View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!
fabius88
03-05-2009, 00:26
Ho messo l'spb mobile shell 3, fluidissima e consuma pochissima memoria.
Un po incasinata rispetto a manilla ma interessante, da provare assolutamente.
Altra cosa che ho notato è il minor consumo di batteria rispetto a manilla, stò smanettando da un ora ed è scesa dal 93 al 88%
Pecca ancora rispetto a manilla ma una rom cucinata con questa sarebbe proprio da fare!!
concordo pienamente su tutto tranne sulla batteria..
io ho provato a mettere nel diamond una rom senza manila ma con solo wm6.1..poi ho aggiunto appunto l'spb. Non male come combinazione (5 mb in piu di ram libera); credo però che integrare l'spb a livello rom sarebbe meglio rispetto ad un installazione mediante un cab
umm non credo si possa visto che il programma è a pagamento..comunque non credo consumi meno batteria...comunque vedete se uno si stufa del manila o di altro..invece di cambiare cell basta cambiare solo l'interfaccia!:D
fabius88
03-05-2009, 10:59
umm non credo si possa visto che il programma è a pagamento..comunque non credo consumi meno batteria...comunque vedete se uno si stufa del manila o di altro..invece di cambiare cell basta cambiare solo l'interfaccia!:D
assolutamente..con s2u2 nn ho un buon rapporto cmq.. non riesco a mettere come sfondo una gif.. booo!!
domandona da 1000 milioni di euro ... quale è la miglio rom in circolazione per il diamantino?
la preferirei con l'interfaccia standard dell'HTC e con la possibilità di potermela personalizzare in secondo luogo da me ... tipo installando l'ultimo OPERA da me e così discorrendo ... insomma spero di essermi spiegato :-D
thedarkest
03-05-2009, 11:25
Sto provando da poco s2u2 ( slide to unlock) e volevo chiedere uan cosa banale: quando metto il cell in standby( cioe' quando premo il pulsante sopra oppure ci va da solo dopo tot secondi), mica consumo di piu' per il fatto che c'e' quel programma che deve ripartire alla " riaccensione" vero?
nessuno mi puo' dare una mano?
domandona da 1000 milioni di euro ... quale è la miglio rom in circolazione per il diamantino?
la preferirei con l'interfaccia standard dell'HTC e con la possibilità di potermela personalizzare in secondo luogo da me ... tipo installando l'ultimo OPERA da me e così discorrendo ... insomma spero di essermi spiegato :-D
Ciao zago,ti trovo anche qui ( :) ),attualmente ho la versione ufficiale (l'ultima uscita) ancora prima testai la TIR 12.1D complete e non era male,sto attendendo di vedere qualcosa di più carino.
Rimango anch'io iscritto in attesa di altri pareri.
Ciao zago,ti trovo anche qui ( :) ),attualmente ho la versione ufficiale (l'ultima uscita) ancora prima testai la TIR 12.1D complete e non era male,sto attendendo di vedere qualcosa di più carino.
Rimango anch'io iscritto in attesa di altri pareri.
anche io ho la ufficiale di febbraio
guarda parlo personalmente..ma secondo me quando ce l'avevo era più di un impressione il fatto che con s2u2 il cell consumasse di più...
io come rom ho la xor ehnanced 1.10 di carburano..(il quale da un pò è sparito altrimenti ne avrebbe sfornato altre di rom bellissime..)aspetto il suo ritorno come il messia
fabius88
03-05-2009, 11:49
rom cucinate intendi? o ufficiali?
guarda parlo personalmente..ma secondo me quando ce l'avevo era più di un impressione il fatto che con s2u2 il cell consumasse di più...
anche io con s2us ho notato un maggior consumo di batteria..ma credo sia dovuto al fatto che passiamo la giornata a smanettare con lo slider ;)
assolutamente..con s2u2 nn ho un buon rapporto cmq.. non riesco a mettere come sfondo una gif.. booo!!
E' facilissimo, basta che nei settaggi abiliti "use gift (option 2) as wallpaper" e poi logicamente piazzi il file gif. Consuma molta memoria da quello che ho potuto vedere, ma esteticamente ne vale la pena.
Se vuoi l'interfaccia standard ti flashi la rom ufficiale htc e ti metti i tuoi tweak come ho fatto io in questo momento in attesa di una rom cucinata.
Altrimenti le rom Italiane sono tutte veloci e ben fatte a mio avviso, non hai che l'imbarazzo della scelta.
Non ti preoccupare il consumo è minimo, specialmente nelle ultime versioni. Se controlli nei settaggi di s2u2 c'è proprio questa opzione.
papero giallo
03-05-2009, 12:01
io come rom ho la xor ehnanced 1.10 di carburano..(il quale da un pò è sparito altrimenti ne avrebbe sfornato altre di rom bellissime..)aspetto il suo ritorno come il messia
Abejon scusa ma te come ti trovi con la 1,10 ehnanced? Consumo batteria regolare? A me consumava tantissimo e poi tutte quelle icone....ma si possono cassare?? Ciao e grazie
rom cucinate intendi? o ufficiali?
cuocquate ovvio :-D
quella ufficiale ho già su l'ultima di febbraio
fabius88
03-05-2009, 12:36
cuocquate ovvio :-D
quella ufficiale ho già su l'ultima di febbraio
ok, allora se ti interesssa una rom cooked molto semplice, con tutto a default (come l'originale), ma un consumo molto migliorato della batteria ti consiglio la udk R7 con radio 1.09.25.23: tutto reperibile su xda nel 3d dedicato..nn ti posso linkare la pagina se no vìolo il regolamento!
con la r7 l'altro ieri ho consumato 11% di batteria in tutta la giornata..ho mandato 10 sms, ho fatto 2 chiamate da 5 min l'una + 10 minut di tomtom.
poi velocità e stabilità sono alla base di questa rom.
se ti interessa una rom tuninzata e con piu roba dentro allora prova quella di T.i.r che è altrettanto veloce e stabile pero ripeto è piu "carica"
Abejon scusa ma te come ti trovi con la 1,10 ehnanced? Consumo batteria regolare? A me consumava tantissimo e poi tutte quelle icone....ma si possono cassare?? Ciao e grazie
boh io mi ci trovo bene..e credimi sono uno che cambia rom all'ordine del giorno se noto qualcosa di male..non ho provato le tir..m aquelle che fa carburano sono veramente ottime
ok, allora se ti interesssa una rom cooked molto semplice, con tutto a default (come l'originale), ma un consumo molto migliorato della batteria ti consiglio la udk R7 con radio 1.09.25.23: tutto reperibile su xda nel 3d dedicato..nn ti posso linkare la pagina se no vìolo il regolamento!
con la r7 l'altro ieri ho consumato 11% di batteria in tutta la giornata..ho mandato 10 sms, ho fatto 2 chiamate da 5 min l'una + 10 minut di tomtom.
poi velocità e stabilità sono alla base di questa rom.
se ti interessa una rom tuninzata e con piu roba dentro allora prova quella di T.i.r che è altrettanto veloce e stabile pero ripeto è piu "carica"
sono interessato ad una rom molto reattiva con meno programmi installati possibili con meno uso di memoria possibile così da poter mettere io quello che voglio
a beh allora vai sulle versioni cosidette "Lite", le fanno quasi tutti gli chef!!
a beh allora vai sulle versioni cosidette "Lite", le fanno quasi tutti gli chef!!
quali sono gli chef per diamond?
Cercati le rom di Carburano chiamate Morna, le udK, le TIR, le "vecchie" di DIB oppure vai sulle WWE se vuoi avere ancor più scelta
fabius88
03-05-2009, 16:21
si si come dice correttamente gho57 le wwe (lingua inglese) sono da non tralasciare perche sono molto competitive... ormai il diamond lo si conosce a memoria quindi avere le scritte in inglese non è la fine del mondo..
secondo me quando si inizia a mettere una rom cooked...nell'arco di una settimana se ne provano 5 o 6 senza sosta, dopodichè scegli quale è meglio per te ;) questo è anche un motivo per cui nessuno ti dira mai che c'è una rom "migliore"...ognuna è fatta a suo modo
esatto...un usempio di quella che cerchi tu è la xor 1.10 classic senza manila
esatto...un usempio di quella che cerchi tu è la xor 1.10 classic senza manila
ho provato quella con manila e mi sembrava alquanto scattosa ...
fabius88
03-05-2009, 18:26
ho provato quella con manila e mi sembrava alquanto scattosa ...
hai fatto un hard reset prima e dopo?
papero giallo
03-05-2009, 18:46
hai fatto un hard reset prima e dopo?
Fabius ma quando fai una nuova installazione della rom.....non c'e' già un hard reset?:fagiano:
poi sempre alla ricerca della rom più risparmiosa....ho provato la udk 6,5 wwe...oserei dire buona, ma li ho 2 difficoltà...( incredibile data la mia ignoranza in materia ) la prima come player c'e' solo wmp e non mi funzionano gli mp3. Si può mettere un'altro player alternativo? Se si, quale? L'altra è, posso aggiungere o togliere funzioni al menù sul display? Dopo queste...sparisco:D
fabius88
03-05-2009, 19:01
Fabius ma quando fai una nuova installazione della rom.....non c'e' già un hard reset?:fagiano:
poi sempre alla ricerca della rom più risparmiosa....ho provato la udk 6,5 wwe...oserei dire buona, ma li ho 2 difficoltà...( incredibile data la mia ignoranza in materia ) la prima come player c'e' solo wmp e non mi funzionano gli mp3. Si può mettere un'altro player alternativo? Se si, quale? L'altra è, posso aggiungere o togliere funzioni al menù sul display? Dopo queste...sparisco:D
1) NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
quando cambi rom SEMPRE SEMPRE devi fare un hard reset completo [cancellazione memoria dispositivo e memorizzazione interna]. Poi carichi la rom nuova che si installa...poi fai un altro HARD RESET!!!
mi raccomando!!
2)conosco core player..provalo non si sa mai
3)per aggiungere o togliere.. se ho capito la domanda, devi semplicemente tenere premuto col pennino sull'icona e leggi cosa ti dice (o togliere, o portare in prima pagina)
se vi interessa ho provato e funziona molto bene il programma che fa cambiare lo sfondo ogni minuto/1ora/2ore..eccecc
lo trovate qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=115356&d=1222173408)
papero giallo
03-05-2009, 19:22
1) NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
quando cambi rom SEMPRE SEMPRE devi fare un hard reset completo [cancellazione memoria dispositivo e memorizzazione interna]. Poi carichi la rom nuova che si installa...poi fai un altro HARD RESET!!!
mi raccomando!!
2)conosco core player..provalo non si sa mai
3)per aggiungere o togliere.. se ho capito la domanda, devi semplicemente tenere premuto col pennino sull'icona e leggi cosa ti dice (o togliere, o portare in prima pagina)
se vi interessa ho provato e funziona molto bene il programma che fa cambiare lo sfondo ogni minuto/1ora/2ore..eccecc
lo trovate qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=115356&d=1222173408)
acc..che spettinata:D.....grazie comunque...serve ad imparare......
ah tasto volume giù + tasto centrale del pad e tasto del soft?? giusto?
fabius88
03-05-2009, 19:43
acc..che spettinata:D.....grazie comunque...serve ad imparare......
ah tasto volume giù + tasto centrale del pad e tasto del soft?? giusto?
;) tranquillo
io lo faccio dal pc..collego il tel con active sinc, avvio dal pc il classico custum_ruu.exe (non mi ricordo il nome preciso) e segui i menu (+ facile)
ricordati di fare prima e dopo l'hard reset: start, impostazioni, sistema, cancella memoria, imposta "cancella archivi e formatta memoria interna"
La combinazione di tasti che hai correttamente scritto è un altro modo per cambiare rom..ma personalmente non l'ho mai fatto quindi non saprei come guidarti ;)
papero giallo
03-05-2009, 20:03
;) tranquillo
io lo faccio dal pc..collego il tel con active sinc, avvio dal pc il classico custum_ruu.exe (non mi ricordo il nome preciso) e segui i menu (+ facile)
ricordati di fare prima e dopo l'hard reset: start, impostazioni, sistema, cancella memoria, imposta "cancella archivi e formatta memoria interna"
La combinazione di tasti che hai correttamente scritto è un altro modo per cambiare rom..ma personalmente non l'ho mai fatto quindi non saprei come guidarti ;)
No non aspè... anche io insyìtallo le rom come dici tu...activesync, custom_ruu etc etc. Non sapevo però che andassero fatti prima e dopo gli hard reset.... ma dopo tutti i programmini che c'erano dove li prendo?? Dalla copia che mi sono fatto? Adesso ho deciso che provo la wm6,5 spero solo di trovare il player x gli mp3....
grazie per la consulenza;)
papero giallo
03-05-2009, 21:30
AIUTOOOOOOO.........mentre stavo flashando la rom....è andata via la corrente ed ora il mio diamante è bloccato sulla schermata iniziale....e da li non si muove più.....:cry: :cry: :cry: non mi dite che lo devo buttare.....:cry: :cry: :cry: :cry:
fabius88
03-05-2009, 21:36
AIUTOOOOOOO.........mentre stavo flashando la rom....è andata via la corrente ed ora il mio diamante è bloccato sulla schermata iniziale....e da li non si muove più.....:cry: :cry: :cry: non mi dite che lo devo buttare.....:cry: :cry: :cry: :cry:
o madonna.. prova a fare l'avvio premendo i tasti volgiu, centrale, reset..vedi che ti dice!!
vedi se risci ad andare i boot mode tricolore, tieni premuto contemporaneamente i tasti Volume giù+tasto centrale e con il pennino premi il reset dopodichè rilascialo ma tieni premuti sempre gli altri 2
Se si, ti sei salvato. Attacca la presa usb e fai ripartire la customruu.
Se, invece vuoi flashare una rom cucinata mettici prima l'hardspl altrimenti ti si briccka il telefono, sempre se non lo sia già :(
Per flashare le rom consiglio vivamente di farlo dalla memoria interna, ci impiega 2 secondi ed è molto più sicuro.
Mi spiace per il problema di papero giallo,effettivamente questa cosa può accadere e sono azzi....perchè non chiediamo di postare in I° pagina la procedura passo passo per flashare le rom direttamente da memoria interna?
Sarebbe una buona cosa per tutti (me compreso).
IMHO.
papero giallo
03-05-2009, 21:46
delirio in diretta... ragazzi grazie.... si è riapparso il bootloader ed ora sta caricando la rom ufficiale.... cacchio sta andando lentissima.....speriamo bene....:muro:
Fiuuuu sono contento per papero!
Mi potete postare la procedura passo passo per il flash da memoria del dispositivo (sono un po'....)
Grazie
fabius88
03-05-2009, 21:59
meno male papero..d'ora in avanti ti conviene flashare da mem int! assolutamente...
..mi confermate la procedura?
La procedura da seguire per eseguire l'operazione è la seguente:
- procuratevi la ROM che volete;
- estraete il file .nbh e rinominatelo in DIAMIMG.nbh;
- ora copiate il file appena rinominato nella cartella "Memorizzazione Interna" del vostro Diamond. Eseguite la procedura tramite collegamento USB;
- scollegate il dispositivo dal pc e premete, in sequenza, i tasti "Volume Giu, Back e Reset". Teneteli premuti finchè non apparirà la schermata di Boot, chiamata USB Trigger Mode;
- a questo punto, in automatico, il telefono cercherà il file che avete copiato in precedenza. Vi verrà chiesto di premere il tasto Power per procedere ulteriormente. Premete il suddetto tasto e vedrete che si caricherà un'immagine nella quale vi verrà chiesto di premere il tasto "Volume Su";
- confermate premendo il tasto e da questo momento il telefono avvierà il boot;
- terminato il procedimento, appariranno sul display le scritte "Update Complete e Update Success". Questa schermata resterà sul display finchè non effettuerete un Soft Reset.
papero giallo
03-05-2009, 22:05
...Se, invece vuoi flashare una rom cucinata mettici prima l'hardspl altrimenti ti si briccka il telefono, sempre se non lo sia già :(
Per flashare le rom consiglio vivamente di farlo dalla memoria interna, ci impiega 2 secondi ed è molto più sicuro.
Fiuuuu sono contento per papero!
Mi potete postare la procedura passo passo per il flash da memoria del dispositivo (sono un po'....)
Grazie
accidenti che smaltita..... e che :ciapet: è ripartito e sembra tutto ok!! come scrive cajenna come si fa il flash da memoria??
Un grazie a Gho e a Fabius.....
E' una cosa semplicissima e non servono particolari indicazioni, anzi tutti dovremmo tenere una copia della rom sulla memoria interna.
Logicamente se il telefono è brandizzato e bloccato va sbloccato a dovere mettendoci possibilmente l'ultima versione dell'hardspl.
Per farlo seguite le migliaia di guide che ci sono su internet, o meglio, su google :)
Una volta scaricata qualsiasi rom per il Diamond non si fa altro che rinominare il file RUU_Signed.nbh in Diamimg.nbh e piazzarlo nella root \ della memoria interna.
Per flashare si esegue una procedura molto più semplice del normale hard reset. Non si fa altro che resettare il nostro Diamond e, appena riavviato, abbiamo 3 secondi di tempo per premere contemporaneamente il tasto volume giù ed il tasto back (la freccia verso sinistra, sopra il tasto fine chiamata). Quindi seguire le indicazione dello schermo che prevedono l'installazione di default ed anche la formattazione della scheda da 4 gb interna se volete, cosa che ogni tanto è bene fare.
La velocità è mille volte superiore del normale flash da activesync, molto più sicura ed utile anche per chi come me, usa linux.
l'alternativa è come faccio io...e cioè di fare il flash con il portatile a max batteria..:)
fabius88
04-05-2009, 10:10
l'alternativa è come faccio io...e cioè di fare il flash con il portatile a max batteria..:)
grandissimo pure io!!
ragazzi ho fatto una piccola modica ai messaggi..
per chi volesse una riga in piu quando scrive i mex..perche se ne vedono solo 2 e per rileggere il mex a volte si diventa matti, con questa modifica avete tre righe.
mettete il file in allegato nella cartella di windows! ovviamente scompattato ;)
ciau
papero giallo
04-05-2009, 10:11
Buongiorno a tutti....e grazie per ieri sera.
Quoto abejon perchè anche questo suggerimento mi sembra utile:D
@gho
ma se si piazzano i file nella memoria interna e poi fai l'hard reset...non perdi tutto??
dottortanzy
04-05-2009, 11:04
l'hard reset non tocca la memoria interna
matteo39
04-05-2009, 11:57
l'hard reset non tocca la memoria interna
l'hard reset ti fa scegliere se non toccare o toccare la memoria interna.
Scusate, mi inmesto qui che non so dove altro scrivere...
Mi è appena arrivato L'HTC diamond... però siccome pago le connessioni dati a consumo volevo sapere se c'è il rischio che il cellulare si connetta automaticamente e se sì, se ce un modo per bloccare tutte le connessioni tranne blutut e wuaifai ;D
Grazie in anticipo
Le prime cose che devi disabilitare sono la connessione per il gadget meteo e la connessione per l'aggiornamento gps,che partono in automatico all'avvio del gadget.
Le prime cose che devi disabilitare sono la connessione per il gadget meteo e la connessione per l'aggiornamento gps,che partono in automatico all'avvio del gadget.
Grandissimo!! per il resto non parte nulla in automatico??
scaricati Modaco "Nodata", un applicazione leggerissima che ti evita le connessioni dati.
Grazie, ora ci provo...
Ma blocca solo le connessioni gprs e Umts o anche il Wifi e Bluetooth???
guarda senza installare nulla fai cosi: start-impostazioni-connessioni (in basso a dx)-connessioni-avanzate-selezione reti-abbassi la tendina e selezioni rete ufficio.
poi il meteo vai sulla tab del meteo impostazioni e togli la spunta su aggiornamento automantico
guarda senza installare nulla fai cosi: start-impostazioni-connessioni (in basso a dx)-connessioni-avanzate-selezione reti-abbassi la tendina e selezioni rete ufficio.
poi il meteo vai sulla tab del meteo impostazioni e togli la spunta su aggiornamento automantico
Ora vedo... scusa un altra cosa (sono un ultraniubbo) ho provato a connettermi con il browser e mi dice "errore di connessione, verificare impostazioni connessione"... è possibile che non sia configurata la connessione dati e che quindi non serve che faccio nulla??? il mio è un cell no-brand e non è preimpostato...
fabius88
04-05-2009, 20:43
Ora vedo... scusa un altra cosa (sono un ultraniubbo) ho provato a connettermi con il browser e mi dice "errore di connessione, verificare impostazioni connessione"... è possibile che non sia configurata la connessione dati e che quindi non serve che faccio nulla??? il mio è un cell no-brand e non è preimpostato...
ovviamente quell'erore te lo da perche hai tolto al tel la possibilità di stabilire una connessione ad internet per mezzo del tuo gestore. In questo modo non perdi alcun soldo accidentalmente...
se ti interessa navigare invece a questo punto le cose sono 2:
1 attacchi il tel con active sinc (connesso), abilitando la possibilita di navigare
2 accedi alla rete con il wifi impostando correttamente la protezione (wpa wpa2 ecc ecc) e password
dodamora
05-05-2009, 09:06
salve a tutti scusate l intrusione :D
ho un amico a cui arriverà il diamond dalla 3 settimana prossima
visto gli ottimi risultati delle ROM cucinate che ho montato per il mio HD volevo sapere se ne esiste tra le recenti per questo palmare, una migliore delle altre, piu che altro per stabilità.
sapete anche dirmi dove trovare quella della 3, nel caso volessi tornare indietro?? grazie!
Ho una domanda che nn ricordo se da regolamento è lecita, ma sto scrivendo tramite il diamond ed è gia tanto che sia riuscito ad accedere al thread...figuriamoci andare a riaprire e leggere il regolamento.
Avrete presente sicuramente il sito ipmart e le sue peculiarità politicamente scorrette ma che fanno un gran comodo.
se uno quel sito lo avesse girato come un calzino, se ritiene che Xda è molto poco intuitivo e nn riesce mai a trovare ciò che cerca, siete a conoscenza di altre fonti?
Volevo inoltre chiedere se avete notizie del gioco di Spore per ppc.
su youtube lo fanno vedere, ma online nn si trova niente di giocabile
salve a tutti scusate l intrusione :D
ho un amico a cui arriverà il diamond dalla 3 settimana prossima
visto gli ottimi risultati delle ROM cucinate che ho montato per il mio HD volevo sapere se ne esiste tra le recenti per questo palmare, una migliore delle altre, piu che altro per stabilità.
sapete anche dirmi dove trovare quella della 3, nel caso volessi tornare indietro?? grazie!
io credo di averle provate tutte, o quantomeno tutte quelle + famose e chiaccherate.
Ti consiglio l'ultima Xor Morna, la versione lite.
dopo di chè disattivi il TFL e installi l'spb3.
Per ritornare alla rom 3, nn avrai difficoltà a trovare sul web ciò che cerchi. ua google.
Mi raccomando segnati per bene la versione della tua rom installata, compresa radio e tutto quanto, almeno puoi resettarlo in maniera credibile.
questa è l'opinione personale, dato che la ROM perfetta non esiste si va in base al gusto personale, percezione ed esigenze
thedarkest
05-05-2009, 18:35
domanda ( non ho trovato niente su internet):
con la batteria standard ( la 900mAh) carica al 100%, quante ore di ascolto musica riesce ad eseguire? ( usando il player del tf3d e in cuffia)
con la batteria standard ( la 900mAh) carica al 100%, quante ore di ascolto musica riesce ad eseguire? ( usando il player del tf3d e in cuffia)
francamente non saprei dirtelo dato che dopo un oretta mi stufo di ascoltare la musica eheheh ... comunque le 3 ore tranquille
fabius88
05-05-2009, 21:07
e non credo sia un caso..secondo me ti conviene calcolarlo: la batteria devi visualizzarla con la percentuale ovviamente; fai partire la musica e la lasci 30minuti per esempio e guardi quanto scende..dopo di che fai il calcolo per vedere quanto t impiega per arrivare a 0.. no?
e non credo sia un caso..secondo me ti conviene calcolarlo: la batteria devi visualizzarla con la percentuale ovviamente; fai partire la musica e la lasci 30minuti per esempio e guardi quanto scende..dopo di che fai il calcolo per vedere quanto t impiega per arrivare a 0.. no?
non vorrei dire uno sfondone, ma dipende da tanti fattori...
luminosita schermo, volume, e forse anche il tipo di musica ascoltata o quanto meno l'equalizzazione della stessa (nel senso che magari troppi bassi hanno bisogno di una vibrazione maggiore del cono della cuffia di conseguenza più alimentazione, oppure l'utilizzo di filtri, i quali sempre vengono elaborati dalla cpu e quindi più calcolo=+consumo). ovviamente supponendo l'utilizzo delle cuffie in dotazione, perchè in caso si aggiunge un altra variabile dato che le cuffie sono passive quindi alimentate dal diamante
nn prendere per oro colato ciò che dico perchè forse è uno svarione..
senza stare a fare UP, posso sapere se nessuno ha risposto alla mia domanda nella pagina precedente perchè semplicemente non gli frega a nessuno oppure perchè la domanda viola il regolamento del forum?
vorrei evitare di ripetermi e magari peccare again..
Domanda: è normale che impostando la suoneria con un MP3 questa si senta più bassa che selezionando un normale file audio già presente fra le suonerie standard? E' un problema del file MP3 registrato "basso" o un problema del telefono :mc: ?
thedarkest
06-05-2009, 09:10
Domanda: è normale che impostando la suoneria con un MP3 questa si senta più bassa che selezionando un normale file audio già presente fra le suonerie standard? E' un problema del file MP3 registrato "basso" o un problema del telefono :mc: ?
beh le suonerie standard sono fatte apposta x il diamond ergo credo siano le piu " udibili a distanza" possibile! io ho messo il file per alzare l'audio di parecchio e ora sento bene pure gli mp3 ( anche se sgranano un pochetto)
fabius88
06-05-2009, 09:30
senza stare a fare UP, posso sapere se nessuno ha risposto alla mia domanda nella pagina precedente perchè semplicemente non gli frega a nessuno oppure perchè la domanda viola il regolamento del forum?
vorrei evitare di ripetermi e magari peccare again..
ma ti interessano programmi in generale o giochi? cmq su ipm@rt ce ne di roba..
se dici di averlo rigirato come un calzino ti assicuro che non troverai di più su altri siti...
thedarkest
06-05-2009, 10:55
1)sapete se esiste qualche gioco ( di calcio) per battere punizioni e rigori? ( non mi interessa fare le partite anche perche' credo sia molto difficile)
2) c'e' un modo per aumentare le applicazioni nella suddetta tab del manila?
1)sapete se esiste qualche gioco ( di calcio) per battere punizioni e rigori? ( non mi interessa fare le partite anche perche' credo sia molto difficile)
2) c'e' un modo per aumentare le applicazioni nella suddetta tab del manila?
su fifa 2008 c'era la modalità allenamento. nn l'ho mai considerata questa modalità però se era come il pc potevi fare anche solo punizioni e rigori.
Bisogna vedere poi se esiste anche in VGA per il diamond, dato che io ci giocai con l'omnia
per aumentare le applicazioni nel tab, si la scaricai mesi fa da XDA. Forse sbaglio ma mi pare te lo consenta anche il tweak
fabius88
06-05-2009, 17:11
che sia una nuova rom è certo, ma chi la puo installare? http://www.htc.com/au/SupportDownload.aspx?p_id=133&cat=2&dl_id=551
The Mighty Gex
06-05-2009, 17:39
che sia una nuova rom è certo, ma chi la puo installare? http://www.htc.com/au/SupportDownload.aspx?p_id=133&cat=2&dl_id=551
è una rom brandizzata per la Telstra Network Customers, ossia questo brand qui, roba austriaca http://www.telstra.com.au/
fabius88
06-05-2009, 18:07
è una rom brandizzata per la Telstra Network Customers, ossia questo brand qui, roba austriaca http://www.telstra.com.au/
aaaa..pagliacci austriaci
caspita 2.07...vabbè sappiamo tutti chi ci penserà...
matteo39
06-05-2009, 20:27
magari australiani :ciapet: , qualche kilometro sotto l'austria :D , con un po di mare in piu.
comunque se volete...è già "reperibile".. dice che han migliorato la stabilità e velocità mi pare..
fabius88
06-05-2009, 20:58
qualcuno ha provato programmi per vedere la tv in streaming? io sto provando questo ma..non mi va!! non mi fa vedere neanche un canale, rimane scritto "connessione in corso"
notizia (http://pianetapda.com/post/667/webtv-per-guardare-piu-di-900-canali-televisivi-streaming-sul-pda)
3d ufficilale (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=491288)
ciao fabio l'ho provato per te...la maggior parte dei canali non funge..ho messo italia e rai news 24 mi va..però a scatti..all music bene..dipende dai programmi..altri per ora nn ne ho provato ho sonno..:fagiano:..anche raidue va..
fragolino74
06-05-2009, 22:00
Ragazzi con la XOR Morna 1.10 il comm manager non mi funziona.
é un bug della rom?
fabius88
06-05-2009, 23:06
ciao fabio l'ho provato per te...la maggior parte dei canali non funge..ho messo italia e rai news 24 mi va..però a scatti..all music bene..dipende dai programmi..altri per ora nn ne ho provato ho sonno..:fagiano:..anche raidue va..
uuuu gentilissimo come sempre, ti ringrazio e provo adesso di nuovo :)
mitico..
guarda che bello http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3645293&postcount=1757
domani lo provo.. qui i filmati http://www.youtube.com/results?search_type=search_videos&search_query=idiamond&search_sort=relevance&search_category=0&page= o qui http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=-VWsOUt41X4&feature=related
The Mighty Gex
06-05-2009, 23:53
magari australiani :ciapet: , qualche kilometro sotto l'austria :D , con un po di mare in piu.
eh vabbé, siamo li, austria, australia... :mc:
http://www.youtube.com/watch?v=QhwHIOW5dYE
Non riesco a trovarlo da nessuna parte, sembra carino...
si vabbè allora non hai visto questo
http://www.youtube.com/watch?v=8EKlV2IG7Hg
vai nel loro sito..da quanto ho capito è tutto in fase di sviluppo..pe ril pubblico non c'è ancora nulla..te lo fan solo ammirare..
fabius88
07-05-2009, 22:58
qualcuno mi spiega la storia del pagepool?
ho appena provato la NhatHoa rom con il manila del diamond2 e ora metto l'ultima di carburano!
matteo39
07-05-2009, 23:17
quoto la domanda perchè interessa anche a me...
riporto quello che ho trovato in giro.. chi ne sa di piu puo confermare o smentire?
Il pagepool è una parte della memoria dedicata, ke serve per aprire applicazioni della ROM. più ne hai e più veloce sarà il dispositivo
fabius88
07-05-2009, 23:27
quoto la domanda perchè interessa anche a me...
riporto quello che ho trovato in giro.. chi ne sa di piu puo confermare o smentire?
chissa allora perche ci sono alcune rom senza pagepol!!
ho appena provato la NhatHoa rom con il manila del diamond2 e ora metto l'ultima di carburano!
l'ultima di carburano???quale?? guarda sinceramente non l'ho mai capita bene nemmeno io la faccenda del pagepool..comunque credo sia la ram dedicata al funzionamento del dispositivo...in teoria più ne metti (o mettono nelle rom) più il dispositivo è veloce..ma avrai meno ram per le applicazioni..ok? com'è la rom nhat?
il pagepool è proprio come ha detto abejon.
è memoria dedicata al sistema.
Non dipende però dalla rom, può essere dedicata a piacimento.
i passi son questi
1)Per leggere/scrivere sulla ROM, la protezione del dispositivo deve essere impostata in un certo modo. Scaricare questo CAB e lancialo sul dispositivo
http://www.modaco.com/index.php?act=attach&type=post&id=21845
2) Ora dobbiamo creare una directory. Io suggerisco di crearne una chiamata "pagepool" sul tuo desktop. Quando fatto, scaricare questo zip e estrarlo nella cartella appena creata http://nah6.com/~itsme/itsutilsbin-20070323.zip
3)Ora stiamo x estrarre la ROM dal dispositivo. Questa è un operazione sicura. Seguite questi passaggi...
- Assicurati ke il dispositivo sia connesso con Active Sync
- Apri il Prompt dei comandi nella tua nuova directory. (in parole povere: apri il prompt, scrivi "cd" e poi dopo uno spazio, trascina la cartella e premi invio)
- Scrivi 'pdocread -l'
Ti uscirà qualcosa simile a questo:
CODE
70.95M (0x46f2000) TrueFFS
| 3.06M (0x30fc00) Part00
| 3.06M (0x310000) Part01
| 64.82M (0x40d2000) Part02
Noi dobbiamo leggere la Part02 area, quindi...
- Scrivi 'pdocread 0 0x40d2000 Part02.dump' (sostituendo 0x40d2000 con le cifre apparse a te nella 4 linea, quella in cui compare Part02)
Vedrai qualcosa simile a 'CopyTFFSToFile(0x0, 0x40d2000, Part02.dump)' , e dopo un paio di minuti, ritornerai al prompt dei comandi.
4) X modificare il file Part02.dump, hai bisogno di un Hex Editor. Le istruzioni ke seguono sono fatte usando l'eccellente e gratis applicazione "HxD"
Dopo aver installato e lanciato HxD, fai questo...
- Apri il file 'Part02.dump'
- clicca su 'Search'
- Scrivi 'NKKD8'
- premi f3
- Clicca di nuovo su 'Search'
- cambia 'Data Type' a 'Hex Values'
- Scrivi 'FF FF FF FF FF FF FF FF 9B 4F FF FF 64 B0 00 00' e premi search!
Il risultato sarà come la figura qui sotto.
http://content.modaco.net/nedge2k/images/22-Jun-2007_HxD.jpg
Dopo 8 cifre, vedrai il pagepool setting. Nello screenshot, è impostato come '00 00 40 00', ke significa 4MB. TLe cifre possibile sono le seguenti:
4MB = 00 00 40 00
6MB = 00 00 60 00
8MB = 00 00 80 00 (HTC Touch default)
12MB = 00 00 C0 00 (HTC Wing Default)
Quindi, X cambiare il tuo pagepool size...
- Dopo aver individuato le tue impostazioni di pagepool correnti, aggiornala con quella ke preferisci
- Seleziona File -> Save As, e inserisci un nuovo nome (Esempio: Part02.4MB.dump)
- Exit the hex editor
Ora hai un dump modificato pronto x essere rispostato sul dispositivo!
5) Questo è il punto pericoloso... Se hai fatto qualkosa di sbagliato con il dump, probabilmente succederà qualcosa si brutto...
NON USARE IL DISPOSITIVO DURANTE QUESTA OPERAZIONE!!!
- Assicurati che il dispositivo sia connesso con active sync
- Metti il dispositivo in Offline.
- Apri un prompt dei comandi nella directory (come sopra)
- Scrivi 'pdocwrite Part02.4MB.dump' (o il nome ke hai messo al nuovo dump)
Vedrai qualcosa come: 'CopyFileToTFFS(part02.4mb.dump:0, 0, 040d2000)'. Dopo un paio di minuti, ritornerai al prompt dei comandi
6)
Quando il processo finisce, fai un soft reset al tuo dispositivo (in pratica: riavvialo!)
FATTO!!
fabius88
08-05-2009, 15:57
l'ultima di carburano???quale?? guarda sinceramente non l'ho mai capita bene nemmeno io la faccenda del pagepool..comunque credo sia la ram dedicata al funzionamento del dispositivo...in teoria più ne metti (o mettono nelle rom) più il dispositivo è veloce..ma avrai meno ram per le applicazioni..ok? com'è la rom nhat?
l'ultima è la 1.1 se non erro, cmq non è niente male, per ora sicuramente la tengo! la nhat è strafica solo che presenta un po di bug nella messaggistica (tastiera che fa cagare, impossibilità di disattivare la notifica di mex inviati.. eccecc..) pero è velocissima e stabile.. non vedo l'ora che esca la 1.4 in cui sicuramente molti bug verranno risolti..
domande forse già fatta, ma cercare la risposta tra centinaia di pagine l'e' dura...
1.se voglio cambiare rom, son costretto a reinstallare tutti i programmi o c'e' modo di fare un backup delle applicazioni installate (per i dati ho visto varie applicazioni, quindi il problema nn si pone)?
2.che radio e rom consigliate?
3.é possibile migliorare in qualche modo la messaggistica (sms)? la trovo scomoda e bruttina...
domande forse già fatta, ma cercare la risposta tra centinaia di pagine l'e' dura...
1.se voglio cambiare rom, son costretto a reinstallare tutti i programmi o c'e' modo di fare un backup delle applicazioni installate (per i dati ho visto varie applicazioni, quindi il problema nn si pone)?
2.che radio e rom consigliate?
3.é possibile migliorare in qualche modo la messaggistica (sms)? la trovo scomoda e bruttina...
1) cambiando rom fai un hard reset del dispositivo che torna in condizioni basali..se hai i cab non ci metti molto a reinstallare tutto..
2)secondo me la più stabile per ora è la xor 1.1o di carburano..peccato sia sparito ormai da un pò..sfornava rom a raffica..se ci fosse ne avrebbe sfornato un altro paio..o magari uscirà a giorni di botto!!la radio migliore per me è la 1.09.25.23
3)prima cambia rom poi vedi...seleziona la tastiera che fa al caso tuo...e poi magari c'è qualche applicazione s enon ti piace quella di default di windows..
1) cambiando rom fai un hard reset del dispositivo che torna in condizioni basali..se hai i cab non ci metti molto a reinstallare tutto..
beh ma se ogni volta devo reinstallare una ventina di cab...
cmq mi pare che spb backup faccia al caso mio
altra cosa: qualcuno ha provato i supporti vettura in vendita su ebay a 3-4 euro?
fabius88
08-05-2009, 23:21
troppo serio :D http://i20.ebayimg.com/06/i/001/19/58/0a9c_1.JPG
thedarkest
09-05-2009, 09:24
troppo serio :D http://i20.ebayimg.com/06/i/001/19/58/0a9c_1.JPG
nah io lo comprai e' un guscio di plastica che tutte le volte va messo e ritolto, molto scomodo? io personalmente uso il classico guscio di silicone+pellicola proteggi schermo e va una meraviglia!!
doamnda: come faccio ad utilizzare la fotocamera frontale per scattare foto? non riesco proprio ad attivarla in nessun modo!
fabius88
09-05-2009, 19:08
nah io lo comprai e' un guscio di plastica che tutte le volte va messo e ritolto, molto scomodo? io personalmente uso il classico guscio di silicone+pellicola proteggi schermo e va una meraviglia!!
doamnda: come faccio ad utilizzare la fotocamera frontale per scattare foto? non riesco proprio ad attivarla in nessun modo!
a ok, cmq avvia la fotocamera, clicca in mezzo, rotellina delle opzioni in basso a destra, fotocamera..e la cambia ;)
thedarkest
09-05-2009, 20:38
a ok, cmq avvia la fotocamera, clicca in mezzo, rotellina delle opzioni in basso a destra, fotocamera..e la cambia ;)
cavolo non ci avevo mai fatto caso! grazie! comunque per proteggere il diamante non c'e' modo migliore del guscio di silicone+pellicola proteggi schermo!;)
mah..io uso la custodia in pelle sua originale..così quando lo sfilo fuori apprezzo il diamond nelle sue linee..non mi piace coprire i cell con silicone o plastiche varie..i gusti so gusti
thedarkest
10-05-2009, 09:53
mah..io uso la custodia in pelle sua originale..così quando lo sfilo fuori apprezzo il diamond nelle sue linee..non mi piace coprire i cell con silicone o plastiche varie..i gusti so gusti
si lo credevo anche io pero' almeno a me non ha tolto tutto il fascino del diamante anche perche' nel dietro ha tutte le sfaccettature del diamante e gli da un bel tocco di stile.. forse rovina un po la lucentezza nel davanti.. il fatto e' che prima mi scivolava anche di mano e in quel modo rischiavo troppo!
fabius88
10-05-2009, 11:36
si lo credevo anche io pero' almeno a me non ha tolto tutto il fascino del diamante anche perche' nel dietro ha tutte le sfaccettature del diamante e gli da un bel tocco di stile.. forse rovina un po la lucentezza nel davanti.. il fatto e' che prima mi scivolava anche di mano e in quel modo rischiavo troppo!
sicuramente perde di estetica dentro l'affare di silicone, infatti sembra un telecomando, pero almeno nn mi scivola...
si puo parlare della storia della fuga dei cuochi su xda?
boh ma solo a me non scivola dalle mani??:D
si caspita credo non sia passato mai così tanto tempo che io non cambi rom...
fabius88
10-05-2009, 12:02
prova la nhathoah che è usita la 1.4 ;) ha il tf3d2..chissà com'è!
thedarkest
10-05-2009, 12:02
cioe' aspetta, non e' che appena lo prendi in mano ti sguiscia per terra, solo che almeno a me capitava ogni tanto! per le rom in effetti i cuochi sembrano impigriti! ma credo che torneranno se verra' ufficializzata anche in europa la nuova rom che a quanto sembra viaggia davvero bene e continueranno comunque anche a cucinare col wmo6.5
fabius88
10-05-2009, 12:10
cioe' aspetta, non e' che appena lo prendi in mano ti sguiscia per terra, solo che almeno a me capitava ogni tanto! per le rom in effetti i cuochi sembrano impigriti! ma credo che torneranno se verra' ufficializzata anche in europa la nuova rom che a quanto sembra viaggia davvero bene e continueranno comunque anche a cucinare col wmo6.5
massi ma poi anche una rom in inglese non è male se è buona.. certo che in altre lingue non è il massimo..
si se han risolto i bug missà che la provo..
il file è corrotto..aspetto che lo sistemino.
fabius88
10-05-2009, 13:14
si se han risolto i bug missà che la provo..
il file è corrotto..aspetto che lo sistemino.
si ho letto dai commenti.. cmq guardate che bello avere uno sfondo fisso nel tf3d.. tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=KG9unQO1lZE
thedarkest
10-05-2009, 13:39
si ho letto dai commenti.. cmq guardate che bello avere uno sfondo fisso nel tf3d.. tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=KG9unQO1lZE
Sbaglio o non esiste programma che fa questo? infatti dal video si evince che e' in fase di test (sono demo)
fabius88
10-05-2009, 16:33
udk ha in forno la r8 :D
fantasticooo...ottimo chef
fabius88
11-05-2009, 21:14
cambiamenti sulla r8:
[+] New OS CE 21048
[+] New base ROM 2.07
[+] Added SunJava 0_0_20090417_1_1
[+] Updated Arcsoft MMS Composer 5_0_43_116b
[+] Updated WiFiSettings 1_2_4_0
[+] Updated Wi-FiWizard 1_5_0_0
[+] Updated EmailSetupWizard 1_0_19142730_0
[+] Updated TaskManager 2_1_19142724_00
[+] Updated PowerOffWarning 2_8_0_0
[+] Updated SIM_MGR 6_68_0_0
[-] Removed JBlend Java
Come potete notare c'è una nuova build fresca fresca, la 21048 che arriva dal Rhodium, la nuova base Driver invece è stata estrapolata da una nuova ROM del gestore telefonico Telestra.
Per il resto solo qualche piccolo aggiornamento degli OEM, JBlend è stato sostituito da SUN Java e al Wi-Fi Wizard finalmente ora è stato aggiunto il supporto per la modalità Lanscape.
Se tutto va come previsto il rilascio è previsto per domani
Fonte blog di Udk, l'ottimo chef ;)
speriamo sia ancora più veloce con la 2.07..
fragolino74
12-05-2009, 07:00
udk ha in forno la r8 :D
é in italiano questa r8?
dottortanzy
12-05-2009, 07:11
é in italiano questa r8?
yes
fragolino74
12-05-2009, 07:14
yes
Allor affare fatto ;)
Ma la data di rilascio è proprio oggi??
Attualmente ho la R7 e va benissimo.
fabius88
12-05-2009, 20:38
Allor affare fatto ;)
ma utilizzi l'HD e il Diamond?
Ma la data di rilascio è proprio oggi??
Attualmente ho la R7 e va benissimo.
si cosi ha detto, la cosa che mi lascia un po cosi è la compressione dell'immagine del filesystem..con la R7 il tf3d era piu lento :( anche nella r8 userà la stessa..
fragolino74
13-05-2009, 07:41
ma utilizzi l'HD e il Diamond?
si cosi ha detto, la cosa che mi lascia un po cosi è la compressione dell'immagine del filesystem..con la R7 il tf3d era piu lento :( anche nella r8 userà la stessa..
Si ho due schede e li uso tutti e due
ciao,
io è quasi u mese che viaggio con la Morna enchancend,
ora l'ho coperta con l'spb3 ma mi son rotto...
vorrei provare il tf 2, ma nn ho capito se lo installo come ho sempre fatto con le altre rom o devo fare qualcosa prima..
Tipo qualcuno dice che prima devo passare a win 6.5
io ho il 6.1 e diamond
macchè lo puoi installare anche su quella che hai..il consiglio è di mettere una rom lite senza touchflo tipo sempre xor poi metterci il tcflo2 sopra..
allora la cosa migliore da fare per me sarebbe riuscire a togliere il mio tf dalla rom che ho adesso (xor appunto) e mettere il tf2
come disinstallo il tf?
come installo solo il tf2 senza installare rom?
non puoi disinstallare i programmi compresi nella rom..compreso il manila..a meno che la rom ne sia sprovvist ae tu l'abbia messo successivamente..ma non è il tuo caso...per mettere solo il manila
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=493531
supermario
13-05-2009, 12:10
ma è uscita una nuova versione del touch flow?
fabius88
13-05-2009, 15:41
ma è uscita una nuova versione del touch flow?
ufficilamente no, ma su xda al link della pag prima (questo (hopefully)) lo puoi installare..ci sono ancora un po di bug ma non gravi.
se volete provare il tf3d2 gia inserito in rom, hard reset, mettete questa rom, hard reset.
ovviamente non è una versione definitiva..pero non è niente male http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=513823
ora io sto provando wm6.5 ed è bellissimo a livello di grafica, peccato che occupi non meno del 90% di ram :( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=514298
fabius88
13-05-2009, 15:46
Udk è passato al Topaz (diamond 2) http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3774555&postcount=3350 quindi niente piu rom..carburano se ne è andato, Dib è scomparso.. boh
Mannaggia,è rimasto solo zerocool con le sue tir,comunque con la r7 mi trovo bene.
eh si tra poco il nostro diamond sarà solo un vecchio catorcio snobbato..:(
fabius88
13-05-2009, 19:00
peccato, io vorrei almeno avere la verisone stabile del tf3d2 e wm6.5 definitiva..
per come stanno ora le cose tutto è a metà
Non è che gli Chef sono solo italiani, si preferivano questi ovviamente per mantenere il motto "Italians do it better", tutto qui.
Per ogni nuova ROM ufficiale ci saranno almeno una decina di Chef pronti a cucinarsela...Io ne ho provate tante ed alla fine ne ho installata una Lite con praticamente niente e me la sono configurata a mio piacimento, taskbar, applicazioni, temi, e tutto quanto.
Anche perchè è difficile che si tenga una versione cucinata senza apportare modifiche...
beh comunque così è la tecnologia...nel senso che giustamente ci si sbarazza del vecchio per il nuovo..però se il vecchio ha meno di un anno...cioè il vecchio è quello che ha 6 mesi..così è un pò una rottura..come per l'htc che avevo prima..prima han iniziato ad abbandorare gli chef italiani poi è rimasto solo qualcosa..io sinceramnete preferisco averla in italiano la rom..non perchè non la comprenda in inglese..però non mi va di averla in inglese...mi prenderò l'iphone nuovo va...:D
fabius88
14-05-2009, 09:57
beh comunque così è la tecnologia...nel senso che giustamente ci si sbarazza del vecchio per il nuovo..però se il vecchio ha meno di un anno...cioè il vecchio è quello che ha 6 mesi..così è un pò una rottura..come per l'htc che avevo prima..prima han iniziato ad abbandorare gli chef italiani poi è rimasto solo qualcosa..io sinceramnete preferisco averla in italiano la rom..non perchè non la comprenda in inglese..però non mi va di averla in inglese...mi prenderò l'iphone nuovo va...:D
anche l'ifogne non è male (quello nuovo), anche se mi sembra non ci siano cambiamenti sostanziali a livello software bensi hw; a livello di programmazione apple lavora perfettamente nulla da dire, pero è troppo chiuso nel suo mondo per questo nn è amato da tutti..
io non vedo l'ora di provare android ad essere sincero ;)
ragazzi ieri mi sono accordo che ho l'hardspl olinex 1.4..dite che conviene cambiarlo con uno piu nuovo?
thedarkest
14-05-2009, 16:01
anche l'ifogne non è male (quello nuovo), anche se mi sembra non ci siano cambiamenti sostanziali a livello software bensi hw; a livello di programmazione apple lavora perfettamente nulla da dire, pero è troppo chiuso nel suo mondo per questo nn è amato da tutti..
io non vedo l'ora di provare android ad essere sincero ;)
ragazzi ieri mi sono accordo che ho l'hardspl olinex 1.4..dite che conviene cambiarlo con uno piu nuovo?
ma scusa eh,forse entro in ot, l'iphone non doveva far uscire un firmware nuovo cioe' il 3? oltre a quella hanno rifatto un altro modello differente in hardware? comunque anche col nuovo firmware l'iphone restera' comunque sempre un gradino dietro al diamond;)
supermario
14-05-2009, 16:23
anche io ho l'olinex 1.40 e stavo pensando d passare all'1.93
fabius88
14-05-2009, 17:29
ma scusa eh,forse entro in ot, l'iphone non doveva far uscire un firmware nuovo cioe' il 3? oltre a quella hanno rifatto un altro modello differente in hardware? comunque anche col nuovo firmware l'iphone restera' comunque sempre un gradino dietro al diamond;)
sicuramente..chi ha laifogne adesso se non per un aggiornamento firmware si trova ad avere una cosa sempre uguale a quando l'ha comprata..noi invece abbiamo a disposizione 4o 5 interfacce diverse: tf3d, tf3d2, spb mobile 3.0, android, wm6.5...e poi naturalmente tutto puo aumentare ;)
anche io ho l'olinex 1.40 e stavo pensando d passare all'1.93
sai come si fa? io non mi ricordo piu..e non so nemmeno da dove scaricarlo :(
Demon Requiem
14-05-2009, 19:04
sai come si fa? io non mi ricordo piu..e non so nemmeno da dove scaricarlo :(
edit c'e la guida per l'Hard SPL e la versione 1.93 si scarica da edit
fabius88
14-05-2009, 23:06
ahah fantastico http://www.youtube.com/watch?v=GXwDscUGwqA
@Demon Requiem: grazie per i link ;) ma cosa cambia fra l'1.40 e l'1.93?
fabius88
15-05-2009, 12:47
http://pianetapda.com/post/696/rumor-dalla-cina-ecco-dettagli-del-prossimo-iphone
trucco: Come prima cosa dobbiamo andare nel menu messaggi, e scegliele la categoria dei messaggi, SMS, MMS oppure un Accoun Email. a questo punto vedremo l’elenco degli ultimi messaggi ricevuti. A questo punto basterà aprire la tastiera (Hardware o Software) e cominciare a scrivere il testo da cercare. In questo modo Windows Mobile applicherà un filtro a tutti i messaggi e ci mostrerà solo quelli che contengono il testo inserito.
fonte mylostblog
fragolino74
16-05-2009, 12:34
é in italiano questa r8?
ragazzi non mi si installa la UDK R8
c'è scritto che tocca cambiare Hard SPL V.2
Chi mi può essere d'aiuto?
fabius88
16-05-2009, 15:44
ragazzi non mi si installa la UDK R8
c'è scritto che tocca cambiare Hard SPL V.2
Chi mi può essere d'aiuto?
è uscita la R8?
fragolino74
16-05-2009, 16:59
è uscita la R8?
Si è uscita però serve l'hard spl diverso da quello che ho.
e mi sono bloccato :(
fabius88
16-05-2009, 19:03
boh per ora non riesco ad eccedere a xda e da altre parti nn trovo la R8..
dottortanzy
17-05-2009, 08:02
su xda e altri forum dove scrive udk non c'è notizia di r8.
Dove l'hai trovata?
fragolino74
17-05-2009, 10:23
tu sai come posso cambiare l'hard spl?
fabius88
17-05-2009, 10:41
tu sai come posso cambiare l'hard spl?
l'ho chiesto io prima..purtroppo non avendolo piu fatto nn me lo ricordo bene, dovresti andare a leggere le guide su xda, in inglese.
fragolino74
17-05-2009, 13:14
Ragazzi la R8 è ha pagamento ecco xchè non mi funziona.
Hanno messo un post in italiano su xda dicendo che è fatta x utenti biusness.
Tocca aspettare altre rom ;)
fragolino74
17-05-2009, 13:15
l'ho chiesto io prima..purtroppo non avendolo piu fatto nn me lo ricordo bene, dovresti andare a leggere le guide su xda, in inglese.
Lette si installa come una rom però intanto la R8 è a pagamento
fabius88
17-05-2009, 16:08
Ragazzi la R8 è ha pagamento ecco xchè non mi funziona.
Hanno messo un post in italiano su xda dicendo che è fatta x utenti biusness.
Tocca aspettare altre rom ;)
credo tu abbia sbagliato a leggere, al max la R8 esiste ma è per polaris (un altro dispositivo).
Udk non ha piu fatto versioni a pagamento..
se ti riferisci a questo (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2520309&postcount=1063) post, per quanto concerne il pagamento.. ti consiglio di guardare la data di quando è stato scritto..
a fragolì??? che stai a di???
l'avevo capito anchio ma volevo vedere come finiva :D..non so se uscirà mai una r8..non avendo più il diamond...
fabio tu che ultimamnete ne hai provato diverse quale reputi più veloce?
È uscita una T.I.R. V13D ma il creatore vuole una donazione per la password dell'archivio .rar :eek:
fabius88
17-05-2009, 16:42
l'avevo capito anchio ma volevo vedere come finiva :D..non so se uscirà mai una r8..non avendo più il diamond...
fabio tu che ultimamnete ne hai provato diverse quale reputi più veloce?
eheh :D
ma guarda le piu veloci sono: carburano 1.10, le ultime tir e la R6 di udk.
una rom che di sicuro non mi faro sfuggire sarà anche la "Shaks.P v4.30" perche nelle firme di molti utenti su xda è presente.. secondo me è una scheggia ;) solo che adesso sto seguendo la nuova di tir qui (http://www.forumhtc.com/forum/showthread.php?t=6153) (versione alpha) basata pero sulla 2.07 (quella australiana). tranne 4 bug (sistemabilissimi) è molto veloce e stabile. Qui (http://www.forumhtc.com/forum/showpost.php?p=60910&postcount=13) gli ho fatto la lista delle cose da mettere a posto a mio avviso..se farà qualcosa di certo ve lo farò presente ;)
fabius88
17-05-2009, 16:43
È uscita una T.I.R. V13D ma il creatore vuole una donazione per la password dell'archivio .rar :eek:
no no niente donazione glielavevo chiesto personalmente http://www.forumhtc.com/forum/showthread.php?t=6154
leggi post 4 e 5 ;)
speriamo faccia le modifiche che hai chiesto..così forse avremo la rom migliore del momento ita
fragolino74
17-05-2009, 18:59
credo tu abbia sbagliato a leggere, al max la R8 esiste ma è per polaris (un altro dispositivo).
Udk non ha piu fatto versioni a pagamento..
se ti riferisci a questo (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2520309&postcount=1063) post, per quanto concerne il pagamento.. ti consiglio di guardare la data di quando è stato scritto..
a fragolì??? che stai a di???
Ed io che pensavo che polaris era il nome della rom jajajaaj
Sò er peggio allora aspetto vostre notizie quando è in circolazione ;)
Buona serata a tutti
papero giallo
17-05-2009, 20:22
no no niente donazione glielavevo chiesto personalmente http://www.forumhtc.com/forum/showthread.php?t=6154
leggi post 4 e 5 ;)
Fabbie ma tocca registrarsi?? Non ce lo puoi raccontare tu??
:fagiano:
Ah io comunque dopo l'ultima disavventura.....non tocco più nulla......
Sò er peggio
:D
si bisogna iscriversi..fabio poi a quanto pare sta diventando un mostro del testing..:D
appena fa le modifiche diremo...
fabius88
17-05-2009, 22:56
Ed io che pensavo che polaris era il nome della rom jajajaaj
Sò er peggio allora aspetto vostre notizie quando è in circolazione ;)
Buona serata a tutti
ahah idolo :p
Fabbie ma tocca registrarsi?? Non ce lo puoi raccontare tu??
:fagiano:
Ah io comunque dopo l'ultima disavventura.....non tocco più nulla......
io ve la passerei pero nn vorrei avere problemi con il cuoco perche è una bravissima persona..
per ora nn ci pensate, io le provo e quando uscirà quella definitiva free vi informo ;) l'uscita è prevista per il 26 mi pare :sperem:
:D
si bisogna iscriversi..fabio poi a quanto pare sta diventando un mostro del testing..:D
appena fa le modifiche diremo...
magari..ora con i miei compagni d'universita abbiamo intenzione di dare vita a wm6.5 in italiano, pero prima di diventare cuochi bisogna fare un po di pratica!
moon-man
18-05-2009, 16:42
ciao ragazzi.. :)
ma ancora niente rom da parte della 3ita??
darsi una mossa no ehhh??:mad:
papero giallo
18-05-2009, 22:37
ahah idolo :p
io ve la passerei pero nn vorrei avere problemi con il cuoco perche è una bravissima persona..
per ora nn ci pensate, io le provo e quando uscirà quella definitiva free vi informo ;) l'uscita è prevista per il 26 mi pare :sperem:
un mito .......
magari..ora con i miei compagni d'universita abbiamo intenzione di dare vita a wm6.5 in italiano, pero prima di diventare cuochi bisogna fare un po di pratica!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
fabius88
19-05-2009, 21:37
è uscita la seconda beta della v13..che dire fantastica ragazzi :D
appena verrà cambiata la prima pagina vi posto i cambiamenti e dettagli sulla rom.. ;)
ho visto!speriamo bene!sopratutto anche me non va proprio la tastiera con le frecce..dai dato che la richiesta è di toglierla non cfedo che nessuno ne avrà a male..va benissimo la stessa tastiera della xor..
fabius88
20-05-2009, 07:28
ho visto!speriamo bene!sopratutto anche me non va proprio la tastiera con le frecce..dai dato che la richiesta è di toglierla non cfedo che nessuno ne avrà a male..va benissimo la stessa tastiera della xor..
no ma hA deciso di fare 2 versioni nella definitiva relase, una con e l'altra senza frecce ;)
ciao vi devo porr eil seguente dilemma..ho passato la mia scheda vodafone al diamond ma pare che nonostante abbia fatto tutti i settaggi automatici non riceva gli sms..che sembra vadano persi!!!cioè se tolgo la scheda e la metto in un altro cell non arrivan più mentre s ene mando un altro arriva...che faccio?:(
come siamo con la tir??se devo hardresettare metto direttamente quella..
fabius88
22-05-2009, 23:39
talvolta capitano casini di questo genere quando si sposta la sim da un tel ad un altro..perche il diamond li mette in ordine sotto i tread mentre gli altri tel senza wm li mettono singoli..
prova a cancellare tuttittuti i mex dal diamond e dalla sim e vedrai che tutto torna come prima!
la tir è ancora sotto i ferri..oggi è uscita la terza beta ma nn mi piace molto e l'ho tolta; ho messo la energyrom che ha wm6.5+tf3d2: fantastica ;) domani esce pure la nuova relase ;)
talvolta capitano casini di questo genere quando si sposta la sim da un tel ad un altro..perche il diamond li mette in ordine sotto i tread mentre gli altri tel senza wm li mettono singoli..
prova a cancellare tuttittuti i mex dal diamond e dalla sim e vedrai che tutto torna come prima!
la tir è ancora sotto i ferri..oggi è uscita la terza beta ma nn mi piace molto e l'ho tolta; ho messo la energyrom che ha wm6.5+tf3d2: fantastica ;) domani esce pure la nuova relase ;)
Ok si ho risolto....vediam questa energy
ma ancora non si trova niente con wm 6.5 in ita?
io per ora sono rimasto all'ultima morna con wm 6.1
fabius88
24-05-2009, 21:26
ma ancora non si trova niente con wm 6.5 in ita?
io per ora sono rimasto all'ultima morna con wm 6.1
una in costruzione..
fede provato la NRGZ28 rom?
ciao fabio!si la sto provando ma non ho capito se c'è o no il manila!nel today non lo trovo!
ah ok bisogna installarlo sopra..ora lo faccio..comunque per ora è una buon arom.molto rapida..bisogna farci la mano col 6.5
installato sopra...mmm..problemi di memoria..non so..forse è troppo pesante questa accopiata
fabius88
25-05-2009, 10:41
ciao fabio!si la sto provando ma non ho capito se c'è o no il manila!nel today non lo trovo!
ah ok bisogna installarlo sopra..ora lo faccio..comunque per ora è una buon arom.molto rapida..bisogna farci la mano col 6.5
installato sopra...mmm..problemi di memoria..non so..forse è troppo pesante questa accopiata
ma hai messo la titanium o la standard? devi mettere la standard, ha gia integrato il manila! per swichare l'interfaccia devi andare nel today-items, disattivare la voce selezionata e mettere ok. poi rientri e attivi il tf3d o windows default... prova un po e fammi sapere!
ma hai messo la titanium o la standard? devi mettere la standard, ha gia integrato il manila! per swichare l'interfaccia devi andare nel today-items, disattivare la voce selezionata e mettere ok. poi rientri e attivi il tf3d o windows default... prova un po e fammi sapere!
esatto ho messo la titanium:D
dai riprovo con la standard
ok ora nessun problema di memoria...però boh..sarà bello ma forse un pò mi ha stufato..sinceramente vorrei un interfaccia più rapida e alla mano...tipo la nexus..ma chissà se mai uscirà..
fabius88
25-05-2009, 13:26
ok ora nessun problema di memoria...però boh..sarà bello ma forse un pò mi ha stufato..sinceramente vorrei un interfaccia più rapida e alla mano...tipo la nexus..ma chissà se mai uscirà..
provato l'spb mobile shell 3.0?
gattuso105
25-05-2009, 15:16
ciao a tutti ho questo telefono HTC S1/S18 montano i files poket pc ora vorei mettere facebook pero non so come montarlo lo scaricato da internet e una cartella con files cab e giusto.
io mi collego con wirelle percaso si deve configurare mi potete aiutare grazie ciao
dopo un dannato mese mi è tornato il diamante dalla garanzia °D°
che novita ci sono?non ho piu seguito niente:mc:
DarkMage74
25-05-2009, 19:04
dopo un dannato mese mi è tornato il diamante dalla garanzia °D°
che novita ci sono?non ho piu seguito niente:mc:
cazzarola un mese?!? garanzia europa?
provato l'spb mobile shell 3.0?
si provato spb 3.0...comunque rimettendo il tomtom non va bene nel win 6.5...rimetto la xor va..:D
non ti sei perso molto in questo mese...
fabius88
25-05-2009, 20:33
capito, ma guarda a me funge tranquillamente, magari avevi l'agps abilitato!cmq va a gusti, io ora sono innmorato di questa rom!!
1 mese..mm...ti riferisci alla rom o ai programmi? sono uscite piu rom che programmi cmq..
eh si il cellulare era inglese dunque ci sono stati anche macelli nel spiegare le cose(credevano che era rubato che poi forse è anche vero,preso su ebay a un prezzo molto al di sotto)vabbeh fine della favola dunque le rom eh...buen poi ce do un occhiata..e invece per win 6.5? news in generale?
scusate se rompo :D
fabius88
25-05-2009, 23:03
eh si il cellulare era inglese dunque ci sono stati anche macelli nel spiegare le cose(credevano che era rubato che poi forse è anche vero,preso su ebay a un prezzo molto al di sotto)vabbeh fine della favola dunque le rom eh...buen poi ce do un occhiata..e invece per win 6.5? news in generale?
scusate se rompo :D
fra 10 giorni un cuoco sforna la prima versione in italiano per diamond;)
ah bene bene questo è na cosa buona:D
e per le rom invece io so rimasto penso alle r7 se non ricordo male e ho tipo la shell v2 ma mi sa che siamo alla 3 misa...e poi ultimissima cosa mi potete ricordare il nome della tastiera bella grande per il diamond?grazie mille :D :D
fabius88
26-05-2009, 09:13
ah bene bene questo è na cosa buona:D
e per le rom invece io so rimasto penso alle r7 se non ricordo male e ho tipo la shell v2 ma mi sa che siamo alla 3 misa...e poi ultimissima cosa mi potete ricordare il nome della tastiera bella grande per il diamond?grazie mille :D :D
ora sono col mac a scuola ..stasera te lo linko che ho il link a casa sul fisso ;)
fabius88
26-05-2009, 20:06
a te :D http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=460872
htc ha rilasciato un fix per il gps...
L'ho installato, domani provo :)
http://www.htc.com/it/supportdownloadlist.aspx?p_id=133&act=sd&cat=all
fabius88
26-05-2009, 22:21
accidenti! si sono ricordati che esiste ancora il diamond? infami dell'HTC:mad: :mad:
c'è un modo per mandare per caso una mail ad HTC?
htc ha rilasciato un fix per il gps...
L'ho installato, domani provo :)
http://www.htc.com/it/supportdownloadlist.aspx?p_id=133&act=sd&cat=all
Ma che problema rilevavi prima dell'aggiornamento?
jacknet1984
27-05-2009, 12:35
gran telefono peccato che non abbia il flash :mad:
ora sono col mac a scuola ..stasera te lo linko che ho il link a casa sul fisso ;)
ma grandissimo proprio questa volevo grazie mille :D
fabius88
27-05-2009, 20:35
avete visto sto programma allucinante..AMO IL MIO DIAMOND :D:D:D:D:D
http://www.mobilesrc.com/gscroll2.aspx [guardatevi il filmato nel sito]
se lo volete registrare chiedete pure a me che vi spiego come si fa :old:
fastmenu
29-05-2009, 13:53
ola raga,da 2 giorni sono felice possessore di queato gioello,ieri ho provato varie rom senza problemi,poi ho provato una O2_XDA_Diamond_1.37_RUU convinto che fosse in inglese,invece è in tedesco,vabbe ho detto la cambio,e qui il problema eseguo la procedura di wizard ma al momento si iniziare il caricamento della rom questa non parte rimanendo a 0%.
non è la prima che installo,tra cruise e ora il diamond mai avuto problemi,ho provato anche altri hardspl,ma nada,si è installato il olinjex 138 e questro non vuole saperne di farsi sostituire,help me please:cry:
fabius88
29-05-2009, 15:29
ma l'hai installata completamente la rom? cosa intendi per procedura di wizard? Cmq occhio perchè O2 è un operatore tedesco, un po come se avessi intallato una rom rilasciata da tim...
immagino pero che tu nn abbia un operatore tedesco :confused:
fastmenu
30-05-2009, 12:14
ma l'hai installata completamente la rom? cosa intendi per procedura di wizard? Cmq occhio perchè O2 è un operatore tedesco, un po come se avessi intallato una rom rilasciata da tim...
immagino pero che tu nn abbia un operatore tedesco :confused:
no uso h3g,ma dal log mi pareva interessante,comunqe ho risolto,ho dovuto usare l hardspl piu agggiornato,il 1.40.x olinex,e ora ho installato la rom Diamond_Rom_DIB_v1.33_Sprint che mi sembra stabile e veloce,avevo provato anche una XOR_MORNA_1.10_NOMANILA_ITA, e un altra,ora ne ho altre tre da provare tutte con wm 6.1,qualcuno ha provato qualche rom col wm 6.5 e mi puo dire se vi sono migliorie?
inoltre è possibile farci girare android sul diamante?
per quanto riguarda android...ci stanno lavorando
le rom con 6.5 che ho provato finora sono decisamente molto pesanti per la memoria
fastmenu
30-05-2009, 15:20
per quanto riguarda android...ci stanno lavorando
le rom con 6.5 che ho provato finora sono decisamente molto pesanti per la memoria
quindi per la wm6,5 riempie subito la ram e presumo rallenti molto giusto?
per android ho trovato anchio queste info per ora.
in pratica nella 6,5 cosa hanno aggiunto rispeto alla 6,1Pro?
ps tu che rom monti ora?
fastmenu
30-05-2009, 15:58
raga,sto pensando di acquistare un cristal case,visto che al contrario del cruise questo non ha nessuna custodia nella confezione,e visto il mio lavoro,entro una settimana sarebbe distrutto.qualcuno mi può consigliare qualcosa di valido,come resistenza costruzione e costi?grazie a tutti.inoltre esista qualcosa di completamente subacqueo dove riporlo per escursioni in fuori strada.(sono un quaddista nel tempo libero)
fabius88
30-05-2009, 16:25
la dib è buona, ma ormai è vecchia..ti consiglio di predere rom piu aggiornate ;) guarda kimera tir o udk!
come custodia ti consiglio quella in silicone nera.. qui (http://htcpassion.wordpress.com/2008/09/06/custodia-in-silicone-per-il-diamond/). Ce l'hanno tutti perche è la migliore...
fastmenu
30-05-2009, 16:39
la dib è buona, ma ormai è vecchia..ti consiglio di predere rom piu aggiornate ;) guarda kimera tir o udk!
come custodia ti consiglio quella in silicone nera.. qui (http://htcpassion.wordpress.com/2008/09/06/custodia-in-silicone-per-il-diamond/). Ce l'hanno tutti perche è la migliore...
infatti tra quelle che ho scaricato vi anche la kimera 1.6 dici che sia meglio aggiornare allora?sul cruiseche poi era un find brand tim moddato :D) montavo una wwe 3LIT3_V_Clean
ora provo la kimera allora...
fragolino74
30-05-2009, 16:47
E' uscita l'udk nuova?
io ho messo la tir ma mi da dei problemi per quanto riguarda la connessione in wifi.
Mi si collega con la mia connessione wi-fi ma poi sia con opera che con explorer non mi fa navigare
fabius88
30-05-2009, 17:45
si la kimera deve essere buona, in molti la provano e presenta bugs piccolissimi che presentano tutte le rom.. io personalmente ho smesso con rom italiane.
La prox italiana sarà la tirv13 che sto testando.
udk nn ha rilasciato piu nulla, la R6 è la migliore fra tutte ;) pero è troppo semplice!
ciao a tutti buona serata!
fastmenu
30-05-2009, 19:19
si la kimera deve essere buona, in molti la provano e presenta bugs piccolissimi che presentano tutte le rom.. io personalmente ho smesso con rom italiane.
La prox italiana sarà la tirv13 che sto testando.
udk nn ha rilasciato piu nulla, la R6 è la migliore fra tutte ;) pero è troppo semplice!
ciao a tutti buona serata!
ho appena istallato la kimera 1,6 ma a parte un po di grafica non vedo differenze.
in piu ora ho problemi coi router e col nas:muro: :muro: :muro: ,cosi devo sospendere i lavori sul diamante,l riprenderò stanotte.....:doh: :doh:
fastmenu
30-05-2009, 20:45
niente da fare,la kimera non mi garba,troppi delay e con tutti i programmi che ho installato non performante,quindi per ora torno alla dib,in attesa di qualcosa di meglio,per me inglese o italiano non fa differenza...
rispetto al cruise,che aveva meno ram fisica si riusciva ad averne di piu a disposizione,rispetto a queste rom per il diamond che ha più ram fisica e meno free per il s.o.
speriamo arrivino in fretta ppc dual core xgb di ddr2 e vga turbo compressa:sofico: ......ironicamente...
fabius88
31-05-2009, 01:16
eheh.. io cmq ti consiglio di provare un po di rom! ;)
Volevo aggiornare la roma alla kimera 1.6 ma si blocca a 0%
da cosa potrebbe dipendere?
Perchè il tuo dispositivo è della lazie :p
Forse devi installare un spl più aggiornato.
fastmenu
31-05-2009, 09:12
dal hardspl,devi intallasre il 1.40.olinex....e dopo carichi la rom;)
fragolino74
31-05-2009, 10:30
Ragazzi nel diamante ho la tir v12d di topaz.
Nel collegarmi a casa tramite wifi il diamante aggancia la rete e si connette;
dopo però non mi naviga, sia con opera che con explorer.
Da cosa può dipendere, devo settare qualcosa?
Con le vecchie rom basta che impostavo la pass. del wi-fi ed il gioco era fatto.
Aspetto vostre notizie, grazie e buona domenica.
thedarkest
31-05-2009, 10:50
ho un problema con s2u2 ( slide to unlock) : in pratica se ricevo chiamate a volte ( spesso) succede che non riesco a vedere chi chiama in quanto vedo mezzo schermo ( parte alta) in un modo ( normale chiamata) e l'altro mezzo vedo l'unlock e quindi non vedo chi mi chiama e non posso rispondere con lo slide.. avete idee?
Con le vecchie rom basta che impostavo la pass. del wi-fi ed il gioco era fatto.
ciao, guarda io pure se attivo il wi si connette ma non naviga finchè non imposto l'indirizzo ip e dns..ho tiscali come adsl...
fabius88
31-05-2009, 11:22
hai settato massime performance e massimo consum consumo di batteria nelle impostazioni di connessione?
riavvia il tel, riavvia il modem e riprova ;)
assicurati che ci sia indicato "connesso"!
ho un problema con s2u2 ( slide to unlock) : in pratica se ricevo chiamate a volte ( spesso) succede che non riesco a vedere chi chiama in quanto vedo mezzo schermo ( parte alta) in un modo ( normale chiamata) e l'altro mezzo vedo l'unlock e quindi non vedo chi mi chiama e non posso rispondere con lo slide.. avete idee?
ti conviene disattivare su s2su2sus2us le voci che riguardano la chiamata perche va in conflitto a volte. Quando squilla il tel cosi, si disattiva s2su2sus2us e vedi lo slider normale ;)
prova..
http://www.hwupgrade.it/news/software/annunciato-l-android-developer-challenge-2_29150.html
fragolino74
31-05-2009, 11:29
[QUOTE=fabius88;27665378]hai settato massime performance e massimo consum consumo di batteria nelle impostazioni di connessione?
Tutto fatto ma non ne vuole sapere mahhhhhhhhhh non sò che fare vabbè vedremo con la prossima rom se c'è sempre questo problema.
Grazie lo stesso buona giornata
fragolino74
31-05-2009, 11:30
ciao, guarda io pure se attivo il wi si connette ma non naviga finchè non imposto l'indirizzo ip e dns..ho tiscali come adsl...
Non capisco però xchè due settimane fa si connetteva. boooooooo
So che forse non sono nella sezione giusta e che la domanda sarà un po' banale...ma un piccolo consiglio vorrei chiederlo comunque:
A parità di prezzo meglio il Diamond o il Touch 3g ?
Se qualche buon anima potesse riassumermi pregi e difetti di entrambi, farebbe cosa molto gradita...
Grazie
thedarkest
31-05-2009, 11:45
hai settato massime performance e massimo consum consumo di batteria nelle impostazioni di connessione?
ti conviene disattivare su s2su2sus2us le voci che riguardano la chiamata perche va in conflitto a volte. Quando squilla il tel cosi, si disattiva s2su2sus2us e vedi lo slider normale ;)
prova..
http://www.hwupgrade.it/news/software/annunciato-l-android-developer-challenge-2_29150.html
sul config la parte telefono e' tutta disattivata... non so dove sia il problema...
dal hardspl,devi intallasre il 1.40.olinex....e dopo carichi la rom;)
azz ecco perche, io avevo messo l'ultimo hardspl olinex
roma :doh:
fabius88
01-06-2009, 10:25
So che forse non sono nella sezione giusta e che la domanda sarà un po' banale...ma un piccolo consiglio vorrei chiederlo comunque:
Se qualche buon anima potesse riassumermi pregi e difetti di entrambi, farebbe cosa molto gradita...
Grazie
vorrei saperlo anche io in quanto lo regalo a mio cug quindi mi interessa provarlo prima.
Adesso vado da mediaworld a provarlo..e ti faccio sapere..
a gia è uscita la nuova versione della energyrom ;) esce fra qualche minuto!
DarkMage74
01-06-2009, 12:59
è disponibile la versione commerciale del TomTom 7 con tutte le mappe europee a 99 euro
finalmente se ne può parlare con tranquillità :D
Ragazzi,ho un problemino che sicuramente potete aiutarmi a risolvere,sarà anche gia stato postato ma non lo trovo.
Ho la rom udk r7 e quando apro gli sms / mms mi apre la chat invece del classico messaggio,come devo impostare per avere la visualizzazione classica del messaggio e la possibilità di scaricare l'allegato?
Grazie.
...ho utilizzato con piacere (non lo conoscevo) diamond tweak. :)
fabius88
01-06-2009, 23:18
Grazie
provato..che dire, a parità di hardware (gli manca solo l'accelerometro) è un ottimo dispositivo. Velocissimo, grazie all'interfaccia TF2D. Inoltre ha risoluzione inferiore rispetto diamond..ma nn è un grosso problema se nn sei maniaco della perfezione. L'unico fattore pero che mi spinge a consigliarti il diamond è il prezzo (costa 499€, mentre il diamond 470€); da Fnac invece lo vendono (il 3g) a 370€:confused: :confused: .. nn a caso lo comprerò li ;).
Cmq riepto, è davvero veloce ed è anche molto bello. Se lo trovi ad almeno 100€ sotto il diamond ti consiglio di acquistarlo ;)
Ultima cosa: il Diamond è molto piu venduto e se ne parla dappertutto..se sei un tipo che ha voglia di provare rom e smanettarci..con il 3g hai la strada chiusa perche ci sono pochi sviluppatori. Il diamond anche se ha 1 anno e presenta qualche difetto è ancora sotto i test di nuovi OS [vedi android]
è disponibile la versione commerciale del TomTom 7 con tutte le mappe europee a 99 euro
finalmente se ne può parlare con tranquillità :D
oooooooooooooooooooooooo
allora..iniziamo... :D:D
come mai nn c'è la possibilità di usare il tomtom per un percorso a piedi e nn in auto?
...ho utilizzato con piacere (non lo conoscevo) diamond tweak. :)
ottimo programma, c'è anche advanced config che non è male. Riavvia ogni volta che setti delle nuove impostazioni :D
Se vi interessa visualizzare al posto di : ) oppure : ( le faccine animate installate questo (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=190802&d=1243870865) programma! a me dà il problema che nn mi mette a 3d le conversioni se ce la faccina..pero è simpatico :D
Inoltre oggi ho comprato la batteria originale da 1340mha..per ora noto piu autonomia, ma prima di dirvi come va, devo fare i classici 5 cicli di carica da 15 ore ;)
Segnalo questo simpatico software http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=520397 qui il video per capire a cosa serve http://www.youtube.com/watch?v=1mtC7xQzQIU
Ciao a tutti
matteo39
02-06-2009, 08:35
come mai nn c'è la possibilità di usare il tomtom per un percorso a piedi e nn in auto?
oddio, ma sei sicuro di sta cosa? io l'ho disinstallato, ma cosi a memoria mi sembrava lo permettesse il percorso a piedi.
si se si pianifica il percorso prima si può selezionare percorso a piedi..però giustamente sarebbe utile anche il fatto che dalla posizione corrente uno faccia navigazione verso e si possa selezionare a piedi..forse fabio intende questo
fabius88
02-06-2009, 09:36
si se si pianifica il percorso prima si può selezionare percorso a piedi..però giustamente sarebbe utile anche il fatto che dalla posizione corrente uno faccia navigazione verso e si possa selezionare a piedi..forse fabio intende questo
mmm nn avendolo mai letto non so, io intendo che se mi occorre a piedi per raggiungere un posto, imposto un percorso a piedi che mi porti li..
se dite che ce ooook meglio! io nn l'avevo mai visto..sarà perche lo uso in giro quindi non mi metto a leggere tutti i menu!
poi lo provo! oggi ho il tel sotto carica fino alle 17.00 :p
Ragazzi, ma la rom ufficiale 2.07 dove e quando sarebbe uscita?
Io ero rimasto alla 2.03 di febbraio...
fabius88
02-06-2009, 11:38
Ragazzi, ma la rom ufficiale 2.07 dove e quando sarebbe uscita?
Io ero rimasto alla 2.03 di febbraio...
è per i tel brand telstra..australiani..
guarda http://www.htc.com/au/SupportDownload.aspx?p_id=133&cat=2&dl_id=551
le versioni italiane di questa rom sono semplicemente tradotte (se ci fai caso per gli australiani a febbraio nn è uscita la rom che è uscita qui)
mmm nn avendolo mai letto non so, io intendo che se mi occorre a piedi per raggiungere un posto, imposto un percorso a piedi che mi porti li..
se dite che ce ooook meglio! io nn l'avevo mai visto..sarà perche lo uso in giro quindi non mi metto a leggere tutti i menu!
poi lo provo! oggi ho il tel sotto carica fino alle 17.00 :p
si certo!puoi selezionare vari tipi di percorso:più veloce...più breve..evita autostrade...a piedi...per bicicletta..velocità limitata!! mipare che di più non puoi pretendere!:D
fabius88
02-06-2009, 15:43
grandissimo, appena posso provo ;)
cmq il programma degli sms di prima si trova qui (http://rapidshare.com/files/132213207/SmileySMS_1.68.cab)..aggiornato
fastmenu
02-06-2009, 19:47
io ivece noto una scarsa ricezione del segnale umts(h3g) mentre con find@cruise avevo sempre piena ricezione ovunque....problema di radio?
fabius88
02-06-2009, 23:16
io ivece noto una scarsa ricezione del segnale umts(h3g) mentre con find@cruise avevo sempre piena ricezione ovunque....problema di radio?
nn è da escludere, sai dove si scaricano le radio? sai quale hai?
qui le radio http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3159014&postcount=2
fabius88
03-06-2009, 15:51
cmq nn trovo il percorso a piedi sul tomtom..se chi lo sa mi puo aiutare.. ;)
matteo39
03-06-2009, 16:05
ripeto che non ce l'ho sotto gli occhi.
ma credo che stia fra le scelte tipo "inteneraio piu veloce", "piu semplice" ecc ecc ci dovrebbe stare anche a piedi. intendo dopo che hai scelto la meta del tuo viaggio.. vado a memoria, posso sbagliarmi.
allora per creare un percorso a piedi fai: pianifica percorso---partenza da...---destinazione----poi da SPECIFICARE IL TIPO DI PERCORSO DA PERCORRERE dove troverai pure Percorso a piedi...
forse dipende dalla versione dle tomotom...mah io comunque ho la 7.450
fabius88
04-06-2009, 17:55
wow trovato! grazie ragazzi ;)
fabius88
04-06-2009, 20:23
avete letto? http://pianetapda.com/post/725/windows-mobile-65-developer-tool-kit-disponibile-per-download
dai che wm6.5 arriva anche in italiano....
Ragazzi,mi aiutate a risolvere un "fastidioso problemino"?
Dunque,ogni tanto mi accade di connetermi ad altri computer e,ogni volta che mi dimentico di impostarli,quando vado ad effettuare una connessione,ovviamente,mi si connette a TIM,ora vorrei che mi dicesse impossibile connettersi,cioè che non usasse la connessione tramite il modem integrato ma bensi,ovviamente se disponibile,la connessione internet del pc.
Come faccio ad impostare il no data accidentale e lasciare solo la connessione internet con il pc?
Grazie.
fabius88
05-06-2009, 14:45
Ragazzi,mi aiutate a risolvere un "fastidioso problemino"?
Dunque,ogni tanto mi accade di connetermi ad altri computer e,ogni volta che mi dimentico di impostarli,quando vado ad effettuare una connessione,ovviamente,mi si connette a TIM,ora vorrei che mi dicesse impossibile connettersi,cioè che non usasse la connessione tramite il modem integrato ma bensi,ovviamente se disponibile,la connessione internet del pc.
Come faccio ad impostare il no data accidentale e lasciare solo la connessione internet con il pc?
Grazie.
ma hai installato il nodata.cab? basta che disabiliti le tre voci e nn si connette piu con la tua sim ;)
se ti serve il cab ti posto il link..
ma hai installato il nodata.cab? basta che disabiliti le tre voci e nn si connette piu con la tua sim ;)
se ti serve il cab ti posto il link..
Si,se mi posti il link ti sarei grato,non sapevo neanche dell'esistenza del .cab :doh:
fabius88
05-06-2009, 14:54
ecco http://www.4shared.com/file/34306709/f45622d6/NoData.html
aggiungo questa mitica news!!! http://htc.hdblog.it/2009/06/05/hdwobble-il-porting-di-iwobble-dell-iphone/comment-page-1/#comment-6588
Grazie Fabio,sei veramente una risorsa unica,una pietra miliare del thread! ;)
fabius88
05-06-2009, 15:11
Grazie Fabio,sei veramente una risorsa unica,una pietra miliare del thread! ;)
addirittura ;) prego cmq cajenna!
leggete la news! http://pianetapda.com/post/728/htc-touch-pro-sara-disponibile-un-aggiornamento-wm65
si spera lo facciano anche per diamond!!!! avere una relase ufficiale è assai meglio..
fastmenu
06-06-2009, 00:36
avete letto? http://pianetapda.com/post/725/windows-mobile-65-developer-tool-kit-disponibile-per-download
dai che wm6.5 arriva anche in italiano....
provata ieri,non mi piace proprio per nulla,sarà la grafica bò...
nn è da escludere, sai dove si scaricano le radio? sai quale hai?
qui le radio http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3159014&postcount=2
monto la 1.09.25.23 che a detta degli utenti di xda risulti la migliore.
segna sempre 2 tacche al'interno,e 5 a esterno,poi faccio o ricevo una chimata e schizzano a 5,tre delle quali verdi,le due rimanenti bianche.ovviamente audio perfetto sia da e verso altro utente.
unico neo mi si oscura i comandi rapidi per il vivavoce,terminare la chiamata,e le altre opzioni,che invece sono raggiungilibili premendo "menu" in basso a dx,ma con le mie manone stile iety senza pennino non posso gestire,al contrario delle altre offuscate di grigio,piu grandi e comode al dito.
ps ho installato il cab che non fa andare il display in sleep durante le chimate,ma ance disistnallandolo non cambia.
e un altro neo l ho con la tastiera telefono,e le due querty,in pratica con ABC&t9 abilitato scrivono i numeri,ma non sempre,a random...
ps 2 monto ancora la DIB v1.33 perche al momento non ho trovato di meglio per i miei gusti.
fastmenu
06-06-2009, 01:09
dimenticavo,non esiste una suite,programma stile nokia suite per mandare gli sms/mms componendoli da pc e pure inviarli?
Christian Troy
06-06-2009, 07:04
dimenticavo,non esiste una suite,programma stile nokia suite per mandare gli sms/mms componendoli da pc e pure inviarli?
se usi mac posso dirti che lo fa syncmate, su windows non ho idea
fastmenu
06-06-2009, 09:24
se usi mac posso dirti che lo fa syncmate, su windows non ho idea
no purtroppo niente mac,il prossimo notebook sara mac,su vista non ce nulla di winzoz,drovei cercare dei sw di qualche sw factory..uso quotidianamente wwsmsclient per mandarmi gli sms di alice per ricaricare il mio piano tariffario.
ho visto qualcosa su M.O. di office 2007...provo a cercare..
fabius88
06-06-2009, 09:55
monto la 1.09.25.23 che a detta degli utenti di xda risulti la migliore.
segna sempre 2 tacche al'interno,e 5 a esterno,poi faccio o ricevo una chimata e schizzano a 5,tre delle quali verdi,le due rimanenti bianche.ovviamente audio perfetto sia da e verso altro utente.
unico neo mi si oscura i comandi rapidi per il vivavoce,terminare la chiamata,e le altre opzioni,che invece sono raggiungilibili premendo "menu" in basso a dx,ma con le mie manone stile iety senza pennino non posso gestire,al contrario delle altre offuscate di grigio,piu grandi e comode al dito.
ps ho installato il cab che non fa andare il display in sleep durante le chimate,ma ance disistnallandolo non cambia.
e un altro neo l ho con la tastiera telefono,e le due querty,in pratica con ABC&t9 abilitato scrivono i numeri,ma non sempre,a random...
ps 2 monto ancora la DIB v1.33 perche al momento non ho trovato di meglio per i miei gusti.
grassetto: nn ho capito bene il problema...
sottolineato: usa semplicemente diamond tweak, devi naturalmente cercare le voci giuste, appòlicare la modifica e riavviare..
ora nn ricordo quali voci perche ho il diamond in carica fino a stasera; te cmq prova a dare un occhiata, se vedo che nn hai risolto ti dico dove modificare ;)
speriamo di risolvere.
cmq credo che la dib ormai sia troppo vecchia, altre rom sono nettamente migliori.. cmq vedi tu ;)
fastmenu
06-06-2009, 10:39
grassetto: nn ho capito bene il problema...
sottolineato: usa semplicemente diamond tweak, devi naturalmente cercare le voci giuste, appòlicare la modifica e riavviare..
ora nn ricordo quali voci perche ho il diamond in carica fino a stasera; te cmq prova a dare un occhiata, se vedo che nn hai risolto ti dico dove modificare ;)
speriamo di risolvere.
cmq credo che la dib ormai sia troppo vecchia, altre rom sono nettamente migliori.. cmq vedi tu ;)
per i comandi di cui parlavo magari posto una foto,per la rom tu cosa monti?o comunque quale ritieni la migliore attualmente,tra velocita e stabilità?anche in inglese non ce problma,basta abbia il t9 ita.
il mio uso prevalente è navigazione hsdpa e wifi,chiamate e sms abbastanza elevato,foto video,navigazione gps sia on road che off road,quindi una serie di programmi gps che gia ho e funzionano bene per le mie esigenze.
ps uso solo ed esclusivo del umts disabilitando addirittura il roaming.(tim)usando h3g.
ps 2 se trovassi anche programma per nascondere sms di alcuni contatti
terzaghi
06-06-2009, 11:04
La mia esperienza dopo 1 mese con HTC diamond
Si è detto di tutto su questo terminale, batteria che dura poco, instabilità e ecc...
Io ho installato l'ultima ROM dell'HTC (2.03.408.3), ho potuto notare che il telefono resta stabile in qualsiasi condizione e la batteria originale mi dura 2 giorni con un uso medio.
Per uso medio intendo:
1 ora di navigazione wi-fi al giorno
45min-1ora di conversazione al giorno
1 ora di ascolto musica al giorno
quasi 1 ora di gioco col solitario al giorno
Non male per come ne avevano parlato.
Poi ho preso una seconda batteria da 1200mhA,...behhh la durata è aumentata del 30%!!!
con la batteria da 1200Mah ci faccio quasi tre giorni pieni senza problemi.
io ho problemi di vista in pratica non ci vedo bene da vicino, pensavo che con windows mobile si potessero aumentare la dimensioni dei caratteri, invece nulla di fatto.
A parte il mio che è un problema personale, trovo l'HTC diamond un gran terminale molto bello esteticamente e molto versatile in qualsiasi condizione.
fabius88
06-06-2009, 11:34
c'è la possibilità di ingrandire i caratteri..appena posso ti spiego come fare ;)
@fastmenu: anche per te appena posso ti consiglio la rom ;)
ciao a tutti
terzaghi
06-06-2009, 11:37
c'è la possibilità di ingrandire i caratteri..appena posso ti spiego come fare ;)
@fastmenu: anche per te appena posso ti consiglio la rom ;)
ciao a tutti
Sarebbe una gran cosa, in questo modo evito di venderlo mi piace tanto per le sue dimensioni e il peso.
matteo39
06-06-2009, 13:18
io ho problemi di vista in pratica non ci vedo bene da vicino, pensavo che con windows mobile si potessero aumentare la dimensioni dei caratteri, invece nulla di fatto.
start---->impostazioni--->sistema--->schermo--->dimensioni testo
terzaghi
06-06-2009, 13:21
start---->impostazioni--->sistema--->schermo--->dimensioni testo
provato ma le dimensioni del testo non aumentano in generale.
Vorrei aumentare i caratteri degli avvisi che compaiano per segnalare qualcosa....per esempio il wifi acceso o quanti soldi sono rimasti nel caso della wind.
fabius88
06-06-2009, 15:44
provato ma le dimensioni del testo non aumentano in generale.
Vorrei aumentare i caratteri degli avvisi che compaiano per segnalare qualcosa....per esempio il wifi acceso o quanti soldi sono rimasti nel caso della wind.
hai installato diamond tweak? nella voce riguardante la variazione della granadezza del testo puo fare al caso tuo ;)
fabius88
06-06-2009, 18:28
nuovo cuoco italiano..a breve avremo il tf3d2+wm6.5 anche in ITA!
edit
fastmenu
06-06-2009, 19:26
nuovo cuoco italiano..a breve avremo il tf3d2+wm6.5 anche in ITA!
edit
segnato,speriamo sforni anche una rom con wm 6.1....
al momento uso una rom con wm6.1 e tf3d2...ottimo e leggero :)
mindless
06-06-2009, 22:06
Ciao a tutti, ho preso un diamond usato per provarlo.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha sostituito la parte joystick-tastiera (vedo su eb*y costano sui 15 euro), purtroppo si sta staccando, a partire da un angolo, la "pellicola" trasparente.
Grazie!
fabius88
07-06-2009, 00:10
Ciao a tutti, ho preso un diamond usato per provarlo.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha sostituito la parte joystick-tastiera (vedo su eb*y costano sui 15 euro), purtroppo si sta staccando, a partire da un angolo, la "pellicola" trasparente.
Grazie!
io no, ma nn è facile credo perche per toglierla mi sa che devi passare da dietro! http://www.youtube.com/watch?v=_jY46M_NGz0&feature=related
lo vedi chiaramente dal minuto 4..
auguroni ;)
mindless
07-06-2009, 00:19
io no, ma nn è facile credo perche per toglierla mi sa che devi passare da dietro! http://www.youtube.com/watch?v=_jY46M_NGz0&feature=related
lo vedi chiaramente dal minuto 4..
auguroni ;)
Non e' impossibile, ma va davvero smontato tutto! :(
Valutero'... grazie mille!
fabius88
07-06-2009, 00:21
Non e' impossibile, ma va davvero smontato tutto! :(
Valutero'... grazie mille!
sicuramente bisogna fare leva dalla parte posteriore, al max fattelo vendere ad un prezzo stracciato per via di questo problema! se no opta per un altro diamond ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.