PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29

abejon
02-12-2009, 16:20
dopo aver fatto le mie solite prove e settato il tutto devo dire che non ho avuto nessun problema di sorta ne bug...ne crash..ne hard reset spontanei!!! la fotocamera funziona bene..wifi idem..messaggi ok..internet e youtube ok...rapidità buona.backup aposto... poi ho installato sopra htc action screen per avere diretto accesso a wifi e mms e devo dire che mi ha pienamente soddisfatto...e ho il sense... consiglio a tutti questa rom..certo s evolete la super rapidità tenete la kimera ovvio :D

matrixmar
02-12-2009, 16:22
salve a tutti, ho un hct hd tim e vorrei eliminare sto tim dal mio htc mettendo una nuova rom ke vada bene,coem posso fare?grazie a tutti

Demon Requiem
02-12-2009, 16:33
Il bug sugli mms è vero... ho provato x curiosità, ed è uscito il messaggio da te riportato.

Quanto all'altro avviso, voi dire che My Location nella schermata Home con Manila attivato non mi mostrerà il meteo della mia città?
No, vuol dire che non si possono usare software GPS(TomTom, iGo, CoPilot etc...) quando l'HTC Sense e' attivato.
salve a tutti, ho un hct hd tim e vorrei eliminare sto tim dal mio htc mettendo una nuova rom ke vada bene,coem posso fare?grazie a tutti
Chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820633)

matrixmar
02-12-2009, 19:31
No, vuol dire che non si possono usare software GPS(TomTom, iGo, CoPilot etc...) quando l'HTC Sense e' attivato.

Chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820633)

grazie

abejon
02-12-2009, 20:00
capisco.... comunque alla fine sono stato costretto a togliere la Athena, il consumo di ram è troppo elevato e a volte non si apriva neppure la fotocamera (o, le volte che si apriva, ci metteva buoni 30 secondi).

Sono passato alla kimera 3.4 che ovviamente va una bomba... xò mi dispiace... xkè le idee alla base della athena sono ottime.

prova pure la nuova gen..si apre tutto..certo con moderazione..:D

Demon Requiem
02-12-2009, 20:31
Io credo sia colpa di WM 6.5 che non va molto d'accordo con l'HTC Sense perche' con la Gen.Y R1A ho la ram a 60% nell'uso normale...

Demon Requiem
02-12-2009, 22:13
Cioè WM6.1 + Manila 2.5 giusto?
Si, Windows Mobile 6.1 Build 21054 + HTC Sense

fabius88
02-12-2009, 22:38
ho postato un piccolo mod (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5065347&postcount=4115)

Demon Requiem
03-12-2009, 20:12
Segnalo per chi la vuole provare la ROM DarkG WM 6.5.3 Build 28002 con HTC Sense, sperando che non abbia gli stessi problemi della altre rom WM6.5+Sense...

fabius88
03-12-2009, 21:08
cmq vedo che ci stanno dando dentro con sto manila 2.5 .. mi fa mooolto piacere. Sinceramente pensavo che smettessero di cucinare. Molto molto bene :)
Sotto le feste di natale avranno anche piu tempo e tranquillità per lavorare, buono

fabius88
03-12-2009, 21:25
nuove animazioni per l'avvio ;) (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5020531&postcount=1)

fabius88
04-12-2009, 20:01
mi sa che ho toccato qualcosa che non dovevo toccare nel mio Diamond... e adesso quando è in standby si sveglia anche premendo i tasti volume, quello home e gli altri 4 presenti vicino al tasto home.

Come posso fare x far si che torni alla normalità (ovvero in standby si deve risvegliare solo premendo il tasto accensione o estraendo il pennino)?

Grazie

start, impostazioni, sistema, blocco tastiera, "blocca tutti i tasti ad eccezione del tasto Accensione" :sofico:

Gho57
06-12-2009, 09:46
ho provato per curiosità la satus rom e devo dire che è la rom più veloce in assoluto con htc sense e wm 6.5.

Provatela, ne rimarrete soddisfatti! Zero bug per il momento...

abejon
06-12-2009, 10:39
ho provato per curiosità la satus rom e devo dire che è la rom più veloce in assoluto con htc sense e wm 6.5.

Provatela, ne rimarrete soddisfatti! Zero bug per il momento...
grazie del consiglio! paragonandola alla yoz con 6.1 com'è? anche alla stessa velocità andrebbe bene avnedo 6.5

Demon Requiem
06-12-2009, 11:17
Anche la Gen.Y ha fatto una versione con WM6.5 della sua rom D2X

abejon
06-12-2009, 11:58
Anche la Gen.Y ha fatto una versione con WM6.5 della sua rom D2X

si ma non l'ho messa perchè yoz ha avvisato che l'accoppiata non è proponibile in termini di ram del diamond...lui l'ha messa pubblica solo perchè l'hanno richiesta..e solo wwe

Gho57
06-12-2009, 12:05
ero convinto che wm 6.5 + htc sense fosse inutilizzabile ma devo ricredermi vedendo il lavoro svolto su questa Satus.

Sto usando il demone free ram di sktools per tenere la ram bella pulita e con qualche piccola modifica grafica, (ho tolto le curtain e messo 12 link nella home) è perfetta e fluidissima cazzo.

L'unico bug è l'internet tab che non lascia mettere i preferiti...così l'ho tolto.

abejon
06-12-2009, 13:03
dunque il sense con la satus è più fluido della gen?

Gho57
06-12-2009, 13:11
Non saprei, io son passato dalla gen y con manila 2.1 alle 2 versioni di Sun Y con touch sense e rispetto a queste è nettamente più fluido.

fabius88
06-12-2009, 15:48
Non saprei, io son passato dalla gen y con manila 2.1 alle 2 versioni di Sun Y con touch sense e rispetto a queste è nettamente più fluido.

questa è una buona notizia.. io non la provo perche mi sono stabilizzato per ora con la kimera 3.4
di formattare non se ne parla per un po, almeno non prima della prox settimana :Prrr:

fabius88
06-12-2009, 16:17
doppio post

Gho57
06-12-2009, 17:53
Ho formattato tutto con mtty e messo la clean basic rom di donsalari. Penso sia la rom con wm 6.5 e htc sense che abbia il minor consumo di risorse. AL primo avvio con htcsense sono a 60% di memoria occupata!

E' ottima, reattiva come la satus ma ha ancora qualche bug, la fotocamera non funziona, il gps nemmeno ed ha altre piccolezze grafiche! Corretti questi bug sarà ancora meglio della satus :mc:

Demon Requiem
06-12-2009, 19:25
Ho formattato tutto con mtty e messo la clean basic rom di donsalari. Penso sia la rom con wm 6.5 e htc sense che abbia il minor consumo di risorse. AL primo avvio con htcsense sono a 60% di memoria occupata!

E' ottima, reattiva come la satus ma ha ancora qualche bug, la fotocamera non funziona, il gps nemmeno ed ha altre piccolezze grafiche! Corretti questi bug sarà ancora meglio della satus :mc:
Si, ma per esempio la Sun Y mi piace molto perche' ha tutte le impostazioni in stile HTC sense, la clean basic ha tolto tantissime applicazioni e questo ovviamente ha portato ad una diminuzione notevole del consumo di ram..

aleforumista
07-12-2009, 11:32
Ragazzi ho un problema
La settimana scorsa ho installato GenY....non lo avessi mai fatto....da quel momento il cellulare ha cominciato ad impallarsi e l'unico modo per farlo partire è l'hard reset (si avete letto bene) perchè con il soft o togliendo la batteria il cellulare si ferma sulla schermata dove dice le versioni di firmware e radio installate e non fa nient'altro.
Ho installato Kymera 3.4 che funziona fino a quando non provo a a spegnerlo e da quel momento si rimpalla tutto. Effettivamente trovo in giro per kymera un sacco di info ancora di GenY........quindi presumo che serva un bel reset ancora più hard di un hard reset :D (oppure buttarlo dalla finestra)
Ho letto poche righe sopra dell'mtty ma non capisco come farlo funzionare.....qualcuno potrebbe aiutarmi?

Bescio
07-12-2009, 13:05
Ragazzi ho un problema
La settimana scorsa ho installato GenY....non lo avessi mai fatto....da quel momento il cellulare ha cominciato ad impallarsi e l'unico modo per farlo partire è l'hard reset (si avete letto bene) perchè con il soft o togliendo la batteria il cellulare si ferma sulla schermata dove dice le versioni di firmware e radio installate e non fa nient'altro.
Ho installato Kymera 3.4 che funziona fino a quando non provo a a spegnerlo e da quel momento si rimpalla tutto. Effettivamente trovo in giro per kymera un sacco di info ancora di GenY........quindi presumo che serva un bel reset ancora più hard di un hard reset :D (oppure buttarlo dalla finestra)
Ho letto poche righe sopra dell'mtty ma non capisco come farlo funzionare.....qualcuno potrebbe aiutarmi?

Prova così:

Scarica la rom scelta e copia il file con estensione nbh rinominandolo in diamimg.nbh sulla memoria da 4gb del diamond. Fai un hard reset premendo volume giù+tasto centrale/tondo+tastino softreset. Al termine del hard reset, appena fai bootare il diamond, premi volume giù+tasto backspace/indietro+tastino soft reset e procedi con il flash dal telefono. Alla fine quando la rom si sarà installata completamente rifai un altro hardreset.

Se non hai stabilità nemmeno così devi usare la procedura MTTY ;)

abejon
07-12-2009, 13:31
invece io ti direi di fare così...scaricati la rom originale...prima fai un hard reset della tua..poi metti l'originale che dovrebbe spazzare via i settori...e poi metti la nuova rom..io ho fatto così per la gen e va di lusso..

aleforumista
07-12-2009, 18:27
grazie ragazzi stasera provo e vi faccio sapere

aleforumista
07-12-2009, 23:03
mannaggia alla GenY (ditemi dove abita il cuoco che lo cucino io).
Ho provato con il primo tentativo ma rimane bloccato allo 0%
Il secondo metodo non parte neanche
ho provato con l'MTTY ma adesso ho il telefono bloccato alla schermata iniziale e stavolta non compaiono neanche le versioni della radio e della rom.

Che se po fa?

abejon
08-12-2009, 07:24
ragazzi è uscita la kimera 4.0 revolution!!!

ale...anche se fai hard reset?? tasto volume giù più tasto centrale più reset

Gho57
08-12-2009, 10:57
mannaggia alla GenY (ditemi dove abita il cuoco che lo cucino io).
Ho provato con il primo tentativo ma rimane bloccato allo 0%
Il secondo metodo non parte neanche
ho provato con l'MTTY ma adesso ho il telefono bloccato alla schermata iniziale e stavolta non compaiono neanche le versioni della radio e della rom.

Che se po fa?

Per usare MTTY devi seguire delle regole di base. Inanzitutto se hai win7 ci vogliono i driver adatti dopodichè una volta formattato il diamond DEVI avere assolutamente l'immagine all'interno della memoria interna, immagine rinominata in diamimg.nbh. Usando questo metodo è impossibile che il telefono non ritorni in vita, è il più sicuro di tutti! Si impalla spesso se usi activesync per flasharlo ma evitalo!

Finito di formattare con mtty e chiudendo la procedura con "task 8" il telefono si riavvia ed in quel preciso istante devi premere volumegiù+freccia verso sx ( quella sopra il tasto "chiudi chiamata" ).

Inizia il flash ed appena la procedurà finirà dovrai hardresettare. Finirà con il solito "Successfull" ed allora fai un soft reset con il pennino e premi contemporaneamente volumegiù+tastocentrale ( quello tondo ) finchè non ti apparirà la schermata di boot, dai l'ok premendo volumesù.

FINE. ;)

fabius88
08-12-2009, 11:43
esatto!! :p

aleforumista
08-12-2009, 11:47
ragazzi è uscita la kimera 4.0 revolution!!!

ale...anche se fai hard reset?? tasto volume giù più tasto centrale più reset

anche con hard reset non fa nulla

Per usare MTTY devi seguire delle regole di base. Inanzitutto se hai win7 ci vogliono i driver adatti dopodichè una volta formattato il diamond DEVI avere assolutamente l'immagine all'interno della memoria interna, immagine rinominata in diamimg.nbh. Usando questo metodo è impossibile che il telefono non ritorni in vita, è il più sicuro di tutti! Si impalla spesso se usi activesync per flasharlo ma evitalo!

Finito di formattare con mtty e chiudendo la procedura con "task 8" il telefono si riavvia ed in quel preciso istante devi premere volumegiù+freccia verso sx ( quella sopra il tasto "chiudi chiamata" ).

Inizia il flash ed appena la procedurà finirà dovrai hardresettare. Finirà con il solito "Successfull" ed allora fai un soft reset con il pennino e premi contemporaneamente volumegiù+tastocentrale ( quello tondo ) finchè non ti apparirà la schermata di boot, dai l'ok premendo volumesù.

FINE. ;)

ho usato xp 32bit appositamente per evitare problemi particolari

fabius88
08-12-2009, 11:56
se lo accendi non puoi collegarlo con il pc e usarlo come periferica di massa? gli butti dentro la rom e lo formatti con la combinazione di tasti..

Gho57
08-12-2009, 11:58
dimmi che avevi l'hard spl installato...:mc:

aleforumista
08-12-2009, 13:46
se lo accendi non puoi collegarlo con il pc e usarlo come periferica di massa? gli butti dentro la rom e lo formatti con la combinazione di tasti..

Non me lo vedeva in nessun modo se non con il driver USB Synch

dimmi che avevi l'hard spl installato...:mc:

Si lo avevo ma la Olinex 1.3
dopo aver bestemmiato qualche ora sono riuscito con l'MTTY di installare la Olinex 1.4 tramite USB. Adesso sono riuscito ad installare la Kymera 4, e il telefono è ripartito ;) adesso vediamo come va

comunque me so cagato in mano sta botta :mc:

Gho57
08-12-2009, 13:56
metti l'olinex 1.93 perchè io ho riscontrato parecchi problemi con l'1.40, parecchi freezze, schermi traballanti, e riavvi ed errori strani.

Finchè c'è questo non ti preoccupare, puoi montare radio e rom anche di un videoregistratore :D

fabius88
08-12-2009, 14:45
metti l'olinex 1.93 perchè io ho riscontrato parecchi problemi con l'1.40, parecchi freezze, schermi traballanti, e riavvi ed errori strani.

Finchè c'è questo non ti preoccupare, puoi montare radio e rom anche di un videoregistratore :D

puoi passarmi il link dell'ultimo? quindi 1.93..

aleforumista
08-12-2009, 14:51
come si fa a sapere qual è quello installato? Via mp puoi mandarmi il link dell'exe per mettere l'1.93? ti ringrazio

Volume Giu + Reset entri nel boot loader e vedi la versione dell'Hardspl
anche a me serve il link

Demon Requiem
08-12-2009, 15:13
Bastava usare google (http://lmgtfy.com/?q=xda+olinex+1.93)...

fabius88
08-12-2009, 15:55
basta collegare il tel con active sinc e avviare il file ROMUpdateUtility.exe giusto? poi seguire la procedura su schermo..?

Gho57
08-12-2009, 16:02
basta collegare il tel con active sinc e avviare il file ROMUpdateUtility.exe giusto? poi seguire la procedura su schermo..?

si, è come cambiare una normalissima radio

aleforumista
08-12-2009, 16:11
provata... molto veloce, ma qualche piccolo bug.

Tipo l'impossibilità di aggiungere locations nel Meteo... e il fatto che le Azioni non vanno.

X ora non c'è altro a livello bugs.

altro bug, non fa la autoconfigurazione della connessione ad internet

Bescio
08-12-2009, 16:13
Ho appena fatto il flash dal telefono del SPL 1.93 ma quando entro nel bootloader mi cita sempre la vecchia versione 1.40... :confused:

aleforumista
08-12-2009, 16:18
non vorrei farti paura ma è la stessa cosa che è successa a me prima del patatrac

Gho57
08-12-2009, 16:19
volevi dire hardspl :confused: hai sbagliato qualcosa allora...ritenta

Bescio
08-12-2009, 16:22
non vorrei farti paura ma è la stessa cosa che è successa a me prima del patatrac

Tranquillo. :D

L'ho sempre recuperato con successo... :sofico:

Ho provato anche da Windows ma stesso risultato. Vabbè, pace. :boh:

Bescio
08-12-2009, 16:26
volevi dire hardspl :confused: hai sbagliato qualcosa allora...ritenta

Si credo di aver scaricato quello giusto... :mbe:

Ritento non si sa mai... :O

Bescio
08-12-2009, 16:33
OK è andata! Grazie a tutti! :)

fabius88
08-12-2009, 17:59
OK è andata! Grazie a tutti! :)

cosa sbagliavi?

Bescio
08-12-2009, 18:22
cosa sbagliavi?

Non lo so... dopo il terzo tentativo è andato.

Prima ho fatto un flash da telefono, poi ho scaricato un RUU ma non quello per diamond anche se il flash è avvenuto senza errori. Ci sono differenze tra i vari RUU?

Alla fine ho preso il RUU che sta dentro l'archivio della GenY ed è andato! :)

Siddhartha
09-12-2009, 09:13
ragazzi, aveva qualche dritta per il security unlock? :)
vorrei montare qualche radio diversa...ho letto di una radio blackstone che va alla grande! :)

ern89
09-12-2009, 09:21
ragazzi, aveva qualche dritta per il security unlock? :)
vorrei montare qualche radio diversa...ho letto di una radio blackstone che va alla grande! :)

Guarda io trovai qualke settimana fa una radio 1.17 che nn necessitava di security unlock,ed era veraemnte ottima.Prova a girare un po' su xda,nn c'è bisogno di sbloccare il tuo diamond,a meno che tu nn voglia l'ultimissima radio.
Io con questa mi trovo da dio!!:D

psimem
09-12-2009, 09:47
Ma il player video integrato in Manila 2.5 che formati supporta?
Ho provato varie combinazioni di xvid lavc in avi ed mp4 ma niente :confused:

Demon Requiem
09-12-2009, 11:49
Guarda io trovai qualke settimana fa una radio 1.17 che nn necessitava di security unlock,ed era veraemnte ottima.Prova a girare un po' su xda,nn c'è bisogno di sbloccare il tuo diamond,a meno che tu nn voglia l'ultimissima radio.
Io con questa mi trovo da dio!!:D
L'ultima radio uscita su xda e' la 1.13.25.55 ed e' veramente ottima

Gho57
09-12-2009, 12:58
l'ultima che non necessita di SU è la 1.17 africana, ce l'ho tuttora e rispetto alla "vecchia" 1.15 ha un gps fix molto più veloce, per il resto non trovo nulla di diverso.

Su xda trovi 2 versioni, quella che necessita di SU e quella che puoi flashare senza. occhio.

Demon Requiem
09-12-2009, 13:06
La 1.17.25.09 si trova sul sito ufficiale sud africano della HTC

Siddhartha
09-12-2009, 17:36
ragazzi, non riesco in alcun modo a flashare!
è la prima volta che ci provo con win7 e non funziona: il diamond viene riconosciuto ma la procedura si blocca sullo 0%!
ho provato anche con RUU in modalità compatibile (sia xp che vista), ma non c'è nulla da fare! :(
mi date una mano??? :)

Demon Requiem
09-12-2009, 17:42
è la prima volta che ci provo con win7 e non funziona: il diamond viene riconosciuto ma la procedura si blocca sullo 0%!
ho provato anche con RUU in modalità compatibile (sia xp che vista), ma non c'è nulla da fare! :(
Flasha dalla memoria interna e' piu' sicuro e veloce

aleforumista
09-12-2009, 20:25
ma sono solo io che non riesco ad usare il gps interno?

fabius88
09-12-2009, 21:17
che programma usi su windows 7? devi usare il "centro gestione dispositivi windows mobile" :)
altri bug kimera 4

- non funziona la visualizzazione "TUTTI" degli sms
- non funziona twitter
- non funziona footprints (ma questo è un bug già noto)
problemi che saranno risolti alla prox relase tranne footprint e twitter forse
ma sono solo io che non riesco ad usare il gps interno?
fixato nella prox relase

psimem
10-12-2009, 17:27
Sto provando da alcuni giorni la Gen.Y D2X R1 A e devo dire che mi ha piacevolmente impressionato; non appena il sense sara' piu' maturo lo installero' definitivamente :)

Demon Requiem
10-12-2009, 21:21
aggiungo pure che a volte quando vado per svegliare dello standby il telefono trovo schermo grigio corrotto e sono costretto al soft reset.

Insomma c'è ancora da lavorare con manila 2.5
Io direi che che e' la kimera che deve migliorare con l'HTC Sense, visto che le rom di Kisja con il Sense hanno pochissimi problemi...

aleforumista
10-12-2009, 21:56
quanto me intriga sta 6.5 di diamond lover......fermatemi!!!!

lu636
11-12-2009, 18:43
ho il diamond da meno di 2 ore.....ora sono dei vostri...
installo la satus r2...vi faccio sapere..l'ultima volta che ho provato un win 6.5 ero con il kaiser ed è stato un disastro....

Siddhartha
12-12-2009, 15:29
Altri bug Kimera 4

- corruzioni grafiche nella pagina Home
- mancanza registro chiamate nella pagina Home
- saturazione memoria ram con opera 10 aperto (passa da 64% ca a 94% ca)

anche io ho questi bugs...eppure le buone premesse c'erano! :(

Gho57
12-12-2009, 23:50
Altra formattazione con mtty e sistemata la nuova Clean Basic Rom versione 3 di Donsalari.

Stavolta funziona tutto, è bella snella, reattiva ed ottima specialmente se volete una rom naked con windows mobile 6.5 e htc sense.

Richiede pochissimo spazio, la rom sono poco più di 70 mbyte, ed anche l'utilizzo di memoria è limitatissimo.

Per i minimalisti sarà perfetta! Io ho installato i giochi come teeter, il tachi phone canvas, le ultime versioni di clean ram, advanced config, la radio, s2u2, Opera ecc.ecc ed è rimasta snella e proprio come la volevo!

Niente bug per il momento :)

Bescio
13-12-2009, 03:44
Ragazzi che mi dite del Sense 2.1? ...che non è il TF3D 2.1 da quello che ho capito. Pare abbia l'appeal e le innovazioni, vedi meteo in home, del Sense 2.5/Manila 2.5 ma non sia pesante come quest'ultimo. Inizio a fare confusione... :fagiano:

fabius88
13-12-2009, 11:27
Ragazzi che mi dite del Sense 2.1? ...che non è il TF3D 2.1 da quello che ho capito. Pare abbia l'appeal e le innovazioni, vedi meteo in home, del Sense 2.5/Manila 2.5 ma non sia pesante come quest'ultimo. Inizio a fare confusione... :fagiano:

quello che hai detto è corretto. e un 2.5 piu leggero e veloce poiche il diamond non ha tutta la potenza dell'HD2. Alcuni beta tester che lo stanno provando dicono vada alla grande..
speriamo! :)

Demon Requiem
13-12-2009, 11:38
Altra formattazione con mtty e sistemata la nuova Clean Basic Rom versione 3 di Donsalari.

Stavolta funziona tutto, è bella snella, reattiva ed ottima specialmente se volete una rom naked con windows mobile 6.5 e htc sense.

Richiede pochissimo spazio, la rom sono poco più di 70 mbyte, ed anche l'utilizzo di memoria è limitatissimo.

Per i minimalisti sarà perfetta! Io ho installato i giochi come teeter, il tachi phone canvas, le ultime versioni di clean ram, advanced config, la radio, s2u2, Opera ecc.ecc ed è rimasta snella e proprio come la volevo!

Niente bug per il momento :)
Da quel che ho letto su i programmi rimossi c'e anche l'HTC Messaging, confermi?

Gho57
13-12-2009, 12:38
Non so cosa sia sto htc messaging :confused:

Demon Requiem
13-12-2009, 13:21
Non so cosa sia sto htc messaging :confused:E' il client SMS nativo dell'HTC Sense

Gho57
13-12-2009, 15:26
no, è senza! e menomale...

Demon Requiem
13-12-2009, 15:31
no, è senza! e menomale...
Non mi sembra cosi' pessimo avere gli SMS integrati nel Sense...

Gho57
13-12-2009, 15:53
Gli sms li puoi visualizzare dal tab messaggi, pensavo ti riferissi a quel client che mettono su alcune rom e che cambia la gestione degli sms.

Per gli mms invece ci vuole, in questo caso consiglia l'applicazione arcsoft

Demon Requiem
13-12-2009, 16:16
Gli sms li puoi visualizzare dal tab messaggi, pensavo ti riferissi a quel client che mettono su alcune rom e che cambia la gestione degli sms.

Per gli mms invece ci vuole, in questo caso consiglia l'applicazione arcsoft
Io pensavo che la TAB messaggi non esistesse e' per quello che non l'avevo ancora provata

Gho57
13-12-2009, 16:38
nono, quella c'è e funziona.

L'unica pecca sono gli mms, devi usare un'applicazione di terze parti. In questo caso non puoi dal manila premere menu e selezionare "inserisci", ma devi entrare in "all messagge" premere "new" e selezionare MMS.

Qualche chef aveva implementato il tutto in manila ma non ricordo quale rom era...ne ho cambiate 10 in un mese lal

Demon Requiem
13-12-2009, 17:32
nono, quella c'è e funziona.

L'unica pecca sono gli mms, devi usare un'applicazione di terze parti. In questo caso non puoi dal manila premere menu e selezionare "inserisci", ma devi entrare in "all messagge" premere "new" e selezionare MMS.

Qualche chef aveva implementato il tutto in manila ma non ricordo quale rom era...ne ho cambiate 10 in un mese lal
Di MMS non ne mando quindi non ci dovrebbero essere problemi

matteo39
13-12-2009, 19:12
ma come si fa a usare questo (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5125770&postcount=975) splendido blocca diamond con la kimera 3.4? :confused:

Demon Requiem
13-12-2009, 19:20
ma come si fa a usare questo (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5125770&postcount=975) splendido blocca diamond con la kimera 3.4? :confused:
Funziona sul Manila 2.5 1921

fabius88
13-12-2009, 22:00
si deve essere davvero funzionale e poi è bellissimo :)
purtroppo si. Speriamo che con il sense 2.1 cia sia un porting

psimem
14-12-2009, 06:44

Si' e' giusto: manila (TF3D 2.1) e' diverso dal sense 2.1 e dal sense 2.5; per l'elenco delle differenze vedi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=4940037#post4940037).

Inoltre ho notato che con l'ultima gen y non funzionano gli sms ed ho problemi con il player video integrato in manila.

abejon
14-12-2009, 08:07
avviso che yoz ha aggiornato le sue rom..compresa quella che monto io.. quella con 6.1 più sense 2.5 ita...è uscita la 1.1 che corregge vari bug..

Bescio
14-12-2009, 12:49
Si' e' giusto: manila (TF3D 2.1) e' diverso dal sense 2.1 e dal sense 2.5; per l'elenco delle differenze vedi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=4940037#post4940037).

Grazie!

Inoltre ho notato che con l'ultima gen y non funzionano gli sms ed ho problemi con il player video integrato in manila.

Ho la 4.3A e non noto problemi a parte la lentezza del connection manager. La 4.4A l'ho scaricata e sono in attesa di flasharla... ma se ci sono problemi attendo!

ern89
14-12-2009, 17:55
Grazie!

Ho la 4.3A e non noto problemi a parte la lentezza del connection manager. La 4.4A l'ho scaricata e sono in attesa di flasharla... ma se ci sono problemi attendo!

Credo si riferisca alla gen.y con sense ,non alla 4.4.Infatti l'ho messa sul mio e nn ho quei problemi da lui descritti.Vai tranquillo ;)

Bescio
14-12-2009, 18:48
Credo si riferisca alla gen.y con sense ,non alla 4.4.Infatti l'ho messa sul mio e nn ho quei problemi da lui descritti.Vai tranquillo ;)

Ottimo! ;)

matteo39
14-12-2009, 20:41
thanks, e grazie anche a fabio. cosi smetto di provare..

thenomadsoul
15-12-2009, 09:28
Ragazzi c'è un collega di mio papà che ha il Diamond e ha il problema della suoneria bassa. Immagino che non abbia mai aggiornato nessuna ROM.

Scusate se non mi leggo tutte le pagine, ma qual è il modo più veloce per risolvere il problema?

Non c'è qualche CAB che alza il volume della suoneria senza dover aggiornare la ROM o farmi altri sbattimenti?

EDIT: risolto

giusexp
15-12-2009, 18:22
salve a tutti, sono entrato nel mondo diamond anch'io anche se in ritardo:D . Che dire bellissimo!!!!! Per ora come problemi riscontro la batteria che da quanto mi hanno detto si risolve cambiando la rom. Che come è facile pensare, non so minimamente come si fa....come??????. e poi cosa piu seria non riesco a sincronizzare il palmare con il pc. che sara successo?
PS: il mio è brandizzato 3

Gho57
15-12-2009, 20:26

Io lo sto utilizzando sulla Clean Rom di Donsalari, e c'ho messo mezza giornata per farlo funzionare :D

Se hai varie modifiche alla home come "Background4all" e i "12quicklinks" devi scaricarti il pacchetto zip ed estrarre il file dalla cartella che ti interessa nella directory \windows.

Ci sono 2 modi per installarlo correttamente, uno è quello di fare il lavoro manualmente e di piazzare tutti i file scaricati all'interno della directory di windows, l'altra è quella di utilizzare il cab. Il cab è comodo specialmente se non hai modifiche alla home.

Finito di piazzare il file, devi cancellare il file manilafull.xml dalla directory \windows dopodichè applicare il file di registro app.reg

Io avevo provato ad importarlo con resco explorer, ma pur dandomi l'ok non importava un bel niente! Ed ho smadonnato per ore...

Ho dovuto creare un cab con sktools in modo che una volta eseguito applicasse le modifiche al registro:muro: . Se ti interessa te lo passo :)

Soft reset finale, ET VOILA'

matteo39
15-12-2009, 21:03
Io lo sto utilizzando sulla Clean Rom di Donsalari, e c'ho messo mezza giornata per farlo funzionare :D

Se hai varie modifiche alla home come "Background4all" e i "12quicklinks" devi scaricarti il pacchetto zip ed estrarre il file dalla cartella che ti interessa nella directory \windows.

Ci sono 2 modi per installarlo correttamente, uno è quello di fare il lavoro manualmente e di piazzare tutti i file scaricati all'interno della directory di windows, l'altra è quella di utilizzare il cab. Il cab è comodo specialmente se non hai modifiche alla home.

Finito di piazzare il file, devi cancellare il file manilafull.xml dalla directory \windows dopodichè applicare il file di registro app.reg

Io avevo provato ad importarlo con resco explorer, ma pur dandomi l'ok non importava un bel niente! Ed ho smadonnato per ore...

Ho dovuto creare un cab con sktools in modo che una volta eseguito applicasse le modifiche al registro:muro: . Se ti interessa te lo passo :)

Soft reset finale, ET VOILA'
grazie lo stesso ;) , ma non uso sense 2,5. sto usando la kimera...

space81
15-12-2009, 22:34
Ciao Ragazzi mi serve un Vostro importante parere, ho da parecchio tempo installato la seguente rom ufficiale :

RUU_Diamond_HTC_ITA_2.03.408.2_Radio_Signed_Diamond_52.51.25.26_1.09.25.23_Ship

Installata tramite :

l'Unsigned-Hard-SPL-Diamond-OliNex

Vorrei aggiornare il mio HTC con una nuova rom, anche non cucinata, ma che sia perfetta per l'aggancio dei satelliti GPS dal momento che la rom sopra citata con il TomTom 7 mi ci mette dai 10 ai 15 min :mc: a prendere il segnale satellitare. Ovviamente è ben gradita anche una rom con WM 6.5, ma cucinata soprattutto in ottica GPS.
Ho sentito che ce ne sono parecchie, ma non so scegliere e non so dove reperire le corrette guide.

Grazie a tutti. :)

Gho57
15-12-2009, 23:31
Con la radio 1.17 avrai un fix in pochi secondi, per la rom non saprei...ce ne sono talmente tante!

Se ne vuoi una naked vai sulla Clean Basic Rom V3 di Don Salari, wm6.5 + htc sense.

Ho installato anche il manila locker, consuma molta meno memoria del S2U2 e direi che è perfetto:

http://img188.imageshack.us/img188/7498/screen03cf.png

ern89
15-12-2009, 23:46
Con la radio 1.17 avrai un fix in pochi secondi, per la rom non saprei...ce ne sono talmente tante!

Se ne vuoi una naked vai sulla Clean Basic Rom V3 di Don Salari, wm6.5 + htc sense.

Ho installato anche il manila locker, consuma molta meno memoria del S2U2 e direi che è perfetto:

http://img188.imageshack.us/img188/7498/screen03cf.png

Dall'immagine sembra che li faccia freddino eh?:D :D :D

space81
16-12-2009, 00:28
Ciao Ragazzi mi serve un Vostro importante parere, ho da parecchio tempo installato la seguente rom ufficiale :

RUU_Diamond_HTC_ITA_2.03.408.2_Radio_Signed_Diamond_52.51.25.26_1.09.25.23_Ship

Installata tramite :

l'Unsigned-Hard-SPL-Diamond-OliNex

Vorrei aggiornare il mio HTC con una nuova rom, anche non cucinata, ma che sia perfetta per l'aggancio dei satelliti GPS dal momento che la rom sopra citata con il TomTom 7 mi ci mette dai 10 ai 15 min :mc: a prendere il segnale satellitare. Ovviamente è ben gradita anche una rom con WM 6.5, ma cucinata soprattutto in ottica GPS.
Ho sentito che ce ne sono parecchie, ma non so scegliere e non so dove reperire le corrette guide.

Grazie a tutti. :)

..
..

Grazie mille, se mi assicuri che con questa rom i satelliti si agganciano presto, la scarico e la installo quanto prima (:D sperando di ricevere da parte tua link per il download e guida annessa). Spero di non aver chiesto troppo. ;)

Gho57
16-12-2009, 10:32
Dall'immagine sembra che li faccia freddino eh?:D :D :D

Il ghiaccio è reale non è l'animazione dell'htc sense :D

Space prova solamente ad installarti la radio 1.17 senza cambiare rom, migliora nettamente il fix rispetto all'originale. Hai aggiornato la posizione dei satelliti con quickgps??

space81
16-12-2009, 14:21
Il ghiaccio è reale non è l'animazione dell'htc sense :D

Space prova solamente ad installarti la radio 1.17 senza cambiare rom, migliora nettamente il fix rispetto all'originale. Hai aggiornato la posizione dei satelliti con quickgps??

No non ho installato il quickgps, ne vengo a conoscenza solo ora :D, puoi indicarmi dove scaricare entrambe le cose (radio 1.17 + quickgps) ?

Grazie.

Gho57
16-12-2009, 15:07
Non ce l'hai già nella rom??

Start>Programs>Tools>Quick GPS??

spe che ti sendo le istruzioni in pm

Zonalimitatore
18-12-2009, 13:08
Ragazzi ho un diamond d'aggiornare in quanto da molti problemi.
Ma vorrei mettere una rom non ufficiale.

So che bisogna sbloccare il cid.
Ma non sono assolutamente riuscito a trovare un rom "cucinata"

Dove posso trovarle?Una guida completa allo sblocco cid e flashing esiste?
Grazie

aleforumista
18-12-2009, 13:10
Diamond Lover 2.05 installato con mobile 6.5 (sense disabilitato) per adesso tutto ok

Demon Requiem
18-12-2009, 14:20
Diamond Lover 2.05 installato con mobile 6.5 (sense disabilitato) per adesso tutto ok
Se non ti serve il sense puoi andare sulla BsB ultima build...

ferelo
18-12-2009, 19:34
ciao a tutti ho un piccolo problema con l'htc diamond, il pc non me lo riconosce cosi non posso usare active sync.
Va solo mettendolo come unità disco...

Demon Requiem
18-12-2009, 19:46
ciao a tutti ho un piccolo problema con l'htc diamond, il pc non me lo riconosce cosi non posso usare active sync.
Va solo mettendolo come unità disco...
Usi Windows 7/Vista?

ferelo
18-12-2009, 20:04
windows xp XD
prima volta che mi fa sta cosa e ho avuto molti htc
volevo che partisse active per fare l'hard e cambiare rom...

Demon Requiem
18-12-2009, 21:10
windows xp XD
prima volta che mi fa sta cosa e ho avuto molti htc
volevo che partisse active per fare l'hard e cambiare rom...
Puoi flashare dalla memoria interna, e' piu sicuro, piu semplice e veloce...

ferelo
18-12-2009, 21:25
anche senza avere fatto l'hard spl?

aleforumista
18-12-2009, 22:47
Se non ti serve il sense puoi andare sulla BsB ultima build...

cos'è BsB?

Zonalimitatore
19-12-2009, 00:15
Potete aiutarmi perfavore?

psimem
19-12-2009, 07:07
Potete aiutarmi perfavore?

PM

Gho57
19-12-2009, 12:35
Ieri ho provato la nuova Energy con wm 6.5 e htc sense.

Graficamente è una cosa mai vista prima, curata in ogni minimo particolare, piena di applicazioni e tutto funziona, nessun bug, ed è velocissima come nessun'altra!

Però...è inutilizzabile sul Diamond. Troppa poca memoria, non si riesce ne a far partire l'album ne, giochi come Teeter. Peccato, mi è rimasta davvero impressa!

Bisognerebbe avere una via di mezzo fra la donsalari e questa.

Demon Requiem
19-12-2009, 12:50
anche senza avere fatto l'hard spl?
L'Hard-SPL se vuoi montare una ROM custom serve comunque...se vuoi solo aggiornare ad una rom ufficiale allora no

ern89
19-12-2009, 14:03
Ciao ragazzi,sto provando le varie rom con sense 2.5,ma purtroppo non riesco a trovarne una che mi soddisfa pienamente.Ho provato la kimera 4 ma ha uqle problema dei messaggi che mi da parecchio fastidio...poi ho provato la v4 di donsalari,ma ho notato che lacune componenti delle impostazioni nn vanno(se entro in una tab delle impostazioni si riavvia il touchflo -.-).
Sapreste consigliarm iqualche rom sense 2.5 un po' piu' stabile,possibilmente con wm 6.1??
Grazieee:D :D

Demon Requiem
19-12-2009, 14:10
Ciao ragazzi,sto provando le varie rom con sense 2.5,ma purtroppo non riesco a trovarne una che mi soddisfa pienamente.Ho provato la kimera 4 ma ha uqle problema dei messaggi che mi da parecchio fastidio...poi ho provato la v4 di donsalari,ma ho notato che lacune componenti delle impostazioni nn vanno(se entro in una tab delle impostazioni si riavvia il touchflo -.-).
Sapreste consigliarm iqualche rom sense 2.5 un po' piu' stabile,possibilmente con wm 6.1??
Grazieee:D :D
Sun Y o la Gen D2X

ern89
19-12-2009, 14:12
Sun Y o la Gen D2X

Hanno risolto il problema dei messaggi?

Demon Requiem
19-12-2009, 14:24
Hanno risolto il problema dei messaggi?
Cioe'?

ern89
19-12-2009, 14:34
Cioe'?

La tab dei emssaggi all'interno del manila nn funzioanva bene,e per vedere i messaggi bisognava andare attraverso i collegamenti di wm

Demon Requiem
19-12-2009, 14:39
La tab dei emssaggi all'interno del manila nn funzioanva bene,e per vedere i messaggi bisognava andare attraverso i collegamenti di wm
Io ce l'ho dalla beta 3 e non ho mai avuto quel problema con i messaggi...

ern89
19-12-2009, 14:43
Io ce l'ho dalla beta 3 e non ho mai avuto quel problema con i messaggi...

Con beta 3 ti riferisci alla rom di kisja?

ferelo
19-12-2009, 14:48
ok ho fatto l'hard spl e volevo installare la lover 2.5 ma non so come si faccia ad installarla direttamente dal cellulare...
qualcuno è cosi gentile da spiegarmelo?

Bescio
19-12-2009, 15:08
ok ho fatto l'hard spl e volevo installare la lover 2.5 ma non so come si faccia ad installarla direttamente dal cellulare...
qualcuno è cosi gentile da spiegarmelo?

Rinomini il file con estensione nbh in diamimg.nbh. Lo metti nella root della memoria interna da 4gb. Tieni premuto Volume giù+indietro e premi soft reset con il pennino. Segui le istruzioni a video.

ferelo
19-12-2009, 15:19
grazie mille XD

ferelo
19-12-2009, 16:07
molto bella la lover solo che è un po lenta con il sense attivo...

Demon Requiem
19-12-2009, 16:21
Ieri ho provato la nuova Energy con wm 6.5 e htc sense.

Graficamente è una cosa mai vista prima, curata in ogni minimo particolare, piena di applicazioni e tutto funziona, nessun bug, ed è velocissima come nessun'altra!

Però...è inutilizzabile sul Diamond. Troppa poca memoria, non si riesce ne a far partire l'album ne, giochi come Teeter. Peccato, mi è rimasta davvero impressa!

Bisognerebbe avere una via di mezzo fra la donsalari e questa.
Visto che hai provato la suddetta ram, precisamente quanta RAM occupa e che versione hai provato?

P.S:se vuoi provare un via di mezzo tra la donsalari e la energy prova l'ultima rom 28014 di Ghost_kh_07

Demon Requiem
19-12-2009, 17:06
edit

Gho57
19-12-2009, 18:00
Visto che hai provato la suddetta ram, precisamente quanta RAM occupa e che versione hai provato?

P.S:se vuoi provare un via di mezzo tra la donsalari e la energy prova l'ultima rom 28014 di Ghost_kh_07

All'avvio si è al 76% ma in un attimo e qualsiasi cosa tu apra arrivi al 90% ed oltre...non puoi aprire niente, album, navigatori, giochi...

Non mi trovo con le 28xxx, quella barra li sotto proprio non la digerisco...:muro:

Ora ho messo l'Athena, sempre wm 6.5 e sense...non è malaccio, forse un po lentina rispetto alle altre ma è fatta bene. cazzo lo distruggo sto cel

Gho57
19-12-2009, 18:38
l'athena è ingestibile x ora... troppo carica x la ram.

Naa, sto provandola con gps, internet, album, ecc.ecc. nessun problema di memoria, ho 26 mbyte liberi.

:confused:

Demon Requiem
20-12-2009, 01:37
All'avvio si è al 76% ma in un attimo e qualsiasi cosa tu apra arrivi al 90% ed oltre...non puoi aprire niente, album, navigatori, giochi...

Non mi trovo con le 28xxx, quella barra li sotto proprio non la digerisco...:muro:

Ora ho messo l'Athena, sempre wm 6.5 e sense...non è malaccio, forse un po lentina rispetto alle altre ma è fatta bene. cazzo lo distruggo sto cel
Sto provando la Energy Build 28014 e devo dire che e' veramente un ottima rom, molto veloce e curata, per ora nessun problema di ram neanche usando GPS

Gho57
20-12-2009, 11:49
a memoria come sei messo??

Fai un giro con l'album, ascoltati qualche brano, quanto ti resta?

Son fatte veramente bene ste rom cavolo...

Bescio
20-12-2009, 15:12
Ragazzi sapete per caso se PPCpimbackup salva anche le associazioni a facebook dei contatti in rubrica?

Demon Requiem
21-12-2009, 17:17
Per chi volesse provare il Sense 2.1 DonSalari ha rilasciato la sua rom Clean Basic

ern89
21-12-2009, 19:57
Alla fine ho flashato la gen.y con sense e devo dire che va veraemnte bene.Ovviamente la velocità del touchflo è ridotta rispetto al 2.1,pero' è davvero molto carina.
Nn vedo l'ora che esca questo sense 2.1 :D

Gho57
22-12-2009, 11:52
se vuoi qualcosa di stabile e funzionante vai sulle Gen Y, non sbaglierai mai.

Altrimenti puoi puntare tipo sulle clean come donsalari o le satus.

ern89
22-12-2009, 12:06
capito... più precisamente cerco

qualcosa che abbia una dotazione di software decente... e che possibilmente incorpori sense 2.5 senza essere 1 mattone. Dici che voglio troppo??:D

vai sulla gen y,io ce l'ho da 3 giorni,è un po' piu' lenta del touchflo 2.1,ma ne vale veramente la pena.Per ora neanche un bug!!!:D

etoy
22-12-2009, 17:40
iscritto,seppur tardi. ho trovato un diamond a 4 soldi e nn ho potuto rifiutare :) era 3,ho messo su la kimera 4 ma credo che ne proverò altre,non mi soddisfa molto. avrei un problemino stupido ma è tutto il giorno che nn ne vengo a capo.

dopo aver messo su la rom nuova,ho sincronizzato il cell con outlook dove ho memorizzato tutti i contatti. ho impostato la suoneria ma il cell resta muto,non vibra e non suona. se scelgo un contatto qualsiasi e vado in "modifica contatto" leggo suoneria: nessuno. è normale? in questo modo dovrebbe pescare quella predefinita? ho impostato il volume sistema e suoneria al massimo.. :confused:

Demon Requiem
22-12-2009, 17:42
Per chi volesse c'e anche la nuova Energy con Sense 2.1...

etoy
22-12-2009, 17:51
Per chi volesse c'e anche la nuova Energy con Sense 2.1...

mmm dove?

Gho57
22-12-2009, 20:04
bene, se è all'altezza delle altre non cambierò rom per mooOOolto tempo.

EnergyROM_21885_DIAMOND_21.Dec.2009_Standard_LITE.rar è questa?? da 110 Mbyte??

Edit!!

Provata!!, incredibilmente veloce! La rom più veloce che abbia mai visto in quasi 2 anni che ho il diamond oltre che l'eleganza che contraddistingue le rom Energy

Ma...memoria sempre sopra al 90%, non puoi aprire praticamete niente, nessun gioco,nessun gps, nessun album, nessun audio, niente.

Ora cerco il cab per togliere il tachi canvas e si dovrebbero guadagnare 10 mbyte...forse riesco in qualche modo a tenermela :)

etoy
23-12-2009, 08:41
qual è delle tante? che cavolo è M2.5?? a farla breve..quale provo? :D

@Demon Requiem: grazie del pvt!

Gho57
23-12-2009, 11:18
Ok sono riuscito a renderla usabile, basta dimezzare se non mettere ad un terzo tutti i tweak da "Advanced Config" e "Diamond Tweak" che riguardano la memoria, come le eventuali cache dei file system.

La rom rimane bella veloce e la ram difficilmente arriva sopra il 90%

Demon Requiem
23-12-2009, 11:25
bene, se è all'altezza delle altre non cambierò rom per mooOOolto tempo.

EnergyROM_21885_DIAMOND_21.Dec.2009_Standard_LITE.rar è questa?? da 110 Mbyte??

Edit!!

Provata!!, incredibilmente veloce! La rom più veloce che abbia mai visto in quasi 2 anni che ho il diamond oltre che l'eleganza che contraddistingue le rom Energy

Ma...memoria sempre sopra al 90%, non puoi aprire praticamete niente, nessun gioco,nessun gps, nessun album, nessun audio, niente.

Ora cerco il cab per togliere il tachi canvas e si dovrebbero guadagnare 10 mbyte...forse riesco in qualche modo a tenermela :)
Io ho la stessa rom ma con la build 28014 e come la precedente non ho problemi di memoria, incredibilmente veloce e curata

Gho57
23-12-2009, 12:12
sai dimmi come risolvere il problema con l'album e la musica??

Non riesco a caricarmi le foto e gli mp3 che ho sulla memoria interna, qui chiamata "Mounted Volume"...

etoy
23-12-2009, 12:43
wow promette bene questa energy..ma è solo in inglese? stasera se trovo tempo la provo

Demon Requiem
23-12-2009, 12:53
wow promette bene questa energy..ma è solo in inglese? stasera se trovo tempo la provo
Puoi tradurre il Manila in italiano se vuoi...

etoy
23-12-2009, 13:35
Puoi tradurre il Manila in italiano se vuoi...

ehmm...arrivo da 3 motorola di fila (v3-z3-z10).. datemi un attimo di tempo per capirci un po', sono verginello con windows mobile ed htc :)

qua c'è da rimettersi a studiare,col v3 mi divertivo abbastanza con monster pack,drm e reflash :D

Gho57
23-12-2009, 16:22
ok sistemato. bastava modificare una stringa dal registro.

etoy
23-12-2009, 16:27
ok sistemato. bastava modificare una stringa dal registro.

ma era un problema solo tuo (isolato) o verificabile da tutti con quella rom? perchè probabilmente la proverò anch'io a breve..

thedarkest
23-12-2009, 16:34
scusate la domanda: ma ora esiste una rom italiana 6.5 veloce e bella funzionante?

Gho57
23-12-2009, 19:36
ma era un problema solo tuo (isolato) o verificabile da tutti con quella rom? perchè probabilmente la proverò anch'io a breve..

No, affligge tutti quanti l'installino...almeno sui diamond.

Bastava modificare la chiave HKLM\System\Storage Manager\Profiles\folder in "Internal Storage"

Demon Requiem
24-12-2009, 11:47
E' uscita la SUN Y 1.0 WM 6.1 - Manila 2.5.1921 by Kisja

ern89
24-12-2009, 16:42
Non si risparmiano neanche alla vigilia di natale questi cuochi.....che grandi :D

ern89
25-12-2009, 23:23
Per chi fosse interessato è uscita la gen.y r5 con sense 2.1 .Nn appena esce in italiano la provo :D

evl
26-12-2009, 09:34
ciao a tutti, chiedo qui perché avete un telefono simile (io ho touch Pro) e vedo che è ancora molto attivo come thread.

Qualcuno sa se c'è un programma per gestire meglio gli sms o la rubrica?
Mi ritrovo spesso a dover inviare sms a piu' persone e devo sempre star li a premere su "aggiungi destinatario" e poi il contatto per ciascuna persona.
Io cerco qualcosa per fare una selezione multipla dei contatti.
Spero di essere riuscito a farmi capire.

Grazie mille
Ciao

etoy
26-12-2009, 17:55
Per chi fosse interessato è uscita la gen.y r5 con sense 2.1 .Nn appena esce in italiano la provo :D

interessante. da provare anche la gen.y d2x r1.1 con sense 2.5 che sto provando a prendere (c'è pure ita) ma rapidshare fa i capricci..

ern89
26-12-2009, 19:17
interessante. da provare anche la gen.y d2x r1.1 con sense 2.5 che sto provando a prendere (c'è pure ita) ma rapidshare fa i capricci..

io ce l'ho,è davvero ottima.ma ti consiglio di aspettare la 2 :D

etoy
26-12-2009, 20:24
io ce l'ho,è davvero ottima.ma ti consiglio di aspettare la 1.2 :D

hai provato la kimera 4.0? ora butto su la gen.y e faccio un confronto

abejon
26-12-2009, 20:51
la kimera 4.0 a quanto pare era afflitta da tropi bug...io monto la gen x 1.0... aspetto la 1.2 in ita..

etoy
26-12-2009, 21:03
la kimera 4.0 a quanto pare era afflitta da tropi bug...io monto la gen x 1.0... aspetto la 1.2 in ita..

la kimera 4 mi piace molto ma in effetti ogni tanto scazza. ho appena messo su la gen.y d2x 1.1 ita,vediamo un po' come si comporta in attesa della 1.2 :)

etoy
26-12-2009, 21:23
non capisco una roba..dov'è finito il registro chiamate con questi sense 2.1/2.5? non è più nella pagina iniziale e tocca pescarlo per forza da home\telefono\contatti\registro chiam (tutte)?

inoltre (domanda niubba) come faccio a cambiare uno due tasti virtuali in basso nella home (nel mio caso "telefono") ? vorrei metterci registro chiamate visto che su "telefono" ci va già premendo il tasto della cornetta alzata.

abejon
27-12-2009, 07:49
non capisco una roba..dov'è finito il registro chiamate con questi sense 2.1/2.5? non è più nella pagina iniziale e tocca pescarlo per forza da home\telefono\contatti\registro chiam (tutte)?

inoltre (domanda niubba) come faccio a cambiare uno due tasti virtuali in basso nella home (nel mio caso "telefono") ? vorrei metterci registro chiamate visto che su "telefono" ci va già premendo il tasto della cornetta alzata.

per la prima domanda puoi pure dal touch andare su persone..tutti..e barra in basso tutta a destra..

per mettere registro chiamate al posto di telefono credo si possa fare..ma non so se si necessita di qualche modifica di registro di programma..io ad esempio ho installato action screen...e al posto di telefono ho AZIONE attraverso cui mi appare una schermata dove posso facilmente attivare wifi..mandare mms attivare bluettoth e altro..cose per me indispensabili

etoy
27-12-2009, 09:59
per la prima domanda puoi pure dal touch andare su persone..tutti..e barra in basso tutta a destra..

in effetti hai ragione,così accorcierei di un "tap",anche se mi piacerebbe il registro chiamate nella home come nei vecchi tf3d,forse l'han tolto per problemi di spazio visto che ora c'è anche il meteo nella home principale

per mettere registro chiamate al posto di telefono credo si possa fare..ma non so se si necessita di qualche modifica di registro di programma..io ad esempio ho installato action screen...e al posto di telefono ho AZIONE attraverso cui mi appare una schermata dove posso facilmente attivare wifi..mandare mms attivare bluettoth e altro..cose per me indispensabili

cercherò di documentarmi sul da farsi,nel frattempo proverò questo action screen perchè mi sembra interessante,tanto il tasto "telefono" è l'equivalente della cornetta sollevata e quindi doppione! ti ringrazio per le dritte :D

fabius88
27-12-2009, 23:30

messa oggi :)

ern89
27-12-2009, 23:59
messa oggi :)

Facci sapere come ti trovi eh :D

etoy
28-12-2009, 08:01
la gen.y d2x 1.1 ita sembra molto stabile,nessun crash rispetto la kimera 4 anche se quest'ultima aveva qualche funzione in più,ma niente di non risolvibile. ho visto che c'è la kimera 4.1 su [SOON] quindi magari correggeranno qualcosa. intanto sto cercando di capire come cambiare il soft key sinistro da "Telefono" a "Registro chiamate"..per gli interessati,c'è da intervenire col registry editor su:

HKLM/Software/HTC/manila/

le voci da modificare sono rispettivamente :

HomeLSKPath
HomeRSKPath

per i tasti Sx e Dx ma non so che stringa aggiungere per il registro chiamate :confused: mannaggia era così comodo nella home, sopra a "Calendario"..

etoy
28-12-2009, 13:00
YEAHH risolto! ora invece di "Telefono" ho il tasto sinistro "Chiamate". Telefono rimane ugualmente raggiungibile dal tasto cornetta alzata ed era doppione.

ecco i dati da scrivere,nel caso interessasse a qualcuno:

HomeLSKArguments

--switchtopage Manila://people\browserlayer\peopleCallHistory.page

HomeLSKPath

\windows\manila.exe

HomeLSKText

Chiamate

p.s. provato su sense 2.5 e funziona perfettamente :D

supermario
28-12-2009, 15:03
Ciao, domanda fuori dagli schemi

ho un htc brand 3 cucinato e cotto a puntino

lo voglio riportare allo stato di full brand quindi:

voglio mettere l'ultima rom H3G disponibile
l'ultima radio H3G disponibile
l'ultimo SPL H3G disponibile

come se lo dovessi mandare in assistenza insomma....dove trovo la roba che mi serve? e soprattutto..lo posso fare?

ciauz

abejon
28-12-2009, 15:03
grazie etoy..può servire sicuramente a chi usa sense 2.5

Bescio
28-12-2009, 15:56
Ciao, domanda fuori dagli schemi

ho un htc brand 3 cucinato e cotto a puntino

lo voglio riportare allo stato di full brand quindi:

voglio mettere l'ultima rom H3G disponibile
l'ultima radio H3G disponibile
l'ultimo SPL H3G disponibile

come se lo dovessi mandare in assistenza insomma....dove trovo la roba che mi serve? e soprattutto..lo posso fare?

ciauz

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=+HOW-TO+restore+Diamond+to+stock+for+warranty&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=+HOW-TO+restore+Diamond+to+stock+for+warranty&fp=15458f83a7bbecd7

supermario
28-12-2009, 16:02
grazie mille, avevo cercato solo in italiano con scarso successo :stordita: :stordita:

vi faccio sapere se ci riesco

edit: l'unica cosa che non si trova sono l'ultima rom h3g e l'spl :D

mickymouse70
30-12-2009, 14:01
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato il pc nuovo che ha su windows 7 64 bit. Ho quindi scaricato i driver dal sito htc per versioni a 64 bit, e il programma dal sito microsoft. Durante l'istallazione però mi dice che l'installazione del driver del dispositivo non è andata a buon fine. Di fatto mi vede l'htc come periferica di archiviazione ma non me lo vede con il windows mobile device center. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Bescio
30-12-2009, 14:10
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato il pc nuovo che ha su windows 7 64 bit. Ho quindi scaricato i driver dal sito htc per versioni a 64 bit, e il programma dal sito microsoft. Durante l'istallazione però mi dice che l'installazione del driver del dispositivo non è andata a buon fine. Di fatto mi vede l'htc come periferica di archiviazione ma non me lo vede con il windows mobile device center. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Disinstalla i driver htc e rimuovi il windows mobile center 6.1 x64.

Collega il dispositivo e subito dopo fai partire l'installazione del windows mobile device center 6.1 x64. Fai tutto collegato a internet perchè windows 7 dovrebbe scaricare un altro pacchetto da Windows update.

mickymouse70
30-12-2009, 14:28
Disinstalla i driver htc e rimuovi il windows mobile center 6.1 x64.

Collega il dispositivo e subito dopo fai partire l'installazione del windows mobile device center 6.1 x64. Fai tutto collegato a internet perchè windows 7 dovrebbe scaricare un altro pacchetto da Windows update.

stesso problema. mi riconosce subito iol dispositivo usb, installa il programma ma appena finito parte con l'installazione dispositivo e poi mi da l'errore. Dispositivo non riconosciuto, dispositivo scollegato (invece è collegato) :muro:

etoy
30-12-2009, 14:33
prova a cambiare porta usb. installa prima il programma windows mobile device center 6.1 e poi connetti il diamond. dovrebbe chiederti che tipo di connessione vuoi (activesync/unità disco/etc)

mickymouse70
30-12-2009, 14:58
prova a cambiare porta usb. installa prima il programma windows mobile device center 6.1 e poi connetti il diamond. dovrebbe chiederti che tipo di connessione vuoi (activesync/unità disco/etc)

ho dovuto rifarlo due volte, dopo aver anche riavviato il pc. ma adesso sembra aver installato tutto correttamente. Il dispositivo è connesso adesso vedo di installare i programmi che mi servono sul diamond. Ti ringrazio infinitamente :D

etoy
30-12-2009, 15:04
ho dovuto rifarlo due volte, dopo aver anche riavviato il pc. ma adesso sembra aver installato tutto correttamente. Il dispositivo è connesso adesso vedo di installare i programmi che mi servono sul diamond. Ti ringrazio infinitamente :D

di nulla figurati. buon smanettamento ;)

aleforumista
30-12-2009, 18:22
ragazzi avete mai provato questo?
http://www.skyfire.com/
E' spettacolare!

aleforumista
30-12-2009, 21:17
Kymera 4.1 con Sense 2.1

installazione in corso

abejon
31-12-2009, 08:01
Kymera 4.1 con Sense 2.1

installazione in corso

fammi sapere ale perchè nel caso passo pure io a questa...

aleforumista
31-12-2009, 13:41
fammi sapere ale perchè nel caso passo pure io a questa...

fino adesso una merda.....veramente inutilizzabile

abejon
31-12-2009, 14:33
fino adesso una merda.....veramente inutilizzabile

grazie per aver fatto da cavia...mi hai risparmiato vari flash..resto con la gen..aspettando la 1.2 ita

è uscita una nuova prerelease di yoz...la final è prevista per il 5 gennaio..speriamo integri pure la versione italiana...e dice che in contemporanea alla d2x2 final uscirà la d2x2.1

ilfalco
01-01-2010, 17:27
grazie per aver fatto da cavia...mi hai risparmiato vari flash..resto con la gen..aspettando la 1.2 ita

è uscita una nuova prerelease di yoz...la final è prevista per il 5 gennaio..speriamo integri pure la versione italiana...e dice che in contemporanea alla d2x2 final uscirà la d2x2.1

Ho preparato una videorecensione della nuova rom di yoz, in cui sottolineo le differenze rispetto alla kimera 4.1 (che ho trovato inutilizzabile), che domani pubblicherò su youtube.
Recensirò anche la nuova rom Athena, facendo il parallelo tra i due progetti.
Seguitele e risparmierete qualche flash di troppo.

abejon
01-01-2010, 17:43
Ho preparato una videorecensione della nuova rom di yoz, in cui sottolineo le differenze rispetto alla kimera 4.1 (che ho trovato inutilizzabile), che domani pubblicherò su youtube.
Recensirò anche la nuova rom Athena, facendo il parallelo tra i due progetti.
Seguitele e risparmierete qualche flash di troppo.

scusami falco ma hai recensito quale versioen di yoz?non ti conviene aspettare la versione finale il 5??

ilfalco
01-01-2010, 18:33
scusami falco ma hai recensito quale versioen di yoz?non ti conviene aspettare la versione finale il 5??

Ho recensito la D2X R2 Preview, WWE.
Recensirò anche la release definitiva.

abejon
01-01-2010, 20:04
ok grazie mille!:D

etoy
02-01-2010, 03:23
non vedo l'ora che esca la d2x r2 definitiva,già la 1.1 è notevole..con i dovuti aggiustamenti sembra attualmente tra le migliori..

ilfalco
02-01-2010, 03:58
Online la videorecensione della D2 X R2:
http://www.youtube.com/watch?v=4D8cK4ZBze4
da youtech (http://youtech.tk)

abejon
02-01-2010, 08:39
grazie per la recensione, a mio parere altra mancanza è la difficoltà di andare a visualizzare le chiamate perse...dovrebbe essere più immediato...io farei un amodifica del registro per metterla in basso...e poi mi pare utilissimo istallare l'action screen di fabliv..questa rom ha integrato il bg4all? se si rallenta la rom? grazie..

caspita è pure uscita la nuova atena con win 6.5...

ilfalco
02-01-2010, 11:17
grazie per la recensione, a mio parere altra mancanza è la difficoltà di andare a visualizzare le chiamate perse...dovrebbe essere più immediato...io farei un amodifica del registro per metterla in basso...e poi mi pare utilissimo istallare l'action screen di fabliv..questa rom ha integrato il bg4all? se si rallenta la rom? grazie..

Ti ho risposto su youtube ;)

etoy
02-01-2010, 11:24

se vai indietro di una pagina potrai vedere come ho risolto il problema delle chiamate perse,sostituendo il tasto sinistro "telefono" (doppione del tasto cornetta alzata). sembra sia stato adottato questo metodo anche sulla kimera 4.1

abejon
02-01-2010, 12:55
falco: ho letto, grazie!
etoy: si infatti assolutamente il tuo è un buon metodo...però io al posto di telefono ho azione..visto che installando action screen pone azione al posto di telefono...e mi serve assolutamente..si dovrebbe solamente integrare nella home in qualche modo..

etoy
02-01-2010, 13:10
falco: ho letto, grazie!
etoy: si infatti assolutamente il tuo è un buon metodo...però io al posto di telefono ho azione..visto che installando action screen pone azione al posto di telefono...e mi serve assolutamente..si dovrebbe solamente integrare nella home in qualche modo..

usi tutti i comandi dell'action screen? altrimenti potresti moddarti uno di quelli e metterci il registro chiamate. credo sia difficile mettere il call history nella home in qualche altro modo visto che il sense 2.5 non lo prevede. bisognerebbe usare una rom col 2.1 che invece ce l'ha bello grosso sopra al calendario..

abejon
02-01-2010, 13:49
eh si missà che conviene che modifichi un tab..non le uso tutte..ma come ??

etoy
02-01-2010, 14:32
dovrebbe esserci qualche chiave di registro da moddare

tu usi questo? ora lo installo e faccio due prove.

http://img153.imageshack.us/img153/9104/screen02rb8.jpg

magari dimmi quale dei tanti tasti vorresti cambiare..

khael
02-01-2010, 16:01
salve,
vorrei aggiornare il diamond della mia ragazza, col sense c'è qualche rom utilizzabile?
grazie ;)

abejon
03-01-2010, 08:03
etoy diciamo che tutta la prima colonna si potrebbe cambiare se proprio vogliamo! dato che già sul manila queste funzioni sono abbastanza rapide!

khael.. ti conviene aspettare il 5 poichè dovrebbe uscire la version edefinitiva dell amiglior erom con sense...per ora se vuoi puoi provare o la precedente 1.1 gen oppure se vuoi esagerare la athena che ha sia sense sia win 6.5...

daniel93
03-01-2010, 11:00
salve,
vorrei aggiornare il diamond della mia ragazza, col sense c'è qualche rom utilizzabile?
grazie ;)

si ci sono tante rom, non so se in questo forum si parla di rom coocked, comunque, io uso questa, è una delle migliori in circolazione, informo che a breve (5 gennaio) esce un aggiornamento. quindi se flashi ora aspetta.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=590090

(scusate se non potevo postare il link)

RoUge.boh
03-01-2010, 11:09
Ciao ragazzi ho appena comprato anche io un HTC diamond con sopra kimera 2.3
essendo che la 2.3 era piena di bug l'ho aggiornata alla 4.1 ultimate ma ho notato un pò di problemi tra cui:
*errata sveglia (suona un'ora dopo) risolto però installando g-allarm cosi da svegliarmi anche con una canzone mp3
*errata visualizzazione dei messaggi se vado nella finestra messaggi dopo un po di messaggi non mi fa vedere gli ultimi messaggi.ma ti fa vedere i vecchi messaggi..e per vedere gli ultimi devo fare
->messaggi->tutti e li raggruppato come li ordina win che però sono ordinati in maniera giusta i messaggi..
*anche se disabilito l'opzione da diamond teak della visualizzazione dei contatti della sim nella rubrica me li fa vedere sempre(cosi da avere i cloni...)
*le immagini non ruotano :muro: :muro:

per ora questi sono i grossi problemi riscontrati con kimera 4.1 oltre che mi da una sensazione di lentezza... la memoria occupata del solo sistema nella pagina home vari poi a secondo di come vuole lui da 63 al 70%

ora essendo che non sono soddifattissimo di questa rom..cosa mi consigliate?
ho visto la recensione prima della rom di Gen Y D2 X R2 e non mi è sembrata malaccia..anche se è in inglese..
mentre una rom con WIN 6.5?

etoy
03-01-2010, 11:25
Ciao ragazzi ho appena comprato anche io un HTC diamond con sopra kimera 2.3
essendo che la 2.3 era piena di bug l'ho aggiornata alla 4.1 ultimate ma ho notato un pò di problemi tra cui:
*errata sveglia (suona un'ora dopo) risolto però installando g-allarm cosi da svegliarmi anche con una canzone mp3
*errata visualizzazione dei messaggi se vado nella finestra messaggi dopo un po di messaggi non mi fa vedere gli ultimi messaggi.ma ti fa vedere i vecchi messaggi..e per vedere gli ultimi devo fare
->messaggi->tutti e li raggruppato come li ordina win che però sono ordinati in maniera giusta i messaggi..
*anche se disabilito l'opzione da diamond teak della visualizzazione dei contatti della sim nella rubrica me li fa vedere sempre(cosi da avere i cloni...)
*le immagini non ruotano :muro: :muro:

per ora questi sono i grossi problemi riscontrati con kimera 4.1 oltre che mi da una sensazione di lentezza... la memoria occupata del solo sistema nella pagina home vari poi a secondo di come vuole lui da 63 al 70%

ora essendo che non sono soddifattissimo di questa rom..cosa mi consigliate?
ho visto la recensione prima della rom di Gen Y D2 X R2 e non mi è sembrata malaccia..anche se è in inglese..
mentre una rom con WIN 6.5?

ho provato la kimera 4.0 ed all'inizio non m'è sembrata malaccio,però dopo averla usata qualche giorno ho riscontrato anch'io diversi bug,qualche reset ogni tanto e così via. ho su da qualche giorno la Gen.Y D2X 1.1A ITA e va da dio,ho sistemato un po' a mio piacimento quel che non mi andava e mi trovo perfettamente. sono curioso di vedere quando esce la R2 se andrà realmente meglio. chissà se faranno anche una versione ITA,non sarebbe male. per quanto riguarda win 6.5 non so se vale la pena,occupa un sacco di ram e non ti permette di usare neanche il tomtom o altro perchè arrivi facilmente sopra i 90/95%. se usi soltanto il telefono potrebbe andarti ma per il resto non me la sento di consigliartela. magari tanto per provarla..perchè no :)

RoUge.boh
03-01-2010, 11:36
ho provato la kimera 4.0 ed all'inizio non m'è sembrata malaccio,però dopo averla usata qualche giorno ho riscontrato anch'io diversi bug,qualche reset ogni tanto e così via. ho su da qualche giorno la Gen.Y D2X 1.1A ITA e va da dio,ho sistemato un po' a mio piacimento quel che non mi andava e mi trovo perfettamente. sono curioso di vedere quando esce la R2 se andrà realmente meglio. chissà se faranno anche una versione ITA,non sarebbe male. per quanto riguarda win 6.5 non so se vale la pena,occupa un sacco di ram e non ti permette di usare neanche il tomtom o altro perchè arrivi facilmente sopra i 90/95%. se usi soltanto il telefono potrebbe andarti ma per il resto non me la sento di consigliartela. magari tanto per provarla..perchè no :)
allora rimango su win 6.1 :D :D ho preso il diamond soprattutto per avere un navigatore sempre con me..e per la versatilità che ci posso mettere tutto..
kimera ho già dovuto resettare 2/3 volte (e il cel c'è l'ho dal 30/12)ma è anche vero che ci sto giocando in primis per capirlo e anche per cercare di sfruttare al meglio tutto... allora aspetto il 5 per provare R2.. kimera onestamente la trovo un pò buggata..
una cosa adesso: dove si trovano i messaggi per salvarli?
ma anche a voi capita che se attivate il GPS la batteria scede mooolto velocemente?:eek:

khael
03-01-2010, 11:47
si ci sono tante rom, non so se in questo forum si parla di rom coocked, comunque, io uso questa, è una delle migliori in circolazione, informo che a breve (5 gennaio) esce un aggiornamento. quindi se flashi ora aspetta.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=590090

(scusate se non potevo postare il link)
fichissima :D

bug conosciuti?
problemi?
ho visto che c'è anche in ita, cosa cambia fra la A e la B?
ora cerco ;)

abejon
03-01-2010, 11:56
elimina il link alla rom..non si può mettere..tra a e b cambia il fatto che uno può far ele videochiamate la'tro no..e la grafica del dialer è diversa...comunque c'è tutto scritto...

khael
03-01-2010, 13:15
elimina il link alla rom..non si può mettere..tra a e b cambia il fatto che uno può far ele videochiamate la'tro no..e la grafica del dialer è diversa...comunque c'è tutto scritto...

understand :)
bisogna vedere la compatibilità non al 100% in cosa consiste!
Per il resto bug noti conosciuti?

RoUge.boh
03-01-2010, 14:22
understand :)
bisogna vedere la compatibilità non al 100% in cosa consiste!
Per il resto bug noti conosciuti?

perche tu fai videochiamate? :D :D aspetta il 5 vedi la versione 2.0 forse sara compatibile al 100% :)
io sto usando kimera 4.1 e te la sconsiglio onestamente x i bug elencati sopra..

daniel93
03-01-2010, 14:23
perche tu fai videochiamate? :D :D aspetta il 5 vedi la versione 2.0 forse sara compatibile al 100% :)
io sto usando kimera 4.1 e te la sconsiglio onestamente x i bug elencati sopra..

quanto vi dura la batteria? io devo usare il telefono in modalità 3g. se uso il telefono tipo 20 minuti in wifi. la batteria, non mi dura nemmeno un giorno.
a voi?

khael
03-01-2010, 14:25

caput ;)
aspetterò il 5!

per quanto riguarda la videochiamata no, non la uso spesso, però una volta ogni tanto quanto l'uso voglio che ci sia :D

RoUge.boh
03-01-2010, 14:50
quanto vi dura la batteria? io devo usare il telefono in modalità 3g. se uso il telefono tipo 20 minuti in wifi. la batteria, non mi dura nemmeno un giorno.
a voi?
premetto che nn uso il cel in 3g perche lo uso per telefonare,mandare mex,navigare con wi-fi, e usare il gps...la batteria mi dura...poco...:( :( 2 giorni al max... se uso il GPS come l'ho usato il 31...mi e durato manco 1 giornata...:(

RoUge.boh
03-01-2010, 17:07
ragazzi e uscita proprio oggi kimera 4.2... con il sense 2.5

etoy
04-01-2010, 08:50
la kimera 4.2 aspetto che la provi qualcun altro per sapere come va,nel frattempo vediamo se rilasciano 'sta R2 della gen.y :)

RoUge.boh
04-01-2010, 09:53
etony per installare la R2 come hai fatto? è la stessa procedura per installare kimera? potresti spiegare la procedura perche nn ho capito perche ti manda al "The DEFINITIVE MTTY"dove aggiorna i driver alla versione del 2003...:confused: :confused:

etoy
04-01-2010, 09:58
etony per installare la R2 come hai fatto? è la stessa procedura per installare kimera? potresti spiegare la procedura perche nn ho capito perche ti manda al "The DEFINITIVE MTTY"dove aggiorna i driver alla versione del 2003...:confused: :confused:

la R2 definitiva deve ancora uscire (prevista x domani). io ho messo la gen.y D2X 1.1A in italiano utilizzando il solito metodo dell'active sync + exe apposito. il tuo ha su la rom originale al momento? è brandizzato?

RoUge.boh
04-01-2010, 10:30
la R2 definitiva deve ancora uscire (prevista x domani). io ho messo la gen.y D2X 1.1A in italiano utilizzando il solito metodo dell'active sync + exe apposito. il tuo ha su la rom originale al momento? è brandizzato?

nada sto viaggiando con kimera 4.1 Ultimate..il ragazzo che c'e l'aveva prima aveva messo kimera 2.3 ma era pieno di bug..
lo so che R2 esce domani..e credo che lo caricherò subito xke kimera onestamente..mi sta deludendo sempre di più.. ieri stera ho installato anche il tom tom...e nn mi gira nemmenolo schermo... il g.sens è come se nn esistesse con kimera..
ho visto la rom Athena...è molto bella ma 90% di ram occupata come dicevi tu..nn parte il navigatore.... quindi nada..(anche se con kimera io sono al 70% in home...)
tu per caso PagePool l'hai usato?
allora faccio come ho fatto prima...ma non capisco perchè dicono di instalalre la versione dei driver del 2003... :S
EDIT: ragazzi dove li salva i messaggi ricevuti? perche li vorrei salvare ma non so dove si trovano.

ern89
04-01-2010, 10:56
nada sto viaggiando con kimera 4.1 Ultimate..il ragazzo che c'e l'aveva prima aveva messo kimera 2.3 ma era pieno di bug..
lo so che R2 esce domani..e credo che lo caricherò subito xke kimera onestamente..mi sta deludendo sempre di più.. ieri stera ho installato anche il tom tom...e nn mi gira nemmenolo schermo... il g.sens è come se nn esistesse con kimera..
ho visto la rom Athena...è molto bella ma 90% di ram occupata come dicevi tu..nn parte il navigatore.... quindi nada..(anche se con kimera io sono al 70% in home...)
tu per caso PagePool l'hai usato?
allora faccio come ho fatto prima...ma non capisco perchè dicono di instalalre la versione dei driver del 2003... :S
EDIT: ragazzi dove li salva i messaggi ricevuti? perche li vorrei salvare ma non so dove si trovano.
Sinceramente nn so dirti dove trovare i messaggi,ma se vuoi tenerli usa un programmino di backup apposito,come sprite backup che trovi sul sito htc o simili,spunti la casella "mail" nel programma e ti ritrovi un file di backup coi tuoi bei messaggini:D io lo faccio da mesi e mesi
Per quanto riguarda lo schermo che nn gira con tomtom,dei aggiungere tu il programma nella lista del gyrator,altrimenti non ruoterà mai lo schermo.Questo per ogni programma di cui vuoi far girare lo schermo ;)

abejon
04-01-2010, 12:37
Ragazzi l anuova gen y è uscita prima del previsto...per ora solo wwe e ger..speriamo in una ita a breve

etoy
04-01-2010, 12:54
mmm non la vedo su xda..dov'è finita? :confused:

psimem
04-01-2010, 13:25
mmm non la vedo su xda..dov'è finita? :confused:

*

etoy
04-01-2010, 13:30
ok ho visto ora che hanno aggiornato su [PREPARING], a breve dovrebbero pubblicarle. sia la D2X R2 (sense 2.5) che la D2 R5.1 (touchflo3d/sense 2.1). ottimo!

RoUge.boh
04-01-2010, 13:49
beh c'era scritto che dovrebbe uscire in: WWE/GER/NLD/ITA/FRA/SPA
sa la carico cosi saluto kimera 4.1 sta mattina altro reset mentre navigavo con opera..

etoy
04-01-2010, 13:55
gen.y D2 R5.1 (sense 2.1) ITA online!

ern89
04-01-2010, 17:16
dai ragazzi,fateci sapere questa sense 2.1 come va:D

aleforumista
04-01-2010, 18:56
io sto andando con Kymera 4.2 + Sense 2.5
adesso cominciamo a ragionare

RoUge.boh
04-01-2010, 19:43
io sto andando con Kymera 4.2 + Sense 2.5
adesso cominciamo a ragionare

va meglio della 4.1 che si blocca ogni 3x2? io cmq onestametne adesso provo la D2 che tutti ne parlano bene!!

Bescio
04-01-2010, 21:38
http://www.mediafire.com/?ivlxmlxdzuy

RoUge.boh
04-01-2010, 23:21
;) ;) ;) online Gen.Y D2X R2 ^_^

daniel93
04-01-2010, 23:24
http://www.mediafire.com/?ivlxmlxdzuy

grazie amico...
scarico e monto...
credo che questa sia un ottima ROM. spero che si possa aggiungere le voci nuove con la tastiera.
perchè nelle vecchie versioni, non si può aggiungere parole al vocabolario.

ilfalco
05-01-2010, 10:27
;) ;) ;) online Gen.Y D2X R2 ^_^

mirror della versione ITA? Il link a rapidshare, su Xda, non funziona.

etoy
05-01-2010, 10:30
mirror della versione ITA? Il link a rapidshare, su Xda, non funziona.

appena torno a casa dal lavoro lo uppo da qualche parte,l'ho tirato giù stanotte :D mi sa che faccio prima un giretto sulla D2 R5.1 e poi provo la D2X R2..

RoUge.boh
05-01-2010, 10:43
sta notte ho tirato giu da D2X...http://rapidshare.com/files/330383097/Gen.Y_D2X_R2-ITA.7z.html
ora la carico.. ho usato sprite backup x salvare imesaggi ma se volessi salvarli sul pc i messaggi x poi rileggermeli? nessuno sa un modo?:(

ilfalco
05-01-2010, 10:55
appena torno a casa dal lavoro lo uppo da qualche parte,l'ho tirato giù stanotte :D mi sa che faccio prima un giretto sulla D2 R5.1 e poi provo la D2X R2..

Mettila su megaupload o mediafire cortesemente.
Povero Diamond, suderà parecchio in questi giorni :doh:

ilfalco
05-01-2010, 10:56
sta notte ho tirato giu da D2X...http://rapidshare.com/files/330383097/Gen.Y_D2X_R2-ITA.7z.html
ora la carico.. ho usato sprite backup x salvare imesaggi ma se volessi salvarli sul pc i messaggi x poi rileggermeli? nessuno sa un modo?:(

Myphone, e li puoi rileggere sul tuo account msn.

daniel93
05-01-2010, 11:51
installata ultima rom y.gen
bella davvero. una delle migliori che ho provato. per ora unico bug. la tastiera. ho installato la 2.1 che ha il solito problema che non aggiunge parole nuove al vocabolario. e ogni tanto quando premo sullo spazio, non mi fa lo spazio.

RoUge.boh
05-01-2010, 12:05
Myphone, e li puoi rileggere sul tuo account msn.

ok grazie installata :) allora impressioni positive però
primo bug: non funziona il XT9 clicco ma nn scrive...
qualcuno sa come modificare il menu e metterlo nelle cartelle? perche vedere tutti i programmi cosi non serve a nulla...

etoy
05-01-2010, 12:22
ok grazie installata :) allora impressioni positive però
primo bug: non funziona il XT9 clicco ma nn scrive...
qualcuno sa come modificare il menu e metterlo nelle cartelle? perche vedere tutti i programmi cosi non serve a nulla...

vai in windows\start menu trovi lì i collegamenti. occhio che ti sega i link del secondo menu in home su sense 2.5 o nella tab "programmi" se hai la 2.1. cmq niente di grave,basta aggiungere di nuovo i preferiti.

p.s. sto uppando la D2X R2 su mediafire,tempo stimato 29 minuti.

p.p.s. ho 30% di batteria,mannaggia tocca rimandare a stasera il collaudo delle nuove rom (mi sa che a sto punto provo pure la kimera 4.2) :D

RoUge.boh
05-01-2010, 12:31
vai in windows\start menu trovi lì i collegamenti. occhio che ti sega i link del secondo menu in home su sense 2.5 o nella tab "programmi" se hai la 2.1. cmq niente di grave,basta aggiungere di nuovo i preferiti.

p.s. sto uppando la D2X R2 su mediafire,tempo stimato 29 minuti.

p.p.s. ho 30% di batteria,mannaggia tocca rimandare a stasera il collaudo delle nuove rom (mi sa che a sto punto provo pure la kimera 4.2) :D
no nn hai capito... il "problema" e che se clicco su start mi appaiono TUTTI i programmi in ordine alfabetico...che è un vero casino...e non come prima solo alcuni programmi...

etoy
05-01-2010, 12:42
no nn hai capito... il "problema" e che se clicco su start mi appaiono TUTTI i programmi in ordine alfabetico...che è un vero casino...e non come prima solo alcuni programmi...

non mi sono spiegato bene. dentro windows\start menu\programmi tutti i files .lnk "sfusi" sono i collegamenti dei programmi che vedi cliccando su start. io ho raggruppato tutti i collegamenti e l'ho messi,come nella kimera,in alcune sottocartelle di "programmi" a mio piacimento (multimedia,sistema,internet,etc..) ;)

----

non ho fatto in tempo coll'upload su mediafire della D2X..sono dovuto tornare al lavoro,lo linko stasera.
cmq ho fatto la prova col link di rapidshare che ha postato RoUge.boh e sembra andare..

RoUge.boh
05-01-2010, 13:22
non mi sono spiegato bene. dentro windows\start menu\programmi tutti i files .lnk "sfusi" sono i collegamenti dei programmi che vedi cliccando su start. io ho raggruppato tutti i collegamenti e l'ho messi,come nella kimera,in alcune sottocartelle di "programmi" a mio piacimento (multimedia,sistema,internet,etc..) ;)

si capito ma mi sa che c'è un errore...perche quando apri start apre la cartella programmi,con tutti i link dei programmi e non si ferma nella cartella precedente...

etoy
05-01-2010, 13:25
si capito ma mi sa che c'è un errore...perche quando apri start apre la cartella programmi,con tutti i link dei programmi e non si ferma nella cartella precedente...

prova a fare delle sottocartelle dentro windows\start menu\programmi e raggruppaci dentro i link che trovi sfusi. io ho fatto così sulla gen.y d2x 1.1 ed ha funzionato. stasera provo con le rom nuove,prima non riesco purtroppo.

etoy
05-01-2010, 13:49
http://www.mediafire.com/?sharekey=ac3d0c21f25acfaaaaca48175a79d1c3af9f7622ea85bdcb597b5d7f10aaff85

ci sono tutte le versioni della D2 e della D2X,uppate dal buon henk2484 di xda..

etoy
05-01-2010, 14:00
Ma anche a voi altri che state usando la Kimera 4.2 la modalità landscape risulta buggata??

ahi ahi ecco i primi bug :rolleyes:

Giangy11
05-01-2010, 14:24
edit

etoy
05-01-2010, 14:29
ti conviene editare il messaggio,se passa di qua un mod son cazzi..non si possono pubblicare annunci di vendita al di fuori del mercatino. al massimo scrivilo in firma. cmq, il supporto auto com'è? ne esistono mica di quelli da collegare alle ventole dell'aria? quelli a ventosa non mi piacciono..

abejon
05-01-2010, 15:56
d2x installing... visto il giudizio positivo della kimera 4.2 volevo provarla..ma per ora resto sulla gen.... scusate l'altra volta mi son confuso con la sun!!

RoUge.boh
05-01-2010, 16:36
prova a fare delle sottocartelle dentro windows\start menu\programmi e raggruppaci dentro i link che trovi sfusi. io ho fatto così sulla gen.y d2x 1.1 ed ha funzionato. stasera provo con le rom nuove,prima non riesco purtroppo.
ok dopo faro cosi li raggruppo in sotto cartelle ;)
se si installasse un programma simile a regedit (che non l'ho visto qua mentre su kimera c'era) e si modificasse la stringa del menù start...sarebbe perfetto...

unico bug riscontrato XT9 non funzionante...ma onestamente mi dava più casini che altro quando lo attivavo....

abejon
05-01-2010, 16:39
ragazzi il wifi non si connette...per ora..sto riavviando..a voi? ho messo l'ultima radio..la ....55

ok ora va

aleforumista
05-01-2010, 18:09
dpo attenta prova e valanga di bestemmie....D2 Fail, Bentornata KYMERA :D (4.2)

abejon
05-01-2010, 18:12
perchè??? cos'ha di meglio la kimera?grazie

RoUge.boh
05-01-2010, 18:17
dpo attenta prova e valanga di bestemmie....D2 Fail, Bentornata KYMERA :D (4.2)

a me l'aggiornamento e andato tutto tranquillo...;)

abejon
05-01-2010, 18:30
penso vorrà dire che non gli va a genio...
non c'è possiiblità di mettere il bg4all in questa rom? cioè far convivere manila lock e bg4all?

etoy
05-01-2010, 19:46
ok,inizio coi test (kimera 4.2,d2 r5.1,d2x r2) :D

abejon
05-01-2010, 21:01
ok,inizio coi test (kimera 4.2,d2 r5.1,d2x r2) :D

vai etoy se i tutti noy!:D io per ora resto con la d2..

etoy
05-01-2010, 21:12
auhahua

butto in mezzo pure la aztor tanto che ci sono,mi incuriosisce dagli screenshots. spero in un resoconto delle prime impressioni per domani,lascio su quella che preferisco "a pelle"..poi se è stabile la lascio e via ;)

etoy
05-01-2010, 23:09
la aztor è simpatica per via dei landscape nella maggior parte dei tabs e delle schermate in generale,però credo che lo stesso effetto sia tranquillamente realizzabile con qualsiasi altra rom. kimera 4.2 discretamente veloce,però in un'ora diversi difetti di visualizzazione,la tastiera estesa che appare e scompare quando vuole,l'icona della tastiera che sbuca durante una chiamata,la scritta I WIND che esce fuori dallo schermo,la home che si resetta. boh,forse avrei dovuto formattare nuovamente da una rom all'altra ma mi scocciava perder tempo. mtty non mi attizza molto per via del rischio che si corre. ora sto flashando la d2 R5.1,vediamo come si comporta.. anche se ho già il sentore che terrò la d2x r2 visto che già con la 1.1A mi trovavo da dio :D

RoUge.boh
06-01-2010, 00:10
con la D2 R2 mi trovo bene pero sta sera ho caricato anche i SCDB sul tom tom ora nn vorrei che fossero loro ma sta sera il tom tom nn era per nulla fluido... :doh: :doh: domani cancello gli SDCB e provo a veder se scatta ancora...
nota "negativa"con kimera sapevo l'esatta percentuale della batteria adesso ho visto 100/70/50...