PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25

Munch
10-03-2015, 08:27
Si in teoria puoi fare un tale collegamento usando come sorgente l'uscita del modem e portandola alle varie stanze. Ma penso che ti convenga un cordless dect con più portatili (ne puoi controllare anche 6 o più con una base)

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Avevo pensato anche ai cordless, ma in casa preferiscono avere telefoni fissi....
Posso chiederti perchè sconsigli il mio collegamento? Motivi tecnici (es il modem non riesce a reggere) o solo pratici?

Grazie

1onexx
10-03-2015, 08:34
Tecnicamente dovresti farcela, a meno di non avere telefoni antebellum in bachelite a disco :).
E' soprattutto dal lato pratico la convenienza.
Poi ogni persona trova le sue convenienze.

1onexx
10-03-2015, 08:40
...
Ho telefonato al 133 e mandato un fax.
...
Al 130 ;)

muas
10-03-2015, 11:43
Stessa identica cosa è successa a me.
Ho telefonato al 130 e mandato un fax. Spero di riuscire a bloccare l'addebito in conto, altrimenti mi faranno un rimborso tra 3\6 mesi :eek:

Mi hanno risposto oggi su twitter dicendo che hanno annullato i canoni non dovuti mediante l'emissione della nota di credito numero xxxx e chiedendomi l'IBAN per il rimborso...ma l'IBAN ce lo devono avere, visto che è lo stesso su cui era attiva la domiciliazione. E poi non mi pare il massimo condividere le coordinate bancarie così, con un tweet. Quindi gli ho chiesto un indirizzo mail a cui eventualmente mandare il codice, visto che, se non sbaglio, non si possono inviare messaggi privati all'help desk su twitter

totocrista
10-03-2015, 11:50
Mi hanno risposto oggi su twitter dicendo che hanno annullato i canoni non dovuti mediante l'emissione della nota di credito numero xxxx e chiedendomi l'IBAN per il rimborso...ma l'IBAN ce lo devono avere, visto che è lo stesso su cui era attiva la domiciliazione. E poi non mi pare il massimo condividere le coordinate bancarie così, con un tweet. Quindi gli ho chiesto un indirizzo mail a cui eventualmente mandare il codice, visto che, se non sbaglio, non si possono inviare messaggi privati all'help desk su twitter
Si possono inviare invece. Ma in ogni caso: se loro avessero il tuo iban che potrebbero farci?

1onexx
10-03-2015, 12:09
Si possono inviare invece. Ma in ogni caso: se loro avessero il tuo iban che potrebbero farci?
Meglio non comunicarlo a persone non affidabili:
http://banca-del-risparmio.blogspot.it/2010/04/rischi-nel-comunicare-il-codice-iban.html

muas
10-03-2015, 13:02

Non mi pare che sia presente il bottone per inviare messaggi diretti, perlomeno io non lo vedo (dovrebbe comparire di fianco al
bottone 'twitta a tiscali help desk')

Meglio non comunicarlo a persone non affidabili:
http://banca-del-risparmio.blogspot.it/2010/04/rischi-nel-comunicare-il-codice-iban.html

appunto

totocrista
10-03-2015, 20:10
Non mi pare che sia presente il bottone per inviare messaggi diretti, perlomeno io non lo vedo (dovrebbe comparire di fianco al
bottone 'twitta a tiscali help desk')

appunto
Devi farti seguire da loro. Poi puoi inviare i messaggi. Lo scenario del link che parla dell'iban è totalmente remoto. Falsificare documenti, spacciarsi per un altro, firmare, insomma minimo vai dentro per 1 anno.
PS. Hai mai provato a prenotare un biglietto aereo per telefono? Dove ti chiedono anche i 3 numeri sul retro della carta di credito? Bhe io almeno 100 volte..

Ed_Bunker
13-03-2015, 10:48
Escludendo Alice (che ho attualmente) e vodafone che non copre direttamente la mia zona (MS)... fastweb può essere un alternativa affidabile a tim adsl ?

Non necessito di alte velocità di up/down quanto di un servizio affidabile, segnale stabile e non soggetto a disturbi.

Qualche suggerimente (o eventualmente qualche alternativa) ?

1onexx
13-03-2015, 11:30
Escludendo Alice (che ho attualmente) e vodafone che non copre direttamente la mia zona (MS)... fastweb può essere un alternativa affidabile a tim adsl ?

Non necessito di alte velocità di up/down quanto di un servizio affidabile, segnale stabile e non soggetto a disturbi.

Qualche suggerimente (o eventualmente qualche alternativa) ?
Se cerchi FW ti consiglio di cambiare 3d :cool: .
Alternativa l'oggetto di questo 3d.
Fai una prova di simulazione con Tiscali e vedi se sei in ULL e se il loro modem non è obbligatorio(cioé non sei in VOIP).
Se così fosse Tiscali è una valida alternativa.

EricMix
25-03-2015, 15:38
Fai una prova di simulazione con Tiscali e vedi se sei in ULL e se il loro modem non è obbligatorio(cioé non sei in VOIP).
Domandona, se si può avere solo il wholesales di Tiscali (no ull) si deve cessare isdn e passare alla linea rtg oppure vale solo se si passa in ull :confused:

1onexx
25-03-2015, 16:02
Domandona, se si può avere solo il wholesales di Tiscali (no ull) si deve cessare isdn e passare alla linea rtg oppure vale solo se si passa in ull :confused:
Credo, ma dovresti verificare, che tu debba cessare l'ISDN.

flapane
01-04-2015, 16:02
Stamane problemi in molte Regioni, come confermato anche da loro.
Chissà cos'è successo.

1onexx
01-04-2015, 16:32
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42323977&postcount=437

Alberto_y
02-04-2015, 11:13
Uffa...
oggi ho chiamato per avere il codice di migrazione, e mi hanno chiesto perché...spiegato che era scaduta la promo, ed ora pagavo 32.95€, mi hanno offerto la versione da 24,95€ per sempre.
Alla mia richiesta dia verla almeno a 19,9€, avendo ricevuto un'offerta a 20€ da un concorrente (vero), mi hanno detto che non potevano fare nulla di meglio.
Avevo anche ricevuto mesi fa l'offerta sempre a 24,95€ via email, che avrei potuto attivare prima della scadenza contrattuale, di pochi giorni fa, ma ho aspettato apposta per poter avere almeno 19,9€.
Qualcuno richiamando dopo qualche giorno e parlando con altri commerciali è riuscito ad ottenere di meglio rispetto ad una prima offerta?
Grazie!:D

Kevin[clod]
02-04-2015, 16:17
Uffa...
oggi ho chiamato per avere il codice di migrazione, e mi hanno chiesto perché...spiegato che era scaduta la promo, ed ora pagavo 32.95€, mi hanno offerto la versione da 24,95€ per sempre.
Alla mia richiesta dia verla almeno a 19,9€, avendo ricevuto un'offerta a 20€ da un concorrente (vero), mi hanno detto che non potevano fare nulla di meglio.
Avevo anche ricevuto mesi fa l'offerta sempre a 24,95€ via email, che avrei potuto attivare prima della scadenza contrattuale, di pochi giorni fa, ma ho aspettato apposta per poter avere almeno 19,9€.
Qualcuno richiamando dopo qualche giorno e parlando con altri commerciali è riuscito ad ottenere di meglio rispetto ad una prima offerta?
Grazie!:D
la vecchia promo quando ti è scaduta?

cmq questa è stata la mia esperienza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42097562&postcount=5481

Alberto_y
03-04-2015, 09:35
;42328240']la vecchia promo quando ti è scaduta?

cmq questa è stata la mia esperienza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42097562&postcount=5481

Ciao, mi è scaduta la promo 17.95€ per due anni il 23/03 e l'offerta ricevuta via email nei mesi scorsi è scaduta il 31/03 (24.90€).
Il commerciale mi offre di nuovo 24.90€ per sempre (come da sito).
Tra l'altro pagando a bimestre anticipato mi hanno già addebitato 2 mesi a prezzo pieno.
Forse devo aspettare che sul sito sia a 17.95€...
Speriamo che non risulti che ho già chiamato, altrimenti stavolta migro sul serio.

walter89
03-04-2015, 11:26
Ciao, mi è scaduta la promo 17.95€ per due anni il 23/03 e l'offerta ricevuta via email nei mesi scorsi è scaduta il 31/03 (24.90€).
Tra l'altro pagando a bimestre anticipato mi hanno già addebitato 2 mesi a prezzo pieno.
Speriamo che non risulti che ho già chiamato, altrimenti stavolta migro sul serio.
io ho rifiutato 24.90 per sempre e mi sono fatto fare 20 € per due anni

Alberto_y
03-04-2015, 14:07

Ci ho provato anche io, gli ho detto che avevo un'offerta a 20€, se mi facevano lo stesso prezzo rimanevo, ma l'operatore ha detto che non poteva fare nulla.
Me l'avessero offerta l'avrei presa subito...
Riproverò a chiamare...

strassada
03-04-2015, 17:14
non molte settimane fa hanno riproposto l'offerta a canone più basso via web per i nuovi clienti, può essere richiamando in quel momento otteniate qualcosa di meglio.

p.s.
oggi c'è la full a 27.95, provare e vedere se vi interessa (si lo so che sono 10€ in più della vostra vecchia promozione)

Alberto_y
03-04-2015, 19:19
non molte settimane fa hanno riproposto l'offerta a canone più basso via web per i nuovi clienti, può essere richiamando in quel momento otteniate qualcosa di meglio.

p.s.
oggi c'è la full a 27.95, provare e vedere se vi interessa (si lo so che sono 10€ in più della vostra vecchia promozione)

Il fatto è che a me serve solo l'ADSL, il fisso non lo uso mai.
Comunque attendo qualche giorno che ci sia la promo online e provo a richiamare.
:)

Kevin[clod]
04-04-2015, 02:07
in effetti quando a me hanno offerto quella a 19,95 sul sito c'era quella a 17,95 che io avevo richiesto e non mi avevano dato.
idem, stessa cosa che ho fatto io....ho chiamato e in chiesto la 17,95 che c'era in quel momento sul sito per i nuovi e mi hanno offerto quella a 19,95 per 2 anni che ho accettato.

Alberto_y
07-04-2015, 08:41
;42333985']in effetti quando a me hanno offerto quella a 19,95 sul sito c'era quella a 17,95 che io avevo richiesto e non mi avevano dato.

idem, stessa cosa che ho fatto io....ho chiamato e in chiesto la 17,95 che c'era in quel momento sul sito per i nuovi e mi hanno offerto quella a 19,95 per 2 anni che ho accettato.

A questo punto, come immaginavo, dipende dalle promo attive anche dal sito.
In effetti anche a due amici che feci passare in Tiscali anni fa, quando a me offrirono il rinnovo a 17,95€ per altri due anni, a loro concessero altre promo, perché con scadenza in periodi diversi dal mio, quindi magari in quel momento c'erano altre offerte in corso.
Ormai tanto i due mesi anticipati li ho pagati, provo ad aspettare qualche giorno per vedere se torna la tariffa giusta, almeno 19.95€, e poi decido se migrare oppure rimanere.
:)

Kevin[clod]
07-04-2015, 14:51
se rinnovi il sovrapprezzo per i mesi pagati in anticipo te lo stornano sulla fattura successiva, per i prezzi al momento sono allineati con la concorrenza.

mrgima
12-04-2015, 23:00
Ciao a tutti.
Ho fatto passaggio ad altro operatore, eseguito il 19/3. Mi è arrivata la fattura con il contributo di disattivazione (35+iva) più i costi delle telefonate effettuate da gennaio a marzo.
Con la fattura di febbraio avevo già pagato, anticipatamente, il canone per i mesi di marzo ed aprile.
Non ho diritto a recuperare il canone pagato e non usufruito relativamente al periodo 20/3-30/4?

Grazie!

totocrista
13-04-2015, 08:27
Ciao a tutti.
Ho fatto passaggio ad altro operatore, eseguito il 19/3. Mi è arrivata la fattura con il contributo di disattivazione (35+iva) più i costi delle telefonate effettuate da gennaio a marzo.
Con la fattura di febbraio avevo già pagato, anticipatamente, il canone per i mesi di marzo ed aprile.
Non ho diritto a recuperare il canone pagato e non usufruito relativamente al periodo 20/3-30/4?

Grazie!
Si

mrgima
13-04-2015, 12:42
Grazie. Li ho contattati via twitter :read: , mi faranno un bonifico ;) .
Ciao.

nicostart
16-04-2015, 15:53
saluti al forum
a meta aprile mi è scaduta la promo di 2 anni a 18euro
stamattina ho chiamato tiscali per farmi dare il codice migrazione
e l operatore mi ha offerto un contratto telefonico a 24,95euro
per un anno e con vincolo di 1 anno..e ho accettato
prima di accettare ho insistito con l operatore per il vincolo di 1 anno e non di3 come cè sul sito tiscali....speriamo bene

Bodhisatva
01-05-2015, 06:30
Mi spiace per te ma ti sei vincolato per 3 anni. Conta quello che c'è scritto sul contratto non le cavolate a voce. Fatti mandare il prospetto SCRITTO dell'offerta

flapane
02-05-2015, 21:20
Attenzione, in questi casi ripetono pezzo per pezzo le condizioni contrattuali, e chiedono di pronunciare "ACCETTO" dopo il segnale acustico. In tal caso, e solo in tal caso, non si tratterebbe di parole tanto per.

Alberto_y
08-05-2015, 19:15
Niente da fare, ho provato più volte a chiamare ma mi offrono solo la promo da 24,95€, quella da 19,95€ o 17,95€ non si è più vista neanche online.
Tra l'altro con vincolo per 36 mesi...così se esce una promo di altro operatore sono bloccato, dovendo restituire 8€ al mese di sconto usufruito.
A questo punto sono tentato di liberarmi finchè non pago penali e sconti usufruiti...
Mi rinnovassero a meno, oppure a 24,95€ con un vincolo che abbia un senso rimarrei.
Wind in questi giorni fa 22,95€ e senza il vincolo dei 500 minuti verso i cellulari, per che Tiscali potrebbe fare qualcosa di meglio per non fare andare via un loro cliente da 4 anni.
:rolleyes:

FrancYescO
11-05-2015, 12:45
Oggi ho trovato in bolletta una chiamata, verso un cellulare, che ha una colonna indicante "Traffico Promo Si"

Traffico in promozione 1 0:01:00 € 0,1653

Qualcuno mi sa dire cosa indica?

maxmax80
16-05-2015, 01:34
dopo l' ultima chiamata al call center ho disdetto Tiscali:

la promo che mi avevano offerto in chat a dicembre non me l' hanno mai attivata!

faccio il numero x il codice di migrazione e dico (dopo che la telefonata era caduta 2 volte) che disdico e chiudo tutto, visto che mi trasferisco, a meno che non mi fanno un' offerta irrinunciabile!

al che la stordita del call center mi dice di richiamare e fare un' altra serie di selezione con il telefono.

la faccio e mi risponde l' ufficio trasferimenti perché quell' altra mi ha dirottato come "trasferimento"

al che mando al diavolo l' operatrice e dichiaro il mio definitivo addio a Tiscali che non è capace di tenersi stretta i clienti storici (come fece prima TeleTu).
senza rimpianti.

tanto allo stato attuale le offerte dei provider sono praticamente identiche, e ti vincolano tutti!

FrancYescO
16-05-2015, 13:33
dopo l' ultima chiamata al call center ho disdetto Tiscali:

la promo che mi avevano offerto in chat a dicembre non me l' hanno mai attivata!

faccio il numero x il codice di migrazione e dico (dopo che la telefonata era caduta 2 volte) che disdico e chiudo tutto, visto che mi trasferisco, a meno che non mi fanno un' offerta irrinunciabile!

al che la stordita del call center mi dice di richiamare e fare un' altra serie di selezione con il telefono.

la faccio e mi risponde l' ufficio trasferimenti perché quell' altra mi ha dirottato come "trasferimento"

al che mando al diavolo l' operatrice e dichiaro il mio definitivo addio a Tiscali che non è capace di tenersi stretta i clienti storici (come fece prima TeleTu).
senza rimpianti.

tanto allo stato attuale le offerte dei provider sono praticamente identiche, e ti vincolano tutti!
a me verrebbe da dire.. e da dicembre ora te ne accorgi?

io spero che per ottobre arrivi la fibra fastweb dalle mie parti.. i prezzi di telecom son troppo alti :rolleyes:

savior
20-05-2015, 14:25
Salve a tutti, scusatemi se non ho tempo di leggere le 279 pagine precedenti e magari é giá stato detto, ma sono di Roma (Acilia) e vorrei sapere chi ha Tiscali ADSL in zona (o a Roma in genere) e se va bene. Lo uso principalmente per scaricare con uTorrent, non tutti i giorni ma una volta a settimana quei 5-10 GB li metto in download.
É possibile verificare come mi andrebbe Tiscali? Se sono in ULL, e tutte quelle robe lá ? Loro mi hanno detto di no.

Provengo da Fastweb (20-30MB effettivi), passato alla fibra settimana scorsa, ha funzionato un giorno a 50Mb fissi e poi é morto. E' una settimana che sono isolato e loro non si fanno vivi e sono irrintracciabili. Ieri un'ora a chiamarli e quando risponde l'operatore tutto tace e devo rifare tutto.

Ho verificato la copertura Tiscali e pare che sono coperto direttamente dalle loro linee (cosí dicono).

Da segnalare una centralinista molto insistente che voleva a tutti i costi il numero di migrazione di Fastweb solo per verificare la copertura. Mi ha assicurato che non avrebbe aperto la migrazione ma la sua insistenza era sospetta.

Non mi dicono a quanta distanza sono dalla centralina (non credo abbiano ancora scoperto google maps).

Inoltre volevo avere conferma che non filtrino il traffico P2P (file sharing) per la vostra esperienza (quando devi aprire un contratto ti prospettano tutto rose e fiori...)

Grazie mille

jok
20-05-2015, 14:47
ciao,

inserisci il numero di telefono qui (o quello di un vicino che sia ancora Telecom):
http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php

così vedrai a quale centrale sei collegato, poi usa Maps per calcolare la distanza :)

Il p2p non è filtrato.

Per sapere se saresti in ULL con Tiscali prova a simulare un nuovo abbonamento e controlla che ti assegnino la 20M ed il modem sia opzionale.

Certo che non potrai mai avere le prestazioni di Fastweb in FTTC ...

ciao,
Jok

savior
20-05-2015, 15:21
ho controllato, sono a 500 metri dalla centrale (in linea d'aria).

Sono sul sito tiscali per simulare la nuova attivazione e mi chiede il codice di migrazione (forse perché provengo da fastweb come mi ha detto la centralinista insistente) . Comunque per telefono mi hanno detto fino a 20MB e che il modem potrei anche comprarlo io.

Significa che sarei in ULL ?

Inoltre, dato che con fastweb sono arrivato benissimo a 50MB stabili, significa anche che problemi di cavi non ci dovrebbero essere.

Potrei stimare un 15-17 MB effettivi , che dite ?

EDIT: ho verificato la copertura ADSL dal link postato sopra da Jok e ci sono i 20 MB.

ETH: Attiva, mentre ATM : SATURA.

Ma non é che mi mettono in ATM con i conseguenti problemi? C'é modo di assicurarsi che mi mettano in ETH ?

jok
20-05-2015, 15:32
Si, dovresti essere in ULL e molto probabilmente aggancerai il massimo della portante se sei a 500m :

Line Rate - Upstream (Kbps): 1023
Line Rate - Downstream (Kbps): 20479

ciao,
Jok

emmedi
20-05-2015, 15:42
Per simulare l'attivazione puoi scegliere no ad entrambe le domande ed indicare l'indirizzo di casa, oppure puoi utilizzare il numero di un vicino che ha telecom.

Se sei in wholesale, poi, ti comparirà questo avviso: Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile su Rete indiretta. E le pagine conterranno la dicitura eth
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/

altrimenti se in ull
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/

savior
20-05-2015, 16:17
Ok ho messo il numero di un vicino che ha telecom : "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio. Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega"

Quindi ULL, probabilmente 18-20 MB :)

Grazie a Jok e a tutti gli altri ;)

In linea d'aria 500 metri, stavo cercando effettivamente la distanza ma non riesco a far funzionare il sito : http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx con il numero di telefono 0652351696 e poi non posso mettere l'indirizzo "Via eugenio Cisterna 8" , se vado su "clicca qui" non mi appaiono le mascherine per mettere l'indirizzo.

1onexx
20-05-2015, 16:19
Quel sito non è detto che abbia tutti i numeri Telecom :)

savior
20-05-2015, 16:24
ok, ma il cavo potrebbe fare dei giri del cavolo e superare 1 o 2 km ?

1onexx
20-05-2015, 16:28
Sicuramente non ti aspettare una distanza uguale a quella in linea d'aria.
Però è molto improbabile anche che la distanza sia il triplo.
Dovresti essere a meno di 1Km.
Ma prima di FW avevi altri provider ?

savior
20-05-2015, 16:34
:p perfetto grazie mille, anche io che domande che faccio ahah

Sai che non ricordo? Mi pare avevo Telecom all'inizio ma non sono sicuro, perché ?

1onexx
20-05-2015, 16:37
Mi interessava sapere il valore della tua attenuazione in down su una 20Mb che non fosse la fibra.
Da quel valore è possibile stimare la tua distanza dalla centrale.
Hai mai guardato quel valore nelle statistiche del modem ad es. con fw ante-fibram :) ?

savior
20-05-2015, 16:39
no mi spiace, non mi sono mai impicciato di queste cose dato che comunque non avevo problemi.

1onexx
20-05-2015, 16:40
Fa nulla, vuol dire che avevi una buona linea :)

savior
20-05-2015, 16:45
Comunque ora che grazie a voi (mi inchino :ave: ) ho saputo tutte queste cose in anteprima, secondo voi perché la centralinista voleva a tutti i costi il numero di migrazione fastweb, a sua detta necessario per controllare la copertura ? secondo voi voleva avviare la procedura di trasferimento cosí a sbafo senza la mia conferma? Avrebbe potuto in ogni caso solamente col numero di migrazione?

E poi perché loro non ti dicono la distanza dalla centrale né possono fare le verifiche che io ho fatto in due minuti ? (una volta avuti i link da voi ovviamente)

1onexx
20-05-2015, 16:51
Per attivare un numero che non provenga da Telecom necessita il codice di migrazione, oltre che l'indirizzo, come hai potuto tu stesso verificare online.
Probabilmente anche loro hanno bisogno di tali info.
Non è escluso che una volta fornite queste info poi tu non ti ritrovi con un'attivazione iniziata.
Se non sei certo di migrare a Tiscali o se vuoi farlo via web, è meglio non fornire tali info all'operatore.

Per la distanza dalla centrale non sono tenuti a verificarla, e poi non è detto che sappiano come fare ;)

savior
20-05-2015, 16:55
si infatti io non gliel'ho dato...

comunque é bruttissima questa cosa...ti dicono "fino a 20MB", quando poi sul loro PDF "indicatori di qualitá" ci sono vari profili : da 2M ULL, 3M ULL, 4M ULL... fino a 20M ULL.

il 2M ULL ha velocitá garantita in download = 1MB. Una bella differenza...

Cioé ma posso sapere prima cosa vado a comprare per DUE ANNI ?!? Siamo proprio in italia.

savior
21-05-2015, 08:40
Mi interessava sapere il valore della tua attenuazione in down su una 20Mb che non fosse la fibra.
Da quel valore è possibile stimare la tua distanza dalla centrale.
Hai mai guardato quel valore nelle statistiche del modem ad es. con fw ante-fibram :) ?

ieri é venuta "la tecnica" telecom per conto fastweb ed ha attaccato il tester al cavo al muro. Diceva che i valori erano tutti corretti.

Download: 8,89 e 2.0 (non so quale é l'attenuazione ma tu sicuramente si) Upload : 8,50 e 3.0. Banda download 26MB

Da questi ho fatto il calcolo su un sito e mi dice che sono a 644 metri.

Poi é andata alla centralina ed ha detto che c'e' un problema lá. Non capisco allora come mai a me il segnale arriva perfetto ma non navigo né ho i servizi voce.

Ma la centralina é la stessa che userebbe tiscali ? cioé se passassi a Tiscali avrei gli stessi valori db e la stessa velocitá di download ? ( o quasi almeno)

1onexx
21-05-2015, 09:30
Il calcolo che hai fatto dovrebbe essere corretto ed in linea con la distanza che avevi calcolato prima.
E' probabile che un problema in centrale ti crei gli inconvenienti che hai citato.
Ora il telefono è collegato al modem (voip) ?
Con Tiscali la centrale sarebbe alla stessa distanza che hai calcolato adesso, perché i provider mettono i loro DSLAM nello stesso sito Telecom.
Devi aspettarti gli stessi valori a parità di portante agganciata.
Anche se è sempre da verificare a migrazione avvenuta.

savior
21-05-2015, 09:42
Perfetto, grazie mille. Sí, il telefono passa per il router quindi é voip presumo

1onexx
21-05-2015, 11:21
Questo spiega anche perché un disservizio su internet possa portare ad un disservizio sulla voce.

InvincibleBoy
01-06-2015, 19:26
oggi tiscali light a 19,95 per sempre...

e le magie di tiscali continuano...

a questoprezzo se voglio fare migrazione,mi dice che posso avere solo la 7 mega...

se attivo la nuova linea ho la 20 mega in voip...

invece se chiedo migrazione o nuovo numero a 24,95 euro maGGicamente ho la linea a 20 mega in ull...

la stessa cosasuccesse a febbraio...

in poche parole per avere di nuovo la ull devo per forza pagare 24,95?

serieta zero!

Doxpress
03-06-2015, 10:37
Ciao a tutti,
ho da poco sottoscritto Tutto Incluso Light a 19.95 al mese per sempre, su nuova linea.
Essendo ancora dentro i 14 giorni per il ripensamento mi so informando meglio a riguardo.

Ho verificato la copertura da questo link:http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php allego uno screen.
http://i61.tinypic.com/swwkmr.png
Teoricamente dovrei essere coperto in ETH con Tecnlogia DSLAM, centra nulla con la copertura in Wholesale che tutti sconsigliano?
Sono distante dalla centrale 1.5 Km.

Grazie

1onexx
03-06-2015, 10:55
Se paghi 19.95E è perché sei coperto in ULL da rete Tiscali, altrimenti pagheresti di più:

"Se non sei raggiunto dalla rete diretta TISCALI il servizio è comunque disponibile, al costo di 26,95 €/mese per sempre."

Dovresti aver visto durante l'attivazione il messaggio iniziale che sei coperto da rete Tiscali.
Ergo non sei in wholesale.

Doxpress
03-06-2015, 11:09
Se paghi 19.95E è perché sei coperto in ULL da rete Tiscali, altrimenti pagheresti di più:

"Se non sei raggiunto dalla rete diretta TISCALI il servizio è comunque disponibile, al costo di 26,95 €/mese per sempre."

Dovresti aver visto durante l'attivazione il messaggio iniziale che sei coperto da rete Tiscali.
Ergo non sei in wholesale.

Si in fase di attivazione risultava la copertura sotto rete Tiscali, volevo esserne sicuro.
Ho letto in rete che se la centrale usa la tecnologia Alcatel conviene usare un router con chipset Broadcom, qualcuno di voi conferma?

Avevo pensato di prendere il TP-LINK TD-W8968 v3.

Spero che con l'attivazione non ci mettano molto visto e considerato che sul forum di Tiscali ad alcuni son passati anche 40/50 giorni, presumo per motivi tecnici.

1onexx
03-06-2015, 11:18
Quello è il DSLAM Telecom, tu andrai su DSLAM Tiscali che usa Globespan.
Teoricamente dovresti usare un chipset Conexant Solos (es alcuni Atlantis, Xavi 7968R, ...)
Ma non ti fissare molto sul chipset, anche i Broadcom vanno bene.
Importante è prendere un buon modem.
Poi forse avrai anche il modem Tiscali gratis, inizia ad usare quello e poi decidi con calma.
Qui comunque siamo OT per il modem devi chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900).

PS i link ad eshop sono vietati da regolamento, ti consiglio di editare il msg ;)

Doxpress
03-06-2015, 14:17
Quello è il DSLAM Telecom, tu andrai su DSLAM Tiscali che usa Globespan.
Teoricamente dovresti usare un chipset Conexant Solos (es alcuni Atlantis, Xavi 7968R, ...)
Ma non ti fissare molto sul chipset, anche i Broadcom vanno bene.
Importante è prendere un buon modem.
Poi forse avrai anche il modem Tiscali gratis, inizia ad usare quello e poi decidi con calma.
Qui comunque siamo OT per il modem devi chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900).

PS i link ad eshop sono vietati da regolamento, ti consiglio di editare il msg ;)

Non ho preso il modem tiscali perchè non era gratis, grazie per la dritta sul chipset che pensavo fosse broadcom. Come fai a sapere che usa Globespan? c'è un modo per vederlo? semplice curiosità.

1onexx
03-06-2015, 15:08
Con alcuni modem puoi ricavarlo o direttamente da GUI del modem o dando dei comandi in una sessione telnet (vendorId=GSPN).

CHIAVARIPC
08-06-2015, 11:18
Ciao a tutti io ho Tiscali tutto incluso full in Bitstream va benissimo, ad eccezzione che ho dei dubbi per quanto riguarda il router che ho , un ASUS N55U, vorrei prendere un netgear , me lo consigliate?
io sarei intenzionato a prendere il modello d6400 che e compatibile anche con la fibra .

Datemi dei consigli.

Attualemente non mi trovo poi bene poichè ogni tanto si blocca , oppure pinga a 200 ms, oppure non si aggancia alla prima

:muro:

FrancYescO
10-06-2015, 00:11
Salve a tutti, qualcuno ha notato rallentamenti della propria linea dove telecom sta lavorando per la fibra??

è da un mese a questa parte che la mia linea ha perso la stabilità che la ha sempre caratterizzata... agganciavo la portante a 19MB con 25 di attenuazione per arrivare a 16MB netti reali ... con sessioni di uptime che duravano anche mesi interi ... da un mese a questa parte, disastro.. sessioni non più lunghe di 2 giorni.. modem che si allineava a 10/12/16MB (a volte bastava riavviarlo per tornare ai 19)

nell'ultima settimana la situazione è ancora peggiorata e oggi in particolare ... mi ritrovo con attenuazione raddoppiata 52 e modem agganciato in ADSL2 (AnnexL ??) anzichè ADSL2+ ... se lo forzo in ADSL2+ aggancia a 2MB e nemmeno riesce l'autenticazione PPP ovviamente la linea va in generale uno schifo, pacchetti persi ping altalenanti .. uno schifo.

Grafico Downstream ultimo periodo:
http://i.imgur.com/8dKsyxE.png

Stato ADSL attuale (dal quale non iresco a smuoverlo...)
http://i.imgur.com/D3dcoxv.png

Di questo passo a fine dei due anni mi obbligano a passare di nuovo in telecom che la 50/5 già mi attira... peccato perché con tiscali mi trovavo alla grande e per quello che pago ora a quello che andrei a pagarei ci avrei pensato più di una volta a fare il passaggio :rolleyes:

Doxpress
11-06-2015, 12:47
Linea attivata in 12 giorni! velocissimi :)

Disto 1,5 Km dalla centrale.

Dal Router vedo un Attenuazione di 355 in Downstream :eek: so che dovrebbe stare sotto i 30 almeno!

Sui valori ho visto che il tipo di traffico è ATM, quando ho verificato la copertura su ovus.it Atm era satura e ETH libera...boh!
Posto alcuni valori.
ADSL
http://s11.postimg.org/9b3pdx1gf/bandicam_2015_06_11_12_36_15_416.jpg (http://postimg.org/image/9b3pdx1gf/)
Statistiche xDSL
http://s24.postimg.org/j3wyxpt6p/bandicam_2015_06_11_12_39_42_027.jpg (http://postimg.org/image/j3wyxpt6p/)
Speed Test
http://s11.postimg.org/wfw70btzz/bandicam_2015_06_11_12_51_24_976.jpg (http://postimg.org/image/wfw70btzz/)

totocrista
11-06-2015, 13:27
L attenuazione è 35.5.

Doxpress
11-06-2015, 13:33
L attenuazione è 35.5.

Ho visto adesso il (0.1 db) :muro:
Quindi dovrebbe essere accettabile no?
Intervenendo sul Router posso migliorare qualcosa?

Dici che potrei agganciare di più? anche se sinceramente non mi lamento ora come ora...

FrancYescO
11-06-2015, 18:41
Ho visto adesso il (0.1 db) :muro:
Quindi dovrebbe essere accettabile no?
Intervenendo sul Router posso migliorare qualcosa?

Dici che potrei agganciare di più? anche se sinceramente non mi lamento ora come ora...
15MB di portante con 35 di attenuazione son già ottimi :p per di più SNR già sei a 6 quindi io non toccherei più niente

Doxpress
12-06-2015, 15:32
15MB di portante con 35 di attenuazione son già ottimi :p per di più SNR già sei a 6 quindi io non toccherei più niente

Ok, allora lascio tutto così! ;)

La tua linea è ancora instabile? certo che prima ti andava molto bene!

FrancYescO
13-06-2015, 13:10
La tua linea è ancora instabile? certo che prima ti andava molto bene!
Sembra essere tornata apposto... mi risolsero il problema in 10minuti su twitter
http://i.imgur.com/Rd8AtCY.png

dopo 10min che avevano sistemato l'avevo ritrovata agganciata a 16 ma fortunatamente mi è bastato riavviare e ora sono a 2giorni di uptime .. speriamo bene

Ciao a tutti io ho Tiscali tutto incluso full in Bitstream va benissimo, ad eccezzione che ho dei dubbi per quanto riguarda il router che ho , un ASUS N55U, vorrei prendere un netgear , me lo consigliate?
Io, so che risulta "scomoda" come soluzione ma consiglio sempre Vigor120 + Router (io ho un TP-link WDR3600) per avere il massimo su ADSL

Doxpress
14-06-2015, 08:49
Sembra essere tornata apposto... mi risolsero il problema in 10minuti su twitter
http://i.imgur.com/Rd8AtCY.png

dopo 10min che avevano sistemato l'avevo ritrovata agganciata a 16 ma fortunatamente mi è bastato riavviare e ora sono a 2giorni di uptime .. speriamo bene

Ottimo dai, certo che devi essere attaccato alla centrale per avere quella portante.

matmat
16-06-2015, 18:00
Ciao, sto migrando ad altro gestore, come devo comportarmi con il rid tiscali? Mi conviene disdirlo personalmente in banca o lascio fare loro. Ho paura di addebiti illeciti?
grazie

naporzione
06-07-2015, 08:12
ciao a tutti, ho fatto disdetta da infostrada.Vorrei passare a tiscali, ho provato a verificare la copertura e mettendo il mio indirizzo mi propone la full 20mb quindi dovrei essere in ull.
Tiscali applica filtri o riduzione di banda a fasce orarie come capita a molti?al momento la mia rete infostrada e' ancora attiva per passare a tiscali devo usare il modulo con il codice migrazione o posso dire che non ho linea e attivarne una nuova?di mantenere il numero non mi interessa.
grazie

totocrista
06-07-2015, 08:19
ciao a tutti, ho fatto disdetta da infostrada.Vorrei passare a tiscali, ho provato a verificare la copertura e mettendo il mio indirizzo mi propone la full 20mb quindi dovrei essere in ull.
Tiscali applica filtri o riduzione di banda a fasce orarie come capita a molti?al momento la mia rete infostrada e' ancora attiva per passare a tiscali devo usare il modulo con il codice migrazione o posso dire che non ho linea e attivarne una nuova?di mantenere il numero non mi interessa.
grazie
Perché hai fatto disdetta e non una migrazione? Ad ogni modo tiscali offre la 20 mega anche in wholesale. Devi controllare dal link che ti compare. C è scritto ETH o ULL?

naporzione
06-07-2015, 08:41
Perché hai fatto disdetta e non una migrazione? Ad ogni modo tiscali offre la 20 mega anche in wholesale. Devi controllare dal link che ti compare. C è scritto ETH o ULL?
e' una lunga storia di avvocati...ora c'e una disdetta. quale link?questo: http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/supertiscali_light_lna/

emmedi
06-07-2015, 09:40
Se non ricevi questo avviso "Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile su Rete indiretta", allora sei in ull; ed anche il prezzo non varia.
Occhio che il link che hai inserito si riferisce al pacchetto comprensivo di sim. Se a te non occorre scegli pure tra queste due soluzioni:
http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/

naporzione
06-07-2015, 11:05
Grazie, ma non è possibile sapere con anticipo se la linea è idonea per un determinato operatore?non vorrei trovarmi con un ADSL da pianto

Nestasiato
06-07-2015, 12:56
Grazie, ma non è possibile sapere con anticipo se la linea è idonea per un determinato operatore?non vorrei trovarmi con un ADSL da pianto

Dovresti incollare i tuoi attuali valori di linea e scegliere, come già detto, un provider in ULL.

naporzione
06-07-2015, 13:41
ecco qui:

http://i76.photobucket.com/albums/j34/naporzione/wind_zpspgb0zkcq.jpg (http://s76.photobucket.com/user/naporzione/media/wind_zpspgb0zkcq.jpg.html)

sto facendo un po di prove di contratto, avere un ip statico mi da dei vantaggi?

jok
07-07-2015, 08:13
ecco qui:
...

sto facendo un po di prove di contratto, avere un ip statico mi da dei vantaggi?

Ciao, sono i valori che hai attualmente con Infostrada 8Mega ?
L'attenuazione è altina anche se, con impianto a regola d'arte, splitter professionale e modem adatto io sono riuscito ad arrivare ai 20Mega con 35dB di attenuazione (ma ultimamente i valori di linea sono peggiorati :( )

Ad occhio con Tiscali, con impianto e modem attuale, dovresti raggiungere piena banda in upload e quasi 12Mega in download (con SNR 6dB).

L'IP statico ti serve solo per comodità se vuoi usare il PC come server oppure vuoi accedere da remoto. Io pero' faccio entrambe le cose senza avere un IP statico tramite un servizio gratuito DDNS.
Se usi servizi di download gratuiti che limitano l'utilizzo giornaliero per IP allora non devi richiedere l'IP statico.

ciao,
Jok

naporzione
07-07-2015, 22:29
Grazie a tutti...attivazione fatta ieri...nessuno si offenda ho ricevuto vari mess promo e ne ho scelto uno...vi sono debitore. Vediamo un po come va e quanto ci metteranno ad attivare...

toto1985
13-07-2015, 14:04
Io, so che risulta "scomoda" come soluzione ma consiglio sempre Vigor120 + Router (io ho un TP-link WDR3600) per avere il massimo su ADSL

Ciao, sai dimi qualcosa in piu' di su questo Vigor120?
Come mai leggo su internet che è tra i più indicati per linee instabili?
Nel mio caso che ho 50db in attenuazione, un snr ballerino che oscilla da minimo 5.5 ad un massimo di 7 nell'arco della giornata sarebbe una manna dal cielo se riuscisse a tenere la linea stabile per oltre 24h (oggi infatti cade ogni 15-16 ore)

ag094
23-07-2015, 01:21
Ciao a tutti, dopo varie peripezie con Infostrada ULL (passaggio da 14 a 11Mbps agganciati dopo un cambio di primaria) ho deciso di passare a Tiscali ULL che mi permette di risparmiare qualcosina e che spero mi faccia tornare ad agganciare di nuovo 14 Mbps, se non di più magari con l'utilizzo di uno Xavi che sembra far miracoli :)
I miei dati, ormai peggiorati, sono questi:
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 12791 999

Margine SNR (dB): 5.8 14.2
Attenuazione (dB): 33.5 15.8
Potenza in uscita (dBm): 19.5 12.6

Prima agganciavo 14 Mbps pieni di portante con snr che oscillava da 8 a 4db e che purtroppo mi provocavano una disconnessione al giorno. Difatti richiesi un intervento tecnico sperando di far diventare stabile quel valore ma è tutto peggiorato :D Voi che ne dite? L'attenuazione è bella alta, lo so, ma con Tiscali dovrei aver problemi ad agganciare 14 Mbps e almeno stabili?
C'è da aggiungere che qui in città hanno tutti Infostrada o Fastweb, Tiscali sembra esser stato un pò dimenticato da tutti e la cosa mi preoccupa un pò :D Ma magari l'adsl sarà più stabile proprio perchè c'è molta meno congestione? Inoltre, sono ben fornito di modem per fare varie prove, tra cui alcuni con chipset Broadcom, un FritzBox 3272 (Infineon) e altri un pò scadenti poi.
Infine, ho un impianto rifatto dall'ultimo tecnico Infostrada che è venuto a casa qualche giorno fa, con due prese rj11 di cui collego solo il modem alla presa secondaria in camera mia. Il telefono non mi serve e non voglio avere problemi con filtri vari, quindi non lo collego mai.
Scusatemi per il papiro, spero che qualcuno abbia pazienza e possa darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo :)

ag094
23-07-2015, 01:24
Ciao a tutti, dopo varie peripezie con Infostrada ULL (passaggio da 14 a 11Mbps agganciati dopo un cambio di primaria) ho deciso di passare a Tiscali ULL che mi permette di risparmiare qualcosina e che spero mi faccia tornare ad agganciare di nuovo 14 Mbps, se non di più magari con l'utilizzo di uno Xavi che sembra far miracoli :)
Ricezione/Trasmissione

Attenuazione (dB): 33 15.8

Prima agganciavo 14 Mbps pieni di portante con snr che oscillava da 8 a 4db e che purtroppo mi provocavano una disconnessione al giorno. Difatti richiesi un intervento tecnico sperando di far diventare stabile quel valore ma è tutto peggiorato :D Voi che ne dite? L'attenuazione è bella alta, lo so, ma con Tiscali dovrei aver problemi ad agganciare 14 Mbps e almeno stabili?
C'è da aggiungere che qui in città hanno tutti Infostrada o Fastweb, Tiscali sembra esser stato un pò dimenticato da tutti e la cosa mi preoccupa un pò :D Ma magari l'adsl sarà più stabile proprio perchè c'è molta meno congestione?
Inoltre, sono ben fornito di modem per fare varie prove, tra cui alcuni con chipset Broadcom, un FritzBox 3272 (Infineon) e altri un pò scadenti poi.
E infine, ho un impianto rifatto dall'ultimo tecnico Infostrada che è venuto a casa qualche giorno fa, con due prese rj11 di cui collego solo il modem alla presa secondaria in camera mia. Il telefono non mi serve e non voglio avere problemi con filtri vari, quindi non lo collego mai.
Scusatemi per il papiro, spero che qualcuno abbia pazienza e possa darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo :)

Kevin[clod]
23-07-2015, 01:45
Ricezione/Trasmissione

C'è da aggiungere che qui in città hanno tutti Infostrada o Fastweb, Tiscali sembra esser stato un pò dimenticato da tutti e la cosa mi preoccupa un pò :D Ma magari l'adsl sarà più stabile proprio perchè c'è molta meno congestione?
Inoltre, sono ben fornito di modem per fare varie prove, tra cui alcuni con chipset Broadcom, un FritzBox 3272 (Infineon) e altri un pò scadenti poi.
E infine, ho un impianto rifatto dall'ultimo tecnico Infostrada che è venuto a casa qualche giorno fa, con due prese rj11 di cui collego solo il modem alla presa secondaria in camera mia. Il telefono non mi serve e non voglio avere problemi con filtri vari, quindi non lo collego mai.
diciamo che con quei valori di margine saresti già al limite......alla tua domanda:
"con Tiscali dovrei aver problemi ad agganciare 14 Mbps e almeno stabili?"

credo nessuno possa dare una risposta sicura, in teoria diciamo che dovresti aggianciare una cosa simile, a volte capita che chi passa ad altro operatore cambiando il doppino o la piastra migliori anche la portante di poco.....poi ovvio puoi provare con lo xavi o con router dotati di broadcom ad abbassare un pò la portante, ammesso che sia stabile.

jok
23-07-2015, 07:14
Ricezione Trasmissione

Attenuazione (dB): 33.5 15.8

Eh eh, confermo che lo Xavi fa miracoli con Tiscali ;) Io ho provato diversi router con chipset Broadcom e lo Xavi, con chipset Conexant Solos, mi dava almeno 2Mega in piu'. Certo occorre configurarlo a dovere, visti gli innumerevoli parametri ADSL che mette a disposizione.

Per farti un esempio, pochi mesi fa agganciavo 19-20Mega con attenuazione di 35dB e SNR 3-4dB. Ora la mia linea è peggiorata, forse per una cabina VDSL messa vicina alla cabina Telecom, comunque supero i 14Mega, sempre con 35dB di attenuazione.

IMHO, con impianto a regola d'arte e Xavi settato a dovere dovresti superarli i 14Mega ;)

ciao,
Jok

totocrista
23-07-2015, 07:32
Ricezione/Trasmissione

Ma tiscali in ULL o no?

ag094
23-07-2015, 09:54
Si, Tiscali ULL, l'ho anche specificato.
Comunque prima del cambio di primaria erano questi i dati che avevo, ma l'snr calava drasticamente e ogni pomeriggio intorno alle 14 (forse nel momento di più congestione?) il modem si disconnetteva. Adesso sono lontanissimo da quei valori e speriamo che Tiscali me li faccia rivedere :(

https://goo.gl/photos/jFfhLNEMMgHAGfj29

totocrista
23-07-2015, 13:11
Si, Tiscali ULL, l'ho anche specificato.
Comunque prima del cambio di primaria erano questi i dati che avevo, ma l'snr calava drasticamente e ogni pomeriggio intorno alle 14 (forse nel momento di più congestione?) il modem si disconnetteva. Adesso sono lontanissimo da quei valori e speriamo che Tiscali me li faccia rivedere :(

https://goo.gl/photos/jFfhLNEMMgHAGfj29
Non aspettarti miracoli.
Ti dicevo dell'ull perché tiscali ora vende la 20 mega anche in rete indiretta

naporzione
24-07-2015, 08:16
Buondi, dovrei essere passato oggi a tiscali. Il telefono sembra funzionare ma internet no. La spia broadband era verde ma quella internet in rosso. Ho riconfigurato il router con la mia password e nome utente ed ora la spia internet è spenta. Ho fatto da router il test connettività e mi da errore: concentratore non raggiungibile.
Ho sbagliato qualcosa nei parametri inseriti?nella configurazione chiede.in che modo debba essere utilizzato. Di default sta in data ma potrei mettere anche router o bridge. Il modem è un technicolor tg852n tiscali

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/23/fe174d08d1a2461a84a31d703529ed59.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/23/0d985c3de407f2850d77fb817abc4e72.jpg

ag094
24-07-2015, 14:12
Buondi, dovrei essere passato oggi a tiscali. Il telefono sembra funzionare ma internet no. La spia broadband era verde ma quella internet in rosso. Ho riconfigurato il router con la mia password e nome utente ed ora la spia internet è spenta. Ho fatto da router il test connettività e mi da errore: concentratore non raggiungibile.
Ho sbagliato qualcosa nei parametri inseriti?nella configurazione chiede.in che modo debba essere utilizzato. Di default sta in data ma potrei mettere anche router o bridge. Il modem è un technicolor tg852n tiscali

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/23/fe174d08d1a2461a84a31d703529ed59.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/23/0d985c3de407f2850d77fb817abc4e72.jpg

Da quel che vedo sei in PPOE e Tiscali invece utilizza il protocollo PPOA con incapsulamento VC-Mux. VPI 8 e VCI 35, ovviamente. Prova a cambiare e vedi se riesci a navigare :)
Correggetemi se sbaglio :)

naporzione
24-07-2015, 19:09
Stasera controllo grazie

naporzione
24-07-2015, 20:19
Riconfigurato ora e va...rimasto in pppoe che tra l'altro non me lo faceva cambiare....grazie

icoborg
01-08-2015, 23:23
domanda: accettando l'offerta per "sempre" il periodo di tempo entro cui non conviene disdire per evitare di restituire gli sconti usufruiti è sempre di tre anni?

essendo gia abbonato so che le offerte non varrebbero per me, se faccio una chiamata del tipo o sconto o mi levo dai coglioni, potrei ottenere qualcosa?:D

walter89
02-08-2015, 02:12
domanda: accettando l'offerta per "sempre" il periodo di tempo entro cui non conviene disdire per evitare di restituire gli sconti usufruiti è sempre di tre anni?

essendo gia abbonato so che le offerte non varrebbero per me, se faccio una chiamata del tipo o sconto o mi levo dai coglioni, potrei ottenere qualcosa?:D
si io ho ottenuto 20€ per due anni per tuttoincluso light

pippo6311
04-08-2015, 15:24
Salve,
da quando mi hanno passato a "Tutto incluso Light" con IP statico, sono in un mare di guai!

In varie fasce orarie (quasi tutto il giorno), continue disconnessioni del LCP Down, mentre la portante rimane sempre ok.
Un tecnico mandato da Tiscali ha verificato la linea dal punto di vista fisico è non ha riscontrato nulla. Dicono di aver fatto anche un "cambio porta" in centrale, ma le disconnessioni continuano.
In pratica è come non avere un ADSL.
Hanno anche abbassato il profilo a 8/512 finchè non si risolve il problema.
Il punto è che a distanza di tre settimane, nulla è cambiato.

Cambiato modem/router, cambiato filtro, collegato solo il modem direttamente alla presa tel.,... niente! continua a disconnettersi (anche 10 volte in 2 minuti)
A volte resta collegato per 8-10 ore (dalle 2 di notte alle 8-9 di mattina) poi ricomincia.
Il punto è che il supporto tecnico di Tiscali sembra brancolare nel buio. Dicono di fare delle modifiche e poi monitorizzano la linea. Ma se già dopo pochi minuti il problema si ripresenta, a che serve monitorare?

Ormai sono quasi rassegnato, e quindi accetto qualsiasi suggerimento in proposito
Grazie

uziel
05-08-2015, 19:58
ho aggiornato a windows 10 da win 8.1 ed ora la posta in uscita mi da dei problemi , non permette di inviarla mentre quella in entrata è ok..

emmedi
05-08-2015, 22:37
Se aggiungi qualche dettaglio forse possiamo esserti di aiuto.

uziel
05-08-2015, 22:41
ho risolto grazie, era solo da reinserire la password .. ;)

MiloZ
07-08-2015, 10:19
Qualcuno ha provato l'assistenza di Tiscali via Facebook? Dopo quanto tempo rispondono di solito?

totocrista
07-08-2015, 13:48
Qualcuno ha provato l'assistenza di Tiscali via Facebook? Dopo quanto tempo rispondono di solito?
Usa twitter

green63
07-09-2015, 09:57
il 28 agosto mi è scaduta la promo di 2 anni ad euro 19,95 al mese, nei giorni scorsi ho chiamato 3 volte il call center di Tiscali per chiedere se era possibile avere la stessa offerta dedicara ai Clienti nuovi ovvero € 19,95 per sempre. ma loro mi hanno proposto € 24,95 x sempre.

Qualcuno è riuscito ad avere la retention ad € 19,95 al mese x sempre ?

Rasoiokia
07-09-2015, 14:04
il 28 agosto mi è scaduta la promo di 2 anni ad euro 19,95 al mese, nei giorni scorsi ho chiamato 3 volte il call center di Tiscali per chiedere se era possibile avere la stessa offerta dedicara ai Clienti nuovi ovvero € 19,95 per sempre. ma loro mi hanno proposto € 24,95 x sempre.

Qualcuno è riuscito ad avere la retention ad € 19,95 al mese x sempre ?

A me la promo scade a novembre... fammi sapere, ma se non mi confermano i 19.95€ io cambio :read:

uziel
10-09-2015, 00:16
mi hanno fatto l'offerta 24.90 al mese per sempre perche mi stanno scadendo i 2 anni a prezzo scontato, se passo ad altro operatore devo pagare 80 euro per i costi di migrazione ?

totocrista
10-09-2015, 08:11
mi hanno fatto l'offerta 24.90 al mese per sempre perche mi stanno scadendo i 2 anni a prezzo scontato, se passo ad altro operatore devo pagare 80 euro per i costi di migrazione ?
43 e qualcosa mi pare

uziel
17-09-2015, 18:40
nell'ipotesi di permanenza con tiscali oltre i 2 anni vorrei usare per le chiamate un telefono fisso voip, qualcuno ha esperienza in merito ? funziona bene, costi, ecc.
Grazie.

uziel
25-09-2015, 13:21
na fregatura, per sempre propongono 24.95 al mese senza i 500 min al mese verso i cellulari, qualcuno sa se per disdire basta comunicare il codice migrazione al nuovo operatore o è meglio fare anche una raccomandata a tiscali ?

1onexx
25-09-2015, 18:42
Basta la comunicazione del codice di migrazione.

al17
26-09-2015, 15:39
Buondí,

Sono da poco passato a tiscali da infostrada. Linea impostata a 17/1 MB con SNR a 6-7.

La linea sembra funzionare, non cade, speedtest nella norma.

Ho però notato che il modem mi segnala una quantità pazzesca di errori di tipo RS. Purtroppo sono ignorante in materia, non ho la più pallida idea di che tipo di errori siano o se siano gravi. So solo che con infostrada non li avevo (ma ero anche a 8 MB).

Per concludere: mi devo preoccupare? È una cosa normale per Tiscali?

Download. Upload
Super Frames: 2432565 2160417
Super Frame Errors: 4 6
RS Words: 335693714 0
RS Correctable Errors: 15194 314962304
RS Uncorrectable Errors: 12 0

Connessione da 12h con 3-4 GB circa scaricati.

Ovviamente, grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi.

InvincibleBoy
05-10-2015, 10:47
alcune domande ( anche se credo siano state gia formulate):

1. come faccio a vedere se il modem è opzionale o meno, e se sono in ull....e avere quindi il telefono in tutte le stanze e funzionante in caso di black out

2. quanto dura il vincolo contrattuale, 2 o 3 anni

3. esco da infostarda da meno di un anno....ci sono delle penali?

grz

qesto e i link di accettazione alla migrazione:

http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light/

pt che vuol dire?

la prima volta che fece tiscali c era ull con modem facoltativo ...a inizio anno c era sa(shared access) modem non opzionale...

grz

emmedi
05-10-2015, 12:23
Se sei in ull il prezzo rimane quello pubblicizzato, altrimenti aumenta; poi mi pare che un avviso ti informi che sei su rete indiretta.
Il vincolo è di 3 anni.
Per vedere se il modem è richiesto o opzionale è sufficiente eseguire una simulazione di acquisto; nel primo caso lo troverai incluso nel contratto.
Questi invece i costi da corrispondere a infostrada
http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml

InvincibleBoy
05-10-2015, 13:19
Se sei in ull il prezzo rimane quello pubblicizzato, altrimenti aumenta; poi mi pare che un avviso ti informi che sei su rete indiretta.
Il vincolo è di 3 anni.
Per vedere se il modem è richiesto o opzionale è sufficiente eseguire una simulazione di acquisto; nel primo caso lo troverai incluso nel contratto.
Questi invece i costi da corrispondere a infostrada
http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml

beh no.....se sei in ull prezzo lo stesso modem opzionale...

se sei in voip stesso prezzo modem loro obbligatorio....

il prezzo cambia quando nn c e accesso diretto tiscali...e abbassano la banda

ma che differenza c e tra ull e pt?

1onexx
05-10-2015, 14:34
In realtà, solo per chiarire, in ULL l'operatore usa le sue linee, mentre nel Wholesale usa quelle dell'operatore dominante (da noi Telecom).

Ora però l'ULL ha varie modalità (VLL, SA, ...) e può essere fornito in SA o POTS.

In SA (Shared Acces) la fonia viene data in VOIP, ecco perché in quel caso hai necessità del loro modem (VOIP), mentre in POTS (Plain Old Telephone Service=telefonia tradizionale) si può usare il telefono comune senza farlo passare dal modem VOIP.

Quindi nel tuo caso hai un ULL (=Unbundling Local Loop) POTS (appunto perché vedi pt nel link) che ti consente di avere una 20Mb/1Mb in telefonia tradizionale.

Semplice no :cool: ?

emmedi
05-10-2015, 14:36
:eek:

il prezzo cambia quando nn c e accesso diretto tiscali
Non mi sembra di aver detto il contrario...

ma che differenza c e tra ull e pt?
Se ti riferisci alla voce nell'url pt compare nelle pagine con l'offerta riservata a chi è in ull mentre eth a chi è in wholesale.

al17
08-10-2015, 15:21
OK, ma cosa sono gli errori RS ?

Rasoiokia
08-10-2015, 15:43
na fregatura, per sempre propongono 24.95 al mese senza i 500 min al mese verso i cellulari, qualcuno sa se per disdire basta comunicare il codice migrazione al nuovo operatore o è meglio fare anche una raccomandata a tiscali ?

A me, che sono nelle tue stesse condizioni, stanno proponendo 24,95 ma ci sono i 500 min verso i cell e anche verso estero.

Rasoiokia
08-10-2015, 16:50
i 500 min ci sono sempre nella light, con scatto da 20c

Esatto, quindi è un peccato che non riescono a mantenere l'offerta sotto i 20€ che sarebbe veramente un bel colpo; ma di fatto, rimane tutto invariato, cambia solo per 5 € mese in più.

naporzione
19-10-2015, 15:59
ciao ragazzi da luglio sono un fedele di tiscali anch se nelle ore serali lo streaming fa davvero pena!!ora ho un dilemma, sto cambiando casa e sono indeciso se fare il trasloco di linea pagando 50 euro restituendo il modem e perdendo le promozioni in corso o fare un nuovo abbonamento e disdire il vecchio...cosa ne pensate?grazie
Sapete anche in che modalità disdire le vecchia linea??

AleLinuxBSD
22-10-2015, 13:24
Qual'è il modem fornito insieme a questa offerta?
E' obbligatoria la presenza del loro modem?

Riguardo al Codice Promo 2 Mesi per Infinity (http://infinity.tiscali.it/) viene indicato:
Alla scadenza del periodo di prova, potrai scegliere se continuare a utilizzare il servizio o disattivarlo.

FAQ. (http://assistenza.tiscali.it/tecnica/servizi/infinity/faq/index.php)
Perché devo fornire un metodo di pagamento per provare Infinity?
Per verificare che sia la tua prima volta su Infinity e che l’account sia univoco.

Vuol dire che nel caso dei 2 mesi se non viene esplicitatamente disattivato il servizio, automaticamente, rimane abilitato?
A differenza di quanto indicato per la promozione 12 mesi?

Modalità di pagamento.
E' solo di tipo bimestrale?
Le carte di credito prepagate come la Postpay sono accettate?

Nota:
Il link relativo a Elenco completo dei dispositivi abilitati (https://help.infinitytv.it/hc/it/articles/200845607-Su-quali-device-%C3%A8-possibile-vedere-Infinity-) è errato.

1onexx
22-10-2015, 14:15
Le risposte nel quote :read:
Qual'è il modem fornito insieme a questa offerta?
Dipende.
Se il loro modem, quando simuli l'abbonamento, è deselezionabile(=non obbligatorio) allora sei in ULL POTS e non voip e quasi sicuramente ti verrà fornito il:
Modem Technicolor TG582n

Se invece il loro modem non è deselezionabile sarai in VOIP ed avrai un altro modem di tipo VOIP a cui dovrai collegare il tuo telefono.
E' obbligatoria la presenza del loro modem?
Come detto sopra se sei coperto da rete Tiscali (messaggio che vedrai quando simuli l'attivazione) allora il modem sarà deselezionabile e quindi non obbligatorio.
Riguardo al Codice Promo 2 Mesi per Infinity (http://infinity.tiscali.it/) viene indicato:

FAQ. (http://assistenza.tiscali.it/tecnica/servizi/infinity/faq/index.php)

Vuol dire che nel caso dei 2 mesi se non viene esplicitatamente disattivato il servizio, automaticamente, rimane abilitato?
A differenza di quanto indicato per la promozione 12 mesi?
E' riportato che :
Alla scadenza del periodo di prova, potrai scegliere se continuare a utilizzare il servizio o disattivarlo"

Modalità di pagamento.
E' solo di tipo bimestrale?
Si
Le carte di credito prepagate come la Postpay sono accettate?
Se ti riferisci all'attivazione del servizio ADSL è accettato solo:
Carta di credito o addebito in conto corrente bancario.
Quindi non sono valide le prepagate (potrebbero non avere l'importo richiesto al momento della fatturazione)
Nota:
Il link relativo a Elenco completo dei dispositivi abilitati (https://help.infinitytv.it/hc/it/articles/200845607-Su-quali-device-%C3%A8-possibile-vedere-Infinity-) è errato.

InvincibleBoy
23-10-2015, 12:37
ho gia infinity grazie ad una promo di una banca....

ora come posso usufruire di questi due mesi offerti da tiscali?

uziel
03-11-2015, 23:16
scusate se passo ad altro operatore la fattura tiscali gia' pagata in anticipo per il periodo fino al 31/12/2015 come viene rimborsato ?

totocrista
04-11-2015, 09:03
scusate se passo ad altro operatore la fattura tiscali gia' pagata in anticipo per il periodo fino al 31/12/2015 come viene rimborsato ?
Ti viene computata alla fine

naporzione
08-11-2015, 12:59
ciao, ho attivato una nuova linea tiscali con la promo a 19.90 per sempre. non ho voluto prendere il loro modem, sapete indicarmi una lista di compatibili?grazie

totocrista
08-11-2015, 16:54
ciao, ho attivato una nuova linea tiscali con la promo a 19.90 per sempre. non ho voluto prendere il loro modem, sapete indicarmi una lista di compatibili?grazie
Tutti in pratica.
Io ti consiglio il tplink 8960n v5

naporzione
08-11-2015, 23:44
È un caso che il mio D-Link 2750 wind non funzioni?seguo il tuo consiglio e mi informo!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

totocrista
09-11-2015, 08:11
È un caso che il mio D-Link 2750 wind non funzioni?seguo il tuo consiglio e mi informo!!

Se metti un firmware D-Link e non wind funziona anche quello.
Tiscali va in ppoa wind in ppoe

naporzione
09-11-2015, 12:10
Si lo so infatti l'unica opzione possibile su quel modem è ppoe..mi buttò sul thread dedicato e vediamo se si risolve in qualche modo. Se riesco a non ricomprarlo è meglio

walter89
10-11-2015, 09:58
aderito alla promozione 19.90 per sempre

fatto richiesta lunedì scorso e già ieri me l'hanno attaccata.

speedtest 12 mega netti in down, 0.9 in up e 23-32 ms di ping (dipende dai periodi della giornata)

margine di rumore 6-8 db
attenuazione 28-16 db

vioz
15-11-2015, 18:02
ciao a tutti

da pochi giorni mi è stata attivata la promozione tutto incluso light 20Mb.

in precedenza avevo la vecchia 8Mb.

sapreste dirmi che valore di portante dovrei visualizzare?

perchè nello status del router in genere è di 8/10 M con attenuazione 31/32 db e SNR 6/7/10 db.

la connessione ha sempre funzionato bene, con lo speedtest va circa a 7/8 M, ma penso che andasse così anche prima quando avevo la 8Mb.

grazie!

arabafenice74
20-11-2015, 09:45
Raga sono coperto da tiscali in ull e con la 20 mega e volevo chiedervi alcune informazioni:

1) Con il servizio voce+adsl il telefono deve essere in voip e collegato necessariamente al router o funziona normalmente come un telefono analogico normale come funziona ora che ho infostrada?

2) Attualmente ho la 17 mega con infostrada che setta tutti i suoi profili in fast; tiscali sapete in termini di ping come setta le proprie linee coperte dalla 20 mega?
Mi hanno detto che se vogliono e insistendo al call center ti impostano anche un profilo fast gaming senza costi, sarà vero?

3) C'è la possibilità di richiedere il pagamento tramite bollettino postale? Se sì in che modo visto che nel modulo online non è previsto?

Grazie

walter89
20-11-2015, 10:17
Raga sono coperto da tiscali in ull e con la 20 mega e volevo chiedervi alcune informazioni:

1) Con il servizio voce+adsl il telefono deve essere in voip e collegato necessariamente al router o funziona normalmente come un telefono analogico normale come funziona ora che ho infostrada?

2) Attualmente ho la 17 mega con infostrada che setta tutti i suoi profili in fast; tiscali sapete in termini di ping come setta le proprie linee coperte dalla 20 mega?
Mi hanno detto che se vogliono e insistendo al call center ti impostano anche un profilo fast gaming senza costi, sarà vero?

3) C'è la possibilità di richiedere il pagamento tramite bollettino postale? Se sì in che modo visto che nel modulo online non è previsto?

Grazie
1) in generale telefono normale in POTS
2) non saprei ma a me ad esempio ho 12.5 mega netti da speedtest e 33 ms da mya.ngi.it di ping
3) online solo bonifico bancario, no so se ci sono altri canali

arabafenice74
21-11-2015, 13:48
Raga dovreste farmi capire il discorso fast o non fast: attulamente sto in fast con infostrada, se passassi a tiscali tutto incluso come verrei settato inizialmente in termini di ping? Voi ad esempio sul pingtest.net, a quando pingate?

E' possibile richiedere di essere messo in fast senza costi aggiuntivi visto che gioco molto in multiplayer e mi serve un ping decente?
Se è possibile richiederlo conviene farlo prima della migrazione in tiscali o dopo e dove dovrei fare la richiesta, al 130 o anche su twitter?

Ultima cosa: infostrada ha dei propri impianti in centrale, tiscali invece si appoggia in toto a telecom o non è così?

Grazie

Psyred
21-11-2015, 16:34
Di base Tiscali setta interleaved (basso) o "half fast path", vale a dire interleaved in DS e fast in US.

La latenza al gateway sta tra i 12 e i 16 ms circa, contro i 6-8 ms di un fast "puro", quindi la differenza non è poi molta.

Non so se su richiesta diano il fast, quantomeno su certi profili.

totocrista
21-11-2015, 17:07
Di base Tiscali setta interleaved (basso) o "half fast path", vale a dire interleaved in DS e fast in US.

La latenza al gateway sta tra i 12 e i 16 ms circa, contro i 6-8 ms di un fast "puro", quindi la differenza non è poi molta.

Non so se su richiesta diano il fast, quantomeno su certi profili.
Solitamente te lo danno se riesci a farti attivare il 10/1

arabafenice74
21-11-2015, 18:01
Con infostrada ora sto in fast con portante a 17 mega pieni e snr di 8 db in downstream però ho problemi di cali drastici di download nelle ore di punta.

Secondo voi con tiscali risolverei questi problemi di saturazione e che portante dovrei aspettarmi considerando i valori che ho con infostrada?

Ultma cosa raga: ho letto che con la tutto incluso (19,95 €) il pagamento è bimestrale anticipato ma non capisco come fanno ad anticiparlo sempre per i successivi due mesi di abbonamento senza sapere ancora quante chiamate farò in quei mesi?
Fatemi capire cortesemente

totocrista
21-11-2015, 18:15
Le telefonate te le addebitano riferite ai mesi trascorsi. La parte fissa anticipata

arabafenice74
21-11-2015, 18:25
Oltre a questa spese "dovute" vi siete mai trovato addebitato sul conto spese accessorie extra su servizi mai richiesti o costi aggiuntivi "anomali"?

Io in pratica non facendo chiamate ma usando solo internet con la tutto incluso dovrei pagare sempre 19,95 € al mese giusto o ci sono altri costi?

vioz
21-11-2015, 18:27
ciao a tutti

da pochi giorni mi è stata attivata la promozione tutto incluso light 20Mb.

in precedenza avevo la vecchia 8Mb.

sapreste dirmi che valore di portante dovrei visualizzare?

perchè nello status del router in genere è di 8/10 M con attenuazione 31/32 db e SNR 6/7/10 db.

la connessione ha sempre funzionato bene, con lo speedtest va circa a 7/8 M, ma penso che andasse così anche prima quando avevo la 8Mb.

grazie!

qualcuno sa dirmi qualcosa? :)

banaz
28-11-2015, 12:32
io ho questi valori con la tiscali da poco installata a casa

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 10239 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 37.0 db 15.7 db
Margine rumore 8.9 db 5.5 db

dite che mi hanno messo un profilo 10/1 per stabilità ??

arabafenice74
29-11-2015, 12:11
@banaz: strano che da centrale non ti abbiano settato l'snr a 6 db, avresti recuperato circa 2 mega in piu.
Ricordi per caso prima che ti attivassero la linea tiscali il tuo router che margine di rumore ti segnava in down?

Per tutti coloro invece che sono abbonati a tiscali adsl volevo chiedervi se potreste pingare su www.pingtest.net sui server di milano e roma e dirmi che ping avete.

Grazie

banaz
29-11-2015, 12:40
@banaz: strano che da centrale non ti abbiano settato l'snr a 6 db, avresti recuperato circa 2 mega in piu.
Ricordi per caso prima che ti attivassero la linea tiscali il tuo router che margine di rumore ti segnava in down?

Per tutti coloro invece che sono abbonati a tiscali adsl volevo chiedervi se potreste pingare su www.pingtest.net sui server di milano e roma e dirmi che ping avete.

Grazie

prima non esiste alcun dato in quanto nuovissima attivazione :P quel che mi fa strano è cmq avere una portante "cosi bassa" in download avendo dati più che buoni in up ... ora, non vivendo in quella casa ma facendo solo da "tecnico" della morosa, non mi interessa più di troppo, ne riesco ad avere dei feedback da altra gente visto che la quasi totalità dei condomini giovani ha fibra e gli altri sono vecchietti :P

ma se si poteva spingere qlcsina in più, è solo di guadagnato...

il router dg834pn è attaccato direttamente alla presa senza telefoni e senza filtri, sebbene vecchio mi reggeva tranquillamente la 20/1 che ho a casa mia con valori identici all'attuale asus n55..

chiedo all'assistenza se si può settare un snr più basso in down ?? attualmente cmq in 2 giorni che son stato lì non è mai saltata la linea, è più che stabile..

arabafenice74
29-11-2015, 13:34
Banaz cortesemente fa un pingtest su www.pingtest.net sia sul server di milano che su quello di roma chiudendo prima tutte le applicazioni che sfruttano la rete e dimmi che ping ti da.

Grazie

archeoit
01-12-2015, 14:09
Ho questo contratto Tiscali da diversi mesi.
Prima mi allineavo alla centrale con 12000 kbits circa.
Da un mese circa ho cominciato ad usare alla sera Infinity o Netflix (che vanno discretamente bene).

Durante il giorno ho notato che in scaricamento la velocità è peggiorata ed infatti verificando sul router vedo che ora me l'hanno impostata a 6542 kbits

Ma è normale ?!?!
E' capitato anche a voi?

Questi sono i miei valori

Downstream: 6542 kbits
Upstream: 637 kbits (qui è sempre stata così... pietosa...)
SNR: 12db - 19db
Attenuazione: 27db - 12db

Mi pare che qualcosa non quadri, giusto?
Dovrebbe andare almeno a 10mbits o no?

archeoit
02-12-2015, 12:06
è preferibile abbassare il profilo, lo puoi fare anche da mytiscali > visualizza i tuoi servizi (parte adsl) > Dettagli > profilo tecnico > procedi
Ma a voi funziona?
Sono giorni che provo ma ricevo sempre
Siamo spiacenti, in questo momento non è possibile verificare il profilo tecnico della tua linea Tiscali.
Ti preghiamo di riprovare più tardi

archeoit
02-12-2015, 12:08
Ho questo contratto Tiscali da diversi mesi.
Prima mi allineavo alla centrale con 12000 kbits circa.
Da un mese circa ho cominciato ad usare alla sera Infinity o Netflix (che vanno discretamente bene).

Durante il giorno ho notato che in scaricamento la velocità è peggiorata ed infatti verificando sul router vedo che ora me l'hanno impostata a 6542 kbits

Ho fatto un controllo sul traffico dati... da quando uso Netflix e/o Infinity il mio traffico medio è passato da 2-3GB al giorno a 8-10GB.
Non vorrei che mi avessero dimezzato la portante per questo motivo.
Penso male?
Da 12mbits con linea perfetta, senza mai problemi o disconnessioni a 6mbits mi sembra un po' strano.
La tengono "buona" per alcuni mesi e poi ti riducono la portante? L'ho attivata a febbraio.

PS.
Preciso che non faccio uso di p2p, non scarico film e cose di questo tipo.

ishrazza
23-12-2015, 22:28
Rispolvero un po il tread, esiste ancora il profilo 24/1.5? per adesso molto faticosamente son riuscito a farmi mettere il 24/1.2 magari se quello con 1530kbps in up esiste tento ancora un po per farmelo mettere...
ho chiesto su twitter se mi potevano inviare una lista con tutti i profili con DW/UP/INP ma hanno detto che non possono farlo (Ebbe c'era da aspettarselo con una richiesta del genere)

arabafenice74
24-12-2015, 09:27
Come sei riuscito a farti cambiare il profilo, intendo via social network o tramite 130?

ishrazza
24-12-2015, 11:42
Come sei riuscito a farti cambiare il profilo, intendo via social network o tramite 130?

Sia al 130 che su twitter, mi spiego;
A marzo ho chiesto di passarmi al profilo 24/1.5, loro dopo tanta fatica, qualche figura di cacca(avevano visto l ingente numero di telefonate fatte in poche ore), e bugie a non finire son riuscito a farmi mettere il profilo 24/1,2 ( non capisco perche a sto punto non mi abbiano messo il 24/1.5) dicendo che ero uno streamer e avevo bisogno di tutta la banda in upload e che non mi serviva tanto quella in download...
Questo profilo mi è stato tolto da poco per inconvenienti tecnici e dopo qualche giorno ho chiesto su twitter, beh, è stato piu facile del previsto; Allego uno sprazzo della conversazione...
http://i.imgur.com/g8oATge.png?1

totocrista
24-12-2015, 15:53
Valori della linea?

ishrazza
24-12-2015, 16:01
Valori della linea?

19700kbps download
1.1dB snr download
31.5dB attn download

1216kbps upload
6.5dB snr upload
15.0dB attn upload

la linea è stabile e con pochi CRC, ora ho provato a fare una cosa, li ho contattati col numero cliente del posto dove lavora mio padre (azienda) e son riuscito a farmi mettere al primo colpo il 24/1.5 sulla sua linea...

totocrista
24-12-2015, 16:14
19700kbps download
1.1dB snr download
31.5dB attn download

1216kbps upload
6.5dB snr upload
15.0dB attn upload

la linea è stabile e con pochi CRC, ora ho provato a fare una cosa, li ho contattati col numero cliente del posto dove lavora mio padre (azienda) e son riuscito a farmi mettere al primo colpo il 24/1.5 sulla sua linea...
Bhe potresti avere anche tu il 24/1.5. Non vai oltre perché già sei al limite di margine in up

ishrazza
24-12-2015, 16:49
Bhe potresti avere anche tu il 24/1.5. Non vai oltre perché già sei al limite di margine in up

Beh, probabile, ma secondo me altri 50kbps li aggancia con l altro profilo, comunque, anche nella linea di mio padre ( controllato adesso ) hanno messo il 24/1.2, infatti li ho
22400kbps down
0.4dB snr down
20.5dB attn down

1216kbps up
8.5dB snr up
8.0dB attn up

arabafenice74
25-12-2015, 13:13
Con un snr in download di 1 db non capisco come faia non avere mihluaia di errori crc nel giro di pochi minuti o frequenti disconnessioni :wtf:
Sara' un miracolo della tua rete.

ishrazza
25-12-2015, 16:16
Con un snr in download di 1 db non capisco come faia non avere mihluaia di errori crc nel giro di pochi minuti o frequenti disconnessioni :wtf:
Sara' un miracolo della tua rete.

eh, non lo capisco nemmeno io, anche nella linea di mio padre, 0.4dB snr e non cade,
per i CRC nella mia linea parliamo di un numero inferiore a 200CRC/h in quella di mio padre non so, un giorno controllerò;
La cosa bella è che riesco a stare up con la portante anche per settimane intere

lisca
26-12-2015, 13:47
Ciao... è normale che nell'ultima fattura hanno conteggiato altri 2 mesi di adsl ?

ADSL - Canone 01/12/2015 - 31/12/2015 € 24,96

ADSL - Canone 01/01/2016 - 31/01/2016 € 24,96

ADSL - Canone 01/02/2016 - 29/02/2016 € 24,96

soprattutto le rate del 31/01/16 e 29/02/16

avete un contatto e-m@il per LAMENTARMI :ncomment: oppure devo chiamare il 130 :ncomment:

ma questi sono fuori di testa ? :grrr:

ishrazza
26-12-2015, 14:38
Ciao... è normale che nell'ultima fattura hanno conteggiato altri 2 mesi di adsl ?

ADSL - Canone 01/12/2015 - 31/12/2015 € 24,96

ADSL - Canone 01/01/2016 - 31/01/2016 € 24,96

ADSL - Canone 01/02/2016 - 29/02/2016 € 24,96

soprattutto le rate del 31/01/16 e 29/02/16

avete un contatto e-m@il per LAMENTARMI :ncomment: oppure devo chiamare il 130 :ncomment:

ma questi sono fuori di testa ? :grrr:

Contattali su twitter, son piu preparati e rispondono prima...

lisca
26-12-2015, 14:40
Contattali su twitter, son piu preparati e rispondono prima...

non ho un indirizzo twitter :fagiano: e non conosco il loro :mbe:
alternative :read:
Grazie

emmedi
26-12-2015, 23:46
La fatturazione è bimestrale anticipata.

lisca
27-12-2015, 11:25
La fatturazione è bimestrale anticipata.

Si ma nei mesi precedenti la voce ADSL era unica

walter89
27-12-2015, 12:20
così anche a me. che ti cambia tanto prima o poi li devi pagare.
E' come il deposito cauzionale dell'affitto. si tutelano dai morosi

lisca
27-12-2015, 13:01
così anche a me. che ti cambia tanto prima o poi li devi pagare.
E' come il deposito cauzionale dell'affitto. si tutelano dai morosi

si OK, visto che pago con addebito in banca... cascano MALE :mad: una telefonata giusto giusto per disturbarli non guasta :mad:

Digitalone
27-12-2015, 20:59
Salve ragazzi. Da alcuni giorni ho problemi sulla linea che mi causano frequenti disconnessioni dal tardo pomeriggio fino in nottata.

Parto dal principio. Sono molto lontano dalla centrale e non riesco a beccare nemmeno 8 M in downstream. O magari di mattina li becco anche, ma nel corso della giornata sicuramente il router si riallineerà su una velocità più bassa.

Mesi fa, quando mi feci attivare questa offerta sulla mia linea, chiesi quali fossero i profili che mi potessero garantire più banda in upload.

Dal servizio clienti su Facebook mi tirarono fuori un profilo solo in ADSL (G.dmt) di 6 M/832 K. Il profilo è proprio solo in ADSL, infatti se provo a connettermi con ADSL2/2+, non funziona.

Lo volli provare e mi trovai abbastanza bene. Le disconnessioni erano sporadiche. Massimo una al giorno e ci potevo convivere. Poi giocando con l'SNR da telnet potevo ottenere comunque il massimo sotto i 6 db in downstream.

I problemi sorgono proprio negli ultimi giorno quando comincia a disconnettersi più spesso e talvolta neanche aggancia il massimo. Non credo di avere problemi sull'impianto di casa perché non ho cambiato nulla. Ho anche fatto pulire da mio padre la borchia fuori casa ed era tutto OK.

Comunque questi sono i miei valori (ho voluto impostare il target 12 db col comando --snr 200 da telnet, altrimenti sarei incappato in più disconnessioni sul target 6 db):

Channel: INTR, Upstream rate = 672 Kbps, Downstream rate = 3936 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.8 6.0
Attn(dB): 47.0 27.0
Pwr(dBm): 19.8 11.9
Max(Kbps): 4544 736
Rate (Kbps): 3936 672
G.dmt framing
K: 124(0) 22
R: 16 8
S: 1 8
D: 32 4
ADSL2 framing
MSGc: 1 1
B: 193 26
M: 1 8
T: 1 1
S: 1.0824 8.2962
L: 1552 216
D: 32 4
Counters
SF: 211042 211044
SFErr: 14 40
RS: 14350886 1792871
RSCorr: 1387 83
RSUnCorr: 238 0

HEC: 14 36
OCD: 0 3
LCD: 0 0
Total Cells: 33304985 0
Data Cells: 12971255 0
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 52 0
SES: 24 0
UAS: 160 0
AS: 3588

INP: 1.31 0.59
PER: 1.89 1.81
delay: 8.65 8.29
OR: 29.56 30.85

Bitswap: 0 0

Quello che mi fa strano in questo profilo è l'SNR in upstream. Possibile che sia così basso? Anche più basso del downstream? Credo sia quello a causare i problemi.
Mio zio al piano di sopra ha una connessione della Telecom in ADSL2 e con 480 K in upstream ha un SNR superiore rispetto al downstream. In download riesce ad agganciare una velocità di circa 4/5 M (credo abbia un profilo 8 M/480 K).
Tanto per la cronoca, per quanto riguarda potenza e attenuazione, io e mio zio abbiamo valori quasi uguali, quindi la differenza sta solo nell'SNR in upstream e lui tutte queste disconnessioni non le ha.

Cosa mi consigliate? Forse è meglio se mi faccio impostare un profilo 8 M/480 K come mio zio dove magari impostando il target a 12 db riesco a evitare disconnessioni?
Domani il servizio clienti su Facebook è aperto o devo aspettare dopo la befana?

Comunque non vedo l'ora che mi arrivi la fibra (che ancora non è arrivata e dubito arrivi a breve dalle mie parti), ma devo farmi altri 2 anni e mezzo con Tiscali.

lelets
29-12-2015, 21:49
Ciao a tutti,
io ho una linea tiscali tutto incluso light 8mb da oramai 8 anni. Pago 31,46 euro al mese iva inclusa, di cui 29,46 di canone adsl e 2 euro di canone voce.
Preciso che il telefono non lo uso mai e potrei farne anche a meno, ma vedevo sotto il mytiscali "aggiorna i tuoi servizi"l'offerta del tutto incluso full, che comprende la linea a 20mb più telefonate gratis illimitate verso fissi e cellulari nazionali.
Il tutto a 32,95 al mese.
Ribadendo che il discorso telefonate non mi interessa, nei 32,95 euro è compresa l'iva? il discorso canone voce è identico? insomma volevo capire esattamente tutto compreso quanto pagherei, oltre a voler capire se ci sono determinati vincoli contrattuali e capire se la mia linea regge i 20mb o cmq qualcosa che gli si avvicini.
Preciso che sono raggiunto direttamente da tiscali.
C'è la possibilità di cliccare su "vai" ma non vorrei che mi attivi direttamente il servizio.
Grazie

walter89
29-12-2015, 22:28
caro lelets

ti consiglio di chiamare e incavolarti un po' "minacciandoli" di passare alla concorrenza o di disdire e rifare l'abbonamento a nome di un familiare, esortandoli così a allinearti alle offerte dei nuovi clienti, essendo tu un cliente storico.

se trovi la persona giusta questo "trucchetto" va in porto e pagherai intorno ai 20 euro al mese per la tuttoincluso light, con vincolo di 2 anni però.

se invece trovi la persona non disposta non demordere, aggancia e riprova. io ho fatto così e ora ho 20 euro al mese per due anni.

faccio questo giochino ogni volta.

toto1985
01-01-2016, 12:14
Cosa mi consigliate?

Comunque non vedo l'ora che mi arrivi la fibra (che ancora non è arrivata e dubito arrivi a breve dalle mie parti), ma devo farmi altri 2 anni e mezzo con Tiscali.

Ciao, utilizzi il loro modem o ne hai uno di tua proprietà?
Ti chiedo questo per svariati motivi, io sono praticamente nelle tue identiche condizioni e con il modem technicolor la situazione era ingestibile.
2-3 disconnessioni al giorno con profilo a 6M e instabilità generale durante il giorni al limite della decenza.
Alla fine mi sono rotto e ho lanciato dalla finestra il loro modem e ho recuperato un vecchio netgear (DGND3700v2 per la precisione) che definirlo rock solid è dire poco.
Questa la mia situazione attuale:
https://www.dropbox.com/s/k266ooenkihtq34/Schermata%202016-01-01%20alle%2012.04.11.png?dl=0

Come puoi notare la linea è stabile da centinaia di ore.
L'unica cosa che non capisco è come possa stare up con quell'snr così basso ma sono sicuro che si tratta di un bug del netgear e al riavvio si sistemerebbe. Se così non fosse questo modem è baciato dallo spirito santo :D :D
Volendo posso forzare anche i 7M di portante ma non superava le decine di ore di connessione.

ishrazza
01-01-2016, 18:27
Ti chiedo questo per svariati motivi, io sono praticamente nelle tue identiche condizioni e con il modem technicolor la situazione era ingestibile.
2-3 disconnessioni al giorno con profilo a 6M e instabilità generale durante il giorni al limite della decenza.
Alla fine mi sono rotto e ho lanciato dalla finestra il loro modem e ho recuperato un vecchio netgear (DGND3700v2 per la precisione) che definirlo rock solid è dire poco.
https://www.dropbox.com/s/k266ooenkihtq34/Schermata%202016-01-01%20alle%2012.04.11.png?dl=0

L'unica cosa che non capisco è come possa stare up con quell'snr così basso ma sono sicuro che si tratta di un bug del netgear e al riavvio si sistemerebbe. Se così non fosse questo modem è baciato dallo spirito santo :D :D
Volendo posso forzare anche i 7M di portante ma non superava le decine di ore di connessione.

Fidati, quel modem è veramente baciato dallo spirito santo;
WAN PPPoA 18663687 30259093 0 6438 6818 199:48:34
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 19581 Kbps 1215 Kbps
Line Attenuation 31.0 dB 15.5 dB
Noise Margin 1.1 dB 6.0 dB

Digitalone
02-01-2016, 10:21

Ho un Netgear DG834Gv4. La situazione è cambiata. Mi sono prima fatto impostare il profilo 4 M, poi 6 M.

Adesso sono così:
Channel: INTR, Upstream rate = 640 Kbps, Downstream rate = 4992 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.8 15.0
Attn(dB): 47.0 27.0
Pwr(dBm): 19.8 11.9
Max(Kbps): 5568 1056
Rate (Kbps): 4992 640
G.dmt framing
K: 157(0) 21
S: 1 2
D: 4 2
ADSL2 framing
MSGc: 1 1
B: 129 17
M: 1 8
T: 1 1
S: 1.1230 8.4444
L: 1040 144
D: 32 2
Counters
SF: 46314 46254
SFErr: 9 0
RS: 3149410 1572636
RSCorr: 67 0
RSUnCorr: 32 0

HEC: 7 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 9270167 0
Data Cells: 2371251 0
Drop Cells: 252

ES: 359 0
SES: 1 0
UAS: 203 0
AS: 787

INP: 1.96 0.44
PER: 1.96 1.84
delay: 8.98 4.22
OR: 28.49 30.31

Bitswap: 0 0
Da telnet ho forzato il target 12 db per non avere problemi durante la serata.

Prima, da default, aveva agganciato tutta la portate a 8,7 db. Mi sa che lo tengo così, perché temo che durante la serata possa avere disconnessioni col calare del margine snr. :)

Digitalone
03-01-2016, 13:24
Comunque da telnet sto facendo un paio di comparazioni con la linea di mio zio al piano di sopra che ha TIM.
A parità di modulazione, in g.dmt, lui ha il massimo dell'interleaving depth; 64 8 contro i miei 4 2.
Ma oltre a questo, ha anche il bitswap attivato, che rende la sua linea potenzialmente ancora più stabile.

Possibile che Tiscali sul profilo 6 M (disponibile solo in g.dmt) non abbia attivato un interleaving più marcato? Cioè, su pingtest.net, da wifi, faccio 16 ms verso Roma che è uguale a quello che facevo con Infostrada!!! Sapete che Infostrada usa solo profili fast con interleaving depth 1 1.

Addirittura nemmeno il bitswap? E sì, l'ho attivato da telnet col l'opzione adslctl configure --bitswap on, ma non funziona, non è proprio attivato sul DSLAM.

Idee?

uziel
09-01-2016, 00:29
scusate, dopo i 2 anni in promozione a 17.95/mese mi hanno offerto il contratto a 24.95 per sempre, quindi mi aspettavo tale canone pero' invece mi arriva la prima fattura con un canone a 33 al mese, fanno i furbi ?

uziel
09-01-2016, 00:34
caro lelets

ti consiglio di chiamare e incavolarti un po' "minacciandoli" di passare alla concorrenza o di disdire e rifare l'abbonamento a nome di un familiare, esortandoli così a allinearti alle offerte dei nuovi clienti, essendo tu un cliente storico.

se trovi la persona giusta questo "trucchetto" va in porto e pagherai intorno ai 20 euro al mese per la tuttoincluso light, con vincolo di 2 anni però.

se invece trovi la persona non disposta non demordere, aggancia e riprova. io ho fatto così e ora ho 20 euro al mese per due anni.

scusa come si fa a disdire il contratto e rifarlo a nome di un familiare ? la disdetta non comporta il passaggio ad un altro gestore ?

ishrazza
09-01-2016, 23:55
scusa come si fa a disdire il contratto e rifarlo a nome di un familiare ? la disdetta non comporta il passaggio ad un altro gestore ?

Se non erro, la disdetta comporta solo la cessazione dell attuale contratto senza il vincolo di passare ad un altro operatore.

Blades
11-01-2016, 16:09
Ciao ragazzi! Un mesetto fa mi sono trasferito e ho deciso di usare tiscali come ISP. Il servizio all'inizio era veramente buono ed era davvero soddisfatto, ma a meno di due mesi dell'attivazione, pur mantenendosi ad un buon livello, si è degradato parecchio.

http://i.imgur.com/jy8Abv1.jpg

Ora, so bene che sono nei parametri AGCom della banda minima garantita e quindi non avrei il "terreno" per lamentarmi, ma dite che posso in qualche maniera spingere per ottenere il settaggio precedente?

Non fate caso al cambio di modem, l'ho cambiato quasi subito e i valori si sono confermati sul livello precedente. Il cambiamento è successo mentre ero a casa per le vacanze di Natale, negli ultimi 20 giorni.

uziel
11-01-2016, 16:13
se a qualcuno interessa ho chiamto il 130 e mi hanno messo la tariffa a 22.95 per sempre..

Rasoiokia
13-01-2016, 20:07
se a qualcuno interessa ho chiamto il 130 e mi hanno messo la tariffa a 22.95 per sempre..
e come hai fatto a convincerli ?

uziel
13-01-2016, 20:53

niente di particolare, mi avevano rinnovato a 32,95, allora li ho chiamati leggermente in..zzato, una gentile signorina mi ha detto che era in vigore una promozione a 22,95 per sempre e se volevo aderire..

walter89
13-01-2016, 22:39
basta chiamare e dire che si passa ad altro operatore

Doxpress
14-01-2016, 23:55
Ciao ragazzi! Un mesetto fa mi sono trasferito e ho deciso di usare tiscali come ISP. Il servizio all'inizio era veramente buono ed era davvero soddisfatto, ma a meno di due mesi dell'attivazione, pur mantenendosi ad un buon livello, si è degradato parecchio.

http://i.imgur.com/jy8Abv1.jpg

Ora, so bene che sono nei parametri AGCom della banda minima garantita e quindi non avrei il "terreno" per lamentarmi, ma dite che posso in qualche maniera spingere per ottenere il settaggio precedente?

Non fate caso al cambio di modem, l'ho cambiato quasi subito e i valori si sono confermati sul livello precedente. Il cambiamento è successo mentre ero a casa per le vacanze di Natale, negli ultimi 20 giorni.

Se prima avevi quei valori perchè non averli anche adesso? lamentati pure! ;)

ag094
15-01-2016, 01:45
Ciao a tutti, ho una linea in ULL attiva da agosto 2015 ed è sempre stata stabile a 15 Mbps ma da tre giorni ormai non riesco più a navigare dalle 22 alle 24. Riavvio il modem, si accende agganciando 10/11 Mbps mala situazione non diventa stabile come dovrebbe! Sapreste aiutarmi e dirmi se è capitato a qualcuno e come posso muovermi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ishrazza
17-01-2016, 13:47
Ciao a tutti, ho una linea in ULL attiva da agosto 2015 ed è sempre stata stabile a 15 Mbps ma da tre giorni ormai non riesco più a navigare dalle 22 alle 24. Riavvio il modem, si accende agganciando 10/11 Mbps mala situazione non diventa stabile come dovrebbe! Sapreste aiutarmi e dirmi se è capitato a qualcuno e come posso muovermi?

Ti suggerirei di fare un test con DMT per un ora per le variazioni del SNR.
Se non sbaglio è successa una cosa simile ad un altro utente nel forum, il problema era un problema di interferenze di un apparecchiatura che funzionava solo a quelle ore;
Oppure un problema nell isolamento del cavo...

ag094
18-01-2016, 20:20
Ti suggerirei di fare un test con DMT per un ora per le variazioni del SNR.

Se non sbaglio è successa una cosa simile ad un altro utente nel forum, il problema era un problema di interferenze di un apparecchiatura che funzionava solo a quelle ore;

Oppure un problema nell isolamento del cavo...

Ciao, l'SNR rimane stabile per tutto il giorno ma in quel lasso di tempo non naviga.

janosaudron
28-01-2016, 15:54
stavo meditanto la migrazione da telecom a tiscali tutto incluso light a 19,95 euro..
abito a Torino, provato a fare la simulazione di migrazione inserendo il numero di telefono e mi dice che è ok e il servizio è disponibile, quindi sarei su linee tiscali e non avrei più a che fare con telecom?
Come va tiscali a Torino? Qualche feedback? Avete problemi di caduta connessione o rallentamenti?

66Marco
09-02-2016, 16:50
Ciao.
Ho questo contratto e vorrei cessare tutto.

Cosa devo fare , cosa mi consigliate ??

lisca
09-02-2016, 21:24
scusate ma cosa stanno facendo con le fatture ? possibile che mi arrivano fatture con importo raddoppiato, prima pagavo sulle 40€ adesso supero i 90€
mi vien voglia di chiudere tutto :mbe:

lodge
10-02-2016, 19:04
Ciao a tutti, forse mi potete dire se quello che mi è stato detto da operatore Tiscali è "promozionale" oppure possibile. Parliamo di una linea Infostrada ADSL appoggiata alla centrale telecom locale (non ci sono reti ADSL non telecom per questa via, di nessun operatore), che nelle ore di punta è inusabile, è stato ammesso da loro stessi che la centrale si satura spesso e non ci possono fare nulla. Tiscali mi dice invece che loro metterebbero la connessione su un "dslam" diverso in quella centrale, nonostante non sarebbe ULL questo garantirebbe comunque la fine dei disservizi legati all'affollamento. :stordita:

1onexx
11-02-2016, 10:01
Ciao a tutti, forse mi potete dire se quello che mi è stato detto da operatore Tiscali è "promozionale" oppure possibile. Parliamo di una linea Infostrada ADSL appoggiata alla centrale telecom locale (non ci sono reti ADSL non telecom per questa via, di nessun operatore), che nelle ore di punta è inusabile, è stato ammesso da loro stessi che la centrale si satura spesso e non ci possono fare nulla. Tiscali mi dice invece che loro metterebbero la connessione su un "dslam" diverso in quella centrale, nonostante non sarebbe ULL questo garantirebbe comunque la fine dei disservizi legati all'affollamento. :stordita:
Ma cosa esce scritto quando fai la simulazione di attivazione sul sito Tiscali:
che sei su rete indiretta oppure che sei coperto da rete Tiscali ?
Se sie su rete indiretta in Wholesale allora sei sul 3d errato (questo è per ULL) e devi postare qui:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2677443

lodge
11-02-2016, 17:41
Ma cosa esce scritto quando fai la simulazione di attivazione sul sito Tiscali:
che sei su rete indiretta oppure che sei coperto da rete Tiscali ?
Se sie su rete indiretta in Wholesale allora sei sul 3d errato (questo è per ULL) e devi postare qui:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2677443

Indiretta, vado ... grazie. ;)

janosaudron
14-02-2016, 13:04
sono passato da poco a tiscali adsl 20 mb in ull
nelle specifiche di linea c'è scritto:
Disponibilità di meccanismi di QoS: Nessun meccanismo di QoS disponibile
vuol dire che devo disabilitare la funzione corrispondente nel router?

Digitalone
14-02-2016, 17:06
sono passato da poco a tiscali adsl 20 mb in ull
nelle specifiche di linea c'è scritto:
Disponibilità di meccanismi di QoS: Nessun meccanismo di QoS disponibile
vuol dire che devo disabilitare la funzione corrispondente nel router?No, il QoS nel router si riferisce alla tua rete interna, non c'entra nulla.

lelets
23-02-2016, 17:26
caro lelets

ti rispondo decisamente con la calma, avendo appena parlato oggi con un operatore tiscali al 130, dopo attese infinite.
innanzitutto grazie per il consiglio.
Ho chiesto se appunto si potesse avere un offerta migliore e mi hanno offerto la tutto incluso light, quindi 20mb di internet a 22,95 al mese, che mi andrebbe pure bene, risparmierei praticamente 10 euro al mese.
Unica cosa c'è un vincolo di 3 anni, che mi paiono veramente tanti, e se disdici prima ovviamente paghi tutti gli sconti usufruiti, quindi appunto circa 10 euro al mese.
Tra l'altro io ho la 10mb, questa ovviamente sarebbe a 20mb, ma un tecnico passato qualche mese fa mi diceva che con la linea attuale che ho sarebbe difficile che vada molto oltre quei 10mb,si parla di 11-12 a suo modo di vedere, ma di questo ovviamente non ho certezza. Avendo vincolo di 3 anni, se la linea rimane come ora, quindi ben lontana dai 20mb uno può disdire nonostante il vincolo? sezna avere penali ovviamente intendo.
Che mi consigliate? avevo in mente un altro paio di ipotesi in ballo, addirittura passare alla fibra telecom, che mi raggiunge, e viene sui 29 euro per un anno poi mi pare 35, oppure essendo cliente sky, potrei valutare fastweb, che in accoppiata verrebbe scontato, ma solo adsl 20mb visto che la fibra fastweb non mi raggiunge.
Voi che dite? grazie

walter89
23-02-2016, 18:03
si sapevo dei tre anni. scusa mi ero scordato di dirtelo. io non mi sono mai trovato male (12mbit effettivi, che non sono da buttare) quindi non mi sono posto il problema del vincolo :)

fastweb ce l'hai scontata ma solo per il primo anno

la fibra penso che a regime sia più di 35, ma non ne sono sicuro. se è 35 a regime puoi anche farci un pensierino. dipende sempre di che performance hai bisogno

1onexx
24-02-2016, 16:16
La fibra dopo 12 mesi di promo costa 39E sia per FW che per gli altri

totocrista
24-02-2016, 16:22
La fibra dopo 12 mesi di promo costa 39E sia per FW che per gli altri
Dipende. Vodafone ad esempio spesso metti il 25 per sempre + 5 per mantenere la velocità. Fastweb dopo l anno promozionale se chiamata con minaccia di disdire ti da x sempre a 30 euro

Digitalone
24-02-2016, 18:29
La fibra dopo 12 mesi di promo costa 39E sia per FW che per gli altriPerò se consideri che fai il primo anno a 20 € e sei vincolato per tre anni, in media sono 33 € al mese.

arabafenice74
24-02-2016, 22:11
Sono da poco passato all'adsl di tiscali tutto incluso light 20 mega in ULL e sono riuscito faticosamente anche a farmela settare in fast.
Siccome leggo che spesso tiscali setta una sorta di half-fast con solo uno tra downstream e upstream settato effettivamente in fast e l'altro in interleaved vorrei postarvi i valori di linea rilevati dal mio router Netgear 2200v3 con amod come firmware ed avere magari una conferma se sono in full-fast (sia downstream che upstream) o è un mezzo fast.

Ecco i dati:
ADSL Status
-
Link
Status: Up (Showtime)
Uptime: 50' 49''
Tx System: ADSL2+ No Defect Fast
DSLAM: Globespan (GSPN - 0x0010)
Firmware: A2pD038f.d23e
-
Counters
Download Upload
Data Rate: 18.335 Mbs 1.023 Mbs
Attainable Rate: 19.420 Mbs 1.032 Mbs

SNR: 6.5 dB 9.0 dB
Noise: 27.3 dB 9.0 dB
Line Attenuation: 23.5 dB 10.2 dB
Power: 9.0 dBm 10.4 dBm

MSGc (overhead channel message bytes): 51 bytes 12 bytes
B (mux data frame bytes): 217 bytes 31 bytes
M (mux data frames in FEC data frame): 1 frames 1 frames
T (mux data frames over sync bytes): 3 frames 4 frames
R (FEC data frame check bytes): 0 bytes 0 bytes
S (FEC/PMD data frame length): 0.3799 0.9922
L (PMD data frame bits): 4591 bits 258 bits
D (interleaver depth): 1 bits 1 bits

Super Frames: 187816 170731
Super Frames Errors: 0 0
Reed Salomon: 0 3701201
RS Correctable Errors: 0 0
RS UnCorrectable Errors: 0 0

Header Error Check: 5540 1
Out of Cell Delineation: 99 0
Lost Cell Delineation: 99 0
Total Cells: 131878542 9835496
Data Cells: 2506559 247661
Drop Cells: 0 -

Errored Seconds: 558 1
Severely Errored Seconds: 0 0
UnAvailable Seconds: 18 18
Available Seconds: 3050 -

INP: 0.0 0.0
INPRein: 0.0 0.0
Delay: 0 0
PER: 162.3 178.6
OR: 28.7 8.6
-
Errors
Showtime Total
Local Remote Local Remote
Forward Error Correction: 0 0 0 0
Cyclic Redundancy Check: 941 1 941 0
Errored Seconds: 558 1 558 1
Severely Errored Seconds: 0 0 0 0
UnAvailable Seconds: 0 0 18 18
Loss Of Signal: 0 0 0 0
Loss Of Frame: 0 0 0 0
Loss Of Margin: 0 0 0 0

Se potete cortesemente chiarire i miei dubbi (specie su quel valore: "D interleaver depth: 1 bits 1 bits", (non capisco perchè parla di interleaved e perchè è settato a 1 bits per entrambi invece di 0 ?)

Grazie per l'aiuto

Psyred
24-02-2016, 22:39
E' full Fast, lo vedi dai valori di INP e delay, pari a 0 sia in DS che US. L'interleaving depth 1 è equivalente al fast path, anche con Infostrada il mio modem rilevava 1.

arabafenice74
26-02-2016, 09:26
Ok e grazie per il chiarimento :)
Il mio dubbio nasce dal fatto che nelle ore di punta (sera e pomeriggi dei week end) che il ping mi sale di +12ms circa rispetto ai valori ottimali che invece ho negli altri orari (esempio la mattina pingo su roma 13ms mentre sullo stesso server di sera pingo a 25ms). In questi orari affollati pero' la latenza sul primo hop rimane la stessa degli altri orari ossia 6ms.

Volevo chiedervi se questo aumento del ping per voi e' normale e se capita anche a voi oppure potrebbe esserci qualche problema.

Ultima cosa: avendo un router netgear 2200v3 con amod come fw mi converrebbe forzare la modulazione in ADSL2+ oppure lasciarla su auto come sta di default?
Inoltre per chi ha questo router avete provato ad attivare anche le opzioni trellis e bitswap o qualche altra per essere piu stabili con l'adsl di tiscali?

Grazie

Psyred
26-02-2016, 10:20
Normale non è, la latenza dovrebbe rimanere stabile anche negli orari di maggior traffico.

Io non ho Tiscali, comunque potresti provare a cambiare IP per vedere se riesci ad ottenere un routing migliore.

Digitalone
26-02-2016, 10:23
Ok e grazie per il chiarimento :)
Il mio dubbio nasce dal fatto che nelle ore di punta (sera e pomeriggi dei week end) che il ping mi sale di +12ms circa rispetto ai valori ottimali che invece ho negli altri orari (esempio la mattina pingo su roma 13ms mentre sullo stesso server di sera pingo a 25ms). In questi orari affollati pero' la latenza sul primo hop rimane la stessa degli altri orari ossia 6ms.

Volevo chiedervi se questo aumento del ping per voi e' normale e se capita anche a voi oppure potrebbe esserci qualche problema.Io ho fatto vari test e non ho notato un sostanziale cambio del ping nei vari momenti della giornata. Però il mio caso non fa testo perché sono half-fast quando uso l'ADSL2+ (D = 1 in upstream) e interleaved quando uso il G.DMT.

Ultima cosa: avendo un router netgear 2200v3 con amod come fw mi converrebbe forzare la modulazione in ADSL2+ oppure lasciarla su auto come sta di default?
Inoltre per chi ha questo router avete provato ad attivare anche le opzioni trellis e bitswap o qualche altra per essere piu stabili con l'adsl di tiscali?
Non credo serva a molto forzare l'ADSL2+. Se in multimode lo prende di default, è uguale.
Invece il trellis e il bitswap a livello teorico sono fondamentali per una linea più stabile, dunque ti consigli di abilitarli in ogni caso.
Per me è abilitato di default se uso l'ADSL2+, mentre in G.DMT è disabilitato (per scelta di Tiscali, purtroppo).

arabafenice74
26-02-2016, 12:24
Normale non è, la latenza dovrebbe rimanere stabile anche negli orari di maggior traffico.
Io non ho Tiscali, comunque potresti provare a cambiare IP per vedere se riesci ad ottenere un routing migliore.

Mi spieghi come dovrei fare per cambiare ip?

Per il discorso sull'aumento del ping nelle ore affollate, se non e' normale come dite, non dovrebbe risultare piu alto anche quando pingo sul primo nodo che invece risulta sempre essere a 6ms ad ogni ora della giornata? :wtf:

Per quanto riguarda inceve le opzioni avanzate, oltre trellis e bitwap che mi consigliate di attivare, ho letto ottime referenze anche sull'opzione SRA che consente di negoziare nuove portanti al variare naturale dell'snr nel corso della giornata senza riavviare il router.
Sapete se con tiscali funziona visto che non funge con tutti i provider?

Psyred
26-02-2016, 13:12

Basta che rinnovi la sessione ppp, in modo che ti venga assegnato un nuovo IP pubblico, cerca nelle impostazioni del tuo modem/router. Sul mio DGN3500 moddato Amod bastava cliccare su "Renew IP" e si disconnetteva/riconnetteva automaticamente.

Sul Technicolor che ho adesso con TIM bisogna disattivare/riattivare la "connessione automatica da modem". Volendo puoi anche spegnerlo/riaccenderlo o riavviarlo, ma ovviamente il modem rinegozierà anche il valore della portante, non è una soluzione pratica né elegante.

Per il discorso sull'aumento del ping nelle ore affollate, se non e' normale come dite, non dovrebbe risultare piu alto anche quando pingo sul primo nodo che invece risulta sempre essere a 6ms ad ogni ora della giornata? :wtf:

Per come li hai descritti tu sono problemi di routing infatti. Però lascia perdere speedtest ed esegui un traceroute verso seflow.it, kqi.it, test.ngi.it ecc. nelle ore serali e verifica se la latenza aumenta e a partire da quale hop.

Per quanto riguarda inceve le opzioni avanzate, oltre trellis e bitwap che mi consigliate di attivare, ho letto ottime referenze anche sull'opzione SRA che consente di negoziare nuove portanti al variare naturale dell'snr nel corso della giornata senza riavviare il router.

SRA deve essere supportato ed attivo anche lato dslam, altrimenti abilitarlo non sortisce alcun effetto.

Digitalone
26-02-2016, 13:15

Per cambiare IP dovresti andare nel router, disconnetterti e riconnetterti.

Per il ping, può darsi che l'affollamento sia su altri nodi. Ma non saprei, non me ne intendo molto.

Purtroppo in Italia il SRA non lo attiva nessuno.

Psyred
26-02-2016, 13:21
Purtroppo in Italia il SRA non lo attiva nessuno.

Pare che invece proprio Tiscali lo abiliti, almeno su certe utenze, se cerchi in questo thread c'è almeno un utente che ha riferito di averlo attivo.

Inoltre è attivo anche sui profili 100/20 Mega TIM (però si parla di VDSL2).

arabafenice74
26-02-2016, 13:29
Per come li hai descritti tu sono problemi di routing infatti. Però lascia perdere speedtest ed esegui un traceroute verso seflow.it, kqi.it, test.ngi.it ecc. nelle ore serali e verifica se la latenza aumenta e a partire da quale hop.

SRA deve essere supportato ed attivo anche lato dslam, altrimenti abilitarlo non sortisce alcun effetto.

Grazie raga in primis per le risposte che mi state dando.

Per il traceroute, se ricordo bene, bisogna andare in dos tramite cmd e poi digitare ad esempio il comando tracert -d test.ngi.it, giusto o mi sfugge qualcosa?

Per quanto riguarda l'SRA c'e' un mio collega che con telecom e router d-link l'ha attivato da tempo ed ha notato che ogni tot gli cambia in maniera silente il valore della portante anche se di poco con router mai in retrain.

Secondo me varrebbe la pena provare anche con tiscali, ma prima di lunedi purtroppo non torno a casa per verificare.

Qualcuno di voi con tiscali mica magari potrebbe perdere 1 minuto per verificare?

Psyred
26-02-2016, 13:31
Per il traceroute, se ricordo bene, bisogna andare in dos tramite cmd e poi digitare ad esempio il comando tracert -d test.ngi.it, giusto o mi sfugge qualcosa?

Esatto, però non ti limitare a testare solo NGI, prova anche altri host come quelli che ti ho suggerito prima.

arabafenice74
26-02-2016, 13:36
Ok come torno lunedi lo faro'. Una volta fatto il tracert su quei siti da te consigliati quali hop devo considerare visto che a mano a mano che avanza nel traceroute credo aumenti anche la latenza per ogni nodo?

Puoi segnalarmi il post di quell'utente tiscali che parla dell'SRA?

Inoltre quando prima parlavi di problemi di routing relativi all'aumento del ping, potresti spiegarmi da cosa sono provocati?

Grazie

Digitalone
26-02-2016, 13:44
Pare che invece proprio Tiscali lo abiliti, almeno su certe utenze, se cerchi in questo thread c'è almeno un utente che ha riferito di averlo attivo.

Inoltre è attivo anche sui profili 100/20 Mega TIM (però si parla di VDSL2).

Buono a sapersi, grazie.

Psyred
26-02-2016, 16:34
Ok come torno lunedi lo faro'. Una volta fatto il tracert su quei siti da te consigliati quali hop devo considerare visto che a mano a mano che avanza nel traceroute credo aumenti anche la latenza per ogni nodo?

Puoi segnalarmi il post di quell'utente tiscali che parla dell'SRA?

Se ne è parlato nell'altro thread dedicato a Tiscali: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42577769&postcount=10080

Inoltre quando prima parlavi di problemi di routing relativi all'aumento del ping, potresti spiegarmi da cosa sono provocati?

Di solito sono collegamenti che tendono a saturarsi in certi orari, oppure cambiamenti di percorso del traffico.

arabafenice74
26-02-2016, 18:32
Grazie Psyred, gentilissimo.

Come torno a casa provo ad abilitare l'SRA, chissa' che non funzioni :D
Abilitando l'sra non saprei poi se abilitare contemporaneamente anche bitswap e trellis visto che in amod nel mio 2200v3 queste non sono spuntate, cosa mi consigli?
Non vorrei che qualcuna annullasse o contrastasse un'altra.

Psyred
26-02-2016, 19:10
Grazie Psyred, gentilissimo.

Come torno a casa provo ad abilitare l'SRA, chissa' che non funzioni :D
Abilitando l'sra non saprei poi se abilitare contemporaneamente anche bitswap e trellis visto che in amod nel mio 2200v3 queste non sono spuntate, cosa mi consigli?
Non vorrei che qualcuna annullasse o contrastasse un'altra.

Io ti consiglio di non pasticciare troppo con quelle opzioni e lasciare tutto a default. Al limite puoi provare ad abilitare il bitswap e/o l'SRA nel caso dovessi riscontrare instabilità e cadute di portante.

Digitalone
26-02-2016, 19:34
Vabbè, tanto se non sono abilitati sul DSLAM, non funzionano comunque. Io ho il bitswap sempre on in fase ti negoziazione, ma in G.DTM non funziona mai.
Il SRA puoi abilitarlo quanto vuoi, 99,9% dei casi non funziona.

All'assistenza Tiscali credo sia inutile chiedere di attivarlo, immagino non sappiano manco cos'è.

jackk11111
26-02-2016, 20:00
Io ti consiglio di non pasticciare troppo con quelle opzioni e lasciare tutto a default. Al limite puoi provare ad abilitare il bitswap e/o l'SRA nel caso dovessi riscontrare instabilità e cadute di portante.

Ciao psyred come posso contattarrti? grazie

Digitalone
26-02-2016, 20:20
non possono farti un profilo solo per te ci sono una trentina di profili già a sistema tra cui il tecnico può scegliere
Ah, fantastico. Adesso per abilitare il SRA devono fare un profilo solo per me.
In tal caso sarebbe uno scandalo che tra 30 profili non ce ne sia uno con la possibilità di attivarlo.

Ma d'altronde se vai a parlare con quelli dell'assistenza manco sanno di cosa si sta parlando, dunque è un problema irrisolto in partenza.

Digitalone
26-02-2016, 20:22
Tra l'altro è assurdo che per tutti i profili che ho provato il bitswap non è abilitato in G.DMT.
Mio zio sopra c'è l'ha per qualsiasi modalità con TIM.

naporzione
04-03-2016, 18:13
Ciao ragazzi vorrei far passare a tiscali anche i miei genitori ma sono raggiunti dal servizio solo in wholesale è ugualmente consigliabile?grazie

naporzione
05-03-2016, 09:58
@redlinesmoker tu la consiglieresti comunque?

naporzione
05-03-2016, 11:56
No solo telecom Fastweb e tiscali e wind in wholesale

nikiford
06-03-2016, 20:26
Salve,

sono in attesa dell'attivazione tutto incluso light tiscali l'ho richiesta il 29 febbraio

secondo voi questi valori sono accettabili per un 20 mega

ora sto viaggiando 6,80 con infostrada

http://i1236.photobucket.com/albums/ff459/lordmicio/chrome_2016-03-06_08-51-02_zpst04no1zf.png

non mi aspetto velocità eccelse secondo me dovrebbero essere introno a 12 14 mb concordate ? Grazie ;)

al17
06-03-2016, 21:03
non mi aspetto velocità eccelse secondo me dovrebbero essere introno a 12 14 mb concordate ? Grazie

Sicuramente più alte. Direi almeno 17, forse 18 o 19 come aggancio.

nikiford
06-03-2016, 21:10
Sicuramente più alte. Direi almeno 17, forse 18 o 19 come aggancio.

Ok Grazie ;)

al17
06-03-2016, 21:52
Ok Grazie ;)

Chiedo venia, ho invertito la lettura di snr e attenuazione. Sarai sui 15 abbondanti, forse 16.

nikiford
06-03-2016, 23:35
Chiedo venia, ho invertito la lettura di snr e attenuazione. Sarai sui 15 abbondanti, forse 16.

E guarda sarei contento anche cosi a 15 no problem :D

grazie per l'interessamento e la risposta ;)

nikiford
07-03-2016, 14:31
starei sui 12-13 sul wlr viene utilizzato un profilo con target a 12db quindi rimane molto margine in compenso le disconnessioni sono limitatissime

Ok grazie, speriamo che lo attivino presto sarà quella decina di giorni, sperando che libero non trovi cavilli per non accettare la migrazione, ancora non mi hanno telefonato e questo è strano da parte della libero ummm :mbe: perchè pagare 78 euro bimestrali non sono pochi per soli 7 mega

al17
07-03-2016, 14:37
Ricorda però che se preferisci un profilo con snr alto e un po' meno banda ne devi fare richiesta: tiscali imposta automaticamente i 6db. Per quel che riguarda la mia linea, a 6db è stabilissima da oltre 30 giorni.

nikiford
07-03-2016, 15:06
Ricorda però che se preferisci un profilo con snr alto e un po' meno banda ne devi fare richiesta: tiscali imposta automaticamente i 6db. Per quel che riguarda la mia linea, a 6db è stabilissima da oltre 30 giorni.

ok buono a sapersi grazie, vediamo quando l'attivano, anche perchè non credo sia la stessa cabina del infostrada, o sono le stesse boh :rolleyes: , sinceramente non l'ho capito controllando dal sito che è stato postato sempre su questo forum risulterebbe a meno di un km, pero' penso sia della telecom.

al17
07-03-2016, 19:29
sulle wlr-eth il target è 12db

Come fai a sapere che è in wholesale eth? Mi sono perso qualcosa? Non che sia impossibile, sia chiaro, ma per me la norma è adsl su linea diretta del provider.

al17
07-03-2016, 21:18
lo ha scritto lui

Sarò rimbambito, ma mi pare un altro utente.:confused:

SM1979
08-03-2016, 19:41
Qualcuno sta riscontrando problemi sulla linea oggi?
Ping altissimi e velocità ridotte.
Ho provato a fare delle prove su speedtest.net e cambiando diversi server per l'Italia molte volta da ping di 153ms e velocità di 1.5M oppure 5M. Sul server più vicino a me invece tutto ok come ieri sera.

visolao
08-03-2016, 21:23
Anche qui. Velocità sotto 1 megabit

Andry1980
08-03-2016, 22:05
Anche qui problemi!Venti minuti per tirare giù 40 Mb. :mc:

done75
09-03-2016, 14:47
Allora ragazzi, ho una domanda.

Il 10 febbraio mi scadevano i 2 anni a 18€....un mese prima minfanno l'offerta 23€ per sempre....tipo verso il 25 gennaio accetto e da lì parte la nuova offerta.

Ok, ora mi chiedo: se voglio cambiare operatore devo restituire gli sconti solo dal periodo 25 gennaio ad ora, giusto?

La prima offerta di due anni ormai è andata, giusto?

nikiford
09-03-2016, 21:28
Salve Ragazzi,

ok, buone notizie avro' l'attivazione il 16 corrente mese con la tiscali, speriamo bene ... ;) grazie ancora per i consigli se ci sarà bisogno mi faccio sentire nuovamente :)

Ciaooo

AleLinuxBSD
11-03-2016, 08:32
Siccome prima della fine dell'anno, probabilmente, dovrò cambiare provider per l'ADSL, nel caso riuscissi a convincere ad effettuare pagamenti tramite c/c (in caso contrario probabilmente andrei verso Tim), mi domando come l'utenza si trova sia per la linea telefonica normale che per l'ADSL.
Avete problemi con la linea voce?
Avete problemi con l'ADSL?
In caso di problemi quanto tempo passa prima della loro risoluzione?
Il supporto per la risoluzione dei problemi è gratuito o a pagamento?
Il servizio Infinity Pass può non essere attivato per niente?
Ed in tal modo non occorre disattivarlo? (Mi riferisco all'offerta gratis per 2 mesi dove è scritto che dopo occorre disattivarlo).
Il router fornito in dotazione funziona bene con Linux?
E' possibile usare il proprio modem/router in modo efficiente?
Come posso verificare la qualità della mia attuale linea per l'ADSL in modo da potermi fare una vaga idea se ci sarebbe speranza di disporre di una banda passante migliore?

Eventualmente esistono offerte, solo ADSL, con pagamento tramite bollettino postale, nel caso rimanessi con Tim lato voce?

Nota:
Questa offerta scade tra pochi giorni ma le domande sono abbastanza generiche quindi anche se si tratta di qualcosa per il prossimo futuro, giusto per farmi un'idea, penso sarebbe utile.
Discorso c/c a parte, al momento, Tiscali mi parrebbe più interessante di Tim.

1onexx
11-03-2016, 09:49
@AleLinuxBSD
Prima dovresti verificare se con Tiscali sei in ULL pots o in connessione indiretta wholesale o i VOIP.
Solo in ULL pots hai il loro servizio migliore.
Per verificarlo, se non l'hai già fatto, devi fare una simulazione di attivazione sul loro sito e fermarti poco prima del pagamento.
Se ti dice che sei coperto da rete Tiscali ed il loro modem non è obbligatorio (=deselezionabile) allora hai il loro miglior servizio e puoi passare alla valutazione delle altre domande.

PS un altro modo per verificare se sei raggiunto dalla rete Tiscali è vedere, prima del pagamento, se il canone della ligth è 19.95E
"Se non sei raggiunto direttamente dalla Rete Tiscali, il canone è di 26,95 euro al mese per sempre (anziché 19,95)."

AleLinuxBSD
15-03-2016, 07:56
Sono un po' incerto nell'inserire i dati dato che non vorrei, anche interrompendo la procedura prima della fine, essere poi infastidito da continue chiamate telefoniche.
Ma penso che se non esiste altra alternativa, prima o poi, proverò.

AleLinuxBSD
16-03-2016, 09:35
Verificato questa mattina:
http://i63.tinypic.com/2h51af9.png
Nel dettaglio costi invece pare che il modem sia obbligatorio:
Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio 3,05 euro al mese oppure, con contributo una tantum, 60,95 euro
Per verificare se sono in ULL dovrei quindi proseguire ancora con le domande?

nikiford
16-03-2016, 11:52
Salve Ragazzi,

ecco la velocità di tiscali appena attivata:

http://www.speedtest.net/result/5172026736.png (http://www.speedtest.net/my-result/5172026736)

http://i1236.photobucket.com/albums/ff459/lordmicio/chrome_2016-03-16_11-42-43_zpsfmh3fyhq.png

per ora nessuna caduta comunque lo testiamo :stordita: Ciaooo

nikiford
16-03-2016, 12:13
il margine è a filo se non ha fluttuazioni vai alla grande altrimenti ti fai mettere una 16 e ti blindi a 8db di margine.

ok grazie per il consiglio, ora vediamo ;)

nikiford
16-03-2016, 16:56
Ragazzi, come sapete oggi hanno attivato tiscali (il messaggio sms non è ancora arrivato) funziona tutto tranne il "chi è" che ho richiesto nel contratto devo aspettare 24/48 ore prima dell'attivazione ?
Vero ?
Grazie Ragazzi per eventuale messaggio :rolleyes:

nikiford
16-03-2016, 17:14
yes, gli STS (servizi telefonici supplementari) sono l'ultima cosa che viene attivata

ho capito, grazie mille ;)

1onexx
16-03-2016, 17:15
Verificato questa mattina:
http://i63.tinypic.com/2h51af9.png
Nel dettaglio costi invece pare che il modem sia obbligatorio:

Per verificare se sono in ULL dovrei quindi proseguire ancora con le domande?
Se prosegui con acquista nella schermata successiva vedrai se il modem è deselezionabile (= non obbligatorio) l'importante è non inserire i dati di pagamento.

PS sei raggiuto da rete Tiscali altrimenti il costo sarebbe di 26,95 E

nikiford
17-03-2016, 11:28
Ciao Ragazzi, stavo cercando di accedere al sito speedtest di tiscali ma quando metto user id e password non va avanti, pensavo fosse il mio browser, invece nulla nemmeno con altri va avanti, mi domando, non funziona o é colpa mia? Grazie per l'eventuale risposta ;-)

Fuzzo
17-03-2016, 12:46
Non funziona...

nikiford
17-03-2016, 13:23
Non funziona...

come immaginavo grazie ;)

1onexx
17-03-2016, 14:10
esattamente il contrario, se sei su indiretta 26.95 su rete diretta (ull) 24,95 che diventa 19,95 nei giorni di promozione.
comunque quello screen su è copertura diretta
e finché il cliente non conferma la registrazione non succede nulla, non facciamo terrorismo
Perchè il contrario ?
Io ho detto "sei raggiuto da rete Tiscali altrimenti il costo sarebbe di 26,95 E"
Che è quanto riporta il sito Tiscali :O

http://s10.postimg.org/gnqnz65nd/tiscali.jpg (http://postimage.org/)

Poi che oggi sia in promo è altra cosa, il discorso era contestualizzato a quanto ha visto l'utente in quel momento, ed in quel momento c'era la promo.

In che senso terrorismo ?
Se ti riferivi alla mia affermazione, ho solo inteso che finchè non si paga nulla può accadere :cool: .
Ti sembra terrorismo ?
Io, invece, volevo tranquillizzarlo :) .

AleLinuxBSD
17-03-2016, 17:47
Come funziona il discorso del codice di migrazione?
Io ho pagato in anticipo il mio gestore ADSL, passando ad altra operatore ci pensano loro stessi ad indicare che devono darmi i soldi anticipati, al netto del costo associato alla migrazione?

Trattandosi di migrazione, l'ADSL, prevederà della discontinuità nel servizio tra il precedente provider prima che sia attivo il nuovo.

Mentre, al livello di operatore linea voce, accade come con l'ADSL, che devo conoscere il codice di migrazione e pagare qualcosa?
Tra l'altro vorrei pure sapere se è possibile mantenere lo stesso numero di telefono.

Nota:
Anche se non penso di riuscire a prendere questa promozione, avendo diversi mesi a disposizione, arriveranno altre promozioni, mi auguro interessanti.

nikiford
17-03-2016, 21:00
Ciao Carissimi,

un mio amico ha un problema strano per la tiscali vi spiego:

quando ha fatto l'attivazione viaggiava circa a 14 mega

ora sta viaggiando a 11, 12 ha un snr a 6 di rumore e 34 db di attenuazione

premetto che lui da quello che mi ha detto ha una scatola di derivazione ( credo che si chiami cosi) dove ci sono collegati tutti i fili del telefono, esterno e lo sportello sempre aperto.
In più nel suo stesso palazzo ci sono altri due inquilini che hanno lo stesso tiscali.

Ora mi chiedo se dipende dal rumore che è troppo alto e quindi incide sul rendimento o è anche causa di quella derivazione sempre aperta, all'esterno della casa ? La casa non è di recente costruzione penso che sia anni 70, io dubito che siano i doppini andati... ma non sono un tecnico sto ipotizzando

Grazie per l'eventuale messaggio

AleLinuxBSD
17-03-2016, 22:07
Parametri della mia linea:
relative capacity occupation: 66%
noise margin upstream: 21.0 db
output power downstream: 19.5 dbm
attenuation upstream: 23.0 db

relative capacity occupation: 95%
noise margin downstream: 12.5 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 39.0 db

Distanza centrale ADSL. (http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html)
Massimo ottenibile dalla tua linea ADSL in base alla distanza dalla centrale:
Distanza dalla Centrale Telefonica ADSL : 2824 metri
Massimo Ottenibile con profilo in ADSL1 : NOM 7114 kbit/s
Massimo Ottenibile con profilo in ADSL2 : NOM 9570 kbit/s

AleLinuxBSD
18-03-2016, 09:26
Basandosi sul modem indicato ad inizio topic, con link non più funzionante, il modem sarebbe questo?
Modem Thomson Wireless (http://assistenza.tiscali.it/tecnica/adsl/configurazioni/thomson_wireless/)

Ed il modello sarebbe Thomson SpeedTouch 585?

AleLinuxBSD
19-03-2016, 12:10
Ok.
Per mantenere lo stesso numero di telefono è necessario specificare un codice di migrazione?
Guardando un'offerta Infostrada parrebbe che sia richiesto.

MAxMau73
19-03-2016, 12:48
SAlve a tutti. A settembre sono passato da Telecom 10mb (9,4mb effettivi), a Tiscali 20mb tutto incluso full. Mi hanno dato un profilo 12mb, dicendo che ero troppo lontano dalla centrale 1377 metri in linea d'aria ( loro dicono 2100 metri di cavo). E quindi per 3 mesi viaggiavo a 11,30 mb effettivi, che mi stava giusto giusto. Ma poi arriva natale e mi abbassano ancora la portante, se pur di poco. Prima viaggiavo in media a 11,35mb, ora non supero mai i 10,70 mb, e spesso (4-5 volte a settimana) mi si abbassa sotto i 10mb. la mia domanda è, Qual'è la velocità minima effettiva garantita? Perchè io gli ho informati che continuando così mi sarei rivolto al AGCOM, perchè nel contrato la banda minima garantita è 10,70 mb (strana coincidenza) che io sono sempre sotto da 3 mesi. Loro mi rispondono che non è cosi perchè io sono a 12mb di profilo!
Ma scherziamo! Loro decidono il profilo che gli pare per cambiare il minimo garantito e farmi pagare le penali se me ne voglio andare! Io ho un contrato a 20 mb non a12 mb profilo.:read:
Su twitter l'operatore mi diceva che in realtà la banda minima era 6,9 mb con il mio profilo! Sono pazzi o cosa?