View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!
http://www.htc.com/uploadedimages/Gallery/HTC_Touch_Diamond/Diamond_group_1024x768.jpg
Ed ecco le caratteristiche tecniche ufficiali:
Processore: Qualcomm® MSM7201A™ 528 MHz
Memoria ROM: 256 MB
Memoria RAM: 192 MB
Memoria interna di archiviazione: 4 GB
Dimensioni: 102 mm (L) X 51 mm (W) X 11.5 mm (T)
Peso: 110 g (batteria inclusa)
Connettività di rete:
HSDPA/WCDMA: Europa/Asia: 900/2100 MHz, USA: 850/1900 MH Velocità di connessione fino a 384 kbps in upload e 7.2 Mbps in download
Tribanda GSM/GPRS/EDGE:Europa/Asia: 900/1800/1900 MHz, USA: 850/1800/1900 MHz
Interfaccia: Interfaccia TouchFLO™ 3D
Ricevitore GPS: Compatibile con standard GPS e A-GPS
Fotocamera posteriore: Fotocamera a colori da 3.2 megapixel con autofocus
Fotocamera frontale: Fotocamera a colori VGA CMOS
Connettività: Bluetooth® 2.0 con EDR
Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
HTC ExtUSB™ (porta mini-USB a 11-pin USB 2.0 e jack audio integrati)
Batteria da 900 mAh
Durata in conversazione: fino a 270 min in WCDMA e 330 min in GSM
Durata in stadby: fino a 396 ore in WCDMA e 285 ore in GSM
Fonte: HTC.com (http://www.htc.com/www/default.aspx)
Prezzo di vendita: 549€ di listino.
Recensioni: PocketPCItalia (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/HTC%2DTouch%2DDiamond/): recensione e video di ben 10min!
AGGIORNAMENTO
Grazie all'utente Paolo85, abbiamo anche una piccola guida su come risolvere problemi di uso comune o su come ottimizzare il nostro device; la guida può essere raggiunta a questo indirizzo. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24468273)
Utilizzando il tasto cerca, potrete comunque trovare problematiche già affrontate: ergo, sarebbe buona regola utilizzarlo prima di postarlo ;)
Aggiornamento rom: se avete un diamond con brand tim,3 o altro non potete installare le rom prese dal sito ufficiale htc, dovete usare metodi che comportano la perdita della garanzia o aspettare che 3,tim o altro facciano uscire rom aggiornate.
Connessioni che partono in automatico di default: per le connessioni sono solo 2 quelle che possono partire in automatico , quella del meteo per la quale da menu-impostazioni devi togliere la spunta da download automatico
e quella del GPS rapido (lo trovi in start-programmi) dove devi fare la stessa cosa.
Vibrazione più squillo: Ma la vibrazione unitamente allo squillo si puo mettere? start-impostazioni-suoni e notifiche-notifiche e da una delle tendine scegli che tipo di avviso vuoi.
ruotare schermo tom tom e altri programmi: http://s-k-tools.com/index.html?m_util.html#gsen
Risparmiare ram: per chi volesse disporre di una decina di mega di RAM in più (INCREDIBBILEEEE ) e risolvere il lag dei 3 secondi prima che inizi a suonare all'arrivo di una telefonata , basta installare lo schaps advanced configuration tool 2.100 e disabilitare la phone skin , la modifica fà comparire la skin di default di WM e regala RAM , molta RAM
Lista modifiche registro: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=398265
Core player: Molto probabilmente, per far funzionare il Core Player devi impostarlo come con le ultime rom del Kaiser (a me dava lo stesso problema).
In pratica da menu/tools/preferences/select page/ video devi cambiare l'output video da qtv a Direct draw; sembra infatti che con windows mobile 6.1 sia stato disabilitato qtv, in compenso il supporto direct draw è migliore rispetto al 6.0.
Disattivare HSDPA: (sotto impstazioni>telefono>banda>tipo di rete>GSM; sotto impostazioni>reti avanzate>togliere la spunta da ATTIVARE HSDPA)
Skype x diamond: http://www.skype.com/intl/en/download/skype/windowsmobile/
hard reset: premi contemporaneamente tasto volume giu, tasto pad centrale e tasto soft reset sotto al pennino.
Manuale: http://www.htc.com/europe/FAQ_Detail.aspx?p_id=133&act=um
Modificare comm manager: http://www.htcblog.com/2008/07/21/tutorial-come-modificare-le-opzioni-presenti-nel-commmanager-dellhtc-touch-diamond-p3700/
Navigare con diamond collegato al pc tramite activesync: start-impostazioni-connessioni-usb a pc e togli la spunta da "funzionalità di connessione avanzate".
Programmi diamond: http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Diamond_Must_have_tools e http://www.cellularmagazine.it/forum/htc-diamond-i-miei-programmi-indispensabili-vt34866.html
Calibrare g sensor: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=410694
Giochi: Resco brain games, Spb Brain evolution, caver, http://www.resco.net/pocketpc/bubbles/ ,http://pianetapda.com/post/344/diamond-cubes-simulatore-di-dadi-per-htc-touch-diamond-e-htc-touch-pro , http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-pocket-uno.html
Usare Diamond sul pc: http://www.mtux.com/
Configurazione alternativa a touchflo: SPB Pocket Plus 4.02, Phone alarm 2.06, e SPB Traveler
Gestore profili: PhoneWeaver, ma ci sono anche Pocket Zen Phone, Phone alarm pro, mRing...
Evitare l'avvio di connessioni a pagamento: Nodata
Disattivare spegnimento display: ragazzi questa storia del display che nella chiamata di spegne è davvero fastidiosa avete risolto?
basta installare diamontweak e poi aprire il programma e disattivare la voce Fast Sleep (è la prima voce).
Qualche immagine di sicuro non fa male... :D
http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/05/HTC-presenta-il-nuovo-Touch-Di/1.jpg http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/05/HTC-presenta-il-nuovo-Touch-Di/2.jpg
Ed ora un commento personale...
Che dire, processore decisamente interessante, memoria RAM in abbondanza anche se non è mai troppa, memoria di archiviazione da 4GB, monitor con risoluzione VGA, ricevitore GPS integrato, interfaccia touch flow 3d...
Peccato solamente per la mancanza della qwerty che secondo me è un po' penalizzante...però per il resto ci siamo, alla grande pure!!
hIRoShIMa
06-05-2008, 20:37
La batteria mi sembra scarsina... :mbe:
Bel smartphone, mio prossimo acquisto :D
byz
SuperPilo
07-05-2008, 00:04
Fantastico, lo aspettavo con ansia da diversi giorni e non mi ha deluso.
Ora tocca solo aspettare il prezzo definitivo.
Sarà il degno successore del mio x500+.
erikka69
07-05-2008, 06:46
carino ma dopo il tytn II (venduto) da htc non comprerò più per un bel pezzo......piuttosto aspetto l'iphone 3G...........
Si sa già quando verrà commercializzato in Italia?
smartshirim
07-05-2008, 10:34
Sì, hanno anticipato che la commercializzazione in Europa sarà a Giugno.
Io sto seguendo da qualche mese il 3d sul Touch Cruise: tra poco è il mio compleanno e vorrei far fare una colletta ad i miei amici e parenti per accattarmelo :D Non ero sicurissima sulla scelta del modello, ma mi sembrava il migliore in commercio per quanto riguarda la versatilità (ed io vorrei poterci fare un po' di tutto, anche se non fa tutto perfettamente).
Però ieri che sono uscite le specifiche del Diamond mi sono subito ricreduta: meglio attendere un mese in più (il mio compleanno è a fine maggio, per cui sarebbe poco più da aspettare che arrivi nei negozi... spero! :fagiano: ).
Quello che mi affascina del Diamond in assoluto rispetto al Cruise è che si apiù piccolo e leggero: io ho sempre qualche problemino di spazi in borsa e non sarebbe proprio poco... inoltre, a parte l'estetica che è particolare ma IMHO bella, almeno dalle foto, mi piace un sacco che abbia l'accelerometro come l'iPhone (l'unica cosa dell'iPhone che mi piace!!) e mi dispiaceva che il Cruise non l'avesse.
Come avete capito guardo anche alle caratteristiche più 'veniali', ma che ne dite sul resto della configurazione?
Mi pare che rispetto al Cruise di meno abbia solo quella batteria che dura circa la metà... qualcuno ha notato altro? Grazie mille.... mi attendono altri due mesetti circa di studio del Diamond :help: ....a meno che non esca presto il prezzo e non fosse mooooooolto più alto, nel qual caso non farebbe di certo per me :cry:
BullsEye
07-05-2008, 12:57
non vorrei inquinare il topic ma
dopo un'esperienza con un P3600 (2 mesi di utilizzo)
e attuale possessore di HTC Cruise...
lungi da me comprare un altro prodotto HTC.
Non vorrei essere pessimista ma credo che le prestazioni di questo siano del tutto paragonabili a quelle del Cruise che a mio avviso sono davvero scarse.
Come al solito in HTC fanno il lavoro al 50%
Non vorrei essere pessimista ma credo che le prestazioni di questo siano del tutto paragonabili a quelle del Cruise che a mio avviso sono davvero scarse.
Ti riferisci alla mancanza dei driver grafici?
In base a cosa affermi che le prestazioni del Diamond saranno simili a quelle del Cruise?
BullsEye
07-05-2008, 13:13
Ti riferisci alla mancanza dei driver grafici?
In base a cosa affermi che le prestazioni del Diamond saranno simili a quelle del Cruise?
Il processore è della stessa marca e serie Qualcomm serie 72xx, la fascia di mercato la stessa come la dotazione.
Il tempo che è passato dall'uscita del cruise (dicembre) ad oggi non mi fa pensare a grossi stravolgimenti.
Il cruise lo trovo lento in tutto...esecuzione dei programmi, visualizzazione grafica.
Aggiungo qualità radio FM e fotocamera al limite dell'accettabilità.
Sul GPS non mi sbilancio perchè è il primo che possiedo e ci sono problemi anche su quello (ma potrebbero essere dovuti ai software di navigazione).
In ogni caso questo è il post per il diamond.
Mi premeva solo allertare coloro che si avvicinano ad HTC.
Dimenticavo che il P3600 non era per niente diverso dal CRUISE.
smartshirim
07-05-2008, 13:58
Il processore è della stessa marca e serie Qualcomm serie 72xx, la fascia di mercato la stessa come la dotazione.
Il tempo che è passato dall'uscita del cruise (dicembre) ad oggi non mi fa pensare a grossi stravolgimenti.
Il cruise lo trovo lento in tutto...esecuzione dei programmi, visualizzazione grafica.
Sul GPS non mi sbilancio
Ti ringrazio BullsEye perché penso che ti rivolgevi a me.
Ho letto molti tuoi messaggi sul 3d del Cruise e so a cosa fai riferimento. Tuttavia ritengo che ora come ora non si possano fare confronti sulle prestazioni: il processore è sempre Qualcomm ma cambia di parecchio la frequenza e la memoria e già questo potrebbe rendere il dispositivo più veloce.... prima che venga provato però non si può dire.
La mia domanda su una comparazione dei due prodotti non si riferiva però a questo aspetto, al momento inconoscibile, ma piuttosto per chi conosce bene il dispositivo Cruise, se a un primo sguardo sulle caratteristiche del diamond ufficializzate, se ci sia qualche funzionalità in meno.
Infatti, se non ha niente in meno preferirei di certo il Diamond (anche solo per le motivazioni esposte nel mio precedente post), mentre se manca qualcosa devo valutare meglio.
Grazie :-)
hIRoShIMa
07-05-2008, 14:02
I driver per sfruttare la gpu presente nel chipset QUALCOMM ci saranno.
byz
In ogni caso io aspetto l'X1 Xperia, dovrebbe uscire a Settembre.
La tastiera è troppo importante per me, e poi mi fido più di Sony-Ericsson che di HTC (... sì, lo so che lo fa sempre HTC, ma il progetto è della Sony, ed ho buone speranze che sia finalmete un dispositivo convergente che fa bene tutto (o quasi), a cominciare dal lato telefono.
BullsEye
07-05-2008, 15:33
I driver per sfruttare la gpu presente nel chipset QUALCOMM ci saranno.
byz
speriamo...per ora non se ne vede l'ombra.
erikka69
07-05-2008, 17:41
spero che l'abbiano ottimizzato parecchio perchè con il tytn II facevo una giornata e poi era morto con la batteria da + di 1000 non oso pensare a questo........è bellissimo ma per favore non TELEFONATEMI:D :sofico:
aledevasto
07-05-2008, 18:19
Aggiunto ai thread ufficiali.
Appena ho un attimo di tempo mi leggo tutte le specs.
non vorrei neppure io inquinare il topic ma credo che sia giusto risponderti.
in un 3d di 150 pagine come quello del cruise sei l'unico o quasi che si lamenta , ammetti candidamente di aver avuto solo un p3600 prima del cruise , critichi il GPS senza averne avuti altri prima (e il gps del cruise và benissimo) ,
scrivi che ""come al solito in htc fanno il lavoro al 50%"" e anche a volertela dare per buona viene spontaneo chiederti di portarci (guidarci , innuminarci) verso chi invece il lavoro lo fà al 100% , illuminaci , te ne prego.
altrimenti prendi in considerazione l'idea di tacere perche ad oggi i tuoi post hanno solo il pessimo aroma del trolling.
aledevasto
07-05-2008, 19:28
Ragazzi stop OT, grazie ;)
lollo_79
07-05-2008, 20:01
Sul GPS non mi sbilancio perchè è il primo che possiedo e ci sono problemi anche su quello (ma potrebbero essere dovuti ai software di navigazione).
In ogni caso questo è il post per il diamond.
Mi premeva solo allertare coloro che si avvicinano ad HTC.
Dimenticavo che il P3600 non era per niente diverso dal CRUISE.
sinceramente non mi capacito di certi post...
ho provato tutti gli ultimi dispositivi usciti, nokia n95, e90 e tutti gli ultimi htc..
Non vedo dove trovi il cruise lento..
francamente mettendo una rom windows mobile 6.1 la velocità è sicuramente maggiore, la radio poi per me funziona benissimo, la fotocamera è decente..
Per quanto riguarda il Diamond non so proprio come fai a permetterti cotali affermazioni..dato che il dispositivo non è nemmeno uscito, e poi la cpu del diamond è nuova ed è la prima volta che viene montata in un dispositivo htc.
Secondo il tuo ragionamento visto che il processore è della stessa marca allora vuol dire anche che una panda è uguale ad una ferrari giusto?
Il gruppo Fiat al quale appartengono è il medesimo..
lollo_79
07-05-2008, 20:03
In ogni caso io aspetto l'X1 Xperia, dovrebbe uscire a Settembre.
La tastiera è troppo importante per me, e poi mi fido più di Sony-Ericsson che di HTC (... sì, lo so che lo fa sempre HTC, ma il progetto è della Sony, ed ho buone speranze che sia finalmete un dispositivo convergente che fa bene tutto (o quasi), a cominciare dal lato telefono.
hai mai provato un cruise?posso dirti che dal lato del telefono non ha nulla da invidiare a nessun dispositivo in commercio..
Sinceramente visto il recente passato di sony ericsson, vedi p990, pretenderei a fidarmi molto di più di htc che di sony ericsson
Metallopesante
07-05-2008, 22:11
...zzo! proprio ora che m'ero preso il Cruise! arg!
hai mai provato un cruise?posso dirti che dal lato del telefono non ha nulla da invidiare a nessun dispositivo in commercio..
Sinceramente visto il recente passato di sony ericsson, vedi p990, pretenderei a fidarmi molto di più di htc che di sony ericsson
Non ho provato il cruise ma uso regolarmente il mio kaiser, che, ancora per adesso, dovrebbe essere l'"ammiraglia" di HTC , e devo dire che non sono soddisfatto del lato telefono: semplicemente non è abbastanza sensibile per le mie esigenze (nella mia zona la qualità del segnale non è eccezionale, ma con Nokia e Motorola vari da quattro soldi prendo bene anche in casa, mentre con il kaiser ho sempre difficoltà).
E' vero che il sony 990 ha avuto i suoi problemi (in gran parte superati con le release successive), ma il 910, come lato telefono, era semplicemete eccezionale, non perdeva il segnale nemmeno in un bunker.
Di HTC non mi fido più di tanto perchè, a parte il problema sopracitato, non trovo corretto commercializzare un prodotto come il kaiser all'astromomica cifra di euro 829 senza i driver video necessari per sfruttare le potenzialità del chip Imageon integrato. E poi, giusto per aggiungere la beffa al danno, giustificare il tutto affermando che il kaiser non è pensato per essere un prodotto mutimediale... dal mio punto di vista è una politica di marketing molto discutibile che gli farà perdere parecchi clienti ( e io sono tra questi)
Mi scuso per essere andato anch'io OT, ma dovevo rispondere ad una domanda... giurin giuretto non lo faccio più,:D
bèh direi che il diamod è proprio la giusta mossa da parte della HTC , sà che perde dei clienti pignoli ? e allora cambia target e và a cercarsene di nuovi meno esigenti :sofico:
nel frattempo sarei sempre più curioso di sapere a quale altro santo i pignoli si voteranno :D
bèh direi che il diamod è proprio la giusta mossa da parte della HTC , sà che perde dei clienti pignoli ? e allora cambia target e và a cercarsene di nuovi meno esigenti :sofico:
nel frattempo sarei sempre più curioso di sapere a quale altro santo i pignoli si voteranno :D
Scusa, ma ti pare che pretendere che un cellulare /palmare da euro 829 prenda e mantenga il segnale ALMENO come un Motorola che costa venti volte meno sia essere pignoli?
per la mia esperienza la ricezione del tytnII è buona (quella del cruise è eccellente) , il problema è che parlare di ricezione e/o di tacche è un campo minato , ci sono troppe componenti in gioco specie su device che hanno anche altre radio da gestire come il wifi e il gps.
continuare a rimarcare gli 829 euro mi porterebbe a ricordare il mitico sonyericsson p990i , pagato 799 euro un anno prima del tytnII , il quale aveva si una magnifica parte telefonica....... solo che come funzioni pareva proprio un motorola da 40 euro da come si impallava :sofico:
cmq la domanda che continuo a fare è semplice e sempre la stessa : siete scontenti di htc ? bene , cambiate , ma fateci la cortesia di dire anche a noi "testardi" quello che prendete :sofico:
lollo_79
08-05-2008, 15:32
Non ho provato il cruise ma uso regolarmente il mio kaiser, che, ancora per adesso, dovrebbe essere l'"ammiraglia" di HTC , e devo dire che non sono soddisfatto del lato telefono: semplicemente non è abbastanza sensibile per le mie esigenze (nella mia zona la qualità del segnale non è eccezionale, ma con Nokia e Motorola vari da quattro soldi prendo bene anche in casa, mentre con il kaiser ho sempre difficoltà).
E' vero che il sony 990 ha avuto i suoi problemi (in gran parte superati con le release successive), ma il 910, come lato telefono, era semplicemete eccezionale, non perdeva il segnale nemmeno in un bunker.
Di HTC non mi fido più di tanto perchè, a parte il problema sopracitato, non trovo corretto commercializzare un prodotto come il kaiser all'astromomica cifra di euro 829 senza i driver video necessari per sfruttare le potenzialità del chip Imageon integrato. E poi, giusto per aggiungere la beffa al danno, giustificare il tutto affermando che il kaiser non è pensato per essere un prodotto mutimediale... dal mio punto di vista è una politica di marketing molto discutibile che gli farà perdere parecchi clienti ( e io sono tra questi)
Mi scuso per essere andato anch'io OT, ma dovevo rispondere ad una domanda... giurin giuretto non lo faccio più,:D
Sono stato grande estimatore in passato di sony ericsson ma questa casa produttrice negli ultimi tempi ha preso solo che schiaffi un po da tutti, non riuscedo mai a sfornare un prodotto completo (mi fanno un camera phone che fa delle ottime foto ma dei video indecenti..), ed essendo ancora legata a
quella baracca di UIQ.
Te lo dice uno che ha avuto 3 p990 e almeno altrettanti P1i.
La parte telefonica del p990 e di tutti i se in generale è sempre stata impeccabile su questo non discuto, ma prima di gettare fango su htc pensiamo un attimo a cosa era il p990 nel primo anno di uscita, e pensiamo agli aggiornamenti che rende disponibili s.e sono sempre con il contagocce e mai risolutivi..
Detto questo posso convenire con te che il kaiser ha una ricezione peggiore del cruise, e posso dirtelo perchè li ho avuti entrambi.
Per quanto riguarda la maggiore fiducia nei confronti di sony ericsson non convengo assolutamente perchè se stiamo a guardare quello che ha fatto un azienda giovanissima com htc in pochi anni credo che s.e ha solo da imparare dai taiwanesi e dai suoi standard produttivi.
Se l'uscita dell'x1 dipendeva unicamente da s.e allora stavamo freschi!!!sarebbe uscito nel 2010..
Comunque come dice anche l'altro utente se siete scontenti di htc comprate qualcosaltro....ma quello che seriamente mi domando è:"cosa comprate?"
vedo solo polvere dopo htc.....
aledevasto
08-05-2008, 16:19
Beh, pochi anni mica tanto!
Loro hanno sempre fatto palmari ma rimarchiandoli con altri nomi, da pochi anni hanno iniziato a marchiarli con il logo htc!
Concordo parzialmente con le riflessioni di lollo sui s.e., ma oltre ad htc ci sono molti altri validi palmari.
Comunque ragazzi, non andiamo troppo OT; questo è il thread del diamond :D
So che siamo pesantemente off topic, e non voglio annoiare ulteriormente i frequentatori del thread dell'HTC Diamond... tuttavia essendo stato chiamato in causa sento il dovere di rispondere con alcune pacate riflessioni
(poi, se a qualcuno interessa, si può eventualmente continuare il discorso su un nuovo thread: io, da parte mia, non "romperò" più su questo thread):
1) non era mia intenzione aprire una polemica fra sostenitori e detrattori di htc: è un argomento che non mi interessa... volevo solo condividere la mia esperienza di utente HTC che si è sentito leggermente preso per il c*** dal loro modo di fare marketing e da qualche altra cosa... e come me ce ne sono migliaia, basta farsi un giretto sul forum internazionale (che sicuramente anche voi conoscete) per rendersene conto;
2) mi portate l'esempio del p990 come pessimo apparecchio... non avendolo usato non posso controbattere. So solo che il P910 era un ottimo smartphone (e non solo dal lato telefonico) e che gran parte delle magagne del p990 derivavano da problemi con la nuova versione del Symbian UIQ che evidentemente non ha brillato, tant'è che Sony con l'Xperia è passata a Windows Mobile. Personalmente, come ho già scritto, ripongo molte speranze sull'Xperia: le caratteristiche, sulla carta, sono molto interessanti e potrebbe veramente essere una piccola rivoluzione se Sony ha fatto le cose per bene (come sa fare), ma questo non significa che lo acquisterò a scatola chiusa: farò le mie verifiche, valuterò il prezzo e poi decido.
3)alternative ad HTC ce ne sono, per fortuna,... basta cercarle.
A parte Eten, i-mate e Sony Ericsson, Samsung ed Lg ultimamente stanno facendo ottime cose : per es. date un occhio all'Lg KS-20, un ottimo smartphone in dimensioni e peso sorprendenti. In ogni caso, al di là del parere personale, che è ovviamente opinabile, dovrebbe essere chiaro a tutti che un pò di sana concorrenza fa bene a tutti, a cominciare dai sostenitori di HTC... provate a immaginare se Intel fosse rimasta l'unica a fare processori: saremmo ancora al 486 e lo pagheremmo un occhio della testa.
A parte Eten, i-mate e Sony Ericsson, Samsung ed Lg ultimamente stanno facendo ottime cose : per es. date un occhio all'Lg KS-20, un ottimo smartphone in dimensioni e peso sorprendenti. In ogni caso, al di là del parere personale, che è ovviamente opinabile, dovrebbe essere chiaro a tutti che un pò di sana concorrenza fa bene a tutti, a cominciare dai sostenitori di HTC... provate a immaginare se Intel fosse rimasta l'unica a fare processori: saremmo ancora al 486 e lo pagheremmo un occhio della testa.
ti rispondo anche io per l'ultima volta poi lasciamo il campo al Diamond (che lo merita ampiamente).
sono pienamente d'accordo con te su quanto possa essere utile la concorrenza , il problema è proprio questo , LA CONCORRENZA PRATICAMENTE NON C'è.
li hai provati tu i vari eten , imate , samsung , lg ??(lasciamo da parte la sonyericsonn perche l'X1 bene o male esce dalle linee di produzione HTC)
ebbene io alcuni li ho provati e molto ne ho letto e se sostengo che ATTUALMENTE la concorrenza NON c'è è proprio per questo , tu sei deluso dal kaiser ? bene , prova un pò di device della cosiddetta concorrenza e poi vedrai con che rapidità rivaluterai il tuo kaiser :sofico:
smartshirim
08-05-2008, 20:11
ma secondo voi che prezzo avrà il Diamond quando uscirà?
In più del Cruise mi sembra abbia diverse cosette... a parte la batteria più scarsa come durata, ha processore e memoria migliori, anche la memoria fissa integrata ottima, hanno detto che il GPS è il più preciso della gamma (quelli della HTC. l'ho letto in qualcuno degli articoli di presentazione), che l aresa video è migliore, ha il bellissimo accelerometro, un display fantastico e delle nuove funzionalità di menù, dice che anche il touch flo è molto più sensibile, al pari dell'iPhone, quindi per i miei gusti personali gli mancano solo due cose: una è il flash led sulla fotocamera (so che molti di voi dicono che non serve a niente, ma sul mio povero Samsung con 1 Mpixel ha salvato mille e mille foto in interni e notturni.... ) e l'altro è .... di essere MIO!!! :D
io comunque non ho provato niente, se non due o tre 'esemplari' SOLO in negozio.... questo dovrebbe essere il mio primo "smartphone".... però io sono una più che pignola e non proprio sprovveduta ed è già da qualche mese che mi informo in giro. Devo dire che i giudizi dei consumatori che si leggono sul web sono ampiamente a favore dei dispositivi HTC in generale.
Non è solo una persona che ha qualcosa da lamentarsi del Cruise e le centinaia di pagine sui problemi nel post relativo (anche se alla fine i problemi si contano sulla punta delle dita) rivelano che se non altro questo tipo di dispositivo, qualsiasi sia il motivo (tipo l'enorme configurabilità e versatilità e disponibilità di programmi aggiuntivi ;-) ) non è il massimo dell'usabilità. Intendo che ci devi spendere parecchio tempo a starci dietro per farlo funzionare bene e andar giù di hard reset su hard reset...
da quanto leggo in giro però i problemi che si incontrano sul Cruise ci sono su TUTTI gli smartphone e similari e quindi mi aspetto che anche sul Diamond si dovrà andare di reset in reset :cry:
appurato che è questo l'uso di dispositivi simili, qualsiasi siano, io non ho trovato alcun altro dispositivo eistente della fascia di prezzo del Cruise che abbia tutte quelle funzioni! Ed io le voglio TUTTE :Prrr: per cui se non sarà Diamond, sarà di sicuro Cruise!! ;)
In ogni caso credo che mi convenga attendere l'uscita del Diamond, perché potrebbe darsi che il Cruise si abbassi di prezzo una volta che ne sia uscita questa "evoluzione".... chi sa....
Secondo me HTC con il diamond cerca di opporsi direttamente ad Apple con l'iPhone.
Questo perché hanno introdotto la nuova interfaccia touch flow 3D, hanno potenziato in modo evidente la parte hardware del palmare, han migliorato il display...insomma, han migliorato un po' tutto rispetto ai suoi predecessori. :)
Uno neo sarà secondo me il prezzo... :(
lollo_79
08-05-2008, 20:41
In più del Cruise mi sembra abbia diverse cosette... a parte la batteria più scarsa come durata, ha processore e memoria migliori, anche la memoria fissa integrata ottima, hanno detto che il GPS è il più preciso della gamma (quelli della HTC. l'ho letto in qualcuno degli articoli di presentazione), che l aresa video è migliore, ha il bellissimo accelerometro, un display fantastico e delle nuove funzionalità di menù, dice che anche il touch flo è molto più sensibile, al pari dell'iPhone, quindi per i miei gusti personali gli mancano solo due cose: una è il flash led sulla fotocamera (so che molti di voi dicono che non serve a niente, ma sul mio povero Samsung con 1 Mpixel ha salvato mille e mille foto in interni e notturni.... ) e l'altro è .... di essere MIO!!! :D
io comunque non ho provato niente, se non due o tre 'esemplari' SOLO in negozio.... questo dovrebbe essere il mio primo "smartphone".... però io sono una più che pignola e non proprio sprovveduta ed è già da qualche mese che mi informo in giro. Devo dire che i giudizi dei consumatori che si leggono sul web sono ampiamente a favore dei dispositivi HTC in generale.
Non è solo una persona che ha qualcosa da lamentarsi del Cruise e le centinaia di pagine sui problemi nel post relativo (anche se alla fine i problemi si contano sulla punta delle dita) rivelano che se non altro questo tipo di dispositivo, qualsiasi sia il motivo (tipo l'enorme configurabilità e versatilità e disponibilità di programmi aggiuntivi ;-) ) non è il massimo dell'usabilità. Intendo che ci devi spendere parecchio tempo a starci dietro per farlo funzionare bene e andar giù di hard reset su hard reset...
da quanto leggo in giro però i problemi che si incontrano sul Cruise ci sono su TUTTI gli smartphone e similari e quindi mi aspetto che anche sul Diamond si dovrà andare di reset in reset :cry:
appurato che è questo l'uso di dispositivi simili, qualsiasi siano, io non ho trovato alcun altro dispositivo eistente della fascia di prezzo del Cruise che abbia tutte quelle funzioni! Ed io le voglio TUTTE :Prrr: per cui se non sarà Diamond, sarà di sicuro Cruise!! ;)
In ogni caso credo che mi convenga attendere l'uscita del Diamond, perché potrebbe darsi che il Cruise si abbassi di prezzo una volta che ne sia uscita questa "evoluzione".... chi sa....
guarda..posso dirti che quello che dici era vero qualche anno fa..
Ho iniziato la mia carriera di appassionato di windows mobile con il mitico qtek 2020i ebbene lì era vero che si doveva fare qualche reset di troppo..
Ma posso assicurarti che da windows mobile 5 in poi la storia è ben diversa.
Ho usato il dual per moltissimo tempo e non ho MAI e dico MAI dovuto fare un soft reset!!
Stessa cosa dicasi per il cruise, mai fatto un soft reset..
Posso dirti comunque che con windows mobile è necessario un minimo di apprendistato per impare a conoscere il sistema operativo, ma dopo questo periodo tutti gli altri sistemi operativi per dispositivi mobili ti sembreranno fuffa..
Secondo me costera' un monte, pero' non vedo l'ora d'installare quelle apps sul mio cruise :D
Cmq qui c'e' una preview http://www.youtube.com/watch?v=dZKCVxp00HQ
Mordicchio83
09-05-2008, 14:03
OT
Il Kaiser sarebbe il Tytn II giusto? Ho letto che tra breve dovrebbe esserci un aggiormento di rom per migliorare le prestazioni grafiche (nulla di ufficiale, ma data la fonte credo sia abbastanza attendibile)
OT
Il Kaiser sarebbe il Tytn II giusto? Ho letto che tra breve dovrebbe esserci un aggiormento di rom per migliorare le prestazioni grafiche (nulla di ufficiale, ma data la fonte credo sia abbastanza attendibile)
Beh, è un pezzo che ne parlano ma fino ad ora era tutto una conferma ed una smentita... Speriamo che non sia l'ennesima bufala. Mi diresti qual è la tua fonte? Però è meglio se continuiamo il discorso sul thread del TYTN II, altrimenti qui ci sparano per eccesso di OT.
su Expansys c'è un prezzo "indicativo" di 594 EUR
http://www.expansys.it/p.aspx?i=165233
ma... appunto, mi sembra parecchio "indicativo" visto che manca ancora più di un mese alla sua uscita sul mercato... ;)
ma... appunto, mi sembra parecchio "indicativo" visto che manca ancora più di un mese alla sua uscita sul mercato... ;)
Expansys in genere è abbastanza preciso quando indica il prezzo indicativo...ed il prezzo mi sembra abbastanza attendibile viste le caratteristiche tecniche.. ;)
cavalloplus
10-05-2008, 09:16
se non ho capito male però non ha lo slot di espansione... ok ha 4 Gb interni ma la memoria non è mai abbastanza!!!!
comunque sembra un bel prodotto.... se il prezzo fosse 594 euri non sarebbe male ma a quel punto il cruise lo devono abbassare di almeno 100 euri....
chissà la batteria.... speriamo che sia decente non si può caricare un dispositivo ogni 5 minuti... :sofico: :sofico: :D
Mordicchio83
10-05-2008, 11:24
Beh, è un pezzo che ne parlano ma fino ad ora era tutto una conferma ed una smentita... Speriamo che non sia l'ennesima bufala. Mi diresti qual è la tua fonte? Però è meglio se continuiamo il discorso sul thread del TYTN II, altrimenti qui ci sparano per eccesso di OT.
Ah.. ho seguito poco le vicende di questo Tytn II, quindi non ero a conoscenza delle voci precedenti :fagiano: ... ho letto solo delle lamentele.
Comunque riporto la notizia nel topic ufficiale.
X tutti... scusate ancora per l'OT
Mordicchio83
10-05-2008, 11:33
Il prezzo mi pare troppo basso... visti i prezzoni che spara HTC, mi sarei aspettato una cifra intorno ai 700-750 euro, considerando che appunto sembra un gran passo avanti rispetto al cruise che più o meno viaggia su quelle cifre (600 euro)
c'è la speranza che il prezzo del diamond sia abbastanza "politico" .
il Diamond nasce con il chiaro intento di andare allo scontro con l'iphone 3g e quindi il prezzo del diamod in un certo senso lo farà proprio l'iphone.
smartshirim
10-05-2008, 18:58
mazza! magari: il cruise da Mediaworld costa 599: a 594 il diamond lo comprerei al volo.
Sono stata a parlare appunto col commesso di Mediaworld: mi ha detto che ci stanno smanettando in continuazione ma ancora non è possibile per i negozi neanche prenotarlo. Lui si aspetta (ma era un'opinione personale) un prezzo attorno addirittura agli 800 euro (e che il cruise si abbassi di prezzo: mi ha detto che ha visto che per altri htc è stato così).
se non ho capito male però non ha lo slot di espansione... ok ha 4 Gb interni ma la memoria non è mai abbastanza!!!!
da quanto ho letto in articoli che riferivano la presentazione di londra, ha anche lo slot di espansione che supporta fino a 32 GB di microSD. Non ricordo dove esattamente e quindi quanto si aattendibile comne fonte, ma è una cosa che mi ero chiesta e quindi ci ho fatto caso in modo particolare.
No, 800€ secondo me non sono proponibili...alla fine stiam parlando di un Pda senza qwerty...secondo me il prezzo non supererà i 650/700€.
mazza! magari: il cruise da Mediaworld costa 599: a 594 il diamond lo comprerei al volo.
Sono stata a parlare appunto col commesso di Mediaworld: mi ha detto che ci stanno smanettando in continuazione ma ancora non è possibile per i negozi neanche prenotarlo. Lui si aspetta (ma era un'opinione personale) un prezzo attorno addirittura agli 800 euro (e che il cruise si abbassi di prezzo: mi ha detto che ha visto che per altri htc è stato così).
da quanto ho letto in articoli che riferivano la presentazione di londra, ha anche lo slot di espansione che supporta fino a 32 GB di microSD. Non ricordo dove esattamente e quindi quanto si aattendibile comne fonte, ma è una cosa che mi ero chiesta e quindi ci ho fatto caso in modo particolare.
Purtroppo sembra proprio che il diamond non sia provvisto di slot di espansione di memoria.. :eek:
Questo giustifica la scelta di installare ben 4gb di memoria interna. ;)
Dai video sembra promettente. Peccato per la batteria e per i soli 4 gb di memoria flash.
PianetaPDA
10-05-2008, 22:54
Credo sia un ottimo device, soprattutto per il Clock della CPU e la memoria di 192MB. Staremo a vedere se ne usciranno a ruota di simili come successe col touch (elf)
Se possono interessare, sull'HTC Diamond abbiamo inserito alcune foto e alcuni video interessanti
Annuncio + Foto, che molti avranno già visto
http://pianetapda.com/post/110/htc-touch-diamond-e-ufficiale-annunciato-a-londra-il-nuovo-device
Alcuni video meno conosciuti sul Diamond
http://pianetapda.com/post/112/htc-touch-diamond-primi-prezzi-e-carrellata-di-video
smartshirim
11-05-2008, 09:26
torno allora alla mia domanda iniziale, che solo ora mi accorgo non aver avuto ancora una risposta.
Qualcuno mi sa elencare quali sono le cose che ci sono nel Cruise e non nel Diamond?
Sono arrivata a due: batteria che dura meno ed espansione memoria. Altro?
p.s. dai video postati da pianetaPDA mi pare che il flash ce l'ha. nel video "htc diamond tour" lo dice quando mostra la fotocamera (dice "light flash" o qualcosa di simile?...
anche la qwerty ce l'ha: sia compatta che intera.
poi quando lo gira e fa vedere tutti i lati a un certo punto dice anche 'storage'.... il resto non lo riesco a capire... siete sicurissimi eh che non ha l'espansione di memoria?
torno allora alla mia domanda iniziale, che solo ora mi accorgo non aver avuto ancora una risposta.
Qualcuno mi sa elencare quali sono le cose che ci sono nel Cruise e non nel Diamond?
Sono arrivata a due: batteria che dura meno ed espansione memoria. Altro?
ridurrei alla espansione di memoria , per la batteria sappiamo che è piu piccola ma non sappiamo se durerà meno (inoltre ne venderanno anche una piu grande da 1350 Mha)
Dato che il supporto java per iphone è questione di minuti se iphone 3g avra' il suipporto al gps tutti gli altri si possono sparare.
Ho un eten e un iphone e non c'è paragone, uso l'eten solo quando mi serve il gps ma in navigazione wi-fi è troppo superiore iphone.
PianetaPDA
11-05-2008, 09:39
Dato che il supporto java per iphone è questione di minuti se iphone 3g avra' il suipporto al gps tutti gli altri si possono sparare.
Ho un eten e un iphone e non c'è paragone, uso l'eten solo quando mi serve il gps ma in navigazione wi-fi è troppo superiore iphone.
Navigazione intendi pagine web? Hai mai provato Opera Mini ultima versione o Opera Mobile ultima versione?
smartshirim
11-05-2008, 09:57
ridurrei alla espansione di memoria , per la batteria sappiamo che è piu piccola ma non sappiamo se durerà meno
giusto!!
(inoltre ne venderanno anche una piu grande da 1350 Mha)
ottimo.:D
su questo non ci giurerei. c'è gente, come me, a cui l'iPhone non piace neanche esteticamente. Se poi il prezzo del Diamond sarà più basso saranno in moltissimi a preferirlo. ;) per non parlare poi del prezzo degli accessori...
Ho un eten e un iphone e non c'è paragone
si..... ma non per merito dell'iphone :sofico:
smartshirim
11-05-2008, 10:21
si..... ma non per merito dell'iphone :sofico:
:p
comunque davvero questo Diamond deve essere un sacco bello... mi sono finita di vedere ora i video dimostrativi... ripeto, non ho palmari, smartphone e simili e non posso fare paragoni ma a pensare cosa nella mia mente desidererei in un dispositivo del genere e cosa vedo in quei video, direi che hanno superato di gran lunga la mia fantasia :eek: più lo vedo e più penso che sarà il mio primo, meritato pocket pc...
in questi giorni di sole sto andando a lavorare all'aperto col pc portatile.... già mi vedo a collegarmi dal parco o a correggere al volo i documenti... sempre che si riesca a lavorare con un coso del genere in mano: almeno nei primi tempi penso che mi distrarrei spesso ;-)
Mordicchio83
11-05-2008, 10:54
Perchè in uno dei video leggo che la ram è di 128mb?
Perchè in uno dei video leggo che la ram è di 128mb?
perche quelli che erano alla presentazione erano esemplari preproduzione , quelli definitivi avranno i 192 Mb
Mordicchio83
11-05-2008, 11:35
perche quelli che erano alla presentazione erano esemplari preproduzione , quelli definitivi avranno i 192 Mb
Ah... infatti ricordavo che per lungo tempo le specifiche non ufficiali riportate dichiaravano 128mb di ram. Ok, allora grazie ;) .
Navigazione intendi pagine web? Hai mai provato Opera Mini ultima versione o Opera Mobile ultima versione?
FGuarda che non sono nato ieri; opera mobile 8.65 e la beta 9.50 non hanno un rendering delle pagine che ti da safari.
giusto!!
ottimo.:D
su questo non ci giurerei. c'è gente, come me, a cui l'iPhone non piace neanche esteticamente. Se poi il prezzo del Diamond sarà più basso saranno in moltissimi a preferirlo. ;) per non parlare poi del prezzo degli accessori...
Bhe' una persona su 100 non fa testo
:ciapet: :ciapet:
P.S Dubito che htc vendera' il diamond a 399 dollari che è il rpezzo del nuovo iphone in usa.
Tu mi dirai 2 si ma in italia costera' 800 euro" e io ti rispondo"chissenefrega" tanto me li compro in usa e con circa 50 euro li ho a casa mia dazi e tasse comprese.....costo totale 320 euro
smartshirim
11-05-2008, 13:46
:asd: chi lo dice che sono una su 100? :Prrr:
:ciapet: :ciapet:
P.S Dubito che htc vendera' il diamond a 399 dollari che è il rpezzo del nuovo iphone in usa.
Tu mi dirai 2 si ma in italia costera' 800 euro" e io ti rispondo"chissenefrega" tanto me li compro in usa e con circa 50 euro li ho a casa mia dazi e tasse comprese.....costo totale 320 euro
Però per esser corretti il confronto va fatto sul prezzo di vendita nello stesso mercato...
Quando uscirà l'iPhone in Italia ed il Diamond vedremo quale sarà la differenza di prezzo..se poi tu hai la possibilità di prenderlo negli usa mi sa che sei tu quella persona su 100. ;)
Però per esser corretti il confronto va fatto sul prezzo di vendita nello stesso mercato...
Quando uscirà l'iPhone in Italia ed il Diamond vedremo quale sarà la differenza di prezzo..se poi tu hai la possibilità di prenderlo negli usa mi sa che sei tu quella persona su 100. ;)
Prima di sparare ca**ate ti consiglierei di informarti un pochino;non mi sembra difficile
[QUOTE=lando73;22404284]Prima di sparare ca**ate ti consiglierei di informarti un pochino;non mi sembra difficile
/QUOTE]
guarda che se c'è qualcuno che spara caxxate quello sei proprio te che vieni qui a paragonare quella patacca di iphone con un gioiello come il diamond
sarebbe bene che ti informassi un pochino , non è difficile , basta leggere caratteristiche e funzioni presenti e assenti.
guarda che se c'è qualcuno che spara caxxate quello sei proprio te che vieni qui a paragonare quella patacca di iphone con un gioiello come il diamond
sarebbe bene che ti informassi un pochino , non è difficile , basta leggere caratteristiche e funzioni presenti e assenti.
ahahhaahahah 6 fin simpatica sai?
Ciccio ho sia l'eten m700 che l'iphone e non c'e' proprio paragone tra win e os x.
Ma hai presente la differenza di visualizzare una pagina web in 3.5 pollici e 2.8?
Mi sa di no
sei simpatica anche te , peccato che non sei altrettanto competente :sofico:
prendi l'm700 , uniscici l'aifone e dividi per 6 e hai il diamond (ma solo come dimensioni :D )
per tutto il resto meglio lasciar perdere , dai retta.
Mordicchio83
11-05-2008, 20:06
Prima di sparare ca**ate ti consiglierei di informarti un pochino;non mi sembra difficile
Beh, ma che ha detto di strano? Il confronto sul prezzo lo devi fare sullo stesso mercato. Se è stato dichiarato che sarà concorrente dell'iphone, allora il prezzo sarà paragonabile. Comunque non c'è bisogno di scaldarsi ;)
ahahhaahahah 6 fin simpatica sai?
Ciccio ho sia l'eten m700 che l'iphone e non c'e' proprio paragone tra win e os x.
Ma hai presente la differenza di visualizzare una pagina web in 3.5 pollici e 2.8?
Mi sa di no
Ovvio... l'M700 rispetto all'iphone ha un display più piccolo e con minore risoluzione (la metà), difatti l'area visualizzabile su iphone è doppia rispetto all'eten.
Questo nuovo htc ha risoluzione doppia a quella dell'iphone attuale e dai video la navigazione sembra molto agevole.
Insomma, aspetta prima di fare valutazioni del genere. Tra l'altro l'iphone attuale è ottimo in alcuni settori, ma ha delle mancanze e limitazioni che lo rendono per me poco appetibile. Il nuovo "3g" sembra più interessante (si dovranno adattare a forza), ma sulla presenza del gps o meno c'è ancora incertezza.
BullsEye
11-05-2008, 22:20
qualche punteggio sulle prestazioni dei vari parlmari
http://vsbench.virtualspaghetti.com/index4.php?nul=nosubmit
l'iphone non c'è perchè non è basato su WM
pedro_se_rooot
12-05-2008, 09:03
interessante discussione sull ifon in un topic sul diamond :D
evito commenti sulla diatriba, e resto in attesa del prezzo del gioiellino di casa htc.
anche se in realtà l'obiettivo è il Raphael
smartshirim
12-05-2008, 10:34
qualche punteggio sulle prestazioni dei vari parlmari
http://vsbench.virtualspaghetti.com/index4.php?nul=nosubmit
l'iphone non c'è perchè non è basato su WM
come sono fatte queste analisi di prestazioni, rispetto a cosa sono calcolate?
il cruise non lo vedo perché non c'è o perché si chiama in qualche altro modo?
Caro Lando, vedo che l'abitudine alla provocazione è dura a morire...
Se sei tanto innamorato dell'I-phone, perchè non ti apri un bel thread dedicato così ve la cantate e ve la suonate fra di voi senza mandare certi post (oltretutto OT) nei thread degli altri?
L'I-phone è principalmente un fatto di moda, look e marketing (che figo, mi sono fatto l'i-phone!!!) , proprio come l'i-pod: ci sono lettori mp3 che costano meno della metà e sono decisamente più avanzati.
Mi scuso a mia volta per l'OT....
BullsEye
12-05-2008, 17:43
come sono fatte queste analisi di prestazioni, rispetto a cosa sono calcolate?
il cruise non lo vedo perché non c'è o perché si chiama in qualche altro modo?
non ho idea degli algoritmi usati per testare i palmare...ma funzionano come un qualsiasi benchmark per pc. Testano le varie componenti del dispositivo.
Il punteggio finale è la somma dei punti fatti in ogni test.
Non vedi HTC perchè nessun possessore di HTC Cruise ha ancora pubblicato i risultati.
NUCCIO03
12-05-2008, 18:17
ma si sa cosa se l'egps c'è o no?
Io aspetto il raffaello dato che il diamante mi sembra gia' superato.
ma si sa cosa se l'egps c'è o no?
niente egps. c'e' agps
aledevasto
12-05-2008, 20:08
Alla prossima uscita di questo genere verrai sospeso per 10 giorni; non è la prima volta che mostri un atteggiamento provocatorio e poco rispettoso.
Stesso discorso per te, stesa; non è necessario rispondere allo stesso modo, puoi semplicemente segnalare e mostrare un atteggiamento meno scontroso.
Cerchiamo di mantenere il confronto costruttivo ;)
@ aledevasto , Te hai ragione , ma perfino il codice penale prevede una enorme differenza di pena tra l'omicidio volontario e l'omicidio per legittima difesa :sofico:
Pippo_San
13-05-2008, 04:42
Abbiamo già disponibili sia il prezzo che la data di uscita di massima da eXpansys: (http://www.expansys.it/p.aspx?i=165233)
Prezzo preorder: 594,95 €
Data di commercializzazione prevista: 19 Giugno 2008
Sembra tutto fico, ma come sempre alla HTC si divertono a castrare le cose come e peggio della Apple: se proprio si voleva usare una soluzione con memoria interna "iPhone-like", almeno andava offerto un quantitativo uguale o maggiore a quella dell'iPhone stesso. Invece no, 4 GB e chi si è visto s'è visto, quando in giro le microSDHC da 8 GB si trovano ad un costo ragionevolmente basso (o comunque tale da garantire un rapporto conveniente).
E notare inoltre che pur essendoci il tanto sbandierato HSDPA, manca l'HSUPA, ergo l'upload è al massimo a 384 kb/s. Direte chissenefrega, però questo fatto che manchi sempre qualcosa inizia a darmi sui nervi riguardo HTC.
Tralaltro ora che finalmente si sono decisi a cambiare tecnologia per i touchscreen propongono il modello di punta con uno schermo ancora a 2,8"?
Mah :muro:.
Che diventi il migliore terminale "Windows Mobile" based una volta uscito non c'è dubbio, ma la mia sensazione è che con l'iPhone 3G Apple potrebbe ridicolizzarlo come, dove e quando vuole, specie ora che pare supporterà M$ Exchange.
Approposito :angel: : i driver video ci saranno stavolta? :tapiro:
erikka69
13-05-2008, 06:34
Che diventi il migliore terminale "Windows Mobile" based una volta uscito non c'è dubbio, ma la mia sensazione è che con l'iPhone 3G Apple potrebbe ridicolizzarlo come, dove e quando vuole, specie ora che pare supporterà M$ Exchange.
quoto poi wm è un sistema operativo vecchio va bene che htc fà tutte le interfacchine belline ma se ms non lo svecchia un pò rimane molto indietro rispetti all'iphone
ecco , così abbiamo raccolto altri 2 illustri pareri di luminari del mobile world , vi ringraziamo.
ora se per piacere volete lasciarci in pace coi nostri vecchi ed inferiori WM e andarvene a portare la vostra saggezza in un topic sul vostro moderno e completo iphone ve ne saremo grati. :sofico:
erikka69
13-05-2008, 07:34
ecco , così abbiamo raccolto altri 2 illustri pareri di luminari del mobile world , vi ringraziamo.
ora se per piacere volete lasciarci in pace coi nostri vecchi ed inferiori WM e andarvene a portare la vostra saggezza in un topic sul vostro moderno e completo iphone ve ne saremo grati. :sofico:
non mi sembra una risposta da una persona matura.........è un pò che smanetto con wm e wce e paragonato a osx è rimasto indietro non a caso m$ corre ad annunciare windows 7 che sarà rivoluzionato.....era ora ci voleva l'iphone per svegliare m$?
non fare il flamegenerator x favore ho espresso un parere e tu non sei nessuno per dirmi di andare da un altra parte chiaro?
non mi sembra una risposta da una persona matura.........è un pò che smanetto con wm e wce e paragonato a osx è rimasto indietro non a caso m$ corre ad annunciare windows 7 che sarà rivoluzionato.....era ora ci voleva l'iphone per svegliare m$?
non fare il flamegenerator x favore ho espresso un parere e tu non sei nessuno per dirmi di andare da un altra parte chiaro?
io mi guardo bene dall'andare in un 3d dedicato all'iphone a scrivere che il diamond sarà superiore eccecc (che poi sarebbe solo la realtà) , quindi non sono certo io a fare il flamegenerator.
oltretutto io non conosco quali saranno le specifiche del nuovo iphone e quindi non sò se manderà mms ne se il bt sarà realmente funzionante ne... ne... ne... delle altre tante cose che rendevano l'iphone 2g nemmeno minimamente confrontabile con un pocketpc , ma se te conosci le specifiche del iphone 3g allora fai bene a parlare :D
e tanto per essere chiari ed esaustivi , delle diatribe tra OS me ne strafrego , il telefono deve telefonare , il palmare deve essere smart e permettermi di installarci quello che voglio e deve svolgere tutte le funzioni basilari che storicamente un pocketpc/phone svolge , finche l'iphone non sarà altrettanto funzionalmente completo non capisco come si possa scrivere che
wm è un sistema operativo vecchio va bene che htc fà tutte le interfacchine belline ma se ms non lo svecchia un pò rimane molto indietro rispetti all'iphone
senza che sia (questo sì) un innesco di flame
quindi ti prego di non accusare me di flammare , grazie.
lollo_79
13-05-2008, 08:18
Io aspetto il raffaello dato che il diamante mi sembra gia' superato.
carissimo amico ci spieghi perchè secondo te dall'altro della tua scienza impeccabie il diamante è già superato?
lollo_79
13-05-2008, 08:25
carissimo amico ci spieghi perchè secondo te dall'altro della tua scienza impeccabie il diamante è già superato?
poi dico io ci vuole proprio da esser funboy per confrontare un telefono che deve ancora uscire con uno che è uscito da diversi mesi e che ha delle lacune mostruose come l'ippone per l'appunto..
Vedremo con il prossimo firmware 2.0 quello che faranno...da nuovo acquirente dell'iphone posso solo dire che senza dubbio è un gingillo interessante ma che manca delle cose più importanti..tipo ad esempio una suite office...e quindi essere paragonato come completezza ad un pocket pc ce ne passa ancora parecchio...
ritornando IT
avete visto che bello che sarà il cradle ? :)
http://www.tracyandmatt.co.uk/blogs/media/blogs/tracyandmatts_blog/06_accessories.jpg
erikka69
13-05-2008, 09:26
......
vedi a mè dell'iphone non mi importa niente, ragionavo solo che essendo un sitema operativo fresco a delle potenzialità enormi rispetto a wm che alla fine rimane sempre il vecchio windows mobile con il trucco rifatto........quindi bello questo palmare però sotto alle cose che luccicano di effetti 3d lo vedo sempre un pò limitato rispetto all'iphone.....per quello che iphone può diventare vedi supporto a ms exchange e varie cose......se l'iphone diventa un telefono anche business x htc la vedo dura vendere telefeno a meno che uno sia un pò fessacchiotto e mi ci metto io per primo che ho preso un tytn II che non vale neanche la metà di quello che costa e dà all fine.
passo e chiudo.....e godetevi il vostro diamond ;)
byez
lollo_79
13-05-2008, 09:52
vedi a mè dell'iphone non mi importa niente, ragionavo solo che essendo un sitema operativo fresco a delle potenzialità enormi rispetto a wm che alla fine rimane sempre il vecchio windows mobile con il trucco rifatto........quindi bello questo palmare però sotto alle cose che luccicano di effetti 3d lo vedo sempre un pò limitato rispetto all'iphone.....per quello che iphone può diventare vedi supporto a ms exchange e varie cose......se l'iphone diventa un telefono anche business x htc la vedo dura vendere telefeno a meno che uno sia un pò fessacchiotto e mi ci metto io per primo che ho preso un tytn II che non vale neanche la metà di quello che costa e dà all fine.
passo e chiudo.....e godetevi il vostro diamond ;)
byez
vedi a me sono queste cose che mi fanno imbufalire!!!
e lo dico non da funboy htc ma da appassionato di telefonia e di tecnologia in generale..
Ho comperato anche io l'iphone, è un bell'oggetto con delle ottime potenzialità ma purtroppo fino ad ora le potenzialità sono rimaste tali..
allora dico io, visto che è un anno che è uscito quanto dovremo aspettare per vededere un tom tom e una suite office?20 anni?
poi spiegami un po queste potenzialità enormi che io non le ho mica capite..
Come dici tu il buon vecchio windows mobile è un sistema operativo che ti permette di fare TUTTO e dico TUTTO quello che vuoi, di personalizzare il today di usufruire di milioni di applicazioni, quindi non mi pare un sistema operativo limitato come dici tu..
Semmai il limite lo vedo in iphone che fino ad ora ha fatto tanti proclami ma quello che materialmente vedo io è tutta fuffa....
Scusa se il tytn II non vale nemmeno la metà di quello che costa l'iphone quanto dovrebbe costare?150 euro?
pedro_se_rooot
13-05-2008, 11:04
ed ora abbiamo scoperto che il TyTN2 non vale un cazzo :D
e pensare che il mio va che è una bombba con win 6.1 e le cose che fa se le scordano tutti i terminali.
vabbeh
riguardo al diamond/raphael, qualche notizia ?
sarà scaricabile il tuoch flo 3d per altri sistemi ?
erikka69
13-05-2008, 13:23
vedi a me sono queste cose che mi fanno imbufalire!!!
e lo dico non da funboy htc ma da appassionato di telefonia e di tecnologia in generale..
Ho comperato anche io l'iphone, è un bell'oggetto con delle ottime potenzialità ma purtroppo fino ad ora le potenzialità sono rimaste tali..
allora dico io, visto che è un anno che è uscito quanto dovremo aspettare per vededere un tom tom e una suite office?20 anni?
poi spiegami un po queste potenzialità enormi che io non le ho mica capite..
Come dici tu il buon vecchio windows mobile è un sistema operativo che ti permette di fare TUTTO e dico TUTTO quello che vuoi, di personalizzare il today di usufruire di milioni di applicazioni, quindi non mi pare un sistema operativo limitato come dici tu..
Semmai il limite lo vedo in iphone che fino ad ora ha fatto tanti proclami ma quello che materialmente vedo io è tutta fuffa....
Scusa se il tytn II non vale nemmeno la metà di quello che costa l'iphone quanto dovrebbe costare?150 euro?
se hai comprato l'iphone x il tomtom e office......ehmmm non comment
ed ora abbiamo scoperto che il TyTN2 non vale un cazzo :D
e pensare che il mio va che è una bombba con win 6.1 e le cose che fa se le scordano tutti i terminali.
vabbeh
riguardo al diamond/raphael, qualche notizia ?
sarà scaricabile il tuoch flo 3d per altri sistemi ?
peccato che un palmare da 799 euro và che è una bomba se ci carichi le rom cucinate, perchè all'htc non sono capaci di fare una rom decente, x tutti i soldi spesi mi aspetto un pò di + da htc, non tutti gli utenti del tytn II sono in grado/hanno voglia di leggersi le guide di xda, caricare l'hard spl giusto, caricare la rom cucinata giusta, caricare la versione radio giusta con il rischio magari di sbroccare il palmare.........insomma costa uno sbanderno ma per fortuna che ci devi lavorare anche sopra per farlo andare decentemente se nò che noia:D .
basta chiudo mi autobanno :banned: se nò và a finire che litighiamo ;) da htc mi aspetto di + prima di riprendere un altro loro prodotto
byez
pedro_se_rooot
13-05-2008, 13:58
peccato che un palmare da 799 euro và che è una bomba se ci carichi le rom cucinate, perchè all'htc non sono capaci di fare una rom decente, x tutti i soldi spesi mi aspetto un pò di + da htc, non tutti gli utenti del tytn II sono in grado/hanno voglia di leggersi le guide di xda, caricare l'hard spl giusto, caricare la rom cucinata giusta, caricare la versione radio giusta con il rischio magari di sbroccare il palmare.........insomma costa uno sbanderno ma per fortuna che ci devi lavorare anche sopra per farlo andare decentemente se nò che noia:D .
vabbeh su questo è impossibile darti torto :)
le rom htc fanno cagare non poco :D
lollo_79
13-05-2008, 15:03
se hai comprato l'iphone x il tomtom e office......ehmmm non comment
basta chiudo mi autobanno :banned: se nò và a finire che litighiamo ;) da htc mi aspetto di + prima di riprendere un altro loro prodotto
byez
capisci l'italiano????
mi pare di no..
te lo rispiego, per favore presta attenzione a quello che scrivo..
Ovvio che sapevo che tom tom e office non esistono, così come ero a conoscenza di tutte le magagni del'iphone, ma ho solo fatto notare che dopo un anno non dall'uscita dell'iphone non esiste una suite office, non dico un tom tom perchè sarebbe troppo SPECIALMENTE per un prodotto che viene dipinto come il futuro ma che all'atto pratico si rivela il passato, quando uscirà il fimw. 2.0 e saranno disponibile programmi seri ne riparleremo ma fino ad allora i due sistemi operativi non possono essere nemmeno lontanamente paragonabili..
in HTC dici che non sono capaci a fare rom decenti?
e secondo te chi è che le mette in giro le rom che fanno da "fondamenta" a quelle cucinate?vedi windows mobile 6.1...
le rom piovono dal cielo come la magica notte di natale..
lollo_79
13-05-2008, 15:34
DOPPIO
Pippo_San
13-05-2008, 16:12
Già metti mai che qualcuno possa porre qualche dubbio sull'offerta HTC vero stesa? Hai mai pensato di mandare il curriculum ad HTC? Potrebbero impiegarti nel settore PR...sempre ammesso che tu non lo sia già :Perfido:
Lasciando comunque perdere certe fregnacce da chi ha evidentemente la coda di paglia, il punto del confronto di Diamond con l'iPhone è dovuto semplicemente al target di utenza che il Diamond stesso si prefigge, cioè la stessa tipologia dell'iPhone medesimo. Se infatti posso ben pensare che dispositivi come gli HP serie 600, o dispositivi come lo stesso HTC Tytn II possano per lo più essere intesi per un'utenza business, mi pare che il Diamond sia SPICCATAMENTE rivolto a un'utenza consumer analoga a quella dell'iPhone. E in tale contesto va portato il confronto: in ambito consumer appare evidente che certe cose rivestono più significato di altre come l'interfaccia utente, come la multimedialità, l'immediatezza, e via discorrendo.
Per cui c'è poco da dire "sull'iPhone manca questo questo e questo" : tutto dipende dall'utenza a cui è rivolto.
Ho fatto anche una considerazione: ho parlato di sensazione riguardo al fatto che Apple possa ridicolizzare questo Diamond con l'iPhone 3G, ma è una sensazione legata al fatto che ormai tutti i "rumours" sembrano rivolgersi verso la direzione che sicuramente oltre alla connettività 3G ci sarà anche l'antenna GPS e il supporto a MS Exchange. Se mettiamo tutto il pacchetto assieme a tutto quello che l'iPhone già è, direi che siamo decisamente un passo oltre il Diamond. E certo sono speculazioni, ma hanno la sua ragion d'essere.
A me poi francamente Apple sta sulle scatole persino più di Microsoft, HTC e compagnia varia, però mi piace che le cose vengano dette per ciò che sono e non sentire cose del tipo:
in HTC dici che non sono capaci a fare rom decenti?
e secondo te chi è che le mette in giro le rom che fanno da "fondamenta" a quelle cucinate?vedi windows mobile 6.1...
le rom piovono dal cielo come la magica notte di natale..
...che dimostrano due cose:
A) di "fondamentale" c'è ignoranza
B) il fanclubbismo annebbia il cervello
Già metti mai che qualcuno possa porre qualche dubbio sull'offerta HTC vero stesa? Hai mai pensato di mandare il curriculum ad HTC? Potrebbero impiegarti nel settore PR...sempre ammesso che tu non lo sia già :Perfido:
Lasciando comunque perdere certe fregnacce da chi ha evidentemente la coda di paglia, il punto del confronto di Diamond con l'iPhone è dovuto semplicemente al target di utenza che il Diamond stesso si prefigge, cioè la stessa tipologia dell'iPhone medesimo. Se infatti posso ben pensare che dispositivi come gli HP serie 600, o dispositivi come lo stesso HTC Tytn II possano per lo più essere intesi per un'utenza business, mi pare che il Diamond sia SPICCATAMENTE rivolto a un'utenza consumer analoga a quella dell'iPhone. E in tale contesto va portato il confronto: in ambito consumer appare evidente che certe cose rivestono più significato di altre come l'interfaccia utente, come la multimedialità, l'immediatezza, e via discorrendo.
Per cui c'è poco da dire "sull'iPhone manca questo questo e questo" : tutto dipende dall'utenza a cui è rivolto.
Ho fatto anche una considerazione: ho parlato di sensazione riguardo al fatto che Apple possa ridicolizzare questo Diamond con l'iPhone 3G, ma è una sensazione legata al fatto che ormai tutti i "rumours" sembrano rivolgersi verso la direzione che sicuramente oltre alla connettività 3G ci sarà anche l'antenna GPS e il supporto a MS Exchange. Se mettiamo tutto il pacchetto assieme a tutto quello che l'iPhone già è, direi che siamo decisamente un passo oltre il Diamond. E certo sono speculazioni, ma hanno la sua ragion d'essere.
A me poi francamente Apple sta sulle scatole persino più di Microsoft, HTC e compagnia varia, però mi piace che le cose vengano dette per ciò che sono e non sentire cose del tipo:
da uno come te che pare faccia di professione il provocatore (persino su portali stranieri ho letto tue provocazioni) questo post qui è persino "mite" :D
che tu stia pian piano crescendo ?? :Prrr:
lollo_79
13-05-2008, 16:24
si ha ragione le rom le faccio io di notte..
Il cervello annebbiato ce l'hai tu..ma dalla nascita però...perchè altrimenti mi viene difficile pensare che quello che scrivi sia frutto di uno stato mentale normale..
cavolo questo iphone 3g è miracoloso, non so ancora le specifiche ma so già che ridicolizzerà il Diamond...ho le stesse sensazioni tue..:fagiano:
erikka69
13-05-2008, 16:31
capisci l'italiano????
..........
penso di sì, dai tempo al tempo i kit di sviluppo dell iphone è uscito mi sembra da qualche mese......dai windows ce da cui deriva il mobile è del 1996......:)
erikka69
13-05-2008, 16:36
se continua cosi dura poco questo 3d ufficiale...........basta litigare ok :)
lollo_79
13-05-2008, 16:49
per restare in tema:D
http://chinese.engadget.com/2008/05/13/htc-diamand-vs-apple-iphone/
@erikka69
non chiedo tanto...a me basterebbe una suite office.....
aledevasto
13-05-2008, 17:30
Bene, altra serie di avvertimenti :)
capisci l'italiano????
mi pare di no..
Alla prossima uscita provocatoria di questo genere, sospensione di 10 giorni, visto la recidività.
Non è necessario adottare un comportamento di questo tipo, ;)
Alla prossima uscita di questo genere verrai sospeso di 5 giorni
aledevasto
13-05-2008, 17:33
Erikka, non rispondere alle provocazioni, noi moderatori siamo qui anche per favorire in confronto pacato nel rispetto reciproco ;) .
lollo_79
13-05-2008, 18:28
Bene, altra serie di avvertimenti :)
Alla prossima uscita provocatoria di questo genere, sospensione di 10 giorni, visto la recidività.
Non è necessario adottare un comportamento di questo tipo, ;)
Alla prossima uscita di questo genere verrai sospeso di 5 giorni
Aledevasto c'è qualcosa che non mi quadra...
Io dovrei esser sospero per 10 giorni quando non ho di certo offeso l'utente erikka69, ( con cui mi scuso pubblicamente), ma ho solo fatto una domanda che si riferiva alla completa comprensione di quello che avevo scritto, mentre invece l'utente Pippo_san che di professione fa il provocatore e che mi ha dato dell'annebbiato solo 5 giorni??
Non penso che sarei stato trattato allo stesso modo se irrompevo nel thread dell'iphone e sbandieravo la superiorità del diamond, dicendo che il telefono di casa Apple non vale nulla...
aledevasto
13-05-2008, 19:13
Aledevasto c'è qualcosa che non mi quadra...
Io dovrei esser sospero per 10 giorni quando non ho di certo offeso l'utente erikka69, ( con cui mi scuso pubblicamente), ma ho solo fatto una domanda che si riferiva alla completa comprensione di quello che avevo scritto, mentre invece l'utente Pippo_san che di professione fa il provocatore e che mi ha dato dell'annebbiato solo 5 giorni??
Non penso che sarei stato trattato allo stesso modo se irrompevo nel thread dell'iphone e sbandieravo la superiorità del diamond, dicendo che il telefono di casa Apple non vale nulla...
Se avessi letto bene il mio post, avresti notato il termine recidività nei tuoi confronti ;) per questo anzichè 5, i giorni sono 10.
Pippo_san non è mai stato ripreso da me per queste motivazioni, ergo i giorni rimangono 5.
Per altre osservazioni ti invito ad utilizzare i messaggi privati, come da regolamento ;)
Ale
overfusion
13-05-2008, 21:09
anke io sono molto interessato a questo gioellino......al 70% sarà mio appena uscirà!
Mi permetto di criticare vivamente la scelta dei 4GB, che a mio modesto avviso sono davvero poki! Io parto dal presupposto che ci devo caricare su:
-Video da youtube (media di 10MB senza metterti a comprimere)
-molte canzoni in mp3 (2GB sono sufficienti)
-mappe TOMTOM (almeno 350MB)
Diciamo che se installi qualke altra cavolata sei totalmente FULL....:muro:
Allo stesso tempo dico che se razionalizzi i video di spazio ce ne serà a sufficienza, ma io sono un tipo che vuole portarsi dietro TUTTO!!!
Rispetto all'iphone questo ha dalla sua "le dimensioni"....non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere leggermente più stretto dell'HTC TOUC e un dito più alto. Io personalmente odio avere in tasca qualcosa che sia grande quanto un mega telecomando di una TV (iphone), la praticità sta al primo posto.
Grazie Over per esser tornato un attimino IT....
Ma ragazzi, la finiamo di scannarci per nulla??
Va bene il confronto fatto con l'iPhone, va bene dirmi che sparo cazzate, ma non segnalandomi un forum dove ti consigliano come acquistare l'iPhone dagli USA cercando di evadere le tasse, sperando che alla dogana il pacco passi senza subire i legittimi controlli...
Se dobbiamo confrontare il costo lo facciamo sull'effettivo prezzo di vendita nel mercato ITALIANO... e non acquistando un palmare negli USA ed uno in Cina perché con l'€ conviene...
Se poi vogliamo fare i funboy allora possiamo anche chiudere questo thread e potete aprirne uno vostro in cui sparate quello che volete... :)
Grazie Over per esser tornato un attimino IT....
Ma ragazzi, la finiamo di scannarci per nulla??
Va bene il confronto fatto con l'iPhone, va bene dirmi che sparo cazzate, ma non segnalandomi un forum dove ti consigliano come acquistare l'iPhone dagli USA cercando di evadere le tasse, sperando che alla dogana il pacco passi senza subire i legittimi controlli...
Se dobbiamo confrontare il costo lo facciamo sull'effettivo prezzo di vendita nel mercato ITALIANO... e non acquistando un palmare negli USA ed uno in Cina perché con l'€ conviene...
Se poi vogliamo fare i funboy allora possiamo anche chiudere questo thread e potete aprirne uno vostro in cui sparate quello che volete... :)
Direi che sono d'accordo... la cosa più ridicola è che stiamo qua a discutere su 2 apparecchi (il diamond e l'iphone 3G) che non sono nemmeno ancora sul mercato... E' un pò come parlare del sesso degli angeli. Aspettiamo almeno di averli in mano 'sti benedetti (maledetti) palmari prima di giudicarli.
Detto questo, molto spassionatamente, vi dico che al momento non mi interessa nessuno dei due in quanto in entrambi manca quello che per me è un elemento fondamentale: la tastiera fisica; inoltre non mettere uno slot di espansione di memoria mi sembra francamente assurdo di questi tempi in cui il prezzo delle memorie sd sta crollando e le loro dimensioni esplodono.
pedro_se_rooot
13-05-2008, 23:00
domani mattina saprò dirvi indicativamente il prezzo del neonato di casa htc
se sta sui 500 me lo piglio, in attesa del raphael !
per nessuna logica al mondo il diamond potrà costare meno di 600/650 euro
solo un eventuale brandizzazione TIM ed una scelta politicocommerciale di mandarlo allo scontro diretto con l'ìphone 3g potrebbero tenere il prezzo del diamond sotto quel livello.
ma non si trova già da ordinare a meno di 600?
pedro_se_rooot
14-05-2008, 20:56
First Impressions from Mobile review
http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-touch-diamond-en.shtml
http://www.containerd.com/Smileys/container/209572.gif
ombralonga
15-05-2008, 09:48
Ma alla fine, tra questo diamond e il cruise, quale dei due può essere ritenuto il migliore, fermo restando le informazioni che si hanno... e poi altra domanda, per la connesione in internet che piano tariffario consigliate per sfruttarlo a pieno?
Personalmente il discorso dei 4gb non ampliabili tramite schede esterne mi fa un po' desistere...
:O
sinceramente questa "leggerezza" di fornirlo dotato di SOLO 4gb di archiviazione NON ESPANDIBILI (!!!) mi fa storcere parecchio il naso...
soprattutto quando al giorno d'oggi esistono "semplici" smartphone con memoria da 8 o addirittura 16gb... :rolleyes:
su di un mini-palmare dotato di gps, come questo Diamond, puoi arrivare a riempire fino a 2gb solo con le mappe (basta viaggiare un po'... o anche volere la comodità di avere mappe a portata di mano...)
rimangono solo 2gb per tutto il resto... :(
:stordita:
qualcosa mi dice che, a questo punto, il "Raffaello" avrà : o memoria raddoppiata a 8gb, oppure direttamente una espansione microSDHC... :read:
pedro_se_rooot
15-05-2008, 11:29
:stordita:
qualcosa mi dice che, a questo punto, il "Raffaello" avrà : o memoria raddoppiata a 8gb, oppure direttamente una espansione microSDHC... :read:
secondo me il raphael (imho il successore spirituale dei kaiser) avrà un 2/4 gb di integrata + espansione di microsd
e questa è una grande news !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:egipt: :lunch:
http://www.modaco.com/content/pocket-pc-professional-news/268462/tomtom-7-coming-to-pocket-pc-soon/
Ma che caspita...ma a voi interessano solo i GB di memoria?
Quando io avevo l'Eten M700 con il tomtom europa avevo una schedina da 1gb in cui ci facevo stare anche i backup...
Ora invece sento parlare soltanto che i 4gb di memoria sono pochi...mah...sarà che io il palmare lo prendo per le sue potenzialità software e non soltanto per ascoltare musica o guardare i film...per quelli sinceramente preferisco un bel lettore dvd ed il divano di casa mia... :D
e questa è una grande news !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:egipt: :lunch:
http://www.modaco.com/content/pocket-pc-professional-news/268462/tomtom-7-coming-to-pocket-pc-soon/
Ecco, questa è una notizia interessante. :D
Quando io avevo l'Eten M700 con il tomtom europa avevo una schedina da 1gb in cui ci facevo stare anche i backup...
Ora invece sento parlare soltanto che i 4gb di memoria sono pochi...mah...sarà che io il palmare lo prendo per le sue potenzialità software e non soltanto per ascoltare musica o guardare i film...per quelli sinceramente preferisco un bel lettore dvd ed il divano di casa mia... :D
ti quoto al 100% , avevo comprato una sdhc da 4Gb e la ho rivenduta , con 4 navigatori installati sto cmq largo in quella da 2 Gb :)
Su questo non sono molto d'accordo... La dimensione della memoria di massa è determinante se lo scopo, come pare, è fare concorrenza ad Ipod e Iphone.
L'ipod deve la sua fortuna, oltre che al look e al marketing, all'idea vincente che l'utente possa portarsi dietro TUTTA LA SUA MUSICA, e la possa ascoltare nella modalità che preferisce.
E al di là dell'uso personale bisogna vedere la cosa in prospettiva futura. Fino a poco tempo fa le micro sd hc da 4 gb non si potevano nemmeno immaginare, adesso te le tirano dietro. Se il processo di miniaturizzazione continua così fra non molto potremo pensare a microsd da 32, 64 gb a prezzi abbordabili, e allora anche il mio vecchio umile M700 potrà fare concorrenza in campo musicale all'ipod da 80 gb, che, con il suo micro hard disk, è anche più fragile (oltre, ovviamente, a fare un sacco di altre cose che l'ipod e/o l'Iphone non fanno). In questo senso la scelta di non mettere un piccolo slot per microsd è semplicemente stupida (sia per il Diamond che per l'Iphone)
Genobile
16-05-2008, 09:10
Salve a tutti.Quest'anno,da Giugno a Settembre,penso ci sarà da impazzire:Htc sfornerà il Diamond,Asus sfornerà il Lamborghini Zx1,la Sony Ericsson sfornerà l' Xperia.... :sbav: :sbav:
Sinceramente non approvo nulla di quello che hai detto.
Per me 4 giga non espandibili e' una limitazione pesante; io ho una sd da 6 giga e tra mappe tomtom, 2-3 album musicali,2-3 video demenziali,backup e programmi vari ho occupato 5 giga.
Poi non capisco la frase" se voglio ascoltare musica prendo un mp3" si allora se voglio vedere un file mp4 prendo un ipod video e se voglio il gps prendo il tomtom go.
;he discorsi sono? Gli apparecchi all in one sono nati per racciudere tutte le funzionalita' in un solo apparecchio.
I tecnici htc dovevano prevedere che 4 giga sono pochi; non a caso iphone 3g avra' 16 o 32 giga di memoria interna
Su questo non sono molto d'accordo... La dimensione della memoria di massa è determinante se lo scopo, come pare, è fare concorrenza ad Ipod e Iphone.
L'ipod deve la sua fortuna, oltre che al look e al marketing, all'idea vincente che l'utente possa portarsi dietro TUTTA LA SUA MUSICA, e la possa ascoltare nella modalità che preferisce.
E al di là dell'uso personale bisogna vedere la cosa in prospettiva futura. Fino a poco tempo fa le micro sd hc da 4 gb non si potevano nemmeno immaginare, adesso te le tirano dietro. Se il processo di miniaturizzazione continua così fra non molto potremo pensare a microsd da 32, 64 gb a prezzi abbordabili, e allora anche il mio vecchio umile M700 potrà fare concorrenza in campo musicale all'ipod da 80 gb, che, con il suo micro hard disk, è anche più fragile (oltre, ovviamente, a fare un sacco di altre cose che l'ipod e/o l'Iphone non fanno). In questo senso la scelta di non mettere un piccolo slot per microsd è semplicemente stupida (sia per il Diamond che per l'Iphone)
Beh...
Non penso che l'iPod possa esser messo a confronto con questi smartphone visto la sua natura di lettore di musica.
Che il caro vecchio M700 riesca a leggere le future microSD da 32/64/etc è tutto da verificare...
Ormai, con gli sviluppi della tecnologia, tutti gli smartphone quando escono nel mercato sono già vecchi...ce ne sono alcuni di più vecchi ed alcuni di un po' meno vecchio come il Diamond (Vedi processore, Ram, interfaccia, etc).
Sinceramente non approvo nulla di quello che hai detto.
Per me 4 giga non espandibili e' una limitazione pesante; io ho una sd da 6 giga e tra mappe tomtom, 2-3 album musicali,2-3 video demenziali,backup e programmi vari ho occupato 5 giga.
Poi non capisco la frase" se voglio ascoltare musica prendo un mp3" si allora se voglio vedere un file mp4 prendo un ipod video e se voglio il gps prendo il tomtom go.
;he discorsi sono? Gli apparecchi all in one sono nati per racciudere tutte le funzionalita' in un solo apparecchio.
I tecnici htc dovevano prevedere che 4 giga sono pochi; non a caso iphone 3g avra' 16 o 32 giga di memoria interna
Allora...
il Tomtom lo avevo anch'io e voglio esagerare: 1GB
3 album musicali, sempre esagerando 500MB
I video demenziali in genere sono al massimo di 20MB, ma facciamo altri 100MB di roba...
E siamo arrivati a 1,62GB.
E come ci arriviamo a 6GB?
E' legittimo che uno prenda un dispositivo completo per poter fare tutto, però c'è pure da dire che sono dei PDA con modulo telefonico e funzionalità varie.
Il problema che ormai l'utente medio vuole fare di tutto con un PDA tranne che sfruttarlo per le sue priorità....
Ormai se non hanno la fotocamera almeno da 3megapixel fanno schifo...no? :rolleyes:
che vuoi che ti dica? Ognuno ha le sue esigenze....io nel palmare ho le mappe di tutta europa dettagliate con un po' di film tra cui puntate dei griffin e album e ho 3.7 giga occupati a quanto mi dice resco
la vita è fatta di scelte... per me avere "solo" 4 giga in cui dover contenere le mie infinite cavolate è un sacrificio sopportabile a fronte di tutte le cose che il diamond offre nel suo piccolissimo corpo , chi non può sopprtare questo sacrificio puo comprare altri device invece del diamond.
la vita è fatta di scelte... per me avere "solo" 4 giga in cui dover contenere le mie infinite cavolate è un sacrificio sopportabile a fronte di tutte le cose che il diamond offre nel suo piccolissimo corpo , chi non può sopprtare questo sacrificio puo comprare altri device invece del diamond.
per me no!!!
così faremo ;)
bisogna tuttavia ammettere che si tratta di una "scelta" da parte di HTC davvero "infelice"...
sarebbe stato assai meglio mettere la solita rom da 256mb E un lettore microSDHC, poi se proprio ti scappa ci metti in bundle una schedina da 4gb... ma almeno lasci all'utente la possibilità di utilizzarla se vuole oppure comprarne una più capiente se queste sono le sue esigenze...
queste invece sono le solite "castrature" che TUTTI i produttori utilizzano in maniera più o meno indiscriminata per dirti più o meno:
"guarda il prodotto è ottimo, ed è proprio come servirebbe a te... però lo abbiamo volutamente limitato... così se proprio vuoi le stesse funzioni ma maggiore spazio devi attendere il 'raphael' e spendere quella manciata di soldi in più..." ;)
lascelta della htc è stata spiegata ed è legata alle dimensioni del diamond
per mettere un normale lettore di microSD avrebbero dovuto aumentare lo spessore del device di circa 2 millimetri
a quel punto la htc ha fatto la sua scelta , ha preferito rinunciare ad una quota di users piu esigenti andando incontro ad users meno esigenti o più "consumers" ,
solo i dati di vendita diranno se la htc ha sbagliato o azzeccato la scelta
Beh...
Non penso che l'iPod possa esser messo a confronto con questi smartphone visto la sua natura di lettore di musica.
Che il caro vecchio M700 riesca a leggere le future microSD da 32/64/etc è tutto da verificare...
Ormai, con gli sviluppi della tecnologia, tutti gli smartphone quando escono nel mercato sono già vecchi...ce ne sono alcuni di più vecchi ed alcuni di un po' meno vecchio come il Diamond (Vedi processore, Ram, interfaccia, etc).
Davide, sarei anche d'accordo con te, se non fosse per un piccolo particolare: questo tipo di apparecchi, come dice Parma, è pubblicizzato ed è venduto dal produttore a tutti gli effetti come palmare con funzionalità multimediali avanzate, cioè un apparecchio convergente con cui si possa fare un pò di tutto. E il fatto che tu non ascolti musica o guardi film col palmare (perchè preferisci farlo nella comodità del tuo salotto), beh, questo non c'entra un fico con le legittime aspettative degli altri utenti di poter utilizzare lo stesso apparecchio con la piena funzionalità per cui è stato pubblicizzato.
E, se permetti, per un apparecchio multimediale, la memoria di massa da 4gb non espandibile è una GROSSA limitazione. Se quello che serve è solo un palmare con funzioni telefoniche, uno non si compra certo il Diamond: ci sono sul mercato apparecchi più che decenti ad un quarto del prezzo.
E non è nemmeno vero , come dice Stesa, che la scelta di non inserire uno slot di espansione è legata alla dimensione: è tutto marketing. La verità è che HTC sta imparando bene la lezione di Apple: il prossimo anno vi rifileranno il Diamond II (come lo chiameranno? Uranus?) che sarà pressochè identico, ma con la memoria da 8gb e magari, se è il caso, il processore un tantino più veloce, il look aggiornato alla moda del momento etc.
E tutti di corsa a comprarlo...per poi ritrovarsi la casa piena di inutili doppioni.
E non è nemmeno vero , come dice Stesa, che la scelta di non inserire uno slot di espansione è legata alla dimensione: è tutto marketing. La verità è che HTC sta imparando bene la lezione di Apple: il prossimo anno vi rifileranno il Diamond II (come lo chiameranno? Uranus?) che sarà pressochè identico, ma con la memoria da 8gb e magari, se è il caso, il processore un tantino più veloce, il look aggiornato alla moda del momento etc.
E tutti di corsa a comprarlo...per poi ritrovarsi la casa piena di inutili doppioni.
un anno è un periodo enorme per questa tipologia di gadget
facile prevedere che il tuo "uranus" che tra un anno sostituirà il diamond avrà camera da 5 megapixels , dvbT , flash xeno e menate altre varie...
insomma il diamond tra un anno sarebbe "superato" anche se oggi uscisse con 16 mega di storage , non cambierebbe nulla da questo punto di vista.
Davide, sarei anche d'accordo con te, se non fosse per un piccolo particolare: questo tipo di apparecchi, come dice Parma, è pubblicizzato ed è venduto dal produttore a tutti gli effetti come palmare con funzionalità multimediali avanzate, cioè un apparecchio convergente con cui si possa fare un pò di tutto. E il fatto che tu non ascolti musica o guardi film col palmare (perchè preferisci farlo nella comodità del tuo salotto), beh, questo non c'entra un fico con le legittime aspettative degli altri utenti di poter utilizzare lo stesso apparecchio con la piena funzionalità per cui è stato pubblicizzato.
E, se permetti, per un apparecchio multimediale, la memoria di massa da 4gb non espandibile è una GROSSA limitazione. Se quello che serve è solo un palmare con funzioni telefoniche, uno non si compra certo il Diamond: ci sono sul mercato apparecchi più che decenti ad un quarto del prezzo.
quoto in toto vivimik.....non a caso apple portera' la capienza degli iphone a 16 e 32 giga che sono veramente tanti se paragonati ai 4 del diamond
Finché la gente rincorre l'ultima novità HTC fa benissimo ad utilizzare questa politica. ;)
Se oggi fanno un dispositivo perfetto, domani cosa vendono? Non producono nulla di nuovo perché hanno raggiunto già il massimo ora??
E poi, dietro ad HTC ci sarà sicuramente gente con le contro palle che studia il mercato e quindi se han deciso di sfornare questo Diamond con questa configurazione ci sarà sicuramente qualche buona motivazione...no? :)
un anno è un periodo enorme per questa tipologia di gadget
facile prevedere che il tuo "uranus" che tra un anno sostituirà il diamond avrà camera da 5 megapixels , dvbT , flash xeno e menate altre varie...
insomma il diamond tra un anno sarebbe "superato" anche se oggi uscisse con 16 mega di storage , non cambierebbe nulla da questo punto di vista.
Ogni pda è superato già prima di uscire nel mercato...questo è il problema.
[/B]
Finché la gente rincorre l'ultima novità HTC fa benissimo ad utilizzare questa politica. ;)
Se oggi fanno un dispositivo perfetto, domani cosa vendono? Non producono nulla di nuovo perché hanno raggiunto già il massimo ora??
E poi, dietro ad HTC ci sarà sicuramente gente con le contro palle che studia il mercato e quindi se han deciso di sfornare questo Diamond con questa configurazione ci sarà sicuramente qualche buona motivazione...no? :)
La prima cosa che ti insegnano alle lezioni di marketing all'Università è che un prodotto non vale per quello che è ma per come si riesce a vendere, in altri termini per come lo si riesce a far apparire agli occhi del cliente.
Quello che intendevo dire è che noi, come utenti forse un tantino più smaliziati degli altri, dovremmo riuscire ad andare al di là dell'apparenza e cercare un pò più la sostanza.
Se fosse per le case produttrici di telefonini la società perfetta è quella in cui tutti cambiano telefonino una volta al mese, e poi hai voglia te a cercare di riciclare i rifiuti...
Il concetto si potrebbe portare pari pari sul piano politico, ma qui mi fermo,...a distanza di sicurezza.
:D
La prima cosa che ti insegnano alle lezioni di marketing all'Università è che un prodotto non vale per quello che è ma per come si riesce a vendere, in altri termini per come lo si riesce a far apparire agli occhi del cliente.
Quello che intendevo dire è che noi, come utenti forse un tantino più smaliziati degli altri, dovremmo riuscire ad andare al di là dell'apparenza e cercare un pò più la sostanza.
Se fosse per le case produttrici di telefonini la società perfetta è quella in cui tutti cambiano telefonino una volta al mese, e poi hai voglia te a cercare di riciclare i rifiuti...
Il concetto si potrebbe portare pari pari sul piano politico, ma qui mi fermo,...a distanza di sicurezza.
in linea di principio siamo perfettamente d'accordo , ma come vedi anche tra utenti smaliziati è difficile avere lo stesso giudizio di uno stesso device...
dal mio punto di vista il diamond è al momento il top e non certo solo a livello estetico , mentre dal tuo punto di vista non lo è , eppure ci riteniamo entrambi utenti smaliziati e stiamo parlando dello stesso oggetto.
il punto è che quello che per te ed altri sarebbe il device ideale probabilmente non lo sarebbe per me ed altri e viceversa.
in linea di principio siamo perfettamente d'accordo , ma come vedi anche tra utenti smaliziati è difficile avere lo stesso giudizio di uno stesso device...
dal mio punto di vista il diamond è al momento il top e non certo solo a livello estetico , mentre dal tuo punto di vista non lo è , eppure ci riteniamo entrambi utenti smaliziati e stiamo parlando dello stesso oggetto.
il punto è che quello che per te ed altri sarebbe il device ideale probabilmente non lo sarebbe per me ed altri e viceversa.
ovviamente ogni giudizio è soggettivo, per carità, ci mancherebbe altro...
Faccio solo notare, da un punto di vista molto pratico, che se volessi comprarmi questa meraviglia tecnologica non riuscirei a farci stare nemmeno un trentesimo dei miei cd, e allora sì che dovrei portarmi dietro l'ipod o similia... ma allora qual è il vantaggio di avere un apparecchio convergente se poi non ci converge quello che ci serve?
Comunque se pensate che sia il Diamond quello che vi serve, compratevelo e fateci sapere le impressioni dal vivo...altrimenti continuiamo a parlare sul niente (o quasi)
smartshirim
18-05-2008, 14:42
qualcuno aveva previsto di avere un altro prezzo entro pochi giorni, ma poi non ho visto più post su questo... se ne sa qualcosa?
lollo_79
19-05-2008, 10:48
diciamo che è importante la percezione della qualità da parte delle persone.
L'iphone è un esempio, è pieno di contenuti tecnologici, ma all'atto pratico è più castrato di un nokia 6630, però ha venduto tanto sia perchè è costruito in maniera impeccabile sia perchè la Apple a livello di marketing non sbaglia un colpo.
Il marchio Apple è percepito dal cliente come simbolo di qualità ed è per questo che riesce a vendere prodotti anche inferiori alla concorrenza a prezzi decisamente alti..(ad esempio l'ipod se confrontato con lo zen è considerato da più parti inferiore):
Credo che HTC da qualche anno a questa parte sta lavorando proprio sul marchio stesso, e di conseguenza su come i suoi prodotti sono percepiti.
Basti confrontare ad esempio le scatole dei vecchi prodotti htc (qtek 9000 ad esempio) con quelle degli ultimi prodotti, tipo cruise...
L'iphone è un esempio, è pieno di contenuti tecnologici, ma all'atto pratico è più castrato di un nokia 6630, ...
Scusa? Ma lo hai mai avuto tra le mani un iphone oppure parli senza sapere?
L'unica cosa che manca nell'iphone e' labpossibilita' di scambiarsi file via bluetooth mentre per il resto non manca nulla.
Ma tu mi dirai che con iphone non si possono mandare mms;errato c'e' swirlymms per farlo.
Poi mi paragoni un 6630 con iphone.......hahahaaaaahhahah
aledevasto
19-05-2008, 12:41
L'unica cosa che manca nell'iphone e' labpossibilita' di scambiarsi file via bluetooth mentre per il resto non manca nulla.
Ma tu mi dirai che con iphone non si possono mandare mms;errato c'e' swirlymms per farlo.
Parma45, avvertimento anche per te; alla prossima uscita irrispettosa nei confronti degli altri utenti, verrai sospeso 10 giorni.
Ok?
aledevasto
19-05-2008, 12:45
Dimenticavo...
Aggiunto ai thread ufficiali ;)
lollo_79
19-05-2008, 14:40
http://img216.imageshack.us/img216/7907/dscn2844gg4.jpg
carissimo il mio amico ovvio che ho l'iphone e so tutte le applicazioni che ci girano.
Io definisco l'iphone come una ferrari con il limitatore a 49 km/h, potrebbe andare velocissimo ma all'atto pratico è superata anche da una panda.
Staremo a vedere con l'sdk e il firmware 2.00 che cosa esce fuori.
Comunque se non l'hai capito il mio era un post riflessivo e non era certo un post per fare flame o altro, ovviamente ho paragonato il 6630 perchè è il primo cellulare che mi è venuto in mente, e comunque quel cellulare attualmente ti permette di usare un software di navigazione, di editare documenti office e di scambiarti filw via bluetooth, se ti accontenti di quello che offre attualmente l'iphone buon per te, io francamente voglio e mi aspetto di più.
ombralonga
19-05-2008, 14:57
carissimo il mio amico ovvio che ho l'iphone e so tutte le applicazioni che ci girano.
Io definisco l'iphone come una ferrari con il limitatore a 49 km/h, potrebbe andare velocissimo ma all'atto pratico è superata anche da una panda.
Staremo a vedere con l'sdk e il firmware 2.00 che cosa esce fuori.
Comunque se non l'hai capito il mio era un post riflessivo e non era certo un post per fare flame o altro, ovviamente ho paragonato il 6630 perchè è il primo cellulare che mi è venuto in mente, e comunque quel cellulare attualmente ti permette di usare un software di navigazione, di editare documenti office e di scambiarti filw via bluetooth, se ti accontenti di quello che offre attualmente l'iphone buon per te, io francamente voglio e mi aspetto di più.
Lollo sei un grande, mi sto piegando dalle risate... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
E quandi di cosa ti lamenti???
A PROPOSITO METTILA ANCORA PIU' GRANDE LA FOTO CHE quelli con modem 56k ringraziano
lollo_79
19-05-2008, 15:23
A PROPOSITO METTILA ANCORA PIU' GRANDE LA FOTO CHE quelli con modem 56k ringraziano
ho editato la foto così sei contento :eek:
di che mi lamento?
ma scusa una cosa voi sono 290 post che vi lamentate dei 4 giga del diamond e io non posso lamentarmi di un terminale di ultima generazione che è fuori da un anno e sul quale ancora non ci gira un software?
Lo so che con il tempo arriveranno, (come ho già detto) ci mancherebbe altro, ma il presente è questo il futuro è ancora da prevedere...
e il presente mi costringe comunque ad andare in giro con due cellulari, l'iphone e un altro dove tengo i .doc e dove ci faccio girare il navigatore.
Ci vuole la giusta misura per tutto...sbagliate voi ad affossare il diamond per i 4 giga (che poi fino allo scorso anno bastavano a tutti un giga, ora sono diventati tutti assetati di memoria), e sbagliano anche chi denigra Apple e il suo iphone che ha comunque dato una scossa al mercato
Secondo me, la mancanza dello slot per SDHC si fa ulteriormente sentire per quei programmi che vengono distribuiti su schedina (es. IGO8).
Come può un utente installarli sullo smartphone se appunto il software "gira" solo sulla propria schedina (protetta contro la copia per di più)?
Secondo me, la mancanza dello slot per SDHC si fa ulteriormente sentire per quei programmi che vengono distribuiti su schedina (es. IGO8).
Come può un utente installarli sullo smartphone se appunto il software "gira" solo sulla propria schedina (protetta contro la copia per di più)?
Secondo me faranno una versione dedicata a questi smartphone non dotati di slot per la lettura delle schede di memoria esterne.
aledevasto
19-05-2008, 22:08
Lando73, perchè rispondi a lollo_79 al posto di parma45?
Ma tu guarda... :confused:
Avete la stessa firma... :mbe:
e non è la prima volta che parma45 risponde al posto di lando73 e viceversa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461105
:eek:
Ed il modo di postare sembra esattamente identico, quasi della stessa persona :D
Chiaramente ti (e non vi, a questo punto :D) ricordo che in questo forum è consentito utilizzare unicamente un'utenza.
Dato il tuo comportamento non solo nella nostra sezione, ma in tutto il forum, soprattutto nel mercatino, porterò la situazione in staff per decidere i provvedimenti da prendere nei tuoi confronti.
Nel frattempo sospendo a tempo indeterminato le due utenze.
Cordialmente
GianlucaElferPorsche
19-05-2008, 23:04
Perdonatemi se vi distolgo un attimo dall'iphone e torno a parlare giusto un secondo del Diamond, che dovrebbe essere il mio prossimo acquisto in sostituzione del mio HTC Touch Cruise attualmente in assistenza (se mai lo rivedrò).
Vedo in giro per la rete il Diamond in prevendita a 534 €, è possibile? Mi sembra un po' basso come prezzo. Saranno prezzi civetta?
Mi sembra di capire che l'oggetto, se utilizzato in GSM, è un tribanda e non quadribanda (manca la 850).
Riguardo ai 4 giga, sono molto fortunato dato che a me ne bastano 1.5 perciò sarebbe perfetto per le mie esigenze, vorrà dire che riempirò i restanti 2.5 di MP3.
Mi ha dato un po fastidio leggere 8 pagine di inutilità sull'iphone (non voglio denigrare l'iphone, visto che vorrei comprarlo, ma non è questo il topic adatto). Cmq, avevo letto da qualche parte che oggi sarebbe stato comunicato il prezzo da parte di HTC del diamond. Ovviamente sono molto interessato a questo aggeggio. 4 gb per quanto mi riguarda saranno piu che sufficienti, anche se come ha detto qualcuno la scelta di NON usare uno slot per le microSD è una scelta alquanto infelice.. comunque spero di trovare nius entro la serata sul prezzo, poi attenderò l'uscita dell'iphone 3G e se anche questo avrà (come ho letto da qualche parte) il modulo gps interno, potrebbe farmi cambiare idea rispetto all'HTC. Ovvio che alla fine la scelta deve essere dettata dalle esigenze, e le mie sono in primis il gps integrato e una DECENTE parte telefonica (ho precedentemente avuto altri HTC e non sono sempre stato soddisfatto della parte telefonica, anche se continuo a pensare che sia piu un problema di sistema operativo che di hardware, ovviamente IMHO). Altre esigenze non ne ho, se non quella di cambiare spesso terminale perchè amante (come tantissimi altri qui) delle innovazioni e dei nuovi terminali. Quindi dopo aver scritto tante cose ma non aver detto niente, concludo dicendo che attenderò giugno per scegliere chi sarà il felice sucessore del mio ETEN X500+ (che quindi mi ha dato la possibilità di provare il VGA su un 2,8" e ne resto soddisfattissimo).
Saluti,
klima
alla presentazione di stamani a milano hanno detto : prezzo tra i 5 e i 600 euro.
alla presentazione di stamani a milano hanno detto : prezzo tra i 5 e i 600 euro.
IHIIHHIHI quindi 599,99 :D
Per me il prezzo non è male. Adesso attendo il prezzo dill'aifon...
smartshirim
20-05-2008, 13:32
ma che razza di presentazione è? :eek: aho 100 euro sono nientepopodimenoche 200.000 LIRE!!! non vi pare una variazione un po' troppo ampia? :mbe:
comunque il prezzo è buono: sicuro che appena esce è mio. ;-)
ma che razza di presentazione è? :eek: aho 100 euro sono nientepopodimenoche 200.000 LIRE!!! non vi pare una variazione un po' troppo ampia? :mbe:
comunque il prezzo è buono: sicuro che appena esce è mio. ;-)
No, la variazione è di 595 euro, visto che hanno detto tra i 5 e i 600 euro..
Mythical Ork
20-05-2008, 14:51
Allora se costa fino a 50 euro me lo compro al volo... (anzi me ne faccio una scorta :D :D)
smartshirim
20-05-2008, 15:15
:sbonk:
lollo_79
20-05-2008, 15:34
Mi ha dato un po fastidio leggere 8 pagine di inutilità sull'iphone (non voglio denigrare l'iphone, visto che vorrei comprarlo, ma non è questo il topic adatto). Cmq, avevo letto da qualche parte che oggi sarebbe stato comunicato il prezzo da parte di HTC del diamond. Ovviamente sono molto interessato a questo aggeggio. 4 gb per quanto mi riguarda saranno piu che sufficienti, anche se come ha detto qualcuno la scelta di NON usare uno slot per le microSD è una scelta alquanto infelice.. comunque spero di trovare nius entro la serata sul prezzo, poi attenderò l'uscita dell'iphone 3G e se anche questo avrà (come ho letto da qualche parte) il modulo gps interno, potrebbe farmi cambiare idea rispetto all'HTC. Ovvio che alla fine la scelta deve essere dettata dalle esigenze, e le mie sono in primis il gps integrato e una DECENTE parte telefonica (ho precedentemente avuto altri HTC e non sono sempre stato soddisfatto della parte telefonica, anche se continuo a pensare che sia piu un problema di sistema operativo che di hardware, ovviamente IMHO). Altre esigenze non ne ho, se non quella di cambiare spesso terminale perchè amante (come tantissimi altri qui) delle innovazioni e dei nuovi terminali. Quindi dopo aver scritto tante cose ma non aver detto niente, concludo dicendo che attenderò giugno per scegliere chi sarà il felice sucessore del mio ETEN X500+ (che quindi mi ha dato la possibilità di provare il VGA su un 2,8" e ne resto soddisfattissimo).
Saluti,
klima
ciao klima
Da utente iphone fossi in te mi preoccuperei della parte telefonica del terminale di casa Apple più che del Diamond.
Mi spiego meglio, ho avuto tutti gli ultimi HTC e specie l'HTC Cruise ha una parte telefonica con una ricezione davvero ottima quantomeno alla pari di terminali come n95, n82 ed e90 (posseduti tutti quanti), quindi il sistema operativo sulla ricezione telefonica non ci azzecca niente.
Ormani gli htc per quanto riguarda la sezione telefonica non hanno niente da invidiare a nessuno, per quanto riguarda l'iphone invece la ricezione posso dirti che è davvero scarsa, con wind perde il segnale di continuo.
Francamente spero che lavoreranno anche su questo aspetto nell'iphone 3g e poi si parla di gps incluso, si sono daccordo..ma i software dove sono?
finchè non esce un software di navigazione il gps a poco serve...
Ragazzi, scusate l'ignoranza: ma sto coso ha anche il pennino o è solo touch?
Edit: si ce l'ha. scusate...
pedro_se_rooot
20-05-2008, 18:14
basta parla dell' iphone che 2 palle http://www.containerd.com/Smileys/container/vkill.gif
piuttosto
il diamond (tim) costerà tra i 450/500 euro, uscirà tra la metà e la fine di giugno
basta parla dell' iphone che 2 palle http://www.containerd.com/Smileys/container/vkill.gif
piuttosto
il diamond (tim) costerà tra i 450/500 euro, uscirà tra la metà e la fine di giugno
se la differenza con i 549 del nobrand è solo questa allora nobrand a vita :)
pedro_se_rooot
20-05-2008, 19:47
se la differenza sarà di 100 euro, e non ci sarà nessun logo sullo chassis, tim a vita
piuttosto
Posso chiederti la fonte? E' sicura?
@lollo: anch'io ho avuto un sacco di terminali (tra gli ultimi N95, N95 8GB, X500+, qtek 9090 (aziendale), touch, il cruise PURTROPPO no... dell'iphone non avevo sentito brutti pareri sulla ricezione, per questo speravo in qualcosa di buono. Se devo essere sincero, spero che il diamond abbia la ricezione del mio eten x500+, che io devo dire una spanna sopra gli altri terminali che ho ultimamente avuto (usando come metro casa mia, che sembra un bunker per molti terminali). A questo punto scredito anch'io la mia precedente ipotesi che la ricezione dipenda da wm...
GianlucaElferPorsche
20-05-2008, 20:58
piuttosto
Ragazzi aiutatemi a capire, come mai costerà così poco?
Cos'ha in meno rispetto al Touch Cruise oltre alla mancanza dello slot? Forse una batteria che durerà 1 ora?
Se non ha nient' altro in meno abbasseranno il prezzo del Touch Cruise a 450...non credo possano convivere assieme sul mercato allo stesso prezzo...o sbaglio?
pedro_se_rooot
20-05-2008, 21:04
Posso chiederti la fonte? E' sicura?
la fonte è il listino che l'omino della tim ha dato al mio spaccino di telefoni di fiducia
pedro_se_rooot
20-05-2008, 21:05
Ragazzi aiutatemi a capire, come mai costerà così poco?
Cos'ha in meno rispetto al Touch Cruise oltre alla mancanza dello slot? Forse una batteria che durerà 1 ora?
Se non ha nient' altro in meno abbasseranno il prezzo del Touch Cruise a 450...non credo possano convivere assieme sul mercato allo stesso prezzo...o sbaglio?
imho fa concorrenza diretta con l'iphone (ingfatti è il primo htc bello da vedere) e quindi il prezzo deve attestarsi sui 500 non di più
la fonte è il listino che l'omino della tim ha dato al mio spaccino di telefoni di fiducia
Non è che il tuo amico omino spacciatore pim pum pam ha anche il prezzo dell'aifon? visto che sempre di tim si tratta... :sofico:
Comunque qualcuno che è stato a Milano oggi alla preview ha detto "fuori bellissimo, dentro una ciofeca".
Vabbè io attendo l'uscita e il parere di piu persone, per giudicare. Vorrei avere un po di popolarità di opinioni, visto che a mio avviso, 192mb di ram non saranno pochi... poi se i prezzi saranno veramente cosi "bassi" per me spopolerà, anche solo per il fatto che è semplicemente BELLO.
piuttosto
Strano...non mi aspettavo da HTC un prezzo così "basso" per un terminale con queste caratteristiche... :)
Buon per noi!! :D
aledevasto
22-05-2008, 16:45
Lando73, perchè rispondi a lollo_79 al posto di parma45?
Ma tu guarda... :confused:
Avete la stessa firma... :mbe:
e non è la prima volta che parma45 risponde al posto di lando73 e viceversa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461105
:eek:
Ed il modo di postare sembra esattamente identico, quasi della stessa persona :D
Chiaramente ti (e non vi, a questo punto :D) ricordo che in questo forum è consentito utilizzare unicamente un'utenza.
Dato il tuo comportamento non solo nella nostra sezione, ma in tutto il forum, soprattutto nel mercatino, porterò la situazione in staff per decidere i provvedimenti da prendere nei tuoi confronti.
Nel frattempo sospendo a tempo indeterminato le due utenze.
Cordialmente
Visto il continuo comportamento dell'utente parma45 in tutte le sezioni da lui frequentate, l'intero staff di HWUpgrade ha deciso di bannarlo con decorrenza immediata.
Visto il continuo comportamento dell'utente parma45 in tutte le sezioni da lui frequentate, l'intero staff di HWUpgrade ha deciso di bannarlo con decorrenza immediata.
Apperò...e non me ne sono mai accorto... :asd:
Cmq un po' di pulizia ogni tanto non guasta... :D
Ufficiale: in vendita da metà giugno a 549 Euro, tasse incluse!!!
Si anch'io ho visto proprio adesso... fonte:
http://www.solopalmari.com/content/view/4966/298/
Beh..non male come prezzo!! :)
ombralonga
23-05-2008, 13:24
Interessante si come prezzo... Secondo voi abbasseranno il prezzo del Touch Cruise?
Interessante si come prezzo... Secondo voi abbasseranno il prezzo del Touch Cruise?
Bella domanda....mi piacerebbe saperlo anche a me che sono ancora indeciso se prendere l'uno o l'altro.....diciamo che la cosa che mi rode di piu' del diamond è la storia dello storage limitato a 4gb e non espandibili con schede esterne. Poi non vorrei che dopo poco tempo saltino fuori con una nuova revision del diamond 8 gb/16gb ecc...
GianlucaElferPorsche
23-05-2008, 21:28
ottimo, fra due settimane lo compro e vendo il cruise:)
Review completa:
http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-touch-diamond-en.shtml#sp
Alessio Mitico
28-05-2008, 08:59
Prezzo ufficiale mediaworld 549 dal 05 giugno
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/IndexProductDisplayView?partNumber=p-536019&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1
Credo che punterò su questo gioiellino.
A parte il prezzo e la tastiera scorrevole, perche' un utente dovrebbe scegliere il diamond rispetto all' xperia della sony? Lo chiedo perche' sono indeciso tra i due, magari qualcuno ha gia' affrontato questo dilemma (anche se e' prestino per entrambi a dire il vero)
Alessio Mitico
28-05-2008, 13:37
A parte il prezzo e la tastiera scorrevole, perche' un utente dovrebbe scegliere il diamond rispetto all' xperia della sony? Lo chiedo perche' sono indeciso tra i due, magari qualcuno ha gia' affrontato questo dilemma (anche se e' prestino per entrambi a dire il vero)
Non sono un esperto ma forse per il gps che gps non è, il prezzo, l'ingombro e che è costruito lostesso dalla htc ... , ma ripeto non sono un esperto
pedro_se_rooot
28-05-2008, 15:22
perchè non sono in diretta concorrenza (imho)
un concorrente dell'xperia, sarà il raphael
Le grandi differenze parrebbero la tastiera scorrevole e il gps (e l'interfaccia grafica touchflo3d contro quella a pannelli della sony), per il resto sono comunque pda phone con windows mobile 6.1 quindi l'utenza dovrebbe essere la stessa, magari il diamond e' piu' "fashion" e meno "business" nelle forme, ma per il resto mi sembrano comparabili, magari qualcuno ne sa di piu' e mi puo' dire se c'e' altro :)
Quoto...non si possono paragonare due dispositivi così...uno ha la qwerty mentre l'altro no.. ;)
Quoto...non si possono paragonare due dispositivi così...uno ha la qwerty mentre l'altro no.. ;)
E' gia' una risposta :) Quindi per ora le differenze sostanziali parrebbero la query e il GPS .
Altra domanda: qualcuno sa se si potra' passare dalla modalita' normale a landscape usando l'accelerometro? Sarebbe utile quando si scrive un messaggio per poter utilizzare la tastiera piu' estesa senza dover premere qualche icona prima
E' gia' una risposta :) Quindi per ora le differenze sostanziali parrebbero la query e il GPS .
Altra domanda: qualcuno sa se si potra' passare dalla modalita' normale a landscape usando l'accelerometro? Sarebbe utile quando si scrive un messaggio per poter utilizzare la tastiera piu' estesa senza dover premere qualche icona prima
si. è possibile... almeno per quanto ho visto in un video su youtube...
lollo_79
29-05-2008, 14:58
Le grandi differenze parrebbero la tastiera scorrevole e il gps (e l'interfaccia grafica touchflo3d contro quella a pannelli della sony), per il resto sono comunque pda phone con windows mobile 6.1 quindi l'utenza dovrebbe essere la stessa, magari il diamond e' piu' "fashion" e meno "business" nelle forme, ma per il resto mi sembrano comparabili, magari qualcuno ne sa di piu' e mi puo' dire se c'e' altro :)
perchè gps scusa?ti riferisci alla differenza del gps dei due dispositivi?
entrambi hanno il modulo gps, sulla carta quello montato dagli htc dovrebbe essere superiore visto che è egps
perchè gps scusa?ti riferisci alla differenza del gps dei due dispositivi?
entrambi hanno il modulo gps, sulla carta quello montato dagli htc dovrebbe essere superiore visto che è egps
si, ero rimasto a una vecchia news dell' xperia con chip sirfstar, invece monta il qualcom come il diamond solo che e' un modello diverso. Una differenza che mi era sfuggita e' la dimensione dello schermo: 3" per l'experia contro i 2,8" del diamond.
Penso che la differenza alla fine lo fara' il prezzo, partendo dal presupposto che entrambi funzionino e non abbiano gravi bug :) ,certamente un diamond a 500 euro e' molto appetibile rispetto a un xperia che penso minimo costera' un 200 euro in piu' , spenderli per 0.2" e tastiera scorrevole pero' mi pare un po' eccessivo (quasi il 50% in piu' del costo del telefono, azz :D )
Vi siete dimenticati di un altro piccolo particolare: l'Xperia avrà
lo slot di espansione per le micro sd...
Altri piccoli particolari: il joypad ottico (non so se qualcosa di simile lo monta anche il Diamond), l'interfaccia grafica Sony e il sensore di movimento. Il gps sarà praticamente identico perchè è quello integrato nei chip Qualcomm (e funziona molto bene).
Personalmente 200€ in più per l'Xperia glieli dò volentieri, basta che la sezione telefonica sia all'altezza.
lollo_79
29-05-2008, 16:32
Vi siete dimenticati di un altro piccolo particolare: l'Xperia avrà
lo slot di espansione per le micro sd...
Altri piccoli particolari: il joypad ottico (non so se qualcosa di simile lo monta anche il Diamond), l'interfaccia grafica Sony e il sensore di movimento. Il gps sarà praticamente identico perchè è quello integrato nei chip Qualcomm (e funziona molto bene).
Personalmente 200€ in più per l'Xperia glieli dò volentieri, basta che la sezione telefonica sia all'altezza.
i sensori di movimento ce l'ha anche il Diamante..
Per quanto riguarda l'interfaccia il touch flo 3d del Diamante è decisamente più accattivante.
L'x1 è un ottimo dispositivo ma ha l'incognita della risoluzione wvga che proprio non mi convince.....vedi toshiba g910...
Oggi mi sono "divertito" a girare diversi centri TIM nella mia regione (FRIULI) da Udine a Trieste (c'ero per lavoro, non è che ho fatto tipo 300km per queste info...). Allora veniamo al dunque:
Appurato che MediaMondo lo venderà a 549 euro dal 5 giugno (sul compra online di MW c'è scritto cosi), i centri tim mi hanno risposto così:
TS: Non lo abbiamo a listino ma se da MW costerà 549, da noi marchiato costerà sicuramente meno;
UD: Lo abbiamo a listino a 549, quindi MW lo venderà allo stesso prezzo... strano...
Quindi per chi ha fretta, dal 5 giugno lo trova da MW, io personalmente prima di scegliere voglio toccare con mano anche l'iphone, e invece del Diamond in caso acquisterò l' HTC VICTOR, stesse caratteristiche del DIAMOND, ma secondo me ancora piu bello esteticamente...
foto del victor qui: LINK (http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n18494/Htc-Victor-P3702-nuova-variante-TouchDiamond.html)
i sensori di movimento ce l'ha anche il Diamante..
Per quanto riguarda l'interfaccia il touch flo 3d del Diamante è decisamente più accattivante.
L'x1 è un ottimo dispositivo ma ha l'incognita della risoluzione wvga che proprio non mi convince.....vedi toshiba g910...
i sensori di movimento non sono citati fra le caratteristiche "ufficiali" del diamond, ma potrebbe essere solo una dimenticanza, comunque per me non sono certo un elemento di scelta decisivo.
Un giudizio comparativo sulle interfacce si potrà dare solo quando entrambi gli apparecchi saranno in commercio, comunque a me l'interfaccia HTC touchflo del mio Kaiser non ha fatto una grande impressione,tant'è che l'ho subito sostituita con una combinazione di SPB Pocket Plus, SpB traveler e Phone Alarm...
La risoluzione WideVGA dell'Xperia di per sè è più adatta all'uso multimediale (e anche all'uso di programmi seri tipo Word ed Excel, o la navigazione internet) perchè la visione in 16:9 è più naturale che in 4:3; l'unico dubbio che posso condividere riguarda la possibile incompatibilità con certi programmi più vecchi...comunque staremo a vedere.
Altre "piccole " differenze: il Diamond ha un ingresso cuffia proprietario e niente flash.
Un'ultima cosa: la batteria in dotazione al Diamond avrà una capacità di 900ma, davvero pochini per un palmare con Windows Mobile, a fronte di quella dell'Xperia che sarà di 1500ma... non è che per caso il Diamond non arriva nemmeno a finire la giornata, tipo il pur bellissimo Nokia N82?
In effetti la batteria e' un altra differenza. Stringendo alla fine penso che la vera differenza da considerare e' la tastiera o meno, certo che indubbiamente e' comoda, almeno l'ho notato con il mio pda phone classico che per scrivere ci si deve affidare a pennini o a programmi non sempre precisi, di contro pero' guadagni 1 cm di spessore, ma se usi il telefonino per scrivere molto credo sia obbligatorio. Certo pero' che 200 euro per il tastierino... sarebbe stato bello implementare quella tastiera che si proietta sul tavolo direttamente nel telefonino :D
smartshirim
30-05-2008, 08:54
Il prezzo è ottimo IMHO. Il dispositivo effettivamente, a vederlo ora che è passato un attimo il primissimo entusiasmo della prima volta che si è visto, è proprio un'altra cosa rispetto al Cruise.... però mi continua a piacere, come anche l'idea di avere un oggetto, anche se meno performante (batteria niente memoria esterna ecc), più a mia misura.... in tutti i sensi! :D
se la differenza sarà di 100 euro, e non ci sarà nessun logo sullo chassis, tim a vita
non credo proprio che la Tim possa venderlo senza applicare il suo ingrattabile logo :(
io credo di sì. Lo crede anche il commesso MW con cui ho parlato (uno sgaggio), ma son tutte ipotesi.
la cosa che mi rode di piu' del diamond è la storia dello storage limitato a 4gb e non espandibili con schede esterne. Poi non vorrei che dopo poco tempo saltino fuori con una nuova revision del diamond 8 gb/16gb ecc...
ma di sicuro!!! :D
però dipende dal perché lo vuoi prendere... se è solo per avere in man o l'ultima novità e per questo che pensate di aspettare (uso il plurale perché sta cosa l'ho sentita da diversi), penso che siete condannati a restare senza
smartphone :Prrr:
invece se il dubbio è solo teorico, va applicato alla pratica: al di là dunque di quello che uscirà in futuro, il Diamond pensi possa andra bene per le tue esigenze? Se sì allora valuta anche i prossimi modelli che già sono stati presentati; se no, no e basta ;-)
ottimo, fra due settimane lo compro e vendo il cruise:)
se il cruise si abbasserà di prezzo e se sei sicuro di volerlo vendere forse ti conviene venderlo prima che il diamond arrivi nei negozi.
si. è possibile... almeno per quanto ho visto in un video su youtube...
anch'io ho visto dei video in cui si poteva, ma per alcune applicazioni sì, per altre no: mi pare che per i messaggi fosse di no.... ma non ricordo benissimo, se mai qualcuno mi sconfermi.
anch'io ho visto dei video in cui si poteva, ma per alcune applicazioni sì, per altre no: mi pare che per i messaggi fosse di no.... ma non ricordo benissimo, se mai qualcuno mi sconfermi.
la rotazione è attivata solo per il browser Opera e per l'Album , stop (per fortuna :D )
lollo_79
30-05-2008, 14:36
i sensori di movimento non sono citati fra le caratteristiche "ufficiali" del diamond, ma potrebbe essere solo una dimenticanza, comunque per me non sono certo un elemento di scelta decisivo.
Un giudizio comparativo sulle interfacce si potrà dare solo quando entrambi gli apparecchi saranno in commercio, comunque a me l'interfaccia HTC touchflo del mio Kaiser non ha fatto una grande impressione,tant'è che l'ho subito sostituita con una combinazione di SPB Pocket Plus, SpB traveler e Phone Alarm...
La risoluzione WideVGA dell'Xperia di per sè è più adatta all'uso multimediale (e anche all'uso di programmi seri tipo Word ed Excel, o la navigazione internet) perchè la visione in 16:9 è più naturale che in 4:3; l'unico dubbio che posso condividere riguarda la possibile incompatibilità con certi programmi più vecchi...comunque staremo a vedere.
Altre "piccole " differenze: il Diamond ha un ingresso cuffia proprietario e niente flash.
Un'ultima cosa: la batteria in dotazione al Diamond avrà una capacità di 900ma, davvero pochini per un palmare con Windows Mobile, a fronte di quella dell'Xperia che sarà di 1500ma... non è che per caso il Diamond non arriva nemmeno a finire la giornata, tipo il pur bellissimo Nokia N82?
Posso garantirti che i sensori di movimento ci sono eccome..
basta che vedi uno dei 10000 video che sono youtube, dove si vede De Grandis che gioca con il gioco delle palline stile iphone.
Misà che dovresti guardarti un po di video visto che la nuova interfaccia non ci azzecca proprio nulla con la precedente..
La risoluzione Wvga fino ad ora si è rivelata un mezzo disastro per i dispositivi che l'hanno adottata vedi il toshiba g910 che la implementa, c'è il problema non da poco della compatibilità dei programmi..e comunque tra wvga e VGA di sicuro meglio la VGa in quanto a compatibilità.
Per quanto riguarda l'autonomia è il comparto fotografico di sicuro meglio l'x1.
ps:ho avuto l'n82 e l'autonomia non mi è mica sembrata tanto inferiore all'n95 che ho avuto...diciamo che la "forza" era quella..e anche con l'n95 8giga che ho ora non andiamo tanto meglio..quindi per l'autonomia mi aspetto di rimanere su questa stessa linea magari un pochino peggio ma non di molto..
Se hai bisogno di un autonomia superiore puoi sempre acquistare la batteria maggiorata annunciata da htc che prevede una cover posteriore ad-hoc per ospitarla.
smartshirim
30-05-2008, 14:47
Se hai bisogno di un autonomia superiore puoi sempre acquistare la batteria maggiorata annunciata da htc che prevede una cover posteriore ad-hoc per ospitarla.
questo resta però un punto a sfavore... anch'io me lo sono chiesta: arriverà a fine giornata?
perché se bisogna ricaricarlo ogni sera pazienza, ma se non ti ci arriva non è poi così comodo. Comprarsi poi la batteria aggiuntiva, aumentando dunque il costo totale e l'ingombro potrebbe essere qualcosa che influisce di non poco sulla scelta. Insomma dire "puoi sempre comprare la batteria aggiuntiva" è un approccio che non condivido.
Ma tanto finché non si prova mi sa che una risposta non c'è :doh:
smartshirim
30-05-2008, 15:07
scusate io ho un'altra domanda: sapete per caso se l'auricolare, visto che è proprietario, è incluso nella confezione?
gracias
lollo_79
30-05-2008, 15:17
questo resta però un punto a sfavore... anch'io me lo sono chiesta: arriverà a fine giornata?
perché se bisogna ricaricarlo ogni sera pazienza, ma se non ti ci arriva non è poi così comodo. Comprarsi poi la batteria aggiuntiva, aumentando dunque il costo totale e l'ingombro potrebbe essere qualcosa che influisce di non poco sulla scelta. Insomma dire "puoi sempre comprare la batteria aggiuntiva" è un approccio che non condivido.
Ma tanto finché non si prova mi sa che una risposta non c'è :doh:
a fine giornata ci arriva di sicuro ovviamente dipende da quello che ci fai..
anche l'n95 8 giga che ho ora tutto è fuorchè un dispositivo con una buona autonomia..a seconda dell'uso che ne fai non arrivi alla sera..
lollo_79
30-05-2008, 15:22
scusate io ho un'altra domanda: sapete per caso se l'auricolare, visto che è proprietario, è incluso nella confezione?
gracias
si è in
Dovrebbe essere mini usb come il cruise, per usare invece auricolari con jack standard 3.5" occorre prendere l'adattatore 3in1 che ha sia l'uscita jack che 2 prese mini-usb.
Ragazzi, certo che, vista dall'esterno la cosa è un pò ridicola...
Prima mi si dice che lo slot esterno delle microsd sarebbe saltato per contenere le dimensioni, poi, visto che la batteria è sottodimensionata, mi si dice che c'è comunque la possibilità di prenderne una più grossa con l'apposito alloggiamento (anch'esso più grosso)...
E' chiaro che la durata della batteria dipende dall'uso che si fà dell'apparecchio, resta il fatto che uno non si prende un palmare multimediale per usarlo solo come telefono, ma vuole ascoltarci musica, vedere video, usare il gps e il wi-fi etc
Altrimenti uno si compra un cellulare qualsiasi da 30€, o no?
Prima mi si dice che lo slot esterno delle microsd sarebbe saltato per contenere le dimensioni, poi, visto che la batteria è sottodimensionata, mi si dice che c'è comunque la possibilità di prenderne una più grossa con l'apposito alloggiamento (anch'esso più grosso)...
E' chiaro che la durata della batteria dipende dall'uso che si fà dell'apparecchio, resta il fatto che uno non si prende un palmare multimediale per usarlo solo come telefono, ma vuole ascoltarci musica, vedere video, usare il gps e il wi-fi etc
mi sà che quella del "palmare multimediale" sia una categoria che stai creando te :sofico:
io conosco la categoria dei palmari e dei palmari/phone e sono entrambe business oriented , formate in pratica ormai solo da devices che non a caso utilizzano WM come OS , perche WM vuol dire Office Mobile , Direct Push, GPS e tante altre cose analoghe (che forse a Te non servono/interessano) destinate ad aiutare nel lavoro migliorando la qualità del lavoro stesso , e di conseguenza della vita.
è si vero che a questi strumenti di lavoro si stanno sempre più migliorando le interfacce utente, vengono resi più semplici e gradevoli da usare, vengono aggiunte nuove features , ma da quì a creare la categoria dei "palmari multimediali" ce ne corre........
se quello che cerchi è un telefono multimediale ti conviene orientarti verso i camera/phone o i music/phone , perche avere la pretesa di un palmare che unisca alla sua potenza di pc tascabile , con il touch screen , gli strumenti di office , il GPS , la duttilità di un sistema operativo con oltre 10.000 apps esterne disponibili , anche un comparto multimediale della stessa potenza e qualità di devices dedicati per il momento è abbastanza un sogno futuristico.
per i problemi poi delle batterie mi spiace deluderti ma nemmeno fuori dai palmari troverai telefonini con autonomie che vadano oltre le 3 o 4 ore se usati come lettori di video eccecc.
L'importante è commercializzare un prodotto che sia bello, slim, piccolino, con una serie di caratteristiche multimediali/operative da far invidia ad un qualsiasi notebook...se poi la batteria dura 15min non importa...tanto ormai il palmare è già stato venduto...
Però secondo me prima di condannare la batteria di questo Diamond vorrei vederlo alla prova..qualche test che valutino la sua durata...magari han installato qualche sistema che gli permette di avere una buona durata nonostante le piccole dimensioni...boh... :fagiano:
mi sà che quella del "palmare multimediale" sia una categoria che stai creando te :sofico:
Stesa, non fare il finto tonto. Hai capito benissimo il concetto. Io non ho la pretesa di creare nuove categorie di palmari, casomai ce l'hanno i produttori nel momento in cui inseriscono sempre nuove funzionalità...quello che dico io è semplicemente che è inutile inserirle se poi non sono di fatto utilizzabili per una ragione o per l'altra.
Comunque ha ragione Moon: stiamo a vedere, magari il problema della batteria non è così grave perchè forse questo nuovo chip consuma meno... non lo so... certo che un palmare recente (multimediale o no) con Windows Mobile e una batteria di soli 900ma non ce l'ho proprio presente.
smartshirim
31-05-2008, 11:26
io non ci capisco niente, però da ignorante ho la convinzione che queste cose siano create proprio apposta per la gente come voi :ciapet: che si diletta ad acquistare continuamente nuovi dispositivi :D
Se facessero uno smartphone (palmare multimediale, pc tascabile o come diavolo lo volete chiamare ;-) ) perfetto e dovessero puntare per i successivi solo sulle innovazioni tecnologiche, certamente né la HTC né la Nokia né alcuna latra casa potrebbe sfornare un numero così alto di modelli, che molti di voi, da quanto mi pare di capire, comprano regolarmente...
Se fosse per quelli come me, che invece acquistano sì per diletto, ma anche per esigenza e dunaue SOLO quando c'è anche l'esigenza concreta (tipo che sono salita col piede sul mio Samsung distruggendone il display ;-) ), alle varie case produttrici converrebbe fare dei dispositivi veramente completi e funzionali, distinguendo quindi i modelli in base al livello di utilizzo e alle varie esigenze user-oriented.
Ma il consumismo sfrenato che IMHO regna le induce a creare più specchietti per le allodole che altro, creando vari modelli di cui NESSUNO possa essere considerato definitivo dai fanatici vari...
Che le tecnologie non esistano o che non possano essere a basso costo per realizzare un modellino che sia funzionale davvero è una gran stupidaggine :sofico: come possibile notare dalle decine di apparecchi di altissimo livello, ad esempio nel campo dell'informatica o dei videogiochi (senza andare sulle apparecchiature di altro genere) che vengono venduti a un prezzo ben più basso di quello dei gioiellini di cui parliamo noi ;)
Tutto ciò per dire che ben venga il consumismo per chi se lo può permettere e se ne sente gratificato, ben vengano modelli sempre nuovi che comunque fa piacere osservare, ecc. ma non vi fate fregare: siate consapevoli che le strategie di marketing conoscono molto bene il vostro modo di pensare e lo sfruttano a loro guadagno.... il grande fratello vi guarda: che sia una scelta quella di venire a compromessi con lui, non una fregatura ;)
per i problemi poi delle batterie mi spiace deluderti ma nemmeno fuori dai palmari troverai telefonini con autonomie che vadano oltre le 3 o 4 ore se usati come lettori di video eccecc.
Per ascoltare musica io uso uno Stormblue A9+: pur essendo molto piccolo (più piccolo di un ipod) ha uno slot sd e una batteria interna al litio che gli permette un'autonomia di 44 ore per l'ascolto degli mp3 e 11 ore per i video, per la radio non ne parliamo perchè arriva tranquillamente ai 3 giorni. Certo non è un palmare e non è un cellulare ma fa egregiamene quello per cui l'ho comprato.
Peraltro anche il mio Nokia 6110 Navigator, anche utilizzando tutte le sue capacità multimediali, arriva tranquillamente ai 2 giorni...certo non ci guardo i film, ma chi è che si guarda i film su uno schermo da 2,4'?
MinaVagante
31-05-2008, 11:30
io non ci capisco niente, però da ignorante ho la convinzione che queste cose siano create proprio apposta per la gente come voi :ciapet: che si diletta ad acquistare continuamente nuovi dispositivi :D
Se facessero uno smartphone (palmare multimediale, pc tascabile o come diavolo lo volete chiamare ;-) ) perfetto e dovessero puntare per i successivi solo sulle innovazioni tecnologiche, certamente né la HTC né la Nokia né alcuna latra casa potrebbe sfornare un numero così alto di modelli, che molti di voi, da quanto mi pare di capire, comprano regolarmente...
Se fosse per quelli come me, che invece acquistano sì per diletto, ma anche per esigenza e dunaue SOLO quando c'è anche l'esigenza concreta (tipo che sono salita col piede sul mio Samsung distruggendone il display ;-) ), alle varie case produttrici converrebbe fare dei dispositivi veramente completi e funzionali, distinguendo quindi i modelli in base al livello di utilizzo e alle varie esigenze user-oriented.
Ma il consumismo sfrenato che IMHO regna le induce a creare più specchietti per le allodole che altro, creando vari modelli di cui NESSUNO possa essere considerato definitivo dai fanatici vari...
Che le tecnologie non esistano o che non possano essere a basso costo per realizzare un modellino che sia funzionale davvero è una gran stupidaggine :sofico: come possibile notare dalle decine di apparecchi di altissimo livello, ad esempio nel campo dell'informatica o dei videogiochi (senza andare sulle apparecchiature di altro genere) che vengono venduti a un prezzo ben più basso di quello dei gioiellini di cui parliamo noi ;)
Tutto ciò per dire che ben venga il consumismo per chi se lo può permettere e se ne sente gratificato, ben vengano modelli sempre nuovi che comunque fa piacere osservare, ecc. ma non vi fate fregare: siate consapevoli che le strategie di marketing conoscono molto bene il vostro modo di pensare e lo sfruttano a loro guadagno.... il grande fratello vi guarda: che sia una scelta quella di venire a compromessi con lui, non una fregatura ;)
stra ragione
Cut
Ti dirò..io come altri ragazzi conosciuti qui su HW siamo dei grandi appassionati di tecnologia, ma ti posso garantire che almeno io non mi diletto affatto ad acquistare continuamente nuovi dispositivi.. :D
Ad esempio da dicembre io vado avanti con il mio Nokia E51 che nonostante le lacune che secondo me symbian ha rispetto a WM si comporta benissimo e non ho idea di cambiarlo...almeno finché non esca qualcosa per cui valga la pena spendere i miei sudati soldi...ed in più ti dirò che non spenderò mai 800€ per un palmare, come quelli che han preso il tytn II appena uscito...ma siamo pazzi?? :ciapet:
Cmq la tua considerazione sui costruttori non fa una piega...certamente non è vantaggioso per loro far uscire il dispositivo perfetto altrimenti poi pagherebbero con i modelli seguenti..e quindi loro ad ogni nuova uscita aggiungono e tolgono qualcosa in modo che il mercato sia sempre in movimento restando sempre lontani dalla perfezione e quindi dallo stallo dell'evoluzione.. :fagiano:
Credo che tutti qui siamo appassionati di tecnologia, e specificamente della tecnologia "portabile", altrimenti non scriveremmo su un forum come questo.
Penso anche che a nessuno (a parte il sultano del Brunei, Moratti e pochi altri) piaccia buttare i soldi: io riconosco di aver speso una certa cifra per questa passione, nello stesso modo in cui chi ha la passione per i viaggi,le macchine, la numismatica, le stampe cinesi etc. investe una certa quota del suo reddito e del suo tempo in queste occupazioni.
Il punto è un altro: io posso anche decidere di spendere 800 € per uno di questi giocattolini, però poi pretendo che quello che compro sia ECCELLENTE in tutto quello che fà, proprio come chi si compra una BMW non la giudica con lo stesso metro di giudizio con cui giudica una Panda. Sicuramente il palmare perfetto non esiste, però, secondo me, nel prossimo anno usciranno dei dispositivi che si avvicinano a questo concetto, almeno nel senso che le funzionalità aggiuntive non saranno più solo elementi decorativi ad uso del marketing ma , udite udite, si potranno effettivamente utilizzare!
Poi è chiaro che tutti, legittimamente, abbiamo idee diverse su quale apparecchio si avvicina di più al concetto di "palmare perfetto".
Credo che tutti qui siamo appassionati di tecnologia, e specificamente della tecnologia "portabile", altrimenti non scriveremmo su un forum come questo.
Penso anche che a nessuno (a parte il sultano del Brunei, Moratti e pochi altri) piaccia buttare i soldi: io riconosco di aver speso una certa cifra per questa passione, nello stesso modo in cui chi ha la passione per i viaggi,le macchine, la numismatica, le stampe cinesi etc. investe una certa quota del suo reddito e del suo tempo in queste occupazioni.
.
fin quì ti quoto parola per parola , ho 49 anni , lavoro , spendo nei dispositivi mobili (mio hobby e in parte strumenti che mi aiutano nel mio lavoro) molto molto meno di quello che alcuni miei amici spendono al night club o in altri loro hobby , non vedo come e perche si debba tirare in ballo il consumismo.
e non mi piacciono molto le persone che sono sempre tese ad aprire gli occhi agli altri , spesso sono proprio quelli che i propri più li hanno chiusi..
Stesa, non fare il finto tonto. Hai capito benissimo il concetto. Io non ho la pretesa di creare nuove categorie di palmari, casomai ce l'hanno i produttori nel momento in cui inseriscono sempre nuove funzionalità...quello che dico io è semplicemente che è inutile inserirle se poi non sono di fatto utilizzabili per una ragione o per l'altra.
.. certo che un palmare recente (multimediale o no) con Windows Mobile e una batteria di soli 900ma non ce l'ho proprio presente..
quì invece non siamo accordo , posso capire la tua delusione se il diamond ti piace e se le tue esigenze te lo avrebbero reso più utile qualora avesse avuto una batteria più grande (che tra l'altro sarà in vendita).
ma ad esempio per le mie esigenze il diamond và benissimo cosi com'è perche per il mio tipo di uso cmq il palmare in una giornata lo devo attaccare (in macchina o al pc in ufficio) e preferisco che sia il più piccolo e tascabile possibile dato che lo attaccherei anche se avesse la batteria da 1500 Mha.
una cosa cmq è sicura , con la attuale tecnologia le dimensioni/peso del diamond sono incompatibili con una autonomia tale da garantire una giornata di uso intensivo , e la botte piena e la moglie ubriaca son dure da avere assieme :D
smartshirim
31-05-2008, 16:48
forse qualcuno di voi mi ha frainteso nel mio discorso sul consumismo.
Che il consumismo si possa tirare in ballo secondo me non c'è dubbio, ma come modo di pensare generale dei nostri giorni, in cui tutti volenti o nolenti siamo in ballo, non di certo come giudizio sulla vita o sulle scelte altrui (e mazza, rileggendo il mio messaggio mi pare proprio che fosse chiaro che non voglio "aprire gli occhi" a nessuno).
Il succo del mio messaggio, come ribadito alla fine dello stesso, non è che non si debba comprare o qualcosa di simile (ognuno penso che abbia non solo la libertà, ma il diritto sacrosanto di spendere i propri soldi come meglio gli piace ;-), ma che quando si va a parlare di acquistare un dispositivo che non sia "perfetto" (v. il diamond di cui i contro li abbiamo oramai visti), SEMPLICEMENTE si indaghino e accettino le condizioni dell'acquisto (questo ho inteso scrivendo che si scelga di venire a compromessi e non ci si faccia fregare)...
insomma, la batteria (sempre che sarà confermato dalle prove quando uscirà nei negozi) dura poco? vedrò se per le mie esigenze è sufficiente oppure, anche se mi piacerebbe che durasse di più, accetterò di avere una batteria da ricaricare spesso se vorrò fare mio il dispositivo. Allo stesso modo, non c'è l'espansione di memoria? ok, allora valuto questa insieme alle altre caratteristiche del prodotto e cerco di capire se per me possa andar bene oppure no.
Perché sottolineo così delle cose che dovrebbero essere scontate?
Perché sono convinta che le case produttrici e le strategie di marketing (e per questo basta studiare un po' di marketing per capire che quanto dico non è campato per aria) vogliano far sì che appositamente non ci siano tutte le caratteristiche che loro sanno benissimo essere ricercate in questi dispositivi, altrimenti se piacesse troppo non si sa mai la gente decidesse di non prendere anche il successivo... ;-)
Per questo discorso faccio riferimento a quelle persone (che non ricordo neanche chi siano, né mi interessa, ma so di averle lette nei post passati del 3d, come in altri 3d) che elencano dispositivi su dispositivi dicendo di averli tutti!! :-D ma anche in generale a quello che vedo intorno a me tutti i giorni tra le mie conoscenze, che chiaramente sono i destinatari delle succitate strategie.
Non credo che ci sia niente da giudicare o da "far aprire gli occhi" (proprio a nessuno!), ma semplicemente dico che credo siano loro le persone su cui dette strategie si concentrino.
Ma dato che tra chi scrive qui e fa domande non tutti acquistano tutto, ma qualcuno fa domande e chiede per capire bene cosa va ad acquistare, poiché dve durare e non creare stress, io che rispondo, che sia o no particolarmente appassionato, cercherò un po' di criticità.
Se uno dice che la batteria forse non arriva a fine giornata, ad esempio, la risposta giusta è più quella di dire "vediamno che ci fai: forse per questo dura abbastanza, per quest'altro no", piuttosto che "va be' dopo che l'hai comprato se mai aggiungerai soldi in più per prendere la batteria più grossa, che problema c'è?", quando magari uno l'ha scelto proprio perché compatto e leggero ;-)
Prendendo atto di questa cosa sostengo che difficilmente "il prossimo dispositivo" sarà quello perfetto e dunque ad esempio io, che sto valutando l'acquisto, deciderò di "giungere a compromessi" su determinati aspetti su cui il Diamond nel particolare potrà essere carente, decidendo cioè liberamente, nel mio caso di acquistarlo.
Ricapitolando: non me ne potrebbe fregare di meno di come spendete i vostri soldi, ma so che chi vende vuole che chi usa cambi spesso dispositivo e probabilmente non ne farà mai uscire uno definitivo proprio per questo. Dunque io non attenderò l'uscita del dispositivo perfetto, ma sceglierò tra quelli disponibili sul mercato quello che ha un numero maggiore delle caratteristiche che richiedo e un numero minore delle caratteristiche su cui sono disposta a entrare a compromessi. Se scelgo di acquistare il Diamond sono consapevole da subito che la batteria potrebbe durare poco, ad esempio, e decido liberamente di avere uno "smartphone" con la batteria che dura poco ;-)
Sono più chiara o preferite che scriva qualche altra pagina per esprimere il concetto? ;-)
Chi abbia dubbi rilegga il mio messaggio di prima e vedrà che non c'è altro sotto.... ;-)
uff...dovresti cambiare nick..non sei affatto smart... :Prrr:
Mentre leggevo il tuo post mi sono cresciuti i primi capelli bianchi in testa... :doh: :ciapet:
smartshirim
01-06-2008, 15:26
uff...dovresti cambiare nick..non sei affatto smart... :Prrr:
questa è carina :D
questa è carina :D
:cincin:
Beh, mi pare che alla fine siamo tutti d'accordo, seppure con sfumature diverse.
Il palmare/cellulare perfetto non esiste, però esistono apparecchi più o meno riusciti nel rapporto qualità/prezzo e nel rapporto funzionalità/usabilità delle stesse...
Dal mio punto di vista questo tipo di apparecchi deve prima di tutto, nell'ordine:
1) garantire una qualità eccellente delle telefonate e del segnale in ricezione;
2) avere un'autonomia sufficiente rispetto all'uso medio cui è indirizzato l'apparecchio;
3) garantire che le funzionalità aggiuntive funzionino (scusate il gioco di parole): cioè il gps,la radio, il lettore mp3, la macchina fotografica etc. devono lavorare in modo soddisfacente, sempre in rapporto al prezzo dell'apparecchio, altrimenti è inutile inserirle.
Come gusto ed uso personale sono 2 gli apparecchi che mi stuzzicano davvero: X1 Xperia (si sarà capito) e l'HTc Raphael perchè, rispetto al Diamond, hanno la tastiera, hanno lo slot microsd e dovrebbero avere una buona autonomia. In realtà sono più orientato verso il Sony Ericsson perchè HTC mi ha abbastanza stufato...tanto per fare un esempio fresco fresco, ho appena fatto l'aggiornamento alla rom ufficiale 6.1 del mio Kaiser e ho scoperto che dall'altra parte del telefono la gente non mi sente più... non ho parole. Poi è chiaro che la gente si fa le Rom cooked, e per fortuna che ci sono dei meritori utenti che le sviluppano e le mettono a disposizione senza scopo di lucro! (mi aspetto di essere almeno sospeso per quest'ultima frase! ;) )
E' davvero un vero peccato che il raphael con la tastiera sara' molto probilmente 1cm piu' spesso del diamond, sarebbe stato grandioso come portabilita' averlo al massimo di mezzo centimetro, una delle tante bellezze del diamond e' proprio il suo spessore ridotto.
E' davvero un vero peccato che il raphael con la tastiera sara' molto probilmente 1cm piu' spesso del diamond, sarebbe stato grandioso come portabilita' averlo al massimo di mezzo centimetro, una delle tante bellezze del diamond e' proprio il suo spessore ridotto.
Dal mio punto di vista lo spessore non è così importante, lo è molto di più che l'apparecchio faccia il suo dovere. Ma avete presente certi mattoni che ci portavamo appresso fino a non molti anni fa? In confronto il mio Kaiser (che pure è uno dei palmari più spessi e pesanti in circolazione) è un fuscello...
Comunque è un'opinione personale si intende...
Dal mio punto di vista lo spessore non così importante, lo è molto di più che l'apparecchio faccia il suo dovere. Ma avete presente certi mattoni che ci portavamo appresso fino a non molti anni fa? In confronto il mio Kaiser (che pure è uno dei palmari più spessi e pesanti in circolazione) è un fuscello...
Comunque è un'opinione personale si intende...
Si certo, immagino che chi va in giro in giacca o con una valigetta lo puo' benissimo mettere nelle milemila tasche, magari e' piu' scomodo per tutti gli altri dove alla fine lo metti nelle tasche dei pantaloni con effetti "eccitatamento" :D . Il fatto e' che da ogni nuovo prodotto ci si aspetta un miglioramento tecnologico sempre piu' netto e tra tante anche le dimensioni sono un indice di tale miglioramento...nel frattempo mi sogno il palmare con tastiera olografica integrata :D
smartshirim
02-06-2008, 16:25
Si certo, immagino che chi va in giro in giacca o con una valigetta lo puo' benissimo mettere nelle milemila tasche, magari e' piu' scomodo per tutti gli altri dove alla fine lo metti nelle tasche dei pantaloni con effetti "eccitatamento" :D . Il fatto e' che da ogni nuovo prodotto ci si aspetta un miglioramento tecnologico sempre piu' netto e tra tante anche le dimensioni sono un indice di tale miglioramento...nel frattempo mi sogno il palmare con tastiera olografica integrata :D
e poi ci sono quelli come me che fin'ora non avevano acquistato dispositivi simili proprio (o anche) perché troppo ingombranti ;-)
Un'altra domanda sul Diamond:
leggo sul sito di MediaWorld che sarà disponibile dal 5 giugno, ma altrove leggo che nei negozi arriverà solo il 10.... qualcuno sa qual'è la data ufficiale (o se per esempio il 5 sarà disponibile per l'acquisto solo online)?
Non per altro, solo perché se arriva il 5 mi fa comodo andarci subito, ma dato che il MW non è vicinissimo a casa mia non vorrei fare un viaggio a vuoto. (Purtroppo è difficile farsi rispondere al telefono dal centro servizi del negozio.)
e poi ci sono quelli come me che fin'ora non avevano acquistato dispositivi simili proprio (o anche) perché troppo ingombranti ;-)
Un'altra domanda sul Diamond:
leggo sul sito di MediaWorld che sarà disponibile dal 5 giugno, ma altrove leggo che nei negozi arriverà solo il 10.... qualcuno sa qual'è la data ufficiale (o se per esempio il 5 sarà disponibile per l'acquisto solo online)?
Non per altro, solo perché se arriva il 5 mi fa comodo andarci subito, ma dato che il MW non è vicinissimo a casa mia non vorrei fare un viaggio a vuoto. (Purtroppo è difficile farsi rispondere al telefono dal centro servizi del negozio.)
Io faccio assistenza alle casse da mw e ci vado praticamente ogni giorno.. quindi appena lo vedo in vetrina vi faccio sapere... parlo pel il friuli
MinaVagante
02-06-2008, 22:18
Io faccio assistenza alle casse da mw e ci vado praticamente ogni giorno.. quindi appena lo vedo in vetrina vi faccio sapere... parlo pel il friuli
sei un grande stra friuli anche io:D
la prossima volte che mi servirà qualcosa approffitterò della tua disponibilità per chiedere qualcosa su mediaworld:)
smartshirim
03-06-2008, 10:47
io sono vicino a Umbria-collestrada
grazie comunque...
sei un grande stra friuli anche io:D
la prossima volte che mi servirà qualcosa approffitterò della tua disponibilità per chiedere qualcosa su mediaworld:)
Nessun problema :)
io sono vicino a Umbria-collestrada
grazie comunque...
Penso che qquando arriva in uno, arriva in tutti (piu o meno...) ;)
Darkenergy
04-06-2008, 09:01
Ma comunque, scusate, premesso che lo smartphone o palmare definitivo non esiste e forse non esisterà mai, mi sembra di capire che sarebbe meglio aspettare il Raphael?:stordita:
http://static.blogo.it/mobileblog/htcraphael.jpg
Il Raphael peserà 158 grammi e equipaggerà (come il Diamond) uno schermo touchscreen da 2.8 pollici con risoluzione VGA (640×480), processore da 528MHz, 256MB di RAM, 512MB di ROM (quantità superiori ai 192MB / 256MB del Diamond), Bluetooth, WiFi, GPS, Radio FM e fotocamera da 3.2 MegaPixel.
Non mancherà, infine, il sistema operativo Windows Mobile 6.1 con personalizzazione dell’interfaccia di HTC e il modulo telefonico HSDPA a 7.2 Mbps.
Ma comunque, scusate, premesso che lo smartphone o palmare definitivo non esiste e forse non esisterà mai, mi sembra di capire che sarebbe meglio aspettare il Raphael?:stordita:
http://static.blogo.it/mobileblog/htcraphael.jpg
Il Raphael peserà 158 grammi e equipaggerà (come il Diamond) uno schermo touchscreen da 2.8 pollici con risoluzione VGA (640×480), processore da 528MHz, 256MB di RAM, 512MB di ROM (quantità superiori ai 192MB / 256MB del Diamond), Bluetooth, WiFi, GPS, Radio FM e fotocamera da 3.2 MegaPixel.
Non mancherà, infine, il sistema operativo Windows Mobile 6.1 con personalizzazione dell’interfaccia di HTC e il modulo telefonico HSDPA a 7.2 Mbps.
le specifiche ufficiali del Raphael ( che da oggi possiamo chiamare Touch PRO) sono leggermente diverse da quelle che hai riportato
http://www.htc.com/www/product.aspx?id=49518
pesa 55 grammi più del diamond e in un cellulare 55 grammi non sono pochi.... certo chi ha bisogno impellente di tastiera fisica li sopporterà volentieri :)
Darkenergy
04-06-2008, 10:48
Ok, ma a parte il peso maggiore, che io personalmente sono disposto a tollerare, mi sembra obiettivamente e nel complesso superiore al Diamond, anche se bisognerà sempre testare la durata della batteria.
Si tratta a questo punto di decidere che rilevanza vogliamo dare alla presenza della tastiera qwerty.
Mi pare questione di gusti personali.
C'è chi non la usa mai e anzi gli dà fastidio,e preferisce proprio quella virtuale, con i tasti che temporaneamente si autoingrandiscono, e c'è chi non può fare a meno di quella fisica , appunto.
ombralonga
04-06-2008, 12:27
Penso che qquando arriva in uno, arriva in tutti (piu o meno...) ;)
Infatti, non è che se un prodotto esce il 5 arriva il 5 mattina... di solito arriva presso i magazzini del negozio uno due giorni prima e viene esposto alla data indicata dal fornitore (da notare che comuque il negozio può esporlo prima... :O )
smartshirim
04-06-2008, 13:03
Infatti, non è che se un prodotto esce il 5 arriva il 5 mattina... di solito arriva presso i magazzini del negozio uno due giorni prima e viene esposto alla data indicata dal fornitore (da notare che comuque il negozio può esporlo prima... :O )
ok quindi tu dici che il 10 era la data ufficiale e invece il 5 MW ha detto che c'è sul sito perché sarà effettivamente disponible in negozio, dato che a loro arriva unpo' prima della data ufficiale...
interpreto bene?
per quanto riguarda il Raphael (Touch PRO ;-) ) non solo i grammi pesano ad esempio a me, ma che significa esattamente "conviene aspettare il Raphael"? ;-D Se il smartphone serve difficilmente si potrà aspettare, mentre se si fa solo una questione di rapporto qualità/prezzo/prestazioni, quando ci sarà il Raphael probabilmente "converrà" aspettare il modello successivo ;-) ...ma qui si va proprio nella filosofia :sofico:
Domani mattina SICURAMENTE passo da MW a Trieste, quindi vi farò sapere in mattinata se c'è o no...
Alessio Mitico
04-06-2008, 16:53
Ho letto cose contrastanti, su ebay c'è già in vendita il diamond, ma tutti indicano nelle caratteristiche la slot di espansione per schede sd. C'è o no?
Io avevo capito che aveva i suoi 4 gb. e basta.
ombralonga
04-06-2008, 17:36
ok quindi tu dici che il 10 era la data ufficiale e invece il 5 MW ha detto che c'è sul sito perché sarà effettivamente disponible in negozio, dato che a loro arriva unpo' prima della data ufficiale...
interpreto bene?
Non so le date, faccio un discorso generico, esempio, duo mesi fa ho preso un videogioco, la data di uscita ufficiale era, non so, il venerdì, ma già il giovedi, era sugli scaffali e l'ho preso...
smartshirim
05-06-2008, 11:49
ok, stamattina ero libera (in realtà mi ci ero tenuta libera apposta da un mesetto :oink: ) e sono andata al MW :D ebbene, non c'era. :( però ho lasciato il numero di telefono e mi chiamano appena arriva.
Da quanto ho potuto appurare già diversa gente lo sta chiedendo e addirittura una persona ha telefonato mentre ero lì per chiederlo, quindi penso proprio che la prima mandata andrà a ruba (dice che ne arrivano una decina soltanto :eek: ).
Il Cruise invece l'hanno abbassato a 549 ed hanno tolto l'offerta che avevano col cavetto da auto. L previsione del commesso è che i 7 Cruise che hanno non li daranno via molto presto, perché tutti (poiché è allo stesso prezzo) chiederanno del Diamond. Ovviamente queste sono solo le loro ipotesi personali.
Voi che mi dite? Klima? :-)
Per quanto riguarda e-Bay,ora non ho ricontrollato ma fino a pochi giorni fa c'erano un sacco di voci (nel senso di item) di vendita del Diamond, ma tutte, una volta cliccate, portavano a pagine di vendita di modelli precedenti del Touch!! Forse per questo risuta che abbia l'espansione, perché sono voci 'fasulle' che portano a modelli diversi (con l'espansione).
Per quanto riguarda e-Bay,ora non ho ricontrollato ma fino a pochi giorni fa c'erano un sacco di voci (nel senso di item) di vendita del Diamond, ma tutte, una volta cliccate, portavano a pagine di vendita di modelli precedenti del Touch!! Forse per questo risuta che abbia l'espansione, perché sono voci 'fasulle' che portano a modelli diversi (con l'espansione).
Vendono anche un htc diamon con 8Gb di memoria. Fake?
Ho fatto un offerta, subito superata.
http://it.youtube.com/watch?v=MH4ATQ2Pw7s
Pensavo fosse difficile premere i songoli tasti del touchscreen nella creazione dei messaggi.
Da video non sembra :D
smartshirim
05-06-2008, 17:06
bellino uel video. sì sembra facilissimo, pensando poi che lo fa col pollice! :-)
Voi che mi dite? Klima? :-)
Eccomi di ritorno... anche da MW alle torri di Trieste, non c'era. Il commesso mi ha detto che arriverà verso il 15 di questo mese... anche li piu di qualcuno lo chiedeva...
Queste le uniche info che sono riuscito a trovare. Il cruise a TS li avevano già finiti (per fortuna loro a questo punto) e non ne hanno ordinati altri.
smartshirim
05-06-2008, 18:13
Eccomi di ritorno... anche da MW alle torri di Trieste, non c'era. Il commesso mi ha detto che arriverà verso il 15 di questo mese... anche li piu di qualcuno lo chiedeva...
Queste le uniche info che sono riuscito a trovare. Il cruise a TS li avevano già finiti (per fortuna loro a questo punto) e non ne hanno ordinati altri.
Il 15??!!!! speriamo di no.... :cry: per carità, alla fine tanto sceglierò il Diamond, ma il Cruise di sicuro non ci arriverà al 15 e mi piaceva avere la possibilità di scelta al momento....
va be' pazienza: quello che deve essere il mio smartphone tanto mi aspetterà, al MW o altrove ;-)
puo essere che ci sia da aspettare quasi fino alla fine di giugno :(
smartshirim
05-06-2008, 18:52
puo essere che ci sia da aspettare quasi fino alla fine di giugno :(
no non ci credo :confused: per quale motivo MW avrebbe scritto sul sito che l'oggetto sarebbe stato disponibile da oggi? Si fa cattiva pubblicità!
no non ci credo :confused: per quale motivo MW avrebbe scritto sul sito che l'oggetto sarebbe stato disponibile da oggi? Si fa cattiva pubblicità!
Magari disponibile online... :mc:
sembra che al htc abbia richiamato tutti i diamond già spediti per fare una modifica e correggere un bug....
smartshirim
05-06-2008, 19:38
sembra che al htc abbia richiamato tutti i diamond già spediti per fare una modifica e correggere un bug....
hai qualche articolo ufficiale da proporci a riguardo o è solo un rumor "a voce"?
Io ieri sera ho letto il titolo di una news su un sito straniero che diceva d'andare a vedere il video su youtube del primo grave bud del Diamond...però non sono andato a vederlo.. :D
Ecco a voi: YouTube Video (http://mobilitytoday.com/news/008595/htc_diamond_problem).
A me lo danno a 550€ spedito.
Già disponibile :D
Sto solo pensando bene se prenderlo o no.
90% si.
hai qualche articolo ufficiale da proporci a riguardo o è solo un rumor "a voce"?
questo è solo uno dei tanti che stanno apparendo in rete
http://msmobiles.com/news.php/7405.html
questo è solo uno dei tanti che stanno apparendo in rete
http://msmobiles.com/news.php/7405.html
80% :fiufiu:
Ma alla fine questo cell è un palmare a tutti gli effetti?
Il fatto che abbia il pennino integrato non mi piace per niente.
Forse perchè non mi piacciono i palmari, che non uso.
Ma alla fine questo cell è un palmare a tutti gli effetti?
Il fatto che abbia il pennino integrato non mi piace per niente.
Forse perchè non mi piacciono i palmari, che non uso.
Cosa vuoi che sia?
Un palmare dotato di sistema operativo Windows Mobile Professional e di modulo telefonico...un palmare di ultima generazione che probabilmente non avrà nulla o quasi da invidiare ai vari Nokia e compagnia bella.. ;)
Cosa vuoi che sia?
Un palmare dotato di sistema operativo Windows Mobile Professional e di modulo telefonico...un palmare di ultima generazione che probabilmente non avrà nulla o quasi da invidiare ai vari Nokia e compagnia bella.. ;)
85% :D
85% :D
Se continui ad andar su e giù mi vien il mal di mare... :asd:
Fabryzius
05-06-2008, 20:59
Sul volantino dell' expert lo vendono a 549, però mi sà che non ce l'hanno disponibile
Se continui ad andar su e giù mi vien il mal di mare... :asd:
lol
sono indeciso
Aspetto una recensione in italiano, così posso capire ogni singola frase, in inglese qualcosina mi sfugge. E siccome devo spendere 550 euro vorrei essere sicuro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.