PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Christian Troy
21-10-2008, 06:34
si funziona solo su mac (e secondo me meglio di themissingsync, sempre un'alternativa ad activesync per mac).

anch'io provengo da symbian (un 6680) ed ho semplicemente sincronizzato quest ultimo tramite iSync (sincronizzando solo la rubrica, il calendario l'ho lasciato perdere), successivamente ho sincronizzato il diamond col mac e non ho avuto alcun problema ;)

M4st3r
21-10-2008, 07:42
Io continuo a credere che flashare una ROM al giorno non sia una cosa saggia: non esiste la ROM perfetta, le continue release sistemano qualcosa ma introducono qualche altro bug (che potrebbe essere peggiore di quelli sistemati), quindi, a meno di non essere alla ricerca di qualche fix specifico, il gioco non vale la candela.

Discorso diverso per chi deve sbrandizzare il proprio terminale, ma anche qui, perdonalmente, sceglierei una ROM ufficiale :)

Paolo85
21-10-2008, 16:07
Io non sono del tutto d'accordo con te.Secondo me il bello di avere un dispositivo con windows mobile è proprio il fatto che puoi continuare a provare rom nuove, software nuovi ecc.ecc.
Poi sinceramente io continuo a cambiare ma ad esempio la dib 1.6 che avevo poco tempo fa era perfetta e senza bug almeno x me, così come la aztor v7, poi è ovvio che appena vedo qualcosa di nuovo voglio provare ma più perchè sono fatto così che x reale necessità.
Quando mi stancherò di cambiare rom mi terrò una delle tante che ci sono stabili e veloci e senza bug ma difficilmente tornerò ad una ufficiale.
Ciao

cryfra
21-10-2008, 16:20
Non è che potete girarle anche a me e spiearmi dove le devo mettere? ombramorta@hotmail.com

Grazie di cuore!

Ciao , te le ho inviate per email , dimmi se ti sono arrivate ;)
Per installarle , devi abilitare i file nascosti di sistema , le cartelle ecc ecc dal menu opzioni cartella , cosi sul mobile ti compariranno varie directory , tra le quali windows e dentro windows cè ringtones , mi sembra si chiami cosi , e li devi mettere le suonerie ;)

cryfra
21-10-2008, 16:29
Io continuo a credere che flashare una ROM al giorno non sia una cosa saggia: non esiste la ROM perfetta, le continue release sistemano qualcosa ma introducono qualche altro bug (che potrebbe essere peggiore di quelli sistemati), quindi, a meno di non essere alla ricerca di qualche fix specifico, il gioco non vale la candela.

Discorso diverso per chi deve sbrandizzare il proprio terminale, ma anche qui, perdonalmente, sceglierei una ROM ufficiale :)

Di solito , le rom cucinate sistemano i bug delle rom originali ;)
Mettere una rom originale secondo me non ha piu molto senso in quanto ogni rom cucinata si basa sempre sull' ultima versione di quella ufficiale con la differenza che vengono aggiornate le utility e sono ottimizzate..
Per il disocrso dei bug , bhè è naturale che sia sempre qualche piccolo bug , pensa a windows che anche pur aggiornandolo in continuazione i bug non si risolvono mai , o se si risolvono i vecchi ne esce qualcuno nuovo..

luki88
21-10-2008, 16:32
salve a tutti!
mi è arrivato ieri questo gioiello!
che dire per ora è stupendo na ficata proprio :D
ho guardato la prima pagina wow molto utile complimenti all' autore
solo che visto che sara tutto old li dentro dovrei aggiornare?
intendo rom,firmware e altra roba...

cryfra
21-10-2008, 16:52
Se cerchi su guuugle , trovi molto sull' argomento HardSPL e rom , sappe che ogni aggiornamento di rom non ufficiali perdi la garanzia , e questo non vuol dire sbrandizzarlo solamente , ma anche se installi HSPL per mettere le rom cucinate :)
A tuo rischio e pericolo puoi farci qualsiasi cosa col diamante , ripeto su google trovi molto :)

lupin87
21-10-2008, 16:55
scusate ragà una domanda forse idiota:se esce windows mobile 8 si può togliere il 6.1 e mettere la nuova versione?

Frank8159
21-10-2008, 16:56
mi correggo...è uscita anche la 1.7.1! :confused:

gia' installata.....ma e' l'ultima!!!!!!!
Onestamente mi sembrava fatta meglio la Luigi ing

Siddhartha
21-10-2008, 17:24
scusate ragà una domanda forse idiota:se esce windows mobile 8 si può togliere il 6.1 e mettere la nuova versione?

dipende dalla HTC: se rilasceranno rom basate sul nuovo SO micrososft, allora sarà possibile! :)
l'anno scorso avevo un Dell axim x51v con win mobile 5.0...ricordo che la dell no rilasciò alcuna rom basta su win6.0 mentre la HTC rilasciò nuove rom per alcuni suoi dispositivi 5.0--->6.0...ed io rosicai! :muro: :muro: :muro:

stesa
21-10-2008, 19:16
Di solito , le rom cucinate sistemano i bug delle rom originali ;)
Mettere una rom originale secondo me non ha piu molto senso in quanto ogni rom cucinata si basa sempre sull' ultima versione di quella ufficiale con la differenza che vengono aggiornate le utility e sono ottimizzate..
..

quotone-one-one-one ;)

luki88
21-10-2008, 19:25
ah oki...tanto garanzie non le ho.. l'ho comprato da ebay senza fattura e scontrino :mc:
migliorano di molto queste rom?
ora mi gooooogleizzo cmq:D

bimbo8
21-10-2008, 19:34
dipende dalla HTC: se rilasceranno rom basate sul nuovo SO micrososft, allora sarà possibile! :)
l'anno scorso avevo un Dell axim x51v con win mobile 5.0...ricordo che la dell no rilasciò alcuna rom basta su win6.0 mentre la HTC rilasciò nuove rom per alcuni suoi dispositivi 5.0--->6.0...ed io rosicai! :muro: :muro: :muro:

Diciamo cmq che volendo ci sono alcuni cuochi che da ROM simili x device simili riescono ad estrapolare versioni ROM aggiornate a nuovi SO non ufficiali. A tal proposito saluto alcuni amici russi! :D
Cmq solo l'oracolo ha le risposte giuste. (in questo caso Guggle)

A breve mi arriva il diamante. Qualcuno buono, gentile e soprattutto volenteroso che le ha testate un po' tutte, potrebbe stilare una piccola breve classifica per determinare quale possa essere la più performante e meno buggosa.(buggosa... mi piace :) )
Non ho voglia di flasharle tutte. (Lo sò, arrivo tardi e voglio la pappa pronta..:Prrr: ) Mica per altro, domani esce la Dib 1.8... E che cax, una al giorno!
Siate buoni...

infido
21-10-2008, 20:33
quotone-one-one-one ;)

oilà stesa che piacere rileggerti :D

Le rom cooked ,cucinate ,modificate o come dir si voglia sono delle ottimizzazioni delle originali,ma ho notato a mie spese che l'eccessiva ricerca dell'ultimo Os disponibile non permette di godere a pieno del dispositivo(oltre che molto spesso non comporta nessun beneficio).
I primi 2 mesi del diamond ho sfornato almeno 16 rom ,flash su flash sempre alla ricerca dell'ottimizzazione massima.
Solo da un mesetto a questa parte ho deciso di stare fermo e tranquillo sul 5.2.20273 ,solo ora mi sto godendo veramente il mio diamante!
Il mio consiglio :
La rom coocked va bene ,ma è inutile la continua ricerca dell'ultimissima rom

lessiniabull
21-10-2008, 20:43
Qualcuno mi sà spiegare perchè quando faccio un filmato con il mio htc diamond e poi lo riascolto sempre dal palmare questo è senza audio???
ho verificato nelle impostazioni e l'audio è attivo.....che sia un difetto del mio palmare?

cryfra
21-10-2008, 21:56
Quoto con chi dice che è inutile ricercare e avere sempre l' ultimissima rom , che a volte non è altro che la rom precedente con qualke piccolo fix che non a tutti porta benefici..
Io ho ora la diamod project v3.3 ma non mi sto trovando benissimo , in quanto ogni tanto con il cell in standby mi ritrovo i contatti aperti o millemila chiaamte partite (fortunatamente ho finito il credito :D)..
Non so se è un prob di HardSPL ( ho una olinex v1.93 ) , se non risolvo con un altra rom (dib o aztor) faccio un hardreset e poi cambio HardSPL (voglio provare la 1.23 che dicono vada molto bene)..
Cmq tutte le rom ultime uscite "cooked" si basano sulla ultima versione originale HTC , percio per come la penso io , una volta trovata quella che fa al caso proprio conviene tenerla , finche non esce un aggiornamento ufficiale dal htc e di conseguenza escono rom basate sul medesimo aggiornamento..
:)

Siddhartha
21-10-2008, 23:16
Quoto con chi dice che è inutile ricercare e avere sempre l' ultimissima rom , che a volte non è altro che la rom precedente con qualke piccolo fix che non a tutti porta benefici..
Io ho ora la diamod project v3.3 ma non mi sto trovando benissimo , in quanto ogni tanto con il cell in standby mi ritrovo i contatti aperti o millemila chiaamte partite (fortunatamente ho finito il credito :D)..
Non so se è un prob di HardSPL ( ho una olinex v1.93 ) , se non risolvo con un altra rom (dib o aztor) faccio un hardreset e poi cambio HardSPL (voglio provare la 1.23 che dicono vada molto bene)..
Cmq tutte le rom ultime uscite "cooked" si basano sulla ultima versione originale HTC , percio per come la penso io , una volta trovata quella che fa al caso proprio conviene tenerla , finche non esce un aggiornamento ufficiale dal htc e di conseguenza escono rom basate sul medesimo aggiornamento..

ti quoto!!! la dib1.8 sarà l'ultima che provo, poi aspetterò la prossima major release!!! ecccchecccavolo....dib sforna una rom al giorno!!! :D
consigli sulla radio ne avete? molti consigliano la .05....voi cosa ne pensate? ho sentito parlare bene anche della .08! :)

cryfra
21-10-2008, 23:24
Si effettivamente la dib esce in concomitanza con la gazzetta dello sport :D
Per la radio , sinceramente ho quella originale , è l unica cosa che ancora non ho provato ad aggiornare..
Praticamente migliorerebbe il segnale , 3G , GPs e che altro?

lucx11
21-10-2008, 23:59
Scusate vorrei avere un info, sul diamante è presente MSN Messenger... vorrei sapere se è possibile collegarsi ad msn tramite rete WiFi e non tramite la rete cellulare... voi ne sapete nulla??

Nerocielo
22-10-2008, 00:02
Scusate vorrei avere un info, sul diamante è presente MSN Messenger... vorrei sapere se è possibile collegarsi ad msn tramite rete WiFi e non tramite la rete cellulare... voi ne sapete nulla??

Ovviamente si

lucx11
22-10-2008, 08:13
Ovviamente si

ok, e come devi fare per farlo connettere tramite wifi?
Grazie in anticipo per la risposta :-)

Pakko
22-10-2008, 08:40
Salve ragazzi, ho un problema..

Ho vista 64 e mi succede questo:

Sono in ufficio ed inizializzo la sync con il mio HTX Diamond ed Outlook 07 e tutto ok.

Torno a casa e sincronizzo con il pc di casa e tutto ok.

Ritorno in ufficio e quando sincronizzo da "generato errore sul pc" e non sincronizza più nulla.

Ho già l'ultima versione di Windows Mobile center 6.1.. sapete per caso se c'è qualke trucchetto? Cioè è non è possibile che con 500 euro di pda io non posso sincronizzarlo su vista64 :muro:

grazie in anticipo...

ombralonga
22-10-2008, 08:43
Ciao , te le ho inviate per email , dimmi se ti sono arrivate ;)
Per installarle , devi abilitare i file nascosti di sistema , le cartelle ecc ecc dal menu opzioni cartella , cosi sul mobile ti compariranno varie directory , tra le quali windows e dentro windows cè ringtones , mi sembra si chiami cosi , e li devi mettere le suonerie ;)

Sono arrivate si, ti ringrazio, ora faccio il lavoro! A buon rendere! :D

fragolino74
22-10-2008, 08:45
Ragazzi è possibile che cambiando rom il dispositivo ci metta di + a ricaricarsi tramite pc? Mi sembrava + veloce a ricarcarsi prima che cambiassi rom.
Ho la dib 1.6, mi dite se ne vale la pena cambiarla con la dib 1.7 oppure con l'aztor v7.

lucx11
22-10-2008, 09:07
Salve ragazzi, ho un problema..

Ho vista 64 e mi succede questo:

Sono in ufficio ed inizializzo la sync con il mio HTX Diamond ed Outlook 07 e tutto ok.

Torno a casa e sincronizzo con il pc di casa e tutto ok.

Ritorno in ufficio e quando sincronizzo da "generato errore sul pc" e non sincronizza più nulla.

Ho già l'ultima versione di Windows Mobile center 6.1.. sapete per caso se c'è qualke trucchetto? Cioè è non è possibile che con 500 euro di pda io non posso sincronizzarlo su vista64 :muro:

grazie in anticipo...

Non è vista 64 che da problemi, perchè anche a me da lo stesso errore ed ho vista32... quindi è qualche altra cosa, però non riesco nemmeno io a capire cosa fare :(
Dopo la prima sincronizzazione l'activesync ha iniziato a darmi lo stesso errore.

cryfra
22-10-2008, 09:17
Sono arrivate si, ti ringrazio, ora faccio il lavoro! A buon rendere! :D

Bella! :)

cryfra
22-10-2008, 09:19
Non è vista 64 che da problemi, perchè anche a me da lo stesso errore ed ho vista32... quindi è qualche altra cosa, però non riesco nemmeno io a capire cosa fare :(
Dopo la prima sincronizzazione l'activesync ha iniziato a darmi lo stesso errore.

Avete provato ad aggiornare la ROM , o l activesync ?
Io ho win vista ultimate x64 , non mi ha dato ancora problemi , provate ad aggiornare i componenti..

Pakko
22-10-2008, 09:24
Ehm.. non c'è l'activesync su vista eh.. e poi avendolo marchiato tim non posso aggiornarlo!

cryfra
22-10-2008, 09:26
Ehm.. non c'è l'activesync su vista eh.. e poi avendolo marchiato tim non posso aggiornarlo!

Intendevo nel mobile.. Per aggiornare puoi fare HSPL , se proprio non riesci a risolvere , forse l aggiornamento fa per te.

Pakko
22-10-2008, 09:28
puoi spiegarti in modo meno criptico? :D

cryfra
22-10-2008, 09:36
Per te come me che hai un diamond brandizzato , per fare gli aggiornamenti hai bisogno di fare un HardSPL , visto che altrimenti puoi installare solo gli aggiornamenti che rilascia il tuo gestore telefonico..
Tramite HSPL puoi anche flashare rom "cucinate" ovvero quelle ottimizzate e create dagli utenti.. Qui (http://www.xda-developers.com) trovi tutto cio che ti serve per tale operazione :)

ombralonga
22-10-2008, 09:41
Bella! :)

Tutto funzionante, grazie ancora!

Ragazzi è possibile che cambiando rom il dispositivo ci metta di + a ricaricarsi tramite pc? Mi sembrava + veloce a ricarcarsi prima che cambiassi rom.
Ho la dib 1.6, mi dite se ne vale la pena cambiarla con la dib 1.7 oppure con l'aztor v7.

In tutta onesta questa cosa l'ho notata anche io con la dib 1.7.1... e non penso sia solo una sensazione... mah :mbe:

fragolino74
22-10-2008, 09:45
Che dici passo alla aztor v7 o alla ultima dib ?

ombralonga
22-10-2008, 10:16
Che dici passo alla aztor v7 o alla ultima dib ?

Io la aztor non l'ho provata, mi trovo bene con la dib e quindi non penso di cambiare, almeno non per esigenze, in caso sarà per sfizio...

fragolino74
22-10-2008, 10:20
Io la aztor non l'ho provata, mi trovo bene con la dib e quindi non penso di cambiare, almeno non per esigenze, in caso sarà per sfizio...

Hai provato la dib 1.6 che migliorie ci sono con la 1.7?

ombralonga
22-10-2008, 10:31
Hai provato la dib 1.6 che migliorie ci sono con la 1.7?

La 1.6 l'ho tenuta nemmeno una giornata.. quindi non saprei dirti, comunque su xda mi sembra ci sia l'elenco delle modifiche

fragolino74
22-10-2008, 10:37
Vabbene io per ora mi tengo la dib 1.6 aspetterò che esca la 1.8 se no sto sempre a rinstallare i programmi.
Aspetterò tra un mese o due

axel2383
22-10-2008, 11:38
ciao a tutti, sto pensando di prendere l'htc diamond in comodato d'uso con tre ma mi è stato detto che con tre ha problemi di ricezione (sarei interessato alle offerte naviga3 e gente3 che funnzionano solo sotto copertura 3).
avevo iniziato a leggere il forum ma sn davvero troppe pagine e usare la ricerca mi trova risultati troppo generici.
Potreste quindi dirmi le vostre esperienze a riguardo con tre e, possibilmente, indicare la vostra zona (+ che altro per capire se siete vicini a dove abito io per un confronto + diretto...sn di varese)
grazie mille a tutti

Lud von Pipper
22-10-2008, 12:23

Porte USB troppo sovraffollate?

lucx11
22-10-2008, 14:40
Porte USB troppo sovraffollate?

Escludo al 100%, perchè se anche fosse così quando collego il cell e parte in modalità sync io riesco ad accedervi la memoria, l'unico errore che fa è quando lo voglio sincronizzare...

lessiniabull
22-10-2008, 15:25
Qualcuno mi sà spiegare perchè quando faccio un filmato con il mio htc diamond e poi lo riascolto sempre dal palmare questo è senza audio???
ho verificato nelle impostazioni e l'audio è attivo.....che sia un difetto del mio palmare?

Nessuno sa darmi una risposta??? è il miglior forum per HTC se non mi rispondete qui sono fottuto....:muro: :muro:

omero87
22-10-2008, 15:52
ragazzzi vi è mai capitato che all'accensione del palmare vi compaia un errore di caricamento di un file exe??a me è capitato oggi devo preoccuparmi??:cry:

lightwolf
22-10-2008, 17:07
Nessuno sa darmi una risposta??? è il miglior forum per HTC se non mi rispondete qui sono fottuto....:muro: :muro:

Con che programma cerchi di aprire il file video? Direttamente con HTC album? Prova ad aprirlo con un altro player (ad esempio Core player)

lightwolf
22-10-2008, 17:07
ragazzzi vi è mai capitato che all'accensione del palmare vi compaia un errore di caricamento di un file exe??a me è capitato oggi devo preoccuparmi??:cry:

Di che file exe si tratta? Potresti aver modificato qualche impostazione con qualche software di tweak? Non è necessariamente un disastro.

omero87
22-10-2008, 17:17
Di che file exe si tratta? Potresti aver modificato qualche impostazione con qualche software di tweak? Non è necessariamente un disastro.
ho solamente modificato il fast sleep e il sensore luce

lessiniabull
22-10-2008, 22:16
Con che programma cerchi di aprire il file video? Direttamente con HTC album? Prova ad aprirlo con un altro player (ad esempio Core player)

si direttamente con quello......sono abituato al nokia che fà il filmato e lo fà vedere con l'audio....

Guglielmo di Baskerville
22-10-2008, 22:37
ciao a tutti, sto pensando di prendere l'htc diamond in comodato d'uso con tre ma mi è stato detto che con tre ha problemi di ricezione (sarei interessato alle offerte naviga3 e gente3 che funnzionano solo sotto copertura 3).
avevo iniziato a leggere il forum ma sn davvero troppe pagine e usare la ricerca mi trova risultati troppo generici.
Potreste quindi dirmi le vostre esperienze a riguardo con tre e, possibilmente, indicare la vostra zona (+ che altro per capire se siete vicini a dove abito io per un confronto + diretto...sn di varese)
grazie mille a tutti

Il Diamond è un gran telefono ma...
1)Con 3-il mio gestore-ho grossi problemi rispetto all'N95!Abito a Roma e avevo sempre una ricezione ottima...
2)Niente sincronizzazione automatica via bluetooth (bisogna sempre attivarla manualmente dal telefono!)
3)Niente possibilità di scegliere quale connessione utilizzare per il traffico dati (nel senso che va in roaming in automatico con gli altri gestori ,e,se hai un buon piano dati con 3,come nel mio caso,sei rovinato! L'unica alternativa è disattivare il roaming,ma in tal caso lo disattivi anche per il traffico voce e sei molto penalizzato);
Per il resto,ha un appeal incredibile ed è anche abbastanza intuitivo,per essere un Windows Mobile
PS.Il pessimo "Centro di gestione dispositivi" di zio Bill è distante anni luce dal PC Suite della Nokia (tra l'altro,non offre alcuna possibilità di gestione degli sms dal PC, a meno di non installare un programma di terze parti,che lasciano un po' a desiderare rispetto a PC Suite della Nokia).

Spero di esserti stato utile

Siddhartha
23-10-2008, 00:09
Il Diamond è un gran telefono ma...
1)Con 3-il mio gestore-ho grossi problemi rispetto all'N95!Abito a Roma e avevo sempre una ricezione ottima...
2)Niente sincronizzazione automatica via bluetooth (bisogna sempre attivarla manualmente dal telefono!)
3)Niente possibilità di scegliere quale connessione utilizzare per il traffico dati (nel senso che va in roaming in automatico con gli altri gestori ,e,se hai un buon piano dati con 3,come nel mio caso,sei rovinato! L'unica alternativa è disattivare il roaming,ma in tal caso lo disattivi anche per il traffico voce e sei molto penalizzato);
Per il resto,ha un appeal incredibile ed è anche abbastanza intuitivo,per essere un Windows Mobile
PS.Il pessimo "Centro di gestione dispositivi" di zio Bill è distante anni luce dal PC Suite della Nokia (tra l'altro,non offre alcuna possibilità di gestione degli sms dal PC, a meno di non installare un programma di terze parti,che lasciano un po' a desiderare rispetto a PC Suite della Nokia).

Spero di esserti stato utile

che dire....ti quoto!!! il diamond è un gran telefono e palmare ma ha delle pecche innegabili!
@alex: visto che devi prenderlo in comodato con la 3, io ti consiglio l'N96 che anche è disponibile! io sono soddisfatto del mio diamond, ma in alcuni frangenti rimpiango di non aver preso il gioiellinno targato Nokia! :)
il diamond è un terminale estremamente professionale poco votato allo svago; l'N96 invece oltre ad essere molto versatile, gli dà 5piste al diamond in ambito multimediale (e a me questo secondo aspetto avrebbe fatto davvero comodo)!

Nerocielo
23-10-2008, 00:23
che dire....ti quoto!!! il diamond è un gran telefono e palmare ma ha delle pecche innegabili!
@alex: visto che devi prenderlo in comodato con la 3, io ti consiglio l'N96 che anche è disponibile! io sono soddisfatto del mio diamond, ma in alcuni frangenti rimpiango di non aver preso il gioiellinno targato Nokia! :)
il diamond è un terminale estremamente professionale poco votato allo svago; l'N96 invece oltre ad essere molto versatile, gli dà 5piste al diamond in ambito multimediale (e a me questo secondo aspetto avrebbe fatto davvero comodo)!

e io quoto te. Ho avuto il Diamante un mesetto, è veramente bello, però forse "troppo professionale" per i miei gusti....e l'uso praticamente obbligatorio del pennino non mi piace....anche se ha delle finezze che altri cellulari si sognano, come il vano per pennino calamitato o il display che si accende togliendolo....il tf3d è divertente ma solo le prime volte, dopo anzi mi viene quasi "scomodo", poco immediato....

Anche io con TRE3 mi sono trovato male, si sentiva poco, invece su N95-8GB era tutto perfetto....La parte multimediale è praticamente nulla: bello il simil-cover-flow- ma a parte quello null'altro, audio veramente basso e distorto....

Ci puoi fare veramente di tutto, questo è il suo pregio.

io però l'ho venduto e ho preso un iphone :stordita:

Siddhartha
23-10-2008, 00:27

ah...ecco perchè non postavi più come prima! :D

Nerocielo
23-10-2008, 00:37
ah...ecco perchè non postavi più come prima! :D

vado molto a periodi :stordita: il cellulare di solito lo cambio dopo pochi mesi....

Cmq c'è anche da dire che per esempio le applicazioni che ci sono per WM sono tantissime, e che su HTC c'è un team come XDA che ci lavora, un team serio :read: questa è una cosa da considerare molto importante secondo me, se uno cerca un palmare completo indubbiamente il Diamante è la scelta giusta.

axel2383
23-10-2008, 05:58
grazie delle risposte. sinceramente pur sapendo che i nokia sono ottimi smartphones, dopo aver usato per oltre un anno l'htc touch non riuscirei a tornare a un sistema symbian...mi trovo davvero bene con WM e con htc e proprio per questo pensavo di prendere il diamond e passare a 3 (a dire il vero è tutta colpa delle rimodulazioni vodafone :P).
Il mio dubbio reale era riguardo il problema del segnale 3g carente per il diamond...è un problema reale? o semplicemente prende poco ma prende?

lucx11
23-10-2008, 08:03
grazie delle risposte. sinceramente pur sapendo che i nokia sono ottimi smartphones, dopo aver usato per oltre un anno l'htc touch non riuscirei a tornare a un sistema symbian...mi trovo davvero bene con WM e con htc e proprio per questo pensavo di prendere il diamond e passare a 3 (a dire il vero è tutta colpa delle rimodulazioni vodafone :P).
Il mio dubbio reale era riguardo il problema del segnale 3g carente per il diamond...è un problema reale? o semplicemente prende poco ma prende?

Guarda io sto sempre il città con il diamante con operatore TRE, prende perfettamente, anzi può sembrare strano, ma in dei punti prende meglio di Tim... problemi con la rete 3G non ne ho mai avuti, tanto meno di telefonia. Quasi sempre in HSDPA... Secondo me se rimani in città è perfetto, io sono un ex symbian (dal 7650 ad oggi) sempre soddisfatto, ma mamma nokia con l'n96 ha toppato materiali troppo fragili e che danno poca fiducia di solidità, ecco un motivo in più perchè ho preso l'HTC e non il nokia..

Christian Troy
23-10-2008, 08:05

sembra che la radio BS14 sia molto promettente, appena ho tempo riavvio in windows e la flasho

fragolino74
23-10-2008, 08:07
ragazzi se si vuole parlare di un buon dispositivo nokia non lo nominate neanche l'n96, molto meglio l'n85 anche se ha meno memoria e non ha la tv

lucx11
23-10-2008, 08:08
Scusate per il doppio post, ma sono due argomenti diversi, quindi meglio dividerli...:D
Cmq da pochi giorni ho installato sygic, prima lo avevo sul nokia e mi trovavo bene, quindi l'ho installato anche sull'HTC... solamente che ho notato una cosa, il fix dei satelliti è lentissimo:muro: , nonostante il nostro diamante supporta l'AGPS, che voi sappiate devo abilitare qualche impostazione per l'agps o l'ultima versione di sygic non è compatibile con l'agps?
In più nelle impostazioni del gps devo selzionare la velocità, lui in default mi mette 57000 (una velocità alta) mentre il vecchi gps che avevo andava a 9600... mi sapete dire qual è la velocità? E che porta hardware devo impostare nelle impostazioni GPS di WM?

Grazie a tutti in anticipo.

ombralonga
23-10-2008, 08:47
e io quoto te. Ho avuto il Diamante un mesetto, è veramente bello, però forse "troppo professionale" per i miei gusti....e l'uso praticamente obbligatorio del pennino non mi piace....anche se ha delle finezze che altri cellulari si sognano, come il vano per pennino calamitato o il display che si accende togliendolo....il tf3d è divertente ma solo le prime volte, dopo anzi mi viene quasi "scomodo", poco immediato....

Anche io con TRE3 mi sono trovato male, si sentiva poco, invece su N95-8GB era tutto perfetto....La parte multimediale è praticamente nulla: bello il simil-cover-flow- ma a parte quello null'altro, audio veramente basso e distorto....

Ci puoi fare veramente di tutto, questo è il suo pregio.

TI quoto in tutto: due appunti:

- è un palmare, serve che sia professionale! Ricordiamoci che i palmari sono nati per il mondo del lavoro (vedi anche costi altini che all'inizio li negavano ai più giovani e meno "ricchi"...) detto questo, difficilmente il mio capo lo vedrò ascoltarsi gli mp3 mentre si inserisce gli appuntamenti in aggenda...

- l'uso praticamente obbligatorio del pennino, NON SPARIAMO CAZZOBUBBOLATE perfavore ;) ho le mani abbastanza grandi, e lo uso senza pennino, anzi ho anche abbassato la grandezza dei menu tastiera e via dicendo...

Tutto IMHO

fragolino74
23-10-2008, 09:13
Vabbene che siano professionali ma a quella cifra uno pretende anche un buon audio per sentire mp3 non staimo parlando di dispositivi da due soldi ;)

Niggo
23-10-2008, 09:37
Vabbene che siano professionali ma a quella cifra uno pretende anche un buon audio per sentire mp3 non staimo parlando di dispositivi da due soldi ;)

si certo, ma si dovrebbe pretendere lo stesso anche dai nokia cioe' avere la medesima flessibilita' e il business-oriented. Io ritengo che sia giusto cosi', cioe' lasciare ai nokia un prodotto piu' multimediale e per i giovani e al mondo windows mobile il comparto business, certamente entrambi costano e ognuno vorrebbe il massimo spendendo i soldi propri e certe scelte ci fanno storcere il naso, ma poi uno valuta l'insieme anche perche' se ci fosse l'oggetto perfetto dopo che si inventerebbero? :)

zack.of.rome
23-10-2008, 11:11
salve a tutti ragazzi.m scuso in anticipo se qllo ke stò chiedendo è già stato su altri post ecc ecc
vorrei sapere gentilmente se qualcuno mi può spiegare come si collega l'htc diamond al pc ( windows xp SP3 ) tramite bluetooth perchè vorrei condividere la mia adsl e navigare x casa con il palmarino!! sò ke è possibile e se qualcuno mi può aiutare gli sono molto grado..grz a tutti a presto:help:

lucx11
23-10-2008, 11:21
Scusatemi ho una domanda, vorrei cambiare il radio del diamante... in quanto da quello che ho capito incide anche sul GPS... il mio problema è proprio il gps nella configurazione automatica di Sygic e iGO imposta come velocità 57000, però il gps non attacca manco un canale... se lo fa lo fa raramente e come segnale da eccellente, mentre se metto 9600 attacca subito e da come segnale medio-basso, io come firmware ho installato -QMR-RUU_Diamond_HTC_ITA_1.93.408.3_Radio_Signed_Diamond_52.29.25.12_1.00.25.05_Ship... se posso aggiornare il radio, quale mi consigliate?

ombralonga
23-10-2008, 11:34

Usandolo per lavoro, posso dirti che gli mp3 me li ascolto in macchina e quando sono in ufficio di sicuro non ho il tempo di ascoltarli, se sono in giro per affari miei vado giù di creative zen e mi risolvo i problemi...audio sicuramente migliore di un nokkia... :sofico:

Ricordiamoci che alla base dei ppc c'è il mondo del lavoro, non dello svago, anche se poi li si può usare comunque, ma magari l'agenda non la si guarda nemmeno una volta... non sò se mi sono spiegato... :mbe:

Nerocielo
23-10-2008, 12:57
Scusate per il doppio post, ma sono due argomenti diversi, quindi meglio dividerli...:D
Cmq da pochi giorni ho installato sygic, prima lo avevo sul nokia e mi trovavo bene, quindi l'ho installato anche sull'HTC... solamente che ho notato una cosa, il fix dei satelliti è lentissimo:muro: , nonostante il nostro diamante supporta l'AGPS, che voi sappiate devo abilitare qualche impostazione per l'agps o l'ultima versione di sygic non è compatibile con l'agps?
In più nelle impostazioni del gps devo selzionare la velocità, lui in default mi mette 57000 (una velocità alta) mentre il vecchi gps che avevo andava a 9600... mi sapete dire qual è la velocità? E che porta hardware devo impostare nelle impostazioni GPS di WM?

Grazie a tutti in anticipo.

usa igo8

TI quoto in tutto: due appunti:

- è un palmare, serve che sia professionale! Ricordiamoci che i palmari sono nati per il mondo del lavoro (vedi anche costi altini che all'inizio li negavano ai più giovani e meno "ricchi"...) detto questo, difficilmente il mio capo lo vedrò ascoltarsi gli mp3 mentre si inserisce gli appuntamenti in aggenda...

- l'uso praticamente obbligatorio del pennino, NON SPARIAMO CAZZOBUBBOLATE perfavore ;) ho le mani abbastanza grandi, e lo uso senza pennino, anzi ho anche abbassato la grandezza dei menu tastiera e via dicendo...

Tutto IMHO

siamo perfettamente d'accordo sull'uso professionale, infatti non fa per me ;)

Io ho le dita e le mani abbastanza piccole, magre e affusolate (da pianista insomma :cool: ) e ti assicuro che a volte dovevo usare per forza il pennino, sopratutto per lo scorrimento della barra laterla :boh: con il dito faceva confusione.....anche nella rubrica per selezionare la lettera dovevo usare il pennino o prendeva sempre la lettera sbagliata....

Vabbè questo poi va da persona a persona ;) ciò non toglie che Diamante sia veramente il top tra i palmari

Scusatemi ho una domanda, vorrei cambiare il radio del diamante... in quanto da quello che ho capito incide anche sul GPS... il mio problema è proprio il gps nella configurazione automatica di Sygic e iGO imposta come velocità 57000, però il gps non attacca manco un canale... se lo fa lo fa raramente e come segnale da eccellente, mentre se metto 9600 attacca subito e da come segnale medio-basso, io come firmware ho installato -QMR-RUU_Diamond_HTC_ITA_1.93.408.3_Radio_Signed_Diamond_52.29.25.12_1.00.25.05_Ship... se posso aggiornare il radio, quale mi consigliate?

io uso l'originale (credo), la versione 1.00.25.05 e con il GPS mi trovo benissimo, lascio tutto in automatico e con igo8 lo setto finchè non lo aggancia, qualsiasi banda o port non importa, e poi mi vede perfettamente i satelliti.

Se c'è una cosa del Diamante che secondo me è STRAORDINARIA, è proprio il GPS: reattivo, veloce, preciso.

Usandolo per lavoro, posso dirti che gli mp3 me li ascolto in macchina e quando sono in ufficio di sicuro non ho il tempo di ascoltarli, se sono in giro per affari miei vado giù di creative zen e mi risolvo i problemi...audio sicuramente migliore di un nokkia... :sofico:

Ricordiamoci che alla base dei ppc c'è il mondo del lavoro, non dello svago, anche se poi li si può usare comunque, ma magari l'agenda non la si guarda nemmeno una volta... non sò se mi sono spiegato... :mbe:

Certo infatti come dicevo io volevo un cellulare più "user-friendly"(se si dice così), sottile e possibilmente con un lettore mp3 decente integrato (quello dei nokia secondo me è buono). A me della fotocamera per esempio frega quasi zero, anche se ammetto che quella di N95 non me la scorderò per un pezzo :sbav: fantastica veramente, foto e video perfetti....

Cmq come dicevo ieri sera ad un mio amico, ne stanno uscendo (e ne usciranno) veramente troppi, praticamente tutti validi per un motivo o per un altro. Ognuno pensi alle proprie esigenze e faccia la sua scelta :cool:

lucx11
23-10-2008, 13:04
usa igo8

io uso l'originale (credo), la versione 1.00.25.05 e con il GPS mi trovo benissimo, lascio tutto in automatico e con igo8 lo setto finchè non lo aggancia, qualsiasi banda o port non importa, e poi mi vede perfettamente i satelliti.

Se c'è una cosa del Diamante che secondo me è STRAORDINARIA, è proprio il GPS: reattivo, veloce, preciso.

Ho installato anche iGO8 e sygic così lì confronto... comunque la 05 che io sappia non è originale... io ora provo un pò. Vi farò sapere, cmq grazie per la risposta :)

lessiniabull
23-10-2008, 13:28
Ripongo il problema dei filmati senza audio che fà il mio htc DIAMOND...
Oggi ho provato quello del mio collega nuovo di zecca,ho verificato le impostazioni audio e fotocamera e sono impostati nello stesso modo....il suo fà i filmati con l'audio ma il mio no!!!!
Lo butterei nel cesso cavolo!!!!non ne vengo più fuori!!!
Avete qualche altra dritta da darmi?
Qualche impostazione nascosta da attivare?

cryfra
23-10-2008, 13:34
Io ho comprato l' adattatore USB->Jack 3,5mm e ci ho attaccato un bel paio di cuffie che uso per lo stereo e sinceramente l' audio non mi sembra cosi male come qualcuno dice anzi...
PEr le foto non mi aspetto nulla di meglio rispetto ad altri cell , ne peggio , cmq ho portato una foto nel pc fatta di giorno e devo dire che non è proprio da buttare.. Saluti!!
Chi vuole un cellulare immediato e per farci il fighetto non compra un terminale con WM , in quanto è pensato per l' uso professionale e non per i divertimenti , per quelli ci sono i nokia..
Inuntile criticarlo sotto l' aspetto multimediale ( anche se secondo me è di tutto rispetto ) è un cellulare fatto praticamente per lavorare
IMHO!

ombralonga
23-10-2008, 13:36
Io ho comprato l' adattatore USB->Jack 3,5mm e ci ho attaccato un bel paio di cuffie che uso per lo stereo e sinceramente l' audio non mi sembra cosi male come qualcuno dice anzi...
PEr le foto non mi aspetto nulla di meglio rispetto ad altri cell , ne peggio , cmq ho portato una foto nel pc fatta di giorno e devo dire che non è proprio da buttare.. Saluti!!
Chi vuole un cellulare immediato e per farci il fighetto non compra un terminale con WM , in quanto è pensato per l' uso professionale e non per i divertimenti , per quelli ci sono i nokia..
Inuntile criticarlo sotto l' aspetto multimediale ( anche se secondo me è di tutto rispetto ) è un cellulare fatto praticamente per lavorare
IMHO!

:ave: :ave: :ave:

cryfra
23-10-2008, 13:40
Bella ombra!
Cmq è vero settando l audio con l ' audioboost e un buon paio di cuffie devo dire che le mp3 lungo nel letto o al mare ce le sento veramente bene :D
Per il resto che dire Windows Mobile , ho detto tutto , pensare che ieri sera ho fatto un download di qualche mega in wifi al piano disotto, andavo sui 300kb/s , apertura pagine istantanee , e cmq i problemi delle suonerie basse con qualke rom "cucinata" il volume viene alzato.. :)

fragolino74
23-10-2008, 13:49
Bella ombra!
Cmq è vero settando l audio con l ' audioboost e un buon paio di cuffie devo dire che le mp3 lungo nel letto o al mare ce le sento veramente bene :D
Per il resto che dire Windows Mobile , ho detto tutto , pensare che ieri sera ho fatto un download di qualche mega in wifi al piano disotto, andavo sui 300kb/s , apertura pagine istantanee , e cmq i problemi delle suonerie basse con qualke rom "cucinata" il volume viene alzato.. :)

Ciao mi potresti dire quale rom "cucinata" alza i volume delle suonerie per favore

axel2383
23-10-2008, 13:50
ciao a tutti;
volevo farvi un'altra domanda (rivolta a chi ha il diamond in comodato con 3)...come vi siete trovati col comodato? la 3 come si comporta? brandizza tanto il cellulare?
grazie

cryfra
23-10-2008, 14:35
Ciao mi potresti dire quale rom "cucinata" alza i volume delle suonerie per favore

La TIR V8D (Uscita ora nuova nuova ) , La Duttys (ma non è in italiano) , La DIb , e la Aztor ,a lmeno cosi cè scritto..
Sinceramente nel mio htc con la diamond project l' audio si sente bene , tenendo conto che so anche mezzo sordo :D

fragolino74
23-10-2008, 14:37
Allora c'è chi è + sordo di te hehehhehe

cryfra
23-10-2008, 14:37
ciao a tutti;
volevo farvi un'altra domanda (rivolta a chi ha il diamond in comodato con 3)...come vi siete trovati col comodato? la 3 come si comporta? brandizza tanto il cellulare?
grazie

Il cell è sbloccat (SIM Unlocked) , ci sono solo i menu della tre le immagini e equella roba li..
Ovvio essendo brandizzato non puoi aggiornare se non fai HardSPL ...
Ti parlo dell' offerta 30€ al mese , perche ho saputo che qualke cell a seconda dell' offerta telo danno sbloccato o meno...
Cmq da come ho capito gli htc dovrebbero essere tutti sbloccati..

cryfra
23-10-2008, 14:39
Allora c'è chi è + sordo di te hehehhehe

LOL!!!
Cmq prova con una di quelle rom se non hai gia testato , magari si sente meglio..
Leggendo su google cmq mi sembra di aver letto che cè un tweak o qualcosa del genere per "potenziare" la suoneria :)
Cmq se ti puo essere utile ho trovato questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2773638 ..
Da come dicono pero se si esagera col volume si spacca lo speaker :)
Qua il link al thread ufficiale del programma http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=428170

infido
23-10-2008, 19:31

Tutti i maggiori software gps consigliano di impostare 4800 ~ 9600,la radio che hai su (la 05) è ottima.Sono presenti su Xda almeno altre 5 versioni radio,ma che non evidenziano sostanziali benefici.
Personalmente ho provato la 08 e non mi ha impressionato ne la ricezione ne tantomeno la durata della batteria

broncos
23-10-2008, 19:45
Ti parlo dell' offerta 30€ al mese , perche ho saputo che qualke cell a seconda dell' offerta telo danno sbloccato o meno...
Cmq da come ho capito gli htc dovrebbero essere tutti sbloccati..

guarda che tutti sono free, con qualsiasi offerta tu li prenda (10/20/30euro) o acquisto ;)

cryfra
23-10-2008, 20:46
l' amico di un mio amico , ha preso un nokia a 20 euro al mese (non so il modello) e se lè ritrovato bloccato , mo che ti dico effettivamente sapevo pure io che i cellulari 3 oramai erano tutti sim unlock , ma per lui non è stato cosi :D

AntonioPin
23-10-2008, 23:05
Ragazzi vi pongo un quesito...
ho bisogno di avere la mia posta sul diamond, posta ke mi deve scaricare quando collego il diamond al pc con activesynce, il tutto utilizzando Thunderbird...
come devo procedere?

infido
24-10-2008, 08:06
Se ho ben capito hai Thunderbird sul pc,e vuoi scaricare le mail sia dal pc che dal diamond,
Imposta Thunderbird a scaricare la posta ma non a cancellarla dal server (magari cancellali dopo 10 giorni per non intasare la casella),poi imposta l'account di posta sul diamond,fatto!

lucx11
24-10-2008, 08:25
Se ho ben capito hai Thunderbird sul pc,e vuoi scaricare le mail sia dal pc che dal diamond,
Imposta Thunderbird a scaricare la posta ma non a cancellarla dal server (magari cancellali dopo 10 giorni per non intasare la casella),poi imposta l'account di posta sul diamond,fatto!

Oppure cosa migliore se la tua casella di posta supporta lo standard IMAP usa quello al posto del POP3

AntonioPin
24-10-2008, 08:32

Su questo siamo ok, pero vorrei anche sincronizzare la posta con activesync che pero mi permette di farlo solo con outlook...

Oppure cosa migliore se la tua casella di posta supporta lo standard IMAP usa quello al posto del POP3

Questa non l'ho capita (per mia ignoranza in merito), in cosa consistono?

Christian Troy
24-10-2008, 08:39
eccomi, stamattina ho flashato la radio BS14, già dai primi istanti ne confermo la bontà,aggancio una tacchettina fissa con H3G qui in camera mia mentre prima il segnale era molto + ballerino, continuerò a vedere come si comporta nei prossimi giorni

lucx11
24-10-2008, 08:43
Su questo siamo ok, pero vorrei anche sincronizzare la posta con activesync che pero mi permette di farlo solo con outlook...

Questa non l'ho capita (per mia ignoranza in merito), in cosa consistono?

Ti posto il link di una pagina di wikipedia, facciamo prima, vado un pò di fretta, scusami ;) http://it.wikipedia.org/wiki/IMAP

Niggo
24-10-2008, 10:17
eccomi, stamattina ho flashato la radio BS14, già dai primi istanti ne confermo la bontà,aggancio una tacchettina fissa con H3G qui in camera mia mentre prima il segnale era molto + ballerino, continuerò a vedere come si comporta nei prossimi giorni

grazie per il test, sarebbe utile anche sapere il consumo della batteria se e' peggiorato di tanto o e' piu' o meno uguale.

M@x88
24-10-2008, 14:04
ragazzi, lo consigliereste come primopalmare? Lo vorrei prendere usufruendo della vantaggiosa offerta della 3. Ps: sono un possessore di Nokia n70 (se può interessare)

Niggo
24-10-2008, 14:30
ragazzi, lo consigliereste come primopalmare? Lo vorrei prendere usufruendo della vantaggiosa offerta della 3. Ps: sono un possessore di Nokia n70 (se può interessare)

Certo, ha windows mobile 6.1 che e' montato su tanti altri palmari quindi come complessita' e per imparare a usare il wm6.1 sono tutti uguali.

Piccola riflessione: anche io avevo pensato all'offerta della 3, pero' sinceramente alla fine spendi ben oltre i 500 euro, se li usi tutti per telefonare perche' ci telefoni davvero allora ok, altrimenti personalmente sono andato sull'usato e senza cercare tanto ho trovato un diamond usato ma praticamente nuovo con accessori (custodia originale htc, base di supporto originale) e non brandizzato a 340 euro con garanzia e tutto: mai sottovalutare l'usato e la fame di tecnologia palmare degli italiani (il prossimo sara' l' HTC HD a 500 euro o meno, ovviamente usato :D )

Gii
24-10-2008, 15:05
Che HardSPL usate-mi consigliate?? 1,23 1,24 1,34 1,37 1,38 o 1,93
Al momento il mio SPL da bootloader è 1.37.0000, ma non mi segnala nessun seriale...

Nerocielo
24-10-2008, 15:26
Io ho sempre usato Olinex, questo QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=400950) ;)

Gii
24-10-2008, 15:55
Io ho sempre usato Olinex, questo QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=400950) ;)
Grazie! leggiucchiando mi sembra di capire... ma ci capisco poco.. che i primi 3 H SPL da me citati permettono di installare nuovamente la rom originale oltre alle cucinate, mentre gli altri... bo ogniuno ha una qualche funzione in più.... non capisco molto... non dovrebbe semplicemente essere uno sblocco del controllonumero di serie-room?? o qualcosa di simile??

P.S. perchè lo vendi??:-(

Nerocielo
24-10-2008, 16:22
Grazie! leggiucchiando mi sembra di capire... ma ci capisco poco.. che i primi 3 H SPL da me citati permettono di installare nuovamente la rom originale oltre alle cucinate, mentre gli altri... bo ogniuno ha una qualche funzione in più.... non capisco molto... non dovrebbe semplicemente essere uno sblocco del controllonumero di serie-room?? o qualcosa di simile??

P.S. perchè lo vendi??:-(

Guarda io ho usato solo quella, anche perchè la prima ROM è stata la Elite...poi facendo l'hard reset neanche guardavo onestamente, mi preoccupavo solo che andasse dopo :stordita:

Lo vendo perchè non fa per me, è il top dei palmari, io ho bisogno di un cellulare :sisi:

AntonioPin
24-10-2008, 16:35
Ti posto il link di una pagina di wikipedia, facciamo prima, vado un pò di fretta, scusami ;) http://it.wikipedia.org/wiki/IMAP

Ti ringrazio per questa delucidazione, e infatti ti dico ke la mia casella di posta supporta IMAP in quanto scarico la posta in automatico sul pc, ma cmq mi resta sul server Alice, cosi da poterla controllare anche se sono in ufficio.

Ma io vorrei fare un'altra cosa e cioè scaricare la posta ke ho gia sul pc anche sul palmare, è possibile usando thunderbird?

broncos
24-10-2008, 17:50
l' amico di un mio amico , ha preso un nokia a 20 euro al mese (non so il modello) e se lè ritrovato bloccato , mo che ti dico effettivamente sapevo pure io che i cellulari 3 oramai erano tutti sim unlock , ma per lui non è stato cosi :D

non tutti sono free. sul sito c'e' l'elenco dei telefoni no lock, se sono presenti in quella lista (e il diamond lo e') sono free, sia che tu li compri che in comodato (il listino business non lo conosco pero' arlo per i consumer)

p.s. c'era un nokia (mi pare e51) che era dato op-lock e un altro modello (forse n95) che per errore alcuni pezzi erano usciti op-lock

cryfra
24-10-2008, 18:03
Grazie della delucidazione :D
Allora a lui ha detto sfiga :)

Per chi chiede della differenza degli HSPL qua puo trovare le risposte
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=415191

Principalmente cambia poco , tutti dicono di mettere quello che funziona meglio , e qualkuno è specifico per alcuni problemi che potrebbe riscontrare con alcuni HSPL una sorta di aggiornamento quindi.. :)

Guglielmo di Baskerville
24-10-2008, 19:12
Vorrei chiedervi tre consigli:
1)miglior navigatore satellitare,dal costo contenuto,diciamo entro i 75 euro
2)miglior agenda al posto di quella di default,francamente deludente
3) miglior programma per visualizzare filmati in flash
Grazie in anticipo

Christian Troy
24-10-2008, 20:34
come agenda posso dirti di provare thumbcal, si integra bene nel tf3d con qualche hack tramite SSMAPA e si appoggia a quella di windows ma rendendolo più user-friendly e finger-friendly

ps: fin'ora non ho notato nessun consumo spropositato della batteria con la bs14... come con la 05 in pratica

Gii
24-10-2008, 21:09
come agenda posso dirti di provare thumbcal, si integra bene nel tf3d con qualche hack tramite SSMAPA e si appoggia a quella di windows ma rendendolo più user-friendly e finger-friendly

ps: fin'ora non ho notato nessun consumo spropositato della batteria con la bs14... come con la 05 in pratica

Per Aggiornamento radio intendete questo file?? "Diamond_Radio_1.00.25.05.nbh"
io l'ho installato e non mi sembra sia cambiato molto... anzi mi resta su rete 3 anche se non prende e non si sposta facilmente su tim... mi sembra un pò meno reattivo...

lessiniabull
24-10-2008, 21:52
ok correggo...ho installato il tom tom 7.20 ...mi sapete dire dove vanno messe di preciso (in che cartella)??
non riesco a venircene fuori!!!

stesa
24-10-2008, 22:13
ho installato il tom tom 7.20 preso dal mulo ma mi dice che non trova le mappe...mi sapete dire dove vanno messe di preciso (in che cartella)??
non riesco a venircene fuori!!!

mi sà che ti aiuterà il mod :sofico:

ombralonga
24-10-2008, 22:40
mi sà che ti aiuterà il mod :sofico:

:read: :read: :read:

Christian Troy
25-10-2008, 06:38
Per Aggiornamento radio intendete questo file?? "Diamond_Radio_1.00.25.05.nbh"
io l'ho installato e non mi sembra sia cambiato molto... anzi mi resta su rete 3 anche se non prende e non si sposta facilmente su tim... mi sembra un pò meno reattivo...

questo è quello "originale" della rom stock 1.93, io sto usando l'1.00.25.14BS

lupin87
25-10-2008, 09:00

cambiare rom vuol dire portare l' oggetto in assistenza e mettere mani,giusto?non esiste un modo alternativo?

ombralonga
25-10-2008, 09:27
cambiare rom vuol dire portare l' oggetto in assistenza e mettere mani,giusto?non esiste un modo alternativo?

Cambiare rom vuol dire, se non è quella rilasciata dalla HTC o gestore telefonico, perdere garanzia... il lavoro del cambio lo "devi" fare tu...

lupin87
25-10-2008, 09:32
Cambiare rom vuol dire, se non è quella rilasciata dalla HTC o gestore telefonico, perdere garanzia... il lavoro del cambio lo "devi" fare tu...

ovvio che metto quella rilasciata dalla htc...ma poi quanto costa la nuova rom?per forza io lo devo fare?è diffcile la cosa?

lightwolf
25-10-2008, 11:20
Beh, non è così ovvio, data la quantità esosa di rom preparate da altri utenti (ovviamente basate sulla rom ufficiale HTC, ma di cui sono ottimizzazioni). Se vai qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=416211) ci sono tutte le spiegazioni, è più facile di quello che si possa pensare. Si tratta semplicemente di sbloccare il telefono ("installandovi" una HardSPL) e poi puoi metterci su quello che ti pare (radio/rom).

Per installare una rom ufficiale, invece, basta averla (se il tuo Diamond è no brand, la trovi sul sito HTC, altrimenti ciccia). La installi esattamente come le cucinate, cioè cliccando su un eseguibile dal PC e seguendo le istruzioni. Solo che in questo caso non serve l'HSPL

lupin87
25-10-2008, 12:00
Beh, non è così ovvio, data la quantità esosa di rom preparate da altri utenti (ovviamente basate sulla rom ufficiale HTC, ma di cui sono ottimizzazioni). Se vai qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=416211) ci sono tutte le spiegazioni, è più facile di quello che si possa pensare. Si tratta semplicemente di sbloccare il telefono ("installandovi" una HardSPL) e poi puoi metterci su quello che ti pare (radio/rom).

Per installare una rom ufficiale, invece, basta averla (se il tuo Diamond è no brand, la trovi sul sito HTC, altrimenti ciccia). La installi esattamente come le cucinate, cioè cliccando su un eseguibile dal PC e seguendo le istruzioni. Solo che in questo caso non serve l'HSPL

cos' è la hardspl?
come faccio a sapere se il diamond è no brand o no?
quindi se la scarico dal sito ufficiale è più facile e più sicura la cosa,giusto?si paga qualcosa per avere win mobile aggiornato?la htc lo fa sempre questo servizio?scusate ma non sono aggiornato in materia

Gii
25-10-2008, 13:21
HELP BACKUP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao vorrei effettuare un backup, completo del mio diamond, l cose che più mi interessano sono le impostazioni varie, browser soprattutto del mio operatore (tre) e del browser dedicato (che alla fine è sempre opera, ma penso con un diverso punto d'accesso).

Purtroppo da active sync non sono capace... mi spiegate come fare??? e soprattutto non riesco bene a capire il discorso delle memorie del cell.... memoria interna, memoria esterna ecc.... e ogni volta le cartelle dove sono contenute!

aledevasto
25-10-2008, 18:35
Ragazzi, vi invito a leggere il regolamento interno ;)

lucx11
25-10-2008, 23:45
Ragazzi, vi invito a leggere il regolamento interno ;)

Quoto aledevasto
-=Regolamento interno sezione palmari e navigatori satellitari=- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498690):read:

raffyk
26-10-2008, 00:01
Appena acquistato direttamente sulla baia americata ed è pure
brandizzato sprint.......costo 250 spedizione compresa.
Però acquisto e spedizione effettuata da un amica che risiede negli usa.:Prrr:

Vediamo quando arriva se riesco a "raddirizzarlo":stordita:

lightwolf
26-10-2008, 10:37
cos' è la hardspl?
come faccio a sapere se il diamond è no brand o no?
quindi se la scarico dal sito ufficiale è più facile e più sicura la cosa,giusto?si paga qualcosa per avere win mobile aggiornato?la htc lo fa sempre questo servizio?scusate ma non sono aggiornato in materia

Ok, torniamo su discussioni più legali. Gli aggiornamenti HTC ufficiali sono gratuiti e servono per aggiornare il software del telefono ed apportare migliorie (almeno di solito). Esistono poi aggiornamenti fatti da altri utenti (le cosiddette rom cooked), che non sono ufficiali e che sono illegali da fare. Infatti, procedendo per quella via, la garanzia del telefono decade. Sono leggermente meno sicuri (soprattutto perché se qualcosa va storto, la htc non ne risponde) e qualcuno dice che il gioco valga la candela. Non si può parlare su questo forum della procedura suddetta, perché appunto illegale.

lightwolf
26-10-2008, 10:44
HELP BACKUP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao vorrei effettuare un backup, completo del mio diamond

Credo che per quello che chiedi tu vada bene Sprite backup. Dovrebbe essere nei cd che hai trovato nella confezione del Diamond, o comunque scaricabile dal sito HTC. Se fai un backup molto approfondito, però, includendo ad esempio anche il registro di sistema, il ripristino è meglio farlo solo se sulla stessa rom di partenza. Non è consigliabile, ad esempio, fare un backup di tutto, aggiornare il telefono e ripristinare il backup: potrebbero insorgere problemi.

Gii
26-10-2008, 13:52
Credo che per quello che chiedi tu vada bene Sprite backup. Dovrebbe essere nei cd che hai trovato nella confezione del Diamond, o comunque scaricabile dal sito HTC. Se fai un backup molto approfondito, però, includendo ad esempio anche il registro di sistema, il ripristino è meglio farlo solo se sulla stessa rom di partenza. Non è consigliabile, ad esempio, fare un backup di tutto, aggiornare il telefono e ripristinare il backup: potrebbero insorgere problemi.

Grazie!!!!!!!

moon-man
26-10-2008, 18:29
ciao ragazzi!
ho un problema, mi si è sparito il meteo!
non riesco a vedere la grafica. c'è tutto tranne la grafica (sole, nuovole ecc) ho fatto anche l'aggiornamento ma niente da fare:mad:
sottolineo che non ho installato programmi per meteo ecc. ho fatto un softreste ma niente!
cosa può essere?^?
qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Grazie in anticipo

lupin87
26-10-2008, 20:44
Ok, torniamo su discussioni più legali. Gli aggiornamenti HTC ufficiali sono gratuiti e servono per aggiornare il software del telefono ed apportare migliorie (almeno di solito). Esistono poi aggiornamenti fatti da altri utenti (le cosiddette rom cooked), che non sono ufficiali e che sono illegali da fare. Infatti, procedendo per quella via, la garanzia del telefono decade. Sono leggermente meno sicuri (soprattutto perché se qualcosa va storto, la htc non ne risponde) e qualcuno dice che il gioco valga la candela. Non si può parlare su questo forum della procedura suddetta, perché appunto illegale.

ok grazie;)

lightwolf
27-10-2008, 08:44
ciao ragazzi!
ho un problema, mi si è sparito il meteo!
non riesco a vedere la grafica. c'è tutto tranne la grafica (sole, nuovole ecc) ho fatto anche l'aggiornamento ma niente da fare:mad:
sottolineo che non ho installato programmi per meteo ecc. ho fatto un softreste ma niente!
cosa può essere?^?
qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Grazie in anticipo

Ti scrive il tempo che fa (con il testo) e le temperature, oppure non fa vedere proprio niente?

M4st3r
27-10-2008, 09:12
Segnalo che è uscita la DiB 1.8 edit .. se qualcuno fa da cavia, forse è la volta buona che aggiorno pure io :asd:

Domanda: vedo nel primo post indicato qui sopra, che ci sono dei file per i logo Wind-Tim-Vodafone... come si installano? E' poi possibile rimuovere la personalizzazione?

Frank8159
27-10-2008, 09:29
Segnalo che è uscita la DiB 1.8 edit .. se qualcuno fa da cavia, forse è la volta buona che aggiorno pure io :asd:

Domanda: vedo nel primo post indicato qui sopra, che ci sono dei file per i logo Wind-Tim-Vodafone... come si installano? E' poi possibile rimuovere la personalizzazione?

Lo sto aggiornando in questo momento. L'avevo appena messo a posto ieri con la luigi.ing.
Ma il bello del giocattolino e' proprio questo:D

fragolino74
27-10-2008, 09:33
Beato te che ti diverti a mettere rom su rom ehehhehe
A me non mi entusiasma rimettere ogni volta i programmi.

Siddhartha
27-10-2008, 09:46
sto flashando anche io! ;)

cryfra
27-10-2008, 09:48
In download la dib 1.8 !!!
Forse è la volta buona che tolgo la diamond project che mi sta dando problemi..
Non so che HSPL usate voi ma io la flasho con l hspl 1.93 olinex..
SE questa rom va come dicono (è aggiornata completamente rispetto alla 1.7.1) è la volta buona che la lascio e aspetto la prossima versione dal sito htc ...
Appena flesho fi faccio sapere come va :D
Se qualcuno lo fa prima posti le sue impressioni.. ah dimenticavo..
buongiorno a tutti :D

Niggo
27-10-2008, 10:02
Ciao, volevo sapere se c'erano particolari procedure per installare l'aggiornamento di opera ed eventuali moduli (ho ancora su la versione che danno con l'aggiornamento ufficiale della rom), grazie!

Frank8159
27-10-2008, 10:34
Beato te che ti diverti a mettere rom su rom ehehhehe
A me non mi entusiasma rimettere ogni volta i programmi.

No, mi rompo molto.
Ma ormai ho preso una tale dimestichezza.
Certo e' che se non ti fermi, non rendi mai il piccolo come lo vuoi tu.
Forse questa e' la volta buona.
Sto installando tutto e non sembra che ci siano particolari problemi.
Anche se devo dire che alcune finezze della luingi.ing mi mancano

Frank8159
27-10-2008, 10:36
In download la dib 1.8 !!!
Forse è la volta buona che tolgo la diamond project che mi sta dando problemi..
Non so che HSPL usate voi ma io la flasho con l hspl 1.93 olinex..
SE questa rom va come dicono (è aggiornata completamente rispetto alla 1.7.1) è la volta buona che la lascio e aspetto la prossima versione dal sito htc ...
Appena flesho fi faccio sapere come va :D
Se qualcuno lo fa prima posti le sue impressioni.. ah dimenticavo..
buongiorno a tutti :D

Si anche io con olinex.
Al momento non posso dire molto, sto installando nuovamente tutto

Nerocielo
27-10-2008, 10:37

i loghi c'è scritto come installarli, invece di avere la scritta VODAFONE-TIM hai il logo VODA-TIM.

M4st3r
27-10-2008, 10:55
i loghi c'è scritto come installarli, invece di avere la scritta VODAFONE-TIM hai il logo VODA-TIM.

Grazie... il problema è che non vedo scritto come installarli, ma solo il link per scaricare il .CAB :confused:

fragolino74
27-10-2008, 10:59
Ragazzi una domanda che non centra nulla.
Con l'ultima rom che ho installato il tasto di fine chiamata se lo tengo premuto mi da il blocco del dispositivo.
Con il programma advanced config mi cambia tutti i pulsanti tranne quello.
Io imposto un altro comando ma poi non me lo prende.
Quel pulsante non posso cambiarlo? ci devo mettere una pietra sopra ;)

infido
27-10-2008, 11:03
Ragazzi una domanda che non centra nulla.
Con l'ultima rom che ho installato il tasto di fine chiamata se lo tengo premuto mi da il blocco del dispositivo.
Con il programma advanced config mi cambia tutti i pulsanti tranne quello.
Io imposto un altro comando ma poi non me lo prende.
Quel pulsante non posso cambiarlo? ci devo mettere una pietra sopra ;)

Quel tasto è collegato all'applicazione "Tenere Prem. Fine" che trovi in Impostazioni\Sistema ,puoi configurarlo solo da li'

gallomichele
27-10-2008, 11:03
salve a tutti, forse alla domanda che sto per farvi c'e' gia' la risposta in questo thread ma 150 e + pagine sono un bel po' da sfogliare:D :D :D volevo chiedervi se solamente la TRE rilascia questo gioiellino con il TomTom gia' installato oppure no....????? grazie anticipatamente

fragolino74
27-10-2008, 11:09
Quel tasto è collegato all'applicazione "Tenere Prem. Fine" che trovi in Impostazioni\Sistema ,puoi configurarlo solo da li'

Ma come mai su advance config c'è l'opzione x cambiare quel tasto.
Che ce la mettono a fare se poi non prende il comando che gli mettiamo noi.

Siddhartha
27-10-2008, 11:28
salve a tutti, forse alla domanda che sto per farvi c'e' gia' la risposta in questo thread ma 150 e + pagine sono un bel po' da sfogliare:D :D :D volevo chiedervi se solamente la TRE rilascia questo gioiellino con il TomTom gia' installato oppure no....????? grazie anticipatamente

no

gallomichele
27-10-2008, 11:39
no

ti puoi spiegare meglio??? grazie mille :D

Nerocielo
27-10-2008, 11:46
Grazie... il problema è che non vedo scritto come installarli, ma solo il link per scaricare il .CAB :confused:

Nella SPRINT version dovresti trovarli preinstallati:

edit

edit

;)

Siddhartha
27-10-2008, 11:49
ti puoi spiegare meglio??? grazie mille :D

il tomtom non è installato nel touch diamond della 3! :confused:
che devo spiegare?

aledevasto
27-10-2008, 12:06

Ragazzi, con queste rom cooked mi sono espresso diverse volte...
Ogni tot tempo, mi tocca intervenire per ricordarvi che in caso di violazione dell'eula, non è possibile inserire link et similia.

Dalla prossima, inizio a sospendere. ;)

gallomichele
27-10-2008, 12:07
il tomtom non è installato nel touch diamond della 3! :confused:
che devo spiegare?

scusami ma oggi un amico me lo ha fatto vedere preso con offerta della TRE a 0 euro con l'obbligo di 30 euro al mese di ricarica (se ricordo bene) e mi ha detto che c'era gia' il tomtom installato sopra :confused: :confused: puo' essere???

ombralonga
27-10-2008, 12:33

Copi dentro e installi come un programma, e lo disinstalli nel menu disinstallazione programmi ;)

M4st3r
27-10-2008, 12:38
Nella SPRINT version dovresti trovarli preinstallati:

edit

edit

;)
Copi dentro e installi come un programma, e lo disinstalli nel menu disinstallazione programmi ;)

Grazie :)

Ragazzi, con queste rom cooked mi sono espresso diverse volte...
Ogni tot tempo, mi tocca intervenire per ricordarvi che in caso di violazione dell'eula, non è possibile inserire link et similia.

Dalla prossima, inizio a sospendere. ;)
Chiedo scusa... mi era parso di capire, come già avvenuto in altri post, che fosse tollerato parlare di rom cooked.
Se il mio errore sta nel linkare direttamente la risorsa, chiedo scusa... anche se non riesco ad afferrare la distinzione tra dire
- è uscita la DxB 1.xx e la trovate su XXX-Developers
e
- è uscita la DxB 1.xx e la trovate su XXX-Developers e la trovate qui http://www...

La mia non vuol essere in nessuna maniera una polemica, ma vorrei essere d'aiuto per evitare che qualcuno ci lasci le penne :stordita:

Nerocielo
27-10-2008, 13:20
aledevasto chiedo scuso, e anche io ho la stessa domanda di master:

Grazie :)

Chiedo scusa... mi era parso di capire, come già avvenuto in altri post, che fosse tollerato parlare di rom cooked.
Se il mio errore sta nel linkare direttamente la risorsa, chiedo scusa... anche se non riesco ad afferrare la distinzione tra dire
- è uscita la DxB 1.xx e la trovate su XXX-Developers
e
- è uscita la DxB 1.xx e la trovate su XXX-Developers e la trovate qui http://www...

La mia non vuol essere in nessuna maniera una polemica, ma vorrei essere d'aiuto per evitare che qualcuno ci lasci le penne :stordita:

*

scusami ma oggi un amico me lo ha fatto vedere preso con offerta della TRE a 0 euro con l'obbligo di 30 euro al mese di ricarica (se ricordo bene) e mi ha detto che c'era gia' il tomtom installato sopra :confused: :confused: puo' essere???

mi sembra molto strano.....

Guglielmo di Baskerville
27-10-2008, 16:24

Anche se in ritardo-non ritrovavo più il tuo messaggio-desideravo ringraziarti davvero per il consiglio.L'ho scaricato e mi piace moltissimo....

PS.non è che hai (o avete) qualche consiglio anche per il navigatore...
Ciao a tutti

Nerocielo
27-10-2008, 17:32
Anche se in ritardo-non ritrovavo più il tuo messaggio-desideravo ringraziarti davvero per il consiglio.L'ho scaricato e mi piace moltissimo....

Ciao a tutti

Il migliore è indubbiamente iGO8 ;)

FISHER46
27-10-2008, 18:28
Ciao a tutti sarei intenzionato all'acquisto di questo fantastico dispositivo su QUESTO SITO (http://www.italianaimportazione.net/catalog/product_info.php?cPath=39_40&products_id=76) ad un prezzo interessantissimo, qualcuno lo conosce o sa se è affidabile? Grazie

Nerocielo
27-10-2008, 18:32
Ciao a tutti sarei intenzionato all'acquisto di questo fantastico dispositivo su QUESTO SITO (http://www.italianaimportazione.net/catalog/product_info.php?cPath=39_40&products_id=76) ad un prezzo interessantissimo, qualcuno lo conosce o sa se è affidabile? Grazie

lascia perdere.....ci volevo prendere l'iphone ma non sono mai stato convinto fino alla fine.....mi puzza molto, poi potrei sbagliare certo, ma visto che si parla di 400neuri meglio non rischiare.

FISHER46
27-10-2008, 19:16
lascia perdere.....ci volevo prendere l'iphone ma non sono mai stato convinto fino alla fine.....mi puzza molto, poi potrei sbagliare certo, ma visto che si parla di 400neuri meglio non rischiare.

Infatti prima di fare qualsiasi cosa ho preferito chiedere, anche perchè già dal nome del sito si denota che trattasi di merce import, per cui garanzia italia non so se ci sia... Bho non saprei proprio

Nerocielo
27-10-2008, 20:00
Infatti prima di fare qualsiasi cosa ho preferito chiedere, anche perchè già dal nome del sito si denota che trattasi di merce import, per cui garanzia italia non so se ci sia... Bho non saprei proprio
io l'ho preso usatocomenuovo qui su hwu, un 3G 16GB a 480€ spedito in j1 :cool:

FISHER46
27-10-2008, 20:03
io l'ho preso usatocomenuovo qui su hwu, un 3G 16GB a 480€ spedito in j1 :cool:

Buono direi... E' che io sono sempre stato diffidente sull'usato, soprattutto quando si tratta di gingilli delicati come questi..

bija
27-10-2008, 20:41
Diamond no Brand con firm 1,93 HTC; volevo provare una cooked (dib 1,8) ma non riesco ad installarla nel telefono. Ho provato ad installare prima hspl 1,23-1,24-1,34, ma niente; si blocca e bisogna togliere la batteria per farlo ripartire. Avete un suggerimento??? Sbaglio qualche passaggio???
Datemi istruzioni, per favore.
Ciao

leoben
27-10-2008, 21:09
Il migliore è indubbiamente iGO8 ;)

Come ho già avuto modo di dire, è tanto carino da vedere quanto difficile da utilizzare... Mai provato a modificare il percorso mentre sei alla guida? O a cercare un POI? Io faticavo a vedere i pulsanti da premere :eek:
Il TT è molto più semplice ed immediato

lucx11
27-10-2008, 21:15
Come ho già avuto modo di dire, è tanto carino da vedere quanto difficile da utilizzare... Mai provato a modificare il percorso mentre sei alla guida? O a cercare un POI? Io faticavo a vedere i pulsanti da premere :eek:
Il TT è molto più semplice ed immediato

Per me il top è sygic, igo8 per me ha una cartografia pessima, non conosce tratti di strada e strade basilari (sto parlando della mia città, Napoli)

Gii
27-10-2008, 21:47
ImmagineCopertina Album musicale!!!

Ciao a tutti, Volevo visualizzare sui file mp3 l'immagine copertina, come giaà accade per i due brani già inseriti nel diamond nuovo.

Ho seguito le istruzioni qui riportate: nella catella dell'album ho inserito un'immagine di 200x200 pixel (8kb)el'ho chiamata folder.
La foto e gli mp3 sono nel seguente percorso: mem interna/my documents/musica/slipknot
niente quando da tf3d clicco sulla nota ed entro appunto nel plaier, compare una nota al posto dell'immagine album mentre "sidestepper" che è già in memoria ha sempre la sua immaginetta!!!
p.s. se poi clicco su catalogo e giro un pò a volte compare qualche mp3 con la foto... ma saltuario!!!

che sbaglio??

Nerocielo
27-10-2008, 22:05
ImmagineCopertina Album musicale!!!

Ciao a tutti, Volevo visualizzare sui file mp3 l'immagine copertina, come giaà accade per i due brani già inseriti nel diamond nuovo.

Ho seguito le istruzioni qui riportate: nella catella dell'album ho inserito un'immagine di 200x200 pixel (8kb)el'ho chiamata folder.
La foto e gli mp3 sono nel seguente percorso: mem interna/my documents/musica/slipknot
niente quando da tf3d clicco sulla nota ed entro appunto nel plaier, compare una nota al posto dell'immagine album mentre "sidestepper" che è già in memoria ha sempre la sua immaginetta!!!
p.s. se poi clicco su catalogo e giro un pò a volte compare qualche mp3 con la foto... ma saltuario!!!

che sbaglio??

Devi taggarli, usa mp3tag ;)

Gii
27-10-2008, 22:28
Devi taggarli, usa mp3tag ;)
trovato.. lo uso da pc o da palmare?? sembra un file da pc...
Li ho taggati da pc... ma niente, in mp3tag me li da taggati, ma sul cell non si vede ancora!!

Nerocielo
27-10-2008, 22:29
trovato.. lo uso da pc o da palmare?? sembra un file da pc...

pc.;)

Gii
27-10-2008, 22:49
pc.;)

Li ho taggati da pc... ma niente, in mp3tag me li da taggati, ma sul cell non si vede ancora!!
ho anche riavviato il palmare...
Cosa sbaglio ancora??

Nerocielo
27-10-2008, 23:23
ho anche riavviato il palmare...
Cosa sbaglio ancora??

Strano, facendo come ti ho detto a me li vedeva :confused: sia che li sincronizzassi con WMP sia che li copincollassi :confused:

E vale per tutto: Diamante, iPhone, Cowon D2.....:boh:

Christian Troy
28-10-2008, 07:35
[QUOTE=Guglielmo di Baskerville;24749770]Anche se in ritardo-non ritrovavo più il tuo messaggio-desideravo ringraziarti davvero per il consiglio.L'ho scaricato e mi piace moltissimo....

Ciao a tutti[/QUOTE

Se utilizzi l'action screen di fabliv editando il registro e cambiando il path nelle chiavi relative a "nuovo appuntamenti" e "nuova nota" facendole puntare a dove hai installato thumbcal (solitamente \programmi\thumbcal\thumbcal.exe) puoi avere la shortcut per creare i nuovi appuntamenti/note direttamente dall'action screen :)

consiglio anch'io igo8, fin'ora mi son trovato benissimo

fragolino74
28-10-2008, 11:08
Ragazzi una domanda generale.
Ho visto che lo schermo del diamond è molto meglio in qualità di colori rispetto al nokia n78
Nelle carateristiche però il diamond a 65k di colori invece l'n78 be ha 16m

Quando dobbiamo comprarci un cellulare e non lo possiamo vedere acceso,
quali caratteristiche tocca vedere per sapere che il display è migliore?
Scusate la mia ignoranza ma non ci capisco nulla ;)

Niggo
28-10-2008, 12:10

certamente il numero di colori e' indice di ricchezza di sfumature, ma averne tanti in un display comunque piccolo non e' apprezzabile facilmente. Direi che in aggiunta importante e' anche la risoluzione e le dimensioni appunto dello schermo: vedendo il mio vecchio smartphone in qvga accanto al diamond in vga (a parita' di dimensioni) sembra di essere su un altro pianeta (rabbrividisco al pensiero del 3,8" del touch HD in risoluzione wide)

ombralonga
28-10-2008, 12:31
rabbrividisco al pensiero del 3,8" del touch HD in risoluzione wide

SBAV SBAV SBAV

Nerocielo
28-10-2008, 12:33
Ragazzi una domanda generale.
Ho visto che lo schermo del diamond è molto meglio in qualità di colori rispetto al nokia n78
Nelle carateristiche però il diamond a 65k di colori invece l'n78 be ha 16m

solo 65k? ricordavo 256k :confused:

confermo:

DISPLAY
Pollici 2,8
Tipo TFT
Larghezza 480 pixel
Altezza 640 pixel
Colori 260 mila

http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1534/HTC-Touch-Diamond.html

certamente il numero di colori e' indice di ricchezza di sfumature, ma averne tanti in un display comunque piccolo non e' apprezzabile facilmente. Direi che in aggiunta importante e' anche la risoluzione e le dimensioni appunto dello schermo: vedendo il mio vecchio smartphone in qvga accanto al diamond in vga (a parita' di dimensioni) sembra di essere su un altro pianeta (rabbrividisco al pensiero del 3,8" del touch HD in risoluzione wide)

non posso che quotare, spiegazione perfetta :mano:

Gii
28-10-2008, 13:01
Strano, facendo come ti ho detto a me li vedeva :confused: sia che li sincronizzassi con WMP sia che li copincollassi :confused:

E vale per tutto: Diamante, iPhone, Cowon D2.....:boh:

mmm.... wmp su diamond mi mostra la copertina, ma dalle anteprime, quelle del programmino direttamente sul tf3d no... un bag della AZTOR 7?? boo... non capisco!!

fragolino74
28-10-2008, 13:26

Scusa la mia ignoranza.
La risoluzione nel caso del diamond è 480x640 ?
In parole povere + sono alti questi valori e + lòa risoluzione del display è migliore o è vero il contrario.

fabius88
28-10-2008, 13:30
we raga! ma sto aggiornamento di windoz mobile che ce sul sito di htc?? si puo fare? nn capisco da dove si scarica!
grazie ciau!

Niggo
28-10-2008, 13:59
Scusa la mia ignoranza.
La risoluzione nel caso del diamond è 480x640 ?
In parole povere + sono alti questi valori e + lòa risoluzione del display è migliore o è vero il contrario.

Si, piu' e' alta piu' il display risulta definito e nitido e quindi migliore (riesci per esempio a leggere scritte piccole che con risoluzioni inferiori stenti a capire)

ombralonga
28-10-2008, 13:59
we raga! ma sto aggiornamento di windoz mobile che ce sul sito di htc?? si puo fare? nn capisco da dove si scarica!
grazie ciau!

Ti quoto perchè sono curioso anche io!

Edit: non è che è l'aggiornamento per passare dal wm 5 al 6?

Domanda:

Quanlcuno è riuscito ad aggiungere altre città nel meteo? ho trovato in giro qualche guida, ma non ce n'è una che funzioni... :mc:

luki88
28-10-2008, 14:24
ehila mi aggiungo anchio alla discussione di sto gioiello del diamond \o/
da bravo ragazzo ho utilizzato molto il tasto cerca e anche graie alla pagina 1 ho risolto vari bug \o/
pero ora se possibile avrei una richiesta :3
mi sono registrato nel sito htc per scaricare la rom ufficiale 1.93.403.2 ITA ma non ho idea di come mai mi dice che il mio codice seriale non sia valido per questo dispositivo <.<
dunque so perfettamente quale è il codice e tutto la dicitura è esatta ma cmq non me lo fa scaricare!saprei anche il perche ma questo è un altro spinoso discorso..il punto è se qualcuno potesse linkarmi un sito oppure passarmi la rom perche su gooooooooooooogle non trovo nessun link della 1.93.403.2 ;_;
grazie in anticipo:mc:

Gii
28-10-2008, 14:25
Ti quoto perchè sono curioso anche io!

Edit: non è che è l'aggiornamento per passare dal wm 5 al 6?

Domanda:

Quanlcuno è riuscito ad aggiungere altre città nel meteo? ho trovato in giro qualche guida, ma non ce n'è una che funzioni... :mc:

la aztor 7 lo fa già da sola

fragolino74
28-10-2008, 14:29
Si, piu' e' alta piu' il display risulta definito e nitido e quindi migliore (riesci per esempio a leggere scritte piccole che con risoluzioni inferiori stenti a capire)

Grazie gentilissimo ;)

ombralonga
28-10-2008, 14:32

io al momento ho su la dib 1.7.1 e mi ci trovo bene, non volevo cambiarla :muro:

fabius88
28-10-2008, 14:41

cosa è una nuova rom?

ombralonga
28-10-2008, 14:53
cosa è una nuova rom?

Scusa, ma non ho capito se vuoi sapere che cosa è una nuova rom in generale, o se la Aztor è una nuova rom... forse qualche problema di punteggiatura si nota :Prrr:

fragolino74
28-10-2008, 14:54
Ho visto che la aztor non ha i programmi già instalati tipo la dib
Quindi mi metterò sempre la dib finchè ualcuno nonmi dirà che la aztor sarà completa di tutto ;)

fabius88
28-10-2008, 14:56
Scusa, ma non ho capito se vuoi sapere che cosa è una nuova rom in generale, o se la Aztor è una nuova rom... forse qualche problema di punteggiatura si nota :Prrr:

eheh no no cosa è una rom lo so.. chiedevo cosa fosse la aztor!

ombralonga
28-10-2008, 15:04
eheh no no cosa è una rom lo so.. chiedevo cosa fosse la aztor!

é una rom cucinata si... scusami per il dubbio... :mc:

Gii
28-10-2008, 19:51
Quindi nessuno ha una soluzione per vedere le immagni di oggni mp3 al punto delle note musicale con il plaier da tf3d?? a parte taggare e metter l'mm 200x220 chiamata folder in cartella??

lightwolf
29-10-2008, 08:50
Quindi nessuno ha una soluzione per vedere le immagni di oggni mp3 al punto delle note musicale con il plaier da tf3d?? a parte taggare e metter l'mm 200x220 chiamata folder in cartella??

Io sistemo bene i file mp3 (per ogunno ho attribuito una copertina usando iTunes, uso un mac). Poi ho copiato a mano i file dentro la memoria da 4GB (quindi neanche li ho sincronizzati). Con Win Media sul telefono li ho importati nel catalogo e ne ho fatto una playlist. Poi il player integrato del TF3D riesce a vedere la playlist, gliela faccio aprire e mi carica tutti i file con la copertina...

dreamskye
29-10-2008, 10:53

Per farla breve a tutti

VGA = 640x480
qVGA = quarter VGA = 320x240

Migliore è la risoluzione -> migliore è la quantità di punti (quindi dettagli) che il display può visualizzare

Salut
Alex

fragolino74
29-10-2008, 11:32
Senza manco saperlo hon trovato uno dei migliori cellulari in qualità d'immagine dello schermo ;)

Magnus81
29-10-2008, 20:20

prova a cercare con google questa combinazione:

tutorial località meteo manila htc

la prima soluzione che trovi a me funziona alla grande.

infido
29-10-2008, 20:35
Tutte le località meteo d'italia suddivise x regioni:

-Scaricare i file necessari
http://rapidshare.com/files/128339787/All_cityes___Italian_country.zip
estrarre solo i 2 file che ci serviranno ,ovvero:
_2330fc3c_manila e 2330fc3c_manila entrambi di 751Kb
-copiarli in una directory temporanea del diamond
-Disabilitare TF3d da impostazioni->oggi
-Sovrascrivere con qualche software tipo resco explorer i 2 files dentro \windows
-usando resco registry
raggiungi la key
[HKEY_CURRENT_USER\Software\HTC\Manila]
Nuovo -> valore stringa
Nome = Weather.ServerURLOverride
Valore= http://weather.not2advanced.com/htcweather/forecastdata.php?ac=XDADevs&locCode=%25ls&version=1&device=innovation

Riattivare tf3d

topic di riferimento : http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,24675.30.html

lucx11
29-10-2008, 22:24
Scusate ho da poco installato la rom AZTOR v7... all'inizio soddisfattissimo per la velocità e la poca mermoria che assorbe, ma ora mi inzia a dare problemi, sta diventando lenta, ogni tanto con tutti i prog chiusi mi lascia solo il 20% o 15% di memoria libera... Ogni tanto dopo una chiamata si blocca inspiegabilmente per 4-5sec la finestra... varie cose molto fastidiose... mi era venuto in mente di installare la dib (l'ultima) voi che mi consigliate??

Magnus81
29-10-2008, 22:29
io sono passato dalla dib 1.7 alla 1.8 e c'è stato un netto miglioramento come velocità di esecuzione.

La Aztor so che era in pausa come sviluppo...nn saprei pero darti piu informazioni perché non l'ho mai installata.

fragolino74
30-10-2008, 07:58
Ragazzi scusate il programma gsens. quando andate nel config. come posso fare a disattivare solamente la pagina inziale del dispositivo?
Mi sapete indicare se devo cancellare un comando nel config oppure devo aggiungerlo (X favore se devo aggiungere il comando indicatemi cosa devo scrivere), sono imbranatissimo su queste cose ;)
Non vorrei che si girasse lo schermo nella home page.
Ho messo il file x disattivarlo ed attivarlo nel menù iniziale, però meglio sempre che quando lo attivo nella home page se ne sta buono ehhhehe

ombralonga
30-10-2008, 09:50
prova a cercare con google questa combinazione:

tutorial località meteo manila htc

la prima soluzione che trovi a me funziona alla grande.

Tutte le località meteo d'italia suddivise x regioni:

-Scaricare i file necessari
http://rapidshare.com/files/128339787/All_cityes___Italian_country.zip
estrarre solo i 2 file che ci serviranno ,ovvero:
_2330fc3c_manila e 2330fc3c_manila entrambi di 751Kb
-copiarli in una directory temporanea del diamond
-Disabilitare TF3d da impostazioni->oggi
-Sovrascrivere con qualche software tipo resco explorer i 2 files dentro \windows
-usando resco registry
raggiungi la key
[HKEY_CURRENT_USER\Software\HTC\Manila]
Nuovo -> valore stringa
Nome = Weather.ServerURLOverride
Valore= http://weather.not2advanced.com/htcweather/forecastdata.php?ac=XDADevs&locCode=%25ls&version=1&device=innovation

Riattivare tf3d

topic di riferimento : http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,24675.30.html

Vi ringrazio entrembi, molto gentili, mi prendero la libertà di rompervi ancora se ho problemi (mai modificato registri... :muro: )...

MOD, SE VUOI SPOSTARE ANCHE QUESTA NELLA PRIMA PAGINA ;)

DOMANDA

Ho copieto all'interno del cel dei file che nel pc erano impostati come nascosti, ora nel diamond non li vedo... come faccio a renderli visibili?

Grazie per l'attenzione!!! :stordita:

lucx11
30-10-2008, 10:05
io sono passato dalla dib 1.7 alla 1.8 e c'è stato un netto miglioramento come velocità di esecuzione.

La Aztor so che era in pausa come sviluppo...nn saprei pero darti piu informazioni perché non l'ho mai installata.

Confermo la dib 1.8 ottimizzata a puntino è nettamente superiore alla aztor v7... unica cosa della dib, mi manca il tema di default dell'HTC, questo neon non mi ha impazzire...

Nerocielo
30-10-2008, 10:59
Vi ringrazio entrembi, molto gentili, mi prendero la libertà di rompervi ancora se ho problemi (mai modificato registri... :muro: )...

MOD, SE VUOI SPOSTARE ANCHE QUESTA NELLA PRIMA PAGINA ;)

DOMANDA

Ho copieto all'interno del cel dei file che nel pc erano impostati come nascosti, ora nel diamond non li vedo... come faccio a renderli visibili?

Grazie per l'attenzione!!! :stordita:

con RESCO, vai nelle impostazioni, c'è la spunta da togliere per visualizzare i files nascosti ;)

bija
30-10-2008, 12:24
Leggo questo forum da quando era alle primissime pagine; Ho rare volte formulato alcune domande, anche ripetendole, ma solo una volta ho ottenuto una risposta parziale. Vedo ripetere in continuazione le stesse domande e dare, dai soliti tre o quattro, le stesse risposte. Fino qualche settimana fa intervenivano anche due persone molto competenti (uno mi sembra fosse umbro), ma sono spariti anche loro, probabilmente annoiati dal leggere sempre le stesse cose. Da anni partecipo a forum Nokia dove faccio domande e i partecipanti fanno a gara per dare risposte.
Quindi vorrei chiedere al moderatore di intervenire cancellando tutte le nuove domande che abbiano già avuto una risposta ed eliminare anche qualche post di taluni che fanno solo spam ed utilizzano il forum come se fosse una chat dialogando e rispondendosi solo tra di loro o dando risposte già date infinite volte. Secondo me solo così si eviterà che gente competente smetta di rispondere e permetta di intervenire anche a gente veramente competente.
Saluto tutti e ,non Vi proccupate,......non chiederò più nulla nè interverrò più

P.S.: prevedo invece che possa essere cancellato questo post (che non parla bene del forum) e magari verrà bloccato il mio accesso.

^Memphis^
30-10-2008, 16:54
Buonasera ragazzi, avrei bisogno dell'aiuto di voi esperti! :D Avrei bisogno del link per scaricare il TTN 7 per il diamond! Sareste così gentili da passarmelo? Anche in pvt! Grazie mille!

Nerocielo
30-10-2008, 17:18
:doh: ----> :asd: ------> :rotfl:

giovag7
30-10-2008, 18:01
Leggo questo forum da quando era alle primissime pagine; Ho rare volte formulato alcune domande, anche ripetendole, ma solo una volta ho ottenuto una risposta parziale. Vedo ripetere in continuazione le stesse domande e dare, dai soliti tre o quattro, le stesse risposte

Buonasera ragazzi, avrei bisogno dell'aiuto di voi esperti! :D Avrei bisogno del link per scaricare il TTN 7 per il diamond! Sareste così gentili da passarmelo? Anche in pvt! Grazie mille!

Come volevasi dimostrare... In più vorrei aggiungere che anche secondo me il discorso delle rom, essendo molto ampio e specifico, andrebbe trattato in altra sede. Anche questo mi fa allontanare dal forum...

^Memphis^
30-10-2008, 18:15
:confused: Che dire...domandare è lecito...rispondre è cortesia...

Grazie per la cortesia:D ! Usando il tasto cerca avevo letto che qualcuno aveva fornito i link e chiedevo se questa gentilezza potesse essere ripetuta! Evidentemente mi sbagliavo!

Nerocielo
30-10-2008, 18:18
:confused: Che dire...domandare è lecito...rispondre è cortesia...

Grazie per la cortesia:D ! Usando il tasto cerca avevo letto che qualcuno aveva fornito i link e chiedevo se questa gentilezza potesse essere ripetuta! Evidentemente mi sbagliavo!

E' ILLEGALE :read:

Prego :)

^Memphis^
30-10-2008, 18:33
Cosa? Chiedere un link? Senti io non so se i link in cui si era parlato addietro fossero legali o meno dato che non era specificato. Ci sono modi e modi per dire le cose, quindi prima di aggredire una persona chiedi se questa persona è informata o meno.
Vabè lasciamo perdere...chiedo scusa a tutti per la mia ingenuità!:D

Nerocielo
30-10-2008, 18:43
Cosa? Chiedere un link? Senti io non so se i link in cui si era parlato addietro fossero legali o meno dato che non era specificato. Ci sono modi e modi per dire le cose, quindi prima di aggredire una persona chiedi se questa persona è informata o meno.
Vabè lasciamo perdere...chiedo scusa a tutti per la mia ingenuità!:D

Allora, il TT7 è un software che costa giusto? (se è uscito.....sono indietro, mi risulta che non sia ancora uscito oltretutto). Se tu lo scarichi, non lo paghi. Quindi è illegale. Quindi quantomeno non chiedere queste cose su un forum pubblico il cui regolamento è più che chiaro ;)

Dai su....

^Memphis^
30-10-2008, 18:49
Proprio per il motivo che non era uscito e si parlava di link credevo che ci fosse una versione di prova, tipo demo. Mi sono sbagliato.

aledevasto
30-10-2008, 20:02

Proprio per il motivo che non era uscito e si parlava di link credevo che ci fosse una versione di prova, tipo demo. Mi sono sbagliato.
E c'è anche tanto di thread in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938

sei sospeso 3 giorni :rolleyes:

infido
30-10-2008, 20:07
Allora, il TT7 è un software che costa giusto? (se è uscito.....sono indietro, mi risulta che non sia ancora uscito oltretutto). Se tu lo scarichi, non lo paghi. Quindi è illegale. Quindi quantomeno non chiedere queste cose su un forum pubblico il cui regolamento è più che chiaro ;)

Dai su....

Assolutamente il tomtom SOFTWARE non è a pagamento,a pagamento ci sono le mappe!!che ufficialmente tt7 non sia ancora disponibile per i pocket è un altro discorso.

Nerocielo
30-10-2008, 20:17
Assolutamente il tomtom SOFTWARE non è a pagamento,a pagamento ci sono le mappe!!che ufficialmente tt7 non sia ancora disponibile per i pocket è un altro discorso.

giusto, faccio sempre confusione :muro:

aledevasto
30-10-2008, 20:20

In primis.
Ma se guardi la licenza d'utilizzo (EULA) di QUALSIASI software tomtom, non è prevista la redistribuzione ;)

lucx11
30-10-2008, 22:19
Cmq se a qualcuno può interessare il tt7 esce sul alcuni HTC venduti dalla 3, io il mio l'ho comprato 15giorni fa e non c'era, mio cugino lo ha preso oggi e c'era :( da quello che mi ha detto il negoziante solamente gli ultimi arrivati in negozio lo hanno già preinstallato...
Insomma questioni di :sofico:

leoben
30-10-2008, 22:41
Assolutamente il tomtom SOFTWARE non è a pagamento,a pagamento ci sono le mappe!!

Ancora??? Non ho capito dove avete letto che il software TomTom non è a pagamento...
Non mi sembra di aver trovato da nessuna parte nel sito www.tomtom.com il pulsante Download per scaricare il programma privo di mappe.
C'è solo il pulsante Comprare relativo a "Software & Maps of...".
Nessun Free Software Download :read:

infido
30-10-2008, 22:51
Con tomtom home lo installa........

stesa
30-10-2008, 23:36
E c'è anche tanto di thread in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938

sei sospeso 3 giorni :rolleyes:

non mi pare una saggia sospensione

ecco il link per il download

http://download.tomtom.com/sweet/navcore/navcore_7.910.9185_TT_SIGNED.htc_diamond.cab

@ loeben...... già son duri da sopportare quelli "tutte chiacchiere e distintivo".... figuriamoci quelli che il distintivo manco lo hanno....

leoben
31-10-2008, 07:07
@ loeben...... già son duri da sopportare quelli "tutte chiacchiere e distintivo".... figuriamoci quelli che il distintivo manco lo hanno....

Io ho scritto che il link sul sito non lo trovo. Mi potresti indicare in che pagina lo hai trovato?
Inoltre, scaricando il file che hai indicato, hai modo di leggere l'EULA.
Ci sono almeno 3 o 4 punti che fanno riferimento ad acquisto, divieto di diffusione ed uso in un singolo dispositivo. A che scopo quindi diffonderlo gratuitamente?

M4st3r
31-10-2008, 07:25
edit.

M4st3r
31-10-2008, 07:27
Come volevasi dimostrare... In più vorrei aggiungere che anche secondo me il discorso delle rom, essendo molto ampio e specifico, andrebbe trattato in altra sede. Anche questo mi fa allontanare dal forum...

Sono anch'io dello stesso parere... anche se spezzettare la discussione in più parti potrebbe essere controproducente, si rischia solo la chiusura del thread/sospensione degli utenti se ci ostiniamo a parlare di ROM (come sta succedendo nelle ultime n pagine). Forse sarebbe il caso che fosse presa una decisione definitiva in merito.

Io ho scritto che il link sul sito non lo trovo. Mi potresti indicare in che pagina lo hai trovato?
Inoltre, scaricando il file che hai indicato, hai modo di leggere l'EULA.
Ci sono almeno 3 o 4 punti che fanno riferimento ad acquisto, divieto di diffusione ed uso in un singolo dispositivo. A che scopo quindi diffonderlo gratuitamente?

Ti conviene abbandonare il discorso... già io ci avevo provato, ma ovviamente si trasforma in una crociata contro i mulini a vento :rolleyes: ... sembra che alcuni si divertano a negare l'evidenza, ma tant'è ;)

stesa
31-10-2008, 08:46
Ti conviene abbandonare il discorso... già io ci avevo provato, ma ovviamente si trasforma in una crociata contro i mulini a vento :rolleyes: ... sembra che alcuni si divertano a negare l'evidenza, ma tant'è ;)

e l'evidenza quale sarebbe ?

l'unica evidenza che vedo io è che dai server tomtom si scarica liberamente il programma , e si scarica liberamente sia perche da solo non serve a nulla sia perche così invogliano a comprare le mappe .

fragolino74
31-10-2008, 08:49
Ragazzi scusate il programma gsens. quando andate nel config. come posso fare a disattivare solamente la pagina inziale del dispositivo?
Mi sapete indicare se devo cancellare un comando nel config oppure devo aggiungerlo (X favore se devo aggiungere il comando indicatemi cosa devo scrivere), sono imbranatissimo su queste cose ;)
Ho messo il file x disattivarlo ed attivarlo nel menù iniziale, però meglio sempre che quando lo attivo nella home page se ne sta buono ehhhehe

Mi sa che non lo sa fare nessuno vabbè pazienza me lo tengo cosi ;)

aledevasto
31-10-2008, 10:16
e l'evidenza quale sarebbe ?

l'unica evidenza che vedo io è che dai server tomtom si scarica liberamente il programma , e si scarica liberamente sia perche da solo non serve a nulla sia perche così invogliano a comprare le mappe .

Stesa, leggi l'eula di tutti i software tomtom...
Se è liberamente scaricabile, non vuol dire che è liberamente redistribuibile... ;)

aledevasto
31-10-2008, 10:19
ecco il link per il download

http://download.tomtom.com/sweet/navcore/navcore_7.910.9185_TT_SIGNED.htc_diamond.cab

Non lo trovo nella pagina dei prodotti tomtom per palmari e PDA. come sei arrivatoo a questo link?

pippo123
31-10-2008, 11:58
raga per favore un aiuto

ciao a ttti
mi hanno succhiato 20 euro
mi spiego la wind dice che mi sono collegato in modo GSM io non ci capisco una sega di queste cose
ho una MEGA 15.000 che mi permette di scaricare fino a 5 GB
la uso sia sul pc di casa sia sul htc
sul pc di casa c'è easy connect quindi non mi dovrebbe dare problemi
penso che sia successo con l'HTC
è possibile???
c'è un modo per disattivare la connessione GSM
grazie mille

infido
31-10-2008, 13:52
penso che scaricare il software tomtom gratuitamente abbia una logica abbastanza chiara e molto vantagiosa per TOMTOM International BV:
FAR COMPRARE LE MAPPE!
Tant'è che il solo software (per l'ennesima) liberamente scaricabile dia la possibilità di scaricare una mappa a scelta per testarne l'utilizzo e di registrare un account per l'acquisto delle mappe e dei servizi offerti.

Non condivido assolutamente la decisione della sospensione ne tantomeno quella di fare queste chiacchiere esagerate sull'eula ecc

Non interverro' + in merito
fate come volete

Nerocielo
31-10-2008, 14:11
raga per favore un aiuto

ciao a ttti
mi spiego la wind dice che mi sono collegato in modo GSM io non ci capisco una sega di queste cose
è possibile???
grazie mille

nelle impostazioni del telefono puoi togliere la connessione GMS e lasciare solo quella UMTS ;)

M4st3r
31-10-2008, 14:33
raga per favore un aiuto

ciao a ttti
è possibile???
grazie mille
Verifica che il punto di accesso che sfrutti sia internet.wind; se così fosse, sia collegandoti via GPRS che UMTS, sia da telefonino che sfruttando il telefonino come modem per un comune PC, non ti possono addebitare null'altro che il canone della MEGA15.000.

Senza telefonare al servizio clienti Wind, registrati al sito. www.155.it e vai a vedere l'analisi dei consumi, dove puoi vedere gli addebiti a cosa sono dovuti (li hai quasi in tempo reale, quindi approfittane).

Se non vado errato, dalla MEGA15.000 è escluso solo il traffico WAP, ma per quello dovresti avere un punto di accesso diverso da quello citato qui sopra :)

M4st3r
31-10-2008, 14:38
penso che scaricare il software tomtom gratuitamente abbia una logica abbastanza chiara e molto vantagiosa per TOMTOM International BV:
FAR COMPRARE LE MAPPE!
Tant'è che il solo software (per l'ennesima) liberamente scaricabile dia la possibilità di scaricare una mappa a scelta per testarne l'utilizzo e di registrare un account per l'acquisto delle mappe e dei servizi offerti.

Non condivido assolutamente la decisione della sospensione ne tantomeno quella di fare queste chiacchiere esagerate sull'eula ecc

Qui http://www.tomtom.com/lib/doc/legal/eula/EULA_Software_Only_-_Italian.pdf e qui http://www.tomtom.com/lib/doc/legal/eula/EULA-Italian-NO_US%20CAN.pdf puoi verificare liberamente se quello che pensi, sia quello che impone la licenza d'uso del software TomTom.
Riuscire a scaricare software dal sito TomTom, senza trovare nessuna indicazione diretta dalle pagine download, e il tutto in piena contraddizione con quanto sancito dall'EULA, non è condizione sufficiente a dichiararne legittima la redistribuzione.

Non interverro' + in merito
fate come volete
Non si tratta di fare come vogliamo, ma di rispettare le regole come già ricordato più volte.

dyude
31-10-2008, 15:56
ciao, è un po che sto lurkando questo thread sul piccolo gioiellino e confesso che la mole di info sparse non mi sta aiutando a superare il timore di flashare il mio diamond che è in comodato con 3.
data l'elevata difficolta nel reperire la nuova rom ufficiale della 3 ,1.93.xxx che dovrebbe essere nettamente migliore della mia 1.37.xxx , volevo provare a passare ad una cooked (pensavo alla dib 1.8.1 vsto che ne parlate cosi bene).
qualcuno sarebbe cosi gentile da mandarmi in pvt (dato che nn se ne può parlare troppo liberamente) alcune info sommarie su come dovrei comportarmi x 1) flashare - 2) "pararmi il c..o" dicendomi se e come sia possibile tornare ad una versione che vada bene per far valere la garanzia.
grazie mille.

aledevasto
31-10-2008, 16:42
Qui http://www.tomtom.com/lib/doc/legal/eula/EULA_Software_Only_-_Italian.pdf e qui http://www.tomtom.com/lib/doc/legal/eula/EULA-Italian-NO_US%20CAN.pdf puoi verificare liberamente se quello che pensi, sia quello che impone la licenza d'uso del software TomTom.
Riuscire a scaricare software dal sito TomTom, senza trovare nessuna indicazione diretta dalle pagine download, e il tutto in piena contraddizione con quanto sancito dall'EULA, non è condizione sufficiente a dichiararne legittima la redistribuzione.

Non si tratta di fare come vogliamo, ma di rispettare le regole come già ricordato più volte.

Bene, a maggior ragione hai riportate anche direttamente l'eula della tomtom.
Direi che si può definire chiusa la questione.

pippo123
31-10-2008, 17:42
Verifica che il punto di accesso che sfrutti sia internet.wind; se così fosse, sia collegandoti via GPRS che UMTS, sia da telefonino che sfruttando il telefonino come modem per un comune PC, non ti possono addebitare null'altro che il canone della MEGA15.000.

Senza telefonare al servizio clienti Wind, registrati al sito. www.155.it e vai a vedere l'analisi dei consumi, dove puoi vedere gli addebiti a cosa sono dovuti (li hai quasi in tempo reale, quindi approfittane).

Se non vado errato, dalla MEGA15.000 è escluso solo il traffico WAP, ma per quello dovresti avere un punto di accesso diverso da quello citato qui sopra :)

mi hanno detto che è il contrario la WAP è compresa solo la GSM è fuori e devo pagarlo
alm 155 mi son gia registrato ed è come dicono loro

devo trovare un modo per impedire al mio diamond di collegarsi in GSM
ho guardato in cimpostazion ma ci capisco poco

cryfra
31-10-2008, 18:28
Non capisco cosa ci sia di male a parlare di ROM nel 3d specifico del cellulare , visto che sono cmq aggiornamenti o migliorie dell cell stesso.. Cmq avevamo chiesto di aprire una sezione dedicata alle rom , che nella maggior parte dei casi non contengono nessun software pirata o che non violi l' EULA..
A questo punto per risolvere il prob delle rom e agg vari , facendo in modo che non sempre i nuovi arrivati rifacciano sempre le stesse domande , si puo aprire una sezione dedicata alle rom , aggiornamenti e software per il diamond , con un detrminato regolamento , dopo tutto sbrandizzare non è illegale il peggio è per te stesso che perdi la garanzia , usare software craccati si ma questo non riguarda le rom , in quanto contengono solo software freeware o aggiornamenti dei software gia esistenti nell cell..
Peace & Love :D

infido
31-10-2008, 19:44
ok Completamente d'accordo con voi atteniamoci agli EULA e alla varie licenze d'uso.Quindi ,non parliamo di tomtom,non di sbrandizzazione,ne di rom cooked ecc
Ci resta di discutere sui minuti di conversazione che facciamo e sugli sfondi che abbiamo nel today
Chi comincia?

ombralonga
31-10-2008, 19:59
ok Completamente d'accordo con voi atteniamoci agli EULA e alla varie licenze d'uso.Quindi ,non parliamo di tomtom,non di sbrandizzazione,ne di rom cooked ecc
Ci resta di discutere sui minuti di conversazione che facciamo e sugli sfondi che abbiamo nel today
Chi comincia?

Sfondo base.

Durata chiamate in arrivo 5 ore 40 min 24 sec
Durata chiamate in uscita 3 ore 51 min 41 sec

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Mi sapete indicare se devo cancellare un comando nel config oppure devo aggiungerlo (X favore se devo aggiungere il comando indicatemi cosa devo scrivere), sono imbranatissimo su queste cose

Nessuno sa rispondere?

stesa
31-10-2008, 21:06
Chi comincia?

hai visto che spettacolo i temi di djoubà ?

io li adoro , specie il blacy :)

FISHER46
02-11-2008, 20:15
Ciao ragazzi mi sapete dire cosa conviene prendere e perchè tra un diamond brandizzato vodafone e uno nobrand? Per quanto riguarda la garanzia è meglio se brandizzato?

Ciao grazie

ombralonga
03-11-2008, 08:36
Ciao ragazzi mi sapete dire cosa conviene prendere e perchè tra un diamond brandizzato vodafone e uno nobrand? Per quanto riguarda la garanzia è meglio se brandizzato?

Ciao grazie

Ciao, per quanto riguarda la garanzia penso non cambi nulla, il problema che puoi riscontrare è nell'aggiornamento ROM, se non è brandizzato puoi scaricare gli aggiornamenti dal sito HTC senza problemi, se invece è brandizzato devo aspettare che il gestore telefonico, nel tuo caso vodafogne, rilasci le ROM aggiornate, cosa che accade in tempi bibblici, se accade... alla 3 non hanno rilasciato ancora nulla, e di originali ne sono già uscite 2 o 3... vedi tu e pensaci bene...

Ciao

P.S.: c'è sempre l'alternativa di mettere su ROM cucinate, ma in tal caso perdi la garanzia...

M4st3r
03-11-2008, 09:48
mi hanno detto che è il contrario la WAP è compresa solo la GSM è fuori e devo pagarlo
alm 155 mi son gia registrato ed è come dicono loro

devo trovare un modo per impedire al mio diamond di collegarsi in GSM
ho guardato in cimpostazion ma ci capisco poco
Quello che ti hanno detto non corrisponde al vero, quindi consiglia loro di cambiare mestiere e di rivolgersi al settore agricolo, forse avranno più fortuna :stordita:

http://www.wind.it/it/servizi/scheda73.phtml?sez=Privati

Il costo di 30 euro, IVA inclusa, sarà scalato dal credito residuo per chi ha una carta Ricaricabile Wind e addebitato sul conto telefonico per chi ha un Abbonamento Wind. In caso di linea ricaricabile il bonus sarà disponibile in due soluzioni da 7500 euro accreditati sulla linea ogni 15 giorni.
Concorre al raggiungimento del bonus il traffico Internet, WAP e i-mode™ sviluppato in Italia effettuato in copertura HSDPA, UMTS o GPRS, tariffato secondo i listini esistenti. Al superamento della soglia dei bonus, si pagherà secondo le tariffe in vigore per la navigazione Internet, i-mode™ o WAP.
L’offerta MEGA non è valida per il traffico generato all'Estero. In questo caso si applicano le tariffe a consumo previste all'Estero.
Quindi, le possibili soluzioni:
- non hai la Mega15.000 ma un'altra offerta a tempo
- come indicato qui http://www.wind.it/it/servizi/scheda73.phtml?sez=Privati NON stai usando l'apn internet.wind ma qualcos'altro
- in ogni caso non stai analizzando correttamente il dettaglio dei consumi presente nel sito 155.it

M4st3r
03-11-2008, 09:51
Chi comincia?

Perché secondo te gli oltri 3000 post riguardano solo TomTom e ROM cooked :asd: ?
Per fortuna non è così e, a parte le molte ripetizioni, si è disquisito di altro...

Ah: comunque ci sono altri lidi dove, invece, si può discutere di tutto il resto neh :stordita:

Lud von Pipper
03-11-2008, 14:11
Perché secondo te gli oltri 3000 post riguardano solo TomTom e ROM cooked :asd: ?
Per fortuna non è così e, a parte le molte ripetizioni, si è disquisito di altro...continuo io...
ho gia chiesto ma non ho risolto: qualcuno può dirmi in quale directory (percorso completo per favore) immettere le suonerie per potere cambiare quelle degli SMS?
Con le suonerie del telefono non ho problemi, ma con i messaggi non riesco a cambiare quelle di defaut.
Ho messo la suoneria che mi interessa nella cartella Risorse_Dispositivo_Windows Mobile>Windows>Rings ma continuo a vedere solo quelle di default dal menù impostazioni.
E' forse richiesto un formato audio particolare?
Ho provato le conversioni in mp3, wma e wav senza successo.

moon-man
03-11-2008, 16:31
ciao ragazzi,
una domanda, ma come si può disattivare i tasti sullo schermo per la chiamata in arrivo?
mi spiego meglio, per rispondere ad una chiamata vorrei usare soltanto i tasti meccanici, perché in genere mi succede che ho il cel in tasca e mi arriva una chiamata e mentre lo tiro fuori dalla tasca e poi dalla custodia ho gia premuto un tasto e a volte combino casini con le telefonate e la gente mi dice perché mi attacchi in faccia ecc.
come faccio a disattivarlo?
Grazie in anticipo.

PS: ho gia cercato nel forum ma purtroppo non sono riuscito a trovare la risposta.:confused:

M4st3r
04-11-2008, 07:07
ciao ragazzi,
una domanda, ma come si può disattivare i tasti sullo schermo per la chiamata in arrivo?
mi spiego meglio, per rispondere ad una chiamata vorrei usare soltanto i tasti meccanici, perché in genere mi succede che ho il cel in tasca e mi arriva una chiamata e mentre lo tiro fuori dalla tasca e poi dalla custodia ho gia premuto un tasto e a volte combino casini con le telefonate e la gente mi dice perché mi attacchi in faccia ecc.
come faccio a disattivarlo?
Grazie in anticipo.

PS: ho gia cercato nel forum ma purtroppo non sono riuscito a trovare la risposta.:confused:
Mi sa che non si può... io con la custodia mi sono dovuto abituare a sfilarlo lateralmente, cercando di non fare pressione sullo schermo e ora non mi succede più quello che accade a te :)

Christian Troy
04-11-2008, 07:43
usate answerkeysdisabler (http://code.google.com/p/answerkeysdisabler/)

Magnus81
04-11-2008, 17:34
oppure S2U2

http://s2u2.softonic.it/pocketpc

in pratica è un blocco tasti personalizzato che funziona come quello dell'iPhone...ed è gratiss
;)

omero87
04-11-2008, 20:06
ragazzi cerco programmino gps che mi indichi le coordinate l'altezza Gdop Pdop ecc....cosa mi suggerite?

Magnus81
04-11-2008, 20:11
ragazzi cerco programmino gps che mi indichi le coordinate l'altezza Gdop Pdop ecc....cosa mi suggerite?

dai un occhiata a questo

http://www.gpstuner.com/it/index.html

o questo

http://www.maspware.de/

omero87
04-11-2008, 22:44
dai un occhiata a questo

o questo

http://www.maspware.de/

buoni programmi ma non hanno proprio quello che cerco qualche altro suggerimento??

Magnus81
04-11-2008, 22:56
riprovo un ultima volta con questo

http://wimobi.com/gpsdash/overview.ppc2.php

dopodiché passo... buonanotte! :D

Vincent17
05-11-2008, 18:19
Qualcuno ha provato il gioco spb brain evolution? Io non capisco come mai, ma in maniera casuale, specialmente col gioco "quadronica" ci sono dei rallentamenti che non riesco a spiegarmi, soprattutto perchè altre volte tutto fila liscio come l'olio...Ovviamente accade senza altri programmi in bg.
Qualche consiglio?

ombralonga
05-11-2008, 19:03
Qualcuno ha provato il gioco spb brain evolution? Io non capisco come mai, ma in maniera casuale, specialmente col gioco "quadronica" ci sono dei rallentamenti che non riesco a spiegarmi, soprattutto perchè altre volte tutto fila liscio come l'olio...Ovviamente accade senza altri programmi in bg.
Qualche consiglio?

Io ci gioco senza problemi... provato un softreset?

Penny Black
05-11-2008, 19:07
nelle impostazioni del telefono puoi togliere la connessione GMS e lasciare solo quella UMTS ;)

edit.

Ma tra umts (800+2100) e umts (1700) quale è meglio mettere?

infido
05-11-2008, 20:10
confermo,nessun rallentamento con il gioco quadronica

omero87
05-11-2008, 20:40

Grazie Magnus81 c'è qualcuno che può suggerirmi qualche altro programmino?

Vincent17
05-11-2008, 21:03
Ma porc!!! come diavolo è possibile?!?
Tra soft/hard reset ne ho fatti diversi ma non c'è verso, ogni tanto funziona senza problemi ma la maggior parte delle volte ogni volta che fai un "quadrato" per scomparire ci mette 5/6 secondi!!! :muro: :muro: :muro:

infido
05-11-2008, 23:30
Ma porc!!! come diavolo è possibile?!?
Tra soft/hard reset ne ho fatti diversi ma non c'è verso, ogni tanto funziona senza problemi ma la maggior parte delle volte ogni volta che fai un "quadrato" per scomparire ci mette 5/6 secondi!!! :muro: :muro: :muro:

strano...... Che versione di rom hai?

Vincent17
06-11-2008, 08:01
ho la dib 1.9 basata sulla 1.93 :muro:

lightwolf
06-11-2008, 09:04
Rallenta anche a me ogni tanto. Credo sia la gestione della grafica che ha il gioco. Probabilmente è l'effetto di fading dei quadrati che scompaiono. Non rallenta 5o6 secondi, ma un paio si. E solo a volte.

lightwolf
06-11-2008, 09:05
edit.

Ma tra umts (800+2100) e umts (1700) quale è meglio mettere?

Devi scegliere solo dal menu a tendina superiore, lascia stare l'inferiore. In ogni caso, non credo che in Italia ci sia la banda a 1700...

ombralonga
06-11-2008, 09:08

Forse è quello il problema, prima di installarla ci giocavi senza problemi?

ombralonga
06-11-2008, 09:40
[QUOTE=Magnus81;24871697]dai un occhiata a questo

Non è che potete darmi una mano? Non prende il segnale neanche a pagarlo oro, c'è qualche impostazione particolare da mettere? Il navigatore che uso di solito prende il segnale senza problemi, questo no...

Penny Black
06-11-2008, 10:44
Devi scegliere solo dal menu a tendina superiore, lascia stare l'inferiore. In ogni caso, non credo che in Italia ci sia la banda a 1700...

Ok.

Grazie. ;)

infido
06-11-2008, 11:08
IO ho l'originale 1.93 non rallenta neanche con il gioco spore della EA

Franz.
06-11-2008, 11:53
Ciao a tutti :) siccome per Natale vorrei farmi un bel regalino, regalino che deve andare a sostituire il mio HTC P3600, volevo chiedervi se secondo voi l'acquisto del Diamond è un buon acquisto, e soprattutto, per quali motivi. ;)

Cioè vorrei sapere da voi che già ce l'avete, cos'ha il Diamond in più o in meno rispetto al P3600, e poi vorrei sapere pure come vi trovate con la batteria, perchè a dir la verità mi sembra un pochino esigua. :rolleyes:

Che dite, la faccio stà sostituzione? :)

Nerocielo
06-11-2008, 12:05
Ciao a tutti :) siccome per Natale vorrei farmi un bel regalino, regalino che deve andare a sostituire il mio HTC P3600, volevo chiedervi se secondo voi l'acquisto del Diamond è un buon acquisto, e soprattutto, per quali motivi. ;)

Cioè vorrei sapere da voi che già ce l'avete, cos'ha il Diamond in più o in meno rispetto al P3600, e poi vorrei sapere pure come vi trovate con la batteria, perchè a dir la verità mi sembra un pochino esigua. :rolleyes:

Che dite, la faccio stà sostituzione? :)

Secondo me ti conviene, Diamante è ottimo :sisi:

La batteria dura in base all'uso che ne fai: usandolo come lettore mp3, in wifi e con il GPS a me durava un giorno :fagiano:

Quando però non usavo queste features, e lo usavo quasi solo come telefono, arrivavo tranquillamente a 2 giorni :)