PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Jack_Sparrow
31-10-2009, 14:06
Salve,
stavo valutando l'acquisto dell'Xtreamer e volevo avere qualche chiarimento:

- sul sito UK dell'Xtremer, vendono 2 versioni di cui una con un sistema di raffredamento più nuovo (sembrerebbe di fabbrica); perchè solo sul sito UK thextreamer (che non vende fuori UK)??? Conviene aspettare che sia disponibile anche sul sito globale???

- avrei intenzione di acquistare l'xtremer e di utilizzarlo con un hdd interno; di tanto in tanto mi servirebbe spostarlo velocemente da una tv all'altra o magari portarlo a casa di amici. Mi chiedevo se l'xtreamer può funzionare senza essere collegato alla rete (perchè magari dove vado non hanno una connessione internet).

Grazie

teraki
31-10-2009, 16:22
scusate una domanda forse sono io che non sono capace ma prima di fare danni chiedo. volevo montare hard disk interno e ho un wd scorpio da 500 gb. ho provato a mettere delle viti x hard disk da 2,5 con testa tonda ma inserendo le viti poi non entra piu' il supporto. ora le mie domande sono due: le viti sono viti particolari e non le solite da hard disk x 2,5 e poi va avvitata solo da una parte dell hard disk come vedo in figura del manuale? grazie mille x la risposta:muro:

ingwye
31-10-2009, 17:39
Salve,
stavo valutando l'acquisto dell'Xtreamer e volevo avere qualche chiarimento:

- sul sito UK dell'Xtremer, vendono 2 versioni di cui una con un sistema di raffredamento più nuovo (sembrerebbe di fabbrica); perchè solo sul sito UK thextreamer (che non vende fuori UK)??? Conviene aspettare che sia disponibile anche sul sito globale???

- avrei intenzione di acquistare l'xtremer e di utilizzarlo con un hdd interno; di tanto in tanto mi servirebbe spostarlo velocemente da una tv all'altra o magari portarlo a casa di amici. Mi chiedevo se l'xtreamer può funzionare senza essere collegato alla rete (perchè magari dove vado non hanno una connessione internet).

Grazie
Che io sappia esiste un solo modello, se non ti interessa il cooler XSC puoi acquistare direttamente nello shop Ufficiale.
Se metti l'HDD interno e lo porti in giro su altre Tv la connessione internet non ti serve, visto che hai i tuoi bei film all'interno.
scusate una domanda forse sono io che non sono capace ma prima di fare danni chiedo. volevo montare hard disk interno e ho un wd scorpio da 500 gb. ho provato a mettere delle viti x hard disk da 2,5 con testa tonda ma inserendo le viti poi non entra piu' il supporto. ora le mie domande sono due: le viti sono viti particolari e non le solite da hard disk x 2,5 e poi va avvitata solo da una parte dell hard disk come vedo in figura del manuale? grazie mille x la risposta:muro:

Vedi bene nella scatola, escono anche le 2 viti per fissare l'Hard Disk.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091031183943_20090925112919_20090924190100_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091031183943_20090925112919_20090924190100_5.jpg)

ingwye
31-10-2009, 19:45
Non saprei, mai provato file flv:boh:

@teraki

HO appena provato un file flv funziona bene, mi chiedo che firmware hai tu?

Grazie:)

Ps: Tra qualche ora c'è l'acquisto del NAS:Perfido:

teraki
31-10-2009, 22:20
grazie ingwye si il firmware e' l'ultimo ora va tutto .mi ero dimenticato di ripristinare i predefiniti di fabbrica. le viti nella scatola non mi sembrava ci fossero. mi sembrava vuota. pero' ora controllo meglio. casomai vedro' se riesco a trovarle in un negozio di pc magari dove ho comprato l'hard disk. grazie:)
ps:domanda da neofita: una cosa il fatto del riscaldamento secondo te puo' pregiudicare qualcosa a livello hardware(si puo' rompere qualcosa?) o influisce solo sulla riproduzione magari a scatti del video?

ingwye
31-10-2009, 22:42
ps:domanda da neofita: una cosa il fatto del riscaldamento secondo te puo' pregiudicare qualcosa a livello hardware(si puo' rompere qualcosa?) o influisce solo sulla riproduzione magari a scatti del video?

Nel caso dell'Xtreamer può solo influire sulla riproduzione, hardware proprio no!

Non è una buona fan applicata ad un dissipatore Cpu - Vga o altro componente hardware, che magari disabilitandola porti temperature elevate tali da compromettere l'hardware.;)

Ps: Son contento per gli flv.

Hal2001
31-10-2009, 22:49
gli manca mutare le mogli/fidanzate ed è la perfezione :D

ci avevo fatto un pensierino ma non volevo stare a spendere tanto per un telecomando.

Eheh idem :D

Do un'occhiata al thread.. devo acquistare il successore del mio Popcorn e questo sembra interessante ;)

Hal2001
31-10-2009, 22:49
Ma in italia non è venduto ancora da nessuno?
La questione garanzia per me è molto importante..

ingwye
31-10-2009, 22:55

No italia, ma per la garanzia stai tranquillo, l'RMA viene gestito direttamente nello shop dove lo si acquista.

Hal2001
31-10-2009, 23:24
per adesso l'unico player (che io sappia) dotato di questa funzione è il wd hd tv
ma a lui manca il wi-fi :rolleyes:

No anche il Popcorn ed il Netgear EVA che posseggo hanno queste funzioni.

No italia, ma per la garanzia stai tranquillo, l'RMA viene gestito direttamente nello shop dove lo si acquista.

Nel frattempo che scrivevo ho letto tutte le trenta pagine del thread :D

ingwye
31-10-2009, 23:32
Nel frattempo che scrivevo ho letto tutte le trenta pagine del thread :D
Vuol dire che sei interessato, anzi leggo che sei un collezionista:D

Hal2001
31-10-2009, 23:37
Vuol dire che sei interessato, anzi leggo che sei un collezionista:D

No collezionista no, ma il Popcorn credo che si sia danneggiato ieri (lo amavo :cry: ) e il Netgear ce l'ho in Sicilia :p

Ho qualche dubbio sul telecomando. E' preciso? Prende bene? Dalle foto non mi sembra..

ingwye
31-10-2009, 23:44
No collezionista no, ma il Popcorn credo che si sia danneggiato ieri (lo amavo :cry: ) e il Netgear ce l'ho in Sicilia :p

Ho qualche dubbio sul telecomando. E' preciso? Prende bene? Dalle foto non mi sembra..

Io non ho problemi con il telecomando (stò ad 1 metro dalla Tv), ma vorrei tanto farmi il logitech harmony (http://www.logitech.com/index.cfm/remotes/universal_remotes/&cl=us,en)!:)

Ps: Cosa gli è successo di preciso al tuo Popcorn ?

Hal2001
31-10-2009, 23:57
Mentre guardavo un film l'audio ed il video per pochi istanti andavano via.
Pensavo dipendesse dal cavo, dall'unità esterna usb, dall'alimentazione.
Insomma avrò perso almeno due ore per tentare tutte le vie, l'ho pure smontato, ma nulla, l'immagine (ed il relativo audio visto che sono su hdmi) vanno e vengono con tempi, adesso anche nel menù principale, sempre più lunghi.

EDIT: il popcorn era integro, questione di cavo! :D

Riguardo il telecomando non mi sai dire se prende anche a più di un metro (nel letto vorrei rimanerci la sera :D)?

ingwye
01-11-2009, 00:06
Riguardo il telecomando non mi sai dire se prende anche a più di un metro (nel letto vorrei rimanerci la sera :D)?

No dai nel letto ci rimani tranquillo, credo che altri ti potranno confermare:) .

Veramente un peccato per il Popcorn:cry:

Lanzajump
01-11-2009, 01:54
hanno resettato il conto alla rovescia alla mezzanotte?!?!!? :mc:

ingwye
01-11-2009, 08:10
hanno resettato il conto alla rovescia alla mezzanotte?!?!!? :mc:

Si sono presi altre 24h di tempo:banned:

Robby Naish
01-11-2009, 08:14
Secondo me devono fare "cassa", con qs offerta è piu facile trovare acquirenti che magari al prezzo normale non sarebbero convinti al 100%.

Mi "Incuriosisce" questo velo di mistero sulle carateristiche del NAS. Se lo hanno dato ai Beta tester, perche non le divulgano? :mbe:

Fast-Red
01-11-2009, 08:39
Scusate se cambio discorso ma ho bisogno di qualche chiarimento.
La struttura di un DVD è composta da files .vob e quella di un Bluray?
Il file contenitore Matroska (.mkv) nelle risoluzioni elevate (720p o superiori) è superiore in qualità audio/video a un DVD5 o 9?
Tnx per i chiarimenti

Aspetto sempre notizie per l'Xtreamer, speriamo me lo spediscano presto :Prrr:

taminog
01-11-2009, 16:44
Un grandissimo saluto a tutto il forum e al grande "ingwye" !!! :)
Da buon principiante prima di postare mi sono letto tutte le pagine del Forum, e devo dire di essere veramente incuriosito da questo Player.
Premetto che è da tempo che stò valutando la scelta migliore e in breve vi dico solo uno dei modelli di Player che stavo curando: [Popcorn Hour] C-200
Che dire ... è un bel gioello ma i costi sono decisamente diversi da "Xtreamer" :eek:
Percui da adesso seguirò l'evolversi di quei piccoli difetti che ho letto su questo Forum inerenti appunto al "Xtreamer":
1) ventola eccessivamente rumorosa
2) nuovo firmware
Non ho fretta :D vorrei solo fare una spesa fatta bene adatta al mio LCD Samsung A756 già connesso alla rete LAN (condividendo il PC e il Mac) :cool:
Complimenti ancora a tutti !!! ;)

teraki
01-11-2009, 17:32
se posso dare un mio modesto parere devo dire che questo aggeggino funziona veramente bene. il telecomando funziona bene e cosi anche x gli spostamenti fra i vari menu' che devo dire sono propio in tempo reale(e' veloce).lo stesso quando si accende il menu' viene subito.max 5 sec-10 sec. poi x ora ho provato solo degli avi- divx e flv e devo dire che anche se la ventola e' di qualita' non eccelsa non e' che riscaldi molto . ieri sera mi sono visto due film di seguito e il calore sulle pareti esterne era accettabile cosi' come il rumore ventola che a media intensita' ti faceva sentire tranquillamente il film. ora voglio provare magari dei file che impegnano un po' di piu' l'hardware e vediamo.cmq ritengo che x la spesa e x le prestazioni sia un oggetto interessante.
x ingwye trovate viti erano nello scatolotto degli adattatori x prese paesi esteri
grazie mille x l'indicazione.:)

The Wise
01-11-2009, 17:35
Ma sta ventola non si può sostituire?

taminog
01-11-2009, 17:40
Ma sta ventola non si può sostituire?

Si può tutto nella vita:

http://www.youtube.com/watch?v=EfBEJ0Wunfo :D

(io non sono il tipo per fare queste cose però :rolleyes: )

ingwye
01-11-2009, 20:31
Grazie x i complimenti taminog continua a seguirci!;)

Ragà ci siamo quasi x il NAS, speriamo solo che non cambino di nuovo il Countdown:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091101211406_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091101211406_Immagine.JPG)

The Wise
01-11-2009, 22:35
Grazie x i complimenti taminog continua a seguirci!;)

Ragà ci siamo quasi x il NAS, speriamo solo che non cambino di nuovo il Countdown:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091101211406_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091101211406_Immagine.JPG)

Bo io continuo a vedere:

eTRAYz

There are no products in this category.

ingwye
02-11-2009, 05:57
Bo io continuo a vedere......

Vedi adesso!:D

ingwye
02-11-2009, 07:19
Qui (http://www.xtreamer.net/overview.aspx?CatID=1017) un video del nuovo NAS, guardate quanto è piccolo:eek:

Qui (http://www.xtreamer.net/download.aspx?CatID=1014) è disponibile il firmware 2.0 beta.

Specifiche NAS eTRAYz (http://www.xtreamer.net/generalInner.aspx?CatID=1018).

dreamskye
02-11-2009, 07:22
Hanno fatto l'offerta eTRAYz + SXtreamer a 158 euro (con 45 euro di spedizione) fino al 1 dicembre.

dreamskye
02-11-2009, 07:28
[QUOTE=ingwye;29518163]Qui (http://www.xtreamer.net/overview.aspx?CatID=1017) un video del nuovo NAS, guardate quanto è piccolo:eek:

Lo sto guardando ... per me dentro è vuoto eheheh ;)

ingwye
02-11-2009, 07:30
Hanno fatto l'offerta eTRAYz + SXtreamer a 158 euro (con 45 euro di spedizione) fino al 1 dicembre.

Non conviene? cioè 158+45?.

ingwye
02-11-2009, 07:30
Lo sto guardando ... per me dentro è vuoto eheheh ;)
In che senso scusa?:eek:

dreamskye
02-11-2009, 07:35
In che senso scusa?:eek:

E' una battuta! :D

ingwye
02-11-2009, 07:44
E' una battuta! :D

Allora avevo capito bene!:Prrr:

Tu che fai lo prendi il NAS?

dreamskye
02-11-2009, 07:56
Allora avevo capito bene!:Prrr:

Tu che fai lo prendi il NAS?

Si lo prendo, anche perchè il mio netgear non va nè con win 7, nè con mac os x.

Non so se devo aspettare l'arrivo dello xtreamer (comprato a fine ottobre) o se posso ordinarlo subito.

dadinho81
02-11-2009, 08:37

sfortunatamente ho ricevuto uno dei pochi pezzi non funzionanti, nel giro di 10 giorni mi hanno inviato il pezzo nuovo.

axelv
02-11-2009, 08:39
Ragazzi ma se uno ordina oggi questo Xtreamer, quanto ci mettono ad inviartelo?? Insomma, quanto tempo ci vuole per averlo?
Ho sempre seguito questo 3d....ma questa cosa ancora non l'ho ben capita...

Robby Naish
02-11-2009, 08:48
Non conviene? cioè 158+45?.

(3) You will be required to pay for the 802.11n sepratley as this offer do not include the USB Antenna for free.

dreamskye
02-11-2009, 09:16
Ragazzi ma se uno ordina oggi questo Xtreamer, quanto ci mettono ad inviartelo?? Insomma, quanto tempo ci vuole per averlo?

Io l'ho ordinato il 27 ottobre e mi hanno scritto che sarà evaso il 5 novembre

dreamskye
02-11-2009, 09:18
(3) You will be required to pay for the 802.11n sepratley as this offer do not include the USB Antenna for free.

E non solo ho provato la procedura per l'acquisto dello eTRAYz da possessore dello Xtreamer e c'è scritto che : The Shipments will commence on the first week of december 2009

Metallaro
02-11-2009, 09:30

In media una dozzina di giorni, solo che non aggiornano in tempo reale lo stato dell'ordine, perciò anch'io non ci avevo capito niente all'inizio.
Poi, all'improvviso, dopo circa 5 giorni di attesa, è cambiato lo status e ho seguito l'ordine sul sito DHL, e anche là 2-3 giorni di "incertezza", poi alla fine m'è arrivato a casa quasi all'improvviso, senza che, come dicevo, lo stato dell'ordine fosse aggiornato in tempo reale.:rolleyes:

generals
02-11-2009, 09:32
Interessante per il prezzo questo etrayz ma mi sembra che le specifiche siano davvero insufficienti per un nas (due baie con raid), aspetto comunque una prova sul campo:

CPU
OXE8xx (367MHz)

Memory
128MB

Flash
4MB

Fast-Red
02-11-2009, 09:44
Io l'ho ordinato il 30 sera e vi terrò informati su quando mi arriva.
Qualacosa in italiano sulle caratteristiche e le possibilità dell'Etrayz?
(sempre carente di inglese.....)

dadinho81
02-11-2009, 09:45

in media siamo dai 10 ai 15 giorni, contando i sabati e le domeniche di mezzo.

The Wise
02-11-2009, 10:31
Che dite sia da fidarsi a prenderlo alla ceca sto etrayz?
Qualcuno ha letto in giro qualche recensione o visto qualche test? Che poi non risulti essere uno ciofecca!! :muro:

Comunque non riesco a capire se posso fare l'ordine del nas anche se non mi è ancora arrivato l'Xtreamer...

dreamskye
02-11-2009, 10:33
Che dite sia da fidarsi a prenderlo alla ceca sto etrayz?
Qualcuno ha letto in giro qualche recensione o visto qualche test? Che poi non risulti essere uno ciofecca!! :muro:

Comunque non riesco a capire se posso fare l'ordine del nas anche se non mi è ancora arrivato l'Xtreamer...

Siamo nella stessa situazione ... per fare l'ordine devi cmq avere necessariamente il numero di serie ... ergo bisogna aspettare che ti arrivi lo xtreamer.

Sulle prestazioni spero non siano così deludenti ... non vedo l'ora di leggere qualche review e soprattutto benchmark!

The Wise
02-11-2009, 10:43
Scusa ma dove bisogna inserire il seriale? Io facendo l'ordine arrivo praticamente fino alla fine dove devo inserire il metodo di pagamento e non mi chiede nessun codice...

eTRAYz for customer who placed order until or before 1.11.2009
Gift Wrapping:
Gift Message:

1 €59.00 €59.00
Items: €59.00
Gift Wrapping:
Shipping:
Xtreamer.net Shop €25.00
Handling:
Total Cost: €84.00

Sicuri che serva il seriale e non ci sia in automatico un sistema di "autorizzazione a procedere" sul proprio account?

ingwye
02-11-2009, 10:59
Sicuri che serva il seriale e non ci sia in automatico un sistema di "autorizzazione a procedere" sul proprio account?
Io credo che sia così, anche perchè non ho letto da nessuna parte del seriale del proprio Xtreamer;)

dreamskye
02-11-2009, 11:04
questo è quanto scrivono loro nella pagina del xTRAYz :

Please Note :
(1) once you place an order for this item you will be required to provide us order number of xtreamer. Our system can identify you by your account. this will allow you to benefit 40 Euro less than the listed price
(2) You will be required to pay the shipping.
(3) Your device will be sent only to the same address the Xtreamer Shipping Address in your Account.
(4) The Shipments will commence on the first week of december 2009.
(5) THIS PRICE IS APPLICABLE ONLY TO CLIENTS WHO HAVE PLACED THEIR ORDER FOR XTREAMER UNTIL 1.11.2009 AND VALIDATED IN OUR SYSTEM BY OUR STAFF.

Hanno cambiato il punto 1) ... stamane c'era serial number ... ora c'è order number :)

maxo_
02-11-2009, 11:13
Ma l'Xtreamer senza un HDD serve a poco vero?

dreamskye
02-11-2009, 11:15
Io credo che sia così, anche perchè non ho letto da nessuna parte del seriale del proprio Xtreamer;)

Sul forum ufficiale disquisivano che chi comprava uno Xtreamer anche da altri shop potevano avere diritto alla promozione, purchè comprati entro il 1 di novembre.

L'order number dei diversi shop (shop.xtreamer.net, tranquil pc, etc) credo siano differenti ... infatti per la promozione dicevano che ci si basava sul seriale del prodotto (magari è sulla confezione)

maxo_
02-11-2009, 11:16
Si può tutto nella vita:

http://www.youtube.com/watch?v=EfBEJ0Wunfo :D

(io non sono il tipo per fare queste cose però :rolleyes: )

Ma con questa ventola non fa ancora più rumore?

The Wise
02-11-2009, 12:25
Per cui deduco che anche se non mi è ancora arrivato Xtreamer posso anche ordinare il NAS....

Il problema ora è... Funziona o è una ciofecca?? :D

Che minkia di dilemma... un cavolo di test potevano anche pubblicarlo da qualche parte :mbe:

The Wise
02-11-2009, 13:23
Si ma che bell'inculone però...
Uno lo compera e lo paga subito e poi gli arriva forse la prima settimana di dicembre??

http://xtreamer.net/generalInner.aspx?CatID=1159

The eTRAYz will be available for shipping on the first week of December 2009.
You can pre-order an eTRAYz today to ensure that you will be at the head of the line when the first batch is ready for shipping.

bhà.. a sto punto aspetto ad ordinarlo perchè la cosa mi fa un pò girare le palle... Prima ti dicono se acquisti l'Xtream entro tal data ti diamo la possibilità di prendere l'etray scontato e ordinabile dal 2 Novembre e poi ti mettono un pre-order...

dadinho81
02-11-2009, 13:46
Ma l'Xtreamer senza un HDD serve a poco vero?

diciamo di si, ma se tu avessi una pennina da 8GB puoi usare anche quella..

sajangoku
02-11-2009, 14:08
Salve a tutti, anche io sono in "dolce attesa"........ leggendo queste pagine, mi avete convinto all'acquisto :D
Un grazie particolare a ingwye per la costanza, la velocità e la precisione delle risposte.

dadinho81
02-11-2009, 14:12
Ma con questa ventola non fa ancora più rumore?

no, è una ventola molto silenziosa.

Io però penso che possa esistere una ventolina da sostituire prorpio a quella base, boh..

maxo_
02-11-2009, 14:32

Io però penso che possa esistere una ventolina da sostituire prorpio a quella base, boh..

Spero perchè altrimenti mi taglio le mani se lo tocco :cry:

ingwye
02-11-2009, 14:49

Una soluzione ci sarebbe, quelle attuali compreso il XSC non servono a nulla, poi + tardi dopo il lavoro vi spiego.

Ho parlato con un GURU della dissipazione, se riusciamo scriviamo direttamente ad Xtreamer, vediamo un pò se hanno voglia di ascoltarci!;)

astimas
02-11-2009, 15:04
Qui (http://www.xtreamer.net/download.aspx?CatID=1014) è disponibile il firmware 2.0 beta.

Solo per i beta-tester :mad: :mad:

Ma forse è meglio così

dadinho81
02-11-2009, 16:36

no per quello vai tranquillo, spesso ho infilato le dita accidentalmente nelle ventole del pc e non succede nulla, si ferma. Certo è, che non è una soluzione gradita, più che altro se si hanno in giro bambini..

la ventolina rumorosa se non sbaglio è una 4x4, per me sostituendola con una più silenziosa si risolve, mi sa che si invalida la garanzia però..ma fin ora con il dissipatore passivio fatto apposta non si è ancora capito che fine fa la garanzia.

ingwye
02-11-2009, 16:52
Già tutte queste unità ordinate in un giorno!!

eTRAYz - Order #12239:eek:

The Wise
02-11-2009, 17:19
mhà.. secondo me sono gli ordini in generale.

In ogni caso lo danno disponibile la prima settimana di dicembre... ma non ci credo mica tanto

ingwye
02-11-2009, 17:23
mhà.. secondo me sono gli ordini in generale.

In ogni caso lo danno disponibile la prima settimana di dicembre... ma non ci credo mica tanto

In generale, ma solo dei NAS fidati, per gli Xtreamer il mio era il 7414° ed ora ha superato gli 11000.

Per la spedizione attendiamo non c'è fretta:D

Fast-Red
02-11-2009, 17:42
Il numero d'ordine è sucuramente complessivo per il mio:
Order #11203
Order Date: 30th Oct 2009
quindi ci sta che dalla data di prevendita dell'eTRAYz siano arrivati a 12000 e passa...
Per ciò che concerne l'eTRAYz ho letto che non bisogna inserire nulla rileva automaticamente dall'account se hai comprato l'Xtreamer prima dell'1 nov.
e poi c'era anche scritto che era possibile fare questo tipo di preordine solo per la prima settimana di novembre con l'offerta a 59€ (avete notato che le spese di spedizione per l'Xtreamer erano di 20€ e per l'eTRAYz sono salite a 25€ :muro: ).
Di certo che la politica di fare pagare adesso l'eTRAYz e poi consegnartelo solamente la prima settimana di dicembre non mi pare molto corretta :confused:
In ultimo visto la mia ignoranza sui NAS ma la voglia di comprare l'eTRAYz qualcuno mi spiega gentilmente i pro e contro di questo oggetto rispetto ad altri NAS?
TNX.

The Wise
02-11-2009, 18:58
Penso che la cosa principale sia il costo he ha....
Tieni presente che su e-bay nas con 2 slot da 3,5" il prezzo più basso che trovi è circa 130 € e spesso hanno interfaccia ethernet 10/100 mentre questo è 10/100/1000, ha il supporto per il wireless ecc ecc.
Insomma per farla breve SULLA CARTA sembra un ottimo prodotto a un prezzo veramente competitivo... poi bisogna vedere se veramente funziona bene oppure è una ciofecca...

gigo74
02-11-2009, 19:21
preso allora il NAS?
fatemi sapere come và, ma senza dubbio è un mostro:D :D :D

ingwye
02-11-2009, 19:42
preso allora il NAS?
fatemi sapere come và, ma senza dubbio è un mostro:D :D :D

Lo vedremo sul campo di battaglia gigio..."capisc a mè";)

gigo74
02-11-2009, 20:19
il 5 nov lo acquisto anche io, non vedo l'ora:muro: :muro:

Fast-Red
02-11-2009, 20:56
Come promesso vi tengo informati sull'andamento attuale degli ordini per chi volesse acquistare l'Xtreamer.
Ordine online presso lo shop con relativo pagamento paypal effettuato la sera del 30.10.2009.
Oggi è arrivato questo messaggio sull'account dello shop:
"We will process your order for shipment within November 10th 2009."
:D

gigo74
02-11-2009, 21:07
grande come temi di spedizione comunque sono sempre veloci, XTREAMER NON DIFFIDATE DALLE IMTAZIONI:D

pod666
02-11-2009, 21:28
ma in questo NAS xtray si inseriscono HD interni, oppure devono essere necessarimanete esterni?

ingwye
02-11-2009, 21:43
ma in questo NAS xtray si inseriscono HD interni, oppure devono essere necessarimanete esterni?

eTRAYz - Front

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091102224232_eTRAYz-Specs-Front.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091102224232_eTRAYz-Specs-Front.jpg)

eTRAYz - Back

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091102224335_eTRAYz-Specs-Back.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091102224335_eTRAYz-Specs-Back.jpg)

gigo74
02-11-2009, 22:07
ingwye sei sempre esaudiente, un up per te:D

Lanzajump
02-11-2009, 22:09
ottimo, credo che farò il preorder a breve :)

intanto ho notato queste cose nelle caratteristiche....

- Raid 5?!?!? con 2 dischi?!!?!?!?
(Wikipedia says: RAID 5 (striped disks with distributed parity) combines three or more disks in a way that protects data against the loss of any one disk. It is similar to RAID 3 but the parity is not stored on one dedicated drive, instead parity information is interspersed across the drive array. The storage capacity of the array is a function of the number of drives minus the space needed to store parity. The maximum number of drives that can fail in any RAID 5 configuration without losing data is only one. Losing two drives in a RAID 5 array is referred to as a "double fault" and results in data loss.)

possibile che faccia fare il raid con un disco usb? mi smebra una cavolata, ma se lo fà ben venga....

- Case in alluminio (ottima scelta, e noi che pensavamo già al plasticone :P )

- Print server? cioè volete dirmi che farà anche da print server usb? :sbav:

per il resto speriamo che abbiano imparato a scegliere la ventolina, anche se io avrei allargato il case di 2-3 cm e ci avrei piazzato almeno una 80x80 silenziata, quella che vedo non mi ispira per nulla... :(

ingwye
02-11-2009, 22:10
ingwye sei sempre esaudiente, un up per te:D

Grazie gigi è un piacere, siamo qui anche per questo!;)

Fast-Red
02-11-2009, 23:46
ottimo, credo che farò il preorder a breve :)

intanto ho notato queste cose nelle caratteristiche....

- Raid 5?!?!? con 2 dischi?!!?!?!?
(Wikipedia says: RAID 5 (striped disks with distributed parity) combines three or more disks in a way that protects data against the loss of any one disk. It is similar to RAID 3 but the parity is not stored on one dedicated drive, instead parity information is interspersed across the drive array. The storage capacity of the array is a function of the number of drives minus the space needed to store parity. The maximum number of drives that can fail in any RAID 5 configuration without losing data is only one. Losing two drives in a RAID 5 array is referred to as a "double fault" and results in data loss.)

possibile che faccia fare il raid con un disco usb? mi smebra una cavolata, ma se lo fà ben venga....

- Case in alluminio (ottima scelta, e noi che pensavamo già al plasticone :P )

- Print server? cioè volete dirmi che farà anche da print server usb? :sbav:

per il resto speriamo che abbiano imparato a scegliere la ventolina, anche se io avrei allargato il case di 2-3 cm e ci avrei piazzato almeno una 80x80 silenziata, quella che vedo non mi ispira per nulla... :(

Da quello che ho letto nella descrizione fa proprio da print server in USB e in merito alla ventolina citano che è "ultra-silent" quindi speriamo.
Mi piacerebbe se potesse rimanere collegato a internet al modem/router senza nessun PC acceso e fosse accessibile in questa modalità in remoto (es. dall'ufficio)

laky76
03-11-2009, 08:51
Ragazzi ma per usufruire dell'offerta del NAS c'è un tempo limite?
Sul sito e nel mio account non ho trovato niente a riguardo.
Ciao

dadinho81
03-11-2009, 09:09
Ragazzi ma per usufruire dell'offerta del NAS c'è un tempo limite?
Sul sito e nel mio account non ho trovato niente a riguardo.
Ciao

se hai acquistato un Xtreamer prima del 1 Novembre hai diritto allo sconto del NAS.

Fast-Red
03-11-2009, 09:41
Ho letto sul sito che per l'offerta del NAS c'era tempo fino alla fine della prima settimana di novembre quindi l'8.
Se qualcuno vuole controllare abbiamo qualche certezza in più :read:

ingwye
03-11-2009, 10:18
Ho letto sul sito che per l'offerta del NAS c'era tempo fino alla fine della prima settimana di novembre quindi l'8.
Se qualcuno vuole controllare abbiamo qualche certezza in più :read:

Vado verifico e torno:p

Per la domanda che mi hai fatto, riguardo a collegarti da remoto al NAS..è fattibile, la funzione dovrebbe essere Dynamic DNS (http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS), studio e ti faccio sapere;)

dadinho81
03-11-2009, 13:09
http://www.youtube.com/watch?v=qe6DXQcatO0

è questo che dicevo..

si trovano ventoline di quelle dimensioni che non fanno rumore?

se la garanzia si invalida non capisco perchè non dovrebbe invalidarsi anche con il nuovo dissipatore passivo.

Io sarei tentanto di provare :rolleyes:

Fast-Red
03-11-2009, 13:17
Penso che appena mi arriverà l'Xtreamer sostituiro la ventola come nel video che hai postato.
A proposito della garanzia se cambi la ventolina e conservi l'originale e aprendo l'Xtreamer non vengono rotti sigilli o altro come si vede dal video, ma semplicemente svitando delle viti, voglio vedere se in caso di rottura se rimetti la ventola originale come fa la casa produttrice a verificare che hai aperto il box.

In merito alla sostituzione della ventolina originale qualcuno mi saprebbe indicare una compatibile ultra-silent??

dreamskye
03-11-2009, 14:09
Ollè ... ho fatto l'ordine per l'eTRAYz pochi minuti fa :)

P.S. A qualcuno serve un Netgear SC101T ?!

dadinho81
03-11-2009, 14:26
Penso che appena mi arriverà l'Xtreamer sostituiro la ventola come nel video che hai postato.
A proposito della garanzia se cambi la ventolina e conservi l'originale e aprendo l'Xtreamer non vengono rotti sigilli o altro come si vede dal video, ma semplicemente svitando delle viti, voglio vedere se in caso di rottura se rimetti la ventola originale come fa la casa produttrice a verificare che hai aperto il box.

In merito alla sostituzione della ventolina originale qualcuno mi saprebbe indicare una compatibile ultra-silent??

è quello che dico, mettendo il dissipatore passivo che proporrà l' Xtreamer devi fare ben di più. Credo quindi che la garanzia (e me lo confermi anche tu) non si invalidi.

Riguardo alla ventolina sono anche io in cerca di un valido prodotto..ora sono a lavoro, non h modo di vedere, che misure ha la ventolina? 4x4? spessore?

Fast-Red
03-11-2009, 14:55
A parere mio è più piccola di una 4x4 a occhio (magari mi arriva l'Xtreamer :D ) mi sembra un 2x2.
per la garanzia parto da questo concetto, ci sono marche che coprono le viti con adesivi particolari, altre che segnano i punti di serraggio, dal video non c'è nulla del genere che possa fare dedure una apertura del box.
In compenso se monti il dissipatore passivo, come si vede chiaramente dal video, devi aprire l'altro lato del box e lì c'è diverso nastro biadesivo e lì si vede l'eventuale manomissione del box a parere mio.

Comunque appena mi arriva mi sa che sostituisco subito la ventola, a patto che trovo un'alternativa valida :stordita:
Controlla sul tuo Xtreamer se lo spessore del box è circa 2 cm. da lì capisci se la ventola è 2x2.
Tieni informato sulle ricerce e sulle dimensioni

dadinho81
03-11-2009, 15:28
ho guardato meglio il video, credo sia una 30x30x10 mm

maxo_
03-11-2009, 15:57
http://www.youtube.com/watch?v=qe6DXQcatO0

è questo che dicevo..

si trovano ventoline di quelle dimensioni che non fanno rumore?

se la garanzia si invalida non capisco perchè non dovrebbe invalidarsi anche con il nuovo dissipatore passivo.

Io sarei tentanto di provare :rolleyes:

Ma non l'ha cambiata nel video :D
Cmq se consigliate anche a me una compatibile silenziosa così facciamo l'ordine di massa...

dadinho81
03-11-2009, 16:08
Ma non l'ha cambiata nel video :D
Cmq se consigliate anche a me una compatibile silenziosa così facciamo l'ordine di massa...

nel video dice che fa vedere la procedura e che quella è già la ventolina nuova.

dadinho81
03-11-2009, 16:15
OK, to summarise:

The fitted fan is a Young Lin Tech DFS251012H (http://en.yltc.cn/newEbiz1/EbizPortalFG/portal/html/ProductCategoryList.html?CategoryID=c373e90455702a628fff893caa8fea11&ProductPicker_action=Searchcategory). Either
13000 RPM, 3.07 CFM, 7.57 mmH2O, 33.5 dB(A); or
13000 RPM, 2.85 CFM, 7.76 mmH2O, 30.3 dB(A)

Replacement fans should be DC 12V, 25x25x10mm, with a 2pin connector, pins 2mm apart (I think the connector is a JST PHR-2 (http://www.farnell.com/datasheets/39631.pdf)).
Here are some possible replacement fans:

Sunon GM1202PFV1-8 (http://www.sunon.com.tw/products/pdf/DCFAN/GM2510.pdf)
13000 RPM, 3.5 CFM, 6.35 mmH2O, 23 dB(A)

Sunon GM1202PFV2-8 (http://www.sunon.com.tw/products/pdf/DCFAN/GM2510.pdf)
10000 RPM, 3.0 CFM, 4.57 mmH2O, 16 dB(A)

SPC/Multicomp MC19661 (http://www.newark.com/pdfs/datasheets/spc/70K8544.pdf) (suspect this is a re-badged GM1202PFV2-8)
10000 RPM, 3.0 CFM, 4.57 mm H2O, 16 db(A)

Adda AD0212HB-G50GL (http://www.adda.com.tw/eng/download.php?name=AD2510&id=2)
12000 RPM, 2.80 CFM, 5.86 mmH2O, 28 db(A)

Akasa AK-189BK-2B (http://www.akasa.com.tw/update.php?tpl=product/product.detail.tpl&model=AK-189BK-2B)
10000 RPM, 2.5 CFM, ??? mmH2O, 24.8 dB(A)

Adda AD0212MB-G50GL (http://www.adda.com.tw/eng/download.php?name=AD2510&id=2)
10000 RPM, 2.30 CFM, 4.39 mmH2O, 23.1 db(A)

Evercool EC2510SH12B (http://www.evercool.com.tw/products/fan_2510.htm)
12000 RPM, 2.25 CFM, 7.62 mmH20, 22 db(A)

Evercool EC2510HH12B (http://www.evercool.com.tw/products/fan_2510.htm)
10000 RPM, 1.9 CFM, 5.33 mmH20, 21 db(A)

Papst 252N (http://www.ebmpapst.com/en/products/compact-fans/axial-compact-fans/axial_compact_fans_detail.php?pID=53709)
9000 RPM, 1.9 CFM, 2.54 mmH2O, 15 dB(A)

Papst make the quietest fan on the list at 15dB(A) (it's also the most expensive), and they have a great reputation, but I suspect the 252N is a little underpowered for our use.

The Sunon GM1202PFV2-8 is the next quietest at 16dB(A) and seems to have enough power for me since I don't intend to fit a hard disk. (If I was planning to fit a hard disk and play lots of HD material then I would be tempted to go for the Sunon GM1202PFV1-8 instead).

So I've ordered a GM1202PFV2-8 from Farnell (http://uk.farnell.com/multicomp/gm1202pfv2-8-gn/fan-25mm-12vdc/dp/9606491) in the UK, and what I hope is the correct connector (http://uk.farnell.com/jst-japan-solderless-terminals/phr-2/housing-2way/dp/3616186). I'll let you know how it turns out.

Ho trovato questo sul forum Xtreamer, ci sono alcune alternative alla ventola.

La misura è 25x25x10 mm

taminog
03-11-2009, 19:40
Cmq non esiste modificare un dispositivo nuovo di pacca !!! :muro:
Io personalmente non mi permetterei mai di modificare perdendo garanzia e magari rischiando di rovinare pure il player :cry:

Visto l'accanimento sull'argomento, ma la rumorosità della ventolina in questione, è per caso paragonabile alla rumorosità di una Ps2 Slim ?

Poi raga, io ancora non ce l'ho, ma chi ha un subW e un minimo di impianto Dolby come cacchio fa a sentire la ventolina, quando magari in alcune scene il divano trema dalle vibrazioni deglli effetti speciali audio ?

Resta il fatto che per 2€ di ventola io sto temporeggiando sull'acquisto. Spero che i produttori dell'Extreamer, capiscano alla svelta il problema sostituendo quella "turbo elica" con una cacchio di ventolina compatibile !! ;)

Fast-Red
03-11-2009, 19:57
Grande Dadinho81 velocissimo a trovare le info sulla ventola :ciapet:
Quando mi arriverà l'Xtreamer comunque smonterò la ventolina e farò un salto in un enorme negozio di elettronica che c'è qui a Bologna per fare confronti con il campione in mano.

Per Taminog, non so che esperienza hai tu in campo elettronico, ma ti consiglio di guardare bene il video citato da Dadinho81 e se ci fai attenzione viene levato un coperchio laterale svitando una sola vite, viene tolta la fascia che fa da perimetro (mi pare pure in metallo) per permettero lo sgancio del coperchio e la ventola si leva con due semplici viti.

A me non pare una cosa così tremenda:nera: e per di più come commentato fra me e Dadinho81 non i sono neanche sigilli di garanzia da rompere.
Appena mi arriva se fa davvero tanto rumore io la cambio subito

Fast-Red
03-11-2009, 20:02
In linea di massima comunque per le mie conoscenze meccaniche/elettroniche, + il diametro della ventola è piccolo più è facile che "fischia" analogamente più velocemente gira più "fischia".
Tanto la ventola in questione estrae l'aria dal box quindi non deve girare molto forte anzi...

Lanzajump
03-11-2009, 20:46
.....Mi piacerebbe se potesse rimanere collegato a internet al modem/router senza nessun PC acceso e fosse accessibile in questa modalità in remoto (es. dall'ufficio)

lo fà, lo compro anche per quello oltre che per il mirror degli hd ;)

inoltre lo si potrà usare tipo rapidshare e compagnia cantndo, quindi potrai dare dei link coni tuoi file a gente in tutto il mondo ;) (ovviamente con il fantasmagorico upload delle nostre italian line... -_- )

Fast-Red
03-11-2009, 21:15
Qualcuno ha letto da qualche parte la rumorosità e l'assorbimento di corrente di questo Etrayz?

taminog
03-11-2009, 21:24
Per Taminog, non so che esperienza hai tu in campo elettronico, ma ti consiglio di guardare bene il video citato da Dadinho81 e se ci fai attenzione viene levato un coperchio laterale svitando una sola vite, viene tolta la fascia che fa da perimetro (mi pare pure in metallo) per permettero lo sgancio del coperchio e la ventola si leva con due semplici viti.

A me non pare una cosa così tremenda:nera: e per di più come commentato fra me e Dadinho81 non i sono neanche sigilli di garanzia da rompere.
Appena mi arriva se fa davvero tanto rumore io la cambio subito

Mmmm, c'è qualcosa che non mi quadra. Guardate invece in questo video che cosa è costretto il nostro protagonista per aprire l'Xtreamer:
http://www.youtube.com/watch?v=MKW39rrwJM4
Questo mi farebbe presupporre che la semplicità di apertura del "case" dell'Xtreamer nel video postato da Dadinho81 sia dovuta ad un precedente intervento molto ma molto simile a questo che usa un coltellino multiuso :mbe:

Poi per quanto riguarda il ricompattamento dell'unità ? Una volta rimosso il biadesivo che salda il lato dell'Xtreamer, voglio vedere con quale colla ho la certezza che il Player non mi si apra durante la riproduzione ... :eek:

Fast-Red
03-11-2009, 21:52
Infatti se leggi le precedenti risposte quello è il lato dove è alloggiato il procio Realtek e solo da quel lato è presente del biadesivo (a mio parere non è colla).
Facci caso è anche il lato del box dove c'è meno spazio fra il pcb e lo scudo laterale, da qui che l'altro lato sia davvero fissato con una vita da una parte e un piccolo incastro dall'altra.
P.S. fai caso al video dove cambia la ventolina, l'Xtreamer è ancora con la plastica protettiva sugli scudi (quindi proprio nuovo)

dadinho81
04-11-2009, 08:41
Mmmm, c'è qualcosa che non mi quadra. Guardate invece in questo video che cosa è costretto il nostro protagonista per aprire l'Xtreamer:
http://www.youtube.com/watch?v=MKW39rrwJM4
Questo mi farebbe presupporre che la semplicità di apertura del "case" dell'Xtreamer nel video postato da Dadinho81 sia dovuta ad un precedente intervento molto ma molto simile a questo che usa un coltellino multiuso :mbe:

Poi per quanto riguarda il ricompattamento dell'unità ? Una volta rimosso il biadesivo che salda il lato dell'Xtreamer, voglio vedere con quale colla ho la certezza che il Player non mi si apra durante la riproduzione ... :eek:

quello è un altro lato, se ci pensi quella sarebbe la nuova proposta dell' Xtreamer, da fare dasoli, paragonando le due idee è più "rischiosa" questa (almeno per me).

Io a casa ho ancora il primo Xtreamer che mi è arrivato non funzionante ma prontamente me ne hanno spedito uno nuovo. Ieri sera ho provato, dove c'è la prima vite c'è sopra un adesivo, facilissimo da rimuovere senza romperlo.
Tolta la vite ho fatto un po di fatica a rimuovere il coperchio ma piano piano si riesce, da un lato bisogna stare attenti a non rompere dei dentini, ma ripeto che con un po' di pazienza si fa senza fare danni.
Quello che mi lascia perplesso è che il filo della ventolina è attaccato alla scheda con una specie di silicone trasparente, rimuoverla è semplice ma in questo caso si lasciano le traccie di un ipotetico intervento.. Anche qui con un po di pazienza si può rimuovere questa specie di collante e rifarlo nuovo..

Ora devo capire dove trovare una ventolina con il chip come questa dell' Xtreamer..

Fast-Red
04-11-2009, 09:29
Azzo!
Non c'è lo spinotto sul Pcb dell'Xtreamer come quello delle ventole delle MB?
Dal video si vedeva chiaramente lo spinotto....
Per le ventole sto prendendo contatti via mail con un paio di negozi, vedo che caratteristiche hanno le loro.
Toglimi una curiosità l'adesivo che hai tolto si riesce a rimettere senza problemi o si nota la rimozione??

dadinho81
04-11-2009, 09:52
Azzo!
Non c'è lo spinotto sul Pcb dell'Xtreamer come quello delle ventole delle MB?
Dal video si vedeva chiaramente lo spinotto....
Per le ventole sto prendendo contatti via mail con un paio di negozi, vedo che caratteristiche hanno le loro.
Toglimi una curiosità l'adesivo che hai tolto si riesce a rimettere senza problemi o si nota la rimozione??

mi sono spiegato male, lo spinotto a due pin c'è, a metà del filo, per non farlo girare pericolosamente nel box c'è questo collante per tenerlo fermo.

L' adesivo l' ho tolto facilmente, con un coltellino ho sollevato un angolo (non è attaccato benissimo ed è plastificato, e l' ho staccato senza problemi, è rimasto intatto e ancora appiccicoso :P

Riguardo la ventolina, ho solo il dubbio di quel chip che ha all' interno, nel video lo chiama PSP (io non ho idea di cosa sia), immagino serva per poter scegliere la velocità nelle opzioni dell' Xtreamer, ma si troverà in giro con questo Chip?

pinuzzubabbu
04-11-2009, 12:20
scusate,ma per mettere un hard disk interno si deve aprire l'Xtreamer,giusto?quindi se metto un HD interno perdo la garanzia??? :stordita: poi se nemmeno lo vogliono indietro,mi sorge un dubbio se faccio finta che si sia rotto, ed avvio rma(facendo il furbo :cool: )e poi mi lasciano anche quello rotto, 1+1 fa 2 o no?(senso civico?)

dadinho81
04-11-2009, 12:54
scusate,ma per mettere un hard disk interno si deve aprire l'Xtreamer,giusto?quindi se metto un HD interno perdo la garanzia??? :stordita:

ovviamente no, c'è una parte (quella superiore) che si sfila e si attacca l' HDD con 2 viti, dopo dichè lo rimetti al suo posto con l' HDD interno.

The Wise
04-11-2009, 16:41
Non mi sembra sia necessario smontarlo. L'HD si inserisce come una schedina se non ho visto male.

Domanda, ma si può navigare su internet con l'xtreamer?

ingwye
04-11-2009, 18:22
Uscito!!:)

Xtreamer Firmware Ver 2.0 Ufficiale

Download in 1^Pagina:)

ingwye
04-11-2009, 18:28
scusate,ma per mettere un hard disk interno si deve aprire l'Xtreamer,giusto?quindi se metto un HD interno perdo la garanzia???
Install HDD (http://www.mavvy.net/reviews/xtreamer/install-hdd#);)

Domanda, ma si può navigare su internet con l'xtreamer?

Installiamo il nuovo Firmware e vediamo!:D

Fast-Red
04-11-2009, 19:30
Mi raccomando per gli ignoranti di inglese come me :cry: una bella recensione dettagliata delle migliorie (speriamo non dei difetti) riscontrate :Prrr:

ingwye
04-11-2009, 19:55
Mi raccomando per gli ignoranti di inglese come me :cry: una bella recensione dettagliata delle migliorie (speriamo non dei difetti) riscontrate :Prrr:

La mia prima impressione positiva di questo firmware 2.0?.......la Ventolina:eek: .

Impostandola in manuale a 100 nel mio caso, finalmente funziona ed è silenziosa, precedentemente ogni valore impostato in manuale la fan girava ugualmente a palla.

Fast-Red
04-11-2009, 20:05
E V V I V A ! ! ! !
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

ingwye
04-11-2009, 20:10
E V V I V A ! ! ! !
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Non ci sperava nessuno credimi, così ha guadagnato già dei punti!:O

Fast-Red
04-11-2009, 20:15
...e io ho risparmiato dei soldi (vedasi nuovo acquisto ventolina) :D

(tnx per la rapida risposta per l'Xtrayz. Hai mica trovato l'assorbimento del NAS?)

The Wise
04-11-2009, 20:19
Quindi ora si può navigare anche su internet? E per il discorso client bittorent?

ingwye
04-11-2009, 20:49
(tnx per la rapida risposta per l'Xtrayz. Hai mica trovato l'assorbimento del NAS?)
Non ancora:(
Quindi ora si può navigare anche su internet? E per il discorso client bittorent?

Come sopra:D

The Wise
04-11-2009, 21:34
Ma per l'offerta del nas a 59 euro hanno detto che c'è un limite di tempo e ha una scadenza oppure è valida sempre?

Fast-Red
04-11-2009, 21:38
e adessooooooooooooooooooooooooooooo:

Order #12872
Order Date: 4th Nov 2009
This order is marked as Awaiting Fulfillment

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

(Ingwye indovina un po' che è?????????? :Prrr: )

Cmq non vorrei dire nulla ma del 30.10.2009 al 04.11.2009 gli ordini sono passati da 11203 a 12872
direi non male calcolando che sono solo 5 giorni

taminog
04-11-2009, 22:19
Bene bene. Mi fa piacere vedervi esultare per questo ultimo Firmware.
Avanti con altri approfondimenti, e sopratutto esperienze in merito alla famigerata rumorosissima ventolina :D

drhouse_4
04-11-2009, 23:02
ciao a tutti,il 28 ottobre ho ordinato l'extreamer,se controllo l'ordine sul sito mi da la dicitura:
"This order is marked as Awaiting Fulfillment"

il num dell'ordine è il
10963

...arriverà prima o poi?

Fast-Red
04-11-2009, 23:06
Ti arriva a casa prima che aggiornino l'ordine sul sito :muro:
Cmq tranquillo che andrà tutto ok.
Per la ventolina con il nuovo firmware diventa veramente regolabile in velocità quindi basta lasciarla bassa :ciapet:

dreamskye
05-11-2009, 08:11
Io sono a :

Xtreamer : Order #10833 - Order Date: 27th Oct 2009
eTRAYz : Order #12571 - Order Date: 3rd Nov 2009

Non ho fretta, quando arriva arriva ...

dadinho81
05-11-2009, 08:30
quindi ora la ventolina non fa più casino? :eek:

ingwye
05-11-2009, 08:32
quindi ora la ventolina non fa più casino? :eek:

Esatto confermo!;)

dadinho81
05-11-2009, 08:33
Esatto confermo!;)

:D non me lo aspettavo proprio..

The Wise
05-11-2009, 08:36
Esatto confermo!;)

E per il resto? :look:

Leon 70
05-11-2009, 09:19
Ragazzi vorrei acquistare l'Xtreamer con dissipatore passivo dal sito ufficiale.
La domanda è la seguente: è prevista una data in cui verrà posto in vendita l'Xtreamer assemblato con il dissipatore passivo dal sito ufficiale oppure tale modifica non verrà mai effettuata e sarà necessario acquistare l'Xtreamer con dissipatore passivo da altri shop tipo tranquil?
Grazie.

dadinho81 grazie per la risposta

dadinho81
05-11-2009, 09:39
Ragazzi vorrei acquistare l'Xtreamer con dissipatore passivo dal sito ufficiale.
La domanda è la seguente: è prevista una data in cui verrà posto in vendita l'Xtreamer assemblato con il dissipatore passivo dal sito ufficiale oppure tale modifica non verrà mai effettuata e sarà necessario acquistare l'Xtreamer con dissipatore passivo da altri shop tipo tranquil?
Grazie.

non si sa ancora, fin ora questo dissipatore lo puoi comprare su un altro sito.

Qui sul forum siamo quasi tutti dell' idea che sia una modifica inutile, tralaltro non è ancora chiaro che cosa succede alla garanzia.

Con l' ultimo firmware sembrano aver risolto il problema del rumore della ventolina, quindi non dovrebbero esserci più problemi di rumore e di conseguenza di surriscaldamento.

The Wise
05-11-2009, 10:57
Io l'ho ordinato il 30 Ottobre, fino ad ora non è arrivato nulla...
Spero comunque che inseriscano anche la possibilità di fare da client bittorent...

Ora son indeciso se ordinare o meno il NAS... non si sa praticamente ancora nulla sulle prestazioni... però non vorrei che mi scadesse la promozione dei 59€...

dadinho81
05-11-2009, 11:14

normalissimo, in media ci vogliono 10/15 giorni compresi i week-end, ti arriverà la prossima settimana.

astimas
05-11-2009, 12:40
Esatto confermo!;)

Stasera provo anche io il nuovo firmware

La velocità della ventolina va messa a ... ? 100 è un buon compromesso ?

Fast-Red
05-11-2009, 13:04
Spero comunque che inseriscano anche la possibilità di fare da client bittorent...
Ora son indeciso se ordinare o meno il NAS... non si sa praticamente ancora nulla sulle prestazioni... però non vorrei che mi scadesse la promozione dei 59€...

Il NAS ha tutte le caratteristiche che cerchi per scaricare i files con i bitorrent e la cosa valida è il fatto che sia della medesima dittà quindi con funzione studiate una per l'altro (Xtreamer <-> ETrayz).

Stasera provo anche io il nuovo firmware

Ingwye l'ha settata così ma io farei dei tentativi a varie velocità per verificare il limite in cui diventa udibile la ventolina

ingwye
05-11-2009, 14:26
Per le mie orecchie si!:)

Ingwye l'ha settata così ma io farei dei tentativi a varie velocità per verificare il limite in cui diventa udibile la ventolina

Giustissimo;)

pinuzzubabbu
05-11-2009, 15:57
avevo deciso di aspettare che mi arrivasse xtreamer ma non ce l'ho fatta :(
l'ho ordinato adesso Order #12993 :eek: ma di questo passo ce la faranno ad evadere gli ordini entro l'anno? aspetto con ansia, non vedo l'ora :rolleyes:
dovrebbero spedirmelo oggi:We will process your order for shipment on November 5th 2009

taminog
05-11-2009, 16:50
Questo Xtreamer non mi convince .... :mc:
Vi continuerò a seguire ma contemporanemente sto valutando anche l'acquisto di questo Player: "HDX 1000 - Networked Media Tank
Media center FULL HD"
Spero di non essere andato OT con questo intervento, ma i Forum ci sono apposta per far girare idee e informazioni di comune interesse.

ingwye
05-11-2009, 16:51
avevo deciso di aspettare che mi arrivasse xtreamer ma non ce l'ho fatta :(
l'ho ordinato adesso Order #12993 :eek: ma di questo passo ce la faranno ad evadere gli ordini entro l'anno? aspetto con ansia, non vedo l'ora :rolleyes:
dovrebbero spedirmelo oggi:We will process your order for shipment on November 5th 2009

Ottimo, io ho già preso in anticipo 2TB per il NAS:p

dadinho81
05-11-2009, 17:53
Questo Xtreamer non mi convince .... :mc:
Vi continuerò a seguire ma contemporanemente sto valutando anche l'acquisto di questo Player: "HDX 1000 - Networked Media Tank
Media center FULL HD"
Spero di non essere andato OT con questo intervento, ma i Forum ci sono apposta per far girare idee e informazioni di comune interesse.

è che costa un tantinello di più :fagiano:

pinuzzubabbu
05-11-2009, 18:33
diciamo il doppio :)

toroloco73
05-11-2009, 18:39
vorrei sapere che differenza c'è tra il processore sigma e realtek e qual'è + performante

grazie

ingwye
05-11-2009, 18:43
è che costa un tantinello di più :fagiano:

diciamo il doppio :)

Diciamo pure, si è scelto questo prodotto per il Prezzo/Prestazioni che la dice lunga!;)

Infatti il motto di Xtreamer sapete qual'è?.......Xtreamer perchè spendere di più?

pod666
05-11-2009, 19:43
xTray ordinato: numero 13023 :)

ingwye
05-11-2009, 19:54
xTray ordinato: numero 13023 :)

Benvenuto nel Club;)

zanialex
05-11-2009, 20:59
eTRAYz ordinato! :D
Order #13037

Fast-Red
05-11-2009, 21:32
Direi che anche la famiglia dell'Etrayz si sta ampliando.
Benveuti a tutti :fagiano:

(mi sa che Ingwey dovrà aprire un'altra discussione sull'Etrayz se va avanti così :cool: )

ingwye
05-11-2009, 21:38
Infatti, intanto rimaniamo in tema Xtreamer non eTRAYz!

Grazie;)

toroloco73
05-11-2009, 22:45
ma questo extremer mi fa lo slideshow delle foto con la musica, mi permette di fare le playlist, mi permette di vedere il meteo?

Fast-Red
05-11-2009, 23:36
Ti permette di fare una margherita una 4 stagioni e una capricciosa......

ingwye
06-11-2009, 06:00
ma questo extremer mi fa lo slideshow delle foto con la musica, mi permette di fare le playlist, mi permette di vedere il meteo?

Si slide con musica, playlist non ho provato.

Il meteo l'ho provato ieri funziona;)

toroloco73
06-11-2009, 06:03
grazie

ho letto da uqlche arte che in futuro potrebbe essere possibile attaccarci una pendrive dvb per fare registrazioni

ingwye
06-11-2009, 06:04
grazie

ho letto da uqlche arte che in futuro potrebbe essere possibile attaccarci una pendrive dvb per fare registrazioni

Se ne parlato, si vedrà:)

ingwye
06-11-2009, 06:06
Ti permette di fare una margherita una 4 stagioni e una capricciosa......

Con quale firmware hai provato?:asd:

toroloco73
06-11-2009, 06:13
su pixmani alo vendono a 179€ completo di hdd

è una buona offerta??

davide2004
06-11-2009, 06:32
Io il NAS non lo prendo (ho già un qnap e chi conosce i nas ha già capito)... le velocità di rete (cavo o WL non cambia) attuali gestite dall'Xtreamer non consentono di gestire file pesanti... mi spiego meglio tutto ciò che è superiore al DIVX scatta ed è inguardabile... purtroppo :( .... inoltre in streaming scalda da far paura!

P.S.: Ho ordinato l'XSC per testarlo... appena lo monto vi faccio sapere.

ciauz

pinuzzubabbu
06-11-2009, 07:53
Benvenuto nel Club;)

come si fa a validare l'ordine,cioè io ho ordinato eTRAYz a 59 euro,ma non ho visto da nessuna parte dove inserire il numero dell'ordine dell'xtreamer :confused: lo verificano in automatico tramite l'account?:mc:
oppure bisogna fare qualche altra cosa :confused: (maledetto inglese)

dreamskye
06-11-2009, 09:10
come si fa a validare l'ordine,cioè io ho ordinato eTRAYz a 59 euro,ma non ho visto da nessuna parte dove inserire il numero dell'ordine dell'xtreamer :confused: lo verificano in automatico tramite l'account?:mc:
oppure bisogna fare qualche altra cosa :confused: (maledetto inglese)

Se hai preso PRIMA del 1° Novembre l'Xtreamer allora è tutto automatico, non devi inserire nulla, paghi e aspetti dicembre che te lo spediscano ;)

Fast-Red
06-11-2009, 09:43
Con quale firmware hai provato?:asd:

Ultimo firmware appena rilasciato è il F.O.R.N.O.1.0.0.1a

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Skid
06-11-2009, 12:11
Ciao a tutti dopo aver messo prima la beta, e poi la versione ufficiale del FW 2.0, il nostro gioiellino mi uno strano scherzo,si avvia normalmente e quando arriva alla schermata principale dopo pochi secondi,schermo nero e per rianimarlo devo staccare l'alimentazione....qualcuno sa qualcosa in proposito...

ingwye
06-11-2009, 13:51
Ultimo firmware appena rilasciato è il F.O.R.N.O.1.0.0.1a

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

No no è uscito...!:D

Xtreamer 2.0.1 release notes(from v2.0.1) (http://gator884.hostgator.com/~xtreamer/Xtreamer_2.0.1.zip)

Bug fix:

1. Arabic missing character and character gap fixed.
2. Hebrew subtitle direction fixed.
3. Korean & Chinese & Japanese broken character fixed.
4. Xtreamer crash when Internet radio connect to wrong address/url.
5. NAS mode changed from “Go to Player” to “Reboot”.
6. Photo thumbnail changed from 5x4 to 4x3 matrix and size increased.
7. Subtitle offset lowest position changed to -50 from 0.
8. Preview playback starts from randomly 0~1/3 (before from 0~2/3)
9. When Movie preview is off, during movie playback, incorrect display of repeat icon removed from information window.
10. Display purple color on HDMI TV.

ingwye
06-11-2009, 13:51
Ciao a tutti dopo aver messo prima la beta, e poi la versione ufficiale del FW 2.0, il nostro gioiellino mi uno strano scherzo,si avvia normalmente e quando arriva alla schermata principale dopo pochi secondi,schermo nero e per rianimarlo devo staccare l'alimentazione....qualcuno sa qualcosa in proposito...

Hai provato dopo il firmware a ripristinarlo?

Metallaro
06-11-2009, 14:38
Sì, ma oltre alla modifica della velocità della ventola, di carne al fuoco ce n'è, oppure è tutto fumo?

Skid
06-11-2009, 14:54
Hai provato dopo il firmware a ripristinarlo?

Si di solito faccio sempre il rirpistino, ma nulla ho pensato anche alla mod della ventola, mha.....

marKolino
06-11-2009, 16:03
sono cumulativi vero i firmware..?

dadinho81
06-11-2009, 16:51
sono cumulativi vero i firmware..?

si.

tepuzzo
06-11-2009, 18:40
Ciao.
Ho appena finito di scaricare Angeli e Demoni in mkv.
Sul PC tutto ok. Dallo Xtreamer invece video Nero ma l'audio funziona.
Ho anche provato ad aggiornare il firmware all'ultimo appena uscito, ma nisba.
Che fare?

Grazie

ingwye
06-11-2009, 18:54
Ciao.
Angeli e Demoni in mkv.
Sul PC tutto ok. Dallo Xtreamer invece video Nero ma l'audio funziona.
Ho anche provato ad aggiornare il firmware all'ultimo appena uscito, ma nisba.
Che fare?

Grazie

Non va ancora questo film con il nuovo firmware!
Quindi hai provato anche con il 2.0.1?

tepuzzo
06-11-2009, 18:56
Si. Aggiornato mezz'ora fa. Che problemi ci sono di compatibilità?

ingwye
06-11-2009, 19:30
Si. Aggiornato mezz'ora fa. Che problemi ci sono di compatibilità?

Credo di si, l'ho letto in altri forum:boh:

toroloco73
06-11-2009, 20:38
per x 100€ di differenza forse conviene prendere il HRM-600 ??

Metallaro
06-11-2009, 21:09
Ripeto la domanda per chi ha già aggiornato il firmware al 2.0......
Che novità SOSTANZIALI ci sono?

Ippo 2001
06-11-2009, 22:34
sto valutando l'acquisto di questo prodotto, avrei alcune domande.

1- a tempi di attesa come stiamo messi ???;
2- scalda molto? dovrei montarlo con un piccolo HD (tipo 160GB o anche meno), ma il dissipatore passivo che ho visto in alcune foto è fornito in dotazione?
3- come si comporta il telecomando? vi spiego lo dovrei agganciare dietro il monitor della camera da letto che è montato con attacco VESA al muro in modo che non si veda dite che ce la può fare il telecomando da 2/2.5 mt di distanza???

grazie mille a tutti

ingwye
06-11-2009, 22:45
Ripeto la domanda per chi ha già aggiornato il firmware al 2.0......
Che novità SOSTANZIALI ci sono?

What's new in this firmware (http://www.xtreamer.net/download.aspx?CatID=1014)!

ingwye
06-11-2009, 22:49
sto valutando l'acquisto di questo prodotto, avrei alcune domande.

1- a tempi di attesa come stiamo messi ???;
2- scalda molto? dovrei montarlo con un piccolo HD (tipo 160GB o anche meno), ma il dissipatore passivo che ho visto in alcune foto è fornito in dotazione?
3- come si comporta il telecomando? vi spiego lo dovrei agganciare dietro il monitor della camera da letto che è montato con attacco VESA al muro in modo che non si veda dite che ce la può fare il telecomando da 2/2.5 mt di distanza???

grazie mille a tutti

1) Veloce!
2) Non molto direi, il dissi passivo (XSC) non è in dotazione.
3) 2/2.5 mt vai tranquillo.

tepuzzo
06-11-2009, 22:49

Dove?

Grazie :)

Ippo 2001
06-11-2009, 22:51
1) Veloce!
2) Non molto direi, il dissi passivo (XSC) non è in dotazione.
3) 2/2.5 mt vai tranquillo.

grazie per le risposte, per quanto riguarda il pt 3, questo è valido anche se il box viene messo dietro lo schermo?

ingwye
06-11-2009, 22:53
Dove?

Grazie :)
Qui. (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138345)
grazie per le risposte, per quanto riguarda il pt 3, questo è valido anche se il box viene messo dietro lo schermo?

Non penso proprio:rolleyes:

Ippo 2001
06-11-2009, 22:58
Qui. (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138345)

Non penso proprio:rolleyes:

azz, per; pensandoci bene ho uno specchio che mi potrebbe tornare utile ...

ingwye
07-11-2009, 08:43
azz, per; pensandoci bene ho uno specchio che mi potrebbe tornare utile ...

:eek: Buona idea!

dadinho81
07-11-2009, 09:18
ma la funzione 1080p(24Hz) o forse è 1080i(24Hz) non ricordo al momento :fagiano: a cosa serve di preciso?

Ippo 2001
07-11-2009, 09:56
:eek: Buona idea!

:D :D :D :D sono diabolico ... comunque è stato più una botta di :ciapet: che un idea :asd: :asd: :asd: ...

tepuzzo
07-11-2009, 11:39

Convertito stamani con AVS in AVI (sempre 720) e si vede perfettamente!
:)

marKolino
07-11-2009, 12:29
installato e trovato subito un problema. Il volume durante la visione varia di colpo, abbassandosi, come se fosse attiva la modalità notte o qualcosa di simile. Nelle impostazioni sembra tutto a posto...

Qualche idea?

MEMon
07-11-2009, 12:42
Ciao ragazzi, una domanda semplice semplice, ho visto questo modello+antenna wifin a 130€(senza hdd ovviamente), stavo pensando di prenderlo.
La domanda è:
Pensando di usarlo SENZA hdd interno, questo aggeggino legge i file in remoto dal pc, e se si, un wifi g basta per il bitrate di un 1080p?

tepuzzo
07-11-2009, 12:46
Ciao ragazzi, una domanda semplice semplice, ho visto questo modello+antenna wifin a 130€(senza hdd ovviamente), stavo pensando di prenderlo.
La domanda è:
Pensando di usarlo SENZA hdd interno, questo aggeggino legge i file in remoto dal pc, e se si, un wifi g basta per il bitrate di un 1080p?

No devi leggerli via LAN. E con quella funziona alla grandissima!

MEMon
07-11-2009, 12:48
E allora il wifi a che serve? Cioè vuoi dire che per i 1080p non basta il wifi, ma per tutti gli altri file si vero?

tepuzzo
07-11-2009, 12:59
E allora il wifi a che serve? Cioè vuoi dire che per i 1080p non basta il wifi, ma per tutti gli altri file si vero?

Certo!
I Divx normali li legge tranquillamente in wireless. Anche qualche MKV o AVI di un paio di Giga.
Poi magari ti serve anche per internet.

;)

teraki
07-11-2009, 13:18
scusate la mia ignoranza ho bisogno di un informazione. ho letto che i firmware sono cumulativi. giusto? vuol dire che ognuno di essi integra qualcosa? se si quindi invece di mettere solo l'ultimo li dovrei installare tutti dal 1.0.1 al 2.0.1?
grazie x la risposta:)

tepuzzo
07-11-2009, 13:29
scusate la mia ignoranza ho bisogno di un informazione. ho letto che i firmware sono cumulativi. giusto? vuol dire che ognuno di essi integra qualcosa? se si quindi invece di mettere solo l'ultimo li dovrei installare tutti dal 1.0.1 al 2.0.1?
grazie x la risposta:)

No, perchè a quanto dice il sito ufficiale, alle istruzioni di installazione dell'ultimo firmware....

Installing
To upgrade the firmware from a 1** version please:

marKolino
07-11-2009, 13:29
basta installare l'ultimo

ingwye
07-11-2009, 13:47
Ricordatevi di effettuare un ripristino, prima e dopo l'installazione:)

davide2004
07-11-2009, 13:55
No devi leggerli via LAN. E con quella funziona alla grandissima!

A me i 1080 scattano anche con la LAN (forse perchè è sotto Powerline?)... tu che cosa hai, una 10/100? :confused:

bye

tepuzzo
07-11-2009, 14:06
A me i 1080 scattano anche con la LAN (forse perchè è sotto Powerline?)... tu che cosa hai, una 10/100? :confused:

bye

Si.

marKolino
07-11-2009, 15:02
non mi è chiaro cosa sia questo ripristino... io mica l'ho fatto:D

comunque via lan fila tutto liscio

androne
07-11-2009, 15:39
Ragazzi chi mi può dire come si accede da remoto all' xtreamer?
L'indirizzo "nome".myxtreamer.net come si fa a sapere se è registrato correttamente?
A chi funziona?
E l' FTP?
Grazie.

ingwye
07-11-2009, 16:15
non mi è chiaro cosa sia questo ripristino... io mica l'ho fatto:D

comunque via lan fila tutto liscio

Ripristino impostazioni di fabbrica, nel menù Impostazioni.

ingwye
07-11-2009, 16:16
Ragazzi chi mi può dire come si accede da remoto all' xtreamer?
L'indirizzo "nome".myxtreamer.net come si fa a sapere se è registrato correttamente?
A chi funziona?
E l' FTP?
Grazie.

Interessa molto anche a me ed altri, ci stò sbattendo la testa da giorni, ma non ho ancora trovato la soluzione.
Le ho provate tutte, non capisco dove sbaglio:(

toroloco73
07-11-2009, 16:38
considerazione personale :

xtreamer
pro : prezzo, fw performante
contro : no dvb, hd da 2,5" + costosi e solo fino a 500GB, no diplay

HRM-600
pro: dvb, hd da 3,5" fino a 2TB, display
contro: prezzo, fw giovane e lacunoso

potete elencare altri pro e contro così da aiutarmi nella scelta??

attualmente HRM-600 può registrare da ltre fonti analogiche in bassa qualità ovviamente(scart o rca) in futuro sarà possibile registre attraverso il cavo hdmi?
magari da sorgente bluray,decoder dvb hd o decoder satelitare sky hd??

se fossi certo che in futuro posso farlo anche lo xtremaer lo comprei al volo!

Lanzajump
08-11-2009, 17:32
Guarda, io per registrare al momento ho comprato un decoder zapper che per 30€ mi permette la registrazione su usb (2 ore di registrazione stanno intorno ai 4gb :eek: ), e sembra cavarsela egregiamente a parte ogni tanto che fà le bizze, secondo me se attendi un po ne usciranno di migliori magari che registrano anche in divx ;)

comunque si vocifera che l'xtreamer sarà in grado di registrare in futuro, ma non te lo posso dare per certo, l'ho letto in questa discussione e quindi non so darti neanche dei tempi....

il costo è decisamente a suo sfavore, anche se ha funzioni in piu 249€ mi sembrano eccessivi....

il fatto che nella scheda tecnica parli di compatibilità solo con sistemi microsoft mi lascia purtroppo pensare all'ennesimo dispositivo con il sistema NDAS a sfavore di un piu semplice e flessibile NAS, e visto che spesso ne sento parlare male preferisco evitare....

personalmente stavo per comprare il player della 4geek Medley2+ ma vista l'agonia di svariati aquirenti direttamente nel loro forum ho abbandonato l'idea di acquistarlo, ho poi trovato sempre piu spesso gente che parlava bene del player xtreamer e poi dopo aver trovato questo 3d ho deciso di acquistarlo, il tutto perchè a quanto vedo in rete su questa fascia di prezzo hanno creato un aggeggio che funziona egregiamente! poi non conosco l'hrm-600, quindi non so dirti se sia affidabile o meno rispetto a un xtreamer

Guitarscorpio
08-11-2009, 21:41
P
Si certo, io li vedo su una vecchia Tv a tubo:D

Ciao, quindi sei collegato tramite videocomposito?
Avendo solo ingressi SCART (e tubo catodico) dovrei fare così anch'io ma sono dubbioso sulla qualità: è decente? I menu si leggono bene?

Grazie.

ingwye
09-11-2009, 07:56
Ciao, quindi sei collegato tramite videocomposito?
Avendo solo ingressi SCART (e tubo catodico) dovrei fare così anch'io ma sono dubbioso sulla qualità: è decente? I menu si leggono bene?

Grazie.

Si vai tranquillo, funziona tutto e bene:)

Metallaro
09-11-2009, 08:00
Bene! neanche col nuovo firmware 2.0.1 hanno alzato sopra i 500Gb gli HD installabili! :mad: mah....

Ippo 2001
09-11-2009, 11:26
mi servirebbe un'ultima informazione, se collegassi delle casse USB alle porte dell'Xtreamer, il lettore le riconoscerebbe?

laky76
09-11-2009, 12:02
Che stress!!!
Comprato il 28\10,numero d'ordine 10915 ma ancora non si sa niente...

Skid
09-11-2009, 13:27
Volevo porre un quesito sul nostro gioellino, ho ordinato due hub 10/100/1000 per fare un'upgrade alla mia rete privata,secondo voi potrebbe beneficiarne anche lo streaming con l'Xtreamer o fa collo di bottiglia?

dadinho81
09-11-2009, 16:51
Che stress!!!
Comprato il 28\10,numero d'ordine 10915 ma ancora non si sa niente...

stessi tempi per tutti, 10/15 giorni dall' estero sono fin pochi.

dadinho81
09-11-2009, 16:52
ma la funzione 1080p(24Hz) o forse è 1080i(24Hz) non ricordo al momento :fagiano: a cosa serve di preciso?

:rolleyes: :help: :doh:

ingwye
09-11-2009, 17:42

Mi spiace non poterti rispondere, ma non è mia materia:(

pinuzzubabbu
09-11-2009, 18:57
Order #10635 26th Oct 2009 @ 10:09 PM :( ancora niente :( oggi sono 14 ed ancora Order Status: Awaiting Fulfillment :(

toroloco73
09-11-2009, 20:02
che gola mi fà sto xtremaer:D

ingwye
09-11-2009, 20:04
che gola mi fà sto xtremaer:D

Regalatelo x Natale!:O

toroloco73
09-11-2009, 20:16
e chi resiste fino a natale??;)

l'ho trovato su pixmania a 179€ con hdd da 500gb che ne pensate?

ingwye
09-11-2009, 20:28

è buono il prezzo, io ho pagato 120 + 50 l'hdd;)

pinuzzubabbu
09-11-2009, 21:04
è buono il prezzo, io ho pagato 120 + 50 l'hdd;)

dove hai preso l'hard disk? :)

toroloco73
09-11-2009, 22:12

già dove l'hai preso e cosa hai preso??

è affidabile pixmania??

ingwye
10-11-2009, 06:05

già dove l'hai preso e cosa hai preso??

è affidabile pix****a??

Nel mercatino del forum;)

Ps: Vietato postare Link esterni ragà

marKolino
10-11-2009, 07:21

attivandola visualizzi correttamente il frame rate dei film in alta risoluzione. E' da abilitare solo se il tuo televisore supporta questo modo di riproduzione

astimas
10-11-2009, 07:22
io continuo a non riuscire a leggere i file .flv e la cosa mi da parecchio fastidio :mad:

può essere che essendo scaricati con download helper abbiano qualche problema per quello ??

Leon 70
10-11-2009, 07:32

E' senza antenna WiFi con l'antenna viene 209 + le spese di spedizione

dreamskye
10-11-2009, 08:18
Ultimamente li trovo un po' lenti nell'evasione dell'ordine ...

Ordinato (e pagato) il 27 di ottobre ... e non è ancora arrivato.

Visto quanto fanno pagare come corriere potrebbero essere anche più celeri nell'approntamento!

Ippo 2001
10-11-2009, 09:19
sto per procedere con l'ordine ... voi avete pagato con carta di credito ??? me posso fidare???

ingwye
10-11-2009, 09:39
sto per procedere con l'ordine ... voi avete pagato con carta di credito ??? me posso fidare???

Si tranquillo!:)

Ippo 2001
10-11-2009, 09:42
Si tranquillo!:)

e allora procedo :D :D

Ippo 2001
10-11-2009, 09:53
ho visto che c'è anche la possibilità di usare pay-pal, meglio questa come opzione che la carta di credito diretta??

ingwye
10-11-2009, 10:18
ho visto che c'è anche la possibilità di usare pay-pal, meglio questa come opzione che la carta di credito diretta??

Io fatto con Paypal!;)

Ippo 2001
10-11-2009, 10:20
Io fatto con Paypal!;)

allora associo al mio conto paypal la mia carta di credito, la poste pay è scarica :asd: e non mi va di andare in posta

The Wise
10-11-2009, 10:28
Ultimamente li trovo un po' lenti nell'evasione dell'ordine ...

Visto quanto fanno pagare come corriere potrebbero essere anche più celeri nell'approntamento!

Mi associo ordinato il giorno 30... la mail che mi han inviato diceva che avrebbero spedito entro il 10 Novembre e mandato il numero della spedizione...
Io non ho ancora visto nulla...

Ippo 2001
10-11-2009, 10:37
appena ordinato :D :D

androne
10-11-2009, 11:13
Dato che vedo che ci sono dei problemi nelle spedizioni mi considero fortunato: ordinato il 29-10, ricevuto il 06-11.

The Wise
10-11-2009, 11:18
Dato che vedo che ci sono dei problemi nelle spedizioni mi considero fortunato: ordinato il 29-10, ricevuto il 06-11.

Ma i dati x il tracking della spedizione te li avevano inviati?

radel73
10-11-2009, 12:22
bellissimo oggetto me lo piglio pure io ;)

ho provato a vedere su un sito di "picsmaniaci" come dice toroloco, e con hdd da 500 GB compreso costa 175€ + 9€ ss
oltretutto c'è scritto diposnibile e consegna in 24h :cool:

adesso io non ho mai acquistato da loro, ho letto su altri forum pareri contrastanti sul loro operato...:mbe:

un altro rivenditore spagnolo lo fà per 219€ ...

cosa mi consilgiate?? rivenditore ufficiale?? che hdd devo prendere??

chissa i "maniaci" che hdd forniscono :confused:

Ippo 2001
10-11-2009, 12:40
bellissimo oggetto me lo piglio pure io ;)

ho provato a vedere su un sito di "picsmaniaci" come dice toroloco, e con hdd da 500 GB compreso costa 175€ + 9€ ss
oltretutto c'è scritto diposnibile e consegna in 24h :cool:

adesso io non ho mai acquistato da loro, ho letto su altri forum pareri contrastanti sul loro operato...:mbe:

un altro rivenditore spagnolo lo fà per 219€ ...

cosa mi consilgiate?? rivenditore ufficiale?? che hdd devo prendere??

chissa i "maniaci" che hdd forniscono :confused:

mah secondo me non ti conviene, io ho appena ordinato sul sito ... e ho pagato 119€ compreso antenna, se vado in uno dei tanti negozi a prendere un HD da 500GB lo pago sui 65€ il totale torna quello del tuo sito ma con in più l'antenna

dadinho81
10-11-2009, 13:18
io credo sia meglio il sito ufficiale, in caso di difetti non ho idea di come se faccia se si compra su altri siti.

Ippo 2001
10-11-2009, 14:16
ragazzi mi viene un dubbio, il mio ordine come molti all'inizio è nello stato:
Awaiting Fulfillment letteralmente in attesa di completamento, non ' che bisogna completare l'ordine in qualche modo dopo aver pagato ???

The Wise
10-11-2009, 14:20
Awaiting Fulfillment letteralmente in attesa di completamento, non ' che bisogna completare l'ordine in qualche modo dopo aver pagato ???

Non credo perchè a me han mandato una mail dicendo che sarebbe stato spedito attorno al 10

Ippo 2001
10-11-2009, 14:25
Non credo perchè a me han mandato una mail dicendo che sarebbe stato spedito attorno al 10

ma la mail ti è arrivata subito ? io dopo il pagamento non ho ricevuto niente, tranne quella di riepilogo dell'ordine.

cimere
10-11-2009, 14:29

Idem... ne volevo ordinare un altro per mia sorella ma questa lentezza mi sta facendo perdere fiducia nel venditore... :mad:

Update:

Ho scritto un messaggio tramite il tool interno, ecco la risposta:
Re: Short delay
10th Nov 2009 @ 2:34 PM

Xtreamer.net Shop Said:

Dear Sir,
thank you for your mail, there is a short delay..your order will commence shipment within this week .
we will keep you posted, kindly accept our apology.

best regards,
xtreamer sales team

Se non altro sono efficientissimi nelle risposte.

cimere
10-11-2009, 14:44

Tranquillo anche il mio è in questo stato e verrà spedito entro la fine di questa settimana, o almeno così mi han detto (vedi post sopra).

Ippo 2001
10-11-2009, 14:52
Tranquillo anche il mio è in questo stato e verrà spedito entro la fine di questa settimana, o almeno così mi han detto (vedi post sopra).

ok perfetto, tanto non ho fretta, devo anche trovare una supporto da muro idoneo ai miei scopi :D :D :D

dreamskye
10-11-2009, 15:03
Idem... ne volevo ordinare un altro per mia sorella ma questa lentezza mi sta facendo perdere fiducia nel venditore... :mad:

Update:

Ho scritto un messaggio tramite il tool interno, ecco la risposta:
Re: Short delay
10th Nov 2009 @ 2:34 PM

Xtreamer.net Shop Said:

Dear Sir,
thank you for your mail, there is a short delay..your order will commence shipment within this week .
we will keep you posted, kindly accept our apology.

best regards,
xtreamer sales team

Se non altro sono efficientissimi nelle risposte.

Grazie, evito allora di sollecitare anch'io, verranno evasi :)

dadinho81
10-11-2009, 15:30
x tutti: fate pure le domande sul sito Xtreamer (sez. View Message) rispondono sempre, io tra ordine e RMA gli ho stressati non poco, mi hanno sempre risposto, anche quando ho chiesto delucidazioni su quando mi sarebbe stato spedito il pacco.

Tiziano79
10-11-2009, 15:32

io ordinato il 31/10 e ancora in attesa che lo spediscano... mi ha risposto che hanno dei ritardi questa settimana ma che dovrebbero spedire entro la prox.... sperem!!! :sofico:

The Wise
10-11-2009, 15:37
ma la mail ti è arrivata subito ? io dopo il pagamento non ho ricevuto niente, tranne quella di riepilogo dell'ordine.

Ordinato la sera del 30 Ottobre e il messaggio mi è arrivato il 31.

New Reply to your Order Message

*** This is an automated message, please do not reply ***

Xtreamer.net Shop has sent you a message about your order.
To view the message and reply, follow the link below:

https://shop.xtreamer.net/account.php?action=inbox

Thanks, Xtreamer.net Shop

Questo è quello che c'era scritto:

Dear Valued Customer,

Thank you for your order and payment.

PLEASE NOTE: FROM THIS TIME PLEASE KEEP ALL CORRESPONDENCE WITH US REGARDING YOUR ORDER/DEVICE ON ANY ISSUE WITHIN YOUR ACCOUNT MAIL.
MESSAGES SENT TO US VIA EMAIL WILL BE DISREGARDED.

We will process your order for shipment within November 10th 2009. Delivery will take few working days after and will be handled with Courier Company.

We will notify you with #tracking number once we are ready for shipment.

We cannot promise Delivery date as this matter is out of our control and handled by third party.

As a pre-buyer customer you are entitled to get from us 1 free USB WIFI 802.11n as a gift. This gift will be attached to your shipped unit.
**Orders need to be shipped to Brazil or Taiwan, kindly provide CPF number.

Please note:
==========
(1) We collect your payment in advance and your credit card/pay pal will be promptly charged.

(2) In case you request canceling the order before shipment we will have to deduct from your refund the payment we paid to the payment-gateway - They charge us the fees of 10 euro per unit and this sum will be deducted in case of cancellation.

(3) In case you request canceling the order after shipment and before delivery will have to deduct from your refund payment gateway fees of 10 euro + 20 euro shipping charges.

(4) The refund process will take up to 7 working days once you request a refund and cancellation of your order.

(5 Currently, we are able to provide only 1 free USB WIFI antenna per 1 device order. We are not accepting orders or payments for ONLY USB WIFI antenna or with MORE THAN 1 USB Antenna per device, until further notice.

(6) Our courier company calculates your shipment based on weight. If you order more than one unit in your order you may be subjected to request for the balance. Shipment is calculated as per 1 unit per order. In case you place d with us 2 different orders you will have to pay the shipment fee per each order as each shipment is insured and monitored to and from the recipient.

(7) As we use cross-platform system - please make all correspondence with us regarding any issue about your order or your device within your account only - and not through normal mail.

(8) Please consult your local Custom office for liability of tax and VAT.

For European Union Residents we use DDP shipment and try to pre-pay taxes that cover your expected taxes but according to our first batch experience we cannot guarantee all will go smoothly and with no additional charges. We try our best.

As a recipient of our device you may be subjected to additional import duties and taxes, which are levied once a shipment reaches your country. Additional charges for customs clearance must be borne by the recipient;

We have no control over these charges and cannot predict what they may be.
Customs policies vary widely from country to country; you should contact your local customs office for further information.

(9) In case your device will be damaged during transit and regarded as DOA - dead on arrival — we will ask you to initiate an RMA request within your account and send us serial number and few clear pictures and detailed explanation to the symptoms you may experience. Our QA team is making best efforts to test all units 1 by 1 before shipments to try avoid this cases to minimum. If we cannot help you recover your unit we will send you replacement of new device at our expense. A delivery with new #Tracking will be given once RMA officer approve you request and the unit will be send to your door where the faulty unit will be picked up from and sent to us.

(10) The RMA authorization will take up to 7 working days once you request an RMA and replacement of your device. We will try to use these days to help you recover your device to a working state.

(11) As an xtreamer client you are entitled to a money back guarantee in case you are unhappy with your purchase. If the item is returnable and you send it back to us unopened in the original box, Xtreamer Store will offer you a refund based on your original method of payment. You must return the product to the Xtreamer warehouse within 14 calendar days of the issuance of the RMA you requested within your account. All products must be packed in the original, unmarked packaging including any accessories, manuals, documentation and registration that shipped with the product. Xtreamer will assess a 10% restocking fee on any opened hardware or accessory as well additional 10 euro of payment gateway fee.

We will be more than happy to see you as an active participant in our growing online community as well as be happy to be at your service at all times,

Xtreamer Sales Team.

Ippo 2001
10-11-2009, 15:42
grazie mille, quindi entro domani dovrei avere il primo contatto, ho ordinato stamattina e pagato con carta di credito

pinuzzubabbu
10-11-2009, 15:48
This order is marked as Shipped :D dai che ci siamo :)

dreamskye
10-11-2009, 16:15
Ops ... anche il mio è stato spedito oggi :)
Lamentarsi serve?!?!

cimere
10-11-2009, 16:16
Ops ... anche il mio è stato spedito oggi :)
Lamentarsi serve?!?!

This order is marked as Shipped

Anche il mio!! :D :mbe:

pinuzzubabbu
10-11-2009, 16:35
:confused: ragazzi come si fa a rintracciare il pacco,io non ci riesco :mad:
hanno spedito con dhl ma non trovo nessun pacco col numero che mi hanno dato loro :confused: qualcuno lo ha fatto?

You chose to ship this order with Flat Rate Per Item

The tracking number for this order is DHL 121.......ecc...ecc... bho!

drhouse_4
10-11-2009, 16:57
:confused: ragazzi come si fa a rintracciare il pacco,io non ci riesco :mad:
hanno spedito con dhl ma non trovo nessun pacco col numero che mi hanno dato loro :confused: qualcuno lo ha fatto?

You chose to ship this order with Flat Rate Per Item

The tracking number for this order is DHL 121.......ecc...ecc... bho!

stessa situazione per me...

Ippo 2001
10-11-2009, 17:00
stessa situazione per me...

aspettate la sera in quanto il codice di spedizione deve essere registrato da DHL, i negozi, fabbriche etc hanno un carnet prepagato di spedizioni, quindi loro comunicano il numero, ma finchè non viene registrato dallo spedizioniere quel numero risulta inesistente :D

pinuzzubabbu
10-11-2009, 17:09
si ci avevo pensato :p ma la fretta di sapere anzi di averlo....ci vuole un pò di pazienza :sofico: :Prrr:

toroloco73
10-11-2009, 18:00
ordinato or-ora dal sito ufficiale

Awaiting Fulfillment

ingwye
10-11-2009, 18:34
Xtreamer 2.0.2 release notes(from v2.0.1 patch) (http://gator884.hostgator.com/~xtreamer/Xtreamer_2.0.2.zip);)

Bug fixed:

1. Executing “Restore Default’ from setup menu, NFS share file deleted if there exists NFS mount shares.

2. Subtitle cut when display resolution 576p/PAL with Pan Scan 4:3 aspect ratio selected.

3. FTP server multiconnection support.

Lanzajump
10-11-2009, 18:58
mi aggrego al coro deglii "shipped" che però in italiano suona malissimo :sofico: :fagiano:

l'ordine era del 26/10.... appena arriva se quaglia tutto ordino anche l'e-trayz :)

Jack_Sparrow
10-11-2009, 19:40
Ma ordinando eTRAYz + Xtreamer Complete Set, l'Xtreamer verrà spedito appena disponibile oppure sarà fatta un'unica spedizione dovendo aspettare l'uscita dell'eTRAYz (dicembre?) ???

laky76
10-11-2009, 19:45
Finalmente spedito anche a me!!!

Ippo 2001
10-11-2009, 20:01
mi aggrego al coro deglii "shipped" che però in italiano suona malissimo :sofico: :fagiano:

l'ordine era del 26/10.... appena arriva se quaglia tutto ordino anche l'e-trayz :)

:asd: :asd: :asd: ... potrebbe anche suonare come "navigato"