PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

coatto87
10-02-2012, 17:31
il profilo è già a 6dB :(

Uhm allora mi sa che non c'è niente da fare.
Attendi qualcuno più esperto su Tiscali, a me devono ancora attivarmi ;)

fabio336
10-02-2012, 17:59
Uhm allora mi sa che non c'è niente da fare.
Attendi qualcuno più esperto su Tiscali, a me devono ancora attivarmi ;)

Grazie :)

Come router ha un economico dlink 2640b (Chipset Broadcom)
Ho visto che la piastra riporta come vendor Globespan
meglio un router basato su chipset AR7?

terlino
10-02-2012, 18:11
Ho appena chiamato il 199411000 (si sono rifiutati di dirmelo al 130, cominciamo bene) e mi hanno detto che il contratto gaming ha il telefono indipendente e non in VOIP Insomma senza linea ADSL il telefono funziona.
L'attivazione è prevista per il 15, me lo hanno cominicato per SMS, che sappiate sono puntuali?

coatto87
10-02-2012, 18:13
Grazie :)

Come router ha un economico dlink 2640b (Chipset Broadcom)
Ho visto che la piastra riporta come vendor Globespan
meglio un router basato su chipset AR7?

Il miglior router per Tiscali è lo Xavi 7968, qui se ne parla ampiamente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768 ;)

66Marco
10-02-2012, 18:28
Ciao.

Domanda stupida.
Come si fà lo speed test ??

Io abito a Torino, l' operatore Tiscali mi ha detto di puntare come riferimento test Roma.

fabio336
10-02-2012, 18:52
Il miglior router per Tiscali è lo Xavi 7968, qui se ne parla ampiamente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768 ;)

Visto:D
però non credo sia disposto a spendere altri soldi per un nuovo router :(
è passato a tiscali solo con lo scopo di risparmiare :)

Andre_Jump
10-02-2012, 20:08
Ciao.

Domanda stupida.
Come si fà lo speed test ??

Io abito a Torino, l' operatore Tiscali mi ha detto di puntare come riferimento test Roma.

Anche io sono di torino :) che zona te ?
come server migliore ti consiglio quelli di milano (evita qwest o come si chiama .. sempre saturo , invece ottimo enter s.r.l ) e su roma anche buono ma ovviamente ping + alto di 10ms contro quello su server milanesi ..evita tutti gli altri .. server torinesi mi danno sempre 5-6MB in meno di quelli reali

66Marco
11-02-2012, 09:11
Anche io sono di torino :) che zona te ?
come server migliore ti consiglio quelli di milano (evita qwest o come si chiama .. sempre saturo , invece ottimo enter s.r.l ) e su roma anche buono ma ovviamente ping + alto di 10ms contro quello su server milanesi ..evita tutti gli altri .. server torinesi mi danno sempre 5-6MB in meno di quelli reali

Ciao.
Torino nord, zona nuovo stadio.

Ma come si fa a fissare il server di Milano-Roma ??

Hernia
11-02-2012, 10:37
Tiscali mi sta "preoccupando" sono in UP da 96 ore senza disconnessioni !!!

con questi valori

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 17425 kbps 1016 kbps
Line Attenuation 16.5 db 9.6 db
Noise Margin 6.2 db 7.0 db

Mi tengo stretto il mio DGN3500 con Bitswap disabilitato
:D

ciaps
11-02-2012, 14:18
Salve a tutti dopo un breve periodo di fastweb sono tornato in tiscali, premetto che con tiscali avevo un contratto adsl che durava da 7 anni senza mai una disconnessione.
Ieri mi hanno attivato la linea ma si disconnette continuamente, anche lo speedtest da risultati imbarazzanti (1.87 mbps) inoltre non sembra attivo il servizio "chi è"
il mio router è un tp-link w8960n e questi sono i valori della mia linea
SNR Margin (0.1 dB): 69
Attenuation (0.1 dB): 405
Rate (Kbps):dw 15843 up 979

possono essere problemi riferibili ai primi collegamenti? o c'è qualcosa che non va?

gabrihc
11-02-2012, 16:00
edit

66Marco
11-02-2012, 16:23
Ciao.
Torino nord, zona nuovo stadio.

Ma come si fa a fissare il server di Milano-Roma ??

Chi mi risponde ??

Grazie.

Andre_Jump
11-02-2012, 19:37
Ciao , io torino zona santa rita ..
Per scegliere il server su cui fare il test devi prima andare su questo sito
http://www.speedtest.net
Ho scoperto che ha torino è spuntato un nuovo server consorzio qualcosa .. Lo testato è non è male .. comunque scegli milano e scegli ancora enter srl o utility line ect.. e dicci quanto fai ;)

Ed_Bunker
13-02-2012, 11:57
Debbo scegliere operatore e abbonamento adsl da attivare.
Attualmente, solo per le telefonate, spendo circa 35/38 euro al mese.
Necessito di una connessione senza particolari esigeneze (no gaming on line, poco p2p) visto che la utilizzo esclusivamente per googling/browsing.

Come operatore di telefonia fissa ho tim e devo quindi decidere se rimare su tim/alice o se passare a infostrada scegliendo uno dei vari abbonamento "tutto incluso".

Cosa mi consigliate di fare ?

thks

1onexx
13-02-2012, 12:11
....

Come operatore di telefonia fissa ho tim e devo quindi decidere se rimare su tim/alice o se passare a infostrada scegliendo uno dei vari abbonamento "tutto incluso".

Cosa mi consigliate di fare ?

thks
Di cambiare 3d, se non sei interessato a Tiscali :D

Se stai valutando tiscali considera:
- quante tel fai al giorno per capire se ti conviene la full, senza scatto alla risposta
- se sei in ULL POTS (telefono tradizionale) o in VOIP con Tiscali
- la distanza dalla centrale telecom

Ed_Bunker
13-02-2012, 12:13
Di cambiare 3d, se non sei interessato a Tiscali :D
L'opzione Tiscali e' ovviamente scontata... dal momento in cui sto scrivendo nel thread apposito.

Si tratta solamente di decidere quale sia l'opzione piu' idonea alle mie esigenze considerando che dalle mie parti c'e' soltanto rete Telecom bitstream.

1onexx
13-02-2012, 12:21
L'opzione Tiscali e' ovviamente scontata... dal momento in cui sto scrivendo nel thread apposito.

Si tratta solamente di decidere quale sia l'opzione piu' idonea alle mie esigenze considerando che dalle mie parti c'e' soltanto rete Telecom bitstream.
Leggi quanto ho scritto, sei stato troppo veloce nel rispondermi ;)

66Marco
13-02-2012, 17:38
Ciao.

Ho verificato i miei consumi su My tiscali.

E' possibile che si paghi anche uno squillo fatto come " richiamami " ( 0,125 Euro - durata 1 secondo ) !!!??

Pensavo che lo scatto sia alla risposta, non allo squillo !!!

66Marco
14-02-2012, 16:15
Ciao.

Ho verificato i miei consumi su My tiscali.

E' possibile che si paghi anche uno squillo fatto come " richiamami " ( 0,125 Euro - durata 1 secondo ) !!!??

Pensavo che lo scatto sia alla risposta, non allo squillo !!!

Ciao.
Chi mi risponde ??!!

drunkendonkey
21-02-2012, 20:03
Ciao a tutti, stavo pensando di attivare questa opzione in offerta ma sono perplesso sui COSTI DI DISATTIVAZIONE indipendenti dal numero di mesi intercorsi (quindi anche dopo anni e anni):
€ 87,12 in caso di migrazione ad altro gestore
€ 107,69 in caso di cessazione

Mi sembra un'assurdità!

alefdiakonos
21-02-2012, 20:41
Come non condividere! ;)

RoUge.boh
28-02-2012, 15:12
Ciao a tutti, stavo pensando di attivare questa opzione in offerta ma sono perplesso sui COSTI DI DISATTIVAZIONE indipendenti dal numero di mesi intercorsi (quindi anche dopo anni e anni):
€ 87,12 in caso di migrazione ad altro gestore
€ 107,69 in caso di cessazione

Mi sembra un'assurdità!

questa non la sapevo..che ladri... :muro: :muro: :muro:
qua tutte le compagnie fanno quello che vogliono pero fino ad oggi il servizio non mi posso lamentare!

peccato che da ieri il telefono è muto ho scritto sul forum vediamo che dicono...
ho chiesto anche perche sono 16 mega e non 20 mega visto che ho un`ottima linea mi dice che è il mio modem che aggancia solo a 16 mega possibile? come modem ho il loro modem Tiscali Thomson TG784n non è un gran modem lo so e dopo aver perso un bel pò di tempo sono riuscito a settarlo con quasi tutto....e quindi non l`ho cambiato..dite invece che dovrei cambiarlo?

66Marco
28-02-2012, 18:41
Ciao.

Aiuto tecnico per persona poco pratica:

Tiscali mi ha consigliato, per avere una buona rete internet di impostare un IP ed un IDMS statici ( dovrei andare nelle proprietà connessioni reti ).

Come si fa ??
Me lo consigliate ??

Grazie.

RoUge.boh
29-02-2012, 09:29
Ciao.

Aiuto tecnico per persona poco pratica:

Tiscali mi ha consigliato, per avere una buona rete internet di impostare un IP ed un IDMS statici ( dovrei andare nelle proprietà connessioni reti ).

Come si fa ??
Me lo consigliate ??

Grazie.

devi fare tutto tramite modem

Cmq oggi sono ancora senza telefono e nessuno mi ha ancora contattato..

mimmopoli
29-02-2012, 09:34
..ad uso futuro lascio la mia esperienza (positiva):

richiesto online passaggio da infostrada (ULL) a tiscali (ULL) il data 7/2.

Passaggio avvenuto in data 28/2, qualche ora senza voce/adsl, dal primo pomeriggio funzionava tutto perfettamente.

Sono passato da 8 a circa 13mbit. Ad oggi nessun problema.... speriamo bene.

Mimmopoli

gabrihc
01-03-2012, 12:00
racconto anche la mia esperienza positiva:
richiesta migrazione online il 12 febbraio, dopo una settimana circa ho rifiutato la retention di fastweb (ho titubato perché effettivamente era conveniente, ma sempre 6mb) e dopodiché il passaggio è filato tutto liscio.
attivazione avvenuta questa mattina, non ho ricevuto comunicazioni da parte loro (anche se l'attivazione era prevista per oggi), sono stato 1 ora senza linee, ho smantellato il vecchio hag fastweb, ho montato il tplink w8960n ed è andato tutto bene (sia fonia che adsl).

più tardi posto gli screens del prima/dopo dello speedtest.
ringrazio chi in questo thread mi ha aiutato, in particolare 1onexx! mi spiace non aver potuto ricambiare

incrocio le dita e spero che la situazione rimanga così, per il momento soddisfattissimo

1onexx
01-03-2012, 12:34
racconto anche la mia esperienza positiva:
richiesta migrazione online il 12 febbraio, dopo una settimana circa ho rifiutato la retention di fastweb (ho titubato perché effettivamente era conveniente, ma sempre 6mb) e dopodiché il passaggio è filato tutto liscio.
attivazione avvenuta questa mattina, non ho ricevuto comunicazioni da parte loro (anche se l'attivazione era prevista per oggi), sono stato 1 ora senza linee, ho smantellato il vecchio hag fastweb, ho montato il tplink w8960n ed è andato tutto bene (sia fonia che adsl).

più tardi posto gli screens del prima/dopo dello speedtest.
ringrazio chi in questo thread mi ha aiutato, in particolare 1onexx! mi spiace non aver potuto ricambiare

incrocio le dita e spero che la situazione rimanga così, per il momento soddisfattissimo
L'importante è che tutto si sia concluso bene e nei tempi corretti (18gg) :) .
Non preoccuparti sono contento che tu sia soddisfatto ed abbia espresso il tuo parere positivo.
Il resto non conta, siamo qui anche per aiutarci ;).

gabrihc
01-03-2012, 13:13
si fa presto a cantar vittoria :(
ho già dei problemi: funzionava tutto, ho persino scaricato una cosa per testare il download (1.6mb/s raggiunti), poi mi sono deciso a seguire la guida del setup nel thread del w8960n nel tentativo di migliorare qualcosa, ho toccato due parametri forse, sta di fatto che non ho più adsl.
il telefono è tutto okay invece, ho resettato il router, ho riprovato il setup da cd ma si blocca nel controllo network status (vedi foto).
Ho controllato tutti i cavi, i led del router sono accesi fissi non lampeggianti (ADSL - WLAN - 1), eppure non riesco più ad andare avanti nel setup, non riesco nemmeno ad accedere al router via 192.168.1.1 (se accede lo fa a stento e non mi fa poi cliccare a nulla).

è un problema della linea adsl o del router? non è strano che non possa nemmeno accedere ai settaggi del router?

http://img.tapatalk.com/971f81b1-66dd-66c7.jpg

EDIT: ho riavviato il muletto e dopo vari tentativo ho risolto nuovamente. Non dico più nulla ora. Dallo speedtest però a distanza di pochi minuti mi da valori abbastanza diversi (da 10mbps a 14mbps)

66Marco
01-03-2012, 13:57
L'importante è che tutto si sia concluso bene e nei tempi corretti (18gg) :) .
Non preoccuparti sono contento che tu sia soddisfatto ed abbia espresso il tuo parere positivo.
Il resto non conta, siamo qui anche per aiutarci ;).

Ciao.
io da telecom ci ho messo 54 giorni.

1onexx
01-03-2012, 14:31
si fa presto a cantar vittoria :(
....
è un problema della linea adsl o del router? non è strano che non possa nemmeno accedere ai settaggi del router?
....

EDIT: ho riavviato il muletto e dopo vari tentativo ho risolto nuovamente. Non dico più nulla ora. Dallo speedtest però a distanza di pochi minuti mi da valori abbastanza diversi (da 10mbps a 14mbps)
Sembra che tu abbia configurato male il router, oppure che lo stesso sia guasto.
Io farei un factory reset dell'8960, per ripristinare i valori di fabbrica e poi seguirei la semplice guida linkata nel 3d senza MAI usare il CD.

Se hai l'8960 posta in quel 3d.

Tieni conto comunque che il primo giorno di attivazione potrebbero anche presentarsi dei piccoli disservizi.
Attendi domani o se sei sicuro che con l'altro router funziona procedi con il reset.

PS: che versione di firmware hai ?

gabrihc
01-03-2012, 14:32
prima:
http://www.speedtest.net/result/1783063121.png

ora:
http://www.speedtest.net/result/1806388009.png

ho aggiornato il firmware (1.4.0 Build 111108), devo fare qualcos'altro?
http://i43.tinypic.com/xazpy.png (http://f.cl.ly/items/3E1E3z3g2S0A1o0L0d1b/Schermata%2003-2455988%20alle%2014.24.15.png)

Sembra che tu abbia configurato male il router, oppure che lo stesso sia guasto.
Io farei un factory reset dell'8960, per ripristinare i valori di fabbrica e poi seguirei la semplice guida linkata nel 3d senza MAI usare il CD.

Se hai l'8960 posta in quel 3d.

Tieni conto comunque che il primo giorno di attivazione potrebbero anche presentarsi dei piccoli disservizi.
Attendi domani o se sei sicuro che con l'altro router funziona procedi con il reset.

PS: che versione di firmware hai ?
grazie sempre, abbiamo postato in contemporanea
ho postato anche i valori, vado nell'altro thread? ho già aggiornato il fw comunque

ertruffa
01-03-2012, 14:51
prima:

non si leggono i valori che hai ora con tiscali(o meglio alcuni sembrano strani),snr ,attenuazione,l'immagine e' troppo piccola e allargandola sgrana,io ora ho fastweb e oltre i 5.3 non mi danno,li ho tempestati,ma io credo di essere al limite con la mia linea.
per questo volevo sapere i tuoi,io la 6144 la aggancio a 12 di snr e 35 di attenuazione.
grazie

gabrihc
01-03-2012, 14:55
non si leggono i valori che hai ora con tiscali(o meglio alcuni sembrano strani),snr ,attenuazione,l'immagine e' troppo piccola e allargandola sgrana,io ora ho fastweb e oltre i 5.3 non mi danno,li ho tempestati,ma io credo di essere al limite con la mia linea.
per questo volevo sapere i tuoi,io la 6144 la aggancio a 12 di snr e 35 di attenuazione.
grazie
http://f.cl.ly/items/3E1E3z3g2S0A1o0L0d1b/Schermata%2003-2455988%20alle%2014.24.15.png

non so quali valori siano strani perché sinceramente non ci capisco nulla, tutto ciò che ho fatto nel passaggio da fastweb a tiscali è merito di questo thread
anch'io sono di palermo, se ti può interessare

1onexx
01-03-2012, 14:57
prima:
http://www.speedtest.net/result/1783063121.png

ora:
http://www.speedtest.net/result/1806388009.png

ho aggiornato il firmware (1.4.0 Build 111108), devo fare qualcos'altro?
http://i43.tinypic.com/xazpy.png

grazie sempre, abbiamo postato in contemporanea
ho postato anche i valori, vado nell'altro thread? ho già aggiornato il fw comunque
Se pensi di avere problemi con l'8960 è consigliabile postare nel suo 3d.
Però a quanto vedo hai degli OTTIMI valori, con una distanza di 1Km dalla centrale agganci praticamente quasi tutta la portante :D.

Se vuoi puoi divertirti con i miei script per abbassare l'snrm e guadagnare ancora un pò, controllando la stabilità ;).

Certo rispetto alla precedente Fastweb c'è un abisso: hai più che triplicato la velocità :sofico:

gabrihc
01-03-2012, 15:00
Se pensi di avere problemi con l'8960 è consigliabile postare nel suo 3d.
Però a quanto vedo hai degli OTTIMI valori, con una distanza di 1Km dalla centrale agganci praticamente quasi tutta la portante :D.

Se vuoi puoi divertirti con i miei script per abbassare l'snrm e guadagnare ancora un pò, controllando la stabilità ;).

Certo rispetto alla precedente Fastweb c'è un abisso: hai più che triplicato la velocità :sofico:
no il problema era la mia incompetenza probabilmente

comunque allora posto nell'altro thread così mi dici come giocare con quei parametri, sperando di non combinare danni :D

1onexx
01-03-2012, 15:01
http://f.cl.ly/items/3E1E3z3g2S0A1o0L0d1b/Schermata%2003-2455988%20alle%2014.24.15.png

non so quali valori siano strani perché sinceramente non ci capisco nulla, tutto ciò che ho fatto nel passaggio da fastweb a tiscali è merito di questo thread
Ma che valori strani, hai dei valori perfetti !!!
E' tutta invidia :sofico:

La tua linea potrebbe reggere anche una 24Mb, prova il mio script e poi vedi che
l'attainable rate (il max teorico raggiungibile) si attesta dopo 15-20 min a 24 Mb :D

RoUge.boh
01-03-2012, 15:06
grazie
Ciao ti sbagli io con fw non superavo i 4.8 Mega ora con il router loro di tiscali aggancio a 14.8 mega stabili... e mi hanno detto che loro mi hanno dato 20 mega ma è il router che non aggancia a 20 possibile? (lo so che il modem tiscal;i fa pena ma fino a questo punto....)

volevo aggiungere che in 48 ore mi hanno sistemato il telefono ora funziona perfettamente!!

1onexx
01-03-2012, 15:06
grazie
Tu hai 35db di attenuazione, ergo sei ad una distanza dalla centrale di circa 1.8Km che non è paragonabile con quella di gabrihc.

1onexx
01-03-2012, 15:08
Ciao ti sbagli io con fw non superavo i 4.8 Mega ora con il router loro di tiscali aggancio a 14.8 mega stabili... e mi hanno detto che loro mi hanno dato 20 mega ma è il router che non aggancia a 20 possibile? (lo so che il modem tiscal;i fa pena ma fino a questo punto....)

volevo aggiungere che in 48 ore mi hanno sistemato il telefono ora funziona perfettamente!!
Forse volevano dire che non riesce ad agganciare a causa della distanza dalla centrale.
Tu quanto hai di attenuazione ?

4GateRush
01-03-2012, 15:09
ragazzi ma senza il router thompson posso configurare un telefono voip per funzionare con tiscali?

1onexx
01-03-2012, 15:10
Ciao.
Succede.
Se può essere utile ad altri non ripetere l'errore puoi dirci il motivo del disguido ?

millebum
01-03-2012, 15:44
Ciao.

Sono interessato anch'io a sapere come mai tanto tempo...
Io dovrei migrare da doppio gestore (telecom+teletu) sembra la prossima settimana:sperem:

RoUge.boh
01-03-2012, 16:09
Forse volevano dire che non riesce ad agganciare a causa della distanza dalla centrale.
Tu quanto hai di attenuazione ?

no no ho degli ottimi valori e mi hanno detto che in centrale stanno erognando 20 Mega ma il mio modem aggancia a 16....

ertruffa
01-03-2012, 16:44

si,ora ho visto 0.1,mi era sfuggito,vedevo 60 snr e 200 attenuazione.
ora ci siamo 6.1 e 20 hai una linea ottima,io sono a circa 2 km dalla centrale:rolleyes:

Ma che valori strani, hai dei valori perfetti !!!
E' tutta invidia :sofico:

La tua linea potrebbe reggere anche una 24Mb, prova il mio script e poi vedi che
l'attainable rate (il max teorico raggiungibile) si attesta dopo 15-20 min a 24 Mb :D
hai centrato,anche se ora monto due amd:D

dipende sempre dalla linea,a volte sono loro che ti limitano,ma con i miei valori di snr e attenuazione non credo che posso andare molto oltre i 5.3 che mi da fweb,se mi girano magari cambio.

Tu hai 35db di attenuazione, ergo sei ad una distanza dalla centrale di circa 1.8Km che non è paragonabile con quella di gabrihc.

ovvio,solo che avevo letto i valori,senza vedere lo 0.1 fra parentesi nel snr e attenuazione.:)

ertruffa
01-03-2012, 19:52
ok,dopo l'ennesima scassatura di ......linea che cade e velocita' ridicola....fastmerd,migrazione confermata.il servizio tecnico mi ha detto che la linea sara' attivata il 5,al momento il loro router non e' ancora stato spedito,utilizzerei questo
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197319445940&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper
speriamo bene,che anche tiscali non prometta solo,la mia linea non e' il massimo, ma spero di agganciare almeno 10mega.:O

RoUge.boh
01-03-2012, 20:22
ok,dopo l'ennesima scassatura di ......linea che cade e velocita' ridicola....fastmerd,migrazione confermata.il servizio tecnico mi ha detto che la linea sara' attivata il 5,al momento il loro router non e' ancora stato spedito,utilizzerei questo
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197319445940&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper
speriamo bene,che anche tiscali non prometta solo,la mia linea non e' il massimo, ma spero di agganciare almeno 10mega.:O

Per esperienza personale non è cosi perchè con fw sei sulla loro linea!! io ho chiesto perchè non posso avere anche io la 20 mega come il mio vicino la risposta è stato perchè lei ha il vecchio contratto!! si ma pago come quelli nuovi..per di più mi disconnetto..
me ne sono andato tranne il problema del telefono e di qualche disconnessione perchè si blocca il modem mi trovo benissimo...
Il loro modem non è un gran che... ci ho smanettato 2 giorni per poter far funzionare i programmi come volevo ma a quanto pare va.. l`unica cosa e che si aggancia a 16 mega mentre in centrale sono a 20 mega...

ertruffa
01-03-2012, 20:31
Per esperienza personale non è cosi perchè con fw sei sulla loro linea!! io ho chiesto perchè non posso avere anche io la 20 mega come il mio vicino la risposta è stato perchè lei ha il vecchio contratto!! si ma pago come quelli nuovi..per di più mi disconnetto..
me ne sono andato tranne il problema del telefono e di qualche disconnessione perchè si blocca il modem mi trovo benissimo...
Il loro modem non è un gran che... ci ho smanettato 2 giorni per poter far funzionare i programmi come volevo ma a quanto pare va.. l`unica cosa e che si aggancia a 16 mega mentre in centrale sono a 20 mega...

si,in centrale sono con fastweb ma l'ultimo miglio e' sempre telecom,non vorrei sia li il problema,oggi il secondo tecnico di sta m....mi ha chiamato e non ha concluso nulla......comunque speriamo bene,ora mentre scrivo sto sui 3.5 in down,nel pomeriggio andavo a 800kbs:rolleyes:
sto a circa due km dalla centrale,snr 12 con portante 6144 e attenuazione a 35,spero di agganciare almeno 10 mega di portante,sarebbe per me gia' un passo enorme.
vediamo ,lunedi' se rispettano i tempi mi attivano la linea,per il router o anche il d-link che ho postato,vediamo quale dei due va meglio.:)

66Marco
02-03-2012, 08:33
Succede.
Se può essere utile ad altri non ripetere l'errore puoi dirci il motivo del disguido ?

Ciao.
Mi han detto ( Tiscali ) che ho chiesto il passaggio sotto il periodo di Natale.
C' erano di mezzo le vacanze......

mr touchdown
03-03-2012, 14:01
Sono un nuovo utente tiscali gaming 20 mb ed avendo letto che i chipset solos vanno meglio con questa linea ho acquistato un atlantis rau 244wn.
ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile sul sito atlantis.
modificato il code gain a 7
snr margin da default -1 provato a 3,6,9 e 11
In nessun caso supero in download i 16,57 mb.
Addirittura con l'atlantis 244wn credo di aver perso un 0,30 mb rispetto al router cesso di tiscali.
Vi posto i miei valori:

ADSL Status
Parameters
DSP Firmware Version E.25.41.55 A
Connected true
Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type AnnexA
Upstream 1023900
Downstream 20479900
Elapsed Time 0 day 0 hr 1 min 45 sec
SNR Margin(Upstream) 11.0 dB
SNR Margin(Downstream) 9.95 dB
Line Attenuation(Upstream) 8.0 dB
Line Attenuation(Downstream) 23.0 dB
CRC Errors(Upstream) 0
CRC Errors(Downstream) 0
Latency(Upstream) Fast
Latency(Downstream) Fast

QUACUNO PUò DARMI QUALCHE DRITTA??

ertruffa
03-03-2012, 14:06
Sono un nuovo utente tiscali gaming 20 mb

scusa se approfitto,nella 20 gaming il telefono e' in pots o in voip.
a me nella scelta sul sito mi obbliga a prenderlo il modem,poi su my tiscali mi dice 20 gaming pots,quindi ho sto dubbio.
grazie

Abadir_82
03-03-2012, 14:06
Sono un nuovo utente tiscali gaming 20 mb ed avendo letto che i chipset solos vanno meglio con questa linea ho acquistato un atlantis rau 244wn.
ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile sul sito atlantis.
modificato il code gain a 7
snr margin da default -1 provato a 3,6,9 e 11
In nessun caso supero in download i 16,57 mb.
Addirittura con l'atlantis 244wn credo di aver perso un 0,30 mb rispetto al router cesso di tiscali.
Vi posto i miei valori:

ADSL Status
Parameters
DSP Firmware Version E.25.41.55 A
Connected true
Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type AnnexA
Upstream 1023900
Downstream 20479900
Elapsed Time 0 day 0 hr 1 min 45 sec
SNR Margin(Upstream) 11.0 dB
SNR Margin(Downstream) 9.95 dB
Line Attenuation(Upstream) 8.0 dB
Line Attenuation(Downstream) 23.0 dB
CRC Errors(Upstream) 0
CRC Errors(Downstream) 0
Latency(Upstream) Fast
Latency(Downstream) Fast

QUACUNO PUò DARMI QUALCHE DRITTA??

Agganci già le massime portanti sia in upstream che in downstream. Per andare oltre devi chiedere il profilo a 24 Mb.

mr touchdown
03-03-2012, 14:19
ma non posso effettuare dei settaggi per aumentare il download?
ho un modem dove posso modificare qualsiasi cosa :)

Abadir_82
03-03-2012, 14:27
ma non posso effettuare dei settaggi per aumentare il download?
ho un modem dove posso modificare qualsiasi cosa :)

devi chiamare tiscali e chiedere il profilo a 6 dB a 24 / 1.2. dal tuo router hai fatto il massimo.

walter89
04-03-2012, 18:16
ho tiscali sul pirellone (quindi voip in ull) con una 8 MB

Come ping ho 32 ms verso maya.ngi.it

Ho come priorità la latenza dato che gioco online su ps3.

vorrei sapere se da questi valori posso richiedere un upgrade di download e upload (oppure solo di upload se è possibile).
andrei a peggiorare la latenza?

sono a 500-600 m dalla centrale
http://img834.imageshack.us/img834/3512/rumoreattenuazione.png (http://imageshack.us/photo/my-images/834/rumoreattenuazione.png/)

ertruffa
04-03-2012, 18:38
ho tiscali sul pirellone (quindi voip in ull) con una 8 MB

Come ping ho 32 ms verso maya.ngi.it

Ho come priorità la latenza dato che gioco online su ps3.

se la tua priorita' e' la latenza,fatti settare in fastpath,ore sei in interleaved guadagnerai parecchi ms:)

walter89
04-03-2012, 18:51
se la tua priorita' e' la latenza,fatti settare in fastpath,ore sei in interleaved guadagnerai parecchi ms:)
non si diceva che adesso che c'è la gaming il fast è a pagamento e quindi non si può fare più il "trucchetto" di chiamare l'operatore e farsi mettere in fast gratis?

o si può sempre tentare?

ertruffa
04-03-2012, 19:48
non si diceva che adesso che c'è la gaming il fast è a pagamento e quindi non si può fare più il "trucchetto" di chiamare l'operatore e farsi mettere in fast gratis?

o si può sempre tentare?

nn saprei,ma un tentativo fallo,al massimo ci hai provato:)

Watt
04-03-2012, 21:28
Salve a tutti,
posto i miei valori di linea perchè vorrei sapere se c'è qualche modo di aumentare ancora la portante agganciata.
I miei valori di attenuazione e SNR come sono? Secondo voi sono già con il profilo target a 6db?
Cos'altro posso fare lato router per aumentare la portante agganciata?

Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 16382 1020
SNR Margin (dB): 7.6 8.5
Attenuation (dB): 25.5 9.4
Output Power (dBm): 1.6 10.6

Drigerott
10-03-2012, 20:58
ragazzi, dato che controllando dal sito mi arriva la 20mb (ull :D) pensavo di fare gnp da infostrada.. (19€ contro i 40€ al mese x 2 anni)

come va l'ull di tiscali? sopratutto a torino, merita? con infostrada mai un problema in ull ma risparmiare quasi 500€ in 2 anni non è da poco ^^

alefdiakonos
10-03-2012, 22:00
ragazzi, dato che controllando dal sito mi arriva la 20mb (ull :D) pensavo di fare gnp da infostrada.. (19€ contro i 40€ al mese x 2 anni)

come va l'ull di tiscali? sopratutto a torino, merita? con infostrada mai un problema in ull ma risparmiare quasi 500€ in 2 anni non è da poco ^^

Che valori di connessione hai attualmente?

Drigerott
11-03-2012, 02:19
beh ora sono a 100 mt dalla centrale teorici potrei agganciare 28mb con infostrada... solo che cambio casa tra 2 mesi :D

quindi devo valutare se fare trasloco e poi gnp o disdire e poi fare nuova linea... :mc:

RoUge.boh
11-03-2012, 09:15

merita merita io sono di torino e la linea va benissimo..peccato che aggancio a 16 mega perchè il loro modem non supera sta velocità....

Abadir_82
11-03-2012, 11:10
beh ora sono a 100 mt dalla centrale teorici potrei agganciare 28mb con infostrada... solo che cambio casa tra 2 mesi :D

quindi devo valutare se fare trasloco e poi gnp o disdire e poi fare nuova linea... :mc:

Se sei così vicino.... Tiscali con profilo a 24 / 1.2...

Andre_Jump
15-03-2012, 15:27
Sono di Torino anche io .. zona santa rita .. aggancio portante piena 20480 in down e 1020 in up .. velocità costante e senza disconnessioni .. mi ritengo molto soddisfatto .. ;)
P.s Modem Netgear DGN2200 ovviamente con un bel tweak dell'snr :p

barro_83
16-03-2012, 15:26
Ciao ragazzi vi posto in miei dati di connessione con il modem thomson di default:
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:13:47

Tipo DSL: G.992.5 annex A

Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.032 / 20.792

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.023 / 20.472

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 1,64 / 3,16

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 20,0

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,5 / 20,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 10,5 / 6,5

ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN

http://www.speedtest.net/result/1837241076.png (http://www.speedtest.net)

e maya pinga 15... che dire una linea eccezionale considerando che venivo da FW merdosa a 5.20 Mb reali.. oltretutto con perdite di pacchetti enormi, giocare a WoT era diventato impossibile! Avrei 2 domandine:
si può migliorare ancora la linea?
ma sopratutto mi si disconnette spesso quando c'è di mezzo il telefono...
ho le prese telefoniche in serie, modem e telefono cordless sono sullo stesso filtro... :help:

millebum
17-03-2012, 10:55
Riporto anch'io la mia positiva esperienza con Tiscali.
Come già evidenziato nel forum relativo, la migrazione da Teletu/Telecom è avvenuta nei tempi massimi prestabiliti, ovvero 37 giorni netti dalla compilazione del form on-line.
La linea voce, inizialmente un po' gracchiante, è perfetta e pur usando un cordless, non ho riscontrato alcun problema di identificazione dei tasti da parte del call-center 130 (cosa che mi pare qualcuno lamenti).
La linea ADSL mi pare ottima, come da paramentri di connessione odierna che vi riporto:

Link Type Interleaved Path

Actual Data Rate
Up Stream 1020 (Kbps.); Down Stream 17935 (Kbps.)

Operation Data
Noise Margin 6 dB up; 10 dB down
Attenuation 19 dB up; 5 dB down

Fino ad oggi, non ho mai rilevato 20 mega in downstream, ma penso possa trattarsi del mio modem, un po' datato e forse non troppo adatto a questa linea. In effetti, sto valutando di cambiarlo :rolleyes:
Comunque, i dati effettivi mi sembrano buoni, come da speed test qui sotto:

http://www.speedtest.net/result/1839227141.png

Inizialmente lamentavo molte disconnessioni, ora completamente rientrate grazie anche all'impostazione del modem stesso, con protocollo PPoE invece di PPoA e incapsulamento LLC invece di VC-MUX. Non so però se questo consiglio possa valere per tutti quanti lamentino ancora disconnessioni, magari barro_83 puoi provare e vedere se la situazione così migliora prima di rivolgerti all'assistenza. Da parte mia, l'impostazione del diverso protocollo non ha fatto perdere velocità alcuna alla connessione e, anzi, l'ha definitivamente stabilizzata.

Posso dirmi soddisfattissimo del passaggio (grazie ancora DELTADIRAC delle dritte e dell'aiuto ;) ), anche se esistono ancora margini di miglioramento, sia per la velocità della linea, sia per l'utilizzo di alcuni programmi che richiedono molte connessioni simultanee e che mi sembrano in qualche modo "frenati", ma devo capire se solo dal mio modem o proprio dal provider...:confused:

barro_83
17-03-2012, 19:08
provato anche col PPPOE ma continua a disconnettersi...
noto che capita spesso quando c'è qualcuno al telefono,
è un cordless...

millebum
18-03-2012, 11:30
è un cordless...

Hai provato a vedere come stanno le prese? E' un controllo stupidissimo, lo so, e nemmeno io ci avevo minimamente pensato all'inizio, ma mi sento di consigliarlo se anche tu come me hai la triplolare del cordless sopra il filtro tripolare del modem, sulla spina principale. Dopo un po' di tacca-stacca, io ho notato un'enorme variazione, la portante non cade mai e il fruscio di fondo del telefono è sparito. Chiaro è che per evitare il ripresentarsi del problema, mi sono deciso a cambiarlo sto filtro :D

antony90sa
18-03-2012, 11:59
è un cordless...

Prova magari a farmi abbassare appena la velocità perchè noto che la lineea è ok però magari la piastra d centrale avrà qualche problema.
C'è qualche vicino che ha la stessa cosa?

barro_83
20-03-2012, 00:13
Allora la disconnessione si presenta abbastanza di frequente quando gioco online. Se vado a controllare nella pagina del modem dice che non è connesso, poi dopo circa 1-2 minuti si riconnette (o riallinea).. Preferirei non diminuire la banda, ci tengo ai miei 16 Mb effettivi :( ... Fisicamente il modem e il telefono sono connessi su un ribaltatore di linea Fastweb, aggiungo anche che anche con FW si verificavano queste disconnessioni ma erano più brevi, duravano pochi secondi ma molto più frequenti... Loro non sono mai riusciti a risolvere il problema che sta andando avanti da un mese. :mc:

zeus27
25-03-2012, 12:05
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 108 90
Attenuation (0.1 dB): 315 129
Output Power (0.1 dBm): 0 106
Attainable Rate (Kbps): 17396 1068

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 12287 990 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 12 0 0
B (# of bytes in Mux Data Frame): 190 28 0 0
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8 0 0
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 4 0 0
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 16 16 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.4961 7.4307 0.0 0.0
L (# of bits in PMD Data Frame): 3338 267 0 0
D (interleaver depth): 64 4 0 0
Delay (msec): 7.93 7.43 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 1.22 0.95 0.0 0.0

Super Frames: 3164501 41320 0 0
Super Frame Errors: 0 0 0 0
RS Words: 411385132 1680285 0 0
RS Correctable Errors: 35350 6 0 0
RS Uncorrectable Errors: 753 0 0 0

HEC Errors: 0 24 0 0
OCD Errors: 2 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 1478651731 119311145 0 0
Data Cells: 941128276 61049042 0 0
Bit Errors: 0 0 0 0

Total ES: 65 0
Total SES: 9 0
Total UAS: 34 34

come vi sembrano i miei parametri?il ping non e' alto?

http://www.speedtest.net/result/1854795387.png (http://www.speedtest.net)

Drigerott
29-03-2012, 22:34
salve, ragazzi, eccomi qui che sto per fare l'attivazione online a tiscali 20mb light..

sono con infostrada da 4 anni mi pare, sapete più o meno i tempi per fare gnp?

ad infostrada DEVO i costi di disattivazione???

ps: basta mess privati ho fatto ^_^ grazie a tutti

TheTrooper
30-03-2012, 00:50
Salve a tutti,
posto i miei valori di linea perchè vorrei sapere se c'è qualche modo di aumentare ancora la portante agganciata.
I miei valori di attenuazione e SNR come sono? Secondo voi sono già con il profilo target a 6db?
Cos'altro posso fare lato router per aumentare la portante agganciata?

Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 16382 1020
SNR Margin (dB): 7.6 8.5
Attenuation (dB): 25.5 9.4
Output Power (dBm): 1.6 10.6
hai un profilo a 16, è voluto?

xilly
31-03-2012, 10:53
avevo mandato la lettera di disdetta a tiscali, causa traslocco, poi mi chiama un operatore dicendomi che mi faceva il traslocco poi mi davano offerta come i nuovi clienti, ma non avevo ancora indirizzo di casa nuova.

Mi ha fatto fare la registrazione di annulamento della disdetta...
Adesso ho chiamato il 130 che mi hanno mandato al 199411000 che poi mi ha detto di richiamare il 130 perchè non mi possono fare sta promozione e neppure al 130:doh:

qualcuno ha qualche altro numero da chiamare?

ciao

zeus27
01-04-2012, 17:04
questi sono i miei nuovi parametri dopo una chiamata alla assistenza tecnica, che ne pensate?si possono ancora migliorare?loro dicono di no,che sono al limite per la mia linea,voi che ne pensate?

SNR Margin (0.1 dB): 70 85
Attenuation (0.1 dB): 315 131
Output Power (0.1 dBm): 256 106
Attainable Rate (Kbps): 17256 1044

http://www.speedtest.net/result/1868994223.png (http://www.speedtest.net)

Slash82
01-04-2012, 17:33
questi sono i miei nuovi parametri dopo una chiamata alla assistenza tecnica, che ne pensate?si possono ancora migliorare?loro dicono di no,che sono al limite per la mia linea,voi che ne pensate?

SNR Margin (0.1 dB): 70 85
Attainable Rate (Kbps): 17256 1044

http://www.speedtest.net/result/1868994223.png (http://www.speedtest.net)
si sei al limite. In realtà il limite è 6db ma sei molto vicino... non puoi andare oltre. Dovresti postare il rate non l'attainable rate perchè questo ultimo è il massimo teorico agganciabile, ma non la reale portante agganciata. Per il ping dipende su che server fai il test e ricorda che tiscali non è in fastpath ma in interleaved leggero quindi pingherai più di una connessione in fastpath ma meno di una in interleaved puro.
Hai una buona connessione comunque.

zeus27
01-04-2012, 20:00
si sei al limite. In realtà il limite è 6db ma sei molto vicino... non puoi andare oltre. Dovresti postare il rate non l'attainable rate perchè questo ultimo è il massimo teorico agganciabile, ma non la reale portante agganciata. Per il ping dipende su che server fai il test e ricorda che tiscali non è in fastpath ma in interleaved leggero quindi pingherai più di una connessione in fastpath ma meno di una in interleaved puro.
Hai una buona connessione comunque.

grazie per l aiuto slash ,questi sono i parametri

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 68 85
Attainable Rate (Kbps): 17104 1044

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 14421 968 0 0

Slash82
01-04-2012, 22:47
si vai bene, scarichi al massimo della velocità per la tua connessione.
Come ultimo test, scarica il file da 1GB e vedi a quanto scarichi:
http://ftp.tiscali.nl/pub/test/

Cabralez
04-04-2012, 19:33
Io invece da due giorni ho un problema,avevo un profilo a 6db una portante a 18 e in download andava regolarmente a 1.7...adesso ho un profilo a 12.5 db con la portante bloccata a 12...non credo sia un problema del modem...posso farmi rimettere il profilo a 6 db??? Anche perche' non ho mai avuto un problema di linea.

Diobrando_21
11-04-2012, 20:57
scusate ragazzi conoscete un sito per verificare la distanza dalla centrale telecom? Vorrei verificarlo prima di sottoscrivere l'abbonamento...grazie ;)

strassada
11-04-2012, 21:24
puoi scoprire la distanza centrale-ripartitore a te più vicino (alla fine dovrai fare una stima della distanza fra questo a dove hai il tuo modem e puoi farti un'idea della distanza totale)
http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

l'affidabilità di questo database non è al 100%, ma nel mio caso ci azzecca. e potrebbe supportare solo numerazioni Telecom (mai provato con altre)

Diobrando_21
12-04-2012, 09:20
puoi scoprire la distanza centrale-ripartitore a te più vicino (alla fine dovrai fare una stima della distanza fra questo a dove hai il tuo modem e puoi farti un'idea della distanza totale)
http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

l'affidabilità di questo database non è al 100%, ma nel mio caso ci azzecca. e potrebbe supportare solo numerazioni Telecom (mai provato con altre)

Thx ;-)

angmail
15-04-2012, 13:28
salve, ragazzi volevo una informazione da voi.

Sono cliente tiscali da vari anni, e ho adsl + telefonate a parte. pago circa 30 euro al mese e stanno diventando troppi.

Volevo chiedere se li minaccio di cambiare operatore (voglio passare a fastweb che con la surf mi da a 19 lo stesso + fibra 100 mega + telefonate ai cellulari)

mi impostano l'adsl a 19 euro come i nuovi clienti oppure se ne fregano dei vecchi?

Fatemi sapere!

zeus27
18-04-2012, 18:26
secondo me una cosa che non si valuta di un operatore,sono le spese se vogliamo cambiarlo,io da tiscali vorrei passare ad un altro operatore e la tiscali mi chiede 80 euro per andarmene,con quei soldi che guadagno faccio a cambiare?si rimane li per forza.Valutate anche queste cose prima di scegliere o cambiare;)

angmail
19-04-2012, 09:43
secondo me una cosa che non si valuta di un operatore,sono le spese se vogliamo cambiarlo,io da tiscali vorrei passare ad un altro operatore e la tiscali mi chiede 80 euro per andarmene,con quei soldi che guadagno faccio a cambiare?si rimane li per forza.Valutate anche queste cose prima di scegliere o cambiare;)

ma perchè ti chiede 80 euro per cambiare? con la bersani non dovrebbero esserci spese di chiusura, no?

e se disdico e poi rifaccio da capo un abbonamento?

zeus27
19-04-2012, 18:17
ma perchè ti chiede 80 euro per cambiare? con la bersani non dovrebbero esserci spese di chiusura, no?

e se disdico e poi rifaccio da capo un abbonamento?

purtroppo ho scoperto a mie spese che alcuni operatori,sono meno seri di altri e non seguono le leggi di uno stato democratico come il nostro,purtroppo tiscali chiede in base al codice cliente dai 26 ai 80 euro per cambiare operatore e sia per chiusura contratto http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/ se ne fa un baffo delle regole,purtroppo questo col tempo,le causera' perdita di immagine e di clienti,in primis io.

angmail
20-04-2012, 09:34
purtroppo ho scoperto a mie spese che alcuni operatori,sono meno seri di altri e non seguono le leggi di uno stato democratico come il nostro,purtroppo tiscali chiede in base al codice cliente dai 26 ai 80 euro per cambiare operatore e sia per chiusura contratto http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/ se ne fa un baffo delle regole,purtroppo questo col tempo,le causera' perdita di immagine e di clienti,in primis io.

se seguo il tuo ragionamento anche io dovrò pagare circa 87 euro per cambiare operatore.

A questa cifra (vergognosa a mio parere) è normale che sia scoraggiato e non cambi operatore

me
20-04-2012, 11:28
Sto x passare dalla vecchia 12 alla nuova 20 mb soprattutto col Pirelli voce wireless almeno sfrutto il wi fi x l iPhone e il portatile di mia mamma. Ho solo una curiosità.. Come mai se uso ad es jdownloader viaggio a 1.3/1.4 mb costanti mentre in http spesso non supero i 2-300 k?

seb87
20-04-2012, 13:22
....sono un cliente tiscali tutto incluso con una linea "orrenda" che a stento raggiunge 1.5mb...

mi hanno contattato quelli della telecom con la loro offerta e mi dicono che sul mio numero è attivabile anche la 20mb , ma solo con loro , possibile ?

c'è qualche sistema in cui io direttamente , posso verificare se i venti mega sono attivabili o meno ?

secondo voi sono attivabili in caso anche con tiscali o non è detto ? mi avrebbero passato in automatico ai 20mb se fosse stato possibile ?

flapane
20-04-2012, 13:32
Se con Tiscali arrivi ad 1.5Mbps, non c'è alcun motivo valido su questa Terra perchè arrivi a 20 con loro.
Ormai tutte le linee ADSL vengono chiamate "offerta a 20Mbps", ben sapendo che è "fino a 20Mbps", tanto a loro interessa catturare clienti.
Postare i dati di attenuazione della tua linea sarebbe però un inizio per capire quanto puoi raggiungere davvero.

seb87
20-04-2012, 13:38
non spaventarti :D

Downstream - Upstream
Line Coding(Trellis): On - On
SNR Margin (0.1 dB): 134 - 160
Attenuation (0.1 dB): 635 - 315
Output Power (0.1 dBm): 164 - 119
Attainable Rate (Kbps): 2240 - 832

flapane
20-04-2012, 15:31
Che bello, finalmente qualcuno messo peggio di me.:D
E'oro colato il fatto che tu arrivi a 1.5Mbps (anche perchè, in ADSL 1, quei 13 14db di margine non possono essere forzati più di tanto). Gli operatori propongono "offerte ed opzioni a 20Mbps", ma il loro unico scopo è accaparrarsi il cliente, anche perchè loro NON possono conoscere a priori la tua attenuazione.

zeus27
20-04-2012, 18:21
se seguo il tuo ragionamento anche io dovrò pagare circa 87 euro per cambiare operatore.

A questa cifra (vergognosa a mio parere) è normale che sia scoraggiato e non cambi operatore
purtroppo se non "combatti" loro fanno i furbi,io mi sto documentando con le associazioni di consumatori per far disdetta "minacciandoli" di far loro causa se dovessero farmi pagare spese non dimostrabili da parte loro per il mio cambio di fornitore.

http://tlc.aduc.it/lettera/disdetta+tiscali_244538.php

angmail
21-04-2012, 10:53
vi posto i miei valori, così mi date un consiglio se cambiare e passare a fastweb o se rimanere dove sto

Up Stream 1018 (Kbps.)

Down Stream 20477 (Kbps.)

Noise Margin 7 dB upstream 8 dB downstream

Attenuation 9 dB upstream 19 dB downstream

il margine di rumore mi sembra un pò scadente...o sbaglio?

però sembro essere vicino alla centrale...cosa dite?

angmail
21-04-2012, 10:55
purtroppo se non "combatti" loro fanno i furbi,io mi sto documentando con le associazioni di consumatori per far disdetta "minacciandoli" di far loro causa se dovessero farmi pagare spese non dimostrabili da parte loro per il mio cambio di fornitore.

ma tu ci sei riuscito in questa cosa? ovvio che per 80 euro non metteranno in mezzo l'avvocato (non ho addebitato su conto corrente :D ) ma sicuramente potrebbero essere rogne.

Se tu sei sicuro di farcela o hai esperienze positive a riguardo, fammi sapere così mi muovo anche io!

zeus27
21-04-2012, 13:49
ma tu ci sei riuscito in questa cosa? ovvio che per 80 euro non metteranno in mezzo l'avvocato (non ho addebitato su conto corrente :D ) ma sicuramente potrebbero essere rogne.

Se tu sei sicuro di farcela o hai esperienze positive a riguardo, fammi sapere così mi muovo anche io!

tieni presente che a me scade a dicembre 2012,percui mi sto muovendo in anticipo e la risoluzione la sapro solo per quel periodo,comunque ti faro' sapere.

P S guarda che tutte le compagnie tendono a fare i furbi

http://www.trovatariffe.it/i-costi-di-disattivazione-adsl-e-voce-approvati-dallagcom.html

seb87
21-04-2012, 13:57
io ho appena fatto il contrato per il ritorno in telecom...

dite che mi faranno pagare il passaggio ? non avevo letto questi post e il tizio della telecom mi ha assicurato che non c'è alcuna spesa per il passaggio ...

zeus27
21-04-2012, 14:13
io ho appena fatto il contrato per il ritorno in telecom...

dite che mi faranno pagare il passaggio ? non avevo letto questi post e il tizio della telecom mi ha assicurato che non c'è alcuna spesa per il passaggio ...

non e' telecom che ti fara' pagare,visto che torni in telecom,ma e' il vecchio operatore che ti chiedera' le spese "sostenute" dicono loro, da pagargli.

http://www.trovatariffe.it/i-costi-di-disattivazione-adsl-e-voce-approvati-dallagcom.html

seb87
21-04-2012, 14:20
non e' telecom che ti fara' pagare,visto che torni in telecom,ma e' il vecchio operatore che ti chiedera' le spese "sostenute" dicono loro, da pagargli.

....attualmente io pago in automatico con addebito sul conto bancario...

me li addebitano in automatico ?

ma solo tiscali li chiede ?

zeus27
21-04-2012, 14:24
....attualmente io pago in automatico con addebito sul conto bancario...

me li addebitano in automatico ?

ma solo tiscali li chiede ?

Tutti chiedono soldi quando non dovrebbero http://www.trovatariffe.it/i-costi-d...dallagcom.html

thoms80
22-04-2012, 01:13
tieni presente che a me scade a dicembre 2012,percui mi sto muovendo in anticipo e la risoluzione la sapro solo per quel periodo,comunque ti faro' sapere.

P S guarda che tutte le compagnie tendono a fare i furbi

Quando circa un anno fa tiscali ha cambiato il contratto in modo "unilaterale"(praticamente ha deciso di mettercelo nel c..o),oltre ad introdurre questa penale in caso di recesso,ha abolito anche la data di scadenza del contratto.
D'altra parte non ha più senso stabilire una durata minima del contratto dal momento che si dovrà comunque pagare questa "penale" in qualsiasi momento uno decida l'interruzione. :(

zeus27
22-04-2012, 08:35
Quando circa un anno fa tiscali ha cambiato il contratto in modo "unilaterale"(praticamente ha deciso di mettercelo nel c..o),oltre ad introdurre questa penale in caso di recesso,ha abolito anche la data di scadenza del contratto.
D'altra parte non ha più senso stabilire una durata minima del contratto dal momento che si dovrà comunque pagare questa "penale" in qualsiasi momento uno decida l'interruzione. :(

Se uno cambia operatore prima dei 24 mesi,oltre alla penale,ti chiedono anche i mesi non usufruiti,capito??vogliono che paghi anche i mesi non usufruiti,quindi non e' vero che la durata e' stata tolta all ora,giusto?pensano di poter fare il bello e cattivo tempo come vogliono,ma con me sbagliano di grosso,Comunque nemmeno la penale possono chiedere,senza dimostrare le VERE spese sostenute.Gli mandero' una lettera dell avvocato dell associazione consumatori,unici soldi spesi bene,e poi vediamo cosa dicono.

Abadir_82
22-04-2012, 10:55
Se uno cambia operatore prima dei 24 mesi,oltre alla penale,ti chiedono anche i mesi non usufruiti,capito??vogliono che paghi anche i mesi non usufruiti,quindi non e' vero che la durata e' stata tolta all ora,giusto?pensano di poter fare il bello e cattivo tempo come vogliono,ma con me sbagliano di grosso,Comunque nemmeno la penale possono chiedere,senza dimostrare le VERE spese sostenute.Gli mandero' una lettera dell avvocato dell associazione consumatori,unici soldi spesi bene,e poi vediamo cosa dicono.

A mio parere hai tutte le ragioni. Tienici informati, potrebbe essere molto utile, a fine del tutto, mettere in sticky un piccolo mini-recap con i passaggi da fare in caso di compagnie che provino a fare le furbe...

me
22-04-2012, 16:01
Quanto richiede il passaggio 12/20 mb? Ho chiesto anche il Pirelli voce wireless dato che così risparmio il noleggio poiché me lo danno gratuitamente..

me
22-04-2012, 22:50
Quanto richiede il passaggio 12/20 mb? Ho chiesto anche il Pirelli voce wireless dato che così risparmio il noleggio poiché me lo danno gratuitamente..

oltre a quotarmi ri-chiedo una cosa della pagina precendete..
jdonwloader

file alla max velocita' costante,1,3/1,350 fissi quindi 12 mega direi piena se non meglio
se uso l'upload ho in media almeno 90 kb costanti,quindi non mi lamento
la navigazione e' fluida
se pero' ad es.attacco a scaricare quel file ftp di tiscali che avevo trovato,o cmq scarico in http sto tra i 50 e max 200 k! sempre! come mai??

Bilancinho
24-04-2012, 02:20
Io la "Tutto Incluso 20 Mega Light" ce l'ho da una settimana e, a parte i primi giorni che si disconnetteva un paio di volte al giorno mentre quelli seguenti fino a avantieri praticamente mai, ieri si è disconnesso tutto il giorno, una media di 1 volta ogni 2/3 minuti, insopportabile.
Siccome leggo che alcuni di voi sono molto ferrati nel leggere i valori della linea, vi incollo i miei, magari potete dirmi se sono lontano dalla centrale e/o darmi qualche consiglio su come migliorare la mia linea.

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:58:55
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 979 / 10.696
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 27,18 / 218,19
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,5 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 9,5 / 25,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 8,0 / 7,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 35 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 68 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 133 / 0
Errori FEC (upload/download): 504 / 46.459
Errori CRC (upload/download): 504 / 574
Errori HEC (upload/download): 1.286 / 396

Come potete notare ho atteso che riuscisse a rimanere connesso almeno un pò, adesso è online da un oretta e finalmente sembra reggere.
Detto questo aggiungo che prima di mettere la 20 avevo la 7 mega, che ho disdetto e messo la 20, mai avuto disconnessioni in un sacco di anni in Tiscali, forse un paio all'anno esagerando :D

angmail
24-04-2012, 09:45
visto che ho scritto loro 3 mail e non mi rispondono, ieri ho provato a parlare con un operatore ma dopo 54 minuti di attesa ho lasciato perdere.

Oggi proverò a mandargli un fax

me
25-04-2012, 09:53
Ok 20 mb allacciata ieri.. Sono a 200 metri dalla centrale e vedo che la portante e' a 18 e il Ping e' 30/32 ms circa.. Jdownloader su netload tra 1,58 e 1,7 mb sec e mi va benissimo ora aspetto solo il Pirelli voce wireless x sostituire anche il vecchio Pirelli che tira da luglio 2007.
L unica cosa e' che ad es anche dal sito nvidia in http vado max a 200 kb e nin capisco perchè dato che jdownloader su netload va a stecca.. Può esserci una ragione logica d questo?

Slash82
25-04-2012, 13:09
Ok 20 mb allacciata ieri.. Sono a 200 metri dalla centrale e vedo che la portante e' a 18 e il Ping e' 30/32 ms circa.. Jdownloader su netload tra 1,58 e 1,7 mb sec e mi va benissimo ora aspetto solo il Pirelli voce wireless x sostituire anche il vecchio Pirelli che tira da luglio 2007.
L unica cosa e' che ad es anche dal sito nvidia in http vado max a 200 kb e nin capisco perchè dato che jdownloader su netload va a stecca.. Può esserci una ragione logica d questo?

presumibilmente i server nvidia sono intasati, prova in un altro momento.

Anche io sto notando una certa lentezza di download. Prima scaricavo a 1,7Mb/sec ora vado a 1.... sul sito amd vado a 300.... forse c'è qualche problema?

me
25-04-2012, 13:36
Quantomeno vedo che non sono l unico.. Riproverò stasera anche da altri siti e vediamo.. Anche perchè la banda c'è e raggiungo 1.6/1.7 e mi va piu che bene

angmail
10-05-2012, 10:15
io ho contattato il 130 ma non mi rispondeva nessuno, ho scritto varie mail all' assistenza e non mi hanno mai ricontattato, se non per dirmi di contatare il 130...

Non so se a voi è andata meglio..

grandma
13-05-2012, 17:03
ho sottoscritto questa promozione ma non parte molto bene venerdi sopralluogo per installazione non si è presentato nessuno e ovvio senza avvisare.
ho scorso un po questo post chiedo una cortesia a chi vuole indicarmi cosa e come fare per valutare la linea adsl ho letto di diversi sw ma non ne capisco molto.
quanti giorni ho per recedere dal contratto ? mi confermate che la data di partenza sarà quella di attivazione del segnale ads e voce ? sempre mezzo raccomandata ?

grazie

angmail
27-05-2012, 08:26
a me non chiamano per farmi la controfferta...provo anche ogni tanto ad andare in my tiscali e chiedere il codice di migrazione (come ha detto qualcuno) ma niente da fare.

Non mi chiamano. Cosa devo fare per manifestare il mio disinteresse verso un cliente fedele da anni ma che paga troppo?

flapane
27-05-2012, 09:28
Perchè, tu conosci gente che è stata chiamata?
AFAIK è una pratica della sola Fastweb.

viko
27-05-2012, 13:04
sto seriamente pensando di migrare da infostrada verso tiscali. Ultimamente ho letto parechi problemi per quanto riguarda il codice migrazione non corretto e poi lunghe attese. Avete da darmi qualche consiglio su come procedere per completare la migrazione in meno tempo possibile?

il codice migrazione che ho a disposizione è cosi composto:ISFXXXXXXXXXXXX B

1onexx
27-05-2012, 15:40
sto seriamente pensando di migrare da infostrada verso tiscali. Ultimamente ho letto parechi problemi per quanto riguarda il codice migrazione non corretto e poi lunghe attese. Avete da darmi qualche consiglio su come procedere per completare la migrazione in meno tempo possibile?

il codice migrazione che ho a disposizione è cosi composto:ISFXXXXXXXXXXXX B
Come hai avuto tale codice ?
Lo hai richiesto oppure è stampato sulla fattura ?

Hai un solo codice per fonia ed adsl ?

Comunque di solito il passaggio da infostrada a tiscali non crea di questi problemi
e si risolve nei classici 15-20gg se sei attento a mandare tutta la documentazione corretta ed in tempo utile ;) .

viko
27-05-2012, 15:48
il codice è visibille sul sito di infotrada, e cmq corrisponde a quello trovato sulla fattura. Lo stesso codice vale per fonia + adsl.
Quello che mi preocupa è che il COW(le prime 3 lettere) non mi sembra corretto..:confused:

1onexx
27-05-2012, 15:51
Di solito il COW e WIN tu hai INFOSTRADA (ISF).
Se è sul loro sito ed in fattura è corretto.

CwNd
28-05-2012, 10:58
Risolto anche io, mi hanno riattivato la 20mbit.

viko
31-05-2012, 17:30
Richiesta migrazione da infostrada verso tiscali(T.I. Light) il giorno 29.05.
Ho mandato tutti documenti ,ora vediamo quanto tempo ci vuole.

Questi sono i valori della adsl attuale:

Velocità di connessione 11998 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 28.0 db 13.5 db
Margine rumore 8.6 db 14.6 db

giuliojiang
02-06-2012, 15:44
ciao a tutti,

da qualche giorno sto valutando le offerte adsl a 20mega.

attualmente ho una vecchia connessione adsl con infostrada da 5 mega,
lenta, ma che nel corso degli anni è diventata sempre più stabile. Non si
disconnette, ma è davvero lenta.

Ho cercato su internet alcune opinioni su tiscali, ma ho letto un gran numero
di opinioni negative.
Quindi volevo sapere da qualcuno di voi come si trova con tiscali 20 mega.

Sono a Roma, vicino a Piazza Sempione. Secondo voi qui la copertura è buona?
Tiscali è affidabile?

Premetto che non userò il router di tiscali, ma ne comprerò uno Netgear
adsl2+ con wifi n a 300Mbps

walter89
03-06-2012, 09:46
vai tranquillo giulio
tiscali a roma va una bomba!!!
sono 8 anni che ce l'ho mai e dico mai un problema!!!!!!!!!!:)

erCicci
03-06-2012, 10:48
Vi abbandono che ho fatto il salto a Fastweb in fibra :D

Una cosa sola per chi stesse decidendo di passare a Tiscali: passateci ad occhi chiusi!
Linea stabilissima, banda reale uguale a quella promessa, assistenza sopra la media e, almeno quelle poche volte che ci son dovuto ricorrere, costituita da gente Tiscali invece che da terze parti... insomma penso che sia uno dei migliori operatori in circolazione (per la mia esperienza almeno ;) ).

Perché son passato a Fastweb allora?
Mi han fatto una proposta economica che non ho potuto rifiutare :D
[nulla di trascendentale, ma de 'sti tempi ogni € risparmiato è prezioso]

Gui35
03-06-2012, 11:19
Addirittura Fastweb ti ha fatto un'offerta migliore di Tiscali???
Davvero strano , evidentemente anche loro cercano di accaparrarsi più clienti possibili :)

P.s: Fibra 10/10?

erCicci
03-06-2012, 11:37
Addirittura Fastweb ti ha fatto un'offerta migliore di Tiscali???
Davvero strano , evidentemente anche loro cercano di accaparrarsi più clienti possibili :)

P.s: Fibra 10/10?

Mi han tampinato per 6 mesi, poi alla fine è arrivata l'offerta combinata Fastweb/SKY e ho capitolato :D

Si, è una 10/10... devo valutare se passare a 100/10... non che mi servano, ma vuoi mettere la soddisfazione :D

Gui35
03-06-2012, 11:40
Ehehe lo immagino ... io mi accontento di prendere i 20mega pieni con Tiscali ... scaricare a 2100/2200 non ha prezzo (anzi si 29,90€/mese :D ) ... i miei amici quando lo vedono non ci credono :p

erCicci
03-06-2012, 11:49
Ehehe lo immagino ... io mi accontento di prendere i 20mega pieni con Tiscali ... scaricare a 2100/2200 non ha prezzo (anzi si 29,90€/mese :D ) ... i miei amici quando lo vedono non ci credono :p

E' che io ero un vecchio cliente, quindi pagavo prezzo pieno :mad:

pierpippo
03-06-2012, 12:00
Ho anche io tutto incluso con adsl 20mbit. Ho sempre agganciato a 19-20mbits. Da un po' di giorni invece aggancio a 16382mbits e anche abbassando l'snr margin del mio modem non si schioda da lì, l'unica cosa che cambia e l'Attainable rate che arriva a oltre 22mbits. Da cosa potrebbe dipendere?
Ho visto che tra i parametri del modem il snr margin è passato da 6 a 11, non è che hanno cambiato qualcosa loro?
Grazie a tutti dell'aiuto.

Pierpippo.

franjek
03-06-2012, 12:12
Ho anche io tutto incluso con adsl 20mbit. Ho sempre agganciato a 19-20mbits. Da un po' di giorni invece aggancio a 16382mbits e anche abbassando l'snr margin del mio modem non si schioda da lì, l'unica cosa che cambia e l'Attainable rate che arriva a oltre 22mbits. Da cosa potrebbe dipendere?
Ho visto che tra i parametri del modem il snr margin è passato da 6 a 11, non è che hanno cambiato qualcosa loro?

Pierpippo.

si, è da qualche giorno che stanno facendo questi scherzi, contatta l'assistenza e insisti che ti rimettano il profilo a 20

Gui35
03-06-2012, 12:22
Ma si è capito il perchè?
A me ancora non hanno fatto nulla e la linea è stabilissima come sempre!

http://img715.imageshack.us/img715/4282/immagineqsw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/immagineqsw.jpg/)

franjek
03-06-2012, 12:46
Ma si è capito il perchè?
A me ancora non hanno fatto nulla e la linea è stabilissima come sempre!

mah,
anche la mia è sempre stata stabilissima e con valori simili alla tua,
qualche giorno fa mi sono ritrovato di colpo col profilo 8M
l'operatore mi ha detto che non aveva modo di sapere chi avesse impostato quel profilo, disse "può darsi che gli ingegneri stessero facendo alcune prove.."

1onexx
03-06-2012, 16:00

Pierpippo.
Ne abbiamo parlato anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37512554#post37512554) dai post: 8143 fino al post 8204.
Sono 4 pagine che riguardano tutte questo problema :D .

Ti consiglio di chiamarli, anche con la chat, chiedendo che ti sia rimesso il precedente profilo ;) .

giuliojiang
03-06-2012, 16:22
secondo voi che velocità potrò avere se ora con adsl1 ho line attenuation intorno a 32?

giuliojiang
03-06-2012, 16:40
inoltre, un router migliore può migliorare la ricezione del segnale?

Mi potete spiegare cosa sono questi profili che danno velocità diverse?

giuliojiang
03-06-2012, 18:06
un altra domanda: la promozione dei 2 anni a 19€ è valida fino al 07/06/2012 o ci sarà anche dopo?
Mettono la data di scadenza per attirare più clienti o è sempre così?

1onexx
03-06-2012, 18:25
Considera i tuoi dati e mettili qui (http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html) e poi ci fai sapere.
La tua centrale (per Piazza Sempione) è in Via Jacopone da Todi 15 (Talenti) :D e non sei molto vicino.
Però forse una 8Mb dovresti strapparla, ma è solo una previsione.

Nel tuo caso serve un router che tenga bene a quella distanza elevata (>2Km).
Ti consiglio un broadcom su cui puoi giocare con l'SNR se ce ne fosse bisogno, guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860) ;) .

Tiscali setta vari profili che dovrebbero dare maggiore stabilità a seconda delle varie circostanze (distanza dalla centrale, disturbi sulla linea, ....), quindi parti dal 20Mb con SNR=6dB e poi scendi.

giuliojiang
03-06-2012, 18:37
Considera i tuoi dati e mettili qui (http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html) e poi ci fai sapere.
La tua centrale (per Piazza Sempione) è in Via Jacopone da Todi 15 (Talenti) :D e non sei molto vicino.
Però forse una 8Mb dovresti strapparla, ma è solo una previsione.

Nel tuo caso serve un router che tenga bene a quella distanza elevata (>2Km).
Ti consiglio un broadcom su cui puoi giocare con l'SNR se ce ne fosse bisogno, guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860) ;) .

Tiscali setta vari profili che dovrebbero dare maggiore stabilità a seconda delle varie circostanze (distanza dalla centrale, disturbi sulla linea, ....), quindi parti dal 20Mb con SNR=6dB e poi scendi.

questo con la mia attuale connessione adsl1. Come vedi ora con adsl1 ho una velocità abbastanza bassa (circa 3,4Mbps down reali), ma la connessione è molto stabile.
http://i1218.photobucket.com/albums/dd419/giuliojiang/forumcontents/net.jpg

secondo il tuo link, 2317 metri NOM 13828 kbit/s

router come questi
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197383456926&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/simplesharing/DGN1000.aspx#
vanno bene? quanto dovrei spendere per un router wireless adsl2+ di buona qualità?

1onexx
03-06-2012, 19:38
Ho controllato meglio, quel link però non è molto affidabile :O.

Meglio conoscere la vera distanza dalla centrale.
Comunque penso che nel tuo caso dovresti arrivare sugli 8Mb reali (agganciando 10Mb).
Sempre se non hai altri problemi nella tratta tra il tuo modem e la centrale.

Se hai già un modem (Netgear mi sembra di vedere) prova quello e poi decidi se comprarne un altro.

I modem indicati non sono i migliori per la tua linea:
Il netgear dgn1000 ha chipset conexant, il DSL-2740R ha chipset ralink.

Se devi comprarlo ti consiglio il TP-Link TD-W8960N (NON 8961 !!!) su amazon uk a 47 € spedito.
Questo è il 3d ufficiale su cui puoi chiedere:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

Ma non ti affrettare se hai già un modem, prova prima la linea ;) .

giuliojiang
03-06-2012, 19:49
Ho controllato meglio, quel link però non è molto affidabile :O.

Meglio conoscere la vera distanza dalla centrale.
Comunque penso che nel tuo caso dovresti arrivare sugli 8Mb reali (agganciando 10Mb).
Sempre se non hai altri problemi nella tratta tra il tuo modem e la centrale.

Se hai già un modem (Netgear mi sembra di vedere) prova quello e poi decidi se comprarne un altro.

I modem indicati non sono i migliori per la tua linea:
Il netgear dgn1000 ha chipset conexant, il DSL-2740R ha chipset ralink.

Se devi comprarlo ti consiglio il TP-Link TD-W8960N (NON 8961 !!!) su amazon uk a 47 € spedito.
Questo è il 3d ufficiale su cui puoi chiedere:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

Ma non ti affrettare se hai già un modem, prova prima la linea ;) .

grazie.

Ma posso connettermi anche col mio modem adsl1? Non è necessario un adsl2+?

1onexx
03-06-2012, 19:54
Ma che modello hai del Netgear ?
Non lo puoi settare in ADSL2+, è così vecchio :eek: ?

giuliojiang
03-06-2012, 20:03
Ma che modello hai del Netgear ?
Non lo puoi settare in ADSL2+, è così vecchio :eek: ?

DG834PN
controllato sul manuale, non va con adsl2
molto vecchio, ce l'ho se non sbaglio dal 2007

volevo rimanere con Netgear appunto per l'eccellente sevizio che mi ha fatto questo modello :D

giuliojiang
03-06-2012, 20:05
TD-W8960NB è uguale a W8960N?
ho trovato un TD-W8960NB a 47€ nuova spedita

Gui35
03-06-2012, 20:12
DG834PN

volevo rimanere con Netgear appunto per l'eccellente sevizio che mi ha fatto questo modello :D

Sei sicuro?
Nelle Faq del thread ufficiale sembrerebbe il contrario

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1120300

http://img85.imageshack.us/img85/7466/immaginevtw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/85/immaginevtw.jpg/)

1onexx
03-06-2012, 20:16
@giuliojiang
No, attento quel modello è per l'ADSL tedesca Annex B.
Da noi c'è l'Annex A e non funzionerebbe (qualcuno ha messo il fw ed ha funzionato, ma te lo sconsiglio).
Se devi prenderlo poi ti do il link.

Però prima verifica se il tuo va in ADSL2+.
Qui dice di si :

:read: http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DG834PN/DG834PN_ds_11Nov05.pdf

giuliojiang
03-06-2012, 20:17
Sei sicuro?
Nelle Faq del thread ufficiale sembrerebbe il contrario

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1120300

http://img85.imageshack.us/img85/7466/immaginevtw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/85/immaginevtw.jpg/)

ooh... :doh: ok
allora mi sa che devo aggiornare il firmware, visto che non l'ho mai fatto

giuliojiang
03-06-2012, 20:18
@giuliojiang
No, attento quel modello è per l'ADSL tedesca Annex B.
Da noi c'è l'Annex A e non funzionerebbe (qualcuno ha messo il fw ed ha funzionato, ma te lo sconsiglio).
Se devi prenderlo poi ti do il link.

Però prima verifica se il tuo va in ADSL2+.
Qui dice di si :

:read: http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DG834PN/DG834PN_ds_11Nov05.pdf

sono sempre più confuso

vabbé intanto in questi giorni mi abbono vediamo come va

Comunque, il router che ho adesso come aggancia il segnale? Che chipset ha?

Vuolter
03-06-2012, 20:26
DG834PN
Il mio DG834PN mastica bene sia l'ADSL2 che la 2+! ;D

1onexx
03-06-2012, 20:27
@giuliojiang
Ha il Broadcom BCM6348.
Mentre il TP-Link TD-W8960N ha il Broadcom BCM6358 che è un pò più performante.

Comunque prova con il tuo per ora che è già molto stabile ;) .

Piuttosto controlla che FW ha Vuolter che va già con ADSL2+

Gui35
03-06-2012, 20:35
Dai che non cambi nulla ... ti vengono 2 mesi di Tiscali Light gratis :D

giuliojiang
03-06-2012, 20:41
ok, sembra che il mio router abbia ADSL2 + e chip Broadcom.
Non pensavo fosse così adatto per le mie esigenze :D . A quanto pare avevo fatto un'ottima scelta (ad occhi chiusi, ne avevo preso una praticacamente a caso dagli scaffali, attirato dai led blu).

Per quanto riguarda l'offerta dei 2 anni a 19€, sarà disponibile fino al 7/6/21 o anche successivamente? Mi devo per forza affrettare a fare il contratto?

Gui35
03-06-2012, 20:47
Di solito le ripropongono ... a volte per 1 giorno ti mettono pure il modem gratis oppure telefonate verso i cellulari incluse per un tot di minuti al mese.

giuliojiang
03-06-2012, 21:29
ci saranno interruzioni di internet e telefono durante il cambio di isp?

Vuolter
03-06-2012, 23:30
Il mio DG834PN monta il fw V1.03.39 - DGTeam Rev. 1018. :)

1onexx
03-06-2012, 23:36
ci saranno interruzioni di internet e telefono durante il cambio di isp?
Un'interruzione il solo giorno dell'attivazione e dura circa 1 ora, mediamente.
Neanche te ne accorgi :) .

giuliojiang
04-06-2012, 14:00
abbonato :)
vediamo quanto tempo bisogna aspettare per avere questi 20 mb

allex71
10-06-2012, 23:09
scusate attualmente ho una 20M solo dati senza fonia ottima con questi valori:

Velocità connessione 20479 kbps 1024 kbps
Attenuazione linea 20.5 db 8.0 db
Margine di rumore 6.70 db 13.5 db

per questa linea pago circa 35euro/mese,ora credo di poter risparmiare qualcosa passando alla 20M light anche se la fonia non mi interessa in realtà,vi chiedo:
-la 20M light mi garantisce gli stessi valori up e down della mia attuale linea solo dati?
-è possibile mantenere il mio router attuale netgear834 v5?
-ho provato dal sito a richiedere la 20M light ma non mi applica la tariffa promozionale dei primi 2 anni ma subito quella 32euro circa mese,perchè?
devo per caso richiedere il passaggio al 130 per avere la tariffa promozionale di cui si parla sul sito?
grazie.

Gui35
10-06-2012, 23:20
Credo sia solo per i nuovi clienti.

allex71
11-06-2012, 10:36
Credo sia solo per i nuovi clienti.

sicuro?avevo capito diversamente....e per le altre domande sai qualcosa?

1onexx
11-06-2012, 17:09
Confermo è scritto in chiaro in PREZZI E PROMOZIONI:

La promozione è riservata alle nuove attivazioni

Per le altre domande:
- Si avresti le stesse prestazioni della sola linea dati, tranne inconvenienti che potrebbero verificarsi nell'attivazione.
Hai un'ottima linea e sei a circa 1Km dalla centrale, agganciando pienamente la portante.
- Si il router che hai continua ad essere valido.

PS solo per oggi e per le nuove attivazioni :):
- 60 min/mese verso i cellulari GRATIS per 1 anno!
- "Chi è" e Segreteria telefonica gratis per 6 mesi

allex71
11-06-2012, 18:36
Ok grazie,a sto punto avrei un risparmio di circa 4€ a bimestre rispetto ai 69€ che pago ora.....se dici che la qualità della linea non cambia credo mi converrebbe cambiare,però ho il dubbio se poi mi possano mettere il profilo a 6db che ho ora.......
Comunque è meglio fare la richiesta dal sito o al 130? O non cambia niente?

allex71
12-06-2012, 18:27
Confermo è scritto in chiaro in PREZZI E PROMOZIONI:

La promozione è riservata alle nuove attivazioni

Per le altre domande:
- Si avresti le stesse prestazioni della sola linea dati, tranne inconvenienti che potrebbero verificarsi nell'attivazione.
Hai un'ottima linea e sei a circa 1Km dalla centrale, agganciando pienamente la portante.
- Si il router che hai continua ad essere valido.

PS solo per oggi e per le nuove attivazioni :):
- 60 min/mese verso i cellulari GRATIS per 1 anno!
- "Chi è" e Segreteria telefonica gratis per 6 mesi
oggi ho chiamato il 130 per chiedere info,ed in effetti le promo sono solo per i nuovi clienti,però essendo io cliente tiscali dal 2008 con soddisfazione l'operatrice mi ha in via eccezionale concesso lo stesso la promo dei 24 mesi a 19.90/mese:D ;mi ha proposto due opzioni:
-il semplice upgrade della mia linea solo dati con l'aggiunta della fonia,però essendo la mia attuale linea Shared Access la fonia sarebbe stata voip,con però la gentile concessione ugualmente della promo 19,90/mese per 24mesi
-la cessazione della mia attuale linea sborsando 90euri una tantum per la cessazione del contratto e conseguente attivazione nuova linea in ULL con fonia POTS e sempre chiaramente promo dei 24mesi a 19,90.
Io ho scelto la seconda opzione avendo letto pareri negativi sul voip nelle pagine precedenti....ho fatto bene?
nella sezione mytiscali ho in attivazione queste 2 linee:
-Tutto Incluso Light Pots LNA 20 Mega POTS
-Tutto Incluso Light Pots LNA 20 Mega ADSL
è tutto corretto?

flapane
12-06-2012, 22:09
Se penso che, il giorno dopo che feci l'attivazione, la promozione per i nuovi clienti passò da 1 anno a 18,90eur/m a 2 anni a 19,90eur/m... :cry:

1onexx
13-06-2012, 10:32
@allex71
Di tanto in tanto si trova qualche operatrice che fa delle "proposte decenti" :D.
Lo fanno per mantenere i clienti, proponendo uno sconto.

Hai fatto benissimo a scegliere l'opzione 2, il Voip è da evitare, se possibile ;) .

Si tutto corretto, tienici al corrente quando te l'attiveranno :) .
Una curiosità: i tempi di attivazione sono meno dei nuovi clienti (15 gg) ?

Ed_Bunker
13-06-2012, 10:59
Laddove e' presente solo in bitstream meglio evitare Tiscali ?

1onexx
13-06-2012, 12:05
Con il bitstream introduci altre variabili che non giocano a favore di un buon servizio.

In particolare con il bitstream è telecom a gestire totalmente l'ultimo miglio, mentre in ULL questo non avviene.
Puoi già immaginare cosa possa accadere nel caso di guasti, perché tu ti rivolgi al tuo ISP, ma l'ISP deve rivolgersi a telecom per la riparazione.
Immancabilmente i tempi di intervento si allungheranno.

Se hai altre alternative migliori è meglio evitare ;) .

allex71
13-06-2012, 12:08
@allex71
Di tanto in tanto si trova qualche operatrice che fa delle "proposte decenti" :D.
Lo fanno per mantenere i clienti, proponendo uno sconto.

Hai fatto benissimo a scegliere l'opzione 2, il Voip è da evitare, se possibile ;) .

Si tutto corretto, tienici al corrente quando te l'attiveranno :) .
Una curiosità: i tempi di attivazione sono meno dei nuovi clienti (15 gg) ?
Guarda sui tempi di attivazione mi ha detto fino a 20gg,vediamo....neanche lei sapeva però se dovrà venire il tecnico in casa per fare modifiche alla presa ma non credo perché prima dell' attuale linea solo dati avevo anche la fonia con Telecom,al max mi contatteranno mi ha detto.

marco78_
13-06-2012, 12:46
Ho tiscali ADSL dal 2005...mai avuto un solo problema, quindi non posso che parlarne bene!
Adesso mi devo trasferire (ho comprato casa) e nella nuova dimora non ho la linea telefonica. Ho chiesto a Tiscali il prezzo del trasloco della Linea con attivazione della stessa. mi hanno offerto un servizio voce+ADSL con la voce però in Voip e 7Mbps per la ADSL.
Essendo vecchio cliente (o almeno così dicono) mi hanno fatto delle promozioni che in pratica mi danno il servizio a 19.95 per due anni per poi switchare a 32.95 (il tutto con scatto alla risposta di 18€cent). Il trasferimento e l'attivazione della linea GRATUITO e ho preso il modem in un unica soluzione pagandolo poco più di 60€.
Ieri ho confermato il tutto....speriamo non ci siano problemi!
Nel frattempo sto tenendo la mia ADSL a casa dei miei fino ad avvenuta installazione di quella nuova.
Unica cosa che mi da un po' fastidio è che la email viene cancellata e poi dovrò riattivarmela perdendo il suo contenuto... peccato!
Speriamo che in un poaio di settimane come dicono avrò la linea attiva e potrò godermi casa nuova...

angmail
16-06-2012, 14:13
ho chiamato tiscali e mi sono lamentato dicendo che pago troppo e che sono cliente da tanto tempo (2007 con vari cambi di profilo)

Se non facevano qualcosa me ne andavo in Fastweb che mi offre la 100 mega e mi da anche 60 minuti al mese di chiamate sui cellulari.

Oggi pago 32 al mese ed è assurdo che i nuovi clienti paghino 19 euro.

Lei così, a volo, mi ha fatto uno sconto del 20% per un anno. Ho detto di si, pago 25 euro al mese che era quello che mi interessava sostanzialmente, ovvero...pagare di meno.:D

Magari questo trucco può servire ad altri di voi :O

flapane
16-06-2012, 15:12
Stile bancarella del torrone, non c'è neanche bisogno di mandare la raccomandata di disdetta come con Fastweb.
Buono a sapersi, ne faremo uso l'anno prossimo.

Gui35
16-06-2012, 15:16
Stile bancarella del torrone ...

Sono tempi di crisi ... ormai non ti mollano più! :)

viko
16-06-2012, 19:59
La mia attivazione e prevista per lunedi 18.06. Circa 20 giorni per migrare da infostrada . Per adesso unico inconveniente e che il vechio provider ha disabilitato in anticipo la adsl, quindi per 5 giorni rimango senza conn....:mad:

walter89
17-06-2012, 10:25
ho chiamato tiscali e mi sono lamentato dicendo che pago troppo e che sono cliente da tanto tempo (2007 con vari cambi di profilo)

Se non facevano qualcosa me ne andavo in Fastweb che mi offre la 100 mega e mi da anche 60 minuti al mese di chiamate sui cellulari.

Oggi pago 32 al mese ed è assurdo che i nuovi clienti paghino 19 euro.

Lei così, a volo, mi ha fatto uno sconto del 20% per un anno. Ho detto di si, pago 25 euro al mese che era quello che mi interessava sostanzialmente, ovvero...pagare di meno.:D

Magari questo trucco può servire ad altri di voi :O
fatto la stessa cosa a novembre :cool: quando mi finisce lo sconto lo rifaccio:sofico:

supermarione84
18-06-2012, 12:37
Ciao a tutti,
ho questo tipo di abbonamento da piu di 2 anni, velocità adsl sempre a 4 mbit. nell'ultimo mese ho avuto problemi con frequenti disconnessioni, e dopo un controllo tecnico, mi è stato detto di poter agganciare massimo 2 mbit (sono 5 anni che stavo a 4a senza problemi......!).

In questo caso pago una 20 mbit per andare a 2. Volendo rimanere in Tiscali, è possibile chiedere una deguamento del canone oppure posso provare a richiedere un profilo commerciale differente?

viko
18-06-2012, 20:09
tutto incluso light attivo da oggi ,nessun problema. Migrazione da infostrada in 20 giorni. :)

khael
18-06-2012, 22:06
devo fare 1 nuova attivazione; arriva la rete tiscali quindi 20 mega.
Qualche offerta/consiglio?

viko
19-06-2012, 00:17
stavo facendo varie test con diversi modem. Una cosa positiva che ho notato e che ogni tanto cambia la portante,pero senza subite disconessioni. Forse ce SRA attivo...

CwNd
19-06-2012, 10:26
devo fare 1 nuova attivazione; arriva la rete tiscali quindi 20 mega.
Qualche offerta/consiglio?

Io mi sto trovando molto bene :)

me
20-06-2012, 07:58
sapete aiutarmi? sto diventando scemo..
il wi fi va e viene..
dal portatile,in cucina,che e' a mezzo metro dal router thomson,su elenco reti mi capita spesso che tiscali neanche la veda..
il problema e' che prima andava,infatti quando la vede c'e' una stella vicino,in quanto predefinita..ma ultimamente non c'e' verso e anche con l iphone e altri dispositivi non c'e' modo di farla funzionare..ho usato la protezione normale,con codice riportato sotto il router..ma nulla da fare..la vede e non la vede come se andasse via..
il portatile e' un acer con windows xp..helpppp

flapane
20-06-2012, 08:01
Probabilmente qualcuno ha attivato un router sullo stesso canale, a pochi metri di distanza.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

me
20-06-2012, 13:22
e se così fosse che posso fare?

jok
20-06-2012, 13:26
e se così fosse che posso fare?

cambiare canale WiFi sul router (metti in manuale e prova diversi canali)

me
20-06-2012, 13:36
fatto..messo 7 invece del 6 predefinito e ora funge
vi ringrazio dell aiuto..non sapevo piu' ke fare! :-)

viko
20-06-2012, 18:40
Certo che questi modem conexant vanno mollto daccordo con la linea tiscali.
Passando da 834GT a Billion7404 , ho avuto grandi miglioramenti . Latenza sensibillmente diminuita, maggiore banda e forse anche SRA attivo (che ancora sto testando)

Tracert con Netgear 834GT

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 23 ms 23 ms 22 ms 213.205.52.51
3 23 ms 22 ms 24 ms static-213-205-21-25.clienti.tiscali.it [213.205
.21.25]
4 24 ms 22 ms 23 ms static-213-205-57-201.clienti.tiscali.it [213.20
5.57.201]
5 23 ms 22 ms 24 ms static-213-205-57-89.clienti.tiscali.it [213.205
.57.89]
6 24 ms 22 ms 24 ms static-213-205-17-93.clienti.tiscali.it [213.205
.17.93]
7 32 ms 31 ms 32 ms 94.32.135.165
8 31 ms 31 ms 32 ms ae3-300.trn22.ip4.tinet.net [77.67.82.229]
9 33 ms 46 ms 34 ms xe-7-1-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.183.185]
10 35 ms 34 ms 35 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
11 35 ms 35 ms 33 ms ge3-6.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.137]
12 35 ms 33 ms 35 ms 212.239.110.42
13 35 ms 35 ms 34 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
14 34 ms 34 ms 35 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

----------------------------------------------------------------------------------

Billion7404VGO

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms home.gateway [192.168.1.254]
2 16 ms 15 ms 15 ms static-213-205-52-53.clienti.tiscali.it [213.205
.52.53]
3 16 ms 15 ms 15 ms static-213-205-21-17.clienti.tiscali.it [213.205
.21.17]
4 16 ms 15 ms 15 ms static-213-205-57-193.clienti.tiscali.it [213.20
5.57.193]
5 16 ms 15 ms 15 ms static-213-205-57-85.clienti.tiscali.it [213.205
.57.85]
6 16 ms 15 ms 15 ms static-213-205-17-109.clienti.tiscali.it [213.20
5.17.109]
7 25 ms 24 ms 25 ms 94.32.135.165
8 26 ms 24 ms 25 ms ae3-300.trn22.ip4.tinet.net [77.67.82.229]
9 28 ms 26 ms 27 ms xe-3-0-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.185.126]
10 27 ms 26 ms 27 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
11 28 ms 27 ms 26 ms ge6-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.85]
12 28 ms 27 ms 27 ms 212.239.110.42
13 26 ms 27 ms 26 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
14 29 ms 27 ms 27 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

seb87
20-06-2012, 19:40
nel mio paesino hanno potenziato l'adsl estendendola a tutto il paese ...

la mia è rimasta uguale , 2 mega in down , devo chiamare tiscali perchè mi alzi la banda oppure lo fanno in automatico se possibile ?

nazza
22-06-2012, 10:03
Ciao a tutti,
vorrei passare da Infostrada a Tiscali Tutto Incluso Light per sfruttare la promozione a 17.95 al mese fino al 2015.

Se dovessi disdire l'abbonamento prima della fine della promozione dovrei pagare solamente i costi di disattivazione (http://abbonati.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/) o anche la differenza tra 17.95 e 32.90 per i mesi di utilizzo ?

jok
22-06-2012, 10:12
Ciao,

anche io ho una promo Tiscali e l'operatore mi disse al telefono che in caso di recesso avrei dovuto pagare la differenza tra il prezzo scontato e quello di listino. Pero' non so dirti se per tutti è così... verifica il contratto che puoi scaricare durante la sottoscrizione online.

Ciao,
Jok

1onexx
22-06-2012, 10:45
Ciao a tutti,
vorrei passare da Infostrada a Tiscali Tutto Incluso Light per sfruttare la promozione a 17.95 al mese fino al 2015.

Se dovessi disdire l'abbonamento prima della fine della promozione dovrei pagare solamente i costi di disattivazione (http://abbonati.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/) o anche la differenza tra 17.95 e 32.90 per i mesi di utilizzo ?
Ti do la risposta ufficiale di Tiscali:) :

"dovrai restituire i corrispettivi degli sconti dovuti se disdici prima dei 24 mesi in cui è attiva la promo;
Per questo motivo si può scegliere di attivare il servizio anche senza promo"

Questo è quanto scrivevano per una promo precedente:

:read: http://forum.tiscali.it/attachments/assistenza-amministrativa/339d1339509026-re-disdire-tiscali-tutto-incluso-light-7-mega-voce-immagine2.jpg

Comunque lo trovi nel contratto che ti rilasciano :)

nazza
22-06-2012, 10:49
Grazie delle risposte ragazzi !

1onexx
22-06-2012, 10:54
nel mio paesino hanno potenziato l'adsl estendendola a tutto il paese ...

la mia è rimasta uguale , 2 mega in down , devo chiamare tiscali perchè mi alzi la banda oppure lo fanno in automatico se possibile ?
In automatico, se possibile, ti abbassano la portante :D.

Ti conviene chiamarli ;) .

MaxRob
25-06-2012, 12:55
piccola parentesi.

Stanno facendo scavi e sezione ristretta e posando tubi per fibre ottiche in tante vie qui, mi son informato e devono cablare tutto nel cagliaritano :|

Che vogliano inziare a testare la fibra di tiscali?

gabry9595
25-06-2012, 17:08
piccola parentesi.

Stanno facendo scavi e sezione ristretta e posando tubi per fibre ottiche in tante vie qui, mi son informato e devono cablare tutto nel cagliaritano :|

Che vogliano inziare a testare la fibra di tiscali?

Non credo proprio sia fibra di tiscali, ma di telecom che utilizza scavi in minitrincea. Che colore è il cavo che posano, arancione?

InvincibleBoy
26-06-2012, 11:11
scusate
come faccio a vedere la linea di attenuazione e i margini di rumore?

ho fastweb e un router negear WNDR3700

e il router nn visualizza nulla!

grz

flapane
26-06-2012, 11:21
Se chiami al 192193 e te li fai dire, fai prima...

InvincibleBoy
26-06-2012, 22:16
ma per chi e in Fastweb, consigliate il passaggio a tiscali?

ho una 6mb con ip privato...sono passato da flat int e voce a flat int e voce consumo(0,16) ( da 78 a 38,32 )

( ma alla fine nn mi hanno attivato voce a scatto ma interamente a consumo )

grz

InvincibleBoy
27-06-2012, 11:33
Se chiami al 192193 e te li fai dire, fai prima...

ho chiamato ma nn mi hanno voluto dire i dati....

mi hanno chiesto il perche di tale domanda....e che non c e un degrado della linea...fine!

flapane
27-06-2012, 12:01

mi hanno chiesto il perche di tale domanda....e che non c e un degrado della linea...fine!

Robe di matti... continuo a non pentirmi, a distanza di un anno, di essere scappato via a gambe levate.
Comunque è strano, in 9 anni ho chiesto i valori più volte, e mi hanno sempre risposto, si vede che avranno cambiato politica.
Prova con l'assistenza via email.
Per inciso, non poter sapere i miei valori senza doverli interpellare, è una cosa che mi ha sempre dato molto fastidio.

1onexx
27-06-2012, 12:20
scusate
come faccio a vedere la linea di attenuazione e i margini di rumore?

ho fastweb e un router negear WNDR3700

e il router nn visualizza nulla!

grz

Per visualizzarli devi usare un qualsiasi modem/router collegato al posto dell'HAG.
Quello che hai è un router puro e non puoi farlo.

Se non hai disponibile un modem/router puoi usare il metodo indiretto, per avere una stima di massima delle prestazioni che otterrai.

Mi dici a che distanza sei dalla centrale, mettendo un numero Telecom (ad es. di un vicino se non hai Telecom) qui:

:read: http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

InvincibleBoy
27-06-2012, 13:17
ecco perche....grz
nn ho nn modem ho solo quel router....

ho messo due numeri del mio palazzo...

uno e di tiscali e nn mi da info..

un altro credo sia telecom
cercando il mio indirizzo segna 948 metri (0.948 km)

invece 1,03 km usando il percorso di tutto citta...(forse perche nn è a linea d aria )

dovrei essere vicino?

1onexx
27-06-2012, 14:28
@InvincibleBoy
Hai PM qui siamo OT ;)

giuliojiang
27-06-2012, 18:56
Attivato 20Mega Light!
Richiesto il 6/06
Attivato il 27/06
e sono rimasto 24 ore senza internet...

ma ora è tutto ok :D speriamo che vada tutto bene anche in futuro

http://www.speedtest.net/result/2032313922.png (http://www.speedtest.net)

http://i1218.photobucket.com/albums/dd419/giuliojiang/forumcontents/net-1.png

Profilo a 12Mega

router: Netgear DG834PN

MaxRob
28-06-2012, 01:07
Non credo proprio sia fibra di tiscali, ma di telecom che utilizza scavi in minitrincea. Che colore è il cavo che posano, arancione?

quando son passato o stavano tagliando l'asfalto o stavano posando il tubo nero... ciò che passa dentro nn son ancora riuscito a vederlo!

Giulio_P
29-06-2012, 16:06
ho una vecchia connessione tiscali attivata nel lontano 2006... allora era una 4 mb credo, passata successivamente ad una 8 mb, come e' adesso. soltanto che pago 20 euro al mese, e controllando i costi di adesso di tiscali vedo che a quel costo potrei avere una 20 mb!!! mentre alla meta' potrei avere la connessione che ho adesso...

c'e' modo di sistemare la cosa con Tiscali? qualcuno e' gia' passato sotto una cosa del genere? magari senza fare la disdetta e stipulare un nuovo contratto, magari... qualcosa di rapido ed indolore.

flapane
29-06-2012, 19:59
Che devi sistemare? La connessione è fino a 20Mbps, poi dipende dal doppino... sarebbe corretto adattare il canone alla velocità ottenuta, previo verifica successiva all'attivazione, ma va da sé che è una cosa che non avverrà mai.

Giulio_P
29-06-2012, 20:04
Che devi sistemare? La connessione è fino a 20Mbps, poi dipende dal doppino... sarebbe corretto adattare il canone alla velocità ottenuta, previo verifica successiva all'attivazione, ma va da sé che è una cosa che non avverrà mai.

mi spiego meglio.
io pago adesso 20 euro al mese a tiscali per 8 Mb.
le tariffe odierne per lo stesso tipo di connessione presso lo stesso provider sono la meta', 10 euro.

la domanda quindi era: cosa posso fare per pagare anche io 10 euro??

giuliojiang
29-06-2012, 20:33
mi spiego meglio.
io pago adesso 20 euro al mese a tiscali per 8 Mb.
le tariffe odierne per lo stesso tipo di connessione presso lo stesso provider sono la meta', 10 euro.

la domanda quindi era: cosa posso fare per pagare anche io 10 euro??

penso che la soluzione migliore sia contattare direttamente il servizio tecnico Tiscali, chiedendo per un cambio di servizio con un ADSL 8 Mega (ma mi sembra che non abbia telefono incluso)

Giulio_P
29-06-2012, 20:38
penso che la soluzione migliore sia contattare direttamente il servizio tecnico Tiscali, chiedendo per un cambio di servizio con un ADSL 8 Mega (ma mi sembra che non abbia telefono incluso)

il telefono non importa, quello ce l'ho con telecom (e i miei non lo vogliono cambiare... troppo vecchi per fare "grossi" cambiamenti come questo ;-) )
cmq io ho GIA' una 8 Mega, solo che la pago 20 euro, perche' hai tempi costava cosi'!!! purtroppo non posso chiamare Tiscali io stesso, dato che mi trovo all'estero. Quella e' la connessione che attualmente usano i miei e volevo spiegare loro cosa dire a Tiscali per fare questo "aggiustamento" di prezzo (a mio favore...). Volevo solo fare risparmiare loro un po' di soldini.

ho trovato nel frattempo questa pagina:
http://assistenza.tiscali.it/amministrativa/variazioni_contrattuali/up_downgrade.php

pare la cosa sia relativamente indolore, sulla carta....

spero tanto che l'unica soluzione non sia di revocare il contratto e farne un altro....

Lordalka
29-06-2012, 23:07
Salve gente,fortunatamente (per me :D) la maggioranza degli utenti che trovo qui si trovano bene con tiscali...io dovrei passare da alice 7 mega a tiscali 20mega perchè pago molto con la telecom e vorrei risparmiare (oltre che ad avere problemi con il modem della telecom e il mio imac),la mia connessione con la tiscali sarebbe in ull e sono a 700metri dalla centrale.

Volevo chiedervi se mi potreste consigliare qualcosa per ottenere una qualità della connessione (uso molto internet) superiore,cioè,accorgimenti da fare,cose da non fare,configurare qualcosa di particolare.

Altra cosa,non avendo un modem,posso prendere il modem in dotazione con la tiscali o crea problemi? me ne consigliate un'altro di ottima qualità e adatto ad un imac? (oltre che agli altri pc anche :D)

Giulio_P
30-06-2012, 10:55
mia mamma ha chiamato tiscali: dice che quelle tariffe sono solo per i nuovi abbonati e solo per le zone coperte dal servizio (sic!!). Ma se io ho gia' quel servizio (8 Mb!!) e non lo voglio cambiare, voglio solo che la tariffa sia aggiornata! cioe' voglio un cambio del costo del contratto, alle stesse condizioni.

flapane
30-06-2012, 12:06
Puoi solo "minacciare" il commerciale di disdire il contratto. Di norma gli operatori non adeguano automaticamente al ribasso le tariffe, ai vecchi clienti.
Certo che 20eur al mese per la sola linea dati ad 8Mbps non è poco, sta a voi decidere...

Lordalka
30-06-2012, 13:44
Io più che altro,più che per risparmiare (ma anche per quello visto che 90euro ogni 2 mesi sono insostenibili)vorrei passare a tiscali per avere la 20mega e per sperare di risolvere i problemi con il mio imac,che praticamente si disconnette ogni secondo dal wifi,solo che con windows (in bootcamp sullo stesso pc) questo non succede,quindi non è un problema hardware del pc (ho anche formattato il mac diverse volte),ho già cambiato canalare radio,cancellato la cartella delle impostazioni ecc..insomma..sono costretto ad usare windows per un pc acquistato per mac..quindi spero vivamente che sia colpa del modem (è l'unica soluzione) e sperare di non avere questi problemi anche con tiscali.

gabry9595
30-06-2012, 14:23
Io più che altro,più che per risparmiare (ma anche per quello visto che 90euro ogni 2 mesi sono insostenibili)vorrei passare a tiscali per avere la 20mega e per sperare di risolvere i problemi con il mio imac,che praticamente si disconnette ogni secondo dal wifi,solo che con windows (in bootcamp sullo stesso pc) questo non succede,quindi non è un problema hardware del pc (ho anche formattato il mac diverse volte),ho già cambiato canalare radio,cancellato la cartella delle impostazioni ecc..insomma..sono costretto ad usare windows per un pc acquistato per mac..quindi spero vivamente che sia colpa del modem (è l'unica soluzione) e sperare di non avere questi problemi anche con tiscali.

Cambi gestore perché hai problemi col modem di alice? Puoi acquistarne uno compatibile al 100% e tastato per il mac e tenere lo stesso gestore.

Lordalka
30-06-2012, 15:58
Non è solo per questo,è principalmente per questo,ma tiscali costa meno,mi offre la 20mega mentre io con alice ne ho solo 7 mega (e pago 90euro al mese),prendo anche il router in comodato d'uso,loro mi danno la linea analogica (mentre con alice ho il VOIP)..quindi direi che i vantaggi ci sono :D

Lordalka
30-06-2012, 16:03
Approposito,sono ancora indeciso sul router,me ne potreste consigliare uno economico,che funziona bene con i mac?

Giulio_P
30-06-2012, 16:08
Puoi solo "minacciare" il commerciale di disdire il contratto. Di norma gli operatori non adeguano automaticamente al ribasso le tariffe, ai vecchi clienti.
Certo che 20eur al mese per la sola linea dati ad 8Mbps non è poco, sta a voi decidere...

appunto, questo e' il problema.
cmq vedo che altri operatori (libero, infostrada, fastweb, telecom) sono sui 20 eruo per una 8 Mb....
quali altri operatori offrono 10 euro al mese per una 8 mb?

giuliojiang
30-06-2012, 17:48
Salve gente,fortunatamente (per me :D) la maggioranza degli utenti che trovo qui si trovano bene con tiscali...io dovrei passare da alice 7 mega a tiscali 20mega perchè pago molto con la telecom e vorrei risparmiare (oltre che ad avere problemi con il modem della telecom e il mio imac),la mia connessione con la tiscali sarebbe in ull e sono a 700metri dalla centrale.

Volevo chiedervi se mi potreste consigliare qualcosa per ottenere una qualità della connessione (uso molto internet) superiore,cioè,accorgimenti da fare,cose da non fare,configurare qualcosa di particolare.

Altra cosa,non avendo un modem,posso prendere il modem in dotazione con la tiscali o crea problemi? me ne consigliate un'altro di ottima qualità e adatto ad un imac? (oltre che agli altri pc anche :D)

io ti consiglio di prendere un modem/router di terze parti, se quello Tiscali è deselezionabile al momento della registrazione, tipo un netgear/dlink/tplink o altro. Puoi chiedere informazioni in questo thread http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
un router con porte ethernet e/o wifi andrà benissimo sia per mac che per pc

Per quanto riguarda la connessione, io mi trovo molto bene. A 2600 metri dalla centralina aggancio stabilmente il profilo da 12Mega down e 1Mega up. Tu da quella distanza quindi potresti prendere molto stabilmente il profilo 12 mega oppure forse anche la 20 mega, dipende dalla qualità della connessione.

Lordalka
30-06-2012, 18:02
In genere non è deselezionabile quando non si è in ull..io sono in ull e posso anche prenderlo apparte..infatti mi ero orientato su un Netgear DGN2200 e leggendo via internet sembra sia ottimo :D

icoborg
04-07-2012, 22:57
ho girato un po senza trovare una risposta ad un mio dubbio.

c'è un modo per verificare se si è in ull o ws?

Lanfi
06-07-2012, 11:36
Che io sappia se ti offrono 8 mega 10 mega o 20 mega sei in ull.

Se invece ti offrono la 7 mega sei in wholesale.

khael
06-07-2012, 14:25
[pvt questi sconosciuti]

InvincibleBoy
07-07-2012, 22:38
ho mandato recesso entro i 10 gg previsti dalla legge....

ma sul sito della tiscali mi dice che l attivazione e prevista per il 13 luglio...

come faccio a bloccare tutto?

Jok3r88
12-07-2012, 03:11
Ciao a tutti sto per trasferirmi e nel nuovo palazzo dove vado in affitto non c'è nessun contratto telefonico o adsl, vorrei fare questa offerta, la stanno dando in offerta a 18€ mese fino al 2015 e mi sembra un affare, la farei a Pescara, ho solo due domande da fare la prima è:
-danno l'offerta in scadenza per domani, è vero o una bufola per acchiappare gli ansiosi? Io mi dovrei trasferire dal primo di agosto, nel caso mi consigliate di fare la richiesta già da adesso?
- la seconda è ma per quanto tempo sono obbligato a rimanere con loro dopo? non sono mica riuscito a capirlo.

jok
12-07-2012, 07:54
Ciao a tutti sto per trasferirmi e nel nuovo palazzo dove vado in affitto non c'è nessun contratto telefonico o adsl, vorrei fare questa offerta, la stanno dando in offerta a 18€ mese fino al 2015 e mi sembra un affare, la farei a Pescara, ho solo due domande da fare la prima è:
-danno l'offerta in scadenza per domani, è vero o una bufola per acchiappare gli ansiosi? Io mi dovrei trasferire dal primo di agosto, nel caso mi consigliate di fare la richiesta già da adesso?
- la seconda è ma per quanto tempo sono obbligato a rimanere con loro dopo? non sono mica riuscito a capirlo.

per le offerte Tiscali la scadenza conta: dopo tale scadenza potrebbe esserci un'offerta meno conveniente. L'offerta attuale è ottima perchè ci sono anche i 60 minuti gratis verso cellulari, non sempre sono presenti !

Normalmente se recedi dal contratto Tiscali prima della scadenza del periodo in sconto (Gennaio 2015 in questo caso) ti addebitano la differenza tra il prezzo di listino ed il prezzo pagato.

Ad ogni modo confermo che Tiscali 20 mega è il massimo per l'ADSL se sei in ULL ;)

ciao,
Jok

Gui35
12-07-2012, 07:55
Di solito le ripropongono sempre.
Per altre 16 ore però hai 60 minuti al mese verso i cellulari per un anno ... sono queste le offerte che ripropongono di tanto in tanto (come il router wifi gratis).

1onexx
12-07-2012, 12:01
...
Ma hai verificato di essere in ULL (modem non obbligatorio) simulando un'attivazione sul loro sito ?
Se ti obbligano a prendere il loro modem sarai in VOIP e devi pensarci 3 volte :cool: .

Domani l'offerta sarà quasi sicuramente meno conveniente, altrimenti che offerta sarebbe :) ?
Poi la rimettono, di solito, ma nessuno saprà dirti se e quando.

C'è una cosa che è bene tu sappia, oltre quanto ti è stato già detto.

Tiscali, ma anche qualche altro gestore, cerca di tenere ben stretti i suoi utenti e nel momento che questi chiedono la migrazione
verso altro gestore, o la cessazione, applica dei costi di disattivazione (così definiti per aggirare il decreto Bersani che li impedirebbe ;) ),
che possono andare da € 87,12 (IVA inclusa) a 107,69 (IVA inclusa) se non sei in Bitstream.

:read: http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/

Se ti servono altri dettagli ed info che esulano dall'argomento del 3d puoi contattarmi in PM.

Buona scelta ;)

Jok3r88
12-07-2012, 12:19
Grazie a tutti per le risposte, che la disdico prima del 2015 è sicuro, molto probabilmente la disdirei dopo 1 anno, alla luce di questo penso che non mi conviene o no?

EDIT, mi è venuta in mente una cosa, e se nel momento che io mi trasferisco faccio la domanda di cambio di abitazione e me la porto nella nuova abitazione? E' possibile?

EDIT2: ho fatto la verifica in ULL, sul sito mi dice che sono coperto dalla 20 mega e non mi obbliga ad acquistare nessun modem, stiamo parlando di Pescara, una città comunque abbastanza grossa.

1onexx
12-07-2012, 12:32
Si è possibile trasferirla, tecnicamente si chiama Trasloco:

:read: http://assistenza.tiscali.it/amministrativa/trasloco/index.php

C'è una promo gratuita sul trasloco che non prevede il costo se paghi anche con il RID o CC:

:read: http://assistenza.tiscali.it/amministrativa/trasloco/servizio_adsl_voce_num_tel_si.php

A questo punto potrebbe anche convenirti tenerla ;)

flapane
12-07-2012, 12:33
Grazie a tutti per le risposte, che la disdico prima del 2015 è sicuro, molto probabilmente la disdirei dopo 1 anno, alla luce di questo penso che non mi conviene o no?

EDIT, mi è venuta in mente una cosa, e se nel momento che io mi trasferisco faccio la domanda di cambio di abitazione e me la porto nella nuova abitazione? E' possibile?

EDIT2: ho fatto la verifica in ULL, sul sito mi dice che sono coperto dalla 20 mega e non mi obbliga ad acquistare nessun modem, stiamo parlando di Pescara, una città comunque abbastanza grossa.

Non ti obbligano al loro Modem... MEGLIO! Consiglio un chipset Broadcom, come quello del modem Digicom Combo CX, perchè dialogano al meglio con le piastre DSL2+ di Tiscali.
Sul trasloco, se paghi con RID o CC, come ti dicevano, puoi traslocare senza problemi, e quindi tenerti Tiscali. :)

Jok3r88
12-07-2012, 12:43
Ok perfetto allora, mi sembra un'offerta valida, leggendo sul sito mi sembra di aver capito che dopo 24 mesi, posso rescindere il contratto senza penali e non fino al 2015 come mi hanno detto un post più su o sbaglio?

flapane
12-07-2012, 12:46
Puoi rescindere appena scade la tariffa promozionale di 18eur, quindi in teoria luglio 2014.

jok
12-07-2012, 12:47
Non ti obbligano al loro Modem... MEGLIO! Consiglio un chipset Broadcom, come quello del modem Digicom Combo CX, perchè dialogano al meglio con le piastre DSL2+ di Tiscali.
Sul trasloco, se paghi con RID o CC, come ti dicevano, puoi traslocare senza problemi, e quindi tenerti Tiscali. :)

Ehm, veramente i chipset Broadcom ottengono portanti inferiori rispetto al Conexant Solos su DSLAM Tiscali.
Ne ho provati diversi, tra cui il Netgear DGN2200 e sia in upload che download non c'era paragone, a favore del Solos (presente nello Xavi 7968).

Inoltre lo Xavi ha svariati settaggi per l'ADSL tra cui coding gain e force SNR margin che, settati a dovere, permettono di ottenere il massimo dall'ADSL Tiscali ;)

Se pero' l'attenuazione e' superiore ai 38-40 dB forse meglio un chipset Broadcom, piu' stabile in questo caso.

ciao,
Jok

1onexx
12-07-2012, 12:50
Sul modem consigliato Digicom Combo CX dissento :cool: :

1) non ha il WiFi
2) ha un Broadcom poco prestante BCM6338 molto meglio un BCM6358

Comunque consiglio il 3d:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
per una scelta imparziale :D

flapane
12-07-2012, 12:52
Ho riscontrato molte instabilità con lo Xavi, salvo poi vedere che, in casi simili, si aveva maggior stabilità (a patto di valori leggermente inferiori) con i Broadcom, ma forse, come dici, bisogna misurare almeno 38db (ed oltre).

Sul modem consigliato Digicom Combo CX dissento :cool: :

1) non ha il WiFi
2) ha un Broadcom poco prestante BCM6338 molto meglio un BCM6358

Ah, del Wifi mi importa poco, sono solito seprare fisicamente modem e router in modalità half bridge, i tutto in uno non mi piacciono per ragioni che qui sarebbero off topic. :)
Riporto solo la mia esperienza positiva (e di piena stabilità operativa) con tale modello.

Jok3r88
12-07-2012, 12:56
Puoi rescindere appena scade la tariffa promozionale di 18eur, quindi in teoria luglio 2014.

grazie a tutti per il consiglio sul router.
Luglio 2014 sarebbero 24 mesi come ho detto io, ma la tariffa scade nel 2015 non 2014.

1onexx
12-07-2012, 13:02
Puoi rescindere dopo la promo: febbraio 2015, prima paghi la differenza.

Jok3r88
12-07-2012, 13:17
Puoi rescindere dopo la promo: febbraio 2015, prima paghi la differenza.

sei sicuro di questo? Dove lo potrei leggere?

flapane
12-07-2012, 15:32
grazie a tutti per il consiglio sul router.
Luglio 2014 sarebbero 24 mesi come ho detto io, ma la tariffa scade nel 2015 non 2014.

Ah, pensavo durasse ancora 24 mesi. Indipendentemente dalla durata, per evitare penali puoi rescindere *DOPO* la scadenza della tariffa promozionale, 2014 o 2015 che sia. Giustamente loro vogliono assicurarsi il cliente per un discreto periodo di tempo.

etna123
14-07-2012, 07:30
Ciao sono appena passato da Infostrada a Tiscali.
Che dite è tutto ok o ci sono i margini per chiedere la 20 mb piena?

Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path

Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 1022 (Kbps.)
Down Stream 16262 (Kbps.)

Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 10 dB 6 dB
Attenuation 26 dB 27 dB

jok
14-07-2012, 07:39
Ciao sono appena passato da Infostrada a Tiscali.
Che dite è tutto ok o ci sono i margini per chiedere la 20 mb piena?

Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path

Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 1022 (Kbps.)
Down Stream 16262 (Kbps.)

Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 10 dB 6 dB
Attenuation 26 dB 27 dB

Con il tuo attuale modem (quale? ) hai il noise margin al limite (anche se puoi guadagnare un paio di mega abbassandolo ulteriormente).
Pero' l'attenuazione non è altissima (io ho 35 dB ed aggancio ben 19-20 Mega) per cui potresti arrivare anche tu la 20 mega con il modem adeguato e facendoti impostare il profilo 20 mega (io ho l'autoadattivo)

ciao,
Jok

etna123
14-07-2012, 07:59
Ho un modem con voip integrato SMC, questo:
http://www.smc.com/index.cfm?event=viewProduct&cid=1&scid=4&localeCode=EN%5FUSA&pid=1494

Se ho capito bene dovrei migliorare (aumentare?) il noise margin (a quanto?) per aggangiare la 20 mega?
L'attenuazione va bene così?
Che modem mi consigli, o potrebbe bastare rifare una prolunga tra modem e presa?

jok
14-07-2012, 08:33
Ho un modem con voip integrato SMC, questo:
http://www.smc.com/index.cfm?event=viewProduct&cid=1&scid=4&localeCode=EN%5FUSA&pid=1494

Se ho capito bene dovrei migliorare (aumentare?) il noise margin (a quanto?) per aggangiare la 20 mega?
L'attenuazione va bene così?
Che modem mi consigli, o potrebbe bastare rifare una prolunga tra modem e presa?

Non conosco il tuo modem e neppure altri con VoIP integrato che permettano la modifica del target SNR (che va abbassato).
L'attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale e dal numero di prese in parallelo che hai in casa, non puoi modificarla.

Io ho lo Xavi 7968 che massimizza le portanti agganciate ma non supporta il VoIP, sorry.

Ciao,
Jok

P.S.: dimenticavo che puoi sempre migliorare l'impianto di casa mettendo uno splitter a monte (tipo il SAP-001). In questo caso, se hai molte prese in parallelo, miglioreresti anche l'attenuazione.

InvincibleBoy
15-07-2012, 19:49
scusate...

il 13 dovevo passare a tiscali...ho fastweb

ma nn è successo nulla....l hag di fastweb ancora acceso...lucetta verde...ecc...

credevo che le mie racc di recesso hanno fatto qlk....

ma poi il 14 luglio mi arriva l sms da tiscali dicendo che il servizio è attivo( sulla my tiscali è stato generato anche il codice di migrazione )...

ma oggi scopro che posso telefonare ma non ricevere telefonate( non mi squilla proprio il telefono)...

ma cosa succede quindi?

sono con tiscali?con fastweb?...

voi che mi dite?

Kevin[clod]
17-07-2012, 01:36
scusate...

il 13 dovevo passare a tiscali...ho fastweb

ma nn è successo nulla....l hag di fastweb ancora acceso...lucetta verde...ecc...

credevo che le mie racc di recesso hanno fatto qlk....

ma poi il 14 luglio mi arriva l sms da tiscali dicendo che il servizio è attivo( sulla my tiscali è stato generato anche il codice di migrazione )...

ma oggi scopro che posso telefonare ma non ricevere telefonate( non mi squilla proprio il telefono)...

ma cosa succede quindi?

sono con tiscali?con fastweb?...

voi che mi dite?
ma l'adsl con tiscali funziona??

per le telefonate aspetta qualche giorno.....mi sembra che anche a me i primi giorni non riceveva da alcuni cellularei se ricordo bene.A te non riceve sia da altro fisso che da cellulari?

InvincibleBoy
17-07-2012, 13:08
;37809017']ma l'adsl con tiscali funziona??

per le telefonate aspetta qualche giorno.....mi sembra che anche a me i primi giorni non riceveva da alcuni cellularei se ricordo bene.A te non riceve sia da altro fisso che da cellulari?

si fino a ieri nn ricevevo le telefonate sia da fisso che da mobile...di tutti i gestori...

oggi FW nn va piu...omeglio...quando vado su internet esce la schermata di FW per internet a cosumo...

telefono down...metto il modem adsl2+....linea assente....rimetto l hag di FW luce verde ma nn si naviga ne si telefona...

mi chiama il tecnico tiscali per vedere la linea nell appartamento...e mi dice: ma lei è passato a tiscali?....io: cosi pare....

mah...ste domande del cavolo!

steremo a vedere se funziona.... intanto revoca RID di FW...^_^

InvincibleBoy
17-07-2012, 16:19
oggi è arrivato il tecnico(ma sembrava babbo natale :D) per attivare lalinea...(moltogentile direi)...e pare sia andato tutto bene...

ho fato dei test(piu di uno) sulla linea e mi da questi valori:

http://www.speedtest.net/result/2068603984.png

http://www.speedtest.net/result/2068600469.png

http://www.speedtest.net/result/2068598340.png

http://www.speedtest.net/result/2068605630.png

http://www.speedtest.net/result/2068616713.png

in piu dal modem(dgn2200v3) leggo:

Velocità collegamento 20479 Kbps 1020 Kbps
Line Attenuation 23.0 dB 12.5 dB
Noise Margin 6.5 dB 9.0 dB

speriamo la linea sia stabile e che non ci siano problemi di sorta....

1onexx
17-07-2012, 16:26
Ottimo, agganci la portante al max, direi che ti è convenuto il passaggio :D
Gli speedtest con 22Mb non sono reali ;)

InvincibleBoy
17-07-2012, 17:26
Ottimo, agganci la portante al max, direi che ti è convenuto il passaggio :D
Gli speedtest con 22Mb non sono reali ;)

cioe?che vuoi dire che nn sono reali?

il test nn vale?

mi è convenuto ma non ho usufruito dei 30 euro di sconto!...:(

dici che mi fanno il rimborso per i problemi col tel e con la linea che ho avuto?:D

InvincibleBoy
21-07-2012, 22:20
scusate....

ma con tiscali non si puo occultare il numero?

farina1
27-07-2012, 23:20
Ragazzi che ne dite della nuova promozione tutto incluso a 27,95 anche se non andrò a 20 mb, ho wind da oltre 10 anni e vorrei cambiare perchè i prezzi bassi sono riservati ai nuovi clienti.
Qualche domanda:
:confused: Ricezione e funzione a Caserta;
:confused: Nel recesso al termine vengono applicate le penali, da qualche parte mi sembra di aver sentito che erano illegittime
:( c'è da penare nel servizio di trasferimento cioè dopo quanto tempo una aspetta per la linea fissa e quando per internet visto che necessariamente serve il loro modem (altri 60 auro duri da mangiare giù)

grazie all'anima pia visto i tempi e considerando che fra una settimana non ci sarò mi conviene partire o aspettare??

InvincibleBoy
29-07-2012, 22:43
primo problema sulla fonia.....si incomincia....fatta segnalazione...ora si spera!

Jok3r88
31-07-2012, 23:10
Volevo chiedere una cosa, praticamente avevo attivato un conto tascabile che fa anche da contocorrente con chebanca, e mi avevano dato da subito un iban, io con questo iban ho attivato la promozione anche se il conto non era attivo, e dopo una decina di gioni l'hanno annullata perché solo da oggi è attivo a tutti gli effetti questo conto tascabile. Ora mi sta venendo il dubbio però che il problema non era stata l'attivazione, ma il fatto che non sia un contocorrente a tutti gli effetti, qualcuno può aiutarmi a fare delucidazioni in tal caso? O posso procedere con una nuova iscrizione riusando questo codice iban che ora è attivo?