View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)
[QUOTE=zabb;34305658]
Sta succedendo troppo spesso in questi giorni, che ci siano conferme della copertura con la 20 mega e poi non vi corrisponda la copertura POTS (cosa in genere abbastanza normale per centrali coperte)
CHE SIGNIFICA:copertura pots?
I casi sono:
-o c'è un errore quando ti riposta che dovrai usare il modem, poi si accorgono che non è cosi e non te lo danno.
E immagino lo scoprirei solo dopo aver fatto contratto..
-hanno momentaneamente terminato le risorse potrs in centrale, quindi ti attiverebbero una 20 mega tiscali con router voip per chiamare
(soluzione migliore di adsl wholesale + voip, ma a mio modo di vedere sempre noiosa)
Ma potrebbe quindi cambiare/migliorare in un secondo momento?
-ti mettano anche se coperto in wholesale
Per quale caxxo di motivo?
Che ti hanno detto al 130? Come dicono ti attiveranno?
Facendo presente, e facendogli controllare anche a loro, che risulti coperto dalla rete ma apparentemente no da pots.
Grazie per l'aiuto Zabb,controllo ancora e poi ti posto risp.
Ciao a tutti,
ho attivato da pochissimo Tiscali Tutto incluso 20 Mega Light. Ho attivato anche una nuova linea telefonica, la casa in cui mi trovo non aveva in precedenza alcuna linea telefonica.
Dovrei essere in ULL, ma sono lontano dalla centrale. Lo speedtest di tiscali e speedtest.net mi danno i seguenti valori di banda
http://www.speedtest.net/result/1132679156.png (http://www.speedtest.net)
Il problema è che ogni tanto ho delle disconnessioni/perdite di portante.
Il mio router wifi è un vecchio Zyxel 660HW-61 (comprato nel 2005)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947&page=404
i valori di rumore che mi dà sono questi, che mi sembrano piuttosto scadenti:
downstream
noise margin downstream: 3 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 52 db
upstream
noise margin upstream: 7 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 27 db
Secondo voi, cambiando router (ad esempio con lo XAVi di cui parlate sopra) potrei avere valori migliori e/o più stabilità?
Oppure mi conviene sentire Tiscali e far abbassare la velocità?
Grazie 1000
a clb2010:
CHE SIGNIFICA:copertura pots?
Significa che avrai una fonia tradizionale, senza dover usare modem per chiamare.
E immagino lo scoprirei solo dopo aver fatto contratto..
Eh si, forse... ma chi lo sa. :mc:
Ma potrebbe quindi cambiare/migliorare in un secondo momento?
Non credo proprio. Chi è voip rimane vop, ad oggi è sempre stato cosi... eventualmente dovresti disdire e riabbonarti, passando da un altro operatore... ma in questo caso, immagino vi siano dei tempi minimi di "soggiorno" per cui la cosa sarebbe poco diretta
caurusapulus
29-01-2011, 09:20
Ciao a tutti,
ho attivato da pochissimo Tiscali Tutto incluso 20 Mega Light. Ho attivato anche una nuova linea telefonica, la casa in cui mi trovo non aveva in precedenza alcuna linea telefonica.
Dovrei essere in ULL, ma sono lontano dalla centrale.
[cut]
Con 52dB di attenuazione devi già dire grazie a dio che agganci 4mbit, anche se come dici giustamente hai disconnessioni continue visto l'SNR.
Provare con lo Xavi costa poco dunque io un tentativo lo farei. ;)
Secondo voi, cambiando router (ad esempio con lo XAVi di cui parlate sopra) potrei avere valori migliori e/o più stabilità?
Oppure mi conviene sentire Tiscali e far abbassare la velocità?
Grazie 1000
Ciao, potresti postare i valori della portante che agganci?
Nel primo post di questo 3d, c'è un link per verificare la distanza dalla centrale... inserisci il numero di casa e verifica.
Magari puoi vedere se cambiando presa, sganciando tutti i telefoni, la situazione migliora un pochino...
A volte, verificando la situazione dentro casa si puà migliorare la faccenda, a volte facendo miracoli.
Ciao, potresti postare i valori della portante che agganci?
Nel primo post di questo 3d, c'è un link per verificare la distanza dalla centrale... inserisci il numero di casa e verifica.
Magari puoi vedere se cambiando presa, sganciando tutti i telefoni, la situazione migliora un pochino...
A volte, verificando la situazione dentro casa si puà migliorare la faccenda, a volte facendo miracoli.
Ciao,
grazie della risposta.
Aggancio a 4.3 mega in down e 0.8 in upload; se vuoi un dato più specifico, non so dove posso vederlo dallo Zyxel.
Avevo già provato il link nella prima pagina del 3d prima di scrivere, mettendo il mio numero di telefono tiscali..ma mi dice "Il numero risulta attestato su: Tiscali Italia S.p.A.
Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura
Suggerimento: provate a inserire un altro numero telefonico situato nello stesso edificio".
Considera che l'impianto interno l'ho fatto fare da pochissimo perché anche quello non c'era. Ho 2 prese sul piano terra e una in taverna.
Ho provato anche a staccare il cordless che ho sull'altra presa ma nessun cambiamento nei valori rilevati.
In sostanza:
-provo un altro router se riesco, giusto per provare
-ha senso chiamare tiscali per chiedere lumi, del tipo se è un problema di tratta da casa mia alla centrale piuttosto che mio-interno della casa?
danicivic
29-01-2011, 10:22
In ultimo ora come ora ho un router wireless linksys wrt54gr.. dovrei quindi acquistare un modem adsl2+ o un router modem wireless tutto in uno. Nel primo caso cosa mi consigliate e nel secondo?
Grazie e speriamo di beneficiare quanto prima di un buon servizio e a un prezzo giusto! :)
Ri-ciao, scusate se mi ripeto, ma prima di fare un acquisto meglio cautelarsi..
Nell'ottica di dismettere l'hag di fw e di passare a questa linea adsl devo comprare un modem adsl 2+ da affiancare al mio router wireless Linksys WRT54GR.
In una nota catena ho trovato solo due modem adsl 2+ il Sitecom DC-227 e il D-Link DSL-320B, quale dei due scegliere? Ci sono problematiche conosciute con la linea Tiscali e/o problemi per blocchi vari?
In ultimo consigliereste l'acquisto del modem + vecchio router o un passaggio ad un router modem wireless come il Netgear DG834G?
Graaaazie!
paging my name
29-01-2011, 18:57
Salve ragazzi, è un po' che seguo la discussione. Come vi sembrano i miei valori di linea?
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 7.4 8.5
Attenuation (dB): 31.0 12.5
Output Power (dBm): 1.5 10.6
Attainable Rate (Kbps): 11252 984
Rate (Kbps): 10239 975
Attualmente ho una 10 mega in fast, secondo voi potrei chiedere un'upgrade della linea?
In tal caso perderei le promozioni attive? Come "chi è" e segreteria telefonica gratis?
Kevin[clod]
29-01-2011, 20:43
Probabilmente la domanda e' gia' stata posta..ma chiedevo se con l'aumento del canone di due euro a noi che abbiamo sottoscritto la Tuttoincluso light a 8 mega,e visto che commercialmente danno ora la 20 mega...avremo un upgrade della Adsl?
Grazie
Devi richiederlo GRATUITAMENTE al 130! :)
ale ma gli sconti residui si perdono??perchè ho ancora vari mesi...
anche io ho sottoscritto quando avevo la 8mb.....oppure visto che è aumentato di 2€ posso chiederla senza perdere gli sconti??
Tito tu avevi sconti residui??
alefdiakonos
29-01-2011, 20:52
;34320999']ale ma gli sconti residui si perdono??perchè ho ancora vari mesi...
anche io ho sottoscritto quando avevo la 8mb.....oppure visto che è aumentato di 2€ posso chiederla senza perdere gli sconti??
Ciao kevin! :)
Procedi in siffatto modo: :D
. Domanda l'upgrade come riferito sopra. Perderai naturalmente gli sconti, MA ;) successivamente chiama il numero verde
800 905 701 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33917742&postcount=633
e richiedi cortesemente - simulando ;) - la procedura per recedere dal contratto. Ti verrà proposto uno sconto minimo del 20%. Alcuni riferiscono del 25%.
;)
alefdiakonos
29-01-2011, 21:02
Salve ragazzi, è un po' che seguo la discussione. Come vi sembrano i miei valori di linea?
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 7.4 8.5
Attenuation (dB): 31.0 12.5
Output Power (dBm): 1.5 10.6
Attainable Rate (Kbps): 11252 984
Rate (Kbps): 10239 975
Attualmente ho una 10 mega in fast, secondo voi potrei chiedere un'upgrade della linea?
In tal caso perderei le promozioni attive? Come "chi è" e segreteria telefonica gratis?
Ciao! :)
Hai un'attenuazione accettabile e discreti valori di linea. Con il modem che conosci ;), potrai migliorare sensibilmente i valori di connessione in downstream ed upstream.
Hai una Gaming nativa od una 8 mega upgradata in Fast? Mera curiosità s'intende. :D
Se hanno caricato il profilo in centrale dovresti - senza problemi - poter richiedere la 20 mega gratuitamente. Per quanto concerne sconti etc, vedi mio post precedente.
;)
Kevin[clod]
29-01-2011, 21:02
grazie ale.....quindi perderei cmq lo sconto ed andrei a pagare sui 24€ col 20%.....ammesso che me lo diano....
ma sai per caso se sui 16mb c'è un profilo in fast???
Grazie Caro,
Lunedi provero' a fare una indagine telefonica al 130 e poi ti aggiornerò.
Buona Domenica
alefdiakonos
30-01-2011, 00:18
;34321109']
ma sai per caso se sui 16mb c'è un profilo in fast???
Anni orsono sicuramente! ;)
Prova a richiederlo, qualora fosse ancora disponibile. :)
danicivic
30-01-2011, 12:39
Grazie al consiglio di Kevin credo di orientarmi sul Tp-Link TD-W300KIT dato il bisogno di collegare due pc in wireless, un portatile già dotato si scheda wifi e una xbox.
Ho letto che come qualità prezzo è uno di quelli da preferire e inoltre non essendo così smanettone ma anzi abbastanza niubbo non mi sento di fare il passo xavi (anche se ho letto il thread ed è una bomba).
Domanda iperniubba.. essendo uno dei pc da collegare abb vicino alla postazione dove risiederà il router (diciamo un 5 metri max) meglio utilizzare un cavo di rete o usare la chiavetta del kit? Grazie!
caurusapulus
30-01-2011, 13:24
Beh se il cavo non ti crea impicci il cavo è sempre il cavo.
jonname84
30-01-2011, 13:37
Hai dei valori di linea ottimi, dunque direi che il problema è quasi sicuramente il sopracitato router.
Se conosci qualche amico/parente/collega che te ne possa prestare uno diverso (uno qualsiasi, giusto per verificare), fai la prova e vedi se c'è qualche differenza. ;)
Ciao scusa per il "ritardo", ma ho avuto un po' di problemi a reperire il modem...come da te suggerito ho rifatto una prova ma i valori sono del tutto simili a quelli avuti con il famigerato TG748, mi sa che almeno questa volta il colpevole non è lui :(
Con un vetusto 3com officeconnect che mi ha regalato molte soddisfazioni in passato rilevo i seguenti valori con speedtest:
http://www.speedtest.net/result/1134310857.png (http://www.speedtest.net)
inoltre il modem restituisce sempre discreti valori di linea:
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 478 (Kbps.)
Down Stream 8123 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 27 dB 21 dB
Attenuation 31 dB 23 dB
Quindi ho tanta paura che sia un problema di "centralina satura"...quindi l'ultima speranza, se ho ben capito è chiamare il 130 e sperare che un operatore decente si decida ad aprire un guasto :(
paging my name
30-01-2011, 14:57
Hai una Gaming nativa od una 8 mega upgradata in Fast? Mera curiosità s'intende. :D
Ho sottoscritto l'abbonamento quando offrivano la 10 mega, che inizialmente non riuscivo ad ottenere per via di un vetusto modem usb che aveva continue disconnessioni con una portante di 8 mega, quindi mi fu settato un profilo a 6 mega.
Con il cambio di modem (digicom combo cx) ho richiesto il profilo da 10 mega (come da contratto) e non nascondo che gli operatori hanno un po' ostacolato il passaggio: chi mi diceva che la mia linea non li reggeva senza fare una minima prova... chi che il profilo 10/1 non esisteva... alla fine li ho convinti leggendo ciò che era scritto sul contratto cartaceo... evito di commentare la situazione :)
Se hanno caricato il profilo in centrale dovresti - senza problemi - poter richiedere la 20 mega gratuitamente. Per quanto concerne sconti etc, vedi mio post precedente.
Il problema è che mi hanno già fatto quel tipo di sconto a cui fai riferimento :) Quindi confermi/ate che se richiedo l'upgrade, verrebbe modificato l'attuale contratto e quindi le relative promozioni?
Quanti mega potrei guadagnare passando ad una 20 mega con i miei valori di linea e con il famigerato modem?
Ti ringrazio per la disponibilità :)
happysurf
30-01-2011, 16:10
Volevo parlare di un problema di lentezza di navigazione che mi affligge da un pò e credo riguardi un crescente numero di clienti visto che ultimamente parlare con l'assistenza tecnica è quasi impossibile. :D
Io sono passato a Tiscali a giugno e anche dopo l'upgrade a 20 Mb. viaggiavo a 14 Mb. in down e 0.80 in upload praticamente a tutte le ore del giorno.
Da circa un mese invece tranne la mattina che vado a piena banda, precipito a 2 Mb. scarsi dal pomeriggio in poi, matematicamente ogni giorno.
Dopo un prima segnalazione senza alcun successo ho richiamato ieri e dopo aver minacciato la migrazione ad un altro operatore mi hanno passato l'assistenza tecnica di primo livello (così hanno detto).
Parlo quindi con una ragazza che mi prova profili diversi (io ho un 18 Mb. con un SNR di 6 db. e attenuazione di 25 db.) per capire se la causa è il mio profilo. :muro:
Poi mi fa spegnere il router diverse volte compreso un reset e successivo reinserimento di tutti i parametri...:muro:
Dopo circa mezzora di tentativi mi dice che il problema non è mio ma non è neppure una saturazione in centralina perchè ogni utente è collegato ad una singola borchia...:confused:
Inoltra quindi un altra segnalazione tecnica di controllo in centrale. :cry:
Secondo me Tiscali inizia ad essere molto poco seria perchè sicuramente il problema è proprio il sovraffollamento in centrale e magari a certe ore tolgono banda a me per darne ad altri e viceversa...
Altra cosa incredibile è che la famosa carta dei servizi voluta dall' Autorità Garante delle Comunicazioni per ogni operatore prevede per il profilo 20 Mb. una velocità minima di 10 Mb. ma a loro non importa nulla se tu fai la segnalazione di non rispetto del contratto e te ne vai con un altro operatore. :(
Per ora mi fermo qua e aspetto altre eventuali segnalazioni del problema.
I miei valori in questo momento:
http://www.speedtest.net/result/1134479967.png (http://www.speedtest.net)
Rate (Kbps) : 18129 1020
SNR Margin (dB) : 5.4 7.5
Attenuation (dB) : 25.0 10.8
Output Power (dBm) : 25.6 10.6
OldBlackEagle
30-01-2011, 17:57
Volevo parlare di un problema di lentezza di navigazione che mi affligge da un pò e credo riguardi un crescente numero di clienti visto che ultimamente parlare con l'assistenza tecnica è quasi impossibile... Ciao happysurf. Ti scrivo perchè mi ha colpito la Tua sicurezza nella diagnosi della Tua anomalia, (con tanto di deduzione logica), non confermata o confutata da relazione tecnica da parte del Supporto Tecnico Tiscali. Indubbiamente hai dei problemi di navigazione e su questo non si discute! Quello che mi chiedo (sono un Tecnico TLC), perchè hai problemi a certe ore, piuttosto che ad altre? In che zona d'Italia Ti trovi? Non ci hai descritto che tipo di Hardware utilizzi (quanti PC collegati via Wired o Wireless, Modem/Router e tipo di Filtro ADSL), il Tuo impianto telefonico da quanti telefoni e fax è composto e se tutti sono con Filtro ADSL collegato. Insomma tutto quello che può servire per cercare di capire il Tuo problema e magari suggerire una possibile soluzione. Io sono utente Tiscali Privato a casa e Aziendale in ufficio da parecchi anni. Anch'io ho avuto problemi in passato ma tutti facevano riferimento a problemi sull'ultimo miglio del cavo in Rame, di proprietà TELECOM.
Tutti i miei Thread e Post possono confermare che in ITALIA non sono i Fornitori di Servizi TLC ad essere carenti, ma l'INFRASTRUTTURA che è OBSOLETA, perchè vecchia e necessita di un immediato ammodernamento!!!
Saluti...
happysurf
30-01-2011, 18:50
Ciao happysurf. Ti scrivo perchè mi ha colpito la Tua sicurezza nella diagnosi della Tua anomalia, (con tanto di deduzione logica), non confermata o confutata da relazione tecnica da parte del Supporto Tecnico Tiscali. Indubbiamente hai dei problemi di navigazione e su questo non si discute! Quello che mi chiedo (sono un Tecnico TLC), perchè hai problemi a certe ore, piuttosto che ad altre? In che zona d'Italia Ti trovi? Non ci hai descritto che tipo di Hardware utilizzi (quanti PC collegati via Wired o Wireless, Modem/Router e tipo di Filtro ADSL), il Tuo impianto telefonico da quanti telefoni e fax è composto e se tutti sono con Filtro ADSL collegato. Insomma tutto quello che può servire per cercare di capire il Tuo problema e magari suggerire una possibile soluzione. Io sono utente Tiscali Privato a casa e Aziendale in ufficio da parecchi anni. Anch'io ho avuto problemi in passato ma tutti facevano riferimento a problemi sull'ultimo miglio del cavo in Rame, di proprietà TELECOM.
Tutti i miei Thread e Post possono confermare che in ITALIA non sono i Fornitori di Servizi TLC ad essere carenti, ma l'INFRASTRUTTURA che è OBSOLETA, perchè vecchia e necessita di un immediato ammodernamento!!!
Saluti...
Caro OldBlackEagle, ti ringrazio del tuo contributo e vado inanzitutto a descrivere il mio impianto a casa:
- 1 PC fisso collegato wired ad un router D-Link 2740b aggiornato con ultimo firmware che rimane sempre acceso;
- 2 Notebooks collegati N wirless;
- 2 telefoni con filtri ADSL;
- Luogo: Livorno
- No Fax ne suonerie strane e l'impianto telefonico è recente;
Non mi dire però che un filtro difettoso o il router può farmi navigare tutti i giorni a 14 Mb. la mattina e a 1,5 Mb. la sera perchè non ci credo, altra storia se la lentezza l'avessi sempre allora potrebbe sussistere un problema tecnico nel mio impianto.
Io non vedo altre cause se non una cattiva gestione della banda da parte di Tiscali.
Tu dici giustamente che le infrastrutture sono obsolete e questo è certo ma di sicuro non possono funzionare sempre bene la mattina e deteriorarsi la sera. :confused:
Per quanto riguarda eventualmente l'ultimo miglio Telecom tu come hai risolto?
Saluti!
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 19.9 23.0
Attenuation (dB) 18.5 12.0
Output Power (dBm) 20.5 10.5
Attainable Rate (Kbps)16296 556
Rate (Kbps) 9312 509
Questi sono i parametri della mia linea.
Ho tiscali tutto incluso light 8 mega
posso fare l'upgrade alla 20 mega
grazie ciao
Hai un'attenuazione accettabile e discreti valori di linea. Con il modem che conosci ;), potrai migliorare sensibilmente i valori di connessione in downstream ed upstream.
perdona l'intrusione: a quale modem ti riferisci?
io ho questi valori e scarico a circa 1-1,1 MB quando va bene
Noise Margin up 9.5 dB down 6.5 dB
Attenuation 21.8 dB down 41.0 dB
Sono piuttosto lontano dalla centrale (poco meno di un km in linea d'aria)
Grazie dei consigli che vorrai darmi :)
alefdiakonos
30-01-2011, 20:36
Nessuna intrusione, ci mancherebbe! :D
Trattasi di Xavi 7968 alias San Xavino! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768
Nonostante l'effettiva distanza dalla centrale, sono certo che potresti migliorare di almeno un paio di Mb di portante in downstream, ed agganciare la portante massima in upstream.
Scrivi pure nel 3ad indicato. Ti forniremo altre informazioni. ;)
Salve,
ho un problemino: quando provo ad attivare una nuova linea tiscali dal sito mi compare questo messaggio appena finisco di compilare il modulo e clicco su "acquista"
http://img69.imageshack.us/img69/6255/immaginepf.png (http://img69.imageshack.us/i/immaginepf.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io il modulo l'ho compilato tutto quindi non capisco cosa manchi.
Anche perchè il messaggio non è chiaro.
Ho provato a chiamarli ma dicono che se mi attivano loro la linea, al telefono, non posso usufruire dello sconto di 40€ che ho grazie all'invito di un amico.
E non sanno spiegarmi perchè ho quel problema.
E' capitato a qualcuno di voi?
AIUTO!
Grazie.
Fides Brasier
01-02-2011, 16:08
Salve,
ho un problemino: quando provo ad attivare una nuova linea tiscali dal sito mi compare questo messaggio appena finisco di compilare il modulo e clicco su "acquista"
Io il modulo l'ho compilato tutto quindi non capisco cosa manchi.
Anche perchè il messaggio non è chiaro.
Ho provato a chiamarli ma dicono che se mi attivano loro la linea, al telefono, non posso usufruire dello sconto di 40€ che ho grazie all'invito di un amico.
E non sanno spiegarmi perchè ho quel problema.
E' capitato a qualcuno di voi?
AIUTO!
Grazie.
"attenzione attributo obbligatorio mancante", splendido, e' appena comparso anche a me :D
"attenzione attributo obbligatorio mancante", splendido, e' appena comparso anche a me :D
La cosa mi fa ben sperare: se salta fuori che è un problema del loro sito magari si risolve da solo tra un pò :p
Fides Brasier
01-02-2011, 16:54
La cosa mi fa ben sperare: se salta fuori che è un problema del loro sito magari si risolve da solo tra un pò :p
lo spero anche io :)
mi chiedo pero' per quale motivo, cliccando sul link della mail ricevuta ("e' necessario abbonarsi partendo da qui"), rediriga sulla pagina degli abbonamenti all'apparenza normale, senza menzionare in alcun modo lo sconto. lo fa anche a te? forse compare dopo in un successivo riepilogo? :confused:
lo spero anche io :)
mi chiedo pero' per quale motivo, cliccando sul link della mail ricevuta ("e' necessario abbonarsi partendo da qui"), rediriga sulla pagina degli abbonamenti all'apparenza normale, senza menzionare in alcun modo lo sconto. lo fa anche a te? forse compare dopo in un successivo riepilogo? :confused:
Sì, quando poi scegli la promozione che vuoi, a destra nel riepilogo c'è lo sconto in mezzo alle altre spese.
Ho notato una cosa:
Ho salvato la sessione (quando stai completando un acquisto ti da la possibilità di salvare quello che stai facendo e riprendere in un secondo momento).
Poi ho provato a riprenderla e mi segnava in conto l'antivirus norton, di circa 30 euro che io NON avevo spuntato.
E in più non si poteva levare, quindi non potevo usare la sessione salvata.
:D
Due pensieri a proposito:
un metodo per provare a scroccarti 30 euro senza che te ne accorgi?
non è che considerano il modulo incompleto se non metti un servizio tipo norton, segreteria o il modem (che io ho tolto perchè me lo dava opzionale)?
Fides Brasier
01-02-2011, 17:19
Sì, quando poi scegli la promozione che vuoi, a destra nel riepilogo c'è lo sconto in mezzo alle altre spese.
Ho notato una cosa:
Ho salvato la sessione (quando stai completando un acquisto ti da la possibilità di salvare quello che stai facendo e riprendere in un secondo momento).
Poi ho provato a riprenderla e mi segnava in conto l'antivirus norton, di circa 30 euro che io NON avevo spuntato.
E in più non si poteva levare, quindi non potevo usare la sessione salvata.
:D
Due pensieri a proposito:
un metodo per provare a scroccarti 30 euro senza che te ne accorgi?
non è che considerano il modulo incompleto se non metti un servizio tipo norton, segreteria o il modem (che io ho tolto perchè me lo dava opzionale)?
chissa' :nonio:
aspe', ma a quale riepilogo ti riferisci? io sono nella pagina dove inserisco i miei dati anagrafici e i dati di pagamento, e quando clicco su "acquista" mi fa vedere subito quella finestra dell'attributo mancante, senza andare oltre. fino ad ora non vedo nessun riepilogo :mbe:
io sono nella pagina dove inserisco i miei dati anagrafici e i dati di pagamento
In questa pagina io sulla destra ho un mini-riepilogo delle spese che cambia a seconda di cosa spunto e cosa no. Tu no? o_O
Fides Brasier
01-02-2011, 17:35
In questa pagina io sulla destra ho un mini-riepilogo delle spese che cambia a seconda di cosa spunto e cosa no. Tu no? o_O
no :fagiano:
sto usando firefox, ora provo con chrome :stordita:
Fides Brasier
01-02-2011, 17:49
chi mi ha rubato il riepilogo? :fagiano:
e questo, su due pc diversi con due connessioni internet diverse... :mbe:
http://img218.imageshack.us/img218/9741/snag0000s.jpg
OldBlackEagle
01-02-2011, 23:09
Io non vedo altre cause se non una cattiva gestione della banda da parte di Tiscali.Non mi risulta che Tiscali sia carente nella Sua gestione della banda ADSL a livello nazionale. Può darsi che possano esserci problemi locali in determinate zone, per cause tecniche non sempre imputabile al fornitore di servizio.
Tu dici giustamente che le infrastrutture sono obsolete e questo è certo ma di sicuro non possono funzionare sempre bene la mattina e deteriorarsi la sera. :confused: Se la sera il numero di utenti connessi contemporaneamente aumenta ed utilizza un cavo in Rame non in perfette condizioni di isolamento ohmico, possono esserci problemi di degrado, imputabili all'ultimo miglio di pertinenza del Proprietario del Cavo, che in Italia risulta essere dominante e si chiama TELECOM.
Per quanto riguarda eventualmente l'ultimo miglio Telecom tu come hai risolto?
Saluti!Ho risolto reclamando e minacciadoli di intentare causa. Una Guerra che è durata circa 1 anno. Alla fine ho vinto e mi è stato riparato un giunto telefonico sotto il mio palazzo!!!
Saluti...
Charlie Oscar Delta
02-02-2011, 19:18
ciao! dopo un anno con libero absolute 8mb nel quale è andato tutto perfettamente, linea fast, nessun blocco p2p, sempre funzionante, è arrivato il momento di decidere.. se passare da 17.45/mese a 29.95 mese... oppure disdire il contratto pagando 40 euro + la raccomandata + aspettare non so quanto tempo per riattivare lo stesso contratto da nuovo cliente (magari a 20mb a 22.95/mese fino al 2013) oppure cambiare, e questa 20light di tiscali sembra ottima.. ho però qualche domanda...
1) ci sono filtri o blocchi sul traffico p2p/emule/torrent ?
2) la linea è fast (con libero faccio 10ms su pingtest.net) ?
3) che cambia tra unica light e tutto incluso light? solo la possibilità di avere la chiavetta 3g ?
4) posso passare da libero (prima linea avuta in casa) a tiscali senza problemi? perchè disdicendo libero sarei "senza linea"..
5) posso farmi presentare da un amico per avere ulteriore sconto?
6) tempistica sul passaggio?
7) me lo consigliate?
Abadir_82
02-02-2011, 20:28
ciao! dopo un anno con libero absolute 8mb nel quale è andato tutto perfettamente, linea fast, nessun blocco p2p, sempre funzionante, è arrivato il momento di decidere.. se passare da 17.45/mese a 29.95 mese... oppure disdire il contratto pagando 40 euro + la raccomandata + aspettare non so quanto tempo per riattivare lo stesso contratto da nuovo cliente (magari a 20mb a 22.95/mese fino al 2013) oppure cambiare, e questa 20light di tiscali sembra ottima.. ho però qualche domanda...
1) ci sono filtri o blocchi sul traffico p2p/emule/torrent ?
2) la linea è fast (con libero faccio 10ms su pingtest.net) ?
3) che cambia tra unica light e tutto incluso light? solo la possibilità di avere la chiavetta 3g ?
4) posso passare da libero (prima linea avuta in casa) a tiscali senza problemi? perchè disdicendo libero sarei "senza linea"..
5) posso farmi presentare da un amico per avere ulteriore sconto?
6) tempistica sul passaggio?
7) me lo consigliate?
1) Se sei un ULL non ci sono blocchi.
2) Se ti fai mettere il profilo a 10 Mb è in fast, altrimenti no da quel che mi risulta.
3) Credo di si.
4) Non vedo che problemi potresti avere, non serve passare da telecom per cambiare operatore.
5) Mandami in pm la tua mail e ti mando l'invito per i 30 euro di sconto.
6) Da telecom a tiscali da me ci misero circa 20 giorni, di cui solo 2 senza adsl ed 1 senza telefono.
7) Se sei in ull sicuramente si.
A farla bene vai nella prima pagina di questo thread e troverai un link in cui inserire il tuo numero telefonico.
Ti dirà a quanti metri di cavo sei dalla centrale. Se stai sotto il km è probabile che, domandandolo, tu possa avere il profilo a 24 Mb/1,2 ed andare a piena banda.
A farla ancora meglio cerca su ebay spagnolo uno xavi 7968. E' un router magnifico per questa linea.
alefdiakonos
02-02-2011, 20:34
Quoto: rettifico solo che lo sconto è di 40 euro! ;)
Charlie Oscar Delta
02-02-2011, 20:46
credo di essere in ull perchè absolute8mb è a su linea infostrada, immagino lo sarà anche tiscali!
il mio dubbio sul passaggio libero/tiscali era che se facessi la disdetta infostrada sarei senza linea, quindi tiscali dovrebbe attivarmi una nuova linea, pagando quel che è..
se invece senza disdire libero richiedessi tiscali allora forse non dovrei pagare la linea.
leggevo anche di uno sconto per gli under30 che chiedono il PRIMO abbonamento adsl.. tiscali per me sarebbe il secondo (dopo questo anno di libero..) non so se ne ho diritto.
quando avevo fatto i test l'anno scorso tiscali mi proponeva la 24mbit, ma non ho realmente bisogno di quella velocità, certo che non mi farebbe schifo :asd:
ho un dlink 2640R di proprietà, spero vada altrettanto bene!
wow altri 40 euro di sconto?!
Fides Brasier
02-02-2011, 20:57
la barra di riepilogo mi compare se sceglio la 20full, mentre con la 20light no :doh:
sei poi riuscito a procedere con l'abbonamento?
Abadir_82
03-02-2011, 00:24
credo di essere in ull perchè absolute8mb è a su linea infostrada, immagino lo sarà anche tiscali!
il mio dubbio sul passaggio libero/tiscali era che se facessi la disdetta infostrada sarei senza linea, quindi tiscali dovrebbe attivarmi una nuova linea, pagando quel che è..
se invece senza disdire libero richiedessi tiscali allora forse non dovrei pagare la linea.
leggevo anche di uno sconto per gli under30 che chiedono il PRIMO abbonamento adsl.. tiscali per me sarebbe il secondo (dopo questo anno di libero..) non so se ne ho diritto.
quando avevo fatto i test l'anno scorso tiscali mi proponeva la 24mbit, ma non ho realmente bisogno di quella velocità, certo che non mi farebbe schifo :asd:
ho un dlink 2640R di proprietà, spero vada altrettanto bene!
wow altri 40 euro di sconto?!
L'attivazione la pagheresti facendoti portare una nuova linea, ovvero un nuovo doppino (cosa secondo me da fare se la casa è molto vecchia). Se invece fai solo un cambio di gestore senza attivazione di una nuova linea non pagherai i 50 euro (mi pare sia questo il prezzo chiesto da Tiscali) di attivazione.
Che te la vendano non implica che tu possa arrivare 24 mega. Fai come ti ho detto: vai in prima pagina, usa il link, inserisci il tuo attuale numero di telefono (od uno di un tuo vicino di casa che ha telecom se il tuo non è riconosciuto) e controlla quanto disti dalla centrale. Scrivici il risultato :)
Lo xavi fa magie come router.
Charlie Oscar Delta
03-02-2011, 13:23
sono a 1400m dalla centrale.
ti ho mandato pm per il codice.
qui non avevo telefono, l'anno scorso ho messo infostrada xchè online c'era l'attivazione gratuita della linea, era l'unico gestore che lo faceva, anche se fisicamente il doppino c'era, ma la linea era muta. immagino che l'abbiano poi collegato in centrale, ma insomma l'appartamento era predisposto.
il mio dubbio resta se disdire da infostrada per poi ritornare come nuovo cliente, dato che mi sono trovato bene, oppure passare a tiscali, dove avrei più banda, ma non sarei in fast (la cosa non è importante perchè non gioco online).
A farla bene vai nella prima pagina di questo thread e troverai un link in cui inserire il tuo numero telefonico.
Ti dirà a quanti metri di cavo sei dalla centrale. Se stai sotto il km è probabile che, domandandolo, tu possa avere il profilo a 24 Mb/1,2 ed andare a piena banda.
Uhm come si fa a richiedere?
Basta chiamare?
Si paga qualcosa?
magicoemy
03-02-2011, 16:17
Buonasera,
sono di Bari e ho fatto Tiscali Tutto incluso 20 light.
Qualcuno sa come va in zona Bari?
La linea è in voip?
Anche se in voip come va?
Grazie
Buonasera,
sono di Bari e ho fatto Tiscali Tutto incluso 20 light.
Qualcuno sa come va in zona Bari?
La linea è in voip?
Anche se in voip come va?
Grazie
Non so come va a Bari.
Comunque per sapere se sei in ULL senza il voip basta controllare se
durante l'attivazione il modem era opzionale.
Se era opzionale allora sarai in POTS cioè con linea tradizionale senza voip.
In caso contrario, se non era deselezionabile, sarai in voip con il loro modem.
Abadir_82
03-02-2011, 17:12
sono a 1400m dalla centrale.
ti ho mandato pm per il codice.
qui non avevo telefono, l'anno scorso ho messo infostrada xchè online c'era l'attivazione gratuita della linea, era l'unico gestore che lo faceva, anche se fisicamente il doppino c'era, ma la linea era muta. immagino che l'abbiano poi collegato in centrale, ma insomma l'appartamento era predisposto.
il mio dubbio resta se disdire da infostrada per poi ritornare come nuovo cliente, dato che mi sono trovato bene, oppure passare a tiscali, dove avrei più banda, ma non sarei in fast (la cosa non è importante perchè non gioco online).
Visto il pm e ti ho inviato l'invito. Fammi sapere se è arrivato.
a 1400m a mio parere una 16 Mb la raggiungi o cmq ci andrai vicino. Il fast non ti serve se non giochi on-line.
Abadir_82
03-02-2011, 22:52
Uhm come si fa a richiedere?
Basta chiamare?
Si paga qualcosa?
Chiami il numero verde e, con gentilezza, lo chiedi alla parte tecnica (NON alla commerciale).
E' gratis e te lo attivano al volo se il profilo è presente sul DSLAM e quindi attivabile.
la barra di riepilogo mi compare se sceglio la 20full, mentre con la 20light no :doh:
sei poi riuscito a procedere con l'abbonamento?
Scusa non avevo letto il tuo post: sì alla fine sono riuscito.
Aspetto news lato loro adesso.
Tu?
Chiami il numero verde e, con gentilezza, lo chiedi alla parte tecnica (NON alla commerciale).
E' gratis e te lo attivano al volo se il profilo è presente sul DSLAM e quindi attivabile.
Ci sono delle controindicazioni particolari o se posso lo attivo subito senza pensarci due volte?
Abadir_82
04-02-2011, 11:58
Tu?
Ci sono delle controindicazioni particolari o se posso lo attivo subito senza pensarci due volte?
Non ci sono controindicazioni, ma da quel che so devi aspettare che la linea sia attiva prima di chiamare. Non puoi farlo in fase di attivazione.
Charlie Oscar Delta
04-02-2011, 12:26
ma il doppio incentivo 50+50 euro per gli under30 esiste ancora?
Abadir_82
04-02-2011, 13:55
ma il doppio incentivo 50+50 euro per gli under30 esiste ancora?
Non credo purtroppo :(
Ciao a tutti,
a dicembre sono passato da una 8 mega Tiscali alla 20 Mega di tutto incluso light. Il mio problema è che il io UTStar aggancia la al massimo a 11Mbit, quando va bene.
Ho chiamato varie volte il call center di assistenza tecnica e mi dicono che l'unica prova è quella di provare a cambiare router in quanto sono a 1km dalla centrale e la linea presenta disturbi.
Vi posto i dati del mio UTStar, secondo voi cambiando router potrei migliorare le prestazioni della linea? Grazie a tutti.
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 860
Ds Rate (Kbps) 10593
US Margin 10
DS Margin 5
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 2028 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 432
CRC Tx Interleaved 4
Path Mode Fast Path
http://www.speedtest.net/result/1142423091.png (http://www.speedtest.net)
danicivic
04-02-2011, 19:45
Ciao a tutti, una info da coloro che sono passati di recente a questa offerta tiscali.
Dal momento che registrate il contratto via web quanto tempo ci mettono ad attivare gli accessi alla pagina mytiscali e soprattutto supporto attivazione.
Io a distanza di una settimana non riesco ancora ad accedervi.
Lucagatto
04-02-2011, 20:58
Dal momento che registrate il contratto via web quanto tempo ci mettono ad attivare gli accessi alla pagina mytiscali e soprattutto supporto attivazione
Ciao, anch'io ho appena sottoscritto l'abbonamento - domenica scorsa. Ancora non riesco ad accedere a my tiscali, nè a supporto attivazione...immagino ci vorrà ancora qualche giorno.
Comunque finora sembrano velocissimi:
- domenica sera ho registrato via web.
- martedì mi è arrivato per posta il contratto da firmare.
- oggi mi hanno telefonato per prendere appuntamento per tirare il doppino (sto attivando una seconda linea), volevano già passare oggi pomeriggio ma - non potendo - ho rimandato a mercoledì prossimo! :)
Edit: mi correggo, a My Tiscali da stasera riesco ad accedere e posso vedere il mio abbonamento come "in attivazione".
[Davide]
05-02-2011, 02:45
Ciao a tutti vorrei attivare la 20MB light,sapete se queste offerte sono possibili scegliendo il pagamento con bollettino postale? dovrò pagare qualcosa? perchè a dargli il numero di CC non mi fido :stordita:
Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.
La promozione è di 19,95 euro al mese per UN ANNO
Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l’offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese.
mi conviene? niente 20 mega?? :/
;34375377']Ciao a tutti vorrei attivare la 20MB light,sapete se queste offerte sono possibili scegliendo il pagamento con bollettino postale? dovrò pagare qualcosa? perchè a dargli il numero di CC non mi fido :stordita:
Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.
La promozione è di 19,95 euro al mese per UN ANNO
Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l’offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese.
mi conviene? niente 20 mega?? :/
Ciao, si è possibile pagare con il bollettino postale, ma ti costa in più all'attivazione 69.90 euro:
Contributo una tantum di 69,90 euro se paghi con bollettino postale.
Di cosa non ti fidi attivando il rid?? :fagiano:
fallo senza problemi...
In pratica la tua zona non è coperta dalla 20 mega e di conseguenza dalla rete diretta tiscali, ti attiverebbero un'adsl alice e voce su voip, ovvero per chiamare dovrai attaccare il telefono al router, quindi ricorda: no corrente, no telefono.
Se questo per te non contriibuisce un problema, allora puoi anche valutare di sottoscrivere il prodotto.
A livello adsl invece, le wholesale (ovvero adsl telecom rivendute ad altri gestori) in genere funzionano correttamente ma possono capitare situazioni per cui, vista una grande saturazione degli apparati, le performance adsl sono non in linea con quanto si potrebbe pensare.
Ed in questi casi, purtroppo, c'è poco da fare... tiscali oggettivamente non può niente per risolvere o migliorare la tua situazione, non riesce a controllare granchè.
Ma se leggi il 3d, troverai utenti che non hanno avuto alcun problema, è quindi giusto per prospettare tutte le possibili situazioni.
metiuman
06-02-2011, 15:48
Ciao a tutti, da qualche giorno sto pensando di passare dall'offerta alice 7 mega a tiscali 20mega, non mi interessano più di tanto i 20 mega ma più che altro la convenienza dei 19,95 € al mese per due anni; detto questo non vorrei nemmeno fare un passo indietro rispetto alla situazione attuale che devo dire essere ottima
Questi sono i dati della linea con il modem di alice
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.4 23.0
Attenuation (dB) 29.0 18.0
Output Power (dBm) 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps) 7520 968
Rate (Kbps) 6976 480
Che dite con questi dati mi conviene passare a tiscali o rischierei di perdere stabilità e prestazioni?
Ah ho fatto il test e dovrei essere a 1800metri circa dalla centrale
scusate ma ogni giorno cambiano le carte in tavola riguardo al numero dell'assistenza clienti...!?!
da Novembre cerco di passare a Tiscali...l'ultima buona notizia é che ora non riesco più a parlare con un operatore in carne ed ossa che mi possa aiutare a capire cosa diavolo sta succedendo...
ho provato tutti i "numeri" di scelta chiamando il 130 e l'unico a cui risponde qualcuno é il reparto commerciale:rolleyes:
l'assistenza tecnica non rispondono e dopo 15 minuti di attesa cade la chiamata:muro:
c'é un numero VERDE (e sottolineo verde!) dove chiamare per avere assistenza per questo passaggio?
grazie in anticipo...
(questa pratica mi sta facendo sclerare:mbe: )
Ciao a tutti, da qualche giorno sto pensando di passare dall'offerta alice 7 mega a tiscali 20mega, non mi interessano più di tanto i 20 mega ma più che altro la convenienza dei 19,95 € al mese per due anni; detto questo non vorrei nemmeno fare un passo indietro rispetto alla situazione attuale che devo dire essere ottima
Questi sono i dati della linea con il modem di alice
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.4 23.0
Attenuation (dB) 29.0 18.0
Output Power (dBm) 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps) 7520 968
Rate (Kbps) 6976 480
Che dite con questi dati mi conviene passare a tiscali o rischierei di perdere stabilità e prestazioni?
Ah ho fatto il test e dovrei essere a 1800metri circa dalla centrale
Con la tua attenuazione e con un buon router puoi andare tranquillamente
con la 20Mb raggiungendo almeno i 15-16 Mb senza giocare sull'SNRM.
Io ho Tiscali 20Mb ed un'attenuazione maggiore e raggiungo quelle velocità.
Devi solo verificare se sei in POTS con Tiscali.
Basta che simuli un contratto, se il modem è opzionale, allora sei in ULL e vai tranquillo scegliendo il modem che più ti aggrada ;) .
Se ti obbligano ad usare il loro modem allora sei in VOIP e devi valutare se ti convenga.
Tieni conto che hai diritto ad un ulteriore sconto di 40€, una tantum, se ti fai presentare da un cliente Tiscali ;) .
metiuman
06-02-2011, 16:24
Con la tua attenuazione e con un buon router puoi andare tranquillamente
con la 20Mb raggiungendo almeno i 15-16 Mb senza giocare sull'SNRM.
Tieni conto che hai diritto ad un ulteriore sconto di 40€, una tantum, se ti fai presentare da un cliente Tiscali ;) .
Grande dovrei essere in ull!!! Si accettano consigli per il modem allora e per la presentazione come funziona? Mi puoi mandare un mp tu con il link?
Grande dovrei essere in ull!!! Si accettano consigli per il modem allora e per la presentazione come funziona? Mi puoi mandare un mp tu con il link?
Hai un mp ;) .
Abadir_82
06-02-2011, 18:29
Su ebay spagnolo (.es) trovi il router XAVI 7968. Quello è ottimo.
JimThend
06-02-2011, 20:01
Salve a tutti .. secondo voi questi dati sono sballati ?
http://img41.imageshack.us/i/speedmilano.png/
http://img708.imageshack.us/i/speednapoli.png
http://img840.imageshack.us/i/speedroma.png
http://img18.imageshack.us/i/speedtunis.png
http://img19.imageshack.us/i/speedwos.png
http://img690.imageshack.us/i/testadsld.png
sono passato da tre giorni dalla 8 Mega alla 20 Mega di Tiscali .., ma ho delle velocità mostruose , che succede ?
Ho provato anche a scaricare ubuntu , viaggiava a 1,4 MB/sec , secondo voi è normale...?
http://img573.imageshack.us/i/speedubuntud.png
Questi sono i dati del router:
http://img34.imageshack.us/i/condsl.png
Salve a tutti .. secondo voi questi dati sono sballati ?
http://img41.imageshack.us/i/speedmilano.png/
http://img708.imageshack.us/i/speednapoli.png
http://img840.imageshack.us/i/speedroma.png
http://img18.imageshack.us/i/speedtunis.png
http://img19.imageshack.us/i/speedwos.png
http://img690.imageshack.us/i/testadsld.png
sono passato da tre giorni dalla 8 Mega alla 20 Mega di Tiscali .., ma ho delle velocità mostruose , che succede ?
Ho provato anche a scaricare ubuntu , viaggiava a 1,4 MB/sec , secondo voi è normale...?
http://img573.imageshack.us/i/speedubuntud.png
Questi sono i dati del router:
http://img34.imageshack.us/i/condsl.png
Gli speedtest sono chiaramente sballati da firewall e antivirus in funzione dovresti disabilitarli per fare i test
JimThend
07-02-2011, 10:37
Ho eseguito nuovamente i test con kaspersky disattivato , come consigliato da Zer0ne, ora credo che i risultati dei test siano nella norma per una 12 MB ..... ma per una 20 MB, va bene ?
http://www.speedtest.net/result/1146326232.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1146328040.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1146328936.png (http://www.speedtest.net)
vi chiedo un consiglio su che router acquistare , che ne pensate del Digicom Michelangelo Wave 300c ?
Ho eseguito nuovamente i test con kaspersky disattivato , come consigliato da Zer0ne, ora credo che i risultati dei test siano nella norma per una 12 MB ..... ma per una 20 MB, va bene ?
Ciao, cominciamo col dire che la tua linea non aggancia i 20 mega pieni, ma 13 mega e mezzo.
I risultati degli speedtest, sono in linea con la portante che agganci: 13500 kbps ca.
Al netto dell'overhead, ovvero quella parte di banda che si perde durante il percorso (circa 20% meno della portante), arriviamo a 11265 kbps, ovvero 11.3 Mb/s.
Tu ci sei...
Per il router, consigliano lo Xavi 7968 acquistabile su ebay spagna, va molto daccordo con Tiscali e non costa niente.
danicivic
07-02-2011, 11:19
Ciao, anch'io ho appena sottoscritto l'abbonamento - domenica scorsa. Ancora non riesco ad accedere a my tiscali, nè a supporto attivazione...immagino ci vorrà ancora qualche giorno.
Comunque finora sembrano velocissimi:
- domenica sera ho registrato via web.
- oggi mi hanno telefonato per prendere appuntamento per tirare il doppino (sto attivando una seconda linea), volevano già passare oggi pomeriggio ma - non potendo - ho rimandato a mercoledì prossimo! :)
Edit: mi correggo, a My Tiscali da stasera riesco ad accedere e posso vedere il mio abbonamento come "in attivazione".
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione.
Lettera arrivata e rispedita.
Però ad oggi non riesco ancora ad accedere alla pagina supporto attivazione del sito mentre riesco ad accedere a mytiscali dove la mia pots e adsl risultano in attivazione.
La cosa un pò stupida è che se chiamo il 130 per avere delucidazioni mi chiedono di inserire il mio numero di telefono o numero cliente tramite procedura automatizzata, ma una volta che inserisco o l'uno o l'altro, la simpatica voce della segreteria mi dice che nessun servizio tiscali è attivo su quel numero o che non è corretto. Mah..
roccia1234
07-02-2011, 12:02
oggi mi ha chiamato tiscali.
hanno detto che a breve (2-3 settimane) mi invieranno un loro router (gratuitamente e senza aumenti del canone) perchè le telefonate passeranno tutte in voip. Hanno anche detto che a breve dovrebbero anche mettermi in ULL (o meglio, la tizia ha detto velocità maggiori di 7 mega, immagino io che sia ULL).
È successa anche a voi una cosa del genere? Avete avuto disservizi? Il router che danno fa immensamente schifo oppure è decente (al momento ho un netgear dgn2000).
Abadir_82
07-02-2011, 12:06
hanno detto che a breve (2-3 settimane) mi invieranno un loro router (gratuitamente e senza aumenti del canone) perchè le telefonate passeranno tutte in voip. Hanno anche detto che a breve dovrebbero anche mettermi in ULL (o meglio, la tizia ha detto velocità maggiori di 7 mega, immagino io che sia ULL).
È successa anche a voi una cosa del genere? Avete avuto disservizi? Il router che danno fa immensamente schifo oppure è decente (al momento ho un netgear dgn2000).
IN ull puoi usare un qualsiasi telefono, non sei in voip. Sarà solo una cosa temporanea il non-ull?
Lucagatto
07-02-2011, 12:24
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione.
Lettera arrivata e rispedita.
Però ad oggi non riesco ancora ad accedere alla pagina supporto attivazione del sito mentre riesco ad accedere a mytiscali dove la mia pots e adsl risultano in attivazione.
La cosa un pò stupida è che se chiamo il 130 per avere delucidazioni mi chiedono di inserire il mio numero di telefono o numero cliente tramite procedura automatizzata, ma una volta che inserisco o l'uno o l'altro, la simpatica voce della segreteria mi dice che nessun servizio tiscali è attivo su quel numero o che non è corretto. Mah..
Non stare a preoccuparti, alla fine la pagina del supporto attivazione non è che serva a granchè. Ad oggi io ancora non riesco ad accedere, eppure dopodomani vengono a tirarmi il doppino.
Se non ricordo male era andata così anche con la mia prima linea: appena tirato il doppino era attiva.
roccia1234
07-02-2011, 12:28
IN ull puoi usare un qualsiasi telefono, non sei in voip. Sarà solo una cosa temporanea il non-ull?
non saprei, la tizia mi ha detto così e ha detto che fanno tutto questo per consentire un upgrade della banda disponibile rispetto ai 7 mega attuali.
Ha anche detto che la velocità, anche nei momenti peggiori, non andrà mai sotto i 6 mega (non so se crederci o meno) e che mi staccheranno completamente da telecom (attualmente sono già staccato da telecom, quindi credo intendano ull).
scusate ma ogni giorno cambiano le carte in tavola riguardo al numero dell'assistenza clienti...!?!
da Novembre cerco di passare a Tiscali...l'ultima buona notizia é che ora non riesco più a parlare con un operatore in carne ed ossa che mi possa aiutare a capire cosa diavolo sta succedendo...
ho provato tutti i "numeri" di scelta chiamando il 130 e l'unico a cui risponde qualcuno é il reparto commerciale:rolleyes:
l'assistenza tecnica non rispondono e dopo 15 minuti di attesa cade la chiamata:muro:
c'é un numero VERDE (e sottolineo verde!) dove chiamare per avere assistenza per questo passaggio?
grazie in anticipo...
(questa pratica mi sta facendo sclerare:mbe: )
UP...
possibile che esista solo più il numero a pagamento 199...?!?:confused:
devo pagare per sapere SE e QUANDO avrò mai attivo il servizio...?
Ciao scusa, ma raccontaci qualcosa di più della tua avventura con tiscali.:sofico:
Mi ricordo il tuo nick e mi pare di capire che tu sia già cliente tiscali, vero???
Che prodotto hai??? Solo adsl??? Adsl + voce??? Sei in POTS????? (ovvero telefonia tradizionale, telefoni tutti attaccati alle prese?)
Paghi il canone telecom???
Se dici, velocità maggiori di 7 mega, mi viene da pensare che già ora tu sia a 7 mega, ovvero wholesale con chiamate in voip con router che già dovresti avere per chiamare... ma dici di avere un Netgear :confused:
Facci capire meglio :D
UP...
possibile che esista solo più il numero a pagamento 199...?!?:confused:
devo pagare per sapere SE e QUANDO avrò mai attivo il servizio...?
Per ste domande, c'è solo il commerciale: 130.
Il numero verde è del servizio tecnico, visto che è gratis... se vuoi, provalo a chiamare durante orari non di punta, ma non so se ti sapranno rispondere.
roccia1234
07-02-2011, 13:25
Ciao scusa, ma raccontaci qualcosa di più della tua avventura con tiscali.:sofico:
Mi ricordo il tuo nick e mi pare di capire che tu sia già cliente tiscali, vero???
Che prodotto hai??? Solo adsl??? Adsl + voce??? Sei in POTS????? (ovvero telefonia tradizionale, telefoni tutti attaccati alle prese?)
Paghi il canone telecom???
Se dici, velocità maggiori di 7 mega, mi viene da pensare che già ora tu sia a 7 mega, ovvero wholesale con chiamate in voip con router che già dovresti avere per chiamare... ma dici di avere un Netgear :confused:
Facci capire meglio :D
Ora racconto vita morte e miracoli :D
Allora sono in tiscali da circa 2-3 anni, forse di più (con le date sono un caprone), contratto tuttoincluso light, e non pago il canone telecom.
La linea è ed è sempre stata una 7 mega in wholesale, con telefonia pots.
Come router ho un netgear dgn2000 (prima avevo un dlink dsl 504t) collegato direttamente alla presa tramite filtro adsl tripolare, sul filtro è attaccata la tripolare del telefono (classico tradizionale).
Spero di non essermi perso nulla :D
oggi mi ha chiamato la tizia di tiscali dicendo che mi passano in voip e che in un futuro non troppo lontano avrò un upgrade di banda e 6 mega garantiti :boh:
EDIT: può essere a causa ella storia dell' ipv6?
Ah, mi sono dimenticato di dire che poco tempo fa (max 2 settimane) ho chiamato per chiedere lumi per un'eventuale aumento di banda. L'operatore di tiscali ha detto che per la mia zona non era in programma nulla.
Ma 'sto contratto entro quanto va spedito?
Via cosa (posta normale)?
Che succede se non lo mando o lo mando dopo un pò di tempo?
[QUOTE=zabb;34305658]Qui pare che tu sia coperto dalla rete tiscali.
-hanno momentaneamente terminato le risorse potrs in centrale, quindi ti attiverebbero una 20 mega tiscali con router voip per chiamare
(soluzione migliore di adsl wholesale + voip, ma a mio modo di vedere sempre noiosa)
Facendo presente, e facendogli controllare anche a loro, che risulti coperto dalla rete ma apparentemente no da pots.
p.s. supersicuro che ti dia modem obbligatorio vero?
Sembrerebbe che la tua ipotesi sottolineata sia quella effettiva. Al 130 un operatore mi dice che non si tratta di una linea wholesale, ma di una ULL con Fonia in VOIP.
Alla mia domanda esplicita se non funziona la ADSL sarò in grado di utilizzare il telefono per contattare il 130?? Mi risponde: si i due segnali adsl e fonia sono distinti ed un malfunzionamento non implica automaticamente il NON funzionamento dell'altro
Tecnicamente plausibile???
Voip non è sostanzialmente la tecnologia di Skype??Come faccio a tel se Adsl nn va?
Grazie ancora per le tue info
Abadir_82
07-02-2011, 16:10
[QUOTE=zabb;34305658]Qui pare che tu sia coperto dalla rete tiscali.
p.s. supersicuro che ti dia modem obbligatorio vero?
Sembrerebbe che la tua ipotesi sottolineata sia quella effettiva. Al 130 un operatore mi dice che non si tratta di una linea wholesale, ma di una ULL con Fonia in VOIP.
Alla mia domanda esplicita se non funziona la ADSL sarò in grado di utilizzare il telefono per contattare il 130?? Mi risponde: si i due segnali adsl e fonia sono distinti ed un malfunzionamento non implica automaticamente il NON funzionamento dell'altro
Voip non è sostanzialmente la tecnologia di Skype??Come faccio a tel se Adsl nn va?
Grazie ancora per le tue info
DA quel che mi risulta voip = Voice Over IP, da cui se non va internet non funziona il telefono. (Skype è uno dei vari voip, ma come esempio ci sta)
I due segnali distinti indicano la fonia PSTN + ADSL a parte, quindi su frequenze diverse.
contratto tuttoincluso light, e non pago il canone telecom.
La linea è ed è sempre stata una 7 mega in wholesale, con telefonia pots.
Come router ho un netgear dgn2000 [...] sul filtro è attaccata la tripolare del telefono (classico tradizionale).
:confused: qualcuno me lo spiega?
Non mi torna sto fatto... una wholesale con telefonia classica?
E che?
Se non scivolato in un sonno profondo per qualche tempo, tiscali ha sempre e solo venduto:
-per zone non coperte da propria rete, adsl wholesale + telefonia in voip
-per zone coperte da propria rete, adsl sa + telefonia pots
altre combinazioni, mai viste ... apparte, una volta, quando non c'era pots il voip sotto propria rete.
Per questo non capisco bene cosa ti stia capitando, magari qualcuno più elastico di me riesce :P
roccia1234
07-02-2011, 16:43
:confused: qualcuno me lo spiega?
Non mi torna sto fatto... una wholesale con telefonia classica?
E che?
Se non scivolato in un sonno profondo per qualche tempo, tiscali ha sempre e solo venduto:
-per zone non coperte da propria rete, adsl wholesale + telefonia in voip
-per zone coperte da propria rete, adsl sa + telefonia pots
altre combinazioni, mai viste ... apparte, una volta, quando non c'era pots il voip sotto propria rete.
Non so che dirti, anche un'altro utente aveva fatto lo stesso discorso (e credo anche poche pagine fa), ma fatto sta che è così: sono in wholesale con telefonia pots :boh: .
So per certo di essere il wholesale, ho la portante classica di una alice 7 mega (8128/478) e richiedendo la copertura sul sito tiscali con il numero di un mio vicino, mi danno la 7 mega bitstream.
I telefoni sono collegati direttamente alle prese con un filtro (e non potrei collegarli in altro modo, dato che ho un modem-router classico), quindi telefonia pots. :boh:
[QUOTE=zabb;34305658]
Grazie ancora per le tue info[/B]
Non mi intendo molto di voip ma non credo, come dice abadir, che senza adsl sarai in grado di telefonare!
In genere a me quando è andata via l'adsl è andato via anche il telefono (pots) ma perchè c'erano guasti grandi o lavorazioni varie. Comunque roba da poco.
Tanto si sa, quando c'è un problema alla linea si chiama il numero verde raggiungibile free dal cellulare!
Il problema del modem, eventualmente, è quello che essendo attaccato li il telefono se va via la corrente in casa, non chiami.
vabè che accade di rado e ormai con i cellulari non c'è problema... ma è sempre bene saperlo!
Non so che dirti, anche un'altro utente aveva fatto lo stesso discorso (e credo anche poche pagine fa), ma fatto sta che è così: sono in wholesale con telefonia pots :boh: .
So per certo di essere il wholesale, ho la portante classica di una alice 7 mega (8128/478) e richiedendo la copertura sul sito tiscali con il numero di un mio vicino, mi danno la 7 mega bitstream.
I telefoni sono collegati direttamente alle prese con un filtro (e non potrei collegarli in altro modo, dato che ho un modem-router classico), quindi telefonia pots. :boh:
Capito capito... forse è una specie di preselezione automatica?? :confused:
buh... giustificherebbe forse, il fatto per cui ti passano a voip... perchè cosi forse gli costi di più!
E rientri nella normalità... sul fatto dell'aumento di banda, scordatelo... :fagiano:
Non so, ma credo che tu possa recedere se ti cambiano qualcosa... valuta, se vuoi.
roccia1234
07-02-2011, 16:57
Capito capito... forse è una specie di preselezione automatica?? :confused:
buh... giustificherebbe forse, il fatto per cui ti passano a voip... perchè cosi forse gli costi di più!
E rientri nella normalità... sul fatto dell'aumento di banda, scordatelo... :fagiano:
Non so, ma credo che tu possa recedere se ti cambiano qualcosa... valuta, se vuoi.
Recedere non credo, qua ho poche scelte. Tutti gli operatori sono in wholesale, e se rientrassi in telecom spenderei di più per avere le stesse cose... rimango con tiscali e vedo come si evolve la cosa.
Quindi per l'aumento di banda dici che la tizia ha sparato vaccate? :fagiano:
Quindi per l'aumento di banda dici che la tizia ha sparato vaccate? :fagiano:
Ok, ci farai sapere... che io sappia, telecom non ha aumenti in vista... quindi :rolleyes:
JimThend
07-02-2011, 17:24
Ciao, cominciamo col dire che la tua linea non aggancia i 20 mega pieni, ma 13 mega e mezzo.
I risultati degli speedtest, sono in linea con la portante che agganci: 13500 kbps ca.
Al netto dell'overhead, ovvero quella parte di banda che si perde durante il percorso (circa 20% meno della portante), arriviamo a 11265 kbps, ovvero 11.3 Mb/s.
Tu ci sei...
Per il router, consigliano lo Xavi 7968 acquistabile su ebay spagna, va molto daccordo con Tiscali e non costa niente.
Ciao, stavo valutando anche lo Xavi 7968 (trovato a 20 euro spedito ) .. ma in wireless ha una velocità massima di trasferimento di 54Mbps .. voglio passare a un 300 Mbps per poterlo collegare al mio lettore mkv ( iamm ntr-s20) , solo per questo motivo stavo valutando il Digicom michelangelo wave 300c …... altri consigli?
Abadir_82
07-02-2011, 18:34
Ciao, stavo valutando anche lo Xavi 7968 (trovato a 20 euro spedito ) .. ma in wireless ha una velocità massima di trasferimento di 54Mbps .. voglio passare a un 300 Mbps per poterlo collegare al mio lettore mkv ( iamm ntr-s20) , solo per questo motivo stavo valutando il Digicom michelangelo wave 300c …... altri consigli?
54 Mbps sono, reali, più o meno, 3-4 MB/s se setti il tutto correttamente.
Altrimenti puoi prendere lo XAVI come modem e poi un buon router senza modem come "router".
Ciao a tutti.
Sono passato a Tiscali da pochi giorni, con la 20 Mega Light ADSL + VOCE.
Sono in ULL.
Questi sono i miei dati di portante - collegamento:
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1020 Kbps
DSL Downstream Rate: 20479 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 6.5 dB 8.0 dB
DSL Attenuation: 23.5 dB 9.7 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm
E in base ai controlli che avevo fatto dovrei essere a circa max. 1.1 Km dalla centrale.
Domande:
1) Che voi sappiate la portante "20479 Kbps" in download e' il meglio in assoluto agganciabile essendo ai "20 Mega" e NON essendo collegato ai "24 Mega" ? Io ho fatto prove anche abbassando il SNR ma meglio di cosi' non ho mai ottenuto. E comunque la linea e' stabilissima
2) Sto ancora, nonostante ADSL presente, attendendo sia sistemata la parte "voce". Al momento posso fare chiamate da casa con il telefono (telefono normale, cioe' NON VOIP) ma se chiamo dall'esterno verso casa il telefono e' ancora isolato. Gia' chiamato e dicono "ci vogliono ancora alcune ore..." Le solite cose che dicono...
A voi e' capitato? Dopo quanti giorno avevate la "voce" attiva dopo aver avuto ADSL?
3) In base alle info ricavate leggendo i posts in questo Thread c'e' la possibilita' di chiedere di passare ai 24 Mega (sempre che ci sia spazio sul DSLAM): che numero avete fatto per parlare con il tecnico? Il "130"? Dopo quanto tempo vi hanno messo in 24 Mega dalla richiesta? Spero non si mettano poi a dire che aumentano i costi perche' uno e sui 24 Mega...
Grazie per le risposte
Abadir_82
07-02-2011, 23:15
Ciao a tutti.
Sono passato a Tiscali da pochi giorni, con la 20 Mega Light ADSL + VOCE.
Sono in ULL.
Questi sono i miei dati di portante - collegamento:
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1020 Kbps
DSL Downstream Rate: 20479 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 6.5 dB 8.0 dB
DSL Attenuation: 23.5 dB 9.7 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm
E in base ai controlli che avevo fatto dovrei essere a circa max. 1.1 Km dalla centrale.
Domande:
1) Che voi sappiate la portante "20479 Kbps" in download e' il meglio in assoluto agganciabile essendo ai "20 Mega" e NON essendo collegato ai "24 Mega" ? Io ho fatto prove anche abbassando il SNR ma meglio di cosi' non ho mai ottenuto. E comunque la linea e' stabilissima
2) Sto ancora, nonostante ADSL presente, attendendo sia sistemata la parte "voce". Al momento posso fare chiamate da casa con il telefono (telefono normale, cioe' NON VOIP) ma se chiamo dall'esterno verso casa il telefono e' ancora isolato. Gia' chiamato e dicono "ci vogliono ancora alcune ore..." Le solite cose che dicono...
A voi e' capitato? Dopo quanti giorno avevate la "voce" attiva dopo aver avuto ADSL?
3) In base alle info ricavate leggendo i posts in questo Thread c'e' la possibilita' di chiedere di passare ai 24 Mega (sempre che ci sia spazio sul DSLAM): che numero avete fatto per parlare con il tecnico? Il "130"? Dopo quanto tempo vi hanno messo in 24 Mega dalla richiesta? Spero non si mettano poi a dire che aumentano i costi perche' uno e sui 24 Mega...
Grazie per le risposte
1) Non puoi andare meglio di così con il profilo a 20 Mb, dato che le portanti massime sono 20480 e 1024.
2) Mi attivarono tutto nel giro di pochi giorni.
3) Il profilo a 24 Mb è gratuito e te lo caricano istantaneamente se è disponibile sul DSLAM a cui sei attaccato (se non è disponibile c'è poco da fare). Il costo mensile rimane quello della 20 Mb che paghi ora.
[QUOTE=clb2010;34392461]
Non mi intendo molto di voip ma non credo, come dice abadir, che senza adsl sarai in grado di telefonare!
In genere a me quando è andata via l'adsl è andato via anche il telefono (pots) ma perchè c'erano guasti grandi o lavorazioni varie. Comunque roba da poco.
Ora con Telecom tel e Tiscali Adsl m'è capitato di chiamare assistenza tiscali poichè saltava adsl ma il telefono fisso chiaramente andava.
Tanto si sa, quando c'è un problema alla linea si chiama il numero verde raggiungibile free dal cellulare!
Caro Zabb illumina un profano che numero è che me lo scrivo.
Il 130 si paga da cell...
Ciao :D
fanciot12
08-02-2011, 19:32
Perchè se simulo un contratto con Tutto Incluso Light 20 MB me lo lascia sì attivare (quindi sono in ULL) però quando procedo nell'acquisto non mi dà come opzionale il modem ma mi scrive:
"Nella tua zona è necessario il modem Tiscali."
Se mi obbliga al modem della Tiscali non significa essere in Wholesale? o no?
(eppure 20 MB attivabili vogliono dire ULL... Boh)
roccia1234
08-02-2011, 19:58
Perchè se simulo un contratto con Tutto Incluso Light 20 MB me lo lascia sì attivare (quindi sono in ULL) però quando procedo nell'acquisto non mi dà come opzionale il modem ma mi scrive:
"Nella tua zona è necessario il modem Tiscali."
Se mi obbliga al modem della Tiscali non significa essere in Wholesale? o no?
(eppure 20 MB attivabili vogliono dire ULL... Boh)
può darsi che in centrale abbiano esaurito i posti per la telefonia classica, quindi sono obbligati a metterti in voip anche se sei in ull :boh:
fanciot12
08-02-2011, 20:34
Può essere, sì, la zona è Genova centro, e la centrale telefonica dovrebbe essere quella di Mura degli Zingari, sotto la stazione Principe :rolleyes:
Comunque mi confermi che se mi lascia attivare la 20 MB sono sicuramente in ULL?
Scusate se rompo ancora.
A me il modem (un sitecom vecchiotto) chiede uno username e una password per poter navigare con l'adsl.
Ora, a me sono arrivati i seguenti sms da tiscali
Giorno 02 - quando mi sono registrato
Password ADSL ...
PIN Area Clienti ...
Sempre Giorno 02
IDENTIFICATIVO CLIENTE (un numero)
USER-ID ADSL (un indirizzo email @tiscali.it col mio nome.cognome)
Giorno 08 - oggi - mi sembra un pò prestino ma tant'è
Gentile cliente ti comunichiamo che il servizio ADSL da te richiesto è attivo
Quest'ultimo sms mi è arrivato due volte.
Ora la domanda è: quali sono username e password?
Devo prendere la pass dal primo sms e la mail @tiscali dal secondo?
Devo richiederli?
Premetto che non riesco ad accedere all'area clienti, mi sono registrato mi è arrivata la mail per completare la registrazione ma quando clicco sul link nella mail la risposta è sempre
Al momento non è stato possibile completare la tua richiesta di registrazione a My Tiscali.
Ti invitiamo a riprovare.
Grazie.
Lucagatto
08-02-2011, 22:25
Scusate se rompo ancora.
In effetti tra tutti i codici che inviano non è che sia molto immediato capirlo.
Comunque sul mio abbonamento solo ADSL 20Mega sono username: la mail @tiscali.it e password: la password della mail, che di solito hanno il formato XX##X# con X lettera e #numero.
Un po' arzigogolata come spiegazione ma spero si capisca :D
Scusate se rompo ancora.
A me il modem (un sitecom vecchiotto) chiede uno username e una password per poter navigare con l'adsl.
Ora, a me sono arrivati i seguenti sms da tiscali
CUT
Devo prendere la pass dal primo sms e la mail @tiscali dal secondo?
Devo richiederli?
Premetto che non riesco ad accedere all'area clienti, mi sono registrato mi è arrivata la mail per completare la registrazione ma quando clicco sul link nella mail la risposta è sempre
Al momento non è stato possibile completare la tua richiesta di registrazione a My Tiscali.
Ti invitiamo a riprovare.
Grazie.
WoW 6 giorni per l'attivazione è un vero record se fosse vero.
Hai intuito correttamente e non era semplice :)
"prendere la pass dal primo sms e la mail @tiscali dal secondo"
Prova e facci sapere se navighi.
Non preoccuparti per l'area clienti hanno un pò di lentezza nell'aggiornare i loro sistemi ;).
Fides Brasier
09-02-2011, 08:30
Tu?
si, sono riuscito pure io, ci ho riprovato lo stesso giorno e mi ha fatto proseguire, dando anche riscontro dell'invito freelosophy :)
ieri mi e' arrivato il contratto a casa, e tra poco ridiamo :asd:
Infatti non riesco a navigare.
A qualcunaltro è capitato che arrivasse l'sms di attivazione ma ancora la linea non fosse attiva?
C'è un modo veloce per controllare effettivamente lo stato, giusto per essere sicuro di non essere io a configurare in modo sbagliato il router?
Ancora non ho neanche inviato il contratto che mi è arrivato, da firmare.
Non ho ben capito a cosa serva... Non c'è neanche scritto che devo inviarlo in realtà :fagiano:
Infatti non riesco a navigare.
A qualcunaltro è capitato che arrivasse l'sms di attivazione ma ancora la linea non fosse attiva?
C'è un modo veloce per controllare effettivamente lo stato, giusto per essere sicuro di non essere io a configurare in modo sbagliato il router?
Ancora non ho neanche inviato il contratto che mi è arrivato, da firmare.
Non ho ben capito a cosa serva... Non c'è neanche scritto che devo inviarlo in realtà :fagiano:
Prova a chiamare il 130 per parlare con un operatore.
Ma il led ADSL (non quello internet) si accende sul router ?
CUT
CUT
A me, come penso a molti altri, è accaduto il contrario.
L'SMS di attivazione è arrivato dopo 3gg che navigavo :D.
Ho richiesto telefonicamente la data prevista attivazione ed è stata rispettata :) .
In tutto 15gg esatti.
Fides Brasier
09-02-2011, 16:01
dunque ieri mi e' arrivato il contratto a casa, da firmare e spedire; e sono stato appena contattato da tiscali, che mi manda il tecnico a casa venerdi'.
fino qui tutto bene (come diceva il tipo mentre cadeva dal grattacielo :D )
pero' vorrei sapere per quale motivo sul contratto della Tutto Incluso Light 20 Mega che mi e' arrivato, mi riporta queste cifre :mbe:
http://img96.imageshack.us/img96/8031/tiscali.jpg
dunque ieri mi e' arrivato il contratto a casa, da firmare e spedire; e sono stato appena contattato da tiscali, che mi manda il tecnico a casa venerdi'.
fino qui tutto bene (come diceva il tipo mentre cadeva dal grattacielo :D )
pero' vorrei sapere per quale motivo sul contratto della Tutto Incluso Light 20 Mega che mi e' arrivato, mi riporta queste cifre :mbe:
CUT
Oppssss EDIT
In effetti tu hai la light non dovresti pagare 41.95 ma 31.95.
Ti conviene chiamare il 130.
Io al tuo posto non firmerei.
Al limite, sotto approvazione dell'operatore correggerei il contratto con l'esatta cifra eppoi lo manderei firmato.
Prova a chiamare il 130 per parlare con un operatore.
Ma il led ADSL (non quello internet) si accende sul router ?
Ho il led WLan arancione lampeggiante e il led ADSL verde lampeggiante.
Ho il led WLan arancione lampeggiante e il led ADSL verde lampeggiante.
Che modem hai ?
In ogni caso il led ADSL dovrebbe essere verde fisso, perché l'adsl sia attivo.
Se lampeggia vuol dire che tenta di connettersi all'ISP ma non ci riesce.
In pratica non si sincronizza.
Il WLAN non fa testo perché rappresenta la connessione WiFi.
Ma la linea telefonica funziona?
Hai messo il filtro sulla linea.
Prova a staccare tutti i telefoni ed a collegare solo il router alla presa principale.
raga sono interessato a questo servizio, ma non sono interessato al loro modem (ne ho uno nuovo di pacca) e neanche mi interessa perdere il loro voip, ora dal sito il modem lo devi prendere per forza e anche dal call center ti obbligano a prenderlo, volevo sapere se era possibile una volta preso in comodato restituirlo in un secondo tempo...
[QUOTE=clb2010;34392461]
!
l'altro mio post non era molto chiaro...Quale è questo numero free da chiamare col cell.??
Il 130 da fisso è gratis ma da cellulare si paga.
Lucagatto
10-02-2011, 00:22
Oggi mi hanno attivato la Tiscali Tutto Incluso Light 20/1!
Tanto per ricapitolare i tempi:
domenica 30/1: richiesta da web
lunedì 31/1: arrivato contratto e rispedito
giovedì 3/2: telefonata del tecnico telecom per l'appuntamento per tirare il doppino nuovo (voleva venire il pomeriggio stesso!)
mercoledì 10/2: doppino tirato, linea attivata e già a pieno regime:
http://img573.imageshack.us/img573/4489/screenshot2011020923h00.png (http://img573.imageshack.us/i/screenshot2011020923h00.png/)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:15 del 09/02/2011
Download Speed: 16180 Kbps (2022.5 KB/sec)
Upload Speed: 868 Kbps (108.5 KB/sec)
Latenza: 26 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
Come potete vedere finalmente questa è settata a 6db di target SNR down: niente più disconnessioni dopo 5' a <6db!!! :D
Molto molto soddisfatto!!
[QUOTE=zabb;34393361]
l'altro mio post non era molto chiaro...Quale è questo numero free da chiamare col cell.??
Il 130 da fisso è gratis ma da cellulare si paga.
800709970 per assistenza tecnica e segnalazione problemi adsl e voce per utenti voce
roccia1234
10-02-2011, 07:46
raga sono interessato a questo servizio, ma non sono interessato al loro modem (ne ho uno nuovo di pacca) e neanche mi interessa perdere il loro voip, ora dal sito il modem lo devi prendere per forza e anche dal call center ti obbligano a prenderlo, volevo sapere se era possibile una volta preso in comodato restituirlo in un secondo tempo...
se sei in wholesale al 99,999999% ti mettono in voip, quindi il loro modem è obbligatorio se vuoi telefonare. Se sei in ull dovrebbero metterti in pots (telefonia tradizionale) quindi puoi tenerti il tuo modem.
Fides Brasier
10-02-2011, 11:45
se sei in wholesale al 99,999999% ti mettono in voip, quindi il loro modem è obbligatorio se vuoi telefonare. Se sei in ull dovrebbero metterti in pots (telefonia tradizionale) quindi puoi tenerti il tuo modem.
da qualunque punto di torino io abbia provato, il loro modem e' obbligatorio facendo la 20mega light: vuoi dirmi che ad oggi tutta torino, una delle principali citta' d'italia, e' in wholesale? :confused:
fanciot12
10-02-2011, 12:15
No, non credo proprio. Io stavo per attivare una 20 MB Light a Genova centro (vicino stazione Principe) e il sito Tiscali mi obbliga a selezionare il loro modem.
E' sicuramente una linea ULL ma obbligano al VOIP e al loro modem :confused:
Charlie Oscar Delta
10-02-2011, 12:22
dopo una settimana dalla richiesta ancora non mi funzionano i codici d'attivazione allora sono entrato nella chat per chiedere spiegazioni all'operatore tiscali, e mi ha detto che mancava il codice di migrazione (che io avevo correttamente inserito al momento della sottoscrizione online). mi ha anche confermato che è una linea ull tradizionale e che dovrei mantenere il numero di telefono assegnatomi da infostrada.. ora non resta che attendere.. speriamo bene.
Per ste domande, c'è solo il commerciale: 130.
Il numero verde è del servizio tecnico, visto che è gratis... se vuoi, provalo a chiamare durante orari non di punta, ma non so se ti sapranno rispondere.
infatti non sanno rispondere:muro:
non esistono altri numeri verdi oltre al 130?
o comunque, come posso parlare con qualcuno che mi dica come sta andando la mia attivazione...?
Charlie Oscar Delta
10-02-2011, 20:03
c'è la chat per i non udenti, io ho usato quella, non sto certo a pagare gli 892 e simili.
c'è la chat per i non udenti, io ho usato quella, non sto certo a pagare gli 892 e simili.
Ma possibile che non ci sia modo di PARLARE con qualcuno?
fino a poco tempo fa l'assistenza funzionava egregiamente...
ora non posso parlare con altri se non il commerciale del 130:muro:
comunque l'ultima novità riguardo al mio passaggio impossibile da telecom/infostrada a tiscali é che telecom "pretende" che venga staccata l'adsl prima di fare il passaggio:mbe:
così che migrazione sarebbe??
diventa cessazione semplice e attivazione di un nuovo contratto...!:doh:
vi prego aiutatemi voi perché non so davvero più che pesci pigliare!
dopo una settimana dalla richiesta ancora non mi funzionano i codici d'attivazione allora sono entrato nella chat per chiedere spiegazioni all'operatore tiscali, e mi ha detto che mancava il codice di migrazione (che io avevo correttamente inserito al momento della sottoscrizione online). mi ha anche confermato che è una linea ull tradizionale e che dovrei mantenere il numero di telefono assegnatomi da infostrada.. ora non resta che attendere.. speriamo bene.
I codici per accedere alla pagina di supporto attivazione come mi hanno spiegato altri utenti non funzionano se non un paio di giorni prima della reale attivazione.
Io ho fatto la richiesta di passaggio il giorno 26.01 e ad ora non funzionano ancora i codici.
Però sono riuscito a strappare dall'operatore la data di presunta attivazione che sarebbe 17.02.
Vedrò se sarà rispettata.
Ciao
I codici per accedere alla pagina di supporto attivazione come mi hanno spiegato altri utenti non funzionano se non un paio di giorni prima della reale attivazione.
Io ho fatto la richiesta di passaggio il giorno 26.01 e ad ora non funzionano ancora i codici.
Però sono riuscito a strappare dall'operatore la data di presunta attivazione che sarebbe 17.02.
Vedrò se sarà rispettata.
Ciao
Confermo.
A volte la pagina di supporto funziona solo dopo la reale attivazione :D .
Nel mio caso la data prevista attivazione è stata rispettata.
Vedrai che, se hai spedito tutto quanto previsto, sarà rispettata anche nel tuo caso ;) .
Salve, ho una 8 (7 essendo in ws) mega Tiscali, volevo sapere se esiste qualche modo per sapere se la linea sia prossima (o già effettuata) a modifica, quindi ULL, dalle pagine delle offerte tiscali.
roccia1234
11-02-2011, 13:19
Salve, ho una 8 (7 essendo in ws) mega Tiscali, volevo sapere se esiste qualche modo per sapere se la linea sia prossima (o già effettuata) a modifica, quindi ULL, dalle pagine delle offerte tiscali.
siamo nella stessa situazione. L'unica soluzione che ho trovato è stata chiamare il 130 e chiedere. ;)
Domanda... te sei in voip?
siamo nella stessa situazione. L'unica soluzione che ho trovato è stata chiamare il 130 e chiedere. ;)
Domanda... te sei in voip?
no, solo adsl, sono indietro rispetto all'evoluzione e mi sto girando nei meandri (a me sconosciuti) per mettermi a passo. :)
130, grazie, spero siano chiari e soprattutto certi.
Domanda... ho ricevuto da tempo gli sms di attivazione della tuttoincluso ,ma se chiamo al 130 la voce registrata mi dice che l'adsl e ancora in attivazione su mytiscali mi dice attivo e su supporto attivazione mi dice in attivazione sia voce che adsl è normale?
Si hanno più sistemi che non sono allineati :) .
Ma la tua linea funziona ?
strassada
11-02-2011, 14:14
per passare in ULL Tiscali deve avere una sala propria nella centrale dove mettere i suoi dslam, in più deve raggiungerla direttamente con la sua rete (fibra). se non l'ha ancora fatto finora, saltando il boom delle adsl, credi lo faccia (come altri provider) più avanti?
nella mia città e zone limitrofe nessun operatore in ULL si è aggiunto da fine 2004/inizio 2005, nelle varie centrali. e dove non c'era nessuno, non ci sono ancora (mia situazione) e non ci saranno (quasi certa mia situazione).
nel sito wholesale si trova questo:
Interconnessione al DSLAM di Telecom Italia. In questo caso il backhaul ha lunghezza sostanzialmente nulla, in quanto il punto di consegna è ubicato nella stessa sede del DSLAM. Quest’opzione è disponibile solo per le centrali Telecom Italia nelle quali non sono attive linee cedute in ULL ad altri Operatori.
questa dovrebbe essere la "wholesale" più performante, visto il minimo tratto che devono pagare la banda a telecom (ma se piazzano loro roba in centrale, devono pagare l'affitto, no?) ma come vedi, sempre che ce ne siano, è limitata dal fatto che se c'è un operatore in ull (magari locale o business) nessun altro operatore può richiedere questa offerta.
anche con l'arrivo delle offerte in Fibra non aggiorneranno un bel niente (o pochissimo), visto l'offerta Easy IP Fibra, in bitsream (wholesale)
La linea funziona...Quindi andrà tutto da sè?
Si, ci metterà un pò di tempo.
Tu intanto continua a ... navigare ;) .
è accaduta la stessa cosa anche a me:alcuni giorni fa mi ha chiamato un operatore di tiscali e mi ha detto che la mia linea è stata migliorata(?),che a breve riceverò un nuovo router e che le telefonate passeranno in voip!
Mi ha assicurato che d'ora in poi la qualità delle telefonate e di internet saranno migliori.Io gli ho chiesto in cosa consiste questo miglioramento,in particolare se avrò un aumento della velocità.
mi ha risposto di NO.la velocità resta sempre 7 mega(magari li avessi lontanamente raggiunti!).Ma se non migliora la velocità non capisco cosa migliora!!Le telefonate hanno già una buona qualità quindi.....
qualcuno sa dare qualche spiegazione?:confused:
Non so voi ma io sento puzza di presa per il c..o!!!
voi che ne pensate?A me fa comodo avere il telefono indipendente da internet e dalla rete elettrica e non sono molto entusiasta di questo cambiamento!
Vorrei chiedere a roccia1234:in quale zona geografica sei?hai saputo qualcosa in più su questa faccenda?Se ricevi il modem informaci di eventuali cambiamenti positivi o negativi,io farò altrettanto.
ringrazio in anticipo per eventuali risposte
P.S ho visto sul sito di tiscali che il modem dovrebbe essere il Netbox N
(http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/tiscali_netbox_n/index.php) secondo voi è buono?
è accaduta la stessa cosa anche a me:alcuni giorni fa mi ha chiamato un operatore di tiscali e mi ha detto che la mia linea è stata migliorata(?),che a breve riceverò un nuovo router e che le telefonate passeranno in voip!
Mi ha assicurato che d'ora in poi la qualità delle telefonate e di internet saranno migliori.Io gli ho chiesto in cosa consiste questo miglioramento,in particolare se avrò un aumento della velocità.
mi ha risposto di NO.la velocità resta sempre 7 mega(magari li avessi lontanamente raggiunti!).Ma se non migliora la velocità non capisco cosa migliora!!Le telefonate hanno già una buona qualità quindi.....
voi che ne pensate?A me fa comodo avere il telefono indipendente da internet e dalla rete elettrica e non sono molto entusiasta di questo cambiamento!
Vorrei chiedere a roccia1234:in quale zona geografica sei?hai saputo qualcosa in più su questa faccenda?Se ricevi il modem informaci di eventuali cambiamenti positivi o negativi,io farò altrettanto.
(http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/tiscali_netbox_n/index.php) secondo voi è buono?
Io penso che sia come ho azzardato sopra.
Voi attualmente avete come una preseleziona automatica che instrada le chiamate verso tiscali.
Evidentemente tale situazione è più costosa per tiscali rispetto a farvi stare attaccati ad un router con la sola adsl.
Io, se fosse possibile, rifiuterei categoricamente!
Ovviamente vi dicono che le cose migliorano altrimenti chi vi spingerebbe ad accettare di buon grado.
Ma la telefonia in woip wholesale, bah... speriam bene.
Io attaccato ad un modem per chiamare non ci vorrei mai stare.
In che periodo avete sottoscritto il prodotto?
Evidentemente, e forse qualche ricordino mi viene velatamente in mente, in un breve periodo possono aver fatto delle attivazioni di quel tipo.
2-3 anni fa? boh
roccia1234
12-02-2011, 09:58
Ciao! io abito nella zona est della provincia di milano.
Quindi l'aumento di velocità è un c@zzata... bene :muro: .
Per la velocità io non ho mai avuto grossi problemi, tranne quando c'è tanto traffico (tipo tardo pomeriggio/sera/giorni festivi), ma i ogni caso i 3-4 mega disponibili li ho sempre avuti...
Tutto quello che so su questa faccenda (o meglio, quello che mi ha detto l'operatore) è quello che ho scritto nel post che hai quotato e in un post che ho scritto poco dopo, e per adesso non ci sono novità.
Anche a me il cambiamento non sfagiola più di tanto... però dove abito ho poca scelta: teletu lo escludo a priori, tiscali e infostrada sono entrmbe in wholesale e costano uguale, e poi c'è telecozz, che però mi farebbe pagare di più.
So che il wholesale è un terno al lotto, e mi è andata bene visto che ho una linea decente, quindi per il momento mi tengo stretto tiscali, sperando che il voip non sia così ciofeca.
Per il modem... boh, vedremo... il mio al momento aggancia portante piena con un discreto margine di SNR, quindi non credo avrò grossi problemi in questo senso ... più che altro spero che regga tante connessioni quante ne regge il netgear :fagiano:
Se ho novità, ti tengo aggiornato ;)
Voi attualmente avete come una preseleziona automatica che instrada le chiamate verso tiscali.
Evidentemente tale situazione è più costosa per tiscali rispetto a farvi stare attaccati ad un router con la sola adsl.
Ovviamente vi dicono che le cose migliorano altrimenti chi vi spingerebbe ad accettare di buon grado.
Evidentemente, e forse qualche ricordino mi viene velatamente in mente, in un breve periodo possono aver fatto delle attivazioni di quel tipo.
2-3 anni fa? boh
ho controllato: la lettera di disdetta da telecom l'ho inviata il 14/2/2008, quindi, contando i tempi di attivazione, sono con tiscali da quasi 3 anni.
Nel frattempo mi è venuta in mente una cosa... può centare il fatto che gli indirizzi ipv4 siano praticamente terminati (anzi, mi pare siano proprio terminati qualche settimana fa) e quindi tiscali dovrebbe pasare ad ipv6?
(l'ho buttata li eh, molto probabilmente c'entra come un pesce pagliaccio sull'everest :stordita: )
2-3 anni fa? boh
quindi le mie perplessità erano fondate!
Spero almeno che con il nuovo router aumenti di un po la velocità.(attualmente la v.media che raggiungo è intorno a 2,5-2,6 Mb/s con punte di 4 negli orari notturni).confermo anche io lo stesso periodo della data di
attivazione:settembre 2008. quindi 2 anni e mezzo fa.
Ciao! io abito nella zona est della provincia di milano.
Quindi l'aumento di velocità è un c@zzata... bene :muro: .
Per la velocità io non ho mai avuto grossi problemi, tranne quando c'è tanto traffico (tipo tardo pomeriggio/sera/giorni festivi), ma i ogni caso i 3-4 mega disponibili li ho sempre avuti...
Tutto quello che so su questa faccenda (o meglio, quello che mi ha detto l'operatore) è quello che ho scritto nel post che hai quotato e in un post che ho scritto poco dopo, e per adesso non ci sono novità.
Anche a me il cambiamento non sfagiola più di tanto... però dove abito ho poca scelta: teletu lo escludo a priori, tiscali e infostrada sono entrmbe in wholesale e costano uguale, e poi c'è telecozz, che però mi farebbe pagare di più.
So che il wholesale è un terno al lotto, e mi è andata bene visto che ho una linea decente, quindi per il momento mi tengo stretto tiscali, sperando che il voip non sia così ciofeca.
Per il modem... boh, vedremo... il mio al momento aggancia portante piena con un discreto margine di SNR, quindi non credo avrò grossi problemi in questo senso ... più che altro spero che regga tante connessioni quante ne regge il netgear :fagiano:
Se ho novità, ti tengo aggiornato ;)
ho controllato: la lettera di disdetta da telecom l'ho inviata il 14/2/2008, quindi, contando i tempi di attivazione, sono con tiscali da quasi 3 anni.
Nel frattempo mi è venuta in mente una cosa... può centare il fatto che gli indirizzi ipv4 siano praticamente terminati (anzi, mi pare siano proprio terminati qualche settimana fa) e quindi tiscali dovrebbe pasare ad ipv6?
(l'ho buttata li eh, molto probabilmente c'entra come un pesce pagliaccio sull'everest :stordita: )
siamo in due zone molto distanti(io sono in sicilia),quindi non riguarda una regione limitata ma è un cambiamento che tiscali sta operando su scala nazionale!(esclusa al più la sardegna).Ho controllato sul sito di tiscali che d'ora in poi tutte le zone non coperte dai 20 mega,avranno obbligatoriamente il servizio voce in modalità voip.A quanto pare anzichè progredire in italia si va a regredire.Per quanto riguarda il modem penso che il modello che possiedi attualmente dovrebbe continuare a funzionare tranquillamente.:cool:
Scusa la mia ignoranza ma ipv4 , ipv6 non so neanche cosa significhino!
roccia1234
12-02-2011, 16:07
siamo in due zone molto distanti(io sono in sicilia),quindi non riguarda una regione limitata ma è un cambiamento che tiscali sta operando su scala nazionale!(esclusa al più la sardegna).Ho controllato sul sito di tiscali che d'ora in poi tutte le zone non coperte dai 20 mega,avranno obbligatoriamente il servizio voce in modalità voip.A quanto pare anzichè progredire in italia si va a regredire.Per quanto riguarda il modem penso che il modello che possiedi attualmente dovrebbe continuare a funzionare tranquillamente.:cool:
Scusa la mia ignoranza ma ipv4 , ipv6 non so neanche cosa significhino!
eh ma il problema è che con il modem che ho attualmente non avrei la fonia, per quello è necessario il loro. Per la sola adsl andrebbe benissimo un qualunque modem adsl 2.
Fides Brasier
13-02-2011, 13:00
dunque, contratto sottoscritto via internet venerdi', mercoledi' mi chiamano per fissare l'appuntamento con il tecnico telecom, gli chiedo di venire dopo due giorni, quindi il venerdi': viene, attiva il tutto, ci facciamo una bella chiacchierata davanti al caffe' e se ne va.
ieri sera mi viene l'idea di provare il mio router netgear, e mi trova la portante: da ieri navigo regolarmente :D
adesso aspettiamo che mi arrivi il router tiscali, e soprattutto che sul mytiscali mi dica che la linea e' attiva :D
dunque, contratto sottoscritto via internet venerdi', mercoledi' mi chiamano per fissare l'appuntamento con il tecnico telecom, gli chiedo di venire dopo due giorni, quindi il venerdi': viene, attiva il tutto, ci facciamo una bella chiacchierata davanti al caffe' e se ne va.
ieri sera mi viene l'idea di provare il mio router netgear, e mi trova la portante: da ieri navigo regolarmente :D
adesso aspettiamo che mi arrivi il router tiscali, e soprattutto che sul mytiscali mi dica che la linea e' attiva :D
Ottimo 9 gg un vero record :) .
Devo dire una cosa che un operatore si "lasciò scappare".
In realtà l'attivazione potrebbe avvenire in molto meno tempo diciamo 5-6 gg
se non ci sono intoppi.
C'è un motivo per cui loro si prendono, di solito, almeno 15gg.
Dopo mie varie insistenze, preso alle strette, mi disse:
"Ma lei sa quante volte ci è capitato che il cliente ci ripensasse e volesse
ritornare col suo vecchio operatore ?
Sa quanto ci costa a noi far tornare indietro tutto il processo a nostre spese?"
Quindi penso che sia proprio per assicurarsi che il cliente non possa
più esercitare il diritto di recesso che, di solito, fanno passare i fatidici 15gg :cool: .
In ogni caso, benvenuto in Tiscali :D
Charlie Oscar Delta
13-02-2011, 15:28
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/
sapete dirmi le tre cifre finali del codice di migrazione di questa offerta "tutto incluso light pots 20 mega" ?
sono riuscito ad accedere sulla pagina my tiscali, ma non supporto attivazione :asd:
Cinque minuti fa mi son messo al pc per attivare -Tutto incluso 20 Mega Light- partivo dal link in e-mail per usufruire di sconto freelosophy, due problemini:
1) non mi apre il javascript con le condizioni contrattuali (riproverò)
2) nella parte destra della pagina man mano che si spuntano le opzioni(modem acquisto,noleggio-metodo di pagamento etc.etc) NON mi appare il resoconto dei costi come mi accadeva "simulando" l'acquisto. Vorrei avere un cavolo di totale prima di premere -acquista-.
Posso chiederti come è funzionato a te?
Grazie
eh ma il problema è che con il modem che ho attualmente non avrei la fonia, per quello è necessario il loro. Per la sola adsl andrebbe benissimo un qualunque modem adsl 2.
no non è detto xchè esistono alcuni telefoni appositamente creati per il voip che possono collegarsi direttamente alla porta ethernet del modem.:cool: ce ne sono altri ancora piu avanzati che si collegano al modem in modalità wi-fi!!!:)
Ne esistono addirittura alcuni con skype incorporato!!:p (non ancora a buon mercato purtroppo),:mad: con i quali si può telefonare gratis se l'interlocutore a sua volta ne ha uno simile!:D
Quindi non sei obbligato al 100% ad usare il modem di tiscali
DeltaDirac
13-02-2011, 16:19
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/
sapete dirmi le tre cifre finali del codice di migrazione di questa offerta "tutto incluso light pots 20 mega" ?
sono riuscito ad accedere sulla pagina my tiscali, ma non supporto attivazione :asd:
Per la Tutto Incluso Light (ADSL 20 Mb + Voce) POTS le ultime 3 cifre sono: 001
Charlie Oscar Delta
13-02-2011, 16:37
quindi 51 euro per la migrazione entro i primi due anni, dopo è gratuita?
in caso uno non firmasse il contratto, ma pagasse regolarmente le bollette, potrebbe rifiutarsi di pagare la disdetta in quanto costo tecnico ingiustificato e quindi clausola vessatoria ? in fondo è una linea pots senza modem a noleggio o altro, si tratta di fare due click di mouse...
idem per infostrada, che prevede 40 euro sempre e in ogni caso (disdetta o migrazione, voip o no, ull o ws..).
Abadir_82
13-02-2011, 17:01
Qualora si abbia già una linea in casa, ma disattiva e senza nessun contratto telefonico, e ci si abboni. Verrà considerata una nuova attivazione e quindi si pagheranno i 50 euro?
Charlie Oscar Delta
13-02-2011, 17:35
Qualora si abbia già una linea in casa, ma disattiva e senza nessun contratto telefonico, e ci si abboni. Verrà considerata una nuova attivazione e quindi si pagheranno i 50 euro?
penso di sì, loro intendono linea attiva, danno per scontato che ci sia fisicamente il doppino, altrimenti non sarebbero 50 euro imho.
per questo motivo l'anno scorso ho preferito infostrada che online offre l'attivazione gratuita.
Abadir_82
13-02-2011, 17:42
penso di sì, loro intendono linea attiva, danno per scontato che ci sia fisicamente il doppino, altrimenti non sarebbero 50 euro imho.
per questo motivo l'anno scorso ho preferito infostrada che online offre l'attivazione gratuita.
Fisicamente il doppino c'è...
Fides Brasier
13-02-2011, 17:49
Posso chiederti come è funzionato a te?
Grazie
semplice: non ha funzionato :D
la barra con il riepilogo non mi compariva, facendo delle prove ho visto che compariva procedendo con l'acquisto della 20full, mentre con la 20light no.
quindi non sapevo se aveva preso lo sconto freelosophy, non sapevo se confermava l'acquisto del router invece del noleggio mensile (l'opzione da me gradita), pero' sono andato avanti lo stesso: ho avuto conferma dello sconto solo dalla mail che mi e' arrivata e da quella che e' arrivata all'amico che mi aveva invitato.
un po' approssimativa la fase di prevendita di tiscali: persino il contratto, come ho scritto qualche giorno fa, mi e' arrivato a casa menzionando un costo di 42 euro dopo i primi due anni -e io ho preso la 20light :D
Fides Brasier
13-02-2011, 17:58
Ottimo 9 gg un vero record :)
In ogni caso, benvenuto in Tiscali :D
in realta' e un ritorno :)
fino all'anno scorso avevo la 6mega con tiscali, poi traslocando decisi che non volevo piu' ne' fonia ne' dati.
adesso volevo solo la linea dati, ma mi sarebbe costata molto di piu' che non la 20mega...
parlando con il tecnico telecom, mi ha confermato che e' una linea ull, in centrale c'e' un angolo con gli apparati di proprieta' tiscali, e che probabilmente la scelta di offrire la fonia voip e' di tipo commerciale e di contenimento costi.
per me che non avevo alcuna linea a casa, probabilmente ho potuto avere la linea attiva appena il tecnico telecom ha fatto le sue verifiche sia in centrale che negli "armadi" (abbiate pazienza, non conosco i termini tecnici :) ) sia nel palazzo che all'angolo della strada. in effetti, pare che con infostrada funzioni proprio cosi' :)
semplice: non ha funzionato :D
un po' approssimativa la fase di prevendita di tiscali: persino il contratto, come ho scritto qualche giorno fa, mi e' arrivato a casa menzionando un costo di 42 euro dopo i primi due anni -e io ho preso la 20light :D
Non male come inizio :D
Avevo letto del contratto ma non ricordavo fossi tu, come hai deciso di risolvere per l'errata cifra?
Ad ogni modo il contratto cartaceo da rispedire è il passaggio definitivo di sottoscrizione, se ci son errori/problemi si è ancora in tempo ,intendo, prima di rispedire a rettificare-segnalare?
Da qualche parte hai potuto leggere a quanto ammontava il totale da pagare in prima bolletta??
Grassie:D
roccia1234
13-02-2011, 19:37
ragazzi, una stupidata: ma voi riuscite ad andare su fastweb.it?
Non va su nessuno dei miei 3 pc (i due in firma + un portatile), sia con firefox, che con explorer che con chrome. :fagiano:
L'unico modo che ho per visualizzarlo è tramite proxy :mbe:
È l'unico sito che mi abbia mai dato un problema del genere, e non è una cosa momentanea, ho provato per la prima volta un paio di mesi fa... stesso risultato.
Fides Brasier
13-02-2011, 20:01
Non male come inizio :D
Avevo letto del contratto ma non ricordavo fossi tu, come hai deciso di risolvere per l'errata cifra?
Ad ogni modo il contratto cartaceo da rispedire è il passaggio definitivo di sottoscrizione, se ci son errori/problemi si è ancora in tempo ,intendo, prima di rispedire a rettificare-segnalare?
Da qualche parte hai potuto leggere a quanto ammontava il totale da pagare in prima bolletta??
Grassie:D
ho telefonato ai commerciali e mi hanno risposto che si trattava di un errore, che la cifra corretta era ovviamente 32 euro e che non mi avrebbero rispedito un nuovo contratto corretto e che mi dovevo fidare ( :D )
frega niente, non ho alcuna intenzione di pagare 42 o 32 euro che sia: fra due anni disdico, e poi valutero' cosa offre il mercato.
se poi vorranno farmi un'offerta per rimanere in tiscali alla stessa cifra che pago oggi, ci pensero' :)
danicivic
14-02-2011, 13:55
Ciao a tutti,
Arrivato il giorno del passaggio da vecchio operatore (FW) a Tiscali ecco che squilla il telefono per fare l'offerta di ritention dell'ultimo minuto.
L'operatore FW mi dice che ci sarà un costo da pagare per la migrazione, ma non specifica a chi (tiscali non fa pagare attivazioni o migrazioni) e il vecchio contratto l'ho stipulato almeno 3 anni fa.. prima bufala? *
Seconda presunta bufala: l'operatore FW mi dice che non sarò certo di avere una linea adsl più veloce con Tiscali, perchè per colpa del mio doppino.. etc.. etc.. ma tiscali via assistenza mi assicura che avendo io sottoscritto una adsl2/2+ avrò una velocità almeno superiore ai 6mbit.. che dire.. altra fregnaccia??
*Mi correggo, ho letto in giro che FW può applicare un costo per disattivazione linea.. ma siamo matti???
Se riuscite a rispondermi entro breve gliele canto al telefono al simpaticone di FW!!!
Grazie!
Charlie Oscar Delta
14-02-2011, 14:23
mi ha chiamato infostrada proponendomi 19,95 per due anni con la linea attuale, una 8mega che va a 6.5 ed ho accettato di restare con infostrada.
prospero0
14-02-2011, 15:17
Anche io avevo accettato la Retention... (con le tue stesse cifre) ma dopo 2 giorni hanno staccato comunque la linea e sono passato a Tiscali.
A parte non riuscire a ricevere le telefonate sulla linea telefonica x circa 30 giorni il resto è stato veloce... subito l'adsl e la linea telefonica attiva solo x chiamare.
Ciao a tutti,
da due mesi sono passato a tiscali 20 mega light, dopo svariate telefonate per lamentare il fatto che il mio UTStar agganciava la portante al max a 10,5 Mbit, ho provato a cambiare router. Ho preso un ZyxelP-661HW-D1 aggiornato all'ultimo firmware.
Adesso aggancio un po' meglio, a 12MBit. Riporto i valori della linea che leggo dallo Zyxel.
Avete qualche suggerimento?
L'ultimo operatore che mi ha risposto mi ha detto che sono lontano dalla centrale, ma il link riportato sul primo messaggio mi attesta a 700Mt.
Dire che non mi trovo molto lontano, contando il fatto che a 150 mt in linea d'aria il mio capo con un'alice aggancia 22Mbit.
vi ringrazio per tutti i suggerimenti.
Ciao e buona serata.
noise margin upstream: 15 db
output power downstream: 23 db
attenuation upstream: 10 db
noise margin downstream: 10 db
attenuation downstream: 25 db
Ciao a tutti,
da due mesi sono passato a tiscali 20 mega light, dopo svariate telefonate per lamentare il fatto che il mio UTStar agganciava la portante al max a 10,5 Mbit, ho provato a cambiare router. Ho preso un ZyxelP-661HW-D1 aggiornato all'ultimo firmware.
Adesso aggancio un po' meglio, a 12MBit. Riporto i valori della linea che leggo dallo Zyxel.
Avete qualche suggerimento?
L'ultimo operatore che mi ha risposto mi ha detto che sono lontano dalla centrale, ma il link riportato sul primo messaggio mi attesta a 700Mt.
Dire che non mi trovo molto lontano, contando il fatto che a 150 mt in linea d'aria il mio capo con un'alice aggancia 22Mbit.
vi ringrazio per tutti i suggerimenti.
Ciao e buona serata.
noise margin upstream: 15 db
output power downstream: 23 db
attenuation upstream: 10 db
noise margin downstream: 10 db
attenuation downstream: 25 db
Se l'attenuazione riportata dal router è corretta sei ad 1,3Km dalla centrale.
Quindi o il valore letto dal link in prima pagina è errato,
oppure hai qualche problema sul doppino nella tratta dal DSLAM al router.
Come prima cosa cerca di escludere un problema in casa.
Collegati direttamente al doppino che arriva alla prima presa in casa, senza
alcun filtro o presa tripolare.
Devi fare in modo da escludere tutto l'impianto di casa.
Il doppino deve entrare direttamente nel router.
Fai questa prova.
Se migliora l'attenuazione o la portante agganciata,
devi considerare l'installazione di uno splitter.
PS con quella attenuazione dovresti agganciare quasi tutti i 20Mb
Se l'attenuazione riportata dal router è corretta sei ad 1,3Km dalla centrale.
Devi fare in modo da escludere tutto l'impianto di casa.
Il doppino deve entrare direttamente nel router.
Fai questa prova.
Se migliora l'attenuazione o la portante agganciata,
devi considerare l'installazione di uno splitter.
PS con quella attenuazione dovresti agganciare quasi tutti i 20Mb
Ok faccio questa prova, in fatti mi sembravano buoni i valori.
Vi aggiorno grazie mille!
Ciao
Niente da fare.
Nonostante l'sms che mi avvertiva che la linea era attiva non navigo ancora.
Si può sapere come si fa a parlare con un operatore?
Chiamando il 130 mi chiede di inserire numero di telefono o codice cliente.
Ma una volta inseriti mi dice che non risulta nessuna offerta tiscali richiesta da tali numeri.
Help -.-
Niente da fare.
Nonostante l'sms che mi avvertiva che la linea era attiva non navigo ancora.
Si può sapere come si fa a parlare con un operatore?
Chiamando il 130 mi chiede di inserire numero di telefono o codice cliente.
Ma una volta inseriti mi dice che non risulta nessuna offerta tiscali richiesta da tali numeri.
Help -.-
L'ho fatto ieri per un amico: anche se il numero non viene riconosciuto puoi premere 2 (se ricordo bene) e restare in attesa che ti rispondano.
ciao,
Jok
Ciao a tutti,
Arrivato il giorno del passaggio da vecchio operatore (FW) a Tiscali ecco che squilla il telefono per fare l'offerta di ritention dell'ultimo minuto.
L'operatore FW mi dice che ci sarà un costo da pagare per la migrazione, ma non specifica a chi (tiscali non fa pagare attivazioni o migrazioni) e il vecchio contratto l'ho stipulato almeno 3 anni fa.. prima bufala? *
Seconda presunta bufala: l'operatore FW mi dice che non sarò certo di avere una linea adsl più veloce con Tiscali, perchè per colpa del mio doppino.. etc.. etc.. ma tiscali via assistenza mi assicura che avendo io sottoscritto una adsl2/2+ avrò una velocità almeno superiore ai 6mbit.. che dire.. altra fregnaccia??
*Mi correggo, ho letto in giro che FW può applicare un costo per disattivazione linea.. ma siamo matti???
Se riuscite a rispondermi entro breve gliele canto al telefono al simpaticone di FW!!!
Grazie!
Ciao.
Anch'io sono appena passato da FW a Tiscali e sono contento del cambio.
Pure io ero da tre anni e piu' con FW e mi hanno detto che ci sara' da pagare per la migrazione... Ma da contratto firmato tre anni e passa fa non mi pare... Comunque ho gia' bloccato il RID di Fastweb, cosi' mi hanno consigliato amici.
Puoi dirmi qualcosa di piu' riguardo dove hai letto del pagamento per la migrazione?
Grazie
Ho appena fatto il passaggio da 8mega (sempre tutto incluso light) a 20mega, i vecchi valori riportavano 510kbps in upstream e 9300kbps in downstream (e speed test equivalente). Dopo 1 giorno c'è stato l'upgrade e oggi nel modem leggo:
Actual Data Rate
Up Stream 1022 (Kbps.)
Down Stream 13353 (Kbps.)
# Operation Data / Defect Indication:
Upstream
Downstream
Noise Margin
8 dB
6 dB
Attenuation
14 dB
29 dB
Lo speedtest conferma tutto
L'upload è giusto ma il download è decisamente insufficiente, sto in centro a Verona e ho ancora il vecchio pirelli non wireless, potrebbe essere colpa del modem?
solohellas
16-02-2011, 12:56
Salve, stavo pensando di passare da libero Adsl affari tuttoincluso a 7MB a 24€ euro mese per l'adsl per arrivare a Tiscali Tutto incluso..abito in provincia di Verona...mi consigliate il passaggio? Se sì le ultime esperienze di trasferimenti simili quanti giorni di down del segnale vi hanno causato?
Grazie
Salve, stavo pensando di passare da libero Adsl affari tuttoincluso a 7MB a 24€ euro mese per l'adsl per arrivare a Tiscali Tutto incluso..abito in provincia di Verona...mi consigliate il passaggio? Se sì le ultime esperienze di trasferimenti simili quanti giorni di down del segnale vi hanno causato?
Grazie
Ciao,
dovresti postare i tuoi valori di linea per vedere che portante potresti agganciare con Tiscali ;)
Normalmente il passaggio dell'ADSL viene fatto in giornata, se ci sono problemi potresti restare 2-3 giorni senza linea.
ciao,
Jok
solohellas
16-02-2011, 14:50
Ciao,
dovresti postare i tuoi valori di linea per vedere che portante potresti agganciare con Tiscali ;)
Normalmente il passaggio dell'ADSL viene fatto in giornata, se ci sono problemi potresti restare 2-3 giorni senza linea.
ciao,
Jok
quelli rilevati dal router dici? ok....stasera li posto.
Grazie
solohellas
16-02-2011, 18:34
ecco ciò che riporta il mio dlink dsl-2740b:
Mode : ADSL2+
Line Coding : Trellis On
Status : Link Up
Downstream Upstream
Rate (Kbps) : 5996 511
SNR Margin (dB) : 9.4 22.2
Attenuation (dB) : 42.0 24.1
Output Power (dBm) : 19.4 12.6
MSGc (number of bytes in overhead channel message) : 59 11
B (number of bytes in Mux Data Frame) : 173 29
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame) : 1 1
T (Mux Data Frames over sync bytes) : 1 2
R (number of check bytes in FEC Data Frame) : 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length) : 0.9986 2.0000
L (number of bits in PMD Data Frame) : 1394 120
D (interleaver depth) : 1 1
Delay (msec) : 0 0
Super Frames : 6063177 5787357
Super Frame Errors : 1568 0
RS Words : 0 0
RS Correctable Errors : 0 0
RS Uncorrectable Errors : 0 N/A
HEC Errors : 560 600
OCD Errors : 0 0
LCD Errors : 0 0
Total Cells : 1391336318 802488529
Data Cells : 129629446 65622285
Bit Errors : 0 54430
Total ES : 61539 176
Total SES : 142 13
Total UAS : 1525 1553
Abadir_82
16-02-2011, 18:45
Downstream Upstream
Mio fratello, in ADSL2+ con Tiscali aveva una situazione come la tua, anche come attenuazioni.
Ho provato a farmi mettere il profilo 8 Mb/1Mb in adsl2+ ma le portanti erano basse. Alla fine con il profilo ad 8Mb/1Mb ma in ADSL1 riesco a prendere, forzando il SNR a 3dB, circa 7Mb reali in down e circa 800 kb reali in up. La linea incredibilmente è molto più stabile in ADSL1 che in ADSL2+, evidentemente le frequenze più alte sono anche mooolto rumorose.
Ad ogni modo il tuo SNR è di 9,4. Forzandolo a 6 dB dovresti arrivare ad agganciare i 7 od 8 Mb, ma, a meno di non scendere sotto i 6 dB, rischiano instabilità della linea, di più la vedo dura.
Da quello che mi pare di capire dal forum con una linea rumorosa come la tua sarebbe meglio usare router con chipset broadcom piuttosto che lo xavino per sfruttarla al massimo.
Downstream Upstream
Purtoppo l'attenuazione è alta... un mio amico con Tiscali ha 43 dB di attenuazione e con chipset Broadcom (come il tuo) aggancia 6700 Kbps con parametri di default. Nel tuo caso forzando il SNR sino a 5-6 si dovrebbe arrivare sino a quasi 9 mega in download e quasi raddoppiare l'upload.
Concordo che lo Xavi non è la miglior scelta nel tuo caso. Mi hanno sorpreso le prestazioni del chipset Infineon di Darkness Fury, probabilmente riusciresti ad arrivare a 10 mega con quello ma è tutto da verificare.
L'impianto di casa è a posto? Hai già messo lo splitter a monte?
Ciao,
Jok
P.S.: dimenticavo... passando a Tiscali che è interleaved dovresti guadagnare in stabilità oppure mantenere la stessa stabilità con SNR piu' basso e dunque portante piu' alta ;)
solohellas
17-02-2011, 18:49
sì sì il filtro c'è...quindi meglio che rimanga dove sono in pratica?
solohellas
17-02-2011, 18:50
sì sì il filtro c'è...quindi meglio che rimanga dove sono in pratica?
Beh, non direi: 3-4 mega dovresti riuscire a guadagnarli in download mentre in upload dovresti quasi raddoppiare la banda.
E poi con Tiscali cambi profilo al volo quando vuoi e senza spese ;)
ciao,
Jok
danicivic
17-02-2011, 21:25
Ciao,
A giorni dovrebbero attivare la mia linea pots e adsl.
Ora con Fastweb con una 6 mega viaggio ad una media di 5.3 mega, secondo voi che velocità stabile potrei avere con Tiscali?
Ora che sono ancora con FW come faccio a verificare i valori che postate per valutare la qualità della linea adsl?
Sera, sono passato da circa 2 settimane da FW a tiscali 20mb, mi direi pienamente soddisfatto, ma il router (netgear dgn1000) mi perde la portante circa 10-15 volte al giorno.
I parametri della linea sono:
Velocità di connessione downstream: 14264 Kbps
Velocità di connessione upstream: 1020 Kbps
Attenuazione linea DOWNSTREAM: 28.9 dB
Margine rumore DOWNSTREAM: 6.0 dB
Attenuazione linea UPSTREAM: 16.0 dB
Margine rumore UPSTREAM: 9.5 dB
Dati questi parametri sono validi?Conviene cambiare router?:help:
salve volevo chiedervi se a voi funziona il numero verde 800709970.
dato che sia al cellulare che al telefono normale mi dice che su questo numero non e piu disponibile.
Purtroppo non funziona piu' il numero verde, bisogna chiamare il 130 e selezionare 4. E' gratuito solo da rete fissa e rete mobile Tiscali.
Ciao,
Jok
caurusapulus
20-02-2011, 10:09
Sera, sono passato da circa 2 settimane da FW a tiscali 20mb, mi direi pienamente soddisfatto, ma il router (netgear dgn1000) mi perde la portante circa 10-15 volte al giorno.
I parametri della linea sono:
Velocità di connessione downstream: 14264 Kbps
Velocità di connessione upstream: 1020 Kbps
Attenuazione linea DOWNSTREAM: 28.9 dB
Margine rumore DOWNSTREAM: 6.0 dB
Attenuazione linea UPSTREAM: 16.0 dB
Margine rumore UPSTREAM: 9.5 dB
Dati questi parametri sono validi?Conviene cambiare router?:help:
Mah i parametri sono buoni, 6dB di SNR in downstream non ti permettono miracoli ma comunque dovrebbe reggere. Peraltro hai dei valori "discordanti", ovvero hai una buona attenuazione (visto che siamo sotto i 30dB) ma con un basso SNR. Per migliorare questo parametro ti suggerirei di dare una controllata al tuo impianto telefonico di casa (attaccare il router al doppino che ti entra in casa con tutto il resto staccato sarebbe un'ottima prova da fare per leggere i valori agganciati in tale situazione).
Lucagatto
20-02-2011, 13:31
...ovvero hai una buona attenuazione (visto che siamo sotto i 30dB) ma con un basso SNR. Per migliorare questo parametro ti suggerirei di dare una controllata al tuo impianto telefonico di casa
6db è il target SNR impostato in profilo da Tiscali per la gran parte delle 20/1.
Certo 10/15 disconnessioni al giorno sono strane. Io ne ho una al giorno forzando il SNR a valori compresi tra 0.5 e 2 db. A 6 sta su per giorni...
Mah i parametri sono buoni, 6dB di SNR in downstream non ti permettono miracoli ma comunque dovrebbe reggere. Peraltro hai dei valori "discordanti", ovvero hai una buona attenuazione (visto che siamo sotto i 30dB) ma con un basso SNR. Per migliorare questo parametro ti suggerirei di dare una controllata al tuo impianto telefonico di casa (attaccare il router al doppino che ti entra in casa con tutto il resto staccato sarebbe un'ottima prova da fare per leggere i valori agganciati in tale situazione).
Grazie conterrano (sono anch'io di foggia) per l'aiuto.
6db è il target SNR impostato in profilo da Tiscali per la gran parte delle 20/1.
Certo 10/15 disconnessioni al giorno sono strane. Io ne ho una al giorno forzando il SNR a valori compresi tra 0.5 e 2 db. A 6 sta su per giorni...
Vi spiego, quando attivai fastweb mi disattivarono tutte le tripolari e mi attaccarono uno splitter, questo per la precisione:
http://img824.imageshack.us/img824/8910/img0213mx.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/img0213mx.jpg/)
Ho acquistato un filtro adsl e da li prendo la linea.
Ho avuto modo di provare anche un altro router, il dlink 2640r e anche con quest'ultimo avevo disconnessioni abbastanza frequenti.
Lucagatto
20-02-2011, 16:54
Ma tu prendi il doppino dall'uscita dello "splitter" fastweb? Dalla foto non riesco a capire chiaramente come sia la connessione...
Prova a collegare il modem a monte di questo coso, magari è lì il problema!
Purtroppo a monte non posso collegarlo poichè la tripolare è stata disattivata, ho provato a collegare il telefono e non mi da nessun segnale, però dalla tripolare parte un cavo che finisce nello splitter e da li si divide su 3 uscite, due sono identificate come "fonia" e "adsl" e la terza non ha nome. L'uscita ADSL è l'unica che porta il segnale e li ho collegato il filtro adsl.
caurusapulus
20-02-2011, 21:13
ah bene :D
Purtroppo a monte non posso collegarlo poichè la tripolare è stata disattivata, ho provato a collegare il telefono e non mi da nessun segnale, però dalla tripolare parte un cavo che finisce nello splitter e da li si divide su 3 uscite, una due sono identificate come "fonia" e "adsl" e la terza non ha nome. L'uscita ADSL è l'unica che porta il segnale e li ho collegato il filtro adsl.
Io farei così: aprirei tutto l'accrocchio, intercetterei il doppino che a monte di tutto porta il segnale, ci attaccherei il router (basta un cavo telefonico semplice, da un lato spellato e dall'altro con la classica uscita RJ11, se non ce l'hai lo compri con 1 €) e leggerei da lì i valori, senza nessun telefono né filtro né altro connesso.
Purtroppo a monte non posso collegarlo poichè la tripolare è stata disattivata, ho provato a collegare il telefono e non mi da nessun segnale, però dalla tripolare parte un cavo che finisce nello splitter e da li si divide su 3 uscite, una due sono identificate come "fonia" e "adsl" e la terza non ha nome. L'uscita ADSL è l'unica che porta il segnale e li ho collegato il filtro adsl.
Il "coso" è uno splitter myTech della TECNO TLC (costo circa 11€).
Dunque per come si presenta nella foto in basso hai la linea (che viene dalla tripolare).
In alto hai rispettivamente a dx Phone che va al telefono.
A sx in alto hai modem che va al router.
Attenzione quello è uno splitter (anche se non di altissima qualità ma migliore dei microfiltri).
Non devi usare filtri sui telefoni.
Prova a fare così.
Collega il router all'uscita modem.
Il telefono deve essere collegato all'uscita Phone senza filtro.
Se non senti il segnale dal telefono, dopo aver fatto questa prova, è probabile che lo splitter sia guasto.
Solo in tal caso puoi fare questa altra prova.
Stacca il cavo che viene dalla tripolare e va allo splitter.
Aggancia questo cavo direttamente al router e vedi se hai disconnessioni.
Ma con questa prova resti senza telefono.
In ogni caso l'uscita ADSL va al router SENZA Filtro.
Fonia va al telefono SENZA filtro.
La linea entra dalla tripolare sotto lo splitter dove hai un unico ingresso.
NON devi usare altri filtri.
danicivic
20-02-2011, 21:25
Vi spiego, quando attivai fastweb mi disattivarono tutte le tripolari e mi attaccarono uno splitter, questo per la precisione:
http://img824.imageshack.us/img824/8910/img0213mx.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/img0213mx.jpg/)
Ho acquistato un filtro adsl e da li prendo la linea.
Ho avuto modo di provare anche un altro router, il dlink 2640r e anche con quest'ultimo avevo disconnessioni abbastanza frequenti.
Sono anche io nella tua stessa situazione dato che a breve (questione di ore spero) passo a tiscali da fastweb.
Anche io ho montato sul cavo tel, diciamo portante, uno splitter simile al tuo e pensavo di risolverla così:
dallo splitter escono due prese jack rj11 una adsl e una fonia
nella presa adsl attacco un cavetto a cui attacco uno splitter
dallo splitter un cavo va al router e uno torna alla presa fonia dello splitter di fw
Senza conoscenze da elettricista pensavo di risolverla così, ma il timore è che come nella tua situazione la linea ne risenta. Vedremo, altrimenti come diceva Caurusapulus bisognerà spellare il cavo portante e attaccarci una presina rj11 a cui attaccare un solo splitter.
Grazie mille per i consigli, adesso provo collegando il router direttamente all'uscita ADSL dello splitter, i dati di attenuazione della linea e margine di rumore sono rimasti identici, ora toccherà aspettare fino a domani e vedere il log del router :sperem:
EDIT:
Una foto dello splitter aperto, se può essere d'aiuto posso farla con una fotocamera
http://img690.imageshack.us/img690/7755/img0214cj.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/img0214cj.jpg/)
Grazie mille per i consigli, adesso provo collegando il router direttamente all'uscita ADSL dello splitter, i dati di attenuazione della linea e margine di rumore sono rimasti identici, ora toccherà aspettare fino a domani e vedere il log del router :sperem:
EDIT:
Una foto dello splitter aperto, se può essere d'aiuto posso farla con una fotocamera
http://img690.imageshack.us/img690/7755/img0214cj.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/img0214cj.jpg/)
In realtà io quando parlavo dello splitter intendevo quello che forse tu chiami filtro, non quello di FW.
Vedendo la foto forse la cosa migliore è toglierlo quell'apparato di FW ed individuare quali sono i 2 cavetti
che escono dal doppino e che portano il segnale.
Puoi fare la prova con un telefono e collegarli due per volta nelle varie combinazioni, fin quando senti che il tel. funziona.
Usa un cavetto terminato con RJ11.
Poi colleghi quei due fili al filtro/slitter Mytech (ingresso linea)
ed all'altro lato avrai le due uscite, una per il tel e l'altra per il modem.
In ogni caso prova come stai facendo adesso e vedi se non hai disconnessioni.
L'ho fatto ieri per un amico: anche se il numero non viene riconosciuto puoi premere 2 (se ricordo bene) e restare in attesa che ti rispondano.
ciao,
Jok
Ok finalmente da ieri l'ADSL funziona.
Ha ancora qualche problemino, visto che devo cmq chiamarli di nuovo perchè ancora non va la linea voce potreste consigliarmi cosa dirgli?
Allora i problemi sono principalmente due
- La linea mi sembra molto lenta (scarico a 60k da siti tipo megaupload, non mi sembra normale) anche se mi colleggo in wireless.
Mi linkereste qualche sito/tool per fare dei test e capire se il problema è linea, impianto, modem, settaggi del pc o altro?
Perchè io purtroppo non me ne intendo troppissimo.
- Ho disconnessioni continue. Una-due volte l'ora. E' un pò scomodo.
Grazie!
caurusapulus
21-02-2011, 17:04
Ok finalmente da ieri l'ADSL funziona.
Ha ancora qualche problemino, visto che devo cmq chiamarli di nuovo perchè ancora non va la linea voce potreste consigliarmi cosa dirgli?
Allora i problemi sono principalmente due
- La linea mi sembra molto lenta (scarico a 60k da siti tipo megaupload, non mi sembra normale) anche se mi colleggo in wireless.
Mi linkereste qualche sito/tool per fare dei test e capire se il problema è linea, impianto, modem, settaggi del pc o altro?
Perchè io purtroppo non me ne intendo troppissimo.
- Ho disconnessioni continue. Una-due volte l'ora. E' un pò scomodo.
Grazie!
Apri il pannello di configurazione del tuo router e posta i valori di portante/attenuazione/SNR così capiamo meglio.
Comunque ti avranno messo una portante di prova a 640kbit, che dopo un po' (diciamo 48/72h) viene portata a quella di contratto.
Purtroppo rieccomi qui, anche collegando il router direttamente allo splitter di fastweb la mia adsl continua ad essere ballerina con le solite disconnessioni. Ora mi consigliate di collegarlo direttamente al filo centrale?
Comunque ti avranno messo una portante di prova a 640kbit, che dopo un po' (diciamo 48/72h) viene portata a quella di contratto.
E può essere sai, guarda:
http://img715.imageshack.us/img715/9256/immaginesz.png
Aspetto un paio di giorni quindi prima di lamentarmi?
Questo può anche essere la causa delle disconnessioni?
O mi conviene chiamare per far notare un pò tutte cose (tanto, ripeto, devo chiamare perchè non funza il telefono)?
O mi conviene chiamare per far notare un pò tutte cose (tanto, ripeto, devo chiamare perchè non funza il telefono)?
Se chiami per il telfono diglielo, altrimenti attendi un momentino che ti settino correttamente, per vedere se hai altre problemi.
Poi setta il router in ADSL2+, non ricordo ma mi pare che il G.DMT sia adsl1 (:confused: ?)
caurusapulus
22-02-2011, 08:46
Chiama e spiegagli tutto, tanto loro ci mettono 30 secondi a cambiarti profilo ADSL.
Anche se hai 51dB in attenuazione in downstream, che non sono il massimo della vita.
CHAOS CT4
22-02-2011, 16:35
ciao a tutti, sto per attivare il servizio oggetto del thread (consigliatomi come la probabile migliore ADSL per online gaming, se in fast) ma volevo gentilmente chiedervi un paio di cose:
settano in fast path senza troppi problemi?o è come con alice (impossibile)? io ne ho necessità...
attualmente ho alice 20 mega in interleaved low e confrontando i miei parametri con quelli del primo post mi posso ritenere fortunato col cambio perderei questa fortuna? ecco i miei paremetri:
ADSL2+
....................down.......up
Rate(kbps)....14629......886
SNR Margin...11.4.....14.2
Attenuation...17.0......7.1
INP..................0..........0
Output Power..12.4......18.6
la sera gli SNR salgono sopra 12/15...
spero possiate dari una mano, per favore :ave::ave::ave::ave:
ciao a tutti, sto per attivare il servizio oggetto del thread (consigliatomi come la probabile migliore ADSL per online gaming, se in fast) ma volevo gentilmente chiedervi un paio di cose:
settano in fast path senza troppi problemi?o è come con alice (impossibile)? io ne ho necessità...
attualmente ho alice 20 mega in interleaved low e confrontando i miei parametri con quelli del primo post mi posso ritenere fortunato col cambio perderei questa fortuna? ecco i miei paremetri:
ADSL2+
ciao, a quanto ho capito il fastpath lo attivano senza problemi però ti impostano una portante a 10-12 mb ( non ricordo bene). Tu hai una buona linea quindi avresti un'ottima stabilità.
caurusapulus
22-02-2011, 16:50
ADSL2+
I valori di linea sono buoni, non dovrebbero esserci problemi.
In fast ti settano solo se richiedi la 10/1 (ovviamente attivi prima la 20mb, poi li chiami e ti fai fare un cambio di profilo) anche se non so se effettivamente esistano altri profili (so di per certo che esistono anche i profili a 12 e 16 mbit, così come quello a 24, ma non so affatto se siano in fast).
CHAOS CT4
23-02-2011, 00:07
intanto grazie per le immediate risposte :)
allora con fast e 10/1 come profilo chiedendolo dopo l' attivazione non ci sono problemi e già è una cosa buona ma vediamo fin dove posso arrivare :D
rileggendo buona parte di questo topic, ho visto che ci sono vari modi per "giocherellare" con le portanti e forse quello più efficace è comprare un router XAVI e quindi avrei un paio di domande aggiuntive :D :
1)con questo XAVI, o in qualunque altro modo relativamente semplice, e il profilo in fast 10/1 potrei agganciare la portante massima per l' upstream cioè, mi sembra, 1216 (qualità linea permettendo) ???
2) e per il downstream a quanto potrei arrivare???
chiaramente se qualcuno è a conoscenza di profili in fast superiori a 10/1 o se sa come farsi mettere in fast rimanendo con portanti maggiori si faccia avanti mi farebbe un grosso favore :D
No, che sappia io il profilo fast con le portanti massime è quello della gaming: 10234/1024
Anche con lo Xavi non potrai mai superare queste portanti. Per raggiungere i 1216 in upload devi per forza avere il profilo 24 mega, che è interleaved.
Ciao,
Jok
CHAOS CT4
23-02-2011, 11:46
ok capito, ma queste variazioni di profilo, esattamente, a chi si devono richiedere??? mi pare di aver capito che questi cambia siano gratuiti, semplici e abbastanza rapidi, corretto?
ps: vedevo comunque da alcuni test di Alef col profilo 24 mega (quindi interleaved) che risulta un ping di 14 ms...ma come è possibile? forse stirando la connessione al max scende anche il ping? :confused: :eek:
quello che mi interessa personalmente è avere le massime prestazioni nell' online gaming e ho sempre puntato al miglior ping, ma non è che invece dovrei puntare a profilo 24 mega più XAVI??? :confused:
Vanno richiesti al 130 ed eseguiti al volo e gratuitamente ;)
Anche io pingo maya.ngi.it a 15ms col profilo 24 mega.
Quando avevo provato il fast pingavo maya.ngi.it a 7 ms (anche speedtest.net riportava 7 ms).
Ognuno sceglie se preferire la banda o il ping ;) :D
Personalmente mi accontento di 15 ms di ping ed una banda di 19 mega, considerata la mia attenuazione di 35 dB :)
Poi c'è anche il discorso dell'upload: ultimamente aggancio spesso 1194 Kbps, quasi il massimo e considera che sono a 2,3 Km dalla centrale. Con il fast mi sarei fermato a 1020.
ciao,
Jok
caurusapulus
23-02-2011, 12:17
ok capito, ma queste variazioni di profilo, esattamente, a chi si devono richiedere??? mi pare di aver capito che questi cambia siano gratuiti, semplici e abbastanza rapidi, corretto?
ps: vedevo comunque da alcuni test di Alef col profilo 24 mega (quindi interleaved) che risulta un ping di 14 ms...ma come è possibile? forse stirando la connessione al max scende anche il ping? :confused: :eek:
quello che mi interessa personalmente è avere le massime prestazioni nell' online gaming e ho sempre puntato al miglior ping, ma non è che invece dovrei puntare a profilo 24 mega più XAVI??? :confused:
Io invece con la 20mb pingo più o meno 30-35ms su maya.ngi.it
Alla fine, anche facendo gaming online, non vedo la necessità di rinunciare a metà della banda di contratto (10mb della fast vs 20 del contratto normale) avendo comunque ottimi valori di latenza (ricordo che Telecom, per i suoi contratti standard, prevede una latenza per le interleaved di 75ms :asd: )
CHAOS CT4
23-02-2011, 12:19
capito quindi solo 8 ms in meno, probabilmente non ne vale la pena.
penso che la cosa migliore sarà provare personalmente le differenze tra i due profili e decidere :D
caurusapulus
23-02-2011, 12:23
capito quindi solo 8 ms in meno, probabilmente non ne vale la pena.
penso che la cosa migliore sarà provare personalmente le differenze tra i due profili e decidere :D
Ovviamente ! :D
CHAOS CT4
23-02-2011, 12:40
Io invece con la 20mb pingo più o meno 30-35ms su maya.ngi.it
Alla fine, anche facendo gaming online, non vedo la necessità di rinunciare a metà della banda di contratto (10mb della fast vs 20 del contratto normale) avendo comunque ottimi valori di latenza (ricordo che Telecom, per i suoi contratti standard, prevede una latenza per le interleaved di 75ms :asd: )
si però io abito a Palermo città e per ora con alice 20 mega (che dovrebbe essere interleaved low) pingo 48/49 ms su maya.ngi.it quindi sono, per fortuna, lontano dai 75 ms...
da quel che ho capito anche in fast arriverei al massimo tra 30 e 35 ms quindi penso che deciderò in base alla reale differenza, 13-16 ms in meno è un conto, 8 ms è un altro :)
si però io abito a Palermo città e per ora con alice 20 mega (che dovrebbe essere interleaved low) pingo 48/49 ms su maya.ngi.it quindi sono, per fortuna, lontano dai 75 ms...
da quel che ho capito anche in fast arriverei al massimo tra 30 e 35 ms quindi penso che deciderò in base alla reale differenza, 13-16 ms in meno è un conto, 8 ms e un altro :)
ciao concittadino. :D Posso dirti che io con infostrada pingo 30-35ms anche se ogni tanto scazza e pingo 40-45ms. Purtroppo in base all'ip hai diversi instradamenti che condizionano il ping..
Probabilmente alice è in interleaved leggero... quei 50ms che hai li troverai con tiscali probabilmente. Anche se ci sono vari settaggi di interleaved, magari ti va meglio :) E' possibile pingherai sui 45ms. Io con alice in interleaved pingavo sui 65ms.
caurusapulus
23-02-2011, 13:00
da quel che ho capito anche in fast arriverei al massimo tra 30 e 35 ms quindi penso che deciderò in base alla reale differenza, 13-16 ms in meno è un conto, 8 ms è un altro :)
Beh diciamo che a spanne andresti comunque a migliorare la situazione.. :p
CHAOS CT4
23-02-2011, 13:12
grazie ancora a tutti per le preziose risposte :ave: :D siete gentilissimi oltre che efficenti ^^:D :D :D
danicivic
23-02-2011, 16:42
Ciao a tutti,
Stamani è avvenuto il fatidico passaggio, o meglio dalle 11 di stamattina il telefono suonava muto e allora ho attaccato il mio bel router-modem nuovo connettendo il telefono e tutto ora sembra funzionare.
Non mi è però ancora arrivato il messaggio di Tiscali che avvisa dell'avvenuto passaggio? Che stiano ancora testando?
In ogni caso vi posto i valori del mio router al momento:
Mode:.......................ADSL_2plus
Traffic Type:..............ATM
Status:......................Up
Link Power State:........L0
............................................Downstream....Upstream
Line Coding(Trellis):..................On ................On
SNR Margin (0.1 dB):.................64................90
Attenuation (0.1 dB):................305...............144
Output Power (0.1 dBm):...........16.................106
Attainable Rate (Kbps):.............21576.............1068
Anche io provengo da fw e ho collegato al cavo portante il loro splitter che se ho ben capito è un mytech.. se ne parlava qualche post fa.
Attualmente ho fatto così. All'uscita adsl (blu) di questo splitter ho collegato lo splitter adsl-fonia classico e alle uscite rispettive ho collegato router e cavo telefono che torna all'uscita del mytech fonia (gialla) così da poter servire tutti i telefoni di casa. Al momento non mi pare ci siano problemi di caduta di linea.
Nella mia niubbità come sono questi valori?
Grazie! :)
P.S.
Aggiungo che ora routerstats live mi da valori diversi:
Connection speed:..........18810 kbps
Upstream:.....................990 kbps
Noise Margin:.................6,3 db
Mi sembrano molto diversi dalle statistiche del router.. che stiano facendo test per trovare il compromesso migliore per la mia linea?
cristian29
23-02-2011, 18:22
ciao a tutti ieri mi hanno attivato la linea tiscali 20m light con telefono sempre tiscali pots la linea e attiva da ieri ad ora sta andando da circa 30 ore secondo voi devono ancora sistemare oppure mi dovro accontentare di sta misera linea???il mio modem router un netgear dg834g v4 ripporta cio
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5889 kbps 678 kbps
Attenuazione linea 44.5 db 20.6 db
Margine di rumore 10.7 db 13.5 db
caurusapulus
23-02-2011, 18:42
Ciao a tutti,
Stamani è avvenuto il fatidico passaggio, o meglio dalle 11 di stamattina il telefono suonava muto e allora ho attaccato il mio bel router-modem nuovo connettendo il telefono e tutto ora sembra funzionare.
Non mi è però ancora arrivato il messaggio di Tiscali che avvisa dell'avvenuto passaggio? Che stiano ancora testando?
In ogni caso vi posto i valori del mio router al momento:
Mode:.......................ADSL_2plus
Traffic Type:..............ATM
Status:......................Up
Link Power State:........L0
............................................Downstream....Upstream
Line Coding(Trellis):..................On ................On
SNR Margin (0.1 dB):.................64................90
Attenuation (0.1 dB):................305...............144
Output Power (0.1 dBm):...........16.................106
Attainable Rate (Kbps):.............21576.............1068
Anche io provengo da fw e ho collegato al cavo portante il loro splitter che se ho ben capito è un mytech.. se ne parlava qualche post fa.
Attualmente ho fatto così. All'uscita adsl (blu) di questo splitter ho collegato lo splitter adsl-fonia classico e alle uscite rispettive ho collegato router e cavo telefono che torna all'uscita del mytech fonia (gialla) così da poter servire tutti i telefoni di casa. Al momento non mi pare ci siano problemi di caduta di linea.
Nella mia niubbità come sono questi valori?
Grazie! :)
Buoni valori...
ciao a tutti ieri mi hanno attivato la linea tiscali 20m light con telefono sempre tiscali pots la linea e attiva da ieri ad ora sta andando da circa 30 ore secondo voi devono ancora sistemare oppure mi dovro accontentare di sta misera linea???il mio modem router un netgear dg834g v4 ripporta cio
Velocità connessione 5889 kbps 678 kbps
Attenuazione linea 44.5 db 20.6 db
Margine di rumore 10.7 db 13.5 db
Purtroppo con 44dB di attenuazione in downstream sei distante dalla centrale, e credo si possa fare poco più di quello che hai ora... dovresti provare con un router basato su chipset Broadcom per tirare qualcosa in più sull'SNR (diciamo che settandolo al 50% di quello attuale dovresti poter agganciare 8mbit, mantenendo comunque una decente stabilità).
cristian29
23-02-2011, 18:51
Buoni valori...
Purtroppo con 44dB di attenuazione in downstream sei distante dalla centrale, e credo si possa fare poco più di quello che hai ora... dovresti provare con un router basato su chipset Broadcom per tirare qualcosa in più sull'SNR (diciamo che settandolo al 50% di quello attuale dovresti poter agganciare 8mbit, mantenendo comunque una decente stabilità).
dallla centrale disto 2km cmq a volte mi piglia la portante anche a 6999 la cosa ke non capisco eieri il tecnico telezoz ke e venuto ad attivare la linea mentre parlava con quelli di tiscali diceva ke la 12m mi dovrebbe arrivare alla grande boh o stavvo ancora in fase di attivazione infatti proprio ora mi e arrivato l sms ke la mia adsl e attiva... si dovra ancora stabilizzare penso boh.
cmq ke router mi consigli
caurusapulus
23-02-2011, 18:57
dallla centrale disto 2km cmq a volte mi piglia la portante anche a 6999 la cosa ke non capisco eieri il tecnico telezoz ke e venuto ad attivare la linea mentre parlava con quelli di tiscali diceva ke la 12m mi dovrebbe arrivare alla grande boh o stavvo ancora in fase di attivazione infatti proprio ora mi e arrivato l sms ke la mia adsl e attiva... si dovra ancora stabilizzare penso boh.
cmq ke router mi consigli
Mah è strano allora, prova a controllare il tuo impianto in casa.
Io con 39dB di attenuazione riesco a tirare 15mbit... (con appunto un router con chipset Broadcom settando l'SNR al 50%).
cristian29
23-02-2011, 19:13
Mah è strano allora, prova a controllare il tuo impianto in casa.
Io con 39dB di attenuazione riesco a tirare 15mbit... (con appunto un router con chipset Broadcom settando l'SNR al 50%).
questo va bene???
TP-LINK - TD-W8960N
cristian29
23-02-2011, 20:57
o fatto un tracert della linea e da questo
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\CRISTIANO>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 21 ms 19 ms 20 ms static-213-205-0-155.clienti.tiscali.it [213.205
.0.155]
3 20 ms 21 ms 20 ms static-213-205-12-209.clienti.tiscali.it [213.20
5.12.209]
4 23 ms 22 ms 25 ms static-213-205-13-129.clienti.tiscali.it [213.20
5.13.129]
5 23 ms 24 ms 23 ms ge-2-1-0-300.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.77]
6 41 ms 44 ms 54 ms 94.32.135.81
7 41 ms 40 ms 41 ms ae2-300.mil20.ip4.tinet.net [77.67.94.37]
8 40 ms 41 ms 40 ms xe-7-1-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.183.185]
9 40 ms 41 ms 40 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
10 41 ms 40 ms 40 ms 212.239.110.46
11 42 ms 39 ms 38 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 43 ms 39 ms 41 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
e il ping questo
C:\Users\CRISTIANO>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=40ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=40ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=43ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=42ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 43ms, Medio = 41ms
qualcuno lo sa interpretare grazie mille
caurusapulus
23-02-2011, 21:54
questo va bene???
TP-LINK - TD-W8960N
Non ti so suggerire, prova a chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
o fatto un tracert della linea e da questo
[cut]
C:\Users\CRISTIANO>ping maya.ngi.it
[cut]
qualcuno lo sa interpretare grazie mille
Un po' lento il passaggio dal 5° al 6° hop per il tracert, il ping un pelo superiore a quello mio ma comunque normale per una interleaved.
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12226 kbps 931 kbps
Attenuazione linea 31.5 db 12.6 db
Margine di rumore 5.2 db 6.5 db
che ne dite? si può migliorare?
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12226 kbps 931 kbps
Attenuazione linea 31.5 db 12.6 db
Margine di rumore 5.2 db 6.5 db
che ne dite? si può migliorare?
credo potresti migliorare di molto... ho visto persone con 35db di attenuazione agganciare di più... Dovresti controllare il tuo impianto di casa, prese, filtri... E provare a collegare il router alla presa principale ( quella da cui entra in casa il doppino telefonico) e vedere che dati ottieni.
vedo di spostarlo in un altra presa anche se non telefoni in casa
Chiama e spiegagli tutto, tanto loro ci mettono 30 secondi a cambiarti profilo ADSL.
Anche se hai 51dB in attenuazione in downstream, che non sono il massimo della vita.
Apri il pannello di configurazione del tuo router e posta i valori di portante/attenuazione/SNR così capiamo meglio.
Ok posto per informarvi che chiamata la Tiscali mi han mandato a casa un tecnico che ha sistemato la presa (forse l'altro tecnico non l'aveva sistemata bene visto che era un pò lenta e a quanto pare era il problema) e ora funziona adsl e telefono.
Questi i valori:
http://img233.imageshack.us/img233/6884/immaginexej.png
il miglioramento mi sembra evidente. Però non capisco perchè sia diminuito il margine di rumore :( Sarà il passaggio ad ADSL2+ ?
Ringrazio tutti.
Do un punticino a favore dell'assistenza Tiscali. Visto che spesso la critichiamo.
E posso finalmente riposarmi e godermi la linea.
A proposito c'è qualcosa che posso fare per migliorarla a livello di settaggi, modem, profili adsl o vi sembra tutto ok?
Saluti!
Ok posto per informarvi che chiamata la Tiscali mi han mandato a casa un tecnico che ha sistemato la presa (forse l'altro tecnico non l'aveva sistemata bene visto che era un pò lenta e a quanto pare era il problema) e ora funziona adsl e telefono.
Questi i valori:
il miglioramento mi sembra evidente. Però non capisco perchè sia diminuito il margine di rumore :( Sarà il passaggio ad ADSL2+ ?
Ringrazio tutti.
Do un punticino a favore dell'assistenza Tiscali. Visto che spesso la critichiamo.
A proposito c'è qualcosa che posso fare per migliorarla a livello di settaggi, modem, profili adsl o vi sembra tutto ok?
Saluti!
ma non vedi che prima avevi 19db con solo 640kbps di portante agganciata? Ora hai 12db con 19600kbps...... il margine di rumore dipende dalla portante agganciata, più si sale con la portante più il margine cala. Prima avevi un snr basso con una portante ridicola, ora hai un snr ottimo ( perchè 12db in adsl2+ sono ottimi) con una portante alta.. Hai migliorato significativamente la tua linea, non ti puoi lamentare. Potresti agganciare 24mb col profilo giusto.
cristian29
24-02-2011, 13:47
ieri da telnet o datto il comando per abbassare l snr ho dato sto comando adslctl configure --snr 1 (avvendo un netgear dg834g v4)morale della favola ora mi da questi valori ho guadagnato un po di banda.....
Velocità connessione 8206 kbps 645 kbps
Attenuazione linea 44.0 db 20.5 db
Margine di rumore 6.3 db 13.5 db
caurusapulus
24-02-2011, 14:13
Questi i valori:
Ringrazio tutti.
Saluti!
Bene, i 20 mb ci sono tutti praticamente :)
ieri da telnet o datto il comando per abbassare l snr ho dato sto comando adslctl configure --snr 1 (avvendo un netgear dg834g v4)morale della favola ora mi da questi valori ho guadagnato un po di banda.....
Velocità connessione 8206 kbps 645 kbps
Attenuazione linea 44.0 db 20.5 db
Margine di rumore 6.3 db 13.5 db
Ottimo, non avevo letto che tu avessi l'834g, cmq come già da me "pronosticato" sei sugli 8mbit.
cristian29
24-02-2011, 14:28
mo stasera prendo un router nuovo se lo trovo il tp link TD-W8960N almeno e piu buono come copertura della casa... e vediamo se cambia qualcosa in meglio visto ke il mio vecchio netgear ogni tanto si incanta...... e la rete wi fi cade di brutto non sempre ma cade....
mo stasera prendo un router nuovo se lo trovo il tp link TD-W8960N almeno e piu buono come copertura della casa... e vediamo se cambia qualcosa in meglio visto ke il mio vecchio netgear ogni tanto si incanta...... e la rete wi fi cade di brutto non sempre ma cade....
Ottima scelta.
Se può esserti utile questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860) è il 3d ufficiale ;) .
Però, se fossi in te, farei prima una controllatina se ci sono interferenze
sullo stesso canale da parte di altri device WiFi :O .
Prova a cercare un canale meno affollato e fai un test.
Il sintomo di caduta del WiFi spesso, ma non sempre, è dovuto alle interferenze di altri apparati trasmettitori.
Abadir_82
25-02-2011, 17:39
Questi i valori:
Ringrazio tutti.
Saluti!
Sicuramente chiedere il profilo a 24 Mb / 1,2 Mb. Hai una linea per sfruttarlo tutto a pieno senza, probabilmente, neanche tanti tweak.
Charlie Oscar Delta
25-02-2011, 20:08
avevo accettato la retention infostrada ma oggi non funziona più il telefono..internet sì, ed è su rete infostrada dall'ip.. il tecnico del 155 dice che ormai sono passato a tiscali.. come si fa ora? se torno a infostrada in pochi giorni pago penali?
solohellas
25-02-2011, 23:27
tiscali tutto compreso light nella versione classica a differenza di infostrada non ha la dicitura affari e nella registrazione non mi richiede la partita iva, riesco a scaricarla nella stessa maniera?
cristian29
26-02-2011, 10:11
Ottima scelta.
Se può esserti utile questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860) è il 3d ufficiale ;) .
Però, se fossi in te, farei prima una controllatina se ci sono interferenze
sullo stesso canale da parte di altri device WiFi :O .
Prova a cercare un canale meno affollato e fai un test.
Il sintomo di caduta del WiFi spesso, ma non sempre, è dovuto alle interferenze di altri apparati trasmettitori.
gia fatte ste prove... cmq e il modem ke stava partendo infatti ieri si e spento e non da piu segni d vita.... o pensato all alimentatore ma nada mo mi hanno prestato un edimax ar-7824wna mi pare ke sia .. piglia al massimo na portante d 7 mega anke se rimpiango il netgear.... prima della sua morte ieri aveva beccato na portante di 9,8mega.... mo aspetto il tp link speriamo mi soddifsfi come il netgear....
gia fatte ste prove... cmq e il modem ke stava partendo infatti ieri si e spento e non da piu segni d vita.... o pensato all alimentatore ma nada mo mi hanno prestato un edimax ar-7824wna mi pare ke sia .. piglia al massimo na portante d 7 mega anke se rimpiango il netgear.... prima della sua morte ieri aveva beccato na portante di 9,8mega.... mo aspetto il tp link speriamo mi soddifsfi come il netgear....
Penso che il TP-Link TD-W8960N non ti farà rimpiangere il Netgear.
Te lo dico per esperienza diretta ;).
salve a tutti.
Vorrei attivare Tiscali tutto incluso 20 mega light. Attualmente ho una 8 mega tiscali in S.A. che va benissimo e finalmente la mia centrale è stata coperta in ULL. Ho un Netgear Dg834gt.
Questi sono i valori della mia portante.....che dite aggancerò la portante piena ed eventualmente una 24 mega? :D
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte ed i vostri consigli!!!
http://img203.imageshack.us/img203/7210/netgeartiscali.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/netgeartiscali.jpg/)
salve a tutti.
Vorrei attivare Tiscali tutto incluso 20 mega light. Attualmente ho una 8 mega tiscali in S.A. che va benissimo e finalmente la mia centrale è stata coperta in ULL. Ho un Netgear Dg834gt.
Questi sono i valori della mia portante.....che dite aggancerò la portante piena ed eventualmente una 24 mega? :D
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte ed i vostri consigli!!!
http://img203.imageshack.us/img203/7210/netgeartiscali.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/netgeartiscali.jpg/)
Con i tuoi valori dovresti agganciare la banda piena 20 mega e forse anche 24 mega con il router giusto con un po' di tweaking.
Con il tuo router non riuscirai ad agganciare la massima portante in upload del profilo 24 mega, occorre il chipset Conexant Solos per questo ;)
ciao,
Jok
Charlie Oscar Delta
28-02-2011, 12:31
http://www.speedtest.net/result/1177581038.png
appena attivata. con infostrada avevo 6.8mbps
Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 14509 kbps 1020 kbps
SNR Margin (dB): 6.0 11.0
Attenuation (dB): 30.0 15.5
Output Power (dBm): 20.3 12.3
Charlie Oscar Delta
28-02-2011, 12:48
da rete tiscali funziona questo numero verde? 800-183586 è per le chiamate internazionali con una scheda best card eutelia. mi da numero non valido!
al 130 se premo 4 assistenza tecnica e poi 1, se insericsco il mio numero cliente o numero telefonico ancora dice che non ci sono servizi tiscali... quindi mi faranno pagare la chiamata al 130 ??
LordDaniel
28-02-2011, 12:53
Un saluto a tutti
anche io, come l’utente metiuman che ha scritto qualche pagina indietro, stavo pensando di passare da alice 7 mega a tiscali 20 mega, per guadagnare in velocità
Vi posto i miei dati della linea rilevati con un modem netgear dg 834gt, dati che variano in base alle ore della giornata:
di mattina e la sera Downstream Upstream
vel. connessione (kbps) 7092/7290 478
attenuazione linea (dB) 42.0 23.5
margine rumore (dB) 12.0 24
di pomeriggio Downstream Upstream
vel. connessione (kbps) 5691/5849 478
attenuazione linea (dB) 42.0 23.5
margine rumore (dB) 14.0 22.5
mi trovo in ull e facendo il test mi dovrei trovare distante 2100/2200 metri dalla centrale
secondo voi che siete più esperti di me mi conviene passare a tiscali
grazie in anticipo
Hai un attenuazione in DS abbastanza alta, ed anche un margine di rumore non altissimo. Dubito che anche con un buon router tu riesca ad agganciare più di 10Mb portante visto che attualmente non prendi nemmeno tutta la portante massima di Alice 7Mbit. Ovviamenti dovresti valutare anche l'aspetto economico dell'eventuale passaggio a Tiscali, che al momento sembra essere molto conveniente.
cristian29
28-02-2011, 13:53
hai quasi i miei stessi valori ti mettono si la portante a 12m ma al massimo beccherai a circa 8 o 9 mega se va bene
salve, ho un problema strano con tiscali e router tiscali netbox, in poche parole ho chiesto l'attivazione di tiscali tutto incluso light 20mb arrivando da telecom, mi è stato inviato questo router(TG784n) e mi è stato comunicato l'attivazione del servizio per oggi. Stamattina è arrivato l'sms dalla tiscali di avvenuta attivazione, cosa strana l'adsl telecom è ancora attiva ma il telefono no. In ogni caso stacco il router telecom e attacco questo della tiscaili e noto che mi aggancia la portante infatti la lucetta adsl è fissa accesa e anche il led internet è attivo. Il problema è che però collegandomi non mi ha chiesto le credenziali dell'adsl tiscali e facendo lo speedtest come isp mi da ancora telecom italia
http://www.speedtest.net/result/1177617796.png (http://www.speedtest.net).
Possibile che il router tiscali mi ha agganciato la portante telecom che è ancora attiva?
Come devo procedere, contatto tiscali al 130 e mi preparo a pagare un botto di soldi dato che devo telefonare dal cellulare?
LordDaniel
28-02-2011, 14:46
grazie per l'interesse orix
per curiosità ho controllato il mio impianto di casa e verificato il percorso del filo telefonico fin dove ho la presa del router e ho constatato che se anche l'impianto e recente il percorso del filo telefonico che, non è schermato, è un pò tormentato ed in alcuni casi viaggi insieme alla 220, mi domandavo, secondo te se attacco il router ai fili come appena entrano in casa i valori cambiano o è inutile
Si, se puoi attaccare il router un secondo per prova non appena il doppino ti entra in casa sarebbe l'ideale così puoi eliminare gran parte dei dubbi circa il tuo impianto di casa. Fallo quando hai tempo e poi postaci qui i valori, che per essere distante 2,1km dalla centrale (come hai detto precedentemente) non sono congrui (dovresti avere un attenuazione intorno ai 26-28dB se la tratta doppinica fosse in buono stato, invece hai 42dB) se i valori non cambiano significa che il tratto centrale -> casa tua in strada non è pulitissimo, e non ci puoi fare nulla.
Charlie Oscar Delta
28-02-2011, 15:06
sono a 1400m dalla centrale, più o meno, dlink 2640R con infostrada 8mb avevo 27db di attenuazione ora tiscali me ne segnala 30db, in adsl2+ snr 6mb, portante 14M download 1500KB/s circa provato col torrent più diffuso, 1200KB in http con una debian pochi minuti fa.
considerando che al palazzo accanto ben più vecchio con alice andavo a 1250KB/s con la 20mega e 875 precisi con la 7mega.. siamo in linea..
infostrada qui agganciava le portanti piene 8000k 509k ma poi andava sui 6.5mega, cioè 850KB/s. (e ping 9-10ms!)
quel numero verde che non funziona non va neanche ad un mio amico cliente tiscali da anni, ho comunque segnalato il guasto vediamo SE rispondono :asd:
nel frattempo però ho trovato un'altra scheda internazionale anche più conveniente che per fortuna funziona con tiscali.
con infostrada avevo l'id chiamante, con tiscali no.
LordDaniel
28-02-2011, 15:16
In settimana appena posso faccio questa prova e vi posto i valori
grazie di nuovo orix
cristian29
28-02-2011, 15:55
ragazzi ma l 800709970 non funge piu??? ki sa il nuovo?
predator87
28-02-2011, 16:06
ciao ragazzi. 2 ore fà ho chiamato tiscali, per chiedergli l'adeguamento della mia linea dagli attuali 8mb alla 20mb: hanno già fatto tutto ^^
http://www.speedtest.net/result/1177825539.png (http://www.speedtest.net)
Mi trovo troppo bene :D
:eek: 2 ore? qualcuno lì in tiscali ti vuole bene...
predator87
28-02-2011, 18:00
:eek: 2 ore? qualcuno lì in tiscali ti vuole bene...
eh si, praticamente verso le 14 ho chiamato il 130, opzione 1, gli ho chiesto di farmi l'adeguamento della linea, sono uscito, alle 16 sono tornato e mi sono accorto che viaggiavo più veloce del solito. ho fatto lo speedtest e... Sorpresa! Il risultato è nel post precedente :D
Grande Tiscali!
caurusapulus
28-02-2011, 18:05
Si in genere non ci mettono molto, anch'io quando chiesi l'upgrade 10->20mb fecero nel giro di 24h (mi dissero al telefono: guardi nel giro di 30 giorni dovrebbe andare tutto apposto :asd: :asd: ).
CHAOS CT4
28-02-2011, 18:25
scusate avrei degli altri dubbi leggendo post come questo:Ecco i risultati con il Netgear DGN3500 come potete vedere a parità di SNR vince nettamente il netgear come aggancio di portante e anche come PING con il Netgear sembra quasi di avere una linea in FAST avendo risultati medi che vanno da 28 a 30 mentre con lo Xavi ho ottenuto risultati nella media da 38 a 42.
http://img811.imageshack.us/img811/6711/netgear.th.jpg (http://img811.imageshack.us/i/netgear.jpg/)
ora volendo avere il top come prestazioni nei giochi online, e quindi come ping e reattività della linea, mi farò mettere il profilo 10/1 in fast della gaming, ma ci sono dei modem/router che mi consentirebbero di massimizzare ulteriormente in questo campo???
io avevo pensato di prendere lo xavi per essere sicuro di agganciare proprio 10234/1024 (e se un domani decidessi di preferire la banda al ping, potrei già sfruttare al 100% la mia connessione) perché con questa linea:
SNR Margin....11.8......14.2
Attenuation....17.0.......7.1
avere il profilo 10/1 e non riuscire ad agganciarlo tutto sarebbe ridicolo :muro:. leggendo che lo xavi comunica perfettamente con le centrali su molte linee tiscali non pensavo che il ping potesse peggiorare, anzi speravo che magari scendesse anche se di pochissimo (1-2 ms).
quindi se con un altro prodotto posso ugualmente agganciare il massimo e avere una linea più performante nei giochi e limare anche qualche ms nel ping vorrei farlo :D
consigliatemi voi esperti, per favore :ave::ave::ave::ave:
caurusapulus
28-02-2011, 18:31
Avendo già una portante superiore a 10mbit non c'è di che preoccuparsi.
Per il ping purtroppo dipende al 90% non dal router che usi, ma dall'instradamento.
CHAOS CT4
28-02-2011, 18:37
ok, questo lo so, ma quindi che faccio in definitiva?
ps: però l' up è solo a 886 (fisso da un anno) con telecom del cavolo...
pps: e il restante 10%??? XD
caurusapulus
28-02-2011, 18:53
In definitiva io al posto tuo farei il passaggio, mi farei mettere la 10/1 in fast e vedrei come evolve la situazione.
Per l'upload idem, aspetta prima di avere linea Tiscali poi si possono fare considerazioni.
Per il ping, il restante 10% da fattori molteplici quali sicuramente il livello di congestione della rete.
Questo è un utente che se l'è fatta attivare da poco: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34476874&postcount=1099
Charlie Oscar Delta
28-02-2011, 18:53
fast è 9-10ms non 28-30.. io sono passato dai 9 di infostrada ai 44 di tiscali.. ma ormai non gioco più online quindi va bene.
simo.web
28-02-2011, 19:06
Salve, volevo passare a questa offerta ma sono già cliente Tiscali da Aprile 2010.
Ho fatto un contratto con voce e adsl 8mb "tiscali unica light".
Per farmela passare a 20mb quanto devo pagare?? attualmente pago (29,95€ mese)
Le chiamate invece le pago 15 cent/ scatto alla risposta. e 0 cent/min.
Grazie mille a tutti
Salve, volevo passare a questa offerta ma sono già cliente Tiscali da Aprile 2010.
Ho fatto un contratto con voce e adsl 8mb "tiscali unica light".
Per farmela passare a 20mb quanto devo pagare?? attualmente pago (29,95€ mese)
Le chiamate invece le pago 15 cent/ scatto alla risposta. e 0 cent/min.
Grazie mille a tutti
l'upgrade da 8 a 20 mega è gratis
simo.web
28-02-2011, 19:22
l'upgrade da 8 a 20 mega è gratis
Wow, è che procedura devo seguire per farlo??
scusa la mia ignoranza ed il disturbo
CHAOS CT4
28-02-2011, 19:29
fast è 9-10ms non 28-30.. io sono passato dai 9 di infostrada ai 44 di tiscali.. ma ormai non gioco più online quindi va bene.
scusami ma che vuol dire il tuo post? non ho capito bene...
grazie caurusapulus
Charlie Oscar Delta
28-02-2011, 19:36
intendo che le linee settate in fast, come la vecchia tiscali gaming 10mb oppure le linee infostrada ull, hanno un ping bassissimo, sui 10ms, ottimo per i giochi online.
le altre, interleaved, effettuano invece un controllo errore che aumenta la latenza, e si arriva facilmente sopra i 40ms. nella normale navigazione non cambia nulla, ma nei giochi in pratica ti rende impossibile qualsiasi partita, soprattutto se vuoi fare l'host.
alefdiakonos
28-02-2011, 19:40
Wow, è che procedura devo seguire per farlo??
scusa la mia ignoranza ed il disturbo
Chiama il 130 (area commericiale) e chiedi - legittimamente - l'upgrade gratuito! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.