PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

ronaldovieri
09-12-2008, 12:40
diciamo che ci si sta avvicinando al multi touch, i commenti sotto non sono molto incoraggianti :fagiano:

Cmq bene, è possibile avere il multitouch, quindi sarà solo questione di tempo che non facciano un bel programmino o addirittura lo implementino in qualche ROM futura ;)

be multitouch dei tasti sullo schermo ci vuole per forza windows 7
eh cmq è un bel bonus in piu per chi ha il diamante

sull'hd non funzica senno sarebbe stato utile usarlo come touchpad:D

lightwolf
09-12-2008, 14:02
In realtà non è propriamente multi-touch, quanto più dual-touch (alla facciaccia del touch dual :D ). Infatti rileva solo due tocchi contemporanei, e se fatti nelle due metà distinte (se si fanno nella stessa metà non funziona).
E' una cosa nota già da un po' di tempo, ma non mi sembra che sia stata molto sfruttata. Evidentemente non è così fruibile come potrebbe sembrare.

abejon
09-12-2008, 17:15
ragazzi sapete dove posso trovare delle gif per s2u2 vga? io volevo tipo quella del mondo che ruota..se qualcuno ce l'ha me la posta?grazie!

fabius88
10-12-2008, 09:48
io invece non capisco dove bisogna cliccare per rendere piu piccolo il menu (cliccando start). Le icone sono troppo grandi.. :(

Lukkkka
10-12-2008, 11:14
ciao ragazzi,
ho visto che sulla baia c'è un tizio che vende l'htc con scatola cinese.
il problema che la lingua impostabile tra le europee è solo inglese. il venditore mi ha detto che per impostare l'italiano devi modificare il software e che questa operazione va fatta da una pers esperta.
sapete per caso come fare?
grazie

Nerocielo
10-12-2008, 12:13
ciao ragazzi,
ho visto che sulla baia c'è un tizio che vende l'htc con scatola cinese.
il problema che la lingua impostabile tra le europee è solo inglese. il venditore mi ha detto che per impostare l'italiano devi modificare il software e che questa operazione va fatta da una pers esperta.
sapete per caso come fare?
grazie
Devi fare un cambio della ROM, sappi sin da subito che perdi la garanzia.

Di più su questo forum non so se si può dire, ma google è il tuo migliore amico in queste situazioni ;)

abejon
10-12-2008, 12:13
si basta cambiare la rom..ma ti fidi di un diamond cinese??? guarda che è uscita l'imitazione...esteticamente uguale..

Harvester
10-12-2008, 16:16
so che sarà stato chiesto......ma non sono riuscito a trovarlo.

quale programma usare e cosa settare per velocizzare il cambio di tab con il trascinamento del dito "di lato" (stile iphone)? non dico sullo slide in basso.....ma sul tab in tenerale.

grazie

>bYeZ<

fragolino74
11-12-2008, 08:07
Buongiorno a tutti è da un pò che manco all'appello, sentite che rom mi consigliate?
Possibbilmente dib che l'ho provata e mi ci trovo bene soltanto che non mi ricordo che versione è la mia.
Quando accendo il dispositivo mi appaiono tre scritte rosse, il primo numero è 1.25 il secondo lo sorvoliamo ed il terzo è 1.93.

gianluca_1986
11-12-2008, 08:30
so che sarà stato chiesto......ma non sono riuscito a trovarlo.

quale programma usare e cosa settare per velocizzare il cambio di tab con il trascinamento del dito "di lato" (stile iphone)? non dico sullo slide in basso.....ma sul tab in tenerale.

>bYeZ<
usa advance config e diamond tweak, nelle impostazioni dedicate al tf3d puoi regolare quello che vuoi!
Buongiorno a tutti è da un pò che manco all'appello, sentite che rom mi consigliate?
Possibbilmente dib che l'ho provata e mi ci trovo bene soltanto che non mi ricordo che versione è la mia.
Quando accendo il dispositivo mi appaiono tre scritte rosse, il primo numero è 1.25 il secondo lo sorvoliamo ed il terzo è 1.93.

dib 2.0, semplicemente PERFETTA!
veloce stabile, le due caratteristiche che cerco di solito in una buona rom

fragolino74
11-12-2008, 08:58
ok grazie

Magnus81
14-12-2008, 18:40
io sto diamond lo sto cominciando ad odiare:

l'ho spedito in assistenza xché se tenuto in modo vibrazione, dopo un po' di tempo non si sente piu alcun suono, e non c'è verso di sentire qualcosa se si fa una telefonata; diventano muti sia i due altoparlanti che il microfono.
L'unica soluzione è un softreset.
Domani lo riporto in assistenza la 2° volta, lo rimanderanno a milano e tra 10 giorni me lo rimanderanno uguale a prima dato che hanno fatto solo un aggiornamento software.

Ora ho la rom 1.93.772.1 ITA del 8/12/2008
radio 1.00.25.05
prot. 52.29.25.12U

L'ho preso con H3g e sono vincolato a portarlo a loro x l'assistenza.

Non è un problema software (ho provato varie rom e radio ufficiali) ma hardware, quindi l'unica soluzione è la sostituzione dell'apparecchio.

Potete consigliarmi come posso fare per farmelo sostituire, dato che ha un mese di vita???? Quelli del negozio si lavano le mani dicendo che sta all'assistenza tecnica decidere: quante volte dovrò spedirlo prima che me lo sostituiscano??

maso87
14-12-2008, 20:04
Io invece non so quale impostazione abbia toccato, ma praticamente prima di spegnere lo schermo e di bloccarsi, passa circa mezz'ora. Come rimediare ?

Lud von Pipper
15-12-2008, 08:37
L'altro giorno prendo in mano il cellulare e noto con orrore lo schermo che sembrava andato in frantumi, con tutta l'immagine crepata...
Ho provato a smanettare un po' ma il difetto permaneva...
A quel punto ho spento e riacceso e tutto è tornato normale...

Non so se preoccuparmi oppure no, ma mi pare che questo HTC siano un po' imprevedibili e lunatici...

maso87
15-12-2008, 10:31
L'altro giorno prendo in mano il cellulare e noto con orrore lo schermo che sembrava andato in frantumi, con tutta l'immagine crepata...
Ho provato a smanettare un po' ma il difetto permaneva...
A quel punto ho spento e riacceso e tutto è tornato normale...

Non so se preoccuparmi oppure no, ma mi pare che questo HTC siano un po' imprevedibili e lunatici...

Successo pure a me.

ombralonga
15-12-2008, 11:16
Io invece non so quale impostazione abbia toccato, ma praticamente prima di spegnere lo schermo e di bloccarsi, passa circa mezz'ora. Come rimediare ?

Clicca sull'icona della batteria, ti vengono fuori delle icone, clicchi di nuovo sulla batteria e li trovi le impostazioni che stai cercando...

DarkMage74
15-12-2008, 13:11
ciao ragazzi, ho appena comprato questo fantastico telefono e dopo aver letto tutto il thread (che mal di testa) non ho capito se è possibile bloccare lo scaricamento automatico degli MMS, non ditemi che non è possibile :muro:

Magnus81
15-12-2008, 21:58
io sto diamond lo sto cominciando ad odiare:

l'ho spedito in assistenza xché se tenuto in modo vibrazione, dopo un po' di tempo non si sente piu alcun suono, e non c'è verso di sentire qualcosa se si fa una telefonata; diventano muti sia i due altoparlanti che il microfono.
L'unica soluzione è un softreset.
Domani lo riporto in assistenza la 2° volta, lo rimanderanno a milano e tra 10 giorni me lo rimanderanno uguale a prima dato che hanno fatto solo un aggiornamento software.

Ora ho la rom 1.93.772.1 ITA del 8/12/2008
radio 1.00.25.05
prot. 52.29.25.12U

L'ho preso con H3g e sono vincolato a portarlo a loro x l'assistenza.

Non è un problema software (ho provato varie rom e radio ufficiali) ma hardware, quindi l'unica soluzione è la sostituzione dell'apparecchio.

Potete consigliarmi come posso fare per farmelo sostituire, dato che ha un mese di vita???? Quelli del negozio si lavano le mani dicendo che sta all'assistenza tecnica decidere: quante volte dovrò spedirlo prima che me lo sostituiscano??

un up e un aggiornamento: ho provato a non inserire la vibrazione, ma ho disattivato la suoneria scegliendo la voce 'nessuna' nel menu di impostazione audio alla voce suoneria...dopo qualche ora acceso e un uso normale (qualche sms e nessuna telefonata) l'ha rifatto...è muto completo. :muro: :muro:

Lud von Pipper
16-12-2008, 07:22
un up e un aggiornamento: ho provato a non inserire la vibrazione, ma ho disattivato la suoneria scegliendo la voce 'nessuna' nel menu di impostazione audio alla voce suoneria...dopo qualche ora acceso e un uso normale (qualche sms e nessuna telefonata) l'ha rifatto...è muto completo. :muro: :muro:

Semplice... Lo hai preso con H3g, quindi immagino che tu lo stia pagando a rate.
Gli dici che il terminale non funziona e che PRETENDI la sostituzione del cellulare, o altrimenti ti senti automaticamente svincolato dal contratto e da qualunque rata futura, soprattutto perché ogni giorno senza cellulare per te per causa della loro inerzia, significa che quanto stai pagando a loro non corrisponde ad un servizio fornito.
Fagli capire che non scherzi e che rischiano di perdere soldi e cliente e vedrai che si danno una mossa

Cont3z
16-12-2008, 22:59
ragazzi, voglio questo cellulare, me lo consigliate? attendo info!

maso87
16-12-2008, 23:22

Ci sono circa 177 pagine di info :O

Cont3z
17-12-2008, 07:23
Ci sono circa 177 pagine di info :O

riassumendo? sai comè, non ho tempo di leggere 177 pagine :)

Niggo
17-12-2008, 07:47

dipende dalle tue esigenze: se sei un nokia-man allora non ti soddisfera' perche' e' meno intuitivo (piu' da "smanettoni"), a livello di foto e video e' inferiore, se cerchi un palmare-phone con windows mobile 6.1 (con tutto quello che comporta) piccolo e compatto, elegante e funzionale allora per me e' il migliore in questa categoria. Se cerchi qualcosa per lavoro e quindi necessiti di scrivere molto allora vai sul PRO, altrimenti se vuoi uno schermo piu' grande e quindi un dispositivo di dimensioni maggiori allora l' HTC HD e' la soluzione ideale al momento.

Ad ogni modo, gravi problemi software o hardware mi pare che il diamond non li abbia, almeno io sono soddisfatto del mio, se c'e' qualcosa che non mi garba c'e' su XDA una soluzione :) (a parte la durata della batteria, ma quello non e' un problema hardware, ma una scelta del produttore e se non garba ci sono le batterie alternative)

M4st3r
17-12-2008, 08:05

Se ragionassero tutti come te, non avrebbero ragione di esistere
1) i forum
2) la ricerca all'interno del thread
3) le recensioni su internet

D'altronde di tempo a scrivere ne abbiamo impiegato parecchio, almeno lo sforzo di fare una ricerchina penso sia dovuto, sai com'è :rolleyes:

Harvester
17-12-2008, 10:43
2- ho risolto pochi munti fa ;) adesso posso navigare e aggiornare tutto quando sono connesso via cavo usb.
per chi non lo sapesse si può fare in questo modo:
1- dal cel: start> Impostazioni> Connessioni> USB a PC> deselezionare Attiva la Funzionalità avanzata di rete

2- dal computer se usate win XP fate destra click sull'icona ActivSync> Impostazioni di connessione> dal menù : il computer è connesso a: dovete scegliere Internet! e po OK:

Bene il gioco è fatto! adesso potete navigare ed aggiornare il meteo gratuitamente.

a me non va....porca zozza

>bYeZ<

fabius88
17-12-2008, 11:29

lo consiglio se ci si diverte a installare programmi di vario genere, provare rom create da altri utenti e se si utilizza il tomtom..

Cont3z
17-12-2008, 11:33
lo consiglio se ci si diverte a installare programmi di vario genere, provare rom create da altri utenti e se si utilizza il tomtom..

si per essere è bellino davvero, però ho letto che le foto non sono il punto forte e la batteria dura poco. confermate?
altrimenti potrei ovviare su altri modelli?

SaintTDI
17-12-2008, 12:05
Ciao a tutti,

volevo chiedervi una piccola cosa :)

volevo fare come regalo ad un mio amico che ha il diamond, la batteria maggiorata. Però c'è un piccolo problema... lui ha come supporto auto, quello originale HTC, questo qui per l'esatezza:

http://www.mihki.it/public/fotogallery/2670.jpg

quindi ovviamente con la batteria maggiorata, non entra + nell'alloggiamento.

Allora vi chiedevo quanto diventava alto il Diamond, dopo la batteria maggiorata, perchè se diventa come il Touch Pro, gli prendo la culletta per il Pro. Ho provato a cercare su google, ma nessuno dà le dimensioni del Diamond con batteria maggiorata :(

Grazie a tutti!!

fabius88
17-12-2008, 12:21
si per essere è bellino davvero, però ho letto che le foto non sono il punto forte e la batteria dura poco. confermate?
altrimenti potrei ovviare su altri modelli?

si è vero le foto non sono un gran che, ma cmq non vengono affatto da schifo. i modelli che hanno la fotocamera da 5mpx ovviamente sono nettamenti superiori!
pero..tutto dipende se utilizzi la fotocamera :D io la uso pochissime volte.
Preferisco il diamond x la risoluzione che ha (si mangia iphone e omnia che ho provato io stesso)
come reattività, se ben configurato è molto piu fluido dell'omnia.
esteticamente è molto piu piccolo dell'hd, omnia e iphone.
la batteria dura poco se usi il tel senza sosta per 2 ore, si puo comprare la batteria 1340mha che lo ingrandisce di 3mm..se lo lasci tranquillo in stand by la percentuale della batteria scnede di 1% ogni 3 ore circa.

Cont3z
17-12-2008, 12:33
si è vero le foto non sono un gran che, ma cmq non vengono affatto da schifo. i modelli che hanno la fotocamera da 5mpx ovviamente sono nettamenti superiori!
pero..tutto dipende se utilizzi la fotocamera :D io la uso pochissime volte.
Preferisco il diamond x la risoluzione che ha (si mangia iphone e omnia che ho provato io stesso)
come reattività, se ben configurato è molto piu fluido dell'omnia.
esteticamente è molto piu piccolo dell'hd, omnia e iphone.
la batteria dura poco se usi il tel senza sosta per 2 ore, si puo comprare la batteria 1340mha che lo ingrandisce di 3mm..se lo lasci tranquillo in stand by la percentuale della batteria scnede di 1% ogni 3 ore circa.

beh dai, a parte le foto (che po nn vengono da skifo) io penso che il cellulare non lo userò fisso quindi non penso sia un problema la batteria.
per la fludiità, bisogna impazzire molto? o bastano le impostazioni di default?

DarkMage74
17-12-2008, 13:57
beh dai, a parte le foto (che po nn vengono da skifo) io penso che il cellulare non lo userò fisso quindi non penso sia un problema la batteria.
per la fludiità, bisogna impazzire molto? o bastano le impostazioni di default?

basta avere l'ultima rom installata ;)

Cont3z
17-12-2008, 14:17
basta avere l'ultima rom installata ;)

come si installa la rom con quello della 3? ;)

sono niubbio in queste cose

Sir Alamon
17-12-2008, 14:43
scusate, ma voi giochi e applicazioni belle per questo cellulare, dove le trovate?

grazie

Harvester
17-12-2008, 15:06
non ci riesco a navigare via pc in ufficio....che palle

>bYeZ<

lglollo
17-12-2008, 21:17
ragazzi, per far si che i nella modalitá video, non entri l'opzione che in presenza di poca luce ti fa andare il video a scatti cosa devo fare? perché a volte quando riprendo in casa a volte inizia ad andare a scatti, anche se la luce é si bassa, ma non a tal punto da voler sta "modalitá notte" che peggiora solo le cose...
grassie

fabius88
17-12-2008, 21:38
scusate, ma voi giochi e applicazioni belle per questo cellulare, dove le trovate?

grazie

gran parte lo trovi su http://www.freewarepocketpc.net/ http://pianetapda.com http://www.tecnophone.it/
sul forum di xda...

@Harvester@ devi installare anche li activesync

@Cont3z@ come dice DarkMage74 basta installare l'ultima rom, nel caso in cui tu nn sia soddisfatto scarichi il regedit del diamond e modifichi alcuni parametri sulla velocita del touchflo3d..sensibilità dello schermo eccecc.. alcuni programmi per farlo senza intervenire sul registro sono advance config e diamond tweak.

Cont3z
17-12-2008, 21:51
@Cont3z@ come dice DarkMage74 basta installare l'ultima rom, nel caso in cui tu nn sia soddisfatto scarichi il regedit del diamond e modifichi alcuni parametri sulla velocita del touchflo3d..sensibilità dello schermo eccecc.. alcuni programmi per farlo senza intervenire sul registro sono advance config e diamond tweak.

se prendo quello della 3, è problematica la questione ROM?

fabius88
17-12-2008, 22:04
3 non ha messo la rom aggiornata, per ora solo vodafogne http://pianetapda.com/post/468/aggiornamento-htc-touch-diamond-per-vodafone-uk

e tel no brand dal sito htc http://www.htc.com/it/supportdownloadlist.aspx?p_id=133&cat=all

giovag7
17-12-2008, 22:52
Per chi volesse divertirsi con radio e tv via internet e senza installare nulla di aggiuntivo, ho scovato un pò di link diretti: aprirli da Opera che poi aprirà wmediaplayer automaticamente (su alcuni canali chiede se aprire o salvare: scegliere "apri").
Note: le radio si riescono a sentire senza troppi intoppi anche con una normale connessione gsm, meglio se edge però; per le tv è bene avere connessione 3G o hsdpa o tramite wi-fi. Occhio a chi non ha tariffe flat per internet perchè lo streaming scarica molti kb.
Una volta partito il canale radio o tv, è bene chiudere Opera e lasciare aperto solo Winmediaplayer per non sovraccaricare la cpu e ram.

SPORTITALIA mms://mms.cdn-tiscali.com/sportitalia
RETESOLEPERUGIA mms://212.48.126.114/retesoleperugia
TEF mms://88.40.221.115:8080/
RADIO SUBASIO http://www.xdevel.com/radio/subasio.asx
RADIO DEEJAY mms://live.mediaserver.kataweb.it/radiodeejay
RTL 102.5 mms://151.1.245.36/rtl102.5hq
RADIO 105 mms://151.1.245.3/1
RAI DUE http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=984
RAI TRE http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=986
RAI UNO http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=983
RAINEWS 24 http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=1
RAISPORT+http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=4145

Cont3z
17-12-2008, 22:53
domanda per chi ha il Diamond con la "TRE"

è molto lento?
si possono cmq installare programmi! :)

grazie attendo info!

Harvester
18-12-2008, 08:30
@Harvester@ devi installare anche li activesync

fatto, ma dipende dal proxy server aziendale e dalle policy sui pc "trastati"

>bYeZ<

Niggo
18-12-2008, 12:28
domanda per chi ha il Diamond con la "TRE"

è molto lento?
si possono cmq installare programmi! :)

grazie attendo info!

Un diamond brandizzato ha la medesima velocita' e possibilita' di installare programmi della versione rom che utilizza un diamond non brandizzato. I modelli venduti dai gestori hanno il solo problema di dover aspettare (se va tutto bene) che lo stesso gestore rilasci la rom ufficiale+eventuale loro brandizzazione, per il resto e' identico a un diamond non brandizzato. Ci sono comunque vie alternative per metterci la rom ufficiale non brandizzata, ma ti giochi la garanzia

Cont3z
18-12-2008, 13:05
Un diamond brandizzato ha la medesima velocita' e possibilita' di installare programmi della versione rom che utilizza un diamond non brandizzato. I modelli venduti dai gestori hanno il solo problema di dover aspettare (se va tutto bene) che lo stesso gestore rilasci la rom ufficiale+eventuale loro brandizzazione, per il resto e' identico a un diamond non brandizzato. Ci sono comunque vie alternative per metterci la rom ufficiale non brandizzata, ma ti giochi la garanzia

perfetto grazie mille... ho letto che però cè anche il modo per tornare indietro con la rom originale?

Niggo
18-12-2008, 14:08
perfetto grazie mille... ho letto che però cè anche il modo per tornare indietro con la rom originale?

si, in pratica basta che recuperi la rom brandizzata dalla quale sei parto

Cont3z
18-12-2008, 14:13
si, in pratica basta che recuperi la rom brandizzata dalla quale sei parto

e come si fa? :D

Niggo
18-12-2008, 15:57
e come si fa? :D

prova su xda o cerca in giro, sempre su xda trovi tutte le informazioni e i software necessari a fare tutto e di piu' con il diamond :)

Cont3z
18-12-2008, 16:29
ma è rischiosa questa cosa?

gallomichele
18-12-2008, 17:26
Passiamo al discorso batteria.... mi dura una giornata si e no se smanetto troppo....e' normale ??? mi consigliate dove posso comprare una batteria originale a buon prezzo ???? grazie mille :cool:

fabius88
19-12-2008, 19:32
ma è rischiosa questa cosa?
no figurati, pero devi saperlo fare :D
Passiamo al discorso batteria.... mi dura una giornata si e no se smanetto troppo....e' normale ??? mi consigliate dove posso comprare una batteria originale a buon prezzo ???? grazie mille :cool:

se hai la batteria originale è normale, la batteria originale che vendono (sulla baia) è da 1340mAh e lo fa durare un po di piu.. cmq stai sui 50 euro abbondanti spedizione inclusa

gallomichele
20-12-2008, 10:36
se hai la batteria originale è normale, la batteria originale che vendono (sulla baia) è da 1340mAh e lo fa durare un po di piu.. cmq stai sui 50 euro abbondanti spedizione inclusa

ciao grazie della risposta, ma la batteria da 1340mah che dici tu e' quella piu' spessa che obbliga a cambiare anche il cover posteriore????

maso87
20-12-2008, 11:45
Non trovate un po' scomodo il modo in cui si scrivono i messaggi ? Praticamente non c'è posto per vedere quello che stai scrivendo, se non una riga alla volta. C'è per caso qualche impostazione per modificare ciò ?

moon-man
22-12-2008, 15:06
Non trovate un po' scomodo il modo in cui si scrivono i messaggi ? Praticamente non c'è posto per vedere quello che stai scrivendo, se non una riga alla volta. C'è per caso qualche impostazione per modificare ciò ?

quoto!!!
come si può risolvere???:rolleyes:

SuperPilo
22-12-2008, 16:29
quoto!!!
come si può risolvere???:rolleyes:
Date un'occhiata qua (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=503333&highlight=sms)
E' una spiegazione per l'HD ma funziona benissimo anche sul Diamond.

moon-man
22-12-2008, 21:11
Date un'occhiata qua (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=503333&highlight=sms)

stupendo :)
Grazie mille!!
mamma mia windows mobile è tutta un'altra cosa.

giovag7
23-12-2008, 11:14
Per chi volesse divertirsi con radio e tv via internet e senza installare nulla di aggiuntivo, ho scovato un pò di link diretti: aprirli da Opera che poi aprirà wmediaplayer automaticamente (su alcuni canali chiede se aprire o salvare: scegliere "apri").
Note: le radio si riescono a sentire senza troppi intoppi anche con una normale connessione gsm, meglio se edge però; per le tv è bene avere connessione 3G o hsdpa o tramite wi-fi. Occhio a chi non ha tariffe flat per internet perchè lo streaming scarica molti kb.
Una volta partito il canale radio o tv, è bene chiudere Opera e lasciare aperto solo Winmediaplayer per non sovraccaricare la cpu e ram.

:what:

Harvester
23-12-2008, 11:58
come programma per la gestione degli sms....cosa consigliate? mi piacerebbe salvarli in una o più directory

>bYeZ<

Cont3z
23-12-2008, 16:09
domani vado a prenderlo, spero di non pentirmi :)

pippoduk
23-12-2008, 20:50
Salve per tutti coloro che vorranno e vogliono far diventare il proprio DIAMOND un navigatore satellitare io istallo TOM TOM 7 e mappe ITA e EUR, e voi non dovrete far altro che stare seduti e guardarmi all'opera. tutto questo attraverso MSN o SKYPE e con il vostro DIAMOND. il tutto per una donazione privata. se siete interessati contattatemi in PVT

Lud von Pipper
23-12-2008, 23:23

GRAZIE!!! mi hai risolto una delle noie più grosse sul diamond, una delle due cose che mi davano più fastidio su questo terminale altrimenti ottimo! :D
Non è che per caso sai anche come cambiare il suono degli SMS in arrivo con uno da me installato... :stordita:

Lud von Pipper
23-12-2008, 23:25
come programma per la gestione degli sms....cosa consigliate? mi piacerebbe salvarli in una o più directory

>bYeZ<

Io uso Jeyo Mobile Extender un plugin per Outlook chee integra la messaggistica del cellulare con il resto della posta.
E' a pagamento ma vale ogni singolo centesimo.

Harvester
24-12-2008, 11:02
Io uso Jeyo Mobile Extender un plugin per Outlook chee integra la messaggistica del cellulare con il resto della posta.
E' a pagamento ma vale ogni singolo centesimo.

mi sono espresso male......intendevo direttamente sul diamond

>bYeZ<

gallomichele
24-12-2008, 11:57
Salve per tutti coloro che vorranno e vogliono far diventare il proprio DIAMOND un navigatore satellitare io istallo TOM TOM 7 e mappe ITA e EUR, e voi non dovrete far altro che stare seduti e guardarmi all'opera. tutto questo attraverso MSN o SKYPE e con il vostro DIAMOND. il tutto per una donazione privata. se siete interessati contattatemi in PVT

questa cosa non si puo' fare :nono: te lo dico perche' sono stato richiamato solo per aver accennato a tt7 sul diamond....e poi leggi qui:read: :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938

aledevasto
24-12-2008, 12:59

Sei sospeso per 15 giorni; alla prossima vieni bannato

maso87
24-12-2008, 13:03
Non trovate il modo di scrivere i messaggi un po' scomodo. Ovvero, non si riesce a vedere più di 1 riga di quello che si scrive. C'è modo di rimediare ?

ombralonga
24-12-2008, 13:09
Non trovate il modo di scrivere i messaggi un po' scomodo. Ovvero, non si riesce a vedere più di 1 riga di quello che si scrive. C'è modo di rimediare ?

Leggi la pagina prima di questa, c'è scritto tutto...:mbe:

maso87
24-12-2008, 13:18
Leggi la pagina prima di questa, c'è scritto tutto...:mbe:
Fatto...ma sinceramente non trovo una risposta.

Demon Requiem
24-12-2008, 14:25
Fatto...ma sinceramente non trovo una risposta.
Intende questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25548186&postcount=3558).

Lud von Pipper
24-12-2008, 16:48
mi sono espresso male......intendevo direttamente sul diamond

>bYeZ<

Non so che dirti: il diamond (WM6) ha una gestione piuttosto complessa della messaggistica, in modo che si possano visualizzare i messaggi per utente come fossero una conversazione in chat. Probabilmente spostandoli dalle cartelle di default perdi tutte queste possibilità e quindi non è semplice.

Lud von Pipper
24-12-2008, 16:51
un consiglio: evitate la procedura complessa dello spostamento dei file ed editazione sul computer e limitatevi ad usare Total Commander (o programmi freeware similari).
Editate il file direttamente nella directory, salvate e SOPRATTUTTO ricordatevi di spegnere e riavviare il telefono o non vedrete cambiamenti.

Buone feste a tutti

klef
25-12-2008, 23:32
salve ragazzi su youtube ho trovato un video interessante sull'htc damond in pratica il video mostra come gira call of duty 2 ppc sul diamond.. è spettacolare, ma non ho capito se hanno istallato un driver per la gpu voi ne sapete qualcosa?? intanto vi allego il link

http://www.youtube.com/watch?v=SU7FI4rf5Wo

DarkMage74
26-12-2008, 08:44
salve ragazzi su youtube ho trovato un video interessante sull'htc damond in pratica il video mostra come gira call of duty 2 ppc sul diamond.. è spettacolare, ma non ho capito se hanno istallato un driver per la gpu voi ne sapete qualcosa?? intanto vi allego il link

http://www.youtube.com/watch?v=SU7FI4rf5Wo

http://www.aspyr.com/product/info/62
qui parla solo del processore, c'è la demo prova ;)

infido
26-12-2008, 09:09
Sei sospeso per 15 giorni; alla prossima vieni bannato

L'amico pippoduk continua a stressare i 3 thread delle rom ITA su xda da giorni,per risolvere il problema del gps,ecco svelato il perkè gli premeva tanto.....
non per se ,ma per dare ad altri la soluzione previo pagamento

ultimo71
26-12-2008, 10:10
Salve, scusate senza che cerco nelle pagine precedenti.... ma quando ho una telefonata persa il diamond me lo segnala con il l'ampeggiare del tasto rotondo, invece se mi arriva un messaggio e nn lo leggo subito non me lo segnala....giusto? devo ogni volta accenderlo per vedere se mi è arrivato un msg che magari non ho sentito...giusto?

N@pster792
26-12-2008, 16:23
Salve a tutti.
Ho un problemino con il tf3d. nel senso che non lo capisco. faccio fatica a regolarlo, sia con ilregolatore config tf3d, sia con advanced config.nel senso che vanno a toccare paramentri sul oggi di win mobile, che poi resta sotto al tf3d e quindi le impostazioni non contano niente. per esempio non riesco ad impostare i tasti come volgio io (i due tastini telefono e programmi touch che ci sono a fine schermo), e poi cosa piu grave non riesco a cambiare sfondo al tf3d. voglio mettere una foto ma non riesco. booh.

grazias a tuttui

Misterx.87
26-12-2008, 16:35
Raga ho ricevuto come regalo di natale un htc diamond nobrand...ovviamente ho iniziato subito a smanettarci un pò per sfruttarlo almeno un minimo e non ho avuto alcun problema..la ROM installata è l'ultima ufficiale.
Purtroppo dopo un pò mi si è presentato un grave problema..dopo aver effettuato 1 chiamata o squillo o ricevuto la telefonata l'audio del diamond si azzera..nel senso ke se provo a telefonare o mi telefonano alla risposta della chiamata non si sente nulla nè dalla cassa interna nè dall'altoparlante come succede anke ai vari suoni del touch flow..l'unica soluzione è un soft reset

Ho provato di tutto!!reinstallare ROM,cambio rete ecc..
Ho qualke soluzione o devo portarlo in assistenza???

Ezio62
27-12-2008, 10:42
AHAHAHAHAHA Ho risolto tutto. Era la pellicola di fabrica che copre l'intero cell che "strozzava" l'audio e io per paura di graffiarlo l'avevo lasciata..:muro: :muro: :muro:
Mi stavo facendo paranoie inutili per niente:D :D
Voglio aggiungere che se togliete la piccola pellicola trasparente dalla cover posteriore che copre l'obbiettivo della fotocamera vi spaventate dal cambiamento della qualità delle foto. Cercate anche su google e avrete conferma
Ora che ho risolto questo voto il Diamond 10\10

La fotocamera ha una cattiva resa, le foto sono sfuocate; sicuramente dipende da questa fantomatica pellicola protettiva.
Vorrei sapere come toglierla senza fare danni.

Va tolta completamente, premendo dall'esterno del coperchio posteriore verso l'interno?
Oppure, dall'interno del coperchio, va tolto quella specie di rettangolo storto appiccicato al vetrino?

Scusate la domanda da nubbio.

Grazie

gallomichele
27-12-2008, 11:48
Raga ho ricevuto come regalo di natale un htc diamond nobrand...ovviamente ho iniziato subito a smanettarci un pò per sfruttarlo almeno un minimo e non ho avuto alcun problema..la ROM installata è l'ultima ufficiale.
Purtroppo dopo un pò mi si è presentato un grave problema..dopo aver effettuato 1 chiamata o squillo o ricevuto la telefonata l'audio del diamond si azzera..nel senso ke se provo a telefonare o mi telefonano alla risposta della chiamata non si sente nulla nè dalla cassa interna nè dall'altoparlante come succede anke ai vari suoni del touch flow..l'unica soluzione è un soft reset

Ho provato di tutto!!reinstallare ROM,cambio rete ecc..
Ho qualke soluzione o devo portarlo in assistenza???

prova un hard reset :boh: :boh: :boh: la procedura la trovi alla prima pagina....

Misterx.87
27-12-2008, 11:50
già provato...penso ke sia un difetto di fabbrica??qualcuno ha suggerimenti??:help:

lightwolf
27-12-2008, 13:40
Salve, scusate senza che cerco nelle pagine precedenti.... ma quando ho una telefonata persa il diamond me lo segnala con il l'ampeggiare del tasto rotondo, invece se mi arriva un messaggio e nn lo leggo subito non me lo segnala....giusto? devo ogni volta accenderlo per vedere se mi è arrivato un msg che magari non ho sentito...giusto?

In realtà il diamond segnala con il LAMPEGGIARE sia le chiamate perse che i messaggi ricevuti finchè non vai a vederli (o per un massimo di tempo, che però non so quanto sia)

lightwolf
27-12-2008, 13:45
Salve a tutti.
Ho un problemino con il tf3d. nel senso che non lo capisco. faccio fatica a regolarlo, sia con ilregolatore config tf3d, sia con advanced config.nel senso che vanno a toccare paramentri sul oggi di win mobile, che poi resta sotto al tf3d e quindi le impostazioni non contano niente. per esempio non riesco ad impostare i tasti come volgio io (i due tastini telefono e programmi touch che ci sono a fine schermo), e poi cosa piu grave non riesco a cambiare sfondo al tf3d. voglio mettere una foto ma non riesco. booh.

grazias a tuttui

Mi sembra che, come partenza, ti sia solo complicato la vita. Mi sembra che tu abbia cercato di modificare le impostazioni del TF3D da quelle della schermata Oggi (o viceversa). Ma sono due cose diverse... Lo sfondo del TF3D, per dire, lo cambi dall'ultimo tab dello stesso (quello "Impostazioni") alla voce "Sfondo", senza tanta fantasia.
In ogni caso, prima di postare delle domande nel forum, ti consiglio di leggerti il manuale del Diamond, ci troverai parecche informazioni utili e non così ovvie.

fabius88
27-12-2008, 17:29
In realtà il diamond segnala con il LAMPEGGIARE sia le chiamate perse che i messaggi ricevuti finchè non vai a vederli (o per un massimo di tempo, che però non so quanto sia)

1 h se non ricordo male

fabius88
27-12-2008, 18:43
nn riesco a capire cosa serve disabilitare il phone skin da advanced config..
ok che si guadagna ram, ma cosa si perde? a me sembra identico a prima..

ombralonga
28-12-2008, 23:47
Buon giorno signori, domanda, possibile che dove il mio compare col ifogne prende in 3g senza problemi, io non riesco proprio a beccarlo? Ho su la dib 1.9 radio mai cambiata...

Sono molto perplesso.... :mbe: a voi le considerazioni... grazie...

P.S.: A che versione della dib siamo arrivati? Sono rimasto un po' indietro, tra lavoro, influenza e cose varie... Grazie

lightwolf
29-12-2008, 13:16
Buon giorno signori, domanda, possibile che dove il mio compare col ifogne prende in 3g senza problemi, io non riesco proprio a beccarlo? Ho su la dib 1.9 radio mai cambiata...

Sono molto perplesso.... :mbe: a voi le considerazioni... grazie...

P.S.: A che versione della dib siamo arrivati? Sono rimasto un po' indietro, tra lavoro, influenza e cose varie... Grazie

Dopo aver fatto la 2.0 che non è stata graditissima, DIB è tornato indietro ed ha sfornato dalla 1.21 alla 1.26... Quest'ultima tutti la giudicano come la rom perfetta... Comunque vai a vedere nel posto opportuno.

Per migliorare la ricezione 3G non serve a niente cambiare ROM, occorre cambiare radio. Credo tu abbia su ancora la 05 di fabbrica. La 08 migliora molto, l'ultima è la 20

ombralonga
29-12-2008, 13:26
Dopo aver fatto la 2.0 che non è stata graditissima, DIB è tornato indietro ed ha sfornato dalla 1.21 alla 1.26... Quest'ultima tutti la giudicano come la rom perfetta... Comunque vai a vedere nel posto opportuno.

Infatti mi ero perso vedento che era alla 1.27.1... grazie...

Per migliorare la ricezione 3G non serve a niente cambiare ROM, occorre cambiare radio. Credo tu abbia su ancora la 05 di fabbrica. La 08 migliora molto, l'ultima è la 20

Ti ringrazio, vado a vedere questa 08... gentilissimo!

Lud von Pipper
29-12-2008, 15:08

alcune domande:
Non ho mai cambiato la Rom al telefono, salvo per portarlo alla classica 1.93 per cui vorrei un rapido briefing:
1) se aggiorno la rom, (tipio dib 1.27.1) devo poi reinstallare tutte le applicazioni e le rubriche sul cellulare?
2) che differenza fa tra Manila Classic e Manila HD?
3) dove trovo le nuove Radio per il Diamond, e ancora, sono compatibili con la rom HTC o occore installare la DIb? Se la installo devo comunque reinstallare anche la altre applicazioni?
4) quali vantaggi effettivi danno le ultime Rom di DIB rispetto all'ultima HTC?

Grazie

Berserklot
30-12-2008, 10:02
vorrei sapere come fare a verificare il Centro Messaggi [o il numero dal quale proviene un SMS]. Infatti mi è arrivato un sms da un sito web ed il nome del sito è posto nel campo ove di solito c'è il numero di provenienza...come fare?:muro:

fragolino74
30-12-2008, 10:42
ragazzi ho letto che per migliorare il segnale 3G tocca cambiare la Radio.
Come si fa? io sono ignorante in materia ;)

Vincent17
30-12-2008, 12:58
fai una capatina su xda

fragolino74
30-12-2008, 13:37
scusate sono sempre io ma se cambio la rom non si cambia la radio?
se trovo poi il file che me la fa cambiare si resetta tutto come fosse una rom
nel senso ci devo rinstallare tutti i programmi?

abejon
30-12-2008, 14:15
guarad su xda..trovi tutto...comunque se cambi radio fa un hard reset..ma non tocca i 4gb..puoi anche solo copiare gli eseguibili dei programmi non installati sulla memoria interna..

ombralonga
30-12-2008, 14:32
guarad su xda..trovi tutto...comunque se cambi radio fa un hard reset..ma non tocca i 4gb..puoi anche solo copiare gli eseguibili dei programmi non installati sulla memoria interna..

Domanda, meglio prima cambiare radio e poi rom o prima rom e poi radio, domanda stupida, ma visto che devo fare entrambe le cose....

Grazie!

fragolino74
30-12-2008, 15:12
ragazzi che radio consigliate?
io ne vorrei una che fa prendere meglio il segnale della tre che mi sta sempre in roaming senza uno spreco notevole della batteria ;)
xchè la rom di dib 2 quando accendo il cellulare mi dice che è la 1.95
poi un altra cosa con la vecchia rom il t9 mi funzionava benissimo con questa nuova rom il t9 mi fa apparire delle parole su una finestra mentre prima mi apparivano sotto mentre componevo la parola mi dava le altre alternative.
devo impostare qualcosa nel t9

^Memphis^
30-12-2008, 23:07
Salve gente, avrei bisogno di qualche chiarimento: a breve mi arriverà questo bel palmare e vorrei renderlo il più aggiornato ed efficente possibile. Non basta aggiornare la rom dal sito HTC? Scorrendo (abbastanza in fretta devo dire) alcune pagine di questo thread ho letto di rom e di Radio, che differenza c'è? E' utile aggiornare entrambi? Grazie mille per l'attenzione!

abejon
31-12-2008, 09:49
La radio serve per gestire diciamo la ricezione e gestione varia, e a questa è correlata anche il consumo di batteria...io da quando ho messo la 08 mi va di lusso..non so se l'ultima sia meglio...è indipendente mettere prima rom o radio..si consiglia tutt'e due..le rom di dib sono illegali..se interessati andate direttamente su xda..li c'è il forum apposito..
rispondendo a memphis se ti arriva adesso il diamond avrà già l'ultima rom originale disponibile...il problema è che mentre i software per il nostro cellulare vengono aggiornati di continuo (vedi opera..google maps..etc) non altrettanto avviene per la rom originale..dunque ci sono degli sviluppatori che manipolano la rom originale ponendo nuovi programmi e ultime versioni a proprio piacimento...ovvero queste rom possono piacere o meno..addiritura si è applicato il touchflo 3d del htc hd al diamond con le tab stocks e altre modifiche varie..però gli sviluppatori non potrebbero mettere delle copie delle loro rom inquanto windows mobile è sottoposto a certificazione...

Giangy11
31-12-2008, 10:17
come si fa a vedere che versione di rom e radio ho sul mio diamond?

^Memphis^
31-12-2008, 10:18
Grazie per la risposta chiara ed esaustiva abejon. Da quanto ho potuto capire sul device che mi arriverà mi conviene mettere solo una radio aggiornata, perchè ,se non erro, se si installa rom una non legale si perde la garanzia o sbaglio? Le radio aggiornate tipo questa famosa 08 dove si possono trovare? L'installazione comporta qualcosa oltre al miglioramento della ricezione e del consumo batteria? Grazie ancora!

infido
31-12-2008, 12:43
come si fa a vedere che versione di rom e radio ho sul mio diamond?

start ->impostazioni-> Sistema -> Informazioni sul dispositivo

abejon
31-12-2008, 13:44
certamente si perde la garanzia ponendo una rom illegale

per la radio
edit

Lud von Pipper
31-12-2008, 13:55
certamente si perde la garanzia ponendo una rom illegale

per la radio
edit

una Rom "illegale" è una rom che propone programmi non presenti nella versione originale del telefono.
una rom che presenta semplici update del software a versioni più recenti, ma che non sono versioni differenti (e quindi a pagamento) non infrange nessun copyright, avendo tu già regolarmente pagato microsoft e soci nel prezzo del telefono.
ci sono poi Rom che tentano di offre più di quanto possono, compresi programmi che si dovrebbero acquistare, nel qual caso si arriva alla pirateria.

Non mi risulta che dib faccia nulla del genere con le sue Rom, quindi occhio a dargli del pirata!.

La perdita della garanzia è semplice risultato di un software non certificato da HTC

fragolino74
31-12-2008, 14:36
ragazzi cambiando rom non mi funziona + benissimo il t9
come lo devo impostare?
prima mentre scrivevo mi apparivano varie parole che poi sceglievo.
invece ora devo scrivere e cancellare una lettera e dopo mi da le altre parole il che non vabbene
come posso impostarlo?
se no rimetto la rom vecchia

Giangy11
31-12-2008, 18:06
come si chiama quel software che permette di utilizzare l'accelerometro per cambiare la visuale da verticale a orizzontale eviceversa, anche per altri software?

infido
31-12-2008, 20:42
una Rom "illegale" è una rom che propone programmi non presenti nella versione originale del telefono.
una rom che presenta semplici update del software a versioni più recenti, ma che non sono versioni differenti (e quindi a pagamento) non infrange nessun copyright, avendo tu già regolarmente pagato microsoft e soci nel prezzo del telefono.
ci sono poi Rom che tentano di offre più di quanto possono, compresi programmi che si dovrebbero acquistare, nel qual caso si arriva alla pirateria.

Non mi risulta che dib faccia nulla del genere con le sue Rom, quindi occhio a dargli del pirata!.

La perdita della garanzia è semplice risultato di un software non certificato da HTC
Ti sconsiglio di metter mano all'argomento,tra un po' escono gli "avvocati" e te ne diranno di tutti i colori lol :D
p.s. cmq la tua idea di rom "illegale" è sbagliata

fragolino74
01-01-2009, 10:44
ragazzi ma la diminuzione di autonomia della batteria è dovuta al cambio di rom oppure al cambio di radio?

leoben
01-01-2009, 12:43
come si chiama quel software che permette di utilizzare l'accelerometro per cambiare la visuale da verticale a orizzontale eviceversa, anche per altri software?

EDIT: GSen :doh:

DarkMage74
01-01-2009, 13:36

scritto in prima pagina...
ruotare schermo tom tom e altri programmi: http://s-k-tools.com/index.html?m_util.html#gsen

Demon Requiem
02-01-2009, 12:16
Io non capisco come mai ogni volta che cerco di Aggiornare la ROM alla DiB 1.28 mi compare sempre questo errore, sia su vista che su XP.
Ho l'HardSPL Olinex 1.30

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090102131609_Senza-titolo-1.jpg

Giangy11
02-01-2009, 12:50
scritto in prima pagina...
ruotare schermo tom tom e altri programmi: http://s-k-tools.com/index.html?m_util.html#gsen

si poi l'avevo trovato..grazie cmq!

ah, ho notato che l'occupazione memoria programmi è sempre sul 60-70%, quando non ho nessun programma in background, a parte il 3dflow normale.

anche a voi è cosi?

DarkMage74
02-01-2009, 13:07
si poi l'avevo trovato..grazie cmq!

ah, ho notato che l'occupazione memoria programmi è sempre sul 60-70%, quando non ho nessun programma in background, a parte il 3dflow normale.

anche a voi è cosi?
sisi è ok

collu84
02-01-2009, 17:07
in che formato vanno convertiti i video per vederli col diamond....io utilizzo total video converter...qualcuno sa i settaggi che vanno utilizzati
altrimenti esiste un pogramma che faccia vedere i divx?
non riesco a trovare una discussione simile nel topic....se c'è mi potreste indirizzare?
grazie millee

francesco982
02-01-2009, 17:18
salve ho copiato i contatti che avevo nella scheda sul dispositivo e adesso quando vado in contatti mi visualizza gli uni e gli altri come faccio a nascondere una delle 2 liste? in pratica si sono venuti a creare dei doppioni, a me è servito fare le copie per impostare i contatti preferiti

abejon
02-01-2009, 17:26
x collu84: vai di coreplayer vedrai gli avi direttamente e tutti iformati che vuoi!:)

leoben
02-01-2009, 19:31
salve ho copiato i contatti che avevo nella scheda sul dispositivo e adesso quando vado in contatti mi visualizza gli uni e gli altri come faccio a nascondere una delle 2 liste? in pratica si sono venuti a creare dei doppioni, a me è servito fare le copie per impostare i contatti preferiti

Non so se c'è un'opzione da abilitare direttamente dal telefono, ma se installi AdvancedConfig (o un'altra utility per configurare il Diamond) potrai disabilitare la visualizzazione dei contatti che hai nella Sim in modo da vedere solo quelli sul dispositivo

;)

maso87
02-01-2009, 19:34
C'è modo per esportare e salvare i contatti in modo "compatibile" con altri terminali ?

aledevasto
03-01-2009, 13:29

Si paga una determinata copia del sistema operativo, ovvero quello montato; e poichè ogni versione ha un determinato numero seriale, ergo installare una rom cooked viola l'eula di utilizzo ;)

Maggiori info nel regolamento interno

Vincent17
03-01-2009, 14:10
Io sapevo che non si paga "la copia" ma la la licenza di utilizzare il software...il SO è sempre lo stesso, solo più ottimizzato...

aledevasto
03-01-2009, 15:16
Io sapevo che non si paga "la copia" ma la la licenza di utilizzare il software...il SO è sempre lo stesso, solo più ottimizzato...

Ogni SO ha un numero identificativo ;) in altri termini è "personale"...

gallomichele
03-01-2009, 17:00
Io non capisco come mai ogni volta che cerco di Aggiornare la ROM alla DiB 1.28 mi compare sempre questo errore, sia su vista che su XP.
Ho l'HardSPL Olinex 1.30

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090102131609_Senza-titolo-1.jpg

a me capita se voglio aggiornare la versione radio.... l'ultima versione e' la 1.09.25.23 ???? giusto???? l'ho scaricata da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=432770

qualcuno mi puo' aiutare???? e':muro: da oggi pomeriggio che ci provo ma niente da fare........ho cercato pure su google ma non riesco a capire dove sta' il problema....:muro: :muro: :muro: :muro:

abejon
04-01-2009, 08:25
secondo me ti ha dato questo errore perchè non hai seguito bene la procedura..è sucesso anche a me le prime volte..ricontrolla bene o cambia guida..prendi quella dal blog di www.htcblog.com

Sfrenzy
04-01-2009, 13:47
C'è modo per esportare e salvare i contatti in modo "compatibile" con altri terminali ?

Intereserebbe anche a me... In che cartella si trovano i contatti di Outlook?

Grazie. :)

Giangy11
04-01-2009, 15:00
che bellezza lo schermo di questo cellulare

azz come si fa a ridimensionare l'immagine nel forum?
http://img136.imageshack.us/img136/1558/p1010746md6.jpg

tonybiond
05-01-2009, 07:56
salve ho preso da poco un htc usato volevo sapere se c'era un modo per risalire alla sua data??

Giangy11
05-01-2009, 10:20
salve ho preso da poco un htc usato volevo sapere se c'era un modo per risalire alla sua data??

interessato anch'io

collu84
05-01-2009, 19:15
x collu84: vai di coreplayer vedrai gli avi direttamente e tutti iformati che vuoi!:)

ho porvato con coreplayer ma mi da subito errore...esattamente dice:
CoreASP: interlaced video is not supported!

perchèèèè...i file sono avi

grazie

bubba777
06-01-2009, 22:11
ciao a tutti ho preso anche io finalmente questo fantastico oggetto!!

Vorrei chiedervi alcune cose che non ho ben capito....

Per far vedere i satelliti al tomtom devo per forza accendere il telefono...è normale?? come mai?? se no lui mi dice che è in modalità aereo e non può connettersi.

Quale giochino carino mi consigliate che sfrutta il sensore di movimento??

aspetto vostre risposte per mettere davvero a punto questo favoloso gioiello tecnologico!!!

ciao e grazie!

lightwolf
06-01-2009, 23:19
Per far vedere i satelliti al tomtom devo per forza accendere il telefono...è normale?? come mai?? se no lui mi dice che è in modalità aereo e non può connettersi.

Evidentemente, in modalità aereo disattiva anche l'antenna GPS. Puoi spegnere il comparto telefono senza dover per forza andare in modalità aereo... Basta usare Diamond Tweaks o Advanced Config per modificare l'elenco del tab Comunicazioni, ed aggiungervi la voce Telefono. Dopo la puoi disattivare a piacimento.

lightwolf
06-01-2009, 23:25
Per coloro che la cercavano qualche post fa, questa è l'immagine di sfondo indicata...

http://img214.imageshack.us/img214/428/65120803uk2.th.png (http://img214.imageshack.us/my.php?image=65120803uk2.png)

Giangy11
07-01-2009, 09:52
è quella che ho come sfondo sul mio :D

Ma l'allarme, sia quello di windows, che altri come galarm, non funzionano a telefono spento! che fregatura

DarkMage74
07-01-2009, 13:29
è quella che ho come sfondo sul mio :D

Ma l'allarme, sia quello di windows, che altri come galarm, non funzionano a telefono spento! che fregatura

se lo lasci in modalità aereo non ti consuma praticamente nulla ;)

abejon
07-01-2009, 16:03
ho porvato con coreplayer ma mi da subito errore...esattamente dice:
CoreASP: interlaced video is not supported!

perchèèèè...i file sono avi

grazie

ma non è che hai provato solo un file?magari ha un formato non supportato..boh io metto tranquillamente i file avi e partono..prova ad agire sulle opzioi e vedi se non sono abilitati i formati..poi dipende dalla versione del programma,dai codec..guarda un pò..

Giangy11
07-01-2009, 19:03
ho il diamond collegato in wi-fi alla mia lan domestica, e di conseguenza a internet (wan) tramite il router netgear dg834ecc...

volevo chiedervi se esiste il modo di poter sfogliare i file delle cartelle condivise che ho sul diamond, dal pc, e viceversa, cioè dal diamond, sfogliare le cartelle del pc, attraverso la connessione lan senza fili.

So già che la risposta al 90% sarà no, perchè trattasi di 2 sistemi operativi diversi (winxp e win mobile 6.1)

Christian Troy
08-01-2009, 07:54
ho il diamond collegato in wi-fi alla mia lan domestica, e di conseguenza a internet (wan) tramite il router netgear dg834ecc...

volevo chiedervi se esiste il modo di poter sfogliare i file delle cartelle condivise che ho sul diamond, dal pc, e viceversa, cioè dal diamond, sfogliare le cartelle del pc, attraverso la connessione lan senza fili.

So già che la risposta al 90% sarà no, perchè trattasi di 2 sistemi operativi diversi (winxp e win mobile 6.1)

con resco explorer lo faccio senza problemi

Giangy11
08-01-2009, 10:58
con resco explorer lo faccio senza problemi

ok ho installato resco ex 2008 e quando lo apro vedo il ramo con scritto "rete" pero all 'interno non c'è niente

mi puoi spiegare brevemente quali procedure servono per poter vedere i file del mio pc sul diamond, in risorse di rete immagino

DarkBandit
08-01-2009, 13:48
ok ho installato resco ex 2008 e quando lo apro vedo il ramo con scritto "rete" pero all 'interno non c'è niente

mi puoi spiegare brevemente quali procedure servono per poter vedere i file del mio pc sul diamond, in risorse di rete immagino

Io uso questo freeware http://www.mochasoft.dk/freeware/ftpd.htm che per me funziona benissimo!

in pratica basta farlo partire da telefonino,andare in esplora risorse e nella barra degli indirizzi scrivere ftp:// e poi l'ip che ti compare sul pda,et voilà puoi sfogliare,scaricare e uplodare file tra cell e pc! e funziona tra tutti i windows (io uso vista,ma provato anche con winxp)

Giangy11
08-01-2009, 15:47
si l'ho installato e funziona, carino, ma si può fare lo stesso dal diamond? cioè sfoglio le cartelle sul pc dal diamond?

omero87
08-01-2009, 15:52
ma di rom oltre alla 1.93 non ne sono uscite??ancora l'ultima rom mi da problemi ogni volta che chiudo una chiamata mi rimane bloccato nella schermata delle chiamate da efettuare...:cry: :cry:

Giangy11
08-01-2009, 16:04
bella li, con resco explorer sono riuscito a entrare dal diamond nei documenti condivisi che ho sul pc fisso ;)

figata sto ascoltando la musica che ho sul fisso, tramite wi-fi lan, sul diamond, con wm player, e mi compare anche l'immagine dell'album sullo sfondo del player :D

matteo39
11-01-2009, 17:36
domanda completamente da niubbo...ho trovato in giro per il web alcuni prezzi interessanti del diamond, con differenze notevoli addirittura nello stesso negozio on line. il prezzo piu basso è 370 euro circa....
p3700 che cosa indica??è solo una sigla oppure c'è una versione con e una senza tale "p3700"?
cosa devo guardare per non prendere una fregata?
grazie

abejon
11-01-2009, 20:22
no tranquillo...è la sigla del diamond..il diamond è p3700...tipo l'htc touch è il p3450...etc..vai tranquillo..
la fregata la puoi prendere solo da ebay o altri siti che magari ti vendono la copia cinese..esiste ed è simile esteticamente..ma nei negozi seri non avrai problemi..

matteo39
11-01-2009, 22:03
http://img387.imageshack.us/img387/7159/grazievy5.gif per la rispsta...
...pixmania dovrebbe essere seria...giusto?

daniel93
11-01-2009, 22:05
sono inteso a comprare questo cellulare.
bello il primo post. lo trovo davvero molto utile.
volevo chiedere, i 4gb interni (memoria non espandibile), di originale, quanto spazio libero c'è? non è che windows ecc prende molto spazio.
fatemi sapere lo spazio disponibile appena lo compro
grazie

DarkMage74
11-01-2009, 22:55
sono inteso a comprare questo cellulare.
bello il primo post. lo trovo davvero molto utile.
volevo chiedere, i 4gb interni (memoria non espandibile), di originale, quanto spazio libero c'è? non è che windows ecc prende molto spazio.
fatemi sapere lo spazio disponibile appena lo compro
grazie

nono il sistema operativo sta in un'altra memoria, i 4 giga sono tutti disponibili ;)

DarkMage74
11-01-2009, 22:56

si il sito è affidabile, attento solo che il cell abbia garanzia e software italiani

fedux83
12-01-2009, 08:07
ciao a tutti, anche io sono da qualche giorno nel club. :sofico:
una domanda.. qualcuno ha provato la batteria aftermarket da 1800mah che vendono su ebay? è affidabile? :confused:

cat1
12-01-2009, 08:14

si il sito è affidabile, attento solo che il cell abbia garanzia e software italiani

http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-pixmania2.aspx :stordita:

:rolleyes:

matteo39
12-01-2009, 10:55

non riesco a capire dove o cosa guardare per capire se è garanzia italiana e software italiano..
h**p://www.pixmania.com/it/it/1448073/art/htc/touch-diamond.html

daniel93
12-01-2009, 13:04
nono il sistema operativo sta in un'altra memoria, i 4 giga sono tutti disponibili ;)

grazie per la risposta.
oggi dovrei andare ine negozio a prenderlo. è brand tre. vedo che non ci sono altre ROM aggiornate (per non perdere la garanzia)

lontra1986
12-01-2009, 16:26
non ho mai usatooutlook in tutta la mia vita, ma adesso devo fare un hard reset e vorrei salvare i contatti e le altre cose che senza outlook on si può fare.
Ho win vista e uso win mobile device center ma al momento di fare backup, mi dice che outlook nn è stato configurato. Io ho installato outlook xp, ma non so come far funzionare la giusta configurazione di outlook per passare i dati dal pda..
che impostazioni devo mettere su outlook?

DarkMage74
12-01-2009, 16:30
non ho mai usatooutlook in tutta la mia vita, ma adesso devo fare un hard reset e vorrei salvare i contatti e le altre cose che senza outlook on si può fare.
Ho win vista e uso win mobile device center ma al momento di fare backup, mi dice che outlook nn è stato configurato. Io ho installato outlook xp, ma non so come far funzionare la giusta configurazione di outlook per passare i dati dal pda..
che impostazioni devo mettere su outlook?

hai almeno creato un profilo su outlook?

omero87
12-01-2009, 16:31
ragazzi volevo chiedervi se succede anche a voi che quando chiudete una chiamate e volete ritornare nella home si blocca nella schermata :confused:

lontra1986
12-01-2009, 16:33
hai almeno creato un profilo su outlook?

probabilmente no, non so prorpio come funziona..mi appare la schermata di "outlook oggi"...ma non riesco a creare niente

DarkMage74
12-01-2009, 16:34
probabilmente no, non so prorpio come funziona..mi appare la schermata di "outlook oggi"...ma non riesco a creare niente

crea un account con il tuo nome, la tua email, ecc. e poi salvalo

lontra1986
12-01-2009, 16:38
crea un account con il tuo nome, la tua email, ecc. e poi salvalo

ok fatto... non so perchè ma non mi importa nessuna mail, cmq non mi trova ancora il diamond

DarkMage74
12-01-2009, 17:27
ok fatto... non so perchè ma non mi importa nessuna mail, cmq non mi trova ancora il diamond

cancella da win mobile device il profilo che hai già e creane uno nuovo

omero87
12-01-2009, 17:37
ragazzi volevo chiedervi se succede anche a voi che quando chiudete una chiamate e volete ritornare nella home si blocca nella schermata :confused:

nessuno presenta lo stesso mio problema?

Christian Troy
13-01-2009, 08:00
nessuno presenta lo stesso mio problema?

no, prova un hard reset come ultima spiaggia magari s'è incasinato qualcosa ;)

omero87
13-01-2009, 10:06
no, prova un hard reset come ultima spiaggia magari s'è incasinato qualcosa ;)

ho provato ho provato....fammi capire tu dopo che chiudi la chiamata cosa premi per tornare alla home?

daniel93
13-01-2009, 21:32
esiste qualcosa, per interfacciare il cellulare al computer tramite wireless?

seonec
13-01-2009, 22:05
ragazzi, dopo aver installato S2U2 mi ritrovo con il controllo del volume che ha dei testi enormi e quindi non leggibili. ho provato a disinstallare e reinstallare S2U2, ad abilitare il controllo WM e anche altro ma la situazione non cambia. avete suggerimenti? mi dà un fastidio sto fatto

http://img190.imagevenue.com/loc1004/th_84331_HTCvolume_122_1004lo.jpg (http://img190.imagevenue.com/img.php?image=84331_HTCvolume_122_1004lo.jpg)

seonec
13-01-2009, 22:20
esiste qualcosa, per interfacciare il cellulare al computer tramite wireless?

utlizza resco explorer, nella struttura ad albero c'è proprio la voce "rete"

daniel93
13-01-2009, 22:25
utlizza resco explorer, nella struttura ad albero c'è proprio la voce "rete"

grazie

volevo chiedere invece, c'è qualcosa per mettere nel cel la musica da itunes?
provato salling media sync, ma da errori, vuole soldi e mette canzoni a metà
qualcosa?

leoben
13-01-2009, 22:27

Qualche volta succede anche a me...
Sto cercando di capire cosa può essere...

Inoltre mi succede che non appena chiudio la chiamata, il display mi va subito in standby. Per cui non ho modo di tornare alla home ma rimango, ad esempio, nella rubrica. Forse con l'Advanced Config ho modificato qualche parametro ma non riesco a capire quale... Tutte le impostazioni relative allo Sleep o fast Sleep le ho riportate a default....

daniel93
13-01-2009, 22:43
il core player è a pagamento, altro programma per leggere video di vari formati?

omero87
13-01-2009, 22:45

Inoltre mi succede che non appena chiudio la chiamata, il display mi va subito in standby. Per cui non ho modo di tornare alla home ma rimango, ad esempio, nella rubrica. Forse con l'Advanced Config ho modificato qualche parametro ma non riesco a capire quale... Tutte le impostazioni relative allo Sleep o fast Sleep le ho riportate a default....

ah ecco succede anche a te...è veramente fastidioso

leoben
13-01-2009, 22:57
ah ecco succede anche a te...è veramente fastidioso

E' sicuramente qualche tweak abilitato. Il problema è capire quale! Io non ho voglia di fare un hard reset, troppe cose da reinstallare!!! :D

omero87
13-01-2009, 23:01
E' sicuramente qualche tweak abilitato. Il problema è capire quale! Io non ho voglia di fare un hard reset, troppe cose da reinstallare!!! :D

intendi il software per modificare la voce sleep?io ho tutto a default :(

leoben
13-01-2009, 23:14
intendi il software per modificare la voce sleep?io ho tutto a default :(

Io ho installato AnswerKey Disabler per disabilitare il touch screeen mentre suona il telefono.
Ed ho usato prima Diamond Tweaks e poi Advanced Config per modificare alcune impostazioni. Mi sa che ho fatto qualche casino... :sofico:

Christian Troy
14-01-2009, 08:03
ho provato ho provato....fammi capire tu dopo che chiudi la chiamata cosa premi per tornare alla home?

il tasto della home o lo slide col dito, cmq windows mobile di default ci mette mi pare 3 secondi a chiuder la chiamata (con programmi come advanced config puoi modificare questo valore) e forse per quello la casetta non ti risponde subito ma magari dopo qualche secondo lo fa, prova ;)

Christian Troy
14-01-2009, 08:04

utilizzi answerkeysdisabler (per il fatto dello sleep del display)

edit: ho visto che lo usi

è un suo bug, l'ho notato anch'io, guarda su xda il thread del programma e cerca la chiave di registro da modificare per far si che lui lasci SEMPRE il display attivo (con l'opzione di lasciarlo com'era allo stato di arrivo della chiamata ogni tanto si incarta)

leoben
14-01-2009, 12:21
è un suo bug, l'ho notato anch'io, guarda su xda il thread del programma e cerca la chiave di registro da modificare per far si che lui lasci SEMPRE il display attivo (con l'opzione di lasciarlo com'era allo stato di arrivo della chiamata ogni tanto si incarta)

Non ho capito la parte che ti ho evidenziato...
Se lo devo impostare per lasciare lo schermo sempre attivo, praticamente lo posso disinstallare! Serve per disattivare lo schermo in modo che se lo tocchi accidentalmente mentre lo togli di tasca, non apre la chiamata... :rolleyes:

daniel93
14-01-2009, 15:56
riassumo le domande

il core player è a pagamento, altro programma per leggere video di vari formati?

c'è qualcosa per mettere nel cel la musica da itunes?
provato salling media sync, ma da errori, vuole soldi e mette canzoni a metà
qualcosa?

Giangy11
14-01-2009, 17:36
per chi ha il caricabatterie originale htc da auto, cioè questo
http://lnx.eurobattery.it/Foto-ebay/HTC/Cavo-Auto%20HTC.JPG

la parte sopra trasparente con il logo si illumina quando è connesso alla presa accendisigari? (un po come accade per il carica da casa)

Christian Troy
15-01-2009, 07:33
Non ho capito la parte che ti ho evidenziato...
Se lo devo impostare per lasciare lo schermo sempre attivo, praticamente lo posso disinstallare! Serve per disattivare lo schermo in modo che se lo tocchi accidentalmente mentre lo togli di tasca, non apre la chiamata... :rolleyes:

mi sono spiegato male :D

Q: How do I disable the screen turn-off after a call is established or ended?
A: Change the 'TurnOffScreenMode' to 0 to completely disable the screen turn-off feature, change it to 1 to let it always turn off the screen after call establishment/ending, or change it to 2 to let it go back to the previous state (i.e. off if the device was off before the call came in, or on otherwise).

praticamente a default (2) ogni tanto si incarta e se anche il display all'arrivo della chiamata risultava acceso lui lo spegne anzichè lasciarlo acceso

Demon Requiem
15-01-2009, 17:38
Io non capisco come mai ogni tot minuti il cellulare cerca di collegarsi in rete G, fortunatamente non ho soldi altrimenti li avrei gia' finiti...

EDIT:Risolto

Giangy11
15-01-2009, 20:14
qualcuno di voi ha provato l'offerta sky tv con vodafone?
l'ho attivata ma è una chiavata...non c'è scritto da nessuna parte come devo fare per vedere sta cavolo di sky tv sul cellulare...
300 punti vodafone one sprecati:muro:

daniel93
16-01-2009, 13:13
ragazzi
ho risolto i vari problemi
vorrei sapere, quando mi chiamano, lo schermo mi si attiva, senza il blocco schermo. e mi capita spesso che mi risponde da solo.
uso anche la custodia. quindi mi risponde da solo

Vincent17
16-01-2009, 13:42
ci sono molti programmi che fanno al caso tuo, io mi trovo bene con s2u2 fatti un giro su xda e trova quello che più ti aggrada.

daniel93
16-01-2009, 15:23
ci sono molti programmi che fanno al caso tuo, io mi trovo bene con s2u2 fatti un giro su xda e trova quello che più ti aggrada.

si ho provato questo programma... in effetti, funziona. ma ha un difetto. attivato questo. la suoneria, o mi parte dopo 4 secondi (se non di più) eppure ho attivato l'opzione per disattivare il bug (con tweak)

fabius88
16-01-2009, 23:08
E stata rilasciata da htc la nuova ROM
http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=133&cat=2&dl_id=483

saluti ;)

leoben
16-01-2009, 23:24

saluti ;)

Se i problemi risolti sono solo i 5 indicati, tanto vale rimanere con la 1.93...
O forse c'è da qualche parte una lista completa dei problemi risolti e delle modifiche apportate?

omero87
17-01-2009, 00:01

saluti ;)

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:) :) :) :) :) :)

leoben
17-01-2009, 00:15
EDIT: Ho fatto il backup di tutto ed ho aggiornato alla nuova versione!

Vincent17
17-01-2009, 08:33
Risolvono queste sciocchezze ma i problemi seri tipo il lag del gps fanno finta che non esista...:muro: :mad:

gallomichele
17-01-2009, 08:46
EDIT: Ho fatto il backup di tutto ed ho aggiornato alla nuova versione!

ciao, mi puoi dire di preciso che programma usi per il backup ??? ti salva tutto ???? contatti.....programmi installati...... ecc.....???? grazie mille

The Mighty Gex
17-01-2009, 10:08
ciao, mi puoi dire di preciso che programma usi per il backup ??? ti salva tutto ???? contatti.....programmi installati...... ecc.....???? grazie mille

io mi limito a salvare rubrica, sms e appuntamenti, per quello uso pim backup.

omero87
17-01-2009, 10:17
io mi limito a salvare rubrica, sms e appuntamenti, per quello uso pim backup.

ma la memoria da 4 gb si formatta installando la nuova rom??oppure rimangono salvati i dati della memoria da 4 gb??

DarkMage74
17-01-2009, 11:29
la radio nella rom nuova che versione è?

Vincent17
17-01-2009, 11:31
la mem da 4g rimane intonsa, non ti preoccupare... l'unico modo per cancellarla dal trelefono è quello di fare un hard reset e scegliere poi di formattarla

leoben
17-01-2009, 13:04

Ho usato PimBackup per i contatti e SpbBackup per ripristinare le impostazioni e le applicazioni installate.
Praticamente con questi due programmi ti torna il cell come lo avevi prima. Ho perso solo i collegamenti nel menù dei preferiti (quello con le foto dei contatti che scorrono)

leoben
17-01-2009, 13:09
la radio nella rom nuova che versione è?

Rom v.2.03
Radio v.1.09.25.23

Una nota: se vado in Impostazioni - Sistema - Informazioni sul dispositivo, mi dice che ho ancora la rom 1.93.408.3 :mbe:
Mentre i dati che ho scritto sopra li leggo durante l'accensione.

ultimo71
17-01-2009, 14:12
Salve, qualcuno di voi usa STREAMING MEDIA? se si, avete un link per farlo funzionare e poter vedere la TV?
Grazie

omero87
17-01-2009, 15:56
Salve, qualcuno di voi usa STREAMING MEDIA? se si, avete un link per farlo funzionare e poter vedere la TV?
Grazie

anche a me interessa!!!!!

Per quanto riguarda la nuova rom è un altro passo avanti adesso il palmare è molto più veloce:D :D :D

gallomichele
17-01-2009, 17:22
Rom v.2.03
Radio v.1.09.25.23

Una nota: se vado in Impostazioni - Sistema - Informazioni sul dispositivo, mi dice che ho ancora la rom 1.93.408.3 :mbe:
Mentre i dati che ho scritto sopra li leggo durante l'accensione.

anche io ho aggiornato ed ho notato la stessa cosa......:confused: :confused: qualcuno ne sa qualcosa....???

omero87
17-01-2009, 18:00
anche io ho aggiornato ed ho notato la stessa cosa......:confused: :confused: qualcuno ne sa qualcosa....???

a me la da giusta la versione rom:D

Sfrenzy
17-01-2009, 18:16
Se i problemi risolti sono solo i 5 indicati, tanto vale rimanere con la 1.93...

Quotone, non vale la pena sbattersi a reinstallare e settare tutto.
E a quelli che scrivono che con la nuova ROM il terminale è ancora più veloce, dico semplicemente che non è affatto vero. Leggete qualche forum di settore o xda e lo vedrete da soli. :)

Ciao.

omero87
17-01-2009, 18:19
Quotone, non vale la pena sbattersi a reinstallare e settare tutto.
E a quelli che scrivono che con la nuova ROM il terminale è ancora più veloce, dico semplicemente che non è affatto vero. Leggete qualche forum di settore o xda e lo vedrete da soli. :)

Ciao.

non è affatto vero??:eek: :eek: l'hai provata???

io che l'ho provata per quanto mi riguarda la consiglio risolve diversi problemi....per quanto riguarda gli altri forum significa che loro non l'hanno provata

daniel93
17-01-2009, 18:46
ho installato diamond tweak, disattivato la prima voce, fast sleep. ma quando parlo lo schermo si disattiva comunque

fragolino74
17-01-2009, 21:55
ragazzi che rom mi consigliate? io fin ora o sempre provato le DIB

Sfrenzy
18-01-2009, 00:20
non è affatto vero??:eek: :eek: l'hai provata???

io che l'ho provata per quanto mi riguarda la consiglio risolve diversi problemi

Ti consiglio di leggere più attentamente la prossima volta. :O
Parlavo di velocità e non di quei 5 problemini che risolve...
SÌ, l'ho provata sul mio Diamond e la velocità del terminale è la medesima, non si notano differenze rilevanti. E se lo sapevo prima non mi sbattevo a reinstallare tutto.

per quanto riguarda gli altri forum significa che loro non l'hanno provata

Pensala come vuoi ma forse leggere anche altrove non ti farebbe male.

leoben
18-01-2009, 09:06
Ti consiglio di leggere più attentamente la prossima volta. :O
Parlavo di velocità e non di quei 5 problemini che risolve...
SÌ, l'ho provata sul mio Diamond e la velocità del terminale è la medesima, non si notano differenze rilevanti. E se lo sapevo prima non mi sbattevo a reinstallare tutto.

Sono anch'io della stessa opinione
Non tanto per il tempo che ci ho perso (con sbpbackup e pimbackup ci vogliono 10 minuti a ripristinare tutto), quanto per il discorso velocità. A me sembra non sia cambiato niente...
A prima vista, ho trovato solo un paio di modifiche. Mi è comparsa la voce "Inoltra" nel menù dei messaggi :rolleyes: e quando collego il cell al pc, è stata aggiunta la Condivisione internet oltre alle solite ActiveSync e Unità disco. E se ci spiegassero a casa serve... :D

ultimo71
18-01-2009, 09:21
A me sembra un pochino più veloce, forse è dovuto anche al fatto che si è resettato il tutto....una cosa che mi è tornata gradita e che se schiacci il tasto telefono per fare una telefonata puoi aprire i contatti dal menu del telefono, e prima non c'era.... volevo chiedervi....come si fa ad utilizzare streaming media? qualcuno lo utilizza?

fabius88
19-01-2009, 08:50
l'ultima dib e l'ultima rilasciata da htc mi sa che saranno le ultime rom che vedremo per il nostro diamond, dib ieri è passato all'hd e sta gia sfornando rom buonissime.Peccato :(
alcuni su xda cmq dicono che l'originale sia poco piu veloce.. non lo so perche non l'ho provata ma di certo credo che non valga la pena formattare tutto e perdere 2 ore per migliorare una cosa (velocità se è cosi) e perdere altri fix importanti..
peccato per tutto
byez

giovag7
19-01-2009, 08:56
A me sembra un pochino più veloce, forse è dovuto anche al fatto che si è resettato il tutto....una cosa che mi è tornata gradita e che se schiacci il tasto telefono per fare una telefonata puoi aprire i contatti dal menu del telefono, e prima non c'era.... volevo chiedervi....come si fa ad utilizzare streaming media? qualcuno lo utilizza?

Lascia perdere streaming media e guarda questo:

AVRILfan
19-01-2009, 11:52
Salve raga, ho il Diamond da un paio di giorni, sono un neofita di WM quindi scusate se le domande che porrò saranno stupide...
1) Dunque, volevo mettere un po' di musica nel dispositivo ma dopo aver messo appena due album mi dice "spazio insufficiente"; Probabilmente li metto nel posto sbagliato...
2) Poi, trovo scomodo quando si telefona che lo schermo si spenga; con l'iPhone, il mio ex cellulare c'era l'accelerometro, era perfetto, con questo c'è un modo per tenerlo almeno acceso?
3) Dove vengono salvati i file che si ricevono via Bluetooth?
Per ora questo, grazie anticipatamente delle risposte...

Vincent17
19-01-2009, 12:43
1.La musica devi metterla in "memorizzazione interna"
2.lo schermo si spegne per risparmiare energia e per evitare di premere inavvertitamente qualcosa con lo zigomo o la guancia. Se lo vuoi sempre acceso devi usare "advanced config" e disattivare le due voci "sleep". fatti un salto su xda, per maggiori delucidazioni.
3.non ne ho idea.

fragolino74
19-01-2009, 13:12
ragazzi ora che dib si è dato all'hd gli altri continueranno a sofrnare per il diamond oppure nulla.

fabius88
19-01-2009, 13:27
sta preparando la 1.31 per fortuna.
saluti

Lud von Pipper
19-01-2009, 16:31
Nuova rom ufficiale Diamond Touch QUI (http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=133&cat=2&dl_id=483) :D

versione 2.03.408.2

omero87
19-01-2009, 16:40
Nuova rom ufficiale Diamond Touch QUI (http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=133&cat=2&dl_id=483) :D

versione 2.03.408.2

diciamo che sei un pò in ritardo:D

daniel93
19-01-2009, 19:19
diciamo che sei un pò in ritardo:D

io l'ho messa, non noto molti miglioramenti. un buon miglioramento, è quello qunado hai una chiamata in arrivo, per rispondere o rifiutare dobbiamo scorrere. tipo iphone. molto comodo

Lud von Pipper
19-01-2009, 20:18
Dopo l'upgrade alla 2.03 tutto è ritornato come prima tranne il Tomtom, che funziona perfettamente ma non compare nelle applicazioni installate e disinstallabili.
Devo lanciarlo da File Manager. Il programma di installazione da PC invece vede il programma come regolarmente installato.
C'è modo di rimettere l'icona tra i programmi o devo per forza reinstallare Tomtom mappe autovelox e compagnia? :muro:

Tra i miglioramenti noto, oltre al sistema nuovo di rispondere alle chiamate, forse una sensibilità leggermente migliorata nel touchscreen e un programmino per il GPSRapido che finalmente funziona (prima mi dava costantemente errore)
Per il resto non l'ho provato moltissimo...

Lud von Pipper
19-01-2009, 20:23
e quando collego il cell al pc, è stata aggiunta la Condivisione internet oltre alle solite ActiveSync e Unità disco. E se ci spiegassero a casa serve... :D
Se sei su un PC senza connessione internet, puoi fare si che il PC veda il telefono direttamente come modem Hsdpa invece che come memoria esterna o sistema da sincronizzare.

omero87
19-01-2009, 20:56
succede anche a voi che nell'angolo dove c'è il pennino la cover scricchiola??:(

papero giallo
19-01-2009, 23:04
Ragazzi aiuto........ho appena preso il diamond ma sono 3 ore che sto ululando perchè in nessun modo il pc lo vede....scaricato a.s. su xp e sia su xp che su vista mi dice ''periferica usb non riconosciuta''....ho provato con il cerca ma ho trovate risposte ad altre problematiche..... :cry:

daniel93
19-01-2009, 23:13
Ragazzi aiuto........ho appena preso il diamond ma sono 3 ore che sto ululando perchè in nessun modo il pc lo vede....scaricato a.s. su xp e sia su xp che su vista mi dice ''periferica usb non riconosciuta''....ho provato con il cerca ma ho trovate risposte ad altre problematiche..... :cry:

hai inserito il cd per le installazioni preliminari? quando lo colleghi sullo schermo del cellulare metti active sync.

LORENZ0
20-01-2009, 02:07
succede anche a voi che nell'angolo dove c'è il pennino la cover scricchiola??:(

DarkMage74
20-01-2009, 08:39

no :ciapet:

omero87
20-01-2009, 09:41
no :ciapet:

mi sono accorto che dipende da quanto spingi la cover in fondo...ho provato a spingerla un pò come se dovessi togliere la cover posteriore e adesso non lo fa più...sembra incastrata meglio..boh:confused:

Lud von Pipper
20-01-2009, 11:52
Ho fatto un po' di testing sulla 2.03 e l'impressione è che il touchscreen sia davvero più sensibile e rapido. Devo spingere meno a fondo sul pennino e mi capita più di rado di dover ripetere un comando. Non c'è la stessa differenza tra la 1.3 e la 1.9 ma direi che il miglioramento è avvertibile.

Per quanto riguarda la Radio qualcuno nota differenze, rispetto alla 1.9 e alla ultime release di XDA?

M4st3r
20-01-2009, 16:06
Confermo anche io le sensazioni sul touch-screen... per ora mi pare ancora più reattivo che con il precedente aggiornamento (che cmq aveva migliorato molto la situazione).

Sono contento di non aver mai provato nessun customfirmware, visto che cmq non mi trovo male con quelli "stock" HTC :)

mirror
20-01-2009, 18:43
Ho una piccola curiosità, nel Diamond come immagino in altri telefoni con delle semplici modifiche di registro si ottengono delle caratteristiche aggiuntive molto carine che addirittura ne migliorano la qualità, tanto per elencarne una cito la possibilità di creare delle foto panoramiche sovrapponendo fino a 3 scatti e la trovo molto utile. Ora mi chiedo, se queste caratteristiche ci sono perchè HTC le tiene nascoste? E come scoprire che la nostra auto ha una marcia in più nella scatola del cambio ma la leva non la raggiunge perchè appositamente bloccata dalla fabbrica.

jeppson
20-01-2009, 18:57
Ho una piccola curiosità, nel Diamond come immagino in altri telefoni con delle semplici modifiche di registro si ottengono delle caratteristiche aggiuntive molto carine che addirittura ne migliorano la qualità, tanto per elencarne una cito la possibilità di creare delle foto panoramiche sovrapponendo fino a 3 scatti e la trovo molto utile. Ora mi chiedo, se queste caratteristiche ci sono perchè HTC le tiene nascoste? E come scoprire che la nostra auto ha una marcia in più nella scatola del cambio ma la leva non la raggiunge perchè appositamente bloccata dalla fabbrica.

Penso sia una politica commerciale.:mc: Ad esempio che ci voleva ad inserire uno slot mer memorie più ampie?:cry: :cry: Sono politiche commerciali tese alla fidelizzazione del cliente. Tu ti compri il diamond e poi loro dopo un po ti tirano fuori l'HD e cosi' via. Non è ne giusto ne sbagliato è cosi' e basta.:muro: :muro: Io sono una assiduo installatore di ROM di dib e ho anche provato quella di carburano (ottima anche questa) e quella ufficiale. Vanno oramai tutte bene ci sono solo differenze grafiche e pochissime software. Alla fine la memoria quella è e mica si possono fare i miracoli?:) :)

ciao

moon-man
20-01-2009, 20:09
ciao ragazzi,
ho il cel brand 3 con versione ROM 1.37.772.1 ITA.
sono tentato di vedere anche altri versioni ma sono un pò indeciso, voi che avete gia fatto questa esperienza cosa mi consigliate di fare?
come ben sapete la velocità con questa versione rom è molto bassa, che ne pensate dei altri versioni?
so che è stato discusso tante volte ma più leggo divento più confuso.
vorrei un vostro parere.
Grazie in anticipo! :)

abejon
20-01-2009, 20:14
ti posso dire che alle ore 21.12 del 20 gennaio 09..cioè ora l amigliore è la 2.03 originale senza ombra di dubbio..troppi bug nelle altre..peccato..ma come dicevo..per ora..

papero giallo
20-01-2009, 23:19
hai inserito il cd per le installazioni preliminari? quando lo colleghi sullo schermo del cellulare metti active sync.

daniel grazie intanto per il supporto morale....... alla fine mentre stavo per buttare il pc dalla finestra...idea cambio ingresso usb e tutto funziona....ma come ca@@o è possibile?? Su quella usb ci attacco di tutto, ma evidentemente deve esserci qualche ''incompatibilità''.
Comunque tutto a posto e finalmente posso iniziare a giocarci un po con il diamante:D

thekrone
21-01-2009, 11:34
Per chi di voi ha aggiornato alla nuova ROM ufficiale, vi funziona internet explorer?

daniel93
21-01-2009, 12:29
Per chi di voi ha aggiornato alla nuova ROM ufficiale, vi funziona internet explorer?

si mi funziona, ma è motlo meglio opera, non ti perdi niente.

AVRILfan
21-01-2009, 12:36
Grazie delle risposte datemi in precedenza, ora, la cosa che non sopporto del Diamond è che quando arriva una chiamata e lo si tiene nella custodia risponde praticamente da solo... Mi consigliate un modo per ovviare a ciò? Ho letto che con la nuova Rom ufficiale, io ha la 1.93.772.1 ITA, si risolve ma il mio è brandizzato 3 quindi non so se sia facilmente installabile... So che ci sono dei modi per sbrandizzarlo ma preferirei non farlo, almeno per ora... grazie

daniel93
21-01-2009, 12:38
Grazie delle risposte datemi in precedenza, ora, la cosa che non sopporto del Diamond è che quando arriva una chiamata e lo si tiene nella custodia risponde praticamente da solo... Mi consigliate un modo per ovviare a ciò? Ho letto che con la nuova Rom ufficiale, io ha la 1.93.772.1 ITA, si risolve ma il mio è brandizzato 3 quindi non so se sia facilmente installabile... So che ci sono dei modi per sbrandizzarlo ma preferirei non farlo, almeno per ora... grazie

io invece ho fatto questo. sapendo che potevo in futuro, rimettere la rom della tre senza perdere garanzia.
se non vuoi toccare la rom potresti provare S2US (con l'opzione SlideToAnswer) comoda, ma che quando l'ho provata, aveva un difetto, la suoneria (se attivata questa cosa) suona dopo 4-5 secondi.

DarkMage74
21-01-2009, 12:47

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=425650 ;)

fabius88
21-01-2009, 13:48
strafighissimo..e fluidissimo....

http://www.youtube.com/watch?v=-VWsOUt41X4

Berserklot
21-01-2009, 15:09
Il mio problema è questo:
Ho caricato un video in formato mp4 nella cartella Video in My Documents ma il cellulare non lo legge. Cioè non lo visualizza nè nella preview del touch nè all'interno dell'album, come se non esistesse.
Non ho un lettore particolare ma quello di serie che tuttavia legge benissimo un altro video mp4 caricato da me in precedenza sempre in quella cartella. Come risolvere senza scaricare player aggiuntivi?:read:

thekrone
21-01-2009, 15:16
si mi funziona, ma è motlo meglio opera, non ti perdi niente.

Sono perfettamente d'accordo. Il fatto è che per motivi di lavoro ho la necessità di usare internet explorer. Dopo l'aggiornamento della ROM il programma parte regolarmente ma poi non riesce ad aprire la connessione internet o ad utilizzare una connessione già aperta. Manca qualche configurazione?

Harvester
21-01-2009, 16:36
è stato fatto il porting del tab meteo con i 5 giorni dal HD?

>bYeZ<

gallomichele
21-01-2009, 17:40

figata..... il Diamond con il menu' dell' Iphone lo voglio anche io :D :D :D
qualcuno mi dice come si fa'????..... grazie anticipatamente :ave: :ave: :ave:

AVRILfan
21-01-2009, 18:26
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=425650 ;)

Sembra faccia al caso mio, saresti così gentile da spiegarmi tutti i passaggi per installarlo? Scusa ma come già detto in qualche post precedente ho il Diamond da una settimana...

leoben
21-01-2009, 18:43
Sembra faccia al caso mio, saresti così gentile da spiegarmi tutti i passaggi per installarlo? Scusa ma come già detto in qualche post precedente ho il Diamond da una settimana...

Copi il file .cab sul diamond (da qualsiasi parte, basta che ti ricordi dove:sofico:)e lo avvii semplicemente andandolo a cercare con Esplora File.
Finita l'installazione, non hai altro da fare.
Quando ti squilla il telefono, il touch screen sarà disabilitato e dovrai usare per forza il pulsante col telefono

;)

palesp
21-01-2009, 18:57
ciao a tutti!!!! il mio touch diamond fa le bizze: io premo un tasto e lui invece ne riconosce un altro, generalmente quello sotto di un paio di centimetri!?! resettando non succede nulla ma se tolgo la batteria tutto funziona bene per qualche manciata di minuti. AIUTOOOOOOO:muro: :help: :help: :muro: :muro:

fabius88
21-01-2009, 21:34
figata..... il Diamond con il menu' dell' Iphone lo voglio anche io :D :D :D
qualcuno mi dice come si fa'????..... grazie anticipatamente :ave: :ave: :ave:

per ora è in fase di perfezionamento in quano quello disponibile in rete scade dopo qualche giorno..
aspettiamo :D tanto il tel non lo cambio domani :D

@Harveste

intendi avere la visuale dellHD sul diamond del meteo? si che c'è, l'ho provato stamattina

leoben
21-01-2009, 22:35

Non conosco l'iphone, ma la home sarebbe quella la pagina con tutte le icone? :mbe:
Non discuto in quanto a fluidità (e vorrei vedere, perde tutta l'interfaccia TF3D...), ma come look la home del nostro diamond è troppo meglio!

Utone
21-01-2009, 22:49
ciao a tutti!!!! il mio touch diamond fa le bizze: io premo un tasto e lui invece ne riconosce un altro, generalmente quello sotto di un paio di centimetri!?! resettando non succede nulla ma se tolgo la batteria tutto funziona bene per qualche manciata di minuti. AIUTOOOOOOO:muro: :help: :help: :muro: :muro:

hai pensato di allineare lo schermo?

Harvester
22-01-2009, 08:25
per ora è in fase di perfezionamento in quano quello disponibile in rete scade dopo qualche giorno..
aspettiamo :D tanto il tel non lo cambio domani :D

@Harveste

intendi avere la visuale dellHD sul diamond del meteo? si che c'è, l'ho provato stamattina

ho visto che, al contrario del diamond, sul HD il meteo contiene nella schermata iniziale di ogni città anche il meteo per i 5 giorni.....senza dover poi premere sul softkey 5giorni come si fa sul diamond

>bYeZ<

lightwolf
22-01-2009, 09:26
ho visto che, al contrario del diamond, sul HD il meteo contiene nella schermata iniziale di ogni città anche il meteo per i 5 giorni.....senza dover poi premere sul softkey 5giorni come si fa sul diamond

>bYeZ<

Si, ma viene tutto schiacciato perchè da 800x480 viene compresso a 640x480... Se ti sta bene così, cerca XBmod sul forum xda...

lightwolf
22-01-2009, 09:29
Il mio problema è questo:
Ho caricato un video in formato mp4 nella cartella Video in My Documents ma il cellulare non lo legge. Cioè non lo visualizza nè nella preview del touch nè all'interno dell'album, come se non esistesse.
Non ho un lettore particolare ma quello di serie che tuttavia legge benissimo un altro video mp4 caricato da me in precedenza sempre in quella cartella. Come risolvere senza scaricare player aggiuntivi?:read:

Il fatto che siano entrambi mp4 non vuol dire niente. Mp4 è solo un contenitore, bisogna vedere in che formato (codec) è il video che ci sta dentro. Le strade sono 2: o ti installi un altro player più flessibile di quello del TF3D o di Windows Media Player (non ci vuole poi molto, e non vedo dove stia il problema) oppure ricomprimi i video sul tuo pc prima di passarli sul telefono in un formato compatibile

Lud von Pipper
22-01-2009, 12:31
con la 2.03 è possibile finalmente inserire suonerie customizzate anche per i messaggi.
E sufficiente salvare il file con la suoneria direttamente nella cartella "my documents" della memoria principale o nella cartella "windows" e apparirà nell'elenco delle suonerie selezionabili ;)

daniel93
22-01-2009, 12:33
con la 2.03 è possibile finalmente inserire suonerie customizzate anche per i messaggi.
E sufficiente salvare il file con la suoneria direttamente nella cartella "my documents" della memoria principale o nella cartella "windows" e apparirà nell'elenco delle suonerie selezionabili ;)

lo potevamo fare anche con quell'altro. solo che dovevano esssere wav, e non so in quale cartella. io lo avevo fatto...

DarkMage74
22-01-2009, 13:23
lo potevamo fare anche con quell'altro. solo che dovevano esssere wav, e non so in quale cartella. io lo avevo fatto...

io non ci sono riuscito neppure con i wav :muro:

daniel93
22-01-2009, 13:24
io non ci sono riuscito neppure con i wav :muro:
si lo so ... è stato difficile anche per me scoprirlo. ma si doveva mettere in una cartella apposita, ora non ricordo quale... ma meglio così :D

papero giallo
22-01-2009, 13:27
Ragazzi domanda da profano......
io ho trovato sul mio diamond la rom originale 1.93. Ora iniziando a leggere qualcosa qui nel thread ( sono arrivato a pag 35...azz quanto me manca alla fine ) ho visto che htc ha rilasciato l'ultimo aggiornamento, il 2.03. Però sul loro sito ne ho trovato anche uno intermedio che risale ad agosto...... li scarico tutti e due o metto solo l'ultimo???

p.s. un saluto a Dark x l'aiuto dato con l'n80:)

DarkMage74
22-01-2009, 13:28
si lo so ... è stato difficile anche per me scoprirlo. ma si doveva mettere in una cartella apposita, ora non ricordo quale... ma meglio così :D
doveva essere in windows, dove ci sono i suoni di default, ma anche così nisba.