PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

giocas
19-10-2011, 17:06
Nessuno mi sa dire come fare se si vuole effettuare una chiamata nascondendo il numero ?

Su internet scrivono di fare *997 + numero da chiamare. Prova e facci sapere.
In cambio ti chiedo le tue performance di Download e di P2P :-)

giocas
19-10-2011, 17:07
Qui c'è tutto:

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/segreteria_telefonica/trasferimento_chiamata.php

Gui35
19-10-2011, 18:07
Su internet scrivono di fare *997 + numero da chiamare. Prova e facci sapere.
In cambio ti chiedo le tue performance di Download e di P2P :-)

Se posso dire i mie valori con jdownloader arrivo a 1900/2000 mB/s mentre con IDM prendo tutta la banda 2100 mB/S fissi :)
Ho la fortuna di avere una linea stabilissima anche con SNR molto bassi ... ogni tanto un colpo di fortuna ci vuole :p

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 22:30 del 21/10/2011
Download Speed: 16967 Kbps (2120.9 KB/sec)
Upload Speed: 866 Kbps (108.3 KB/sec)

http://img143.imageshack.us/img143/3711/snr15.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/143/snr15.jpg/)

http://img802.imageshack.us/img802/3987/jdownloader2000mbsmodif.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/jdownloader2000mbsmodif.jpg/)

http://img97.imageshack.us/img97/8382/idmju.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/idmju.jpg/)

1onexx
20-10-2011, 10:19
Se posso dire i mie valori con jdownloader arrivo a 1900/2000 mB/s mentre con IDM prendo tutta la banda 2100 mB/S fissi :)
Ho la fortuna di avere una linea stabilissima anche con SNR molto bassi ... ogni tanto un colpo di fortuna ci vuole :p

CUT

Si però ti invito a modificare il post ridimensionando ad 800x600 le IMG, imageshack lo propone già.
Oppure, visto che devi postare varie img, sarebbe meglio mettere i thumbnail che rimandano all'IMG.

Ne guadagna la leggibilità del 3d, grazie :)

Come va il confronto Tp-Link/Xavy :D ?

giocas
20-10-2011, 11:01

Che software è quello di mezzo? Quello da cui scarichi Debian per intenderci.

Gui35
20-10-2011, 13:24
Si però ti invito a modificare il post ridimensionando ad 800x600 le IMG, imageshack lo propone già.
Oppure, visto che devi postare varie img, sarebbe meglio mettere i thumbnail che rimandano all'IMG.

Ne guadagna la leggibilità del 3d, grazie :)

Ecco fatto ... perdono :ave:

Come va il confronto Tp-Link/Xavy :D ?

Lo Xavi mi è arrivato in questo momento ... una settimana per arrivare in Sicilia dalla Spagna ... WoW! :D

Che software è quello di mezzo? Quello da cui scarichi Debian per intenderci.

E' IDM (Internet Download Manager) ... lo trovo ottimo (il più veloce di tutti secondo me) solo che sfrutta un pò troppo l'hd,lo sento "macinare" che è un piacere. Invece Jdownloader non ha questo "difetto".

devilmazz
20-10-2011, 17:20
2gg fa mi hanno attivato con un avviso tiscali:
la mia configurazione per l'adsl 20mb tiscali:
doppino tripolare-d link320b a cui arriva il cavo adsl della linea telefonica dal doppino e il cavo di rete che arriva dal pc fisso.
Ho fatto la configurazione guidata e altre prove sul d-link inserendo sul bronswer l'ndirizzo ip.
Purtroppo la spia DSL sul dlink non si accende e la spia status lampeggia.
sul pc però la connessione lan risulta connessa ma non quella ADSL.

Tiscali non mi ha ancora attivato la ADSL o sbaglio qualcosa?
Grazie

Blackened
23-10-2011, 23:26
ai ai ai Tiscali.....

e da una settimana circa che mi hanno attivato e la mia linea telefonica non ha mai funzionato

ieri e venuto il tecnico (ovviamente senza avvisare il giorno prima ma chiamandomi a 10 min da casa.... no comment....)

Ha passato il pomeriggio per capire che il problema non è in casa ma deve tornare domani per cercare di risolvere in centrale....

Ah ora viaggio a 0,54 mb in download una favola!!!!

Spero domani risolvano.....

Vuolter
25-10-2011, 13:50
Possibile che con un po di pioggia si passi da 22.5 a 29.5 db e rotti di attenuazione?! ;(

Ahia tiscali, sento odor di fastweb 100 mega sempre più vicino! :D

Gui35
25-10-2011, 13:59
Possibile che con un po di pioggia si passi da 22.5 a 29.5 db e rotti di attenuazione?! ;(

Beh ... la fibra 100,gran bella roba! :)
Chissà da me quando arriva ... mi tocca accontentarmi della 20mega (piena! :p )

jok
25-10-2011, 15:13

Alla mia linea la pioggia fa bene :D
Dati rilevati poco fa:

Downstream Data Rate 20121200
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 3.30 dB
SNR (Upstream) 14.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 35.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 14.5 dB

Comunque non centra nulla Tiscali, semmai l'impianto del tuo condominio...
Io ho fatto sostituire il doppino telefonico da casa mia sino alla torretta Telecom in strada con un cavo da esterno molto spesso: ora quando piove non cambia nulla ;)

ciao,
Jok

Gui35
25-10-2011, 15:15
Jok ma una domanda.
Dalla tua firma vedo che hai la 24mega con 6db ... ma non dovresti ottenere valori di up più alti con questo profilo?

jok
25-10-2011, 15:18
Jok ma una domanda.
Dalla tua firma vedo che hai la 24mega con 6db ... ma non dovresti ottenere valori di up più alti con questo profilo?

Purtroppo mi hanno tolto il profilo 24 mega poco tempo fa, dovrei aggiornare la firma ma prima volevo fare un altro tentativo.
Quando avevo il 24 mega agganciavo circa 1200 Kbps in upload mentre stranamente in download dovevo scendere sino a circa 19 mega per avere un download stabile. Il profilo attuale autoadattivo è migliore per il download nel mio caso (35 dB di attenuazione)

ciao,
Jok

Gui35
25-10-2011, 15:23
Ah ecco...pure io devo riprovare a farmi mettere la 24mega ... aveva dei risultati strani quando l'ho provata (non cambiava nulla tra 20 e 24 ... forse non era vero che mia avevano attivato il profilo :p )
Cmq sono riuscito a fare andare lo Xavi ... ora posso fare un raffronto con il TP-Link W8960N.
I valori del TP-Link sono in firma mentre quelli che ottengo con lo Xavi sono questi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36211991&postcount=1865

Come vedi vado da attenuazione 175 col TP a 150 con lo Xavi.
Mai avute disconnessioni (:sperem: ) anche con SNR molto bassi.
A favore dello Xavi cmq c'è da dire che riesco a prendere il max con SNR un pò più alto.

Vuolter
25-10-2011, 16:56
Comunque non centra nulla Tiscali, semmai l'impianto del tuo condominio...
Io ho fatto sostituire il doppino telefonico da casa mia sino alla torretta Telecom in strada con un cavo da esterno molto spesso: ora quando piove non cambia nulla ;)

ciao,
Jok

Vero, ma prima che riesca a convincere i tecnici di telecom a fare i lavori sarò già vecchio! XD

La fibra, invece, è stata posata meno di quattro anni fa e, dato che nel mio condominio non sanno nemmeno cosa sia un pc, non penso che avrei problemi di condivisione di banda. :D

MaxRob
25-10-2011, 22:29
per prova sto testando l'autoadattivo, praticamente forzando a coding7 rimane qualche minuto cosi ma poi il margine ritorna ai suoi 6dB.

Upstream 1020100
Downstream 17515700
SNR Margin 5.5 dB 13.0 dB
Line Attenuation 15.5 dB 10.5 dB

forzando il coding gain a 7 aggancio circa 19500 ma non ha senso forzare con questo profilo... tanto si risistema da solo a 6dB

jok
25-10-2011, 23:33
Mah, il mio profilo autoadattivo mantiene il target SNR che imposto sul router ...

Downstream Data Rate 20121200
SNR (Downstream) 3.30 dB
SNR (Upstream) 14.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 35.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 14.5 dB

Poi tu hai scritto di aver impostato coding gain 7 ma a che valore hai impostato il target SNR ?

ciao,
Jok

Vuolter
26-10-2011, 00:08
L'autoadattativo, appunto, auto adatta la portante al valore di velocità/stabilità più equilibrato, a prescindere dal target-noise che si forza sul proprio router.
Di sicuro, jok, non hai il profilo autoadattativo... chiarito ciò, mi chiedo come tu possa agganciare una portante così alta, pur avendo 35 db di attenuazione e mantenendo 3 db di SNR. Per me è assurdo; complimenti! :D

jok
26-10-2011, 07:17
L'autoadattativo, appunto, auto adatta la portante al valore di velocità/stabilità più equilibrato, a prescindere dal target-noise che si forza sul proprio router.
Di sicuro, jok, non hai il profilo autoadattativo... chiarito ciò, mi chiedo come tu possa agganciare una portante così alta, pur avendo 35 db di attenuazione e mantenendo 3 db di SNR. Per me è assurdo; complimenti! :D

Io vedo solo che la portante cambia spesso senza avere disconnessioni per questo ho scritto di avere l'autoadattivo. Quando avevo il 24 mega ogni cambio di portante implicava una disconnessione....

Per il resto ho sistemato l'impianto di casa a regola d'arte e settato lo Xavi a dovere, pero' un disconnessione al giorno nessuno me la toglie ma la sopporto volentieri :D

ciao,
Jok

Vuolter
26-10-2011, 13:44
Cambia perché il tipo di modulazione utilizzato è l'ADSL2+ che supporta il Seamless Rate Adaptation, una funzione che permette l'adattamento della portante senza disconnessione.
Per quanto riguarda l'accoppiata Xavi - 24mega è risaputo che, settando bene il router in questione, si può arrivare ad agganciare un'ottima portante in upstream su rete tiscali, ma sempre a discapito di quella in downstream, altrimenti si perde troppa stabilità nell'uno o nell'altro. Probabilmente davvero "risicavi il fondo del barile" e ogni adattamento automatico della portante comportava necessariamente un disconnessione, cosa grave. :(
Un sinonino di instabilità della linea, ad es. in downstream, è la velocità di downlonload altalenante...

CHAOS CT4
26-10-2011, 14:58
ciao, scusatemi ma avrei bisogno di aiuto:
qualche mese fa ho attivato l' offerta adsl tiscali tutto incluso 20mb light, poco dopo l' attivazione chiamando al 892130 mi sono fatto mettere il prifilo 10/1 in fast della gaming senza alcun problema, fino a qualche settimana fa... infatti adesso non sono più in fast il ping è passato da 32/33 verso maya e zeroping a rispettivamente a 56 e 46. inoltre prima in upstream agganciavo sempre la portante tra 970 e 1000 in base all' orario, ora invece aggancio sempre 1020 fisso mentre il downstream è rimasto a 10238. quindi qualcosa è sicuramente cambiato. cercando informazioni trovo questa nuova offerta tiscali tutto incluso gaming 20 mb... ma non è che con questo nuovo profilo gaming hanno mandato in pensione quello vecchio? sapete se chiamando di nuovo posso farmi rimettere in fast (sono passato a tiscali esclusivamente per il fast...) di prima 10/1? o in alternativa , se non fosse possibile (se hanno eliminato il profilo), potrei chiedere il nuovo profilo gaming 20 mega?
spero che possiate aiutarmi :cry: :help:
grazie anticipatamente

Gian2
26-10-2011, 15:20
ciao, scusatemi ma avrei bisogno di aiuto:
qualche mese fa ho attivato l' offerta adsl tiscali tutto incluso 20mb light, poco dopo l' attivazione chiamando al 892130 mi sono fatto mettere il prifilo 10/1 in fast della gaming senza alcun problema, fino a qualche settimana fa... infatti adesso non sono più in fast il ping è passato da 32/33 verso maya e zeroping a rispettivamente a 56 e 46. inoltre prima in upstream agganciavo sempre la portante tra 970 e 1000 in base all' orario, ora invece aggancio sempre 1020 fisso mentre il downstream è rimasto a 10238. quindi qualcosa è sicuramente cambiato. cercando informazioni trovo questa nuova offerta tiscali tutto incluso gaming 20 mb... ma non è che con questo nuovo profilo gaming hanno mandato in pensione quello vecchio? sapete se chiamando di nuovo posso farmi rimettere in fast (sono passato a tiscali esclusivamente per il fast...) di prima 10/1? o in alternativa , se non fosse possibile (se hanno eliminato il profilo), potrei chiedere il nuovo profilo gaming 20 mega?
spero che possiate aiutarmi :cry: :help:
grazie anticipatamente

strano prova a chiamare e chiedere un profilo in fast e vedi cosa ti dicono.CI dovrebbero essere diversi tagli in fast.

CHAOS CT4
26-10-2011, 16:11
strano prova a chiamare e chiedere un profilo in fast e vedi cosa ti dicono.CI dovrebbero essere diversi tagli in fast.

allora, ho chiamato, e mi ha risposto un ragazzo gentile e preparato, ma mi ha dato delle cattivissime notizie. in pratica mi ha spiegato che prima non c' era più una reale offerta commerciale per la gaming e quindi dato che comunque loro avevano il profilo in centrale per venire in contro ai clienti loro facevano il favore di metterlo, ma dato che adesso c'è la nuova offerta commerciale non hanno più il permesso di mettere un profilo fast, o meglio mi ha spiegato che lo potrebbe settare forzando, ma che poi lo "rintraccerebbero" e passerebbe i guai per averlo fatto senza permesso/autorizzazione. per di più la questa "direttiva" e nuova e non potrebbe neanche usare una scusa del tipo che non ne era al corrente o lo aveva dimenticato (immagino), infatti mi ha detto di provare a richiederlo tra qualche tempo e magari la situazione sarà cambiata e lo potranno rifare... :muro: :muro: :muro: :muro:
ora penso che l' unica cosa che mi rimane da fare sia di provare a spiegare che senza il fast non resto con tiscali e minacciando di passare a infostrada magari magari il favore me lo fanno lo stesso...:(

MaxRob
26-10-2011, 16:17
cut....

Poi tu hai scritto di aver impostato coding gain 7 ma a che valore hai impostato il target SNR ?

ciao,
Jok

non posso impostarlo quello, ho l'atlantis 440. Ora sono su AUTO coding Upstream 1020100
Downstream 17515700

Gui35
26-10-2011, 17:30
non posso impostarlo quello, ho l'atlantis 440. Ora sono su AUTO coding Upstream 1020100
Downstream 17515700

Ma questo non è il profilo della 24mega ... è quello della "classica" 20mega...o sbaglio???

Gian2
26-10-2011, 17:55
allora, ho chiamato, e mi ha risposto un ragazzo gentile e preparato, ma mi ha dato delle cattivissime notizie. in pratica mi ha spiegato che prima non c' era più una reale offerta commerciale per la gaming e quindi dato che comunque loro avevano il profilo in centrale per venire in contro ai clienti loro facevano il favore di metterlo, ma dato che adesso c'è la nuova offerta commerciale non hanno più il permesso di mettere un profilo fast, o meglio mi ha spiegato che lo potrebbe settare forzando, ma che poi lo "rintraccerebbero" e passerebbe i guai per averlo fatto senza permesso/autorizzazione. per di più la questa "direttiva" e nuova e non potrebbe neanche usare una scusa del tipo che non ne era al corrente o lo aveva dimenticato (immagino), infatti mi ha detto di provare a richiederlo tra qualche tempo e magari la situazione sarà cambiata e lo potranno rifare... :muro: :muro: :muro: :muro:
ora penso che l' unica cosa che mi rimane da fare sia di provare a spiegare che senza il fast non resto con tiscali e minacciando di passare a infostrada magari magari il favore me lo fanno lo stesso...:(

ecco io ora che cambio casa non la rimetto dopo questa notizia,ero comodo avere il fast.

Gui35
26-10-2011, 18:14
ecco io ora che cambio casa non la rimetto dopo questa notizia,ero comodo avere il fast.

Cmq il profilo in fast esiste ... è da 20mega pure quello ma costa un botto (€44,95 al mese con router wifi preconfigurato)

MaxRob
26-10-2011, 20:20
Ma questo non è il profilo della 24mega ... è quello della "classica" 20mega...o sbaglio???

si me lo son fatto impostare io, tanto non ci arriva nemmeno forzando il coding a 20480, almeno questo è 6dB

Gian2
26-10-2011, 21:16
Cmq il profilo in fast esiste ... è da 20mega pure quello ma costa un botto (€44,95 al mese con router wifi preconfigurato)

troppi soldi si fanno pagare così tanto il fast..

jok
26-10-2011, 21:37
Downstream 17515700

In questo caso salta tutto il discorso del profilo autoadattivo che avevi fatto: se non puoi impostare il target SNR, ovvio che sarà sempre attorno a quello del profilo, 6 dB nel tuo caso. Il coding gain non modifica l'SNR.

x Vuolter
Ha scritto due cose contrastanti, prima

"Di sicuro, jok, non hai il profilo autoadattativo... "

poi quando ho ribadito che la mia portante cambiava senza disconnessione:

"Cambia perché il tipo di modulazione utilizzato è l'ADSL2+ che supporta il Seamless Rate Adaptation, una funzione che permette l'adattamento della portante senza disconnessione."

Anche il 24 mega era in ADSL2+, ciononostante la portante non cambiava senza disconnessione. Per cui il mio attuale profilo è autoadattivo.
Il discorso di Maxrob non aveva molto senso se non poteva impostare il SNR ;)

ciao,
Jok

MaxRob
26-10-2011, 21:44
Il coding gain gli fa credere al dslam che l'SNR è sceso. Magari stando su valori piu onesti non rimodula... Tipo Coding gain 5

jok
26-10-2011, 22:36
Il coding gain gli fa credere al dslam che l'SNR è sceso. Magari stando su valori piu onesti non rimodula... Tipo Coding gain 5

Io con profilo autoadattivo 20 mega posso impostare qualsia valore di SNR e il DSLAM si allinea sempre su quel valore, indipendentemente dal settaggio del coding gain.
Aumentando il coding gain aumenta la portante ma l'SNR a cui si allinea è sempre quello impostato sullo Xavi

ciao,
Jok

MaxRob
26-10-2011, 22:42
si ma il mio router non ha la funzione di settaggio del target.

jok
26-10-2011, 23:00
si ma il mio router non ha la funzione di settaggio del target.

Questo l'ho capito, sto solo dicendo che il profilo autoadattivo si allinea sempre al target SNR del DSLAM oppure quello impostato sul router, indipendentemente dal settaggio del coding gain.
La portante varia in modo da mantenere sempre lo stesso SNR.

Con il 24 mega invece si allineava al valore impostato sullo Xavi ma poi il SNR poteva variare anche di 2 in piu' o in meno

ciao,
Jok

CHAOS CT4
27-10-2011, 03:21

si questo è ovvio infatti è la nuova offerta commerciale di cui parlavo, tutto incluso 20 mega gaming... il prezzo come dici giustamente tu è un botto ma è in offerta!!!:doh: normalmente costa 60 EURO AL MESE!!!pazzesco...
sopratutto perchè il modem dovrebbe avere solo il nat preconfigurato per l' online gaming (live e psn) e poi è una normale 20 mega in fast, anzi qualcuno sul forum tiscali sezione gaming dice che è un particolare tipo in interleaved low solo che pinga solo 1/2 ms circa più di un fast puro, infatti chi l' ha già attivata vede dal router che è settato in interleaved!!! la 20 mega in fast di infostrada viene in offerta per 2 anni 33 € (quella equivalente, cioè chiamate gratis e senza scatto verso fissi) poi passa a 45 € mentre quella con lo scatto 23€ che poi diventano 35 € direi che non ha molto senso...

Gui35
27-10-2011, 08:18
si questo è ovvio infatti è la nuova offerta commerciale di cui parlavo, tutto incluso 20 mega gaming... il prezzo come dici giustamente tu è un botto ma è in offerta!!!:doh: normalmente costa 60 EURO AL MESE!!!pazzesco...
sopratutto perchè il modem dovrebbe avere solo il nat preconfigurato per l' online gaming (live e psn) e poi è una normale 20 mega in fast, anzi qualcuno sul forum tiscali sezione gaming dice che è un particolare tipo in interleaved low solo che pinga solo 1/2 ms circa più di un fast puro, infatti chi l' ha già attivata vede dal router che è settato in interleaved!!! la 20 mega in fast di infostrada viene in offerta per 2 anni 33 € (quella equivalente, cioè chiamate gratis e senza scatto verso fissi) poi passa a 45 € mentre quella con lo scatto 23€ che poi diventano 35 € direi che non ha molto senso...

Direi niente male ... chissà come va :)

Vuolter
28-10-2011, 21:24
Diversi mesi fa ho fatto la stessa domanda che porrò ora, ma nessuno mi ha dato risposta.... spero che questa volta vada meglio:

Come si attiva la 'Restrizione identificazione numero del chiamante per tutte le chiamate'? :S
Ho provato a digitare il codice *270*, ma la voce registrata mi avverte che il servizio non è attivabile per me... il bello è che non mi funziona nemmeno la 'Restrizione identificazione numero del chiamante su chiamata specifica'! :D

Grazie.

Gui35
28-10-2011, 22:03
Io ti do 2 risposte.
La prima è : non lo so :D :Prrr:
La seconda è : attenzione al crossposting ;)

m4dmax
29-10-2011, 11:49
Ho letto più o meno le ultime 10 pagine...

venendo da Fastweb 6/1Mb (reali 5.2Mb/s - 1Mb/s) + Fonia = 67€ a bimestre, vorrei passare a TUTTO INCLUSO 20MB LIGHT a 19,95€ fino al 2014 per risparmiare e andare un po' più veloce.

Dal sito Tiscali, non mi fa disattivare l'opzione modem, quindi non sono in ULL suppongo. Da test effettuati anni fa sono a circa 1Km dalla centrale.

domandone: Parlando di prestazioni, mi conviene fare il cambio ?
Attenuation (Down/UP): 17.5 / 6.8
SNR (Down/UP): 10 / 21.5

EDIT. Come non detto, sono ULL, il modem è deselezionabile ^^, ora sono in cerca di un modem voi decente...

Vuolter
31-10-2011, 13:32
Io ti do 2 risposte.
La prima è : non lo so :D :Prrr:
La seconda è : attenzione al crossposting ;)
Hai ragione... ho cancellato il post nell'altra discussione (tanto nessuno ha cmq risposto XD).

:(

@m4dmax:
Conviene solo se in ULL.
Probabilmente la centrale telecom più vicina alla tua abitazione non supporta nemmeno i 20 mega. Per controllare lo stato della centrale più vicina a te inserisci il numero di telefono telecom di un tuo vicino di casa a questo indirizzo: https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

Gui35
31-10-2011, 13:46

venendo da Fastweb 6/1Mb (reali 5.2Mb/s - 1Mb/s) + Fonia = 67€ a bimestre, vorrei passare a TUTTO INCLUSO 20MB LIGHT a 19,95€ fino al 2014 per risparmiare e andare un po' più veloce.

Dal sito Tiscali, non mi fa disattivare l'opzione modem, quindi non sono in ULL suppongo. Da test effettuati anni fa sono a circa 1Km dalla centrale.

EDIT. Come non detto, sono ULL, il modem è deselezionabile ^^, ora sono in cerca di un modem voi decente...

Se sei in ULL ti conviene come già ti hanno suggerito.
Tra l'altro hai un'ottima attenuazione.Sarai a circa a 800/900 mt dalla centrale.
I presupposti per agganciare 17/18mega ci sono tutti.
Per i ruoter ottimali per la linea Tiscali ti posso dire quelli che ho preso io.
Sono il TP-Link w8960n ---> Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860)
E lo spagnolo XAVI (che uso tutt'ora con questi risultati (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36211991&postcount=1865) ) ---> Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768)

salvi06
31-10-2011, 14:11
Continuo ad avere problemi di disconnessione, hanno provato ad impostare diversi profili:
20/1, autoadattativo, 16/1 e per ultimo l'attuale 13/1, ma la situazione non cambia, magari qualche giorno va tutto liscio, ma poi ci sono giorni in cui si disconette anche 5/6 volte.

I valori attuali sono:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12287 kbps 990 kbps
Attenuazione linea 36.0 db 18.4 db
Margine di rumore 13.2 db 8.0 db

mentre quelli originari erano questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35581916&postcount=2784).

Con Infostrada non avevo questi problemi, mi chiedo se possa dipendere dal router Netgear DG834G v.4? :confused: :confused:

1onexx
31-10-2011, 14:16

Ti conviene di sicuro.
Io ho un'attenuazione doppia rispetto alla tua e con il TP-Link TD-W8960N
aggancio tutta la portante di 20Mb in modo stabile, con un pò di tweaking dell'SNRM :D

http://img695.imageshack.us/img695/4969/testiso.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/testiso.jpg/)

Tu che sei a meno di 1Km non dovresti far ricorso neanche al tweak ;)

1onexx
31-10-2011, 14:27
Continuo ad avere problemi di disconnessione, hanno provato ad impostare diversi profili:
20/1, autoadattativo, 16/1 e per ultimo l'attuale 13/1, ma la situazione non cambia, magari qualche giorno va tutto liscio, ma poi ci sono giorni in cui si disconette anche 5/6 volte.

I valori attuali sono:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12287 kbps 990 kbps
Attenuazione linea 36.0 db 18.4 db
Margine di rumore 13.2 db 8.0 db

mentre quelli originari erano questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35581916&postcount=2784).

Con Infostrada non avevo questi problemi, mi chiedo se possa dipendere dal router Netgear DG834G v.4? :confused: :confused:
Il DG834G V4 ha come chipset il Broadcom BCM6348 che dovrebbe reggere anche su linee un pò disturbate.
Anche se non come il BCM6358 presente nel Netgear 2200 o nel TP-Link 8960.

Ma tu riesci a vedere il valore dell'Attainable Rate sul modem ?
Cosa significa "si disconnette" : perdi la portante ADSL oppure perdi la sola connessione ad Internet ?
Inoltre mi dici se sei in PPPoA ?

salvi06
31-10-2011, 16:17
Il DG834G V4 ha come chipset il Broadcom BCM6348 che dovrebbe reggere anche su linee un pò disturbate.
Anche se non come il BCM6358 presente nel Netgear 2200 o nel TP-Link 8960.

Ma tu riesci a vedere il valore dell'Attainable Rate sul modem ?
Cosa significa "si disconnette" : perdi la portante ADSL oppure perdi la sola connessione ad Internet ?
Inoltre mi dici se sei in PPPoA ?

Grazie per la risposta.

Ora sono in PPPoA, ma ho provato anche PPPoE con lo stesso risulltato, anche se prima che impostassero l'ultimo profilo 13/1.
Credo si verifichi proprio la perdita della portante, ecco cosa riporta il registro del router:
Sat, 2011-10-29 14:24:32 - LCP down.
Sat, 2011-10-29 14:24:39 - Initialize LCP.
Sat, 2011-10-29 14:24:39 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2011-10-29 14:24:42 - CHAP authentication success
Sat, 2011-10-29 19:26:43 - LCP down.
Sat, 2011-10-29 19:26:49 - Initialize LCP.
Sat, 2011-10-29 19:26:49 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2011-10-29 19:26:53 - CHAP authentication success

l'attenuazione della linea che vedo sul router l'ho postata prima.
Eventualmente decidessi di cambiare router il Tp-Link TD-W8961ND e la versione nuova del TP-Link 8960 o è proprio diverso?

Gui35
31-10-2011, 16:23
Eventualmente decidessi di cambiare router il Tp-Link TD-W8961ND e la versione nuova del TP-Link 8960 o è proprio diverso?

E' diverso ... non lo prendere.
Se vai a vedere nel thread ufficiale dell'8960 in prima pagina ci sono proprio le differenze.

1onexx
31-10-2011, 16:35
Grazie per la risposta.

Ora sono in PPPoA, ma ho provato anche PPPoE con lo stesso risulltato, anche se prima che impostassero l'ultimo profilo 13/1.
Credo si verifichi proprio la perdita della portante, ecco cosa riporta il registro del router:
Sat, 2011-10-29 14:24:32 - LCP down.
Sat, 2011-10-29 14:24:39 - Initialize LCP.
Sat, 2011-10-29 14:24:39 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2011-10-29 14:24:42 - CHAP authentication success
Sat, 2011-10-29 19:26:43 - LCP down.
Sat, 2011-10-29 19:26:49 - Initialize LCP.
Sat, 2011-10-29 19:26:49 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2011-10-29 19:26:53 - CHAP authentication success

l'attenuazione della linea che vedo sul router l'ho postata prima.
Non ti ho chiesto l'attenuazione ma l'Attainable Rate cioè la max portante che riusciresti ad agganciare sulla tua linea.
Non so se questo parametro è riportato sul tuo router.

I due modelli sono completamente diversi ed il secondo non vale i pochi euro in meno che costa rispetto all'8960 ;)

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35266902&postcount=2024

salvi06
31-10-2011, 16:48
Credo che l'Attainable Rate non sia visualizzabile con il firmware originale che ho adesso, magari prima che avevo quello modificato DGTeam_1018 forse...
Comunque dovrebbe essere intorno ai 16 MB.

Vuolter
31-10-2011, 18:36
Se il tuo netgear ha una sezione chiamata 'diagostica', trovi tutto sotto la voce 'driver adsl'... :)

m4dmax
01-11-2011, 13:50
@m4dmax:
Conviene solo se in ULL.
Probabilmente la centrale telecom più vicina alla tua abitazione non supporta nemmeno i 20 mega. Per controllare lo stato della centrale più vicina a te inserisci il numero di telefono telecom di un tuo vicino di casa a questo indirizzo: https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

Dal link che mi hai passato 20Mb disponibile ma non ULL.
Ma dal sito Tiscali mi fa disattivare il Modem, quindi... è disponibile o no questa ULL ? non l'ho capito!

Per quanto riguarda il router, ho pensato o di riutilizzare il mio vecchio DG834Gv3 o di prendere un W8960N.

Il problema è la linea Voce, visto che nessuno dei due router la supporta. Consigli ?

Gui35
01-11-2011, 13:54
Se puoi deselezionare il router hai la fonia in RTG ... quindi linea tradizionale (se se ne va la luce il telefono funziona).

P.s: Da quanto ho capito è cmq sempre una fonia in voip ma direttamente alla centrale e non a casa.

enzo82
01-11-2011, 16:10
ragazzi come va tiscali a 20 mega. ora ho infostrada a 7 mega e pago 25 euro al mese. vorrei passare a tiscali 20 mega a 19.95 fino al 2014 che sembra una buona offerta. ma va bene adsl??

ora ho un router Netgear 834GT

http://img3.imageshack.us/img3/2013/tets1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/tets1.jpg/)

http://img443.imageshack.us/img443/3965/test2lug.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/test2lug.jpg/)
http://img526.imageshack.us/img526/9186/test3y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/526/test3y.jpg/)

vale la pena passare a tiscali 20 mega?

flapane
01-11-2011, 18:09
Beh, con la tua attenuazione in download ASSOLUTAMENTE.
Rischi di sfiorare se non 20, 17/18 Mbps.

8Mbps vanno bene per quelli come noi oltre i 37/38db :)

P.S
Eliminerei il tuo numero di telefono dalla screenshoot.

enzo82
01-11-2011, 18:11
Beh, con la tua attenuazione in download ASSOLUTAMENTE.
Rischi di sfiorare se non 20, 17/18 Mbps.

P.S
Eliminerei il tuo numero di telefono dalla screenshoot.

non è il mio ma di un negozio sotto casa.
quindi sono valori buoni quelli che ho ora?

flapane
01-11-2011, 18:18
Ad averli qui... 26db vanno più che bene per sfiorare una 20Mbps.

1onexx
01-11-2011, 21:25
non è il mio ma di un negozio sotto casa.
quindi sono valori buoni quelli che ho ora?
I valori sono molto buoni dovuti anche ad una buona attenuazione.
Ti ripeto quanto già ho detto:

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36254730&postcount=3076

PS cortesemente potresti ridimensionare ad 800x600 l'IMG allegata , altrimenti
il 3d si legge male sugli schermi da 15''.
Grazie ;)

RoUge.boh
02-11-2011, 11:21
ragazzi nel vercellese come si comporta Tiscali? c'è un mio amico che deve farsi un nuovo numero per la casa nuova e gli stavo consigliando tiscali 20 mega.

salvi06
04-11-2011, 16:47
Alla fine per necessità ho preso il D-Link DSL-2640B, spero non vada peggio del Netgear DG834Gv4.

1onexx
04-11-2011, 16:50
CUT
Ti consiglio di cancellare questo post perché vieta il regolamento per cross-posting ;)

Tannoiser
05-11-2011, 23:46
Ciao a tutti,

da circa tre anni sono con Tiscali in ULL. Ho sempre avuto la 8 mega con i seguenti valori di portante:
Down: 9312
Up: 509

Da circa due settimane, mi ritrovo con il valore della portante in down a 8191 in down e sempre a 509 in Up.
Premetto che sono sempre stato in ADSL2+ e l'Snr è sempre stato intorno ai 12 (ora che mi hanno diminuito la portante è pure di 14-15). L'attenuazione è di 37.

Ho chiamato il servizio tecnico chiedendogli di portarmi di nuovo alla portante di 9312 e mi hanno risposto che 8191 per una 8 mega va bene e che in sostanza non mi devo lamentare. A mia domanda perchè per due anni mi abbiano dato 9312 non hanno saputo rispondere.

Domando a tutti voi: che faccio? Insisto? Ne ho diritto? Oppure mi rassegno?

Grazie

m4dmax
06-11-2011, 12:08
Ciao a tutti,

da circa tre anni sono con Tiscali in ULL. Ho sempre avuto la 8 mega con i seguenti valori di portante:

Da circa due settimane, mi ritrovo con il valore della portante in down a 8191 in down e sempre a 509 in Up.
Premetto che sono sempre stato in ADSL2+ e l'Snr è sempre stato intorno ai 12 (ora che mi hanno diminuito la portante è pure di 14-15). L'attenuazione è di 37.

Ho chiamato il servizio tecnico chiedendogli di portarmi di nuovo alla portante di 9312 e mi hanno risposto che 8191 per una 8 mega va bene e che in sostanza non mi devo lamentare. A mia domanda perchè per due anni mi abbiano dato 9312 non hanno saputo rispondere.

Grazie

Differenza effettiva di velocità ?

A insistere puoi insistere, magari prova sul forum di assistenza tiscali, il moderatore sembra risolvere problemi a parecchi utenti.

Gui35
06-11-2011, 12:12
Il router che possiedi permette di modificare l'snr?
Se lo rimetti a 12 secondo me riagganci come prima.

Cmq a parte quei 100 kb/s in meno di download è cambiato qualcosa?

Abadir_82
06-11-2011, 16:44
Ciao a tutti,

Grazie

Se hai Tutto incluso light puoi chiedere GRATUITAMENTE la 20 Mb... è tuo diritto.

enzo82
08-11-2011, 11:21
sono passato a tiscali 20 mega. quanto tempo ci vuole per il passaggio?

salvi06
09-11-2011, 09:34
Alla fine per necessità ho preso il D-Link DSL-2640B, spero non vada peggio del Netgear DG834Gv4.

Aggiornamento:
dopo 24 ore di utilizzo con 3/4 disconnessioni e impossibilità di collegarsi con il notebook HP Envy, ho riportato indietro il D-Link DSL-2640B, erano 42 € spesi male.
Nel frattempo ho recuperato il Netgear DG834v4 (mi mancava un pc con XP per utilizzare la recovery utility) e mi sono procurato un vecchio D-Link DSL-G604T che ho aggiornato al firmware 3 e che sembra andare meglio anche del DG834v4.

L'attenuazione della linea non dovrebbe essere +/- sempre uguale, con il DG834v4 risulta 36 dB, con il 2640B era 37 dB e con il DSL-G604T è 32 dB. :confused:

Kujo82
09-11-2011, 10:25
Salve a tutti,
non passo da questi lidi da mesi: tempo fa sono passato a Tiscali e avevo letto su questo thread che c'era la possibilità di chiedere un profilo che andava bene per videogiocare online.
All'epoca non mi interessava, ma avendo appena preso una PS3 ho cambiato parare: potreste dirmi come attivare questo profilo, cosa dire al callcenter?
Grazie!

1onexx
09-11-2011, 10:30
Salve a tutti,
non passo da questi lidi da mesi: tempo fa sono passato a Tiscali e avevo letto su questo thread che c'era la possibilità di chiedere un profilo che andava bene per videogiocare online.
All'epoca non mi interessava, ma avendo appena preso una PS3 ho cambiato parare: potreste dirmi come attivare questo profilo, cosa dire al callcenter?
Grazie!
Le cose sono cambiate.
Ora Tiscali propone un'offerta per il gaming:

:read: http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_gaming

quindi non è possibile attivare un profilo diverso da quello che hai, a meno che tu non decida di cambiare il tipo di contratto
e passare al gaming con modifica dei costi ;).

Kujo82
09-11-2011, 10:37
Le cose sono cambiate.
Ora Tiscali propone un'offerta per il gaming:

:read: http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_gaming

quindi non è possibile attivare un profilo diverso da quello che hai, a meno che tu non decida di cambiare il tipo di contratto
e passare al gaming con modifica dei costi ;).

Ma che caz... Ora rosiko per non averlo fatto prima :doh:

Altro dubbio: con la 20MB avevo problemi di disconnessioni.
Ho chiamato e me l'hanno abbassata un po'. Così è stabile.
Ma i valori della linea erano molto buoni, secondo me i problemi potevano essere l'impianto del palazzo, vecchio e/o il modem.
Avendo di recente cambiato il modem, dite che mi conviene fare una prova di tornare a 20MB o le disconnessioni sono ancora all'ordine del giorno con tiscali?

1onexx
09-11-2011, 10:48
Ma che caz... Ora rosiko per non averlo fatto prima :doh:

Altro dubbio: con la 20MB avevo problemi di disconnessioni.
Ho chiamato e me l'hanno abbassata un po'. Così è stabile.
Ma i valori della linea erano molto buoni, secondo me i problemi potevano essere l'impianto del palazzo, vecchio e/o il modem.
Avendo di recente cambiato il modem, dite che mi conviene fare una prova di tornare a 20MB o le disconnessioni sono ancora all'ordine del giorno con tiscali?
Tanto ti avrebbero resettato il profilo :cool: .

Se il problema era del modem non dovresti avere più problemi.
Ma se era dell'impianto di palazzo o del tuo appartamento, ritorneranno gli stessi problemi.

Puoi provare a farti mettere il profilo originario.
Certo che devi combattere un pò con il 130, non efficientissimo, e rischi che possano fare qualche guaio.
Se non ti hanno abbassato molto la velocità (es. 10Mb) puoi anche accontentarti di un profilo più stabile.

Kujo82
09-11-2011, 11:42
Se non ti hanno abbassato molto la velocità (es. 10Mb) puoi anche accontentarti di un profilo più stabile.

Sto sui 16...
Fino ad oggi ero più che contento, ma con la PS3 (e la connessione wifi) laggo un po'.
Aspetto un paio di giorni vediamo come va, se la lag mi scoccia troppo chiedo di provare a passarmi di nuovo a 20.

1onexx
09-11-2011, 11:45
Sto sui 16...
Fino ad oggi ero più che contento, ma con la PS3 (e la connessione wifi) laggo un po'.
Aspetto un paio di giorni vediamo come va, se la lag mi scoccia troppo chiedo di provare a passarmi di nuovo a 20.
Probabilmente il lag dipende dal ping lento che forse non varierà molto con il 20Mb.
I profili con basso ping sono quelli per il gaming.
Sono creati apposta ;)

Kujo82
09-11-2011, 12:09
Probabilmente il lag dipende dal ping lento che forse non varierà molto con il 20Mb.
I profili con basso ping sono quelli per il gaming.
Sono creati apposta ;)

Si può far nulla coi settaggi del modem? :(

1onexx
09-11-2011, 12:11
Si può far nulla coi settaggi del modem? :(
No

Alexio74
18-11-2011, 02:51
Salve a tutti! Da circa 1 anno sono passato alla 20mb tutto incluso light perfettamente funzionante fino a 2 giorni fa, quando ho notato un deciso calo di velocità e da test fatto su speedtest.net, in down non va oltre i 2.73 mbps su Reggio Emilia (su gli altri server non arriva a 1 mega):( . Prima,sempre con portante di 20 mega,da speedtest.net andava anche oltre le 16 mbps in down e in up 0.86 mbps.Ho pensato che era una cosa momentanea,ma il disservizio sta continuando.Il mio router è quello che danno a noleggio Tiscali: Thomson TG784(sono in Voip). Ho provato con il vecchio Pirelli NetGate VOIP(quello bianco), per vedere se è un problema del Router Thomson, ma si presenta lo stesso problema.Spero in qualche dritta.Vi ringrazio anticipatamente.Ecco i dati di linea che riporta il Thomson:

Link Information

Uptime: 0 days, 1:15:37
DSL Type: G.992.5 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.020 / 20.137
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 9,31 / 31,42
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,5 / 1,5
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 11,5 / 23,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 7,0 / 6,5
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 8.241
CRC Errors (Up/Down): 0 / 49
HEC Errors (Up/Down): 0 / 43

obelisco_di_balzar
18-11-2011, 02:52
Ciao potreste dirmi se sono in ull o meno se vi forniscono in mp il mio numero perchè forse non posso metterlo pubblico in un forum??

Abadir_82
18-11-2011, 08:58
Salve a tutti! Da circa 1 anno sono passato alla 20mb tutto incluso light perfettamente funzionante fino a 2 giorni fa, quando ho notato un deciso calo di velocità e da test fatto su speedtest.net, in down non va oltre i 2.73 mbps su Reggio Emilia (su gli altri server non arriva a 1 mega):( . Prima,sempre con portante di 20 mega,da speedtest.net andava anche oltre le 16 mbps in down e in up 0.86 mbps.Ho pensato che era una cosa momentanea,ma il disservizio sta continuando.Il mio router è quello che danno a noleggio Tiscali: Thomson TG784(sono in Voip). Ho provato con il vecchio Pirelli NetGate VOIP(quello bianco), per vedere se è un problema del Router Thomson, ma si presenta lo stesso problema.Spero in qualche dritta.Vi ringrazio anticipatamente.Ecco i dati di linea che riporta il Thomson:

Link Information

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.020 / 20.137Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 9,31 / 31,42
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 11,5 / 23,0SN Margin (Up/Down) [dB]: 7,0 / 6,5Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN

Agganci praticamente la portante massima ed il SNR non è troppo basso. Secondo me ci sono problemi con la centrale. Hai provato a chiamare il servizio tecnico?

enzo82
18-11-2011, 09:54

Link Information

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.020 / 20.137
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 9,31 / 31,42
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 11,5 / 23,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 7,0 / 6,5
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN

managgia sono passato a tiscali e abito anche io a reggio:mad: speriamo bene

è strano che sei in voip:confused:

1onexx
18-11-2011, 12:11
Ciao potreste dirmi se sono in ull o meno se vi forniscono in mp il mio numero perchè forse non posso metterlo pubblico in un forum??
Non mettere il numero in pubblico.
In ogni caso simulando l'abbonamento su Tiscali puoi vederlo facilmente.
Basta che ti dica che hai la 20Mb ed il modem è de-selezionabile.

Hai MP

1onexx
18-11-2011, 12:25
CUT

Hai dei buoni valori e questo testimonia anche che il VOIP non crea problemi se non ci sono problemi nell'impianto ed in centrale.

Nel tuo caso sembra che sia un disservizio sulla tua linea.
Apri una chiamata per malfunzionamento della linea ADSL online:

:read: http://assistenza.tiscali.it/risolvi/adsl/login.php

in modo anche che resti traccia e poi segui l'esito della tua chiamata.
Segnala anche che hai verificato con altro modem e quindi non è un problema di modem.

Alexio74
18-11-2011, 18:23
Hai dei buoni valori e questo testimonia anche che il VOIP non crea problemi se non ci sono problemi nell'impianto ed in centrale.

Nel tuo caso sembra che sia un disservizio sulla tua linea.
Apri una chiamata per malfunzionamento della linea ADSL online:

:read: http://assistenza.tiscali.it/risolvi/adsl/login.php

in modo anche che resti traccia e poi segui l'esito della tua chiamata.
Segnala anche che hai verificato con altro modem e quindi non è un problema di modem.

Si ho provato a segnalare dal sito assistenza,ma l'unico modo per lasciare un messaggio,è selezionare la chat per i non udenti.Nell'altro normale,puoi selezionare solo il tuo problema,per esempio Lentezza,poi metti i tuoi dati e ti faranno sapere via sms.Mi toccherà chiamarli al 130 con interminabile attesa.:mad:

ottodojo
19-11-2011, 14:33
Ragazzi mi serve l'aiuto di qualche ex fastwebbaro migrato a tiscali. Vi spiego in sintesi: oggi, a 10 gg dalla richiesta telefonica di abbonamento 20mb light per una nuova linea (costo di attivazione 70 euro per intervento di un tecnico a casa) arriva a casa un tecnico telecom che si limita a staccare il cavo ADSL dalla borchia fastweb installata anni fa da fastweb stessa e ci attacca un mio tel. Esci di casa e va in centrale (1km) e dopo pochi min mi chiama al tel di casa dicendo che la linea fisica era ok, che mi aveva attestato su piastra Tiscali ma che la linea tiscali non è ancora attiva.
Domanda: ho pagato 70 euro per far staccare un cavo telefonico (2 minuti di intervento)? E' normale? A voi che tipo di intervento hanno effettuato presso la vostra casa?? Senza nessun altro intervento la velocità dell'ADSL risentirà del fatto che passa per l'accrocchio fatto da FW anni fa? Ed i telefoni di casa funzioneranno?

Poi mi domando: perchè tiscali mi manda oggi il tecnico, mi stacca da fastweb e non mi attiva contestualmente la linea? Il 130 mi dice che la linea verrà attivata il 24 novembre!! Sono incazzato nero.

Qualsiasi dritta è ben accetta.
Grazie a tutti

flapane
19-11-2011, 15:24
Nessun tecnico è venuto a casa mia, ci mancherebbe.

1onexx
19-11-2011, 17:03
Si ho provato a segnalare dal sito assistenza,ma l'unico modo per lasciare un messaggio,è selezionare la chat per i non udenti.Nell'altro normale,puoi selezionare solo il tuo problema,per esempio Lentezza,poi metti i tuoi dati e ti faranno sapere via sms.Mi toccherà chiamarli al 130 con interminabile attesa.:mad:
Hai anche un'altra strada :) :

:read: http://forum.assistenza.tiscali.it/assistenza-tecnica/

ottodojo
19-11-2011, 17:21
Nessun tecnico è venuto a casa mia, ci mancherebbe.

Era in risposta al mio post il tuo?

flapane
19-11-2011, 18:04
Era in risposta al mio post il tuo?

Sì, però a ben rileggere, trattandosi di NUOVA linea (nuovo numero?) forse è obbligatorio pagare... l'obolo, anche se mi sembra assurdo. Qui, cambiando operatore, non è venuto e non ho pagato nessuno.

Ti posso dire che, sul forum Tiscali, sconsigliano sempre di tenere l'accrocchio FW, in quanto può creare problemi. Io non lo avevo (cliente FW del 2002, quando non veniva montato).

Per l'attivazione ci può volere tempo, a me l'ADSL è stata attivata dopo due giorni, e la voce dopo (mi pare) un mesetto ed oltre. Credo che i tecnici siano dei gran pasticcioni, a dirla tutta.
Per me dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE essere attivato tutto il giorno stesso della migrazione, ma si sa come vanno le cose qui...

flapane
19-11-2011, 20:10
Anche voi, forzando la ADSL 1 (se non bonificano l'armadio sotto casa, per me è più stabile della 2+), risultate essere settati in Fast?
http://www.pingtest.net/result/50872262.png
http://speedtest.net/result/1601407751.png

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=50

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 24ms, Massimo = 25ms, Medio = 24ms

Alexio74
19-11-2011, 20:24
Devo dare una brutta notizia,sto scrivendo dalla linea fastweb di un mio amico.Da stamani la linea adsl non mi arriva più(sono isolato e quindi anche senza telefono voip).Tutto il giorno ho provato a contattare con il cellulare l'assistenza,ma sono inraggiungibili,sia sul 130 che sui numero a pagamento.Che devo fare disdetta? :mad:

jok
19-11-2011, 21:31
Anche voi, forzando la ADSL 1 (se non bonificano l'armadio sotto casa, per me è più stabile della 2+), risultate essere settati in Fast?
http://www.pingtest.net/result/50872262.png
http://speedtest.net/result/1601407751.png

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=50

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 24ms, Massimo = 25ms, Medio = 24ms

Da cosa deduci che sia in fast?
Io ottengo circa 15 ms di ping nelle stesse prove da te fatte e sono in interleaved. Quando avevo provato il fast a suo tempo pingavo 7ms verso maya.ngi.it (trovi gli screenshot in miei vecchi post)

Curiosità: perchè da Napoli utilizzi il server di Milano per lo speedtest?
Non ce ne sono piu' vicini?

Ciao,
Jok

flapane
19-11-2011, 21:48
A sensazione prima, controllando i parametri del modem poi.
Infatti fino a stamattina sia in G.DMT che in 2+ pingavo a 50ms.
I ping che indichi tu credo siano relativi alla 10/1, correggimi se sbaglio.
Milano perchè è il server migliore (di pochi millisecondi, btw) in termini di ping, rispetto a Roma e Napoli.
In ogni caso, vari utenti Tiscali qua e là avevano ping che oscillavano intorno ai 50ms, supporrei siano la maggioranza.

Comets
25-11-2011, 23:33
Ciao a tutti
Volevo passare a tiscali 20 mega light , adesso sono con fastweb joy 20 mega in ull , che e' una 10 mega in realta' , potrei migliorare la mia situazione migrando?
Come ho letto dal precedente post mi sembra' obbligatorio estorcere..pagare i 70 euro per rimuovere l'aggieggio di fastweb installato sulla presa?
Che non e' altro che un filtro adsl........
Se faccio disdetta e non la migrazione si accorciano i tempi o il contrario?

1onexx
26-11-2011, 00:07
Ciao a tutti
Volevo passare a tiscali 20 mega light , adesso sono con fastweb joy 20 mega in ull , che e' una 10 mega in realta' , potrei migliorare la mia situazione migrando?
Come ho letto dal precedente post mi sembra' obbligatorio estorcere..pagare i 70 euro per rimuovere l'aggieggio di fastweb installato sulla presa?
Che non e' altro che un filtro adsl........
Se faccio disdetta e non la migrazione si accorciano i tempi o il contrario?
Se conosci i tuoi valori di attenuazione posso fare una stima del valore teorico
a cui puoi arrivare con tiscali.

Però essendo con Fw probabilmente non ne sei a conoscenza.

Puoi dirmi a che distanza sei dalla centrale mettendo il numero telecom
di un vicino a questo link:

:read: http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

poi alla pagina successiva vai sui "clicca qui" e cerca il tuo indirizzo.

Non penso sia necessario pagare quei 70 € se non è scritto sul contratto.

Ti conviene fare una migrazione con il codice di migrazione che hai di Fw.

me
26-11-2011, 17:39
perdonatemi io ho ancora la vecchia 12 mega.. Cè possibilità dito nuovo abbonamento magari con un pò di risparmio? Ho il pirellone con la linea voip

Comets
26-11-2011, 18:29
Avevo gia' testato con quel portale la linea che teoricamente dovrei avere , visto che non mi e' possibile vedere lo stato reale con FW.....
Risulta adsl2+ 20mb , allora quando lo feci quando ero con telecom mi ricordo che era 1,7 km , adesso non mi riporta alcun risultato la colonna e' vuota :confused:
Con fastweb ho 10 mb , li ho chiamati , ma loro mi hanno assicurato che era il massimo che potevo ottenere , procedendo anche con una riqualificazione , non pretendo il massimo che e' impossibile ma 13-16 mb :ciapet: , ma anche se avessi la medesima banda pagherei meno.

Mi informo meglio con fastweb per la riconsegna degli apparati e la migrazione/disattivazione , grazie per info freelosophy veramente caruccia come offerta :D , nel caso mi decidessi faro' sapere .

Grazie

1onexx
26-11-2011, 19:12
CUT
allora quando lo feci quando ero con telecom mi ricordo che era 1,7 km , adesso non mi riporta alcun risultato la colonna e' vuota :confused:
Con fastweb ho 10 mb , li ho chiamati , ma loro mi hanno assicurato che era il massimo che potevo ottenere , procedendo anche con una riqualificazione , non pretendo il massimo che e' impossibile ma 13-16 mb :ciapet: , ma anche se avessi la medesima banda pagherei meno.
CUT

Se sei sicuro di essere ad 1.7 Km posso solo dirti che io sono ad 1.6 Km e questi sono i valori che raggiungo :

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34670678&postcount=6163

in modo stabile, senza sganciarmi dalla portante.

E' chiaro che devi anche avere un buon impianto, sia in casa (questo dipende da te),
che fino alla centrale (qua ci vuole un pò di fortuna).

Inoltre se metti un buon modem e ci sono i requisiti sull'impianto, dovresti agganciare un'ottima portante :) .

-Red-
29-11-2011, 11:58
Ciao,
ho un problema da sabato con tiscali Adsl, attivata ad aprile agganciavo 9.1/9.2 mega di portante (reali, riuscivo a scaricare a 900kbps) ora da cira 4 giorni, dopo che il modem e' stato un ora senza linea, si e' riconnesso ma ad 8 mega (che a me vanno comunque benissimo) il problema e' che, agganciando 8200kb di portante, la linea e' instabile (quando prima a 9 mega e passa non cadeva mai) e soprattuto la velocita' effettiva non corrisponde alla portante agganciata, aggancera' anche 8mega ma le velocita' di download non vanno oltre i 25-30kbps e la linea e' molto instabile.

Tuttavia i miei valori di attenuazione/snr sono rimasti gli stessi da quando ho attivato tiscali (e andava a 8 mega "reali) e fino a sabato il problema non si presentava, linea solida e velocita' ottime. Vivo solo in casa, quindi no suonerie o altri telefoni nell'impianto. Cosa puo' essere accaduto?

M3m3nt0
29-11-2011, 14:16
Qualcuno può spiegarmi cos'é l'upstream queue?
e in che modo va ad incidere sulle prestazioni della nostra ADSL?

questo é il risultato del test che ho effettuato (http://loki09.mpi-sws.mpg.de/bb/bb.php):

http://img339.imageshack.us/img339/1932/testbb.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/339/testbb.png/)

enzo82
29-11-2011, 19:16
ma quanto ci metteno a ad attivare la linea? ho fatto il passaggio il 7 novembre e ancora nulla:confused:

flapane
30-11-2011, 00:11
A me ADSL dopo due giorni, fonia dopo quasi un mese (però era estate, quasi tutti in ferie).

M3m3nt0
30-11-2011, 09:26
ma quanto ci metteno a ad attivare la linea? ho fatto il passaggio il 7 novembre e ancora nulla:confused:

Per me invece ci sono voluti quasi 5 mesi! (senza disservizi però ;) ); causa infostrada che cercava di metter i bastoni fra le ruote :mad:

dipende sempre di volta in volta (alla faccia delle linee guida dettate dall'AGCOM...purtroppo!)

enzo82
30-11-2011, 16:54
Per me invece ci sono voluti quasi 5 mesi! (senza disservizi però ;) ); causa infostrada che cercava di metter i bastoni fra le ruote :mad:

dipende sempre di volta in volta (alla faccia delle linee guida dettate dall'AGCOM...purtroppo!)

Addirittura😳 anche io ho fatto il passaggio da info strada.speriamo bene

Johnny L
02-12-2011, 12:20
vorrei fare il passaggio da alice 7mbit a tiscali tutto incluso 20mbit light
TUTTO INCLUSO 20 MEGA light
Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega
Linea telefonica inclusa nell'abbonamento.
Telefonate nazionali illimitate a 0 cent (15 cent alla risposta)
Chiamate verso Mobile Tiscali 8 cent/min, senza scatto alla risposta
Stacchi Telecom e mantieni il tuo numero di telefono
IN PROMOZIONE FINO AL 08/12/2011
19,95 euro al mese per 15 mesi, nei mesi successivi 32,22
La promozione è riservata alle nuove attivazioni
Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a 3,03 euro/mese, oppure in comodato d'uso a 60,45 euro una tantum.
Gratis attivazione del servizio.
Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica.Il costo di installazione della nuova linea è di 70,48 euro una tantum in promozione (anziché 99 euro).
Contributo una tantum di 70,48 euro se paghi con bollettino postale.
Velocità di navigazione fino a 20 mega (download). Velocità di invio e-mail o file fino a 1 mega (upload).
Telefonate nazionali illimitate a 0 cent (15 cent alla risposta).
MODALITA' DI PAGAMENTO
E FATTURAZIONE
Carta di credito, addebito in conto corrente bancario o bollettino postale.
Fatturazione bimestrale anticipata.

gli operatori mi hanno detto che il modem mi viene dato in comodato d'uso gratis per tutto il periodo che mantengo il contratto tiscali, ma come si vede sopra, la storia sembra un'altra: 3euro al mese + una tantum di 60 euro. per cortesia fatemi sapere la vostra esperienza, se è vero che non si paga o se è vero il contrario. inoltre vorrei sapere se è vero come dice l'operatore che ho bisogno assolutamente del loro modem per poter parlare e navigare: io ho un modem Conitech wireless 300N CN406ADSLWLN di cui non trovo più il sito internet (già mi sto disperando) specifiche:
adsl2/2+ , wireless 802.11N
downstream up to 24 Mbps, upstream 1Mbps
4 ingressi lan RJ45
1 ingresso telefono RJ11
potrei utilizzarlo per questo tipo di adsl? e se sì, il voip come funzionerebbe?

1onexx
02-12-2011, 14:37
vorrei fare il passaggio da alice 7mbit a tiscali tutto incluso 20mbit light
CUT

gli operatori mi hanno detto che il modem mi viene dato in comodato d'uso gratis per tutto il periodo che mantengo il contratto tiscali, ma come si vede sopra, la storia sembra un'altra: 3euro al mese + una tantum di 60 euro. per cortesia fatemi sapere la vostra esperienza, se è vero che non si paga o se è vero il contrario. inoltre vorrei sapere se è vero come dice l'operatore che ho bisogno assolutamente del loro modem per poter parlare e navigare: io ho un modem Conitech wireless 300N CN406ADSLWLN di cui non trovo più il sito internet (già mi sto disperando) specifiche:
adsl2/2+ , wireless 802.11N
downstream up to 24 Mbps, upstream 1Mbps
4 ingressi lan RJ45
1 ingresso telefono RJ11
potrei utilizzarlo per questo tipo di adsl? e se sì, il voip come funzionerebbe?
Probabilmente sarai in voip quindi hai bisogno del loro modem (il tuo non va bene).

Fai questa verifica se vuoi esserne certo.
Fai una simulazione di abbonamento sul loro sito.
Se ad un certo punto ti dice che sei raggiunto dalla 20Mb ed il loro modem
è deselezionabile allora l'operatore si è sbagliato (lo dubito ma ti conviene verificare sul sito Tiscali).

Se invece non ti fa deselezionare il modem sei in VOIP e devi prendere il loro modem (il costo lo vedi dal contratto quando simuli).

PS se sei in voip penso che il modem sia gratis, perché obbligatorio

enzo82
02-12-2011, 18:29
ieri non mi andava l'adsl di libero ma tiscali è ancora in fase di attivazione:mc:

non so perchè ma mi sto pentendo della scelta di passare a tiscali. con infostrada mai un problema in 5 anni

Johnny L
03-12-2011, 00:06
lunedì faccio le prove e pubblico gli esiti. se nessuno scrive dopo di me aggiorno questo post. intanto grazie a tutti, mai avuto così tanti aiuti ^_^

flapane
03-12-2011, 12:35
Da cosa deduci che sia in fast?
Io ottengo circa 15 ms di ping nelle stesse prove da te fatte e sono in interleaved. Quando avevo provato il fast a suo tempo pingavo 7ms verso maya.ngi.it (trovi gli screenshot in miei vecchi post)

Curiosità: perchè da Napoli utilizzi il server di Milano per lo speedtest?
Non ce ne sono piu' vicini?

Ciao,
Jok

In ogni caso ho avuto la controprova che fossi in Fast. Ho chiesto di passare l'upload da 0.64Mbps ad 1Mbps, ed ecco che il ping è tornato da 25 a ca. 50ms, con la dicitura FAST che è scomparsa dalla pagina del modem. Com'è possibile? :mc:

enzo82
03-12-2011, 14:51
linea attiva ma non sono molto contento. le pagine internet si caricano molto più velocemente ma il test si è fermato solo a 11 mega.
prima con libero 7 mega arrivava a 6.5

e il ping è abbastanza alto 38 :mad:

cosa posso fare per migliorare

http://img607.imageshack.us/img607/1690/tiscalitest.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/tiscalitest.jpg/)

saurxx
03-12-2011, 14:52

Purtroppo anche a me Infostraccio (sto migrando in TeleZozz) sta mettendo il bastone tra le ruote e sono passati 2 mesi e 3 giorni senza ADSL.
Nel frattempo mi sono fatto una Joy su un'altra linea........ poi si vedrà.
Se avessi avuto la copertura di Tiscali l'avrei preferita di gran lunga, anche solo per il fatto che ti attivano l'ADSL con il più basso profilo di SNR possibile.
Peccato.
Saluti,
S.

saurxx
03-12-2011, 14:56
Ciao enzo82,
non puoi farci niente.
Quando ero con Infostraccio i ping era dell'ordine dei 11-15 msec, perché la linea è settata in FAST di Default.

Ora probabilmente no.

Saluti,

S.

enzo82
03-12-2011, 15:10
Ciao enzo82,
non puoi farci niente.
Quando ero con Infostraccio i ping era dell'ordine dei 13-16 msec, perché la linea è settata in FAST di Default.

Ora probabilmente no.

Saluti,

S.

quindi su tiscali 38 di ping è normale?

saurxx
03-12-2011, 15:25
Prova a chiamare l'assistenza tecnica al 130 e senti se possono attivarti la modalità FAST anziché INTERLEAVED, come probabilmente hai adesso, anche se vedo ora che hai solo 5dB di SNR in Down, forse troppo pochi.........
Facci sapere.
Grazie.

S.

flapane
03-12-2011, 15:31
E'proprio quello che sto sperimentando io: cambiando profilo, non sono più in fast ed il ping è raddoppiato, ergo è questione di "magheggi" con i profili. Sono in attesa di ricontattarli.

enzo82
03-12-2011, 15:46
io comunque non gioco on line.
per avere più velocità possibile cosa dovrebbero attivarmi?

dai valore che avevo con infostrada mi dicevate che avrei superato abbondandemente i 15 mega e invece sono fermo a 13:muro:

M3m3nt0
03-12-2011, 15:59

dai valore che avevo con infostrada mi dicevate che avrei superato abbondandemente i 15 mega e invece sono fermo a 13:muro:

Intanto io ti suggerirei di tenere la linea "in test" per un paio di giorni, soprattutto per verificare di non esser affetto da disconnessioni.
Una volta testata la stabilità con questo profilo, prova a chiamare il 130 e chiedere che profilo hai e se possono assegnartene uno con maggiore portante in download.

Che netgear hai?
Se hai un DGN2200 o DGN3500 potresti provare a forzare l'SNR con MODFS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494) per vedere se agganci qualcosa di più :)

poi ovviamente i miei sono consigli da "profano", ergo aspetta anche qualche consiglio da chi é più esperto in materia ;)

saurxx
03-12-2011, 16:05

Si,
ma a volte la pratica non coincide con la teoria.
Comunque 13 è meglio di 7, perché hai raddoppiato il download e l'upload, giusto?.

Forse le uniche cose che potresti fare sono:

controllare la borchia tripolare Telecom (se ce l'hai) che non abbia al suo interno i famigerati condensatori da eliminare;
Eventualmente sostituire il doppino che collega la presa ADSL con il modem con uno nuovo (ho notato differenza tra gli uni e gli altri);
chissà che non guadagni 1 o 2 dB di SNR in Down, che potrebbero permetterti di tirare x il collo la velocità di connessione (agendo sul SNR via telnet, sempre che il tuo Modem-Router te lo permetta), ........... ma poi dopo avere speso soldi e tempo potresti non avere benefici.

Ciao,
S.

enzo82
03-12-2011, 17:40
Intanto io ti suggerirei di tenere la linea "in test" per un paio di giorni, soprattutto per verificare di non esser affetto da disconnessioni.
Una volta testata la stabilità con questo profilo, prova a chiamare il 130 e chiedere che profilo hai e se possono assegnartene uno con maggiore portante in download.

Che netgear hai?
Se hai un DGN2200 o DGN3500 potresti provare a forzare l'SNR con MODFS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494) per vedere se agganci qualcosa di più :)

poi ovviamente i miei sono consigli da "profano", ergo aspetta anche qualche consiglio da chi é più esperto in materia ;)

ho un netgear 834GT.

in casa non ho le prese tricolare ma rj

Johnny L
08-12-2011, 22:29
Probabilmente sarai in voip quindi hai bisogno del loro modem (il tuo non va bene).

Fai questa verifica se vuoi esserne certo.
Fai una simulazione di abbonamento sul loro sito.
Se ad un certo punto ti dice che sei raggiunto dalla 20Mb ed il loro modem
è deselezionabile allora l'operatore si è sbagliato (lo dubito ma ti conviene verificare sul sito Tiscali).

Se invece non ti fa deselezionare il modem sei in VOIP e devi prendere il loro modem (il costo lo vedi dal contratto quando simuli).

PS se sei in voip penso che il modem sia gratis, perché obbligatorio

dalla simulazione non si può togliere il modem, quindi?

ho fatto la verifica del servizio qui
http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx
la linea dice che raggiunge i 20 mb
ti mando la lista del "clicca qui"

1onexx
08-12-2011, 22:58
dalla simulazione non si può togliere il modem, quindi?

ho fatto la verifica del servizio qui
http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx
la linea dice che raggiunge i 20 mb
ti mando la lista del "clicca qui"
Quindi sei in voip e devi prendere il loro modem.
Ti ho risposto in PM ;)

ggetto
08-12-2011, 23:08
post spostato in tutto incluso, non light.

hellshock
09-12-2011, 11:41
Ragazzi una domanda sono un cliente di Tiscali ho una 7 mega tutto incluso light dal 2009 e pago
circa 30 € al mese....
ho adesso che la 8 mega costa 9 € al mese O_O
se telefono al numero di tiscali è possibile ottenere degli sconti?
Magari se mi dicono, vale solo per le nuove promozioni, se cambio intestario del contratto tipo metto, il contratto intestato a mio padre sempre nella stessa abitazione, dite che posso avere diritto ad una nuova riduzione?

Gui35
09-12-2011, 13:27
Intanto prova a dire che vuoi cambiare operatore e con che modalità avviene tutto ciò ... vedi se ti fanno un'offerta per rimanere con Tiscali.

M3m3nt0
09-12-2011, 14:14
Qualcuno può spiegarmi cos'é l'upstream queue?
e in che modo va ad incidere sulle prestazioni della nostra ADSL?

questo é il risultato del test che ho effettuato (http://loki09.mpi-sws.mpg.de/bb/bb.php):

http://img339.imageshack.us/img339/1932/testbb.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/339/testbb.png/)

mi auto quoto sperando in una spiegazione da qualche esperto ;)

albiver
09-12-2011, 17:47
Salve a tutti.
Ho una Unica Light 20M, sono in Voip e ho il loro modem Pirelli in "affitto" a 3€ al mese.
Per evitare di pagare questi 3€, ci sono soluzioni in commercio per poter usare il loro voip e la loro adsl?

Altra questione.
Parlando con l'assistenza tecnica ho verificato la che mia zona è in ULL. Parlando con il commerciale mi hanno detto che il mio contratto essendo stato stipulato quando la zona non era in ULL non possono passarlo in ULL sotto mia richiesta, ma lo faranno loro quando "risolveranno" non precisate questioni tecniche. Allora mi hanno detto che il metodo più veloce è disdire il contratto (che attualmente è intestato a mia moglie) e rifarne un altro a mio nome che mi costerebbe 100€ circa (costi di disdetta). Qualcun altro ha avuto esperienze simili?

Grazie in anticipo a chi mi deluciderà su tutto.

1onexx
09-12-2011, 18:59
Salve a tutti.
Ho una Unica Light 20M, sono in Voip e ho il loro modem Pirelli in "affitto" a 3€ al mese.
Per evitare di pagare questi 3€, ci sono soluzioni in commercio per poter usare il loro voip e la loro adsl?

Altra questione.
Parlando con l'assistenza tecnica ho verificato la che mia zona è in ULL. Parlando con il commerciale mi hanno detto che il mio contratto essendo stato stipulato quando la zona non era in ULL non possono passarlo in ULL sotto mia richiesta, ma lo faranno loro quando "risolveranno" non precisate questioni tecniche. Allora mi hanno detto che il metodo più veloce è disdire il contratto (che attualmente è intestato a mia moglie) e rifarne un altro a mio nome che mi costerebbe 100€ circa (costi di disdetta). Qualcun altro ha avuto esperienze simili?

Grazie in anticipo a chi mi deluciderà su tutto.
Il protocollo voip di Tiscali è H.323, meno diffuso del SIP quasi universale ed adottato dai modem voip in commercio come il Fritz!Box.

Quindi non puoi liberarti facilmente ed economicamente del loro router.

A meno che tu non passi in ULL.
Puoi provare a fargli capire che hai intenzione di cambiare operatore, perché
altri ti offrono da subito l'ULL.
Può darsi che ti facciano uno sconto di 100 € ;)

albiver
09-12-2011, 22:38
1onexx grazie per la risposta, seguirò il tuo consiglio.

66Marco
13-12-2011, 19:25
Ciao.

Ho tiscali adsl 8 Mega con Tiscali ed il telefono con Telecom.

Un po' di giorni fa mi ha chiamato Tiscali offrendomi Tiscali 20 Mega tutto incluso telefonando col telefono e non col Voip.

Secondo Voi mi conviene fare con o senza scatto alla risposta ??

Io non telefono molto, ma vedo che la differenza è circa 20 euro al bimestre

Grazie

Gui35
13-12-2011, 20:43
Questo solo tu lo sai ... fai più di 66 chiamate al mese?

66Marco
14-12-2011, 08:14
Questo solo tu lo sai ... fai più di 66 chiamate al mese?

Ciao.
Ora no, ma quando azioni il " tutto incluso " magari ti viene la voglia di chiamare !!

Gui35
14-12-2011, 09:00
E allora vai con la "full" :)

Considera cmq che se fai 70 chiamate non è che scatta una cifra supplementare ma solo 0,60€ in più nella bolletta ;)

1onexx
14-12-2011, 09:50
Ciao.

Ho tiscali adsl 8 Mega con Tiscali ed il telefono con Telecom.

Un po' di giorni fa mi ha chiamato Tiscali offrendomi Tiscali 20 Mega tutto incluso telefonando col telefono e non col Voip.

Secondo Voi mi conviene fare con o senza scatto alla risposta ??

Io non telefono molto, ma vedo che la differenza è circa 20 euro al bimestre

Grazie
Ma come non ti sei fidato della risposta data qui :D :
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36512534&postcount=7719

Comunque te l'avevo detto di tenerti largo:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36514156&postcount=7723

Secondo me fai bene a prendere la Tutto incluso full, visto che hai dei dubbi.
Di solito chi prende la light usa il tel principalmente per ricevere e lo sa a priori ;) .

66Marco
14-12-2011, 11:53
Ma come non ti sei fidato della risposta data qui :D :
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36512534&postcount=7719

Comunque te l'avevo detto di tenerti largo:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36514156&postcount=7723

Secondo me fai bene a prendere la Tutto incluso full, visto che hai dei dubbi.
Di solito chi prende la light usa il tel principalmente per ricevere e lo sa a priori ;) .

Ciao.
Mi fido, mi piaceva sentire la campana altri commenti :)

walter89
14-12-2011, 15:30
Ciao.
Ora no, ma quando azioni il " tutto incluso " magari ti viene la voglia di chiamare !!
considera anche magari periodi in cui sei fuori casa (tipo vacanza) in cui andresti letteralmente a buttare 10 €.

io ho avuto la tutto incluso full per 6 mesi, poi sono swichato alla light perchè faccio di media 1 chiamata al giorno da fisso a fisso. :)

Gui35
14-12-2011, 17:40
Ma questo cambiamento te lo hanno permesso senza costi aggiuntivi?
E mantenendo l'offerta in essere?Nel mio caso 29,95€(che quindi diventerebbero 19,95€) fino al 2014?

enzo82
14-12-2011, 20:18
il tutto incluso vale la pena di farlo solo per chi usa davvero tantissimo il telefono fisso.

M3m3nt0
14-12-2011, 22:20
Io continuo a consigliare la versione "light"... :)

con 4 euro al mese ho chiamate gratis verso i fissi e a 9c verso i cellulari (oltre che verso l'estero!) :cool:
secondo me non bisognerebbe esser "spaventati" dall'usare il VoIP...

66Marco
15-12-2011, 08:16
E mantenendo l'offerta in essere?Nel mio caso 29,95€(che quindi diventerebbero 19,95€) fino al 2014?

Ciao.
Mi hanno chiamato sul cell.
Venerdì mi richiamano x sapere se e cosa accetto

Gui35
15-12-2011, 10:30
Fammi sapere che la cosa mi interessa ... sono proprio al limite della full per ora ma ogni tanto chiamo perchè sono incluse :)

walter89
15-12-2011, 12:41

si, però non so se era perchè ero cliente da oltre 4 anni oppure è gratuito di default

CwNd
15-12-2011, 20:25
Vorrei attivare questa offerta ma da quanto mi sembra di capire ne vale la pena solo se sarei in modalità ull. Spero di non chiedere una cosa trita e ritrita ma come faccio a sapere a priori se lo sarei o meno?

M3m3nt0
15-12-2011, 20:39
Vorrei attivare questa offerta ma da quanto mi sembra di capire ne vale la pena solo se sarei in modalità ull. Spero di non chiedere una cosa trita e ritrita ma come faccio a sapere a priori se lo sarei o meno?

Vai QUI (abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/) ed inserisci il tuo numero di telefono; se é disponibile la 20Mega dovresti essere in ULL :)

(correggetemi se sbaglio!)

1onexx
15-12-2011, 21:12
Per essere in ULL devi simulare un abbonamento a Tiscali ed il loro modem non deve essere obbligatorio, in pratica puoi deselezionarlo.

CwNd
15-12-2011, 21:35
Vai QUI (abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/) ed inserisci il tuo numero di telefono; se é disponibile la 20Mega dovresti essere in ULL :)

(correggetemi se sbaglio!)

Eh non ho un numero... devo attivare anche la linea :)

Per essere in ULL devi simulare un abbonamento a Tiscali ed il loro modem non deve essere obbligatorio, in pratica puoi deselezionarlo.

Ok, sembrerebbe si possa deselezionare. A proposito di modem, secondo voi conviene prenderne uno per i fatti propri o prendere quello che ti propongono? Serve qualcosa di particolare o un normale modem/router?

1onexx
15-12-2011, 23:15
Eh non ho un numero... devo attivare anche la linea :)

Ok, sembrerebbe si possa deselezionare. A proposito di modem, secondo voi conviene prenderne uno per i fatti propri o prendere quello che ti propongono? Serve qualcosa di particolare o un normale modem/router?
Per il modem siamo OT in questo 3d.
Ti ho risposto in PM.
Se il modem è deselezionabile ...siamo sulla buona strada (= sei ULL e puoi scegliere un normale modem/router) ;)

66Marco
16-12-2011, 08:27
Ciao.

Alla fine, se mi telefonano, accetterò l' offerta 20 Mega con lo scatto alla risposta: non faccio tante telefonate al mese.

Sempre che il passaggio sia gratis.

Che router mi consigliate ??
Mi han detto che deve essere Adsl 2+
Non sono esperto: il router può / potrebbe funzionare sia in wi-fi che col cavo ??

Grazie.

1onexx
16-12-2011, 11:02
Ciao.

Alla fine, se mi telefonano, accetterò l' offerta 20 Mega con lo scatto alla risposta: non faccio tante telefonate al mese.

Sempre che il passaggio sia gratis.

Che router mi consigliate ??
Mi han detto che deve essere Adsl 2+
Non sono esperto: il router può / potrebbe funzionare sia in wi-fi che col cavo ??

Grazie.
Qui siamo OT per il modem, prova a leggere le ultime 4-5 pagine del 3d ed a chiederlo qui:

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

In sintesi troverai :

- TP-Link TD-W8960N
- Netgear DGN 2200

Io ti consiglio il TP Link ;)

Abadir_82
16-12-2011, 11:19
Qui siamo OT per il modem, prova a leggere le ultime 4-5 pagine del 3d ed a chiederlo qui:

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

In sintesi troverai :

- TP-Link TD-W8960N
- Netgear DGN 2200

Io ti consiglio il TP Link ;)

Io con Tiscali andrei di Xavi 7968R diretto....

1onexx
16-12-2011, 11:53
Io con Tiscali andrei di Xavi 7968R diretto....
Accettando tutti i pro e contro ...

- non hai garanzia perché acquistato in spagna
- devi smanettare con il Fw e con i mille settaggi (però c'è a chi piace)
- il wifi è non è dei migliori: è un 54Mbps non un 300Mbps ed ha l'antenna non sostituibile se volessi potenziarlo
- va bene quasi solo su linea Tiscali o meglio con DSLAM equipaggiato con chipset Globespan, quindi se il tuo ISP cambia non è consigliabile
- se sei molto lontano dalla centrale e/o la tua linea è disturbata non sembra
che sia efficiente come il chipset BCM6358 con cui è equipaggiato il TP-Link 8960 o il netgear 2200

Poi se aggiungi che alcuni hanno avuto problemi con l'alimentatore dello Xavi ed hanno dovuto comprarlo a parte, raggiungendo una cifra totale di un 8960 spedito con pennetta USB di 300Mbps con garanzia, forse riesci a darti una spiegazione del perché non se ne parla molto nelle 876 pagine del 3d dedicato ai migliori modem/router per ADSL2+

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

Senza nulla togliere ai pro dello Xavi desumibili nel 3d dedicato ;)

giocas
16-12-2011, 12:13
Ciao ragazzi,

sono un Neo abbonato Tiscali Light.
Vi contatto per un grave anomalia che riscontro sulla mia linea, riguardo la velocità di connessione. Premetto di avere il "famigerato" Modem Tiscali, non essendo in ULL.
Come parametro per ora posso dire di aver provato solo SpeedTest, prima dalla presa telefonica principale:
http://speedtest.net/result/1648818575.png

...e poi da una secondaria che però è quella da cui vorrei "attingere" in modo costante, poiché è nello studio, dove ho il PC fisso.
http://www.speedtest.net/result/1649196786.png

Come vedete ho un calo DRAMMATICO delle prestazioni :cry:
Possibile che possa esserci tutta questa differenza fra le 2 prese? Entrambe sono in buone condizioni, l'impianto ha 7-8 anni non di più.
Se eventualmente volessi visualizzare i miei valori di connessione (SNR, attenuazione etc.) dove dovrei cercarli sul mio modem?
Grazie mille

Abadir_82
16-12-2011, 12:23
Accettando tutti i pro e contro ...

- non hai garanzia perché acquistato in spagna
- devi smanettare con il Fw e con i mille settaggi (però c'è a chi piace)
- il wifi è non è dei migliori: è un 54Mbps non un 300Mbps ed ha l'antenna non sostituibile se volessi potenziarlo
- va bene quasi solo su linea Tiscali o meglio con DSLAM equipaggiato con chipset Globespan, quindi se il tuo ISP cambia non è consigliabile
- se sei molto lontano dalla centrale e/o la tua linea è disturbata non sembra
che sia efficiente come il chipset BCM6358 con cui è equipaggiato il TP-Link 8960 o il netgear 2200

Poi se aggiungi che alcuni hanno avuto problemi con l'alimentatore dello Xavi ed hanno dovuto comprarlo a parte, raggiungendo una cifra totale di un 8960 spedito con pennetta USB di 300Mbps con garanzia, forse riesci a darti una spiegazione del perché non se ne parla molto nelle 876 pagine del 3d dedicato ai migliori modem/router per ADSL2+

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

Senza nulla togliere ai pro dello Xavi desumibili nel 3d dedicato ;)

Ci sono pro e contro... però secondo me i pro sono di più:

- Se compri con paypal hai garanzia lo stesso (di riavere i soldi in caso di truffa, non tecnica).
- Per avere alte prestazioni servono spesso smanettamenti.
- Disattivi il wifi, compri un AP a 300 Mbps e glielo colleghi tramite LAN.
- Va bene anche su altre linee. Con telecom e Dslam NON globespan io con lo xavi riesco a stare a piena portante stabile, con il billion 7800N (la versione deluxe del TP-link da te consigliato) no.
- Un alimentatore costa 5 euro,

Con lo XAVI su telecom 20 MB faccio questo.. con il Billion 7800N sono a 18K e qualche volta cade la portante.

Downstream Data Rate 22236300
Upstream Data Rate 1142800
SNR (Downstream) 4.25 dB
SNR (Upstream) 8.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 16.5 dB
Line Attentuation(Upstream) 5.5 dB
Connected Standard ADSL2+

NGI Speed Test alle 09:16 del 16/12/2011
Download Speed: 18856 Kbps (2357 KB/sec)
Upload Speed: 943 Kbps (117.9 KB/sec)
Latenza: 32 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%

66Marco
16-12-2011, 13:03
Ciao.

Mi hanno appena chiamato da Tiscali per sapere se accettavo.
Ero a pranzo, mi richiamano, ma mi han detto che il passaggio a 20 Mega da 8 è totalmente gratuito visto che sono un loro cliente.

SIERRADELTA1975
20-12-2011, 08:12
In più oltre a tutto quello che è gia stato detto sul Santo:D , dico solo che all'assistenza quando buttano giù la linea,per verificare qualche salto, rimangono sconvolti dalla velocità con cui il Santo si riaggancia alla portante. Morale della favola.... le ultime parole dell'operatore Tiscali sono: scusi, ma che modem ha? Uno xavi......... Silenzio e poi....... ah .... lo xavi.....:D

giocas
20-12-2011, 09:42
Ciao ragazzi,

sono un Neo abbonato Tiscali Light.
Vi contatto per un grave anomalia che riscontro sulla mia linea, riguardo la velocità di connessione. Premetto di avere il "famigerato" Modem Tiscali, non essendo in ULL.
Come parametro per ora posso dire di aver provato solo SpeedTest, prima dalla presa telefonica principale:
http://speedtest.net/result/1648818575.png

...e poi da una secondaria che però è quella da cui vorrei "attingere" in modo costante, poiché è nello studio, dove ho il PC fisso.
http://www.speedtest.net/result/1649196786.png

Come vedete ho un calo DRAMMATICO delle prestazioni :cry:
Possibile che possa esserci tutta questa differenza fra le 2 prese? Entrambe sono in buone condizioni, l'impianto ha 7-8 anni non di più.
Se eventualmente volessi visualizzare i miei valori di connessione (SNR, attenuazione etc.) dove dovrei cercarli sul mio modem?
Grazie mille

up. Potete darmi una mano? Aggiungo un dettaglio un pò strano: ho provato la connessione anche con questo altro Modem, Netgear DGNB2100 (http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/DGNB2100.aspx) e non c'è stato verso di fargli prendere l'IP correttamente. Forse sbaglio io qualche settaggio, ma normalmente una volta agganciato alla presa telefonica ha sempre funzionato (con altre ADSL). Non sono in ULL

66Marco
20-12-2011, 10:07
Ciao.

Ero a pranzo, mi richiamano, ma mi han detto che il passaggio a 20 Mega da 8 è totalmente gratuito visto che sono un loro cliente.

Ciao.
Fatto, il router l' ho comprato ( Netgear DGN2200 ), in attesa del contratto, centralina ( dicono Loro ) a 300 metri.

Abadir_82
20-12-2011, 12:39
Ciao.
Fatto, il router l' ho comprato ( Netgear DGN2200 ), in attesa del contratto, centralina ( dicono Loro ) a 300 metri.

Posta SNR e attenuazione.

Chiedi subito il profilo a 24 / 1.5... con centralina a 300 metri dovresti agganciare il massimo...

Gui35
20-12-2011, 13:28
Io l'ho chiesto ma mi hanno detto che potevo al massimo provarlo ... dopo 1 pò me lo avrebbero staccato.
Cmq poco male , sono stabilissimo e aggancio tutta la portante :

Internet Connection
DSL Status true
Downstream Data Rate 20479800

66Marco
20-12-2011, 13:47
Posta SNR e attenuazione.

Chiedi subito il profilo a 24 / 1.5... con centralina a 300 metri dovresti agganciare il massimo...

Ciao.
Sono molto molto inesperto: spiegatevi meglio !!

Come, cosa devo fare ?? ( terra terra, vi prego :rolleyes: :confused: )

Abadir_82
20-12-2011, 14:16
Io l'ho chiesto ma mi hanno detto che potevo al massimo provarlo ... dopo 1 pò me lo avrebbero staccato.
Cmq poco male , sono stabilissimo e aggancio tutta la portante :

Internet Connection
DSL Status true
Downstream Data Rate 20479800

Che io sappia sono profili che, se disponibili, vengono caricati senza problemi e senza scadenza... prova a domandare ancora. Mi raccomando: CORTESIA e GENTILEZZA, sono il segreto del successo :)

CwNd
20-12-2011, 14:19
Che io sappia sono profili che, se disponibili, vengono caricati senza problemi e senza scadenza... prova a domandare ancora. Mi raccomando: CORTESIA e GENTILEZZA, sono il segreto del successo :)

Se ho capito bene, state dicendo che si può chiedere, ovviamente se si è abbastanza vicini alla centrale, di essere attaccati a 24mbit?

1onexx
20-12-2011, 15:05
Ci sono pro e contro... però secondo me i pro sono di più:

- Se compri con paypal hai garanzia lo stesso (di riavere i soldi in caso di truffa, non tecnica).
- Per avere alte prestazioni servono spesso smanettamenti.
- Disattivi il wifi, compri un AP a 300 Mbps e glielo colleghi tramite LAN.
- Va bene anche su altre linee. Con telecom e Dslam NON globespan io con lo xavi riesco a stare a piena portante stabile, con il billion 7800N (la versione deluxe del TP-link da te consigliato) no.
- Un alimentatore costa 5 euro,

Con lo XAVI su telecom 20 MB faccio questo.. con il Billion 7800N sono a 18K e qualche volta cade la portante.

Downstream Data Rate 22236300
Upstream Data Rate 1142800
SNR (Downstream) 4.25 dB
SNR (Upstream) 8.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 16.5 dB
Line Attentuation(Upstream) 5.5 dB
Connected Standard ADSL2+

NGI Speed Test alle 09:16 del 16/12/2011
Download Speed: 18856 Kbps (2357 KB/sec)
Upload Speed: 943 Kbps (117.9 KB/sec)
Latenza: 32 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%
Dall'esperienza riportata delle persone che scrivono sui forum dello Xavi si evince che :
la media delle persone che usano con soddisfazione lo Xavi si trova a distanza di meno di 1Km dalla centrale.
Tu non sei un'eccezione e rientri in quella media essendo a circa 800mt. :) .

Far agganciare quei valori o anche molto meno, con centrali a distanza doppia della tua sono cose che non mi sembrano usuali.

Le eccezioni esistono.
Ma si pagano con il prezzo di una disconnessione in media al giorno.

E' il classico caso della coperta corta.
Se il chipset è poco conservativo, nel caso di linee complesse e/o disturbate, ci sarà meno stabilità.

Il chipset BCM sembra comportarsi meglio, tiene di più "i capricci" della linea, intesi come ondulazioni dell'SNR.

Per l'acquisto vale quanto ho già detto.
E' chiaro che non mi riferivo al "pacco" che può essere evitato con paypal.
Ma alla garanzia italiana, che è di 2 anni ed ad es. per il TP-Link TD-W8960N viene addirittura estesa a 3 anni :).

Comprare un AP a parte e/o un eventuale alimentatore fanno lievitare il prezzo.
Ed è proprio quello che dicevo.

In ogni caso è anche vero che se si è convinti della bontà di un prodotto, non esiste argomentazione che tenga: sia tecnica che economica ;) .

66Marco
21-12-2011, 12:55
Ciao.

Ciao.
Sono andato ora sulla mia Home Page di Tiscali e c'è scritto che mi stanno spedendom il Modem: ma io non l' ho chiesto !!

Avete qualche indirizzo mail utile per " Urlare ".

Grazie.

66Marco
26-12-2011, 09:49
indexOf

CwNd
02-01-2012, 15:50
Richiesta il 15/12, oggi sono venuti ad attaccarmi la linea e, a grande sopresa, era già attiva!

http://www.speedtest.net/result/1681614797.png (http://www.speedtest.net)

La costa buffa è che andando sul sito c'è scritto che l'attivazione è stata posticipata :D

66Marco
02-01-2012, 15:58
Richiesta il 15/12, oggi sono venuti ad attaccarmi la linea e, a grande sopresa, era già attiva!

http://www.speedtest.net/result/1681614797.png (http://www.speedtest.net)

La costa buffa è che andando sul sito c'è scritto che l'attivazione è stata posticipata :D

Ciao.
Anche sul mio " My Tiscali " c'è scritto la stessa cosa !!
Avevi / hai preso il Router da Loro ??

Gui35
02-01-2012, 16:02
@CwNd

Complimenti , ottima linea! ;)

CwNd
02-01-2012, 16:14
Ciao.
Anche sul mio " My Tiscali " c'è scritto la stessa cosa !!
Avevi / hai preso il Router da Loro ??

No su consiglio di 1onexx ho preso un TP-Link TD-W8960N.

@Gui35
Dici che non si può fare meglio? La portante è a 20479Kbps....

Abadir_82
02-01-2012, 16:28

@Gui35

Probabilmente si con il profilo a 24 / 1.5.

Posta il SNR l'attenuazione e laportante attuale in up e down.

Gui35
02-01-2012, 16:29
Veramente sfrutti al 100% la tua linea ... più di questo non puoi ottenere ;)
Potresti chiedere di farti attivare la 24mega ma se non hai cadute di portante io ti consiglio di rimanere come sei , scaricherai a 2100/2200 kbps :D

Diamondback
02-01-2012, 16:31

@Gui35

E ti lamenti xD ? Io sto a 8mega, e il ping a 60 in fastpath. Appena attivo ero a 30 -.-, dopo due settimane andato a 60.

Abadir_82
02-01-2012, 16:37
E ti lamenti xD ? Io sto a 8mega, e il ping a 60 in fastpath. Appena attivo ero a 30 -.-, dopo due settimane andato a 60.

Mi sembra un discorso assurdo... tu vivi ovviamente più lontano dalla centrale di lui (dando per scontato il tuo impianto sia a posto).

Al suo posto fidati che avresti fatto la stessa domanda. E poi in fondo se c'è possibilità di avere più banda allo stesso prezzo, mantenendo stabilità, perché non chiederla?

CwNd
02-01-2012, 17:00
Posta il SNR l'attenuazione e laportante attuale in up e down.

http://i42.tinypic.com/dzbhtv.jpg

Comunque chiedevo così solo per sapere se secondo voi si poteva guadagnare qualche kbps con un tuning dei parametri del router ;)

Gui35
02-01-2012, 17:03
Io ho convinto una ragazza del call center a farmi provare la 24mega (sempre se era vero!)... stranamente ottenevo dei valori inferiori alla 20mega.
Mi "accontento" dei miei 2200 kbps di velocità :D

P.s: io ho sia il TP-Link che lo Xavi ed uso quest'ultimo perchè ho una linea molto buona ... per linee più complicate meglio il Tp-Link.
Preferisco anche lo Xavi perchè rimane memorizzato il tweak dell'snr mentre col Tp-link si resetta tutto appena spegni il modem.Certo ho pure lo script di 1onexx ma non voglio perdere neanche quel minutino prima di usare il tutto.

Cmq se clicchi sul link in firma vedrai i miei valori col TP-Link ;)

Gui35
02-01-2012, 17:06
Eh la madonna!
Sei attaccato alla centrale!!!! Sei al max ottenibile con la 20mega , tra l'altro con un alto snr , la portante non dovresti perderla mai!
Prima volta che vedo questi valori ... prova a richiedere immediatamente la 24mega ... lo devi a tutti noi! :D

RoUge.boh
02-01-2012, 17:13
Io non so se cambiare modem o meno..
Ho il modem di Tiscali cioè il thomson ed ho i seguenti paramenti:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 16.368
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,4 / 1,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 7,9 / 21,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,5 / 6,5

che ne pensate?
Non so se prendere il TP-Link W8960 oppure sarebbero soldi "sprecati"

CwNd
02-01-2012, 17:26
Eh la madonna!
Sei attaccato alla centrale!!!! Sei al max ottenibile con la 20mega , tra l'altro con un alto snr , la portante non dovresti perderla mai!
Prima volta che vedo questi valori ... prova a richiedere immediatamente la 24mega ... lo devi a tutti noi! :D

Da cosa lo deduci che sono attaccato alla centrale?
Comunque, quanto mi costa 'sta 24mb? :D

flapane
02-01-2012, 17:35
Mi "accontento" dei miei 2200 kbps di velocità :D

kBps. ;)

Abadir_82
02-01-2012, 17:41
Comunque chiedevo così solo per sapere se secondo voi si poteva guadagnare qualche kbps con un tuning dei parametri del router ;)

Per il profilo che hai agganci già la massima portante possibile, però con il profilo a 24 / 1.2 è altamente probabile che tu arrivi ad agganciare anche il massimo di quella, ovvero 24576 / 1216 e che tu possa scaricare a circa 2.7 MB/s.

Abadir_82
02-01-2012, 17:42
Da cosa lo deduci che sono attaccato alla centrale?
Comunque, quanto mi costa 'sta 24mb? :D

Hai una bassa attenuation ed un alto SNR, da cui sei molto vicino alla centrale, direi meno di 500 metri.
La 24 è gratis. Chiama il 130 e chiedi, gentilmente il profilo a 24/1.2, data la vicinanza dalla centrale.

Attainable rate è il massimo teorico che la tua linea può supportare. E' una stima, ma ti da l'idea di quanto tu possa andare.

CwNd
02-01-2012, 17:42
La 24 è gratis. Chiama il 130 e chiedi, gentilmente il profilo a 24/1.2, data la vicinanza dalla centrale.

Chiamerei subito ma visto che su "my tiscali" non mi risulta ancora attivata l'adsl forse è meglio che aspetto :D

Abadir_82
02-01-2012, 17:49
Chiamerei subito ma visto che su "my tiscali" non mi risulta ancora attivata l'adsl forse è meglio che aspetto :D

Secondo me puoi già provare, su my tiscali è solo burocrazia, mentre a livello tecnico ti hanno già settato tutto.

CwNd
02-01-2012, 17:53
Secondo me puoi già provare, su my tiscali è solo burocrazia, mentre a livello tecnico ti hanno già settato tutto.

Non ho resistito, ho appena chiamato :D
Ho scelto l'assistenza tecnica, solo che dopo che metto il numero cliente mi ripete quando leggo sul sito "my tiscali" e non mi fa parlare con un operatore. Dovrei provare altre voci del menu...

Gui35
02-01-2012, 17:53
Tienici aggiornati :)

CwNd
02-01-2012, 17:54
Tienici aggiornati :)

Chiaro! :D
Comunque, secondo voi questa richiesta dovrei inoltrarla all'assistenza amministrativa o tecnica?

Abadir_82
02-01-2012, 17:58
Chiaro! :D
Comunque, secondo voi questa richiesta dovrei inoltrarla all'assistenza amministrativa o tecnica?

Assistenza tecnica.

Altrimenti puoi provare la chat tecnica, anche se non so se esista ancora.

Vai a questa pagina: http://assistenza.tiscali.it/tecnica/ e, sotto a "Servizio tecnico per non udenti", ogni tanto durante la giornata compare una nuova scritta che recita "chat tecnica".

Li puoi chattare con un tecnico che solitamente riesce a farti il settaggio.

Ricordati GENTILEZZA e CORTESIA, sia in chat che via telefono.

1onexx
02-01-2012, 18:09
Hai raggiunto il fondo scala, sei appollaiato sulla centrale a meno di 500 mt !!! :)

Più veloce di così puoi ottenerlo solo con una 24Mb, però devi convincere gli operatori a fartela provare gratis.
Di solito lo fanno se lo chiedi con cortesia, anche se spesso dopo un pò te la tolgono.

1onexx
02-01-2012, 21:50
Io non so se cambiare modem o meno..
Ho il modem di Tiscali cioè il thomson ed ho i seguenti paramenti:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 16.368
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,4 / 1,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 7,9 / 21,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,5 / 6,5

che ne pensate?
Non so se prendere il TP-Link W8960 oppure sarebbero soldi "sprecati"
La prima cosa da verificare è che la tua linea non sia voip.
Se è voip non cambiarlo.
Se hai una linea tradizionale POTS (telefono non attaccato al modem) puoi pensare di cambiarlo.
In ogni caso ti conviene, se puoi, di provarne un altro direttamente sulla tua linea per vedere se le cose migliorano.
Hai buoni valori, tipici di una linea con distanza di circa 1Km dalla centrale.
Potresti agganciare tutta la portante, ma va provato.

Senza una prova si possono fare solo delle congetture in base ai valori da te postati.

midian
03-01-2012, 11:42
Salve a tutti, ho un ADSL Tiscali col modem Pirelli VOIP classico, possiedo anche un access point esterno per condividere la rete wireless, siccome quest'ultimo mi si è rotto dopo anni di onorato servizio, posso chiedere a tiscali un modem VOIP con funzioni di Wi-Fi? Se si, quanto verrebbe a costare? E quale mi darebbero? Grazie per le risposte....

66Marco
03-01-2012, 21:08
Ciao.

La mia abilitazione non c'è ancora.
Su My Tiscali c'è scritto:

" Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni "

Che poso fare ??

AirGT
04-01-2012, 20:58
ragazzi sto diventando scemo con FW.... ormai è da settembre che va veramente una merd@ .... prima in download stavo sui 6/7Mb... ora invece:

http://www.speedtest.net/result/1686620162.png

neanche youtube mi carica decentemente....

il mese scorso ero tentato di passare a tiscali che era in promo a 29.95 fino al 2014 ed ora mi sto mangiando le mani dato che la promo l'hanno abbassata a solo 12 mesi :(

è da settembre che chiamo il servizio clienti e secondo loro non c'è nessun problema... la linea per loro va bene così com'è....

se navigo con la chiavetta internet di tim vado piu veloce per dinci :(

il problema è che abbiamo 3 pc in casa... e dividere sta banda su 3 persone è dura...

voi cosa consigliate di fare? il servizio clienti non mi caga minimamente gli posso pure dire che me ne vado ma a loro non frega nulla... ovviamente sò che fw non ti garantisce un minimo di linea... però così è veramente troppo poca :/

Abadir_82
04-01-2012, 21:05
FW va bene SOLO se in fibra, altrimenti, causa riqualifiche, non è, a mio parere, per nulla ottima.

Posta SNR, attenuazione e tutti i valori di reportistica della linea che ti mostra il router.

Tiscali, SE in ULL, va molto bene.

AirGT
04-01-2012, 21:49
FW va bene SOLO se in fibra, altrimenti, causa riqualifiche, non è, a mio parere, per nulla ottima.

Posta SNR, attenuazione e tutti i valori di reportistica della linea che ti mostra il router.

Tiscali, SE in ULL, va molto bene.

tiscali avevo visto mesi fa avevo la ULL

mmm sinceramente quei parametri non so dove siano... :/

Abadir_82
04-01-2012, 21:58
Credo che con FW, per vederli, o chiami il loro servizio tecnico oppure attacchi un altro router al posto dell'HAG.

Se chiami il servizio tecnico fatti dire, sia per upload che download:

SNR (signal to noise ration) (è espresso in dB, ovvero deciBel);
Attenuazione (anche questa è in dB)
Velocità delle portanti agganciate (sono in B oppure in kB, cioè byte oppure kilobyte).

Poi, una volta ricavati quei valori, vai qua: http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx inserisci il tuo numero di telefono (o quello del tuo vicino di casa se il tuo non è rilevato) e controlla, nella schermata che ti apparirà, a quanti metri dalla centrale sei.

66Marco
06-01-2012, 10:25
ragazzi sto diventando scemo con FW.... ormai è da settembre che va veramente una merd@ .... prima in download stavo sui 6/7Mb... ora invece:

http://www.speedtest.net/result/1686620162.png

neanche youtube mi carica decentemente....

il mese scorso ero tentato di passare a tiscali che era in promo a 29.95 fino al 2014 ed ora mi sto mangiando le mani dato che la promo l'hanno abbassata a solo 12 mesi :(

è da settembre che chiamo il servizio clienti e secondo loro non c'è nessun problema... la linea per loro va bene così com'è....

se navigo con la chiavetta internet di tim vado piu veloce per dinci :(

il problema è che abbiamo 3 pc in casa... e dividere sta banda su 3 persone è dura...

voi cosa consigliate di fare? il servizio clienti non mi caga minimamente gli posso pure dire che me ne vado ma a loro non frega nulla... ovviamente sò che fw non ti garantisce un minimo di linea... però così è veramente troppo poca :/

Ciao.
Come faccio ad attaccare il mio " speed Test " .

Grazie.

ciaps
06-01-2012, 11:02
dopo tanti anni di tiscali senza alcun problema sono voluto passare a fastweb....quando il tecnico di fastweb è arrivato al mio domicilio ha trovato un impianto di allarme incompatibile ...quindi abbiamo annullato tutto con la conseguenza che dal 23/12 sono senza telefono e linea dati. Il 27/12 ho rifatto un contratto con Tiscali mediante operatore telefonico (ho dettato i miei dati all'operatore) malgrado quello sul mytiscali la mia utenza risulta sempre cessata, come faccio per sapere che la mia pratica è stata istradata correttamente?

Delta9
09-01-2012, 10:23
Salve a tutti, ho un ADSL Tiscali col modem Pirelli VOIP classico, possiedo anche un access point esterno per condividere la rete wireless, siccome quest'ultimo mi si è rotto dopo anni di onorato servizio, posso chiedere a tiscali un modem VOIP con funzioni di Wi-Fi? Se si, quanto verrebbe a costare? E quale mi darebbero? Grazie per le risposte....

Se vuoi la sostituzione gratis ... tienilo spento e telefona al 130 per segnalare che il pirelli non si accende più ... te lo sostituiscono in meno di 10gg con uno nuovo con WI-Fi incluso :D

A me è successo quando si effettivamente bruciato l'alimentatore. :doh:

http://www.speedtest.net/result/1695586673.png

grandemaumila
09-01-2012, 23:33
Se vuoi la sostituzione gratis ... tienilo spento e telefona al 130 per segnalare che il pirelli non si accende più ... te lo sostituiscono in meno di 10gg con uno nuovo con WI-Fi incluso :D

ma la sostituzione puoi chiederla anche se il modem pirelli è tuo? :)

xwang
10-01-2012, 00:32
Spero di non essere OT con questa domanda.
Avendo diverse prese telefoniche che si diramano da quella principale, è possibile, "tagliando il filo", far entrare il cavo che viene dalla centralina al router e collegare ad una delle porte riservate al telefono l'altro ramo in modo da avere tutte le prese funzionanati?
Xwang

Palestro2000
10-01-2012, 17:49
Raga avete visto che chi si abbona entro il 12 può ricevere in palio un iphone?? C'è ne sono in tutto 6, divisi 2 al giorno.

RoUge.boh
10-01-2012, 21:47
sta sera la connessione e lentissima.... :( non supero 1Mega.. e a quanto pare non sono il solo...

forum.assistenza.tiscali.it/assistenza-tecnica/10016-calo-drastico-banda-download-solo-1mbps.html?d=tiscali.it&u=francesco.ruggie1949&error=error.user.failed-login

Gui35
10-01-2012, 21:59
Purtroppo ho notato il calo pure io ... spero risolvano in fretta.

enzo82
11-01-2012, 09:46

ho i tuoi stessi valori anche se il mio ping è un pelino più alto.

mi aspettavo qualcosa in più dalla tiscali 20 mega

RoUge.boh
11-01-2012, 16:10
oggi e ritoranta al 95% la linea... da 15 mega sonos ceso a 14 ma va bene per fortuna!

Abadir_82
11-01-2012, 19:42
ho i tuoi stessi valori anche se il mio ping è un pelino più alto.

mi aspettavo qualcosa in più dalla tiscali 20 mega

Abbonarsi e pagare per una 20 non vuol dire andare a 20 :). Dipende quanto sei distante dalla centrale. Se sei entro il km allora vai a 20, altrimenti a decrescere.

66Marco
20-01-2012, 15:33
Ciao.

Avete problemi, la Vostra Adsl è meno di 20 Mega ??

Andate su " My Tiscali ", entrate con le Vs user e password, ora andate in codice segreto / migrazione.

Andate in fondo come se voleste prendere il codice migrazione.
Alla fine delle schermate chiudete il tutto.

Magia, vedrete, che dopo un paio d' ore vi chaimerà Tiscali !!

kassa
25-01-2012, 07:03
Ciao ragazzi se possibile vorrei avere un vostro consiglio...
attualmente sono con fastweb ma la linea wholesale che mi hanno offerto fa abbastanza pena. La banda oscilla molto e il ping in genere è abbastanza elevato...ho letto che tiscali non wholesale in genere va bene...ho chiamato ed ho parlato con più operatori e mi hanno detto che nella centrale hanno la loro sala e che sono in grado di offrirmi la 20 mega anche la gaming volendo e il telefono normale non voip.
Ho chiamato anche telecom ma mi hanno risposto che loro possono offrirmi massimo la 10 mega e che tiscali non può fare di meglio visto che la centrale è la loro.
Inoltre tiscali mi fa la portabilità invece telecom mi dice che devo fare disdetta ed attivare una linea nuova.
La centrale da me dista circa 1,5 km forse anche qualcosa meno.
Voi cosa mi dite/consigliate?
Ciao.

66Marco
25-01-2012, 08:26
Ciao.

Il 16/12 ho accettato il passaggio da 8 Mega a Tutto incluso.
Morale: a ieri il passaggio non è ancora avvenuto.
Il telefono lo ho / avevo con Telecom.

Secondo Voi quanto devo ancora aspettare ??

jok
25-01-2012, 08:34
attualmente sono con fastweb ma la linea wholesale che mi hanno offerto fa abbastanza pena. La banda oscilla molto e il ping in genere è abbastanza elevato...ho letto che tiscali non wholesale in genere va bene...ho chiamato ed ho parlato con più operatori e mi hanno detto che nella centrale hanno la loro sala e che sono in grado di offrirmi la 20 mega anche la gaming volendo e il telefono normale non voip.
Ho chiamato anche telecom ma mi hanno risposto che loro possono offrirmi massimo la 10 mega e che tiscali non può fare di meglio visto che la centrale è la loro.
Inoltre tiscali mi fa la portabilità invece telecom mi dice che devo fare disdetta ed attivare una linea nuova.
Ciao.

Ciao, ti confermo che Tiscali in POTS (non in VoIp, non in wholesale ) è il massimo ;) Io ce l'ho da oltre 2 anni, portante di circa 20 mega nonostante l'attenuazione di 35 dB (2,2 Km dalla centrale), niente filtri p2p e puoi attaccare i telefoni a qualunque presa senza bisogno del router.
A volte Tiscali ha DSLAM 20 mega nelle centrali che Telecom non ha ancora aggiornato per cui è possibile ciò che ti ha detto l'operatore Tiscali.

Nel tuo caso a 1,5 Km dalla centrale non dovresti avere problemi ad agganciare i 20 Mega con il modem router giusto ;)

Ti ricordo che la gaming ha solo il ping piu' basso rispetto alla tutto incluso normale, non aggancerai una portante superiore con la gaming.
Con la tutto incluso io ho già un ping basso: circa 15 ms verso maya.ngi.it :)

ciao,
Jok

jok
25-01-2012, 08:38
Ciao.

Il 16/12 ho accettato il passaggio da 8 Mega a Tutto incluso.
Morale: a ieri il passaggio non è ancora avvenuto.
Il telefono lo ho / avevo con Telecom.

Secondo Voi quanto devo ancora aspettare ??

ciao, ma che ti dicono al telefono?
Io quando ero passato dalla 10 alla 20 mega ci avevano impiegato qualche giorno ma avevo la tutto incluso...

ciao,
Jok

66Marco
25-01-2012, 08:43
ciao, ma che ti dicono al telefono?
Io quando ero passato dalla 10 alla 20 mega ci avevano impiegato qualche giorno ma avevo la tutto incluso...

ciao,
Jok

Ciao.
Io le tefonate ce le ho con Telecom

Mi han detto che ho fatto il passaggio sotto Natale....
Che Telecom è un po' restia a staccare...............

Mah :mad:

1onexx
25-01-2012, 09:38
Ciao.
Fai questa prova per controllare quanto ti ha detto l'operatore.
Simula un abbonamento della 20Mb sul sito Tiscali e controlla che alla fine, prima del pagamento, di consenta di deselezionare il modem.
Se il loro modem non è obbligatorio allora sei in POTS ULL con telefono normale ed hai la 20Mb.
Se il loro modem è obbligatorio allora sei in VOIP.

Questa simulazione non va fatta con il gaming, perché in quel caso il loro modem è obbligatorio.

1.5Km sono ancora buoni per agganciare la 20Mb se quel tratto dal DSLAM fino al modem è in buone condizioni ed esente da disturbi.
Questo lo puoi vedere solo quando passerai con Tiscali, per ora si possono fare solo delle congetture ;) .

M3m3nt0
25-01-2012, 09:42
Simula un abbonamento della 20Mb sul sito Tiscali e controlla che alla fine, prima del pagamento, di consenta di deselezionare il modem.
Se il loro modem non è obbligatorio allora sei in POTS ULL con telefono normale ed hai la 20Mb.

Questa simulazione non va fatta con il gaming, perché in quel caso il loro modem è obbligatorio.

...

come mai per il profilo gaming il loro modem é obbligatorio...?
alla fine non é solo un profilo in fast...? :confused:

1onexx
25-01-2012, 09:53
come mai per il profilo gaming il loro modem é obbligatorio...?
alla fine non é solo un profilo in fast...? :confused:
Loro dicono :

"Ovviamente all'interno dell'offerta è previsto anche l'invio di un modem adeguatamente configurato per il gaming online. Dimenticate il NAT ristretto o moderato di Xbox Live o del PSN. Quello che vi sarà inviato sarà già adeguatamente configurato per questi servizi e non dovrete quindi fare altro che connettere il modem alla linea, giocare e divertirvi. Inoltre il modem inviato, il Tiscali Netbox N,avrà una connessione wireless che sfrutta il protocollo "N", ovvero lo stesso usato dagli ultimi modelli slim di Xbox 360 e Ps3. Quindi massima velocità di trasferimento dati tra Modem e Console, anche sui contenuti streaming più pesanti come i film alta risoluzione."

In realtà alcuni stanno avendo problemi con l'apertura delle porte di alcuni giochi e sembra si attenda un nuovo fw da Tiscali :O .

kassa
25-01-2012, 21:25

1.5Km sono ancora buoni per agganciare la 20Mb se quel tratto dal DSLAM fino al modem è in buone condizioni ed esente da disturbi.
Questo lo puoi vedere solo quando passerai con Tiscali, per ora si possono fare solo delle congetture ;) .
Prova eseguita con "tutto incluso 20 mega"...quando arrivo alla schermata di prendere il modem in comodato d'uso e con l'una tantum le opzioni sono deflaggate quindi questo mi fa capire che non dovrei avere una linea wholesale.
Volevo però dire una cosa...nella mia zona diciamo che le linee in genere non sono un granchè...io non ho necessità di giocare online però sembrerebbe che la tutto incluso gaming sia la più performante non sono come ping ma anche come upload. Cosa dite mi faccio una 20 mega normale o mi faccio direttamente la gaming visto che poi la differenza è di qualche €?
Inoltre con la gaming è possibbile utilizzare solo il router che loro inviano oppure è anche possibile utilizzare un router a piacimento?
Qualora fosse necessario utilizzare soltanto il modem che invia tiscali per poterlo gestire c'è un interfaccia web o bisogna chiamare l'assistenza?
Faccio presente anche che per me è la cosa più importante sono le prestazioni ma anche la stabilità quindi il discorso economico viene in 2° piano.
Grazie mille...

P.S. pm in arrivo :sofico:

1onexx
25-01-2012, 23:53
Prova eseguita con "tutto incluso 20 mega"...quando arrivo alla schermata di prendere il modem in comodato d'uso e con l'una tantum le opzioni sono deflaggate quindi questo mi fa capire che non dovrei avere una linea wholesale.
Volevo però dire una cosa...nella mia zona diciamo che le linee in genere non sono un granchè...io non ho necessità di giocare online però sembrerebbe che la tutto incluso gaming sia la più performante non sono come ping ma anche come upload. Cosa dite mi faccio una 20 mega normale o mi faccio direttamente la gaming visto che poi la differenza è di qualche €?
Inoltre con la gaming è possibbile utilizzare solo il router che loro inviano oppure è anche possibile utilizzare un router a piacimento?
Qualora fosse necessario utilizzare soltanto il modem che invia tiscali per poterlo gestire c'è un interfaccia web o bisogna chiamare l'assistenza?
Faccio presente anche che per me è la cosa più importante sono le prestazioni ma anche la stabilità quindi il discorso economico viene in 2° piano.
Grazie mille...

P.S. pm in arrivo :sofico:
La connessione fastpath, che fornisce la gaming, presenta dei vantaggi da un lato,
ma anche degli svantaggi.
- vantaggi: minore latenza e quindi ping più basso che è quello che viene ricercato in una sessione di gaming per multiplayer.
- svantaggi: per ottenere questa "maggiore reattività" e quindi abbassare la latenza, elimina gli algoritmi propri della linea classica interleaved che correggono gli errori di trasmissione dei pacchetti sulla linea.

Quindi se si sospetta che la propria linea non sia perfetta è altamente sconsigliabile scegliere una profilo fast (=gaming) perché si rischia di avere una pessima connessione (bassa velocità e/o disconnessioni).

Il modem che fornisce Tiscali per la gaming è il Netbox N.
Non credo possa essere usato altro modem perché con la gaming avrai il voip.
Esso presenta un'interfaccia web con cui puoi configurare solo alcune cose.