PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25

Andre_Jump
04-02-2013, 15:36
Buongiorno , ho un dubbio ..la validita del contratto inizia da quando io faccio richiesta di passaggio a Tiscali o da quanto mi attivano tutto ? Tipo io faccio richesta online il 6 febbraio e mi attivano.tutto il 21 ..da.che giorno.inizia la validità ?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

maverick996
05-02-2013, 00:08
Buongiorno , ho un dubbio ..la validita del contratto inizia da quando io faccio richiesta di passaggio a Tiscali o da quanto mi attivano tutto ? Tipo io faccio richesta online il 6 febbraio e mi attivano.tutto il 21 ..da.che giorno.inizia la validità ?

Dovrebbe essere da quando accetti il contratto via internet facendo la richiesta di passaggio! Quindi dal 6 Febbraio!

nazza
05-02-2013, 11:08
Ciao a tutti,
ho una 20 Mega light attivata a dicembre.
Fino a 2 giorni fa tutto perfetto, Speed test a 17 in download e 1 in upload, ping a 20-22 ms verso il default gateway. Da ieri lo Speed test va a 3 in download e 0.1 in upload ! ! !
Inoltre il telefono (POTS) è muto...

E' mai successo a qualcuno ? Ho postato il problema sul forum dell'assistenza tecnica, sperando in una rapida soluzione, ma, leggendo gli altri post, ho visto che in molti casi non si risolve niente...

Il lato positivo è che facendo la certificazione con il Ne.Me.Sys potrei disdire senza penali.

dinamite2
05-02-2013, 11:25
allora visto che avevo parecchie disconnessioni , ho pensato che la colpa potesse essere anche del netgear dgn1000.
Quindi ieri mattina ho deciso di prendere un d-link dsl-2640b.
Bene installato e tutto, ieri per tutto il giorno non ho avuto il minimo problema.
Dai valori del modem, aggancio un pò meno rispetto al netgear, ma se non mi dà problemi non mi importa.

Stamattina, invece mi è arrivato l'asus dsl-n55u.
E' installato da qualche ora, e sembra filare tutto liscio, ma magari è meglio testarlo piu a lungo.
Onestamente, per un modem da 100 euro, non sto notando grosse differenze rispetto al d-link da 35 euro.
Ma nel caso restituisco senza problemi l'asus ad amazon.

Voi che sicuramente capite piu di me, come giudicate questi valori?
quali sono migliori?

D-LINK DSL-2640B

http://www.xtremeshack.com/photos/20130204135998632878265.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130204135998632761662.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/20130204135998632652470.JPG

ASUS DSL-N55U

http://www.xtremeshack.com/photos/20130205136005859898017.JPG

Abadir_82
05-02-2013, 12:34
Se fai caso ai volori hai che:

- Con l'asus, a parità di SNR, hai quasi un 1 mb in più di portante.
- Con l'asus ottieni un SNR più alto in up di circa 3 dB. Prova a chiamare Tiscali ed a chiedere un profilo con SNR a 6 dB in up e down... almeno a 1216 ci arrivi.

dinamite2
05-02-2013, 13:33
.. almeno a 1216 ci arrivi.

Grazie, ma quindi cosa significa? :fagiano:
cosa otterei in piu?
scusami ma sono proprio spratico come noterai.... :)

weppa83
06-02-2013, 11:34
e anche oggi senza linea :D

nazza
06-02-2013, 12:35
e anche oggi senza linea :D

Io da lunedì sono senza telefono e ADSL che va 3 Mbit in down e 0,1 Mbit in up.

Fino a domenica facevo 20 down, 1 up.

Sono abbonato solo da dicembre. Sono frequenti queste situazioni con Tiscali ?

1onexx
06-02-2013, 13:13
@nazza
E' sicuramente un guasto.
Segnalalo prima lato voce qui:

http://assistenza.tiscali.it/risolvi/voce/login.php

Poi puoi chiedere il rimborso per i giorni di disservizio dalla segnalazione (se durasse molto).
Di solito risolvono in 1-2gg

@weppa83
PS vale anche per te :)

s1lv3rz
06-02-2013, 14:11
condivido la mia esperienza (stile alcolisti anonimi)

sono passato da telecom 10mb pieni...
a fastweb 2mb passati dopo insistenza a 4mb (eh sapete si degradano di botto sti doppini)

a tiscali attivazione in 20gg risultato 15mb pieni e stabili:D

nazza
06-02-2013, 15:32
@nazza
E' sicuramente un guasto.
Segnalalo prima lato voce qui:

http://assistenza.tiscali.it/risolvi/voce/login.php

Poi puoi chiedere il rimborso per i giorni di disservizio dalla segnalazione (se durasse molto).
Di solito risolvono in 1-2gg

Ok, grazie, al momento quella sezione del sito non funziona. Segnalo lì appena possibile.

sblindo
06-02-2013, 19:22

Il contratto si perfeziona nel momento in cui ti viene attivata la linea, non da quando fai la richiesta online. Quindi, ad esempio, per usufruire del diritto di ripensamento i tempi decorrerebbero a partire dal 21 di febbraio, anche perchè sarebbe impossibile valutare un servizio prima ancora che questo venga erogato :)

1onexx
06-02-2013, 20:01
Il contratto si perfeziona nel momento in cui ti viene attivata la linea, non da quando fai la richiesta online. Quindi, ad esempio, per usufruire del diritto di ripensamento i tempi decorrerebbero a partire dal 21 di febbraio, anche perchè sarebbe impossibile valutare un servizio prima ancora che questo venga erogato :)
Anche se logicamente dovrebbe essere così, nella realtà tu accetti il loro contratto quando fai l'attivazione online
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/
se leggi il punto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38948340&postcount=4244
vedrai che hai accettato esattamente il contrario.

X360X
06-02-2013, 22:01
Io da lunedì sono senza telefono e ADSL che va 3 Mbit in down e 0,1 Mbit in up.

Sono abbonato solo da dicembre. Sono frequenti queste situazioni con Tiscali ?

da quello che sto vedendo direi di si :rolleyes:

si sbrigassero a risolvere almeno, ma proprio non c'è un modo per parlare con un essere umano? a mali estremi pure a pagamento se non si sblocca la cosa...
figo l'help desk, chiedo, mi chiede una cosa, rispondo, morto.
mail di facebook...niente
pagina facebook...nemmeno a parlarne

e pensare che in questi anni con fastweb il peggior guasto avuto fu di 12 ore circa di down...e li chiamai più di una volta, tanto puoi sempre parlare con degli esseri umani.

questi sono giorni che la linea è ko come minimo mi avrebbero mandato a quel paese se concedessero l'onore di potergli parlare :asd:

nazza
07-02-2013, 08:13
da quello che sto vedendo direi di si :rolleyes:

si sbrigassero a risolvere almeno, ma proprio non c'è un modo per parlare con un essere umano? a mali estremi pure a pagamento se non si sblocca la cosa...
figo l'help desk, chiedo, mi chiede una cosa, rispondo, morto.
mail di facebook...niente
pagina facebook...nemmeno a parlarne

e pensare che in questi anni con fastweb il peggior guasto avuto fu di 12 ore circa di down...e li chiamai più di una volta, tanto puoi sempre parlare con degli esseri umani.

questi sono giorni che la linea è ko come minimo mi avrebbero mandato a quel paese se concedessero l'onore di potergli parlare :asd:

Parlare con un operatore da quel che leggo é diventato impossibile. Comunque li ho contattati tramite Twitter e mi hanno consigliato di cambiare i filtri, cosa che avevo già fatto. Se non si risolve in qualche giorno valuto la disdetta, tanto tramite test Ne.Me.Sys sarebbe gratuita.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

sblindo
07-02-2013, 09:05
Anche se logicamente dovrebbe essere così, nella realtà tu accetti il loro contratto quando fai l'attivazione online
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/
se leggi il punto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38948340&postcount=4244
vedrai che hai accettato esattamente il contrario.

2.4 Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione
della proposta (anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio.

Il fatto è che Tiscali non è in grado di dimostrare che il cliente abbia ricevuto comunicazione via email o sms (le modalità usate di solito), quindi vale quel che sta scritto nella parte finale del punto 2.4. Peraltro sarebbe un bel problema (per Tiscali) se avvenisse il contrario, perchè chiunque potrebbe attivare contratti a nome di chicchesia dal momento che aderendo online non è richiesto nemmeno l'inserimento di un documento di identità. Considerare quei contratti perfezionati metterebbe nei guai Tiscali in primis con le associazioni dei consumatori, in secondo luogo con AGCOM. Tra l'altro secondo me già stanno rischiando moltissimo a causa delle offerte "valide solo per oggi" che si rinnovano di giorno in giorno da almeno 10 giorni, dal momento che questa è una vera è propria pratica commerciale sleale come stabilito dalla direttiva 2005/29/CE

1onexx
07-02-2013, 09:38
Vale l'adesione online (telematica) perché stai fornendo i dati di pagamento che hanno valenza maggiore per loro di un doc identità.
La carta di credito o i dati del RID li puoi contestare dopo, ma la vedo difficile ;)
Comunque prova e facci sapere qui :)

sblindo
07-02-2013, 09:48
Vale l'adesione online (telematica) perché stai fornendo i dati di pagamento che hanno valenza maggiore per loro di un doc identità.
La carta di credito o i dati del RID li puoi contestare dopo, ma la vedo difficile ;)
Comunque prova e facci sapere qui :)

Beh anche gli IBAN non sono un mistero da scoprire :) comunque per fortuna non ho ancora di questi problemi, per adesso mi hanno prorogato la data di attivazione solo una volta (dal 5 all'11/2) per cui resto in attesa di essere contattato dai tecnici.

1onexx
07-02-2013, 10:05
Si ma se ti attivano un RID a tua insaputa si spera che tu lo blocchi altrimenti è tua la colpa.
Poi c'è il tracciamento dell' IP insomma se sei in malafede difficilmente puoi contestarlo ;)

madsun
07-02-2013, 10:33
questo ero io con Alice:

cmq, questi sono i valori "standard":
Max: Upstream rate = 552 Kbps, Downstream rate = 5424 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 4922 Kbps

SNR (dB): 12.2 21.5
Attn(dB): 51.0 25.3

dopo circa 15 giorni, Tiscali è attiva e aggancio 7 mega pieni e 920 in upload, con 53 di attenuazione...speravo qualcosina di più in down ma so che con quell'attenuazione va bene così...ora se riesco a scroccargli un profilo in fastpath sono a posto... :D

e ovviamente spero che si mantenga su questi valori...grazie a tutti x i consigli.

sblindo
07-02-2013, 12:49
Si ma se ti attivano un RID a tua insaputa si spera che tu lo blocchi altrimenti è tua la colpa.
Poi c'è il tracciamento dell' IP insomma se sei in malafede difficilmente puoi contestarlo ;)

Si, ma comunque il contratto, secondo loro, sarebbe perfezionato "nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione
della proposta(...)" e quindi, dal momento che loro non possono dimostrare di avermi contattato per via telematica a meno che non usino una PEC, entra in gioco quel "o con l’attivazione del Servizio". Non conta il fatto che io abbia fatto la richiesta di attivazione, quel che conta sarebbe la comunicazione della loro accettazione, per cui possono avere anche il mio IBAN, dati anagrafici, IP ecc, ma non riusciranno mai a dimostrare di avermi comunicato l'accettazione, onere che spetterebbe a loro dal momento che io non gli pagherei un fico secco e sarebbe un problema loro attivarsi (anche legalmente) per riscuotere. :)

1onexx
07-02-2013, 12:59
Sul contratto c'è una condizione di or.
Se non avessero altri dati vale il giorno dell'attivazione.
Se ci sono quei dati, come nell'attivazione online, vale il giorno dell'attivazione online.

Si sono parati loro, non l'hanno messo per favorire il cliente :)

sblindo
07-02-2013, 16:05
Sul contratto c'è una condizione di or.
Se non avessero altri dati vale il giorno dell'attivazione.
Se ci sono quei dati, come nell'attivazione online, vale il giorno dell'attivazione online.

Si sono parati loro, non l'hanno messo per favorire il cliente :)

Ma sul contratto non parla di attivazione online, parla di "accettazione" inviata da Tiscali, il che è diverso dalla richiesta fatta dal cliente.

1onexx
07-02-2013, 16:19
Corretto :)
Il 2.4 però recita :O :
Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione
della proposta (anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio.

Ora appena concludi online ti arriva l'sms e quello per loro ha valore.
Poi puoi contestargli che non ti è arrivato nulla.
Però la vedo dura una causa contro una compagnia telefonica che può accedere ai tracciati degli sms inviati da loro e ricevuti da te.

Prova a fargli causa dicendo che non l'hai ricevuto e dichiarando il falso quando hanno ad es. anche i tracciati dei log sul loro server in cui si vede il tuo IP che ha avuto accesso al loro sito MyTiscali con le pwd che ti hanno inviato via mail e via SMS e che solo ricevendo l'SMS potresti avere.

Secondo me è una causa persa :cool: .

sblindo
07-02-2013, 16:23
Corretto :)
Il 2.4 però recita :O :
Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione

Ora appena concludi online ti arriva l'sms e quello per loro ha valore.
Poi puoi contestargli che non ti è arrivato nulla.
Però la vedo dura una causa contro una compagnia telefonica che può accedere ai tracciati degli sms inviati da loro e ricevuti da te.

Prova a fargli causa dicendo che non l'hai ricevuto e dichiarando il falso quando hanno ad es. anche i tracciati dei log sul loro server in cui si vede il tuo IP che ha avuto accesso al loro sito MyTiscali con le pwd che ti hanno inviato via mail e via SMS e che solo ricevendo l'SMS potresti avere.

Secondo me è una causa persa :cool: .

ecco i codici di accesso li avevo dimenticati :eek: :D

1onexx
07-02-2013, 16:35
E come disse il principe della risata :D :

http://www.youtube.com/watch?v=6x5rY7EoygA

Specie una compagnia telefonica ;)

nazza
07-02-2013, 16:57
Al momento i problemi di ADSL e di fonia sembrano risolti.

Vi consiglio, caso mai aveste problemi con Tiscali, di lasciar stare il forum dell'Assistenza tecnica e di rivolgervi a quella su Twitter.

Alberto_y
07-02-2013, 17:48
Ciao a tutti!
Scrivo per avere un consiglio: ho Tiscali Tutto Incluso Light da praticamente 2 anni con canone 19.95€, in scadenza 20/03/13.
Ho già provato a parlare con loro via Twitter e 130 per sapere se al termine della promozione possono fare qualcosa per adeguare il costo di 31.95€ che avrei al termine delle promo con le offerte attuali degli altri gestori.
Mi è stato detto di chiamare in prossimità della scadenza, però il problema si pone in quanto se io volessi disdire lo vorrei fare in corrispondenza della scadenza dei 24 mesi, per cercare di evitare di pagare i costi di disconnessione o migrazione.
In fondo io mi sono trovato bene con il servizio, meglio degli altri avuti fino ad ora, coperto in ULL, fonia tradizionale, portante oltre i 16Mbit e download nell'ordine dei 2MByte/s di punta, con upload intorno ad 1Mbit.
Che dite aspetto la scadenza e provo a contrattare oppure comincio a mandare la disdetta entro i 30 giorni dalla scadenza contrattuale e vedo se mi chiamano per una retention?
A me sinceramente starebbe bene la versione nuova da 17.95€ per 2 anni, non tanto quella per 5 visto che se dovessi cambiare o disdire dovrei rendergli gli sconti goduti...e 5 anni sono tanti.

A qualcuno di voi hanno offerto di recente delle retention?
Di che tipo?

Grazie a tutti!:D

sblindo
07-02-2013, 18:45
Ciao a tutti!
Scrivo per avere un consiglio: ho Tiscali Tutto Incluso Light da praticamente 2 anni con canone 19.95€, in scadenza 20/03/13.
Ho già provato a parlare con loro via Twitter e 130 per sapere se al termine della promozione possono fare qualcosa per adeguare il costo di 31.95€ che avrei al termine delle promo con le offerte attuali degli altri gestori.
Mi è stato detto di chiamare in prossimità della scadenza, però il problema si pone in quanto se io volessi disdire lo vorrei fare in corrispondenza della scadenza dei 24 mesi, per cercare di evitare di pagare i costi di disconnessione o migrazione.
In fondo io mi sono trovato bene con il servizio, meglio degli altri avuti fino ad ora, coperto in ULL, fonia tradizionale, portante oltre i 16Mbit e download nell'ordine dei 2MByte/s di punta, con upload intorno ad 1Mbit.
Che dite aspetto la scadenza e provo a contrattare oppure comincio a mandare la disdetta entro i 30 giorni dalla scadenza contrattuale e vedo se mi chiamano per una retention?
A me sinceramente starebbe bene la versione nuova da 17.95€ per 2 anni, non tanto quella per 5 visto che se dovessi cambiare o disdire dovrei rendergli gli sconti goduti...e 5 anni sono tanti.

Di che tipo?

I costi di disconnessione/migrazione li devi pagare comunque...se non sbaglio anche stavolta :D

sblindo
07-02-2013, 18:54
Ho appena provato a telefonare al numero che mi ha assegnato Tiscali e risulta libero :eek: Secondo voi che significa dal momento che i tecnici non mi hanno ancora nemmeno contattato e che quindi teoricamente non dovrebbero avere la più pallida idea di cosa collegare in centrale, visto che la mia è una nuova attivazione e non una migrazione? :confused:

Andre_Jump
07-02-2013, 21:43
Ciao a tutti!

Di che tipo?

Ciao , mi trovo nella tua stessa situazione , solo che io non voglio avere un adeguamente del costo ma voglio migrare a fastweb fibra 100mb .. :) la soluzione che sto adottando in quanto di regalare 90€ di costi di disattivazione non mi garba è che appena passa la bolleta di questo mese , tolgo il rid e faccio richiesta a fastweb .. ho letto su internet di gente che la fatto ed è andato tutto bene ;)

X360X
07-02-2013, 21:47
tiscali stamattina ha sistemato tutto, alla prossima proverò pure twitter, sperando che per un po' non ci siano problemi...

Ho appena provato a telefonare al numero che mi ha assegnato Tiscali e risulta libero :eek: Secondo voi che significa dal momento che i tecnici non mi hanno ancora nemmeno contattato e che quindi teoricamente non dovrebbero avere la più pallida idea di cosa collegare in centrale, visto che la mia è una nuova attivazione e non una migrazione? :confused:

anche quella della mia ragazza era una nuova attivazione, non si poteva telefonare fino all'effettiva attivazione ma il numero era attivo e riceveva, quindi tutto normale direi.

stres
08-02-2013, 01:36

ma abiti nella centrale?:)

nazza
08-02-2013, 09:05
ma abiti nella centrale?:)

Meno di 1 KM dalla centrale :D

Aggancio la portante 20/1 e faccio 17/0.9 negli speed test.

Alberto_y
08-02-2013, 18:12
I costi di disconnessione/migrazione li devi pagare comunque...se non sbaglio anche stavolta :D

Io contavo tra AGCOM ed affini di cercare di non pagare sfruttando la naturale scadenza contrattuale.
Ma devo mandare raccomandarta A./R. entro 30 giorni dalla scadenza...quindi in teoria non potrei aspettare di aver sfruttato i 24 mesi di sconto per richiedere la retention.
Comunque ho letto altrove che ad un utente con Tutto Incluso "Full" hanno offerto 29.95€ per 5 anni.
Io, se dovessi pagare gli sconti non usufruiti, preferirei l'offerta per 2 anni.
Legarmi per 5 mi scoccerebbe alquanto...a parte che la Light sarebbe a 22.95€/5 anni invece che 17.95€/2 anni.

stres
08-02-2013, 23:58
Meno di 1 KM dalla centrale :D

Aggancio la portante 20/1 e faccio 17/0.9 negli speed test.

hanno risolto i problemi di velocità? che modem usi?

carlo66
09-02-2013, 08:32
Al momento i problemi di ADSL e di fonia sembrano risolti.

Vi consiglio, caso mai aveste problemi con Tiscali, di lasciar stare il forum dell'Assistenza tecnica e di rivolgervi a quella su Twitter.

il canale ufficiale indicato da tiscali e' quello del 130
un altro canale e' via web sul loro sito: "tiscali risolve"
il forum, come ben specificato, non e' un canale di assistenza (per quanto utilizzato in tal senso)
Ti pare serio dover creare un profilo twitter con la speranza di veder risolto un disservizio a pagamento?

nazza
09-02-2013, 11:46
hanno risolto i problemi di velocità? che modem usi?

Al momento tutto ok con la connessione.
Utilizzo un Tp-Link TD8960N v4. C'é il thread ufficiale anche qui sul forum. Sono collegato a una centrale Globespan

nazza
09-02-2013, 11:51
il forum, come ben specificato, non e' un canale di assistenza (per quanto utilizzato in tal senso)
Ti pare serio dover creare un profilo twitter con la speranza di veder risolto un disservizio a pagamento?

Io ho optato per Twitter perché si riesce ad ottenere una risposta in 1-2 giorni massimo. Ho letto in giro che l'assistenza telefonica é ormai difficile.

flapane
09-02-2013, 20:38

Infatti è folle, al pari di quelle aziende che invitano il cliente a richiedere assistenza su Facebook (perchè mai un cliente dovrebbe iscriversi forzatamente ad un social network?).
C'era la comoda funzione per parlare via chat con un operatore... l'hanno eliminata.
A telefono (numero gratuito) o cade la linea, o ti fanno cadere la linea quando parli per più di un paio di minuti, o il disco dice "l'opzione selezionata è inesistente", o "a causa del traffico elevato, la invitiamo a riprovare più tardi".
I tempi di risposta, nel forum, si sono allungati a svariati giorni, rispetto ad un po' di mesi fa, il che diventa seccante se hai un problema grave.

carlo66
10-02-2013, 09:28
ad essere precisi il 130 e' gratuito se telefoni da un'utenza tiscali.
Se hai un guasto sulla linea voce e sei costretto ad utilizzare il cell paghi la telefonata

flapane
10-02-2013, 12:11
Vero, anche per questo scelsi la fonia POTS. Troppe brutte esperienze nei 10 anni con Fastweb ed il loro VoIP.
Non siamo un paese che è ancora in grado di permettersi connessioni affidabili, tali da passare in VoIP. Chissà, magari nel 2060...

polipetto
10-02-2013, 14:05
Ragazzi vorrei passare da Fastweb a Tiscali o infostrada (20 mb ULL 1,1 km da centrale).
Dato che sono un cliente FW da diverso tempo (3-4 anni), devo pagare i costi migratori? Quanto se passo a Libero, quanto a Tiscali?
A livello di stabilità/velocità della linea, c'è tanta differenza fra libero e Tiscali?Ultima domanda... sapete se fanno offerte ad Hoc? Ad esempio io sono disposto a togliere i minuti del cell ma non voglio lo scatto alla risposta... insomma è possibile negoziare il contratto? Grazie :)

sblindo
10-02-2013, 17:58
Io contavo tra AGCOM ed affini di cercare di non pagare sfruttando la naturale scadenza contrattuale.

In realtà non credo che AGCOM possa fare qualcosa, ne che conti il fatto della scadenza del contratto. I costi di distacco/migrazione non sono delle penali, ma dei costi che il gestore deve sostenere per distaccati dalla rete per cessazione o migrazione, costi che i gestori, contrattualmente, addebitano al cliente che, sottoscrivendo il contratto, accettano di pagare al pari degli eventuali costi iniziali di attivazione.

1onexx
10-02-2013, 18:03
Ragazzi vorrei passare da Fastweb a Tiscali o infostrada (20 mb ULL 1,1 km da centrale).
Dato che sono un cliente FW da diverso tempo (3-4 anni), devo pagare i costi migratori? Quanto se passo a Libero, quanto a Tiscali?
A livello di stabilità/velocità della linea, c'è tanta differenza fra libero e Tiscali?Ultima domanda... sapete se fanno offerte ad Hoc? Ad esempio io sono disposto a togliere i minuti del cell ma non voglio lo scatto alla risposta... insomma è possibile negoziare il contratto? Grazie :)
Per i costi della migrazione devi far riferimento al contratto FW e saranno gli stessi per i due operatori scelti.
Libero effettua il fastpath che è un pò meno stabile dell'interleaved di Tiscali.
Comunque sei ad una distanza tale da non avere problemi di stabilità, teoricamente.
L'offerta non è negoziabile.

madsun
11-02-2013, 14:10
io intanto ho provato a chiedere un profilo in fastpath su twitter, ma mi hanno detto che l'unica opzione è passare al Tutto Incluso Gaming, che però costa quasi il doppio...mi sa che mi tengo i miei 30ms di ping...:cry:

Alberto_y
11-02-2013, 14:13
In realtà non credo che AGCOM possa fare qualcosa, ne che conti il fatto della scadenza del contratto. I costi di distacco/migrazione non sono delle penali, ma dei costi che il gestore deve sostenere per distaccati dalla rete per cessazione o migrazione, costi che i gestori, contrattualmente, addebitano al cliente che, sottoscrivendo il contratto, accettano di pagare al pari degli eventuali costi iniziali di attivazione.

Lo so bene,però un conto sono dei costi ragionevoli, un conto sono 100€ per fare "nulla".
E tra l'altro inseriti in un secondo momento, se non erro, rispetto a quando lo stipulai.
Da quanto ne so se si ritengono tali costi esagerati é possibile chiedere la giustificazione dettagliata dei costi affrontati per disconnettermi, nel caso non producano la documentazione o non sia ritenuta idonea,i costi non sono del tutto o in parte dovuti.
Certo che bisogna aver voglia e tempo...personalmente basta me che la rinnovino a 17.95€ o 19.95€ come adesso per altri 1/2 anni, poi si vedrà!
:)

Andre_Jump
13-02-2013, 09:40
Buongiorno , il 21 mi passa l'ultimo rid relativo all'offerta dei due anni a 19.90€ .. vorrei passare a fastweb in questo mese , devo perforza aspettare il 21 che mi passa l'ultima bolletta o posso gia fare la migrazione?

porfax
14-02-2013, 19:29
Ragazzi... finalmente da oggi attivo anche io su rete tiscali!
Ecco i miei valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12490 kbps 1009 kbps
Attenuazione linea 41.0 db 21.6 db
Margine di rumore 6.3 db 7.0 db

Secondo voi c'è margine per rosicchiare qualcosina in più?

san80d
14-02-2013, 19:39
Ragazzi... finalmente da oggi attivo anche io su rete tiscali!
Ecco i miei valori:

Velocità connessione 12490 kbps 1009 kbps
Attenuazione linea 41.0 db 21.6 db
Margine di rumore 6.3 db 7.0 db

Secondo voi c'è margine per rosicchiare qualcosina in più?

Secondo me no, il margine di rumore e' al limite e quel dato di attenuazione dimostra che sei abbastanza lontano dalla centrale.

X360X
14-02-2013, 20:12
è risaltata la connessione, una sorta di record negativo :doh:

però sono emozionato dall'essere riuscito a parlare con un operatore in carne e ossa (che ha detto "non può essere che salta così c'è qualcosa che non va"...ma va?)

a sto punto sarà colpa di telecom non so...il fatto è che il giorno dopo hanno richiamato subito la mia ragazza:

- è la signora ...
- no
- ma l'indirizzo è ... a Parma
- ma proprio no
- ah ecco infatti questa via non mi risultava a Parma, scusa

dopo che vedi come lavora troppa gente (non solo in questo campo) non sai nemmeno più se davvero non ce li meritiamo questi politici :(

flapane
15-02-2013, 13:18
Ma in fondo non me la prenderei neanche con loro... li strasfruttano per tante ore al giorno, a parlare con clienti mediamente col quoziente intellettivo di una vongola, pagandoli un piatto di fagioli. D'altra parte siamo noi a volere servizi a canoni mensili di 10eur al mese o poco più, tipo quelli che vogliono volare a Londra a 9,99eur con Ryanair, e si lamentano di come li trattano. I politici non c'entrano nulla, anzi, sono concausa di un certo schiavismo a basso costo. Ma andremmo OT.
Prego ogni mese di non avere problemi e dover chiedere assistenza, altrimenti sono cavoli amari. :mc:

X360X
15-02-2013, 13:33
Ma in fondo non me la prenderei neanche con loro... li strasfruttano per tante ore al giorno, a parlare con clienti mediamente col quoziente intellettivo di una vongola, pagandoli un piatto di fagioli. D'altra parte siamo noi a volere servizi a canoni mensili di 10eur al mese o poco più, tipo quelli che vogliono volare a Londra a 9,99eur con Ryanair, e si lamentano di come li trattano. I politici non c'entrano nulla, anzi, sono concausa di un certo schiavismo a basso costo. Ma andremmo OT.
Prego ogni mese di non avere problemi e dover chiedere assistenza, altrimenti sono cavoli amari. :mc:

io me la prendo perché non accetto scuse, penso che uno debba impegnarsi sempre nel suo lavoro, anche i corrieri stessa storia, se ti impegni mi dispiace che ti sfruttino ancor di più di altri lavori e ti auguro tutta la fortuna del mondo, senno sinceramente me ne frego altamente, non ti sei meritato un bel niente, nemmeno politici migliori.

pensiero mio poi liberi di pensarla diversamente, se dovessi essere costretto a fare un lavoro del genere però vi faccio sapere così se serve assistenza sapete che c'è una persona seria a disposizione, perché io lo so che non lavorando bene ci rimette gente come me :O

scusate l'OT.

Ma posso minacciarli di disdire tutto visto che a momenti sono più i giorni senza connessione che quelli con? la legge è fatta bene o prevede anche in questo caso di rimborsargli lo sconto per un servizio ricevuto a metà? magari si danno una svegliata se possono perdere il cliente.

aziodale
15-02-2013, 15:36
io intanto ho provato a chiedere un profilo in fastpath su twitter, ma mi hanno detto che l'unica opzione è passare al Tutto Incluso Gaming, che però costa quasi il doppio...mi sa che mi tengo i miei 30ms di ping...:cry:

in che maniera effettuate la misura del ping?

ovviamente non sono interessato alla sintassi del comando ;-)

steamtime
17-02-2013, 15:35
Ciao a tutti,

In questo momento sono con Telecom, mi pare si chamasse tutto compreso il pacchetto, insomma ho adsl 7mbit, modem, telefono e alicebox, tutto a 45 euro/mese
Ho visto questa offerta e mi sembra molto allettante.. Ho delle domande da fare. Io scarico molto da torrent, gioco sulla playstation 3 a Call of Duty, per cui mi servirebbe un ping basso. Inoltre vorrei fare da server/host per minecraft di tanto in tanto..
Mi converebbe passare a tiscali premettendo quello che ho detto?
Com'è rispetto a telecom?
Se volessi cambiare operatore prima del quinto anno, dovrei pagare qualcosa in piu, come attivazioni o altro?
Ultima cosa, modem o non modem? Meglio se me ne prendo io uno di terze parti?

-steamtime

carlo66
18-02-2013, 06:49
per l'esperienza che ho avuto io lascia perdere tiscali
un mese di problemi per assenza linea voce e adsl ad 1 mega (rispetto ai 20 dichiarati)
assistenza tecnica inesistente
ho disdetto per la disperazione

jok
18-02-2013, 07:14
per l'esperienza che ho avuto io lascia perdere tiscali
un mese di problemi per assenza linea voce e adsl ad 1 mega (rispetto ai 20 dichiarati)
assistenza tecnica inesistente
ho disdetto per la disperazione

Da che operatore arrivavi ?
Normalmente da Telecom a Tiscali si impiega 2-3 settimane, come nel mio caso.
Da Telecom 7 mega a Tiscali20 mega c'è un abisso ma occorre verificare che sia disponibile la Tiscali 20 mega in ULL e che la distanza dalla centrale non superi i 3 Km.

ciao,
Jok

1onexx
18-02-2013, 08:47
Ciao a tutti,

In questo momento sono con Telecom, mi pare si chamasse tutto compreso il pacchetto, insomma ho adsl 7mbit, modem, telefono e alicebox, tutto a 45 euro/mese
Ho visto questa offerta e mi sembra molto allettante.. Ho delle domande da fare. Io scarico molto da torrent, gioco sulla playstation 3 a Call of Duty, per cui mi servirebbe un ping basso. Inoltre vorrei fare da server/host per minecraft di tanto in tanto..
Mi converebbe passare a tiscali premettendo quello che ho detto?
Com'è rispetto a telecom?
Se volessi cambiare operatore prima del quinto anno, dovrei pagare qualcosa in piu, come attivazioni o altro?
Ultima cosa, modem o non modem? Meglio se me ne prendo io uno di terze parti?

-steamtime
Servono maggiori info per capire ciò che ti aspetti e quello che troverai.
In primis devi dirci se con Tiscali sarai in ULL.
Per verificarlo fai una simulazione di attivazione sul loro sito e controlla che è disponibile la 20Mb e che il loro modem non sia obbligatorio.
Se fosse obbligatorio allora sarai in VOIP e te la sconsiglio.
Inoltre serve sapere attualmente la tua attenuazione in down o quanto disti dalla centrale.
Ora sei in fast o interleavead, quanto vale il tuo ping medio ?
Se ci dai queste info riusciamo a valutare meglio il passaggio :)
Comunque il loro modem non è consigliabile :)

madsun
18-02-2013, 10:20
in che maniera effettuate la misura del ping?

ovviamente non sono interessato alla sintassi del comando ;-)

io con un imac lo provo da terminale o con Utility Network

steamtime
18-02-2013, 15:05
Servono maggiori info per capire ciò che ti aspetti e quello che troverai.
In primis devi dirci se con Tiscali sarai in ULL.
Per verificarlo fai una simulazione di attivazione sul loro sito e controlla che è disponibile la 20Mb e che il loro modem non sia obbligatorio.
Se fosse obbligatorio allora sarai in VOIP e te la sconsiglio.
Inoltre serve sapere attualmente la tua attenuazione in down o quanto disti dalla centrale.
Ora sei in fast o interleavead, quanto vale il tuo ping medio ?
Se ci dai queste info riusciamo a valutare meglio il passaggio :)
Comunque il loro modem non è consigliabile :)

Ho provato sul sito e mi dicono che la rete è coperta da Tiscali. Faccio prosegui. Mi seleziona in automatico "linea telefonica: tradizionale". Ma il modem non viene selezione. La distanza dalla centrale a quanto pare è 1697m. Attenuazione 27.5/14.3 Down/Up.

Ping Test:
http://www.pingtest.net/result/77314082.png

Com'è? :)

1onexx
18-02-2013, 15:24
Ho provato sul sito e mi dicono che la rete è coperta da Tiscali. Faccio prosegui. Mi seleziona in automatico "linea telefonica: tradizionale". Ma il modem non viene selezione. La distanza dalla centrale a quanto pare è 1697m. Attenuazione 27.5/14.3 Down/Up.

Ping Test:
http://www.pingtest.net/result/77314082.png

Com'è? :)
Sei in ULL POTS, ottimo se vuoi passare a Tiscali :) .
Hai un ping da Interleaved non da Fast, quindi vai bene con la light.
La tua attenuazione è in linea con la distanza segno che l'impianto di casa non è messo malissimo.
Poi potresti migliorare con uno splitter se non l'hai già messo.

Per il modem non prendere assolutamente quello di Tiscali, ma chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900) che ti rispondo :)

steamtime
18-02-2013, 16:29
Sei in ULL POTS, ottimo se vuoi passare a Tiscali :) .
Hai un ping da Interleaved non da Fast, quindi vai bene con la light.
La tua attenuazione è in linea con la distanza segno che l'impianto di casa non è messo malissimo.
Poi potresti migliorare con uno splitter se non l'hai già messo.

Per il modem non prendere assolutamente quello di Tiscali, ma chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900) che ti rispondo :)

Ok, grazie mille, ultima cosa, come funziona il passaggio? Sono sempre stato alla telecom. Vorrei passare a Tiscali e mantenere il numero, devo prima disdire l'abbonamento alla telecom e poi compilare il modulo online/chiamo Tiscali e faccio il nuovo abbonamento?

Siccome uso il telefono stavo pensando di prendere l'abbonamento da 29 invece che quello light, ma a questo ci penserò dopo..

1onexx
18-02-2013, 16:33
Fai tutto online con Tiscali.
Devi solo indicare nell'attivazione che vuoi mantenere il vecchio numero ;).

carlo66
18-02-2013, 18:01
Da che operatore arrivavi ?
Normalmente da Telecom a Tiscali si impiega 2-3 settimane, come nel mio caso.
Da Telecom 7 mega a Tiscali20 mega c'è un abisso ma occorre verificare che sia disponibile la Tiscali 20 mega in ULL e che la distanza dalla centrale non superi i 3 Km.

ciao,
Jok

Non c'entra nulla l'operatore precedente: mi riferisco ai disservizi avuti da quando tiscali mi ha comunicato l'attivazione della linea.
Nel momento in cui tiscali mi ha detto "i servizi sono attivi" la linea voce non ha più funzionato.
L'adsl è sempre andata a 1,5 mega

walter89
19-02-2013, 23:30
io sono ancora in voip prima generazione col profilo a 8MEGA , quello col modem pirelli per capirci.

c'è qualcun altro che è ancora nella mia situazione?

nazza
20-02-2013, 09:24
Da stamattina ho nuovamente il telefono isolato, ma stavolta anche l'ADSL è completamente morta.
E' possibile che ogni 2 settimane bisogna perdere tempo con l'assistenza ? Non sono nemmeno capaci di lasciare funzionante una linea che non ha problemi ?

Veramente uno schifo, mai avuto problemi simili con Telecom.

_Real
21-02-2013, 22:18
Ciao mi servirebbe un consiglio :D

Ho il piano Tiscali 20Mb light,
centrale a 2km massimo, parlando di cavi non in linea d'aria
un vecchiotto modem/router d-link 2740R A1 collegato alla presa principale da cui parte una derivazione per telefono (nuova e provvisoria in attesa dello splitter SAVP120)

valori con modem connesso da mezza giornata:
http://img197.imageshack.us/img197/6808/schermata20130221a21204.png

la cosa che non mi convince, oltre all' SNR in Down fisso a 6 e quindi direi al limite, sono gli errori Hec, che so dipendere in gran parte dalla tratta armadio-presa principale, gli errori RS e anche gli errori wireless, tutto questo con una portante che si ferma sempre sotto i 16

Questo per dire che non so se mi conviene spendere tempo ed energie per far controllare i valori alla piastra nel palazzo (privatamente), anche perchè tutte le derivazioni per le scale sono senza coperchio e tempo fa ci hanno smanettato, o se è comunque colpa del d-link che mi sta abbandonando....

e se fosse questa ultima ipotesi, anche se qui è leggermente OT, mi consigliate un asus u55 o un netgear 2200v3 o cosa?

Che ne pensate, il "problema" è più riconducibile a un doppino nella tratta armadio-casa o al modem?

1onexx
22-02-2013, 09:07
Premesso che:
- se fossi a 2Km dal DSLAM 15Mb/1Mb sarebbe un ottimo valore di cui non avresti a lamentarti
- snrm=6dB è il normale valore per Tiscali (dimentica alice con 12)
- gli errori nella wlan non dipendono da Tiscali ma dal tuo collegamento in wifi con il router.

In realtà la cosa che vedo è un altra.
Il modem ti segnala che sei a circa 1.2Km dal DSLAM e con tale valore dovresti agganciare sui 17-18Mb.
Controlla bene il tuo impianto ed i valori che avrai con lo splitter prima di cambiarlo inutilmente con un modem con chipset Broadcom.
Potresti finire dalla padella nella brace ;)

_Real
22-02-2013, 11:20
grazie della risposta 1onexx

diciamo che ho detto 2km in cavi per tenermi abbondante, in realtà è vero sono a 1.2 in linea d'aria però, comunque si qui agganciano con tiscali la portante che hai detto tu.

Se tolgo il telefono e faccio rimanere attaccato solo il router l'attenuazione scende di un punto, quindi 26, ma la portante rimane la stessa cosi come pure l'snr.

Non continuo a capire gli errori Hec però, che credo una volta raggiunto un certo limite mi provocano una disconnessione, nel senso che vedo il router che poi si riconnette.

questo mi lascia perplesso, e credo sia la causa anche di una portante leggermente più bassa, ma sinceramente vado per logica e non per conoscenze specifiche, quindi molto probabilmente sbaglio :confused:

Edit: non so se sia una informazione utile ma Tiscali mi ha confermato come SDLAM la UTstarcom

1onexx
22-02-2013, 11:50
La causa degli errori HEC (Header Error Correction) è dovuta principalmente alla linea dall'armadio alla borchia.
Se hai controllato il tuo impianto allora il problema è esterno.

Comunque ora hai un modem con chipset Ralink, non credo che tu possa aumentare la portante se passi ad un Broadcom.
Al limite puoi migliorare forse la stabilità, ma non mi sembra che per te questo sia un problema.

Il test che devi fare non è togliere il telefono, ma TOGLIERE LA PRESA e portare a nudo il doppino che arriva dall'esterno, terminandolo con una rj11 e collegandolo direttamente al modem senza filtro.

Solo in questo modo capisci se il problema è del tuo impianto di casa o è fuori.

_Real
22-02-2013, 12:26
1onexx, credo di aver capito che mi sto spiegando davvero male purtroppo, e scusandomi per questo ti ringrazio ancora di più per l'aiuto e l'interesse

Il modem collegato direttamente al doppino telecom tramite rj11, senza filtro alcuno mi porta ad avere come unico cambiamento una diminuzione di 1 punto sull'attenuazione.

Gli errori Hec rimangono, Tiscali dice che se chiedono un controllo a telecom non ne caviamo niente perchè semplicemente telecom certificherà la linea a 15, e che quindi mi conviene farmi fare un controllo da ditta che lavora per telecom ma privatamente.

La stabilità:
disconnessione alle 7 del mattino dopo aver lasciato il modem acceso tutta la notte con niente collegato ne via cavo ne wifi.
Disconnessione alle 11 dopo 2 ore di navigazione con pc collegato via cavo al modem.

Direi che qualche problema c'è nella linea e per me il problema è nella tratta piastra palazzo borchia, perchè come detto nel mio primo messaggio " tutte le derivazioni per le scale sono senza coperchio e tempo fa ci hanno smanettato"

Io non avrei nessun problema a farmi cambiare privatamente il doppino dalla piastra del palazzo alla borchia dentro casa, l'unico problema è che la piastra nel mio palazzo è sotto chiave e solo telecom ha questa chiave.

1onexx
22-02-2013, 12:37
Bè nel tuo msg scrivevi:

"Se tolgo il telefono e faccio rimanere attaccato solo il router l'attenuazione scende di un punto, quindi 26"

che ho inteso come scollegamento del solo telefono non che hai smontato la presa tolto il doppino che viene dall'esterno, preso un cavetto rj11, collegato al doppino ed inserito direttamente nel modem.

Se è questa la prova che hai fatto allora va bene.
Anche se 1dB non è pochissimo.

Per il cambio di cavo devi sentire il Provider che contatterà Telecom, ma non so se lo faranno.

_Real
22-02-2013, 13:11
già, quel db conto di recuperarlo con il SAVP120, dovrebbe essere dovuto al filtro per esclusione.

ma questo mi porterebbe ancora di piu a pensare ad un problema armadio-borchia proprio perchè con un'attenuazione di 26 dovrei agganciare una portante maggiore e non avere tutti questi errori Hec che mi portano alla disconnessione (almeno presumo).

Grazie di cuore per i consigli ;)

lordcoste
23-02-2013, 11:17
Salve a tutti, al momento ho un abbonamento alice adsl (credo 7mb) e sto considerando il passaggio a tiscali.
I dati dell'attuale (non molto buona) connessione sono:

Modulation: G.DMT

Downstream:
SNR Margin: 10.5 db
Line Attenuation: 47.5 db
Data Rate: 6272 kbps

Upstream:
SNR Margin: 20.0 db
Line Attenuation: 29.5 db
Data Rate: 480 kbps

L'impianto telefonico è relativamente nuovo, rifatto da zero circa 10 anni fa.

La distanza dalla centrale non è poca, credo sia:
Teorica: 3.5 km (calcolata in base a snr e attenuazione)
In base all'indirizzo della centrale: 2.2 km

Speedtest attuale:
Download: 5.35 Mbps
Upload: 0.40 Mbps

Ho provato a fare la simulazione con Tiscali e mi da copertura 20 mega con modem opzionale.

Dite che con tiscali otterrei dei miglioramenti notabili?
Quello che interessa a me è principalmente stabilità della linea e secondariamente la velocità.

1onexx
23-02-2013, 11:36
Il fatto che ti da la 20Mb non significa che andrai a quella velocità.
Essendo a distanza superiore ai 2Km sarai sotto i 10Mb con velocità e stabilità prossime a quelle attuali.
Diciamo che da quel punto non ci perdi.
E penso che ti convenga anche dal lato economico ;).

Mr.Thebest
23-02-2013, 14:01
Domandone: ma secondo voi è possibile avere 19dB di attenuazione a solo 1km dalla Centrale? Qualcuno ha valori fuori norma come i miei o sono l'unico?

1onexx
23-02-2013, 14:16
Per una 20Mb quello è un valore normale.

Mr.Thebest
23-02-2013, 14:36
Per una 20Mb quello è un valore normale.

Tu ad esempio che valore dB/km hai?

Io sapevo che per una ADSL2+ dovrebbe essere sui 15/16db al km.

1onexx
23-02-2013, 14:47
No è 20 per ADSL2+
Quello è per ADSL.

madsun
25-02-2013, 10:01
Salve a tutti, al momento ho un abbonamento alice adsl (credo 7mb) e sto considerando il passaggio a tiscali.
I dati dell'attuale (non molto buona) connessione sono:

Downstream:

Upstream:

Speedtest attuale:

Ho provato a fare la simulazione con Tiscali e mi da copertura 20 mega con modem opzionale.

Dite che con tiscali otterrei dei miglioramenti notabili?
Quello che interessa a me è principalmente stabilità della linea e secondariamente la velocità.

io da Alice in una situazione simile alla tua, anche un pò peggio(52 di attenuazione, quasi 3km dalla centrale), sono passato a Tiscali da circa un mesetto...senza giocare con snr aggancio a 7 mega pieni e quasi un mega in upload....l'unica disconnessione mi è capitata due giorni fa ma avevo portato l'snr a 6 x fare una prova(ero arrivato a 9 mega in down ma 850 in up)...

l'unica cosa che vorrei ora è ridurre il ping...devo provare a bombardare il 130 di chiamate richiedendo un profilo in fastpath, x ora mi hanno risposto che l'unico modo è passare all'abbonamento gaming.

vimak
25-02-2013, 15:43

Downstream:

Upstream:

Speedtest attuale:

come faccio ad effetuare questa prova?

grazie

1onexx
25-02-2013, 15:48
Quale prova :) ?

vimak
25-02-2013, 15:54
questa sopra scritta da lordcoste

flapane
25-02-2013, 15:57
edit

vimak
25-02-2013, 16:00

Downstream:

Upstream:

1onexx
25-02-2013, 16:05
Quelle sono le statistiche che leggi sul menù del modem.

goldenus
26-02-2013, 14:19
salve ragazzi sono di Bari e non potendo per ragioni di tempo spolparmi tutto il thread volevo un consiglio da voi...attualmente sono con infostrada con il contratto absolute adsl 8mb da piu di tre anni credo e mi va benissimo mai nessun problema ne con il telefono ne con l'adsl e ricordo che tempo fa mi chiamarono per propormi di passare a 20 per un tot al mese in più che non ricordo quanto ma non accettai credo di essere in ull con loro tempo fa lo scoprii anche se non ricordo piu come....ora peò vedendo questa bella promozione tiscali sarei tentato al passaggio....ora leggendo un po in giro ho notato che per sapere se sono raggiunto con la loro linea quindi in ull dovevo compilare i campi per richiedere l'attivazione con loro e infatti dopo citta via e tel mi dava la possibilità di passare con loro e non contento ho pure chiesto conferma al 130 infatti mi hanno detto che potevo attivare la promozione e in piu che avrei tranquillamente usato i tel in maniera tradizionale ovvero non connessi al modem....ora vorrei sapere se ci sono modi per ottenere ulteriori conferme che sia raggiunto effettivamente da tiscali in ull e come faccio a sapere quale distanza ho dalla centrale dove sono connesso...
nel frattempo vi posto i parametri della mia connessione se possono servire grazie a tutti
Ho un router wireless TP-LINK TD-W8951ND
E se può servire abito dalle paarti di viale kennedy per chi fosse di bari come me

Margine SNR
:
10.5 22.3 db
Attenuazione del segnale
:
20.7 14.3 db
Trasmissione dati
:
8000 511 kbps
Velocità massima di trasmissione
:
13180 1051 kbps
CRC
:
42 2

X360X
26-02-2013, 14:28
giusto dire che i 3000 problemi avuti dalla mia ragazza con Tiscali SEMBRANO ora risolti, tutto dovuto a Telecom che alla fine è riuscita a venirne fuori (uno dei tecnici che era venuto a sentire il secondo aveva pure toppato)

Scommetto che se aveva Telecom risolvevano molto prima però :rolleyes:

comunque nelle ultime 2 chiamate mi ha risposto l'operatore col 130, mentre all'inizio non riuscivo a parlare con un essere umano :boh:

visto che la connessione sembra rendere tanto quanto le telecom della stessa centralina così è un servizio soddisfacente a costo minore.

1onexx
26-02-2013, 14:57
salve ragazzi sono di Bari e non potendo per ragioni di tempo spolparmi tutto il thread volevo un consiglio da voi...attualmente sono con infostrada con il contratto absolute adsl 8mb da piu di tre anni credo e mi va benissimo mai nessun problema ne con il telefono ne con l'adsl e ricordo che tempo fa mi chiamarono per propormi di passare a 20 per un tot al mese in più che non ricordo quanto ma non accettai credo di essere in ull con loro tempo fa lo scoprii anche se non ricordo piu come....ora peò vedendo questa bella promozione tiscali sarei tentato al passaggio....ora leggendo un po in giro ho notato che per sapere se sono raggiunto con la loro linea quindi in ull dovevo compilare i campi per richiedere l'attivazione con loro e infatti dopo citta via e tel mi dava la possibilità di passare con loro e non contento ho pure chiesto conferma al 130 infatti mi hanno detto che potevo attivare la promozione e in piu che avrei tranquillamente usato i tel in maniera tradizionale ovvero non connessi al modem....ora vorrei sapere se ci sono modi per ottenere ulteriori conferme che sia raggiunto effettivamente da tiscali in ull e come faccio a sapere quale distanza ho dalla centrale dove sono connesso...
nel frattempo vi posto i parametri della mia connessione se possono servire grazie a tutti
E se può servire abito dalle paarti di viale kennedy per chi fosse di bari come me

Margine SNR
:
10.5 22.3 db
Attenuazione del segnale
:
20.7 14.3 db
Trasmissione dati
:
8000 511 kbps
:
13180 1051 kbps
CRC
:
42 2
Per capire se sei veramente in ULL e se hai la 20Mbps senza il VOIP fai una simulazione di attivazione sul loro sito.
Se alla fine prima del pagamento vedi che il loro modem NON è obbligatorio (deselezionabile) allora sei certo di essere con telefonia tradizionale non VOIP e puoi procedere con l'attivazione :) .

Kevin[clod]
26-02-2013, 15:53

Margine SNR
:
10.5 22.3 db
Attenuazione del segnale
:
20.7 14.3 db
Trasmissione dati
:
8000 511 kbps
:
13180 1051 kbps
CRC
:
42 2
verifica dal sito se ti da la 20mb mettendo il numero e il loro modem è deselezionabile sei in ull e telefonate in pots cioè usi le normali prese telefoniche.

polipetto
26-02-2013, 22:30
vorrei fare tiscali adsl (29,95 al mese) entro 24:00 qualcuno mi può aiutare? :)

goldenus
27-02-2013, 09:25
Ebbene si dopo una prova di simulazione direi che sono coperto con la loro rete e anche se mi avevano già detto attraverso il 130 che potevo utilizzare il mio modem e dulcis in fundo ho scoperto di essere pure vicinissimo alla centrale ovvero 800 metri :ciapet:
Ora quello che vorrei sapere è se con questi dati posso reggere tranquillamente una 20 mb o devo prendere un router migliore vi ricordo che uso un TP-LINK TD-W8951ND grazie

mentre vi scrivo posto i miei dati attuali

Downstream Upstream
Margine SNR
:
10.7 22.6 db
Attenuazione del segnale
:
20.7 14.2 db
Trasmissione dati
:
8000 511 kbps
:
13292 1059 kbps
CRC
:
226 5

Abadir_82
27-02-2013, 09:49
Se sei realmente ad 800 metri allora quei 22 dB di attenuazione o sono sbagliati oppure o hai problemi con l'impianto di casa o la tratta è deteriorata.

15-16 Mb dovresti farli, di certo, a mio parere, a 20 Mb pieni non ci arrivi. Quasi quasi nel tuo caso chiederei il profilo 16/1.2, così da avere almeno 1 Mb pieno in upload.

nelson1
02-03-2013, 10:14
Da stamattina ho nuovamente il telefono isolato, ma stavolta anche l'ADSL è completamente morta.
E' possibile che ogni 2 settimane bisogna perdere tempo con l'assistenza ? Non sono nemmeno capaci di lasciare funzionante una linea che non ha problemi ?

Veramente uno schifo, mai avuto problemi simili con Telecom.

ho un contartto con infostrada ma sono incerto, vorrei provare questa offerta Tiscali ma ho timore che sia peggiore e penso che forse sarebbe meglio tornare in telecom. .. qualche suggerimento?

1onexx
02-03-2013, 11:04
ho un contartto con infostrada ma sono incerto, vorrei provare questa offerta Tiscali ma ho timore che sia peggiore e penso che forse sarebbe meglio tornare in telecom. .. qualche suggerimento?
Guarda che nei forum di solito si accede per risolvere un problema.
Anche se alcuni postano anche le loro esperienze positive (se leggi a ritroso ne trovi) la maggioranza dopo aver risolto un problema non accede più :).
Sarebbe bene non fosse così ma questo è quanto accade.
Se vai in un 3d di alice o di Infostrada o Fastweb troverai casi analoghi.
Comunque quello che devi valutare è la convenienza economica e se il nuovo gestore ti concede l'ULL pots.
Per capire se sarai in pots e non in VOIP basta che tu esegua una simulazione di attivazione sul loro sito controllando che alla fine sul tuo numero è disponibile la 20Mb e soprattutto che il loro modem non sia obbligatorio.
Questo ti garantisce le condizioni migliori del servizio.
Tutto il resto sono casi a sè.
Ogni linea e migrazione è un caso a parte.
Attualmente hai una 20Mb ?
Quanto vale la tua attenuazione in down ?

nelson1
02-03-2013, 11:20
Guarda che nei forum di solito si accede per risolvere un problema.
Anche se alcuni postano anche le loro esperienze positive (se leggi a ritroso ne trovi) la maggioranza dopo aver risolto un problema non accede più :).
Sarebbe bene non fosse così ma questo è quanto accade.
Se vai in un 3d di alice o di Infostrada o Fastweb troverai casi analoghi.
Comunque quello che devi valutare è la convenienza economica e se il nuovo gestore ti concede l'ULL pots.
Per capire se sarai in pots e non in VOIP basta che tu esegua una simulazione di attivazione sul loro sito controllando che alla fine sul tuo numero è disponibile la 20Mb e soprattutto che il loro modem non sia obbligatorio.
Questo ti garantisce le condizioni migliori del servizio.
Tutto il resto sono casi a sè.
Ogni linea e migrazione è un caso a parte.
Attualmente hai una 20Mb ?
Quanto vale la tua attenuazione in down ?

non mi pareva di avere sbagliato discussione, infatti si chiama "offerte Internet dei Provider" ... nello specifico "ADSL2+#Tiscali#Tutto incluso"
quindi non vedo i problemi che dici tu, chi vuole risponde ...

Per idati mi spiace non poterti aiutare, non c'è ancora una linea attiva.

1onexx
02-03-2013, 12:18
@nelson1
Mica ho detto che sei OT ho solo detto che come ogni 3d dedicato ad un provider le persone postano i loro problemi e difficilmente riportano le esperienze positive ;).
Questo non deve spaventarti .
Comunque non ho ben compreso.
Nel tuo post precedente dici che attualmente sei con Infostrada mentre ora dici che non hai linea attiva.
Quindi non devi fare una migrazione da Infostrada a Tiscali ?
Inoltre hai fatto il test che ti ho suggerito per capire se sei in ULL pots e non in VOIP?
Se non rispondi alle domande difficilmente possiamo aiutarti ;).

maupetrucci
04-03-2013, 11:27
salve ragazzi ho un problema con il servizio tiscali ecco il roblema il mio numero cliente è 437217162 mi e stato attivato oggi il servizio internet tramite l adsl tiscali , e mi e stato staccata la linea dal precedente operatore 3 giorni fa , praticamente ho installato il vostro router thomson , ma non riesce a comunicare con la linea adsl fornita , risultano spentie i led internet ed e wirelless risulta lampeggiare in rosso , con il telefono cordless collegato alla presa phone 1 anche essa risulta spenta , io ho sottoscritto l abbonamento al servizio tiscali light lineaadsl in tecnologia voip . Cosa sta succedendo perche il router non si configura alla linea? ho provato anche ad accedere alll indirizzo dell router ma non mi fa accedere e non mi da connessione con la pagina web del router per confgigurarlo manualmente nel caso. spero al piu presto in una risposta Grazie

ps mandami anche un mp per la soluzione

Ocean8
05-03-2013, 10:45
Ciao a tutti, sono sempre stato cliente Tiscali ad iniziare dal 2005, e man mano negli anni mi hanno upgradato la velocità di connessione, vi riassumo brevemente e per sommi capi le mie vicissitudini, naturalmente sono ben accetti (anzi sarebbero richiesti:) )consigli e vostre considerazioni.

Quando sono stato upgradato alla 8Mega ero molto soddisfatto toccavo velocita di navigazione intorno ai 6,4Mb poi è arrivata la 20Mega, a suo tempo provai con un operatore ma mi disse che non la tenevo, c'erano disconnessioni e che visto la mia distanza della centrale (appena 1Km) sicuramente la "colpa" era da attribuire al mio vecchio modem adsl usb, quindi mi feci abbassare il profilo a 8Mega e prosegui felice così, e ho navigato tranquillamente per anni a 6,4Mb in download

Ora mi sono finalmente deciso a cambiare il modem, ho acquistato il D-Link DSL-320B non certo il più recente ma finalmente ADSL2+.
Dunque appena cambiato ho fatto subito dei test di velocità e ho notato subito un incremento delle prestazioni arrivavo tranquillamente a 7,2-3Mb con punte di 7,95Mb, che mi sembrava una fantastica premessa visto che a quel momento avevo impostato il tetto massimo di 8Mega in accordo con Tiscali.

Qui quello che mostrava il D-Link in quei giorni:

http://uppix.net/c/d/f/134f4cb3dc68bba284fc974b46011t.jpg (http://uppix.net/c/d/f/134f4cb3dc68bba284fc974b46011.html)
http://uppix.net/c/d/f/134f4cb3dc68bba284fc974b46011.png

Quindi con grande entusiasmo telefono al 130 per farmi alzare il tetto a 20Mega come mio diritto, l'operatore mi alza il profilo a 20Mega e subito mi dice che la connessione non tiene, mi dice di provare a collegarmi alla presa principale, ma non ho il filo della lunghezza adatta......... e mi abbassa il profilo a 6Mega dicendomi che quelle sono le mie possibilità:eek: (non importa siano 5 anni che viaggio con quella stessa presa a 8Mega senza alcun problema):muro:

Molto inca@@ato richiamo un altro operatore anche a questo rispiego tutta la faccenda e lui per tutta risposta dopo varie prove mi abbassa a 4Mega dicendomi che questo è l mio limite :eek: :eek: (non importa siano 5 anni che viaggio con la 8Mega senza alcun problema.......... e la mia distanza dalla centrale sia di 1Km):muro: :muro:

A questo punto capirete che sono sul punto di mandare a farsi f......riggere Tiscali e i suoi operatori, visto i giramenti sopra descritti...................

P.S dimenticavo durante queste 2 telefonate mi hanno alzato (bontà loro) la velocità di upload da 500Kb a 1Mb.............

Grazie

1onexx
05-03-2013, 11:32
@Ocean8
Premesso che gli operatori di tiscali a volte pensano di risolvere subito solo abbassando la portante invece di capire il problema, io ti consiglio prima di richiamarli di sistemare per bene il tuo impianto.
Magari pensa ad uno splitter con il modem collegato direttamente alla presa principale, SENZA PROLUNGHE.

Qui siamo OT per l'impianto ma ti consiglio di leggere la prima pagina dei seguenti due 3d e poi di postare i tuoi dubbi li.
Con ordine leggi prima il 3d sull'impianto e fai attenzione soprattutto se hai delle tripolari:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

poi il 3d sugli splitter:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922

Ora passiamo ai tuoi dati.
Quello che si nota è che la tua attenuazione è troppo alta per essere ad una distanza di 1Km.
Quindi o c'è qualcosa che non va nel tuo impianto di casa, per il quale ti rimando ai link di sopra, oppure l'hai calcolata male.
Dai dati sembra che tu sia più ad 1.8Km che ad 1Km.

Fai bene prima queste verifiche e poi chiami Tiscali, quando ti sarai collegato con uno splitter alla presa principale, per farti rimettere un profilo più alto.
Altrimenti non puoi controbattere nulla e rischi di farti solo abbassare la portante.
Se sei veramente ad 1Km e sistemi il tuo impianto dovresti raggiungere quasi la portante piena di 20Mb (escludendo problemi sulla tratta esterna).

Ocean8
05-03-2013, 17:30
Grazie mille 1onexx ora mi studio per bene i due thread da te indicati, ma avrei ancora un paio di dubbi.

Per "Magari pensa ad uno splitter con il modem collegato direttamente alla presa principale, SENZA PROLUNGHE" intendi collegarmi direttamente alla presa principale (tripolare) che credo sia quella più vicino all'ingresso con un doppino il più corto possibile (dal filtro adsl - al modem) e poi viaggiare con il cavo ethernet fino alla camera in cui mi trovo (circa 6mt)?

E un'altro dubbio probabilmente ancora più da ignorante:(, ho notato questa strana cosa ora che sono collegato a 4Mega grazie a quell'ultimo simpatico:p operatore, ovvero la potenza in uscita (in Ricezione) che prima di chiamare il 130 era sempre sui 20-21dBm ora come vedi nel link è a 0, e oscilla appunto tra 0 - 1,5 e 6................. comunque è molto bassa e io non ci credo che da Tiscali non siano intervenuti anche su questo valore..............., sai per caso cosa significa questo valore più precisamente?
io nella mia ignoranza penso alla potenza che viene data al mio segnale dalla macchina in centrale.......:confused:
Naturalmente ora a 4Mega ho un ottimo SNR.......... :)

Sai spiegarmi gentilmente terra terra queste cose?

http://uppix.net/6/b/f/78749f498a1d105eec076230b321at.jpg (http://uppix.net/6/b/f/78749f498a1d105eec076230b321a.html)
http://uppix.net/6/b/f/78749f498a1d105eec076230b321a.png

P.S. sono a 1,2 Km dalla centrale misurati ieri con la macchina dal cancello della centrale al cancello di ingresso del mio palazzo, anzi l'operatore Tiscali mi ha detto che secondo loro sono a 800mt, e non si sapeva spiegare l'attenuazione così alta a 33-34dB:(
Se metto il numero di un inquilino del mio palazzo nella verifica di Telecom mi dice che posso arrivare sino a 10Mega, mentre con il mio numero su Ovus mi dice sino a 20Mega, semaforo giallo no, e HDSL satura.

Ciao

1onexx
05-03-2013, 17:42
In pratica dovresti prima capire con il link indicato se la tripolare o le tripolari nascondono dei condensatori che ti fanno aumentare così tanto l'attenuazione.
Cosa probabilissima per quello che mi stai dicendo.
Studiati il primo link nella sua prima pagina e poi posta in quel 3d magari con le foto della tripolare smontata se non capisci.

La cosa migliore sarebbe togliere le tripolari e sostituirle con delle rj11.

Devi collegarti con il modem alla prima presa ed usare uno splitter.
Poi nelle altre stanze puoi arrivare con il WiFi o con l'ethernet.
Se non puoi passare il cavo puoi anche usare i powerline

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605

Ma devi studiare e qui siamo OT :O
Leggi bene quei 3d.

Lascia perdere il dato della potenza in uscita, in diversi modem ha un bug.
Comunque è meglio che non sia molto alto, altrimenti significa che sei molto distante o hai problemi sulla linea ed il DSLAM in centrale deve alzare la potenza di trasmissione per farti arrivare un segnale decente capace di coprire il tuo rumore.

PS se metti un numero telecom qui (http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx) e poi vai su clicca qui, cercando il tuo indirizzo con civico, che distanza ti riporta ?

Ocean8
05-03-2013, 17:59
OK ora vado a studiare ;)

Mi da 1826 al mio indirizzo, ma........... vedo che altre vie più lontane di me dalla strada principale (che è diretta alla centrale) hanno valori quasi uguali o addirittura inferiori....

Thanks

1onexx
05-03-2013, 18:21
Che ti avevo detto ?
1.8Km non mi sembra di aver sbagliato :cool:
Ora ti resta da verificare il tuo impianto.
Ma per questo devi studiare e poi ne riparliamo in altro 3d :)

Ocean8
05-03-2013, 18:31
Non so forse i cavi al posto di seguire la strada principale faranno qualche strano giro:( , e quindi a 1,8Km dalla centrale anche ottimizzando l'impianto di casa (cosa che farò) i 20Mega me li posso sognare?

1onexx
05-03-2013, 18:37
Una cosa per volta.
Inizia a capire se il tuo impianto è a posto.
Con le prove che farai saprai anche se quella è la tua vera distanza.

Kujo82
08-03-2013, 22:06
Ragazzi, mi date una mano? :(

Ho appena attivato tutto incluso light.
Ho un modem NETGEAR DGN1000.
Non ho trovato guide dettagliate su come impostare tutto.

Ho seguito giusto le indicazioni in prima pagina.
Quindi Encapsulation, Multiplexing Method, VPI, VCI, DSL Mode (in realtà questo non c'è però ho messo "ADSL2+" perché l'ho letto nel titolo del topic).
Ma ci sono tante altre cose da impostare.
Canale?
Encryption per la wifi?
Non so che altro...

Sicuramente c'è qualcosa che non va.
Perché la connessione wireless da problemi.
Alcuni siti li apre, altri no o_O
Ad esempio non apre facebook. Di google apre la homepage ma non vanno le ricerche.
Il forum di hwupgrade.it niente.
Il tutto, ripeto, in wifi.
Ora sono col cavo e va tutto.

Non è che ho beccato un router sfigato? Cercando Tiscali+DGN1000 su google trovo tanta gente che si lamenta di problemi vari. Però forse succede con tutti i router boh.

Insomma, che posso fare?

goldenus
13-03-2013, 14:15
Se sei realmente ad 800 metri allora quei 22 dB di attenuazione o sono sbagliati oppure o hai problemi con l'impianto di casa o la tratta è deteriorata.

15-16 Mb dovresti farli, di certo, a mio parere, a 20 Mb pieni non ci arrivi. Quasi quasi nel tuo caso chiederei il profilo 16/1.2, così da avere almeno 1 Mb pieno in upload.

Ed eccomi ad oggi a comunicarvi che proprio poco fa sono passato a Tiscali 20 mb tra l'altro la data mi era stata preannunciata qualche giorno fa attraverso sms e devo dire che sono stati profeti come del resto lo sei stato tu infatti vado su 16 mb ti posto i dati di questo momento anche se devo dire che il telefono non funge ancora non so se è normale ma del resto non mi hanno ancora avvisato del passaggio effettivo

Downstream Upstream
Margine SNR
:
6.0 8.0 db
Attenuazione del segnale
:
23.0 11.4 db
Trasmissione dati
:
14344 1005 kbps
:
16132 1084 kbps
CRC
:
5 5

goldenus
14-03-2013, 17:25
Come non detto entrando in my tiscali dalla dicitura siamo lieti di informarla che wind infostrada ha autorizzato la migrazione proprio ieri data in cui vi avevo annunciato il passaggio alla dicitura sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata . Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni e la mia richiesta di attivazione è partita il 26/2...rimane il fatto che l'adsl va anche se non come dovrebbe non aggancio tutti i 20 mb e ogni tanto mi si disconnette voglio credere che è per i problemi annunicati anche se poi non hanno specificato quali e in piu con il telefono posso solo chiamare ma non ricevere......speriamo bene :muro:

Ocean8
15-03-2013, 15:26
Rieccomi :)
Questo il mio post di esordio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39130204&postcount=4382

Ora sono riuscito a farmi rimettere a 8Mega e navigo senza problemi, anzi i dati del mio modem mi danno un SNR in ricezione migliore di prima, a 14,8dB:)

Naturalmente ogni contatto con il 130 è una piccola odissea:doh: , questa volta la gentile operatrice subito dopo avermi rimesso a 8Mega mi informa che non navigo più, prova ad abbassarmi a 1Mega ma niente......................, a questo punto allarmata mi fa fare alcuni tentativi (alla speriamo vada bene.......), mi fa eseguire il tracert da cmd, poi mi fa configurare manualmente i loro DNS (che già uso automaticamente..... :eek: ) e va beh........ alla fine sconsolata mi abbandona al mio destino dicendomi che devo resettare il modem :mad:

E così faccio, ma non basta neanche questo nonostante il modem mi dia come pass i suoi test di connessione non navigo ancora, finalmente dopo un riavvio del PC tutto OK.

Quindi mi ritorna in mente la dinamica della prima chiamata al 130 in cui con il modem nuovo di pacca chiedevo di essere portato a 20Mega come da contratto, la risposta degli operatori fu quella che non navigavo............ ne a 20MB ne a 18MB ne a 16............. e mi abbassarono a 6Mega................., alla seconda telefonata come spiego anche nel mio post precedente fui messo con mio sconforto a 4MB con l'operatore che sosteneva che quella era la mia massima possibilità di connessione per poter navigare.................:mad:

Questo presumo (spero) significhi che il mio modem (D-Link DSL-320B) ad ogni cambio di profilo necessita di una riconfigurazione, ed è quello che farò nelle prossime settimane quando smaltito lo choc delle ultime telefonate richiamerò il 130 per provare un profilo a 10Mega, poi se funziona proverò a 12Mega............. fino a trovare il limite della mia connessione.

A questo proposito avrei dei dubbi da risolvere, spero che qualche esperto possa rispondere ad almeno qualcuna delle mie domande:

1) Come si stabilisce il limite massimo di una connessione che funziona bene?
Occorre guardare gli errori segnalati nelle statistiche del modem, se superano un certo limite?
O non importa e basta guardare se non ci si disconnette?

2) A proposito di profili ho visto che gli operatori Tiscali maneggiano il tetto sia del profilo in ricezione che in trasmissione, posso richiedere per esempio 10Mega in down e 1,2 in up, o ci sono tabelle standard in cui ad un certo valore di down corrisponde forzatamente il relativo valore di up?

Spero vogliate rispondere anche se trovate le mie domande illogiche e/o mal poste, così da rimediare almeno parzialmente alla mia scarsa conoscenza a riguardo.

Grazie

carlo66
15-03-2013, 17:30

leggo solo ora: non so se troppo tardi...
In ogni caso posso solo riportarti la mia esperienza.
Ero con infostrada, in rete ho visto l'offerta di tiscali.
Avendo amici e parenti già utenti tiscali ho chiesto loro come si trovavano.
Ovviamente le situazioni sono differenti, in ogni caso la media era bene o male soddisfatta.
Anche in relazione al famoso rapporto qualità/prezzo.

Decido di passare a Tiscali.
Dal giorno dell'attivazione non funziona più nulla (telefono muto in entrata ed uscita, adsl che va ad 1 Mb in download)
Impossibile parlare con un operatore (ore, non scherzo, ore di attesa a pagamento con il cellulare per nulla), nessun riscontro.
Dopo 7 (dico sette) giorni mando fax con minaccia di disdetta: nessun riscontro
dopo 10 giorni mando fax e raccomandata per rescissione contratto: nessun riscontro.
Ritornato ad infostrada con nuova offerta.
Tiscali mi ha mandato fattura che conteggia telefonate fatte da casa... ma se non ha mai funzionato il telefono??

Solo per... consulta questo:
http://forum.assistenza.tiscali.it/assistenza-tecnica
ovvio che un forum di assistenza sia colmo di gente che si lamenta (se tutto funziona nemmeno ti viene in mente di acccedere a quel forum)
Quello che spaventa è il reiterare nel tempo lo stesso problema da parte dello stesso utente... non so se mi spiego...

La mia conclusione è: se passi a tiscali e funziona tutto, vai tranquillo.
Ma se hai un problema sei fregato per sempre.

Kujo82
19-03-2013, 11:03
Ragazzi, mi date una mano? :(

Ho appena attivato tutto incluso light.
Ho un modem NETGEAR DGN1000.
Non ho trovato guide dettagliate su come impostare tutto.

Ho seguito giusto le indicazioni in prima pagina.
Quindi Encapsulation, Multiplexing Method, VPI, VCI, DSL Mode (in realtà questo non c'è però ho messo "ADSL2+" perché l'ho letto nel titolo del topic).
Ma ci sono tante altre cose da impostare.
Canale?
Encryption per la wifi?
Non so che altro...

Sicuramente c'è qualcosa che non va.
Perché la connessione wireless da problemi.
Alcuni siti li apre, altri no o_O
Ad esempio non apre facebook. Di google apre la homepage ma non vanno le ricerche.
Il forum di hwupgrade.it niente.
Il tutto, ripeto, in wifi.
Ora sono col cavo e va tutto.

Non è che ho beccato un router sfigato? Cercando Tiscali+DGN1000 su google trovo tanta gente che si lamenta di problemi vari. Però forse succede con tutti i router boh.

Insomma, che posso fare?

Mi quoto per un piccolo aggiornamento (e anche per ridare visibilità al mio post, magari qualcuno che sa aiutarmi se l'è perso :p ):

Dopo un po' di tentativi a caso cambiando canali, encryption, dns... ricevo risposte diverse.
A volte va, a volte non va.
Con alcuni siti va, con alcuni siti non va.
A volte va di mattina e poi, SENZA CHE IO CAMBI NULLA, non va di sera.
Un dramma.

Mi limiterei a sfanculare il router se non fosse per un piccolo dettaglio.
Dopo i vari smanettamenti sono arrivato ad una configurazione, completamente casuale :ciapet: , che non da problemi al computer della mia ragazza ed ai nostri due smartphone.
In pratica tutti i terminali, in wifi, sembrano navigare correttamente.

L'unico problema lo ha il mio notebook. Ed è lo stesso descritto nel post precedente. Alcuni siti vanno, altri no.
La homepage di google va, le ricerche su google no.
Facebook e questo forum, niente.
Navigando gli stessi siti tramite anonymouse.org non ho nessun problema.
Inoltre il mio portatile su altre reti wireless non ha alcun problema a navigare qualsiasi sito.
Tra poco vado a fare un post nella sezione adatta perché a questo punto dubito che sia un problema di Tiscali.

Però prima posto qui per chiedervi che settaggio impostare sotto "MTU".
Perché cercando in giro trovo gente col mio stesso problema ed alcuni hanno risolto modificando quello.
Grazie :muro:

Master.Jimmy
25-03-2013, 17:58
scusate la domanda scema.... ma sono passato da fastweb a tiscali e ho il modem Technicolor TG582N. Funziona con tiscali?
Se non funziona, che modem consigliate? Sinceramente non vorrei spenderci molto, basta che funzioni bene e non sia impossibile da configurare

Master.Jimmy
27-03-2013, 20:08
con tutto incluso light 20 Mb
Sto usando misura internet speed e ho ricevuto questo

Wed 27/03/2013 20:04:27 Tempo di risposta del server: 22.4 ms

Wed 27/03/2013 20:05:38 Download bandwidth: 14200 kbps

Wed 27/03/2013 20:06:48 Upload bandwidth: 866 kbps

Che ne pensate? ho 5Mb in meno... da quanto è misurato

flapane
27-03-2013, 20:11
Ringrazia iddio e la Madonna... sei un fortunato.
La velocità media italiana in downstream è meno di 6Mbps, e la banda minima garantita da Tiscali (mi pare) dovrebbe essere 2Mbps, e dipende comunque dalla distanza di casa tua dalla centrale e da eventuali degradi collaterali.

Master.Jimmy
27-03-2013, 23:55
La velocità media italiana in downstream è meno di 6Mbps, e la banda minima garantita da Tiscali (mi pare) dovrebbe essere 2Mbps, e dipende comunque dalla distanza di casa tua dalla centrale e da eventuali degradi collaterali.

ho appena comprato il modem è ho fatto la prova col software tiscali. Se mi dici che è buona, ci credo, ho fatto copia incolla con l output del software "misura internet speed" consigliato dal sito di tiscali. E' affidabile?

carlo66
28-03-2013, 06:32

errore: sul profilo da 20 Mb tiscali ne garantisce 15. lo ha scritto sulla propria carta dei servizi che fa parte del contratto

flapane
28-03-2013, 09:44
Fidati, non fare lotte contro i mulini a vento. Avrebbero la meglio, visto che congestione della centrale e distanza da quest'ultima sono fattori cruciali.
Ringrazia di avere una velocità di quasi il triplo di quella media nazionale. É il massimo che puoi fare, in Italia, specie di questi tempi.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

pierodj
28-03-2013, 10:38
si ma dovete anche vedere quanto agganciate di portante prima di fare il test, altrimenti è inutile :fagiano:

Master.Jimmy
28-03-2013, 11:29
si ma dovete anche vedere quanto agganciate di portante prima di fare il test, altrimenti è inutile :fagiano:

cioè? che dovrei fare?

felixxx
28-03-2013, 13:50
sono interessato ad attivare Tutto Incluso 20 Mega dato che non sopporto più quei barboni di Infostrada.
qualcuno di voi che è in Zona Firenze-Rifredi mi sa dire come si trova? che valori rilevate?

1onexx
28-03-2013, 15:17
sono interessato ad attivare Tutto Incluso 20 Mega dato che non sopporto più quei barboni di Infostrada.
qualcuno di voi che è in Zona Firenze-Rifredi mi sa dire come si trova? che valori rilevate?
Ma hai provato a vedere se sei in ULL con Tiscali ?
Più che chiedere come si trovano quelli nella tua zona fai una simulazione sul loro sito e vedi se è disponibile la 20Mb in ULL POTS (telefonia tradizionale), invece del voip.
Per capirlo guarda se il loro modem, mettendo i tuoi dati, non è obbligatorio (deselezionabile).
Questa è la prima cosa da fare ;) .

pierodj
28-03-2013, 15:58
cioè? che dovrei fare?

leggere i valori di portante che hai nel tuo router, la velocità massima a cui puoi scaricare si ottiene levando un 20% ai valori di portante...
se agganci 10 mega perché sei lontano dalla centrale e scarichi a 8 e qualcosa hai comunque un'ottima linea, se agganci 20 perché hai la centrale sotto casa e scarichi a 8 allora è un altro discorso...

felixxx
28-03-2013, 17:19
Ma hai provato a vedere se sei in ULL con Tiscali ?
Più che chiedere come si trovano quelli nella tua zona fai una simulazione sul loro sito e vedi se è disponibile la 20Mb in ULL POTS (telefonia tradizionale), invece del voip.
Per capirlo guarda se il loro modem, mettendo i tuoi dati, non è obbligatorio (deselezionabile).
Questa è la prima cosa da fare ;) .

Ho fatto come hai detto e sembra che sia fattibile, il modem non è selezionato, quindi non dovrebbero esserci problemi di voip.

grazie del consiglio, se decido di attivare ti faccio sapere...;)

Master.Jimmy
28-03-2013, 17:32
leggere i valori di portante che hai nel tuo router, la velocità massima a cui puoi scaricare si ottiene levando un 20% ai valori di portante...
se agganci 10 mega perché sei lontano dalla centrale e scarichi a 8 e qualcosa hai comunque un'ottima linea, se agganci 20 perché hai la centrale sotto casa e scarichi a 8 allora è un altro discorso...

come la vedo dal router? ci sono istruzioni da lanciare o basta il manuale e vedere la portata "ideale-desiderata"?

felixxx
28-03-2013, 18:30
come la vedo dal router? ci sono istruzioni da lanciare o basta il manuale e vedere la portata "ideale-desiderata"?

Penso si riferisca alla pagina di configurazione del router. Ci accedi da un browser, se non sai come fare c'è scritto sicuramente nel manuale

Kevin[clod]
28-03-2013, 18:52
Penso si riferisca alla pagina di configurazione del router. Ci accedi da un browser, se non sai come fare c'è scritto sicuramente nel manuale
esatto....
Ho fatto come hai detto e sembra che sia fattibile, il modem non è selezionato, quindi non dovrebbero esserci problemi di voip.

grazie del consiglio, se decido di attivare ti faccio sapere...;)
se è deselezionato sei in ull, vai tranquillo.

che valori hai come attenuazione e snr con la tua connessione attuale?

carlo66
29-03-2013, 06:44
Fidati, non fare lotte contro i mulini a vento. Avrebbero la meglio, visto che congestione della centrale e distanza da quest'ultima sono fattori cruciali.
Ringrazia di avere una velocità di quasi il triplo di quella media nazionale. É il massimo che puoi fare, in Italia, specie di questi tempi.

e' proprio qui che sbagliamo come utenti finali: non avere il coraggio di fare rispettare i nostri diritti.

io ci ho provato. sono bastate un paio di raccomandate ed una denuncia all'agcom utilizzando il loro modulo online.
e' dell'altro giorno la comunicazione di tiscali che conferma che non dovro' pagare nulla delle 2 fatture contestate ne' per il distacco per cambio operatore
all'atto dei fatti sono stato 1 mese pieno con tiscali e non ho sborsato 1 euro se non il costo delle raccomandate.
sono pure convinto che potrei andare avanti chiedendo il rimborso di danni materiali.
la cosa andrebbe avanti qualche anno ... non ne ho voglia.
ma il riconoscimento dei miei diritti l'ho ottenuto.
il concetto e': dichiari contrattualmente che offri tali servizi? quelli esigo. nulla di piu'
se avessero specificato da qualche parte che le condizioni della linea sono in funzione della distanza dalla centrale allora il discorso sarebbe stato diverso.
purtroppo, per loro, questa condizione non l'hanno specificata.
per una volta i mulini a vento hanno perso

flapane
29-03-2013, 09:03
Attenzione, io dò per scontato che lui NON sia profilato a 20Mbps, ma a 16, a causa dell'attenuazione, e tuttavia richiede di poter avere una 20Mbps. L'utente in questione saprà sicuramente confermarci quali valori di portante legge nella schermata del modem.

pierodj
29-03-2013, 10:10

devi accedere al pannello del router, di solito basta digitare l'indirizzo del router (es. 192.168.1.1) nel browser, cmq se leggi sul manuale del router trovi sicuramente la procedura precisa

felixxx
29-03-2013, 14:21
;39260759']esatto....

se è deselezionato sei in ull, vai tranquillo.

che valori hai come attenuazione e snr con la tua connessione attuale?

Downstr Upstream

SNR Margin:7.7 23.0 db

Line Attenuation: 17.1 13.1 db

Data Rate: 8000 509 kbps

Infostrada 8Mega

1onexx
29-03-2013, 14:26
Downstr Upstream

Infostrada 8Mega
Dai tuoi valori si evince che sei ad 1Km dalla centrale, condizione ideale per agganciare 20Mb con Tiscali.
Infatti ora già agganci portante piena.
Io direi che nel tuo caso hai una convenienza doppia nel passaggio.
Guadagni sia economicamente che in velocità :)

Abadir_82
29-03-2013, 14:27
Probabilmente hai problemi sull'impianto telefonico... l'attenuazione in up dovrebbe essere circa la metà di quella in down, non circa uguale.

Chiama un elettricista che ti controlli l'impianto e, potendo, compra uno splitter SAP01.

Ad ogni modo hai il profilo 8 Mb.

Abadir_82
29-03-2013, 14:30
Dai tuoi valori si evince che sei ad 1Km dalla centrale, condizione ideale per agganciare 20Mb con Tiscali.
Infatti ora già agganci portante piena.
Io direi che nel tuo caso hai una convenienza doppia nel passaggio.
Guadagni sia economicamente che in velocità :)

Anche fosse in GDMT non credo che, ora come ora, mettendo una 20Mb andrebbe tanto più in la... 8000 di portante a 7.7 dB di SNR?

felixxx
29-03-2013, 14:32
e' proprio qui che sbagliamo come utenti finali: non avere il coraggio di fare rispettare i nostri diritti.

io ci ho provato. sono bastate un paio di raccomandate ed una denuncia all'agcom utilizzando il loro modulo online.
e' dell'altro giorno la comunicazione di tiscali che conferma che non dovro' pagare nulla delle 2 fatture contestate ne' per il distacco per cambio operatore
all'atto dei fatti sono stato 1 mese pieno con tiscali e non ho sborsato 1 euro se non il costo delle raccomandate.
sono pure convinto che potrei andare avanti chiedendo il rimborso di danni materiali.
la cosa andrebbe avanti qualche anno ... non ne ho voglia.
ma il riconoscimento dei miei diritti l'ho ottenuto.
il concetto e': dichiari contrattualmente che offri tali servizi? quelli esigo. nulla di piu'
se avessero specificato da qualche parte che le condizioni della linea sono in funzione della distanza dalla centrale allora il discorso sarebbe stato diverso.
purtroppo, per loro, questa condizione non l'hanno specificata.
per una volta i mulini a vento hanno perso

Non hai fatto bene..... DI PIU'!!!!
In Italia abbiamo i servizi di telefonia più scarsi e meno convenienti che abbia mai visto, e parlo di telefonia sia fissa che mobile. E le compagnie telefoniche, grazie alla passività dell'italiano medio, fanno quello che vogliono. Quando sgarrano di una virgola da quello che c'è scritto nel contratto che avete stipulato dovete cominciare a rompegli le balle....
siete nel giusto? SI.... allora non avete nulla di che preoccuparvi.

bravo Carlo :yeah:

felixxx
29-03-2013, 14:37
Probabilmente hai problemi sull'impianto telefonico... l'attenuazione in up dovrebbe essere circa la metà di quella in down, non circa uguale.

Chiama un elettricista che ti controlli l'impianto e, potendo, compra uno splitter SAP01.

Ad ogni modo hai il profilo 8 Mb.

ecco cosa era!! mi ricordavo che c'era un valore un pò sballato.

Il modem è collegato direttamente alla tripolare.
Mentre i telefoni (fisso e cordless) sono sulla presa principale, chiaramente col filtro.

1onexx
29-03-2013, 14:40
Anche fosse in GDMT non credo che, ora come ora, mettendo una 20Mb andrebbe tanto più in la... 8000 di portante a 7.7 dB di SNR?
Secondo me invece può agganciare almeno il doppio dell' attuale.
Per l'impianto posso darti una mano se posti qui :
Hai prese tripolari in casa ?
Vanno controllate leggi bene il primo post linkato e controlla la presenza di condensatori .

Kevin[clod]
29-03-2013, 15:00
Downstr Upstream

Infostrada 8Mega
dalla tua attenuazione si evince che sei abbastanza vicino alla centrale, anche se a 8mb dovresti cmq avere un margine ben più alto con quell'attenuazione.....cmq nel caso di problemi puoi sempre farti abbassare il profilo da 20mb a 16mb oppure far controllare l'impianto da un tecnico o lo fai te...... quindi direi che il passaggio ti conviene sicuramente.

Abadir_82
29-03-2013, 15:27
ecco cosa era!! mi ricordavo che c'era un valore un pò sballato.

Il modem è collegato direttamente alla tripolare.
Mentre i telefoni (fisso e cordless) sono sulla presa principale, chiaramente col filtro.

Metti a posto l'impianto telefonico... poi vedrai che andrà molto ma molto meglio. Se hai condensatori nelle prese i filtri servono a poco, come pure serve a poco staccare gli altri telefoni.

Abadir_82
29-03-2013, 15:28
Secondo me invece può agganciare almeno il doppio dell' attuale.
Per l'impianto posso darti una mano se posti qui :
Hai prese tripolari in casa ?
Vanno controllate leggi bene il primo post linkato e controlla la presenza di condensatori .

Esatto... prima deve sistemare l'impianto di casa, poi sarà da valutare la situazione :)

felixxx
29-03-2013, 21:00
grazie a tutti per l'aiuto.
Ho controllato la presa del telefono e non mi sembra ci siano condensatori

Abadir_82
29-03-2013, 22:26
Eppure l'impianto secondo me ha qualche problema. L'unico caso in cui attenuazione in down ed in up sono simili è quando si è molto vicini alla centrale (< 5db in down). Negli altri casi il down è circa il doppio od anche più dell'up. Io sono quasi sicuro che se ti procuri uno splitter sap01 e colleghi direttamente a quello il doppino, non avrai più 13 db di attenuazione in up.

felixxx
30-03-2013, 11:25
scusa ma allo splitter cosa ci dovrei collegare?
Ho gli stessi valori anche se collego solo il modem, niente telefono quindi.

1onexx
30-03-2013, 11:29
Eppure l'impianto secondo me ha qualche problema. L'unico caso in cui attenuazione in down ed in up sono simili è quando si è molto vicini alla centrale (< 5db in down). Negli altri casi il down è circa il doppio od anche più dell'up. Io sono quasi sicuro che se ti procuri uno splitter sap01 e colleghi direttamente a quello il doppino, non avrai più 13 db di attenuazione in up.
Quanto dici è scorretto.
L'impianto di casa sarebbe imputabile solo se l'attenuazione in up fosse superiore a quella in down, cosa che in felixxx non si verifica.
Il suo problema è probabilmente dovuto alla tratta esterna (es. doppino ossidato, muffe negli armadi ripartilinea, ...), come ebbi a dire qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34612926&postcount=6068) :) .

Per testare l'impianto di casa è inutile spendere soldi per uno splitter.
Basta che si colleghi alla prima presa di casa, scollegando l'impianto a valle e collegando il doppino che viene dall'esterno direttamente al modem (senza filtri) terminandolo con un plug rj11.

Questo è l'unico metodo sicuro ed economico per capire se ci sono dei problemi nell'impianto domestico osservando i valori di aggancio, attenuzione ed snrm.

Solo a valle di tale prova si può sapere se l'installazione di uno splitter (che sarebbe sempre corretto avere) migliorerebbe la situazione.

Altra indicazione errata è la sigla dello splitter :) .
sap01 è INESISTENTE.
La sigla corretta sarebbe SAP001 (HR Diemen SAP001).
Comunque per l'impedenza complessa delle lineee italiane il filtro più corretto sarebbe il SAVP120.

1onexx
30-03-2013, 11:43
scusa ma allo splitter cosa ci dovrei collegare?
Ho gli stessi valori anche se collego solo il modem, niente telefono quindi.
Qui siamo OT con il discorso impianto di casa.
Puoi far riferimento al mio precedente post e come ti avevo accenato ti consiglio di postare e leggere il link che ti avevo date in precedenza sull'impianto.
Il modem non ha bisogno di filtri.
Lo splitter serve a dividere la parte fonia da quella dati A MONTE di tutto l'impianto.
Quindi una volta che hai messo lo splitter DEVI collegare il modem nei pressi dello splitter sulla sua uscita modem, che è appunto un'uscita non filtrata.
Dopo tale installazione tutte le altre prese di casa saranno delle prese solo telefoniche a cui potrai e dovrai collegare il telefono ma non il modem, senza uso di alcun altro filtro.

Per un'ottima panoramica sugli splitter ti consiglio il link dove scrivo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922

In ogni caso se vuoi toglierti i dubbi fai questa prova a costo zero:

1) Apri la prima presa dove arriva il doppino esterno.
2)Tira fuori il doppino che viene da fuori, scollegandolo dal resto dell'impianto.
3) metti a nudo i due fili del doppino e collegali ad uno spezzone di rj11
4) collega questa rj11 direttamente al modem
5) posta e confronta le statistiche ADSL

QUESTA è l'unica prova valida che ti farà capire se hai problemi nell'impianto domestico e di che tipo.
Tutto il resto sono solo congetture :cool: .

Però per questi problemi su impianto e/o splitter devi postare nella sezioni adeguate che ti ho già consigliato, altrimenti siamo OT, contro regolamento.

Mi scuso con gli altri per i miei OT attuali :) .

1onexx
30-03-2013, 12:38
@felixxx

Mi sembra che tu abbia un modem Sitecom WL-127 :) .
Potresti postare i due seguenti screenshot completi ?

http://imageshack.us/photo/my-images/59/valori.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/232/showdownload11024x768.jpg/

felixxx
30-03-2013, 13:59
Dato che sono OT continuo sul tread suggerito da 1onexx

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39269024#post39269024

Kujo82
31-03-2013, 20:04
scusate la domanda scema.... ma sono passato da fastweb a tiscali e ho il modem Technicolor TG582N. Funziona con tiscali?
Se non funziona, che modem consigliate? Sinceramente non vorrei spenderci molto, basta che funzioni bene e non sia impossibile da configurare

Ti quoto perché interessa anche a me: sapete come configurare quel modem fastweb per farlo funzionare con Tiscali?

sagacio
07-04-2013, 14:04
Ciao a tutti ragazzi, vado subito al dunque:
stavo pensando di ritornare a tiscali visto anche per la convenienza rispetto alla nostra amata telecom.
Premetto che con la tiscali mi trovavo benissimo, avevo l'adsl che mi andava a 12 mega effettivi (e parlo di 5 anni fa :D ) senza nemmeno un problema di allineamento.
Il punto è: mi trovero' bene come un tempo o rischio di andare incontro ad una brutta fine?
abito a palermo con la centrale che dista un 700 metri, di seguito vi posto i valori della mia linea alice attuale: adsl2+
Rate (kbps) 8126 476
SNR Margin (dB) 20.8 22.4
Attenuation (dB) 18.5 14.0

devo aggiungere che c'è stato un bel po' di degrado visto che fino ad un 6 mesi fa avevo un snr aumentato di 5 punti ed una attenuazione diminuita di una manciata di punti (il tecnico mi cambio' un pezzo di cavo ossidato perchè stava immerso nell'acqua)

walter89
07-04-2013, 14:24
c'è qualcuno qui che è in ulll ma in voip col modem pirelli non wifi (il primo fatto) ?

1onexx
07-04-2013, 15:26
Ciao a tutti ragazzi, vado subito al dunque:
stavo pensando di ritornare a tiscali visto anche per la convenienza rispetto alla nostra amata telecom.
Premetto che con la tiscali mi trovavo benissimo, avevo l'adsl che mi andava a 12 mega effettivi (e parlo di 5 anni fa :D ) senza nemmeno un problema di allineamento.
Il punto è: mi trovero' bene come un tempo o rischio di andare incontro ad una brutta fine?
abito a palermo con la centrale che dista un 700 metri, di seguito vi posto i valori della mia linea alice attuale: adsl2+
Rate (kbps) 8126 476
SNR Margin (dB) 20.8 22.4
Attenuation (dB) 18.5 14.0

devo aggiungere che c'è stato un bel po' di degrado visto che fino ad un 6 mesi fa avevo un snr aumentato di 5 punti ed una attenuazione diminuita di una manciata di punti (il tecnico mi cambio' un pezzo di cavo ossidato perchè stava immerso nell'acqua)
Perché dovresti trovarti male ?
Hai un'attenuazione ancora di tutto rispetto che ti dovrebbe consentire di riavere gli agganci precedenti.
Io non ci penserei troppo hai tutto da guadagnarci ;)

madsun
08-04-2013, 11:00
io dopo due mesi ottimi(almeno x la mia situazione) ho iniziato ad avere problemi...prima agganciavo praticamente sempre a 7 mega in down e 950 in up, da un paio di settimane invece sono intorno ai 6 in down e sopratutto 450-500 in up...e anche il lag è aumentato...
ho twittato e sono stato richiamato, segnalazione aperta, ma da ormai una settimana...

mi hanno detto che loro non hanno fatto nessuna modifica...secondo voi è possibile?

Nativoz
08-04-2013, 23:05
.

Ocean8
09-04-2013, 15:41
mi hanno detto che loro non hanno fatto nessuna modifica...secondo voi è possibile?Se tu non hai cambiato niente io non ci credo che non lo abbiano fatto loro (ne che non lo possono fare come dicono...), non sono un esperto del campo, quindi non ho prove a sostegno, ma la penso proprio così.

madsun
09-04-2013, 17:44
io dopo due mesi ottimi(almeno x la mia situazione) ho iniziato ad avere problemi...prima agganciavo praticamente sempre a 7 mega in down e 950 in up, da un paio di settimane invece sono intorno ai 6 in down e sopratutto 450-500 in up...e anche il lag è aumentato...
ho twittato e sono stato richiamato, segnalazione aperta, ma da ormai una settimana...

mi hanno detto che loro non hanno fatto nessuna modifica...secondo voi è possibile?

oggi è finalmente uscito il tecnico...dopo varie prove mi arriva l'sms "guasto risolto"...arrivo a casa e...upload sempre a 500, e download sceso a 4 mega...
fisso eh, sempre quello, anche se smanetto con lo script x l'snr i valori non cambiano...cosa hanno combinato?!?
ho subito twittato l'assistenza...

maxmax80
09-04-2013, 23:54
ragazzi,
ma il catorcetto del router che Tiscali Netbox N ha le porte LAN da soli 100Mb, giusto?

1onexx
10-04-2013, 08:56
Si

dottormale
10-04-2013, 16:54
Ciao ,

chi chiedo un consiglio , mi sono trasferito di casa e tra poco mi scade il contratto dei due anni con tiscali mega light 20 mega .
Ho aspettato a terminarlo perche nel contratto c'è scritto specificatamente che se recedo prima , devo pagare la differenza dello sconto avuto nei 24 mesi , vero ?

Inoltre mi diturba alquanto pagare le oltre 100 euro di disattivazione linea , visto che cmq sono rimasto con loro 2 anni e piu .La legge Bersani tutela il consumatore , a parole , nei fatti sul sito dell Aduc c'e scrittto che basta che l'operatore indichi che questo contributo è dovuto e di li non si scappa , è vero anche questo ?

Ho ri scelto tiscali per la mia nuova casa e ho portato il netbox n li , l'ho pagato 69 euro , ma è scritto cmq comodato , non mi tocca quindi restituirlo ?

ultima domanda , scusate , nella nuova casa la portante è a circa 17500 , nella vecchia oltre 21000 , come posso visualizzare i parametri della linea sul tg 784 n e capire se la linea è buona o puo essere migliorata telefonando al servizio clienti ??

scusate la lungaggine !:D

madsun
11-04-2013, 08:46
hanno confermato che mi avevano cambiato il profilo, mettendo il più stabile vista la mia distanza dalla centrale...
io ho richiesto il precedente profilo(con il quale x oltre due mesi non ho avuto problemi e disconnessioni) perchè l'ultimo erano 4 mega e non si schiodava neanche cambiando l'snr.

ora però, l'upload rimane dimezzato, fisso a 509...chiedo a voi esperti, come mai? come mai da un giorno all'altro è passato da 900 e rotti a questo valore e ora non si muove più?

-albY-
11-04-2013, 09:47
lol

gabrihc
18-04-2013, 09:58
Ragazzi, premesso che sono il più incompetente di tutti in materia, e che sono finito in Tiscali grazie al prezioso aiuto di questo forum (con 1onexx in particolare)

Sono abbonato da circa 14 mesi ormai, mai avuto problemi, velocità pazzesca e stabilità sempre garantita

Purtroppo però da circa due mesi mi accorgo che sempre più spesso la velocità della connessione crolla in maniera insostenibile, prima capitava ogni due settimane, ora capita praticamente ogni giorno: il problema è essenzialmente che per circa mezz'ora la velocità è bassissima con notevoli difficoltà a caricare le pagine o video su youtube; passata questa fase di defaillance poi si riprende come nei tempi migliori.

Io ho segnalato la situazione a Tiscali, che mi ha comunicato di aver regolato il profilo, ma a distanza di qualche settimana non ho avuto miglioramenti, anzi.

A cosa è dovuto? Wifi? Modem (è il Tp-link 8960n)? Tiscali? Notebook?
So che non potete darmi una risposta certa, ma potete sicuramente darmi una mano per capire dove sbattere la testa perché io non ne ho la più pallida idea :muro:

Questa è la mia situazione appena un anno fa:
http://f.cl.ly/items/3E1E3z3g2S0A1o0L0d1b/Schermata%2003-2455988%20alle%2014.24.15.png

Questa invece dopo che mi hanno regolato il profilo (senza risolvere nulla):
http://oi50.tinypic.com/ere61g.jpg

Faccio ripristinare il vecchio profilo?
Mi avevano scritto questo: "Ti abbiamo regolato il profilo, ora dovrebbe essere più stabile. Nel caso cambia i canali wi-fi e verifica. - ES"
Ecco i canali al momento sono impostati su Auto. Dovrei mettere un numero in particolare e provare?

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto

1onexx
18-04-2013, 11:15
@gabrihc
Ti hanno abbassato il profilo a 16Mb cosa inaccettabile nella tua condizione (agganci 19Mb grazie alla distanza di 1Km dalla centrale e all'ottima linea che avevi).

Fatti rimettere il profilo standard di 20Mb con snrm=6db :) .

Ora ti hanno messo snrm quasi a 10db che ti fa calare la portante a 16Mb, ma come hai visto non hai miglioramenti per il tuo problema.
Inoltre se vuoi con l'8960 ed il mio script puoi abbassarti da solo la portante innalzando l'snrm, così da similare quello che ha fatto Tiscali.

Ti conviene postare nel 3d dell'8960 V1/V3:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

indicando se il problema è solo lato WiFi o hai problemi anche in LAN, così vediamo se hai problemi con il modem, indica anche la versione del fw quando posti.
Se il problema fosse solo lato WiFi, inizia a cambiare il canale da Auto ad uno poco affollato (puoi cercarlo con inssider).
Dovresti provare i vari canali partendo dall'1.
Inoltre ti consiglio di settare sul router la banda a 20MHz e non a 40MHz, per evitare possibili interferenze.
Posta tutto nel 3d dedicato ;).

gabrihc
18-04-2013, 14:03
grazie sempre one per la disponibilitá

farò quanto mi hai detto, poi aggiornerò la mia situazione qui o nell'altro thread

Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2

madsun
22-04-2013, 14:29
domanda a chi ne sa più di me...
ho richiesto un profilo in fastpath, ma si è abbassato l'upload...è giusto e inevitabile?
e x giocare decentemente online cosa è meglio a questo punto?
guadagnare 10-15ms di ping o rimanere con l'upload sui 900?

Blasco80
23-04-2013, 11:04
domanda a chi ne sa più di me...
ho richiesto un profilo in fastpath, ma si è abbassato l'upload...è giusto e inevitabile?
e x giocare decentemente online cosa è meglio a questo punto?
guadagnare 10-15ms di ping o rimanere con l'upload sui 900?

Quanto hai dovuto aggiungere per questo fastpath?

E, soprattutto, hai notato miglioramenti tangibili? :)

zak.91
26-04-2013, 14:07
ciao ragazzi. sono passato ho fatto attivazione online di tiscal sabato 20 aprile.
mi chiedevo, quali sono più o meno i tempi di passaggio ? indicativamente

nazza
26-04-2013, 18:15
ciao ragazzi. sono passato ho fatto attivazione online di tiscal sabato 20 aprile.
mi chiedevo, quali sono più o meno i tempi di passaggio ? indicativamente

Io ho attivato a dicembre e sono stati molto veloci, circa 10 giorni.

nelson1
29-04-2013, 17:47
In una settimana dal contratto mi hanno attivato la linea. Il tecnico Telecom è venuto in casa per attivare la linea che ha detto ha 10 Mb in strada e con il suo modem ha misurato 8Mb.

Ho provato con il mio pc connesso in Lan e il modem router direttamente alla presa, escludendo il filtro, Speedmeter mi dava 7 Mb. Connesso in WIFi mi dava 4 mb ...

HO passato un paio di sere a fare prove di configurazione PPOA o PPOE (non ho capito quale usare) con continui riavvii del modem senza riuscire in modo stabile ad avere i 7 mb in wi-fi...

Qualche giorno dopo mi chiama il tecnico Telecom e mi chiede se avevo problemi e se avevo chiesto una verifica della linea a Tiscali. Nego in quanto non avevo ancora avuto tempo di farlo.

Mi richiama e dice che (forse) Tiscali avendo visto i continui riavvii ha pensato ad un malfunzionamento e ha ridotto ulteriormente la linea a 4 mb. Ora speedtest mi dà 3,3 mb e la linea pare stabile. Non capisco il perché della riduzione forse poteri tentare di tornare al valore iniziale.

flapane
29-04-2013, 17:51
PPPoA

nelson1
29-04-2013, 20:31
PPPoA

avevo l'altro, ho corretto. tiscali può riattivare gli 8 mb iniziali ?

nelson1
29-04-2013, 21:03
e niente .. ho riavviato ma con Seedtest ora non và oltre 1,8 Mb in wifi, prima avevo 3,5 :mad:

connesso in Lan mi dà 3,5 Mb ... solo che io lo uso in wi-fi , non so se può essere causa del router ..

1onexx
30-04-2013, 08:57
La causa non è di sicuro di Tiscali se il problema è solo in wifi.
Quindi qui sei OT.
Chiedi nel 3d del tuo router.
Potrebbe essere un problema legato ad interferenze sul canale, ai driver della scheda di rete wifi del client, ad un problema del router.
Vanno fatte altre indagini.
Ma non qui :)

nelson1
30-04-2013, 14:05
La causa non è di sicuro di Tiscali se il problema è solo in wifi.
Quindi qui sei OT.
Chiedi nel 3d del tuo router.
Potrebbe essere un problema legato ad interferenze sul canale, ai driver della scheda di rete wifi del client, ad un problema del router.
Vanno fatte altre indagini.
Ma non qui :)

ti ringrazio della risposta

1onexx
30-04-2013, 14:54
ti ringrazio della risposta
Ti ho risposto nel 3d del tuo modem.

nelson1
30-04-2013, 17:38
Ti ho risposto nel 3d del tuo modem.

grazie, ci sono ...

lelepanz
07-05-2013, 21:15
Richiesto proprio ora passaggio.
Il modem che ho è un tp-link w8960N.

DEvo leggermi le 224 pagine oppure c'è un riassuntino? :)

Ramon77
11-05-2013, 13:13
Salve. Ho un amico che vorrebbe sottoscrivere quest'offerta. Al momento non ha nè linea voce, nè adsl: trattasi di appartamento nuovo, per giunta in zona di recente espansione (Borgo Trebbia, fraz. di Piacenza). Dal loro portale, indicando l'indirizzo presunto con sufficiente precisione, viene fuori che:

A) "Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile esclusivamente con velocità fino a 7 mega"
B) "Nuova linea telefonica inclusa nell'abbonamento"
C) Telefonate illimitate verso i fissi nazionali a 0 cent/min (20 cent alla risposta)
D) 500 min/mese verso i cellulari inclusi nell'abbonamento (20 cent alla risposta)

Le domande sono:

A) Sarà in wholesale, giusto?
B) NON sarà in Voip con Tiscali, giusto?
C) Volendo utilizzare anche altri gestori voip in uscita, per esempio da smartphone android via wifi, non è che si ritrova la porta 5060 bloccata e dunque nisba?

Grazie mille per ogni possibile delucidazione in merito. :D

number15
12-05-2013, 17:52
Ciao,

la mia ragazza deve mettere linea nuova adsl + telefono.

Nella sua zona (Prato) la linea è garantita fino a 7Mb.

Qualcuno della zona sa darmi più info in merito?

C'è qualcosa che bisogna sapere?

cristian5
16-05-2013, 15:46
ciao, quale modem/router potrei prendere per tiscali 20 ull? Ho già un dgn3500 però fa bizzeffe il wifi e vorrei cambiarlo con un altro, ho già provato il td-w8960n però mi prendeva meno portante.

zak.91
17-05-2013, 07:30
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 07:29 del 17/05/2013
Download Speed: 10277 Kbps (1284.6 KB/sec)
Upload Speed: 784 Kbps (98 KB/sec)
Latenza: 41 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

ciao come faccio a sapere se posso avere un a velocità maggiore?

zak.91
17-05-2013, 21:19
Ho un problema con le chiamata in entrata.. Non le ricevo riesco solo ad effettuarle. Internet tutto ok.
Attivato da ieri. Ho provato a contattare il 130 ma non risponde nessuno. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema in fase di attivazione?
Intanto ho mandato un tweet al'assistenza Tiscali e vediamo cosa e se mi rispondono domani.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

icoborg
20-05-2013, 15:22
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 07:29 del 17/05/2013
Download Speed: 10277 Kbps (1284.6 KB/sec)
Upload Speed: 784 Kbps (98 KB/sec)
Latenza: 41 ms
Jitter: 1 ms

ciao come faccio a sapere se posso avere un a velocità maggiore?

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:18 del 20/05/2013
Download Speed: 12419 Kbps (1552.4 KB/sec)
Upload Speed: 832 Kbps (104 KB/sec)
Latenza: 54 ms
Jitter: 14 ms

DSP Firmware Version A2pB025f.d22k
DMT Status No Defect
Operational Mode ADSL2+
Upstream 1020
Downstream 15989
SNR Margin(Upstream) 8.0
SNR Margin(Downstream) 6.3
Line Attenuation(Upstream) 14.6
Line Attenuation(Downstream) 28.0

la portante mi prende a 16 pero nell'andamento nel test della linea è palesemente chiuso a 12000.

c'è un modo per ottenere piu portante e meno ping?

flok2000
20-05-2013, 18:07
Circa 15 giorni fa sono passato da infostrada a tiscali con la propozione a 17,90 x 2 anni (ADSL+voce). L'inizio è stato veloce e apparentemente affidabile, email di conferma, codici di acesso e via dicendo. Sennonchè dopo qualche giorno mi ritrovo la linea infostrada staccata, la linea tiscali ATTIVA ma non posso usufruirne poichè il ROUTER di Tiscali non è ancora giunto e risulta tutt'ora "in spedizione". Di fatto sono da 10 giorni al "buoio" completo e non c'è verso di parlare con un operatore :muro:
Una cosa che mi ha incuriosito è stata che all'atto della sottoscrizione dell'abbonamento sono stato costretto a flaggare l'opzione "router" al costo di 3 euro in più poichè indispensabile per l'attivazione del servizio. Poi però, leggo nel loro sito le informazioni necessarie alla configurazione di altri router.....mi sfugge qualcosa??????
Ho comunque provato, in attesa dell'arrivo del router, ad utilizzare quello in mio personale, un Netgear DG2200 impostando i parametri ricevuti da Tiscali stessa (quelli che dovrei inserire nel loro Router) ma non funziona :muro:
Ho inviato via fax una lettera di protesta minacciando l'immediata disdetta del servizio. Mi hanno risposto che hanno preso in carico la mia pratica e che verrà trattata entro i prossimi 45 giorni :confused:
Mi viene in mente un proverbio...chi lascia la strada vecchia per la nuova.....:cry:

flapane
20-05-2013, 18:45
Se eri obbligato ad usare il loro router, evidentemente sei costretto ad usare il voip per la fonia.

flok2000
20-05-2013, 18:56
Se eri obbligato ad usare il loro router, evidentemente sei costretto ad usare il voip per la fonia.

Quindi? Se voglio telefonare sono costretto ad usare il loro router e se invece non mi interessa il telefono ma solo la adsl posso usare il mio router? Ho capito bene?

flapane
20-05-2013, 18:58
Sì, in pratica sì.
Io uso il mio router (però ho la fonia tradizionale).

flok2000
20-05-2013, 19:17
Sì, in pratica sì.
Io uso il mio router (però ho la fonia tradizionale).

Mi potresti illuminare su questo campo che non sono molto ferrato. Che intendi x fonia tradizionale? Cioè se io volessi telefonare tradizionalmente (quindi no voip o diavolerie varie) posso usare il mio router anche per la linea voce???? Perchè se così fosse, non ho utilizzato fino ad ora un servizio voip e non ho neanche la necessità di farlo quindi di conseguenza non mi servirebbe neanche il loro router che di fatto sono stato "costretto" a includere nell'abbonamento. La mia linea risulta attiva, perchè allora non funziona con il mio router tradizionale? Devo mettere qualche parametro particolare oltre a quelli indicati nella configurazione da Tiscali???? Grazie

flapane
20-05-2013, 19:35
La fonia tradizionale non passa per il router, funziona semplicemente come... decenni fa.
Tuttavia, se in fase di contratto sei stato obbligato a prendere il loro router, evidentemente non c'era alternativa e non puoi usare la fonia tradizionale.
Per eventuali problemi, ti rimando all'assistenza telefonica, per quanto mi riguarda è bastato seguire le istruzioni sul sito, ed inserire nome utente e pwd. Magari il caso vuole che ci sia qualche problema nella tua centrale di riferimento.

zak.91
30-05-2013, 19:04
ciao è da circa una settimana che ho continue disconessioni adsl. ho contattato l'assistenza ma ogni volta che dicono di provare cade cmq la linea. questi sono i dati rilevati nel router.

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:22:26
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.012 / 12.656
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 938 / 10.240
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 4,64 / 20,79
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 18,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 22,5 / 39,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,0 / 7,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 196.608 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 1 / 0
Errori FEC (upload/download): 4.916 / 4.605.029
Errori CRC (upload/download): 3.146 / 10.651
Errori HEC (upload/download): 15.218 / 98.646

secondo voi da cosa può dipendere?? grazie

flapane
30-05-2013, 19:10
40db di attenuazione, poco più di 7db di margine (sicuramente ballerini)...
40db sono TANTI per un'ADSL2, è probabile che tu debba passare dal profilo 10/1 a quello 8/1, aumentando il margine. Potrebbe esserci stato un deterioramento del fascio doppinico (o infiltrazioni nell'armadietto), negli ultimi giorni. Il fatto che tanti utilizzino profili con 6db di margine, non significa che sia un postulato universale, specie con attenuazioni così elevate come la tua.
Ovviamente, dò per scontato che il tuo impianto sia perfetto.

zak.91
30-05-2013, 20:22
40db di attenuazione, poco più di 7db di margine (sicuramente ballerini)...
40db sono TANTI per un'ADSL2, è probabile che tu debba passare dal profilo 10/1 a quello 8/1, aumentando il margine. Potrebbe esserci stato un deterioramento del fascio doppinico (o infiltrazioni nell'armadietto), negli ultimi giorni. Il fatto che tanti utilizzino profili con 6db di margine, non significa che sia un postulato universale, specie con attenuazioni così elevate come la tua.
Ovviamente, dò per scontato che il tuo impianto sia perfetto.

Il problema e che e da una settimana che li segnalo.. Dovrebbero saperlo bene loro se c'è da abbasare il profilo.. Eppure ancora niente.. Hanno detto che hanno fatto qualcosa ma e durato un giorno e poi a ricominciato.

Inviato dal mio Galaxy Note
^_^

flapane
30-05-2013, 21:36
Contatta la loro assistenza su Facebook. E' l'unica che funziona in tempi ragionevoli.

P.S
Ti prego, è/e, a/ha, hanno significati differenti. :)

zak.91
31-05-2013, 05:43
Contatta la loro assistenza su Facebook. E' l'unica che funziona in tempi ragionevoli.

P.S

Già contattati.. Se ne lavano le mani in poche parole. Hanno detto che io devo fare controllare se l'impianto ė in parallelo o in serie. Ma come ? Da chi?

Ps: scrivo con l'iPad e ogni tanto qualche errore di scrittura e facile commetterlo. ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

pierpippo
01-06-2013, 09:52
Salve ho tutto incluso affari light con adsl a 20mega. Ho impostato in pppOa ma non riesco ad impostare l'MTU a 1492, mi dice che il massimo valore è 1458.
Ho un Netgear dgn2200v3.
Come posso fare?

Grazie

Pierpippo

Ignifugo
01-06-2013, 13:56
Salve vorrei sottoscrivere questa promozione con Tiscali. Il 130 mi dice che la mia zona è servita con 7 mb (a me andrebbe più che bene) ma comunque sul loro sito non riesco a trovare molte informazioni.
Da quello che ho capito è un adsl2+, giusto?
E' già in confugurazione fast o comunque è possibile farla fast?
Considerando che l'impianto di casa è nuovo si può trovare un buon modem wifi per il gaming con una 60ina di €?
Non collegando neppure il telefono il costo mensile in bolletta è davvero 19,95 (quindi una bolletta di 40 € in 2 mesi)?
Grazie

walter89
01-06-2013, 14:04
@ignifugo
se non hai intenzione di collegare il telefono ti conviene la adsl a 10€ al mese
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/

altrimenti al tuttoincluso light a 20€ in cui hai la linea telefonica e paghi solo lo scatto alla risposta http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

perà se sei a 7mb significa che saresti non su rete proprietaria tiscali.

Il fast è a pagamento.

generalmente se la rete è buona si gioca bene anche senza fast e con modem normale

Ignifugo
01-06-2013, 14:09
In realtà l'offerta che mi hai postato non mi conviene perchè non avendo linea telecom dopo 2 mesi pagherei sempre 18,95€ e la line è certificata per 8mb e quindi magari è anche meno performante. Leggendo nelle pagine precedenti ho visto che alcuni utenti sono stati "costretti" a prendere il modem tiscali, è vero per tutti? Inoltre (per me la cosa più importante) in bolletta quanto arriva senza usare il telefono?

totocrista
02-06-2013, 11:36

P.S

Contattali su twitter, in 10 minuti fanno tutto

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

zak.91
02-06-2013, 11:53
Contattali su twitter, in 10 minuti fanno tutto

li ho conatatti su twitter. dopo circa una settimana sembra che siano riusciti a risolvere il problema. hanno abbassato a 500kb la portante in up e a 8mb in down, la connessione sembra reggere, sono due giorni che non cade, incrocio le dita :D

enzo82
04-06-2013, 20:10
ragazzi nel giro di un mese sono due volte che ho il telefono muto. per non parlare delle continue disconessioni.
cosa posso fare?

Velocità di connessione 12295 kbps 858 kbps
Attenuazione linea 35.5 db 17.8 db
Margine rumore 5.9 db 7.5 db

solletico
11-06-2013, 07:58
Scrivo da Palermo, adsl 20 mega tutto incluso light, ma la linea regge solo fino a 8 mega, altrimenti disconnessioni a raffica: capita solo a me o è una cosa comune a molti? A mio parere, la Tiscali dovrebbe migliorare il servizio al più presto... :mad:

zak.91
11-06-2013, 08:41
Scrivo da Palermo, adsl 20 mega tutto incluso light, ma la linea regge solo fino a 8 mega, altrimenti disconnessioni a raffica: capita solo a me o è una cosa comune a molti? A mio parere, la Tiscali dovrebbe migliorare il servizio al più presto... :mad:

Succede anche a me.. Non è solo un problema di tiscali.. Dipende a quanto si distante dalla centrale, come è messo il tuo impianto di casa.. Ci sono molte variabili

Inviato dal mio Galaxy Note
^_^

flapane
11-06-2013, 09:55

La velocità media in Italia (ultimi in UE, e ripeto, ultimi in UE dietro Cipro) è 6.44Mbps. LINK (http://www.netindex.com/download/1,7/EU/)
Io arrivo (a fatica) a 6.
Sostituisci "Tiscali" con un più generico "infrastrutture italiane". Tiscali e soci si barricheranno sempre dietro le "infrastrutture Telecom" e "la distanza dalla centrale".

jurytech
16-06-2013, 12:24
Ho fatto l'abbonamento a tiscali, a parte che durante l'inserimento dei dati mi dice che posso attivare solo tiscali 7mega e non 20, vabè fin qui si puo passare, circa 6-7 giorni fa mi arriva il modem a casa, mi dicono che l'attivazione del servizio tiscali viene fatto il 14/06, vado a collegarmi sul sito della tiscali e mi esce scritto che ci sono problemi con l'attivazione, che ci vogliono 10 giorni per risolverlo, secondo me 10 giorni non bastano e mi chiedo, mi conviene fare immediatamente la disdetta? Attualmente i telefoni non funzionano piu', risultano ISOLATI, attacco il telefono al modem e nemmeno funziona, secondo voi che devo fare???? Ora devo stare senza telefono 10 giorni, comunque ancora non hanno attivato nulla, non ho nemmeno la linea adsl tiscali, sto ancora con infostrada, ah quando ho fatto il contratto con tiscali mi è venuto scritto che la connessione è in WS BIT e molte persone dicono che non è per niente buona...... ????
Attualmente ho ancora adsl infostrada attivo e i ping sono abbastanza bassi, e uso una connessione adsl per giocare online.... ma 45€ al mese con infostrada non si possono pagare più.....!:(

Psyred
18-06-2013, 10:16
ah quando ho fatto il contratto con tiscali mi è venuto scritto che la connessione è in WS BIT e molte persone dicono che non è per niente buona...... ????
Attualmente ho ancora adsl infostrada attivo e i ping sono abbastanza bassi, e uso una connessione adsl per giocare online.... ma 45€ al mese con infostrada non si possono pagare più.....!:(

Infatti non è buona nè affidabile, come tutte le wholesale del resto. Se poi con Infostrada sei in ULL stai facendo una pazzia: perdi il fast e finisci su rete Telecom... Se vuoi risparmiare qualcosa ti conviene controllare la copertura di Fastweb e se non ti copre direttamente nessuno valutare Alice + Internet Play, o al massimo qualche WS indirizzata al gaming tipo Aruba o NGI.

jurytech
19-06-2013, 22:33
Infatti non è buona nè affidabile, come tutte le wholesale del resto. Se poi con Infostrada sei in ULL stai facendo una pazzia: perdi il fast e finisci su rete Telecom... Se vuoi risparmiare qualcosa ti conviene controllare la copertura di Fastweb e se non ti copre direttamente nessuno valutare Alice + Internet Play, o al massimo qualche WS indirizzata al gaming tipo Aruba o NGI.

Infatti, ho fatto già una pazzia ahahah, perchè con infostrada ero in fast, quindi ping bassi tipo io che sono a napoli, facevo il ping a roma e mi dava 20ms, mentre con il test completo, intorno ai 25ms, poi variava, attualmente non ho nemmeno una connessione adsl e telefono MORTO, ora perdendo il fast di infostrada, in futuro se volessi passare di nuovo a infostrada o fastweb mi rimetteranno in buone condizioni? Comunque sto preparando una lettera da spedire a tiscali, visto che mi hanno detto che doveva venire un tecnico entro 24/48h e non è venuto nessuno, non ho manco la possibilità di telefonarli, visto il telefono isolato, ora sto pensando che quando mi attiveranno la linea farà schifo e fare la disdetta mi costerebbe anche la penale? Piu' o meno i wholesale di tiscali a quanto vanno con i tempi di risposta e velocità??? Credo di aver perso la priorità di giocare bene a XBOX LIVE :mad:

flapane
19-06-2013, 22:35
Napoli città in wholesale? Strano, non credevo...

jurytech
19-06-2013, 22:54
Napoli città in wholesale? Strano, non credevo...

Eh.... cosi sembra, quando so andato a fare il contratto, non mi ha messo la 20mb ma solo la 7, poi non capisco io con infostrada ero sui 20 mb come fa a dire che non sono abilitato??? comunque faccio lo stesso il contratto, nel contratto mi esce scritto che la linea è in WS BIT, ora non so, fatto sta che come dicono loro ho la linea, il modem non riesce a collegarsi e ora deve venire un tecnico loro perchè dicono che ho problemi con la linea ??????? bho'!!!:mbe:

Psyred
20-06-2013, 00:22
Eh.... cosi sembra, quando so andato a fare il contratto, non mi ha messo la 20mb ma solo la 7, poi non capisco io con infostrada ero sui 20 mb come fa a dire che non sono abilitato??? comunque faccio lo stesso il contratto, nel contratto mi esce scritto che la linea è in WS BIT, ora non so, fatto sta che come dicono loro ho la linea, il modem non riesce a collegarsi e ora deve venire un tecnico loro perchè dicono che ho problemi con la linea ??????? bho'!!!:mbe:

La 7 Mega è sicuramente wholesale/bitstream, la copertura varia tra un operatore e l'altro, poi quella di Tiscali è particolarmente limitata... Bisogna fare molta attenzione prima di abbonarsi, altrimenti si rischiano fregature clamorose.

jurytech
20-06-2013, 16:30
La 7 Mega è sicuramente wholesale/bitstream, la copertura varia tra un operatore e l'altro, poi quella di Tiscali è particolarmente limitata... Bisogna fare molta attenzione prima di abbonarsi, altrimenti si rischiano fregature clamorose.

Che SCHIFO DI LINEA, la sto testando ora, :mbe: ma per disdire l'abbonamento ora pago? Perchè sinceramente mi da dei ping esagerati, tipo 80-90 roma e stranamente mi da 90 a milano, poi sono di napoli e pinga meno a taranto? :mbe:

Psyred
20-06-2013, 16:44
Che SCHIFO DI LINEA, la sto testando ora, :mbe: ma per disdire l'abbonamento ora pago? Perchè sinceramente mi da dei ping esagerati, tipo 80-90 roma e stranamente mi da 90 a milano, poi sono di napoli e pinga meno a taranto? :mbe:

Se sei ancora dentro i 10 gg dalla sottoscrizione del contratto puoi recedere senza pagare niente, altrimenti puoi sempre richiedere la migrazione verso altro operatore; con 20-30€ te la dovresti cavare... Strano comunque che Infostrada non ti abbia proposto nessuno sconto per farti rimanere...

jurytech
20-06-2013, 20:35
Se sei ancora dentro i 10 gg dalla sottoscrizione del contratto puoi recedere senza pagare niente, altrimenti puoi sempre richiedere la migrazione verso altro operatore; con 20-30€ te la dovresti cavare... Strano comunque che Infostrada non ti abbia proposto nessuno sconto per farti rimanere...

Ho fatto chiamare una persona da casa sua per farmi recuperare il servizio adsl e telefono, dato che, ogni volta che si resetta il modem, stranamente non si può sapere per quale assurdo motivo non posso entrare piu' in internet e ogni volta devo chiamare tiscali, poi spiegatemi una cosa, ma la linea in ws varia? Perchè prima del reset mi dava su speedtest taranto ora mi da serrano e stranamente mi va anche a 2 mb/s miseri. Facendo il cambio gestore, dopo non è che mi ritrovo la stessa linea in ws con fastweb o infostrada? Non capisco perchè ci sono tutte ste cose ws bit, da dove spunta fuori mai avuta. Infatti fa schifo, senno' devo rimanere cosi per un bel po' di tempo....

Psyred
20-06-2013, 21:11
Facendo il cambio gestore, dopo non è che mi ritrovo la stessa linea in ws con fastweb o infostrada? Non capisco perchè ci sono tutte ste cose ws bit, da dove spunta fuori mai avuta. Infatti fa schifo, senno' devo rimanere cosi per un bel po' di tempo....

Prima hai detto che avevi la 20 Mega di Infostrada, quindi almeno quella nella tua zona non è WS, ma ULL, infatti anche Infostrada come Tiscali offre solo la 7 Mega dove non copre direttamente. Fastweb te lo dice chiaramente quando fai il test di copertura: se ti appare "Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB" è ULL.

jurytech
20-06-2013, 21:28
Prima hai detto che avevi la 20 Mega di Infostrada, quindi almeno quella nella tua zona non è WS, ma ULL, infatti anche Infostrada come Tiscali offre solo la 7 Mega dove non copre direttamente. Fastweb te lo dice chiaramente quando fai il test di copertura: se ti appare "Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB" è ULL.

Poco tempo fa prima che attivassi tiscali ho provato a fare un abbonamento con fastweb, sai che non hanno voluto attivarmi la linea? Vennero un paio di persone a casa mia a fare il contratto, dopo 2 settimane la linea non poteva essere attivata a nome di mio padre, strano volevano l'intestatario di un'altra persona bho'.... comunque negli ultimi anni non sono mai stato capace di ritornare a fastweb, con infostrada invece tutto ok, 20mb/s e ping bassissimi, comunque vedo come va con xbox live questa tiscali, almeno spero sia stabile, i ping sono intorno ai 60/90, ma il ws bit è migliorabile con i tempi di risposta? Posso richiederlo in qualche modo?

Psyred
20-06-2013, 21:33
comunque vedo come va con xbox live questa tiscali, almeno spero sia stabile, i ping sono intorno ai 60/90, ma il ws bit è migliorabile con i tempi di risposta? Posso richiederlo in qualche modo?

Non è migliorabile, anzi spesso e volentieri le prestazioni delle WS tendono a peggiorare nel tempo per problemi di saturazione. Io scapperei via il prima possibile, poi fai te...

jurytech
21-06-2013, 08:05
Non è migliorabile, anzi spesso e volentieri le prestazioni delle WS tendono a peggiorare nel tempo per problemi di saturazione. Io scapperei via il prima possibile, poi fai te...

Ieri ho giocato a bo2 su xbox live, non è andato malissimo, se le prestazioni restano cosi andrebbe anche bene, il fatto è che non vado sopra gli 80/90ms anche in germania e spagna...
se faccio solo il test del ping in spagna e germania mi fa intorno ai 70-80 max

jurytech
23-06-2013, 23:38
Guardate che bei test::(

http://www.speedtest.net/result/2792534654.png

http://www.speedtest.net/result/2792536932.png

http://www.speedtest.net/result/2792541482.png

marisat
26-06-2013, 09:45
Buon giorno a voi ,

Io voglio passare a Tiscali visto che ho la copertura in ULL attualmente sono con la Fastweb ,la domanda e cosa mi costa il paesaggio devo pagare qualcosa alla Fastweb?

1onexx
26-06-2013, 10:06
Buon giorno a voi ,

Io voglio passare a Tiscali visto che ho la copertura in ULL attualmente sono con la Fastweb ,la domanda e cosa mi costa il paesaggio devo pagare qualcosa alla Fastweb?
E' tutto indicato qui (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/) al punto 2 : costi di disattivazione :)

jurytech
26-06-2013, 13:07
Buon giorno a voi ,

Se hai effettuato qualche contratto con fastweb ed è scaduto, poi fare il passaggio senza pagare nulla, io mi sto trovando malissimo con tiscali, ok non è in ull pero' :(

marisat
26-06-2013, 17:29
Dove ambiti?

Inviato dal mio Nexus 4

1onexx
26-06-2013, 17:39
Dove ambiti?

...
La domanda che hai fatto ha poco senso per capire le prestazioni di Tiscali sulla tua linea:

1) perché dovrebbe trovarsi nella tua stessa città
2) perché dovrebbe essere attaccato alla stessa centrale
3) perché ti ha già detto che lui è in WS, mentre tu sei in ULL che è il massimo che puoi avere da un operatore

La cosa che ha senso per cercare di capire come andrà la tua linea è conoscere la distanza dalla centrale o almeno la tua attenuazione attuale in down con il valore che agganci ora.

worms
26-06-2013, 22:19
Sicuro che la domanda è trita e ritrita.

Sono con telecom se passo vado in wholesale.
Ci sono problemi di filtri o altre cose di cui dovrei essere al corrente?

Come sono messi ultimamente a servizio?
Parlo in generale.

Grazie a tutti.

san80d
26-06-2013, 23:08
Sono con telecom se passo vado in wholesale.

Allora rimani con telecom.

jurytech
27-06-2013, 16:04
Raga avendo tiscali in ws, posso fare qualcosa con l'agcom visto che la banda non mi arriva nemmeno sui 2 mb/s? Cioè possono loro rifare un contratto inserendo la tecnologia ull? Senno' si puo' richiedere il passaggio ad un altro gestore senza pagare nessuna penale? Perchè continuo a contattare tiscali su twitter, ma sembra che non riescano a migliorare la linea, stamattina mi hanno risposto dicendomi che faranno la riqualifica della linea, ho qualche dubbio, piu' passa il tempo e piu' ho problemi con questa adsl, non va bene nemmeno piu' con la xbox live dato che non si connette ai server dei giochi e ho il nat aperto!

Consigli?

Psyred
27-06-2013, 16:44
Cioè possono loro rifare un contratto inserendo la tecnologia ull?

Non è un problema commerciale/amministrativo ma di natura tecnica, nel senso che la rete proprietaria di Tiscali non arriva alla tua centrale. Per cui o ti accontenti o passi ad altro operatore che copra in ULL. Cosa che io farei al volo, anche a costo di sborsare quei 30-40€ di migrazione...

MaxRob
27-06-2013, 16:46
in questo momento la navigazione è penosa.

Pacchetti persi lungo l'instradamento.

voi?

jurytech
28-06-2013, 00:12
Non è un problema commerciale/amministrativo ma di natura tecnica, nel senso che la rete proprietaria di Tiscali non arriva alla tua centrale. Per cui o ti accontenti o passi ad altro operatore che copra in ULL. Cosa che io farei al volo, anche a costo di sborsare quei 30-40€ di migrazione...

Capisco, ma non so se sono 30-40€ di migrazione o anche di più? Che schifo guarda, io vorrei attivare fastweb o infostrada che già avevo prima, pero' vorrei fare il cambio del gestore a fine agosto!!!!!
Infostrada era insostenibile 45€ mensili :confused:

san80d
28-06-2013, 00:20

Non so che tipo di esigenze hai, ma attualmente infostrada da un punto di vista economico ha delle ottime offerte a partire da 25 euro.

Psyred
28-06-2013, 00:56
Capisco, ma non so se sono 30-40€ di migrazione o anche di più? Che schifo guarda, io vorrei attivare fastweb o infostrada che già avevo prima, pero' vorrei fare il cambio del gestore a fine agosto!!!!!

Se migri paghi "solo" quella cifra, Tiscali richiede 35 o 43€ a seconda della tecnologia adsl con cui sei attivo.

jurytech
28-06-2013, 13:33
Se migri paghi "solo" quella cifra, Tiscali richiede 35 o 43€ a seconda della tecnologia adsl con cui sei attivo.

Ora sono in ws bit e non so quanto costa fare migrazione a infostrada, comunque con infostrada e fastweb vado in ULL, ho chiesto info anche al 159 e mi hanno detto che vado su linea analogica!!!!

1onexx
28-06-2013, 14:18
Ora sono in ws bit e non so quanto costa fare migrazione a infostrada, comunque con infostrada e fastweb vado in ULL, ho chiesto info anche al 159 e mi hanno detto che vado su linea analogica!!!!
Devi reperire il codice tecnologia riportato nelle ultime 3 cfre del codice di migrazione.
Nel tuo caso forse è 006 o 007 quindi con un costo di 35€ o 005, 006 (telefono ed adsl) con un costo di 43€

- Qualora la fattura riportasse un codice distinto per il servizio ADSL e il servizio Voce, verrà applicato solamente il costo (di migrazione o cessazione) relativo al servizio ADSL
- Qualora la fattura presentasse il campo "codice" vuoto, nessun importo sarà dovuto per la migrazione o la cessazione del servizio anticipata rispetto alla sua naturale scadenza

:read: http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/

jurytech
28-06-2013, 19:46
Devi reperire il codice tecnologia riportato nelle ultime 3 cfre del codice di migrazione.
Nel tuo caso forse è 006 o 007 quindi con un costo di 35€ o 005, 006 (telefono ed adsl) con un costo di 43€

- Qualora la fattura riportasse un codice distinto per il servizio ADSL e il servizio Voce, verrà applicato solamente il costo (di migrazione o cessazione) relativo al servizio ADSL
- Qualora la fattura presentasse il campo "codice" vuoto, nessun importo sarà dovuto per la migrazione o la cessazione del servizio anticipata rispetto alla sua naturale scadenza

:read: http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/

é 007 :confused: mo pure 35€ di migrazione? Mha... che schifo sta tiscali, 35€ per il passaggio + la spedizione del modem :mbe: . Bella stronzata che ho fatto!!!!! :read:

Pero' io sto avendo un disservizio con l'adsl che non arriva nemmeno a 2mb/s(infatti mi fa 1,40-1,50mb/s il più delle volte), posso fare qualcosa con agcom cosi da non pagare questi soldi per il passaggio ad un altro gestore?

flapane
28-06-2013, 19:48
Più che altro, per me non dovrebbe esistere il wholesale, così come il fatto che non si faccia un test della linea, prima di far firmare il contratto al cliente. O si è in ULL, o si è obbligati a sceglie Telecom. Stop.

jurytech
29-06-2013, 10:01
Più che altro, per me non dovrebbe esistere il wholesale, così come il fatto che non si faccia un test della linea, prima di far firmare il contratto al cliente. O si è in ULL, o si è obbligati a sceglie Telecom. Stop.

Ma infatti, io mo mi ritrovo con una connessione in WS BIT che mi è uscito scritto solo dopo il contratto che ho effettuato. Furbi eh!!!
Io poi stavo in ULL con infostrada, passavo in WS bit? :mbe:

Edit:
Mo faccio il contratto con infostrada a 25€ al mese, almeno sto in linea analogica il che dovrebbe essere in ULL

san80d
29-06-2013, 11:38
Edit:
Mo faccio il contratto con infostrada a 25€ al mese, almeno sto in linea analogica il che dovrebbe essere in ULL

Fai prima la verifica sul sito intostrada inserendo il tuo indirizzo, se ti da attivabile la 8/20 mega sicuramente sei un ull.

totocrista
29-06-2013, 12:07
Ma infatti, io mo mi ritrovo con una connessione in WS BIT che mi è uscito scritto solo dopo il contratto che ho effettuato. Furbi eh!!!
Io poi stavo in ULL con infostrada, passavo in WS bit? :mbe:

Edit:
Mo faccio il contratto con infostrada a 25&euro; al mese, almeno sto in linea analogica il che dovrebbe essere in ULL

Comunque l errore che hai fatto è stato non informarti prima. Perché dal form inserendo il numero ti dice chiaramente che non sei coperto e che puoi attivare solo ws bit. Non è per difenderli, ma non è che sono stati furbi, è che tu hai accettato.

jurytech
29-06-2013, 15:43
Comunque l errore che hai fatto è stato non informarti prima. Perché dal form inserendo il numero ti dice chiaramente che non sei coperto e che puoi attivare solo ws bit. Non è per difenderli, ma non è che sono stati furbi, e che tu hai accettato.

Io ho inserito i dati e tutto, quando sono andato a visualizzare il contratto mi è uscito tecnologia WS BIT io che colpa ne ho? A parte che avevo messo la 20mb/S ma è solo la 7mb che potevo attivare.

Ho attivato infostrada con linea analogica, si mi faceva anche selezionare la 20mb/s, ma attualmente non mi serve, va bene anche 8mb/s, ho avuto la 20mb/s di infostrada e mi andava a 14mb/s, non è poi cosi abissale la differenza. Ho parlato ieri mattina con una del call center che mi ha detto chiaramente che la linea è analogica e cioè ULL!

totocrista
29-06-2013, 15:49
Io ho inserito i dati e tutto, quando sono andato a visualizzare il contratto mi è uscito tecnologia WS BIT io che colpa ne ho? A parte che avevo messo la 20mb/S ma è solo la 7mb che potevo attivare.

Ho attivato infostrada con linea analogica, si mi faceva anche selezionare la 20mb/s, ma attualmente non mi serve, va bene anche 8mb/s, ho avuto la 20mb/s di infostrada e mi andava a 14mb/s, non è poi cosi abissale la differenza. Ho parlato ieri mattina con una del call center che mi ha detto chiaramente che la linea è analogica e cioè ULL!

Appunto dal fatto che ti è uscito 7mb dovevi capirlo. Tiscali fa o 8 mega o 20. 7 mega è wholesale

jurytech
29-06-2013, 19:46
Appunto dal fatto che ti è uscito 7mb dovevi capirlo. Tiscali fa o 8 mega o 20. 7 mega è wholesale

E vabè mica posso sapere tutto, uno puo' non essere a conoscenza di tante cose!!!!
Ho avuto solo un disservizio, che poi la penale non andrebbe pagata per tali conseguenze!!!!!

flapane
29-06-2013, 20:12

Però, va detto che, prima di firmare il contratto, tutti gli operatori permettono, inserendo il numero, di verificare se si è coperti solo in wholesale. Bisogna informarsi. "mica posso sapere tutto" è una scusa che non reggerebbe, portandoli in tribunale.

Abadir_82
30-06-2013, 01:55
Però, va detto che, prima di firmare il contratto, tutti gli operatori permettono, inserendo il numero, di verificare se si è coperti solo in wholesale. Bisogna informarsi. "mica posso sapere tutto" è una scusa che non reggerebbe, portandoli in tribunale.

Vero, ma è anche vero che wholesale va ull inizia già ad essere un po' tecnica come cosa, non è detto che tutti conoscano pro e contro. Dovrebbe, a mio parere, esser l'operatore che fa chiaramente presente il wholesale, magari dando poi 1 mese o due per disdire.

jurytech
30-06-2013, 09:52
Ci sono persone che in ws pingano come una ull(a me è uscito 7mb/s non WS, quello è uscito dopo che ho fatto il contratto se non erro), io non sarei mai andato all'idea che mettessero in ws la linea, dato che ho sempre avuto connessioni abbastanza buone con fastweb e infostrada! Ho la centrale che è poco distanze da casa mia! Pensa che parlo con persone che non sanno che significa ull, ws ecc... a dire il vero manco io sapevo cosa fosse wholesale, dato che non l'ho mai avuta(ora l'ho anche provata), fin quando non ho letto i commenti sui forum che andava bene solo in alcune zone!!!

totocrista
30-06-2013, 10:28
Ci sono persone che in ws pingano come una ull(a me è uscito 7mb/s non WS, quello è uscito dopo che ho fatto il contratto se non erro), io non sarei mai andato all'idea che mettessero in ws la linea, dato che ho sempre avuto connessioni abbastanza buone con fastweb e infostrada! Ho la centrale che è poco distanze da casa mia! Pensa che parlo con persone che non sanno che significa ull, ws ecc... a dire il vero manco io sapevo cosa fosse wholesale, dato che non l'ho mai avuta(ora l'ho anche provata), fin quando non ho letto i commenti sui forum che andava bene solo in alcune zone!!!

Guarda sulla home la promo si chiama 20mega lite o full che prevede 20mega/1megA. Inserendo un numero non coperto ti avverte: per motivi tecnici e commerciali puoi attivare la linea a 7 mega. E sotto dice upload a 384kb. Si sa che quella è la velocità Telecom. Ti avverte che per motivi tecnici non puoi avere la 20mega

Psyred
30-06-2013, 11:43
dato che ho sempre avuto connessioni abbastanza buone con fastweb e infostrada! Ho la centrale che è poco distanze da casa mia! Pensa che parlo con persone che non sanno che significa ull, ws ecc... a dire il vero manco io sapevo cosa fosse wholesale, dato che non l'ho mai avuta(ora l'ho anche provata), fin quando non ho letto i commenti sui forum che andava bene solo in alcune zone!!!

Ti andavano bene entrambi perchè coprivano in ULL. Sulla scarsa chiarezza dei provider però non hai tutti i torti, agcom dovrebbe obbligarli a specificare in modo esplicito se la connessione è su rete proprietaria o no, e le differenze a livello di qualità e affidabilità tra le due tipologie. Anzi a mio avviso le wholesale dovrebbero esse vendibili solo nelle centrali non raggiunte in ULL da almeno un operatore.

flapane
30-06-2013, 13:55
Vero, ma è anche vero che wholesale va ull inizia già ad essere un po' tecnica come cosa, non è detto che tutti conoscano pro e contro. Dovrebbe, a mio parere, esser l'operatore che fa chiaramente presente il wholesale, magari dando poi 1 mese o due per disdire.

Tutto giusto, è uno dei campi in cui le associazioni dei consumatori dovrebbero premere. Tuttavia, ad oggi, quando si porta in tribunale un'azienda, il "non mi sono informato" non è un scusa valida.
Viviamo in una giungla, è meglio prenderne atto. ;)

san80d
30-06-2013, 21:06

Se un'utente non sa (ed e' del tutto lecito) cosa sia ws e ull, anche se glielo dice l'operatore continua a non saperlo e a non capirlo.

marisat
07-07-2013, 21:00
Prima di passare a Tiscali ho dei dubbi ,attualmente sono con la Fastweb in wholesale e ho problemi con la adsl la linea si disconnette in queste ore dalle 21.00 -24.00 ,
La domanda e se passo alla Tiscali che in questo caso e in ULL la mia linea sara piu stabile?

walter89
07-07-2013, 21:13
Prima di passare a Tiscali ho dei dubbi ,attualmente sono con la Fastweb in wholesale e ho problemi con la adsl la linea si disconnette in queste ore dalle 21.00 -24.00 ,
La domanda e se passo alla Tiscali che in questo caso e in ULL la mia linea sara piu stabile?
bhe in linea di massima si :)

san80d
07-07-2013, 21:17

Nessuno può ditelo a priori ma e' possibile, e comunque un "tentativo" e' da fare.