PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Gui35
31-07-2012, 23:37
Presumo che hanno provato a controllare il conto e ovviamente non risultando attivo ti hanno annullato l'iscrizione.
Riprova a farla adesso , dovrebbe andare tutto a buon fine essendo ora il conto attivo.

Jok3r88
31-07-2012, 23:44
Presumo che hanno provato a controllare il conto e ovviamente non risultando attivo ti hanno annullato l'iscrizione.
Riprova a farla adesso , dovrebbe andare tutto a buon fine essendo ora il conto attivo.

grazie mille sto procedendo! Più o meno quanto dovrò aspettare?

viko
31-07-2012, 23:53
Per la attivazione RID ,almeno 3-4 giorni. Controlla sempre lo stato rid su Mytiscali

darkvegas
01-08-2012, 13:03
Ciao, sono di modena ho tiscali 8 mega e volevo fare un upgrade e portarlo a 20 mega. secondo voi mi conviene avendo queste caratteristiche? :morristend:

downstream: 8191 kbit/s, upstream: 509 kbit/s; output Power Down: 22.5 dBm, Up: 10.5 dBm; line Attenuation Down: 34.5 dB, Up: 16.5 dB; snr Margin Down: 12.0 dB, Up: 16.5 dB

http://www.speedtest.net/result/2094772205.png

che mi consigliate? qualche buona offerta. Internet lo uso al 90% per gaming e caricare video su YT :game:

giuliojiang
02-08-2012, 09:14
Ciao, sono di modena ho tiscali 8 mega e volevo fare un upgrade e portarlo a 20 mega. secondo voi mi conviene avendo queste caratteristiche? :morristend:

downstream: 8191 kbit/s, upstream: 509 kbit/s; output Power Down: 22.5 dBm, Up: 10.5 dBm; line Attenuation Down: 34.5 dB, Up: 16.5 dB; snr Margin Down: 12.0 dB, Up: 16.5 dB

http://www.speedtest.net/result/2094772205.png

che mi consigliate? qualche buona offerta. Internet lo uso al 90% per gaming e caricare video su YT :game:

se devi caricare video su youtube allora i 20 mega sono migliori perché ti danno 1 mega in up.

balint
07-08-2012, 17:28
Lo sconto Freelosophy si può ottenere anche su un nuovo contratto intestato a una persona che già ha una linea tiscali? (magari usando una mail diversa)

viko
07-08-2012, 19:50
Lo sconto Freelosophy si può ottenere anche su un nuovo contratto intestato a una persona che già ha una linea tiscali? (magari usando una mail diversa)

credo di si, basta che si tratta di nuova attivazione...

Jok3r88
08-08-2012, 03:11
Per la attivazione RID ,almeno 3-4 giorni. Controlla sempre lo stato rid su Mytiscali

in fase di verifica mi dice e sono passati 8 giorni! quanto dovrò aspettare ancora?

viko
08-08-2012, 19:53
in fase di verifica mi dice e sono passati 8 giorni! quanto dovrò aspettare ancora?

noloso di preciso,pero riccordo che il sito di tiscali non viene aggornato in tempo reale, ma con qualche giorni di rittardo. Lato tuo, potresti controlare sul sito della tua banca se sul conto risulta RID aperto a nome di Tiscali...

Jok3r88
09-08-2012, 11:28
noloso di preciso,pero riccordo che il sito di tiscali non viene aggornato in tempo reale, ma con qualche giorni di rittardo. Lato tuo, potresti controlare sul sito della tua banca se sul conto risulta RID aperto a nome di Tiscali...

ho controllato ieri ed era attivo, ad occhio e croce quando dovrebbe mancare alla venuta del tecnico?

viko
12-08-2012, 12:43
ho controllato ieri ed era attivo, ad occhio e croce quando dovrebbe mancare alla venuta del tecnico?

considerando il periodo di ferie..direi che entro fine agosto ..pero non si sai mai...

Saeval
12-08-2012, 21:29
Salve a tutti :D Avrei due domande per gli abbonati e/o per chi ne sa qualcosa, che procedo subito a porvi. Premetto che mi riferisco all'offerta Tutto Incluso Light:
1) Il costo durante la promozione, all'atto pratico, è di 17,95€ (o 19,95€ a seconda della zona) al mese netti? Cioé, sono quelli e basta, o ci sono tasse, imposte, altre voci da considerare?
2) In caso di recesso dal contratto, la penale (perché ci sarà sicuramente :D) sapete di quanto è?

Jok3r88
18-08-2012, 10:46
Salve a tutti :D Avrei due domande per gli abbonati e/o per chi ne sa qualcosa, che procedo subito a porvi. Premetto che mi riferisco all'offerta Tutto Incluso Light:
1) Il costo durante la promozione, all'atto pratico, è di 17,95€ (o 19,95€ a seconda della zona) al mese netti? Cioé, sono quelli e basta, o ci sono tasse, imposte, altre voci da considerare?
2) In caso di recesso dal contratto, la penale (perché ci sarà sicuramente :D) sapete di quanto è?

Per la prima che io sappia no.
Per la seconda, teoricamente vanno pagate tutti di botto le mensilità rimanenti fino allo scadere della promozione ovvero 2015 :D ma non ne sono certo.

A me sono passati 18 giorni e ancora niente attivazione, sono a Pescara, è lunga l'attesa :muro: :muro: :muro:

Edit: vorrei aggiungere una cosa, io ho richiesto una nuova attivazione, sono in un appartamento in un vecchio palazzo e i precedenti inquilini erano tutti con la chiavetta internet, girando per casa ho visto che non ci sono nemmeno le prese del telefono, e mi sta venendo il dubbio che non ci sia proprio il cavo telefonico che entra nell'appartamento, cosa posso fare per agire d'anticipo? non vorrei che si presenta il tecnico e per questo problema va via.

viko
18-08-2012, 13:38

Fino al 2015 costa solo 17.95 al mese che è il canone fisso, Qualsiasi chiamata(scatto alla risposta per i fissi) o servizio si pagha in piu.
Per quanto riguarda il recesso prima di 2015 :
In caso di migrazione verso altro operatore -€ 87,12 + tutta la differenza tra il prezzo in promozione(17,95€) e quello di listino (32,95)
Per esempio se decidi di cambiare operatore dopo 1 anno preciso devi pagare: 87,12 + €180 .
Dopo 2015 per migrazione paghi solo -€ 87,12 , invece se richiedi cessazione della linea ti costera € 107,69 .

http://i.imgbox.com/abhZdfRl.jpg

viko
18-08-2012, 13:44
Per la prima che io sappia no.
Per la seconda, teoricamente vanno pagate tutti di botto le mensilità rimanenti fino allo scadere della promozione ovvero 2015 :D ma non ne sono certo.

A me sono passati 18 giorni e ancora niente attivazione, sono a Pescara, è lunga l'attesa :muro: :muro: :muro:

Edit: vorrei aggiungere una cosa, io ho richiesto una nuova attivazione, sono in un appartamento in un vecchio palazzo e i precedenti inquilini erano tutti con la chiavetta internet, girando per casa ho visto che non ci sono nemmeno le prese del telefono, e mi sta venendo il dubbio che non ci sia proprio il cavo telefonico che entra nell'appartamento, cosa posso fare per agire d'anticipo? non vorrei che si presenta il tecnico e per questo problema va via.

Se serve il cavo te lo porta il tecnico :)

Saeval
18-08-2012, 14:01
Grazie mille ad entrambi :D
Viko, direi che sei stato chiarissimo :D Ti vorrei porre un'ultima domanda: come faccio a capire il "codice tecnologia"? Ho fatto una prova, e a conti fatti mi diceva che per il luogo scelto era disponibile solo la tariffa da 7 Mega, con 19,95€/mese (IVA compresa, veniva sui 23€/mese mi sembra), quindi direi che non sono in ULL. Come faccio a capire se sono in Wholesale (nel qual caso la disdetta non mi costerebbe niente?) o in qualche altra situazione?

Jok3r88
21-08-2012, 13:05
qualcuno mi può dare feedback su quanto tempo hanno dovuto attendere per l'attivazione? Io sto a 21 giorni e sto per sbroccare :muro: :muro:

InvincibleBoy
21-08-2012, 20:22
qualcuno mi può dare feedback su quanto tempo hanno dovuto attendere per l'attivazione? Io sto a 21 giorni e sto per sbroccare :muro: :muro:

a me 22 giorni...ma la linea e durata per altri 4-5 col vecchio operatore....poi e venuto il tecnico che mi ha fatto partire tutto...(alle 9 era gia sotto casa , ma dormivo..mi ha chiamato ed e rivenuto alle 14.30, quindi solo mezza giornata di buio totale!)....

in media sono 21-22 giorni....ma a me nella mia home page mi diceva gia la data di attivazione...a te è stata comunicata?...

ma dovrebbero farlo entro i 30......

se si potrae oltre i 30...o sono in ferie o c e qlk problema...

chiamali...

Jok3r88
23-08-2012, 11:33
a me 22 giorni...ma la linea e durata per altri 4-5 col vecchio operatore....poi e venuto il tecnico che mi ha fatto partire tutto...(alle 9 era gia sotto casa , ma dormivo..mi ha chiamato ed e rivenuto alle 14.30, quindi solo mezza giornata di buio totale!)....

in media sono 21-22 giorni....ma a me nella mia home page mi diceva gia la data di attivazione...a te è stata comunicata?...

ma dovrebbero farlo entro i 30......

se si potrae oltre i 30...o sono in ferie o c e qlk problema...

chiamali...

grazie per la risposta, io sto a 22 giorni e sul sito non compare la data di attivazione.
Ho avuto a che fare con l'assistenza TISCALI ed è di uno schifo assurdo, sconsiglio a chiunque di farsi la TISCALI solo per l'assistenza.
L'assistenza del 130 quella gratuita praticamente non esiste, quella premium a pagamento che sta quasi a 60 centesimi al minuto, ti fanno stare un paio di minuti in attesa e poi "alzano la cornetta e buttano giu", roba da denuncia. Ci avrò buttato 10€ di ricarica telefonica.
SOTTOSCRIVO, NON FATEVI LA TISCALI SE NON VOLETE ESSERE PRESI PER CULO CON L'ASSISTENZA.
Ho scritto su twitter che sembra essere l'unica forma di assistenza dove rispondono, e ho ricevuto un "non vediamo la data di attivazione quindi ci vorrà più tempo" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

InvincibleBoy
23-08-2012, 17:07
grazie per la risposta, io sto a 22 giorni e sul sito non compare la data di attivazione.
Ho avuto a che fare con l'assistenza TISCALI ed è di uno schifo assurdo, sconsiglio a chiunque di farsi la TISCALI solo per l'assistenza.
L'assistenza del 130 quella gratuita praticamente non esiste, quella premium a pagamento che sta quasi a 60 centesimi al minuto, ti fanno stare un paio di minuti in attesa e poi "alzano la cornetta e buttano giu", roba da denuncia. Ci avrò buttato 10€ di ricarica telefonica.
SOTTOSCRIVO, NON FATEVI LA TISCALI SE NON VOLETE ESSERE PRESI PER CULO CON L'ASSISTENZA.
Ho scritto su twitter che sembra essere l'unica forma di assistenza dove rispondono, e ho ricevuto un "non vediamo la data di attivazione quindi ci vorrà più tempo" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

allora se ci vorra piu tempo....minaccia di disdire tutto....e digli che i tuoi soldi li vedranno qlk altro operatore!

essere gentili nn paga!

minacciare sempre si va dritto al sodo e si e ascoltati!

se ci vogliono piu di 22 gg...ci sara qlk probelma...sei in ull?...

viko
23-08-2012, 20:20

Tiscali ha anche un forum di assistenza dove ho trovato sempre gente preparata e pronta ad aiutare .Ti consigli di chiedere li :)

MaxRob
29-08-2012, 11:04
Upstream 1187000
Downstream 20081800

Downstream Upstream
SNR Margin 6.5 dB 8.0 dB
Line Attenuation 15.5 dB 10.5 dB

Ho fatto ripristinare la linea come da contratto. :)

http://www.speedtest.net/result/2146814264.png

B1G
31-08-2012, 17:20
Qualcuno di Ancona che mi sa dire come va Tiscali?

Vorrei passare da Fastweb J@Y a Tiscali Tutto incluso light, la 20 mbit di fastweb non mi soddisfa praticamente vado a 10mbit, ma non vorrei passare dalla padella alla brace.

1onexx
31-08-2012, 17:36
Qualcuno di Ancona che mi sa dire come va Tiscali?

Vorrei passare da Fastweb J@Y a Tiscali Tutto incluso light, la 20 mbit di fastweb non mi soddisfa praticamente vado a 10mbit, ma non vorrei passare dalla padella alla brace.
Inizia a vedere se con Tiscali sei in ULL POTS e non in VOIP.
Vai sul sito Tiscali, simula un'attivazione e controlla di avere la 20Mb con il loro modem deselezionabile, non obbligatorio.
Se ti impongono il loro modem sarai in VOIP e conviene che resti con FW ;) .
Poi dovresti anche dirci a che distanza sei dalla centrale per completare il quadro di valutazione.

B1G
31-08-2012, 19:12
Inizia a vedere se con Tiscali sei in ULL POTS e non in VOIP.
Vai sul sito Tiscali, simula un'attivazione e controlla di avere la 20Mb con il loro modem deselezionabile, non obbligatorio.
Se ti impongono il loro modem sarai in VOIP e conviene che resti con FW ;) .
Poi dovresti anche dirci a che distanza sei dalla centrale per completare il quadro di valutazione.

La procedura dice che la mia zona è coperta dalla rete Tiscali e il modem è opzionale.

Facendo un controllo su www.kqi.it non trovo il mio civico ma quello a fianco al mio palazzo risulta a 1322 metri di distanza dalla centrale.

B1G
03-09-2012, 11:33
La procedura dice che la mia zona è coperta dalla rete Tiscali e il modem è opzionale.

Facendo un controllo su www.kqi.it non trovo il mio civico ma quello a fianco al mio palazzo risulta a 1322 metri di distanza dalla centrale.

qualcuno sa valutare la mia situazione?

redduzzo
03-09-2012, 15:53
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio in merito alla possibilità di attivare una nuova linea sfruttando la promo odierna di tuttoincluso 20mb light.

Abito a Torino, zona centrale-mole antonelliana. ho un mio modem linksys wag160n.

che prestazioni posso aspettarmi? dove posso verificare la distanza della centrale per poi provare a capire le prestazioni? premetto che non ho un numero ad oggi,mi son appena trasferito.

Ho gia provato a attivare online la promo e mi dice che sono coperto da rete tiscali e nn mi da il loro modem selezionato...quindi ?

qualcuno riesce a darmi qualche dritta?

grazie mille

redduzzo
03-09-2012, 16:07
Aggiungo che tramite kpn son riuscito a trovare attraverso un numero trovato su internet nn distante da casa mia che la centrale dovrebbe essere a meno di 1km.

1onexx
03-09-2012, 16:41
@B1G
@redduzzo

Potete prendere seriamente in considerazione il passaggio essendo in ULL POTS e ad una distanza che teoricamente dovrebbe portarvi molto vicino al max della portante, escludendo problemi sulla tratta centrale-modem :) .

redduzzo
03-09-2012, 16:57
la mia piu grande paura è legata alle numerosissime lamentele per disconnessioni, blackout giornalieri, pessimo servizio clienti (gia sperimentati per avere info...terribili e assolutamente senza la piu pallida idea di cosa debbano rispondere).

anche perchè in caso di insoddisfazione per la qualità del servizio, andarsene é quasi impossibile per 24 mesi, a causa delle folli spese di migrazione piu lo storno della promo per i mesi residui!!

son reduce da un contratto con tex97, che ha una qualità altissima ed un servizio clienti sempre all'altezza; purtroppo dove mi sono trasferito non coprono, per cui devo rivolgermi ad operatori national..e le vecchie esperienze negative mi rendono parecchio diffidente..

1onexx
03-09-2012, 17:16
Il cambio ISP è sempre un'incognita e comunque non credere che altri operatori siano perfetti o capaci di risolvere il guasto in tempi record.

Inoltre anche Infostrada, ad esempio, calcola dei costi per cessazione del servizio:

:read: http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml

Lo sconto che ti fornisce Tiscali, in determinati periodi, ti assicura un costo più basso di Infostrada e ti garantisce/invoglia rispetto ad altri ISP.
Altrimenti non staresti a chiedere in questo forum :D .

Per l'assistenza, stendiamo un velo pietoso un pò su tutti gli operatori.
Spesso devi essere proattivo cercando di portarli sulla giusta strada e non attendere gli eventi o che le cose si aggiustino da sole.
Ma questo vale un pò per tutti.

La mia esperienza personale è stata positiva, ed i pochi inconvenienti avuti li ho risolto o aprendo un ticket sul loro sito, oppure via chat in tempo reale :D.
Inoltre esiste un loro forum dove nel caso di problemi puoi trovare chi se ne prende carico con competenza, risolvendo quasi sempre velocemente.

Certo troverai anche casi non risolti o con tempi apocalittici, ma non sono molti rispetto ai guasti che vengono risolti in tempi accettabili.
Ma questo accade un pò con tutti gli ISP.

Detto questo spetta a te fare una valutazione e scegliere, ma tieni conto che il rischio di incorrere in problemi è quasi lo stesso tra i vari ISP, se sei in ULL, ed è difficilmente valutabile a priori ;) .

redduzzo
03-09-2012, 17:21
ahahahahah vendi tiscali tu?.? :-)

B1G
03-09-2012, 17:23
sono d'accordo con 1onexx

io oggi ho inviato la disdetta a fastweb e sono riuscito ad ottenerla senza penali facendo il test della linea con Ne.Me.Sys.

Tra l'altro ho notato che oggi rispetto ai giorni scorsi nell'offerta di Tiscali erano compresi anche 60 min al mese gratis verso tutti i cellulari per un anno quindi mi sono abbonato al volo

1onexx
03-09-2012, 17:25
ahahahahah vendi tiscali tu?.? :-)
Sarei un pessimo venditore.
Come saprai il miglior venditore è colui che non conosce ciò che sta vendendo :) .

PS comunque se leggi i vari post, ad es. di Infostrada, giungerai alle mie stesse conclusioni.
Troverai sempre delle persone che si lamentano della propria linea.
Purtroppo nei cambi di ISP ci vuole sempre un pizzico di fortuna, se temi inconvenienti ti consiglio di non cambiare.

flapane
03-09-2012, 18:31
io oggi ho inviato la disdetta a fastweb e sono riuscito ad ottenerla senza penali facendo il test della linea con Ne.Me.Sys.

Ecco, se io avessi pensato a fare il test, a suo tempo avrei potuto evitare di pagargli la penale. :muro:

benjy86
04-09-2012, 20:05
Ciao a tutti. Ho appena cambiato casa e vorrei sottoscrivere l'offerta tiscali tutto incluso 20 mega light da 17,95/mese per 2 anni. Il canone mensile mi sembra abbastanza conveniente e visto che sono a meno di 1 km dalla centrale dovrei agganciare bene la portante. La mia unica paura è dovuta ai tempi di attivazione del servizio: leggo di persone costrette ad attendere un mese senza che il servizio fosse ancora stato attivato. Io vivo a Bologna. Avete esperienze con questo operatore in questa città oppure vi chiedo in modo più generale quale sia stata la vostra esperienza con tiscali. Vi ringrazio per le risposte. :)

1onexx
05-09-2012, 08:36
15 giorni per l'attivazione.
La media si attesta sui 20 gg

Per la mia esperienza personale puoi leggere i post in questa stessa pagina :)

paolox1
05-09-2012, 19:26
attivato oggi, richiesta fatta al tel il 27/8 tutto inclusi light su linea pots

1onexx
05-09-2012, 19:51
Poi dicono che i tempi sono lunghi !
Comunque 9gg é un vero record :)

Morpheus86
06-09-2012, 10:53
Ciao, essendo molto conveniente il pacchetto voce+adsl di tiscali avevo pensato di attivarlo a casa dove attualmente non vi è nemmeno la linea telefonica.
Solo che nella simulazione dell'attivazione ho visto che il modem risulta obbligatorio, anche se nel passaggio precedente mi dice che sono coperto da rete riscali.
Significa che sono Wholesale giusto? Eppure vivo in una zona centrale di Roma...

paolox1
06-09-2012, 11:24
ma nn so' se è stata solo fortuna o cosa, certo 9 gg è un record,nn me lo aspettavo nemmeno io, pero' credo che molto dipende da dove ci si trova, e soprattutto se si è coperti in ULL

paolox1
06-09-2012, 11:37
posso aggiungere che il tecnico telecom che è venuto x l'attivazione della linea voce e adsl, mi ha chiaramente detto, in risposta alla mia domanda sui tempi, che se nella centrale di appartenenza è coperta in OLO :confused: :confused: ovvero ci sono apparati di altri gestori ,che poi sarebbe l'ULL,itempi di solito sono molto brevi,io sto a roma in una zona periferica quindi poi nn so' effettivamente quanto possa contare ;)

Morpheus86
06-09-2012, 11:39
@paolox1 Il modem risultava opzionale quando hai attivato giusto?

paolox1
06-09-2012, 12:30
si morpheus, dal sito quando ho fatto la simulazione di abbonamento se avessi voluto avrei potuto selezionarlo,poi confermato anche al tel dal 130 in fase di contratto

1onexx
06-09-2012, 12:46
@Morpheus86
Sei in VOIP quindi il loro modem è obbligatorio

el_mariachi
06-09-2012, 14:26
Ragazzi, mi rivolgo alla vostra esperienza pluriennale.
Giusto oggi stavo scandagliando la rete e mi sono imbattuto nell'offerta 20 mega Light di Tiscali...tutto ok ma...dice che scade oggi!!
Devo fare le cose di corsa per non perdere l'occcasione, o è una strategia di marketing e domani ritrovo l'offerta?? in passato ci son state altre "scadenze" poi prorogate??
Grazieeee e scusate per la banalità della domanda :)

Morpheus86
06-09-2012, 14:35
@1onexx Ora ho riprovato è il modem è selezionabile....:eek: c'è da fidarsi?

paolox1
06-09-2012, 14:49
morpheus

chiama il 130 e fattelo confermare con certezza! anche solo per informazione

InvincibleBoy
06-09-2012, 17:18
Giusto oggi stavo scandagliando la rete e mi sono imbattuto nell'offerta 20 mega Light di Tiscali...tutto ok ma...dice che scade oggi!!
Devo fare le cose di corsa per non perdere l'occcasione, o è una strategia di marketing e domani ritrovo l'offerta?? in passato ci son state altre "scadenze" è ,poi prorogate??

è marketing....poi la ripropongono...aspetta quella con i 60 min verso i cell..

InvincibleBoy
06-09-2012, 17:20

potrebbe essere che ci sono un numero limitato di ULL finite queste passi in whole...

quando mi chiamo teletu mi diceva l operatore che nella mia zona c era l offerta....sempre al telefono dopo un po ha rivisto sul pc, e non era piu disponibile...

come giustificazione ha detto che in quella zona l ha presa qlk altro...

nn so se e vero poi...

1onexx
06-09-2012, 17:25
Si perché vuol dire che si sono liberate delle porte sul DSLAM.
Se tu fossi in VOIP hai bisogno per forza del loro modem.

1onexx
06-09-2012, 17:27
Devo fare le cose di corsa per non perdere l'occcasione, o è una strategia di marketing e domani ritrovo l'offerta?? in passato ci son state altre "scadenze" poi prorogate??
Si le offerte cambiano e vengono prorogate ma non è prevedibile.
Quindi se ti va bene un'offerta e sei convinto, approfitta ;)

el_mariachi
06-09-2012, 17:44
Si le offerte cambiano e vengono prorogate ma non è prevedibile.
Quindi se ti va bene un'offerta e sei convinto, approfitta ;)

sì sono convinto, è che non vorrei che poi domani mi trovo la nuova offerta con..che ne so ..la gaming al prezzo della light :muro:
mi serve una talpa all'interno dell'uffficio marketing tiscali :D

1onexx
06-09-2012, 17:52
sì sono convinto, è che non vorrei che poi domani mi trovo la nuova offerta con..che ne so ..la gaming al prezzo della light :muro:
mi serve una talpa all'interno dell'uffficio marketing tiscali :D
No questo non è possibile, almeno per la gaming.
Una volta non c'era e l'attivavano gratis su richiesta.
Ora hanno fatto un'offerta ad hoc che prevede il loro modem obbligatorio e preconfigurato.
Ma secondo me non ne vale la pena, anche perché il loro modem ... fa pena :O

el_mariachi
06-09-2012, 17:56
No questo non è possibile, almeno per la gaming.
Una volta non c'era e l'attivavano gratis su richiesta.
Ora hanno fatto un'offerta ad hoc che prevede il loro modem obbligatorio e preconfigurato.
Ma secondo me non ne vale la pena, anche perché il loro modem ... fa pena :O

Grazie , molto esaustivo :)
ti ho scritto un paio di domande, vado a fare le spese e poi rientro per abbonarmi.. o al massimo entro i prossimi giorni sperando che non stravolgano le offerte :D non avere la rete in casa inizia a essere insopportabile XD

walter89
07-09-2012, 00:48
oggi ho chiamato e mi sono fatto adeguare a 17.95 € al mese

dajeeeeeeeee :sofico:

Gui35
07-09-2012, 09:59
Che contratto avevi?E quando lo avevi attivato?

P.s: cosa gli hai detto da essere così convincente? :)

s3n3ca
08-09-2012, 18:14
ragazzi io tempo attivai Tiscali 8 mega ma dato che la mia zona residenziale era stata appena costruita non c'era l'allaccio Telecom e dopo aver installato la Tiscali SOLO DATI mi è stato detto che la mia zona poteva essere coperta solo dalla 7 mega che da circa 5 anni a questa parte pago ben 33 euro AL MESE.
Qualcuno mi consiglia cosa fare ?
Se disdire e poi riprendere da 0 con altri servizi oppure chiamare Tiscali e chiedere consiglio a loro rischiando di chiedere all'acquaiolo se l'acqua è fresca ?

walter89
08-09-2012, 23:24
Che contratto avevi?E quando lo avevi attivato?

P.s: cosa gli hai detto da essere così convincente? :)

cliente da 6 anni

l'ultimo anno sconto del 25%

ora sconto del 45%

gli ho detto: "se non mi fate lo sconto disdico e domani mattina faccio la nuova linea a nome di mia madre anzichè mio padre :sofico: ".

s3n3ca
09-09-2012, 10:35
cliente da 6 anni

l'ultimo anno sconto del 25%

ora sconto del 45%

gli ho detto: "se non mi fate lo sconto disdico e domani mattina faccio la nuova linea a nome di mia madre anzichè mio padre :sofico: ".

Anche per me questo è il sesto anno in Tiscali e come qualità della linea mi ci trovo molto bene, però ho notato che pago oltre la media.
Mi consigli come poter agire a riguardo?
Ho una SOLO DATI da 7MEGA e pago 33 euro al mese.

EDIT: ho controllato con MyTiscali e sto con loro dal 2009.
Ad ogni modo vorrei pagare meno.
Non ho nemmeno il tel fisso e chiamare il 130 da cellulare chissà quanto mi costerebbe.

Kevin[clod]
09-09-2012, 18:44
oggi ho chiamato e mi sono fatto adeguare a 17.95 € al mese

dajeeeeeeeee :sofico:
scusa l'anno col 25% era concluso?.....ora ti hanno fatto il 45% per un anno??

hai chiamato il 130?che selezione di tasti hai usato, cioè hai parlato con commerciale o amministrativo?

P.S. hai già la 20mb?

MaxRob
10-09-2012, 11:10
questo prova la modifica al target SNR in upload.

Connection Speed 19830 kbps 1410 kbps
Line Atten 22.5 db 11.0 db
Noise Margin D/U set @ 3.0/3.0 db

si tratta di un profilo di un utenza inglese di "o2" che a quanto pare con il loro thomson possono regolare a piacimento... se riesco riuscirò ad avere dettagli presto ;)

saluti Maxrob

1onexx
10-09-2012, 11:56
Trattasi dell'utente UK krlwilson

:read: http://www.dslzoneuk.net/dslforum/viewtopic.php?f=30&t=20350

però è un altro ISP/contratto :(

MaxRob
10-09-2012, 12:07
si lo so infatti volevo informarmi un po ;)

1onexx
10-09-2012, 12:21
Info che avrebbe senso se vuoi trasferirti in UK ;)

MaxRob
10-09-2012, 12:30
diciamo che mi interessa sapere come mai ha quell'upload con un profilo annex A :D

strassada
10-09-2012, 15:03
non esiste, quella è Annex M.
fosse annex A aggancerebbe ben oltre i 20 mega in download, mentre aggancia "poco" perchè appunto l'annex m gli ha preso le più basse frequenze del download, circa 30 toni, quelli che di solito prendono tutti i 14 bit senza problemi (nella 20 mega).

3db in up/down li ha perchè se li è fatti settare da quel provider, che evidentemente ha profili che partono da 3db.

l'unico comando segreto dei thomson è xdsl maxspeed e serve a forzare nell'agganciare di meno (in rx e tx) rispetto alla portante massima.

MaxRob
10-09-2012, 15:11
potrebbe essere Annex M ma nel sito del provider non ne parla... cmq fatevi un po gli occhi qua :D

http://waffs.servaus.net/annexm/

strassada
10-09-2012, 15:57
ci sono comunque piastre adsl2+ che reggono 1400kbps in upload, per cui può anche essere solo adsl2+ (e allora se non supera i 20 mega con quell'attenuazione, è colpa dello schifo di modem)

edit. guardando meglio le loro adsl hanno 16 mb di banda massima in download, quindi è normale che la portante non sia altissima, visto che non serve.

comunque è più probabile notare queste modulazioni (che significano adsl2+ + Annex M) nei vari forum UK:
G.DMT2+ Annex A
G.992.5 Annex M
Annex M

per quanto riguarda i 3db, è un profilo settabile da qualche anno coi provider UK, e molti provider UK offrono un pannello di controllo sul proprio account sul sito, in cui possono effettuare (ovviamente non significa mettere mano personalmente agli apparati in centrale) delle modifiche anche all'adsl, vedi

http://www.beusergroup.co.uk/technotes/index.php?title=Line_Profiles

O2 usa la rete BE Un Limited, quindi è probabile che valga la stessa cosa

MaxRob
12-09-2012, 01:16
ricevuto risposta chiara dall'utente inglese:

Hi,

I'm on O2 BB and like BeThere (which they own) they have a default snr of 6db but if you have a stable line you can request a snr of 3db (I get circa 2.5-3.5db down and 3-5 up, it usual to have a higher db up) which I have.

It's usual for ISPs to have user profiles of default of 9db or 6db and for poor lines they can increase to 12 or 15db (this reduces the speed to allow for more stability) or decrease to 3 or 6db for speed but could be less stable.

For some ISPs depending on your router you can adjust yourself by using DMT tool http://dmt.mhilfe.de/

But some ISPs utilise DLM a 10 day line management tool to self adjust your snr to suit your line, usually in they're favour as higher snr and lower speeds mean more bandwidth available to increase number of customers without investing in new equipment and also means that they use less power (electricity) to drive the network.

regards

Ken

Hai ragione strassada ;)

walter89
12-09-2012, 01:44
;38080085']scusa l'anno col 25% era concluso?.....ora ti hanno fatto il 45% per un anno??

hai chiamato il 130?che selezione di tasti hai usato, cioè hai parlato con commerciale o amministrativo?

P.S. hai già la 20mb?
praticamente mi hanno fatto 17.95 al mese fino al 2015 quindi come se fossi nuovo cliente, però se dovessi disdire pago la differenza.

ho fatto la prima scelta che mi è venuta in mente, penso sempre 1. Ho sbraitato per 5 minuti minacciando la disdetta e l'intimidita operatrice ha detto: "ci scusi ci dia un numero di cellulare e la ricontatteremo". attacco il telefono nenanche 10 secondi e richiamano proponendomi il contratto.

Kevin[clod]
12-09-2012, 06:19
praticamente mi hanno fatto 17.95 al mese fino al 2015 quindi come se fossi nuovo cliente, però se dovessi disdire pago la differenza.

ho fatto la prima scelta che mi è venuta in mente, penso sempre 1. Ho sbraitato per 5 minuti minacciando la disdetta e l'intimidita operatrice ha detto: "ci scusi ci dia un numero di cellulare e la ricontatteremo". attacco il telefono nenanche 10 secondi e richiamano proponendomi il contratto.
addirittura fino al 2015, cioè quello che propongono ai nuovi...ottimo, pensavo fosse per 1 anno solo.

sempre 1 dovrebbe essere:nuovo abbonamento-prodotti adsl e voce-operatore vendite, quindi avresti dovuto parlare con un operatore vendite.....quello che ti ha richiamato sai se era un commerciale o amministrativo?

Apple80
12-09-2012, 13:53
Ciao a tutti. Volevo sapere se questo thread include anche la linea gaming. Visto che non la trovo nel forum.

grazie

1onexx
12-09-2012, 14:44
@Apple80
Qui si dovrebbe parlare solo della Tutto Incluso Light, anche se di tanto in tanto si sconfina :) .

Il 3d della gaming dovrebbe essere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253728) ma mi sembra vecchio e non molto frequentato.

Apple80
14-09-2012, 15:28
@Apple80
Qui si dovrebbe parlare solo della Tutto Incluso Light, anche se di tanto in tanto si sconfina :) .

Il 3d della gaming dovrebbe essere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253728) ma mi sembra vecchio e non molto frequentato.

mmmhh.... oki. grazie

Apple80
14-09-2012, 18:42
fatto. il tecnico ha finito il cablaggio. e in remoto mi hanno attivato la linea.

Come 2 anni fà la mia posizione si rivela ottima.

http://s12.postimage.org/d0bly4ip5/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/d0bly4ip5/)

come router uso sempre il solito

Netgear DG834G V3 firmware 4.01.40

valori attenuazione 16db 3 db (13db al chilometro)

rumore 6db 9db

il tecnico mi ha anche detto che nella mia zona a breve faranno un miglioramento dalla centrale alla cabina. cablando in fibra dalla centrale fino alla cabina riducendo di altri 300mt la distanza del mio doppino.

scaricato 1GB di filmato in 9 minuti

Mi chiedo se cambiando router potrei migliorare ....

Gui35
14-09-2012, 18:55
6ms di ping???

InvincibleBoy
14-09-2012, 19:56
come mai il mio ping a luglio era 45 e ora sui 67?

cosa mi sono perso?

Apple80
14-09-2012, 21:00
27ms a Londra.

pingo di più verso berlino.

http://s14.postimage.org/50knkqm5p/Immagine2.jpg (http://postimage.org/image/50knkqm5p/)

Korn
19-09-2012, 23:47
tiscaliani vi va bene la connessione stasera? sto pingando quasi a 2 secondi...

Ankareth
24-09-2012, 15:19
Salve a tutti, recentemente ho traslocato e come nuovo contratto voce + adsl ho fatto quest'offerta di Tiscali, più per la convenienza che per altro.

Leggendo qui e là ho provato sul sito e il modem non è deselezionabile, inoltre quello che mi han dato in comodato d'uso gratuito si chiama così: Addon VoIp - HW VOIP 4 porte, ergo mi par di capire che son capitato su un'adsl in wholesale (e sì che avevo chiesto alla tipa del negozio "se il telefono funziona quando la corrente salta"...). :muro:

La mia domanda è: il modem/router/quelcheè base di tiscali è pietoso oppure decente? Se mi prendo un modem/router serio (a casa dei miei c'è un draytek vigor 2820n praticamente inutilizzato... allud allud) cosa perderei?

Grazie!

PS: come mai il nome dell'adsl è "Tutto Incluso Light SA Second Line 20 Mega"? Cosa intendono con SA Second Line? O.o

1onexx
24-09-2012, 15:40
Sei in Shared Access.

:read: http://it.wikipedia.org/wiki/Shared_Access

E' un pò meglio del WS perché almeno per l'ADSL dipendi solo da Tiscali, mentre per la fonia dipendi da Telecom.
In gergo si dice che è ancora ULL ma non è un full unbundling dove sia fonia che ADSL sono di Tiscali.

PS il draytek Vigor 2820n è ottimo, anche se costa 250€ :), però non potrai usarlo con il voip :(

walter89
24-09-2012, 16:04
Qualcuno di Roma Ostia sa se c'è rete tiscali?

1onexx
24-09-2012, 16:15
Chiedere come va ad Ostia ha poco senso, visto che potrebbe risponderti uno di Acilia, Malafede, Casal Palocco, Infernetto, ... o Lido di Ostia :D .

Sarebbe più opportuno che tu valutassi se sei ULL e la tua distanza dalla centrale :cool:

flapane
24-09-2012, 16:16
Qualcuno di Roma Ostia sa se c'è rete tiscali?

Per interposta persona, mi PARE di ricordare che a Lido ci sia.

1onexx
24-09-2012, 16:17
Per interposta persona, mi PARE di ricordare che a Lido ci sia.
C.V.D. :cool:

Ankareth
24-09-2012, 16:22
Sei in Shared Access.

:read: http://it.wikipedia.org/wiki/Shared_Access

E' un pò meglio del WS perché almeno per l'ADSL dipendi solo da Tiscali, mentre per la fonia dipendi da Telecom.
In gergo si dice che è ancora ULL ma non è un full unbundling dove sia fonia che ADSL sono di Tiscali.

PS il draytek Vigor 2820n è ottimo, anche se costa 250€ :), però non potrai usarlo con il voip :(

Grazie per la doppia chiarificazione :D

Solo, non capisco ancora una cosa, se prendo un telefono e lo attacco alla presa (ancora non lo posso fare perché sono "in attivazione", in questo momento approfitto della connessione dell'univ) questo funziona o no? :confused:

Il VoIP mi interessa fin là, al massimo teamspeak, ma quello son abbastanza sicuro funzioni lo stesso... Ah, il vigor ce l'ho già, non dovrei comprarlo ;)

1onexx
24-09-2012, 16:38
Se la fonia è voip, come mi è sembrato di capire, non funziona, devi per forza collegarlo ad modem VOIP ed in particolare solo al modem voip di Tiscali, perché ha un protocollo non standard (H.323).

Saeval
24-09-2012, 23:45
Ragazzi, chiedo a chi ci è già passato :D Ho fatto la richiesta e su My Tiscali mi dice che la data d'attivazione prevista è il primo ottobre, mentre il modem risulta che verrà spedito a giorni.
Secondo voi sono date affidabili oppure (come penso) i tempi si prolungheranno? :stordita:

Korn
25-09-2012, 00:02
se non ricordo male furono rapidi

simone89
25-09-2012, 20:21
Edit

InvincibleBoy
26-09-2012, 20:30
oggi ho testato la mia velocita..

con utorrent ho scaricato matlab da 5.45 GB alla velocita media di 1.4 MB/s , con picco massimo di 1.8 MB/s in un ora e 6 minuti....

cosa e il seeding su utorrent?

remofragolino
27-09-2012, 23:47
Ciao a tutti! una domanda tecnica pre attivazione.
Ho fatto richiesta lunedì per la 20 mega light,e credo che a breve verrà il tecnico ad attivarmi il fisso e poi mi attiveranno ladsl. ho trovato nel condominio la scatola con scritto SIP, è una scatola grigia e li arrivano tutti i cavi del telefono di tutti gli appartamenti...il problema è che la scatola è chiusa a chiave, con la suia normale serratura...la domanda è, questa chiave è una chiave standard in possesso del tecnico telecom incaricato oppure devo mettermi alla ricerca della chiave? grazie dell informazione

InvincibleBoy
28-09-2012, 02:10
la chiave l ha il tecnico...

remofragolino
28-09-2012, 09:33
Grazie mille dell importante conferma!
Tra l'altro ho scoperto di essere a 1100 metri dalla centrale, dovrei avere un buon SNR....speriamo....

Inoltre oggi sul mytiscali è comparso questo messaggio.

Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo lieti di confermarti che la data d'installazione della linea Tiscali è prevista per il 4 ottobre.

mi chiamerà il tecnico per concordare l'ora oppure devo aspettarlo tutto il giorno a casa?

grazie ancora

InvincibleBoy
28-09-2012, 14:20
il tecnico viene solo se il passaggio nn va a buon fine o se lo richiedi...

se va tutto bene.....basta che riconfiguri o attacchi il modem per navigare ed è fatto!

cmq sia....se viene il tecnico.... se nn ti trova a casa (senza preavviso) ti chiama e fissi un orario....

remofragolino
28-09-2012, 14:22
io sto attivando una nuova linea, non ho ancora il telefono fisso per cui il tecnico è obbligato a venire!

quando attivai infostrada nella precedente casa mi telefonò infostrada per concordare la data, qui invece la data è uscita sul sito ma nessuno mi ha ancora chiamato.

InvincibleBoy
29-09-2012, 19:16
io sto attivando una nuova linea, non ho ancora il telefono fisso per cui il tecnico è obbligato a venire!

quando attivai infostrada nella precedente casa mi telefonò infostrada per concordare la data, qui invece la data è uscita sul sito ma nessuno mi ha ancora chiamato.

nemmeno a me ha chiamato...si e presentato e basta...poi nn vedendomi, mi ha chiamato...

remofragolino
30-09-2012, 01:47
eh ma se chiama va anche bene, perché io sono a lavoro ma lavoro vicino a casa quindi in 5 minuti posso essere a casa... certo che almeno potrebbero farla una telefonata rapida per dirmi l'ora... con infostrada sotto questo punto di vista mi ero trovato bene..

Saeval
30-09-2012, 12:04
Anch'io ho richiesto l'attivazione di una nuova linea (prima era tutto disattivato), e nessuno mi ha chiamato né si è presentato. Sul sito però, come già detto, mi dà come data di attivazione domani.
Peccato che se non mi spediscono il modem sarà difficile verificare l'effettiva attivazione :doh:

remofragolino
30-09-2012, 17:20
a questo punto facci sapere come va per cortesia (se ti chiama, se si presenta senza chiamare oppure non si presenta proprio)....così ci possiamo regolare anche noi in attesa di installazione linea...

cmq una telefonata tiscali la poteva fare, almeno per x dire l'ora di arrivo del tecnico....forse non sanno che la gente lavora.......partiamo bene....

InvincibleBoy
01-10-2012, 01:16
ma io li ho tempestati di telefonate....

perche la data di attivazione e stata cassata.....nn riusci il passaggio....dopo 4 gg arrivo il tecnico chemi fece il passaggio a mano dalla centrale...

ps: cme si fa ad occulatre il numero fisso con tiscali?

remofragolino
01-10-2012, 08:10
boh vediamo, mi sa che mi sono preso una bella grana... spero cmq che giovedì vada tutto liscio...che almeno il tecnico mi chiami così mi fiondo a casa, mica posso prendermi un giorno di ferie per aspettare lui che magari neanche poi arriva....
spero che il fatto di essere in ull sia anche sinonimo di pochi casini e rapidità nell attivazione...

Saeval
01-10-2012, 17:14
A me oggi dice le stesse identiche cose che diceva ieri (e quindi anche venerdì), quindi che la data di attivazione è il primo ottobre (oggi) e che la spedizione del modem sarà predisposta nei prossimi giorni :doh:
Se domani mi dice ancora la stessa cosa, che numero posso chiamare per chiedere informazioni / rompergli un po'? Il 130?

remofragolino
01-10-2012, 17:19
quindi oggi sarebbe dovuto venire il tecnico da te e non è venuto? non ti ha chiamato nessuno?

benjy86
01-10-2012, 19:08
ragazzi, come previsto oggi pomeriggio il tecnico è passato ad attivarmi la linea. Al momento sul mio d-link il led della voce Internet è ancora rosso (il tecnico mi ha detto che sono in fase di registrazione). Sapete quali sono i tempi affinchè tutto venga perfezionato?grazie!

EDIT: linea Tutto Incluso Light 20 Mega appena attivata. I valori dello speedtest sono i seguenti:

http://www.speedtest.net/result/2214521892.png

e il mio d-link dsl 2640b mi fornisce le seguenti statistiche:

http://imageshack.us/a/img204/395/snreattenuazionetiscali.png

Si può fare di più?

remofragolino
01-10-2012, 22:12
il tecnico ti aveva chiamato prima di passare oppure si è presentato alla porta senza preavviso?

benjy86
01-10-2012, 22:20
il tecnico ti aveva chiamato prima di passare oppure si è presentato alla porta senza preavviso?

no no, anzi!da tiscali mi avevano fissato l'appuntamento per oggi, poi lui è stato gentilissimo...mi ha avvisato dicendomi che avrebbe fatto 15 minuti di ritardo!

remofragolino
01-10-2012, 22:57
ok è chiaro, quello che cercavo di capire è quando dici tiscali mi aveva fissato l'appuntamento per oggi, nel senso che tiscali ti ha chiamato per dirti l'ora qualche giorno prima e poi lui ti ha chiamato oggi per dirti che ritardava?

perché io vorrei capire se tiscali ALMENO ti comunica l'ora in cui passerà il tecnico, mica posso stare a casa tutto il giorno ad aspettarlo...poi se mi chiama per dirmi che fa ritardo mi puo anche far piacere, ma l'imporatante che tiscali o chi per esso mi dica a che ora passa se no non riesco a chiedere il permesso a lavoro!!
avere questa informazione è più difficile che fare l'alta via glaciale sul monte bianco il 15 gennaio

Abadir_82
01-10-2012, 23:02
La potenza in uscita a me sembra troppo bassa... tant'è che con i tuoi dati di attenuazione dovresti agganciare 20480/1020...

ragazzi, come previsto oggi pomeriggio il tecnico è passato ad attivarmi la linea. Al momento sul mio d-link il led della voce Internet è ancora rosso (il tecnico mi ha detto che sono in fase di registrazione). Sapete quali sono i tempi affinchè tutto venga perfezionato?grazie!

EDIT: linea Tutto Incluso Light 20 Mega appena attivata. I valori dello speedtest sono i seguenti:

http://www.speedtest.net/result/2214521892.png

e il mio d-link dsl 2640b mi fornisce le seguenti statistiche:

http://imageshack.us/a/img204/395/snreattenuazionetiscali.png

Si può fare di più?

MaxRob
02-10-2012, 00:02
PRova questo e vedi se rileva bene la potenza del segnale. http://dmt.mhilfe.de/

benjy86
02-10-2012, 00:48
ok è chiaro, quello che cercavo di capire è quando dici tiscali mi aveva fissato l'appuntamento per oggi, nel senso che tiscali ti ha chiamato per dirti l'ora qualche giorno prima e poi lui ti ha chiamato oggi per dirti che ritardava?

perché io vorrei capire se tiscali ALMENO ti comunica l'ora in cui passerà il tecnico, mica posso stare a casa tutto il giorno ad aspettarlo...poi se mi chiama per dirmi che fa ritardo mi puo anche far piacere, ma l'imporatante che tiscali o chi per esso mi dica a che ora passa se no non riesco a chiedere il permesso a lavoro!!
avere questa informazione è più difficile che fare l'alta via glaciale sul monte bianco il 15 gennaio

tiscali mi ha chiamato qualche giorno prima...

remofragolino
02-10-2012, 08:54
boh speriamo anche a me...o oggi o domani perché in teoria giovedì mi portano la linea.........

grazie dell info cmq!

Saeval
02-10-2012, 15:55
A me stamattina mi hanno mandato un messaggio avvisandomi che a causa del grande successo delle ultime promozioni, ritarderanno la spedizione del modem e vi avviseranno con un altro SMS. Intanto in MyTiscali anche l'attivazione della linea sembra essere rinviata:

Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 7 Mega Light. Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni

No comment.

1onexx
02-10-2012, 16:03
Ma sei in VOIP ?

Saeval
02-10-2012, 16:30
Ahimé, purtroppo sì

InvincibleBoy
03-10-2012, 01:24
come si occulta il numero con tiscali?

remofragolino
03-10-2012, 08:47
Ahimé, purtroppo sì
hai poi novità sull attivazione?

io sono in ULL, spero che siano un po più veloci che nel tuo caso...

benjy86
03-10-2012, 09:26
PRova questo e vedi se rileva bene la potenza del segnale. http://dmt.mhilfe.de/

ho mac!sul sito vedo solo versioni per windows! :cry:

benjy86
03-10-2012, 09:27
La potenza in uscita a me sembra troppo bassa... tant'è che con i tuoi dati di attenuazione dovresti agganciare 20480/1020...

dici?come potrei risolvere allora? :confused:

edit: questa mattina aggancio 12287/1020!!!perchè?!?!con i seguenti valori:
- SNR 16.9/7.5,
- Attenuazione 16.0/5.4,
- Potenza in uscita 7.5/8.4

edit 2: osservando le statistiche della linea dalla schermata del router, ho notato che la potenza in uscita in ricezione scende a 0 dbm per poi risalire fino a 8 dbm quasi ciclicamente. Cosa stanno a significare questi sbalzi?Grazie per le risposte.

Saeval
03-10-2012, 12:25
hai poi novità sull attivazione?

io sono in ULL, spero che siano un po più veloci che nel tuo caso...

Ha chiamato oggi il tecnico dicendo che passerà... fra poco :D Tra l'altro molto cortese, si era pure accorto che non aveva chiamato al momento migliore e ha riagganciato scusandosi dopo poche domande :D Nessuna novità per il modem, invece.
Intanto ieri mi è arrivato il contratto, che oggi ho spedito.

visolao
03-10-2012, 12:54
Salve,

Ho richiesto una nuova linea (non avevo il fisso).

La telcom è già venuta per fare l'allacciamento e porttarmi il cavo in casa.

In genere a voi quanti giorni sono passati prima che attivassero veramente il telefono e l'adsl?

1onexx
03-10-2012, 12:56
Dal giorno in cui hai fatto il contratto trascorrono in media 15-20gg per avere tutto funzionante.
A volte anche meno :) .

visolao
03-10-2012, 12:59
Io ho telefonato a fine luglio e ieri è passato il tecnico, quindi 1 mese dopo.

Il contratto arriva a casa da firmare?

1onexx
03-10-2012, 13:02
Si arriva a casa.
Hai fatto il contratto online (mi sembra di capire che è stato telefonico) ?
Hai provato a guardare su MyTiscali, con le tue credenziali, cercando la data di prevista attivazione, cosa dice ?

Watt
03-10-2012, 13:45
Salve, mi hanno appena attivato la linea a Bologna, ma da un primo esame, nonostante i valori di attenuazione/snr siano ottimi e agganci il massimo della portante, sono rimasto MOLTO deluso dal ping:
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 20479 1020

SNR Margin (dB): 6.4 8.5
Attenuation (dB): 21.5 9.5
Output Power (dBm): 1.6 10.6

C:\Users\XXX>tracert maya.ngi.it

Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 22 ms 20 ms 20 ms static-213-205-24-62.clienti.tiscali.it [213.205
.24.62]
3 22 ms 20 ms 21 ms static-213-205-27-225.clienti.tiscali.it [213.20
5.27.225]
4 22 ms 20 ms 20 ms static-213-205-25-17.clienti.tiscali.it [213.205
.25.17]
5 29 ms 32 ms 27 ms 94.32.135.177
6 27 ms 28 ms 27 ms ae2-300.mil20.ip4.tinet.net [77.67.94.37]
7 29 ms 27 ms 28 ms xe-3-0-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.185.126]
8 28 ms 27 ms 28 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
9 28 ms 28 ms 28 ms ge3-6.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.137]
10 47 ms 50 ms 47 ms 212.239.110.42
11 52 ms 46 ms 46 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 46 ms 45 ms 45 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Trace complete.

Una volta tiscali era molto considerata per il suo routing, specialmente verso l'estero. Adesso mi ritrovo con una linea che pinga più in italia che all'estero (letteralmente), con un instradamento a mio parere sballato. C'è qualche tecnico che sappia dirmi cosa stia succedendo, se sia un problema circoscritto alla mia zona o se è vastamente diffuso?
Tra poco siamo a valori da linea interleaved di 10 anni fa...

visolao
03-10-2012, 13:50
Si arriva a casa.
Hai fatto il contratto online (mi sembra di capire che è stato telefonico) ?
Hai provato a guardare su MyTiscali, con le tue credenziali, cercando la data di prevista attivazione, cosa dice ?

Ho fatto il contratto via telefono (dovevo rispondere si alle domande).

Su mytiscali mi dice "In fase di attivazione", ma non vi è alcuna data...

Saeval
03-10-2012, 15:09
Che bello, è passato il tecnico (che tra l'altro era pure arrivato in anticipo), e il suo rilevatore dava velocità in Download di 8123 kb/s e di 480 in Upload, ossia valori anche superiori a quelli di contratto :D Mi ha detto che è normale visto che la centrale è a 500 metri da casa, cosa che non sapevo :sofico: Spero solo si sbrighino a mandare il modem ora!

flapane
03-10-2012, 15:17
Che bello, è passato il tecnico (che tra l'altro era pure arrivato in anticipo), e il suo rilevatore dava velocità in Download di 8123 kb/s e di 480 in Upload, ossia valori anche superiori a quelli di contratto :D Mi ha detto che è normale visto che la centrale è a 500 metri da casa, cosa che non sapevo :sofico: Spero solo si sbrighino a mandare il modem ora!

A 500 metri, credo proprio che 8/0.5 non sia niente di entusiasmante.:)

InvincibleBoy
03-10-2012, 18:11

anche a me aveva rilevato i qui numeri....
ma mi ha detto che dovevo chiamare tiscali per farmi mettere il profilo da 20 mega...

ma poi ho verficato con altri test online e prendo il max....

con torrent scaricavo in media a 1.4Mb/s...con picchi di 1.8....

InvincibleBoy
03-10-2012, 18:13

nessuno mi aiuta?

Saeval
03-10-2012, 18:42
A 500 metri, credo proprio che 8/0.5 non sia niente di entusiasmante.:)

Se fossi in ULL no, ma dato che, come detto, superano i valori teorici massimi, direi che non mi posso lamentare :D

flapane
03-10-2012, 19:01
Se fossi in ULL no, ma dato che, come detto, superano i valori teorici massimi, direi che non mi posso lamentare :D

Ah, non avevo notato il tuo messaggio nella precedente pagina del thread. :)

Psimo3
03-10-2012, 20:49
Qualcuno sa dirmi se esiste un profilo solo adsl in fast da 12/16/20 mb? Mi hanno levato il fast dalla mia 10 mb adesso pingo il doppio :(

remofragolino
04-10-2012, 08:50

beh dai ottimo quindi è passato e hai già la connessione dati attiva (oltre alla parte voce)?

a me ha chiamato ieri pomeriggio dicendo che passerù mercoledì 10 ottobre...devo ancora aspettare una settimana che due baloooooooons. spero poi che una volta attivata la nuova linea non passino poi altri 20 giorni..... forza forza forza...

Ankareth
04-10-2012, 12:25
Argh, dovevano passare ieri ma non si è sentito né visto nessuno... D:

Adesso sulla pagina myTiscali c'è scritto che passeranno entro 10 giorni, all'892130 non risponde nessuno (ma non c'è un numero normale da chiamare???), il modem è ancora in spedizione.... :doh:

Non è che sia tanto contento finora di sta tiscali... ^_^'''
Vedremo una volta montata come va!

1onexx
04-10-2012, 12:36

*997 + num tel

remofragolino
04-10-2012, 13:55
Argh, dovevano passare ieri ma non si è sentito né visto nessuno... D:

Adesso sulla pagina myTiscali c'è scritto che passeranno entro 10 giorni, all'892130 non risponde nessuno (ma non c'è un numero normale da chiamare???), il modem è ancora in spedizione.... :doh:

Non è che sia tanto contento finora di sta tiscali... ^_^'''
Vedremo una volta montata come va!

a me hanno spigato che una volta fatta la richiesta DA TISCALI A SIRTI (Sirti sono tecnici che lavorano x telecom), non centra niente purtroppo la data della tua richiesta a tiscali, devono passare max 30 giorni per attivazionepena il pagamento di una multa da telecom a tiscali. i tecnici sirti ti chiamano solitamente una settimana prima di fare l'intervento, infatti nonostante a me sul my tiscali avessero scritto data attivazione 4 ottobre, solo il 3 ottobre sono stato contattato dal tecnico per prendere appuntamento per la settimana dopo, guarda caso il 10 ottobre. quindi la data sul mytiscali è puramente indicativa.

Saeval
04-10-2012, 14:52
beh dai ottimo quindi è passato e hai già la connessione dati attiva (oltre alla parte voce)?

a me ha chiamato ieri pomeriggio dicendo che passerù mercoledì 10 ottobre...devo ancora aspettare una settimana che due baloooooooons. spero poi che una volta attivata la nuova linea non passino poi altri 20 giorni..... forza forza forza...

Non so se la linea, in teoria, è già attiva, ma in ogni caso finché non spediscono il modem non posso usare connessione (ovviamente) e nemmeno telefono.
E ancora in MyTiscali c'è scritto che la spedizione verrà predisposta nei prossimi giorni, maledetti :muro:

remofragolino
04-10-2012, 15:02
Non so se la linea, in teoria, è già attiva, ma in ogni caso finché non spediscono il modem non posso usare connessione (ovviamente) e nemmeno telefono.
E ancora in MyTiscali c'è scritto che la spedizione verrà predisposta nei prossimi giorni, maledetti :muro:

visti i tempi di consegna attuali sui router tiscali mi sa che ti conviene provare a vedere di prendertene uno in attesa di quello che ti manderanno.... poi al max lo rivendi sulla baia

InvincibleBoy
04-10-2012, 19:42
*997 + num tel

grz mille

ma come mai nn si usa il codice standard?

Gibbus
05-10-2012, 11:22
*997 + num tel
Ho provato verso due cellulari di cui uno Tiscali Mobile:
"Tiscali, siamo spiacenti! Il numero selezionato è irraggiungibile"

Su numeri fissi non saprei.

1onexx
05-10-2012, 11:29
Strano a me funziona correttamente.
Non so sui cellulari Tiscali, ma sia sui fissi che sui cellulari Wind, Vodafone, Tim, ed operatori virtuali (Noverca, Postemobile, ...) funziona.
Hai fatto ad es per cellulare 347123456
*997347123456 ?

Tieni conto che è one shot cioè non è permanente e va fatta ogni volta che chiami se vuoi nascondere il CLI.

1onexx
05-10-2012, 11:30
grz mille

ma come mai nn si usa il codice standard?
Perché è un altro operatore, non è Telecom.

Gibbus
05-10-2012, 11:39
Strano a me funziona correttamente.
Non so sui cellulari Tiscali, ma sia sui fissi che sui cellulari Wind, Vodafone, Tim, ed operatori virtuali (Noverca, Postemobile, ...) funziona.
Hai fatto ad es per cellulare 347123456
*997347123456 ?

Tieni conto che è one shot cioè non è permanente e va fatta ogni volta che chiami se vuoi nascondere il CLI.
Sì sì, composizione eseguita in modo corretto (ovviamente). Provata verso un cellulare PosteMobile e su uno TiscaliMobile: la stessa vocina.

All'inizio l'ho fatto col cordless Siemens, poc'anzi anche dal fisso: stessa cosa.
Per me ci deve essere qualche impostazione in centrale che abiliti i clienti a questo tipo di servizio... :boh:

1onexx
05-10-2012, 11:58
Io non ho mai chiesto l'abilitazione (che per legge non va richiesta), ho solo il servizio "Chi è" attivo, ma non credo che influisca.
Prova a fare un fisso solo per vedere se hai ancora quella voce oppure no, poi la verifica sul numero nascosto dovrebbe farla il ricevente.

Penso che tu debba contattare Tiscali per questo che sembra un problema sulla tua linea.

walter89
05-10-2012, 12:05
avevo una 8 mega.

ora mi hanno adeguato dal punto di vista di costo alla 20 mega come fossi un nuovo cliente

dite che con questi valori posso richiedere anche l'allineamento reale a 20 mega?

sono di roma in ULL VOIP con pirelli

pingo maya.ngi a 50ms e repubblica.it a 30 ms

grazie

http://imageshack.us/a/img834/3512/screenlvr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/screenlvr.jpg/)

Gibbus
05-10-2012, 12:17
Io non ho mai chiesto l'abilitazione (che per legge non va richiesta), ho solo il servizio "Chi è" attivo, ma non credo che influisca.
Prova a fare un fisso solo per vedere se hai ancora quella voce oppure no, poi la verifica sul numero nascosto dovrebbe farla il ricevente.

Penso che tu debba contattare Tiscali per questo che sembra un problema sulla tua linea.
Anche chiamando un fisso sento la solita voce. Il chi è ce l'ho abilitato e funziona.

Secondo me non è un "problema" sulla linea ma propenderei più per un "problema" di abilitare qualcosa perché il cliente usufruisca di questa funzionalità. Magari alcuni ce l'hanno abilitata di default ad altri come me si sono scordati di abiltarla. Basterebbe qualche clic nella maschera opportuna...

1onexx
05-10-2012, 12:29
Concordo.
Ho usato il termine di problema sulla linea ma non intendevo un problema fisico, bensì un problema di configurazione sw ;)

cirano994
05-10-2012, 18:24
Ciao a tutti.

Visto che con Telecom ho problemi in continuazione e non vogliono risolvermeli sto guardando altrove.

Però ci sono alcuni problemi:

La centrale del mio paese è solo ed esclusivamente DSLAM ATM, quindi non Ethernet, ad una velocità massima di 7mbps.
Questi dati li ho avuti tramite il sito telecom-wholesale o qualcosa di simile, attraverso un file excel scaricabile.
C'è anche scritto che, in teoria, nel primo quarto 2013 dovrebbero mettere DSLAM ETH fino a 20mbps.

Detto questo, vado sul sito Tiscali e, tentanto di attivare un'offerta, mi dice che sono coperto e ho il modem deselezionabile (quindi dovrei essere in ULL).

Ora mi chiedo:
Dato che la centrale dovrebbe essere limitata a 7mbps, come diavolo fa Tiscali ad offrirmene 8 o addirittura 20?

E secondo voi, passando a Tiscali (ma anche Infostrada), avrò meno problemi?

Aiutatemi ad uscire da questa situazione. :D
Grazie mille.

MaxRob
05-10-2012, 18:28
quindi provando ad attivare in alto non ti appare BISTREAM WS o VULL

mi son sbagliato non appare piu nulla ... dice solo coperto da rete tiscali.

cirano994
05-10-2012, 18:35
quindi provando ad attivare in alto non ti appare BISTREAM WS o VULL

mi son sbagliato non appare piu nulla ... dice solo coperto da rete tiscali.

Dice che son coperto da rete Tiscali e mi rende deselezionabile il modem.

Provando con altri numeri di altre città in alcuni casi mi dice: Non sei raggiunto dalla rete Tiscali ma puoi attivare l'offerta a 7mb.

Però non capisco: se sono in ULL in teoria dovrei arrivare almeno a 8, ma la centrale pare limitata a 7.
Chiamando non cambia nulla, tutti dicono qualcosa di diverso.

Non vorrei poi ritrovarmi punto a capo essendo in WHS.

Secondo te sono in ULL o WHS?

EDIT: Cercando di attivare Tiscali Gaming dice che sono coperto ma il modem NON è selezionabile perchè dice "Nella tua zona è richiesto il modem Tiscali"
Attivando Tutto Incluso e Tutto Incluso Lite dice che sono coperto ma il modem è deselezionabile tranquillamente.

1onexx
05-10-2012, 18:41
Se l'info che riporta Tiscali è corretta sei in ULL

cirano994
05-10-2012, 18:43
Se l'info che riporta Tiscali è corretta sei in ULL

Ma a 7mbps al massimo presumo...

E se non fosse corretta e io firmassi il contratto cosa accadrebbe?
Nel senso:

1) Firmo
2) Scopro che è in WHS.
3) ??

1onexx
06-10-2012, 09:38
Ci sono casi in cui utenti solo con Tiscali avevano ULL (20Mb) mentre con TLC avevano 7Mb.
Come è andata a finire?
Alla fine hanno avuto la 20Mb con Tiscali.
Tecnicamente è possibile che Tiscali abbia sui loro DSLAM porte libere e TLC no.
Però ci sono anche alcuni casi di utenti a cui era stata promesso l'ULL e poi sono andati in VOIP per indisponibilità delle porte.
Io non posso garantirti nulla, ma diciamo che la tua sarebbe un'attivazione a rischio, anche se hai buone probabilità di avere una 20Mb.
Nel caso 3 dovresti tenertela o aprire un contenzioso che non ti auguro ;)

cirano994
06-10-2012, 15:24
Ci sono casi in cui utenti solo con Tiscali avevano ULL (20Mb) mentre con TLC avevano 7Mb.
Come è andata a finire?
Alla fine hanno avuto la 20Mb con Tiscali.
Tecnicamente è possibile che Tiscali abbia sui loro DSLAM porte libere e TLC no.
Però ci sono anche alcuni casi di utenti a cui era stata promesso l'ULL e poi sono andati in VOIP per indisponibilità delle porte.
Io non posso garantirti nulla, ma diciamo che la tua sarebbe un'attivazione a rischio, anche se hai buone probabilità di avere una 20Mb.
Nel caso 3 dovresti tenertela o aprire un contenzioso che non ti auguro ;)

Ma sto fatto della centrale che sembra essere limitata a 7mb che mi dici?

E cosa intendi per contenzioso? Dato che mi promettono 20mb ma riescono a darmene solo 7mb sono sotto i limiti contrattuali e dovrei poter recedere senza problemi, o sbaglio?

InvincibleBoy
06-10-2012, 19:26

E cosa intendi per contenzioso? Dato che mi promettono 20mb ma riescono a darmene solo 7mb sono sotto i limiti contrattuali e dovrei poter recedere senza problemi, o sbaglio?

fai come ho fatto io....

fattela attivare e nn firmare nulla...:)

remofragolino
07-10-2012, 01:18
cirano994 non andarti a cercare delle grane, fidati......

cirano994
07-10-2012, 08:40
cirano994 non andarti a cercare delle grane, fidati......

E allora che si fa?

Mi tengo la mia fantastica Alice Adsl che la mattina funziona bene, il pomeriggio così così, la sera male e il Weekend è un delirio?
E' un mese che chiamo e che continuano a rispondermi che c'è un problema tra il modem e il pc, quando in realtà al 99% è un problema di saturazione.

Io mi son rotto sinceramente.

remofragolino
07-10-2012, 09:01
hai ragione, però se leggi i problemi che sta avendo in questo momento chi sta attivando tiscali...c'è gente che aspetta, due mesi...poi non gli arriva il modem voip...altri stanno cercando di passare da infostrada ad alice ed è un mese che sono isolati... poi sbagliano ad attivargli il profilo, poi telecom fa di tutto per far andare le cose storte..

non so fai tu, ma è un filo molto sottile, io ci sto in bilico in questo momento e me ne rendo conto, mille variabili...al mimino intoppo si blocca tutto...

vedi tu insomma...

Apple80
08-10-2012, 18:53
il tracert verso maya non l'ho più fatto da tempo. sono loro che hanno una latenza elevata.

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 6 ms 6 ms 5 ms static-213-205-53-31.clienti.tiscali.it [213.205
.53.31]
3 6 ms 5 ms 5 ms static-213-205-29-241.clienti.tiscali.it [213.20
5.29.241]
4 10 ms 9 ms 9 ms 94.32.128.49
5 10 ms 10 ms 10 ms 94.32.128.153
6 9 ms 9 ms 10 ms ae2-300.mil21.ip4.tinet.net [77.67.94.81]
7 10 ms 9 ms 9 ms xe-7-1-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.183.185]
8 11 ms 10 ms 10 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
9 13 ms 10 ms 10 ms ge3-6.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.137]
10 28 ms 28 ms 28 ms 212.239.110.42
11 29 ms 29 ms 29 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 29 ms 28 ms 29 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Provate a farlo verso google.it . è velocissimo e non ha problemi di latenza.

Rilevazione instradamento verso google.it [173.194.32.119]

2 6 ms 5 ms 5 ms static-213-205-53-31.clienti.tiscali.it [213.2
.53.31]
3 6 ms 5 ms 5 ms static-213-205-29-225.clienti.tiscali.it [213.
5.29.225]
4 10 ms 9 ms 10 ms 94.32.128.45
5 10 ms 10 ms 10 ms 94.32.128.145
6 21 ms 10 ms 10 ms ae2-300.mil20.ip4.tinet.net [77.67.94.37]
7 10 ms 10 ms 10 ms 72.14.212.57
8 10 ms 9 ms 10 ms 66.249.94.235
9 41 ms 13 ms 14 ms 72.14.233.45
10 14 ms 13 ms 13 ms 209.85.250.150
11 14 ms 13 ms 13 ms 173.194.32.119

Ultimamente ho notato che ora il ping non è più costante a 6.

Da questo punto 4) 10 ms 9 ms 10 ms 94.32.128.XX

si alza su 9-10 ms.

Anche a voi si verifica ?

viko
08-10-2012, 19:27
si, e da po che il routing verso ngi va cosi...questo un tracert vicino Roma..

2 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-52-53.clienti.tiscali.it [213.205
.52.53]
3 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-21-17.clienti.tiscali.it [213.205
.21.17]
4 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-57-193.clienti.tiscali.it [213.20
5.57.193]
5 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-57-85.clienti.tiscali.it [213.205
.57.85]
6 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-17-109.clienti.tiscali.it [213.20
5.17.109]
7 15 ms 15 ms 15 ms 94.32.135.145
8 15 ms 15 ms 15 ms ae3-300.trn22.ip4.tinet.net [77.67.82.229]
9 17 ms 16 ms 17 ms xe-3-0-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.185.126]
10 18 ms 18 ms 18 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
11 17 ms 18 ms 17 ms ge6-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.85]
12 35 ms 35 ms 35 ms 212.239.110.42
13 36 ms 36 ms 35 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
14 35 ms 35 ms 36 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Apple80
08-10-2012, 19:55
cavoli. allora è normale che c'è un balzo di ping appena fuori dal client tiscali

e pensare che fino a una settimana fà da quando mi hanno attivato la linea quel balzello non l'avevo. pingavo costantemente a 6 fino a google.it

maledetti.

tavano10
08-10-2012, 22:44
Ciao ragazzi, ho attivato qualche giorno fa tiscali...o meglio ho fatto la procedra web, adesso sto aspettando la chiamata.
Tra quanti giorni dovrebbe arrivare?

Poi un altra cosa... nel mio appartemento non ho il telefono, o meglio ho i cavi, sopra la porta non ho passato ancora i fili nella canaline.
Il tecnico che arriverà a montarmi tutto, che fa di preciso? cioè se non vede i fili non fa nulla? no perchè allora mi attrezzo e passo sti cavi

viko
08-10-2012, 23:38
cavoli. allora è normale che c'è un balzo di ping appena fuori dal client tiscali

e pensare che fino a una settimana fà da quando mi hanno attivato la linea quel balzello non l'avevo. pingavo costantemente a 6 fino a google.it

maledetti.

Mi sembra che in entrambi casi lo sbalzo avviene nella rete Inet(ngi) , quindi secondo me Tiscali non centra...

Ankareth
09-10-2012, 09:45

Scusa se mi intrometto ma il discorso della velocità attuale non ha niente in comune con quella garantita: la prima è il massimo o meglio la velocità nominale del servizio, la seconda, che dev'essere specificata da qualche parte (al momento mi viene in mente un pdf dell'offerta dove c'era scritto, ovvero dovrebbe stare sul contratto), è quella che deve esserci in qualunque condizione, di solito più bassa.

Se la velocità della connessione è più bassa di quella garantita, allora si può recedere, chiedere rimborsi, ecc ecc; altrimenti, no. Tuttavia, per poter fare domanda occorre presentare una misurazione certificata, che si fa sul sito, segnalato anche da Tiscali, creato dall' AGCOM: https://www.misurainternet.it/ :read:

Scusa se mi sono intromesso ma in questi casi meglio dire le cose una volta in più! :D

pierodj
09-10-2012, 10:31

scusa, ma secondo me ha poco senso parlare della disponibilità della 20mb Tiscali andando a controllare la vendibilità dell'adsl Telecom... :fagiano:
la disponibilità di un'offerta adsl è data dalla presenza di un DSLAM adeguato nella centrale e dalla presenza di porte libere sullo stesso, se la centrale è abilitata per l'ULL è possibilissimo che tiscali possa offrire la 20mb (dal momento che userebbe apparecchiature proprie, per quanto situate nella stessa centrale) mentre telecom no.
detto questo, ovviamente nessuno di noi è in grado di assicurarti che l'attivazione a 20mb andrà a buon fine, l'unica soluzione è provare ;)

Apple80
09-10-2012, 12:51
Mi sembra che in entrambi casi lo sbalzo avviene nella rete Inet(ngi) , quindi secondo me Tiscali non centra...

no. non hai capito. leggi il mio post sopra.

il ping era costante a 6ms verso google e su speedtest verso un server di Torino.

Da una settimana è aumentato a 9-10 appena passa fuori dal client tiscali,come succede anche a Viko.

Posso capire se fosse stato sempre cosi. La cosa mi incuriosisce ,soprattutto sapere dove va ad appoggiarsi appena passa all'ip 94.32.128.XXX

cirano994
09-10-2012, 15:00
scusa, ma secondo me ha poco senso parlare della disponibilità della 20mb Tiscali andando a controllare la vendibilità dell'adsl Telecom... :fagiano:
la disponibilità di un'offerta adsl è data dalla presenza di un DSLAM adeguato nella centrale e dalla presenza di porte libere sullo stesso, se la centrale è abilitata per l'ULL è possibilissimo che tiscali possa offrire la 20mb (dal momento che userebbe apparecchiature proprie, per quanto situate nella stessa centrale) mentre telecom no.
detto questo, ovviamente nessuno di noi è in grado di assicurarti che l'attivazione a 20mb andrà a buon fine, l'unica soluzione è provare ;)

Beh ma sai, mi sembra strano che Telecom non offra i 20mb mentre Tiscali si.

Se però dite che è tecnicamente possibile, potrei fare un tentativo.
Tanto se non ricordo male la velocità GARANTITA da Tiscali è 10mb, quindi male che vada se va a 7 e non mi trovo bene recedo.

L'unica cosa che non mi quadra: se Tiscali è in ULL significa che ha SOLO 20mb o magari può andare anche a 8?

Grazie

simone89
09-10-2012, 16:56
Beh ma sai, mi sembra strano che Telecom non offra i 20mb mentre Tiscali si.

Se però dite che è tecnicamente possibile, potrei fare un tentativo.
Tanto se non ricordo male la velocità GARANTITA da Tiscali è 10mb, quindi male che vada se va a 7 e non mi trovo bene recedo.

L'unica cosa che non mi quadra: se Tiscali è in ULL significa che ha SOLO 20mb o magari può andare anche a 8?

Grazie

Si dipende da quanto distante sei dalla centrale
Nel mio caso mi avevano agganciato a 20Mb ma ero troppo distante (800m se ricordo bene) dalla centrale e hanno dovuuto abbassarmi la portante a 12Mb per garantirmi dei buoni valori di SNR e attenuazione

In ogni caso continuavo ad avere qualche problema di navigazione in internet se lasciavo collegato BitTorrent. Questo problema non sono mai riuscito e risolverlo perchè non ho mai capito da cosa fosse dovuto

jok
09-10-2012, 19:05
Si dipende da quanto distante sei dalla centrale
Nel mio caso mi avevano agganciato a 20Mb ma ero troppo distante (800m se ricordo bene) dalla centrale e hanno dovuuto abbassarmi la portante a 12Mb per garantirmi dei buoni valori di SNR e attenuazione

In ogni caso continuavo ad avere qualche problema di navigazione in internet se lasciavo collegato BitTorrent. Questo problema non sono mai riuscito e risolverlo perchè non ho mai capito da cosa fosse dovuto

800m non è essere distanti dalla centrale, anzi... io sto a 2200m dalla centrale ed aggancio 19,6 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload.
Spesso usano la scusa della distanza quando vogliono abbassare la portante ;)

ciao,
Jok

Gui35
09-10-2012, 19:10
800mt è una distanza ottima!
Io sono a circa 900mt e prendo banda piena ... ho chiesto per la 24mega e mi hanno detto che è solo per utenti business , peccato :p

Saeval
09-10-2012, 21:51
Ragazzi, oggi ancora mi risulta che il modem sarà spedito nei prossimi giorni :muro: La cosa comincia a diventare abbastanza ridicola, così ho fatto chiamare il 130 da un mio amico (io non ho il fisso e non ho intenzione di spendere un centesimo dal cellulare), ma dice che è tutto automatizzato e non riesce a parlare con nessun operatore. In pratica gli vengono dette le stesse identiche cose che compaiono scritte nell'area MyTiscali.
Avete suggerimenti su come posso sollecitarli / rompergli le bolas? Contatti e-mail non ne ho trovati, se nemmeno il 130 funziona non saprei cosa fare :stordita:

remofragolino
09-10-2012, 23:43
per il modem ci voglio da 2 settimane a 2 mesi...

Ankareth
10-10-2012, 09:43
E la cosa triste è che, leggendo sul thread dedicato, lo scatolo Tiscali fa proprio schifo! :cry:

simone89
10-10-2012, 11:31
800m non è essere distanti dalla centrale, anzi... io sto a 2200m dalla centrale ed aggancio 19,6 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload.
Spesso usano la scusa della distanza quando vogliono abbassare la portante ;)

ciao,
Jok

Non non hanno tirato fuori nessuna scusa.
Ho chiesto io la riduzione della portante
Avevo valori di SNR e attenuazione pessimo tali da rendere la linea instabile.
Non so voi dove abitate ma a Trieste le linee sono in condizioni orribili per cui non mi sorprendo affatto

MaxRob
10-10-2012, 11:50
Ragazzi al di la dell'aspetto tecnico della suddetta offerta TUtto incluso Light vorrei parlare un attimo dell'aspetto monetario :D

La mia ultima fattura "bimestrale" è di 49€ di canone adsl + 3,34 € di canone voce + eventuali consumi (scatti risposta e chiamate cellulare)

Guardando sul sito ormai mi son accorto di pagare di piu di un contratto adsl+voce illimitato in offerta, i nuovi abbonati avranno un prezzo ben al di sotto di quanto pago io come cliente "storico". (addirittura si arriva a prezzo bloccato sino al 2016!)

Ho inviato segnalazione con richiesta di variazione contrattuali all'assistenza amministrativa.

Speriamo che come cliente affezionato e senza aver mai riscontrato grossi problemi di ricevere una loro gentile risposta in merito e magari ricevere un adeguamento in fattura che sia sconto o proroga offerta.

jok
10-10-2012, 11:57
Non non hanno tirato fuori nessuna scusa.
Ho chiesto io la riduzione della portante
Avevo valori di SNR e attenuazione pessimo tali da rendere la linea instabile.
Non so voi dove abitate ma a Trieste le linee sono in condizioni orribili per cui non mi sorprendo affatto

Scusa ma io preferisco avere il profilo massimo possibile (preferisco il 20 mega autoadattivo che mi pare piu' stabile in quanto aggiorna in automatico la portante senza disconnettersi) e poi regolo io la portante desiderata settando opportunamente il modem ;)

Poi hai controllato l'impianto di casa? Hai messo uno splitter a monte ?

Ciao,
Jok

Apple80
10-10-2012, 13:08
E la cosa triste è che, leggendo sul thread dedicato, lo scatolo Tiscali fa proprio schifo! :cry:

Contaci. Appena mi era arrivato ,l'ho collegato e dopo la portante di 16000Kb ,pure instabile l'ho staccato e buttato in un angolo.

Ho mandato in pensione il mio netgear DG834G v3 e ho acquistato il Netgear N150 DGN1000. In offerta a euro 47,90

Ora mi aggancia una portante di 19800Kb e scarico a 2040KByte stabili.
Ho anche guadagno 1ms nel ping.

simone89
10-10-2012, 14:09
Scusa ma io preferisco avere il profilo massimo possibile (preferisco il 20 mega autoadattivo che mi pare piu' stabile in quanto aggiorna in automatico la portante senza disconnettersi) e poi regolo io la portante desiderata settando opportunamente il modem ;)

Poi hai controllato l'impianto di casa? Hai messo uno splitter a monte ?

Ciao,
Jok

Onestamente non so cosa sia ADSL autoadattiva e nemmeno come impostare la portante sul modem (ho un Zyxel P660HW)
Non so nemmeno se è possibile su tutti i modem

Sono uno studente universitario, come ho detto gli impianti che ci sono da me avranno almeno 40 anni e altrettanti quelli della Telecom.
è un miracolo già avere un servizio stabile
Lo splitter a monte non l'ho messo perchè uso solo ADSL

remofragolino
10-10-2012, 14:28
ok il tecnico è venuto oggi, mi ha chiamato una mezzoretta prima di arrivare. telefono e adsl subito operativi. portante agganciata a 19100 in download.

Saeval
10-10-2012, 15:27
Avete suggerimenti su come posso sollecitarli / rompergli le bolas? Contatti e-mail non ne ho trovati, se nemmeno il 130 funziona non saprei cosa fare :stordita:

Scusate se mi auto-quoto, ma sono abbastanza stufo della situazione :(

lufe
10-10-2012, 20:29
Ciao a tutti,
stò valutando la possibilità di passare da Telecom a Tiscali con l'offerta Tutto Incluso 20Mb. Con i valori indicati nell'immagine posso ottenere una portante vicina a 20mb ? sono in ULL a circa 1km dalla centrale. Grazie a tutti per l'aiuto.

remofragolino
10-10-2012, 23:27
Scusate se mi auto-quoto, ma sono abbastanza stufo della situazione :(

hai provato a parlare in chat con un operatore? se no su twitter cerca tiscali assistenza...solitamente rispondono

1onexx
11-10-2012, 08:29
Ciao a tutti,
stò valutando la possibilità di passare da Telecom a Tiscali con l'offerta Tutto Incluso 20Mb. Con i valori indicati nell'immagine posso ottenere una portante vicina a 20mb ? sono in ULL a circa 1km dalla centrale. Grazie a tutti per l'aiuto.
Se la distanza che hai indicato è corretta dovresti agganciare 20 Mb senza difficoltà ;)

tavano10
11-10-2012, 11:13
gente ma dall'iscrizione alla prima telefonata, e all'invio delle carte quanto è passato?

Saeval
11-10-2012, 15:55
hai provato a parlare in chat con un operatore? se no su twitter cerca tiscali assistenza...solitamente rispondono

Grazie, cercando il contatto per la chat ho trovato un indirizzo e-mail, se non rispondono entro domani vedo di contattarli su twitter o proprio via chat :D

remofragolino
11-10-2012, 16:25
Grazie, cercando il contatto per la chat ho trovato un indirizzo e-mail, se non rispondono entro domani vedo di contattarli su twitter o proprio via chat :D

alle mail non rispondono mai, a quel punto meglio twittere all assistenza che risponde sempre
.
se no fai un refresh continuo sulla pagina della richiesta chat, perché molte volte si libera un operatore e a quel punto trovi il link per contattarli.

Saeval
11-10-2012, 16:56
alle mail non rispondono mai, a quel punto meglio twittere all assistenza che risponde sempre
.
se no fai un refresh continuo sulla pagina della richiesta chat, perché molte volte si libera un operatore e a quel punto trovi il link per contattarli.

E' esattamente quello che ho fatto, la tipa mi ha fatto attendere un po' e mi ha detto che ha aperto il sollecito per l'invio del modem... Mah, staremo a vedere...

visolao
12-10-2012, 18:29
ragazzi ho bisogno di un parere.
Sul sito tiscali dice che mi attivano l'adsl il 14 ottobre. Ma è domenica. è davvero possibile che me la attiveranno di domenica?

InvincibleBoy
12-10-2012, 21:11
Sul sito tiscali dice che mi attivano l'adsl il 14 ottobre. Ma è domenica. è davvero possibile che me la attiveranno di domenica?

nn credo....

remofragolino
13-10-2012, 09:06

la data sul sito è puramente indicativa...poi comunque dipende se passi telefono adsl, solo adsl, nuova linea etc etc

Saeval
13-10-2012, 10:53
Giusto per iniziare un buon week-end, entro nella mia area My Tiscali per vedere se ci sono novità... e, mia sorpresa, ci sono!
In attivazione del servizio, la scritta è cambiata da "passerà un tecnico", a questa
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 7 Mega Light. Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata.Ti invitiamo a contattarci utilizzando il nostro servizio di chat operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00
Onestamente non so se sia una buona notizia o meno...
So solo che ora stiamo veramente superando il limite del ridicolo, non si può aspettare 1 mese per avere una connessione nel 2012 :doh: :muro:

Nativoz
13-10-2012, 21:59
...saranno manie di persecuzione, ma inizio a credere che Tiscali non gradisca che i suoi clienti utilizzino VOIP di terze parti.
Ho una Tiscali 8 mega light e mi sa che vogliano proprio che io usi solo il loro VOIP proprietario.

Ormai le tariffe VOIP sono decisamente molto più basse di quelle di tiscali e se scoprissi davvero che i problemi che ho con il voip sono causati da politiche aziendali tiscali li mollerei in tronco e passerei ad un altro operatore.

Qualcuno di voi usa altri provider VOIP come per esempio freevoipdeal o messagenet su adsl tiscali?

walter89
13-10-2012, 22:23
avevo una 8 mega.

ora mi hanno adeguato dal punto di vista di costo alla 20 mega come fossi un nuovo cliente

dite che con questi valori posso richiedere anche l'allineamento reale a 20 mega?

sono di roma in ULL VOIP con pirelli

pingo maya.ngi a 40 ms e repubblica.it a 30 ms

grazie

http://imageshack.us/a/img834/3512/screenlvr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/screenlvr.jpg/)

up:)

Gibbus
14-10-2012, 07:36
@walter89
Sembrerebbe che sei ad oltre 2 Km dalla centrale, ti risulta?
Per me il massimo che potresti agganciare sarebbe 12 Mbps, e quindi disporre di 10 Mbps effettivi, comunque meglio rispetto alla tua velocità attuale.

jok
14-10-2012, 09:36
up:)

Ciao,

io con valore di attenuazione superiore alla tua aggancio quasi portante piena (valori attuali):

Downstream Data Rate 19790100
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 3.45 dB
SNR (Upstream) 14.0 dB
Line Attentuation(Downstream) 35.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 15.0 dB
Connected Standard ADSL2+

Pero' con impianto, modem e settaggi a puntino ;)

ciao,
Jok

visolao
14-10-2012, 10:27
Giusto per iniziare un buon week-end, entro nella mia area My Tiscali per vedere se ci sono novità... e, mia sorpresa, ci sono!
In attivazione del servizio, la scritta è cambiata da "passerà un tecnico", a questa

Onestamente non so se sia una buona notizia o meno...
So solo che ora stiamo veramente superando il limite del ridicolo, non si può aspettare 1 mese per avere una connessione nel 2012 :doh: :muro:

io ho fatto richiesta per una nuova linea a fine agosto. Ad oggi ho solo il telefono (del quale non me ne faccio niente), ma ancora niente adsl. Aspetto questa settimana poi mi rivolgo ad una associazione di consumatori e faccio telecom

InvincibleBoy
14-10-2012, 11:22
credo che sarebbe utile dire di che paese siete, cosi si puo capire quali sono le zone facile da raggiungere per tiscali....

Kevin[clod]
14-10-2012, 12:27
@walter89
Per me il massimo che potresti agganciare sarebbe 12 Mbps, e quindi disporre di 10 Mbps effettivi, comunque meglio rispetto alla tua velocità attuale.
secondo me se l'impianto non ha problemi può agganciare tranquillamente più di 12 mbps con i suoi dati.

Gibbus
14-10-2012, 12:53
Ho visto linee particolarmete buone agganciare quasi banda piena (dei 20 nominali) stabilmente con 35 dB di attenuzione, e senza forzare l'snr... solo che a detta dei titolari i cavi erano stati appena posati per collegare appunto nuovi fabbricati in nuove zone residenziali etc. Si presume che il tutto, eventuali giunzioni incluse, sia stato eseguito davvero a regola d'arte. Purtroppo non sempre siamo condizioni ideali e la stato "medio" dei nostri doppini è quello che è: qualcuno ce l'ha migliore qualche altro peggiore :(

Kevin[clod]
14-10-2012, 13:07
Ho visto linee particolarmete buone agganciare quasi banda piena (dei 20 nominali) stabilmente con 35 dB di attenuzione, e senza forzare l'snr...
per quello dicevo....
solo che a detta dei titolari i cavi erano stati appena posati per collegare appunto nuovi fabbricati in nuove zone residenziali etc. Si presume che il tutto, eventuali giunzioni incluse, sia stato eseguito davvero a regola d'arte. Purtroppo non sempre siamo condizioni ideali e la stato "medio" dei nostri doppini è quello che è: qualcuno ce l'ha migliore qualche altro peggiore :(
questo non lo avevo letto.

jok
14-10-2012, 13:52
Ho visto linee particolarmete buone agganciare quasi banda piena (dei 20 nominali) stabilmente con 35 dB di attenuzione, e senza forzare l'snr... solo che a detta dei titolari i cavi erano stati appena posati per collegare appunto nuovi fabbricati in nuove zone residenziali etc. Si presume che il tutto, eventuali giunzioni incluse, sia stato eseguito davvero a regola d'arte. Purtroppo non sempre siamo condizioni ideali e la stato "medio" dei nostri doppini è quello che è: qualcuno ce l'ha migliore qualche altro peggiore :(

Eccomi :)
Ma nel mio caso ho forzato un po' l'SNR ed ho fatto sostituire il cavo telefonico (vecchio di 40 anni) dallo splitter di casa mia sino alla torretta Telecom in strada ;)

ciao,
Jok

flapane
14-10-2012, 15:30
ho fatto sostituire il cavo telefonico (vecchio di 40 anni) dallo splitter di casa mia sino alla torretta Telecom in strada ;)

Che scusa hai accampato con Telecom?
AFAIK sostituiscono solo in caso di rottura definitiva, perchè si tratta di rompere l'asfalto.

jok
14-10-2012, 16:11
Che scusa hai accampato con Telecom?
AFAIK sostituiscono solo in caso di rottura definitiva, perchè si tratta di rompere l'asfalto.

Quando era venuto il tecnico per un guasto gli ho chiesto se, pagando, mi avesse sostituito il cavo e l'ha fatto ;)
Non ha dovuto rompere l'asfalto perché la torretta Telecom era appena fuori dal mio cancello e c'era un tombino di fianco in cui era possibile far scorrere il nuovo cavo fino in casa mia.

Ciao,
Jok

flapane
14-10-2012, 16:20
Good for you, then. :)

walter89
14-10-2012, 17:11
@walter89
sono a 400 m linea d'aria. saranno 600m effettivi :confused:

Gibbus
14-10-2012, 17:23
sono a 400 m linea d'aria. saranno 600m effettivi :confused:
400 m? :wtf:
Anche se fossero 600 m quell'attenuazione è troppo alta. Ma non è che, per caso, la centrale è stata edificata e resa operativa dopo la costruzione del tuo fabbricato?
In tal caso tu saresti attestato in una centrale diversa...

gnamioifjds
15-10-2012, 02:02
Salve a tutti...
Non scrivo molto nel forum ma vi seguo da tantissimomtevtempo..ogni giorno :)

Sono passato da quest'estate con non pochi problemi a tiscali 20m a 19.90 al mese ...tuttoincluso...

Dal modem pirelli telecom (sbloccato ) vi sono questi dati:
Snr margin Downstream :11.4 upstream:6.5

Attenuation Downstream 11.5 Upstream: 3.9

Attainable rate: downstream 22908 Upstream 1008

Rate downstream 16382 Upstream 934

Quando venne installata la linea il primo giorno(operatore tecnico che mimchiedeva se era attivo e tutto che era in telegestione cn me, almenompenso cosi si dica :) ) mi disse che avrebbe messo un profilo da 16m per hè con la 20m potevo incappare in problemi di disconnessioni.
In base a quanto letto in questo thread,penso sia una bugia bella e buona!?!?!?
Comunque ad oggi con il profilo 16m , modem pirelli voip gate plus2(ora non ricordo il nome preciso, causa notte fonda )viaggio a non più di 12.70 - 13 m e upload a 0.70-0.80 ..scarico fisso a 1-1.5 mb/s ...ping(secondo me alto) 35-50(ora alle 1.58 sono a 50ms )

Abito a roma e ho la centrale a 258 mt se non sbaglio(visto su internet dal link in prima pagina).

Altre info..
Type: interleaved
Line cOding:Trellis on
Modem adsl2+

mimconviene chiedere all assistenza qualche miglioramento? Passare a un profilo 20mb ? E cosa chiedere per un miglior ping?(non ricordo ma si poteva provare a chiedere di passare da interleavead ad altro..ma magari mi sbaglio, non sono un espertissimo in materia)..

Ringrazio tutti coloro che possano darmi una mano...
Un saluto!

1onexx
15-10-2012, 08:48
Tu hai una linea che può tranquillamente superare i 20Mb.
Infatti il tuo modem segna quasi 23Mb raggiungibili.
Ti hanno bloccato la portante a16.
Questo è ingiustificato vista la tua distanza.
Contattali in chat ed esigi che il tuo profilo venga allineato per quello che paghi: 20Mb.
Devi essere fermo e deciso ma gentile ;)
Non farti convincere dalle loro giustificazioni.
Tu DEVI avere un 20Mb !!!
Per il ping è quello, non puoi fare nulla.
Dovresti chiedere il passaggio in fast, ma è a pagamento ora con la gaming e sinceramente te lo sconsiglio.
Tienici aggiornati :)

gnamioifjds
15-10-2012, 10:48
Tu hai una linea che può tranquillamente superare i 20Mb.
Infatti il tuo modem segna quasi 23Mb raggiungibili.
Ti hanno bloccato la portante a16.
Questo è ingiustificato vista la tua distanza.
Contattali in chat ed esigi che il tuo profilo venga allineato per quello che paghi: 20Mb.
Devi essere fermo e deciso ma gentile ;)
Non farti convincere dalle loro giustificazioni.
Tu DEVI avere un 20Mb !!!
Per il ping è quello, non puoi fare nulla.
Dovresti chiedere il passaggio in fast, ma è a pagamento ora con la gaming e sinceramente te lo sconsiglio.
Tienici aggiornati :)

Ho scritto loro che vorrei appunto che venga impostato il profilo a 20m come da
contratto. Ho scritto su twitter(visto che x via telefonica è impossibile parlarci)... C è una chat online vera e propria eventualmente ?

1onexx
15-10-2012, 12:02
Si è possibile parlare in chat tecnica (che è il modo migliore).
La chat non è sempre disponibile devi fare un refresh su questa (http://assistenza.tiscali.it/tecnica/) pagina
e guardare in basso a dx vicino a :
Contatta il servizio clienti e ricevi una risposta via mail.

Se l'operatore è presente appare il link alla chat (Parla in chat con un assistente Tiscali).

Ad esempio adesso è disponibile :sofico:

Devi riprovare fino a quando appare disponibile.
Attento a non scegliere la chat per i non udenti ;) .

gnamioifjds
15-10-2012, 14:53
Mi sono appena fatto aggiornare il profilo per la 20m .. ma:
dopo il refresh di linea, la velocità di navigazione rimane sui 15mega.. faccio presente il fatto ancora in chat e mi dicono che non si raggiungo mai 20mega pieni..
faccio presente i miei dati ma a lui non risultano e mi scrive questo:

Snr margin Downstream :11.4 upstream:6.5

Attenuation Downstream 11.5 Upstream: 3.9

Attainable rate: downstream 22908 Upstream 1008

Con questi dati e vicinanza dalla centrale, salvo imprevisti, ALMENO 17-18 sia un risultato sufficiente

Sergio_T 0121: non mi risultano, per snr , sono molto differenti

Sergio_T 0121: SNR DOWN 6.1 dB
SNR UP 7 dB

Sergio_T 0121: comunque come saprai pure se sei impostato a 20M , la velocità non sarà mai se non per picchi di tensione a 20M

Fa un nuovo refresh e il suppporto tecnico non risulta piu online..
Vado a verificare i dati e:
ADSL
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 6.1 6.5
Attenuation (dB) 11.5 3.9
Output Power (dBm) 6.6 6.5
Attainable Rate (Kbps) 21952 980
Rate (Kbps) 19425 906

Super Frames 36108 36106
Super Frames Errors 1 1
RS Words 5777404 306901
RS Correctable Errors 30 0
RS Uncorrectable Errors 37 0

Total ES 189 1
Total SES 34 0
Total UAS 43437 0

Che ne pensate? non mi sembra di avere un gran miglioramento(che comunque c'è stato di 1-2 mega max in navigazione) e idem in upload rimasta a 0.70.

Che ne pensate?

1onexx
15-10-2012, 15:03
Come non c'è stato !!!

Hai il Rate in down a 19425 cioè quasi 20Mb di portante agganciata :sofico: .

Prima eri a 16Mb.
Poi con speedtest non arriverai mai a 20Mb a causa dell'overhead.
Ma hai guadagnato più di 2Mb netti ;)

L'UP non puoi variarlo :)

PS potresti abbassare l'SNRM e forse qualcosina riesci a strappare, ma sei quasi al max in down

gnamioifjds
15-10-2012, 15:07
Come non c'è stato !!!

Hai il Rate in down a 19425 cioè quasi 20Mb di portante agganciata :sofico: .

Prima eri a 16Mb.
Poi con speedtest non arriverai mai a 20Mb a causa dell'overhead.
Ma hai guadagnato più di 2Mb netti ;)

L'UP non puoi variarlo :)

PS potresti abbassare l'SNRM e forse qualcosina riesci a strappare, ma sei quasi al max in down

Ti ringrazio :)

Pensavo di raggiungere ALMENO 17-18 mega in down x la navigazione .. ma se mi dite che va bene così accetto volentieri :D

Ps x quanto riguarda i valori diversi? ho notato anche che ad ogni refresh della pagina del modem, cambiano i valori..

Tutto normale?

Edit.. come faccio ad abbassare l snrm ?

1onexx
15-10-2012, 15:22
Devi riferirti al tuo modem o meglio al suo fw moddato, qui siamo OT

cirano994
15-10-2012, 21:26
Sono ancora qui per la probabile migrazione da telecom verso Tiscali/Infostrada.

Domanda da un milione di dollari:
Tiscali ULL = TUTTI apparati che possono erogare fino a 20mb oppure in alcune centrali potrebbe essere limitato ad 8?

Altra cosa: qualche offerta "Per sempre" stile Infostrada potrà mai esserci?

Grazie

xwang
15-10-2012, 21:38
Come faccio a verificare se il mio contratto è da 20mb o da 7mb?
Xwang

Kevin[clod]
15-10-2012, 22:22
Sono ancora qui per la probabile migrazione da telecom verso Tiscali/Infostrada.

Domanda da un milione di dollari:
Tiscali ULL = TUTTI apparati che possono erogare fino a 20mb oppure in alcune centrali potrebbe essere limitato ad 8?

Altra cosa: qualche offerta "Per sempre" stile Infostrada potrà mai esserci?

Grazie
se sei in ull la possibilita di raggiungere o meno i 20 mb dipende dalla distanza dalla centrale e dai tuoi valori che trovi nel router.postali se li trovi, parlo di attenuazione e snr.

tavano10
15-10-2012, 22:43
Gente in quanto tempo vi hanno attivato la linea?

cirano994
16-10-2012, 06:45
;38302026']se sei in ull la possibilita di raggiungere o meno i 20 mb dipende dalla distanza dalla centrale e dai tuoi valori che trovi nel router.postali se li trovi, parlo di attenuazione e snr.

In questo momento non ho i valori sotto mano, ma dovrebbero essere scritti da qualche parte in questo topic.

Comunque, a prescindere dai valori, Tiscali in ULL significa apparati che erogano 20mb o è possibile che in alcuni posti abbia solo DSLAM fino ad 8mb?

Grazie

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

visolao
16-10-2012, 12:15

io sono a due mesi circa, e ancora non ho la linea.

tavano10
16-10-2012, 16:56
io sono a due mesi circa, e ancora non ho la linea.

AZZ...e che problemi hanno trovato? a me è prevista per il 19 ma già oggi mi hanno mandato un messagio per dire che le coordinate iban erano sbagliate:mbe:

Saeval
16-10-2012, 16:59
Io ho fatto, o farò a giorni, 1 mese dalla richiesta, e ancora niente di sicuro.
Ieri ho parlato con un operatore in chat e mi ha detto che Telecom non gli ha mandato l'avviso che il tecnico era passato (sarà vero? Non sarà vero? Boh, chi può saperlo) e il modem risulta in fase di spedizione da 2 settimane.
Io aspetto fino alla settimana prossimo, se lunedì ancora non ci sono novità minaccio seriamente di disdire tutto e fare la richiesta ad Infostrada.

tavano10
16-10-2012, 19:33
Io ho fatto, o farò a giorni, 1 mese dalla richiesta, e ancora niente di sicuro.
Ieri ho parlato con un operatore in chat e mi ha detto che Telecom non gli ha mandato l'avviso che il tecnico era passato (sarà vero? Non sarà vero? Boh, chi può saperlo) e il modem risulta in fase di spedizione da 2 settimane.
Io aspetto fino alla settimana prossimo, se lunedì ancora non ci sono novità minaccio seriamente di disdire tutto e fare la richiesta ad Infostrada.

mi piacerebbe sapere per quale motivo rallentano cosi...io ho appena saputo che hanno posticipato al 23...
Sarà telecom? saranno loro? sarà il modem? io per fortuna non l'ho voluto

ma da quello che leggo in giro c'è da spararsi :stordita:
Cmq al momento mi ritengo fortunato, nel senso che la richiesta l'avrò fatta il 6 (credo)

visolao
17-10-2012, 08:41
io ho fatto una linea nuova. Mi hanno regolarmente prtato il cavo in casa, e mi hanno collegato il telefono.

Ma non mi hanno collegato il cavo per l'adsl in centrale. Tiscali dice che sta sollecitando telecom a finire il lavoro... Mah vedremo...

tavano10
17-10-2012, 09:58
io ho fatto una linea nuova. Mi hanno regolarmente prtato il cavo in casa, e mi hanno collegato il telefono.

Ma non mi hanno collegato il cavo per l'adsl in centrale. Tiscali dice che sta sollecitando telecom a finire il lavoro... Mah vedremo...

Ah, quindi non è detto che quando dicono telecom passerà per l'attivazione attivino contestualmente l'adsl...:muro:

il bello è che 90% delle persone se ne frega del telefono...interessa a tutti la connessione :stordita:

visolao
17-10-2012, 10:24
Ah, quindi non è detto che quando dicono telecom passerà per l'attivazione attivino contestualmente l'adsl...:muro:

il bello è che 90% delle persone se ne frega del telefono...interessa a tutti la connessione :stordita:

me l'ha confermato anche il tecnico telecom. In rari casi attivano insieme telefono e adsl, ma in genere l'adsl richiede vari giorni in più

tavano10
17-10-2012, 11:05
me l'ha confermato anche il tecnico telecom. In rari casi attivano insieme telefono e adsl, ma in genere l'adsl richiede vari giorni in più

e questo in provincia come in città?
alcuni sentivo che dicevano che in città era meglio...altri peggio perchè i cavi sono più vecchi...mah:confused:

per curiosità tu hai queste problematiche in centro o fuori?

visolao
17-10-2012, 11:37
in una paese di circa 12.000 abitanti a pochi km dalla città. Ma penso che ogni zona faccia storia a se

tavano10
17-10-2012, 12:25
in una paese di circa 12.000 abitanti a pochi km dalla città. Ma penso che ogni zona faccia storia a se

Già, lo penso anch'io...certo però che sul forum di tiscali si leggono cose allucinati, spero non sia il mio caso...
Cmq è anche ovvio che nel forum di assistenza posta gente che ha problemi...

1onexx
17-10-2012, 12:37
Infatti chi non ha problemi non accede al forum ;) .
Per curiosità conoscete la vostra distanza dalla centrale, voi che avete ritardi ?

tavano10
17-10-2012, 13:15
Infatti chi non ha problemi non accede al forum ;) .
Per curiosità conoscete la vostra distanza dalla centrale, voi che avete ritardi ?

beh io a momento non ho ritardi, toccando ferro visto che non sono manco passate 2 settimane.
Cmq da un sito ho visto che dovrei essere a 600 metri circa...credo

1onexx
17-10-2012, 14:17
Su MyTiscali hai già la data di prevista attivazione ?

Saeval
17-10-2012, 15:30
E' appena passato il corriere a lasciarmi il modem (senza che lo aspettassi, tra l'altro), ho fatto tutti i collegamenti del caso e, sorpresa, la linea funziona! :D
E nell'area My Tiscali mi dice ancora che il servizio è in fase di attivazione, ma ormai ha poca importanza per quanto mi riguarda :D

Sapreste consigliarmi un sito dove effettuare un test per velocità, ping, etc?

MaxRob
17-10-2012, 15:31
http://ftp.tiscali.nl/pub/test/ :)

Saeval
17-10-2012, 15:48
http://ftp.tiscali.nl/pub/test/ :)

EDIT: Arrivo a picchi di 850 kB/s, come velocità media siamo sui 700-750 kB/s. La navigazione ne risente un po' ma niente di drammatico. Veramente soddisfatto direi :D

Ah, ho notato ora un paio di avvisi dentro la confezione del modem di "prima di collegarti, aspetta la comunicazione di attivazione del servizio"... Beh, ormai è troppo tardi direi, ma per curiosità, è normale che non mi sia ancora arrivato nulla? :stordita:

visolao
17-10-2012, 17:11
tiscali mi ha contattato ed ecco perchè non ho l'adsl.... Il tecnico è andato in centrale e non ha trovato cavi liberi... A questo punto qualcuno ha idea di quanto ci vorrà per attivare il tutto? Ma se non ci sono posti liberi in centrale cosa devono fare?

tavano10
17-10-2012, 18:52
Su MyTiscali hai già la data di prevista attivazione ?

no... ho twittato sulla assistenza...prima mi dicevano 18...ieri il 23...:confused:

tiscali mi ha contattato ed ecco perchè non ho l'adsl.... Il tecnico è andato in centrale e non ha trovato cavi liberi... A questo punto qualcuno ha idea di quanto ci vorrà per attivare il tutto? Ma se non ci sono posti liberi in centrale cosa devono fare?

non ne ho idea, ma mi sa che stai per entrare in una valle di lacrime :stordita:

Saeval
19-10-2012, 21:56
http://www.speedtest.net/result/2252657521.png (http://www.speedtest.net)
Non mi lamento :D

flapane
19-10-2012, 22:12
http://www.speedtest.net/result/2252657521.png (http://www.speedtest.net)
Non mi lamento :D

In pratica, la classica ADSL2+ 8/0.5
Se il margine è superiore ad 8/9db, potresti provare un 8/1 o un 12/1, chissà.

Saeval
19-10-2012, 22:13
Esatto, ma mi accontento, considerando che fin'ora giù in Sicilia è sempre stata un miraggio :D

walter89
20-10-2012, 03:30
Come li vedete questi ping? :)
sono nella media?

tracert google.it
Traccia instradamento verso google.it [173.194.32.120]

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.2.1
2 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
3 20 ms 22 ms 19 ms 213.205.52.22
4 20 ms 22 ms 23 ms static-213-205-19-17.clienti.tiscali.it [213.205
.19.17]
5 22 ms 19 ms 19 ms static-213-205-57-137.clienti.tiscali.it [213.20
5.57.137]
6 22 ms 23 ms 22 ms static-213-205-17-93.clienti.tiscali.it [213.205
.17.93]
7 29 ms 29 ms 30 ms 94.32.135.145
8 29 ms 29 ms 30 ms ae3-300.trn22.ip4.tinet.net [77.67.82.229]
9 29 ms 29 ms 56 ms xe-1-2-0.mil20.ip4.tinet.net [89.149.181.42]
10 32 ms 32 ms 30 ms 72.14.212.57
11 33 ms 33 ms 33 ms 66.249.94.235
12 37 ms 35 ms 53 ms 72.14.233.45
13 36 ms 36 ms 36 ms 209.85.250.150
14 36 ms 36 ms 36 ms 173.194.32.120

Traccia completata.

tracert maya.ngi.it

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]

1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.2.1
2 2 ms 2 ms 1 ms 192.168.1.1
3 21 ms 22 ms 19 ms 213.205.52.22
4 20 ms 19 ms 20 ms static-213-205-19-17.clienti.tiscali.it [213.205
.19.17]
5 22 ms 22 ms 20 ms static-213-205-57-141.clienti.tiscali.it [213.20
5.57.141]
6 19 ms 19 ms 23 ms static-213-205-17-109.clienti.tiscali.it [213.20
5.17.109]
7 39 ms 29 ms 29 ms 94.32.135.165
8 30 ms 29 ms 30 ms ae3-300.trn22.ip4.tinet.net [77.67.82.229]
9 31 ms 33 ms 32 ms xe-3-0-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.185.126]
10 33 ms 33 ms 33 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
11 31 ms 33 ms 33 ms ge6-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.85]
12 31 ms 64 ms 32 ms 212.239.110.42
13 33 ms 33 ms 32 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
14 34 ms 32 ms 32 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

walter89
22-10-2012, 01:03
ma c'è qualcuno qui sul forum che ha tiscali ancora su voip?
perchè io sono su ull ma avendo fatto il contratto 7 anni fa sono ancora su voip

volevo sapere se la linea adsl è influenzata dal fatto che la fonia è voip oppure sono due cose completamente diverse.

Ankareth
23-10-2012, 10:38
E' arrivato tutto alla fine....

E devo dire che...

Come dire...

Che fa schifo è poco! 20 mega di contratto, 1.377 effettivi (misurati col nemesys, mica con il test di miocuggino), connessione che salta peggio di un canguro con le emorroidi, il loro router che è lento, il wifi non prende, la gui è pietosa e appaiono dispositivi fantasma connessi. Siamo al punto che nemesys non riesce a far misure perché A) la connessione cade B) giustamente dice "nella rete ci devo essere solo io per far misure ma io vedo che ci sono almeno altri 2 dispositivi attaccati di cui 2 fantasma", l'assistenza che opera solo tramite Twitter è qualcosa di tragicomico... Ah, inutile dire "chiama il 130" come loro stessi suggeriscono perché non ho il telefono... che loro devono darmi! (NB: ho un telefono disponibile, ma è divertente come ti dicano "perché possiamo darti un telefono telefonaci")

Sul serio, sono l'unico che ha tutti questi problemi?
Da quel che sono riuscito a vedere la mia linea (valori recuperati tramite altri router perché quello tiscali non fa neanche questo... ti dice quanti pacchetti ha spedito e ricevuto ma NON i parameti della linea... beeello, veramente beello....) ha questi parametri:

SNR: 6 - 8 dB
attenuazione 55 - nonmiricordo
attenaible rate: sui 3k

Dal documento reperibile sul wholesale telecom sono su una centrale con DSLAM ATM alcatel, non satura, da 20 mega e con la possibilità di fare il Bitstream Ethernet (qualunque cosa voglia dire).
Da un sito trovato qua sul forum (mi pare fosse eutelia, ma non sono sicuro) era risultato che disto dalla centrale un 3.3 km...

Sono veramente tentato di mandarli tutti a quel paese e andare in telecom o fastweb o eolo di ngi...

flapane
23-10-2012, 10:40
E'colpa del doppino degradato. Con 55db è difficile che tu riesca ad andare a più di 2Mbps, e probabilmente con numerose connessioni.
Anzi, con 6db di margine forse è così degradata che non regge neanche quegli 1.3Mbps.
Aspetta e spera, perchè l'unica soluzione è mandare una squadra Telecom a controllare che sia un problema facilmente risolvibile a livello di armadio o verticale del palazzo, perchè a 3300mt di distanza dovresti avere qualche db di attenuazione in meno.

Ankareth
23-10-2012, 10:41
Quindi a questo punto veramente l'unica è andare in wimax o simili?

(Eolo è l'unica che conosco, dove posso chiedere per le altre?)

flapane
23-10-2012, 10:43
Prova a chiedere l'intervento dei tecnici Telecom tramite Tiscali, altrimenti... sì, WiMax, e benvenuto in Italia.

sir psycho
23-10-2012, 11:06
Buongiorno, una domanda per gli uenti attuali. VOrrei cambiare ad adsl vodafone absolute a questa, ma prima vorrei capire:

1 -globalmente il servizio ad oggi è discreto? Tiscali mette filtri peersharing ed abbassa le velocitàd egli utenti a sia discrezione?

jok
23-10-2012, 11:21
Buongiorno, una domanda per gli uenti attuali. VOrrei cambiare ad adsl vodafone absolute a questa, ma prima vorrei capire:

1 -globalmente il servizio ad oggi è discreto? Tiscali mette filtri peersharing ed abbassa le velocitàd egli utenti a sia discrezione?

Ciao,

io ho Tiscali da 3 anni e secondo me è il migliore per scaricare (io uso uTorrent e scarico a circa 2000 KB/s): non ha filtri e non abbassa la velocità della portante; anche se dovesse capitare puoi chiamarli e dir loro di mettere il profilo che preferisci: una volta era anche riuscito a farmi mettere il profilo 24 mega ma ora non credo sia piu' possibile (da quando c'è la gaming).

Devi vedere se nella tua zona sei coperto in ULL: fai la simulazione sul loro sito e verifica che sia disponibile la 20 mega e non ci sia la spunta obbligatoria sul loro modem; in questo caso sei in ULL e puoi andare tranquillo :)

ciao,
Jok