View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
polloman70
03-03-2010, 13:52
Ciao a tutti, dopo 140 pagine di post ho ordinato l'XT ...
Order #23078
Order Date: 24th Feb 2010 - This order is marked as Awaiting Shipment
mi hanno scritto che spediranno il 5 marzo ... speriamo
A parte la spedizione, causa forza maggiore per un po' non potrò collegare il mio lcd ma dovrò utilizzare il mio vecchio LOEWE 32" CRT collegato in composito, il mio dubbio è se riuscirò a vedere (ISO dvd a partte) anche i film MKV (quasi tutti a 720p) che ho già ?
e se si come si vedranno ? come un dvd o peggio ?
Andrea
iveneran
03-03-2010, 14:42
Order #23078
A parte la spedizione, causa forza maggiore per un po' non potrò collegare il mio lcd ma dovrò utilizzare il mio vecchio LOEWE 32" CRT collegato in composito, il mio dubbio è se riuscirò a vedere (ISO dvd a partte) anche i film MKV (quasi tutti a 720p) che ho già ?
e se si come si vedranno ? come un dvd o peggio ?
Andrea
vedere li vedi... anch'io ho un CRT
HierroBG
03-03-2010, 16:54
Order #23078
anche a me spediscono il 5 marzo, e ho ordinato (e pagato) il 23 febbraio..... sti infami!
fammi sapere, anche io scriverò in questo topic se me lo spediscono.
lamummia
03-03-2010, 17:20
Non ce la faccio piu devo chiederlo...
Come mai che tutti continuate ad acquistarlo sul sito originale che non si sa ne quando spediscono ne quando vi arrivera'???
L'xt si trova praticamente in tutti i piu famosi shop online e in 2 giorni lavorativi vi arriva....
Scusate e' solo per capire...
Io per dire l'ho acquistato su un famoso sito di shop online francese pix...nia
Tibird59
03-03-2010, 18:50
Non ce la faccio piu devo chiederlo...
Come mai che tutti continuate ad acquistarlo sul sito originale che non si sa ne quando spediscono ne quando vi arrivera'???
L'xt si trova praticamente in tutti i piu famosi shop online e in 2 giorni lavorativi vi arriva....
Scusate e' solo per capire...
Io per dire l'ho acquistato su un famoso sito di shop online francese pix...nia
Si! ma costa 159 eurozzi + quasi 18 di SS, ed è senza wifi....
Io con i miei due Xtreamer (firmware 2.2) ho dei problemi di condivisione delle cartelle condivise con Windows 7.
Nonostante abbia modificato le chiavi di registro, nonostante che io abbia abilitato gli utenti guest ed everyone, nonostante abbia tolto la psw, vedo correttamente l'XT da rete del mio pc, ma dall XT, una volta che riesco ad accedere al mio pc mi chiede user e psw.... (guest).
Non so che password mettere..... :mbe:
Si! ma costa 159 eurozzi + quasi 18 di SS, ed è senza wifi....
ho guardato adesso sul pix..nia italia, sta a 119+s.s con già la wifi.
@ lamummia : ma come si zcquista dal suddetto sito? mai avuto problemi? thnx.
Peppinissi76
03-03-2010, 20:21
Non proprio tutto.
Dunque
Configurazione: manuale
Banda: 2.4GHz
Modalità di rete: B/G/N-Misto
Larghezza banda: Larga 40 MHz
Canale Largo: 4
Canale Standard: 6
Trasmission SSID: inattivo
paca ho settato con i toui parametri(tranne che per i canali) e va tutto bene.
Grazie!
ma la funzione trasmission SSID a cosa serve?
l'SSID è il nome della rete wireless. se il router non lo trasmette significa che se con un pc con wifi cerchi le reti wireless questa non viene trovata. Per connettersi devi sapere tutti i parametri e configurarli a mano nel pc stesso.
paca1160
03-03-2010, 20:34
[...] e va tutto bene
Bene, contento di essere stato utile.
Se lo abiliti, quando controlli le reti wireless disponibili vedi il tuo access point in lista, altrimenti rimane nascosto.
Giusto un pelo, sottile e corto, di sicurezza in più, nel senso che "dal di fuori" non si vede che tu hai una rete wireless e non viene voglia di provare ad entrarci.
Ops... vash79 è arrivato prima ed è stato pure più preciso :muro: :D
lamummia
03-03-2010, 20:48
Si acquista con carta di credito ma e un sito serio tranquillo...
L'unica cosa non mi ricordo se ti devi prima registrare al sito oppure no.
Cmq io ci ho acquistato 3 4 cose nel giro di 4 5 anni mai un problema.
Si acquista con carta di credito ma e un sito serio tranquillo...
L'unica cosa non mi ricordo se ti devi prima registrare al sito oppure no.
Cmq io ci ho acquistato 3 4 cose nel giro di 4 5 anni mai un problema.
Grazie, nel frattempo avevo dato un'occhio in giro, compreso sul forum. Ovviamente qualcuno discordante c'è, ma per la maggior parte sembra tutto ok. Comunque ordinerò in contrassegno visto che c'è, devo solo decidere se 2 oppure uno e aspettare la versione Pro come secondo acquisto.
@ tutti. non ho letto niente nelle pagine della discussione, qualcuno ha provato con h.d interni da 1tb?
edit: ok nelle faq il contrassegno c'è, ma in realtà no. Scusate l'ot sullo shop.
edit2: ordinato, domani verifico lo stato dell'ordine e intanto mi faccio ordinare in ufficio uno Scorpio 500GB. Vi farò sapere.
Akathistos
03-03-2010, 22:22
ma quant'è brutto l'xtreamer pro???
ma invece di fare quella porcheria non potevano aggiungergli il decoder e fallo diventare anche recorder?
polloman70
04-03-2010, 07:38
mi spiace ma ho controllato ora e costa 126€ + ss e su pixma**a non hanno il kit di raffreddamento passivo .... quindi tanto vale ordinare tutto insieme dal produttore e aspettare qualche giorno in più ... IMHO
comunque non vedo l'ora che arrivi ... vi terrò informati
polloman70
Mmmm....
ho caricato sullXTreamer XMenu6.
Nessun problema per i feeds (a parte lo scatteggiamento dei contenuti HD che in molti hanno), ma non ho capito come configurare browse_movies e moviejukebox per esplorare il mio HDD interno.
Leggendo un secondo thread sul forum ufficiale vedo che c'e' bisogno di un file di cfg che non e' presente in XMenu6.zip...
:mc:
Tnx
Hanamichi73
04-03-2010, 10:07
Ciao a tutti , ho qualche "piccolo" problema di rallentamento solo con i 1080p vedendoli in collegamento wi-fi su uno dei pc di casa.
Ho fatto delle prove con BitRate Viewer , quando il bitrate del frame si avvicina ai 20mb il film scatta... ma credo sia un valore piuttosto normale no?:p
Vorrei una conferma che con un wi-fi è impossibile vedere in modo fluido dei film con questi bitrate , per cancellare dalla mia mente l'ipotesi che ho un router wi-fi che funziona male :stordita:
Grazie a tutti e ciao :D
iveneran
04-03-2010, 10:46
Ciao a tutti , ho qualche "piccolo" problema di rallentamento solo con i 1080p vedendoli in collegamento wi-fi su uno dei pc di casa.
Ho fatto delle prove con BitRate Viewer , quando il bitrate del frame si avvicina ai 20mb il film scatta... ma credo sia un valore piuttosto normale no?:p
Vorrei una conferma che con un wi-fi è impossibile vedere in modo fluido dei film con questi bitrate , per cancellare dalla mia mente l'ipotesi che ho un router wi-fi che funziona male :stordita:
Quanti Mb/s riesci a trasferire via wireless?
Il mio xt sembra sia già stato spedito :eek:
Se arriva domani sono stracontento. non ho il disco che volevo ma intanto lo provo con un'altro.
polloman70
04-03-2010, 11:42
ciao anche il mio è già arrivato a milano, speriamo che per domani mi arrivi.
Ho provato a chiamare SDA al n° 803160 per avere il numero della spedizione italiana ma mi hanno risposto che è impossibile ????
Chi ci era riuscito può spiegare megli dove chiamare e cosa richiedere di preciso ?
polloman70
digione79
04-03-2010, 13:03
che tocca legge...
se un qualunque router wi-fi và oltre i 4 Mb Berlusconi e' un verginello immacolato e onesto.
polloman70
04-03-2010, 14:34
ciao anche il mio è già arrivato a milano, speriamo che per domani mi arrivi.
Ho provato a chiamare SDA al n° 803160 per avere il numero della spedizione italiana ma mi hanno risposto che è impossibile ????
Chi ci era riuscito può spiegare megli dove chiamare e cosa richiedere di preciso ?
polloman70
ARRIVATO ORA !!! in un solo giorno !!! :winner:
on vedo l'ora di scappare a casa a giocarci un po' ... vi frò sapere domani le prime impressioni
HierroBG
04-03-2010, 15:05
ARRIVATO ORA !!! in un solo giorno !!! :winner:
on vedo l'ora di scappare a casa a giocarci un po' ... vi frò sapere domani le prime impressioni
ma.....quando te l'hanno spedito? io l'ho ordinato il 23 e ancora non so nulla :(
che delusione!
pegasolabs
04-03-2010, 15:20
che tocca legge...
se un qualunque router wi-fi và oltre i 4 Mb Berlusconi e' un verginello immacolato e onesto.5gg di sospensione per messaggio diffamatorio a personaggio pubblico, per giunta in una sezione tecnica.
albertomtb
04-03-2010, 15:35
Mmmm....
ho caricato sullXTreamer XMenu6.
Nessun problema per i feeds (a parte lo scatteggiamento dei contenuti HD che in molti hanno), ma non ho capito come configurare browse_movies e moviejukebox per esplorare il mio HDD interno.
Leggendo un secondo thread sul forum ufficiale vedo che c'e' bisogno di un file di cfg che non e' presente in XMenu6.zip...
:mc:
Tnx
Un aiuto dal forum ufficiale per uno dei due (per intenderci quello che usa il file browse_movies.php) :
you must have 2.2 firmware
- Simply use 0.7 version download here
http://forum.xtreamer.net/download/file.php?id=1480
- extract folder in your xtreamer hd in root (if you use windows, browse network at: \\myxtreamer\xtreamer\sda1\)
after you have extract folder the ditectory are \\myxtreamer\xtreamer\sda1\scripts\ecc.
- edit scan_folder_settings.txt with notepad or UltraEdit (this is unix file) and correct whit your path:
example:
before /tmp/usbmounts/sda1/scripts/moviedemo
after /tmp/usbmounts/sda1/film
This example, browse film folder, located in the root directory of the internal disk of xtreamer.
The path is case sensitive, if the folder is "Film", you must write "Film" and not "film"
- from Xtreamer main menu, select Internet > Custom RSS > RSS Movie browser
it's work
Hanamichi73
04-03-2010, 16:52
che tocca legge...
se un qualunque router wi-fi và oltre i 4 Mb Berlusconi e' un verginello immacolato e onesto.
Quando torni dalla sospensione spero leggerai che oltre che volgare sei anche ignorante , io ho lo x-treamer collegato in wi-fi e vedo i 720p in modo perfetto , un 720p ha un bitrate medio di 5 mb e punte di 11-12 mb in trasmissione , li vedo fluidissimi.
i 1080p dipende , hanno picchi di trasmissione che vanno anche oltre i 30mb a volte , e in quel caso un wi-fi non li regge , per la cronaca io ho un router fastweb .
Ciao
Tibird59
04-03-2010, 17:31
Ciao a tutti, in attesa che mi arrivi l'EX avrei bisogno di alcuni consigli per la scelta del disco:
Ci sono vantaggi di utilizzo con il 7200 o solo problemi di aumento di temperatura e rumorosità nel box?
SEAGATE Momentus o WESTERN DIGITAL Scorpio Blue?
Grazie per i consigli
Un aiuto dal forum ufficiale per uno dei due (per intenderci quello che usa il file browse_movies.php) :
- extract folder in your xtreamer hd in root (if you use windows, browse network at: \\myxtreamer\xtreamer\sda1\)
after you have extract folder the ditectory are \\myxtreamer\xtreamer\sda1\scripts\ecc.
- edit scan_folder_settings.txt with notepad or UltraEdit (this is unix file) and correct whit your path:
example:
This example, browse film folder, located in the root directory of the internal disk of xtreamer.
The path is case sensitive, if the folder is "Film", you must write "Film" and not "film"
it's work
in italiano?:D
sul serio...non ci capisco nulla........
Hanamichi73
04-03-2010, 17:52
example:
it's work
Io l ho provato e mi fa dei macelli paurosi , mi cambia l sda1 in sdb1 da solo e ogni volta devo risettare l'unità di rete esterna sul pc... ho tolto tutto non mi piace proprio , e poi la navigazione non è affatto agevole .
pegasolabs
04-03-2010, 21:58
Quando torni dalla sospensione spero leggerai che oltre che volgare sei anche ignorante , io ho lo x-treamer collegato in wi-fi e vedo i 720p in modo perfetto , un 720p ha un bitrate medio di 5 mb e punte di 11-12 mb in trasmissione , li vedo fluidissimi.
CiaoSe sono intervenuto è anche per evitare una risposta come questa che hai dato. Se qualcuno non si comporta bene si può anche evitare di scendere allo stesso livello offendendolo. Potevi riportare la tua esperienza e i tuoi risultati senza condire il discorso con parole ingiuriose.
Sospeso 2gg
Ragazzi, il mio ordine è in 'awaiting shipment' da quasi una settimana...
C'è modo di sapere quando spediscono? Mi pare di capire che la cosa avvenga in stock.
n.b. Non ho ordinato versione pro (che verrà spedita da aprile) bensì quella classica.
Arrivato, mi avevano risposto il 3, dicendo che sarebbe partito il 9 marzo. Invece me lo ritrovo tra le mani il 5. O_O
Spero solo non ci siano casini...
Devo dire che anch'io ho provato in streaming wi-fi dei file HD a 720p e sono rimasto abbastanza sorpreso dalla fluidità. C'è da dire che stava a due passi dal router principale... bisognerà vedere quando lo piazzerò vicino al televisore come sarà il segnale. :/
Per ora molto contento comunque, solo non capisco come dargli una password WEP in ASCII, come teoricamente impostata sul router che andrà ad utilizzare. Devo forse tradurla in esadecimale?
albertomtb
05-03-2010, 10:23
...Per ora molto contento comunque, solo non capisco come dargli una password WEP in ASCII, come teoricamente impostata sul router che andrà ad utilizzare. Devo forse tradurla in esadecimale?
Sì, devi mettere la password in esadecimale.
Ho cercato nelle varie pagine ma non ho trovato info "sicure"... Xtreamer fa upscaling ? C'è una qualche miglioria nella riproduzione di Xvid/Divx o restano a res standard ?
Grazie in anticipo !
P.S: mo' e' dura decidere tra il "base" e il "pro" :D
albertomtb
05-03-2010, 10:51
Ho cercato nelle varie pagine ma non ho trovato info "sicure"... Xtreamer fa upscaling ? C'è una qualche miglioria nella riproduzione di Xvid/Divx o restano a res standard ?
Grazie in anticipo !
P.S: mo' e' dura decidere tra il "base" e il "pro" :D
Sì, fa upscaling.
Per decidere tra standard e pro devi guardare alle tue esigenze : io se non avessi già lo standard (di cui sono contentissimo) prenderei senza esitazione il pro ! :D
Arrivato 10minuti fa. nel weekend lo provo con usb e nas, per il disco spero arrivi lunedi o la masimo martedi.
example:
it's work
Ciao, ho corretto il file txt come suggerito nel post ed infatti mi vede i film contenuti nella rispettiva cartella però non mi mostra le locandine.
Qualche suggerimento?
Grazie
albertomtb
05-03-2010, 13:33
Ciao, ho corretto il file txt come suggerito nel post ed infatti mi vede i film contenuti nella rispettiva cartella però non mi mostra le locandine.
Qualche suggerimento?
Grazie
Io ieri sera ho fatto una veloce prova e le locandine me le vedeva : metti il nella stessa cartella che contiene i tuoi film i file JPG con lo stesso nome del file video e vedrai che funzia ;)
Ad esempio se hai un film
metti la locandina come
HierroBG
05-03-2010, 18:25
Magari ne avete già parlato ma mi è sfuggito: è possibile usare lettori dvd esterni usb per leggere i vecchi dvd che ho già masterizzato? così mando in soffitta il vecchio lettore stand-alone!
grazie
albertomtb
05-03-2010, 20:41
Magari ne avete già parlato ma mi è sfuggito: è possibile usare lettori dvd esterni usb per leggere i vecchi dvd che ho già masterizzato? così mando in soffitta il vecchio lettore stand-alone!
grazie
Certo che sì !
zanialex
05-03-2010, 21:45
Salve a tutti!
Se ho letto bene, è possibile attaccare un lettore DVD USB all'Xtreamer e leggere i DVD Video?
Figata!
Peppinissi76
05-03-2010, 22:48
Io ieri sera ho fatto una veloce prova e le locandine me le vedeva : metti il nella stessa cartella che contiene i tuoi film i file JPG con lo stesso nome del file video e vedrai che funzia ;)
metti la locandina come
ho provato anche io,funziona ma è bruttino e lento come jukebox.speriamo in qualcosa di meglio con il firmware 3
metti la locandina come
Funziona!!!!!!
Grazie
Salve a tutti!
Se ho letto bene, è possibile attaccare un lettore DVD USB all'Xtreamer e leggere i DVD Video?
Figata!
Certo che sì !
;)
Peppinissi76
06-03-2010, 08:14
Problemino:
non mi fa loggare da http
Errore USER
c è un modo di recuperare user e password o devo reinstallare il firmware?
Sì, devi mettere la password in esadecimale.Purtroppo non ci sono riuscito, ma forse sono troppo lontano da quel router, dovrò riprovare con la TV sottomano.
Piuttosto ho un problema ben più grave:
Alcuni file, fanno crashare l'audio dell'Xtreamer. Dopo averli aperti, non si sentono più nemeno i suoni di sistema, e tocca spegnere/riaccendere il dispositivo. :muro:
Già provato ad aggiornare il firmware, niente da fare.
Possibile succeda solo a me?
Charlie Oscar Delta
06-03-2010, 14:50
dovendo consigliare un amico che vuole prendere un WD tv live uguale al mio, cosa posso dirgli per fargli preferire l'xtreamer o un altro player ?
peppereg
06-03-2010, 15:07
Siccome ho configurato il WI-FI sull' Xtreamer, una volta assegnato un indirizzo IP, potete linkarvi dal Pc al suo interno, si possono caricare e scaricare i contenuti direttamente dal Pc, creare cartelle, vedere film - musica - foto etc...etc...
Xtreamer Media Server
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091002193912_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091002193912_1.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091002194005_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091002194005_2.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091002194041_3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091002194041_3.JPG)
Lo trovo mooolto comodo!!;)
come hai fatto?
help me
Peppinissi76
06-03-2010, 20:55
come hai fatto?
help me
:cry: come si recupera la password?:cry:
Purtroppo non ci sono riuscito, ma forse sono troppo lontano da quel router, dovrò riprovare con la TV sottomano.
Piuttosto ho un problema ben più grave:
Alcuni file, fanno crashare l'audio dell'Xtreamer. Dopo averli aperti, non si sentono più nemeno i suoni di sistema, e tocca spegnere/riaccendere il dispositivo. :muro:
Già provato ad aggiornare il firmware, niente da fare.
Possibile succeda solo a me?
ANCHE A ME SUCCEDE!!!!
Tibird59
07-03-2010, 10:36
Devo dire che mi aspettavo un giocattolino eccezzionale dopo aver letto recensioni e svariate pagine del forum e così è stato.
Inanzitutto rapidissimi nella consegna, dall'ordine a casa mia in 5 giorni.
Il box è fatto molto bene, non eccessivamente rumoroso con la ventola nella posizione media.
Consiglio a tutti di aggiornare immediatamente il FW, il mio è arrivato con una versione molto datata, la 2.02 e principalmente avevo problemi di collegamento wifi, oltre alla mancanza di varie funzioni.
Il software è molto bello, e la navigazione tra le voci è rapidissima.
Ho riscontrato solo alcuni bloccaggi quando ho provato ad aprire dei link su internet.
Per adesso sono contentissimo della mia scelta!
Ciauz
softinformatica
07-03-2010, 14:40
Ciao ragazzi, scusate, non ho capito ancora la funzione del firmware d'emergenza. Quando, come e perchè va installato?
Grazie
Allora le prime impressioni.
Una volta aperto ho eseguito subito l'aggiornamento del firmware al 2.2. In lan va molto bene, la configurazione è semplice e mi ha visto immediatamente la cartella condivisa nel NAS. Non ho filmati in HD ma per ora quello che ho visto è andato benissimo, senza scatti, tutto ok coi sottotitoli. Lo scorrimento dei filmati è estremamante veloce. La ventola non la sento.
Ora sto provando il movie jukebox. Molti film me li ha riconosciuti subito ma tanti no, mi ha sbagliato ilo riconoscimento e non trovo le locandine. Questo connettendomi al DB di FilmUp. Ora provo con un'altro anche se ovviamnte vorrei tutto in italiano.
sono alla ricerca di un gioiellino del genere...
L'Xtreamer diciamo che è proprio quello che voglio...
gli manca il client torrent
ho letto molte pagine ed ho capito che è possibile implementare il client.
qualcuno c'è riuscito? Và come si deve? o e lento? scalda come un termosifone?
grazie...
Qualcuno sa se è possibile usare CONTEMPORANEAMENTE sia la posta hdmi che le uscite component analogiche?
Mi servirebbe potere usare la hdmi per il televisore e contemporaneamente inviare l'immagine ad una altro accrocchio che come ingressi accetta solo i 3 RCA della component.
Ringrazio chiunque esegua questa prova. A limite è veloce lo switch tra un'uscita e l'altra?
Primo problema. Ho provato ad aprire alcuni video di una serie di cartoni e non me li apre. Se faccio tasto DX sul video e guardo le proprietà come compressione video c'è FFDS. Cos'è? Thnx.
albertomtb
08-03-2010, 12:15
Per chi volesse pregustare un assaggio di interfaccia grafica simil fw 3 :
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=121&t=13029
;)
albertomtb
08-03-2010, 12:17
Ciao ragazzi, scusate, non ho capito ancora la funzione del firmware d'emergenza. Quando, come e perchè va installato?
Grazie
Se hai l'xt che non parte più, o l'avvio ha tempi lunghi, o comunque hai qualcosa che non ti convince...
Io avevo uno start-up un pò lunghetto : ho installato l'emergency 2.2 e ora mi si accende in un lampo !
grazie...
uppo
Tibird59
08-03-2010, 13:38
grazie...
Guarda qui:http://erbavoglio.site50.net/2010/02/03/xtreamer-mod-pack/
Quando ho un po di tempo provo ad installarlo anchio.
Per quello che ho provato sembra di si,è veloce,scalda pochissimo e fa poco rumore.
albertomtb
08-03-2010, 14:04
Da quanto ne so il client TORRENT si può installare e funziona abbastanza bene con velocità di download un pò ridotte rispetto al torrent classico.
Io non l'ho installato perchè
DEVE essere installato sull'HD interno (che non ho)
l'HD DEVE essere formattato in EXT3.
albertomtb
08-03-2010, 14:11
A volte ritornano...
http://forum.xtreamer.net/blog.php/?p=410
Pare che con il nuovo fw che uscirà, YOUTUBE sarà nuovamente disponibile...
qualcuno potrebbe controllare se composite e hdmi possono funzionare contemporaneamente?
Stefano_
08-03-2010, 17:31
A volte ritornano...
http://forum.xtreamer.net/blog.php/?p=410
Pare che con il nuovo fw che uscirà, YOUTUBE sarà nuovamente disponibile...
Ma questo è (sarà) il change log del 3.0 o di una via di mezzo?
Speravo in una implementazione dei menu' dei bluray ma se rimane quello mi sa che non se ne parla :( .
Ho installato l'HD da 500gb, tutto perfetto. La copia dei dati da pc all'XT si può fare solo tramite client ftp? Perchè se mappo la cartella \\indirizzo_ip\xtreamer\sda1 mi vede solo 20mb.
Non che la cosa mi crei problemi ma la velocità di trasferimento è ridicola.
Grazie.
TheDarkAngel
08-03-2010, 18:47
Ho installato l'HD da 500gb, tutto perfetto. La copia dei dati da pc all'XT si può fare solo tramite client ftp? Perchè se mappo la cartella \\indirizzo_ip\xtreamer\sda1 mi vede solo 20mb.
Non che la cosa mi crei problemi ma la velocità di trasferimento è ridicola.
Grazie.
un nas con velocità decenti costa 300/400€ che pretendi da un baracchino da 100€ :D?
l'etrayz ha velocità scarse ? vorrei prenderlo x usarlo al posto dell'hdd del pc, x farlo scaricare col mulo e x collegarlo all xtreamer, mi conviene o prendo solo l'xtreamerpro e ci metto su un hdd ?
TheDarkAngel
08-03-2010, 19:54
l'etrayz ha velocità scarse ? vorrei prenderlo x usarlo al posto dell'hdd del pc, x farlo scaricare col mulo e x collegarlo all xtreamer, mi conviene o prendo solo l'xtreamerpro e ci metto su un hdd ?
anche se questo non è il 3d dell'etrayz ti rispondo velocemente dicendoci che è una chiavica sotto l'aspetto prestazionale monta un soc da far gridare vendetta :asd:
un nas con velocità decenti costa 300/400€ che pretendi da un baracchino da 100€ :D?
Ok ma 3MB/s con filezilla mi sembra eccessivo.
TheDarkAngel
08-03-2010, 20:08
Ok ma 3MB/s con filezilla mi sembra eccessivo.
assolutamente no, gestire flussi dati pesa e il realtek è ottimizzato solo per il decoding video, per il resto mostra tutti i limiti dei suoi 400mhz + 128MB di ram
Giuseppe Rossi
08-03-2010, 23:30
Io sto prendendo lo Iomega, quello con l'entrate USB posteriori:
StorCenter ix2-200 Network Storage 2Tb
Potrebbe andare bene?
Volevo chiedere inoltre se con un cavo di rete lungo 20MT si può avere delle dispersioni di segnale o può andare bene per comunicare da PC a XT?
maxgastone
09-03-2010, 07:17
Volevo chiedere inoltre se con un cavo di rete lungo 20MT si può avere delle dispersioni di segnale o può andare bene per comunicare da PC a XT?i cavi di rete fanno almeno 100m in campo industriale dove ci sono mille disturbi figurati in casa...
Iomega? Io ero rimasto che faceva i lettori ZIP, e ho visto di recente 2 riproduttori multimediali Iomega spacciati come HD, mi veniva da piangere: lenti al limite dell'esaurimento nervoso, menù BRUTTI, esteticamente BRUTTI...
QNAP TS219P o un Synology come alternativa. Il resto è noia e soldi buttati, oppure vi fate un nas su base mini-itx come ho fatto io e siete apposto lo stesso. 20mt il cavo di rete non hai nessun problema
softinformatica
09-03-2010, 08:13
Se hai l'xt che non parte più, o l'avvio ha tempi lunghi, o comunque hai qualcosa che non ti convince...
Io avevo uno start-up un pò lunghetto : ho installato l'emergency 2.2 e ora mi si accende in un lampo !
Ciao alberto e grazie della risposta. Infatti c'impiega un pochino in più ad avviarsi.. Per installare l'emergenzy firmware si usa lo stesso criterio? Metto la chiavetta usb con la iso del firmware?
PS non è che mi resetta anche l'HD interno, vero?
anche se questo non è il 3d dell'etrayz ti rispondo velocemente dicendoci che è una chiavica sotto l'aspetto prestazionale monta un soc da far gridare vendetta :asd:
ok non lo prendo più :fagiano:
grazie ;)
albertomtb
09-03-2010, 09:48
Ciao alberto e grazie della risposta. Infatti c'impiega un pochino in più ad avviarsi.. Per installare l'emergenzy firmware si usa lo stesso criterio? Metto la chiavetta usb con la iso del firmware?
PS non è che mi resetta anche l'HD interno, vero?
Guarda qui
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=5&t=8445
Io non ho HD interno, ma direi proprio che non succede nulla !!!
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se l'audio ac3 (dolby digital) e il Dts sono pass trought o codificati? Non ho un amplificatore home theatre e sono costretto ad utilizzare le casse della TV lcd, utilizzando la porta hdmi l'audio ac3 e dts può essere codificato a due canali? (la tv non supporta l'ac3 e dts)
softinformatica
09-03-2010, 12:01
Guarda qui
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=5&t=8445
Io non ho HD interno, ma direi proprio che non succede nulla !!!
Ciao, scusa, ma non avendo a disposizione un cavo composito, crea problemi se questa procedura la effettuo con il cavo hdmi?
Tibird59
09-03-2010, 14:32
Io sto prendendo lo Iomega, quello con l'entrate USB posteriori:
StorCenter ix2-200 Network Storage 2Tb
Potrebbe andare bene?
Volevo chiedere inoltre se con un cavo di rete lungo 20MT si può avere delle dispersioni di segnale o può andare bene per comunicare da PC a XT?
Per quanto riguarda la tua scelta IOMEGA ix200 ne parlano molto bene.
Vedi prova su PCPROFESSIONALE di febbraio, tra 4 NAS è quello che ha preso il voto migliore,l'unica critica secondo l'articolo è che non ha i dischi HOTSWAP ma reputo che non sia un difetto in ambito Home.
Confermo la risposta di maxgastone, vai tranquillo che non hai problemi in rete.
ciauz
Ragà cerchiamo di rimanere in tema, parliamo di Xtreamer:)
albertomtb
09-03-2010, 15:11
Ciao, scusa, ma non avendo a disposizione un cavo composito, crea problemi se questa procedura la effettuo con il cavo hdmi?
Io con l'xt collegato al tv via hdmi non vedo nulla mentre mi fa l'aggiornamento : è così oramai dalla versione 2.0.2.
Cmq, io controllo che la lucina della penna usb lampeggi, ad indicare che sta facendo qualcosa... poi dopo qualche minuti (fortunatamente !!!) l'xt si riavvia da solo e a video vedo che mi si è aggiornato con il nuovo firmware.
;)
Giuseppe Rossi
09-03-2010, 15:11
Ragà cerchiamo di rimanere in tema, parliamo di Xtreamer:)
No, é colpa mia, visto che stavo sbattendo un po' qua e la e alla fine ho optato per questo Nas della Iomega da mettere a fianco al mio Xtream ho voluto chiedere qualche parere per sapere se ho fato un'acquisto giusto o una cazzata. Per il momento siamo 1/1 visto che un utente mi ha detto che potevo farne a meno mentre quest'ultimo invece mi ha deto che l'acquisto é stato giusto.
Scusate se sono andato fuori tema
Ciao a tutti.
Finalmente mi è arrivato ed è stato subito aggiornato.
La prima impressione è buona la ventolina non la sento proprio (sarà l'età)
Leggendo uno degli ultimi post mi sembra di aver capito che per vedere le copertine dei film le devo mettere nella cartella dove ho il film e chiamarla nello stesso modo è giusto?
ma l'immagine della copertina che risoluzione deve avere ?
ma il Movie Jukebox versione beyta presente sul sito ufficiale funziona per
l'archivio dei film con copertina ?
Grazie.
Giuseppe Rossi
09-03-2010, 15:24
Per quanto riguarda la tua scelta IOMEGA ix200 ne parlano molto bene.
Vedi prova su PCPROFESSIONALE di febbraio, tra 4 NAS è quello che ha preso il voto migliore,l'unica critica secondo l'articolo è che non ha i dischi HOTSWAP ma reputo che non sia un difetto in ambito Home.
Confermo la risposta di maxgastone, vai tranquillo che non hai problemi in rete.
ciauz
Scusami un'ultima cosa, ma dov'é che non riesco a trovarlo? Mi potresti dare il Link?
Fine OT :)
Tibird59
09-03-2010, 15:51
Scusami un'ultima cosa, ma dov'é che non riesco a trovarlo? Mi potresti dare il Link?
Fine OT :)
L'articolo è sulla rivista di febbraio.
Per quanto mi riguarda ti stavo solo riportando una comparativa su 4 NAS,poi dipende che cosa cerchi in un NAS.
Chiuso l'OT
Scusate ragazzi, io ci sto provando e riprovando ma non riesco a vedere le cartelle del pc sull'xt.
Premesso che ho windows 7, che ho attivato la condivisione di rete e che ho selezionato le impostazioni come da foto nelle impostazioni avanzate
http://img202.imageshack.us/i/immagine1yh.jpg/
Nell'xt trovo My_shorcut e WORKGROUP. Vado su quest'ultimo e trovo ANTONIO-PC e MYEXTREAMER. Andando dentro antonio-pc non ci sono le cartelle che ho messo in condivisione.
Ho anche seguito questa guida:
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=19&t=7654
Che posso fare???:mc:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e faccio a tutti i complimenti.
Vorrei installare movie jukebox sul mio xtreamer.
Non capisco assolutamente NULLA di linux.
Qualcuno può segnalarmi una guida che mi spieghi passo passo come installare il software sul mio xtreamer ?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
P.S. Avete notizie della nuova release firmware 2.3 beta ?
Scusate ragazzi, io ci sto provando e riprovando ma non riesco a vedere le cartelle del pc sull'xt.
Premesso che ho windows 7, che ho attivato la condivisione di rete e che ho selezionato le impostazioni come da foto nelle impostazioni avanzate
http://img202.imageshack.us/i/immagine1yh.jpg/
Nell'xt trovo My_shorcut e WORKGROUP. Vado su quest'ultimo e trovo ANTONIO-PC e MYEXTREAMER. Andando dentro antonio-pc non ci sono le cartelle che ho messo in condivisione.
Ho anche seguito questa guida:
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=19&t=7654
Che posso fare???:mc:
Ho appena installato il firmware 2.2 e adesso vedo le cartelle ma per accedere ai file mi chiede user e password.
Leggendo qua e là ho modificato le chiavi del registro di sistema ma continua a chiederi user e password
scusate, ma non riesco a capire quali sono ora i tempi di consegna effettivi? :confused:
ciao
maxgastone
09-03-2010, 22:24
scusate, ma non riesco a capire quali sono ora i tempi di consegna effettivi? :confused:
ciaoUna decina di giorni se paghi con CC prendendo sul loro sito, meno se usi altri canali che si trovano in rete
Una decina di giorni se paghi con CC prendendo sul loro sito, meno se usi altri canali che si trovano in rete
grazie! gli altri canali me li potreste indicare, quelli preferenziali (pvt)
HierroBG
10-03-2010, 08:25
Ho appena installato il firmware 2.2 e adesso vedo le cartelle ma per accedere ai file mi chiede user e pawword.
Leggendo qua e là ho modificato le chiavi del registro di sistema ma continua a chiederi user e password
guarda questa immagine, devi togliere la protezione password dalle condivisioni!
http://img693.imageshack.us/img693/2209/critto.jpg
Ho appena installato il firmware 2.2 e adesso vedo le cartelle ma per accedere ai file mi chiede user e pawword.
Presumo che hai creato l'account Guest, se si devi assicurarti che il proprietario della cartella condivisa sia proprio Guest.
guarda questa immagine, devi togliere la protezione password dalle condivisioni!
http://img693.imageshack.us/img693/2209/critto.jpg
Fatto....
Presumo che hai creato l'account Guest, se si devi assicurarti che il proprietario della cartella condivisa sia proprio Guest.
Ci sono riuscito, smanettando con le opzioni relative alla condivision e della cartella :D
Devo masticare ancora un pò di rete con windows seven.
Vi capita la visione a scatti quando vedete i film in modalità wifi?
Concludendo.... porca ZOZZA si vede da DIO!!!!!:eek:
maxgastone
10-03-2010, 15:25
Vi capita la visione a scatti quando vedete i film in modalità wifi?Capita capita se il bitrate è alto...infatti l'e-Trayz lo collegherò direttamente all'Extreamer
e l'antenna wi-fi la collegherò sul nas... così se dovrò usarlo per caricarci qualcosa di backup dal pc avrò solo problemi di tempi allungati.
albertomtb
11-03-2010, 13:36
E' arrivato il nuovo firmware 2.3
http://forum.xtreamer.net/blog.php/?p=441
Nuovo firmware 2.3 appena rilasciato: http://gator884.hostgator.com/~xtreamer/Xtreamer_2.3.zip
Changelog:
Play files and folders from remote distance with TV UI screen shot:
a. Play files directly from web UI to TV
- Click Play button next to file name to play that file directly on TV
b. Play all files of a folder directly from web UI to TV
- Click Play button next to folder name to play the files of that folder directly on TV
c. Playlist play option from web UI to TV
- You need to make playlist from web UI or TV if not exists
- Click Play button from playlist window (Video/Audio/Photo) to play that playlist directly on TV
d. Play playlists from Web Remote Control to TV by one click
- You need to make playlist from web UI or TV if not exists
- Click Movies/Music/Photos button from web remote control to play
corresponding playlist directly on TV
e. Currently playing file information and remote control by viewing “TV Screen Shot”
- Currently playing file name is viewable from main page of “RC”
- Click on that file name to see more information about it
- Go to “RC” sub page and click “Screen Shot” button to control your TV viewing screen shot
- Or go to “RC2” and click on TV icon at the left to control your TV viewing screen shot
- Currently need to refresh page to see updated Screen Shot
Playlist Auto run
a. Go to Setup->Playback->Auto Run and select the playlist you want to play
automatically
b. Whenever you will turn Xtreamer on or reboot your selected playlist will be auto
played
c. For photo playlist you need to select
“Setup->Playback->Background Music->Playlist” for background music to be auto
played
Arabic and Hebrew subtitle language RTL or LTR select option in
a. From “Setup->Subtitle/ID3-tag” user can select RTL or LTR for Arabic and Hebrew subtitle
b. This option can be applied for UTF-8 formatted subtitle
By default “UPnP Media Server”, “Web Server” and “FTP Server” are off.
a. Turned off by default for users complain of security measure and to reduce system process.
1. Can’t play YouTube video from Internet menu
2. System crashed while file playback in UPnP
3. Subtitle goes out of screen
a. left/right edge cut in some TV, so reduced subtitle area
4. Arabic and Hebrew subtitle bug
a. Arabic and Hebrew subtitle lines reversed
b. Punctuation marks appears reversed
c. In Arabic subtitle Glyphs FE70, FE72, FE74, FE76, FE78, FE7A, FE7C and FE7E not in the right place!
5. User’s custom radio channels saved in /sda1/myradio directory is not visible in “Internet Radio->*myradio*”
6. Internet radio crashed if Radio station name is long
7. While using external HDD only, both USB and HDD icon activated.
a. Fixed only for HDD formatted with Xtreamer
8. “Func” key displayed in “Medialibrary->Network Shares”
TheDarkAngel
11-03-2010, 13:47
il nulla più totale....
BabyNeo.g]R[e
11-03-2010, 13:51
il nulla più totale....
Cioè? intendi che hanno modificato poco niente?
TheDarkAngel
11-03-2010, 17:12
R[e;31209261']Cioè? intendi che hanno modificato poco niente?
già, non fa ancora quello per cui è stato venduto, così come mancano features fondamentali come l'autorefresh rate
cmq con questo nuovo firmware youtube funziona correttamente.
Peppinissi76
11-03-2010, 21:33
cmq con questo nuovo firmware youtube funziona correttamente.
wow subito upgrade:cool:
Ho collegato l'xt al mio monitor LCD Samsung SyncMAster 960HD attraverso un cavo HDMI - DVI
http://img9.imageshack.us/img9/729/cavohdmidvi.jpg
L'audio non si sente, è normale? :mc:
paperino
12-03-2010, 08:01
Si, sul collegamento DVI non c'è audio :O
ChiHuaHua86
12-03-2010, 08:01
la DVI non fa passare l'audio....
Si, sul collegamento DVI non c'è audio :O
la DVI non fa passare l'audio....
Come posso fare per l'audio allora? O devo rinunciare?:rolleyes:
paperino
12-03-2010, 13:18
per l'audio sul monitor dovrebbe esserci anche un ingresso audio (analogico) a cui puoi collegare un cavo che parte dall'uscita audio dell'xtreamer
albertomtb
12-03-2010, 13:21
per l'audio sul monitor dovrebbe esserci anche un ingresso audio (analogico) a cui puoi collegare un cavo che parte dall'uscita audio dell'xtreamer
Esatto... il famoso cavo RCA con spinotti bianco e rosso !
;)
albertomtb
12-03-2010, 13:23
Ehi gente,
è già uscita la prima fix con il Firmware 2.3.1 !!!
TheDarkAngel
12-03-2010, 13:26
Ehi gente,
è già uscita la prima fix con il Firmware 2.3.1 !!!
bel firmware :asd:
Esatto... il famoso cavo RCA con spinotti bianco e rosso !
;)
Cavolo, ho provato ieri sera ma non si sentiva l'audio!!!
Stasera ricontrollo e poi vi aggiorno!
HierroBG
12-03-2010, 14:25
già, non fa ancora quello per cui è stato venduto, così come mancano features fondamentali come l'autorefresh rate
Perdonami, io l'ho appena preso e francamente mi trovo bene. Finora cosa non hanno mantenuto? Così da farsi un'idea visto che da poco leggo il forum.
Ultima cosa, conviene aggiornare a questa versione 2.3.1? Pare abbiano solo ripristinato youtube e stop!
Io mi sa che in attesa del firmware 3.0 mi tengo il 2.2!
Ciao ragazzi allora aggiorno sul problema della lettura di file. Ho fatto alcune prove con più file della stessa serie e ho creato i report con avinaptic che ora vi posto.
Video letto correttamente:
[ Info sul file ]
Nome: 001.avi
Data: 8/03/2010 22:13:35
Dimensione: 100,971,604 bytes (96.294 MB)
[ Info generiche ]
Durata: 00:20:48 (1248.28 s)
Tipo di contenitore: AVI OpenDML
Streams totali: 2
Tipo stream n. 0: video
Tipo stream n. 1: audio
Audio streams: 1
ISFT: MEncoder SVN-r29352(20090610-gcc4.3.3)
JUNK: [= MPlayer junk data! =]
[ Dati rilevanti ]
Risoluzione: 352 x 288
Larghezza: multipla di 32
Altezza: multipla di 32
[ Traccia video ]
FourCC: avc1/avc1
Frame aspect ratio: 11:9 = 1.222222
Pixel aspect ratio: 12:11 = 1.090909
Display aspect ratio: 4:3 = 1.333333
Vprp aspect ratio: 4:3 = 1.333333
Framerate: 25 fps
Frames totali: 31207
Stream size: 79,078,029 bytes
Bitrate: 506.796737 kbps
Qf: 0.199967
Key frames: 342 (0; 96; 244; 441; 518; ... 31201)
Null frames: 0
Min key int: 2
Max key int: 250
Key int medio: 91.248538
Ritardo: 0 ms
[ Traccia audio ]
Audio tag: 0x55 (MP3)
Bitrate (contenitore): 128 kbps CBR
Canali (contenitore): 2
Frequenza (contenitore): 44100 Hz
Chunks: 47794
Stream size: 19,975,941 bytes
Preload: 522 ms
Max A/V diff: 522 ms
Tipo: MPEG-1 Layer III
Chunk-aligned: Sì
Emphasis: none
Mode: joint stereo
[ Info sulla codifica H.264 ]
User data: x264
User data: core 67 r1163+17 7d945df
User data: H.264/MPEG-4 AVC codec
User data: Copyleft 2003-2009
User data: http://www.videolan.org/x264.html
User data: cabac=0
User data: ref=1
User data: deblock=1:0:0
User data: analyse=0x1:0x111
User data: me=hex
User data: subme=6
User data: psy_rd=1.0:0.0
User data: mixed_ref=0
User data: me_range=16
User data: chroma_me=1
User data: trellis=0
User data: 8x8dct=0
User data: cqm=0
User data: deadzone=21,11
User data: chroma_qp_offset=-2
User data: threads=3
User data: nr=0
User data: decimate=1
User data: mbaff=0
User data: bframes=0
User data: keyint=250
User data: keyint_min=25
User data: scenecut=40
User data: rc=abr
User data: bitrate=506
User data: ratetol=1.0
User data: qcomp=0.60
User data: qpmin=10
User data: qpmax=51
User data: qpstep=4
User data: ip_ratio=1.40
User data: aq=1:1.00
SPS id: 0
Profile: Baseline@L1.3
Num ref frames: 1
Aspect ratio: 12:11 (4:3 PAL pixel shape)
Chroma format idc: YUV 4:2:0
PPS id: 0 (SPS: 0)
Codifica entropica: CAVLC
Weighted prediction: No
Weighted bipred idc: No
8x8dct: No
[ Profile compliancy ]
Profilo da testare: MTK PAL 6000
Risoluzione: Ok
Framerate: Ok
Avvertenza: Se vuoi un rapporto più completo e preciso clicca su "Analisi DRF"
Rapporto generato da AVInaptic (18-11-2007) in data 13 mar 2010, h 12:07:10
Video che non viene aperto:
[ Info sul file ]
Nome: 111 - Gli animali del regno di Alabasta.avi
Data: 28/12/2008 12:48:07
Dimensione: 189,307,664 bytes (180.538 MB)
[ Info generiche ]
Durata: 00:20:04 (1203.956521 s)
IART: Format Factory : www.formatoz.com
ISFT: Lavf52.23.1
JUNK: odmldmlhø
[ Dati rilevanti ]
Risoluzione: 512 x 384
[ Traccia video ]
FourCC: MP42/MP42
Frame aspect ratio: 4:3 = 1.333333
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Framerate: 23 fps
Frames totali: 27691
Stream size: 168,232,144 bytes
Bitrate: 1117.861922 kbps
Qf: 0.247206
Key frames: 2369 (0; 12; 24; 36; 48; ... 27686)
Min key int: 1
Max key int: 12
Key int medio: 11.688898
[ Traccia audio ]
Bitrate (contenitore): 128 kbps VBR
Chunks: 46124
Stream size: 19,277,949 bytes
Preload: 0 ms
Max A/V diff: 18 ms
[ Info sulla codifica MS-MPEG4 ]
Packed bitstream: No
QPel: No
GMC: No
Interlaced: No
Aspect ratio: Square pixels
Quant type: H.263
[ Profile compliancy ]
Framerate: 23 <> 25
Rapporto generato da AVInaptic (18-11-2007) in data 13 mar 2010, h 12:07:00
Come mai il 2° non me3 lo legge? è perchè il secondo è in MPEG4? Grazie a tutti.
TheDarkAngel
13-03-2010, 11:26
Perdonami, io l'ho appena preso e francamente mi trovo bene. Finora cosa non hanno mantenuto? Così da farsi un'idea visto che da poco leggo il forum.
Audio lossless (truehd/dtshdma) fin dal primo giorno messi ben in evidenza nelle specifiche e senza asterischi di sorta
icarosat
13-03-2010, 13:00
che vuol dire ? il file spixellava che era una meraviglia !
Salve. Sono da Ottobre scorso possessore dell'oggettino.
Lo uso senza HardDisk e collegato in LAN con un PC vicino. Non ho problemi a riprodurre files in LAN, però quando lo xtreamer è acceso e collegato appunto in LAN, mi butta giù la rete wireless con cui è collegato il PC (ho il telefono lontano e uso un router wireless).
Insomma, PC collegato wireless per internet. Dallo stesso PC vado in LAN verso lo xtreamer. Usate le due cose, singolarmente, nessun problema. Insieme mi cade la connessione wireless su quel PC. Mi sapete dare una dritta al riguardo? Credo sia un problema di IP o roba del genere, ma non so esattamente dove agire.
Poi altro problema, che magari è solo una non conoscenza dell'apparecchio. Ma può essere attivo wifi e LAN contemporaneamente sullo xtreamer? Se così non è, mi dite come condividere la connessine internet dal pc collegato in LAN? Grazie e scusate se mi sono dilunagto ma ho provato a spiegare le cose più chiaramente che potevo.
Lauro
zanialex
13-03-2010, 16:48
Salve a tutti!
Mi trovo bene con il ns. Xtreamer, però mi intriga il Popcorn A-200.
Che ne dite a riguardo?
Lo cambierei più x il supporto agli HD da 3,5".
Fatemi sapere.
A presto!
TheDarkAngel
13-03-2010, 16:51
Salve a tutti!
Che ne dite a riguardo?
Fatemi sapere.
A presto!
Che non è il 3d dei consigli :asd:
In ogni caso l'a200 è una macchina più potente ma anche con tutt'altro costo
silverchariot
14-03-2010, 11:32
ciao a tutti.
ragà ho un gravissimo problema con l'xtreamer che ho acquistato ad agosto...nn mi va + il telecomando
ho provato anche a cambiare le pile ma nulla
la lucetta del telecomando si accende però non comunica + l'xtreamer
ho provato anche da un centimetro ma nulla.
secondo voi che posso fare? butto l'xtreamer??:muro: :muro: :cry:
metti il telecomando vicino ad una radio sintonizzata sulle onde medie (sui 500 khz) e premi un tasto, devi sentire un rumore forte. altrimenti smontalo e vedi se si e' staccata quache saldatura.
Salve a tutti!
Che ne dite a riguardo?
Fatemi sapere.
A presto!
prendi l'xtreamer pro se il problema sono gli hdd
metti il telecomando vicino ad una radio sintonizzata sulle onde medie (sui 500 khz) e premi un tasto, devi sentire un rumore forte. altrimenti smontalo e vedi se si e' staccata quache saldatura.
Ancora più semplice se, accendi la fotocamera del telefonino, gli punti il telecomando verso l'obbiettivo, premi qualche tasto e verifichi che il led (telecomando) s'illumina;)
La conoscevate questa??
Ciao ragazzi allora aggiorno sul problema della lettura di file. Ho fatto alcune prove con più file della stessa serie e ho creato i report con avinaptic che ora vi posto.
[ Info sul file ]
[ Info generiche ]
[ Dati rilevanti ]
[ Traccia video ]
[ Traccia audio ]
[ Profile compliancy ]
[ Info sul file ]
[ Info generiche ]
[ Dati rilevanti ]
[ Traccia video ]
[ Traccia audio ]
[ Profile compliancy ]
Come mai il 2° non me3 lo legge? è perchè il secondo è in MPEG4? Grazie a tutti.
Mi quoto.
nel frattempo per chi aveva problemi a collegare l'xt con una cartella condivisa nel computer nonostante avesse creato gli utenti...
Andate in PANNELLO DI CONTROLLO -> STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE -> CRITERI DI PROTEZIONE LOCALI -> CRITERI LOCALI -> OPZIONI DI PROTEZIONE -> ACCOUNT : LIMITARE L'USO LOCALE DI ACCOUNT CON PASSWORD VUOTE ALL'ACCESSO ALLA CONSOLE e passate da ATTIVATO DISATTIVATO.
Questo per XP, non ricordo se in 7 i percorsi sono uguali.
Peppinissi76
14-03-2010, 17:58
tra i vari firmware presenti e passati ce n'è uno che ha lo streaming wifi + stabile?
la cosa interessa anche me, lo straming wifi mi funziona ad intermittenza...
Peppinissi76
14-03-2010, 19:28
la cosa interessa anche me, lo straming wifi mi funziona ad intermittenza...
che router wifi hai?
netgear dg834g v2
il più delle volte i film si vedono a scatti. c'è un solaio che separa il router al xtreamer, il notebook xò prende bene
Salve. Sono da Ottobre scorso possessore dell'oggettino.
Lo uso senza HardDisk e collegato in LAN con un PC vicino. Non ho problemi a riprodurre files in LAN, però quando lo xtreamer è acceso e collegato appunto in LAN, mi butta giù la rete wireless con cui è collegato il PC (ho il telefono lontano e uso un router wireless).
Insomma, PC collegato wireless per internet. Dallo stesso PC vado in LAN verso lo xtreamer. Usate le due cose, singolarmente, nessun problema. Insieme mi cade la connessione wireless su quel PC. Mi sapete dare una dritta al riguardo? Credo sia un problema di IP o roba del genere, ma non so esattamente dove agire.
Poi altro problema, che magari è solo una non conoscenza dell'apparecchio. Ma può essere attivo wifi e LAN contemporaneamente sullo xtreamer? Se così non è, mi dite come condividere la connessine internet dal pc collegato in LAN? Grazie e scusate se mi sono dilunagto ma ho provato a spiegare le cose più chiaramente che potevo.
Lauro
SCusate se mi quoto, ma possibile che non ci sia nessuno che mi sa dare la risposta?
Vi posto anche i dati delle connessioni così magari si capisce meglio:
http://img62.imageshack.us/img62/4516/collt.jpg
maxgastone
14-03-2010, 22:40
Non sono un grande esperto di reti ma una configurazione simile per me non può funzionare... dovresti mettere un router wi-fi collegato in bridge con il router che fornisce il segnale adsl e poi collegarci pc e xt allora si parlerebbero tutti senza problemi
Il bridge farebbe arrivare il segnale adsl (presumo che sia lontano dal pc) al router wi.fi e lui creerebbe la rete tra pc, xtreamer e internet... anche perchè assegnare due indirizzi nel pc uno per il router attuale e uno per l'XT con due gateway non può funzionare (sempre per quello che so io), da qua la caduta della linea adsl
Ma potrei essere smentito senza appelli da chi ci vive con le reti ;)
prospero0
15-03-2010, 10:14
L'xtreamer non deve ricevere i dati dal pc ma dal router wifi , devi configurare il router per far assegnare un ip all'xtreamer
ciao
Runnervxr200
15-03-2010, 10:35
Ciao a tutti!
Ho lo xtreamer da dicembre ,l'ho aggiornato con il Fw 2.1.3 e sin qui tutto ok !
Da un mesetto circa di punto in bianco la ventolina ha iniziato a fare un rumore fortissimo come se toccasse da qualche parte!
L'ho smontato e se estraggo la ventola dal box non fa rumore se la ripiazzo il rumore ricompare! :cry:
Ho provato in tutti i modi solo una volta dopo aver oleato la ventola il rumore è scomparso per due giorni ma poi tutto come prima!
La cosa strana e che se la tolgo dal box la ventola non fa rumore!!! :muro:
Qualcuno ha qualche spiegazione e consiglio da darmi?
Grazie :)
BabyNeo.g]R[e
15-03-2010, 10:53
Ciao a tutti!
Ho lo xtreamer da dicembre ,l'ho aggiornato con il Fw 2.1.3 e sin qui tutto ok !
Da un mesetto circa di punto in bianco la ventolina ha iniziato a fare un rumore fortissimo come se toccasse da qualche parte!
L'ho smontato e se estraggo la ventola dal box non fa rumore se la ripiazzo il rumore ricompare! :cry:
Ho provato in tutti i modi solo una volta dopo aver oleato la ventola il rumore è scomparso per due giorni ma poi tutto come prima!
La cosa strana e che se la tolgo dal box la ventola non fa rumore!!! :muro:
Qualcuno ha qualche spiegazione e consiglio da darmi?
Grazie :)
Una cosa simile succede anche a me: appena accendo l'XT la ventolina fa un rumore fortissimo, come se ci fosse un "bastoncino" che interferisce con la rotazione. Poi, quando l'XT ha avviato tutto il software la ventola rallenta e diventa silenziosissima!
Non ho provato nè a smontarla nè a guardare se c'è qualcosa che tocca. Questa cosa mi capita da circa una settimana.
Runnervxr200
15-03-2010, 11:02
R[e;31254077']Una cosa simile succede anche a me: appena accendo l'XT la ventolina fa un rumore fortissimo, come se ci fosse un "bastoncino" che interferisce con la rotazione. Poi, quando l'XT ha avviato tutto il software la ventola rallenta e diventa silenziosissima!
Non ho provato nè a smontarla nè a guardare se c'è qualcosa che tocca. Questa cosa mi capita da circa una settimana.
stò per riassemlare il tutto per la terza volta! :muro:
vediamo se nè ho cavato piede! Anche se probabile si ripresenterà!
In caso proverò a sostituirte la ventola!
Non so cosa inventarmi
come non detto! non ho risolto proprio nulla!
Per me è proprio la ventola andata e come se non girasse più dritta e le pale toccano l'interno della ventola stessa!
Non tocca da nessuna parte sul case!
Se qualcuno ha esperienze simili accetto consigli!
Ciao
icarosat
15-03-2010, 11:21
R[e;31254077']Una cosa simile succede anche a me: appena accendo l'XT la ventolina fa un rumore fortissimo, come se ci fosse un "bastoncino" che interferisce con la rotazione. Poi, quando l'XT ha avviato tutto il software la ventola rallenta e diventa silenziosissima!
mi accade la stessa identica cosa, bohhhhhhh !
paca1160
15-03-2010, 12:14
Succede anche a me.
Credo che la ventola sia andata e da sostituire (almeno così mi è capitato con tutte le ventole che, con il tempo, hanno iniziato a fare quel tipo di rumore).
Al momento non mi preoccupo dato che alla fine del boot la ventola diventa silenziosa perché l'ho configurata per girare al minimo. Dovrei mandarlo via in garanzia ma... non ho voglia di privarmene per chissà quanto tempo.
@Runnervxr200: per smontarla hai dovuto aprire tutto il case oppure viene via "da sotto"? Sono un po' titubante ad aprire il case per via della garanzia (ma credo cederò tra poco) e non sono riuscito a sfilarla da sotto (ho paura che mi resti in mano qualche pezzo tirando troppo).
Runnervxr200
15-03-2010, 20:03
Succede anche a me.
Credo che la ventola sia andata e da sostituire (almeno così mi è capitato con tutte le ventole che, con il tempo, hanno iniziato a fare quel tipo di rumore).
Al momento non mi preoccupo dato che alla fine del boot la ventola diventa silenziosa perché l'ho configurata per girare al minimo. Dovrei mandarlo via in garanzia ma... non ho voglia di privarmene per chissà quanto tempo.
@Runnervxr200: per smontarla hai dovuto aprire tutto il case oppure viene via "da sotto"? Sono un po' titubante ad aprire il case per via della garanzia (ma credo cederò tra poco) e non sono riuscito a sfilarla da sotto (ho paura che mi resti in mano qualche pezzo tirando troppo).
Mi dispiace ma devi aprire il box per togliere la ventola!!!
A proposito sapete se è una 20x20?
Misurata da fuori risulta 27mm ! :wtf:
A proposito sapete se è una 20x20?
Misurata da fuori risulta 27mm ! :wtf:
The fan in Xtreamer 1st batch is a Young Lin Tech Co. Ltd DFS251012H. In subsequent batches its a DFS251012M. This is a DC 12V fan with dimensions 25x25x10mm. Screw holes are ~2.75mm in diameter and 20mm apart;)
Runnervxr200
16-03-2010, 08:18
The fan in Xtreamer 1st batch is a Young Lin Tech Co. Ltd DFS251012H. In subsequent batches its a DFS251012M. This is a DC 12V fan with dimensions 25x25x10mm. Screw holes are ~2.75mm in diameter and 20mm apart;)
Grazie! :D
Quindi una ventola con queste caratteristiche se non sbaglio va bene!
# Dimensioni: 30x30x7mm
# Connettore alimentazione 3 pin senza segnale tachimetrico (però quella dello xt è a due! )
# Interasse tra 2 fori 2,5 cm circa
# Tensione: 12 VDC
# Consumo: 0,96W
# Corrente 0,08 A
# Velocità: 8000 RPM +/- 10%
# Portata d'aria: 2,56 CFM
# Livello di rumore: <21 dBA
# Certificazioni CE, RoHS
Che dici?
Grazie! Ciao
Grazie! :D
Quindi una ventola con queste caratteristiche se non sbaglio va bene!
# Dimensioni: 30x30x7mm
Non ci stà!:)
Runnervxr200
16-03-2010, 11:38
Non ci stà!:)
Hai ragione :mc:
mi stavo confondendo tra l'asse delle viti e la dimensione totale :)
Ci vuole proprio la 25x25 che ha 20mm tra una vite e l'altra!
dadinho81
16-03-2010, 11:56
Hai ragione :mc:
mi stavo confondendo tra l'asse delle viti e la dimensione totale :)
Ci vuole proprio la 25x25 che ha 20mm tra una vite e l'altra!
Guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053881&page=30
tempo fa mi ero messo sotto per trovare una mezza soluzione, poi per motivi di tempo non ho piu cercato. Se guardi nei miei post troverai alcune informazioni utili, compresa una lista di ventoline che andrebbero bene.
Runnervxr200
16-03-2010, 12:24
Guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053881&page=30
tempo fa mi ero messo sotto per trovare una mezza soluzione, poi per motivi di tempo non ho piu cercato. Se guardi nei miei post troverai alcune informazioni utili, compresa una lista di ventoline che andrebbero bene.
Grazie! ;)
Un'altra info visto che non sono molto pratico di voltaggi :) secondo te questa potrebbe andar bene?
Specification:
# Dimensions: 25 x 25 x 10mm
# Bearing: Dual Ball Bearing
# Operating: Voltage 5V ~ 7.2V
# Start-up Voltage: 3V
# Power: 1.40W
# Fan Speed: 15000 R.P.M (¡Ó20%) at 25¢J, after 5~10 min. rotating.
# Max Air Flow: 5.13CFM.
# Current: 0.28A
# Weight: 7.0g
# Connector: JST
Peppinissi76
16-03-2010, 15:49
Secondo voi sarebbe possibile collegare il nostro xtr a questo apparecchio:
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WET610N
aumenterebbe cosi' la copertura wireless ?
tanto da evitare gli scatti in streaming?
L'xtreamer non deve ricevere i dati dal pc ma dal router wifi , devi configurare il router per far assegnare un ip all'xtreamer
ciao
A me non torna per nulla.
1) perchè l'xtreamer deve per forza passare dal router? Io dal PC i dati li mando eccome e senza problemi via LAN .Una rete wi-fi e una LAN sullo stesso PC possono coesistere tranquillamente, ma non so come configurarle affinchè vadano entrambe.
2) se non prendo i dati dallla LAN col cavolo che vedo gli mkv da 8 Gb!
Powerfrank
17-03-2010, 12:03
Ciao Tepuzzo il problema è che secondo me la tua configurazione è giusta solo se utilizzi una rete alla volta altrimenti vanno in conflitto , io la imposterei così mettendo il gateway del router così come il dns sull'extremer e mettendo sempre come dns sul pc l'indirizzo del router. Fa queste prove e facci sapere. Ciao
Ciao Tepuzzo il problema è che secondo me la tua configurazione è giusta solo se utilizzi una rete alla volta altrimenti vanno in conflitto , io la imposterei così mettendo il gateway del router così come il dns sull'extremer e mettendo sempre come dns sul pc l'indirizzo del router. Fa queste prove e facci sapere. Ciao
A parte che non ho capito 'na mazza.....:D ....ma ho già risolto leggendo in internet: basta omettere il gateway sulla LAN che tutto va che è un piacere.
Powerfrank
17-03-2010, 13:34
L'importante è che hai risolto ma il gateway lo puoi mettere ma deve essere quello del router cioè 192.168.1.1 perchè quello che hai messo tu il 127.0.0.1 è l'indirizzo del dispositivo locale.
L'importante è che hai risolto ma il gateway lo puoi mettere ma deve essere quello del router cioè 192.168.1.1 perchè quello che hai messo tu il 127.0.0.1 è l'indirizzo del dispositivo locale.
Un attimo....che non sia la soluzione più consona lo credo anche io, però anche te stai facendo confuzione: il 127.0.0.1 è il DNS non il GATEWAY, vai a rivederti la figura.
E avevo provato a mettere come gateway, quello appunto del router wi-fi, ma mi dava conflitto.....:(
Powerfrank
17-03-2010, 14:02
Hai ragione volevo dire il Dns invece del gateway cmq mi sembra strano che andava in conflitto visto che cmq l'accesso a internet è regolato dal 192.168.1.1 e cmq al Dns o metti quelli dell'operatore o metti l'indirizzo del router e lui pensa a prenderli da solo .
Giuseppe Rossi
17-03-2010, 14:18
Ciao a tutti, ho collegato l'XT diretamente in Lan con un cavo di 20Mt e devo dire che é tutta un'altra cosa rispeto al segnale WI-FI. Considerato che l'WI-FI sta prendendo piede per sostituire i collegamenti via cavo e non é assolutamente una bruta invenzione per poter eliminare questi noiosi collegamente con cavi, tuttavia dovrebbero potenziare il segnale WI-FI per renderlo al meno veloce come un collegamento lan con cavo.
Comunque adesso comunico benissimo da XT a PC scambiando files e leggendo direttamente i film in MKV senza nessun problema. Mi sta arrivando il Nas della IOMEGA con 2Tb di HD interni così collego tutto in codivisione, anche il notebook.;)
Che dite mi conviene aggiornare il firmware o rimango col 2.1 fi a quando non rilevo dei problemini vari?
Tibird59
17-03-2010, 18:58
Ciao a tutti, ho collegato l'XT diretamente in Lan con un cavo di 20Mt e devo dire che é tutta un'altra cosa rispeto al segnale WI-FI. Considerato che l'WI-FI sta prendendo piede per sostituire i collegamenti via cavo e non é assolutamente una bruta invenzione per poter eliminare questi noiosi collegamente con cavi, tuttavia dovrebbero potenziare il segnale WI-FI per renderlo al meno veloce come un collegamento lan con cavo.
Comunque adesso comunico benissimo da XT a PC scambiando files e leggendo direttamente i film in MKV senza nessun problema. Mi sta arrivando il Nas della IOMEGA con 2Tb di HD interni così collego tutto in codivisione, anche il notebook.;)
Che dite mi conviene aggiornare il firmware o rimango col 2.1 fi a quando non rilevo dei problemini vari?
Io aggiornerei senza pensarci, visto i bug che hanno eliminato e cosa hanno aggiunto con i vari step del firmware.Ti scarichi il FW su una pendrive e poi vai nel menù dell'XT, in 2 minuti hai fatto l'upgrade.
Il mio XT è collegato in wifi, lo utilizzo solo in streaming per quanto riguarda internet e le radio. Per il resto faccio il download su un disco USB esterno e da li mi guardo i film a qualsiasi risoluzione senza blocchi di segnale.
Ciao
uelino54
18-03-2010, 14:09
Scusate la mia domanda. Essendo interessato alla visione dei file wmv, vorrei sapere se l'oggetto della discussione li legge perfettamente o meno. L'unico riferimento ai file wmv l'ho trovato intorno alla quindicesima pagina della discussione ma nessuno ha risposto in modo affermativo o negativo. L'unica risposta che ho trovato è stata: quasi tutti i modelli non leggono i wmv (non mi sembra una vera e propria risposta). Quindi ai numerosi possessori dell'extremer chiedo: al di là di ciò che è scritto nelle specifiche tecniche del prodotto, questi benedetti (o maledetti) wmv vengono letti o no?
Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
Un saluto.
aieie1234
18-03-2010, 19:59
Scusate la mia domanda. Essendo interessato alla visione dei file wmv, vorrei sapere se l'oggetto della discussione li legge perfettamente o meno. L'unico riferimento ai file wmv l'ho trovato intorno alla quindicesima pagina della discussione ma nessuno ha risposto in modo affermativo o negativo. L'unica risposta che ho trovato è stata: quasi tutti i modelli non leggono i wmv (non mi sembra una vera e propria risposta). Quindi ai numerosi possessori dell'extremer chiedo: al di là di ciò che è scritto nelle specifiche tecniche del prodotto, questi benedetti (o maledetti) wmv vengono letti o no?
Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
Un saluto.
Ciao si li legge , solo su alcuni da problemi con i sottotitoli, ma basta eliminarli
albertomtb
19-03-2010, 14:45
WOW !
Stanno aggiungendo il supporto rtsp e mms al nostro gioiellino... ottimo ! :D
http://forum.xtreamer.net/blog.php/?p=449
maxgastone
19-03-2010, 15:33
Questo è buona cosa... vuol dire che stanno lavorando in maniera parallela sui due lettori senza concentrare tutte le energie verso il pro
TheDarkAngel
19-03-2010, 19:29
Questo è buona cosa... vuol dire che stanno lavorando in maniera parallela sui due lettori senza concentrare tutte le energie verso il pro
ma hai visto il change log? :asd:
ti pare lavorare quello? :p
albertomtb
19-03-2010, 21:06
Streaming TV da PC a Xtreamer
Raga, ce l'ho fatta !
Bastano :
. l'xt (e quindi siamo d'accordo !)ù
. UPnP attivo sull'xt
. un pc :D
. Tversity versione free installato sul pc
. VLC (è gratuito)
. Sopcast (è gratuito)
dopodichè basta seguire queste semplici istruzioni
http://forums.tversity.com/viewtopic.php?f=28&t=9503&st=0&sk=t&sd=a&sid=971e66ab92e504368b737447e245bb76
e dall'xt andare nella libreria multimediale, UpnP.
Per istruzioni sulla configurazione di Tversity guardate qui
http://shop.xtreamer.net/Support/questions/789/How+do+I+install+TVersity+and+connect+it+to+Xtreamer
Provare per credere... ;)
icarosat
19-03-2010, 21:13
ma serve Tversity o Sopcast oppure entrambi , dal tuo messaggio non è chiaro !
albertomtb
19-03-2010, 21:39
ma serve Tversity o Sopcast oppure entrambi , dal tuo messaggio non è chiaro !
Devi installare entrambi sul pc.
Cmq funzia tutto, ho appena provato anche con TVU ed è ok ! :D
Scusa albertomtb, che limitazioni ha la versione free di TVersity con la pro?
Giuseppe Rossi
20-03-2010, 10:10
Raga, ce l'ho fatta !
Bastano :
. UPnP attivo sull'xt
. VLC (è gratuito)
. Sopcast (è gratuito)
http://forums.tversity.com/viewtopic.php?f=28&t=9503&st=0&sk=t&sd=a&sid=971e66ab92e504368b737447e245bb76
http://shop.xtreamer.net/Support/questions/789/How+do+I+install+TVersity+and+connect+it+to+Xtreamer
Sicuramente sarò bastonato per questa mia domanda ma volevo chiederti a cosa serve tutto questo?:fiufiu:
Ho collegato il NAS dello iOMEGA in rete con un'hardisk da 2TB collegato al NAS + 500Gb di hardisk interno all'XT e 1,5Tb di hardisk EXT collegato all'XT. Possono bastare?
icarosat
20-03-2010, 12:46
magari a vedere quello che vedi in streaming sul pc sull'XT ! ;)
Ciao a tutti!Sono anch'io possessore di questo bel prodotto e volevo chiedere come fare a vedere film in divx o dvd da un lettore/masterizzatore esterno (lg external GE20) collegato ovviamente tramite usb.Posso inserire qualsiasi tipo di Cd-dvd che non viene visto.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti!
Giuseppe Rossi
20-03-2010, 22:06
magari a vedere quello che vedi in streaming sul pc sull'XT ! ;)
Come quello che vedo in streaming su PC?:wtf:
icarosat
21-03-2010, 07:51
Come quello che vedo in streaming su PC?:wtf:
mai usato SOPCAST ?
Giuseppe Rossi
21-03-2010, 08:22
mai usato SOPCAST ?
no...
icarosat
21-03-2010, 08:39
usa google e capirai cosa puoi vedere con sopcast .... di più non posso dire !
zforever
21-03-2010, 09:36
Salve.
Xtreamer è compatibile con la tecnologia DLNA?
La mia intenzione è costruire una rete con
2 Tv, di cui una DLNA
NAS Qnap TS-119
Xtreamer, da collegare a seconda tv ed Hi-Fi
In sostanza, nel nas archivio audio, video e foto, la tv con il dlna è in grado di reperire da sola i contenuti da nas, ma l'xtreamer lo è?
Che negozi vendono questo mediaplayer?
grazie
albert, visto che tu sei + bravo di noi, potresti fare una guida passo passo per noi meno esperti
No aspetta vedere sull'xt la TV in streaming... non capisco il vantaggio se avete l'xt attaccato alla tv....... l'unica cosa che mi viene in mente è rojadirecta ma è triste se è così...
Stefano_
22-03-2010, 08:39
Salve
Ho letto in prima pagina che l'hd my passport WD da 250 giga è compatibile, quindi immagino che riesca a leggerlo tranquillamente senza alimentazione supplementare. Qualcuno ha provato le capienze maggiori? Vorrei prenderne uno più grande (anche se 250giga non è male) per non attaccare ogni volta un alimentatore in più, ma non vorrei rischiare nemmeno di prendere un bell'apparecchio che dedicherei all'xt e poi non funziona.
Grazie.
MorgaNet
22-03-2010, 11:17
Salve
Ho letto in prima pagina che l'hd my passport WD da 250 giga è compatibile, quindi immagino che riesca a leggerlo tranquillamente senza alimentazione supplementare. Qualcuno ha provato le capienze maggiori? Vorrei prenderne uno più grande (anche se 250giga non è male) per non attaccare ogni volta un alimentatore in più, ma non vorrei rischiare nemmeno di prendere un bell'apparecchio che dedicherei all'xt e poi non funziona.
Grazie.
Io sto usando un 750 Gb e al momento non ho problemi ;)
Stefano_
22-03-2010, 11:24
Io sto usando un 750 Gb e al momento non ho problemi ;)
Ma un my passport non alimentato?. :eek:
Con alimentatore ne ho provati svariati e vanno tutti... il mio dubbio è attaccare un hd più grande senza alimentazione.
albertomtb
22-03-2010, 11:44
No aspetta vedere sull'xt la TV in streaming... non capisco il vantaggio se avete l'xt attaccato alla tv....... l'unica cosa che mi viene in mente è rojadirecta ma è triste se è così...
;) :cool:
Appena riesco posto le istruzioni dettagliate... se interessano !
Ciao a tutti! Sono anch'io un neo-possessore dell'XT...Ho letto un po' nei forum ma non mi è ben chiaro una cosa...Il lettore DVD esterno si può mettere o no?
Grazie!
zanialex
22-03-2010, 16:29
Ciao a tutti! Sono anch'io un neo-possessore dell'XT...Ho letto un po' nei forum ma non mi è ben chiaro una cosa...Il lettore DVD esterno si può mettere o no?
Grazie!
Ciao!
Io ho provato con un masterizzatore USB LG e il film su DVD, andava benissimo.
Peccato solo x gli HDs da 2,5" che costano un botto rispetto ai 3,5", però come lettore è molto molto buono.
Ciao,posso sapere che cosa hai impostato per far funzionare il masterizzatore lg?Su che porta usb è attaccato?
Grazie
Di nuovo non riesco a condividere i file tra l'xt e il mio pc con windows seven ultimate.
Dall'xt vedo le cartelle che decido di condividere ma pur entrando all'interno delle cartelle non vedo i file!
Chi mi può aiutare dall'inizio!!:mc:
albertomtb
23-03-2010, 15:31
Raga, ce l'ho fatta !
Bastano :
. UPnP attivo sull'xt
. VLC (è gratuito)
. Sopcast (è gratuito)
Allora,
provo a postare "a memoria" le istruzioni dettagliate, perchè prima che abbia il tempo di mettermi lì al computer e trascrivere tutto sono già finiti i mondiali di calcio ! :p
La cosa è utile per chi non può collegare il PC direttamente al TV perchè :
. il PC è lontano dal TV
. il PC non ha uscite video
. il PC ha un'uscita video non presente sul TV
. il PC non ha l'uscita video HDMI e vogliamo avere la massima qualità possibile sul TV.
Chiaro che per chi ha il PC vicino al TV ed entrambi hanno HDMI, conviene il collegamento diretto.
Dunque : :read:
Installare VLC (gratuito)
http://www.videolan.org/vlc/
Installare TVersity versione FREE edition
http://tversity.com/download/
Per la configurazione con l'xtreamer guardare qui
ricordandosi che nella versione free nei settings non compare la possibilità di impostare il device come "Dlink DSM", e quindi lasciare l'opzione valorizzata a "Auto Detect".
Installare Sopcast (gratuito)
http://www.sopcast.com/download/
Creare un collegamento a VLC impostando nelle proprietà
C:\Programfiles\VideoLAN\VLC\vlc.exe http://localhost:8902 --sout "#duplicate{dst=std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}}"
Al posto di "localhost" potete mettere l'ip del vostro pc (ad es. 192.168.1.40)
Da TVersity, Libreria, aggiungete un nuovo "Internet RSS" impostando come percorso "mms://127.0.0.1:1234" e chiamandolo, ad esempio, "sopstreaming".
A questo punto non resta altro da fare che :
. selezionare il canale desiderato su sopcast :cool:
. attendere che il canale venga visualizzato
. aprire il collegamento a VLC (doppio click) appena creato, non vedrete nulla, ma in basso a destra ci dovrebbero essere i minuti/secondi che avanzano...
. andare dal nostro xt, libreria multimediale, UPnP, TVersity, Internet RSS, e selezionare "sopstreaming"
. ... e per magia dovremmo vedere il canale sopcast sul nostro TV !
Qui
le istruzioni per fare la stessa cosa con TVUPlayer.
Io ho fatto così e funziona, il tutto con collegamenti esclusivamente WIFI !!! :D
WHY PAY MORE ???!!! :D :D :D
P.S. Ben accetti miglioramenti alla procedura e maggiori dettagli. Grazie ! :)
stavo considerando l'acquisto di XTREAMER PRO da collegare al mio ASROCK 330
ho provato ad usare l'asrock come media player da collegare alla tv utilizzando come software XBMC ma ci sono ancora troppi problemi di incompatibilità tra XBMC e WINDOWS XP PRO (il sistema operativo che ho installato sull'asrock).
Inoltre lo spazio sul mio asrock non mi basta e vorrei installare un ampio HDD sull'XTREAMER in modo che contenga tutta la mia libreria multimediale.
DOMANDA 1) ho notato che l'ASROCK e XTREAMER hanno entrambi hanno il collegamento eSATA ma non conosco affatto questo metodo di connessione. Mi sapete dire se sarò in grado di collegarli tremite eSATA, e se conviene collegarli in quel modo?
DOMANDA 2) avrò problemi con WIN XP PRO? non voglio cambiare sistema operativo.
DOMANDA 3) inoltre volevo sapere se i file che scarico tramite BITTORRENT sull'asrock, posso farli scaricare direttamente sull'XTREAMER.
grazie per l'aiuto
SgAndrea
23-03-2010, 18:18
Questo è l'hd esterno che uso con l'xtreamer ;)
WDC WD15EARS-00Z5B1 ATA Device (1397 GB, IDE)
https://www.westerndigital.com/en/products/products.asp?driveid=772
MorgaNet
24-03-2010, 11:09
Ma un my passport non alimentato?. :eek:
Con alimentatore ne ho provati svariati e vanno tutti... il mio dubbio è attaccare un hd più grande senza alimentazione.
Esatto
Stefano_
24-03-2010, 11:45
Esatto
Grazie per la preziosa informazione, procederò all'acquisto (troppo carino il my passport) ;) .
Aggiungo il WesternDigital interno da 500GB WD5000BEVT
Originariamente inviato da vash79
[ Info sul file ]
[ Info generiche ]
[ Dati rilevanti ]
[ Traccia video ]
[ Traccia audio ]
[ Profile compliancy ]
[ Info sul file ]
[ Info generiche ]
[ Dati rilevanti ]
[ Traccia video ]
[ Traccia audio ]
[ Profile compliancy ]
Come mai il 2° non me3 lo legge? è perchè il secondo è in MPEG4? Grazie a tutti
Ri-quoto
edit : dipende da FourCC: MP42/MP42 ? mi pare di capire che questo è un MPEG4... e che l'XT non lo legge.... Giusto?
Se così proverò a convertire con FormatFactory
celtico63
25-03-2010, 12:05
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, dopo aver letto la recensione su PC Professionale e aver letto le prime pagine del forum ... ho ordinato anche io l'XT!!;)
Spero di riuscire ad averlo in fretta (sono di Milano), nel frattempo continuo a leggere il forum. :D :)
ciao,
ma si può registrare anche da Sk# oltre che dal digitale terrestre?
:mbe:
Qualcuno sa se esiste la possibilità di impostare la lingua di default quando si apre un dvd (sia da cartella VIDEO_TS sia da immagine iso)?? Vorrei fare in modo che quando seleziono un dvd dalla mia libreria multimediale mi partisse con l'audio italiano selezionato...
Grazie mille!! :)
albertomtb
25-03-2010, 15:38
ciao,
ma si può registrare anche da Sk# oltre che dal digitale terrestre?
:mbe:
Se sai come si fa a registrare il segnale digitale terrestre tramite l'xt penso tu abbia pagata una cena da tutti i membri di questo forum... :eek:
Se sai come si fa a registrare il segnale digitale terrestre tramite l'xt penso tu abbia pagata una cena da tutti i membri di questo forum... :eek:
no no non lo so..per questo chiedevo...
ho letto che ci sono dei decoder che registrano in HD ...
Snake1980
25-03-2010, 15:51
Qualche tempo fa ho letto che avrebbero implementato la registrazione tramite chiavetta DVBT USB...solo che questa funzionalità non è stata ancora implementata.
Chiedo un consiglio agli esperti: mi accingo ad acquistare un xtreamer ma sul sito ho visto che c'è in uscita la versione pro, a parte la differenza tra hard disk utilizzabili, quali sono le novità di questo modello?
Grazie in anticipo
Stefano_
26-03-2010, 09:02
Tra le tante domande tecniche ne ho una che quasi mi vergogno a fare ma non riesco proprio :muro:
La basetta che serve a reggere l'xt.... mi spiegate come diavolo si incastra???
e soprattutto se si incastra. Riesco solo ad appoggiarlo ma rimane troppo in bilico cosi' :(
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, dopo aver letto la recensione su PC Professionale e aver letto le prime pagine del forum ... ho ordinato anche io l'XT!!;)
Spero di riuscire ad averlo in fretta (sono di Milano), nel frattempo continuo a leggere il forum. :D :)
A me l'hanno portato in 3 giorni!!! Anch'io sono a milano:D
Chiedo un consiglio agli esperti: mi accingo ad acquistare un xtreamer ma sul sito ho visto che c'è in uscita la versione pro, a parte la differenza tra hard disk utilizzabili, quali sono le novità di questo modello?
Grazie in anticipo
conviene aspettare?
Tibird59
27-03-2010, 11:55
Tra le tante domande tecniche ne ho una che quasi mi vergogno a fare ma non riesco proprio :muro:
La basetta che serve a reggere l'xt.... mi spiegate come diavolo si incastra???
e soprattutto se si incastra. Riesco solo ad appoggiarlo ma rimane troppo in bilico cosi' :(
Sei obbligato perchè s'infila solo da una parte, infilandolo devi premerlo verso l'XT per fare aggangiare la linguetta, poi inserito è stabile perchè la base è larga. Al primo tentativo anch'io non ci sono riuscito.
ciao
Giuseppe Rossi
27-03-2010, 19:19
Volevo chiedere un'informazione riguardo ad un collegamento:
Sto acquistando il TV sony kdl32ex700 che ha l'entrata ethernet, visto che ho già tirato un cavo di rete dal PC fino all'XT che saranno una ventina di metri di lunghezza, vorrei sapere se nel capo corda che va all'XT posso sdoppiarlo per farlo arrivare anche al TV o ci sarebbe una dispersione di segnale?
Grazie a tutti, ciao;)
Volevo chiedere un'informazione riguardo ad un collegamento:
Sto acquistando il TV sony kdl32ex700 che ha l'entrata ethernet, visto che ho già tirato un cavo di rete dal PC fino all'XT che saranno una ventina di metri di lunghezza, vorrei sapere se nel capo corda che va all'XT posso sdoppiarlo per farlo arrivare anche al TV o ci sarebbe una dispersione di segnale?
Grazie a tutti, ciao;)
Scusa come fai a "sdoppiarlo"? L'unica è mettere uno swith piccolo al cavo da 20mt e poi due cavi corti per xTreamer e TV.
Giuseppe Rossi
27-03-2010, 22:34
Scusa come fai a "sdoppiarlo"? L'unica è mettere uno swith piccolo al cavo da 20mt e poi due cavi corti per xTreamer e TV.
E io questo volevo fare...
E io questo volevo fare...
Non avevo capito. Nessuna dispersione.
Giuseppe Rossi
28-03-2010, 08:41
Non avevo capito. Nessuna dispersione.
Ok grazie;)
ZetaGemini
28-03-2010, 10:16
a me sto prodotto pare na fregatura...
l'ho testato a fondo ed ha parecchi problemi con molti filmati in alta definizione.
di sicuro sarà per colpa del chipset realtek, qualitativamente inferiore al chip sigma design montato su mediaplayer concorrenti.
l'ho letta anch'io la recensione su PC Pro e devo dire che è un test frettoloso.
ne ho avuti di svariati modelli (al momento popcornhour C200 e qnap nmp-1000) e tra tutti i modelli che ho avuto questo xtreamer è quello che mi ha deluso di più, inoltre sembra fatto di cartone.
Altra cosa veramente triste, nella dotazione no nè incluso manco uno straccio di cavo hdmi...
Spendendo poco di più si trovano prodotti qualtitativamente superiori.
l'ho testato a fondo ed ha parecchi problemi con molti filmati in alta definizione.
di sicuro sarà per colpa del chipset realtek, qualitativamente inferiore al chip sigma design montato su mediaplayer concorrenti.
l'ho letta anch'io la recensione su PC Pro e devo dire che è un test frettoloso.
ne ho avuti di svariati modelli (al momento popcornhour C200 e qnap nmp-1000) e tra tutti i modelli che ho avuto questo xtreamer è quello che mi ha deluso di più, inoltre sembra fatto di cartone.
Altra cosa veramente triste, nella dotazione no nè incluso manco uno straccio di cavo hdmi...
mi fai un esempio di prodotti superiori?' perchè con tutti sti hdd multimediali mi sto un pò andando in confusione, grazie
Giuseppe Rossi
28-03-2010, 11:22
Poco di più diciamo... almeno il doppio
mai trovato un file che scattasse se non i primi giorni con l'access point impostato male
Giuseppe Rossi
28-03-2010, 19:43
mai trovato un file che scattasse se non i primi giorni con l'access point impostato male
A me non mi é mai scattato nulla tranne qualche files quando avevo il collegamento in Wi-FI ma poi quando ho posizionato l'antenna con una prolunga USB fuori dall'armadio non mi é scattato più nulla, adesso poi che l'ho collegato col cavo di rete va proprio da Dio e non consuma un Ostia. E' l'unico miltimediaplayer che può comprare anche un ragazzino squatrinato e fa divertire anche i più maturi.
Tibird59
28-03-2010, 20:02
Sulle recensione di PC Pro ti devo smentire, la reputo la migliore rivista del panorama nazionale.
E' stata fatta una comparativa su prodotti della stessa fascia di prezzo, e poi cosa pretendi per 99 euro, ti danno anche l'antenna wifi.
Sicuramente sul mercato ci saranno prodotti superiori, ma non con questo prezzo.
Per quanto riguarda il prodotto mantiene tutto quello che dichiara.
Bravo. Bella trollata...
con argomentazioni valide poi...
pegasolabs
28-03-2010, 20:23
Spendendo poco di più si trovano prodotti qualtitativamente superiori.ZetaGemini evita interventi a gamba tesa come questo, in particolare in un thread ufficiale.
I prodotti che proponi non sono affatto nella stessa fascia di prezzo, il tuo intervento alla luce di questo diventa provocatorio.
Cerchiamo di non ricadere in questo errore, grazie.
PS: per tutti gli altri: cortesemente segnalate ed evitate di replicare. Grazie.
albertomtb
29-03-2010, 08:57
Riproduzione contenuti SOPCAST con l'XT via UPnP
Aggiungo qualche considerazione :
facendo andare TUTTO IN WIFI il mio router dopo un pò si impalla... evidentemente gestire il flusso sopcast in entrata / uscita + l'invio del flusso stesso all'xt è chiedere troppo al mio router alice casa
se invece collego il pc via cavo e lascio l'xt in wifi il router non si impalla, ma dopo pochi minuti l'immagine non ha più un refresh stabile. Forse il problema è in qualche modo collegato al discorso contenuti internet che, in assenza di HD interno, danno problemi (swap file, vedi xtreamer forum) e che però promettono che con il nuovo fw che è in beta dovrebbero sistemarsi
Cmq, concludo che sarebbe davvero bello che tutto ciò funzionasse a dovere perchè......... why pay more ???!!!
dadinho81
29-03-2010, 09:16
quasi nessuno inserisce il cavo HDMI.
poco di più. 150-200 euro :stordita:
questo xtreamer mi ispira...adesso vedo come mi trovo con il wd casomai un pensiero lo faccio...
ZetaGemini
29-03-2010, 11:33
quasi nessuno inserisce il cavo HDMI.
poco di più. 150-200 euro :stordita:
appunto se per 50 euro in più ho un prodotto migliore che non sembra fatto di cartone e che non va in difficoltà appena gli dai in pasto un MKV 1080p in alta qualità, sinceramente preferisco spenderli :D dipende sempre uno cosa vuole...
albertomtb
29-03-2010, 11:41
appunto se per 50 euro in più ho un prodotto migliore che non sembra fatto di cartone e che non va in difficoltà appena gli dai in pasto un MKV 1080p in alta qualità, sinceramente preferisco spenderli :D dipende sempre uno cosa vuole...
Probabilmente i problemi da te riscontrati nella riproduzione di contenuti HD sono dovuti all'architettura che utilizzi... altre spiegazioni non so darmene.
Io non ho mai avuto problemi con MKV a 720, 1080, streaming o altro.
Gli utenti del forum, se vuoi, sono qui per cercare di risolvere anche i tuoi problemi su un prodotto che ha sì ancora alcune cose da mettere a punto, ma non certo per quanto riguarda la riproduzione di file MKV in HD.
Ciao.
;)
Giuseppe Rossi
29-03-2010, 11:49
Me lo potresti dire che tipo di prodotto potrei comprare con 50€ in più rispetto all'XT che me lo compro? LA mia non é una polemica ma una rchiesta vera d'informazione. Grazie
Probabilmente i problemi da te riscontrati nella riproduzione di contenuti HD sono dovuti all'architettura che utilizzi... altre spiegazioni non so darmene.
Io non ho mai avuto problemi con MKV a 720, 1080, streaming o altro.
Gli utenti del forum, se vuoi, sono qui per cercare di risolvere anche i tuoi problemi su un prodotto che ha sì ancora alcune cose da mettere a punto, ma non certo per quanto riguarda la riproduzione di file MKV in HD.
Ciao.
;)
Io sinceramente ripeto ciò che ho scritto qualche post fa....
"A me non mi é mai scattato nulla tranne qualche files quando avevo il collegamento in Wi-FI ma poi quando ho posizionato l'antenna con una prolunga USB fuori dall'armadio non mi é scattato più nulla, adesso poi che l'ho collegato col cavo di rete va proprio da Dio e non consuma un Ostia. E' l'unico miltimediaplayer che può comprare anche un ragazzino squatrinato e fa divertire anche i più maturi."
dadinho81
29-03-2010, 11:50
parlavo di 150-200 euro in più non 50.
Comunque, io non ho avuto problemi con nessun film mkv a 1080p. Ci ho visto film da 8gb senza nessun problema o rallentamento.
ZetaGemini
29-03-2010, 12:06
parlavo di 150-200 euro in più non 50.
Comunque, io non ho avuto problemi con nessun film mkv a 1080p. Ci ho visto film da 8gb senza nessun problema o rallentamento.
un a200 lo trovi sui 180 se non erro. io ho avuto problemi con alcuni file 1080p che scatticchiano.
Giuseppe Rossi
29-03-2010, 12:16
un a200 lo trovi sui 180 se non erro. io ho avuto problemi con alcuni file 1080p che scatticchiano.
Ho provato a dare un'occhiata su Google é si trova non meno di 190€, cioé quasi il doppio di quello che costa l'XT, l'hai provato tu il Popcorn? Funziona meglio dell'XT?
albertomtb
29-03-2010, 16:36
Già visto diversi 1080p senza alcuno scatto.
Potrebbe essere un problema dell'mkv, oppure prova ad impostare l'uscita video su HDMI automatico. ;)
maxgastone
30-03-2010, 08:24
appunto se per 50 euro in più ho un prodotto migliore che non sembra fatto di cartone e che non va in difficoltà appena gli dai in pasto un MKV 1080p in alta qualità, sinceramente preferisco spenderli :D dipende sempre uno cosa vuole...Mai avuto problemi di scatti anche con file pesanti 1080p, anche se ho il collegamento diretto via cavo con l'Etrayz
Mai avuto problemi di scatti anche con file pesanti 1080p, anche se ho il collegamento diretto via cavo con l'Etrayz
Idem, dopo l'ultimo aggiornamento poi....;)
Chi ha già provato questo SSOEZ (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=168&t=9039) ?
Ciao a tutti,
solo una conferma, se collego l'Xtreamer all'amplificatore via hdmi soltanto, posso comunque ricevere l'audio DTS o Dolby (quello HD mi pare di no per problemi dovuti alle "licenze")?
Grazie
mark2013
30-03-2010, 21:53
Un paio di domande:
è possibile aumentare leggermente le dimensioni del font dell'interfaccia?
come posso riprodurre tutti i file contenuti in più sottocartelle, come sul pc, ad esempio una grossa raccolta musicale divisa per cartelle generi e album, spero di essermi spiegato...
Grazie e ciao a tutti.!
E' da un paio di giorni che all' avvio la ventolina del Xt fa rumore poi smette immediatamente perchè nei settaggi l'ho disattivata. Ho visto leggendo il forum che non sono il primo quindi ho impressione che la ventolina di questo xt è proprio il suo tallone d' Achille. Fortunatamente quando l'ho acquistato ho preferito quello con il raffreddamento passivo (comprato su sito "tranquillo") quindi non dovro' nemmeno preoccuparmi di cambiarla.
dadinho81
31-03-2010, 08:12
E' da un paio di giorni che all' avvio la ventolina del Xt fa rumore poi smette immediatamente perchè nei settaggi l'ho disattivata. Ho visto leggendo il forum che non sono il primo quindi ho impressione che la ventolina di questo xt è proprio il suo tallone d' Achille. Fortunatamente quando l'ho acquistato ho preferito quello con il raffreddamento passivo (comprato su sito "tranquillo") quindi non dovro' nemmeno preoccuparmi di cambiarla.
lo fa anche a me, rompe un po le balle ma dopo 10 secondi smette. Purtroppo quella ventolina è così :(
Stefano_
31-03-2010, 16:26
lo fa anche a me, rompe un po le balle ma dopo 10 secondi smette. Purtroppo quella ventolina è così :(
Scusate.... leggo molto di questa ventolina difettosa. Ma è una cosa sistematica (cioè prima o poi toccherà anche a me :( ) o c'è la possibilità che questo non avvenga?.
Un pochino, a distanza di un mesetto, il rumore è aumentato (di pochissimo) e per ora è ancora sopportabile abbassando la velocità.
Nella malaugurata ipotesi che si rompesse, ho capito bene che usando solo hd esterni se ne puo' fare a meno?.
P.s.
Non ricordo chi mi ha risposto per la basetta ma grazie.. alla fine sono riuscito :)
Budiulik
31-03-2010, 17:47
volevo segnalare la compatibilità dell'HD interno da 2.5" della WD:
WESTERN DIGITAL HARD DISK SCORPIO BLUE WD5000BEVT - 2,5\" - 500 GB - 5400 TPM - 8 MB - SATA (WD5000BEVT)
inoltre volevo dire la mia sulla ventolina rumorosa, IMHO, una ventolina così piccola non potrà mai essere molto silenziosa, purtroppo... :stordita:
Ma prendendolo dal sito della casa, quando ci vuole per farlo arrivare in italia?
Tibird59
31-03-2010, 20:06
Ma prendendolo dal sito della casa, quando ci vuole per farlo arrivare in italia?
Nel mio caso sono stati veloci, 6 giorni dall'ordine.
volevo segnalare la compatibilità dell'HD interno....
Aggiornato il 1° Post.
Grazie;)
albertomtb
01-04-2010, 09:24
Come da titolo topic, su PC Professionale di Marzo 2010 c'è una comparativa di 14 box multimediali e il nostro Xtreamer è stato giudicato, nonostante tutto, il migliore.
Dico "nonostante tutto" perchè mettono tra i punti di forza il telecomando :eek: e tra i punti deboli il prezzo :eek: :eek:
Cmq, in ogni caso una bella soddisfazione per tutti noi che abbiamo creduto in questo prodotto :D
softinformatica
01-04-2010, 09:41
Come da titolo topic, su PC Professionale di e tra i punti deboli il prezzo :eek: :eek:
Prezzo non veritiero. Se non ricordo male era di 139€ + il costo dell'antenna (opzionale). Invece il costo uffiale è di 99€ (antenna inclusa) + 20€ per la spedizione.
Quando è uscita la rivista avevo scritto anche alla redazione per rettificare il prezzo.
Bye
ZetaGemini
01-04-2010, 09:58
Come da titolo topic, su PC Professionale di Marzo 2010 c'è una comparativa di 14 box multimediali e il nostro Xtreamer è stato giudicato, nonostante tutto, il migliore.
Dico "nonostante tutto" perchè mettono tra i punti di forza il telecomando :eek: e tra i punti deboli il prezzo :eek: :eek:
Cmq, in ogni caso una bella soddisfazione per tutti noi che abbiamo creduto in questo prodotto :D
no, è il media player "senza HD" migliore... infatti quella comparativa è tra i player senza hard disk, tra l'altro se noti, tutti col disco da 2,5".
dadinho81
01-04-2010, 11:43
se non sbaglio qualcuno in passato è riuscito ad usare il telecomando Harmony con l' Xtreamer.
sta uscendo questo modello
http://www.gadgetblog.it/post/10653/logitech-harmony-h300i-telecomando-universale-per-sostituire-fino-a-4-telecomandi
che costerà 30 euro, prezzo accettabile rispetto ai 200 euro delle altre versioni, così facendo si risolverebbe il problema della distanza che si ha con il telecomando originale?
TheDarkAngel
01-04-2010, 11:50
io ho un harmony 785 e funziona perfettamente l'xtreamer
ragazzi sapete se c'è un termine x sfruttare la promozione x prendere il xtreamer pro scontato usando il seriale del vecchio xtreamer ?
ragazzi sapete se c'è un termine x sfruttare la promozione x prendere il xtreamer pro scontato usando il seriale del vecchio xtreamer ?
Ho provato ad accedere adesso nello shop, mi da il prezzo del vecchio Xtreamer "OLD Customers" a €119;)
Acquistato il 14th Sep 2009!
x quanto riguarda il PRO leggo questo x la versione base senza antenna che costa 99:
This is the Product offer you should select if you are already a client of xtreamer or placed an order until 1.4.2010 You will be able to get the XtreamerPRO for a special reduced price of 99 Euro in which you will get 50 euro...
fatemi capire, se piazzo l'ordine entro oggi o se sono proprietario di quello vecchio pago questo prezzo ? ho capito bene ?
Snake1980
01-04-2010, 15:06
x quanto riguarda il PRO leggo questo x la versione base senza antenna che costa 99:
This is the Product offer you should select if you are already a client of xtreamer or placed an order until 1.4.2010 You will be able to get the XtreamerPRO for a special reduced price of 99 Euro in which you will get 50 euro...
fatemi capire, se piazzo l'ordine entro oggi o se sono proprietario di quello vecchio pago questo prezzo ? ho capito bene ?
Hai capito bene
grazie ;)
allora aspetto un'altro pochino prima di prenderlo....
mark2013
01-04-2010, 19:46
Qualcuno può aiutarmi?
E' possibile aumentare leggermente le dimensioni del font dell'interfaccia?
Come posso riprodurre tutti i file contenuti in una cartella e relativi file contenuti in sottocartelle,
ad esempio se voglio riprodurre centinaia di canzoni in modo casuale, devo aggiungerle tutte alla playlist?
Grazie e ciao a tutti!
lo scorpione
02-04-2010, 17:28
Ciao a tutti. Ho ordinato l' Xt venerdì 26/3/2010, il 27/3 mi hanno scritto che il mio ordine è in attesa di essere inviato e aggiungono che procederanno all'invio entro il 31/3, ad oggi ancora nulla, l'ordine risulta sempre in attesa di invio. Devo preuccuparmi? Ho letto un paio di post sopra che in 6 gg a un ragazzo è addirittura arrivato, a me in 6 gg non ancora lo spediscono... grazie a tutti
Per tutti i possessori dell'xt.
Un saluto a tutti. Volevo chiedere alcune cosine:
- avendo già un medley hmr 500 plus posso abbinarci questo xt che mi risolverebbe la lettura dei file mkv e degli avi di grosse dimensioni (oltre 5 giga)?
- per l'assistenza qualcuno ha mai avuto a che fare con loro soprattutto in termini di soluzione del problema?
A dirla tutta avrei voluto togliermi il medley per prenderne uno completo di registrazione e che mi consentisse di macinare file come questo xt soprattutto mkv in alta definizione. Ma tra tanti player in giro non riesco a capacitarmi quale possa fare al caso mio.
Grazie
ChiHuaHua86
02-04-2010, 18:02
Per tutti i possessori dell'xt.
Un saluto a tutti. Volevo chiedere alcune cosine:
- avendo già un medley hmr 500 plus posso abbinarci questo xt che mi risolverebbe la lettura dei file mkv e degli avi di grosse dimensioni (oltre 5 giga)?
- per l'assistenza qualcuno ha mai avuto a che fare con loro soprattutto in termini di soluzione del problema?
A dirla tutta avrei voluto togliermi il medley per prenderne uno completo di registrazione e che mi consentisse di macinare file come questo xt soprattutto mkv in alta definizione. Ma tra tanti player in giro non riesco a capacitarmi quale possa fare al caso mio.
Grazie
direi che il medley3 850n faccia a caso tuo, così vendi quello vecchio...
l'azienda del medley come politica, stando alle diverse lamentele, è più impegnata a vendere i suoi prodotti che assistere il cliente...che si trovano con un prodotto che diventa obsoleto a distanza di pochi mesi e senza aggiornamenti di sorta.... ergo vorrei trovare una valida alternativa con post-assistenza degna di soddisfazioni.
cmq vorrei sapere sempre come agisce l'azienda dell'xt nel post-assistenza .. grazie...
BigBlack56
03-04-2010, 10:02
Ciao ragazzi, la mia ragazza vorrebbe acquistare questo player per il padre che fa il compleanno tra 10 gg... Innanzitutto volevo chiedervi in che sito ordinarlo.. Ho visto che nei vari stati ci sono prezzi diversi e ho letto un utente che parlava di 99 euro... Io in europa l'ho trovato a 119.. Si trova a meno? Ovviamente il bundle con l'antenna wifi... Cmq vorrei farvi un po di domande per essere sicuro:
- Nel primo post si parla di problemi con la wep, questo sottointende che non è compatibile con wpa2psk ?
- Per quanto riguarda il download delle info dei film... come funziona? Ho visto che ha lo scraper per filmup.com ma se il sito cambia? Lo scraper si aggiorna in automatico o c'è bisogno di un update del firmware? E se non trova info che fa? Lascia il nome file? E' possibile scrapare le info con un programma sul pc e poi mettere un .nfo nella cartella dove sono i film con lo stesso nome del film? Come per XBMC ad esempio? E' compatibile con gli .nfo per PopCornHour?
- I film devono stare ognuno in una singola cartella con jpg nfo e srt dedicati oppure possono stare anke tutti sfusi con lo stesso nome per tutti i file?
- Il firmware si aggiorna dal player con la connessione a internet? O manualmente con chiave usb o simili?
- Gli RCA dietro sono per la tv analogica no? Perkè sulla freccia citano solo quelli per l'audio... Ma quello giallo è per il video no?
- L'utilizzo è semplice? Il padre è sulla 60ina...
- Una volta cancellato un file da un pc in rete il player si accorge e lo elimina? O va eliminato manualmente? E se il pc è spento che succede? Lo elimina e poi lo riaggiunge?
- La grafica si è già aggiornata come per l'xtremer pro?
- La ventola è regolabile con il nuovo firmware giusto?
- Da quello che ho capito macina praticamente ogni formato e legge tutto senza problemi giusto? La riproduzione è fluida? E ci sono problemi di buffer sul WIfi?
- Ma fa anche l'upscaling?
- Non dimenticate di risp alla prima domanda :P Da quale stato conviene ordinare? Ovviamente che abbia una presa di corrente compatibile con l'italia. E se ordinate dall'america, mi sapete dire quanto avete pagato di dogana? Così posso farmi 2 conti sul totale...
- E la spina della corrente? Di che tipo è? cambia in base allo stato? O è standard?
- E per il PAL NTSC e Company? Ci sono problemi se arriva dagli usa?
Grazie raga e scusate se nn ho letto tutto il topic ma ho una certa urgenza di ordinarlo data la scadenza dei 10 gg.... Non avevo tempo di leggere 100 pagine :( Scusate. Grazie mille a chi risponderà magari ripetendo cose dette 100 volte :P Grazie
Budiulik
04-04-2010, 11:33
Ciao ragazzi, la mia ragazza vorrebbe acquistare questo player per il padre che fa il compleanno tra 10 gg... Innanzitutto volevo chiedervi in che sito ordinarlo.. Ho visto che nei vari stati ci sono prezzi diversi e ho letto un utente che parlava di 99 euro... Io in europa l'ho trovato a 119.. Si trova a meno? Ovviamente il bundle con l'antenna wifi...
io l'ho preso sul sito della Xtreamer, arrivato in una settimana, mi sembra, 99euro+20di spedizione
EDIT
per il resto delle domande:
WEP - non so risponderti
INFO FILM - credo che ad oggi non sia possibile vedere le info dei film siull'xtreamer. ho provato una beta per farlo, ma non ci sono riuscito, forse però è colpa mia
FILM - io li ho tutti nella stesa cartella coin i sottotitoli
FIRMWARE- si aggiorna con la chiavetta usb
RCA- si sono per l'analogica, video
UTILIZZO- semplice, a me a volte si pianta però
FILE IN RETE- si comporta come una qualsiasi cartella condivisa, se cancelli cancelli dal disco della rete
GRAFICA AGG- non so
VENTOLA- si è regolabile
FILE- si, legge praticamente di tutto, la fluidità dipende dalla connessione di rete, considera che io vedo bene i dvix in rete con una powerline che va sui 10Mbps
UPSCALING- non so
SPINA- la spina è ita, almeno se l'ordini dove me
Salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di alcune informazioni su questo prodotto per capire se fa per me:
1) Posso utilizzarlo anche un un tv con presa scart?
(mi sembra di si dal cavo bianco-rosso-giallo presente nella confezione..)
2) La connessione via Wifi permette di leggere file video oppure solo di passarli da un pc in rete all'hd del xtreamer?
3) L'hd da 2,5 pollici non è incluso, cosa non è possibile fare senza l'hd?
4) Per chi l'ha comprato dal sito internet ufficiale, quanto ci vuole ad arrivare?
grazie in anticipo, buona pasqua
Salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di alcune informazioni su questo prodotto per capire se fa per me:
1) Posso utilizzarlo anche un un tv con presa scart?
(mi sembra di si dal cavo bianco-rosso-giallo presente nella confezione..)
2) La connessione via Wifi permette di leggere file video oppure solo di passarli da un pc in rete all'hd del xtreamer?
3) L'hd da 2,5 pollici non è incluso, cosa non è possibile fare senza l'hd?
4) Per chi l'ha comprato dal sito internet ufficiale, quanto ci vuole ad arrivare?
grazie in anticipo, buona pasqua
1) Si io lo tengo su Tv a tubo.
2) Si anche in streaming funziona!
3) Io ho tutta la mia collezione di film...tutto quà, se non ce l'hai è lo stesso.
4) 7 Giorni + o -.
Buona Pasqua@tutti:)
@Nappa:
1- Si: l'ho utilizzato con il mio vecchio 32" CRT fino a settimana scorsa con le classiche prese rosso/giallo per l'audio e bianco per il video composito senza problemi. Se hai uno di quegli adattatori a scart vanno benissimo
2- Leggi file video / audio / foto senza problemi in streaming da una qualsiasi fonte di rete via samba / nfs. Nfs è senza dubbio il + veloce protocollo
3- Puoi fare tutto. Io ci ho messo un hd successivamente per copiarci i file mkv a 1080p in modo da vederli senza problemi (uso ancora il wireless 802.11n in casa che non arriva al 1080p ma "solo" al 720p, tra poco cablo tutto e risolvo pure quello . quindi hd inutile)
4- a me ha impiegato circa 10-15gg , vado a memoria, cmq nessun problema.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.