View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!
Enrico TV
30-04-2010, 13:05
:read:
Me ne consigli una buona di rom con w.m. 6.1
Io ne ho provate...ma quella del mitico Eto son le migliori! (a mio avviso)
Le trovi qui! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=634013)
Me ne consigli una buona di rom con w.m. 6.1
di rom buone ce ne sono tante, eto e minuted attualmente hanno cucinato le migliori rom che abbia mai provato. Prova e vedrai.
fragolino74
30-04-2010, 14:17
Io ne ho provate...ma quella del mitico Eto son le migliori! (a mio avviso)
Le trovi qui! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=634013)
grazie la provo subito
Enrico TV
30-04-2010, 15:56
Ciao Ragazzi,
ieri erroneamente ho cancellato un paio di foto direttamente dal tab Sense della Rom X1.3 di Eto. Come posso recuperarle?
Ho provato con Wizcode Data Recovery Mobile e Raise Data Recovery Mobile ma ho ritrovato vari file tranne quelle due foto!!
Aiutatemi grazie!!
Enrico
Finalmente il diamante funziona, c'ho messo su la EnergyRom|WM6.5|23559|Sense2.5 LITE|Cookie HomeTab|18 Apr e va che è una meraviglia :D La consiglio a tutti i possessori del Diamond ;)
Finalmente il diamante funziona, c'ho messo su la EnergyRom|WM6.5|23559|Sense2.5 LITE|Cookie HomeTab|18 Apr e va che è una meraviglia :D La consiglio a tutti i possessori del Diamond ;)
ciao, hai messo wm6.5 e sense 2.5? praticamente il diamond è fermo immagino. Dove si trova questa rom? l'ho cercata ma mi sembra che è solo in inglese. Puoi postare il link per favore? vorrei vederla. Grazie
ciao, hai messo wm6.5 e sense 2.5? praticamente il diamond è fermo immagino. Dove si trova questa rom? l'ho cercata ma mi sembra che è solo in inglese. Puoi postare il link per favore? vorrei vederla. Grazie
Esattamente questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=517300
Ho preso la versione Cookie HomeTab e va una meraviglia! Con sense 2.5 attivo ho 30mb di ram ancora disponibile e il diamond va fluido, se attivo titanium ne ho 40. Si, è in inglese.
Esattamente questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=517300
Ho preso la versione Cookie HomeTab e va una meraviglia! Con sense 2.5 attivo ho 30mb di ram ancora disponibile e il diamond va fluido, se attivo titanium ne ho 40. Si, è in inglese.
Le rom energy sono famose per la completezza, eleganza grafica e stabilità ma sono in inglese...pur non avendo grossi problemi con questa lingua preferisco avere una rom in italiano. Grazie cmq
diabolik74
02-05-2010, 15:05
fatevi furbi... installate una rom che vi permetta di usare il diamond in base alle vostre esigenze.. se non navigate (effettivamente navigare col diamond.. ci vuole coraggio) non usate facebook, youtube, office allora inutile buttarsi su rom full..
un altro consiglio è quello di provare le rom per poi scegliere...
fatevi furbi... installate una rom che vi permetta di usare il diamond in base alle vostre esigenze.. se non navigate (effettivamente navigare col diamond.. ci vuole coraggio) non usate facebook, youtube, office allora inutile buttarsi su rom full..
Infatti, personalmente sto usando proprio la min.74 y2 sense ultralite (la tua proprio eh? tana!!!) con grande soddisfazione. Ne ho provate tante di full ma preferisco installare soltanto i programmi che uso e mi trovo molto bene in questo modo. Praticamente il mio diamon non ha pace ma ora sono convinto di aver fatto la scelta giusta per l'uso che ne faccio io...grazie a minuted.
Dopo aver passato un anno con una WhiteShark v1.37 Lite WM6.5 Beta ho cercato di scegliere una ROM non beta, visto che ormai se non erro siamo alla rev 23563 stable di wm. Quindi sono passato per una Diamond_Lover's che il diamond non ha digerito (freeze, riavvii ecc, nei post precedenti ho spiegato un pò la situazione), poi per una una tEu's che era pesantissima, la Gen.Y altrettanto, e poi sono arrivato alla EnergyRom, che sembra andare a gonfie vele :) Quindi penso che le ho provate per bene prima di scegliere definitivamente. Vorrei provare la min.74 ma non ho più voglia di flashare per adesso :asd:
Dopo aver passato un anno con una WhiteShark v1.37 Lite WM6.5 Beta ho cercato di scegliere una ROM non beta, visto che ormai se non erro siamo alla rev 23563 stable di wm. Quindi sono passato per una Diamond_Lover's che il diamond non ha digerito (freeze, riavvii ecc, nei post precedenti ho spiegato un pò la situazione), poi per una una tEu's che era pesantissima, la Gen.Y altrettanto, e poi sono arrivato alla EnergyRom, che sembra andare a gonfie vele :) Quindi penso che le ho provate per bene prima di scegliere definitivamente. Vorrei provare la min.74 ma non ho più voglia di flashare per adesso :asd:
certo che definire la energy rom fluida e la gen.y pesantissima..ce ne vuole! poi vabeh,l'importante è che ti ci trovi bene ;)
diabolik74
03-05-2010, 07:23
certo che definire la energy rom fluida e la gen.y pesantissima..ce ne vuole! poi vabeh,l'importante è che ti ci trovi bene ;)
come non quotarti
E ma parlo per esperienza personale, anche io sapevo il contrario, ma il diamond digerisce la energy come una clean rom, mica è una colpa :D Non so che dirvi
E ma parlo per esperienza personale, anche io sapevo il contrario, ma il diamond digerisce la energy come una clean rom, mica è una colpa :D Non so che dirvi
provata per curiosità la energy...tolta immediatamente! addirittura non riesce a leggere i video mp4 ed in più ha problemi con il sense attivato, problemi di blocco in suoneria e vibrazione ecc.ecc. non per niente su quel sito ci sono 620 pagine di commenti e per lo più riferiti a problemi della rom cooked. Rimango dell'idea che la minuted74 e la etoy siano le migliori rom per diamond attualmente disponibili e, grazie a loro, miglioreranno ancora di più nei limiti che il diamond può avere. Semplice opinione personale...
provata per curiosità la energy...tolta immediatamente! addirittura non riesce a leggere i video mp4 ed in più ha problemi con il sense attivato, problemi di blocco in suoneria e vibrazione ecc.ecc. non per niente su quel sito ci sono 620 pagine di commenti e per lo più riferiti a problemi della rom cooked. Rimango dell'idea che la minuted74 e la etoy siano le migliori rom per diamond attualmente disponibili e, grazie a loro, miglioreranno ancora di più nei limiti che il diamond può avere. Semplice opinione personale...
Come vedi dipende dall'esperienza personale. A me il diamond si bloccava con le altre mentre con questa va bene, è anche una questione di fattore C :asd:
ragazzi, ho installato g-alarm ma mi ha spupazzato la sveglia del diamond. oltretutto non si disattiva quando accendo la luce ( ho effettuato il setting per il sensore luce e accellerometro ) e se metto un mp3 come sveglia mi parte il media player di win . come posso ovviare a questo problema ?
x ETOY: ti posso chiedere secondo te a quanti mb di pagepool mi conviene riflashare la tua rom per avere una massima e ripeto massima velocità di sistema/manila?lo uso come 2 cell e dunque mi servono solo le sue funzioni megalite!ma tenendo sempre la bellissima grafica! il 0 dinamico missà che è un pò instabile vero? stavo aspettando per riflashare la tua versione corretta ma vedo che hai messo un semplice cab!:-)
inoltre posso chiedere se qualuno sa perchè la mia località risulta GMT-8 costa pacifico USA?ad ogni sincronizzazione mi sposta l'orario....
ragazzi, ho installato g-alarm ma mi ha spupazzato la sveglia del diamond. oltretutto non si disattiva quando accendo la luce ( ho effettuato il setting per il sensore luce e accellerometro ) e se metto un mp3 come sveglia mi parte il media player di win . come posso ovviare a questo problema ?
Nessuno lo usa?
DarkMage74
07-05-2010, 07:16
Nessuno lo usa?
che versione hai?
io ho su la 2.3 su rom originale e nessun problema ;)
x ETOY: ti posso chiedere secondo te a quanti mb di pagepool mi conviene riflashare la tua rom per avere una massima e ripeto massima velocità di sistema/manila?lo uso come 2 cell e dunque mi servono solo le sue funzioni megalite!ma tenendo sempre la bellissima grafica! il 0 dinamico missà che è un pò instabile vero? stavo aspettando per riflashare la tua versione corretta ma vedo che hai messo un semplice cab!:-)
inoltre posso chiedere se qualuno sa perchè la mia località risulta GMT-8 costa pacifico USA?ad ogni sincronizzazione mi sposta l'orario....
per ora ho provato la zero pagepool e ho pure installato performance per overclock a 600 mhz ma nulla cambiò
che versione hai?
io ho su la 2.3 su rom originale e nessun problema ;)
idem, stessa configurazione.
ma che differenza c'è tra la funzione " svegliami alle ... " e " l'allarme suona ..." ?
se vado su quest'ultima posso impostare una sveglia quotidiana, ma non mi fa uscire dalle impostazioni se non seleziono un programma da lanciare . se quindi seleziono un mp3 me lo avvia con mediaplayer ...
ciao,sorry ma m'ero dimenticato di risponderti :doh: zero pagepool mai provato,non so che dirti. col vecchio sense 2.5.1921 avevo provato anche 16mb di PP ed andava visibilmente meglio. dipende da quanta ram libera vuoi lasciarti..fai qualche prova e vedi dove ti trovi meglio. considera che cmq il nuovo sense 2.5.2012 è già + veloce di suo,infatti le ultime versioni della mia rom hanno 12mb di pagepool. non so,prova 16 e 20 (che cmq è molto alto) e vedi se ti cambia qualcosa..
Nessuno lo usa?
io uso la 2.3 (la 2.5 non mi piace,ho downgradato) e funziona alla grande
idem, stessa configurazione.
ma che differenza c'è tra la funzione " svegliami alle ... " e " l'allarme suona ..." ?
se vado su quest'ultima posso impostare una sveglia quotidiana, ma non mi fa uscire dalle impostazioni se non seleziono un programma da lanciare . se quindi seleziono un mp3 me lo avvia con mediaplayer ...
"svegliami alle" è una funzione veloce,imposti solo l'orario e dai OK. "l'allarme suona" invece ti da impostazioni molto + dettagliate per giorno,labirinto,etc etc..
ho impostato 20mb di pagepool..diciamo che è migliorato abbastanza..certo forse è troppo volere una maggiore fluidità del manila sopratutto nello scorrere i tab...pensavo che siccome partiva già da una buona volocità dedicando più ram sarebbe stato rapidissimo..ma forse qui ci scontriamo con i limiti ormai hardware :-) comunque va benissimo ugualmente!
fragolino74
09-05-2010, 16:31
ciao,sorry ma m'ero dimenticato di risponderti :doh: zero pagepool mai provato,non so che dirti. col vecchio sense 2.5.1921 avevo provato anche 16mb di PP ed andava visibilmente meglio. dipende da quanta ram libera vuoi lasciarti..fai qualche prova e vedi dove ti trovi meglio. considera che cmq il nuovo sense 2.5.2012 è già + veloce di suo,infatti le ultime versioni della mia rom hanno 12mb di pagepool. non so,prova 16 e 20 (che cmq è molto alto) e vedi se ti cambia qualcosa..
io uso la 2.3 (la 2.5 non mi piace,ho downgradato) e funziona alla grande
"svegliami alle" è una funzione veloce,imposti solo l'orario e dai OK. "l'allarme suona" invece ti da impostazioni molto + dettagliate per giorno,labirinto,etc etc..
Etoy la tua ultima rom è la eto.x 1.3?
L'ho installata ma ogni tanto s'impalla e quando resetto non mi parte + lo già Flashata + di 10 volte.
Etoy la tua ultima rom è la eto.x 1.3?
L'ho installata ma ogni tanto s'impalla e quando resetto non mi parte + lo già Flashata + di 10 volte.
si è la 1.3 con un service pack 1 come aggiornamento supplementare,così chi ha già la 1.3 non deve flashare nuovamente da zero. cmq prima o poi credo che rilascerò una 1.4 pulita e poi mi fermo per un po',non c'è molto altro da inventarsi..per l'uso che serve a me sono a posto ed i bugs delle versioni precedenti sono pressochè assenti. se ti si resetta,cosa che non mi accade,prova a fare un format con MTTY oppure flasha una rom originale,poi hard reset,poi flasha la mia e fai di nuovo un hard reset. è lungo ma solitamente risolve tutti i problemi di bad flash. ;)
si è la 1.3 con un service pack 1 come aggiornamento supplementare,così chi ha già la 1.3 non deve flashare nuovamente da zero. cmq prima o poi credo che rilascerò una 1.4 pulita e poi mi fermo per un po',non c'è molto altro da inventarsi..per l'uso che serve a me sono a posto ed i bugs delle versioni precedenti sono pressochè assenti. se ti si resetta,cosa che non mi accade,prova a fare un format con MTTY oppure flasha una rom originale,poi hard reset,poi flasha la mia e fai di nuovo un hard reset. è lungo ma solitamente risolve tutti i problemi di bad flash. ;)
Il SP1 me l'ero perso... :D
Cosa aggiunge/corregge rispetto alla 1.3?
fabius88
09-05-2010, 18:53
Il SP1 me l'ero perso... :D
Cosa aggiunge/corregge rispetto alla 1.3?
ITA
-Fixed People Tab alignment
-Updated Co0kie's HomeTab Editor to 1.7.1.1
-Added (and tweaked) kimi_sae_ireba People Messaging Mod 1.0
-Minor fixes
fabius88
09-05-2010, 18:57
etoy sarebbe interessante se con la 1.4 ovvero l'ultima :(:(:(:( integrassi il manila gps tracker http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=670116 come ha fatto mkucuksari nella sua rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=649841
facci sapere!
fragolino74
10-05-2010, 07:15
Scusami etoy ma non sono molto addentrato in queste cose, hard reset è quando premi il tasto di alimentazione + il tatso del volume meno?
etoy sarebbe interessante se con la 1.4 ovvero l'ultima :(:(:(:( integrassi il manila gps tracker http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=670116 come ha fatto mkucuksari nella sua rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=649841
facci sapere!
non mi piace l'idea che sia in italiano e tradurlo totalmente sarebbe una sfacchinata. personalmente non lo ritengo neanche tanto utile e succhia parecchia batteria per cui non mi ci soffermerei più di tanto. prometto di darci un'occhiata però :)
Scusami etoy ma non sono molto addentrato in queste cose, hard reset è quando premi il tasto di alimentazione + il tatso del volume meno?
hard reset= tastino rosso poi premi il tasto centrale + volume meno. poi dal meno scegli 1 cioè volume su. col 2 (volume giù) formatta anche la memorizzazione interna. ;)
fragolino74
10-05-2010, 08:34
hard reset= tastino rosso poi premi il tasto centrale + volume meno. poi dal meno scegli 1 cioè volume su. col 2 (volume giù) formatta anche la memorizzazione interna. ;)[/QUOTE]
Proverò a fare tutta la procedura meno che formattare la memorizzazione interna, se poi non risolvo farò tutto l'ambaradam.
Ciao e grazie dell'aiuto
hard reset= tastino rosso poi premi il tasto centrale + volume meno. poi dal meno scegli 1 cioè volume su. col 2 (volume giù) formatta anche la memorizzazione interna. ;)
Proverò a fare tutta la procedura meno che formattare la memorizzazione interna, se poi non risolvo farò tutto l'ambaradam.
Ciao e grazie dell'aiuto[/QUOTE]
no ma la mem.interna non serve formattarla,ho scritto apposta qual è il tasto in modo che eviti :)
fragolino74
10-05-2010, 09:05
Ciao e grazie dell'aiuto
no ma la mem.interna non serve formattarla,ho scritto apposta qual è il tasto in modo che eviti :)[/QUOTE]
Ok grazie ancora
@ etoy: ho visto su xda che avevi provato ad integrare la trasparenza per le barre superiore ed inferiore di wm6.1, non e' che hai qualche novita' a riguardo?
salve
scusate se già se ne è discusso
ma sulla etoy 1.2 ho il problema della retroilluminazione manuale
che non mi funge
sapete se è stato risolto sulla 1.3?
opp come risolvere anche sulla 1.2?
grazie
salve
scusate se già se ne è discusso
ma sulla etoy 1.2 ho il problema della retroilluminazione manuale
che non mi funge
sapete se è stato risolto sulla 1.3?
opp come risolvere anche sulla 1.2?
grazie
non è un problema,è solo che una volta impostata la retroilluminazione devi riavviare il sense visto che le modifiche non sono istantanee com'era invece col vecchio 2.5.1921. purtroppo è così su tutte le rom con 2.5.2012.. compresa la gen.y.
@ etoy: nel frattempo sto provando la tua rom con SP1: spettacolo!
fragolino74
10-05-2010, 16:49
Ciao e grazie dell'aiuto
no ma la mem.interna non serve formattarla,ho scritto apposta qual è il tasto in modo che eviti :)[/QUOTE]
Ciao etoy non riesco a fare l'hard reset.
Per intenderci il tastino rosso è quello dell'accensione->lo tengo premuto insieme al tasto centrale e poi premo il volume giu.
Ma non succede nulla
Ciao etoy non riesco a fare l'hard reset.
Per intenderci il tastino rosso è quello dell'accensione->lo tengo premuto insieme al tasto centrale e poi premo il volume giu.
Ma non succede nulla
il tastino rosso è quello del soft reset che trovi quando sfili il pennino
etoy, avrei un problemino con la tua rom: non funziona la rotazione dello schermo, ti risulta?
etoy, avrei un problemino con la tua rom: non funziona la rotazione dello schermo, ti risulta?
sicuro che non ti funziona? guarda che non ruota in automatico, ma devi lasciare cliccato sulla cornetta in basso a sx per la rotazione ;)
sicuro che non ti funziona? guarda che non ruota in automatico, ma devi lasciare cliccato sulla cornetta in basso a sx per la rotazione ;)
oops questa mi e' davvero sfuggita :stordita: (e dire che e' pure scritto nella prima pagina del thread su xda)
La rom fino ad ora mi garba parecchio, praticamente perfetta.
PS: @ etoy: ho visto su xda che avevi provato ad integrare la trasparenza per le barre superiore ed inferiore di wm6.1, non e' che hai qualche novita' a riguardo?
fabius88
11-05-2010, 20:31
avete letto?
http://htc.hdblog.it/2010/05/11/android-2-1-su-touch-pro-e-diamond-aggiornamento-ora-con-gps-funzionante/
avete letto?
http://htc.hdblog.it/2010/05/11/android-2-1-su-touch-pro-e-diamond-aggiornamento-ora-con-gps-funzionante/
Ottimo! :D Voglio provare Android sul diamante da quando è uscito :cool: . Quindi adesso manca solo la cam e poi è completamente funzionante, bene bene
si ma il problema rilevante è pure la durata della batteria...ricordo che era quello principalmente che me l'aveva fatto levare...dura un piao d'ore..
fabius88
11-05-2010, 21:01
il fatto è che nn ho capito queli sono i link..
il fatto è che nn ho capito queli sono i link..
Non lo trovo nemmeno io...
Kiba No Ou
11-05-2010, 22:03
Credo che debbano ancora aggiornare i link per la versione uscita oggi con GPS funzionante...
fabius88
11-05-2010, 22:25
ecco i link per avere tutto
Downloads
Bundles
31.03.10 | 2.0.1 builds:
•http://www.4shared.com/file/25294196...ROID31310.html
•http://htcandroid.xland.cz/XDANDROID31310.7z
03.05.10 | 2.1 builds
•http://www.4shared.com/file/ZiBFjFDU...OSP030510.html
•http://connect-utb.com/index.php?opt...92:android-2-0
•http://www.mediafire.com/?izzcy11zmzz
newest rootfs from http://xdandroid.southcape.org/rootfs/
newest zimage & mods from http://balsat.hopto.org/
ecco i link per avere tutto
Downloads
Bundles
31.03.10 | 2.0.1 builds:
•http://www.4shared.com/file/25294196...ROID31310.html
•http://htcandroid.xland.cz/XDANDROID31310.7z
03.05.10 | 2.1 builds
•http://www.4shared.com/file/ZiBFjFDU...OSP030510.html
•http://connect-utb.com/index.php?opt...92:android-2-0
•http://www.mediafire.com/?izzcy11zmzz
newest rootfs from http://xdandroid.southcape.org/rootfs/
newest zimage & mods from http://balsat.hopto.org/
Queste ultime build le ho provate. Siamo ancora lontani dal poterlo utilizzare quotidianamente. :)
fabius88
12-05-2010, 13:07
e si..e non credo che si arriverà ad utilizzarlo in modo permanente!
cmq..................................................................................
la butto li.............I phone 4g.............7 luglio............... :fiufiu: presunti prezzi contenuti sulla versione base..................che tutto sommato mi va bene..................l'ho buttata li eh!.........:fiufiu: .......... non è che....cioè....
e si..e non credo che si arriverà ad utilizzarlo in modo permanente!
cmq..................................................................................
la butto li.............I phone 4g.............7 luglio............... :fiufiu: presunti prezzi contenuti sulla versione base..................che tutto sommato mi va bene..................l'ho buttata li eh!.........:fiufiu: .......... non è che....cioè....
cosa intendi dire?:D
io ho sia 3gs che diamond e mi trovo alla grande..
comunque non credo che le voci su prezzi contenuti dato dal fatto che la apple si è rifatta degli investimenti...credo che costerà sulle 800 euro il 4G..
poi dipende dai gb che implementano..se son 64 costerà 799...e il 32 699...mentre rimarrà solo 16gb 3gs e toglieranno gli altri...certo che così non avrebbero nemmeno un disposotivo a prezzo speudo decente..ma d'altro canto visto che ogni cosa che fanno la vendono come il pane ma chi glielo fa fare?
non è un problema,è solo che una volta impostata la retroilluminazione devi riavviare il sense visto che le modifiche non sono istantanee com'era invece col vecchio 2.5.1921. purtroppo è così su tutte le rom con 2.5.2012.. compresa la gen.y.
grazie per la risposta
volevo chiederti anche un'altro problemino che riscontro con la 1.2
in pratica non riesco a vedere i file gif dagli MMS
mentre gli jpg vanno bene.
con la 1.3 è stato risolto?
Ciao a tutti.
E' da molto che non aggiorno il mio Diamond e sono rimasto decisamente indietro leggendo le ultime pagine di questo thread. :D
Ecco le caratteristiche del mio HTC:
- ROM: 1.35.408.4 ITA del 30/05/2008
- radio: 0.93.25.NS26
- Windows Mobile 6.1 Professional
- TouchFLO per Pocket PC Versione 3.0 (build 29946)
Utilizzo:
- DiamonTweak
- Manila Customizer versione 0.7
La domanda è semplice: cosa mi consigliate per aggiornare un pò la situazione? :p
Oltre a facilità nelle chiamate e nei messaggi, ciò che mi interessa è il GPS per il Tomtom, Opera per la navigazione, la gestione della sveglia...e ovviamente la stabilità del sistema.
Quale ROM mi consigliate? Ho visto che ci sono ROM con il Win 6.5, ho visto che c'è una nuova versione di TouchFLO ( o TouchSense :mc: ), ho visto che si può caricare con eseguibile anche Android...
Cosa scelgo?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a tornare "in pista" e a scegliere l'aggiornamento migliore.
BeLakor
guarda credo che possa parlare a nome di molti dicendoti di andare tranquillo con la rom di etoy 1.3 sp1...aggiornati pure la radio e vedrai il tuo diamond e tomtom più in forma che mai :D
Enrico TV
13-05-2010, 16:52
Ciao a tutti.
E' da molto che non aggiorno il mio Diamond e sono rimasto decisamente indietro leggendo le ultime pagine di questo thread. :D
Ecco le caratteristiche del mio HTC:
- ROM: 1.35.408.4 ITA del 30/05/2008
- radio: 0.93.25.NS26
- Windows Mobile 6.1 Professional
- TouchFLO per Pocket PC Versione 3.0 (build 29946)
Utilizzo:
- DiamonTweak
- Manila Customizer versione 0.7
La domanda è semplice: cosa mi consigliate per aggiornare un pò la situazione? :p
Oltre a facilità nelle chiamate e nei messaggi, ciò che mi interessa è il GPS per il Tomtom, Opera per la navigazione, la gestione della sveglia...e ovviamente la stabilità del sistema.
Quale ROM mi consigliate? Ho visto che ci sono ROM con il Win 6.5, ho visto che c'è una nuova versione di TouchFLO ( o TouchSense :mc: ), ho visto che si può caricare con eseguibile anche Android...
Cosa scelgo?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a tornare "in pista" e a scegliere l'aggiornamento migliore.
BeLakor
Ciao!
Anch'io consiglio sempre quella di Eto, poi è anche questioni di gusti, comunque questa va benissimo ed è affidabile! http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=634013
fabius88
13-05-2010, 19:29
vedi anche la genY con sense 2.1 + wm6.1
Per ora io ho la etoy 1.3
Ci.cc.io
14-05-2010, 09:00
Ragazzi ma nn c'è un modo su wm6.1 per usare gli sms in modalita chat senza avere la seccatura del testo che quando si scrive scorre e nn si legge piu? cioe avere gli sms in modalita chat ma per rispondere interfaccia normale!??? vi prego aiutatemi che questa cosa mi infastidisce visto che ho tanti sms ma di poche persone e messi singoli sono troppi da gestire... grazie!!!
Ok, direi che per ora provo la Etoy 1.3 con service pack 1.
Ora...non insultatemi...mi basta il link se c'è un post in questo thread...
Come faccio a flashare il tutto?
Devo cancellare anche la memoria interna?
Che programma mi consigliare per fare un backup di:
- rubrica/contatti
- messaggio
- contenuto memoria interna
Una sorta di "passo a passo" c'è? :D
Grazie mille.
BeLakor
Ragazzi è possibile avere come cab installabile il driver video montato sulla gen.y dalla versione 5.4 in poi? Nel changelog viene chiamato "video driver Topaz v2.54"
Qualcuno sa dove trovarlo?
fabius88
18-05-2010, 09:36
ragazzi sto diventando scemo perche vorrei installare sulla rom che sto provando una tastiera classica (tastierino telefono) e non la qwerty in cui è presente su tutte le rom.. ma non so come fare! ho scaricato il cab della tastiera, installato, ma non comprare nel dispositivo..chi mi puo aiutare? anche una guida difficile va bene, purchè in qualche modo riesca a metterla.... :(
altrimenti non posso piu cambiare rom :(
Barbaresco
18-05-2010, 10:31
Se a qualcuno può interessare, ho comprato ulla baya, una batteria al litio maggiorata da 1200mha che si installa senza cambiare la cover posteriore.
Necessita di una leggera limatura, nonchè dell'asporazione della carta, ma entra nell'alloggiamento.
GPS perfettamente funzionante e durata, rispetto alla 900mha di serie, sensibilmente aumentata.
prezzo circa 20€ spedizione compresa.
Enrico TV
18-05-2010, 13:02
Ciao, voglio aggiungere delle suonerie...siccome son abbastanza file audio vorrei metterli nella memoria da 4gb del diamond. Come faccio a far in modo che wm6.1 vada a trovar le suonerie nella memoria da 4gb e non in quella interna di default???
Enrico TV
18-05-2010, 13:07
Se a qualcuno può interessare, ho comprato ulla baya, una batteria al litio maggiorata da 1200mha che si installa senza cambiare la cover posteriore.
Necessita di una leggera limatura, nonchè dell'asporazione della carta, ma entra nell'alloggiamento.
GPS perfettamente funzionante e durata, rispetto alla 900mha di serie, sensibilmente aumentata.
prezzo circa 20€ spedizione compresa.
Sensibilmente significa di almeno 25%??
Potresti condividere nel forum qual'è il modello di batteria che dici???
fabius88
18-05-2010, 13:21
Ciao, voglio aggiungere delle suonerie...siccome son abbastanza file audio vorrei metterli nella memoria da 4gb del diamond. Come faccio a far in modo che wm6.1 vada a trovar le suonerie nella memoria da 4gb e non in quella interna di default???
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=35358
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=448590
http://www.cellularmagazine.it/forum/guida-rapida-x-newbe-novelli-di-wm-vt32247.html
Barbaresco
18-05-2010, 14:05
Sensibilmente significa di almeno 25%??
Potresti condividere nel forum qual'è il modello di batteria che dici???
Sì, almeno il 25%.
Adesso ci faccio almeno 2 giorni.
Digitate questa stringa su ebay, ve ne compare solo una.
Batteria Li-ionPolymer1200mAh HTC TOUCH DIAMOND P3700
Prima di acquistarla ho contattato altri quattro acquirenti i quali mi hanno confermato la maggiore durata della batteria rispetto a quella da 900mha nell'uso normale.
Unico neo, come ho scritto, va limata di mezzo millimetro altrimenti la cover non chiude bene.
Enrico TV
18-05-2010, 14:53
Sì, almeno il 25%.
Adesso ci faccio almeno 2 giorni.
Digitate questa stringa su ebay, ve ne compare solo una.
Batteria Li-ionPolymer1200mAh HTC TOUCH DIAMOND P3700
Prima di acquistarla ho contattato altri quattro acquirenti i quali mi hanno confermato la maggiore durata della batteria rispetto a quella da 900mha nell'uso normale.
Unico neo, come ho scritto, va limata di mezzo millimetro altrimenti la cover non chiude bene.
Grazie Barbaresco! Trovata, son 22 euro totali circa.
Ma scalda sempre come quella da 900mAh? Comunque sia ci faccio un pensierino perchè solitamente con il tom tom in particolare si scarica molto presto la batteria...
http://forum.pocketpcitalia.com/foru....asp?TID=35358
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=448590
http://www.cellularmagazine.it/forum...m-vt32247.html
Grazie Fabius88!
Avevo già trovato ma avevo sbagliato per un dettaglio...
Grazie comunque!
fabius88
18-05-2010, 15:33
è normale.. il navigatore satellitare da solo se non viene tenuto in carica durante il tragitto dura 2 orette. Il diamond farà al massimo 1 ora e mezza quindi nulla da dire. Da poco ho regalato ad un familiare il nokia 5230 che tutti sommato non è malaccio ed è abbastanza nuovo..con il nav collegato dura come il diamond..quindi non diamogli colpe al gioiellino che a distanza di 2 anni monta rom degli ultimissimi device con processori molto piu potenti e piu ram
;)
ragazzi sto diventando scemo perche vorrei installare sulla rom che sto provando una tastiera classica (tastierino telefono) e non la qwerty in cui è presente su tutte le rom.. ma non so come fare! ho scaricato il cab della tastiera, installato, ma non comprare nel dispositivo..chi mi puo aiutare? anche una guida difficile va bene, purchè in qualche modo riesca a metterla.... :(
altrimenti non posso piu cambiare rom :(
ti do una bella notizia:
tappa sulla freccetta nel cerchio rosso
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100518170309_ScreenShot10.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100518170309_ScreenShot10.Jpeg) --> http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100518170402_ScreenShot11.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100518170402_ScreenShot11.Jpeg) --> http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100518170416_ScreenShot12.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100518170416_ScreenShot12.Jpeg)
:cool: :cool: :cool:
fabius88
18-05-2010, 16:31
ti do una bella notizia:
tappa sulla freccetta nel cerchio rosso
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100518170309_ScreenShot10.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100518170309_ScreenShot10.Jpeg) --> http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100518170402_ScreenShot11.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100518170402_ScreenShot11.Jpeg) --> http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100518170416_ScreenShot12.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100518170416_ScreenShot12.Jpeg)
:cool: :cool: :cool:
Ma è la tua rom?!
Ma è la tua rom?!
e si,ma è così anche nelle altre eh! basta che ci sia ezinput (2.0,2.1...)
fai una prova no?
fabius88
18-05-2010, 16:50
e si,ma è così anche nelle altre eh! basta che ci sia ezinput (2.0,2.1...)
fai una prova no?
a ok ma nella tua mi sono sempre trovato perfetto perche appunto la usavo sempre! nelle altre al posto di esserci l'elenco "tastierino telefono", qwerty completa, tastiera, qwerty compata eccecc.. ce n'è solo una ossia la qwerty! per ora sto provando la "Min.74 Y2 Sense v.2.2 Full ITA" ed ho installato la terza di questo thread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=460872) e mi ci trovo benissimo..è veloce, semplice, senza troppi casini.. poi scrivendo veloce le altre mi laggano troppo fino ad intamparsi ogni volta! capisci?
a ok ma nella tua mi sono sempre trovato perfetto perche appunto la usavo sempre! nelle altre al posto di esserci l'elenco "tastierino telefono", qwerty completa, tastiera, qwerty compata eccecc.. ce n'è solo una ossia la qwerty! per ora sto provando la "Min.74 Y2 Sense v.2.2 Full ITA" ed ho installato la terza di questo thread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=460872) e mi ci trovo benissimo..è veloce, semplice, senza troppi casini.. poi scrivendo veloce le altre mi laggano troppo fino ad intamparsi ogni volta! capisci?
ah non avevo mai fatto caso che mancasse nelle altre. allora funziona nella mia rom perchè uso ezinput 2.0 mentre minuted non so,probabilmente la 2.1 di nikoan89 :confused:
fabri,se leggi,l'hai risolto il bug dello spazio nella 2.1? avevo pensato pure di implementare swype in italiano (provato e funzionante al 100%) ma alla fine resto fedele alla 2.0 :)
Enrico TV
18-05-2010, 17:07
è normale.. il navigatore satellitare da solo se non viene tenuto in carica durante il tragitto dura 2 orette. Il diamond farà al massimo 1 ora e mezza quindi nulla da dire. Da poco ho regalato ad un familiare il nokia 5230 che tutti sommato non è malaccio ed è abbastanza nuovo..con il nav collegato dura come il diamond..quindi non diamogli colpe al gioiellino che a distanza di 2 anni monta rom degli ultimissimi device con processori molto piu potenti e piu ram
;)
NO NO Assolutamente non condanno il Diamond, anch'io parlavo in generale del Tom Tom (o altri navigatori) che scarica presto la batteria di QUALSIASI TELEFONO!
fabius88
18-05-2010, 19:51
NO NO Assolutamente non condanno il Diamond, anch'io parlavo in generale del Tom Tom (o altri navigatori) che scarica presto la batteria di QUALSIASI TELEFONO!
bella li allora :cincin:
tralaltro.. il browser di etoy è il piu veloce che abbia mai trovato, ed è anche simile all'interfaccia di android :) che programma usavi etoy?
tralaltro.. il browser di etoy è il piu veloce che abbia mai trovato, ed è anche simile all'interfaccia di android :) che programma usavi etoy?
opera 10! :sofico:
fabius88
18-05-2010, 22:35
e andiamo!:ubriachi:
Altra domanda:
prima di passare alla etoy 1.3 SP1 volevo provare una rom con Win 6.5.
Quale mi consigliate? C'è qualcosa di stabile e funzionante?
Guardando xda avevo visto questa che non sembrava male:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=523134
Avete consigli? Oppure dite che non è una strada da percorrere?
Altra domanda visto che ci siamo...Ma con Android invece si è fermato tutto?
Ero rimasto fermo mesi fà all'eseguibile avviabile al posto di win mobile, ma aveva serissimi problemi :D
Grazie a tutti.
BeLakor
The Mighty Gex
19-05-2010, 10:46
qualche giorno fa ho messo la etoy 1.3 e da allora è iniziato l'incubo.
la batteria ha iniziato a durare pochissimo, 1 giorno scarso con un uso modesto o praticamente sempre in stand-by.
oggi ho deciso di cambiare rom e qui il patatrack.
installo qualsiasi rom senza errori, dopo la personalizzazione il telefono si blocca costringendomi al reboot con conseguente ripristino e reinstallazione della personalizzazione.
Cosa posso fare?
ho notato che se non metto la sim il telefono è + stabile.
Grazie.
la batteria ha iniziato a durare pochissimo, 1 giorno scarso con un uso modesto o praticamente sempre in stand-by.
installo qualsiasi rom senza errori, dopo la personalizzazione il telefono si blocca costringendomi al reboot con conseguente ripristino e reinstallazione della personalizzazione.
Cosa posso fare?
Grazie.
MTTY
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=540290
opera 10! :sofico:
Riguardo a Opera 10, rispetto alla versione Mobile che è installata di default sul Diamond, mi manca una funzione che ritenevo molto utile: il livello di zoom variabile con la rotazione a sfioramento sul puls.centrale.
Non c'è modo di ripristinarla? Perchè lo zoom fisso col tocco sullo schermo non è proprio il massimo... In alcuni siti è troppo, in altri poco... Ogni volta mi tocca star lì a scegliere la giusta percentuale...
fabius88
19-05-2010, 12:53
Cosa posso fare?
Grazie.
oltre al metodo MTTY che ti è stato segnalato puoi fare cosi:
hard reset
installa una rom originale htc
hard reset
installa la rom cucinata
hard reset
quella cosa che ti è capitata succede dopo parecchi reflash ed è del tutto normale :)
fabius88
19-05-2010, 13:40
Altra domanda:
prima di passare alla etoy 1.3 SP1 volevo provare una rom con Win 6.5.
Quale mi consigliate? C'è qualcosa di stabile e funzionante?
Guardando xda avevo visto questa che non sembrava male:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=523134
Avete consigli? Oppure dite che non è una strada da percorrere?
Altra domanda visto che ci siamo...Ma con Android invece si è fermato tutto?
Ero rimasto fermo mesi fà all'eseguibile avviabile al posto di win mobile, ma aveva serissimi problemi :D
Grazie a tutti.
BeLakor
con tutto il rispetto per diamond lover, quella rom non te la consiglio perche ho notato che spesso si intampa. Prova queste 3 piuttosto 1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=549460)2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=593678)3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=517300) che sono le piu stabili e veloci con wm6.5.
Ovviamente persiste il problema della tastiera..manca il tastierino telefono quindi prova a metterlo te manualmente se lo vuoi come me :)
Android si è evoluto perche c'è il 2.1 e funziona abbastanza bene.
Il problema è la batteria che si esaurisce in 2 ore! Quindi diventa inutilizzabile..
con tutto il rispetto per diamond lover, quella rom non te la consiglio perche ho notato che spesso si intampa. Prova queste 3 piuttosto 1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=549460)2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=593678)3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=517300) che sono le piu stabili e veloci con wm6.5.
Ovviamente persiste il problema della tastiera..manca il tastierino telefono quindi prova a metterlo te manualmente se lo vuoi come me :)
Android si è evoluto perche c'è il 2.1 e funziona abbastanza bene.
Il problema è la batteria che si esaurisce in 2 ore! Quindi diventa inutilizzabile..
Grazie mille. Vado subito a dare un'occhiata alle 3 rom che hai consigliato ;)
Nel frattempo ho appena avviato il CustomRUU.exe della etoy 1.3...speriamo bene :p
BeLakor
fabius88
19-05-2010, 16:02
figuarti
adesso sto provando 2 programmi:
1) il cab che indica la velocita e bussola nel manila link (http://www.multiupload.com/NX320Z8LB0)
2)Navi Computer link:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=581474
thread ufficiale http://navicomputer.com/index.php
Non sembra affatto male il NaviComputer....e anche bussola e velocità possono tornare utili :)
L'installazione è terminata. Adesso devo capire come installare il SP1 :D
L'unica cosa che non mi torna...è che la memoria interna è rimasta come prima...non si è cancellato niente...
Ho sbagliato qualcosa?
P.S. ma funzionerà ancora il mio TomTom? Vedo la ram occupata per l' 86% senza attivo niente....
BeLakor
segui le istruzioni della prima pagina della rom per sp1...io per eliminare quel file ho usato total commander...poi installi il cab..semplicissimo
la memoria interna non viene toccata nell'aggiornamento rom
per il tomtom installa semplicemente il cab che hai nella memoria interna e rifunzionerà tranquillamente..
per la ram è un pò strano..prova con clean ram....magari hai guardato quando si stavano ancora attivando i processi..io di base ho 71%
Enrico TV
20-05-2010, 10:48
:cincin:
:)
Etoy 1.3 + SP1 installata :D
Restore eseguito correttamente, rimessi link ai miei programmi e/o giochi, non ho dovuto nemmeno re-installare il tomtom, mi è bastato creare il link nei programmi per poterlo vedere dal menu start :p
La situazione ram è migliorata. Adesso sono intorno al 66/70%.
La batteria ne risente parecchio....ma forse è solo perchè in quest'ultimo giorno l'ho utilizzato davvero tanto...
Adesso...ho decido di lasciar perdere Android per i problemi della batteria....
Voglio fare una toccata e fuga con una delle 3 rom che mi ha consigliato fabius88 con Win Mobile 6.5....Poi molto probabilmente tornero alla etoy che sembra davvero un'ottima rom ;)
Intanto che provo meglio la etoy e mi informo sul 6.5 faccio un giretto a cercare qualche programma utile da installare....se trovo qualcosa di particolare vi faccio un fischio :D
Ah....ma Diamond Tweak e Manila Customizer funzionano? Si possono utilzzare con la etoy 1.3?
E altra domanda: quando scrivo messaggi ad esempio, come si disabilità la vibrazione alla pressione sulla tastiera?
EDIT: Diamond Tweak funziona, Manila Customizer no :D
BeLakor
Enrico TV
21-05-2010, 12:43
Ho la EtoX 1.3 + SP1 e vorrei provar aggiungere qualche TAB tipo Chiamate, Manila GPS tracker e MTP...
C'è qualcuno che ha già provato ed ha avuto successivamente problemi con il TAB Facebook?
Grazie
ragazzi son passato da wind a 3..ma mi esce sempre tim come operatore!!!devo impostare qualcosa??
ragazzi son passato da wind a 3..ma mi esce sempre tim come operatore!!!devo impostare qualcosa??
Se la tua zona è coperta da rete 3, devi impostare il telefono in modo che si connetta preferibilmente alla rete WCDMA (guarda nelle Opzioni Telefono).
Se invece non sei coperto da rete 3, ti esce Tim perchè va in roaming gsm ;)
fragolino74
24-05-2010, 08:04
Ciao a tutti con la rom EtoX 1.3 mi succede una cosa strana.
Quando installo il tomtom non mi fa scegliere se metterlo nella memoria interna o in quella del dispositivo e quando finisce l'installazione mi dice che ho la memoria piena mi da sempre l'avvertimento.
Poichè nella memoria interna ho spazio sicuramente me lo mette nella memoria del dispositivo.
La domanda è questa come faccio a metterlo nella memoria interna?
La scelta come per tutti gli altri programmi non me la dà.
Ciao a tutti con la rom EtoX 1.3 mi succede una cosa strana.
Quando installo il tomtom non mi fa scegliere se metterlo nella memoria interna o in quella del dispositivo e quando finisce l'installazione mi dice che ho la memoria piena mi da sempre l'avvertimento.
Poichè nella memoria interna ho spazio sicuramente me lo mette nella memoria del dispositivo.
La domanda è questa come faccio a metterlo nella memoria interna?
La scelta come per tutti gli altri programmi non me la dà.
non è un problema della rom ma del setup del tomtom. che versione usi?
prova questo (7.918.9193)
http://www.mediafire.com/?nzy3j0jhtny
Chi sa consigliarmi un buon lettore *.lit (ebook) per il diamantino?
Grazie.
daniel93
25-05-2010, 14:15
ragazzi, sono alla ricerca di una buona rom,
pulita, con WM 6.1 e il sense.
che mi lasci libera abbastanza RAm, uso il telefono per messaggi e musica..
avevo una delle ultime della Gen.Y ma oggi si è bloccato il telefono e ho dovuto fare un Hard Reset
aiutatemi.
fabius88
26-05-2010, 23:35
ragazzi, sono alla ricerca di una buona rom,
pulita, con WM 6.1 e il sense.
che mi lasci libera abbastanza RAm, uso il telefono per messaggi e musica..
avevo una delle ultime della Gen.Y ma oggi si è bloccato il telefono e ho dovuto fare un Hard Reset
aiutatemi.
MIN.74 Y2 Sense
Barbaresco
27-05-2010, 11:03
Grazie Barbaresco! Trovata, son 22 euro totali circa.
Ma scalda sempre come quella da 900mAh? Comunque sia ci faccio un pensierino perchè solitamente con il tom tom in particolare si scarica molto presto la batteria...
Grazie Fabius88!
Avevo già trovato ma avevo sbagliato per un dettaglio...
Grazie comunque!
Scusate il ritardo nel rispondere ma ero a Madrid causa finale Inter.
Sì, la batteria scalda come quella da 900mAh, ma dura sensibilmente di più.
Attenzione !!!!
E' necessario fargli fare 3 o 4 notti in ricarica, altrimenti non noterete risultati.
Oggi, dopo avergli fatto fare molte ricariche lunghe, dura ancora di più, inizialmente (dopo le prime 2) ero un po' titubante, oggi mi devo ricredere.
Ne sono abbastanza soddisfatto.
diabolik74
28-05-2010, 09:24
ah non avevo mai fatto caso che mancasse nelle altre. allora funziona nella mia rom perchè uso ezinput 2.0 mentre minuted non so,probabilmente la 2.1 di nikoan89 :confused:
fabri,se leggi,l'hai risolto il bug dello spazio nella 2.1? avevo pensato pure di implementare swype in italiano (provato e funzionante al 100%) ma alla fine resto fedele alla 2.0 :)
niente... sto tornando anch'io alla 2.0.. si sulla min.74 2.2 c'è la 2.1 di nikoan89
niente... sto tornando anch'io alla 2.0.. si sulla min.74 2.2 c'è la 2.1 di nikoan89
ma si,tanto alla fine la 2.1 in più ha solo le frecce che poi non sono così indispensabili. poi esteticamente il grigio della 2.0 mi piace di più :)
p.s. fabri,se ti interessa sto uppando i packages della 2013 che sto testando da un paio di giorni.
li uso nell'imminente eto.x 1.4. sistemo le ultime cosette ed è pronta!
poi mi sa che (salvo novità eclatanti) se ne riparla moooolto + avanti ;)
diabolik74
28-05-2010, 09:53
ma si,tanto alla fine la 2.1 in più ha solo le frecce che poi non sono così indispensabili. poi esteticamente il grigio della 2.0 mi piace di più :)
p.s. fabri,se ti interessa sto uppando i packages della 2013 che sto testando da un paio di giorni.
li uso nell'imminente eto.x 1.4. sistemo le ultime cosette ed è pronta!
poi mi sa che (salvo novità eclatanti) se ne riparla moooolto + avanti ;)
passa.. passa...:D :D :D :D e passami anche la ezinput 2.0 che usi tu
Thanks;)
io credo che la min.74 Y2 v. 2.3 che sto facendo sia l'utima rom che cucino per il diamond.
ho già cucinato una versione alpha per il leo:D :D :D
passa.. passa...:D :D :D :D e passami anche la ezinput 2.0 che usi tu
Thanks;)
io credo che la min.74 Y2 v. 2.3 che sto facendo sia l'utima rom che cucino per il diamond.
ho già cucinato una versione alpha per il leo:D :D :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=6622225#post6622225
prendi i 2.0 che sono nella cucina di yoz,non li ho dietro ma sono questi
IME_Engine_Western_2_0_347050_00
IME_EzInput_Western_2_0_355550_03
cmq se il leo fosse stato più piccolo probabilmente l'avrei già preso..mi serve un tel tascabile
peccato che htc non sforni più nulla in VGA,l'hd mini in hvga non mi convince x niente.. :(
diabolik74
28-05-2010, 10:01
cmq se il leo fosse stato più piccolo probabilmente l'avrei già preso..mi serve un tel tascabile
peccato che htc non sforni più nulla in VGA,l'hd mini in hvga non mi convince x niente.. :(
in download...:D :D
thanks;)
diabolik74
28-05-2010, 10:04
si.. ripresi.. li avevo eliminati:D :D
azz.. non ho letto l'edit... l'hai provato il mini? mi sembra buono dalle caratteristiche
si.. ripresi.. li avevo eliminati:D :D
il mini? non ti piace? hd2 mini:D
il photon é molto bello,peccato sia HVGA (480x320)..
diabolik74
28-05-2010, 10:17
io aspetto il mondrian:D :D :D :D
EDIT:
hai risolto questo problema? http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=6589371&postcount=1416
ce anche sulle rom per il leo
Kinaschi
28-05-2010, 14:14
ciao a tutti
ho spulciato il sito della TRE perchè mi interessa il Diamond.. ma non ho capito alcune cose....
Se passo a loro (ora sono con tim) e prendo il diamante e rimango con loro 24 mesi, alla fine quanto lo pago il cell ad esempio con ricarica scegli 10 o scegli 20 ?
Il cell è operator lock?
Si puo comunque cambiare la rom con una cucinata?
Dopo i 24 mesi il cell funziona anche con altre sim?
grazie e ciao
io aspetto il mondrian:D :D :D :D
EDIT:
hai risolto questo problema? http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=6589371&postcount=1416
ce anche sulle rom per il leo
mm veramente non m'ha cagato nessuno ed io non l'ho più approfondito.
sicuramente se mi metto a scartabellare tra i files qualcosa viene fuori ma non ho molto tempo nè voglia :)
cmq se scopro qualcosa ti faccio sapere!
ciao a tutti
ho spulciato il sito della TRE perchè mi interessa il Diamond.. ma non ho capito alcune cose....
Se passo a loro (ora sono con tim) e prendo il diamante e rimango con loro 24 mesi, alla fine quanto lo pago il cell ad esempio con ricarica segli 10 o segli 20 ?
Il cell è operator lock?
Si puo comunque cambiare la rom con una cucinata?
Dopo i 24 mesi il cell funziona anche con altre sim?
grazie e ciao
ormai lo trovi a poco più di 100 euro,lascia stare i 24 mesi della TRE (a parte che non ne avranno più da tempo) :)
massigale
29-05-2010, 01:14
Scusa etoy, giusto per curiosità, nella 1.4 prevedi qualche rivoluzione grafica o sarà tipo la 1.3?
cmq con la 1.3sp1 mi sono trovato benissimo, quindi rinnovo i complimenti....giusto ogni tanto devo fare un soft reset perchè se acceso per tanto tempo(tipo 2 giorni interi),succedono cose strane tipo la fotocamera non fa le foto o non mi apre i link...tipo un pc che un po si impalla, resetti ed è tutto apposto!!:D
Scusa etoy, giusto per curiosità, nella 1.4 prevedi qualche rivoluzione grafica o sarà tipo la 1.3?
cmq con la 1.3sp1 mi sono trovato benissimo, quindi rinnovo i complimenti....giusto ogni tanto devo fare un soft reset perchè se acceso per tanto tempo(tipo 2 giorni interi),succedono cose strane tipo la fotocamera non fa le foto o non mi apre i link...tipo un pc che un po si impalla, resetti ed è tutto apposto!!:D
a livello visivo la 1.4 non avrà grossi stravolgimenti grafici..cerco di pensare più alla sostanza che all'apparenza. a personalizzarlo poi ci pensa l'utente finale :) le cose più visibili saranno tutte le icone di lechux nello start menu ed i widgets per bluetooth,wifi,telefono e meteo..che cmq erano già presenti nelle versioni precedenti sotto forma di exe. per il resto ho aggiornato un sacco di packages di vario genere,dal manila core ai tab home,twitter,foto,etc.. non cambia moltissimo ma sono versioni più recenti e ciò raramente è un male. spero di farcela per l'inizio della settimana prossima visto che sono via per il weekend. speravo di finire per oggi ma non ce l'ho fatta, devo sistemare le ultime cosette,mi sono ripromesso di non aver fretta visto che poi bisogna sempre rattoppare con dei fix volanti. cmq se ti trovi bene con la 1.3 non vedo la necessità di cambiare!
oh cmq grazie a tutti per il supporto (oltre 2000 downloads :eek:)
diabolik74
29-05-2010, 05:24
a livello visivo la 1.4 non avrà grossi stravolgimenti grafici..cerco di pensare più alla sostanza che all'apparenza. a personalizzarlo poi ci pensa l'utente finale :) le cose più visibili saranno tutte le icone di lechux nello start menu ed i widgets per bluetooth,wifi,telefono e meteo..che cmq erano già presenti nelle versioni precedenti sotto forma di exe. per il resto ho aggiornato un sacco di packages di vario genere,dal manila core ai tab home,twitter,foto,etc.. non cambia moltissimo ma sono versioni più recenti e ciò raramente è un male. spero di farcela per l'inizio della settimana prossima visto che sono via per il weekend. speravo di finire per oggi ma non ce l'ho fatta, devo sistemare le ultime cosette,mi sono ripromesso di non aver fretta visto che poi bisogna sempre rattoppare con dei fix volanti. cmq se ti trovi bene con la 1.3 non vedo la necessità di cambiare!
oh cmq grazie a tutti per il supporto (oltre 2000 downloads :eek:)
hai usato le firestorm?
massigale
31-05-2010, 10:42
Scusate la domanda da pivello, ma io al di là della rom che ho o che metto, posso mettere qualsiasi wallpaper vga che trovo?
Scusate la domanda da pivello, ma io al di là della rom che ho o che metto, posso mettere qualsiasi wallpaper vga che trovo?
certamente ;)
Eto.X v1.4 online! il link è in firma :)
massigale
31-05-2010, 14:23
certamente ;)
E' incredibile come sto scoprendo tardi un sacco di cose!!!
cmq, invece, volevo sapere un'altra cosa etoy...è una stupidaggine, ma spero di riuscire a spiegarmi...quando scrivo un messaggio nella schermata con i "fumetti", c'è possibilità di scorrere all'interno del mio riquadro mentre lo sto ancora scrivendo?perchè in pratica se scrivo un messaggio piu lungo di 2 righe, non riesco a rileggerlo finchè non l'ho inviato!
è giusto per curiosità!
E' incredibile come sto scoprendo tardi un sacco di cose!!!
sarai felice di scoprire che il wallpaper che imposti si visualizza in tutti i tabs e non solo in home :)
cmq, invece, volevo sapere un'altra cosa etoy...è una stupidaggine, ma spero di riuscire a spiegarmi...quando scrivo un messaggio nella schermata con i "fumetti", c'è possibilità di scorrere all'interno del mio riquadro mentre lo sto ancora scrivendo?perchè in pratica se scrivo un messaggio piu lungo di 2 righe, non riesco a rileggerlo finchè non l'ho inviato!
è giusto per curiosità!
mm si ho capito cosa intendi..in effetti è un po' problematica la rilettura degli sms di una certa lunghezza..però è così da sempre,sia con che senza i fumetti. se hai un minimo di delicatezza puoi scorrere in alto col pennino selezionando il testo all'insù (spero di essermi spiegato anch'io stavolta). sarebbe comodo avere le frecce del cursore come in ezinput 2.1,che però ha diversi bugs di altro genere,per cui ho evitato di usarlo quasi da subito..
massigale
31-05-2010, 18:23
Ah bastava usare la "freccia su" del tasto centrale!!grazie cmq!
etoy appena ho un minuto mi aggiorno alla 1.4!
Raga chi di voi sa dirmi come accedere alle impostazioni relative alle notifiche veloci? Intendo quel tipo di notifiche che appaiono a schermo ad esempio quando voglio vedere il credito della mia sim wind (ho letto che si chiamano anche flashsms).
Raga chi di voi sa dirmi come accedere alle impostazioni relative alle notifiche veloci? Intendo quel tipo di notifiche che appaiono a schermo ad esempio quando voglio vedere il credito della mia sim wind (ho letto che si chiamano anche flashsms).
Interessa pure a me il fatto degli sms flash, ma non ho mai trovato niente a riguardo...
Se ci fosse la possibilità di ingrandire la finestra e il relativo carattere, non sarebbe male! :D
Interessa pure a me il fatto degli sms flash, ma non ho mai trovato niente a riguardo...
Se ci fosse la possibilità di ingrandire la finestra e il relativo carattere, non sarebbe male! :D
a me interesserebbe ingrandire il quadratino minuscolo con "OK",avendo wind mi appare dopo ogni chiamata e spesso col dito è problematico prenderlo bene,è una rottura tirar fuori il pennino.
a me interesserebbe ingrandire il quadratino minuscolo con "OK",avendo wind mi appare dopo ogni chiamata e spesso col dito è problematico prenderlo bene,è una rottura tirar fuori il pennino.
Stesso problema, ho Wind pure io!
Però se non sbaglio (visto che ormai è una cosa che faccio al volo da tempo), il messaggio flash si chiude anche premendo il pulsante Home.
EDIT: Appena provato, il messaggio flash si chiude anche col tasto Home ;)
fabius88
02-06-2010, 19:25
@ mintued
complimenti per il lavoro che stai svolgendo sul nuovo progetto del maxsence :):)
ps
novita?
diabolik74
04-06-2010, 12:39
@ mintued
complimenti per il lavoro che stai svolgendo sul nuovo progetto del maxsence :):)
ps
novita?
bloccato da un grosso problema.....:muro: :muro: :muro:
fabius88
04-06-2010, 14:02
ho letto su xda ;(
va beh io sono ottimista cmq
:p
massigale
09-06-2010, 14:43
Faccio anche qui la stessa domanda che ho fatto nel gruppo ITA di xda, magari ci sino più tester qui:
Ragazzi, stanno uscendo diverse rom ita da parte di vari cooker....etoy, minuted, memo, diamond lover's...solo che tra cht editor 1.7, 1.8 e maxsense non so voi ma io non riesco più a capire qual'è la migliore nel rapporto novità - stabilità - velocità.....voi cosa ne pensate di queste rom?quali sono le vostre opinioni?
Faccio anche qui la stessa domanda che ho fatto nel gruppo ITA di xda, magari ci sino più tester qui:
Ragazzi, stanno uscendo diverse rom ita da parte di vari cooker....etoy, minuted, memo, diamond lover's...solo che tra cht editor 1.7, 1.8 e maxsense non so voi ma io non riesco più a capire qual'è la migliore nel rapporto novità - stabilità - velocità.....voi cosa ne pensate di queste rom?quali sono le vostre opinioni?
mi sa che per decidere devi provarle da solo, e constatare singolarmente quale ti piace di più, di certo ogni cuoco dirà che la sua è migliore :asd: scherzo eh ;) ovviamente armati di pazienza e vai di hard reset
diabolik74
15-06-2010, 09:07
per me il migliore è cht 1.7.1;)
mabocrack
16-06-2010, 17:38
Ciao a tutti!
Sapete dirmi se c'è qualche sistema per poter utilizzare il mio vecchio destinator ND che usavo per il navigatore Packard Bell gps400 ??? Il gps400 ha Windows CE.
ciao :fagiano:
papero giallo
16-06-2010, 21:49
Ciao ragazzi come state? posso farvi una domandina da ''ex possessore''? Ma si trovano ancora le batterie di ricambio del diamond? La persona a cui l'avevo venduto mi dice che non se ne trovano. Sul sito htc le danno disponibili dal 20 agosto e su ebay non trova nulla. Possibile? C'e' magari qualche modello più recente che monta la stessa?
Grazie e buona serata
Ciao ragazzi come state? posso farvi una domandina da ''ex possessore''? Ma si trovano ancora le batterie di ricambio del diamond? La persona a cui l'avevo venduto mi dice che non se ne trovano. Sul sito htc le danno disponibili dal 20 agosto e su ebay non trova nulla. Possibile? C'e' magari qualche modello più recente che monta la stessa?
Grazie e buona serata
scrivendo "htc diamond batteria" su ebay sono venuti fuori 219 risultati solo in italia :doh:
papero giallo
16-06-2010, 22:47
scrivendo "htc diamond batteria" su ebay sono venuti fuori 219 risultati solo in italia :doh:
Ehm.... era troppo facile....grazie:ops:
qualcuno mi può consigliare una rom che sia più semplice, leggera e soprattutto con meno bug in circolazione?
anche wwe, non necessariamente in italiano
ne ho provate tante ormai, anche quelle dei qui presenti (che ringrazio per il loro lavoro ;)) ma chi per un verso chi per un altro non mi soddisfano e prima o poi saltano fuori problemi di vario genere e le trovo tutte, chi più chi meno un pò pesantine da far girare
oggi per risolvere un problema di flash che non riuscivo a sistemare nemmeno con mtty ho rimesso l'ultima ufficiale h3g e devo dire che a livello di risposta generale e di "certezza" di funzionamento è tutt'altra cosa rispetto alle cucinate
ha però alcune mancanze che si fanno sentire, a livello soprattutto interfaccia (il sense è sicuramente meglio del flow), e alcune applicazioni sono un pò datate o non complete, come il comm manager, opera (anche se ha il comodissimo zoom progressivo chissà perchè ormai sparito :confused: )
poi se non ricordo male (ma ora aspetto qualche giorno e valuto meglio) il consumo della batteria era un pò elevato
mi piacerebbe come detto qualcosa di semplice, reattivo e con una buona durata della batteria, senza tanti ammenicoli vari ma aggiornato e soprattutto stabile
ho provato velocemente la 6.5 di diamond's lover e nonostante l'abbia tolta per continui blocchi del diamond (mi viene il dubbio di avere qualche problema di hardspl...anche perchè non riesco a far installare le rom da dispositivo con vol.giu/freccetta sinistra...non funziona la combinazione di tasti e devo andare sempre di usb) mi era piaciuta per il sistema di installazione che ti permette di selezionare solo i cab dei programmi e delle applicazioni che realmente servono...esiste qualcosa di simile anche in 6.1 che per ora preferisco, soprattutto con il sense?
Ciao Ragazzi,
Necessito del vostro aiuto e della vostra esperienza per un consiglio.
Il mio Diamond ha un piccolo difetto che non si è risolto nemmeno dopo aver effettuato un HARD RESET e utilizzando dunque la ROM originale H3G.
Praticamente dopo un giorno dal suo utlizzo perfetto, il touch screen è come se uscisse pazzo, praticamente è come se premesse il tasto (sul Touch Screen) in basso a sinistra a ripetizione.... il telefono è stato portato in garanzia e roba varia, prima di riportarlo vorrei sapere se anche a qualcuno è successa la stessa cosa.
Anche perchè ogni volta che lo porto in garanzia mi cambiano qualche pezzo e dopo un giorno il problema si ripresenta....
Potete Aiutarmi?
poi ho risolto con le notifiche, è bastato attivarle nel diamond tweak. cmq adesso vorrei cambiare la skin al dialer del mio diamante (energy rom 23569 wm6.5.5) ma non so come fare, chi mi da una mano?
poi ho risolto con le notifiche, è bastato attivarle nel diamond tweak. cmq adesso vorrei cambiare la skin al dialer del mio diamante (energy rom 23569 wm6.5.5) ma non so come fare, chi mi da una mano?
che dialer utilizza la energy? rhodium con videochiamata o tachi? cmq copiati il file phcanimages.dll dal telefono ed estrai le bmp con reshacker o simili..
che dialer utilizza la energy? rhodium con videochiamata o tachi? cmq copiati il file phcanimages.dll dal telefono ed estrai le bmp con reshacker o simili..
Sinceramente non ho idea di quale dialer sia :stordita: Come posso verificare? Comunque grazie della risposta tecnica, quello potrei farlo tranquillamente:)
rhodium (http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=3jmzrgmtjog)
tachi (http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=uzjmzmjzmrm)
skin a parte,sono questi. simili da vedere ma abbastanza differenti in realtà.
il rhodium supporta anche videochiamate e conferenza..
cmq per moddare il rhodium estrai i bmp da phcanimages.dll
per moddare il tachi oltre a phcanimages.dll devi cercarti pure i file Assets_dialer_Normal.bmp e Assets_dialer_Pressed.bmp
rhodium (http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=3jmzrgmtjog)
tachi (http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=uzjmzmjzmrm)
skin a parte,sono questi. simili da vedere ma abbastanza differenti in realtà.
il rhodium supporta anche videochiamate e conferenza..
cmq per moddare il rhodium estrai i bmp da phcanimages.dll
per moddare il tachi oltre a phcanimages.dll devi cercarti pure i file Assets_dialer_Normal.bmp e Assets_dialer_Pressed.bmp
Toh, ti posto uno screen fatto ieri sera
http://upload.centerzone.it/images/93466510877970857354.png
È questo, non assomiglia a nessuno di quelli da te postati :stordita: penso sia quello di default di wm, ma non sono sicuro. Se sì mi consigli direttamente delle skin o mi consigli di installare uno di quei dialer e poi applicare le skin nel caso?
paracool
26-06-2010, 01:02
ragazzi ho un problema col mio diamond...un pò di tempo fa ho installato la rom di energy ma ora mi sono scocciato e volevo rimettere quella di etoy però non ci riesco...in pratica dopo aver fatto l'hardspl by olinex tento di installare la rom di etoy ma quando lancio il custom ruu mi si blocca sempre allo 0% e mi da poi "errore 262"...cosa devo fare per risolvere questo problema?
brava gente, consiglio su una batteria?
Sakurambo
03-07-2010, 17:58
Salve a tutti, vi distrubo per un qualche suggerimento:
1- il metodo descritto nel primo post per eliminare lo spegnersi del monitor durante la chiamata non funziona, c'è soluzione? se si quale?
2- ho visto che si può impostare una suoneria per ogni persona ma c'è la possibilità di abbinarela ad un gruppo per fare prima?
p.s.
ho l'ultima rom ufficiale htc
Grazie
fastmenu
07-07-2010, 19:06
Salve a tutti, vi distrubo per un qualche suggerimento:
1- il metodo descritto nel primo post per eliminare lo spegnersi del monitor durante la chiamata non funziona, c'è soluzione? se si quale?
2- ho visto che si può impostare una suoneria per ogni persona ma c'è la possibilità di abbinarela ad un gruppo per fare prima?
p.s.
ho l'ultima rom ufficiale htc
Grazie
per il punto 1) se non ricodo male io avevo installato una pach.
per il punto 2 si,almeno con rom cooked puoi abbinare una suoneria ad un gruppo,o ad un singolo contatto...è mesi che non lo uso...
Salve ragazzi,
Ho portato piu di 5 volte il mio HTC in assistenza poichè dopo 3 giorni di utilizzo si impalla il tocuh screen, e solo con un HARD RESET o non utilizzandolo per 3 giorni alle volte torna a funzionare correttamente per un paio di giorni.
Vorrei a questo punto chiedere la sostizione completa del dispositivo e non una riparazione come fare? tutte le volte mi dicono dei aver sostituito tutta la motherboard o altre cose, ma il problema che si presenta è sempre uguale.
un amico mi ha detto di allegare una lettera quando lo porto al centro di assistenza... voi cosa mi dite, cosa dovrei scrivere?
Ciao Ragazzi,
Necessito del vostro aiuto e della vostra esperienza per un consiglio.
Il mio Diamond ha un piccolo difetto che non si è risolto nemmeno dopo aver effettuato un HARD RESET e utilizzando dunque la ROM originale H3G.
Praticamente dopo un giorno dal suo utlizzo perfetto, il touch screen è come se uscisse pazzo, praticamente è come se premesse il tasto (sul Touch Screen) in basso a sinistra a ripetizione.... il telefono è stato portato in garanzia e roba varia, prima di riportarlo vorrei sapere se anche a qualcuno è successa la stessa cosa.
Anche perchè ogni volta che lo porto in garanzia mi cambiano qualche pezzo e dopo un giorno il problema si ripresenta....
Potete Aiutarmi?
PROVATO A FORMATTARE LA MEMORIA INTERNA
CON MYTTY O CON TASK29?
MOLTI PROBLEMI SPARISCONO COSI'
QUI ISTRUZIONI
http://www.ipmart-forum.it/archive/index.php/t-273634.html
Black_Nexus_500
27-07-2010, 14:56
Ciao a tutti, secondo voi posso fare qualcosa per un diamond che si pianta alla schermata Touch Diamond e rimane li?? ho provato hard reset con e senza reset movinand ma nulla..
& mesi fa funzionava, il mio amico lo ha riposto in un cassetto e ora non va più
Grazie
Ciao a tutti, secondo voi posso fare qualcosa per un diamond che si pianta alla schermata Touch Diamond e rimane li?? ho provato hard reset con e senza reset movinand ma nulla..
& mesi fa funzionava, il mio amico lo ha riposto in un cassetto e ora non va più
Grazie
mettilo in boot mode, collegalo al pc e flasha l'ultima rom della casa.
Black_Nexus_500
28-07-2010, 13:04
mettilo in boot mode, collegalo al pc e flasha l'ultima rom della casa.
Ma, sai ho provato.. solo che il ruu diche che il palmare deve essere sincronizzato con active sync, il mio non si schioda da quella schermata..
devo forse utilizzare un altro software?? grazie per l'aiuto
Edit.. sono riuscito..
Che rom consigliate che sia stabile, veloce e performante?? grazie
Ma, sai ho provato.. solo che il ruu diche che il palmare deve essere sincronizzato con active sync, il mio non si schioda da quella schermata..
devo forse utilizzare un altro software?? grazie per l'aiuto
Edit.. sono riuscito..
Che rom consigliate che sia stabile, veloce e performante?? grazie
o la Gen.Y o la etoy :)
Black_Nexus_500
31-07-2010, 12:37
ma è possibile che su 2 diamond simili (quindi entrambi brandizzati 3) su uno continuo ad avere problemi di riavvii improvvisi, spegnimenti che poi non si riaccende più se non staccando la batteria.. Ora ho Spl 1.30 e rom originale 3 e già si impalla un paio di volte al giorno, con le cucinate anche 10 al giorno.
Ho formattato tutto con task29 ma non ho risolto, sull'altro invece nn ho nessun problema.
Sarà colpa dell'spl? prima avevo la 1.93 ma era lo stesso?? consigli???
fabius88
07-08-2010, 13:33
installa una rom originale, poi rimetti una rom cucinata
Salve a tutti...il mio diamond ogni tanto ( pare lo faccia più spesso quando esaurisco tutta la batteria ) si resetta e mi chiede di fare il riallineamento dello schermo con conseguente perdita di tutti i dati ( numeri di telefono e programmi installati ). Ho la etoy ultima versione...anche se il difetto me lo faceva anche con la rom originale e con un'altra che ho provato per fare qualche test...suggeriementi?
Rhadamanthis
10-08-2010, 10:11
complimenti ad etoy, ho messo la etoy 2.1y uno spettacolo davvero
2 domande
x modificare il registro di win 6.1 cosa si utilizza?
un programma x l'altimetro?
Black_Nexus_500
11-08-2010, 06:38
Salve a tutti...il mio diamond ogni tanto ( pare lo faccia più spesso quando esaurisco tutta la batteria ) si resetta e mi chiede di fare il riallineamento dello schermo con conseguente perdita di tutti i dati ( numeri di telefono e programmi installati ). Ho la etoy ultima versione...anche se il difetto me lo faceva anche con la rom originale e con un'altra che ho provato per fare qualche test...suggeriementi?
Guarda il problema è simile a quello che ha uno dei 2 terminali che ho, si riavvia senza motivo, il mio però non perde i dati, sul tuo succede praticamente un hard reset, sul mio un soft reset.
io ora monto rom originale, a volte per giorni rimane funzionante, poi a volte si resetta 2 o 3 volte di fila.. io credo possa essere un problema di batteria, si scarica facilmente e lui si resetta.. qualcuno ha altre idee??
Guarda il problema è simile a quello che ha uno dei 2 terminali che ho, si riavvia senza motivo, il mio però non perde i dati, sul tuo succede praticamente un hard reset, sul mio un soft reset.
io ora monto rom originale, a volte per giorni rimane funzionante, poi a volte si resetta 2 o 3 volte di fila.. io credo possa essere un problema di batteria, si scarica facilmente e lui si resetta.. qualcuno ha altre idee??
Anche a me sembra un problema di batteria...infatti ne stavo cercando una nuova per fare qualche prova...credo che la prenderò a settembre...il problema me lo dà maggiormente quando la faccio scaricare fino a 0...oppure a volte quando lo metto sotto caricarica...si blocca e poi se lo stacco dalla spina fà come se stesse caricando ancora...che sia davvero la batteria a farlo impazzire?
Cmq a scanso di equivoci oggi faccio una bella pulita con MTTY...tu hai già provato?
Black_Nexus_500
11-08-2010, 15:38
...si blocca e poi se lo stacco dalla spina fà come se stesse caricando ancora...che sia davvero la batteria a farlo impazzire?
Cmq a scanso di equivoci oggi faccio una bella pulita con MTTY...tu hai già provato?
stessa cosa anche a me, appena mi rientra l'altro faccio una prova con un'altra batteria e vediamo..
con MTTY non ho provato, ho usato task 29, ma non so se sia la stessa cosa..
stessa cosa anche a me, appena mi rientra l'altro faccio una prova con un'altra batteria e vediamo..
con MTTY non ho provato, ho usato task 29, ma non so se sia la stessa cosa..
Ciao Caro,
ho usato MTTY per una formattazione prima di installare la rom...ora da un paio di gg và tutto bene...non s'è più resettato...pensa che lo sto usando molto come router wi-fi e non ha dato cenni di cedimento...prova anche tu...secondo me risolvi...attendo tue.
SunseeKer
18-08-2010, 09:03
Non posso esimermi , da utilizzatore di diamond da 1 anno e mezzo circa , da esprimere il mio totale disappunto per il discorso batteria.....da intenso utilizzatore del telefono ( Bluetooth , Websurfing , posta, Office mobile, mp3 ) ho dovuto cambiare TRE e dico TRE batterie in un anno e mezzo e attenzione sono uno che la batteria la carica sempre perfettamente...tutte esaurite...dall'HTC mi hanno detto che probabilmente ne faccio un utilizzo TROPPO PESANTE.....ma che risposta è santodio....purtroppo la mia esperienza con HTC finisce qui , batterie cosi' ridicole su prodotti cosi' "grassi" di funzionalità fanno solo venire un gran nervoso e creano disagi incredibili a chi lo smartphone lo usa per lavorare e non certo per fare il figo al bar in centro con gli amici....poi sentirsi una risposta simile è proprio da :doh:
headroom
18-08-2010, 09:31
cambiando rom perdo office mobile? :cry:
grazie e scusate la niubbaggine
Rhadamanthis
18-08-2010, 09:42
si di solito si perde tutto, ma mettendo una nuova rom sicuramente l'autore della rom scrivera' un changelog dove ci sara' scritto quali programmi ci sono e magari office mobile
headroom
18-08-2010, 09:54
:ave: Rhadamanthis :ave: grazie della pronta risposta, potresti consigliarmi una rom ;)
Non posso esimermi , da utilizzatore di diamond da 1 anno e mezzo circa , da esprimere il mio totale disappunto per il discorso batteria.....da intenso utilizzatore del telefono ( Bluetooth , Websurfing , posta, Office mobile, mp3 ) ho dovuto cambiare TRE e dico TRE batterie in un anno e mezzo e attenzione sono uno che la batteria la carica sempre perfettamente...tutte esaurite...dall'HTC mi hanno detto che probabilmente ne faccio un utilizzo TROPPO PESANTE.....ma che risposta è santodio....purtroppo la mia esperienza con HTC finisce qui , batterie cosi' ridicole su prodotti cosi' "grassi" di funzionalità fanno solo venire un gran nervoso e creano disagi incredibili a chi lo smartphone lo usa per lavorare e non certo per fare il figo al bar in centro con gli amici....poi sentirsi una risposta simile è proprio da :doh:
se ne fai un uso intenso esistono delle batterie maggiorate,sia originali HTC che non.
se ne fai un uso intenso esistono delle batterie maggiorate,sia originali HTC che non.
Ciao Etoy!Sto utilizzando la tua rom 2.1 con molta soddisfazione! Ne hai fatta qualcun altra? Con win mob 6.5 ? Grazie e continua cosi!
Siddhartha
18-08-2010, 13:15
io ho risolto con il caribatterie da auto: in pratica lo collego ogni volta che mi siedo nell'abitacolo e finalmente il diamond è diventato usabile (all'inizio era assurdo vederlo spegnere ogni 12h circa per carica insufficiente)! :)
ora passiamo alle note dolenti: ho un grave problema col mio diamond! :(
non riesco più a sincronizzarlo con il pc; se lo collego via usb, inizia a ricaricarsi, ma windows non lo vede neanche di striscio (chiaramente sia in modalità active sync che in modalità disco esterno): a volte capita che win mi segnali una periferica sconosciuta e non riesca ad installarla correttamente!!! il problema è che non riesco a sincronizzare/cambiare rom/caricare file etc!
ho fatto un hardreset, aggiornato windows, provato su altre porte usb, aggiornato il bios etcetcetc.....nulla!!! :help:
SO: windows 7 HP, rom GenY!
grazie! :)
io ho risolto con il caribatterie da auto: in pratica lo collego ogni volta che mi siedo nell'abitacolo e finalmente il diamond è diventato usabile (all'inizio era assurdo vederlo spegnere ogni 12h circa per carica insufficiente)! :)
non riesco più a sincronizzarlo con il pc; se lo collego via usb, inizia a ricaricarsi, ma windows non lo vede neanche di striscio (chiaramente sia in modalità active sync che in modalità disco esterno): a volte capita che win mi segnali una periferica sconosciuta e non riesca ad installarla correttamente!!! il problema è che non riesco a sincronizzare/cambiare rom/caricare file etc!
ho fatto un hardreset, aggiornato windows, provato su altre porte usb, aggiornato il bios etcetcetc.....nulla!!! :help:
per usarlo come navigatore in auto,il caricabatterie è d'obbligo..se no muore dopo pochissimo tempo :)
cmq hai provato a cambiare il cavetto? provane un qualsiasi altro mini usb che tanto va bene uguale.
magari ti è saltato un pin e continua a ricaricare ma non lo rileva il pc.
@pebo: sono contento che ti trovi bene,cmq per ora la 2.1 è la più recente.
sto iniziando a raccogliere aggiornamenti per una futura 2.2 ma ci vorrà del tempo.
attendiamo pure gli sviluppi del nuovo sense 2018!
Ciao hai provato con un altro pc? Anche me dava problemi con il pc prima di cancellare tutto con MTTY...cmq per flshare puoi farlo anche direttamente da palmare se cerchi con google trovi facilmente la procedura.
@Etoy : grazie per la risposta!Attendo i prossimi sviluppi!
Siddhartha
18-08-2010, 13:31
per usarlo come navigatore in auto,il caricabatterie è d'obbligo..se no muore dopo pochissimo tempo :)
cmq hai provato a cambiare il cavetto? provane un qualsiasi altro mini usb che tanto va bene uguale.
magari ti è saltato un pin e continua a ricaricare ma non lo rileva il pc.
niente di niente: ho cambiato cavetto, ho provato su un altro pc....niente!!! :cry:
windows non lo vede proprio!!! credo proprio che il problema sia nella presa del diamond!!!
Siddhartha
18-08-2010, 13:59
per flshare puoi farlo anche direttamente da palmare se cerchi con google trovi facilmente la procedura.
in realtà posso sincronizzare via BT (oppure posso scaricare via wifi, una rom direttamente sul diamond ed installarla dalla memoria), ma non riesco a capire perchè non vada più il collegamento usb! :muro:
Rhadamanthis
18-08-2010, 14:19
:ave: Rhadamanthis :ave: grazie della pronta risposta, potresti consigliarmi una rom ;)
la rom di etoy la trovo completissima e molto veloce!!!!!
le ho provate tutte (come rocco:D ) ma come quella di etoy...nessun paragone...
x etoy
ci si riesce solo ad aumentare la durata della batteria ela memoria occupata?
cci si riesce ad includere i tweak ottimizzati già nella rom?
headroom
18-08-2010, 15:32
grazie ancora Rhadamanthis :ave:
e grazie anche ad etoy :D
la mia rom è la H3G_ITA_1.93.772.1 52.29.25.12_1.00.25.05
aggiorno?
Rhadamanthis
19-08-2010, 16:11
grazie ancora Rhadamanthis :ave:
e grazie anche ad etoy :D
la mia rom è la H3G_ITA_1.93.772.1 52.29.25.12_1.00.25.05
aggiorno?
yessssssssss vai con diosssss!!!!!!!
x etoy, ti posso fare da beta tester x la 2.2 :D
x etoy
ci si riesce solo ad aumentare la durata della batteria ela memoria occupata?
cci si riesce ad includere i tweak ottimizzati già nella rom?
a quali tweak ti riferisci?
yessssssssss vai con diosssss!!!!!!!
x etoy, ti posso fare da beta tester x la 2.2 :D
perchè no! appena preparo qualcosa ti faccio sapere.. ;)
Black_Nexus_500
22-08-2010, 14:25
Ciao Caro,
ho usato MTTY per una formattazione prima di installare la rom...ora da un paio di gg và tutto bene...non s'è più resettato...pensa che lo sto usando molto come router wi-fi e non ha dato cenni di cedimento...prova anche tu...secondo me risolvi...attendo tue.
Appena rientro a casa provo.. non è che in pvt mi indichi una guida per utilizzarlo?? grazie
Appena rientro a casa provo.. non è che in pvt mi indichi una guida per utilizzarlo?? grazie
Hai pm
Rhadamanthis
22-08-2010, 19:08
a quali tweak ti riferisci?
perchè no! appena preparo qualcosa ti faccio sapere.. ;)
x quanto riguarda la cache del file system, sensibilità touch screen,numero connessioni.? praticamente sono i tweak inclusi nel programma diamond tweak
si potrebbe aumentare con un valore del registro il clock della cpu?
se qualcuno volesse provare l'ultimo sense 2018 con RSS reader nella home..
ho uppato una beta della mia futura versione 2.2
le "solite" due rom che cucino sono Eto.Y ed Eto.X,la differenza sostanziale è:
Eto.X = cookie hometab 1.8.5,htc messaging client,tachi/rhodium dialer
Eto.Y= no CHT,kimi_sae_ireba bubble messaging,tachi dialer (rhodium via CAB)
ovviamente la Eto.X utilizza più RAM e rimane un po' più pesante in termini di utilizzo ma è più completa,
la Eto.Y ha più RAM libera per l'uso di altre applicazioni,come tomtom o quant'altro.
Per alcuni è meglio rinunciare a qualche funzione extra a favore di una maggiore usabilità.
cmq nella beta ho fatto un ibrido della Eto.Y (quindi senza cookie hometab) e della Eto.X
(dialer rhodium con videochiamata e htc messaging client) per testare se funziona più o meno tutto.
inoltre ho aggiunto un nuovo programma customizzato per flashare le rom,fa partire in automatico un task29
(la famosa formattazione "MTTY" della memoria principale del telefono non la NAND da 4GB,tranquilli ;))
senza intricate installazioni di drivers specifici etc.. e poi passa direttamente al flash della ROM.
le istruzioni si possono leggere direttamente dal programma,altrimenti seguite i seguenti passi:
1. avviare FlashRUU.exe
2. cliccare i vari "Next" fino all'avvio del task29
3. appena il telefono si spegne per il riavvio,tenere premuto "Vol giu" per avviarlo il modalità Bootloader
4. attendere che appaia la scritta USB sulla banda bianca
5. procedere col flash della ROM
se non fate in tempo a premere "Vol giu" ed il telefono rimane incantato al primo splash screen nero
con la scritta "Touch Diamond",eseguire un soft reset col tastino rosso sul retro tenendo premuto "Vol giu"
per avviare il dispositivo in Bootloader mode.
P.S. vi ricordo che è una ROM beta,quindi potrebbe esserci qualche imprecisione,vi prego di segnalarla!
P.P.S. per i più sbadati, per sicurezza vi ricordo che ovviamente il dispositivo dovrà essere già sbloccato
tramite hardSPL (consiglio l'1.93 in firma) prima di flashare una rom custom
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100822201942_ScreenShot9.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100822201942_ScreenShot9.Jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100822201956_ScreenShot12.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100822201956_ScreenShot12.Jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100822202012_ScreenShot14.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100822202012_ScreenShot14.Jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100822202025_ScreenShot15.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100822202025_ScreenShot15.Jpeg)
qualsiasi consiglio/commento a riguardo è gradito!
DOWNLOAD (http://www.mediafire.com/?v81892wxjrbp1w5)
Rhadamanthis
22-08-2010, 19:38
se qualcuno volesse provare l'ultimo sense 2018 con RSS reader nella home..
ho uppato una beta della mia futura versione 2.2
le "solite" due rom che cucino sono Eto.Y ed Eto.X,la differenza sostanziale è:
Eto.X = cookie hometab 1.8.5,htc messaging client,tachi/rhodium dialer
Eto.Y= no CHT,kimi_sae_ireba bubble messaging,tachi dialer (rhodium via CAB)
ovviamente la Eto.X utilizza più RAM e rimane un po' più pesante in termini di utilizzo ma è più completa,
la Eto.Y ha più RAM libera per l'uso di altre applicazioni,come tomtom o quant'altro.
Per alcuni è meglio rinunciare a qualche funzione extra a favore di una maggiore usabilità.
cmq nella beta ho fatto un ibrido della Eto.Y (quindi senza cookie hometab) e della Eto.X
(dialer rhodium con videochiamata e htc messaging client) per testare se funziona più o meno tutto.
inoltre ho aggiunto un nuovo programma customizzato per flashare le rom,fa partire in automatico un task29
(la famosa formattazione "MTTY" della memoria principale del telefono non la NAND da 4GB,tranquilli ;))
senza intricate installazioni di drivers specifici etc.. e poi passa direttamente al flash della ROM.
le istruzioni si possono leggere direttamente dal programma,altrimenti seguite i seguenti passi:
1. avviare FlashRUU.exe
2. cliccare i vari "Next" fino all'avvio del task29
3. appena il telefono si spegne per il riavvio,tenere premuto "Vol giu" per avviarlo il modalità Bootloader
4. attendere che appaia la scritta USB sulla banda bianca
5. procedere col flash della ROM
se non fate in tempo a premere "Vol giu" ed il telefono rimane incantato al primo splash screen nero
con la scritta "Touch Diamond",eseguire un soft reset col tastino rosso sul retro tenendo premuto "Vol giu"
per avviare il dispositivo in Bootloader mode.
P.S. vi ricordo che è una ROM beta,quindi potrebbe esserci qualche imprecisione,vi prego di segnalarla!
P.P.S. per i più sbadati, per sicurezza vi ricordo che ovviamente il dispositivo dovrà essere già sbloccato
tramite hardSPL (consiglio l'1.93 in firma) prima di flashare una rom custom
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100822201942_ScreenShot9.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100822201942_ScreenShot9.Jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100822201956_ScreenShot12.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100822201956_ScreenShot12.Jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100822202012_ScreenShot14.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100822202012_ScreenShot14.Jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100822202025_ScreenShot15.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100822202025_ScreenShot15.Jpeg)
qualsiasi consiglio/commento a riguardo è gradito!
DOWNLOAD (http://www.mediafire.com/?v81892wxjrbp1w5)
se magnaaaaaaaaaaaaa :)
headroom
23-08-2010, 16:45
potete spiegarmi l'audio booster a cosa serve?
avviandolo mi và in errore :cry:
Ciao Ragazzi,
scusate se probabilmente ripeto la domanda ma diventa difficile cercare in tutta la discussione.
Ho fatto l'aggiornamento all'ultima rom ufficiale ed ho la barretta sul display per accettare o rifiutare la chiamata ( in modo che la chiamata non si attivi accidentalmente ).
Però spesso mi capita che tenendolo in tasca mi parta qualche chiamata involontaria.
Per ovviare a ciò mi ricordo che si era discusso su una barretta simile iphone da usare" ogni volta che si spegne il display o cosa del genere.
Mi sapete aiutare inicandomi dove scaricarla ??
Grazie mille ;)
potete spiegarmi l'audio booster a cosa serve?
avviandolo mi và in errore :cry:
Si può usare solo con le cuffie attaccate. Serve per ascoltare gli mp3 impostando un profilo specifico per il tipo di musica ( setta in base al profilo sia i bassi che gli alti rendendo l'audio più "aperto" oppure più "dance" )
Si può usare solo con le cuffie attaccate. Serve per ascoltare gli mp3 impostando un profilo specifico per il tipo di musica ( setta in base al profilo sia i bassi che gli alti rendendo l'audio più "aperto" oppure più "dance" )
dicesi "equalizzatore" ;)
dicesi "equalizzatore" ;)
:D
Ciao Ragazzi,
scusate se probabilmente ripeto la domanda ma diventa difficile cercare in tutta la discussione.
Ho fatto l'aggiornamento all'ultima rom ufficiale ed ho la barretta sul display per accettare o rifiutare la chiamata ( in modo che la chiamata non si attivi accidentalmente ).
Però spesso mi capita che tenendolo in tasca mi parta qualche chiamata involontaria.
Per ovviare a ciò mi ricordo che si era discusso su una barretta simile iphone da usare" ogni volta che si spegne il display o cosa del genere.
Mi sapete aiutare inicandomi dove scaricarla ??
Grazie mille ;)
Etoy riesci a darmi una mano ?;)
:D
per quanto riguarda la barra per bloccare il telefono,esistono un sacco di utilities
prova S2U2 o simili
http://s2u2.ac-s2.com/
;)
per quanto riguarda la barra per bloccare il telefono,esistono un sacco di utilities
prova S2U2 o simili
http://s2u2.ac-s2.com/
;)
Grazie mille!
per il diamond quale va bene tra queste?
QVGA/WQVGA version VGA/WVGA version
headroom
24-08-2010, 08:38
grazie a Giak79 ed a etoy per la pronta risposta :D
automatic_jack
24-08-2010, 10:03
Ciao,
quale è il più recente HardSPL utilizzabile sul Diamond (DIAM100)?
Grazie :)
Joe Foker
24-08-2010, 22:21
cari ragazzi ho un htc diamond preso con tre circa 2 anni fa che ho usato 3 giorni e poi ho buttato nel cassetto perchè non mi ci trovavo, era di un lentezza il touchflow inaudita...ora l'ho ripreso e volevo sapere se le cose sono migliorate. ho sopra il win 6.1. le domande sono:
1 ci sono aggiornamenti ufficiali che velocizzano i comandi?
2 il touch è migliorato?
2 le custom sono solo estetiche?
3 ora ho istallato acrobìat office il lettore multi tcpmp e qualche altra cazzata, che novità software c'è interessante e dove trovare un sito dedicato a questo phone?
4 il fatto che sia 3 e che sia aperto alle sim di altri operatori significa che non deve essere sbloccato pr eventuali modifiche?
grazie in anticipo
eldiablo86
26-08-2010, 08:41
ciao.. ho un problema da un pò di tempo :( in pratica a tratti non mi iniziano ad arrivare piu gli sms.. tipo di notte o anche la mattina.. so per certo che sta persona li manda.. ma non arrivano..da cs può dipendere? :help: :help:
Rhadamanthis
27-08-2010, 02:02
etoy hai pvt con commenti e modifiche sulla 2.2y
Ragazzi qualcuno può aiutarmi?
Sto cercando di ripristinare il Diamond con ROM e SPL originali.
Ho seguito la guida "pinnata" su XDA nella sezione rom del nostro Diamond ma continua a rimanermi scritto su bootloader questo benedetto SPL 1.93 OLINEX...
idee? :stordita:
Rhadamanthis
27-08-2010, 14:55
Ragazzi qualcuno può aiutarmi?
Sto cercando di ripristinare il Diamond con ROM e SPL originali.
Ho seguito la guida "pinnata" su XDA nella sezione rom del nostro Diamond ma continua a rimanermi scritto su bootloader questo benedetto SPL 1.93 OLINEX...
idee? :stordita:
ma alla fine xche vuoi mettere l'originale?
ma alla fine xche vuoi mettere l'originale?
Devo mandarlo in assistenza.
headroom
27-08-2010, 17:34
come mai dopo aver installato il Diamond Rilphone 1.15.25.14 attiva radio cellulare non si attiva :cry:
Ciao a tutti.
Ho ancora installato la etoy 1.3 e per ora non ho tempo di aggiornarla alla nuova versione :D
Nessun problema fino a ieri...mi sono spariti tutti i nomi dei contatti salvati sulla SIM.
O meglio, dalla gestione dei contatti visualizzo correttamente i contatti salvati su telefono, mentre tutti quelli nella SIM vengono visti come <Senza Nome>.
Se però apro SIM Manager visualizzo nomi e numeri correttamente.
Cosa è successo? Come posso risolvere?
Ho provato a restartare Manila, ho controllato con Diamond Tweak se c'era qualche impostazione errata, niente nemmeno con soft reset....
:muro: :muro:
BeLakor
fabius88
05-09-2010, 11:17
ma hai messo la spunta su "visualizza contatti sulla sim" dalla rubrica?
ma hai messo la spunta su "visualizza contatti sulla sim" dalla rubrica?
Si certo.
I contatti sim infatti li vedo, ma li vedo tutti come <Senza Nome>, se poi li seleziono la chiamata parte comunque con il numero corretto ed esce il nome di chi stò chiamando.
Anche nei messaggi uguale...se devo selezionare i destinatari vedo i contatti della sim con nome <Senza Nome>, se mi arrivano i messaggi vedo correttamente chi me li ha mandati.
BeLakor
fabius88
19-09-2010, 09:12
Si certo.
I contatti sim infatti li vedo, ma li vedo tutti come <Senza Nome>, se poi li seleziono la chiamata parte comunque con il numero corretto ed esce il nome di chi stò chiamando.
Anche nei messaggi uguale...se devo selezionare i destinatari vedo i contatti della sim con nome <Senza Nome>, se mi arrivano i messaggi vedo correttamente chi me li ha mandati.
BeLakor
strano.. prova a cambiare rom e vedi se cambia qualcosa..
cmq qualcuno sa come utilizzare la chiamata vocale? dove devo registrare il nome??
Siddhartha
21-09-2010, 11:42
ragazzi, scusate ma io ho un grave problema con la etoy!!! :cry:
ho flashato (hard reset --> copia rom su dispositivo --> flash ---> hard reset) ma, ogni volta che spengo il diamond, alla riaccensione mi riparte il setup iniziale come se avessi appena fatto un hard reset, perdendo ogni impostazione!!!
spesso inoltre mi capita che, alla riaccensione, mentre esegue l'ennesimo setup, l'installer crashi costringendomi ad un vero hard reset via hardware o addirittura a togliere la batteria!!!:cry:
non so...magari sbaglio io....magari il dispositivo si spegne in modo diverso (io tengo premuto il tasto power per 3 secondi: ho sempre fatto così in passato)???
rom etoy 2.1!!!
Siddhartha
21-09-2010, 11:52
chiaramente ho anche riflashato la rom....niente!!! :(
Fatto MTTY (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=540290)?
C'è anche la procedura più semplice, Task 29 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=726202).
Siddhartha
21-09-2010, 13:17
Fatto MTTY (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=540290)?
C'è anche la procedura più semplice, Task 29 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=726202).
il problema è che l'usb non mi funziona più (carica la batteria ma il pc non riconosce il diamond), pertanto posso solo sincronizzare (e uploadare files) via BT o wifi (sapete per caso se è possibile farlo via wifi??? sarebbe molto più veloce del BT!!!)!!! :(
altro problema: il cell è muto! nessuna suoneria o suono (mi dice che il "file suoneria è danneggiato")...inizio a pensare che sia proprio l'immagine ad essere danneggiata: ora riscarico la rom da un altro mirror e riprovo! :)
fabius88
21-09-2010, 13:35
nessuno sa nulla?
headroom
23-09-2010, 15:37
sapete come configurare fring con eutelia, ho attivato un numero sip ma dall'htc non riesco a collegarmi :cry:
Jeremy01
24-09-2010, 09:36
ragazzi questo smart regge il confronto con quelli recenti?
ha qualche problema in particolare per il quale si sconsiglia l'acquisto tra l'usato?
c'è da sapere qualcosa? (non mi sono mai interessato ai telefoni moderni tanto meno il touch e quindi sono piu che non informato)
com'è il touch di questo modello?
fabius88
24-09-2010, 11:29
ragazzi questo smart regge il confronto con quelli recenti?
ha qualche problema in particolare per il quale si sconsiglia l'acquisto tra l'usato?
c'è da sapere qualcosa? (non mi sono mai interessato ai telefoni moderni tanto meno il touch e quindi sono piu che non informato)
com'è il touch di questo modello?
dipende a quanto te lo vendono.. il touch è superato, pero come telefono è completo..
piu di 100€ non vale (usato dico)
headroom
24-09-2010, 16:47
sapete come configurare fring con eutelia, ho attivato un numero sip ma dall'htc non riesco a collegarmi :cry:
nessuno :cry: anche con sjphone non si connette :cry:
please help me, grazie
fragolino74
28-09-2010, 15:01
Ragazzi io sono rimasto alla rom: Eto.X ita e la radio: 1.00.25.05
Mi ci trovo bene, volevo solo chiedervi se è uscita una nuova rom simile, sempre in italiano con la quale la batteria ha una durata maggiore.
Eh la batteria e' sempre una questione spinosa; al momento sto usando la "pure speed 230" con wm6.5 e devo dire che come reattivita' e leggerezza mi ha molto convinto. Magari prova a dargli un'occhiata (tieni presente che pero' e' un po' l'opposto della etoy come filosofia di programmi installati).
Stasera mi è presa la voglia di aggiornare la mia Etoy X alla vers.2.1
Tutto ok per quanto riguarda il flash della rom e successivo riavvio.
Poi ho fatto il solito hard reset. E qui ho fatto il danno... :muro:
Ho seguito la solita procedura VolGiù+PadCentrale+SoftReset.
Quando sono comparse le scritte, avrei dovuto premere VolSu per eseguire l'hard reset.
Invece mi è scivolato di mano il Diamond e, per riprenderlo al volo, ho premuto vol giù! :doh:
Risultato: ho spianato in un sol colpo anche la memoria interna. Non mi interessano foto e musica (le ho nel pc), il problema è che ho perso la copia di backup eseguita con PIMBackup ovvero tutti i numeri telefonici...
Si riesce a recuperarli con qualche utility? Ditemi di sì, vi prego... :cry:
Niente da fare...
Ho provato un po' tutti i software di recupero dati e ho recuperato qualche foto ed mp3.
Il file di backup dei miei contatti è andato. Fortuna che avevo salvato una copia diversi mesi fa sul mio hard disk, ho perso forse una manciata di numeri :rolleyes:
EDIT: Ma è normale che la EtoX 2.1 sia pesantissima rispetto alla 1.3? E' al limite dell'utilizzabile...
fabius88
04-10-2010, 10:20
Stasera mi è presa la voglia di aggiornare la mia Etoy X alla vers.2.1
Tutto ok per quanto riguarda il flash della rom e successivo riavvio.
Poi ho fatto il solito hard reset. E qui ho fatto il danno... :muro:
Ho seguito la solita procedura VolGiù+PadCentrale+SoftReset.
Quando sono comparse le scritte, avrei dovuto premere VolSu per eseguire l'hard reset.
Invece mi è scivolato di mano il Diamond e, per riprenderlo al volo, ho premuto vol giù! :doh:
Risultato: ho spianato in un sol colpo anche la memoria interna. Non mi interessano foto e musica (le ho nel pc), il problema è che ho perso la copia di backup eseguita con PIMBackup ovvero tutti i numeri telefonici...
Si riesce a recuperarli con qualche utility? Ditemi di sì, vi prego... :cry:
che sfiga!
mi dispiace...
io mi sono comprato l'iphone4 alla fine!
che sfiga!
mi diapiace...
ehehe traditore! :Prrr:
io sono indeciso tra desire o un più economico liquid..
anche se l'imminente arrivo di windows phone 7 mi incuriosisce molto :stordita:
che sfiga!
mi dispiace...
Intanto ho rimesso la EtoyX 1.3 che trovo molto più reattiva delle varie 2.x
Sto adesso pensando anch'io a un nuovo acquisto, ho visto il Samsung Galaxy S! L'unica cosa che mi frena è la dimensione... Questi ultimi smartphone sono delle vere e proprie mattonelle!!!
Sto adesso pensando anch'io a un nuovo acquisto, ho visto il Samsung Galaxy S! L'unica cosa che mi frena è la dimensione... Questi ultimi smartphone sono delle vere e proprie mattonelle!!!
il galaxy S è bello sottile però,non dovrebbe dar fastidio in tasca. peccato solo per il prezzo di oltre 400 euro :muro:
il galaxy S è bello sottile però,non dovrebbe dar fastidio in tasca. peccato solo per il prezzo di oltre 400 euro :muro:
Direi oltre 500... Magari trovarlo a 400!!! Lo prenderei al volo!
Direi oltre 500... Magari trovarlo a 400!!! Lo prenderei al volo!
ce ne sono diversi nel mercatino del forum..dai 390 ai 440. nei negozi online sui 450-460 si iniziano a trovare. i negozi "fisici" non li considero neanche..
ce ne sono diversi nel mercatino del forum..dai 390 ai 440. nei negozi online sui 450-460 si iniziano a trovare. i negozi "fisici" non li considero neanche..
Il problema è che quelli sotto i 500€ sono con garanzia europea e, a quanto ho letto, i centri assistenza Samsung non riparano direttamente ma spediscono a un centro specifico per gli import...
fabius88
04-10-2010, 21:59
ehehe traditore! :Prrr:
io sono indeciso tra desire o un più economico liquid..
anche se l'imminente arrivo di windows phone 7 mi incuriosisce molto :stordita:
il desire era la mia seconda scelta.. quindi se escludi iphone ti consiglio apunto desire :)
traditore no dai :cry: il mio diamond ha visto ogni cosa, gli mancavano ormai windows95 e un viaggio sulla luna!
vero..pero con la navigazione su internet e tutta un altra cosa.. il galaxy s non mi è mai piaciuto.. sono sincero.. sarà la marca, sarà la forma, sarà l'interfaccia ma non mi piace proprio :mc:
divxmaniak
05-10-2010, 20:15
Perchè non un liquid?
Perchè non un liquid?
è proprio quel che ho puntato anch'io,costa relativamente poco e mi sembra ottimo per avvicinarsi al caotico mondo di android! leggendo alcuni threads,sembra ancora più incasinato di wm6.1/6.5 tra root,wipe e amenità varie. speriamo bene :eek:
mi intriga ancor di più il liquid metal che uscirà verso fine mese,chissà a che prezzo però. altra cosa che non sottovaluterei è l'imminente windows phone 7 che sembra molto avveniristico e sinceramente ci conto parecchio,non vedo l'ora di vederne uno dal vivo e di vedere come vanno.
Mmmh...250 € circa per il liquid non li spenderei mai e poi mai!
Non li vale proprio secondo me, e oltretutto c'è Android che non è aggiornabile visti i miseri 256 Mb di ram...
BeLakor
Mmmh...250 € circa per il liquid non li spenderei mai e poi mai!
Non li vale proprio secondo me, e oltretutto c'è Android che non è aggiornabile visti i miseri 256 Mb di ram...
BeLakor
se è per questo anche il milestone ha 256mb di ram..cmq si trova sulle 200 il liquid. secondo me come primo android non è male. certo,desire e galaxy S sono un'altra cosa ma costano il doppio :eek:
edit: effettivamente anche il milestone..mmm..quasi quasi.. :oink:
fragolino74
16-10-2010, 09:30
Ragazzi ho un problema.
Ho un htc hd e un diamond, nel mio pc ho windows 7, ho installato il "centro gestione dispositivi windows mobile".
Per il Pietrone non ci sono problemi lo rivela, ma il Diamante nulla.
Avete una soluzione?
pocho1994
22-10-2010, 19:00
Salve ho un piccolo problema con il mio diamond.
Ho letto che legge file cab che si installano facilmente dal telefono, quindi ho scaricato dei giochi e delle applicazioni in formato rar e li ho convertiti in cab. Solo che quando provo ad installarli mi dice installazione non riuscita (Anche se li legge come cab)!!!! Aiutatemi non riesco a capire per quale motivo non li installa :muro:
DarkMage74
23-10-2010, 08:30
Salve ho un piccolo problema con il mio diamond.
Ho letto che legge file cab che si installano facilmente dal telefono, quindi ho scaricato dei giochi e delle applicazioni in formato rar e li ho convertiti in cab. Solo che quando provo ad installarli mi dice installazione non riuscita (Anche se li legge come cab)!!!! Aiutatemi non riesco a capire per quale motivo non li installa :muro:
i files devono essere già cab, non puoi modificare tu l'estensione del file :rolleyes:
apri i files con winrar e vedi cosa c'è dentro...
pocho1994
23-10-2010, 13:07
scusa, ma io ho già installato delle cose convertendole prima e le ho installate tranquillamente. mentre ne ho scaricate altre, anche cab, che non mi fa installare .....mi dice installazione file non riuscita!!! Poi da quale sito posso scaricare dei giochi o delle applicazioni per il cell? così vedo se almeno quelle me le installa. Grazie in anticipo :D
LugaidVandroyi
31-10-2010, 17:32
Ciao a tutti, qui abbiamo un problema!
IL Diamond di mio fratello ha avuto un problema subito dopo il primo passo del flash dell'ultima ETOY.
Al riavvio si ferma su TOUCH diamond e non va oltre!!!
Ora non sappiamo che fare.
Soluzioni?
Cosa abbiamo sbagliato?
EDIT: Con volume basso + tasto reset sono riuscito a completare il flash.
Problema rientrato :)
Ciao a tutti, qui abbiamo un problema!
IL Diamond di mio fratello ha avuto un problema subito dopo il primo passo del flash dell'ultima ETOY.
Al riavvio si ferma su TOUCH diamond e non va oltre!!!
Ora non sappiamo che fare.
Soluzioni?
Cosa abbiamo sbagliato?
EDIT: Con volume basso + tasto reset sono riuscito a completare il flash.
Problema rientrato :)
stavo per risponderti ma vedo dall'edit che hai già risolto! meglio così,spero ti piaccia la rom :)
aleforumista
02-11-2010, 18:26
Etoy zio mao facce la rom per il Touch Pro :cry:
Etoy zio mao facce la rom per il Touch Pro :cry:
ehehe c'avessi un raphael dove testarla..
hai già provato questa?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=792880
l'ha fatta un tipo usando la mia kitchen come partenza..
Black_Nexus_500
02-11-2010, 19:33
giusto per aggiornamento, i miei continui riavvii erano dovuto da problema hardware, sostituita scheda madre da HTC in garanzia in 10 giorni, ora il cell è nuovo di pacca con rom 3.
unico dubbio, non dovrei trovare nella home l'orologio di htc???
Ciao a tutti, so' di arrivare tardi... ma sono solo da ora un possessore del Diamond:D L'ho acquistato evidentemente usato e mi trovo con questa situazione: SO 5.2.21056.1.6.9 - MANILA 2.5.19211619.0 - ROM KIMERA V4.5R.ITA - RADIO 1.00.25.05.
Premesso che da quello che ho capito (anche leggendovi) ho una rom modificata il funzionamento mi soddisfa in parte ( per sbloccarlo dovo far scorrere un applicativo tipo iphone e lo stesso per prendere una telefonata, solo che a volte non rispondono bene ai comandi e inoltre durante la telefonata il display si spegne -) vi chiedo: mi conviene tenerlo cosi' o metto la rom originale:confused: vedo che ci sono rom modificate (mi pare di capire che il "genio" sia Etoy) tipo le eto-x 1.3 e eto-y 2.4 , ho altresi' visto una denominata raffo 3.51 titanium; sperimento una di queste:confused: Corro il rischio di trovarmi un bel fermacarte :confused: Come avrete capito ho poche idee....ma confuse:help:
paslelxi
07-11-2010, 09:27
ragazzi, sto avendo problemi enormi con l'htc diamond...anche per questo sono passato ad LG optimus one e fino ad ora nessun rimpianto.
apparte la batteria che sta andando al creatore, non mi si connette più a internet in nessun modo, non mi si connette al pc in nessun modo (mi esce scrtitto dispositivo usb non riconosciuto), non riesco più ad inviare sms (mentre a ricevere si) :mbe: ...
ho una versione rom GEN Y MANILA....mi potete aiutare? (almeno a risolvere il problema della conenttività e invio sms)+
thx
Ciao a tutti, so' di arrivare tardi... ma sono solo da ora un possessore del Diamond:D L'ho acquistato evidentemente usato e mi trovo con questa situazione: SO 5.2.21056.1.6.9 - MANILA 2.5.19211619.0 - ROM KIMERA V4.5R.ITA - RADIO 1.00.25.05.
Premesso che da quello che ho capito (anche leggendovi) ho una rom modificata il funzionamento mi soddisfa in parte ( per sbloccarlo dovo far scorrere un applicativo tipo iphone e lo stesso per prendere una telefonata, solo che a volte non rispondono bene ai comandi e inoltre durante la telefonata il display si spegne -) vi chiedo: mi conviene tenerlo cosi' o metto la rom originale:confused: vedo che ci sono rom modificate (mi pare di capire che il "genio" sia Etoy) tipo le eto-x 1.3 e eto-y 2.4 , ho altresi' visto una denominata raffo 3.51 titanium; sperimento una di queste:confused: Corro il rischio di trovarmi un bel fermacarte :confused: Come avrete capito ho poche idee....ma confuse:help:
Se il problema è solo dello sblocco a Slide, puoi disattivare il programma. Dovresti avere Slide2Unlock tra i programmi, o lo disattivi, o lo rimuovi completamente (se non è incluso nella rom).
ragazzi, sto avendo problemi enormi con l'htc diamond...anche per questo sono passato ad LG optimus one e fino ad ora nessun rimpianto.
apparte la batteria che sta andando al creatore, non mi si connette più a internet in nessun modo, non mi si connette al pc in nessun modo (mi esce scrtitto dispositivo usb non riconosciuto), non riesco più ad inviare sms (mentre a ricevere si) :mbe: ...
ho una versione rom GEN Y MANILA....mi potete aiutare? (almeno a risolvere il problema della conenttività e invio sms)+
thx
Hai provato a fare un Hard Reset? A volte è utile.
Barbaresco
13-11-2010, 14:21
Ciao ragazzi.
Da qualche giorno mi compaioni i messagi che indicano la memoriadi archiviazione insuffciente.
In effetti, il sistema mi comunica che ho solo 0,44 MB di disponibile su 82,94 totali.
Nel Diamond NON ho Mp3 e non ho fotografie.
Utilizzo tantissimo il browser Opera e spessissimo anche CleanRAM (livello3).
Come diavolo si fa a svuotare la chce di opera e liberare dello spazio utile ??
Grazie mille
Ciao a tutti raga,
vengo subito al dunque lol, sappiamo che il piccolo diamond possiede 192MB di ram con 64MB dedicati alla GPU, quindi diventano 128MB di ram. Quello che vorrei fare è ripartire la memorie tra GPU e sistema in modo da aggiungere qualche MB in più dedicato a windows e sacrificare un po' di memoria grafica. E' possibile fare quest'operazione?
non sei il primo ad aver avuto questa idea,ma la risposta purtroppo è sempre la stessa..NO! :boh:
non sei il primo ad aver avuto questa idea,ma la risposta purtroppo è sempre la stessa..NO! :boh:
immaginavo che non si potesse fare però mi è capitata una cosa. Quando avevo la rom H3G ufficiale mi ritrovavo 115MB di ram dedicati a windows; ora da quando ho la rom kimera 3.3 ne ho 107 dedicati a windows, come si spiega questo cambiamento?
Ragazzi ma voi per sincronizzare il diamond col PC (outlook) usate windows mobile device center (l'ultima versione che ho trovato a 64 bit è vecchia) o è uscito qualcosa di più aggiornato.
Ciao ragazzi.
Da qualche giorno mi compaioni i messagi che indicano la memoriadi archiviazione insuffciente.
In effetti, il sistema mi comunica che ho solo 0,44 MB di disponibile su 82,94 totali.
Nel Diamond NON ho Mp3 e non ho fotografie.
Utilizzo tantissimo il browser Opera e spessissimo anche CleanRAM (livello3).
Come diavolo si fa a svuotare la chce di opera e liberare dello spazio utile ??
Grazie mille
Prova ClearTemp. E' gratuito e leggero ;) Anche io avevo il tuo stesso problema, ma la causa era TomTom. Ho risolto spostando le cartelle di installazione nella Memorizzazione interna.
Ragazzi ma voi per sincronizzare il diamond col PC (outlook) usate windows mobile device center (l'ultima versione che ho trovato a 64 bit è vecchia) o è uscito qualcosa di più aggiornato.
Tranquillo è aggiornato, lo utilizzavo anche io fino a quando non hanno tolto la compatibilità su Office 2010. Da quel momento solo MyPhone e devo dire che mi trovo benissimo :D
Ciao
ho preso pure io usato un Diamond usato 88 euro .
Mi leggero' con calma i 350 messaggi di questa discussione.
Ci ho giocato parecchio vari reset e nuova rom ma non l'ultima.
Ho solo riscontrato che se lascio lo schermo acceso scalda parecchio
e consuma batteria come un'"alfa scarburata".
L'altra cosa e la lentezza nel fix dei satelliti ma li non ho ancora
trovato la soluzione adatta.
Per il resto mi sembra ok.
Ciao
Mauro
Ciao
ho preso pure io usato un Diamond usato 88 euro .
Mi leggero' con calma i 350 messaggi di questa discussione.
Ci ho giocato parecchio vari reset e nuova rom ma non l'ultima.
Ho solo riscontrato che se lascio lo schermo acceso scalda parecchio
e consuma batteria come un'"alfa scarburata".
L'altra cosa e la lentezza nel fix dei satelliti ma li non ho ancora
trovato la soluzione adatta.
Per il resto mi sembra ok.
Ciao
Mauro
benvenuto! cmq i messaggi sono più di 7000,350 sono le pagine! buona lettura :D
p.s. ti consiglio di mettere prima l'ultima rom ufficiale htc e poi magari di provarne qualcuna cucinata.. se conosci xda developers saprai già come muoverti :)
Doctor_82
03-12-2010, 22:35
Ciao a tutti....
Ed eccomi qua anke io sn in posseso di questo fantastico cell,anke se io da poco,ovviamente comprato usato...
Premetto ke è la primavo volta ke mi affaccio al mondo dell'htc...ho letto qualke pagina e sul web un pò...diciamo ke mi sn fatto un pò qualke idea..
Allora volevo kiedere una cosa sn riuscito ad istallare quake programma...poi mi interessava il problemino ke fa questo cell quando si kiama ke si spegne il display,io come scritto in prima pagina ho istallato diamondtweak ho disabilitato la prima voce,ma il problemino ancora cè...qualcuno mi sa aiutare?????
Doctor_82
04-12-2010, 13:34
edit...sono riuscito a fare quello ke kiedevo 'altro giorno...
Ora però ho un problema urgente....
Volevo istallare SPB MOBILE SHELL 3.5,sn andato su xda e li diceva di istallare prima un cab 96dpi,così ho fatto dopo il softreset però tutte le critte del cell sono piccolissime e la funzione cerca ke cè in programma nn si apre,come faccio???nn posso istallare SPB Mobile shell 3.5,cè qualke altro metodo per fare la ricerca nel dispositivo per trovare il file e isttallarlo???
oppure ripristinare i caratteri grandi?????
Quakuno mi aiutaaaaaaa.....nn so come fare
Doctor_82
06-12-2010, 09:43
edit...sono riuscito a fare quello ke kiedevo 'altro giorno...
Ora però ho un problema urgente....
Volevo istallare SPB MOBILE SHELL 3.5,sn andato su xda e li diceva di istallare prima un cab 96dpi,così ho fatto dopo il softreset però tutte le critte del cell sono piccolissime e la funzione cerca ke cè in programma nn si apre,come faccio???nn posso istallare SPB Mobile shell 3.5,cè qualke altro metodo per fare la ricerca nel dispositivo per trovare il file e isttallarlo???
oppure ripristinare i caratteri grandi?????
Quakuno mi aiutaaaaaaa.....nn so come fare
edit anke questo...sn riuscito a sistemare tutto...ma se ho bisogno di kiedere qualcosa qua nn risponde più nessuno????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.