View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!
lol
sono indeciso
Aspetto una recensione in italiano, così posso capire ogni singola frase, in inglese qualcosina mi sfugge. E siccome devo spendere 550 euro vorrei essere sicuro ;)
Fai sicuramente bene...però hai letto che per quanto riguarda l'inghilterra la commercializzazione non dovrebbe avvenire prima del 25 giugno mi sembra.. :(
E sai che in genere noi siamo sempre gli ultimi ad avere le cose... :muro:
...però hai letto che per quanto riguarda l'inghilterra la commercializzazione non dovrebbe avvenire prima del 25 giugno mi sembra.. :(
E sai che in genere noi siamo sempre gli ultimi ad avere le cose... :muro:
No
A me lo danno a 550€ spedito.
Già disponibile :D
Sto solo pensando bene se prenderlo o no.
90% si.
No
Dai ringraziami.... :D
:D:D:D:D:D:D:D . (http://it.youtube.com/watch?v=XIp6uaOXBRo&feature=related) :D:D:D:D:D:D:D
Dai ringraziami.... :D
:D:D:D:D:D:D:D . (http://it.youtube.com/watch?v=XIp6uaOXBRo&feature=related) :D:D:D:D:D:D:D
:confused:
Per?
:confused:
Per?
:asd: sapevo che non avresti capito... :ciapet:
Clicca sul punto... :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
LOOOL
pensavo il punto fosse un errore per la troppa fretta AHAHAHA
ok guardo
:D grazie, al termine aggiornerò la percentuale :D
Vista!!!
Bellissimo. 95% :D:D:D
Solo alcune domande:
- ci sarà con la lingua italiana?
-non è multitouch come l'iphone giusto? (l'ho notato nello zoom delle immagini (non è come l'iphone), comunque bello anche fare lo zoom con la rotellina sensibile al tatto)
- è lento!!! Spero che sia una versione non ancora ottimizzata!
- ma per le previsioni meteo devi essere collegato a internet no?
LOOOL
pensavo il punto fosse un errore per la troppa fretta AHAHAHA
ok guardo
:D grazie, al termine aggiornerò la percentuale :D
Ma ti pare che io sbaglio?? :ciapet:
Vista!!!
Bellissimo. 95% :D:D:D
Solo alcune domande:
- ci sarà con la lingua italiana?
-non è multitouch come l'iphone giusto? (l'ho notato nello zoom delle immagini (non è come l'iphone), comunque bello anche fare lo zoom con la rotellina sensibile al tatto)
- è lento!!! Spero che sia una versione non ancora ottimizzata!
- ma per le previsioni meteo devi essere collegato a internet no?
Naturalmente da noi uscirà la versione con SO italiano
Non è multitouch, con WM7 dovrebbe esser integrato il multitouch
Sembra anche a me abbastanza lento...cosa che avevano notato anche nel video che ho linkato sopra...speriamo sia un problema di questi primi esemplari
Per le previsione del tempo naturalmente ti devi connettere ad internet wi-fi, umtc, usb o come cavolo preferisci. ;)
Naturalmente da noi uscirà la versione con SO italiano
Non è multitouch, con WM7 dovrebbe esser integrato il multitouch
Sembra anche a me abbastanza lento...cosa che avevano notato anche nel video che ho linkato sopra...speriamo sia un problema di questi primi esemplari
Per le previsione del tempo naturalmente ti devi connettere ad internet wi-fi, umtc, usb o come cavolo preferisci. ;)
ok grazie, tutto chiaro.
WM7 si potrà sostituire a WM6? Flashando magari?
Se si potesse, il multitouch funzionerebbe o cambia proprio la tecnologia costruttiva del tattile?
La base è venduta a parte? Stupenda. Ora la cerco va.
ok grazie, tutto chiaro.
WM7 si potrà sostituire a WM6? Flashando magari?
Se si potesse, il multitouch funzionerebbe o cambia proprio la tecnologia costruttiva del tattile?
La base è venduta a parte? Stupenda. Ora la cerco va.
Innanzitutto il Diamond esce con WM6.1 che ha poco a che vedere con il 6.
Generalmente esce l'aggiornamento gratuito del SO distribuito direttamente da HTC che personalizza la versione del SO per adattarla ai vari PDA
La base naturalmente viene venduta a parte... :D
Per quanto riguarda il multitouch non ho idea se potrebbe funzionare...boh...
Ecco pure la recensione...
. (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/HTC%2DTouch%2DDiamond/)
Innanzitutto il Diamond esce con WM6.1 che ha poco a che vedere con il 6.
Generalmente esce l'aggiornamento gratuito del SO distribuito direttamente da HTC che personalizza la versione del SO per adattarla ai vari PDA
La base naturalmente viene venduta a parte... :D
Per quanto riguarda il multitouch non ho idea se potrebbe funzionare...boh...
Si si intendevo la 6.1.
Ok vedremo se si potrà aggiornare e se sarà funzionante il multitouch.
La base l'ho trovata, viene sui 40 euro. Ma ancora non si trova molto.
Ecco pure la recensione...
. (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/HTC%2DTouch%2DDiamond/)
Ho letto la parte che VOLEVO LEGGERE!!!
"Per correttezza teniamo a precisare che il prodotto a nostra disposizione è dotato di un firmware ancora non definitivo ed in lingua inglese."
:D:D:D
meno male...
bene bene guarda quanta gente interessata a questo gioiellino.
io idem oggi son stato in due mediaworld di torino ed entrambi non lo avevano, e sempre entrambi mi han detto che arrivano il 15...... mmmh sara' vero?
intanto vi faccio una domanda dato che sono leggermente neofita...... dato che e' UMTS sara' possibile utilizzarlo con 3 no? se si, anche la versione brandizzata TIM?
Grazie tante e al primo che arriva per favore posti subito che ne pensa :D a presto
bene bene guarda quanta gente interessata a questo gioiellino.
io idem oggi son stato in due mediaworld di torino ed entrambi non lo avevano, e sempre entrambi mi han detto che arrivano il 15...... mmmh sara' vero?
intanto vi faccio una domanda dato che sono leggermente neofita...... dato che e' UMTS sara' possibile utilizzarlo con 3 no? se si, anche la versione brandizzata TIM?
Grazie tante e al primo che arriva per favore posti subito che ne pensa :D a presto
Non vedo perché non dovrebbe funzionare con 3...naturalmente vale sia per la versione brand che per la versione no brand. :)
smartshirim
06-06-2008, 20:24
stesa ma quello è un articolo che riguarda l'inghilterra: sicuri che per noi debba arrivare dopo di loro?
Sul video di youtube non ho capito tutto. ho capito che si blocca con l'hard reset (?), che se tocchi la zona fotocamera restano le ditate e che c'è la disattivazione dello schermo dopo 3 secondi. Se ho capito bene (e non è detto!), per la seconda cosa mi pare esagerata (ci si starà attenti o si cancelleranno le inmpronte con un panno), per la terza ci sarà un'imnpostazione su quando fare sta disattivazione (o no? c'è anche sui cell di basso lignaggio!), per la prima forse non ho capito bene quando si verifica il problema. Mi spiegate?
A me lo danno a 550€ spedito.
Già disponibile :D
Sto solo pensando bene se prenderlo o no.
90% si.
dove?
dove?
Dal mio fornitore di Milano.
Genobile
07-06-2008, 09:14
Mi intendo poco di economia & co però secondo me le "strategie" di mercato che stanno utilizzando sono prive di senso.Il Cruise è nei negozi da circa 4-5 mesi e stà per essere soppiantato dal Diamond.Lo vendono a 549 euro che è lo stesso prezzo del Diamond che è una spanna avanti... penso che con l'uscita del Diamond nessuno acquisterà più il Cruise se i prezzi si equivalgono.Se volevano "togliersi" un pò di Cruise dovevano metterlo sui 500 euro o anche meno... sbaglio?Rimandato in economia? :tapiro:
Mi intendo poco di economia & co però secondo me le "strategie" di mercato che stanno utilizzando sono prive di senso.Il Cruise è nei negozi da circa 4-5 mesi e stà per essere soppiantato dal Diamond.Lo vendono a 549 euro che è lo stesso prezzo del Diamond che è una spanna avanti... penso che con l'uscita del Diamond nessuno acquisterà più il Cruise se i prezzi si equivalgono.Se volevano "togliersi" un pò di Cruise dovevano metterlo sui 500 euro o anche meno... sbaglio?Rimandato in economia? :tapiro:
Il Cruise penso che lo abbasseranno di prezzo, ma certo non prima dell'uscita ufficiale del Diamond. Inoltre ti dimentichi che il Cruise non è proprio totalmente inferiore al Diamond: tanto per cominciare la memoria di massa è espandibile con microsd, e non mi pare poco.
comandinigianni
07-06-2008, 13:41
Il Cruise penso che lo abbasseranno di prezzo, ma certo non prima dell'uscita ufficiale del Diamond. Inoltre ti dimentichi che il Cruise non è proprio totalmente inferiore al Diamond: tanto per cominciare la memoria di massa è espandibile con microsd, e non mi pare poco.
Ho letto che il raphael si chiamera' touch pro ed uscira' dopo l'state
MinaVagante
07-06-2008, 14:25
ecco news
http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/06/Aggiornamento--Distribuzione-H/
smartshirim
07-06-2008, 15:32
ecco news
http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/06/Aggiornamento--Distribuzione-H/
ottimo! dunque niente ritardo :-) dalla settimana prossima saranno disponibili: spero che il MediaWorld si muova anche lui perché avrei tutta l'intenzione di acquistare lì il Diamond...
io IMHO non reputo il Cruise "sostituibile" dal Diamond, perché mi pare che sia un dispositivo diverso, proprio come concetto (uno grosso e più completo, l'altro con un design più snello ma più ricercato ed evoluto ma con qualche funzionalità in meno).
Però sono d'accordo che le strategie non sono proprio il massimo... sospetto che anche questi ritardi siano per smaltire i Cruise e per creare più aspettativa sul Diamond, ma a me personalmente più che creare aspettativa innervosiscono e quindi "disistimano" la HTC...
Salve a tutti, essendo anche io interessato all'acquisto di uno smartphone mi ero orientato su un paio di dispositivi tra cui questo, tuttavia avendo letto delle recensioni in cui viene molto criticata la ricezione che pare essere molto scarsa mi chiedevo se voi ne sapeste nulla...
Salve a tutti, essendo anche io interessato all'acquisto di uno smartphone mi ero orientato su un paio di dispositivi tra cui questo, tuttavia avendo letto delle recensioni in cui viene molto criticata la ricezione che pare essere molto scarsa mi chiedevo se voi ne sapeste nulla...
La tua segnalazione sembra abbia gettato il thread in un'atmosfera di muto sconforto...
Comunque, per correttezza, potresti anche indicare dove hai letto queste recensioni?
Se fosse vero ( e sinceramente spero di no), mi pare una conferma che HTC, al di là delle belle politiche del marketing, deve ancora capire che se vuole fare seria concorrenza a Nokia, al di fuori del mercato ancora ristretto di windows Mobile, deve prima di tutto implementare una seria sezione telefonica in TUTTI i suoi apparecchi... altrimenti ci toccherà ancora una volta sorbirci le risatine degli amici che usano tranquillamente il loro cellulare da 50 euro laddove noi, con i nostri apparecchi ipertecnologici, non abbiamo nemmeno una tacca.
Ad ogni modo, detto per inciso, ho sentito critiche severe anche rispetto alla sezione telefonica dell'I-Phone (che,mi par di capire, è considerato da HTC come il vero concorrente diretto del Diamond).
Ho letto la cosa su diversi forum, la segnalazione e sia su xda-developers, sia su www.tracyandmatt.co.uk che pare lo abbiano provato per un giorno intero, sia puoi trovare conferma della cosa su telefonino.net dove un utente pare lo abbia in possesso, purtroppo ci sono rimasto veramente male anche io in quanto ero molto interessato a questo Diamond e stavo attentedendo la sua uscita con ansia...
PS Brutte notizie anche per la batteria che pare non essere all'altezza...(nel senso che una giornata intera non ce la fai)
Tengo cmq a sottolienare che tutti però hanno recensito versioni non definitive, quindi la situazione potrebbe megliorare con una release ad hoc... ad ogni modo se la cosa verrà confermata penso che mi rivolgero su un terminale diverso, magari il samsung i780 che pare con l'ultima release abbia risolto il problema dell'hardreset , o l'hp 614c o se le voci verranno confermate in tempi utili il samsung i900
lollo_79
08-06-2008, 16:04
La tua segnalazione sembra abbia gettato il thread in un'atmosfera di muto sconforto...
Comunque, per correttezza, potresti anche indicare dove hai letto queste recensioni?
Se fosse vero ( e sinceramente spero di no), mi pare una conferma che HTC, al di là delle belle politiche del marketing, deve ancora capire che se vuole fare seria concorrenza a Nokia, al di fuori del mercato ancora ristretto di windows Mobile, deve prima di tutto implementare una seria sezione telefonica in TUTTI i suoi apparecchi... altrimenti ci toccherà ancora una volta sorbirci le risatine degli amici che usano tranquillamente il loro cellulare da 50 euro laddove noi, con i nostri apparecchi ipertecnologici, non abbiamo nemmeno una tacca.
Ad ogni modo, detto per inciso, ho sentito critiche severe anche rispetto alla sezione telefonica dell'I-Phone (che,mi par di capire, è considerato da HTC come il vero concorrente diretto del Diamond).
su tel.net un utente ha una pre-relase e si lamente per la ricezione mentre invece su tutti i siti stranieri e su solopalmari definiscono la ricezione inappuntabile, sinceramente mi fido più di quest'ultimi.
poi ovviamente bisognerà provarlo materialmente per vedere come va...
il cruise che ho posseduto ha una ricezione super, almeno al pari livello agli ultimi nokia, e superiore ad alcuni..
iphone (posseduto) ha una ricezione nemmeno lontanamente paragonabile al cruise...quindi anche iphone dovrebbe lavorare su questo aspetto.
son daccordo con te che tutti gli htc dovrebbero avere una buona sezione telefonica.....infatti cè troppo differenza tra un dual e un cruise ad esempio sempre parlando di ricezione
su tel.net un utente ha una pre-relase e si lamente per la ricezione mentre invece su tutti i siti stranieri e su solopalmari definiscono la ricezione inappuntabile, sinceramente mi fido più di quest'ultimi.
poi ovviamente bisognerà provarlo materialmente per vedere come va...
il cruise che ho posseduto ha una ricezione super, almeno al pari livello agli ultimi nokia, e superiore ad alcuni..
iphone (posseduto) ha una ricezione nemmeno lontanamente paragonabile al cruise...quindi anche iphone dovrebbe lavorare su questo aspetto.
son daccordo con te che tutti gli htc dovrebbero avere una buona sezione telefonica.....infatti cè troppo differenza tra un dual e un cruise ad esempio sempre parlando di ricezione
Come ho tenuto a specificare si tratta per lo più di modelli di pre-release ed è sempre possibile che in fase finale la cosa migliori, tuttavia se dovessi ordinarlo ora non lo farei perchè il dubbio è leggittimo, ad ogni modo anche tracyandmatt.co.uk ha fatto lo stesso appunto e questo vale anche per alcuni utenti di xda-developers... Inoltre io ritengo la cosa preoccupante, non perchè io sia contro HTC ma semplicemente perchè penso che prima di inviarlo ai tester e alle riviste lo abbiano come minimo testato nell'hardware e questo mi preoccupa non poco... detto questo spero di sbagliarmi in quanto è un terminale che mi piace non poco
lollo_79
08-06-2008, 16:49
Come ho tenuto a specificare si tratta per lo più di modelli di pre-release ed è sempre possibile che in fase finale la cosa migliori, tuttavia se dovessi ordinarlo ora non lo farei perchè il dubbio è leggittimo, ad ogni modo anche tracyandmatt.co.uk ha fatto lo stesso appunto e questo vale anche per alcuni utenti di xda-developers... Inoltre io ritengo la cosa preoccupante, non perchè io sia contro HTC ma semplicemente perchè penso che prima di inviarlo ai tester e alle riviste lo abbiano come minimo testato nell'hardware e questo mi preoccupa non poco... detto questo spero di sbagliarmi in quanto è un terminale che mi piace non poco
ma infatti il mio betatester personale è lollo79 e mi fido solo di lui :D
lo proverò, come ho fatto per tutti gli ultimi terminali, e vediamo se vale...
smartshirim
08-06-2008, 18:33
devo dire che anch'io ho letto in tutti gli articoli che la sezione telefonica funziona perfettamente, per cui non mi preoccupo per una segnalazione contraria ;-)
comunque credo che non ci sia tutto questo bisogno, per chi sia nel dubbio, di ordinarlo immediatamente: penso che il test di Lollo lo potete aspettare ;-)
io invece non reputo i vari Smasung citati adatti alle mie esigenze, come anche i vari altri dispositivi che ho potuto vedere dal vivo, per cui mi dirigerò dritta dritta su questo Diamond appena sbucherà... anche perché sarà frutto di una gloriosa colletta per già fatta per il mio compleanno e tutti asettano di vedere per cosa hanno sborsato :-D
Comunque non sarei davvero pessimista, per uscire dallo scherzo: ne sono uscite parecchie di prove (e credo che non sia anomalo poterlo utilizzare per "un giorno intero" da parte di chi ha la fortuna di avere in mano questi nuovi dispo per i test) e per quanto ho letto la sezione telefonica è stralodata... per l batteria invece non direi lo stesso, ma oramai l'avevamo capito ;-)
GianlucaElferPorsche
08-06-2008, 19:05
Sono andato da mediaworld e da due negozi concessionari HTC di milano e nulla, dicono che forse arriverà la sett prossima ma non hanno certezze.
Come prezzi un negozio mi ha detto sui 550, mentre mediaworld mi ha detto "forse" 599.
Peccato, me lo sentivo già in tasca.
devo dire che anch'io ho letto in tutti gli articoli che la sezione telefonica funziona perfettamente, per cui non mi preoccupo per una segnalazione contraria ;-)
comunque credo che non ci sia tutto questo bisogno, per chi sia nel dubbio, di ordinarlo immediatamente: penso che il test di Lollo lo potete aspettare ;-)
io invece non reputo i vari Smasung citati adatti alle mie esigenze, come anche i vari altri dispositivi che ho potuto vedere dal vivo, per cui mi dirigerò dritta dritta su questo Diamond appena sbucherà... anche perché sarà frutto di una gloriosa colletta per già fatta per il mio compleanno e tutti asettano di vedere per cosa hanno sborsato :-D
Comunque non sarei davvero pessimista, per uscire dallo scherzo: ne sono uscite parecchie di prove (e credo che non sia anomalo poterlo utilizzare per "un giorno intero" da parte di chi ha la fortuna di avere in mano questi nuovi dispo per i test) e per quanto ho letto la sezione telefonica è stralodata... per l batteria invece non direi lo stesso, ma oramai l'avevamo capito ;-)
Ragazzi, se va bene a voi, va bene a tutti... Lungi da me smorzare cotanto ottimismo: io i miei dubbi sull'apparecchio li ho espressi e mi pare che sostanzialmente siano ancora tutti validi; tuttavia è giusto che ognuno giudichi sulla base delle proprie esigenze e del proprio gusto.
L'unica cosa che mi sento di raccomandarvi è di non prenderlo a scatola chiusa ma di provarlo per qualche giorno, se ne avete la possibilità, prima di acquistarlo: molte delle recensioni che si trovano su certa stampa o in giro per la rete (di solito quelle che sono ai primi ranking di google) sono inaccurate, per non dire prezzolate... infatti, guarda caso, è quasi impossibile trovare una recensione negativa di un apparecchio che sta per essere lanciato sul mercato...
lollo_79
08-06-2008, 23:32
Ragazzi, se va bene a voi, va bene a tutti... Lungi da me smorzare cotanto ottimismo: io i miei dubbi sull'apparecchio li ho espressi e mi pare che sostanzialmente siano ancora tutti validi; tuttavia è giusto che ognuno giudichi sulla base delle proprie esigenze e del proprio gusto.
L'unica cosa che mi sento di raccomandarvi è di non prenderlo a scatola chiusa ma di provarlo per qualche giorno, se ne avete la possibilità, prima di acquistarlo: molte delle recensioni che si trovano su certa stampa o in giro per la rete (di solito quelle che sono ai primi ranking di google) sono inaccurate, per non dire prezzolate... infatti, guarda caso, è quasi impossibile trovare una recensione negativa di un apparecchio che sta per essere lanciato sul mercato...
quoto...
e ribadisco che i migliori bestatester siamo noi stessi...quindi provare per credere..se si potevano affittare i cellulari si poteva fare come dicevi tu ma purtroppo non è possibile..:(
comunque i russi di mobile review sono molto obiettivi e non hanno risparmiato critiche a dispositivi htc di nuova uscita...
sperman2005
09-06-2008, 05:57
Salve a tutti,Il prezzo ufficiale e 549.00 euro chi lo vende di più vuole specularci sopra.Ho avuto l'apparato in mano bellissima l'interfaccia anche se ne pregiudica un po' la reattività, punto di forza il display molto nitido e definito e l'audio del telefono sicuramente migliorato rispetto al trinity e polaris
Fabryzius
09-06-2008, 10:31
Ma se lo compro e dopo 7 giorni voglio restituirlo perchè non mi piace, c'è qualche problema ? Ti rimborsano i soldi ?
lollo_79
09-06-2008, 12:23
Salve a tutti,Il prezzo ufficiale e 549.00 euro chi lo vende di più vuole specularci sopra.Ho avuto l'apparato in mano bellissima l'interfaccia anche se ne pregiudica un po' la reattività, punto di forza il display molto nitido e definito e l'audio del telefono sicuramente migliorato rispetto al trinity e polaris
migliorato rispetto al polaris???
mi pare strano....
il polaris alias htc cruise ha un ottimo apparato telefonico e l'audio mi è sempre sembrato davverto ottimo, così come la ricezione..
Riguardo alla ricezione cosa dici?
sperman2005
09-06-2008, 14:59
migliorato rispetto al polaris???
mi pare strano....
il polaris alias htc cruise ha un ottimo apparato telefonico e l'audio mi è sempre sembrato davverto ottimo, così come la ricezione..
Riguardo alla ricezione cosa dici?
Ricezione sicuramente peggiore rispetto al cruise dove quest'ultimo aggancia in HSDPA il diamond fa più fatica per quanto riguarda la bassa frequenza è formidabile direi a livello nokia n95
smartshirim
09-06-2008, 16:04
Sono andato da mediaworld e da due negozi concessionari HTC di milano e nulla, dicono che forse arriverà la sett prossima ma non hanno certezze.
Come prezzi un negozio mi ha detto sui 550, mentre mediaworld mi ha detto "forse" 599.
Peccato, me lo sentivo già in tasca.
Confermo anch'io che il prezzo è 549 e credo che chi ti ha risposto al MW si sia sbagliato. Infatti sullo stesso sito del MW è visibile, anche se ancora non disponibile (cioè con la X nera che vuol dire che non ce ne sono), proprio a 549 euro. A me il commesso di Collestrada (Pg) di MW mi ha detto lo stesso prezzo: 549.
Ma se lo compro e dopo 7 giorni voglio restituirlo perchè non mi piace, c'è qualche problema ? Ti rimborsano i soldi ?
se lo acquisti per posta sì, hai il diritto di recesso per minimo 15 giorni (per legge), anche se le spese di spedizione per la restituzione sono a carico tuo.
Se lo acquisti in negozio invece no, perché te lo fanno provatre prima e quindi la legge non prevede che possa "non piacerti", ma che tu lo guardi bene prima di acquistarlo. Puoi anche chiedere di vedere il libretto delle istruzioni se non ti fidi dei commessi e di quanto puoi testare al momento riguardo alle prestazioni dichiarate, alle funzoinalità che ha o che non ha ecc. e startelo a leggere quanto ti pare. Ovviamente se vai in orario di punta è più facile che i commessi ti facciano storie, perché dovrebbero stare con un occhio puntato su ogni persona a cui lasciano in mano un dispositivo, per cui per motivi "antifurto" anche se sarebbe uin tuop diritto potrebbero non fartelo provare.
Se vai invece in catene grandi quale ad esempio il Media World, almeno dalle parti mie non fanno storie su nessun tipo di prodotto e te lo cambiano (purché integro, con tutto l'imballaggio completo e intatto, nel senso scatola, polisitorlo ecc intera, non rotta, anche se aperta), entro 15 giorni e ti fanno in cambio non un rimborso in soldi ma un buono d'acquisto dell'importo corrispondente, valido mi pare 1 anno: ma sottolineo che è un'opportunità in più che dà il MW, non c'è diritto legale su questo, a meno che i commessi non ti dicano esplicitamente che c'è qualche funzione che invece non c'è.
Alessio Mitico
10-06-2008, 08:09
Confermo anch'io che il prezzo è 549 e credo che chi ti ha risposto al MW si sia sbagliato. Infatti sullo stesso sito del MW è visibile, anche se ancora non disponibile (cioè con la X nera che vuol dire che non ce ne sono), proprio a 549 euro. A me il commesso di Collestrada (Pg) di MW mi ha detto lo stesso prezzo: 549.
se lo acquisti per posta sì, hai il diritto di recesso per minimo 15 giorni (per legge), anche se le spese di spedizione per la restituzione sono a carico tuo.
Se lo acquisti in negozio invece no, perché te lo fanno provatre prima e quindi la legge non prevede che possa "non piacerti", ma che tu lo guardi bene prima di acquistarlo. Puoi anche chiedere di vedere il libretto delle istruzioni se non ti fidi dei commessi e di quanto puoi testare al momento riguardo alle prestazioni dichiarate, alle funzoinalità che ha o che non ha ecc. e startelo a leggere quanto ti pare. Ovviamente se vai in orario di punta è più facile che i commessi ti facciano storie, perché dovrebbero stare con un occhio puntato su ogni persona a cui lasciano in mano un dispositivo, per cui per motivi "antifurto" anche se sarebbe uin tuop diritto potrebbero non fartelo provare.
Se vai invece in catene grandi quale ad esempio il Media World, almeno dalle parti mie non fanno storie su nessun tipo di prodotto e te lo cambiano (purché integro, con tutto l'imballaggio completo e intatto, nel senso scatola, polisitorlo ecc intera, non rotta, anche se aperta), entro 15 giorni e ti fanno in cambio non un rimborso in soldi ma un buono d'acquisto dell'importo corrispondente, valido mi pare 1 anno: ma sottolineo che è un'opportunità in più che dà il MW, non c'è diritto legale su questo, a meno che i commessi non ti dicano esplicitamente che c'è qualche funzione che invece non c'è.
Posso aggiungere con certezza che se acquistate nella catena carrefour potete tranquillamente prendere qualsiasi tipo di prodotto e riportarlo indietro dopo una settimana con la restituzione dei soldi in contanti. Provato personalmente e rimasto impressionato dalla efficienza e cortesia.
smartshirim
10-06-2008, 13:49
Ragazzi, tutti avrete sentito la notizia che hanno dato anche al telegiornale: il nuovo i-Phone costerà 199 dollari e mi pare di aver capito che la volta scorsa (il primo i-Phone) in euro valesse 1 a 1 col dollaro. Se la cosa si replicherà, l'11 luglio sarà nei nostri negozi a 199 euro....
a questo punto non mi pare più OT parlare di questo dispositivo qui, perhé il confronto con il Diamond diventa ben diverso... un dispositivo quello della Apple sicuramente diverso, con meno funzioni ecc. ma con un prezzo che non ha paragoni. Se davvero questo è il prezzo non credo che il Diamond gli potrà far molta concorrenza. Eppure gli i-Phone o anche gli i-Pod Touch che si trovano attualmente hanno prezzi stratosferici in confronto, quindi ci credo poco.
Per riprendere il discorso di questi giorni sulle strategie di marketing, comunque, se il ritardo del Diamond è stato una mossa tattica dell'HTC per creare aspettativa, stavolta ha fallito di grosso, perché che sia vero o no che l'i-Phone costerà così poco, penso che in molti decideranno di aspettare di vederlo in vetrina prima di acquistare il Diamond (o gli ultimi Cruise).
...delucidatemi voi che ne capite di più.
Guarda, forse e' presto per parlarne, vediamo quali sono effettivamente i prezzi tra i modelli brandizzati e quelli unlocked (si parla per questi di cifre paragonabili al diamond, per i brandizzati ci sono formule che ti vincolano per 2 anni e arrivi alla fine a pagarlo sempre 5-600 euro) e , come hai sottolineato, sono due oggetti simili, ma diversi (principalmente per il sistema operativo che si porta dietro il parco software e un utilizzo piu' office in un caso o "giovane-mp3" nell'altro). Scegli in base a come lo userai :D
Non solo iphone a basso prezzo.
Insedierà il mercato presto anche questo samsung:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14316
Quindi ora, Diamond, Iphone o i900???
news fresca fresca da hwupgrade
Per ora, tuttavia, è dato sapere solamente il prezzo del cellulare se acquistato con piano ricaricabile: Vodafone proporrà il cellulare di Apple al costo di 499 Euro per la versione da 8GB e a 569 Euro per la versione a 16GB. Ancora riserbo, invece, sui piani ad abbonamento e sui profili tariffari.
Sinceramente il samsung non penso possa essere paragonato con il diamond/pro e l' iphone sotto l'aspetto di innovazione (in piu' ha solo la fotocamera da 5mpixel)
lollo_79
10-06-2008, 14:52
Ragazzi, tutti avrete sentito la notizia che hanno dato anche al telegiornale: il nuovo i-Phone costerà 199 dollari e mi pare di aver capito che la volta scorsa (il primo i-Phone) in euro valesse 1 a 1 col dollaro. Se la cosa si replicherà, l'11 luglio sarà nei nostri negozi a 199 euro....
a questo punto non mi pare più OT parlare di questo dispositivo qui, perhé il confronto con il Diamond diventa ben diverso... un dispositivo quello della Apple sicuramente diverso, con meno funzioni ecc. ma con un prezzo che non ha paragoni. Se davvero questo è il prezzo non credo che il Diamond gli potrà far molta concorrenza. Eppure gli i-Phone o anche gli i-Pod Touch che si trovano attualmente hanno prezzi stratosferici in confronto, quindi ci credo poco.
Per riprendere il discorso di questi giorni sulle strategie di marketing, comunque, se il ritardo del Diamond è stato una mossa tattica dell'HTC per creare aspettativa, stavolta ha fallito di grosso, perché che sia vero o no che l'i-Phone costerà così poco, penso che in molti decideranno di aspettare di vederlo in vetrina prima di acquistare il Diamond (o gli ultimi Cruise).
...delucidatemi voi che ne capite di più.
dubito seriame che l'iphone qui in italia verrà commericializzato a 199 euro.
PS:Dimentichi di dire che in america per prendere l'iphone a 199 devi sottoscrivere un abbonamento con AT&T..
PEr me in italia il prezzo sarà a partire da 499...
Sicuramente visto che l'iphone uscirà con una suite office e a breve arriverà tom tom direi che le cose basilari ci sono tutte...
però vorrei vedere come gestire le reti 3g...il 2g in quanto a ricezione era un mezzo pianto....:mc:
Genobile
10-06-2008, 16:27
Qualcuno ha qualche notizia su fotocamera e videocamera del Diamond?Che si dice sulle foto e sui video?
Fabryzius
10-06-2008, 16:37
Sapete a me quale è la cosa scoccia ? Andare in giro con un oggetto da + di 500 € in tasca, metti che ti casca oppure che lo dimentichi da qualche parte, ci sarebbe da spararsi...io mi sento + libero con un telefonino da 150/200 €.
lollo_79
10-06-2008, 18:06
Qualcuno ha qualche notizia su fotocamera e videocamera del Diamond?Che si dice sulle foto e sui video?
allora...i video non sono in vga ma qvga, le foto in condizione di luce sono decenti ma in condizioni di scarsa luce siamo sempre ai soliti livelli di win mobile...
:mc:
insomma stiamo sulla sufficenza
Sinceramente il samsung non penso possa essere paragonato con il diamond/pro e l' iphone sotto l'aspetto di innovazione (in piu' ha solo la fotocamera da 5mpixel)
mi pare che ti dimentichi tre piccoli particolari (rispetto al Diamond): lo slot per le micro sd, 8gb di spazio e una batteria da 1440 ma...
Sapete a me quale è la cosa scoccia ? Andare in giro con un oggetto da + di 500 € in tasca, metti che ti casca oppure che lo dimentichi da qualche parte, ci sarebbe da spararsi...io mi sento + libero con un telefonino da 150/200 €.
Beh...perché non ti scoccerebbe perdere un cell da 200€?
Basta solo non dimenticarlo e cercare di non farlo planare per terra... :D
comandinigianni
10-06-2008, 22:19
mi pare che ti dimentichi tre piccoli particolari (rispetto al Diamond): lo slot per le micro sd, 8gb di spazio e una batteria da 1440 ma...
Mica robetta.................cqe il samsung è molto bello....vediamo il prezzo anche perchè preferisco sempre iphone a parita' di prezzo
queste pero' non sono innovazioni (come il touchflo, le interfacce, l'accelerometro etc. cose insomma che si vedono attualmente in pochi modelli tutte insieme), sono features in piu' per chi occorrono (4gb su un dispositivo mi sembrano piu' che sufficienti anche se ammetto che per qualcuno cambiare le micro sd puo' essere una esigenza). Sicuramente la batteria del diamond e' troppo piccola, ma confido nella tecnologia e in un modello di batteria sottile da piu' mah :D
smartshirim
11-06-2008, 08:44
Per l'i-Phone mi avete tolto tutti i dubbi sul prezzo :-)
però credo comunque che il ritardo dell'HTC sul Diamond abbia influito molto negativamente data la presentazione del i-Phone che è stata fatta, ripeto, anche al telegiornale! Saranno in tanti che al posto che scrivere su un forum come me penserannno "allora non prendo il Diamond, aspetto di vedere l'i-Phone" ;-)
Per quanto riguarda il Samnsung avevo letto la notizia: la Samsung ha presentato il suo dispositivo poche ore prima della Apple, apposta per batterla sul tempo :oink: e presenta questo dispositivo proprio come pari del i-Phone.
Ora, vedo che l'accelerometro ecc ce l'ha anche lui, l'interfaccia al tocco sicuramente è ancora diversa: che sia meglio o peggio non saprei.... monta Windows Mobile se non sbaglio, per cui come applicativi si avvicinerà al Diamond. Il GPS integrato ce l'ha, come ha anche la fotocamera con risoluzione più alta, l memoria espandibile (e doppia l'integrata rispetto al Diamond) e la batteria più duratura, ma è 112 x 56.9 x 12.5 mm contro i 102 x 51 x 11,35 del Diamond. Come design anche non ci siamo, ma sicuramente è uno smartphone carino carino.... poi sarà che io con il Samsung in passato mi ci sono trovata particolarmente bene.... però preferisco avere meno memoria (sono convinta ch eno la userò tutta) e la batteria più breve (che un po' mi scoccia ma pazienza) e avere il dispositivo più compatto, perché le mie esigenze sono più verso questa direzione. Poi c'è sempre la storia del prezzo da vedere ;-) Di certo comunque se il Samsung esce i primi di luglio e se la HTC non si muove a farmi acquistare il Diamond (o il Cruise al limite, che resta attualmente comunque il mio preferito tra quelo oggi sul mercato, nonostante che il discorso della compattezza vada aa farsi friggere), tra un po' comincerò a valutare anche lui.
A proposito, la MW si è decisa a togliere dal sito la dicitura "disponibile dal 5 giugno" dal Diamond :doh: che naturalmente ancora non è arrivato....
Insomma, io è da maggio che ho pronti i soldi per sostituire il mio povero cell col display rotto e sembra che sta gete non li voglia :muro: DATEMI STO DIAMANTE!!!!!!!!!!
Basta solo non dimenticarlo e cercare di non farlo planare per terra... :D
questo sembra poco ma credo che per me sarà molto difficile.... di solito il cell mi cade almeno una volta a settimana :help:
giusto per rimanere in tema iphone, ecco dopo le prime euforie le prime magagne che io considero abbastanza importanti
alcuni limiti del nuovo iphone (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7679)
e' vero, il samsung ha anche l'accelerometro, ero rimasto a vecchie news :) peccato per la risoluzione dello schermo inferiore a quella dell' iphone ma comunque piu' grande del diamond. Vediamo i prezzi e speriamo bene (comunque sia sempre meglio aspettare qualche mese per evitare di pagare un surplus inconsistente :) )
pedro_se_rooot
11-06-2008, 10:08
giusto per rimanere in tema iphone, ecco dopo le prime euforie le prime magagne che io considero abbastanza importanti
alcuni limiti del nuovo iphone (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7679)
e' vero, il samsung ha anche l'accelerometro, ero rimasto a vecchie news :) peccato per la risoluzione dello schermo inferiore a quella dell' iphone ma comunque piu' grande del diamond. Vediamo i prezzi e speriamo bene (comunque sia sempre meglio aspettare qualche mese per evitare di pagare un surplus inconsistente :) )
l'iphone è 480*230
il diamond 640*480
che diavolo di risoluzione ha il samsung ?? :D
l'iphone è 480*230
il diamond 640*480
che diavolo di risoluzione ha il samsung ?? :D
400x240 65K colori . Secondo voi meglio display piu' grande a questa risoluzione o display piu' piccolo ma VGA ?
comandinigianni
11-06-2008, 10:35
Un articolo molto pressapochistico e disinformante.
Innanzitutto iphone verra venduto sia con abbonamento che libero cioè senza vincoli a prezzo piu' alto.
Il prezzo di 499 euro e in linea con altri dispositivi e ricordo che nokia n95 costava molto di piu' appena uscito.
Poi gli altri punti sono molto opinabili e cqe voglio aspettare sia il samsung omnia che iphone 3g per decidere cosa comperare.
Di sicuro l'iiminente uscita di questi dispositivi ha rotto le uova nel paniere ad htc
pedro_se_rooot
11-06-2008, 11:03
400x240 65K colori . Secondo voi meglio display piu' grande a questa risoluzione o display piu' piccolo ma VGA ?
solita storia :D
meglio l'uovo oggi o la gallina domani ?
personalmente avrei gradito i 3.5" di iphone in vga.
il samsung quanto polliciame ha ?
solita storia :D
meglio l'uovo oggi o la gallina domani ?
personalmente avrei gradito i 3.5" di iphone in vga.
il samsung quanto polliciame ha ?
3,2"
Riguardo all'articolo linkato, non penso che qualcuno possa trovare positivo il fatto che la batteria sia insostituibile e che per mandare mms si debba usare la posta (cosa penso risolvibile se qualcuno fara' un software ad hoc, ma non averlo di base mi sembra davvero una mancanza senza un perche') e la telecamera frontale che penso sia fodamentale per chi vuole fare le videochiamate. Sono sicuro che comunque molti soprassederanno a queste e altre cose solo perche' e' un "iphone" e sono quelli che hanno speso centinaia di euro per il modello attuale ed e' tutto dire :)
Di sicuro l'iiminente uscita di questi dispositivi ha rotto le uova nel paniere ad htc
forse è vero anche il contrario :sofico:
Il prezzo di 499 euro e in linea con altri dispositivi e ricordo che nokia n95 costava molto di piu' appena uscito.
499 euro per un I-Phone? per carità, mi tengo tutta la vita il mio Kaiser piuttosto! Le magagne non sono certo solo quelle citate nell'articolo: come la mettiamo con la disponibilità di programmi? E la mancanza dello slot di espansione della memoria? E la radio? E la sezione telefonica? Certo che l'articolo è pressaposchistico, ma solo nel senso che è incompleto : il giudizio doveva essere ben peggiore se la cifra è questa.
Per quanto mi riguarda non ci siamo proprio.
comandinigianni
11-06-2008, 16:45
499 euro per un I-Phone? per carità, mi tengo tutta la vita il mio Kaiser piuttosto! Le magagne non sono certo solo quelle citate nell'articolo: come la mettiamo con la disponibilità di programmi? E la mancanza dello slot di espansione della memoria? E la radio? E la sezione telefonica? Certo che l'articolo è pressaposchistico, ma solo nel senso che è incompleto : il giudizio doveva essere ben peggiore se la cifra è questa.
Per quanto mi riguarda non ci siamo proprio.
Lo hai per caso provato?
Non mi sembra almeno che tu non sia parente di jobs
Lo hai per caso provato?
Non mi sembra almeno che tu non sia parente di jobs
Potrei anche essere parente di Jobs...:cool:
Comunque le caratteristiche sono state pubblicate: l'unica critica su cui puoi fare dei rilievi è quella che riguarda il lato telefonico, che potrebbe essere migliorato rispetto al mezzo disastro del modello precedente. Questo lo sapremo effettivamente solo dopo averlo provato!
comandinigianni
11-06-2008, 17:26
Potrei anche essere parente di Jobs...:cool:
Comunque le caratteristiche sono state pubblicate: l'unica critica su cui puoi fare dei rilievi è il lato telefonico, che potrebbe essere migliorato rispetto al mezzo disastro del modello precedente. Questo lo sapremo effettivamente dopo averlo provato!
L'uso della plastica è stato fatto proprio per migliorare la ricezione.
Cqe io prima voglio provarlo e poi decidere se vale la pena comperarlo oppure buttarmi sul samsung omnia
Rientro in questa discussione per poi riabbandonarla :D
Premesso che tutto quello che dirò è IMHO!!!!
Io lascio il DIAMOND, e qualsiasi altro palmare per prendere l'iPhone. E vi dico anche perchè:
1. Voglio provare un sistema operativo nuovo che non sia symbian o wm
2. Non mi frega niente dell'espandibilità di memoria. Per me 8gb sono anche troppi!
3. Non mi frega niente di quanto costerà, valuterò solo se prenderlo con contratto o simfree!
4. Tanto per capirci cambio spesso telefono SOLO per la voglia di provare terminali nuovi.
E' quindi possibile che il DIAMOND lo prenda piu avanti, ma adesso VOGLIO l'iPhone. Non ho problemi di $ e sono curioso di provare il nuovo modello della mela. Quindi ci risentiamo qui tra qualche mese ;)
E sia chiaro, NON ACCETTO COMMENTI NEGATIVI! Non denigro le caratteristiche di nessun terminale, ma per primo, adesso, voglio provare l'iphone, poi vedrò :D
RIPETO: IL TUTTO IMHO!:read:
shark996
11-06-2008, 22:20
Io ho il Diamond tra la mani da Lunedì :D
Un mio collega inglese l'ha comprato dal Giappone su Ebay a 450 €, me lo vuole rivendere a 250 perchè non so come se ne riesce a procurare un altro a meno....la prima volta che l'ho visto sono rimasto così :eek: :eek: :eek:
Sottile, leggero, Velocissimo e ha già installato di ogni, costantemente collegato in Wifi e Hsdpa per le mail, Skype installato per ricevere le chiamate, Opera, TomTom 6, 4Gb di Memory preinstallata (non si può espandere), stupendo il Template utilizzato, sensibilissimo, pennino calamitato così rientra quasi da solo nella sede....ho giocato anche con l'iphone la prima versione e partendo dal pressupposto che sono due prodotti diversi questo vale veramente la pena di prenderlo...non a 550 € (ah lo trovate da Euronics se vi serve)
Se volete foto o vi devo cercare qualcosa ditemelo che il mio amis riparte per l'Inghilterra Venerdì sera.
Saluti :D
Rientro in questa discussione per poi riabbandonarla :D
Premesso che tutto quello che dirò è IMHO!!!!
Io lascio il DIAMOND, e qualsiasi altro palmare per prendere l'iPhone. E vi dico anche perchè:
1. Voglio provare un sistema operativo nuovo che non sia symbian o wm
2. Non mi frega niente dell'espandibilità di memoria. Per me 8gb sono anche troppi!
3. Non mi frega niente di quanto costerà, valuterò solo se prenderlo con contratto o simfree!
4. Tanto per capirci cambio spesso telefono SOLO per la voglia di provare terminali nuovi.
E' quindi possibile che il DIAMOND lo prenda piu avanti, ma adesso VOGLIO l'iPhone. Non ho problemi di $ e sono curioso di provare il nuovo modello della mela. Quindi ci risentiamo qui tra qualche mese ;)
E sia chiaro, NON ACCETTO COMMENTI NEGATIVI! Non denigro le caratteristiche di nessun terminale, ma per primo, adesso, voglio provare l'iphone, poi vedrò :D
RIPETO: IL TUTTO IMHO!:read:
Tante parole per dire che prendi l'iphone perchè vuoi provare la novità e perchè non hai problemi di soldi... Non vedo un contributo costruttivo alla discussione. Non si tratta di denigrare questo o quel terminale, si tratta di raffrontarli e giudicarli sulla base di caratteristiche, per quanto possibile, oggettive.
Comunque, sia chiaro QUESTO NON è UN COMMENTO NEGATIVO! :D
Ognuno è libero di impiegare i propri soldi come vuole.
comandinigianni
11-06-2008, 23:24
Tante parole per dire che prendi l'iphone perchè vuoi provare la novità e perchè non hai problemi di soldi... Non vedo un contributo costruttivo alla discussione. Non si tratta di denigrare questo o quel terminale, si tratta di raffrontarli e giudicarli sulla base di caratteristiche, per quanto possibile, oggettive.
.
comandinigianni
11-06-2008, 23:26
Io aspetto di provare tutti e tre i terminali
sergios79
12-06-2008, 06:59
io l'ho ordinato ieri e se tutto va bene ce l'ho per domani mattina
Ai possessori attuali e futuri del Diamond: sapreste dirmi se e' possibile andare in modalita' landscape ruotando il dispositivo in modo da poter scrivere sms o altro usando la tastiera virtuale lunga? Per esempio: voglio scrivere un sms, ruoto il dispositivo e mi va in landscape, apro la tastiera virtuale e digito. In tal caso, la tastiera virtuale e' abbastanza comoda/precisa? Grazie!
shark996
12-06-2008, 09:50
Ai possessori attuali e futuri del Diamond: sapreste dirmi se e' possibile andare in modalita' landscape ruotando il dispositivo in modo da poter scrivere sms o altro usando la tastiera virtuale lunga? Per esempio: voglio scrivere un sms, ruoto il dispositivo e mi va in landscape, apro la tastiera virtuale e digito. In tal caso, la tastiera virtuale e' abbastanza comoda/precisa? Grazie!
Ciao, si landscape automatico e si ci puoi scrivere i messaggi, il mio socio qui usa le dita! Io che ho le dita da muratore magari mi viene meglio con il pennino
Ciao, si landscape automatico e si ci puoi scrivere i messaggi, il mio socio qui usa le dita! Io che ho le dita da muratore magari mi viene meglio con il pennino
perfetto! appena posso scarico la demo virtual keyboard del diamond per il mio pocket pc (se compatibile) e la testo in landscape giusto per vedere se riesco a fare a meno della tastiera dell' htc pro :)
no , il diamond non puo essere usato in landscape per scrivere , va in landscape solo con album , browser e lettori video
no , il diamond non puo essere usato in landscape per scrivere , va in landscape solo con album , browser e lettori video
ok, sono confuso :D
smartshirim
12-06-2008, 12:34
ok, sono confuso :D
da quanto ho visto nei video dimostrativi sul web quoto Stesa, non va in landscape per i messaggi. Però non l'ho visto di persona ;-)
smartshirim
12-06-2008, 12:41
ah lo trovate da Euronics se vi serve)
veramente no, da Euronics non ce l'hanno, almeno dal sito ufficiale... come per il MediaWorld, l'hanno in lista ma l'icona relativa notifica che non lo puoi mettere nel carrello perché il prodotto non è disponibile.
scusate l'assoluta ignoranza:confused: . Che diffrenza c'è tra un diamond brandizzato tim con uno normale ?. A parte il logo, ci sono blocchi o settaggi particolari?. Considerando anche su un sito di vendita online epr... ci sono quasi 50 euro di differenza.
da quanto ho visto nei video dimostrativi sul web quoto Stesa, non va in landscape per i messaggi. Però non l'ho visto di persona ;-)
ma nel video erano nella schermata dei messaggi e ruotavano il cell e non succedeva nulla oppure c'era solo la schermata dei messaggi e il tizio che digitava senza ruotarlo? Se rimane cosi' senza ruotarlo e' normale
ma nel video erano nella schermata dei messaggi e ruotavano il cell e non succedeva nulla oppure c'era solo la schermata dei messaggi e il tizio che digitava senza ruotarlo? Se rimane cosi' senza ruotarlo e' normale
il diamond lo ho in mano da ieri , escluso che le cose che ho scritto (browser opera e album) lo puoi rigirare quanto vuoi ma resta sempre in portrait.
inoltre non è possibile ruotarlo neppure dal classico percorso /impostazioni/schermo perche il touchFLO 3D è fatto per essere usato SOLO in portrait.
il diamond lo ho in mano da ieri , escluso che le cose che ho scritto (browser opera e album) lo puoi rigirare quanto vuoi ma resta sempre in portrait.
ok, peccato :( comunque sarebbe stato utile, almeno per me che non ci becco mai con i pulsantini virtuali e i sistemi t9 spesso sono imprecisi, una bella querty lunga e' impagabile
mercury982
12-06-2008, 14:47
inoltre non è possibile ruotarlo neppure dal classico percorso /impostazioni/schermo perche il touchFLO 3D è fatto per essere usato SOLO in portrait.
Stesa com'è l'autonomia della batteria? E per il resto? Io ho il touch cruise, vale la pena fare il passaggio al diamond? Grazie
Stesa com'è l'autonomia della batteria? E per il resto? Io ho il touch cruise, vale la pena fare il passaggio al diamond? Grazie
non sono ancora in grado di dirti nulla di serio sulla batteria , lasciamogli fare i primi cicli di carica e poi vedremo.
passare dal cruise al diamond NON lo si fà per "esigenza" , lo si può fare "per il piacere" :sofico:
Trigun2008
12-06-2008, 15:24
Scusate qualcuno ha installato igo8 o tomtom, ho preso il Diamond ma non riesco a farli funzionare... mi potete dare qualche indicazione.
mercury982
12-06-2008, 16:44
non sono ancora in grado di dirti nulla di serio sulla batteria , lasciamogli fare i primi cicli di carica e poi vedremo.
passare dal cruise al diamond NON lo si fà per "esigenza" , lo si può fare "per il piacere" :sofico:
Questo è vero. Aspettiamo i primi cicli allora, ne riparliamo tra qualche giorno. Io cmq ancora non lo prendo aspetto un paio di settimane. Effettivamente si tratta non di un esigenza ma di un puro piacere da soddisfare :) Tu per esempio pensi ne sia valsa la pena nel tuo caso?
Questo è vero. Aspettiamo i primi cicli allora, ne riparliamo tra qualche giorno. Io cmq ancora non lo prendo aspetto un paio di settimane. Effettivamente si tratta non di un esigenza ma di un puro piacere da soddisfare :) Tu per esempio pensi ne sia valsa la pena nel tuo caso?
io al momento li ho entrambi , farò qualche giorno di prova e poi deciderò quale rivendere :)
andrea1977
12-06-2008, 17:57
stesa mettimi in coda per qualsiasi dei 2 cell che venderai :)
:D
Fabryzius
12-06-2008, 19:31
Dalla regia mi dicono che il Mediaworld dovrebbe avercelo per settimana prox a 529 €
Si trova online il manuale del diamond? Devo controllare un paio di cosette.
da xda con furore
http://www.4shared.com/file/50622742/90a7464a/HTC_Touch_Diamond_User_Manual_HTC_Asia_WWE.html?s=1
Ma se disattivi il touchflo 3d lo puoi ruotare per scrivere, magari con un pulsantino apposito sul desktop tipo quelli di pocket plus?
per i possessori, come è la ricezione ? stesa rispetto al cruise (che pare abbia un'ottima sezione telefonica) come si comporta ?
per i possessori, come è la ricezione ? stesa rispetto al cruise (che pare abbia un'ottima sezione telefonica) come si comporta ?
ricezione uguale a quella del cruise
Ma se disattivi il touchflo 3d lo puoi ruotare per scrivere, magari con un pulsantino apposito sul desktop tipo quelli di pocket plus?
si puo installare un programmino che forza la rotazione ma pare che in landscape non funzionino le tastiere (dico pare perche non ho provato , per me si scrive benone anche in portrait, penso che ti preoccupi per niente)
ricezione uguale a quella del cruise
La cosa vale anche per il 3g ?
Mi spiego, pare, e sottoline pare, che su alcuni forum ci si lamenti che non aggancia bene il 3g, la dove altri telefoni lo agganciano normalmente, restando quasi sempre in 2g
shark996
13-06-2008, 09:42
veramente no, da Euronics non ce l'hanno, almeno dal sito ufficiale... come per il MediaWorld, l'hanno in lista ma l'icona relativa notifica che non lo puoi mettere nel carrello perché il prodotto non è disponibile.
Scusa sul catalogo dell'Unieuro uscito due giorni fa :p
La cosa vale anche per il 3g ?
Mi spiego, pare, e sottoline pare, che su alcuni forum ci si lamenti che non aggancia bene il 3g, la dove altri telefoni lo agganciano normalmente, restando quasi sempre in 2g
leggo anche io gli altri forum :)
quello che si lamenta è uno che ha un preserie (evidentemente buggato) e non per la ricezione umts , che và benissimo, ma per l'operatore H3G
Trigun2008
13-06-2008, 11:39
scusate qualcuno ha installato un software per il navigatore se si quale?
avete notato che il meteo anche se disabilitate l'aggiornamento lo fa lo stesso (o è solo un mio problema).
Ciao
andrea1977
13-06-2008, 12:02
ma sbaglio o non ce neanche la custodia???
maremma ........:D
ma sbaglio o non ce neanche la custodia???
maremma ........:D
no custodia e alcuni problemini con i software che richiedono l'installazione su sd (penso risolvibili con versioni dei software che verrnano rilasciate dalle varie case).
scusate qualcuno ha installato un software per il navigatore se si quale?
avete notato che il meteo anche se disabilitate l'aggiornamento lo fa lo stesso (o è solo un mio problema).
Ciao
per ora ho usato solo il tomtom e và bene
il meteo a me non aggiorna dopo che ho desettato l'up automatico
smartshirim
13-06-2008, 14:11
bene bene, finalmente l eprime impressioni su reale ^_________^
scrivete tutto mi raccomando ;-)
allora, vi aggiorno che sul sito di mediaworld è comparsa la scritta sotto il Diamond "prodotto disponibile in 3 giorni lavorativi" ed è scomparsa la X nera del prodotto non disponibile. però nei negozi non c'è ancora (si supone ci sarà tra 3 gg).
ora una domanda: è comparso sempre inquel sito anche questo prodotto:
HTC P3700 Touch Diamond Black (cioè con P3700 e Black oltre il resto del diamond) che costa online 496 euro. Nelle info c'è scritto "serigrafato Tim", quindi penso che la versione tim costerà 496 euro.
scusate l'assoluta ignoranza:confused: . Che diffrenza c'è tra un diamond brandizzato tim con uno normale ?. A parte il logo, ci sono blocchi o settaggi particolari?. Considerando anche su un sito di vendita online epr... ci sono quasi 50 euro di differenza.
penso nessuna.
oramai hai avuto diverse risposte, ma comunque nel video l'operatore che lo presentava (erz uno di quelli della fiera dove è stato presentato) provava i vari applicativi e ogni tanto girava per vedere su quale funzionava. con i messaggi provava a ruotarlo e diceva (in inglese) una frase del tipo "no, con questo non funzoina" ;-)
il diamond lo ho in mano da ieri
dai stesa non fare il timido ^__^ comincia a raccontarci oer bene le tue impression su tutto, man mano....
in particolare spara subito tutto su quali sono i difetti che noti al volo, grazie!
Dalla regia mi dicono che il Mediaworld dovrebbe avercelo per settimana prox a 529 €
ottimo che sia per la sett prox, ma perché mai a 529 euro? con tim? il prezzo indicato da MediaWorld è infatti 549, mentre per quello serigrafato, come detto, 496.
Scusa sul catalogo dell'Unieuro uscito due giorni fa :p
ok grazie. per quanto riguarda la vendita online, anche all'unieuro non è ancora dipos... :-(
un consiglio per tutti coloro che hanno intenzione di prendersi un diamond , se cercate bene lo trovate al prezzo giusto senza prendere un TIM , assolutamente da evitare deturpazioni SW e serigrafie su un device del genere ;)
un consiglio per tutti coloro che hanno intenzione di prendersi un diamond , se cercate bene lo trovate al prezzo giusto senza prendere un TIM , assolutamente da evitare deturpazioni SW e serigrafie su un device del genere ;)
Vero! Quanto il prezzo più basso che avete trovato?
Sto seguendo tutta la discussione in telefonino.net, alla fine emerge che non è quel che si aspettava... Speriamo in modifiche software future.
Sto anche seguendo la questione delle modifiche del registro, che dovrebbero migliorare il dispositivo.
andrea1977
13-06-2008, 14:44
per ora ho usato solo il tomtom e và bene
il meteo a me non aggiorna dopo che ho desettato l'up automatico
ciao che versione di tomtom hai messo ??
e sopratutto che mappe?
ciao :D
sperman2005
13-06-2008, 14:53
Bellissimo apparato direi quasi perfetto unica pecca secondo me l'audio troppo basso con l'altoparlante interno io che impazzisco per youtube mi tocca mettermi le cuffie
uso solo tomtom originale
andrea1977
13-06-2008, 15:05
si ok ma avra una versione anche l'originale no?
:)
sergios79
13-06-2008, 15:57
io ce l'ho da 3 ore per le mani. per ora posso dire stupendo.
preso no brand a 533 ss incluse in uno store online
sperman2005
13-06-2008, 16:33
L'ascolto al chiuso ,in confronto al trinity e al cruise è una mezza cioffeca poi non mettiamolo vicino al n95 8gb
L'ascolto al chiuso ,in confronto al trinity e al cruise è una mezza cioffeca poi non mettiamolo vicino al n95 8gb
Per n95 non ho voce in capitolo avendo avuto solo il primo modello... guarda io ho il cruise... QUELLO SI CHE é STATO un vero FLOP.. l'audio è meglio ?!?!?!?!?!? :confused: A parte che la musica io la ascolto in cuffia ed ho preso delle fantastiche cuffie stereo bluetooth poi..... cosa ci si deve aspettare con un terminale "tutto in uno" con dimensioni compattissime e super leggero??? Mi sarei preoccupata molto di + se non fosse stato all'altezza l'audio in ascolto chiamate
sperman2005
13-06-2008, 18:39
Comunque il display è una cosa incredibele eccezionale direi il miglior 2.8 pollici mai visto
smartshirim
14-06-2008, 09:57
Dato che oramai siete in diversi a d averlo e dato che oramai non dovrebbero mancare molti giorni a che l'avrò anch'io, vi vorrei chiedere se c'è qualcosa che devo sapere subito quando lo accendo, per non impazzirmi con la configurazione (è il mio primo smart per chi si fosse aggiunto alla discussione solo negli ultimi giorni).
Mi vengono delle domande specifiche, ma poi se c'è altro di simile scrivetemelo grazie.... per esempio, se configuro con una sim diversa da quella che poi userò, quando la tolgo, togliendo la batteria, poi mi si cancellano delle configurazioni? meglio quindi configurarlo subito con la mia e arrangiarsi per i primi giorni di adattamento?
poi, dato che ho una schedina vodafone che se mi provo a collegare a Internet (se riconosce i parametri da sé, se no se non li metto immagino che non funzioni), secondo l'operatore vodafone mi si dovrebbe automaticamente attivare una opzione per ci pago 2 euro subito. mi chiedo dunque se ci sia subito qualcosa da disabilitare, che invece è impostato attivo di default, per evitare che mi parta la connessione senza che mi accorgo e mi prosciughi il credito.
Grazie!
smartshirim
14-06-2008, 12:34
edit
ma siamo sicuri che parlino del Diamond in quel blog?
boh... mi oareva di aver letto che skype era addirittura preisnstallato, ma quello che mi fa venire dubbi è più che altro che dicono di averlo installato sia nella memoria interna che in quella esterna e non funziona.... be', ma il Diamond la memoria esterna non ce l'ha ;-)
andrea1977
14-06-2008, 15:54
skype NON e preinstallato ma il diamond e veramente uno spettacolo........:D
La recensione di telefonino.net mette in evidenza (oltre ai numerosi pregi) i difetti:
- lentezza dell'interfaccia
- batteria
- ricezione in UMTS
- altoparlante vivavoce
- foto così così in presenza di poca luce per la mancanza del flash
I possessori confermano?
sinceramente con l'umts non ho avuto ancora problemi ( ho la 3 con naviga3 ). la batteria ieri mi ha resistito tutto il giorno e ci ho smanettato parecchio ( wifi, mp3/radio, navigazione ecc ) il resto posso confermarlo, ma nulla di tragico. e' na figata sto diamond :D
smartshirim
14-06-2008, 20:37
nuovo aggiornamento: sul sito di MediaWorld hanno tolto la scritta "disponibile in 3 giorni lavorativi" sulla versione del Diamond senza marchio Tim.
Cioè è disponibile per l'acquisto online.
Anche da Euronics online è disponibile.
Io attendo l'arrivo nei negozi (perché lo vorrei vedere e toccare ;-) ), che secondo il commesso (ho chiamato appena l'ho visto dispo online) arriverà alla fine della prossima settimana.
P.S. è disponibile ancora anche il Cruise, quindi massima scelta!
andrea1977
14-06-2008, 22:21
nuovo aggiornamento: sul sito di MediaWorld hanno tolto la scritta "disponibile in 3 giorni lavorativi" sulla versione del Diamond senza marchio Tim.
Io attendo l'arrivo nei negozi (perché lo vorrei vedere e toccare ;-) ), che secondo il commesso (ho chiamato appena l'ho visto dispo online) arriverà alla fine della prossima settimana.
scusami non per infierire ma nei negozi e gia disponibile da venerdi ......almeno qui da me a firenze , quindi magari se cerchi bene lo trovi
ciao
Anche qui nel Veneto l'ho visto alla SME da qualche giorno (€549).
Il Cruise penso continueranno a venderlo ancora per un bel pò (tutto sommato è uscito da poco), solo lo abbasseranno di prezzo, se non l'hanno già fatto.
andrea1977
15-06-2008, 13:03
se qualcuno ha gia installato per la navigazione l' IGO8 mi puo' contattare per favore ???
avrei bisogno di info al riguardo
ciaoo
figata sto cell
se qualcuno ha gia installato per la navigazione l' IGO8 mi puo' contattare per favore ???
avrei bisogno di info al riguardo
ciaoo
figata sto cell
Credo che Igo non sia compatibile con WM6.1; però posso sbagliarmi, magari è uscita una patch.
andrea1977
15-06-2008, 14:12
maremma !!!! davvero????
e ora mi toca mettere il tomtom?
mi sai dire che versione devo mettere? del tomtom intendo
ciaoo
smartshirim
15-06-2008, 14:37
scusami non per infierire ma nei negozi e gia disponibile da venerdi ......almeno qui da me a firenze , quindi magari se cerchi bene lo trovi
ciao
ti paio una che non cerca bene? :D
no, qui nei dintorni di Pg non c'è ancora, né nelle grandi catene né dai fornitori, anche se tutto lo hanno in lista e lo presentano come "in arrivo"...
Il Cruise penso continueranno a venderlo ancora per un bel pò (tutto sommato è uscito da poco), solo lo abbasseranno di prezzo, se non l'hanno già fatto.
sì, ne abbiamo parlato un po' di post fa: al MW continuano a venderlo ma solo fino ad esaurimento scorte (non lo riordinano). Questo qua da me, ma lo aveva confermato anche qualche utente di altrove, non ricordo dove...
IL prezzo è stato abbassato appena presentato il Diamond: prima costava 629, poi 590 o giù di lì e quando è uscito il Diamond l'hanno abbassato a 549. Probabile che se gliene resta qualcuno tra un po' lo riabbassano ancora... non credo ci arriverà, ma a fine estate dovrebbe essere disponible il Touch Pro: non so a che prezzo, ma per l'idea che mi sono fatta credo che quando uscirà quello il Cruise non si venderà proprio più.
mercury982
15-06-2008, 14:50
Credo che Igo non sia compatibile con WM6.1; però posso sbagliarmi, magari è uscita una patch.
iGo 8 è perfettamente compatibile con WM 6.1. Non servono patch
hai ragione iGo 8 ma ho letto che non funziona per ora con questo modello
andrea1977
15-06-2008, 15:08
infatti dicono che va installato solo su sd esterna x farlo funzionare.....qualcuno che ha provato smentisca la cosa vi prego :)
smartshirim
15-06-2008, 22:04
scusate se mi autoquoto, attendo risposte a questa mia domanda:
Dato che oramai siete in diversi a d averlo e dato che oramai non dovrebbero mancare molti giorni a che l'avrò anch'io, vi vorrei chiedere se c'è qualcosa che devo sapere subito quando lo accendo, per non impazzirmi con la configurazione (è il mio primo smart per chi si fosse aggiunto alla discussione solo negli ultimi giorni).
Mi vengono delle domande specifiche, ma poi se c'è altro di simile scrivetemelo grazie.... per esempio, se configuro con una sim diversa da quella che poi userò, quando la tolgo, togliendo la batteria, poi mi si cancellano delle configurazioni? meglio quindi configurarlo subito con la mia e arrangiarsi per i primi giorni di adattamento?
poi, dato che ho una schedina vodafone che se mi provo a collegare a Internet (se riconosce i parametri da sé, se no se non li metto immagino che non funzioni), secondo l'operatore vodafone mi si dovrebbe automaticamente attivare una opzione per ci pago 2 euro subito. mi chiedo dunque se ci sia subito qualcosa da disabilitare, che invece è impostato attivo di default, per evitare che mi parta la connessione senza che mi accorgo e mi prosciughi il credito.
Grazie!
Poi ne ho un'altra, per chi acquista all'estero: negli USA l'hw/firmware dei cellulari è lo stesso di qui? cioè funziona un cell americano con le nostre sim?
Inoltre, volendo installare edgli applicativi extra sul Diamond, collegandomi col cavetto al pc il Diamond viene riconosciuto come una memoria removibile o ha bisogno di qualche interfaccia particolare per installare?
smartshirim
16-06-2008, 19:42
Be', qui vedo che non scrive più nessuno, ma ci penso io :-)
io ho acquistato il Diamond oggi. E' arrivato a MediaWorld e mi hanno chiamato come avevo chiesto. Sono andata lì, l'ho provato, mi è piaciuto.
E' impressionante come l'interfaccia sia sensibile al tocco: per quanto ho provato, tutt'altra cosa rispetto al Cruise.
Al primo avvio mi è parso veloce... non ho alcun termine di paragone in realtà, se non quanto ho provato in negozio, ma per quanto mi aspettavo è ben soddisfacente. Non ho provato naturalmente i servizi legati alla sim. Stasera lo metto in carica e domandi vediamo.
La calibrazione è stata veloce e semplice, 4 passaggi e poche impostazioni da dare (ora data ecc).
Molto molto carina l'interfaccia, la fotocamera permette di fotografare sia da quella dietro che da quella davanti.
Insomma per ora mi è piaciuto molto tutto.
E' assolutamente vero che prende le ditate tantissimo, si vedono proprio e no nè così facile eliminarle, ma a me personalmente non importa.... vi dico di più: decisamente non terrò la pellicola protettiva: voglio vedere bene il mio dispositivo, non quella roba lì! certamente cercherò una custodia adeguata, che come sapevamo no è compresa nella confezione.
Le istruzioni della guida rapida sono strapiene di errori di stampa! !__!
Per rispondere a una domanda che vevo fatto io, il dispositivo non viene riconosciuto come memoria removibile, ma identificato (a Windows) come dispositivo mobile e si avvia il programma di gestione apposito, che va installato.
...sperando che qualcuno prima o poi risponda alla collezione di domande che ho via via postato, ne ho un'altra ancora (e forse altre verranno): se io connetto il dispositivo tramite Wi-fi alla mia rete di casa, naturalmente la connessione non vien addebitata sul traffico sim, giusto?
e ancora: il manuale dov'è, nel cd? in carta vedo solo la guida rapida...
bobovieri_32
16-06-2008, 20:54
Be', qui vedo che non scrive più nessuno, ma ci penso io :-)
io ho acquistato il Diamond oggi. E' arrivato a MediaWorld e mi hanno chiamato come avevo chiesto. Sono andata lì, l'ho provato, mi è piaciuto.
E' impressionante come l'interfaccia sia sensibile al tocco: per quanto ho provato, tutt'altra cosa rispetto al Cruise.
Al primo avvio mi è parso veloce... non ho alcun termine di paragone in realtà, se non quanto ho provato in negozio, ma per quanto mi aspettavo è ben soddisfacente. Non ho provato naturalmente i servizi legati alla sim. Stasera lo metto in carica e domandi vediamo.
La calibrazione è stata veloce e semplice, 4 passaggi e poche impostazioni da dare (ora data ecc).
Molto molto carina l'interfaccia, la fotocamera permette di fotografare sia da quella dietro che da quella davanti.
Insomma per ora mi è piaciuto molto tutto.
E' assolutamente vero che prende le ditate tantissimo, si vedono proprio e no nè così facile eliminarle, ma a me personalmente non importa.... vi dico di più: decisamente non terrò la pellicola protettiva: voglio vedere bene il mio dispositivo, non quella roba lì! certamente cercherò una custodia adeguata, che come sapevamo no è compresa nella confezione.
Bello bello!!!:D :D Appena puoi facci sapere come sono le impressioni d'uso...specialmente la batteria ela ricezione...GRAZIE GRAZIE GRAZIE
GianlucaElferPorsche
16-06-2008, 21:07
Nello store MW ha lo stesso prezzo che su MWonline?
smartshirim
16-06-2008, 22:22
ok ho smanettato fin'ora...
la batteria per ora la sto caricando da rete elettrica, quindi lo smanettamento non è ancora valido per un giudizio...
l'accelerometro è una figata :-)
il giochino relativo con pallina è sensibilissimo, carinissimo che "senti" (vibrazione) dove sta esattamente la pallina. Strano (non preciso o voluto? boh) che la posizione orizzontale non corrisponde a quella orizzontale per lui, ovvero se è orizzontale la pallina cade in basso come se fosse inclinato verso l'alto. Piacevolissimo l'effetto di rotazione automatico, dove attivo.
Le varie applicazioni sono carine, ma penso questo sia tutto Win mobile...
non ho capito come si fa (se si fa senza installare nulla) a prendere appunti con la propria scrittura.
Continua a parermi che i tempi di risposta siano buoni, anche per l'apertura delle varie applicazioni, per il salvataggio delle opzioni ecc.
Quando si inserisce la sim chiede le impostazioni anche per la connessione.
Durante l'uso mi ha chiesto più volte il pin (?), tanto ceh ho deciso almeno per il momento di disabilitare del tutto la richiesta del pin, perché era proprio fastidioso.
Qui ATTENZIONE: io ho disabilitato subito la connessione dati e l'aggiornamento meteo eppure in pochi minuti mi si è ciucciato 5 EURI di credito!!!! inpratica ho fatto solo una chiamata di prova a casa mia (tariffa 12 centesimi al minuto più scatto alla risposta). Ovvio che c'è qualche impostazione che non va... per questo vi avevo chiesto di darmi indicazioni in merito PRIMA, ma nulla... ora per favore chi può avere idea di quale sia il mio problema SI FACCIA VIVO ;-) grazie!!
[v. messaggi successivi: era un problema mio] A proposito, il modulo telefonico per il pochissimo che ho provato è davvero penoso, una schifezza... appena avvia la chiamata l'altoparlante comincia a gracchiare furiosamente, la voce si sente con ritardo e con volume bassissimo sia tu quando ascolti che l'altro che sente te. Vi saprò dire più domani, ma davvero questa prima chiamata è stata assurda, inascoltabile. Non so com'erano messi i dispositivi passati, avevo sentito dei commenti negativi ma questo mi sembra proprio un livello ridicolo... non si tratta di un po' di rumore di fondo o di poche tacche (anzi la ricezione da me è ottima), ma proprio di una qualità dell'audio in chiamata da mettersi le mani tra i capelli.
[v. messaggi successivi: era un problema mio]
Altro piccolo neo, nella interfaccia touchflo. E' vero come avevo detto che è molto sensibile, ma direi ora che lo è forse troppo: quando si scorrono menu lunghi tende a scorrere parecchie voci ad ogni tocco ed è difficile scorrere di una o due voci per volta. Su questo però basta prenderci un po' la mano.
Altra pecca simile si verifica quando ci sono menu che cliccando le voci si cambiano le impostazioni (tipo radiobutton): quando si tocca per scorrere la lista, si rischia di selezionare... non so se sono io che faccio qualcosa di sbagliato, ma sarebbe stato sicuramente più usabile rendere cliccabile la parte intorno al segno di spunta (bottone o che sia) e lasciare inattiva la parte con la descrizione testuale della voce, in modo che da lì si potesse scorrere più tranquillamente.
Comunque il sistema di tocco è molto gradevole e davvero preciso anche con le voci piccole piccole (che avrei preferito fossero meno, perché ci si ceca un po'), che si riesce a cliccare benissimo anche senza pennino (almeno con le mie dita di media grandezza).
Fabryzius
16-06-2008, 22:32
Domanda. Secondo voi è possibile utilizzare uno di sti cosi per avere una specie di stereo portatile ? Ci vogliono delle casse o cosa ?
smartshirim
16-06-2008, 22:33
Nello store MW ha lo stesso prezzo che su MWonline?
sì
Domanda. Secondo voi è possibile utilizzare uno di sti cosi per avere una specie di stereo portatile ? Ci vogliono delle casse o cosa ?
l'attacco delle cuffie (output audio) è proprietario, cioè specifico HTC, non so se esistono delle casse apposite, può darsi... domani provo le cuffie e sento com'è la qualità, poi vi faccio sapere, ma pesno che altri su questo sapranno rispondere con molta più precisione di me :-)
ok ho smanettato fin'ora...
la batteria per ora la sto caricando da rete elettrica, quindi lo smanettamento non è ancora valido per un giudizio...
l'accelerometro è una figata :-)
il giochino relativo con pallina è sensibilissimo, carinissimo che "senti" (vibrazione) dove sta esattamente la pallina. Strano (non preciso o voluto? boh) che la posizione orizzontale non corrisponde a quella orizzontale per lui, ovvero se è orizzontale la pallina cade in basso come se fosse inclinato verso l'alto. Piacevolissimo l'effetto di rotazione automatico, dove attivo.
Le varie applicazioni sono carine, ma penso questo sia tutto Win mobile...
non ho capito come si fa (se si fa senza installare nulla) a prendere appunti con la propria scrittura.
Continua a parermi che i tempi di risposta siano buoni, anche per l'apertura delle varie applicazioni, per il salvataggio delle opzioni ecc.
Quando si inserisce la sim chiede le impostazioni anche per la connessione.
Durante l'uso mi ha chiesto più volte il pin (?), tanto ceh ho deciso almeno per il momento di disabilitare del tutto la richiesta del pin, perché era proprio fastidioso.
Qui ATTENZIONE: io ho disabilitato subito la connessione dati e l'aggiornamento meteo eppure in pochi minuti mi si è ciucciato 5 EURI di credito!!!! inpratica ho fatto solo una chiamata di prova a casa mia (tariffa 12 centesimi al minuto più scatto alla risposta). Ovvio che c'è qualche impostazione che non va... per questo vi avevo chiesto di darmi indicazioni in merito PRIMA, ma nulla... ora per favore chi può avere idea di quale sia il mio problema SI FACCIA VIVO ;-) grazie!!
A proposito, il modulo telefonico per il pochissimo che ho provato è davvero penoso, una schifezza... appena avvia la chiamata l'altoparlante comincia a gracchiare furiosamente, la voce si sente con ritardo e con volume bassissimo sia tu quando ascolti che l'altro che sente te. Vi saprò dire più domani, ma davvero questa prima chiamata è stata assurda, inascoltabile. Non so com'erano messi i dispositivi passati, avevo sentito dei commenti negativi ma questo mi sembra proprio un livello ridicolo... non si tratta di un po' di rumore di fondo o di poche tacche (anzi la ricezione da me è ottima), ma proprio di una qualità dell'audio in chiamata da mettersi le mani tra i capelli.
Altro piccolo neo, nella interfaccia touchflo. E' vero come avevo detto che è molto sensibile, ma direi ora che lo è forse troppo: quando si scorrono menu lunghi tende a scorrere parecchie voci ad ogni tocco ed è difficile scorrere di una o due voci per volta. Su questo però basta prenderci un po' la mano.
Altra pecca simile si verifica quando ci sono menu che cliccando le voci si cambiano le impostazioni (tipo radiobutton): quando si tocca per scorrere la lista, si rischia di selezionare... non so se sono io che faccio qualcosa di sbagliato, ma sarebbe stato sicuramente più usabile rendere cliccabile la parte intorno al segno di spunta (bottone o che sia) e lasciare inattiva la parte con la descrizione testuale della voce, in modo che da lì si potesse scorrere più tranquillamente.
Comunque il sistema di tocco è molto gradevole e davvero preciso anche con le voci piccole piccole (che avrei preferito fossero meno, perché ci si ceca un po'), che si riesce a cliccare benissimo anche senza pennino (almeno con le mie dita di media grandezza).
prova ad alzare il volume MENTRE sei in conversazione , se ti continua ad andare in quel modo che hai detto allora RIPORTALO e fattelo sostituire perche l'audio del diamond è ottimo.
per le connessioni sono solo 2 quelle che possono partire in automatico , quella del meteo per la quale da menu-impostazioni devi togliere la spunta da download automatico
e quella del GPS rapido (lo trovi in start-programmi) dove devi fare la stessa cosa.
sì
l'attacco delle cuffie (output audio) è proprietario, cioè specifico HTC, non so se esistono delle casse apposite, può darsi... domani provo le cuffie e sento com'è la qualità, poi vi faccio sapere, ma pesno che altri su questo sapranno rispondere con molta più precisione di me :-)
l'attacco è un normale standard miniUSB
smartshirim
17-06-2008, 09:17
prova ad alzare il volume MENTRE sei in conversazione , se ti continua ad andare in quel modo che hai detto allora RIPORTALO e fattelo sostituire perche l'audio del diamond è ottimo.
per le connessioni sono solo 2 quelle che possono partire in automatico , quella del meteo per la quale da menu-impostazioni devi togliere la spunta da download automatico
e quella del GPS rapido (lo trovi in start-programmi) dove devi fare la stessa cosa.
l'attacco non èmini-usb standard... o meglio, la trasmissione dati sarà pure quella ma l'attacco non è quello. Per esempio, se si prende un cavetto di una fotocamera o di un dispositivo tipo lettore mp3, per capirci, non è uguale.
Prima di tutto grazie a Stesa perché come al solito aveva capito tutto, o quasi :-)
Sono tornata ora al pc proprio per ritrattare quanto detto sul modulo telefonico. Stamattina infatti ho deciso di fare un'altra chiamata di prova perché prorpio non ci credevo che potesse essere in quel modo. Prima di tutto ho cercato i volumi... non so come ma ci sono arrivata e li ho alxati tutti (non in conversazione, cosa che avevo invece fatto anche al primo tentativo). Ieri avevo smanettato su altro e non ho idea se ho cambiato qualche altra impostazione, ma da come si è comportato oggi (CHIAMATA SPLENDIDA, voce chiarissima, pulita, audio adeguato anche all'aperto) credo che potesse essere più facilmente un PROBLEMA DEL MIO CORDLESS di casa, probabilmente vicino alla scarica completa (non l'ho visto, stanotte l'avevo automatocamente rimesso sulla base, ma stamattina anche chiamando a casa era tutto ok!!).
E vi giuro che nessuno mi ha pagato per ritrattare ;-) del resto avevo fatto 1 chiamata sola. Quindi ripeto tutto okkeissimo sull'audio telefonico.
Per quanto riguarda i 5 euro circa ciucciati, ho capito: forse non si trattava di un problema del telefono ma del mio operatore (Vodafone). Infatti non ho un abbonamento per il traffico dati, per cui sfrutto la tariffazione a tempo che permette di collegarsi al volo... so che si pagano appena ti colleghi 2 euro e puoi navigare un po'... tipo se son 15 minuti li paghi in anticipo poi navighi 15 minuti. Non è che per caso questi 15 minuti non sono di effettiva navigazione ma come un cronometro? cioè dopo 15 minuti anche se ne hai navigati solo 2 poi ricomincia il conto da capo? se è così tutto torna, perché all'inizio si sarà connesso prima che lo potessi disattivare, poi ho provato il browser e sicuramente era passata un'oretta almeno. Boh!!
Vado avanti col mio commento....
Ho tolto le pellicoline come dicevo ed effettivamente il dispoditivo ha un design troppo accattivante... i giochi luminosi di riflesso che ci sono senza pellicola lo rendono ancora più bello, sono sicura che non ce la rimetterò e consiglio tutti, tanto più che tanto con la pellicola della confrezione originale (non quella di "ricambio, ma quella che ci si trova) sicuramente ci si troveranno bollicine e poi è brutta, per cui tutti insomma almeno una volta nella vota toglietela per guardarvi il viostro Diamond "come mamma HTC l'ha fatto" ;-)
La posizione della fotocamera è effettivamente, come si diceva, in zona dito :-) è molto facile piazzarci il dito sopra mentre si parla e bisogna stare un po' ettenti specialmente quando si togle la batteria, che viene di struffare ildito sopra la fotocamera (senza "case" esterno, quindi le ditate vanno evitate).
Il display è ottimo, si vede perfettamente anche al sole, ho fatto un aprova in terrazza. Non so ora se è lo stesso diminuendo la luminosità (cosa che farò per risparmiare la famosa batteria, la cui durata effettiva è ancora tutta da vedere, per cui lo farò in seguito), ma per ora proprio molto bello.
Stesa se mi leggi sai per caso se e come si può impostare un tempo diverso per lo spegnimento del display?
Provato anche il vivavoce: lo sento metallico ma si sente... l'interlocutore invece non si è neanche accorto del cambiamento.
Le cuffie sono perfette, si sentono benissimo da entrambi i lati, solo l'interlocutore ha detto di sentirmi leggermente più metallica ma è normale. Con il cell di prima invece ogni volta che mettevo le cuffie si abbatteva miseramente il violume e mi dicevano di parlare più forte. ^^'
Al vollegamento col pc viene tranquillamente riconosciuto (ci mancherebbe!) da Vista e permette sia di navigare tra i file , sia di sincronizzare la musica con Windows Media Player, sia di scaricare le foto come fosse una fotocamera. Ora installerò anche gli applicativi del cd e vediamo che altro mi fa fare...
Alessio Mitico
17-06-2008, 10:21
ormai aspetto il tuo report riguardo la batteria e poi in settimana sicuramente me lo prendo anche io e sarà il mio primo palmare.
L'unico dubbio che mi resta vista la parità di prezzo con il cruise è quale prendere dei due.
Sul Diamond il navigatore è da comprare a parte o è compreso?
smartshirim
17-06-2008, 10:33
ormai aspetto il tuo report riguardo la batteria e poi in settimana sicuramente me lo prendo anche io e sarà il mio primo palmare.
L'unico dubbio che mi resta vista la parità di prezzo con il cruise è quale prendere dei due.
Sul Diamond il navigatore è da comprare a parte o è compreso?
Anch'io prima di vederlo ero indecisa proprio tra quei due e anche per me è il primo...
ho scelto il Diamond perché è veramente tanto compatto (e bello, ma questi son gusti) e, proprio perché è il mio primo, non credo che il limite dei 4 Gb mi darà problemi.
Appena si scarica la batteria vi faccio sapere!
Altre domandine:
è possibile in qualche modo vedere i messaggi inviati come si vedono quelli inarrivo direttamente da "messaggi" scorrendo dalla home?
Come si fa ad essere sicuri che quello che si sta inviando è un sms e non un mms? La scritta in alto recita "sms/mms" e la differenza di costo giustifica il dubbio... ,-)
Anch'io prima di vederlo ero indecisa proprio tra quei due e anche per me è il primo...
ho scelto il Diamond perché è veramente tanto compatto (e bello, ma questi son gusti) e, proprio perché è il mio primo, non credo che il limite dei 4 Gb mi darà problemi.
Appena si scarica la batteria vi faccio sapere!
Altre domandine:
è possibile in qualche modo vedere i messaggi inviati come si vedono quelli inarrivo direttamente da "messaggi" scorrendo dalla home?
Come si fa ad essere sicuri che quello che si sta inviando è un sms e non un mms? La scritta in alto recita "sms/mms" e la differenza di costo giustifica il dubbio... ,-)
l'attacco non èmini-usb standard... o meglio, la trasmissione dati sarà pure quella ma l'attacco non è quello. Per esempio, se si prende un cavetto di una fotocamera o di un dispositivo tipo lettore mp3, per capirci, non è uguale.
di default ti fà mandare sms , se vuoi una cosa diversa premi in basso a sinistra il pulsante "tutti"e poi "menu" "nuovo" e scegli
gli inviati nn si possono leggere dalla home
la porta miniUSB hai ragione che ha forma leggermente diversa ma ci funziona qualsiasi cavetto miniUSB
Alessio Mitico
17-06-2008, 13:53
Scusate se mi quoto, ma il tom tom c'è e devo comprare solo le mappe o devo acquistare tutto?
Scusate se mi quoto, ma il tom tom c'è e devo comprare solo le mappe o devo acquistare tutto?
lo devi comprare tutto.
smartshirim
17-06-2008, 14:41
grazie ancora stesa.
Un'altro piccolo commento:
la forma tagliata "a diamante" non dà fastidio quando si appoggia sul tavolo, come invece avevo laetto da qualche parte... sta bene in piano, si riesce volendo anche a usare il touchflo, anche se è più comodo in mano perché si usa meglio col pollice (o per lo meno è come lo trovo io ;-) ).
Ho scoperto come si scrivono le note... dal programma "Note" pensate voi!!! :-DDD pensavo fosse con OneNote invece c'è il programmino dedicato ;-)
Ora sto provando a installare il software. Sto trovando parecchie difficoltà a passare i dati dal mio vecchio cell al Diamond, ma il problema è del cell, non riesco a portare i dati al pc perché il bluetooth ha deciso proprio ora di funzionare. Inoltre non so come trasferire i contatti (è un Samsung SGH D500e), ma alla peggio li rsicrivo, pazienza...
Ancora diverse domandine ^^' perdonatemi, ma eravate pronti vero? :-D
1) Per quanto riguarda Skype, vedo dal sito che la versione Mobile è prevista solo per alcune marche... dove si trova una versione per HTC?
2) Come ci si collega a Internet tramite Wi-fi, cioè se voglio navigare dalla mia rete locale non pagando quindi una connessione dati, se si può?
3) Conoscete qualche link dove trovo delle applicazioni che ci posso installare? Qualcosa cercherò man mano che mi viene in mente, ma magari c'è qualcosa di geniale che in mente non mi verrebbe ;-)
4) Dato che non ho installato Outlook né avrei intenzione di farlo, ma vorrei d'altra parte usufruire della sincronizzazione, c'è modo di sincronizzare con la rubrica di Windows Mail o di altri tipo Mozilla Thunderbird?
5) All'accensione mi dice "cliccare qui per eseguire touchflo3d" e cliccando parte. C'è modo di automatizzare questa richiesta in modo che parta sempre e basta?
1) Per quanto riguarda Skype, vedo dal sito che la versione Mobile è prevista solo per alcune marche... dove si trova una versione per HTC?
2) Come ci si collega a Internet tramite Wi-fi, cioè se voglio navigare dalla mia rete locale non pagando quindi una connessione dati, se si può?
3) Conoscete qualche link dove trovo delle applicazioni che ci posso installare? Qualcosa cercherò man mano che mi viene in mente, ma magari c'è qualcosa di geniale che in mente non mi verrebbe ;-)
1) skype per ora non funge sul diamond , dobbiamo aspettare una versione nuova.
2) certo che puoi , vai nel comm manager e lanci il wifi , ti trova il router (se non hai il router scordati il wifi :) ) e te fai "internet" "internet" "connetti" e se hai una chiave la metti , finito.
3) chiedi cose specifiche :)
Alessio Mitico
17-06-2008, 16:07
lo devi comprare tutto.
Grazie, sono andato sul sito per vedere quale acquistare, ma ce ne sono molti. Qual'è quello giusto? A me basta l'italia e il softw.
http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=2&Language=7
Il mio dubbio nasce dal fatto che tutti indicano memory card, ma il diamond non ce l'ha, basta trasferire il tutto dalla memory al pc e poi al diamond?
Grazie, sono andato sul sito per vedere quale acquistare, ma ce ne sono molti. Qual'è quello giusto? A me basta l'italia e il softw.
http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=2&Language=7
Il mio dubbio nasce dal fatto che tutti indicano memory card, ma il diamond non ce l'ha, basta trasferire il tutto dalla memory al pc e poi al diamond?
ma sai che hai ragione ? non avevo notato che fossero tutti su memory , fai una cosa , dai un colpo di telefono alla tomtom (il servizio assistenza clienti è favoloso ! ) e senti cosa ti dicono
Salve a tutti vengo qui da voi a manifestare il mio sdegno dopo il 3 terminale che compro da htc ( ho un pregresso di htc tytn e poi htc cruise)
1) acquistato telefono sabato scorso da expansys
2) ricevuto telefono oggi da expansys...
3)sembrava perfetto quando ore 18 provo la fotocamera posteriore che non FUNZIONA... non so se si tratta di un problema hardware o software mi da solo un messaggio relativo al file device.exe...
adesso la mia perplessità è vedere se expansys dato che il telefono ha 1 gg di vita me lo sostituisce e ricevendolo indietro me ne da uno nuovo di pacca oppure mi dice di andare al centro smistamento di htc e conoscendo l'azienda ho paura che non me lo sostituiscono con la procedura DOA perche oggi con il telefono c'avrò fatto 30 minuti di telefonata (ci lavoro con il telefono per oggi so pure pochi) e per la DOA mi sembra siano max 15 min
e mi scoccerebbe parecchio avere un telefono che va in riparazione dopo 1 gg e invece di averlo nuovo mi toccherebbe averlo riparato e chissa dopo quanto
dato che ho letto che htc anche per certi cruise passati in DOA ha fatto aspettare mesi per avere un telefono sostituito ma nuovo
questa htc va sempre peggio... spero che il mio intervento possa servire a qualcuno
questa htc va sempre peggio... spero che il mio intervento possa servire a qualcuno
sicuramente come statistica serve il tuo intervento, spero solo che le persone non si lascino impaurire da un caso rispetto agli altri positivi :) Comunque e' assolutamente normale avere una piccola percentuale di prodotti fallati all'origine, piuttosto e' nel dopovendita che si puo' discutere, ma personalmente comprerei un diamond anche sapendo che 1 su un milione ha il tuo difetto e la htc ci mette un mese per sostituirlo, e' solo sfiga ;)
sicuramente come statistica serve il tuo intervento, spero solo che le persone non si lascino impaurire da un caso rispetto agli altri positivi :) Comunque e' assolutamente normale avere una piccola percentuale di prodotti fallati all'origine, piuttosto e' nel dopovendita che si puo' discutere, ma personalmente comprerei un diamond anche sapendo che 1 su un milione ha il tuo difetto e la htc ci mette un mese per sostituirlo, e' solo sfiga ;)
non metto in dubbio quello che tu stai dicendo ma se ti dicessi che fra un po mi assumono presso la htc e il country manager al posto di de grandis lo faccio io??
1) con il tytn ho dovuto far scrivere dall'avvocato perche dopo 2 gg aveva problemi alla fotocamera frontale e all'epoca dangaard ( parlo della fine del 2006) faceva ancora dei bei casini fra gestione della distribuzione e assistenza
2) con il cruise il bluetooth con auricolare non funzionava ( era un bug noto che non ho risolto ma me lo sono tenuto cosi
3) con questo non funziona la fotocamera, credo per un problema software...
ok che sono i primi pezzi... ma io non parlerei semplicemente di sfiga... diciamo anche che il prezzo degli htc è alto solo per la presenza di windows mobile e sappiamo tutti microsoft quanto si fa pagare per le licenze... e per un controllo qualità che a mio parere non esiste da parte di htc, in piu la gestione dell'assistenza anche se migliorata rispetto al 2006 non è ancora al livello che un consumatore dovrebbe aspettarsi perche qeulla che tu giustamente chiami sfiga io la chiamo "far fare i beta tester a noi consumatori"
certo che se devo fare il beta tester e devo pure pagare...allora mi compro i pezzi e me lo monto da solo il telefonino e me lo betatestizzo!!:)
qeulla che tu giustamente chiami sfiga io la chiamo "far fare i beta tester a noi consumatori"
certo che se devo fare il beta tester e devo pure pagare...allora mi compro i pezzi e me lo monto da solo il telefonino e me lo betatestizzo!!:)
Guarda, io ti do ragione e capisco la tua frustrazione, pero' l'unico modo per far migliorare le cose sarebbe non comprare piu' un htc, pero' vedo che comunque un altro tentativo al diamond l'hai concesso e cosi' molti altri eppure HTC campa ancora e produce forse perche' molti altri saranno soddisfatti del loro htc anche perche' il device definitivo non c'e' e se tutti gli htc fossero cosi' problematici nessuno davvero li comprerebbe. Non ti resta che abbandonare HTC e passare ad altri incrociando le dita ;)
smartshirim
18-06-2008, 09:58
Aggiornamento sulla batteria: oggi è il secondo giorno di smanettamento folle ed è ancora a metà (due tacche). Ieri anche durante la partita è stato attivo, perché l'ho dato in mano a qualche amico che ci hja giocato. Specifico però che nella giornata di ieri, se anche ci ho smanettato sempre, non ho mai usato né il GPS né alcun collegamento a Internet (Wi-fi, wap, ecc.).
adesso la mia perplessità è vedere se expansys dato che il telefono ha 1 gg di vita me lo sostituisce e ricevendolo indietro me ne da uno nuovo di pacca oppure mi dice di andare al centro smistamento di htc
La legge prevede il diritto di recesso per qualsiasi prodotto acquistato via Internet (o per telefono o per posta, insomma a distanza), senza motivare la scelta (ma se te lo chiedono puoi dire semplicemente che non è come te lo aspettavi). Entro 15 giorni hai il diritto di restituire il prodotto e avere un pieno rimborso (tranne per le spese con cui glielo rispedisci). Se il dubbio è che con la garanzia facciano questa storia, io ti suggerirei di restituirlo come diritto di recesso. Non c'è bisogno che nascondi il fatto che sia rotto: anzi, dillo perchP così non lo danno a un'latra persona. Però se aggiungi che il dispositivo non è adatto alle tue esigenze e vuoi esercitare il diritto di recesso, puoi farlo. In questo modo te lo vai a prendere da un'altra parte e quindi avrai un dispositivo nuovo (o se sei rimasto scottato lo dai indietro e basta).
Nel caso in cui ti facessero storie, basta che pronunci la frase magica "questo è un mio diritto legale, sono deciso a farmi rivalere legalmente" e vedrai che tutte le storie scompaiono, ma non vedo perché te ne debbano fare, è tutto previsto...
smartshirim
18-06-2008, 11:08
Ore 12.07, durante scrittura da dispositivo dei contatti, batteria passata a una tacca. Il dispositivo ora stacca prima la retroilluminazione... però, intelligente ;)
smartshirim
18-06-2008, 11:15
certo che puoi , vai nel comm manager e lanci il wifi , ti trova il router (se non hai il router scordati il wifi :) ) e te fai "internet" "internet" "connetti" e se hai una chiave la metti , finito.
Ok, allora sono andata nel comm manager ho abilitato la wi-fi, mi ha trovato la mia ed altre reti circostanti, ho selezionato la mia gli ho detto connetti mettendo la chiave WEP e mi ha dato "rete non disponibile" (o qualcosa di simile)... certo che sì, dico io, perché io ho il filtro dei mac address sul router, per cui devo abilitare il mac del Diamond per farlo entrare in rete... hem... ma il mac dove sta? sgrufolando ho trovato (non so più dove) la scheda 'hardware' con tutti i vari dati e codici, ma del mac address niente, nemmeno l'ombra, neanche in schede di rete. :help:
GogetaSSJ
18-06-2008, 12:26
Ok, allora sono andata nel comm manager ho abilitato la wi-fi, mi ha trovato la mia ed altre reti circostanti, ho selezionato la mia gli ho detto connetti mettendo la chiave WEP e mi ha dato "rete non disponibile" (o qualcosa di simile)... certo che sì, dico io, perché io ho il filtro dei mac address sul router, per cui devo abilitare il mac del Diamond per farlo entrare in rete... hem... ma il mac dove sta? sgrufolando ho trovato (non so più dove) la scheda 'hardware' con tutti i vari dati e codici, ma del mac address niente, nemmeno l'ombra, neanche in schede di rete. :help:
Dipende dal tipo di router che hai ma potresti provare a disabilitare temporaneamente il Mac filtering e attivare il DHCP. Una volta connesso il palmare, dai log del router sicuramente ti apparirà il mac address del dispositivo, segnatelo e il gioco è fatto.
smartshirim
18-06-2008, 14:57
Aggiornamento batteria: alle 14.30 è calato di una tacca e ha cominciato a dirmi che c'era bisogno di caricarlo. Or ora è "spirato" ed ora fa la sua seconda carica.
La batteria direi che ha durato bene. Non so poi come si comporterà con la connessione, ma pensavo peggio devo dire, considerando che l'uso di questo giorno e mezzo è stato praticamente ininterrotto e così invece non sarà sempre.
Una cosa che ho notato è che una volta cominciata a calare è durata di meno, cioè se la prima tacca cala dopo un tot di ore, non è che la seconda cala dopo lo stesso numero di ore. Dipenderà sicuramente anche dall'uso ma comunque mi pare abbia avuto questo comportamento. La terza tacca poi è durata ancora meno delle prime due. Da quando ha chiesto la ricarica è durato poco: saranno stati 10 minuti di immissione dati (per il resto è stato in standby che ho pranzato).
Un'altra cosa carina che ho notato, che prima non mi ero accorta: non solo c'è la calamita che si "mangia" il pennino quando lo riponi nella sede, ma la stessa calamita (immagino sia una unica) tiene anche il pennino attaccato al dipositivo se lo si appoggia accanto. Cioè se devi lasciare un attimo il pennino non è necessario rimetterlo in sede, ma si può semplicemente attaccare al dispositivo dall'esterno :-)
Dipende dal tipo di router che hai ma potresti provare a disabilitare temporaneamente il Mac filtering e attivare il DHCP. Una volta connesso il palmare, dai log del router sicuramente ti apparirà il mac address del dispositivo, segnatelo e il gioco è fatto.
L'idea è buona, ma col mio router se disabiliti la lista dei mac filtrati poi li devi riscrivere da capo. Per carità al limite si fa, ma tra schede wireless e non wireless nella mi rete avrei un decina di mac address da riguardare e reinserire: se si può evitare è meglio ;-)
SapereLibero
18-06-2008, 16:06
Nessuno ha notizie certe su quando sarà disponibile il fratellone con la tastiera?
zuzzurro
18-06-2008, 18:04
Mi è arrivato questo pomeriggio.. bello, bellissimo, leggero e compatto... ma l'interfaccia software Touch Flo 3D lascia molto a desiderare, se la usi per smanettare tipo il video su YouTube è abbastanza accettabile come velocità... ma provate a fare qualcosa di serio, telefonare, cercare un contatto, messaggiare.. è lentissima!!!
Io provengo da un P3600 Trinity... è mi sembra molto più fascinoso ma meno pratico e immediato?
C'é modo di disabilitare il Touch Flo 3D???
Se anche così non mi trovo lo vendo...
smartshirim
18-06-2008, 18:22
Nessuno ha notizie certe su quando sarà disponibile il fratellone con la tastiera?
Credo che la data ufficiale non sia prorpio stata ancora comunicata dalla HTC, comunque i rumors sul Web lo danno per settembre/ottobre. Lo pupoi cercare come Touch Pro o come Raphael, se vuoi fare qualche ricerca.
Mi è arrivato questo pomeriggio.. bello, bellissimo, leggero e compatto... ma l'interfaccia software Touch Flo 3D lascia molto a desiderare, se la usi per smanettare tipo il video su YouTube è abbastanza accettabile come velocità... ma provate a fare qualcosa di serio, telefonare, cercare un contatto, messaggiare.. è lentissima!!!
Io provengo da un P3600 Trinity... è mi sembra molto più fascinoso ma meno pratico e immediato?
Questo mi conferma come il tutto sia commisurato agli standard e alle aspettative di ognuno separatamente... a me come ho detto sembra molto veloce, anzi me lo immaginavo molto più lento. A te invece sembra lento tanto da non essere accettabile :-D pensa tu... e dire che io sono abituata a lavorare coi computer e la velocità è un requisito indispensabile per non rendere il lavoro uno stress, per cui i mie canoni sono abbastanza alti come livello...
comunque, credo che il touchflo3d si possa disabilitare. non so se sto dicendo una cavolata, ma il fatto che all'accensione chieda "clicca qui per far partire il touchflo3d" mi fa pensare che sia possibile anche non farlo partire... poi come si faccia senza, cioè come si presenti l'interfaccia non ne ho idea...
Salve ragazzi ;), ho in mano un diamond su cui devo fare alcune prove. Vorrei sapere se qualcuno conosce come disabilitare l'interfaccia TouchFLO3D, che a mio parere è estremamente pesante. All'avvio del dispositivo viene solo chiesto di premere sullo schermo se si vuole attivare l'interfaccia. Io vorrei disabilitarla completamente.
Ciao ;)
scusa ma se provieni da un p3600 non sai come disabilitare gli elementi del today ???
cmq... start-impostazioni-elementi e togli la spunta
zuzzurro
18-06-2008, 20:20
scusa ma se provieni da un p3600 non sai come disabilitare gli elementi del today ???
cmq... start-impostazioni-elementi e togli la spunta
ok grazie mi sembrava che fosse un qualche settaggio più integrato nel sistema, comunque anche senza Touch Flo lo trovo sempre più lento del P3600. Prova a scrivere un sms, il solo comando Nuovo SMS, impiega circa 3 secondi a darti l'interfaccia di immissione testo e la tastiera Qwerty occupa il 70% dello spazio disponibile per la scrittura... ma tu ti trovi bene così???
. ma tu ti trovi bene così???
MOLTO BENE :D
e considerando la risoluzione VGA non è vero che è più lento del p3600... tuttaltro ;)
zuzzurro
18-06-2008, 21:30
l'immissione da tastiera è molto veloce e gli aiuti del T9 sono pressoché immediati e puntuali, peccato per i 3 secondi che si deve aspettare per poter iniziare a scrivere.
C'è modo nei contatti di visualizzare solo quelli del palmare o solo quelli della SIM... e non entrambi?
Indicativamente in Settembre, presumibilmente più o meno in contemporanea con l'X1 Xperia (non credo sia un caso)
Indicativamente in Settembre, presumibilmente più o meno in contemporanea con l'X1 Xperia (non credo sia un caso)
a gia'...speriamo che combattino anche sul fattore prezzo e htc non si allinei a sony altrimenti sono dolori salassati :) Peccato che il design del sony sia cosi' "Sony Ericsson": spartano e business, forse alla fine sara' proprio il design a definire la fascia di utenti a cui saranno destinati.
smartshirim
19-06-2008, 10:07
ok grazie mi sembrava che fosse un qualche settaggio più integrato nel sistema, comunque anche senza Touch Flo lo trovo sempre più lento del P3600. Prova a scrivere un sms, il solo comando Nuovo SMS, impiega circa 3 secondi a darti l'interfaccia di immissione testo e la tastiera Qwerty occupa il 70% dello spazio disponibile per la scrittura... ma tu ti trovi bene così???
Sono andata a misurare ;-)
a me ci mette poco più di un secondo per aprire un nuovo messaggio. Mi pare un tempo più che accettabile...
La tastiera che occupa tanto schermo è vero, dà un po' fastidio all'inizio, ma prendendo la mano con l scroll e il usando il comodissimo pulsante che la fa immediatamenten sparire e ricomparire si va splendidamente. Si tratta insomma IMHO solo di coprire l'iziale curva di apprendimento dell'uso dell'interfaccia.
smartshirim
19-06-2008, 10:14
Scusate se sono stata un po' confusa tra tutto uello che ho detto, ma sono rimaste sparse un po' di domande senza risposta. ve lo riquoto, grazie.
A)
per chi acquista all'estero: negli USA l'hw/firmware dei cellulari è lo stesso di qui? cioè funziona un cell americano con le nostre sim?
B)
Dato che non ho installato Outlook né avrei intenzione di farlo, ma vorrei d'altra parte usufruire della sincronizzazione, c'è modo di sincronizzare con la rubrica di Windows Mail o di altri tipo Mozilla Thunderbird?
C)
5) All'accensione mi dice "cliccare qui per eseguire touchflo3d" e cliccando parte. C'è modo di automatizzare questa richiesta in modo che parta sempre e basta?
D)
Inoltre, c'è qualche applicazioncina che ritenete fondamentale da installare per un utilizzo ottimale del dispositivo? se sì, mi linkate dove trovarla?
E)
come si procede per installare applicazioni esterne?
grazie! :D
a) nel caso specifico del diamond NO , non funzionerebbe da noi.
b) no
c) anche se non lo tocchi parte da se
d) e e) tutto è utile e nulla indispensabile , col tempo ti nasceranno esigenze ed allora ti si potrà rispondere :)
Alessio Mitico
19-06-2008, 11:14
Stesa e altri preparatevi xchè vi stresserò di brutto, stamani l'ho preso sul sito di mediaw. ovviamente non serigrafato anche se i 50 euro di differenza mi attiravano non poco....
Non vedo l'ora che arrivi, per adesso grazie a tutti per le prove fatte e le vostre impressioni.
smartshirim
19-06-2008, 12:58
d) e e) tutto è utile e nulla indispensabile , col tempo ti nasceranno esigenze ed allora ti si potrà rispondere :)
:cry: vediamo...
1) giochi?
2) qualcosa per visualizzare gli smilies dei sms come disegnini animati?
3) navigatori per chi cammina per strada a piedi (se non funzionalità utilizzabile con ad esempio Tom Tom, cosa che non so)
4) qualcosa che permetta di salvare i contati senza passare per outlook (anche senza sincronizzare con in software da PC, basta che mi faccia fare il backup)
5) qualcosa per usare il VOIP in attesa di skype?
f) poi un'altra domanda indipendente dalle applicazioni: come si modificano le vocei presenti sulla schermata oggi (calendario e contatti per ora)?
g) ho anche notato che alcune applicazioni che mi sembrano chiuse in realtà non lo sono (compaiono cliccando in alto a destra). Qual è l'uso corretto di questa cosa?
h) c'è modo di cambiare la cartella predefinita dove salva ad esempio i contatti o le fotografie o gli sms?
i) si possono vedere divx o vanno convertiti in qualche modo? sono già presenti i codec, utilizzabili col media player?
l) come si ascolta la radio?
no aspetta, dai, per alcune di queste mi posso anche leggere meglio la guida (che ho trovato eh, sta su un cd)
...ah dimenticavo! importantissimo: come (e se non si può fare vai con l'applicazione esterna) fare dei gruppi tra i contatti, in modo da poter assegnare come gruppo per esempio una suoneria?
gracias ;)
ma posso chiedervi una cosa?
voi avendo scelto questo bel terminale non prenderete un iPhone o siete malati (tecnologicamente parlando e con tasche ampie) da poter sondare e magari fare coppia?
è una mia curiosità più che altro :D
smartshirim
19-06-2008, 17:33
Altri due commenti di valutazione:
per le signore, entra perfettamente nello spazio porta-cellulare delle borsette
ho notato che ci può essere qualche problema col touchscreen se si hanno le mani un po' sudate, per cui per chi suda molto potrebbe essere non facilissimo usarlo d'estate... il dito scivola e lui non "capta"...
smartshirim
19-06-2008, 17:34
ma posso chiedervi una cosa?
voi avendo scelto questo bel terminale non prenderete un iPhone o siete malati (tecnologicamente parlando e con tasche ampie) da poter sondare e magari fare coppia?
è una mia curiosità più che altro :D
io non prenderò null'altro fino alla morte definitiva di questo dispositivo, o eventuale mia vincita alla lotteria ;-)
Ho preso questo cellulare stamattina, devo dire che già dalla confezione e dall'aspetto mi ha favorevolmente colpito. Linea molto personale ed elegante, appena accesso mi ha proposto la calibrazione dello schermo e le varie impostazioni di data e ora. Premetto che io vengo da un iphone 8gb, quindi il confronto è inevitabile...prima di tutto ho notato un'eccessiva lentezza del touchflo3d, anche attivando i vari tweaks in giro per la rete. Lo scorrimento orizzontale e verticale iphone-like si blocca spesso ed è parecchio impreciso, lo schermo touchscreen infatti con la pennina funziona molto bene ma con le dita bisogna premere a fondo per farlo andare. Sicuramente la sensibilità dello schermo dell'iphone è su un altro pianeta....
L'interfaccia è molto carina a livello grafico ed è anche ben pensata, peccato che alla fine il touchflo3d non sia altro che un programma che gira al di sopra di wm6.1, il resto delle funzioni ha l'interfaccia standard di wm6.1, sicuramente inferiore a livello grafico e di funzionalità rispetto all'iphone.
La fotocamera sicuramente è molto buona e restituisce foto nitide e dettagliate, anche l'audio integrato è abbastanza potente, le cuffie fornite a corredo sono molto buone e restituiscono una bella esperienza sonora.
Ancora devo smanettarci, non avendo mai avuto uno smartphone wm, sicuramente installando qualche programma aggiuntivo dello sconfinato parco programmi di wm le cose miglioreranno, ma per ora questo touch diamond mi ha un pò deluso. L'interfaccia 3d è molto lenta, nonostante sul sito HTC è riportato che è integrata una GPU 3d (su molti siti si dice addirittura che sia della stessa potenza di una PSP, ma visti i risultati non mi sembra proprio).
Per ora rimango dell'idea che, nonostante sia comunque un terminale forse destinato ad un altro target, l'iphone rimanga superiore come usabilità, interfaccia e sopratutto velocità.
Al momento vedrò di spulciare bene questo htc touch diamond, ma quando sarà disponibile l'iphone 3g con GPS non so se resisterò alla tentazione di venderlo per prendere il nuovo gioiello di casa Apple :D
lollo_79
19-06-2008, 18:23
Ho preso questo cellulare stamattina, devo dire che già dalla confezione e dall'aspetto mi ha favorevolmente colpito. Linea molto personale ed elegante, appena accesso mi ha proposto la calibrazione dello schermo e le varie impostazioni di data e ora. Premetto che io vengo da un iphone 8gb, quindi il confronto è inevitabile...prima di tutto ho notato un'eccessiva lentezza del touchflo3d, anche attivando i vari tweaks in giro per la rete. Lo scorrimento orizzontale e verticale iphone-like si blocca spesso ed è parecchio impreciso, lo schermo touchscreen infatti con la pennina funziona molto bene ma con le dita bisogna premere a fondo per farlo andare. Sicuramente la sensibilità dello schermo dell'iphone è su un altro pianeta....
L'interfaccia è molto carina a livello grafico ed è anche ben pensata, peccato che alla fine il touchflo3d non sia altro che un programma che gira al di sopra di wm6.1, il resto delle funzioni ha l'interfaccia standard di wm6.1, sicuramente inferiore a livello grafico e di funzionalità rispetto all'iphone.
La fotocamera sicuramente è molto buona e restituisce foto nitide e dettagliate, anche l'audio integrato è abbastanza potente, le cuffie fornite a corredo sono molto buone e restituiscono una bella esperienza sonora.
Ancora devo smanettarci, non avendo mai avuto uno smartphone wm, sicuramente installando qualche programma aggiuntivo dello sconfinato parco programmi di wm le cose miglioreranno, ma per ora questo touch diamond mi ha un pò deluso. L'interfaccia 3d è molto lenta, nonostante sul sito HTC è riportato che è integrata una GPU 3d (su molti siti si dice addirittura che sia della stessa potenza di una PSP, ma visti i risultati non mi sembra proprio).
Per ora rimango dell'idea che, nonostante sia comunque un terminale forse destinato ad un altro target, l'iphone rimanga superiore come usabilità, interfaccia e sopratutto velocità.
Al momento vedrò di spulciare bene questo htc touch diamond, ma quando sarà disponibile l'iphone 3g con GPS non so se resisterò alla tentazione di venderlo per prendere il nuovo gioiello di casa Apple :D
da sempre amante dei windows mobile mi sono concesso parecchi digressioni sia verso symbian che vero apple-iphone.
Ho provato l'8 giga, l'ho tenuto per un po ma passata la sorpresa del nuovo giocattolo mi dicevo-:"bello si ma poi?" alla fine l'ho definito un bellissimo fermacarte, troppo castrato a livello di funzioni per utilizzarlo come primo telefono, e soprattutto con una ricezione a dir poco discutibile...
Del nuovo si parla molto bene, gps integrato e tutto il resto..
Quando uscirà lo valuterò ma per adesso ho preferito prendere questo Diamond, piccolo elegante e con un gps grandioso..
Windows mobile non sarà mai veloce come un iphone sia perchè sono diversi proprio i s.o e le architetture dei terminali sia perchè il sistema operativo che gira su iphone è costrutito su misura per il telefonino di casa apple, mentre invece windows mobile è un s.o che deve poter girare su dispositivi con caratteristiche tecniche anche diverse..
però dal canto suo windows mobile ha un parco software sterminato, ed è un libro aperto per tutti gli smanettoni, quindi, tra poco tempo i ragazzi di xda renderanno questo diamond la macchina perfetta.....
ps:anche gli lcd sono diversi uno capacitivo e l'altro non capacitivo, quello dei ppc deve esser costrutito in modo da poter essere utilizzato anche con il pennino..
a gia'...speriamo che combattano anche sul fattore prezzo e htc non si allinei a sony altrimenti sono dolori salassati :) Peccato che il design del sony sia cosi' "Sony Ericsson": spartano e business, forse alla fine sara' proprio il design a definire la fascia di utenti a cui saranno destinati.
non sono sicuro che, alla fine della giostra, il Sony costi più del Raphael... forse sarà vero il contrario. Io probabilmente finirò per prendere quello che ha un modulo telefonico migliore... il mio Kaiser mi ha davvero deluso: adesso lo sto mandando in assistenza perchè il microfono funziona ad un volume bassissimo e devo mettermi a gridare durante le telefonate...
Scusate l'OT
da sempre amante dei windows mobile mi sono concesso parecchi digressioni sia verso symbian che vero apple-iphone.
Ho provato l'8 giga, l'ho tenuto per un po ma passata la sorpresa del nuovo giocattolo mi dicevo-:"bello si ma poi?" alla fine l'ho definito un bellissimo fermacarte, troppo castrato a livello di funzioni per utilizzarlo come primo telefono, e soprattutto con una ricezione a dir poco discutibile...
Del nuovo si parla molto bene, gps integrato e tutto il resto..
Quando uscirà lo valuterò ma per adesso ho preferito prendere questo Diamond, piccolo elegante e con un gps grandioso..
Windows mobile non sarà mai veloce come un iphone sia perchè sono diversi proprio i s.o e le architetture dei terminali sia perchè il sistema operativo che gira su iphone è costrutito su misura per il telefonino di casa apple, mentre invece windows mobile è un s.o che deve poter girare su dispositivi con caratteristiche tecniche anche diverse..
però dal canto suo windows mobile ha un parco software sterminato, ed è un libro aperto per tutti gli smanettoni, quindi, tra poco tempo i ragazzi di xda renderanno questo diamond la macchina perfetta.....
ps:anche gli lcd sono diversi uno capacitivo e l'altro non capacitivo, quello dei ppc deve esser costrutito in modo da poter essere utilizzato anche con il pennino..
Sinceramente ormai questo fatto che windows mobile è fatto per girare su diversi dispositivi e quindi è più lento non regge più. Se pensi per esempio anche ai sistemi operativi per pc, anche linux è fatto per girare su diversi tipi di pc eppure è molto più veloce di vista...anche android per dirne una, anche se allo stato poco più che embrionale, è molto più veloce. Proprio perchè le caratteristiche tecniche dei terminali WM sono di solito parecchio inferiori a quelle del diamond, il sistema dovrebbe a maggior ragione girare molto velocemente. Allora come gira WM su un htc touch che ha un processore di metà potenza rispetto al diamond? Per giunta l'inferfaccia 3d dovrebbe essere supportata anche dalla GPU 3d integrata che dovrebbe essere più che in grado di gestire tutti gli effetti del touch Flo 3d. Per non parlare anche dell'instabilità, neanche un giorno di uso e già mi è crashata l'applicazione mail....
Per non parlare anche dell'instabilità, neanche un giorno di uso e già mi è crashata l'applicazione mail....
Personalmente ho un mitac mio a701 con su una rom italiana di windows mobile 6.1 professional ormai da mesi e posso dire che il telefono ha acquistato velocita' e soprattutto stabilita' rispetto al wm 5 con il quale era venduto 2 anni fa, questo per dire che wm 6.1 puo' girare anche su dispositivi piu' vecchi a velocita' accettabili e senza crash SE si ottimizza il software. Per me il problema del diamond non e' tanto l'hardware (a parte il discorso touchflo3d che , come scritto, dipende dal tipo di schermo e dall'utilizzo previsto) quanto appunto il software, ma proprio per questo mi aspetto aggiustamenti ufficiali e di terzi in poco tempo. Piuttosto quello che mi fa storcere il naso e' il fatto che non si puo' scrivere un sms in landscape usando la tastiera allungata e ruotando il dispositivo, lo fa anche l' i900 non vedo perche' non sia possibile con il diamond, confido in qualche diavoleria software :)
smartshirim
20-06-2008, 11:36
Sinceramente ormai questo fatto che windows mobile è fatto per girare su diversi dispositivi e quindi è più lento non regge più. Se pensi per esempio anche ai sistemi operativi per pc, anche linux è fatto per girare su diversi tipi di pc eppure è molto più veloce di vista...anche android per dirne una, anche se allo stato poco più che embrionale, è molto più veloce. Proprio perchè le caratteristiche tecniche dei terminali WM sono di solito parecchio inferiori a quelle del diamond, il sistema dovrebbe a maggior ragione girare molto velocemente. Allora come gira WM su un htc touch che ha un processore di metà potenza rispetto al diamond? Per giunta l'inferfaccia 3d dovrebbe essere supportata anche dalla GPU 3d integrata che dovrebbe essere più che in grado di gestire tutti gli effetti del touch Flo 3d. Per non parlare anche dell'instabilità, neanche un giorno di uso e già mi è crashata l'applicazione mail....
inizio OT- questa è la questione che da sempre affligge i sostenitori di Apple, Windows, Linux anche per i PC, ma come sempre non si può mai essere di parte totalmente.
Io non ci capisco niente di smartphone, causa esperienza nulla, ma sono un'informatica e mi posso definire piuttosto esperta di computer ;-)
Ebbene, sia Apple che Microsoft che Linux e compagnia bella hanno i loro pro e i loro contro. Se vai ad ascoltare chi ci capisce davvero, nessuno avrà la faccia di dirti il contrario.
Per fare una veloce e incompleta panoramica, Apple ha dalla sua il design (anche se qui rientra anche una questione di gusti personali... a me ad esempio alcuni dispositivi non piacciono proprio), la grafica ed un'estrema attenzione all'usabilità. Una volta aveva anche un'architettura particolare e una grande stabilità, che ora è venuta meno almeno in gran parte a causa dell'adeguamento hardware che ora rende i Mac quasi del tutto simili a qualsiasi altro PC con processore Intel.
Windows ha dalla sua la versatilità estrema e il fatto che sia ancora il sistema più usato sia dagli utenti home che business, nonostante che i sistemi Unix nelle aziende vadano alla grande. Non è affatto una balla che adeguarsi ai diversi harware comporti dei compromessi! Basti pensare ai tantissimi dispositivi quali periferiche che non sono compatibili con gli altri sistemi operativi: sì c'è dietro una grande questione di dindini ;-) (leggi marketing) ma è vero anche che rendere un sistema ampiamente compatibile con qualsiasi cosa al mondo o quasi è una bella bega. Inoltre, ma questo è ovvio, il parco sfotware che gira su Windows ancora (anche se secondo me ancora non per molto) è molto molto più ampio, perché Windows è universalmente accettato come IL sistema operativo.
Unix è un sistema in estrema evoluzione, ha delle ottime funzionalità specilamente per i sistemi aziendali, ma anche l'utente medio ad oggi con Ubuntu e simili può trovare delle validissime alternative a Windows e così sarà sempre più poiché finalmente si iniziano anche a vendere PC con Linux preinstallato.
Il confronto tra Vista e Linux non ha alcun senso. Vista è un sistema pesantissimo ma con un'architettura sotto spaventosamente (in positivo) complessa. Linux non supporta tutto quello che supporta Windows (né Vista né XP), semplicemente perché ha decine di release diverse e i driver ecc vanno riscritti per ciascuna (o almeno per ciascun kernel) e al momento tante tante perifcheriche, schede video, audio e così via non vengono supportate. Del resto Linux neanche vuole essere come Windows ;-) perché la filosofia che c'è sotto è proprio di minimizzare apposta per mantenere il sistema semplice, snello e leggero, dunque stabile e versatile (anche se dopo tutto neanche lui lo è del tutto, anzi...).
Dunque i tre sistemi operativi sono sicuramente diversi e si adatteranno meglio o peggio alle esigenze di ciascuno in base a quali esse siano: credo che chiunque dica che Apple o Windows o Linux siano meglio in assoluto l'uno dell'altro o non è competente (di tutti, perché essere competente su uno solo di essi porta spesso a vederne il bello senza sapere che esiste di meglio), o è in cattiva fede, oppure è semplicemente stato 'scervellato' da discorsi pubblicizzazioni e 'politiche' varie ;-)
Ma con questo non voglio fomentare discussioni tra macofili linuxofili e winnofili ;-) anzi il mio discorso tende a sottolineare che ogni cosa è per qualcuno meglioe per qualcun altro no -fine OT-
lollo_79
20-06-2008, 14:32
guarda sulla questione del fatto che windows è più lento perchè deve girare su diversi dispositivi ti posso anche dar ragione ma su tutto il resto no.
comincio dalla stabilità, attualmente per me windows mobile è un sistema stabilissimo, ho tenuto per mesi sia il cruise che il dual e non ho contato un solo crash!
i tempi del qtek 2020i e dei soft reset giornaliero sono assai lontani....
quindi per me è un sistema stabile.
sul fattore velocità si può stare a parlare due anni...apparte il touch flo 3d, che comunque vedrai che alla fine i ragazzi di xda faranno una rom che renderà questo diamond una scheggia, attualmente windows mobile è un sistema piuttosto veloce in tutti i frangenti, sia nel caricaricare le applicazioni sia nella gestione del multitaskyng..
e comunque se disattivi il touch flo 3d avrai un dispositivo velocissimo..
un paragone con l'iphone in tal senso non si può nemmeno fare dato che il primo è veloce anche perchè non ha un tubo da gestire...vedremo con le applicazioni "serie" come si comporterà..
poi sinceramente se l'hai comperato solo per moda non sapendo che comunque comperavi un cellulare windows mobile è un altro paio di maniche...
credo che alla fine fine con tutti i suoi pregi e i difetti windows mobile possa vantare su una libreria software infinita, su una personalizzazione infinita, e
sul fatto che chiunque ci può smanettare sopra...
gli altri sistemi operativi sono scatole chiuse...apple in primis...
quindi alla fin fine è una questione di dare peso a quello che più si ha bisogno..
smartshirim
20-06-2008, 15:29
Ovviamente la puoi disabilitare senza problemi dalle impostazioni, cmq ti consiglio di fare questa modifica:
1) - Boost TFL3D Performance --> Using Advanced Config, change File System Cache to 8000mb and File System Filter Cache to 131072mb
Da questo momento il TouchFLO3D andra molto piu veloce!!!!
spe spe rallenta :stordita: che è Boost TFL3D Performance, dove lo trovi?
smartshirim
20-06-2008, 15:40
altra nota carinissima: quando si estrae il pennino, se il display è in standby si riattiva automaticamente. ^^
erikka69
20-06-2008, 16:06
Ovviamente la puoi disabilitare senza problemi dalle impostazioni, cmq ti consiglio di fare questa modifica:
1) - Boost TFL3D Performance --> Using Advanced Config, change File System Cache to 8000mb and File System Filter Cache to 131072mb
Da questo momento il TouchFLO3D andra molto piu veloce!!!!
.......però dal canto suo windows mobile ha un parco software sterminato, ed è un libro aperto per tutti gli smanettoni, quindi, tra poco tempo i ragazzi di xda renderanno questo diamond la macchina perfetta.....
spe spe rallenta :stordita: che è Boost TFL3D Performance, dove lo trovi? (penso sia una modifica al registro
ancora bisogna ricorre a tweak e sperare che i ragazzi di xda facciano quello che htc non fà.........x mè htc può andare a ca**re per sempre.
Butta fuori dei terminali belli ma che mi sembrano incompiuti.........hanno sempre qualcosa che non và........e invece di migliorare i prodotti ne butta fuori sempre dei nuovi e le persone a fare i betatester a suon di 500 eurelli........htc ha capito tutto.
smartshirim
20-06-2008, 16:10
TROVATO IL MAC ADDRESS!!!!!! :-)))))
dal menù di windows, impostazioni, connessioni (che è in basso, cioè una scheda), LAN wireless, avanzate (che è sempre una scheda).
Brava eh?! :D :D :D :D
Trigun2008
20-06-2008, 16:18
scusate per il volume basso della conversazione, c'è qualche modo ad alzarlo (oltre ai tasti volume) avete trovato una chiave di registro?
smartshirim
20-06-2008, 16:46
io per il volume in conversazione ho trovato, ma non so più dove, delle impostazioni del volume che ho alzato tutte e si sente una meraviglia....
il modo quindi c'è. ;-)
io vado avanti con le mie domande, ma vi conviene prima o poi rispondere se no si accumulano :D
m) come si può associare un mp3 a una suoneria, cioè fare in modo che quando chiama una data persona squilli con quella canzone? di default dà la lista delle suonerie predefinite e leggendo un po' su forum di altri dispositivi HTC ho letto che per farlo (ma non so se con programmi esterni da installare) la musica deve essere salvata nella memoria del telefono. Se è così, come si salva nella memoria del telefono? :-)) (il che riprende la mia passata domanda su cosa salva dove di default e come si cambia)...
io per il volume in conversazione ho trovato, ma non so più dove, delle impostazioni del volume che ho alzato tutte e si sente una meraviglia....
il modo quindi c'è. ;-)
io vado avanti con le mie domande, ma vi conviene prima o poi rispondere se no si accumulano :D
m) come si può associare un mp3 a una suoneria, cioè fare in modo che quando chiama una data persona squilli con quella canzone? di default dà la lista delle suonerie predefinite e leggendo un po' su forum di altri dispositivi HTC ho letto che per farlo (ma non so se con programmi esterni da installare) la musica deve essere salvata nella memoria del telefono. Se è così, come si salva nella memoria del telefono? :-)) (il che riprende la mia passata domanda su cosa salva dove di default e come si cambia)...
metti i tuoi mp3 o nella radice della memoria (i 4 giga) o nella cartella CONTENT-MUSIC e li troverai settabili come suonerie ed associabili a un contatto tramite la specifica voce nella scheda del contatto stesso.
scusate per il volume basso della conversazione, c'è qualche modo ad alzarlo (oltre ai tasti volume) avete trovato una chiave di registro?
il volume del telefono si alza MENTRE siamo in conversazione
ronaldovieri
20-06-2008, 19:42
a posto di outloock per sincronizzare contatti ecc si puo usare windows mail di vista?
io ho dei file dove ci sono i numeri che avevo sull'n95 come faccio per farli digerire al diamante?
Ragazzi mi aiutate? Ho preso oggi il diamond solo che ho un piccolo problema...
Non riesco a visualizzare siti come www.gametrailers.com, visto che mi dice di upgradare il flash player... e nemmeno siti come youtube nella versione browser e non l'app x diamond... esiste qualkosa x permettermi di vedere questi siti?
Col flash lite li riesco a vedere?
smartshirim
21-06-2008, 08:32
altro aggiornamento sulla batteria: dopo la prima scarica complea e la seconda ricarica, ieri, ho anche collegato il dispositivo alla wireless di casa (trovando il mac address ;) come indicato in un post precedente) e quindi ho navigato, fatto gli aggiornamenti meteo ecc ecc... ho navigato abbastanza, diciamo un'oretta almeno... hem... forse due! :) e non ho notato un aumento particolare del consumo della batteria. Anzi, la sera prima di andare a letto che comunque aveva solo una tacca ho faticato non poco per farlo scaricare del tutto: sini stata un'altra oretta a inserire contatti e poi alla fine a giocare, per arrivare alla scarica completa e poter rifare stanotte la terza ricarica completa per benino ;)
Ho potuto anche provare dunque la navigazione... devo dire che è comodissima! ho scioperto (non l'avevo capito) che anche il pulsante tondo è sensibile al tocco, oltre che alla pressione ed ho provato le funzioni di zoom carine carine :D
metti i tuoi mp3 o nella radice della memoria (i 4 giga) o nella cartella CONTENT-MUSIC e li troverai settabili come suonerie ed associabili a un contatto tramite la specifica voce nella scheda del contatto stesso.
m2) grazie Stesa.... ora provo, le avevo già messe in content-music ma forse le vuole sparse in quella cartella invece io ho fatto una sottocartella? il buffo è che poi anche andando in esplora file non me le fa vedere, anzi da lì non mi fa vedere proprio niente :confused:
non è che mi daresti un'occhiata anche alle altre domandine passate? dovresti essere arrivato (non ancora risposte) al messaggio del 19-6-08 ore 13:58 pag. 21 (poi si va per ordine alfabetico delle lettere delle domande :D ). Poi ti daremo la laurea ad honorem anche per il DIamond :read: :oink:
...altra domandina:
n) ma lui quando è collegato alla USB del computer si alimenta o continua comunque a consumare la batteria?
a posto di outloock per sincronizzare contatti ecc si puo usare windows mail di vista?
questa io l'avevo già chiesta e mi è stato detto di no, che non c'è modo. Effettivamente come avrai già visto lui non ti fa proprio partire active-sync se non hai installato Outlook.
:cry: vediamo...
1) giochi?
2) qualcosa per visualizzare gli smilies dei sms come disegnini animati?
3) navigatori per chi cammina per strada a piedi (se non funzionalità utilizzabile con ad esempio Tom Tom, cosa che non so)
4) qualcosa che permetta di salvare i contati senza passare per outlook (anche senza sincronizzare con in software da PC, basta che mi faccia fare il backup)
5) qualcosa per usare il VOIP in attesa di skype?
f) poi un'altra domanda indipendente dalle applicazioni: come si modificano le vocei presenti sulla schermata oggi (calendario e contatti per ora)?
g) ho anche notato che alcune applicazioni che mi sembrano chiuse in realtà non lo sono (compaiono cliccando in alto a destra). Qual è l'uso corretto di questa cosa?
h) c'è modo di cambiare la cartella predefinita dove salva ad esempio i contatti o le fotografie o gli sms?
i) si possono vedere divx o vanno convertiti in qualche modo? sono già presenti i codec, utilizzabili col media player?
l) come si ascolta la radio?
no aspetta, dai, per alcune di queste mi posso anche leggere meglio la guida (che ho trovato eh, sta su un cd)
...ah dimenticavo! importantissimo: come (e se non si può fare vai con l'applicazione esterna) fare dei gruppi tra i contatti, in modo da poter assegnare come gruppo per esempio una suoneria?
gracias ;)
1) non ne uso ma se metti su google qualcosa tipo ""windows mobile games"" dovresti avere ricchi risultati
2) no , almeno che io sappia
3) hai di default il google maps e cmq il tomtom ha l'opzione per l'uso a piedi
4) pimbackup
5) mmm nn ne uso , provato a guardare fring ?
f) nn si puo
g) quello è il multitasking , le apps in background sono piu veloci da riaprire , ma se vuoi puoi killarle .
h) si ma ne parliamo piu avanti :)
i) si , ma devi comprare coreplayer
l) con le cuffie inserite perche fanno da antenna
i gruppi di contatti si possono fare con apps esterne che per ora sul diamnd nn vanno bene , dobbiamo aspettare che aggiornino.
ronaldovieri
21-06-2008, 11:53
....
questa io l'avevo già chiesta e mi è stato detto di no, che non c'è modo. Effettivamente come avrai già visto lui non ti fa proprio partire active-sync se non hai installato Outlook.
uhm capito
ma se installo outlook mi sovrascrive windows mail ?
smartshirim
21-06-2008, 12:16
grazie stesa!!! ma le sai proprio tutte!!!
quindi le app in background consumeranno un po' di memoria ma non batteria, giusto? le killo solo se impicciano sul menù in pratica, almeno ora come ora che non ho roba particolarmente pesante che gira ;)
sì sì ti voto per la laurea ad honorem :read:
uhm capito
ma se installo outlook mi sovrascrive windows mail ?
nono, sono applicazioni diverse. Immagina che Windows Mail è come se fosse Outlook Express in nuova veste per Vista ;)
Se installi Outlook avrai sia Mail che Outlook (e se lo installi su Windows XP avrai sia Outlook che Outlook Express). I due però dovrebbero essere compatibili per lo scambio di dati account, archivio di posta e rubrica, per cui se hai tutto impostato su Windows Mail e vuoi importare il tutto su Outlook puoi farlo. Non sono sicura perché io non uso Outlook da sempre ;) però conocscendo bene Windows e la sua politica penso proprio che la funzionalità di importazione che trovi nel menù "File" sia sufficiente.
E' solo una palla perché per installare Outlook ti installa anche tutti i file di base di Office che ti vanno a pesare sul sistema. Se invece hai comunque già qualche altra app di Office installata è tutto ok: solo evita di usare diverse versioni di Office perché ualche volta causano conflitti e conseguenti blocchi di sistema (quindi tipo se hai Word di Office 2003 non mettere Outlook di Office 2007, ma sempre di 2003).
ciao a tutti,
scusate da ieri sono in possesso del Diamond e ho visto adesso i diversi tweak, problemino non riesco a editare i parametri del registro, ho usato CeRegistryEditor e Mobile Registry editor.... tutti e 2 mi dicono AccessDenied quando provo a modificare la chiave... Help!
Grazie ciao
smartshirim
21-06-2008, 13:32
5) mmm nn ne uso , provato a guardare fring ?
ho installato fring e funziona :) almeno la chiamata di prova ;)
smartshirim
21-06-2008, 13:51
allora... problemino anch'io "finalmente" :)
o) ...stesa se incollo la musica in "Music" anche senza sottocartella continua a non vedermela... ho provato anche a incollare pimbackup (che dice che non ha isogno di installazione ma basta cliccarci) e non mi vede neanche quel file, neanche in mydocuments o nella root.
che è che non va?
p) inoltre non mi fa fare la rimozione sicura dell'hardware, come se ci fosse qualcosa in uso (ma non c'è niente, neanche dal task manager del PC).
q) c'è modo di far squillare il tel quando arrivano i messaggi (come in un cel normale) anche quando è in standby?
Trigun2008
21-06-2008, 16:54
risposta a q)
HKLM\Drivers\BuiltIn\RIL : DisableSMSWakeUpEvent <-- set to "1" by default. Change value to "0"
qualcuno ha risolto il problema del volume durante la conversazione, che risulta basso??
guarda sulla questione del fatto che windows è più lento perchè deve girare su diversi dispositivi ti posso anche dar ragione ma su tutto il resto no.
comincio dalla stabilità, attualmente per me windows mobile è un sistema stabilissimo, ho tenuto per mesi sia il cruise che il dual e non ho contato un solo crash!
i tempi del qtek 2020i e dei soft reset giornaliero sono assai lontani....
quindi per me è un sistema stabile.
sul fattore velocità si può stare a parlare due anni...apparte il touch flo 3d, che comunque vedrai che alla fine i ragazzi di xda faranno una rom che renderà questo diamond una scheggia, attualmente windows mobile è un sistema piuttosto veloce in tutti i frangenti, sia nel caricaricare le applicazioni sia nella gestione del multitaskyng..
e comunque se disattivi il touch flo 3d avrai un dispositivo velocissimo..
un paragone con l'iphone in tal senso non si può nemmeno fare dato che il primo è veloce anche perchè non ha un tubo da gestire...vedremo con le applicazioni "serie" come si comporterà..
poi sinceramente se l'hai comperato solo per moda non sapendo che comunque comperavi un cellulare windows mobile è un altro paio di maniche...
credo che alla fine fine con tutti i suoi pregi e i difetti windows mobile possa vantare su una libreria software infinita, su una personalizzazione infinita, e
sul fatto che chiunque ci può smanettare sopra...
gli altri sistemi operativi sono scatole chiuse...apple in primis...
quindi alla fin fine è una questione di dare peso a quello che più si ha bisogno..
Io ho comprato l'htc diamond poichè volevo provare un dispositivo con windows mobile. Ho installato una rom modificata da xda developers e devo dire che la situazione è migliorata, tuttavia ci sono ancora alcune cose che non mi vanno per niente bene. Per esempio durante la navigazione con opera il sistema ha spesso dei rallentamenti ed alcune volte devo aspettare diversi secondi prima di poter interagire con il sito.
Per quanto riguarda il touchflo3d, io trovo sia veramente assurdo che l'HTC pubblicizzi così tanto questa nuova interfaccia per poi farla uscire lenta e buggosa, nonostante sia sbandierato ai quattro venti che l'htc touch diamond abbia anche una GPU 3D (forse non è abilitata? forse dobbiamo aspettare una aggiornamento firmware?), intanto io spendo 500 euro per un cellulare e devo sperare che un gruppo di utenti come XDA Developers rilasci una rom che risolva quello che l'HTC non è riuscita a fare?
A questo punto preferisco avere un sistema chiuso come l'iPhone (poi alla fine neanche tanto chiuso, vai a vedere nell'installer aggiungendo i giusti repo quante applicazioni sviluppate dagli utenti ci sono) ma che sia veloce e che renda al 100% fin dall'inizio.
Comunque vediamo un pò magari se installando qualche applicazione windows mobile le cose miglioreranno (a proposito qualcuno mi sa consigliare le applicazioni base da installare? :D)
PS che l'iphone non abbia un tubo da gestire è molto opinabile, forse ti da questa impressione perchè l'interfaccia è molto usabile, ma di cose da gestire ne ha almeno quanto l'htc touch diamond...
Comunque vediamo un pò magari se installando qualche applicazione windows mobile le cose miglioreranno (a proposito qualcuno mi sa consigliare le applicazioni base da installare? :D)...
ma come ? uno competemte e capace di esprimere giudizi come fai te ha bisogno delle nostre dritte ?? :sofico:
PS che l'iphone non abbia un tubo da gestire è molto opinabile, forse ti da questa impressione perchè l'interfaccia è molto usabile, ma di cose da gestire ne ha almeno quanto l'htc touch diamond...
si certo.... se lo dici tu.....
Trigun2008
22-06-2008, 00:31
scusa che roma hai installato puoi mettere il link?
scusa che roma hai installato puoi mettere il link?
non si possono mettere i link alle rom cucinate, comunque se vai su xda forum trovi tutte le rom che vuoi, anche troppe!
Voleve chiedervi, dopo le prime esperienze, la VGA vi ha dato qualche problema di retrocompatibilità con programmi di terze parti o va tutto bene?
non si possono mettere i link alle rom cucinate, comunque se vai su xda forum trovi tutte le rom che vuoi, anche troppe!
Voleve chiedervi, dopo le prime esperienze, la VGA vi ha dato qualche problema di retrocompatibilità con programmi di terze parti o va tutto bene?
come previsto , i programmi delle SWHouse maggiori funzionano praticamente tutti mentre dei tanti "programmilli artigianali" una grossa fetta non funziona
come previsto , i programmi delle SWHouse maggiori funzionano praticamente tutti mentre dei tanti "programmilli artigianali" una grossa fetta non funziona
grazie per l'informazione.
comunque qualche sistema software per far andare almeno una certa parte dei software non funzionanti ci dovrebbe essere.
Mi ricordo che quando avevo l'HP 6515, che dava problemi del genere per via dello stupido schermo quadro 240x240, usavo un programma che si chiamava Nyditot Virtual Display, non so se l'abbiano poi aggiornato anche per WM5.0/WM6.0/WM6.1
ronaldovieri
22-06-2008, 11:13
oggi ho provato a sincronizzare della musica con windows media player però non me la vede se vad in musica:confused:
smartshirim
22-06-2008, 12:16
risposta a q)
HKLM\Drivers\BuiltIn\RIL : DisableSMSWakeUpEvent <-- set to "1" by default. Change value to "0"
e ci rifate... !! grazie Trigun della dritta, ma mi diresti per favore anche dove trovo questo percorso? dove lo devo digitare? è una modifica al registro immagino: dove ci accedo al registro? grazie ;)
oggi ho provato a sincronizzare della musica con windows media player però non me la vede se vad in musica:confused:
vedi allora che non sono solo io ;-)
anche a me non la vede, come da post precedenti... che avemo da fa'? delucidateci...
Io ho comprato l'htc diamond poichè volevo provare un dispositivo con windows mobile. Ho installato una rom modificata da xda developers e devo dire che la situazione è migliorata, tuttavia ci sono ancora alcune cose che non mi vanno per niente bene. Per esempio durante la navigazione con opera il sistema ha spesso dei rallentamenti ed alcune volte devo aspettare diversi secondi prima di poter interagire con il sito.
a parte il link che non si può mettere, che rom è? ;) dammi un indizio per riconoscerla e una valutazione se installare.
a me per esempio opera va che è una meraviglia, non ha proprio nessun rallentamento.... non è che è sta rom che dà problemi?
Se vai nella sezione diamond rom development e cerchi questa rom:
WWE EUROPE & Middle East Version:1.37.405.1
In effetti le perfomance sono aumentate, l'unico inconveniente è che windows mobile diventa in inglese (pure questa cosa è assurda, farlo multilingua come quasi tutti gli altri os no?), la lingua dell'interfaccia Touchflo3d invece si può riportare in italiano con una modifica al registro.
Ora stavo vedendo che è uscita una rom modificata dall'elite team che si chiama elite 1.0, però a quanto sto leggendo ha le stesse performance della rom 1.37 ma minor autonomia. Tra poco uscirà una nuova rom basata sull'1.37 e staremo a vedere....
Sicuramente questa cosa di poter "cucinare" le rom è molto buona, perchè così ognuno può personalizzare a fondo il proprio cellulare togliendo quello che non usa. Però se consideriamo l'utonto medio, non credo si metterà ad aggiornare la ROM del suo diamond e dovrà tenersi la rom base HTC senza alcun tweak che è abbastanza lenta....(almeno in confronto a quelle modificate). Un lavoro maggiore di ottimizzazione prima dell'uscita da parte di HTC sarebbe stato gradito. ;)
smartshirim
22-06-2008, 16:47
Se vai nella sezione diamond rom development e cerchi questa rom:
WWE EUROPE & Middle East Version:1.37.405.1
In effetti le perfomance sono aumentate, l'unico inconveniente è che windows mobile diventa in inglese (pure questa cosa è assurda, farlo multilingua come quasi tutti gli altri os no?), la lingua dell'interfaccia Touchflo3d invece si può riportare in italiano con una modifica al registro.
Ora stavo vedendo che è uscita una rom modificata dall'elite team che si chiama elite 1.0, però a quanto sto leggendo ha le stesse performance della rom 1.37 ma minor autonomia. Tra poco uscirà una nuova rom basata sull'1.37 e staremo a vedere....
Sicuramente questa cosa di poter "cucinare" le rom è molto buona, perchè così ognuno può personalizzare a fondo il proprio cellulare togliendo quello che non usa. Però se consideriamo l'utonto medio, non credo si metterà ad aggiornare la ROM del suo diamond e dovrà tenersi la rom base HTC senza alcun tweak che è abbastanza lenta....(almeno in confronto a quelle modificate). Un lavoro maggiore di ottimizzazione prima dell'uscita da parte di HTC sarebbe stato gradito. ;)
gracias thor101... tu continua a tenerci aggiornati sulle nuove uscite che provi eh ;)
praticamente devo farvi da cavia :D
Comunque già con questa nuova rom va molto meglio, windows mobile è in inglese ma almeno va a velocità decenti.
Tanto per fare un confronto con l'iphone, avete visto questo video dei giochi ufficiali che usciranno? Incredibili! :eek: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=gS-LW86GI2I
smartshirim
22-06-2008, 17:13
praticamente devo farvi da cavia :D
esatto! :-)) volevo essere più carina, ma te lo sei detto da te :D
per i giochi, sembra proprio che questi nuovi dispositivi con accelerometro si candidino per diventare delle piccole (se pur limitate) Wii portatili :) be noi non faremo altro che ... sfruttarle! ;) immagino che usciranno a breve anche dei bei giochini per Windows mobile che sfruttino al meglio l'accelerometro e il touch.
GianlucaElferPorsche
22-06-2008, 18:12
Ho acquistato il Diamond ieri, mi trovo benissimo in tutto tranne che per l'aggancio dell'UMTS.
Premetto che avevo già acquistato un Touch Cruise, non prendeva l'UMTS, e me l'hanno sistemato in garanzia.
E' da ieri che tengo il Cruise e il Diamond uno di fianco all'altro e il Diamond ha SEMPRE 2 tacche in meno:
quando il Cruise è in H a 4 tacche il Diamond è in H a 2 tacche
quanto il Cruise è in H a 2 tacche il tiamond va in GSM.
Ora mi chiedo se è normale che il Diamond prenda meno del Cruise o se per la seconda volta mi hanno dato un oggetto fallato?
Mi rivolgo in particolare a Stesa che se non ho capito male li ha avuti entrambi.
Grazie mille
Ho acquistato il Diamond ieri, mi trovo benissimo in tutto tranne che per l'aggancio dell'UMTS.
Premetto che avevo già acquistato un Touch Cruise, non prendeva l'UMTS, e me l'hanno sistemato in garanzia.
E' da ieri che tengo il Cruise e il Diamond uno di fianco all'altro e il Diamond ha SEMPRE 2 tacche in meno:
quando il Cruise è in H a 4 tacche il Diamond è in H a 2 tacche
quanto il Cruise è in H a 2 tacche il tiamond va in GSM.
Ora mi chiedo se è normale che il Diamond prenda meno del Cruise o se per la seconda volta mi hanno dato un oggetto fallato?
Mi rivolgo in particolare a Stesa che se non ho capito male li ha avuti entrambi.
Grazie mille
li ho ancora entrambi e a me non succede (uso TIM ) , ci sono tanti che lamentano il tuo problema e tutti usano l'operatore H3g.....
cmq su xda-developers si trovano ROM più recenti di quella ITA .. potresti provare se con la con quelle si risolve la cosa.
GianlucaElferPorsche
22-06-2008, 19:17
Ti ringrazio! Io ho Vodafone.
Ho provato adesso con TIM, e mi succede lo stesso.
Ho provato con Wind ma non so quanto faccia testo perché con entrambi non va mai in H, resta in 3G con 4 tacche per entrambi.
Preferisco non cambiare la ROM per via della garanzia, adesso tengo monitorata la cosa per qualche giorno, e se non cambia me lo faccio cambiare in negozio.
Ciao e grazie ancora.
ronaldovieri
22-06-2008, 19:47
vedi allora che non sono solo io ;-)
anche a me non la vede, come da post precedenti... che avemo da fa'? delucidateci...
?
allora se vai su start programmi windows media player li hai la possibilità di selezionare la memoria interna e a quel punto vedi la musica
ma dal touchflo3d non si vede
smartshirim
23-06-2008, 09:04
alora ragazzi, a me non solo la musica non si vede m anche come ho detto il file di pimbackup. cioè non si vede nulla di quello che metto dentro come memoria usb removibile... devo capire quale sia il problema, non mi basta sincronizzare con mediaplayer (cosa che tra l'altro troverei alquanto scomoda). Anche le foto e il resto come li sincronizzo? il problema è generale.
Per quanto riguarda activesync, non lìho mai visto in funzione ma mi dà l'idea che neanche lui stia funzionando.
Ho installato tutti i programmi di gestione (quelli che dice che sono per la sincronizzazione) dal cd e mi ha detto che l'installazione era stata completata. Collego dunque il dispositivo col cavetto usb e sul display scelgo active sync quando mi dice se voglio collegarmi in quel modo o come disco removibile. Windows mi dà comunque (giustamente) la finestra con le vari eoperazioni da poter fare e io la ignoro, chiudendola senza scegliere niente.
Ebbene, mi restano lì entrambi, non mi si apre nesusn programma. Allora vado dal dispositivo su activesync e mi dice che active sync non è installato sul computer :mad:
allora provo a reinstallare il cd, ma niente, rifà la stessa cosa (active sync non c'è lì dentro dite la verità!) :muro:
Mi dico "dai almeno i contati con outlook..." e mi installo Outlook 2003. Ma non mi vede neanche quello.... quando apro dal pc il centro di gestione dei dispositivi di windows mobile mi dice che il dispositivo è scollegato anche se invce è collegato. :cry:
"alora che facciamo, ci prendiamo in giro?" (gli dico)... ma niente non funziona neanche con gli insulti! ;)
su sparate cos'è che ho sbagliato?
Ricapitolando:
- non mi legge dal dispositivo alcun file che inserisco manualmente nella modalità disco removibile (incluso il file eseguibile di pimbackup, anche se poi dal pc vedo che c'è tutto);
- non mi installa correttamente nulla per la gestione del dispositivo (active sync o quello che sia quel qualcosa che mi dice di aver installato);
- non funziona la gestione dei dispositivi da pc di windows mobile.
Cioè qualsiasi cosa che serva per la sincronizzazione non funziona. Però se metto dei file e poi vado da pc a vedere se i sono,risultano memorizzati correttamente. Se così non fosse stato (dei file che si vedono da pc) avrei pensato che ci fosse un malfunzonamento proprio nello scambi odei dati, ma così non è, per ui non credo sia maòlfunzionanet, penso che sono i oche faccio o non faccio qualcosa che non lo fa funzionare.... tipo avrò messo qualche segno di spunta da qualche parte che gli impedisce questa sincronizzazione?
QUalcuno che ha avuto successo, mi elenchi cortesemente passo passo (tutto, proprio come se fossi deficiente ;) ) tutta la procedura, così vedo se c'è qualcosa che non va.... se a qualcun'altro poi viene in mente quale impostazione possa aver bloccato il tutto mi faccia sapere.... grazie!! :help:
dicci se usi vista o XP..
lo_straniero
23-06-2008, 13:32
cavolo stò per comprarmi questo diamond ma a leggere i possessori di questo pda mi fa pensare di non fare l'acquisto :confused:
Alessio Mitico
23-06-2008, 13:32
Appena arrivato, aperta la confezione e settato lo schermo e l'orologio, ma devo dire che credevo fosse più semplice, adesso sto vedendo come mettere la wifi dell'ufficio, ma mi sono già incartato. Speriamo di imparare alla svelta spero anche con il vs. aiuto
Alessio Mitico
23-06-2008, 13:41
Ho già fatto fuori 5 euro di credito telefonico e non so neanche perchè... mi dite come attivare solo e soltanto la wifi e come attivarla?
Ciao a tutti,
mi confermate che anche nel Diamond utilizzando programmi VOIP come Fring l'audio esce dall'altoparlante esterno anzichè da quello interno?
scusate la domanda forse stupida ma le rom su xda sono affidabili? e migliorano le performance di molto? altra domanda, esistono tastiere bluetooth? usare il touch mi risulta difficile (abituato a scrivere sms alla velocità di una teenager con un nokia :P )
non riesco a capire la diff..tra dispositivo e memorizzazione interna
potrebbe essere come discoC e disco D ?
nel caso hrd reset
non riesco a capire la diff..tra dispositivo e memorizzazione interna
potrebbe essere come discoC e disco D ?
nel caso hrd reset
La differenza è che dispositivo si riferisce alla memoria interna del dispositivo, cioè 256MB, mentre memorizzazione interna alla memoria integrata di 4GB.
quindi i documenti foto ecc. conviene salvarli in mem.interna?
azz.mai usato WM
se hai altri consigli..parto proprio da 0
beh per non riempire la memoria del dispositivo, che viene usata anche dal sistema, è buona norma salvare tutto nella memoria da 4GB. Io installo sempre anche i programmi nella memoria da 4GB.
Altri consigli non saprei, anche per me è il primo dispositivo WM :D
Se hai qualche dubbio chiedi e se posso aiutarti lo farò volentieri... ;)
Alessio Mitico
23-06-2008, 15:15
Ce l'ho fatta a fargli digerire la wifi dell'ufficio ...:D
Aggiornato meteo e provato a navigare ... un casino abituato allo schermo del pc:p
Sul meteo posso mettere la mia città??
Domanda stupida, ma si spegne solo tenendo premuto il tasto di accensione o c'è un altro sistema? Visto che mi da l'avviso che tutto andrà perso la domanda è lecita, ma l'icona spegni come cìè su xp non l'ho trovata.
smartshirim
23-06-2008, 15:19
dicci se usi vista o XP..
Vista! Però se dovesse essere un problema ho altri pc con xp, basta saperlo. Strano però se Vista e Windows Mobile 6.1 insieme fanno i capricci.
Ho già fatto fuori 5 euro di credito telefonico e non so neanche perchè... mi dite come attivare solo e soltanto la wifi e come attivarla?
he he :) se leggevi bene i post passati non ti sarebbe capitato... perché è capitato anche a me ;) e mi hanno dato la risposta: devi disattivare l'aggiornamento automatico del meteo (da meteo-menu-impostazioni) e disattivare i collegamenti dati (da start-programmi-comm manager). Dal comm manager (che trovi anche da altri percorsi) puoi di volta in volta attivare e disattivare le varie connessioni, wireless compresa. Se sei nel campo della wireless e ce l'hai attiva ti rileva la rete ed apre la finestra dove impostare l'eventuale chiave (ad esempio wap).
smartshirim
23-06-2008, 15:21
cavolo stò per comprarmi questo diamond ma a leggere i possessori di questo pda mi fa pensare di non fare l'acquisto :confused:
sì ti vedo :confused: ach'io :) ...se leggi bene i vari post vedrai che i possessori sono in maggior parte molto soddisfatti. Poi le difficoltà d'uso (come nel mio caso) ci possono essere: bisogna imparare ad usarlo, se si vuole sfruttare a fondo... non tutti nasono imparati, ma chi ha un po' di mano con windpows mobile o altri ispositivi simili penso che i nostri problemi non ce l'ha. ;)
Ciao a tutti,
mi confermate che anche nel Diamond utilizzando programmi VOIP come Fring l'audio esce dall'altoparlante esterno anzichè da quello interno?
ho installato fring e ho fatto la chiamata di prova. mi pare proprio di ricordare che l'audio esce dallo stesso altoparlante da cui esce l'audio telefonico. Non sono sicura al 100% ma mi pare di sì.
Ciao a tutti,
UP :)
e cosa , di preciso, ti ha fatto cambiare idea?
beh per non riempire la memoria del dispositivo, che viene usata anche dal sistema, è buona norma salvare tutto nella memoria da 4GB. Io installo sempre anche i programmi nella memoria da 4GB.
Altri consigli non saprei, anche per me è il primo dispositivo WM :D
Se hai qualche dubbio chiedi e se posso aiutarti lo farò volentieri... ;)
Ho fatto la modifica per non vedere contatti SIM ma al riavvio sono magicam. ricomparsi ...quale chiave per rendere effettive le modifiche?? Mal di testa
Alessio Mitico
23-06-2008, 16:09
Devo dire che chi dice che è lento ha ragione ....
Sapete cosa si puo fare quando si pianta?? Tipo la combinazione ctrl alt canc sul pc fisso? Perchè ho clikkato l'icona you tube e si è miseramente piantato...:muro: :muro:
Che faccio tolgo la batteria?
Alessio Mitico
23-06-2008, 16:25
Tolto la batteria :muro: :muro: :muro:
Il telefono rimane piantato alla pagina di avvio :muro: :muro:
Se continua così mi sa che lo rimando indietro con il diritto di recesso:mbe:
Tolto la batteria :muro: :muro: :muro:
Il telefono rimane piantato alla pagina di avvio :muro: :muro:
Se continua così mi sa che lo rimando indietro con il diritto di recesso:mbe:
perche non provi a rilassarti e dare una bella lettura al manuale ?
intanto ci troveresti come fare un softreset...
o anche un hardreset se hai già incasinato tutto :D
Vista! Però se dovesse essere un problema ho altri pc con xp, basta saperlo. Strano però se Vista e Windows Mobile 6.1 insieme fanno i capricci.
il fatto è che se usi XP devi installare activesync se invece usi vista devi installare il WMDC (li trovi sul sito microsoft) altrimenti non avrai mai una sincronizzazione :)
smartshirim
23-06-2008, 17:46
se usi XP devi installare activesync se invece usi vista devi installare il WMDC (li trovi sul sito microsoft)
[...dopo un po' ;)...]
ma no stesa aspetta un attimo: WMDC è lo stesso che c'è sul cd (e che quindi ho già installato)? mi dice che il dispositivo non è collegato!!
[...dopo un po' ;)...]
ma no stesa aspetta un attimo: WMDC è lo stesso che c'è sul cd (e che quindi ho già installato)? mi dice che il dispositivo non è collegato!!
dai retta , scaricalo dal sito microsoft e reinstallalo
GianlucaElferPorsche
23-06-2008, 19:07
li ho ancora entrambi e a me non succede (uso TIM ) , ci sono tanti che lamentano il tuo problema e tutti usano l'operatore H3g.....
cmq su xda-developers si trovano ROM più recenti di quella ITA .. potresti provare se con la con quelle si risolve la cosa.
Leggendo su XDA dicono che il problema lo hanno tutti, comunque oggi ho monitorato per tutto il giorno, spostandomi anche da una città all'altra, e lungo il percorso.
Il problema mi sembra ridimensionato, in "H" rispetto al Cruise:
per un 30% del tempo Diamond -2 tacche, per un 20% Diamond -1 tacca, per un 45% Diamond stesse tacche del cruise, per un 5% Diamond + 1 tacca.
In zone di pochissimo segnale, in GSM ovviamente, il Cruise e il mio vecchio telefono a volte prendono a volte no, mentre il Diamond prende meglio.
ciao
mi sapreste dire qual'è il miglior programma di navigazione che posso installare?
grazie
ronaldovieri
23-06-2008, 20:39
[...dopo un po' ;)...]
imho non dovevi installare niente prima di collegare il telefono
io ho collegato il telefono lui lo ha riconosciuto ha installato i driver poi è partito windows update dicendomi di scaricare il centro gestione windows mobile lui ti installa il programma e funziona tutto
poi per mettere i file nella memory interna quando lo colleghi al pc dal telefono scegli invece di active sync disco removibile:D
però non capisco dove si puo scegliere dove installare i programmi oggi con tom tom non mi ha chiesto nulla e credo me lo abbia messo nella memoria del telefono e non quella da 4gb
smartshirim
23-06-2008, 21:59
imho non dovevi installare niente prima di collegare il telefono
io ho collegato il telefono lui lo ha riconosciuto ha installato i driver poi è partito windows update dicendomi di scaricare il centro gestione windows mobile lui ti installa il programma e funziona tutto
poi per mettere i file nella memory interna quando lo colleghi al pc dal telefono scegli invece di active sync disco removibile:D
però non capisco dove si puo scegliere dove installare i programmi oggi con tom tom non mi ha chiesto nulla e credo me lo abbia messo nella memoria del telefono e non quella da 4gb
anch'io ho prima collegato il telefono, mi ha installato i driver, me lo ha riconosciuto bene e infatti posso spostarci i dati come disco removibile. (Però poi se vado a leggere questi dati dal telefono non li vede.) Non mi è partito Windows Update, però. Quindi poi ho installato a mano il centro gestione windows mobile, che si apre correttamente, ma mi dice che il dispositivo è scollegato. Ho provato naturalmente anche a aprire prima e collegare il cell poi, ma è uguale. :cry: comunque dai appena ho un attimino lo ricerco di nuovo sul sito della Microsoft e vediamo che fine si fa...
aledevasto
23-06-2008, 23:24
dai retta , scaricalo dal sito microsoft e reinstallalo
Quoto, c'è una versione più aggiornata ;)
Alessio Mitico
24-06-2008, 09:13
2 domande, a voi il viva voce funziona bene? A me dicono che la mia voce va e viene e si sente male.
La seconda come si invia un fax?
Ciao a tutti,
Possibile che nessuno utilizzi fring su questo palmare? :rolleyes:
Alessio Mitico
24-06-2008, 09:45
2 domande, a voi il viva voce funziona bene? A me dicono che la mia voce va e viene e si sente male.
A voi funziona bene? Devo sapere se è il mio difettoso
Alessio Mitico
24-06-2008, 10:04
C'è la possibilità di visualizzare i contatti presenti nella sim quando si scrivono sms? A me fa vedere solo quelli presenti nel dispositivo
smartshirim
24-06-2008, 11:53
ok lo riscarico. anzi, vi linko qui la pagina esatta così se serve anche a voi...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=46F72DF1-E46A-4A5F-A791-09F07AAA1914&displaylang=it
poi vi faccio sapere se funziona.
Possibile che nessuno utilizzi fring su questo palmare? :rolleyes:
possibile che tu non abbia letto la mia risposta? ;)
a me funziona perfettamente: sento bene sia io che l'interlocutore (avevo già scritto anche questo, ma parecchi post fa, appena cominciato a provare). Audio forte e chiaro solo la voce un po' più metallica rispetto alla chiamata normale.
smartshirim
24-06-2008, 12:19
allora, questo è quanto:
vado a scaricare la versione "aggiornata" dal sito microsoft suindicato e faccio partire l'installazione.
Mi dice che sul computer è installata una versione più recente (giustamente il diamond è aggiornatissimo, altro che versione più aggiornata!) ma gli dico di installarla comunque. Arriva al punto in cui si deve connettere, connetto il dispositivo, non lo rileva, mi dice che non è connesso. attacco e stacco un 4-5 volte, alla fine continua a dirmi che non è rilevato dall'installazoine, ma nel fratetmpo mi parte la versione già installata e mi dice finalmente che il dispositivo è connesso! :D
La cosa non ha assolutamente senso, ma si sa che tante cose non hanno un senso immediatamente capatbile ;) in Windows, quindi meglio così, l'importante è che va. Mi ha dunque sincronizzato il tutto e finalmente ho salvato i contatti che con tanta fatoca ho inserito, per cui posso sbizzarrirmi a fare qualche installazioncina di software sul diamond :))
Per quanto riguarda la visibilità dei file invece non è cambiato niente. Anzi, quelli che da esplora risorse mi vede, dal centro gestion non me li vede (tipo la musica e il file di pimbackup ecc). per cui questa sincronizzazione non è servita a niente in questo senso e il problema permane.... fatevi sotto! ;)
ronaldovieri
24-06-2008, 12:32
allora, questo è quanto:
vado a scaricare la versione "aggiornata" dal sito microsoft suindicato e faccio partire l'installazione.
Mi dice che sul computer è installata una versione più recente (giustamente il diamond è aggiornatissimo, altro che versione più aggiornata!) ma gli dico di installarla comunque. Arriva al punto in cui si deve connettere, connetto il dispositivo, non lo rileva, mi dice che non è connesso. attacco e stacco un 4-5 volte, alla fine continua a dirmi che non è rilevato dall'installazoine, ma nel fratetmpo mi parte la versione già installata e mi dice finalmente che il dispositivo è connesso! :D
La cosa non ha assolutamente senso, ma si sa che tante cose non hanno un senso immediatamente capatbile ;) in Windows, quindi meglio così, l'importante è che va. Mi ha dunque sincronizzato il tutto e finalmente ho salvato i contatti che con tanta fatoca ho inserito, per cui posso sbizzarrirmi a fare qualche installazioncina di software sul diamond :))
Per quanto riguarda la visibilità dei file invece non è cambiato niente. Anzi, quelli che da esplora risorse mi vede, dal centro gestion non me li vede (tipo la musica e il file di pimbackup ecc). per cui questa sincronizzazione non è servita a niente in questo senso e il problema permane.... fatevi sotto! ;)
usa risorse del computer per trasferire i file sulla memory card:D
smartshirim
24-06-2008, 13:20
usa risorse del computer per trasferire i file sulla memory card:D
mi sa che mi stai prendendo per deficiente :doh: :D oppure non leggi bene quello che scrivo :mbe: è quello che ho fatto fin dall'inizio, ma i file che sposto dicevo che non li vedo dal cell.... ovvero, che ce li metto a fare se poi non li posso usare? ;) non è che mi serve di usare il cell solo come una penna usb...
comunque ci sono state delle evoluzioni.... importando la musica nel dispositivo con mediaplyer infatti dal centro gestione li vedo! dunque ho provato a copiare qualcosa dalla cartella musica della memoria interna alla cartella musica della memoria del dispositivo. in quel modo dal cell vedo questi file se vado nella sezione "album" che compare dal touchflo3d, anche se tra le copertine del tpouchflo3d non si vedono questi file...
dopo aver fatto questa operazione, i file risultano doppi (come se ora vedesse sia la copia sulla memoria interna sia quella nel dispositivo :eek: ).
come se non bastasse, dopo tutto ciò vedo anche il file di pimbackup dall'esplorazione file del Diamond :confused:
avete idea di quali tre le operazioni che ho fatto siano da ripetere per far sì che come ora accade io possa vedere tutti i file che trasporto anche dall'esplorazione file del diamond? per quanto riguarda la musica, insomma ci sono in tutto tre cartelle music: quale deve essere la principale? non può esserci musica foto e files nella memoria interna e non nel dispositivo? e per vedere questa musica anche col touchflo3d?
inoltre, la musica che ora si vede anche doppia comunque non compare tra le suonerie e quindi non è associabile, come invece diceva stesa, ai contatti...
scusate la raffica e grazie ancora ;)
a me funziona perfettamente: sento bene sia io che l'interlocutore (avevo già scritto anche questo, ma parecchi post fa, appena cominciato a provare). Audio forte e chiaro solo la voce un po' più metallica rispetto alla chiamata normale.
Grazie :)
smartshirim
24-06-2008, 14:22
ancora due questioni!
r) una riguarda gli emoticons.... in una delle mie tante domande, sempre quelle indicate da lettera, chiedevo se era possibile vedere gli emoticons nei sms e mi era stato risposto di no... vedo però che nella cartella UAContents c'è una cartella emoticons, con dentro gli emoticons. A che serve?
s) dove sono che non li trovo i file delle suonerie, nel senso per prelevarli e copiarli nel pc? (questa è un po' più urgente perché vorrei usarne una per un video che sto montando per un convegno tra pochi gg).
ri-ri-grazie ;)
Grazie :)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.