View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)
tavano10
16-10-2013, 22:44
gente, un piccolo OT...
mi consigliate un buon modem da collegare al mio cisco e4200?
FrancYescO
17-10-2013, 00:55
Contattata l'assistenza Tiscali.
Mi dicono :"dalle verifiche risulta che la tua linea non riesca a superare i 6M, che modem utilizzi? Avete forzato la modulazione all'interno?"
Questi sono i nuovi valori.
ADSL Line Statistics
Mode G.dmt
Latency Interleave
SNR Margin (dB) 6.5:muro: 13.0
Attenuation (dB) 27.0 20.0
Output Power (dBm) 20.0 10.5
Attainable Rate (Kbps) 7272 832
Rate (Kbps) 6304 512
FEC 737 0
CRC 0 1
Total ES 0 1
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
Snr in dow drasticamente abbassato. da 12 a 6,5
Fec (737) cosa sono?
Il problema è la modulazione. Sei in gdmt, se non vai in ADSL2+ non riuscirai mai a salire di portante.... il modem che hai citato dovrebbe supportare questa modulazione, l'unica motivazione potrebbe essere come ti hanno detto anche all'assistenza, un'impostazione che all'interno del modem.
gente, un piccolo OT...
mi consigliate un buon modem da collegare al mio cisco e4200?
Xavi 7968R con Tiscali non credo valga la pena consigliare altro.
Aggiornamento
Mi hanno messo in adsl2+; questi sono i nuovi valori.
Ho notato un numero crescente di errori.
Posso aspirare ad avere di più? magari con uno xavi?
ADSL Line Statistics
Mode ADSL2+
Latency Fast
Trellis Coding Enable
Status SHOWTIME.L0
Power Level L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 10.6 13.5
Attenuation (dB) 28.0 16.5
Output Power (dBm) 20.5 10.5
Attainable Rate (Kbps) 12240 520
Rate (Kbps) 8192 511
K (no. of bytes in DMT frame) 241 16
R (no. of check bytes in RS code word) 14 0
S (RS code word size in DMT frame) 0.93 0.98
D (interleaver depth) 32 1
Delay (ms) 7.50 0.24
FEC 669332 0
CRC 261 0
Total ES 178 1
Total SES 0 0
Total UAS 0 18
FrancYescO
17-10-2013, 22:45
Aggiornamento
ADSL Line Statistics
Mode ADSL2+
Latency Fast
Trellis Coding Enable
Status SHOWTIME.L0
Power Level L0
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 8192 511
Delay (ms) 7.50 0.24
FEC 669332 0
CRC 261 0
Total ES 178 1
Total SES 0 0
Total UAS 0 18
a me non sembrano nemmeno valori da ADSL2+ con quell'attenuazione e snr dovresti essere ben oltre i 10Mb ed invece prendi 8 streminziti, mi sembra di star a vedere i valori di un'Alice:doh:
...chiedi il profilo a 20MB
dici..
ma che profilo mi hanno messo????
totocrista
17-10-2013, 23:43
dici..
ma che profilo mi hanno messo????
Scusa ma tu hai la 20 MB light? Sembra il profilo della vecchia tiscali 8mega/512
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
FrancYescO
18-10-2013, 13:20
Ieri primo guasto, andava in timeout la connessione PPPoA nonostante l'adsl si sincronizzava tranquillamente (ero stato tutto il pomeriggio a far prove dato che mi era arrivato lo Xavi)
Stamani alle 9.30 tutto ripristinato, quindi torno alle impostazioni che volevo e qui mi rendo conto che il guasto lo genero io....
appena metto lo Xavi in bridge, ed utilizzo un'altro modem per connettermi in PPPoE faccio praticamente cadere la "centrale" (al call center mi dicevano che anche loro avevano problemi a raggiungerla e il guasto comprendeva varie utenze) ... il bello è che ora mi spiego questa cosa anche quando accadeva con telecom.
abbastanza assurda come cosa, fatto sta che mi starò fermo e mi rassegnerò ad utilizzare PPPoA senza bridge.... ora volevo chiamare al call center per chiarire questa cosa e non me lo permettono la voce registrata dice che è già aperta una segnalazione di guasto e non mi fanno parlare con l'operatore...
per di più mi hanno tolto il profilo 24/1.2 che ero riuscito a farmi settare (guadagnandone, portante piena di 20MB, upload migliorato, e ping ancora minore) downgradandomi a 16
Nuovo aggiornamento!!!!
Tiscali Help Desk ha commentato il tuo post.
Tiscali Help Desk ha scritto: "Ciao dovresti provare a testare un modem differente, da quello che vediamo tu hai una 8M non una 20M"
nuovi valori
ADSL Line Statistics
Mode G.dmt
Latency Fast
Trellis Coding Enable
Status SHOWTIME.
Power Level L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 6.6 8.0
Output Power (dBm) 20.0 10.0
Attainable Rate (Kbps) 7040 768
Rate (Kbps) 6080 576
FrancYescO
18-10-2013, 19:09
Giriamo in tondo....
Mode G.dmt
--
per quanto riguarda la mia questione, hanno ri-risolto il problema e non ci provo nemmeno a rigenerarlo per non restare il fine settimana senza internet, peccato che non mi hanno concluso la pratica e non posso chiamare quindi per richiedere il profilo 24/1.2 (che bastardata sta cosa che ti impediscono di parlare con l'operatore se c'è una segnalazione in corso :S)
Io non so più che fare.. Da quando ho la 20 mb spesso sono più dolori che altro.. Ho valori ottimali sono a 200 metri dalla centrale potrei chiedere il
Profilo 24 ma avendo anche il VoIP mi bastava che funzionasse la
20.. Per non so quali motivi non era stabile quindi down grade a 16 e mi sta bene.. E' andata bene per alcuni mesi sino a quando qualche settimana fa non era più stabile neanche a 16 e quindi siamo scesi a 12.. Stamattina però nuovo problema.. ADSL perfetta telefono libero.. Ma non squilla.. :-(
FrancYescO
20-10-2013, 21:29
Io non so più che fare.. Da quando ho la 20 mb spesso sono più dolori che altro.. Ho valori ottimali sono a 200 metri dalla centrale potrei chiedere il
Profilo 24 ma avendo anche il VoIP mi bastava che funzionasse la
20.. Per non so quali motivi non era stabile quindi down grade a 16 e mi sta bene.. E' andata bene per alcuni mesi sino a quando qualche settimana fa non era più stabile neanche a 16 e quindi siamo scesi a 12.. Stamattina però nuovo problema.. ADSL perfetta telefono libero.. Ma non squilla.. :-(
ma.. se hai la 20mb significa che sei in ull... e perchè non hai il telefono POTS? :mbe:
Pots? Perdona l ignoranza sarebbe?
Io ho il thomson wi fi e quindi voip
FrancYescO
20-10-2013, 22:20
Pots? Perdona l ignoranza sarebbe?
Io ho il thomson wi fi e quindi voip
semplicemente la linea analogica tradizionale non voip, mi sembra strano che con la 20mb tu sia in voip..
totocrista
20-10-2013, 22:27
semplicemente la linea analogica tradizionale non voip, mi sembra strano che con la 20mb tu sia in voip..
Infatti non è normale! Ma se invece colleghi il tel direttamente al filtro? Hai provato?
Mah.. Onestamente sono in VoIP da alcuni anni.. Avendo fatto totale distacco da Telecom ho il router tiscali su cui c'è il VoIP.. Non mi sembra strano..
Infatti non è normale! Ma se invece colleghi il tel direttamente al filtro? Hai provato?
A me sembra normalissimo.. Come molti anni fa ho staccato Telecom e da allora ho ADSL tiscali e VoIP collegando il telefono al router.. Dato che risulta libero ma non squilla e se rispondi il cordless emette un rumore metallico fastidiosissimo credo ci sia un guasto..
totocrista
20-10-2013, 22:59
A me sembra normalissimo.. Come molti anni fa ho staccato Telecom e da allora ho ADSL tiscali e VoIP collegando il telefono al router.. Dato che risulta libero ma non squilla e se rispondi il cordless emette un rumore metallico fastidiosissimo credo ci sia un guasto..
Si ma tiscali in ull sono anni che non attiva linee in voip
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Si ma tiscali in ull sono anni che non attiva linee in voip
esatto
walter89
21-10-2013, 01:22
io sono in ull con voip attivato nel 2005 :)
ho il pirelli e 2 numeri di telefono
FrancYescO
21-10-2013, 01:27
io sono in ull con voip attivato nel 2005 :)
ho il pirelli e 2 numeri di telefono
si ma nel 2005 la 20MB era un sogno (che per alcuni continua ancora oggi :D )
la cosa strana a me sembra appunto l'abbinaento 20mb/voip il voip tendevano ad attivarlo solo quando si è in wholesale
a te avendo due numeri non conviene, ma per lui non vale la pena passare in POTS?! anche se probabilmente se lo fanno pagare il passaggio :D
Anche io ho 2 numeri anche se uno è la vecchia numerazione Telecom.. Riavere una linea analogica solo per il tel? Mhh immagino me la farebbero pagare..
si ma nel 2005 la 20MB era un sogno (che per alcuni continua ancora oggi :D )
già :D
FrancYescO
23-10-2013, 10:43
ma che diavolo è successo al 130? son 3 giorni che cerco di contattarli son riuscito a contattarli solo ieri dopo le 14 e ho preso un'operatrice antipatica che non mi ha voluto impostare il profilo 24/1.2
ieri son stato 1 ora a sentirmi tutte le musichette di attesa, ora sono in chiamata da altri 20minuti... di solito in mattinata nel giro di 30secondi mi rispondevano :muro:
sono ancora i rimasugli del downtime di lunedì?:stordita:
spero solo di non essere finito in una sorta di blacklist come faceva telecom...:doh:
EDIT: e dopo ben 33 minuti di attesa risponde l'operatrice per dirmi che hanno i sistemi bloccati e che si segna di impostarmi il 20 perché il 24 non è previsto da contratto (...ora vallo a ribeccare quello che mi imposta il 24 :/) ...stessa cosa che mi è stata detta ieri e non hanno cambiato un ciufolo
perché il 24 non è previsto da contratto
Ed ha ragione, AFAIK. Non è questione di antipatia.
FrancYescO
23-10-2013, 12:34
Ed ha ragione, AFAIK. Non è questione di antipatia.
Lo so che hanno anche ragione, ma se si becca l'operatore giusto, il piacere te lo fa (anche perché calcolando l'overhead, solo con 1.2 di upload agganciati si raggiunge 1MB pieno in upstream)
Tiscali help desk:
"il tuo profilo contrattuale è di 8 mega. Da verifiche effettuate, la tua linea non può raggiungere velocità superiori ai 6 mega".
mi devo fidare?
ultimi valori adsl
ADSL Line Statistics
Mode G.dmt
Latency Fast
SNR Margin (dB) 6.9 5.0
Output Power (dBm) 20.0 10.0
Attainable Rate (Kbps) 6868 800
Rate (Kbps) 5920 640
FrancYescO
23-10-2013, 17:29
Mode G.dmt
Se ti mettono in ADSL2+ raggiungi portante massima
totocrista
23-10-2013, 18:43
Se ti mettono in ADSL2+ raggiungi portante massima
Non so se tiscali prevede l ADSL 2 per un profilo da 8 mega.
Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
FrancYescO
23-10-2013, 19:15
Non so se tiscali prevede l ADSL 2 per un profilo da 8 mega.
Anche questo é vero... Ma in gdmt non può andare molto oltre
Aggiornamento
ADSL Line Statistics
Mode ADSL2+
Latency Fast
Trellis Coding Enable
Status SHOWTIME.L0
Power Level L0
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 8192 511
Delay (ms) 7.50 0.24
FEC 669332 0
CRC 261 0
Total ES 178 1
Total SES 0 0
Total UAS 0 18
Come si spiega che per 2 giorni ero in adsl2+?
Ho un profilo 8 mega. e con questa configurazione ho fatto i migliori speedtest
arrivando a 7 mega.
Poi arriva Tiscali help desk:
"il tuo profilo contrattuale è di 8 mega. Da verifiche effettuate, la tua linea non può raggiungere velocità superiori ai 6 mega".
Ora arrivo a 5.5 mega.
FrancYescO
24-10-2013, 01:28
arrivando a 7 mega.
Ora arrivo a 5.5 mega.
chiedi direttamente che ti venga impostato un profilo adsl2+
totocrista
24-10-2013, 10:12
arrivando a 7 mega.
Ora arrivo a 5.5 mega.
Se ti rimettono com eri prima va benone.
ciao a tutti, è dal lontano 2005 che ho abbonamento tiscali flat, sono partito mi pare da 2 mega poi 4 e attulmente a 8 mega ma sempre a fisso a 20 euro..ora voglio staccarmi da telecom e fare adsl+voce e sto guardando le varie offerte..però al momento mi pare che la migliore offferta(almeno per i miei gusti) sia di tiscali..però c'è un piccolo particolare: le offerte valgono solo per i nuovi abbonati, i vecchi e fedeli abbonati da 8 anni sono degli sfigati!!
questa cosa mi fa alquanto incazzare ed è una cosa relativa a tutti gli operatori..secondo voi se contatto tiscali e gli dico che voglio un offerta oppure migro da altri operatori cosa mi dicono?
grazie
walter89
24-10-2013, 21:48
ciao a tutti, è dal lontano 2005 che ho abbonamento tiscali flat, sono partito mi pare da 2 mega poi 4 e attulmente a 8 mega ma sempre a fisso a 20 euro..ora voglio staccarmi da telecom e fare adsl+voce e sto guardando le varie offerte..però al momento mi pare che la migliore offferta(almeno per i miei gusti) sia di tiscali..però c'è un piccolo particolare: le offerte valgono solo per i nuovi abbonati, i vecchi e fedeli abbonati da 8 anni sono degli sfigati!!
questa cosa mi fa alquanto incazzare ed è una cosa relativa a tutti gli operatori..secondo voi se contatto tiscali e gli dico che voglio un offerta oppure migro da altri operatori cosa mi dicono?
grazie
contatta tiscali. incavolati. digli che se non ti riallinenao all'offerta dei nuovi clienti tu disdici e fai l'abbonamento a un nome di un tuo familiare facendo perdere tempo a entrambi.
io ho fatto così e mi hanno offerto la stessa offerta dei nuovi clienti:)
grazie..comunque a parte questo io con la velocità della linea a 8 mega mi trovo bene, è stabile e la velocità buona..volevo chiedervi se passando ad adsl+voce combia qualcosa a livello di qualità internet! inoltre come funziona il servizio voce?
in caso di passaggio a nuovo provider c'e' qualche penale?
walter89
24-10-2013, 22:42
in caso di passaggio a nuovo provider c'e' qualche penale?
se hai usufruito di sconti e termini il contratto prima della fine del periodo relativo allo sconto allora devi restituire lo sconto usufruito:)
FrancYescO
24-10-2013, 23:49
grazie..comunque a parte questo io con la velocità della linea a 8 mega mi trovo bene, è stabile e la velocità buona..volevo chiedervi se passando ad adsl+voce combia qualcosa a livello di qualità internet! inoltre come funziona il servizio voce?
cambia che internet è più veloce se ti mettono la 20MB, e se il telefono è POTS (quello tradizionale non voip) almeno per me, funziona bene (ma ho letto di svariati utenti che hanno problemi con il "chi è", io non lo uso)
ps. ma bisogna pagare anche eventuali sconti "freelosophy" in caso di recessione anticipata?:rolleyes:
se hai usufruito di sconti e termini il contratto prima della fine del periodo relativo allo sconto allora devi restituire lo sconto usufruito:)
beh sono cliente dal 2007..credo di non avere penali da pagare allora..
il problema e' che ero a 20 mb,tirata giu' a 16 per stabilita',poi a 12,poi 10,ora sono a 8/512 e i valori sono perfetti(sono a 200 mt dalla centrale e l impianto di casa e' pressoche' nuovo)
c'e' stato anche molto maltempo ultimamente..insomma immagino che questo profilo a 8 mb terra' bene senza problemi ma a quel punto o mi trattano piu' che bene a livello economico o mi guardo intorno..cioe' pagare circa 80 euro a bolletta incluso telefonate per una 8 mega..mi sembra esagerato..peccato non avere la fibra..stavamo seriamente pensando a tornare in telecom..o teletu che ha un offerta molto buona
albarossa2001
25-10-2013, 15:50
ho tiscali adsl+voip (tiscali tandem = adsl + voce con scatto alla risposta 12,00cent) con router pirelli dal 2007, negli anni mi hanno passato adsl in vari profili, 4 mega, 8 mega e da qualche giorno a 12 mega, certo facevano uno sforzo e mi portavano a 20 mega. nel profilo commerciale sto sempre a 8 mega.
Ma forse in questi giorni stanno cambiando a tutti il profilo adsl portandolo a 12mega oppure è stato una svista...strano!
FrancYescO
26-10-2013, 00:05
ho tiscali adsl+voip (tiscali tandem = adsl + voce con scatto alla risposta 12,00cent) con router pirelli dal 2007, negli anni mi hanno passato adsl in vari profili, 4 mega, 8 mega e da qualche giorno a 12 mega, certo facevano uno sforzo e mi portavano a 20 mega. nel profilo commerciale sto sempre a 8 mega.
Ma forse in questi giorni stanno cambiando a tutti il profilo adsl portandolo a 12mega oppure è stato una svista...strano!
ma "ti hanno passato".. in automatico? per essere in voip deduco alemeno in partenza eri in wholesale... ora per avere 12MB credo sei in ull giusto?
albarossa2001
26-10-2013, 00:09
si mi hanno passato in automatico, certo.
non so se sono in ull o wholesale, come faccio a verificarlo?
FrancYescO
26-10-2013, 00:26
si mi hanno passato in automatico, certo.
non so se sono in ull o wholesale, come faccio a verificarlo?
mhhh vai sul sito tiscali, prova a fare una nuova attivazione e metti come via quella dove risiedi... se dice che sei coperto fino a 20MB sei in ull
albarossa2001
26-10-2013, 00:43
si mi da che posso andare fino a 20 mega e mi dice che non necessito del loro modem/router voip.
mi esce così:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light_lna/
il fatto che non capisco questo passaggio a 12 mega e non 20 mega?
purtroppo sono sempre in voip e devo utilizzare il loro stramaledetto pirellivoip-
diciamo che nonostante quindi questo passaggio in ULL e che la mia zona è PT (che dovrebbe significare che si può avere la classica linea analogica), purtroppo io sono sempre in VOIP con la qualità sempre scadente!
walter89
26-10-2013, 02:42
se facendo la prova dice:
"la tua zona è coperta dalla rete tiscali"
ma andando avanti viene fuori:
"è obbligatorio il modem tiscali"
che significa?
albarossa2001
26-10-2013, 10:50
significa che in centrale non ci sono risorse e ti mettono la linea telefonica voip+adsl e non linea telefonica pot (analogica classica) come nel mio caso!
FrancYescO
26-10-2013, 11:16
significa che in centrale non ci sono risorse e ti mettono la linea telefonica voip+adsl e non linea telefonica pot (analogica classica) come nel mio caso!
questa risultava nuova anche a me... cioè se tu ora con il tuo contratto provi a chiedere la linea analogica ti fanno questo problema?
Ho un problema che non so se è causato dal router o dal mio telefono fisso.
Per quanto rigyuarda internet il router funziona.
Il telefono invece da ieri non funziona più nel senso che:
1) se provo a comporre un numero continua durante la digitazione a darmi il segnale di occupato e non effettua la telefonata
2) se ricevo una telefonata (ho fatto la prova chiamando il mio numero fisso dal cellulare), il telefono squilla e alzando la cornetta non si sente niente (sia il suono in ingresso che in uscita non paiono funzionare).
Dato che non ho un altro telefono da sostituire, è un problema del telefono o del router? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie,
Xwang
FrancYescO
26-10-2013, 17:55
1) se provo a comporre un numero continua durante la digitazione a darmi il segnale di occupato e non effettua la telefonata
2) se ricevo una telefonata (ho fatto la prova chiamando il mio numero fisso dal cellulare), il telefono squilla e alzando la cornetta non si sente niente (sia il suono in ingresso che in uscita non paiono funzionare).
Dato che non ho un altro telefono da sostituire, è un problema del telefono o del router? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie,
Xwang
non hai specificato se sei in voip o meno... secondo me comunque è un problema loro
Grazie,
Xwang
Scusate. Ho risolto con la cosa più banale (ho spento e disalimentato il router per 5 minuti e poi l'ho riacceso). Adesso funziona.
Xwang
non hai specificato se sei in voip o meno... secondo me comunque è un problema loro
Si sono in voip e spegnendo e riavviando il router ha ripreso a funzionare.
albarossa2001
27-10-2013, 12:10
si mi possono passare in linea analogica, ma mi cambiano il contratto e pagherò dagli attuali 22 euro a 32 euro, oltre che perdere l'email principale di tiscali.
a questo punto credo che rimango così risparmio 10 euro al mese-
albarossa2001
27-10-2013, 13:11
azz ragazzi oggi ho rivisto l'adsl e mi ritrovo con una 16 mega di portante con navigazione a 16 mega, il mio modem che la linea supporta fino a 18.8.
invece nel sito tiscali nel commerciale mi dice che ho la 8mega nel profilo tecnico mi dice 16 mega.
http://img541.imageshack.us/img541/7715/oy2i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/541/oy2i.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
che dite quelli di tiscali mi possono aumentare qualcosa gratis!
albarossa2001
28-10-2013, 01:43
questa risultava nuova anche a me... cioè se tu ora con il tuo contratto provi a chiedere la linea analogica ti fanno questo problema?
non mi fanno problema mi portono semplicemente in contratto da 22 euro a 32 euro-
FrancYescO
28-10-2013, 03:08
azz ragazzi oggi ho rivisto l'adsl e mi ritrovo con una 16 mega di portante con navigazione a 16 mega, il mio modem che la linea supporta fino a 18.8.
invece nel sito tiscali nel commerciale mi dice che ho la 8mega nel profilo tecnico mi dice 16 mega.
http://img541.imageshack.us/img541/7715/oy2i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/541/oy2i.jpg/)
che dite quelli di tiscali mi possono aumentare qualcosa gratis!
Ma che fanno ogni giorno ti portano ad un profilo con banda di download maggiore o.O a sto punto chiamali e chiedi ti venga impostato il 20
Ps. Ma usi word per controllare il router? XD
non mi fanno problema mi portono semplicemente in contratto da 22 euro a 32 euro-
Si pensavo dopo quello che avevi detto che non passavi in pots per la questione di "mancanza di risorse"
Vorrei passare da fastweb a tiscali, il costo di 18/mese per die anni è decisamente allettante...ho avuto tiscali dal 2003 al 2008 e non mi ricordo grossi problemi, a parte che costava un botto perchè lasciavano sempre il costo del vecchio contratto senza aggiornarlo...
Vorrei sapere due cose fondamentali:
1) non voglio il loro router, ho una baracca di us robotics buttato da qualche parte, può andare bene o serve qualcosa di particolare?
2) ci sono penali per disdette prima della data X? o posso rimanere in tiscali 2 mesi come 2 anni senza nessuna differenza? l' idea è (se va tutto come spero che vada) rimanere i due anni a canone scontato, poi si vedrà
Io sono a milano, qualche feedback di utenti tiscali attuali?
FrancYescO
28-10-2013, 13:52
1) non voglio il loro router, ho una baracca di us robotics buttato da qualche parte, può andare bene o serve qualcosa di particolare?
2) ci sono penali per disdette prima della data X? o posso rimanere in tiscali 2 mesi come 2 anni senza nessuna differenza? l' idea è (se va tutto come spero che vada) rimanere i due anni a canone scontato, poi si vedrà
Io sono a milano, qualche feedback di utenti tiscali attuali?
1) Se sei in ULL puoi mettere il router che vuoi... se sei in wholesale eviterei proprio di fare il passaggio (serve il loro router per avere la linea telefonica VOIP) :D
2) se recidi prima del limite imposto da contratto devi restituire tutti gli sconti usufruiti (ad esempio se stai due mesi e poi esci paghi 33,22x2 (nel caso del tuo esempio del contratto da 18€ al mese) + costi di migrazione che sono sui 30/40€)
l'idea di rimanere dua anni e poi si vedrà secondo me è la scelta giusta :p
1) Se sei in ULL puoi mettere il router che vuoi... se sei in wholesale eviterei proprio di fare il passaggio (serve il loro router per avere la linea telefonica VOIP) :D
2) se recidi prima del limite imposto da contratto devi restituire tutti gli sconti usufruiti (ad esempio se stai due mesi e poi esci paghi 33,22x2 (nel caso del tuo esempio del contratto da 18€ al mese) + costi di migrazione che sono sui 30/40€)
l'idea di rimanere dua anni e poi si vedrà secondo me è la scelta giusta :p
1) come so se sono in ULL? io non voglio modem in comodato, piuttosto me lo compro, sto lasciando fastweb perchè si ostinano a non dare più di 3 ip se non sostituendo l HAG (che è loro) a mie spese.
Con tiscali l unica differenza è che ho le chiamate nazionali con lo scatto alla risposta (ma ormai le uso poco), in compenso andrei a pagare 20 euro secchi in meno al mese...
2) nel caso di questo contratto qual'è il limite? cmq mi dici che al massimo pago il prezzo pieno, quindi se torno a tiscali e il servizio fa schifo, me ne esco dopo 2 mesi (pagando i 30 euro ecc al mese invece che 18) senza problemi o penali varie? male che vada torno in fastweb, hag nuovo e 25 euro/mese?
PS: non posso perdere/cambiare il numero di casa
1) come so se sono in ULL?
se ti da disponibile la 20 mega sei in ULL
FrancYescO
28-10-2013, 14:38
1) come so se sono in ULL? io non voglio modem in comodato, piuttosto me lo compro, sto lasciando fastweb perchè si ostinano a non dare più di 3 ip se non sostituendo l HAG (che è loro) a mie spese.
Con tiscali l unica differenza è che ho le chiamate nazionali con lo scatto alla risposta (ma ormai le uso poco), in compenso andrei a pagare 20 euro secchi in meno al mese...
2) nel caso di questo contratto qual'è il limite? cmq mi dici che al massimo pago il prezzo pieno, quindi se torno a tiscali e il servizio fa schifo, me ne esco dopo 2 mesi (pagando i 30 euro ecc al mese invece che 18) senza problemi o penali varie? male che vada torno in fastweb, hag nuovo e 25 euro/mese?
PS: non posso perdere/cambiare il numero di casa
Ti lascio proprio uno screen del contratto che mi hanno mandato:
http://img35.imageshack.us/img35/3222/vit8.png
il resto delle condizioni le trovi qui:
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/
se ti da disponibile la 20 mega sei in ULL
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO LIGHT 20 MEGA
Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega
Quindi sono ULL?
L attivazione costa 29 euro o è gratuita? la dava gratuita forse sostariffe :mbe:
Più che altro la mia paura è trovarmi male e dover rimanere legato pena penali assurde...mi confermate che se dopo 3 mesi il servizio non mi sta bene, passo ad altro operatore mantenendo sempre il mio numero e senza pagare penali, se non la differenza tra il canone scontato che pagavo e quello a prezzo pieno, di circa 15 euro al mese? quindi pagherei 33,22 euro per ogni mese che rimango, se esco prima di quanti mesi? 24?
FrancYescO
28-10-2013, 14:53
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO LIGHT 20 MEGA
Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega
Quindi sono ULL?
L attivazione costa 29 euro o è gratuita? la dava gratuita forse sostariffe :mbe:
Più che altro la mia paura è trovarmi male e dover rimanere legato pena penali assurde...mi confermate che se dopo 3 mesi il servizio non mi sta bene, passo ad altro operatore mantenendo sempre il mio numero e senza pagare penali, se non la differenza tra il canone scontato che pagavo e quello a prezzo pieno, di circa 15 euro al mese? quindi pagherei 33,22 euro per ogni mese che rimango, se esco prima di quanti mesi? 24?
Si sei in ULL
al momento attuale l'attivazione si paga 29€
io ho guardato il contratto e oltre alle diciture che ti ho postato non mi sembra ci sia altro, se vuoi una conferma magari chiedi anche ad un operatore, quindi è come dici, se esci prima dei 24 mesi paghi solo disattivazione e i ~15€ (al mese, per i mesi usufruiti) di differenza
ps. secondo me non ne resterai deluso :)
Ti lascio proprio uno screen del contratto che mi hanno mandato:
http://img35.imageshack.us/img35/3222/vit8.png
il resto delle condizioni le trovi qui:
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/
Ok grazie, quindi se esco prima dei 24 mesi a canone scontato, passando ad altro operatore, pago tra i 26 e i 43 euro come costi di disattivazione (:D ), e circa 15 euro al mese di differenza del canone.
Come va sta linea? io avevo tiscali più di 10 anni fa, quando dava la 0.32 mega :D devo prepararmi un vocabolario di santi in sardo o è consigliabile? vorrei un servizio degno di questo nome e non passare ore al telefono con l assistenza.
Sono quasi deciso al passaggio se ottengo pareri confortanti da chi ce l ha :D Fastweb dopo 6 anni mi propone lo SCONTO sul cambio dell hag (LORO) per poter avere più di 3 (TRE) ip...cioè dopo 6 anni di fatture (e non economiche) mi fanno 15 euro di sconto dopo un mio fax incazzato, perchè secondo loro è una questione di 20 o 30 o 40 euro...sono geniali all ufficio commerciale.
FrancYescO
28-10-2013, 15:07
io fastweb non l'ho mai digerita come compagnia portanti sempre da schifo almeno in adsl... menomale che telecom si è data una smossa con la fibra.
io ho Tiscali da un mese e la linea a parte piccoli problemucci di configurazione iniziali ora va una bomba, mi hanno impostato anche profilo 24/1.2 (nonostate in mio contratto sia 20/1) ma ma data la lontananza dalla centrale riesco ad arrivare solo a 21 in download e banda piena in upload, ping di 35ms facendo speedtest, e ora che mi sono assestato, 0 disconnessioni, la linea telefonica anche nessun problema (non ho "chi è" ne roba strana) insomma nulla di cui lamentarmi:)
se proprio vuoi un punto di svantaggio, sono i tempi di attesa nel caso devi chiamare l'assistenza tecnica, ma poi spesso chi ti risponde è competente e non come telecom che a volte sembra di star a parlare con un capra
ho consigliato il passaggio ad altri due amici ed anche loro hanno avuto solo miglioramenti rispetto a telecom, giusto per precisare, tutti in ULL.
ps. guarda i PM :)
io fastweb non l'ho mai digerita come compagnia portanti sempre da schifo almeno in adsl... menomale che telecom si è data una smossa con la fibra.
io ho Tiscali da un mese e la linea a parte piccoli problemucci di configurazione iniziali ora va una bomba, mi hanno impostato anche profilo 24/1.2 (nonostate in mio contratto sia 20/1) ma ma data la lontananza dalla centrale riesco ad arrivare solo a 21 in download e banda piena in upload, ping di 35ms facendo speedtest, e ora che mi sono assestato, 0 disconnessioni, la linea telefonica anche nessun problema (non ho "chi è" ne roba strana) insomma nulla di cui lamentarmi:)
se proprio vuoi un punto di svantaggio, sono i tempi di attesa nel caso devi chiamare l'assistenza tecnica, ma poi spesso chi ti risponde è competente e non come telecom che a volte sembra di star a parlare con un capra
ho consigliato il passaggio ad altri due amici ed anche loro hanno avuto solo miglioramenti rispetto a telecom, giusto per precisare, tutti in ULL.
ps. guarda i PM :)
L assistenza clienti fastweb anni fa era ottima, adesso che ho chiamato per questo limite degli ip rispondono sempre stranieri che leggono da un foglio e non hanno idea di che cosa gli stai dicendo...rispondono subito ma cosa me ne faccio..? l unica è chiamare la sera o in orari stronzi, che di solito rispondono i più competenti, o fare aprire segnalazioni a manetta per farsi ricontattare da qualcuno che parla la tua lingua.
Da che sito lo fai lo speedtest?
PS: risposto al pm
FrancYescO
28-10-2013, 20:05
L assistenza clienti fastweb anni fa era ottima, adesso che ho chiamato per questo limite degli ip rispondono sempre stranieri che leggono da un foglio e non hanno idea di che cosa gli stai dicendo...rispondono subito ma cosa me ne faccio..? l unica è chiamare la sera o in orari stronzi, che di solito rispondono i più competenti, o fare aprire segnalazioni a manetta per farsi ricontattare da qualcuno che parla la tua lingua.
Da che sito lo fai lo speedtest?
PS: risposto al pm
a me è capitato anche che rispondessero subito quelli di Tiscali in orari "pienamente" lavorativi, altre volte dopo 33 minuti di attesa, altre volte dopo 47 minuti di attesa mi sono arreso io, in ogni caso anche ad orari un più affollati non mi è mai capitato che chi rispondesse desse l'apparenza di non essere preparato, al massimo antipatico :P alla fine ora ho raggiunto il profilo e la stabilità che volevo, ora spero semplicemente di non doverli contattare più :)
da speedtest.net, fresco appena fatto:
http://www.speedtest.net/result/3063382016.png
in adsl confermo, in fibra magari si comporta meglio
Abadir_82
28-10-2013, 20:50
http://www.speedtest.net/result/3063382016.png
Che portanti prendi? Se non ricordo male Tiscali ha 1024 in up, quindi 1,02 Mb sembra troppo... è come se la tua portante fosse di 1180-1200.
Ma dopo due anni di abbonamento chiudere la linea ha ancora un costo?
Xeang
FrancYescO
28-10-2013, 21:47
Xeang
si, c'è sempre il costo di disattivazione
Che portanti prendi? Se non ricordo male Tiscali ha 1024 in up, quindi 1,02 Mb sembra troppo... è come se la tua portante fosse di 1180-1200.
http://img841.imageshack.us/img841/9734/2aei.png
come detto, ho profilo 24/1.2 (e nonostante i valori possano non sembrare granché, sono online da più di 60 ore)
in adsl confermo, in fibra magari si comporta meglio
Io con la adsl 20M arrivo a 12 in discesa e vento a favore con fastweb
Xeang
Incredibile ma vero, si, ed anche con fastweb dopo che di anni ne sono passati 6...:muro:
si, c'è sempre il costo di disattivazione
http://img841.imageshack.us/img841/9734/2aei.png
come detto, ho profilo 24/1.2
Ma questo regalo del profilo più alto a cosa è dovuto?
FrancYescO
28-10-2013, 21:59
Ma questo regalo del profilo più alto a cosa è dovuto?
a me che non mi son scocciato di stare a sentire nostop le musiche di attesa fin quando non ho beccato l'operatore che me lo mettesse:D anche se il merito più grande va allo Xavi 7968R, al suo chipset e all'avanzato tweaking dei valori di linea :)
cambia che internet è più veloce se ti mettono la 20MB, e se il telefono è POTS (quello tradizionale non voip) almeno per me, funziona bene (ma ho letto di svariati utenti che hanno problemi con il "chi è", io non lo uso)
ps. ma bisogna pagare anche eventuali sconti "freelosophy" in caso di recessione anticipata?:rolleyes:
ho letto qualche pagina e cercato qualcosa su internet ma non ho capito bene la questione..
cosa devo controllare per sapere se posso passare ad adsl+voce senza avere bisogno del loro router che dovrei pagare in comodato!
nel caso non avessi bisogno del loro andrebbe bene un netgear dgn2200 o serve qualcosa di particolare?
FrancYescO
28-10-2013, 22:44
ho letto qualche pagina e cercato qualcosa su internet ma non ho capito bene la questione..
cosa devo controllare per sapere se posso passare ad adsl+voce senza avere bisogno del loro router che dovrei pagare in comodato!
nel caso non avessi bisogno del loro andrebbe bene un netgear dgn2200 o serve qualcosa di particolare?
Semplicemente prova a fare il contratto, se ti obbligano a prendere il loro modem (c'è la spunta e non puoi toglierla) allora puoi utilizzare solo il loro (altrimenti non hai modo di utilizzare il telefono fisso dato che la linea telefonica verrebbe fuori proprio dal loro modem!)
altrimenti va bene QUALUNQUE modem ADSL tu voglia mettere (certo che almeno sia ADSL2+ e il dgn2200 va benissimo)
Io con la adsl 20M arrivo a 12 in discesa e vento a favore con Fastweb
come volevasi dimostrare :)
Stavo vedendo anche io il netgear, questo:
http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200M-Wireless-ADSL2-Router/dp/B004FPQO0G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1382999140&sr=8-2&keywords=Netgear+DGN2200
Ho capito male o posso utilizzare la porta usb anche con una chiavetta internet? quindi d estate me lo porto al mare con la chiavetta della 3 e mi metto il wifi in casa? :D
Semplicemente prova a fare il contratto, se ti obbligano a prendere il loro modem (c'è la spunta e non puoi toglierla) allora puoi utilizzare solo il loro (altrimenti non hai modo di utilizzare il telefono fisso dato che la linea telefonica verrebbe fuori proprio dal loro modem!)
altrimenti va bene QUALUNQUE modem ADSL tu voglia mettere (certo che almeno sia ADSL2+ e il dgn2200 va benissimo)
nel secondo caso dove collegherei il telefono? ci sono solo 4 uscite ethenet dal router!!
FrancYescO
29-10-2013, 22:14
nel secondo caso dove collegherei il telefono? ci sono solo 4 uscite ethenet dal router!!
semplicemente con un filtro stesso sul doppino come deduco è collegato stesso ora..
Stavo vedendo anche io il netgear, questo:
http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200M-Wireless-ADSL2-Router/dp/B004FPQO0G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1382999140&sr=8-2&keywords=Netgear+DGN2200
Ho capito male o posso utilizzare la porta usb anche con una chiavetta internet? quindi d estate me lo porto al mare con la chiavetta della 3 e mi metto il wifi in casa? :D
Siamo OT, qui trovi il topic nei riguardi di quel modem magari chiedi li :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001
ah pensavo che anche in quel caso il cavo dovesse uscire dal router per andare al telefono.. invece da come dici tu non cambia niente!!
Ragazzi sto leggendo cose poco rassicuranti su tiscali...piuttosto pago di più ma voglio un servizio degno di questo nome, non passare le giornate al telefono tra bestemmie e incazzature o avere una linea da schifo...
Mi sembra di aver capito che con tiscali se va bene sei a posto, se va male sei rovinato, preferivo rischiare un pò meno...ma non trovo alternative valide...
Alle chiamate posso rinunciare ma la adsl mi serve decente, sto vedendo (ovviamente esclusi i periodi con il canone in promozione) che i prezzi sono quelli che pago ora con fw...io ora con gli sconti vari pago 75 a bimestre per la 20mega (che è una 12...quando ce la fa) e chiamate nazionali senza scatto, e ovviamente il loro (schifosissimo) hag.
Con tiscali andrei a pagare 20 euro al mese secchi in meno per due anni, che non è poco (dello scatto nelle chiamate non mi importa), ma va a sapere come mi andrebbe la linea..?! andasse pure a 10...ma se mi muore un giorno si e uno no do di matto
FrancYescO
29-10-2013, 23:58
ah pensavo che anche in quel caso il cavo dovesse uscire dal router per andare al telefono.. invece da come dici tu non cambia niente!!
Si, se sei in ULL non cambia nulla!
Ragazzi sto leggendo cose poco rassicuranti su tiscali...piuttosto pago di più ma voglio un servizio degno di questo nome, non passare le giornate al telefono tra bestemmie e incazzature o avere una linea da schifo...
Mi sembra di aver capito che con tiscali se va bene sei a posto, se va male sei rovinato, preferivo rischiare un pò meno...ma non trovo alternative valide...
Alle chiamate posso rinunciare ma la adsl mi serve decente, sto vedendo (ovviamente esclusi i periodi con il canone in promozione) che i prezzi sono quelli che pago ora con fw...io ora con gli sconti vari pago 75 a bimestre per la 20mega (che è una 12...quando ce la fa) e chiamate nazionali senza scatto, e ovviamente il loro (schifosissimo) hag.
Con tiscali andrei a pagare 20 euro al mese secchi in meno per due anni, che non è poco (dello scatto nelle chiamate non mi importa), ma va a sapere come mi andrebbe la linea..?! andasse pure a 10...ma se mi muore un giorno si e uno no do di matto
Guarda sfortunatamente son cose che non puoi sapere fin quando non la metti, per me il passaggio è stato fatto proprio per le tue stesse motivazioni, con telecom sarei andato a pagare troppo, stesso discorso tuo delle chiamate me ne frega poco, ma internet mi serve.
anche io prima di passare ho letto valanghe di commenti negativi (il più ricorrente, portante di download che scendeva dopo qualche mese), però è anche vero che a chi gli va bene la linea non lo trovi a "vantarsene".
io ti porto le mie esperienze:
per prima la ho consigliata a mio cugino, è passato a maggio da telecom, è abbastanza lontano dalla centrale (3-4Km) e aggancia a 10MB, l'unico problema praticamente ancora non risolto è il "chi è" che non funziona (ma lui si scoccia di chiamarli quindi figurati se loro fan qualcosa) per il resto non è mai stato senza internet.
io son passato a fine settembre, in 20 giorni mi hanno fatto l'attivazione, sono a 1,5Km dalla centrale e con un po di tweaking della linea e solo un giorno c'era un problema con l'autenticazione (che probabilmente ho causato io dato che continuavo a fare prove di modifiche parametri ADSL), ma hanno risolto stesso in giornata. ora aggancio a 21 MB
l'ho consigliata inoltre ad un'altro mio amico, lui è ancora più lontano dalla centrale, e nonostante questo aggancia a 7MB
ora sto ancora aspettando la prima bolletta (che a differenza degli altri operatori, è bimestrale ANTICIPATA) ... ma come detto per ora sono del tutto soddisfatto
c'è da dire che le mie esperienze si riferiscono tutte a passaggi da telecom, e siamo tutti sulla stessa centrale (che ha semaforo verde e banda 20MB sia ETH che ATM)
servirebbe qualche commetto di qualcuno che è sulla tua centrale.. comunque se vuoi un'altro feedback controlla se telecom ti offrirebbe la 20MB, in quel caso è molto probabile che anche con Tiscali prenderai portante buona
servirebbe qualche commetto di qualcuno che è sulla tua centrale.. comunque se vuoi un'altro feedback controlla se telecom ti offrirebbe la 20MB, in quel caso è molto probabile che anche con Tiscali prenderai portante buona
Lo so purtroppo...ma vallo a trovare...
A me non sembrava di avere una brutta linea con tiscali, ma sono passati anni...
Come verifico se telecom mi darebbe la 20? chiamando?
FrancYescO
30-10-2013, 01:59
Lo so purtroppo...ma vallo a trovare...
A me non sembrava di avere una brutta linea con tiscali, ma sono passati anni...
Come verifico se telecom mi darebbe la 20? chiamando?
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
dovresti mettere il numero di un vicino con telecom e vedere se da come attivbile la superinternet 20MB
oppure controlla anche qui fino a quanto arrivano le DSLAM telecom (il resto poi dipende dall'attenuazione che hai attualmente, dato che varierebbe poco se la centrale è sempre la stessa)
http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Sono quasi deciso al passaggio se ottengo pareri confortanti da chi ce l ha :D Fastweb dopo 6 anni mi propone lo SCONTO sul cambio dell hag (LORO) per poter avere più di 3 (TRE) ip...cioè dopo 6 anni di fatture (e non economiche) mi fanno 15 euro di sconto dopo un mio fax incazzato, perchè secondo loro è una questione di 20 o 30 o 40 euro...sono geniali all ufficio commerciale.
Ciao ho da poco fatto anch'io richiesta di attivazione di una nuova linea tiscali, dovrebbero attivarla martedi prossimo. attivazione 29€. sono già cliente tiscali da anni in un altro appartamento e sono molto soddisfatto soprattutto dell'assistenza tecnica.
p.s. hai pm
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
dovresti mettere il numero di un vicino con telecom e vedere se da come attivbile la superinternet 20MB
oppure controlla anche qui fino a quanto arrivano le DSLAM telecom (il resto poi dipende dall'attenuazione che hai attualmente, dato che varierebbe poco se la centrale è sempre la stessa)
http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO
Info sul numero
Territorio LO
Distretto Milano
IDDIS 02
Numero portato su altro operatore
Arco più vicino
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI MILAITAW
IDBRE AdC 7592
GAT 2053
GAT SGU 2222
Descrizione SESTO S. GIOVANNI
Comune SESTO S. GIOVANNI
Indirizzo PZA REPUBBLICA->9
Impianto - Locale SGU - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede SESTO S. GIOVANNI
CLLI MILAITAW
IDBRE Sede 000023
IDBRE AdC 007592
GAT 2053
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
CLLI MILAITAW
IDBRE Sede 000023
IDBRE AdC 007592
GAT 2053
Tecnologia SIEMENS SIEMENS HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note In corso di attestazione sul feeder SESTO S. GIOVANNI (MILAITAW)
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda
CLLI MILAITAW
IDBRE Sede 000023
IDBRE AdC 007592
GAT 2053
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
CLLI MILAITAW
IDBRE Sede 000023
IDBRE AdC 007592
GAT 2053
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
In compenso tiscali è passata a 20 euro? quelli son sicuri, mica come i mega :D
FrancYescO
30-10-2013, 12:25
In compenso tiscali è passata a 20 euro? quelli son sicuri, mica come i mega :D
la centrale è nelle stesse condizioni della mia, 20MB sia ETH che ATM e nessun semaforo, non credo avrai problemi, anche se comunque stiamo parlando di telecom ma se loro la banda la hanno non credo che tiscali se si trova "stretta" non la abbia comprata
le tariffe sul sito le cambiano di continuo, probabile che tra un'altro paio di giorni la ritrovi a 18€, a volte la mettono anche con attivazione gratuita
la centrale è nelle stesse condizioni della mia, 20MB sia ETH che ATM e nessun semaforo, non credo avrai problemi, anche se comunque stiamo parlando di telecom ma se loro la banda la hanno non credo che tiscali se si trova "stretta" non la abbia comprata
le tariffe sul sito le cambiano di continuo, probabile che tra un'altro paio di giorni la ritrovi a 18€, a volte la mettono anche con attivazione gratuita
Ok allora intanto mi schiarisco le idee e prendo il modem...
albarossa2001
31-10-2013, 23:13
mi hanno messo la portante a 20 mega-
questi sono i valori:
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 10 dB 7 dB
Attenuation 9 dB 20 dB
con portante agganciata a:
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 1022 (Kbps.)
Down Stream 16454 (Kbps.)
test su ngi
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:09 del 31/10/2013
Download Speed: 13983 Kbps (1747.9 KB/sec)
Upload Speed: 832 Kbps (104 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
2^ test su ngi
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:49 del 31/10/2013
Download Speed: 15153 Kbps (1894.1 KB/sec)
Upload Speed: 804 Kbps (100.5 KB/sec)
Latenza: 34 ms
FrancYescO
01-11-2013, 08:00
mi hanno messo la portante a 20 mega-
questi sono i valori:
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 10 dB 7 dB
Attenuation 9 dB 20 dB
con portante agganciata a:
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 1022 (Kbps.)
Down Stream 16454 (Kbps.)
test su ngi
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:09 del 31/10/2013
Download Speed: 13983 Kbps (1747.9 KB/sec)
Upload Speed: 832 Kbps (104 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Packet Loss: 0%
2^ test su ngi
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:49 del 31/10/2013
Download Speed: 15153 Kbps (1894.1 KB/sec)
Upload Speed: 804 Kbps (100.5 KB/sec)
Latenza: 34 ms
non è la 20Mega, è evidente che il profilo che ti è stato impostato è il 16, e con quell'attenuazione dovresti comunque essere vicino ai 20MB... chiamali e chiedi che ti venga attivata almeno la 20 come da contratto (perchè hai il contratto 20MB vero?)
albarossa2001
01-11-2013, 12:35
il mio abb è tiscali adsl+voce 8mega (un vecchio profilo di tiscali infatti adsl+voip pago solo 20 euro/mese) , ma da qualche giorno, nella mia area fai date di tiscali mi esce profilo commerciale 8 mega, profilo tecnico 20 mega.
Infatti dalla immagine sotto si può vedere il mio profilo max impostato da tiscali, la mia portante attuale e quando regge il mio doppino max.
http://img826.imageshack.us/img826/309/cw0c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/cw0c.jpg/)
FrancYescO
01-11-2013, 14:58
il mio abb è tiscali adsl+voce 8mega (un vecchio profilo di tiscali infatti adsl+voip pago solo 20 euro/mese) , ma da qualche giorno, nella mia area fai date di tiscali mi esce profilo commerciale 8 mega, profilo tecnico 20 mega.
Infatti dalla immagine sotto si può vedere il mio profilo max impostato da tiscali, la mia portante attuale e quando regge il mio doppino max.
http://img826.imageshack.us/img826/309/cw0c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/cw0c.jpg/)
Beh 17900 è diverso da 16500 :D
Però come ti dice anche il fritz i 20mb dovresti riuscire a raggiungerli ci sarebbe da giocare un po con i valori di linea :D
albarossa2001
01-11-2013, 17:36
purtroppo con i valori di linea non posso giocarci, il fritz ha dei parametri da modificare ma solo al ribasso, nel senso che se ci sono interferenze o disconnessioni posso modificare i parametri per renderli più stabili, ma ovviamente si va a diminuire la portante e quindi la velocità.
Forse dovrebbero giocarci quelli di tiscali, ma purtroppo trovare operatori che lo faccino è un terno al lotto. Già ho fatto numerosi tentativi ed è già stato un miracolo farmi alzare la portante mac da 16 a 20mega-
FrancYescO
01-11-2013, 19:00
purtroppo con i valori di linea non posso giocarci, il fritz ha dei parametri da modificare ma solo al ribasso, nel senso che se ci sono interferenze o disconnessioni posso modificare i parametri per renderli più stabili, ma ovviamente si va a diminuire la portante e quindi la velocità.
Forse dovrebbero giocarci quelli di tiscali, ma purtroppo trovare operatori che lo faccino è un terno al lotto. Già ho fatto numerosi tentativi ed è già stato un miracolo farmi alzare la portante mac da 16 a 20mega-
No, da quanto ho capito loro al call center hanno profili standard 12/16/20/24 i singoli valori non hanno possibilità di modificarli è inutile insistere :D ... quindi puoi far solo da te se ne hai la possibilità altrimenti nisba (io con le loro impostazioni aggancerei 18MB, tweccando sono a 21MB stabilissimi nonostante snr a 5)
più si scende di portante più si sale di INP e SNR (il 24/1.2 credo equivalga al loro profilo "gaming/fast" infatti ha INP a 0)
albarossa2001
01-11-2013, 21:10
ci vorrebbe quindi un modem/router particolare per alzare la portante. giusto! mi chiedevo se acquisto questo router miracoloso, ci gioco un po e riesco ad alzare la portante per andare meglio, poi posso rimettere di nuovo il mio attuale router fritz7270 voip oppure devo rimanere con il nuovo router miracoloso-
FrancYescO
01-11-2013, 21:12
ci vorrebbe quindi un modem/router particolare per alzare la portante. giusto! mi chiedevo se acquisto questo router miracoloso, ci gioco un po e riesco ad alzare la portante per andare meglio, poi posso rimettere di nuovo il mio attuale router fritz7270 voip oppure devo rimanere con il nuovo router miracoloso-
no non puoi modificare i valori "memorizzandoli" sulla DSLAM sono modifiche che applica il router ad ogni sincronizzazione:p
Ciao ragazzi, sto pensando di passare da fastweb a tiscali.
Ho un problema al hag di fastweb (credo), in pratica attaccato con il cavo lan raggiungo i 12 mega, invece in wifi a 2 cm dal hag raggiungo in media 3 mega...
Dopo svariate e svariate telefonate al call center e dopo mille settaggi, cambio di canali, ssid, ecc ecc non ho risolto nulla. Ho chiesto la sostituzione del hag ma è a pagamento... e se tanto mi da tanto pago un modem a mio piacimento al posto del loro hag cambiando provider.
Qualcuno ha feedback nella zona di Carpi provincia di Modena?
Dal test fatto sul sito sarei raggiunto dalla 20 mega con opzione modem disattivabile... Dite che faccio bene o meglio pagare il loro hag e restare con fastweb?
FrancYescO
03-11-2013, 00:55
Ho un problema al hag di fastweb (credo), in pratica attaccato con il cavo lan raggiungo i 12 mega, invece in wifi a 2 cm dal hag raggiungo in media 3 mega...
Dopo svariate e svariate telefonate al call center e dopo mille settaggi, cambio di canali, ssid, ecc ecc non ho risolto nulla. Ho chiesto la sostituzione del hag ma è a pagamento... e se tanto mi da tanto pago un modem a mio piacimento al posto del loro hag cambiando provider.
Dal test fatto sul sito sarei raggiunto dalla 20 mega con opzione modem disattivabile... Dite che faccio bene o meglio pagare il loro hag e restare con fastweb?
son state dette le stesse cose poco sopra...
se con Tiscali sei coperto da 20MB, quindi ULL con linea analogica, il mio consiglio è di fare il passaggio :)
poi se opti di rimanere con fastweb al posto di pagare a loro il cambio hag piuttosto comprati un modem per fatti tuoi :P
son state dette le stesse cose poco sopra...
se con Tiscali sei coperto da 20MB, quindi ULL con linea analogica, il mio consiglio è di fare il passaggio :)
poi se opti di rimanere con fastweb al posto di pagare a loro il cambio hag piuttosto comprati un modem per fatti tuoi :P
Il problema è che ho bisogno del loro hag. Ho una linea voce + dati fatto nel 2010, quindi il telefono è attaccato al hag. Da quello che so i modem non hanno la linea voce o sbaglio?
FrancYescO
03-11-2013, 01:35
Il problema è che ho bisogno del loro hag. Ho una linea voce + dati fatto nel 2010, quindi il telefono è attaccato al hag. Da quello che so i modem non hanno la linea voce o sbaglio?
ah ok allora si, dipendi dal loro hag... io la considererei una motivazione in più per abbandonarla :D
maxmax80
03-11-2013, 02:17
io ho preso un 7968r x sfruttare la connessione il più possibile..poi con il 7270 mi gestisco la rete domestica ;)
Hai il favoloso pirelli grigio? è da tirarglielo in testa quell' hag, e non si vergognano nemmeno di far pagare la sostituzione...bah
Ho l'hag nero della telsey... Il bello è che sono 3 mesi che telefono ai loro operatori e solo adesso 2 operatori mi hanno confermato che per cambiare hag da ottobre è a pagamento...
Ed io che mi lamentavo del pessimo alimentatore dell'HAG Telsey metallico (grigio), una decina di anni fa, che si bruciava ogni tot mesi...
Scelta furba, quella di far pagare la sostituzione.
Ho l'hag nero della telsey... Il bello è che sono 3 mesi che telefono ai loro operatori e solo adesso 2 operatori mi hanno confermato che per cambiare hag da ottobre è a pagamento...
Si, da un paio di settimane mi sa. Scusa ma in 3 mesi che chiami, non ti è mai stato sostituito..? :confused:
Li ho contattati telefonicamente e dopo aver provato cambi di password ssid la situazione non migliorava, alcuni mi dicevano che è normale in wifi c'è dispersione (cavoli l'80% di dispersione), uno invece mi disse che dovevo ringraziare fastweb per la mia linea perché in italia c'è gente che naviga a 1 mega di velocità... roba da matti... e alcuni giorni dopo mi sono visto tagliare la banda dai 13 mega ai 5 mega di velocità massima, poi dopo altre telefonate mi hanno ripristinato la linea ai 13 mega attuali ma l'hag sembra castrato in wifi.
Li ho contattati anche tramite Facebook ma senza ricevere alcuna risposta... Si saranno stancati di ricevere mie lamentele... Ora mi sono stancato io!
Li ho contattati telefonicamente e dopo aver provato cambi di password ssid la situazione non migliorava, alcuni mi dicevano che è normale in wifi c'è dispersione (cavoli l'80% di dispersione), uno invece mi disse che dovevo ringraziare fastweb per la mia linea perché in italia c'è gente che naviga a 1 mega di velocità... roba da matti... e alcuni giorni dopo mi sono visto tagliare la banda dai 13 mega ai 5 mega di velocità massima, poi dopo altre telefonate mi hanno ripristinato la linea ai 13 mega attuali ma l'hag sembra castrato in wifi.
Li ho contattati anche tramite Facebook ma senza ricevere alcuna risposta... Si saranno stancati di ricevere mie lamentele... Ora mi sono stancato io!
Si io devo essere fortunato perchè vado a 12 invece che 20, e loro devono essere fortunati che pago tutte le bollette invece di cestinarle fino a quando dopo oltre un anno non mi leveranno la linea (e lo ha fatto un mio amico, quindi non dico balle). Siamo tutti fortunati quindi? l accendiamo?
Ormai non mi stupisco più di niente, se ne sentono di cotte e di crude... Foese stiamo andando un po ot...
Ormai non mi stupisco più di niente, se ne sentono di cotte e di crude... Foese stiamo andando un po ot...
Già, chiudiamo l' OT prima che mi altero :muro:
Mi consigliate un buon modem wifi da abbinare a tiscali... Da quello che ho sentito alcune marche sono consigliate per alcuni provider. Budget intorno ai 100 euro.
Mi consigliate un buon modem wifi da abbinare a tiscali... Da quello che ho sentito alcune marche sono consigliate per alcuni provider. Budget intorno ai 100 euro.
chiedi nel thread dedicato ai consigli sui router da acquistare
FrancYescO
03-11-2013, 20:10
Un po OT...
Xavi 7968R con vicino abbinato un router (o se ti basta il wifi 54Mb ti potrebbe anche bastare quello) io la considero la soluzione migliore e probabilmente anche la più economica, per il resto c'è il topic dei consigli (e quelli ufficiali dei modem/router) :)
Ps. Ammenocchè non lo fate per la fibra, Scappate da fastweb! :D
walter89
04-11-2013, 12:06
domanda da niubbo:
stavo a 8M margine di rumore sui 13, attenuazione sui 25. scaricavo sui 650 KBS/S netti di media
mi hanno alzato a 15M, margine di rumore a 6, attenuazione sui 25.
La navigazione era impossibile. scaricavo a 30KB/S
mi hanno abbasato a 12M, margine di rumore sui 9, attenuazione sui 25.
scarico a 950 di media
è normale il comportamento sui 15M ? :)
FrancYescO
04-11-2013, 12:46
domanda da niubbo:
stavo a 8M margine di rumore sui 13, attenuazione sui 25. scaricavo sui 650 KBS/S netti di media
mi hanno alzato a 15M, margine di rumore a 6, attenuazione sui 25.
La navigazione era impossibile. scaricavo a 30KB/S
mi hanno abbasato a 12M, margine di rumore sui 9, attenuazione sui 25.
scarico a 950 di media
è normale il comportamento sui 15M ? :)
si, eri andato oltre il limite fisico della linea, quindi c'erano più errori (quindi ritrasmissione di pacchetti) che dati utili
a me succede quando mi avvicino ai 4dB di margine SNR (e tralaltro ho la tua stessa attenuazione)
Ciao, mi hanno attivato oggi in ULL , ho questi parametri, si possono migliorare o è ancora presto per valutarli ?
http://www.speedtest.net/result/3095819974.png (http://www.speedtest.net/my-result/3095819974)
inoltre non riesco a scaricare le email da wind-infostrada, è normale ?
FrancYescO
12-11-2013, 18:47
Ciao, mi hanno attivato oggi in ULL , ho questi parametri, si possono migliorare o è ancora presto per valutarli ?
http://www.speedtest.net/result/3095819974.png (http://www.speedtest.net/my-result/3095819974)
inoltre non riesco a scaricare le email da wind-infostrada, è normale ?
veramente questo p uno speedtest non sono parametri:D comunque credo che gia ti hanno messo un profilo 20MB quindi dovresti essere già ok
le mail di infostrada devi controllare se permettono l'accesso pop da altri isp
totocrista
13-11-2013, 08:59
veramente questo p uno speedtest non sono parametri:D comunque credo che gia ti hanno messo un profilo 20MB quindi dovresti essere già ok
le mail di infostrada devi controllare se permettono l'accesso pop da altri isp
In pop non è permesso con tiscali, solo con connessione wind-infostrada
il bonus 500 min/mese verso tutti i cellulari decorre dal mese in corso ? Sono attivo da ieri, quindi ho tempo fino alla fine di questo mese per utilizzarli ?
ragazzi mi scade la promozione e mi hanno offerto 24,95 euro al mese con 500 min.
a voi cosa hanno proposto?
RoUge.boh
15-11-2013, 16:10
ragazzi mi scade la promozione e mi hanno offerto 24,95 euro al mese con 500 min.
stessa cosa....solo che adesso ho anche la fibra sotto casa e non so se rischiarmela con fw
stessa cosa....solo che adesso ho anche la fibra sotto casa e non so se rischiarmela con fw
anche da me è arrivata la fibra. solo che costa troppo. il primo anno è in promo ma il secondo anno ti sfonda il portafoglio. e con fastweb devi restare almeno 24 mesi
FrancYescO
15-11-2013, 16:45
anche da me è arrivata la fibra. solo che costa troppo. il primo anno è in promo ma il secondo anno ti sfonda il portafoglio. e con fastweb devi restare almeno 24 mesi
Praticamente con tutti gli operatori devi stare due anni, e se trovi qualche contratto di durata minima 1 anno è perchè si paga di più la tariffa scontata :D
ma se rinnovo con tiscali ho l'obbligo di restare con loro per due anni?
InvincibleBoy
15-11-2013, 23:28
Praticamente con tutti gli operatori devi stare due anni, e se trovi qualche contratto di durata minima 1 anno è perchè si paga di più la tariffa scontata :D
avevo letto che con infostrada con l absolute potevi disdire quando volevi...
Contratto
Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In qualsiasi momento potrà recedere dal contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni a: WIND Telecomunicazioni S.p.A
http://www.infostrada.it/it/gen/pagina22.phtml
InvincibleBoy
15-11-2013, 23:29
non credo...perche e un prolungamento del contratto...
InvincibleBoy
15-11-2013, 23:32
una domanda
ho trovato oggi una nuova bolletta tiscali da pagare nel sito di tiscali...
ma gia ho ricevuto una bolletta a otttobre per i mesi di ottobre e novembre...
ora a novembre ricevo un altra bolletta per i mesi di dicembre e gennaio con scadenza 22 novembre....
in piu mi fanno pagare l iva al 22 da ottobre... cioe vado da 17,95 a 18,09 al mese....
a parte che dovrei avere il prezzo bloccato fino alla fine dei due anni emezzo....a me poco interessa che sia aumentata l iva....nn e un mio problema...
secondo...
ora vogliono essere pagati in largo anticipo?cioe una settimana prima per il bimestre successivo?
ma stanno a corto di soldi questi morti di fame?
qlk ne sa qlk?grz
per sempre ?
FrancYescO
16-11-2013, 02:01
chiedi... ma molto probabilmente si altrimenti la loro "sicurezza di guadagno è troppo poca":D
ma stanno a corto di soldi questi morti di fame?
qlk ne sa qlk?grz
no, forse sei tu che non leggi i contratti :D la fatturazione è bimestrale anticipata, quindi la poca distanza tra le due bollette è per allinearti a questa fatturazione, il contratto tu lo fai sul prezzo senza IVA ed infatti quello resta invariato, l'azienza potrebbe assorbire l'aumento dell'iva diminuendo il costo del contratto ma non è in alcun modo obbligata a farlo.. in poche parole, tutto corretto da parte loro.
avevo letto che con infostrada con l absolute potevi disdire quando volevi...
Contratto
Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In qualsiasi momento potrà recedere dal contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni a: WIND Telecomunicazioni S.p.A
http://www.infostrada.it/it/gen/pagina22.phtml
Si intende durata massima, Nessuno ha vincoli di durata (nemmeno minima), per legge, puoi disdire quando vuoi, semplicemente, se disdici prima di un certo periodo, sono spesso previsti il pagamento completo del canone non scontato per i mesi usufruiti al momento della disattivazione .. per quanto ne so almeno per gli operatori "principali"
InvincibleBoy
16-11-2013, 08:02
chiedi... ma molto probabilmente si altrimenti la loro "sicurezza di guadagno è troppo poca":D
no, forse sei tu che non leggi i contratti :D la fatturazione è bimestrale anticipata, quindi la poca distanza tra le due bollette è per allinearti a questa fatturazione, il contratto tu lo fai sul prezzo senza IVA ed infatti quello resta invariato, l'azienza potrebbe assorbire l'aumento dell'iva diminuendo il costo del contratto ma non è in alcun modo obbligata a farlo.. in poche parole, tutto corretto da parte loro.
Si intende durata massima, Nessuno ha vincoli di durata (nemmeno minima), per legge, puoi disdire quando vuoi, semplicemente, se disdici prima di un certo periodo, sono spesso previsti il pagamento completo del canone non scontato per i mesi usufruiti al momento della disattivazione .. per quanto ne so almeno per gli operatori "principali"
che fosse bimestrale lo sapevo..
infatti con la bolletta di ottobre in scadenza il 22 pagavo ottobre e novembre...quindi 40 giorni in anticipo.....ed e sempre stato cosi...
ora hanno cambiato, volgiono esattamente 60 giorni in anticipo, che mi sembra una esagerazione....
per l iva, quando passo al 21% non fecero una piega...nessun aumento...chiamai anche ilcall center che mi disse che io avevo quel prezzo fisso per due anni, COME DA CONTRATTO...
inoltre l offerta che trovi sulsito non è stata aggiornata alla nuova aliquota iva....perche i vecchi clienti si?
due pesi due misure?
spero tu concorderai....
FrancYescO
16-11-2013, 17:01
che fosse bimestrale lo sapevo..
infatti con la bolletta di ottobre in scadenza il 22 pagavo ottobre e novembre...quindi 40 giorni in anticipo.....ed e sempre stato cosi...
ora hanno cambiato, volgiono esattamente 60 giorni in anticipo, che mi sembra una esagerazione....
per l iva, quando passo al 21% non fecero una piega...nessun aumento...chiamai anche ilcall center che mi disse che io avevo quel prezzo fisso per due anni, COME DA CONTRATTO...
inoltre l offerta che trovi sulsito non è stata aggiornata alla nuova aliquota iva....perche i vecchi clienti si?
due pesi due misure?
spero tu concorderai....
Sembra strano anche a me che ai nuovi clienti assorbono l'iva, bisogna vedere in fattura/contratto, magari ancora non hanno aggiornato il sotto
La bolletta è bimestrale anticipata ciò significa in pratica che devi pagare i 60 giorni di cui ancora non hai usufruito.
InvincibleBoy
16-11-2013, 22:12
Sembra strano anche a me che ai nuovi clienti assorbono l'iva, bisogna vedere in fattura/contratto, magari ancora non hanno aggiornato il sotto
La bolletta è bimestrale anticipata ciò significa in pratica che devi pagare i 60 giorni di cui ancora non hai usufruito.
scusa
ma io ho pagato una bolletta per ottobre nov il 22 ottobre
e ora una bolletta il 22 nov per dic e genn
a me nn sembra tanto normale sta cosa...ora si paga ogni mese la bolletta?
a dicembre dovro pagare qella per febb marz?
anticipata si ma coi miei soldi nn ci devono andare in villeggiatura....
FrancYescO
16-11-2013, 23:42
scusa
ma io ho pagato una bolletta per ottobre nov il 22 ottobre
e ora una bolletta il 22 nov per dic e genn
a me nn sembra tanto normale sta cosa...ora si paga ogni mese la bolletta?
a dicembre dovro pagare qella per febb marz?
anticipata si ma coi miei soldi nn ci devono andare in villeggiatura....
Non é normale perché è la prima bolletta, ora ti sei allineato con il fatto che deve essere anticipata quindi pagherai ogni 22 un mese si e un mese no.
Ora pagherai il 22gennaio per febbraio/marzo
InvincibleBoy
17-11-2013, 12:01
Non é normale perché è la prima bolletta, ora ti sei allineato con il fatto che deve essere anticipata quindi pagherai ogni 22 un mese si e un mese no.
Ora pagherai il 22gennaio per febbraio/marzo
non capisco perche la devono anticipare cosi tanto..
se sono a corto di soldi è un porblema loro....
dopo 1 anno e 4 mesi devo cambiare le carte in tavola?
ma anche prima era anticipata....
e nn capisco perche anticipata a sto punto..prima mi eroghi il servizio poi pago....
nn capisco nemmeno tutta sta diffidenza quando han chiesto anche addebito su conto...
mah...
se volgiono perdere clienti...
Scusa, ma se hai dubbi in merito, perché non ti rivolgi all'assistenza clienti e chiedi delucidazioni, o all'associazione consumatori?
Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
FrancYescO
17-11-2013, 21:24
non capisco perche la devono anticipare cosi tanto..
se sono a corto di soldi è un porblema loro....
dopo 1 anno e 4 mesi devo cambiare le carte in tavola?
ma anche prima era anticipata....
e nn capisco perche anticipata a sto punto..prima mi eroghi il servizio poi pago....
nn capisco nemmeno tutta sta diffidenza quando han chiesto anche addebito su conto...
mah...
se volgiono perdere clienti...
Se hai un contratto che prevede il pagamento anticipato bimestrale possono farlo, ritieniti semplicemente fortunato che non l'hanno fatto fin ora... io non lo vedo un grande problema, tanto anche in caso di disattivazione/migrazione di sicuro ci sarà da affiancare qualcos'altro per quanto riguarda i costi di disattivazione. se la cosa non ti piaceva non avresti dovuto accettare il contratto, non c'entra nulla se sono a corto di soldi o meno.
InvincibleBoy
17-11-2013, 21:37
Se hai un contratto che prevede il pagamento anticipato bimestrale possono farlo, ritieniti semplicemente fortunato che non l'hanno fatto fin ora... io non lo vedo un grande problema, tanto anche in caso di disattivazione/migrazione di sicuro ci sarà da affiancare qualcos'altro per quanto riguarda i costi di disattivazione. se la cosa non ti piaceva non avresti dovuto accettare il contratto, non c'entra nulla se sono a corto di soldi o meno.
il discorso è che nn si cambiano le carte in tavole durante..
se avessero voluto i soldi 2 mesi e 8 giorni prima dall inizio ok...
ma se han sempre voluto solo 1 mese e 8 giorni di anticipo non capisco perche cambiare....
inizi in un modo o in un altro.....
appunto il contratto dice canone anticipato ma non sta scritto se di 1 mese di 2 di 3 o di un anno...
se fosse cosi mi potrebbero chiedere l anticipo di tutto il 2014 nella prox bolletta, perhce tanto nel contratto è scritto canone anticipato...
non si ragiona così...
FrancYescO
17-11-2013, 21:49
il discorso è che nn si cambiano le carte in tavole durante..
se avessero voluto i soldi 2 mesi e 8 giorni prima dall inizio ok...
ma se han sempre voluto solo 1 mese e 8 giorni di anticipo non capisco perche cambiare....
inizi in un modo o in un altro.....
appunto il contratto dice canone anticipato ma non sta scritto se di 1 mese di 2 di 3 o di un anno...
se fosse cosi mi potrebbero chiedere l anticipo di tutto il 2014 nella prox bolletta, perhce tanto nel contratto è scritto canone anticipato...
non si ragiona così...
sul mio contratto c'è scritto "canone bimestrale anticipato", a me risultava abbastanza chiara come dicitura (e se non lo fosse stato avrei chiesto chiarimenti) e di certo non significa che possono prendersi i soldi quando vogliono, bensì, fino a, 60 giorni prima.
magari mi sbaglio, te se hai dubbi segui il consiglio di flapane:stordita:
Ciao.
Mi è arrivata una mail con l' offerta di Tiscali ( io ho un contratto con Tiscali " Tutto Incluso Light " 20 Mega dal 16/12/11 ) di aggiornare la mia scadenza tra 5 anni ( scade al 30/1/14 ) con prezzo mensile a 24,95.
Conviene ?
E' arrivato pure a Voi ?
FrancYescO
18-11-2013, 17:42
Ciao.
Mi è arrivata una mail con l' offerta di Tiscali ( io ho un contratto con Tiscali " Tutto Incluso Light " 20 Mega dal 16/12/11 ) di aggiornare la mia scadenza tra 5 anni ( scade al 30/1/14 ) con prezzo mensile a 24,95.
Conviene ?
E' arrivato pure a Voi ?
Si, è arrivato a molti, guarda la pagina prima
se conviene lo devi giudicare tu... probabilmente se hai intenzione di rimanere a tiscali, si
quello che ancora non si è capito è se ci sono, e quali sarebbero le penali nel caso si esca prima di un certo tempo
se conviene lo devi giudicare tu... probabilmente se hai intenzione di rimanere a tiscali, si
quello che ancora non si è capito è se ci sono, e quali sarebbero le penali nel caso si esca prima di un certo tempo
Grazie.
Beh, io sono di Torino Nord e mi trovo abbastanza bene.
Poi, da gennaio pagherei 33 euro al mese !!
io per la parte intenet mi trovo abbastanza bene, ma per il telefono assolutamente no. da maggio mi è capitato che almeno 5 6 volte non funzioni
FrancYescO
18-11-2013, 19:31
io per la parte intenet mi trovo abbastanza bene, ma per il telefono assolutamente no. da maggio mi è capitato che almeno 5 6 volte non funzioni
cioè linea muta?
io sono ancora giovane con Tiscali, non ho ancora ricevuto nemmeno una bolletta, ma per come sta andando, mi pento di non aver fatto il passaggio prima (più che altro per una questione di costi)
@66Marco, se ti informi riguardo eventuali penali, posta!
cioè linea muta?
io sono ancora giovane con Tiscali, non ho ancora ricevuto nemmeno una bolletta, ma per come sta andando, mi pento di non aver fatto il passaggio prima (più che altro per una questione di costi)
@66Marco, se ti informi riguardo eventuali penali, posta!
si linea muta o molto disturbata. il tecnico è venuto già due volte ma ogni tanto il problema si ripresenta
InvincibleBoy
18-11-2013, 22:05
Ciao.
Conviene ?
E' arrivato pure a Voi ?
alla fine tiscali infostrada teletu fanno tutti 25 euro al mese...
ma non è che han fatto cartello?
tutti questi prezzi uguali....mah...
ed il peggio è che sono a rialzo!
come se fossi appunto in un cartello ( monopolio)....
Akathistos
19-11-2013, 03:02
ciao, ma con Tiscali è possibile chiedergli il rate adaptive o ti settano per forza loro i profili a 16, 12 ecc? Ci hanno inpostato un 9 snr con 12 mega, vorrei chiedergli un 6 R A, ne vale la pena?
Poi qualcuno mi potrebbe spiegare perché dal calcolo risulto a più di un chilometro e mezzo dalla centrale (attenuazione di 26 ecc) quando il mobiletto della Telecom è letteralmente sotto casa?
walter89
19-11-2013, 08:22
ciao, ma con Tiscali è possibile chiedergli il rate adaptive o ti settano per forza loro i profili a 16, 12 ecc? Ci hanno inpostato un 9 snr con 12 mega, vorrei chiedergli un 6 R A, ne vale la pena?
Poi qualcuno mi potrebbe spiegare perché dal calcolo risulto a più di un chilometro e mezzo dalla centrale (attenuazione di 26 ecc) quando il mobiletto della Telecom è letteralmente sotto casa?
dipende se la tua linea regge o meno
io ero a 8M, ho chiesto l'upgrade. mi hanno messo a 15M ma ero instabile navigo effettivo a 30 KB/S :(
Ora sono a 12M 9db e scarico a 1.3MB/s effettivi e il ping anche è bassissimo:)
totocrista
19-11-2013, 08:38
E che c entra il mobiletto? Quello è un armadio, la tua linea parte dalla centrale poi passa al mobiletto. Ma si inizia a contare dalla centrale.
Ciao.
Dal sito tiscali:
" Recesso e costi di disattivazione
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento. In caso di recesso è previsto il pagamento dei costi di disattivazione.
In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito.
FrancYescO
19-11-2013, 12:09
Il target è il data Rate oltre ai dB, quindi possiamo dire che son tutti rate adaptive...se raggiungi il data rate da loro impostato (12/16/20 in ULL) prima di arrivare 6dB di margine il margine si ferma a qual valore altrimenti chiedendo un profilo con meno downstream si avrà un snrm ancora più alto
FrancYescO
19-11-2013, 12:11
Ciao.
Dal sito tiscali:
" Recesso e costi di disattivazione
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento. In caso di recesso è previsto il pagamento dei costi di disattivazione.
In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito.
ok è arrivata la conferma anche qui... quindi dopo il rinnovo delle tariffe scontate, si rinnova anche "l'obbligo" di restare 24 mesi
Akathistos
19-11-2013, 12:57
Il target è il data Rate oltre ai dB, quindi possiamo dire che son tutti rate adaptive...se raggiungi il data rate da loro impostato (12/16/20 in ULL) prima di arrivare 6dB di margine il margine si ferma a qual valore altrimenti chiedendo un profilo con meno downstream si avrà un snrm ancora più alto
mmm perciò al limite gli posso chiedere il profilo da 6 db e 16 mega...
Speravo che la velocità di aggancio fosse slegabile dalla portante che ti impostano loro e autoadattativa in base all'snr che aggancia in quel momento(ossia che aggancia la portante in base al snr che aggancia in quel momento, e non, viceversa come è ora. Per capirci ad esempio ora la portante è fissa a 12mila e rotti, il snr oscilla tra i 7 e 10)
per il discorso delle centrali, ho trovato una mappa delle centrali, qua in zona ce ne sono due, e quella che ha distanza compatibile è la più lontana delle due. L'altra sta alla metà (cioè a un km). Giusto per curiosità: se avessi ragione, e fossimo agganciati alla più distante delle due centrali, in quanto è valutabile la perdita?
è possibile chiedergli di metterci alla più vicina?
totocrista
19-11-2013, 21:46
AUGURI A TUTTI E DUEEEE:D
io ne faccio ventuno tra pochi giorni... (il 25 ottobre RICORDATEVELO:mad: ) perciò siamo quasi coetanei
Non glielo puoi chiedere.
Rasoiokia
22-11-2013, 12:28
io ho sottoscritto l'altro ieri a 18€/mese (sono in attesa di attivazione).
FrancYescO
22-11-2013, 12:40
io ho sottoscritto l'altro ieri a 18/mese (sono in attesa di attivazione).
ULL?
Sto prendendo la mira con la mia scarpa verso il fondoschiena di fastweb...dopo un mese di smadonnamenti se non mi risolvono più che rapidamente l ultimo casino hanno i giorni contati. Della Fastweb di 8 anni fa non è rimasto niente.
Nel frattempo, magari ribecco tiscali a 18/mese. Avevo già verificato di essere in ULL (e cmq lo avevo dal 2003 a prima di mettere fastweb, e andava discretamente), non voglio il loro modem, un NETGEAR DGN2200M va bene?
Rasoiokia
22-11-2013, 16:57
ULL?
Certo ULL proveniente da infostrada Absolute adsl
:read:
... che dico la verità cambio per un fatto di costi ma non per disservizi o altro, a me è sempre andata bene (nei limiti della portante a 7999 che mi avevano agganciato) certo una 8 mega a 35€ al mese era troppo cara :muro:
Rasoiokia
22-11-2013, 16:58
Sto prendendo la mira con la mia scarpa verso il fondoschiena di fastweb...dopo un mese di smadonnamenti se non mi risolvono più che rapidamente l ultimo casino hanno i giorni contati. Della Fastweb di 8 anni fa non è rimasto niente.
Nel frattempo, magari ribecco tiscali a 18/mese. Avevo già verificato di essere in ULL (e cmq lo avevo dal 2003 a prima di mettere fastweb, e andava discretamente), non voglio il loro modem, un NETGEAR DGN2200M va bene?
A me hanno detto che qualunque modem va bene ...infatti io utilizzerò quello che già ho da infostrada (al limite vedo se c'è un firmware generico più performante)
FrancYescO
22-11-2013, 18:15
Se si è in ULL va bene qualunque modem (certo che almeno ti faccia configurare l'autenticazione PPP, con firmware proprietario quelli alice e fastweb non lo permettono), la limitazione c'è solo quando si è in Wholesale e quindi serve il loro modem per utilizzare la fonia voip
Da qualche giorno vado a 8M con questi parametri, posso chiedere di meglio considerando che subito dopo l'attivazione stavo a 15M ?:cry:
http://imageshack.us/a/img33/1307/b9jl.jpg
FrancYescO
24-11-2013, 00:26
Da qualche giorno vado a 8M con questi parametri, posso chiedere di meglio considerando che subito dopo l'attivazione stavo a 15M ?:cry:
http://imageshack.us/a/img33/1307/b9jl.jpg
Chiedi che ti venga reimpostato il profilo 20MB ... il margine di rumore è alto, dovresti riuscire a raggiungere almeno il doppio della portante
Chiedi che ti venga reimpostato il profilo 20MB ... il margine di rumore è alto, dovresti riuscire a raggiungere almeno il doppio della portante
ok grazie, quindi fanno i furbetti ? il cambio profilo si chiede via tel o in altro modo ?:confused:
FrancYescO
24-11-2013, 02:44
ok grazie, quindi fanno i furbetti ? il cambio profilo si chiede via tel o in altro modo ?:confused:
al telefono
devi chiamare come per segnalare un guasto tecnico e chiedi all'operatore il cambio di profilo
Se non ricordo male i tasti al 130, 4,1,2#(sa chiami dalla linea da cui devi fare la modifica),5
al telefono
devi chiamare come per segnalare un guasto tecnico e chiedi all'operatore il cambio di profilo
Se non ricordo male i tasti al 130, 4,1,2#(sa chiami dalla linea da cui devi fare la modifica),5
me l'hanno impostato a 16M, la linea cosi' è piu stabile e per le mie esigenze va piu' che bene ;)
Ciao a tutti,
stanco di pagare troppo Telecom mi sono quasi deciso di passare a tiscali, secondo voi con i valori della mia linea alice 7 mega, che mai mi ha dato problemi da 10 anni a questa parte, cosa mi dovrei aspettare dalla 20 mega ULL..grazie
Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 206 240
Attenuation (0.1 dB): 220 150
Output Power (0.1 dBm): 198 119
Attainable Rate (Kbps): 9856 1040
Abadir_82
25-11-2013, 22:37
Hai dimenticato di postare le tue portanti attuali... l'attainable rate sono le portanti massime raggiungibili, ma quelle attuali?
FrancYescO
26-11-2013, 00:45
Ciao a tutti,
stanco di pagare troppo Telecom mi sono quasi deciso di passare a tiscali, secondo voi con i valori della mia linea alice 7 mega, che mai mi ha dato problemi da 10 anni a questa parte, cosa mi dovrei aspettare dalla 20 mega ULL..grazie
Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 206 240
Attenuation (0.1 dB): 220 150
Output Power (0.1 dBm): 198 119
Attainable Rate (Kbps): 9856 1040
Anche se non c'è la portante agganciata immagino sei a 81xx che è la portante massima della 7mb telecom
22 di attenuazione, 20 di SNR, se sei in ULL avrai una ottima linea, se sei fortunato portante piena della 20MB ;)
Dai un occhio anche ai PM
totocrista
26-11-2013, 10:23
Anche se non c'è la portante agganciata immagino sei a 81xx che è la portante massima della 7mb telecom
22 di attenuazione, 20 di SNR, se sei in ULL avrai una ottima linea, se sei fortunato portante piena della 20MB ;)
Dai un occhio anche ai PM
Portante piena mi sembra troppo ottimistico
FrancYescO
26-11-2013, 10:32
Portante piena mi sembra troppo ottimistico
Io con 27 di attenuazione, snr a 5 sono sui 21000 agganciati, lui ha 14db di snr che può togliere prima di arrivare ai fatidici 6db quindi penso che le possibilità ci sono, di certo non starà sotto i 17MB secondo me, poi sta sempre a vedere altri disturbi e problemi che si potrebbero avere ma senza provare non si può sapere
totocrista
26-11-2013, 13:24
Io con 27 di attenuazione, snr a 5 sono sui 21000 agganciati, lui ha 14db di snr che può togliere prima di arrivare ai fatidici 6db quindi penso che le possibilità ci sono, di certo non starà sotto i 17MB secondo me, poi sta sempre a vedere altri disturbi e problemi che si potrebbero avere ma senza provare non si può sapere
Ma tu hai attenuazione a 27 con portante a 21000 lui a 20 con 8127. All aumentare della portante aumenta anche l attenuazione
FrancYescO
26-11-2013, 15:24
All aumentare della portante aumenta anche l attenuazione
..ma anche no! l'attenuazione va in base alla lontananza dalla centrale
l'unico rapporto che si potrebbe fare tra valori di linea e portante è quella di snrm e portante (snrm scende all'aumentare di portante)
Rasoiokia
26-11-2013, 18:17
Nella vostra esperienza , quanto ci mette Tiscali per attivare il servizio in ULL provenendo da Infostrada ?
FrancYescO
26-11-2013, 19:01
Nella vostra esperienza , quanto ci mette Tiscali per attivare il servizio in ULL provenendo da Infostrada ?
Provenivo da telecom, ci han messo esattamente 11 giorni dal giorno della richiesta online, son stato anche io celere a mandargli subito il contratto firmato dietro via mail, comunque dopo l'accettazione del contratto hanno dei limiti di tempo da rispettare per legge (se non sbaglio 20 giorni) altrimenti iniziano i rimborsi.
Da Wind - Infostrada, fatto richiesta on line il 23/10, attivato il 12/11.
intanto ringrazio tutti gli amici...abbiate pazienza perché la decisione la prenderò dopo natale..se lascio la famiglia senza telefono/adsl durante le feste mi mettono al forno al posto del tacchino..:D
quindi se ho ben capito dovrei avere una linea più che discreta e con tempi di attivazione abbastanza veloci...
mi sapete dire se la fonia sarà buona e senza voip che io odio...inoltre potrò usare il mio D-Link 2640b che con Telecom fa il suo dovere..
grazie per la pazienza
Abadir_82
26-11-2013, 22:26
Venendo da Telecom, 3 anni fa impiegarono 30 giorni a fare la migrazione. Credo comunque che dipenda da caso a caso.
Per quanto concerne il router secondo me ti conviene uno Xavi 7968R oppure un AtlantisLand Rau244. Il primo lo trovi sulla baya per 30 euro. Tiscali usa DSLAM con chipset GLOBESPAN, che vanno a nozze con i router con chipset SOLOS, come i due citati.
L'andare a nozze vuol dire avere portanti più alte.
Il dslam è la scheda fisica dove si attacca in centrale l'altra estremità del doppino telefonico che entra a casa tua.
FrancYescO
26-11-2013, 23:31
intanto ringrazio tutti gli amici...abbiate pazienza perché la decisione la prenderò dopo natale..se lascio la famiglia senza telefono/adsl durante le feste mi mettono al forno al posto del tacchino..:D
quindi se ho ben capito dovrei avere una linea più che discreta e con tempi di attivazione abbastanza veloci...
mi sapete dire se la fonia sarà buona e senza voip che io odio...inoltre potrò usare il mio D-Link 2640b che con Telecom fa il suo dovere..
grazie per la pazienza
Se sei in ULL la fonia è analogica, quindi niente voip, e puoi utilizzare qualunque modem per l'ADSL.
durante il passaggio, il tempo che rimani senza linea è praticamente nullo (giusto 5 minuti il giorno che ti fanno il passaggio) :D
totocrista
27-11-2013, 00:15
..ma anche no! l'attenuazione va in base alla lontananza dalla centrale
l'unico rapporto che si potrebbe fare tra valori di linea e portante è quella di snrm e portante (snrm scende all'aumentare di portante)
Quello che dici tu è solo in teoria: la realtà è questa:
"L'attenuazione aumenta all'aumentare della frequenza del segnale"
FrancYescO
27-11-2013, 00:28
Quello che dici tu è solo in teoria: la realtà è questa:
"L'attenuazione aumenta all'aumentare della frequenza del segnale"
stesso da dove hai preso quella definizione, continua con "e cresce linearmente con la distanza", di certo non è influenzata dalla portante come dicevi (era su quello che controbbattevo) :D
totocrista
27-11-2013, 11:12
stesso da dove hai preso quella definizione, continua con "e cresce linearmente con la distanza", di certo non è influenzata dalla portante come dicevi (era su quello che controbbattevo) :D
L aumento di portante è un aumento della frequenza. Fidati che si alza, di poco ma si alza.
FrancYescO
27-11-2013, 11:25
L aumento di portante è un aumento della frequenza. Fidati che si alza, di poco ma si alza.
ma le frequenze utilizzate nell'adsl2+ son sempre le stesse!? credo che quello a cui ti riferisci si rispecchia nel valore di snr
che poi cambia anche di 1db ci può stare ma non fa variare granché alla linea:p
Rasoiokia
27-11-2013, 11:51
Provenivo da telecom, ci han messo esattamente 11 giorni dal giorno della richiesta online, son stato anche io celere a mandargli subito il contratto firmato dietro via mail, comunque dopo l'accettazione del contratto hanno dei limiti di tempo da rispettare per legge (se non sbaglio 20 giorni) altrimenti iniziano i rimborsi.
Ma scherzi ? :D
io non gli ho rimandato proprio nulla , mi hanno fatto la registrazione telefonica devo pure firmargli il contratto ?
Quella mail l'ho archiviata senza rispondere :muro:
è necessario ?
Rasoiokia
27-11-2013, 11:52
Da Wind - Infostrada, fatto richiesta on line il 23/10, attivato il 12/11.
... ma anche tu gli hai rimandato il contratto firmato ho ai solo autorizzato la registrazione telefonica ?
FrancYescO
27-11-2013, 11:58
Ma scherzi ? :D
io non gli ho rimandato proprio nulla , mi hanno fatto la registrazione telefonica devo pure firmargli il contratto ?
Quella mail l'ho archiviata senza rispondere :muro:
è necessario ?
io ho fatto tutto online ora non so come funziona telefonicamente...
nella mail che mi hanno mandato (il giorno dopo della registrazione online) era allegato il contratto e veniva espressamente richiesto che venisse firmato e rimandato ad una loro mail,dopo un giorno mi è arrivato un sms con scritto che avevano "ricevuto la mia comunicazione", e dopo 2 giorni mi è arrivato u SMS di conferma con scritto "la informiamo che è stato autorizzato il passaggio su rete tiscali, l'attivazione è prevista per il 4/10" data che hanno rispettatto
Rasoiokia
27-11-2013, 12:01
io ho fatto tutto online ora non so come funziona telefonicamente...
nella mail che mi hanno mandato (il giorno dopo della registrazione online) era allegato il contratto e veniva espressamente richiesto che venisse firmato e rimandato ad una loro mail,dopo un giorno mi è arrivato un sms con scritto che avevano "ricevuto la mia comunicazione", e dopo 2 giorni mi è arrivato u SMS di conferma con scritto "la informiamo che è stato autorizzato il passaggio su rete tiscali, l'attivazione è prevista per il 4/10" data che hanno rispettatto
A me hanno chiesto il consenso alla registrazione telefonica ... e per questo ho pensato fosse inutile mandargli il contratto firmato :muro:
Altri che non hanno mandato il contratto per e-mail sono stati attivati comunque ???
Fatemi sapere please.
FrancYescO
27-11-2013, 12:06
A me hanno chiesto il consenso alla registrazione telefonica ... e per questo ho pensato fosse inutile mandargli il contratto firmato :muro:
Altri che non hanno mandato il contratto per e-mail sono stati attivati comunque ???
Fatemi sapere please.
scusa eh ma nella mail che hai ricevuto c'era scritto che dovevi mandarglielo il contratto o no? .. meglio fare cose in più che in meno
Rasoiokia
27-11-2013, 12:13
scusa eh ma nella mail che hai ricevuto c'era scritto che dovevi mandarglielo il contratto o no? .. meglio fare cose in più che in meno
...infatti sto cercando di capire se è indispensabile o no , e se di conseguenza fino ad oggi non si sono mossi.
:eek:
Akathistos
28-11-2013, 12:58
Ciao, state avendo problemi sulla linea?
Noi improvvisamente da 12 mega più che stabili (al punto che volevo fargliela alzare almeno a 16) ci siamo ritrovati declassificati senza avviso a 4 e con tutti i valori peggiorati.
Inoltre scusate, ma anche a voi hanno aumentato la bolletta causa iva?
Che diavolo sono quei due euro di contributo per gli elenchi telefonici?
FrancYescO
28-11-2013, 13:03
Ciao, state avendo problemi sulla linea?
Noi improvvisamente da 12 mega più che stabili (al punto che volevo fargliela alzare almeno a 16) ci siamo ritrovati declassificati senza avviso a 4 e con tutti i valori peggiorati.
Inoltre scusate, ma anche a voi hanno aumentato la bolletta causa iva?
Che diavolo sono quei due euro di contributo per gli elenchi telefonici?
a me gli speedtest che faccio oscillano massimo di un 50kb/s quindi tutto tranquillo
personalmente non ho ancora ricevuto la prima bolletta, ma leggevo di qualcuno a cui comunque l'iva l'hanno fatta pagare in bolletta
il contributo per gli elenchi telefonici credo sia per la distribuzione che verrà fatta in questi giorni.. si disabilita alla voce "Presenza nell'elenco telefonico" in prima pagina sul MyTiscali
Akathistos
28-11-2013, 13:06
a me gli speedtest che faccio oscillano massimo di un 50kb/s quindi tutto tranquillo
personalmente non ho ancora ricevuto la prima bolletta, ma leggevo di qualcuno a cui comunque l'iva l'hanno fatta pagare in bolletta
il contributo per gli elenchi telefonici credo sia per la distribuzione che verrà fatta in questi giorni.. non so come ma c'è un modo per non richiederli
ma qua è proprio la portante registrata dal modem che è crollata, e con essa tutti gli altri dati di rumore sono peggiorati.
Ho provato a contattarli su Facebook ma ovviamente non risponderanno.
Come fare per non richiedere/pagare sti soldi degli elenchi? E per l'iva, si può fare qualcosa (visto anche che ai nuovi clienti l'aumento iva l'assorbono loro)
FrancYescO
28-11-2013, 13:10
ma qua è proprio la portante registrata dal modem che è crollata, e con essa tutti gli altri dati di rumore sono peggiorati.
Ho provato a contattarli su Facebook ma ovviamente non risponderanno.
Come fare per non richiedere/pagare sti soldi degli elenchi? E per l'iva, si può fare qualcosa (visto anche che ai nuovi clienti l'aumento iva l'assorbono loro)
l'attenuazione della linea è variata? altrimenti può darsi che ti hanno solo fatto una variazione di profilo..
Ho modificato il post sopra, è in prima pagina sul mytiscali l'autorizzazione per gli elenchi telefonici... se non li hai mai autorizzati devi procedere a chiedere il rimborso.
per l'iva non penso si possa far qualcosa...
InvincibleBoy
28-11-2013, 23:37
scusate ma
è da domenica scorsa ogni giorno,non ho la connessione verso sera e torna la mattina.è fastidioso.
ho lasciato due tweet ma non hanno ancora risolto...
come mi devo comportare?
grz
Nella mia centrale di zona ci sono problemi di alimentazione, ho problemi simili, ci stanno lavorando. Non è la prima volta che accade, quando c'è brutto tempo.
Sai, le forti piogge, i lampi, tuoni e fulmini, nel terzo mondo funziona così.
Prova a chiamarli e chiedi esplicitamente se ci sono problemi in centrale.
Ovviamente, dò per scontato che il tuo impianto sia a posto.
InvincibleBoy
29-11-2013, 17:41
Nella mia centrale di zona ci sono problemi di alimentazione, ho problemi simili, ci stanno lavorando. Non è la prima volta che accade, quando c'è brutto tempo.
Sai, le forti piogge, i lampi, tuoni e fulmini, nel terzo mondo funziona così.
Prova a chiamarli e chiedi esplicitamente se ci sono problemi in centrale.
Ovviamente, dò per scontato che il tuo impianto sia a posto.
si anche i ratti che rosicchiano i cavi, le marmotte che incartano con i fili di rame....e cosi via....
il mio impianto e a posto...mai problemi...
su twitter mi han detto che e un caso isolato....e mi han risposto dopo 2 gg
la seconda volta han detto:
troviamo instabilità, in quell' orario ti chiediamo di provare a spegnere il wifi e di provare un solo pc via cavo.
ma scusate a me che me ne frega che trovate instabilita!
dopo 1 anno e 5 mesi avete instabilita?
ma nel 2014 dobbiamo andare ancora con i cavalli?
Se col tempo si è abbassato stabilmente il margine, possono dirti che il deterioramento del doppino, blah blah, dovrebbero intervenire gli operai di Telecom ma finchè non cede definitivamente non intervengono riblah riblah, e così via.
Spera che sia temporaneo. L'umidità dei giorni di pioggia, almeno qui, causa anche temporanei abbassamenti del SNR, della durata di qualche giorno.
Mars_Artis
02-12-2013, 15:38
Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
il link non funziona più dà errore
FrancYescO
02-12-2013, 16:33
il link non funziona più dà errore
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx
dopo aver fatto la verifica compare...
Vuoi sapere quanto è lontanto un indirizzo dalla centrale e valutare l'installabilità dei servizi più sensibili alla distanza? Clicca qui
Mars_Artis
02-12-2013, 17:00
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx
dopo aver fatto la verifica compare...
Vuoi sapere quanto è lontanto un indirizzo dalla centrale e valutare l'installabilità dei servizi più sensibili alla distanza? Clicca qui
grazie, adesso pare funzioni di nuovo. Prima mi dava pagina esistente. Sarò capitato in un momento di manutenzione
Mars_Artis
02-12-2013, 17:03
comunque va e non va. Forse sovraccarico
jeffryeretico
05-12-2013, 15:14
sto pensando di fare questo contratto per la mia abitazione a livorno..
che ne dite è valida come linea?
sicuramente è la meno cara!
jeffryeretico
06-12-2013, 15:06
però vedo che costa ben 100 euro disattivarla!!!!!
FrancYescO
06-12-2013, 15:24
però vedo che costa ben 100 euro disattivarla!!!!!
Se sei in ull la migrazione costa 43,36 e la cessazzione 84,69 sono di media un 5/10€ in più rispetto a telecom o infostrada (fastweb mi sembra siano più alti ancora i costi)
Se sei in ULL te la consiglio, ci son passato io e ho fatto passare due miei amici e ci troviamo tutti abbastanza bene, in wholesale... meglio che rimani con Telecom!
jeffryeretico
07-12-2013, 09:40
con fastweb e gli altri dopo 2 anni è gratis!
con fastweb e gli altri dopo 2 anni è gratis!
E chi te le racconta queste favole l'operatore al telefono ?
Con FW quello che non paghi entro i 24 mesi è il contributo di 119,99 E che Tiscali non ha.
Ma pagherai come con gli altri i costi di disattivazione del servizio
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/
Ti consiglio di guardare invece se veramente sei in ULL con Tiscali.
Se sei in VOIP ti consiglio di cambiare ISP.
Parliamo di cose serie:
a che distanza sei dalla centrale e quanto vale la tua attenuazione in down ?
jeffryeretico
07-12-2013, 11:32
come faccio a capire qualè la centrale?
non minteressa un downlosd super veloce, ma almeno stabile sempre sui 10 mb dai.
aiutino please
FrancYescO
07-12-2013, 12:36
come faccio a capire qualè la centrale?
non minteressa un downlosd super veloce, ma almeno stabile sempre sui 10 mb dai.
aiutino please
Guarda il link che ho messo qualche post prima... E magari posta i tuoi attuali valori dell'ADSL, sei con Telecom? Sarai in ULL?
totocrista
07-12-2013, 12:50
No so di che zona di Livorno sei, ma Livorno come Pisa ha copertura ull di tiscali.
Rasoiokia
07-12-2013, 18:29
nel mio profilo scrivono che attiveranno lunedì prox ...almeno così è previsto
vi tengo informati ;)
Squall 94
08-12-2013, 16:59
E chi te le racconta queste favole l'operatore al telefono ?
Con FW quello che non paghi entro i 24 mesi è il contributo di 119,99 E che Tiscali non ha.
Ma pagherai come con gli altri i costi di disattivazione del servizio
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/
Ti consiglio di guardare invece se veramente sei in ULL con Tiscali.
Se sei in VOIP ti consiglio di cambiare ISP.
Parliamo di cose serie:
a che distanza sei dalla centrale e quanto vale la tua attenuazione in down ?
Ciao,
quindi stai dicendo che con fastweb, in caso di attivazione per 24 mesi io non pagherò i 119 euro ma li pagherò in fase di disdetta, anche dopo i famosi 24 mesi ?
totocrista
08-12-2013, 18:16
Ciao,
quindi stai dicendo che con fastweb, in caso di attivazione per 24 mesi io non pagherò i 119 euro ma li pagherò in fase di disdetta, anche dopo i famosi 24 mesi ?
Ormai si può disdire o variare operatore quando si vuole o tra 1 mese o 10 anni i costi di disattivazione o migrazione sono sempre dovuti (forse Telecom non chiede costi per la migrazione o disattivazione)
InvincibleBoy
09-12-2013, 00:29
Se col tempo si è abbassato stabilmente il margine, possono dirti che il deterioramento del doppino, blah blah, dovrebbero intervenire gli operai di Telecom ma finchè non cede definitivamente non intervengono riblah riblah, e così via.
Spera che sia temporaneo. L'umidità dei giorni di pioggia, almeno qui, causa anche temporanei abbassamenti del SNR, della durata di qualche giorno.
scusa ma questa storia non regge....
5 anni con FW e niente.... appena 1 anno con tiscali e inizia l odissea...
sono 2 settimane che la linea va e viene...ora in qualsiasi ora del giorno....mettina mezzogiorno sera notte alba....
stiamo peggiorando...
cosa si fa in questi casi?
migrazione?
totocrista
09-12-2013, 09:42
scusa ma questa storia non regge....
5 anni con FW e niente.... appena 1 anno con tiscali e inizia l odissea...
sono 2 settimane che la linea va e viene...ora in qualsiasi ora del giorno....mettina mezzogiorno sera notte alba....
stiamo peggiorando...
cosa si fa in questi casi?
migrazione?
Si ma Fastweb era una 20 mega o ti avevano impostato a 6 mega? Quanto sei distante dalla centrale?
InvincibleBoy
09-12-2013, 09:44
Si ma Fastweb era una 20 mega o ti avevano impostato a 6 mega? Quanto sei distante dalla centrale?
avevo la 6 mega
sono distante meno di 1km...
totocrista
09-12-2013, 12:27
avevo la 6 mega
sono distante meno di 1km...
Ecco spiegato perchè la linea era stabile... I tuoi valori quali sono?
InvincibleBoy
09-12-2013, 23:04
Ecco spiegato perchè la linea era stabile... I tuoi valori quali sono?
nn ricordo...
mi puoi dare un sito dove valutarli?
FrancYescO
09-12-2013, 23:10
nn ricordo...
mi puoi dare un sito dove valutarli?
devi vederli dal modem.... comunque se è successo qualcosa a livello fisico sul doppino ti sarebbe successo lo stesso con fastweb, poi bisogna vedere ora il problema dov'è
InvincibleBoy
10-12-2013, 01:06
devi vederli dal modem.... comunque se è successo qualcosa a livello fisico sul doppino ti sarebbe successo lo stesso con fastweb, poi bisogna vedere ora il problema dov'è
giusto!
eccoli
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 16383 Kbps 1020 Kbps
Line Attenuation 22.5 dB 12.0 dB
Noise Margin 11.1 dB 9.0 dB
dovrebbero essere buoni?o no..
ps:stasera altra disconnessione....dalle 23.41 alle 00:45...
totocrista
10-12-2013, 07:48
giusto!
eccoli
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 16383 Kbps 1020 Kbps
Line Attenuation 22.5 dB 12.0 dB
Noise Margin 11.1 dB 9.0 dB
dovrebbero essere buoni?o no..
ps:stasera altra disconnessione....dalle 23.41 alle 00:45...
I valori sono ottimi, dovresti provare a controllarli quando inizi ad avere le disconnessioni. Hai già provato un altro modem? (PS potresti chiedere la 20 mega piena)
InvincibleBoy
10-12-2013, 08:43
spero che mi possa connettere al modem quando cade la linea (cosa che nn posso fare con la stampante)....
no ho solo questo modem....perche?
beh, ma perche nn mi danno la 20 ?visto che ho un contratto da 20 mb?
ma quindi il problema non è la linea?giusto?
totocrista
10-12-2013, 10:35
spero che mi possa connettere al modem quando cade la linea (cosa che nn posso fare con la stampante)....
no ho solo questo modem....perche?
beh, ma perche nn mi danno la 20 ?visto che ho un contratto da 20 mb?
ma quindi il problema non è la linea?giusto?
Bhe attualmente con questi valori la linea non è, però tutto è possibile, potrebbero peggiorare col freddo e l umidità della notte (anche se dovrebbe peggiorare proprio molto) o potrebbe essere (possibilità remota) il tuo router che per motivi ignoti perda la portante. Al router in ogni caso quando hai le disconnessioni puoi connetterti? Inoltre tieni sotto d occhio i valori più volte al giorno così partiamo da una base:)
Rasoiokia
10-12-2013, 17:07
Mi è arrivato il messaggio di attivazione ...appena vado a casa vedo che portante hanno agganciato :eek:
Rasoiokia
12-12-2013, 10:36
Mi è arrivato il messaggio di attivazione ...appena vado a casa vedo che portante hanno agganciato :eek:
..Scusate se mi auto-quoto ma ho una domanda importante da fare :read:
Quasi istintivamente nel configurare il router ho messo PPP over Ethernet
...devo mettere over ATM corretto ?
premesso che funzione lo stesso ... cosa cambia qual'è meglio ?
InvincibleBoy
12-12-2013, 19:50
Bhe attualmente con questi valori la linea non è, però tutto è possibile, potrebbero peggiorare col freddo e l umidità della notte (anche se dovrebbe peggiorare proprio molto) o potrebbe essere (possibilità remota) il tuo router che per motivi ignoti perda la portante. Al router in ogni caso quando hai le disconnessioni puoi connetterti? Inoltre tieni sotto d occhio i valori più volte al giorno così partiamo da una base:)
beh l anno scorso qui ha fatto -11 e non e successo nulla....
nn ricordo ma credo che potevo connettermi....
una cosa ho notato che quando ci sono disconnessioni non potevo stampare (ho la stampante in rete)...
il mio router è un netgearDGN2200v3...
provero a vedere piu volte al gg..
grz mille...
totocrista
12-12-2013, 20:42
beh l anno scorso qui ha fatto -11 e non e successo nulla....
nn ricordo ma credo che potevo connettermi....
una cosa ho notato che quando ci sono disconnessioni non potevo stampare (ho la stampante in rete)...
il mio router è un netgearDGN2200v3...
provero a vedere piu volte al gg..
grz mille...
Ecco appunto per questo intendevo che devi tenere sott occhio il router. Perché la LAN non dovrebbe essere influenzata dalle disconnessioni
FrancYescO
13-12-2013, 01:02
..Scusate se mi auto-quoto ma ho una domanda importante da fare :read:
Quasi istintivamente nel configurare il router ho messo PPP over Ethernet
...devo mettere over ATM corretto ?
premesso che funzione lo stesso ... cosa cambia qual'è meglio ?
PPPoA se supportata é meglio (meno overhead dei protocolli) le impostazioni di Tiscali prevedono solo PPPoA, quindi imposta quello ;)
Rasoiokia
13-12-2013, 12:30
PPPoA se supportata é meglio (meno overhead dei protocolli) le impostazioni di Tiscali prevedono solo PPPoA, quindi imposta quello ;)
Grazie allora ... oggi cambio :mano:
jeffryeretico
15-12-2013, 17:08
allora come ti va questa tiscali?
Rasoiokia
15-12-2013, 19:03
allora come ti va questa tiscali?
Dai un occhiata:
Marco rossi
15-12-2013, 21:38
Salve Ragazzi,
Ho da circa 3 anni tiscali ed ora vorrei recidere il contratto senza restare con nessun gestore.
Non ho più bisogno di linea telefonica e di internet.... Devo per forza pagare la tassa di circa 100€ per recidere il contratto???
Grazie:)
totocrista
15-12-2013, 23:38
Salve Ragazzi,
Ho da circa 3 anni tiscali ed ora vorrei recidere il contratto senza restare con nessun gestore.
Non ho più bisogno di linea telefonica e di internet.... Devo per forza pagare la tassa di circa 100 per recidere il contratto???
Grazie:)
Recidere?
Purtroppo la rescissione del contratto ha queste condizioni. C.d. spese di disattivazione
Marco rossi
16-12-2013, 10:33
Recidere?
Purtroppo la rescissione del contratto ha queste condizioni. C.d. spese di disattivazione
Capito.
Allora, chi rompe, paga:(
totocrista
16-12-2013, 10:36
Capito.
Allora, chi rompe, paga:(
Ti puoi solo appellare al fatto che loro ti devono dimostrare di averle effettivamente sostenute.
Buondì ragazzi, avrei un paio di info/conferme da parte vostre.
Al momento sono con la vecchia Infostrada TuttoIncluso 8Mb che viene 42,5€ mensili.
Stavo valutando l'offerta tiscali da 17,95€ visto che il telefono fisso lo usiamo sempre meno.
Ho visto che ci sono 29€ di attivazione, a cui poi devo aggiungere nelle spese i 40€ di disattivazione di libero, giusto?
Io dovrei essere in ULL (ho visto che fastweb mi raggiunge con la 20) ma dove posso verificarlo con esattezza?
Contrallando nel router io ora ho questi valori, cosa potrei aspettarmi?
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 6999 Kbps 511 Kbps
Line Attenuation 35.5 dB 20.1 dB
Noise Margin 9.5 dB 27.0 dB
Ho letto le ultime pagine e si parlava che il passaggio è abbastanza veloce (2/3 settimane) e non crea disagi, cioè non rimango senza linea per giorni, giusto?
E' sempre valida quest'offerta? http://freelosophy.tiscali.it/
Come funziona nello specifico?
lobba123
20-12-2013, 12:12
salve a tutti, spero di trovare qui qualcuno esperto sulle varie 20 mega di tiscali
essendo a poche centinaia di metri dalla centrale ho sempre avuto la portante dell abbonamento 20mega in down a 23800 (circa 24500 portando l snr sui 4.5-5db), dopo dei guasti mi è stata riconfigurata la 20 mega su portante in down 20479 che non cambia modificando l snr per cui direi che è gia la massima che hanno impostato nel dslam
chiamando il call center dicono che ce solo questa configurazione, ma mi sorge il dubbio che magari questa è la portante degli abbonamenti light, mentre gli abbonamenti 20mega+voce full avevano la giusta portante su 24500, vi risulta cio?
per lo meno quando li chiamo posso sbattergli i faccia la fregatura o rivolgermi direttamente all amministrativo, anche perche con portante cosi bassa il download è sui 17-18mega (2.2MB/s), non certo a 20mega per cui mi puzza anche di truffa nel senso che non si puo vendere una 20mega impostando la portante a 20479, per le perdite del cavo anche a bassissima attenuazione la 20mega deve avere portanti sui 24-25000
grazie
Nessuna fregatura, le portanti "pubblicizzate" sono comprensive di overhead, non rappresentano il "numeretto" che vedi in fase di download.
totocrista
20-12-2013, 14:21
salve a tutti, spero di trovare qui qualcuno esperto sulle varie 20 mega di tiscali
essendo a poche centinaia di metri dalla centrale ho sempre avuto la portante dell abbonamento 20mega in down a 23800 (circa 24500 portando l snr sui 4.5-5db), dopo dei guasti mi è stata riconfigurata la 20 mega su portante in down 20479 che non cambia modificando l snr per cui direi che è gia la massima che hanno impostato nel dslam
chiamando il call center dicono che ce solo questa configurazione, ma mi sorge il dubbio che magari questa è la portante degli abbonamenti light, mentre gli abbonamenti 20mega+voce full avevano la giusta portante su 24500, vi risulta cio?
per lo meno quando li chiamo posso sbattergli i faccia la fregatura o rivolgermi direttamente all amministrativo, anche perche con portante cosi bassa il download è sui 17-18mega (2.2MB/s), non certo a 20mega per cui mi puzza anche di truffa nel senso che non si puo vendere una 20mega impostando la portante a 20479, per le perdite del cavo anche a bassissima attenuazione la 20mega deve avere portanti sui 24-25000
grazie
Fregatura per una 20 mega? Ricorda che il contratto dice fino a 20 mega. C è gente che arriva a 10 mica è truffa.
lobba123
21-12-2013, 16:31
quindi dal 2013 tiscali imposta i dslam per le 20mega solo su portante down 20749?
nessuno che come me è attaccato alla centrale con la portante down delle 20mega precendenti a down 24288 up 1530 o cmqe coi dslam configurati con down oltre 20749?
Abadir_82
21-12-2013, 18:04
quindi dal 2013 tiscali imposta i dslam per le 20mega solo su portante down 20749?
nessuno che come me è attaccato alla centrale con la portante down delle 20mega precendenti a down 24288 up 1530 o cmqe coi dslam configurati con down oltre 20749?
Avevi il vecchio profilo 24/1536. Ora non lo danno più, prova a chiamare e chiderlo, altrimenti prova la chat tecnica.
lobba123
21-12-2013, 19:34
grazie della risposta, ho provato 2-3 operatori ma niente da fare dicono che quel profilo non ce piu e non è attivabile da loro.qualcuno ce piu riuscito ad averlo?
provero dopo che mettono apposto l armadietto telecom che è tutto ossidato, magari visti i ritardi nella riparazione e le rotture mi danno un bonus
provero dopo che mettono apposto l armadietto telecom che è tutto ossidato
Come no, aspetta e spera. Sto aspettando da metà 2011. :asd:
Telecom interviene sull'armadio solo se c'è una rottura che causa interruzione di servizio, come confermatomi sia da assistenze di diversi ISP, che da un tecnico in centrale (che mi fece il favore di venire a verificare lo stato di ossidazione dei cavi e degli apparati, che al momento è da terzo mondo, è tutto ormai completamente ossidato, compreso un pezzo di cavo in rame che ci ha regalato come souvenir). Il resto è fuffa, presa in giro, messaggi non-sense del tipo "deve intervenire la squadra Telecom" - "abbiamo fatto la segnalazione, interverranno" che i provider riportano ad libitum ai clienti.
Ad ogni modo, se mai dovessero venire, fai un fischio, hai visto mai...
In ogni caso, è una 20Mbps, non puoi pretendere una portante a 24Mbps (che mi pare Tiscali offrisse fino a qualche tempo fa). Magari hanno effettivamente eliminato il profilo.
magari visti i ritardi nella riparazione e le rotture mi danno un bonus
Sicuramente, specie se non lo chiedi minacciando la disdetta. In Svezia o in Finlandia con Telia, forse. :)
Mi è stata attivata la linea tiscali oggi, dopo pochi minuti internet andava, ma il telefono è muto, devo solo aspettare?
I primi speedtest mi rassicurano, 21 di ping 16 in dl e 0.9 in ul. Dove recupero i valori della linea che postate tutti? per capire com'è. Ho un dgn2200
thx
Kevin[clod]
23-12-2013, 17:46
Mi è stata attivata la linea tiscali oggi, dopo pochi minuti internet andava, ma il telefono è muto, devo solo aspettare?
I primi speedtest mi rassicurano, 21 di ping 16 in dl e 0.9 in ul. Dove recupero i valori della linea che postate tutti? per capire com'è. Ho un dgn2200
thx
nel pannello di configurazione del router e fai mostra statistiche
;40469674']nel pannello di configurazione del router e fai mostra statistiche
Grazie, trovo questo
Velocità connessione 20219 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 12.0 db 4.1 db
Margine di rumore 6.1 db 8.5 db
Come vanno interpretati?
Inoltre, la configurazione automatica mi aveva messo pppoe invece che pppoa e multiplex su llc invece che su vc, come veniva indicato sul sito tiscali. Io li ho cambiati, era meglio lasciare gli altri? :confused:
FrancYescO
24-12-2013, 11:29
Grazie, trovo questo
Velocità connessione 20219 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 12.0 db 4.1 db
Margine di rumore 6.1 db 8.5 db
Come vanno interpretati?
Inoltre, la configurazione automatica mi aveva messo pppoe invece che pppoa e multiplex su llc invece che su vc, come veniva indicato sul sito tiscali. Io li ho cambiati, era meglio lasciare gli altri? :confused:
I valori sono ottimi forse il margine di rumore è un po basso data l'attenuazione, PPPoE è supportato solo in alcune DSLAM tiscali, è meglio impostare PPPoA comunque: riesci ad avere più banda in download
FrancYescO
24-12-2013, 11:36
Comunque i profili 24MB di tiscali ci sono ma sono riservati agli abbonamenti business quindi sono restii gli operatori ad importarli su un abbonamento di privato, ma possono (personalmente sono riuscito a farmi attivarei un 24/1.2 e ho attivato la linea a ottobre)
I valori sono ottimi forse il margine di rumore è un po basso data l'attenuazione, PPPoE è supportato solo in alcune DSLAM tiscali, è meglio impostare PPPoA comunque: riesci ad avere più banda in download
Avevo cambiato in PPPoA, gli speedtest cmq sono sempre quelli: ping tra i 20 e i 50, DL tra 16 e 17 e quasi 1 mega pieno in UP. Sono a 300 metri dalla centrale.
Ieri ho chiamato per il telefono muto (che ho risolto) e l operatore mi ha detto che ho buoni valori di linea ma ho già impostato il massimo come banda, quindi penso che oltre i 17 non vado cmq. Fondamentale che non si disconnetta, mi va bene anche così.
Comunque i profili 24MB di tiscali ci sono ma sono riservati agli abbonamenti business quindi sono restii gli operatori ad importarli su un abbonamento di privato, ma possono (personalmente sono riuscito a farmi attivarei un 24/1.2 e ho attivato la linea a ottobre)
A quanto vai tu? e con quali valori di linea?
FrancYescO
24-12-2013, 11:56
A quanto vai tu? e con quali valori di linea?
Sono un po piú lontano dalla centrale quindi i 24 non riesco a sfruttarli prendo però qualcosa in più in upload (1.02 da speedtest)
Aggancio sempre sui 20k in down forzando snr a 5 con speedtest a 17k, attenuazione 25/27
Il profilo 24/1.12 mi è servito perché essendo con inp a 0 in download mi ha fatto guadagnare un bel po in ping (35 contro i 45/50 del profilo standard 20mb)
pippomostarda
25-12-2013, 09:41
Ho appena fatto il trasloco della mia linea tiscali. Ero convinto di migliorare la mia gia ottima linea, e invece i risultati che ottengo a casa nuova sono decisamente peggiori (pur essendo a 300mt dalla centrale, con armadi e palazzo nuovi, come mi ha detto anche il tecnico che ha fatto l'installazione). Questi i dati che escono dal mio model Asus N55u:
SNR Up : 10.6
SNR Down : 6.2
Line Attenuation Up : 17.7
Line Attenuation Down : 33.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 14183
Cambiando modem (o variando i db) posso migliorare qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.