View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!
Sei stato gentilissimo, ma ho provato a cercare ed ho tovato piu' o meno quello che mi hai detto tu.
Io vorrei essere sicuro che il telefono non si connetta mai usando la TIM, ma solo usando il wifi quando presente.
Cavolo se e' complicato sto telefono :)
complicatoo ??? molto molto molto meno del pc da cui stai scrivendo :D
se volevi essere sicuro bastava che quando hai acceso il telefono per la prima volta e ti ha chiesto se doveva configurare le connessioni per il tuo operatore tu avessi risposto di no.
adesso per essere sicuro vai in start-impostazioni-connessioni-connessioni-gestisci connessioni esistenti ed editi quella del tuo operatore cancellando l'apn e scrivendoci PIPPOPIPPO
ombralonga
14-07-2008, 12:58
se volevi essere sicuro bastava che quando hai acceso il telefono per la prima volta e ti ha chiesto se doveva configurare le connessioni per il tuo operatore tu avessi risposto di no.
adesso per essere sicuro vai in start-impostazioni-connessioni-connessioni-gestisci connessioni esistenti ed editi quella del tuo operatore cancellando l'apn e scrivendoci PIPPOPIPPO
Non è meglio mettere CICCIOCICCIO? :D
Non è meglio mettere CICCIOCICCIO? :D
qualcuno suggerisce anche di mettere MARAMARAMAO :sofico:
rikyroby
14-07-2008, 13:27
Perfetto grazie mille, ho elimintato quella presente, ora non c'e' piu' la scritta "gestisci connessioni esistenti"
PS: quando l'ho acceso per la prima volta non mi ha chiesto nulla, si e' installato il sistema e basta !
Charlie90
14-07-2008, 14:29
Sinceramente fa così anche a me... o è un bugghino, o. è una mia supposizione, da nella schermata principale il meteo attuale, e nei 5 giorni quello che è previsto accada... in effetti da me da "a tratti soleggiato", ma nella schermata dei 5 giorni da pioggia... e sta per andare via il sole e inizierà a breve a piovere...
Però non riesco a capire perchè nella schermata dei 5 giorni il giorno corrente ha un disegno e nella schermata oggi,c'e nè un'altro...:confused:
Però non riesco a capire perchè nella schermata dei 5 giorni il giorno corrente ha un disegno e nella schermata oggi,c'e nè un'altro...:confused:
La schermata "oggi" si riferisce alla data dell'ultimo aggiornamento. ( :stordita: )
s/select page/ video devi cambiare l'output video da qtv a Direct draw; sembra infatti che con windows mobile 6.1 sia stato disabilitato qtv, in compenso il supporto direct draw è migliore rispetto al 6.0.
perfetto . l'ho sistemato oggi smanettandoci sul lavoro.
ora che ho sistemato tutto, non so' più che farmene :D
Charlie90
14-07-2008, 17:13
La schermata "oggi" si riferisce alla data dell'ultimo aggiornamento. ( :stordita: )
Boh... Sempre + incasinato sto Diamond...:stordita:
ombralonga
14-07-2008, 17:43
Signori una cortesia, ho attivato il servizio mobile internet della vodafogna, mi dice che per connettermi devo impostare (non so dove) il tasto vodafone live per accedere wap.omnitel.it, e solo tramite questo... mi potete aiutare per favore?
Gentilissimi
Signori una cortesia, ho attivato il servizio mobile internet della vodafogna, mi dice che per connettermi devo impostare (non so dove) il tasto vodafone live per accedere wap.omnitel.it, e solo tramite questo... mi potete aiutare per favore?
Gentilissimi
scusa dovrai creare una connessione con l'apn da te scritto no?
ombralonga
14-07-2008, 17:52
scusa dovrai creare una connessione con l'apn da te scritto no?
già, sono andato in start-impostazioni-connessioni-connessioni-gestisci connessioni esistenti.. ho messo:
nome per la connessione wap.omnitel.it
moden linea cellulare (GPRS , 3G)
nome punto di accesso wap.omnitel.it
devo mettere nome utente e passw? penso di no... non ce le ho...
non funziona niente... sono ignorante eh...
già, sono andato in start-impostazioni-connessioni-connessioni-gestisci connessioni esistenti.. ho messo:
nome per la connessione wap.omnitel.it
moden linea cellulare (GPRS , 3G)
nome punto di accesso wap.omnitel.it
devo mettere nome utente e passw? penso di no... non ce le ho...
non funziona niente... sono ignorante eh...
questo non te lo so dire...
mi ricordo che non tre bastava mettere naviga.tre.it senza pwd ne altro e connetterti =)
ma che ti dice?
ciao a tutti,ho letto con attenzione i post dalla pagina 10 alla 43 (prometto che ora leggo ancora le ultime...)
sono intenzionato a prendere questo gioiellino con una ricaricabile tre.
un dubbio: siccome non sarà aggiornato all'ultima rom,qualcuno sa se aggiornandolo "fai da te"
(mi sembra di aver sentito che se lo fai aggiornare da loro paghi!!!!)
si invalida la garanzia?
e se è possibile con qualche programma fare un backup completo in modo da poter rimettere
il dispositivo come originale in caso di bisogno....
(anche x tornare indietro da quelle "cucinate")
visto che probabilmente con il loro contratto ricaricabile sarà bloccato aggiornando la rom si sblocca?
(premetto che non mi interessa sbloccarlo ma solo poterlo aggiornare x eliminare i bug delle prime versioni)
e senza averlo in mano loro solo quando ti agganci alle loro linee se ne possono accorgere?
(anche li lo userei comunque e solo con la loro scheda....)
.....quante domande....:help:
grazie mille x tutte le vostre utilissime informazioni.....ciaoooo
ombralonga
14-07-2008, 18:51
questo non te lo so dire...
mi ricordo che non tre bastava mettere naviga.tre.it senza pwd ne altro e connetterti =)
ma che ti dice?
non dice niente.. non si connette e basta... aspetterò che qualcuno mi aiuti...
non dice niente.. non si connette e basta... aspetterò che qualcuno mi aiuti...
la connessione wap (che cmq ti sconsiglio) richiede la configurazione dei proxi , se vai sul sito tim trovi ottime guite interattive (per il dual , ma è uguale) dove devi solo mettere i dati della H3g al posto di quelli TIM.
ombralonga
14-07-2008, 19:54
la connessione wap (che cmq ti sconsiglio) richiede la configurazione dei proxi , se vai sul sito tim trovi ottime guite interattive (per il dual , ma è uguale) dove devi solo mettere i dati della H3g al posto di quelli TIM.
come mai la sconsigli? qualche contratto con vodafove che vale la pena fare secondo te?
grazie
come mai la sconsigli? qualche contratto con vodafove che vale la pena fare secondo te?
grazie
scusa perche' la configurazione proxy?
mi sembra strano....
grazie
te al sconsiglio perche il wap è una presa in giro , non permette di fare praticamente nulla se non andare sui siti che vogliono loro.
di voda mi spiace ma non so dirti nulla , uso tim.
ombralonga
14-07-2008, 20:28
te al sconsiglio perche il wap è una presa in giro , non permette di fare praticamente nulla se non andare sui siti che vogliono loro.
di voda mi spiace ma non so dirti nulla , uso tim.
ti ringrazio comunque, domani passerò da un centro vodafogna e sento che mi dicono...
ti ringrazio comunque, domani passerò da un centro vodafogna e sento che mi dicono...
ah spe non avevo capito che era wap.........
=(
Salve a tutti stasera credo di aver scoperto un bug della versione ROM 1.37 del diamond ma avrei bisogno della vostra conferma...
praticamente se andate su impostazioni -->suoni e notifiche --> notifiche troverete che ci sono varie possibilità di impostare la notifica sonora degli mms.
il telefono ha preimpostati, fra i menu a tendina, "MMS scaricato" e "Nuovo MMS"....
se attivate la notifica "MMS scaricato" quando ricevete un mms il telefono suona normalmente... ma se attivate la notifica per il "nuovo MMS" il telefono all'arrivo del nuovo mms non suona ma visualizza solo il segnale tramite led...
se qualcuno me lo verifica mi fa una cortesia cosi lo segnaliamo anche agli altri
grazie a tutti
mi quoto....nessuno mi sa aiutare? :muro:
ciao a tutti,ho letto con attenzione i post dalla pagina 10 alla 43 (prometto che ora leggo ancora le ultime...)
un dubbio: siccome non sarà aggiornato all'ultima rom,qualcuno sa se aggiornandolo "fai da te"
si invalida la garanzia?
e se è possibile con qualche programma fare un backup completo in modo da poter rimettere
visto che probabilmente con il loro contratto ricaricabile sarà bloccato aggiornando la rom si sblocca?
(premetto che non mi interessa sbloccarlo ma solo poterlo aggiornare x eliminare i bug delle prime versioni)
e senza averlo in mano loro solo quando ti agganci alle loro linee se ne possono accorgere?
mi quoto....nessuno mi sa aiutare? :muro:
Secondo me se lo aggiorni con le Rom ufficiali HTC non dovresti avere nessun problema con la garanzia...se invece utilizzi una Rom "non ufficiale" allora il discorso cambia. ;)
rikyroby
15-07-2008, 07:18
Ieri sera ho scaricato dal sito HTC la nuova Rom ed il software per fare il backup, inserisco il CD che era nella confezione e faccio l'installazione, poi collego il telefono con il cavo usb e parte l'active sync.
Poi.... poi non ci ho capito piu' nulla, a cosa serve l'active sync ?
Volevo fare il backup del telefono prima di installare la ROM, allora lancio il programmino apposito appena scaricato, ma non ho capito come usarlo per salvare tutto il contenuto del telefono (SMS, Foto, MP3) su PC ed ho desistito.
Allora ho lanciato il programma di instalazione della ROM e per fortuna quello e' molto chiaro ed intuitivo, tempo 10 minuti ed e' tutto fatto.
Peccato aver perso tutto quello che avevo sul telefono tranne le foto, quelle sono rimaste.
Devo capire come fare il backup, completo !!!
Unico problema per ora e' che non riesco piu' a navigare in internet utilizzando la connessione wifi, faccio la ricerca, trova la rete con il nome giusto, mi dice "connesso", ma se provo a navigare con Opera non apre nessun sito.
Help !
Salve a tutti stasera credo di aver scoperto un bug della versione ROM 1.37 del diamond ma avrei bisogno della vostra conferma...
praticamente se andate su impostazioni -->suoni e notifiche --> notifiche troverete che ci sono varie possibilità di impostare la notifica sonora degli mms.
il telefono ha preimpostati, fra i menu a tendina, "MMS scaricato" e "Nuovo MMS"....
se attivate la notifica "MMS scaricato" quando ricevete un mms il telefono suona normalmente... ma se attivate la notifica per il "nuovo MMS" il telefono all'arrivo del nuovo mms non suona ma visualizza solo il segnale tramite led...
se qualcuno me lo verifica mi fa una cortesia cosi lo segnaliamo anche agli altri
grazie a tutti
nessuno che puo verificarmi sta cosa?
allora lancio il programmino apposito appena scaricato, ma non ho capito come usarlo per salvare tutto il contenuto del telefono (SMS, Foto, MP3) su PC ed ho desistito.
ke programmino volevi usare x il backup? io sul mio vecchio S100 usavo spb backup molto semplice e con la possibilità di decidere quale fare:mail,contatti,documenti,dati di sistema.....oppure quello completo,creava un eseguibile che in caso di bisogno facevi partire dal palmare e lui ripristinava il tutto.
aveva anche la possibilità di programmarlo ogni tot (giornaliero,settimanale o i vari giorni) ma non so se funzioni in caso di aggiornamento rom :confused:
nessuno che puo verificarmi sta cosa?
Grazie...
rikyroby
15-07-2008, 10:18
ke programmino volevi usare x il backup? io sul mio vecchio S100 usavo spb backup molto semplice e con la possibilità di decidere quale fare:mail,contatti,documenti,dati di sistema.....oppure quello completo,creava un eseguibile che in caso di bisogno facevi partire dal palmare e lui ripristinava il tutto.
aveva anche la possibilità di programmarlo ogni tot (giornaliero,settimanale o i vari giorni) ma non so se funzioni in caso di aggiornamento rom :confused:
Ho scaricato dal sito HTC il programma Sprite Backup, ma non ho capito davvero come usarlo :(
28_roberto_01
15-07-2008, 14:25
Salve ragazzi...dopo aver aggiornato la ROM e fatto alcune modifiche ci sono cose che ancora non sono riscito a sistemare che ne dite di darmi un :help: ?
1) Prima dell'aggiornamento ROM avevo il start in caratteri piccoli e gestito in modo diverso...e non so come tornare in dietro sempre se si puo
http://pianetapda.com/files/imagecache/full/enlarge_start.jpg
http://cms.pocketpcitalia.com/recensioni/img/acern35/programmi.gif
2)Ho un problema con il CALENDARIO, di default mi da la visualizzazione agenda...anche se lo imposto come visualizzazione "settimana" o cmq diversa da agenda...non segue le impostazioni :mc:
3)C'è per caso un elenco di modifiche di registro più approfondito di quello postato qualche pagina fà?
4)Non riesco a capire come mai non mi si connetta a internet e scarichi gli aggiornamenti meteo, gpsrapido ecc....quando lo collego al pc via activesync :muro:
5)Vista l'elevata definizione dello schermo c'è qualche modo o programma per vedere Divx?
Intanto vi ringrazio solo per averlo letto :D
PS: Punto 1 risolto ;)
28_roberto_01
15-07-2008, 14:35
....ah! mentre per quanto riguarda la sveglia anche a me dava quel problema....dopo che ho aggiornato la rom, quando mi suona la sveglia mi compare la notifica sullo schermo e posso decidere se premere IGNORA (e spegnerla) o MENU per rimandarla di qualche minuto.
Ciauz
raga con la nuova rom la betteria e' migliorata?
ci si arriva a fare 1 giornata usandolo (non 24@24 ma nemmeno 3 minuti di hciamata e il resto in standby!)
batterie maggiorate esistono?
ah ma il pennino poi c'e' o no??
dicono di no ma mi sembra ssurdo
ombralonga
15-07-2008, 17:33
ci si arriva a fare 1 giornata usandolo (non 24@24 ma nemmeno 3 minuti di hciamata e il resto in standby!)
Il pennino c'è, e ce n'è anche uno di riserva... in tutta sincerità la batteria mi dura a fatica una giornata, calcola che lo uso molto però... c'è a chi basta... ho sentito dire che ne faranno una più grossa, ma quando? boh...
ma chi ti ha detto che non c'è il pennino ?? :sofico:
la batteria se fai 3 minuti di chiamate al giorno ti dura una settimana
le batterie maggiorate esistono (stanno uscendo di varie taglie)
ombralonga
15-07-2008, 19:43
ma chi ti ha detto che non c'è il pennino ?? :sofico:
la batteria se fai 3 minuti di chiamate al giorno ti dura una settimana
le batterie maggiorate esistono (stanno uscendo di varie taglie)
Stesa, senza cattiveria, ma chi è che 3 minuti di chiamate al giorno? io l'ho preso per lavoro e minimo sono 2 ore...
aledentone
15-07-2008, 19:46
non ho capito bene come si fa il reset hardware, tasto volume basso + tasto invio ( quale è?) + tasto reset con pennino.
Ho provato ma si riavvia il cell. e basta!
la installo e non la vedo anche se sembra che in programmi ci sia
cosa sbaglio
oggi ho attivato il servizio della Vodafone per le ricaricabili, 100 ore in Libertà UMTS broad band.
Penso che sia meglio di quella volume.
ho trovato il sistema ma non so se posso mettere il link xkè è su un'altro forum :confused: se qualcuno vuole fare la cavia contattatemi ;) a questo punto mi sa che domattina vado a prendere il gioiellino da tre :D ciao a tutti,ho letto con attenzione i post dalla pagina 10 alla 43 (prometto che ora leggo ancora le ultime...)
si invalida la garanzia?
rikyroby
16-07-2008, 07:04
ho trovato il sistema ma non so se posso mettere il link xkè è su un'altro forum :confused: se qualcuno vuole fare la cavia contattatemi ;) a questo punto mi sa che domattina vado a prendere il gioiellino da tre :D
Se lo dici anche a me come fare il backup te ne sarei grato visto che con il programma scaricato dal sito HTC non ci riesco !!!!
Ciao
bosketto89
16-07-2008, 08:20
Buon giorno a tutti! Da ieri sera sono anke io possessore del diamante:D .
STUPENDO!!!! ho però un problema:
Premetto k ho l'ho acquistato marchiato tim e mi sa k mi sn un po' "fregato" nel senso che quando io cerco di registrarlo al sito HTC inserisco il S/N e mi da "Unable to register your serial number. The serial number you entered is not for an HTC branded product" (Il S/N che hai inserito non è di un prodotto di marca HTC)
Come faccio io a scaricarmi dunque gli aggiornamenti ufficiali HTC ??:muro:
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??
Thaks
ombralonga
16-07-2008, 08:50
Premetto k ho l'ho acquistato marchiato tim e mi sa k mi sn un po' "fregato" nel senso che quando io cerco di registrarlo al sito HTC inserisco il S/N e mi da "Unable to register your serial number. The serial number you entered is not for an HTC branded product" (Il S/N che hai inserito non è di un prodotto di marca HTC)
Thaks
Ciao, e benvenuto, il seriale che hai inserito è quello che c'è sotto la batteria vero? Se proprio non va, prova a sentire chi te l'ha venduto o prova a contattare l'htc... per ora non mi sembra sia mai successo a nessuno...
ombralonga
16-07-2008, 08:58
ho trovato il sistema ma non so se posso mettere il link xkè è su un'altro forum :confused: se qualcuno vuole fare la cavia contattatemi ;) a questo punto mi sa che domattina vado a prendere il gioiellino da tre :D
La rom te l'aggiorni dal sito, e non ci sono problemi di garanzia, anzi anche in negozio mi hanno spinto a tenerlo sempre aggiornato.. Se non sbaglio, con un hard reset dovresti tornate alla versione originale della rom al momento dell'acquisto... (se sbaglio fatemi un fischio... :mbe: )
Edit, na cosa mi viene in mente, toccati i cabasisi, cammini per strada, ti cade, lo rompi e non funziona più... se lo mandi in riparazione (avendo fatto la garanzia aggiuntiva "se rompi non paghi") ti possono dire che non te lo riparano perche hai su la rom cucinata... bisogna stare attenti... sisisi sisisi
Ciao, e benvenuto, il seriale che hai inserito è quello che c'è sotto la batteria vero? Se proprio non va, prova a sentire chi te l'ha venduto o prova a contattare l'htc... per ora non mi sembra sia mai successo a nessuno...
puo contattare anche il padreterno in persona , quel diamond è brandizzato tim e non potrà mai essere registrato sul sito htc.
poi per gli aggiornamenti o aspetta che siano disponibili tramite tim (cioè mai) o entra nel mondo "grigio".
La rom te l'aggiorni dal sito, e non ci sono problemi di garanzia, anzi anche in negozio mi hanno spinto a tenerlo sempre aggiornato.. Se non sbaglio, con un hard reset dovresti tornate alla versione originale della rom al momento dell'acquisto... (se sbaglio fatemi un fischio... :mbe: )
Edit, na cosa mi viene in mente, toccati i cabasisi, cammini per strada, ti cade, lo rompi e non funziona più... se lo mandi in riparazione (avendo fatto la garanzia aggiuntiva "se rompi non paghi") ti possono dire che non te lo riparano perche hai su la rom cucinata... bisogna stare attenti... sisisi sisisi
Ti faccio un fischio: con un hard reset torni alla condizione originaria della rom che hai installato per ultima, non certo alla rom di partenza. Non si può certo cambiare rom con un hard reset!
Comunque non mi risulta che, anche avendo una rom cucinata, ci siano particolari difficoltà con la garanzia: basta avere l'accortezza, prima di mandarlo in assistenza, di ricaricare la rom originale, o quella aggiornata ufficialmente.
ombralonga
16-07-2008, 10:17
oggi ho attivato il servizio della Vodafone per le ricaricabili, 100 ore in Libertà UMTS broad band.
Penso che sia meglio di quella volume.
Quello che pensavo anche io, solamente che sono partito con quella da 15 ore.. poi in caso aumento... Come hai impostato il diamond?
puo contattare anche il padreterno in persona , quel diamond è brandizzato tim e non potrà mai essere registrato sul sito htc.
poi per gli aggiornamenti o aspetta che siano disponibili tramite tim (cioè mai) o entra nel mondo "grigio".
Ah... buono a sapersi...
Ti faccio un fischio: con un hard reset torni alla condizione originaria della rom che hai installato per ultima, non certo alla rom di partenza. Non si può certo cambiare rom con un hard reset!
Comunque non mi risulta che, anche avendo una rom cucinata, ci siano particolari difficoltà con la garanzia: basta avere l'accortezza, prima di mandarlo in assistenza, di ricaricare la rom originale, o quella aggiornata ufficialmente.
Ah... buono a sapersi...
Scusate, erano supposizioni... già già già
Ciao a tutti!
Su un forum straniero molto conosciuto (non so se si può dire :) ), ho visto che sfornano in continuazione delle ROM modificate da alcuni utenti di quello stesso forum. C'è qualcuno di voi che le ha provate e che credono che possano portare benefici dal punto di vista prestazionale?
Grazie.
rikyroby
16-07-2008, 10:56
Ciao a tutti!
Su un forum straniero molto conosciuto (non so se si può dire :) ), ho visto che sfornano in continuazione delle ROM modificate da alcuni utenti di quello stesso forum. C'è qualcuno di voi che le ha provate e che credono che possano portare benefici dal punto di vista prestazionale?
Grazie.
Ciao, puoi darmi l'indirizzo del forum ?
bosketto89
16-07-2008, 11:22
Infatti era quello che pensavo anche io:( ....vabbè dai per ora lo tengo così com'è poi vedro se entrare nel mondo "grigio"
Altro quesito la Rom installata nel mio Diamon Tim è:
VERSIONE ROM: 1.37.901.1 ITA
DATA ROM : 06/10/08 :confused:
Ver RADIO: 1.00.25.03
Ver Protoc: 52.26A.25.09U
Secondo voi questa rom contiene i miglioramenti della Rom rilasciata a fine giugno dalla HTC??
Infatti era quello che pensavo anche io:( ....vabbè dai per ora lo tengo così com'è poi vedro se entrare nel mondo "grigio"
Altro quesito la Rom installata nel mio Diamon Tim è:
VERSIONE ROM: 1.37.901.1 ITA
DATA ROM : 06/10/08 :confused:
Ver RADIO: 1.00.25.03
Ver Protoc: 52.26A.25.09U
Secondo voi questa rom contiene i miglioramenti della Rom rilasciata a fine giugno dalla HTC??
si che è al pari della ultima nobrand , solo che ha le rotture del brand..
pedro_se_rooot
16-07-2008, 12:21
ho provicchiato il diamond di un mio collega.
ma è lentissimo il touchflo3d....
digli di aggiornarlo
pedro_se_rooot
16-07-2008, 12:26
è l'ultima rom presente sul sito htc !
vabbeh, cmq, non muore nessuno :D
rikyroby
16-07-2008, 12:50
Be... effettivamente anche io dopo aver aggiornato con la nuova ROM non ho notato alun miglioramento nel touch flow, lento come prima.
grazie a tutti
per farmi rispondere devo buttarvela sulla pena ???:D
per farmi rispondere devo buttarvela sulla pena ???:D
Sai com'è... può anche essere che non ci sia nessun folle che è disposto a spendere 1€ per l'invio di un MMS appositamente per fare il tuo test :stordita: , no?
diamondino
16-07-2008, 14:20
posto il fatto che il diamond scarica grazie a wm6.1 in automatico le impostazioni della rete.... perchè diavolo ricevo mms ma non li posso mandare????????????????????????? :muro: :muro: :muro: :muro:
Sai com'è... può anche essere che non ci sia nessun folle che è disposto a spendere 1€ per l'invio di un MMS appositamente per fare il tuo test :stordita: , no?
hai ragione spendere un euro è follia! invece tutti quelli che spendono in adsl e tempo per scrivere su post come xda-developers e fanno prove infinite so tutti buffoncelli vero? e magari hanno anche la adsl a consumo
mah.... abbiamo punti di vista sicuramente discordanti...
cmq il mio post non si aspettava una risposta in tempi brevi era chiaro o quantomeno sottoninteso ma almeno rispondere che qualcuno c'avrebbe provato o avrebbe modificato le impostazioni attendendo magari di ripostare quando gli sarebbe arrivato un mms...
cmq evito ulteriori polemiche perche è grazie a gente come te che non analizza che il colosso microsoft continua riempire i wm con infiniti bug
grazie per la collaborazione lo stesso
hai ragione spendere un euro è follia! invece tutti quelli che spendono in adsl e tempo per scrivere su post come xda-developers e fanno prove infinite so tutti buffoncelli vero? e magari hanno anche la adsl a consumo
cmq il mio post non si aspettava una risposta in tempi brevi era chiaro o quantomeno sottoninteso ma almeno rispondere che qualcuno c'avrebbe provato o avrebbe modificato le impostazioni attendendo magari di ripostare quando gli sarebbe arrivato un mms...
cmq evito ulteriori polemiche perche è grazie a gente come te che non analizza che il colosso microsoft continua riempire i wm con infiniti bug
Ma che stai a 'di :asd: ?
Se permetti chi si prende la briga di "cucinare" ROM su XDA-Developers lo fa per passione e non deve rendere conto né a me né a te del proprio operato e tanto meno dei costi che deve sostenere per farlo.
Dimentichi poi che "cucinare" ROM è una pratica illegale (e qui è vietato parlarne), quindi questi sviluppatori lo fanno a proprio rischio e pericolo.
Paragonare il loro lavoro con la tua richiesta di auto-spedirci un MMS per verificare un possibile bug lo ritengo ridicolo, e sottolineo che il mio post era a sfondo ironico (c'era uno smile, ed era per ricordare la buona regola di comportamento dei forum pubblici che sostiene "...se non si ottiene risposta ad una propria domanda, si vede che NESSUNO sa rispondere a quel quesito...")
Se sei frustrato dagli infiniti bugs del mondo Microsoft, cambia lidi... nessuno ti obbliga all'acquisto.
Io la penso così, attendi pure che ti risponda qualcun'altro visto che non sono l'unico utente di HWUpgrade a possedere un Diamond.
Prego, la prossima volta evito di rispondere del tutto così ci togliamo il problema :asd:
PS: mi piacerebbe sapere come fai a sapere che TUTTI gli utenti di XDA-Developers hanno una ADSL a consumo, ma lasciamo perdere :D
Charlie90
16-07-2008, 17:48
Ho visto che stavate discutendo sul fatto di spendere o meno un euro per mandare un MMS per verificare delle cose,che tra l'altro se si invia solo testo costa 50Cent... ;) Comunque se volete posso farlo io visto che tanto ho la Summer della Vodafone,non pago niente...:D Basta che non mi fate modificare nessuna impostazione o simile siccome il mio Diamond funziona bene per ora...:D
Quello che pensavo anche io, solamente che sono partito con quella da 15 ore.. poi in caso aumento... Come hai impostato il diamond?
non lo so'. il mio non è brandizzato,e la cosa che mi ha stupito è che dopo l'installazione di WM , mi ha chiesto se volevo impostare il cello inbase all'operatore che ho. me l'ha configurato tutto da solo. io non ho fatto propio niente.
Ora pero' vorrei fare in modo che anche dopo che esco da Opera, resti cmq collegato in rete. Altrimenti a furia di connetti disconneti sbrano via le sessioni senza averle usufruite al meglio.
oppure digli di disattivare Phone skin col programma Advance setting. vedrai che andare poi.
Oggi ho navigato in rete per due orette. Devo dire che ho passato bene il pomeriggio sul lavoro. :D
Navigare tra le pagine web si prende subito la mano, zoom in out, sposta indietro avanti. Mi aspettavo caricamenti stile 56K sul pentium2 e invece, si è dimostrato ottimo,quasi come una linea adsl,sia in Gprs che in umts. Opera funziona benone, mai impallato. Youtube idem. porca vacca con sto cello , ora l'acquisto di un eee PC è un lontano ricordo.
e brava htc
Ma che stai a 'di :asd: ?
Se permetti chi si prende la briga di "cucinare" ROM su XDA-Developers lo fa per passione e non deve rendere conto né a me né a te del proprio operato e tanto meno dei costi che deve sostenere per farlo.
Dimentichi poi che "cucinare" ROM è una pratica illegale (e qui è vietato parlarne), quindi questi sviluppatori lo fanno a proprio rischio e pericolo.
Paragonare il loro lavoro con la tua richiesta di auto-spedirci un MMS per verificare un possibile bug lo ritengo ridicolo, e sottolineo che il mio post era a sfondo ironico (c'era uno smile, ed era per ricordare la buona regola di comportamento dei forum pubblici che sostiene "...se non si ottiene risposta ad una propria domanda, si vede che NESSUNO sa rispondere a quel quesito...")
Se sei frustrato dagli infiniti bugs del mondo Microsoft, cambia lidi... nessuno ti obbliga all'acquisto.
Io la penso così, attendi pure che ti risponda qualcun'altro visto che non sono l'unico utente di HWUpgrade a possedere un Diamond.
Prego, la prossima volta evito di rispondere del tutto così ci togliamo il problema :asd:
PS: mi piacerebbe sapere come fai a sapere che TUTTI gli utenti di XDA-Developers hanno una ADSL a consumo, ma lasciamo perdere :D
ci voleva poco a capire che non hai capito il mio post :D...
il punto era un altro...
Ci sono post e post qui dentro e il mio ti assicuro è meno stupido di tanti altri che sono presenti in un topic di 50 pagine
spesso gli utenti si rifiutano addirittura di leggere cose che stanno scritte sul manuale accade sempre piu di frequente ed a tutti è normale
La cosa che potevi evitare però era di rispondere con toni scazzati non vuoi spendere 1 euro o anche meno? ma chi ti obbliga a fare nulla... ci sono tanti altri utenti meno scortesi di te...mi parli di ironia? ma quale quella della faccina con la bocca storta che hai postato nel primo post? sinceramente tutta questa ironia non ce l'ho vista...
come hai anche tu stesso sottolineato forse è meglio evitare di rispondere la prossima volta se devi fare polemiche inutili ed essere scortese
Ci sono anche persone gentili sul forum e che rispondono per provare a risolverli i problemi e non per farne parte, come dimostrato dal ragazzo che ha postato dopo di te e che si è offerto di provare dato che ha la summercard e che ringrazio in anticipo
cmq ripeto ancora...la mia richiesta era strettamente di "conoscenza" cioè per scoprire ulteriori bug del terminale e/o microsoft dato che qui mi sembra che tutti per "una" qualsiasi cosa ignota del diamond andiamo nel panico criticando telefono, htc, e microsoft me compreso punto
@Charlie90: ciao e grazie per la disponibilità ti riporto quello che mi servirebbe per verificare sto bug:
praticamente se vai su impostazioni -->suoni e notifiche --> notifiche trovi che ci sono varie possibilità di impostare la notifica sonora degli mms.
se attivi la notifica "MMS scaricato" quando ricevete un mms il telefono suona normalmente... ma se attivi la notifica per il "nuovo MMS" il telefono all'arrivo del nuovo mms non suona ma visualizza solo il segnale tramite led...
se me lo verifichi mi fai una cortesia basta anche un mms senza testo grazie ancora
Prendo spunto da un pezzo del tuo discorso non per entrare nel merito della vostra discussione ma solo per esprimere la mia opinione (del tutto personale) riguardo a queste benedette rom cucinate che imperversano sempre di più...
Premetto che non è mia intenzione aprire polemiche nè fare apologia "a prescindere" della pratica del "cooking".
Secondo me bisogna prima di tutto distinguere due categorie di rom cucinate:
1) quelle che contengono, oltre al sistema operativo, altro software commerciale;
2) quelle che contengono solo il sistema operativo, debitamente aggiornato e alleggerito, nonchè purificato da bug e ottimizzato, oltre ad eventuali applicativi freeware ritenuti utili.
Le rom di cui alla prima categoria sono sicuramente illegali, in quanto diffondono software (anche se non a scopo di lucro) protetto da diritto d'autore.
Sulle rom della seconda categoria si può discutere: sinceramente questa grande violazione di copyright non la vedo in quanto tutti noi, al momento dell'acquisto del palmare, il sistema operativo l'abbiamo acquistato regolarmente e mamma Microsoft ci mette a disposizione i relativi aggiornamenti gratuiti. Se poi qualcuno si prende la briga di ottimizzare il prodotto gratuitamente, probabilmente più che denunciato, dovrebbe essere ringraziato dagli stessi produttori dell'hardware e del software (sapete quanto lavoro risparmiato per i centri di assistenza?)
Certo, da un punto di vista strettamente giuridico anche le rom di cui al punto 2) non sono del tutto legali in quanto vanno a violare parzialmente il contratto di licenza, e questo è il motivo per cui gli amministratori del forum (giustamente, dal loro punto di vista) si cautelano e censurano i link a rom cucinate di entrambi i tipi: è una scelta legittima... io mi limito ad osservare che anche su forum sponsorizzati dagli stessi produttori di hardware si scaricano tranquillamente rom cucinate del 2° tipo. Peraltro non mi risulta che nemmeno la stessa Microsoft abbia fatto il minimo tentativo di far oscurare questi siti, il che significa che anche per loro questo non è affatto un problema prioritario (anzi, magari vanno a vedere loro stessi cosa combinano i cucinatori di rom e correggono qualche bug!).
In definitiva dico solo questo: possiamo approvare o meno la pratica delle rom cucinate, però per favore, non paragoniamolo alla pirateria... siamo su un piano completamente diverso. Quanto all'assunto che sia proibito perfino parlarne... lasciamo perdere: nemmeno in 1984 di George Orwell si arrivava a tanto (infatti non è proibito parlarne, casomai è proibito renderle disponibili su questo forum)...
Scusate l'off topic (che non è neanche tanto off)
aledevasto
16-07-2008, 22:56
Quanto all'assunto che sia proibito perfino parlarne... lasciamo perdere: ...
E chi mai ha vietato di parlarne? :D
E chi mai ha vietato di parlarne? :D
Infatti... mi riferivo solo a quanto aveva scritto M4st3r.
;)
se ne puo parlare ?? :D
bene , iniziamo.... anche oggi ne sono uscite 3 (o 4 :stordita: ) una più bella dell'altra... una ha anche skype che notoriamente non funziona altrimenti su WM 6.1....
e allora forza ragazzi... che aspettate ?? tutti a mettere l'hardSPL e a provare ROMs :sofico:
Giochicchiando con Advanced Tool per disabilitare il telefono, ho notato alcune opzioni "strane" e non capisco se è un bug dell'applicazione oppure è normale che sia così. Ad esempio:
- keyboard layout: english
- assisted GPS: disabled (ma non doveva avere la funzione A-GPS il nostro Diamond?)
Potete verificare che valori avete?
Giochicchiando con Advanced Tool per disabilitare il telefono, ho notato alcune opzioni "strane" e non capisco se è un bug dell'applicazione oppure è normale che sia così. Ad esempio:
- keyboard layout: english
- assisted GPS: disabled (ma non doveva avere la funzione A-GPS il nostro Diamond?)
Potete verificare che valori avete?
quei valori vanno bene cosi , lasciali stare :)
in particolare se attivi l'agps ti smette di funzionare bene il gps , inizia a perdere il fix ogni 3 minuti...
quei valori vanno bene cosi , lasciali stare :)
in particolare se attivi l'agps ti smette di funzionare bene il gps , inizia a perdere il fix ogni 3 minuti...
Ok, grazie... leggevo che, per non far perdere il fix, bisognerebbe ridurre la velocità della porta COM a 2400, ma sostanzialmente non cambia un granché rispetto a lasciare disattivata questa funzione :rolleyes:
rikyroby
17-07-2008, 09:57
Ieri mi e' successa una cosa strana ed inquietante !!!
Avevo copiato sul diamond tramite connessione al pc, un file mp3 che usavo come suoneria....
Vado al cinema e dal menu telefono imposto solo vibrazione.
Finito il film reimposto la suoneria normale ma .... il file mp3 non c'e' piu', sparito, nella lista non c'e', con esplora file non lo trovo.
Torno a casa, lo ricollego al pc, controllo e non c'e' proprio piu' sul cellulare.
Lo ricopio da pc e subito riesco a reimpostarlo come suoeria.
Assurdo !
ombralonga
17-07-2008, 10:04
Ieri mi e' successa una cosa strana ed inquietante !!!
Avevo copiato sul diamond tramite connessione al pc, un file mp3 che usavo come suoneria....
Vado al cinema e dal menu telefono imposto solo vibrazione.
Finito il film reimposto la suoneria normale ma .... il file mp3 non c'e' piu', sparito, nella lista non c'e', con esplora file non lo trovo.
Torno a casa, lo ricollego al pc, controllo e non c'e' proprio piu' sul cellulare.
Lo ricopio da pc e subito riesco a reimpostarlo come suoeria.
Assurdo !
Il lato oscuro della forza è! :mbe:
Gente, ho dato una scorsa veloce, ma non ho trovato, forse per mia incompetenza, ma avete trovato il modo per far visualizzare solamente i contatti del telefono e non quelli della sim assieme?
Altra domanda che avevo posto tempo addietro, e mi sembra non ci sia stata risposta, ho corretto con l'outlook i contatti che ho nel telefono, ma non riesco a fargli prendere le varie correzioni... mi date una mano?
gentilissimi come sempre :D
non lo so'. il mio non è brandizzato,e la cosa che mi ha stupito è che dopo l'installazione di WM , mi ha chiesto se volevo impostare il cello inbase all'operatore che ho. me l'ha configurato tutto da solo. io non ho fatto propio niente.
Ora pero' vorrei fare in modo che anche dopo che esco da Opera, resti cmq collegato in rete. Altrimenti a furia di connetti disconneti sbrano via le sessioni senza averle usufruite al meglio.
Grazie, ho risolto facendolo impostare automaticamente in base al paese e all'operatore, e funzia tutto per benino si! (conoscete il modo per verificare la reale velocità della connessione?).
Riguardo a mantenere la connessione attiva, io non ho questo problema, posso chiudere opera, ma per sconnettere devo andare (tramite il touchflow o come capperi si scrive...) in impostazioni-comunicazioni e disattivare la connessione dati... e non ho impostato niente oltre al tipo di connessione...
Gente, ho dato una scorsa veloce, ma non ho trovato, forse per mia incompetenza, ma avete trovato il modo per far visualizzare solamente i contatti del telefono e non quelli della sim assieme?
http://rapidshare.com/files/125251147/NikiSimFix.CAB
ombralonga
17-07-2008, 10:22
Veloce, preciso e gentile, cosa vuoi di più da djdavid??? :D
Grazie mille!
Veloce, preciso e gentile, cosa vuoi di più da djdavid??? :D
Grazie mille!
http://www.amarolucano.it/
:asd:
ombralonga
17-07-2008, 10:53
http://www.amarolucano.it/
:asd:
Sono un adepto del santo montenegro, ma mi sò adattare... :D :D :D
di certo non mi mettero mai a leggere 50 pagine di post :asd:
quindi cosa mi dite di questo prodotto? come lo trovate? sinteticamente :asd:
l'unica cosa è la poca memoria interna (4 Gbyte) spero sia espandibile ma ..... se devo metterci video/musica come minimo me ne servirebbero 16 Gbyte :P forse non è il prodotto che fa x me :(
ombralonga
17-07-2008, 14:06
L'ho installato, non trovo nessuna applicazione da far partire e non è cambiato niente nella lista contatti.. dove sbaglio?
l'unica cosa è la poca memoria interna (4 Gbyte) spero sia espandibile ma ..... se devo metterci video/musica come minimo me ne servirebbero 16 Gbyte :P forse non è il prodotto che fa x me :(
Mi spiace ma non ha memoria espandibile, quindi non fà per te... :p poco serve darti le nostre impressioni, che penso siano da parte di tutti molti positive...
L'ho installato, non trovo nessuna applicazione da far partire e non è cambiato niente nella lista contatti.. dove sbaglio?
Soft reset?
ombralonga
17-07-2008, 14:11
Soft reset?
Soft reset...
Edit: tutto come prima... la mia inioranza limiti non ha!
come faccio a configurarlo con apn wap di tim?
bobovieri_32
17-07-2008, 14:26
Ciao a tutti....vi parlo da felice possessore...ormai da 14 giorni...nessun problema...:D :D anche se ancora non metto sui nessun programmino...:mad: ...cmq...volevo chiedere..ma il gps rapido a cosa serve??C'è un icona a programmi....ci clicco su download e scarica delle cose...e poi ritorna come prima....utilità??:confused: :confused:
ombralonga
17-07-2008, 14:45
Ciao a tutti....vi parlo da felice possessore...ormai da 14 giorni...nessun problema...:D :D anche se ancora non metto sui nessun programmino...:mad: ...cmq...volevo chiedere..ma il gps rapido a cosa serve??C'è un icona a programmi....ci clicco su download e scarica delle cose...e poi ritorna come prima....utilità??:confused: :confused:
Da quel che so io aiuta e accelera i tempi per la ricezione del segnale dai satelliti...
ma il gps rapido a cosa serve??C'è un icona a programmi....ci clicco su download e scarica delle cose...e poi ritorna come prima....utilità??:confused: :confused:
Il programma scarica la posizione dei satelliti per una settimana, in modo da ridurre i tempi necessari per agganciarsi ai satelliti.
Il download viene effettuato da un server, quindi è necessaria una connessione internet.
se non hai la pazienza di leggerti 50 pagine allora non ce l'hai per il Diamond e tutte le modifiche e accortezze per farlo rendere al meglio ;) . Comunque sintetizzando e' un buon prodotto che ha dalla sua un bel design, compattezza e dotazione hardware, ci metto anche il supporto xda che e' attivo e veloce a presentare migliorie e programmi. Purtroppo per te non e' espandibile, anche se 4gb risultano comunque abbastanza se si ha l'accortezza di usare mp3 non a 128kbit in quanto comunque ascoltandoli in cuffia o in vivavoce non apprezzeresti mai le sfumature di quel campionamento, quindi se si usasse qualcosa sotto i 90kbit si risparmierebbe spazio. Per i video non mi pronuncio, non vedo l'utilita' di usarlo per vedere film in 2,8" di dimensioni, per piccoli spezzoni umoristici alla youtube ci sono ottimi compressori. L'unica fregatura per lo spazio sono i vari navigatori, li puoi fare poco, ma per il resto 4GB ritengo siano sufficienti (se sei capace di gestirti ;) )
come faccio a configurarlo con apn wap di tim?
mi autoquoto...nessuno sa aiutarmi?
ecche cavoli cosa te ne fai di tutta quella roba. se lo usi come hdd esterno prendi quelli da 2.5" da 180GB sui 70 euro
il Diamond puo' fungere da modem GPRS/UMTS/HDSPA esterno, per i portatili ?
ombralonga
17-07-2008, 19:04
da quel che so io si...
chiaramente si ;)
Sarebbe interessante accumulare in un unico reply tutte le modifiche da fare, è fattibile?
bobovieri_32
18-07-2008, 10:30
Sarebbe interessante accumulare in un unico reply tutte le modifiche da fare, è fattibile?
Ottima idea....chi si offre????:D :D :) :)
Ottima idea....chi si offre????:D :D :) :)
io purtroppo non ce l'ho ancora e non saprei effettivamente le cose che vanno cambiate ma un 3d stile quello del touch con i vari programmini e modifiche suddivise sarebbe stupendo :D
Ho letto nel thread sul Samsung Omnia che HTC ha messo già in commercio una batteria migliore per il Diamond. Dove si può trovare?
Ho letto nel thread sul Samsung Omnia che HTC ha messo già in commercio una batteria migliore per il Diamond. Dove si può trovare?
Attualmente da nessuna parte...da qui http://www.htcaccessorystore.com/uk/p_htc_phone.aspx?i=163250 si può tenere d'occhio la totalità degli accessori per il nostro Diamond :)
Mi piacerebbe prendere la custodia "pouch", ma non apprezzo l'idea della disponibilità "on request" :(
ombralonga
18-07-2008, 11:29
Attualmente da nessuna parte...da qui http://www.htcaccessorystore.com/uk/p_htc_phone.aspx?i=163250 si può tenere d'occhio la totalità degli accessori per il nostro Diamond :)
Mi piacerebbe prendere la custodia "pouch", ma non apprezzo l'idea della disponibilità "on request" :(
Siamo in due allora... e poi che vuol dire su richiesta? io sto anche aspettando il kit per auto... (HTC Touch Diamond Car Upgrade Kit CU S170) e la base (HTC Touch Diamond Desktop Cradle CR G300 (incl. inserts for Touch Diamond/Pro + Ext. Battery)) con sto "pre ordinati"... fino a ieri di basi ce n'erano due... quella disponibile è sparita...
geodavide
18-07-2008, 12:27
ciao a tutti!
Sapreste spiegarmi la differenza (ho letto il manuale, ma non è chiaro...) tra un reset hardware (premendo VOLUME GIU' + INVIO + PULSANTE REIMPOSTA)
geodavide
18-07-2008, 12:31
ciao a tutti,
mi sapreste spiegare la differenza tra un reset hardware (premendo i tasti VOLUME GIU' + INVIO + PULSANTE REIMPOSTA) e un reset "Cancellazione archivi con formattazione della memoria interna" ?
sono la stessa cosa? quale dei due fa "tabula rasa" di tutto?
non so bene comefunge il diamond.. ma in generale IMHO l'hardware reset = prodotto nuovo di fabbrica = tabula rasa
Ciao a tutti!
Ma c'è qualcosa per poter salvare i profili delle reti Wireless alle quali mi collego? Mi spiego. A casa ho una rete wireless e riesco a collegarmi. Ora però ogni volta che voglio collegarmi non vorrei riscrivere ogni volta l'SSID, la passphrase e la configurazione degli IP statici. Ogni volta, infatti, che provo a ricollegarmi mi chiede sempre la passphrase (non la salva da nessuna parte). Non c'è un programma che mi permetta di salvare il profilo?
Grazie.
P.S.: Ho già provato WiFi Profiles e non fa quello che vorrei (almeno da quanto ho visto).
ombralonga
18-07-2008, 15:04
Soft reset...
Edit: tutto come prima... la mia inioranza limiti non ha!
Dopo averlo installato e reistallato ora funziona, numeri sim spariti :D Grazie
Ciao a tutti!
Ma c'è qualcosa per poter salvare i profili delle reti Wireless alle quali mi collego? Mi spiego. A casa ho una rete wireless e riesco a collegarmi. Ora però ogni volta che voglio collegarmi non vorrei riscrivere ogni volta l'SSID, la passphrase e la configurazione degli IP statici. Ogni volta, infatti, che provo a ricollegarmi mi chiede sempre la passphrase (non la salva da nessuna parte). Non c'è un programma che mi permetta di salvare il profilo?
Grazie.
P.S.: Ho già provato WiFi Profiles e non fa quello che vorrei (almeno da quanto ho visto).
Nessuno sa come si fa?
geodavide
19-07-2008, 11:59
ciao ombralonga!
Per caso, hai avuto la possibilità di fare quel test comparativo fra diversi ricevitori GPS, tra cui il Diamond?
ronaldovieri
19-07-2008, 12:00
Nessuno sa come si fa?
strano a me la prima volta che ho cercato la rete wi-fi mi ha chiesto la pass e le impostazione che poi ha salvato e non mi ha chiesto piu
ciao a tutti,
oggi ho comprato il diamond! :) ;)
La versione ROM che risulta installata è 1.35.408.4.ITA del 05/30/08
è corrispondente all'ultima presente sul sito HTC o devo aggiornare?
Non mi fido molto di quel che dicono sul sito ....
grazie!
Maurizio
ciao a tutti,
oggi ho comprato il diamond! :) ;)
La versione ROM che risulta installata è 1.35.408.4.ITA del 05/30/08
è corrispondente all'ultima presente sul sito HTC o devo aggiornare?
Non mi fido molto di quel che dicono sul sito ....
grazie!
Maurizio
Aggiorna senza pensarci alla 1.37.
Infatti è parso strano anche a me questo comportamento. In pratica ogni volta che mi rileva la rete di casa mi chiede la password. Anche se io aggiungo la mia rete manualmente, poi quando vado ad attivare il wifi è come se la sovrascrivesse e quindi devo reinserire la password. :confused:
smartshirim
19-07-2008, 20:08
ho risolto il mio problema con la sveglia. non compare l'avviso ma quando suona compare l'icona della campanella in alto: se la premo compare il messaggini, cliccando sul quale la posso far tacere :))
ancora non son oriuscita invece a impostare come suoneria un file mp3 che metto nella memoria interna: non compare tra le suonerie quando apro la lista dal contatto...
Ecco come ho personalizzato la mia:
63922
che bellina!! elegante :cool:
come hai fatto a personalizzarla?
Ragazzi,qualche giorno fa avevo postato perchè avevo un problemino con il meteo dell'Htc... Oggi,ho attaccato il pc al Diamond,ho scaricato gli aggiornamenti,ma la cosa strana è ke,nella scheda principale del meteo ( Dove vedi solo il giorno corrente e,anche su questo c'è da discutere ),mi trovo Parzialmente Soleggiato,mentre se clicco sul pulsante 5 Giorni oggi,nella scheda principale,dovrebbe darmi le nuvole con la pioggia!( Invece nella scheda principale ho il sole con le nuvolette )
Questa cosa mi fa arrabbiare peròò!:mad: Qualcuno che mi aiuta?:(
ce l'ho io la risposta :)
il meteo da cui prende il diamond fa per la giornata intera (quella che fa vedere in "5 giorni") una sorta di 'media' delle previsioni, che non necessatiamente corrisponde alla situazione attuale. Ti faccio un esempio: la giornata di oggi può essere nuvolosa, magari con momenti di schiarita e altri con lieve pioggia. Nel 5 giorni trovi nuvoloso, mentre l'aggiornamento attuale ti dà la situazione registrata in tempo reale nele centraline meteo, che quindi magari è soleggiato, o piovoso... non è un problema di diamond né di sftware quindi, ma dei dati del servizio meteo ;) (e anzi, non è un problema: basta capire come funge).
Quanto ti dico è frutto di minuziosa e frequente osservazione, perché anche io mi ero chiesta perché fose così ^^
ho sentito dire che con questo diamante si puo' utilizzare Skype. se fosse cosi mi faccio un abbonamento di un tot di ore al mese e uso solo internet per chiamare e fare tutto quanto
sì si può: una versione di skype per il diamond non esiste, ma lo puoi usare tramite
Un paio di cose:
- si trova il manuale on line?
- a che risoluzione e a quanti fps registra i video?
lo dovresti trovare sul sito htc.
Quindi si collega in automatico anche se non ho impostato alcuna connessione. Che stupidata !
A casa ho un router wifi, posso dirgli di utilizzare la mia rete di casa anziche' internet di TIM ?
ovviamente no: se non hai alcuna connessione configurata non ti si può connettere e se hai disabilitato la connessione automatica quando il servizio è richiesto, non si connette neanche se ce l'hai configurata.
Dal connection manager puoi gestire tutto: disabiliti la connessione dati e abiliti il wi-fi ed ecco che per magia si connette alla wireless "gratis" ;)
si invalida la garanzia?
la rom di cui si parla in questo 3d è quella originale htc, rilasciata gratuitamente, quindi non è cucinata e non invalidi la garanzia :)
Thaks
insetisci solo il numero, senza i caratteri s/n
scusaci: a me per esempio nessuno manda mms se non una volta al mille ;)
no no lo è: non è espandibile. guarda se ti può andare il samsung omnia i900 oppure il touch pro che uscirà verso settembre.
mi autoquoto...nessuno sa aiutarmi?
se metti la sim tim e poi spegni e riaccendi ti chiede da solo se ti deve configurare i servizi tim. gli dici di sì e fa tutto da sè.
ciao a tutti!
Sapreste spiegarmi la differenza (ho letto il manuale, ma non è chiaro...) tra un reset hardware (premendo VOLUME GIU' + INVIO + PULSANTE REIMPOSTA)
tra reset hw e sw? il sw è come spengenere e riaccendere (o riavviare il sistema, se lo vuoi pensare come un pc), mentre hw ti riporta alle impostazioni "di fabbrica" ed elimina tutte l eimpostazioni.
Ciao a tutti!
Grazie.
strano anche secondo me. anche a me una volta inserita (forse c'era qualche segno di spunta per memorizzarla? non ricordo) non l'ha richiesta più e si collega al volo.
ciao a tutti. è stato bello anche se durato poco.
sto dando via il diamond e sono passato all'htc advantage. è quello che stavo cercando. lo affianchero' ad un telefonino semplice senza tomtom e altre menate varie. cosi evito di comprare l'eee pc e mi ritrovo con un nagiatore con un ottimo schermo anche per navigare con comodità in rete.
buona continuazione e
un saluto a tutti. :)
ronaldovieri
20-07-2008, 00:10
ma a voi il touch è sempre preciso o certe volte bisogna premere un po di piu come succede a me?
smartshirim
20-07-2008, 09:28
ma a voi il touch è sempre preciso o certe volte bisogna premere un po di piu come succede a me?
dipende da che intendi per preciso :)
io ho notato che per le diverse funzioni è necessario prendere un po' l amano. ad esempio, il tocco necessario per scorrere i contatti (senza aprirne accidentalmente uno) è lo stesso più o meno delle città del meteo, ma non è lo stesso che serve per scorrere le foto, tanto più se lo si vuole fare velocemente. Epoi c'è un tocco che viene riconosciuto come "ferma lo scorrimento della lista" e uno come "apri questo elemento" e un altro come "entra nella modalità di spostamento della foto" e così via. Insomma sono talmente tante le cose che si possono fare col tocco (anche più azioni diverse su uno stesso oggetto) che necessariamente il tipo di tocco deve essere diverso. Dunque per fare una cosa ci vorrà un toco rapido, per farne un'altra si dovrà sostare un istante col dito sull'oggetto toccato.
Sembra una cosa complicata, ma se guardi nel manuale è spiegato bene (per quanto si possa spiegare a parole, perché provando si capisce meglio) ogni tipo di tocco che serve per le varie azioni.
è come, per chiarire il concetto a chi leggesse senza avere il Diamond, come quando in un normale cell si hanno due diverse funzioni con lo stesso tasto: una con una pressione breve, una con una pressione prolungata.
Ed è quello, tra l'altro, che la Apple non è riuscita ad implementare nell'iPhone... (a causa del fatto che usano il sistema multitouch, che rende il tutto molto più complesso a livello tecnico e di programmazione).
aledentone
20-07-2008, 10:05
quando si aggiorna il meteo, la connessione non si chiude da sola?
ronaldovieri
20-07-2008, 10:10
dipende da che intendi per preciso :)
io ho notato che per le diverse funzioni è necessario prendere un po' l amano. ad esempio, il tocco necessario per scorrere i contatti (senza aprirne accidentalmente uno) è lo stesso più o meno delle città del meteo, ma non è lo stesso che serve per scorrere le foto, tanto più se lo si vuole fare velocemente. Epoi c'è un tocco che viene riconosciuto come "ferma lo scorrimento della lista" e uno come "apri questo elemento" e un altro come "entra nella modalità di spostamento della foto" e così via. Insomma sono talmente tante le cose che si possono fare col tocco (anche più azioni diverse su uno stesso oggetto) che necessariamente il tipo di tocco deve essere diverso. Dunque per fare una cosa ci vorrà un toco rapido, per farne un'altra si dovrà sostare un istante col dito sull'oggetto toccato.
Sembra una cosa complicata, ma se guardi nel manuale è spiegato bene (per quanto si possa spiegare a parole, perché provando si capisce meglio) ogni tipo di tocco che serve per le varie azioni.
è come, per chiarire il concetto a chi leggesse senza avere il Diamond, come quando in un normale cell si hanno due diverse funzioni con lo stesso tasto: una con una pressione breve, una con una pressione prolungata.
Ed è quello, tra l'altro, che la Apple non è riuscita ad implementare nell'iPhone... (a causa del fatto che usano il sistema multitouch, che rende il tutto molto più complesso a livello tecnico e di programmazione).
no a parte quello
certe volte devo proprio premere di piu lo schermo per attivare una cosa mentre altre volte basta sfiorarlo
Ho due problemi:
1) Sincronizzando con outlook 2007 mi si creano copie dei contatti anche 4 volte lo stesso.
2) Dopo aver installato il nuovo config manager, quando tengo spento il 3g trovo certe volte il telefono spento. Sarà causato da questo programma?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
ciao a tutti. è stato bello anche se durato poco.
sto dando via il diamond e sono passato all'htc advantage. è quello che stavo cercando. lo affianchero' ad un telefonino semplice senza tomtom e altre menate varie.
mi dispiace, pero' scusa, pensavi che il diamond potesse sostituire un mini notebook tipo l'eee pc o l'advantage (quest'ultimo poi costa un occhio della testa)? Gia' solo il fatto che se prendi quest ultimi e' principalmente per la tastiera e lo schermo maggiorato, cose che deficitano in ogni pda phone...avevi cannato dall'inizio proprio ;)
Sono alle prese con un problemuccio: da qualche giorno (non so se in concomitanza con l'installazione dell'advanced config tool) l'icona del bluetooth mi è sparita :eek: .. continua a funzionare correttamente ma non è più visibile nella dock superiore, sapete cosa devo fare per riattivarla (spero di non dover fare un hard reset)?
Sono alle prese con un problemuccio: da qualche giorno (non so se in concomitanza con l'installazione dell'advanced config tool) l'icona del bluetooth mi è sparita :eek: .. continua a funzionare correttamente ma non è più visibile nella dock superiore, sapete cosa devo fare per riattivarla (spero di non dover fare un hard reset)?
Trovato!
Disattivando la SKIN del telefono e impostando quella "standard" (proprio attraverso advanced config tool) l'icona del bluetooth non è più visibile, succede anche a voi?
Trovato!
Disattivando la SKIN del telefono e impostando quella "standard" (proprio attraverso advanced config tool) l'icona del bluetooth non è più visibile, succede anche a voi?
Si succede la stessa cosa anche a me.
lucagiuseppucci
21-07-2008, 08:47
Scusate, sono nuovo, sta per arrivarmi (spero) il diamond brandizzato TRE. Qualcuno ha già preso il diamond brandizzato TRE per capire quale versione di ROM è presente?
Oppure, senza rileggermi le 57 pagine precedenti, quale è la procedura immediata per vedere la versione ROM così la verifico dal dialer prima di comprarlo, perchè mi pare di avere capito che per quelli brandizzati il sito HTC non mette a disposizione la ROM aggiornata ufficiale.....
Si succede la stessa cosa anche a me.
Ok, grazie... peccato, visto che addocchiare il bluetooth senza andare in Comm Manager è davvero comodo :D
Ok, grazie... peccato, visto che addocchiare il bluetooth senza andare in Comm Manager è davvero comodo :D
Vero!
Uscirà qualche soluzione magari.
ombralonga
21-07-2008, 09:19
In effetti ho lo steso problema anche io col bt... anche se in tutta onestà.. non mi cambia niente :mc:
In effetti ho lo steso problema anche io col bt... anche se in tutta onestà.. non mi cambia niente :mc:
Cambia che se lo attivi e ti dimentichi, te ne accorgi vedendo l'icona.
Ah per la sveglia alla fine anche al mio si è risolto, senza fare niente. Mah.
ombralonga
21-07-2008, 12:46
Cambia che se lo attivi e ti dimentichi, te ne accorgi vedendo l'icona.
Ah per la sveglia alla fine anche al mio si è risolto, senza fare niente. Mah.
Lo so', ma io l'ho sempre attivo, girando spesso in macchina e utilizzando l'auricolare...
Ho due problemi:
1) Sincronizzando con outlook 2007 mi si creano copie dei contatti anche 4 volte lo stesso.
2) Dopo aver installato il nuovo config manager, quando tengo spento il 3g trovo certe volte il telefono spento. Sarà causato da questo programma?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Nessuno ha avuto i miei stessi problemi?
SapereLibero
21-07-2008, 17:29
Nessuno mi sa dare una dritta?
- quando ricevo un messaggio tipo "LoSai di TIM ha chiamao ecc.. sul testo del messaggio è indicata l'ora esatta mentre nell'intestazione è differita di due ore (piu' avanti). Come mai?
- sempre con questo messaggio d'avviso di chiamata persa perchè ero occupato o non raggiungibile, come faccio a chiamare direttamente il numero, ne ci vado sopra mi apre un sms di risposta
- è qualche giorno che l'audio è peggiorato, ha iniziato a gracchiare è capitato ad altri?
ciao scusate se mi intrometto, ma per caso sapete se è possibile installare anche su un TyTnII il bel softwarino (vezzeggiativo sbavoso di software) htc home versione nuova sborona e finalmente apparentemente funzionale?
mi dispiace, pero' scusa, pensavi che il diamond potesse sostituire un mini notebook tipo l'eee pc o l'advantage (quest'ultimo poi costa un occhio della testa)? Gia' solo il fatto che se prendi quest ultimi e' principalmente per la tastiera e lo schermo maggiorato, cose che deficitano in ogni pda phone...avevi cannato dall'inizio proprio ;)
a dire il vero ero partito con l'idea di cambiare il cello. è stato il diamond che con le sue funzioni mi ha invogliato a cambiare per uno schermo più grande. :)
aledentone
21-07-2008, 19:20
Ma da dove si scarica la versione gratuita del preg. tomtom?
Ma da dove si scarica la versione gratuita del preg. tomtom?
Non esiste nessuna versione gratuita, è un software a pagamento :rolleyes:
ombralonga
22-07-2008, 09:16
Signori buon giorno, sono a ciedere umilmente aiuto :help:, fra un po' parto per le ferie, e ho bisogno (per lavoro :muro: ) di collegarmi in internet col portatile con il diamond.. la vodafone mi ha dato le informazioni per le impostazioni, ma non riesco a far vedere il diamond come modem... qualche aiuto? gentilissimi...
Signori buon giorno, sono a ciedere umilmente aiuto :help:, fra un po' parto per le ferie, e ho bisogno (per lavoro :muro: ) di collegarmi in internet col portatile con il diamond.. la vodafone mi ha dato le informazioni per le impostazioni, ma non riesco a far vedere il diamond come modem... qualche aiuto? gentilissimi...Puoi utilizzare questo software http://www.wmwifirouter.com/consumer/trial.php
Tieni conto che questa versione è a pagamento... le release precedenti (l'ultima credo fosse la 0.80) erano freeware ma, dopo una ricerca rapida, non sono riuscito a trovare nulla.
Personalmente non l'ho testata, ma questo spetta a te :D
alfacentauro76
22-07-2008, 09:56
buongiorno a tutti. Sono al mio primo palmare e ne sono in possesso da poco più di una settimana.
Volevo porvi un quesito al quale ancora non ho trovato risposta (sono arrivato a pag 23 del 3d)
Il mio diamond scalda tanto!
Mi spiego meglio: nella parte posteriore, all'altezza dei tasti "home" e "indietro", specialmente durante la ricarica, le telefonate e la compilazione degli sms (ma generalmente con tutte le funzioni) arriva a scaldarsi in modo quasi fastidioso. Scalda molto davvero!
Inoltre una carica di batteria mi dura circa 12h usando prevalentemente invio/ricezione degli sms (diciamo circa 30-40 in totale) e circa 24h (ma non ci arriva...) con un uso praticamente nullo (al max 5 minuti di telefonate ed in campo di ricezione buono...).
Altra cosa che mi incuriosisce è il fatto che effettua la ricarica in circa un'ora/un'ora e mezza, nonostante abbia letto nelle istruzioni che dovrebbe impiegarci circa 3 ore.
Potete dirmi i vostri diamond come si comportano sutto questi punti di vista? Calore-durata pila- tempi di ricarica.
Grazie...
Io intanto continuo a leggere i post:)
Signori buon giorno, sono a ciedere umilmente aiuto :help:, fra un po' parto per le ferie, e ho bisogno (per lavoro :muro: ) di collegarmi in internet col portatile con il diamond.. la vodafone mi ha dato le informazioni per le impostazioni, ma non riesco a far vedere il diamond come modem... qualche aiuto? gentilissimi...
devi solo fare start-programmi-condivisione internet attaccare il cavo e navigare
buongiorno a tutti. Sono al mio primo palmare e ne sono in possesso da poco più di una settimana.
Volevo porvi un quesito al quale ancora non ho trovato risposta (sono arrivato a pag 23 del 3d)
Mi spiego meglio: nella parte posteriore, all'altezza dei tasti "home" e "indietro", specialmente durante la ricarica, le telefonate e la compilazione degli sms (ma generalmente con tutte le funzioni) arriva a scaldarsi in modo quasi fastidioso. Scalda molto davvero!
Inoltre una carica di batteria mi dura circa 12h usando prevalentemente invio/ricezione degli sms (diciamo circa 30-40 in totale) e circa 24h (ma non ci arriva...) con un uso praticamente nullo (al max 5 minuti di telefonate ed in campo di ricezione buono...).
Altra cosa che mi incuriosisce è il fatto che effettua la ricarica in circa un'ora/un'ora e mezza, nonostante abbia letto nelle istruzioni che dovrebbe impiegarci circa 3 ore.
Potete dirmi i vostri diamond come si comportano sutto questi punti di vista? Calore-durata pila- tempi di ricarica.
Grazie...
Calore: anche il mio scalda parecchio, soprattutto durante l'utilizzo GPS. Nella parte inferiore, sul retro, risiede proprio la CPU ;)
Durata pila: disattivando HSDPA (sotto impstazioni>telefono>banda>tipo di rete>GSM; sotto impostazioni>reti avanzate>togliere la spunta da ATTIVARE HSDPA), bluetooth sempre attivato, telefonate per 10 minuti al giorno, acceso 24h/giorno (impostando modalità notturna nelle otto ore di sonno comandato :asd: ), utilizzo GPS saltuario, connessioni via Edge per email e meteo automatiche, mi dura circa 3 giorni :)
Tieni conto che all'inizio mi durava di meno, con il tempo la batteria si fa e noterai sicuramente un miglioramento
Ricarica: anche il mio si carica rapidamente... ad eccezione della ricarica USB (che non uso praticamente mai), penso che i tempi indicati nel manuale siano indicativi. Leggevo su XDA-Developers che ci sono anche episodi di ricarica in 12/13 ore, quindi ci possiamo ritenere fortunati :D
ombralonga
22-07-2008, 10:11
devi solo fare start-programmi-condivisione internet attaccare il cavo e navigare
Esatto, ce l'ho fatta prima che me lo dicessi :sofico:
Test in rete, down 1.4 up 160 circa... il fire fox gira bene, sono contento, molto contento!!! :) Penso comunque che la velocità sia limitata dalla porta usb 1...
pedro_se_rooot
22-07-2008, 11:14
trovato a 420
godo come un riccio :sofico:
GoKeN_SDS
22-07-2008, 11:50
Leggevo su XDA-Developers che ci sono anche episodi di ricarica in 12/13 ore, quindi ci possiamo ritenere fortunati :D
ecco, anche a me si carica molto lentamente...! Forse non 12/13 ore, ma quasi... c'è una soluzione? oppure mi segnaleresti i post su xda che trattano l'argomento?
grazie :D
ecco, anche a me si carica molto lentamente...! Forse non 12/13 ore, ma quasi... c'è una soluzione? oppure mi segnaleresti i post su xda che trattano l'argomento?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=406230
Hai già aggiornato la rom? Lo carichi da USB o con il caricabatteria da rete elettrica?
ombralonga
22-07-2008, 13:02
chi va piano va sano e va lontano, chi va forte va alla morte... :D
alfacentauro76
22-07-2008, 13:05
Calore: anche il mio scalda parecchio, soprattutto durante l'utilizzo GPS. Nella parte inferiore, sul retro, risiede proprio la CPU ;)
Durata pila: disattivando HSDPA (sotto impstazioni>telefono>banda>tipo di rete>GSM; sotto impostazioni>reti avanzate>togliere la spunta da ATTIVARE HSDPA), bluetooth sempre attivato, telefonate per 10 minuti al giorno, acceso 24h/giorno (impostando modalità notturna nelle otto ore di sonno comandato :asd: ), utilizzo GPS saltuario, connessioni via Edge per email e meteo automatiche, mi dura circa 3 giorni :)
Tieni conto che all'inizio mi durava di meno, con il tempo la batteria si fa e noterai sicuramente un miglioramento
Ricarica: anche il mio si carica rapidamente... ad eccezione della ricarica USB (che non uso praticamente mai), penso che i tempi indicati nel manuale siano indicativi. Leggevo su XDA-Developers che ci sono anche episodi di ricarica in 12/13 ore, quindi ci possiamo ritenere fortunati :D
Grazie!!!
Fatte le "modifiche"... spero di raggiungere i tuoi risultati in quanto a durata ;)
In effetti da quel che ci racconti (12-13 ore?? Cacchio!:eek:) ,siamo fortunati davvero...
Io per il calore mi stavo preoccupando... meglio così. Dai, con l'arrivo dell'inverno sapremo come scaldarci le manine!:D
Ancora grazie, soprattutto per la celerità...
Alla prossima...
chi va piano va sano e va lontano, chi va forte va alla morte... :D
Non ne sarei così sicuro.. una carica eccessivamente lenta rappresenta sicuramente un problema nella batteria o, almeno, nel caricabatteria che devono essere sollecitati per più tempo rispetto a quanto previsto in fase di ingegnerizzazione ;)
Ancora grazie, soprattutto per la celerità...
Alla prossima...
Prego, ciao :D
GoKeN_SDS
22-07-2008, 17:16
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=406230
Hai già aggiornato la rom? Lo carichi da USB o con il caricabatteria da rete elettrica?
grazie poi nel frattempo l'avevo trovata la discussione.
Sì la rom al momento dell'acquisto era già la più aggiornata (tra le ufficiali). Sia caricandolo da usb che da rete elettrica, sia da acceso che da spento mi ha dato quel problema (per due volte). Vedrò se migliora col tempo... :confused:
aledentone
22-07-2008, 18:31
Ogni tanto mi trovo con dei soldi in meno nella ricarica, ho disattivato l'aggiornamento meteo. C'è altro da disattivare?
bosketto89
22-07-2008, 18:46
insetisci solo il numero, senza i caratteri s/n
tranqui penso ci arrivino tutti :D ...comunque il problema non è quello tutti gli HTC brandizzati Tim non vengono accettati e anke quelli di altri operatori (TRE, O2).
Cmq vabbè tanto nn penso usciranno ancora aggiornamenti ufficiali conoscendo HTC quindi non è un dramma
trovato a 420
godo come un riccio :sofico:
Online?
pedro_se_rooot
22-07-2008, 21:59
Online?
no, il mio solito spaccino
GoKeN_SDS
22-07-2008, 22:15
riguardo al mio problema della batteria... ho provato, arriva velocemente fino all'80% (8 barrette verdi su 10 se guardo in impostazioni alimentazione), poi ci mette taaaaaaaaaaanto...
tranqui penso ci arrivino tutti :D ...comunque il problema non è quello tutti gli HTC brandizzati Tim non vengono accettati e anke quelli di altri operatori (TRE, O2).
Cmq vabbè tanto nn penso usciranno ancora aggiornamenti ufficiali conoscendo HTC quindi non è un dramma
il mio della tre viene accettato ;)
Alla fine sono riuscito a risolvere per quanto riguarda il wireless! Ora però ho un altro problema (un po' più serio) :grrr:
Da un po' di giorni succede che ogni volta che collego il telefono tramite USB al PC e gli dico di utilizzare ActiveSync, in pratica non mi fa più vedere le unità del Diamond e da "Centro sincronizzazione" mi dice che il Diamond non è connesso. Di conseguenza non posso neanche sfruttare la connessione a internet di casa, mentre prima andava tranquillamente. Per vedere l'unità (solo quella da 4GB), sono costretto a impostare la connessione utilizzando "Unità disco" quando mi viene chiesto che tipo di connessione utilizzare. Tramite questa modalità, nasce un altro problema. Non mi parte neanche un'applicazione di quelle installate nella memoria da 4GB, mi dice che non riesce a trovare i certificati (infatti poi mi sono accorto che la memoria interna, se vado su Esplora file, non la vede proprio :confused: ). Se torno alla modalità ActiveSync, funziona tutto tranne il fatto che ho spiegato poco sopra. Non riesco a capire cosa sia successo. Già una volta mi era capitata una cosa simile, però poi era sparita ed era tornato a funzionare regolarmente. Ora invece rimangono tutti questi problemi. Che devo fare?? :(
ombralonga
23-07-2008, 07:52
Alla fine sono riuscito a risolvere per quanto riguarda il wireless! Ora però ho un altro problema (un po' più serio) :grrr:
Da un po' di giorni succede che ogni volta che collego il telefono tramite USB al PC e gli dico di utilizzare ActiveSync, in pratica non mi fa più vedere le unità del Diamond e da "Centro sincronizzazione" mi dice che il Diamond non è connesso. Di conseguenza non posso neanche sfruttare la connessione a internet di casa, mentre prima andava tranquillamente. Per vedere l'unità (solo quella da 4GB), sono costretto a impostare la connessione utilizzando "Unità disco" quando mi viene chiesto che tipo di connessione utilizzare. Tramite questa modalità, nasce un altro problema. Non mi parte neanche un'applicazione di quelle installate nella memoria da 4GB, mi dice che non riesce a trovare i certificati (infatti poi mi sono accorto che la memoria interna, se vado su Esplora file, non la vede proprio :confused: ). Se torno alla modalità ActiveSync, funziona tutto tranne il fatto che ho spiegato poco sopra. Non riesco a capire cosa sia successo. Già una volta mi era capitata una cosa simile, però poi era sparita ed era tornato a funzionare regolarmente. Ora invece rimangono tutti questi problemi. Che devo fare?? :(
Hai provato a reinstallare l'activesync? avevo anche io questo problema ed ho reinstallato, risolto tutto...
GoKeN_SDS
23-07-2008, 07:55
riguardo al mio problema della batteria... ho provato, arriva velocemente fino all'80% (8 barrette verdi su 10 se guardo in impostazioni alimentazione), poi ci mette taaaaaaaaaaanto...
dopo averlo lasciato in carica ancora anche tutta la notte è arrivato al 90%, però telefono, batteria e caricabatterie sono freddi, come se non si stessero caricando... staccandolo e riavviando il cellulare segna invece carica al 100%... credo sia solo un problema di errato rilevamento del livello di carica... che si può fare? :confused:
dopo averlo lasciato in carica ancora anche tutta la notte è arrivato al 90%, però telefono, batteria e caricabatterie sono freddi, come se non si stessero caricando... staccandolo e riavviando il cellulare segna invece carica al 100%... credo sia solo un problema di errato rilevamento del livello di carica... che si può fare? :confused:
Ti consiglierei di provare a fare una calibrazione della batteria, alla prima occasione che ti capita: lascia il cell. acceso fino a che si spegne da solo, a quel punto attacca l'alimentazione (da rete, non da USB) e lo lasci caricare normalmente (magari più a lungo del solito, e se puoi da spento). Vedi a quel punto che succede...
Poi sta a te decidere: se riavviando il livello ti torna al 100% evidentemente è un problema di errato rilevamento della carica... se la cosa ti scoccia, puoi ricorrere alla garanzia, ma preparati a lunghe attese purtroppo :(
Hai già provato un hard-reset?
GoKeN_SDS
23-07-2008, 08:30
farò come dici, poi al limite provo l'hard reset, grazie :D
Hai provato a reinstallare l'activesync? avevo anche io questo problema ed ho reinstallato, risolto tutto...
Grazie. No, non ci ho ancora provato. Ci proverò. ;)
Però per quanto riguarda il fatto che non mi parte neanche un'applicazione in modalità "Unità disco" quello non penso che dipenda da ActiveSync. A voi è mai capitato? O è una cosa normale?
ombralonga
23-07-2008, 10:56
Grazie. No, non ci ho ancora provato. Ci proverò. ;)
Però per quanto riguarda il fatto che non mi parte neanche un'applicazione in modalità "Unità disco" quello non penso che dipenda da ActiveSync. A voi è mai capitato? O è una cosa normale?
Appena posso provo e ti dico...
Ok, grazie. Comunque sembra che sia sparito il problema di ActiveSync (ora rivedo le unità). Invece di reinstallarlo ho fatto ripristina e ora sembra funzionare. Spero non ricapiti più.
Qualcuno ha già montato la nuova ROM sfornata da HTC?
ROM version: 1.93.831.1 WWE
ROM date: 07/18/08
Radio Version : 52.29.25.12H_1.00.25.05
Aspetto notizie.
Charlie90
23-07-2008, 16:25
Ragazzi,forse ho un problema... Ho notato che se tengo il Diamond in Stand-By la ricezione degli mms non avviene,mentre appena lo accendo me li scarica.. Quindi ogni volta devo tenere acceso il cell e aspettare che me lo scarichi altrimenti nn me lo fa...:(
ombralonga
23-07-2008, 16:53
Qualcuno ha già montato la nuova ROM sfornata da HTC?
Aspetto notizie.
Io sul sito non la vedo...
ettorwe83
23-07-2008, 17:04
Io sul sito non la vedo...
Ho letto sul sito XDA che è uscita sul sito htc di HK, + di 100mb ed il sito è lentissimo.
* You can check device ROM version from Start -> Setting -> System -> Device Information -> Version.
Description:
1. Enable GSM 850 band.
2. Fixed sometimes no signal issue.
3. Fixed no action while touching navigator control in camera mode.
4. Fixed some files in internal storage which cannot be listed.
5. Fixed SMS sound alert notification delayed issue.
6. Improved audio quality after audio booster is enabled.
7. Improved TouchFLO 3D tab switching and movement speed.
8. Improved home page loading speed.
9. Turned off the 5-second auto screen off function when screen is turned back on by pressing power key during a voice call. Screen off timeout will follow system power setting.
10. Added random access bar to the right hand edge of the screen for selection of weather countries and cities.
ettorwe83
23-07-2008, 17:12
Ho letto sul sito XDA che è uscita sul sito htc di HK, + di 100mb ed il sito è lentissimo.
* You can check device ROM version from Start -> Setting -> System -> Device Information -> Version.
Description:
1. Enable GSM 850 band.
2. Fixed sometimes no signal issue.
3. Fixed no action while touching navigator control in camera mode.
4. Fixed some files in internal storage which cannot be listed.
5. Fixed SMS sound alert notification delayed issue.
6. Improved audio quality after audio booster is enabled.
7. Improved TouchFLO 3D tab switching and movement speed.
8. Improved home page loading speed.
9. Turned off the 5-second auto screen off function when screen is turned back on by pressing power key during a voice call. Screen off timeout will follow system power setting.
10. Added random access bar to the right hand edge of the screen for selection of weather countries and cities.
A breve uscirà la nostra versione penso.
Louis de Point
23-07-2008, 17:14
Ma ci sono problemi ad aggiornare la rom dei brand 3?perchè vorrei prenderlo col suddetto operatore,ma non vorrei trovare sgradite sorprese (a parte che,a quanto so,cmq i lterminale funziona con ogni sim,quindi dovrebbe essere "sbloccato" in tutto,no?)
ombralonga
23-07-2008, 17:18
Ma ci sono problemi ad aggiornare la rom dei brand 3?perchè vorrei prenderlo col suddetto operatore,ma non vorrei trovare sgradite sorprese (a parte che,a quanto so,cmq i lterminale funziona con ogni sim,quindi dovrebbe essere "sbloccato" in tutto,no?)
Se è sbloccato o no non te lo so dire, ho sentito dire (caso TIM), che non si possono registrare in HTC, e che quindi sei costretto ad aspettare l'aggiornamento dell'operatore...
Louis de Point
23-07-2008, 17:24
Se è sbloccato o no non te lo so dire, ho sentito dire (caso TIM), che non si possono registrare in HTC, e che quindi sei costretto ad aspettare l'aggiornamento dell'operatore...
Goken dice che è sbloccato,e che non ha avuto problemi per la rom...boh,speriamo bene,se lo prenderò :rolleyes:
ombralonga
23-07-2008, 17:40
Goken dice che è sbloccato,e che non ha avuto problemi per la rom...boh,speriamo bene,se lo prenderò :rolleyes:
Allora spero con e per te :D
Louis de Point
23-07-2008, 17:49
Allora spero con e per te :D
Grazie caro :D
GianlucaElferPorsche
23-07-2008, 18:34
Buongiorno a tutti, ho notato che se scarico le effemeridi il GPS mi prende i satelliti velocemente, se non faccio il download settimanale invece il GPS ci mette fra i 5 e 10 minuti, è normale secondo voi?
A breve uscirà la nostra versione penso.
Che palle però, mi sono installato tutti i prog e presto bisognerà riformattare :D
Buongiorno a tutti, ho notato che se scarico le effemeridi il GPS mi prende i satelliti velocemente, se non faccio il download settimanale invece il GPS ci mette fra i 5 e 10 minuti, è normale secondo voi?
Assolutamente no.
A me ci mette 5/10 secondi a fixare la posizione.
Da dentro casa :D (secondo e ultimo piano)
bosketto89
23-07-2008, 23:41
il mio della tre viene accettato ;)
Ecco ho letto di uno che ce l'aveva 3 e nn gli lasciavano......mah...fortunato te :D
Cmq per chi usa tomtom 7....qualcuno sa come far vedere al ttn7 le mappe ver6.5?
Perchè mio papà ha acquistato la mappa Italia v6.5 ho provato ad installarla ma il 7 non la riconosce mentre il 6 sì :muro:
GoKeN_SDS
24-07-2008, 00:56
boh sì, a me l'ha fatto registrare sul sito senza dir nulla, messo il s/n e stop :confused:
comunque ora la batteria me l'ha caricata normalmente, l'ho scaricata completamente (fino a che non stava acceso, poi l'ho ri-acceso e fatto nuovamente spegnere) e ricaricata in un paio d'ore ;)
probabilmente doveva solo "calibrarsi", speriamo bene :D
ciao a tutti,
scusate ma esiste un tool per tracciare la posizione GPS e salvarla in modo da poter essere usata con googlemaps? (anche a pagamento)
Grazie ciao
melomanu
24-07-2008, 09:34
Salve ragazzi. Avrei bisogno di alcune informazioni per un amico che vuol prendere un htc diamond.
Lui ha visto un'offerta della 3 che vende l'htc a 299 euro + obbligo di ricarica mensile minima di 10 euro per 24 mesi, quindi in totale verrebbe circa 540 euro.
Ora voleva capire se il modello in vendita della 3 è sim lock, op lock o roba simile, perchè lui ha una tim.
Inoltre, a livello firmware o aggiornamenti della rom, il modello della 3 comporta limitazioni rispetto a quelli no-brand?
Vi ringrazio per l'aiuto !
Ora voleva capire se il modello in vendita della 3 è sim lock, op lock o roba simile, perchè lui ha una tim.
Inoltre, a livello firmware o aggiornamenti della rom, il modello della 3 comporta limitazioni rispetto a quelli no-brand?
Vi ringrazio per l'aiuto !
Domanda: perche' vuole un telefono della 3 se poi NON usera' la 3 e andandolo poi a pagare circa 80 euro di piu' di quanto si trova online? Per la "rate" che fa la 3? Magari qualche sito fa lo stesso con finanziamenti tasso 0% e a meno lo stesso, basta cercare :)
melomanu
24-07-2008, 10:08
Domanda: perche' vuole un telefono della 3 se poi NON usera' la 3 e andandolo poi a pagare circa 80 euro di piu' di quanto si trova online? Per la "rate" che fa la 3? Magari qualche sito fa lo stesso con finanziamenti tasso 0% e a meno lo stesso, basta cercare :)
Di comprarlo online non vuole, preferisce prenderlo in negozio in città. Diciamo che il prezzo più basso trovato in città è 549 euro, mi pare, o 569 euro ora non ricordo il volantino.
Boh, io gli ho consigliato di prenderlo "senza marchio" a prezzo pieno, ma forse vuol tenersi la scheda 3 per usarla con la naviga 3 :boh:
Lui pensa che a livello di software, il modello 3 non abbia limitazioni: io penso il contrario, invece. Ad esempio il mio n73 tim non ha limitazioni rispetto ai no-brand, però per il fw ho dovuto aspettare quello tim.. non vorrei sia la stessa cosa per l'htc marchiato 3 :confused:
rikyroby
24-07-2008, 10:27
Ognuno fa come gli pare, ma online risparmi 100 euro !
melomanu
24-07-2008, 10:29
Ognuno fa come gli pare, ma online risparmi 100 euro !
Eh, ho capito :D
Ma non è per me :D Non devo comprarlo io :D
ombralonga
24-07-2008, 11:04
Eh, ho capito :D
Ma non è per me :D Non devo comprarlo io :D
Se vuole comprarlo in negozio, e non ha per forza bisogno di prenderlo con una scheda telefonica e contratto, ci sono negozi che lo vendono in dodici rate, non lo paga tutto subito, non ha vincoli di sim block o altro... solamente ce l'ha a prezzo pieno, forse qualcosina in più...ma questo deve valutarlo lui...
melomanu
24-07-2008, 11:08
Si ma il problema purtroppo non è come comprarlo dal lato economico, è capire se quelli marchiati 3 hanno limitazioni di qualche tipo, anche a livello aggiornamento della rom. Io non ho idea del perchè voglia quello ( forse è come ho scritto sopra, boh ), vorrei solo capire se rischia di trovare un cell "castrato".
ombralonga
24-07-2008, 11:17
Si ma il problema purtroppo non è come comprarlo dal lato economico, è capire se quelli marchiati 3 hanno limitazioni di qualche tipo, anche a livello aggiornamento della rom. Io non ho idea del perchè voglia quello ( forse è come ho scritto sopra, boh ), vorrei solo capire se rischia di trovare un cell "castrato".
Provare a chiedere direttamente in un negozio 3?
melomanu
24-07-2008, 11:19
Provare a chiedere direttamente in un negozio 3?
Pensavo che qualcuno di voi lo avesse anche della 3, così evitavo di dovermi informare io stesso per un cell che non devo prendere. A lui hann detto che non ha vincoli con il gestore, ma ci credo poco visto che parliamo di 3..
Cmq vediamo se trovo dove cheidere info.
ombralonga
24-07-2008, 11:22
Pensavo che qualcuno di voi lo avesse anche della 3, così evitavo di dovermi informare io stesso per un cell che non devo prendere. A lui hann detto che non ha vincoli con il gestore, ma ci credo poco visto che parliamo di 3..
Un mio amico ha preso, ieri un tynt II con la tre, aveva chiesto se aveva qualche blocco (andando spesso in polonia ha bisogno di mettere su una sim polacca, senza girare con due telefoni), gli hanno detto che non ne aveva, e in effetti non ne ha...
melomanu
24-07-2008, 11:24
Un mio amico ha preso, ieri un tynt II con la tre, aveva chiesto se aveva qualche blocco (andando spesso in polonia ha bisogno di mettere su una sim polacca, senza girare con due telefoni), gli hanno detto che non ne aveva, e in effetti non ne ha...
Perfetto, è già una buona base. Vedrò se trovo info specifiche,così le posterò nel caso interessino in futuro a qualcuno ;)
Ti ringrazio
ombralonga
24-07-2008, 11:31
Perfetto, è già una buona base. Vedrò se trovo info specifiche,così le posterò nel caso interessino in futuro a qualcuno ;)
Ti ringrazio
Figurati, comunque pensandoci su penso che vadano in base al tipo di contratto che fai... ha senso bloccarlo se uno lo prende con 10 euro al mese, è come un pagamento a rate del telefono, non ha senso se uno paga 30 euro al mese, in quanto è logico che poi quei 30 euro li usa e quindi non lo bloccano... tutto IMHO...
melomanu
24-07-2008, 11:34
Figurati, comunque pensandoci su penso che vadano in base al tipo di contratto che fai... ha senso bloccarlo se uno lo prende con 10 euro al mese, è come un pagamento a rate del telefono, non ha senso se uno paga 30 euro al mese, in quanto è logico che poi quei 30 euro li usa e quindi non lo bloccano... tutto IMHO...
Si in quest'ottica avrebbe senso come dici tu. Guardando il sito 3 risulta 299 euro + 10 euro al mese, ma non parla di tel bloccato con quella sim. Vedremo, dai..
A livello software come siamo messi con questo cell? E' stabile, o ancora pecca di gioventù?
Charlie90
24-07-2008, 11:45
Ragazzi,forse ho un problema... Ho notato che se tengo il Diamond in Stand-By la ricezione degli mms non avviene,mentre appena lo accendo me li scarica.. Quindi ogni volta devo tenere acceso il cell e aspettare che me lo scarichi altrimenti nn me lo fa...:(
Ieri però di sera me ne ha scaricato uno senza che lo accendessi,ma è arrivato tipo un'ora in ritardo...
Nessuno sa aiutarmi?
ombralonga
24-07-2008, 12:04
Si in quest'ottica avrebbe senso come dici tu. Guardando il sito 3 risulta 299 euro + 10 euro al mese, ma non parla di tel bloccato con quella sim. Vedremo, dai..
A livello software come siamo messi con questo cell? E' stabile, o ancora pecca di gioventù?
In tutta sincerità non ho mai dovuto far un reset, tranne per le appllicazioni che lo richiedevano, io non mi posso lamentare.. è sempre fluido e non da problemi... poi bisogna sentire anche le antre campane... :sofico:
Nessuno sa aiutarmi?
mi spiace ma non so esseri d'aiuto, abbi pazienza, qualcuno di saprà rispondere... :D
Louis de Point
24-07-2008, 12:49
Se non ci ripenso prima dovrei prenderlo sabato,e a questo proposito due domande correlate:voi avete messo pellicole sul display?se sì,di che dimensioni/dove le trovo?e custodie morbide si trovano?e se trovo una custodia dite che potrei fare a meno delle eventuali pellicole?
considerando che sono un po' un monomaniaco dei display senza graffi :D
Se non ci ripenso prima dovrei prenderlo sabato,e a questo proposito due domande correlate:voi avete messo pellicole sul display?se sì,di che dimensioni/dove le trovo?e custodie morbide si trovano?e se trovo una custodia dite che potrei fare a meno delle eventuali pellicole?
guarda io ti consiglio senza ombra di dubbio di mettere la pellicola, non è veramente il caso di non metterla perchè poi non ti crea nessun problema, neanche si vede una volta applicata.
ronaldovieri
24-07-2008, 13:20
di pellicole ce ne sono due dentro la confezione una gia sul telefono ma copre pure i tasti ed è quella che di solito coprono lo schermo i tutti i telefoni
e l'altra ancora da applicare:)
per la custodia io ho preso una da 2 euro della a-style ed è precisa per il diamante
ombralonga
24-07-2008, 13:22
Consiglio anche io la pellicola, ne trovi una all'interno della confezione, da usare comunque, con o senza custodia... se ne vuoi comperare altre, o vai nel negozio dell'htc, o cerchi in internet o in qualche negozio in zona tua che tratta htc... per la custodia, ce ne sono due nel sito htc, me ne trovi altre in giro nel webbe...
di pellicole ce ne sono due dentro la confezione una gia sul telefono ma copre pure i tasti ed è quella che di solito coprono lo schermo i tutti i telefoni
Beh, quella che si trova già applicata sul telefono NON è da considerarsi una vera e propria pellicola...
E' quella classica che protegge il telefono, ma al primo utilizzo ti consiglierei di levarla e mettere su quella VERA... Eviti cosi' di avere lo schermo sporco (e pulendolo rischi di lasciarci una miriade di pelucchini che rendono l'applicazione della pellicola un po' problematica), e di lamentare problemi AUDIO in quanto quella che ci trovi già sul Diamond non ha i buchi per l'altoparlante e sentiresti la conversazione con un volume bassissimo (c'è chi credeva di avere il telefono difettoso per questo piccolo particolare :asd: )
Louis de Point
24-07-2008, 13:34
La pellicola inclusa...sono commosso...finalmente...brava htc!
Poi magari è lo standard eh,ma io finora,con Ds,Psp e telefoni,mai trovata una pellicola inclusa.
E' facile da mettere senza lasciare bolle d'aria?chiedo sempre epr le passate esperienze,con le pellicole scrause che erano tutte una bolla e invece le pellicole semi-ufficiali (le hori,per chi le conoscesse) che praticamente si mettevano da sole con pochissime bolle...questa come si colloca? :D
ronaldovieri
24-07-2008, 13:54
La pellicola inclusa...sono commosso...finalmente...brava htc!
Poi magari è lo standard eh,ma io finora,con Ds,Psp e telefoni,mai trovata una pellicola inclusa.
E' facile da mettere senza lasciare bolle d'aria?chiedo sempre epr le passate esperienze,con le pellicole scrause che erano tutte una bolla e invece le pellicole semi-ufficiali (le hori,per chi le conoscesse) che praticamente si mettevano da sole con pochissime bolle...questa come si colloca? :D
abbastanza facilmente ma lo devi fare in posto dove non ci sono polvere e cacchi vari senno ti va a finire sullo schermo e te ne accorgi solo dopo che hai messo la pellicola:cry:
ronaldovieri
24-07-2008, 13:56
Beh, quella che si trova già applicata sul telefono NON è da considerarsi una vera e propria pellicola...
E' quella classica che protegge il telefono, ma al primo utilizzo ti consiglierei di levarla e mettere su quella VERA... Eviti cosi' di avere lo schermo sporco (e pulendolo rischi di lasciarci una miriade di pelucchini che rendono l'applicazione della pellicola un po' problematica), e di lamentare problemi AUDIO in quanto quella che ci trovi già sul Diamond non ha i buchi per l'altoparlante e sentiresti la conversazione con un volume bassissimo (c'è chi credeva di avere il telefono difettoso per questo piccolo particolare :asd: )
eheh vero:D
cmq oggi ho fatto un po di foto all'aperto e non mi sembra malaccio come fotocamera ovviamente la non presenza del flash per gli interni è penalizzante
GoKeN_SDS
24-07-2008, 13:59
io ho quello della 3 con la stessa promozione (199€ + 20€ mensili), nessun blocco, nessun riferimento a tre sul telefono, nel software e perfino sulla scatola, è un no-brand in pratica ;)
smartshirim
24-07-2008, 15:40
Non esiste nessuna versione gratuita, è un software a pagamento :rolleyes:
non è vero: il software è gratis, ma poi devi pagare le mappe ;)
comunque ora non l'ho segnata ma nelle pagine precedenti (non sfogliare: fai una ricerca!) il link c'è :)
Grazie...
anche a te consglio di fare una ricerca per gli argomenti che ti interessano (leggi comunque tutto, ma almeno hai risposte immediate).
E' normale che scalda: durante la scrittura di sms non è il problema, è il display che lo fa scaldare se lo tieni molto di fila acceso (e il contatto con la tua mano). Ma è tutto normale: dissipa calore appositamente tramite le 'pareti': il problema l'avresti se non ti si scaldasse (e quindi fonderebbe internamente) ;)
La batteria la devi caricare a lungo le prime volte (anche se ti dà che è piena) e farla scaricare del tutto, almeno per 3-4 volte (ma più male non fa). vedrai che di giorno in giorno noterai a occhio un grande miglioramento. Non è un fatto del diamond, è proprio il tipo di batteria che si usa così.
Su tutto ciò trovi altri post passati con la ricerca, se vuoi approfondire :)
In tutta sincerità non ho mai dovuto far un reset, tranne per le appllicazioni che lo richiedevano, io non mi posso lamentare.. è sempre fluido e non da problemi... poi bisogna sentire anche le antre campane... :sofico:
anch'io l'ho trovato stabile.
io senza dubbio ti direi di nn usare la pellicola acclusa: o almeno prova a rimuovre quella che hai già attaccata e guarda che differenza c'è sul tel con e senza! invece sul web (nei negozi non ne ho viste) trovi anche a non molto prezzo (trovi indicazioni più precise con una ricerca qui sul 3d che se ne è perlato) trovi sia le pellicole invisibili sia le custodie. Tutte le custodie che ho visto, però, o sono di quelle che infili il cell e lo sfili per usarlo, oppure non hanno protezione per il display (essendo al tocco, se ci metti una custodia sopra, per quanto morbida sia, non lo riesci a usare). Io da parte mia le ho prese tutte :) cioè custodia in pelle per la borsetta :) e pellicola, più custodia di plastica dura trasparente per appoggiarlo liberamente senza timore di graffi: quest'ultima è molto carina (della brando) ma mi si è rotta dopo poco uso... prima con una incirnatura, poi si è spaccata (e non l'ho usata in malomodo), quindi non te la consiglio. Le pellicole brando le ho trovate perfette, invisibili e sensibili (addirittura mi pare migliorino la sensibilità del display, anche se non so dirti su quale principio fisico). So che però ci sono in giro custodie diverse di altre marche, anche a più buon prezzo.
aledentone
24-07-2008, 20:51
vorrei comprare il tomtom, che versione? Dove?
Sul sito tomtom c'è il navigator 6 ma come smartphone compatibili non c'è il diamont, che faccio?
Gentilmente qualcuno, se ha tempo e voglia, potrebbe fare un filmato o una foto del diamond mentre si scrive un sms in modalita' landscape usando le dita e non il pennino? La richiesta nasce dalla curiosita' di valutare la tastiera del diamond e la sua comodita' o meno nella modalita' che dovrebbe permettere una digitazione piu' agevole (nei limiti) senza l'uso del pennino, magari e' abbastanza comodo da evitare l'uscita del' htc pro :) Grazie in anticipo
p.s. il massimo sarebbe se qualcuno avesse installato anche quel programmino che lo mette in automatico in landscape per i messaggi ruotandolo :p
Non mi risulta che sia disponibile in download GRATUITO dal sito ufficiale TomTom.
Quello che sapevo è che la versione attualmente in circolazione è stata "prelevata" da una ROM di un dispositivo HTC e poi resa disponibile a tutti.
Se per gratis intendi "si trova in giro" concordo, ma questo è un altro discorso.
rikyroby
25-07-2008, 08:01
Esiste una versione di Skype compatibile con il Diamond ?
Ne ho trovata una su htc blog, ma non sono riuscito a farla funzionare.
Grazie
Io ho il cell comprato prsso un negozio 3 non ha assolutamente blocchi (lo uso anche con sim tim) e neanche l'ombra di brandizzazioni il telefono è assolutamente immacolato.
Ciao
Daniele
Gentilmente qualcuno, se ha tempo e voglia, potrebbe fare un filmato o una foto del diamond mentre si scrive un sms in modalita' landscape usando le dita e non il pennino? La richiesta nasce dalla curiosita' di valutare la tastiera del diamond e la sua comodita' o meno nella modalita' che dovrebbe permettere una digitazione piu' agevole (nei limiti) senza l'uso del pennino, magari e' abbastanza comodo da evitare l'uscita del' htc pro :) Grazie in anticipo
p.s. il massimo sarebbe se qualcuno avesse installato anche quel programmino che lo mette in automatico in landscape per i messaggi ruotandolo :p
prova a dare un'occhiata qui
http://www.youtube.com/watch?v=WZ1gPvz1veU
lightwolf
25-07-2008, 13:41
prova a dare un'occhiata qui
http://www.youtube.com/watch?v=WZ1gPvz1veU
Piacere a tutti, è il primo post che faccio. Inizio a scrivere anch'io, come futuro possessore del Diamond. Premetto che, comunque, ho letto tutto il topic :sbav:
Volevo segnalare piuttosto questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=MH4ATQ2Pw7s&feature=related
che mostra i diversi tipi di tastiera a disposizione :D
Per quel che riguarda la stessa in modalità landscape, non posso aiutare, mi dispiace. E non ho trovato niente, in giro...
Per quel che riguarda la stessa in modalità landscape, non posso aiutare, mi dispiace. E non ho trovato niente, in giro...
Grazie lo stesso, ho visto i video e sembra andare bene, cerchero' sul web per vedere come va con la full querty in landscape :)
Grazie
Si c'è questa sola versione che non crasha.
http://tom.x-files.lv/Cabs/From_X-Files-Skype_for_Diamond.cab
ombralonga
26-07-2008, 09:09
Gente Buon Giorno, sono a chiedere due cose:
1- Avessi bisogno di tenere una cartella con file riservati nel diamond, c'è la possibilità di "nasconderla" o proteggerla da password tramite qualche programma, o altro?
2- C'è da qualche parte, io non l'ho trovato, un contatore di messaggi inviati? Ho trovato solo quello delle chiamate...
Gentilissimi come sempre!!!
bosketto89
26-07-2008, 13:49
Non esiste una versione gratuita del sofware tomtom...riusciamo ad avere gratis il tom tom navigator 7 grazie agli amici di Xda ma il software tomtom è a pagamento.
Apparte questo per chi interessasse sono finalmente disponibili nello shop online del sito TomTom le mappe dell’Europa per TomTom Navigator 7 :) .
smartshirim
26-07-2008, 23:06
Ragazzi: scrivo ora perché pochi minuti fa ho avuto un momento brutto col Diamond che si è trasformato in una piacevolissima sorpresa!! :)
Mi sembrava che si stesse rompendo la parte con i tasti, in alto a destra sotto lo schermo, perché sentivo sull'angolino una cosa ruvida e pungente... alè!, ho pensato, si sta spaccando il rivestimento... eppure lo tengo sempre in custodia e non mi è (ancora!) mai caduto.... dato che proprio alle dita quasi sembrava tagliare, mi sono decisa a prendere una lente di ingrandimento.
Ho visto allora che effettivamente stava venendo via il rivestimento esterno e sull'angolino la parte dura che si era alzata pungeva le dita.
Vedevo però un microsettore dell'angolino scoperto, ma non capivo cosa fosse che pizzicava, perché era troppo piccolo il punto, allora mi sono detta "bha, se è rotto lo porto in garanzia" ed ho deciso di rischiare, per capire, di alzare l'angolino e piano piano con l'unghia (sempre guardando ingrandito, immaginatevi la scena) l'ho alzato. E con mio grande dispiacere, proprio stava venendo via e proprio non si poteva lasciare lì. Quindi mi sono fatta coraggio e ho continuato ad alzare,dicendomi che tanto prima o poi sarebbe successo ed era meglio capire bene subito l'enormità del danno. Dopo aver tirato 1-2 mm, vedo che questo rivestimento era una specie di plastificazione...
Naturalmente mi sono subito chiesta se avessi tolto la pellicola anche da lì, ma subito mi sono risposta di sì, perché è la prima cosa che ho fatto (non la sopporto!) el'avevo accuratamente tirata via da tutto il telefono e gli accessori... eppure lì c'era proprio un aplastificazione.
Vedendo che sotto era comunque a specchio (e non, ad esempio, opacizzato), sempre pensando che tanto non poteva stare così a metà, ho continuato a tirarla via e proprio era attaccata ed ho fatto fatica. Nell'ultimo tratto addirittura è rimasta un po' di colla, da come era attaccata...
be' alla fine mi sono trovata un ppc splendente sotto i miei occhi, bellissimo...
non riuscivo a credere che potesse essere una pellicola, ho pensato per parecchio che dovesse essere una plastificazinoe fatta male, ma poi ho pensato che era stata tirata via anche intorno al tasto tondo centrale, quello che è touch (ad es per lo zoom) ed ho voluto provarlo... be' non ci crederete, ma ora sulle foto zooma con una precisone e uina sensiblità impressionanti, mentre prima a volte stentava!!!!!! :doh:
Ora mi sono convinta che fosse davvero una sorta di pellicola piuttosto rigida, o irrigidita) protettiva, che era invisibile. Una cosa da togliere di cui non mi ero accorta!
Questa pellicola prima o poi, senon l'avete già idividuata, verrà via anche a voi.
Quindi vi consiglio, se ce la fate a sollevarla, di toglierla subito, sia perché se no poi lascia colla come ha fatto a me, sia perché davvero la sensibilità si accresce all'ennesima potenza!!!!
Se invece siete patiti della protezione, se siete di quelli che tengono ricoperti di plastica i divani finché non è ora di buttarli e se preferite proteggere piuttosto che godervi il cell... allora tenetela :D
Ma per me è stata davvero una sorpresona :ciapet:
Non mi risulta che sia disponibile in download GRATUITO dal sito ufficiale TomTom.
Quello che sapevo è che la versione attualmente in circolazione è stata "prelevata" da una ROM di un dispositivo HTC e poi resa disponibile a tutti.
Se per gratis intendi "si trova in giro" concordo, ma questo è un altro discorso.
Allora ho capito male.
Quando uscì, io non solo lessi e lo scaricai (trovate non so più in che pagina il mio commento), ma lo pubblicizzazi anche qui sul sito.
Ora, il mio ragionamento è stato in perfetta buona fede: se il software era incluso nella ROM, anche se nascosto, non è incluso nel prezzo del Diamond? :mbe:
Proprio non mi ha sfiorato neanche il dubbio, né nessuno mi aveva stoppato quando ne parlai... boh! va be', tanto poi le mappe si pagano lo stesso.
Grazie
Puoi usare Skype tramite Fring. Non ha una grande qualità audio, ma funziona, io lo uso ogni tanto, quando devo fare una telefonata non importante e sono nei pressi di una wireless a cui posso attaccarmi.
Gentilmente qualcuno, se ha tempo e voglia, potrebbe fare un filmato o una foto del diamond mentre si scrive un sms in modalita' landscape usando le dita e non il pennino?
Il Diamond (non so se alla fine si è trovato qualche software esterno che lo faccia) NON permette la modalitù landscape per scrivere gli sms. Puoi comunque vedere la tastiera qwerty completa in landscape usando il browser ;)
Io non te lo posso fare perché il Diamond è l'unico dispositivo che ora possiedo in grado di fare il video ;)
Gente Buon Giorno, sono a chiedere due cose:
1- Avessi bisogno di tenere una cartella con file riservati nel diamond, c'è la possibilità di "nasconderla" o proteggerla da password tramite qualche programma, o altro?
2- C'è da qualche parte, io non l'ho trovato, un contatore di messaggi inviati? Ho trovato solo quello delle chiamate...
Gentilissimi come sempre!!!
Puoi provare con FileHide.
aledentone
27-07-2008, 17:57
Ho scaricato e installato tomtom7 sul diamont com la mappa della mia città e va tutto bene.
Ho acquistato dal sito tomtom le mappe per tomtom7, apro tthome ma dice che non ci sono aggiornamenti da scaricare e sembra che sia l'unico modo per scaricare le mappe.
Che faccio?
Tertulliano
27-07-2008, 18:38
Ho l'opportunità di acquistare un HTC Diamond da un rivenditore statunitense ad un buon prezzo. Qualcuno sa dirmi se l'apparecchio è utilizzabile senza problemi in italia? esiste la possibilità di settare il linguaggio preferito o di scaricare un software in italiano?
Grazie
Questa pellicola prima o poi, senon l'avete già idividuata, verrà via anche a voi.
Quindi vi consiglio, se ce la fate a sollevarla, di toglierla subito, sia perché se no poi lascia colla come ha fatto a me, sia perché davvero la sensibilità si accresce all'ennesima potenza!!!!
Se invece siete patiti della protezione, se siete di quelli che tengono ricoperti di plastica i divani finché non è ora di buttarli e se preferite proteggere piuttosto che godervi il cell... allora tenetela :D
Non vorrei fare il rompi :D , ma:
- la pellicola inclusa nella confezione del Diamond (se applicata PERFETTAMENTE, a schermo pulito e con la dovuta calma) è INVISIBILE, come se ci si trovasse davanti lo schermo nudo e crudo del palmare
- idem dicasi per l'eventuale parte protettiva presente sul resto dell schermo... ho 11/10 di vista e, visto che per ora non accenna a rialzarsi, penso che la lascerò dov'è visto che, probabilmente, c'è stato un buon motivo perché fosse applicata senza lasciare nessuna indicazione all'utilizzatore che dovesse essere tolta prima dell'uso :)
Ciao :p
paslelxi
28-07-2008, 08:19
ciao a tutti....mi è stato regalato ieri l'htc touch diamond:) ed avrei subito una domanda.
ma la memoria nno è ulteriormente espandibile in nessun modo?..perkè con 4 giga oggi come oggi non si fà nulla :(
cmq se è vera la assoluta inespandibilità del device...beh, è un passo falso clamoroso!..cosa gli costava mettere uno slot per le schede SD????...:mc: :confused:
cmq se è vera la assoluta inespandibilità del device...beh, è un passo falso clamoroso!..cosa gli costava mettere uno slot per le schede SD????...:mc: :confused:
Dipende dai punti di vista, in ogni caso si, non c'e' modo di espandere la memoria, ma come dicevo, dipende da come lo usi, per esempio sul mio smartphone ho 2gb che mi bastano e avanzano pur avendo 2 navigatori, molte applicazioni, backup del telefono, mp3, filmati e foto. Come faccio? Semplice, ho solo quello che effettivamente mi serve alla compressione giusta (inutile avere mp3 a 128kbit per ascoltarli su un dispositivo che ha un output a cuffie o meno che non ti permette di apprezzare quel campionamento. Idem per i filmati).
ombralonga
28-07-2008, 12:35
Signori, buon giorno, ho urgente bisogno di un caricabatteria da auto per il diamond, che costi il meno possibili e che faccia il suo sporco lavoro :mbe: ... Oltre logicamente al tipo di attacco, devo guardare qualche caratteristica particolare?
ne trovo su negozio tipo media... euro... e cavolate varie?
Grazie come sempre!
Signori, buon giorno, ho urgente bisogno di un caricabatteria da auto per il diamond, che costi il meno possibili e che faccia il suo sporco lavoro :mbe: ... Oltre logicamente al tipo di attacco, devo guardare qualche caratteristica particolare?
Grazie come sempre!Io ne ho preso uno della Cellularline, presa mini-USB, compatibile con molti HTC ma, ovviamente, la lista non era aggiornata (arrivava al Touch Dual).
Provato sabato e non ho avuto problemi, costo 11€ :D
ombralonga
28-07-2008, 13:37
Io ne ho preso uno della Cellularline, presa mini-USB, compatibile con molti HTC ma, ovviamente, la lista non era aggiornata (arrivava al Touch Dual).
Provato sabato e non ho avuto problemi, costo 11€ :D
Grazie, oggi lo vado a prendere...
Altro piccolo problema, ho installato il worms, però non riesco a cambiare l'impostazione dei tasti... specialmente quello per sparare... mi sapete aiutare?
lightwolf
28-07-2008, 14:35
Grazie come sempre!
Correggetemi se sbaglio, ma credo vada bene qualunque caricabatterie con presa mini-usb. Quindi uno qualunque per motorola, htc o generico navigatore... Ne trovi a bizzeffe, giusto oggi ne ho visti un paio a 9.99€ (cellularline e btc)
paslelxi
28-07-2008, 15:55
oltre al caricabatterie per auto, servirebbero anche il supporto ed una custodia (assurdo che per un prodotto del genere manchi la custodia...:muro: )....voi come avete provveduto?
vedo che nessuno prende i prodotti originali htc...costano un botto?:confused: :)
ombralonga
28-07-2008, 16:47
oltre al caricabatterie per auto, servirebbero anche il supporto ed una custodia (assurdo che per un prodotto del genere manchi la custodia...:muro: )....voi come avete provveduto?
vedo che nessuno prende i prodotti originali htc...costano un botto?:confused: :)
io in tutta sincerità sto aspettando il kit per auto dall'htc.... custodia? al momento un calzino... almeno finche non trovo qualcosa di degno...
ombralonga
28-07-2008, 19:01
Signori urgente bisogno di aiuto, altrimenti sono bello che piantato... come faccio a copiare dei grossi file, circa 100 mega direttamente sulla memori da 4 giga dal pc?
:help: me please :mc:
Signori urgente bisogno di aiuto, altrimenti sono bello che piantato... come faccio a copiare dei grossi file, circa 100 mega direttamente sulla memori da 4 giga dal pc?
:help: me please :mc:
quando lo attacchi al pc ti chiede se vuoi usare activesync e la memoria di massa.... scegli la seconda..
ombralonga
28-07-2008, 19:46
quando lo attacchi al pc ti chiede se vuoi usare activesync e la memoria di massa.... scegli la seconda..
Grazie, avevo sentito che così facendo poi non mi cedeva i file...
bosketto89
28-07-2008, 23:05
io in tutta sincerità sto aspettando il kit per auto dall'htc.... custodia? al momento un calzino... almeno finche non trovo qualcosa di degno...
Scusate ma voi nella confezione non avevate questa custodia?
http://i.expansys.com/i/b/b168360.jpg
Io con questa mi trovo da dio e protegge benissimo essendo semi-rigida.
ombralonga
29-07-2008, 07:06
Scusate ma voi nella confezione non avevate questa custodia?
http://i.expansys.com/i/b/b168360.jpg
Io con questa mi trovo da dio e protegge benissimo essendo semi-rigida.
no, non ce l'abbiamo... :mbe:
lightwolf
29-07-2008, 09:07
Quoto... Io l'ho dovuta ordinare all'HTC... La sto aspettando però. La danno in attesa 15 gg :eek:
@ombralogna: se usi windows, puoi collegarti al cell per leggere/scrivere file sia in modalità disco di massa che con collegamento active sync. Infatti nel software active sync x'è il pulsante "Esplora" che ti mostra sia la ROM che la memoria interna...
Ora una domandina...
Non esiste un modo (ma temo di sapere la risposta:mc: ) o un programmino per settare sul nostro bel device i modi d'uso? Disponibili di default ci sono solo Normale, Vibrazione e Silenzioso. So che ci sono modi molto rapidi per modificare il volume dei toni, ma se volessi una gestione Nokia-style? Con diverse suonerie, diversi volumi, ecc.??? :mbe:
pedro_se_rooot
29-07-2008, 10:50
arrivato.
ho già provveduto a tweakkare il touch flo 3d, ora è un po più veloce, peccato che il touch non propriamente precisissimo. per assurdo si comanda meglio con le dita che con il pennino !
Volevo chiedervi un'info
per volere gestire una rubrica che si sincronizzi bene con il diamond ed eventualmente con altri programmi, che programma potrei utilizzare?
carino ma dopo il tytn II (venduto) da htc non comprerò più per un bel pezzo......piuttosto aspetto l'iphone 3G...........
perche da htc non comprerai più?comunque,sono nuovo nel topic,pensate vale la pena acquistare l' htc diamond?
Charlie90
29-07-2008, 12:09
Ieri però di sera me ne ha scaricato uno senza che lo accendessi,ma è arrivato tipo un'ora in ritardo...
Help!:help:
arrivato.
ho già provveduto a tweakkare il touch flo 3d, ora è un po più veloce, peccato che il touch non propriamente precisissimo. per assurdo si comanda meglio con le dita che con il pennino !
mica tanto assurdo... è concepito per essere usato preferenzialmente con le dita..
lightwolf
29-07-2008, 13:44
perche da htc non comprerai più?comunque,sono nuovo nel topic,pensate vale la pena acquistare l' htc diamond?
Io mi trovo molto bene, con il Diamond. Dipende molto da quello di cui uno ha bisogno (oppure di ciò di cui ha voglia :D )
Io cercavo un all-in-one che non fosse della grandezza di un palmare, ma che assomigliasse ad un telefono, ed ho trovato esattamente quello che volevo nel Diamond. Io gli do 9/10, anche se forse il mio giudizio non è molto obiettivo, dato che è il mio primo terminale WM
Io mi trovo molto bene, con il Diamond. Dipende molto da quello di cui uno ha bisogno (oppure di ciò di cui ha voglia :D )
Io cercavo un all-in-one che non fosse della grandezza di un palmare, ma che assomigliasse ad un telefono, ed ho trovato esattamente quello che volevo nel Diamond. Io gli do 9/10, anche se forse il mio giudizio non è molto obiettivo, dato che è il mio primo terminale WM
quanto dura più o meno la batteria?ha qualche difetto?questo è senza tastiera qwerty vero?
lightwolf
29-07-2008, 13:47
Volevo chiedervi un'info
per volere gestire una rubrica che si sincronizzi bene con il diamond ed eventualmente con altri programmi, che programma potrei utilizzare?
Credo che l'ottimo sia usare Outlook e la ribrica di Windows, considerato che sempre di Windows si tratta...
Io, avendo MacOS, uso Rubrica (dal MacOS :D ) e con Missing Sync vado che è una meraviglia
lightwolf
29-07-2008, 13:52
quanto dura più o meno la batteria?
Io ce l'ho da troppo poco per fare una stima... Ho letto che con un uso moderato ed i dovuti accorgimenti, ci fanno 3 giorni. E che si deve un po rodare col tempo
ha qualche difetto?
Mah, io non ne ho riscontrati di particolari, finora. Se ti rileggi il topic (buona fortuna! :stordita: ) vedi le opinioni degli altri
questo è senza tastiera qwerty vero?
Si; a fine estate uscirà il Raphael, gemello del diamond ma con tastiera hardware (e slot per scheda di memoria ma senza memoria interna)
Si; a fine estate uscirà il Raphael, gemello del diamond ma con tastiera hardware (e slot per scheda di memoria ma senza memoria interna)
chissà quanto costerà il raphael:doh:..l' assistenza come ti sembra?
bosketto89
29-07-2008, 13:54
Ah scusate...si vede che è in dotazione solo con i diamond tim.
Vabbè almeno c'è qualcosa di positivo nell'averlo preso tim :)
lightwolf
29-07-2008, 13:55
mica tanto assurdo... è concepito per essere usato preferenzialmente con le dita..
Infatti... Ad esempio, per la scelta di un tab risulta più facile prendere quello attualmente selezionato e scorrere fino a quello voluto, piuttosto che clickare (con dito o pennino) direttamente sulla "destinazione"
PS: scusate i molteplici post consecutivi, era la mia pausa pranzo ;)
ombralonga
29-07-2008, 13:56
Ragazzi,forse ho un problema... Ho notato che se tengo il Diamond in Stand-By la ricezione degli mms non avviene,mentre appena lo accendo me li scarica.. Quindi ogni volta devo tenere acceso il cell e aspettare che me lo scarichi altrimenti nn me lo fa...
Help!:help:
Ho appena provato, quando arriva l'mms fà l'avviso sonoro e si illumina come per gli sms, quando accendi lo schermo è già scaricato... così per tre volte...
Ah scusate...si vede che è in dotazione solo con i diamond tim.
Vabbè almeno c'è qualcosa di positivo nell'averlo preso tim :)
Ecco spiegato l'arcano... la tim è abituata si a certe cose...
Leggendo in giro, per altri modelli, c'è chi ha aspettato anche uno due mesi per riaverlo indietro... diciamo che l'HTC da questo punto di vista deve "crescere"... per ora, riguardo il diamond nessuno, di questo treath, da quel che ricordo, ne ha avuto bisogno... speriamo...
probabilmente 200 euro in piu' ad occhio, ma non preoccuparti, basta aspettare un paio di mesi e qualche offerta sotto natale o ai saldi di gennaio che lo trovi nuovo a molto meno o magari un buon usato: mai comprare cose appena uscite (infatti dopo poco piu' di un mese si trovano diamond nuovi a 100 euro in meno :) ). La pazienza e' la virtu' dei forti e dei risparmiosi! :D
Credo che l'ottimo sia usare Outlook e la ribrica di Windows, considerato che sempre di Windows si tratta...
Io, avendo MacOS, uso Rubrica (dal MacOS :D ) e con Missing Sync vado che è una meraviglia
ma la rubrica di outlook è la stessa di windows?
in teoria potrei usare il powerbook ma sta muorendo ogni giorno sempre di più sigh sigh
lightwolf
29-07-2008, 14:06
probabilmente 200 euro in piu' ad occhio, ma non preoccuparti, basta aspettare un paio di mesi e qualche offerta sotto natale o ai saldi di gennaio che lo trovi nuovo a molto meno o magari un buon usato: mai comprare cose appena uscite (infatti dopo poco piu' di un mese si trovano diamond nuovi a 100 euro :) ). La pazienza e' la virtu' dei forti e dei risparmiosi! :D
Scusami, per curiosità dove hai trovato dei Diamond a 100 euro? Ne prendo un altro paio... :sofico:
@lupin87: si, probabilmente partirà sui 700 euro... Per fortuna, dell'assistenza non ho ancora avuto bisogno (dopo 3 giorni che lo uso :fagiano: )
@eCSo: direi di si, ma non sono molto ferrato sull'argomento... Prova a vedere se c'è qualcosa nell'help di ActiveSync. Probabilmente da qualche parte hanno scritto i programmi con cui è compatibile; da li poi vedi qual è quello che preferisci
Scusami, per curiosità dove hai trovato dei Diamond a 100 euro? Ne prendo un altro paio... :sofico:
Si come no :asd: .. magari fra un decennio si vedranno i Diamond nell'uovo di pasqua :D
ombralonga
29-07-2008, 14:13
Si come no :asd: .. magari fra un decennio si vedranno i Diamond nell'uovo di pasqua :D
non serve aspettare pasqua l'anno prossimo, lo si trova già nelle confezioni da tre degli ovetti kinder.... :D :D :D
probabilmente 200 euro in piu' ad occhio, ma non preoccuparti, basta aspettare un paio di mesi e qualche offerta sotto natale o ai saldi di gennaio che lo trovi nuovo a molto meno o magari un buon usato: mai comprare cose appena uscite (infatti dopo poco piu' di un mese si trovano diamond nuovi a 100 euro :) ). La pazienza e' la virtu' dei forti e dei risparmiosi! :D
già:D
aledevasto
29-07-2008, 14:21
Fine OT ;)
ombralonga
29-07-2008, 14:33
Fine OT ;)
Scusa capo!
Tornando ai discorsi seri, tempo fa avevo chiesto aiuto riguardo ai contatti della ribrica... sincronizzati con l'outlook e modificati in base alle esigenze del diamond, il vecchio k800 aveva un metodo di memorizzazione tutto diverso, ora non riesco a trovare il modo per far prendere le modifiche anche al diamond...
Esempio pratico: nel Diamond visualizzo Cl\Mirko, ho corretto nel outlook in Mirko Cl, però sincronizzando il Diamond me lo fa vedere ancora Cl\Mirko, nel pc vedo Mirko Cl...
Qualche suggerimento? probabilmente c'è la funzione nell'outlook, ma non riesco a trovarla, e quindi mi metto nelle vostre mani... :stordita:
Ah...se non ci fossi io con le mie stupide domande.... :sofico:
lightwolf
29-07-2008, 14:45
Scusa capo!
Tornando ai discorsi seri, tempo fa avevo chiesto aiuto riguardo ai contatti della ribrica... sincronizzati con l'outlook e modificati in base alle esigenze del diamond, il vecchio k800 aveva un metodo di memorizzazione tutto diverso, ora non riesco a trovare il modo per far prendere le modifiche anche al diamond...
Esempio pratico: nel Diamond visualizzo Cl\Mirko, ho corretto nel outlook in Mirko Cl, però sincronizzando il Diamond me lo fa vedere ancora Cl\Mirko, nel pc vedo Mirko Cl...
Qualche suggerimento? probabilmente c'è la funzione nell'outlook, ma non riesco a trovarla, e quindi mi metto nelle vostre mani... :stordita:
Ah...se non ci fossi io con le mie stupide domande.... :sofico:
Può essere che in Outlook sia impostato Mirko come nome e Cl come cognome? A quel punto il Diamond li mette come Cognome e Nome, nella visualizzazione... Se vuoi essere sicuro di vedere in rubrica quello che pare a te (al di la si come sono riemppiti i vari campi), utilizza il campo "Visualizza come" (in Outlook oppure sul Diamond)
ombralonga
29-07-2008, 14:50
Può essere che in Outlook sia impostato Mirko come nome e Cl come cognome? A quel punto il Diamond li mette come Cognome e Nome, nella visualizzazione... Se vuoi essere sicuro di vedere in rubrica quello che pare a te (al di la si come sono riemppiti i vari campi), utilizza il campo "Visualizza come" (in Outlook oppure sul Diamond)
su questo siamo d'accordo, infatti è già apposto, il problema è che il diamond non prende proprio le modifiche... Nell'outlook con Cl\Mirko io ho tolto la "\", che invece rimane nel dispositivo, secondo quello che dici tu, l'unico problema che potrei avere è quello di vedere Cl Mirko invece di Mirko Cl... secondo mè, l'outlook non trasmette le modifiche al diamond... non so se mi sono spiegato...
lightwolf
29-07-2008, 15:19
su questo siamo d'accordo, infatti è già apposto, il problema è che il diamond non prende proprio le modifiche... Nell'outlook con Cl\Mirko io ho tolto la "\", che invece rimane nel dispositivo, secondo quello che dici tu, l'unico problema che potrei avere è quello di vedere Cl Mirko invece di Mirko Cl... secondo mè, l'outlook non trasmette le modifiche al diamond... non so se mi sono spiegato...
Si, ora ho capito... Prova a mettere qualcosa che non c'entra proprio niente, tipo Pippo... Così vedi se le modifiche vengono trasmesse o meno...
Se non cambia il contenuto, prova a quel punto a vedere quali siano le impostazioni di Active Sync, perché forse c'è qualche casino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.