View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)
OldBlackEagle
24-04-2009, 23:46
Gestore Tiscali Italia S.p.a
Nome Offerta TUTTO INCLUSO LIGHT
http://abbonati.tiscali.it/media/foto/nomi_prodotti/tuttoincluso_light.gif
Tipo di connessione ADSL2+ (N.B.:PPPoA e PPPoE)
Velocità massima delle portanti ADSL2+ Download: 24288 kbit/sec; Upload: 1530 kbit/sec.
La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.
Tariffazione flat - connessione Adsl2+ illimitata 24 ore su 24
Costo attivazione/una tantum gratis se paghi con carta di credito o rid bancario
Costo orario nessuno
Non paghi più il canone Telecom - Risparmi € 192,96 all'anno
Se non hai ancora il telefono - Puoi attivare la TUTTO INCLUSO LIGHT su una nuova linea telefonica Tiscali
Canone
- 240 euro di sconto! 19,95 euro al mese per due anni, nei mesi successivi 31,95 euro.
- costo di attivazione del servizio gratis. Tutti gli importi sono IVA compresa.
Canone per chi NON HA LINEA TELEFONICA ATTIVA
- 240 euro di sconto! 19,95 euro al mese per due anni, nei mesi successivi 31,95 euro.
- costo di attivazione del servizio gratis.
Costo di installazione nuova linea:
- € 50 una tantum (Solo nella prima bolletta). Tutti gli importi sono IVA compresa.
Tariffe telefoniche
Tipologia .......... Scatto risposta ..... Fascia intera ..... Fascia ridotta
-----------------------------------------------------------------------------
Verso altri numeri Tiscali 0 cent ....... 0 cent/minuto ...... 0 cent/minuto
Urbane e interurbane 15 cent ....... 0 cent/minuto ...... 0 cent/minuto
Cellulari 15 cent ...... 19 cent/minuto ..... 19 cent/minuto
- Per vedere le tariffe telefoniche complete (in formato PDF) Clicca qui (http://abbonati.tiscali.it/tariffe_telefoniche/tuttoincluso_light.pdf)
Descrizione/accessori
- Modem/Router Wi-Fi ADSL2+ Thomson (http://abbonati.tiscali.it/adsl/guida_thomson585v6.pdf) a noleggio a 3 euro/mese, oppure in comodato d'uso a 59,95 euro una tantum
- chiami gratis tutti i numeri Tiscali
- telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite, con scatto alla risposta (15 centesimi).
- Segreteria telefonica: 1 euro al mese
- "Chi è", per sapere chi ti sta chiamando: 1 euro al mese
- trasferimento di chiamata
- spazio web da 100 MB
- fax sull'email (gratis in ricezione)
- email da 10 Giga di spazio con filtro antispam gratis. Invia allegati fino a 2 Giga
- IP dinamico pubblico
Modalità di pagamento
- Carta di credito o addebito in conto corrente bancario.
- Fatturazione mensile posticipata.
Link http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/
Validità dell'offerta da verificare direttamente sull'indirizzo web indicato sopra.
Parametri di configurazione modem/router per la connessione adsl
VPI 8
VCI 35
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo DNS primario* assegnato dal server
Indirizzo DNS secondario* assegnato dal server
* qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70
Come si interpreta la qualità di una linea ADSL
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
Configurazione Segreteria Telefonica
La Segreteria Telefonica vi permette di gestire attraverso il vostro messaggio personale tutte le chiamate ricevute.
La password iniziale è composta dalle ultime 4 cifre del proprio numero telefonico.
La personalizzazione della Password e di Tutti i Servizi Voce si può effettuare contattando il 4060.
Per attivarla o disattivarla utilizzate i seguenti comandi da digitare dal vostro telefono fisso collegato:
*21* Attivazione trasferimento su segreteria incondizionato
*22* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di occupato
*23* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di mancata risposta
*24* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di occupato e di mancata risposta
*25* Disabilita il trasferimento di chiamata sulla segreteria telefonica
Digitando invece *777* dalla tastiera del telefono fisso collegato è possibile ascoltare e gestire i messaggi lasciati in segreteria. Attraverso un semplice IVR sarete guidati alla gestione della segreteria compresa la registrazione personalizzata del vostro messaggio vocale.
Oltre che digitando il *777* da tastiera potrete ascoltare i messaggi lasciati in segreteria anche comodamente dalla vostra casella E-mail ADSL. Infatti Il messaggio verrà automaticamente spedito anche sulla vostra casella di posta elettronica principale dell'abbonamento TISCALI TUTTO INCLUSO LIGHT
Configurazione Servizio Telefonico Caller ID
(Per rendere PRIVATO il Proprio Numero Telefonico)
Per attivarlo o disattivarlo utilizzate i seguenti comandi da digitare dal vostro telefono fisso collegato:
*270* Disattiva la visualizzazione del proprio Caller ID (Numero Telefonico)
*271* Ripristina la visualizzazione del proprio Caller ID (Numero Telefonico)
*272* Verificare lo stato del servizio
http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222125929_comandiserviziaggiuntivi.png
Link Assistenza Clienti Voce:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/segreteria_telefonica/comandi_segreteria.php
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/segreteria_telefonica/
Ottimizzare il Protocollo TCP/IP per la Nuovissima Tutto Incluso Tiscali Light 20 Mega:
http://img61.imageshack.us/img61/8788/tcpoptimizer24mega2xx.jpg
25-04-2009, 00:02
Per Tutti gli Amici che hanno sottoscritto la Nuova Offerta Tutto Incluso Light e per quelli che avevano sottoscritto la Vecchia Offerta TISCALI VOCE + ADSL 8 MEGA, da ora in poi potranno utilizzare questo Thread per supportare o richiedere assistenza su questo Tipo di contratto...
Saluti...
alefdiakonos
25-04-2009, 06:28
Ringrazio di cuore il grande guru tiscaliano :) per averci "costruito la nuova casa"! Non avevo voglia di traslocare, ma eccoci qui! :D
alef presente! ;)
caurusapulus
25-04-2009, 08:47
Eccomi.
Azz rispetto alla "vecchia" tuttoincluso 10mbit/384kbit si risparmiano 10€ al mese a fronte di 1mbit in meno sulla banda di download. :fagiano:
edit: leggo solo ora che la portante è a 9mbit ma l'adsl viaggia a 8, dunque sono 2mbit di differenza :D
carletto1969
25-04-2009, 08:53
è una bella offerta, peccato che non è applicabile alla mia linea, ho provato ma viene fuori questa pagina:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/wlr/tuttoincluso/
alefdiakonos
25-04-2009, 08:54
Eccomi.
Azz rispetto alla "vecchia" tuttoincluso 10mbit/384kbit si risparmiano 10€ al mese a fronte di 1mbit in meno sulla banda di download. :fagiano:
edit: leggo solo ora che la portante è a 9mbit ma l'adsl viaggia a 8, dunque sono 2mbit di differenza :D
Guarda che hanno cambiato soltanto il nome! E' la vecchia Voce 8 mega. :D
Eh si, attenzione che questa offerta non ha il telefono compreso, ogni chiamata ha lo scatto di 15 €/cent:read:
Effettivamente anche io all'inizio ero rimasto interdetto, avendo letto "tutto incluso", stavo li a pensare... risparmiare o avere moltaaa più banda? :sofico:
Poi ho letto bene :oink:
alefdiakonos
25-04-2009, 09:18
è una bella offerta, peccato che non è applicabile alla mia linea, ho provato ma viene fuori questa pagina:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/wlr/tuttoincluso/
Infatti, saresti in WLR! :(
caurusapulus
25-04-2009, 10:27
Eh si, attenzione che questa offerta non ha il telefono compreso, ogni chiamata ha lo scatto di 15 €/cent:read:
Effettivamente anche io all'inizio ero rimasto interdetto, avendo letto "tutto incluso", stavo li a pensare... risparmiare o avere moltaaa più banda? :sofico:
Poi ho letto bene :oink:
cazz è vero!! avendo letto tuttoincluso avevo sottinteso il fatto che lo scatto non venisse tariffato...
rimango con la mia cara vecchia tuttoincluso visto che faccio >150 chiamate al mese ai fissi :vicini:
OldBlackEagle
25-04-2009, 22:29
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/wlr/tuttoincluso/Però se fossi al posto al Tuo, una telefonatina al 130 la farei ugualmente. Forse il Sistema OnLine di Tiscali non è ancora perfettamente aggiornato per offrire la Light in WLR (che significa in parole semplici: distacco da Telecom, ma virtuale o meglio la bolletta Telecom arriva a Tiscali, ma al cliente arriva solo la bolletta Tiscali con 5€ in più)... :muro: Ti consiglio un'offerta ULL con un Operatore Telefonico che ha già raggiunto la Tua Centrale Telefonica... ;)
Saluti...
solletico
26-04-2009, 17:48
"costo di attivazione del servizio: gratis se ti abboni con carta di credito o rid bancario;
€ 60 una tantum se ti abboni con bollettino postale. Tutti gli importi sono IVA compresa"
E per chi ha già l'ADSL Tiscali e vuole passare a Tutto Incluso Light anche per le chiamate, la una tantum è sempre di 60 euro o un po' meno?
alefdiakonos
26-04-2009, 22:15
Mi pare sia di 30 Euro il costo per un cambio piano: chiedi al 130 per conferma!
OldBlackEagle
26-04-2009, 22:21
Mi pare sia di 30 Euro il costo per un cambio piano: chiedi al 130 per conferma!No, da quasi un anno non fanno più pagare contributi d'attivazione, per cambiare contratto, presumo per un scelta di tipo commerciale che giudico VINCENTE... ;)
Saluti...
alefdiakonos
26-04-2009, 22:26
Non vorrei contraddirti, caro OBE, ma ho domandato qualche mese orsono un ipotetico costo di cambio piano da Voce 8 mega a Tutto Incluso ed una cortese signorina mi rispose indicandomi quella cifra.
OldBlackEagle
26-04-2009, 22:33
Non vorrei contraddirti, caro OBE, ma ho domandato qualche mese orsono un ipotetico costo di cambio piano da Voce 8 mega a Tutto Incluso ed una cortese signorina mi rispose indicandomi quella cifra.Si alef, sul contratto è scritto chiaramente che il cliente deve corrispondere un contributo di attivazione se richiede un cambio piano contrattuale. Ma in realtà in fattura non compare. Poi ovviamente (ogni tanto) posso sbagliare anch'io. Anche se in questo caso spero di no!!! :D
Saluti...
carletto1969
26-04-2009, 23:14
Però se fossi al posto al Tuo, una telefonatina al 130 la farei ugualmente. Forse il Sistema OnLine di Tiscali non è ancora perfettamente aggiornato per offrire la Light in WLR (che significa in parole semplici: distacco da Telecom, ma virtuale o meglio la bolletta Telecom arriva a Tiscali, ma al cliente arriva solo la bolletta Tiscali con 5€ in più)... :muro: Ti consiglio un'offerta ULL con un Operatore Telefonico che ha già raggiunto la Tua Centrale Telefonica... ;)
Saluti...
grazie per la spiegazione, non avevo capito proprio, sai abito in una città piccola, è passata a città da tre anni circa (18.000 abitanti), e non so se ci siano operatori che possono fare un offerta ULL.
utopics87
26-04-2009, 23:56
grazie per la spiegazione, non avevo capito proprio, sai abito in una città piccola, è passata a città da tre anni circa (18.000 abitanti), e non so se ci siano operatori che possono fare un offerta ULL.
Mi sa che l'offerta Tutto Incluso Light non sia proprio disponibile in wlr
OldBlackEagle
27-04-2009, 12:22
Mi sa che l'offerta Tutto Incluso Light non sia proprio disponibile in wlrOnLine sembrerebbe proprio di no... Comunque per sicurezza una telefonatina al numero verde (da telefono fisso) 130, conviene farla per una conferma...
Saluti...
salve, volevo sottoscrivere quest'abbonamento per un mio amico, non ha il telefono quindi pensavo dovesse pagare solo le 50€ una tantum per l'attivazione nuova linea ma in seguito solo i 29€/mese....
invece tramite il form online ottengo questo risultato http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso_lna/
per 39.95€/mese e adsl nerfato rispetto alla 8/512 e pacchetto voce come quello della 10/1...
presumo perchè lui non è coperto da rete propietaria tiscali... nsomma si paga sempre il pizzo di telecom per le linee solo dati nel suo caso?
utopics87
16-05-2009, 20:48
salve, volevo sottoscrivere quest'abbonamento per un mio amico, non ha il telefono quindi pensavo dovesse pagare solo le 50€ una tantum per l'attivazione nuova linea ma in seguito solo i 29€/mese....
invece tramite il form online ottengo questo risultato http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso_lna/
per 39.95€/mese e adsl nerfato rispetto alla 8/512 e pacchetto voce come quello della 10/1...
presumo perchè lui non è coperto da rete propietaria tiscali... nsomma si paga sempre il pizzo di telecom per le linee solo dati nel suo caso?
Pagherebbe €39,95 al mese + €3 al mese per il router necessario per telefonare perchè non è coperto direttamente dalla rete Tiscali
Dovrebbe essere disponibile anche questa offerta senza router e con linea voce tradizionale http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/wlr/tuttoincluso/
Non so quanto gli convenga
Pagherebbe €39,95 al mese + €3 al mese per il router necessario per telefonare perchè non è coperto direttamente dalla rete Tiscali
è indispensabile ed obbligatorio l'uso del loro modem mi sembra di capire da questa frase " Nella tua zona il servizio prevede il noleggio del modem Bitstream Tiscali Wi-Fi (3 euro al mese). "
perchè lui ha comprato un netgear834g proprio in previsione dell'adsl....:rolleyes:
utopics87
16-05-2009, 20:53
è indispensabile ed obbligatorio l'uso del loro modem mi sembra di capire da questa frase " Nella tua zona il servizio prevede il noleggio del modem Bitstream Tiscali Wi-Fi (3 euro al mese). "
perchè lui ha comprato un netgear834g proprio in previsione dell'adsl....:rolleyes:
Si, perchè al router va collegato il telefono per effettuare e ricevere chiamate perchè attivano una linea voip nelle zone non coperte dalla loro rete
OldBlackEagle
20-05-2009, 23:47
perchè lui ha comprato un netgear834g proprio in previsione dell'adsl....:rolleyes:Ha sbagliato, prima doveva documentarsi meglio... :muro:
Saluti...
Ieri ho sottoscritto per mio suocero adsl+voce light a 29,95 €/mese
Non c'è proprio verso di risparmiare i 3 €/mese e comprarsi un proprio router voip?
In caso di risposta negativa, come si comporta il loro router? E' configurabile (firewall, NAT, ecc...)????
Come si comporta col p2p?
grazie
utopics87
22-05-2009, 09:02
Ieri ho sottoscritto per mio suocero adsl+voce light a 29,95 €/mese
Non c'è proprio verso di risparmiare i 3 €/mese e comprarsi un proprio router voip?
In caso di risposta negativa, come si comporta il loro router? E' configurabile (firewall, NAT, ecc...)????
Come si comporta col p2p?
grazie
Inserendo il numero di un vicino quì (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/) qual è l'indirizzo della pagina che si apre?
Ha sbagliato, prima doveva documentarsi meglio... :muro:
Saluti...
si in effetti, ma a quel prezzo anche se non avesse preso il router sbagliato non conveniva stipularla ugualmente, si è rivolto verso infostrada alla fine che copre in ull la sua zona, peccato che tiscali non ancora la copra con le sue linee...
robby771
02-06-2009, 17:14
io a casa dei miei ho, da alcuni anni, tiscali adsl 4mega + voce ed il contratto è intestato a me; ora sto per andare vivere in un'altra casa dove non c'è la linea telefonica e tra le varie offerte vorrei provare la tutto incluso light a 29,95 euro...mi viene un dubbio però?è possibile avere intestati due contratti contemporaneamente?domani proverò a sentire il 130 ma visto che l'offerta scade il 4 giugno magari riesco ad avere qualche chiarimento da voi...;)
grazie a tutti
alefdiakonos
02-06-2009, 17:54
è possibile avere intestati due contratti contemporaneamente?
Affermativo! ;)
robby771
02-06-2009, 18:56
Affermativo! ;)
perfetto...allora procedo ;) grazie della risposta immediata...
OldBlackEagle
05-06-2009, 14:16
Non c'è proprio verso di risparmiare i 3 €/mese e comprarsi un proprio router voip?Nel Tuo caso non puoi, perchè nella Tua Centrale Telefonica non è presente una DSLAM Tiscali con Voce POTS.
Come si comporta col p2p?Nessun problema! L'apertura di Tutte le Porte TCP/UDP è molto facile da configurare. Con il P2P NO-PROBLEM...
Saluti...
05-06-2009, 21:43
http://img195.imageshack.us/img195/4443/nuovaofferta2.png (http://img195.imageshack.us/my.php?image=nuovaofferta2.png)
I vantaggi
*
Linea telefonica inclusa nell'abbonamento.
*
Telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite, paghi solo lo scatto alla risposta.
*
Navigazione internet senza limiti fino a 8 mega di velocità.
*
Solo 14,95 euro al mese fino al 01/01/2010, nei mesi successivi 29,95 euro.
*
Stacchi Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e risparmi 193 euro all'anno.
I dettagli dell'offerta
Stacca Telecom
Prezzi e promozioni (offerta valida fino al 11/06/2009)
* Solo 14,95 euro al mese fino al 1° gennaio 2010, dopo paghi 29,95 euro al mese.
* Stacchi Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e risparmi 193 euro all'anno.
* Gratis costo di attivazione del servizio se paghi con carta di credito o addebito in conto corrente bancario; 60 euro una tantum se paghi con bollettino postale.
Caratteristiche del servizio
* Velocità di navigazione fino a 8 mega. Velocità di invio e-mail o file fino a 512 Kb.
* Telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite, con scatto alla risposta (15 centesimi).
Servizi gratuiti
* Segreteria telefonica.
* "Chi è", per sapere chi ti sta chiamando.
* Trasferimento di chiamata.
* Fax sull'e-mail gratis in ricezione.
* Spazio web da 100 MB.
* Casella di posta elettronica da 10 Giga di spazio con filtro antispam e invio di allegati fino a 2 Giga.
Tariffe telefoniche
* Visualizza le tariffe telefoniche in formato pdf.
Modalità di pagamento e fatturazione
* Carta di credito, addebito in conto corrente bancario o bollettino postale.
* Fatturazione mensile posticipata.
OldBlackEagle
06-06-2009, 13:22
Grazie alefdiakonos, come sempre puntuale e preciso nel segnalarmi gli aggiornamenti commerciali.
Aggiornato Primo Post con la Nuova Offerta Commerciale... ;)
Saluti...
ho visto questa nuova offerta tutto incluso light e mi interessava (c'è un minimo di miglioramento..)
volevo sapere:
- c'è un costo di upgrade? old dice di no, però sul sito tiscali parla di 25€.
- smetterei di pagare il modem?? sono 4 anni che lo pago..me ne sarei comprato un tir!
alefdiakonos
08-06-2009, 07:13
ciao a tutti,
volevo sapere:
- c'è un costo di upgrade? old dice di no, però sul sito tiscali parla di 25€.
- smetterei di pagare il modem??
- Non ti applicherebbero il costo della variazione abbonamento.
- Smetteresti di pagare il noleggio qualora fossi in ULL, ossia su linea POTS.
io adesso sono su rete tiscali, ma non POTS perchè sono un vecchio abbonato.
mi convertirebbero il servizio in POTS?
Nel Tuo caso non puoi, perchè nella Tua Centrale Telefonica non è presente una DSLAM Tiscali con Voce POTS.
Nessun problema! L'apertura di Tutte le Porte TCP/UDP è molto facile da configurare. Con il P2P NO-PROBLEM...
Saluti...
Volevo proprio fare la stessa domanda, merci!
Ora attivo ;-)
OldBlackEagle
08-06-2009, 15:14
io adesso sono su rete tiscali, ma non POTS perchè sono un vecchio abbonato.
mi convertirebbero il servizio in POTS?Purtroppo no glazio. L'unico modo sarebbe di rientrare in Telecom soltanto per la FONIA. Una volta rientrati in Telecom se raggiunto dal servizio POTS TISCALI, potrai sottoscrivere la nuova offerta Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti)
Ciao a tutti! mi aggiungo al thread.
Anche la mia zona non è di loro copertura, e devo affittare il modem.
Volevo proprio fare la stessa domanda, merci!
Ora attivo ;-)Stesso discorso anche per Te. Se già abbonato con la vecchia offerta Voce VoIP, per poter usufruire della nuova FONIA POTS, occorre rientrare in Telecom solo per la FONIA.
Ripeto: :read:
"Una volta rientrati in Telecom se raggiunto dal servizio POTS TISCALI, potrai sottoscrivere la nuova offerta Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti)"
Saluti...
p.s. io ero (al momento ancora sono) Telecom Italia
Annamaria
09-06-2009, 12:52
Attualmente utilizzo Alice 7MB ma vorrei passare a Tiscali con Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti); nel sito, inserendo il mio numero telefonico mi da il sottostante messaggio (nel mio caso sembrerebbe possibile evitare l'uso del loro modem wi-fi):
Telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite, paghi solo lo scatto alla risposta.
Modem Tiscali Base gratis per sempre.
Stacchi Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e risparmi 193 euro all'anno.
Io attualmente utilizzo un router Netgear DG834 (non wi-fi) potrei continuare ad utilizzarlo?
Ho letto che, il loro modem, deve essere collegato alla presa telefonica principale, che ho ad un piano superiore, in casa, rispetto allo studio dove ho i pc (che gestisco con il router ed uno switch) a quali problemi andrei incontro?
Come dovrei modificare la disposizione del mio Netgear e lo switch, rispetto ad ora, passando a Tiscali?
Vale la pena passare a Tiscali o i problemi tecnici e/o altri consiglierebbero il contrario?
Com'è fatto il router non wi-fi Tiscali?
Quanto tempo passerebbe dalla richiesta di passaggio a Tiscali ed effettiva transizione (mi verrebbe effettivamente "staccata" la Telecom)?
Ciao e grazie della pazienza.
skinneriano
09-06-2009, 13:03
Attualmente utilizzo Alice 7MB ma vorrei passare a Tiscali con Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti); nel sito, inserendo il mio numero telefonico mi da il sottostante messaggio (nel mio caso sembrerebbe possibile evitare l'uso del loro modem wi-fi):
Modem Tiscali Base gratis per sempre.
Io attualmente utilizzo un router Netgear DG834 (non wi-fi) potrei continuare ad utilizzarlo?
Ho letto che, il loro modem, deve essere collegato alla presa telefonica principale, che ho ad un piano superiore, in casa, rispetto allo studio dove ho i pc (che gestisco con il router ed uno switch) a quali problemi andrei incontro?
Come dovrei modificare la disposizione del mio Netgear e lo switch, rispetto ad ora, passando a Tiscali?
Vale la pena passare a Tiscali o i problemi tecnici e/o altri consiglierebbero il contrario?
Com'è fatto il router non wi-fi Tiscali?
Quanto tempo passerebbe dalla richiesta di passaggio a Tiscali ed effettiva transizione (mi verrebbe effettivamente "staccata" la Telecom)?
Ciao e grazie della pazienza.
Inserendo il tuo numero quì (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/) te la fa attivare la 20 mega
Controllando la copertura del tutto incluso light ti appare questa pagina?
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso_light/
Annamaria
09-06-2009, 17:47
Inserendo il tuo numero quì (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/) te la fa attivare la 20 mega
Controllando la copertura del tutto incluso light ti appare questa pagina?
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso_light/
La 20MB no, ed appare questo messaggio:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/7mega/
Il secondo link che mi hai postato (Tutto incluso light) è lo stesso che appare a me.
alefdiakonos
09-06-2009, 18:28
Il secondo link che mi hai postato (Tutto incluso light) è lo stesso che appare a me.
Repetita juvant! ;)
L'offerta Bitstream che sottoscriveresti non è altro che una WS ma con un vantaggo in caso di guasto sulla linea. Ossia c'è un contratto con Telecom, la quale deve intervenire entro un determinato periodo. Quindi nada ULL!
OldBlackEagle
09-06-2009, 19:38
La 20MB no, ed appare questo messaggio:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/7mega/
Il secondo link che mi hai postato (Tutto incluso light) è lo stesso che appare a me.Carissima Annamaria, per quanta riguarda l'utilizzo del Tuo Modem/Router Netgear, potresti usarlo con la Tutto Incluso Tiscali offerta per Te, ma non potresti utilizzare la VOCE. Il Modem Tiscali Base (in omaggio) o WiFi (€.3,00 al mese), serve proprio per collegare il Tuo impianto telefonico alle uscite Phone 1 e Phone 2 dei suddetti Modem Tiscali (VoIP). La modifica da apportare al Tuo impianto sarebbe semplicissima, ma necessiterebbe di un minimo di conoscenze Tecniche sugli Impianti Telefonici, eventualmente potresti rivolgerti ad un Tecnico o chiedere supporto a Tiscali stessa. Valuta Tu se è il caso o meno di sottoscrivere tale offerta... :confused:
Saluti...
Ciao a tutti, premetto che non ho a casa mia una linea telefonica (ho le prese) telecom, a me interessa solo internet cosi vado su tiscali metto il numero di un vicino e al posto di costare 19€ solo dati mi costa 32..
Se faccio linea + voce light me ne costa 29
COME MAI?
skinneriano
09-06-2009, 21:01
Ciao a tutti, premetto che non ho a casa mia una linea telefonica (ho le prese) telecom, a me interessa solo internet cosi vado su tiscali metto il numero di un vicino e al posto di costare 19€ solo dati mi costa 32..
Se faccio linea + voce light me ne costa 29
COME MAI?
se non hai una linea telefonica non puoi attivare l'adsl a €19 ma minimo a €30
l'offerta tutto incluso light nel tuo caso è in voip per la voce
tonymontana76
09-06-2009, 21:05
sono passato a tiscali oggi, tuttoincluso light, dovrei essere in ull e mi chiedevo se c'è qui sul forum qualcuno di torino che può dirmi come si trova con tiscali. Inoltre, ho sentito parlare di tempi d'attivazione molto lunghi, è vero? Quale router mi consigliate di comprare???:help:
se non hai una linea telefonica non puoi attivare l'adsl a €19 ma minimo a €30
l'offerta tutto incluso light nel tuo caso è in voip per la voce
Grazie x la risposta... come voip non mi danno il telefono fisso?
Ho telefonato a tiscali e mi hanno detto effettivamente questo che non puoi avere la linea solo dati.. Ma cosa serve avere liena telecom e adsl tiscali che costa uguale?
Ho letto meglio e ho capito cosa intendevi...
Ma alla fine cosa mi conviene fare per avere la connessione adsl
vodafone
tre
tim
tiscali
telecom
?? :muro:
alefdiakonos
09-06-2009, 21:30
ho sentito parlare di tempi d'attivazione molto lunghi, è vero? Quale router mi consigliate di comprare???:help:
I tempi di attivazione sono un "terno al lotto"! :D Dipende da svariati fattori...
Ti consiglio questo ottimo modem/router:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27758837&postcount=861
tonymontana76
09-06-2009, 21:50
I tempi di attivazione sono un "terno al lotto"! :D Dipende da svariati fattori...
Ti consiglio questo ottimo modem/router:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27758837&postcount=861
Grazie mille per il suggerimento, in effetti sembra accessibile anche come prezzo.;)
Grazie mille per il suggerimento, in effetti sembra accessibile anche come prezzo.;)
io ho un router un po' datato, ma mi son sempre trovato bene.
qualcuno che se ne intende più di me, sa dirmi per favore se vada bene o, per caso, utilizzando questo router mi perdo qualcosa? :p
http://www.belkin.com/it/support/product/?lid=it&pid=F5D7632ef4A
alefdiakonos
09-06-2009, 22:03
io ho un router un po' datato, ma mi son sempre trovato bene.
qualcuno che se ne intende più di me, sa dirmi per favore se vada bene o, per caso, utilizzando questo router mi perdo qualcosa? :p
http://www.belkin.com/it/support/product/?lid=it&pid=F5D7632ef4A
Vai tranquillo: supporta l'ADSL2+, e generalmente i Belkin sono ottimi prodotti. ;)
OldBlackEagle
09-06-2009, 22:07
Vai tranquillo: supporta l'ADSL2+, e generalmente i Belkin sono ottimi prodotti. ;)Confermo... Puoi stare tranquillo, quel modello è ottimo!!!
Saluti...
skinneriano
09-06-2009, 22:31
Grazie x la risposta... come voip non mi danno il telefono fisso?
Ho telefonato a tiscali e mi hanno detto effettivamente questo che non puoi avere la linea solo dati.. Ma cosa serve avere liena telecom e adsl tiscali che costa uguale?
l'offerte tutto incluso light non prevede il pagamento del canone telecom quindi paghi €29,95 al mese e basta
per quanto riguarda il voip ti danno un router a cui collegare un normale telefono fisso
l'adsl fissa è di sicuro migliore rispetto alla connessione mobile
l'offerte tutto incluso light non prevede il pagamento del canone telecom quindi paghi €29,95 al mese e basta
per quanto riguarda il voip ti danno un router a cui collegare un normale telefono fisso
l'adsl fissa è di sicuro migliore rispetto alla connessione mobile
Si lo so.. quindi mi consigli tiscali light in definitiva
Allora:
infostrada tiscali hanno gli stessi prezzi ma info ha i filtri
vodafone costa 29€ con la station
tre 5gb a 19€ ma non è che prendo molto bene..
BHO mi sa che faccio tiscali a sto punto...
PS: se io scelgo l'adsl senza router mi danno il modem che poi colleghero al mio router? Il telefono lo collego al modem?
Scusate se faccio troppe domande :D
Ma come a capire se sono in ULL? Posso fare a meno di prendere il loro router e usare il mio?
- S y l a r -
10-06-2009, 11:20
Bella rga forse stavolta cambio davvero offerta che sono stufo di pagare tiscali,tele2 e telecom. :rolleyes:
Però ho qualche domanda:
-come verifico la copertura?
-il mio router e il mio telefono solo collegati a due diverse prese telefoni,è un problema?
-posso tenere il mio router?
skinneriano
10-06-2009, 11:51
Scusate se faccio troppe domande :D
Ma come a capire se sono in ULL? Posso fare a meno di prendere il loro router e usare il mio?
non sei in ull perchè altrimenti quando hai verificato la copertura dell'adsl il prezzo sarebbe dovuto essere di €28,95 invece di €32
per quanto riguarda il modem/router che ti forniscono loro non puoi utilizzarlo col tuo, lo stesso vale anche per la Vodafone Station
skinneriano
10-06-2009, 11:53
Bella rga forse stavolta cambio davvero offerta che sono stufo di pagare tiscali,tele2 e telecom. :rolleyes:
Però ho qualche domanda:
-come verifico la copertura?
-il mio router e il mio telefono solo collegati a due diverse prese telefoni,è un problema?
-posso tenere il mio router?
inserisci il numero di un vicino che ha telecom quì (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/). ti permette di attivare la 20mega o ti rimanda alla 7mega?
si se non sei coperto in ull
si se in ull no se in wholesale
OldBlackEagle
10-06-2009, 12:09
Ricordo a Tutti gli Amici che visitano questo Thread Ufficiale, di visionare sempre nella Prima Pagina il Primo Post. Perchè troverete tutti i riferimenti Tecnico/Commerciali dell'attuale offerta... ;)
Colgo l'occasione per augurare a Tutti gli Amici:
"Benvenuti nel Fantastico Tiscali World" !!!
Saluti...
Ricordo a Tutti gli Amici che visitano questo Thread Ufficiale, di visionare sempre nella Prima Pagina il Primo Post. Perchè troverete tutti i riferimenti Tecnico/Commerciali dell'attuale offerta... ;)
Colgo l'occasione per augurare a Tutti gli Amici:
"Benvenuti nel Fantastico Tiscali World" !!!
Saluti...
10-06-2009, 17:47
inserisci il numero di un vicino che ha telecom quì (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/). ti permette di attivare la 20mega o ti rimanda alla 7mega?
Non ne so di numeri dei miei vicini,cavolo...ho provato ad inserire il mio e mi dice che è già presente quel numero negli archivi tiscali e che se voglio cambiare il mio abbonamento devo chiamare il 130.
si se non sei coperto in ull
si se in ull no se in wholesale
Non c'è un altro modo per saperlo?
- S y l a r -
10-06-2009, 18:16
Ok ho chiamato il 130 e mi fa che sono in ull,ora come funziona se voglio collegare il mio pc,che è lontano dalla presa telefonica principale,tramite cavo e non in wifi?
La tipa mi fa che mi mandano un access point gratis,applico quello all'altra presa e ci collego il mio router?
Però il mio router ha giò il wifi,me sa che non serve ad una fava sto access point vero?
OldBlackEagle
10-06-2009, 18:51
Non c'è un altro modo per saperlo?Si basta decrementare di una cifra il finale della Tua Utenza Telefonica, fino a quando non troverai qualcuno che non è abbonato a Tiscali. Dopo segui i consigli che Ti sono già stati dati... :D
Saluti...
Se fossi stao in ULL avrei potuto collegare il mio router e il telefono? Ma se il telefono è via voi a cosa avrei attacactO?
Un'altra cosa il numero tiscali, com'è? è tipo un numeo normale mio prefisso / 937362 oppure no?
OldBlackEagle
12-06-2009, 00:01
Se fossi stao in ULL avrei potuto collegare il mio router e il telefono? Ma se il telefono è via voi a cosa avrei attacactO?
Un'altra cosa il numero tiscali, com'è? è tipo un numeo normale mio prefisso / 937362 oppure no?
Se fossi stato in ULL, non avresti dovuto cambiare nessun collegamento interno al Tuo impianto Telefonico. Il telefono rimaneva collegato ad un presa con un Filtro Adsl. Ed il Modem/Router collegato anch'esso sulla stessa presa telefonica o su un'altra collegata in PARALLELO (alla presa telefonica principale).
Il Numero Telefonico aggiuntivo Tiscali ha lo stesso prefisso di un Numero Telefonico Telecom... :bsod:
Saluti...
Ho fatto l'iscrizione a tiscali, piu passa il tempo e piu mi accorgo di aver fatto una mink.. ho provato a telefonare per dire semplicemente di inviarmi il modem dove lavoro ma non ci sono riuscito, ti mettono in attesa e poi dove se va bene 10minuti smette la musichetta ed inizia a fare il "tuuuu" ma poi quando rispondono cade la linea.. Ottima prova di serietà.. Domanda ma adesso praticamente il telefono devo averlo dove ho il router, non c'è la possibilità alternativa?
PS: dopo quanto vi arriva il modem e il tecnico?
Se qualcosa non va..
DECRETO BERSANI
Salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell'operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. Una confusa terminologia normativa nel testo del provvedimento, sembra far valere il recesso previsto dal decreto Bersani solo per i consumatori e non anche per le aziende
OldBlackEagle
14-06-2009, 00:25
Domanda ma adesso praticamente il telefono devo averlo dove ho il router, non c'è la possibilità alternativa?Devi semplicemente collegare il Tuo attuale impianto telefonico interno, all'ingresso Phone del Modem Tiscali Voce. Quando verrà il Tecnico a casa Tua, Ti spiegherà come fare...
PS: dopo quanto vi arriva il modem e il tecnico?Da contratto 30 gg. lavorativi...
Saluti...
Sì, al telefono la signorina Tiscali mi ha detto circa 20-25 giorni.
A me hanno detto che non serve mandare un tecnico a casa mia, per l'attivazione dell'ADSL sulla mia linea fanno tutto loro. Io dovrò solo collegare il modem/router che mi manderanno alla mia presa principale del telefono.
Certo, l'ho dato un po' per scontato, ma in realtà non ho idea di quale sia la mia presa principale!! :doh:
Avrò bene una presa principale tra quelle che ho, no?
Devi semplicemente collegare il Tuo attuale impianto telefonico interno, all'ingresso Phone del Modem Tiscali Voce. Quando verrà il Tecnico a casa Tua, Ti spiegherà come fare...
Da contratto 30 gg. lavorativi...
Saluti...
OldBlackEagle
14-06-2009, 23:26
Non ti ho mica capito..
Domanda io ho un router, è possibile collegare il mio router netger al modem?Certo che puoi collegarlo. Però il Tuo Netgear potrà fare soltanto da Access Point Wireless. La funzione di Router verrà assolta dal Modem/Router Tiscali Voce...
Uno schema grafico può fare capire meglio:
http://assistenza.tiscali.it/voce/altri_dispositivi/img/schema_wi_fi.gif
* Se hai richiesto il servizio di portabilità del numero, quando quest'ultimo sarà attivo, anche il tuo attuale numero di telefono passerà su rete Tiscali. Dovrai pertanto collegare l'apparecchio telefonico precedentemente collegato alla linea tradizionale alla porta PHONE 2 del tuo modem senza utilizzare il filtro ADSL.
Per permettere la navigazione a tutti i dispositivi collegati attraverso un router (anche se Wi-Fi), è necessario assegnare a quest'ultimo l'indirizzo IP 192.168.1.99 e disabilitare la funzione DHCP. In questo modo tutti i PC potranno navigare in Internet sfruttando il collegamento adsl del modem Tiscali Voce.
E' possibile inoltre impostare il pool di indirizzi IP, cambiare l'IP dello stesso modem Tiscali Voce e attivare o disattivare la funzione DHCP.
Saluti...
http://assistenza.tiscali.it/voce/altri_dispositivi/img/schema_wi_fi.gif
* Se hai richiesto il servizio di portabilità del numero, quando quest'ultimo sarà attivo, anche il tuo attuale numero di telefono passerà su rete Tiscali. Dovrai pertanto collegare l'apparecchio telefonico precedentemente collegato alla linea tradizionale alla porta PHONE 2 del tuo modem senza utilizzare il filtro ADSL.
Per permettere la navigazione a tutti i dispositivi collegati attraverso un router (anche se Wi-Fi), è necessario assegnare a quest'ultimo l'indirizzo IP 192.168.1.99 e disabilitare la funzione DHCP. In questo modo tutti i PC potranno navigare in Internet sfruttando il collegamento adsl del modem Tiscali Voce.
E' possibile inoltre impostare il pool di indirizzi IP, cambiare l'IP dello stesso modem Tiscali Voce e attivare o disattivare la funzione DHCP.
Saluti...
OldBlackEagle
18-06-2009, 13:13
Ciao, la postepay viene accettata come forma di pagamento con carta di credito?Visto che la PostPay è facente parte del circuito VISA e Visa Electron dovrebbe essere accettata.
Ricorda però di avere sempre un minimo di copertura per pagare le Fatture! :doh:
Per Tua maggiore sicurezza chiedi anche al Supporto Commerciale 130 se la carta prepagata PostPay è accettata da Tiscali.
Saluti...
Ieri ho chiesto se mi potevano spedire il modem di base dato che posso collegarte il mio router wifi e dopo 1ora di tentativi mi mettono in linea con una ragazza, la quale mi diceva che non era possibile fare la sostituzione, ed io gli ho spiegato che non volevo sostituirlo dato che non me lo avevano ancora spedito :) dopo un batti e ribatti mi fa:
LEI: "Ma cosa le importa avere il router wifi o no?"
IO: "bhè, risparmio 3€"
LEI: Ma guardi che il modem di base costa ugualmente 3€
IO: Sono sicuro di quello che dico, ho la pagina web davanti..
LEI: BHA, impossibile
IO: ARRIVEDORCIIIIII...
PS: domani devo inviare un fax per farmi mandare sto benedetto modem..
darkeric
26-06-2009, 11:40
Salve a tutti
io non ho linea telefonica e inserendo il numero del vicino che abita di fronte a me
mi dice che c'è copertura per la velocità massimo di 8Mbit/s
cosi significa che sarei su rete Tiscali giusto?
Salve a tutti
io non ho linea telefonica e inserendo il numero del vicino che abita di fronte a me
mi dice che c'è copertura per la velocità massimo di 8Mbit/s
cosi significa che sarei su rete Tiscali giusto?
dovrebbe essere così!
io, invece, posso solo 7MB. Mi è arrivato ieri il modem base, che ho collegato alla linea telefonica per l'attivazione del servizio (dicono 7gg).
Ma chiedo io, poi le altri prese telefoniche mi funzioneranno o ci devo mettere filtri?
Una volta attivato il servizio, non posso utilizzare un mio router? dicono che posso solo collegandolo al loro modem! mi sembra un giro perverso...:rolleyes:
darkeric
26-06-2009, 12:11
se non sbaglio devi per forza collegarlo al router il telefono, perchè la tecnologia telefonica utilizzata è Voip!
per quanto riguarda i filtri non sono necessari perchè dovrebbero essere integrati nel modem
quello che mi chiedo è:
premettendo che la linea d'ingresso sia la prima del tuo impianto di casa (in pratica la prima scorrendo il cavo telefonico da fuori a dentro)
le altre prese dovrebbero essere collegate in serie, quindi scollegando la serie dalla prima presa e creandone un'altra che collega alla seconda, alla terza e cosi via...
se colleghi alla presa Phone del modem non un telefono ma la presa nuova che hai creato dovresti ottenere una rete telefonica per tutte le altre prese.
concetto complesso, ma se ci pensi bene dovrebbe funzionare.
se non sbaglio devi per forza collegarlo al router il telefono, perchè la tecnologia telefonica utilizzata è Voip!
per quanto riguarda i filtri non sono necessari perchè dovrebbero essere integrati nel modem
quello che mi chiedo è:
premettendo che la linea d'ingresso sia la prima del tuo impianto di casa (in pratica la prima scorrendo il cavo telefonico da fuori a dentro)
le altre prese dovrebbero essere collegate in serie, quindi scollegando la serie dalla prima presa e creandone un'altra che collega alla seconda, alla terza e cosi via...
se colleghi alla presa Phone del modem non un telefono ma la presa nuova che hai creato dovresti ottenere una rete telefonica per tutte le altre prese.
concetto complesso, ma se ci pensi bene dovrebbe funzionare.
ho capito il concetto! speriamo che sia come dici tu (e speriamo di aver individuato correttamente la presa principale...io ne ho 3, ma non so quale sia quella giusta!)
cmq, appena è attiva la linea faccio prove e poi vi dico
Dopo 3 anni di tiscali tandem 4MB, ieri chiamo il 130 e chiedo di fare l'upgrade a questa offerta, raddoppiando la banda e pagando solo 1 € in più al mese.
Mi dicono che ci vorranno due settimane circa. Oggi noto una inusuale velocità di invio dei torrent, apro la pagina di configurazione del router Pirelli e cosa vedo?
Data Rate:
Up Stream: 511 (Kbps.)
Down Stream: 9308 (Kbps.)
Per una volta niente da dire sul servizio Tiscali :D :D :D
darkeric
26-06-2009, 19:30
quindi Tiscali non filtra il traffico p2p?
alefdiakonos
26-06-2009, 19:57
quindi Tiscali non filtra il traffico p2p?
In ULL assolutamente NO! ;)
alefdiakonos
26-06-2009, 20:02
Dopo 3 anni di tiscali tandem 4MB, ieri chiamo il 130 e chiedo di fare l'upgrade a questa offerta, raddoppiando la banda e pagando solo 1 € in più al mese.
Mi dicono che ci vorranno due settimane circa. Oggi noto una inusuale velocità di invio dei torrent, apro la pagina di configurazione del router Pirelli e cosa vedo?
Data Rate:
Up Stream: 511 (Kbps.)
Down Stream: 9308 (Kbps.)
Per una volta niente da dire sul servizio Tiscali :D :D :D
Mi associo a questo post per elogiare il Servizio Tecnico Ahiooo!
In sintesi: ho effettuato la portabilità del mio numero storico GSM (1996) da un operatore ad un altro ed ho immediatamente notato che SOLO da rete fissa Tiscali non lo potevo raggiungere (segnale di outline). Morale: telefonato ieri sera all'800709970, aperto un ticket, e stamattina prestissimo il problema era risolto! :)
Tiiiiiiiscali... se è meglio! :D
ok, avrei bisogno di un po' di supporto da chi è già pratico.
pare che mi abbiano attivato l'adsl ma non il servizio voce.
se collego il modem pirelli della T. al pc tramite ethernet la connessione Internet funziona.
mi avevano detto, però, che avrei potuto utilizzare il mio router wifi belkin per sfruttare la rete wireless. Ma...come si collegano i due??! :confused:
devo anche configurarli?
OldBlackEagle
27-06-2009, 17:11
ok, avrei bisogno di un po' di supporto da chi è già pratico.
pare che mi abbiano attivato l'adsl ma non il servizio voce.
se collego il modem pirelli della T. al pc tramite ethernet la connessione Internet funziona.
mi avevano detto, però, che avrei potuto utilizzare il mio router wifi belkin per sfruttare la rete wireless. Ma...come si collegano i due??! :confused:
devo anche configurarli?Da solo un Router Wireless non si configura... :eek:
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27848793&postcount=73
Oppure
http://assistenza.tiscali.it/voce/altri_dispositivi/index.html
Saluti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27848793&postcount=73
Oppure
http://assistenza.tiscali.it/voce/altri_dispositivi/index.html
Saluti...
Quindi, se ho capito bene i settaggi sono da fare tutti sul modem Pirelli (che mi sembra di vedere che ha pochissime opzioni...temo per il p2p), mentre il mio bellissimo belkin fa solo da "antenna", corretto?
Ma la password che avevo impostato per il WiFi rimane? non vorrei mi si collegasse altri alla mia connessione...
OldBlackEagle
27-06-2009, 19:43
Quindi, se ho capito bene i settaggi sono da fare tutti sul modem Pirelli (che mi sembra di vedere che ha pochissime opzioni...temo per il p2p), mentre il mio bellissimo belkin fa solo da "antenna", corretto?Affermativo... ;)
Ma la password che avevo impostato per il WiFi rimane? non vorrei mi si collegasse altri alla mia connessione...Se non la cancelli rimane... :D
Saluti...
Cosa invece che non capisco è che dalle impostazioni del modem Pirelli, visualizzate in connessione wireless, risulta che abbia un downstream di 5Mb, invece di 7 (come dovrebbe essere e come avevo verificato collegando il modem direttamente al pc tramite cavo ethernet).
Farò una prova, e poi vi dirò se dipende da un momentaneo disservizio tiscali o dalla connessione wireless di "appoggio" :rolleyes:
Ciao a tutti!!
vorrei chiedervi alcuno info su questo abbonamento.
In questo momento pago canone telecom per adsl alice + tele 2 per traffico voce (30 euro di media) per un tot di 50 euro e passa mensili... Chiaramente visti i costi annuali, dovrei scegliere un operatore unico...
Sul sito tiscali, inserendo il mio numero fisso, mi esce il messaggio che la mia zona è coperta dalla rete Tiscali, quindi sarei in ull? Io ho un router adsl us robotics, sono costretto a usare quello fornito da tiscali?
l'adsl è buona? Meglio tiscali o un altro operatore (no tele 2 o libero)?
Grazie :)
Ste
OldBlackEagle
28-06-2009, 13:03
Sul sito tiscali, inserendo il mio numero fisso, mi esce il messaggio che la mia zona è coperta dalla rete Tiscali, quindi sarei in ull?Se dopo la verifica sulla barra degli indirizzi hai questo Link: http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light/
Potrai sottoscrivere una Tutto Incluso Light con Voce POTS, per cui potrai continuare ad utilizzare il Tuo Modem/Router U.S.Robotics...
l'adsl è buona? Meglio tiscali o un altro operatore (no tele 2 o libero)?
La BANDA ADSL2+ di Tiscali in ULL è OTTIMA! ;)
Saluti...
- il mio router wireless, collegato al modem tiscali e settato come da indicazioni di OldBlackEagle, funziona da meravigliosa antenna wifi :D
Tuttavia, il downstream, oggi, è bloccato a 6720 Kbps (sia in wireless che tramite connessione via cavo ethernet). Non è questa la velocità giusta per un'ADSL 7 Mb, giusto? Ieri era addirittura sui 5000 e qualcosa Kbps.
Mi sembra di ricordare di aver visto, un paio di giorni fa, una velocità in downstream superiore ai 7000 Kbps...
softinformatica
28-06-2009, 18:17
Salve ragazzi, chiedo scusa in anticipo agli admin se scrivo in un topic non appropriato. Ho sottoscritto questo abbonamento con Tiscali. Ieri sono venuti i tecnici telecom ed hanno fatto il loro lavoro. Ho richiesto il modem senza fili gratis. La linea dati sembra già attiva ed ho collegato un mio router ( il famoso D-Link DSL-524T ). Sembra andar egreggiamente per adesso.
Volevo chiedervi ( se è possibile ) come risulta la mia linea....la qualità..
http://img13.imageshack.us/img13/3946/adsld.jpg (http://img13.imageshack.us/i/adsld.jpg/)
Da quanto ho capito non posso utilizzare un router wireless/voip per usufruire del servizio voip Tiscali, giusto? Al max utilizzo il loro modem normale e collego un mio router o access point wireless, giusto?
Non c'è nessuna possibilità di avere un unica soluzione che sia voip e wireless?
Sembra che Tiscali si tieni stretto i suoi paramentri di configurazione voip, giusto?
Grazie di tutto e scusate il disturbo
Se dopo la verifica sulla barra degli indirizzi hai questo Link: http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light/
Potrai sottoscrivere una Tutto Incluso Light con Voce POTS, per cui potrai continuare ad utilizzare il Tuo Modem/Router U.S.Robotics...
La BANDA ADSL2+ di Tiscali in ULL è OTTIMA! ;)
Saluti...
Grazie ancora
Ste
Da quanto ho capito non posso utilizzare un router wireless/voip per usufruire del servizio voip Tiscali, giusto? Al max utilizzo il loro modem normale e collego un mio router o access point wireless, giusto?
Grazie di tutto e scusate il disturbo
sì, dovrebbe essere così! ma che abbonamento hai, da 7 o da 8Mb? perchè il mio downstream è (in questo momento) di 6624 Kbps ed ho sottoscritto un abbonamento da 7 Mb... :rolleyes:
OldBlackEagle
29-06-2009, 14:27
Non c'è nessuna possibilità di avere un unica soluzione che sia voip e wireless?
Sembra che Tiscali si tieni stretto i suoi paramentri di configurazione voip, giusto?La Qualità della Tua Linea è OTTIMA!!!
Esiste un numero verde dedicato alla Clientela che può rispondere ai Tuoi quesiti: 130 (Supporto Commerciale Clienti) ;)
Grazie per l'informazione, ma se invece volessi sottoscrivere tutto incluso Full, il servizio POTS non e' disponobile?Perchè no? Verifica sul Sito Tiscali ADSL+VOCE e se ottieni una risposta Positiva, puoi sottoscrivere la Tutto Incluso POTS (senza scatto alla risposta)...
Saluti...
Io al momento ho Alice 7Mega con cui mi trovo bene ma l'offerta Tutto Incluso Light mi stuzzica non poco e quindi sto valutando... ;)
Mi confermate (per chi c'è) che in ULL non c'è filtro sul P2P?
Però se fossi al posto al Tuo, una telefonatina al 130 la farei ugualmente. Forse il Sistema OnLine di Tiscali non è ancora perfettamente aggiornato per offrire la Light in WLR (che significa in parole semplici: distacco da Telecom, ma virtuale o meglio la bolletta Telecom arriva a Tiscali, ma al cliente arriva solo la bolletta Tiscali con 5€ in più)... :muro: Ti consiglio un'offerta ULL con un Operatore Telefonico che ha già raggiunto la Tua Centrale Telefonica... ;)
Nella verifica della linea mi è uscito questo, in un altro thread dicevano che corrisponde alla ULL...
http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/pt/tuttoincluso_light/
ma nella pratica, che vor dì?!?!?! A quanto ho capito che sarei in analogico e non in voip, giusto? Io temo di rimanere senza telefono, la telecom è proprio bast**** e mi aspetto di tutto....:mc: :mc: :mc: :mc:
OldBlackEagle
30-06-2009, 15:16
come faccio a capire se la mia utenza sarebbe coperta da Tiscali in ULL?
Se io metto il mio numero QUI (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/) che cosa dovrebbe uscire per certificare la mia copertura in ULL? :confused:
Mi confermate (per chi c'è) che in ULL non c'è filtro sul P2P?Ti appare il LINK che ha postato l'Amico CiPPaS:
Nessun Filtro P2P in ULL... ;)
Nella verifica della linea mi è uscito questo, in un altro thread dicevano che corrisponde alla ULL...
ma nella pratica, che vor dì?!?!?! A quanto ho capito che sarei in analogico e non in voip, giusto? Esatto! Non dovrai fare nessuna modifica al Tuo Impianto Telefonico, perchè riceverai sulla Tua Presa Telefonica sia la Banda VOCE che la Banda ADSL...
Saluti...
io dalla home di Tutto Incluso Light seleziono ACQUISTA, specifico di avere già un servizio telefonico con Telecom ed un servizio ADSL con Telecom/Alice, quindi specifico il mio numero di casa e la risposta è QUESTA (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso_light/).
Sono in ULL od in WS? :stordita:
OldBlackEagle
30-06-2009, 16:04
Uhm... Ho visto che Cippas però aveva già attivo qualche servizio di Tiscali.
Tagliamo la testa al toro e passiamo alla modalità "FOR DUMMIES":
io dalla home di Tutto Incluso Light seleziono ACQUISTA, specifico di avere già un servizio telefonico con Telecom ed un servizio ADSL con Telecom/Alice, quindi specifico il mio numero di casa e la risposta è QUESTA (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso_light/).
Sono in ULL od in WS? :stordita:Mi spiace per Te... :( La Tua Zona non è raggiunta dalla Rete Tiscali... :mbe: Non saresti collegato in ULL e la Banda Fonica (Voce), funzionerebbe soltanto utilizzando un Modem/Router (Voce VoIP)... :muro:
Saluti...
Grazie per la risposta e per la pazienza.
softinformatica
01-07-2009, 19:40
sì, dovrebbe essere così! ma che abbonamento hai, da 7 o da 8Mb? perchè il mio downstream è (in questo momento) di 6624 Kbps ed ho sottoscritto un abbonamento da 7 Mb... :rolleyes:
Ciao. Ho un abbonamento da 7Mb...però sembra che vada di più.....mah, forse perchè sono vicinissimo alla centrale telecom.
La Qualità della Tua Linea è OTTIMA!!!
Esiste un numero verde dedicato alla Clientela che può rispondere ai Tuoi quesiti: 130 (Supporto Commerciale Clienti) ;)
Ciao e grazie della risposta. Non credo però che non mi dicano i loro parametri di configurazione voip, no? Al massimo vogliono darmi in noleggio il loro router wireless. Non mi permettono di acquistarlo, nemmeno il loro.
Grazie e scusate del disturbo
softinformatica
02-07-2009, 11:07
Aggiungo una cosa ragazzi... Nonostante sembri che abbia una buona connessione, test sulla banda (speedtest) mi dicono che ho una banda di 2Mb (ho eseguito vari test, in varie ore, ed ho ottenuto massimo una banda di 2Mb).
Non ho ricevuto ancora il loro modem e sto utilizzando un mio router D-Link 524T.
OldBlackEagle
03-07-2009, 12:29
Aggiungo una cosa ragazzi... Nonostante sembri che abbia una buona connessione, test sulla banda (speedtest) mi dicono che ho una banda di 2Mb (ho eseguito vari test, in varie ore, ed ho ottenuto massimo una banda di 2Mb).
Non ho ricevuto ancora il loro modem e sto utilizzando un mio router D-Link 524T.I Test OnLine (SpeedTest) non sono da prendere in considerazione, sono soltanto indicativi ma non veritieri... Occorre vedere anche se i Tuoi Client (PC o MAC), sono configurati al meglio per sfruttare al 100% la Banda Adsl di cui disponi...
In Prima Pagina sul Primo Post, trovi Tutto quello che serve per raggiungere un Ottimo livello di configurazione sul protocollo Internet TCP/IP di ogni Tuo singolo Client (Windows XP)...
Saluti...
dopo 10 giorni arriva il tecnico, e mi dice che non può attivarmi la linea che si sono sbagliti centralina.. chiamo e mi dicono che tempo 24ore arriva il referto del tecnico e prendono provvedimenti intanto chiedo che al posto del router mi mandino il modem gratis, mi dicono di fare il fax e lo faccio...
Passano 10giorni cosi vado nel sito e vado sul sito e in verifica stato di attivazione.. mi appare il mex che non sono registrato, cosi chiamo e mi dice che la pratica era bloccata, per cosa non si sa (per il modem non hanno ricevuto nessun fax, lo reinvio)... passano ancora qualche giorno rivado nel sito e stesso mex cosi mando una mail con il problema, dopo 2 giorni mi dicono che la pratica l'hanno riavviata e per il modem non possono fare niente non possono sostituirlo (per forza non mi hanno ancora inviato niente, è passato un mese), cosi gli rispondo che se non mi accontentavano avrei disdito tutto..
Domanda è normale tutto ciò?
Da notare che per ricevere una info dal 130 passano in media 20minuti SE NON CADE LA LINEA, bhè questo lo sapete pure voi...
Questa è serietà?
softinformatica
03-07-2009, 23:04
I Test OnLine (SpeedTest) non sono da prendere in considerazione, sono soltanto indicativi ma non veritieri... Occorre vedere anche se i Tuoi Client (PC o MAC), sono configurati al meglio per sfruttare al 100% la Banda Adsl di cui disponi...
In Prima Pagina sul Primo Post, trovi Tutto quello che serve per raggiungere un Ottimo livello di configurazione sul protocollo Internet TCP/IP di ogni Tuo singolo Client (Windows XP)...
Saluti...
Ciao e grazie del supporto. Ti posso assicurare che il router è configurato bene ed ho seguito i consigli della prima pagina. Inoltre ho utilizzato anche un semplice modem ADSL2, ma niente, sempre lo stesso.
Sto provando a scaricare anche da Microsoft e scarico file ad un massimo di 70kb/s.
Grazie
shaolinLOHAN
04-07-2009, 02:29
Ciao!!!
Una domanda veloce: per chi è in bitstream, come si trova? Purtroppo da me arriva solo questo, ma volendo scappare da tele2 e non volendo pagare a Telecom il canone ho preferito questa soluzione nell'attesa di un unbundling futuro :sperem:
Grazie!!
Max
Ciao!!!
Una domanda veloce: per chi è in bitstream, come si trova? Purtroppo da me arriva solo questo, ma volendo scappare da tele2 e non volendo pagare a Telecom il canone ho preferito questa soluzione nell'attesa di un unbundling futuro :sperem:
Grazie!!
Max
Sarò stupido, ma ancora non ho ben capito la differenza tra ULL e Bitstream (la differenza nel concreto...mi sembra di aver capito che con l'ULL l'operatore diverso da Telecom si sostituisce in tutto e per tutto).
Se bitstream significa che Tiscali ti può attivare solo 7Mb e non l'ADSL a 8Mb e che sei obbligato ad utilizzare un loro modem base, bè, io l'ho attivato poco tempo fa e mi trovo alla grande!! Prima avevo, in un'altra abitazione, un'ADSL da 8Mb e non trovo differenze. Anzi, mi sembra addirittura che questa di Tiscali vada più veloce...
Per il servizio voce, boh. Ancora non è attivo...ma quanto ci mettono??! Oramai è passata una settimana dall'attivazione dell'adsl...
shaolinLOHAN
05-07-2009, 22:14
Sarò stupido, ma ancora non ho ben capito la differenza tra ULL e Bitstream (la differenza nel concreto...mi sembra di aver capito che con l'ULL l'operatore diverso da Telecom si sostituisce in tutto e per tutto).
Mi sono documentato un po' e, tagliando la questione "politica" col BS il gestore utilizza gli apparecchi Telecom, ma ha libertà sulla configurazione e l'utilizzo, cosa che col WS non accade in quanto sia l'apparecchiatura che la gestione è totalmente in mani Telecom.
Va da se che io sto (ancora per poco) in ULL con Tele2, ma è ben nota la scarsità del servizio. Mi chiedo come facciano ad essere ancora in circolazione :boh:
io l'ho attivato poco tempo fa e mi trovo alla grande!! Prima avevo, in un'altra abitazione, un'ADSL da 8Mb e non trovo differenze. Anzi, mi sembra addirittura che questa di Tiscali vada più veloce...
Speriamo :D
Ed_Bunker
06-07-2009, 16:17
Ciao, avrei bisogno di una linea ADSL flat che mi permetta di non avere piu' il canone telecom e al tempo stesso non crei problemi di affidabilita'.
Non ho assolutamente bisogno di una banda con bitrate elevato.
Cio' che mi interessare sono esclusivamente economicita' e affidabilita' della linea.
Avete qualche consiglio in merito ?
thks
OldBlackEagle
06-07-2009, 17:00
Avete qualche consiglio in merito ?
Se Tiscali raggiunge la Tua Zona con la sua Rete Proprietaria e la distanza dalla Tua Abitazione alla Centrale Telefonica non è eccessiva, puoi sottoscrivere tranquillamente la Tutto Incluso Light... L'affidabilità è Ottima... ;)
L'economicità è indiscutibile: (Solo 14,95 euro al mese fino al 01/01/2010, nei mesi successivi 29,95 euro). Non paghi più il Canone Telecom! :)
Saluti...
07-07-2009, 16:06
Se Tiscali raggiunge la Tua Zona con la sua Rete Proprietaria e la distanza dalla Tua Abitazione alla Centrale Telefonica non è eccessiva, puoi sottoscrivere tranquillamente la Tutto Incluso Light... L'affidabilità è Ottima... ;)
L'economicità è indiscutibile: (Solo 14,95 euro al mese fino al 01/01/2010, nei mesi successivi 29,95 euro). Non paghi più il
Che tu sappia e' una delle offerte piu' vantaggiose oppure ci sono anceh altri gestori che offrono tariffe simili ?
fiaschettodevin
08-07-2009, 13:57
Ciao mi sapreste spiegare un paio di cose??
Il contratto viene spedito a casa dopo la sottoscrizione dell'abbonamento? E come gestisce Tiscali la rescissione del contratto?
Siccome sono in una casa nuova senza linea telefonica, mi conviene chiamare il 130 per farmi attivare linea + adsl?
Quanto ci mettono a portare l'adsl
Grazie :D
skinneriano
08-07-2009, 14:45
Che tu sappia e' una delle offerte piu' vantaggiose oppure ci sono anceh altri gestori che offrono tariffe simili ?
attualmente è l'offerta più economica sul mercato
skinneriano
08-07-2009, 14:47
Ciao mi sapreste spiegare un paio di cose??
Il contratto viene spedito a casa dopo la sottoscrizione dell'abbonamento? E come gestisce Tiscali la rescissione del contratto?
Siccome sono in una casa nuova senza linea telefonica, mi conviene chiamare il 130 per farmi attivare linea + adsl?
Quanto ci mettono a portare l'adsl
Grazie :D
Si ti viene spedito a casa, dovrai firmarlo e rispedirlo assieme alla copia di un tuo documento d'indentità nella busta preaffrancata che ti spediscono
secondo me meglio attivarla via internet così si evitano incomprensioni con l'operatore e puoi anche controllare se sei coperto in ull oppure no
Ed_Bunker
08-07-2009, 18:45
Ed in quanto ad affidabilita' come siamo messi ?
La zona risulta essere coperta ma non vorrei poi che all'"atto delle cose" vi possano essere frequenti problemi di connessione.
Non ho necessita' di alti bitrate ne' in download ne' in upload ma ho cmq. necessita' di poter avere accesso alla rete con "continuita'" e senza particolari problemi.
Il prezzo sarebbe effettivamente niente male.
Ed_Bunker
08-07-2009, 19:12
Ed in quanto ad affidabilita' come siamo messi ?
La zona risulta essere coperta ma non vorrei poi che all'"atto delle cose" vi possano essere frequenti problemi di connessione.
Non ho necessita' di alti bitrate ne' in download ne' in upload ma ho cmq. necessita' di poter avere accesso alla rete con "continuita'" e senza particolari problemi.
Il prezzo sarebbe effettivamente niente male.
OldBlackEagle
09-07-2009, 16:10
Che tu sappia e' una delle offerte piu' vantaggiose oppure ci sono anceh altri gestori che offrono tariffe simili ?Tutte le offerte si somigliano. Occorre però distinguere quelle che nella Tua Zona, offrono un collegamento ULL (Unbundling Local Loop). Perchè se Ti viene offerto un collegamento in Wholesale o Bitstream (affitto Banda da Telecom), la qualità sarà equivalente ad un collegamento "ALICE" di Telecom, con tutti gli annessi e connessi... :muro:
Saluti...
10-07-2009, 12:03
Per saperlo e' necessario chiamare l'assistenza o si puo' controllare direttamente (Come ?) quali sono le zone in cui il servizio e' effettivamente in ULL ?
shaolinLOHAN
10-07-2009, 12:14
[QUOTE=OldBlackEagle;28158004]se Ti viene offerto un collegamento in Wholesale o Bitstream (affitto Banda da Telecom), la qualità sarà equivalente ad un collegamento "ALICE" di Telecom, con tutti gli annessi e connessi... :muro:
QUOTE]
Nel mio caso Alice alias Tiscali (bitstream) è sempre meglio di Tele2 in ULL.
OldBlackEagle
10-07-2009, 19:05
Nel mio caso Alice alias Tiscali (bitstream) è sempre meglio di Tele2 in ULL.Senza nessuna ombra di dubbio... :D
Saluti...
11-07-2009, 01:19
Io sinceramente (Sara' che non ho necessita' di banda veramente larga) non ho sinora riscontrato nessun problema con alice night&weekend.
Se mi dite che passando a tiscali la qualita' rimane la medesima... beh... non ci penso su ulteriormente e faccio richiesta di passaggio.
Cosi' mi levo dalle pal** una volta per tutte canone e rotture varie.
Per quanto riguarda il modem e' possibile, che voi sappiate, richiedere un modem/router wireless ?
shaolinLOHAN
11-07-2009, 01:29
Per quanto riguarda il modem e' possibile, che voi sappiate, richiedere un modem/router wireless ?
Puoi noleggiarlo, 3 €/mese.
Ed_Bunker
12-07-2009, 01:22
Un po' altino come prezzo.
Mi sa che ne compro uno per conto mio...
Un po' altino come prezzo.
Mi sa che ne compro uno per conto mio...
occhio che non puoi usare un tuo modem se non sei in ULL.. usa un router come access point attaccato al loro modem di base
Berserk05
18-07-2009, 11:25
Mi son letto tutta la discussione ed ho capito che sono in bs con una 7 mega.
Ho sia adsl che fonia ma separati con tiscali, perchè non era possibile il distacco dalla telecome l'anno scorso, al momento dell'attivazione.
Ora sembra che si possa fare ma l'unica cosa che mi fa ancora desistere è il voip. In pratica, io posso utilizzare solo il telefono collegato al router, giusto?
Non ne posso mettere un altro collegato alle normali prese come faccio ora?
La qualità del voip è come quella delle normali linee? Grazie per l'aiuto ;)
slimcase
24-07-2009, 20:37
ciao a tutti!
Anche io ho sottoscritto l'abbonamento a tiscali tutto incluso light,avrei però qualche domanda!
Posto che è già passato il tecnico telecom a sistemare la linea:
1 Quanto ci mette ad arrivare il modem tiscali? Le password mi sono già arrivate via posta.
2 Il modem aggancia da solo la linea adsl (ho sempre usato un router netgear con alice fino ad ora) oppure dovrò collegarmi di volta in volta?
3 Devo collegare 2 pc alla linea adsl, tramite collegamento wireless, potete consigliarmi un buon router che non costi molto?
4 Al modem attaccherò direttamente anche la xbox 360, riuscirò ad avere il NAT aperto?
Grazie mille!
Fabio
Uhm... Ho visto che Cippas però aveva già attivo qualche servizio di Tiscali.
Tagliamo la testa al toro e passiamo alla modalità "FOR DUMMIES":
Sono in ULL od in WS? :stordita:
Ciao a tutti,
tra pochi mesi nuova casa, niente linea telefonica per ora (solo l'appartamento sotto di amici che conosco bene ed hanno alice).
Sto valutando tiscali, in pratica io faccio la stessa procedura, ma gli dico di non avere ne linea voce ne adsl con altri operatori, e quando me lo chiede inserisco il numero di telefono dell'appartamento sotto.
La risposta che mi da è la seguente:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Benvenuto nella pagina di acquisto del servizio Tutto Incluso Light (ADSL + Voce).
Il servizio verrà attivato con una nuova linea telefonica al seguente indirizzo:
Cosa vuol dire? Ho copertura anche voce o no?
Sotto scrive anche "Nella tua zona è necessario il modem Tiscali" significa che per telefonare devo passare tramite VOIP?
In ogni caso mi andrebbe bene lo stesso visto che costa meno di Alice casa internet e anche dell'offerta Vodafone
darkeric
29-07-2009, 09:44
ho saputo che alcuni miei vicini di casa non hanno potuto attivare la linea telefonica con telecom
perchè non c'è spazio in centrale
ora se io volessi fare una nuova linea con TIscali avrei lo stesso problema?
Ed_Bunker
30-07-2009, 09:55
occhio che non puoi usare un tuo modem se non sei in ULL.. usa un router come access point attaccato al loro modem di base
Capisco.
Infatti a me interesserebbe questa offerta solo nel caso fosse attivabile in ULL.
Ma c'e' modo di saperlo, in base al comune di residenza, senza dover contattare l'assistenza ?
darkeric
30-07-2009, 10:07
ho saputo che alcuni miei vicini di casa non hanno potuto attivare la linea telefonica con telecom
perchè non c'è spazio in centrale
ora se io volessi fare una nuova linea con TIscali avrei lo stesso problema?
Uppettino
Berserk05
30-07-2009, 11:34
Mi son letto tutta la discussione ed ho capito che sono in bs con una 7 mega.
Ho sia adsl che fonia ma separati con tiscali, perchè non era possibile il distacco dalla telecome l'anno scorso, al momento dell'attivazione.
Ora sembra che si possa fare ma l'unica cosa che mi fa ancora desistere è il voip. In pratica, io posso utilizzare solo il telefono collegato al router, giusto?
Non ne posso mettere un altro collegato alle normali prese come faccio ora?
La qualità del voip è come quella delle normali linee? Grazie per l'aiuto ;)
Chiedo aiuto visto che son passati un pò di giorni :(
Allora, senza farla tanto lunga, dopo un trasloco del numero (dall'appartamento a fianco a questo) effettuato con Telecom (avevo precedentemente disdetto tutti i servizi che avevo con altro operatore, inclusa l'ADSL con Tiscali) il 16 luglio ho sottoscritto con Tiscali il Tutto Incluso Light.
Rapidi come la folgore, il 27 mi comunicano di avermi attivato il servizio... peccato che le cose siano state fatte a metà :incazzed:
Dal 27 sono senza linea voce e, ovviamente, senza ADSL :muro:
...praticamente in centrale mi han lasciato attaccato a Telecom, mentre Telecom ha fatto la sua parte in fretta togliendomi il servizio.
Oggi, 31.07, ancora non funziona nulla e con questo fanno 4 giorni senza linea voce... neanche le chiamate al 112 o al 118 funzionano!
Con Telecom c'era una clausola contrattuale per cui, trascorsi due giorni dalla segnalazione di un guasto sulla linea voce, se il guasto ancora non veniva riparato si aveva diritto ad un rimborso pari ad un mese di abbonamento per ogni giorno di ulteriore ritardo nella risoluzione della pratica. :read:
Vi risulta una cosa simile con Tiscali?
Ed_Bunker
04-08-2009, 05:10
Ciao, proprio nessuno che sappia come poter capire con "certezza" se il serivizio nella propria zona sia in ULL o meno ?
marco79ta
07-08-2009, 10:32
Da 3 giorni ho telefono ed ADSL attivo. La mia soluzione è Tutto incluso Light POTS. Si può capire online se si è coperti dalla rete POTS o VOIP semplicemente avviando la procedura di attivazione, se vi regalano un modem siete sicuramente VOIP, altrimenti potete deselezionare il router ed utilizzare quello vostro (il mio è un DLINK G624T).
Ah, la linea è perfetta (ping 25ms) in centro a Gorgonzola (MI)
Ed_Bunker
08-08-2009, 01:23
Ma il fatto di essere in voip dovrebbe garantire una copertura maggiore e maggiore affidabilita' del servizio ?
Salve ragazzi, :)
sono con Tiscali tuttoincluso dal 16 settembre 2008, ho 8mb in down e 384kbps in up e pago 29,21€ fino al 1/1/2010.
Vorrei sapere come posso fare per aderire ad una delle nuove offerte Tuttoincluso o Tuttoincluso light, con i primi mesi a 14,95, e con la nuova banda maggiorata in upload.
Devo fare il cambio di profilo telefonicamente e pagare la tariffa intera o posso mandare disdetta scritta per la scadenza annuale di settembre per poter approfittare delle offerte per i nuovi abbonati?
Se non posso approfittare delle offerte, mi conviene aspettare gennaio e fare il cambio di profilo al 130?
grazie :)
Stefano
Ragazzi,
una domanda...
Pur avendo la zona coperta, Alice non me la possono attivare, probabilmente perché non hanno altre linee o chissà cosa...
Con Tiscali avrei lo stesso problema?
Grazie delle risposte... :)
skinneriano
15-08-2009, 19:14
Ragazzi,
una domanda...
Pur avendo la zona coperta, Alice non me la possono attivare, probabilmente perché non hanno altre linee o chissà cosa...
Dipende dal fatto che ti copre in ull o meno perchè dove coprono in ull gli operatori alternativi hanno riservate un tot di risorse per attivare le loro linee
first register
15-08-2009, 20:19
Da un pò tiscali non va più come prima. Qualche giorno fa i test della mia connessione adsl rilevavano una velocità di 6 mega su 8 dichiarati oggi :
http://www.speedtest.net/result/540804177.png (http://www.speedtest.net)
:muro:
hellshock
24-08-2009, 11:10
Ragazzi salve a tutti
sono ormai da parecchio tempo abbonato a TELECOM / ALICE 7 MB vorrei passare a TISCALI TUTTO INCLUSO 8 MB, provando di compilare il form, prima di spedirlo, il sito mi dice che la mia zona è coperta unicamente da 7 MB, perciò mi forniscono un loro modem gratis, che poi collegherò al router USR, e non dovrebbero esserci problemi in questo caso se ho ben capito. Io sarei in Bitstream dico bene?
Altra domanda pratica:
durante il passggio da Telecom a Tiscali, c'è il rischio di rimanere sforniti di ADSL? Oppure l'ADSL rimane sempre attivata?
Altra domanda burocratica, sul sito nella sezione SUPPORTO ed ASSISTENZA c'è scritto
che chi ha la telecom con abbonamento alice, non deve inviare il codice di migrazione alla TISCALI è vero questo? Dice che fanno tutto loro in automatico.
A questo punto bisogna comunicare solo il modulo della portabilità del numero oppure ci pensano anche loro a fare questo?
skinneriano
24-08-2009, 12:54
Ragazzi salve a tutti
sono ormai da parecchio tempo abbonato a TELECOM / ALICE 7 MB vorrei passare a TISCALI TUTTO INCLUSO 8 MB, provando di compilare il form, prima di spedirlo, il sito mi dice che la mia zona è coperta unicamente da 7 MB, perciò mi forniscono un loro modem gratis, che poi collegherò al router USR, e non dovrebbero esserci problemi in questo caso se ho ben capito. Io sarei in Bitstream dico bene?
Altra domanda pratica:
durante il passggio da Telecom a Tiscali, c'è il rischio di rimanere sforniti di ADSL? Oppure l'ADSL rimane sempre attivata?
Altra domanda burocratica, sul sito nella sezione SUPPORTO ed ASSISTENZA c'è scritto
che chi ha la telecom con abbonamento alice, non deve inviare il codice di migrazione alla TISCALI è vero questo? Dice che fanno tutto loro in automatico.
A questo punto bisogna comunicare solo il modulo della portabilità del numero oppure ci pensano anche loro a fare questo?
Funzionerà come Alice Casa cioè per effettuare chiamate dovrai collegare il telefono al loro modem
Potresti rimanere senza adsl per qualche ora o un paio di giorni
Il codice migrazione serve solo nel passaggio tra operatori alternativi.
Il modulo della portabilità va compilato perchè in questo modo gli dai il consenso di recedere per conto tuo dal contratto con Telecom
OldBlackEagle
24-08-2009, 22:26
Ragazzi,
una domanda...
Purtroppo temo che Tutti i Provider non abbiano risorse per la Tua Centrale Telefonica...
Saluti...
25-08-2009, 08:56
Funzionerà come Alice Casa cioè per effettuare chiamate dovrai collegare il telefono al loro modem
Potresti rimanere senza adsl per qualche ora o un paio di giorni
Ascolta grazie molte per le risposte,
volevo sapere una cosa io ho un router us robotics, praticamente è il top della us robotics, posso continuare ad usarlo assieme al modem che mi danno loro?
inoltre funziona bene il loro modem e la connessione con l'xbox 360, io uso internet principalmente per giocare con l'xbox 360 e per scaricare demo ed altro dal marketplace, oltre ovviamente e-mail navigare...
OldBlackEagle
26-08-2009, 20:03
Ascolta grazie molte per le risposte,
volevo sapere una cosa io ho un router us robotics, praticamente è il top della us robotics, posso continuare ad usarlo assieme al modem che mi danno loro?
inoltre funziona bene il loro modem e la connessione con l'xbox 360, io uso internet principalmente per giocare con l'xbox 360 e per scaricare demo ed altro dal marketplace, oltre ovviamente e-mail navigare...
Quale sarebbe il Tuo Router U.S.Robotics? Se Ti viene offerta una Tutto Incluso con la Voce sulla presa Telefonica, si... Se Ti viene offerta una Tutto Incluso con Modem VoIP, potresti metterlo in cascata per aumentare il numero delle porte ethernet disponibili sulla Tua LAN o utilizzarlo come Access Point Wireless... In ogni caso puoi continuare a sfruttarlo...
Saluti...
Mi sapete dire che modem danno con questo servizio (quello standard, non il wi-fi)?
Grazie in anticipo.
il Pirelli...
Ed_Bunker
29-08-2009, 04:26
Pongo nuovamente alcuni quesiti:
-come sapere se la propria zona e' coperta in ULL ?
-e' possibile utilizzare senza problemi un proprio modem router/wireless (Ad esempio DLink, Belkin, Sitecom, etc.) ?
-il servizio e' affidabile (almeno) quanto quello offerto da Alice (Night & weekend nel mio caso) ?
Ed_Bunker
29-08-2009, 04:46
edit
Ed_Bunker
29-08-2009, 04:47
edit
Ed_Bunker
29-08-2009, 11:51
-e' possibile utilizzare senza problemi un proprio modem router/wireless (Ad esempio DLink, Belkin, Sitecom, etc.) ?
-il servizio e' affidabile (almeno) quanto quello offerto da Alice (Night & weekend nel mio caso) ?
up
OldBlackEagle
29-08-2009, 16:13
Mettendo un numero telefonico della Tua Località sul Sito Tiscali:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090829161005_Montignoso (MS).PNG
-e' possibile utilizzare senza problemi un proprio modem router/wireless (Ad esempio DLink, Belkin, Sitecom, etc.) ?Lo potrai collegare in cascata al Modem Voce Tiscali per estendere il segnale in Wi-Fi;
-il servizio e' affidabile (almeno) quanto quello offerto da Alice (Night & weekend nel mio caso) ?Affermativo... ;)
Saluti...
Le mie attuali Portanti Adsl2+:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090828223832_PortantiAgosto2009.jpg
31-08-2009, 17:35
Mettendo un numero telefonico della Tua Località sul Sito Tiscali:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090829161005_Montignoso (MS).PNG
Se il risultato della copertura è quello dell'immagine da te postata, si è in ULL ?
Questo è il mio screen, sono in ULL?
http://www.uptiki.com/images/3idhplwkcdqjmhm905lr.jpg
darkeric
31-08-2009, 17:46
ragazzi non pensate che sia il caso di aspettare prima di richiedere l'attivazione con Tiscali...
la promo dura ormai da alcuni mesi e onestamente l'1/1/10 è abbastanza vicino
la promo è stata prorogata dal 28 agosto al 3 settembre (periodo alquanto breve) quindi penso che siano in procinto di nuove offerte! (vedi Tele2 che fino a primavera fa il 60% di sconto) penso proprio che Tiscali di adeguerà!!!
OldBlackEagle
31-08-2009, 18:34
Se il risultato della copertura è quello dell'immagine da te postata, si è in ULL ?
Questo è il mio screen, sono in ULL?
http://www.uptiki.com/images/3idhplwkcdqjmhm905lr.jpg
Negativo... Non sei in ULL, ma in Wholesale: TISCALI affitta la Banda ADSL fornita dall'Operatore Telefonico proprietario della DSLAM (TELECOM ITALIA) e la rivende al Cliente Finale... :sob:
Saluti...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090828223832_PortantiAgosto2009.jpg
11-09-2009, 16:40
se risponde che devo usare per forza il loro router e massima velocita solo dsl 7 mega = wlr?
darkeric
11-09-2009, 17:08
Negativo... Non sei in ULL, ma in Wholesale: TISCALI affitta la Banda ADSL fornita dall'Operatore Telefonico proprietario della DSLAM (TELECOM ITALIA) e la rivende al Cliente Finale... :sob:
Saluti...
13-09-2009, 01:09
da cosa lo deduci che è in wholesales?
Dal segno di spunta non deselezionabile sulla Voce: Modem Tiscali
Saluti...
http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090913005433_ADSL2+ Settembre 2009.PNG
13-09-2009, 20:40
salve, sono passato a tiscali da circa un mese. per ora sono molto insoddisfatto della linea adsl, non supero i 2 mb, con alice avevo 7mb fissi.
il voip è ok.
da cosa può dipendere secondo voi?
grazie
ciao
OldBlackEagle
13-09-2009, 21:05
sono passato a tiscali da circa un mese. per ora sono molto insoddisfatto della linea adsl, non supero i 2 mb, con alice avevo 7mb fissi.
il voip è ok.
Se mandi i Tuoi attuali valori di Linea, letti dal Tuo Modem/Router, possiamo darti un nostro parere... ;)
Saluti...
http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090913005433_ADSL2+ Settembre 2009.PNG
13-09-2009, 21:05
salve, sono passato a tiscali da circa un mese. per ora sono molto insoddisfatto della linea adsl, non supero i 2 mb, con alice avevo 7mb fissi.
il voip è ok.
grazie
ciao
hai chiamato l'assistenza tecnica per segnalarlo?
http://assistenza.tiscali.it/area_clienti/supporto/telefonico/assistenza_guasti_800709970.php
gattobestiale
13-09-2009, 22:26
hai chiamato l'assistenza tecnica per segnalarlo?
http://assistenza.tiscali.it/area_clienti/supporto/telefonico/assistenza_guasti_800709970.php
si, ho chiamato, mi hanno detto che il segnale è ok, la portante sul modem è 8 mb, e che per aprire una pratica di guasto dovevo mandare degli screenshot di test di connessione, cosa che ho fatto, anche se ritengo inutile.
ma in centrale, possono limitarmi la banda disponibile, anche la telecom magari?
gattobestiale
13-09-2009, 22:33
Se mandi i Tuoi attuali valori di Linea, letti dal Tuo Modem/Router, possiamo darti un nostro parere... ;)
Saluti...
Actual Data Rate
Up Stream
480 (Kbps.)
Down Stream
8128 (Kbps.)
Noise Margin
Upstream
24 dB
Downstream
14 dB
Attenuation
Upstream
8 dB
Downstream
18 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Interleaved Path FEC Correction
68
1341
Fast Path CRC Error
0
0
Interleaved Path CRC Error
0
4
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error
0
0
Inteleaved Path HEC Error
0
0
grazie
OldBlackEagle
13-09-2009, 22:42
ecco :
G.992.1 (G.DMT) / Interleaved Path
Actual Data Rate
Up Stream
480 (Kbps.)
Down Stream
8128 (Kbps.)
Noise Margin
Upstream
24 dB
Downstream
14 dB
Attenuation
Upstream
8 dB
Downstream
18 dB
(...)
I Tuoi Valori di Linea sono OTTIMI! Devi semplicemente OTTIMIZZARE il Protocollo TCP/IP del Tuo PC (nel caso utilizzi Windows XP), esattamente come consigliato in Prima Pagina tramite un programma chiamato TCP OPTIMIZER (http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe) ed impostare i valori esattamente come in figura:
http://img142.imageshack.us/img142/4012/tcpoptimizer8mega4lz.jpg
Saluti...
13-09-2009, 22:53
I Tuoi Valori di Linea sono OTTIMI! Devi semplicemente OTTIMIZZARE il Protocollo TCP/IP del Tuo PC (nel caso utilizzi Windows XP), esattamente come consigliato in Prima Pagina tramite un programma chiamato TCP OPTIMIZER (http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe) ed impostare i valori esattamente come in figura:
http://img142.imageshack.us/img142/4012/tcpoptimizer8mega4lz.jpg
Saluti...
ho riprovato con win è segnava 240 k.
torno a linux ma la velocità è scesa drasticamente, anche altre prove nel corso della giornata mi hanno confermato la lentezza, win/linux.
ho avuto l'mpressione scaricando dei file che la velocita cresca molto alla fine del download, perchè mi indicava tipo 6/7 minuti al termine, passavo qundi a navigare, e di colpo il download si chiudeva, stessa impressione utilizzando ngi come speed test.
addiritura ho raggiunto punte di 50/60mb penso sia impossibile.
OldBlackEagle
13-09-2009, 23:13
questa mattina ho installato ed utilizzato ubuntu, ho scaricato una distribuzione debian, e tutto contento ho vist che viaggiava a 600/700 k anche oltre.Questo è molto indicativo! :eek: Significa che la Tua lentezza si innesca solo in determinati momenti della giornata!
ho riprovato con win è segnava 240 k...Ma quale Modem/Router stai utilizzando??? Mandi la schermata che Ti viene fuori da MS-DOS: Tracert maya.ngi.it
Mi viene il sospetto che Tu non sia in ULL (Rete TISCALI) ma in WholeSale (Rete TELECOM) :muro: Spero di sbagliarmi!!! :confused:
Saluti...
13-09-2009, 23:30
Questo è molto indicativo! :eek: Significa che la Tua lentezza si innesca solo in determinati momenti della giornata!
Ma quale Modem/Router stai utilizzando??? Mandi la schermata che Ti viene fuori da MS-DOS: Tracert maya.ngi.it
Mi viene il sospetto che Tu non sia in ULL (Rete TISCALI) ma in WholeSale (Rete TELECOM) :muro: Spero di sbagliarmi!!! :confused:
Saluti...
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms * <1 ms . [192.168.1.1]
2 27 ms * 27 ms static-213-205-0-131.clienti.tiscali.it [213.205
.0.131]
3 27 ms * 26 ms static-213-205-62-25.clienti.tiscali.it [213.205
.62.25]
4 27 ms * 29 ms static-213-205-13-17.clienti.tiscali.it [213.205
.13.17]
5 27 ms * 28 ms static-213-205-13-93.clienti.tiscali.it [213.205
.13.93]
6 27 ms * 28 ms ge-2-1-0-300.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.77]
7 43 ms * 43 ms so-7-1-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.186.145]
8 44 ms * 45 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
9 45 ms * 45 ms 212.239.110.46
10 45 ms * 44 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 45 ms * 45 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
tutto quì
grazie
gattobestiale
13-09-2009, 23:37
il modem è il pirelli (tiscali), penso anche io di essere in WholeSale
OldBlackEagle
13-09-2009, 23:43
il modem è il pirelli (tiscali), penso anche io di essere in WholeSaleManda solo i primi tre gruppi di numeri del Tuo IP Pubblico. Lo puoi ricavare da questo Link: http://ilmioip.tiscali.it/
Non sembri in WholeSale, forse hai soltanto il Pirelli non perfettamente funzionante... :confused:
Quei Valori di PORTANTE ADSL (8128/480), però parlano chiaro! Sei collegato su DSLAM TELECOM... :muro:
Saluti...
13-09-2009, 23:51
Manda solo i primi tre gruppi di numeri del Tuo IP Pubblico. Lo puoi ricavare da questo Link: http://ilmioip.tiscali.it/
Non sembri in WholeSale, forse hai soltanto il Pirelli non perfettamente funzionante... :confused:
Saluti...
ecco
78.14.200.- - -
grazie
grazie
OldBlackEagle
14-09-2009, 00:06
ecco
78.14.200.- - -
grazieL'indirizzo appartiene a Tiscali... Probabilmente non sei ancora completamente migrato a livello Hardware sulla Rete ULL del Provider sardo...
Ti consiglio di chiedere ulteriore Supporto Tecnico al numero Verde dedicato ai Clienti Voce Tiscali: 800709970
Non hai la classica Velocità ADSL di un Cliente Tiscali... Sembri un Cliente ALICE... :doh:
Per oggi da parte mia, fine delle trasmissioni... Buonanotte :mano:
Saluti...
14-09-2009, 00:08
L'indirizzo appartiene a Tiscali... Probabilmente non sei ancora completamente migrato a livello Hardware sulla Rete ULL del Provider sardo...
Ti consiglio di chiedere ulteriore Supporto Tecnico al numero Verde dedicato ai Clienti Voce Tiscali: 800709970
Non hai la classica Velocità ADSL di un Cliente Tiscali... Sembri un Cliente ALICE... :doh:
Saluti...
darkeric
16-09-2009, 18:41
ragazzi non pensate che sia il caso di aspettare prima di richiedere l'attivazione con Tiscali...
la promo dura ormai da alcuni mesi e onestamente l'1/1/10 è abbastanza vicino
la promo è stata prorogata dal 28 agosto al 3 settembre (periodo alquanto breve) quindi penso che siano in procinto di nuove offerte! (vedi Tele2 che fino a primavera fa il 60% di sconto) penso proprio che Tiscali di adeguerà!!!
proprio come avevo previsto....
la nuova promo 9,90 fino al 1/4/2010 e sim inclusa con 25€ di traffico
ora è allineata alla concorrenza e mi sa che mi ci butto a pesce!
darkeric
18-09-2009, 18:38
mi ci sono buttato e adesso attendo che mi installino la nuova linea
ho parlato con l'operatore che mi ha detto questo:
per il servizio Tutto incluso light la mia zona è coperta e c'è spazio nella centrale Tiscali per l'attivazione di una nuova linea (quella Telecom è piena lo so per certo)
tutto dovrebbe far pensare che sia in ULL
sul sito però mi dava fino a 7Mb col numero di 1 vicino di casa.
l'operatore mi ha detto (senza per altro che io gliel'avessi chiesto)
che la mia velocità massima sarebbe stata 7 MB perchè la mia centrale non era ancora stata aggiornata per gli 8Mb e che appena fosse stato fatto sarei passato automaticamente.
speriamo vada tutto bene!
skinneriano
18-09-2009, 18:44
mi ci sono buttato e adesso attendo che mi installino la nuova linea
ho parlato con l'operatore che mi ha detto questo:
per il servizio Tutto incluso light la mia zona è coperta e c'è spazio nella centrale Tiscali per l'attivazione di una nuova linea (quella Telecom è piena lo so per certo)
tutto dovrebbe far pensare che sia in ULL
sul sito però mi dava fino a 7Mb col numero di 1 vicino di casa.
l'operatore mi ha detto (senza per altro che io gliel'avessi chiesto)
che la mia velocità massima sarebbe stata 7 MB perchè la mia centrale non era ancora stata aggiornata per gli 8Mb e che appena fosse stato fatto sarei passato automaticamente.
speriamo vada tutto bene!
di sicuro la linea voce sarà voip
darkeric
18-09-2009, 19:25
si Voip confermato perchè ho bisogno del loro router su quale collegare il telefono!
skinneriano
18-09-2009, 20:30
il nuovo spot Tiscali
http://www.youmark.it/article/19451/video-spot-tiscali-unica-caterina-murino
OldBlackEagle
19-09-2009, 10:27
mi ci sono buttato e adesso attendo che mi installino la nuova linea... speriamo vada tutto bene!Benvenuto! Era ora che Ti buttassi su una delle Offerte del Provider Sardo!!! :D
Appena sei attivo, manda i Tuoi Valori di Linea così facciamo uno screening completo... ;)
Saluti...
21-09-2009, 08:45
Benvenuto! Era ora che Ti buttassi su una delle Offerte del Provider Sardo!!! :D
Appena sei attivo, manda i Tuoi Valori di Linea così facciamo uno screening completo... ;)
Saluti...
Phoenix115
21-09-2009, 19:29
ciao a tutti... spero riusciate ad aiutarmi... ho bisogno di un semplice consiglio... visto ke ho parecchia confusione in testa adesso come adesso :muro:
...allora premetto che sono gia un cliente tiscali, fra un mesetto circa cambierò casa e ho deciso, invece di fare un semplice trasloco della linea adsl (attualmente pago il canone telecom + un'adsl tiscali 8mb), di cambiare anke piano.. e ho pensato appunto al tutto incluso light.
ho chiamato il 130 cui ho comunicato il nuovo indirizzo e mi hanno detto che dove andrò a stare è possibile attivare il piano solo con il voip. e fin quà ci siamo. l'unica mia preoccupazione era di dover mandare in pensione il mio modem router praticamente nuovo (è un modem router adsl 2+ netgear dgn2000 wireless n), per questo per avere maggiori informazioni richiamo il servizio clienti dove mi dicono che posso benissimo usare il mio router per la connessione ad internet e usare il loro per il voip... questo è possibile? non ho ben capito come funzionerebbe. dovrei attaccare il loro router con attaccato il telefono al mio netgear? :confused: ...illuminatevi... oppure possbili alternative senza dover usare per forza il loro router?
ragazzi io ho un netgear 834gt..devo per forza usare il modem che mi da tiscali gratis per far funzionare la linea?inoltre io sono ora con alice..e tra canone e tutto pago 90€ di bolletta..con questa pagherei solo 60€ anche meno..mi pare abbastanza conveniente..non ci sn tranelli vero?
poi ho fatto una prova..con alice mi dice che il max che posso avere è la 7mega..se metto tiscali mi dice che la mia zona è coperta anche dalla 10mega...è normale?
attackment
21-09-2009, 20:07
ragazzi io ho un netgear 834gt..devo per forza usare il modem che mi da tiscali gratis per far funzionare la linea?inoltre io sono ora con alice..e tra canone e tutto pago 90€ di bolletta..con questa pagherei solo 60€ anche meno..mi pare abbastanza conveniente..non ci sn tranelli vero?
no tranquillo 30€ senza tranelli, ovviamente occhio alle chiamate piu ne fai piu ci sono scatti alla risp
se non ti da scelta si devi usare il loro
perchè 30? cioè io ho letto
Solo 14,95 euro al mese fino al 01/04/2010,
nei mesi successivi 39,95 euro.
quindi 30€ ogni 2 mesi. poi 69 gni 2 dopo aprile 2010..o sbagliO?
poi cos'è Sim Tiscali Mobile?
skinneriano
21-09-2009, 21:25
perchè 30? cioè io ho letto
Solo 14,95 euro al mese fino al 01/04/2010,
nei mesi successivi 39,95 euro.
quindi 30€ ogni 2 mesi. poi 69 gni 2 dopo aprile 2010..o sbagliO?
poi cos'è Sim Tiscali Mobile?
se parli del tutto incluso (adsl+chiamate gratis verso rete fissa)
fino ad aprile paghi €14,95 al mese poi €39,95 al mese
se parli del tutto incluso light (adsl+chiamate a consumo)
fino ad aprile paghi €9,95 al mese poi €29,95
sul tutto incluso è compresa una scheda tiscali mobile per il cellulare con €50 mentre sul Tutto incluso light con €25
tiscali mobile è il nome del gestore di telefonia mobile di tiscali
http://mobile.tiscali.it/
darkeric
22-09-2009, 08:03
ciao a tutti... spero riusciate ad aiutarmi... ho bisogno di un semplice consiglio... visto ke ho parecchia confusione in testa adesso come adesso :muro:
...allora premetto che sono gia un cliente tiscali, fra un mesetto circa cambierò casa e ho deciso, invece di fare un semplice trasloco della linea adsl (attualmente pago il canone telecom + un'adsl tiscali 8mb), di cambiare anke piano.. e ho pensato appunto al tutto incluso light.
ho chiamato il 130 cui ho comunicato il nuovo indirizzo e mi hanno detto che dove andrò a stare è possibile attivare il piano solo con il voip. e fin quà ci siamo. l'unica mia preoccupazione era di dover mandare in pensione il mio modem router praticamente nuovo (è un modem router adsl 2+ netgear dgn2000 wireless n), per questo per avere maggiori informazioni richiamo il servizio clienti dove mi dicono che posso benissimo usare il mio router per la connessione ad internet e usare il loro per il voip... questo è possibile? non ho ben capito come funzionerebbe. dovrei attaccare il loro router con attaccato il telefono al mio netgear? :confused: ...illuminatevi... oppure possbili alternative senza dover usare per forza il loro router?
Io ho il servizio in fase di attivazione...
per quanto riguarda il router...io ho lo stesso problema
ho scelto di prendere il loro in comodato gratuito senza wi-fi
perchè potrò usare il mio come access point per avere la connessione wireless collegandolo a quello di tiscali.
iltelefono in ogni caso dovrà andare sul loro modem!
darkeric
22-09-2009, 08:48
ragazzi credo mi abbiano tirato un bidone....
ho avuto user e pass di accesso e per curiorisa sono entrato nell'area clienti
nella scermata dei miei servizi appare in fase di attivazione il seguente servizio:
"Tutto Incluso Light 7 WS Bit LNA"
quel WS stà per Wholesale, nonostante abbia esplicitamente chiesto all'operatore se la linea era in ULL ottenendo un si e che i 7 MB erano dovuti a mancanza di aggiornamento della centrale tiscali.
ora mi chiedo visto che l'operatore ha controllato che ci fosse spazio nella loro centrale Tiscali della mia zona.....può tiscali avere una sua centrale e la linea essere in WS?
prima di sottoscrivere non hai mai provato a inserire il tuo numero di telefono nel sito, cosi giusto per curiosità?
Cmq sia non è detto che in WS tu non debba avere la banda, al limite non hai un bellissimo ping.
Phoenix115
22-09-2009, 09:53
Io ho il servizio in fase di attivazione...
per quanto riguarda il router...io ho lo stesso problema
ho scelto di prendere il loro in comodato gratuito senza wi-fi
perchè potrò usare il mio come access point per avere la connessione wireless collegandolo a quello di tiscali.
iltelefono in ogni caso dovrà andare sul loro modem!
quindi facendo come di tu il mio router non avrà più nè funzione di router nè di modem ma semplicemente di acces point collegato al loro router, il quale mi permetterà di accedere alla lan e a internet anche in wifi.. è corretto?
E quindi sarà il loro router a dover essere configurato come getaway e sarà sul loro che dovrò provvedere all'apertura porte per il p2p o per accedere a servizi quali xboxlive ad esempio.. non è che il loro router sia bloccato e non configurabile?
in alternativa non potrei usare il mio router come ho sempre fatto (quindi sia come router che come modem che come access point) e usare per il voip uno specifico adattatore al quale collegare un normale telefono analogico (ad esempio il Sipura SPA-1001 o il pa2t della linksis)? ...quale è a tuo parere la soluzione migliore da adottare?
darkeric
22-09-2009, 10:20
guarda da come descrivi le cose sei sicuramente più ferrato di me in materia....quello che credo è che se per forza mi devono mandare un router (in quanto la voce non è dezelezionabile) evidentemente ce ne di bisogno..in ogni caso se il costo dell' adattatore che dici non è eccessivo, si può sempre provare.
darkeric
22-09-2009, 10:23
prima di sottoscrivere non hai mai provato a inserire il tuo numero di telefono nel sito, cosi giusto per curiosità?
Cmq sia non è detto che in WS tu non debba avere la banda, al limite non hai un bellissimo ping.
io ho richiesto l'attivazione di una nuova linea perchè non ho il telefono.
ho provato comunque inserendo il numero del mio vicino (di fronte) ma non si evince da nessuna parte se sei in wholesales o no.
qualche mese fa mi dava adsl 8 mb il giorno prima di chiamare l'operatore per iniziare la pratica invece mi dava la schermata "la tua zona è coperta dal servizio richiesto" o simile! e cmq l'operatre mi ha detto che sarebbe stata a 7 Mb perchè la centrale non era ancora stata aggiornata!! che significa?
OldBlackEagle
22-09-2009, 16:08
@darkeric:: non aggiungere POST se sei l'ultimo ad avere scritto... ;)
Esiste la funzione MODIFICA, per aggiungere ulteriori righe!!!
Saluti...
23-09-2009, 11:28
..ragazzi chi mi aiuta? come dicevo vorrei passare a tiscali light (mi danno la possibilità di farlo solo con il voip per le chiamate) e tenere il mio modem router... secondo voi una soluzione come quella nell'immagine è corretta?
Userei come router il mio netgear wifi, cui andrei a collegare il modem tiscali voip (che tiscali da gratuitamente).
alcuni dubbi:
-la configurazione delle porte tcp/udp per il p2p e per altri servizi devo farla sul router o anche sul loro modem?
-cosa devo impostare come getaway: l'indirizzo ip del router o del modem voip?
darkeric
23-09-2009, 12:34
se non sbaglio in quel modo il tuo router funziona solo da access point
Phoenix115
23-09-2009, 13:32
in che senso funziona solo da access point...???:confused: ... questo non mi è chiaro... con una configurazione come quella che ho indicato al router arriverebbero due connessioni wifi (quelle dei computer) e una via cavo (quella della xbox). il router sarebbe poi connesso al modem di tiscali per uscire in internet, il quale sarebbe utilizzato anke per il collegamento del telefono.
dovrebbe essere corretto come ragionamento o no?
avevo qualche dubbio su cosa impostare come getaway e dove andare a configurare le porte...
darkeric
23-09-2009, 16:11
lo schema è chiaro e funziona sicuramente, ma il tuo router servirebbe solo a collegare pc e xbox alla linea telefonica...come un HUB/switch nelle connessioni con cavo di rete.
le porte le devi gestire dal modem tiscali.
io la vedo cosi..attendiamo altri pareri!:cool:
Phoenix115
23-09-2009, 16:52
si servirebbe a collegare i computer e la console ad internet passando per il modem tiscali... quindi cosa dici vado tranquillo e attivo tutto incluso light solo con il modem gratis, sul quale poi andrò a smanettare sulle porte? il gateway nel mio caso sarebbe quindi l'ip del modem? ...se qualcun altro volesse dire la sua... tutti i consigli sono ben accetti... intanto grazie darkeric :) ...
darkeric
23-09-2009, 18:38
prego...io dovrò fare lo stesso perchè la presa telefonica è nel salone e il pc al piano di sopra, avendo un router wi-fi a casa non me ne facevo nulla di un'altro (da pagare 3/mese) lo uso come access point e il modem tiscali lo configuriamo per internet!
gattobestiale
25-09-2009, 17:16
L'indirizzo appartiene a Tiscali... Probabilmente non sei ancora completamente migrato a livello Hardware sulla Rete ULL del Provider sardo...
Saluti...
le comunichiamo che la velocità riscontrata con gli speedtest effettuati è consona per la sua tipologia di linea. Le ricordiamo che, come da contratto, non è prevista una banda minima garantita e che la medesima potrebbe subire delle oscillazioni.
assurdo, con telecom, scaricavo in ogni situazione alla max velocita.
finita la promozione ripasso a telecom.
Morpheus_81
28-09-2009, 17:15
ciao a tutti!
Ho anche io Tiscali Tutto Incluso Light, da fine giugno però ho dei problemi di disconnessione random del router, in pratica a caso + volte in una giornata il router (il Thompson in comodato che ti danno) perde il segnale e in pratica rimane acceso solo il led "power"
questi i dati che vedo dal router
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 512 / 8.096
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 436,71 / 1,29
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,5 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 26,0 / 43,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,0 / 9,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 1 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 30.203
Errori CRC (upload/download): 0 / 214
Errori HEC (upload/download): 0 / 155
Questi quelli digitando tracert maya.ngi.it
Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:
1 32 ms 99 ms 99 ms 192.168.1.254
2 22 ms 22 ms 21 ms static-213-205-24-78.clienti.tiscali.it [213.205
.24.78]
3 21 ms 21 ms 65 ms static-213-205-27-50.clienti.tiscali.it [213.205
.27.50]
4 * 22 ms 22 ms static-213-205-25-241.clienti.tiscali.it [213.20
5.25.241]
5 22 ms 23 ms 22 ms so-2-1-0.mil19.ip4.tinet.net [213.200.81.98]
6 59 ms 24 ms 23 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
7 25 ms 27 ms 24 ms 212.239.110.46
8 25 ms 24 ms 25 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 26 ms 24 ms 24 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Trace complete.
Mentre questo è il mio ip:
84.220....
che posso fare?
Grazie
Ciao
Gianca
attackment
28-09-2009, 18:58
ciao a tutti!
Ho anche io Tiscali Tutto Incluso Light, da fine giugno però ho dei problemi di disconnessione random del router, in pratica a caso + volte in una giornata il router (il Thompson in comodato che ti danno) perde il segnale e in pratica rimane acceso solo il led "power"
questi i dati che vedo dal router
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 512 / 8.096
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 436,71 / 1,29
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,5 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 26,0 / 43,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,0 / 9,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 1 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 30.203
Errori CRC (upload/download): 0 / 214
Errori HEC (upload/download): 0 / 155
Questi quelli digitando tracert maya.ngi.it
Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:
1 32 ms 99 ms 99 ms 192.168.1.254 <---------QUI, SBAGLIATO, STRANO!
2 22 ms 22 ms 21 ms static-213-205-24-78.clienti.tiscali.it [213.205
.24.78]
3 21 ms 21 ms 65 ms static-213-205-27-50.clienti.tiscali.it [213.205
.27.50]
4 * 22 ms 22 ms static-213-205-25-241.clienti.tiscali.it [213.20
5.25.241]
5 22 ms 23 ms 22 ms so-2-1-0.mil19.ip4.tinet.net [213.200.81.98]
6 59 ms 24 ms 23 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
7 25 ms 27 ms 24 ms 212.239.110.46
8 25 ms 24 ms 25 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 26 ms 24 ms 24 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Trace complete.
Mentre questo è il mio ip:
84.220....
che posso fare?
Grazie
Ciao
Gianca
C:\Documents and Settings\RENè>tracert maya.ngi.it
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1 <------ CORRETTO
2 23 ms 23 ms 23 ms static-213-205-24-79.clienti.tiscali.it [213.205
.24.79]
3 23 ms 25 ms 24 ms static-213-205-29-34.clienti.tiscali.it [213.205
.29.34]
4 25 ms 26 ms 25 ms static-213-205-31-162.clienti.tiscali.it [213.20
5.31.162]
5 28 ms 26 ms 29 ms static-213-205-25-25.clienti.tiscali.it [213.205
.25.25]
6 31 ms 44 ms 32 ms so-6-0-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.186.98]
7 34 ms 33 ms 33 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
8 33 ms 34 ms 33 ms 212.239.110.46
9 35 ms 34 ms 34 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 35 ms 33 ms 34 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\RENè>
come noti è il tuo router ad avere qualche problema, vedi l'ip che ti ho evidenziato, è il tuo router, c'è qualcosa di strano, il router dovrebbe pingare come mostrato nel mio test, in piu hai un quantito di errori grandioso.
usavi qualche p2p nel mentre facevi il tracert?
Morpheus_81
28-09-2009, 19:08
no nessun p2p... c'è qualcosa che posso fare per correggere quell'errore? o controllare da qualche parte qualche impostazione cambiata?
OldBlackEagle
Alcuni Router hanno l'IP impostato dalla Casa Madre: 192.168.1.254
Come per esempio i Thompson!!! :D
Saluti...
ah ok :) tnx!
Morpheus_81
28-09-2009, 19:16
C:\Documents and Settings\RENè>tracert maya.ngi.it
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1 <------ CORRETTO
2 23 ms 23 ms 23 ms static-213-205-24-79.clienti.tiscali.it [213.205
.24.79]
3 23 ms 25 ms 24 ms static-213-205-29-34.clienti.tiscali.it [213.205
.29.34]
4 25 ms 26 ms 25 ms static-213-205-31-162.clienti.tiscali.it [213.20
5.31.162]
5 28 ms 26 ms 29 ms static-213-205-25-25.clienti.tiscali.it [213.205
.25.25]
6 31 ms 44 ms 32 ms so-6-0-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.186.98]
7 34 ms 33 ms 33 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
8 33 ms 34 ms 33 ms 212.239.110.46
9 35 ms 34 ms 34 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 35 ms 33 ms 34 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\RENè>
come noti è il tuo router ad avere qualche problema, vedi l'ip che ti ho evidenziato, è il tuo router, c'è qualcosa di strano, il router dovrebbe pingare come mostrato nel mio test, in piu hai un quantito di errori grandioso.
usavi qualche p2p nel mentre facevi il tracert?
che tipo di errori? e da dove lo si capisce?
Getaway_Friends
29-09-2009, 18:26
Sono cliente telecom da anni e adesso mi chiedo se mi conviene passare a Tiscali con questa offerta. . .
Secondo voi conviene? in media quanto mi spende con Tiscali? io per adesso pago circa 110/130€
attackment
29-09-2009, 19:04
Sono cliente telecom da anni e adesso mi chiedo se mi conviene passare a Tiscali con questa offerta. . .
Secondo voi conviene? in media quanto mi spende con Tiscali? io per adesso pago circa 110/130€
dipende quanto e chi chiami, la tuttoincluso 10 mega offre chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali senza scatto, l'altro la 8 mega con lo scatto ma illimitate
cmq la prima 40€ mese(pagamento mensile)
la seconda 30, mi pare uguale.
morpheus guarda il tuo trace, al primo hop hai latenze troppo alte, confrontalo con il mio, c'è pure la freccina
OldBlackEagle
30-09-2009, 02:34
che tipo di errori? e da dove lo si capisce?Ma non che per caso Fai Test utilizzando il Wireless??? :confused: :doh:
Saluti...
30-09-2009, 14:14
no no... sono collegato via cavo al router
Commodore64
30-09-2009, 14:33
Ciao a tutti,
ho sottoscritto l'abbonamento da alcuni giorni e sono stato tempestato di messaggi sms e mail che mi dicevano che hanno attivato la casella di posta, mi comunicano account per connettermi alla ADSL e mi mandano sconti di 20 Euro a me ed ad eventuali nuovi utenti che presento (...se a qualcuno interessa) ma a casa non ho nemmeno il telefono..... inserendo dati sul sito non mi compare nulla e ho paura che ci vorranno tempi bibblici visto che deve intervenire Telecom... qualcuno sa dirmi quanto impiegano ad attivare linea in wholesale ?
Stewie82
01-10-2009, 20:36
Salve a tutti :)
Attualmente ho un'adsl tiscali flat, e vorrei staccare il canone telecom: sul mio numero ho visto che è possibile con questa offerta di tiscali, ma ho delle perplessità sul voip
Da problemi o noie? L'adsl ne risente? L'altra alternativa allo stesso prezzo, non in voip è tele2, ma ne sento parlar male
OldBlackEagle
03-10-2009, 13:49
qualcuno sa dirmi quanto impiegano ad attivare linea in wholesale ?Se non ci sono problemi tecnici al massimo in 30 gg. lavorativi...
Salve a tutti :)
Attualmente ho un'adsl tiscali flat, e vorrei staccare il canone telecom: sul mio numero ho visto che è possibile con questa offerta di tiscali, ma ho delle perplessità sul voip
Da problemi o noie? L'adsl ne risente? L'altra alternativa allo stesso prezzo, non in voip è tele2, ma ne sento parlar male
Sei la Tua Zona è raggiunta da Tiscali con Fonia POTS (Senza Modem VoIP), non ci sono differenza sostanziali sulla qualità della Banda Fonica...
Se invece dovrai utilizzare necessariamente il Modem VoIP Tiscali, allora dovrai soltanto collegare il Tuo Telefono sulle porte Phone1 o Phone2 dietro il Modem... La qualità è comunque molto soddisfacente! ;)
Saluti...
03-10-2009, 16:20
Sei la Tua Zona è raggiunta da Tiscali con Fonia POTS (Senza Modem VoIP), non ci sono differenza sostanziali sulla qualità della Banda Fonica...
Se invece dovrai utilizzare necessariamente il Modem VoIP Tiscali, allora dovrai soltanto collegare il Tuo Telefono sulle porte Phone1 o Phone2 dietro il Modem... La qualità è comunque molto soddisfacente! ;)
Abitando in un paesino non sono raggiunto, infatti mettendo il mio numero mi dice che sarà via voip..ma ora che ho due telefoni, avrò problemi o li posso collegare entrambi? Ci vogliono telefoni particolari o basta il loro router voip?
attackment
03-10-2009, 16:46
Abitando in un paesino non sono raggiunto, infatti mettendo il mio numero mi dice che sarà via voip..ma ora che ho due telefoni, avrò problemi o li posso collegare entrambi? Ci vogliono telefoni particolari o basta il loro router voip?
basta il loro router voip, pensa a tutto lui
Mario Gilera
03-10-2009, 18:00
Intanto faccio un mea culpa: pre mancanza di voglia non ho cercato in questo topic se qualcuna aveva già risposoto alla mia domanda :S
Comunque:
Volevo attivare sta offerta a casa di un amico, che ha la casa cablata per la telefonia ma nessun contratto di tipo telefonico/adsl preesistente.
Ora attivando l'offerta loro mi appioppano il router con le prese voip oppure i telefoni li attacco alle normali prese del telefono e posso usare un mio dg834gt?
TIA
MarioGilera
EDIT: ho capito (leggendo) che dipende dal fatto se sono sotto copertura POTS da parte di tiscali, come scopro ciò?
EDIT: ho capito (leggendo) che dipende dal fatto se sono sotto copertura POTS da parte di tiscali, come scopro ciò?
Quando fai la procedura on-line ti settano il loro modem-router come non deselezionabile ;)
Mario Gilera
03-10-2009, 23:46
Quando fai la procedura on-line ti settano il loro modem-router come non deselezionabile ;)
OTTIMO! Ti devo una birra!
bracco77
07-10-2009, 12:19
Ciao ragazzi, vi leggo da un po' e ho deciso, oggi ho sttoscritto il contratto 8mb tutto light, mi sono interessato tramite l'operatrice che abbia una linea ULL, infatti mi hanno confermato che come voce avrò pots, e che la mia centrale telefonica è al civico 8 mentre la mia abitazione è al 9!! praticamente 30 metri; mi hanno chiesto se volessi attivare invece di 8 la 20mb (ovvviamente con un costo aggiuntivo) dato le ottime possibilità di usarla a pieno. Nono so forse la farò poi, una volta che funzioni tutto bene. tra 20 gg. sarò contattato dal tecnico per la nuova linea; a scanso di equivoci mi han detto che non avrò bisogno di nessun modem-router.
Domanda: posso dirmi sicuro delle prestazioni?
N.B. il wi-fi che ti propongo in acquisto in realtà è in comodato d'uso a 59 euri, per tutta la durata della collaborazione, poi lo devi ridare;
l'alternativa è 3 euro a mese di noleggio.
a questo punto lo compro io!! avete qualche suggerimento per un buon Wi-Fi???
videotape
09-10-2009, 18:07
ciao....anch'io vorrei fare questa linea...ho già avuto informazioni a riguardo..ringrazio chi lo ha fatto ma:
come posso capire a quanto disto dalla centrale???
ciao....anch'io vorrei fare questa linea...ho già avuto informazioni a riguardo..ringrazio chi lo ha fatto ma:
come posso capire a quanto disto dalla centrale???
http://www.kpnqwest.it/
;)
Ciao a tutti metto anche io la mia esperienza, mi sono trasferito a brescia e ho attivato la Tiscali Unica Light 8Mb, con la chiavetta e' veramente uno strazzio!
Ho controllato la distanza dalla centrale dal sito: http://www.kpnqwest.it/ e ho la centrale a 2.3km di distanza, sul sito della Tiscali mettendo il numero di telefono del vicino di casa (porta di fronte) mi dice "complimenti la tua zona e' coperta dal servizio ADSL Tiscali"
Ora sono 25gg che aspetto e fin qui lo sapevo e pazienza, domani arriva il tecnico Telecom che penso mi debba riattivare la linea a casa. Nel mentre sul sito di Tiscali nell' Aera clienti anche io ho questa dicitura:
Tutto Incluso Light 7 WS Bit LNA
Indi per cui Wholesale su rete Telecom = ciofeca = mille problemi......va be meno male che sto 1 anno e non telefono quasi mai e la uso solo per scaricare qualche cosa ogni tanto!!!
Speriamo bene cmq appena me la attivano vi posto risultati e impressioni!
Byez
hellshock
13-10-2009, 20:30
Auguri, sei nella mia stessa situazione. Avevo Telecom e spendevo 80 € a bimestre telefonate ed alice,
nei speedtest alice sempre 6 mega di media, mai una disconessione.
Sono stato attirato dalla possibilità di risparmio di Tiscali, purtroppo non mi sono informato su cosa volesse dire Bitstream, Wholesale ed ULL
l'ho imparato a mie spese,
adesso ho continue disconnessioni e problemi, alla mattina la velocità va a 3mb, alla sera non supera 1 mega.
E considera che alla sera la usavo soprattutto per giocare ad internet tramite l'xbox 360, adesso è diventato un inferno giocare.
La tengo 1 anno, perchè non so quanto dovrei pagare di penale per rientrare in telecom, sempre se riuscirei ad entrare.
Sono tanto incazzato che sto pensando di fare una petizione presso il mio comune, visto che 2 comuni limitrofi sono coperti dall'ADSL 20 mb.
gattobestiale
18-10-2009, 17:11
questa è la risposta finale dopo tutti i controlli da loro effettuati :
Gentile Cliente,
le comunichiamo che la velocità riscontrata con gli speedtest effettuati è consona per la sua tipologia di linea. Le ricordiamo che, come da contratto, non è prevista una banda minima garantita e che la medesima potrebbe subire delle oscillazioni.
assurdo, con telecom, scaricavo in ogni situazione alla max velocita.
finita la promozione ripasso a telecom.
ho chiesto di rientrare in TELECOM. :muro:
hellshock
18-10-2009, 17:43
ho chiesto di rientrare in TELECOM. :muro:
ma tu quando sei passato a Tiscali e ti sei staccato da Telecom?
Si può richiedere di rientrare in Telecom?
Si pagano delle penali?
gattobestiale
18-10-2009, 20:04
ma tu quando sei passato a Tiscali e ti sei staccato da Telecom?
Si può richiedere di rientrare in Telecom?
Si pagano delle penali?
circa 2 mesi fà.
Tiscali potrebbe farti pagare le spese di disattivazione 50€
dovrei coprirle eventualmente on il risparmio di tre mesi di tiscali.
cambio per disperazione, download nell'ridine di 70/80 kb per distro linux.
con telecom ero a 800k.
ciao
OldBlackEagle
18-10-2009, 20:08
ho chiesto di rientrare in TELECOM. :muro:Ciao gattobestiale, nel Tuo caso (Contratto Bitstream/Wholesale), con servizio ADSL non soddisfacente le Tue aspettative, hai fatto bene! ;)
Ti invito ugualmente a frequentare questo Thread, sarai sempre dei Nostri!
Ogni tanto verifica sul Sito Tiscali se nel Tuo Numero Telefonico sarà possibile attivare una Linea con contratto ULL con Fonia POTS/RGT... Sarei felicissimo di riaverti prestissimo tra Noi Tiscaliani soddisfatti!!! :mano:
Saluti...
18-10-2009, 23:06
Ciao gattobestiale, nel Tuo caso (Contratto Bitstream/Wholesale), con servizio ADSL non soddisfacente le Tue aspettative, hai fatto bene! ;)
Ti invito ugualmente a frequentare questo Thread, sarai sempre dei Nostri!
Ogni tanto verifica sul Sito Tiscali se nel Tuo Numero Telefonico sarà possibile attivare una Linea con contratto ULL con Fonia POTS/RGT... Sarei felicissimo di riaverti prestissimo tra Noi Tiscaliani soddisfatti!!! :mano:
Saluti...
Eccomi online con l' ADSL unica di Tiscali, che devo dire per il momento va tutto alla grande, attaccato il router presa subito la portante con questi valori:
Up Stream
478 (Kbps.)
Down Stream
8123 (Kbps.)
Noise Margin
Upstream: 21 dB
Downstream: 15 dB
Attenuation
Upstream: 25 dB
Downstream: 42 dB
Per ora ho solamente un problema di refresh su alcune pagine di alcuni siti HWupgrade in primis penso che sia solamente una questione di DNs o penso di TMU, ora leggo qualche discussione e con TCP Optimizer vedo di settare tutto al meglio!
Speedtest mi da 6.2 in Down e 0.42 in up non male al momento!
Byez
ho chiesto di attivare tiscali tutto incluso light, all'inizio del mese...
adesso mi ha chiamato la telecom x fare la verifica della linea di telefono, in teoria dovrei essere coperto in ull dalla tiscali... non è che mi mettono in wholesale?
dopo questo intervento del tecnico è attiva la linea? o bisogna aspettare il tecnico tiscali?
Salve a tutti.
Vorrei fare una domanda ai possessori del router Tiscali Pirelli ADSL/VOIP.
Entrando nella pagina di configurazione del router esiste un comando per salvare le impostazioni del router sul disco del PC?
Se si sarei interessato a dare un occhiata al file salvato.
Mi spiego... vorrei vedere se si tratta di un file di testo/html/xlm... in cui sono riportati i parametri del voip.
Lo scopo è quello di vedere se riesco nell'impossibile tentativo di configurare un router voip non Pirelli...
Grazie.
Andrea
Commodore64
23-10-2009, 12:51
basta il loro router voip, pensa a tutto lui
Ciao a Tutti,
ieri è passata telecom ad abilitare ADSL e se attacco un mio router alla linea mi dice che ADSL è attiva..... ma non sapevo che parametri inserire per login.
Per navigare devo attendere l'arrivo del loro router o posso usare qualunque modello (eventualmente quale consigliate e con quale configurazione)?
Scusate, ma credo di aver già avuto risposta alla mia domanda...
Niente da fare... :doh:
Saluti a tutti!
Appena cambiato casa. serve urgentemente tel e ADSL :)
Pensavo proprio a Tiscali, ma mi chiedevo se il modem che forniscono è chiuso o ha le configurazioni accessibili. Vorrei potere disattivare il wifi perchè ho cablato tutto ethernet.
Altra cosa, anche se non so cosa voglia dire ho capito che è importante che la mia linea sia coperta ULL, ma come posso saperlo non avendo ancora un numero?
grazie per ogni chiarimento
Mario Gilera
25-10-2009, 14:19
Appena cambiato casa. serve urgentemente tel e ADSL :)
Pensavo proprio a Tiscali, ma mi chiedevo se il modem che forniscono è chiuso o ha le configurazioni accessibili. Vorrei potere disattivare il wifi perchè ho cablato tutto ethernet.
Altra cosa, anche se non so cosa voglia dire ho capito che è importante che la mia linea sia coperta ULL, ma come posso saperlo non avendo ancora un numero?
grazie per ogni chiarimento
quando procedi alla verifica copertura (si fa tramite indirizzo civico) sul sito guarda se ti fanno deselezionare il loro modem ;)
quando procedi alla verifica copertura (si fa tramite indirizzo civico) sul sito guarda se ti fanno deselezionare il loro modem ;)
Quando provo a fare l'acquisto mi dice che nella mia zona è necessario il modem tiscali e posso selezionare se avere quello base gratis o noleggiare o acquistare il modem wifi.
Quindi sono in ULL o in WS?
Commodore64
30-10-2009, 13:37
Quando provo a fare l'acquisto mi dice che nella mia zona è necessario il modem tiscali e posso selezionare se avere quello base gratis o noleggiare o acquistare il modem wifi.
sei in ws.... pure io sono un ws e per ora tutto ok anche se non ho ancora ricevuto modem e uso un router mio.
se vuoi ull prova a vedere se c'è coperture di altri operatori o chiedi a tiscali se hanno intenzione di coprire la tua zona.
skinneriano
30-10-2009, 14:07
sei in wholesale
lascia perdere tiscali
leggi quì (http://connectedlife.netsons.org/index.php?option=com_content&view=article&id=26&Itemid=40) per sapere se sei coperto in ull da altri operatori
mah, io non ci sto capendo più molto sulla copertura di tiscali... facendo delle prove su vicini di casa esce fuori
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
e tornerebbe tutto perchè lo è da parecchio e da 2 anni ho POTS ... ma esce anche fuori
Modem Tiscali Wi-Fi Gratis
Non deselezionabile... :confused:
ma che è il voip??????
ma che hanno smesso di vendere il pots?
EDIT: ho provato pure alla centrale di un'amica a cui ho fatto fare tuttoicluso light pots, anche li danno il modem (almeno fanno scegliere se averlo wifi) ma è pauroso, che roba succede?
hanno abbandonato il pots?
Finito le risorse?
Troppi problemi? Boh... chissa che c'è sotto...
OldBlackEagle
30-10-2009, 20:35
Finito le risorse?Ti sei risposto da solo... :D
Saluti...
30-10-2009, 23:29
Bene ragazzi tempo fa vi avevo detto che ho sottoscritto il contratto tiscali 8mb light, con fonia pots, a parte i tempi circa 25 giorni (linea nuova) ora sono connesso i miei dati:
router netgear dg834g v5:
Up Stream
501 (Kbps.)
Down Stream
9123 (Kbps.)
Noise Margin
Upstream: 24 dB
Downstream: 26 dB
Attenuation
Upstream: 0.0 dB
Downstream: 8.5 dB
niente male....ottimo tiscali, be considero che i sono al civico 9 e la centrale al civico 8.
darkeric
02-11-2009, 10:12
Ieri mi è arrivata una mail di Tiscali nella quale mi dicono che la pratica di allacciamento non è andata a buon fine per problematiche tecniche.
in pratica il tecnico che è venuto tempo fa mia ha detto che non potevano allacciarmi la nuova linea perchè mancava (in quanto nuova costruzione) una non meglio specificata "centralina" nel pozzetto esterno dedicato alla mia abitazione con i soli tubi passati dell'impianto telefonico.
io non ne capisco molto ma la casa è stato completata nel 2007 e io gli allacciamenti li ho pagati......a chi mi potrei rivolgere per ovviare al problema?
non sono sicuro che il costruttore abbia versato a telecom i soldi per fare l'allaccio e anche se lo dovessi chiamare mi risponderebbe di "si"....pensate che chiamando telecom potrei ottenere informazioni del genere?
anche io ho attivato la tiscali putroppo ws anche se al telefono mi hanno "garantito" che sarei stato in ull.sono cascato.. :muro:
http://www.speedtest.net/result/612577518.png (http://www.speedtest.net)
ieri sera andavo max 1-2mega
tigerman_75
05-11-2009, 08:11
Ciao,
attualmente ho una linea adsl Telecom con profilo 2 Mega e viaggio massimo a 0,8 Mega (figo ehhh).
Per chi si chiede come mai ho un profilo a 2 Mega la risposta del tecnico Telecom e' questa :
"sei lontanissimo dalla centrale telecom quindi meglio fare un downgrade da 7 a 2 Mega per migliorare il segnale"
Se faccio un controllo con http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156
mi trova la centrale Telecom piu' vicina ma la via dove abito non e' listata, ne tantomeno tutte le vie dei quartieri vicini. Perche' ? Cmq per la cronaca la centrale si trova a circa 10 km da casa mia controllando con googlemaps.
Potete immaginarvi la felicita' di spendere 80 euro a bimestre per avere un servizio che definire ridicolo e' poco.
Ecco che entra in scena TISCALI.
Faccio un rapido check dal sito e mi accorgo che e' possibile attivare una Linea con contratto ULL con Fonia POTS con tuttoincluso light 8 Mega (addirittura secondo Tiscali posso attivare adsl 20 Mega ma soprassediamo...)
Che ne pensate ? Io sono abb tentato di fare un tuttoincluso light 8 Mega, tanto pure se viaggero' a 1 Mega avro' cmq abbassato i costi sia dell'adsl che della fonia e non paghero' piu' il canone Telecom.
Mi farebbe piacere ascoltare qualche vostra opinione prima di togliere Telecom e passare a Tiscali.
mah... non ho mai sentito parlare di una centrale a 10 km :eek: :eek:
Più che altro, se davverò c'è tiscali presente, non dovrai stare in un posto sperduto dove forse qualche chilometro dalla centrale ci potrebbe essere...
Ad ogni modo, il fatto che tu sia coperto da qualsiasi gestore in ull e che tu possa attivare la 20 mega, non toglie il fatto che se a distanze importanti la tua linea ne dovrebbe risentire e che pur sottosrivendo una 20 mega, tu possa andare a 2.
Hai modo di verificare dal router (modem?) la qualità della tua linea attenuzione snr (rumore) in dB?
E la banda aganciata?
se si postali per avere un'idea...
tigerman_75
05-11-2009, 13:00
mah... non ho mai sentito parlare di una centrale a 10 km :eek: :eek:
Più che altro, se davverò c'è tiscali presente, non dovrai stare in un posto sperduto dove forse qualche chilometro dalla centrale ci potrebbe essere...
Ad ogni modo, il fatto che tu sia coperto da qualsiasi gestore in ull e che tu possa attivare la 20 mega, non toglie il fatto che se a distanze importanti la tua linea ne dovrebbe risentire e che pur sottosrivendo una 20 mega, tu possa andare a 2.
Hai modo di verificare dal router (modem?) la qualità della tua linea attenuzione snr (rumore) in dB?
E la banda aganciata?
se si postali per avere un'idea...
utilizzo solo un modem adsl quindi non ho un router per controllare l'attenuazione.
cmq qualche tempo fa venne il tecnico telecom che controllo' il segnale e mi disse che sulla mia linea era impossibile avere Alice Casa, cioe' lo poteva anche fare ma avrei avuto un segnale veramente pessimo e quindi me lo sconsiglio'.
aggiunse anche che passando a un profilo a 2 Mega avrei avuto un leggero miglioramento e infatti devo dire che cosi' e' stato ma cmq raggiungo massimo 0,8 Mega.
Le cose che non capisco sono parecchie :
1) Perche' la mia via e tutti i quartieri adiacanti non risultano listate in http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 ?
Rimane il dato di fatto che sono a 10 km dalla centrale (parlo di distanza pedonale misurata con googlemaps) e vado massimo a 0,8 Mega, poi se ci sono ripetitori di segnale o roba del genere non lo so.
Di sicuro la distanza dalla centrale e' > 4 km.
2) Tiscali e Fastweb permettono di attivare ULL e anche la 20 Mega
ho allegato l'immagine quando inserisco il mio numero di telefono nel sito tiscali. da quello che ho capito la linea e' in ULL con fonia POTS
si si, sul fatto della copertura non ci sono dubbi a quanto si vede.
Come detto anche dal tecnico, la tua linea è pessima sia data la distanza dalla centrale (già 4 km sarebbero tantiii :fagiano: ) sia per l'eventuale degrado del doppino.
Quindi parti con la certezza che come con l'attuale alice, la tua banda oscillerà verso quei valori... non credo che anche settando in adsl2+ possa fare di meglio.
Quindi se la tua intenzione è di risparmiare il canone e avere una connessione 24H (qualsiasi essa sia...) puoi provare a fare il passaggio...
Su quel sito, da quanto visto, solo alcuni paesini che ho avuto modo di provare non hanno le vie ma mostrano solo la centrale di appartenenza.
Il fatto che ti permettano di attivare la 20 mega, significa che in centrale hanno i loro apparati su cui è possibile attivare il profilo, altra cosa è riceverlo... diciamo che lo perderesti TUTTO per strada :) (sconsigliabile ovviamente...)
tigerman_75
05-11-2009, 17:16
ragazzi sono riusciuto a ottenere i dati della linea adsl usando il router di un amico.
che ne pensate ?
ragazzi sono riusciuto a ottenere i dati della linea adsl usando il router di un amico.
che ne pensate ?
Se leggo bene, ma non mi è molto comprensibile...
aggancia 800 kbps in DOWN e 352 kbps in UP.
Attenuazione 63 dB (credo) SNR 7,5 dB in DOWN
i remote non so cosa siano...
E' abbastanza tragico se le cose stanno cosi :help: :fagiano:
Senti un pò, ma il router è attaccato direttamente alla linea principale?
Prova a scollegare tutti i telefoni e lasciare lui li agganciato e vedi se cambia qualcosa, poi dovresti vedere se nella presa sono presenti filtri, condensatori o troiai vari... E' sempre bene essere certi che il proprio impianto sia apposto (per quello che si può) anche se come detto la situazione è davvero brutta :(
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.