PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

peroni
16-08-2008, 15:31
Ciao Tommy, io ho un approccio molto pratico all tecnologia e spero di poterti dare qualche consiglio utile.
Premetto che non sono un fan di HTC ne di qualsiasi altro costruttore.

I problemi del diamond che ho riscontrato finora sono:
- Nonostante un interfaccia bella ed efficace (con qualche modifica del registro) la base rimane WM6.1 e purtroppo questa è la lacuna piu' grande, il sistema operativo era stato disegnato per essere usato col pennino.

- Usandolo come lettore musicale ogni 5 minuti esatti l'audio ha una pausa di qualche millisecondo, niente di grave ma da fastidio. Probabilmente risolvibile con un nuovo firmware

- Batteria che dura pochino anche se sono disponibile batterie maggiorate con leggero aumento dello spessore. Non un problema per me che faccio 5-6 telefonate al giorno.

- Foto di scarsa qualità. Non ha il flash.

Per il resto ne sono soddisfatto, il gps funziona ottimamente, il telefono pure. E' sufficientemente piccolo da tenere in tasca (avevo provato il cruise per un paio di giorni e non mi era piaciuto per niente).
Per la messaggistica purtroppo mi ritrovo spesso a dover tirar fuori il pennino.

Dubito che sia l'ideale per un uso business, ma lascio rispondere ad altri, io ne faccio un uso personale.

La qualità del software disponibile per personalizzare il diamond è notevole.
Sembra che l'effetto iphone abbia svegliato il mercato in generale e di questo non posso che esserne contento.

Rimane il fatto che per fare alcune operazioni con una mano sola un qualsiasi cellulare da 30 euro risulta più immediato.

peroni
16-08-2008, 15:40
Dimenticavo, rimangono comunque alcuni controsensi, un esempio è la pagina del meteo... tutti si preoccunano di scrivere programmi con effetti grafici strabilianti ma la verità è che l'accuratezza delle previsioni lascia molto a desiderare. Di default il diamond le prende da accuweather.com, penso si possa cambiare.

tommy781
16-08-2008, 15:56
grazie per la risposta, già mi hai chiarito un pò le idee. il mio concetto di touch è quello che ho trovato con il samsung F480 dove tutto si fa con un dito e non c'è tastiera o pennino di sorta solo che il tutto avviene sotto software proprietario e non come applicazione per mascherare windows, infatti già sull'omnia mi dicono che da questo punto di vista il risultato è ben peggiore. ovviamente il pennino so che lo si deve usare ma speravo che almeno per quello che riguardava l'ambito telefonico si potesse farne a meno. peccato anche per le foto, ovviamente è solo una cosa marginale rispetto a ciò per cui è costruito però almeno un autofocus da 2 Mp con un piccolo led potevano metterlo visto che tra poco lo si troverà sui cellulari dati con i detersivi. seguirò ancora questa discussione per farmi un'idea precisa anche se credo che al momento neanche questo htc mi offra qualcosa in più rispetto al pocket che già possiedo abbinato al cellulare a parte le dimansioni.

stesa
16-08-2008, 16:51
grazie per la risposta, già mi hai chiarito un pò le idee. il mio concetto di touch è quello che ho trovato con il samsung F480 dove tutto si fa con un dito e non c'è tastiera o pennino di sorta solo che il tutto avviene sotto software proprietario e non come applicazione per mascherare windows, infatti già sull'omnia mi dicono che da questo punto di vista il risultato è ben peggiore. ovviamente il pennino so che lo si deve usare ma speravo che almeno per quello che riguardava l'ambito telefonico si potesse farne a meno. peccato anche per le foto, ovviamente è solo una cosa marginale rispetto a ciò per cui è costruito però almeno un autofocus da 2 Mp con un piccolo led potevano metterlo visto che tra poco lo si troverà sui cellulari dati con i detersivi. seguirò ancora questa discussione per farmi un'idea precisa anche se credo che al momento neanche questo htc mi offra qualcosa in più rispetto al pocket che già possiedo abbinato al cellulare a parte le dimansioni.

tanto per la precisione...

l'autofocus c'è e le foto con buona luce sono belle (per essere un telefono).

l'uso della parte telefonica e messaggistica NON richiede MAI l'uso del pennino.

ed una ulteriore precisazione visto che sei indeciso tra il diamond e l'omnia...... sul diamond funziona praticamente tutto (quello che già c'è e quello che deciderai di aggiungerci) , sull'omnia la storia è parecchio diversa...

ed infine un consiglio , se il tuo uso sarà molto "professionale" allora più di diamond e omnia ti conviene dare una bella occhiata all'uscente Touch PRO.

mirror
16-08-2008, 18:25
Salute a tutti, il mio problema è che nella configurazione delle notifiche tipo nuovo sms, nuovo mms, promemoria, ecc. la voce "ripeti" e la voce "acc. schermo per" (che in realtà per schermo s'intende il led a causa di un errore di traduzione) appaiono in grigietto quindi non posso attivarle. Capita solo a me o c'è un modo per attivare tali voci magari anche con la modifica di qualche chiave di registro? Grazie anticipatamente.

teorouge
17-08-2008, 00:30
All'opera! ;)

Tutto ok con la nuova ROM ufficiale HTC! Smanettamenti di registro a parte, e' stato facile facile... certo che questa nuova ha una gestione del touch che e' 10 volte migliore dell'altra, e soprattutto non ha tutte le schifezze della 3 che facevano salire il carico in IDLE al 74% (ora e' al 50 e qualcosa...). Grazie dell'assistenza a tutti quanti, se noto miglioramenti o cambiamenti non tardero' ad informarvi! :D

france_mala
17-08-2008, 10:57
Tutto ok con la nuova ROM ufficiale HTC! Smanettamenti di registro a parte, e' stato facile facile... certo che questa nuova ha una gestione del touch che e' 10 volte migliore dell'altra, e soprattutto non ha tutte le schifezze della 3 che facevano salire il carico in IDLE al 74% (ora e' al 50 e qualcosa...). Grazie dell'assistenza a tutti quanti, se noto miglioramenti o cambiamenti non tardero' ad informarvi! :D

guarda io ho provato a guardare nei vecchi post,ma non sono riuscito a capire come si fa a mettere l'aggiornamenteo nel diamond con tre...non è che potresti darmi una mano?grazie mille in anticipo;)

france_mala
17-08-2008, 11:01
tanto per la precisione...

l'autofocus c'è e le foto con buona luce sono belle (per essere un telefono).

l'uso della parte telefonica e messaggistica NON richiede MAI l'uso del pennino.

ed una ulteriore precisazione visto che sei indeciso tra il diamond e l'omnia...... sul diamond funziona praticamente tutto (quello che già c'è e quello che deciderai di aggiungerci) , sull'omnia la storia è parecchio diversa...

ed infine un consiglio , se il tuo uso sarà molto "professionale" allora più di diamond e omnia ti conviene dare una bella occhiata all'uscente Touch PRO.

in realtà per quanto riguarda le foto se non c'è luce non fai delle gran foto..anzi,non si vede niente!in effetti l'assenza di un flash o anche un leddino è una pecca...anche se per me indifferente perchè mi porto dietro la fotocamera e sono a posto;)

robben90
17-08-2008, 12:22
ragazzi scusate sono nuovo sono un po niubbo lo ammetto e ho il diamond da qualche giorno e innanzitutti volevo esporre un problema che ho...quando faccio i video l audio non si sente ma e strano xche siccome il microfono e lo stesso di quello che ascolto musica telefono ecc.. come posso fare ? inoltre volevo sapere quali sono i tipi di programmi compatibili con questo palmare ? grazie x delle risposte e grande forum...

supermario
17-08-2008, 15:42
ragazzi scusate sono nuovo sono un po niubbo lo ammetto e ho il diamond da qualche giorno e innanzitutti volevo esporre un problema che ho...quando faccio i video l audio non si sente ma e strano xche siccome il microfono e lo stesso di quello che ascolto musica telefono ecc.. come posso fare ? inoltre volevo sapere quali sono i tipi di programmi compatibili con questo palmare ? grazie x delle risposte e grande forum...

i programmi compatibili con il diamond sono, in genere, quelli per dispositivi PPC

ma toglimi una curiosità: come mai comprare un palmare da 500€ e passa senza sapere minimamente da dove partire quando con la stessa cifra puoi prendere un n95 8gb(tanto per fare un esempio) e avere un cellulare dalle doti multimediali + avanzate e dalla facilità d'uso magiore? :)

ciauz

xxxxxxxxxx
17-08-2008, 16:03
Ciao!..

secondo voi varrebbe la pena passare dal TyTN II al TOUCH Pro? sono molto atratto dall'interfaccia utente...
Potrei pentirmene ? alla fine io l'utilizzo solo come agenda, traduttore/dizionario, ci vedo video e ci navigo di tanto in tanto..

robben90
17-08-2008, 16:06
ciao scusa non e che io sia poi niubbo esageratamente ho chiesto solo come risolvere questo problema e non ho avuto ancora ricevuto aiuto... e solo che e la prima volta che ho a che fare con un palmare quindi qualche problema e normale che uno ,lo abbia...non l ho comprato mi e stato regalato per i miei 18 anni

fragolino74
17-08-2008, 16:08
che dite gente farranno uscire un firmware come usci x lo zen di creative che sbloccava l'audio
il diamante è uno spettaccolo peccato che abbia il volume molto ridotto rispetto hai nokia

Luka88mi
18-08-2008, 12:32
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

Avrei una domanda..acquistando l'htc diamond con l'offerta tre con sim ricaricabile...posso usare qualsiasi scheda di altri operatori sul cellulare?

rondinix
18-08-2008, 12:35
Ragazzi, io so di avere qualche problema mentale, ma non pensavo fino a questo punto...sarà che sono sommerso dal lavoro...comunque...

Ero intenzionato a comprare questo palmare, il problema è che sul sito della M****World, ci sono due modelli (identici per specifiche e per immagine) con 60 euro di differenza.
Solo che uno sul titolo ha scritto anche P3700, serigrafato TIM.
Ecco la domanda è...quale dovrei prendere? Serigrafato TIM...cosa vorrebbe dire, ci sarebbero problemi nell'espansione tramite altri applicativi? O tanto più con il firmware?
Aggiornare il firmware poi (altra domanda) non interessa le altre applicazioni vero?

Aiutatemi...sono strafuso...

supermario
18-08-2008, 12:39

Avrei una domanda..acquistando l'htc diamond con l'offerta tre con sim ricaricabile...posso usare qualsiasi scheda di altri operatori sul cellulare?

il diamond che vende la tre nn è ne ha limitazioni se non un leggero brand software(ma proprio poco)

Ragazzi, io so di avere qualche problema mentale, ma non pensavo fino a questo punto...sarà che sono sommerso dal lavoro...comunque...

Ero intenzionato a comprare questo palmare, il problema è che sul sito della M****World, ci sono due modelli (identici per specifiche e per immagine) con 60 euro di differenza.
Solo che uno sul titolo ha scritto anche P3700, serigrafato TIM.
Ecco la domanda è...quale dovrei prendere? Serigrafato TIM...cosa vorrebbe dire, ci sarebbero problemi nell'espansione tramite altri applicativi? O tanto più con il firmware?
Aggiornare il firmware poi (altra domanda) non interessa le altre applicazioni vero?

Aiutatemi...sono strafuso...

evidentemente uno è il diamond brand tim e l'altro è quello "liscio"

a parte quello vodafone, non ho visto altri brand che impongono limitazioni pesanti al dispositivo...e in ogni caso programmi e cazzilli vari si possono installare senza problemi

Luka88mi
18-08-2008, 12:46
il diamond che vende la tre nn è ne ha limitazioni se non un leggero brand software(ma proprio poco)

Grazie mille per la risposta, molto gentile :)

Vorrei approffitarne per un ulteriore domanda, cosa è il brand software? (scusa non sono molto esperto di queste cose)

Acquistando il cellulare tramite tre avrei qualche limitazione nell'aggiornamento del firmware, software e altre cose o è uguale identico a quello liscio senza alcuna differenza?

Grazie ancora!

rondinix
18-08-2008, 12:50

evidentemente uno è il diamond brand tim e l'altro è quello "liscio"

a parte quello vodafone, non ho visto altri brand che impongono limitazioni pesanti al dispositivo...e in ogni caso programmi e cazzilli vari si possono installare senza problemi

Ho capito, quindi è sempre meglio quello liscio.

Grazie per le info

fragolino74
18-08-2008, 12:58

Possiedo io l'htc della tre. Puoi mettere qualsiasi sim solamente nel sito dell' Htc non ti scarica gli aggiornamenti non rileva il numero seriale.

Luka88mi
18-08-2008, 12:59
azz..nemmeno tenendo su la scheda della tre è possibile scaricare gli aggiornamenti??

non ce qualche modo per poterlo aggiornare?

supermario
18-08-2008, 13:33
in maniera ufficiosa si può aggiornare senza alcun problema

anche io ho un diamond 3 ma con l'ultimo firmware(il cui flash cmq invalida la garanzia) è come avere un diamond liscio.

Luka88mi
18-08-2008, 13:43

anche io ho un diamond 3 ma con l'ultimo firmware(il cui flash cmq invalida la garanzia) è come avere un diamond liscio.

Non capisco perchè è impossibile aggiornarlo senza perdere la garanzia nemmeno usando la scheda tre..che senso avrebbe?

Scusa tu l'hai aggiornato..e se ora hai qualche problema come fai? te lo devi pagare ti tasca tua?

robben90
18-08-2008, 16:57
nessuno mi puo aiutare..

Charlie90
18-08-2008, 17:34
Ciao a tutti ragazzi... Sono appena tornato dalle vacanze:p quindi sono rimasto un po fuori dal mondo...
Qualcuno gentilmente può dirmi se ci sono novità,nel senso di rom,programmi interessanti e utili ecc. per il Diamond..? Perchè io ero + o meno rimasto alla pagina 50 del thread quindi...:D
Aspetto risposte... Grazie mille anticipatamente!:)

EDIT: Ho letto che è uscita la ROM 1.93,io ho la 1.37... Però della 1.93 ho letto di alcuni problemini ( Tipo quello che premendo il tasto home si viene reindirizzati sul telefono e premendo sulla cornetta si va a finire sulla sezione programmi o comunque qualcosa del genere... Oppure la storia che ad alcuni utenti non inviava + messaggi a causa di un valore "+7" nel registro...).. Cosa mi consigliate?

djdavid
18-08-2008, 19:17
Ciao a tutti ragazzi... Sono appena tornato dalle vacanze:p quindi sono rimasto un po fuori dal mondo...
Qualcuno gentilmente può dirmi se ci sono novità,nel senso di rom,programmi interessanti e utili ecc. per il Diamond..? Perchè io ero + o meno rimasto alla pagina 50 del thread quindi...:D

EDIT: Ho letto che è uscita la ROM 1.93,io ho la 1.37... Però della 1.93 ho letto di alcuni problemini ( Tipo quello che premendo il tasto home si viene reindirizzati sul telefono e premendo sulla cornetta si va a finire sulla sezione programmi o comunque qualcosa del genere... Oppure la storia che ad alcuni utenti non inviava + messaggi a causa di un valore "+7" nel registro...).. Cosa mi consigliate?

Per la ROM, effettivamente la 1.93 non è ancora perfetta, ma meglio della 1.37. Io sono uno di quelli che ha il problema dell'invio sms, ma facendo un hard reset si risolve (ma ho troppa roba installata :D).
Per le news, qui hai quasi tutto: http://www.hdblog.it/mobile/

france_mala
18-08-2008, 19:21

e come si fa ad aggiornare?
io ho tre ma sinceramente vorrei aggiornarlo.non è ce otresti dirmi come si fa?(della gaanzia non mi importa).grazie mille in anticipo:)

fragolino74
18-08-2008, 19:35
ragazzi è possibile disattivare il roaming che a me quando non prende tre mi passa a tim o vodafone penso che cosi facendo la telefonata mi costa di + vero?

supermario
18-08-2008, 20:43
e come si fa ad aggiornare?
io ho tre ma sinceramente vorrei aggiornarlo.non è ce otresti dirmi come si fa?(della gaanzia non mi importa).grazie mille in anticipo:)

vai sul forum di xda-devs oppure cerca su google "aggiornare htc diamond"

magoverde70
18-08-2008, 23:13
Non capisco perchè è impossibile aggiornarlo senza perdere la garanzia nemmeno usando la scheda tre..che senso avrebbe?

Scusa tu l'hai aggiornato..e se ora hai qualche problema come fai? te lo devi pagare ti tasca tua?

non è impossibile aggiornarlo, devi solo aspettare che il gestore che ha fatto il brand rilasci l'aggiornamento relativo. per fare ciò c'è bisogno di tempi maggiori, dipendenti dal gestore e da altri fattori a noi ignoti...
:muro: :cry: :confused:

Charlie90
19-08-2008, 11:33
Per la ROM, effettivamente la 1.93 non è ancora perfetta, ma meglio della 1.37. Io sono uno di quelli che ha il problema dell'invio sms, ma facendo un hard reset si risolve (ma ho troppa roba installata :D).
Per le news, qui hai quasi tutto: http://www.hdblog.it/mobile/

Grazie mille per la risposta..!:D

advapi
19-08-2008, 11:37
ciao a tutti,
una domanda veloce, io vorrei aggiornare la rom dell' htc diamond e ho effettuato il backup utilizzando il tool dell'htc preso dal sito internet, mi è stato creato un file di backup con i contatti, le mail etc.... una domanda, sono presenti all'interno del backup anche gli sms/mms? cè un modo di estarli ed eventualmente salvarli? grazie a tutti, ciao

Luka88mi
19-08-2008, 11:55
Domanda molto niubba
Ho appena preso l'htc, la protezione che ha sullo schermo al momento dell'acquisto va tolta?? (xke cn la protezione il touch nn va molto bene mmmm)

ho notato ke nella scatola ce un'altra protezione di plastica x lo schermo a cosa serve?

djdavid
19-08-2008, 12:46
Domanda molto niubba
Ho appena preso l'htc, la protezione che ha sullo schermo al momento dell'acquisto va tolta?? (xke cn la protezione il touch nn va molto bene mmmm)

ho notato ke nella scatola ce un'altra protezione di plastica x lo schermo a cosa serve?

La prima che trovi è la protezione classica che trovi su ogni dispositivo nuovo.
Quella della scatola è quella antigraffi che si applica al telefono, non si nota e non compromette il touch del tel.

Luka88mi
19-08-2008, 12:47
La prima che trovi è la protezione classica che trovi su ogni dispositivo nuovo.
Quella della scatola è quella antigraffi che si applica al telefono, non si nota e non compromette il touch del tel.

ma la protezione classica va tolta giusto??

mentre quella della scatola antigraffi cm si attacca?

Luka88mi
19-08-2008, 14:38
come si imposta come connessione a internet il wi-fi?

nonostante sia collegato al wi-fi si collega a internet utilizzando la scheda mmmm

Luka88mi
19-08-2008, 16:39
Dovrei aver risolto cn il wi-fi

pero ora ho un problema con msn..quando vado per collegarmi mi dice.
"impossibile a accedere a messenger. prova ad aggiornare l'ora e la data nelle impostazioni del dispositivo"

che dovrei fare??

asterix115
20-08-2008, 07:56

Io questo problema del tasto home e cornetta non ce l'ho eppure ho la 1.93 e mi trovo benissimo.

djdavid
20-08-2008, 10:14
ma la protezione classica va tolta giusto??

mentre quella della scatola antigraffi cm si attacca?

Si si la protezione classica toglila.

La pelicola di protezione va applicata attentamente in modo da non far andar sotto neanche un briciolo di polvere. Altrimenti poi si vede, e non bisogna far creare bolle.
Come metterla perfettamente non lo so :D, la mia aveva polvere e bolle LOL

supermario
20-08-2008, 10:16
io ci ho perso ore a metterla per bene, però un granello è rimasto :asd:

djdavid
20-08-2008, 10:19
io ci ho perso ore a metterla per bene, però un granello è rimasto :asd:

Infatti la mia l'ho tolta dopo averla messa :D

Ah, altra cosa, se la metti e fai formare delle bolle, puoi anche staccarla piano piano e tentare di farle sparire, ma se fai andare sotto polvere, bhe non la togli piu, quindi farai come me, non userai la pellicola protettiva.

supermario
20-08-2008, 10:23
no beh io ho avuto culo, il granello di polvere è capitato sulla parte inferiore sinistra, sopra la scritta htc innovation, a mezzo millimetro dal bordo :D

in poche parole neanche si nota e sul resto dello schermo la stesura è perfetta :D :D

djdavid
20-08-2008, 10:24
no beh io ho avuto culo, il granello di polvere è capitato sulla parte inferiore sinistra, sopra la scritta htc innovation, a mezzo millimetro dal bordo :D

in poche parole neanche si nota e sul resto dello schermo la stesura è perfetta :D :D

Io l'avevo messa bene tranne per 2 bollicine.
Per toglierle si è riempito di polvere!!! Quindi l'ho tolta :D

ronaldovieri
20-08-2008, 10:33
ma perche la pellicola non è riutilizzabile?

djdavid
20-08-2008, 10:35
ma perche la pellicola non è riutilizzabile?

No. Dopo la prima applicazione perde parte della sua adesività.
E se si attacca della polvere non la togli piu comunque.

france_mala
20-08-2008, 12:25
No. Dopo la prima applicazione perde parte della sua adesività.
E se si attacca della polvere non la togli piu comunque.

non è vero io l'ho lavata sotto il rubinetto e l'ho lasciata asciugare da sola e si attaccava come prima...

djdavid
20-08-2008, 12:30
non è vero io l'ho lavata sotto il rubinetto e l'ho lasciata asciugare da sola e si attaccava come prima...

Era quella originale?
Lavarla? Ma se è adesiva.

pedro_se_rooot
20-08-2008, 12:42
le pellicole del lidl forse sono adesive, quelle normali funzionano per un principio di attrazione elettrica

Luka88mi
20-08-2008, 12:56
Non lo capisco questo cellulare...ora mi si connette a msn senza problemi ma non mi visualizza i contatti..ne me li fa aggiungere..sapete perchè??

djdavid
20-08-2008, 14:35
le pellicole del lidl forse sono adesive, quelle normali funzionano per un principio di attrazione elettrica

Uhm. Quella della confezione era adesiva! Si appiccicava al dito.

Luka88mi
20-08-2008, 14:54
non capisco..ora mi funziona msn...ma ho un nuovo problema...nella sincronizzazione cn windowmediaplayer del pc mi riconosce solo 92mb..come faccio per aggiungere un film ad asempio?
(ho fatto connetti in modalità hard disk)

bobovieri_32
20-08-2008, 15:51
Ciao a tutti!!!Ho un problema...anzi due....il primo è che il GPS non va più...:muro: :cry: ...e per questo problema mi sa che dovrò portarlo in assistenza...ho provato ad aggiornare all'ultima ROM ma nulla...maledizione...il secondo è che l'utilizzo della RAM quando nessuna applicazione è attiva arriva all'85-90%, prima tutto cò non accadeva....come mai??Quacuno sa darmi un aiutino? Devo attendere il 25 prima che riapra il centro assistenza...:muro: :cry: :cry: :cry:

PS...so dov'è il centro assstenza..ma una lista di tutti i centri dove la trovo?

bobovieri_32
20-08-2008, 21:24
Ciao a tutti!!!Ho un problema...anzi due....il primo è che il GPS non va più...:muro: :cry: ...e per questo problema mi sa che dovrò portarlo in assistenza...ho provato ad aggiornare all'ultima ROM ma nulla...maledizione...il secondo è che l'utilizzo della RAM quando nessuna applicazione è attiva arriva all'85-90%, prima tutto cò non accadeva....come mai??Quacuno sa darmi un aiutino? Devo attendere il 25 prima che riapra il centro assistenza...:muro: :cry: :cry: :cry:

PS...so dov'è il centro assstenza..ma una lista di tutti i centri dove la trovo?

Mi autorispondo...problemi spariti magicamente dopo aver riavviato resettando....boh....:confused: :confused: :) :) ...meglio cosi...:)

Fed03
20-08-2008, 22:45
salve c'è una tariffa che permetta di sfruttare bene qst cell? magari con abbinato il cell

lglollo
21-08-2008, 03:32
c'è qualche maniera di migliorare la ricezione del wifi...anche via software...perchè l'htc710 mi prende un po' di più, e non riesco bene a collegarmi...

supermario
21-08-2008, 10:26
Mi autorispondo...problemi spariti magicamente dopo aver riavviato resettando....boh....:confused: :confused: :) :) ...meglio cosi...:)

si ogni tanto un reset ci vuole ;)

Charlie90
21-08-2008, 11:49

E' vero perchè l'ho fatto anche io!:)

rondinix
21-08-2008, 16:13
Scusate, ma è vero che il telefono effettua connessioni alla rete GPRS/WAP per scaricare i dati meteo da solo?

Se è presente una rete wireless, il telefono, che connessione preferisce?

stesa
21-08-2008, 16:38
Scusate, ma è vero che il telefono effettua connessioni alla rete GPRS/WAP per scaricare i dati meteo da solo?

se vuoi che le faccia... altrimenti desetti i download automatici

Se è presente una rete wireless, il telefono, che connessione preferisce?

se è connesso al wifi usa il wifi e come precedenza se connesso al pc usa quello.

rondinix
21-08-2008, 16:45
se vuoi che le faccia... altrimenti desetti i download automatici

se è connesso al wifi usa il wifi e come precedenza se connesso al pc usa quello.

ok grazie...tanto è solo quello che effettua connessioni GPRS no?

supermario
21-08-2008, 17:00
la priorità delle connessioni si può settare senza problemi o disattivare

guccio92
21-08-2008, 18:55
Devo andare a Londra fra 2 giorni e mi chiedevo se esiste un software di traduzione per questo telefono. Voi ne conoscete qualcuno??

rondinix
21-08-2008, 22:10
Dunque, sono perplesso.
Ho letto il manuale, cercato su internet...smanettato con i DNS e gli IP...ma nulla...non riesco a far funzionare la wireless...o meglio, il router vede il telefono (sia con DHCP sia senza) il telefono vede il router, ma non si connette...rimane fissa la schermata su Associazione alla rete.
Qualche idea su come risolvere?
Non è che magari è un problema di router?

(Avevo un N80i e per connfigurare la wireless sempre con questo Sitecom, [uno dei primi modelli G], ci impiegai qualche giorno...).

Help...:cry:

pisilio
22-08-2008, 08:54
Ciao a tutti! In circa una settimana sono riuscito a leggere le quasi 80pag del thread.....!! :muro:
Sono molto interessanto a questo HTC, troppo carino! :D Attualmente possiede un Qtek 9100!
Le mie domande:
- la batteria dura veramente meno di 12h come leggevo nei post precedenti? :doh: Il mio uso tipico: 1h in tot di chiamate, 10SMS, eventualmente 15min di mail! Lo devo mettere a caricare tutti i giorni?
- odio usare il pennino...per scrivere SMS e mail posso usare le dita o la tastiera virtuale è troppo piccola e rende di fatto inutilizzabile la stessa? :confused: Con il qtek me la cavo con la tastiera fisica di cui è dotato ma se dovessi usare quella virtuale sarebbe impossibile, ha i tasti minuscoli utilizzabili solo con il pennino! :help:
- vale i soldi che costa? :oink:
Grazie infinite :)

stesa
22-08-2008, 09:06
Ciao a tutti! In circa una settimana sono riuscito a leggere le quasi 80pag del thread.....!! :muro:
Sono molto interessanto a questo HTC, troppo carino! :D Attualmente possiede un Qtek 9100!
Le mie domande:
- la batteria dura veramente meno di 12h come leggevo nei post precedenti? :doh: Il mio uso tipico: 1h in tot di chiamate, 10SMS, eventualmente 15min di mail! Lo devo mettere a caricare tutti i giorni?
- odio usare il pennino...per scrivere SMS e mail posso usare le dita o la tastiera virtuale è troppo piccola e rende di fatto inutilizzabile la stessa? :confused: Con il qtek me la cavo con la tastiera fisica di cui è dotato ma se dovessi usare quella virtuale sarebbe impossibile, ha i tasti minuscoli utilizzabili solo con il pennino! :help:
- vale i soldi che costa? :oink:
Grazie infinite :)

si , lo dovrai caricare ogni notte

potrai scrivere sms senza pennino tranquillamente

e vale i soldi che costa (almeno in relazione al costo dei devices concorrenti)

fragolino74
22-08-2008, 09:16
è molto bello il diamante l'uniche note di dolore x me sono la batteria che dura poco e l'audio basso, abituato hai nokia che hanno il volume di granlunga + alto ;)

asterix115
22-08-2008, 09:22
L'audio si sente, le suonerie pure, non è fortissimo, però non può essere considerato un difetto. Ottima scelta se non fosse per la batteria e che scalda tanto. Per essere tranquilli la batteria va caricata ogni sera a meno che di procurarsi una batteria di riserva oppure acquistare la batteria piu' grande che dovrebbe uscire a settembre. Per il resto ottimo terminale, veloce, professionale, ma la cosa piu' bella (perciò lo amo) è che piccolissimo, molto sottile, lo puoi tenere nel taschino della camicia senza accorgertene.

rondinix
22-08-2008, 10:36
Dunque, sono perplesso.
Ho letto il manuale, cercato su internet...smanettato con i DNS e gli IP...ma nulla...non riesco a far funzionare la wireless...o meglio, il router vede il telefono (sia con DHCP sia senza) il telefono vede il router, ma non si connette...rimane fissa la schermata su Associazione alla rete.
Qualche idea su come risolvere?
Non è che magari è un problema di router?

(Avevo un N80i e per connfigurare la wireless sempre con questo Sitecom, [uno dei primi modelli G], ci impiegai qualche giorno...).

Help...:cry:

UP :cry:

supermario
22-08-2008, 10:38
ma la rete è protetta?forse va messa la wep/wpa :asd:

a me con il router alice ha funzionato al primo colpo

rondinix
22-08-2008, 10:52
ma la rete è protetta?forse va messa la wep/wpa :asd:

a me con il router alice ha funzionato al primo colpo

La rete è protetta, le chiavi le ho messe...ovviamente...ho anche provato ad aprirla (non protetta), ma niente...sarà il mio demoniaco Sitecom WL-151...mah...

supermario
22-08-2008, 11:18
verifica che non ci sia il controllo degli ip(solo gli ip in lista possono accedere) e che il dhcp possa assegnare abbastanza ip(magari non c'è un ip disponibile nella lan)

djdavid
22-08-2008, 11:30
L'audio si sente, le suonerie pure, non è fortissimo, però non può essere considerato un difetto. Ottima scelta se non fosse per la batteria e che scalda tanto. Per essere tranquilli la batteria va caricata ogni sera a meno che di procurarsi una batteria di riserva oppure acquistare la batteria piu' grande che dovrebbe uscire a settembre. Per il resto ottimo terminale, veloce, professionale, ma la cosa piu' bella (perciò lo amo) è che piccolissimo, molto sottile, lo puoi tenere nel taschino della camicia senza accorgertene.

Tutto giusto tranne una cosa...
Veloce??????
LOOOL che ridere.

Io ho provato l'iphone di un amico, bene, quello vuol dire veloce, non di certo il diamond.

Esempio?
Ultima ROM installata, attivo il WIFI dalla tab delle impostazioni/comunicazioni.
Navigo un po.
Poi torno in quella tab per disattivare il WIFI, ci mette dai 4 secondi in su per caricarla.
Poi ha una lentezza generale che non è sopportabile, certo se lo utilizzi la prima volta sembra veloce, ma piu ti abitui piu è lento.

stesa
22-08-2008, 11:42
Tutto giusto tranne una cosa...
Veloce??????
LOOOL che ridere.

Io ho provato l'iphone di un amico, bene, quello vuol dire veloce, non di certo il diamond.

Esempio?
Ultima ROM installata, attivo il WIFI dalla tab delle impostazioni/comunicazioni.
Navigo un po.
Poi torno in quella tab per disattivare il WIFI, ci mette dai 4 secondi in su per caricarla.
Poi ha una lentezza generale che non è sopportabile, certo se lo utilizzi la prima volta sembra veloce, ma piu ti abitui piu è lento.

mi sà che stai facendo un pò di confusione tra velocità e bugs...
quello del rallentamento per alcuni secondi dopo aver chiuso opera è un bug.

per il resto il mio diamond è veloce come e più degli iphone che ho provato , forse anche perche non lesino di fare un softreset ogni tanto...

rondinix
22-08-2008, 12:09
verifica che non ci sia il controllo degli ip(solo gli ip in lista possono accedere) e che il dhcp possa assegnare abbastanza ip(magari non c'è un ip disponibile nella lan)

Ho controllato tutto, l'IP in assegnazione è in range e non c'è filtro IP...provo con un altra wifi.

djdavid
22-08-2008, 12:13
mi sà che stai facendo un pò di confusione tra velocità e bugs...
quello del rallentamento per alcuni secondi dopo aver chiuso opera è un bug.

per il resto il mio diamond è veloce come e più degli iphone che ho provato , forse anche perche non lesino di fare un softreset ogni tanto...

Ah allora ha molti bug il cell.
Per carità, mi piace, però a volte fa venire il nervoso.
Soft reset? Lo faccio piu volte al giorno, dipende.

Più veloce dell'iphone?????????? NOOOOOOOOO.
Avrai provato un iphone buggato :D

supermario
22-08-2008, 12:43
io l'iphone non l'ho provato ma tra un telefono "veloce" castrato e SPIATO( :asd: ) e un telefono "meno veloce"(su che base poi?) e completo preferisco il secondo :asd:

marco a
22-08-2008, 16:11
qualcuno sa come si installa la pellicola protettiva dello schermo?

Grazie

LinFX
22-08-2008, 17:39
qualcuno sa come si installa la pellicola protettiva dello schermo?

Grazie

Start > Programmi > Installa e alla domanda "Installare la pellicola protettiva?" scegli sì. :D
Perdonami ma era su un piatto d'argento.

E' una pellicola adesiva, devi pulire bene lo schermo, la fai aderire ben bene dalla parte inferiore o superiore dello schermo (come sei più comodo) e la adagi su tutta la superficie, stando attento a non lasciare bolle d'aria. Prendila ai lati, non sulla superficie posteriore altrimenti la sporchi.

GianlucaElferPorsche
23-08-2008, 01:12
La rete è protetta, le chiavi le ho messe...ovviamente...ho anche provato ad aprirla (non protetta), ma niente...sarà il mio demoniaco Sitecom WL-151...mah...

hai provato a mettere la barra delle impostazioni verso "migliori performance" invece di "miglior risparmio batteria"?

Scusami Stesa, tu per caso riesci a far aggiornare il meteo (o le coordinate gps) solo quando il dispositivo al pc tramite activesync? In caso affermativo, potresti per favore dirmi che parametri hai settato? Se io spengo il wi-fi, lui mi vuole usare la sim. Ho cercato ovunque ma non riesco ad ottenere risposta. Ti ringrazio anticipatamente.

stesa
23-08-2008, 07:57
Scusami Stesa, tu per caso riesci a far aggiornare il meteo (o le coordinate gps) solo quando il dispositivo al pc tramite activesync? In caso affermativo, potresti per favore dirmi che parametri hai settato? Se io spengo il wi-fi, lui mi vuole usare la sim. Ho cercato ovunque ma non riesco ad ottenere risposta. Ti ringrazio anticipatamente.

non c'è da settare nulla , quando il diamond è sincronizzato col pc ti naviga in internet ? se si allora gli puoi far scaricare meteo e effemeridi.

rondinix
23-08-2008, 09:21
hai provato a mettere la barra delle impostazioni verso "migliori performance" invece di "miglior risparmio batteria"?

IO TI AMO!!! :oink: :D :D
Grazie grazie grazie!!!

Charlie90
23-08-2008, 12:44
Ciao ragazzi..!:) Ho diverse cose da chiedervi quindi comincio subito:

1)Come avevo già postato un po' di tempo fà,non riesco a ricevere gli Mms quando il cellulare è in Stand-By.:mad: In poche parole se mi faccio inviare un Mms da un mio amico tenendo il cellulare acceso,me lo scarica in pochi secondi.Se invece lo tengo in Stand-By non mi arriva,o meglio... è capace di arrivare con diverse ore di ritardo (Quando m va bene)...!:mad:.
Ho fatto anche diverse prove.Allora,mi faccio inviare l'Mms con il cellulare in Stand-By,aspetto qualche minuto e vedo che non lo ricevo,a questo punto decido di accenderlo e subito mi compare dalla barra di stato (Per intenderci dove ci sono le iconcine del campo della suoneria ecc.) un fumetto che ha come titolo "Impossibile effettuare la chiamata",come descrizione una pappardella di cose che ora sinceramente non mi ricordo e come pulsante per chiuderlo il pulsante "Ignora".
Dopo averlo premuto,delle volte comincia a scaricare l'Mms,mentre altre non fà manco quello!:mad:
Allora premetto che ho installato NoData per il fastidioso problema del meteo che accedeva per i cavoli suoi alla rete e,si presenta così:

Vodafone MMS GPRS - ENABLED
Vodafone Wap GPRS - DISABLED
Vodafone Web GPRS - DISABLED

I settaggi dovrebbero essere così corretti,ma non riesco proprio a capire sta storia degli Mms che non mi scarica!
Qualcuno mi dia una mano please!!:cry: :help:

2)Ho notato che rispetto ad altri palmari che possiedo dotati di Gps integrato e di TomTom installato,il mio Diamond è molto lento nella navigazione Gps,va davvero troppo tanto a scatti(Uso un TomTom 6.000)...
Avevo intenzione di cambiare la velocità di trasmissione (baud) solo che non so dove andarla a modificare,se da Start>Impostazioni>Scheda "Sistema">Gps Esterno>Scheda "Hardware" oppure andarla a modificare dal TomTom...:confused:

3)Giusto ieri ho premuto il tasto Home sul dispositivo per tornare appunto alla Home,solo che mi è capitato che si aprisse l'interfaccia del telefono e questo è capitato per 3 volte dopodichè è tornato alla normalità... Questo non era,come avevo letto in alcuni post precedenti,un piccolo bug della ROM 1.93?Perchè io ora ho la 1.37.

4)Non vorrei sparare una bomba,ma mi serve questo esempio per far capire a cosa mi sto riferendo...:D Avete presente che gli schermi al plasma non sono adatti per le immagini molto statiche,ma più che altro per immagini sempre in movimento? Perchè altrimenti rimangono degli aloni sullo schermo con l'immagine precedente vero?
Ecco,ho notato che sul mio Diamond succede più o meno la stessa cosa... Avete presente che nella Home sotto ci sono i due pulsanti Telefono e Programmi? Bene,un giorno ero in bagno sul mio fantasticissimo Wc:D e ho visto che andando per esempio sulla seconda scheda (Persone) i due pulsanti ovviamente cambiano... Infatti diventano Tutti e Menù... Unico problema è che rimanevano gli aloni della scheda Home,ovvero del pulsante Telefono e Programmi...:( Stessa cosa se,cliccando sulla barra in alto,apro "Stato sistema",vedo in basso gli aloni con scritto Telefono e Programmi...Pur magari nn "avendo sotto" la Home ma un'altra scheda...:muro:

Qualcuno mi aiuti per piacere,specialmente per i punti 1 e 2...
Grazie mille anticipatamente!:help: :rolleyes:

eCSo
23-08-2008, 12:49
qualcuno mi sa dire in che formato e dimensioni devono essere le foto per poterle poi mettere ai rispettivi contatti?

GianlucaElferPorsche
23-08-2008, 12:57
non c'è da settare nulla , quando il diamond è sincronizzato col pc ti naviga in internet ? se si allora gli puoi far scaricare meteo e effemeridi.

purtroppo non sono mai riuscito a navigare in internet col diamond mentre è sincronizzato al pc, per caso che tu sappia ci sono delle impostazioni particolari da settare da qualche parte?

IO TI AMO!!! :oink: :D :D
Grazie grazie grazie!!!

di niente!!:D

GianlucaElferPorsche
23-08-2008, 13:05
Ciao ragazzi..!:) Ho diverse cose da chiedervi quindi comincio subito:
...

2) prova a modificare i baud dalle impostazioni tomtom, ma secondo me non cambierà niente in fatto di velocità. se va a scatti non potrebbe essere un problema di memoria o di software? hai tanti altri programmi pensanti accesi mentre usi il tomtom? io uso iGO8 e TomTom 6.032.8351 e non mi sembra che vadano a scatti.

3)ho letto anch'io da altre parti ciò che ti succede, ma sia ora con la 1.93 che prima con la 1.37 che prima ancora schiacciando la home mi ha sempre mandato alla home.
prova a mettere la 1.93.

4)anche questo non mi succede. mi viene da pensare che ti vada tutto + lento perché hai qualche macello causato da programmi installati. io farei un hard reset, rom 1.93, installerei solo il tomtom, senza niente altro, per vedere se ti si presentano ancora tutti quei problemi

stesa
23-08-2008, 13:35
purtroppo non sono mai riuscito a navigare in internet col diamond mentre è sincronizzato al pc, per caso che tu sappia ci sono delle impostazioni particolari da settare da qualche parte?

se usi xp con activesync fai clik destro sull'icona di activesync (in bottom bar) e da impostazioni di connessione verifica che dove dice "il computer è connesso a" ci sia "internet"

Charlie90
23-08-2008, 14:16
2) prova a modificare i baud dalle impostazioni tomtom, ma secondo me non cambierà niente in fatto di velocità. se va a scatti non potrebbe essere un problema di memoria o di software? hai tanti altri programmi pensanti accesi mentre usi il tomtom? io uso iGO8 e TomTom 6.032.8351 e non mi sembra che vadano a scatti.

3)ho letto anch'io da altre parti ciò che ti succede, ma sia ora con la 1.93 che prima con la 1.37 che prima ancora schiacciando la home mi ha sempre mandato alla home.
prova a mettere la 1.93.

4)anche questo non mi succede. mi viene da pensare che ti vada tutto + lento perché hai qualche macello causato da programmi installati. io farei un hard reset, rom 1.93, installerei solo il tomtom, senza niente altro, per vedere se ti si presentano ancora tutti quei problemi

Impossibile,perchè di programmi ho solo installati il TomTom NoData e PimBackup...Per il resto è tutto come l'originale... Prima d avviare il Tom chiudo sempre tutte le app...:confused:

Qualcuno ke mi risolva l'1) ??:confused:

stesa
23-08-2008, 14:52
Impossibile,perchè di programmi ho solo installati il TomTom NoData e PimBackup...Per il resto è tutto come l'originale... Prima d avviare il Tom chiudo sempre tutte le app...:confused:

Qualcuno ke mi risolva l'1) ??:confused:

il punto 1 (cosi come in larga parte anche gli altri punti) è risolvibile cercando di fare bene le cose , ricorrere a NOData è una scorciatoia che potevo comprendere il primo giorno di uso ma poi si deve capire che per evitare le connessioni non volute basta settare il meteo e il gpsrapido per evitare i download automatici.

in poche parole , passa alla ROM 1.93 e fai bene le cose vedrai che dei tuoi problemi non resterà nulla.

Charlie90
23-08-2008, 15:26
il punto 1 (cosi come in larga parte anche gli altri punti) è risolvibile cercando di fare bene le cose , ricorrere a NOData è una scorciatoia che potevo comprendere il primo giorno di uso ma poi si deve capire che per evitare le connessioni non volute basta settare il meteo e il gpsrapido per evitare i download automatici.

in poche parole , passa alla ROM 1.93 e fai bene le cose vedrai che dei tuoi problemi non resterà nulla.

Ok,allora passerò alla 1.93... Ora mi salverò tutto e tra qualche giorno aggiornerò...! Grazie delle risposte...!:)

djdavid
23-08-2008, 16:01
Ho provato a lavare la pellicola protettiva del Diamond, non si lava!!! L'ho lavata in diversi modi, rimane sempre sporca, o con le impronte o con polvere, ecc.
Anche perchè se fosse lavabile e riutilizzabile perchè vendono le confezioni da 3, 5, 10?

fabius88
23-08-2008, 19:10
ragazzi ma in fin dei conti nn ho capito come è la storia del meteo..
se nn si spendono soldi (che spende lui in automatico) nn si puo avere il meteo?

lo sto per acquistare quindi vorrei essere certo di nn prendere una "fregatura"
grazie

stesa
23-08-2008, 20:14
ragazzi ma in fin dei conti nn ho capito come è la storia del meteo..
se nn si spendono soldi (che spende lui in automatico) nn si puo avere il meteo?

lo sto per acquistare quindi vorrei essere certo di nn prendere una "fregatura"
grazie

lo fai aggiornare quando lo connetti al pc o al wifi e non spendi nulla...

GianlucaElferPorsche
24-08-2008, 00:16
se usi xp con activesync fai clik destro sull'icona di activesync (in bottom bar) e da impostazioni di connessione verifica che dove dice "il computer è connesso a" ci sia "internet"

ho provato a selezionare sia "internet", che "automatico", nulla, non si connette mai, mi sa che devo rassegnarmi:cry:
grazie mille Stesa comunque per l'aiuto!!:)

stesa
24-08-2008, 01:50
ho provato a selezionare sia "internet", che "automatico", nulla, non si connette mai, mi sa che devo rassegnarmi:cry:
grazie mille Stesa comunque per l'aiuto!!:)

non ti rassegnare per cosi poco :D , sul diamond fai start-impostazioni-connessioni-usb a pc e togli la spunta da "funzionalità di connessione avanzate".

GianlucaElferPorsche
24-08-2008, 02:08
non ti rassegnare per cosi poco :D , sul diamond fai start-impostazioni-connessioni-usb a pc e togli la spunta da "funzionalità di connessione avanzate".

grandisssssssssimo!! funziona!!! Grazie mille Stesa ti devo un favore!!!!!!!:cincin:

advapi
24-08-2008, 09:29
ciao a tutti, scusate ma il software di backup fornito dall'htc mi permette di salvare i miei sms/contatti e riprisitarli dopo aver aggiornato la rom? grazie ciao

fabius88
24-08-2008, 09:43
ciao a tutti, scusate ma il software di backup fornito dall'htc mi permette di salvare i miei sms/contatti e riprisitarli dopo aver aggiornato la rom? grazie ciao

ma cosa serve aggiornare la rom? nn riesco a capire di cosa si tratta.. siete cosi gentili da spiegarmelo brevemente?

Charlie90
24-08-2008, 12:07
ma cosa serve aggiornare la rom? nn riesco a capire di cosa si tratta.. siete cosi gentili da spiegarmelo brevemente?

Brevemente.. Sono più o meno degli aggiornamenti simili ai service pack di Windows e servono per correggere i bug che si scoprono di volta in volta.Ovvio,poi si cerca di migliorare anche le prestazioni,il consumo della batteria e l'utilizzo della memoria e tutte queste cose... :)
Correggetemi se sbaglio...:)

Lud von Pipper
24-08-2008, 14:08
Sono un neo acquirente del Diamond e venendo da UIQ3 ho idee poco chiare anche su Win Mobile.
Vorrei sapere come impostare le preferenze di connessione Dati in modo che passi per prima cosa dal WiFi ma non riesco a trovare il menù che mi permetta anche solo di tenere sotto controllo il sistema con cui si sta connettendo.

Quando è connesso ad un sistema, se ho ben capito si attivano freccettine animate destra sinistra sul simbolo della connessione in alto a destra ma oggi per esempio a due metri dalle antenne di un 300N non scaricava la posta da outlook dicendo che la rete non era accessibile (e infatti la rete vodafogne non mi stava dando segnale in quel momento...)
I video di Youtube invece li scaricava in tranquillità.

Più che altro vorrei togliermi il dubbio in modo da non stare con il patema ogni volta che cerco di connettermi in attesa di possibili salatissime tariffe vodafonge...
Per connettermi solo al WAP piuttosto che via WWW c'è un sistema?

marco a
24-08-2008, 15:45
che programma consigliate di utilizzare per convertire i film da avi a wmv per renderli leggibili dal diamond? è meglio utilizzare lo stream player del touch flow o windows media player per leggerei filmati

Lud von Pipper
24-08-2008, 16:23
che programma consigliate di utilizzare per convertire i film da avi a wmv per renderli leggibili dal diamond? è meglio utilizzare lo stream player del touch flow o windows media player per leggerei filmati

Scarica divX player dal sito e usali in AVI

fabius88
24-08-2008, 18:51
Brevemente.. Sono più o meno degli aggiornamenti simili ai service pack di Windows e servono per correggere i bug che si scoprono di volta in volta.Ovvio,poi si cerca di migliorare anche le prestazioni,il consumo della batteria e l'utilizzo della memoria e tutte queste cose... :)
Correggetemi se sbaglio...:)

a ok :D

a gia il tom tom 7 o 6 come si ottiene?
grazie millissime
:D

cat1
24-08-2008, 20:21
a ok :D

a gia il tom tom 7 o 6 come si ottiene?
grazie millissime

Legalmente pagando, diversamente è vietato su hwup :D

fabius88
25-08-2008, 00:12
Legalmente pagando, diversamente è vietato su hwup :D

oook :D
a proposito, mettere la nuova rom costa qualcosa o è gratuito?

Lud von Pipper
25-08-2008, 00:54
oook :D
a proposito, mettere la nuova rom costa qualcosa o è gratuito?

gratis: basta registrarsi sul sito HTC e inviare il numero di matricola.

lglollo
25-08-2008, 01:44
ciao, qualcuno ha già provato la radio .18??????
conviene aggiornarla?, io ho la 05....
potrebbe migliorare il wifi questo aggiornamento?

eCSo
25-08-2008, 09:59
qualcuno mi sa dire in che formato e dimensioni devono essere le foto per poterle poi mettere ai rispettivi contatti?

:help: :help: :help:

fragolino74
25-08-2008, 10:05
gratis: basta registrarsi sul sito HTC e inviare il numero di matricola.

é gratis ma se hai l'htc della tre come me non te le fa aggiornare non gli risulta il numero seriale.
La 3 deve sempre rompere le cosidette se l'aggiorni da altri siti perdi la garanzia

paslelxi
25-08-2008, 10:22
raga, qualcuno conosce qualche buon sito dove scaricare programmi freeware per l'htc??...

thanks!! :)

cat1
25-08-2008, 10:34
raga, qualcuno conosce qualche buon sito dove scaricare programmi freeware per l'htc??...

thanks!! :)

http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Diamond_Must_have_tools

;)

paslelxi
25-08-2008, 11:04
http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Diamond_Must_have_tools

;)

gracie :D ...

ulteriore domanda...:)

nessuno ha stilato una lista di "indispensabili/must have" per il "nostro" HTC diamond? ....

era giusto per restringere la cerchia, ed evitare di installare inutilità :)

thanks

paslelxi
25-08-2008, 11:06

nessuno ha stilato una lista di "indispensabili/must have" per il "nostro" HTC diamond? ....

thanks

ops..ho aperto il link che mi hai dato! tutto ok allora!! :sofico:

cat1
25-08-2008, 11:08

thanks

qui (http://www.cellularmagazine.it/forum/htc-diamond-i-miei-programmi-indispensabili-vt34866.html)

;)

paslelxi
25-08-2008, 11:26
qui (http://www.cellularmagazine.it/forum/htc-diamond-i-miei-programmi-indispensabili-vt34866.html)

;)

che fai come le formiche? ..me li tiri fuori ad uno alla volta lol :D ...utilissimo thanks :)

cat1
25-08-2008, 11:39
che fai come le formiche? ..me li tiri fuori ad uno alla volta lol :D ...utilissimo thanks :)

Per ora sono finiti, non ne ho più... :sofico:

fabius88
25-08-2008, 14:37
ragazzi ma da dove si scaricano i programmi? (freeware ovviamente)
occorre trovare quelli adatti per il diamante?

aledevasto
26-08-2008, 11:14
E comunque stai parlando di argomenti che non sono consentiti all'interno di questo forum, strano che i moderatori non intervengano. ;)

I moderatori non intervengono perchè magari non ci sono o hanno altri impegni.

Comunque oggi il thread verrà chiuso per il tempo necessario a noi di poter intervenire e sanzionare coloro che hanno palesemente infranto il regolamento ;)

fabius88
26-08-2008, 13:33
ragazzi è urgente!
ho preso il diamond (dietro c'è il marchio tim); nel momento del download della rom, dopo aver inserito il numero seriale, mi dice che nn è indicato per il mio dispositivo..come posso fare??

risp il prima possibile, grazie!

fragolino74
26-08-2008, 13:38
ragazzi è urgente!
ho preso il diamond (dietro c'è il marchio tim); nel momento del download della rom, dopo aver inserito il numero seriale, mi dice che nn è indicato per il mio dispositivo..come posso fare??

mi sa che hai il mio stesso problema io ho 3
per quanto riguarda 3 non gli ha inviato il numero seriale al sito dell'htc e non sò se mai lo farà

supermario
26-08-2008, 13:40
è stato ripetuto nel thd 1000 volte, se solo si leggesse un pò

i diamond brand hanno il seriale non riconosciuto dal sito, vanno bene solo i nobrand. Ultimamente il sito accetta anche la registrazione di htc branded ma non permette di fare nulla di particolare

M4st3r
26-08-2008, 13:40
ragazzi è urgente!

Visto che era urgente, e la cosa è stata sottolineata infinite volte, basta fare una RICERCA NELLA DISCUSSIONE:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=6943663 (chiave di ricerca TIM)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23679980&highlight=tim#post23679980 , post #1463, l'utente lightwolf aveva già risposto

Questi thread diventano inutili, alla lunga :(

Non avercela con me caro fabius88, sei solo l'ultimo della lista ad aver chiesto cose già dette e ri-dette, niente di personale :)

Lud von Pipper
26-08-2008, 13:49
ragazzi è urgente!

Fattelo cambiare subito sfruttando il diritto di recesso e vedi di prenderne uno sbrandizzato!

Lud von Pipper
26-08-2008, 13:51
Sono un neo acquirente del Diamond e venendo da UIQ3 ho idee poco chiare anche su Win Mobile.
Vorrei sapere come impostare le preferenze di connessione Dati in modo che passi per prima cosa dal WiFi ma non riesco a trovare il menù che mi permetta anche solo di tenere sotto controllo il sistema con cui si sta connettendo.

Quando è connesso ad un sistema, se ho ben capito si attivano freccettine animate destra sinistra sul simbolo della connessione in alto a destra ma oggi per esempio a due metri dalle antenne di un 300N non scaricava la posta da outlook dicendo che la rete non era accessibile (e infatti la rete vodafogne non mi stava dando segnale in quel momento...)

Più che altro vorrei togliermi il dubbio in modo da non stare con il patema ogni volta che cerco di connettermi in attesa di possibili salatissime tariffe vodafonge...

Uppo la domanda: qualcuno ha soluzioni?

supermario
26-08-2008, 14:00
Fattelo cambiare subito sfruttando il diritto di recesso e vedi di prenderne uno sbrandizzato!

questa non l'ho capita

non consigliamo cose irrealizzabili please

fragolino74
26-08-2008, 14:05
Io sabato mattina provo ad andare al negozio della 3 a sentire cosa mi dicono.

aledevasto
26-08-2008, 14:44
Guarda, se vuoi puoi scaricare la rom da qui:
edit

Link diretto a rom cooked? :mbe:

era lo stesso che ti dicevo prima mi chiede il seriale ma la tre al momento l'ha bloccato qui fate tanto i saputelli prima di dar aria alla bocca pensate ;)
Sei pregato di mantere un comportamento più rispettoso.

ragazzi sul mulo non riesco a trovare il tom tom che funzioni chi di voi gia ce l'ha e funziona?
me lo potete mandare per posta fatemi sapere che vi dò il mio indirizzo email grazie e buona serata a tutti

:muro: ragazzi mi sono fatto una cultura su google ma nessuna mi ha risolto il problema.
scaricato duemila tom tom 7 non me ne funziona manco uno
Provato anche ig8 manco quello mi funziona.quando mi si mette l'icona nei programmi ci clicco e non succede nulla.
ma alcuni di voi hanno il tomtom 7 in questo maledetto marchingegno :doh:

allora ti spiego quello che ho fatto io cosi vediamo dove o sbagliato.
mi sono scaricato tt7.cab zippato.( nel file non è presente nessun file .cab)
ne ho scaricati + di 20
lo decompresso formando la sua cartella e l'ho messa dentro la cartella memorizzaione dell'htc
poi scollegando il dispositivo dal pc sono andato a ritrovarmi questo file è solo che quando ci entro dentro l'unico setup che mi da mi apre opera browser ci clicco ma non fa nulla
dimenticavo nei vari forum dicevano che toccava fare manualmente le cartelle tom tom però non dicevano dove sempre nella cartella memorizzazione ( io x il tom tom simbyan c'erano di cartelle: la mappa, licences, private, raster, resource, system, tom tom, system, itn, voices
I software vanno acquistati!!!

Sospeso 3 giorni per richieste di software illegale.

fabius88
26-08-2008, 15:38

questa è una buona risp:D
grazie del consiglio!
l'ho appena portato indietro e me ne hanno dato uno nobrand! ...e ho scaricato la nuova rom!

per M4st3r:
lo so che ho parlato di un argomento ripetuto piu volte pero sai com'è...dopo aver speso 550€ di telefono e avere questo problema mi sono girate un po le p***e dunque nn ho resistito a chiedere immediatamente a voi.
chiedo scusa..

lontra1986
26-08-2008, 16:44
io ho un problema un po' diverso.. sul sito dell'htc non mi accetta il numero di seriale. Il mio diamond è no brand.. il seriale è quello che che inizia per S/N: HTxxxxxxxxx no??
che cosa devo scrivere esattamente? devo partire da HT più altri 10 caratteri???

le ho provate tutte..

fabius88
26-08-2008, 17:09
io ho un problema un po' diverso.. sul sito dell'htc non mi accetta il numero di seriale. Il mio diamond è no brand.. il seriale è quello che che inizia per S/N: HTxxxxxxxxx no??
che cosa devo scrivere esattamente? devo partire da HT più altri 10 caratteri???

le ho provate tutte..

si devi inserire le 12 cifre!
prova a controllare di nuovo sul retro del telefono...e occhio a nn confondere gli 0 dalle o

lontra1986
26-08-2008, 17:12
si devi inserire le 12 cifre!
prova a controllare di nuovo sul retro del telefono...e occhio a nn confondere gli 0 dalle o

sei il mio salvatore!! (qst dimostra qnt sn stupido)

grazie...

p.s. ma è normale che l'accelerometro non sia ben calibrato? cioè in posizione orizzontale la pallina del gioco tende decisamente verso una direzione.. si poò regolare?

Lud von Pipper
26-08-2008, 18:06
questa non l'ho capita

non consigliamo cose irrealizzabili please
Se non ha attivato un numero telefonico con il telefono e non è danneggiato, prima che passi una settimana può lasciarlo sul bancone e richiedere indietro i soldi, oppure un telefono diverso; non è un problema di "realizzibilità": è la legge e si chiama "Diritto di recesso"!

Consiglio per tutti: a parità di offerta (o piccole differenze) evitate SEMPRE i cellulari brandizzati che finiscono per avere mille problemi in caso di aggiornamento e anche di assistenza (a uno che conosco hanno tenuto un Treo Vodafogne per quattro mesi, per poi dirgli che era finito misteriosamente "perso").
il no brand potete lasciarlo da voi in assistenza e andare a recuperarlo a cose fatte.

Lud von Pipper
26-08-2008, 18:12
oops, doppio post

fabrylama
26-08-2008, 18:18
"Diritto di recesso"!

tale articolo di legge si applica esclusivamente alle compravendite effettuate al di fuori dei locali commerciali o/e a distanza(online, o fra privati)

supermario
26-08-2008, 18:25
non è un problema di "realizzibilità": è la legge e si chiama "Diritto di recesso"!

conosco bene il diritto di recesso e in ogni caso mi riferivo al fatto che vai in un negozio tim, comprando un telefono brand tim e poi ci ritorni facendotelo cambiare con uno nobrand...questa è una cosa irrealizzabile

se è vero che non ha attivato nessun numero è praticamente inutile comprare un telefono brand

se è vero che ha attivato una sim e che ha avuto uno sconto allora è impossibile ricevere un telefono nobrand semplicemente riportando indietro il proprio

fabius88
26-08-2008, 18:32
... in ogni caso mi riferivo al fatto che vai in un negozio tim, comprando un telefono brand tim e poi ci ritorni facendotelo cambiare con uno nobrand...questa è una cosa irrealizzabile

io l'ho fatto oggi senza nessun problema..
tornato in negozio ho riferito il problema (aggiornamento rom nn possibile con tel brand tim) e me lo hanno sostituito con uno no brand.

supermario
26-08-2008, 18:35
mah..

fabius88
26-08-2008, 18:43
poi magari ho trovato il personale disponibile..boh..pero l'hanno fatto..

fabius88
26-08-2008, 20:36
ragazzi ma secondo voi quanto occorre lasciare in carica il telefono per la prima volta? 6 ore sono sufficienti?

eCSo
27-08-2008, 09:27
sei il mio salvatore!! (qst dimostra qnt sn stupido)

grazie...

p.s. ma è normale che l'accelerometro non sia ben calibrato? cioè in posizione orizzontale la pallina del gioco tende decisamente verso una direzione.. si poò regolare?

credo sia normale perchè la cover posteriore è leggermente ondulata a causa della forma a diamante.
quindi se lo tieni appoggiato ad un tavolo la pallina tenderà ad andare da una parte credo ;)

djdavid
27-08-2008, 09:47
ma è normale che l'accelerometro non sia ben calibrato? cioè in posizione orizzontale la pallina del gioco tende decisamente verso una direzione.. si poò regolare?

No, non è normale.
Hai il G-sensor "scalibrato".
Qui hai tutto per metterlo a posto.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=410694

Mau98
27-08-2008, 10:02
Problema: spesso, quando ricevo un sms e dgt menu-rispondi, dgt il testo, poi quando premo "invio" l'sms non parte .... la stranezza è che, se vado in start-impostazioni-personale-telefono, non mi apre nemmeno il menu telefono ... il tutto si risolve solo con un reset software (spegnimento-riaccensione), così posso sia entrare nel menu predetto che inviare l'sms, nel frattempo salvato in bozze .... sbaglio io qualcosa o è un baco?

Charlie90
27-08-2008, 11:36
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se potreste aiutarmi sulla procedura per avere il TomTom originale...Perchè mi ricordo che,leggendo questo 3d,qualcuno aveva trovato un file,un installer o comunque un qualcosa che "verificava" la presenza di un Tom già installato sul Diamond,senza doverlo comprare... Scusatemi se sono stato contorto nell'esporre... Mi dareste una mano?

L'utente smartshirim alla mia domanda aveva risposto così :

Quello che so è che gli sviluppatori di xda hanno dichiarato di aver trovato i file del tomtom installati sul diamond, anche se non risulta visibile dall'interfaccia ed hanno pubblicato un file installando il quale si ha l'ultima versione del tomtom. il tutto è legale, ma in questo modo comunque non hai mappe se non l'unica città che puoi scaricare gratis dal sito tomtom.

Volevo sapere se qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove andare a cercare questo file su xda o altrove perchè sto impazzendo...:(

EDIT: Forse le ho trovate,però non so quale scaricare e come installarlo,perchè parlano di qvga aggiornata e non ecc...:confused:

M4st3r
27-08-2008, 12:36
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se potreste aiutarmi sulla procedura per avere il TomTom originale...Perchè mi ricordo che,leggendo questo 3d,qualcuno aveva trovato un file,un installer o comunque un qualcosa che "verificava" la presenza di un Tom già installato sul Diamond,senza doverlo comprare... Scusatemi se sono stato contorto nell'esporre... Mi dareste una mano?

L'utente smartshirim alla mia domanda aveva risposto così :

Quello che so è che gli sviluppatori di xda hanno dichiarato di aver trovato i file del tomtom installati sul diamond, anche se non risulta visibile dall'interfaccia ed hanno pubblicato un file installando il quale si ha l'ultima versione del tomtom. il tutto è legale, ma in questo modo comunque non hai mappe se non l'unica città che puoi scaricare gratis dal sito tomtom.

Volevo sapere se qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove andare a cercare questo file su xda o altrove perchè sto impazzendo...:(

EDIT: Forse le ho trovate,però non so quale scaricare e come installarlo,perchè parlano di qvga aggiornata e non ecc...:confused:
Spero non mi bannino per aver postato il link : edit
TomTom7 non è "nascosto" nella rom dei nostri Diamond e, come tutti i software coperti dal diritto di autore, non si possono scaricare "gratuitamente" (sempre che non sia il produttore ad autorizzare questa pratica, cosa che non avviene in questo caso :rolleyes: )

Charlie90
27-08-2008, 12:55
TomTom7 non è "nascosto" nella rom dei nostri Diamond e, come tutti i software coperti dal diritto di autore, non si possono scaricare "gratuitamente" (sempre che non sia il produttore ad autorizzare questa pratica, cosa che non avviene in questo caso :rolleyes: )

Sicuro? Perchè smartshirim mi aveva detto che era una cosa legale,perchè è come se fosse preinstallato tipo...

M4st3r
27-08-2008, 13:06
Sicuro? Perchè smartshirim mi aveva detto che era una cosa legale,perchè è come se fosse preinstallato tipo...
1) smartshirim, con tutto il rispetto, ci può anche garantire che i maiali volano in stormi e, con l'arrivo dell'inverno, migrano verso i paesi caldi senza che questo sia necessariamente vero :asd:
2) nella cartella applicazioni dei Diamond venduti su suolo italiano vedi TomTom7? trovi il software nel CD allegato? se ne accenna sulla confezione o nel manuale? Se la risposta a queste domande è sempre NO, allora puoi trarre le tue conclusioni :rolleyes:
3) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23821144&highlight=tomtom#post23821144
L'intervento del moderatore è proprio volto a impedire che si parli di software illegale, proprio in riferimento ad un utente che parlava di TomTom7 ottenuto in maniera "poco chiara"
4) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23484352&highlight=tomtom#post23484352 la stessa smartshirim non è più così sicura della legalità di TomTom7 scaricato da XDA

Charlie90
27-08-2008, 13:33
1) smartshirim, con tutto il rispetto, ci può anche garantire che i maiali volano in stormi e, con l'arrivo dell'inverno, migrano verso i paesi caldi senza che questo sia necessariamente vero :asd:
2) nella cartella applicazioni dei Diamond venduti su suolo italiano vedi TomTom7? trovi il software nel CD allegato? se ne accenna sulla confezione o nel manuale? Se la risposta a queste domande è sempre NO, allora puoi trarre le tue conclusioni :rolleyes:
3) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23821144&highlight=tomtom#post23821144
L'intervento del moderatore è proprio volto a impedire che si parli di software illegale, proprio in riferimento ad un utente che parlava di TomTom7 ottenuto in maniera "poco chiara"
4) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23484352&highlight=tomtom#post23484352 la stessa smartshirim non è più così sicura della legalità di TomTom7 scaricato da XDA
Ah,ok.Grazie mille!:)

fabius88
27-08-2008, 15:13
ciao ragazzi,
durante una video chiamata nn si attiva la mia videocamera.. cosa devo fare?

amalfitan
27-08-2008, 16:04

ciao, non è che quelli di xda hanno trovato il tomtom 7 nascosto,il programma era ben visibile e anche pubblicizzato per il solo fatto che nel Regno Unito la società telefonica O2 vende o consegna gratis agli abbonati il diamond con il tomtom 7 preinstallato, tutto qua , nessuna scoperta misteriosa solo il fatto che O2 da ai suoi apparati un valore aggiunto che è il tomtom7,.

amalfitan
27-08-2008, 16:07
ciao ragazzi,
durante una video chiamata nn si attiva la mia videocamera.. cosa devo fare?

ciao, prova prima con un soft reset, se ancora non va fai un hard reset, dovresti risolvere.

M4st3r
27-08-2008, 16:09
ciao, non è che quelli di xda hanno trovato il tomtom 7 nascosto,il programma era ben visibile e anche pubblicizzato per il solo fatto che nel Regno Unito la società telefonica O2 vende o consegna gratis agli abbonati il diamond con il tomtom 7 preinstallato, tutto qua , nessuna scoperta misteriosa solo il fatto che O2 da ai suoi apparati un valore aggiunto che è il tomtom7,.
Ciao a te... ho usato il termine nascosto per agganciarmi a quanto detto da Charlie90.
In realtà non fai altro che confermare che, il TomTom7 che è in circolazione e citato anche da XDA, è preso da un Diamond in cui viene fornito come plus... l'acquirente è consapevole della sua esistenza, il software è pienamente legale.
Da noi (come in altri Paesi) la HTC si è comportata diversamente, e risulterebbe quindi illegale l'utilizzo di tale software facendo semplicemente rimando a quanto succede con l'operatore inglese O2 ;)

Sfrenzy
27-08-2008, 17:11
I moderatori non intervengono perchè magari non ci sono o hanno altri impegni.

No problem, era solo una considerazione. E non serve nemmeno scaldarsi tanto il sangue, non ti porta a nulla. :)

fabius88
27-08-2008, 18:00
alcune domande...

2 come si cambia il tema che è impostato?
3 quando si scrivono i mess (quelli lunghi) nn si vede bene tutto quello che si è scritto.. ma solo 2 righe! rileggere tutto quindi diventa un problema..nn ce un pulsante che, una volta levata la tastiera, permetta di vedere su almeno 4 righe il mess scritto?
4 nn mi va la sincronizzazione con il pc..avvio il programma e nn si connette al diamond..
5 è possibile impostare un prprio mp3 per i messaggi?

bo se potete darmi qualche dritta ve ne sarei grato

aledentone
27-08-2008, 19:08
Io ho scaricato da xda tomtom7 e comprato dal sito tomtom le mappe, ho sbagliato?

giovag7
27-08-2008, 21:03

Salve a tutti, sono al mio primo post su questo forum e visto che sono interessato al Diamond e non ho mai posseduto un palmare, vorrei chiedere chiarimenti riguardo a Tom Tom navigator 7 (legale): perchè sul sito Tom Tom è disponibile solo la versione 6, mentre si trovano le mappe anche per la versione 7? Volendolo acquistare dove è in vendita la versione 7?

Inoltre cito la domanda di Lud che mi pare non abbia avuto risposta, perchè mi interessa: anch'io vorrei accedere a internet col Diamond esclusivamente tramite wi-fi stando tranquillo che non usi gprs - umts.

Ultima domanda: la ricezione telefonica è buona con gli ultimi agg. ROM? Perchè sulle prime recensioni si parlava di questo come un grosso neo del Diamond.
Grazie e scusate se mi è sfuggito qualcosa...

stesa
27-08-2008, 21:27
Io ho scaricato da xda tomtom7 e comprato dal sito tomtom le mappe, ho sbagliato?

no , te sei regolarissimo , il sw tomtom da parecchio tempo è libero (il sw da solo non serve a niente) , quello che bisogna comprare sono le mappe , non dare retta a chi vuol dimostrare di sapere più di quel che sà.

Lud von Pipper
27-08-2008, 21:51
Ultima domanda: la ricezione telefonica è buona con gli ultimi agg. ROM? Perchè sulle prime recensioni si parlava di questo come un grosso neo del Diamond.
Grazie e scusate se mi è sfuggito qualcosa...
Pr quanto ne so io il diamond standard (senza aggiornamento di Rom) era sotto la media in UMTS ma sopra la media in GSM.
Se non usi il 3G per le connessioni internet vai tranquillo oltre a risparmiare batteria.
L'aggiornamento penso abbia migliorato qualcosa ma non saprei quantificare per via della pessima rete UMTS dalle mie parti..

giovag7
27-08-2008, 23:02
Pr quanto ne so io il diamond standard (senza aggiornamento di Rom) era sotto la media in UMTS ma sopra la media in GSM.
Se non usi il 3G per le connessioni internet vai tranquillo oltre a risparmiare batteria.
L'aggiornamento penso abbia migliorato qualcosa ma non saprei quantificare per via della pessima rete UMTS dalle mie parti..

OK io non uso 3g. Per quanto riguarda l'accesso a internet, sei riuscito a capire bene come fare in modo e verificare chiaramente che usi solo il wi-fi o cavo e non la sim (in poche parole fare in modo con certezza che non usi mai la sim per l'accesso dati)?
Perchè leggendo i post precedenti mi pare di aver capito che pur con settaggi adeguati il Diamond a volte si colleghi via gprs-3g in modo inatteso (per mail, gps, meteo etc) e non ho trovato risposte sufficientemente chiare.
Ciao

cat1
27-08-2008, 23:24
OK io non uso 3g. Per quanto riguarda l'accesso a internet, sei riuscito a capire bene come fare in modo e verificare chiaramente che usi solo il wi-fi o cavo e non la sim (in poche parole fare in modo con certezza che non usi mai la sim per l'accesso dati)?
Perchè leggendo i post precedenti mi pare di aver capito che pur con settaggi adeguati il Diamond a volte si colleghi via gprs-3g in modo inatteso (per mail, gps, meteo etc) e non ho trovato risposte sufficientemente chiare.
Ciao

Per fare in modo che sicuramente non si colleghi "via sim" basta settare un nome sbagliato nelle impostazioni delle connessioni. Con la sim 3 per esempio al posto di tre.it ho messo pippo.it così quando cerca di collegarsi mi da errore, metodo poco ortodosso ma efficace :D
Funziona così anche con sim di altri operatori infatti sul SE v640i con sim vodazoz di mia moglie ho usato lo stesso trucco (letto da qualche parte sul web) per evitare quel tasto succhiasoldi del vodazozlive.
Cmq dopo che hai conosciuto un pò il diamante anche se non utilizzi questo trucco non vai in internet involontariamente, infatti ogni tanto volontariamente mi collego.

Ciao

M4st3r
28-08-2008, 07:24
non dare retta a chi vuol dimostrare di sapere più di quel che sà.

Se ti riferisci a me, lascio qui 2 sole osservazioni:
- non mi pare che sul sito TomTom ci sia una sezione DOWNLOAD in cui si trova scritto quello che sostienti tu: scaricamento gratuito del core-software e download a pagamento delle mappe (che è sempre stato a pagamento ed attivazione su un unico dispositivo)
- non mi pare che sulla licenza d'uso (EULA) ci sia scritto da qualche parte che sia consentito divulgare su internet software "carpito" da ROM di altri dispositivi venduti all'estero http://www.tomtom.com/lib/doc/legal/eula/EULA_Software_Only_-_Italian.pdf e http://www.tomtom.com/lib/doc/legal/eula/EULA-Italian-NO_US%20CAN.pdf

Sia chiaro: so come vanno le cose, ma un software disponibile in giro, IMHO, non significa necessariamente che sia GRATUITAMENTE e LEGALMENTE scaricabile.

aledevasto
28-08-2008, 08:08
no , te sei regolarissimo , il sw tomtom da parecchio tempo è libero (il sw da solo non serve a niente) , quello che bisogna comprare sono le mappe , non dare retta a chi vuol dimostrare di sapere più di quel che sà.

Stesa, per quel che ne so io anche il solo sw è coperto dall'eula, non essendo stato rilasciato nè dietro gpl, nè dietro altra licenza open.
Se mi puoi dimostrare il contrario, sarò felice di smentirmi.

HWUpgrade si deve però tutelare, quindi in assenza di evidenze opposte, non è consentito parlare e chiedere consigli su un sw che viene implementato nella rom di altri dispositivi (dove si possiede la licenza) e che alcuni hanno estratto per renderlo poi distribuibile (dove cioè non si possiede la licenza).
Ergo è contrario al regolamento del nostro forum.

Ale

rondinix
28-08-2008, 08:54
L'utilizzo di software TomTom, scaricato, modificato o in grado di funzionare senza una regolare licenza è illegale, in conformità delle norme antipirateria italiane ed europee.
TomTom, NON distribuisce il Navigator da solo, ma soltanto associato ad un pacchetto mappe. Secondo l'EULA l'acquisto di un pacchetto, fornisce al proprietario la licenza d'uso, per un solo dispositivo alla volta di tale software e di tali mappe, abilitando inoltre l'utente ad aggiornare gratuitamente il proprio software di navigazione.
Ripeto, appropriarsi di software TomTom, senza una regolare licenza d'uso, è vietato e punibile mediante l'applicazione del codice di procedura penale.

I saputelli stanno sulla pa**e anche a me, visto che in questo thread si pretende che tutti abbiano 2000 ore di tempo per leggersi tutto il 3d...tuttavia, anche se in un modo molto scontroso, sanno quello che dicono e bisognerebbe anche ascoltarli.
Tra l'altro, se fai una ricerca web, il TTN, lo trovi....ma su siti warez.

@aledentone: Te sei a posto, non perchè il software è libero, ma perchè hai comprato una regolare licenza d'uso.
TomTom e software libero, non vanno molto d'accordo.

stesa
28-08-2008, 09:32
tomtom sugli HTC è in versione Taster ormai dai tempi del P3300 (TT 6)

versione Taster (alias di prova) significa solo il sw e la possibilità di scaricare una mappa provinciale gratuitamente dai server della tomtom stessa.

l'acquisto si perfeziona , per chi lo desidera , al momento dell'acquisto delle mappe (sempre direttamente dai server della TomTom ) , viceversa uno si tiene il tomtom senza mappe e sai quanto gode.

il tomtom 7 a differenza del TT6 non è nemmeno accluso via CD nella confezione dei diamond (e per ora solo dei diamond ) localizzati il cui dialer ne abbia fatto richiesta , è direttamente inserito nelle ROM e nessuna documentazione , tessera o codice , neppure è acclusa , anche perche non serve in quanto il TomTOM HOME consente il download delle mappe (west or east europe) solo ed esclusivamente ai diamond , riconoscendo il device in quanto tale.

ed infine , il possesso del sw ed anche delle mappe sono entrambe inutili sinche non si attivano le mappe stesse tramite il sito ttcode (della tomtom) fornendo il device ID e ricevendo la chiave di attivazione per quello specifico device ID, solo a quel punto le mappe saranno attive e quindi utilizzabili.

ora potete cavillare quanto volete , è ben noto che il cavillare è l'hobby preferito di molti, ma la realtà è che chi vuole un tomtom piratato sà (purtroppo) benissimo come fare a procurarselo.

e chi invece vuole essere in pace con la sua coscenza e rispettare e ricompensare il lavoro di sviluppo della SWHouse TomTom deve

a) possedere un diamnd
b) installare il sw
c) installare sul pc il TomTom HOME versione 2.3
d) acquistare (pagando) la mappa di sua scelta
e) installarla sul suo diamond ed attivarla tramite chiave fornita dal sito ttcode (previo invio del proprio device ID).

M4st3r
28-08-2008, 10:02
e chi invece vuole essere in pace con la sua coscenza e rispettare e ricompensare il lavoro di sviluppo della SWHouse TomTom deve

a) possedere un diamnd
b) installare il sw

Continuo a non capire: il fatto che TomTom7 esista in versione di prova ALL'ESTERO già preinstallato sui nostri device, NON ci autorizza ad appropriarcene scaricandolo da siti non affiliati con la casa produttrice.
In particolare riferimento al tuo punto b): utilizzando il portale ufficiale TomTom, qual'è il link che mi permetta di scaricare e installare il software di cui si parla?
Possedere un HTC Diamond non mi risulta essere requisito sufficiente per autorizzarci ad installare un software scaricabile in maniera illegale (illegale perché non proposto direttamente da TomTom, che nell'EULA non ci autorizza a diffondere materiale coperto dal diritto di autore).

Piccola nota: già dai tempi di TomTom NAVIGATOR5 era possibile installare il software sul device, e solo al momento della selezione della mappa bisognava inserire il codice di attivazione che ne abilitava l'uso solo su quel terminale.

rondinix
28-08-2008, 10:02
Rigiri la frittata?
Tu dicevi che il Navigator è gratis, libero...quando non lo è proprio per i motivi sopra elencati.
Il fatto che tu possa scaricare TTN in un Diamond utilizzando TTHome, è frutto di accordi tra HTC e Diamond, non è che TT decide di regalare così il proprio software.
Scaricando il TT dall'Home, utilizzando un Diamond, hai diritto ad una mappa provinciale, ma automaticamente hai la licenza per il Navigator, grazie a quella mappa di prova.

TomTom non ha mai fornito software liberamente scaricabile, e non lo farà mai se non mediante accordi tra aziende.
EDIT: Sempre che questi accordi tra HTC e TomTom esistano...

Quotone totale a M4st3r.

Lud von Pipper
28-08-2008, 10:04
Stesa, per quel che ne so io anche il solo sw è coperto dall'eula, non essendo stato rilasciato nè dietro gpl, nè dietro altra licenza open.
Se mi puoi dimostrare il contrario, sarò felice di smentirmi.

HWUpgrade si deve però tutelare, quindi in assenza di evidenze opposte, non è consentito parlare e chiedere consigli su un sw che viene implementato nella rom di altri dispositivi (dove si possiede la licenza) e che alcuni hanno estratto per renderlo poi distribuibile (dove cioè non si possiede la licenza).

Ale

Magari sarebbe possibile chiedere al supporto Tom Tom per conferma...
Anche io però che ho seguito la procedura di Stesa confermo che l'installazione del solo software Tom tom senza mappe è privo di protezione di qualsiasi genere e che anzi, nella pagina di informazioni legali da sottoscrivere prima dell'installazione non mi è parso di leggere nulla riguardo possibili sanzioni o divieti in questo senso. Purtroppo avendolo gia installato non posso più accedere alla pagina con le informazioni legali per ricontrollare.
Strano soprattutto che dopo un installazione senza intoppi permetta pure di scaricare gratuitamente una mappa della propria città!
Certo che avere pagato per le mappe e poi trovarsi nell'impossibilità di usarle sarebbe... :muro:

rondinix
28-08-2008, 10:09
Anche io però che ho seguito la procedura di Stesa confermo che l'installazione del solo software Tom tom senza mappe è privo di protezione di qualsiasi genere e che anzi, nella pagina di informazioni legali da sottoscrivere prima dell'installazione non mi è parso di leggere nulla riguardo possibili sanzioni o divieti in questo senso.
Strano soprattutto che dopo un installazione senza intoppi permetta pure di scaricare gratuitamente una mappa della propria città!
Certo che avere pagato per le mappe e poi trovarsi nell'impossibilità di usarle sarebbe... :muro:

No, il Navigator, non è liberamente scaricabile, ne tantomeno è Open.
Il fatto che TT lo metta a disposizione degli utenti HTC è frutto di accordi tra i due produttori. Accordi di cui non so nulla.
La licenza d'uso per il software TT e per le mappe, si riceve all'attivazione di una di queste.
Se hai diritto all'uso della provinciale, hai la licenza per la provinciale e di conseguenza per il TTN.

EDIT: Tra l'altro...dimmi dove vedi il TTN disponibile al download su internet, io lo vedo solo tramite link ed2k...ma mi sembra strano che un azienda distribuisce,software tramite P2P.
Ho connesso il Diamond al PC con l'ultima versione dell'Home, ma non ho la possibilità di scaricare nulla.

Il presente Contratto é applicabile in caso di acquisto....disciplina l’utilizzo del
software preinstallato su tutti i nostri dispositivi hardware e apparecchiature connesse, così come sui CD-ROM, sui
floppy disk, sulle schede di memoria, sui programmi scaricati o su qualsiasi supporto contenente dati e programmi
(“Software”).
...con il presente Contratto Vi viene concessa una licenza (“Licenza”) per l’utilizzo del
Software, a condizione che il Software sia installato su un solo computer o dispositivo Hardware e che il Software sia
abbinato a un solo sistema di navigazione....

M4st3r
28-08-2008, 10:10

Penso che con questa immaginetta si possa chiudere la questione:
http://img186.imageshack.us/img186/2808/tomtomqe7.th.png (http://img186.imageshack.us/my.php?image=tomtomqe7.png)

Siamo in possesso di un

O2 XDA Diamond?
Vodafone HTC Touch Diamond?
ERA MDA Compact IV?

Se non siamo possessori di questi device (brandizzati, venduti all'estero) NON possiamo nemmeno essere in possesso della versione di prova di TomTom NAVIGATOR7.

stesa
28-08-2008, 10:19
ora potete cavillare quanto volete , è ben noto che il cavillare è l'hobby preferito di molti.....

CVD

la sostanza è che se fate come ho scritto sopra il tomtom lo pagate e la swhouse TomTom ve ne è grata , il resto son ciance da cavillatori buoni solo a far perdere introiti , e conseguente stimolo alla prosecuzione nello sviluppo del TT navigator , alla TomTom stessa.

ed anzi proprio non spingendo verso l'acquisto i perditempisti cavillatori ottengono solo di spingere i potenziali acquirenti verso la ricerca dei sistemi "alternativi" (alias piratati).

rondinix
28-08-2008, 10:24
CVD

la sostanza è che se fate come ho scritto sopra il tomtom lo pagate e la swhouse TomTom ve ne è grata , il resto son ciance da cavillatori.

I flame te li risparmi, perchè dici una cosa e poi la rigiri come ti pare, non corrispondendo nemmeno al vero, perchè il possesso di un Diamond, non autorizza un utente ad usare software TomTom. Per tornare poi a ripetere che TTN non è gratuito, ne distribuito separatamente.

fabius88
28-08-2008, 10:25
ma perche nn mi funziona activesync????? nn so piu come fare... collego tel e pc, avvio il programma dal pc ma nn trova niente.. :mc: :mad: :mad: :mad: :mad:

M4st3r
28-08-2008, 10:28
ed anzi proprio non spingendo verso l'acquisto i perditempisti cavillatori ottengono solo di spingere i potenziali acquirenti verso la ricerca dei sistemi "alternativi" (alias piratati).
Io rispetto le regole del forum.
Non sta a me giudicare se siano giuste oppure no.. non è la prima volta che qui, così come in tutte le altre sezioni, si è scelto di non fare il minimo accenno a metodi alternativi per procurarsi software coperto da dirtti d'autore.

Poi ovviamente chi frequenta questo forum, penso sia mediamente in grado di aggirare l'ostacolo della mancata risposta in un thread cercando la soluzione in altri lidi... ma non per questo voglio essere accusato di favorire in qualche modo l'uso pirata di software.

Mi fa piacere che hai editato la parte riguardo le ciance, uscita davvero poco simpatica ;)

M4st3r
28-08-2008, 10:30
ma perche nn mi funziona activesync????? nn so piu come fare... collego tel e pc, avvio il programma dal pc ma nn trova niente.. :mc: :mad: :mad: :mad: :mad:
Verifica di avere una versione aggiornata di ActiveSync.. in teoria quando li colleghi via USB dovrebbe partire tutto in automatico.

rondinix
28-08-2008, 10:35
CVD

la sostanza è che se fate come ho scritto sopra il tomtom lo pagate e la swhouse TomTom ve ne è grata , il resto son ciance da cavillatori buoni solo a far perdere introiti , e conseguente stimolo alla prosecuzione nello sviluppo del TT navigator , alla TomTom stessa.

Ottieni quello che meriti, visto che non sai fare un post senza sparare giudizi sulle persone o senza fare uscite poco felici, basta che rileggi la discussione.

@fabius88: Ciao, avevo il tuo stesso problema...risolto reinstallando tutto l'ambaradan per l'activesync dopo pulizia del registro con CCleaner, invece con Vista, non mi da problemi.

stesa
28-08-2008, 10:36
Io rispetto le regole del forum.

io invece rispetto le regole del buonsenso e dell'etica civile che a 49 anni ho maturato , qualora buonsenso ed etica si scontrassero col regolamento di uno dei vari forum che frequento ne pagherei le conseguenze ma continuerei senzaltro ad anteporre etica e buonsenso ad astrusi regolamenti.

supermario
28-08-2008, 10:36
I saputelli stanno sulla pa**e anche a me, visto che in questo thread si pretende che tutti abbiano 2000 ore di tempo per leggersi tutto il 3d...tuttavia, anche se in un modo molto scontroso, sanno quello che dicono e bisognerebbe anche ascoltarli.

piccolo appunto, dato che mi hai dato l'occasione di parlarne...sia chiaro non ce l'ho con te

quando si entra in una grossa discussione, di cui è impensabile leggere tutti i post, è buona norma utilizzare il tool "CERCA NELLA DISCUSSIONE", si eviterebbe il 50% dei post

installati i driver? quale è questo programma che avvii? sei su vista o xp? hai mai letto il manuale?

rondinix
28-08-2008, 10:38
piccolo appunto, dato che mi hai dato l'occasione di parlarne...sia chiaro non ce l'ho con te
quando si entra in una grossa discussione, di cui è impensabile leggere tutti i post, è buona norma utilizzare il tool "CERCA NELLA DISCUSSIONE", si eviterebbe il 50% dei post

installati i driver? quale è questo programma che avvii? sei su vista o xp? hai mai letto il manuale?

Lol non ce l'ho con te figurati e non parlavo di te, ho smaltito, avevo ricercato anche, ma l'antiflood mi da frequenti problemi.
Comunque sia, stesa su una cosa ha ragione come ho detto sopra, a volte anche involontariamente, si è troppo scontrosi nel rimandare a ricerche o simili, ma ripeto, vale il primo periodo.

fabius88
28-08-2008, 10:43
l' ho aggiornato al 4.5.0.. ma continua a nn andare.
ma quando mi chiede sul telefono: connessione al pc..scelgo il primo o secondo?

rondinix
28-08-2008, 10:43
l' ho aggiornato al 4.5.0.. ma continua a nn andare.
ma quando mi chiede sul telefono: connessione al pc..scelgo il primo o secondo?

Il primo per l'ActiveSync

fabius88
28-08-2008, 10:45

sisi ho fatto tutto! ma nn capisco cosa sto sbagliando! ho xp e il progrmamma che avvio è l'unico che ho trovato nel cd..quello che ha una finestra piccolina e come icona quella verde rotonda!

M4st3r
28-08-2008, 10:47
io invece rispetto le regole del buonsenso e dell'etica civile che a 49 anni ho maturato , qualora buonsenso ed etica si scontrassero col regolamento di uno dei vari forum che frequento ne pagherei le conseguenze ma continuerei senzaltro ad anteporre etica e buonsenso ad astrusi regolamenti.
Lungi da me farti la paternale... ma il rispetto delle regole di un forum (dettate per ragioni di convivenza rispettando i diritti e le ragioni altrui, ma anche fondate su logiche diverse) sta alla base della frequentazione dello stesso.

Nessuno ci/ti obbliga a frequentare nessun forum ma, al momento dell'adesione a questo gruppo, hai sottoscritto di accettare tale regolamento.

Se il regolamento ci/ti impone di mantenere una certa linea di condotta, sei obbligato moralmente al rispetto delle regole... se la tua etica, come in questo caso specifico, è in contrasto con il regolamento dovresti, almeno, scrivere parlando solo al singolare (cio che è legale secondo il tuo buon senso, potrebbe essere non consentito dal regolamento) assumendoti il rischio di un comportamento non conforme.

Non credere di avere a che fare con un bimbo-minchia, ho anch'io solo 30 anni ;)

fabius88
28-08-2008, 10:49
Il primo per l'ActiveSync

ok, io clicco quello.
poi dal tel vado su programmi- activesync e compare la scritta "per sincronizzare il dispositivo con un pc istallare il software di sincron.. dal disco introduttivo fornito.."
il programma (che poi è lunico che ce) l'ho installato..pero boh è come n ci fosse perche nn trova il tel!

cat1
28-08-2008, 10:54
ok, io clicco quello.
poi dal tel vado su programmi- activesync e compare la scritta "per sincronizzare il dispositivo con un pc istallare il software di sincron.. dal disco introduttivo fornito.."
il programma (che poi è lunico che ce) l'ho installato..pero boh è come n ci fosse perche nn trova il tel!

Hai qualche firewall attivo?

Lud von Pipper
28-08-2008, 10:55

oops, ti hanno gia risposto vedo.

Approfitto per consigliare il programma HandySafe (http://www.penreader.com/pocket-pc-software/it/Handy_Safe.html), insostituibile per gli smemorati come me che magari sul più bello si dimenticano il PIN del Bancomat, il codice d'allarme di casa o la partita iva...
L'ho usato per due anni su UIQ e devo dire che la versione WM6.1 è migliorata molto con un eccellente programma di sincronizzazione con il PC, in modo da non impazzire ad inserire tutti dati via Touchscreen
La versione Shareware è in prova per 30gg, quella operativa costa 25€ ma per me li vale tutti!

rondinix
28-08-2008, 11:39
oops, ti hanno gia risposto vedo.

Approfitto per consigliare il programma HandySafe (http://www.penreader.com/pocket-pc-software/it/Handy_Safe.html), insostituibile per gli smemorati come me che magari sul più bello si dimenticano il PIN del Bancomat, il codice d'allarme di casa o la partita iva...
L'ho usato per due anni su UIQ e devo dire che la versione WM6.1 è migliorata molto con un eccellente programma di sincronizzazione con il PC, in modo da non impazzire ad inserire tutti dati via Touchscreen
La versione Shareware è in prova per 30gg, quella operativa costa 25€ ma per me li vale tutti!

Non so come ringraziarti, è da anni che cerco un programma simile anche per PC...ora che ce l'ho su PPC è spettacolare!! :D
Comprato subito

fabius88
28-08-2008, 11:46
Hai qualche firewall attivo?

quello di windows lo disattivato ma nn cambia assolutamente niente.
puo essere un problema legato al mio usb?

aledevasto
28-08-2008, 11:51
Stesa, in quanto utente hai accettato il nostro regolamento ;)
Ok, rispetto e buonsenso, sono il primo a darli e a chiederli...
Ma in una comunità ci sono delle regole, ergo vanno rispettate. Anche se possono scontrarsi con ciò che noi intendiamo "buonsenso".

HWU è una comunità grande, che deve tutelarsi.
Se il sw non è presente nei terminali italiani, ci sarà un motivo e ne prendiamo atto; sicuramente c'è una scelta dietro tutto ciò.

E TT7 non è ancora disponibile se non da dump di varie rom. Cioè chi estrae programmi da rom, possiede solo la licenza per se stesso e non è autorizzato a ridistribuirlo.

Siete comunque tutti pregati di mantenere un minimo di rispetto reciproco; ok il confronto delle idee, però cerchiamo di non sfociare nel flame. Non mi sembra il caso di prendere provvedimenti per situazioni del genere ;)

stesa
28-08-2008, 12:21
EDIT: Tra l'altro...dimmi dove vedi il TTN disponibile al download su internet, io lo vedo solo tramite link ed2k...ma mi sembra strano che un azienda distribuisce,software tramite P2P.

giusto per esaurire l'argomento , e scusandomi col moderatore per il perseverare dello stesso, ma la chiarezza in questo caso ritengo sia utile in primis alla tomtom che può acquisire clienti tra gli utenti di questo forum , o viceversa perderne di potenziali se le inesattezze dovessero passare per esattezze .

quanto quotato quì sopra è inesatto , il tomtom 7 è reperibile non solo su p2p o similari ma bensì su un forum che si chiama xda-developers il quale è certamente aldisopra di ogni sospetto in quanto impegnato perlomeno se non più di HU nella stroncatura del warez data la "sovraesposizione" di cui gode (volente o nolente) nel mondo WM.

tale forum è monitorato costantemente tanto dalla microsoft , data la presenza e redistribuzione di ROM WM moddate, quanto dalla HTC che in maniera non palese ma sensibile lo utilizza come terreno di betatesting fornendo ad alcuni degli esponenti di tale forum le ROM ed altri sw in anteprima e non agendo contro la loro redistribuzione e modding.

quindi si può essere più che certi che quanto reperibile su quel forum è passato al vaglio e non è certo warez.

questo per ciò che concerne la fonte del TT7 .

per ciò che invece concerne alla possibilità di acquistare dalla tomtom le mappe con il trick di far passare un diamond nobrand o otherbrand per uno di quelli presenti nell'elenco , credo che il buonsenso a cui facevo riferimento nei post precedenti renda più che lampante come alla SWHouse TomTom non possa che essere utile aumentare le vendite acquisendo come clienti persone che attuano un tweak per potergli dare degli introiti.

ed è altrettanto lampante che se così non fosse (ovvero in caso di autolesionismo ipotetico della TomTom) sarebbe per loro facilissimo attuare un controllo più specifico e consentire l'acquisto delle mappe solo ai diamond dei brand presenti nell'elenco.

rondinix
28-08-2008, 12:34
XDA-Dev, potrebbe essere tranquillamente autorizzato da TomTom...non vedo dove sia il problema se così fosse. Sarebbe un' entità autorizzata alla distribuzione del software di navigazione anche su ROM di propria produzione. (anche se io il TT7 lì non l'ho visto, ma soltanto dei pacchetti di correzione di lag e cose varie.)
Ma abbandonando il discorso di quel forum lì, distributori non autorizzati di software TomTom, sono perseguibili legalmente, stesso discorso vale per i condivisori di tale software su reti P2P.

M4st3r
28-08-2008, 12:43
XDA-Dev, potrebbe essere tranquillamente autorizzato da TomTom...non vedo dove sia il problema se così fosse. Sarebbe un' entità autorizzata alla distribuzione del software di navigazione anche su ROM di propria produzione. (anche se io il TT7 lì non l'ho visto, ma soltanto dei pacchetti di correzione di lag e cose varie.)
Ma abbandonando il discorso di quel forum lì, distributori non autorizzati di software TomTom, sono perseguibili legalmente, stesso discorso vale per i condivisori di tale software su reti P2P.
IMHO è inutile proseguire la discussione, perché non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Sinceramente ignoro dove risieda geograficamente il forum XDA-Dev, ma la cosa non mi importa più di tanto...già il giudicare lecito un forum dove è possibile moddare e distribuire e/o indicare dove reperire ROM modificate (anch'esse coperte da diritto d'autore, tant'è che non credo che Microsoft metta in circolazione versioni GPL/Free dei suoi OS mobili) per il solo fatto che non è stato ancora oscurato, mi pare una motivazione un po' deboluccia. Che poi, per ragioni di mercato, XDA-Dev oggi sia ancora accessibile, non è importante...Non credo si debba ragionare "In XDA-Dev si può parlare di XXX, YYY, ZZZ senza venire meno al regolamento QUINDI sono sicuro di farlo anchei in altre board". Se così fosse, allora possiamo andare a beccare un bel forum warez/porno e usarlo come prova che quegli argomenti possono essere discussi anche qui.

Basta che sia chiaro che QUI non se ne deve parlare (perché è chiaro vero :asd: ?), e non si perseveri a tacciare per bacchettoni quelli che lo ricordano.

cat1
28-08-2008, 12:50

Non so, potrebbe anche essere...

Ho tirato in ballo il firewall perchè a me è andata così cioè era proprio il firewall ad impedire la corretta connessione tra pc e palmare cosa poi sparita disattivandolo o settandolo correttamente (io uso ancora il sygate personal firewall).

Ma il tuo xp lo aggiorni regolarmente da windows update? Hai fatto un softreset del diamond?

Ciao

cat1
28-08-2008, 13:00
IMHO è inutile proseguire la discussione, perché non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Sinceramente ignoro dove risieda geograficamente il forum XDA-Dev, ma la cosa non mi importa più di tanto...già il giudicare lecito un forum dove è possibile moddare e distribuire e/o indicare dove reperire ROM modificate (anch'esse coperte da diritto d'autore, tant'è che non credo che Microsoft metta in circolazione versioni GPL/Free dei suoi OS mobili) per il solo fatto che non è stato ancora oscurato, mi pare una motivazione un po' deboluccia. Che poi, per ragioni di mercato, XDA-Dev oggi sia ancora accessibile, non è importante...Non credo si debba ragionare "In XDA-Dev si può parlare di XXX, YYY, ZZZ senza venire meno al regolamento QUINDI sono sicuro di farlo anchei in altre board". Se così fosse, allora possiamo andare a beccare un bel forum warez/porno e usarlo come prova che quegli argomenti possono essere discussi anche qui.

Basta che sia chiaro che QUI non se ne deve parlare (perché è chiaro vero :asd: ?), e non si perseveri a tacciare per bacchettoni quelli che lo ricordano.

Non credo sia così...
Allora tutte le auto sono fuorilegge perchè superano i 130 km/h? O è illegale solo chi supera i 130 su strade pubbliche e non in pista? O tutte le imprese che vendono sw per il taroccamento delle centraline elettroniche delle auto sono fuorilegge?
Rom cooked ed ammenicoli vari sono illegali se ne fai un utilizzo illegale, a scopo puramente di studio o varie non può essere considerato illegale tantopiù che forum come xda adottano una policy (http://it.wikipedia.org/wiki/Policy) molto chiara e puntualmente invitano ad acquistare legalmente sw ed affini, poi se qualcuno ne fa altri usi...

Ciao

M4st3r
28-08-2008, 13:03
Non credo sia così...
Allora tutte le auto sono fuorilegge perchè superano i 130 km/h? O è illegale solo chi supera i 130 su strade pubbliche e non in pista? O tutte le imprese che vendono sw per il taroccamento delle centraline elettroniche delle auto sono fuorilegge?
Rom cooked ed ammenicoli vari sono illegali se ne fai un utilizzo illegale, a scopo puramente di studio o varie non può essere considerato illegale tantopiù che forum come xda adottano una policy (http://it.wikipedia.org/wiki/Policy) molto chiara e puntualmente invitano ad acquistare legalmente sw ed affini, poi se qualcuno ne fa altri usi...

Ciao
Guarda, lo stesso mod ne aveva dato spiegazione un po' di tempo fa...
Paragoni con le auto non stanno in piedi, visto che in alcuni Paesi la velocità in autostrada (per esempio) è libera, quindi auto che fanno i 300km/h *teoricamente* sono utilizzabili senza problemi né limiti.
Il software è dato in licenza d'uso (vedi Windows) e lo puoi detenere acquistandolo, impegnandoti a non modificarlo né distribuirlo in nessuna forma. La stessa cosa dicasi per Windows Mobile.

Non sto giudicano l'operato di XDA-Dev, ma unicamente la sua liceità.

Stiamo andando paurosamente OT, forse è meglio evitare un intervendo più duro di Ale cercando di arrampicarci sugli specchi :stordita:

cat1
28-08-2008, 13:05
Guarda, lo stesso mod ne aveva dato spiegazione un po' di tempo fa...
Paragoni con le auto non stanno in piedi, visto che in alcuni Paesi la velocità in autostrada (per esempio) è libera.
Il software è dato in licenza d'uso (vedi Windows) e lo puoi detenere acquistandolo, impegnandoti a non modificarlo né distribuirlo in nessuna forma. La stessa cosa dicasi per Windows Mobile.

Non sto giudicano l'operato di XDA-Dev, ma unicamente la sua liceità.

Stiamo andando paurosamente OT, forse è meglio evitare un intervendo più duro di Ale cercando di arrampicarci sugli specchi :stordita:

Hai ragione :mano: , stop OT. Ciao :)

stesa
28-08-2008, 18:17

ma te chi sei (o forse meglio... chi ti credi di essere...) per stabilire di cosa si può o non si può parlare quì ?

tanto per essere chiari e restare IT , ne le tue bacchettate , ne la mia riprovazione , e nemmeno il regolamento del forum potranno impedire a chi ha deciso che vuole il TT7 sul suo diamond di procurarselo , lo sappiamo bene.

io a quelle persone ho indicato la strada certamente meno illegale ed altrettanto certamente più tutelatrice degli interessi della SWHouse produttrice del TT7......se te sei in grado di consigliarne una migliore accomodati pure...

smartshirim
28-08-2008, 20:37
Chi è che ha detto che usa giochini di braintraining sul Diamond? lI voglio anch'io dove li trovo carini? :)

Riprendo a leggere oggi dopo un mese di assenza.... non so se ancora non ci sono arrivata, mma Stesa non ho visto la tua opinione sulla nuova rom: che faccio vado?

Ancora da abbondanti decine di post attendo che si risolva la questione musica per le suonerie: come diavolo si fa a mettere una musica come suoneria? non compare nella lista, non c'è niente da fare. :(
Attendo anche un prgrammino che faccia i gruppi nei contatti.

Infine mi piacerebbe avere la possibilità di mettere degi gadget/widget sullo schermo come nell'Omnia. C'è qualcosa in giro per farlo?

grazie!

Nessuno sa se è possibile tornare alla Rom originale? (downgrade)

Certo che sì, basta averla ;)
La rom è in un file: se hai il file di quella precedente la puoi reinstallare.
Giusto? Qualcuno mi contraddica se sbaglio...

Mio fratello ha comprato venerdi' un HTC Diamond, ed oggi ha notato nella zona centrale del display degli strani aloni anche quando il cell ha il display spento.
Secondo voi si e' rotto il display (non sono applicate pellicole)? mio fratello gia' sta andando in paranoia....
Aiutatemi
C'è una pellicola, è probabilmente quello il problema.

djdavid
28-08-2008, 22:29
Ancora da abbondanti decine di post attendo che si risolva la questione musica per le suonerie: come diavolo si fa a mettere una musica come suoneria? non compare nella lista, non c'è niente da fare. :(
Attendo anche un prgrammino che faccia i gruppi nei contatti.

Si vede che non hai letto gli abbondanti post allora :D
L'avevo già detto in passato.
Vai da esplora risorse sul mp3, tasto destro (va be hai capito), imposta come suoneria.

Ciao

amalfitan
28-08-2008, 23:50

ciao, prima cosa fai questo tentativo: apri active sync sul pc , clicca su file>elimina dispositivo>nome del tuo dispositivo
poi collega il palmare al cavo usb e dovrebbe collegarsi, assicurati che active sync sul palmare si sia avviato , altrimenti avvialo, se dopo questo non va prova a cambiare cavo usb.

M4st3r
29-08-2008, 07:08
ma te chi sei (o forse meglio... chi ti credi di essere...) per stabilire di cosa si può o non si può parlare quì ?

Risposta:

E TT7 non è ancora disponibile se non da dump di varie rom. Cioè chi estrae programmi da rom, possiede solo la licenza per se stesso e non è autorizzato a ridistribuirlo.

Ale

Spero basti...

Non me ne frega una cippa di diventare mod, ma credo che una mano a mantenere l'ordine in questo forum spetti a tutti noi. Anche se credo che, sotto questo aspetto, a te non importi poi molto visto che aspetti che sia un moderatore a mettere fine alle tue personalissime polemiche.
Non ho fatto altro che ripetere quanto già detto in precedenza, mi aspettavo un po' più di maturità da parte tua visto che siamo tutti e 2 di una certà età ;)

stesa
29-08-2008, 07:35
Risposta:

Spero basti...

Non me ne frega una cippa di diventare mod, ma credo che una mano a mantenere l'ordine in questo forum spetti a tutti noi. Anche se credo che, sotto questo aspetto, a te non importi poi molto visto che aspetti che sia un moderatore a mettere fine alle tue personalissime polemiche.
Non ho fatto altro che ripetere quanto già detto in precedenza, mi aspettavo un po' più di maturità da parte tua visto che siamo tutti e 2 di una certà età ;)

non ho nessuna intenzione di flammare con te ne con altri , quindi non ti rispondo nemmeno sulle allusioni alla maturità che cmq , credimi , è ben diversa a quasi 50 anni che a 30, tantevvero che non si tira in ballo continuamente quella altrui.

i miei posts precedenti avevano uno scopo che credo emerga ben chiaro andandoli a leggere , per me il discorso è chiuso.

giovag7
29-08-2008, 09:26
Salve a tutti:

1) Mi pare di aver capito che la funz. gps rapido va a scaricare da connessione dati su internet le coordinate per il navigatore; disattivando tale funzione la ricezione dei satelliti gps normale è sufficientemente veloce? Se si perchè hanno messo questa funzione assente nei navigatori tradizionali?

2) Letta nei post precedenti non ho capito bene la risposta di Stesa: quando si installano software dove è bene metterli: nella mem. da 4giga o nella memoria del s.o.? Stesa rispose che per esempio il navigatore lo ha installato nella mem del s.o. poi lo ha spostato nella mem. da 4giga; perchè questa operazione? non si poteva installare direttamente lì? In conclusione vorrei sapere un criterio generale su dove installare i vari progr. di vario tipo.

Grazie e scusate ma non ho mai avuto un palmare nè usato win mobile, abiate pazienza...

cat1
29-08-2008, 09:33
Salve a tutti:

1) Mi pare di aver capito che la funz. gps rapido va a scaricare da connessione dati su internet le coordinate per il navigatore; disattivando tale funzione la ricezione dei satelliti gps normale è sufficientemente veloce? Se si perchè hanno messo questa funzione assente nei navigatori tradizionali?

2) Letta nei post precedenti non ho capito bene la risposta di Stesa: quando si installano software dove è bene metterli: nella mem. da 4giga o nella memoria del s.o.? Stesa rispose che per esempio il navigatore lo ha installato nella mem del s.o. poi lo ha spostato nella mem. da 4giga; perchè questa operazione? non si poteva installare direttamente lì? In conclusione vorrei sapere un criterio generale su dove installare i vari progr. di vario tipo.

Grazie e scusate ma non ho mai avuto un palmare nè usato win mobile, abiate pazienza...

1) La ricezione dei satelliti senza gps rapido avviene come su un normalissimo altro gps, se utilizzi gps rapido avviene più velocemente.

2) Personalmente ho installato quasi tutti i sw nella memoria da 4gb e non riscontro nessun problema, ho installato sulla "memoria interna" (non quella da 4gb) solo quelli da pochi kb.

Ciao

smartshirim
29-08-2008, 10:23
Si vede che non hai letto gli abbondanti post allora :D
L'avevo già detto in passato.
Vai da esplora risorse sul mp3, tasto destro (va be hai capito), imposta come suoneria.

Ciao

Ho letto tutti i post nessuno escluso fino a pag 72, poi sono stata via: di questa non mi ricordavo.... mi ricordavo invece di chi diceva che mettendole nella cartella mymusic (o suonerie?) comparivano automaticamente nella lista delle suonerie, cosa che avevo provato ma non funzionava... ora ho provato anche questo ma mi sento sempre più deficiente! Vado da esplora file sull'mp3 entro nel menu e trovo queste voci:

vai a
aggiorna
mostra tutti i file
ordina per
invia
trasmetti file
nuova cartella
rinomina
elimina
modifica

e non c'è neanche come sottovoce ad esempio di 'modifica'

Se invece parli del menu del lettore ho queste voci:

catalogo
play/pausa
stop
riproduzione casuale/ripeti
schermo intero
opzioni
proprietà
informazioni su

e non c'è quella voce neanche in 'opzioni'.
Che faccio di male?

stesa
29-08-2008, 11:08
@ smartshirim

se gli mp3 li tieni liberi nella memory li vedi dall'elenco in impostazioni

ombralonga
29-08-2008, 11:41
Giorno gente, dopo un po' sono tornato, e pongo una domanda per molti stupida.. per il diamond sono uscite 2 nuove rom, l'ultima comprende anche tutte le modifiche di quella prima o sarebbe corretto comunque installarle tutte in ordine?

Grazie, sempre gentili...:D

lightwolf
29-08-2008, 11:45
Eccomi di ritorn dalle ferie, e cosa mi ritrovo? Una bella litigata... Vabbè...

Chi è che ha detto che usa giochini di braintraining sul Diamond? lI voglio anch'io dove li trovo carini? :)

Io ne ho un paio:
- Resco brain games: è un insieme di giochino logico/matematici, pgnuno ha vari livelli di difficoltà e tu scegli quale giocare di volta in volta
- Spb Brain evolution: è in stile brain training, anche se molto più semplice. I giochini che girano sono sempre gli stessi, alla fine. Qui c'è una specie di gestione degli alenamenti.

Per entrambi la grafica è carina, i giochini un po ripetitivi ma per passarsela un po possono andare. Consigliato l'uso del pennino

lightwolf
29-08-2008, 11:46
Giorno gente, dopo un po' sono tornato, e pongo una domanda per molti stupida.. per il diamond sono uscite 2 nuove rom, l'ultima comprende anche tutte le modifiche di quella prima o sarebbe corretto comunque installarle tutte in ordine?

Grazie, sempre gentili...:D

Gli aggiornamenti non sono da fare sequenziali, basta fare l'ultimo

ombralonga
29-08-2008, 11:48
Gli aggiornamenti non sono da fare sequenziali, basta fare l'ultimo

gentilissimo e ben tornato :D

truzziano
29-08-2008, 12:25
anche io ho qualche problema con active sync 4.5, dice che la periferica non funziona correttamente, elimina file come da ultimo consiglio è grigiato, in pratica mi vede il dispositivo solo come hd esterno, in pratica un bel casino, l'o preso apposta per la sincronizzazione :(
se riuscite a darci una mano invece che litigare su cavilli...:mbe:
grazie
t

smartshirim
29-08-2008, 13:48
@ smartshirim

se gli mp3 li tieni liberi nella memory li vedi dall'elenco in impostazioni

macché!!! :muro:

Eccomi di ritorn dalle ferie, e cosa mi ritrovo? Una bella litigata... Vabbè...

Io ne ho un paio:
- Resco brain games: è un insieme di giochino logico/matematici, pgnuno ha vari livelli di difficoltà e tu scegli quale giocare di volta in volta
- Spb Brain evolution: è in stile brain training, anche se molto più semplice. I giochini che girano sono sempre gli stessi, alla fine. Qui c'è una specie di gestione degli alenamenti.

Per entrambi la grafica è carina, i giochini un po ripetitivi ma per passarsela un po possono andare. Consigliato l'uso del pennino

smartshirim
29-08-2008, 14:00
Ciao ragazzi...sono nuovo... ho appena comprato il mitico diamond ma non c'è niente da fare con la syncronizzazione del mio pc.
il mio pc ha installato vista 32 ultimate con wdmc ma non c'è modo che me lo riconosca. mi dice dispositivo sconosciuto.. nessuno conosce dove poter scaricare i driver usb per il dispositivo.. anche con altri computer con altri sistemi operativi è lo stesso problema.
se potreste darmi una mano vi sarei moooolto grato.
buonaserata a tutti... spero di non aver sbagliato topic.

io avevo fatto parecchia fatica ma alla fine mi ha funzionato anche con vista.
non mi ricordo quale operazione in particolare aveva fatto la svolta (era stata una cosa banale, un attacca/stacca/riattacca) :fagiano: ma è nelle prime decine di pagine: con una ricerca lo dovresti trovare subito....

certo che si :)
e lo fa anche negli sms a fianco al numero e al nome del mittente mette una miniatura della foto

:confused: foto accanto agli sms? dove?

Ok, fatto e grazie, però che cazzata dover copiare i Numeri nel Cell vabbè..hehe..XD..:)..

peccato che sia la sim che ha spazio solo per un numero per ogni contatto: in qualsiasi cel tu la metta ;) per cui se non sposti i contatti sul cell (qualunque esso sia) non puoi metterci più numeri ;)

ciao a tutti,

molti hanno il problema delle connessioni involontarie in gprs/3G succhiasoldi che ogni tanto il Diamond attiva.

Sarebbe interessante capire / settare la priorità delle connessioni.

Ad esempio:
- Diamond collegato via usb al pc (e questo collegato ad internet)
- wi-fi attivo (e rete wireless casa/ufficio attiva)
- possibilità di collegamento gprs/3G

in caso di richiesta di collegamento settare al esempio che prima vada a cercare internet attraverso USB, poi via Wi-Fi, e solo nel caso non ci siano queste connessioni via SIM.

Conoscete qualche programma/settaggio che possa aiutare in questo???

grazie a tutti

publicenemy

dal comm manager setti attivo/disattivo il collegamento wireless.
se è collegato ad Internet tramite pc o wireless in rete locale e usi un programma che prevede il collegamento, non paghi niente (lo sceglie da sé come principale). Se invece usi un programma che prevede il collegamento (tipo il browser) mentre non sei collegato tramite pc/lan allora si connette tramite l'operatore telefonico e quindi paghi.

sul diamond funziona praticamente tutto (quello che già c'è e quello che deciderai di aggiungerci) , sull'omnia la storia è parecchio diversa...

perché è diversa? cosa non funziona sull'omnia? mi interessa perché da quando ho il diamond mi chiedono pareri per gli acquisti.

il mio diamond è veloce come e più degli iphone che ho provato , forse anche perche non lesino di fare un softreset ogni tanto...

ho provato anch'io l'iPhone ed anche a bbastanza a lungo, nel centro Tim dell'aeroporto di Fiumicino, in attesa di prendere il volo per le vacanze.... confermo che non mi è parso assolutamente più veloce del Diamond (il che mi ha pure un po' deluso, dato quanto ne avevo sentito parlare di questa velocità, che a detta di molti era una delle poche cose impareggiabili rispetto al diamante).
Anche le due nuove rom ufficiali per quanto riguiarda il tf3d secondo me non sono più veloci, ma danno solo l'effetto di esserlo: se ci fate caso il miglioramento sta nel tempo che passa da quando premi a quando reagisce, ma poi il tempo che ci mette per passare da una pagina all'altra, rispetto alla prima versione, è lo stesso. in partica prima premevi e dopo un tot cambiava, ora premi e subito scompare la schermata attiva, ma ci mette poi lo stesso tot per caricare la successiva. anche l'iPhone mi è parso che abbia un funzionamento simile: reagisce subito ma poi ci mette a caricare (e a volte ci mette pure parecchiuccio).

Mau98
29-08-2008, 14:41
Problema: spesso, quando ricevo un sms e dgt menu-rispondi, dgt il testo, poi quando premo "invio" l'sms non parte .... la stranezza è che, se vado in start-impostazioni-personale-telefono, non mi apre nemmeno il menu telefono ... il tutto si risolve solo con un reset software (spegnimento-riaccensione), così posso sia entrare nel menu predetto che inviare l'sms, nel frattempo salvato in bozze .... sbaglio io qualcosa o è un baco?

scusate se mi autoquoto... ma nessuno ha questo problema?

djdavid
29-08-2008, 15:13
Ho letto tutti i post nessuno escluso fino a pag 72, poi sono stata via: di questa non mi ricordavo.... mi ricordavo invece di chi diceva che mettendole nella cartella mymusic (o suonerie?) comparivano automaticamente nella lista delle suonerie, cosa che avevo provato ma non funzionava... ora ho provato anche questo ma mi sento sempre più deficiente! Vado da esplora file sull'mp3 entro nel menu e trovo queste voci:

vai a
aggiorna
mostra tutti i file
ordina per
invia
trasmetti file
nuova cartella
rinomina
elimina
modifica

e non c'è neanche come sottovoce ad esempio di 'modifica'

Se invece parli del menu del lettore ho queste voci:

catalogo
play/pausa
stop
riproduzione casuale/ripeti
schermo intero
opzioni
proprietà
informazioni su

e non c'è quella voce neanche in 'opzioni'.
Che faccio di male?

Che pazienza che ci va :D
Per tasto destro intendevo tener premuto per 1 secondo sulla canzone, prova!!!

smartshirim
29-08-2008, 17:32
Che pazienza che ci va :D
Per tasto destro intendevo tener premuto per 1 secondo sulla canzone, prova!!!

GRANDISSIMO!!!!!! Non sapevo che c'era questo menu contestuale! :sbonk:

GRAZIE ^__________________________^

(naturalmente funge ;) )

lontra1986
29-08-2008, 18:07
domandone: sono impedito come le bestie ma dopo aver installato il tom tom 6 sul mio htc mi dice che non trova alcun segnale gps...why? come attivo il gps integrato???

aledevasto
29-08-2008, 18:59
Come hai fatto ad installare tt7 se non è ancora uscito?
Prima di prendere provvedimenti, aspetto una risposta...

cat1
29-08-2008, 19:30

uehhh, aleee de vasciotio, anche se moderatore digli subito che è illegale il tt7 sul diamond sennò sembra che i flames voglia innescarli tu...
Eh dai... ;)

Senza offesa, nehh :)

lontra1986
29-08-2008, 19:40
avevo sbagliato,intendevo il 6
edit:cmq il 7 sull'htc c'è...è già presente nella rom,il prob è che non c'è la mappetta...

ZioPippoSSJ
29-08-2008, 19:44

Basta avere un diamond brendizzato Vodafone oppure O2 e Tmobile e se lo trova già dentro :p
http://www.tomtom.com/products/maps/select.php?Language=7&D=15944783

cat1
29-08-2008, 20:06
avevo sbagliato,intendevo il 6
edit:cmq il 7 sull'htc c'è...è già presente nella rom,il prob è che non c'è la mappetta...
edit2: aledavasto,prima di sparara caxxate,informiamoci

Evidentemente non hai letto le ultime 2/3 pagine del th... occhio :stordita:

ZioPippoSSJ
29-08-2008, 20:32
In realtà l'unica cosa che puoi fare dall'italia è acquistare la mappa, o scaricare una mappa di prova di una città.
tomtom7 (e versioni successive) non saranno mai acquistabili (a meno che non ci sia un cambio di rotta da parte di tomtom..ma i device mobili non sono un mercato che gli interessa), ma solo integrato nelle rom di alcuni modelli htc. Finora solo diamond brendizzati.

smartshirim
30-08-2008, 09:40
Ho installato Diamond Tweak 0.5 italian, che consente di settare facilmente alcune cosette. In realtà ho fatto l'errore di installare anche altra roba insieme, per cui alcune modifiche non so da cosa sono causate.
Comunque andiamo per gradi: il mio problema è per la disattivazione della suoneria quando si mette il terminale a faccia in giù. Infatti sia che la voce relativa sia abilitata, sia che sia disabilitata, questa funzionalità risulta assente, cioè la suoneria continua tranquilla a suonare.

Qualcuno mi sa aiutare?
Se qualcuno comunque l'aveva provata, ho anche un'ulteriore curiosità: se si setta suoneria e vibrazione, poi a faccia in giù taccione entrambe o la vibrazione permane?

Grazie!

piccola piccola!
30-08-2008, 10:37
buongiorno ragazzi, volevo sapere come posso utilizzare il gps (nn mai effettuato una connessione ne installato un software.. perche quando clicco su gps rapido mi si apre una schermata con scritto "GPS rapido è in grado di ridurre il tempo richiesto e determinare la posizione gps..." poi ce scritto "tempo valido:scaduto" e piu in fondo "download".
Se invece clicco su google maps inizialmente mi viene la mappa di roma, in seguito compare la scritta "questo programma richiede una connessione ad internet..."

mi chiedo il perche debba effettuare una connessione in quanto (da quello che so) dovrebbe funzionare (il gps rapido) senza connessione ad internet..

spero di essere stata chiara.
grazie

lontra1986
30-08-2008, 10:51
buongiorno ragazzi, volevo sapere come posso utilizzare il gps (nn mai effettuato una connessione ne installato un software.. perche quando clicco su gps rapido mi si apre una schermata con scritto "GPS rapido è in grado di ridurre il tempo richiesto e determinare la posizione gps..." poi ce scritto "tempo valido:scaduto" e piu in fondo "download".
Se invece clicco su google maps inizialmente mi viene la mappa di roma, in seguito compare la scritta "questo programma richiede una connessione ad internet..."

mi chiedo il perche debba effettuare una connessione in quanto (da quello che so) dovrebbe funzionare (il gps rapido) senza connessione ad internet..

spero di essere stata chiara.
grazie

il gps viene automaticamente utilizzato da alcune applicazioni... per esempio i navigatori satellitari che gestiscono autonomamente il gps

il gps rapido è semplicemente un prog che serve ad aumentare la trasmissione di dati, mentre goggle maps sfrutta la connessione a internet e non il gps. Per questo ti richiede una connessione.

Io ho una domanda.. ma perchè il tom tom non mi trova satelliti, nel senso che continua a dirmi segnale gps perso TOT minuti fa???

ZioPippoSSJ
30-08-2008, 10:54
@smartshirim
Non sono mai riuscito a fare andare quella funzione in nessuna maniera :( :(

@piccola piccola!
Gpsrapido diminuisce il tempo del fix scaricando le posizioni delle effemeridi da internet. Quindi per forza si collega!
Le mappe di google maps vengono scaricate da internet non risiedono nella memoria del palmare quindi anche per quello serve che si colleghi.

P.S.
il gps del diamond fa pena...tempi lunghi per il fix, segnale basso e instabile e molto spesso si perde (la mia macchina ha anche il cristallo schermato al piombo contro i raggi UV..e scherma un pò anche i satelliti :muro: :muro: )
Però con antenne sirf3 (tipo p3300 o antenninte BT ) nessun problema...

cat1
30-08-2008, 10:59
Ho installato Diamond Tweak 0.5 italian, che consente di settare facilmente alcune cosette. In realtà ho fatto l'errore di installare anche altra roba insieme, per cui alcune modifiche non so da cosa sono causate.
Comunque andiamo per gradi: il mio problema è per la disattivazione della suoneria quando si mette il terminale a faccia in giù. Infatti sia che la voce relativa sia abilitata, sia che sia disabilitata, questa funzionalità risulta assente, cioè la suoneria continua tranquilla a suonare.

Qualcuno mi sa aiutare?
Se qualcuno comunque l'aveva provata, ho anche un'ulteriore curiosità: se si setta suoneria e vibrazione, poi a faccia in giù taccione entrambe o la vibrazione permane?

Grazie!

Anche a me non va...

cat1
30-08-2008, 11:00
P.S.
il gps del diamond fa pena...tempi lunghi per il fix, segnale basso e instabile e molto spesso si perde (la mia macchina ha anche il cristallo schermato al piombo contro i raggi UV..e scherma un pò anche i satelliti :muro: :muro: )

A me va benissimo, fix rapidissimo e segnale pieno...

Il fix sicuramente più veloce del sirf3...

M4st3r
30-08-2008, 11:22
A me va benissimo, fix rapidissimo e segnale pieno...

Il fix sicuramente più veloce del sirf3...
Idem anche per me, evidentemente hai qualche problema sul tuo Diamond :)

goldrake68
30-08-2008, 11:40
mi chiedo come mai non cala di prezzo eppure e' gia' da un po' che e' in commercio 549 sono tanti

smartshirim
30-08-2008, 11:44
Peccato che non funziona la disattivazione della suoneria, ma dato che già due di voi me l'hanno confermato ho subito perso le speranze che fosse un'incompatibilità con altre applicazioni...

Anch'io avevo installato il Tomtom7 ma solo con la mappa della mia città e avevo fatto una prova: mi aveva trovato numerosi satelliti in pochi minuti e il segnale era ok. Poi però non l'ho usato, perché quando ho scoperto che era illegale recuperare la funzione "nascosta" nel Diamond, quando ho messo la ROM di giugno non l'ho reinstallato.

Piccola Piccola: penso che il tuo problema sia che non hai capito che ci vuole un software esterno per usare il gps. Infatti il Diamond ha l'antenna integrata, ma devi avere un software e le mappe per usarla. Il gps rapido, come è stato detto, è una funzionalità aggiuntiva.

Goldrake ancora non sono neanche 3 mesi, è un po' poco! Vedrai che nei negozi lo troverai calato quando si comincerà a trovare il Pro (Raphael), quello con la tastiera fisica integrata. Online invece se giri un po' già si trova a meno di 549 (v. post nelle pagine appena passate in cui se ne parla).

fabius88
30-08-2008, 11:59
mi chiedo come mai non cala di prezzo eppure e' gia' da un po' che e' in commercio 549 sono tanti

scenderà a natale, tranquillo :D

djdavid
30-08-2008, 12:50
@smartshirim

hai un problema sul tuo diamond.
A me fixa in 10 secondi, anche in casa, e non ho mai usato GPS rapido.
Il segnale rimane stabile in ogni situazione.

Hai la phone skin disabilitata?

smartshirim
30-08-2008, 15:15
Hai la phone skin disabilitata?

con un altro software ora no. con lo stesso, puoi scegliere tra la phone skin del diamond (Default) e quella di win mobile standard. Io tengo quest'ultima, che disabilita quella del Diamond, per eliminare il fastidioso ritardo sulla partenza ed interruzione della chiamata. Ma dopo la tua domanda ho fatto la prova anche riabilitando quella del Diamond e non funziona comunque.

Un'altra domanda: di default si ha l'iconcina della batteria in alto a destra o me l'ero sognato? Ora non ce l'ho: come la ripristino? Non so quando è scarica così (o meglio, mi dà direttamente l'avviso acustico quando è troppo tardi ;) ).

grazie ancora

ultimo71
30-08-2008, 15:19
Salve, mi confermate che con la nuova Rom aprendo il telefono non ci sono più i "contatti" ma a sx chiamata "video" e a dx menu. Prima si poteva accedere ai contatti adesso bisogna accedere a parte... giusto?
grazie

djdavid
30-08-2008, 15:23
con un altro software ora no. con lo stesso, puoi scegliere tra la phone skin del diamond (Default) e quella di win mobile standard. Io tengo quest'ultima, che disabilita quella del Diamond, per eliminare il fastidioso ritardo sulla partenza ed interruzione della chiamata. Ma dopo la tua domanda ho fatto la prova anche riabilitando quella del Diamond e non funziona comunque.

Un'altra domanda: di default si ha l'iconcina della batteria in alto a destra o me l'ero sognato? Ora non ce l'ho: come la ripristino? Non so quando è scarica così (o meglio, mi dà direttamente l'avviso acustico quando è troppo tardi ;) ).

grazie ancora

Hard reset e risolvi il problema :D

L'iconcina della batteria si è in alto a destra.

Salve, mi confermate che con la nuova Rom aprendo il telefono non ci sono più i "contatti" ma a sx chiamata "video" e a dx menu. Prima si poteva accedere ai contatti adesso bisogna accedere a parte... giusto?
grazie

Giusto.

fabius88
30-08-2008, 15:31
che figata! ho navigato su internet con il diamante ed è stupendo oltre che nn si impalla mai! un ringraziamento a tutti coloro che sono sempre disponibili per risolvere i problemi di chiunque ponga domande :D

buona giornata a tutti

amalfitan
30-08-2008, 16:05

ciao, per vedere la carica della batteria guarda attentamente sotto il bordo della cornice in alto (praticamente sopra il menù start) c'è una riga sottile illuminata ,quella è l'indicatore della batteria, non c'è l'icona classica ma solo una linea , tra l'altro difficile da vedere se hai sfondi scuri e se non sai che è la, ma una volta individuata ......
ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

ZioPippoSSJ
30-08-2008, 16:23
no non ha nessun problema il mio diamond...semplicemente all'antenna gps "non basta" il segnale che passa attraverso a un cristallo al piombo...perchè in un altra macchina con cristallo normale oppure all'aperto funziona senza problemi...

la sensibilità di un antenna sirf3 è di -159db (p3300)..sarei curioso di sapere quant'è quella dell'antenna del diamond e che sensibilità ha...perchè la definiscono in molte recensioni come la migliore antenna integrata mai provata...e anche il diamond di un mio amico ha gli stessi "problemi"

fabius88
30-08-2008, 16:28
secondo voi è possibile modificare la pagina iniziale dove ci sono il registro chiamate e calendario? se è possibile anche aggiungere altre voci!

lodo74
30-08-2008, 17:17
Ciao a tutti,in poche parole se io sincronizzo il mio htc con il mio pc automaticamente si sincroniza anche la conessione a internet? e se ho la conessione tramite wifi mi conetto direttamente dal "bagno" giusto?

cat1
30-08-2008, 18:23
Ciao a tutti,in poche parole se io sincronizzo il mio htc con il mio pc automaticamente si sincroniza anche la conessione a internet? e se ho la conessione tramite wifi mi conetto direttamente dal "bagno" giusto?

Si e si, pensavo di essere il solo ad andare al bagno con il diamante... :D

PublicEnemy
30-08-2008, 19:12
secondo voi è possibile modificare la pagina iniziale dove ci sono il registro chiamate e calendario? se è possibile anche aggiungere altre voci!

ti quoto in pieno...

sto impazzendo nel tentativo di avere sulla home anche le "attività".

ho installato anche "second today" ma non posso far apparire sul desktop la lista delle "attività" come succedeva sul mio vecchio Tytn II... :(

quanche idea ;) ???

publicenemy

fabius88
31-08-2008, 00:28
Si e si, pensavo di essere il solo ad andare al bagno con il diamante... :D

ahahah nn sarai l'unico..

cat1
31-08-2008, 08:35
Avete visto la batteria estesa (http://www.expansys.it/zoompic.aspx?type=item&i=166204) del diamond?

Da diamantino a diamantone... :muro:

Non la metterò mai, piuttosto ricarico tutte le sere :D

fabius88
31-08-2008, 10:28
Avete visto la batteria estesa (http://www.expansys.it/zoompic.aspx?type=item&i=166204) del diamond?

Da diamantino a diamantone... :muro:

Non la metterò mai, piuttosto ricarico tutte le sere :D

massi magari nn è tanto piu spesso..secondo me conviene comprarla!
se nn ho letto male esce il 16 settembre e costa sui 50€

voi avete messo un antivirus sul diamante per caso?

Lud von Pipper
31-08-2008, 14:35
[QUOTE=ZioPippoSSJ
P.S.
Però con antenne sirf3 (tipo p3300 o antenninte BT ) nessun problema...[/QUOTE]
Mah, non sono d'accordo, e te lo dice uno abituato alla Holux 1000, che è un bel po' meglio della sirf III
Il fatto è che per come funziona il GPS sul Diamond impiega MOLTO tempo a fare il Fixing quando si fa la prima connessione, probabilmente perché deve incamerare dati sulla posizione e tutto il resto, ma una volta che tutto è OK le connessioni successive avvengono in pochi secondi...
Un consiglio però: abituatevi ad afferrare il Diamond tenendolo per la parte alta del cellulare: al contrario del 90% dei Cell sul Diamond le antenne sono situate dietro e in basso e tenerlo dove normalmente dovrebbe esserci la tastiera riduce il segnale ;)

Lud von Pipper
31-08-2008, 14:36
massi magari nn è tanto piu spesso..secondo me conviene comprarla!
se nn ho letto male esce il 16 settembre e costa sui 50€

voi avete messo un antivirus sul diamante per caso?

Vuoi andarci sui siti porno? :rotfl:

supermario
31-08-2008, 15:05
il gps del diamond è quanto di + veloce visto in commercio in dispositivi di questo tipo...altro che lento...e sicuramente secoli avanti a quello dell' n95 8gb

pensate che il software di navigazione che uso impiega + tempo a "riconoscere" il gps interno che a fare il fix(circa 10 secondi)

alta.media
31-08-2008, 15:34
ti quoto in pieno...

sto impazzendo nel tentativo di avere sulla home anche le "attività".
ho installato anche "second today" ma non posso far apparire sul desktop la lista delle "attività" come succedeva sul mio vecchio Tytn II... :(
quanche idea ;) ???

publicenemy

ho più o meno lo stesso problema: il mio diamantino (nuovo di pacco :D) è in comodato d'uso 3 e nella home, sotto il menù touch,ci sono 2 voci: a sinistra "contatti" e a destra "pianeta 3".
ora, il problema è ke se clicco sulla voce "contatti" mi da un errore che recita "errore durante l'apertura del collegamento o durante la ricerca del nome del file di destinazione"...
come posso modificare queste 2 voci, dato che una non funziona e l'altra (pianeta 3) è inutile?
premetto che sono un il re degli utonti! :doh:
grazie del vostro buon cuore... :D

Domenga
31-08-2008, 16:20
Salve a tutti, sono nuovo del forum e possessore del Diamond da un mese. Leggendo quasi tutto il forum ho potuto imparare molte cose grazie a tutti voi. Avrei una domanda da fare: quando imposto la suoneria per il messaggio ricevuto ho notato che c'è una casella con scritto ripeti ma non riesco a mettere il segno di spunta per attivare la procedura. Bisogna intervenire nel registro? Inoltre se metto nella cartella Windows una mia suoneria in formato Wav non me la fa usare se la imposto come avviso di messaggio ricevuto. Dove sbaglio? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.:muro: :muro:

ultimo71
31-08-2008, 18:34
Salve, qulacuno ha provato il sistema di mettere due sim nel diamond?

fabius88
31-08-2008, 19:00
Vuoi andarci sui siti porno? :rotfl:

mavalavala :D
cmq..antivirus?