View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!
daniel93
22-01-2009, 13:29
Ragazzi domanda da profano......
io ho trovato sul mio diamond la rom originale 1.93. Ora iniziando a leggere qualcosa qui nel thread ( sono arrivato a pag 35...azz quanto me manca alla fine ) ho visto che htc ha rilasciato l'ultimo aggiornamento, il 2.03. Però sul loro sito ne ho trovato anche uno intermedio che risale ad agosto...... li scarico tutti e due o metto solo l'ultimo???
p.s. un saluto a Dark x l'aiuto dato con l'n80:)
solo l'ultimo. il più recente.
DarkMage74
22-01-2009, 13:30
Ragazzi domanda da profano......
io ho trovato sul mio diamond la rom originale 1.93. Ora iniziando a leggere qualcosa qui nel thread ( sono arrivato a pag 35...azz quanto me manca alla fine ) ho visto che htc ha rilasciato l'ultimo aggiornamento, il 2.03. Però sul loro sito ne ho trovato anche uno intermedio che risale ad agosto...... li scarico tutti e due o metto solo l'ultimo???
p.s. un saluto a Dark x l'aiuto dato con l'n80:)
quello intermedio è 1.93 che hai già :D
scarica solo l'ultimo ;)
p.s. eh si da poco sono migrato qui, vedo che abbiamo gli stessi gusti... :p
Giangy11
22-01-2009, 13:33
sulla baia inglese ho appena acquistato:
supporto auto specifico per htc diamond
caricabatterie da auto originale htc
6 pellicole protettive da schermo e tastierino
2 case in plastica trasparente
il tutto a 15sterline spedizione comprese :read:
papero giallo
22-01-2009, 13:39
solo l'ultimo. il più recente.
quello intermedio è 1.93 che hai già :D
scarica solo l'ultimo ;)
p.s. eh si da poco sono migrato qui, vedo che abbiamo gli stessi gusti... :p
Grazie ragazzi per la risposta:)
comunque io l'ho preso lunedì ed ancora non mi ci ritrovo con tutte ste novità. Sicuramente il nokia era più semplice....ma questo è di un altro pianeta!!
Lud von Pipper
22-01-2009, 13:47
doveva essere in windows, dove ci sono i suoni di default, ma anche così nisba.
Anche io ho provato con mani e piedi senza risultato. Ho convertito i file in Wav, Mp3, e ogni altro possibile formato e li ho spostati ovunque sul cellulare senza risultato.
Ora in teoria lo riconosce anche direttamente salvandolo da Bluetooth e non fa problemi di formato o dimensione
moon-man
22-01-2009, 15:05
sulla baia inglese ho appena acquistato:
supporto auto specifico per htc diamond
caricabatterie da auto originale htc
6 pellicole protettive da schermo e tastierino
2 case in plastica trasparente
il tutto a 15sterline spedizione comprese :read:
ciao!
potresti gentilmente linkarmelo?? (private magari)
Grazie mille ;)
Vincent17
22-01-2009, 15:22
basta cercare "car holder" "car charger"
dovresti trovare un venditore inglese che nella stessa asta vende entrambi gli oggetti a poco meno di 10€, quello che ho preso io ha il caricatore con la mini-usb, funziona sul diamond ma permette di ricaricare anche tutti quegli oggetti con l'attacco standard :)
Giangy11
22-01-2009, 16:28
ciao!
potresti gentilmente linkarmelo?? (private magari)
Grazie mille ;)
basta che vai su ebay.co.uk digiti "htc diamond car"
il venditore si chiama "ecell"
qualcuno di voi ha acquistato e provato il trasmettitore fm?
http://www.fansue.com/sweet-market/electronic/337/00.jpg
se funziona bene potrebbe essere interessante, per ascoltarsi le canzoni del diamond sulla radio della macchina o ancora meglio le indicazioni del tomtom, o magari anche le chiamate in arrivo!
DarkMage74
22-01-2009, 16:44
fanno cagare quei trasmettitori FM in generale, stanne alla larga ;)
Lud von Pipper
22-01-2009, 16:58
...per non parlare del fatto che se ti beccano con un trasmettitore FM ti fanno il culo a striscie in italia, per non parlare delle multe salatissime!:muro:
Giangy11
22-01-2009, 17:33
...per non parlare del fatto che se ti beccano con un trasmettitore FM ti fanno il culo a striscie in italia, per non parlare delle multe salatissime!:muro:
e dei cellulari come nokia n78 che ce l'hanno integrato cosa dovrebbero farne?
Li vendono tranquillamente in Italia
Salve ragazzi, ho appena installato l'ultimissima rom htc ufficiale la 2.03 :D e ho ripristinato i dati con "SpbBackup 2.0.1" da un backup completo fatto precedentemente sulla vecchia rom 1.93, la mia domanda è la seguente :
Se la nuova rom porta con se dei programmi di base aggiornati, come per esempio "opera", "google maps", oppure non so "Officice mobile migiorato" etc etc, dopo aver fatto il ripristino dei miei vecchi dati (software installato compreso), rischio di perdere i benefici che portano con se i nuovi programmi della rom 2.03, oppure la sovrascrittura dei programmi base della rom viene evitata ?
Grazie a tutti, spero che mi stia creando un falso problema, dato che mi seccherebbe parecchio reinstallare a manella tutti miei vecchi software che avevo nella memoria interna da 4gb del mio Diamond. ;)
Finchè non lo usi, nessuno ti dice niente.
Infatti nel sito Nokia trovi l'elenco (http://europe.nokia.com/fmtransmitter) delle nazioni dove la trasmissione fm è permessa. L'italia non c'è... e Nokia si è messa così al riparo!
AVRILfan
22-01-2009, 19:18
Copi il file .cab sul diamond (da qualsiasi parte, basta che ti ricordi dove:sofico:)e lo avvii semplicemente andandolo a cercare con Esplora File.
Finita l'installazione, non hai altro da fare.
Quando ti squilla il telefono, il touch screen sarà disabilitato e dovrai usare per forza il pulsante col telefono
;)
Grazie, fatto ma il touch continua a funzionare... com'è possibile? Ricordo che ho la Rom brandizzata 3, la 1.93, può essere una causa?
DarkBandit
22-01-2009, 19:30
Finchè non lo usi, nessuno ti dice niente.
Infatti nel sito Nokia trovi l'elenco (http://europe.nokia.com/fmtransmitter) delle nazioni dove la trasmissione fm è permessa. L'italia non c'è... e Nokia si è messa così al riparo!
cioè in italia è illegale usare una radio fm anche integrata in un cellulare o solo il trasmettere in fm?non ho capito bene cosa è illegale...
cmq dalla baia inglese spediscono anche in italia o bisogna fare qualche strano giro per farsi arrivare la roba?
Demon Requiem
22-01-2009, 19:37
cioè in italia è illegale usare una radio fm anche integrata in un cellulare o solo il trasmettere in fm?non ho capito bene cosa è illegale...
cmq dalla baia inglese spediscono anche in italia o bisogna fare qualche strano giro per farsi arrivare la roba?
Nell'n78 che ha il trasmettitore FM, viene probito di usarlo in italia.
E' illagale trasmettere sulle bande di frequenza fm usate dalle comuni emittenti radio :)
Giangy11
22-01-2009, 19:43
bha voglio vedere come fanno a capire che quel coso è un trasmettitore fm...che per di piu avra una portata di 30cm...dato che su alcune auto schermate non funziona neanche (l'antenna ricevitrice è all'esterno dell'auto).
aledevasto
22-01-2009, 19:43
Se vuoi trasmettere su una frequenza radio dovresti pagare una tassa :D
vabbè ragazzi non mettiamoci il problema tanto fanno veramnete schifo...io che non avevo l'aux sull'autoradio ho trovato un cavo che collegato all'uscita posteriore per caricatore di cd si tramutava in uscita aux..e con il convertitore jack per il diamond si riesce nell'intento in maniera efficace..
matteo39
22-01-2009, 21:52
una nuova domanda niubba...
se win 6.1 è in inglese, puo essere cambiata in qualche modo la lingua?
edit: forse ho capito.. basterebbe usare le rom modificate?
DarkMage74
23-01-2009, 06:58
una nuova domanda niubba...
se win 6.1 è in inglese, puo essere cambiata in qualche modo la lingua?
edit: forse ho capito.. basterebbe usare le rom modificate?
esatto, però ricordati che perdi la garanzia
matteo39
23-01-2009, 08:03
premetto che non sono un esperto...
e l'argomento mi sembra molto particolare... ma essendo un no brand, non mi basta riscaricare la rom dal sito htc? o ci sono altre parti software che devo toccare per montare una rom cooked? so che ci sono le informazioni in giro qui e altrove, ma una risposta chiara semplifica la ricerca. poi, il come fare, me lo trovo da solo....
p.s. io sinceramente parlo liberamente, non so se va contro le regole del forum, però mi sembra di capire che non sia molto diverso da installare ubuntu su un portatile che monta win. anche in quel caso si perde la garanzia (con molte case produttrici di computer). se invece si reinstalla l'OS presente al momento dell'acquisto, la garanzia ritorna. tutto cio però non implica che sia illegale installare ubuntu... giusto?
fragolino74
23-01-2009, 08:10
ragazzi ma con resco explorer per trovare i programmi che ho in impostazione->sistema dove devo andare?
Ora vi spiego con l'ultima rom il sensore di movimento ce l'ho dentro sistema.
Quindi x attivarlo e isattivarlo vorrei passarlo con resco explorer nel menu principale.
DarkMage74
23-01-2009, 08:21
premetto che non sono un esperto...
e l'argomento mi sembra molto particolare... ma essendo un no brand, non mi basta riscaricare la rom dal sito htc? o ci sono altre parti software che devo toccare per montare una rom cooked? so che ci sono le informazioni in giro qui e altrove, ma una risposta chiara semplifica la ricerca. poi, il come fare, me lo trovo da solo....
p.s. io sinceramente parlo liberamente, non so se va contro le regole del forum, però mi sembra di capire che non sia molto diverso da installare ubuntu su un portatile che monta win. anche in quel caso si perde la garanzia (con molte case produttrici di computer). se invece si reinstalla l'OS presente al momento dell'acquisto, la garanzia ritorna. tutto cio però non implica che sia illegale installare ubuntu... giusto?
centrato tutto perfettamente, per il come cerca le info su xda ;)
Vincent17
23-01-2009, 08:21
per le rom cucinate è necessario prima istallare l' hard SPL che permette l'istallazione della rom senza "firma".
DarkMage74
23-01-2009, 08:22
ragazzi ma con resco explorer per trovare i programmi che ho in impostazione->sistema dove devo andare?
Quindi x attivarlo e isattivarlo vorrei passarlo con resco explorer nel menu principale.
io uso total commander per vedere anche i file di sistema
fragolino74
23-01-2009, 08:30
io uso total commander per vedere anche i file di sistema
Con total commander posso impostare i file nel menù PRINCIPALE?
anche alcuni TOMTOM ce l'hanno integrato! dobbiamo andare tutti in galera allora...se è illegale dovrebbero impedirne la vendita visto che i prodotti sono marchiate CE e passano tutti i test, dogana compresa................inoltre un conto è trasmettere con un aportata di km, in auto con quei aggeggi trasmetti nel raggio di pochissimi metri, quindi.....................
Ad ogni modo funzionano uno schifo (almeno qui al Nord nelle grandi città) quindi il problema non si pone...il motivo è che non ci sono bande libere!
lightwolf
23-01-2009, 09:34
anche alcuni TOMTOM ce l'hanno integrato! dobbiamo andare tutti in galera allora...se è illegale dovrebbero impedirne la vendita visto che i prodotti sono marchiate CE e passano tutti i test, dogana compresa................inoltre un conto è trasmettere con un aportata di km, in auto con quei aggeggi trasmetti nel raggio di pochissimi metri, quindi.....................
Ad ogni modo funzionano uno schifo (almeno qui al Nord nelle grandi città) quindi il problema non si pone...il motivo è che non ci sono bande libere!
Il tuo discorso fa acqua... Vendono anche l'alcool al supermercato con tanto di marchio CE. Ma ciò non ti autorizza a dar fuoco ai barboni. C'è scritto chiaramente nei manuali di una marea di device che, in certe condizioni ed in certi luoghi, gli stessi o parti di essi non possono essere utilizzati. In Italia non è permesso trasmettere in FM, come non è permesso usare dispositivi radiomobili su aerei o in ospedale. Vendono le sigarette, ma non puoi fumare nei locali. Allora perchè le vendono?
I trasmettitori FM fanno schifo, il segnale è troppo debole, specie in macchina con trasmettitore dentro ed antenna fuori. Nessuna banda libera, quindi il segnale è disturbato. La qualità è comunque bassa (la compressione per l'FM degrada parecchio il segnale)
DarkBandit
23-01-2009, 09:36
ah ok capito...cmq è abbastanza una cavolata che ti vendano una cosa approvata dall'ue che poi non puoi usare...ma vabbè non ne avevo mai sentito il bisogno di usarla ^^
cmq dalla baia inglese fanno spedizioni anche in italia? e quanto viene a costare in piu il trasporto rispetto a quello nell'uk? e qualcuno ha info sui tempi di consegna? perchè ci sono parecchie offerte interessanti sia da quello uk che da quello di hong kong...
Il tuo discorso fa acqua... Vendono anche l'alcool al supermercato con tanto di marchio CE. Ma ciò non ti autorizza a dar fuoco ai barboni. C'è scritto chiaramente nei manuali di una marea di device che, in certe condizioni ed in certi luoghi, gli stessi o parti di essi non possono essere utilizzati. In Italia non è permesso trasmettere in FM, come non è permesso usare dispositivi radiomobili su aerei o in ospedale. Vendono le sigarette, ma non puoi fumare nei locali. Allora perchè le vendono?
veramente è il tuo discorso che fa acqua! prendiamo i rilevatori di autovelox, sono illegali in Italia...illegale usarli e illegale venderli: se ti beccano a usarli ti multano e te li sequestrano, se ti beccano a venderli, idem...
...vendere alcool non è illegale...e tantomeno usarlo!!!!!! l'atto di dare fuoco ad un barbone con dell'alcool è una delle "funzioni" che puoi mettere in essere volontariamente (sempre se il tuo cervello è bacato, non il tuo dico in generale!) con l'alcool oltre che, ad esempio, pulirci i vetri (cosa già più utile e sensata!)...
...il ripetitore di segnale che è un componente interno di un apparato elettronico non smontabile o disassemblabile senza snature l'apparato in sè così come è stato marchiato CE, invece è un qualcosa che puoi usare in un unico modo: nel nostro caso usarlo per sentire l'audio ddel TOMTOM tramite una frequenza FM...puoi usarlo solo così...se lo smonti e lo utilizzi per costruire un altro apparato atto ad occupare e trasmettere sulle frequenze FM, allora compi un'opera del tuo ingegno e la TOMTOM non ha responsabilità...è lo stesso concetto di libera decisione sull'utilizzo dell'alcool che hai regolarmente comprato in quanto alccol: pulireìci i vetri o usarlo per bruciare qualcosa/qualcuno...
Infine ti ricordo che si parla di trasmissione su banda FM nel raggio di pochissimi metri, probabilmente solo all'interno dell'autovettura, quindi un uso limitato, personale e temporaneo...un altro conto è mettere in piedi una radio e trasmettere nel tuo quartiere/città...per assurdo se io giro col mio TOMTOM ed occupo la frequenza X tu potresti, dall'atra parte della città, fare la medesima cosa col tuo TOMTOM e la tua autoradio...questo per darti l'idea dell'utlizzo limitato e non assoluto dell'azione che si va a mettere in atto...
Per le sigarette il discorso è ancora differente!!!!!! e le sigarette non c'entrano proprio nulla...
fragolino74
23-01-2009, 13:46
Chi mi aiuta?
Mi è stato detto di usare total commander si usa come resco explorer?
veramente è il tuo discorso che fa acqua! prendiamo i rilevatori di autovelox, sono illegali in Italia...illegale usarli e illegale venderli: se ti beccano a usarli ti multano e te li sequestrano, se ti beccano a venderli, idem...
...vendere alcool non è illegale...e tantomeno usarlo!!!!!! l'atto di dare fuoco ad un barbone con dell'alcool è una delle "funzioni" che puoi mettere in essere volontariamente (sempre se il tuo cervello è bacato, non il tuo dico in generale!) con l'alcool oltre che, ad esempio, pulirci i vetri (cosa già più utile e sensata!)...
...il ripetitore di segnale che è un componente interno di un apparato elettronico non smontabile o disassemblabile senza snature l'apparato in sè così come è stato marchiato CE, invece è un qualcosa che puoi usare in un unico modo: nel nostro caso usarlo per sentire l'audio ddel TOMTOM tramite una frequenza FM...puoi usarlo solo così...se lo smonti e lo utilizzi per costruire un altro apparato atto ad occupare e trasmettere sulle frequenze FM, allora compi un'opera del tuo ingegno e la TOMTOM non ha responsabilità...è lo stesso concetto di libera decisione sull'utilizzo dell'alcool che hai regolarmente comprato in quanto alccol: pulireìci i vetri o usarlo per bruciare qualcosa/qualcuno...
Infine ti ricordo che si parla di trasmissione su banda FM nel raggio di pochissimi metri, probabilmente solo all'interno dell'autovettura, quindi un uso limitato, personale e temporaneo...un altro conto è mettere in piedi una radio e trasmettere nel tuo quartiere/città...per assurdo se io giro col mio TOMTOM ed occupo la frequenza X tu potresti, dall'atra parte della città, fare la medesima cosa col tuo TOMTOM e la tua autoradio...questo per darti l'idea dell'utlizzo limitato e non assoluto dell'azione che si va a mettere in atto...
Per le sigarette il discorso è ancora differente!!!!!! e le sigarette non c'entrano proprio nulla...
non è sbagliatissimo il tuo discorso, pero' vedi. se hai un cellulare con radio fm incorporata, lo puoi usare tranquillamente perchè lo usi in maniera passiva.
Ovvero, ricevi da stazioni radio che hanno l'autorizzazione a trasmettere a quelle frequenze.
Invece i famosi aggeggi che colleghi al lettore mp3, sono marchiati cee (che vuol dire che rispettano determinate caratteristiche costruttive), ma in italia sono illegali perchè "trasmettono" in frequenze già riservate ad altri.
Quindi, che sia una cavolata puo' essere (giustamente tu dici che trasmetti per pochi metri), ma sta di fatto che in italia è illegale.
Infatti se osservi, nei siti piu' seri c'è scritto chiaramente che non puo' essere utilizzato in italia...
Lud von Pipper
23-01-2009, 16:37
Se vuoi trasmettere su una frequenza radio dovresti pagare una tassa :DNon solo: devi avere regolare patente da radioamatore, dispositivo registrato, depositare la frequenza che usi in tribunale ed usare SOLO quella, previa verifica che non sia già "occupata" da qualcun altro, indipendentemente dalla potenza emissiva dell'antenna...
Un cellulare o Radio Maria per lo stato sono esattamente le stessa cosa.
Ah, le multe per chi trasmette illegalmente sono SALATISSIME e il processo è penale.
Geniale la paVcondicio Scalfariana vero??? :muro:
non è sbagliatissimo il tuo discorso, pero' vedi. se hai un cellulare con radio fm incorporata, lo puoi usare tranquillamente perchè lo usi in maniera passiva.
Ovvero, ricevi da stazioni radio che hanno l'autorizzazione a trasmettere a quelle frequenze.
Invece i famosi aggeggi che colleghi al lettore mp3, sono marchiati cee (che vuol dire che rispettano determinate caratteristiche costruttive), ma in italia sono illegali perchè "trasmettono" in frequenze già riservate ad altri.
Quindi, che sia una cavolata puo' essere (giustamente tu dici che trasmetti per pochi metri), ma sta di fatto che in italia è illegale.
Infatti se osservi, nei siti piu' seri c'è scritto chiaramente che non puo' essere utilizzato in italia...
allora ti dirò che è assurdo vendere un apparato con delle funzionalità non bloccate e poi dire "se usi la funzione X è illegale nel tuo paese"...non è corretto da parte dei produttori e nemmeno da parte del Governo Italiano! io ho comprato un TOMTOM in Italia, ho pagato le tasse italiane...il prodotto è approvato dal mio Governo e viene venduto in negozi che non sono certo "magazzini cinesi"...purtroppo ho già venduto il mio TOMTOM e non ho il mauale di istruzioni per poter vedere cosa c'è scritto...
Con calma cercherò la legge di riferimento! :)
...è un discorso che trovo interessante, chiunque può portare novità in merito, scriva! :)
x LORENZO
chiedo venia se non posso postare il link,
ma è assolutamente attinente al discorso.
se no lo rimuovo immediatamente.
questo è il link ad un prodotto.
h**p://www.garmin.it/automotive/auto/serie-700/GN710.html
(sostituite gli asterischi)
se scorri la pagina fino alle caratteristiche, trovi le "funzioni accessorie (non gps)".
Li troverai come ultima caratteristica il trasmettitore FM e sotto vi è riportato
il divieto in italia.
Insomma, loro lo mettono, ma tu non puoi usarlo...
Il tuo discorso non fa una piega.
Purtroppo la legislazione italiana è cosi.
C'è chi sarà d'accordo e chi no (fosse facile far contenti tutti!).
Sono quei retaggi che purtroppo ostacolano le nuove tecnologie.
Pian piano, son sicuro, verranno rimossi.
Io tutti questi problemi non li vedo...
Se Nokia sui cell. destinati all'Italia avesse bloccato il trasmettitore fm tramite un firmware apposito, saremmo tutti qui a lamentarci con Nokia (invece che con lo stato italiano) perchè "il dispositivo è mio e non me lo puoi bloccare e decido io se usarlo o no e io ci metto la rom coocked, etc.etc.etc."
Senza allontanarsi troppo dalla questione, è illegale anche usare il diamond in wifi sfruttando le connessioni che si trovano aperte in giro per strada. Si sa che è così e chi lo fa, sa a cosa va in contro...
E poi ora ci sono diversi modelli di autoradio col bluetooth integrato che funzionano benissimo anche come vivavoce! :D
...è illegale anche usare il diamond in wifi sfruttando le connessioni che si trovano aperte in giro per strada...
beh,
veramente questo è molto piu' grave come illecito rispetto al nostro discorso...
;)
beh,
veramente questo è molto piu' grave come illecito rispetto al nostro discorso...
;)
Dipende sempre dall'uso che ne fai del wifi...
Ci puoi scaricare il meteo o puoi far danno in qualche sito senza farti beccare...
beh,
;)
Veramente la cosa più grave la fa chi tiene le connessioni wi-fi non protette...
Non credo che la legge li tuteli in questo caso.
Veramente la cosa più grave la fa chi tiene le connessioni wi-fi non protette...
Non credo che la legge li tuteli in questo caso.
Chi tiene una connessione non protetta sbaglia di sicuro, soprattutto per la propria sicurezza.
Ma se ti colleghi ad una rete (protetta o no) senza esserne autorizzato, il reato lo commetti te!
C'è pure un thread in rilievo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19954976&postcount=1) sul forum ;)
Comunque stiamo andando un po' troppo OT...
si, basta.
è stato un off-topic divertente, ma bisogna chiuderlo
Io tutti questi problemi non li vedo...
Se Nokia sui cell. destinati all'Italia avesse bloccato il trasmettitore fm tramite un firmware apposito, saremmo tutti qui a lamentarci con Nokia (invece che con lo stato italiano) perchè "il dispositivo è mio e non me lo puoi bloccare e decido io se usarlo o no e io ci metto la rom coocked, etc.etc.etc."
Senza allontanarsi troppo dalla questione, è illegale anche usare il diamond in wifi sfruttando le connessioni che si trovano aperte in giro per strada. Si sa che è così e chi lo fa, sa a cosa va in contro...
E poi ora ci sono diversi modelli di autoradio col bluetooth integrato che funzionano benissimo anche come vivavoce! :D
non sono d'accordo! anche i coltelli sono in vendita...li puoi usare per tagliare la carne a casa mentre mangi oppure per fare una strage di vite umnane! ma che discorsi sono?! allora vieti quasi tutto!
La differenza sostanziale è l'uso dell'apparato (o di parte di esso) che ne puoi fare mettendoci in mezzo una tua spontanea azione che non sia guidata dalla mera sequenza di una istruzione: il trasmettitore FM lo usi in un unica modalità seguendo le istruzioni del manuale in dotazione ed occupi una frequenza che, in realtà, secondo lo Stato italiano dovresti pagare per utilizzare (ma devo sempre cercare la lagge e vedere per bene le modalità!)...stop, lo puoi usare SOLO così...il wifi lo usi, naturalmente, per collegarti alla tua rete domestica, al tuo ufficio o a casa di un amico che ti manifesta il consenso di usare la sua rete wireless...oppure lo uso in giro per le strade cercando CONSAPEVOLMENTE reti aperte alle quali ti colleghi senza chiedere il permesso al proprietario (e il proprietario non è obbligato a proteggerle da password...cposì come io non sono obbligato a mettere l'antifurto alla mia auto parcheggiata in strada ma sono costretto a farlo perchè ci sono i delinquenti che vogliono appropriarsene indebitamente...e così anche per la porta di casa...ecc)...è ben diverso!!!!!!! sei tu che decidi COME usarlo! il trasmettitore FM lo puoi usare in una SOLA MANIERA: per collegari solo ed esclusivamente alle frequenze FM...cosa che, stando alla legge italiana, non puoi fare...quindi dovrebbero impedire l'accesso a quella feature sui modelli per il mercato italiano e dovrebbe esser elo stato a farlo!
...poi ci lamenteremmo contro Nokia o TOMTOM perchè blocca parte delle funzionalità? assolutamente NO! i prodotti sarebbero differenti per il nostro mercato...vuoi un esempio? il Diamond americano è diverso dalla versione europea...e allora noi o gli americani ci lamentiamo con HTC? da che mondo è mondo esistono prodotti per i vari mercati e per le varie nazioni...hai mai fatto un giro in Giappone?
aledevasto
23-01-2009, 21:07
Ragazzi, basta OT per cortesia.
Il trasmettitore FM è una cosa, il ricevitore FM è un'altra ;)
Documentatevi bene ;)
papero giallo
23-01-2009, 21:08
Ragazzi posso chiedere quanto vi dura la batteria?? A me senza usare wifi, gps etc etc mi dura al max 1 giorno e mezzo..... ma è vero poi che le batterie maggiorate si trovano solo in internet??
Ragazzi posso chiedere quanto vi dura la batteria?? A me senza usare wifi, gps etc etc mi dura al max 1 giorno e mezzo..... ma è vero poi che le batterie maggiorate si trovano solo in internet??
falsissimo, si trovano anche alla MONDADORI, confezione rigorosamente originale nel banchetto HTC: batteria + cover..........attorno ai 50 euro mi sembra di ricordare!
Ragazzi, basta OT per cortesia.
Il trasmettitore FM è una cosa, il ricevitore FM è un'altra ;)
Documentatevi bene ;)
su 200 pagine di post anche si ci mettiamo a fare una discussione occupando mezza pagina (discussione tra l'altro costruttiva, interessante ed anche abbastanza attinente al prodotto), non mi pare che caschi il mondo...
la differenza tra ricevitore e trasmettitore è chiara, grazie! :)
papero giallo
23-01-2009, 21:48
falsissimo, si trovano anche alla MONDADORI, confezione rigorosamente originale nel banchetto HTC: batteria + cover..........attorno ai 50 euro mi sembra di ricordare!
Lorenzo grazie mille. Tu pensa che me l'hanno detto 2 commessi di eurxxics... e loro appaiono anche come venditori ufficiali. E ti dirò di più, uno ha aggiunto che ''li trovi solo su ebay perchè arrivano d'importazione.....'' vabbè grazie ancora!
fabius88
23-01-2009, 22:40
imposta come connnessione la gsm cosi consuma meno..a meno che non fai videochiamate in continuazione..
poi ci sono altri piccoli trucchetti tipo mettere sul tel task manager, scegliere notification e bloccare alcuni processi (non me li ricordo..prova a cercare su xda nella discussione delle rom di dib)
la batteria la trovi ovunque..io ne ho una presa dalla baia a 1200mha e va abbastanza bene.
papero giallo
23-01-2009, 23:25
imposta come connnessione la gsm cosi consuma meno..a meno che non fai videochiamate in continuazione..
poi ci sono altri piccoli trucchetti tipo mettere sul tel task manager, scegliere notification e bloccare alcuni processi (non me li ricordo..prova a cercare su xda nella discussione delle rom di dib)
la batteria la trovi ovunque..io ne ho una presa dalla baia a 1200mha e va abbastanza bene.
Fabius...ho 3 come gestore, quindi mi sa che funziona solo in 3g.....:fagiano:
per le altre info grazie 1000
matteo39
24-01-2009, 09:50
:help: ultima domanda stupida, giuro:D !
scusate se rompo, ma sto comprando il diamond in inglese e vorrei essere sicuro di non fare delle ca.....te. ;)
se installo la rom presente nel sito htc italiano (quindi la rom ufficiale italiana), non c'è bisogno di installare anche l'hard SPL?:confused:
gallomichele
24-01-2009, 10:54
la batteria che hai preso obbliga a cambiare la cover perche' + spessa ??
se non e' cosi' mi passeresti il link anche in pvt ???? grazie mille
fabius88
24-01-2009, 11:02
:help: ultima domanda stupida, giuro:D !
scusate se rompo, ma sto comprando il diamond in inglese e vorrei essere sicuro di non fare delle ca.....te. ;)
se installo la rom presente nel sito htc italiano (quindi la rom ufficiale italiana), non c'è bisogno di installare anche l'hard SPL?:confused:
no, quello serve per le rom cucinate. pero informati meglio in giro
la batteria che hai preso obbliga a cambiare la cover perche' + spessa ??
se non e' cosi' mi passeresti il link anche in pvt ???? grazie mille
ok, cmq quella da 1200 non è originale htc infatti l'ho pagata molto di meno; è poco piu grande dell'originale da 900, inoltre non occorre cambiare cover posteriore..anche per quello l'ho presa
Fabius...ho 3 come gestore, quindi mi sa che funziona solo in 3g.....:fagiano:
per le altre info grazie 1000
Anche io ho Tre. Metti in gsm e vai tranquillo che risparmi un bel po' di batteria!
L'unico inconveniente è che se hai promozioni attive (tipo la Gente di Tre), non le puoi sfruttare perchè in gsm ti appoggi alla rete Tim e sei quindi in roaming...
Il problema è che per scaricare la rom, devi inserire il seriale del tuo Diamond. Quindi ci sta che da quel seriale Htc possa risalire alla provenienza e che ti faccia scaricare solo la versione con la lingua presente sul tuo dispositivo...
moon-man
24-01-2009, 13:10
ciao ragazzi,
voglio fare un soft reset per vedere quale SPL è installato sul cel.
ho premuto il tasto volume giù e reset (bottone rosso dove c'è il pennino), il cel si riavvia, ora quali sono i numeri da segnare??
quelle 3 righe con le scritte rosso?
es:
R 1.**.**.**
G 25.**.**.**
D 1.**.**.**
sono questi i numeri da scrivere o devo installare un hard SPL??
grazie in anticipo.
Lud von Pipper
24-01-2009, 13:23
...la batteria la trovi ovunque..io ne ho una presa dalla baia a 1200mha e va abbastanza bene.
Perchè dici "abbastanza" bene?
papero giallo
24-01-2009, 15:33
Anche io ho Tre. Metti in gsm e vai tranquillo che risparmi un bel po' di batteria!
L'unico inconveniente è che se hai promozioni attive (tipo la Gente di Tre), non le puoi sfruttare perchè in gsm ti appoggi alla rete Tim e sei quindi in roaming...
Leoben grazie per la dritta..... no, ho attivo solo la promo internet ( quella da 9 euro ).
Altra info, partendo da pagina 1, mi sono scaricato pimbackup per la gestione dei backup....però non mi si installa per un ''errore interno''.... ma è per incompatibilità con il firm 203 ??
Ciao
Vincent17
24-01-2009, 15:55
Leoben grazie per la dritta..... no, ho attivo solo la promo internet ( quella da 9 euro ).
Ciao
Occhio che anche con naviga3 devi essere sotto copertura diretta h3g :read:
papero giallo
24-01-2009, 16:02
Occhio che anche con naviga3 devi essere sotto copertura diretta h3g :read:
Vincent che significa?? che se setto le connessioni su gsm poi mi va a navigare sotto edge??:confused:
Capperi allora si che è un guaio...... oppure posso settare in modo diversicato?
Grazie come sempre:)
Ragazzi scusate se edito ma.... ho fatto una catazza clamorosa...ho aperto outloook e nei contatti ho visto che i nomi me li aveva quadruplicati. Io che ho fatto?? Ho preso e li ho cancellati. Ho pensato tanto poi basta risincronizzare e me li ritrovo......non è vero non me li scarica più!!! Non dovro' mica reinstallare outlook da capo??
Vabbè per oggi stoppo altrimenti mi rimetto a giocare con e51....
Acc... doppio edit.... a pagina 65 si discuteva dell'ampia capacità del ns mostriciattolo..... ma io senza aver messo foto o musica mi ritrovo che sono già occupati 2,8gb... ma com'e' possibile? Voi come siete messi??
OK ok ora stacco e ..a domani......
Vincent che significa?? che se setto le connessioni su gsm poi mi va a navigare sotto edge??:confused:
Capperi allora si che è un guaio...... oppure posso settare in modo diversicato?
Significa che non ti conviene perchè se navighi sotto tim nonostante i 9€ già pagati ti scala anche il credito residuo, praticamente i 9€ "coprono" solo sotto rete 3 se no paghi ed anche salato ;)
fabius88
25-01-2009, 10:43
Perchè dici "abbastanza" bene?
perche il miglioramento non si nota molto, prima a fine giornata avevo 30% adesso invece ho 35-40% quindi la differenza è minima. 20€ nn sono molti in fin dei conti per quelle 4-5 ore in piu di autonomia
Ragazzi scusate se edito ma.... ho fatto una catazza clamorosa...ho aperto outloook e nei contatti ho visto che i nomi me li aveva quadruplicati. Io che ho fatto?? Ho preso e li ho cancellati. Ho pensato tanto poi basta risincronizzare e me li ritrovo......non è vero non me li scarica più!!! Non dovro' mica reinstallare outlook da capo??
Vabbè per oggi stoppo altrimenti mi rimetto a giocare con e51....
Acc... doppio edit.... a pagina 65 si discuteva dell'ampia capacità del ns mostriciattolo..... ma io senza aver messo foto o musica mi ritrovo che sono già occupati 2,8gb... ma com'e' possibile? Voi come siete messi??
OK ok ora stacco e ..a domani......
per quanto riguarda la memoria di archiviazione basta che guardi cosa c'è all'interno..perche tutto quello che vi è al suo interno è stato messo solo da te.. appena compri il tel nella memoria interna non c'e' niente. Quando installi un software puoi te scegliere dove metterlo..dunque se hai poco spazio significa che te hai messo file di grandi dimensioni.. se hai il tomtom puoi aver messo la mappa europea che occupa un casino..vedi un po insomma
fabius88
25-01-2009, 10:48
a gia dimenticavo, ho trovato una bella tastiera (presa dall'hd). L'ho provata e va alla grande. E' identica a quella di base, cambia semplicemente che viene aggiunta una riga con i tasti su giu destra sinistra.. comoda per chi come me a volte ha problemi nel selezionare una lettera scritta male tra i messaggi.
http://wcw.dk/filer/whc_HD_Keyboard_+_eT9_M_v1.6.zip
per usarla basta estrarre il cab all'interno del file zip. copiare il .cab nella memoria interna. cliccare e parte l'installazione.
alla fine si riavvia da solo e avete la tastiera modificata.
per levarla basta disistallarla..
poi ho trovato un piccolo fix che aumenta la grandezza dello spazio di scrittura degli sms..ora se non avete modificato niente sicuramente quando scrivete vedete una riga e mezzo dopo di che risalire a qualche riga piu in alto diventa difficile..ecco in questo modo quello spazio diventa piu grande, vedrete infatti 5 righe (io ho impostato cosi ma poi la grandezza uno la puo scegliere come gli pare).
posto la procedura:
1. vai nella directory di windows sul dispositivo
2 cerchi il file thread_sms.htm
2. ci "tappi" sopra e fai un bel copia
3. vai sulla memoria esterna e fai un bell'incolla
4. connetti il tel al computer col cavo, in modalità Memoria di massa
5. vai nella directory in cui hai salvato quel file e ci fai sopra click col tasto destro del mouse
6. seleziona "apri con" e scegli il blocco note
7. modifica a tuo piacimento il valore (cercate la stringa "height=35", se la sostituite con "height=75", io ho messo 90)
8. salvalo
9. disconnetti il tel dal computer
10. vai nella memory card e fai copia
11. vai in windows e fai incolla, sovrascrivendo il file presente
con il file explorer integrato nel diamond non te lo fa fare perché è un file protetto di sistema, quindi devi usarne uno che installi tu, io ho usato Total Commander ma ce ne sono altri 100 molti dei quali gratuiti.
total commander: sito http://www.ghisler.com/pocketpc.htm
link diretti:
l'exe http://ghisler.fileburst.com/ce/tcmdpocketarm.exe
il cab http://ghisler.fileburst.com/ce/tcmdpocketarm.cab
pack della lingua da usare solo col cab http://www.ghisler.com/celang.htm
ciao
papero giallo
25-01-2009, 12:19
perche il miglioramento non si nota molto, prima a fine giornata avevo 30% adesso invece ho 35-40% quindi la differenza è minima. 20€ nn sono molti in fin dei conti per quelle 4-5 ore in piu di autonomia
per quanto riguarda la memoria di archiviazione basta che guardi cosa c'è all'interno..perche tutto quello che vi è al suo interno è stato messo solo da te.. appena compri il tel nella memoria interna non c'e' niente. Quando installi un software puoi te scegliere dove metterlo..dunque se hai poco spazio significa che te hai messo file di grandi dimensioni.. se hai il tomtom puoi aver messo la mappa europea che occupa un casino..vedi un po insomma
Fabius grazie. Hai perfettamente ragione la memoria è piena di programmi e cartelle.... ma io l'ho preso usato lunedì e sti programmi li ho trovati già. Ora C'e' il tom tom e quello pesa davvero tanto ( 1 gb e spicci...) ed altre applicazioni. Ma li posso togliere questa è la domanda che mi pongo. Io ho anche upgradato il firmwire e non dovevano sparire?? ( beh meglio così altrimenti poi avrei perso tutto ). Certo, non è facile districarsi in quest'apparecchio e comprendere le differenze con altri dispositivi. Meno male che ci siete voi.....:D
salve ragazzi, per non riempirvi di domande sapreste indicarmi dove posso trovare una guida peraggiornare il mio diamond. grazie.
ultimo71
25-01-2009, 18:33
Salve, sapete se con la nuova ROM si possono installare i Temi diversi per HTC 3D? perchè con la 1.93 lo sconsigliavano
salve ragazzi, per non riempirvi di domande sapreste indicarmi dove posso trovare una guida peraggiornare il mio diamond. grazie.
sul sito HTC, nella pagina dove scarichi la ROM c'è una guida visuale puntuale e precisa...ad ogni modo anche senza guida è tutto molto bloccato e difficilmente potrai sbagliare! :)
Sapete dirmi se anche voi avete notato, sopratutto in condizioni di scarsa visibilità come negli interni, che la fotocamera del nostro diamond è particolarmente scattosa e poco fluida ? :rolleyes:
Conoscete qualche impostazione da dover configurare per renderla "decente" ? ;)
moon-man
25-01-2009, 22:24
ciao ragazzi,
ho premuto il tasto volume giù e reset (bottone rosso dove c'è il pennino), il cel si riavvia, ora quali sono i numeri da segnare??
es:
R 1.**.**.**
G 25.**.**.**
D 1.**.**.**
grazie in anticipo.
UP
sul sito HTC, nella pagina dove scarichi la ROM c'è una guida visuale puntuale e precisa...ad ogni modo anche senza guida è tutto molto bloccato e difficilmente potrai sbagliare! :)
Purtroppo dal sito non mi permette di scaricare la rom con il mio seriale (forse perchè è della 3....!!!!
Rimane valida la mia richiesta di aiuto dove trovare una guida per l'upgrade ROM.
P.S. ho letto in giro che posso sempre e comuque tornare alla ROM che avevo installato originariamente.... per non perdere garanzia... posso quindi farmi l'immagine della mia rom prima di aggiornare il Diamond?
Grazie.
moon-man
26-01-2009, 14:08
Purtroppo dal sito non mi permette di scaricare la rom con il mio seriale (forse perchè è della 3....!!!!
Rimane valida la mia richiesta di aiuto dove trovare una guida per l'upgrade ROM.
P.S. ho letto in giro che posso sempre e comuque tornare alla ROM che avevo installato originariamente.... per non perdere garanzia... posso quindi farmi l'immagine della mia rom prima di aggiornare il Diamond?
Grazie.
c'è un modo per tornare indietro :)
tutte le informazioni necessari li puoi trovare qui (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=430)
ci sono tante guide in giro, puoi dare anche un occhiata qui (http://www.htcblog.com/forum/).
in bocca al lupo.
Grazie.
ah, ok...guarda qui allora: http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=133&cat=2&dl_id=483
fabius88
26-01-2009, 15:56
Salve, sapete se con la nuova ROM si possono installare i Temi diversi per HTC 3D? perchè con la 1.93 lo sconsigliavano
massi fai tutto quello che vuoi.. se vedi che non va allora lo disinstalli..
il bello di questo palmare è prorpio questo. il fatto che venga sconsigliato posso comprenderlo dal momento in cui cambi rom e ne metti una non originale; a quel punto se fai danno è causa tua.. ma finche si tratta di mettere una programmino non ci sono problemi.. se noti che è incopatibile o vi sono alcuni bug lo cancelli e non succede niente di grave
lightwolf
27-01-2009, 08:47
Altra info, partendo da pagina 1, mi sono scaricato pimbackup per la gestione dei backup....però non mi si installa per un ''errore interno''.... ma è per incompatibilità con il firm 203 ??
Ciao
Decisamente strano, considerato che PIMBackup non va installato ma è un eseguibile che si copia sul telefono e da li si lancia...
lightwolf
27-01-2009, 08:52
ciao ragazzi,
es:
R 1.**.**.**
G 25.**.**.**
D 1.**.**.**
grazie in anticipo.
L'spl non compare tra quei 3 numeri elencati all'avvio del telefono. Essi indicano:
R -> Versione radio
G -> Versione rom
D -> Boh...
L'spl lo vedi premendo il tasto volume giù entro 3 secondi da un soft reset (premi soft reset tenendo già premuto il tasto volume giù). Ti verrà una schermata a strisce colorate. In alto ci sarà una scritta del tipo "SPL......"
L'spl non compare tra quei 3 numeri elencati all'avvio del telefono. Essi indicano:
R -> Versione radio
G -> Versione rom
D -> Boh...
L'spl lo vedi premendo il tasto volume giù entro 3 secondi da un soft reset (premi soft reset tenendo già premuto il tasto volume giù). Ti verrà una schermata a strisce colorate. In alto ci sarà una scritta del tipo "SPL......"
:nonsifa:
R -> Versione radio --- 1.09.25.23
G -> Versione protocollo (anche se non so cosa sia...) --- 52.51.25.26H
D -> Versione rom --- 2.03.00.00
:sofico:
;)
matteo39
28-01-2009, 07:25
comprato:D ...ora però mi tocca di aspettarlo arrivare..ci vorranno almeno due settimane (era esaurito in magazzino)... me lo sono preso in inglese :cool: , cosi dovrò imparare subito a "maneggiare" con le rom.. era una buona offerta con in aggiunta anche la batteria da 1340mah e la cover aggiuntiva...
DarkMage74
28-01-2009, 07:56
comprato:D ...ora però mi tocca di aspettarlo arrivare..ci vorranno almeno due settimane (era esaurito in magazzino)... me lo sono preso in inglese :cool: , cosi dovrò imparare subito a "maneggiare" con le rom.. era una buona offerta con in aggiunta anche la batteria da 1340mah e la cover aggiuntiva...
prezzo?
lightwolf
28-01-2009, 09:42
:nonsifa:
R -> Versione radio --- 1.09.25.23
G -> Versione protocollo (anche se non so cosa sia...) --- 52.51.25.26H
D -> Versione rom --- 2.03.00.00
;)
Si, sorry... Ho invertito le due lettere :P
matteo39
28-01-2009, 10:49
prezzo?
399
fabius88
28-01-2009, 15:25
sto cercando le icone colorate da mettere in alto..per caso voi avete il .cab? grazie ciau
sto cercando le icone colorate da mettere in alto..per caso voi avete il .cab? grazie ciau
Ciao, ti ho risposto su xda.
Il cab delle icone te l'ho postato li.
Sono tridimenzionali e funzionano bene.
ciaooo
Non vi capita di avere alcuni problemi con il T9, ovvero tende a ripetere le parole 2 volte ?
C'è modo di creare gruppi di contatti nella rubrica ?
C'è modo di accedere più velocemente hai contatti, senza dover cliccare su start ed in seguito su contatti ?
ciaooo
Non è che potresti postare il link? Grazie ;)
domanda lampo, se uno decidesse di sbrandizzare un diamond3, puo eventualmente ritornare alla rom originale o è vincolato per sempre?
grazie mille.
come non detto, bastava leggere una pagina indietro.
:muro:
sorry.
fabius88
28-01-2009, 22:07
ciaooo
ti ringrazio sono molto carine!
Non vi capita di avere alcuni problemi con il T9, ovvero tende a ripetere le parole 2 volte ?
C'è modo di creare gruppi di contatti nella rubrica ?
C'è modo di accedere più velocemente hai contatti, senza dover cliccare su start ed in seguito su contatti ?
1. inizialmente che non avevo molta confidenza con la tastiera si, ora pero non piu..sappi che è presente il tasto invio con cui puoi selezionare una parola.
2. no
3. certo, installa diamond tweak e guarda la voce 14.4 e 14.5
Non è che potresti postare il link? Grazie ;)
eccolo
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=151288&d=1233163055
orda2000
28-01-2009, 23:26
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile inviare sms tramite il computer, un po' come si può fare con la pc suite di nokia. c'è qualche programma che lo permette?
(non sono ancora in possesso di questo cellulare purtroppo)
grazie a tutti
daniel93
29-01-2009, 10:26
io ancora non sono riuscito a risolvere il problema con la suoneria in ritardo.
ho provato diamond tweak. metto l'opzione. ma poi se vado a ricontrollare l'opzione torna su "con ritardo"
mi potete aiutare?
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile inviare sms tramite il computer, un po' come si può fare con la pc suite di nokia. c'è qualche programma che lo permette?
(non sono ancora in possesso di questo cellulare purtroppo)
grazie a tutti
credo proprio di NO!
In effetti c'è un rogrammino che ti permetterbbe di farlo.
E' MYMOBILER che puo scaricare qui (http://www.mymobiler.com/)
Riproduce fedelmente il display e con quello dal pc usi muose e tastiera anche per inviare sms.
orda2000
29-01-2009, 11:33
In effetti c'è un rogrammino che ti permetterbbe di farlo.
E' MYMOBILER che puo scaricare qui (http://www.mymobiler.com/)
Riproduce fedelmente il display e con quello dal pc usi muose e tastiera anche per inviare sms.
spettacolo! grazie!!!
Vincent17
29-01-2009, 15:14
Un altro programma ottimo per inviare i messaggi usando il pc è smsclient, col "modulo gsm" basta collegare il telefono al pc e puoi mandare tutti i messaggi che vuoi, all'ora che vuoi o volendo all'avvenire di determinati eventi.
fragolino74
30-01-2009, 09:21
Buongiorno a tutti volevo sapere se è possibile fare l'esport dei preferiti del pc e metterli nel diamond.
matteo39
30-01-2009, 17:43
me lo hanno gia fatto arrivare a casa. :eek: :D avevano detto due tre settimane e invece sono passati 4 giorni :sofico: perfetto!
ho provato subito a mettere la rom ufficiale italiana....ma nn si poteva (come era ampiamente prevedibile)...il diamond era infatti in inglese... in ogni caso, grazie alle 10mila guide presenti non è stato un problema.. ora il mio diamond è in italiano.
unico aspetto (ma proprio se si vogliono mettere i puntini sulle i) un po "bruttino" è che essendo inglese la presa del caricabatterie è inglese. nessun problema, allegato c'era anche un covertitore, gentilmente offerto da eXpansys, un po bruttino da vedersi, ma cacchio, è solo un caricabatterie. insieme al telefono c'era anche la batteria da 1340 mah piu cover, che ancora non ho provato....
vabbè... continuo a cazzeg*iare con il mio diamond....:D hola;)
Buongiorno a tutti volevo sapere se è possibile fare l'esport dei preferiti del pc e metterli nel diamond.
basta un copia-incolla dalla cartella dei preferiti del computer alla cartella dei preferiti sul Diamond...via wifi o via USB...
daniel93
30-01-2009, 19:30
basta un copia-incolla dalla cartella dei preferiti del computer alla cartella dei preferiti sul Diamond...via wifi o via USB...
ma possiamo connettere il cell al computer tramite wireless, in modo che anche active sync lo riconosca?
fabius88
30-01-2009, 20:07
me lo hanno gia fatto arrivare a casa. :eek: :D avevano detto due tre settimane e invece sono passati 4 giorni :sofico: perfetto!
ho provato subito a mettere la rom ufficiale italiana....ma nn si poteva (come era ampiamente prevedibile)...il diamond era infatti in inglese... in ogni caso, grazie alle 10mila guide presenti non è stato un problema.. ora il mio diamond è in italiano.
unico aspetto (ma proprio se si vogliono mettere i puntini sulle i) un po "bruttino" è che essendo inglese la presa del caricabatterie è inglese. nessun problema, allegato c'era anche un covertitore, gentilmente offerto da eXpansys, un po bruttino da vedersi, ma cacchio, è solo un caricabatterie. insieme al telefono c'era anche la batteria da 1340 mah piu cover, che ancora non ho provato....
vabbè... continuo a cazzeg*iare con il mio diamond....:D hola;)
buono buono, :D
w il diamond
Ciao, qualcuno sa dirmi se esiste un programma per passare quando si vuole dalla rete 2 G a quella 3 G , risparmiando batteria del nostro Diamond?
Grazie mille a tutti!:)
Ciao, qualcuno sa dirmi se esiste un programma per passare quando si vuole dalla rete 2 G a quella 3 G , risparmiando batteria del nostro Diamond?
Grazie mille a tutti!:)
Non serve un programma...
Start - Impostazioni - Telefono - Banda e ti selezioni il tipo di rete (gsm o auto)
:)
alexba913
31-01-2009, 12:19
raga ho un problema, ho appena comprato il diamond e vorrei vedere come si vede un video, solo che appena tento di traferirne uno sopra mi idce copia e conversione in corso e ci mette secoli cosa devo fare magari per vedere un divx?
matteo39
31-01-2009, 12:38
girovagando per vari forum mi ricordo di aver visto i vari loghi degli operatori da scaricare... ma non trvo piu il link... qualcuno sa di cosa parlo?:D :rolleyes:
DarkMage74
31-01-2009, 12:39
raga ho un problema, ho appena comprato il diamond e vorrei vedere come si vede un video, solo che appena tento di traferirne uno sopra mi idce copia e conversione in corso e ci mette secoli cosa devo fare magari per vedere un divx?
non farlo tramite activesync, imposta il collagamento come memoria usb e copia lì i files con esplora risorse
alexba913
31-01-2009, 13:44
non farlo tramite activesync, imposta il collagamento come memoria usb e copia lì i files con esplora risorse
grazie mille, ho risolto il problema. ora pero c'è un altra cosa che non riesco a capire, io ho un diamond3 e se mi connetto in wifi e vado su internet si connette in hsdpa come devo fare per connettermi sfruttando la wifi?
DarkMage74
31-01-2009, 14:00
grazie mille, ho risolto il problema. ora pero c'è un altra cosa che non riesco a capire, io ho un diamond3 e se mi connetto in wifi e vado su internet si connette in hsdpa come devo fare per connettermi sfruttando la wifi?
nei collegamenti metti rete "ufficio"
alexba913
31-01-2009, 14:28
ma i video c'è qualche programma per vederli fullscreen? io sto utilizzando divxplayer voi che programma utilizzate?
certo che si può..metti coreplayer
fabius88
31-01-2009, 18:22
trovato il modo per cambiare i collegamenti nella home (per esempio il calendario). io ho messo il tomtom..
http://www.hdblog.it/mobile/htc/2009/01/31/nuova-release-ssmapa-0243/
ciao
fragolino74
31-01-2009, 18:29
ragazzi perchè i video che prendo da you tube e li metto nel diamond in formato 3gp mi si sentono pochissimo e se lo stesso file lo metto nel nokia 5300 si sente benissimo?
ho scaricato audiopara3 che dicevano che aumenta il volume mahhhhhh
manco a dire che trovo dei programmi che aumentano il volume dei 3gp.
Qualcuno di voi mi può dare una mano?
fabius88
01-02-2009, 01:17
ma hai tutto al max? tipo su impostazioni-suono è al max? poi dal lettore (quello integrato nel diamond) l'hai portato al massimo? e poi infine, quello dei tasti a sx è al max? controlla bene perche il mio tel senza alcun software aggiuntivo ha un audio molto alto. Poi per carità l'audio dei nokia non è affatto male..anzi a mio avviso è di qualità superiore!
facci sapere
ma possiamo connettere il cell al computer tramite wireless, in modo che anche active sync lo riconosca?
Lo puoi connettere tranquillamente via bluetooth. ;)
fragolino74
01-02-2009, 07:50
ma hai tutto al max? tipo su impostazioni-suono è al max? poi dal lettore (quello integrato nel diamond) l'hai portato al massimo? e poi infine, quello dei tasti a sx è al max? controlla bene perche il mio tel senza alcun software aggiuntivo ha un audio molto alto. Poi per carità l'audio dei nokia non è affatto male..anzi a mio avviso è di qualità superiore!
facci sapere
Guarda l'audio delle chiamate è altissimo, ma l'audio dei filmati è troppo basso
papero giallo
01-02-2009, 10:57
Decisamente strano, considerato che PIMBackup non va installato ma è un eseguibile che si copia sul telefono e da li si lancia...
Grande lightwolf....... grazie per la dritta......ora funziona:p
Posso fare un'altra domanda? Mi trovo in memorizzazione interna 3 file pib. Ma quindi fa automaticamente il backup? Perchè sempre alle 21,40 del 29, 30 e 31 gennaio.... ed inoltre posso salvare sul pc e cancellare quelli vecchi??
Grazie e buona domenica a tutti;)
fabius88
01-02-2009, 11:29
se occorre un convertitore decimale, esadecimale, binario...è stato rilasciato questo.
http://www.freewarepocketpc.net/get-convhex.html
l'ho provato e va alla grande
ciao
Grande lightwolf....... grazie per la dritta......ora funziona:p
Posso fare un'altra domanda? Mi trovo in memorizzazione interna 3 file pib. Ma quindi fa automaticamente il backup? Perchè sempre alle 21,40 del 29, 30 e 31 gennaio.... ed inoltre posso salvare sul pc e cancellare quelli vecchi??
Grazie e buona domenica a tutti;)
Probabilmente è impostato che ti faccia i back-up in automatico ogni giorno a quell'ora..se cerchi dovresti trovare l'opzione per modificare la cadenza dei back-up. ;)
Cmq naturalmente i backup puoi spostarli sul pc ed in caso di bisogno copiarli nel pda. ;)
ciao amici, ho problemi di allineamento con il mio Diamond, anche dopo l'ultimo aggiornamento, anzi se prima dopo qualche reset per un pò tutto si metteva a posto adesso è sempre un casino, premo in un punto dello schermo e si pigia in un altro, quando devo telefonare o scrivere qualcosa è un disastro. Posso tentare qualche manovra anzichè inviarlo in assistenza e attendere 15 giorni (se tutto va bene)?
ciao amici, ho problemi di allineamento con il mio Diamond, anche dopo l'ultimo aggiornamento, anzi se prima dopo qualche reset per un pò tutto si metteva a posto adesso è sempre un casino, premo in un punto dello schermo e si pigia in un altro, quando devo telefonare o scrivere qualcosa è un disastro. Posso tentare qualche manovra anzichè inviarlo in assistenza e attendere 15 giorni (se tutto va bene)?
Provato con un hard reset?
Provato con un hard reset?
si, anzi proprio da allora la situazione sembra essere peggiorata.
alexba913
01-02-2009, 19:50
ogni volta che apro coreplayer mi dice errore per la mancanza di un file crash cosa devo fare a voi fa lo stesso problema?
Ciao a tutti! Mi hanno regalato un HTC Diamond e vorrei sapere come si fa a navigare in internet (gestore telefonico 3) quando si è privati di una rete WIFI.
Che configurazioni devo fare?
Il telefono (no brand) è stato comprato in Italia. Poi, è stato portato in Cina, per convertirlo in lingua cinese.
Confido nel vostro aiuto.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
papero giallo
01-02-2009, 21:06
Ciao a tutti! Mi hanno regalato un HTC Diamond e vorrei sapere come si fa a navigare in internet (gestore telefonico 3) quando si è privati di una rete WIFI.
Il telefono (no brand) è stato comprato in Italia. Poi, è stato portato in Cina, per convertirlo in lingua cinese.
Ciao, io ho preso l'offerta naviga3, costa 9 euro/mese e puoi scaricare 50 mb al giorno. Ci navigo ( certo non ci sto attaccato tutto il giorno ) , scarico la posta. A me basta e avanza......:)
Mi sembra che ce ne sia poi un'altra che costa 3 euro/settimana e scarichi 100mb/giorno.
Ciao, ho da poco il Diamond..non riesco ad istallare i programmi , tipo tom tom e nodata. Li inserisco nella cartella memorizzazzione interna ma nn me li vede poi nel palmare quando entro in programmi.
chi mi può aiutare? grazie mille in anticipo!
fabius88
02-02-2009, 16:43
ma ti interessa navigare con il cavo? o con un abbonamento? nel caso in cui volessi navigare con il cavo..basta che il pc sia collegato ad internet, devi avere il tel sincronizzato con il pc (devi quindi selezionare come tipo di connessione activesync e non connetterlo come periferica esterna..impostazioni-connessioni-usb a pc..). una volta connesso..navighi tranquillamente.
Ciao, ho da poco il Diamond..non riesco ad istallare i programmi , tipo tom tom e nodata. Li inserisco nella cartella memorizzazzione interna ma nn me li vede poi nel palmare quando entro in programmi.
chi mi può aiutare? grazie mille in anticipo!
prima di tutto che formato hanno i file? .cab? se sono dei .cab, devi copiarli nella memorizzazione interna e da li non è possibile non vederli! se non li vedi in esplora file prova a cliccare su menu e vedi un po tral le opzioni..magari non visualizza alcuni file!
se li vedi, clicchi una volta sul *.cab e parte l'installazione normalmente..(ti consiglio di installare tutto nella memorizzazione interna).
alcune app richiedono che riavvi il tel..quindi vedi un po! se proprio non vedi l'eseguibile tra i programmi vai nella cartella programmi della mem interna..da li cerchi il file manualmente..
matteo39
02-02-2009, 20:22
vorrei segnalare qui sul forum una valida alternativa a GSEN.... si chiama GYRATOR (http://gyrator.brins0.net/), è free e secondo me è molto meglio.. necessita di net framework 3.5 installato sul diamond...
daniel93
02-02-2009, 20:45
vorrei segnalare qui sul forum una valida alternativa a GSEN.... si chiama GYRATOR (http://gyrator.brins0.net/), è free e secondo me è molto meglio.. necessita di net framework 3.5 installato sul diamond...
gsen non mi piace molto.
grazie ho messo questo e funziona. mi potresti dire, quale vantaggio ha rispetto a gsen?:D
fabius88
02-02-2009, 20:55
domandina:
nella schermata iniziale sotto il registro chiamate c'è il calendario..quando pero è oresente uno o piu impegni vengono visualizzati (con l'orario). ora ho 2 appuntamenti e vorrei che entrambi siano visti dalla home, e non soltanto quello che avviene prima..
per caso è possibile avere un elenco degli appuntamenti? cioe visualizzare i primi 3 o 4?
spero di essere stato chiaro!
ps per chi volesse un piano sul diamond: http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-omniano.html
ciao e grazie
matteo39
02-02-2009, 21:48
gsen non mi piace molto.
grazie ho messo questo e funziona. mi potresti dire, quale vantaggio ha rispetto a gsen?:D
a me gsen nn funzionava sempre: non andava con il tom tom, ogni tanto si incantava.. questo invece va sempre... magari è un po piu complicato da impostare... ma speriamo che qualche anima pia lo traduca....
DarkMage74
03-02-2009, 08:32
edit
fabius88
03-02-2009, 14:56
è possibile visualizzare nella home maggiori appuntamenti? a me fa vedere solo i primi 2 e mi sembra che visualizzi al massimo gli appunti delle future 3 ore..
esempio: sono le 13.00.. ho un appuntamento alle 15.00 e un altro alle 18.00.
ora che sono le 13.00 leggo solo (dalla home) l'appuntamento delle 15.00. Intorno alle 16.00 si aggiunge anche quello delle 18.00. Domanda: come visualizzare tutti quelli della giornata nella home?
mi potete aiutare? è importante..
grazie
Fabio
Una domanda sull'invio degli sms...
Quando si prova ad inviarne uno e non si è coperti da segnale, esce l'avviso "Impossibile inviare sms" o qualcosa di simile. Aprendo poi il messaggio e cliccando su "Message was not send, try again?" si può riprovare l'invio quando c'è di nuovo segnale.
Ora mi chiedo, possibile che non si possa fare in automatico (un tentativo ogni xx minuti) come fanno tutti i normali cellulari? Io non ho trovato nessuna opzione che faccia riferimento a tutto ciò...
fabius88
03-02-2009, 19:43
Una domanda sull'invio degli sms...
Quando si prova ad inviarne uno e non si è coperti da segnale, esce l'avviso "Impossibile inviare sms" o qualcosa di simile. Aprendo poi il messaggio e cliccando su "Message was not send, try again?" si può riprovare l'invio quando c'è di nuovo segnale.
Ora mi chiedo, possibile che non si possa fare in automatico (un tentativo ogni xx minuti) come fanno tutti i normali cellulari? Io non ho trovato nessuna opzione che faccia riferimento a tutto ciò...
prova a vedere questo.. http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-sms-minder.html
cmq ragazzi avete provato a tenere premuto l'orologio sulla barra in alto? si puo scegliere se tenerlo in analogico o metterlo in digitale :D
prova a vedere questo.. http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-sms-minder.html
Il programma che mi hai indicato invia un sms quando non sono disponibile. Il mio problema è l'opposto: sto scrivendo un sms, perdo il segnale del mio operatore e l'sms non viene inviato.
Se io non riprovo manualmente, l'sms non verrà mai inviato!
Di solito in tutti i cell., il nuovo invio avviene in maniera automatica dopo un tot. di tempo. E prosegue a provare finchè non trova il segnale e lo invia.
Col diamond devo farlo io...
fabius88
03-02-2009, 20:46
Il programma che mi hai indicato invia un sms quando non sono disponibile. Il mio problema è l'opposto: sto scrivendo un sms, perdo il segnale del mio operatore e l'sms non viene inviato.
Se io non riprovo manualmente, l'sms non verrà mai inviato!
Di solito in tutti i cell., il nuovo invio avviene in maniera automatica dopo un tot. di tempo. E prosegue a provare finchè non trova il segnale e lo invia.
Col diamond devo farlo io...
hai provato a parlarne su xda?
hai provato a parlarne su xda?
Per ora no...
Chiedevo solo se davvero sul diamond c'è questo problema (che secondo me è una mancanza notevole) oppure se era sfuggita a me una qualche opzione da abilitare :D
Perchè se ti sfugge l'avviso "Impossibile inviare l'sms", pensi che sia andato tutto a buon fine ed invece non è così... Mi è successo varie volte, soprattutto appena acquistato, perchè in casa non ho molto segnale :muro:
fabius88
03-02-2009, 23:11
Per ora no...
Chiedevo solo se davvero sul diamond c'è questo problema (che secondo me è una mancanza notevole) oppure se era sfuggita a me una qualche opzione da abilitare :D
Perchè se ti sfugge l'avviso "Impossibile inviare l'sms", pensi che sia andato tutto a buon fine ed invece non è così... Mi è successo varie volte, soprattutto appena acquistato, perchè in casa non ho molto segnale :muro:
interessa anche a me.. ho aperto un thread su xda, vediamo che dicono :D
ovviamente spero capiscano il mio inglese :stordita:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=478871
interessa anche a me.. ho aperto un thread su xda, vediamo che dicono :D
ovviamente spero capiscano il mio inglese :stordita:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=478871
Rimaniamo in attesa... :)
mickymouse70
04-02-2009, 15:36
Ragazzi ho un paio di poblemini con il mio Diamond, ho letto qua e la ma non ho trovato credo nulla al riguardo. Il primo è che per quanto riguarda i suoni di notifica sms quando spunto la voce riproduci suono, sotto l'opzioni ripeti >(che credo serva a ripeterlo finchè non è stato letto) non è attiva. Questo con ogni tipo di suono. C'è modo per attivarlo? Secondo è che spesso in tasca si attiva, nonostante lo spenga, c'è modo di evitarlo? (mi è partita una telefonata alle 4 del mattino...) e l'ultima cosa è quando telefono che si spegne subito. Ora sto scaricando la nuova rom ma dubito che serva a risolvere questi problemi, giusto? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
matteo39
04-02-2009, 20:28
qualcuno di voi ha comprato una delle custodie trasparenti in vendita un po ovunque......non so su quale dirigermi... consigli?
fabius88
04-02-2009, 23:06
Ragazzi ho un paio di poblemini con il mio Diamond, ho letto qua e la ma non ho trovato credo nulla al riguardo. Il primo è che per quanto riguarda i suoni di notifica sms quando spunto la voce riproduci suono, sotto l'opzioni ripeti >(che credo serva a ripeterlo finchè non è stato letto) non è attiva. Questo con ogni tipo di suono. C'è modo per attivarlo? Secondo è che spesso in tasca si attiva, nonostante lo spenga, c'è modo di evitarlo? (mi è partita una telefonata alle 4 del mattino...) e l'ultima cosa è quando telefono che si spegne subito. Ora sto scaricando la nuova rom ma dubito che serva a risolvere questi problemi, giusto? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
1 non so dove leggi il ripeti...se dici il percorso che fai posso venirti incontro
2 start-impostazioni-sistema-blocco tastiera: ti consiglio di attivare il primo cioe blocca tutti i tasti ad eccezione di quello dell'accensione. Nel caso in cui tu voglia accendere lo schermo con tutti i tasti fisici che ha il diamond allora installa S2U2 basato sullo stile iphogne che sblocca il dispositivo con uno slide..lo puoi trovare http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-s2u2.html
3 start-impostazioni-alimentazione-avanzate
4 Quelli che hai elencato non li considero problemi perche sono impostazioni da settare semplicemente, poi se fai riferimento ad altro allora è da vedere..
L'ultima rom ufficiale rilasciata è questa http://www.htc.com/it/SupportViewNews.aspx?dl_id=483&news_id=44
i miglioramenti in linea di massima risolvono bug relativi alla batteria, gps, campo e velocita del tel stesso..
ciao
qualcuno di voi ha comprato una delle custodie trasparenti in vendita un po ovunque......non so su quale dirigermi... consigli?
io ho comprato una custodia in gomma..è trasparente dove occorre :D cioe schermo, presa della corrente eccecc.. prezzo stracciato e comodissima
come si installa lo S2U2?
fragolino74
05-02-2009, 10:36
Ragazzi l'ultima rom di dib la 2.03 (l'ultima scritta che mi visualizza appena accendo il diamond) mi visualizza male il volume, volevo sapere se anche a voi da questo problema
daniel93
05-02-2009, 11:57
Ragazzi l'ultima rom di dib la 2.03 (l'ultima scritta che mi visualizza appena accendo il diamond) mi visualizza male il volume, volevo sapere se anche a voi da questo problema
dacci altre informazioni. cosa vuol dire che ti visualizza male il volume?
dicci anche se hai installato qualche cosa aggiuntiva. (ad esempio cose di grafica ecc)
fabius88
05-02-2009, 13:26
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=519256
;)
fragolino74
05-02-2009, 15:14
dacci altre informazioni. cosa vuol dire che ti visualizza male il volume?
dicci anche se hai installato qualche cosa aggiuntiva. (ad esempio cose di grafica ecc)
no no solo questa nuova rom quando alzo o abbasso la suoneria mentre con le rom vecchie mi visualizzava volume suonerie e volume suoneria e volume sistema bene ora me li visualizza con tantissimo zoom, quindi vedo delle lettere molto grandi e non si vede x intero il nome.
Mi succede solo con questa rom quelle precedenti andavano sempre bene
fragolino74
05-02-2009, 15:19
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=519256
;)
Apposto ragazzi fabius mi ha capito al volo grazie molte
ciao ragazzi..sto impazzendo!non riesco a far connettere bluetooth il programma gremote..riesco ad usarlo con il cavo usb ma bluetooth no..ho vista..non so cos'è la connessione pan..insomma qualcuno sa come si fa???grazie mille a chi risolve questo ardito problema!!
almeno per me..:D
quale programmino mi consigliate per avere i grafici di funzioni?
Vincent17
05-02-2009, 22:08
http://www.calerga.com/products/LMECE/index.html
fabius88
05-02-2009, 22:22
quale programmino mi consigliate per avere i grafici di funzioni?
anche te immagino lo usi per fare analisi all'uni.. :D io uso quella la bomba di space time..allucinante
;)
anche te immagino lo usi per fare analisi all'uni.. :D io uso quella la bomba di space time..allucinante
;)
grazie proprio quello che cercavo
fragolino74
06-02-2009, 07:43
Ragazzi c'è qualcuno di voi che ha capito bene come si setta o gsen o gyrator2.
Nel senso io vorrei impostarlo che nella pagina inziale (nella home oggi) non mi giri lo schermo.
gyrator 2 ho impostato Disable (Oggi), Disable (Home), Disable (Home Oggi) nulla sta bendetta schermata si gira sempre heheheheh
matteo39
06-02-2009, 10:43
Nel senso io vorrei impostarlo che nella pagina inziale (nella home oggi) non mi giri lo schermo.
gyrator 2 ho impostato Disable (Oggi), Disable (Home), Disable (Home Oggi) nulla sta bendetta schermata si gira sempre heheheheh
io è un po che smanetto con gyrator e qualcosa riesco anche a farla (non tutto, me lo devo ancora guardare molto)
però c'è una cosa che non capisco del tuo messaggio: a me la home non gira (solo in rare occasioni, ma è chiaramente un bug e torna subito normale)... ora sto studiando... magari verso sera vediamo se combiniamo qualcosa... in ogni caso da quello che scrvi sopra sembra che tu ti limiti solo a dare il nome all'evento, bisogna poi impostarlo con tutte le altre opzioni (associarlo all'applicazione e spiegare cosa vuoi che faccia o che non faccia)
lightwolf
06-02-2009, 10:43
Credo tu debba impostarlo sul "manila.exe"
fragolino74
06-02-2009, 11:21
Credo tu debba impostarlo sul "manila.exe"
ok grazie ora ci provo
fragolino74
06-02-2009, 11:22
io è un po che smanetto con gyrator e qualcosa riesco anche a farla (non tutto, me lo devo ancora guardare molto)
però c'è una cosa che non capisco del tuo messaggio: a me la home non gira (solo in rare occasioni, ma è chiaramente un bug e torna subito normale)... ora sto studiando... magari verso sera vediamo se combiniamo qualcosa... in ogni caso da quello che scrvi sopra sembra che tu ti limiti solo a dare il nome all'evento, bisogna poi impostarlo con tutte le altre opzioni (associarlo all'applicazione e spiegare cosa vuoi che faccia o che non faccia)
ok aspetto tue notizie grazie, sono ignorante non sò come impostarlo mi mancano le basi ;)
matteo39
06-02-2009, 13:19
visto quello che hai scritto do per scontato che tu sappia aggiungere un nuovo evento e modificarlo ...(vabbè cmq basta cliccare "menu", "events", tappare sullo schermo bianco, "add event". a questo punto appare "new rule", tapparla e poi premere "edit event")
una volta fatto questo per evitare che la home non giri (ma attenzione che dovrebbere essere cosi di dafault, quindi ti consiglio di guardare se non hai una voce tipo questa "disable (manila)". nel caso tu ce l'abbia già, non crearne una nuova, modifica solo questa con le opzioni che ti dirò ora) creiamo una nuova regola ed editamola:
1)la prima impostazione che dobbiamo dare è un nome arbitrario, cioè nel senso che siamo noi che chiamiamo questa regola come piu ci pare....
2)la seconda opzione ci fa scegliere l'applicazione a cui applicheremo la regola che stiamo andando a creare (vedi fig)
http://gyrator.brins0.net/screenshots/images/ModifyEvent_Application.jpg
nel nostro caso specifico dobbiamo tappare in maniera decisa "touchflo 3d/manila" fino a quando non appare nello spazio in alto la voce manila (in realtà possiamo scrivere direttamente "manila" sempre nello spazio in alto
3)passiamo poi in "orientation" e clicchiamo "portrait"...attenzione, solo portrait, la figura qui sotto è solo esemplificativa
http://gyrator.brins0.net/screenshots/images/ModifyEvent_Orientation.jpg
4)in "Stylus" non segniamo niente
5)in "action" clicchiamo "ruotate screen"
6)in "advanced" niente.
7) clicchiamo APPLY (in basso a destra)
8)ultima avvertenza: nella finestra degli eventi, l'ordine delle regole non è assolutamente casuale. Gyrator da piu importanza alle prime rispetto alle ultime. c'è una regola,chiamata "rotate" che indica a gyrator di girare tutte le applicazioni. se vogliamio quindi che la nostra regola venga giustamente valutata da gyrator bisogna che stia piu in alto della regola "rotate". nel caso fosse sotto, tappate sopra e cliccate "promote" fino a quando non l'avrà scavalcata..
9)a questo punto clicchiamo nuovamente APPLY (attenzione, alla fine abbiamo spinto due volte APPLY!) e tutto dovrebbe essere a posto.
fammi sapere se va tutto bene
p.s. c'è anche il modo per far partire automaticamente il programma all'avvio...
fragolino74
06-02-2009, 13:29
visto quello che hai scritto do per scontato che tu sappia aggiungere un nuovo evento e modificarlo ...(vabbè cmq basta cliccare "menu", "events", tappare sullo schermo bianco, "add event". a questo punto appare "new rule", tapparla e poi premere "edit event")
una volta fatto questo per evitare che la home non giri (ma attenzione che dovrebbere essere cosi di dafault, quindi ti consiglio di guardare se non hai una voce tipo questa "disable (manila)". nel caso tu ce l'abbia già, non crearne una nuova, modifica solo questa con le opzioni che ti dirò ora) creiamo una nuova regola ed editamola:
1)la prima impostazione che dobbiamo dare è un nome arbitrario, cioè nel senso che siamo noi che chiamiamo questa regola come piu ci pare....
2)la seconda opzione ci fa scegliere l'applicazione a cui applicheremo la regola che stiamo andando a creare (vedi fig)
http://gyrator.brins0.net/screenshots/images/ModifyEvent_Application.jpg
nel nostro caso specifico dobbiamo tappare in maniera decisa "touchflo 3d/manila" fino a quando non appare nello spazio in alto la voce manila (in realtà possiamo scrivere direttamente "manila" sempre nello spazio in alto
3)passiamo poi in "orientation" e clicchiamo "portrait"...attenzione, solo portrait, la figura qui sotto è solo esemplificativa
http://gyrator.brins0.net/screenshots/images/ModifyEvent_Orientation.jpg
4)in "Stylus" non segniamo niente
5)in "action" clicchiamo "ruotate screen"
6)in "advanced" niente.
7) clicchiamo APPLY (in basso a destra)
8)ultima avvertenza: nella finestra degli eventi, l'ordine delle regole non è assolutamente causale. Gyrator da piu importanza alle prime rispetto alle ultime. c'è una regola,chiamata "rotate" che indica a gyrator di girare tutte le applicazioni. se vogliamio quindi che la nostra regola venga giustamente valutata da gyrator bisogna che stia piu in alto della regola "rotate". nel caso fosse sotto, tappate sopra e cliccate "promote" fino a quando non l'avrà scavalcata..
9)a questo punto clicchiamo nuovamente APPLY (attenzione, alla fine abbiamo spinto due volte APPLY!) e tutto dovrebbe essere a posto.
fammi sapere se va tutto bene
p.s. c'è anche il modo per far partire automaticamente il programma all'avvio...
Grazie molto gentile
fragolino74
06-02-2009, 15:41
grazie matteo tutto apposto lo schermo non si gira +.
un altra gentilezza x farlo partire in automatico?
un altra cosa io ho ancora gsen dentro il diamond, da gestione applicazione non lo trovo.
per toglierlo come posso fare?
matteo39
06-02-2009, 16:02
vai nella cartella programmi, cartella gyrator e poi tappi sul file gyrator (è quello che ha proprio l'icona di gyrator, troverai altri file chiamati nello stesso modo, ma uno solo ha l'icona di gyrator... te lo dico perchè se non hai attivata l'opzione di visualizzazione delle estensioni ti sembreranno tutti uguali) e scegli "copia".
poi vai nella cartella "windows", ancora nella cartella "esecuzione automatica" e tappi nello schermo bianco. poi selezioni "incolla shortcut"
Non so cosa tu usi navigare in mezzo ai file, ma io uso resco file explorer...
se hai fatto tutto corretto gyrator ti si aprirà automaticamente all'avvio di Win..
l'ultima cosa: per farlo avviare gia minimizzato, seleziona nelle impostazioni del programma(menu ---> options) come nella prossima figura :
http://gyrator.brins0.net/screenshots/images/Options_Options.jpg
edit: ci dovrebbe essere gsen (oppure in altro nome, ma non ricordo). comunque puoi semrpe provare a far ripartire il cab per l'installazione, dovrebbe avvertirti che prima di installarlo di disinstallerà la versione gia presente. una volta disinstallata, tu poi annulli l'installazione... èpiu facile farlo che spiegarlo...
Ragazzi io ho un touch pro, ma tanto il tf3d è identico al diamond, vi volevo chiedere una cosa: è possibile modificare sulla home la visualizzazione degli impegni?
Io dovrei riuscire a visualizzare almeno i prossimi due o tre impegni, invece me ne vede uno solo.... :( esiste qualche altra possibilità o trucco per impostarlo in modo da mostrarmi oltre agli eventi del giorno anche i prossimi appuntamenti?
Ho già provato con Advanced Config, ma alla voce Calendar mi fa scegliere solamente Next appt with today's all day events (prossimo appuntamento con tutti gli eventi del giorno), che è il massimo.
fragolino74
06-02-2009, 17:45
vai nella cartella programmi, cartella gyrator e poi tappi sul file gyrator (è quello che ha proprio l'icona di gyrator, troverai altri file chiamati nello stesso modo, ma uno solo ha l'icona di gyrator... te lo dico perchè se non hai attivata l'opzione di visualizzazione delle estensioni ti sembreranno tutti uguali) e scegli "copia".
poi vai nella cartella "windows", ancora nella cartella "esecuzione automatica" e tappi nello schermo bianco. poi selezioni "incolla shortcut"
Non so cosa tu usi navigare in mezzo ai file, ma io uso resco file explorer...
se hai fatto tutto corretto gyrator ti si aprirà automaticamente all'avvio di Win..
l'ultima cosa: per farlo avviare gia minimizzato, seleziona nelle impostazioni del programma(menu ---> options) come nella prossima figura :
http://gyrator.brins0.net/screenshots/images/Options_Options.jpg
edit: ci dovrebbe essere gsen (oppure in altro nome, ma non ricordo). comunque puoi semrpe provare a far ripartire il cab per l'installazione, dovrebbe avvertirti che prima di installarlo di disinstallerà la versione gia presente. una volta disinstallata, tu poi annulli l'installazione... èpiu facile farlo che spiegarlo...
grazie troppo gentile matteo e scusami della rottura ;)
raga ma di default sul diamond c'è la pellicola protettiva anche sui tasti oltre che sul display?
fabius88
06-02-2009, 23:36
Ragazzi io ho un touch pro, ma tanto il tf3d è identico al diamond, vi volevo chiedere una cosa: è possibile modificare sulla home la visualizzazione degli impegni?
Io dovrei riuscire a visualizzare almeno i prossimi due o tre impegni, invece me ne vede uno solo.... :( esiste qualche altra possibilità o trucco per impostarlo in modo da mostrarmi oltre agli eventi del giorno anche i prossimi appuntamenti?
Ho già provato con Advanced Config, ma alla voce Calendar mi fa scegliere solamente Next appt with today's all day events (prossimo appuntamento con tutti gli eventi del giorno), che è il massimo.
mi sto battendo da diverso tempo per visualizzare anche io sulla home piu appuntamenti..mentre ne fa vedere 1 o 2..purtroppo è colpa del touchflo3d..su xda se ne parla, se si trova la soluzione ve lo dirò volentieri.
in alternativa usa second today http://www.youtube.com/watch?v=O2MYv5ooIp0
io non lo uso perchè nn mi fa impazzire, se proprio ne hai bisogno però è interessante ;)
ciao ragazzi..sto impazzendo!non riesco a far connettere bluetooth il programma gremote..riesco ad usarlo con il cavo usb ma bluetooth no..ho vista..non so cos'è la connessione pan..insomma qualcuno sa come si fa???grazie mille a chi risolve questo ardito problema!!
almeno per me..:D
no no!non potete ignorarmi così!:)
nessuno ha mai collegato pan bluetooth?
fabius88
07-02-2009, 10:01
no no!non potete ignorarmi così!:)
nessuno ha mai collegato pan bluetooth?
no.. almeno io no :D
fragolino74
07-02-2009, 10:12
Rieccomi qui con gyrator come lo imposto x farlo funzionare con il tom tom e windows media player?
con le impostazioni che mi hanno detto non gira + lo schermo con qualsiasi applicazione funziona solo il blocco con la stilus rinserita
matteo39
07-02-2009, 11:09
con le impostazioni che mi hanno detto non gira + lo schermo con qualsiasi applicazione funziona solo il blocco con la stilus rinserita
le istruzioni sono tutto quello che ti serve per impostare sia il tomtom che il resto. tra l'altro impostare il tom tom che gira su tutti i lati è abbastanza una cavolata perchè mentre sei in macchina ogni saltino che prendi il tom tom gira... ma poi ognuno fa le sue prove.
tutte le applicazioni devono ancora girare, a parte il manila. ora il fatto è che il manila era bloccato di default, se per te non era cosi significa che prima ci avevi gia messo le mani tu....
in ogni caso ripeto, le basi per fare delle modifiche ce le hai ora... basta solo avere un po di voglia per provare e non aspettare che altri facciano quello che chiunque potrebbe fare solo con un po di voglia.
a me il tom tom va solo in landscape (cioè come l'ho impostato io) e le applicazioni girano tutte a parte quelle che ho escluso...
prova e prova e vedrai che ci riesci...
raga ma di default sul diamond c'è la pellicola protettiva anche sui tasti oltre che sul display?
nessuno può aiutarmi per favore :) ?
matteo39
07-02-2009, 11:19
nessuno può aiutarmi per favore :) ?
si...
ah quindi c'è una pellicola simile a quella sul display ? perchè se c'è è talmente messa bene che non la vedo :asd: (ci sono dei graffi sopra e sembrano in rilievo come sul proteggischermo del display) ... per caso è + doppia ?
matteo39
07-02-2009, 14:34
nel mio è la stessa pellicola (schermo e tasti), e si vede che c'è.... ma il mio viene da hong kong via francia, non so se questo cambia le cose
matteo39
07-02-2009, 15:00
segnalo anche questo soft qui per ruotare lo scgermo (ancora in fase beta), forse piu facile da configurare...
qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=466858)
lo sto testando ma hancora molta strada da fare
daniel93
07-02-2009, 15:18
ciaonon capisco perchè se vado su messaggi> sms, mi visualizza solo alcuni messaggi... (mi sembra 25) e non tutti. (almeno da tutti, dato che crea le chat)
soluzioni?
grazie mille, finalmente una persona che è stata in grado di rispondermi nell'intero web italiano :D :D non credo cambi molto cmq sempre se il diamond è legittimo ... vabbe dai, farò un esperimento e tenterò di vedere se c'è :asd: grazie ancora
ps: per ruotare usare gsen :cool:
matteo39
07-02-2009, 15:38
è originale ;) , solo che per scaricare la rom devo andare sul sito htc di hong kong:D e me la pappo in inglese....
gsen l'avevo provato ma finora tutti hanno dei punti a favore ma anche alcuni limiti... volevo trovare quello piu adatto
FISHER46
08-02-2009, 08:58
Non so se è successo a qualcun'altro, però l'altro giorno ho aggiornato s2u2 all'ultimo versione 1.45 e mi presenta qualche problemino.. Quanto scorro la freccia per sbloccare, la scritta "scorri e sblocca" scompare e non rimane come con la precedente versione che avevo.. Inoltre se guardo un video dopo pochi secondi si attiva s2u2 bloccandomi il terminale e quindi interrompendo la riproduzione.. Prima di mettere quest'ultima versione il video rimaneva in play fino alla fine... Il tutto gira con la rom 1.93.408.3 ITA
fragolino74
08-02-2009, 09:37
Grazie a tutti ragazzi vi abbandono in questo forum che la settimana prossima mi prenderò l'HTC HD quindi il diamond lo lascierò cosi come sta.
Grazie x il notevole aiuto che mi avete dato speriamo che nel forum dell'HD siano cosi competenti e pazienti come voi.
Mi capita una cosa un pò strana, ho aggiornato da poco la rom originale (ma sinceramente non so dire se il problema mi afflige da allora), e quando mi connetto con la vodafone inizialmente mi va in hsdpa, ma dopo un poco la connessione sembra bloccarsi e passa in 3g (ma non si disconnette) e spesso a questo punto non si connette, per poi ripassare in hsdpa... fa così anche se ho 4 tacche, a voi vi capita questo passaggio continuo tra hsdpa e 3g?
Non esiste un modo di forzare solo hsdpa?
matteo39
08-02-2009, 11:01
Non so se è successo a qualcun'altro, però l'altro giorno ho aggiornato s2u2 all'ultimo versione 1.45 e mi presenta qualche problemino.. Quanto scorro la freccia per sbloccare, la scritta "scorri e sblocca" scompare e non rimane come con la precedente versione che avevo.. Inoltre se guardo un video dopo pochi secondi si attiva s2u2 bloccandomi il terminale e quindi interrompendo la riproduzione.. Prima di mettere quest'ultima versione il video rimaneva in play fino alla fine... Il tutto gira con la rom 1.93.408.3 ITA
boh, ti posso dire che con rom htc ita originale 2.03 2u2 1.45 va egregiamente...
prova a fare una nuova installazione di s2u2...se il problema persiste hai due possibilita:
1)downgrade alla versione precedente di s2u2
oppure
2)upgrade rom
FISHER46
08-02-2009, 15:26
boh, ti posso dire che con rom htc ita originale 2.03 2u2 1.45 va egregiamente...
prova a fare una nuova installazione di s2u2...se il problema persiste hai due possibilita:
1)downgrade alla versione precedente di s2u2
oppure
2)upgrade rom
Ho rimesso la 1.37 ed è tornato a funzionare tutto alla perfezione. O è la nuova 1.45 che ha qualche piccolo bug oppure è compatibile solo con le rom più aggiornate. Vedremo con la prossima versione cosa succederà
fabius88
08-02-2009, 23:40
Grazie a tutti ragazzi vi abbandono in questo forum che la settimana prossima mi prenderò l'HTC HD quindi il diamond lo lascierò cosi come sta.
Grazie x il notevole aiuto che mi avete dato speriamo che nel forum dell'HD siano cosi competenti e pazienti come voi.
pensavo l'avessi gia..gia ti sei messo a scrivere in anticipo sul thread del blackstone..
dib sta rilasciando nuove rom!! qui vi aspetto su xda
Dopo aver aggiornato la rom, devo ricreare tutti i collegamenti ai programmi installati, in modo che compaiano nella cartella programmi appunto.
C'è modo per evitare di farlo uno per uno manualmente ?
credo proprio di no!ma ci metti un attimo!basta collegarlo al pc aprire una finestra nel menu windows e con un altra ti gestisci i collegamenti..
Perchè è importante una recensione a distanza di qualche mese dall'acquisto ?
- Si è avuto tutto il tempo necessario per correggere gli eventuali difetti.
- I problemi di gioventù sono ora sorpassati, con l'introduzione di patch, programmi, modifiche ecc.
- L'entusiasmo del nuovo terminale è passato.
- Si può valutare meglio la concorrenza e paragonare il prodotto di conseguenza.
- I problemi che tutt'ora rimangono, sono da considerarsi a mio avviso, fisiologici e difficilmente il tempo ne porterà la soluzione. Il terminale invecchia e l'attenzione degli sviluppatori si sposta su altri modelli.
Premesso che:
- Il MIO Diamond sul quale vado a scrivere è stato aggiornato all'ultima Rom.
- E' stato fatto un hard reset.
Questi i Pro: (voto massimo +++++)
- E' bello. Non c'è che dire +++++
- E' comodo, a differenza anche dell'Iphone, dell'Hd, questo in tasca ci sta veramente senza sentirlo +++
- La batteria se usata bene, non è poi così grave come si dice. Non si può pretendere di più da un palmare simile. Fatevene una ragione, ma ogni sera va caricato. Se usate il gps, in un'oretta siete a terra. C'è poco da fare. +
- Mi è caduto sulla ghiaia...a parte qualche ovvio, inevitabile graffio, non riscontro altri danneggiamenti. +++
- Stilo calamitato +++
Questi i Contro: (voto peggiore -----)
- L'interfaccia è si bella ed all'inizio può anche sembrare iper-produttiva, ma alla lunga, svanito l'effetto "estetico", si evidenziano invece delle carenze mica da poco.
Nonostante la reattività rimanga la stessa anche dopo molto tempo e molte modifiche, ci si accorge presto che per usarlo con un velocità decente, occorre usare 2 mani. ---
- Non si possono creare dei gruppi in rubrica...500 € di telefono...mah -
- Non mi è stato possibile in alcun modo (anche dopo soft-hard reset cambio rom ecc...) installare alcune cose come ad esempio un Action screen. I contatti sim, ricompaiono inesorabilmente ad ogni riavvio. Queste cose rimangono, almeno per me, un mistero. ---
- Come già detto l'interfaccia è molto bella, ma spesso a discapito della comodità. Tasti piccoli, o percorsi troppo lunghi per fare cose banali: contatti ! scrivere un sms ! registro chiamate ! ----
- Tante, troppe migliorie da dove effettuare con software di terze parti, modifiche del registro ecc. Una su tutte lo spazio leggibile degli sms che si stanno scrivendo, oppure le softkey altrimenti non modificabili ecc ! Ma d'altronde questo è quello a cui l'ambiente windows ci ha abitutati... -----
- Altre imperfezioni: perchè ad esempio, non riesco ad impostare una vista calendario che rimanga tale ! Perchè tutte le volte che esco ritorna quella di default ? Mistero. --
- Qualità delle foto decente, ma l'uso della fotocamera è troppo "scattoso" soprattutto nella modifica dell zoom. ---
- Altoparlante ridicolo, gracchia ed il volume massimo è troppo basso. Vi sfido ad usarlo come vivavoce in macchina. Sempre 500 € di telefono mah... -----
- Perchè non posso impostare vibrazione e suoneria crescente ? Mah... --
Tirando le somme: un bel palmare, ma che poco ha a che fare con chi lo deve usare con una certa assiduità e non solo per chiamare ed inviare messaggi. In certi casi davvero poco comodo.
Ci si è voluti spingere un po' oltre, ed è un problema di anche molti altri terminali. Inutile confermare in mio dissenso nel fatto che per poterne godere appieno, occorra mettere mano al registro o a software esterni. (la lista è lunga...uno importante: le foto georeferenziate. Il palmare potrebbe farlo, ma dalla sua interfaccia non riesci ad attivare la cosa...mah).
mickymouse70
09-02-2009, 23:00
[QUOTE=fabius88;26159584]1 non so dove leggi il ripeti...se dici il percorso che fai posso venirti incontro
ok dunque, start-impostazioni-suoni e notifiche- scheda notifiche - scelgo nuovi sms- spunto riproduci suono - sulla riga sttostante appare un quadratino non spuntato con scritto ripeti. non è possibile sputarlo perchp non è attivo, queto con qualsiasi suono scelto.
2 start-impostazioni-sistema-blocco tastiera: ti consiglio di attivare il primo cioe blocca tutti i tasti ad eccezione di quello dell'accensione.
non ho idea del motivo ma nonostante sia settato così a volte in tasca si accende e parte la chiamata.
3 start-impostazioni-alimentazione-avanzate
quando fai una telefonata appena parte lo squillo il display si spegne, non trovo dove togliere questa impostazione.
Aggiungo una domanda, è possibile variare l'ordine delle icone che appaiano nella parte bassa nella home? per intenderci quelle con i contatti i messaggi la posta il tempo la musica.. alcune proprio non le uso.
L'ultima rom ufficiale rilasciata è questa http://www.htc.com/it/SupportViewNews.aspx?dl_id=483&news_id=44
i miglioramenti in linea di massima risolvono bug relativi alla batteria, gps, campo e velocita del tel stesso..
ciao
mi dice così: Il download di questo software non è indicato per il tuo dispositivo e ovviamente non mi fa andare avanti :(
Grazie mille
- Qualità delle foto decente, ma l'uso della fotocamera è troppo "scattoso" soprattutto nella modifica dell zoom. ---
- Altoparlante ridicolo, gracchia ed il volume massimo è troppo basso. Vi sfido ad usarlo come vivavoce in macchina. Sempre 500 € di telefono mah... -----
Diciamo che a livello hardware queste sono le uniche pecche che hai evidenziato, vuol dire che il prodotto in se e' piu' che valido in quanto queste sono le cose che non vanno e che non ci si puo' fare poi molto. Diverso e' il discorso dell'aspetto software: il diamond ha un potenziale che per sfruttarlo al massimo, come hai detto, serve metterci le mani: ovvio che chi non ha tempo, voglia, capacita' lo trova frustrante (vedi la mia ragazza che se ne vuole disfare, ma fa parte della nokia "hello kitty" generation :D ), ma chi invece ha voglia riesce a modellarlo a propria immagine e somiglianza e questo non e' proprio qualcosa da poco, anzi!
Certo, fa storcere il naso certe scelte di HTC su opzioni e programmi del OS, ma c'e' Xda che rimedia e migliora il tutto ed e' anche questo un vantaggio dell' HTC rispetto alla concorrenza (comunque windows mobile e' di base lo stesso per tutti).
fabius88
10-02-2009, 09:09
Diciamo che a livello hardware queste sono le uniche pecche che hai evidenziato, vuol dire che il prodotto in se e' piu' che valido in quanto queste sono le cose che non vanno e che non ci si puo' fare poi molto. Diverso e' il discorso dell'aspetto software: il diamond ha un potenziale che per sfruttarlo al massimo, come hai detto, serve metterci le mani: ovvio che chi non ha tempo, voglia, capacita' lo trova frustrante (vedi la mia ragazza che se ne vuole disfare, ma fa parte della nokia "hello kitty" generation :D ), ma chi invece ha voglia riesce a modellarlo a propria immagine e somiglianza e questo non e' proprio qualcosa da poco, anzi!
Certo, fa storcere il naso certe scelte di HTC su opzioni e programmi del OS, ma c'e' Xda che rimedia e migliora il tutto ed e' anche questo un vantaggio dell' HTC rispetto alla concorrenza (comunque windows mobile e' di base lo stesso per tutti).
il discorso è esattamente questo..QUOTO
peraltro maso87 alcuni problemi che hai indicato sono tranquillamente risolvibili..quindi prova a leggere a caso nei forum o guarda nelle impostazioni del diamond..
il mio diamond tranne 2 cosette fa veramente tutto cio che mi serve e in pochissimi passi..