View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer (Media Player & Streamer)
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Allora il voltaggio dell'alimentatore originale è Input:100-240V - 50/60Hz 1.0 A, Output:12V__2A. Mentre quello che sono riuscito a recapitare è Input:100-240V - 50/60Hz 0,8A, Output:12V__2A. Va bene comunque? Aiutatemi
Akathistos
26-11-2009, 19:23
sì giusè ha ragione, l'antenna non c'è, te la devi comprare te a parte.
Però bisogna dire che sono corretti nel darti la sola, non l'hanno scritto certo in piccolo ma in grande e in rosso(ciò denota la loro correttezza, qualsiasi altro rivenditore l'avrebbe scritto in piccolino).
P.S. Ragà scusate, alla richiesta di registrazione sul foro dell' XT richiedono obbligatoriamente il "full name" voi avete inserito nome e cognome o no?
Giuseppe Rossi
26-11-2009, 19:46
Però bisogna dire che sono corretti nel darti la sola, non l'hanno scritto certo in piccolo ma in grande e in rosso(ciò denota la loro correttezza, qualsiasi altro rivenditore l'avrebbe scritto in piccolino).
P.S. Ragà scusate, alla richiesta di registrazione sul foro dell' XT richiedono obbligatoriamente il "full name" voi avete inserito nome e cognome o no?
Allora conviene comprare solo l'Xtreamer a 119 compreso di antenna e prendere poi un Nas a parte se occorre in un secondo tempo, o no?:mbe:
Akathistos
26-11-2009, 19:51
Allora conviene comprare solo l'Xtreamer a 119 compreso di antenna e prendere poi un Nas a parte se occorre in un secondo tempo, o no?:mbe:
oppure se i nostri carissimi colleghi di forum che già hanno acquistato l'xt (e hanno perciò diritto allo sconto per l'etrayz) facessero il favore di ordinarlo per i comuni mortali...
pinuzzubabbu
26-11-2009, 19:55
Allora il voltaggio dell'alimentatore originale è Input:100-240V - 50/60Hz 1.0 A, Output:12V__2A. Mentre quello che sono riuscito a recapitare è Input:100-240V - 50/60Hz 0,8A, Output:12V__2A. Va bene comunque? Aiutatemi
si va bene ,è lo stesso.
icarosat
26-11-2009, 22:29
E' vero, per il wifi si deve ancora capire se è un problema hardware tra antennina e porte usb o anche un problema software.....lo sto testando, ma paradossalmente non riesco a farmi ripresentare il problema che anche a me ha afflitto all'inizio.
Per il trasferimento dei file, devo dire che:
- tramite "Connessione unità di rete" funziona tutto bene
- Utilizzando le funzioni sull'extreamer per copiare file dai PC all'xtreamer in wifi, tutto bene
- scaricare (download) tramite "Xtreamer Media Server - UPnP" i files che risiedono sull'xtreamer, tutto bene (circa a 500kb/sec)
- ma nello stesso modo NON riesco a fare L'UPLOAD, arriva ad una certa % di upload e poi mi dice: Server (IO) Error. :muro:
Altre prove ancora non ne ho fatte.
idem anche a me da' il messaggio server Error, solo su file piccolissimi va tutto bene !
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 02:24
oppure se i nostri carissimi colleghi di forum che già hanno acquistato l'xt (e hanno perciò diritto allo sconto per l'etrayz) facessero il favore di ordinarlo per i comuni mortali...
Questo é come andare a cercare i soldi ai preti...:D
dadinho81
27-11-2009, 08:08
Ragazzi mi è arrivato oggi.....e subito un problema. L'alimentatore non funge :mad: :muro: . Ho provato un altro alimentatore di un hd esterno e funziona. Ho paura però che x il voltaggio diverso possa rovinare i circuiti interni.Che fare?
Ti serve un alimentatore con lo stesso voltaggio.
Ciao oggi hanno spedito il lettore multimediale con il tracking number. Come faccio a sapere con quale corriere hanno inviato? Ultimamente qualcuno di voi che lo a preso da poco con quale aizenda l'avete ricevuto? Grazie
solitmente spediscono con DHL, per usare il tracking number devi andare sul DHL.de
Inizio a preoccuparmi...
avevo scritto che la spedizione risultava in "Attempted/Unsuccessful delivery", e preoccupato vi ho chiesto delucidazioni. Mi è stato detto (vi prego non pensate che vi do colpe :P anzi siete già tutti molto gentili) che significava "In consegna/consegna fallita". Ho poi scoperto che in realtà significa "Tentata/consegna fallita", quessto significa che non sono riusciti a consegnare. Il problema è che sia il 25, che il 26 riporta la stessa cosa.
Ho provato a mandare una mail al supporto clienti di dhl, ma non mi hanno risposto. Secondo voi come devo fare? Sono un pò preoccupato...
Ovviamente ho la certezza che c'era qualcuno, perchè è un ufficio, in cui c'è gente ALMENO dalle 8 del mattino fino alle 20 (mio fratello è un socio, e sia ieri che l'altro ieri, era presente)
Suggerimenti??? Pleaseeeee!!!
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 08:48
Ragazzi, C'è qualcuno che oltre all'hardisk che si può mettere internamente possiede anche un'hardisk esterno da 3:5" in USB? Li legge bene gli MKV o files grossi senza scattare? Grazie
albertomtb
27-11-2009, 08:51
Ragazzi, C'è qualcuno che oltre all'hardisk che si può mettere internamente possiede anche un'hardisk esterno da 3:5" in USB? Li legge bene gli MKV o files grossi senza scattare? Grazie
Io !!!
Hard disk esterno Seagate 320GB... di qualche anno fa e... nessun problema ! ;)
paperino
27-11-2009, 09:03
Ragazzi, C'è qualcuno che oltre all'hardisk che si può mettere internamente possiede anche un'hardisk esterno da 3:5" ...
Io, vecchio hd da 120Gb, tutto ok. :)
svelato l'arcano...
il pacco è fermo all'SDA in giacenza perchè non hanno trovato l'indirizzo. DAL 23 NOVEMBRE!!!
Se non fossero coì incompetenti avrei ricevuto il pacco in 9 giorni dall'ordine...:D un record???
Comunque nel pomerggio vado a prenderlo di persona, almeno non c'è possbilità di errore.
Vi aggiorno in serata...
Ps per tutti: arrivato in italia il pacco passa da DHL a SDA/posteitaliane, quindi dovete chiamare al numero 803160 (num verde di poste italiane) fare questa sequenza mentre ascoltate la voce registrata 1-1-4, aspettare che rispondano, dire che aspettate un pacco da Dhl Germania. Vi chiederanno di dare il codice di riferimento DHL, e vi daranno il nuovo codice e tutte le info in merito alla spedizione. A quel punto o chiamate SDA o andate sul sito per tracciare il pacco.
angiotell
27-11-2009, 10:05
ciao a tutti
mi consigliate un buon sito dove acquistare l'xtreamer + etrayz?
grazie
dadinho81
27-11-2009, 10:12
ciao a tutti
mi consigliate un buon sito dove acquistare l'xtreamer + etrayz?
grazie
non c'è miglior sito di quello ufficiale, che garantisce piena garanzia, disponibilità e assistenza immediata.
http://www.xtreamer.net/
Akathistos
27-11-2009, 11:23
Per quanto riguarda il forum official, andando nella form di registrazione ti chiede il numero d'ordine, credevo perciò fosse una conditio sine qua non l'avere acquistato l'xtreamer prima di potersi iscrivere.
up
up
Aka scusami, non voglio risultare antipatico, ma non sai decidere da solo?
Volevi sapere se il numero d'ordine era necessario, e invece di provare hai aspettato risposte qui, ora vuoi sapere se mettere il tuo nome personale...penso sia una scelta tua personale, non del forum. Cosa può cambiare secondo te???Non ti mandano più l'XT perchè hai messo un nome falso sul forum??? La vedo difficile...
angiotell
27-11-2009, 12:12
non c'è miglior sito di quello ufficiale, che garantisce piena garanzia, disponibilità e assistenza immediata.
http://www.xtreamer.net/
grazie per la risposta
quindi se prendo questo
http://shop.xtreamer.net/products/eTRAYz-%252b-Xtreamer-Complete-Set.html
ho l'etrayz e xtreamer da collegare direttamente alla TV?
come posso fare per avere la versione cooler?
:-)
tx
Ciao a tutti gli amici del forum
questo è il mio primo messaggio, e mi sono precipitato a scriverlo in quanto do una buona notizia a quanti lo stanno aspettamdo o hanno intenzione di ordinare l'Xtreamer: ordinato il 23, arrivato oggi.
Ora lo sballo e lo provo
Riciao a tutti
Paolo
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 14:02
Scusatemi io ho visto nella prima pagina i Router consigliati per la compatibilità del mediaplayer, sono 2 e tutti e due modem ADSL, ma se io ho fastwueb cosa mi serve avere un modem ADSL? Non esiste un sistema per trasmettere in WI-FI senza dover prendere un modem?
icarosat
27-11-2009, 14:02
idem anche a me da' il messaggio server Error, solo su file piccolissimi va tutto bene !
ma nessuno utilizza Media Player per fare l'upload ?
dadinho81
27-11-2009, 14:22
Scusatemi io ho visto nella prima pagina i Router consigliati per la compatibilità del mediaplayer, sono 2 e tutti e due modem ADSL, ma se io ho fastwueb cosa mi serve avere un modem ADSL? Non esiste un sistema per trasmettere in WI-FI senza dover prendere un modem?
in prima pagina ci sono solo quelli che fin ora sono stati provati e consigliati qui sul forum, di compatibili ce ne sono molti credo, io ho fastweb, non mi sono ancora attrezzato per il wifi ma a noi serve solo un piccolo ruter.
Guarda qui, ho postato tutti i miei dubbi e qualcuno mi ha aiutato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29153232#post29153232
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 14:37
in prima pagina ci sono solo quelli che fin ora sono stati provati e consigliati qui sul forum, di compatibili ce ne sono molti credo, io ho fastweb, non mi sono ancora attrezzato per il wifi ma a noi serve solo un piccolo ruter.
Guarda qui, ho postato tutti i miei dubbi e qualcuno mi ha aiutato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29153232#post29153232
Perciò dovrei prendere un aces point puro? Ma cos'é
L'HAG sarebbe tipo uno sdoppiatore di rete da collegare alla centralina della fastweb? Ma io ho un uscita libera, perché ho collegato solo 2 PC...:confused:
icarosat
27-11-2009, 14:49
sono tutti e due router !
stefa73it
27-11-2009, 14:58
Alla faccia dei problemi di consegna. Ordinato 19 novembre arrivato oggi.
stefa73it
27-11-2009, 14:59
Alla faccia dei problemi di consegna. Ordinato 19 novembre arrivato oggi.
Rapidissimi.Non vedo l'ora di testarlo per bene....
dadinho81
27-11-2009, 15:05
Perciò dovrei prendere un aces point puro? Ma cos'é
L'HAG sarebbe tipo uno sdoppiatore di rete da collegare alla centralina della fastweb? Ma io ho un uscita libera, perché ho collegato solo 2 PC...:confused:
praticamente prendi questo scatolotto, lo colleghi a una delle porte dietro l' hag di fastweb e lui trasmette il segnale in wifi agli apparecchi che riescono a ricevere, in questo caso l' Xtreamer.
tropicana
27-11-2009, 15:07
Gentilmente qualcuno mi può confermare se per il PAGAMENTO sullo shop ufficiale accettano anche POSTEPAY?
Non avendo carta di credito reale, posso usare quella per pagamento come CARTA DI CREDITO su circuito VISA ELECTRON?
Purtroppo nelle FAQ del sito non è chiara questa cosa, mentre nella home page dello shop c'è il logo VISA ELECTRON.
Grazie a tutti per le risposte.
:mano:
dadinho81
27-11-2009, 15:13
Gentilmente qualcuno mi può confermare se per il PAGAMENTO sullo shop ufficiale accettano anche POSTEPAY?
Non avendo carta di credito reale, posso usare quella per pagamento come CARTA DI CREDITO su circuito VISA ELECTRON?
Purtroppo nelle FAQ del sito non è chiara questa cosa, mentre nella home page dello shop c'è il logo VISA ELECTRON.
Grazie a tutti per le risposte.
Si accettano la postepay, anche legata ad un account PayPal se lo hai, come circuito devi selezionare Visa Electron (come sulla maggiorparte dei siti quando si usa la Postepay).
tropicana
27-11-2009, 15:36
Si accettano la postepay, anche legata ad un account PayPal se lo hai, come circuito devi selezionare Visa Electron (come sulla maggiorparte dei siti quando si usa la Postepay).
Non ho PAYPAL, quindi userei proprio la POSTEPAY DIRETTAMENTE, quindi mi confermi che è possibile anche direttamente?
Piccola INFO ACCESSORIA, io lo prenderei anche per vedere FILE .FLV (scaricati un po' ovunque, YOUTUBE, DAILYMOTION, ...), è SICURO CHE EFFETTIVAMENTE LI LEGGE, o è una bufala messa là per vendere di più?
Grazie a tutti.
:)
Drakenest
27-11-2009, 15:36
Volevo sapere se qualcuno ha già preso l'e-trayz?
In poche parole è uno storage dove ci entrano 2 hard disk che può essere collegato direttamente alla presa ethernet? Giusto?
Ma qualcuno lo ha già? Ha qualche funzione particolare per emule megaupload e rapidshare? Se si come?^^
Qualcuno mi spieghi come funziona questo accessorio se possibile.
Quanto tempo ci vuole per la spedizione e sapete se l'offerta è valida solo fino a dopodomani per etrayz + xtreamer?
Grazie :P
albertomtb
27-11-2009, 15:54
Piccola INFO ACCESSORIA, io lo prenderei anche per vedere FILE .FLV
Non ho provato, ma a pag.8 del manuale d'uso il formato FLV viene messo come supportato...
dadinho81
27-11-2009, 15:56
Non ho PAYPAL, quindi userei proprio la POSTEPAY DIRETTAMENTE, quindi mi confermi che è possibile anche direttamente?
Si, ti confermo che la puoi usare direttamente senza l' account Paypal (esattamente come ho fatto io).
Piccola INFO ACCESSORIA, io lo prenderei anche per vedere FILE .FLV (scaricati un po' ovunque, YOUTUBE, DAILYMOTION, ...), è SICURO CHE EFFETTIVAMENTE LI LEGGE, o è una bufala messa là per vendere di più?
Grazie a tutti.
Non ho ancora provato purtroppo, aspettiamo qualcuno che ha fatto queste prove.
Volevo sapere se qualcuno ha già preso l'e-trayz?
In poche parole è uno storage dove ci entrano 2 hard disk che può essere collegato direttamente alla presa ethernet? Giusto?
Ma qualcuno lo ha già? Ha qualche funzione particolare per emule megaupload e rapidshare? Se si come?^^
Qualcuno mi spieghi come funziona questo accessorio se possibile.
Quanto tempo ci vuole per la spedizione e sapete se l'offerta è valida solo fino a dopodomani per etrayz + xtreamer?
Grazie :P
ho ordinato etrayz.
dal 1 dicembre iniziano le spedizioni.
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 16:05
praticamente prendi questo scatolotto, lo colleghi a una delle porte dietro l' hag di fastweb e lui trasmette il segnale in wifi agli apparecchi che riescono a ricevere, in questo caso l' Xtreamer.
E sarebbe l'aces point che dovrei collegare all'hag di fastweb?
Credo di aver capito:
L'hag é la centralina di fastweb e poi esistono degli hag multi porte da collegare all'hag di fastweb per avere più porte disponibili, mentre l'acces point é il dispositivo wi-fi? MA devo comprare un modello in pèarticolare o vanno tutti bene?
dadinho81
27-11-2009, 16:10
E sarebbe l'aces point che dovrei collegare all'hag di fastweb?
Credo di aver capito:
L'hag é la centralina di fastweb e poi esistono degli hag multi porte da collegare all'hag di fastweb per avere più porte disponibili, mentre l'acces point é il dispositivo wi-fi? MA devo comprare un modello in pèarticolare o vanno tutti bene?
calcola che di wifi (come puoi capire dal post che ti ho fatto leggere) ne so veramente poco.
Dovresti avere uno scatolotto nero, quello di FW proprio, con 3 uscite di rete, in quella libera dovresti attaccare l' acces point tramite cavo di rete, dopodichè l' access point (trasmettitore) comunicherà via wifi con l' xtreamer (ricevitore).
Questo è quello che ho capito. Purtroppo non ricordo il tipo di access point che ho guardato da unieuro (costava una sessantina di euro).
Akathistos
27-11-2009, 16:21
aspetta, facciamo ordine su fastweb: allora per contratto noi fastewebbati abbiamo SOLO 3 ip disponibili (5 per chi ha la fibra) ossia si possono collegare MAX 3 dispositivi e si collegano o via cavo all'hag o wireless (per chi ha uno degli ultimi hag con wireless integrato e abilitato) ma sempre max 3 se ne possono mettere.
Se tu volessi mettere un quarto oggetto (esempio hai già 3 pc e vuoi aggiungerne un quarto o l'xtreamer o che so, un cellulare come il mio, n78, che ha il wifi) devi collegare un router all'hag, attenzione che sia SOLO router e non modem router perché questi ultimi difficilmente sono compatibili (e per configurarli è una tragedia).
Io oggi ho appunto comprato un tp link, il wr841nd, che si connette col protocollo N (perciò teoricamente compatibile a funzionare a pieno regime con l'xtreamer) e dai miei primi test sembra un buon prodotto, pagato veramente poco (mi è costato 40€, tanto quanto il vecchio d-link dir 300 che è solo wireless g e pure fine serie)
tropicana
27-11-2009, 16:26
Non ho provato, ma a pag.8 del manuale d'uso il formato FLV viene messo come supportato...
Si, ti confermo che la puoi usare direttamente senza l' account Paypal (esattamente come ho fatto io).
Non ho ancora provato purtroppo, aspettiamo qualcuno che ha fatto queste prove.
Se usate FIREFOX basta installare l'estensione FAST VIDEO DOWNLOAD
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3590
e poi, andando su un qualsiasi sito che ha video in flash, tipo YOUTUBE, non appena il video è stato CARICATO TUTTO (la barra rossa è completa, quella di caricamento non quella della visione), si clicca sul BOTTONE "FVD" BLU che LAMPEGGIA GIALLO e si scarica il video sul pc in FLV.
Potete fare una prova velocissima e dirmi se legge file video FLV davvero senza problemi? :D
dadinho81
27-11-2009, 16:33
Se usate FIREFOX basta installare l'estensione FAST VIDEO DOWNLOAD
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3590
e poi, andando su un qualsiasi sito che ha video in flash, tipo YOUTUBE, non appena il video è stato CARICATO TUTTO (la barra rossa è completa, quella di caricamento non quella della visione), si clicca sul BOTTONE "FVD" BLU che LAMPEGGIA GIALLO e si scarica il video sul pc in FLV.
Potete fare una prova velocissima e dirmi se legge file video FLV davvero senza problemi? :D
sisi l' estensione la conosco, solo che io l' Xtreamer lo uso principalmente per fiml e telefilm in HD, non ho interesse a vedere un video con la qualità .flv sul televisore, li guardo dal pc direttamente.
Però per fare una prova non ho nessun problema, sono a lavoro, quando arrivo a casa faccio questa prova e ti dico :)
dadinho81
27-11-2009, 16:35
aspetta, facciamo ordine su fastweb: allora per contratto noi fastewebbati abbiamo SOLO 3 ip disponibili (5 per chi ha la fibra) ossia si possono collegare MAX 3 dispositivi e si collegano o via cavo all'hag o wireless (per chi ha uno degli ultimi hag con wireless integrato e abilitato) ma sempre max 3 se ne possono mettere.
Se tu volessi mettere un quarto oggetto (esempio hai già 3 pc e vuoi aggiungerne un quarto o l'xtreamer o che so, un cellulare come il mio, n78, che ha il wifi) devi collegare un router all'hag, attenzione che sia SOLO router e non modem router perché questi ultimi difficilmente sono compatibili (e per configurarli è una tragedia).
Io oggi ho appunto comprato un tp link, il wr841nd, che si connette col protocollo N (perciò teoricamente compatibile a funzionare a pieno regime con l'xtreamer) e dai miei primi test sembra un buon prodotto, pagato veramente poco (mi è costato 40€, tanto quanto il vecchio d-link dir 300 che è solo wireless g e pure fine serie)
grazie dei chiarimenti, non ho tirato fuori questa cosa dei 3 o dei 5 IP perchè l' utente in questione aveva parlato di 2 posti occupati su 3 quindi l' ho omesso, ma hai fatto benissimo a chiarire questo punto.
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 20:00
Ti ringrazio, comunque io ho l'Hag (visto che adesso so come si chiama:D ) con 2 PC collegati e quindi ho un'uscita libera dove metterò il router che hai comprato tu visto che tu ti stai trovando bene. Se mi dici che tu hai preso quello e testandolo hai visto che funziona bene con l'Xstreamer allora vedo se riesco a trovarlo anch'io. Grazie per le vostre spiegazioni, adesso ne ho imparate altre nuove... non si finisce mai d'imparare con i computers eh eh...;)
walter89
27-11-2009, 21:52
ma è possibile collegare una pennetta con gli mkv, e poi mandarli in output al tv? :)
Akathistos
27-11-2009, 23:59
Ti ringrazio, comunque io ho l'Hag (visto che adesso so come si chiama:D ) con 2 PC collegati e quindi ho un'uscita libera dove metterò il router che hai comprato tu visto che tu ti stai trovando bene. Se mi dici che tu hai preso quello e testandolo hai visto che funziona bene con l'Xstreamer allora vedo se riesco a trovarlo anch'io. Grazie per le vostre spiegazioni, adesso ne ho imparate altre nuove... non si finisce mai d'imparare con i computers eh eh...;)giusè, aspetta un attimo, io l'Xt ancora non ce l'ho! Cmq per far comunicare i pc con l'xt connesso in Wi-fi devi collegare i pc (via wi-fi o cavo scegli tu)non all'hag ma direttamente al router.
P.S. La configurazione di adunanza con sto router Non è rapidissima(sarebbe compatibile con upnp ma adu purtroppo è ancora basato sulla vecchia official 0.49b invece che sulla nuova c che è compatibile) ma fattibile.
Se tutto quello che ho scritto ti sembra complicato, tranquillizzati:è più complicato spiegarlo che farlo!!!
tropicana
28-11-2009, 00:10
sisi l' estensione la conosco, solo che io l' Xtreamer lo uso principalmente per fiml e telefilm in HD, non ho interesse a vedere un video con la qualità .FLV sul televisore, li guardo dal pc direttamente.
Però per fare una prova non ho nessun problema, sono a lavoro, quando arrivo a casa faccio questa prova e ti dico :)
Grazie ;)
Hai provato? Funziona? Legge gli .FLV?
Giuseppe Rossi
28-11-2009, 07:43
giusè, aspetta un attimo, io l'Xt ancora non ce l'ho! Cmq per far comunicare i pc con l'xt connesso in Wi-fi devi collegare i pc (via wi-fi o cavo scegli tu)non all'hag ma direttamente al router.
P.S. La configurazione di adunanza con sto router Non è rapidissima(sarebbe compatibile con upnp ma adu purtroppo è ancora basato sulla vecchia official 0.49b invece che sulla nuova c che è compatibile) ma fattibile.
Se tutto quello che ho scritto ti sembra complicato, tranquillizzati:è più complicato spiegarlo che farlo!!!
All'ora a quanto ho capito dovrei collegare il router direttamente al PC in uscita e l'hag di fastweb collegarlo in entrata al router? Ho capito bene?
sajangoku
28-11-2009, 10:16
ma è possibile collegare una pennetta con gli mkv, e poi mandarli in output al tv? :)
Si
Drakenest
28-11-2009, 10:30
Sapete se io acquisto l'xtreamer entro il 30/11 posso usare più avanti l'offerta per l'etrayz a 59 euro?
stefa73it
28-11-2009, 10:31
Debbo dire che non pensavo andasse cosi bene....dopo due ore di prova non ho ancora trovato un tipo di video che non si veda...compreso flv (i video di youtube) che si vedono senza neanche un problema. L'unica ....stranezza..e' che non riesco a condividere con il mio pc piu' di una cartella. Continua a chiedermi utente e pass di sistema , ma anche se metto user e pass che avevo messo alla prima cartella...mi da login fallito. Boh , poco male....non e' un grosso problema.
Un altra cosa importante e' la versione firmware....e qui chiedo il vostro aiuto.
Io ho a bordo...
da Menu ...Sistema.... Aggiornamento sistema VER 1.0.3.1 Boot:12.
Ad occhio mi sembra una versione molto vecchia... Nella prima pagina del post ci sono firmware VER 2 .......
Posso aggiornarla senza problemi??? E...soprattutto l'ultima versione va bene??? Mi sembrava aver sentito parlare di qualche problema....Pendo dalle vostre.......tastiere....
Comunque, se qualcuno ha ancora qualche dubbio, io lo consiglio molto...ma molto caldamente.... Ciao e grazie
In relazione al post da me precedentemente creato, ove segnalavo il non funzionamento dell'alimentatore dell'XT, ho inviato al supporto del sito ufficiale la segnalazione e mi hanno risposto immediatamente, porgendomi, innanzitutto le loro scuse x l'accaduto e che avevano dato espressamente ordine al personale che si occupa delle spedizioni di testare il prodotto prima dell'invio e nel contempo che, entro 14 giorni lavorativi, me ne avrebbero spedito un altro :D . Ragazzi eccezionale. Se posso darvi un consiglio acquistate direttamente dal loro sito.
sajangoku
28-11-2009, 10:52
Si li legge, ho scaricato questo http://www.youtube.com/watch?v=PcKuVG7ZTZc&feature=fvhl e lo legge perfettamente.
sajangoku
28-11-2009, 10:59
Sapete se io acquisto l'xtreamer entro il 30/11 posso usare più avanti l'offerta per l'etrayz a 59 euro?
No, tutte le offerte su l'eTRAYz terminano il 30/11/2009, poi a 99 euro.
sajangoku
28-11-2009, 11:08
Debbo dire che non pensavo andasse cosi bene....dopo due ore di prova non ho ancora trovato un tipo di video che non si veda...compreso flv (i video di youtube) che si vedono senza neanche un problema. L'unica ....stranezza..e' che non riesco a condividere con il mio pc piu' di una cartella. Continua a chiedermi utente e pass di sistema , ma anche se metto user e pass che avevo messo alla prima cartella...mi da login fallito. Boh , poco male....non e' un grosso problema.
Un altra cosa importante e' la versione firmware....e qui chiedo il vostro aiuto.
Io ho a bordo...
da Menu ...Sistema.... Aggiornamento sistema VER 1.0.3.1 Boot:12.
Ad occhio mi sembra una versione molto vecchia... Nella prima pagina del post ci sono firmware VER 2 .......
Posso aggiornarla senza problemi??? E...soprattutto l'ultima versione va bene??? Mi sembrava aver sentito parlare di qualche problema....Pendo dalle vostre.......tastiere....
Comunque, se qualcuno ha ancora qualche dubbio, io lo consiglio molto...ma molto caldamente.... Ciao e grazie
Io ho parecchie cartelle condivise dai PC e non ho problemi, quindi credo sia un "problema" sui PC.
Installa tranquillamente l'ultima versione del firmware, il link lo trovi in prima pagina, dove trovi anche le istruzioni.
tropicana
28-11-2009, 11:12
Si li legge, ho scaricato questo http://www.youtube.com/watch?v=PcKuVG7ZTZc&feature=fvhl e lo legge perfettamente.
Ti ringrazio, sei stato molto gentile
Drakenest
28-11-2009, 11:53
No, tutte le offerte su l'eTRAYz terminano il 30/11/2009, poi a 99 euro.
Mi servono 60 euro :|.
Se lo ordino per lunedi, quando dovrebbe arrivare?
Akathistos
28-11-2009, 12:28
All'ora a quanto ho capito dovrei collegare il router direttamente al PC in uscita e l'hag di fastweb collegarlo in entrata al router? Ho capito bene?
esattamente, poi quando lo avrai comprato se hai problemi di configurazione mandami un priv, anche se io ho utilizzato direttamente il cd di installazione fornito dalla tp-link e in 5 minuti ho fatto tutto (sia il cd che la pagina di gestione, purtroppo, sono solo in inglese, ma è un inglese abbastanza semplice)
Ho un Samsung serie 7 LCD da 40" con l'ingresso della LAN per poterlo quindi utilizzare con la tecnologia DLNA.
Attualmente è quindi connesso al mio router, ma con l'acquisto del player il cavo ethernet per forza di cose lo dovrò attaccare al Xtreamer.
In questo caso le funzionalità del Tv le perderei completamente visto che il cavo di rete è adesso connesso al player.
Per risolvere il problema mi devo prendere uno switch ethernet ?
TeLePaTiC
28-11-2009, 13:15
Ho un problema con i video di youtube non sento l'audio per tutto il resto ottimo prodotto!
Drakenest
28-11-2009, 13:21
Qualcuno usa l'applicazione per l'iphone dell'xtreamer cosa serve e come funge?^^
Sembra che l'etrayz sia una sola :|
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=22015
Giuseppe Rossi
28-11-2009, 14:43
esattamente, poi quando lo avrai comprato se hai problemi di configurazione mandami un priv, anche se io ho utilizzato direttamente il cd di installazione fornito dalla tp-link e in 5 minuti ho fatto tutto (sia il cd che la pagina di gestione, purtroppo, sono solo in inglese, ma è un inglese abbastanza semplice)
Ma tu quale modello ha comprato? Il Netgear? Io ne ho visto uno che si collega direttamente ad uno slot della scheda madre ed esce l'antennina fuori dal case.Se ne possono prendere di varie marche o ci sono quelli compatibili? Ho notato che ce ne sono di varie velocita e con varie sigle.
MA non potrei prendere solo la chiavetta della Netgear e collegarla ad una porta USB?
Akathistos
28-11-2009, 15:41
Ma tu quale modello ha comprato? Il Netgear? Io ne ho visto uno che si collega direttamente ad uno slot della scheda madre ed esce l'antennina fuori dal case.Se ne possono prendere di varie marche o ci sono quelli compatibili? Ho notato che ce ne sono di varie velocita e con varie sigle.
MA non potrei prendere solo la chiavetta della Netgear e collegarla ad una porta USB?
mi sa che stai facendo un pò (tanta) confusione.
Quello che dici tu è un "ricevitore" per il pc fisso!
A te serve invece un "trasmettitore", quello che ho preso io è questo http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=135
A Roma si trova tra i 35 e i 40 € nei negozi di informatica
Non hai mai visto a casa di un tuo amico che ha alice o tele 2 (o qualunque altra azienda), un modem adsl col wireless???
Sostanzialmente è lo stesso tipo di prodotto, solo che a noi fastwebbiani serve "solo" la parte router
trentemoller
28-11-2009, 16:09
raga ho 2 domande:
è necessario un hd per usare l'xtreamer?
dal momento del pagamento dopo quanto arriva a casa?
grazie 1000 :)
angiotell
28-11-2009, 17:51
una domanda...
ma riuscite a comunicare con il servizio assistenza xtreamer?
ho provato piu' volte a mandare email a info@xtreamer.net
ma nulla
mi tornano indietro con il seguente messaggio:
This message was created automatically by mail delivery software.
A message that you sent could not be delivered to one or more of its recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:
info@xtreamer.net
SMTP error from remote mail server after MAIL FROM ....
grazie
ciao
Giuseppe Rossi
28-11-2009, 19:20
mi sa che stai facendo un pò (tanta) confusione.
Quello che dici tu è un "ricevitore" per il pc fisso!
A te serve invece un "trasmettitore", quello che ho preso io è questo http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=135
A Roma si trova tra i 35 e i 40 € nei negozi di informatica
Non hai mai visto a casa di un tuo amico che ha alice o tele 2 (o qualunque altra azienda), un modem adsl col wireless???
Sostanzialmente è lo stesso tipo di prodotto, solo che a noi fastwebbiani serve "solo" la parte router
Sinceramente non l'ho mai visto preché non ho amici da cui andare a vedere in casa modem SDSL:stordita:
Ma una chiavetta wireless non potrebbe andare bene?
Funziona bene con l'Xtreamer quello che hai tu?
digione79
28-11-2009, 20:24
Ragazzi l'inglese non è un'opinione..., se lo avete ordinato dal sito del produttore l'antenna è compresa ai 99 euro + spese.
Io l'ho ordinato così.., ancora mi deve arrivare, e deve arrivare con l'antenna (come è scritto).
anche perchè nella descrizione dell'antenna c'è scritto:
"You should order this item only if you need an extra one or if you want your eTRAYz to be connected wirelessly to your network. This item is shipped free with each Xtreamer Media Player Wirelessly stream movies, music or photos"
chiaro come l'acqua...
ma perchè chi l'ha ordinato dal sito del produttore è arrivato senza antenna?
Akathistos
28-11-2009, 20:30
Ragazzi l'inglese non è un'opinione..., se lo avete ordinato dal sito del produttore l'antenna è compresa ai 99 euro + spese.
Io l'ho ordinato così.., ancora mi deve arrivare, e deve arrivare con l'antenna (come è scritto).
anche perchè nella descrizione dell'antenna c'è scritto:
"You should order this item only if you need an extra one or if you want your eTRAYz to be connected wirelessly to your network. This item is shipped free with each Xtreamer Media Player Wirelessly stream movies, music or photos"
chiaro come l'acqua...
ma perchè chi l'ha ordinato dal sito del produttore è arrivato senza antenna?
l'antenna se compri in un'unica soluzione xtreamer ed etray non te la danno, c'è scritto nelle avvertenze in simple english.
Solo in quel caso non la danno, se ordini SOLO l'xt invece è sempre inclusa
Akathistos
28-11-2009, 20:35
Sinceramente non l'ho mai visto preché non ho amici da cui andare a vedere in casa modem SDSL:stordita:
Ma una chiavetta wireless non potrebbe andare bene?
Funziona bene con l'Xtreamer quello che hai tu?
Credo che il mio router possa funzionare bene con l'xt ma non te lo posso dire perché ancora NON l'ho comprato (ed è la terza volta che te lo dico!!!)
la chiavetta o la scheda da integrare che dicevi ti servirebbe in caso per far comunicare via wireless l'xtreamer e il pc ma credo ti servirebbe comunque un router (chiedo assistenza a chi è più esperto di me a riguardo)
raga ho 2 domande:
è necessario un hd per usare l'xtreamer?
dal momento del pagamento dopo quanto arriva a casa?
grazie 1000 :)
l'xtreamer è venduto senza hard disk e a meno che tu non voglia utilizzarlo solo per internet, un qualche supporto esterno che sia una penna usb, un hard disk sempre usb o un nas/pc collegato alla lan devi averlo.
A me è arrivato solo 4 giorni dopo il pagamento, ma penso di essere stato molto fortunato. Da quanto ho letto la media mi sembra di 7/10 giorni
Ciao
trentemoller
28-11-2009, 21:26
l'xtreamer è venduto senza hard disk e a meno che tu non voglia utilizzarlo solo per internet, un qualche supporto esterno che sia una penna usb, un hard disk sempre usb o un nas/pc collegato alla lan devi averlo.
A me è arrivato solo 4 giorni dopo il pagamento, ma penso di essere stato molto fortunato. Da quanto ho letto la media mi sembra di 7/10 giorni
Ciao
ho la tv al piano di sotto e il pc al piano di sopra, vorrei vedere i video che ho sul pc sulla tv al piano di sotto
quindi non serve l'hd dentro per usarlo giusto?
4 giorni è ottimo, mi sembrava di aver letto qualche utente che gli era arrivato dopo 1 mese :eek:
grazie
ho la tv al piano di sotto e il pc al piano di sopra, vorrei vedere i video che ho sul pc sulla tv al piano di sotto
4 giorni è ottimo, mi sembrava di aver letto qualche utente che gli era arrivato dopo 1 mese :eek:
grazie
giusto, ma ovviamente dovrai avere o un collegamento lan, o utilizzare il wireless. In entrambi i casi devi avere un router (eventualmente wireless).
Ciao
grazie
dimenticavo, anche se è ovvio, che nel tuo caso sei costretto a tenere acceso il pc.
trentemoller
28-11-2009, 21:54
dimenticavo, anche se è ovvio, che nel tuo caso sei costretto a tenere acceso il pc.
sisi questo lo sapevo.. sia il router che il pc acceso :D
Giuseppe Rossi
28-11-2009, 22:23
Credo che il mio router possa funzionare bene con l'xt ma non te lo posso dire perché ancora NON l'ho comprato (ed è la terza volta che te lo dico!!!)
la chiavetta o la scheda da integrare che dicevi ti servirebbe in caso per far comunicare via wireless l'xtreamer e il pc ma credo ti servirebbe comunque un router (chiedo assistenza a chi è più esperto di me a riguardo)
Ah, ok, ma il tuo Xtreamer funziona bene?:D
Akathistos
28-11-2009, 22:37
Ah, ok, ma il tuo Xtreamer funziona bene?:D
:boxe: :lamer:
Giuseppe Rossi
28-11-2009, 22:54
:asd: :boxe: :lamer:
Akathistos
28-11-2009, 23:19
:asd:ridi ridi, ca si t'incagliu... :asd: :asd: :asd:
federicogig
29-11-2009, 09:26
la chiavetta o la scheda da integrare che dicevi ti servirebbe in caso per far comunicare via wireless l'xtreamer e il pc ma credo ti servirebbe comunque un router (chiedo assistenza a chi è più esperto di me a riguardo)[/QUOTE]
:help: :help: :( :cry: AIUTINO, AIUTINO, PER IL PROFANO DI TURNO.
MA ALLORA è INDISPENSABILE UN ROUTER??
NON è POSSIBILE COLLEGARE LA XTREAMERS COSI'?:
:confused: PC FISSO CON 4994 SCHEDA RETE WIRELESS LAN WI-FI N 300 MB USB,
PER USUFRUIRE DEI CONTENUTI DELL'HARD DISK.
(IL MODEM ADSL è COLLEGATO AL PC CON CAVETTO)
SPERO DI ESSERMI SPIEGATO
bartdream
29-11-2009, 11:28
Ciao ma per quanto riguarda la gestione dei download.. tipo torrent
basta l'xtreamer oppure serve l'eTRAYz?
Se ordino entrambi ora.. mi spediscono tutto insieme al momento dell'uscita di etrayz oppure mi mandano prima l'xtreamer e poi mi spediscono l'etrayz?
sajangoku
29-11-2009, 11:49
Semplice schema di collegamento di una rete wireless domestica:
http://img195.imageshack.us/img195/3184/retextreamer.jpg
Nota: L'Xtreamer viene visto dalla rete domestica come se fosse un PC, con in condivisione le periferiche di massa che sono collegate alle sue porte USB o/e inserita al suo interno.
Router wireless
Il router consente di convertire i segnali che arrivano dalla connessione Internet in una trasmissione wireless, in modo simile, ad esempio, a quello della base per i telefoni cordless o permette di far "dialogare" tra loro i PC che fanno parte della sua rete. Nel router generalmente è attivo il servizio di DHCP Server che si occupa di assegnare alle apparecchiature della rete il loro indirizzo IP.
Router NON wireless
Fanno la stessa cosa dei router wireless ma chiaramente utilizzano una connessione fisica tra di loro e i PC, un cavo chiamato ethernet.
Scheda di rete wireless
Le schede di rete consentono di connettere il computer al router wireless senza dover utilizzare alcun cavo. Se il computer in uso è abbastanza recente, le funzionalità wireless dovrebbero essere già integrate (notebook). In questo caso non sarà necessaria alcuna scheda di rete wireless.
Per cui:
- le comunicazioni vanno da router a PC e viceversa ma non da PC a PC direttamente.
- molte volte il modem e il router sono un'unica apparecchiatura.
- su questi router, alle volte sul retro, si possono trovare diverse "porte ethernet" a cui è possibile collegare altre apparecchiature di rete.
- alle volte, tali "porte" non sono presenti (ce nè 1 sola) e se si ha l'esigenza di dover collegare altre apparecchiature si deve ricorrere allo "Switch" che per semplicità diremo sia, un "duplicatore di porte ethernet".
sajangoku
29-11-2009, 11:51
Ciao ma per quanto riguarda la gestione dei download.. tipo torrent
basta l'xtreamer oppure serve l'eTRAYz?
Se ordino entrambi ora.. mi spediscono tutto insieme al momento dell'uscita di etrayz oppure mi mandano prima l'xtreamer e poi mi spediscono l'etrayz?
Risposta 1: Serve l'eTRAYz.
Risposta 2: Ti spediscono tutto insieme al momento dell'uscita dell'etrayz.
sajangoku
29-11-2009, 12:09
una domanda...
ma riuscite a comunicare con il servizio assistenza xtreamer?
ho provato piu' volte a mandare email a info@xtreamer.net
ma nulla
mi tornano indietro con il seguente messaggio:
This message was created automatically by mail delivery software.
A message that you sent could not be delivered to one or more of its recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:
info@xtreamer.net
SMTP error from remote mail server after MAIL FROM ....
grazie
ciao
Prova a scrivere qui:
http://shop.xtreamer.net/pages/Contact-Us.html
federicogig
29-11-2009, 12:41
Semplice schema di collegamento di una rete wireless domestica:
http://img195.imageshack.us/img195/3184/retextreamer.jpg
Nota: L'Xtreamer viene visto dalla rete domestica come se fosse un PC, con in condivisione le periferiche di massa che sono collegate alle sue porte USB o/e inserita al suo interno.
Router wireless
Il router consente di convertire i segnali che arrivano dalla connessione Internet in una trasmissione wireless, in modo simile, ad esempio, a quello della base per i telefoni cordless o permette di far "dialogare" tra loro i PC che fanno parte della sua rete. Nel router generalmente è attivo il servizio di DHCP Server che si occupa di assegnare alle apparecchiature della rete il loro indirizzo IP.
Router NON wireless
Fanno la stessa cosa dei router wireless ma chiaramente utilizzano una connessione fisica tra di loro e i PC, un cavo chiamato ethernet.
Scheda di rete wireless
Le schede di rete consentono di connettere il computer al router wireless senza dover utilizzare alcun cavo. Se il computer in uso è abbastanza recente, le funzionalità wireless dovrebbero essere già integrate (notebook). In questo caso non sarà necessaria alcuna scheda di rete wireless.
Per cui:
- le comunicazioni vanno da router a PC e viceversa ma non da PC a PC direttamente.
- molte volte il modem e il router sono un'unica apparecchiatura.
- su questi router, alle volte sul retro, si possono trovare diverse "porte ethernet" a cui è possibile collegare altre apparecchiature di rete.
- alle volte, tali "porte" non sono presenti (ce nè 1 sola) e se si ha l'esigenza di dover collegare altre apparecchiature si deve ricorrere allo "Switch" che per semplicità diremo sia, un "duplicatore di porte ethernet".
GRAZIE ,
:stordita:
FORSE HO CAPITO...
DEVO COMPRARE SIA IL ROUTER CHE LA CHIAVE-SCHEDA WIRELESS USB PER IL PC:(
Non essendomi ancora deciso sull'acquisto più giusto da fare per vedere contenuti FullHd sul mio Tv, stavo valutando l'idea di aggiungere qualche soldino in più ed avere un prodotto veramente più completo, competitivo e non soggetto a continuo aggiornamenti Firmware.
Si tratta di spendere di più certo, ma credo che un dispositivo come "ASPIRE REVO 3610" non abbia alcun paracone con "Xtreamer".
Con il REVO 3610 infatti non ci saranno più limiti alla codifica dei vari formati e codec che ogni 6 mesi buttano fuori, costringendo ad aggiornare Firmware (fino ad un certo punto) per poter avere funzionalità che con un Desktop Pc di quel genere vengono letti tranquillamente con un software gratuito.
Senza contare la vicenda YouTube e tutto il resto (Mail, Social Network, instant messanging ecc. ecc.)
Perciò continuerò a raccogliere i vostri preziosi commento e opionioni al fine appunto di fare un'acquisto che "duri nel tempo".
Akathistos
29-11-2009, 13:00
Non essendomi ancora deciso sull'acquisto più giusto da fare per vedere contenuti FullHd sul mio Tv, stavo valutando l'idea di aggiungere qualche soldino in più ed avere un prodotto veramente più completo, competitivo e non soggetto a continuo aggiornamenti Firmware.
Si tratta di spendere di più certo, ma credo che un dispositivo come "ASPIRE REVO 3610" non abbia alcun paracone con "Xtreamer".
Con il REVO 3610 infatti non ci saranno più limiti alla codifica dei vari formati e codec che ogni 6 mesi buttano fuori, costringendo ad aggiornare Firmware (fino ad un certo punto) per poter avere funzionalità che con un Desktop Pc di quel genere vengono letti tranquillamente con un software gratuito.
Senza contare la vicenda YouTube e tutto il resto (Mail, Social Network, instant messanging ecc. ecc.)
Perciò continuerò a raccogliere i vostri preziosi commento e opionioni al fine appunto di fare un'acquisto che "duri nel tempo".
un acer te lo sconsiglio per esperienza personale perché, Dio non voglia, dovessi avere bisogno dell'assistenza sono guai!!!
Ma soprattutto rispetto a tutti i nostri amici mediaplayer ha una cosa che gli manca: il telecomando!!!
Scusate, io sono nuovo e pensavo di comprare Xtreamer - Mediaplayer.
Volevo sapere come funziona la riproduzione di Bluray rip a 1080p tramite LAN 10/100: è fluida? qualcuno ha provato la riproduzione di ironman (la scena all'inizio quando lui esce dalla grotta con l'armatura e ci sono le esplosioni? è una scena pesantissima)?
Volevo anche sapere, se è possibile quindi riprodurre direttamente file contenuti in qualunque altro computer o periferica collegata alal rete in streaming.
Grazie
e finalmente gli extray sono pronti per la spedizione!
http://img4.imageshack.us/img4/9879/xtreamernetshoporder146.png
Scusate, io sono nuovo e pensavo di comprare Xtreamer - Mediaplayer.
Volevo sapere come funziona la riproduzione di Bluray rip a 1080p tramite LAN 10/100: è fluida? qualcuno ha provato la riproduzione di ironman (la scena all'inizio quando lui esce dalla grotta con l'armatura e ci sono le esplosioni? è una scena pesantissima)?
Volevo anche sapere, se è possibile quindi riprodurre direttamente file contenuti in qualunque altro computer o periferica collegata alal rete in streaming.
Grazie
up
Lanzajump
29-11-2009, 18:54
ho avuto una giornataccia e non mi sento in vena di rispondere, mi chiedo solo una cosa... ma qualcuno lo legge il primo post?? e un minimo di lettura della prima pagina del sito del produttore? mica stanno tutti qui a rispondere mille volte alla stessa domanda! cavoli grazie che poi arriviamo a 70 pagine di 3d.....
comunque, ho postato solo per correggere la procedura di rma, oppure sono stato l'unico sfigato a cui anno chiesto di rispedire l'unità in germania, con ovviamente le spese di spedizione a carico mio..... fortunatamente dopo questa info ho cercato e trovato un alimentatore con le stesse caratteristiche e ho fatto un po di taglia e cuci, e ora funziona, altrimenti avrei dovuto spedire prima l'alimentatore a loro per poi averne un altro in sostituzione....loro assicurano che il costo di spedizione non supera i 10€.... (per la sola unità senza accessori), ma ne siamo cosi sicuri?
vabbe questo a parte funziona tutto egregiamente, ho notato solo un falso contatto sul connettore LAN, che ogni tanto mi scollega il giocattolo, e ho già provato a sostituire porta del router e cavo. per fortuna non succede spesso, altrimenti piuttosto mi metto e sostituisco io la porta....
per il resto ho ordinato l'etrayz a fiducia a questo punto, spero di essere piu fortunato...
anche se ho avuto qualche noia mi sento di consigliare l'xtreamer, sembra funzionare egregiamente rispetto a molte altre trappole mortali visto anche il costo che ha. :P
Drakenest
29-11-2009, 22:09
Scusate ma nell'acquisto dell'etrayz + xtreamer è compresa l'antenna wi-fi che viene regalata acquistando l'xtreamer soltanto?
Scusate ma nell'acquisto dell'etrayz + xtreamer è compresa l'antenna wi-fi che viene regalata acquistando l'xtreamer soltanto?
ovviamente no
Akathistos
29-11-2009, 22:57
purtroppo no, l'antenna la "regalano" solo nel secondo caso
sajangoku
30-11-2009, 00:42
Risposta 1:
non ho quel film in HD, ma tutto ciò che ho in HD va fluido; Serenity [HD 720p], Transformers-La Vendetta Del Caduto [HD 720p], Wall-E [HD 720p], X-Men Le Origini Wolverine [HD 720p], Journey to the Edge of the Universe [HD 1080p].
Risposta 2:
Si
Nota: ho un router NETGEAR DG834GT settato a 54 (only G), settato in AUTO 108 va da schifo (il flusso video va a scatti), con un router di tipo N presumo vada senza problemi con ogni cosa in ogni dove :sofico: :D .
Ma nell'offerta che dura fino oggi alle 24 extreamer+extray costa 158 euro perche' hai speso 223?spese di spedizione? forse nell'offerta non c'e' l'antenna?
grazie
Ma nell'offerta che dura fino oggi alle 24 extreamer+extray costa 158 euro perche' hai speso 223?spese di spedizione? forse nell'offerta non c'e' l'antenna?
grazie
nell'offerta non ci sono ne antenna ne spedizioni
Drakenest
30-11-2009, 06:18
nell'offerta non ci sono ne antenna ne spedizioni
Che bratz :|. :mc: Chi mi presta 50 euro ::sofico: . Comunque non sapete di notizie sull'etrayz in giro vero?
Confermo!;)
Ps: Scusate se non sono attivo nel Thread....troppo lavoro:(
Buon Lavoro@tutti.
scusate se insisto ma non riesco ancora a capire: con 158 euro ho xtreamer + extray, per l'antenna sono altri 20 quindi 178 ero con le spese di spedizione andro' sui duecento euro e qualcosa giusto?...visto che ci sono le ultime ore dell'offerta....grazie
scusate se insisto ma non riesco ancora a capire: con 158 euro ho xtreamer + extray, per l'antenna sono altri 20 quindi 178 ero con le spese di spedizione andro' sui duecento euro e qualcosa giusto?...visto che ci sono le ultime ore dell'offerta....grazie
158 sono per i due oggetti in offerta
devi aggiungere 45 € per la spedizione in italia e 20€ se vuoi l'antenna.
albertomtb
30-11-2009, 07:55
Xtreamer, HD Western Digital 1 TB collegato via USB, film Harry Potter e il Principe Mezzosangue in MKV, circa 7,9 GB.
Arrivo a 1h 55m e... schermo nero, voci in sottofondo per qualche secondo e poi il nulla... e l'xt che per qualche minuto non risponde ai comandi.
Provato a spegnere, riaccendere, ritornare a quel punto, andare un pò più avanti... ma sempre lo stesso problema :(
Non penso sia il file MKV perchè da PC non mi dà problemi.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi su file in alta definizione di dimensioni un pò grosse ???
Io intanto... :mc:
:(
ma e' probabile che il file giunga ad un punto che l'xt non e' in grado di codificare o per troppi ref.frames o perche' il file e' mal encodato.Ho visto spesso lamentele anche di scatti e desync sul forum tramite usb,a volte quando non si sa cosa gli si da in pasto succede.Io almeno con i mie mediaplayer provo sempre un sample dei 1080\720 dove faccio anche un report avinaptic per capire con cosa ho a che fare e raramente ho questi problemi...
Che sul pc non dia problemi non significa niente e' tutto un altro discorso..
Sono un soddisfattissimo proprietario dell'Etreamer, volevo chiedervi se era possibile disattivare di default i sottotitoli in modo di evitare di doverlo effettuare manualmente per ogni film.
Se così non fosse se interessa a qualcun altro si potrebbe chiedere una mofica al firmware.
paperino
30-11-2009, 08:30
..... sono stato l'unico sfigato a cui anno chiesto di rispedire l'unità in germania,
No, ce n'è un altro di sfigato :rolleyes: :muro:
con ovviamente le spese di spedizione a carico mio..... loro assicurano che il costo di spedizione non supera i 10€....
Qui invece mi hanno detto delle cose diverse, mi hanno detto di mandare via mail un pdf della ricevuta della spedizione e dopo mi avrebbero mandato una nuova unità, quindi subito al ricevimento della mail con la ricevuta senza aspettare che arrivasse a loro l'extreamer, e poi mi hanno detto che una volta ricevuto fisicamente l'extreamer mi avrebbero rimborsato i soldi spesi per la spedizione fino ad un massimo di 10€.
Domani o dopo farò la spedizione e poi vedremo :sperem:
scriptors
30-11-2009, 08:32
Arrivato Sabato dopo 10gg dall'ordine.
Certo che dire 99 euro è solo una buona trovata commerciale, per come è fatto il pacco 20 euro sono proprio una ladrata, farebbero meglio a dire 110 euro e 9 di spedizione, a voler proprio dargli 9 euro per il francobollo :rolleyes:
Comunque non vedo l'ora di tornare a casa per provarlo :sofico:
ciao ragazzi. Come anticipato, venerdi sono andato a ritirare il pacco fermo in giacenza alla sda.
Sono rimasto molto sorpreso dalla confezione. Ben fatta e carina anche da vedere, e per un regalo è importante. La persona che l'ha ricevuta è sembrata molto soddisfatta e sono contento.
Essendo mio fratello, penso che lui stesso scriverà qui in caso di problemi o richieste, ma intanto ho una prima domanda.
Se metto file nell'hd interno, e poi installo il nuovo firmware tramite la penna usb, i file inseriti precedentemente li perdo???
scriptors
30-11-2009, 10:13
ma ti riferisci alla confezione interna al pacco, quella bianca con le foto ecc. ?
ma ti riferisci alla confezione interna al pacco, quella bianca con le foto ecc. ?
si scriptors.a mio avviso la confezione è davvero ben fatta. quella bianca con le foto
icarosat
30-11-2009, 11:07
qualcuno ha provato a vedere se ci si possono collegare periferiche usb ? chiavette o HD ?
avremmo una presa usb disponibile in aggiunta !
ciao
un acer te lo sconsiglio per esperienza personale perché, Dio non voglia, dovessi avere bisogno dell'assistenza sono guai!!!
Ma soprattutto rispetto a tutti i nostri amici mediaplayer ha una cosa che gli manca: il telecomando!!!
Non voglio approfondire, non è qui il Forum adatto, ma quest "Revo 3610" è un prodotto nuovo e dedicato a chi ha un Tv FullHd di grandi dimensioni.
Il fatto di avere problemi hardware, i casini li avresti anche con Xtreamer acquistato "oltre manica" ... Poi va beh, ci sono i classici 2 anni di garanzia.
Per il telecomando: non vorrai mica paragonare una mini tastiera ed un mouse senza fili ad un telecomando ?
Credo di aver deciso cmq anche per quello che ho letto ciò che è capitato a "albertomtb".
Sono ragionamenti che si fanno prima di spendere dei soldi tutto qui, ma per es. pensate se appunto vi capitasse (a chi ha un qualsiasi player Xtreamer o oltro) se si interrompesse la visione di un thriller al 90° min.
Immagino che in quel caso col un obsoleto telecomado in dotazione bisognerà ripetere il play e tramite l'avanzamento veloce (si fa per dire) arrivare alla scena tagliata.
Diverso sarebbe se si avesse un Pc desktop e VLC :D
qualcuno ha provato a vedere se ci si possono collegare periferiche usb ? chiavette o HD ?
ciao
ma questo è un messaggio spam???flame???o cosa???hai letto almeno il primo commento a questo thread???
icarosat
30-11-2009, 11:27
ma questo è un messaggio spam???flame???o cosa???hai letto almeno il primo commento a questo thread???
invece di sparare sentenze rispondi alla domanda se lo sai.
Comunque se ti interessa ho letto quasi tutta la discussione e non se ne parla affatto, quindi se sai qualcosa dilla pure altrimenti i tuoi commenti tienili per te !
errore mio.non avevo visto l'oggetto del tuo messaggio...certo anche tu potevi scriverlo nel testo, magari si notava di più.
Aggiungo una periferica funzionante:
WD5000BEVT Scorpio Blue 500gb Interno
icarosat
30-11-2009, 11:48
errore mio.non avevo visto l'oggetto del tuo messaggio...certo anche tu potevi scriverlo nel testo, magari si notava di più.
vedi che non hai capito io ho scritto "mini USB".
non ho chiesto quali periferiche usb sono compatibili !
vedi che non hai capito io ho scritto "mini USB".
non ho chiesto quali periferiche usb sono compatibili !
mi sembra di aver già scritto errore mio...vuoi anche che ti rifaccia la stanza per farmi perdonare???
mi sembra di aver già scritto errore mio...vuoi anche che ti rifaccia la stanza per farmi perdonare???
:sbonk:
dadinho81
30-11-2009, 12:02
Sono un soddisfattissimo proprietario dell'Etreamer, volevo chiedervi se era possibile disattivare di default i sottotitoli in modo di evitare di doverlo effettuare manualmente per ogni film.
Se così non fosse se interessa a qualcun altro si potrebbe chiedere una mofica al firmware.
stessa cosa che mi chiedo io, se c'è un modo fatecelo sapere, grazie :)
Ragazzi potreste aiutarmi? Ho un pc con due schede di rete, di cui una collegata ad un modem adsl ethernet. Il mio dubbio è se devo obbligatoriamente acquistare un modem router per usufruire sia della connessione internet che del trasferimento dati pc-Xt, oppure basta collegare, tramite cavo lan l'Xt alla seconda scheda di rete per permettermi sia di navigare sia il trasferimento dati. In caso di risp affermativa potreste descrivermi la procedura da effettuare?
Giuseppe Rossi
30-11-2009, 12:04
Ragazzi, io ho bisogno di un aiuto a scegliere il router per Xp. Nel primo post ho letto dei router compatibili ma hanno il modem e io avendo fastweb ho già il suo Hag quindi mi servirebbe un router compatibile con questo apparecchio che non sia modem. Cosa potrei fare? Quale acquistare che sia compatibile? Grazie a chiunque abbia la gentilezza di aiutarmi. Ciao
scriptors
30-11-2009, 12:39
Ho fatto giusto a tempo ad aprire la confezione (pausa pranzo quindi andavo di frettissima), mi piace, piccolo quanto basta per essere messo ovunque senza problemi (anche dietro il futuro LCD da appendere in camera :sofico: )
Una domanda senza polemica: non sarebbe stato meglio avere una uscita RGB da collegare ad una scart piuttosto che la semplice uscita video ?
Ovvio che l'utilizzo ottimale è collegarlo tramite HDMI ... ma al momento ho solo il CRT quindi ...
Per quelli che lo hanno collegato al CRT, come vi sembra la visualizzazione (magari confrontata con altro apparecchio con uscita RGB)?
icarosat
30-11-2009, 12:54
davvero .... troppo gentile ! :D
tutto ok nessun problema ! ;)
ciao
p.s. comunque ho risposto prima della tua modifica.
un piccolo sondaggio tra tutti quelli che lo utilizzano in wifi (o hanno modo di provarlo): quando si guarda un filmato, premendo il tasto 'INFO' appare una barra informativa con in alto a destra una iconcina con un numero che rappresenta la potenza del segnala wireless.
Che numero avete? E vedete bene (non a scatti) quale tipologia di filmati?
per cominciare il mio: circa 65 (con un router G al piano superiore a circa 7 metri in linea d'aria). Punte oltre 70 con l'antennina collegata con una piccola prolunga. Scatta con filmati ISO (non ho fatto molte prove ancora).
Grazie a tutti
Ciao Paolo
sajangoku
30-11-2009, 13:45
Ragazzi, io ho bisogno di un aiuto a scegliere il router per Xp. Nel primo post ho letto dei router compatibili ma hanno il modem e io avendo fastweb ho già il suo Hag quindi mi servirebbe un router compatibile con questo apparecchio che non sia modem. Cosa potrei fare? Quale acquistare che sia compatibile? Grazie a chiunque abbia la gentilezza di aiutarmi. Ciao
Io sono sotto VOIP Tiscali, per cui ho il router PIRELLI che equivale all'HAG di fastweb. Per avere il segnale in wireless (il PIRELLI che ho, non è wireless e ha solo una porta ethernet) mi sono dovuto comprare il NETGEAR che uso SOLO come "router wireless" NON come modem. Praticamente è come se avessi comprato uno switch o un hub ethernet che mi permette di collegarci (visto che ha 5 porte ethernet) altri dispositivi di rete via cavo e altri PC in wireless.
In parole povere, se vedi lo schema che ho postato prima, il modem sarebbe il tuo HAG e il router wireless, il router che devi comprare (magari di tipo N ;) ).
toroloco73
30-11-2009, 13:50
anche io Awaiting Shipment
sai quando li spediranno?
sajangoku
30-11-2009, 13:56
un piccolo sondaggio tra tutti quelli che lo utilizzano in wifi (o hanno modo di provarlo): quando si guarda un filmato, premendo il tasto 'INFO' appare una barra informativa con in alto a destra una iconcina con un numero che rappresenta la potenza del segnala wireless.
per cominciare il mio: circa 65 (con un router G al piano superiore a circa 7 metri in linea d'aria). Punte oltre 70 con l'antennina collegata con una piccola prolunga. Scatta con filmati ISO (non ho fatto molte prove ancora).
Grazie a tutti
Ciao Paolo
Io vado da 80 a 85, di solito è stabile a 83 ma le antenne dell'Xtreamer e del router sono a vista, circa 6 metri, ho potuto constatare (anche io con la prolunga) che posizionare l'antennina dell'Xtreamer in "modi sconvenienti", tipo in piano sotto al televisore, abbassa il livello a circa 70/73 ma il flusso video rimane fluido. Te se dal piano di sopra hai 65, non sei messo male, ma te lo fa solo con quell'iso ? Che router hai ?
paperino
30-11-2009, 14:08
Ma qualcuno usa l'extreamer anche come nas?
Ho visto che quando lo si usa come nas, sul video compaiono delle scritte che dicono che si ha la possibilità di regolare la velocità della ventolina con i tasti del telecomando.
La velocità può variare da 0 a 200, io ho provato a tenerla a 50 e nenche si sente, voi ha quanto la tenete (parlo sempre in modalità NAS)?
C'è qualcuno che lo tiene acceso 24h su 24?
icarosat
30-11-2009, 14:45
Scatta con filmati ISO (non ho fatto molte prove ancora).
gli iso ancora non li ho provati, però ho provato un DVD via wi-fi , vedendo direttamente la cartella video_TS e per quello che ho visto , in wi-fi si vedeva senza problemi ..... comunque se faccio altre prove lo scrivo !
ciao
albertomtb
30-11-2009, 15:26
Xtreamer, HD Western Digital 1 TB collegato via USB, film Harry Potter e il Principe Mezzosangue in MKV, circa 7,9 GB.
Arrivo a 1h 55m e... schermo nero, voci in sottofondo per qualche secondo e poi il nulla... e l'xt che per qualche minuto non risponde ai comandi.
Provato a spegnere, riaccendere, ritornare a quel punto, andare un pò più avanti... ma sempre lo stesso problema :(
Non penso sia il file MKV perchè da PC non mi dà problemi.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi su file in alta definizione di dimensioni un pò grosse ???
Io intanto... :mc:
:(
Allora, provo a formulare la domanda così :
ma qualcuno ha guardato MKV corposi (> 7/8 gb) e lunghi (> 2 ore) senza avere alcun problema ???
toroloco73
30-11-2009, 15:46
nessun problema, nè con filmato presente su HDD interno che via lan su hdd del pc
transformers 2 iso blueray 13GB
ironman iso blueray 12GB
dadinho81
30-11-2009, 16:45
ma qualcuno ha guardato MKV corposi (> 7/8 gb) e lunghi (> 2 ore) senza avere alcun problema ???
io ne ho visto uno, 8gb senza mai fermarlo, con ventolina settata su 80, era un po caldo ma nessuno scatto o rallentamento durante la riproduzione.
Allora, test effettuato ieri pomeriggio, dato il brutto tempo...visionate iso brd di Rocky V 35 gb. perfetta senza il minimo rallentamento o incertezza, iso brd di Transformer 2 idem come sopra, e dulcis in fundo Brevheart sempre a 1080p e nessun problema,ora aspetto solo etrayz.
Lanzajump
30-11-2009, 23:59
...Sono rimasto molto sorpreso dalla confezione. Ben fatta e carina anche da vedere, e per un regalo è importante. La persona che l'ha ricevuta è sembrata molto soddisfatta e sono contento
....
Se metto file nell'hd interno, e poi installo il nuovo firmware tramite la penna usb, i file inseriti precedentemente li perdo???
beato te, io l'ho regalat alla mia girl e ci sono voluti 4 giorni per fargli capire le qualità del giocattolino :doh: e ancora non gli ho spiegato la funzione nas....
riguardo all'aggiornamento firmware l'unica cosa da tenere a mente è di scollegarlo dalla rete per evitare di fare erroneamente un reset delle impostazioni e di rischiare di cancellare i file condivisi sui pc..... (ipotesi molto remota secondo me, ma meglio non rischiare ;) )
Ragazzi potreste aiutarmi? Ho un pc con due schede di rete, di cui una collegata ad un modem adsl ethernet. Il mio dubbio è se devo obbligatoriamente acquistare un modem router per usufruire sia della connessione internet che del trasferimento dati pc-Xt, oppure basta collegare, tramite cavo lan l'Xt alla seconda scheda di rete per permettermi sia di navigare sia il trasferimento dati. In caso di risp affermativa potreste descrivermi la procedura da effettuare?
dunque.... non ho provato di persona e non ho tempo purtroppo per farlo, ma dovrebbe funzionare.... il pc lo colleghi normalmente al tuo modem adsl, e navighi tranquillamente, alla 2° porta ci colleghi l'xtreamer, cosi puoi condividere i file con il pc, e per connettere l'xtreamer a internet devi creare sul pc una condivisione della connessione a internet, se hai XP come OS è molto semplice, devi soloseguire il tutorial che ti propone in "nuova connessione di rete" (o qualcosa di simile, scusami l'imprecisione ma sono sotto ubuntu e non ricordo bene...), il tuo pc se non erro diventa anche server dhcp cosi da dare l'ip all'xtreamer, o quantomeno gli dà un ip fisso. 2 precisazioni:
1 - Ovviamente per connettere l'xtreamer a internet il pc deve essere acceso, altrimenti perdi il "ponte" con il modem adsl....
2 - il cavo di rete che devi usare tra xtreamer e pc deve essere di tipo cross, che vuol dire che ha le coppie invertite, altrimenti i 2 scatolotti non parleranno mai... :)
se invece hai in mezzo uno switch o un hub allora puoi usare 2 cavi normali, ma dubito che sia questa la situazione.
ciao
PS
Etrayz status --> Awaiting shipment :help: sperem, loro dicono che gestiscono la spedizione la prima settimana di dicembre..... :sofico: :ciapet:
icarosat
01-12-2009, 08:41
Grazie a tutti
Ciao Paolo
allora fatte altre prove:
iso visti senza problemi in wi-fi, l'iconcina del wi-fi varia da 59 a 71 e comunque il filmato non scatta !
filmato HD (di circa 1 ora) 720p visto senza problemi in wi-fi, l'iconcina del wi-fi varia da 59 a 71.
ciao
ciao
pinuzzubabbu
01-12-2009, 08:52
allora fatte altre prove:
iso visti senza problemi in wi-fi, l'iconcina del wi-fi varia da 59 a 71 e comunque il filmato non scatta !
filmato HD (di circa 1 ora) 720p visto senza problemi in wi-fi, l'iconcina del wi-fi varia da 59 a 71.
ciao
ciao
dicci che router hai,a me wi-fi mi scattano tutti i formati(io ho lo Zyxel 660w)
icarosat
01-12-2009, 09:01
dicci che router hai,a me wi-fi mi scattano tutti i formati(io ho lo Zyxel 660w)
alice W-gate, premetto però che l'altro ieri lo stesso file HD era scattoso invece ieri sera fluidissimo ! :rolleyes:
pinuzzubabbu
01-12-2009, 09:10
alice W-gate, premetto però che l'altro ieri lo stesso file HD era scattoso invece ieri sera fluidissimo ! :rolleyes:
Un giorno scatta un'altro no.........ma che è???anch'io l'ho notato ma con file dvx.allora ne deduco che ancora per il wi-fi non ci siamo,speriamo in un nuovo aggiornamento,magari risolvono :mc:
per cominciare il mio: circa 65 (con un router G al piano superiore a circa 7 metri in linea d'aria). Punte oltre 70 con l'antennina collegata con una piccola prolunga.
Un aggiornamento:
comprata prolunga usb di 2 mt e collegando l'antenna con questa, riesco a trovare posizioni di ricezione migliori (valore fisso a 73). Con questo valore filmati HD 720P non scattano (ora vedo se non scattano mai o scattano una volta si e una no, come dicono altri).
Il mio router è un D-Link 2640B
Mi piacerebbe sapere come va la situazione a chi ha un router N
Ciao
scriptors
01-12-2009, 09:48
ieri ho provato lo xtreamer ... ottima qualità video ;)
l'ho provato con un hd esterno toshiba da 80Giga (2,5 pollici) che funziona perfettamente, quindi si può aggiungere alle periferiche supportate
la fregatura era dietro l'angolo, infatti i segnali del telecomando interagiscono con il DTT - Shinelco DTD113 con conseguenti problemi di accensione e incasinamenti vari (mi è partita anche la ricerca automatica dei canali sul digitale terrestre mentre testavo lo xtreamer :muro: )
direi di aggiungere le periferiche incompatibili dopo l'elenco di quelle compatibili :rolleyes: (non credo si possano variare le frequenze del telecomando con un qualche switch interno)
ho installato il nuovo firmware dato che mi è arrivato con il 1.0.3
Una cosa che non sono riuscito a fare, sicuramente per mia 'ignoranza' in materia è il collegamento wireless con il portatile HP :doh: , se qualche anima pia facesse un post in merito avrebbe tutta la mia riconoscenza :sofico:
ieri sera sono arrivato a casa di corsa per approfittare degli ultimi istanti dell'offerta xtreamer + xetrayz a 158 euro e il computer si e' impallato:eek:
non c'e' l'ho fatta per pochi secondi:muro: :doh:
Giuseppe Rossi
01-12-2009, 10:14
Io sono sotto VOIP Tiscali, per cui ho il router PIRELLI che equivale all'HAG di fastweb. Per avere il segnale in wireless (il PIRELLI che ho, non è wireless e ha solo una porta ethernet) mi sono dovuto comprare il NETGEAR che uso SOLO come "router wireless" NON come modem. Praticamente è come se avessi comprato uno switch o un hub ethernet che mi permette di collegarci (visto che ha 5 porte ethernet) altri dispositivi di rete via cavo e altri PC in wireless.
In parole povere, se vedi lo schema che ho postato prima, il modem sarebbe il tuo HAG e il router wireless, il router che devi comprare (magari di tipo N ;) ).
Io ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato, ho provato a cercare un po' i modelli NETGEAR ma non riesco a capire qual'é il modello di tipo "N" che mi hai suggerito tu. Mi potresti dare un modello specifico della NETGEAR che potrebbe andare bene per Xt. grazie 2000
dadinho81
01-12-2009, 10:36
l'ho provato con un hd esterno toshiba da 80Giga (2,5 pollici) che funziona perfettamente, quindi si può aggiungere alle periferiche supportate
se metti il modello preciso si.
Ragazzi avrei l'intenzione di acquistare un modem router wifi x il mio XT. Non avendo esperienze in materia, cercavo consigli sulle marche e modelli. Facendomi un giro ho trovato questi:
-Sitecom Router 300N - Limited Edition WL-614
-TP-Link TD-W8910G
-DLINK DSL-2640B.
La differenza di prezzo tra i tre è pressocchè irrisoria. Suggerimenti?
La mia esperienza con il wi-fi è ottima.
Utilizzando la prolunga per l'antenna USB riesco a vedere tranquillamente filmati in 720p e addirittura i DVD commerciali inseriti nel lettore DVD ROM (con any dvd installato) del PC remoto.
Ho un HAG FASTWEB.
albertomtb
01-12-2009, 12:03
Allora, per tranquillizzare gli indecisi.
Sia su questo forum che su quello ufficiale mi dicono essere un problema del file : ri-muxandolo non dà problemi. Non si capisce bene perchè va in crisi ma comunque mi hanno consigliato di tenere l'MKV e provarlo con le realease successive del firmware. OK.
Aggiungo che l'xt per me continua ad essere un ottimo prodotto e che con altri file, finora, non ho mai avuto problemi.
Grazie a tutti per i feedback ;)
albertomtb
01-12-2009, 12:05
La mia esperienza con il wi-fi è ottima.
Utilizzando la prolunga per l'antenna USB riesco a vedere tranquillamente filmati in 720p e addirittura i DVD commerciali inseriti nel lettore DVD ROM (con any dvd installato) del PC remoto.
Ho un HAG FASTWEB.
Io non ho alcun problema con il wifi.
Ricordo che DOVETE INSERIRE L'ANTENNINA NELLA PRESA USB DI DESTRA (guardando l'xt da dietro).
Ho il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi (ho Alice Casa). Chiaro che se fate streaming e nello stesso tempo state scaricando come pazzi non può andare fluido ! :D
albertomtb
01-12-2009, 12:07
Hard Disk esterno Western Digital Essential da 1 TB : OK.
pinuzzubabbu
01-12-2009, 12:25
Ricordo che DOVETE INSERIRE L'ANTENNINA NELLA PRESA USB DI DESTRA (guardando l'xt da dietro).
Ho il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi (ho Alice Casa). Chiaro che se fate streaming e nello stesso tempo state scaricando come pazzi non può andare fluido ! :D
sta cosa della destra e sinistra mi ha fatto un pò girare i maroni :mad: io ho provato in tutte e due gli slot e non vedo la differenza :stordita:
è possibile che non vi siano differenze??? :confused:
beato te, io l'ho regalat alla mia girl e ci sono voluti 4 giorni per fargli capire le qualità del giocattolino :doh: e ancora non gli ho spiegato la funzione nas....
riguardo all'aggiornamento firmware l'unica cosa da tenere a mente è di scollegarlo dalla rete per evitare di fare erroneamente un reset delle impostazioni e di rischiare di cancellare i file condivisi sui pc..... (ipotesi molto remota secondo me, ma meglio non rischiare ;) )
dunque.... non ho provato di persona e non ho tempo purtroppo per farlo, ma dovrebbe funzionare.... il pc lo colleghi normalmente al tuo modem adsl, e navighi tranquillamente, alla 2° porta ci colleghi l'xtreamer, cosi puoi condividere i file con il pc, e per connettere l'xtreamer a internet devi creare sul pc una condivisione della connessione a internet, se hai XP come OS è molto semplice, devi soloseguire il tutorial che ti propone in "nuova connessione di rete" (o qualcosa di simile, scusami l'imprecisione ma sono sotto ubuntu e non ricordo bene...), il tuo pc se non erro diventa anche server dhcp cosi da dare l'ip all'xtreamer, o quantomeno gli dà un ip fisso. 2 precisazioni:
1 - Ovviamente per connettere l'xtreamer a internet il pc deve essere acceso, altrimenti perdi il "ponte" con il modem adsl....
2 - il cavo di rete che devi usare tra xtreamer e pc deve essere di tipo cross, che vuol dire che ha le coppie invertite, altrimenti i 2 scatolotti non parleranno mai... :)
se invece hai in mezzo uno switch o un hub allora puoi usare 2 cavi normali, ma dubito che sia questa la situazione.
ciao
PS
Etrayz status --> Awaiting shipment :help: sperem, loro dicono che gestiscono la spedizione la prima settimana di dicembre..... :sofico: :ciapet:
grazie per la risposta :)
scriptors
01-12-2009, 12:38
Il mio HD portatile Toshiba è come il Toshiba PX1270E-1G16 solo che è da 80 gigabyte (non mi riesce di trovarlo con google)
icarosat
01-12-2009, 13:01
quindi "Alice Gate Voip 2 Plus Wifi" si può inserire tra i modem/router compatibili ! chi lo fa ?
dadinho81
01-12-2009, 13:09
quindi "Alice Gate Voip 2 Plus Wifi" si può inserire tra i modem/router compatibili ! chi lo fa ?
ingwye appena ha un attimo di tempo ;)
icarosat
01-12-2009, 13:29
in effetti ora che mi ci fai pensare il giorno prima stavo anche scaricando ... ! :D
scriptors
01-12-2009, 13:46
ciao
mi sei venuto a mente adesso, con il cavo in dotazione (USB) ho provato a collegare un HD esterno ad una delle due porte normali (USB) e l'HD non funzionava ... non veniva rilevato
presumo che il cavo sia 'particolare' e serva solo per collegare lo xtreamer al PC utilizzando la porta micro USB :confused:
comunque faccio la prova nel pomeriggio e ti faccio sapere con certezza
albertomtb
01-12-2009, 14:04
Raga,
mi dicono dal forum ufficiale che il Parental Control è già implementato, cito :
"C'è gia': premi il pulsante 8 e Scegli "Lock..."
Io non lo sapevo... qualcuno di voi ha già provato ? Io adesso non riesco e neanche stasera...
scriptors
01-12-2009, 14:25
Ho provato io ieri sera ma sul mio HD esterno non funziona, da sempre risposta negativa (ora non ricordo la frase precisa).
ps. ho anche provato a cambiare il codice PIN ma sempre medesimo risultato, non so se magari funziona con un HD interno
dadinho81
01-12-2009, 14:42
Ho provato io ieri sera ma sul mio HD esterno non funziona, da sempre risposta negativa (ora non ricordo la frase precisa).
il cavo usb in dotazione non va nemmeno a me con l' HDD esterno, mi sa che è solo e unicamente per altri utilizzi, avevo provato ad usarlo per collegare l' HDD al pc come faccio sempre, essendo più lungo il cavo mi veniva comodo, ma non dava segni di vita.
Ippo 2001
01-12-2009, 14:50
Finalmente rieccomi il mio mediacenter in camera sta prendendo forma ... ieri ho montato il braccio per il monitor e fissato l'Xtreamer al braccio ... ho anche sistemato un po di cavi (la mia fissa), oggi se riesco fisso al muro i discendenti verso la presa e monto l'USB da muro :D :D Poi mi rimangono solo le casse, ma sono già un pezzo avanti ... sto aspettanto una risposta da mamma Bose :Perfido::Perfido:
Ippo 2001
01-12-2009, 14:52
domanda ragazzi, è normale che l'xtreamer mi veda la wifi con 3 tacche ma non mi si connetta? prima con una tacca in meno andava alal grande ...
pinuzzubabbu
01-12-2009, 16:03
bene ragazzi :D appurato che xtreamer collegato al tv sony bravia non mi commutava la giusta risoluzione,quindi setto a mano 1080P 50Hz,e 24P quando serve,risultato: con hard disk esterno mediacom 1 Tera,tutto fluido anche gli ostici planet earth.in streaming invece di settare a 1080P setto a 720P e film MKV provati (due per ora) 24P fluidi provato anche un video ts (dvd)bello fluido ma se metto a 1080P in streaming saltella tutto.ecco se risolvono questo mi sa che abbiamo un bel giocattolino!
ps:l'antenna l'ho messa nello slot di destra,guardando l'xtreamer da dietro. :cool:
albertomtb
01-12-2009, 16:09
Che router hai ? Probabilmente se hai un wireless G saltellano, ma con un N non dovrebbe. I video in HD hanno bisogno di trasferire enormi quantità di dati che solo un N (come lo è l'antennina) può garantire. ;)
Fatto!:)
ingwye appena ha un attimo di tempo ;)
Grazie :ops:
pinuzzubabbu
01-12-2009, 17:35
Che router hai ? Probabilmente se hai un wireless G saltellano, ma con un N non dovrebbe. I video in HD hanno bisogno di trasferire enormi quantità di dati che solo un N (come lo è l'antennina) può garantire. ;)
il router è ZyXEL Prestige 660HW ,ho provato planet earth(sono fissato) in HD 720P,tutto bene fino alla scena degli uccelli,è il primo degli undici episodi,poi si blokka e va a scatti mentre sempre lo stesso episodio in iso e video-ts,tutto liscio come l'olio anche mentre scarico da internet col portatile,quindi ho l'xtreamer collegato wi-fi con il pc desktop con dentro i film,ed il portatile collegato wi-fi al router in download!allora presumo che il mio router sia G,ma alla fine non credo lo cambierò.da ciò che ho capito allora non ci sono speranze che risolvano questo bug? peccato!
Drakenest
01-12-2009, 17:48
Ordinato adesso e mi dà Awaiting Fulfillment, che significa?
Quanto tempo ci vuole di solito per l'arrivo a destinazione?^^
icarosat
01-12-2009, 21:01
Ordinato adesso e mi dà Awaiting Fulfillment, che significa?
Quanto tempo ci vuole di solito per l'arrivo a destinazione?^^
a me ci hanno messo 8 giorni !
icarosat
01-12-2009, 21:29
il mio HD esterno, in attesa di uno interno, lo possiamo mettere tra le periferiche esterne usb compatibili: Toshiba MK8032GAX 2,5 " da 80 GB
ciao
Giuseppe Rossi
01-12-2009, 21:57
Ciao, mi daresti una buona marca di un router che non sia anche modem? Sto rincoglionendo e non so quale devo prendere, mi daresti una mano nella scelta? Grazie, ciao
sajangoku
01-12-2009, 23:32
@Giuseppe Rossi
Che distanza devi coprire con il router, ci sono ostacoli intermedi, quanto puoi spendere, hai già la scheda di rete wireless sul desktop o non ti serve ? Rispondi e ti trovo un router decente, ma poi basta è :D (rispondi in MP, grazie).
@Per tutti i wirelesselliani :eek:
1) In G non saltella nulla, a meno di visualizzare film HD 1080p che partono da un pc wireless e arrivano wireless all'Xtreamer e che hanno alti bitrate (12/15Mbits). Tutto ciò che stà sotto, un PC decente riesce a inviarlo (quindi stò parlando del 95% dei casi).
2) il più delle volte sul pc girano programmi che "rubano" banda o occupano il disco (es.:diskeeper, torrent, aggiornamenti etc etc) e è proprio il sistema che stenta, non il collegamento wireless (soprattutto con notebook o PC non modernissimi).
3) l'unico file (per ora) che non riesce a riprodurre (anche con l'HDD) è questo: killa.sampla.x264.mkv , non so se è la stessa scena di uccelli in volo che si diceva alcuni post fa, ma questa è veramente pesante, siamo a 35Mbits di bitrate, anche il mio portatile non ce la fa a riprodurla !!!! :cry:
4) tutti i files di questa pagina li riproduce (in wireless) perfettamente, se non ve lo fa, avete un problema, ma non dell'Xtreamer:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
Akathistos
02-12-2009, 00:10
Ciao, mi daresti una buona marca di un router che non sia anche modem? Sto rincoglionendo e non so quale devo prendere, mi daresti una mano nella scelta? Grazie, ciao
giusè ma quello che t'ho detto io non ti va bene???
il mio HD esterno, in attesa di uno interno, lo possiamo mettere tra le periferiche esterne usb compatibili: Toshiba MK8032GAX 2,5 " da 80 GB
ciao
Aggiornata la 1^Pagina!
Buona giornata@tutti;)
scriptors
02-12-2009, 07:46
ieri ho riprovato a fare un collegamento wireless tra portatile e xtreamenr (senza successo) ...
Utilizzando la connessione momentanea tra PC (sul portatile ho vista che conosco molto poco) sono riuscito solo a visualizzare nelle periferiche l'xtreamer ma, dopo aver messo la 'password', il collegamento non avviene :muro:
Ho notato che sull'antennina sembra ci sia un LED, dovrebbe accendersi percaso ? (a me non si accende per nulla)
Giuseppe Rossi
02-12-2009, 08:06
giusè ma quello che t'ho detto io non ti va bene???
Si certo che mi va bene anche perché il NETGEAR é una marca tra le migliori. Volevo solo sapere quale devo acquistare, in quanto ci sono tanti modelli sul sito della NETGEAR che non riesco a capire qual'é quello giusto di tipo "N" che intendi tu. Anzi ti ringrazio per i tuoi consigli solo che avrei bisogno della sigla di un modello più giusto per l'Xt. Ciao ;)
Giuseppe Rossi
02-12-2009, 08:58
Scusate se lancio un'altro post, mi scuso anche con i moderatori, e che mi sto incasinando con sto cacchio di router. Ho girato un po' su internet con l'aiuto di google e son riuscito a trovare questo modello di router che dovrebbe essere senza modem ed é di tipo "N", credo che possa andare bene per l'Xt, voi che ne dite?
Akathistos
02-12-2009, 09:05
Si certo che mi va bene anche perché il NETGEAR é una marca tra le migliori. Volevo solo sapere quale devo acquistare, in quanto ci sono tanti modelli sul sito della NETGEAR che non riesco a capire qual'é quello giusto di tipo "N" che intendi tu. Anzi ti ringrazio per i tuoi consigli solo che avrei bisogno della sigla di un modello più giusto per l'Xt. Ciao ;)
giusè, quello che ti dicevo io non è un netgear ma un tp-link e t'avevo pure messo il link alla pagina del modello preciso (che ti ripeto è il wr-841nd), che è quello che ho io, e col computer mi ci sto trovando benissimo. Ovviamente ti ripeto, non avendo ancora comprato l'Xtreamer non ti posso dire con certezza che funzioni, ma ovviamente dovrebbe!!!
non so con chi hai parlato di netgear.
scriptors
02-12-2009, 09:40
Scusate ma, su di un portatile con scheda wireless (e Vista) è necessario avere un server DHCP per fare streaming e trasferimento file sull xtreamer ?
magari mi perdo in un bicchiere di acqua ma sto perdendo la testa su come fare questo benedetto collegamento :muro:
digione79
02-12-2009, 09:59
Scusate ma, su di un portatile con scheda wireless (e Vista) è necessario avere un server DHCP per fare streaming e trasferimento file sull xtreamer ?
magari mi perdo in un bicchiere di acqua ma sto perdendo la testa su come fare questo benedetto collegamento :muro:
dunque se ho capito bene tu vorresti collegare un portatile e xtreamer in wireless??
se è cosi credo che tu debba capire prima come si crea una rete...
il portatile e l'xtreamer sono entrambi client di una rete wireless e non possono collegarsi fra loro.
per creare una infrastruttura wireless hai bisogno di un'access point wireless, al quale ti colleghi con portatile e xtreamer...
scriptors
02-12-2009, 10:11
Non sono proprio digiuno di collegamenti in rete, i collegamenti tra PC li ho sempre fatti, da quelli 'preistorici' via cavo seriale a quelli via cavo di rete (incrociato) a quelli via switch tra più PC (compreso stampante di rete tramite print server).
Solo che nello xtreamer non ho idea di come poter smanettare e di wireless ho zero esperienza.
Da quello che dici praticamente serve per forza una 'scatoletta' di intermediazione ?
Ho uno switch 10/100 non wireless, che credo serva a nulla o quasi ameno di non fare il collegamento via cavo.
Se qualcuno mi da qualche 'dritta' è sicuramente bene accetta
shevaluk
02-12-2009, 10:14
Ma tramite usb e' possibile collegare un lettore dvd esterno (gli ultimi slim ad esempio) per poter leggere i file presenti in un dvd?
scriptors
02-12-2009, 10:18
shevaluk, si ma a condizione che il DVD sia già sprotetto (quindi una copia di backup passata tramite anydvd o sismile)
digione79
02-12-2009, 10:26
Non sono proprio digiuno di collegamenti in rete, i collegamenti tra PC li ho sempre fatti, da quelli 'preistorici' via cavo seriale a quelli via cavo di rete (incrociato) a quelli via switch tra più PC (compreso stampante di rete tramite print server).
Solo che nello xtreamer non ho idea di come poter smanettare e di wireless ho zero esperienza.
Da quello che dici praticamente serve per forza una 'scatoletta' di intermediazione ?
Ho uno switch 10/100 non wireless, che credo serva a nulla o quasi ameno di non fare il collegamento via cavo.
Se qualcuno mi da qualche 'dritta' è sicuramente bene accetta
--------------
dunque al momento per mettere l'xtreamer in rete lo devi attaccare con il cavo allo switch che hai...
per metterlo in rete in wireless devi avere un router/access point wireless, tutto il traffico di rete passa tramite il router, anche quando i dati li traferisci dal portatile al'xtreamer passano attraverso il router...
spero di essermi spiegato...
scriptors
02-12-2009, 10:48
--------------
dunque al momento per mettere l'xtreamer in rete lo devi attaccare con il cavo allo switch che hai...
per metterlo in rete in wireless devi avere un router/access point wireless, tutto il traffico di rete passa tramite il router, anche quando i dati li traferisci dal portatile al'xtreamer passano attraverso il router...
spero di essermi spiegato...
perfetto, grazie 1.000 ;)
Quindi posso tranquillamente rimettere l'antennina nella sua confezione, al momento non avrebbe senso l'acquisto di un router per il trasferimento file.
Non ho ADSL e con i soldi spesi per il router ci prendo un HD da 2,5" e/o continuando ad utilizzare gli HD esterni faccio prima a trasferire i file via USB :D
Magari in seguito vedrò
digione79
02-12-2009, 11:02
perfetto, grazie 1.000 ;)
Quindi posso tranquillamente rimettere l'antennina nella sua confezione, al momento non avrebbe senso l'acquisto di un router per il trasferimento file.
Non ho ADSL e con i soldi spesi per il router ci prendo un HD da 2,5" e/o continuando ad utilizzare gli HD esterni faccio prima a trasferire i file via USB :D
Magari in seguito vedrò
si ineffetti per fare trasferimento file non vale la pena, anche perchè dovresti comprare un router/access point wireless di classe N altrimenti ci metti 1 secolo a trasferire grandi file.
il wireless ti conviene solo se l'xtreamer lo usi dove non hai connessioni LAN a disposizione...
Giuseppe Rossi
02-12-2009, 11:06
giusè, quello che ti dicevo io non è un netgear ma un tp-link e t'avevo pure messo il link alla pagina del modello preciso (che ti ripeto è il wr-841nd), che è quello che ho io, e col computer mi ci sto trovando benissimo. Ovviamente ti ripeto, non avendo ancora comprato l'Xtreamer non ti posso dire con certezza che funzioni, ma ovviamente dovrebbe!!!
non so con chi hai parlato di netgear.
Scusami, allora mi devo essere confuso, ti chiedo scusa e ti ringrazio. Adesso vedo il modello che mi hai suggerito tu. Scusami ancora dell'incasinamento. Beh almeno movimento un po' il forum...:D
icarosat
02-12-2009, 14:05
usciti i sorgenti:
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=2&t=6993
usciti i sorgenti:
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=2&t=6993
speriamo siano completi e che qualcuno inserisca tante belle funzioncine :D
Drakenest
02-12-2009, 14:29
Il mio ordine è cambiato a Awaiting Shipment e mi hanno scritto :
We will process your order for shipment We will process your order for shipment on December 10th 2009 . delivery will take few working days after and will be handled with courier company.
Cioè lo spediranno il 10 Dicembre? :|
We will process your order for shipment We will process your order for shipment on December 10th 2009 . delivery will take few working days after and will be handled with courier company.
yes
dadinho81
02-12-2009, 15:00
è una data indicativa, potrebbe anche partire il 4 come il 12 :fagiano:
icarosat
02-12-2009, 15:16
si ma di solito parte prima !
Ippo 2001
02-12-2009, 15:22
si ma di solito parte prima !
a me è arrivato prima della data prevista della spedizione
pinuzzubabbu
02-12-2009, 16:01
@Giuseppe Rossi
Che distanza devi coprire con il router, ci sono ostacoli intermedi, quanto puoi spendere, hai già la scheda di rete wireless sul desktop o non ti serve ? Rispondi e ti trovo un router decente, ma poi basta è :D (rispondi in MP, grazie).
@Per tutti i wirelesselliani :eek:
1) In G non saltella nulla, a meno di visualizzare film HD 1080p che partono da un pc wireless e arrivano wireless all'Xtreamer e che hanno alti bitrate (12/15Mbits). Tutto ciò che stà sotto, un PC decente riesce a inviarlo (quindi stò parlando del 95% dei casi).
2) il più delle volte sul pc girano programmi che "rubano" banda o occupano il disco (es.:diskeeper, torrent, aggiornamenti etc etc) e è proprio il sistema che stenta, non il collegamento wireless (soprattutto con notebook o PC non modernissimi).
3) l'unico file (per ora) che non riesce a riprodurre (anche con l'HDD) è questo: killa.sampla.x264.mkv , non so se è la stessa scena di uccelli in volo che si diceva alcuni post fa, ma questa è veramente pesante, siamo a 35Mbits di bitrate, anche il mio portatile non ce la fa a riprodurla !!!! :cry:
4) tutti i files di questa pagina li riproduce (in wireless) perfettamente, se non ve lo fa, avete un problema, ma non dell'Xtreamer:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
si la scena degli uccelli è proprio quella, anche il mio portatile non c'è la fa! :muro:
eTRAYz video part1 (http://www.youtube.com/watch?v=Buy0dbOEeGE)
eTRAYz video part2 (http://www.youtube.com/watch?v=Uk53n0zndWU&feature=related)
;)
shevaluk
02-12-2009, 18:12
shevaluk, si ma a condizione che il DVD sia già sprotetto (quindi una copia di backup passata tramite anydvd o sismile)
Ti ringrazio
Ma quindi anche per i dvd con dati dentro non c'e' problema? Ad esempio ho in un dvd9 il gladiatore a 1080p in .mkv: se inserisco il dvd in un lettore dvd esterno riesco a leggerlo senza problemi? Cioe', il lettore dvd viene riconosciuto come una normale periferica usb esterna?
Roberto Lago
02-12-2009, 18:48
Se a qualcuno interessa ho ordinato Xtreamer da Pixmania (negozio 02media) e mi è arrivato con UPS in due (!) giorni (antenna e cavo HDMI compresi).
Unico problema che non mi legge i files .avi prodotti da una telecamera DV. Altri .avi li riproduce normalmente, ma questi non li apre proprio.
Qualcuno sa dirmi perché??
Ciao e grazie.
Drakenest
02-12-2009, 18:59
Se a qualcuno interessa ho ordinato Xtreamer da Pixmania (negozio 02media) e mi è arrivato con UPS in due (!) giorni (antenna e cavo HDMI compresi).
Unico problema che non mi legge i files .avi prodotti da una telecamera DV. Altri .avi li riproduce normalmente, ma questi non li apre proprio.
Ciao e grazie.
Se lo sapevo lo prendevo da loro :|.
130 antenna + xtreamer :|
angiotell
02-12-2009, 19:56
domanda
ho ordinato lo xtreamer + etrayz + cooler
speriamo arrivino presto :-)
dunque ho un router netgear dg834gt - 3 pc in stanze diverse (ho la casa cablata con cat. 5)
dal router escono 4 cavi di rete (3 ai pc ed uno nella zona TV (Philips 42PFL ambilight)
se collego lo xtreamer al cavo di rete nei pressi della TV e l'etrayz ad una uscita del router (utilizzando uno switch per la porta in piu') posso vedere direttamente dal menu dello xtreamer i contenuti presenti nell'etrayz?
Grazie!
ciao
tropicana
02-12-2009, 19:56
Ciao e grazie.
Perchè il DV necessita di codec Panasonic specifico che non è attualmente incluso in quelli dello Xtreamer.
Credo tra l'altro che sia più una scelta che non una svista dato che DV è un formato di acquisizione volto all'editing che quindi occupa grande quantità di memoria (circa 1GB ogni 4 minuti di video con audio) e non è mai usato come formato di archiviazione, almeno al livello "utente consumer", che è invece il target dell'Xtreamer.
zanialex
02-12-2009, 20:56
Salve a tutti!
Come faccio a riparare la base dell'Xtreamer?
Mi si è rotto il "dentino" che si incastrava e adesso posso solo appoggiarlo.
Posso richiederne un'altra o costa un botto?
Grazie a tutti x le eventuali risposte.
problemino...
ciao ragazzi, finalmente ieri ho messo mano allo XT di mio fratello. Accesa la tv e acceso il gioiellino, noto uno strano sfarfallio sullo schermo, tipo la neve che si vede quando salta la sintonizzazione di un canale (spero di essermi spiegato), però ovviamente in quantità minima. Cioè, è come una fascia di puntini bianchi che si muove sullo schermo. Ho pensato potesse dipendere dalla presa, ma ho attaccato l'XT sia con RGB direttamente agli ingressi della tv, e sia ad un adattatore che poi finisce nella scart, ma in entrambi i casi il problema c'è. può dipendere dal fatto che la tv è un crt? Però è davvero un buon televisore, è un Panasonic. Ho letto di qualcuno con crt, ma non mi sembra abbiano avuto problemi. Da cosa può dipendere secondo voi???
Domani penso di portarlo a casa mia, dove ho un hd-ready (purtroppo non ho un cavo per provarlo in hd :P ), e lo collego sia con scart che con RGB e vediamo se il problema si manifesta anche qui. In tal caso vedo cosa fare, magari provo a formattare di nuovo tutto e a reinstallare il firmware.
ah...dimenticavo, ovviamente lo sfarfallio c'è sia nel menù e sia nella riproduzione del file.
Comunque a parte il problema riscontrato, ma credo risolvibile in un modo o nell'altro, sono soddisfatto, credo me lo regalerò anche io per natale compreso di Etrayz :P
icarosat
02-12-2009, 21:43
come avete impostato il valore di TV out sotto A/V ?
PAL, 576, 480 o altro ?
Giuseppe Rossi
02-12-2009, 22:23
Ma ho visto che sul sito ufficiale della Xtreamer si può solo pagare con carta di credito e non con Paypal, ma possiamo essere sicuri che poi il prodotto arriva? C'é una possibilità di pagare con Paypal o solo con postepay o altra carta di credito?
Lanzajump
03-12-2009, 00:46
73 pagine di post e nessuno che si lamenta che non sia arrivato ;)
io ho pagato con carta di credito virtuale, nessun problema...
ciao
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 01:53
73 pagine di post e nessuno che si lamenta che non sia arrivato ;)
io ho pagato con carta di credito virtuale, nessun problema...
ciao
Carta di credito virtuale? Cos'é tipo postepay?
Carta di credito virtuale? Cos'é tipo postepay?
Paypal.
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 06:21
Paypal.
Ma scusa come si doveva fare per effettuare il pagamento con paypal? Io ho messo il numero della postepay come carta...:(
Ma non c'era il modo per pagare con Paypal...:(
Speriamo che me lo spediscono che se non devesse succedere non ho nemmeno modo di fare un reclamo con paypal avendo messo i numeri della carta postepay! :mad:
paperino
03-12-2009, 08:04
problemino...
... ma ho attaccato l'XT sia con RGB direttamente agli ingressi della tv, e sia ad un adattatore che poi finisce nella scart, ....
Come hai fatto a collegarlo in RGB? :confused:
Ha soltanto l'uscita video composito oppure l'hdmi.
Quindi che tu lo colleghi con adattatore scart o direttamente con i tre cavi (2 audio e 1 video) è esattamente la stessa cosa, è sempre un collegamento video composito (occhio, non component che è un'altra cosa).
scriptors
03-12-2009, 08:08
Giuseppe, anche io l'ho preso con paypal, basta semplicemente selezionarlo come pagamento e ti manda alla pagina del conto e poi di nuovo indietro ... ti sarà sfuggita l'opzione (intendo come colpo d'occhio)
keeny, io noto un leggero sfarfallio solo in fase di avvio sulla scritta in alto a destra (dove c'è la "X" a tutto schermo), poi credo dipenda dal vecchissimo TV CRT, lo fa anche normalmente con immagini con molto bianco.
zanialex, io sono ancora dell'idea che gli HD sia meglio farli stare in orizzontale piuttosto che in verticale, quindi se hai un HD interno è meglio tenere l'XT in orizzontale ;) In effetti la posizione verticale sarebbe meglio per il ricircolo dell'aria ...
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 08:27
[QUOTE=scriptors;29930225]Giuseppe, anche io l'ho preso con paypal, basta semplicemente selezionarlo come pagamento e ti manda alla pagina del conto e poi di nuovo indietro ... ti sarà sfuggita l'opzione (intendo come colpo d'occhio)QUOTE]
Ma adesso che mi conviene fare, aspettare con un Rosario in mano che mi arrivi (sano e salvo) o annullare l'ordine facendomi rimborsare l'importo e rifare l'ordine pagando con Paypal?
Eppure io l'opzione di pagamento con Paypal non l'ho trovata proprio, c'era solo l'opzione di pagamento con carta di credito e ho messo il numero della carta Postepay:muro:
Come hai fatto a collegarlo in RGB? :confused:
Ha soltanto l'uscita video composito oppure l'hdmi.
Quindi che tu lo colleghi con adattatore scart o direttamente con i tre cavi (2 audio e 1 video) è esattamente la stessa cosa, è sempre un collegamento video composito (occhio, non component che è un'altra cosa).
In RGB sarebbero i il cavo che finisce con i 3 cavetti giallo/bianco/rosso giusto??? non vorrei aver detto una sciocchezza. Il mio televisore ha la possibilità di inserire i 3 cavetti direttamente, senza l'aggiunta della scart. E poi ovviamente ho provato anche ad attaccare i 3 cavetti allo spinotto che diventa scart, quindi collegandolo alla scart del CRT. mi sono spiegato :P ...sulle cose tecniche televisive non capisco una ceppa, i termini non sono proprio quelli adatti forse :)
keeny, io noto un leggero sfarfallio solo in fase di avvio sulla scritta in alto a destra (dove c'è la "X" a tutto schermo), poi credo dipenda dal vecchissimo TV CRT, lo fa anche normalmente con immagini con molto bianco.
no ma infatti mi sono spiegato male, non è proprio uno sfarfallio, ma più la neve che si vede quando si perde il segnale del canale. Per chi è in campania è più facile capire...staccate il digitale terrestre e lo vedete :P però è uno leggero disturbo...ecco mi è venuto in mente come spiegarlo. Quando mettete il cellulare vicino ad un monitor, le onde fanno quel disturbo vicino allo schermo...però allontanando il cellulare il problema sparisce...a me no! :(
come avete impostato il valore di TV out sotto A/V ?
PAL, 576, 480 o altro ?
PAL...ho fatto bene???
[QUOTE=scriptors;29930225]Giuseppe, anche io l'ho preso con paypal, basta semplicemente selezionarlo come pagamento e ti manda alla pagina del conto e poi di nuovo indietro ... ti sarà sfuggita l'opzione (intendo come colpo d'occhio)QUOTE]
Ma adesso che mi conviene fare, aspettare con un Rosario in mano che mi arrivi (sano e salvo) o annullare l'ordine facendomi rimborsare l'importo e rifare l'ordine pagando con Paypal?
Eppure io l'opzione di pagamento con Paypal non l'ho trovata proprio, c'era solo l'opzione di pagamento con carta di credito e ho messo il numero della carta Postepay:muro:
ma stai tranquillo. cavolo secondo te su 73 pagine di acquisti nessuno ha comprato con carta di credito o postepay???Se così fosse, allora stai tranquillo lo stesso...io ho comprato con carta di credito, senza passare da paypal o altro, e mi è stato consegnato in 9 giorni (per colpa di sda sono diventati 11, ma non è colpa della XT)
albertomtb
03-12-2009, 09:25
L'ho provato : funziona.
Solo a livello di cartella e non sul singolo file, ma direi che è ottimo.
Quando siete su una cartella (non dentro la cartella) premete il tasto 8 FUNC e scegliete l'opzione Lock (o qualcosa del genere, non ricordo bene), vi verrà chiesta una password che poi dovrete re-inserire ogni volta che volete accedere a quella directory.
E brava Xtreamer ! :D
scriptors
03-12-2009, 09:28
Parlando di cose 'serie', in prospettiva futura per quando acquisterò anche il nuovo TV ...
Ma che differenza c'è tra cavo HDMI da 10 euro ed uno da oltre 50 euro (a parte quelli placcati in ORO che si trovano anche a meno di 40 euro) ... a parità di lunghezza ovviamente.
Possibile che ci marcino così tanto ?
shevaluk
03-12-2009, 09:52
Ti ringrazio
Ma quindi anche per i dvd con dati dentro non c'e' problema? Ad esempio ho in un dvd9 il gladiatore a 1080p in .mkv: se inserisco il dvd in un lettore dvd esterno riesco a leggerlo senza problemi? Cioe', il lettore dvd viene riconosciuto come una normale periferica usb esterna?
Up :)
scriptors
03-12-2009, 10:04
shevaluk, purtroppo non ho un DVD USB, ho solo letto sul sito ufficiale il discorso che i DVD devono essere privi di protezione.
Comunque, andando per logica, se l'XT legge il DVD USB per forza di cose leggerà i file che ci sono sul supporto ... dovrebbe vederlo con una periferica USB ... anzi, se non sbaglio c'è proprio l'opzione nelle periferiche
Ovviamente il 'se' è d'obbligo
scriptors
03-12-2009, 10:08
Quando siete su una cartella (non dentro la cartella) premete il tasto 8 FUNC e scegliete l'opzione Lock (o qualcosa del genere, non ricordo bene), vi verrà chiesta una password che poi dovrete re-inserire ogni volta che volete accedere a quella directory.
Ma hai HD interno ?
Perchè io ho fatto la stessa cosa su HD esterno senza riuscirci.
Riproverò con l'HD esterno che ho riformattato, non vorrei che al lavoro ci fossero inavvertitamente finite sopra delle protezioni sulle cartelle (le classiche autorizzazioni sballate dei PC collegati in rete come client senza diritti amministrativi)
albertomtb
03-12-2009, 10:27
Ma hai HD interno ?
Perchè io ho fatto la stessa cosa su HD esterno senza riuscirci.
Riproverò con l'HD esterno che ho riformattato, non vorrei che al lavoro ci fossero inavvertitamente finite sopra delle protezioni sulle cartelle (le classiche autorizzazioni sballate dei PC collegati in rete come client senza diritti amministrativi)
No, ho un HD esterno e funziona alla grande ! ;)
albertomtb
03-12-2009, 10:30
shevaluk, purtroppo non ho un DVD USB, ho solo letto sul sito ufficiale il discorso che i DVD devono essere privi di protezione.
Comunque, andando per logica, se l'XT legge il DVD USB per forza di cose leggerà i file che ci sono sul supporto ... dovrebbe vederlo con una periferica USB ... anzi, se non sbaglio c'è proprio l'opzione nelle periferiche
Ovviamente il 'se' è d'obbligo
Non ho provato nemmeno io, ma mi sento di dirti che funziona sicuramente.
Come già scritto da altri, il DVD non deve essere protetto da copia (per ora...), quindi i file MKV vengono riprodotti sicuramente.
The Wise
03-12-2009, 10:32
Domandona, avendo un pc su una stanza e volendo far vedere cosa stò facendo sul pc in tutt'altra stanza come posso creare una sorta di streaming utilizzando xtreamer come "lettore" di questi dati?
Tiziano79
03-12-2009, 10:36
Non ho provato nemmeno io, ma mi sento di dirti che funziona sicuramente.
Come già scritto da altri, il DVD non deve essere protetto da copia (per ora...), quindi i file MKV vengono riprodotti sicuramente.
ciao,
non ricordo se nel forum ufficiale ma ho letto che la protezione dvd dovrebbe essere rimossa.....perciò dovremmo essere in grado di leggere sia dvd protetti che non....
zaooooooo
albertomtb
03-12-2009, 10:48
ciao,
non ricordo se nel forum ufficiale ma ho letto che la protezione dvd dovrebbe essere rimossa.....perciò dovremmo essere in grado di leggere sia dvd protetti che non....
zaooooooo
... infatti ho scritto "per ora"...... :D :cool:
Ippo 2001
03-12-2009, 11:02
Domandona, avendo un pc su una stanza e volendo far vedere cosa stò facendo sul pc in tutt'altra stanza come posso creare una sorta di streaming utilizzando xtreamer come "lettore" di questi dati?
quello che vuoi fare tu si fa con programmi tipo VNC, ma lo fai tra pc ...
paperino
03-12-2009, 11:04
In RGB sarebbero i il cavo che finisce con i 3 cavetti giallo/bianco/rosso giusto???
No, quei cavetti sono:
rosso e bianco: canali audio stereo (destro e sinistro)
giallo: segnale video composito
In RGB non è quindi proprio possibile, o composito o hdmi.
Purtroppo il composito è il peggiore tra tutti i collegamenti video possibili :( e quindi normale che la qualità non sia eccezionale.
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 11:16
Se lo sapevo lo prendevo da loro :|.
130 antenna + xtreamer :|
Ma come 130€ con antenna e spese di spedizioni... se ho visto io e ho letto 119€ solo l'Xtreamer senza antenna + spese di spediozioni... boh...
The Wise
03-12-2009, 11:26
quello che vuoi fare tu si fa con programmi tipo VNC, ma lo fai tra pc ...
E ma a me serve pc-tv in lontanza magari usando l'xtreamer
Powerfrank
03-12-2009, 12:03
Ciao e grazie.
Anche io ordinato da Pixmania in due giorni arrivato(stamattina), l'unica cosa ho notato che l'antenna Wifi nn è, almeno vista dalla foto, la stessa che vendono sul sito Xtreamer. Mi spiego sembra leggermente più piccola e nn c'è il logo Xtreamer scritto sull'antenna. Mi dite quella "ufficiale" che chipset monta altrimenti la rimando indietro e mi faccio spedire l'"originale". Stasera lo provo e vi dico come va. Ciaooo
sajangoku
03-12-2009, 12:19
Anche io ordinato da Pixmania in due giorni arrivato(stamattina), l'unica cosa ho notato che l'antenna Wifi nn è, almeno vista dalla foto, la stessa che vendono sul sito Xtreamer. Mi spiego sembra leggermente più piccola e nn c'è il logo Xtreamer scritto sull'antenna. Mi dite quella "ufficiale" che chipset monta altrimenti la rimando indietro e mi faccio spedire l'"originale". Stasera lo provo e vi dico come va. Ciaooo
http://host.presenze.com/miniature/122009/20091203011651image0137jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=10039)
Powerfrank
03-12-2009, 12:36
Grazie dell'info in effetti corrisponde anche il chipset se la collego al Pc mi dice che è questo RTL8191S, quindi manca solo il logo Xtreamer e quindi credo che anche la lunghezza sia uguale. Ciaooo
Ippo 2001
03-12-2009, 12:53
E ma a me serve pc-tv in lontanza magari usando l'xtreamer
aspe forse non ho capito ... spiegati meglio
dadinho81
03-12-2009, 13:15
Parlando di cose 'serie', in prospettiva futura per quando acquisterò anche il nuovo TV ...
Ma che differenza c'è tra cavo HDMI da 10 euro ed uno da oltre 50 euro (a parte quelli placcati in ORO che si trovano anche a meno di 40 euro) ... a parità di lunghezza ovviamente.
Possibile che ci marcino così tanto ?
ho chiesto a perecchie persone, anche nei negozi, mi han detto che un cavo vale l' altro, quelli placcato d' oro teoricamente riducono al minimo le INTERFERENZE ma a conti fatti non ci sono grosse differenze con un cavo HDMI normale. Insomma non si vede differenza.
scriptors
03-12-2009, 13:41
Grazie, mi ha preso un colpo quando ho visto cavi HDMI da 50 e passa euro, quasi quasi avrei dovuto spendere più di cavo che di Xtreamer :doh:
sajangoku
03-12-2009, 13:53
* HDMI 1.0 - dicembre 2002
o Bitrate massimo di 4,9 Gb/s. Supporta fino a 165 Mpixel/s di flusso video (1080p a 60 Hz o UXGA) e audio a 8 canali codificato a 192 KHz e 24 bit.
* HDMI 1.1 - maggio 2004
o Supporto addizionale per la protezione dei contenuti dei DVD Audio.
* HDMI 1.2 - agosto 2005
o Supporto addizionale per i Super Audio CD.
o Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
o Disponibilità per i PC di utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr.
o Supporto per le fonti a basso voltaggio.
* HDMI 1.3 - giugno 2006
o Bitrate aumentato a 10,2 Gb/s.
o Supporto (opzionale) colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
o Supporto standard colori xvYCC.
o Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
o Supporto (opzionale) uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu-ray).
* Versione futura 1.4 (nome non confermato) attesa per la fine del 2009 e di cui il consorzio HDMI ha parlato in occasione del CES di Las Vegas del 2009 e confermato in via definitiva il 28 maggio [1][2]
o Supporto alla tecnologia 3D di seconda generazione
o Supporto alla scansione a 240Hz
o Supporto alla comunicazione bidirezionale, che include la connessione Ethernet fino a 100 Mbps e lo streaming del flusso audio
o Funzionalità HEC (HDMI Ethernet Channel)
o Supporto al canale di ritorno per l'audio
o Supporto a risoluzioni fino a 4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30Hz
o Funzionalità ACE (Automatic Content Enhancement)
o Nuovo mini connettore a 19 pin
..... e i cavi si adeguano di conseguenza.....
Se avete voglia di leggere.....
http://www.hdmi.org/download/press_kit/PressBriefing_HDMI1_4_Final_083109.pdf
The Wise
03-12-2009, 13:57
aspe forse non ho capito ... spiegati meglio
Praticamente vorrei far vedere la schermata del PC su una televisione che è in un'altra stanza... Volevo sapere se si riesce a utilizzare l'xtream creando una specie di video in streaming.
scriptors
03-12-2009, 14:02
quindi diciamo che è oppurtuno che sul cavo ci sia scritto HDMI 1.3 :confused:
sajangoku
03-12-2009, 14:08
Direi proprio di si ;)
dadinho81
03-12-2009, 14:20
si ecco quello è importante, se poi lo paghi 10 euro o 80 ti assicuro che cambia davvero poco, a volte nulla proprio.
scriptors
03-12-2009, 14:27
€ 8,95 + s.s.
Questo cavo HDMI 1.3 è stato ideato per tutte le periferiche audio/video o informatiche munite di connessioni High Definition HDMI Full HD 1080p. Permette di beneficiare di velocità trasferimento molto elevate, fino ad un massimo di 5 GB/sec. (quindi è un 'tarocco' la scritta 1.3 ?)
€ 37 + s.s.
Il cavo HDMI 1.3b maschio-maschio HDMBG3 di Netgear collega tutti gli apparecchi alta definizione per garantire un suono e un'immagine impeccabili.
€ 29 + s.s.
Il cavo HDMI 1.3a maschio-maschio HDMG3 di Netgear collega tutti gli apparecchi alta definizione per garantire un suono e un'immagine impeccabili.
€ 15 + s.s.
Il cavo HDMI maschio / HDMI maschio MC380-2M è perfetto per creare nuovi collegamenti audio / video. E' utilizzato ad esempio per collegare due apparecchi digitali dotati di un connettore HDMI come un televisore, un demodulatore satellitare, un Home Theater...
... da 9 euro a 37 euro :rolleyes:
ps. ci sono anche cavi da 200 euro
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 14:51
Devi aggiuncerci 10€ di spese di spedizione che diventano 130€ mentre sul sito ufficiale é 119€ compreso spese.
Siccome ho configurato il WI-FI sull' Xtreamer, una volta assegnato un indirizzo IP, potete linkarvi dal Pc al suo interno, si possono caricare e scaricare i contenuti direttamente dal Pc, creare cartelle, vedere film - musica - foto etc...etc...
Xtreamer Media Server
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091002193912_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091002193912_1.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091002194005_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091002194005_2.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091002194041_3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091002194041_3.JPG)
Lo trovo mooolto comodo!!;)
ho win 7 64 bit e l'xtreamer,che devo fare x sharare le cartelle del pc via lan?io non ci riesco.....
Roberto Lago
03-12-2009, 19:35
Perchè il DV necessita di codec Panasonic specifico che non è attualmente incluso in quelli dello Xtreamer.
Credo tra l'altro che sia più una scelta che non una svista dato che DV è un formato di acquisizione volto all'editing che quindi occupa grande quantità di memoria (circa 1GB ogni 4 minuti di video con audio) e non è mai usato come formato di archiviazione, almeno al livello "utente consumer", che è invece il target dell'Xtreamer.
Grazie per la spiegazione. Però posso dirvi che l'Xtreamer legge benissimo i files video in HD della Canon 5D Mark II, tra i migliori videi esistenti per definizione e qualità (molti li peferiscono ai video prodotti dalla RED One, una cinepresa video di altissima qualità). Si tratta di MOV H.264 LPCM. Il Western Digital HD li legge ma non riesce a far sentire l'audio, cosa che l'Xtreamer invece ovviamente fa e anche bene.
Ciao
sajangoku
03-12-2009, 20:39
ho win 7 64 bit e l'xtreamer,che devo fare x sharare le cartelle del pc via lan?io non ci riesco.....
Segui questi passi:
- attivare la condivisione dei file e delle stampanti se non l'hai già fatto.
Pannello di controllo\Rete e Internet\Gruppo Home
- vai qui e devi trovare la voce "condivisione protetta da password" e scegliere "disattiva" (così dal'Xtreamer o da altri PC non ti chiede la password).
Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate
poi scegli la cartella che devi condividere e ......
1) con il tasto destro seleziona "proprietà"
2) scegli "condividi"
3) scegli "utenti a cui consentire la condivisione"
4) selezionare "everyone" dal campo col menu a tendina
5) sul pc, hai finito
6) dall'Xtreamer fai la ricerca del gruppo di lavoro che avete impostato sul PC (di solito WORKGROUP) dalla voce NET, attenzione che ci vuole un po' di tempo per far "circolare" la modifiche nella rete, per cui torna indietro col telecomando e riseleziona piu' volte NET fino alla comparsa del gruppo di lavoro.
7) dovresti trovare la cartella condivisa :sperem:
....spero di essermi ricordato tutto :D
Powerfrank
03-12-2009, 21:21
Chi mi spiega la funzionalitá del 1080p 24hz?? Perchè se l'attivo con i filmati a 720p a volte scatta con i 1080 invece tutto ok. Ho un film in mkv che nn riesco a leggere da cui ho tirato fuori 2 mpg che invece funzionano.. Come posso capire se il file é danneggiato visto che sul pc funziona bene?? Grazie ciaoo
Segui questi passi:
- attivare la condivisione dei file e delle stampanti se non l'hai già fatto.
Pannello di controllo\Rete e Internet\Gruppo Home
- vai qui e devi trovare la voce "condivisione protetta da password" e scegliere "disattiva" (così dal'Xtreamer o da altri PC non ti chiede la password).
Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate
poi scegli la cartella che devi condividere e ......
1) con il tasto destro seleziona "proprietà"
2) scegli "condividi"
3) scegli "utenti a cui consentire la condivisione"
4) selezionare "everyone" dal campo col menu a tendina
5) sul pc, hai finito
6) dall'Xtreamer fai la ricerca del gruppo di lavoro che avete impostato sul PC (di solito WORKGROUP) dalla voce NET, attenzione che ci vuole un po' di tempo per far "circolare" la modifiche nella rete, per cui torna indietro col telecomando e riseleziona piu' volte NET fino alla comparsa del gruppo di lavoro.
7) dovresti trovare la cartella condivisa :sperem:
....spero di essermi ricordato tutto :D
mi chiede id utente e password di rete.......
sajangoku
04-12-2009, 01:07
mi chiede id utente e password di rete.......
:eek: ....te l'ho già scritto... :read:
- devi trovare la voce "condivisione protetta da password" e scegliere "disattiva" (così dal'Xtreamer o da altri PC non ti chiedono la password).
Qui: Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate
Chi mi spiega la funzionalitá del 1080p 24hz?? Perchè se l'attivo con i filmati a 720p a volte scatta con i 1080 invece tutto ok. Ho un film in mkv che nn riesco a leggere da cui ho tirato fuori 2 mpg che invece funzionano.. Come posso capire se il file é danneggiato visto che sul pc funziona bene?? Grazie ciaoo
Ecco c'è qualcuno che ci spiega la funzione del 1080p 24hz?
Anche a me attivandola i filmati hd mi scattano. Grazie
marKolino
04-12-2009, 07:44
Ecco c'è qualcuno che ci spiega la funzione del 1080p 24hz?
Anche a me attivandola i filmati hd mi scattano. Grazie
Anche a me alcuni scattano vistosamente... credo che il bussolotto non riesca a riprodurli correttamente. Poco male, impostando l'opzione su "off" non ci sono effetti collaterali.
Inoltre è anche possibile che il vostro televisore non supporta la visualizzazione a 24hz o il file che state vedendo è stato fatto coi piedi.
scriptors
04-12-2009, 08:07
Parental Control
Ci ho riprovato e confermo che funziona :sofico:
In caso di problemi verificare che non siano stati modificati i permessi amministrativi sul HD.
ps. mi è venuta ora la curiosità ... chissà cosa succede andando sulla cartella tramite PC :confused:
dadinho81
04-12-2009, 08:13
o il file che state vedendo è stato fatto coi piedi.
questa è una cosa che molti utenti non calcolano, vi assicuro che in giro del del materiale spacciato per perfetto fatto davvero male.
Giuseppe Rossi
04-12-2009, 08:28
Scusami ma di cosa sta parlando? Non riesco a trovare l'inizio di questo discorso... :rolleyes:
albertomtb
04-12-2009, 08:32
Scusami ma di cosa sta parlando? Non riesco a trovare l'inizio di questo discorso... :rolleyes:
Parental Control !
Cioè la possibilità tramite l'xt di bloccare l'accesso ad una cartella richiedendo l'immissione di una password. ;)
Powerfrank
04-12-2009, 08:54
questa è una cosa che molti utenti non calcolano, vi assicuro che in giro del del materiale spacciato per perfetto fatto davvero male.
Hai ragione.....ho trovato filmati in 1080p fatti veramente male, ma c'è un programma per ricontrollare un mkv e vedere se tutto è fatto bene???
marKolino
04-12-2009, 08:56
a me la cosa che più fa "sorridere" è che spesso spacciano film come blu-ray rip... peccato che molti di quelli che si trovano non siano MAI stati editati in alta definizione quindi sono solamente dei DVD rip riscalati a 1080p
le solite domande del keeny...
:D
ragazzi l'XT è compatibile con MAC OSX? quindi con i computer della Apple???
Grazie a chi mi risponde.
ps per la cronaca per chi si ricorda che avevo problemi su tv crt, ovviamente sul mio televisore si vede perfettamente.
dadinho81
04-12-2009, 09:53
ragazzi l'XT è compatibile con MAC OSX? quindi con i computer della Apple???
scusa ma, compatibile in che senso? vuoi sapere se il tool per le copertine gira anche sul MAC? perchè se invece parli del Wireless che cosa c' entra la compatibilità? che tu abbia Linux, Mac o PC dal momento che setti bene il wireless non ci sono differenze o incompatibilità.
scusa ma, compatibile in che senso? vuoi sapere se il tool per le copertine gira anche sul MAC? perchè se invece parli del Wireless che cosa c' entra la compatibilità? che tu abbia Linux, Mac o PC dal momento che setti bene il wireless non ci sono differenze o incompatibilità.
nono intendo se posso attaccarlo al mac col cavo per passarci i file :P sono ingorantissimo di apple, (a parte iphone), e non so se usando lo XT sia su win che su mac posso avere problemi
:P
bartdream
04-12-2009, 10:25
Allora per passare una grande quantità di file e soprattutto per passar efile di capacità superiore ai 4gb in periferiche esterne è necessario che si scriva sugli hdd formattati in NTFS, purtroppo questa tecnologia è una tecnologia chiusa.. ovvero creata da Microsoft e mai liberalizzata..
quindi per Mac nativamente non è possibile farlo...
Ma c'è sempre una soluzione a tutto..
Puoi scaircare per Mac un programma che si chiama "Paragon NTFS for Mac" che ti toglie la limitazione dei 4gb di grandezza massima facendoti legge re e scrivere su periferiche esterne NTFS.
spero di essere stato chiaro
Ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.