PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Ippo 2001
19-11-2009, 12:40
finalmente ieri sono entrato in possesso anch'io dell'oggettino, alla fine risolti i problemi con il corriere ...

peccato che a causa degli impegni di lavoro non potrò metterci mano prima della prossima settimana :muro: :muro: :muro:

Cimi
19-11-2009, 12:56
ma la riproduzione a 1080p/24 ha qualche problema?
La ventola è silenziosa?si può spegnere senza problemi se uno nn ha l'hard disk interno?

dadinho81
19-11-2009, 13:10
La ventola è silenziosa?si può spegnere senza problemi se uno nn ha l'hard disk interno?

no, nessun problema.

La ventola è un po' rumorosa ma settando i giri in MANUALE riesci a trovare il giuato compromesso. Se non utilizzi l' HDD interno la puoi anche tenere spenta.

Cimi
19-11-2009, 13:12
no, nessun problema.

La ventola è un po' rumorosa ma settando i giri in MANUALE riesci a trovare il giuato compromesso. Se non utilizzi l' HDD interno la puoi anche tenere spenta.

perchè avevo una mezza idea di prenderla col grosso dissipatore passivo... tanto vale per 20 euro..

dadinho81
19-11-2009, 14:02
perchè avevo una mezza idea di prenderla col grosso dissipatore passivo... tanto vale per 20 euro..

se puo esserti utile, qui sul forum abbiamo quasi tutti realizzato che quel dissipatore non serve a nulla, o meglio, sarà meglio della parete attuale senza nessun dissipatore ma non è che mettendo quello puoi tenere un HDD interno e la ventola spenta.

Cimi
19-11-2009, 14:04
se puo esserti utile, qui sul forum abbiamo quasi tutti realizzato che quel dissipatore non serve a nulla, o meglio, sarà meglio della parete attuale senza nessun dissipatore ma non è che mettendo quello puoi tenere un HDD interno e la ventola spenta.

e senza hd interno, si hanno benefici dal nuovo dissipatore?

dadinho81
19-11-2009, 14:53
e senza hd interno, si hanno benefici dal nuovo dissipatore?

puoi anche tenere la ventolina spenta, quindi in questo caso mi sento di dire che è totalmente inutile.

Se qualcuno (con più conoscenze) volesse smentirmi è il benvenuto :fagiano:

Fast-Red
19-11-2009, 16:03

puoi anche tenere la ventolina spenta, quindi in questo caso mi sento di dire che è totalmente inutile.

Se qualcuno (con più conoscenze) volesse smentirmi è il benvenuto :fagiano:

Ho fatto diverse prove, preciso senza utilizzare l'HD interno, con il settaggio manuale la ventolina diventa udibile sopra i 100 (ovviamente è un giudizio soggettivo cmq quando dico udibile non vuole dire fastidiosa).
Con settaggio a 75 ho guardato più di due ore di filmati in qualità HD e il box era appena caldo ( a 75 la ventola non si sente).
Con settaggio a 60 dopo circa 1 ora il box era appena caldo.

Personalmente scondiglio di spegnerla completamente visto che ora i settaggi di velocità funzionano è meglio tenerla a bassa velocità.

Personalmente finchè non mi arriva l'HD interno terrò il settaggio a 75 poi vedrò dopo come modificarlo e se è necessario o non cambia nulla.

dadinho81
19-11-2009, 16:42
Ho fatto diverse prove, preciso senza utilizzare l'HD interno, con il settaggio manuale la ventolina diventa udibile sopra i 100 (ovviamente è un giudizio soggettivo cmq quando dico udibile non vuole dire fastidiosa).
Con settaggio a 75 ho guardato più di due ore di filmati in qualità HD e il box era appena caldo ( a 75 la ventola non si sente).
Con settaggio a 60 dopo circa 1 ora il box era appena caldo.

Personalmente scondiglio di spegnerla completamente visto che ora i settaggi di velocità funzionano è meglio tenerla a bassa velocità.

Personalmente finchè non mi arriva l'HD interno terrò il settaggio a 75 poi vedrò dopo come modificarlo e se è necessario o non cambia nulla.

ma il dubbio è....a 75 o a 100 svolge appieno la sua funzione? secondo me è inutile anche quando va al massimo :fagiano:

ingwye
19-11-2009, 16:47
ma il dubbio è....a 75 o a 100 svolge appieno la sua funzione? secondo me è inutile anche quando va al massimo :fagiano:

Hai detto benissimo!

Per esperienza vi dico, è inutile anche farla girare a 200.

TeLePaTiC
19-11-2009, 17:26
Ho appena ordinato questo gioellino con l'antenna wi-fi inclusa nel prezzo!!!! Vi dirò di più appena arriva. Se avete consigli su aggiornamento firmawere ecc mandatemi un PM.

Fast-Red
19-11-2009, 18:19
Hai detto benissimo!

Per esperienza vi dico, è inutile anche farla girare a 200.

Cmq ho notato che con gli HD senza usare la ventola la temperatura del box è più alta, quindi anche se poco la ventolina a qualcosa serve.
Come già detto in passati post se fosse stata collocata superiormente sarebbe stato sicuramente meglio :muro:

The Wise
19-11-2009, 18:21
Cazzius!

Causa distrazione sono riuscito a "rompere" il supporto del mediaplayer....
Qualcuno tra quelli che si son fatti sostituire il prodotto me lo vende a un prezzo simbolico? Parlo solo della base di appoggio di plastica....

Nessuno :cry:

dreamskye
19-11-2009, 18:26
Cmq ho notato che con gli HD senza usare la ventola la temperatura del box è più alta, quindi anche se poco la ventolina a qualcosa serve.
Come già detto in passati post se fosse stata collocata superiormente sarebbe stato sicuramente meglio :muro:

Concordo ... con la ventolina disabilitata dopo 1 ora e mezza di un film a 720p via lan senza HD interno, il box era bollente

toroloco73
19-11-2009, 19:09
che gola che mi fà l' eTRAYz

nas, fino a 4tb, client torrent, rapidshare manager....
praticamente tutto :eek:

l'unica cosa che mi assilla è : i nas sono rumorosi? consumano tanta corrente??
attualmente come "nas" utilizzo un linksys NSLU2 con pendrive da 32GB per i download torrent, tra lui e il router 15W

che ne pensate??

Ippo 2001
19-11-2009, 19:12
non ho resistito ... sono tornato prima dal lavoro e l'ho fatto :asd: :asd:
montato ...

testata subito la wi-fi perfetta sebbene il posto dove è stato alloggiato il lettore è dalla parte opposta dell'appartamento e soffre di una bella caduta di segnale.
ho testato sia lo streaming vi wi-fi, sia la visione di contenuti da internet, perfetto, l'unica pecca è con i file mkv che per un problema di nas intasato andavano un po a scatti.
stasera provo anche a connettere una pennina USB con un podi cose precaricate

dimenticavo firmware 1.0.3.1 istallato

Ippo 2001
19-11-2009, 19:14

attualmente come "nas" utilizzo un linksys NSLU2 con pendrive da 32GB per i download torrent, tra lui e il router 15W

che ne pensate??

guarda io ne ho uno della synology, la ventolina è leggermente udibile, il consumo è irrisorio, confrontato con quello del pc :D :D

toroloco73
19-11-2009, 20:32
guarda io ne ho uno della synology, la ventolina è leggermente udibile, il consumo è irrisorio, confrontato con quello del pc :D :D

ma che fà le stesse cose del eTRAYz ??
dimmi modello e rezzo grazie

sajangoku
19-11-2009, 20:32
La ricerca credo la faccia cmq su IMDB non ci dovrebbero essere problemi quindi.

Quello che ho testato io l'ho lanciato da riga di comando ... niente di difficile, qualcosa del tipo : nomeprogramma cartella_di_input -o cartella_di_output

Xtreamer Movie JukeBox Link al software (http://www.xtreamer.net/downloads/movie-jukebox/-v-1-0-0-6-beta.aspx)

è possibile fare le ricerche da.....:

http://host.presenze.com/miniature/112009/20091119092820movie-jukebox-1jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=7371)

Questo è il risultato:

http://host.presenze.com/miniature/112009/20091119092944movie-jukebox-2jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=7372)

e questo è un dettaglio di un film:

http://host.presenze.com/miniature/112009/20091119093011movie-jukebox-3jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=7373)

toroloco73
19-11-2009, 21:02

che ne pensate??

anche xchè rientro nella promozione dei 59€

€59.00 eTRAYz for customer who placed order until or before 1.11.2009

o sbaglio??

Akathistos
19-11-2009, 22:48
ragazzi miei mi sa che il digitale sull'xtreamer non lo vedremo mai, ho trovato su pixmania gli hmr600 che a loro dire sarebbe dello stesso produttore, e non credo siano così deficienti da autoammazzarselo implementando il decoder sull'xtreamer

Tiziano79
19-11-2009, 23:10
ragazzi miei mi sa che il digitale sull'xtreamer non lo vedremo mai, ho trovato su pixmania questo prodotto http://www.pixmania.com/it/it/2862476/art/o2media/hmr-351n-dvb-t-1-tbyte-wi.html che a loro dire sarebbe dello stesso produttore, e non credo siano così deficienti da autoammazzarselo implementando il decoder sull'xtreamer

vramente quello è un clone dei vari meedley, 4geek mi pare.... il produttore di quello è spagnolo.... non credo centri con quello koreano dello xtreamer.... smentite se qualcuno ne sa di più.
loro sono solo dei rivenditori o partner che dir si voglia dello xtreamer... difatti mi pare che lo vendano anche un po' di+ che sul sito ufficiale e senza l'antenna.....

xciò... c'è speranza ancora! :)

toroloco73
20-11-2009, 06:10
ragazzi miei mi sa che il digitale sull'xtreamer non lo vedremo mai, ho trovato su pixmania questo prodotto http://www.pixmania.com/it/it/2862476/art/o2media/hmr-351n-dvb-t-1-tbyte-wi.html che a loro dire sarebbe dello stesso produttore, e non credo siano così deficienti da autoammazzarselo implementando il decoder sull'xtreamer

quell'apparecchio non centra nulla con Xtreamer &co

toroloco73
20-11-2009, 06:11
anche xchè rientro nella promozione dei 59€

€59.00 eTRAYz for customer who placed order until or before 1.11.2009

o sbaglio??

è possibile vedere un film, accedere ai file mentre il nas è in scaricamento con parecchie code??

ingwye
20-11-2009, 07:53
Vietato postare Link ai siti esterni!

Editate x favore;)

gege81
20-11-2009, 07:58
raga da quando ho aggiornato il fw alla versione 2.0.2 non mi vede piu le cartelle in rete condivise del mio pc...sto parlando della connessione wifi
funziona youtube prende l'indirizzo ip quindi in rete cè!
ho provato con il fw 2.0.1 ma non cambia nulla
poi sono tornato al 1.0.3.1 e è tornato a vedermi le cartelle quindi credo sia
un problema di fw voi che dite?

dadinho81
20-11-2009, 08:26
Cazzius!

Causa distrazione sono riuscito a "rompere" il supporto del mediaplayer....
Qualcuno tra quelli che si son fatti sostituire il prodotto me lo vende a un prezzo simbolico? Parlo solo della base di appoggio di plastica....

Mi piacerebbe aiutarti, il problema è che ti spediscono solo il BOX senza nessun cavo o pezzetto aggiuntivo :(

dadinho81
20-11-2009, 08:38
si è normale. Lo hanno scritto a tutti. Stai tranquillo.

icarosat
20-11-2009, 08:45
evviva:

This order is marked as Shipped !!

beneeeeeeee :D :D :D :D

Ippo 2001
20-11-2009, 09:02
Ok, ma in realtà spediranno prima oppure si atterrano a quanto scritto?

Scusate se sono agitato/isterico... il fatto è che si tratta del regalo di Natale per mio padre ;/ e vorrei essere sicuro di poterglielo dare in tempo

prima ... molto prima ... nel mio caso sono passate 24h dall'ordine

Ippo 2001
20-11-2009, 09:06
è possibile vedere un film, accedere ai file mentre il nas è in scaricamento con parecchie code??

se ti riferisci alla visione del file che stai scaricando non penso, se parli in termini di traffico dati tra il nas e l'xtreamer non ci sono problemi.

Ti porto questo esempio, ieri stavo facendo manutenzione sul mio NAS e mentre trasferivo i file dal NAS ad un disco fisso di appoggio nel mio pc stavo vedendo un mkv sul pc e non ho avuto problemi di scattosità.

dreamskye
20-11-2009, 09:08
Xtreamer Movie JukeBox Link al software (http://www.xtreamer.net/downloads/movie-jukebox/-v-1-0-0-6-beta.aspx)

http://host.presenze.com/miniature/112009/20091119092820movie-jukebox-1jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=7371)

Questo è il risultato:

http://host.presenze.com/miniature/112009/20091119092944movie-jukebox-2jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=7372)

http://host.presenze.com/miniature/112009/20091119093011movie-jukebox-3jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=7373)

Ehm stavamo parlando di un altro software alternativo a quello ...

as2k3
20-11-2009, 09:10
evviva:

This order is marked as Shipped !!

beneeeeeeee :D :D :D :D

ma hai ordinato anche eTRAYz?

scriptors
20-11-2009, 10:08
appena ordinato ... vedremo come funzia :sofico:

keeny
20-11-2009, 10:42
SHIPPEEEEEEEEED!!! :D :D :D
Scusate il maiuscolo... :P

ora vedremo tra quanto arriva...spero lunedi, ma la vedo difficile...

raga ma questi problemi che si stanno riscontrando con l'ultimo firmware, sono cose che tutti notate o solo alcuni?consigliate di installarlo?

e soprattutto mi aggiungo alla richiesta di programma per le cover, tipo il jukebox

Tiziano79
20-11-2009, 10:47

raga ma questi problemi che si stanno riscontrando con l'ultimo firmware, sono cose che tutti notate o solo alcuni?consigliate di installarlo?

e soprattutto mi aggiungo alla richiesta di programma per le cover, tipo il jukebox

guarda a me è arrivato, l'ho solo acceso per vedere che andasse ed ho installato l'ultimo firmware senza impostare nulla prima e va bene. mi si è solo bloccato un paio di volte e poi basta. la rete wifi l'ha vista subito, l'hdd esterno pure.... per il movie jukebox ho scaricato quello consigliato da un altro utente dal forum ufficiale francese ma devo ancora provarlo in quanto funziona digitando delle righe di comando e non da interfaccia grafica come quello ufficiale xtreamer. avevo cmq sentito parlare di una nuova versione + stabile e migliore ma sul sito mi par non ne parlino proprio.

zaooooo

icarosat
20-11-2009, 11:37
guarda a me è arrivato, l'ho solo acceso per vedere che andasse ed ho installato l'ultimo firmware senza impostare nulla prima e va bene.

con quale firm su ti è arrivato ?

Tiziano79
20-11-2009, 11:40
con quale firm su ti è arrivato ?

non vorrei dirti un'eresia :) ma credo il 1.03

as2k3
20-11-2009, 11:57

ma l'xtreamer o il etrayz?

sajangoku
20-11-2009, 12:00
Ehm stavamo parlando di un altro software alternativo a quello ...

ops....si, ho probabilmento quotato il messaggio sbagliato..... :eek:

.....era solo per far vedere a Tiziano79 (a cui non parte il Jukebox) come funziona quello ufficiale. :cool:

Tiziano, prova ad aggiornare la versione di java all'ultima disponibile (https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=jre-6u17-oth-JPR@CDS-CDS_Developer).

Fast-Red
20-11-2009, 12:08
a me con il 1.0.3
dal 2.0 in poi ricordati che non devi più fare il ripristino dal menù impostazioni.
Buon uso ^^

crs78
20-11-2009, 12:14
This order is marked as Shipped !!!! :D :D :D :D

Spedito anche il mio !!!!! :cool:
Caspita, ordinato il 18/11 .... leggendo i messaggi precedenti non pensavo venisse spedito così in fretta.... !!!! :D

Ne approfitto x fare una domanda (spero non stupida): ho letto che è possibile vedere i filmati di youtube... ma come faccio a digitare il video che voglio vedere? :confused: :wtf:

keeny
20-11-2009, 12:21
ma l'xtreamer o il etrayz?

ovviamente l'xtreamer, l'etrayz prima di dicembre non viene spedito

Tiziano79
20-11-2009, 12:25
This order is marked as Shipped !!!! :D :D :D :D

Spedito anche il mio !!!!! :cool:
Caspita, ordinato il 18/11 .... leggendo i messaggi precedenti non pensavo venisse spedito così in fretta.... !!!! :D

Ne approfitto x fare una domanda (spero non stupida): ho letto che è possibile vedere i filmati di youtube... ma come faccio a digitare il video che voglio vedere? :confused: :wtf:

C'è l'opzione "SEARCH" e ti compare la tastiera e tu digiti cosa vuoi cercare

icarosat
20-11-2009, 12:52
a me con il 1.0.3
dal 2.0 in poi ricordati che non devi più fare il ripristino dal menù impostazioni.
Buon uso ^^

quindi in quale ordine devo aggiornare i firmware per arrivare alla 2.02 ?

prima 2.01 e poi 2.02 giusto ?

Fast-Red
20-11-2009, 13:11

Ho letto che i firmware non sono cumulativi, quindi potresti mettere immediatamente la 2.02.
Io cmq ho installato in successione i vari firmware fino all'ultimo come descritto nella prima pagina di questa discussione e l'Xtreamer va che è na bomba (ho usato una chiavetta USB per uppare)

dadinho81
20-11-2009, 13:11

non ce n'è bisogno, basta installare l' ultimo firmware. Anche se ne salti non c'è problema.

icarosat
20-11-2009, 13:19
Ho letto che i firmware non sono cumulativi, quindi potresti mettere immediatamente la 2.02.
Io cmq ho installato in successione i vari firmware fino all'ultimo come descritto nella prima pagina di questa discussione e l'Xtreamer va che è na bomba (ho usato una chiavetta USB per uppare)

grazie non vedo l'ora di averlo tra le mani ....:)

Tiziano79
20-11-2009, 13:26
non ce n'è bisogno, basta installare l' ultimo firmware. Anche se ne salti non c'è problema.

quoto ho fatto anche io l'upgrade dal 1.0.3 al 2.2.0 e tutto a posto

zaoooooo

Akathistos
20-11-2009, 13:44
ragazzi so che voi mi direte sempre xtreamer, ma che devo dirvi, l'hmr 600 mi tenta, c'è quel bel tuner dvb-t HD, che faccio, resisto???
Qualcuno di voi ha capito se i 1080p li legge l'hmr, non ci sto capendo nulla!!!!

sajangoku
20-11-2009, 13:57
ragazzi miei mi sa che il digitale sull'xtreamer non lo vedremo mai, ho trovato su pixmania gli hmr600 che a loro dire sarebbe dello stesso produttore, e non credo siano così deficienti da autoammazzarselo implementando il decoder sull'xtreamer

No, la O2 Sistemas è un partner della Xtreamer LTD.

Guarda in fondo a sinistra di questa pagina della Xtreamer Spain.
http://www.xtreamer-hd.com/

C'è ancora speranza......:sperem:

Giuseppe Rossi
20-11-2009, 15:05
Scusatemi vorrei farvi qualche domanda rispetto a questo prodotto:
A me servirebbe un multimediaplayer che riproduca in maniera dignitosa files in DVX, AVI, MKV senza scatti e loa maggior parte di quelli che ho sul PC, però mi servgirebbe un collegamento in WI-FI per trasferire i files da PC all'apparecchio. Non m'interessa registrare in digitale ma solo riprodurre i files che ho all'interno del PC in modo da creare spazio su PC e non dover per forza creare DVD che tolgono spazio e fastidiosi ogni volta nel dover trovare qualche films. Con questo apparecchio farei una scelta giusta? PEr quanto riguarda l'assistenza in garanzia c'é un'assistenza in particolare o bisogna spedire l'apparecchio alla casa con un RMA? Le spese di spedizione di chio sono a carico? Grazie ad ognuno gentile che mi voglia rispondere. Ciao;)

Dove lo trovo per comprarlo? L'antennza Wi-Fi é compresa nel prezzo?

laky76
20-11-2009, 15:31
Domandina:
se collego un HDD esterno posso trasferire i dati al HDD interno?
Se si mi sapete dire come?

dadinho81
20-11-2009, 15:41
Scusatemi vorrei farvi qualche domanda rispetto a questo prodotto:
A me servirebbe un multimediaplayer che riproduca in maniera dignitosa files in DVX, AVI, MKV senza scatti e loa maggior parte di quelli che ho sul PC, però mi servgirebbe un collegamento in WI-FI per trasferire i files da PC all'apparecchio. Non m'interessa registrare in digitale ma solo riprodurre i files che ho all'interno del PC in modo da creare spazio su PC e non dover per forza creare DVD che tolgono spazio e fastidiosi ogni volta nel dover trovare qualche films. Con questo apparecchio farei una scelta giusta? PEr quanto riguarda l'assistenza in garanzia c'é un'assistenza in particolare o bisogna spedire l'apparecchio alla casa con un RMA? Le spese di spedizione di chio sono a carico? Grazie ad ognuno gentile che mi voglia rispondere. Ciao;)

Dove lo trovo per comprarlo? L'antennza Wi-Fi é compresa nel prezzo?

Questo legge praticamente tutto.

Io ho dovuto fare un RMA, mi hanno mandato un BOX nuovo senza nessun accessorio,e quello difettoso non l' ho dovuto rispedire, quindi nessuna spesa per la spedizione.

Per comprarlo ti consiglio il sito ufficiale, lo vendono anche su altri siti ma non so come funzioni con l' assistenza.

Nell' offerta che c' era prima l' antenna era compresa, al momento non so se è provvisto di antenna.

_mo_
20-11-2009, 15:56
raga da quando ho aggiornato il fw alla versione 2.0.2 non mi vede piu le cartelle in rete condivise del mio pc...sto parlando della connessione wifi
funziona youtube prende l'indirizzo ip quindi in rete cè!
ho provato con il fw 2.0.1 ma non cambia nulla
poi sono tornato al 1.0.3.1 e è tornato a vedermi le cartelle quindi credo sia
un problema di fw voi che dite?

Ho lo stesso problema. Ho provato appena mi è arrivato (credo con firmware 1.03) è le cartelle condivise si vedevano. Dopo aver aggiornato all'ultimo fw non si vedevano più: vede il mio gruppo di lavoro ma lo vede vuoto. Ho smanettato un po' con i permessi di accesso (se ho capito bene lui accede come guest) e le vedeva di nuovo, poi sono sparite un'altra volta senza cambiare più niente. Per finire ho provato ad aggiungere uno shortcut con il mio ip e l'utente guest e con quello accede alle cartelle. Purtroppo non ho avuto tempo di approfondire la cosa, non so se è un problema del mio pc o dell'Xtreamer.

Scusate la spiegazione confusa :doh:

dadinho81
20-11-2009, 16:11
Domandina:

si puoi, non sono a casa e non mi ricordo i tasti, ma si può sicuramente.

laky76
20-11-2009, 16:23
si puoi, non sono a casa e non mi ricordo i tasti, ma si può sicuramente.

Dadinho ti aspetto a casa...:D

dadinho81
20-11-2009, 16:51
Dadinho ti aspetto a casa...:D

:D spero che qualcuno ti spieghi l' esatta procedura perchè stasera torno a casa tardi, in caso contrario appena riesco te lo dico, se smanetti un po' con il telecomando nella sezione Gestione File vedrai che riesci :)

ingwye
20-11-2009, 17:03
Domandina:

è semplice, a sinistra abbiamo le periferiche esterne, a destra quelle di destinazione.
Quindi nel tuo caso a sinistra vai su USB selezionando il tuo hd esterno, a destra selezioni HDD (interno)....fatto!;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091120180041_xtreamer_file_manager-58eff.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091120180041_xtreamer_file_manager-58eff.jpg)

aiken
20-11-2009, 17:20
Scusate
Ho letto quasi tutti i post, ma ancora non ho capito da dove è meglio e possibile ordinare.
Magari sara l'ora tarda ( oppure sono io che sono tardo...)

Grazie Comunque

albertomtb
20-11-2009, 20:33
Scusate
Ho letto quasi tutti i post, ma ancora non ho capito da dove è meglio e possibile ordinare.
Magari sara l'ora tarda ( oppure sono io che sono tardo...)

Grazie Comunque

http://shop.xtreamer.net/
... e vai tranquillo.

Kevin[clod]
20-11-2009, 20:39
raga scusate quando si immette la password della rete wireless (wpa) nell'xtreamer, ci sono nell'elenco dall'xtreamer i caratteri speciali tipo: $%&~*@# ??ci sono tutti??

Akathistos
20-11-2009, 20:59
No, la O2 Sistemas è un partner della Xtreamer LTD.

Guarda in fondo a sinistra di questa pagina della Xtreamer Spain.
http://www.xtreamer-hd.com/

C'è ancora speranza......:sperem:
sì però per implementare il decoder dovrebbero fare una vera rivoluzione hardware integrando un altro chip per il decoder e, ovviamente ingresso e uscita dell'antenna...

semmai potrebbe essere una cosa possibile per una Xtreamer versione 2 o, al limite, come accessorio a parte (tipo come i TVIX) ma certo con l'hardware (e il case) di oggi non è assolutamente possibile implementare il decoder digitale

Tiziano79
20-11-2009, 21:16
sì però per implementare il decoder dovrebbero fare una vera rivoluzione hardware integrando un altro chip per il decoder e, ovviamente ingresso e uscita dell'antenna...

semmai potrebbe essere una cosa possibile per una Xtreamer versione 2 o, al limite, come accessorio a parte (tipo come i TVIX) ma certo con l'hardware (e il case) di oggi non è assolutamente possibile implementare il decoder digitale

scusa ma una penna usb come quelle del pc no? salvi su hdd interno o esterno ed hai fatto.... non so se poi sia impossibile da realizzare... cmq per ora non mi serve e se mi servirà prendere qualcosa che faccia solo quello.

toroloco73
20-11-2009, 21:16

una pendriveusb per esempio :rolleyes:

Akathistos
20-11-2009, 21:31
scusa ma una penna usb come quelle del pc no? salvi su hdd interno o esterno ed hai fatto.... non so se poi sia impossibile da realizzare... cmq per ora non mi serve e se mi servirà prendere qualcosa che faccia solo quello.
e sì, ma siamo punto e daccapo perché poi ti devono dare l'hub
perché una porta se la piglia il wireless una se la piglia il decoder e l'hard disk dove l'attacchi (e ci potremmo sbizzarrire con le battutacce :ciapet: :banned: :D :p )?

Tiziano79
20-11-2009, 22:49
mmmm mettiamo hdd interno ed al max etrayz e stiamo a posto tutti! :)

pinuzzubabbu
21-11-2009, 07:13
:confused: ragazzi ma avete provato i file iso,precisamente quelli "planet heart" della bbc?sono iso da poco + di 2 GB ma ci sono seri problemi ,audio e video a tratti, nel pc tutto bene ma con xtreamer una cacca! :confused:

Giuseppe Rossi
21-11-2009, 08:05
Questo legge praticamente tutto.

Io ho dovuto fare un RMA, mi hanno mandato un BOX nuovo senza nessun accessorio,e quello difettoso non l' ho dovuto rispedire, quindi nessuna spesa per la spedizione.

Per comprarlo ti consiglio il sito ufficiale, lo vendono anche su altri siti ma non so come funzioni con l' assistenza.

Nell' offerta che c' era prima l' antenna era compresa, al momento non so se è provvisto di antenna.

Grazie per la risposta. Vorrei chiedervi come funziona col trasferimento dei dati in WI-FI da PC, se come antenna bisogna iserire per forza la sua o si può usare anche una normale chiavetta WI-FI USB in commercio? E' possibile collegare un HD 2.5" alimentato da USB in modo che quando acendo il dispositivo si accende anche l'hardisk? euqnaod lo spengo....?

Giuseppe Rossi
21-11-2009, 08:16
Ho lo stesso problema. Ho provato appena mi è arrivato (credo con firmware 1.03) è le cartelle condivise si vedevano. Dopo aver aggiornato all'ultimo fw non si vedevano più: vede il mio gruppo di lavoro ma lo vede vuoto. Ho smanettato un po' con i permessi di accesso (se ho capito bene lui accede come guest) e le vedeva di nuovo, poi sono sparite un'altra volta senza cambiare più niente. Per finire ho provato ad aggiungere uno shortcut con il mio ip e l'utente guest e con quello accede alle cartelle. Purtroppo non ho avuto tempo di approfondire la cosa, non so se è un problema del mio pc o dell'Xtreamer.

Io ho letto qualcosa su avmagazine e dicono che l'antenna di questo dispositivo difetta ecco perché ho chiesto se é possibile mettere un'altro tipo di antenna. Un utente su avmagazine che aveva lo stesso problema ha messo un'antenna di un'altro mediaplayer e ha risolto questo tipo di problema. Però volevo essere sicuro che andasse anche con una chiavetta WI-FI USB

Fast-Red
21-11-2009, 10:00
:confused: ragazzi ma avete provato i file iso,precisamente quelli "planet heart" della bbc?sono iso da poco + di 2 GB ma ci sono seri problemi ,audio e video a tratti, nel pc tutto bene ma con xtreamer una cacca! :confused:

Io ho provato Planet Heart sia in .iso che in .mkv e a me andava benissimo. La prova l'ho fatta con un HD da 2.5 autoalimentato collegato a mezzo USB.
Se stai usando il Wi-Fi per vedere i file ho letto che i flussi fullHD non sono sempre omogenei.

XP Fabio+
21-11-2009, 10:19
meglio questo o l'emtec n200?

Giuseppe Rossi
21-11-2009, 13:07
meglio questo o l'emtec n200?

http://www.electronics.sm/28189-emtec-n200-piccolo-player-multimediale.html

http://www.ciao.it/Emtec_Movie_Cube_N200__1388175

Sembra essere un buon prodotto e leggendo le opinioni di un tizio su "Ciao" sembra si sia trovato bene come riproduttore, però é come il WD, non si può installare allinterno hardisk ma solo hardisk esterni, però c'é di buono che si può inserire una chiavetta Emtec WI-FI che sul WD non puoi fare. Però non posso dirti se é meglio del Xtreamer

shevaluk
21-11-2009, 14:25
L'inserimento/rimozione dell'hd e' semplice? E' possibile farlo spesso (in modo da avere piu' hd con dati) senza rovinare i connettori interni all' xtremer o quelli dell'hd?

Kevin[clod]
21-11-2009, 14:54
;29770078']raga scusate quando si immette la password della rete wireless (wpa) nell'xtreamer, ci sono nell'elenco dall'xtreamer i caratteri speciali tipo: $%&~*@# ??ci sono tutti??
nessuno??

Tiziano79
21-11-2009, 16:28

Questo è il risultato:

ciao allora son riuscito a far andare sto jukebox ma una cosa non mi piace tanto..... in pratica vedo 3 file, il film e due file png dello stesso ma devo cliccarci sopra ogni volta x vedere in grande la locandina.... io pensavo si creasse una sorta di menù ad immagini da cui poter far partire il film direttamente....non so se capisci cosa intendo.....
così non mi ispira molto....

sajangoku
21-11-2009, 17:03
;29777571']nessuno??

http://host.presenze.com/miniature/112009/20091121060031img5131jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=7894)

sajangoku
21-11-2009, 17:17
Io ho letto qualcosa su avmagazine e dicono che l'antenna di questo dispositivo difetta ecco perché ho chiesto se é possibile mettere un'altro tipo di antenna. Un utente su avmagazine che aveva lo stesso problema ha messo un'antenna di un'altro mediaplayer e ha risolto questo tipo di problema. Però volevo essere sicuro che andasse anche con una chiavetta WI-FI USB

Ho provato una chiavetta usb NETGEAR WG111T e non funziona. :rolleyes:

laky76
21-11-2009, 17:22
è semplice, a sinistra abbiamo le periferiche esterne, a destra quelle di destinazione.
Quindi nel tuo caso a sinistra vai su USB selezionando il tuo hd esterno, a destra selezioni HDD (interno)....fatto!;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091120180041_xtreamer_file_manager-58eff.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091120180041_xtreamer_file_manager-58eff.jpg)

Tu hai provato?
A me esce il divieto quando seleziono il file da riversare e cerco di metterlo
nel HDD

ingwye
21-11-2009, 17:57
Ho provato una chiavetta usb NETGEAR WG111T e non funziona. :rolleyes:
Non credo possa funzionare con altre chiavette, visto che l'Xtreamer ha i driver integrati della sua chiavetta WiFi.
Tu hai provato?
nel HDD

Certo che mi funziona, tu provi da pendrive Usb ad Hdd interno?

sajangoku
21-11-2009, 18:06
ciao allora son riuscito a far andare sto jukebox ma una cosa non mi piace tanto..... in pratica vedo 3 file, il film e due file png dello stesso ma devo cliccarci sopra ogni volta x vedere in grande la locandina.... io pensavo si creasse una sorta di menù ad immagini da cui poter far partire il film direttamente....non so se capisci cosa intendo.....
così non mi ispira molto....

Hai ragione, serve a poco o a nulla così, ma da quello che leggo sembra che integreranno nel prossimo firmware questa chicca, ovvero, la possibilità di avere in html le copertine con le descrizioni dei film e chiaramente poter lanciare i film....

....una cosa tipo questa:

http://www.mediabrowser.tv/images/gallery/g1.jpg

ingwye
21-11-2009, 18:11
Hai ragione, serve a poco o a nulla così, ma da quello che leggo sembra che integreranno nel prossimo firmware questa chicca, ovvero, la possibilità di avere in html le copertine con le descrizioni dei film e chiaramente poter lanciare i film....

Niente male direi:sbav:

sajangoku
21-11-2009, 18:12
Non credo possa funzionare con altre chiavette, visto che l'Xtreamer ha i driver integrati della sua chiavetta WiFi.

...

Si lo so ;) , era una curiosità di Giuseppe Rossi che chiedeva "Però volevo essere sicuro che andasse anche con una chiavetta WI-FI USB" e io gli ho tolto la curiosità.

ingwye
21-11-2009, 18:13
Si lo so ;) , era una curiosità di Giuseppe Rossi che chiedeva "Però volevo essere sicuro che andasse anche con una chiavetta WI-FI USB" e io gli ho tolto la curiosità.

:D

laky76
21-11-2009, 18:15
Certo che mi funziona, tu provi da pendrive Usb ad Hdd interno?

Ho provato sia con chiavetta verso HDD interno che HDD esterno sempre
verso HDD interno.
Entro in Gestione File,a sinistra seleziono la periferica USB,entro nella
cartella desiderata e seleziono il file con il tasto rosso poi faccio per
spostarlo le HDD ma mi esce il divieto...:muro:

ingwye
21-11-2009, 18:20
Ho provato sia con chiavetta verso HDD interno che HDD esterno sempre
verso HDD interno.
Entro in Gestione File,a sinistra seleziono la periferica USB,entro nella
cartella desiderata e seleziono il file con il tasto rosso poi faccio per
spostarlo le HDD ma mi esce il divieto...:muro:

Aspetta, ricordo che mi usciva il divieto se selezionavo + di 5 file;)

Ho indovinato?

sajangoku
21-11-2009, 18:20
Tu hai provato?
nel HDD

Ciao Laky76, guarda, non confonderti.....

USB = Significa, una memoria di massa collegata ad una porta usb dell'xtreamer
HDD = HDD interno dell'Xtreamer
NET = Qualsiasi cartella condivisa raggiungibile tramite rete

quindi se non hai l'HDD interno quella voce non la puoi usare (divieto).

Giuseppe Rossi
21-11-2009, 18:24

Beh, però visto che "ingwye" dice che lo Streamer vuole la sua originale vuol dire che va con chiavette USB ma originali, no? Però mi sembra strano allora che quell'utente su avmagazine ha inserito l'antenna di un'altro mediaplayer e ha funzionato...:confused:

shevaluk
21-11-2009, 18:25
L'inserimento/rimozione dell'hd e' semplice? E' possibile farlo spesso (in modo da avere piu' hd con dati) senza rovinare i connettori interni all' xtremer o quelli dell'hd?

up :)

sajangoku
21-11-2009, 18:30
Beh, però visto che "ingwye" dice che lo Streamer vuole la sua originale vuol dire che va con chiavette USB ma originali, no? Però mi sembra strano allora che quell'utente su avmagazine ha inserito l'antenna di un'altro mediaplayer e ha funzionato...:confused:

Hai ragione, infatti appena posso vado a trovarmi quell'articolo per capire se le antenne sono uguali/simili (forme diverse ma contenuto uguale) e se hanno lo stesso chipset (Realtek RTL8191SU) e quindi gli stessi driver.

Kevin[clod]
21-11-2009, 18:32
http://host.presenze.com/miniature/112009/20091121060031img5131jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=7894)
e questi $%&~*@# ??dove stanno??o non è possibile inserire caratteri ASCII??

sajangoku
21-11-2009, 18:34
up :)

Mi dispiace ma non ho l'hd interno e non l'ho neanche aperto il mio (per ora :cool:).

Ma, scusa la domanda cretina, invece di utilizzare vari HD interni, non è meglio vari HD usb ?

sajangoku
21-11-2009, 18:34
;29780043']e questi $%&~*@# ??dove stanno??

hai ragione ho controllato ora e sono su un'altra pagina (shift).........aspetta che te la fotografo.....

http://host.presenze.com/miniature/112009/20091121074452img5134-2jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=7980)

laky76
21-11-2009, 18:35
Sono sicura che sarà una stupidata da fare ma proprio non so dove
sbaglio.
@ sajangoku
Conosco le differenze tra le varie sorgenti.
Ho l'HDD interno e sulla USB ci collego quello esterno o un HDD esterno
visti entrambi dall'Xtreamer.
@ ingwye
Mi da il divieto anche se seleziono un solo file...

_mo_
21-11-2009, 18:39
Non credo che il mio problema dipenda dall'antenna, cerco di spiegarmi meglio: quando accedo alle cartelle condivise vedo il gruppo di lavoro del mio portatile, ma se lo apro è vuoto. Se accedo al mio portatile dai my-shortcuts invece vedo le cartelle. Inoltre su un altro portatile funziona senza bisogno di creare lo shortcut.

Se fosse l'antenna dovrebbero funzionare tutti, o nessuno. Sbaglio?

shevaluk
21-11-2009, 18:58
Mi dispiace ma non ho l'hd interno e non l'ho neanche aperto il mio (per ora :cool:).

Ma, scusa la domanda cretina, invece di utilizzare vari HD interni, non è meglio vari HD usb ?

Be', il costo degli hd interni e' molto inferiore :D
Con 45euro ne compro uno da 320Gb :D

Giuseppe Rossi
21-11-2009, 19:14
Hai ragione, infatti appena posso vado a trovarmi quell'articolo per capire se le antenne sono uguali/simili (forme diverse ma contenuto uguale) e se hanno lo stesso chipset (Realtek RTL8191SU) e quindi gli stessi driver.

Faresti una scoperta niente male visto che l'antenna sua originale dicono che fa ca.... emh..... non funziona bene. :)

sajangoku
21-11-2009, 21:01
Be', il costo degli hd interni e' molto inferiore :D
Con 45euro ne compro uno da 320Gb :D

Bene !!!
Quindi con meno di 10 euro lo corredi di un box usb e hai risolto ;)

Comunque .....l'ho aperto.....togliti dalla testa lo smonta e rimonta, non è, come dicono gli inglesi, user-friendly, è pensato per metterci un HDD e pace.

sajangoku
21-11-2009, 21:03
Non credo che il mio problema dipenda dall'antenna, cerco di spiegarmi meglio: quando accedo alle cartelle condivise vedo il gruppo di lavoro del mio portatile, ma se lo apro è vuoto. Se accedo al mio portatile dai my-shortcuts invece vedo le cartelle. Inoltre su un altro portatile funziona senza bisogno di creare lo shortcut.

Se fosse l'antenna dovrebbero funzionare tutti, o nessuno. Sbaglio?

Esatto.

sajangoku
21-11-2009, 21:06
Una domanda la faccio io, ma più che altro è una curiosità.....

io ho il led di accensione rosso che viventa verde quando l'xtreamer è on.....

su tutte le foto che ho visto, questo led è blu.....

.....voi di colore lo avete ? :D

sajangoku
21-11-2009, 21:10
Sono sicura che sarà una stupidata da fare ma proprio non so dove
sbaglio.
@ sajangoku
Conosco le differenze tra le varie sorgenti.
Ho l'HDD interno e sulla USB ci collego quello esterno o un HDD esterno
visti entrambi dall'Xtreamer.
@ ingwye
Mi da il divieto anche se seleziono un solo file...

Domanda banale, HDD è formattato ?

Giuseppe Rossi
21-11-2009, 21:28
Bene !!!
Quindi con meno di 10 euro lo corredi di un box usb e hai risolto ;)

Comunque .....l'ho aperto.....togliti dalla testa lo smonta e rimonta, non è, come dicono gli inglesi, user-friendly, è pensato per metterci un HDD e pace.

Scusa ma dove lo trovi un box USB a meno di 10€ che ne compre 4 o 5?

sajangoku
21-11-2009, 21:38
Scusa ma dove lo trovi un box USB a meno di 10€ che ne compre 4 o 5?

Se pulisci gli MP te lo dico

Tiziano79
21-11-2009, 21:56

http://www.mediabrowser.tv/images/gallery/g1.jpg

ahhhhhhhh così è proprio come me lo immaginavo io!!!! :)
ma quando quando?!?!?!

sajangoku
21-11-2009, 22:09
ahhhhhhhh così è proprio come me lo immaginavo io!!!! :)
ma quando quando?!?!?!

....hanno detto che sarà integrato nella versione 2.1 del firmware, che doveva essere rilasciata a metà novembre......sono un po' in ritardo.......:D

shevaluk
21-11-2009, 23:01

Sarei interessato anche io :D

Giuseppe Rossi
22-11-2009, 00:02
Sarei interessato anche io :D

CHE SONO GLI MP?

Akathistos
22-11-2009, 00:18
CHE SONO GLI MP?i messaggi privati (o privelli come dice un mio amico :D )

toroloco73
22-11-2009, 08:30
dopo qualche giorno che lo uso posso dire che è un portento per quello che riguarda la visione di mkv e iso bluray : nessuno scatto, nessun rallentamento....

ho piazzato dentro al box un hdd samsung da 500GB e ci ho riversato una parte delle mie foto, dei miei mp3 e dei miei film...

precedentemente utilizzavo una vecchia xbox1 moddata collegata via lan ad un hdd collegato ad un nas linksysnsl2, purtroppo la vecchia xbox ha un hw limitato e non digerisce gli mkv e non è fullhd:(

però rispetto al Xtreamer nella xbox 1 la navigazione nei menù è molto + veloce, il passaggio da una cartella ad un'altra è immediato (e dire che l'xtremaer ha l'hdd interno e la xbox ce l'ha via lan); sul nuovo xtreamer c'è un ritardo di 1 secondo nell'apertura di una cartella o il ritorno alla cartella padre..

inoltre quando vedo un film e mando avanti di 10sec o 3 min col le frecce per un attimo non si sente l'audio, e questo lo fà anche con film normali non hd :confused: non è piacevole :stordita: sulla xbox1 non succedeva:rolleyes:

sull'xtremaer ho diviso il tutto in 3 macrocartelle : film, foto, musica, ogni volta che devo cercare un mp3 devo esplarare hhd, c: , musica, e poi finalmente le cartelle per genere
stessa cosa per foto e mp3
non è possibile che quando seleziono musica vada direttamente alla macrocartella musica senza dover navigare in tutto l'hdd ?

laky76
22-11-2009, 09:02
Domanda banale, HDD è formattato ?

L'HDD è formattato dall'Xstreamer solo che anche qui ho scoperto
esserci un problema e non mi ricordo se la prima volta che l'ho
formattato lo aveva fatto:
Inizia la formattazione ma alla fine l'Xstreamer si blocca e devo
staccare\riattaccare la spina.
L'Xstreamer vede l'HDD vuoto ma non so...:muro:

sajangoku
22-11-2009, 09:35
..... ho piazzato dentro al box un hdd samsung da 500GB .....

Puoi indicare il modello dell'HDD. Grazie.

sajangoku
22-11-2009, 09:42
L'HDD è formattato dall'Xstreamer solo che anche qui ho scoperto
esserci un problema e non mi ricordo se la prima volta che l'ho
formattato lo aveva fatto:
Inizia la formattazione ma alla fine l'Xstreamer si blocca e devo
staccare\riattaccare la spina.
L'Xstreamer vede l'HDD vuoto ma non so...:muro:

Allora dobbiamo insistere su questo punto:
1) hai provato a riformattare ? Se si, cosa è successo?
2) hai provato a partizionare/formattare l'HDD da PC tramite usb host ?

Io purtroppo non ho ancora l'HDD interno e sono limitato nei consigli.

Kevin[clod]
22-11-2009, 09:45
hai ragione ho controllato ora e sono su un'altra pagina (shift).........aspetta che te la fotografo.....

http://host.presenze.com/miniature/112009/20091121074452img5134-2jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=7980)
grazie...

Fast-Red
22-11-2009, 09:48
Una domanda la faccio io, ma più che altro è una curiosità.....

io ho il led di accensione rosso che viventa verde quando l'xtreamer è on.....

su tutte le foto che ho visto, questo led è blu.....

.....voi di colore lo avete ? :D

Ti posso tranquillizzare anche nel mio il led passa da rosso a verde ;)

Se non ti scoccia mi passi il link dei box da 2.5 anche a me in PM? Tnx

Fast-Red
22-11-2009, 09:52

Allora l'innesto è semplicissimo, usa infatti i connettori standar e basta premere l'Hd verso il basso per connetterlo (bisogna usare però un po' di delicatezza).
L'Hd è fissato sul coperchio superiore in plastica con due viti laterali (usa quelle fornite nella scatola che sono della misura appropriata).
Il grosso problema della sostituzione è che il coperchio superiore in plastica che ferma l'HD ha degli incastri laterali sempre in plastica e aprendolo e chiudendolo sono quasi sicuro che prima o poi si "consumino" non permettendo più il bloccaggio.

federicogig
22-11-2009, 10:51
CIAO A TUTTI , VISTO CHE SONO EXTR-NUOVO DEL FORUM E CHE ENTRO DOMANI VOLEVO FARE L'ORDINE D'ACQUISTO, POTETE AIUTARMI IN QUESTO QUESITO (SEMPRE CHE NON SIA STATO GIA' FATTO ED ALLORA MI SCUSO MA NON L'HO TROVATO NELLA 50INA DI PAGG. PRECEDENTI):
è POSSIBILE O LO SARà... REGISTRARE DA TV ?
VORREI ORDINARE PRESTO PER NON INCAPPARE NEI MACELLI POSTALI DI FINE ANNO!!!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

laky76
22-11-2009, 10:58
Allora dobbiamo insistere su questo punto:
1) hai provato a riformattare ? Se si, cosa è successo?
2) hai provato a partizionare/formattare l'HDD da PC tramite usb host ?

Io purtroppo non ho ancora l'HDD interno e sono limitato nei consigli.

1 Ho riformattato tramite l'Xstreamer e finalmente con successo,nessun
blocco.
2 Con il PC ancora no.

Kevin[clod]
22-11-2009, 11:51
raga ma oltre alla lan al router va collegato anche via usb al pc, non so per usarlo quando il pc è acceso e in download??

Poi volevo sapere se dentro ci si possono caricare i comuni file che uso con utorrent??e che altri tipi di download supporta...grazie

Pitonti
22-11-2009, 11:57
;29785430']raga ma oltre alla lan al router va collegato anche via usb al pc, non so per usarlo quando il pc è acceso e in download??

Poi volevo sapere se dentro ci si possono caricare i comuni file che uso con utorrent??e che altri tipi di download supporta...grazie

Non va collegato a nessun pc :stordita:
Le porte usb servono per le memorie di massa o se vuoi usare un lettore dvd con l'x.

Che file comuni usi con utorrent? intendi i torrent per il download o i file che scarichi?

albertomtb
22-11-2009, 11:58
Per tutti quelli che hanno problemi di comunicazione tramite wifi e sostengono che l'antenna fornita con l'xtreamer sia una m**** :
METTETE L'ANTENNA NELLA PRESA USB DI DESTRA (guardando l'xtreamer da dietro)
Io non ho nessun problema, nè di navigazione, ad esempio su youtube, nè di trasferimento file da pc/xt o viceversa.
;)

Tiziano79
22-11-2009, 15:12
Per tutti quelli che hanno problemi di comunicazione tramite wifi e sostengono che l'antenna fornita con l'xtreamer sia una m**** :
Io non ho nessun problema, nè di navigazione, ad esempio su youtube, nè di trasferimento file da pc/xt o viceversa.
;)

quoto alla grande! io l'avevo messo in quella di sinistra ed ho avuto solo che prob.... la rete wifi andava e non e l'hd esterno autoalimentato dava pure problemi. ho invertito le prese ed ora va tutto alla perfezione......

Giuseppe Rossi
22-11-2009, 16:21
;)

quoto alla grande! io l'avevo messo in quella di sinistra ed ho avuto solo che prob.... la rete wifi andava e non e l'hd esterno autoalimentato dava pure problemi. ho invertito le prese ed ora va tutto alla perfezione......

Questo é un ottimo suggerimento...

Kevin[clod]
22-11-2009, 18:31
Non va collegato a nessun pc :stordita:
Le porte usb servono per le memorie di massa o se vuoi usare un lettore dvd con l'x.

Che file comuni usi con utorrent? intendi i torrent per il download o i file che scarichi?
scusami stavo parlando dell'etrayz.....per i torrent perchè ci sono file diversi??intendo i .torrent per i download sul nas etrayz...sono compatibili??

Per l'xtreamer se invece vi è montato l'hd interno posso usarlo via router(lan o wifi) come HD di massa da qualsiasi computer della rete??cioè una volta collegato via cavo o wifi al router, vedo l'hard disk dell'xtreamer dal pc?
grazie

as2k3
22-11-2009, 20:13
Scusate una domanda al volo...

non capisco dalle specs se il ETREYZ monta hd interni SATA, SATAII o SATAIII.

Vorrei comperare 1TB da inserirgli dentro (per ora) ed in futuro metterci un ulteriore Tera, ma come detto sopra non capisco quale hd comperare.

grazie

certo!monta solo hd sata. nello specifico sata 2

toroloco73
22-11-2009, 20:24
dopo qualche giorno che lo uso posso dire che è un portento per quello che riguarda la visione di mkv e iso bluray : nessuno scatto, nessun rallentamento....

ho piazzato dentro al box un hdd samsung da 500GB e ci ho riversato una parte delle mie foto, dei miei mp3 e dei miei film...

precedentemente utilizzavo una vecchia xbox1 moddata collegata via lan ad un hdd collegato ad un nas linksysnsl2, purtroppo la vecchia xbox ha un hw limitato e non digerisce gli mkv e non è fullhd:(

però rispetto al Xtreamer nella xbox 1 la navigazione nei menù è molto + veloce, il passaggio da una cartella ad un'altra è immediato (e dire che l'xtremaer ha l'hdd interno e la xbox ce l'ha via lan); sul nuovo xtreamer c'è un ritardo di 1 secondo nell'apertura di una cartella o il ritorno alla cartella padre..

inoltre quando vedo un film e mando avanti di 10sec o 3 min col le frecce per un attimo non si sente l'audio, e questo lo fà anche con film normali non hd :confused: non è piacevole :stordita: sulla xbox1 non succedeva:rolleyes:

sull'xtremaer ho diviso il tutto in 3 macrocartelle : film, foto, musica, ogni volta che devo cercare un mp3 devo esplarare hhd, c: , musica, e poi finalmente le cartelle per genere
non è possibile che quando seleziono musica vada direttamente alla macrocartella musica senza dover navigare in tutto l'hdd ?

nessuno ha questo pbm??

as2k3
22-11-2009, 20:24
nessuno ha questo pbm??

pbm?

pinuzzubabbu
22-11-2009, 20:32
Io ho provato Planet Heart sia in .iso che in .mkv e a me andava benissimo. La prova l'ho fatta con un HD da 2.5 autoalimentato collegato a mezzo USB.
Se stai usando il Wi-Fi per vedere i file ho letto che i flussi fullHD non sono sempre omogenei.

niente con planet heart ho sempre problemi(ma solo io?) :mad: l'audio fluttua su e giù :confused: provato a tutte le risoluzioni...bho :help: un'altra curiosità se guardo un film 720P devo mettere la risoluzione a 720P? oppure posso mettere anche 1080P?magari non è in grado di fare l'upscaling a 1080P,quindi se guardo un dvd che è a 576imettendo 1080P avrà altri problemi tipo l'audio che fluttua :confused: al limite è il mio che è difettoso?(solita fortuna!!!) :help:

Pitonti
22-11-2009, 22:22
;29790294']scusami stavo parlando dell'etrayz.....per i torrent perchè ci sono file diversi??intendo i .torrent per i download sul nas etrayz...sono compatibili??

Si, gestisce i file torrent senza avere il pc acceso

toroloco73
23-11-2009, 05:59

intendevo dire nessuno nota questi rallentamenti tra le aperture delle cartelle??

(pbm=problema)

albertomtb
23-11-2009, 07:38
niente con planet heart ho sempre problemi(ma solo io?) :mad: l'audio fluttua su e giù :confused: provato a tutte le risoluzioni...bho :help: un'altra curiosità se guardo un film 720P devo mettere la risoluzione a 720P? oppure posso mettere anche 1080P?magari non è in grado di fare l'upscaling a 1080P,quindi se guardo un dvd che è a 576imettendo 1080P avrà altri problemi tipo l'audio che fluttua :confused: al limite è il mio che è difettoso?(solita fortuna!!!) :help:

Guarda, io finora non ho avuto alcun problema, tantomeno con Planet Earth.
Prova così :
. assicurati di collegare l'hd esterno alla presa usb di sinistra (guardando l'xt da dietro)
. metti l'uscita AV su HDMI Automatico
Facci sapere.

Kevin[clod]
23-11-2009, 08:19
ragazzi ma se si monta l'hd interno alll'xtreamer si può usare via router(lan o wifi) come HD di massa da qualsiasi computer della rete??

cioè una volta collegato via cavo o wifi al router e loggato, vedo l'hard disk dell'xtreamer da qualsiasi pc collegato al router in rete?
grazie

pinuzzubabbu
23-11-2009, 08:39
Guarda, io finora non ho avuto alcun problema, tantomeno con Planet Earth.
Prova così :
. assicurati di collegare l'hd esterno alla presa usb di sinistra (guardando l'xt da dietro)
. metti l'uscita AV su HDMI Automatico
Facci sapere.

fatto tutte le prove ma niente sempre uguale ,sarà l'Hard disck che è una ciofeca? è il mediacom da un tera :confused:

dadinho81
23-11-2009, 09:12
fatto tutte le prove ma niente sempre uguale ,sarà l'Hard disck che è una ciofeca? è il mediacom da un tera :confused:

occhio che mi sa per ora sono supportati solo i 500gb, non so se lo avevano già risolto questo e quindi il tupo problema è un altro oppure se è proprio per questo motivo.

albertomtb
23-11-2009, 09:14

Guarda, non mi ricordo dove, ma ho scaricato 20 secondi tratti da Planet Earth compressi a 40Mbit al secondo che sono difficilissimi da gestire da qualsiasi pc o altro dispositivo, ma l'xtreamer me lo ha riprodotto senza alcun tentennamento... prova a mettere un video su chiavetta usb e vedi se anche da lì dà problemi, così cerchiamo di capire se il problema è il tuo hd esterno.
Altra cosa : ma il tuo cavo HDMI supporta la versione 1.3 ?

keeny
23-11-2009, 09:27
ragazzi ma va controllata su dhl.de la spedizione giusto?lessi giorni fa in uan pagina del thread, ma ritrovare la pagine e il post non è facile...

pinuzzubabbu
23-11-2009, 09:42
Guarda, non mi ricordo dove, ma ho scaricato 20 secondi tratti da Planet Earth compressi a 40Mbit al secondo che sono difficilissimi da gestire da qualsiasi pc o altro dispositivo, ma l'xtreamer me lo ha riprodotto senza alcun tentennamento... prova a mettere un video su chiavetta usb e vedi se anche da lì dà problemi, così cerchiamo di capire se il problema è il tuo hd esterno.
Altra cosa : ma il tuo cavo HDMI supporta la versione 1.3 ?

innanzitutto grazie per le risposte,il limite dei 500GB mi sembra dovrebbe essere per gli HHD interni io sto provando con un HHD esterno mediacom,ho fatto la prova a metterlo pure su chiavetta,identico risultato planet earth,quando si avvia si sente per 20 secondi poi sparisce l'audio per poi riapparire a tratti come se non riuscisse a gestire il formato(ma è un iso dvd) :help: si il cavo è 1.3 hdmi commuta in automatico a 1080P,il televisore è un sony bravia full HD.

albertomtb
23-11-2009, 09:58
ragazzi ma va controllata su dhl.de la spedizione giusto?lessi giorni fa in uan pagina del thread, ma ritrovare la pagine e il post non è facile...

Controlla da qui
http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/report_popup.jsp?lang=en

keeny
23-11-2009, 10:23
Controlla da qui
http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/report_popup.jsp?lang=en

Grazie mille.

Skid
23-11-2009, 11:58
Ragazzi a me da questo:

20.11.09 23:18 Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin

Quanto ci metterà secondo voi?

pinuzzubabbu
23-11-2009, 12:33
innanzitutto grazie per le risposte,il limite dei 500GB mi sembra dovrebbe essere per gli HHD interni io sto provando con un HHD esterno mediacom,ho fatto la prova a metterlo pure su chiavetta,identico risultato planet earth,quando si avvia si sente per 20 secondi poi sparisce l'audio per poi riapparire a tratti come se non riuscisse a gestire il formato(ma è un iso dvd) :help: si il cavo è 1.3 hdmi commuta in automatico a 1080P,il televisore è un sony bravia full HD.

ho notato che se quando va via l'audio metto un pò indietro con i tasti rew ffw poi il video lo vedo bene cioè molto bene non fa + il difetto dei rallentamenti,è come se si svuotasse un buffer dati......qualcuno mi può aiutare? :muro:

icarosat
23-11-2009, 12:53
Ragazzi a me da questo:

20.11.09 23:18 Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin

Quanto ci metterà secondo voi?

idem anche a me ordinato il 17/11 mattina !

ps. ma tu non ce lo avevi già ? :eek:

Skid
23-11-2009, 12:59

Io l'ho ordinato il 15... ma staremo a vedere:D

Skid
23-11-2009, 14:02

ps. ma tu non ce lo avevi già ? :eek:

Si hai ragione, ma ne ho preso un'altro cosi lo metto in cucina per i cartoni dei bimbi.....che generazione sfortunata.....
Ps. ho tolto il dvd e tutto il resto...solo Xtreamer :D :D

meckoi
23-11-2009, 14:08
ciao ragazzi mi iscrivo anch'io a questa discussione perchè prossimamente sono in procinto di sostiruire il mio WD-TV per questo (o il tivx 6600 che costà ben di +) visto che monta il realtek 1283 che è decisamene più performante del Sigma 8635...
Mi sono letto tutte le pagine e mi sembra che a parte i soliti problemi di gioventù del firmware per il resto sembrerebbe okappa. :)

albertomtb
23-11-2009, 14:15
... è okappissimo !!!
Leggi la mia (prima e piccola) recensione, link in firma.

dadinho81
23-11-2009, 14:15
ciao ragazzi mi iscrivo anch'io a questa discussione perchè prossimamente sono in procinto di sostiruire il mio WD-TV per questo (o il tivx 6600 che costà ben di +) visto che monta il realtek 1283 che è decisamene più performante del Sigma 8635...
Mi sono letto tutte le pagine e mi sembra che a parte i soliti problemi di gioventù del firmware per il resto sembrerebbe okappa. :)

a parte qualche eccezzione ci siamo trovati tutti abbastanza bene. I firmware fortunatamente escono con una buona frequenza a differenza di altri prodotti in giro sul mercato ben più costosi.

Skid
23-11-2009, 14:24
a parte qualche eccezzione ci siamo trovati tutti abbastanza bene. I firmware fortunatamente escono con una buona frequenza a differenza di altri prodotti in giro sul mercato ben più costosi.

é verissimo,e tenete conto che ultimamente gli sto facendo delle funzioni...proprio adesso per curiosità ho fatto un paio di iso di brd che ho, e devo dire che le gestisce in maniera impeccabile, senza menu', ma perfette sembra il brd originale, facendo il confronto diretto, sul mio pioneer lx71.

Giuseppe Rossi

Beh... certo che il 6600n é completamente un'altro apparecchio avendo anche la possibilità di registraizone dal TV in digitale, l'unica cosa che se monti un hardisk interno da un Tb e il Digitale terrestre che non é compreso arrivi a spendere 500€

Più che altro io sono molto indeciso se prendere questo, lo HDX 1000 o il Pop 110, non so nemmeno io che fare...:(
Già che sto scrivendo vorrei chiedervi se con l'xtreamer si può passare da una chiavetta USB o da un HD EXT da 2,5" i dati all'hardisk interno, che quasi quasi invece che usare l'WI-FI invio i dati da PC in questo modo che é più pratico visto che in WI-FI ci son sempre problemi e poi é molto più lento.

Però sono indeciso... sono molto indeciso, non so che fare... mi dareste una mano nella decisione? Grazie:ave:

icarosat
Si hai ragione, ma ne ho preso un'altro cosi lo metto in cucina per i cartoni dei bimbi.....che generazione sfortunata.....
Ps. ho tolto il dvd e tutto il resto...solo Xtreamer :D :D

ma lo sfortunata è per la nostra generazione o per quella dei nostri figli ?

comunque anche io per i bimbi decoder con dtt recorder su usb in cucina e xtremaer per l'altra tv !

ciauz

meckoi
23-11-2009, 14:31
ho letto da qualche parte che c'è una scena degli uccelli in volo (sto parlando di planet heart che vi credavate :D ) che è un banco di prova ostico da riprodurre, ma di quale episodio parlano? e perchè questo tipo di volo dovrebbe mettere in difficoltà il mediplayer??? :mc:

albertomtb
23-11-2009, 14:32
Beh... certo che il 6600n é completamente un'altro apparecchio avendo anche la possibilità di registraizone dal TV in digitale, l'unica cosa che se monti un hardisk interno da un Tb e il Digitale terrestre che non é compreso arrivi a spendere 500€

Più che altro io sono molto indeciso se prendere questo, lo HDX 1000 o il Pop 110, non so nemmeno io che fare...:(
Già che sto scrivendo vorrei chiedervi se con l'xtreamer si può passare da una chiavetta USB o da un HD EXT da 2,5" i dati all'hardisk interno, che quasi quasi invece che usare l'WI-FI invio i dati da PC in questo modo che é più pratico visto che in WI-FI ci son sempre problemi e poi é molto più lento.

Però sono indeciso... sono molto indeciso, non so che fare... mi dareste una mano nella decisione? Grazie:ave:

Io copio tranquillamente video/foto dal mio pc al disco usb esterno dell'xtreamer via wifi : 1 giga in circa 25 minuti.
Non l'ho mai fatto, ma ho visto dal manuale che puoi tranquillamente copiare da qualsiasi dispositivo collegato all'usb all'hd interno in modo molto semplice e intuitivo.
Io onestamente non conosco gli altri dispositivi di cui si parla (popcorn, wdtv, ecc.) ma posso dirti che l'xtreamer fa tutto ciò che promette e che i nuovi firmware sono spesso velocemente disponibili.
Tutti speriamo che in una release software futura ci venga data la possibilità di registrare dal digitale terrestre collegato via chiavetta usb... ma questo è ciò che vorremmo, ciò che però promette oggi come funzionalità è pienamente mantenuto
Almeno questa è la mia esperienza.
:D

albertomtb
23-11-2009, 14:33
ho letto da qualche parte che c'è una scena degli uccelli in volo (sto parlando di planet heart che vi credavate :D ) che è un banco di prova ostico da riprodurre, ma di quale episodio parlano? e perchè questo tipo di volo dovrebbe mettere in difficoltà il mediplayer??? :mc:

Perchè è codificato con un bitstream di 40Mbit al secondo, ripeto, 40Mbit al secondo !!!
Provato sull'xtreamer : problemi zero.

paperino
23-11-2009, 14:41
Sto provando a connettere l'xtreamer con la rete wifi ma quando mi chiede la password posso solo inserire numeri :eek: , nella mia password invece ci sono sia numeri che lettere (ad esempio 3j56dkv00s ecc..) come sposso fare? :confused:

Skid
23-11-2009, 14:57
ma lo sfortunata è per la nostra generazione o per quella dei nostri figli ?

comunque anche io per i bimbi decoder con dtt recorder su usb in cucina e xtremaer per l'altra tv !

ciauz
Naturalmente è per i nostri figli......io guardavo Goldrake su un 26" seleco, loro guardano Transformer BRD su Kuro 50....

drhouse_4
23-11-2009, 14:57
ma qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona in due parole questo movie jukeboxe e se ci sono anche altri applicativi da poter installare sull'xtreamer?

albertomtb
23-11-2009, 14:58
Sto provando a connettere l'xtreamer con la rete wifi ma quando mi chiede la password posso solo inserire numeri :eek: , nella mia password invece ci sono sia numeri che lettere (ad esempio 3j56dkv00s ecc..) come sposso fare? :confused:

Devi inserirla in esadecimale, infatti noterai che oltre ai numeri ci sono le lettere da A a F.
Cerca su internet un convertitore, io ho fatto così.

dadinho81
23-11-2009, 14:58

leggi qui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29196051&postcount=165

icarosat
23-11-2009, 15:54
Naturalmente è per i nostri figli......io guardavo Goldrake su un 26" seleco, loro guardano Transformer BRD su Kuro 50....

veramente io la penso al contrario nel senso che loro hanno DVD, HD, noi avevamo solo il VHS .... !

meckoi
23-11-2009, 17:47
Perchè è codificato con un bitstream di 40Mbit al secondo, ripeto, 40Mbit al secondo !!!
Provato sull'xtreamer : problemi zero.

:eek: :eek: :eek: Cavolo!
Ma mi puoi dire qual'è tra gli 11 episodi che ci sono?
Un'altra cosa che ti volevo chiedere che per me è molto importante:
Se durante una riproduzione una qualsiasi riproduzione che sia divx,dvd,iso,mkv ecc. ecc. fermo e poi spengo quando riaccendo riprende da zero oppure riposso riprendere la visione dove sono arrivato??
Perchè il wd-tv anche se fermo e poi spengo e poi riaccendo mi fa riprendere dove ho lasciato e non solo mi chiede pure se voglio riprendere da zero oppure da dove sono arrivato. :)
Te lo chiedo perchè ci sono MP in commercio che quando spegni e poi ritorni ricominci da zero, sempre.:mad:

albertomtb
23-11-2009, 18:01
:eek: :eek: :eek: Cavolo!
Ma mi puoi dire qual'è tra gli 11 episodi che ci sono?
Un'altra cosa che ti volevo chiedere che per me è molto importante:
Se durante una riproduzione una qualsiasi riproduzione che sia divx,dvd,iso,mkv ecc. ecc. fermo e poi spengo quando riaccendo riprende da zero oppure riposso riprendere la visione dove sono arrivato??
Perchè il wd-tv anche se fermo e poi spengo e poi riaccendo mi fa riprendere dove ho lasciato e non solo mi chiede pure se voglio riprendere da zero oppure da dove sono arrivato. :)
Te lo chiedo perchè ci sono MP in commercio che quando spegni e poi ritorni ricominci da zero, sempre.:mad:

Puoi riprendere la visione da dove eri arrivato. ;)
La demo a 40Mbit/s mi pare l'avevo trovata su ddlfantasy, e non c'entra con gli 11 episodi.

Giuseppe Rossi
23-11-2009, 19:14
Scusate vorrei chiedervi un particolare prima di poter decidere definitivamente per prendere questo MP:
Su una decina di DVX o AVI quanti ne legge? Dve mi conviene comprarlo se volessi se condo voi?

albertomtb
23-11-2009, 19:25
Scusate vorrei chiedervi un particolare prima di poter decidere definitivamente per prendere questo MP:
Su una decina di DVX o AVI quanti ne legge? Dve mi conviene comprarlo se volessi se condo voi?

Legge tutto.
Lo compri solo qui
tutti lo abbiamo preso da questo sito. Vai tranquillo.

pinuzzubabbu
23-11-2009, 19:51
sembro il solo ad avere problemi :muro: però sul forum ufficiale del sito (che è in inglese)ho letto che vi sono dei bug sulla riproduzione 24P,io comunque o pure altri problemi con riproduzione iso.che sfiga......ma se gli dico che ho questi problemi mi ridono in faccia?(ma come faccio non mastico l'inglese) :muro:

paperino
24-11-2009, 07:57
leggi qui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29196051&postcount=165
Niente da fare, alla fine ho deciso di cambiare e di passare da WEP a WPA, in questo modo sono riuscito a connettermi, anche se ho dovuto cambiare passsword a due computer a all'xbox 360 :doh:
Bene direte, hai risolto, invece ..... ni :rolleyes: , perche la connessione è leeentiiissiiimaaa.
Proprio li di fianco all'xtreamer ho anche l'xbox360 e funziona benissimo, ha cosa può essere dovuto?

Ippo 2001
24-11-2009, 08:04
Niente da fare, alla fine ho deciso di cambiare e di passare da WEP a WPA, in questo modo sono riuscito a connettermi, anche se ho dovuto cambiare passsword a due computer a all'xbox 360 :doh:
Bene direte, hai risolto, invece ..... ni :rolleyes: , perche la connessione è leeentiiissiiimaaa.
Proprio li di fianco all'xtreamer ho anche l'xbox360 e funziona benissimo, ha cosa può essere dovuto?

ma l'Xbox ce l'hai in wi-fi ?

dadinho81
24-11-2009, 08:19
sembro il solo ad avere problemi :muro: però sul forum ufficiale del sito (che è in inglese)ho letto che vi sono dei bug sulla riproduzione 24P,io comunque o pure altri problemi con riproduzione iso.che sfiga......ma se gli dico che ho questi problemi mi ridono in faccia?(ma come faccio non mastico l'inglese) :muro:

Chiedi direttamente nello shop in View Message. In ogni caso sul forum ufficiale c'è la sezione Italiana dove puoi chiedere aiuto..

Io ti consiglio di usare la procedura di RESET con il firmware apposito e rimettere l' ultimo firmware. (trovi tutto in prima pagina).

paperino
24-11-2009, 08:34
ma l'Xbox ce l'hai in wi-fi ?
Certo, e con l'antennino a circa 3cm di distanza da quello dell'xtreamer :muro:

Ippo 2001
24-11-2009, 08:50
Certo, e con l'antennino a circa 3cm di distanza da quello dell'xtreamer :muro:

mmm molto strano ... io ce l'ho dalla parte opposta di casa e il segnale va bene, in compenso l'eeepc di mia moglie non naviga un cazz dalla stessa posizione

albertomtb
24-11-2009, 08:59
mmm molto strano ... io ce l'ho dalla parte opposta di casa e il segnale va bene, in compenso l'eeepc di mia moglie non naviga un cazz dalla stessa posizione

Naturalmente va lento se nello stesso tempo stai scaricando o navigando pesantemente. Io quando uso l'xt connesso ad internet non scarico e non navigo, e così va benissimo.

albertomtb
24-11-2009, 09:02
Ragazzi, avete visto che quasi sicuramente ci verrà tolta la possibilità di accedere a youtube dall'xt ? Maledetta google...
http://www.engadget.com/2009/11/20/youtube-pulls-a-hulu-yanking-api-access-from-popcorn-hour-ot

paperino
24-11-2009, 09:27
Naturalmente va lento se nello stesso tempo stai scaricando o navigando pesantemente.
Lo so, naturalmente le prove le ho fatte accertandomi che non vi fosse nessun altra attività in corso.
Ma io con questo aggeggio sono particolarmente sfigato, ora vi racconto l'altro grosso problema che ho, per il quale anche sul forum ufficiale mi hanno consigliato di ricorrere alla RMA:
spesso e volentieri l'xtreamer non ne vuole sapere di accendersi, devo allora scollegare l'alimentazione per qualche istante e poi riconetterla, a quel punto riparte normalmente, a volte però non è abbastanza :muro: devo allora, oltre all'alimentazione, scollegare anche il cavo HDMI, ricollegare il tutto e poi riparte :mad: .
Il fatto è che se invece di usare l'hdmi uso il cavo composito funziona perfettamente :confused:

albertomtb
24-11-2009, 09:31
Lo so, naturalmente le prove le ho fatte accertandomi che non vi fosse nessun altra attività in corso.
Ma io con questo aggeggio sono particolarmente sfigato, ora vi racconto l'altro grosso problema che ho, per il quale anche sul forum ufficiale mi hanno consigliato di ricorrere alla RMA:
spesso e volentieri l'xtreamer non ne vuole sapere di accendersi, devo allora scollegare l'alimentazione per qualche istante e poi riconetterla, a quel punto riparte normalmente, a volte però non è abbastanza :muro: devo allora, oltre all'alimentazione, scollegare anche il cavo HDMI, ricollegare il tutto e poi riparte :mad: .
Il fatto è che se invece di usare l'hdmi uso il cavo composito funziona perfettamente :confused:

A questo punto direi proprio : RMA.
:(

stefa73it
24-11-2009, 10:00
Mi avete convinto e ho ordinato l'xtreamer dal sito ufficiale, dovrebbero spedirlo domani.....sfogliando le 54 pagine del post, non ho capito ancora se ..nell'hard disk da montarci (max 500 giga) i file posso metterli prima oppure debbo per forza formattare il disco dall'xtremer.....Mi aiutate a capire?? Grazie
Un ultima domanda sempre relativa all'hard disk. L'unico segnalato e' il Samsung HM500LI da 500 giga. Io a casa ho gia un Samsung HM500Ji, che dite puo' andar bene lo stesso?????
Grazie per la comprensione e a presto per una bella recensione

albertomtb
24-11-2009, 10:11
Mi avete convinto e ho ordinato l'xtreamer dal sito ufficiale, dovrebbero spedirlo domani.....sfogliando le 54 pagine del post, non ho capito ancora se ..nell'hard disk da montarci (max 500 giga) i file posso metterli prima oppure debbo per forza formattare il disco dall'xtremer.....Mi aiutate a capire?? Grazie
Un ultima domanda sempre relativa all'hard disk. L'unico segnalato e' il Samsung HM500LI da 500 giga. Io a casa ho gia un Samsung HM500Ji, che dite puo' andar bene lo stesso?????
Grazie per la comprensione e a presto per una bella recensione

Non ho messo l'HD interno, ma penso che formattandolo dal PC non dovresti avere alcun problema.
Per quanto riguarda la compatibilità direi che vanno bene tutti i SATA fino a 500GB.
;)

Giuseppe Rossi
24-11-2009, 11:01
Legge tutto.
Lo compri solo qui
tutti lo abbiamo preso da questo sito. Vai tranquillo.

Scusami ma posso essere tranquillo con quel sito? E tutto in inglese, mi posso fidare? Lo vendono anche su un'altro sito italiano, voi mide di affidarmi a quello? Lo vendono a 119€ compreso spese di spedizione, ma c'é compreso anche l'antenna WI-FI? E per la garanzia ci si deve rivolgere a loro? Grazie ciao

albertomtb
24-11-2009, 11:06
Scusami ma posso essere tranquillo con quel sito? E tutto in inglese, mi posso fidare? Lo vendono anche su un'altro sito italiano, voi mide di affidarmi a quello?
Lo vendono su un sito italiano ??? Quale ???
Comunque, il sito ufficiale è affidabile, sicuro, e danno un'ottima assistenza.
Noi tutti, penso, lo abbiamo acquistato da lì.

Kevin[clod]
24-11-2009, 11:34
raga se nell'xtreamer vi è montato l'hd interno posso usarlo via router(lan o wifi) come HD di massa da qualsiasi computer della rete??cioè una volta collegato via cavo o wifi al router, vedo l'hard disk dell'xtreamer dal pc?
grazie

P.S. può essere collegato anche via usb al pc spostare file sul disco di massa interno + velocemente???

albertomtb
24-11-2009, 11:39
;29812082']raga se nell'xtreamer vi è montato l'hd interno posso usarlo via router(lan o wifi) come HD di massa da qualsiasi computer della rete??cioè una volta collegato via cavo o wifi al router, vedo l'hard disk dell'xtreamer dal pc?
grazie

P.S. può essere collegato anche via usb al pc spostare file sul disco di massa interno + velocemente???

Sì.
Sì.
;)

sajangoku
24-11-2009, 11:44
;29812082']raga se nell'xtreamer vi è montato l'hd interno posso usarlo via router(lan o wifi) come HD di massa da qualsiasi computer della rete??cioè una volta collegato via cavo o wifi al router, vedo l'hard disk dell'xtreamer dal pc?
grazie

Si. (Anche con un HDD esterno collegato)

;29812082']

Si, collegando l'Xtreamer al PC tramite la porta USB host (quella piccolina).

sajangoku
24-11-2009, 11:48
Lo vendono su un sito italiano ??? Quale ???

m i l l e n i u m u l t i m e d i a . c o m

albertomtb
24-11-2009, 11:52
m i l l e n i u m u l t i m e d i a . c o m

Bè... MOOOOOLTO più conveniente dal sito ufficiale ! ;)

dadinho81
24-11-2009, 12:02
Scusami ma posso essere tranquillo con quel sito? E tutto in inglese, mi posso fidare? Lo vendono anche su un'altro sito italiano, voi mide di affidarmi a quello? Lo vendono a 119€ compreso spese di spedizione, ma c'é compreso anche l'antenna WI-FI? E per la garanzia ci si deve rivolgere a loro? Grazie ciao

Quel sito, è il sito ufficiale, ovvero il posto più sicuro dove comprare ed essere ben seguiti in caso di assistenza. Mi fido più di quello che degli altri, dove non so come funzioni in caso di RMA.

keeny
24-11-2009, 12:06
mamma mia che pacco assurdo sul sito che è stato linkato 245€ con hd da 500gb, di cui non si sa nulla, + 10€ spedizione + 6€ se si vuole il contrassegno o 2% se si paga con carta di credito

Totale minimo 255€, contro i 119€ + 75€ Western Digital Scorpio Blue da 500gb che ho preso io...e secondo me si trova pure a meno l'hd. Prendilo dal sito ufficiale come tutte le persone di questo thread, almeno stai sereno che c'è l'azienda dietro...

sajangoku
24-11-2009, 12:13
E non risulta nemmeno tra i PARTNER della Xtreamer Ltd:

http://www.xtreamer.net/company/partners.aspx

Grundok
24-11-2009, 13:12
Ciao, sono interessato a comprare l'oggettino in questione, solo che non riesco a capire se dal sito ufficiale prendendo solo l'xtreamer a 99 euro +20 di spedizione c'è inclusa anche l'antenna wireless o no

la pagina è questa http://shop.xtreamer.net/products/Xtreamer-with-Free-Antenna.html

non capisco se c'è perchè ho visto che nell'immagine dell'offerta di qualche mese fa compariva anche l'antenna, qui non la vedo...allo stesso tempo se clicchi su accessori nella foto dell'antenna c'è scritto 20 euro e in regalo...penso che sia semplicemente se ti si rompe e vuoi ricomprare solo quella e che quindi comprando ora a 99 ci trovo anche l'antenna, ma vorrei avere conferma, grazie.

icarosat
24-11-2009, 13:31
Ciao, sono interessato a comprare l'oggettino in questione, solo che non riesco a capire se dal sito ufficiale prendendo solo l'xtreamer a 99 euro +20 di spedizione c'è inclusa anche l'antenna wireless o no

la pagina è questa http://shop.xtreamer.net/products/Xtreamer-with-Free-Antenna.html

non capisco se c'è perchè ho visto che nell'immagine dell'offerta di qualche mese fa compariva anche l'antenna, qui non la vedo...allo stesso tempo se clicchi su accessori nella foto dell'antenna c'è scritto 20 euro e in regalo...penso che sia semplicemente se ti si rompe e vuoi ricomprare solo quella e che quindi comprando ora a 99 ci trovo anche l'antenna, ma vorrei avere conferma, grazie.

si l'antenna è compresa !

pinuzzubabbu
24-11-2009, 16:03
Chiedi direttamente nello shop in View Message. In ogni caso sul forum ufficiale c'è la sezione Italiana dove puoi chiedere aiuto..

Io ti consiglio di usare la procedura di RESET con il firmware apposito e rimettere l' ultimo firmware. (trovi tutto in prima pagina).

ho fatto il reset ma il discorso non cambia,ho pure notato che quando metto HDMI automatico mi si commuta a 1080P 60hz il televisore è un sony bravia fullDH bho mi devo rassegnare? :muro:

eppure gli mkv se metto a 1080P 50hz vanno una favola,invece Planet earth che sono iso...... :muro:

Giuseppe Rossi
24-11-2009, 20:06
Ok, mi avete convinto, lo prenderò sul sito ufficiale. Lo vendono a 119€ compreso di spese di spedizione e antennina o ho capito male?

icarosat
24-11-2009, 20:32
mi è arrivato adesso lo provo ....a dopo

albertomtb
24-11-2009, 21:58
Ok, mi avete convinto, lo prenderò sul sito ufficiale. Lo vendono a 119€ compreso di spese di spedizione e antennina o ho capito male?

Hai capito bene ! :cool:

Kevin[clod]
25-11-2009, 01:58
raga ma l'xtreamer non ha ancora un client per i .torrent all'interno in modo che si mettano i file a scaricare e spegnendo il pc lui continui da solo??tipo l'etrayz insomma???

che dite potrà essere implementato in futuro??xkè mi sembra ci sia un concorrente che implementerà questa funzione a breve...

P.S. non ho capito una cosa: http://www.xtreamer.net/etrayz/pre-order.aspx

ma ordinando adesso l'xtreamer +l'etrayz io che sono un nuovo cliente quanto lo pago??
cioè la promo dei 158 € per l'xtreamer +l'etrayz era solo fino al 1.11.09??

icarosat
25-11-2009, 08:46
questa notte ho stressato il gioiellino e devo dire che anche se ho fatto poche prove, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, unica nota negativa:

il menù è sempre così piccolo ? io uso la connessione component su un thomson a tubo catodico oppure con HDMI si vede più grande ?

wifi: nessun problema ha rilevato subito il mio router e si è connesso senza problemi, ora devo procurarmi dei file HD e provare come vanno, finora ho provato solo divx e Xvid....

altra domanda, ma quando guardate le cose di you tube, vi appare un finestra piccolina oppure lo mette a tutto schermo ?

p.s. la ventolina per me è inudibile , forse sono io che sono sordo :D :D

ciao

albertomtb
25-11-2009, 09:06
questa notte ho stressato il gioiellino e devo dire che anche se ho fatto poche prove, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, unica nota negativa:

il menù è sempre così piccolo ? io uso la connessione component su un thomson a tubo catodico oppure con HDMI si vede più grande ?

wifi: nessun problema ha rilevato subito il mio router e si è connesso senza problemi, ora devo procurarmi dei file HD e provare come vanno, finora ho provato solo divx e Xvid....

altra domanda, ma quando guardate le cose di you tube, vi appare un finestra piccolina oppure lo mette a tutto schermo ?

p.s. la ventolina per me è inudibile , forse sono io che sono sordo :D :D

ciao

MENU - Sì, il menu è piccolo. Io ho un HD Ready 42 collegato in HDMI ma si legge male. Aspettiamo il nuovo firmware.

WIFI - Confermo anche io, nessun problema, tranne qualche rara caduta in caso di accesso a stazioni radio non disponibili.

YOUTUBE - Quando scegli un video con il tasto ok puoi ingrandirlo successivamente con il tasto zoom (tasto 4). Oppure invece di premere ok schiaccia freccia a destra e vedrai che ti compare una nuova schermata dove puoi scegliere di vedere il video in full screen.
Attenzione, perchè pare che ci toglieranno la possibilità di vedere i filmati di youtube, non per colpa dell'xtreamer ma per volere di google... :( http://www.engadget.com/2009/11/20/youtube-pulls-a-hulu-yanking-api-access-from-popcorn-hour-ot

icarosat
25-11-2009, 09:12
MENU - Sì, il menu è piccolo. Io ho un HD Ready 42 collegato in HDMI ma si legge male. Aspettiamo il nuovo firmware.

WIFI - Confermo anche io, nessun problema, tranne qualche rara caduta in caso di accesso a stazioni radio non disponibili.

YOUTUBE - Quando scegli un video con il tasto ok puoi ingrandirlo successivamente con il tasto zoom (tasto 4). Oppure invece di premere ok schiaccia freccia a destra e vedrai che ti compare una nuova schermata dove puoi scegliere di vedere il video in full screen.

grazie !

scriptors
25-11-2009, 09:54
non ho letto il manuale, ma non ho ancora lo scatolotto quindi ...

che voi sappiate è possibile rendere alcuni film 'invisibili' normalmente ed accessibili solo dopo aver inserito una password ?

in pratica una specie di parental control che nasconda alcuni film o cartelle e lasci visibili le altre ?

albertomtb
25-11-2009, 12:00
non ho letto il manuale, ma non ho ancora lo scatolotto quindi ...

che voi sappiate è possibile rendere alcuni film 'invisibili' normalmente ed accessibili solo dopo aver inserito una password ?

in pratica una specie di parental control che nasconda alcuni film o cartelle e lasci visibili le altre ?

Per ora no, ma ho chiesto all'admin italiano di prendere in considerazione la cosa... :cincin:

Giuseppe Rossi
25-11-2009, 12:08
;29823377']raga ma l'xtreamer non ha ancora un client per i .torrent all'interno in modo che si mettano i file a scaricare e spegnendo il pc lui continui da solo??tipo l'etrayz insomma???

che dite potrà essere implementato in futuro??xkè mi sembra ci sia un concorrente che implementerà questa funzione a breve...

ma ordinando adesso l'xtreamer +l'etrayz io che sono un nuovo cliente quanto lo pago??

Scusate la mia ignoranza ma cos'é l'etrayz?

digione79
25-11-2009, 12:24
Mi sono letto tutto il thread.., ho letto una cosa preoccupante di questo player, se qualcuno poteva darne conferma...

Ho letto che con l'ultimo firmware 2.0.2 utilizzando la connessione Wireless non si riesce più a vedere le condivisioni su altri computer in rete.
qualcuno ha scritto che è dovuto tornare al Firmware 1.0.3

io l'ho appena ordinato, e lo userei in wireless avendo già un NAS, se non vedo il disco in rete con l'ultimo Firmware è grave...

Qualcuno mi può dire se è vero?

scriptors
25-11-2009, 12:25
Per ora no, ma ho chiesto all'admin italiano di prendere in considerazione la cosa... :cincin:

speriamo bene allora, grazie ;)

al di la di qualche 'pornazzo' :Prrr: , alcuni film troppo violenti (se fatti bene mi rilassano) mi piacerebbe tenerli a portata di mano ma non vorrei che la pargola ci finisse per sbaglio

dato che ci sono mi è venuta in mente una cosa:

ho il DDT che registra su pennetta USB e/o su HD esterno collegato in USB (ma solo se Fat32), sarebbe fattibile un collegamento con lo eTRAYz e poi la successiva visualizzazione tramite lo Xtreamer ?

In teoria avrebbe poco senso dato che li potrei rivedere tranquillamente tramite il DDT stesso ma mi darebbe già un maggiore senso utile per un eventuale acquisto dell'eTRAYz :mbe:

Akathistos
25-11-2009, 13:41
ragazzi due richieste:
1)potreste aggiungere in prima pagina, oltre a quello degli hd esterni compatibili, un elenco dei router compatibili che mano a mano testate? (a proposito, io ho fastweb con vecchio hag e sono in procinto di comprare un router N, ci sarebbero settaggi particolari da fare per l'xtreamer? P.S. datemi una mano nella scelta del router, seguite il link al post che ho in firma)

2)Chi di voi ha già acquistato lo scatolotto ed è perciò iscritto al forum ufficiale (se ho ben capito ci si può iscrivere solo dopo l'acquisto) potrebbe chiedere (magari sul forum principale, quello in inglese dove rispondono direttamente quelli dell'xtreamer) se c'è DAVVERO l'intenzione di aggiungere il digitale(ovviamente si spera HD), rendendolo perciò anche un recorder, e in caso di dare una deadline???
Sarebbe una notizia che davvero mi "imporrebbe" di comprarlo, al momento sono indeciso tra questo e l'hmr-600 (che però costa TROPPO di più, oltre a essere più brutto) appunto per questa feature in più, che per me sarebbe davvero comoda

icarosat
25-11-2009, 14:11
Mi sono letto tutto il thread.., ho letto una cosa preoccupante di questo player, se qualcuno poteva darne conferma...

Ho letto che con l'ultimo firmware 2.0.2 utilizzando la connessione Wireless non si riesce più a vedere le condivisioni su altri computer in rete.
qualcuno ha scritto che è dovuto tornare al Firmware 1.0.3

io l'ho appena ordinato, e lo userei in wireless avendo già un NAS, se non vedo il disco in rete con l'ultimo Firmware è grave...

Qualcuno mi può dire se è vero?

ma dove hai letto di questa faccenda della condivisione ?

Giuseppe Rossi
25-11-2009, 14:30
Scusate la mia ignoranza ma cos'é l'etrayz?

Up:(

icarosat
25-11-2009, 14:34
un NAS !

digione79
25-11-2009, 14:38

questo era il thread di risposta a un'altro che aveva riscontrato il problema.
io lo ho alla pag. 55 il 20/11/2009 16:56

Giuseppe Rossi
25-11-2009, 14:55
un NAS !

E a cosa potrebbe servire un Nas collegato al'Xtreamer? Se già l'Xtreamer si collega in rete e ha un'alloggiamento per un hardisk interno ed é anche WI-FI...
Scusate la mia é una semplice domanda per capire meglio e non per polemizzare

Jack_Sparrow
25-11-2009, 15:18
Ho ordinato anche io Xtreamer + Etrayz (il 15 novembre) però, ad oggi l'ordine risulta sempre Awaiting Fulfillment.

Ma non dovrebbero spedirmi prima l'Xtreamer e quando esce l'Etrayz con due spedizioni separate, considerando che si pagano le spese di spedizione in modo indipendente ???

Tra l'altro i due dispositivi si trovano in un unico ordine, cosa che mi fa pensare che li spediranno insieme, chissà quando... :muro:

Akathistos
25-11-2009, 15:22
ragazzi due richieste:

2)Chi di voi ha già acquistato lo scatolotto ed è perciò iscritto al forum ufficiale (se ho ben capito ci si può iscrivere solo dopo l'acquisto) potrebbe chiedere (magari sul forum principale, quello in inglese dove rispondono direttamente quelli dell'xtreamer) se c'è DAVVERO l'intenzione di aggiungere il digitale(ovviamente si spera HD), rendendolo perciò anche un recorder, e in caso di dare una deadline???
Sarebbe una notizia che davvero mi "imporrebbe" di comprarlo, al momento sono indeciso tra questo e l'hmr-600 (che però costa TROPPO di più, oltre a essere più brutto) appunto per questa feature in più, che per me sarebbe davvero comoda
mi autocito
sembrerebbe leggendo il forum ufficiale che se la sono rimangiata la promessa del digitale http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?p=27894#p27894 :grrr: :incazzed: :ncomment: :muro: :cry:
ma che biglie!!! e mò che faccio???
consigliatemi

androne
25-11-2009, 16:22

Per chi è in questa situazione, ovvero la TV senza HDMI, ed è costretto ad usare il video composito (l'Xtreamer non ha un'uscita component) forse è preferibile usare il firmware 1.0.3.1 che è a bassa risoluzione quindi con icone e font più grandi.

icarosat
25-11-2009, 17:08
ma posso aggiornare il firmware facendo un downgrade cioè passando dalla 2.0.2 alla 1.0.3.1 ?

Pitonti
25-11-2009, 17:17
E a cosa potrebbe servire un Nas collegato al'Xtreamer? Se già l'Xtreamer si collega in rete e ha un'alloggiamento per un hardisk interno ed é anche WI-FI...

Per aumentare l'affidabilità, l'espandibilità del sistema e per rendere disponibili a tutte le risorse memorizzate.
In poche parole hai uno scatolotto sempre on line, che consuma meno e viene visto da tutti gli host della rete come un disco di rete e ci si memorizza sopra. Così anche con il pc spento si possono reperire i file.

ma posso aggiornare il firmware facendo un downgrade cioè passando dalla 2.0.2 alla 1.0.3.1 ?

Si

Giuseppe Rossi
25-11-2009, 18:58
Per aumentare l'affidabilità, l'espandibilità del sistema e per rendere disponibili a tutte le risorse memorizzate.
In poche parole hai uno scatolotto sempre on line, che consuma meno e viene visto da tutti gli host della rete come un disco di rete e ci si memorizza sopra. Così anche con il pc spento si possono reperire i file.

Si

Scusa se replico, ma non basta collegare in USB un hardisk esterno da un TB e riversargli su tutti i dati o quasi del PC (calcolando anche uno da 500Gb interno) in modo che quando il PC é spento si hanno sempre i dati memorizzati?

Kevin[clod]
25-11-2009, 19:51
;29823377']raga ma l'xtreamer non ha ancora un client per i .torrent all'interno in modo che si mettano i file a scaricare e spegnendo il pc lui continui da solo??tipo l'etrayz insomma???

up

as2k3
25-11-2009, 20:15
;29834264']up

questo è il tuo prezzo http://shop.xtreamer.net/products/eTRAYz-%252b-Xtreamer-Complete-Set.html

Giuseppe Rossi
25-11-2009, 21:23
questo è il tuo prezzo http://shop.xtreamer.net/products/eTRAYz-%252b-Xtreamer-Complete-Set.html

45€ di spese di spedizione??? MA per me se ne possono annà a piarsela inter culo:mad:

Tiziano79
25-11-2009, 21:45
ma dove hai letto di questa faccenda della condivisione ?

a me anche dopo l'aggiornamento riesco a vedere le cartelle condivise nel pc. giusto perchè mi hai messo la pulce nell'orecchio sto spostando proprio ora dei film dal pc via wifi all'extreamer... e tutto bene... trasferimento a 1KB/sec..... com'è come velocità?

unico mio problema dopo l'aggiornamento è che ogni tanto si blocca all'avvio appena appare il menù e son costretto a togliere la corrente per spegnerlo..... c'è un metodo + ortodosso? :)

zaooo

emahwupgrade
25-11-2009, 21:58
Vorrei usarlo per rivedere in televisione i video della mia videocamera fullHD, registrati in formato AVCHD. Qualcuno ha provato come si vede la riproduzione di file .m2ts con risoluzione 720 o 1080p?

Akathistos
25-11-2009, 22:40
ragazzi due richieste:
1)potreste aggiungere in prima pagina, oltre a quello degli hd esterni compatibili, un elenco dei router compatibili che mano a mano testate? (a proposito, io ho fastweb con vecchio hag e sono in procinto di comprare un router N, ci sarebbero settaggi particolari da fare per l'xtreamer? P.S. datemi una mano nella scelta del router, seguite il link al post che ho in firma)

Up

ingwye
26-11-2009, 05:59
Up

Aggiunto in 1^ Pagina i router;)

Per il DDT non si sà ancora nulla:(

Leon 70
26-11-2009, 07:16
Sono un soddisfatto proprietario dell'Xtreamer, mi chiedevo una cosa:
quando parlate della richiesta della registrazione da digitale terrestre tramite chiavetta usb, intendete anche la possibilità di effettuare registrazioni "programmabili"?

scriptors
26-11-2009, 07:30
la registrazione programmabile si potrebbe fare solo nel caso in cui il ricevitore/decoder DDT sia integrato con lo Xtreamer (la vedrei molto difficile comandare un DDT esterno, a parte che c'è ne sono 1.000 ed ognuno ha il suo firmware)

Leon 70
26-11-2009, 08:12
la registrazione programmabile si potrebbe fare solo nel caso in cui il ricevitore/decoder DDT sia integrato con lo Xtreamer (la vedrei molto difficile comandare un DDT esterno, a parte che c'è ne sono 1.000 ed ognuno ha il suo firmware)

Se fosse non programmabile non riesco a capire perché molti di voi ritengono indispensabile l'implementazione di questa caratteristica...

scriptors
26-11-2009, 08:25
forse c'è qualcosa che mi sfugge ...

io chiedevo altro qualche post fa, quello che leggo che chiedono in molti (me compreso) sarebbe la possibilità di avere un DDT da integrare nel Xtreamer ... tipo come si fa con l'antenna wifi o in altra maniera ed ovviamente gestito in toto dallo Xtreamer stesso (registrazioni con timer comprese)

icarosat
26-11-2009, 08:31
Aggiunto in 1^ Pagina i router;)

Per il DDT non si sà ancora nulla:(

@ingwye: ma tu che firm hai messo sul tuo Xtreamer ?

io ho aggiornato alla 2.02 ma il menù è molto piccolo,

Mi sa che apro un sondaggio per raccogliere informazioni su quale firmware utilizzano gli utenti .

ciauz

albertomtb
26-11-2009, 08:41
Sempre meglio essere aggiornati all'ultima versione ufficiale. A meno che tu non abbia ancora un tv crt.
Il problema dei caratteri piccoli dovrebbe essere sistemati nel prossimo fw 2.1.0 (ora in beta testing).

icarosat
26-11-2009, 08:57
Sempre meglio essere aggiornati all'ultima versione ufficiale. A meno che tu non abbia ancora un tv crt.
Il problema dei caratteri piccoli dovrebbe essere sistemati nel prossimo fw 2.1.0 (ora in beta testing).

infatti ho tv CRT, e quando dovrebbe uscire firm 2.1.0 ?

grazie

digione79
26-11-2009, 09:32
a me anche dopo l'aggiornamento riesco a vedere le cartelle condivise nel pc. giusto perchè mi hai messo la pulce nell'orecchio sto spostando proprio ora dei film dal pc via wifi all'extreamer... e tutto bene... trasferimento a 1KB/sec..... com'è come velocità?

unico mio problema dopo l'aggiornamento è che ogni tanto si blocca all'avvio appena appare il menù e son costretto a togliere la corrente per spegnerlo..... c'è un metodo + ortodosso? :)

zaooo

bè spero che hai sbagliato a scrivere l'unità di misura!!, se il trasferimento dei file in WIFI è 1Kb/sec ci metti un giorno a trasferire un film!!, e in streaming non vedi nulla!!!
hai sbagliato a scrivere vero? forse era 1 Mbps/sec che per una wireless N è pure poco!!

keeny
26-11-2009, 09:34
ciao ragazzi.sul sito di dhl, linkatomi giorni fa da mi sembra albertomtb (non voglio dire sciocchezze però :P) oggi c'è scritto "Attempted/Unsuccessful delivery", quindi consegna non riuscita.
A qualcuno è capitato?Come vi siete comportati?

La cosa assurda è che c'è sempre qualcuno li dove deve essere fatta la consegna, quindi davvero non mi spiego.
Dovrei chiamare DHL???

Cacchio!!!

Tiziano79
26-11-2009, 09:40
bè spero che hai sbagliato a scrivere l'unità di misura!!, se il trasferimento dei file in WIFI è 1Kb/sec ci metti un giorno a trasferire un film!!, e in streaming non vedi nulla!!!
hai sbagliato a scrivere vero? forse era 1 Mbps/sec che per una wireless N è pure poco!!

ciao
ho scritto la velocità che mi dava VIsta nella finestra di trasferimento... cmq 700Mb in poco + di 10 minuti

EDIT
erano 900 KB/sec :P mea culpa!!! cmq starei sull'1Mbps che tu dici.... il router è quello alice gate 2 plus wifi.... e tieni conto che tra i due c'è una stanza di distanza. il router è in taverna e l'xtreamer è sopra di esso in soggiorno.......

sajangoku
26-11-2009, 10:33
ciao ragazzi.sul sito di dhl, linkatomi giorni fa da mi sembra albertomtb (non voglio dire sciocchezze però :P) oggi c'è scritto "Attempted/Unsuccessful delivery", quindi consegna non riuscita.
A qualcuno è capitato?Come vi siete comportati?

La cosa assurda è che c'è sempre qualcuno li dove deve essere fatta la consegna, quindi davvero non mi spiego.
Dovrei chiamare DHL???

Cacchio!!!

E' normale, Attempted/Unsuccessful delivery ovvero "In consegna/Consegna non riuscita" significa che te lo stanno consegnando ;) .
Vedi che non è DHL a consegnare, ma SDA.

Giuseppe Rossi
26-11-2009, 10:38
45€ di spese di spedizione??? MA per me se ne possono annà a piarsela inter culo:mad:

Scusate con 99€ in più tra Nas e spedizione non conviene prendere un Nas a parte o costerebbe di più?

keeny
26-11-2009, 10:39
E' normale, Attempted/Unsuccessful delivery ovvero "In consegna/Consegna non riuscita" significa che te lo stanno consegnando ;) .
Vedi che non è DHL a consegnare, ma SDA.

ah ok per la prima parte, ma per la seconda non capisco.SDA???
vabeh resto in attesa.credo che in mattinata arriverà :D

sajangoku
26-11-2009, 11:13
ah ok per la prima parte, ma per la seconda non capisco.SDA???
vabeh resto in attesa.credo che in mattinata arriverà :D

Perchè usano Deutsche Post/DHL.DE che in Germania sono l'equivalente delle nostre Poste Italiane/SDA, per cui quando la merce passa la frontiera, passa da poste tedesche a poste italiane e quindi da DHL a SDA. :D

Jack_Sparrow
26-11-2009, 11:21
Ho ordinato anche io Xtreamer + Etrayz (il 15 novembre) però, ad oggi l'ordine risulta sempre Awaiting Fulfillment.

Ma non dovrebbero spedirmi prima l'Xtreamer e quando esce l'Etrayz con due spedizioni separate, considerando che si pagano le spese di spedizione in modo indipendente ???

Tra l'altro i due dispositivi si trovano in un unico ordine, cosa che mi fa pensare che li spediranno insieme, chissà quando... :muro:

UP

Akathistos
26-11-2009, 11:22
forse c'è qualcosa che mi sfugge ...

io chiedevo altro qualche post fa, quello che leggo che chiedono in molti (me compreso) sarebbe la possibilità di avere un DDT da integrare nel Xtreamer ... tipo come si fa con l'antenna wifi o in altra maniera ed ovviamente gestito in toto dallo Xtreamer stesso (registrazioni con timer comprese)anch'io chiedevo la stessa cosa, appunto dicendo che sono in dubbio tra questo e l'hmr-600 proprio per la possibilità di quest'ultimo di essere usato anche come videoregistratore, sul forum ufficiale sono molto sfuggenti a riguardo, per non dire paraculi, si provasse a fare pressione sarebbe una gran cosa.

A tal proposito mi confermate che ci si può iscrivere al forum solo DOPO l'acquisto o ci si può iscrivere comunque?

keeny
26-11-2009, 11:35
anch'io chiedevo la stessa cosa, appunto dicendo che sono in dubbio tra questo e l'hmr-600 proprio per la possibilità di quest'ultimo di essere usato anche come videoregistratore, sul forum ufficiale sono molto sfuggenti a riguardo, per non dire paraculi, si provasse a fare pressione sarebbe una gran cosa.

A tal proposito mi confermate che ci si può iscrivere al forum solo DOPO l'acquisto o ci si può iscrivere comunque?

Personalmente non ricordo di aver inserito numeri d'ordine durante l'iscrizione al forum (magari ricordo male) quindi non capisco perchè non potresti iscriverti...ma soprattutto, la domanda sorge spontanea...tu hai provato ad iscriverti???

sajangoku
26-11-2009, 12:26
@ Akathistos
@ scriptors
@ e a tutti gli altri DDT richiedenti

Se per te/voi la funzione DDT è una caratteristica imprescindibile, allora questo apparecchio non fa per te/voi.
La possibilità di integrare un DDT (sotto qualsiasi forma) è stata considerata e dichiarata come "tecnicamente possibile",
ma da questo al fatto che poi la sviluppino, che la sviluppino in tempi brevi e con le caratteristiche richieste, bè, credo che ce ne corra.

Io vi consiglio di NON considerare questa caratteristica come parte d'Xtreamer.

IMHO :cool:

Sghizz
26-11-2009, 12:43
ma sto coso senza il 7.1, è grande quanto un eeebox ??? oppure un acerbox??

quelli sono pc a tt gli effeti e qst è la versione che ne è uscita male?

keeny
26-11-2009, 12:51

??????????????????????????????????????????????????????????????

scriptors
26-11-2009, 13:09
@ Akathistos
@ scriptors
@ e a tutti gli altri DDT richiedenti

Se per te/voi la funzione DDT è una caratteristica imprescindibile, allora questo apparecchio non fa per te/voi.
La possibilità di integrare un DDT (sotto qualsiasi forma) è stata considerata e dichiarata come "tecnicamente possibile",
ma da questo al fatto che poi la sviluppino, che la sviluppino in tempi brevi e con le caratteristiche richieste, bè, credo che ce ne corra.

rispondo per me ... ovviamente

se il DDT fosse stato imprescindibile non lo avrei certo ordinato (mi riferisco allo Xtreamer), a me serve esclusivamente come fonte audio/video HD per quando mi deciderò ad acquistare un nuovo TV fullHD ... non so quando ... evitandomi l'acquisto di altri scatolotti per dare un senso all'acquisto del TV (comprarsi un nuovo TV HD per continuare a vedere canali TV classici in bassa risoluzione non ha senso, ed infatti mi godo ancora in toto il mio CRT)

se in un futuro ci dovesse essere la possibilità di aggiungere un DDT HD allo Xtreamer (ma ne dubito molto anche io) certo sarà più che benvenuta :D

ps. al momento l'utilizzo principale dello Xtreamer sarà come mediaplayer collegato al CRT

loncs
26-11-2009, 13:11
??????????????????????????????????????????????????????????????

ahahahaha era una trollata da manuale!!!

loncs
26-11-2009, 13:11
.

androne
26-11-2009, 14:28

Concordo. Uno degli amministratori ufficiali è stato chiaro: nel caso ricevano un certo numero di richieste per il DVB potrebbero iniziare a valutare la possibilità di implementarlo, vuol dire che per ora non ci pensano nemmeno.
...e poi magari lo faranno in DVB-T2 che in italia non esiste nemmeno...:cry:

androne
26-11-2009, 14:32

A me divertono i troll, soprattutto quando tirano fuori cose totalmente inutili come il 7.1

albertomtb
26-11-2009, 14:46
Ragazzi, io nel forum ufficiale ho richiesto questo
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?p=53201#p53201
Chiaro che il digitale terrestre tramite chiavetta usb con PVR sarebbe il massimo, ma certo non rientrava tra lq specifiche promesse e, credo, nessuno di noi ha acquistato l'xt per questo.
La cosa positiva è comunque che il team rilascia prontamente nuovi fw, raccogliendo anche le nostre segnalazioni. Quindi, speriamo sì che mettano dentro anche questa possibilità, ma certo non possiamo "offenderli" se non lo faranno.
Un felice possessore.
:cincin:

Giuseppe Rossi
26-11-2009, 14:55
Scusate con 99€ in più tra Nas e spedizione non conviene prendere un Nas a parte o costerebbe di più?

Up:(

Akathistos
26-11-2009, 16:00
rispondo per me ... ovviamente

se il DDT fosse stato imprescindibile non lo avrei certo ordinato (mi riferisco allo Xtreamer), a me serve esclusivamente come fonte audio/video HD per quando mi deciderò ad acquistare un nuovo TV fullHD ... non so quando ... evitandomi l'acquisto di altri scatolotti per dare un senso all'acquisto del TV (comprarsi un nuovo TV HD per continuare a vedere canali TV classici in bassa risoluzione non ha senso, ed infatti mi godo ancora in toto il mio CRT)

se in un futuro ci dovesse essere la possibilità di aggiungere un DDT HD allo Xtreamer (ma ne dubito molto anche io) certo sarà più che benvenuta :D

ps. al momento l'utilizzo principale dello Xtreamer sarà come mediaplayer collegato al CRTla questione è che appunto il il full ce l'ho e lo scatolotto mi servirebbe per guardare principalmente i film ovviamente, però insomma siccome un videoregistratore fa sempre comodo (e ci sono prodotti che montano lo stesso procio dell'xtreamer che lo fanno) volevo prendere i proverbiali 2 piccioni con una fava.
Ho insistito per un'aggiunta di questa feature sull'xtreamer perché rispetto ai suoi concorrenti con procio realtek (con o senza decoder DTT, non DDT, che con quello muoriamo tutti lol :D )mi da una sensazione di maggiore affidabilità, siccome sia che spendo 120 (xtreamer) sia che ne spendo 230 (hmr-600) "sò sordi", vorrei cercare di conciliare "convenienza (termine che comprende anche il numero di funzioni) e qualità".

Per quanto riguarda il forum official, andando nella form di registrazione ti chiede il numero d'ordine, credevo perciò fosse una conditio sine qua non l'avere acquistato l'xtreamer prima di potersi iscrivere.

Tanto per capirci, credo che qua ci sia gente con ottimi impianti audio che se non ci fosse stata l'uscita ottica non l'avrebbe preso.

Io che non ho manco le 2.0 ma campo con (le pessime, lo ammetto) casse integrate del tv, dell'uscita ottica non so che farmene, del recorder dtt avrei più bisogno

fably76
26-11-2009, 17:15
Ragazzi mi è arrivato oggi.....e subito un problema. L'alimentatore non funge :mad: :muro: . Ho provato un altro alimentatore di un hd esterno e funziona. Ho paura però che x il voltaggio diverso possa rovinare i circuiti interni.Che fare?

TeLePaTiC
26-11-2009, 18:11
Ciao oggi hanno spedito il lettore multimediale con il tracking number. Come faccio a sapere con quale corriere hanno inviato? Ultimamente qualcuno di voi che lo a preso da poco con quale aizenda l'avete ricevuto? Grazie

Kevin[clod]
26-11-2009, 18:36
si visto hanno cambiato la data...Until 1.12.2009 for all clients
cmq per le altre domande???soprattutto x il client dei .torrent

Giuseppe Rossi
26-11-2009, 18:51
;29848103']si visto hanno cambiato la data...Until 1.12.2009 for all clients
cmq per le altre domande???soprattutto x il client dei .torrent

Ma fatemi capire sempre se qualcuno mi vede, ma ho letto un po' e condizioni del pacchet che vendono ma l'antenna Wi-Fi non c'é! Devi comprarla a parte!
Qualcuno mi potrebbe fare capire qualcosa? Grazie a tutti, ciao