PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

bobovieri_32
07-07-2008, 10:28
l'ho acquisato online da Cellulare.net ....

IDEM...e anche a me non c'era quella garanzia rossa....devo reclamare??:confused: :confused:

ombralonga
07-07-2008, 10:47
IDEM...e anche a me non c'era quella garanzia rossa....devo reclamare??:confused: :confused:

Secondo me provate a sentire chi ve l'ha venduto, e chiedete che fornitore hanno, se vi dicono che hanno Emotion chiedete come mai non c'era l'assicurazione, ma state attenti altrimenti ci metto un attimo a dirvi che hanno un altro fornitore e così vi fregano...

E' facile,fai il download dell'archivio di GSen,lo scompatti,attacchi il Diamond al pc,copi il file .cab nel palamare e lo fai partire!;)

é quello che ho fatto... mi ha installato tre programmi, il GSen, il GSen CFG e il GSenToggle, l'unico che fa qualcosa è il CFG che ha l'opzione startup, gli altri non fanno apparentemente nulla... secondo voi?

djdavid
07-07-2008, 11:10
credo di no perché il diamond stesso viene riconosciuto come periferica, non come file server, però puopi provare, magari windows mobile ha questa funzionalità. Facci sapere se mai ;)

Si si, proverò, mi arriva domani. Devo solo procurare il cavo.
Non avendo mai avuto palmari, bisognerebbe chiedere a qualcuno più pratico.
Alla fine non sono dei veri e propri pc?
Si risolverebbe in parte la pecca della dimensione interna limitata a 4 Gb.

stesa
07-07-2008, 11:11
Secondo me provate a sentire chi ve l'ha venduto, e chiedete che fornitore hanno, se vi dicono che hanno Emotion chiedete come mai non c'era l'assicurazione, ma state attenti altrimenti ci metto un attimo a dirvi che hanno un altro fornitore e così vi fregano...

ci sono 2 importatori , brightpoint ed emotion , solo emotion offre quella presa in giro di garanzia/assicurazione , quindi se non la avete vuol dire che :
a) il vostro doamond viene dalla brightpoint
b) è inutile che vi danniate l'anima tanto è tutta una beffa.

é quello che ho fatto... mi ha installato tre programmi, il GSen, il GSen CFG e il GSenToggle, l'unico che fa qualcosa è il CFG che ha l'opzione startup, gli altri non fanno apparentemente nulla... secondo voi?

il gsen è l'interruttore generale :)
il gsen cfg dà accesso alle configurazioni
il gsen toggle è uno switch acceso/spento

geodavide
07-07-2008, 11:20
Ciao stesa e grazie per la risposta riguardo al geo-tagging. Quindi quale modifica di registro dovrei fare? Puoi spiegarmela passo-passo (non ho mai fatto nulla di simile...)?
Altra richiesta di aiuto: due o tre settimane fa ho comperato un Diamond per il mio capo, il quale lamenta delle difficoltà nell'uso. Ve le espongo, magari sapete come risolverle:
1) quando il PPC è in tasca o nella borsa e squilla per una telefonata in arrivo, ogni volta che tenta di prenderlo preme lo schermo attivando chissà quali funzioni... C'è il modo di risolvere tale inconveniente?

2)quale è il modo più rapido per poter fare una telefonata a un contatto usando il touchflo?

ombralonga
07-07-2008, 11:24
ci sono 2 importatori , brightpoint ed emotion , solo emotion offre quella presa in giro di garanzia/assicurazione , quindi se non la avete vuol dire che :
a) il vostro doamond viene dalla brightpoint
b) è inutile che vi danniate l'anima tanto è tutta una beffa.

Probabilmente ha piena ragione, dal mio punto di vista, essendo che me l'hanno fornita, gratuita e tutti il resto, mi conviene approfittarne... poi non la userò mai, o se ne avrò bisogno me la prenderò nelle ciapet :ciapet: ... ma amen..

il gsen è l'interruttore generale :)
il gsen cfg dà accesso alle configurazioni
il gsen toggle è uno switch acceso/spento

ti chiedo cortesemente di spiegarmi passo passo cosa devo fare dove averli installati nel pc?

stesa
07-07-2008, 11:43
Ciao stesa e grazie per la risposta riguardo al geo-tagging. Quindi quale modifica di registro dovrei fare? Puoi spiegarmela passo-passo (non ho mai fatto nulla di simile...)?
Altra richiesta di aiuto: due o tre settimane fa ho comperato un Diamond per il mio capo, il quale lamenta delle difficoltà nell'uso. Ve le espongo, magari sapete come risolverle:
1) quando il PPC è in tasca o nella borsa e squilla per una telefonata in arrivo, ogni volta che tenta di prenderlo preme lo schermo attivando chissà quali funzioni... C'è il modo di risolvere tale inconveniente?

2)quale è il modo più rapido per poter fare una telefonata a un contatto usando il touchflo?

per il punto 1 puo solo che starci più attento :sofico:

per il 2 basta aprire la schermata del telefono premendo il tasto cornetta e poi sul tastierino alfanumerico iniziare a digitare le prime lettere del nome o del cognome del contatto...

stesa
07-07-2008, 11:46
ti chiedo cortesemente di spiegarmi passo passo cosa devo fare dove averli installati nel pc?

cosa devi fare ? premi gsen e hai attiva la rotazione e premi gsen toggle quando la vuoi disattivare o riattivare , tutto qui.
la rotazione non funziona sul TF3D.

djdavid
07-07-2008, 11:48
cosa devi fare ? premi gsen e hai attiva la rotazione e premi gsen toggle quando la vuoi disattivare o riattivare , tutto qui.

Stesa o chi ha il tomtom o nav igo installato, se esegui degli mp3 e poi apri il navigatore, la musica si ferma?
Oppure continua e il navigatore non parla?
Oppure continua e viene attenuata quando il navigatore parla?
Sto facendo l'impianto per collegarlo all'autoradio della macchina.

stesa
07-07-2008, 12:06
Stesa o chi ha il tomtom o nav igo installato, se esegui degli mp3 e poi apri il navigatore, la musica si ferma?
Oppure continua e il navigatore non parla?
Oppure continua e viene attenuata quando il navigatore parla?
Sto facendo l'impianto per collegarlo all'autoradio della macchina.

bravo , così ce lo dirai te ;)

mi spiace ma io non sento mp3 dal telefono e non sò darti una risposta

stesa
07-07-2008, 12:20

ti serve un editor di registro (lo trovi con google) e poi...

Enable GPS photo: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\HTC\Camera\P10 -> change the value "enabled" from 0 to 1

ombralonga
07-07-2008, 12:24

non funziona... provo a reinstallare... grazie

stesa
07-07-2008, 12:28
non funziona... provo a reinstallare... grazie

scusa ma il telefono lo giri o lo tieni fermo in verticale ?? :D

djdavid
07-07-2008, 12:31
bravo , così ce lo dirai te ;)

mi spiace ma io non sento mp3 dal telefono e non sò darti una risposta

Ok proverò e vi dico.
Devo anche ordinare tra l'altro il cavo multi funzione.

Ma leggo che parlate di foto che hanno a che fare con il gps, ma che sarebbe???
Tu fai la foto e ti salva tra le informazioni anche dove ti trovavi al momento dello scatto? :mbe:

geodavide
07-07-2008, 12:49
ti serve un editor di registro (lo trovi con google) e poi...

Enable GPS photo: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\HTC\Camera\P10 -> change the value "enabled" from 0 to 1

Grazie!!!
riguardo le telefonate in entrata, non c'è il modo di bloccare lo schermo in modo che si possa rispondere solo premendo il tasto hardware dedicato?

ombralonga
07-07-2008, 12:53
scusa ma il telefono lo giri o lo tieni fermo in verticale ?? :D

Vabbè tutto, ma non ho la scritta scemo sulla fronte :sofico: ...

Reinstallato e funziona...mah... e si che non ho fatto niente di diverso dalla prima installazione, almeno da quel che ricordo... grazia mille :D

geodavide
07-07-2008, 13:01
Comunque questo HTC Diamond mi sembra veramente un gioiellino!
Aspetterò, in ogni caso, di acquistare il fratello maggiore, il Touch Pro "Raphael", in quanto tra le caratteristiche ha la possibilità di inserire una microSD.
Scusate se insisto sull'argomento GPS (ci tengo particolarmente ad avere un OTTIMO ricevitore): ricordo che tempo fa si parlava di un certo "ritardo" o scostamento di una trentina di metri della posizione indicata dal gps rispetto a quella effettiva. Tale problema è stato superato?

bigbossman
07-07-2008, 13:27
Ciao a tutti ragazzi, io sono Nuovissimo di questo forum, non nascondo che vi leggo da circa un anno e un particolare ringraziamento va a Mr. Stesa che con i suoi consigli mi ha risolto un sacco di problemini. Ho acquistato il Diamante sbrandizzato una settimana fa e devo dire che mi trovo molto bene, a parte per la durata della batteria, problema però tranquillamente risolvibile una volta preso coscenza delle sue reali performace. Ho solo un piccolo dubbio, sul mio vecchio (si fa per dire) Touch avevo installato il tom tom 6 acquistato regolarmente on line, gira anche su il diamante?

Poi io dovrei vendere il mio touch, 4 mesi di vita e tenuto benissimo, conoscete per caso qualche sito (che non sia ebay per passati problemi) sul quale provare a vendere l'oggetto???

Grazie mille e a presto
Fabio

AYAMY
07-07-2008, 13:29
Ciao a tutti...
Vorrei sapere (sempre se non è OT ma non penso) che programmi avete installato voi (e reputate indispensabili) sul vostro DIAMOND...

Grazie

eCSo
07-07-2008, 13:40
Ciao a tutti ragazzi, io sono Nuovissimo di questo forum, non nascondo che vi leggo da circa un anno e un particolare ringraziamento va a Mr. Stesa che con i suoi consigli mi ha risolto un sacco di problemini. Ho acquistato il Diamante sbrandizzato una settimana fa e devo dire che mi trovo molto bene, a parte per la durata della batteria, problema però tranquillamente risolvibile una volta preso coscenza delle sue reali performace. Ho solo un piccolo dubbio, sul mio vecchio (si fa per dire) Touch avevo installato il tom tom 6 acquistato regolarmente on line, gira anche su il diamante?

Poi io dovrei vendere il mio touch, 4 mesi di vita e tenuto benissimo, conoscete per caso qualche sito (che non sia ebay per passati problemi) sul quale provare a vendere l'oggetto???

Grazie mille e a presto
Fabio

Ciao e benvenuto su HWU :)

Per quanto riguarda la vendità del touch, puoi fare un 3d sul questo forum nell'apposita sezione, è uno dei mercatini fra i più importanti in italia e sicuramente troverai da venderlo.
Mi raccomando segui le regole del mercatino ;)

ombralonga
07-07-2008, 14:18
Se non avete fretta, mercoledì tornerà dal viaggio di nozze mio fratello, al quale ho regalato un bomba di navigatore, appena avrò l'occasione lo mettere a confronto col diamond e vediamo come se la cava... :D

Ah, mi sembra giusto dare la mia valutazione sulla durata della batteria, non so voi, ma a me una giornata intera dura a fatica, e sto parlando di telefonate sms, mail, agenda per gli appuntamenti e un massimo di mezzora di wifi e gioco assieme... dovrò comprarne una di scorta, ah, è vero che ne uscira una più "grossa"?

M4st3r
07-07-2008, 14:26
Se non avete fretta, mercoledì tornerà dal viaggio di nozze mio fratello, al quale ho regalato un bomba di navigatore, appena avrò l'occasione lo mettere a confronto col diamond e vediamo come se la cava... :D

Ah, mi sembra giusto dare la mia valutazione sulla durata della batteria, non so voi, ma a me una giornata intera dura a fatica, e sto parlando di telefonate sms, mail, agenda per gli appuntamenti e un massimo di mezzora di wifi e gioco assieme... dovrò comprarne una di scorta, ah, è vero che ne uscira una più "grossa"?

Hai disattivato (se non lo usi) la ricerca della rete 3G? Con quella sono riuscito a risparmiare qualcosa sulla durata della batteria :)

ombralonga
07-07-2008, 14:37
Hai disattivato (se non lo usi) la ricerca della rete 3G? Con quella sono riuscito a risparmiare qualcosa sulla durata della batteria :)

Si disattiva togliendo il flag da "attivare hsdpa" dentro le impostazione reti avanzate?

Ah, val la pena fare gli aggiornamenti del wm?

M4st3r
07-07-2008, 14:41
Si disattiva togliendo il flag da "attivare hsdpa" dentro le impostazione reti avanzate?
Non solo.
Impostazioni>Telefono>Banda>Selezionare il tipo di rete>GSM

Ah, val la pena fare gli aggiornamenti del wm?
Non mi risulta che ce ne siano :confused:

ombralonga
07-07-2008, 14:50
Non solo.
Impostazioni>Telefono>Banda>Selezionare il tipo di rete>GSM

Questo non l'avevo fatto.. grazie.

Non mi risulta che ce ne siano :confused:

Infatti non ho detto che ce ne sono ;) semplicemente girando ho visto che c'è l'opzione per gli aggiornamenti automatici come il buon vecchio windows... e quindi chiedevo se val la pena controllare ogni tanto...

P.S.: è necessario consigliato utilizzare un antivirus? qualche consiglio?

M4st3r
07-07-2008, 15:00
P.S.: è necessario consigliato utilizzare un antivirus? qualche consiglio?

Basta usare qualche piccola accortezza per evitare di appesantire l'intero sistema con un antivirus: non aprire allegati di posta da mittenti sconosciuti, disattivare la visibilità dell'apparecchio via bluetooth, NON accettare inviti bluetooth da chi non si conosce, disattivare il controllo della SIM da apparecchi bluetooth, ecc. ecc.

ombralonga
07-07-2008, 15:30
Basta usare qualche piccola accortezza per evitare di appesantire l'intero sistema con un antivirus: non aprire allegati di posta da mittenti sconosciuti, disattivare la visibilità dell'apparecchio via bluetooth, NON accettare inviti bluetooth da chi non si conosce, disattivare il controllo della SIM da apparecchi bluetooth, ecc. ecc.

Allora posso stare tranquillo :stordita: :stordita: :stordita:

SapereLibero
07-07-2008, 17:54
10 gg di utilizzo del diamond.
ROM aggiornata.
Batteria = pienamente sufficiente
Memoria = abbondante
GPS = aggancia veloce ed è preciso
Schermo = ottimo
3D = funzionale ed ora veloce
Vivavoce BT = funziona alla grande
Caricatore auto = stà dietro al consumo del dispositivo
Devo ammettere che è veramente un gioiello di tecnologia ed estetica.

djdavid
07-07-2008, 18:11
10 gg di utilizzo del diamond.
ROM aggiornata.
Batteria = pienamente sufficiente
Memoria = abbondante
GPS = aggancia veloce ed è preciso
Schermo = ottimo
3D = funzionale ed ora veloce
Vivavoce BT = funziona alla grande
Caricatore auto = stà dietro al consumo del dispositivo
Devo ammettere che è veramente un gioiello di tecnologia ed estetica.

E domani mi arriva :D
Ma scusa, il caricatore da auto che sta dietro al consumo, io non ho mai avuto caricatori che non stavano dietro al consumo di un dispositivo.
Io credo che quando metti a caricare un dispositivo e questo viene usato, la batteria viene bypassata per utilizzare direttamente la corrente, in caso di standby allora viene caricato il dispositivo.
Ho detto una cazzata?

djdavid
07-07-2008, 18:15
Moon82 ma alla fine l'hai preso?

Io si, è in arrivo :D

Moon sei sparito???

velenoso84
07-07-2008, 19:28
Ragazzi,ho un problemino... Ogni tanto il Diamond mi si connette da solo al Gprs,senza che io abbia toccato nulla. La funzione d aggiornamento del meteo l'ho disattivata e,quindi,non riesco a capire perchè si debba connettere... Qualcuno che mi da una mano per capire?:D Perchè avrei intenzione di installare il programmino NoData,solo che,nel caso dovessi inviare qualche mms,non saprei se questo interferisca con l'invio o meno ( In poche parole non so se questo prog,che blocca le connessioni dati,potrebbe anche bloccare l'invio degli mms ).
:help:

Io ho provato così:
Originariamente inviato da velenoso84
Per chi avesse lo stesso problema della connessione automatica wap per il meteo ho risolto nel seguente modo : Sono andato su impostazioni\connessioni\connessioni\avanzate\selezione reti e bisogna impostare Rete ufficcio dove chiede che rete usare per i programmi che richiedono le connessioni automatiche.

Installa NoData e disabilita solo connessione Wap GPRS e Web GPRS...
L'altra e unica opzione rimanente da lasciare abilitata è MMS GPRS.
Anche io pensavo di aver risolto ma la connessione non so perchè ma ogni tanto partiva lo stesso in automatico... Così ho risolto:D

bobovieri_32
07-07-2008, 23:07
Ma c'è un adobe flash player per wm??:confused: C'è solo per il 5 o mi sbaglio?:(

Charlie90
08-07-2008, 07:59
Installa NoData e disabilita solo connessione Wap GPRS e Web GPRS...
L'altra e unica opzione rimanente da lasciare abilitata è MMS GPRS.
Anche io pensavo di aver risolto ma la connessione non so perchè ma ogni tanto partiva lo stesso in automatico... Così ho risolto:D

Ok grazie mille!:)

Ma volevo chiedere,cos'è il geo-tagging? Perchè ho visto che ne parlavano qulche post fa e sembra interessante...:D

Charlie90
08-07-2008, 08:07
Qualcuno mi puo aiutare a trovare NoData? Perchè sono andato sul sito MoDaCo ma non riesco proprio a trovarlo...:(
EDIT: Forse l'ho trovato,ma mi devo registrare... Qualcuno che potrebbe passarmelo? Perchè sono già iscritto a mille forum e non mi va di iscrivermi ad un'altro solo per scaricare un file...

[Basic]
08-07-2008, 11:42
Salve a tutti ho comprato ieri il diamond stupendo, pero ho ancora dei problemi:

1) come faccio a portare le canzoni sul diamond? perche se lo collego al pc e le porto non me le rileva anzi mi rende irriconoscibili anche le canzoni prova.

2) le cose che ricevo via bluetoth dove le salva?

3) all' accensione come faccio a metterli il nome del proprietario?

4) quando spengo il diamond mi dice se lo spegni perdi i dati non salvati... coem faccio a salvare id ati prima di spegnerlo?

Vi ringarzio in anticipo!

ombralonga
08-07-2008, 11:49
;23223375']Salve a tutti ho comprato ieri il diamond stupendo, pero ho ancora dei problemi:

1) come faccio a portare le canzoni sul diamond? perche se lo collego al pc e le porto non me le rileva anzi mi rende irriconoscibili anche le canzoni prova.

4) quando spengo il diamond mi dice se lo spegni perdi i dati non salvati... coem faccio a salvare id ati prima di spegnerlo?

Ciao, se non ho capito male le canzoni le devi passare tramite il winzooz me. pl. 10... io ieri ho provato con l'activesinc e ne ha passate 2 su 12... mah... winzoozzzz... :mbe: :mbe: :mbe:

4- l'importante è che tu abbia chiuso tutte le applicazioni, quando le chiudi salva i vari cambiamenti e sei a posto...

stesa
08-07-2008, 12:11
;23223375']Salve a tutti ho comprato ieri il diamond stupendo, pero ho ancora dei problemi:

2) nella cartella my documents
3) start-impostazioni-info utente
4) non perdi nulla , perderesti un eventuale doc di word o excel che fosse aperto in quel momento. ma perche lo spegni ?

[Basic]
08-07-2008, 12:18
lo tenuto spento per caricarlo il primo gg ma ora lo tengo semrep accesso al massimo si spegne lo schermo. Cmq scsuate la niubbaggine ma è il mio primo palmare.Il programma da voi citato winzooz dove lo trovo? a sono andato in my document ma non trovo cio che mi hanno inviato via bluetoth...
Grazie ancora

djdavid
08-07-2008, 12:43
Arrivato anche a me.
Bellissimo!!! Già "rommato" :D
Un paio di domande, quando chiudi un'applicazione, questa rimane aperta in memoria, non si può chiudere direttamente?
Nella sezione PERSONE non compare neanche uno della rubrica (per la rubrica bisogna andare in un altro posto), sicuramente dovrò portare i contatti dalla rubrica al tel, come? E non c'è il modo di visualizzare in quella schermata direttamente i contatti sim?
Ci sarà un modo per settare le 4 frecce come tasti rapidi per aprire SMS, CONNESSIONI BT, ecc..?

Ora installo un po di programmi ;)

Charlie90
08-07-2008, 12:48
Qualcuno mi puo aiutare a trovare NoData? Perchè sono andato sul sito MoDaCo ma non riesco proprio a trovarlo...:(
EDIT: Forse l'ho trovato,ma mi devo registrare... Qualcuno che potrebbe passarmelo? Perchè sono già iscritto a mille forum e non mi va di iscrivermi ad un'altro solo per scaricare un file...

Qualcuno mi da una mano?:D

bigbossman
08-07-2008, 12:54
Un paio di domande, quando chiudi un'applicazione, questa rimane aperta in memoria, non si può chiudere direttamente?

Ora installo un po di programmi ;)

Start/impostazioni/sistema/gestione applicazioni/pulsante poi flagghi "terminare le applicazioni toccando X"...attenzione pero che è scomodo!

djdavid
08-07-2008, 12:55
Start/impostazioni/sistema/gestione applicazioni/pulsante poi flagghi "terminare le applicazioni toccando X"...attenzione pero che è scomodo!

Ti rigrazio, provo. L'avevo letto ma non ricordavo come si faceva.
Perchè scomodo? Se io voglio chiudere l'applicazione premo X, se mi riserve la riapro.

Ah ma anche tenendo premuto la X la chiude se non tocchi niente. Va bene lo stesso.

ombralonga
08-07-2008, 13:04
Ti rigrazio, provo. L'avevo letto ma non ricordavo come si faceva.
Perchè scomodo? Se io voglio chiudere l'applicazione premo X, se mi riserve la riapro.

Ah ma anche tenendo premuto la X la chiude se non tocchi niente. Va bene lo stesso.

Esatto, se tocchi la x l'abbassi a icona, comodo se vuoi aprire un altro programma, guardi na cosa e torni al precedente, altrimenti tieni premuta la x per qualche istante in più e te lo chiude del tutto

;23223994']lo tenuto spento per caricarlo il primo gg ma ora lo tengo semrep accesso al massimo si spegne lo schermo. Cmq scsuate la niubbaggine ma è il mio primo palmare.Il programma da voi citato winzooz dove lo trovo? a sono andato in my document ma non trovo cio che mi hanno inviato via bluetoth...
Grazie ancora

Il winzooz sarebbe il windows... lo chiamo strano scusa... è il windows media player 10 lo trovi nel sito della microsoft.... STESA, se sbaglio correggimi!

[Basic]
08-07-2008, 13:43
ok ho quasi tutto chiaro
ora pero mi hanno inviato tarmite bluetoth un acanzone lo torvata in my document ma ora se la voglio spostare in modo ke venga riconosciuta dal catalogo del palmare hce devo fare ?
non riesco a spostarla mi sa che la dovrei mettere nell acartella canzoni...
ma come faccio??
Grazie

ombralonga
08-07-2008, 13:50
;23225454']ok ho quasi tutto chiaro
ora pero mi hanno inviato tarmite bluetoth un acanzone lo torvata in my document ma ora se la voglio spostare in modo ke venga riconosciuta dal catalogo del palmare hce devo fare ?
ma come faccio??
Grazie

Per spostare un qualsiasi file da una cartella all'altra basta che premi e tieni premuto sul file stesso finchè non esce la finestra, tagli, vai nella cartella che desideri premi e tieni premuto ancora e incolli... poi penso te la riconosca, ma non avendo mai provato non sono sicuro... prego

bigbossman
08-07-2008, 13:59
;23225454']ok ho quasi tutto chiaro
ma come faccio??
Grazie

Bhè dipende se vuoi adoperarla come suoneria devi metterla nella cartella /memorizzazione interna/ e lì la legge, altrimenti per trovarla nel player, vai in una qualunque cartella poi dal menù musica scegli Catalogo/ tutti i brani...ed ecco fatto!

jampi
08-07-2008, 14:43
fatidica domanda.....sono al dunque, prendo il diamond ol' iphone?? che dilemma!!! aiutatemi.....:mc: !!!

bigbossman
08-07-2008, 14:47
fatidica domanda.....sono al dunque, prendo il diamond ol' iphone?? che dilemma!!! aiutatemi.....:mc: !!!

Bhè sicuramente ( e sono di parte) io andrei di diamond, ho avuto l'Iphone per le mani per una quindicina di giorni e non mi sono trovato assolutamente bene per quello che è il mio personale giudizio il gioiello dell'Apple èpiù un giochino, mentre il nostro Diamante è sicuramente piu completo e versatile.

djdavid
08-07-2008, 16:13
Bhè dipende se vuoi adoperarla come suoneria devi metterla nella cartella /memorizzazione interna/

Non necessariamente. Basta andare in esplora risorse, cliccare e tenere premuto sulla canzoni ed esce la voce per settarla come suoneria ;)

Domande domande domande:

1) Quando lo collego al computer io accedo alla memoria interna e non allo storage, come si imposta per accedere solamente allo storage? (non ricordo, avevo letto pure questo!)

2) Quando è in standby l'unico modo per riscegliarlo è premere il tasto in alto. Si puo fare in modo che premento i tasti in basso si svegli?

3) In alto c'è una H, che vuol dire già?

4) Si possono inserire gli mp3 con una foto di album?

5) Non ho installato nessuna connessione dati della tim eppure per scaricare una mappa di prova del tomtom si è connesso!!! Vedevo che l'indicatore della connessione avanzava e l'unico modo per stopparlo è stato spegnere il Diamond. Non posso settare da qualche parte che non deve assolutamente connettersi tranne se ho attiva la wlan?

MOONNNNN perchè non crei delle FAQ? Così evitiamo di fare le stesse domande.

erikka69
08-07-2008, 17:11
Bhè sicuramente ( e sono di parte) io andrei di diamond, ho avuto l'Iphone per le mani per una quindicina di giorni e non mi sono trovato assolutamente bene per quello che è il mio personale giudizio il gioiello dell'Apple èpiù un giochino, mentre il nostro Diamante è sicuramente piu completo e versatile.
ne riparliamo dopo il firmware 2.0 e vediamo le applicazioni che hanno sviluppato..........non penso che windows mobile sia più potente di osx, penso che per ora la fotuna di wm è di avere un paco sw molto completo che iphone non ha....ma come os ha le carte in regola x stracciare wm

bigbossman
08-07-2008, 17:15
Non necessariamente. Basta andare in esplora risorse, cliccare e tenere premuto sulla canzoni ed esce la voce per settarla come suoneria ;)

Domande domande domande:

1) Quando lo collego al computer io accedo alla memoria interna e non allo storage, come si imposta per accedere solamente allo storage? (non ricordo, avevo letto pure questo!)

2) Quando è in standby l'unico modo per riscegliarlo è premere il tasto in alto. Si puo fare in modo che premento i tasti in basso si svegli?

3) In alto c'è una H, che vuol dire già?

1) impostazioni/connessioni/usb a pc

2) che io sappia è l'unico modo il tastino in alto

3) la rete che prende H sta per HSPDA

ombralonga
08-07-2008, 17:19
ne riparliamo dopo il firmware 2.0 e vediamo le applicazioni che hanno sviluppato..........non penso che windows mobile sia più potente di osx, penso che per ora la fotuna di wm è di avere un paco sw molto completo che iphone non ha....ma come os ha le carte in regola x stracciare wm

Adesso non iniziamo a fare subito a fare confronti fra i due per favore, un utente ha fatto una domanda e un altro utente ha risposto, secondo le sue opinioni....

Per favore, ce ne sono già tante di discussioni che confrontano i due...

Scusatemi se sono pertito in quinta, ma questa discussione penso serva ad aiutare i possessori del Diamond nelle loro difficoltà dubbi e quant'altro..

Grazie a tutti

djdavid
08-07-2008, 17:21
1) impostazioni/connessioni/usb a pc

2) che io sappia è l'unico modo il tastino in alto

3) la rete che prende H sta per HSPDA

grazie tante ;)

Adesso non iniziamo a fare subito a fare confronti fra i due per favore, un utente ha fatto una domanda e un altro utente ha risposto, secondo le sue opinioni....

Scusatemi se sono pertito in quinta, ma questa discussione penso serva ad aiutare i possessori del Diamond nelle loro difficoltà dubbi e quant'altro..

Grazie a tutti

QUOTO!!!

erikka69
08-07-2008, 17:25

Grazie a tutti
e io ho risposto dicendo che ha detto una cacata in modo fine.....:D non mi interessa il confronto ma se uno chiede se è meglio wm o iphone confronto i 2 sistemi operativi e cerco di dare una risposta sensata, o no?;)

ombralonga
08-07-2008, 17:28

Ti dò il mio consiglio, che penso sia il più giusto, aspetta che esca l'iphone, e vai a provarli entrambi in un negozio, spero ce ne sia la possibilità, e li vedi quale dei due ti sembra più interessante, e lascia perdere tutto quello che senti dire in giro, c'è tanta gente che parla a vanvera senza saper quel che dice... (parto dal presupposto, che magari l'iphone mi aggraderà di più del diamond e che un giorno possa cambiarlo... :mbe: )

erikka69
08-07-2008, 17:52
Ti dò il mio consiglio, che penso sia il più giusto, aspetta che esca l'iphone, e vai a provarli entrambi in un negozio, spero ce ne sia la possibilità, e li vedi quale dei due ti sembra più interessante, e lascia perdere tutto quello che senti dire in giro, c'è tanta gente che parla a vanvera senza saper quel che dice... (parto dal presupposto, che magari l'iphone mi aggraderà di più del diamond e che un giorno possa cambiarlo... :mbe: )
vedi ho iniziato a usare windows mobile quando non esisteva ancora cioè quando era ancora :D credo il 1996 e ne ho macinati di palmari con windows mobile e conosco iphone quindi mi riquoto:

ne riparliamo dopo il firmware 2.0 e vediamo le applicazioni che hanno sviluppato..........non penso che windows mobile sia più potente di osx, penso che per ora la fortuna di wm è di avere un parco sw molto completo che iphone non ha....ma come os ha le carte in regola x stracciare wm e usciranno molte applicazioni e non sarà certo un giochino

non ho detto che windows mobile fà schifo o il diamond fà schifo ho detto quello che ho detto sopra, certo adesso wm straccia iphone ma il nuovo esce tra pochi giorni e le premesse sono buone

chiaro?;)

djdavid
08-07-2008, 18:11
5) Non ho installato nessuna connessione dati della tim eppure per scaricare una mappa di prova del tomtom si è connesso!!! Vedevo che l'indicatore della connessione avanzava e l'unico modo per stopparlo è stato spegnere il Diamond. Non posso settare da qualche parte che non deve assolutamente connettersi tranne se ho attiva la wlan?

Risolto!
http://www.htcblog.com/2007/10/03/tutorial-come-impostare-la-connessione-wireless-come-predefinita-per-evitare-il-collegamento-automatico-3g-o-gprs/

sebchi
08-07-2008, 18:12
che io sappia è l'unico modo il tastino in alto

anche sfilando il pennino si accende il display. e se la tastiera è bloccata la sblocca premendo "sblocca" in basso a sinistra, senza altre digitazioni.. :)

p.s.: ciao a tutti, primo post di nuovo utente.. ;)

stesa
08-07-2008, 18:30
vedi ho iniziato a usare windows mobile quando non esisteva ancora cioè quando era ancora :D credo il 1996 e ne ho macinati di palmari con windows mobile e conosco iphone quindi mi riquoto:

ne riparliamo dopo il firmware 2.0 e vediamo le applicazioni che hanno sviluppato..........non penso che windows mobile sia più potente di osx, penso che per ora la fortuna di wm è di avere un parco sw molto completo che iphone non ha....ma come os ha le carte in regola x stracciare wm e usciranno molte applicazioni e non sarà certo un giochino

non ho detto che windows mobile fà schifo o il diamond fà schifo ho detto quello che ho detto sopra, certo adesso wm straccia iphone ma il nuovo esce tra pochi giorni e le premesse sono buone

chiaro?;)

ricordi ronaldo ??.......... la potenza è nulla senza controllo :sofico:

il firmware 2 è già ben conosciuto e anche con quello l'iphone continua a essere un semplice giocattolo nemmeno dotato delle basi della computazione quali sono il taglia/copia/incolla e il multitasking per le apps esterne (il che impedirà l'uso del gps come stand alone , quindi come "palmare" è un bidone.

lasciamo poi da parte tutte le carenze o mancanze nelle funzioni ormai basilari in un telefono evoluto quali l'uso del BT per passaggio di file o musica in cuffia con l'ad2p , l'impossibilità di usare l'iphone come modem o router , gli mms , le videochiamate , girare filmati , e qui mi fermo ma ce ne sarebbe ancora.

djdavid
08-07-2008, 18:38

il firmware 2 è già ben conosciuto e anche con quello l'iphone continua a essere un semplice giocattolo nemmeno dotato delle basi della computazione quali sono il taglia/copia/incolla e il multitasking per le apps esterne (il che impedirà l'uso del gps come stand alone , quindi come "palmare" è un bidone.

lasciamo poi da parte tutte le carenze o mancanze nelle funzioni ormai basilari in un telefono evoluto quali l'uso del BT per passaggio di file o musica in cuffia con l'ad2p , l'impossibilità di usare l'iphone come modem o router , gli mms , le videochiamate , girare filmati , e qui mi fermo ma ce ne sarebbe ancora.

hai combinato un casino :D
ora vedrai lol

aledevasto
08-07-2008, 18:50
Mi raccomando, ok il confronto, ma con i toni pacati :)

bosketto89
08-07-2008, 19:04
Salve a tutti :) , sono nuovo nel forum, dopo essermi informato qua e là e dopo i consigli di stesa mi sono deciso e sarò presto anche io un possessore del "diamante" HTC....mi resta solo un piccolo dubbio.
Non ho capito bene una cosa: il tom tom 7 c'è gia in dotazione col diamond o bisogna comprarlo? So che magari avete gia parlato del problema ma penso mi sia sfuggito questo particolare.
thanks!! :)

advapi
08-07-2008, 19:16
scusate, una domanda veloce riguardo il gps, esistono applicativi x tracciare il percorso? mi risulterebbe comodo loggare i giri fatti in moto e poi integrarli (in qualche modo) con googlemaps.
Grazie ciao!

hIRoShIMa
08-07-2008, 19:24
Da possessore attuale di iPhone 2G, HTC Touch e HTC TyTN...

Io dico che se avete le possibilita' economiche, prendeteli entrambi :D

Sono due mondi TOTALMENTE diversi per farne un confronto dal PDV software.

Fra il Diamond e l'iPhone 3G a ben vedere io non vedo grosse differenze tecniche, certo l'iPhone qualche mancanza ce l'ha e neanche di poco conto ma ripeto sia a livello hardware che a livello software, i due mondi coesistono MOLTO bene.

A breve accompagnero' l'iPhone al Diamond. :sofico:

byz

ombralonga
08-07-2008, 19:40
Salve a tutti :) , sono nuovo nel forum, dopo essermi informato qua e là e dopo i consigli di stesa mi sono deciso e sarò presto anche io un possessore del "diamante" HTC....mi resta solo un piccolo dubbio.
Non ho capito bene una cosa: il tom tom 7 c'è gia in dotazione col diamond o bisogna comprarlo? So che magari avete gia parlato del problema ma penso mi sia sfuggito questo particolare.
thanks!! :)

Ciao e benvenuto, diciamo che basta scaricare il file per farlo partire e la mappa di una città a tua scelta, ed è gratuito, le mappa dell'italia complete saranno a pagamento...

Approposito di navigazione, STESA, mi sembra che hai parlato di un certo I GO, com'è? a pagamento? dove lo trovo? Grazie

erikka69
08-07-2008, 19:44

vedremo ;) chi vivrà vedrà.........le potenzialità ci sono e non è detto che le cose non cambino in corso d'opera... poi delle cose che hai citato alcune non me ne può fregari di meno :D non sono vitali......

poi siamo i un paese libero........uno può decidere liberamente di dare + di 500 euri a htc o a apple

Vivimik
08-07-2008, 20:35
vedremo ;) chi vivrà vedrà.........le potenzialità ci sono e non è detto che le cose non cambino in corso d'opera... poi delle cose che hai citato alcune non me ne può fregari di meno :D non sono vitali......

poi siamo i un paese libero........uno può decidere liberamente di dare + di 500 euri a htc o a apple

E a giudicare dal logo sotto il tuo nome tu hai già deciso a chi darli...giusto?
;)

smartshirim
08-07-2008, 20:49
PROBLEMA:
imposto la sveglia, lei suona (senza visualizzare alcun messaggio sullo schermo) e non c'è modo di spegnerla.... nessun tasto lo fa e anche entrando nella sveglia e disattivando il segno di spunta non cambia niente. ho dovuto spegnere e riaccendere per staccarla: qualcuno mi dice come si fa??? :muro:

1) se metti la nuova ROM poi te li riconosce da sè. non so perché non vedi le canzoni prova, è strano.
3) alla prima accensione te lo chiede lui se non sbaglio. se aggiorni la ROM te lo richiede ;) se no è da qualche parte nelle impostazioni, credo.... comunque c'è :_)

Ci sarà un modo per settare le 4 frecce come tasti rapidi per aprire SMS, CONNESSIONI BT, ecc..?

questo sarebbe utile anche a me. qualcuno lo sa? ^^'

ué ma com'è che quando lo chiedevo lungamente io nessuno mi ha risposto? :-D comunque con la nuova ROM ho risolto.

djdavid
08-07-2008, 22:42
PROBLEMA:
imposto la sveglia, lei suona (senza visualizzare alcun messaggio sullo schermo) e non c'è modo di spegnerla.... nessun tasto lo fa e anche entrando nella sveglia e disattivando il segno di spunta non cambia niente. ho dovuto spegnere e riaccendere per staccarla: qualcuno mi dice come si fa??? :muro:

Domani mattina te lo dico, è la prima volta che la setto.
Se è veramente come dici tu domani vola dal balcone il Diamond :D

questo sarebbe utile anche a me. qualcuno lo sa? ^^'

Se lo trovo te lo dico.

ué ma com'è che quando lo chiedevo lungamente io nessuno mi ha risposto? :-D comunque con la nuova ROM ho risolto.

Perchè il cell mi è arrivato stamattina :D
E lo sto bruciando da quanto lo sto usando LOL

pedro_se_rooot
08-07-2008, 23:00
domandina veloce
senza fare contratti, in che modo si può pagar poco :D

stesa
08-07-2008, 23:08
domandina veloce
senza fare contratti, in che modo si può pagar poco :D

forse se riesci a scaricarlo dal mulo :D :D :D

GianlucaElferPorsche
08-07-2008, 23:30
Ragazzi io ho un dubbio enorme che mi assilla, avendo sia il Diamond che il Cruise assieme, mi sembra che il Diamond riceva meno segnale in HSDPA, e che il GPS sia un po' + lento. E non riesco a capire se è normale o se devo portarlo a riparare.
C'è nessuno in zona Milano e provincia che ha voglia di confrontare i nostri Diamond in tempo reale? E' una cosa da due minuti al massimo. Offro una birra al volontario :)

infido
09-07-2008, 07:21
qualcuno mi consiglia qualche software/player per pc che memorizzi le copertine degli album negli mp3? (no wmp11)
Grazie

@stesa quanti mb è?

@pedro_se_rooot Trovaprezzi.it

@GianlucaElferPorsche Confrontato ieri con un cruise : gps è stato + veloce il diamond,ricezione a vantaggio del cruise(ma non in 3g)

@smartshirim i file ricevuti via bluetooth vengono memorizzati in \my documents

bigbossman
09-07-2008, 07:40
Buongiorno a tutti ragazzi, io chiedo scusa me nelle discussioni non l'ho trovato, ho installato la rom appena preso il telefono e fin qui ok...però...come mai visualizzo ancora gli SMS in modo CHAT??? Scomodissimo tra l'altro!!!

Grazie 1000

bigbossman
09-07-2008, 08:10
Altra domandona (sicuramente stupida); c'è la possibilità di usare il diamante come modem (a me servirebbe su di un SOny Vaio portatile con Vista...):mc:

Grazie infinite...

bobovieri_32
09-07-2008, 08:35
E' possibile che sul mio HTC la ROM sia già aggiornata??:confused: :confused: Versione ROM 1.37.408.3 ITA data ROM 23/06/08

djdavid
09-07-2008, 08:50
PROBLEMA:

Ha suonato stamattina, ma mi sa che ho sbagliato qualcosa :D
Ha suonato solo 2 volte e basta, io l'ho impostata da OROLOGI E AVVISI, cliccando sotto l'orologio in home. Non penso sia quella la sveglia, ma non ho trovato nessuna voce sveglia nel tel.

Buongiorno a tutti ragazzi, io chiedo scusa me nelle discussioni non l'ho trovato, ho installato la rom appena preso il telefono e fin qui ok...però...come mai visualizzo ancora gli SMS in modo CHAT??? Scomodissimo tra l'altro!!!
Grazie 1000

Anche io li visualizzo così con la nuova rom, si può cambiare visualizzazione? Cerco.

E' possibile che sul mio HTC la ROM sia già aggiornata??:confused: :confused: Versione ROM 1.37.408.3 ITA data ROM 23/06/08

Data acquisto?

bigbossman
09-07-2008, 08:52
Anche io li visualizzo così con la nuova rom, si può cambiare visualizzazione? Cerco.

Che tra l'altro è scomodissimo e orrendo....:muro:

bobovieri_32
09-07-2008, 09:01
Data acquisto?

Il pacco è arrivato il 4 luglio...lo avevo ordinato il 30 giugno...

bigbossman
09-07-2008, 09:10

Bhè il 30 è stata pubblicata la nuova rom sul sito HTC per cui è possibilissimo!:mbe:

djdavid
09-07-2008, 09:10

Si si allora è possibile che abbiano messo la nuova ROM.
Magari fa parte già nel nuovo lotto di Diamond.

Quando il Diamond parte ha circa il 54% di mem in uso.
Come mai con l'uso pian piano aumenta anche se sono chiuse tutte le applicazioni.
Ora è al 68%, acceso da ieri.
Ho aperto e chiuso molte applicazioni.

bigbossman
09-07-2008, 09:12
Si si allora è possibile che abbiano messo la nuova ROM.
Magari fa parte già nel nuovo lotto di Diamond.

Quando il Diamond parte ha circa il 54% di mem in uso.
Come mai con l'uso pian piano aumenta anche se sono chiuse tutte le applicazioni.
Ora è al 68%, acceso da ieri.
Ho aperto e chiuso molte applicazioni.

Eh....perchè??? me lo chiedo anche io...

djdavid
09-07-2008, 09:19
Eh....perchè??? me lo chiedo anche io...

Ce lo chiediamo entrambi :D
Devo cercare qualcosa che rispristini la memoria senza riavviare.
C'era una volta un comando per PC, tipo un freemem.

bobovieri_32
09-07-2008, 09:32
Ragazzi ma se io metto tramite PC sync delle canzoni con copertina...perchè queste non mi vengono riconosciute? :mc: :confused: :muro:

djdavid
09-07-2008, 09:35
Ragazzi ma se io metto tramite PC sync delle canzoni con copertina...perchè queste non mi vengono riconosciute? :mc: :confused: :muro:

Come si creano le canzoni con copertina?
Magari c'è un modo particolare per crearle e renderle compatibili con il Diamond.

M4st3r
09-07-2008, 09:43

San Google :asd:

http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=32929&PID=219066

Ok io ci sono finalmente riuscito!!!...

bisogna mettere l'immagine dell'album in ogni cartella dove è presente l'mp3

l'immagine deve essere jpeg, 200 x 200 pixel e si deve chiamare "folder"

in questo modo visualizzeremo le immagini dei nostri brani sulla schermata del touch flo

se non ve le visualizza lo stesso dopo aver fatto tutto ciò...fate un bel reset al diamante e poi entrate nel catalogo musicale dalla schermata del touch flo3d e scegliete il brano che desiderate... ... ...a questo punto sicuramente visualizzerete l'immagine degli album!

fatemi sapereWink

stesa
09-07-2008, 10:19
Ce lo chiediamo entrambi :D
Devo cercare qualcosa che rispristini la memoria senza riavviare.
C'era una volta un comando per PC, tipo un freemem.

contro il memory leak (tipico di WM ) l'unica cosa che funziona è il riavvio (o softreset)

djdavid
09-07-2008, 10:37
contro il memory leak (tipico di WM ) l'unica cosa che funziona è il riavvio (o softreset)

uhm. Che merda.
Grazie.

Comunque ho trovato delle cose scomode nel Diamond.
Primo, se apri un'immagine, la puoi zoomare con il pad centrale ruotando con il dito oppure direttamente sull'immagine sempre eseguendo lo stesso movimento. Ora, una volta zoomata, se voglio spostarmi nella foto devo usare le freccette!!! Ma si può??? Non potevano farle muovere così come muovi ad esempio le pagine internet? Ahhh che cagate che fanno.

Secondo, se vai in standby devi schiacciare il tasto in alto per farlo risvegliare. Scomodissimo. Almeno potevano farlo risvegliare anche dal tasto centrale che comunque è difficile da schiacciare, quindi in tasca non si potrebbe accendere da solo.

Poi a che serve il blocco tasti quando c'è il comodo standby?

:doh:

dartita
09-07-2008, 10:52
se apri un'immagine, la puoi zoomare con il pad centrale ruotando con il dito oppure direttamente sull'immagine sempre eseguendo lo stesso movimento. Ora, una volta zoomata, se voglio spostarmi nella foto devo usare le freccette!!! Ma si può??? Non potevano farle muovere così come muovi ad esempio le pagine internet? Ahhh che cagate che fanno.

Puoi farlo tranquillamente, premi con il dito sull'immagine e dopo un secondo ti da la possibilità di muoverti in completa libertà.. almeno con il cruise era così.. sicuramente è così anche con il diamond.

Serve ad esempio perchè se ce l'hai in tasca e ti si accende perchè magari ti è arrivata una mail, un sms, non si preme tutto involontariamente.. suppongo.

djdavid
09-07-2008, 10:55
Puoi farlo tranquillamente, premi con il dito sull'immagine e dopo un secondo ti da la possibilità di muoverti in completa libertà.. almeno con il cruise era così.. sicuramente è così anche con il diamond.

Con il Diamond no :D

Serve ad esempio perchè se ce l'hai in tasca e ti si accende perchè magari ti è arrivata una mail, un sms, non si preme tutto involontariamente.. suppongo.

Si vero, non per gli sms, perchè neanche il display si accende :muro: altro (grandissimo difetto), per le email non so, effettivamente per le chiamate, hai ragione. Ma sul punto precedente no.
Mi sa che bisognerà usare programmi di terze parti che lo fanno :D

smartshirim
09-07-2008, 11:07
@smartshirim i file ricevuti via bluetooth vengono memorizzati in \my documents

grazie ma non l'avevo chiesto io :D
anzi, se qualcuno ha la bontà di recuperare il mio mess dalla pagina precedente e rispondere... grazie!

Altra domandona (sicuramente stupida); c'è la possibilità di usare il diamante come modem (a me servirebbe su di un SOny Vaio portatile con Vista...):mc:

Grazie infinite...
sì il modo c'è. non so quale ma sono sicura che c'è ;D
OT: ti trovi bene con Vista sul Vaio? Io ho un TZ21 ed il gioiellino di Sony sembra una cag..a di PC con Vista.... lento in modo esasperante: mi veniva da buttarlo dalla finestra, così ci ho installato XP ma comunque mipare tanto lento, ho idea quasi di mandarlo in assistenza perché non me ne capacito: tu hai questo problema? :fine OT

Ora, una volta zoomata, se voglio spostarmi nella foto devo usare le freccette!!! Ma si può??? Non potevano farle muovere così come muovi ad esempio le pagine internet? Ahhh che cagate che fanno.

Semplicemente poggi il dito e trascini, come fai con le pagine internet. Sul mio funziona: se sul tuo non ci riesci c'è qualcosa che non va.
Anzi, non solo c'è la funzionalità, ma con le foto è ancora migliore che coi siti, perché ti compare anche in alto un comodissimo rettangolo con la forma della foto, con un altro rettangolino dentro, che ti fa vedere, se hai molto zoomato, in che punto della foto sei.

djdavid
09-07-2008, 11:12
Semplicemente poggi il dito e trascini, come fai con le pagine internet. Sul mio funziona: se sul tuo non ci riesci c'è qualcosa che non va.
Anzi, non solo c'è la funzionalità, ma con le foto è ancora migliore che coi siti, perché ti compare anche in alto un comodissimo rettangolo con la forma della foto, con un altro rettangolino dentro, che ti fa vedere, se hai molto zoomato, in che punto della foto sei.

:eek: non va a me.
Ricontrollo.
Ma l'ho fatto poco fa!

bigbossman
09-07-2008, 11:14
OT: ti trovi bene con Vista sul Vaio? Io ho un TZ21 ed il gioiellino di Sony sembra una cag..a di PC con Vista.... lento in modo esasperante: mi veniva da buttarlo dalla finestra, così ci ho installato XP ma comunque mipare tanto lento, ho idea quasi di mandarlo in assistenza perché non me ne capacito: tu hai questo problema? :fine OT

Bhè diciamo che per l'utilizzo che ne faccio va più che bene...lo adopero solamente per fare alcune grafiche al volo o per la libreria musicale o come juke box per le mie serate live...però comunque è più che lento...è un mattone...poi con firefox 3 è veramente inutilizzabile....:ciapet:

djdavid
09-07-2008, 11:15
Ricontrollo.
Ma l'ho fatto poco fa!

Ops :D funziona.
Dovevi stare mezzo secondo con il dito appoggiato. Ok un "difetto" in meno.
Scusa Dartita ;)

bigbossman
09-07-2008, 11:15
Bhè diciamo che per l'utilizzo che ne faccio va più che bene...lo adopero solamente per fare alcune grafiche al volo o per la libreria musicale o come juke box per le mie serate live...però comunque è più che lento...è un mattone...poi con firefox 3 è veramente inutilizzabile....:ciapet:

Scusa ma ho sbagliato emoction...:)

djdavid
09-07-2008, 11:17
grazie ma non l'avevo chiesto io :D
anzi, se qualcuno ha la bontà di recuperare il mio mess dalla pagina precedente e rispondere... grazie!

Quello della sveglia?
Se mi dici come impostarla posso provare io.
Io ho impostato l'Avviso, credo non sia proprio una sveglia.
Ho scritto prima cosa ha fatto stamattina il cell.

ombralonga
09-07-2008, 11:23
Ricontrollo.
Ma l'ho fatto poco fa!

per curiosità ho guardato, funziona tutto, ingrandisci l'immagine, clicchi tenendo premuto un attimo e poi sposti dove vuoi

troppo tardi... scusate.............

djdavid
09-07-2008, 11:26
per curiosità ho guardato, funziona tutto, ingrandisci l'immagine, clicchi tenendo premuto un attimo e poi sposti dove vuoi

troppo tardi... scusate.............

Grazie ;)
Era quell'attimo che non attendevo.

djdavid
09-07-2008, 12:48
Altre cose:

1) H indica HSDPA. Se io non scarico nulla e non faccio videochiamate, posso anche disabilitarlo no? Almeno consuma meno (almeno credo)?

2) Poi una cosa che odio in molti telefoni e anche nel Diamond. Quando premo il rosso di fine chiamata, io vorrei che SUBITO esca da quel menù e interrompa la chiamata. Invece ci mette quei 2/3 secondi. Magari la chiamata viene interrotta ma il menù rimane. Niente è solo una fissa :D

3) Come si testa la fotocamera anteriore? (senza fare videochiamate)

4) Quando si inserisce un nuovo contatto nel tel e lo si visualizza, appare una c di fianco al numero. Ma che è? Non si può togliere?

5) Per eliminare solo i contatti aggiunti nel tel e non quelli della sim? Non ho trovato come fare.

geodavide
09-07-2008, 12:54
Ciao a tutti!
Sto cercando di registrare il mio diamond sul sito di HTC nella sezione e-CLUB.
Il sito mi chiede il "Numero cellulare". Di che numero si tratta? IMEI, s/n, p/n ?
ciao!

stesa
09-07-2008, 12:55
uhm. Che merda.
Grazie.

Comunque ho trovato delle cose scomode nel Diamond.
Primo, se apri un'immagine, la puoi zoomare con il pad centrale ruotando con il dito oppure direttamente sull'immagine sempre eseguendo lo stesso movimento. Ora, una volta zoomata, se voglio spostarmi nella foto devo usare le freccette!!! Ma si può??? Non potevano farle muovere così come muovi ad esempio le pagine internet? Ahhh che cagate che fanno.

Secondo, se vai in standby devi schiacciare il tasto in alto per farlo risvegliare. Scomodissimo. Almeno potevano farlo risvegliare anche dal tasto centrale che comunque è difficile da schiacciare, quindi in tasca non si potrebbe accendere da solo.

:doh:

aldilà della "merda" e delle cagate"......

dallo standby puoi farlo uscire anche sfilando il pennino sino a metà e rinfilandolo.

ma se vuoi cambiare impostazioni lo puoi fare da start-impostazioni-sistema-blocco tastiera.

e per far accendere il display quando erriva un sms basta una modifica di registro.

concludendo , prima di parlare di merda e cagate forse è meglio se dai una bella lettura al manuale ;)

djdavid
09-07-2008, 12:56
Ciao a tutti!
Il sito mi chiede il "Numero cellulare". Di che numero si tratta? IMEI, s/n, p/n ?
ciao!

Non sai cos'è il numero del cellulare???
:asd:
339-353....?
340-123....?
382-586....?

:read:

erikka69
09-07-2008, 12:58
E a giudicare dal logo sotto il tuo nome tu hai già deciso a chi darli...giusto?
;)

a htc o qtek che sia ho già dato x un s100 x in treo75 (da quello che sò è made htc) e un tytn II..................il treo l'ho tenuto adesso dò un pò di soldini a Apple ;)

che benefattore che sono :D

stesa
09-07-2008, 13:00
Ciao a tutti!
ciao!

il serial number

djdavid
09-07-2008, 13:03
aldilà della "merda" e delle cagate"......

dallo standby puoi farlo uscire anche sfilando il pennino sino a metà e rinfilandolo.

ma se vuoi cambiare impostazioni lo puoi fare da start-impostazioni-sistema-blocco tastiera.

e per far accendere il display quando erriva un sms basta una modifica di registro.

concludendo , prima di parlare di merda e cagate forse è meglio se dai una bella lettura al manuale ;)

Per merda intendevo il memory leak (tipico di WM).
E per cagate le piccolezze che hanno tralasciato quelli dell'HTC.

Si lo so che puoi accenderlo anche sfilando il pennino, ancora più scomodo del tastino in alto.
Vero, non avevo trovato quella voce! Grazie.

Se ci fosse un manuale cartaceo l'avrei letto, il manuale pdf mi rovina la vista :D

Per la modifica al registro, si ok, però se uno è noob che ne sa???

Grazie comunque ;)

M4st3r
09-07-2008, 13:04
a htc o qtek che sia ho già dato x un s100 x in treo75 (da quello che sò è made htc) e un tytn II..................il treo l'ho tenuto adesso dò un pò di soldini a Apple ;)

che benefattore che sono :D

A giudicare da quello che costerà l'iPhone 3G http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-ecco-l-offerta-ufficiale-tim_25927.html preparati a richiedere una targa dorata ad Apple, come ringraziamento delle tue beneficienze :asd:

Nessuna polemica, io ho a casa un iPhone 2G che presto metterò in vendita su eBay in quanto ritengo il Diamond superiore alla controparte Apple (e a casa ho un iMac, un MacMini e fino a 2 mesi fa un MacBook :) )

Niggo
09-07-2008, 13:37
Nessuna polemica, io ho a casa un iPhone 2G che presto metterò in vendita su eBay in quanto ritengo il Diamond superiore alla controparte Apple (e a casa ho un iMac, un MacMini e fino a 2 mesi fa un MacBook :) )

L'unica cosa che il diamond dovrebbe invidiare all'iphone-xperia-i900 e' il display piccolo: fosse stato da 3" o 3,2" il diamond avrebbe spaccato in modo totale...ma lo useranno per giustificare il prossimo dispositivo che sforneranno :)

Niggo
09-07-2008, 13:39
Qualcuno che ha provato il tweak per la modalita' ladscape con gli sms saprebbe darmi feedback sull'utilizzo della tastiera per lungo (facilita', precisione, usabilita' con entrambi i pollici) e ,se magari ci sono video di questo utilizzo, il link?

M4st3r
09-07-2008, 13:45
L'unica cosa che il diamond dovrebbe invidiare all'iphone-xperia-i900 e' il display piccolo: fosse stato da 3" o 3,2" il diamond avrebbe spaccato in modo totale...ma lo useranno per giustificare il prossimo dispositivo che sforneranno :)

IMHO il Diamond è vero che ha uno schermo più piccolo dell'iPhone ma, come già detto in questo thread fino alla nausea, quello del palmare HTC conta su una risoluzione superiore, quindi non la vedo così tragica :)

Ma non dilunghiamoci ulteriormente su questi confronti, sono davvero sterili :rolleyes:

smartshirim
09-07-2008, 14:12
Scusa ma ho sbagliato emoction...:)

haha! no problem

Ops :D funziona.
Dovevi stare mezzo secondo con il dito appoggiato. Ok un "difetto" in meno.
Scusa Dartita ;)

meglio così! ;)

Quello della sveglia?
Se mi dici come impostarla posso provare io.
Io ho impostato l'Avviso, credo non sia proprio una sveglia.
Ho scritto prima cosa ha fatto stamattina il cell.
sì anch'io intendevo quello con l'avviso. ho letto il tuo post, ma come hai fatto a farlo smettere?
a me suona qualche secondo, poi smette da solo e dopo un po' riparte... così fino a spegnimento. E' ovvio che ci debba essere un tasto, un click o qualcosa per farlo tacere, ma io non ci riesco :cry: :cry:

Altre cose:

1) H indica HSDPA. Se io non scarico nulla e non faccio videochiamate, posso anche disabilitarlo no? Almeno consuma meno (almeno credo)?

2) Poi una cosa che odio in molti telefoni e anche nel Diamond. Quando premo il rosso di fine chiamata, io vorrei che SUBITO esca da quel menù e interrompa la chiamata. Invece ci mette quei 2/3 secondi. Magari la chiamata viene interrotta ma il menù rimane. Niente è solo una fissa :D

3) Come si testa la fotocamera anteriore? (senza fare videochiamate)

4) Quando si inserisce un nuovo contatto nel tel e lo si visualizza, appare una c di fianco al numero. Ma che è? Non si può togliere?

5) Per eliminare solo i contatti aggiunti nel tel e non quelli della sim? Non ho trovato come fare.

1) credo di sì.

2) quello dà fastidio anche a me!

3) vai sulla fotocamera normale e clicchi sul display, poi nel menu che appare clicchi sulla rotella delle impostazioni a destra e su "fotocamera". in questo modo ti passa a quella davanti e per tornare a quella dietro non devi far altro che ripetere la procedura.

4) se ci fai caso nei contatti del tel puoi mettere più numeri di telefono. Quel carattere da un lato cambia in base a che numero è, per esempio cellulare, abitazinoe ecc.

5) se vai tra i contatti e trascini i dito puoi selezionarli, poi da menu/elimina li elimini, indipendentemente da dove siano memorizzati, credo.

Se ci fosse un manuale cartaceo l'avrei letto, il manuale pdf mi rovina la vista :D

tu l'hai detta come battuta, ma in effetti è vero ;)
però basta stamparlo se proprio si ha questa esigenza ;)

IMHO il Diamond è vero che ha uno schermo più piccolo dell'iPhone ma, come già detto in questo thread fino alla nausea, quello del palmare HTC conta su una risoluzione superiore, quindi non la vedo così tragica :)

Ma non dilunghiamoci ulteriormente su questi confronti, sono davvero sterili :rolleyes:

quoto. non dilunghiamoci, che ne abbiamo già parlato tanto dell'i-Phone e qui stiamo a un numero di pagine del 3d che non permette troppe divagazioni... magari ne riparliamo quando sarà uscito nei negozi e veramente lo potremo vedere. che ne dite? ;)

djdavid
09-07-2008, 14:43
sì anch'io intendevo quello con l'avviso. ho letto il tuo post, ma come hai fatto a farlo smettere?
a me suona qualche secondo, poi smette da solo e dopo un po' riparte... così fino a spegnimento. E' ovvio che ci debba essere un tasto, un click o qualcosa per farlo tacere, ma io non ci riesco :cry: :cry:

A me ha suonato 2 volte a distanza di 30 secondi circa. Mi ha visualizzato un avviso a schermo, l'ho cliccato e poi non ha più suonato.
Però ho subito reimpostato l'avviso come da defaultm quindi spento, magari per quello.
Cercherò un programma esterno che faccia da sveglia.

3) vai sulla fotocamera normale e clicchi sul display, poi nel menu che appare clicchi sulla rotella delle impostazioni a destra e su "fotocamera". in questo modo ti passa a quella davanti e per tornare a quella dietro non devi far altro che ripetere la procedura.

4) se ci fai caso nei contatti del tel puoi mettere più numeri di telefono. Quel carattere da un lato cambia in base a che numero è, per esempio cellulare, abitazinoe ecc.

5) se vai tra i contatti e trascini i dito puoi selezionarli, poi da menu/elimina li elimini, indipendentemente da dove siano memorizzati, credo.

ok grazie delle info

tu l'hai detta come battuta, ma in effetti è vero ;)
però basta stamparlo se proprio si ha questa esigenza ;)

Non era come battuta, è proprio vero. Diventi cieco a leggere un manuale in pdf, poi non ho la stampante installata :D ho riformattato da poco, non stampo molto.

Niggo
09-07-2008, 14:47
quoto. non dilunghiamoci, che ne abbiamo già parlato tanto dell'i-Phone e qui stiamo a un numero di pagine del 3d che non permette troppe divagazioni... magari ne riparliamo quando sarà uscito nei negozi e veramente lo potremo vedere. che ne dite? ;)

non concordo, questo thread dovrebbe servire anche a chi, come me, e' incerto su un prodotto e vuole valutare pregi e difetti prima dell'acquisto e in particolar modo cercando di capire le differenze tra i modelli concorrenti. Se poi si trovano utenti che hanno avuto entrambi i modelli, chiedere opinioni e' fondamentale altrimenti i thread ufficiali sarebbero "chiusi" ai soli fanboy e non e' produttivo. Tutto sempre IMHO

M4st3r
09-07-2008, 14:51
non concordo, questo thread dovrebbe servire anche a chi, come me, e' incerto su un prodotto e vuole valutare pregi e difetti prima dell'acquisto e in particolar modo cercando di capire le differenze tra i modelli concorrenti. Se poi si trovano utenti che hanno avuto entrambi i modelli, chiedere opinioni e' fondamentale altrimenti i thread ufficiali sarebbero "chiusi" ai soli fanboy e non e' produttivo. Tutto sempre IMHO

Già, il tuo ragionamento fila... il problema è che questi stessi temi sono stati già trattati ampiamente in questo stesso thread, basta utilizzare la funzione "Cerca nella discussione" http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=6600454

M4st3r
09-07-2008, 15:12
Piccola nota di servizio: disattivando la ricerca di rete UMTS/3G e usando il telefono in maniera "normale" (no GPS, no WiFi, si al controllo di mail via Edge e aggiornamenti meteo automatici ogni ora, telefonate per 10 minuti al giorno, invio SMS via applicazione Java via Edge) la batteria mi è durata 3 giorni pieni, lasciandolo in modalità aereo per le 8 ore di sonno notturno :D

bigbossman
09-07-2008, 15:15
Piccola nota di servizio: disattivando la ricerca di rete UMTS/3G e usando il telefono in maniera "normale" (no GPS, no WiFi, si al controllo di mail via Edge e aggiornamenti meteo automatici ogni ora, telefonate per 10 minuti al giorno, invio SMS via applicazione Java via Edge) la batteria mi è durata 3 giorni pieni, lasciandolo in modalità aereo per le 8 ore di sonno notturno :D

Appunto...come dicevo secondo me non c'e bisogno di acquistare la batteria maggiorata...bisogna semplicemente prendere atto di quelle che sono le potenzialità reali della battery standard:stordita:

geodavide
09-07-2008, 15:20
ciao ragazzi, per favore, ho bisogno di un aiuto rapido!!!
come faccio a trasportare gli sms dalla memoria del diamond alla scheda sim?

ombralonga
09-07-2008, 15:27
Qualcuno che ha provato il tweak per la modalita' ladscape con gli sms saprebbe darmi feedback sull'utilizzo della tastiera per lungo (facilita', precisione, usabilita' con entrambi i pollici) e ,se magari ci sono video di questo utilizzo, il link?

A mio avviso i tasti sono piccini, col pennino vado più veloce che in modalità "normale", poi non sò se è colpa dei miei pollicini da ex carpentiere pesante e grande scaccolatore di naso... :D :D :D

Spiega un po' che applicazione hai usato per gli sms...

Manugal
09-07-2008, 15:28
Ciao.

Anch'io finalmente ne sono diventato possessore :sofico:

Ho un problema, ci ho smanettato un po' mettendo un po' di tweaks per l'interfaccia TouchFlo3D e mi sono accorto che l'ora sulla Home non me la fa più vedere con i cartelloni grossi (non so come chiamarli :D ) come in origine ma me la fa vedere con i numeri normali. Come posso reimpostarlo alla situazione precedente?

Grazie.

djdavid
09-07-2008, 15:29
Ciao.

Anch'io finalmente ne sono diventato possessore :sofico:

Ho un problema, ci ho smanettato un po' mettendo un po' di tweaks per l'interfaccia TouchFlo3D e mi sono accorto che l'ora sulla Home non me la fa più vedere con i cartelloni grossi (non so come chiamarli :D ) come in origine ma me la fa vedere con i numeri normali. Come posso reimpostarlo alla situazione precedente?

Grazie.

Scorri verso il basso nella home ;)

M4st3r
09-07-2008, 15:31
Spiega un po' che applicazione hai usato per gli sms...http://www.jacksms.it/ ;)

bigbossman
09-07-2008, 15:38
http://www.jacksms.it/ ;)

Sembra una roba mooolto interessante...Sbaglio?!

bigbossman
09-07-2008, 15:40
http://www.jacksms.it/ ;)

E con questo programmino riesci anche ad inviare sms multipli senza per forza dover: selezionare il nome, aprire la rubrica, selezionare il nome, aprire la rubrica ecosì via....non c'e modo di fare tipo una mailing list per inviare gli sms multipli "al volo"???

M4st3r
09-07-2008, 16:01
E con questo programmino riesci anche ad inviare sms multipli senza per forza dover: selezionare il nome, aprire la rubrica, selezionare il nome, aprire la rubrica ecosì via....non c'e modo di fare tipo una mailing list per inviare gli sms multipli "al volo"???

Queste funzionalità non le conosco... io uso JackSMS unicamente per l'invio di SMS a basso costo. Mi sono abbonato a Vyke https://www.vyke.com/index.jsf che, fra le altre cose, permette l'invio di SMS (da WEB, utilizzando il loro software Java che a me causa qualche problema con il Diamond, con JackSMS) attraverso un collegamento a internet per la modica cifra di 0,02USD (dollari) + l'eventuale costo della connessione al server via web (che nel mio caso è ricompreso nell'abbonamento di 3€ al mese "flat" ).
La particolarità di Vyke è che gli SMS inviati (in tutte le maniera sopra citate) mantengono il mittente "vero", cioè sembrano inviati dal nostro numero di cellulare come avviene con il metodo tradizionale :)
JackSMS permette l'invio di SMS "gratuiti" utilizzando molti altri servizi (con limitazioni diverse da provider a provider), per una lista completa guarda qui http://www.jacksms.it/home/jacksms-engine/configurazioni-attuali.html

Manugal
09-07-2008, 16:15
Scorri verso il basso nella home ;)

Ma pensa te che era!!! :doh:

Grazie.

bigbossman
09-07-2008, 16:19
Queste funzionalità non le conosco... io uso JackSMS unicamente per l'invio di SMS a basso costo. Mi sono abbonato a Vyke https://www.vyke.com/index.jsf che, fra le altre cose, permette l'invio di SMS (da WEB, utilizzando il loro software Java che a me causa qualche problema con il Diamond, con JackSMS) attraverso un collegamento a internet per la modica cifra di 0,02USD (dollari) + l'eventuale costo della connessione al server via web (che nel mio caso è ricompreso nell'abbonamento di 3€ al mese "flat" ).
La particolarità di Vyke è che gli SMS inviati (in tutte le maniera sopra citate) mantengono il mittente "vero", cioè sembrano inviati dal nostro numero di cellulare come avviene con il metodo tradizionale :)
JackSMS permette l'invio di SMS "gratuiti" utilizzando molti altri servizi (con limitazioni diverse da provider a provider), per una lista completa guarda qui http://www.jacksms.it/home/jacksms-engine/configurazioni-attuali.html

Grazie mille ...adesso con un attimo di calma mi studio il tutto... tu sai mica per caso come disabilitare la visualizzazione chat per gli sms??:confused:

M4st3r
09-07-2008, 16:27
Grazie mille ...adesso con un attimo di calma mi studio il tutto... tu sai mica per caso come disabilitare la visualizzazione chat per gli sms??:confused:
Pagina 33, dal messaggio #660 in poi (anche se alla fine non ho provato) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23154631&highlight=chat+sms#post23154631

Si tratta di una modifica al registro, tutto qui :)

smartshirim
09-07-2008, 16:36

Niggo è che qui non si dice niente di nuovo rispetto a quello che si è già detto e fino a che l'i-Phone non esce nessuno può aver avuto entrambi i modelli ;)
dopo si confronterà, come dicevo, sul concreto. Comunque se volete continuare a chiacchierare per carità, a me fa scomodo di scorrere le pagine senza trovarci niente, ma vietato non lo è. ;)

eCSo
09-07-2008, 16:51
...l'eventuale costo della connessione al server via web (che nel mio caso è ricompreso nell'abbonamento di 3€ al mese "flat" )....

hai wind?

SapereLibero
09-07-2008, 18:02
Ho un problema, quando ricevo un messaggio tipo "LoSai di TIM ha chiamao ecc.. sul testo del messaggio è indicata l'ora esatta mentre nell'intestazione è differita di due ore. Come mai?
Altro problema, sempre con questo messaggio d'avviso di chiamata persa perchè ero occupato o non raggiungibile, come faccio a chiamare direttamente il numero, ne ci vado sopra mi apre un sms di risposta.

ombralonga
09-07-2008, 18:11
Stesa una cortesia, ho letto che hai su l'IGo, sai se si trova una demo da provare? confrontato col tt7 come lo trovi?

Signori, non riesco a far andare Today Agenda... non so come mai.. non riesco nemmeno a trovare l'icona del programma.. sottinteso che è installata...

djdavid
09-07-2008, 19:45
Niente da fare per i contatti salvati nel cell.
Non te li fa cancellare tutti insieme ma uno alla volta :rolleyes:
Brava HTC :D

p.s. stesa ho letto il manuale (infatti non ci vedo più lol)

Ah dimenticavo, con il programma che ti danno loro per fare il backup salvi proprio tutto? (non è chiarissimo sul manuale, è incompleto)
Tipo: modifiche registro, programmi installati, file uppati nella memoria interna e settaggi vari?

M4st3r
09-07-2008, 19:50
hai wind?

Of course :D

stesa
09-07-2008, 20:37
Niente da fare per i contatti salvati nel cell.
Non te li fa cancellare tutti insieme ma uno alla volta :rolleyes:
Brava HTC :D

p.s. stesa ho letto il manuale (infatti non ci vedo più lol)

Ah dimenticavo, con il programma che ti danno loro per fare il backup salvi proprio tutto? (non è chiarissimo sul manuale, è incompleto)
Tipo: modifiche registro, programmi installati, file uppati nella memoria interna e settaggi vari?

il backup (se funziona il SW di backup) salva tutto di tutto.

per cancellare tutti i contatti in un colpo solo basta andare nella root del telefono e rinominare il file pim.vol in .old e poi riavviare il telefono e cancellare il file rinominato (in prima battuta non lo fà cancellare), il riavvio ricrea il pim.vol vuoto.

stesa
09-07-2008, 20:39
Stesa una cortesia, ho letto che hai su l'IGo, sai se si trova una demo da provare? confrontato col tt7 come lo trovi?

Signori, non riesco a far andare Today Agenda... non so come mai.. non riesco nemmeno a trovare l'icona del programma.. sottinteso che è installata...

che io sappia non esiste una demo di nessun SW di navigazione

io preferisco il tomtom

lglollo
09-07-2008, 20:45

ciao :help: ... la domanda farà arrabbiare qualcuno... ma cmq la faccio... perchè ho molti dubbi a riguardo... sono appunto indeciso tra iphone e htc...perchè hai optato per il diamond nella scelta tra i due?...ovvio non stare a scrivere mille ragioni...

la mia situazione? parto a settembre per il portogallo dove starò per 6 mesi...mi serve un cellulare che collegandosi tramite il wifi del campus mi permetta di telefonare tramite skype o cose simili a casa... inoltre che sia comodo per navigare... e che sto benedetto wifi prenda...e non sia una patacca come l'n95 8gb (per intenderci)... quindi un ulteriore domanda è:
-Quanto lo sfrutto il Diamante per queste cosè?...
oltre che per girare il portogallo un navigatore fa al caso mio...

un'ultima domanda..
perchè su negozi online costa di meno rispetto ai negozi fisici? che differenze ci sono tra quello a 499 e quello venduto in ogni negozio a 549? grazie

scusate per le mille parole ma mi serve una mano...

aledevasto
09-07-2008, 22:06
...
lglollo, sei pregato di editare la firma, è pesantemente irregolare:

dal regolamento:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

E niente referrer, grazie.

djdavid
09-07-2008, 22:56

per cancellare tutti i contatti in un colpo solo basta andare nella root del telefono e rinominare il file pim.vol in .old e poi riavviare il telefono e cancellare il file rinominato (in prima battuta non lo fà cancellare), il riavvio ricrea il pim.vol vuoto.

Questa mini guida è utile, nel manuale non ne parla proprio.
Ok provo grazie.
Proverò anche il programma Sprite per il backup ;)

ombralonga
09-07-2008, 23:20
che io sappia non esiste una demo di nessun SW di navigazione

io preferisco il tomtom

Grazie mille

lglollo
10-07-2008, 00:15
lglollo, sei pregato di editare la firma, è pesantemente irregolare:

E niente referrer, grazie.

Scusa, nessun moderatore mi aveva mai detto nulla...
spero che così vada bene...eheheheh...i referrer cosa sono? risp anche in pm così non andiamo OT

M4st3r
10-07-2008, 07:21
ciao :help: ... la domanda farà arrabbiare qualcuno... ma cmq la faccio... perchè ho molti dubbi a riguardo... sono appunto indeciso tra iphone e htc...perchè hai optato per il diamond nella scelta tra i due?...ovvio non stare a scrivere mille ragioni...

Diamond: più piccolo e più leggero, maggiore connettività (3G, GPS non presenti nella vecchia versione dell'iPhone; il nuovo iPhone 3G è un furto, quindi non lo prendo nemmeno in considerazione; bluetooth libero da vincoli), maggiore autonomia (con un identico utilizzo fra i due terminali con il Diamond faccio 3 giorni di autonomia, con l'iPhone 1 giorno e mezzo), parco software più sviluppato, libero out-of-the-box (nessuna procedura di sblocco per poterlo usare, che comporta una minima probabilità di mandare irremediabilmente a remengo il terminale), schermo più piccolo ma più definito della controparte, maggiore supporto a livello di community (XDA-developers in primis)

iPhone: software rivoluzionario, più reattivo anche se l'uso con le dita (in certi frangenti) è a volte limitante, perfetta compatibilità con il mondo MacOSx (e io ho solo Macintosh a casa), ottimo per chi lo usa NON solo come telefono (se non si ha intenzione di utilizzare la parte multimediale, è uno spreco), oggetto di culto, maggiore capienza (8gb vs 4gb)

Queste sono mie considerazioni personali, sia ben inteso :) ... spero sia l'ultima volta che si richiede un confronto, altrimenti conviene aprire un nuovo thread ;)

geodavide
10-07-2008, 09:33
Problema HTC Diamond con OziExplorerCE ver. 2.19

Ieri ho installato sul Diamond il programma OziExplorerCE versione 2.19 (l'ultima versione, per intenderci) e ho notato dei grossi problemi:

1) di tanto in tanto, nonstante l'ottima potenza del segnale, la freccia rossa che indica la propria posizione e direzione sparisce e al suo posto compare un cerchio rosso con una croce in mezzo (tipo bersaglio...)

2)ben più grave, in uno dei due test fatti ieri, il programma si è impallato, è uscito un avviso di Windows dicendo che si era verificato un errore e ho dovuto eseguire un soft-reset per risolvere!

Domanda: sul vostro Diamond, OziExplorerCE funziona bene? Potrebbe esserci qualche incompatibilità?

stesa
10-07-2008, 09:42
per chi volesse disporre di una decina di mega di RAM in più (INCREDIBBILEEEE :D ) e risolvere il lag dei 3 secondi prima che inizi a suonare all'arrivo di una telefonata , basta installare lo schaps advanced configuration tool 2.100 e disabilitare la phone skin , la modifica fà comparire la skin di default di WM e regala RAM , molta RAM :)

questa modifica risolve anche il noioso ritardo nella chiusura della schermata telefonica a fine chiamata di cui qualcuno si lamentava in post precedenti ;)

[Basic]
10-07-2008, 11:39
Ragazzi un altro problema:
ho il programma tom tom navigator 6 ma sul mio diamond ke non ha slot di emmoria ma ha i 4gb interni come faccio a caricarli il tom tom sopra? c'è una guida?
Grazie

advapi
10-07-2008, 12:57
metti il cd dentro e l'installer ti becca in automatico il device...... se hai quello del mulo non so.... :/

ombralonga
10-07-2008, 13:00
Giorno gente, come va? sempre più fiero dell'acquisto! :stordita: :stordita: :stordita:

Ho cercato un po' in rete per quanto riguarda il tt7 e le sue belle mappine da comperare.. ma ho trovato solo vecchie notizie... nessuno sa che tempi previsti ci sono? e se basterà comprare le mappe, utilizzando il tt gratuito già installato sui nostri Diamond o se bisognerà comprare tutto il pacchetto nuovo nuovo?

Grazie

hIRoShIMa
10-07-2008, 13:13
Ciao ragazzi,

Una info urgente:

Se prendessi il Diamond con Tre a 299€ + 10€/mese di ricarica per 24 mesi, ho dei vincoli particolari nell'uso del terminale?

Mi spiego meglio: posso smanettarci come azzo mi pare? Incluse ROM cooked.. :D

byz

stesa
10-07-2008, 13:49
Ciao ragazzi,

Una info urgente:

Se prendessi il Diamond con Tre a 299€ + 10€/mese di ricarica per 24 mesi, ho dei vincoli particolari nell'uso del terminale?

byz

potere puoi

[Basic]
10-07-2008, 14:31
Ragazzi activsinc non mi va su vitsa come posso fare??
Grazie

ombralonga
10-07-2008, 14:35
;23257089']Ragazzi activsinc non mi va su vitsa come posso fare??
Grazie

non ho vista e quindi non sono sicuro, mi sembra che devi scaricarti il
Centro gestione dispositivi Windows Mobile 6.1 per Windows Vista... spero di non sbagliarmi, lo trovi nel sito della microsoft...

una cortesia, ho installato il wmp 10 ma non mi trova il diamond... sia il caso di installare l'11?

p.s.: mi viene in mente che nel pc da cui vi sto scrivendo ho installato l'activesync, ma non ho installato quello che c'era nei cd con il prodotto, possibili che li ci siano i driver per riconoscerlo?

Grazie

[Basic]
10-07-2008, 15:10
non ho vista e quindi non sono sicuro, mi sembra che devi scaricarti il
Centro gestione dispositivi Windows Mobile 6.1 per Windows Vista... spero di non sbagliarmi, lo trovi nel sito della microsoft...

una cortesia, ho installato il wmp 10 ma non mi trova il diamond... sia il caso di installare l'11?

p.s.: mi viene in mente che nel pc da cui vi sto scrivendo ho installato l'activesync, ma non ho installato quello che c'era nei cd con il prodotto, possibili che li ci siano i driver per riconoscerlo?

Grazie

Grazie ho scaricato tutto mi ha instalalto i driver ma ora dice dispositivo non identificato........ che devo afre? mi e sfuggito qualcosa?
Grazie

smartshirim
10-07-2008, 16:06
per chi volesse disporre di una decina di mega di RAM in più (INCREDIBBILEEEE :D ) e risolvere il lag dei 3 secondi prima che inizi a suonare all'arrivo di una telefonata , basta installare lo schaps advanced configuration tool 2.100 e disabilitare la phone skin , la modifica fà comparire la skin di default di WM e regala RAM , molta RAM :)

questa modifica risolve anche il noioso ritardo nella chiusura della schermata telefonica a fine chiamata di cui qualcuno si lamentava in post precedenti ;)

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! LA voglio!!!b :-D

ho capito che si trova su xda ma non lo trovo... datemi più info o mi scoppia la testa :muro:

djdavid
10-07-2008, 16:36

Si ho provato, funziona, grazie :D
Libera il 10% di ram circa.
Annulla il lag di 3 secondi quando veniamo chiamati, lo riduce a mezzo secondo.
Diminuisce il lag di chiusura chiamata, è quasi immediato ora.
Diminuisce il lag quando si accende il tel per inserire il PIN.
Hai in meno la visualizzazione classica quando chiami, ma quella che c'è è altrettanto valida anche se un pò meno bella esteticamente.

Si trova qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=317070

M4st3r
10-07-2008, 16:38
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! LA voglio!!!b :-D

ho capito che si trova su xda ma non lo trovo... datemi più info o mi scoppia la testa :muro:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=317070 e il mal di testa sparirà all'istante :asd:

gazza87
10-07-2008, 16:54
Ciao ragazzi,

Una info urgente:

byz

pure io lo prendo con tre ma a 99€ + 30€/mese (di cui 10 che mi serviranno per la naviga3 :D )...cmq credo che potremmo fare qualsiasi smanettamento anche se ho paura che installare ROM cooked comporti la caduta della garanzia ( anche se nn ne sono sicurissimo )

lglollo
10-07-2008, 17:02
Hai in meno la visualizzazione classica quando chiami, ma quella che c'è è altrettanto valida anche se un pò meno bella esteticamente.

Si trova qui:

Facendo questo, e guadagnando la ram, si perde la visualizzazione touch flo 3d o quella rimane?

djdavid
10-07-2008, 17:28
Facendo questo, e guadagnando la ram, si perde la visualizzazione touch flo 3d o quella rimane?

No no quello rimane.
Si perde solo la visualizzazione di default nelle chiamate.
C'è n'è una alternativa, con i tasti leggermente più piccoli, la grafica meno bella, ma è funzionale quanto l'altra.
Vale la pena cambiarla per avere più ram.

SapereLibero
10-07-2008, 17:35
A nessuno succede questo?
- quando ricevo un messaggio tipo "LoSai di TIM ha chiamao ecc.. sul testo del messaggio è indicata l'ora esatta mentre nell'intestazione è differita di due ore (piu' avanti). Come mai?
- sempre con questo messaggio d'avviso di chiamata persa perchè ero occupato o non raggiungibile, come faccio a chiamare direttamente il numero, ne ci vado sopra mi apre un sms di risposta.

hIRoShIMa
10-07-2008, 18:12
potere puoi

Ma...? :)

byz

djdavid
10-07-2008, 18:21

Ho usato Sprite Backup.
Penso abbia salvato tutto di tutto. Spero :yeah:
Tempo trascorso per il backup: 17 minuti.
Dimensione file backup: 297395 KB.
Il file è un .exe.

Quindi, se ora io facessi un hard reset, eseguendo il file Backup_2008-07-10.exe dovrebbe tornare esattamente come è in questo momento?
Non provo :D, per ora va bene così.

ombralonga
10-07-2008, 18:40
;23257684']Grazie ho scaricato tutto mi ha instalalto i driver ma ora dice dispositivo non identificato........ che devo afre? mi e sfuggito qualcosa?
Grazie

Ripeto che non è il mio campo, hai installato quello che c'è dentro i cd della confezione?

stesa
10-07-2008, 18:42
Ho usato Sprite Backup.
Penso abbia salvato tutto di tutto. Spero :yeah:
Tempo trascorso per il backup: 17 minuti.
Dimensione file backup: 297395 KB.
Il file è un .exe.

Quindi, se ora io facessi un hard reset, eseguendo il file Backup_2008-07-10.exe dovrebbe tornare esattamente come è in questo momento?
Non provo :D, per ora va bene così.

se il SW funziona si , fare un hardreset e lanciare quell'.exe ti riporta esattamente a come sei adesso.

cmq non avevo mai visto un backup di tali dimensioni..... hai fatto backuppare anche il contenuto della mamoria interna ???

stesa
10-07-2008, 18:43
Ma...? :)

byz

ma perdi la garanzia.

ombralonga
10-07-2008, 19:16

Caro stesa, non riesco a trovarlo in xda :mc: :mc: , mi mandi un link in privato per favore :D

hIRoShIMa
10-07-2008, 19:35
ma perdi la garanzia.

Ovvio ;)

Ma supponiamo che prendessi il Diamond con la Tre:

La ROM del terminale NON risulta aggiornata alla ultima disponibile per l'Italia sul sito della HTC. Bene, in tal caso avrei una comoda "via di fuga" qualora, dopo aver smanettato in lungo e in largo con il PDA, volessi ritornare alla ROM ufficiale scaricata dal sito HTC previo registrazione del numero seriale o quant'altro e in questo caso non perderei la garanzia, giusto?

Che poi tutte ste pippe mentali per prenderlo con la Tre....
Va a finire che lo compro e finisce lo sbattimento.

byz

djdavid
10-07-2008, 19:47
cmq non avevo mai visto un backup di tali dimensioni..... hai fatto backuppare anche il contenuto della mamoria interna ???

Si anche della memoria interna, perchè io salvo i prog. sulla memoria interna.
Non è ottimale come metodo? Tanto li esegue alla stessa velocità no?

Caro stesa, non riesco a trovarlo in xda :mc: :mc: , mi mandi un link in privato per favore :D

Ma abbiamo messo in 2 il link, guarda su.

djdavid
10-07-2008, 19:51
@smartshirim

Niente da fare per la sveglia, non funziona.
Stamattina ha suonato 2 sole volte e niente più.
Funziona devo dire :D

ombralonga
10-07-2008, 19:54
Ma abbiamo messo in 2 il link, guarda su.

Oh, non l'avevo visto, sto diventando vecchio... scusate :muro: :muro: :muro:

stesa
10-07-2008, 20:26
Si anche della memoria interna, perchè io salvo i prog. sulla memoria interna.
Non è ottimale come metodo? Tanto li esegue alla stessa velocità no?.

mmmm il contenuto del memoria interna fai prima a copiarlo periodicamente sul pc , al limite ti fai fare il backup solo della cartella programmi.

tra l'altro quella di installare i programmi sulla memoria interna anziche sul telefono è cosa buona se hai intenzione di installare centinaia di programmi :D e cmq escludendo quei programmi che hanno a che fare col today , quelli di tweaks e anche vari altri.
considera che con la mia decina di programmi installati ho ancora più di 2/3 di memoria del telefono libera .
un discorso ancora a parte sono quei programmi , molti , che hanno un eseguibile ben riconoscibile (tipo i SW di navigazione) che conviene far installare sul telefono e poi taglirne la cartella e spostarla nella memory creando poi un semplice shortcut dell'eseguibile in /windows/start menu/programmi.

djdavid
10-07-2008, 20:36
mmmm il contenuto del memoria interna fai prima a copiarlo periodicamente sul pc , al limite ti fai fare il backup solo della cartella programmi.

tra l'altro quella di installare i programmi sulla memoria interna anziche sul telefono è cosa buona se hai intenzione di installare centinaia di programmi :D e cmq escludendo quei programmi che hanno a che fare col today , quelli di tweaks e anche vari altri.
considera che con la mia decina di programmi installati ho ancora più di 2/3 di memoria del telefono libera .
un discorso ancora a parte sono quei programmi , molti , che hanno un eseguibile ben riconoscibile (tipo i SW di navigazione) che conviene far installare sul telefono e poi taglirne la cartella e spostarla nella memory creando poi un semplice shortcut dell'eseguibile in /windows/start menu/programmi.

Volevo fare come consigli tu, ma credo che se funziona come Windows XP e compagnia, quando installa un programma, non si limita a installare i file nella cartella del programma ma anche qualche file qui e li. Quindi copiando solamente la cartella del programma potresti avere problemi se dopo una formattazione copi solamente la cartella.
Non installo centinaia di programmi ovviamente, poi installare sulla memoria interna è solo una fissa.

Però ora che ho fatto il backup di tutto, in caso installassi una nuova ROM diversa dalla 1.37 ita credo che il riprinstino farebbe non pochi casini.

stesa
10-07-2008, 20:46
Però ora che ho fatto il backup di tutto, in caso installassi una nuova ROM diversa dalla 1.37 ita credo che il riprinstino farebbe non pochi casini.

passando da una ROM ad un'altra è assolutamente da escludere il ripristino di un backup , semmai potresti restorare se e quando dovessi rimettere la ROM sulla quale il backup è stato creato.

lglollo
10-07-2008, 22:14
c'è qualcuno che l'ha comprato online?perchè costa meno? ha qualcosa in meno?

@smartshirim

ma vai al poli all'alenia?

infido
11-07-2008, 06:07
;23257089']Ragazzi activsinc non mi va su vitsa come posso fare??
Grazie

Per la sincronizzazione su vista non devi installare activesync ma:
Connetti il tel al pc via cavo
esegui l'aggiornamento da windows update
verrà insttalato Windows moile center
riavvia

diamondino
11-07-2008, 09:35
ho un problema che non sono riuscito a risolvere...
quando ricevo una telefonata lo schermo si blocca in automatico... è fastidiosissimo!!! praticamente cercando di prendere il diamond butto giù o rispondo anzitempo...

ho provato s2u2 ma niente, l'applicazione viene messa in secondo piano e i tasti di ricezione chiamata rimangono in evidenza... come cavolo faccio? :muro:

Charlie90
11-07-2008, 09:43
Ragazzi,ho visto qualche pagina fa che parlavate di TomTom originale già preinstallato sul Diamond... Ma perchè io nn l'avevo già su? Ho dovuto ricorrere all'asino...o meglio mulo...:confused: Qualcuno mi da una mano a capire...:D

M4st3r
11-07-2008, 09:55
Ragazzi,ho visto qualche pagina fa che parlavate di TomTom originale già preinstallato sul Diamond... Ma perchè io nn l'avevo già su? Ho dovuto ricorrere all'asino...o meglio mulo...:confused: Qualcuno mi da una mano a capire...:D
Non c'è niente da capire: TomTom non è presente nei Diamond, tutto qui :asd:

stesa
11-07-2008, 10:07
ho un problema che non sono riuscito a risolvere...
quando ricevo una telefonata lo schermo si blocca in automatico... è fastidiosissimo!!! praticamente cercando di prendere il diamond butto giù o rispondo anzitempo...

ho provato s2u2 ma niente, l'applicazione viene messa in secondo piano e i tasti di ricezione chiamata rimangono in evidenza... come cavolo faccio? :muro:

per quel poco che ne sò io .... qualunque telefono quando arriva una chiamata si sblocca..

Charlie90
11-07-2008, 10:13
Non c'è niente da capire: TomTom non è presente nei Diamond, tutto qui :asd:

Ma ho letto qlk pagine fa che si parlava di TomTom già installato sul Diamond... Va beh,avrò letto male...:D

gswant
11-07-2008, 10:17
no non c'è custodia. purtoppo tocca pagarla extra ;) io ne ho ordinata una da brando che col cambio dollaro-euro mi è sembrata conveniente. Se no ieri l'ho provato ad inserire in una custodia del blackberry pearl di un mio amico e ci sta che è una meraviglia.

Ciao in riferimento alle custodia dove l'hai trovata? non capisco il sito che indichi :p .

Grazie
saluti a tutti

M4st3r
11-07-2008, 10:49
Ciao in riferimento alle custodia dove l'hai trovata? non capisco il sito che indichi :p .

Grazie
saluti a tutti

http://shop.brando.com.hk/

ultimo71
11-07-2008, 10:51
Ciao,
due domande:
1) è giusto che quando chiamo una persona subito dopo il telefono va in standby e per riattivarlo devo sempre premere sul telefonino in alto? è un pò fastidioso se bisogna digitare degli interni che la telefonata ti richiede, in quanto non vedi la schermata!!
2) quando ricevi un msg il telefono rimane in stanby e si sente sono l'arrivo del msg giusto?

Ho letto che hanno fatto la fila questa notte per prendere Iphone3G, per me è un giocattolino in confronto al diamond e poi quando pubblicizzano una cosa così da dirla pure al TG5 vuol dire che qualcosa nn va per me è sotto le aspettative, quando pubblicizzano un film poi lo vai a vedere ed è una ciofeca, vi è mai capitato? (aperta e chiusa parentesi sul Iphone3g)

diamondino
11-07-2008, 11:19
per quel poco che ne sò io .... qualunque telefono quando arriva una chiamata si sblocca..
qui il problema è il touchscreen che è molto più sensibile di un tasto.
a me basterebbe obbligarlo a tirare su la chiamata con il tasto "fisico"...
ma nessuno ha mai avuto questo problema??? :cry:

stesa
11-07-2008, 12:39
qui il problema è il touchscreen che è molto più sensibile di un tasto.
a me basterebbe obbligarlo a tirare su la chiamata con il tasto "fisico"...
ma nessuno ha mai avuto questo problema??? :cry:

penso che le prime volte lo abbiamo avuto tutti , ma poi ci si prende la mano..

aledevasto
11-07-2008, 12:40

Sei invitato a rileggerti il regolamento, soprattutto la parte riguardante richieste di natura illecita; alla prossima, sospensione.

Visto che non è la prima volta che intervengo da moderatore per queste situazione,valuteremo se le prossime richieste in violazione con il nostro regolamento, saranno accompagnate, oltre che dalla sospensione dell'utente interessato, anche dalla chiusura temporanea di 24 ore del thread...

Forse è la volta buona che rileggerete per intero il regolamento del forum.

cavatommy
11-07-2008, 12:49
Ciao, io ho un htc touch e vorrei passare al touch diamond... ne vale la pena??
quanto puo valere il mio touch di 7 mesi?? grazie

moon182
11-07-2008, 12:57
Eccomi qui ragazzi...visto che ormai siete un pochini ad avere questo piccolo gioiellino, voi me lo consigliereste?
E per quali motivi? :help:

aledevasto
11-07-2008, 13:00
Eccomi qui ragazzi...visto che ormai siete un pochini ad avere questo piccolo gioiellino, voi me lo consigliereste?
E per quali motivi? :help:

Ohhhhh, moon ritorna tra noi :D

PS: per i consigli aspetta gli altri utenti, io giro ancora con il mio fido 1940 :asd:

moon182
11-07-2008, 13:04
Ohhhhh, moon ritorna tra noi :D

PS: per i consigli aspetta gli altri utenti, io giro ancora con il mio fido 1940 :asd:

Ormai sento il richiamo sempre più forte dentro di me... :D

Ma cosa intendi con "aspetta gli altri utenti"? :help:

aledevasto
11-07-2008, 13:05
Ormai sento il richiamo sempre più forte dentro di me... :D

Ma cosa intendi con "aspetta gli altri utenti"? :help:
Per i consigli! Io non ho il diamante :cry:

moon182
11-07-2008, 13:15
Per i consigli! Io non ho il diamante :cry:

Ah ok...io ho qualche problemino col mio E51 e quindi sto valutando se prender qualcosa e mandare l'E51 in assistenza... :stordita:

GioSystem
11-07-2008, 18:58
ciao a tutti...oggi mi è arrivato il mio htc diamond....che dire stupendo.
Leggendo un po su dei formun ho letto che l'htc ha rilasciato l'aggiornamento della ROM
sono andato sul sito dell'htc e ho scaricato l'aggiornamento con data 06/30/2008.

Controllo le informazioni del mio dispositivo e leggo:

Versione ROM: 1.37.308.3. ITA
Data ROM: 06/23/08
Varsione Radio: 1.00.25.03
Versione protocollo: 52.26a.25.09H

significa che il mio HTC bisogna aggiornarlo all'ultima versione? Giusto? Oppure mi conviene tenermi questa che ho gia?
E un'altra cose se aggiorno perde tutto il contenuto del palmare? per esempio il tomtom?

bobovieri_32
11-07-2008, 20:23
San Google :asd:

http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=32929&PID=219066

THX :D :D

stesa
11-07-2008, 20:33
ciao a tutti...oggi mi è arrivato il mio htc diamond....che dire stupendo.
Leggendo un po su dei formun ho letto che l'htc ha rilasciato l'aggiornamento della ROM
sono andato sul sito dell'htc e ho scaricato l'aggiornamento con data 06/30/2008.

Controllo le informazioni del mio dispositivo e leggo:

Versione ROM: 1.37.308.3. ITA
Data ROM: 06/23/08
Varsione Radio: 1.00.25.03
Versione protocollo: 52.26a.25.09H

significa che il mio HTC bisogna aggiornarlo all'ultima versione? Giusto? Oppure mi conviene tenermi questa che ho gia?
E un'altra cose se aggiorno perde tutto il contenuto del palmare? per esempio il tomtom?

hao già l'ultima ROM sul tuo diamond , non devi aggiornare.

onairda
12-07-2008, 08:08
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quanta ram ha libera il diamond dopo qualche ora di utilizzo con i vostri programmi installati,anche se mi sa che centra poco perchè alla fine il diamond non usa il today classico di wm se ho capito bene e quindi usando solo il touch3d non fanno differenza i programmi installati.
Comunque dai 192 di partenza a quanti mb si arriva,perchè ho letto da qualche parte di impostazioni per recuperare della ram,quindi voglio capire se nonostante i 192 alla fine si hanno problemi di poca ram libera?

stesa
12-07-2008, 08:51
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quanta ram ha libera il diamond dopo qualche ora di utilizzo con i vostri programmi installati,anche se mi sa che centra poco perchè alla fine il diamond non usa il today classico di wm se ho capito bene e quindi usando solo il touch3d non fanno differenza i programmi installati.
Comunque dai 192 di partenza a quanti mb si arriva,perchè ho letto da qualche parte di impostazioni per recuperare della ram,quindi voglio capire se nonostante i 192 alla fine si hanno problemi di poca ram libera?

192 mega sono il totale , quelli dati come disponibili sono 113 mega (il resto se li becca la GPU)

dei 113 di partenza quando fai il boot ne hai liberi circa 55 , con il memory leak di WM 6.1 se apri svariate apps dopo un pò ti trovi che dal task manager vedi impegnato oltre il 70 % della RAM e a quel punto il memory leak pare che smetta di rompere l'anima..... e avere impegnato il 70% di 113 mega significa avere disponibili ancora più di 30 mega di RAM.....
aldilà dei numeri... per ora non mi pare di aver letto di nessuno che abbia lamentato riavvii o blocchi derivanti da esaurimento RAM , e di gente che ha in mano il diamon e non sà nemmeno cosa è un softreset ce ne è parecchia in giro... :D

P4OL0
12-07-2008, 10:38
Ciao a tutti! Stavo Vagabondando sul sito della htc e mi sono ritrovato davanti questo spettacolo! Il mio è stato amore a prima vista:D poi guardando le caratteristiche mi sono commosso:cry:
Scherzi a parte, sto quasi pensando di farci un pensierino, però non ora, sicuramente a Natale o cmq quando si abbasserà un po' il prezzo; sul sito ufficiale non parlano di memoria espandibile, quindi? Niente SD, mini/micro SD? Chi lo ha comprato come si trova? Li vale 500€?

onairda
12-07-2008, 11:12
192 mega sono il totale , quelli dati come disponibili sono 113 mega (il resto se li becca la GPU)

dei 113 di partenza quando fai il boot ne hai liberi circa 55 , con il memory leak di WM 6.1 se apri svariate apps dopo un pò ti trovi che dal task manager vedi impegnato oltre il 70 % della RAM e a quel punto il memory leak pare che smetta di rompere l'anima..... e avere impegnato il 70% di 113 mega significa avere disponibili ancora più di 30 mega di RAM.....
aldilà dei numeri... per ora non mi pare di aver letto di nessuno che abbia lamentato riavvii o blocchi derivanti da esaurimento RAM , e di gente che ha in mano il diamon e non sà nemmeno cosa è un softreset ce ne è parecchia in giro... :D

ti ringrazio per avermi tolto un peso,
certo che caspiterina partire da 128,se 64 sono per la gpu e ritrovarsi con 30 quando io adesso sono con un x800 che ne ha 64 e basta e con rom modificata e today bello affollato sono sui 26-27 anche se debbo softresettare anche 2-3 volte in una giornata o al massimo ogni 2-3 giorni se proprio non faccio quasi niente,non mi sembra un grandissimo risultato :muro:
un'ultima domanda igo8 mica ha mai dato a qualcuno problemi di out of memory?
perchè con x800 a volte lo fa se non si smanetta sulle impostazioni!

Charlie90
12-07-2008, 11:53
Ragazzi,mi sa che ho dei problemi con il Diamond. Allora:

1) Ieri ( 21 ore fà ),quindi venerdì,ho scaricato gli aggiornamenti del meteo sull'Htc.Bene,per il venerdì stesso mi dava parzialmente soleggiato,mentre per sabato ( Oggi ) mi dava pioggia ( Adesso non sono qui a discutere se piova o meno e se le previsioni siano giuste o no:D ).Unico problema è che se io vado su meteo,vedo ancora la previsione del venerdì,con il sole e le nuvolette,ma non quella di sabato che è oggi!:mad: Poi,se clicco sul pulsante 5 giorni,quello che ti fa vedere i cinque giorni di cui ti sei scaricato il meteo,il venerdì,mi da parzialmente soleggiato,mente il sabato che piove. Quindi io mi domando,perchè appena vado nella scheda principale del meteo ( Quella nella quale DOVREBBE darmi il giorno corrente ) mi fa vedere ancora la previsione di venerdì ( Sole con le nuvolette) e non quella di gg ( Nuvola con pioggia )?
Non vorrei che per far apparire la giornata corrente devo per forza riattaccare ogni giorno il cavo al pc e scaricare il meteo ( Perchè io il meteo lo scarico dal pc,tramite la connessione di casa,non dal cellulare )
Spero di non essere stato troppo contorto.:D

2)Alcune volte quando riaccendo il Diamond dallo stand-by,mi ritrovo la schermata con il logo di Htc con scritto sotto,avvio del TouchFLO in corso... O comunque qualcosa del genere... E' come se qualche volta per i cavoli suoi si riavviasse l'interfaccia,cosa che dovrebbe fare solo all'avvio dopo un reset o uno spegnimento completo,ma comunque non dopo lo spegnimento con tastino solamente per lo stand-by... E ciò mi è già capitato 3-4 volte...:rolleyes:

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano! :)

smartshirim
12-07-2008, 12:28
Allora ragazzi, l'i-Phone stavolta è uscito :)
Qualcuno di voi l'è andato a vedere, per concludere in bellezza (e finalmente su qualcosa di concreto) il confronto col Diamond?
Per chi di voi legge "Il Venerdì di Repubblica", c'è un articoletto che compara proprio questi due terminali, ma non fa confronti diretti, solo parla di alcune funzionalità del primo e del secondo, mooooolto in generale.

1) Ieri ( 21 ore fà ),quindi venerdì,ho scaricato gli aggiornamenti del meteo sull'Htc.Bene,per il venerdì stesso mi dava parzialmente soleggiato,mentre per sabato ( Oggi ) mi dava pioggia ( Adesso non sono qui a discutere se piova o meno e se le previsioni siano giuste o no:D ).Unico problema è che se io vado su meteo,vedo ancora la previsione del venerdì,con il sole e le nuvolette,ma non quella di sabato che è oggi!:mad: Poi,se clicco sul pulsante 5 giorni,quello che ti fa vedere i cinque giorni di cui ti sei scaricato il meteo,il venerdì,mi da parzialmente soleggiato,mente il sabato che piove. Quindi io mi domando,perchè appena vado nella scheda principale del meteo ( Quella nella quale DOVREBBE darmi il giorno corrente ) mi fa vedere ancora la previsione di venerdì ( Sole con le nuvolette) e non quella di gg ( Nuvola con pioggia )?
Non vorrei che per far apparire la giornata corrente devo per forza riattaccare ogni giorno il cavo al pc e scaricare il meteo ( Perchè io il meteo lo scarico dal pc,tramite la connessione di casa,non dal cellulare )
Spero di non essere stato troppo contorto.:D

2)Alcune volte quando riaccendo il Diamond dallo stand-by,mi ritrovo la schermata con il logo di Htc con scritto sotto,avvio del TouchFLO in corso... O comunque qualcosa del genere... E' come se qualche volta per i cavoli suoi si riavviasse l'interfaccia,cosa che dovrebbe fare solo all'avvio dopo un reset o uno spegnimento completo,ma comunque non dopo lo spegnimento con tastino solamente per lo stand-by... E ciò mi è già capitato 3-4 volte...:rolleyes:

1) sì, devi scaricare gli aggiornamenti del meteo per visualizzare il giorno corrente.

@smartshirim

ho provato anche con il calendario, inserendo lì un appuntamento e mi fa la stessa cosa :mad: deve essere il mio che ha qualcosa che non gli quadra....

Ragazzi,ho visto qualche pagina fa che parlavate di TomTom originale già preinstallato sul Diamond...

sempre nelle pagine precedenti, dovrebbe esserci proprio il link da dove scaricare il file che ti permette di visualizzare il tomtom. poi dal sito della tomtom scarichi una città italiana gratis, per quanto riguarda le mappe.
Ciao,
due domande:
1) è giusto che quando chiamo una persona subito dopo il telefono va in standby e per riattivarlo devo sempre premere sul telefonino in alto? è un pò fastidioso se bisogna digitare degli interni che la telefonata ti richiede, in quanto non vedi la schermata!!
2) quando ricevi un msg il telefono rimane in stanby e si sente sono l'arrivo del msg giusto?

Ho letto che hanno fatto la fila questa notte per prendere Iphone3G, per me è un giocattolino in confronto al diamond e poi quando pubblicizzano una cosa così da dirla pure al TG5 vuol dire che qualcosa nn va per me è sotto le aspettative, quando pubblicizzano un film poi lo vai a vedere ed è una ciofeca, vi è mai capitato? (aperta e chiusa parentesi sul Iphone3g)
1) sì è giusto: ti si disattiva li schermo touch e i pulsanti, in modop che quando accosti l'orecchio non è possibile chiudere la chiamata o aprire qualche menù per sbaglio... è una funzione introdotta proprio perché nei vecchi modelli esistevano queste problematiche.
2) non ho capito bene, ma se chiedi se si sente il suono (e non si accende il display) quando arriva un sms/mms, è corretto. Il suono si sente anche se stai facendo na telefonata. Inoltre quando il cell è in standby e c'è un sms arrivato e ancora non letto, il pulsante tondo dcentrale fa un effetto csarino luminoso, in modo che puoi vedere che c'è un sms da leggere anche se non l'hai acceso.

ombralonga
12-07-2008, 13:13
Giorno gente, una cortesia, mi pare non sia saltato fuori in discorso... allora, mi sono copiato tutti i contatti della sim nel diamond, sincronizzandolo col outlook 2007 me li legge, li ho sistemati, però ora sincronizzando di nuovo l'outlook non li invia... mi potete aiutare?

Grazie

Altra richiesta, mi cossigliate un programma per proteggere con password le cartelle che la gente non deve tocchignare?

stesa
12-07-2008, 13:14
ti ringrazio per avermi tolto un peso,
certo che caspiterina partire da 128,se 64 sono per la gpu e ritrovarsi con 30 quando io adesso sono con un x800 che ne ha 64 e basta e con rom modificata e today bello affollato sono sui 26-27 anche se debbo softresettare anche 2-3 volte in una giornata o al massimo ogni 2-3 giorni se proprio non faccio quasi niente,non mi sembra un grandissimo risultato :muro:
un'ultima domanda igo8 mica ha mai dato a qualcuno problemi di out of memory?
perchè con x800 a volte lo fa se non si smanetta sulle impostazioni!

iGO8 non dà nessun problema nemmeno se lo usi per ore e ore e con TTS e profilo del terreno attivi..

nota che quando col diamond ti trovi a 30 mega è quando con l'eten sei a 0 mega :)

djdavid
12-07-2008, 14:09
ho provato anche con il calendario, inserendo lì un appuntamento e mi fa la stessa cosa :mad: deve essere il mio che ha qualcosa che non gli quadra....

Ma no, il "funziona devo dire" era una battuta.
Non va!!!
Devo trovare un prog di terze parti per la sveglia.

onairda
12-07-2008, 15:14
iGO8 non dà nessun problema nemmeno se lo usi per ore e ore e con TTS e profilo del terreno attivi..

nota che quando col diamond ti trovi a 30 mega è quando con l'eten sei a 0 mega :)

Ok,grazie ancora,anche se sto tentando a prenderlo usato ma sembrano sempre sopraggiungere una marea di problemi,quasi quasi aspetto che esca il pro e prendo quello nuovo e buonanotte,anche perchè è vero che la tastiera a me non servirebbe ma invece lo slot micro sd il led e in aggiunta un po' di ram in più insieme alla batteria maggiorata mi farebbero proprio comodo,tanto in confronto all'x800 sarebbe comunque più piccolo sui due lati e solo 1 millimetro più grande in spessore,ma esce all'inizio di agosto o alla fine il pro?

stesa
12-07-2008, 15:25
il PRO esce nella prima quindicina di settembre

P4OL0
12-07-2008, 16:15
Ciao a tutti! Stavo Vagabondando sul sito della htc e mi sono ritrovato davanti questo spettacolo! Il mio è stato amore a prima vista:D poi guardando le caratteristiche mi sono commosso:cry:
Scherzi a parte, sto quasi pensando di farci un pensierino, però non ora, sicuramente a Natale o cmq quando si abbasserà un po' il prezzo; sul sito ufficiale non parlano di memoria espandibile, quindi? Niente SD, mini/micro SD? Chi lo ha comprato come si trova? Li vale 500€?

Nessuno mi risponde?:eh:

moon182
12-07-2008, 17:06
Nessuno mi risponde?:eh:

Niente slot di espansione della memoria...devi farti bastare i 4gb di memoria integrata. ;)

Charlie90
12-07-2008, 17:21

1) Risolto!:D Thank's @ smartshirim

Qualcuno mi aiuta per il punto 2) ?:)

stesa
12-07-2008, 17:23
Qualcuno mi aiuta per il punto 2) ?:)

è normale , lo fà a tutti , sarà un bachetto

smartshirim
12-07-2008, 17:29
Ho installato l'advanced configuration tool (v. due pagine fa)... è fantastico! :)
grazie ;))

davvero velocizza un sacco e finalmente il cell squilla subito quando vengo chiamata, inoltre come diceva stesa non c'è più il fastidioso ritardo quando si chiude la chiamata. bellissimo.

Devo anche dire che l'interfaccia del telefono anche se è un po' meno carina è anche più usabile, perché mette quel bel pulsantone per i contatti che è meglio di quello standard.

Inoltre da questo tool si possono scegliere un sacco di altre cosine interessanti.

ben fatto :D

zuzzurro
12-07-2008, 18:23

Si trova qui:

Scusa mi serve qualche indcazione su come si installa e come funziona..... RISOLTO!

Apple80
12-07-2008, 19:34
mi unisco anche io al club.

Ho preso oggi l'HTC Diamond. trovato a 430 euro.

spero di aver fatto la scelta giusta

Apple80
13-07-2008, 10:12
mi sapete dire come posso installare i programmi ?

i file .cab li devo mettere nel diamond per l'installazione ?

EDIT

tutto oki. trovato

onairda
13-07-2008, 10:14
mi sapete dire come posso installare i programmi ?

i file .cab li devo mettere nel diamond per l'installazione ?

I cab si,poi da esplora file o con total commander che consiglio anche perchè free ci tappi su e parte l'installazione,mentre per gli eseguibbili solitamente bisogna connettere il dispositivo con activesinc per sincronizzarlo e seguire le istruzioni sul pc e sul pda.

Apple80
13-07-2008, 10:23
I cab si,poi da esplora file o con total commander che consiglio anche perchè free ci tappi su e parte l'installazione,mentre per gli eseguibbili solitamente bisogna connettere il dispositivo con activesinc per sincronizzarlo e seguire le istruzioni sul pc e sul pda.

bene thx. un 'altra cosa.

mi chiede dove installare il programma.

per Dispositivo intende la memoria ram o la rom ? in ogni caso se lo installassi in memorizzazione interna perderei di molto in prestazioni dei caricamenti ?

Apple80
13-07-2008, 11:13
ho provato il coreplayer ma nel far girare gli avi o anche i file mpeg resta schermata nera ma si sente l'audio. ho provato file da 320 e 640 di risoluzione ma niente.

stesa
13-07-2008, 11:43
ho provato il coreplayer ma nel far girare gli avi o anche i file mpeg resta schermata nera ma si sente l'audio. ho provato file da 320 e 640 di risoluzione ma niente.

lo devi settare per il QTv

infido
13-07-2008, 12:04
Devo anche dire che l'interfaccia del telefono anche se è un po' meno carina è anche più usabile, perché mette quel bel pulsantone per i contatti che è meglio di quello standard.

Ecco come ho personalizzato la mia:
63922

Apple80
13-07-2008, 12:46
lo devi settare per il QTv

ho controllato ed è già settato

Apple80
13-07-2008, 13:10
come si fà ad accedere ai file di registro del diamond per modificarli ? ( su windows è regedit)

cavoli in rete ci sono tante cose che si possono fare ma non spiegano come accedere ai file di registro.
rendessero le cose più semplici come smanettare in windows mannaggia

Enable Manual Screen Rotation (Portrait/Landscape): HKLM - System - GDI - Rotation - HideOrientationUI (change from 1 to 0)

fox3
13-07-2008, 13:30
mi unisco anche io al club.

Ho preso oggi l'HTC Diamond. trovato a 430 euro.

spero di aver fatto la scelta giusta

posso chiederti dove lo hai trovato questa cifra. Grazie

Apple80
13-07-2008, 13:38
posso chiederti dove lo hai trovato questa cifra. Grazie

ti ho risp in pvt

Charlie90
13-07-2008, 13:45
Ragazzi,qualche giorno fa avevo postato perchè avevo un problemino con il meteo dell'Htc... Oggi,ho attaccato il pc al Diamond,ho scaricato gli aggiornamenti,ma la cosa strana è ke,nella scheda principale del meteo ( Dove vedi solo il giorno corrente e,anche su questo c'è da discutere ),mi trovo Parzialmente Soleggiato,mentre se clicco sul pulsante 5 Giorni oggi,nella scheda principale,dovrebbe darmi le nuvole con la pioggia!( Invece nella scheda principale ho il sole con le nuvolette )
Questa cosa mi fa arrabbiare peròò!:mad: Qualcuno che mi aiuta?:(

Apple80
13-07-2008, 13:54
ho provato total commander e advance config 2.1.

col primo non trovo i file di registro da editare ,col secondo non c'è l'opzione per attivare la rotazione dello schermo.

se qualcuno è cosi gentile da spigare come posso fare per vedere i file di registro e attivare la rotazione per favore.

stesa
13-07-2008, 13:56
ho controllato ed è già settato

confirm coreplayer 125 has working QTv for Diamond and video quality+speed are much better than using GDI/DDraw. All Diamond users need to note. I also doubled buffer to 4800kb.

stesa
13-07-2008, 14:02
ho provato total commander e advance config 2.1.

col primo non trovo i file di registro da editare ,col secondo non c'è l'opzione per attivare la rotazione dello schermo.

se qualcuno è cosi gentile da spigare come posso fare per vedere i file di registro e attivare la rotazione per favore.

per il registro io uso il registry accluso al resco file explorer (unico vero must have di WM )

per ruotare il display puoi cercare gsen che lo fà in automatico oppure fare una modifica al registro per averlo in manuale magari associato al tasto HW settabile , tutte le modifiche al registro , tra cui quella he cerchi le trovi qui nel primo 3d stiky

http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=429

hIRoShIMa
13-07-2008, 14:05
Fra il Samsung Omnia e questo HTC Touch Diamond e' proprio una bella lotta mannaggia :muro: :muro:

:help:

E' che la Comunita' XDA-Developers e' un punto mica da ridere a favore del Touch Diamond :doh: ...

byz

Apple80
13-07-2008, 14:13
per il registro io uso il registry accluso al resco file explorer (unico vero must have di WM )

[/url]

non ho capito questa parte :confused: .

mannaggia sto usando il mobile registry editor ma nel cambiare dei valori mi dà accesso negato

stesa
13-07-2008, 14:32
sorry , double

stesa
13-07-2008, 14:34
non ho capito questa parte :confused: .

mannaggia sto usando il mobile registry editor ma nel cambiare dei valori mi dà accesso negato

stavo dicendo che io uso il registry che viene con questo programma

http://www.resco.net/pocketpc/explorer/

Apple80
13-07-2008, 14:54
stavo dicendo che io uso il registry che viene con questo programma

http://www.resco.net/pocketpc/explorer/

perfetto ora ci sono. il programma funge benissimo. ho visto che pero' è a pagamento. quindi ha una scandenza anche se installato su windows mobile ?

ho editato il registro per la rotazione dello schermo. da 1 a 0. mi manca solo settare la funzione con un tasto.

moon182
13-07-2008, 14:59
perfetto ora ci sono. il programma funge benissimo. ho visto che pero' è a pagamento. quindi ha una scandenza anche se installato su windows mobile ?

ho editato il registro per la rotazione dello schermo. da 1 a 0. mi manca solo settare la funzione con un tasto.

Eh sì..generalmente funzionano per 30gg e poi non si apre più il programma finché non paghi.. ;)

stesa
13-07-2008, 14:59

il resco è a pagamento ma vale tutto ciò che costa per chi usa un WM.

per settare il tasto vai in start-impostazioni-pulsanti

Apple80
13-07-2008, 15:12
perfetto ora ci siamo.

quindi tomtom.. funge molto bene. solo un po' per prederci la mano col touch.

il registro è apposto.

ora mi manca da sistemare il coreplayer. ho settato tutto come scritto da stesa, pero' mi dà ancora schermata nera nel riprodurre i video.

mmhh.. provo a smanettarci ancora un po'.

Charlie90
13-07-2008, 18:10
Ragazzi,qualche giorno fa avevo postato perchè avevo un problemino con il meteo dell'Htc... Oggi,ho attaccato il pc al Diamond,ho scaricato gli aggiornamenti,ma la cosa strana è ke,nella scheda principale del meteo ( Dove vedi solo il giorno corrente e,anche su questo c'è da discutere ),mi trovo Parzialmente Soleggiato,mentre se clicco sul pulsante 5 Giorni oggi,nella scheda principale,dovrebbe darmi le nuvole con la pioggia!( Invece nella scheda principale ho il sole con le nuvolette )
Questa cosa mi fa arrabbiare peròò!:mad: Qualcuno che mi aiuta?:(

Qualcuno sa darmi una mano?

Apple80
13-07-2008, 20:14
ho sentito dire che con questo diamante si puo' utilizzare Skype. se fosse cosi mi faccio un abbonamento di un tot di ore al mese e uso solo internet per chiamare e fare tutto quanto

advapi
13-07-2008, 20:16
scusate ma quando io ricevo una chiamata e il cellulare non è disponibile mi arriva una notifica di "Lo sai di TIM", premo ok, ma non vedo chi mi ha chiamato, è in bug? come faccio a sapere chi mi ha chiamato? con gli altri telefoni vedevo il dettaglio chiamata, grazie ciao

stesa
13-07-2008, 21:58
scusate ma quando io ricevo una chiamata e il cellulare non è disponibile mi arriva una notifica di "Lo sai di TIM", premo ok, ma non vedo chi mi ha chiamato, è in bug? come faccio a sapere chi mi ha chiamato? con gli altri telefoni vedevo il dettaglio chiamata, grazie ciao

nel messaggio di avviso la prima cosa che trovi è il numero del chiamante

MaBru
13-07-2008, 22:31
Un paio di cose:

- si trova il manuale on line?
- a che risoluzione e a quanti fps registra i video?

Vivimik
13-07-2008, 23:50
perfetto ora ci siamo.

quindi tomtom.. funge molto bene. solo un po' per prederci la mano col touch.

il registro è apposto.

ora mi manca da sistemare il coreplayer. ho settato tutto come scritto da stesa, pero' mi dà ancora schermata nera nel riprodurre i video.

mmhh.. provo a smanettarci ancora un po'.

Molto probabilmente, per far funzionare il Core Player devi impostarlo come con le ultime rom del Kaiser (a me dava lo stesso problema).
In pratica da menu/tools/preferences/select page/ video devi cambiare l'output video da qtv a Direct draw; sembra infatti che con windows mobile 6.1 sia stato disabilitato qtv, in compenso il supporto direct draw è migliore rispetto al 6.0.

advapi
14-07-2008, 07:28
scusate il fatto che non mi arrivino alcuni sms (ho TIM come gestore) può essere dovuto al Diamond? non so, tipo troppi messaggi in memoria o altro? Ho messo GSM come tipo di banda, grazie ciao!

bigbossman
14-07-2008, 08:41
Ragazzi, buongiorno, ho un piccolo problema, nel mio "vecchio" touch quando selezionavo un numero di telefono da un file di testo mi dava la possibilità di copiarlo e incollarlo per riuscire a chiamare, qui non trovo il modo...sono imbambito io?!?!?:confused:

rikyroby
14-07-2008, 09:42
Ciao a tutti, ho appena preso il Diamond ed ho alcuni dubbi che non sono riuscito a dissolvere

1)Quando arriva un messaggio (SMS) il tono di avviso scelto prosegue anche se inizio a leggerlo, ho selezionato un MP3 e lo suona tutto !
Come posso fare per farlo smettere di suonare non appena tocco un tasto ?

2)La connessione alle previsioni del tempo come avviene ? Vedo che la aggiorna molto spesso, non e' che si connette ad internet in automatico e mi ritrovero' una bolletta esorbitante ?

Grazie a tutti per ogni aiuto !!!!!

M4st3r
14-07-2008, 09:44
2)La connessione alle previsioni del tempo come avviene ? Vedo che la aggiorna molto spesso, non e' che si connette ad internet in automatico e mi ritrovero' una bolletta esorbitante ?

Grazie a tutti per ogni aiuto !!!!!Ovviamente si... l'aggiornamento Meteo, se non impostato diversamente in TouchFLO3D>Impostazioni>Download Dati meteo, avviene in maniera automatica :)

nebuk
14-07-2008, 10:05

Dipende dall'operatore che hai.
La 3 ad esempio ha una soglia sotto la quale non paghi.. tipo 17KB a connessione.. una connessione mi pare duri 30 minuti.

I dati per un aggiornamento meteo sono tipo 7KB e quindi non paghi :P

Ho provato prima che attivassi Naviga 3 ed infatti non me li addebitava.

rikyroby
14-07-2008, 10:23
Dipende dall'operatore che hai.
La 3 ad esempio ha una soglia sotto la quale non paghi.. tipo 17KB a connessione.. una connessione mi pare duri 30 minuti.

I dati per un aggiornamento meteo sono tipo 7KB e quindi non paghi :P

Ho provato prima che attivassi Naviga 3 ed infatti non me li addebitava.
Quindi si collega in automatico anche se non ho impostato alcuna connessione. Che stupidata !
A casa ho un router wifi, posso dirgli di utilizzare la mia rete di casa anziche' internet di TIM ?
Vorrei essere sicuro che il palmare non utilizzi mai Internet di tim, cosa devo eliminare ?
Grazie mille !!!!

M4st3r
14-07-2008, 10:52
Quindi si collega in automatico anche se non ho impostato alcuna connessione. Che stupidata !
A casa ho un router wifi, posso dirgli di utilizzare la mia rete di casa anziche' internet di TIM ?
Vorrei essere sicuro che il palmare non utilizzi mai Internet di tim, cosa devo eliminare ?
Grazie mille !!!!
Ragazzi... come ultimamente succede nel 99% dei thread di questo forum (e prima poi mi costringono a chiudere la sottoscrizione), non c'è nessuno che usa la ricerca interna nel thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=6636473

Ci vuole qualche secondo, e forse si riesce a mantenere un attimino più leggibile la discussione :muro:

rikyroby
14-07-2008, 11:01
Ragazzi... come ultimamente succede nel 99% dei thread di questo forum (e prima poi mi costringono a chiudere la sottoscrizione), non c'è nessuno che usa la ricerca interna nel thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=6636473

Ci vuole qualche secondo, e forse si riesce a mantenere un attimino più leggibile la discussione :muro:

Vero scusa, ma non ho trovato una risposta alla mia domanda :
Grazie mille !!!!

ombralonga
14-07-2008, 12:15
Vero scusa, ma non ho trovato una risposta alla mia domanda :
Grazie mille !!!!

Come sopra detto ho cercato, utilizzando la funzione apposita e scrivendo "disabilitare connessione internet", e si trovano tutte le risposte, basta avere un attimo di pazienza...

comunque, una risposta alla tua domanda può essere questa:

per le connessioni sono solo 2 quelle che possono partire in automatico , quella del meteo per la quale da menu-impostazioni devi togliere la spunta da download automatico
e quella del GPS rapido (lo trovi in start-programmi) dove devi fare la stessa cosa...

poi, connettendosi in wifi non mi è mai capitato di collegarmi tramite la sim, mal che vada se vuoi una certezza in più passa alla modalità aereo...

comunque ci sono altr impostazioni da modificare per evitare connessioni automati e altro, e se cerchi per bene trovi tutte le risposte... mi spiace ma ora non ho il tempo di trovartele...

ombralonga
14-07-2008, 12:31
Qualcuno sa darmi una mano?

Sinceramente fa così anche a me... o è un bugghino, o. è una mia supposizione, da nella schermata principale il meteo attuale, e nei 5 giorni quello che è previsto accada... in effetti da me da "a tratti soleggiato", ma nella schermata dei 5 giorni da pioggia... e sta per andare via il sole e inizierà a breve a piovere...

rikyroby
14-07-2008, 12:49
Come sopra detto ho cercato, utilizzando la funzione apposita e scrivendo "disabilitare connessione internet", e si trovano tutte le risposte, basta avere un attimo di pazienza...

comunque, una risposta alla tua domanda può essere questa:

per le connessioni sono solo 2 quelle che possono partire in automatico , quella del meteo per la quale da menu-impostazioni devi togliere la spunta da download automatico
e quella del GPS rapido (lo trovi in start-programmi) dove devi fare la stessa cosa...

poi, connettendosi in wifi non mi è mai capitato di collegarmi tramite la sim, mal che vada se vuoi una certezza in più passa alla modalità aereo...

comunque ci sono altr impostazioni da modificare per evitare connessioni automati e altro, e se cerchi per bene trovi tutte le risposte... mi spiace ma ora non ho il tempo di trovartele...

Sei stato gentilissimo, ma ho provato a cercare ed ho tovato piu' o meno quello che mi hai detto tu.
Io vorrei essere sicuro che il telefono non si connetta mai usando la TIM, ma solo usando il wifi quando presente.
Cavolo se e' complicato sto telefono :)

ombralonga
14-07-2008, 12:53
Stesa, o chiunque sappia aiutarmi, nel programma da te indicato per modificare l'interfaccia delle chiamate e liberare quei 10 mega di ram, c'è un opzione per togliere dalla visualizzazione dei contatti quelli memorizzati nella sim, ho provato, ma non funziona... almeno che non mi sia perso il post, non avete trovato un metodo per farlo? (ditemi di si per favore.. :mc: )

Poi, l'avevo chiesto qualche giorno fà, e mi sembra che nessuno abbia risposto, per modificare i contatti ho usato l'outlook, ma non riesco a far prendere le modifiche al diamond, qualche consiglio?

Grazie a presto

Sei stato gentilissimo, ma ho provato a cercare ed ho tovato piu' o meno quello che mi hai detto tu.
Io vorrei essere sicuro che il telefono non si connetta mai usando la TIM, ma solo usando il wifi quando presente.
Cavolo se e' complicato sto telefono :)

Dammi due minuti che provo a vedere come ho fatto, non me lo ricordo...