View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!
hai provato a fare una foto col diamond senza la cover posteriore ?
Si, ho provato in questa situazione appunto, pensando che il "vetrino" sul foro potesse peggiorare la qualità, ma non cambia nulla; quel vetrino oltre a proteggere dalla polvere secondo me fa anche da filtro anti UV visto il colore che ha (si usano in particolare sulle fotocamere digitali). Comunque resto dell'opinione che un software migliorato risolverebbe il problema e che non è un problema della fotocamera in se, visto che settando altri white balance manualmente la resa cambia molto, anche se purtroppo in molti casi non si trova mai quello ottimale.
Che ne so, magari si potrbbe sollecitare htc via mail...:mc:
fragolino74
15-09-2008, 08:17
gente ma quando è disponibile il software come quello nei filmati touchxperience.
è meraviglioso.
qualcuno lo sà?
qualcuno lo sà?
Ti hanno già risposto:
placati fragolino: il "touchexperience" è in fase di sviluppo ancora, non è uscito.
fragolino74
15-09-2008, 08:29
OK GRAZIE NON MI ERO ACCORTO CHE MI AVEVANO RISPOSTO ;)
AntonioPin
15-09-2008, 08:58
Salve ragazzi,
è da qualche giorno che sono passato da un P3600 al nuovo diamante, vorrei poter mettere un programma come SPB Phone Suite, me ne consigliereste uno visto ke questo sul diamond non va...
Leggendo le varie info sul Diamond ho capito che probabilmente sarà il mio nuovo palmare (non è che qualcuno se lo vende a poco :stordita: ?), però proveniendo da un WM5 mi chiedo se sono rimasti i vecchi problemi di appesantimento con l'uso del sistema operativo.
Tanto per capirci è necessario un bel softreset ogni tanto per evitare che rallenti abbestia ?
Per il resto mi pare fantastico.... probabilmente solo l'HTC potrà fare di meglio in futuro (o la Apple se non limitasse i suoi dispositivi ai programmini dilettevoli e poco utili...)
fragolino74
15-09-2008, 09:17
secondo me dovresti prendere in considerazione l'htc diamon pro
Il diamond dura poco la batteria invece nel pro hanno migliorato la durata è solo 5 mm + spesso ma hai la possibilità di usare anche la tastiera qwerty
eh già ma il pro costa decchiù, e pesa troppo per i miei gusti.
La batteria dura poco, ma un giorno lo regge senza problemi giusto ?
lightwolf
15-09-2008, 09:56
Salve ragazzi,
è da qualche giorno che sono passato da un P3600 al nuovo diamante, vorrei poter mettere un programma come SPB Phone Suite, me ne consigliereste uno visto ke questo sul diamond non va...
Guarda che la SPB Phone Suite funziona perfettamente sul Diamond... Io l'ho installata senza problemi
lightwolf
15-09-2008, 09:58
eh già ma il pro costa decchiù, e pesa troppo per i miei gusti.
La batteria dura poco, ma un giorno lo regge senza problemi giusto ?
Si, vai tranquillo. Se non fai un uso esagerato del telefono (sempre connesso, con giochini o simile) vai alla grande.
Io ho la connessione internet sempre attiva (scarico la posta una decina di volte al giorno, in automatico) e vado bene.
Con la scusa che al lavoro lo collego al pc (ho un programmino comodissimo che mi fa vedere il display del cell sul PC), mi si ricarica automaticamente. Difficilmente in un giorno scendo sotto il 50% di carica.
lightwolf
15-09-2008, 10:03
Avverto tutti perché può essere interessante:
ho scovato un programmino, per me molto utile. Si chiama My Mobile e dovrebbe essere un freeware (a me non ha chiesto ancora niente :D )
Permette di visualizzare lo schermo del palmarino (WM5/WM6) direttamente in una finestra sul PC. Basta avere il telefono collegato via Active Sync. A mio parere è comodissimo, anche perché così al lavoro lascio il cell attaccato al PC (così si carica pure) e ci posso pistolare senza che il mio capo se ne accorga :Prrr:
Il link, per gli interessati, è questo: http://www.mtux.com/
ombralonga
15-09-2008, 10:37
Signori piccolo aiuto, mi sembra non ne sia mai stato parlato... Cercando in giro ho trovato questo HTC G-Sensor Calibrator , però c'è scritto che nel Diamond non funziona, sarò sincero con voi, non l'ho provato, e il mio inglese fa schifo... mi sapete dire se l'avete provato e se funziona? o c'è qualche alternativa? ho l'impressione che sia un po' starato il mio....
Grazie
ho scovato un programmino, per me molto utile. Si chiama My Mobile e dovrebbe essere un freeware (a me non ha chiesto ancora niente :D )
Permette di visualizzare lo schermo del palmarino (WM5/WM6) direttamente in una finestra sul PC. Basta avere il telefono collegato via Active Sync. A mio parere è comodissimo, anche perché così al lavoro lascio il cell attaccato al PC (così si carica pure) e ci posso pistolare senza che il mio capo se ne accorga :Prrr:
Gran ficheria! Va un po' lento ad essere sincero, ma forse è colpa del pc che ho a lavoro... stasera lo provo a casa... grande lightwolf!!
Guarda che la SPB Phone Suite funziona perfettamente sul Diamond... Io l'ho installata senza problemi
Ci stavo facendo un mezzo pensierino anche io, come ti trovi? è bella funzionale? Veloce e intuitiva?
AntonioPin
15-09-2008, 12:09
Ma hai tolto il TouchFlo 3D, xke altrimenti dove ti esce?
Non va in esecuzione se non l'ho metti come plugin...giusto?
lightwolf
15-09-2008, 12:10
Ci stavo facendo un mezzo pensierino anche io, come ti trovi? è bella funzionale? Veloce e intuitiva?
Sinceramente non la uso più, preferisco tenermi il TouchFlo (che si deve comunque disattivare, per usare la Phone Suite). Ci sono dei pro (come la gestione profili, che ho comunque con un altro software, ed il filtro chiamate ed sms che non mi serve), ma non mi interessa più di tanto.
Credo si possa usare però con il secondToday, parallelamente al touchflo. Così però, consumerà una marea di ram
lightwolf
15-09-2008, 12:13
Ma hai tolto il TouchFlo 3D, xke altrimenti dove ti esce?
Non va in esecuzione se non l'ho metti come plugin...giusto?
Si, si, infatti... Per poter usare la phone suite (come ho detto nel post un attimo fa) occorre disattivare il touchflo, che altrimenti ci si mette "sopra". Per chiudere il touchflo, si va in Impostazioni (di windows). In pratica: start->impostazioni->Oggi->Elementi e togliere la spunta da touchflo
AntonioPin
15-09-2008, 12:50
Sinceramente non la uso più, preferisco tenermi il TouchFlo (che si deve comunque disattivare, per usare la Phone Suite). Ci sono dei pro (come la gestione profili, che ho comunque con un altro software, ed il filtro chiamate ed sms che non mi serve), ma non mi interessa più di tanto.
Credo si possa usare però con il secondToday, parallelamente al touchflo. Così però, consumerà una marea di ram
Ed infatti anch'io vorrei tenermi il TouchFlo 3D, mi indicheresti l'altro software che usi, e magari anche la procedura per usare il today parallelo.
Ti ringrazio per la gentile assistenza.
Ciao
Lud von Pipper
15-09-2008, 13:38
Davvero carino!!!
L'ho installato e me lo tengo ;)
Per L'SPB phone suit invece, peccato per il touchflow a cui non voglio rinunciare. Qualche programma alternativo?
Davvero carino!!!
Per L'SPB phone suit invece, peccato per il touchflow a cui non voglio rinunciare. Qualche programma alternativo?
Purtroppo il Touchflo 3d è molto geloso e non tollera praticamente nessun altro plug-in di today... personalmente penso che il prezzo da pagare per tenersi il Touch flo sia un pò troppo alto.
Comunque io, col mio Raphael, ho impostato due configurazioni parallele: una col touch flo (più che altro da esibizione), e una data dalla combinazione di SPB Pocket Plus 4.02, Phone alarm 2.06, e SPB Traveler, combinazione che già usavo sul Kaiser; praticamente in una schermata ho tutte le funzioni date dal Touchflo e anche di più (tra l'altro con un risparmio di ram non indifferente); certo non sarà bella come touchflo ma, per le mie abitudini, molto più funzionale.
Ragazzi,
sapreste indicarmi un programma (tipo call recorderer per i symbian) che registri le telefonate in arrivo ed in partenza (ancor meglio se non ha il fastidioso beep che fa accorgere l' interlocutore che lo stai registrando).
Ho cercato, ....forse male...., ma non sono riuscito a trovare nulla.
ciao
lightwolf
15-09-2008, 15:55
Ragazzi,
sapreste indicarmi un programma (tipo call recorderer per i symbian) che registri le telefonate in arrivo ed in partenza (ancor meglio se non ha il fastidioso beep che fa accorgere l' interlocutore che lo stai registrando).
Ho cercato, ....forse male...., ma non sono riuscito a trovare nulla.
ciao
Mmm, non sarà illegale e contro le leggi sulla privacy registrare una conversazione senza che l'interlocutore lo sappia?
Mmm, non sarà illegale e contro le leggi sulla privacy registrare una conversazione senza che l'interlocutore lo sappia?
Allora tu consigliamene uno che abbia il beep!!!!!!
lightwolf
15-09-2008, 16:02
Davvero carino!!!
Dipende, alternativo per far cosa? Programmi di quel tipo non potranno mai funzionare insieme al touchflo, ma sono per forza di cose aternativi
Ed infatti anch'io vorrei tenermi il TouchFlo 3D, mi indicheresti l'altro software che usi, e magari anche la procedura per usare il today parallelo.
Ti ringrazio per la gentile assistenza.
Ciao
Per i profili uso PhoneWeaver, ma ci sono anche Pocket Zen Phone, Phone alarm pro, mRing...
Per il second today, invece, è sufficiente installarlo (cercalo con google, è facile da trovare) e poi si lancia come un normale programma...
lightwolf
15-09-2008, 16:03
Allora tu consigliamene uno che abbia il beep!!!!!!
hehehe, spiacente, ma non ne conosco ne con ne senza beep. Leggevo in altro forum che forse non esistono per impossibilità del sistema operativo di eseguire l'operazione. Ma non farei troppo affidamento alla mia memoria, se fossi in te.
aledevasto
15-09-2008, 16:12
È violazione della privacy, ergo illegale, ergo qui non se ne parla ;)
AntonioPin
15-09-2008, 16:42
Dipende, alternativo per far cosa? Programmi di quel tipo non potranno mai funzionare insieme al touchflo, ma sono per forza di cose aternativi
Per i profili uso PhoneWeaver, ma ci sono anche Pocket Zen Phone, Phone alarm pro, mRing...
Per il second today, invece, è sufficiente installarlo (cercalo con google, è facile da trovare) e poi si lancia come un normale programma...
SPB gia ce l'ho installato, xke volevo provare cmq, ma non posso farlo partire come un programma in quanto non ha un file eseguibile da far partire, e quindi non posso accedere ai profili.
Lud von Pipper
15-09-2008, 18:18
Ok, mi sono spiegato male... non mi interessa affatto tutta la Suit, che per di più è salata!
Mi piace il Touchflow: a me interessa fondamentalmente il gestore di chiamate, per respingere chi rompe, ed eventualmente avvisare che richiamerò quelli che mi chiamano ma a cui non posso rispondere.
Diciamo un Advanced Call Center Symbian equivalente per Win Mobile (magari uno fatto meglio se esiste ;))
hehehe, spiacente, ma non ne conosco ne con ne senza beep. Leggevo in altro forum che forse non esistono per impossibilità del sistema operativo di eseguire l'operazione. Ma non farei troppo affidamento alla mia memoria, se fossi in te. Credo che esistano invece: per esempio sull'LG Prada è possibile registrare le chiamate in arrivo e in partenza con il semplice click su un icona...
Sul Diamond c'è un icona microfono ma presumo serva solo come registratore vocale e non durante le chiamate...
fabius88
15-09-2008, 19:09
buonasera!
conoscete un programma per il diamantino che risolva funzioni di matematica?
grazie ciao!
Credo che esistano invece: per esempio sull'LG Prada è possibile registrare le chiamate in arrivo e in partenza con il semplice click su un icona...
Sul Diamond c'è un icona microfono ma presumo serva solo come registratore vocale e non durante le chiamate...
Allora, per registrare LA PROPRIA VOCE durante le chiamate, funzionano tranquillamente sia Microsoft Note che Registrazione Vocale di HTC; la voce dell'interlocutore si sente appena appena in sottofondo. Se lo scopo è quello di annotare qualcosa durante la chiamata (per es. un numero di telefono), quindi niente di illegale, basta premere l'apposito pulsante e ripetere quello che vogliamo memorizzare.
Ciao... ho un Diamond con ultima ROM ufficiale. Dopo aver installato e disinstallato Resco Keyboard pro 5.11, non riesco a impostare la querty completa. Mi reimposta automaticamente la tastiera!!!
Ho provato a fare un softreset ma non ho risolto..
Vorrei evitare l'hard reset..
Aiuto!!
smartshirim
15-09-2008, 19:52
credo che non sia illegale registrare, ma fare ascoltare la registrazione ad altri, anche se non sono sicurissima. insomma utilizzandola, come è stato detto, come appunti vocali, non per ricattare ;)
mi pare di averlo sentito o letto, ma lo intuisco anche dal fatto che su molti telefoni (anche apparecchi fissi) questa funzione esiste e se fosse illegale usarla sarebbe illegale anche mettercela. o no? :confused:
buonasera!
grazie ciao!
azz... avevo visto qualcosina pochi giorni fa ma non me la sono segnata! :(
comunque esiste, è un'applicazione per Windows Mobile. L'ho trovata per caso, mi sa facendo "zapping" a partire dai software indispensabili da xda. Boh!
Ti disegnava il grafico (intendi questo per "risolvere"?). Però se è per qualche compito in classe o esame è meglio che il tempo lo passi a studiare anziché a ricercarlo ^^' HE HE ti ho beccato? :))
Ciao... ho un Diamond con ultima ROM ufficiale. Dopo aver installato e disinstallato Resco Keyboard pro 5.11, non riesco a impostare la querty completa. Mi reimposta automaticamente la tastiera!!!
Ho provato a fare un softreset ma non ho risolto..
Vorrei evitare l'hard reset..
io invece noto che man mano che installo le varie applicazioni lui mi cambia la tastiera di volta in volta... adesso ne ho una in cui i tasti sono strettini e non ci pigio bene. c'è un modo per tornare a quella di default anche senza disinstallare il resto? oppure mi consigliate una tastiera ulteriore che, installandola, riprenda il possesso del cel? :D
fabrylama
15-09-2008, 21:54
buonasera!
grazie ciao!
spacetime
http://www.spacetime.us/index.php
lo_straniero
15-09-2008, 22:02
sabato sono andato di nuovo a provarlo alla mediaw......forse per voi è normale ma per me era davvero caldo :eek: :eek: ...come mai questa cosa?:stordita: :mbe: :fagiano:
Lud von Pipper
15-09-2008, 22:37
spacetime
si l'ho provato anche io, solo che è dannatamente complicato da usare...
Oppure sono io che sono negato per quell'interfaccia... :stordita:
Onestamente sbaverei per un emulatore di HP48G ma per Diamond non ho trovato nulla... :muro:
sabato sono andato di nuovo a provarlo alla mediaw......forse per voi è normale ma per me era davvero caldo :eek: :eek: ...come mai questa cosa?:stordita: :mbe: :fagiano:Due cose:
1) hai oltre 500mhz di processore con GPS, ram, schermo VGA e quant'altro in poco più di 1cm di spessore...
2) le antenne sul diamondo sono messe in basso e non in alto come avviene di solito, per cui se le si copre con il palmo della mano scaldano di più (oltre a consumare più energia).
Io però non trovo che il Diamond sia eccessivamente caldo: certo il mio P1i scaldava meno, ma con 200mhz di processore e niente GPS
lo_straniero
15-09-2008, 22:59
Onestamente sbaverei per un emulatore di HP48G ma per Diamond non ho trovato nulla... :muro:
Due cose:
1) hai oltre 500mhz di processore con GPS, ram, schermo VGA e quant'altro in poco più di 1cm di spessore...
2) le antenne sul diamondo sono messe in basso e non in alto come avviene di solito, per cui se le si copre con il palmo della mano scaldano di più (oltre a consumare più energia).
Io però non trovo che il Diamond sia eccessivamente caldo: certo il mio P1i scaldava meno, ma con 200mhz di processore e niente GPS
vero anche quello che dici....però ho notato che quando scaldava cosi rimaneva bloccato :confused:
Lud von Pipper
15-09-2008, 23:12
vero anche quello che dici....però ho notato che quando scaldava cosi rimaneva bloccato :confused:
Boh, che fosse difettoso?!? Il mio non si è mai bloccato da quando ce l'ho e non lo spengo mai.
fabrylama
16-09-2008, 09:37
Onestamente sbaverei per un emulatore di HP48G ma per Diamond non ho trovato nulla...
mi ricorda un po mathematica... lo usi un po' e ci fai l'abitudine.
ma gli emulatori per ppc della HP48G non vanno sul diamond?
Qualcuno di voi usa dei normali cavetti mini USB per collegare il diamond al PC?
Io ho provato e funzia tutto.
Mi era venuta una perplessità dovuta alla diversa forma del conn. mini originale (forse dovuta al fatto che ci sono pin in più per la cuffia), ma pare che il mini usb classico funziona lo stesso per la connessione con il PC.
2 domande per capirlo meglio (è la prima volta che lo uso):
1) quando lo apro e scorro le varie voci, le impostazioni che vedo sotto sono quelle attuali giusto?
2) sulle impostazioni sempre in basso, la dicitura "default" significa quella che ha il diamond di fabbrica, giusto?
Ora 1 problema:
Nella sezione "data connections" trovo la voce "edge icon" disabled ma io non ho toccato quella impostazione: non dovrebbe essere attiva? Io ho visto in certe zone l'icona E (di edge) sulla barra...
Perchè la trovo disabled in Advanced configuration tool?
Qualcuno di voi usa dei normali cavetti mini USB per collegare il diamond al PC?
Mi era venuta una perplessità dovuta alla diversa forma del conn. mini originale (forse dovuta al fatto che ci sono pin in più per la cuffia), ma pare che il mini usb classico funziona lo stesso per la connessione con il PC.
Un cavo mini-usb tradizionale funziona regolarmente :)
AntonioPin
16-09-2008, 10:07
Ragazzi mi togliete una curiosità?
Ho visto alcuni video online dove quando passavano da un tab a quello home l'orologio scorreva dalle 00.00 all'ora esatta del momento, mentre io se faccio la stessa operazione mi fa vedere direttamente l'ora corrente.
Come mai?
lightwolf
16-09-2008, 10:27
SPB gia ce l'ho installato, xke volevo provare cmq, ma non posso farlo partire come un programma in quanto non ha un file eseguibile da far partire, e quindi non posso accedere ai profili.
Per poterlo vedere, devi andare sulle impostazioni di "oggi" e disattivare il touchflo, in modo da poter vedere la schermata originale del Today di Windows. Infatti è proprio li che va a finire, è un plugin del Today, non un programma da far partire.
lightwolf
16-09-2008, 10:29
Ragazzi mi togliete una curiosità?
Ho visto alcuni video online dove quando passavano da un tab a quello home l'orologio scorreva dalle 00.00 all'ora esatta del momento, mentre io se faccio la stessa operazione mi fa vedere direttamente l'ora corrente.
Come mai?
Quell'effetto succede quando riattivi il telefono ed è passata la mezzanotte finché il telefono era in stand-by. A quel punto, quando visualizzi l'orologio, esso parte dalle 00.00 e scorre fino all'ora attuale
fabius88
16-09-2008, 10:40
spacetime
ora lo provo! pero dura 30 giorni mi sa..ho scaricato la versione .cab
grazie!
io invece noto che man mano che installo le varie applicazioni lui mi cambia la tastiera di volta in volta... adesso ne ho una in cui i tasti sono strettini e non ci pigio bene. c'è un modo per tornare a quella di default anche senza disinstallare il resto? oppure mi consigliate una tastiera ulteriore che, installandola, riprenda il possesso del cel? :D
A fianco dell'icona tastiera in basso sullo schermo (quando hai la tastiera aperta in qualsiasi applicazione) c'è una freccina; cliccandola con il pennino (è piccola) si accede al tipo di tastiera che vuoi; impostandola in questo modo a me la mantiene... Non so se è il tuo problema, prova...
smartshirim
16-09-2008, 11:43
sabato sono andato di nuovo a provarlo alla mediaw......forse per voi è normale ma per me era davvero caldo :eek: :eek: ...come mai questa cosa?:stordita: :mbe: :fagiano:
si scalda molto, ma è perché è il suo modo di dissipare il calore. Il problema sarebbe se non si sentisse il calore, il che significherebbe che si sta fondendo al'interno :D
A parte le battute, è normale che si scaldi davvero tanto, ma mai mai si blocca (o comunque non è normale e/o non è legato al calduccio che senti).
sì io mi sono stufata di spostare il cavetto dalla camera (dove ricarcico di notte) alla sala (dove ho il pc) ogni volta, dunque uso il cavetto della fotocamera ed è tutto ok. La forma si incastra bene e il tipo di comunicazione dati è la stessa, per cui tutto ok. In ogni caso esistono anche delle prese adattatori (mi pare che ce l'abbiano anche su brando).
2 domande per capirlo meglio (è la prima volta che lo uso):
1) quando lo apro e scorro le varie voci, le impostazioni che vedo sotto sono quelle attuali giusto?
2) sulle impostazioni sempre in basso, la dicitura "default" significa quella che ha il diamond di fabbrica, giusto?
alla 1 e 2 dovrebbe essere sì e sì.
A fianco dell'icona tastiera in basso sullo schermo (quando hai la tastiera aperta in qualsiasi applicazione) c'è una freccina; cliccandola con il pennino (è piccola) si accede al tipo di tastiera che vuoi; impostandola in questo modo a me la mantiene... Non so se è il tuo problema, prova...
no, non parlo di tipo di tastiera (ad esempio qwerty al posto di tastierino numerico), ma di layout, apparenza, grafica della tastiera qwerty.
grazie comunque :D
Lud von Pipper
16-09-2008, 14:00
mi ricorda un po mathematica... lo usi un po' e ci fai l'abitudine.
ma gli emulatori per ppc della HP48G non vanno sul diamond?
Boh? io non sono riuscito a trovarne nemmeno uno che funzioni, probabilmente per colpa del display 640x480. il programma si installa ma non riesce a caricare i plugin con le impostazioni per interfaccia e menù... :muro:
no, non parlo di tipo di tastiera (ad esempio qwerty al posto di tastierino numerico), ma di layout, apparenza, grafica della tastiera qwerty.
grazie comunque :D
credo di aver capito...
La tastiera con i tastini micro serve ad occupare poco schermo: quando schiacci la freccetta a fianco della icona della tastiera si apre il menù di cui parli, ma sotto "altre" c'è anche l'opzione per la tastiera di cui parli tu... prova a modificare qualcosa e vedi se la situazione torna normale.
Ho un problemino :(
Delle persone che hanno provato a contattarmi telefonicamente hanno ricevuto un messaggio tipo la persona non è disponibile o è inagibile anche quando ero in zone con copertura massima, a cosa può essere dovuto?
PS: Dove si possono trovare dei giochini per il diamond? Devo sorbirmi diversi corsi e non passa mail il tempo eheheh
lightwolf
16-09-2008, 16:03
Porto all'attenzione di tutti un nuovo gioco, fatto espressamente per il Diamond, che riprende la stessa dinamica del Teeter... Che chi non può fare a meno della pallina metallica :)
http://www.resco.net/pocketpc/bubbles/
Nerocielo
16-09-2008, 17:07
scusatemi, mi confermate che la sveglia non funziona a cellulare spento? veramente è così? :mbe: già la batteria dura poco, se voglio usarlo come sveglia ho letto che dovrei tenerlo acceso e magari impostare la modalità aereo: confermate?
grazie
moon-man
16-09-2008, 17:47
Porto all'attenzione di tutti un nuovo gioco, fatto espressamente per il Diamond, che riprende la stessa dinamica del Teeter... Che chi non può fare a meno della pallina metallica :)
HOOOOO,
GRAZIEEEE:D
mi ci sono chiuso pure con questo:D
ottimooooooooooooooo:Prrr:
Lud von Pipper
16-09-2008, 17:48
scusatemi, mi confermate che la sveglia non funziona a cellulare spento? veramente è così? :mbe: già la batteria dura poco, se voglio usarlo come sveglia ho letto che dovrei tenerlo acceso e magari impostare la modalità aereo: confermate?
grazie
Credo sia un difetto di tutti i Cell che devono caricare un sistema operativo...
Al limite tieni l'Aero e di notte approfitti per ricaricare la batteria...
Anche con il mio vecchio P1i era un problema...
Nerocielo
16-09-2008, 17:50
Credo sia un difetto di tutti i Cell che devono caricare un sistema operativo...
Al limite tieni l'Aero e di notte approfitti per ricaricare la batteria...
Anche con il mio vecchio P1i era un problema...
ho letto in giro che non si può veramente, categorico! :eek:
solo lasciandolo acceso....modalità aereo per evitare di avere chiamate nel cuore della notte.....
ma così non si brucia la batteria? in pratica non lo spegnerei MAI :( :muro:
non voglio tornare alla mia sveglia classica :fagiano: :help:
ho letto in giro che non si può veramente, categorico! :eek:
solo lasciandolo acceso....modalità aereo per evitare di avere chiamate nel cuore della notte.....
ma così non si brucia la batteria? in pratica non lo spegnerei MAI :( :muro:
non voglio tornare alla mia sveglia classica :fagiano: :help:
Mettere in modalità AEREO è l'equivalente che spegnerlo, il consumo di batteria è insignificante.
Io lo lascio sempre in AEREO la sera quando voglio spegnere, poi ogni tanto (1 volta alla settimana) faccio un soft-reset per aggiustare il sistema operativo :)
Nerocielo
16-09-2008, 18:32
Mettere in modalità AEREO è l'equivalente che spegnerlo, il consumo di batteria è insignificante.
Io lo lascio sempre in AEREO la sera quando voglio spegnere, poi ogni tanto (1 volta alla settimana) faccio un soft-reset per aggiustare il sistema operativo :)
proverò così allora. VI ringrazio ;)
già che ci siamo....è possibile impostare una suoneria personale per la sveglia? un mp3, un wav, un qualcosa.... :stordita:
smartshirim
16-09-2008, 19:40
credo di aver capito...
La tastiera con i tastini micro serve ad occupare poco schermo: quando schiacci la freccetta a fianco della icona della tastiera si apre il menù di cui parli, ma sotto "altre" c'è anche l'opzione per la tastiera di cui parli tu... prova a modificare qualcosa e vedi se la situazione torna normale.
Grazie Lud, ho scoperto una cosa nuova: effettivamente cambia come dici tu, ma non è quello che dico io :D
dalla freccetta se metti "altri metodi di immissione" compare una tastierina ancora più piccolina con i tasti minimi che non si vede niente :)
no io dico che la tastiera qwerty, proprio quella che compare selezionando "qwerty completa" dal menù, cambia in base ai programmi che installo. Cambia un po' la forma dei tasti, cambia il colore e cambia il carattere con cui è scritto il tasto. neanche ricordo ora quale era quella di default, ma comunque tra le varie prove era comparsa a un certo punto una tastiera bella che funzionava bene che aveva i tasti, se non sbaglio, quadrati e non rettangolari. Ora ce l'ho rettangolari, cioè più stretti che lunghi e capita spesso cliccando che si seleziona la lettera accanto a quella desiderata.
Ora non mi importa di riavere l'originale, ma se ce n'è una che reputate meglio edlle altre e più funzionale, fatevi sotto :D
grazie
guarda, se parli di "celllulare spento" con l'aereo risolvi, perché il cellulare E' effettivamente spento (non cerca il segnale). Una volta che il telefono è in standby, è praticamente (quasi) spento anche il resto dello smartphone, perché il display è staccato e non usi nessun programma, per cui il sistema non lavora ed il consumo di batteria è praticamente nullo.
L'uso che se ne fa è effettivamente quello di tenerlo in standby anche durante la notte, senza spengerlo del tutto. In questo modo la sveglia funziona.
ombralonga
16-09-2008, 19:54
Molto caruccio, grazie... Ah, conosci qualche altro gioco che merita graficamente?
Lud von Pipper
16-09-2008, 20:25
no io dico che la tastiera qwerty, proprio quella che compare selezionando "qwerty completa" dal menù, cambia in base ai programmi che installo. Cambia un po' la forma dei tasti, cambia il colore e cambia il carattere con cui è scritto il tasto.
Strano devo dire... non ho installato molti software a parte quelli classici ma non ho mai visto la tastiera modificarsi.
Hai già aggiornato la ROM alla 1.93?
ombralonga
16-09-2008, 20:29
Signori, ho letto che qualsiasi cavo mini usb va senza problemi... ne siamo prorpio sicuri??? Ho lasciato il cavo originale a lavoro, e non ho nessuna voglia di andarlo a prendere a quest'ora... allora ho provato un altro cavetto che ho a casa, ma non c'è storia che l'activesync parta... come è possibile??? Ho provato anche a connetterlo tramite bt, che in linea teorica dovrebbe andare, ma non risco a connetterlo in nessun modo... qualche aiutini?
Grazie mille!
Io ho aggiunto il tomtom in programmi così con una sola "sditata" da sx verso dx ti ritrovi l'icona del tt da tappare :D (o sdippare :mbe: :stordita: :sofico: )
Forse mi sono spiegato male,il TomTom seguendo il percorso:
Start
Programmi
Esplora risorse
TomTom
come descritto parte,riconosce la mappa funziona ma non si installa ed è il motivo per cui non appare l'icona nell'elenco dei programmi.
Come posso fare per installarlo ?
Grazie
Forse mi sono spiegato male,il TomTom seguendo il percorso:
Start
Programmi
Esplora risorse
TomTom
come descritto parte,riconosce la mappa funziona ma non si installa ed è il motivo per cui non appare l'icona nell'elenco dei programmi.
Come posso fare per installarlo ?
Grazie
Da quello che dici il tt l'hai installato però non compare nell'elenco del menù start. Se così fosse non so risponderti perchè a me compare direttamente nel menù start, non ho bisogno di andare in esplora risore :boh:
Signori, ho letto che qualsiasi cavo mini usb va senza problemi... ne siamo prorpio sicuri??? Ho lasciato il cavo originale a lavoro, e non ho nessuna voglia di andarlo a prendere a quest'ora... allora ho provato un altro cavetto che ho a casa, ma non c'è storia che l'activesync parta... come è possibile??? Ho provato anche a connetterlo tramite bt, che in linea teorica dovrebbe andare, ma non risco a connetterlo in nessun modo... qualche aiutini?
Grazie mille!
Se ti parte solo come unità disco vai su impostazioni>connessioni>usb a pc e clicca su active sync (anche a cavetto già attaccato) e ti dovrebbe partire.
In alternativa se hai zone alarm prova a disabilitarlo; a me pur avendo dato tutti i permessi e aggiunto a zona attendibile qualche volta il firewall me lo blocca comunque.
Se invece non te lo vede neanche come unità disco non saprei. Io ho provato con 3 cavetti diversi su 3 PC diversi e funziona su tutti...
ombralonga
16-09-2008, 22:01
Se ti parte solo come unità disco vai su impostazioni>connessioni>usb a pc e clicca su active sync (anche a cavetto già attaccato) e ti dovrebbe partire.
In alternativa se hai zone alarm prova a disabilitarlo; a me pur avendo dato tutti i permessi e aggiunto a zona attendibile qualche volta il firewall me lo blocca comunque.
Se invece non te lo vede neanche come unità disco non saprei. Io ho provato con 3 cavetti diversi su 3 PC diversi e funziona su tutti...
Allora sono proprio sfigato...
Nerocielo
16-09-2008, 23:30
già che ci siamo....è possibile impostare una suoneria personale per la sveglia? un mp3, un wav, un qualcosa.... :stordita:
scusate se mi uppo, ma rischio di non svegliarmi domattina :sofico:
Stramaledetto aggiornamento rom! :muro:
Fatto in dieci minuti.. più dieci per riavviare il telefono.. e ora non solo mi ha cambiato la modalità tastiera in maniera odiosa, ma ho risolto grazie ai suggerimenti qualche pagina più indietro.. (NB: provando dal menu "immissione" di configurazione del telefono non funziona nulla.. solo premendo sulla freccettina dal menu sms riesco a cambiare impostazioni.. mah..) ma ho anche un altro fastidiosissimo problema che di fatto mi impedisce di usare il telefono proprio per TELEFONARE!
Se vado su telefono, prima a sx c'era una tanto bella e tanto utile funzione chiamata "contatti".. praticamente mi andava a spulciare nella sim i numeri, con tanto di scorrimento etc.. ora la stramaledetta funzione non esiste più, e al suo posto c'è invece la FONDAMENTALE (/ironia off) funzione di chiamata video.. ma non solo! ora lo scorriemento della rubrica non va più!! vedo solo la prima pagina, e tutte le altre pagine non sono raggiungibili ne tramite scorrimento a ditate (appena premo parte la chiamata.. stupida interfaccia) ne con lo scorrimento a pennino... AIUTO! :cry:
Chi mi risolve questo problema? dubito che un softreset possa servire, visto che il problema si è manifestato subito dopo l'aggiornamento della rom..
PS: per impostare una suoneria come sveglia usa l'mp3 trimmer.. selezioni il pezzo, lo ritagli (anche senza tagliarlo effettivamente) e lo fai salvare nella cartella delle suonerie, e per magilla ti compare nel menù a tendina :)
Nerocielo
17-09-2008, 01:01
Fatto in dieci minuti.. più dieci per riavviare il telefono.. e ora non solo mi ha cambiato la modalità tastiera in maniera odiosa, ma ho risolto grazie ai suggerimenti qualche pagina più indietro.. (NB: provando dal menu "immissione" di configurazione del telefono non funziona nulla.. solo premendo sulla freccettina dal menu sms riesco a cambiare impostazioni.. mah..) ma ho anche un altro fastidiosissimo problema che di fatto mi impedisce di usare il telefono proprio per TELEFONARE!
Se vado su telefono, prima a sx c'era una tanto bella e tanto utile funzione chiamata "contatti".. praticamente mi andava a spulciare nella sim i numeri, con tanto di scorrimento etc.. ora la stramaledetta funzione non esiste più, e al suo posto c'è invece la FONDAMENTALE (/ironia off) funzione di chiamata video.. ma non solo! ora lo scorriemento della rubrica non va più!! vedo solo la prima pagina, e tutte le altre pagine non sono raggiungibili ne tramite scorrimento a ditate (appena premo parte la chiamata.. stupida interfaccia) ne con lo scorrimento a pennino... AIUTO! :cry:
Chi mi risolve questo problema? dubito che un softreset possa servire, visto che il problema si è manifestato subito dopo l'aggiornamento della rom..
io ti consiglio hard reset o cambio rom; io ho su la rom elite e mi ci trovo molto bene
PS: per impostare una suoneria come sveglia usa l'mp3 trimmer.. selezioni il pezzo, lo ritagli (anche senza tagliarlo effettivamente) e lo fai salvare nella cartella delle suonerie, e per magilla ti compare nel menù a tendina :)
non va :( se faccio save to ring tone folder e dopo vado a cercarla per impostarla come sveglia, non la trova :cry:
ho aperto il file e poi l'ho subito salvato: ho sbagliato? devo selezionare qualche secondo tra inizio o fine?
Per scorrere la rubrica dal menu telefono uso i tasti di navigazione poi per chiamare il tasto centrale o la cornetta; per trovare veloc. il contatto digito le prime lettere del nome (o anche del cognome, intelligentemente lo trova lo stesso). Inoltre appena entro in telefono ho subito l'elenco delle ultime chiamate che posso scorrere sempre con i tasti di navigazione e mi trovo molto bene così...
smartshirim
17-09-2008, 09:18
Strano devo dire... non ho installato molti software a parte quelli classici ma non ho mai visto la tastiera modificarsi.
Hai già aggiornato la ROM alla 1.93?
yes!
Signori, ho letto che qualsiasi cavo mini usb va senza problemi... ne siamo prorpio sicuri???
sicurissimi!!!!!!!!!!!! vai con il riavvio del sistema (leggi: attacca e stacca il cavo, attacca e stacca) e vedrai che probabilmente l'hai solo infilato male ;)
Da quello che dici il tt l'hai installato però non compare nell'elenco del menù start.
per il tomtom, lo trovi nei programmi se è installato.
quindi start-programmi e scorri fino in fondo per vedere se c'è ;)
per chiamare basta che apri i contatti (anziché aprire direttamente telefono) e poi clicchi su "chiama": il numero di passaggi è lo stesso.
che lo scorrimento della rubrica non ti vada non è normale... (per lo meno se hai usato la rom originale): a me va e anche meglio di prima (più preciso, non mi capita più di aprire per sbaglio un contatto durante lo scorrimento, che poi ricominciava da capo). Addirittura io riesco a usare bene quello che credo tu chiami scorrimento a pennino, cioè quello con le letterine piccoline a destra, ma senza pennino: con le dita! :D
Fossi in te ripeterei da capo l'installazione della rom (o un hard reset) e se il problema dello scorrimento persiste, allora setterei la sensibilità del tf3d. Secondo me infatti potrebbe essere solo che non ti ci trovi con la sensibilità più alta di questa rom, ma in quel caso puoi anche solo prenderci la mano: senza pigiare, tieni ben attaccato il dito mentre scorri; se pigi e rilasci un po', te lo prende come click.
Spero di esserti stata utile...
AntonioPin
17-09-2008, 09:18
Per poterlo vedere, devi andare sulle impostazioni di "oggi" e disattivare il touchflo, in modo da poter vedere la schermata originale del Today di Windows. Infatti è proprio li che va a finire, è un plugin del Today, non un programma da far partire.
Proprio per questo cercavo un altro programma per la gestione dei profili che magari non ha bisogno di essere inserito come plugin, in quanto non voglio rinunciare al TouchFlo. Ne conosci qualcuno per caso?
Quell'effetto succede quando riattivi il telefono ed è passata la mezzanotte finché il telefono era in stand-by. A quel punto, quando visualizzi l'orologio, esso parte dalle 00.00 e scorre fino all'ora attuale
Mah non direi, se cerchi su youtube il video del diamond di un certo batista70 (è il primo che mi viene in mente) potrai vedere che succede ogni qualvolta che ritorna al tab home.
io ti consiglio hard reset o cambio rom; io ho su la rom elite e mi ci trovo molto bene
rom elite? cos'è? dove la trovo? come si installa? :)
non va :( se faccio save to ring tone folder e dopo vado a cercarla per impostarla come sveglia, non la trova :cry:
ho aperto il file e poi l'ho subito salvato: ho sbagliato? devo selezionare qualche secondo tra inizio o fine?
strano.. io ho fatto esattamente così e a me funziona.. Prova a selezionare TUTTO il pezzo, e a salvare.
per chiamare basta che apri i contatti (anziché aprire direttamente telefono) e poi clicchi su "chiama": il numero di passaggi è lo stesso.
infatti stamattina ho scoperto di poter fare cosi.. almeno... :(
che lo scorrimento della rubrica non ti vada non è normale... (per lo meno se hai usato la rom originale): a me va e anche meglio di prima (più preciso, non mi capita più di aprire per sbaglio un contatto durante lo scorrimento, che poi ricominciava da capo). Addirittura io riesco a usare bene quello che credo tu chiami scorrimento a pennino, cioè quello con le letterine piccoline a destra, ma senza pennino: con le dita! :D
Fossi in te ripeterei da capo l'installazione della rom (o un hard reset) e se il problema dello scorrimento persiste, allora setterei la sensibilità del tf3d. Secondo me infatti potrebbe essere solo che non ti ci trovi con la sensibilità più alta di questa rom, ma in quel caso puoi anche solo prenderci la mano: senza pigiare, tieni ben attaccato il dito mentre scorri; se pigi e rilasci un po', te lo prende come click.
Spero di esserti stata utile...
Grazie smartshirim, tra il tuo post e un altro po' di prove sono bene o male riuscito a capire come fare..
Però sta cosa del bottone a sx "chiamata video" che non si può rimappare è un tedio.. non esiste un cavolo di editor per ste cose?
Da questo punto di vista rimpiango l'immediatezza del symbian..
Ultima cosa: qualcuno di voi ha esperienza con i programmi della Resco?
Stavo pensando di comprare la resco explorer suite 2008, c'è qualcuno che ha fatto da cavia? 30 dollari al cambio non sono molto, ma comunque..
smartshirim
17-09-2008, 11:36
Proprio per questo cercavo un altro programma per la gestione dei profili che magari non ha bisogno di essere inserito come plugin, in quanto non voglio rinunciare al TouchFlo. Ne conosci qualcuno per caso?
Io ho sentito parlare ed ho letto del Second Today. Lo trovi facilmente, ti permette di avere due today, per cui su uno tieni il touchflo e sull'altro quel che ti pare... peccato che a me non abbia funzionato... mi dava un errore dopo l'installazione ed ho lasciato subito perdere. ma se ne parla un gran bene ovunque se vuoi provare...
credo che sia una delle tantissime rom che trovi anche su xda, ma sono tutte rom non ufficiali, dunque illegali, dunque su questo forum non se ne parla ;)
Però sta cosa del bottone a sx "chiamata video" che non si può rimappare è un tedio.. non esiste un cavolo di editor per ste cose?
ce ne sono diversi di programmini in cui c'è anche la funzione di personalizzare le softkeys (cioè i due tasti 'virtuali' a destra e a sinistra), tipo Advanced Congig Tools (mi pare si chiami così), oppure Diamond Tweak, oppure puoi fare la modifica, se trovi come, dal rtegistro con un editor di registro tipo regedit.
Però non so se ti fa rimappare solo quelle del today o anche quelle che ti compaiono nelle varie applicazioni.
bosketto89
17-09-2008, 12:00
Mah non direi, se cerchi su youtube il video del diamond di un certo batista70 (è il primo che mi viene in mente) potrai vedere che succede ogni qualvolta che ritorna al tab home.
L'effetto dell'orologio che cambia quando ritorni in home penso fosse un'animazione presente nelle rom precedenti la 1.93...ho notato che da quando ho aggiornato non lo fa più neanche a me.
Si, lo faceva anche a me. Non che fosse fastidioso, ma con l'aggiornamento della rom non lo fa più
Nerocielo
17-09-2008, 12:41
GUIDA ;)
strano.. io ho fatto esattamente così e a me funziona.. Prova a selezionare TUTTO il pezzo, e a salvare.
ma cosa intendi per "selezionare tutto il pezzo"? scusa eh ma io sono rinco :D intendi per caso fare andare in play la canzone? Perchè io ho selezionato start a 1 secondo e fine a 1 secondo dalla fine, quindi il pezzo sarebbe di 3 min circa.
Se mi aiuti te ne sono veramente grato, anche perchè ieri notte alla fine ho scaricato klaxson che è carino ma in modalità aereo non ha funzionato :cry:
Da questo punto di vista rimpiango l'immediatezza del symbian..
concordo, io vengo da N95.....con il Diamante ho il tasto destro Programs che vorrei eliminare/cambiare ma non so proprio come fare, ho spulciato tutti i menù e sottomenù possibili....almeno credo
Ultima cosa: qualcuno di voi ha esperienza con i programmi della Resco?
Stavo pensando di comprare la resco explorer suite 2008, c'è qualcuno che ha fatto da cavia? 30 dollari al cambio non sono molto, ma comunque..
io ho installato proprio ieri Resco Explorer e mi sembra veramente ottimo ;)
bosketto89
17-09-2008, 14:53
concordo, io vengo da N95.....con il Diamante ho il tasto destro Programs che vorrei eliminare/cambiare ma non so proprio come fare, ho spulciato tutti i menù e sottomenù possibili....almeno credo
Con il programma diamondtweak puoi reimpostare i softkey destro e sinistro
smartshirim
17-09-2008, 17:50
con il Diamante ho il tasto destro Programs che vorrei eliminare/cambiare ma non so proprio come fare, ho spulciato tutti i menù e sottomenù possibili....almeno credo
Nerocielo ma proprio non mi leggi? :cry:
vedi che avevo scritto:
ce ne sono diversi di programmini in cui c'è anche la funzione di personalizzare le softkeys (cioè i due tasti 'virtuali' a destra e a sinistra), tipo Advanced Congig Tools (mi pare si chiami così), oppure Diamond Tweak, oppure puoi fare la modifica, se trovi come, dal rtegistro con un editor di registro tipo regedit.
-----------------------------------------------------------
L'effetto dell'orologio che cambia quando ritorni in home penso fosse un'animazione presente nelle rom precedenti la 1.93...ho notato che da quando ho aggiornato non lo fa più neanche a me.
:confused: a me lo fa ancora anche con la nuova rom: se anche è in standby, quando riaccendo mi scorre una ad una tutte le 'pagine' dei numeri finché non arriva all'ora esatta...
AntonioPin
17-09-2008, 18:56
:confused: a me lo fa ancora anche con la nuova rom: se anche è in standby, quando riaccendo mi scorre una ad una tutte le 'pagine' dei numeri finché non arriva all'ora esatta...
Ah si, a me non succede :cry:, posso sapere ke rom hai al momento e che versione di manila, grazie.
Le suonerie della sveglia risiedono nella cartella \windows e sono in formato wav.
Ho provato a metterne alcune in formato mp3 ma non compaiono nel menu a tendina, quindi vede solo wav. Io ne ho aggiunte altre in \Windows in formato wav e così funzionano.
Vorrei informarvi che ho fatto l'hard reset del diamond direttamente dal menù del telefono, magari può essere d'aiuto a qualcuno.
Start-->impostazioni-->Sistema-->Cancella memoria-->(dal menù scegliere) Cancella archivi e formatta memoria interna-->inserire 1234 nel box sottostante ed infine rispondere affermativamente.
Al riavvio vi chiederà di ricalibrare lo schermo, poi automaticamente installa tutti i programmi presenti al momento dell'acquisto e si riavvia ancora.
A questo punto avrete il vostro diamond di nuovo "vergine" :D
Nerocielo
18-09-2008, 00:54
Nerocielo ma proprio non mi leggi? :cry:
vedi che avevo scritto:
-----------------------------------------------------------
chiedo venia ma non sempre leggo tutto tutto lo ammetto :fagiano:
cmq ho risolto diversamente, ho installato spb mobile e.....mi si è aperta una nuova visione del Diamante. :D :D
Bellissimo programma!
Le suonerie della sveglia risiedono nella cartella \windows e sono in formato wav.
Ho provato a metterne alcune in formato mp3 ma non compaiono nel menu a tendina, quindi vede solo wav. Io ne ho aggiunte altre in \Windows in formato wav e così funzionano.
Ecco come immaginavo :muro: Se c'è una cosa che proprio non voglio fare è mettere mp3-wav-"roba" nella mem del telefono, possibilmente solo su quella da 4gb....al massimo metterò solo PLAY THE GAME :asd: :asd:
grazie ;)
p.s. ho installato klaxson per la sveglia, programma molto carino ma......non funziona in modalità aereo o sbaglio? :(
lightwolf
18-09-2008, 08:58
Nella cartella windows, vede anche i file wma. Comprimete i wav in questo formato, così ccuperanno molto meno...
Ho un problemino :(
Delle persone che hanno provato a contattarmi telefonicamente hanno ricevuto un messaggio tipo la persona non è disponibile o è inagibile anche quando ero in zone con copertura massima, a cosa può essere dovuto?
PS: Dove si possono trovare dei giochini per il diamond? Devo sorbirmi diversi corsi e non passa mail il tempo eheheh
:help: :help: :help:
fragolino74
18-09-2008, 10:44
ragazzi ma col diamante è possibile raggruppare + numeri di telefono tutti sotto una stessa voce però anche potendo mandare sms con tutti i numeri raggruppati.
io ora ho raggruppato i numeri nella sim però succede che mi manda gli sms solo col primo numero.
se è possibile mi potete spiegare come devo fare x raggruppare i numeri sotto un unico utente e ad ogni numero poter mandare un sms
smartshirim
18-09-2008, 10:50
Ah si, a me non succede :cry:, posso sapere ke rom hai al momento e che versione di manila, grazie.
semplicemente l'ultima rom ufficiale ;)
non ne ho provate di cucinate.
ho installato spb mobile e.....mi si è aperta una nuova visione del Diamante. :D :D
Bellissimo programma!
che è, che è, che è? :oink:
Originariamente inviato da eCSo:
Guarda i messaggi
Ho un problemino
Per la copertura non saprei: non mi è mai capitato e leggo dall'inizio questo 3d, non mi pare che nessuno l'abbia mai notificato. Sicuro che la copertura ci fosse? Magari è solo un segnale ballerino...
per i giochini, cercane qualsiasi per windows mobile. Io personalmente ho installato poco e niente: i brain games della resco mi sono piaciuti molti e li ho addirittura comprati (circa 7 euro), ma ne trovi anche di gratis.
smartshirim
18-09-2008, 10:54
ragazzi ma col diamante è possibile raggruppare + numeri di telefono tutti sotto una stessa voce però anche potendo mandare sms con tutti i numeri raggruppati.
io ora ho raggruppato i numeri nella sim però succede che mi manda gli sms solo col primo numero.
se è possibile mi potete spiegare come devo fare x raggruppare i numeri sotto un unico utente e ad ogni numero poter mandare un sms
no, non è possibile. non so se con qualche applicazione esterna, ma i gruppi altrimenti non si possono fare (o forse on outlook?).
per mandare un sms a più destinatari, basta che nel campo del destinatario ce ne metti di più, ma lo devi fare uno per volta.
quello che hai fatto con la sim non può funzionare: prima di tutto comunque non mi pare che ci sia una funzione "manda l'sms a tutti i contatti della sim", ma è ovvio che ti dia solo il primo numero di ogni contatto: le sim prevedono la memorizzazione solo di numeri singoli (cioè nome: numero) e non puoi avere su nessuna sim un contatto con più numeri.
fragolino74
18-09-2008, 10:56
ok grazie allora devo mettere ogni utente un numero
Ghibli2000
18-09-2008, 11:19
a me lo fa ancora anche con la nuova rom: se anche è in standby, quando riaccendo mi scorre una ad una tutte le 'pagine' dei numeri finché non arriva all'ora esatta...
A mio avviso hai qualche problema con la ROM; non è normale che ti scorra le pagine e oltretutto deve essere fastidioso. Riscarica la ROM e riaggiorna il Diamante.
Ciao.
Nerocielo
18-09-2008, 11:38
semplicemente l'ultima rom ufficiale ;)
non ne ho provate di cucinate.
che è, che è, che è? :oink:
Per la copertura non saprei: non mi è mai capitato e leggo dall'inizio questo 3d, non mi pare che nessuno l'abbia mai notificato. Sicuro che la copertura ci fosse? Magari è solo un segnale ballerino...
per i giochini, cercane qualsiasi per windows mobile. Io personalmente ho installato poco e niente: i brain games della resco mi sono piaciuti molti e li ho addirittura comprati (circa 7 euro), ma ne trovi anche di gratis.
SPB Mobile è un programmino che ti permette di reimpostare completamente l'interfaccia del Diamante. Quando il display diventare nero, il programma si autoattiva (diciamo così), così quando riaccendi il display ti trovi una schermata completamente diversa. Puoi personalizzare la HOME e la modalità di visualizzazione e tutto quanto.
C'è la demo free la trovi googlando ;)
Lud von Pipper
18-09-2008, 11:39
chiedo venia ma non sempre leggo tutto tutto lo ammetto :fagiano:
cmq ho risolto diversamente, ho installato spb mobile e.....mi si è aperta una nuova visione del Diamante. :D :D
Bellissimo programma!
Ok, ma devi rinunciare al touchflo per poterlo usare...
ombralonga
18-09-2008, 11:47
Ok, ma devi rinunciare al touchflo per poterlo usare...
In confronto è più veloce del tf3d?
Lud von Pipper
18-09-2008, 11:50
In confronto è più veloce del tf3d?
Probabilmente si: diciamo che è parecchio più leggero ma perdi il "Diamond Flavour" ;)
Io lo vedo più adatto per palmari tipo l'Asus P350 che non hanno un interfaccia da urlo di loro, ma il diamond è troppo particolare perchè mi sennta di alterarlo.
Nella cartella windows, vede anche i file wma. Comprimete i wav in questo formato, così ccuperanno molto meno...
Buono a sapersi, comunque i wav che io ho messo li ho fatti a 22Khz, 8 bit mono (come quelli originali) e anche così facendo occupano abbastanza poco. Proverò anche in wma.
Nerocielo
18-09-2008, 12:12
ottimo, dopo provo, grazie :)
Probabilmente si: diciamo che è parecchio più leggero ma perdi il "Diamond Flavour" ;)
Io lo vedo più adatto per palmari tipo l'Asus P350 che non hanno un interfaccia da urlo di loro, ma il diamond è troppo particolare perchè mi sennta di alterarlo.
si vero, si perde il tf3d, ma per come viene impostata l'interfaccia ne riesco a fare a meno (non sempre però lo ammetto, è troppo bello :D )
fabius88
18-09-2008, 20:10
ciao ragazzi!
vorrei sapere se è possibile disattivare la vibrazione allo scatto alla risposta..
infatti quando chiamo e qualcuno risp il tel fa una microvibrazione..
ciao grazie!
bosketto89
18-09-2008, 21:07
ciao ragazzi!
vorrei sapere se è possibile disattivare la vibrazione allo scatto alla risposta..
ciao grazie!
Vai su impostazioni seleziona Telefono vai nella scheda Avanzate e togli il segno di spunta da "Il dispositivo vibra quando viene stabilita la connessione"
smartshirim
18-09-2008, 21:39
A mio avviso hai qualche problema con la ROM; non è normale che ti scorra le pagine e oltretutto deve essere fastidioso. Riscarica la ROM e riaggiorna il Diamante.
Ciao.
non credo che sia un problema, dato che questa animazione c'era fin dalla prima rom. Non è fastidioso, è rapidissimo e va in background per cui anche nei pochi secondi in cui lo fa uso tranquillamente il diamond.
Faccio notare che per me non è affatto un problema: non sono io che ne ho parlato, come problema ;) ho risposto a chi chiedeva se è normale che lui non ce l'ha. Credo dunque che l'anormalità stia nel NON averlo!
ok grazie allora devo mettere ogni utente un numero
o più semplicemente usi i contatti sul telefono anziché sulla sim ;) dove hai naturalmente la possibilità di gestire ciascuno con tutti i dati. Che l'hai comprato a fare un dispositivo così se poi usi solo le funzioni della sim? :boh:
ciao ragazzi!
ciao grazie!
se non sbaglio è una fuinzione con la dicitura "vibra quando connesso" o qualcosa el genere.... sì si può disattivare. come non lo so ma si può (io non ce l'ho attiva ma non ricordo come ho fatto... forse da DiamondTweaks) ^^'
Per chi non lo sapesse già ho scoperto una cosa: andando su impostazioni>blocco tastiera si può scegliere di far uscire il telefono dallo schermo in standby premendo qualsiasi tasto anzichè soltanto quello scomodo di accensione...
Nerocielo
19-09-2008, 01:34
Per chi non lo sapesse già ho scoperto una cosa: andando su impostazioni>blocco tastiera si può scegliere di far uscire il telefono dallo schermo in standby premendo qualsiasi tasto anzichè soltanto quello scomodo di accensione...
si ma così si perde lo scopo del blocco tasti :stordita: :fagiano:
fragolino74
19-09-2008, 07:58
o più semplicemente usi i contatti sul telefono anziché sulla sim ;) dove hai naturalmente la possibilità di gestire ciascuno con tutti i dati. Che l'hai comprato a fare un dispositivo così se poi usi solo le funzioni della sim? :boh:
Mi sa che mi sono spiegato male, io i miei contatti li ho nel cellulare non nella sim.
Ho messo ad un contatto tre numeri di telefono, però l'sms me lo manda solo al primo numero (il numero principale).
Mi hanno detto che non è possibile mettere tre numeri allo stesso contatto e con tutti e tre i numeri mandare anche gli sms.
Non direi proprio così, perchè comunque la parte touch è bloccata e i tasti hardware sono abbastanza difficili da premere accidentalmente...
lightwolf
19-09-2008, 10:00
Mi sa che mi sono spiegato male, io i miei contatti li ho nel cellulare non nella sim.
Ho messo ad un contatto tre numeri di telefono, però l'sms me lo manda solo al primo numero (il numero principale).
Mi hanno detto che non è possibile mettere tre numeri allo stesso contatto e con tutti e tre i numeri mandare anche gli sms.
In effetti ho notato anch'io l'impossibilità di assegnare più numeri di cellulare ad un unico contatto. L'unico modo è assegnarli sotto altre voci (radio, ufficio, ecc) inibendo così però la possibilità ad esempio di mandare sms con comodità
fragolino74
19-09-2008, 10:07
e si mi devo informare con gli amici di quale usano di + e lo metterò come principale di mettere tre numeri diversi dello stesso utente non mi và ;)
ombralonga
19-09-2008, 10:42
Domanda per voi che ne sapete un po' più di me, un negozio online (apparte l'htc..) dove posso trovare delle buone pellicole protettive (quali sono le marche buone?) per il gioiellino (il diamond intendo!) e che magari vendano anche le custodie originali htc?
Grazie mille
smartshirim
19-09-2008, 10:53
Ho provato spb mobile shell e devo dire che è veramente carina e ottima per quanto riguarda i programmi e le impostazioni. Invece non ha un collegamento diretto al manager delle connessisoni, devi fare diversi click (mentre nel tf3d l'avevo settato sul softkey di dx), ma il problema non si pone perché con un solo click torno immediatamente al tf3d, mentre poi si ripassa al spb con il tasto in alto. Comodissimo davvero, carino e utile! Vedo che ci ono anche tante altre utility della spb, peccato solo che il tutto sia a pagamento e anche con prezzi non tanto bassi...
tutte queste funzoinine e anche di più comunque usciranno in altri modi gratuiti, come ad esempio il touchexperience....
io trovo molto comodo avere il blocco totale dei tasti (specialmente quando si infila nella custodia o si mette in borsa) e non mi dispiace che si riaccend solo dall'alto. Non lo trovo scomodo. Comunque grazie per la dritta su come disattivare il blocco ;)
sì ti eri spiegato male :D avevi scritto che li avevi organizzati nella sim.
Ora ho capito quale è il tuo problema: che sia il tasto 'invia sms' sia la voce richiamata nel destinatario degli sms è collegato al primo numero.
In effetti ho notato anch'io l'impossibilità di assegnare più numeri di cellulare ad un unico contatto. L'unico modo è assegnarli sotto altre voci (radio, ufficio, ecc) inibendo così però la possibilità ad esempio di mandare sms con comodità
esatto: il problema sta proprio lì. Non è una questione di 'primo numero', ma che gli sms vengono associati al numero di cellulare e il campo per questo numero è unico. Il diamond (e credo windows in generale), per riconoscere che quello è un numero di cellulare (e quindi per non elencare tutti i numeri che non c'entrano niente ogni volta, cosa che sarebbe ancor più scomoda) semplicemente visualizza il contenuto del campo relativo.
In somma la soluzione sarebbe se ci fosse un campo "cellulare2", ma se uno ne avesse 3 il problema si ripresenterebbe ancora. Magari però un'utility che fa inserire un secondo numero di cell esiste, che ne dite?
fragolino74
19-09-2008, 10:55
Magari se la trovate questa utility fatemi sapere ;)
Lud von Pipper
19-09-2008, 11:02
Ho guardato anche io e non ho visto opzioni di personalizzazione: si può solo disabilitare o abilitare il blocco tosti ma non scegliere un tasto alternativo per l'operazione (tipo il tasto centrale)
fabius88
19-09-2008, 11:05
Vai su impostazioni seleziona Telefono vai nella scheda Avanzate e togli il segno di spunta da "Il dispositivo vibra quando viene stabilita la connessione"
ok fatto. ti ringrazio :D
riguardo il discorso di fragolino stavo pensando che quando si va nella rubrica e si clicca su "nuovo" si possono creare solo contatti outlook, sim e windows live.
ma nn esiste alcuna possibilità di creare un contatto per il telefono come in tutti gli altri telefoni!
infatti quando ricevo un sms con un numero (viene sottolineato automaticamente) cliccandoci sopra mi chiede di aggiungerlo..ma me lo fa inserire solo come contatto di windows live o outlook! x salvarlo me lo devo copiare, andare in rubrica, cliccare su nuovo contatto sim e incollarlo..
vi risulta o sbaglio qualcosa?
ok fatto. ti ringrazio :D
riguardo il discorso di fragolino stavo pensando che quando si va nella rubrica e si clicca su "nuovo" si possono creare solo contatti outlook, sim e windows live.
ma nn esiste alcuna possibilità di creare un contatto per il telefono come in tutti gli altri telefoni!
infatti quando ricevo un sms con un numero (viene sottolineato automaticamente) cliccandoci sopra mi chiede di aggiungerlo..ma me lo fa inserire solo come contatto di windows live o outlook! x salvarlo me lo devo copiare, andare in rubrica, cliccare su nuovo contatto sim e incollarlo..
vi risulta o sbaglio qualcosa?
hem hem... come dirtelo... i contatti di outlook sarebbero quelli del telefono....
fragolino74
19-09-2008, 13:15
hem hem... come dirtelo... i contatti di outlook sarebbero quelli del telefono....
Quindi se io i contatti li metto sotto outlook avrò risolto il mio problema e potrò mandare gli sms a tutti i numeri sotto un unico utente?
lightwolf
19-09-2008, 13:44
Quindi se io i contatti li metto sotto outlook avrò risolto il mio problema e potrò mandare gli sms a tutti i numeri sotto un unico utente?
No, stai facendo un po di confuzione. I contatti del telefono ed i contatti di outlook sono la stessa cosa. Perché sarebbero fatti per essere i contatti del PC... Quindi il problema è esattamente lo stesso di cui si parlava prima. Il telefono non ti propone di salvare il contatto come numero SIM perché usare la sim è un modo "antiquato" di gestire i contatti (e a mio avviso piuttosto stupido, ormai, passami il termine)
Lud von Pipper
19-09-2008, 13:45
penso di si...
Però devi usare la rubrica del cellulare e non la SIM (Che per altro è molto più limitante)
lightwolf
19-09-2008, 14:20
penso di si...
Però devi usare la rubrica del cellulare e non la SIM (Che per altro è molto più limitante)
In realtà è vero solo il contrario.... Se usi la rubrica del telefono (cioè quella di outlook) puoi mandare messaggi solo al numero salvato sotto la voce "cellulare".
Di contro, puoi mandare messaggi a tutti i numeri della sim, perchè ogni voce ne salva uno solo e il telefono non può stabilire a cosa si riferisca.
ronaldovieri
19-09-2008, 14:22
oggi ho ricevuto una telefonata dopo che ho fatto fine chiamata
il tasto centrale e le cornette s'illuminavano come se ci fosse un altra chiamata in arrivo
che significa? :D
ombralonga
19-09-2008, 14:32
oggi ho ricevuto una telefonata dopo che ho fatto fine chiamata
il tasto centrale e le cornette s'illuminavano come se ci fosse un altra chiamata in arrivo
che significa? :D
Prova a vedere se avevi una chiamata persa...
ronaldovieri
19-09-2008, 14:35
Prova a vedere se avevi una chiamata persa...
no niente nessuna chiamata persa
Ciao ragazzi anke io da poco (qualche giorno) possessore del diamond, arrivo dal trinity! :)
Volevo sapere se qualcuno conosce il modo di far apparire + appuntamenti nell'homescreen del TF3D invece che solo uno..
Grazie! ;)
:fagiano:
Fagiano A CHI? :mbe: :boxe: :asd:
lightwolf
19-09-2008, 15:42
Ciao ragazzi anke io da poco (qualche giorno) possessore del diamond, arrivo dal trinity! :)
Volevo sapere se qualcuno conosce il modo di far apparire + appuntamenti nell'homescreen del TF3D invece che solo uno..
Grazie! ;)
Puoi far scoorere la schermata verso l'alto col dito, così te ne fa vedere due, ma niente di più. Si era già detto... Usa il tasto Cerca
lightwolf
19-09-2008, 15:44
Ho installato un gestore contatti che si chiama iContacts (http://burt.vndv.com/). Oltre ad essere molto carino, ti permette di inviare un sms a qualunque numero presente nel telefono, semplicemente tappando sulla bustina che ci mette di fianco. Penso che lo sostituirò a Contatti di Windows mobile....
Puoi far scoorere la schermata verso l'alto col dito, così te ne fa vedere due, ma niente di più. Si era già detto... Usa il tasto Cerca
il problema è che io ne vedo solo 1 anche se ne ho 2 - 3 ... :eh:
fragolino74
19-09-2008, 15:49
Ho installato un gestore contatti che si chiama iContacts (http://burt.vndv.com/). Oltre ad essere molto carino, ti permette di inviare un sms a qualunque numero presente nel telefono, semplicemente tappando sulla bustina che ci mette di fianco. Penso che lo sostituirò a Contatti di Windows mobile....
Sei un grande appena arrivo a casa lo provo ;)
netcrusher
19-09-2008, 16:11
sezione errata ;)
aledevasto
19-09-2008, 16:25
sezione errata ;)
;)
smartshirim
19-09-2008, 16:31
Un problema che non ho mai chiesto ma che mi affligge da tanto: quando qualcuno mi chiama, non vedo il nome perché è per metà tagliato via dal bordo superiore della finestrella bianca in cui compare. A voi capita?
Ho installato un gestore contatti che si chiama iContacts (http://burt.vndv.com/). Oltre ad essere molto carino, ti permette di inviare un sms a qualunque numero presente nel telefono, semplicemente tappando sulla bustina che ci mette di fianco.
ero sicura che esisteva :D
Nerocielo
19-09-2008, 16:32
Un problema che non ho mai chiesto ma che mi affligge da tanto: quando qualcuno mi chiama, non vedo il nome perché è per metà tagliato via dal bordo superiore della finestrella bianca in cui compare. A voi capita?
ero sicura che esisteva :D
no, lo vedo perfettamente, e ne ho anche alcuni con la foto
pitkapal
19-09-2008, 16:34
Nel momento in cui acquisto il diamond come faccio a capire se è aggiornato all'ultima rom disponibile?
In altre parole,domani vorrei andare a comprare il diamond..il tipo del negozio mi dà la scatolina,la apre,mi fa vedere il gioiellino!Come faccio per rendermi conto dell'"anzianità" di quel diamond?
Risposta gradita entro tre ore..poi domani mattina corroooooooooooooooo!!
Un'ultima cosa..quale dovrebbe essere un prezzo conveniente per un diamond no brand?
P.S. per gli utenti di Napoli..conoscete qualche negozio che vende il diamante a buon prezzo?
vi prego aiutatemi..il mio lg chocolate mi ha lasciato a piedi..la batteria non regge nemmeno un minuto di conversazione!!
Heeeeeeeeeeeeeelp!
Nerocielo
19-09-2008, 16:43
Nel momento in cui acquisto il diamond come faccio a capire se è aggiornato all'ultima rom disponibile?
In altre parole,domani vorrei andare a comprare il diamond..il tipo del negozio mi dà la scatolina,la apre,mi fa vedere il gioiellino!Come faccio per rendermi conto dell'"anzianità" di quel diamond?
Un'ultima cosa..quale dovrebbe essere un prezzo conveniente per un diamond no brand?
Devi andare nelle impostazioni-tutte le impostazioni-Device information (io ce l'ho in inglese :p) e qui vedi rom version
:)
APPROPOSITO, io ho su la rome ELITE, e ora che guardo la mia rom version è 1.35.00.00 WWE (wwe=???? world wrestling entertainment? :D :D )
devo aggionare? come si aggiorna? :stordita:
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
ronaldovieri
19-09-2008, 21:51
Devi andare nelle impostazioni-tutte le impostazioni-Device information (io ce l'ho in inglese :p) e qui vedi rom version
:)
APPROPOSITO, io ho su la rome ELITE, e ora che guardo la mia rom version è 1.35.00.00 WWE (wwe=???? world wrestling entertainment? :D :D )
devo aggionare? come si aggiorna? :stordita:
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
eh finche non aggiornano la base della rom quelli di elite non puoi :asd:
Nerocielo
19-09-2008, 21:51
eh finche non aggiornano la base della rom quelli di elite non puoi :asd:
ah ecco :D mi ci trovo molto bene, per ora tengo questa
piuttosto ho notato che anche il mio cell alla fine della chiamata si illumina sul tasto centrale e di sinistra :boh:
Sarebbe comodo poter disattivare il blocco con il tasto invio (è quello rotondo ed incavato); così non si rischia di sbloccarlo accidentalmente!!!!
Se sapete come fare.........
Ciao
Ciao a tutti, da qualche giorno sono entrato anch'io nel club del Diamond :D
Ho qualche problema sul trasferimento file dal pc alla memoria interna, soprattutto su file di grosse dimensioni.
Ad esempio, sto cercando di copiare la mappa del TomTom dall'hd al Diamond e mi succede che dopo qualche decina di secondi, il pc perde la connessione usb... O meglio, si blocca il trasferimento del file come se si fosse scollegato il cavetto! Ma questo è collegato, visto che l'icona della batteria in carica rimane accesa... :mbe:
Problema simile accade anche appena collego il cavetto. Se vado in modalità ActiveSync è tutto ok. Invece in modalità disco capita che passano anche 30 secondi prima che venga rilevato il disco esterno. Qualche volta devo staccare e ricollegare il cavetto usb...
Edit: Dimenticavo, firmware già aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito HTC
Ciao a tutti, da qualche giorno sono entrato anch'io nel club del Diamond :D
Ho qualche problema sul trasferimento file dal pc alla memoria interna, soprattutto su file di grosse dimensioni.
Ad esempio, sto cercando di copiare la mappa del TomTom dall'hd al Diamond e mi succede che dopo qualche decina di secondi, il pc perde la connessione usb... O meglio, si blocca il trasferimento del file come se si fosse scollegato il cavetto! Ma questo è collegato, visto che l'icona della batteria in carica rimane accesa... :mbe:
Problema simile accade anche appena collego il cavetto. Se vado in modalità ActiveSync è tutto ok. Invece in modalità disco capita che passano anche 30 secondi prima che venga rilevato il disco esterno. Qualche volta devo staccare e ricollegare il cavetto usb...
Edit: Dimenticavo, firmware già aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito HTC
Lo fa anche a me, un sarà mica l'aria della Toscana...? :asd:
No a parte gli scherzi, secondo me è ActiveSync che fa davvero schifo qualsiasi versioni installi. Guarda io ho provato prima con HP, poi HTC p3300, poi Diamond, con versione 3.8, 4.5, 4.8... Su diversi PC con diversi service pack di XP e chi più ne ha più ne metta... Un sistema funzionante al 100% non l'ho trovato!
O si trovano problemi a trasferire grossi file tipo mappe etc., o non si collega ad internet via USB, oppure ti da messaggi di errore a caso che se disinstalli e reinstalli (il software o il device sincronizzato) spariscono (ma solo per un po' e poi tornano :Prrr: ).
Insomma, bisogna conviverci... Per le mappe ho risolto così: trasferisco pochi file (pochi MB) alla volta, cioè seleziono un po' di parti della mappa alla volta ed incollo su SD, i file più grossi li copio uno alla volta (così mi funge abbastanza)... Oppure usa un lettore esterno, lo so che è un po' scomodo...
Di più nin so, perchè ActiveSync è ActiveSync ! :D
Lo fa anche a me, un sarà mica l'aria della Toscana...? :asd:
No a parte gli scherzi, secondo me è ActiveSync che fa davvero schifo qualsiasi versioni installi. Guarda io ho provato prima con HP, poi HTC p3300, poi Diamond, con versione 3.8, 4.5, 4.8... Su diversi PC con diversi service pack di XP e chi più ne ha più ne metta... Un sistema funzionante al 100% non l'ho trovato!
O si trovano problemi a trasferire grossi file tipo mappe etc., o non si collega ad internet via USB, oppure ti da messaggi di errore a caso che se disinstalli e reinstalli (il software o il device sincronizzato) spariscono (ma solo per un po' e poi tornano :Prrr: ).
Insomma, bisogna conviverci... Per le mappe ho risolto così: trasferisco pochi file (pochi MB) alla volta, cioè seleziono un po' di parti della mappa alla volta ed incollo su SD, i file più grossi li copio uno alla volta (così mi funge abbastanza)... Oppure usa un lettore esterno, lo so che è un po' scomodo...
Anche per me è sempre andata così con xp e AS invece con vista tutti questi problemi spariscono ;)
Per chi ha problemi con active sync e XP: una volta collegato il cavetto sul diamond appare la scelta unità disco o active sync; a volte pur modificando la scelta qui, parte sempre come è stato utilizzato la volta precedente; in questo caso sempre con il cavetto attaccato andare su start>impostazioni>connessioni>usb a pc (sul diamond) e scegliere il tipo di connessione voluta: in questo modo la prende subito (a me funziona perfettamente).
Se ancora non va provate a disattivare il firewall per vedere se dipende da questo: se dipende dal firewall occorre settarlo (il firewall) per autorizzare la rete di active sync e i programmi ad esso associati.
Con questi accorgimenti a me funziona sempre senza problemi (ho XP, su Vista non so).
Il trasferimento file si interrompe anche quando lo schermo del Diamond va in stand-by... se si oscura si interrompe il collegamento USB, quindi bisogna cambiare le impostazioni di alimentazione per impedire la cosa (oppure si tocca qualche tasto giusto per il tempo necessario al trasferimento di grossi file).
fragolino74
21-09-2008, 18:41
ragazzi altri programmi come il diamond tweak x cambiare la softkey di destra e di sinistra dell'home.
a me diamond tweak non mi fa mettere i programmi installati solo quelli che ci sono di base nel diamond
mi serviva x mettere al posto dei contatti in uno dei due tasti iconctac ;)
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile caricare il Diamond con il caricabatterie da auto del navigatore Mio C250 Plus dato che ha lo spinotto mini usb, grazie.
Per le mappe ho risolto così: trasferisco pochi file (pochi MB) alla volta, cioè seleziono un po' di parti della mappa alla volta ed incollo su SD, i file più grossi li copio uno alla volta (così mi funge abbastanza)... Oppure usa un lettore esterno, lo so che è un po' scomodo...
Il Diamond non ha scheda di memoria esterna... :stordita:
Per chi ha problemi con active sync e XP: una volta collegato il cavetto sul diamond appare la scelta unità disco o active sync; a volte pur modificando la scelta qui, parte sempre come è stato utilizzato la volta precedente; in questo caso sempre con il cavetto attaccato andare su start>impostazioni>connessioni>usb a pc (sul diamond) e scegliere il tipo di connessione voluta: in questo modo la prende subito (a me funziona perfettamente).
Se ancora non va provate a disattivare il firewall per vedere se dipende da questo: se dipende dal firewall occorre settarlo (il firewall) per autorizzare la rete di active sync e i programmi ad esso associati.
Con questi accorgimenti a me funziona sempre senza problemi (ho XP, su Vista non so).
Il problema che ho io non si presenta con l'ActiveSync ma in modalità disco.
Trasferire qualche centinaio di Mb con AS impiega un giorno...
XP vede il Diamond come un disco esterno usb, in questo caso l'AS non vede neanche il telefono collegato
Il trasferimento file si interrompe anche quando lo schermo del Diamond va in stand-by... se si oscura si interrompe il collegamento USB, quindi bisogna cambiare le impostazioni di alimentazione per impedire la cosa (oppure si tocca qualche tasto giusto per il tempo necessario al trasferimento di grossi file).
Ecco, a questo non ci avevo proprio pensato!!! Mi sa che c'hai proprio preso...
E' questo il mio caso! La prossima volta ci do un occhio :D
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile caricare il Diamond con il caricabatterie da auto del navigatore Mio C250 Plus dato che ha lo spinotto mini usb, grazie.
Questo interessa pure a me.
Ho un caricabatteria con attacco mini-usb che usavo per ricaricare il ricevitore gps bluetooth. Posso usarlo?
Grazie ;)
Pipposuperpippa
21-09-2008, 21:21
Mi iscrivo al thread, visto che il diamantino è anche in mano mia.... :p
fabrylama
21-09-2008, 21:35
Questo interessa pure a me.
Ho un caricabatteria con attacco mini-usb che usavo per ricaricare il ricevitore gps bluetooth. Posso usarlo?
Grazie ;)
sì, il mini usb è uno standard, quindi... cmq per star sicuri (eccessivamente) controlla che il V-out sia di 5V
sì, il mini usb è uno standard, quindi... cmq per star sicuri (eccessivamente) controlla che il V-out sia di 5V
Sì. l'alimentazione esce a 5Vcc, lo avevo già controllato.
Però prima di "rischiare" il Diamond ho preferito chiedere!
Col lettore mp3 Creative ZenV Plus ci ho perso una giornata per capire il perchè non si caricava col trasformatore da muro.
Poi ho letto che avevano implementato un sistema di riconoscimento che capiva se l'usb era collegata al pc o a un semplice alimentatore (controllava se la linea dati dell'usb era collegata) :muro:
pieronda
21-09-2008, 22:43
Ciao a tutti ragazzi, ho il Diamond da una settimana e dunque mi iscrivo anch'io alla discussione. :D
Volevo porvi un problema che è stato chiesto da un altro utente per un diverso modello HTC, purtroppo senza soluzione:
molti dei contatti della mia rubrica hanno più di un numero di cellulare. Ma in Outlook e nell'applicazione contatti che si sincronizza con outlook c'è solo UN campo "cellulare". Gli altri vanno copiati in campi diversi (che so, cercapersone, ufficio etc) altrimenti quando apri la scheda contatto nel Diamond, non te li fa neanche cliccare per effettuare la chiamata.
In Outlook su pc si possono aggiungere campi a piacimento (e pensavo davvero di aver risolto creando il campo "cellulare 2" :p ) ma poi se ne frega altamente in fase di sincronizzazione e la struttura dei contatti nel diamond resta identica, ignorando il nuovo campo inserito (e il relativo numero!). :muro:
In effetti ho notato che i campi visualizzati sul Diamond corrispondono ai campi di Outlook della categoria "Campi Numero di Telefono" e che quando si crea un nuovo campo, questo finisce in una categoria a parte, "Campi definiti dall'utente", non venendo ovviamente sincronizzata e riconosciuta dal Diamond (e a questo punto, credo neanche da altri telefoni). :confused:
Scusate la lunga descrizione.... Ora secondo voi, la soluzione si avrebbe solo se zio Bill riprogrammasse Outlook di m.... o ci sarà qualche altro modo?
Ps. neanche esplorando un po' il registro di sistema del diamond ho trovato nulla di interessante...
Grazie mille....
Nerocielo
21-09-2008, 22:48
ho riscontrato il tuo problema proprio oggi con un amico che ha il suo numero di cellulare e un numero per il cellulare aziendale. L'ho messo sotto tel ufficio, ma non è la stessa cosa sono d'accordo :mc:
il campo "telefono auto" viene trattato come quello "cellulare"
rimossoaccountdameinquestomomento
21-09-2008, 23:07
Salve a tutti :D ho appena ordinato questo giocattolo e voglio chiedervi un chiarimento. Premetto che mi sono letto quasi tutti le 100 pagine... in 2 giorni e con un bel mal di testa.
Allora per evitare che mi saltino soldi con la connessione:
1) devo disattivare gli aggiornamenti automatici del meteo
2) devo disattivare il gps assistito
Ora però vi pongo un caso che ho trovato sul forum ma che non ho ben capito.
Mettiamo che mi collego in wi-fi e perdo il segnale wi-fi, da quello che ho capito il cellulare passa automaticamente in umts o gprs in base alla copertura.
Nel caso io voglia impedire questo passaggio di connessione cose devo fare? c'è qualche impostazione da settare?
Oppure l'unica soluzione è installare nodata e bloccare le connessioni che non voglio usare, in modo anche anche se il wi-fi salta non può connettersi con le reti telefoniche?
Riassumendo ecco la domanda :D
Come faccio ad impedire che durante una navigata in wi-fi in caso di perdita di segnale il cell non si connetto in automatico su rete a pagamento?
Ciao a tutti e Grazie :)
pieronda
21-09-2008, 23:23
il campo "telefono auto" viene trattato come quello "cellulare"
Sì, in effetti anche i campi "cercapersone" e "radiotelefono" vengono trattati come il campo cellulare (l'iconcina ad esempio è la stessa), però, a parte il fatto che appaiono per ultimi, dopo le voci casa, ufficio etc, come concorda anche Nerocielo, non è comunque la stessa cosa... ma immagino che mi ci dovrò adattare... :(
pieronda
22-09-2008, 00:28
Riassumendo ecco la domanda :D
Come faccio ad impedire che durante una navigata in wi-fi in caso di perdita di segnale il cell non si connetto in automatico su rete a pagamento?
Mi ero posta anch'io il problema e credo di aver risolto così (dico credo perché la prova l'ho fatta solo aprendo internet explorer sul diamond e notando che effettivamente non si connetteva, dunque deduco sia lo stesso se perde il segnale wireless):
impostazioni -> connessioni -> connessioni (l'iconcina con cellulare, palmare, globo e monitor pc, per intenderci) poi vai in avanzate. La schermata dirà "selezionare le reti da usare automaticamente". Clicchi su "Selezione reti" subito sotto e per entrambi i campi della schermata successiva togli la rete del tuo gestore di telefonia e la sostituisci (ad esempio) con Rete Ufficio (come ho fatto io) che di default non contiene alcuna impostazione (per verificarlo basta cliccare su Modifica subito sotto).
Fammi sapere se hai risolto ;)
PS. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che il meteo mi si aggiorna ogni volta che collego il Diamond al pc via usb (a wireless spento, ovviamente), ma come dicevo, non ho niente impostato! Boh... :wtf:
22-09-2008, 01:03
Mi ero posta anch'io il problema e credo di aver risolto così (dico credo perché la prova l'ho fatta solo aprendo internet explorer sul diamond e notando che effettivamente non si connetteva, dunque deduco sia lo stesso se perde il segnale wireless):
impostazioni -> connessioni -> connessioni (l'iconcina con cellulare, palmare, globo e monitor pc, per intenderci) poi vai in avanzate. La schermata dirà "selezionare le reti da usare automaticamente". Clicchi su "Selezione reti" subito sotto e per entrambi i campi della schermata successiva togli la rete del tuo gestore di telefonia e la sostituisci (ad esempio) con Rete Ufficio (come ho fatto io) che di default non contiene alcuna impostazione (per verificarlo basta cliccare su Modifica subito sotto).
Fammi sapere se hai risolto ;)
PS. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che il meteo mi si aggiorna ogni volta che collego il Diamond al pc via usb (a wireless spento, ovviamente), ma come dicevo, non ho niente impostato! Boh... :wtf:
Non mi sembra una soluzione semplicemente perchè io l'explorer può essere che lo voglio usare in umts qualche volta e non posso ogni volta andare a cambiare tutte le impostazioni...altrimenti va a finire che mi rompo ad usarlo... oltretutto potrei anche decidere di aggiornare ogni tanto qualcosa tramite connessione a pagamento e se come dici tu in questo modo a te non si connetteva la soluzione che mi proponi non va bene.
Scusa ma a questo punto non è più comodo nodata? Si abilita e disabilita la rete...mi sembra più comodo...poi non so...
Io non voglio che non si colleghi exprorer o che altri programmi non si colleghino in umts, io voglio che se lo richiedo io si colleghi, voglio semplicemente che se sono connesso in wifi e perdo il segnale non vada in umts senza chiedere, tutto qui per il resto credo di avere le idee abbastanza chiare dopo le mega letture, è questo l'unico punto oscuro.
Da quello che ho capito le connessione automatiche sono il meteo e il gps assistito ma quel problema si risolve in 2 secondi dalle impostazione relative, il problema è quello sopra, se ho ben capito altre connessioni automatiche non ce ne sono.
pieronda
22-09-2008, 02:00
Hai ragione, ho fatto la prova col wireless e in effetti switcha in automatico sul gprs o umts appena il wireless va giù per qualche motivo ed è effettivamente assurdo che non ci sia un'opzione per evitarlo... Anche a me darebbe fastidio dover andare ogni volta in impostazioni per togliere e mettere la connessione automatica. Ho installato Diamond Tweak 5.0 ma lì c'è solo un temporizzatore di connessione, utile, magari, ma non al nostro scopo.
Farò altre ricerche anch'io, ormai mi sono tropo incuriosita, poi, chi primo risolve, primo posta!
Ciao! :)
pieronda
22-09-2008, 02:25
http://www.levysoft.it/archivio/2007/09/20/ho-comprato-il-supercellulare-htc-tytn-ii-le-mie-prime-impressioni-e-racconto-di-come-ho-risolto-due-problemi-non-documentati-da-htc-sulle-cadute-di-connessione-della-rete-wi-fi-e-sulla-apertura-auto/
in pratica ha lo stesso problema su un altro htc e dopo mille prove propone la mia soluzione, seppure non comoda...
Ma c'è anche chi suggerisce di impostare il tasto "Tenere Premuto Fine" o Push to End in "Termina connessione dati", anche se è sempre un altro modo di aggirare la soluzione reale e non sono neanche troppo sicura che non rubi comunque qualche secondo di connessione a pagamento prima di chiudere...
...... speriamo comunque di trovare di meglio.
Non mi sembra una soluzione semplicemente perchè io l'explorer può essere che lo voglio usare in umts qualche volta e non posso ogni volta andare a cambiare tutte le impostazioni...altrimenti va a finire che mi rompo ad usarlo... oltretutto potrei anche decidere di aggiornare ogni tanto qualcosa tramite connessione a pagamento e se come dici tu in questo modo a te non si connetteva la soluzione che mi proponi non va bene.
Scusa ma a questo punto non è più comodo nodata? Si abilita e disabilita la rete...mi sembra più comodo...poi non so...
Io non voglio che non si colleghi exprorer o che altri programmi non si colleghino in umts, io voglio che se lo richiedo io si colleghi, voglio semplicemente che se sono connesso in wifi e perdo il segnale non vada in umts senza chiedere, tutto qui per il resto credo di avere le idee abbastanza chiare dopo le mega letture, è questo l'unico punto oscuro.
Da quello che ho capito le connessione automatiche sono il meteo e il gps assistito ma quel problema si risolve in 2 secondi dalle impostazione relative, il problema è quello sopra, se ho ben capito altre connessioni automatiche non ce ne sono.
Hai ragione, ho fatto la prova col wireless e in effetti switcha in automatico sul gprs o umts appena il wireless va giù per qualche motivo ed è effettivamente assurdo che non ci sia un'opzione per evitarlo... Anche a me darebbe fastidio dover andare ogni volta in impostazioni per togliere e mettere la connessione automatica. Ho installato Diamond Tweak 5.0 ma lì c'è solo un temporizzatore di connessione, utile, magari, ma non al nostro scopo.
Farò altre ricerche anch'io, ormai mi sono tropo incuriosita, poi, chi primo risolve, primo posta!
Ciao! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24078944&postcount=1958
Non è la soluzione che cercavate però forse vi può essere utile :boh:
Quando il Diamond è collegato via ActiveSync (USB o Bluetooth) al PC, si connette ad internet sfruttando la connessione presente sul nostro computer. E' quindi possibile navigare dal cell senza costi aggiuntivi.
Se non volete avere il dubbio che si colleghi via GPRS/Edge/UMTS l'unica è impostare un APN farlocco, come suggerito dal buon cat1 che riporta la soluzione proprio qui sopra :)
fragolino74
22-09-2008, 08:12
ragazzi altri programmi come il diamond tweak x cambiare la softkey di destra e di sinistra dell'home.
a me diamond tweak non mi fa mettere i programmi installati solo quelli che ci sono di base nel diamond
mi serviva x mettere al posto dei contatti in uno dei due tasti iconctac ;)
Programmi simile al diamond tweak x cambiare i due pulsanti della home?
Con la possibilità di mettere un qualsiasi programma installato, non solo quelli predefiniti.
Su un tasto ci vorrei mettere icontact e sull'altro il tomtom.
fabrylama
22-09-2008, 09:25
nodata risolve in modo molto semplice, una volta installato si può scegliere di disattivare o attivare la connessione in modo molto semplice e veloce
22-09-2008, 11:47
nodata risolve in modo molto semplice, una volta installato si può scegliere di disattivare o attivare la connessione in modo molto semplice e veloce
Ragazzi mi sa che questa è l'unica soluzione seria...
Le altre sono tutti dei sistemi che modificano le impostazioni e impedendo anche le connessioni volute.
Da parte mia credo che sicuramente userò questo Nodata per ora è la cosa più comoda per impedire lo scalo della rete, andare ogni volta a modificare le impostazioni è rompi....
Il Diamond non ha scheda di memoria esterna... :stordita:
Abbi pazienza ormai sono settato sul p3300 ! :doh:
Comunque con AS è sempre un guaio... :D
fragolino74
22-09-2008, 13:06
lo proverò anche io nodata
pieronda
22-09-2008, 13:36
Ho installato nodata ieri notte in attesa (vana, mi sa) di trovare qualcos'altro, e tutto sommato sembra anche a me la soluzione più comoda tra quelle esistenti. In effetti bisogna pur sempre entrare ogni volta in nodata e attivare/disattivare la connessione che ci interessa, ma forse è un'operazione leggermente più rapida che farlo dalle impostazioni di connessione.
Quando il Diamond è collegato via ActiveSync (USB o Bluetooth) al PC, si connette ad internet sfruttando la connessione presente sul nostro computer. E' quindi possibile navigare dal cell senza costi aggiuntivi.
...giusto, me ne sono accorta proprio ieri sera! Ma, già che si parlava del meteo, non è possibile selezionarne uno diverso? Questo qui è piuttosto impreciso! :)
lightwolf
22-09-2008, 14:08
Ho installato nodata ieri notte in attesa (vana, mi sa) di trovare qualcos'altro, e tutto sommato sembra anche a me la soluzione più comoda tra quelle esistenti. In effetti bisogna pur sempre entrare ogni volta in nodata e attivare/disattivare la connessione che ci interessa, ma forse è un'operazione leggermente più rapida che farlo dalle impostazioni di connessione.
Se installi Spb GPRS monitor, che ti permette di tenere traccia del traffico che fai sulle varie reti, ogni volta che ti connetti tramite la rete che vuoi tenere d'occhio il programma ti avverte.
Mi spiego: io ho impostato il programma in modo che mi controlli la connessione tramite GPRS/UMTS. Ora, ogni volta che mi connetto tramite la suddetta rete, mi compare a schermo un messaggio di popup che mi avverte. Ci sono inoltre sul messaggio stesso due tasti: "interrompi" per bloccare subito la connessione e "nascondi" per nascondere il messaggio. Ormai la connessione è partita, ma almeno la potete bloccare subito.
lightwolf
22-09-2008, 14:09
Programmi simile al diamond tweak x cambiare i due pulsanti della home?
Con la possibilità di mettere un qualsiasi programma installato, non solo quelli predefiniti.
Su un tasto ci vorrei mettere icontact e sull'altro il tomtom.
Io ho usato Advanced config. Nel menu trovi la voce More settings->Key mapping. Da li puoi fare quello che ti pare. Io fra l'altro ho impostato proprio iContacts ;)
fragolino74
22-09-2008, 14:12
Grazie di tutto ;)
pitkapal
22-09-2008, 14:34
P.S. per gli utenti di Napoli..conoscete qualche negozio che vende il diamante a buon prezzo?
vi prego aiutatemi..il mio lg chocolate mi ha lasciato a piedi..la batteria non regge nemmeno un minuto di conversazione!!
Heeeeeeeeeeeeeelp!
Nessuno di Napoli su questo forum?
Eppure tra concittadini bisognerebbe aiutarsi!
fabrylama
22-09-2008, 14:40
l'alternativa a nodata è installarsi Advanced config, nelle opzioni andare su comm manager e aggiungere al comm manager la possibilità di attivare/disattivare la connessione internet... in questo modo vi basterà entrare nel comm manager per attivare o disattivare il gprs
22-09-2008, 16:34
Nessuno di Napoli su questo forum?
Eppure tra concittadini bisognerebbe aiutarsi!
Mi dispiace su questo forum ci sono solo abitanti del mondo.. :D
bigbossman
22-09-2008, 16:44
sezione errata
fragolino74
22-09-2008, 17:44
che dite ragazzi se ho advanced config lo posso togliere diamond tweak ho ha altre cose importanti che dite
smartshirim
22-09-2008, 19:06
Boh!! Ultimamente leggo di diverse problematiche che a me sul mio dispositivo non si presentano. Resto un po' perplessa: ho smanettato poco dal nuovo aggiornamento rom e non mi si sono mai presentate. Ora ne parlo....
Mettiamo che mi collego in wi-fi e perdo il segnale wi-fi, da quello che ho capito il cellulare passa automaticamente in umts o gprs in base alla copertura.
vi chiedo scusa se non vi so aiutare oltre, perché ho il tempo stretto per scrivere questo msg e non di controllare, ma a me non passa alla connessione dati se si abbassa il segnale wireless!! Non ricordo bene ma avevo settato qualche funzione (nativa, non con applicazione esterna) che specificava di non connettersi con connessione dati solo se esplicitamente richiesto (o se si apre un'applicazione che la usa, tipo il browser). A me non si è mai dico mai connesso da sé dopo averla settata. La trovate nelle prime pagine del 3d (magari con una ricerca è più facile, tipo con "automatico meteo", perché viene spiegato sempre in coppia), tra le cose da fare appena comprato) ;)
Il problema che ho io non si presenta con l'ActiveSync ma in modalità disco.
Trasferire qualche centinaio di Mb con AS impiega un giorno...
XP vede il Diamond come un disco esterno usb, in questo caso l'AS non vede neanche il telefono collegato
Credo che possa dipendere dalla velocità (lentezza?) del tuo pc. Strano infatti che per trasferire qualche centinaio di Mb ci impieghi un giorno, perché comunque è sempre connessione usb2 (che sia con as o come disco).
Confermo anch'io, comunque, che con Vista non dà questo problema (ne dà altri, cioè talvolta non si connette subito e devi staccare/riattaccare più volte).
se sei tu che lo mandi in standby col tasto relativo lo fa, ma se tu lo lasci buonino buonino non si stacca. Per lo meno lasciando i settaggi di default delle rom ufficiali a me non l'ha mai fatto, né con as né come disco. Anche qui dico poco, ma è comunque possibile settare diversi tempi per la messa in standby, dalle impostazioni mi pare, poi non so dove, scusate (v. sopra).
molti dei contatti della mia rubrica hanno più di un numero di cellulare. Ma in Outlook e nell'applicazione contatti che si sincronizza con outlook c'è solo UN campo "cellulare". Gli altri vanno copiati in campi diversi (che so, cercapersone, ufficio etc) altrimenti quando apri la scheda contatto nel Diamond, non te li fa neanche cliccare per effettuare la chiamata.
tutti i campi telefonici (cellulare, abitazione, ufficio ecc) vengono riconosciuti come telefonici nei contatti, per cui TI FA fare la chiamata. Il problema se mai sussiste (v. 2-3- pagine indietro qui sul 3d) se vuoi mandare un sms a un numero che è di telefono ma che hai memorizzato ad esempio come ufficio (perché non c'è il campo cell2): per tutto il resto è assolutamente identico al campo cell.
Col lettore mp3 Creative ZenV Plus ci ho perso una giornata per capire il perchè non si caricava col trasformatore da muro.
Poi ho letto che avevano implementato un sistema di riconoscimento che capiva se l'usb era collegata al pc o a un semplice alimentatore (controllava se la linea dati dell'usb era collegata) :muro:
Non so come fa, ma se ci fai caso anche nel Diamond lo riconosce: infatti quando lo attacchi al pc (a me anche al caricabatterie da auto, non originale) ti parte la schermata che chiede se vuoi usarlo con activesync o come disco, invece se lo attacchi al muro no :)
che dite ragazzi se ho advanced config lo posso togliere diamond tweak ho ha altre cose importanti che dite
proprio identico non è ma molto simile: se non hai settato nel dtweak nessuna impostazione particolare penso che puoi tranquillamente farne a meno. ;)
Credo che possa dipendere dalla velocità (lentezza?) del tuo pc. Strano infatti che per trasferire qualche centinaio di Mb ci impieghi un giorno, perché comunque è sempre connessione usb2 (che sia con as o come disco).
Confermo anch'io, comunque, che con Vista non dà questo problema (ne dà altri, cioè talvolta non si connette subito e devi staccare/riattaccare più volte).
Mi sono spiegato male...
In modalità disco trasferisce 200Mb in neanche un minuto.
In modalità AS sembra che si pianti e l'indicatore del trasferimento spesso non parte neanche.
La procedura che uso per il trasferimento è in entrambi i casi la stessa: copia/incolla da hd a memoria interna
se sei tu che lo mandi in standby col tasto relativo lo fa, ma se tu lo lasci buonino buonino non si stacca. Per lo meno lasciando i settaggi di default delle rom ufficiali a me non l'ha mai fatto, né con as né come disco. Anche qui dico poco, ma è comunque possibile settare diversi tempi per la messa in standby, dalle impostazioni mi pare, poi non so dove, scusate (v. sopra).
Provo a verificare questa cosa.
Non ho fatto caso se durante il trasferimento (in entrambe le modalità), il diamond vada o meno in standby.
Se questo fosse il problema, basterebbe aumentare un po' i tempi
Non so come fa, ma se ci fai caso anche nel Diamond lo riconosce: infatti quando lo attacchi al pc (a me anche al caricabatterie da auto, non originale) ti parte la schermata che chiede se vuoi usarlo con activesync o come disco, invece se lo attacchi al muro no :)
Controlla se c'è o meno una connessione dati (presente se collegato al pc ma assente se collegato sull'alimentatore). O meglio ancora se c'è tensione nei due cavi dati.
Con lo Zen infatti bastava aprire l'alimentatore e montare 2 resistenze in modo da simulare la connessione e... si ricaricava anche da parete!!!
fragolino74
22-09-2008, 20:27
ragazzi io e l'inglese no andiamo d'accordo.
long press send key?
long press end key?
long press power key?
che significa x favore heheheeh
Lud von Pipper
22-09-2008, 20:31
ragazzi io e l'inglese no andiamo d'accordo.
long press send key?
Pressione prolungata tasto Invio
long press end key?
Pressione prolungata tasto Fine
long press power key?
Pressione prolungata tasto Accensione
23-09-2008, 00:52
vi chiedo scusa se non vi so aiutare oltre, perché ho il tempo stretto per scrivere questo msg e non di controllare, ma a me non passa alla connessione dati se si abbassa il segnale wireless!! Non ricordo bene ma avevo settato qualche funzione (nativa, non con applicazione esterna) che specificava di non connettersi con connessione dati solo se esplicitamente richiesto (o se si apre un'applicazione che la usa, tipo il browser). A me non si è mai dico mai connesso da sé dopo averla settata. La trovate nelle prime pagine del 3d (magari con una ricerca è più facile, tipo con "automatico meteo", perché viene spiegato sempre in coppia), tra le cose da fare appena comprato) ;)
Ho letto tutti i post che hai scritto 140 circa, e non c'è nulla riguardo a questa cosa. Si parla solamente delle cose già conosciute cioè la disattivazione della connessione automatica del meteo e la disattivazione del gps assistito.
Oltretutto come scritto sopra, l'assistenza htc ha confermato che non ci sono opzioni per disattivare il passaggio da wi-fi a connessione a pagamento, dobbiamo utilizzare programmi esterni per forza.
Provo a verificare questa cosa.
Non ho fatto caso se durante il trasferimento (in entrambe le modalità), il diamond vada o meno in standby.
Se questo fosse il problema, basterebbe aumentare un po' i tempi
Il Diamond va in stand-by se collegato via USB, ad esempio, se si mette la spunta sull'opzione "A dispositivo acceso e collegato al PC, non ricaricare la batteria", presente in IMPOSTAZIONI>SISTEMA>ALIMENTAZIONE>Batteria.
Quell'opzione, di default, è senza spunta e, quindi, il Diamond collegato via USB si carica dal nostro PC ed entra in funzione il profilo con alimentazione esterna, presente in IMPOSTAZIONI>SISTEMA>ALIMENTAZIONE>Avanzate dove potrete vedere che il dispositivo va in stand-by dopo 30 minuti di inutilizzo (sufficiente per la maggior parte dei trasferimenti via USB ;) senza intasare la memoria interna da 4GB).
fragolino74
23-09-2008, 08:53
Pressione prolungata tasto Invio
Pressione prolungata tasto Fine
Pressione prolungata tasto Accensione
grazie molto gentile cosi ci metto anche altri programmi tipo tom tom ;)
x capire meglio, tasto fine è il tasto di fine chiamata quello rosso?
tasto invio e quello di inzio chiamata quelo verde?
AntonioPin
23-09-2008, 09:35
Ragazzi a proposito di ricarica, secondo voi per assicurare una piu longeva vita della batteria e quindi anche una migliore prestazione di questa, è meglio farla scaricare completamente e poi ricaricarla tutta o fare delle piccole cariche ogni tanto quanto è sul 30-40% della carica???
23-09-2008, 09:42
Ragazzi a proposito di ricarica, secondo voi per assicurare una piu longeva vita della batteria e quindi anche una migliore prestazione di questa, è meglio farla scaricare completamente e poi ricaricarla tutta o fare delle piccole cariche ogni tanto quanto è sul 30-40% della carica???
Per curiosità quanti anni hai intenzione di tenerlo vista la tua domanda? :D Perchè se non lo tieni almeno 2 o 3 anni come puoi capire la tua domanda è inutile...pensa a godertelo e non farti troppe crisi mentali.
fragolino74
23-09-2008, 10:00
anche xchè la batteria dura pochissimo quindi questi problemi non ne hai ;)
ricaricalo sempre se no i trovi x strada col cell. scarico ;)
23-09-2008, 10:32
Al massimo uno si compra la Batteria Bestia :D così ha una durata Bestiale :p
fragolino74
23-09-2008, 10:37
ma infatti quando mi si esaurisce prendo quella + grande ma non sò quanto sarà meglio.
penso che non farà manco tre giorni però meglio di niente.
io ce l'ho da una settimana circa e la batteria non mi dura neanke x una giornata intera.. eppure farò si e no 1 h di chiamate e qualke messaggio... boh! :confused:
Lud von Pipper
23-09-2008, 11:15
Per il Diamond non posso ancora parlare, ma per il mio vecchio P1i avevo letto (e testato di persona) che una volta ogni tanto occorre scaricare completamente la batteria. Il problema maggiore è che l'indicatore di batteria può arrivare a dare segnali di carica non corretti quando il cellulare è caricato a random, ma penso che per esempio, nel fine settimana si possa fare.
Io per esempio se voglio scaricare per benino il telefono attacco il Wi Fi e mi metto a navigare fino a che la batteria non indica Zero ;)
fragolino74
23-09-2008, 11:15
é normale dura poco la batteria.
se vuoi hanno fatto una batteria maggiorata che costa 60 euro e ti danno anche la cover + larga
Lud von Pipper
23-09-2008, 11:20
io ce l'ho da una settimana circa e la batteria non mi dura neanke x una giornata intera.. eppure farò si e no 1 h di chiamate e qualke messaggio... boh! :confused:
E' Possibile che tu abbia problemi di connessione, nel senso che la rete vicino a a casa tua non è pulita (non contano le tacche ma la rete a cui ti connetti).
Capitava anche a me e la connessione saltellava da HSDPA a 3G a GPRS a EDGE in continuazione per non parlare di quando perdeva la linea del tutto o finiva in Roaming con la Tim di San Marino...
Questo vuol dire che il cellulare ha sempre l'antenna che va a tutto vapore e consuma tantissimo...
Per ora ho risolto bloccando il Cellulare su GPRS e l'autonomia è raddoppiata (insieme alla chiarezza del segnale).
Nel frattempo ho chiesto di passare da Vodafogne a Tim con un nuovo abbonamento visto che la Vodafogne (dopo 13 anni di servizio abbastanza decente) non pare intenzionata a riaggiustare le sue antenne in zona :muro:
E' Possibile che tu abbia problemi di connessione, nel senso che la rete vicino a a casa tua non è pulita (non contano le tacche ma la rete a cui ti connetti).
Capitava anche a me e la connessione saltellava da HSDPA a 3G a GPRS a EDGE in continuazione per non parlare di quando perdeva la linea del tutto o finiva in Roaming con la Tim di San Marino...
Questo vuol dire che il cellulare ha sempre l'antenna che va a tutto vapore e consuma tantissimo...
Per ora ho risolto bloccando il Cellulare su GPRS e l'autonomia è raddoppiata (insieme alla chiarezza del segnale).
Nel frattempo ho chiesto di passare da Vodafogne a Tim con un nuovo abbonamento visto che la Vodafogne (dopo 13 anni di servizio abbastanza decente) non pare intenzionata a riaggiustare le sue antenne in zona :muro:
dici ke è quello?
io ho disattivato diretto l'umts, però vedo cmq che continua a saltellare da GPRS a EDGE...
altre 2 domande:
A voi vien fuori la notifica di "Messaggio inviato"? non riesco a trovare come cacchio farla venir fuori come sul mio vekkio trinity..
Poi domanda che avevo già fatto l'altro giorno, come faccio a visualizzare 2 eventi nella scheda Home del TF3D? ne vedo solo uno! :rolleyes:
HellKitty666
23-09-2008, 11:34
Ciao a tutti.
Scusate il disturbo, ho provato a usare la ricerca, ma non ho ottenuto quello che cercavo io...sarò ebete...mah...
Dunque...visto che x iPhone non vedo editor di file excel, mi serve qualcosa che lo faccia. E' già incluso un sw del genere nel diamond?nel caso in cui non sia incluso,si può installare?
Dialoga bene con mac osx? mi basta anche scambiare documenti via bt.
Buona giornata a tutti, grazie anticipatamente, ciao.
Ciao a tutti.
Scusate il disturbo, ho provato a usare la ricerca, ma non ho ottenuto quello che cercavo io...sarò ebete...mah...
Dunque...visto che x iPhone non vedo editor di file excel, mi serve qualcosa che lo faccia. E' già incluso un sw del genere nel diamond?nel caso in cui non sia incluso,si può installare?
Dialoga bene con mac osx? mi basta anche scambiare documenti via bt.
Buona giornata a tutti, grazie anticipatamente, ciao.
Sul diamond c'è preinstallato Excel Mobile, x il mac non so aiutarti, ma cmq il diamond riceve benissimo file via bt quindi non dovrebbero esserci problemi ;)
truzziano
23-09-2008, 11:52
per la batteria quoto che potrebbe essere un problema di connessione: anche a me in vacanza durava relativamente poco (non meno di un giorno e mezzo però) mentre qui a casa con connessione piu' stabile dura decisamente di piu'
vorrei invece chiedere una cosina....non fustigatemi se è già stata scritta, spesso litigo con il "cerca", mea culpa: ultimamente trovo in menù l'active sync attivato, ma non sono stato capace di capire il perché e di disattivarlo...scusate l'ignoranza, ma mi spiegate?
grazie
tiziano
Sono stato un giorno senza internet e non sono riuscito a trovare il mio post.
Cmq chiedevo info su come è possibili modificare via software o aggiungere delle cose con l istaller ( tipo iphone ).
Vorrei fare il contratto con la 3 a 30 euro al mese che ne pensate?
So tutto delle offerte quindi vi chiedo solamente info sul cell e ho saputo che cmq non è bloccato solo su USIM 3 ma si possono mettere anche altre schede ( a suo tempo avevo modificato un lg che aveva come blocco solo la tre e ora lo uso come sveglia con una vecchia scheda tim :mbe: )
Per il diamond quindi levare subito tutte le reti x non perdere soldi a buffo...come si chiamava il programmino?
Fatemi sapere sono ansioso...oggi lo vorrei andare a prendere...
23-09-2008, 12:41
Sono stato un giorno senza internet e non sono riuscito a trovare il mio post.
Cmq chiedevo info su come è possibili modificare via software o aggiungere delle cose con l istaller ( tipo iphone ).
Vorrei fare il contratto con la 3 a 30 euro al mese che ne pensate?
So tutto delle offerte quindi vi chiedo solamente info sul cell e ho saputo che cmq non è bloccato solo su USIM 3 ma si possono mettere anche altre schede ( a suo tempo avevo modificato un lg che aveva come blocco solo la tre e ora lo uso come sveglia con una vecchia scheda tim :mbe: )
Per il diamond quindi levare subito tutte le reti x non perdere soldi a buffo...come si chiamava il programmino?
Fatemi sapere sono ansioso...oggi lo vorrei andare a prendere...
Il nome del programmino e dei vari sistemi per bloccare le connessioni lo trovi nelle 3 pagine dietro... possibile così sfaticato da non guardare nemmeno le ultime 3 pagine?... :D
Il nome del programmino e dei vari sistemi per bloccare le connessioni lo trovi nelle 3 pagine dietro... possibile così sfaticato da non guardare nemmeno le ultime 3 pagine?... :D
veramente me ne sono lette parecchie per trovare il mio post...è solo che m è venuto il mal di testa
...avete altre informazioni da darmi??
23-09-2008, 12:56
veramente me ne sono lette parecchie per trovare il mio post...è solo che m è venuto il mal di testa
...avete altre informazioni da darmi??
Come detto nello ultime 3 pagine circa, c'è tutto ma proprio tutto quello che c'è da sapere, appunto perchè ieri abbiamo trattato tale argomento. Se realmente te le sei lette allora inutile chiedere informazioni, tutto quello di cui siamo a conoscenza è li. ;)
aledevasto
23-09-2008, 13:07
Mi dispiace su questo forum ci sono solo abitanti del mondo.. :D
Scusa come?
Ti riferisci agli abitanti di Napoli? :mbe:
23-09-2008, 13:34
Scusa come?
Ti riferisci agli abitanti di Napoli? :mbe:
Credo che la frase non si debba spiegare vista la chiarezza assoluta per quelli che non pensano sempre a male (come te che mi hai fatto questa domanda e probabilmente come l'utente vittimista che mi avrà segnalato), comunque per i tardi di comprendonio la spiego.. :D
Vuol dire che bianchi, neri, gialli, rossi, napoletani, romani, milanesi ecc. non c'è differenza.. Come detto siamo tutti abitanti del mondo..
Quindi visto che aveva chiesto una cosa solo ai Napoletani e che nessuno lo filava, gli ho detto in modo ironico, Mi dispiace su questo forum ci sono solo abitanti del mondo.. :D
Mi sa che quelli che pensano sempre a razzismo, discriminazioni ecc sono un po' mentalmente arretrati.
Oltretutto sono anche campano, ho vissuto a napoli per un paio d'anni e ho amicizie varie e sinceramente è fastidioso dover dare spiegazioni di ogni singola parola perchè ci sono persone arretrare che vedono streghe d'appertutto.
Gradirei non essere disturbato nuovamente per idiozie simili :O
Grazie :Prrr:
Ps. Oltretutto ho appena letto la tua firma... embè proprio te mi fai certe domande stupide??... lo dico sempre... prima pensare tanto e poi postare poco...
smartshirim
23-09-2008, 13:41
Ho letto tutti i post che hai scritto 140 circa, e non c'è nulla riguardo a questa cosa. Si parla solamente delle cose già conosciute cioè la disattivazione della connessione automatica del meteo e la disattivazione del gps assistito.
Oltretutto come scritto sopra, l'assistenza htc ha confermato che non ci sono opzioni per disattivare il passaggio da wi-fi a connessione a pagamento, dobbiamo utilizzare programmi esterni per forza.
Io infatti non ho detto di aver scritto io il post ;)
Comunque mi sa stranissimo che l'assistenza htc ti abbia detto che è impossibile. Dovrebbe essere forse una qualche opzione tipo che gli aggiornamenti funzionano solo con il wi-fi o qualcosa del genere, ma proprio non ricordo meglio. Fatto sta che a me non lo fa e non ho installato nessun programmino ad hoc ;)
In ogni caso, se pèroprio non si vuole usare per niente la conessione dati, basta impostare un nome fittizio o dati errati per la connessione, il che è un'altra cosa che è stata più volte scritta nel 3d ;)
E' che noto che i "vecchi" oramai su questo 3d ci scrivono quasi niente per cui si sta perdendo l'esperienza e io di sicuro non sono tra gli esperti :D
Le prime volte va fatta assolutamente scaricare del tutto e ricaricare completamente: vedrete a occhio che la vita della batteria si incrementa in modo considerevole. Anche su questo trovate numerose testimonianze qui sul 3d sui vecchi post, ma ve lo dico io di persona che l'ho provato.
Potenzialmente la batteria del Diamond non solo fa una giornata, ma per la maggior parte di noi che non ne facciamo un uso continuativo, ma solo per chiamate, qualche programmino, sms, agenda ecc. dura minimo un giorno e mezzo (anche due volendo).
Provare per credere.
aledevasto
23-09-2008, 13:44
Gradirei non essere disturbato nuovamente per idiozie simili :O
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. E, da questo tuo tono, non mi sembra proprio una cortesia ;)
Ricordati che non tutte le persone possono pensarla come te; cercare di essere il più chiaro possibile è alla base per poter evitare inutili fraintendimenti...
ragazzi che ne dite di mettere in evidenza, in prima pagina tutti programmi e le loro funzionalita che si possono applicare al diamante?
xke per chi è alla prima lettura ( non come me che mi sarò letto 75-90 pagine!! ) può vedere subito, in prima pagina i vari programmi....che ne pensate?
23-09-2008, 13:45
Io infatti non ho detto di aver scritto io il post ;)
Comunque mi sa stranissimo che l'assistenza htc ti abbia detto che è impossibile. Dovrebbe essere forse una qualche opzione tipo che gli aggiornamenti funzionano solo con il wi-fi o qualcosa del genere, ma proprio non ricordo meglio. Fatto sta che a me non lo fa e non ho installato nessun programmino ad hoc ;)
In ogni caso, se pèroprio non si vuole usare per niente la conessione dati, basta impostare un nome fittizio o dati errati per la connessione, il che è un'altra cosa che è stata più volte scritta nel 3d ;)
E' che noto che i "vecchi" oramai su questo 3d ci scrivono quasi niente per cui si sta perdendo l'esperienza e io di sicuro non sono tra gli esperti :D
Secondo me stai scrivendo senza nemmeno leggere che abbiamo detto negli ultimi 2 giorni, altrimenti le tue affermazioni non è che si spieghino più di tanto...
Stai parlando di cose scontate come se noi non le sapessimo...dici la verità non hai nemmeno visto di che parliamo e cosa abbiamo scritto negli ultimi interverti :D :D :D :D :doh:
Guarda che nessuno sta a parlare degli aggiornamenti automatici...
Forse non hai capito di cosa stiamo parlando :D
Comunque dalle tue risposte ho capito che non puoi aiutarci, quindi grazie comunque per l'impegno.
Ciao
Paolo
Le prime volte va fatta assolutamente scaricare del tutto e ricaricare completamente: vedrete a occhio che la vita della batteria si incrementa in modo considerevole. Anche su questo trovate numerose testimonianze qui sul 3d sui vecchi post, ma ve lo dico io di persona che l'ho provato.
Potenzialmente la batteria del Diamond non solo fa una giornata, ma per la maggior parte di noi che non ne facciamo un uso continuativo, ma solo per chiamate, qualche programmino, sms, agenda ecc. dura minimo un giorno e mezzo (anche due volendo).
Provare per credere.
Allora non riesco proprio a capire perchè succeda questa cosa..
Cioè x esempio oggi che l'ho staccato stamattina alle 7 e mezza dalla carica (attaccato circa da mezzanotte) adesso ho poco + della metà, arrivo sicuro stasera verso le 7 o le 8 che il telefono è morto.. ed ho inviato solo 1 messaggio da quando l'ho staccato dalla carica! :mbe:
In questa settimana ho disabilitato l'opzione di caricamento quando collegato al pc e fatto scaricare sempre del tutto prima di caricarlo, in modo da fare sempre cariche complete. inoltre ho messo la luminosità dello schermo a circa un 40%, rete selezionata solo GSM. ditemi voi come sia possibile! :muro:
Provare per credere.
OK grazie mille.
Domanda scontata:
La prima volta, appena lo compro, lo devo lasciare completamente spento e aspettare 1 giorno oppure posso smanettare x prenderci confidenza e lasciarlo comunque acceso, in ricarica costante x 1 giorno completo (diciamo 12-18 ore di ricarica)
lightwolf
23-09-2008, 14:17
Secondo me vi fate troppi problemi per la batteria. Caricate quando è scarico e quando si può, lasciate che si carichi via usb attaccato al pc (almeno così in ufficio mi si carica). Ormai le batterie non sono più quelle di una volta.
Se proprio avete dei timori, una volta al mese lo fate scaricare completamente e poi una bella carica pesante, così il circuito di ricarica si resetta.
lightwolf
23-09-2008, 14:18
Cioè x esempio oggi che l'ho staccato stamattina alle 7 e mezza dalla carica (attaccato circa da mezzanotte) adesso ho poco + della metà, arrivo sicuro stasera verso le 7 o le 8 che il telefono è morto.. ed ho inviato solo 1 messaggio da quando l'ho staccato dalla carica! :mbe:
In questa settimana ho disabilitato l'opzione di caricamento quando collegato al pc e fatto scaricare sempre del tutto prima di caricarlo, in modo da fare sempre cariche complete. inoltre ho messo la luminosità dello schermo a circa un 40%, rete selezionata solo GSM. ditemi voi come sia possibile! :muro:
Quasi certamente hai qualche processo sempre attivo che, occupando il processore, ti prosciuga la batteria. Oppure la tua batteria è difettosa. Non è normale quel consumo esagerato.
Quasi certamente hai qualche processo sempre attivo che, occupando il processore, ti prosciuga la batteria. Oppure la tua batteria è difettosa. Non è normale quel consumo esagerato.
gli unici processi attivi che sono sempre attivi sono il TF3D, il pocket controller e il gprs monitor.. x il resto tutto quello ke apro poi lo chiudo.. :(
fragolino74
23-09-2008, 14:27
ragazzi uno dei difetti del diamante è che dura un giorno la batteria usando pochissimo il cellulare.
hanno fatto apposta la batteria maggiorata.
lightwolf
23-09-2008, 14:30
E' che noto che i "vecchi" oramai su questo 3d ci scrivono quasi niente per cui si sta perdendo l'esperienza
Beh, certo. Se le domande che girano sono sempre le stesse perché nessuno ha voglia di cercarsi le risposte, date ormai più e più volte, è anche normale che si stufino di rispondere...
HellKitty666
23-09-2008, 14:31
Sul diamond c'è preinstallato Excel Mobile
...il quale mi permette di modificare e creare fogli excel, giusto?
Grazie :)
ragazzi uno dei difetti del diamante è che dura un giorno la batteria usando pochissimo il cellulare.
si ma cosa lo vendono a fare se poi bisogna spenderci 60€ x prendere la batteria aggiuntiva e farlo diventare il doppio + grosso se non dura neanke 1 giorno a lasciarlo li fermo? :mad:
fragolino74
23-09-2008, 14:34
putroppo è cosi hai pienamente ragione infatti d'ora n poi non comprerò + cellulari che abbiamo la batteria meno di 1000 mA
...il quale mi permette di modificare e creare fogli excel, giusto?
Grazie :)
Esatto ;)
fabrylama
23-09-2008, 14:42
a me, con qualche chiamata (breve durata) ed un paio di messaggi dura 3 giorni e sono in una zona con poco segnale... c'è stato un periodo in cui mi durava 1 giorno scarso, ed era colpa di una versione di un programma che a causa di un bug teneva sempre la cpu attiva. (anche se sembrava che non ci fosse alcun programma in esecuzione)
a me, con qualche chiamata (breve durata) ed un paio di messaggi dura 3 giorni e sono in una zona con poco segnale... c'è stato un periodo in cui mi durava 1 giorno scarso, ed era colpa di una versione di un programma che a causa di un bug teneva sempre la cpu attiva. (anche se sembrava che non ci fosse alcun programma in esecuzione)
x curiosità come si chiamava? io in background ho visto ke girano solo il tf3d, opera (credo x l'avvio veloce?) , pocket controller e il gprs monitor..
c'è qualke programma che fa da taskmanager serio (vedere memoria, utilizzo cpu e terminare processi, cosa ke il task originale non fa :S) e uno x vedere il consumo di batteria?
Domanda per chi dice che gli dura un paio di giorni o +:
Lo schermo lo tenete sempre spento o con la retroilluminazione disattivata?:confused:
fabrylama
23-09-2008, 14:53
x curiosità come si chiamava? io in background ho visto ke girano solo il tf3d, opera (credo x l'avvio veloce?) , pocket controller e il gprs monitor..
c'è qualke programma che fa da taskmanager serio (vedere memoria, utilizzo cpu e terminare processi, cosa ke il task originale non fa :S) e uno x vedere il consumo di batteria?
uso PocketPC Process Explorer, il processo era di s2u2, un programma del forum di xda che fa da blocco tasti e risposta chiamate "stile iphone" (veramente comodo), problema risolto con l'ultima relase.
Domanda per chi dice che gli dura un paio di giorni o +:
Lo schermo lo tenete sempre spento o con la retroilluminazione disattivata?:confused:
in che senso? io ho detto che mi dura 3gg se faccio poche chiamate da pochi min e mando pochi sms, il resto del tempo il diamond è "spento" cioè display spento e solo modulo telefonico attivo
uso PocketPC Process Explorer, il processo era di s2u2, un programma del forum di xda che fa da blocco tasti e risposta chiamate "stile iphone" (veramente comodo), problema risolto con l'ultima relase.
si si ce l'avevo sul cel vekkio.. su questo ho usato un programma che sfrutta blocco tasti originale..
in che senso? io ho detto che mi dura 3gg se faccio poche chiamate da pochi min e mando pochi sms, il resto del tempo il diamond è "spento" cioè display spento e solo modulo telefonico attivo
nel senso che io x la maggiorparte del tempo tengo il cel con schermo acceso ma con retroilluminazione spenta, xke ho bisogno di vedere sempre l'ora al volo.. forse è anke questo il motivo per cui dura cosi poco.. :confused:
fabrylama
23-09-2008, 15:02
si si ce l'avevo sul cel vekkio.. su questo ho usato un programma che sfrutta blocco tasti originale..
che prog in particolare?
nel senso che io x la maggiorparte del tempo tengo il cel con schermo acceso ma con retroilluminazione spenta, xke ho bisogno di vedere sempre l'ora al volo.. forse è anke questo il motivo per cui dura cosi poco.. :confused:
:eek: beh ma sei... PAZZOOO :D
ma... come fai a spegnere la retroilluminazione e non lo schermo? qualche programma in paticolare? cmq.. quanto ti cambia accenderlo leggere l'ora e spegnerlo? in totale se ne va 1 secondo...
Lud von Pipper
23-09-2008, 15:06
Se non hai connessioni USB e WiFi sempre attive direi che il tuo consumo è esagerato! Prova a sentire in assistenza
Beh, certo. Se le domande che girano sono sempre le stesse perché nessuno ha voglia di cercarsi le risposte, date ormai più e più volte, è anche normale che si stufino di rispondere...
Ok, però forse dopo 111 pagine di 3D si potrebbe fare un sunto generale delle cose importanti, per esempio i programmi utili, la connettività e qualcos'altro che adesso non mi viene in mente.
Tieni presente che il famoso tasto "Ricerca" in questo forum non è certo uno dei più semplici da trovare: l'altro giorno ci ho messo cinque minuti, sapendo che da qualche parte "c'era sicuro":muro:
Ok che molte domande sono ovvie o scontate ma si può essere meno bruschi in generale.
23-09-2008, 15:37
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. E, da questo tuo tono, non mi sembra proprio una cortesia ;)
Ricordati che non tutte le persone possono pensarla come te; cercare di essere il più chiaro possibile è alla base per poter evitare inutili fraintendimenti...
In questo caso quelli che non la pensano come me direi che sono razzisti :D
Cmq io sono poco cortese...le risposte gentili non sono il mio forte :) che posso farci è una questione di carattere.
Infatti la mia non è stata una cortersia, in quanto la domanda mi ha alquanto infastidito, essendo una domanda che insinuava chisà cosa. Il tono poco cortese era decisamente voluto...
Io sono un libero cittadino e posso scrivere quello che mi pare nei limiti del regolmento e del buon senzo, e mi infastidisce dover dare spiegazioni per qualsiasi frase, perchè in questo paese non essendoci nulla da fare forse si attua una caccia alle steghe su temi ridicoli.
Se proprio vuoi fare il moralizzatore stile iene ti consiglio di farti un giro per la tua città, li gente che straparla contro gli stranieri e i meridionali ne troverai veramente tanta credimi :D Con frasi "non si affitta ai meridionali", "gli stranieri puzzano", ecc.. Qui queste cavolate stupide non interessano a nessuno. Li invece Avoja di moralizzare ci potresti passare la vita :D
E ricorda che la cortesia non è dovuta, è l'educazione ad essere dovuta. Le mie risposte sono educate ma decisamente poco cortesi..sono una bestia che posso farci!
:sofico:
23-09-2008, 15:44
E poi in tutti i forum si dice che la batteria dura poco... e certo ad usarlo così ci vuole una centrale elettrica non una batteria :doh:
E si lamentano pure che fa "solo" 1 giorno...azz!!
E poi in tutti i forum si dice che la batteria dura poco... e certo ad usarlo così ci vuole una centrale elettrica non una batteria :doh:
E si lamentano pure che fa "solo" 1 giorno...azz!!
scusa ma non ci vedo niente di strano... la retroilluminazione non c'è, solo che lo schermo è acceso.. è da 8 anni o + che non tengo l'orologio da polso perchè lo guardo sul cel, non vedo perchè adesso devo mettermi a dover spegnere il display perchè consuma troppo la batteria.. una volta non c'era neanke la possibilità di spegnere il display eppure i cellulari duravan una settimana! :mad:
23-09-2008, 16:17
scusa ma non ci vedo niente di strano... la retroilluminazione non c'è, solo che lo schermo è acceso.. è da 8 anni o + che non tengo l'orologio da polso perchè lo guardo sul cel, non vedo perchè adesso devo mettermi a dover spegnere il display perchè consuma troppo la batteria.. una volta non c'era neanke la possibilità di spegnere il display eppure i cellulari duravan una settimana! :mad:
Non vedi perchè devi metterti a spegnere il display...? quelli di una volta sempre accesi duravano una settimana, ma quelli erano totalmente diversi non credi?..
guarda che come lo uso nemmeno una batteria da 3000...ti renderebbe felice..
Non ho parole..
----------------------------------------------------------------
Pinco: Insomma la mia auto 200cv si schianta sempre contro i muri!! ma che auto da schifo!
Pallino: Pinco ma freni nelle curve??
Pinco: Ma sei scemo, con la mia 127 di 20 anni fa tenevo sempre accellerato a manetta nelle curve altro che frenare!! Ora questa che è pure nuova freno?? Ma sei scemo?? Sono 20 anni che io accellero sempre!
Pallino: (Sguardo a pensare.. ma Pinco avraà perso qualche rotella per non dire di peggio!) Ah...embè allora è normale che finisci contro i muri.. e ti lamenti pure? Ragazzi chiamate uno psichiatra.
---------------------------------------------------------------------
Direi che la scenetta rende idea della cosa :D
Ahahahah......... :sofico:
Non vedi perchè devi metterti a spegnere il display...? quelli di una volta sempre accesi duravano una settimana, ma quelli erano totalmente diversi non credi?..
Non ho parole..
Pinco: Insomma la mia auto 200cv si schianta sempre contro i muri!! ma che auto da schifo!
Pinco: Ma sei scemo, con la mia 127 di 20 anni fa tenevo sempre accellerato a manetta nelle curve altro che frenare!! Ora questa che è pure nuova freno?? Ma sei scemo?? Sono 20 anni che io accellero sempre!
Pallino: (Sguardo a pensare.. ma Pinco avraà perso qualche rotella per non dire di peggio!) Ah...embè allora è normale che finisci contro i muri.. e ti lamenti pure? Ragazzi chiamate uno psichiatra.
non ti rispondo neanke....
23-09-2008, 16:22
non ti rispondo neanke....
Colpito e Affondato :D ........................................
Piu che altro non scrivo altro per mantenere una certa decenza sul forum.. abbi un po + di rispetto per le altre persone.
23-09-2008, 16:31
Piu che altro non scrivo altro per mantenere una certa decenza sul forum.. abbi un po + di rispetto per le altre persone.
Il forum serve per discutere e per il contraddittorio, se un utente si lamenta che la batteria fa schifo perchè non dura niente, e poi mi viene a dire che quello di 10anni fa (scermo mono cromatico, 1 colore e 1 pollice di dimensione) aveva sempre lo schermo acceso allora pure questo moderno (migliaia di colori e quasi 3 pollici) deve avere sempre lo schermo acceso..allora come fatto notare non esiste cellulare al mondo che possa avere lo schermo sempre acceso e avere durate decenti.
La cosa è così lampante che è uscito anche il dialogo tra Pinco e Pallino..:D
Ma inutile lamentarsi che la batteria dura poco se uno vuole avere sempre lo schermo accesso... insomma... mi pare veramente eccessivo lamentarsi pure.
L'analogia dell'auto calza a pennello...
pitkapal
23-09-2008, 16:40
L'analoggia dell'auto calza a pennello...
Possibilmente con una sola g!!
Grazie
fabrylama
23-09-2008, 17:00
@leen15
la mia domanda rimane, che prog usi per spegnere la retroilluminazione e tenere acceso lo schermo?
altra domanda, come fai a vedere lo schermo, se la retroilluminazione è spenta? no, perchè capisco che sui cellulari con display a pochi colori e pochi pixel per pollice si riesca a leggere decentemente, ma con un display tipo io diamond è quasi impossibile vedere senza retroilluminazione, no?
23-09-2008, 17:04
Possibilmente con una sola g!!
Grazie
lo so... scrivevo di fretta come sempre.
aledevasto
23-09-2008, 17:20
Cmq io sono poco cortese...le risposte gentili non sono il mio forte :) che posso farci è una questione di carattere.
Io sono un libero cittadino e posso scrivere quello che mi pare nei limiti del regolmento e del buon senzo, e mi infastidisce dover dare spiegazioni per qualsiasi frase, perchè in questo paese non essendoci nulla da fare forse si attua una caccia alle steghe su temi ridicoli.
buon senso che mi sembra un po' carente...
Non ho parole..
Sei sospeso 3 giorni per flame e per mancanza di rispetto nei confronti delle altre persone.
Lo hanno capito anche gli utenti della discussione.
Cerca di essere più corretto e rispettoso nei confronti degli altri, non puoi nasconderti dietro il fatto che non sai dare risposte gentili.
Questa è una comunità dove ci sono anche altre persone, non sei il solo ;)
Nerocielo
23-09-2008, 17:23
Vi posso dire la mia: acceso stamattina alle 9 con carica piena, ADESSO è al 30% sotto carica.
PERO' l'ho usato almeno un paio d'ore con WMP e sopratutto CREDO che sia SPB menù a consumare veramente tanta batteria: l'ho tolto un paio di giorni e a sera (23) ci arrivavo senza problemi, quando SPB è attivo non ci arrivo a sera.
Ciauz
@leen15
la mia domanda rimane, che prog usi per spegnere la retroilluminazione e tenere acceso lo schermo?
altra domanda, come fai a vedere lo schermo, se la retroilluminazione è spenta? no, perchè capisco che sui cellulari con display a pochi colori e pochi pixel per pollice si riesca a leggere decentemente, ma con un display tipo io diamond è quasi impossibile vedere senza retroilluminazione, no?
nelle opzioni avanzate della retroilluminazione c'è:
Disattiva retroilluminazione dopo 10 secondi
Disattiva dispositivo dopo *mai*
Questa è la configurazione che tengo... con tema abbastanza scuro e orologio bianco non ho problemi a vedere l'orologio anke se la retroilluminazione è disattivata.. ;)
Finchè è giorno ci vedo benissimo, poi cmq se lo hai tipo in tasca appena lo prendi in mano lo schermo si illumina quindi il problema non si pone :)
buon senso che mi sembra un po' carente...
Sei sospeso 3 giorni per flame e per mancanza di rispetto nei confronti delle altre persone.
Lo hanno capito anche gli utenti della discussione.
Cerca di essere più corretto e rispettoso nei confronti degli altri, non puoi nasconderti dietro il fatto che non sai dare risposte gentili.
Questa è una comunità dove ci sono anche altre persone, non sei il solo ;)
te l'avevo già scritto una volta sulla disc del trinity e te lo ripeto ora: grande persona, grande mod! ;)
bosketto89
23-09-2008, 18:20
Ciao! Ascolta anche io come te non uso l'orologio ma sinceramente io quando devo guardare l'ora premo il pulsante power che mi accende lo schermo guardo l'ora e poi lo spengo non mi pare un'operazione difficile.