View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!
Nerocielo
10-10-2008, 16:36
ho guardato sul sito ma in italiano non trovo niente
ti consiglio di guardare su ipmart ;)
pippo123
10-10-2008, 16:42
grazie mille
pippo123
10-10-2008, 17:03
ma li è una giungla cosa dovrei cercare precisamente:cry:
Nerocielo
10-10-2008, 17:05
ma li è una giungla cosa dovrei cercare precisamente:cry:
:asd: :asd: meno male che non ti ho detto di guardare su xda :p
ti ho mandato pvt ;)
ombralonga
10-10-2008, 17:07
:asd: :asd: meno male che non ti ho detto di guardare su xda :p
ti ho mandato pvt ;)
mandalo anche a me ;) grazie
moon-man
10-10-2008, 19:21
anche a me plz!!!!!!!
iGO8 rulleggia e mangia in testa a tomtom :cool:
Sarà pure carino esteticamente, ma non immediato come il tomtom.
Prova a modificare il percorso mentre stai guidando... E' già un problema indovinare il pulsante giusto senza il pennino!
Ai fini pratici per me è inutilizzabile :read:
fragolino74
10-10-2008, 20:30
ragazzi sapete settare il programma gsensor?
come si fa per impostarlo con windows media player.
aledevasto
10-10-2008, 21:58
Ciao ragazzi, scusatemi ma non ho capito bene il sistema di come carica un ROM nuovo di un altra lingua es. tedesca e a me servirebbe.
qualcuno mi sa dire come si fa
grazie mille
È illegale, violi l'EULA; leggi il regolamento interno
Ragazzi ma ke tom tom avete sul diamond ? io ho installato il tt7 ma quando vado a pianificare un intinerario mentre cerca le strade mi da "eerore durante la pianificazione"......Aiuto!
Il TT7? ma se non è ancora uscito? come te lo sei procurato?
Ragazzi, non facciamo prendere al thread una brutta piega...
Mi raccomando :rolleyes:
Sarà pure carino esteticamente, ma non immediato come il tomtom.
Prova a modificare il percorso mentre stai guidando... E' già un problema indovinare il pulsante giusto senza il pennino!
Ai fini pratici per me è inutilizzabile :read:
quote , igo bello , ma a lavorare ci vado col tomtom.
ma il tomtom 7 mi sembra un pò in ritardo nelle indicazioni...anche a voi succede?a me capita spesso di indicarmi la svolta a destra 20 m più indietro mentre invece sto già svoltando
fragolino74
11-10-2008, 08:36
qualcuno mi può aiutare per favore
si paga con skype e google maps, perché su entrambi usi la connessione a Internet.
non so non ho mai visto il brandizzato e non ho neanche capito bene i tuoi sintomi, ma mi pare strano che non si spenga: l'uso normale è come hai detto tut che quando tieni premuto si spegne del tutto (tieni premuto eh, non devi premere brevemente, se non va in standby). Comunque in standby effettivamente si riposa e consuma, credo, meno che a fare shutdown e shutup ;)
Si ok ho capito...ma cosi praticamente non lo spengo mai e se lo voglio spengere 2 giorni l unica cosa è togliere la batteria?
Non mi si spenge + totalmente....xke?
...mi spiegate a cosa serve il GPS RAPIDO?
cosa si può fare gratuitamente solo utilizzando il gps? ci sono programmi?
smartshirim
11-10-2008, 13:21
Si ok ho capito...ma cosi praticamente non lo spengo mai e se lo voglio spengere 2 giorni l unica cosa è togliere la batteria?
Non mi si spenge + totalmente....xke?
...mi spiegate a cosa serve il GPS RAPIDO?
cosa si può fare gratuitamente solo utilizzando il gps? ci sono programmi?
no non mi hai capito: se vuoi lo puoi spegnere naturalmente, con la pressione LUNGA del pulsante in alto. Se così non ti si spegne è un malfunzionamento! Se invece lo stai premendo con pressione BREVE è normale che vada solo in standby: il tasto serve a quello, ha due funzioni diverse in base alla pressione lunga o breve che eserciti.
Il GPS rapido serve ad ottimizzare il funzionamento del gps pre-scaricando dei dati (non ti so dire meglio).
Se usi il GPS e non Google Maps non paghi nulla per usare il navigatore satellitare (non si collega ad Internet per quello). Per usarlo basta che installi un programma navigatore tipo Tomtom o simili, con le relative mappe (che però sono a pagamento, se non li hai già).
Aspetta... Mi sa che non c'ho capito nulla io... :stordita:
Con la nuova rom appena installata (quindi senza nessun software aggiuntivo, Diamond liscio liscio), con Opera il display deve ruotare?
Perchè adesso che ho installato Gsen, ruota pure a me.
Pensavo che con Opera non servisse questo programmino... :fagiano:
A me con Opera non ruota neanche con gsen attivato, in tutti gli altri programmi invece ruota...
Ma voi avete lasciato la configurazione di default o avete modificato qualcosa in gsen?
Ciao
Fai una rotazione "decisa"? Forse è perché sei troppo delicato... curiosità: il gioco Teeter ti funziona regolarmente? Se così non fosse mi sa che hai qualche problema con l'accelerometro :(
Sì, la rotazione di Opera è predefinita. Quella della home no, ma con Gsensor ruota TUTTO. Senza modificare nessuna impostazione. E senza far rotazioni "decise" :D Se è ruotato è ruotato: è la posizione del cel che conta, non il movimento che si fa per raggiungerla!
Ma attenzione, Gsen (almeno quello che ho io, che è appunto Gsen e non l'ultimo Gsensor) non parte automaticamente all'avvio: si deve far partire (si trova nel menu programmi, basta cliccarci e parte).
Paolo85, non so perché ti ruota tutto tranne Opera.
come detto, funziona senza bisogno di settaggi particolari, basta installarlo e farlo partire. Credo che anche l'ultimo funzioni così.
Sì, la rotazione di Opera è predefinita. Quella della home no, ma con Gsensor ruota TUTTO. Senza modificare nessuna impostazione. E senza far rotazioni "decise" :D Se è ruotato è ruotato: è la posizione del cel che conta, non il movimento che si fa per raggiungerla!
Ma attenzione, Gsen (almeno quello che ho io, che è appunto Gsen e non l'ultimo Gsensor) non parte automaticamente all'avvio: si deve far partire (si trova nel menu programmi, basta cliccarci e parte).
Paolo85, non so perché ti ruota tutto tranne Opera.
come detto, funziona senza bisogno di settaggi particolari, basta installarlo e farlo partire. Credo che anche l'ultimo funzioni così.
La rotazione predefinita di opera a me non funziona, ho provato anche diverse rom ma non ho ottenuto risultati. Sono riuscito a far ruotare opera installando gsen e modificando la configurazione di defaul rimuovendo la riga relativa ad opera, così mi ruota.
Ciao
pippo123
11-10-2008, 17:41
ragazzi che nome ha la cartella della memoria da 4 GB per favore che sto impazzendo
pippo123
11-10-2008, 17:57
io ho una memorizzazione interna
Nerocielo
11-10-2008, 18:01
io ho una memorizzazione interna
è quella ;)
Siddhartha
11-10-2008, 18:03
vorrei farvi una domanda...
è possibile qui parlare di rom??? intendo solo e soltanto le rom (cooked, baked, ufficiali etc)? non parlo della sbrandizzazione che è illegale, ok...ma il discorso rom (differenza tra di esse, miglioramenti apportati dagli utenti...) si può fare? :)
smartshirim
11-10-2008, 18:09
intendo solo e soltanto le rom (cooked, baked, ufficiali etc)? non parlo della sbrandizzazione che è illegale, ok...ma il discorso rom (differenza tra di esse, miglioramenti apportati dagli utenti...) si può fare? :)
ufficiali sì, cooked no.
modifiche a registro da editor (legale) sì, rom modificate e ridistribuite (illegale) no. ;)
attendi conferma dai mod, ma vedrai che è proprio così...
Siddhartha
11-10-2008, 18:14
ufficiali sì, cooked no.
modifiche a registro da editor (legale) sì, rom modificate e ridistribuite (illegale) no. ;)
purtroppo penso che tu abbia ragione!!! :)
peccato...il discorso rom è amplissimo e discuterne può essere interessante per per spremere al massimo il proprio diamond!
ho scoperto che ne escono di nuove ogni giorno...ora ne sto usando una che mi soddisfa, ma ho visto che ce ne sono anche altre che mi incuriosiscono e che hanno features notevoli!!! :)
Nerocielo
11-10-2008, 18:29
purtroppo penso che tu abbia ragione!!! :)
peccato...il discorso rom è amplissimo e discuterne può essere interessante per per spremere al massimo il proprio diamond!
ho scoperto che ne escono di nuove ogni giorno...ora ne sto usando una che mi soddisfa, ma ho visto che ce ne sono anche altre che mi incuriosiscono e che hanno features notevoli!!! :)
ti do pienamente ragione ;)
Oltre alla rom cooked si potrebbe parlare delle radio migliori, giusto due giorni fa ne è uscita una nuova e dai commenti sembra molto buona.
Cmq aspettiamo un mod che ci dica se se ne può parlare o no, anche secondo me sarebbe un peccato non poter discutere e confrontare le varie rom cooked, non dico di postare i link, ma solo indicare pregi e difetti.
Ciao
Siddhartha
11-10-2008, 20:01
Oltre alla rom cooked si potrebbe parlare delle radio migliori, giusto due giorni fa ne è uscita una nuova e dai commenti sembra molto buona.
Cmq aspettiamo un mod che ci dica se se ne può parlare o no, anche secondo me sarebbe un peccato non poter discutere e confrontare le varie rom cooked, non dico di postare i link, ma solo indicare pregi e difetti.
Ciao
ma magari!!! :)
oltre ad una rom custom, io ho applicato anche diversi tweaks e devo ammettere che ora il mio diamond va alla grande (dopo un utilizzo intensivo, la batteria è ancora al 75%...cosa impensabile fino a pochi giorni fa)!
ad esempio ho visto che alcune integrano dei drivers diversi per un miglioramento delle funzionalità del /display/wifi/BT/vattelapesca!
il discorso sarebbe puramente tecnico....nessuno posterà links a procedure illegali atte ad aggirare protezioni (in fondo una rom si può installare anche su un device assolutamente free che l'utente ha acquistato regolarmente...la perdita della garanzia poi è una cosa personale)!
per quanto riguarda il discorso radio, sinceramente non mi interessa molto: ne sono soddisfatto e penso che sia assurdo chiedere ad un palmare prestazioni superiori a quelle che già dà (in ambito di ricezione radio)!
fragolino74
11-10-2008, 20:07
ragazzi a me quel cavolo di g-sensor non mi funziona molto bene.
con windows media non mi funge.
mi funge solo dentro programmi che è inutile.
secondo me basta che funziona quando mandi sms e quando vedi i filmati.
mi hanno detto che lasciandolo senza toccare nulla funziona.
ho visto che il config ti fa mettere le funzioni ma non funziona.
i comandi nel config sono x far funzionare il sensor oppure sono comandi per disattivare il sensor.
Salve a tutti da oggi anche io ho un htc diamond :D
Bellissimo non cè che dire..
L' unico problema è ch el ho preso con la 3 , il cell è praticamente sbloccato (ci funzionano tutte le sim) solamente no posso fare gli aggiornamenti dal sito causa brand..
Ora volevo aggiornarlo effettuando l hardSPL solo volevo sapere quale prog potevo usare per effettuare il backup della rom originale in caso di problemi..
L' ultility Sprite backup tool effettua il backup anche della rom o solamente contatti ecc ecc..?
Potete aiutarmi??
Grazie :)
Siddhartha
11-10-2008, 21:31
Salve a tutti da oggi anche io ho un htc diamond :D
Bellissimo non cè che dire..
L' unico problema è ch el ho preso con la 3 , il cell è praticamente sbloccato (ci funzionano tutte le sim) solamente no posso fare gli aggiornamenti dal sito causa brand..
Ora volevo aggiornarlo effettuando l hardSPL solo volevo sapere quale prog potevo usare per effettuare il backup della rom originale in caso di problemi..
L' ultility Sprite backup tool effettua il backup anche della rom o solamente contatti ecc ecc..?
Potete aiutarmi??
Grazie :)
ecco...di questo non si può parlare perchè andiamo nell'illegale! :D
devi servirti di google o chiedere a qualcun altro (qualche pagina addietro sono state indicate alcune preziose risorse online)! ;)
Ciao
Mi unisco pure io alla richiesta.
In fondo, caricare rom cooked sul Diamond non si può considerare equivalente (a livello legale :read: ) a moddare WinXp utilizzando file creati ad hoc o addirittura modificati? Mi viene in mente QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631) therad, ad esempio.
Non è la stessa cosa?
ma magari!!! :)
per quanto riguarda il discorso radio, sinceramente non mi interessa molto: ne sono soddisfatto e penso che sia assurdo chiedere ad un palmare prestazioni superiori a quelle che già dà (in ambito di ricezione radio)!
Guarda che a seconda della versione radio cambia anche la durata della batteria e le prestazioni del gps, quindi non è una cosa da sottovalutare.
Ciao
Siddhartha
12-10-2008, 02:07
Guarda che a seconda della versione radio cambia anche la durata della batteria e le prestazioni del gps, quindi non è una cosa da sottovalutare.
Ciao
cavolo...grazie, non lo sapevo! :eek:
davvero il modulo radio influenza anche la ricezione gps??? :)
allora è un fattore importante...hai ragione!
Siddhartha
12-10-2008, 02:09
In fondo, caricare rom cooked sul Diamond non si può considerare equivalente (a livello legale :read: ) a moddare WinXp utilizzando file creati ad hoc o addirittura modificati? Mi viene in mente QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631) therad, ad esempio.
Non è la stessa cosa?
l'esempio calza a pennello!!!
bisognerebbe confrontare le licenze però!!!
aledevasto
12-10-2008, 09:55
vorrei farvi una domanda...
è possibile qui parlare di rom??? intendo solo e soltanto le rom (cooked, baked, ufficiali etc)?
ufficiali sì, cooked no.
Non è la stessa cosa?
Ragazzi, bastava leggere il regolamento interno!
Se la ROM cooked prevede un parco software differente e coperto da licenza rispetto a quello presente nel device al momento dell'acquisto, chiaramente sarebbe una palese violazione dell'EULA (il contratto accettato al momento d'uso del palmare).
Ergo, ROM con una versione di windows mobile differente, con programmi coperti dal diritto d'autore per i quali non si ha una licenza, ROM con una lingua differente o "dumpate" (copiate) da altri dispositivi (la copia di backup è personale, non distribuibile), ecc non possono essere trattate qui su HWU.
Non è assolutamente come moddare WinXP, qui è una cosa differente ;)
fragolino74
12-10-2008, 09:56
ragazzi a me quel cavolo di g-sensor non mi funziona molto bene.
con windows media non mi funge.
mi funge solo dentro programmi che è inutile.
secondo me basta che funziona quando mandi sms e quando vedi i filmati.
mi hanno detto che lasciandolo senza toccare nulla funziona.
ho visto che il config ti fa mettere le funzioni ma non funziona.
i comandi nel config sono x far funzionare il sensor oppure sono comandi per disattivare il sensor.
chi mi aiuta x favore
Ragazzi, bastava leggere il regolamento interno!
Se la ROM cooked prevede un parco software differente e coperto da licenza rispetto a quello presente nel device al momento dell'acquisto, chiaramente sarebbe una palese violazione dell'EULA (il contratto accettato al momento d'uso del palmare).
Ergo, ROM con una versione di windows mobile differente, con programmi coperti dal diritto d'autore per i quali non si ha una licenza, ROM con una lingua differente o "dumpate" (copiate) da altri dispositivi (la copia di backup è personale, non distribuibile), ecc non possono essere trattate qui su HWU.
Non è assolutamente come moddare WinXP, qui è una cosa differente ;)
Bene dai allora si può parlare tranquillamente di molte rom cooked. Inizio io...
Allora al momento le principali rom che ho guardato io sono:
-Aztor v6
-DIB v1.5
-DiamondProject v3.3
-1.98.408.8 ING 30 09 08
Tra queste io ho provato la aztor e la ing. La aztor non è altro che la rom ufficiale ottimizzata con l'aggiunta del net framework 3.5.
La ing è più completa visto che ha già integrati net framework 3.5, editor di registro, programma x calibrare il gsensor, il flashplayer, tab calendario e registro chiamate nel manila, ecc.
Al momento io uso quest'ultima che ha anche la visualizzazione dei menù su 4 colonne. Rispetto alla aztor è un po' più pesante e consuma più ram, inoltre c'è un piccolo bug che fa aprire active sync molto di frequente però x il resto la trovo un'ottima rom.
Per quanto riguarda la radio io vorrei provare la v1.05.25.BS14 di cui parlano bene, appena ho tempo vi faccio sapere come va.
Ciao
La Diamond project v3.3 dovrebbe spaccare da quello che ho letto..
Cmq riguardo all' illegalita volevo solo sapere come fare un backup della rom in caso l' update andasse male.. Nessuno puo aiutarmi? Magari in pvt se qua è un problema :)
Grazie ;)
chi mi aiuta x favore
Se vai sul sito htc nella sezione supporto e download cè un fix apposta per i problemi con il g-sensor ;)
Nerocielo
12-10-2008, 15:27
Oh che belle news che leggo :D
Io monto la AZTOR, e devo dire che per me è fantastica, veloce, semplice, con il tf3d che più leggero non si può :cool:
Questa project 3.3 sono curioso di provarla, appena leggerò qualche commento
Invece la versione Radio non ho ancora capito bene cosa è :stordita: se siete così gentili da spiegarmelo in due parole.....grazie :ave:
Mi sa che è ora di flashare di nuovo...Ho visto che è uscita la aztor v7...
Anzi mi sono accordo adesso che non c'è ancora da scaricare, ma è di imminente uscita.
Ciao
ora faccio l hardspl e flesho con la diamond project v3.3 , si basa sulla ultima rom ufficiale , e ha tutti i prog aggiornati all ultima versione..
In piu dovrebbe attivare il quad-band , migliorare le prestazioni generali dell cell e del TF3D...
Una domanda se l harSPL va male risolvo con un hard reset?
Nerocielo
12-10-2008, 15:42
ora faccio l hardspl e flesho con la diamond project v3.3 , si basa sulla ultima rom ufficiale , e ha tutti i prog aggiornati all ultima versione..
In piu dovrebbe attivare il quad-band , migliorare le prestazioni generali dell cell e del TF3D...
aggiungo una domanda: ma hardspl è obbligatorio avviarlo ogni volta che si vuole flashare? Va bene ovviamente lo stesso che ho usato per i precedenti flash o c'è qualche versione particolare?
Lo so sono domande stupide ma preferisco non rischiare ;) Grazie
Invece la versione Radio non ho ancora capito bene cosa è :stordita: se siete così gentili da spiegarmelo in due parole.....grazie :ave:
La radio ti gestisce tutte le varie connessioni del palmare tipo telefono, bluetooth,wi-fi,gps,ecc ecc.
Ciao
Nerocielo
12-10-2008, 15:46
La radio ti gestisce tutte le varie connessioni del palmare tipo telefono, bluetooth,wi-fi,gps,ecc ecc.
Ciao
Ah! Ti ringrazio, mi sai dire qual'è la versione radio migliore al momento? La Radio per caso è già compresa nella rom o bisogna fare una installazione a parte?
Thx ;)
Secondo me se l'hardspl va male l'hard reset non risolve nulla, se hai problemi è sempre meglio che lasci attaccato il palmare e fai ripartire la procedura finchè non ottieni l'ok altrimenti rischi di avere il diamond inutilizzabile.
aggiungo una domanda: ma hardspl è obbligatorio avviarlo ogni volta che si vuole flashare? Va bene ovviamente lo stesso che ho usato per i precedenti flash o c'è qualche versione particolare?
Lo so sono domande stupide ma preferisco non rischiare ;) Grazie
L'hardspl una volta caricato ti va bene x tutti i successivi flash, inoltre parte da solo quando fai partire il flash, come versione io ho la 1.40.
Ah! Ti ringrazio, mi sai dire qual'è la versione radio migliore al momento? La Radio per caso è già compresa nella rom o bisogna fare una installazione a parte?
Thx ;)
Devi fare un'istallazione a parte.
X quanto riguarda la migliore non te lo so dire perchè ho provato solo la v1.00.25.05 ma a breve provo la v1.05.25.BS14 e ti faccio sapere.
Ciao
Ok grazie :D
Percaso sapete se con winzoz vista cè qualke problema? Perche se avvio il prog di harspl mi da un errore dicendo ha smesso di funzionare..
In piu ci sono aggiornamenti per hardspl 1.93
Voi come lo avete fatto??
La versione l'hai presa da xda developers?
Hai active sync aperto e il cel collegato con l'usb?
Io ho usato xp quindi non ti so dire se con vista ci sono problemi...
Si il soft l ho preso da xda , il cell ancora non l ho attaccato ho provato solo a lanciare il programma :D
Nerocielo
12-10-2008, 15:57
Secondo me se l'hardspl va male l'hard reset non risolve nulla, se hai problemi è sempre meglio che lasci attaccato il palmare e fai ripartire la procedura finchè non ottieni l'ok altrimenti rischi di avere il diamond inutilizzabile.
L'hardspl una volta caricato ti va bene x tutti i successivi flash, inoltre parte da solo quando fai partire il flash, come versione io ho la 1.40.
Devi fare un'istallazione a parte.
X quanto riguarda la migliore non te lo so dire perchè ho provato solo la v1.00.25.05 ma a breve provo la v1.05.25.BS14 e ti faccio sapere.
Ciao
t ringrazio sei gentilissimo.
Toglimi l'ultimo dubbio per favore, sono stanco e rinco da ieri e non ho capito: hardspl lo devo eseguire ogni volta che installo una rom oppure no? :stordita:
Nerocielo
12-10-2008, 15:58
Ok grazie :D
Percaso sapete se con winzoz vista cè qualke problema? Perche se avvio il prog di harspl mi da un errore dicendo ha smesso di funzionare..
In piu ci sono aggiornamenti per hardspl 1.93
Voi come lo avete fatto??
Si il soft l ho preso da xda , il cell ancora non l ho attaccato ho provato solo a lanciare il programma :D
io ho vista, ma prima devi attaccare il cell in modalità activesync :D
t ringrazio sei gentilissimo.
Toglimi l'ultimo dubbio per favore, sono stanco e rinco da ieri e non ho capito: hardspl lo devo eseguire ogni volta che installo una rom oppure no? :stordita:
No Basta farlo una sola volta , appena fatto pigi il tasto volume giu(quello laterale) + il tasto reset quello rosso sotto la scocca della batteria e ti deve apparire la scritta dell hardSPL...
Una volta fatto il cell è "sbloccato" e non devi farlo piu e puoi fleshare tutto quello che vuoi :D
Nerocielo
12-10-2008, 16:01
No Basta farlo una sola volta , appena fatto pigi il tasto volume giu(quello laterale) + il tasto reset quello rosso sotto la scocca della batteria e ti deve apparire la scritta dell hardSPL...
Una volta fatto il cell è "sbloccato" e non devi farlo piu e puoi fleshare tutto quello che vuoi :D
ummmmmmmm io l'ho fatto 2 volte :stordita: la prima quando ho messo la rom elite, la seconda quando ho messo la aztor....ho rischiato di bruciare il diamante? :fagiano: :eek:
Quindi visto che ho già avviato hardspl una volta, ora che metto la nuova rom non devo più lanciarlo right? Faccio solo partire la nuova rom e poi fa tutto lui?
ummmmmmmm io l'ho fatto 2 volte :stordita: la prima quando ho messo la rom elite, la seconda quando ho messo la aztor....ho rischiato di bruciare il diamante? :fagiano: :eek:
Quindi visto che ho già avviato hardspl una volta, ora che metto la nuova rom non devo più lanciarlo right? Faccio solo partire la nuova rom e poi fa tutto lui?
Basta farlo 1 volta, se lo fai ogni volta che fai il flash è inutile ma non rischi di bruciare il diamond.
Adesso basta che colleghi il diamond accesso, fai partire il flash da pc e pensa a tutto lui!
Ma una domanda, per sincronizzarlo , basta che lo attacco via usb ( windowds mi ha installato il dispositivo e lo rileva) oppure devo installare il software dal cd come mi dice sul diamond ?
Nerocielo
12-10-2008, 16:10
Basta farlo 1 volta, se lo fai ogni volta che fai il flash è inutile ma non rischi di bruciare il diamond.
Adesso basta che colleghi il diamond accesso, fai partire il flash da pc e pensa a tutto lui!
perfetto grazie mille :ave:
Ma una domanda, per sincronizzarlo , basta che lo attacco via usb ( windowds mi ha installato il dispositivo e lo rileva) oppure devo installare il software dal cd come mi dice sul diamond ?
lo attacchi via usb, ma devi prima settare sul diamante che lo colleghi tramite activesync, altrimenti lo vede solo come hd esterno ;)
hai vista giusto? devi installare windows device mobile center, che è l'activesync di svista
Nerocielo
12-10-2008, 16:12
E dove lo trovo ?
qui:
http://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/help/synchronize/device-center.mspx
;)
Ok lo sto scaricando , ora lo installo e si dovrebbe sincronizzare tutto giusto ??
Perche se lo attacco ora sul diamond mi autentica ma nelle impostazioni se ci vado la finestra activesync è disattivata , forse proprio perche non è sincronizzato..
Nerocielo
12-10-2008, 16:29
Ok lo sto scaricando , ora lo installo e si dovrebbe sincronizzare tutto giusto ??
Perche se lo attacco ora sul diamond mi autentica ma nelle impostazioni se ci vado la finestra activesync è disattivata , forse proprio perche non è sincronizzato..
il diamante lo attacchi DOPO che device mobile è installato e attivo ;)
fragolino74
12-10-2008, 16:39
Se vai sul sito htc nella sezione supporto e download cè un fix apposta per i problemi con il g-sensor ;)
grazie x l'interessamento ;)
Però io ho htc brandizzato tre non sò se sul sito mi fa scaricare qualcosa cmq provo grazie ancora
il diamante lo attacchi DOPO che device mobile è installato e attivo ;)
Ho eseguito l hardSPL , lo schermo è diventato nero e si è riavviato ( il tutto è durato circa 2 minuti) ora mi sta reinstallando tutto come fosse la prima volta , adesso controllo se me l ha installato tramite il tasto volume giu + reset.. Anche a te ha fatto cosi? :D
Si è normale che ti faccia così stai tranquillo!
Allora ho provato a pigiare i ltasto voleme giu + reset ma non succede nulla.. Io l ho fatto da cell spento.. Sto sbagliando qualkosa??
Modifico , l ho fatto da acceso mi è comparsa la schermata in tre colori , e sulla banda rossa ho scritto DIAM100 64m SPL-1.93.olinex
1.93 perche ho aggiornato l hardspl alla 1.93
Teoricamente ora posso fleshare con qualsiasi rom giusto ?:D
Sto aggiornando la rom vediamo che viene fuori :D
Perfetto rom fleshata sembra piu veloce dell originale :)
rdratatulle
12-10-2008, 20:35
salve ragazzi ho appena preso il diamond e avrei una domanda:
ho impostato la password del dispositivo e ora ogni volta che voglio sbloccarlo mi chiede tale pass; esiste un modo per bloccare il cell senza che mi venga chiesta la password oppure c'è un modo per toglierla?
Nerocielo
12-10-2008, 21:39
ma perchè non mi fa selezionare un tema con tf3d config? :muro: :muro:
Siddhartha
13-10-2008, 00:40
ohi, ciao ragazzi!
al momento io ho la dib1.5 e va benissimo!
l'autore l'ha presentata come la rom più veloce in assoluto e devo dire che il mio diamond adesso offre prestazioni che prima si sognava!
Dib è riuscito ad ottenere un giusto bilanciamento tra massima velocità ed ottima stabilità!
queste sono le modifich maggiori apportate:
Close ActiveSync When Disconnecting from the PC
New Registry Tweaks for more Speed
Volume Control
Connect USB->PC
Mobile Calculator Skin
Dynamic Pagepool
Window Media Player Skin
GPS Lags FIX [NEW]
Disable Keyboard AutoPopUP [NEW]
MP3 Playback without Lags [NEW]
More Tweaks...
a ciò aggiungete che Dib è un utente italiano ed è quindi molto attento alle esigenze che ognuno di noi può avere!
concludo dicendo che la sua è una rom sicuramente da provare e che non potete perderla!!!
ora ho in download la aztor7! ;)
passo ora anche io alle domandine tecniche: ma voi come disconnettete il diamond una volta collegato al pc? :)
Nerocielo
13-10-2008, 00:42
rimozione sicura dell'hardware, nella traybar....
la aztor ce l'ho io, la reputo ottima, fammi sapere cosa ne pensi in confronto alla DIB ;)
Siddhartha
13-10-2008, 01:15
la aztor ce l'ho io, la reputo ottima, fammi sapere cosa ne pensi in confronto alla DIB ;)
uhm.....c'è una cosa che non mi è chiara: il 3d relativo alla v7RC1 sprintflavour (28/9)è posteriore al 3d in cui si annuncia la v7 final black (1/9)! strano!!!! :confused:
Io lo stacco brutalmente togliendo il cavo:fagiano:
uhm.....c'è una cosa che non mi è chiara: il 3d relativo alla v7RC1 sprintflavour (28/9)è posteriore al 3d in cui si annuncia la v7 final black (1/9)! strano!!!! :confused:
Stai guardando su xda?
Se ti riferisci alla aztor la v7 in italiano deve ancora uscire,esce oggi quindi quella che hai in download deve essere la versione in inglese.
Per la data invece non ti preoccupare, la v7 è stata inserita nella vecchia discussione in cui prima ad esempio c'era la v6,la v5 ecc. modificando il primo e secondo post quindi è normale che la data sia di qualche tempo fa.La rom però è nuovissima e sto aspettando anch'io di provarla in ita!
Ciao
fragolino74
13-10-2008, 07:41
Perfetto rom fleshata sembra piu veloce dell originale :)
Che rom hai messo?
Siddhartha
13-10-2008, 10:34
Io lo stacco brutalmente togliendo il cavo:fagiano:
anche io perchè il device non mi compare tra le perfiferiche conesse! :fagiano:
Stai guardando su xda?
Se ti riferisci alla aztor la v7 in italiano deve ancora uscire,esce oggi quindi quella che hai in download deve essere la versione in inglese.
Per la data invece non ti preoccupare, la v7 è stata inserita nella vecchia discussione in cui prima ad esempio c'era la v6,la v5 ecc. modificando il primo e secondo post quindi è normale che la data sia di qualche tempo fa.La rom però è nuovissima e sto aspettando anch'io di provarla in ita!
Ciao
e certo che guardo su xda!!! :p
inglese, italiano....non importa: vanno bene entrambe!!!
l'unico cosa che mi scoccia dei continui flash è reinstallare i programmi che mi servono e risincronizzare tutto! :(
fragolino74
13-10-2008, 10:40
rgazzi toccherrebbe stipulare una lista con tutte le rom e dire quali sono quelle che vanno meglio ;)
e certo che guardo su xda!!! :p
inglese, italiano....non importa: vanno bene entrambe!!!
l'unico cosa che mi scoccia dei continui flash è reinstallare i programmi che mi servono e risincronizzare tutto! :(
Si lo so che è una scocciatura però mi riprometto sempre che la prossima rom che flasho è l'ultima poi però esce qualcosa di nuovo e non resisto :D
Sono tornato a casa adesso e credevo di trovare la aztor v7 e invece ancora niente :( vabbè aspettiamo ancora un po'.
Ciao
ma perchè non mi fa selezionare un tema con tf3d config? :muro: :muro:
Hai provato a seguire queste indicazioni?
http://www.mobilehtc.net/forum/viewtopic.php?f=21&t=1787
Ciao
qwerty86
13-10-2008, 17:56
Salve a tutti ,
è da poco che ho questo gioiellino e volevo chiedervi una cosa. Se capitasse di arrivare a secco con la batteria e a non riuscire a ricaricalo subito , i dati verranno conservati o persi come succede per alcuni palmari ?? Thx
Lud von Pipper
13-10-2008, 18:09
Salve a tutti ,
è da poco che ho questo gioiellino e volevo chiedervi una cosa. Se capitasse di arrivare a secco con la batteria e a non riuscire a ricaricalo subito , i dati verranno conservati o persi come succede per alcuni palmari ?? Thx
Il telefono si spegne prima di esaurire la carica e inoltre nella dotazione base (esclusa la memoria interna) esiste sia una parte Ram (per farci girare le applicazioni) che una parte Rom (per mantenerci installato Sistema Operativo e relativi settaggi)
fabius88
13-10-2008, 19:11
Il telefono si spegne prima di esaurire la carica e inoltre nella dotazione base (esclusa la memoria interna) esiste sia una parte Ram (per farci girare le applicazioni) che una parte Rom (per mantenerci installato Sistema Operativo e relativi settaggi)
olè
DarkBandit
13-10-2008, 20:40
buonasera a tutti!!
devo cambiare telefono (arrivo da un u700) e vorrei passare a un pda con wm,wifi e gps,e questo terminale ha proprio tutto!sarei indeciso tra il samsung omnia e questo,anche se sono più orientato verso questo perchè mi verrebbe a costare di meno...
comunque vorrei sapere quali sono i pregi e i difetti di questo pda da voi che già lo possedete!
la tastiera virtuale è comoda da usare e si riesce a scrivere senza pennino? il touchscreen come si comporta?
avevo letto che a volte ha dei rallentamenti dovuti all'interfaccia,sono pesanti o non si notano? la batteria come si comporta?
per la questione delle varie rom,è consigliato metterne una non ufficiale (decade la garanzia vero?) oppure quella di base va gia discretamente?
ringrazio in anticipo chi mi degnerà di attenzione ^^
:D :D
Lud von Pipper
14-10-2008, 00:19
buonasera a tutti!!
devo cambiare telefono (arrivo da un u700) e vorrei passare a un pda con wm,wifi e gps,e questo terminale ha proprio tutto!sarei indeciso tra il samsung omnia e questo,anche se sono più orientato verso questo perchè mi verrebbe a costare di meno...
comunque vorrei sapere quali sono i pregi e i difetti di questo pda da voi che già lo possedete!
la tastiera virtuale è comoda da usare e si riesce a scrivere senza pennino? il touchscreen come si comporta?
avevo letto che a volte ha dei rallentamenti dovuti all'interfaccia,sono pesanti o non si notano? la batteria come si comporta?
per la questione delle varie rom,è consigliato metterne una non ufficiale (decade la garanzia vero?) oppure quella di base va gia discretamente?
A costo di sembrarti scortese, dovresti usare il tasto "Cerca": alle tue domande si è risposto talmente tante volte che continuare a farlo rasenterebbe lo Spam :muro:
DarkBandit
14-10-2008, 01:24
A costo di sembrarti scortese, dovresti usare il tasto "Cerca": alle tue domande si è risposto talmente tante volte che continuare a farlo rasenterebbe lo Spam :muro:
lo so...vi chiedo scusa per questo...solo che da dove vi scrivo adesso al browser sembra non piacere la funzione cerca...ogni volta che ci provo mi dice che devo aspettare sempre 60 secondi,qualsiasi cosa scrivo e qualsiasi tempo aspetti tra una ricerca e l'altra...se poteste anche solo linkarmi un post o indicarmi una pagina ve ne sarei grato ^^ scusate ancora!
Domanda niubba :asd: : ma queste rom di cui si sta parlando nelle ultime pagine sono in italiano, o se si flasha si perde la nostra madrelingua :) ?
Sono tutte in italiano, io x lo meno ho messo i nomi solo di quelle in italiano.L'unica che al momento è in inglese è la aztor v7.
Ciao
Sono tutte in italiano, io x lo meno ho messo i nomi solo di quelle in italiano.L'unica che al momento è in inglese è la aztor v7.
Ciao
Grazie... cercherò info su HardSPL e dovrò decidermi se "rischiare" o meno una flashata con una ROM non ufficiale :)
Qui c'è una bella comparativa tra rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=406640
Date un'occhiata!
Ciao
Nerocielo
14-10-2008, 12:31
buonasera a tutti!!
ha tutto, ti devi abituare (se non l'hai già fatto) a winzozz mobile. Il GPS è fantisco, il TS anche e anche il tf3d. La batteria se lo usi tanto fatica ad arrivare a fine giornata.
Salve, ho da poco acquistato un htc diamond, ma purtroppo ho un "piccolo" problema.
non mi invia gli sms.
li riceve tranquillamente, ma non li invia.
ho controllato il numero del centro servizi ed è corretto, ho provato a mettere la mia sim (TIM) su un'altro cellulare e funziona, ma su questo (che è brandizzato TRE) non li invia.
potreste aiutarmi?
inoltre vorrei sapere come fare a controllare se ci sono sms sulla scheda, visto che sono riuscito a copiare i numeri in rubrica sui contatti, ma non a visualizzare gli sms presenti sulla sim.
grazie.
Siddhartha
14-10-2008, 14:06
cavolo....è uscita anche la Dib1.6!!!!
sembra moooooooooooolto simile alla aztor v7....sono proprio indeciso: pensavo che avrei installato la aztor v7 e me la sarei tenuta a lungo, ma l'uscita di questa nuova rom di Dib mi fa dubitare parecchio!!! :fagiano:
PROBLEMONE:
Ho la nuova rom e vorrei sapere se a voi succede che dopo aver messo a fuoco e scattato una fotografia,facendo subito dopo un'altra non riuscite a mettere a fuoco toccando il tasto invio ma dovete premerlo per poter scattare....voi avete risolto??
Siddhartha
14-10-2008, 14:56
sto installando la Dib1.6 ;)
fragolino74
14-10-2008, 14:58
sto installando la Dib1.6 ;)
é italiana?
facci sapere come va ;)
Siddhartha
14-10-2008, 15:00
é italiana?
facci sapere come va ;)
si, italiana al 100%!
la 1.5 mi ha piacevolmente sorpreso..spero che questa sia ancora meglio! :)
ombralonga
14-10-2008, 15:03
si, italiana al 100%!
Attendo info anche io, non saprei proprio quele provare.... :D
fragolino74
14-10-2008, 15:05
si, italiana al 100%!
bene bene ;) aspettiamo tue notizie.
indirizzaci anche sul sito dove l'hai scaricata ;) sempre per favore :)
Siddhartha
14-10-2008, 15:06
Attendo info anche io, non saprei proprio quele provare.... :D
la dib va alla grande (almeno la 1.5) e su xda gode di un ottimo feedback (senza contare che è fattada un italiano e quindi è molto più fcile sottoporre bugs e domande)!
la aztor e la diamond project, invece, sembra che siano quelle più utilizzate in assoluto!
la scelta, IHMO, dovrebbe essere tra queste 3! ;)
ombralonga
14-10-2008, 16:44
la dib va alla grande (almeno la 1.5) e su xda gode di un ottimo feedback (senza contare che è fattada un italiano e quindi è molto più fcile sottoporre bugs e domande)!
la aztor e la diamond project, invece, sembra che siano quelle più utilizzate in assoluto!
la scelta, IHMO, dovrebbe essere tra queste 3! ;)
Ok, provo a vedere in giro se trovo un po' di info, grazie!
ombralonga
14-10-2008, 16:47
Signori una cortesia, ho formatta il pc la settimana scorsa, ho reistallato il mikrosoftz outlukke con lo stesso indirizzo di posta dell'altra volta, ora, cercando di sincronizzare i contatti con il diamante mi dà questo errore :mbe: :
http://img112.imageshack.us/img112/2615/erroreas7.jpg
Qualcuno mi sà suggerire qualcosa?
Sempre gentilis! :D
moon-man
14-10-2008, 16:50
scusate una domanda un pò intima;)
ma quelli che hanno installato un altro ROM ed avevano il tel brandizzato hanno detto addio alla garanzia o avete risolto in altre maniere???
qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche info in PVT?:)
GRAZIE RAGAZZI!;)
PROBLEMONE:
Ho la nuova rom e vorrei sapere se a voi succede che dopo aver messo a fuoco e scattato una fotografia,facendo subito dopo un'altra non riuscite a mettere a fuoco toccando il tasto invio ma dovete premerlo per poter scattare....voi avete risolto??
aggiungo che la senzazione è che il tasto perda la sensibilità iniziale per la messa a fuoco...confermate??
ultimo71
14-10-2008, 18:16
Sul sito dell'htc c'è questo nuovo dowxload...]Fix for G-Sensor Calibration in HTC Touch Diamond [/COLOR]...qualcuno sa se può essere utile,a cosa serve? secondo voi va installato?
Lud von Pipper
14-10-2008, 18:16
lo so...vi chiedo scusa per questo...solo che da dove vi scrivo adesso al browser sembra non piacere la funzione cerca...ogni volta che ci provo mi dice che devo aspettare sempre 60 secondi,qualsiasi cosa scrivo e qualsiasi tempo aspetti tra una ricerca e l'altra...se poteste anche solo linkarmi un post o indicarmi una pagina ve ne sarei grato ^^ scusate ancora!
In breve: windows Mobile è un SO abbastanza complesso e non immediatissimo (meno di Symbian per esempio), tuttavia è uno strumento molto potente su terminali veloci e le funzioni sono tantissime.
per Diamond è un eccellente terminale ma se lo compri vai sul "no Brand" così ti levi tutti i problemi di aggiornamento ROM: DEVI assolutamente portarlo dalla 1.32 alla 1.93 (se vuoi la ROM ufficiale) perché il telefono raddoppia di velocità e reattività. Aggiornare un brandizzato è un problema e le Rom Tim e 3 sono vecchie come Noè (ammesso che si degnino di svilupparne di nuove :rolleyes: )
Diamond VS Omnia:
Omnia è più grosso e pesante, lo schermo ha dimensioni maggiori e l'interfaccia è "aptica" nel senso che da un feedback quando tocchi lo schermo. L'interfaccia è probabilmente più leggera (anche se con la 1.93 HTC non ci giurerei), ha videocamera da 5MP flash, 8 Giga di memoria interna espandibili e soprattutto ha una durata batteria nettamente superiore.
E' sicuramente un terminale migliore per chi ci ascolta musica e ci guarda Video.
Diamond ha molto più stile (basta guardare alimentatore e cuffie), è piccolo e sottile e un certo numero di finezze che Omnia non ha, per esempio il pennino magnetico che sblocca il cell quando estratto (L'omnia non lo ha neppure interno e lo devi portare attaccato al laccetto).
Il 3DFlow è un interfaccia più "stilosa", i comandi di zoom e di messa a fuoco sono decisamente migliori e lo schermo del Diamond, anche se un pochino più piccolo di quello dell'Omnia ha risoluzione nettamente superiore (640x480 contro 320x400) effetto accentuato dalle dimensioni dello schermo stesso 2.8".
La reattività al tocco è simile con qualche margine per l'HTC: nessuno dei due è a livello dell'iphone che ha interfaccia elettrostatica (reattiva ma obbliga all'uso delle dita).
La parte multimediale, per quanto sia completa e ben fatta non è aiutata dalle dimensioni del Diamond che ha un altoparlante esterno particolarmente deboluccio e anche con le cuffie non brilla. Non ha slot di espansione della memoria e la batteria non dura molto. Soffre soprattutto gli sbalzi di linea (tra 3G, Hsdpa, Edge, GPRS ecc.) e in quei casi la durata della batteria si accorcia.
Ovviamente con l'Htc touch Pro il problema batteria si risolve facilmente (ma costa un botto) oppure puoi prendere una batteria maggiorata (ma la linea del diamond perde molto per via dello spessore).
Sul sito dell'htc c'è questo nuovo dowxload...]Fix for G-Sensor Calibration in HTC Touch Diamond [/COLOR]...qualcuno sa se può essere utile,a cosa serve? secondo voi va installato?
Serve se hai il sensore sballato (per esempio ruota male lo schermo oppure non funziona con il gioco della pallina
Nerocielo
14-10-2008, 18:26
scusate una domanda un pò intima;)
ma quelli che hanno installato un altro ROM ed avevano il tel brandizzato hanno detto addio alla garanzia o avete risolto in altre maniere???
qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche info in PVT?:)
GRAZIE RAGAZZI!;)
pvt :O
In breve:cut
meno male che dovevi essere breve :D
bel megapost :mano:
ultimo71
14-10-2008, 18:35
io ho preso la batteria da 1800...la differenza ad occhio sembra un altro telefono, ma alla fine i parametri sono differenti di poco
peso htc con batteria normale 110g.... con batteria supplettiva 118gr.
profondita da 1cm01 a 1 cm e 06.....poi fate voi!!dura ovviamente di più, bisogna solo farci l'occhio
Siddhartha
14-10-2008, 18:39
bene bene ;) aspettiamo tue notizie.
indirizzaci anche sul sito dove l'hai scaricata ;) sempre per favore :)
la risorsa da consultare sempre è il solito xda! :)
io ho preso la batteria da 1800...la differenza ad occhio sembra un altro telefono, ma alla fine i parametri sono differenti di poco
profondita da 1cm01 a 1 cm e 06.....poi fate voi!!dura ovviamente di più, bisogna solo farci l'occhio
penso che la prenderò anche io! :)
Lud von Pipper
14-10-2008, 19:22
meno male che dovevi essere breve :D
bel megapost :mano:
Eh, in effetti... volevo essere breve ma poi il nerdismo prende i sopravvento... :stordita:
Non è che potresti postare qualche foto con entrambe le batterie montate?
Giusto per capire quanto valgono quei 5mm dal punto di vista estetico... :D
fragolino74
14-10-2008, 19:40
ragazzzi ma solo su internet si rimedia questa batteria maggiorata.
io cavolo ho i buoni da spendere da unieuro ma non c'hanno un cazzo di accessori x mp3 e cellulari che palleeeeeeeeeeee
DarkBandit
14-10-2008, 19:54
In breve: windows Mobile è un SO abbastanza complesso e non immediatissimo (meno di Symbian per esempio), tuttavia è uno strumento molto potente su terminali veloci e le funzioni sono tantissime.
per Diamond è un eccellente terminale ma se lo compri vai sul "no Brand" così ti levi tutti i problemi di aggiornamento ROM: DEVI assolutamente portarlo dalla 1.32 alla 1.93 (se vuoi la ROM ufficiale) perché il telefono raddoppia di velocità e reattività. Aggiornare un brandizzato è un problema e le Rom Tim e 3 sono vecchie come Noè (ammesso che si degnino di svilupparne di nuove :rolleyes: )
Diamond VS Omnia:
Omnia è più grosso e pesante, lo schermo ha dimensioni maggiori e l'interfaccia è "aptica" nel senso che da un feedback quando tocchi lo schermo. L'interfaccia è probabilmente più leggera (anche se con la 1.93 HTC non ci giurerei), ha videocamera da 5MP flash, 8 Giga di memoria interna espandibili e soprattutto ha una durata batteria nettamente superiore.
E' sicuramente un terminale migliore per chi ci ascolta musica e ci guarda Video.
Diamond ha molto più stile (basta guardare alimentatore e cuffie), è piccolo e sottile e un certo numero di finezze che Omnia non ha, per esempio il pennino magnetico che sblocca il cell quando estratto (L'omnia non lo ha neppure interno e lo devi portare attaccato al laccetto).
Il 3DFlow è un interfaccia più "stilosa", i comandi di zoom e di messa a fuoco sono decisamente migliori e lo schermo del Diamond, anche se un pochino più piccolo di quello dell'Omnia ha risoluzione nettamente superiore (640x480 contro 320x400) effetto accentuato dalle dimensioni dello schermo stesso 2.8".
La reattività al tocco è simile con qualche margine per l'HTC: nessuno dei due è a livello dell'iphone che ha interfaccia elettrostatica (reattiva ma obbliga all'uso delle dita).
La parte multimediale, per quanto sia completa e ben fatta non è aiutata dalle dimensioni del Diamond che ha un altoparlante esterno particolarmente deboluccio e anche con le cuffie non brilla. Non ha slot di espansione della memoria e la batteria non dura molto. Soffre soprattutto gli sbalzi di linea (tra 3G, Hsdpa, Edge, GPRS ecc.) e in quei casi la durata della batteria si accorcia.
Ovviamente con l'Htc touch Pro il problema batteria si risolve facilmente (ma costa un botto) oppure puoi prendere una batteria maggiorata (ma la linea del diamond perde molto per via dello spessore).
grazie grazie grazie davvero:D
sono contento di iniziare a usare wm perchè spero di doverlo poi usare in ambito lavorativo (studio ingegneria) e iniziare a fare esperienza adesso mi conviene...
uniche pecche che trovo sono la batteria (vabbè ormai ci ero abituato quasi con il mio vecchio cell,poi ci smanetterei solo a casa,quindi no problem) e i video che hanno risoluzione QCIF,ma anche quello non è un difetto cosi importante! unica cosa è che lo dovrei per forza prenderlo brandizzato h3g per via delle offerte che fanno,ma sono sicuro che ci sia un modo per "aggirare" il decadimento della garanzia,e vedro di aggiornare lo stesso la rom in qualche modo!grazie ancora!ci risentiremo quando avrò questo gioiellino tecnologico tra le mani!!!
Lud von Pipper
14-10-2008, 20:09
grazie grazie grazie davvero:D
sono contento di iniziare a usare wm perchè spero di doverlo poi usare in ambito lavorativo (studio ingegneria) e iniziare a fare esperienza adesso mi conviene...
uniche pecche che trovo sono la batteria (vabbè ormai ci ero abituato quasi con il mio vecchio cell,poi ci smanetterei solo a casa,quindi no problem) e i video che hanno risoluzione QCIF,ma anche quello non è un difetto cosi importante! unica cosa è che lo dovrei per forza prenderlo brandizzato h3g per via delle offerte che fanno,ma sono sicuro che ci sia un modo per "aggirare" il decadimento della garanzia,e vedro di aggiornare lo stesso la rom in qualche modo!grazie ancora!ci risentiremo quando avrò questo gioiellino tecnologico tra le mani!!!
Ah, dimenticavo: il pulsante centrale del Diamond è invece elettrostatico nel senso che funziona a sfioramento e non solo a pressione: ruotando con il dito a sfioramento intorno al pulsante centrale si può zoomare all'interno di una foto o di una pagina web o aumentare il volume o andare avanti in una riproduzione.
Per i cellulari brandizzati ovviamente è questione di convenienza: se lo regalano con due soldi beh... meglio che spendere 540€ ma se è solo un risparmio marginale meglio pensarci...
Occhio che modificando la rom di un brandizzato infrangi l'EULA
ultimo71
14-10-2008, 21:13
non riesco a mandare le foto in quanto mi dice che sono di un formato troppo grande...neanche zippate
ultimo71
14-10-2008, 21:21
non riesco a mandare le foto, troppo grandi come allegati.
Una bella custodia da consigliare?
Nerocielo
14-10-2008, 21:24
come le mandi le foto? tramite mms? bt? altro?
custodia originale htc, secondo me stupenda
Sto provando la dib 1.6 full sprint...
Al momento è la miglior rom che io abbia mai messo sul diamond!
La consiglio a tutti, molto veloce e reattiva, non credevo fosse così buona invece mi sta stupendo.
Ciao
Nerocielo
14-10-2008, 21:42
Sto provando la dib 1.6 full sprint...
Al momento è la miglior rom che io abbia mai messo sul diamond!
La consiglio a tutti, molto veloce e reattiva, non credevo fosse così buona invece mi sta stupendo.
Ciao
meglio della aztor?
Guglielmo di Baskerville
14-10-2008, 22:12
Ho un eccellente N95-1 ma...ho visto il Diamond e ho avuto un colpo di fulmine!
Chiedo a voi esperti:a parte la fotocamera,che nel Diamond è inferiore,vale la pena passare dall'N95 al Diamante??
Lo userei prevalentemente per internet,email e un po' di musica (oltre ovviamente alle normali telefonate).
Grazie a tutti in anticipo
PS.per le cuffie il Diamond accetta il normale mini jack o ha una presa proprietaria???
Nerocielo
14-10-2008, 22:20
Ho un eccellente N95-1 ma...ho visto il Diamond e ho avuto un colpo di fulmine!
Chiedo a voi esperti:a parte la fotocamera,che nel Diamond è inferiore,vale la pena passare dall'N95 al Diamante??
Lo userei prevalentemente per internet,email e un po' di musica (oltre ovviamente alle normali telefonate).
PS.per le cuffie il Diamond accetta il normale mini jack o ha una presa proprietaria???
Io sono passato da N95 a Diamante e direi che hai centrato tutti i punti essenziali. Vale la pena, occhio però che la musica la sentirai più bassa e un pò peggio che su N95. Per il resto meglio Diamante. Le cuffie hanno attacco proprietario, ce ne sono un paio stereo nella confezione. c'è in giro anche il minijack per convertilo con l'uscita standard da 3,5
Guglielmo di Baskerville
14-10-2008, 22:24
Io sono passato da N95 a Diamante e direi che hai centrato tutti i punti essenziali. Vale la pena, occhio però che la musica la sentirai più bassa e un pò peggio che su N95. Per il resto meglio Diamante. Le cuffie hanno attacco proprietario, ce ne sono un paio stereo nella confezione. c'è in giro anche il minijack per convertilo con l'uscita standard da 3,5
Grazie davvero,anche per la tempestività!:)
meglio della aztor?
Si meglio della aztor v6.
Ciao
Nerocielo
14-10-2008, 22:42
Grazie davvero,anche per la tempestività!:)
figurati :)
Si meglio della aztor v6.
Ciao
:eek: curioso, ora provo :D
Siddhartha
14-10-2008, 23:39
meglio della aztor?
anche io sto usando la Dib1.6 full sprint e ne sono soddisfattissimo!!! :)
è una bomba davvero!
la Aztor v7 (appena uscita) non l'ho provata ma dalle caratteristiche mi sembra molto molto simile!
prova la dib e non te ne pentirai! :)
Siddhartha
14-10-2008, 23:40
consiglio a tutti quelli che flashano di fare un hardreset dopo! non è obbligatorio ma consigliato! ;)
Siddhartha
15-10-2008, 00:41
scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi bene cosa è manila e come si setta per benino? :)
fragolino74
15-10-2008, 07:53
Ragazzi la rom dib 1.6 sembra + completa della A.Z.T.O.R nuova.
Forse non sono descritte tutte le sue funzioni.
Fatemi sapere chi le rpova tutte e due quella migliore ;)
Grazie a tutti senza di voi sarei perso non ci capisco nulla heheheh
todobien76
15-10-2008, 09:35
scusate ma che differenza c'e fra la dib classic e sprite? scusate l'ignoranza ma sono scarso in inglese
Avrei una domanda sull'assistenza: l' HTC permette di riparare un diamond in garanzia senza pero' presentare lo scontrino d'acquisto? Grazie
Niente sono la stessa cosa, cambia solo la skin.
Prendi quella che ti piace di più graficamente.
Ciao
ombralonga
15-10-2008, 10:00
Avrei una domanda sull'assistenza: l' HTC permette di riparare un diamond in garanzia senza pero' presentare lo scontrino d'acquisto? Grazie
Come tutti i negozi dovrai dimostrare la data d'acquisto... in linea teorica è impossibile che tu l'abbia comprato più di due anni fà, però loro si possono rifiutare...
Siddhartha
15-10-2008, 10:45
Ragazzi la rom dib 1.6 sembra + completa della A.Z.T.O.R nuova.
Forse non sono descritte tutte le sue funzioni.
Fatemi sapere chi le rpova tutte e due quella migliore ;)
Grazie a tutti senza di voi sarei perso non ci capisco nulla heheheh
la Dib1.6 è una potenza e la aztor ita non è ancora disponibile! se non vuoi provare la aztor in inglese, penso che la scelta sia obbligata!
proprio adesso davo un'occhiata al 3d sulla dib e tutti i feedback sono positivi a parte un utente che riporta un bug in Opera....ma non penso c'entri affatto il lavoro di dib! ;)
scusate ma che differenza c'e fra la dib classic e sprite? scusate l'ignoranza ma sono scarso in inglese
solo la skin! non cambia niente!
fragolino74
15-10-2008, 11:05
ok passerò alla dib poi quando uscirà l'altra aspetterò che mi dicano che sia meglio della dib ;)s no si rimane con questa ;)
Lud von Pipper
15-10-2008, 11:42
Il punto è che non lo utilizzeresti per fare quello che il Diamond (e WM6.1) sa fare meglio, e cioè supportare programmi di terze parti in modo efficace su uno schermo ad alta risoluzione.
Se vuoi la musica e i video lascia perdere perché la batteria (e la memoria interna) del Diamond non sono ottimizzati per quello.
Per la fotocamera è da vedere: il Diamond non è una fotocamera digitale dedicata ma anche N95 non è che sia sto miracolo di definizione e nitidezza, certo l'HTC non ha il flash ma io non credo di averlo mai usato neppure quando lo avevo...
Per internet il Diamond direi che è un bel salto di qualità.
Lud von Pipper
15-10-2008, 11:45
Come tutti i negozi dovrai dimostrare la data d'acquisto... in linea teorica è impossibile che tu l'abbia comprato più di due anni fà, però loro si possono rifiutare...
Farebbero sicuramente problemi perché non possono definire a priori se è acquistato dalla rete ufficiale o d'importazione parallela. Certo che se il telefono è un regalo per esempio... non lo so, credo che attraverso il codice IMEI e il numero di serie si possa risalire alla rete di vendita.
PROBLEMONE:
dai ragazzi non ci vuole niente a provare
ma l' unico pollo che sta provando la diamond project v3.3 sono io?? :D
Sono molto migliori la aztor o la dib ?
Siddhartha
15-10-2008, 14:21
ma l' unico pollo che sta provando la diamond project v3.3 sono io?? :D
Sono molto migliori la aztor o la dib ?
anche la diamond project ha un nutrito gruppo di fans, ma PARE che la aztor e la dib siano un gradino sopra (almeno nelle ultime releases uscite di recente)!
Siddhartha
15-10-2008, 14:22
dai ragazzi non ci vuole niente a provare
puoi spiegarti meglio? :)
puoi spiegarti meglio? :)
Ho la nuova rom e vorrei sapere se a voi succede che dopo aver messo a fuoco e scattato una fotografia,facendo subito dopo un'altra foto non riuscite a mettere a fuoco toccando il tasto invio ma dovete premerlo completamente per poter scattare....
fragolino74
15-10-2008, 14:33
scusate se mi intrometto ma ci sono migliardi di rom dovresti scrivere che rom hai scaricato.
Quella originale htc l'ultima?
Siddhartha
15-10-2008, 14:34
scusate se mi intrometto ma ci sono migliardi di rom dovresti scrivere che rom hai scaricato.
Quella originale htc l'ultima?
è per questo che gli chiedeo di essere più chiaro! ci vogliono più dettagli
scusate ma non ce ne sono due di rom originali??quella nuova intendo l'ultima
cmq ho l'impressione che si tratti di un bug
Lud von Pipper
15-10-2008, 16:10
Boh, sarò io ma ho la fissa per la stabilità e non so se fidarmi delle Rom Cucinate... Ne vale davvero la pena o la 1.93 è comunque abbastanza valida? :confused:
flok2000
15-10-2008, 17:14
Salve a tutti, da ieri sono anch'io un possessore di questo "gioiellino" che mi soddisfa in tutto e per tutto tranne che per la durata della batteria, veramente una cosa assurda. Se ci nazzico un pochino mi dura 7 o 8 ore. Scandaloso!!!!
Una cosa che vorrei chiedere è come si installano i giochi. Ho acquistato una rivista dove ci sono in regalo una decina di giochi per Pocket PC. Alcuni hanno il setup dal PC dopodichè, tramite ActiveSync vengono installati nel palmare. Altri però sono in fomato zippato con estensione CAB e non hanno un setup. Come faccio ad installarli?
Grazie
Siddhartha
15-10-2008, 17:19
Salve a tutti, da ieri sono anch'io un possessore di questo "gioiellino" che mi soddisfa in tutto e per tutto tranne che per la durata della batteria, veramente una cosa assurda. Se ci nazzico un pochino mi dura 7 o 8 ore. Scandaloso!!!!
Una cosa che vorrei chiedere è come si installano i giochi. Ho acquistato una rivista dove ci sono in regalo una decina di giochi per Pocket PC. Alcuni hanno il setup dal PC dopodichè, tramite ActiveSync vengono installati nel palmare. Altri però sono in fomato zippato con estensione CAB e non hanno un setup. Come faccio ad installarli?
Grazie
per i *.cab, copiali nella memoria del diamond e tappaci sopra con il pennino: ti partirà l'installazione! ;)
Guglielmo di Baskerville
15-10-2008, 17:32
Il punto è che non lo utilizzeresti per fare quello che il Diamond (e WM6.1) sa fare meglio, e cioè supportare programmi di terze parti in modo efficace su uno schermo ad alta risoluzione.
Se vuoi la musica e i video lascia perdere perché la batteria (e la memoria interna) del Diamond non sono ottimizzati per quello.
Per la fotocamera è da vedere: il Diamond non è una fotocamera digitale dedicata ma anche N95 non è che sia sto miracolo di definizione e nitidezza, certo l'HTC non ha il flash ma io non credo di averlo mai usato neppure quando lo avevo...
Per internet il Diamond direi che è un bel salto di qualità.
Innanzitutto grazie per la risposta:)
Non è che potresti anche dirmi quali sono gli "indispensabili",tra i programmi di terze parti di cui sopra???Quali mi suggeriresti?
PS.Lo userei spessissimo per internet,quindi penso che sarà comunque un ottimo acquisto.
flok2000
15-10-2008, 17:57
per i *.cab, copiali nella memoria del diamond e tappaci sopra con il pennino: ti partirà l'installazione! ;)
Grazie mille. Quindi nella memoria del dispositivo e non nell memory, giusto? C'è un percorso dove metterlo? :)
flok2000
15-10-2008, 18:03
Ci ho provato, ma mi esce una schermata Taglia/Copia/Rinomina/Elimina/Invia/Trasmetti File
Dove sbaglio?
Siddhartha
15-10-2008, 18:12
collega il diamond e sincronizza!
apri activesync (o sync center se sei sotto vista) e poi lancia il file explorer!
posizionati nella memory del diamond e semplicemente copiaci il file cab (copialo nella memoria da 4GB; la memoria principale lasciamola ad altri)!
ora prendi il tuo diamond e, tappa con il pennino sul file che hai appena copiato!
flok2000
15-10-2008, 18:24
collega il diamond e sincronizza!
apri activesync (o sync center se sei sotto vista) e poi lancia il file explorer!
posizionati nella memory del diamond e semplicemente copiaci il file cab (copialo nella memoria da 4GB; la memoria principale lasciamola ad altri)!
ora prendi il tuo diamond e, tappa con il pennino sul file che hai appena copiato!
Ho seguito passo passo le tue indicazioni, niente da fare, mi da sempre Taglia/Copia....ecc.
Ho la nuova rom e vorrei sapere se a voi succede che dopo aver messo a fuoco e scattato una fotografia,facendo subito dopo un'altra foto non riuscite a mettere a fuoco toccando il tasto invio ma dovete premerlo completamente per poter scattare....
nessuno ha provato?se è solo un mio problema lo porto in assistenza
flok2000
15-10-2008, 18:38
Ho seguito passo passo le tue indicazioni, niente da fare, mi da sempre Taglia/Copia....ecc.
Correggo, ho risolto tutto. Invece di cliccarci una volta, lo tenevo premuto....:D
Grazie della pazienza :)
Finalmente è uscita la aztor v7 ita...è ora di fare un bel confronto con la dib 1.6!
Siddhartha
15-10-2008, 20:03
Finalmente è uscita la aztor v7 ita...è ora di fare un bel confronto con la dib 1.6!
facci sapere! :D
Nerocielo
15-10-2008, 20:31
nessuno ha provato?se è solo un mio problema lo porto in assistenza
ma che assistenza scusa, hai detto di aver cambiato la rom, sarà quello il problema.
facci sapere! :D
quoto :D
qualcuno può fare questa prova??entra nella fotocamera tocca il tasto dello scatto e poi lo preme più a fondo per scattare.Dopo aver fatto la foto senza chiudere la fotocamera ne fate una seconda sempre stessa procedura toccate il tasto che mette a fuoco e poi premete più a fondo...a me succede chenella seconda foto se tocco il tasto non mi mette a fuoco
grazie
ombralonga
15-10-2008, 20:45
qualcuno può fare questa prova??entra nella fotocamera tocca il tasto dello scatto e poi lo preme più a fondo per scattare.Dopo aver fatto la foto senza chiudere la fotocamera ne fate una seconda sempre stessa procedura toccate il tasto che mette a fuoco e poi premete più a fondo...a me succede chenella seconda foto se tocco il tasto non mi mette a fuoco
grazie
Tranquillo, lo fa anche a me, per la prima foto posso isare la messa a fuoco, per la seconda no, lo fa in automatico dopo aver premuto il tasto :D
flok2000
15-10-2008, 21:08
Ho visto che il dispositivo legge i video in formato 3GPP. Ebbene, ho provato a scaricare un video da You Tube e l'ho convertito in 3GPP. L'icona del file è praticamente uguale al video inserito di default nel palmare così come l'estensione (3GPP) soltanto che quello inserito da me non lo riproduce, mi da errore. Come mai? :confused:
Tranquillo, lo fa anche a me, per la prima foto posso isare la messa a fuoco, per la seconda no, lo fa in automatico dopo aver premuto il tasto :D
no secondo me si tratta di un bug perchè se tu premi il tasto di acensione per spegnere lo schermo e lo ripremi subito dopo la messa a fuoco riprende a funzionare regolarmente...mi sa che lo porto in assistenza:cry:
fabrylama
15-10-2008, 21:22
no secondo me si tratta di un bug perchè se tu premi il tasto di acensione per spegnere lo schermo e lo ripremi subito dopo la messa a fuoco riprende a funzionare regolarmente...mi sa che lo porto in assistenza:cry:
e loro te lo rimanderanno indietro tale e quale, perderai solo tempo... è un problema diffuso, bug software.
ombralonga
15-10-2008, 21:25
e loro te lo rimanderanno indietro tale e quale, perderai solo tempo... è un problema diffuso, bug software.
Quoto, aspetta in caso un aggiornamento rom ufficiale, rischi, dati i tempi biblici del servizio assistenza htc, di aspettarlo un mese, e per niente...
ultimo71
15-10-2008, 21:33
Non c'è un modo per vedere gli impegni in scadenza (calendario)in modo più grande e rimpicciolire l'orologio del touchFlo3d? mi sembra un pò una cazzata avere un orologio così grande!!
:cry:
ombralonga
15-10-2008, 21:46
Non c'è un modo per vedere gli impegni in scadenza (calendario)in modo più grande e rimpicciolire l'orologio del touchFlo3d? mi sembra un pò una cazzata avere un orologio così grande!!
Se trascini il dito verso l'alto vedi l'orologio più piccolo, ma la grandezza degli appuntamenti non cambia... :mc:
ultimo71
15-10-2008, 21:48
Se trascini il dito verso l'alto vedi l'orologio più piccolo, ma la grandezza degli appuntamenti non cambia... :mc:
infatti
fabrylama
15-10-2008, 22:36
:cry:
sarà poi così grave?
Siddhartha
15-10-2008, 22:44
sarà poi così grave?
ma infatti! mi sembra un bug davvero piccolo!
non penso che il diamond lo si sia acquistato per utilizzarlo come fotocamera...in fondo cosa premere il tasto una seconda-terza volta per mettere a fuoco? :)
in ogni caso, magari si potrebbe segnalare il bug alla htc affinchè venga risolto!
Ciao,
tramite lo strumento di ricerca all'interno della discussione ho provato a trovare la soluzione a questo problema :
- durante una conversazione non mi è possibile modificare il volume.
Ho visto che è stato fatto presente anche da altri utenti, ma io non riesco a trovare la soluzione all'interno della discussione.
Grazie
Marco
P.S.
per quel poco di inglese che capisco potrebbe essere che è a causa del phone skin che ho disabilitato?
Si esatto se disabiliti la skin non riesci più a regolare il volume, inoltre non vibra più una volta stabilita la connessione...
La aztor v7 la provo domani mattina, sono appena tornato a casa e non ho voglia di mettermi a flashare!
Ciao
Christian Troy
16-10-2008, 07:13
ho fatto un paio di prove con la fotocamera, prova dalle impostazioni avanzate a metter l'opzione per lo scatto a "tocca" così non appena poggi il dito sul pad parte la messa a fuoco e scatta in automatico... ho provato e ne ho scattate 3 di fila in questo modo senza notare alcun problema
io son passato da un 6680 a questo e devo dire che trovo la fotocamera superba, specialmente se si ha l'accortezza di regolare il bilanciamento del bianco anzichè usare l'opzione auto (questo influisce molto sull'output)
Christian Troy
16-10-2008, 07:15
Ciao,
tramite lo strumento di ricerca all'interno della discussione ho provato a trovare la soluzione a questo problema :
- durante una conversazione non mi è possibile modificare il volume.
Ho visto che è stato fatto presente anche da altri utenti, ma io non riesco a trovare la soluzione all'interno della discussione.
Grazie
Marco
P.S.
per quel poco di inglese che capisco potrebbe essere che è a causa del phone skin che ho disabilitato?
con diamond tweak dovresti inserire il controllo del volume classico di windows, in quel modo riesci a regolare il volume anche senza la skin htc
io ho provato con entrambi disabilitati... e per l'amor di dio è proprio brutto in quel modo... me ne frego dei 10mb di ram :sofico:
qualcuno ha notato con sktools che figura disabilitata la wlan 802.11g, ho provato ad abilitarla ma mi fa strano perchè quando mi connettevo ad una wlna lo vedevo connettersi a 54mbit (senza considerare che il mio router è settato g-only) quindi quel parametro di registro ha una reale utilità?
Ho provato un po' la aztor v7...
Devo dire che è veramente difficile dire cos'è meglio tra questa e la dib 1.6.
La dib 1.6 è più completa dal punto di vista dei software già integrati, con la aztor v7 bisogna installare a parte programmi come opera o advanced config.
Come velocità le due rom mi sembrano molto simili, entrambe molto reattive. Per il momento io tengo la aztor e la provo in maniera un po' più approfondita, ma devo dire che la dib 1.6 andava veramente bene.
Ciao
flok2000
16-10-2008, 10:36
Ho letto nella guida iniziale di come disattivare l'HSDPA. La mia curiosità è questa, che benefici porta disabilitandolo? Consuma meno batteria?
Influisce sulla velocità di navigazione con il WI-FI oppure non c'entra nulla?
Grazie;)
Guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access
In teoria dovrebbe farti consumare meno batteria, io il diamond lo tengo sempre in gsm tanto quello mi basta.
Quando navigo mi collego via wi-fi e quindi non c'entrano i vari protocolli.
Ciao
Lud von Pipper
16-10-2008, 11:46
Innanzitutto grazie per la risposta:)
Non è che potresti anche dirmi quali sono gli "indispensabili",tra i programmi di terze parti di cui sopra???Quali mi suggeriresti?
PS.Lo userei spessissimo per internet,quindi penso che sarà comunque un ottimo acquisto.
Non esistono programmi indispensabili: io per esempio scatto pochissime foto e non ascolto mai musica sul telefono, per cui sono cose mi mi toccano poco in un terminale, in compenso però faccio un uso massiccio di calendario, note, archivio, sincronizzazione con outlook e Office (oltre al Tomtom mail e qualche incursione su internet).
Per queste cose Windows mobile è insuperabile nel sincronizzarsi con Outlook e ci sono programmini geniali come Jeyo Mobile Extender che ti permettono di sincronizzare su Outlook i tuoi SMS come fosse posta elettronica.
un altro eccellente programma è Handysafe, con cui puoi conservare e archiviare i tuoi dati importanti protetti da Password.
Esiste anche al versione Symbian ma quella per WM6.1 è anni luce avanti nella sincronizzazione con il PC (oltre ad avere interfacci migliore sul cell). Il bello è che sul telefono non devi scrivere quasi nulla perché basta compilare quello che vuoi inserire sul PC e poi sincronizzare.
Inoltre la risoluzione elevata dello schermo diventa importante quando lavori per esempio con un file excell, sia esso un insieme di formule in cui inserire dati, pure un semplice database di archivio, perché puoi vedere un numero superiore di celle contemporaneamente in modo accettabile.
Questa è la ragione principale per cui ho scartato l'Omnia e sono andato sul Diamond (oltre al pennino molesto :rolleyes: ).
Io vengo da un P1i, quindi symbian touch e devo dire che WM6.1 è più complesso ma anche molto più efficace per sincronizzare il cell e trasferire i dati, ma per la musica il passo è stato indietro, nel senso che pur avendo tutte le funzioni multimediali, il diamond ha un altoparlante meno valido, e anche con le cuffie, non arriva alla qualità del vecchio Sony.
La mancanza di uno slot MircoSD poi diventa un vero problema se desideri archiviare tanti MP3 o video. La batteria infine è un limite notevole se vuoi utilizzare il Diamond per parecchie ore al giorno.
Per l'uso del cellulare che fai tu, ti consiglierei senz'altro l'Omnia che ha molti dei vantaggi del Diamond ma meno svantaggi per l'uso multimediale.
Guglielmo di Baskerville
16-10-2008, 12:04
Non esistono programmi indispensabili: io per esempio scatto pochissime foto e non ascolto mai musica sul telefono, per cui sono cose mi mi toccano poco in un terminale, in compenso però faccio un uso massiccio di calendario, note, archivio, sincronizzazione con outlook e Office (oltre al Tomtom mail e qualche incursione su internet).
Per queste cose Windows mobile è insuperabile nel sincronizzarsi con Outlook e ci sono programmini geniali come Jeyo Mobile Extender che ti permettono di sincronizzare su Outlook i tuoi SMS come fosse posta elettronica.
un altro eccellente programma è Handysafe, con cui puoi conservare e archiviare i tuoi dati importanti protetti da Password.
Esiste anche al versione Symbian ma quella per WM6.1 è anni luce avanti nella sincronizzazione con il PC (oltre ad avere interfacci migliore sul cell). Il bello è che sul telefono non devi scrivere quasi nulla perché basta compilare quello che vuoi inserire sul PC e poi sincronizzare.
Inoltre la risoluzione elevata dello schermo diventa importante quando lavori per esempio con un file excell, sia esso un insieme di formule in cui inserire dati, pure un semplice database di archivio, perché puoi vedere un numero superiore di celle contemporaneamente in modo accettabile.
Questa è la ragione principale per cui ho scartato l'Omnia e sono andato sul Diamond (oltre al pennino molesto :rolleyes: ).
Io vengo da un P1i, quindi symbian touch e devo dire che WM6.1 è più complesso ma anche molto più efficace per sincronizzare il cell e trasferire i dati, ma per la musica il passo è stato indietro, nel senso che pur avendo tutte le funzioni multimediali, il diamond ha un altoparlante meno valido, e anche con le cuffie, non arriva alla qualità del vecchio Sony.
La mancanza di uno slot MircoSD poi diventa un vero problema se desideri archiviare tanti MP3 o video. La batteria infine è un limite notevole se vuoi utilizzare il Diamond per parecchie ore al giorno.
Per l'uso del cellulare che fai tu, ti consiglierei senz'altro l'Omnia che ha molti dei vantaggi del Diamond ma meno svantaggi per l'uso multimediale.
Che dire...sei un grande (in gentilezza e precisione):eek:
Anche in base alle tue indicazioni prenderò senz'altro il Diamond,perchè pure io faccio grande uso di calendario e agenda,oltre che di internet (per la musica mi accontenterò,tanto c'è l'ipoddone,mentre della fotocamera ho sentito parlare abbastanza bene).
Grazie ancora e un saluto;)
flok2000
16-10-2008, 12:30
Guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access
In teoria dovrebbe farti consumare meno batteria, io il diamond lo tengo sempre in gsm tanto quello mi basta.
Quando navigo mi collego via wi-fi e quindi non c'entrano i vari protocolli.
Ciao
Grazie. Come ti va il wi-fi? La mia sensazione è che sia decisamente lento....
Prima di acquistare il Diamond ho avuto in prova l'HTC Find e l'HTC Kayser e andavano decisamente più veloci. Sarà una mia impressione?
flok2000
16-10-2008, 12:31
Ho visto che il dispositivo legge i video in formato 3GPP. Ebbene, ho provato a scaricare un video da You Tube e l'ho convertito in 3GPP. L'icona del file è praticamente uguale al video inserito di default nel palmare così come l'estensione (3GPP) soltanto che quello inserito da me non lo riproduce, mi da errore. Come mai? :confused:
Nessun suggeriimento?
ombralonga
16-10-2008, 13:08
Nessun suggeriimento?
Con che programma lo cerchi di vedere?
ombralonga
16-10-2008, 13:14
Signori una cortesia, ho formatta il pc la settimana scorsa, ho reistallato il mikrosoftz outlukke con lo stesso indirizzo di posta dell'altra volta, ora, cercando di sincronizzare i contatti con il diamante mi dà questo errore :mbe: :
http://img112.imageshack.us/img112/2615/erroreas7.jpg
Qualcuno mi sà suggerire qualcosa?
Sempre gentilis! :D
Signori, nessuno sa dirmi qualcosa?
Signori, nessuno sa dirmi qualcosa?
Leggendo velocemente da qui http://social.technet.microsoft.com/forums/en-US/winservergen/thread/82e1d04c-56b9-4c2c-859f-aa2a6cfd5b30 sembra che la cosa si possa risolvere cancella la partnership di activesync con il tuo Diamond.
Leggi attentamente perché tutti gli altri partecipanti a quel thread mi pare abbiano risolto :)
ombralonga
16-10-2008, 13:20
Leggendo velocemente da qui http://social.technet.microsoft.com/forums/en-US/winservergen/thread/82e1d04c-56b9-4c2c-859f-aa2a6cfd5b30 sembra che la cosa si possa risolvere cancella la partnership di activesync con il tuo Diamond.
Leggi attentamente perché tutti gli altri partecipanti a quel thread mi pare abbiano risolto :)
:mbe: :mbe: :mbe: è in inglese... mannaggia quella volta che ho deciso di non studiarlo a scuola!!!! Ti ringrazio, io provo a capirci qualcosa, altrimenti ti vengo a rompere le balls... :Prrr:
Edit: forse ho capito cosa fare... appena vado a casa provo e ti fò sapere! Grazie ancora
Da ActiveSync prova a cancellare l'accoppiamento attuale con il tuo Diamond, poi riconnetti la periferica e, con il nuovo riconoscimento, dovrebbe andare tutto apposto :)
ombralonga
16-10-2008, 13:29
Da ActiveSync prova a cancellare l'accoppiamento attuale con il tuo Diamond, poi riconnetti la periferica e, con il nuovo riconoscimento, dovrebbe andare tutto apposto :)
Esatto, quello che avevo capito anche io... google translate funzia allora... :sofico:
Christian Troy
16-10-2008, 14:36
Grazie. Come ti va il wi-fi? La mia sensazione è che sia decisamente lento....
Prima di acquistare il Diamond ho avuto in prova l'HTC Find e l'HTC Kayser e andavano decisamente più veloci. Sarà una mia impressione?
dalle opzioni wi-fi metti al massimo la performance (a scapito della batteria)
smartshirim
16-10-2008, 14:39
Ragazzi questo 3d è diventato in-seguibile!! Non è meglio aprire un 3d "rom diamond" e lasciare quresto per il resto? impossibile seguire: le pagine si moltiplicano e un sacco di post restano senza risposta... :(
Che ne dite di questa offerta:
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoMNP.aspx
per chiamate e sms è ottima, ma per internet non ho mai avuto un contratto a dati: mi sapete dare delle dritte su com'è? (v. http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/DataTraffic.aspx#dapc)
GRAZIE
Per chi chiedeva delle foto, a me non dà il problema di messa a fuoco.
per la prima, il Diamond ti permette quando mandi la foto in allegato (io ho provato mms, non email) di rimpicciolirla perché sia più leggera. Te lo chiede proprio luio durante la procedura (almeno con la rom htc).
no, la garanzia prevede che tu presenti scontrino/ricevuta. Se l'hai acquistato con p.iva o online e hai perso il cartaceo ti dovrebbe essere
possibile richiedere una copia.
Ma se proprio non riesci a recuperarla prova comunque che magari trovi qualuno di accondiscendente ;)
Ho letto nella guida iniziale di come disattivare l'HSDPA. La mia curiosità è questa, che benefici porta disabilitandolo? Consuma meno batteria?
Influisce sulla velocità di navigazione con il WI-FI oppure non c'entra nulla?
Grazie;)
Se il segnale HDSPA dalle tue parti è fluttuante, il tel per passare in continuazione da una rete all'altra ti consuma batteria. Se il segnale è stabile è ok tenerlo in HDSPA. Sul collegamento Wi-i di casa (o ufficio ;) ) non influisce.
flok2000
16-10-2008, 14:59
Con che programma lo cerchi di vedere?
ho provato a mettere i file nella cartella VIDEO della memory, la stessa dov'è anche il video di default. Ho provato con un file AVI, con un 3GPP ma niente. Sbaglio qualcosa?
Siddhartha
16-10-2008, 15:13
Ragazzi questo 3d è diventato in-seguibile!! Non è meglio aprire un 3d "rom diamond" e lasciare quresto per il resto? impossibile seguire: le pagine si moltiplicano e un sacco di post restano senza risposta... :(
Che ne dite di questa offerta:
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoMNP.aspx
per chiamate e sms è ottima, ma per internet non ho mai avuto un contratto a dati: mi sapete dare delle dritte su com'è? (v. http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/DataTraffic.aspx#dapc)
GRAZIE
scusa...prima dici che il 3d non è più facilmente seguibile e poi vai offtopic chiedendo di offerte telefoniche??? :mbe:
c'è una sezione apposita! :)
rdratatulle
16-10-2008, 15:19
ragazzi è possibile disattivare l'interfaccia grafica 3D?
ombralonga
16-10-2008, 15:52
ho provato a mettere i file nella cartella VIDEO della memory, la stessa dov'è anche il video di default. Ho provato con un file AVI, con un 3GPP ma niente. Sbaglio qualcosa?
:mbe: non hai risposto alla mia domanda... :mbe: con che programma lo apri?
Christian Troy
16-10-2008, 19:11
ragazzi è possibile disattivare l'interfaccia grafica 3D?
certo disabiliti il tf3d dalle opzioni del today
smartshirim
16-10-2008, 19:23
scusa...prima dici che il 3d non è più facilmente seguibile e poi vai offtopic chiedendo di offerte telefoniche??? :mbe:
c'è una sezione apposita! :)
sì! ;)
è una questione di fiducia: seguendo questo 3d dalla sua nascita conosco chi ci scrive, l'uso che fanno del dispositivo e conto sulla loro opinione. Si è già parlato di tariffe e operatori: può essere considerato OT... oppure no, se si considera che mi interessa di usarlo sul Diamond e quindi l'opinione di un utente Diamond ha qualche valore aggiunto rispetto alla media generale ;) (ad esempio alcune sim sono incompatibili con alcuni cell)...
dunque, qualcuno usa la sim delle Poste col Diamond? Si trova bene? Funziona bene anche per la navigazione? Conviene o c'è qualche controindicazione? grazie
Siddhartha
16-10-2008, 19:32
sì! ;)
è una questione di fiducia: seguendo questo 3d dalla sua nascita conosco chi ci scrive, l'uso che fanno del dispositivo e conto sulla loro opinione. Si è già parlato di tariffe e operatori: può essere considerato OT... oppure no, se si considera che mi interessa di usarlo sul Diamond e quindi l'opinione di un utente Diamond ha qualche valore aggiunto rispetto alla media generale ;) (ad esempio alcune sim sono incompatibili con alcuni cell)...
dunque, qualcuno usa la sim delle Poste col Diamond? Si trova bene? Funziona bene anche per la navigazione? Conviene o c'è qualche controindicazione? grazie
no, purtroppo non so aiutarti!!! :D
non uso sim delle Poste! :)
sì! ;)
la navigazione con la tariffa che hai detto sarebbe un massacro
Siddhartha
16-10-2008, 20:16
uhm....ho disattivato il touchflo3d, ho disattivato la skin diamond ed ho impostato quella di default di windows mobile, ho disattivato l'hsdpa...il diamond è diventato ancora più scattante: secondo voi ne vale la pena???
adesso ho 83.30/107.42MB e 69.43/115.03MB liberi!!! :)
Christian Troy
16-10-2008, 20:19
uhm....ho disattivato il touchflo3d, ho disattivato la skin diamond ed ho impostato quella di default di windows mobile, ho disattivato l'hsdpa...il diamond è diventato ancora più scattante: secondo voi ne vale la pena???
ma ne vale la pena? anche l'occhio vuole la sua parte :rolleyes:
Siddhartha
16-10-2008, 20:28
ma ne vale la pena? anche l'occhio vuole la sua parte :rolleyes:
la GUI si windows non è mica male...è carina (è quella di un classico palmare)! :)
il mio è un semplice discorso di comodità: il touchflo3d è comodo davvero ed intuitivo!!! devo un po' vedere se mi mancherà!
Salve a tutti, avendo un contratto 3 che mi consente una determinata quantità di minuti giornalieri, vorrei sapere se esiste un programma che mi indichi in tempo reale i minuti consumati nella giornata.
Sul Cruise avevo montato l'ottimo Battery Status di Chi- Tai Dang, ma sul Diamond non mi gira.
Vi sarei molto grato se potrete aiutarmi.
Daniele
P.S. Ho un Diamond brandizzato 3 che, grazie ai Vs. preziosi consigli ho upgradato all'ultima rom con relativa radio, migliorando enormemente la qualità di velocità del software e la capacità di ricezione h3g.
flok2000
16-10-2008, 23:13
:mbe: non hai risposto alla mia domanda... :mbe: con che programma lo apri?
Scusa ma non ho capito, in che senso "con che programma lo apri?".
Io scarico il file da youtube, poi lo converto in avi o in altri formati. Ho visto che nella cartella VIDEO presente nella memory c'era un file video di default in formato 3GPP, per cui, a logica, ho convertito il file AVI in 3GPP e l'ho messo nella predetta cartella VIDEO. Dopodichè, vado in quella cartella, clicco sul file ma mi da errore. Devo aprirlo in un altra maniera? Come?
Grazie ;)
ombralonga
16-10-2008, 23:20
Scusa ma non ho capito, in che senso "con che programma lo apri?".
Io scarico il file da youtube, poi lo converto in avi o in altri formati. Ho visto che nella cartella VIDEO presente nella memory c'era un file video di default in formato 3GPP, per cui, a logica, ho convertito il file AVI in 3GPP e l'ho messo nella predetta cartella VIDEO. Dopodichè, vado in quella cartella, clicco sul file ma mi da errore. Devo aprirlo in un altra maniera? Come?
Grazie ;)
Ci sono programmi che ti consentono di vedere tipi di formati che non puoi vedere con il winzoz media player... però non ricordo dove l'ho visto... prova a cercare qualche altro programma in giro per la rete...
no, la garanzia prevede che tu presenti scontrino/ricevuta. Se l'hai acquistato con p.iva o online e hai perso il cartaceo ti dovrebbe essere
possibile richiedere una copia.
Ma se proprio non riesci a recuperarla prova comunque che magari trovi qualuno di accondiscendente ;)
Speriamo non serva mai :D Comunque per curiosita', se uno lo riceve in regalo o come promozione o come premio?
Ci sono programmi che ti consentono di vedere tipi di formati che non puoi vedere con il winzoz media player... però non ricordo dove l'ho visto... prova a cercare qualche altro programma in giro per la rete...
cerca TCPMP-0.72RC1-ARM-PPC-recomp-03.CAB ,è un player multiformato,legge quasi tutto.Attenzione pero' a caricare esattamente questo ,poikè la versione originale non funziona sul diamond
AntonioPin
17-10-2008, 09:09
Ragazzi c'è un cab per avere il manilla originale? Compresi i tab registro chiamate e calendario?
Ho appena installato la versione 1.31 di s2u2. Finalmente funziona senza problemi sul diamond. Provatela, secondo me è indispensabile come programma.
Ciao
ombralonga
17-10-2008, 09:53
Intanto grazie paolo, ho risolto col logo...
Poi, una domanda, ho installato una nuova rom, e mi sono accorto che tutti i programmi che avevo installati prima nella memoria da 4 sono rimasti installati ma non si vedono nei programmi e nemmeno nella disinstallazione applicazioni, allora, per portare l'icona nei programmi so come fare, ma:
1- se volessi disinstallarli?
2- Posso semplicemente cancellare la cartella?
3- Se cancello tutta la memoria da 4 gb, perdo cartelle importanti con file di sistema?
Grazie per l'attenzione.
Ciao per disinstallarli basta che cancelli la cartella, tanto se hai cambiato rom nel registro non c'è traccia di informazioni su quei programmi, x questo motivo ti funzioneranno solo certi programmi di cui ti basta fare il collegamento all'eseguibile.
Se cancelli la memoria da 4gb non perdi niente di importanti file di sistema. Ovviamente perdi tutti i programmi installati in memoria interna, tutte le foto, i video, insomma tutte le cose che hai salvato in quella memoria ma ovviamente niente che comprometta il funzionamento del telefono se è questo che intendevi.
Ciao
ombralonga
17-10-2008, 10:10
Ciao per disinstallarli basta che cancelli la cartella, tanto se hai cambiato rom nel registro non c'è traccia di informazioni su quei programmi, x questo motivo ti funzioneranno solo certi programmi di cui ti basta fare il collegamento all'eseguibile.
Se cancelli la memoria da 4gb non perdi niente di importanti file di sistema. Ovviamente perdi tutti i programmi installati in memoria interna, tutte le foto, i video, insomma tutte le cose che hai salvato in quella memoria ma ovviamente niente che comprometta il funzionamento del telefono se è questo che intendevi.
Ciao
Chiaro ed esaustivo, come sempre daltronde! Grazie Paolo! :D
E' uscita la aztor v7 ITA , in download..
Che dite prov questa o vado con la ultima relase di dib ?
HO notato che con la diamond project ogni tanto il cell si blocca...
Siddhartha
17-10-2008, 16:50
E' uscita la aztor v7 ITA , in download..
Che dite prov questa o vado con la ultima relase di dib ?
HO notato che con la diamond project ogni tanto il cell si blocca...
sono ottime entrambe!!! :)
ombralonga
17-10-2008, 16:58
Con la DIB 1.6 ho notato alcune pecchè, almeno penso, tipo, ogni volta che entro in impostazione telefono va in automatico a connettersi al 3g che comunque ho disabilitato, devo quindi tornare dentro e mettere la rete in gsm...
Poi mi cambia le impostazioni della suoneria e della notifica sms in arrivo... mah... :mbe:
flok2000
17-10-2008, 17:28
cerca TCPMP-0.72RC1-ARM-PPC-recomp-03.CAB ,è un player multiformato,legge quasi tutto.Attenzione pero' a caricare esattamente questo ,poikè la versione originale non funziona sul diamond
OK grazie, proverò. Come mai nelle istruzioni dice che il dispositivo legge diversi formati video, poi in realtà sono costretto a mettere un programma di terze parti perchè così non è?
Voi non avete mai messo alcun video nel Diamond?
smartshirim
17-10-2008, 18:53
Speriamo non serva mai :D Comunque per curiosita', se uno lo riceve in regalo o come promozione o come premio?
se è una promozione tipo gratis con contratto Tim, è la Tim che contratto alla mano ti fa la garanzia.
Se invece lo ricevi in regalo, chi te l'ha regalato l'avrà comprato e non sarà stato così sciocco da non accluderti lo scontrino (o non averlo mantenuto)...
per il tf3d è una questione di gusti: io preferisco averlo, anche swicciandolo con ad esempio 2nd today oppure spb mobile shell o simili e no mi fa problema di memoria o velocità. per hdspa, specialmente se hai segnale fluttuante, può certo convenire per spendere meno batteria! invece la skin del Diamond ci sono motivi diversi per disabilitarla: primo tra tutti il fastidioso ritardo nel far partire e concludere una chiamata, che IMHO vale di per sé la pena della disabilitazione ;)
Siddhartha
17-10-2008, 19:00
se è una promozione tipo gratis con contratto Tim, è la Tim che contratto alla mano ti fa la garanzia.
Se invece lo ricevi in regalo, chi te l'ha regalato l'avrà comprato e non sarà stato così sciocco da non accluderti lo scontrino (o non averlo mantenuto)...
per il tf3d è una questione di gusti: io preferisco averlo, anche swicciandolo con ad esempio 2nd today oppure spb mobile shell o simili e no mi fa problema di memoria o velocità. per hdspa, specialmente se hai segnale fluttuante, può certo convenire per spendere meno batteria! invece la skin del Diamond ci sono motivi diversi per disabilitarla: primo tra tutti il fastidioso ritardo nel far partire e concludere una chiamata, che IMHO vale di per sé la pena della disabilitazione ;)
effettivamente sento la mancanza del tf3d! :fagiano:
ora continuo un po' a provare! :)
Christian Troy
18-10-2008, 07:31
Ho appena installato la versione 1.31 di s2u2. Finalmente funziona senza problemi sul diamond. Provatela, secondo me è indispensabile come programma.
Ciao
ciao :)
hai notato se per caso è stato risolto il leak nell'utilizzo della batteria?
Si, sicuramente è stato risolto; è da quasi 2 giorni che non ricarico il diamond e la batteria resiste ancora.
Ciao
ho un problemino, scorrendo le 130 e passa pagine, non ho trovato risposta, ma immagino che da qualche parte avete già scritto qualcosa in materia...
il problema è questo: voglio che la connessione internet funzioni solo con operatore 3 e con gli altri ASSOLUTAMENTE NO!! come faccio?? per il meteo ok, per msn sembra anche, ma opera e explorer fanno quel che vogliono, appena perdo il segnale wi-fi, mi si connette senza avvisarmi a quel che trova... fastidioso, soprattutto se me ne accorgo dopo un'ora....
moon-man
19-10-2008, 10:00
ciao ragazzi,
l'altro ieri sono andato nel negozio dove ho acquistato il telefono, ho chiesto se la 3 lascia una nuova versione ROM e mi hanno detto che gia ha lasciato uno che puoi trovarlo sul sito dell'HTC ed uno che lavorava lì mi ha detto che lui l'ha scaricato e funziona perfettamente, io ho detto che il mio tel come sapete è brandizzato e il numero seriale non viene riconosciuto per scaricare la nuova versione ROM. ha detto che deve funzionare ecc.
però oggi ho provato a scaricare e mi non ci sono riuscito.
voi sapete qualcosa se la 3 ha lasciato qualche aggiornamento ROM??
flok2000
19-10-2008, 10:48
Ciao
Quali sono i settaggi migliori?
Una volta installato un file CAB, posso rimuoverlo dal dispositivo oppure è necessario per il funzionamento del programma?
Lud von Pipper
19-10-2008, 12:30
E' ben noto che molto raramente chi lavora in un negozio di telefoni Sa quello che dice...:muro:
qwerty86
19-10-2008, 13:59
Ragazzi qualcuno di voi ha percaso acquistato la batteria più capiente dal sito dell'htc ? Quella originale diciamo. Voleva sapere di quanto aumenta la durata e di quanto aumenta la dimensione del gioiellino! Grazie
Nerocielo
19-10-2008, 14:13
Ragazzi qualcuno di voi ha percaso acquistato la batteria più capiente dal sito dell'htc ? Quella originale diciamo. Voleva sapere di quanto aumenta la durata e di quanto aumenta la dimensione del gioiellino! Grazie
già detto e stradetto: 3mm
qwerty86
19-10-2008, 15:44
già detto e stradetto: 3mm
Brutto da vedere ?
Brutto da vedere ?
Qualche foto ?
ho un problemino, scorrendo le 130 e passa pagine, non ho trovato risposta, ma immagino che da qualche parte avete già scritto qualcosa in materia...
il problema è questo: voglio che la connessione internet funzioni SOLO con operatore 3 e con gli altri ASSOLUTAMENTE NO!! come faccio?? per il meteo ok, per msn sembra anche, ma opera e explorer fanno quel che vogliono, appena perdo il segnale wi-fi, mi si connette senza avvisarmi a quel che trova... fastidioso, soprattutto se me ne accorgo dopo un'ora....
gianluca_1986
19-10-2008, 18:00
ciao ragazzi,
l'altro ieri sono andato nel negozio dove ho acquistato il telefono, ho chiesto se la 3 lascia una nuova versione ROM e mi hanno detto che gia ha lasciato uno che puoi trovarlo sul sito dell'HTC ed uno che lavorava lì mi ha detto che lui l'ha scaricato e funziona perfettamente, io ho detto che il mio tel come sapete è brandizzato e il numero seriale non viene riconosciuto per scaricare la nuova versione ROM. ha detto che deve funzionare ecc.
cazzata
per mettere la rom ufficiale devi cambiare l'spl, altrimenti è bloccato
ora ho un diamond tim,ma prima e avevo uno brandizzato h3g quindi te lo assicuro che è così
ah poi ricordati che se cambi l'spl perdi la garanzia
e x ora quello originale non mi sembra che si riesca a rimettere come si faceva invece sul cruise
Quali sono i settaggi migliori?
Una volta installato un file CAB, posso rimuoverlo dal dispositivo oppure è necessario per il funzionamento del programma?
il file.cab serve solo x installare, poi lo puoi eliminare
io li tengo tutti in una cartella apposta, visto che ogni 2 giorni cambio rom
E' ben noto che molto raramente chi lavora in un negozio di telefoni Sa quello che dice...:muro:
confermo al 110%
moon-man
19-10-2008, 18:33
era sempre l'altro ieri, sono entrato in un negozio della 3 e ho chiesto alla ragazza se la 3 lascia una versione ROM per HTC diamond, e lei mi guarda con un aria sorpresa e mi dice ma cos'è un ROM????:confused:
sono rimasto scioccato e sono uscito dal negozio!!!!
Non ci credo...Mi tocca cambiare rom ancora!
è uscita la dib 1.7!
Vabbè mi tocca provare anche questa...
Ciao
fabius88
19-10-2008, 18:40
Ciao ragazzi!
Ho trovato un programma molto carino che permette di ruotare il diamond in qualsiasi circostanza..tipo su esplora risorse..messaggi..alcuni giochi ed altri menu :D
Pero ho dato un’occhiata anche alla quantita di ram..Secondo voi (da quanto leggo nella voce “memoria”) è normale che ci siamo questi valori?
Archiviazione
TOTALE: 84.69
IN USO: 45.91
DISP : 38.87
Programmi
TOTALE: 111.02
IN USO: 70.15
DISP: 40.87
Grazie in anticipo!
Fabio
Salve a tutti, sono nuovo del 3D in quanto io sono stato per anni un utente symbian, a partire dal nokia7650... comunque ora sono passato a WM e devo essere sincero non mi delude affatto, solo per la rubrica che è incompatibile con symbian quindi non posso passare le schede della rubrica da un cell all'altro perchè WM non mi riconosce tutte le etichette... Se sapete una soluzione sarei contento...
Cmq la mia domanda era... leggendo il 3D ho visto che alcuni di voi hanno il firmware aztor v7, volevo sapere se era meglio di quello che io ho montato sul mio diamante, quello che io ho scaricato si chiama -QMR-RUU_Diamond_HTC_ITA_1.93.408.3_Radio_Signed_Diamond_52.29.25.12_1.00.25.05_Ship (questo è il nome del file eseguibile che ho scaricato).
Se vi va di rispondermi mi farebbe piacere anche sapere le differenze tra i due e se è migliore quello che ho letto nel 3D.
Grazie a tutti anticipatamente. :-)
P.s: sul forum xda ho letto anche di questa firmware... edit
Lud von Pipper
19-10-2008, 22:45
Salve a tutti, sono nuovo del 3D in quanto io sono stato per anni un utente symbian, a partire dal nokia7650... comunque ora sono passato a WM e devo essere sincero non mi delude affatto, solo per la rubrica che è incompatibile con symbian quindi non posso passare le schede della rubrica da un cell all'altro perchè WM non mi riconosce tutte le etichette... Se sapete una soluzione sarei contento...
Cmq la mia domanda era... leggendo il 3D ho visto che alcuni di voi hanno il firmware aztor v7, volevo sapere se era meglio di quello che io ho montato sul mio diamante, quello che io ho scaricato si chiama -QMR-RUU_Diamond_HTC_ITA_1.93.408.3_Radio_Signed_Diamond_52.29.25.12_1.00.25.05_Ship (questo è il nome del file eseguibile che ho scaricato).
Grazie a tutti anticipatamente. :-)
Allora: il sistema per recuperare le tue schede è Outlook. Sincronizza il tuo symbian con outlook e recupera tutti i tuoi contatti sul PC, quindi risincronizza il Diamond con lo stesso PC e vedrai che tutti i contatti saranno presenti sull'HTC.
Potrebbero esserci programmi equivalenti a Outlook su Mac o Linuxo e forse anche per windows ma non sono sicuro quindi non mi esprimo.
Per la rom la differenza è che una è ufficiale, e quindi garantisce assistenza da parte di HTC in caso di problemi. La seconda rom è invece "cucinata" cioè è frutto della riscrittura di terzi e quindi a fronte, probabilmente di leggere migliorie sei solo, cioè HTC non risponde di eventuali problemi di funzionamento del tuo cell.
Io sono pigro e preferisco la strada vecchia a quella nuova (la 1.93 è l'ultima ROM ufficiale, e va benone) ma se ti piace sperimentare le potenzialità del tuo telefono sei libero di installare qualunque cosa non comporti una infrazione dell'EULA (leggi Rom con programmi copywrited)
P.s: sul forum xda ho letto anche di questa firmware...editOvviamente Dib (che è italiano) ha basato la sua rom cucinata sull'originale HTC 1.93: anche qui vale lo stesso discorso della Aztor
flok2000
20-10-2008, 01:09
Ho inavvertitamente installato una versione demo di Opera ed ora, quando lo apro, mi dice che ha una durata di 30 giorni. Se la disinstallo non ho più alcuna icona del programma. Come faccio a tornare alla versione che avevo di default?
Grazie
Frank8159
20-10-2008, 08:06
Con la DIB 1.6 ho notato alcune pecchè, almeno penso, tipo, ogni volta che entro in impostazione telefono va in automatico a connettersi al 3g che comunque ho disabilitato, devo quindi tornare dentro e mettere la rete in gsm...
Poi mi cambia le impostazioni della suoneria e della notifica sms in arrivo... mah... :mbe:
Ho installato la dib 1.7
Il problema è che non ci sono tutte le suonerie ( io preferisco la ring old phone) come e' possibile recuperarle??
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'
Christian Troy
20-10-2008, 08:41
per sincronizzare il mac mi son trovato da dio con SyncMate
Riguardo alle suonerie è successo anche a me quando ho aggiornato la rom con la diamond project , ma fortunatamente le ho salvate in una dir nel pc , se ti servono dimmelo magari te le mando o per posta o per msn..
E' uscita la dib 1.7 , sono curioso di provare questa o la aztor qualcuno che le ha provate entrambi puo dire come si trova ?
Sembra che la dib 1.7 sia molto ottimizzata e veloce..
Che ne dite?
Frank8159
20-10-2008, 09:28
Riguardo alle suonerie è successo anche a me quando ho aggiornato la rom con la diamond project , ma fortunatamente le ho salvate in una dir nel pc , se ti servono dimmelo magari te le mando o per posta o per msn..
E' uscita la dib 1.7 , sono curioso di provare questa o la aztor qualcuno che le ha provate entrambi puo dire come si trova ?
Sembra che la dib 1.7 sia molto ottimizzata e veloce..
Che ne dite?
Io sto provando proprio la 1.7 (veramente l'ho installata ieri sera) sembra andare bene. Ti confesso che mi sono un po' rotto di cambiare , alla fine c'e' sempre qualcosa che ti sfugge e poi ..devi installare di nuovo tutto ..che palle!!
Il mio indirizzo è franco.dandria@tin.it se me le mandi non riformatto tutto (perche' le suonerie mi servono)
Grazie
Ti ho inviato le suonerie , controlla se ti sono arrivate , son quasi 5 mega di allegato ;)
Frank8159
20-10-2008, 09:48
Ti ho inviato le suonerie , controlla se ti sono arrivate , son quasi 5 mega di allegato ;)
Non e' ancora arrivato niente!!!!!
Frank8159
20-10-2008, 09:54
Appena arrivate!!!!!!!!!
Grazie:stordita: :stordita:
Allora: il sistema per recuperare le tue schede è Outlook. Sincronizza il tuo symbian con outlook e recupera tutti i tuoi contatti sul PC, quindi risincronizza il Diamond con lo stesso PC e vedrai che tutti i contatti saranno presenti sull'HTC.
Potrebbero esserci programmi equivalenti a Outlook su Mac o Linuxo e forse anche per windows ma non sono sicuro quindi non mi esprimo.
Si questo modo già lo conoscevo, il punto è che in symbian in ogni scheda posso oltre ad aggiungere altri campi modificarli esempio:
Alessia
Cellulare: 333*******
Abitazione: 081.......
Questo è un esempio, outlook che io uso per la posta e calendario riceve le schede, ma ma taglia alcune voci tipo fax, abitazione etc, l'unica che lascia è cellulare....
ombralonga
20-10-2008, 10:43
Si questo modo già lo conoscevo, il punto è che in symbian in ogni scheda posso oltre ad aggiungere altri campi modificarli esempio:
Alessia
Cellulare: 333*******
Abitazione: 081.......
Questo è un esempio, outlook che io uso per la posta e calendario riceve le schede, ma ma taglia alcune voci tipo fax, abitazione etc, l'unica che lascia è cellulare....
Che outlook usi?
Che outlook usi?
Uso Microsoft Office Outlook 2007... (lo uso da anni e secondo me la versione 2007 dopo la 2003 è la migliore specialmente come stabilità)... [scusate per l'OT]
ombralonga
20-10-2008, 11:35
Uso Microsoft Office Outlook 2007... (lo uso da anni e secondo me la versione 2007 dopo la 2003 è la migliore specialmente come stabilità)... [scusate per l'OT]
Strano, dovrebbe tenerti tutti i dati.... :mbe:
fragolino74
20-10-2008, 11:45
Buongiorno a tutti, sapete come fare a non far attivare g sensor nella pagina iniziale?
No, è risaputo che la rubrica dei symbian è incompatibile con i contatti di outlook...
Lud von Pipper
20-10-2008, 14:53
No: in effetti Outlook impone le proprie voci per le schede e anche se sul WM6.1 è possibile variarle come su Symbian, outlook non le registra.
Potresti provare SyncMate come suggerito da Christian Troy
fragolino74
20-10-2008, 14:56
Buongiorno a tutti, sapete come fare a non far attivare g sensor nella pagina iniziale?
Ragazzi ma quello che è scritto nella configurazione sono dove è attivo gsen
oppure dove non è attivo.
ombralonga
20-10-2008, 15:35
No, è risaputo che la rubrica dei symbian è incompatibile con i contatti di outlook...
No: in effetti Outlook impone le proprie voci per le schede e anche se sul WM6.1 è possibile variarle come su Symbian, outlook non le registra.
Ah :mc:
Bella domanda, vorrei saperlo anche io... :stordita:
fragolino74
20-10-2008, 15:41
Mi sembra di aver letto che nel config ci sono le impostazioni x mettere i comandi e non far funzionare il gsen.
Però non so come tocca scrivere il comando.
ombralonga
20-10-2008, 17:07
Ho installato la dib 1.7
Il problema è che non ci sono tutte le suonerie ( io preferisco la ring old phone) come e' possibile recuperarle??
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'
Non è che potete girarle anche a me e spiearmi dove le devo mettere? ombramorta@hotmail.com
Grazie di cuore!
Siddhartha
20-10-2008, 21:54
Io sto provando proprio la 1.7 (veramente l'ho installata ieri sera) sembra andare bene. Ti confesso che mi sono un po' rotto di cambiare , alla fine c'e' sempre qualcosa che ti sfugge e poi ..devi installare di nuovo tutto ..che palle!!
anche io mi sono rotto! alla fine non cambia molto...vengono solo introdotte le ultime versioni di alcuni programmi inclusi, ma la rom di base è sempre l'ultima ufficiale!
Dib negli ultimi 20giorni ha sfornato ben 4 releases...è troppo!
in ogni caso, questa volta no nflasho: aspetto! su xda, pare che la 1.7 soffra di qualche bug ed infatti, più di un utente ha chiesto una 1.71! :)
Siddhartha
20-10-2008, 22:18
mi correggo...è uscita anche la 1.7.1! :confused:
Purtroppo SyncMate funziona solo con Mac... praticamente è l'activesinc del Mac... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.