View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!
fastmenu
07-06-2009, 01:57
al momento uso una rom con wm6.1 e tf3d2...ottimo e leggero :)
mi passeresti il link dove trovarla,o il nome della rom che magari la cerco da qualche parte?grazie mille.
Ciao a tutti, ho preso un diamond usato per provarlo.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha sostituito la parte joystick-tastiera (vedo su eb*y costano sui 15 euro), purtroppo si sta staccando, a partire da un angolo, la "pellicola" trasparente.
Grazie!
se è ancora in garanzia e non ha manualita ti consiglio di andare in un centro asssistenza,magari ti costa 50€ ma non rischi di dannegiare irreparabilmente il gioello...mentre per le pellicole vai tranquillo...
mi passeresti il link dove trovarla,o il nome della rom che magari la cerco da qualche parte?grazie mille.
se è ancora in garanzia e non ha manualita ti consiglio di andare in un centro asssistenza,magari ti costa 50€ ma non rischi di dannegiare irreparabilmente il gioello...mentre per le pellicole vai tranquillo...
trovi tutto su xda come al solito...la rom ha qualche difetto, ma nulla di drammatico
edit
quanto ad aprire l'htc...con un minimo di attenzione non ci sono problemi ;)
mindless
07-06-2009, 11:39
La pellicola non credo sia quella aggiuntiva protettiva, ma quella integrata sul fronte del telefono.
Ma per sapere se l'intervento potrebbe essere passato in garanzia, chi dovrei sentire? Ci sono dei centri assistenza htc?
Grazie!
fastmenu
07-06-2009, 13:01
La pellicola non credo sia quella aggiuntiva protettiva, ma quella integrata sul fronte del telefono.
Ma per sapere se l'intervento potrebbe essere passato in garanzia, chi dovrei sentire? Ci sono dei centri assistenza htc?
Grazie!
ecco questo dei centri htc non saprei,provo a vedere e se trovo qualcosa ti dico,altrimenti ti devi rivolgere al negoziante,sia esso shop-online o negozio classico...
fastmenu
07-06-2009, 13:02
raga,come si può aprire una rom?ad esempio per estrarre dei file cab?
aledevasto
07-06-2009, 14:49
Per quanto riguarda i link alle rom cooked, vi invito a leggere il regolamento interno...
Mi raccomando...
fastmenu
07-06-2009, 17:09
Per quanto riguarda i link alle rom cooked, vi invito a leggere il regolamento interno...
Mi raccomando...
si si,solo in pm quelli
fabius88
08-06-2009, 21:53
è caduto il gelo......
eheh scherzi a parte, la energyrom ha chiuso.. :(
ahahah bellisssimooooo http://www.1800pocketpc.com/2009/06/08/hdwobble-iwobble-iboob-for-htc-touch-hd-pre-release-version.html
matteo39
09-06-2009, 16:58
provato ma le dimensioni del testo non aumentano in generale.
Vorrei aumentare i caratteri degli avvisi che compaiano per segnalare qualcosa....per esempio il wifi acceso o quanti soldi sono rimasti nel caso della wind.
prova allora a guardare in "diamond tweak". mi sembra che ci sia piu di un opzione relativa al testo, magari fa per te.
Salve ragazzi,sono da poco entrato anche io nel mitico "club del diamante" :D
e volevo sapere se conoscete qualche giochino di poker interessante.Amo pokerstars.it,ma da quel che vedo non hanno rilasciato il programma per smartphone.Avete qualche idea?:)
Grazie in anticipo!
fabius88
09-06-2009, 22:44
Salve ragazzi,sono da poco entrato anche io nel mitico "club del diamante" :D
e volevo sapere se conoscete qualche giochino di poker interessante.Amo pokerstars.it,ma da quel che vedo non hanno rilasciato il programma per smartphone.Avete qualche idea?:)
Grazie in anticipo!
ma per giocare online? io ne conosco solo per offline..
1) domanda più che ingenua immagino:
su può utilizzare un comune adattatore 12V o 220V -> usb per ricaricare il diamond?
2) su che prezzi si trovano cavi diamond usb in giro? su ebay ho visto a partire da 10 euro + s.s.
mindless
10-06-2009, 18:24
2) Non sono cavi usb normali? Il lo ricarico al Mac con un cavo della fotocamera.
2) Non sono cavi usb normali? Il lo ricarico al Mac con un cavo della fotocamera.
Si infatti,anche a me capita di usare i lcavetto della fotocamera miniusb ;)
ma per giocare online? io ne conosco solo per offline..
In teoria sarebbe meglio online,dato che giocare con altre persone reali è tutt'altra cosa,pero' il pensierino per quello offline ce lo farei :D
fabius88
10-06-2009, 19:15
In teoria sarebbe meglio online,dato che giocare con altre persone reali è tutt'altra cosa,pero' il pensierino per quello offline ce lo farei :D
ti mando un mp ;)
Sapete con che versione di radio escono i nuovi diamond??
Qualcuno che ha appena preso il Diamond potrebbe dare un'occhiata??
Mi trovo benissimo con la 1.9.25.23 ma un pensierino potrei farcelo :stordita:
Non ne ho sottomano, ma a me è così: http://www.windowsmobileitaly.com/images/stories/recensioni/accessori/Silicone_Diamond_Proporta-05.jpg (diciamo scaleno)
mentre il miniusb è isoscele
http://www.liquidware.com/system/0000/0016/USBmini_thumb.jpg
ci entra lo stesso?
mindless
10-06-2009, 22:14
http://www.liquidware.com/system/0000/0016/USBmini_thumb.jpg
ci entra lo stesso?
Si!
Si!
Fantastico...e come alimentatore posso usare uno qualsiasi usb? tipo adattatori usb universali per auto?
mindless
11-06-2009, 08:49
Fantastico...e come alimentatore posso usare uno qualsiasi usb? tipo adattatori usb universali per auto?
Secondo me si, magari di qualita' decente... non lo attaccherei ad una cineseria da 99 cent!
(anche se poi magari e' uguale a quello da 10 euro del negoziante di fiducia!)
Sì, io in auto ricarico il Diamond con l'alimentatore che usavo per il gps bluetooth... :D
daniel93
12-06-2009, 07:56
ho attivato supernoi della tre. ma solo ora leggo che devo essere sotto copertura tre.
c'è un modo nel telefono per impostare la rete, in modo che c'è rete solo se sono sotto copertura tre?
in modo che quando non lo sono, non mando messaggi. e li mando solo quando sono in copertura, in modo da utilizzare la tariffa.
help
mindless
12-06-2009, 08:12
ho attivato supernoi della tre. ma solo ora leggo che devo essere sotto copertura tre.
c'è un modo nel telefono per impostare la rete, in modo che c'è rete solo se sono sotto copertura tre?
in modo che quando non lo sono, non mando messaggi. e li mando solo quando sono in copertura, in modo da utilizzare la tariffa.
help
Immagino tu debba selezionare H3G tra gli operatori e non automatico.
Oppure, se c'e' l'opzione, metti "solo umts".
daniel93
12-06-2009, 12:44
Immagino tu debba selezionare H3G tra gli operatori e non automatico.
Oppure, se c'e' l'opzione, metti "solo umts".
ho selezionato 3 ITA. e non automatico.
mi merita mettere anche solo umts o basta quello?
grazie per la risposta
grazie per la risposta
Se selezioni solo l'umts (rete wcdma se non sbaglio...) , sei sicuro che vai solo con Tre!
daniel93
12-06-2009, 12:57
Se selezioni solo l'umts (rete wcdma se non sbaglio...) , sei sicuro che vai solo con Tre!
allora scusa.. ma già spesso ho problemi di linea, non vorrei mettermi ancora in una situazione peggio.
cosa mi consigli di fare?
attivare entrambe le opzioni. o una delle due? quale?
allora scusa.. ma già spesso ho problemi di linea, non vorrei mettermi ancora in una situazione peggio.
E' indifferente.
Che tu selezioni soltanto Tre o soltanto Wcdma, potrai utilizzare solo la rete Tre, quindi niente roaming gsm su rete Tim. Ovvero problemi di linea se non hai una buona copertura...
Ragazzi ho provato con tre computer...risultato: il diamond non si carica via usb (nemmeno col cavo originale). Ignoro qualcosa o semplicemente sono sfigato?
PS: per mindless: ho provato anche col mio macbook e cavo originale ma niente :fagiano:
mindless
12-06-2009, 14:02
grazie per la risposta
Secondo me basta quello, pero' non so come lavora il Diamond e quindi aspettiamo eventuali smentite.
Tuttavia visto che Tre e' solo UMTS potresti nel frattempo mettere anche quello visto che non dovrebbe cambiarti niente.
ragazzi è uscita la beta di opera turbo 9.7...dobrebbe essere rivoluzionaria..proviamo
http://www.opera.com/download/get.pl?sub=+devices+&mobile=1&id=32084&location=270
provata...non ho capito..a me pare opera mini...opera 9.5 è si lento ma come grafica buona...questo è rapido ma scarno..vedete un pò..
le pagine web non son a "norma" per questo browser..
p.s almneo c'è l'effetto rotazione..sembra l'abbiano messo per me.. :-)
giangy17
12-06-2009, 18:45
[QUOTE=calpy;27822610]Ragazzi ho provato con tre computer...risultato: il diamond non si carica via usb (nemmeno col cavo originale). Ignoro qualcosa o semplicemente sono sfigato?
prova a togliere la spunta a dispositivo acceso non caricare si trova su inpostazione batteria
daniel93
14-06-2009, 00:46
Secondo me basta quello, pero' non so come lavora il Diamond e quindi aspettiamo eventuali smentite.
Tuttavia visto che Tre e' solo UMTS potresti nel frattempo mettere anche quello visto che non dovrebbe cambiarti niente.
a casa mia la tre prende davvero male. eppure confronto con un samsung u700 che ha sempre linea. il mio diamond non ha nemmeno una tacca. mi hanno consigliato la radio 1.00.25.05
ma non so come fare.
mi aiutate?
fastmenu
14-06-2009, 07:57
metti anche wcdma e 1800/2100 altrimenti va in roaming
fastmenu
14-06-2009, 08:04
a casa mia la tre prende davvero male. eppure confronto con un samsung u700 che ha sempre linea. il mio diamond non ha nemmeno una tacca. mi hanno consigliato la radio 1.00.25.05
ma non so come fare.
mi aiutate?
il problema non è la tre,ma il diamond,col cruise ero sempre in ricezione piena,per non parlare di telefoni ben piu merdosi che prendono di piu.con questo 2/3 tacche,e solo su strada 5,assieme al volume basso e una scarsa durata della batteria direi che ci sono ancore dei bei bug da sistemare
su xda-developers ho trovato una discussione dove parlano di batterie maggiorate,e dicono che con una da 2000mha la differenza è notevole,e viene venduta con la scocca posteriore adatta a tale batteria,in settimana la ordino sulla baya,perche non arrivo nemmeno alle 4 del pomeriggio,usandolo solo sms e telefono,cercando di fare parsimonia anche in questi usi.
fastmenu
14-06-2009, 08:07
dipende anche dalla opzioni che hai atttive,io ho gd3,N3, cvgua ed in roaming queste opzioni non sarebbero attive.....
mindless
14-06-2009, 08:21
dipende anche dalla opzioni che hai atttive,io ho gd3,N3, cvgua ed in roaming queste opzioni non sarebbero attive.....
Si, purtroppo con tre se non la copertura di rete tutte le opzioni non sono attive.
fabius88
14-06-2009, 09:16
ma non so come fare.
mi aiutate?
io ti consiglio la 1.09
daniel93
14-06-2009, 09:26
io ti consiglio la 1.09
avevo prima questa radio. non mi prende bene..
non saprei quale provare per una migliore ricezione. della durata della batteria mi interessa meno.
Potresti provare con la v1.11.25.01 (Quad Band)(52.58.25.30H) ufficiale per il Diamond....se cambio rom ci piazzo questa prima :)
Guarda l'ho fatto io per te....l'ho appena flashata!!
Ora la testo e stasera o magari domani lascio un feedback :p
mindless
14-06-2009, 15:13
Ciao, avrei bisogno di due software:
- Scatta e upload su Flickr (semplice, non invio email, community ecc.)
(Yahoo Go 3 non va su tutti i telefoni e per il Diamond non c'e')
- Browser utilizzabile con le dita come Safari su iPhone (ho provato Opera che mi sembra lento e IE che addirittura va un po' meglio ma con il touch delle dita si clicca troppa roba e non si puo' fare lo zoom)
Grazie mille!
Per flickr e moolti altri c'è Shozu : http://www.shozu.com/portal/index.do
Come browser prova l'ultimo Opera uscito, dovrebbe essere molto piu snello!!
fabius88
14-06-2009, 16:27
Per flickr e moolti altri c'è Shozu : http://www.shozu.com/portal/index.do
Come browser prova l'ultimo Opera uscito, dovrebbe essere molto piu snello!!
esattamente, opera adesso è molto piu snello v9.7
per quanto riguarda la ricezione io ho vodafone ma nn ho mai avuto problemi, non so se è quello che influisce..
Anch'io ho vodafone, qui al computer con la 1.09.25.23 avevo spesso un continuo cambio di rete fra G e 3G, un po uno un po l'altro ora vedo che è fisso su 3G con 2 tacche.
Può essere un caso ma cmq domani avrò modo di testarla per bene sta radio, gps compreso.
fabius88
14-06-2009, 22:53
Anch'io ho vodafone, qui al computer con la 1.09.25.23 avevo spesso un continuo cambio di rete fra G e 3G, un po uno un po l'altro ora vedo che è fisso su 3G con 2 tacche.
Può essere un caso ma cmq domani avrò modo di testarla per bene sta radio, gps compreso.
che rom hai? io con la gen y d2 1.25 mi trovo da dio (radio 1.09), nessun lag gps
Ragazzi,dopo una settimana di utilizzo,mi sono reso conto che la rom ufficiale è piuttosto lenta.Conoscete qualche rom affidabile che non abbia problemi di compatibilità e che sia sufficientemente veloce?
Mi sapete dire poi se aggiornare la rom cancella automaticamente anche tutto quello che c'è in memoria?
Grazie mille!:D
fabius88
15-06-2009, 09:56
Ragazzi,dopo una settimana di utilizzo,mi sono reso conto che la rom ufficiale è piuttosto lenta.Conoscete qualche rom affidabile che non abbia problemi di compatibilità e che sia sufficientemente veloce?
Mi sapete dire poi se aggiornare la rom cancella automaticamente anche tutto quello che c'è in memoria?
Grazie mille!:D
la rom originale è mooooolto lenta rispetto a tutte le coocked rom che esistono. Se vuoi una rom stabile veloce come una ferrari ti consiglio di aspettare la TIR v13 o v14 (nn ricordo il nome che il cuoco le darà). Quella sarà basata ancora su windows mobile 6.1 e fouch flo 3d.
poi se vuoi provare qualcosa di nuovo ( prova quando ti sei rotto della solita grafica di wm6.1 e il tf3d) considera le altre rom co wm6.5 e tf3d2 [stanno emergendo in questo periodo].
La Tir esce in settimana.
La puoi prendere su xda (nn si puo linkare il sito alla rom)
Qaundo la installi devi fare:
Hard Reset (cancella memoria)
installare la nuova rom
Hard reset (cancella memoria)
Naturalamente perdi tutto
la rom originale è mooooolto lenta rispetto a tutte le coocked rom che esistono. Se vuoi una rom stabile veloce come una ferrari ti consiglio di aspettare la TIR v13 o v14 (nn ricordo il nome che il cuoco le darà). Quella sarà basata ancora su windows mobile 6.1 e fouch flo 3d.
poi se vuoi provare qualcosa di nuovo ( prova quando ti sei rotto della solita grafica di wm6.1 e il tf3d) considera le altre rom co wm6.5 e tf3d2 [stanno emergendo in questo periodo].
La Tir esce in settimana.
La puoi prendere su xda (nn si puo linkare il sito alla rom)
Qaundo la installi devi fare:
Hard Reset (cancella memoria)
installare la nuova rom
Hard reset (cancella memoria)
Naturalamente perdi tutto
Anche i dati della "memorizzazione interna"?
Ciao,ho appena installato una rom in ITA basata su wm6.5 e devo dire che va veramente bene.
Stay tuned per i commenti futuri.
fabius88
15-06-2009, 10:28
Anche i dati della "memorizzazione interna"?
certo, ma quello lo devi impostare te (cancella dati dispositivo e memorizzazione interna). Ti conviene farlo perche pulisci bene il chip, il che influisce sulla stabilità..
Ciao,ho appena installato una rom in ITA basata su wm6.5 e devo dire che va veramente bene.
di chi è la rom?
mindless
15-06-2009, 10:45
Ciao, ha senso restare sulle 6.1 quindi? Quale hai messo?
Ciao!
di chi è la rom?
Diamond_Lover
Ragazzi sto provando a emttere la TIR v12,ma sto avendo un problema.
In pratica l'installazione si bloacca a 0% e non va avanti.
Ho seguito le istruzioni e ora il cell è come prima,con la vecchia rom.Come devo fare per installare sta cosa?:(
fabius88
15-06-2009, 11:06
Ho seguito le istruzioni e ora il cell è come prima,con la vecchia rom.Come devo fare per installare sta cosa?:(
hai messo prima l'hardspl? l'hardspl permette di cambiare il boot quindi di installare una rom non ufficiale ;)
Provato ad installare un hard spl recente?
daniel93
15-06-2009, 11:06
ora sto montando la 1.13.25.24 dell' HD. va leggermente meglio. ma non direi proprio che c'è un miglioramento. il gps va bene. e prende in 3g. anche se sempre al minimo. e in casa è un continuo perdere segnale.
fammi sapere la tua...
grazie per la risposta :D
fabius88
15-06-2009, 11:15
edit
Ragazzi niente da fare,neanche l'hardspl riesco ad installare...ma com'è possibile?:(
fabius88
15-06-2009, 11:48
Ragazzi niente da fare,neanche l'hardspl riesco ad installare...ma com'è possibile?:(
scarica questo e avvia (con il tel collegato al pc e activesinc aperto il file romupdateutility.exe)
edit
[QUOTE=fabius88;27853145]scarica questo e avvia (con il tel collegato al pc e activesinc aperto il file romupdateutility.exe)
edit
niente da fare,manco questo si isntalla,come posso fare ?:S
edit: Ce l'ho fatta a mettere il file!!!:D
Ora mi potresti dire come provedere per la rom?Installo e basta?
che rom hai? io con la gen y d2 1.25 mi trovo da dio (radio 1.09), nessun lag gps
Ho l'ultima ufficiale HTC 2.03.408.3. Ho dovuto montarla per problemi di hard reset "random" che avevo...in attesa della Tir o della gen y che trovo splendida!!
Il Lag c'è sempre, poco ma c'è! Sia con la Rom ufficiale, che con le Dib, con le Morna, le Udk e varie altre provate :)
Cmq molto meno con i settaggi da registro. Ad esempio la velocità segnalata è inferiore di c.ca 7 km/h, se ti fermi allo stop sembra andare avanti e riprendersi dopo :confused:
Cmq tutto questo con Tom Tom, con Igo invece nessun problema.
ora sto montando la 1.13.25.24 dell' HD. va leggermente meglio. ma non direi proprio che c'è un miglioramento. il gps va bene. e prende in 3g. anche se sempre al minimo. e in casa è un continuo perdere segnale.
fammi sapere la tua...
grazie per la risposta :D
Allora ,la differenza dalla 1.09 è minima, sembra prendere e tenere il segnale 3g meglio e riesce a fixare i satelliti in meno secondi della 1.09.
La durata della batteria mi sembra identica.
aledevasto
15-06-2009, 21:06
Mi sembra di essere intervenuto già diverse volte in questo thread a proposito di link a rom cooked et similia...
Il mio prossimo intervento sarà caratterizzato dalla sospensione delle utenze che infrangono il regolamento e dalla chiusura temporanea del topic...
Vi invito a rileggere il regolamento interno. :rolleyes:
ChiHuaHua86
15-06-2009, 21:14
sera a tutti, è la prima volta che entro qua dentro. curiosità, voi state discutendo esclusivamente del diamond 1 o anche del 2?
grazie
fabius88
15-06-2009, 21:40
Mi sembra di essere intervenuto già diverse volte in questo thread a proposito di link a rom cooked et similia...
Il mio prossimo intervento sarà caratterizzato dalla sospensione delle utenze che infrangono il regolamento e dalla chiusura temporanea del topic...
Vi invito a rileggere il regolamento interno. :rolleyes:
perdonaci, ma leggendo il termine "rom cooked", io (nn so altri), abbiamo inteso nel senso stretto ROM COOKED e nn "et similia".
Ora mi scuso per tutti i link che ho postato, ma davvero avevo capito solo ROM e nn "tutto quello che è presente su XDA" [che sta per "et similia"].
Per evitare casini bisognerebbe chiedere ad un mod o far aggiornare ogni giorno il regolamento inserendo tutto cio di cui si deve/non si deve parlare.
Poichè questo non lo condivido, e lo dico con onestà, ossia che nn si possano linkare pagine di xda che riguardano "rom cooked et similia" mi dissocio da questo topic.
Buon proseguimento a tutti ;)
matteo39
16-06-2009, 09:42
perdonaci, ma leggendo il termine "rom cooked", io (nn so altri), abbiamo inteso nel senso stretto ROM COOKED e nn "et similia".
Ora mi scuso per tutti i link che ho postato, ma davvero avevo capito solo ROM e nn "tutto quello che è presente su XDA" [che sta per "et similia"].
Per evitare casini bisognerebbe chiedere ad un mod o far aggiornare ogni giorno il regolamento inserendo tutto cio di cui si deve/non si deve parlare.
Poichè questo non lo condivido, e lo dico con onestà, ossia che nn si possano linkare pagine di xda che riguardano "rom cooked et similia" mi dissocio da questo topic.
Buon proseguimento a tutti ;)
per quello che può valere (niente) sono d'accordo con te. mi sembra eccessivo. mi sembra ci fosse un link all'hardspl... boh. certe regole sono un po incomprensibili. anche perchè, parliamoci chiaro, xda alcune volte ha delle cose cosi in anteprima che devono per forza arrivare da HTC. e cmq HTC ha un ritorno notevole di immagine da xda. se va bene ad HTC non vedo perchè HUPGRADE debba avere qualcosa da ridire. cmq questo è solo il mio personale (e opinabile) pensiero
quindi ti appoggio, anche se spero tu possa ritornare sulle tue scelte, per continuare ad aiutare-aiutarci...
ChiHuaHua86
16-06-2009, 15:42
sera a tutti, è la prima volta che entro qua dentro. curiosità, voi state discutendo esclusivamente del diamond 1 o anche del 2?
grazie
quindi?
solo della prima versione, cmq se non c'è puoi sempre aprire un nuovo thread riguardo il diamond 2.
Salve ragazzi, un mio amico ha preso il diamond brand 3 da una settimana, e mi ha parlato di un sacco di problemi, del tipo che gli partono spesso le chiamate, oppure che scorrere sulla barra laterale è molto difficoltoso ed altri vari problemini. Io posseggo un htc touch hd :D e non so molto riguardo al diamond, perciò mi rivolgo a voi, che sicuramente saprete come renderlo un gioiellino visto che l'htc è un po scarsina riguardo ad upgrade vari ( me ne sono accorto sull'hd, ma grazie a hwupgrade ora è una bestia).
Dunque cosa consigliate di fare per migliorare un po il diamante?
Se non vuoi cambiare Rom/Radio potresti provare con un bell'hard reset + installazione di tweak vari tipo driver ati oppure gfxboost, diamond tweak, advanced config ecc.ecc.
Per lo slide basta modificare la sensibilità ed il gioco è fatto.
ChiHuaHua86
17-06-2009, 17:46
c'è qualcosa che nn capisco. son appena stato in un centro commerciale dove vendono il diamond a 499 e il diamond2 a 479 :mbe: :mbe:
c'è qualcosa che nn capisco. son appena stato in un centro commerciale dove vendono il diamond a 499 e il diamond2 a 479 :mbe: :mbe:
Forse non hanno aggiornato i lprezziario.
Ieri pomeriggio in un negozietto stupido,ho trovato il primo diamond a 360 euro.
Roba da matti!Anche se cmq io l'ho pagato 299 :D
Secondo me pero' il primo,almeno per stile,resta imbattuto :)
Se non vuoi cambiare Rom/Radio potresti provare con un bell'hard reset + installazione di tweak vari tipo driver ati oppure gfxboost, diamond tweak, advanced config ecc.ecc.
Per lo slide basta modificare la sensibilità ed il gioco è fatto.
Interessante, e se invece cambiassi rom... qual'è la migliore in circolazione (magari con già integrati un pò di tweak e ottimizzazioni)?
Lo sono tutte "tweakkate" ;)
Dai un occhio su xda sezione Diamond Rom, non hai che l'imbarazzo della scelta.
Ricordadi di piazzare l'hardspl prima, poi puoi montare quello che vuoi. Ti ricordo che perdi la garanzia facendolo.
Scusatemi,ma anche per un diamond nobrand si perde la garanzia installando l'hardspl??
E' possibile disinstallarlo poi?
Grazzzie :D
matteo39
19-06-2009, 11:02
Scusatemi,ma anche per un diamond nobrand si perde la garanzia installando l'hardspl??
si
E' possibile disinstallarlo poi?
si si puo, e dopo che lo hai fatto e che rimetti la rom ufficiale il diamond riacquista la garanzia. ovviamente se il telefono si blocca con una rom non ufficiale o anche solo con l'hardspl (raramente ma puo capitare) la garanzia te la scordi
come faccio un backup di dati e programmi? cambiare rom significa perdere tutto...ed é una rottura dover reinstallare tutti i programmi, settarli ecc
dottortanzy
19-06-2009, 12:38
per il backup puoi utilizzare spritebackup.Spesso il ripristino di programmi su rom diverse porta ad una instabilità del cellulare.Per i dati quali contatti e sms i problemi sono quasi nulli
daniel93
21-06-2009, 12:43
ragazzi ma vi sembra possibile che un telefono del genere non ha l'opzione che quando si invia un sms e non c'è linea, lui lo lascia li senza fare altri tentativi.
lo fanno tutti i telefoni tranne il windows mobile.
io che utilizzo solo 3g mi sarebbe utilissimo.
Scusatemi,ma non è possibile impostare suoneria + vibrazione nel profilo di chiamata?
Tra i vari ho trovato solo prima vibrazione e poi suoneria.Possibile mai?
ragazzi ma vi sembra possibile che un telefono del genere non ha l'opzione che quando si invia un sms e non c'è linea, lui lo lascia li senza fare altri tentativi.
lo fanno tutti i telefoni tranne il windows mobile.
io che utilizzo solo 3g mi sarebbe utilissimo.
Anche a me sembra una grave lacuna, tanto più che se non stai a guardare il display dopo l'invio, non ti accorgi nemmeno che l'sms non è partito!!!
Scusatemi,ma non è possibile impostare suoneria + vibrazione nel profilo di chiamata?
Tra i vari ho trovato solo prima vibrazione e poi suoneria.Possibile mai?
Guarda meglio, nel menù a tendina hai "vibrazione e suoneria" e sotto "vibrazione poi suoneria"
Anche a me sembra una grave lacuna, tanto più che se non stai a guardare il display dopo l'invio, non ti accorgi nemmeno che l'sms non è partito!!!
Guarda meglio, nel menù a tendina hai "vibrazione e suoneria" e sotto "vibrazione poi suoneria"
Ok,l'ho trovata,grazie mille!:D
ho deciso di vendere il diamond.
mi hanno offerto 200€.
E' una buona offerta?
mi hanno offerto 200€.
E' una buona offerta?
mi sembra un po' pochino,quanto lo hai pagato?
Ma lo hai preso nuovo?
mi hanno offerto 200€.
E' una buona offerta?
non direi, nuovo costa ancora sui 470€ (visto ieri :mbe: ), per me dovresti cercare almeno 350€
??? se lo vuoi proprio vendere è un buon prezzo 200 a 350 non te lo compra nemmeno uno in fase maniacale..ma avete visto i prezzi dell'usato?se ci tieni proprio avenderlo ok 200..se è un tuo amico ok 200...se hani ancora dei dubbi 230..
Salve a tutti :)
Premessa: riguardo ai telefonini sono praticamente un completo ingorante, quindi vi chiederei dei "consigli for dummies" :D (se avete anche qualche link da consigliarmi per documentarmi sarebbe ottimo).
Mi è appena arrivato il Diamond datomi in comodato da 3.
Per ora è in carica, lo lascio fino a stasera, circa 7 ore, va bene o lo lascio fino a domani?
Da quello che ho capito è possibile renderlo più efficiente e performante rispetto a com'è di serie.
Volevo sapere se ci siano delle modifiche e/o aggiornamenti da fare "obbligatoriamente" così come esce dalla scatola per poterlo sfruttare al meglio, calcolando che per il momento preferisco ovviamente non perdere la garanzia (anche se avendo la kasko...:fiufiu: ), quindi solo cose ufficiali o comunque consentite.
Forse essendomi stato appena consegnato qualche aggiornamento l'avrà già avuto, vi posso dire che sulla scatola vedo sistema operativo WM 6.1 professional, browser IE mobile e Opera 9.5.
Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione.
Ciao rookie,purtroppo per cambiare rom devi necessariamente installare un hard spl e poi la rem/radio che desideri,però cosi facendo invalidi la garanzia,e se (fai le corna) il dispositivo si blocca durante l'aggiornamento sei fregato.....a menoche non usi la casko....personalmente ho una rom WM 6.5 in italiano e mi trovo più che bene.
Non è consentito fornire link et similia ma sangooooogle aiuta...;)
Ma infatti io almeno per il momento non ho intenzione di fare nulla del genere ;)
E' solo che ho letto qua e là che almeno appena uscito aveva qualche grossa pecca, vorrei semplicemente sapere se così come l'ho ricevuto sia già un dispositivo maturo e efficiente, oppure se sia consigliabile qualche intervento "facile facile", ad esempio se ci siano aggiornamenti ufficiali da 3 o da HTC che possa installare prima di cominciare a farlo lavorare.
Puoi vedere sui rispettivi siti ufficiali,per esempio è uscito un aggiornamento per WM 6.1 per quanto riguarda il gps,un fix che velocizza un po' il rilevamento dei satelliti,quinmdi scaricabile e installabile tranquillamente.
fabius88
23-06-2009, 22:18
deve stare in carica 15-20 ore senza interruzione e poi lo fai scaricare completamente.
per 4-5 volte
Troppo tardi, ho già cominciato ad utilizzarlo, speriamo bene per la batteria.
Grazie per i consigli.
P.S. già mi sta sulle balle il fatto che da spento non funzioni la sveglia...
DarkMage74
24-06-2009, 10:28
Troppo tardi, ho già cominciato ad utilizzarlo, speriamo bene per la batteria.
Grazie per i consigli.
P.S. già mi sta sulle balle il fatto che da spento non funzioni la sveglia...
mettilo in modalità aereo di notte, ti consuma un 1% all'ora di batteria ;)
deve stare in carica 15-20 ore senza interruzione e poi lo fai scaricare completamente.
per 4-5 volte
:mbe:
Perchè tutto quel tempo?
In generale le batterie al litio non serve... Quando è carica, la si può scollegare.
Corretto per i primi 2-3 cicli (almeno da quanto si legge in giro) di arrivare fino al limite di durata della batteria per ottimizzare da subito la durata. In effetti quando si spenge il cell, la batteria non è scarica ma è sul livello minimo di tensione al di sotto del quale si rischierebbe di non riuscire a ricaricarla. Tale valore è conosciuto dal cell. che provvede a spengersi per non danneggiare la batteria.
:)
mettilo in modalità aereo di notte, ti consuma un 1% all'ora di batteria ;)
Avevo già letto questo consiglio, grazie :)
Il mio ha la rom 1.93.772.1 ITA, versione radio 1.00.25.05.
Sono andato sul sito HTC e in teoria dovrebbe esserci una rom più aggiornata rispetto a quella che c'è nel mio (la data nel mio è 08/12/08, quella della rom sul sito data 27/02/09), però se provo a scaricarla mi dice "Il download di questo software non è indicato per il tuo dispositivo"
Eppure il modello è quello e il numero seriale che immetto è corretto.
Può dipendere dal fatto che il mio è brandizzato 3? Sul sito 3 non ho trovato questo tipo di aggiornamenti...
Può dipendere dal fatto che il mio è brandizzato 3? Sul sito 3 non ho trovato questo tipo di aggiornamenti...
Credo di aver trovato la risposta in prima pagina:
Aggiornamento rom: se avete un diamond con brand tim,3 o altro non potete installare le rom prese dal sito ufficiale htc, dovete usare metodi che comportano la perdita della garanzia o aspettare che 3,tim o altro facciano uscire rom aggiornate.
Quindi niente aggiornamento...ma da 3 non si scarica nulla? come detto a me non pare, ma magari mi sbaglio, il loro sito non è un esempio di semplicità :mbe:
Ho flashato l'ultima radio ufficiale per il diamond uscita questo mese 1.15.25.14 domani la testo e vi lascio feedback:D
Per ora nulla di rilevante a prima vista dalla 1.11 che avevo prima, domani testo wireless e gps
aggiornamento:
La radio 1.15 lasciatela perdere...
Mi ha mangiato la batteria nel giro di 8 ore, un buon 70%.
Il Gps fixa in un attimo ma è sfasato rispetto alla velocità della macchina di c.ca 5 km/h. Per il wireless e ricezione direi che sono identiche alla 1.11.
Sono tornato alla 1.11, al prossimo hard reset e diversa rom riprovo con la 1.15.
Consuma più batteria...ma la ricezione migliora?...io ho la 1.11 e volevo passare alla 1.15 ma a quanto pare meglio tenere questa.
La versione radio 1.15 è fornita insieme all'ultimo Kimera e non mi pare che ne parlino male...io uso la rom htc 2.03 e sarei tentato a provare questa versione radio...
ricezione identica. Cmq migliore rispetto alla 1.09, forse è più snella per quel che riguarda il gps anche se con un po di sfasamento.
Per il momento provando la 1.09, 1.11, 1.15 direi che la 1.11 è la più adatta per il mio diamond vodafone con tir 13.
La batteria è sparita! Magari con un hard reset risolvevo ma ho troppe applicazioni da backuppare :stordita:
up giornaliero con news:
La maggior parte dei problemi che avevo sono stati risolti togliendo S2U2 2.02 perchè praticamente incompatibile con la TIR 13. Ad ogni fine chiamata il telefono staccava e resettava la radio, complice anche dell'eccessivo consumo di batteria.
Ho hard resettato, formattato anche la mem interna e reinstallato l'ultima ufficiale 2.03.408.3 e con questa nessun problema, ma cazzo lenta a morire.
Ritornato alla TIR 13 ho testato ogni singola cosa che potesse creare problemi, inutile dire che l'ultima che ho controllato è stato proprio S2U2 :muro: :muro: :muro:
Provato togliendo il tachi canvas che avevo aggiunto, cambiato radio 1.00, 1.09, 1.11, e 1.15, tolto applicazioni strane, settaggi da advanced tools, e diamond tweak ma niente, provato TUTTO!
Numerosi gli hard reset con reinstallazione di tutto l'ambaradan, ore e ore di stress :muro: :stordita:
Tutto per colpa di sto S2U2, ora son passato a Throttlelock :fagiano:
fastmenu
27-06-2009, 21:12
io ho un nobrand,con radio 1.09.25.5 ed è la moglioretra tutte le altre trovate e provate,al chiuso sempre 2 tacche,al aperto piene.uso h3g,ma col cruise avevo piena ricezione al interno,e la batteria dura 4 giorni,giorno e notte,con questa patacca non arrvo al tardi pomeriggio a volte....ed ha un mese di vita.
dadonball
28-06-2009, 00:24
Ciao ho aperto un post sul gps qualcuno magari se può darci un occhiata e darmi una mano lo ringrazio davvero tanto.
p.s. forse ho sbagliato a aprire un altro post dovevo postare qui nel caso chiedo ai moderatori di unire la cosa.
Davide
thedarkest
29-06-2009, 10:53
esiste una rom win6.5 veloce, stabile, in italiano col tf3d?
Ragazzi scusatemi,ma ho notato dei video di windows mobile 6.5 sia su diamond che su touch HD.Ma mi sapete dire come mai sul diamond è cosi' lento??Sull'HD vola,letteralmente,eppure non mi sembra siano tanto diversi a livello hardware....mi piacerebbe metterlo sul mio diamond,ma m isembra davvero lento :S Confermate?
Ti assicuro che wm6.5 sul diamond è un po' lenta,comunque ci gira benissimo,il problema è che arriva ad occupare fino all'80% di memoria.:muro:
Alla faccia!!!:eek:
Allora mi sa che mi terro' proprio la 6.1,che tanto male non è :D
qwerty333
29-06-2009, 17:59
Salve a tutti!
Ho in mano qa qualche giorno questo bel pocketpc e visto che ho anche un' htc s710 mi chiedevo se potevo importare la rubrica di quest'ultimo sul diamond.
Io oggi ho fatto la sinc del 710 sul pc, mi ha salvato una cartella con dentro varie "strane" cose.
Sarà che nel 710 ora non ho più nemmeno un contatto e va beh, si vedrà, però se provo a sincronizzare anche il diamond mi da un problema, ovvero cerca di connettersi tramite GPRS/UMTS e così facendo, non si sincronizza col pc.
Chiedo il vostro aiuto perchè senza numeri perdo mezza vita!
Grazie davvero.
Ti assicuro che wm6.5 sul diamond è un po' lenta,comunque ci gira benissimo,il problema è che arriva ad occupare fino all'80% di memoria.:muro:
Scusate, ma c'è l'aggiornamento ufficiale da Htc per wm6.5 con tf3d?
Scusate, ma c'è l'aggiornamento ufficiale da Htc per wm6.5 con tf3d?
Non che io sappia...
Non che io sappia...
Allora per questioni di copyright, diritti d'autore etc.:D sarà meglio evitare di parlarne...
Ragazzi ma anche a voi il Tom Tom ha prestazioni scandalose? Ho disabilitato nomi delle vie, ecc... ma anche così è scattoso, tant'è che quando io affronto una rotonda o una svolta e la supero, lui sta ancora affrontando la rotonda o la svolta. :mbe:
Per noi impediti che soffriamo di ansia da strada sconosciuta è un bel problema! :O :stordita: :fagiano: :sofico:
papero giallo
29-06-2009, 21:14
Allora per questioni di copyright, diritti d'autore etc.:D sarà meglio evitare di parlarne...
Leo scusa la domanda niubba....ma se non ho capito male, Htc dovrebbe rilasciare un upgrade gratuito a wm6,5? E se si, possiamo comunque discuterne poi?
Ciao e grazie
Leo scusa la domanda niubba....ma se non ho capito male, Htc dovrebbe rilasciare un upgrade gratuito a wm6,5? E se si, possiamo comunque discuterne poi?
Ciao e grazie
Se Htc rilascia l'upgrade, direi che è ovvio che se ne possa parlare.
Per adesso, se tale aggiornamento non c'è ancora, credo si commetta una violazione al regolamento del forum se ne parliamo. Perchè c'è dietro tutto il discorso della licenza software di WinMobile... Insomma, il solito discorso delle rom cooked e del software fornito a corredo.
aggiornamento:
La radio 1.15 lasciatela perdere...
Mi ha mangiato la batteria nel giro di 8 ore, un buon 70%.
Il Gps fixa in un attimo ma è sfasato rispetto alla velocità della macchina di c.ca 5 km/h. Per il wireless e ricezione direi che sono identiche alla 1.11.
Sono tornato alla 1.11, al prossimo hard reset e diversa rom riprovo con la 1.15.
io ho la 1.15 e per ora ne son contento...con wm6.1+tf3d2
fabius88
29-06-2009, 23:12
idem.. wm6.5 sarà pubblicato liberamente da microsoft verso i produttori, questi ultimi sceglieranno poi per quali dispositivi adattare l'os. Per ora hanno confermato l'upgrade per TD2 e Pro2.
qwerty333
30-06-2009, 00:30
Salve a tutti!
Ho in mano qa qualche giorno questo bel pocketpc e visto che ho anche un' htc s710 mi chiedevo se potevo importare la rubrica di quest'ultimo sul diamond.
Io oggi ho fatto la sinc del 710 sul pc, mi ha salvato una cartella con dentro varie "strane" cose.
Sarà che nel 710 ora non ho più nemmeno un contatto e va beh, si vedrà, però se provo a sincronizzare anche il diamond mi da un problema, ovvero cerca di connettersi tramite GPRS/UMTS e così facendo, non si sincronizza col pc.
Chiedo il vostro aiuto perchè senza numeri perdo mezza vita!
Grazie davvero.
Nessuno mi sa dire niente raga?
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n21805/Nuova-inferfaccia-HTC-Touch-FLO-3D-2-5.html
nuovo touch flo
Ragazzi ho installato need for speed undercover sul telefono,pero' ho notato,che a differenza dell'htc HD,sul diamond non riesco ad utilizzare l'accelerometro.C'è qualcosa che devo fare per farlo funzionare,dato che cmq cambia il gioco di non poco.
Ciao e grazie!
Si, come avevo scritto il problema era S2U2 che litigava con la TIR13.!
Mi spegneva la radio e mi mangiava la batteria perchè rimaneva in background a lavorare, bug per altro scoperto ed in parte fixato con una versione beta di ilock
Ragazzi ho installato need for speed undercover sul telefono,pero' ho notato,che a differenza dell'htc HD,sul diamond non riesco ad utilizzare l'accelerometro.C'è qualcosa che devo fare per farlo funzionare,dato che cmq cambia il gioco di non poco.
Ciao e grazie!
ciao...credo che tu non abbia installato la versione giusta x il diamond con accelerometro..ne gira una senza
ciao...credo che tu non abbia installato la versione giusta x il diamond con accelerometro..ne gira una senza
Ho ricontrollato,in effetti è uscita una nuova versione.
Ora che l'ho installata funziona anche l'accelerometro :D
Ho ricontrollato,in effetti è uscita una nuova versione.
Ora che l'ho installata funziona anche l'accelerometro :D
;)
Ragazzi,una cortesia,il mio telefono è brandizzato tim,e perciò non posso scaricare la rom ufficiale,non è che qualcuno,gentilmente la uppa e mi invia il link?
Grazie.
Come si fa a rimettere la rom installata di default sul Diamond (nel mio caso H3G)?
[EDIT] trovato...
Ragazzi,una cortesia,il mio telefono è brandizzato tim,e perciò non posso scaricare la rom ufficiale,non è che qualcuno,gentilmente la uppa e mi invia il link?
Grazie.
ciao!non te l'avevo già uppata io?? ho ripreso il link
http://www.megaupload.com/?d=IFOYI0PX
o nel mentre ne è uscita un altra??
Grazie,ma pensavo che nel frattempo era uscita una nuova versione....:fagiano:
Ragazzi ho un problema:quando ricevo gli sms,il telefono non squilla piu'!!
Ho provato diverse volte,ma niente :S
Eppure non ho modificato proprio nulla,e nelle impsotazioni il suono è attivo....mha
Qualcuno sa aiutarmi?
EDIT:ho risolto formattando il cellulare...
fragolino74
05-07-2009, 15:57
Buona sera ho la rom Tir V12D, cambiando le radio il risultato non cambia con la batteria al 100% la mattina non arrivo manco alle 19.
Io pensavo che la durata della batteria migliora con le radio ma mi sa tanto che dipende dalle rom vero?
Con questa rom mi trovavo bene peccato che duri cosi poco la batteria.
Mi consigliate qualche rom che riesca a far durare il cell. almeno un giorno e mezzo...chiedo troppo?
Ragazzi ho letto su xda xhe è uscita una rom 2.07 ufficiale.
Sapete dirmi se è uan rom utilizzabile anche da no ioppure solo per determianti paesi?grazie:D
Sul sito Htc, inserendo il seriale, a me da sempre la 2.03.408.3
Ragazzi ho letto su xda xhe è uscita una rom 2.07 ufficiale.
Sapete dirmi se è uan rom utilizzabile anche da no ioppure solo per determianti paesi?grazie:D
come dici tu è solo per determinati paesi
fastmenu
05-07-2009, 17:51
Buona sera ho la rom Tir V12D, cambiando le radio il risultato non cambia con la batteria al 100% la mattina non arrivo manco alle 19.
Io pensavo che la durata della batteria migliora con le radio ma mi sa tanto che dipende dalle rom vero?
Con questa rom mi trovavo bene peccato che duri cosi poco la batteria.
Mi consigliate qualche rom che riesca a far durare il cell. almeno un giorno e mezzo...chiedo troppo?
mi sa di si:( .....ne ho provate almeno 7/8 di rom diverse,e almeno 10 radio,ora ho su una dib v1.33,ma con tutte se si usa il cell normalmente non si arriva a sera,è questione di tel e batteria,l unica è montare una 2000mha con relativa cover,e almeno su xda-developer dicono che la differenza sia evidente.
inoltre,prima avevo il cruise,e la ricezione era sempre a palla,ora con questo max 2 tacche negli interni,e questo fa si che la batteria cali vistosamente.
io uso solo rete umts,se tu non hai esigenze particolari prova a bloccarlo in solo GSM,dovresti consumare meno....
Ragazzi mi sono accorto di una cosa:quando aggiungo delle foto ai miei contatti preferiti,queste si vedono parecchio sfocate,anche se sono foto di alta qualità.Capita a nche a voi questa cosa?Si puo' fare qualcosa per risolvere?
Ragazzi mi sono accorto di una cosa:quando aggiungo delle foto ai miei contatti preferiti,queste si vedono parecchio sfocate,anche se sono foto di alta qualità.Capita a nche a voi questa cosa?Si puo' fare qualcosa per risolvere?
Edit:risolto!
E' tornato il problema del disallineamento dello schermo :(
Adesso è cosi' disallineato che non riesco ad entrare nelle impostazioni per riallinearlo :(
Qualcuno sa aiutarmi?Ho contattato l'assistenza via email,ma smebrano piuttosto lenti,dato che dicono di aver bisogno di 48 ore per rispondermi in italiano...mha!
Intanto ho un cellulare praticamente inutilizzabile :(
E' tornato il problema del disallineamento dello schermo :(
Adesso è cosi' disallineato che non riesco ad entrare nelle impostazioni per riallinearlo :(
Qualcuno sa aiutarmi?Ho contattato l'assistenza via email,ma smebrano piuttosto lenti,dato che dicono di aver bisogno di 48 ore per rispondermi in italiano...mha!
Intanto ho un cellulare praticamente inutilizzabile :(
Ho fatti altri hard reset,ma il problema persiste...
La cosa strana che ho notato è che subito dopo l'hardreset il touchscreen funziona benissimo,ma poco alla volta si disallinea,portando lo schermo a diventare inutilizzabile dopo poco.
Dovrei porre tutte le mie speranze nell'assistenza(che pare non essere granchè :S)?
avevo il tuo stesso problema, l'ho dovuto mandare in assistenza.
Mi hanno detto che hanno avuto molti casi di disallineamento dello schermo, unica soluzione la sostituzione del touch screen, ci vorranno 15/20 gg......ne sono passati 8, speriamo bene
Mi hanno detto che hanno avuto molti casi di disallineamento dello schermo, unica soluzione la sostituzione del touch screen, ci vorranno 15/20 gg......ne sono passati 8, speriamo bene
Hai telefonato o hai fatto tutto tramite mail?
Hai dovuto pagare qualcosa in piu'?
Hai telefonato o hai fatto tutto tramite mail?
Hai dovuto pagare qualcosa in piu'?
prima ho scritto una email al servizio assistenza HTC, mi hanno detto che il problema poteva essere risolto solo da loro dopodichè mi hanno comunicato il centro di ritiro più vicino della mia zona. Il Diamond è poi stato spedito al centro assistenza. Per il momento non ho pagato nulla visto che il cell ce l'ho da 2 mesi........speriamo bene
qualcuno sa come si configura l'indirizzo ip per l'utilizzo del wifi in windows 6.5? grazie..al massimo c'è qualche programma?
trovato..
ezechiele2517
11-07-2009, 13:11
edit
Ma un blocco automatico dello schermo dopo tot secondi/minuti come lo imposto?
Mi capita che se ho il cell in tasca e mi arriva un sms o una telefonata, prima che me ne accorga lo schermo si attivi e crei casini...
Io avevo modificato una chiave di registro tramite regedit, però poi per sbloccarlo ero costretto a cliccare 2 volte su dei tasti virtuali piuttosto piccoli e scarsamente visibili in piena luce....ora ho installato un programmino (molto diffuso a quanto ho visto) che si chiama s2u2, in pratica ti mette una skin di sblocco tipo iphone con tasto scorrevole, MOLTO comodo, più tante altre cosine utili, però probabilmente devo ancora settarlo bene, oggi ho ricevuto una telefonata e come l'ho preso in mano era già sbloccato....
Io avevo modificato una chiave di registro tramite regedit, però poi per sbloccarlo ero costretto a cliccare 2 volte su dei tasti virtuali piuttosto piccoli e scarsamente visibili in piena luce....ora ho installato un programmino (molto diffuso a quanto ho visto) che si chiama s2u2, in pratica ti mette una skin di sblocco tipo iphone con tasto scorrevole, MOLTO comodo, più tante altre cosine utili, però probabilmente devo ancora settarlo bene, oggi ho ricevuto una telefonata e come l'ho preso in mano era già sbloccato....
Se installi l'ultima rom ufficiale no brand, hai già lo slide per rispondere/rifiutare la chiamata.
;)
prima ho scritto una email al servizio assistenza HTC, mi hanno detto che il problema poteva essere risolto solo da loro dopodichè mi hanno comunicato il centro di ritiro più vicino della mia zona. Il Diamond è poi stato spedito al centro assistenza. Per il momento non ho pagato nulla visto che il cell ce l'ho da 2 mesi........speriamo bene
Ho chiamato l'assistenza e domani lo porto al centro piu' vicino.
Il ragazzo dell call center mi ha detto che devo toglierci ogn iaccessorio,tipo pennino,caricabatterie,tutto insomma.Ma non mi ricordo se anche la batteria devo tenermela per me.
Tu gliel'hai lasciata?
dottortanzy
12-07-2009, 19:06
ti devi tenere batteria ,cover posteriore e pennino
ti devi tenere batteria ,cover posteriore e pennino
Ah,e invece proprio la cover mi ha detto che devo darla....mmm
Vabe chiedo direttamente domani a quello del negozio d'assistenza
Grazie cmq;)
aleforumista
13-07-2009, 00:04
Dopo tanto mi sono deciso a flashare il mio Diamond della 3 e sono passato Kymera 2.2
PORCA MISERIA UN ALTRO MONDO!!!!!!
mi è passata la voglia di buttarlo
provato la shark 1.37? io l'ho messa a pagepool dinamico 0 ed è stupenda..
fabius88
13-07-2009, 11:53
Dopo tanto mi sono deciso a flashare il mio Diamond della 3 e sono passato Kymera 2.2
PORCA MISERIA UN ALTRO MONDO!!!!!!
mi è passata la voglia di buttarlo
bene bene:Prrr:
provato la shark 1.37? io l'ho messa a pagepool dinamico 0 ed è stupenda..
o la genY 1.25 ;)
Ok,sono andato al centro di assistenza,hanno preso il telefono e mi hanno lasciato batteria,cover e pennino,proprio come dicevate.Il ragazzo ha detto 15-20 giorni alvorativi....Speriamo bene,anche perkè da vari forum ho letto di un'assistenza alquanto deludente :S
Qualcuno ha avuto gia esperienza con l'assistenza?
fabius88
14-07-2009, 07:53
Ok,sono andato al centro di assistenza,hanno preso il telefono e mi hanno lasciato batteria,cover e pennino,proprio come dicevate.Il ragazzo ha detto 15-20 giorni alvorativi....Speriamo bene,anche perkè da vari forum ho letto di un'assistenza alquanto deludente :S
Qualcuno ha avuto gia esperienza con l'assistenza?
le assistenze in generale sono sempre deludenti, la mia ragazza per riavere indietro il samsung ha dovuto aspettare 4 mesi, mio cug aspettò 1 anno e mezzo per riavere indietro il suo (nokia)
io fossi in te chiamarei gia 2/3 giorni prima per sapere se ci sono novita..e per dire che ti serve urgentemente per lavoro in quei giorni ;)
le assistenze in generale sono sempre deludenti, la mia ragazza per riavere indietro il samsung ha dovuto aspettare 4 mesi, mio cug aspettò 1 anno e mezzo per riavere indietro il suo (nokia)
io fossi in te chiamarei gia 2/3 giorni prima per sapere se ci sono novita..e per dire che ti serve urgentemente per lavoro in quei giorni ;)
Madonna mia,cosi' tanto tempo ?!:eek:
Eppure io sapevo che la nokia è piuttosto affidabile sul lato assistenza....mmm.
Cmq tu dici di chiamare il centro dove ho portato i lcell o direttamente l'assistenza?
Ciau
fabius88
14-07-2009, 21:02
Madonna mia,cosi' tanto tempo ?!:eek:
Eppure io sapevo che la nokia è piuttosto affidabile sul lato assistenza....mmm.
Cmq tu dici di chiamare il centro dove ho portato i lcell o direttamente l'assistenza?
Ciau
io direi il centro, ma senti prima altre idee ;)
Ciao Fabio,ci si ritrova dappertutto,ho appena installata la rom di zero,semplicemente fantastica.
franco.bicciato
15-07-2009, 09:56
Ciao a tutti.
Ho letto un po' tutte le 238 pagine, e credo che la mia domanda non sia ancora stata posta.
Usavo prima dell'HTC un Nokia Symbian per il quale era stata trovata una procedura per utilizzarlo come modem per PC sfruttando una connessione WAP e quindi utilizzando quelle offerte WAP dei vari operatori (Vodafone 2 o 3 euro settimana) che in teoria vorrebbero inibire l'uso come modem con tali promozioni.
Qualcuno c'è riuscito?
Cordialità
Franco
ciao! io non so risponderti ma volevo complimentarmi per la tua lettura!:D
Ciao Fabio,ci si ritrova dappertutto,ho appena installata la rom di zero,semplicemente fantastica.
Mi diresti gentilmente dove si trova questa rom di Zero? :)
Io ultimamente sto usando la Gen.Y D2 R1.25 che è l'unica che secondo me si avvicina come stabilità e performance alle rom di DIB, oramai non più sviluppate da tempo.
Non sono un gran smanettatore ma questa mi pare buona,hai pvt.
Ragazzi,mi serve un aiutino semplice sempli,ma talmente semplice che non lo ricordo più...mannaggia l'età....:doh:
Vorrei semplicemente ingrandire i caratteri di internet explorer o di opera,uso come pagina iniziale google e i caratteri sono toppo piccoli anche con l'ausilio degli occhiali...:help:
Grazie.
ombralonga
16-07-2009, 15:06
Giorno gente, come va? mi date una mano? ho bisogno di un programma che mi faccia da filtro alle chiamate in entrata, praticamente vorrei poter inserire un certo numero di contatti, non tutti, ai quali il telefono dia la linea come occupata o il telefono spento...
Mi rimetto ai vostri consigli! Grazie di cuore!
fabius88
16-07-2009, 17:32
per chi volesse oltre all'orologio digitale anche quello con le lancette... come in questa immagine http://htc.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/02/touch_hd_new_manila_clock_analogic_digital_opt.jpg deve installare questo (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=581) cab
OCCORRE AVERE il TF3D2
aledentone
16-07-2009, 17:59
Ho appena installato la rom nextos 1.1, è possibile ingrandire le icone del menù start?
Grazie
Se installi l'ultima rom ufficiale no brand, hai già lo slide per rispondere/rifiutare la chiamata.
;)
Essendo il mio brandizzato 3 non posso installarla.
Certo che a leggere qui e non solo viene voglia di installare qualche rom alternativa.
Fatte le dovute differenze tra le varie release, sostanzialmente in cosa si migliora effettivamente? Così com'è a me già soddisfa abbastanza, durata della batteria a parte....
aleforumista
17-07-2009, 06:47
Essendo il mio brandizzato 3 non posso installarla.
Certo che a leggere qui e non solo viene voglia di installare qualche rom alternativa.
Fatte le dovute differenze tra le varie release, sostanzialmente in cosa si migliora effettivamente? Così com'è a me già soddisfa abbastanza, durata della batteria a parte....
anche io non ero tanto certo del fatto di passare ad una rom alternativa ma, ti giuro, io con la kymera sono proprio rinato, il cellulare è più veloce, i menu sono più razionali, la rubrica è decisamente più comoda oltre naturalmente ai consumi della batteria. Io uso la batteria cicciotta dell'htc e adesso se non uso wireless o gps arrivo tranquillamente ai 4 gironi di autonomia
Ragazzi una domanda, mi sapete dire le impostazioni della velocità della porta del gps? sul mio è 56000 bps ma non credo sia corretta. Metto 4800?
fabius88
17-07-2009, 09:03
anche io non ero tanto certo del fatto di passare ad una rom alternativa ma, ti giuro, io con la kymera sono proprio rinato, il cellulare è più veloce, i menu sono più razionali, la rubrica è decisamente più comoda oltre naturalmente ai consumi della batteria. Io uso la batteria cicciotta dell'htc e adesso se non uso wireless o gps arrivo tranquillamente ai 4 gironi di autonomia
Ragazzi una domanda, mi sapete dire le impostazioni della velocità della porta del gps? sul mio è 56000 bps ma non credo sia corretta. Metto 4800?
si..spero te la faccia modificare pero!
Ti hanno piu' fatto sapere niente?
Io ho mandato una mail e mi hanno risposto che è li' da loro con stato "in riparazione"....
speriamo bene...
Ieri ho deciso di cambiare rom, mi sono studiato un pò le varie release e alla fine ho optato per la GenY.
Ho scaricato tutto il necessario, ma non ho potuto procedere perchè non riesco a far sincronizzare correttamente il Diamond al PC.
Inizialmente su Vista me lo riconosceva correttamente (almeno credo, si vedeva l'icona del Diamond in "computer" tra le periferiche di memorizzazione collegate), poi, dopo un riavvio con il Diamond collegato su USB, è successo che Vista ha deciso di aggiornare un non ben definito driver USB e da quel momento è stato impossibile sincronizzare il dispositivo, riesco solamente a collegarlo come HD esterno e leggere la memoria da 4gb. Se cerco di collegarlo tramite Activesync non succede un bel niente. Ho provato ugualmente a installare hardSPL ma ovviamente la procedura non è andata a buon fine.
Allora ho provato a farlo sincronizzare su un'altra partizione del PC dove ho XP, installo Activesync, pare andare tutto correttamente, il Diamond si connette, procedo con hardSPL e nonostante venga riconosciuto, nel momento in cui deve installare mi restituisce un errore e si blocca la procedura lasciando (fortunatamente direi) tutto com'era prima di collegarlo.
Oggi provo su un altro PC sempre con Vista, speriamo funzioni, nel frattempo ho eseguito in questo momento un hard reset riportandolo alle condizioni originali, anche perchè dopo una installazione e successiva disinstallazione di Galarm si era incasinata la sveglia e mi dava spesso messaggi di errore...
Per collegarlo ho utilizzato un cavo USB non originale, potrebbe essere quello il problema? anche se fosse comunque non spiega il cambio di comportamento in Vista, prima si sincronizzava, probabilmente quando ha tentato di aggiornare i driver USB si è incasinato qualcosa nel SO sul PC...
Comunque ho avuto qualche problema a seguire le varie guide sull'installazione di hardSPL e ROM, non tutte hanno la stessa procedura e alcune rimandano a dei files che non mi convincono (uno invece di installare la Olinex apparentemente mi avrebbe lasciato tutto invariato, secondo lui avrebbe "aggiornato" alla 1.93.772.1 che è la ROM di serie....), mi potete segnalare una guida completa e soprattutto precisa che comprenda istruzioni su hardSPL, ROM e radio?
Grazie.
anche a me è successo spesso il problema della sincro.. alla fine comunque visto che le cose d asalvare per me sono messaggi e contatti faccio un backup com PIM backup e faccio un hard reset o cambio rom..tanto la memori ainterna non viene toccata...poi comunque dopo un pò che sembra rifunzionare la sincro ridà l'errore..ormai sono abituato..
anche a me è successo spesso il problema della sincro.. alla fine comunque visto che le cose d asalvare per me sono messaggi e contatti faccio un backup com PIM backup e faccio un hard reset o cambio rom..tanto la memori ainterna non viene toccata...poi comunque dopo un pò che sembra rifunzionare la sincro ridà l'errore..ormai sono abituato..
Sì ma se non sincronizza correttamente non è possibile installare hardSPL da quello che ho capito, una volta fatto questo invece le ROM si possono anche installare direttamente dal Diamond (anche le radio credo ?!?).
Poi che su XP sincronizzi ma non si riesca a installare ugualmente hardSPL è un mistero....
?? non credo c'entri nulla hardspl con la sincro..
riprova la procedura o segui altre guide..anche io un avolta con un altro diamond non ci riuscivo
papero giallo
18-07-2009, 14:27
qualche post fa qualcuno aveva detto che finalmente si poteva comprare il tt7..... ma è già in vendita?
Ciao
?? non credo c'entri nulla hardspl con la sincro..
riprova la procedura o segui altre guide..anche io un avolta con un altro diamond non ci riuscivo
Come non c'entra la sincronizzazione, scusa?
Per installare l'hardSPL la procedura da PC è esattamente la stessa della ROM, devi far partire il file RUU in entrambi i casi e l'interfaccia di aggiornamento è la medesima...
Comunque ho risolto con un altro PC (su quello con Vista anche con il cavo originale continua a non essere riconosciuto, sicuramente si è spippato qualcosa a livello driver).
Domanda su Gen Y...il booster audio non è installato, vero? C'è un equalizzatore alternativo da poter utilizzare (ho provato con la radio)? Onestamente a me pareva essenziale, in versione flat l'audio è appunto troppo "piatto"....
matrixmar
18-07-2009, 16:33
Ieri ho deciso di cambiare rom, mi sono studiato un pò le varie release e alla fine ho optato per la GenY.
Ho scaricato tutto il necessario, ma non ho potuto procedere perchè non riesco a far sincronizzare correttamente il Diamond al PC.
Inizialmente su Vista me lo riconosceva correttamente (almeno credo, si vedeva l'icona del Diamond in "computer" tra le periferiche di memorizzazione collegate), poi, dopo un riavvio con il Diamond collegato su USB, è successo che Vista ha deciso di aggiornare un non ben definito driver USB e da quel momento è stato impossibile sincronizzare il dispositivo, riesco solamente a collegarlo come HD esterno e leggere la memoria da 4gb. Se cerco di collegarlo tramite Activesync non succede un bel niente. Ho provato ugualmente a installare hardSPL ma ovviamente la procedura non è andata a buon fine.
Allora ho provato a farlo sincronizzare su un'altra partizione del PC dove ho XP, installo Activesync, pare andare tutto correttamente, il Diamond si connette, procedo con hardSPL e nonostante venga riconosciuto, nel momento in cui deve installare mi restituisce un errore e si blocca la procedura lasciando (fortunatamente direi) tutto com'era prima di collegarlo.
Oggi provo su un altro PC sempre con Vista, speriamo funzioni, nel frattempo ho eseguito in questo momento un hard reset riportandolo alle condizioni originali, anche perchè dopo una installazione e successiva disinstallazione di Galarm si era incasinata la sveglia e mi dava spesso messaggi di errore...
Per collegarlo ho utilizzato un cavo USB non originale, potrebbe essere quello il problema? anche se fosse comunque non spiega il cambio di comportamento in Vista, prima si sincronizzava, probabilmente quando ha tentato di aggiornare i driver USB si è incasinato qualcosa nel SO sul PC...
Comunque ho avuto qualche problema a seguire le varie guide sull'installazione di hardSPL e ROM, non tutte hanno la stessa procedura e alcune rimandano a dei files che non mi convincono (uno invece di installare la Olinex apparentemente mi avrebbe lasciato tutto invariato, secondo lui avrebbe "aggiornato" alla 1.93.772.1 che è la ROM di serie....), mi potete segnalare una guida completa e soprattutto precisa che comprenda istruzioni su hardSPL, ROM e radio?
Grazie.
ciao ti volevo chiedere dove posso trovare la rom?
ciao ti volevo chiedere dove posso trovare la rom?
La rom ufficiale (che ricordo che è l'unica a cui si può dare supporto) la scarichi dal sito ufficiale della htc ( http://www.htc.com/it/ ) inserendo il codice del tuo telefonino per eseguire il download.
Se il tuo telefono è brandizzato (tre,tim,vodafone...etc) non è possibile effettuare il downlod,oltretutto,flashando una rom non del tuo operatore (sempre se è brandizzato) perdi la garanzia.
matrixmar
18-07-2009, 16:51
La rom ufficiale (che ricordo che è l'unica a cui si può dare supporto) la scarichi dal sito ufficiale della htc ( http://www.htc.com/it/ ) inserendo il codice del tuo telefonino per eseguire il download.
Se il tuo telefono è brandizzato (tre,tim,vodafone...etc) non è possibile effettuare il downlod,oltretutto,flashando una rom non del tuo operatore (sempre se è brandizzato) perdi la garanzia.
grazie molte x lei informazion......
Come non c'entra la sincronizzazione, scusa?
Per installare l'hardSPL la procedura da PC è esattamente la stessa della ROM, devi far partire il file RUU in entrambi i casi e l'interfaccia di aggiornamento è la medesima...
no tranquillo basta solo che sia connesso e riconosciuto...ma non sincronizzato..
poi se nemmeno te lo riconosceva ok
divxmaniak
18-07-2009, 17:41
Ciao a tutti, e' molto che non frequento questo forum.
Ho letto negli ultimi messaggi che qualcuno ha dei problemi per gli upgrade se non si riesce a sincronizzare il diamond con activesync, ma viene riconosciuto solo come hd esterno.
C'e' una soluzione velocissima e molto utile per testare diverse rom anche lontano dal pc.
Basta caricare sulla memoria esterna, i file delle rom, i .nbh per interderci. Nominarli come diamimg e poi premere contemporaneamente:
Volume giu'
tasto indietro
pulsante rosso reset
Tenerli premuti fino a che non compare la schermata multicolore e poi quella grigia con scritto "loading"
L'installazione della rom dura un paio di minuti anziche' 10 come dal pc.
Per altre info chiedete pure.
Attualmente uso la TIR 13.1D e oltre ad avere una grafica molto curata e' anche molto veloce. Forse un piccolo aumento nel consumo della batteria.
Io consiglio:
wm6.5 l'ultima versione della BSB che pero' e' in inglese
wm6.1 Kimera oppure Cloudyfa
no tranquillo basta solo che sia connesso e riconosciuto...ma non sincronizzato..
poi se nemmeno te lo riconosceva ok
la seconda che hai detto :D
come dicevo se lo attacco al PC con vista non succede assolutamente nulla, a meno che non lo colleghi come periferica di memorizzazione, in questo caso vede solo la scheda da 4gb e l'installazione non va avanti
comunque ormai risolto, grazie ugualmente :)
ripeto giusto una domanda su gen y e ne aggiungo un'altra:
-niente audio booster? in caso si può reinstallare? oppure un equalizzatore alternativo?
-sto girando per le configurazioni, mi pareva di aver capito che gen y avesse uno sblocco scorrevole tipo s2u2, ma per ora non ho trovato nulla, c'è o per averla bisogna appunto installare s2u2?
fabius88
19-07-2009, 16:21
Grazie.
devi cancellare da active sync il dispositivo..
poi lo ricolleghi, lo riconosce e tutto torna come prima
fabius88
19-07-2009, 16:22
la seconda che hai detto :D
come dicevo se lo attacco al PC con vista non succede assolutamente nulla, a meno che non lo colleghi come periferica di memorizzazione, in questo caso vede solo la scheda da 4gb e l'installazione non va avanti
comunque ormai risolto, grazie ugualmente :)
ripeto giusto una domanda su gen y e ne aggiungo un'altra:
-niente audio booster? in caso si può reinstallare? oppure un equalizzatore alternativo?
-sto girando per le configurazioni, mi pareva di aver capito che gen y avesse uno sblocco scorrevole tipo s2u2, ma per ora non ho trovato nulla, c'è o per averla bisogna appunto installare s2u2?
non c'e' nessun blocco s2u2 preinstallato, il cuoco ha affermato di fare rom senza troppo staccarsi dall'ufficiale
raga sto acquistando il diamond usato, a cosa devo fare attenzione?
grazie
dottortanzy
21-07-2009, 12:44
raga sto acquistando il diamond usato, a cosa devo fare attenzione?
grazie
controlla bene il display , alcuni diamond presentano delle macchie gialle nella parte bassa a sinistra
dreamskye
21-07-2009, 14:58
Ciao a tutti,
vorrei cambiare telefono il mio Touch Diamond e passare al prossimo Omnia II.
Quando posso chiedere per il mio Diamond no brand di un annetto e mezzo?
Saluti
Alex
dipende da dove lo vendi...sul forum se è tenuto molto bene fai sulle 180 max 200...su qualche sito per vendita locale fino a 220..
dreamskye
21-07-2009, 15:04
Vada per 200 che è la media, grazie della dritta :)
devi cancellare da active sync il dispositivo..
poi lo ricolleghi, lo riconosce e tutto torna come prima
Non ho capito benissimo, cancellare il Diamond da Activesync su Vista?
Se non sbaglio non c'è nessun Activesync in Vista, quindi non saprei cosa cancellare....forse ho capito male :fagiano:
non c'e' nessun blocco s2u2 preinstallato, il cuoco ha affermato di fare rom senza troppo staccarsi dall'ufficiale
Infatti ho già proceduto a reinstallare s2u2, praticamente fondamentale.
Comunque la Gen Y pare andare bene in linea di massima, la batteria sembra in effetti durare di più (anche se faccio comunque fatica ad arrivare a fine giornata) e l'interfaccia è funzionale, ma onestamente non vedo tutta questa differenza di "reattività" che tutto sommato anche prima non mi pareva così male, poi ogni tanto qualche bug mi pare averlo, il T9 (XT9) fa pena e ogni tanto sbarella (ieri sono impazzito a scrivere un messaggio su un forum, il T9 funzionava solo in verticale, se giravo in landscape addio), quando sono al telefono e tiro fuori il pennino per prendere un appunto anche qui spesso si incasina parecchio la situazione, nella lista della posta in arrivo è molto difficile selezionare un gruppo di messaggi per contrassegnarli come letti, bisogna partire per forza dallo spazio vuoto in fondo alla pagina, col risultato che se in mezzo alla lista ce n'è qualcuno già letto bisogna prima contrassegnarli di nuovo tutti come da leggere e poi come letti...insomma gli do ancora un pò di giorni per capire meglio ma potrebbe essere che passi ad altro, forse all'ultima ufficiale HTC...mi pare che release custom 100% bug free non ne esistano....o sbaglio?
Altra domanda.
Ho visto che il Tomtom (come anche altri programmi) parte ugualmente dalla memoria da 4gb dov'era installato con la vecchia rom, quindi al momento non l'ho reinstallato, funziona regolarmente così o è meglio reinstallare il tutto?
fabius88
21-07-2009, 17:12
Non ho capito benissimo, cancellare il Diamond da Activesync su Vista?
Se non sbaglio non c'è nessun Activesync in Vista, quindi non saprei cosa cancellare....forse ho capito male :fagiano:
al centro dello schermo c'è scritto "termina relazione", cliccaci sopra e cancelli il dispositivo ;)
http://img204.imageshack.us/img204/5492/immaginedhp.jpg
Infatti ho già proceduto a reinstallare s2u2, praticamente fondamentale.
Comunque la Gen Y pare andare bene in linea di massima, la batteria sembra in effetti durare di più (anche se faccio comunque fatica ad arrivare a fine giornata) e l'interfaccia è funzionale, ma onestamente non vedo tutta questa differenza di "reattività" che tutto sommato anche prima non mi pareva così male, poi ogni tanto qualche bug mi pare averlo, il T9 (XT9) fa pena e ogni tanto sbarella (ieri sono impazzito a scrivere un messaggio su un forum, il T9 funzionava solo in verticale, se giravo in landscape addio), quando sono al telefono e tiro fuori il pennino per prendere un appunto anche qui spesso si incasina parecchio la situazione, nella lista della posta in arrivo è molto difficile selezionare un gruppo di messaggi per contrassegnarli come letti, bisogna partire per forza dallo spazio vuoto in fondo alla pagina, col risultato che se in mezzo alla lista ce n'è qualcuno già letto bisogna prima contrassegnarli di nuovo tutti come da leggere e poi come letti...insomma gli do ancora un pò di giorni per capire meglio ma potrebbe essere che passi ad altro, forse all'ultima ufficiale HTC...mi pare che release custom 100% bug free non ne esistano....o sbaglio?
esatto. La gen Y ha gia un mese ed è in arrivo quella nuova che risolve alcuni dei bachi di cui hai parlato.. arriverà il 30 luglio.
Per quanto riguarda la reattività leggermente inferiore è normale: il cuoco per aumentare la stabilità ha messo una built precedente quindi è un po piu scattosa; se metti la gen 1.20 è piu veloce e lievemente piu instabile (nulla di grave)! la prox relase avrà tf3d2.1 se nn sbaglio, piu nuova quindi
Altra domanda.
Ho visto che il Tomtom (come anche altri programmi) parte ugualmente dalla memoria da 4gb dov'era installato con la vecchia rom, quindi al momento non l'ho reinstallato, funziona regolarmente così o è meglio reinstallare il tutto?
se funziona senza problemi perche cancellarlo? ;)
a gia
se qualcuno volesse cambiare l'icona del cursore del caricamento (la vecchia clessidra in windows, nel diamond è il quadrato che gira)
installare questo (http://www.marshallskins.ilbello.com/php5/htdocs/getRes.php?id=125)nel dispositivo
poi in questi link trovate i cab che, una volta installati, mettono sul tel una dozzina di cursori 1 (http://www.marshallskins.ilbello.com/php5/htdocs/getRes.php?id=127) 2 (http://www.marshallskins.ilbello.com/php5/htdocs/getRes.php?id=128).
una volta installati i file: start, programmi, aprite la cartella MWC3, config e vi spostate con lo scorrimento con le dita.
questo (http://www.marshallskins.ilbello.com/php5/htdocs/downloads.php)è il sito
al centro dello schermo c'è scritto "termina relazione", cliccaci sopra e cancelli il dispositivo ;)
http://img204.imageshack.us/img204/5492/immaginedhp.jpg
il problema è che a me in quella schermata mi dice che non è connesso alcun terminale (faccio partire il programma manualmente), quindi non riconosce proprio la connessione del diamond, se lo connetto come unità disco invece sì
se funziona senza problemi perche cancellarlo? ;)
è che magari non funziona correttamente per qualche motivo, era giusto per scrupolo....:)
comunque volevo rispondere qui con il diamond ma mi ha fatto uscire dai gangheri, mentre digiti non si vede un accidente, la tastiera copre la zona dove si scrive, il cursore praticamente è impossibile spostarlo dove si vuole e comunque appena si clicca da qualsiasi parte esce la tastiera che copre il tutto, la barra di scorrimento della finestra è difficilissima da far scorrere...un disastro per quanto mi riguarda, non so se a questo punto sia un problema legato alla gen y o se sia normale, prima non ci avevo fatto caso onestamente...
dimenticavo, ho provato ad installare separatamente audio booster (ho trovato un file chiamato pressapoco htc diamond audio booster), sembrava tutto a posto, tanto che l'icona appare regolarmente nella lista dei programmi, ma se provo a lanciarlo non funziona, si apre solo una schermata con un equalizzatore minuscolo in cui funzionano i cursori ma senza alcun effetto e nessun altro pulsante cliccabile
qualcuno sa come posso fare?
da quello che ho capito ci sono lettori multimediali con equalizzatori incorporati (qualcuno da suggerire?), ma ne vorrei uno funzionante con la radio, che ascolto spesso
dottortanzy
21-07-2009, 21:39
ragazzi,
avrei intenzione di prendere questo htc con l'offerta della 3... quella con ricarica minima di 10€ al mese.
Sapete se posso evitare di legare il tutto alla carta di credito (so che con gli iphone 3g\gs... e il medesimo canone di ricarica... non c'è l'appoggio su carta)...??
E... se cio è possibile, mi indichereste i documenti che devo portarmi dietro prima di andare al centro 3.
Grazie 1000 anticipatamente. :)
la carta o il rid bancario servono nel caso in cui non effettui la ricarica mensile e i 10 euro ti vengono dati in servizi 3 e non come ricarica
Basta un documento di identita',la carta di credito (con numeri in rilievo,quindi no postepay e similari) o il bancomat
fabius88
21-07-2009, 22:43
guarda rookie, io credo che tu debba riappacificarti con il tuo diamond.. ho la tua stessa rom ma nn ho i problemi da te citati, riesco a scrivere tranquillamente sul forum e la tastiera nn è ingombrante. Forse pretendi troppo da uno skermo VGA? a sto punto prova ad usare un WVGA e vedi se ti trovi meglio!
Poi nn dimenticare che il diamond è pur sempre un palmare, quindi nn pretendere troppo. Ho provato il diamond2, 3g, viva, magic...sono tutti simili, l'unica salvezza del D2 al max è la dimensione dello skermo..
;)
ma se clicchi su termina relazione che errore ti da? metti uno screen magari
io scrivo velocissimo con il t9 del diamond...con due mani..senza alcun problema..poi ora ho pue il feedback dei tasti alla pressione :D
guarda rookie, io credo che tu debba riappacificarti con il tuo diamond.. ho la tua stessa rom ma nn ho i problemi da te citati, riesco a scrivere tranquillamente sul forum e la tastiera nn è ingombrante.
ti assicuro che almeno con questa rom scrivere sui moduli dei forum come questo è praticamente impossibile, a meno che non ti fidi ciecamente di quello che stai immettendo sulla tastiera, dal momento che come detto il modulo viene interamente coperto, non vedi cosa stai digitando e non c'è modo di spostarlo più in alto. poi se si sbaglia qualcosa e si vuole apportare una correzione addio, il cursore non ne vuole sapere di mettersi dove clicchi, anche perchè NON SI VEDE dove si va a piazzare, dal momento che la tastiera ritorna in primo piano e ricopre tutto, se si clicca sul pulsante per chiuderla il cursore non lampeggia più nel modulo....quindi è un cane che si morde la coda....in landscape poi per qualche motivo la situazione peggiora ulteriormente e l'XT9 impazzisce completamente (infatti non lo uso).
come detto non l'ho provato un granchè in queste situazioni prima del cambio rom (fatto seguendo la procedura "sicura", mettendo prima l'ultima HTC, hard reset e poi gen y), ma da quello che dite a questo punto penso di avere un problema, farò quantoprima delle verifiche.
ma se clicchi su termina relazione che errore ti da? metti uno screen magari
non c'è proprio termina relazione, e non c'è il diamond in foto...forse ho individuato il problema, probabilmente devo reinstallare il media center, spero basti
raga sono indeciso tra l'omnia e il diamond... l'omnia mi piace per la fotocamera e per lo schermo più grande. si sente la differenza di 0,4 pollici in più? le foto sono molto migliori quelle dell'omnia? la mancanza del flash si fa sentire?
è possibile usare il diamond senza usare il pennino? mi interessa soprattutto la messaggistica...
grazie mille per le risposte
dottortanzy
22-07-2009, 12:57
quindi, al posto del bancomat non posso fornire solamente le coordinate bancarie?
certo che puoi dare le coordinate,ma se non le ricordi loro passano il bancomat nel pos , tu digiti il codice e prendono in automatico tutti i dati
fragolino74
22-07-2009, 19:31
Ragazzi io mai da parecchio tempo mi sono fermato alla rom: TIR V12.1D,
mi ci trovo bene che dite c'è di meglio in giro che è da un pò che manco da queste parti.
divxmaniak
22-07-2009, 19:34
raga sono indeciso tra l'omnia e il diamond... l'omnia mi piace per la fotocamera e per lo schermo più grande. si sente la differenza di 0,4 pollici in più? le foto sono molto migliori quelle dell'omnia? la mancanza del flash si fa sentire?
è possibile usare il diamond senza usare il pennino? mi interessa soprattutto la messaggistica...
Per quanto riguarda la fotocamera del diamond, funziona decentemente di giorno, ma con poca luce :muro:
Per la messaggistica, si fa tutto tranquillamente con le dita.
Ragazzi io mai da parecchio tempo mi sono fermato alla rom: TIR V12.1D,
mi ci trovo bene che dite c'è di meglio in giro che è da un pò che manco da queste parti.
È uscita la V13.1D :)
fabius88
22-07-2009, 22:36
schermo piu grande ok, ma la risoluzione? si vede come in un iphone quindi pessima scelta schermo grosso e bassa risoluzione. Inoltre le foto a 5mpx si vedono sfocate vissto questo difetto..poi il diamond è piu piccolo. Unica pecca, la batteria, ma se nn lo usi tutto il giorno di fila ti dura anche 2 giorni
divxmaniak
23-07-2009, 09:09
È uscita la V13.1D :)
Ottima. Bella grafica e molto stabile e veloce. Peccato per il consumo della ram.
ombralonga
26-07-2009, 11:53
Giorno gente, come va? mi date una mano? ho bisogno di un programma che mi faccia da filtro alle chiamate in entrata, praticamente vorrei poter inserire un certo numero di contatti, non tutti, ai quali il telefono dia la linea come occupata o il telefono spento...
Mi rimetto ai vostri consigli! Grazie di cuore!
Cortesemente potete aiutarmi?
Marko#88
27-07-2009, 19:29
Ciao gente...ho una mezza idea di prendere il Diamond visto che mi piace un sacco come telefono...ho un dubbio: i messaggi si possono scrivere in orizzontale? Perchè ormai mi sono abituato all' LG KU990 in cui uso la qwerty estesa...c'è la stessa possibilità nel diamond?
grazie..:)
dottortanzy
27-07-2009, 19:48
ci sono programmy come gyrator,che ruotano lo schermo in qualsiasi posizione,senza bisogno di rom cucinate
Marko#88
27-07-2009, 20:03
Sbloccandolo... e utilizzando rom cucinate è possibile. Senza sbloccarlo non saprei... non ho provato.
Se lo sblocchi mettendo la Kirkoff 3.0a vai tranquillo che potrai decidere il senso di orientamento x ogni applicazione\funzione che intendi avviare.
La procedura di sblocco e aggiornamento ROM è semplice? hai un link (anche in PM)? grazie mille...:)
ci sono programmy come gyrator,che ruotano lo schermo in qualsiasi posizione,senza bisogno di rom cucinate
Ottimo programma,ricordo che necessita del .NET framework per cellulari aggiornato.
Giangy11
29-07-2009, 14:56
com'è che youtube video dell'htc non mi funge piu? mi dice impossibile riprodurre i video...:muro:
e la cosa ancora piu scandalosa è che non posso piu riprodurre i video fatti con il cellulare, tramite windows media player, mi dice combinazione di filtri errata o una cosa simile..
cos'è un bug?
com'è che youtube video dell'htc non mi funge piu? mi dice impossibile riprodurre i video...:muro:
e la cosa ancora piu scandalosa è che non posso piu riprodurre i video fatti con il cellulare, tramite windows media player, mi dice combinazione di filtri errata o una cosa simile..
cos'è un bug?
ROM originale o coocked?
Provato a fare un softreset?
Giangy11
30-07-2009, 09:02
rom originale, una delle ultime (penultima mi pare)...
di soft-reset ne ho fatti a decine ma non cambia nulla...
rom originale, una delle ultime (penultima mi pare)...
di soft-reset ne ho fatti a decine ma non cambia nulla...
Un bel hard reset?
fabius88
30-07-2009, 11:02
cos'è un bug?
avrai installato qualche lettore multimediale o driver video.. se no vai di Hard reset come dice Bescio (e metti l'ultima rom)
Giangy11
30-07-2009, 11:16
ma con l'hard reset perdo tutti i programmi e i file salvati?!
dottortanzy
30-07-2009, 11:25
i programmi li devi reinstallare,le cose salvate nella memorizzazione interna non le perdi
fabius88
30-07-2009, 11:37
si tranne quelli nella mem interna da 4gb. se vuoi formattare anche i 4gb allora devi metter la spunta nella voce "nand flash" o qualcosa del genere..
Giangy11
30-07-2009, 13:53
troppo traumatico..l'ho gia fatto una volta e non ho voglia e tempo di mettermi li a reinstallare tutto da capo...mi tengo questo bug piuttosto :(
Ciao a tutti, ho appena acquistato un HTC Diamond.
Attualmente dal pannello "Informazioni sul dispositivo" posso reperire queste informazioni:
- versione ROM: 1.35.408.4 ITA
- versione radio: 0.93.25.NS26
- versione protocollo: 52.26.25.09H
- O.S. Windows Mobile 6.1 Professional
E' consigliabile aggiornare ROM o installare i fix presenti qui? http://www.htc.com/it/supportdownloadlist.aspx?p_id=133&act=sd&cat=all
Inoltre...accedendo al dispositivo dal PC, sia come Storage, sia con ActiveSync, non riesco a capire dove arrivano gli mp3 ricevuti tramite bluetooth, nè a caricare degli mp3 dal pc per ritrovarli in "Musica" e poterli riprodurre.
Grazie a tutti.
BeLakor
fragolino74
02-08-2009, 19:23
Ragazzi ho installato la Rom TIR V.13.1D.
Non mi accede + col wifi di casa.
Mi dice che la chiave non è corretta.
La stessa chiave della mia linea wifi con l'htc Hd me la prende.
Che dite dove potrebbe essere il difetto?
Prova nelle proprietà del wifi a mettere come impostazione "prestazioni elevate" e non stare troppo vicino al router.
Qualcuno ha problemi di elevato consumo batteria con S2U2?
Da qualche giorno avevo installato la rom Kimera 2.5 (o 2.5.3 non ricordo perfettamente), ed ero rimasto molto soddisfatto del consumo batteria, usando poco il telefono arrivavo a 2 giorni, quando in precedenza era un'impresa arrivare a fine giornata.
Un paio di giorni fa ho installato sempre la Kimera ma la 2.5.8, l'ultima uscita, mi pareva a occhio che il consumo batteria fosse ottimo come la precedente, ma ieri sera ho installato S2U2 (2.03), sono andato a letto con il telefono completamente carico e stamattina (dopo nemmeno 6 ore....dormo poco :D) l'ho trovato al 60%....:mbe:
Avevo attivato il GSM invece di WDCMA (dove dormo H3G non prende molto bene) e tutto il resto era spento come al solito...
Ho letto di problemi con il consumo relativi a S2U2 in passato, ma in teoria dovrebbero essere risolti, tanto che nelle note di versione degli aggiornamenti (dopo la mia è uscita la 2.04) non se ne fa parola.
Strano anche perchè in precedenza avevo già installato la stessa versione su altra rom (Gen Y) e non avevo mai notato nulla di simile, forse è un conflitto con qualche impostazione della Kimera....
Ciao,alla fine ho riflashato la rom originale dell'HTC (il mio era brandizzato TIM) e l'SPB mobile shell 3.0...splendido...peccato che consuma parecchia ram,risolto comunque eseguendo ramcleaner in automatico ogne 6ore.
giangy17
10-08-2009, 20:30
un saluto a tutti
ho un problema ho istallato l'spb mobile shell 3.0 e adesso quando accedo il diamond non mi chiede il pin e devo andare in comm manager ed spegnere ed accenderela radio
c'e qualche impostazione che devo guardare ??
un saluto a tutti
ho un problema ho istallato l'spb mobile shell 3.0 e adesso quando accedo il diamond non mi chiede il pin e devo andare in comm manager ed spegnere ed accenderela radio
c'e qualche impostazione che devo guardare ??
Prova a guardare in start > programmi > spb mobile shell se c'è qualche impostazione per il pin.
esiste un programmino per programmare il reboot del telefono?
giangy17
11-08-2009, 09:11
Prova a guardare in start > programmi > spb mobile shell se c'è qualche impostazione per il pin.
no gia guardato comunque grazie
Mi si è formata della condensa all'interno della fotocamera anteriore, quella dal lato del display per intenderci. Qualcuno ha idea di come farla sparire?
Togliere la batteria e metterlo in un forno ventilato a 40-45° quanto sconsiderato e stupido sarebbe? :stordita:
dottortanzy
11-08-2009, 19:16
no gia guardato comunque grazie
lo fa anche a me,ma io una vota che ha finito di caricare spingo il tasto della chiamata e mi appare la tastiera per poter mettere il pin
Buongiorno
Scusate la domanda ma sono alquanto ignorante in materia, ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato niente.
Il mio problema è che mi è apparso una icona di stato che è una "E" bianca su un quadrato grigio; questo simbolo non l'ho ritrovato nel PDF del manuale.
se ci pigio sopra dice "Nessuna sessione dati attiva" se provo a collegarmi ad internet non ci riesce.
E' la prima volta che mi fa questo scherzo.
Il telefono è brandizzato TIM, l'ho da un anno e non ho mai smanettato in nessuna maniera, soprattutto per timore di fare danni.
Qualcuno può spiegarmni cortesemente come venire fuori da questo problema?
Grazie in anticipo.
matteo39
12-08-2009, 10:04
Buongiorno
Scusate la domanda ma sono alquanto ignorante in materia, ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato niente.
Il mio problema è che mi è apparso una icona di stato che è una "E" bianca su un quadrato grigio; questo simbolo non l'ho ritrovato nel PDF del manuale.
se ci pigio sopra dice "Nessuna sessione dati attiva" se provo a collegarmi ad internet non ci riesce.
E' la prima volta che mi fa questo scherzo.
Il telefono è brandizzato TIM, l'ho da un anno e non ho mai smanettato in nessuna maniera, soprattutto per timore di fare danni.
Qualcuno può spiegarmni cortesemente come venire fuori da questo problema?
Grazie in anticipo.
ma lol, hai finito i soldi....
.
inzia a smanettare, di danni non ne fai ;)
ma lol, hai finito i soldi....
In che senso? L'abbonamento ho visto che viene regolarmente prelevato dal C/C e nella carta telefonica c'è credito.
inzia a smanettare, di danni non ne fai ;)
Sei troppo ottimista nei miei confronti:) e comunque non saprei dove mettere le mani in questo caso. Per me è Arabo! :mc:
Cosa diavolo è la connessione dati? è un'altro nome per dire connessione internet?
E poi perchè nel manuale non ho trovato l'icona che ho descritto prima? :confused:
dottortanzy
12-08-2009, 11:32
In che senso? L'abbonamento ho visto che viene regolarmente prelevato dal C/C e nella carta telefonica c'è credito.
Sei troppo ottimista nei miei confronti:) e comunque non saprei dove mettere le mani in questo caso. Per me è Arabo! :mc:
Cosa diavolo è la connessione dati? è un'altro nome per dire connessione internet?
E poi perchè nel manuale non ho trovato l'icona che ho descritto prima? :confused:
la "E" sa per connessione in edge,meno veloce dell'umts.Richiedi al tuo gestore i dati per la connessione , di solito dal sito web e poi ti mandano i messaggi di configurazione
matteo39
12-08-2009, 11:51
lo sfondo grigio sulla lettere (che puo essere E nel caso dell'edge, oppure h ...) io ce l'ho quando termino il credito...
Innanzi tutto grazie per le risposte.
la "E" sa per connessione in edge,meno veloce dell'umts.Richiedi al tuo gestore i dati per la connessione , di solito dal sito web e poi ti mandano i messaggi di configurazione
lo sfondo grigio sulla lettere (che puo essere E nel caso dell'edge, oppure h ...) io ce l'ho quando termino il credito...
Tempo fa avevo settato "edge" in modo fisso in quanto il segnale di HSDPA non era costante e il sistema passava continuamente dall'uno all'altro disturbando la navigazione.
Ho appena provato a reimpostare su HSDPA ed internet funziona, ritornando però su edge (o GSM come mi appare nei menù se è la stessa cosa) è riapparsa la "E" su sfondo grigio.
Ho 40 Euro di credito e traffico residuo in abbondanza.
PS: onestamente non so n'è come n'è cosa chiedere per quanto riguarda i dati di connessione. Vediamo se domani, come è venuto, il difetto se ne andrà.
GianlucaElferPorsche
13-08-2009, 00:07
Lo sfondo grigio lo fa anche a me ogni tanto sia nell'icona E dell'edge sia nell'icona H. Non penso sia legata alla mancanza di credito dato che non ho mai avuto zero euro eppure ho visto l'icona grigia almeno una mezza dozzina di volte. Su alcuni forum dicono che l'icona grigia indica che la rete è disponibile ma non l'hai momentaneamente agganciata, altri dicono che quando è grigia non è disponibile la connessione dati.
dreamskye
13-08-2009, 09:01
Ciao a tutti,
io ho attualmente ancora una vecchia DIB 1.28 con SPB Mobile Shell 3.
C'è in giro per caso una rom più veloce e performante per cui valga la pena cambiare?
Sinceramente mi interessa poco nulla TF3D/Manila.
Altra domanda tutte le ROM basate su WM 6.5 sono più pesanti o leggere rispetto a quelle in WM 6.1?
Grazie e buona giornata a tutti!
Lo sfondo grigio lo fa anche a me ogni tanto sia nell'icona E dell'edge sia nell'icona H. Non penso sia legata alla mancanza di credito dato che non ho mai avuto zero euro eppure ho visto l'icona grigia almeno una mezza dozzina di volte. Su alcuni forum dicono che l'icona grigia indica che la rete è disponibile ma non l'hai momentaneamente agganciata, altri dicono che quando è grigia non è disponibile la connessione dati.
Grazie per l'indicazione.
Se ho ben capito quando ti è capitato non hai smanettato niente sul telefono, giusto? La situazione si è ripristinata da sola?
E' la tattica che intendo adottare. :rolleyes:
Anche stamani presente "E" su sfondo grigio e mancanza di connessione.
Visto che domani devo spostarmi vediamo se cambiare zona di ricezione cambierà la situazione.
aleforumista
13-08-2009, 10:17
Lo sfondo grigio (su E, su 3G e su H) è per la mancanza di rete dati
Lo sfondo grigio (su E, su 3G e su H) è per la mancanza di rete dati
Colpo di scena!
E' tornata la "E" su fondo nero e ora tutto funziona bene.
Il fenomeno era passeggero. Pensavo che internet non funzionasse solo quando non ci sono barrette vericali a sufficienza, quelle della potenza del segnale; ne ho imparata una nuova.
Grazie a chi è intervenuto evitandomi di smanettare inutilmente. :)
Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda l'uso di Skype col nostro Diamond.
Ieri sera ho provato ad installarlo.
Mi ero già registrato da pc per cui ho solo inserito nome utente e password e si è collegato al volo.
Siccome dovrò usarlo all'estero per effettuare le chiamate verso casa, ho collegato il diamond in wifi sul mio router ed ho provato a fare una chiamata. L'audio è metallico e non si capisce praticamente niente!
Come controprova, ho collegato il cell. via usb/Activesync e ho riaperto Skype. In questo caso la chiamata era perfetta e l'audio chiarissimo...
Il problema deve essere quindi nella connessione wifi.
Considerarto che il router è a 30cm dal diamond, che riceve benissimo il segnale wifi (controllato dal livello sul diamond), che si connette al router a 54Mbps ed è impostato per le migliori prestazioni, quale può essere il problema? Insomma, una chiamata voce non trasmette che una piccolissima quantità di dati...
Siccome dovrei partire venerdì mattina, vi chiedo se potete in qualche modo aiutarmi. Perchè sennò mi tocca chiamare a 4€/min. via gsm :eek:
aleforumista
18-08-2009, 11:03
Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda l'uso di Skype col nostro Diamond.
Ieri sera ho provato ad installarlo.
Mi ero già registrato da pc per cui ho solo inserito nome utente e password e si è collegato al volo.
Siccome dovrò usarlo all'estero per effettuare le chiamate verso casa, ho collegato il diamond in wifi sul mio router ed ho provato a fare una chiamata. L'audio è metallico e non si capisce praticamente niente!
Come controprova, ho collegato il cell. via usb/Activesync e ho riaperto Skype. In questo caso la chiamata era perfetta e l'audio chiarissimo...
Il problema deve essere quindi nella connessione wifi.
Considerarto che il router è a 30cm dal diamond, che riceve benissimo il segnale wifi (controllato dal livello sul diamond), che si connette al router a 54Mbps ed è impostato per le migliori prestazioni, quale può essere il problema? Insomma, una chiamata voce non trasmette che una piccolissima quantità di dati...
Siccome dovrei partire venerdì mattina, vi chiedo se potete in qualche modo aiutarmi. Perchè sennò mi tocca chiamare a 4€/min. via gsm :eek:
quale rom radio hai?
quale rom radio hai?
Ho aggiornato sempre con rom ufficiali dal sito htc. Dovrei provare qualcosa di alternativo?
matrixmar
18-08-2009, 17:09
salve a tutti qualcuno di voi a provate a montare sul diamante la versione 6.5 di wm?x sapere quale ha usato e se va bene
Ciao a tutti.
Avrei necessità di un programma (o foglio excel) per tenere conto delle mie spese mensili.
Utilizzate qualcosa di utile a riguardo o avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie in anticipo.
BeLakor
Ciao a tutti.
Avrei necessità di un programma (o foglio excel) per tenere conto delle mie spese mensili.
Grazie in anticipo.
BeLakor
Ma nel Diamond non trovi già Office Mobile (quindi anche Excel)? :mbe:
DarkMage74
18-08-2009, 18:32
Ciao a tutti.
Grazie in anticipo.
BeLakor
l'excel che c'è su non ti va bene?
salve a tutti qualcuno di voi a provate a montare sul diamante la versione 6.5 di wm?x sapere quale ha usato e se va bene
io ho sia win 6.5 che touch flo del diamond 2..combinazione stupenda..basat sulla rom du shark e modificato da me il pagepool a 0 (dinamico) ottenendo max velocità!
dreamskye
20-08-2009, 11:26
Ciao a tutti,
io ho attualmente ancora una vecchia DIB 1.28 con SPB Mobile Shell 3.
C'è in giro per caso una rom più veloce e performante per cui valga la pena cambiare?
Sinceramente mi interessa poco nulla TF3D/Manila.
Altra domanda tutte le ROM basate su WM 6.5 sono più pesanti o leggere rispetto a quelle in WM 6.1?
Grazie e buona giornata a tutti!
Up ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.