PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29

abejon
06-01-2010, 08:11
ok grazie etoy..si in effetti bisognerebe almeno rimettere la rom originale prima di flashare la nuova..altrimenti ne esce un minestrone di bug...
per ora io ho al d2 e va bene..mi secca solo il fatto di non avere lo stesso bg su tutti i tab...come avevo nella d1 senza manila locker..

mmm la faccenda del tomtom è importante..lo provo anch'io

RoUge.boh
06-01-2010, 10:47
ok grazie etoy..si in effetti bisognerebe almeno rimettere la rom originale prima di flashare la nuova..altrimenti ne esce un minestrone di bug...
per ora io ho al d2 e va bene..mi secca solo il fatto di non avere lo stesso bg su tutti i tab...come avevo nella d1 senza manila locker..

mmm la faccenda del tomtom è importante..lo provo anch'io

io nn l'ho aggioranta alla rom ufficiale ma sono passato dalla kimera alla D2 R2
anche perche se vado sul sito e cerco di scaricare la rom ufficiale e metto l'id del telefono mi dice che il prodotto non è fatto per il mio diamond :S se qualcuno mi mandasse un Pm su dove trovare quella ufficiale...
anche se non ho capito la questione dei bug..visto che la rom è un intero sistema operativo,quindi non si riparte da 0?:stordita:

per il tom tom nn so,perchè ieri mi sa che ho fatto un errore...l'ho installato e ho copiato tutti i file che c'erano nella kimera...+ SCDB(per chi non lo sapesse sono dei velox) ora nn so forse questa procedura non gli piaceva,ieri sera ho disistallato il tom tom e l'ho reinstallato l'ho fatto partire da 0,sta sera faccio delle prove senza gli SCDB...per veder se è fluido..

abejon
06-01-2010, 10:58
a quanto pare rimangono dei residui se non flashi la rom originale..comunque te la sto caricando su mediafire ok?

RoUge.boh
06-01-2010, 10:59
a quanto pare rimangono dei residui se non flashi la rom originale..comunque te la sto caricando su mediafire ok?
ah..ok grazie :)

RoUge.boh
06-01-2010, 11:02
ho trovato questo su xda:

Ciao ho installato la GEN Y D 2X R2, ma ho visto che non ha la videochiamata.
-Nella kimera v4.2 revolution invece e' presente.

Differenze tra le 2 :

kimera 4.2 r

+ ram (90 contro 75)
videochiamata si
+ programmi utili

gen y d2x r2

no videocall
leggermente + veloce

Riflasho la kimera 4.2r

ma scusate con 90 di ram...gira il tom tom? a questo punto io passerei ad athena se devo stare con 90 di ram..almeno ho win 6.5...

quindi rimango con il D2 R2 :D :D

abejon
06-01-2010, 11:03
anzi ho trovato il link già pronto su xda..eccolo

http://www.mediafire.com/?2onwj3higyn

RoUge.boh
06-01-2010, 11:04
anzi ho trovato il link già pronto su xda..eccolo

http://www.mediafire.com/?2onwj3higyn

ok grazie ;) ;) ma se non ho problemi mi consigli lo stesso di farlo?

ok forse sara una domanda un pò stupida ma come si fa ad installarlo? con il programma che siusa x aggiornarlo con kimera/ d2 r2 non lo riconosce

etoy
06-01-2010, 12:25
ok grazie ;) ;) ma se non ho problemi mi consigli lo stesso di farlo?

ok forse sara una domanda un pò stupida ma come si fa ad installarlo? con il programma che siusa x aggiornarlo con kimera/ d2 r2 non lo riconosce

fai partire l'active sync (windows mobile device center in win7) e fa sì che il cell sia connesso al pc. poi avvia l'exe della rom ufficiale ed aggiorna tranquillamente come con le altre rom :)

----

prime impressioni sulla D2 R5.1:

molto fluida e veloce,non ho riscontrato alcun reset da ieri ad oggi. 55% di ram all'avvio. zero bugs,sembra funzionare praticamente tutto. è molto bello il fatto che sia assolutamente priva di customizzazioni,sembra una rom ufficiale migliorata da tutti i difetti che potrebbe avere. il registro chiamate del sense 2.1 in home rimane molto comodo visto che segnala pure eventuali chiamate perse. con sense 2.5 devo affidarmi alle icone minuscole in alto e successivamente vedere chi mi ha cercato col tastino "registro chiamate" moddato sulla softkey sinistra. avendo iniziato direttamente con sense 2.5 (d2x r1.1) ora non ritrovo alcune funzionalità che prima avevo,la stessa barra menu "start" mi avvia solo dei collegamenti ai programmi mentre prima avevo la vera e propria barra start di windows con programmi,impostazioni,etc. anche il menu "impostazioni" di manila perde alcuni settaggi ma tutto sommato non sembra mancargli nulla di essenziale. anche il manila locker della kimera mi sembra più una questione estetica che funzionale visto che il tastino in alto è sufficiente per bloccare la tastiera. ora rimetto su il tomtom ed alcuni altri programmini,terrò questa D2 R5.1 per qualche giorno,poi magari faccio un test anche su D2X R2 e valuto quale delle due lasciar su definitivamente! intanto complimenti a yoz per una rom pressochè perfetta.

RoUge.boh
06-01-2010, 12:56
fai partire l'active sync (windows mobile device center in win7) e fa sì che il cell sia connesso al pc. poi avvia l'exe della rom ufficiale ed aggiorna tranquillamente come con le altre rom :)

----

prime impressioni sulla D2 R5.1:

molto fluida e veloce,non ho riscontrato alcun reset da ieri ad oggi. 55% di ram all'avvio. zero bugs,sembra funzionare praticamente tutto. è molto bello il fatto che sia assolutamente priva di customizzazioni,sembra una rom ufficiale migliorata da tutti i difetti che potrebbe avere. il registro chiamate del sense 2.1 in home rimane molto comodo visto che segnala pure eventuali chiamate perse. con sense 2.5 devo affidarmi alle icone minuscole in alto e successivamente vedere chi mi ha cercato col tastino "registro chiamate" moddato sulla softkey sinistra. avendo iniziato direttamente con sense 2.5 (d2x r1.1) ora non ritrovo alcune funzionalità che prima avevo,la stessa barra menu "start" mi avvia solo dei collegamenti ai programmi mentre prima avevo la vera e propria barra start di windows con programmi,impostazioni,etc. anche il menu "impostazioni" di manila perde alcuni settaggi ma tutto sommato non sembra mancargli nulla di essenziale. anche il manila locker della kimera mi sembra più una questione estetica che funzionale visto che il tastino in alto è sufficiente per bloccare la tastiera. ora rimetto su il tomtom ed alcuni altri programmini,terrò questa D2 R5.1 per qualche giorno,poi magari faccio un test anche su D2X R2 e valuto quale delle due lasciar su definitivamente! intanto complimenti a yoz per una rom pressochè perfetta.
ho capito il problema riferito alla rom,è che il nome è troppo lungo,risultato...non me lo vedeva come exe...ho accorciato il percorso chiamandolo semplicemtne HTC 2.03.exe e ora parte l'exe.....:D :D :D
sta sera riprovo a far funzionare il tom tom...;)

etoy
06-01-2010, 13:24
ho capito il problema riferito alla rom,è che il nome è troppo lungo,risultato...non me lo vedeva come exe...ho accorciato il percorso chiamandolo semplicemtne HTC 2.03.exe e ora parte l'exe.....:D :D :D
sta sera riprovo a far funzionare il tom tom...;)

io sto copiando le mappe giusto ora..mado' 2 ore e 30 :muro: spero si accorci il tempo dopo aver copiato il primo file (cline.dat) che è il + grosso

RoUge.boh
06-01-2010, 14:34
io sto copiando le mappe giusto ora..mado' 2 ore e 30 :muro: spero si accorci il tempo dopo aver copiato il primo file (cline.dat) che è il + grosso
O.O come mai ci metti tutto questo tempo le mappe in 5 min le ho caricate io... ma carichi premetto solo italia...

etoy
06-01-2010, 14:42
io ho messo western & central europe,cmq poi il tempo è calato dopo il primo file da ~700mb :) sembra funzionare tutto alla perfezione.

RoUge.boh
06-01-2010, 14:57
io ho messo western & central europe,cmq poi il tempo è calato dopo il primo file da ~700mb :) sembra funzionare tutto alla perfezione.
ma a me ieri sera funzionava tutto alla perfezzione era solo l'aggiornamento scattoso...e per nietne fluido...scattava...la posizione me la dava 100/200 metri prima... non vorrei che la colpa sia degli SCDB oppure che avevo fatto l'installazione e copiato i vecchi file... se nn va cosi... aggiorno la rom alla versione ufficiale e reinstallo la D2 R2...

etoy
06-01-2010, 15:27
qualcuno si ritrova il file audio di twitter nel proprio diamond? nella D2 non c'è e non riesco a trovarlo in giro :confused:

dovrebbe chiamarsi Alert-Tweet o qualcosa del genere se non vado errato

grazie

Marko#88
06-01-2010, 18:20
Gente, una domada forse scema. Ho provato a mettere un altro tema (Carbon), molto carino e nessun problema...ma come si chambia il colore della barra di start e di quella inferiore (Quella sotto alla barra del TouchFLO per intenderci...)?? Non trovo l'opzione...:(
Ho una Rom vecchissima, 1.37 e passa ma l'ho preso ieri e prima di smanettarci aspetto un attimo...

RoUge.boh
06-01-2010, 18:39
Gente, una domada forse scema. Ho provato a mettere un altro tema (Carbon), molto carino e nessun problema...ma come si chambia il colore della barra di start e di quella inferiore (Quella sotto alla barra del TouchFLO per intenderci...)?? Non trovo l'opzione...:(
Ho una Rom vecchissima, 1.37 e passa ma l'ho preso ieri e prima di smanettarci aspetto un attimo...

non lo so cmq vai tranquillo se lo aggioungi la rom guadagni intutto:
ragazzi una domanda..perche alla partenza vieni occupato il 55% della ram e dopo mezza giornata di utilizzo vario la ram sale a 70/72%??sempre rimanendo in home..
la D2 R2 non ha un programma x per pulire la memoria me lo consigliate?con kimera c'era e si liberava 2/3 mega...non capisco da dove xo...

matteo39
06-01-2010, 18:56
la D2 R2 non ha un programma x per pulire la memoria me lo consigliate?

cleanRAM (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=514333)

abejon
06-01-2010, 19:29

ciao..l'opzione non c'è..ricordo di averci provato più di un anno fa...e ti posso dir eche bast acambiare l'immagine sfondo della cartella windows...non chiedermi dove cercarla..oppure avevo trovato un programmino per mettere il colore che volevo...prova a cercare un pò..

Marko#88
06-01-2010, 23:11
non lo so cmq vai tranquillo se lo aggioungi la rom guadagni intutto:
ragazzi una domanda..perche alla partenza vieni occupato il 55% della ram e dopo mezza giornata di utilizzo vario la ram sale a 70/72%??sempre rimanendo in home..
la D2 R2 non ha un programma x per pulire la memoria me lo consigliate?con kimera c'era e si liberava 2/3 mega...non capisco da dove xo...

ciao..l'opzione non c'è..ricordo di averci provato più di un anno fa...e ti posso dir eche bast acambiare l'immagine sfondo della cartella windows...non chiedermi dove cercarla..oppure avevo trovato un programmino per mettere il colore che volevo...prova a cercare un pò..

Ovviamente aggiornerò la ROM a breve, devo solo prendere un attimo confidenza col telefono e con win mobile, vengo da un LG KU990 e questo mi pare un mondo totalmente diverso (oltre che nettamente migliore)...quindi non si può cambiare il colore? Io lo vorrei di un classico nero/grigio scuro...:(

RoUge.boh
06-01-2010, 23:37
ragazzi mi è successa una cosa stranissima...ma con il freddo il gps non prende? :confused: :confused: :confused: perchè al viaggio di andata ha preso tranquillametne e il tom tom è ritornato abbastanza fluido,mentre l'igo avevo modificato delle cose e non era tanto fluido ma era abbastanza accettabile,(mi sa che avevo caricato troppe cose..) al ritorno scendo di casa con -2 gradi fuori non sono riuscito ad agganciarmi... tom tom mi dava 0 satelliti, Igo me ne dava 2....per tutto il viaggio di ritorno l'ho tenuto acceso nella speranza ma nulla ad un certo punto ho visto 4 puntini gialli ma nessun collegamento...boh....

se qualcuno usa il tom tom su D2 R2 posti la sua impressione,a me sembra che nn sia fluido...

Bescio
07-01-2010, 00:47
se qualcuno usa il tom tom su D2 R2 posti la sua impressione,a me sembra che nn sia fluido...

Ho usato il tomtom con diverse rom e non mi è mai andato fluido... scatta e arriva spesso in ritardo. :fagiano:

Dia video che si vedono su youtube non va fluido manco sul HTC HD2... :stordita:

Per quanto riguarda il fix dei satelliti ricordati di farlo sempre da fermo che è meglio. ;)

Marko#88
07-01-2010, 06:30
ragazzi mi è successa una cosa stranissima...ma con il freddo il gps non prende? :confused: :confused: :confused: perchè al viaggio di andata ha preso tranquillametne e il tom tom è ritornato abbastanza fluido,mentre l'igo avevo modificato delle cose e non era tanto fluido ma era abbastanza accettabile,(mi sa che avevo caricato troppe cose..) al ritorno scendo di casa con -2 gradi fuori non sono riuscito ad agganciarmi... tom tom mi dava 0 satelliti, Igo me ne dava 2....per tutto il viaggio di ritorno l'ho tenuto acceso nella speranza ma nulla ad un certo punto ho visto 4 puntini gialli ma nessun collegamento...boh....

A me sembra non ci siano problemi col freddo, io ho provato Race Chrono e mi prendeva fra i 9 e gli 11 satelliti con circa 1 grado fuori...:)

etoy
07-01-2010, 08:24

io il tomtom l'ho installato ma non ancora provato. faccio un test a mezzogiorno quando torno a casa. cmq la R2 è D2X (sense 2.5) e non D2 (sense 2.1) come dici tu. in ogni caso mi sto trovando da dio con la D2 R5.1 e non ho neanche voglia di provare la D2X a dire il vero,non mi manca nulla! mi sa che per ora lascio su così.. :D

dreamskye
07-01-2010, 08:40
Sgrunt mi avete mandato in confusione! :doh: :D

Tra :
- Gen.Y D2X R2
- Gen.Y D2 R5.1
- Kimera v4.2 REVOLUTION

Quale preferite e perchè???

Inoltre la procedura corretta per aggiornare è :
- Hard Reset -> Nuova Rom Cucinata -> Hard Reset
oppure
- Hard Reset -> Rom Orignale -> Hard Reset -> Nuova Rom Cucinata -> Hard Reset

Grazie e buona giornata a tutti!

etoy
07-01-2010, 08:48
Sgrunt mi avete mandato in confusione! :doh: :D

Tra :
- Gen.Y D2X R2
- Gen.Y D2 R5.1
- Kimera v4.2 REVOLUTION

Quale preferite e perchè???

Inoltre la procedura corretta per aggiornare è :
- Hard Reset -> Nuova Rom Cucinata -> Hard Reset
oppure
- Hard Reset -> Rom Orignale -> Hard Reset -> Nuova Rom Cucinata -> Hard Reset

Grazie e buona giornata a tutti!

di certo con questa procedura,seppur più lunga,vai sul sicuro. ho provato la kimera 4.2 ma l'ho vista un po' incasinata e smanettando ho notato qualche piccola ma fastidiosa imperfezione qua e là. inoltre è troppo customizzata per i miei gusti,le gen.y come estetica sembrano rom originali e le preferisco. prima avevo la d2x 1.1a e mi trovavo abbastanza bene. ora che sono uscite le nuove avevo intenzione di provare prima la d2 r5.1 e poi la d2x r2 ma sinceramente mi trovo già bene con la d2 per via del sense 2.1 che trovo più comodo del 2.5 perciò credo che per ora rimarrò così. la mia è una considerazione personale, ti consiglio di provare e farci sapere tu stesso ;)

abejon
07-01-2010, 09:41
mie valutazioni dopo 2 giorni di utilizzo sulla d2x: secondo me è la migliore..ma ha alcuni bug...che la versioen precedente non aveva...non funziona il t9 con la tastiere estesa...ho avuto dei problemi con la retroilluminazione...si deseleziona da solo la regolazione automatica..o anche se manualmente metto la luminosità al massimo dopo un pò di tempo torna al minimo...poi non so perchè mi da che mi trovo nel pacifico..(quando sono a cagliari) e ogni tanto si sballa completamente da solo l'orario...confermate questi bug?
con la nuova radio ufficiale invece vi posso dire che il tomtom va come non mi è mai andato..l'ho provato stamattina...mi ha trovato il segnale in 30 secondi al primo utilizzo!! stranamente però se andavo a vedere i satelliti presenti non me ne figurava nessuno!! forse dovevo aspettare ancora... per il tracciato l'ho provato su un breve tratto e non ho avuto nessun problema..

ern89
07-01-2010, 09:58
mie valutazioni dopo 2 giorni di utilizzo sulla d2x: secondo me è la migliore..ma ha alcuni bug...che la versioen precedente non aveva...non funziona il t9 con la tastiere estesa...ho avuto dei problemi con la retroilluminazione...si deseleziona da solo la regolazione automatica..o anche se manualmente metto la luminosità al massimo dopo un pò di tempo torna al minimo...poi non so perchè mi da che mi trovo nel pacifico..(quando sono a cagliari) e ogni tanto si sballa completamente da solo l'orario...confermate questi bug?
con la nuova radio ufficiale invece vi posso dire che il tomtom va come non mi è mai andato..l'ho provato stamattina...mi ha trovato il segnale in 30 secondi al primo utilizzo!! stranamente però se andavo a vedere i satelliti presenti non me ne figurava nessuno!! forse dovevo aspettare ancora... per il tracciato l'ho provato su un breve tratto e non ho avuto nessun problema..

Guarda io ho messo ieri questa rom,e finora nn ho riscontrato i problemi che dici di avere tu...:S
Piu' che altro mi ricordo di aver avuto questi stesi problemi con la 1.1,a ma dopo un poco ha comicniato a fare hard-reset a cavoli suoi,percio' m isa ke era un problema di aggiornamento rom,nn della rom in se.Prova ad usare mtty.
L'unico problema che sto riscontrando è quello dell'orario(chissà perchè nn si cambia il fuso orario manualmente -.-),ma poi si è corretto da solo.
Un'altra cosa:anche a me i satelliti il tomtom nn li msotra piu',ma questo è da diverso tempo,nn da questa rom,boh...qualcuno sa come mai?:S

etoy
07-01-2010, 10:14

la radio è per caso la 1.13.25.24 del blackstone? ho letto su xda che da questo problema di non visualizzare i satelliti effettivamente disponibili,seppur funzioni bene. hai fatto il security unlock per caricarla? ci sono anche la 1.13.25.55 ufficiale HTC e la 1.17.25.09 però non ho capito se devo fare sto security unlock per metterle su..per ora ho la 1.09.25.23 della vecchia rom ufficiale ma vorrei provarne altre..

RoUge.boh
07-01-2010, 10:16
io il tomtom l'ho installato ma non ancora provato. faccio un test a mezzogiorno quando torno a casa. cmq la R2 è D2X (sense 2.5) e non D2 (sense 2.1) come dici tu. in ogni caso mi sto trovando da dio con la D2 R5.1 e non ho neanche voglia di provare la D2X a dire il vero,non mi manca nulla! mi sa che per ora lascio su così.. :D

io mi trovo bene con il D2X R2 sta mattina sto litigano con g-alarm che non suona...sta mattina non mi è suonata la sveglia....e non capisco il motivo!!!!:( :( :( allora suona per 5 sec poi si spegne lo schermo e puff..non suna più.... provo ad allungare il tempi da 40 sec a metterlo a 2 minuti la chiusura dello schermo...e funziona... risolto il problema..

cosa stranissima mi si è modificato il modificato il menù..ora lo vedo con le sotto cartelle... non mi chiedete perche sta mattina ho installato clear RAM e disistallato e reinstallato g-alarm e mi sono trovato con questo menù...
trovato bug...gli imposto la luminosità alla prima tacchetta ogni volta che spengo e riaccendo e sempre a 0.. non capisco il motivo :(

abejon
07-01-2010, 10:21
la radio è la blabla.55 :D ...

etoy
07-01-2010, 10:24
la radio è la blabla.55 :D ...

edit: radio aggiornata alla 1.13.25.55. per chi la volesse:

http://www.mediafire.com/?dgmt2z31y2n

non richiede security unlock in quanto ufficiale HTC

--

ma è normale che con la D2 R5.1 invece dello start menu di windows vedo la lista di programmi "avvia" di manila?

ilfalco
07-01-2010, 10:54
Online il video-tour della Rom Athena IV (WM 6.5-UI Sense 2.1).
http://www.youtube.com/watch?v=GfhXcDXwf1I&feature=player_embedded

Il mio giudizio è più che positivo : rom stabile e veloce (pecca qualcosina di fluidità nello scorrimento dei tab); applicazioni installate tutte perfettamente funzionanti; nessun reset. Tra i pochi bug riscontrati il mancato funzionamento degli aggiornamenti meteo in home e la ram alta (caratteristica di tutte le rom per diamond con WM 6.5).
Nell’augurarvi buona visione vi anticipo che nel fine settimana registrerò le video-recensioni delle nuove rom di Yozgat.
CIAO!

ern89
07-01-2010, 10:56
1.13.25.55 ufficiale htc? ma serve il security unlock? poi va hard-resettato? dite dite così mi diverto un po' al lavoro :D

--

ma è normale che con la D2 R5.1 invece dello start menu di windows vedo la lista di programmi "avvia" di manila?

Sulla X2 c'è la possibilitàò di togliere quell'obrobrio di menu start rimettendo quello di windows di default semplicemente togliendo la voce ManilaStartMenu.ink da Esecuzione automatica,peor' nn so se sta anche nella 5.1 mmm porva un po'
Cmq come radio alscia stare sta 13 e mettiti la 1.17 ,che nn c'è bisogno manco del SU,e prende i satelliti in meno di 20 secondi :P

RoUge.boh
07-01-2010, 11:14
io versione radio 1.17.25.09
ricezione satelitare in meno di 20 secondo tranne ieri sera che non ho capitò il motivo nn predeva...
grazie ilfalco :)

abejon
07-01-2010, 11:20
proverò questa radio!

etoy
07-01-2010, 11:31
uscito dal lavoro ho avviato il tomtom per provare se andava..beh con la radio 1.13 di qua sopra mi ha agganciato i satelliti in 5-10 secondi :eek:

da quel che ho letto non è detto che una versione + alta sia per forza migliore,bisognerebbe provarne diverse e vedere quale fa più al caso nostro.

@rouge.boh: sembra funzionare tutto bene,non è fluidissimo ma cmq più che accettabile,credo sia nella norma. non noto ritardi nella segnalazione delle svolte etc..insomma va benone così :) versione 7.916 e mappe 8.40.2563

RoUge.boh
07-01-2010, 11:37
uscito dal lavoro ho avviato il tomtom per provare se andava..beh con la radio 1.13 di qua sopra mi ha agganciato i satelliti in 5-10 secondi :eek:

da quel che ho letto non è detto che una versione + alta sia per forza migliore,bisognerebbe provarne diverse e vedere quale fa più al caso nostro.

@rouge.boh: sembra funzionare tutto bene,non è fluidissimo ma cmq più che accettabile,credo sia nella norma. non noto ritardi nella segnalazione delle svolte etc..insomma va benone così :) versione 7.916 e mappe 8.40.2563

hai lo stesso tomtom e le stesse mappe,ma ieri sera andava bene,erano gli SCDB che facevano andare a scatti... l'unico problema è che poi al ritorno ieri sera nn si è aggancaito a nulla....:confused: :confused: :confused: e non capisco il motivo,se 3 ore prima si era agganciato...

EDIT: ragazzi un programma simile a ccleaner? per pulire i file inutili e sistemare il registro da eventuali errori?

etoy
07-01-2010, 11:56
Online il video-tour della Rom Athena IV (WM 6.5-UI Sense 2.1).
http://www.youtube.com/watch?v=GfhXcDXwf1I&feature=player_embedded

Il mio giudizio è più che positivo : rom stabile e veloce (pecca qualcosina di fluidità nello scorrimento dei tab); applicazioni installate tutte perfettamente funzionanti; nessun reset. Tra i pochi bug riscontrati il mancato funzionamento degli aggiornamenti meteo in home e la ram alta (caratteristica di tutte le rom per diamond con WM 6.5).
Nell’augurarvi buona visione vi anticipo che nel fine settimana registrerò le video-recensioni delle nuove rom di Yozgat.
CIAO!

l'athena sembra veramente ottima..peccato per la ram del diamond che soffre..cmq ottima recensione,anche se devo farti un piccolo appunto (l'avevo già notato nella scorsa della D2X R2 preview)

http://translate.google.com/#it|en|wallpaper

wallpoper? :D

attendo la recensione delle due nuove rom di yozgat per farmi un'idea su cosa ne pensi..

grazie ;)

RoUge.boh
07-01-2010, 12:12
per la la D2x ho riscontrato i seguenti bug:
* Xt9 non funzionante
*lo star menù apre tutti i programma ma sta mattina o per g-alarm oppure per cleaRAM si e messo a posto...
*luminosità se si imposta su manuale alla luminosità voluta e si schiaccia il pulsante di accensione e spegnimento ritorna a 0,(l'ho impostata su automatica adesso...)
*se imposti lo spegnimento dello schermo su 40 secondi g-alarm suona per 5 sec per poi spegere la sveglia... con lo spegnimento del monitor su 2 minuti tutto a posto...;)
*la sveglia di windows suona all'ora indicata maaa..quando finisce la suoneria la ripetizione parte dopo 3/4 secondi (non so se è per colpa della suoneria io gli avevo selezionato alarm-light)
*a volte quando rispondi ad un messaggio le icone che ci sono sotto dopo l'invio del mex hanno delle forme strane...

Per il resto la rom non mi ha dato nessun tipo di problemi... tranne ieri sera che non si è connesso al GPS per cause ignote...:confused: :confused:

abejon
07-01-2010, 12:21
per la luminosità a me lo ha fatto pur eimpostandolo in automatico..credo che dipenda dal manila locker..non dalla rom..poichè io nell arom precedente lo avevo installato a parte e ha iniziato a darmi questo problema...
per le icone forme strane è un bug che si trascin adalla precedente...me lo faceva pure con la 1.0...missà che lascio che lascio la radio che ho...

RoUge.boh
07-01-2010, 12:29
per la luminosità a me lo ha fatto pur eimpostandolo in automatico..credo che dipenda dal manila locker..non dalla rom..poichè io nell arom precedente lo avevo installato a parte e ha iniziato a darmi questo problema...
per le icone forme strane è un bug che si trascin adalla precedente...me lo faceva pure con la 1.0...missà che lascio che lascio la radio che ho...

ha capì..l'ho settata in auto cosi da evitare questo problema... le icone strane beh nn è un problema grave alla fine... come radio ho la 1.17....

aggiorno alla radio 1.13.24.55(il link che ha postato etony) ho visto che è consigliata x la D2X R2... mi è stato detto che visto quello che è succeso ieri sera ci deve essere qualche problema con il diamond...

Bescio
07-01-2010, 15:15

E' normalissimo. C'è un cab apposito per riavere il menù originale se non sbaglio che trovi nel post iniziale della rom su xda.

NandoPC
07-01-2010, 22:34
Ragazzi chi mi sa consigliare una bella ROM basata su Windows Mobile 6.5?

RoUge.boh
07-01-2010, 22:49
athena...sembra fatta verametne bene :)

NandoPC
07-01-2010, 23:03
Athena che versione ? Link please :)
Altre idee?

abejon
08-01-2010, 07:13
Athena che versione ? Link please :)
Altre idee?

non si possono mettere i link..beh se vai su xda ne vedi una di athena..l'ultima versione naturalmente :D

comunque è uscita pure la gen 5.2 di yoz

etoy
08-01-2010, 07:47
cerca questa su xda

|ROM|WM6.5|WWE|01.01.10| AthenaROM HTC Sense |Version IV|Build 21882|Sense 2.5|

altrimenti c'è anche la energy che dicono sia ottima

|ROM|6.5|WWE| * EnergyROM "Phoenix 2" 28014/21885 |Dec 17| TF3D 2.1 / Sense 2.5!

però entrambe WWE cioè in inglese. in ogni caso considera che le rom su win6.5 occupano quasi totalmente la RAM del diamond,quindi niente navigatore o altre applicazioni pesanti..

comunque è uscita pure la gen 5.2 di yoz

gen.y d2 r5.2 uscita con qualche minimo ritocco rispetto la 5.1. ora dovremmo esserci :)

RoUge.boh
08-01-2010, 07:50
ma una cosa non ho capito cosa cambia dal sense 2.1 al sense 2.5?

etoy
08-01-2010, 07:57
part1 (sorry è in inglese ma è molto esaustiva)

The main difference, of course, between Sense 2.1 & Sense 2.5 is that 2.1 supports Landscape, while 2.5 does not (and yes, I am aware that rotatstrain has created a landscape for 2.5, but that is NOT as designed by HTC).

Home tab:
Sense 2.1 - Home tab includes World Clock w/Weather under time & Animated Weather wallpaper. Quick links to Call History & Calendar under time. Scrolling up will reveal several calendar entries.

Sense 2.5 - Home tab includes World Clock w/Weather under time & several choices of Animated wallpaper, including Weather. Quick link to Calendar under time, one Calendar entry shows. Scrolling up reveals 6 Quick Link shortcuts that can be customized to add a Program shortcut, Contact shortcut, or Bookmark.

People tab:
Sense 2.1 - People tab is the same as previous versions of Manila. Features 3D shortcut to Contact card for Favorites, selectable using bladelist along side of tab. Contact numbers are listed underneath selected Contact picture, and can be dialed with a single press.

Sense 2.5 - People tab features a grid view which shows 6 contact shortcuts at a time (scrolling up reveals additional shortcuts). Each shortcut uses Contact Picture for identification, and can be customized to View Contact Card, call a selected number, send a text or email (an icon in the bottom right of the picture will indicate the selected default action). The shortcut is actually 2 buttons - the picture acts as a direct shortcut to the default action as selected previously, and the bottom portion (which displays the contact name) opens the Contact card for that person. If there is an unread notification from that person, it will show up as a green icon on the bottom right of the button.

Messages tab:
Visually, this tab is identical in the two versions. However, when pressing the tab, in 2.1 it opens the Manila SMS interface, while in 2.5, it will open the Messaging Client interface (in the Manila SMS tab).

Mail tab:
This tab is also very similar in both versions. Both feature a bladelist on the right that shows the unread e-mail count of any Mail accounts. The main difference is the size of the e-mail preview.
In Sense 2.1, the old preview, with a 3D envelope with mail emerging from it, is used.
In Sense 2.5, there is a flat, full screen preview that allows more viewable area, and an easier to read preview.

Internet tab:
Sense 2.1 - Uses Opera 9.5, and includes shortcuts to add "Push Internet" links. These can be added from existing bookmarks, or can be input manually. The user can select a frequency for the pages to be downloaded, so that there is zero wait time when opening the shortcut.

Sense 2.5 - Uses Opera 9.7, and includes "Visual Bookmarks". These can be added from existing bookmarks, or can be input manually. A visual representation of the bookmarked page is shown on the shortcut.

etoy
08-01-2010, 07:58
part2

Calendar tab:
Sense 2.1 - Shows Month view as default. A triangular block appears in the corner of a day where an appointment is scheduled. Pressing a day will open day view, listing all appointments for the day. The Calendar will also show the current weather for your Location, or another location specified in the world clock. Pressing on an appointment will open the appointment in the standard MS Calendar app.

Sense 2.5 - Shows Month view as default. A triangular block appears in the corner of a day where an appointment is scheduled. Pressing a day will open day view, listing all appointments for the day. The Calendar will also show the current weather for your Location, or another location specified in the world clock. There is also an option for "Agenda" view, which shows all of your current meetings/appointments for several days, and a "Year" view, whcih allows you to see the entire year right on the Manila page. There's also Week view which displays any appointments for the week, and shows all available time slots in each day. Pressing on a specific appointment in either Agenda or Day view will open an enhanced Appointment Editor which allows you to contact the meeting organizer or recipients, and review other meeting information. This feature also requires the HTC Messaging Client.

Stocks tab:
I don't personally use this tab, so I'm not entirely sure, but this appears to be just about identical in both versions.

Photos & Videos tab:
At first glance, the tabs look the same. There's a stack of pictures, and the user can flick up and down to go through them. Pressing one opens Album. The difference is that when rotating the device to Landscape. for Sense 2.1, you basically get the same interface.
In 2.5, however, there's an animation, and you get a full-screen interface that allows you to scroll through the pictures. Pressing on a picture will animate it until it is fullscreen.

Music tab:
Sense 2.1 - Shows 3D Album art, "Shuffle" and "Repeat" indicators, scroll up & down buttons & play button on right side of interface. Rotating keeps these same elements, just moving their location.

Sense 2.5 - Shows Album art, Play/Pause button, forward, backward buttons underneath Album art. "Shuffle" & "Repeat" indicators at top right are pressable, and in top left there is the option to download Album art using Gracenote. When rotating the device, you get a fullscreen, enhanced interface that allows you to scroll through albums quickly. Pressing an album will bring up a list of all songs from that Album on the left side of the screen, and this list is scrollable. Pressing a song on this list will play the song, with a speaker next to the title indicating the selected song is playing.

Weather tab:
This tab is very close to identical in both versions. Both feature "My Location", which uses Google Location Service to pinpoint your location using cell-phone-tower triangulation. This information links back to the World Clock in showing the Weather at your current location. The only discernable difference between 2.1 & 2.5 that I saw is that 2.5 features fullscreen Weather animations on this tab based on current conditions (not just on the Home tab).

Other tabs:
Sense 2.5 also features 2 tabs that Sense 2.1 doesn't: Twitter, and Footprints. "HTC Peep", a.k.a. the Manila Twitter tab, shows all your current Tweets, and notifies you when you get any new ones. The Footprints tab allows you to take photos and save them with specific GPS information so that you can 'Show them on Map' (requires Google Maps), or navigate to them using GPS Software (the Leo comes with NaviPanel software & CoPilot GPS Navigator). This tab has limited functionality on our devices, since it is dependent on the Leo hardware.

Settings tab:
This tab is probably the biggest difference between the interfaces.
Sense 2.1 - Offers options to:
Sync data
Open Comm Manager
Change Wallpaper
set sounds & notifications
customize tab order
open Contact Card
toggle Location Service
Enable Auto-rotation.
Sense 2.5 - Using HTC's "Settings Improvement" package, this tab integrates directly into the system, bypassing almost all MS versions of Settings. There are options to:
"Personalize" (Set wallpaper, customize tabs)
Wireless Controls (Comm Manager)
Sound & Display (includes changing notifications, Backlight, & calibrating G-sensor)
Data Services (includes Activesync, Stocks, Weather update frequency, Internet Time sync, Social Networks, & E-mail)
Security (Encryption, Phone lock & reset)
Application (Manage Applications, i.e. Remove Programs)
SD card & Phone storage (shows Storage capacities/options in enhanced interface)
Date & Time (set date, time, time zone & format)
Locale & text (Set Language, region & text input options - shows enhanced interface for regional settings, & text input settings require EzInput 2.1)
Updates & feedback (feedback/error report)
Other (miscellaneous settings - this lists settings not linked to any of the previous ones)
About phone (view battery status & device info - enhanced interfaces).
In 2.1, pressing the "All Settings" (left softkey) will open the MS Settings; in 2.5, pressing "Menu" gives you the open the option to open "All Settings".

RoUge.boh
08-01-2010, 08:24
essendo che ho un pò di problemi di sveglia e anche qua li...sto installando la D" R5.2.. visto che da quelloche ha pubblicato etony non è che ci siano tutte queste gran cose sul sense 2.5..che userei...

abejon
08-01-2010, 08:32
rouge appena provi dimmi se ti trovi meglio..e s enon ha i bug della d2x e dimmi pure com'è in confronto la velocità..grazias

etoy
08-01-2010, 08:39
essendo che ho un pò di problemi di sveglia e anche qua li...sto installando la D" R5.2.. visto che da quelloche ha pubblicato etony non è che ci siano tutte queste gran cose sul sense 2.5..che userei...

etoy non etony grazie ;)

cmq io penso di restare su sense 2.1. ha il comodissimo registro chiamate in home che non capisco per quale motivo l'abbiano tolto nella 2.5 :confused: peccato dover rinunciare ai bei tabs foto/video e musica che ruotano in landscape sulla 2.5 ma vabeh,pazienza.

RoUge.boh
08-01-2010, 08:41
rouge appena provi dimmi se ti trovi meglio..e s enon ha i bug della d2x e dimmi pure com'è in confronto la velocità..grazias

ok..se ti stai chiededo il motivo del mio passaggio e che ho avuto diversi problemi i bug elencati sopra ma soprattutto la sveglia che non funziona con g-alarm e quella di win suona e tra una ripetizione e l'altra ci impiega 5 sec..no no... adeso sto-->riportando alla 2.03--> installo la radio--> hard reset-> e vado di R5.2 almeno non ci dovrebbero essre bug...
;) ;)

RoUge.boh
08-01-2010, 08:42
etoy non etony grazie ;)

cmq io penso di restare su sense 2.1. ha il comodissimo registro chiamate in home che non capisco per quale motivo l'abbiano tolto nella 2.5 :confused: peccato dover rinunciare ai bei tabs foto/video e musica che ruotano in landscape sulla 2.5 ma vabeh,pazienza.
ops scusa...:cry:
la D2X l'ho trovato un pò troppo buggata..è ancora acerba..

psimem
08-01-2010, 12:34
Fresca installazione GenYD2XR2 :cool:
La provo per almeno un giorno, vediamo come va :)

lucx11
08-01-2010, 13:16
Fresca installazione GenYD2XR2 :cool:
La provo per almeno un giorno, vediamo come va :)

Troppo buggata e lenta, ho avuto problemi anche per attaccare il diamond al pc come unità disco. E' ancora troppo acerba, bellissimi gli effetti di Sense etc... ma sinceramente preferisco un TF3D fluido che un sense che si blocca....

Ora installo la Gen.Y_D2_R5.2-ITA vediamo come va....

ern89
08-01-2010, 13:30
Ragazzi nessuno ha provato a mettere la rom della Orange 2.11 originale?
Qui ormai tra sense 2.1 e 2.5 la velocità si è andata proprio a perdere a scapito di un po' di grafica :S

abejon
08-01-2010, 14:44
Ragazzi nessuno ha provato a mettere la rom della Orange 2.11 originale?
Qui ormai tra sense 2.1 e 2.5 la velocità si è andata proprio a perdere a scapito di un po' di grafica :S

boh si cerca di trovare un compromesso...ma la orange è wwe?

etoy
08-01-2010, 14:55
si,wwe. dovrebbe essere ufficiale orange romania.

fabius88
08-01-2010, 15:05
ciao raga! ci sono nn sono scappato eh! fra una decina di giorni torno allegramente sul thread a scrivere. Ora sono troppo preso dalla nuova polo :D

ciao a tutti!

NandoPC
08-01-2010, 15:30
quindi le migliori WWe sono quelle due a quanto pare, e per le ITA? :D

abejon
08-01-2010, 17:21
ciao raga! ci sono nn sono scappato eh! fra una decina di giorni torno allegramente sul thread a scrivere. Ora sono troppo preso dalla nuova polo :D

ciao a tutti!

fabio ci serve il tuo parere!!!!mi stavo proprio chiedendo dove fossi finito!!:D
vabbè per ora sgommati la polo!!!

attenzione ragazzi per la 5.2.... sembra che si hardresetti da sola...come faceva qualch ealtra rom che avevo provato....

aspetto le vostre opinioni e paragoni con la d2x!

etoy
08-01-2010, 17:28
fabio ci serve il tuo parere!!!!mi stavo proprio chiedendo dove fossi finito!!:D
vabbè per ora sgommati la polo!!!

attenzione ragazzi per la 5.2.... sembra che si hardresetti da sola...come faceva qualch ealtra rom che avevo provato....

aspetto le vostre opinioni e paragoni con la d2x!

a me era impazzita anche la 5.1 dopo averla flashata,il cell si riavviava in loop ma credevo fosse un problema isolato. vabeh,cmq ho sfilato la batteria,l'ho rimessa ed è acceso da 2gg ormai,senza alcun problema :) se trovo il tempo stasera rifaccio tutto con la 5.2 e non ci penso più

ern89
08-01-2010, 18:32
Ho rimesso la gen.y 4.4 ...viva la velocità!!!!!:D :D :D

RoUge.boh
08-01-2010, 19:33
da sta mattina monto la 5.2 mi trovo bene molto piu veloce della D2x meno baggata..per ora nn ho trovato bug... la radio e la 1.13.23.55 se non erro quella postata ta etony prima

etoy
08-01-2010, 20:41
io faccio due backup e smanetto un po' con la d2 r5.2 :D

abejon
08-01-2010, 20:46
da sta mattina monto la 5.2 mi trovo bene molto piu veloce della D2x meno baggata..per ora nn ho trovato bug... la radio e la 1.13.23.55 se non erro quella postata ta etony prima

e daie :D

etoy
08-01-2010, 20:49
e daie :D

auhauha io non ho voluto dire nulla

:Prrr: :Prrr:

RoUge.boh
09-01-2010, 00:26
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
scusa etoy mi scappa sempre la n......:nera: :nera:

cmq provato anche il tom tom ci ha messo 1 minuto perche era la prima volta ad agganciarsi ma si è agganciato bene, come fluidità uguale a primi... igo e nettamente più fluido...

khael
09-01-2010, 02:06
ragazzi ho bisogno di un grande aiuto:
1) ho messo l'ultimo hspl (1.34)
2) ho provato ad aggiornare la radio alla 1.13 (l'ultima) ma mi dice versione radio errata e conseguentemente resto alla 1.09 (non ricordo la build precisa).

3) considerando che con htc sense non mi pare ci sia rom utilizzabile, cosa consigliato?
grazie :D

NandoPC
09-01-2010, 02:11

*

:D possibilmente ITA ;) visto che la Athena e la EnergyROM consigliatemi sono WWE :)
ps: se è una 6.5.3 meglio ancora :O
pps: adesso uso una vecchia shark 1.37 basata su 6.5 beta

etoy
09-01-2010, 08:23
ragazzi ho bisogno di un grande aiuto:
1) ho messo l'ultimo hspl (1.34)
2) ho provato ad aggiornare la radio alla 1.13 (l'ultima) ma mi dice versione radio errata e conseguentemente resto alla 1.09 (non ricordo la build precisa).

3) considerando che con htc sense non mi pare ci sia rom utilizzabile, cosa consigliato?
grazie :D

io ho messo HardSPL 1.40.OliNex e da lì ha acciaccato tutto..

cmq la 1.13 che ho linkato nella pagina precedente è filata liscia a tutti..tu hai preso quella? 1.13.25.55 ufficiale htc.

--

ieri sera ho riflashato la D2 r5.2 ma yoz non ha corretto i giorni della settimana in "sveglie" come gli avevo segnalato :( l'ha pure messo nel changelog ma è rimasto com'era mannaggia..

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100108230940_IMG_0232.jpg

niente di grave però uff...

RoUge.boh
09-01-2010, 09:37
prova ad usare g-alarm :) almeno metti anche un'mp3 come sveglia....e se vuoi puoi mettere o un calcolo matematico o un labirinto che,fino a quando nn lo fai,non smette di suonare....

etoy
09-01-2010, 09:40
prova ad usare g-alarm :) almeno metti anche un'mp3 come sveglia....e se vuoi puoi mettere o un calcolo matematico o un labirinto che,fino a quando nn lo fai,non smette di suonare....

auhauha fico! ma è a pagamento?

khael
09-01-2010, 14:29
auhauha fico! ma è a pagamento?

si dp 30gg;
se hai bisogno mandami un pm.

per quanto riguarda le rom, una ita anche senza sense (è troppo pesante e non mi sembra ci sia nulla in ita stabile e veloce) che posso usare?

dreamskye
09-01-2010, 15:25
Ho letto un po' i vostri consigli sulle ultime rom, alla fine ho deciso di mettere la Gen.Y_D2_R5.1-ITA in quanto è molto simile alla rom originale.

Non mi ha dato problemi di hard reset, scorre tutto liscio, a parte il problema dei giorni in inglese nella sveglia segnalati da Eto(n)y ;)

Spero mi funzioni anche lo zio navigatore

RoUge.boh
09-01-2010, 15:30
Ho letto un po' i vostri consigli sulle ultime rom, alla fine ho deciso di mettere la Gen.Y_D2_R5.1-ITA in quanto è molto simile alla rom originale.

Non mi ha dato problemi di hard reset, scorre tutto liscio, a parte il problema dei giorni in inglese nella sveglia segnalati da Eto(n)y ;)

Spero mi funzioni anche lo zio navigatore

azz etoy mi picchia ora...:doh: :doh: :doh: :doh:

ma sulla 5.2 hard reset come si dovrebbe presentare? :stordita: :stordita: cosi di colpo lo fa? :S

ern89
09-01-2010, 15:32
si dp 30gg;
se hai bisogno mandami un pm.

per quanto riguarda le rom, una ita anche senza sense (è troppo pesante e non mi sembra ci sia nulla in ita stabile e veloce) che posso usare?

gen.y 4.4.tra le rom senza sense,a mio parere,è la migliore

khael
09-01-2010, 15:54
niente da fare, ogni volta che lo resetto fa un hard reset... :(

secondo voi perchè?

NandoPC
09-01-2010, 15:57
*

:D possibilmente ITA ;) visto che la Athena e la EnergyROM consigliatemi sono WWE :)
ps: se è una 6.5.3 meglio ancora :O
pps: adesso uso una vecchia shark 1.37 basata su 6.5 beta

gen.y 4.4.tra le rom senza sense,a mio parere,è la migliore

ok senza sense, ma è ita? e di quelle ita con sense ? qual è la migliore? grazie :D

khael
09-01-2010, 16:02
ok senza sense, ma è ita? e di quelle ita con sense ? qual è la migliore? grazie :D

il sense è troppo pesante imho ;)
ne sto testando una, che mi da un problema strano, hard reset a ogni soft reset...
se (dovrei aver capito il motivo) è ottima

ern89
09-01-2010, 16:27

sempre ita.sempre gen.y.:D
cmq fatti un giro su xda,cosi' vedi da solo,no?

lu636
09-01-2010, 16:44
io sto installando la Gen.Y_D2_R5.2_ITA.. vediamo...
versione radio 1.09.25.23

khael
09-01-2010, 16:54
kimera 4.2 revolution in ita con htc sense e wm6.1
radio 1.13.25.25

perfetto ;)

risolto tutto :D

ottima al momento

NandoPC
09-01-2010, 17:13
gen.y è basata su wm6.5?
sempre ita.sempre gen.y.:D
cmq fatti un giro su xda,cosi' vedi da solo,no?

hai ragione, mi ero dimenticato di come si chiamasse quel forum :asd: considerato che non faccio un hard reset da un anno :asd: thanks

ern89
09-01-2010, 18:01
gen.y è basata su wm6.5?

hai ragione, mi ero dimenticato di come si chiamasse quel forum :asd: considerato che non faccio un hard reset da un anno :asd: thanks

6.1

Marko#88
09-01-2010, 19:09
kimera 4.2 revolution in ita con htc sense e wm6.1
radio 1.13.25.25

perfetto ;)

risolto tutto :D

ottima al momento

messa anch'io proprio poco fa...molto molto bella, tante cosucce carine (io avevo una ROM originale e molto vecchia)...succhia parecchia RAM però vero?

khael
10-01-2010, 00:41
messa anch'io proprio poco fa...molto molto bella, tante cosucce carine (io avevo una ROM originale e molto vecchia)...succhia parecchia RAM però vero?

per forza...
ne restano una 25ina, giusto per tomtom o opera o youtube.....

l'unica cosa che ho un grosso problema; spesso il telefono si impalla e praticamente facendo un soft.reset fa un hard.reset... :(

need help!

Marko#88
10-01-2010, 02:05
per forza...
ne restano una 25ina, giusto per tomtom o opera o youtube.....

l'unica cosa che ho un grosso problema; spesso il telefono si impalla e praticamente facendo un soft.reset fa un hard.reset... :(

need help!

in realtà stasera ci ho fatto un po' caso, dopo qualche ora avevo circa 30/33mb liberi...io sono niubbo di sto telefono e di wm in generale quindi magari mi infuoco per cose che ritenete ovvie: ma quanto cacchio è figo??? :D
col meteo che si aggiorna tramite gps in base a dove sei, il sense è una figata e mi pare anche fluidissimo...la tastiera migliorata rispetto alla rom che avevo prima, le foto che scorrono con una fluidità quasi degna dell'aifon...è adorabile, c'è poco da dire :D
il soft reset sarebbe il tastino rosso che sta nella sede del pennino? Ho dovuto farne uno prima, ma cosa comporta? Non mi pare di aver perso nulla..:confused:

khael
10-01-2010, 13:00
nulla il riavvio del sistema operativo e perdi i documenti aperti non salvati.

Per quanto riguarda il diamond ho un grosso problema; continua a farmi gli hard reset casuali..........

abejon
10-01-2010, 13:01

Per quanto riguarda il diamond ho un grosso problema; continua a farmi gli hard reset casuali..........

devi cambiare rom...

etoy
10-01-2010, 13:11

prova a dare una bella ripulita a tutto.

flasha la rom ufficiale 2.03

hard reset + formattazione memoria interna

flasha la rom che ti pare

poi vedi se va meglio.. :D

ern89
10-01-2010, 13:49

Levati ogni dubbio:lascia stare la rom originale,evita qualunque altra cosa e vai di mtty.Con quello di sicuro passa tutto :cool:

khael
10-01-2010, 14:03
mmm ora faccio un hard reset su entrambe le memorie di massa e vedo :(
che palle pero'

Marko#88
10-01-2010, 14:09
Aggiornamento sulla kimera 4.2 che ho su ora...in realtà con wifi attivo ho sempre 40/50mb liberi quindi ieri sera era solo un'impressione che usasse molta ram...:)
che sarebbero esattamente l'hard e il soft reset? Il soft presumo sia quello che si fa col tastino rosso dietro, l'hard?

khael
10-01-2010, 14:12
Aggiornamento sulla kimera 4.2 che ho su ora...in realtà con wifi attivo ho sempre 40/50mb liberi quindi ieri sera era solo un'impressione che usasse molta ram...:)
che sarebbero esattamente l'hard e il soft reset? Il soft presumo sia quello che si fa col tastino rosso dietro, l'hard?

esatto, l'hard reset possiamo considerarlo come un format c:\ :D

khael
10-01-2010, 14:20
mmm mtty me lo ero completamente dimenticato ai tempi del tytn...
non mi dispiacerebbe però.

ho trovato questa guida in ita:
http://www.htcblog.com/2008/02/23/eseguire-hard-reset-da-pc-con-mtty-per-ripristinare-o-upgradare-rom-corrotte-sul-pocketpc-htc-p3600-trinity/

oppure questa su xda:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=540290

grazie per l'aiuto

ern89
10-01-2010, 18:18
mmm mtty me lo ero completamente dimenticato ai tempi del tytn...
non mi dispiacerebbe però.

ho trovato questa guida in ita:
http://www.htcblog.com/2008/02/23/eseguire-hard-reset-da-pc-con-mtty-per-ripristinare-o-upgradare-rom-corrotte-sul-pocketpc-htc-p3600-trinity/

oppure questa su xda:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=540290

grazie per l'aiuto

http://giovesoft.wordpress.com/2009/11/16/mtty/
vai bello ;)

aleforumista
10-01-2010, 20:33
prova a dare una bella ripulita a tutto.

flasha la rom ufficiale 2.03

hard reset + formattazione memoria interna

flasha la rom che ti pare

poi vedi se va meglio.. :D

ma sta rom officiale dove la troviamo? :D

etoy
10-01-2010, 20:41
qui,naturalmente :)

http://www.mediafire.com/?9m0yj4aa2xl

khael
10-01-2010, 20:49
ho appena finito con mtty e rimesso la rom...vediamo che succede :D

intanto grazie

fragolino74
11-01-2010, 18:57
Ragazzi mi sono scaricato la kimera 4.2 revolution in ita con htc sense e wm6.1
Nella cartella ho i solito due file delle rom + pagetool che npon sò a cosa serve e come si usa.
La roma non parte mi da errore.
Come posso fare per installare la kimera?

khael
11-01-2010, 19:35
Nella cartella ho i solito due file delle rom + pagetool che npon sò a cosa serve e come si usa.

puoi anche non usarlo, serve se vuoi cambiare il pagepool.

Per quanto riguarda la rom, hai installato l'hard spl?

abejon
11-01-2010, 19:35

il pagepool serve per cambare la quantità di rom da destinare ai processi...lascia stare... come non ti parte??? collega bene il cell con device center e poi vai di update..che errore da?

fragolino74
11-01-2010, 20:03
puoi anche non usarlo, serve se vuoi cambiare il pagepool.

Per quanto riguarda la rom, hai installato l'hard spl?

Per mettere la shark non mi ricordo che hard spl ho installato, per la kimera che versione serve?

Marko#88
12-01-2010, 06:27
Bug Kimera 4.2

- Memory leak... a fine giornata mi trovo la percentuale di ram utilizzata a valori del 92% ca.
- Media Player blocca la riproduzione dei brani quando viene utilizzato con auricolare e display in stby. In tali casi si blocca anche il tel. e si è costretti al sof-reset... In un caso mi è capitato anche che partisse una chiamata automatica all'ultimo numero chiamato presente nella lista chiamate.
- Invio dei file via BT un pò difficoltoso... a volte è come se non registrasse il comando ed è necessario ripetere un paio di volte la procedura
- Landscape non funzionante sull'interfaccia Sense (con Kimera 4.0 funzionava)... mentre con applicazioni aperte (Bubble Breaker, Media Player, Calcolatrice etc. funziona)
- Menu "Chiamata in corso" non funzionante... dopo l'invio della chiamata sparisce, tornando all'interfaccia Sense... costringendoti alla chiusura della chiamata (magari se si fa 1 semplice squillo) via hard-keys.
- Menu "Comunicazioni Wireless" lentissimo ad aprirsi.

questi mi sembrano i più gravi... o comunque quelli che mi vengono subito in mente...

a parte questo... ottima rom... Sense 2.5 davvero ben funzionante come fluidità... tranne in qualche menù non molto scorrevole.

La questione della Ram occupata me l'ha fatto il primo giorno e basta, ora no...ieri sera quando l'ho spento (circa l'una, acceso dalle 7.30) avevo il 65% di Ram occupata...
del landscape non lo sapevo, non pensavo si girasse quindi non ci ho fatto caso...piuttosto, nello scrivere messaggi ha smesso di girarsi in landscape, lo tengo in verticale e amen anche se presto voglio provare qualche altra ROM. Il menù chiamata in corso non mi da problemi, faccio partire la chiamata e la schermata resta li dov'è col tastino "fine chiamata in rosso"...la cosa delle comunicazioni wireless lenta (a livello di menu) invece la confermo anch'io...:)
Che ROM mi consigli tu?

abejon
12-01-2010, 12:08
nuove kimera 4.3 ragazzi! sotto con le prove...:)

etoy
12-01-2010, 12:49
nuove kimera 4.3 ragazzi! sotto con le prove...:)

si ma che palle..mica si può stare a flashare un giorno si ed uno no..tanto vale che aspetta qualche giorno e mette più correzioni tra una release e l'altra..qualcuno gliel'ha già fatto notare nel thread su xda.

poi personalmente ho provato 4.0.. 4.1 e 4.2 ma di bug ne vedo ancora mooolti quindi prima di riprovarla ne passerà :)

abejon
12-01-2010, 13:18
ahah..hai troppo ragione...io per ora mi tengo la gen...

fragolino74
13-01-2010, 09:38
Ragazzi ma per il diamond non ci sono rom con windows mobile 6.5 che girano bene, io avevo una shark ma il touch era lento.
Ora ho messo la kimera però non è basata su windows mobile 6.5

Bescio
13-01-2010, 14:16
Ragazzi ma per il diamond non ci sono rom con windows mobile 6.5 che girano bene, io avevo una shark ma il touch era lento.

Assolutamente si!

Quella di l3v5y, nuda e cruda e in inglese. Va una bomba.

La Raffo suppongo anche essendo anch'essa nuda e cruda. In italiano!

etoy
13-01-2010, 14:23
mi son tirato giù la nuova kitchen di yozgatg,appena trovo un po' di tempo vedo se riesco a farla andare..magari viene fuori qualche ibrido interessante :D

fragolino74
13-01-2010, 15:14
Assolutamente si!

Quella di l3v5y, nuda e cruda e in inglese. Va una bomba.

La Raffo suppongo anche essendo anch'essa nuda e cruda. In italiano!

Preferisco la rom in italiano, la raffo che versione?

RoUge.boh
13-01-2010, 16:23
ha io mi trovo bene con la D2 r5.2 e prima di 2/3 mesi nn modifico nulla nn so voi ma nn voglio stare sempre a flashare...:Prrr: :Prrr: :Prrr:

ragazzi che navigatore usate?
io per il moemnto il TomTom e Igo... trovo che igo sia piu fluido del tom tom....

Bescio
13-01-2010, 16:28
Preferisco la rom in italiano, la raffo che versione?

Guarda la Raffo non l'ho provata. Suppongo che l'ultima sia la più stabile. :)

aleforumista
13-01-2010, 20:52

Diamond Lover

Berent
13-01-2010, 22:03
ha io mi trovo bene con la D2 r5.2 e prima di 2/3 mesi nn modifico nulla nn so voi ma nn voglio stare sempre a flashare...:Prrr: :Prrr: :Prrr:

ragazzi che navigatore usate?
io per il moemnto il TomTom e Igo... trovo che igo sia piu fluido del tom tom....

La rom che dici tu presenta bug di sorta?
Devo installarla sul diamond di mia sorella e mi interessa che sia particolarmente stabile e priva di bug. Non importa se non c'è l'ultima versione del manilla o di windows mobile....

Bescio
14-01-2010, 00:07

Known issues
None..

;)

Se ne vuoi una più prestante metti la 4.4A, B per le video chiamate.

Berent
14-01-2010, 03:18
;)

Se ne vuoi una più prestante metti la 4.4A, B per le video chiamate.

La 4.4A di quale rom? Poi in che senso è più prestante?

Bescio
14-01-2010, 16:36
La 4.4A di quale rom? Poi in che senso è più prestante?

Sempre nel thread della Gen.y 5.2, c'è il link per scaricare anche la "vecchia" Gen.y 4.4a/b.

E' più prestante perché usa il TF3D 2.1 che è più leggero e reattivo del Sense 2.1 sul nostro terminale.

Berent
14-01-2010, 18:31
Sempre nel thread della Gen.y 5.2, c'è il link per scaricare anche la "vecchia" Gen.y 4.4a/b.

E' più prestante perché usa il TF3D 2.1 che è più leggero e reattivo del Sense 2.1 sul nostro terminale.

Grazie mille. Penso che andrò per la 4.4 allora ;)

RoUge.boh
14-01-2010, 23:09
Devo installarla sul diamond di mia sorella e mi interessa che sia particolarmente stabile e priva di bug. Non importa se non c'è l'ultima versione del manilla o di windows mobile....
mi trovo bene nn presetran nessun particoalre bug...moolto stabile!!

fragolino74
15-01-2010, 10:38
Diamond Lover

L'hai provata vabbene?

aleforumista
15-01-2010, 13:40
è sempre una 6.5 bellina ma poco funzionale con il diamond

abejon
16-01-2010, 07:31
ragazzi stamane mi son deciso di provare la kimera 4.3 ultimate..dato che ne parlano bene...ho visto che alla fine i tab foto e musica in landscape non servono a nulla..dunque s eposso ricavare il registro chiamate e velocità con il 2.1 tanto meglio...ora vediamo..vi faccio sapere se è meglio la gen..

abejon
16-01-2010, 09:02
ragazzi provata per un pò e che dire...se non...wow....WOW!!!
stupenda...una stabilità che non avevo trovato nelle altre kimera...velocità assurda...belle impostazioni...per ora non rimpiango la gen assolutamente..consigliatissima...se trovo dei bug vi faccio sapere..ma per ora...va da dio

fragolino74
16-01-2010, 16:13
Ragazzi non mi si accende + il diamond, mi viene la schermata nera con scritta la radio ecc. ma non mi si avvia.
é possibile farlo riconoscere il dispositivo in modo da poter mettere la rom e farla partire con un hard reset?

Bescio
16-01-2010, 17:07
Ragazzi non mi si accende + il diamond, mi viene la schermata nera con scritta la radio ecc. ma non mi si avvia.
é possibile farlo riconoscere il dispositivo in modo da poter mettere la rom e farla partire con un hard reset?

se fai un hard reset?

volume giù + tasto centrale + soft reset

altrimenti per metterlo in boot loader mode volume giù + soft reset

daniel93
17-01-2010, 09:52
qualcuno conosce un sito o qualcosa, per vedere i goal di serie A dal telefono?
se non la partita in diretta almeno i goal.
fatemi sapere... chiedi qui, perche ho un diamond, e mi sembra eccessivo aprire una discussione..

Marko#88
17-01-2010, 12:12
Alla fine ho messo su la 4.3 Kimera Revolution... e devo dire che va benone... peccato solo x il Sense 2.5 che ciuccia molta ram (ad esempio, Sense 2.5 + Opera 10 Mobile = Utilizzo Ram 98\100%).

Ho provato a piazzarci su SPB Mobile Shell e a rimuovere Sense dal menù "Oggi"... e devo dire che è un'altra cosa. Ora ho la memoria impegnata al 48%... 5 pagine in scorrimento orizzontale a disposizione x la personalizzazione di icone\widget\tab in stile android e una rapidità nella GUI mai provata con Manila\Sense. Ottima anche l'integrazione tra SPB e Facebook\MSN\Twitter... etc.

Se non fossi pigro... proverei la Kimera 4.3 Lite + SPB... di modo da non avere proprio installato Sense... ma non mi va di reinstallare tutto.

Consiglio di provarlo... xkè merita davvero...

Anch'io sto usando la Kimera 4.3 Revolution, davvero ottima! Confermo che usa un sacco di ram e purtroppo nei tab immagini e musica se messi in landscape non è proprio fluidissimo, l'hardware del diamond fa fatica...:(
però un'ottima rom, nulla da dire. Usata normalmente è parecchio veloce, stabile e senza impuntamenti strani...:)
che sarebbe questo SPB?

daniel93
17-01-2010, 12:28
youtube!
su youtube li mettono dopo ore.

plutus
17-01-2010, 12:42
il progetto android su diamond a che punto é?

fragolino74
17-01-2010, 12:55
se fai un hard reset?

volume giù + tasto centrale + soft reset

altrimenti per metterlo in boot loader mode volume giù + soft reset

l'HARD RESET NON PARTE

il boot loader rimane la prima schermata e poi nulla

Bescio
17-01-2010, 16:54
l'HARD RESET NON PARTE

il boot loader rimane la prima schermata e poi nulla

Per fare un hard reset accendi il telefono, in qualsiasi momento tieni premuto volume giù più tasto centrale e premi una volta il tastino rosso del reset tenendo ancora premuti i due tasti di prima finché non ti appare una schermata che ti dice cosa fare.

Per il boot loader mode è giusto che rimanga quella schermata colorata e stop. Da li poi tu puoi collegarlo al pc e flasharlo con le rom HTC o con altre rom a piacere via RUU.

fragolino74
17-01-2010, 17:58
io tengo premuti il volume giù il tasto centrale (per intederci quello tondo) e premo il tasto di accensione e spegnimento del diamond.
Non mi fa nulla.

Bescio
17-01-2010, 18:17
io tengo premuti il volume giù il tasto centrale (per intederci quello tondo) e premo il tasto di accensione e spegnimento del diamond.
Non mi fa nulla.

No! Accendi il cel, fa niente se ti si pianta, poi tieni premuti quei due tasti li e premi una volta il tastino rosso che sta nella sede del pennino, in moda da far riavviare il cel, come il tasto reset dei pc :D . Devi sfilare e usare il pennino per premerlo.

abejon
17-01-2010, 19:58
infatti..ci credo che non fa nulla se clicchi quei tasti..fai come dice bescio

Bescio
17-01-2010, 20:32
Ragazzi ma secondo voi l'adesivo per proteggere lo schermo del nostro diamond incluso nella confezione riduce la sensibilità e precisione del touch screen?

abejon
17-01-2010, 22:30
Ragazzi ma secondo voi l'adesivo per proteggere lo schermo del nostro diamond incluso nella confezione riduce la sensibilità e precisione del touch screen?

guarda lo scoprirò molto presto visto che il mo si sta letteralmente staccando e dunque necessita di ricambio...adesso che me lo hai fatto notare vedrò se c'è differenza

aleforumista
18-01-2010, 07:29
che sarebbe questo SPB?

http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/mobileshell/?utm_content=upgrade&utm_campaign=SpbMobileShell3&utm_source=emailnotif&utm_medium=readmore2

etoy
18-01-2010, 08:43

no,anch'io ero scettico ma ho provato e non ha compromesso nulla..poi a vedere come lo sto riducendo sono contento che non sia il display ma la pellicola :)

aleforumista
18-01-2010, 23:41
Ragazzi ma l'spb....CHE FIGATA E'!!!!!!!!!!!

RoUge.boh
19-01-2010, 13:50
quanta ram avete libera?
io con la R2 5.2 ho circa 30/34 mega liberi...:stordita: :stordita:

RoUge.boh
19-01-2010, 14:23
Oltre 55mb con kimera 4.3 revolution e SPB Shell

mmm trovato qualche bug? quando ho provato kimera 4.1 era un bug continuo a momenti...come velocità? xke quasi quasi la provo anche io...

abejon
19-01-2010, 16:15
io da poco son passaro dall'ultima gen alla kimera 4.3 ULTIMATE con sense 2.1..ram libera 47,42mb.. veramente rapida..ottima.. e priva di bug...io che con le kimera non mi son mai trovato..:)

Marko#88
19-01-2010, 16:22
Oltre 55mb con kimera 4.3 revolution e SPB Shell

Idem, grazei della segnalazioe per la SPB Shell, davvero ottima...:D
L'unico problema è che ho un bug nella visualizzazione 3D dei messaggi...praticamente la barra sotto (dove c'è indietro sulla sx e il tasto per le opzioni sulla dx) è riportata due volte, una sopra l'altra...quindi mi rende impossibile leggere tutta la schermata...anche a te capita o è un "mio problema"?
Dopo mi sa che provo a mettere una ROM leggera senza Sense e uso la SPB Shell, sono curioso di vedere come va...:)

RoUge.boh
19-01-2010, 16:29
quasi quasi la provo....se mi dite che è cosi... e non ha bug..:D R52 è stabile ma mi occupa troppa memoria e rimango con solo 30 mega liberi....oltre che la trovo molto pesante...
P.s ma HTC sense nn può ralletnare le applicazioni come IGO? o il TOM TOM?

etoy
19-01-2010, 16:29
ho provato un po' anch'io la spb oggi in pausa al lavoro..sembra ben fatta. sarebbe da provare con un win 6.5 che ciuccia più ram e vedere come va,ottima segnalazione johnp1983!

etoy
19-01-2010, 16:33
per la gioia di chi ha appena flashato..kimera 4.4 in arrivo :Prrr:

p.s.

mi sa che stavolta la provo anch'io..sarei curioso anche di provare la Lite con SPB.. :rolleyes:

p.p.s.

ho trovato questo utile trafiletto nelle infos di una rom su xda..la SatusROM per la precisione.

For those of you who often flash and reflash many different ROMs, sooner or later, you may encounter Diamond Hard Reset itself issue as people mention in the forum pin-pointed topic. This is nothing wrong with the cooked ROM. It is just because each cooked ROM has its own size. Some are bigger. Some are smaller. When you you flash a smaller ROM to a device with bigger ROM, there are left-over junk of the old ROM still in your device. For unknown reason, you may encounter that problem. But, don't be panic just yet.

It can be solved by "task 29" of MTTY. This task will format the ROM area, to make it clean before you install a new ROM. If you encounter the problem, it is the solution.

nel caso qualcuno non lo sapesse già,ecco spiegato il perchè degli hard reset casuali che si riscontrano dopo svariati flash e reflash. personalmente sapevo che potesse risolvere con MTTY ma non sapevo il perchè..bravo Satus :)

RoUge.boh
19-01-2010, 16:55
per la gioia di chi ha appena flashato..kimera 4.4 in arrivo :Prrr:

p.s. mi sa che stavolta la provo anch'io..sarei curioso anche di provare la Lite con SPB.. :rolleyes:
ma possibile che ne sfornano sempre di nuove XD.. aspetto la 4.4
mi è venuto un dubbio..ragazzi ma è possibile che l'HTC sense rallenti la grafica dei navigatori?

RoUge.boh
19-01-2010, 21:08
ho provato un po' anch'io la spb oggi in pausa al lavoro..sembra ben fatta. sarebbe da provare con un win 6.5 che ciuccia più ram e vedere come va,ottima segnalazione johnp1983!

infatti stavo pensando di provero qeusta soluzione..ma win 6.5 che vantaggi effettivi rispetto al 6.1?

Bescio
19-01-2010, 21:37
infatti stavo pensando di provero qeusta soluzione..ma win 6.5 che vantaggi effettivi rispetto al 6.1?

Se parliamo di WM 6.5.3 è decisamente più finger friendly e a mio avviso più veloce.

Marko#88
19-01-2010, 23:10
Se parliamo di WM 6.5.3 è decisamente più finger friendly e a mio avviso più veloce.

C'è una ROM leggera (anche senza sense) in ITA del 6.5.3 che tu sappia? :)

etoy
20-01-2010, 00:07

raffo 2.5

Bescio
20-01-2010, 02:12

raffo 2.5

;)

Marko#88
20-01-2010, 06:29
raffo 2.5

;)

Grazie, dopo in ufficio penso di provare quella abbinata alla SPB Shell e vediamo come mi trovo...:)

etoy
20-01-2010, 07:38
Grazie, dopo in ufficio penso di provare quella abbinata alla SPB Shell e vediamo come mi trovo...:)

fai sapere come va,sembra un'accoppiata interessante :)

etoy
20-01-2010, 08:47
ho messo su l'ultima radio ufficiale diamond 1.17.25.09,funziona senza security update.

se qualcuno volesse provarla..l'ho uppata su mediafire

http://www.mediafire.com/?z4i4mmg1k25

qualcuno la usa già? se sì..quale rilphone.dll consigliate di abbinarci? io ho messo la 1.15.25.14,uppata anche questa:

http://www.mediafire.com/?yxezunzjyml

intanto vedo come va..

Marko#88
20-01-2010, 12:35
fai sapere come va,sembra un'accoppiata interessante :)

Stasera dopo lavoro, credevo di farcela stamattina ma ero troppo impelagato...verso le 18 faccio la prova e vi dico come va..:)

Giak79
20-01-2010, 23:42
Ciao a tutti,
ho un Diamond con Rom 1.93.408.3 ITA ed una radio 1.00.25.05 prot. 52.29.25.12H. vorrei aggiornarlo all'ultima Rom originale ( dovrebbe essere la 2.03.406.3) e mettere la radio 1.15.25.14. voi avete riscontrato problemi al passaggio della nuova rom e radio ( ad esempio consumi eccessivi batteria, lentezza ecc ) ? mi consigliate di aggiornarlo a qualche altra versione radio ? grazie

Bescio
21-01-2010, 00:21
Ciao a tutti,
ho un Diamond con Rom 1.93.408.3 ITA ed una radio 1.00.25.05 prot. 52.29.25.12H. vorrei aggiornarlo all'ultima Rom originale ( dovrebbe essere la 2.03.406.3) e mettere la radio 1.15.25.14. voi avete riscontrato problemi al passaggio della nuova rom e radio ( ad esempio consumi eccessivi batteria, lentezza ecc ) ? mi consigliate di aggiornarlo a qualche altra versione radio ? grazie

L'ultima rom non ti porterà nient'altro che benefici! ;)

Per quanto riguarda le radio io ho provato la 1.09, la 1.13 e la 1.17 ma non ho riscontrato grosse differenze... il telefono con H3G prende sempre poco ma riesco comunque e fare chiamate senza problemi. :boh:

Marko#88
21-01-2010, 06:30
Raffo 2.5 (Win Mobile 6.5.3) + SPB Shell installata:
Fatto ieri sera alle 23.30 quindi ho scipollato poco perchè poi me ne sono andato a letto. La primissia cosa che si nota è che usa più ram della Kimera 4.3 Lite...però ci mette la metà ad avviarsi il sistema operativo. Come reattività mi pare siano sullo stesso livello, non ho riscontrato differenze eclatanti...Confermo che il WM 6.5.3 è parecchio più finger friendly del 6.1, tasti più grossi, menù più comodi ecc...con SPB shell all'avvio ho un 42/44mb liberi mentre con la kimera 4.3 lite arrivavo a 60...oggi vedo un po' come si comporta durante la giornata e decido se mettere la 4.4 lite o lasciare questa...:stordita:

Giak79
21-01-2010, 13:43
scusatemi se sarò ripetitivo, ma il thread è lunghissimo da leggere tutto.
per aggiornarlo devo prima installare sul pc l'hard-spl . ho sentito che alcune producono uno sfarfallio del display. a voi è successo? quale hard-spl devo usare?

etoy
21-01-2010, 16:10
kimera 4.4 revolution installata,provata e disinstallata una volta per tutte. giuro che non ci riprovo più..peccato non sia uscita ancora la D2 5.3 se no metterei quella e amen. tanto che ci sono faccio un giro con la D2X R2 :)

Marko#88
21-01-2010, 16:37
kimera 4.4 revolution installata,provata e disinstallata una volta per tutte. giuro che non ci riprovo più..peccato non sia uscita ancora la D2 5.3 se no metterei quella e amen. tanto che ci sono faccio un giro con la D2X R2 :)

Come mai? Io con la Kimera mi sono trovato bene...:stordita:

abejon
21-01-2010, 21:14
mmmm....missà che per ora mi tengo la 4.3 ultimate..le revolution non so...ma non mi ispirano

Giak79
21-01-2010, 23:26
che differenze trovi tra la 2.03 originale e quella cucinata D2xr2 ?

etoy
22-01-2010, 07:49
Come mai? Io con la Kimera mi sono trovato bene...:stordita:

troppo customizzata graficamente per i miei gusti,poi ci sono delle robe beta che fan casino. tipo la tab programmi che col sense 2.5 è ancora in lavorazione e shark l'ha già inclusa. togliendola o riordinando le altre schede sparisce quella "impostazioni". non posso star dietro a sistemare tutte le cazzatine che tralascia,appena rilasciata la 4.4 revolution ha subito aggiunto un fix per la videochiamata ad esempio. ammiro il lavoro ma cerco qualcosa di funzionale e non solo "figo". magari potrei provare la 4.3/4.4 ultimate ma sto rimettendo tutto a posto con la d2 e sicuramente non avrò voglia di riflashare di nuovo

mmmm....missà che per ora mi tengo la 4.3 ultimate..le revolution non so...ma non mi ispirano

fai bene. sense 2.5 per chi è abituato al 2.1 rimane più lento e personalmente finchè non sistemano per bene il registro chiamate in home..rimane dov'è. mi piacciono le scritte più piccole del 2.5 ma in sostanza non è che abbia tutto sto granchè in più del 2.1. il menu start manila della gen.y è più pratico della scheda programmi. peccato per le animazioni in landscape delle schede musica e foto/video ma si sopravvive anche senza.

che differenze trovi tra la 2.03 originale e quella cucinata D2xr2 ?

la d2x r2 ha appunto il sense 2.5 ed è meno reattiva di una rom con sense 2.1 o tf3d 2.1. se vuoi una rom cucinata ti consiglio la d2 r5.2 (o la 5.3 che esce a breve) oppure se ti piace una grafica un po' + colorata prova la kimera ultimate 4.3 (o la 4.4 quando uscirà).

etoy
22-01-2010, 07:57
aggiornamento: aspettate la D2 R5.3 che sarà l'ultima Gen.Y di yozgatg per win6.1+sense 2.1.

abejon
22-01-2010, 08:03
aggiornamento: aspettate la D2 R5.3 che sarà l'ultima Gen.Y di yozgatg per win6.1+sense 2.1.

proverò questa anch'io appena esce....sinceramente son passato dal sense 2.5 al 2.1 perchè alla fine il gioco non vale la candela di avere in landscape quei due tab...vale molto di più la velocità e il registro chiamate...

etoy
22-01-2010, 08:07
proverò questa anch'io appena esce....sinceramente son passato dal sense 2.5 al 2.1 perchè alla fine il gioco non vale la candela di avere in landscape quei due tab...vale molto di più la velocità e il registro chiamate...

quotissimo al 1000%,anch'io come prima rom cucinata avevo provato una 2.5 e poi sono "retrocesso" alla 2.1 che mi sembra la più equilibrata per il nostro diamond ;)

Giak79
22-01-2010, 08:09
Quale radio originale va meglio col tom tom ?

etoy
22-01-2010, 08:13
Quale radio originale va meglio col tom tom ?

ho provato sia 1.13.25.55 che 1.17.25.09 e vanno bene entrambe..le ho uppate entrambe,le trovi qualche pagina indietro. per la 1.17 c'è anche il rilphone 1.15 allegato. ;)

Giak79
22-01-2010, 08:25
ho provato sia 1.13.25.55 che 1.17.25.09 e vanno bene entrambe..le ho uppate entrambe,le trovi qualche pagina indietro. per la 1.17 c'è anche il rilphone 1.15 allegato. ;)

Grazie etoy !
la rilphone a cosa serve ?

abejon
22-01-2010, 10:23
la gen 5.3 sarà pure l'ultima di questa serie...esce tra stasera e domattina

etoy
22-01-2010, 14:01
Gen.Y D2 R5.3 ITA (sense 2.1)

http://www.mediafire.com/?kzyyzjtrrht

Diamond Radio 1.17.25.09

Diamond Rilphone 1.15.25.14

buon flash a tutti :D

p.s.
ho promesso al mio diamond di lasciarlo in pace dopo stavolta ehehe

Bescio
22-01-2010, 14:05

Diamond Radio 1.17.25.09

Grande! :D

RoUge.boh
22-01-2010, 15:38

Diamond Radio 1.17.25.09

p.s.
ho promesso al mio diamond di lasciarlo in pace dopo stavolta ehehe

etoy come va la 5.3? occuma meno memoria della 5.2? ma ogni volta fai la MTTY?
cosa è Diamond Rilphone 1.15.25.14

cmq la vedo anche io come etoy...il telefono deve essere funzionale nn solo bello esteticamente... e tutte el versione kimera provate erano estrametne lente...

khael
22-01-2010, 15:43
come va?
io ora monto la kimera 4.2 con sense 2.5 che però è pesantissima e il cellulare è poco reattivo (quasi morto)

etoy
22-01-2010, 15:44
per ora mai fatto MTTY ma non ho mai avuto problemi di crash o stranezze varie (solo con kimera :Prrr:). ho finito giusto ora di reinstallare tutta la roba,sembra bello reattivo,ti so dire come va nei prossimi giorni ma se è come la 5.2 non avrò alcun problema! il rilphone è una dll che andrebbe aggiornata con la radio. non ce n'è una versione 1.17 come la radio..la più recente che ho trovato è questa 1.15. cmq la radio 1.17 funziona bene anche col rilphone che c'è nella gen.y (1.13). io ho aggiornato tutto e ora provo per bene come va. spero di non dover più flashare nulla! :D

Giak79
22-01-2010, 16:12
Bene, allora metto la radio 1.17 e poi la dll del rilphone :D
con la radio che ho ora , il gps impiega un pò a prendere il segnale dai satelliti

Bescio
22-01-2010, 16:17
Comunque ragazzi se rimette la rom originale HTC vi accorgerete di quanto abbia perso in performance il nostro dispositivo con i vari TF3D 2.1, Sense 2.1 /2.5... :(

E' fisiologico ma fa sempre girare le pelotas! :O

RoUge.boh
22-01-2010, 16:27
Comunque ragazzi se rimette la rom originale HTC vi accorgerete di quanto abbia perso in performance il nostro dispositivo con i vari TF3D 2.1, Sense 2.1 /2.5... :(

E' fisiologico ma fa sempre girare le pelotas! :O

ma il snese 2.1 nn e cosi pesante rispetto a al 2.5...

Bescio
22-01-2010, 16:37
ma il snese 2.1 nn e cosi pesante rispetto a al 2.5...

Ok ok, ma rispetto al TF3D della rom originale c'è un abisso. E' che finché non torni indietro e fai la prova non te ne rendi conto! :D

Giak79
22-01-2010, 16:42
a voi il gps prende subito ??

etoy
22-01-2010, 16:44

a volte si,a volte no. mediamente ci mette un 15~20 secondi.

Bescio
22-01-2010, 16:46

Alla prima accensione della giornata e con dati QuickGPS aggiornati ci mette 3-4minuti. I successivi fix rientrano nell'ordine dei 30 secondi. Questo all'aperto e da fermo chiaramente.

abejon
22-01-2010, 21:05
ragazzi è uscita la 5.3...

etoy
23-01-2010, 00:29
ragazzi è uscita la 5.3...

guarda indietro di una pagina,sbadato :)

abejon
23-01-2010, 07:45
ahah scusa etoy ieri ero fuori tutta la sera e non avevo visto!solo ora mi rendo conto!!:D

matteo39
23-01-2010, 08:52
Alla prima accensione della giornata e con dati QuickGPS aggiornati ci mette 3-4minuti. I successivi fix rientrano nell'ordine dei 30 secondi. Questo all'aperto e da fermo chiaramente.

da fermo e all'aperto, con i dati aggiornati, il mio ci mette 10 secondi (uso IGO8.3)
1-2minuti quando sono in macchina.
l'altra sera che ero in romagna (e io non vivo in romagna) ho notato che non è riuscito a fare il fix quando ero gia in movimento. proprio non ce l'ha fatta. ma è la prima volta che mi capita.

mgaforever
23-01-2010, 11:42
scusate l'intrusione, volevo sapere sè qualcuno ha già provato la rom "gen.y d2x r2", come si è trovato e sè ha informazioni riguardanti sè l'autore proseguira ad aggiornare anche gen.y d2 e a quando rilascerà una versione per wm 6.5

abejon
23-01-2010, 12:08
io prima di avere la 5.3 avevo la d2x....guarda alla fine in più della mia ha solo i tab musica e foto in landscape che non servono vist ala lentezza e la non precisione...è troppo pesante...meti la 5.3 e vai sul sicuro.. 6.5 ha senso se lo metti da solo...ed è rapido..mentre se lo abbini al sense è un magna magna di ram..e poi il finger friendly del 6.5 non serve s ehai manila sopra..dunque fai un ascelta...noi che abbiam provato tutto ti diaciamo vai d 5.3...poi i gusti sò gusti :D

ragazzi chi mi carica un bg4all per la 5.3?:D
thank you very much!

matteo39
23-01-2010, 12:40
io, gira e rigira, sono tornato alla GEN 4.4. il tf3d2.1 è fluidissimo, piu del sense anche prescindendo dalla versione. e poi l'unica cosa che mi piace del sense è la localizzazione, per il resto preferisco graficamente un tf3d2.1 moddato piuttosto che il sense.

mgaforever
23-01-2010, 12:57
grazie dell'info, ho provato molte rom, la Diamond_Lover’s che usa entrambe si il sense che titanium, e devo dire che il sense è lento per il titanium e il titanium mi faceva rimpiangere il tf3d per la sua comodità, anche sè wm 6.5.3 con titanium è veloce che voi sappiate gen.y uscira anche con wm 6.5

Bescio
23-01-2010, 13:39
grazie dell'info, ho provato molte rom, la Diamond_Lover’s che usa entrambe si il sense che titanium, e devo dire che il sense è lento per il titanium e il titanium mi faceva rimpiangere il tf3d per la sua comodità, anche sè wm 6.5.3 con titanium è veloce che voi sappiate gen.y uscira anche con wm 6.5

Se non ho capito male pare che Yozgtag farà uscire una cucina compatibile con WM6.5 in modo che chi lo desidera possa farsi una rom anche con il nuovo WM.

mgaforever
23-01-2010, 14:18
grazie, visto che siamo in tema di rom, e voi di rom avete una certa esperienza vi volevo chiedere come settare PagePool nella rom gen.y od eventualmente consigliare una rom bella piena di programmi ma comunque veloce

mgaforever
23-01-2010, 14:30
qualcuno mi può postare un link dove poter scaricare gen.y d2 5.3 che non sia rapidshare, il link di mediafire è danneggiato

Bescio
23-01-2010, 14:36
http://www.mediafire.com/?sharekey=ac3d0c21f25acfaaaaca48175a79d1c337fccc12e5207a6592595bc19e6628dc

http://www.4shared.com/dir/27796090/e3489f3e/WM61.html

mgaforever
23-01-2010, 14:45
grazie e scusa che differenze ci sono fra Rhodium Dialer e Tachi Dialer

Bescio
23-01-2010, 15:24
grazie e scusa che differenze ci sono fra Rhodium Dialer e Tachi Dialer

Con il Rhodium puoi fare e ricevere anche le video chiamate ma il porting non è perfetto per la risoluzione VGA del nostro display.

mgaforever
23-01-2010, 16:25
grazie, per le info, mi è successa una costra strana dopo aver aggiornato il mio diamantino alla rom gen.y d2 r5.3. H inizato a riavviarsi da solo una continuazione non comparendo i dati di radio 1.17.25.09 e rom, ho spento tolto la batteria e iniziato a pregare :cry: col calendario in mano :help: poi ho rimesso la batteria e funzionava??? miracolo ho sbadato prima di fare qualunque aggiornamento senza avere problemi, seguo sempre questa guida http://giovesoft.wordpress.com/2009/11/16/mtty/ cosa ho sbagliato

RoUge.boh
23-01-2010, 17:42
ragazzi ho tolto il sense 2.1 per provare (da personalizza oggi)e sto usando l'interfaccia di win....mi trovo mooolto meglio rispetto al sense...è nettametne più fluida...in ogni cosa..sta sera provo con igo...secondo me sara più fluido!

sono tentato di fare un'istallazione di win 6.5.3 pulita(senza senze..che alla fina è solo grafica che rallenta tutto e basta..) c'è solo raffo 25? qualcuno l'ha provata?

senza sense sto a 60 mega liberi....con la gen 5.2 ;)

mgaforever
23-01-2010, 18:27
sto provando questa rom Raphael_Michy_R6.1_Leo_ITA ho visto un video su youtube su spb mobile shell 3.5 e lo voglio dove posso reperirlo si può installare su wm6.5 oppure in quale rom posso trovarlo???

fragolino74
23-01-2010, 19:22
Ragazzi ma una rom che abbia windows mobile 6.5, del sense me ne frego intanto lo tolgo sempre, e inoltre avete delle icone della tool bar con la batteria con la percentuale?
IO ne ho trovata una ma sono le icone originali con la percentuale del livello di batteria.
P.S.
bati la riga colorata non mi piace.
Buona serata a tutti

fragolino74
23-01-2010, 19:23
secondo me il top è Kimera Lite 4.3 + SPB Shell... tutta un'altra cosa rispetto al sense.

La kimera ha windows 6.5?

Marko#88
23-01-2010, 20:52
La kimera ha windows 6.5?

te lo dico io...no, ha il 6.1...;)

RoUge.boh
24-01-2010, 00:06
test fatto sta sere disabilitanto il sense e facedo partire prima il tomtom e dopo igo i sistema di navigazione sono NETTAMENTE più fluidi... non c'è paragone...mentre prima il ritardo dell a posizione era di 2/3 sec adesso è di 1/2... provate credo che istallero una rom 6.5.3 senza sense......dovrebbe avere la stessa fluidità se non migliore..

mgaforever
24-01-2010, 10:11
Prova raffo 2.5 è ultra leggera e fluida, però non ha nulla di htc, l'ho provata ma il fatto di non avere nulla delle interfacce di htc non mi piaceva, mi sembrava di avere un normalissimo cellulare con wm 6,5.
Qualcuno ha già provato android sull cellulare, cosa ne pensate a me sembra vada benissimo qualche problema con l'accelerometro, ma va molto bene

Giak79
24-01-2010, 10:14
ragazzi, ma voi avete la batteria da 900 mAh ? io sto cercando una batteria + performante ma sulla baia ne ho trovata una da 1100 mAh delle stesse dimensioni, mentre con la 1340 e successive si deve cambiare la cover.

abejon
24-01-2010, 10:15
ragazzi vi avviso che dalle 5.3 son tornato alla kimera ultimate 4.3...per i seguenti motivi: l'orario si sballava da solo..e se lo rimettevo a posto oltre che risballarsi il tomtom dava un altro orario...non c'è il bg4all dal principio..altre cosettine che mi han fatto ripropendere per la 4.3 inoltre ho rimesso la radio che avevo prima...la .55

Giak79
24-01-2010, 10:23
Prova raffo 2.5 è ultra leggera e fluida, però non ha nulla di htc, l'ho provata ma il fatto di non avere nulla delle interfacce di htc non mi piaceva, mi sembrava di avere un normalissimo cellulare con wm 6,5.
Qualcuno ha già provato android sull cellulare, cosa ne pensate a me sembra vada benissimo qualche problema con l'accelerometro, ma va molto bene

ma funziona tutto con android ?

RoUge.boh
24-01-2010, 10:33
beh ma il cellulare deve essere funzionale..
ho notato che il sense tra l'altro rallenta tantissimo il tomtom è l'igo...e quindi si bello esteticamente ma perde tantissimo in prestazioni....preferisco avere se mai win 6.5.3 che sicuramente con prestazione...sto facendo dei test con e senza il sense,e con il sense e rallentato tantissimo..

mgaforever
24-01-2010, 11:33
qui trovi attualmente cosa funziona sul diamond
http://www.androidonhtc.com/diamond/port_status
qui lo scarichi
http://connect-utb.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=68&id=92:android-2-0
devi copiare l'intero contenuto sulla memoria interna del diamond direttamente non in una cartella, dopo che aver copiato tutto, vai nella cartella stratup e a secondo se hai il diam500 o diam, copia il file startup contenuto, nella memoria principale dopo fai partire haret.exe e parte,NON VIENE EMULATO IL CELL SI RIAVVIA E PARTE. Per la questione Gen.y è vero sballa da solo ora sto cercando una rom 6.5.3 su cui installare spb shell

etoy
24-01-2010, 12:09
ragazzi vi avviso che dalle 5.3 son tornato alla kimera ultimate 4.3...per i seguenti motivi: l'orario si sballava da solo..e se lo rimettevo a posto oltre che risballarsi il tomtom dava un altro orario...non c'è il bg4all dal principio..altre cosettine che mi han fatto ripropendere per la 4.3 inoltre ho rimesso la radio che avevo prima...la .55

naaa come mai?? io ho messo il bg4all ed il calendar update (entrambi di kimi) e va tutto alla grande,anche se in fin dei conti lo sfondo che preferisco è quello di default :)

eccoli qua per chi volesse provare:

BGMOD (bg4all - sfondo trasparente per tutte le schede)
http://www.mediafire.com/?iojwwhxda2w

CALENDAR UPDATE (scheda calendario stile 2.5 + trasparente)
http://www.mediafire.com/?kjwkty1z1lq

funzionano perfettamente con la gen.y 5.3 non so con altre roms..

p.s. mi sa che quando esce la kitchen 5.3 mi cimenterò in una gen.y rivisitata da me :D

Marko#88
24-01-2010, 12:35
Qualcuno ha un link per la GenY4.4 che non sia rapidshare? è da ieri che mi da errore e non me la fa scaricare...:muro:

etoy
24-01-2010, 16:38
ce l'ho nell'altro pc ma sto traslocando ed ho metà pc da una parte e metà dall'altra..se riesco a ricollegarlo stasera te lo uppo da qualche parte,altrimenti appena ce la faccio :)

abejon
24-01-2010, 16:59
non so etoy io mi trovo meglio con la kimera...oltre ciò che ho scritto mi piace il shutdown...il fatto di andare in landscape tenedo premuto telefono..tu dirai si son cose che puoi fare..ma se ce le ho già pronte...

Marko#88
24-01-2010, 17:26
ce l'ho nell'altro pc ma sto traslocando ed ho metà pc da una parte e metà dall'altra..se riesco a ricollegarlo stasera te lo uppo da qualche parte,altrimenti appena ce la faccio :)

Grazie mille...:)

fragolino74
25-01-2010, 07:59
Ragazzi icone della top bar carine e che abbiano nell'icona batteria anche la percentuale?
La riga colorata di bati non mi piace.

etoy
25-01-2010, 08:42
Ragazzi icone della top bar carine e che abbiano nell'icona batteria anche la percentuale?
La riga colorata di bati non mi piace.

ciapa!

http://www.mediafire.com/?sharekey=461d4a2a2e1cb08a0f83d91f6dff7c385339df1be1de80144ca8d2a77d7aad89

io ho messo WhiteBatteryIconsOnly.cab che mi sembra quello più vicino alle icone originali. ;)

fragolino74
25-01-2010, 09:01
ciapa!

http://www.mediafire.com/?sharekey=461d4a2a2e1cb08a0f83d91f6dff7c385339df1be1de80144ca8d2a77d7aad89

io ho messo WhiteBatteryIconsOnly.cab che mi sembra quello più vicino alle icone originali. ;)

a me non piacciono le icone originali è per quello che voglio cambiarle cmq grazie lo stesso.

Kiba No Ou
25-01-2010, 11:30
yozgatg sta per rilasciare una ROM android in dual boot con WM6.1 la Gen.Y PX-D with XDANDROID

Kiba No Ou
25-01-2010, 11:44
devo dire che android l'ho trovato nettamente migliorato rispetto all'ultima volta che l'avevo provato (buoni 3-4 mesi fa)... speriamo che continui a migliorare.

Qualcuno sa come mai il sensore di luce, gli status led e la fotocamera non vanno?? Nel senso... è un bug sul quale non hanno ancora lavorato proprio... oppure non c'è speranza di vederli funzionanti??
Not Working

Bluetooth ftp
Bluetooth: Headset
Camera/videorecord
GPS
opengles: using software rendering for the time being.

Removed

light sensor

Gnao
25-01-2010, 11:47
oggi vado a vederne uno, com'è 120 euro come prezzo?
si può espandere la memoria?

Kiba No Ou
25-01-2010, 12:12
:mbe: :mbe:

Lo so cosa va e cosa non va... volevo sapere se stanno lavorando x risolvere quei non funzionamenti... oppure hanno proprio levato mano.

BTW = Ieri ho provato il Diamond di un mio amico che non è mai stato flashato e monta la rom base HTC con Manila 2.1... beh, la navigazione è abbastanza veloce, xò ad esempio lo sliding del TAB Foto è molto + lenta di quella con Kimera 4.3 Revolution (che monta Sense 2.5 ITA)... e così il TAB Musica e quello Calendario.

Xò ovviamente aveva un macello di ram disponibile... nonostante avesse parecchie applicazioni aperte in taskmanager.
Penso sia stato rimosso proprio per risolverne i problemi...

Bescio
25-01-2010, 12:39
Le ultime build di Android per il nostro dispositivo le trovo meno stabili e performanti di qualche build di un po di tempo fa...

etoy
25-01-2010, 17:24
Rilasciata Kimera 4.5 Revolution e Ultimate.

fate pure,grazie mille! non gli sto più dietro...alla 4.4 mi sono arreso. esce una versione,poi il giorno dopo il fix per le magagne,poi dopo 2gg altra nuova versione con fix integrate e nuove features con nuovi bug..e così via. dopo che leggo 2 o 3 pagine senza alcun bug segnalato..magari ci faccio un pensierino. intanto resto su gen.y 5.3 che per i miei gusti rasenta la perfezione.

abejon
25-01-2010, 17:49
io la sto scaricando..tanto non mi costa nulla sflashare...

etoy
25-01-2010, 18:23
io la sto scaricando..tanto non mi costa nulla sflashare...

a me scoccia dover reinstallare tutto da capo ogni volta. poi finora ad ogni tentativo di flash va a finire che torno su gen.y quindi.. :rolleyes:

RoUge.boh
25-01-2010, 18:26
l'energyrom qualcuno l'ha provata?
io cmq penso di andare su quela di raffo 2.5, htc SENSE non me ne faccio nulla onestamente...rallenta il cellulare,si bello ma se poi devo perdere fluidità con il tomtom/igo (se lo faccio partire lo disattivo sempre...) ma anche intutto...preferisco avere win6.5 che magari occupa qui 10 mega in più ma mi avete detto che è piu veloce del 6.1....

Ippo 2001
25-01-2010, 22:11
salve ragazzi, ho dovuto fare un hard reset del mio htc, ora ho perso i programmi che avevo istallato, qualcuno mi può mandare i link in pvt per questi programmi ?

Nodata
diamontweak

grazie mille

abejon
26-01-2010, 09:18
ragazzi ho messo la kimera 4.5 ultimate..veramente il top..rapidissima

Gnao
26-01-2010, 11:58

devo metterci pure io una rom nuova sopra..la video chiamata funziona?

Marko#88
26-01-2010, 12:22

concordo. Ho provato la GenY 4.4 ed è bella fluida ma le icone così smorte non mi piacciono proprio...allora ho buttato su la kimera 4.5 Ultimate e devo dire che non è male...molto veloce, non ho ancora trovato bug particolari stamattina..

Giak79
26-01-2010, 13:36
oggi vado a vederne uno, com'è 120 euro come prezzo?
si può espandere la memoria?

io l'ho pagato 130 euro con spedizione compresa ... come nuovo neanche un graffio :D !! solo 20 minuti di conversazione :D :D
la memoria interna è di 4gb e non è espandibile

ragazzi, ma voi avete la batteria da 900 mAh ? io sto cercando una batteria + performante ma sulla baia ne ho trovata una da 1100 mAh delle stesse dimensioni, mentre con la 1340 e successive si deve cambiare la cover. qualcuno ha notato notevoli benefici con la 1100 ?

RoUge.boh
26-01-2010, 15:03
io l'ho pagato 130 euro con spedizione compresa ... come nuovo neanche un graffio :D !! solo 20 minuti di conversazione :D :D
la memoria interna è di 4gb e non è espandibile

ragazzi, ma voi avete la batteria da 900 mAh ? io sto cercando una batteria + performante ma sulla baia ne ho trovata una da 1100 mAh delle stesse dimensioni, mentre con la 1340 e successive si deve cambiare la cover. qualcuno ha notato notevoli benefici con la 1100 ?

idem stesso prezzo =) si batteria 900mhA

kimera xke ogni volta che dite secondo voi va benissimo la metto e poi ci trovo dei bug? :S

abejon
26-01-2010, 15:56
idem stesso prezzo =) si batteria 900mhA

kimera xke ogni volta che dite secondo voi va benissimo la metto e poi ci trovo dei bug? :S

forse perchè non la metti con la procedura esatta..comunque anche io trovavo molti bug nelle versioni precedenti..ora no

RoUge.boh
26-01-2010, 16:34
forse perchè non la metti con la procedura esatta..comunque anche io trovavo molti bug nelle versioni precedenti..ora no
io l'ultima che ho provata è stata la 4.1
adesso voglio provare win 6.5 senza nulla sopra...(sense...)ecc.. ora vedo se quella di raggo 2.5 oppure 9600xt

Gnao
26-01-2010, 21:57
qualche anima pia mi darebbe i parametri per far vedere l'antenna gps al tomtom?
grazie!

RoUge.boh
26-01-2010, 23:22
qualche anima pia mi darebbe i parametri per far vedere l'antenna gps al tomtom?
grazie!
com 4....

Gnao
27-01-2010, 07:26
mentre i paramentri si "GPS ESTERNO " in connessioni?

Gnao
27-01-2010, 11:13
le ho provate tutte..
dunque ho la rom originale, installato hotfix gps, log a 32kb, apgs disattivato..non aggancia alcun satellite, gps test rimane in "start up" anche per quaranta minuti..
com4 baud a 4800..
google maps mi dice che non rileva gps..
qualche suggerimento?

Gnao
27-01-2010, 11:55
ma funzionano ste videochiamate con kimera?

Gnao
27-01-2010, 12:27
ho fatto un reset totale, di tutto..ora provo subito google maps e vediamo che fa

RoUge.boh
27-01-2010, 13:44
Non saprei... è un servizio che non uso.

Cmq mi duole informarvi che il progetto Kimera ITA è ufficialmente chiuso:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5463331&postcount=521

:(

come mai?

mgaforever
27-01-2010, 13:51
ho installato kimera 4.5 installandola direttamente dal dispotivo guida in rete e non mi è piaciuta gia che non ho trovato la tastiera qwerty compatta, già non mi piace poi tutta la gestione messaggi che non mi piace, e per la gestione del cell troppo dispersivo, è veloce è leggera ma non mi piace troppa dispersione

mgaforever
27-01-2010, 13:52
qualcuno mi può indirizare per trovare winget per spb shell, ho impostatato per il meteo solo connessioni gratuite eppure anche quando non sono connesso via wifi ad internet aggiorna il meteo qualcuno mi può spiegare ???

Giak79
27-01-2010, 13:55
cavolo, mi si è infilata della polvere nel vetrino della fotocamera frontale :muro: . come faccio ora a levarla?:cry: :cry:
è successo anche a voi??