View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Diamond: che delizia!!
cavolo, mi si è infilata della polvere nel vetrino della fotocamera frontale :muro: . come faccio ora a levarla?:cry: :cry:
è successo anche a voi??
Io ho della condensa... e non mi si è mai bagnato il telefono. Appena sta per scadere la garanzia lo mando a sistemare sperando me lo passino come difetto.
dove posso trovare i file per installare la kimera 4.5?
dove posso trovare i file per installare la kimera 4.5?
Su xda developers....sezione diamond...sezione sviluppo..
naa shark ha tolto tutti i link
le ho provate tutte..
dunque ho la rom originale, installato hotfix gps, log a 32kb, apgs disattivato..non aggancia alcun satellite, gps test rimane in "start up" anche per quaranta minuti..
com4 baud a 4800..
google maps mi dice che non rileva gps..
qualche suggerimento?
A me il solito problema è uscito quando ho installato la hotfix gps... L'ho tolta e il gps ha ripreso a funzionare! Rom originale htc
naa shark ha tolto tutti i link
preso da ipmart.
ieri ho aggiornato la radio con la procedura di mettere il file nbh in una cartalle con il ruu e lanciare poi l'aggiornamento, va bene pure per mettere questa rom?
preso da ipmart.
ieri ho aggiornato la radio con la procedura di mettere il file nbh in una cartalle con il ruu e lanciare poi l'aggiornamento, va bene pure per mettere questa rom?
sisi va bene,cmq poi lo vedi da te..se finisce l'installazione senza errori vuol dire che è andata bene :)
porto giù il cane e provo:D:D
magari risolvo i problemi con gps e g-sensor anarchico!
io mi sa che invece provo 'sta nuova rom con android.. :rolleyes:
vai etoy...io per ora non mi cimento...non ho capito una cosa...ma come rom per windows quale ha?
wow che figata!
ho lasciato la mia R2 5.3 ed ho solo installato il dualboot con la build aggiornata di xdandroid nella memorizzazione interna. sono andato un po' ad intuito ed è partito al primo tentativo..
la rom di yozgatg dovrebbe essere una 5.3 alleggerita di tutto,senza sense ma solo con le funzioni base (fotocamera,gps,telefono,etc..) ed appunto il dualboot all'avvio
la procedura funziona con windows 7, giusto?
wow che figata!
ho lasciato la mia R2 5.3 ed ho solo installato il dualboot con la build aggiornata di xdandroid nella memorizzazione interna. sono andato un po' ad intuito ed è partito al primo tentativo..
la rom di yozgatg dovrebbe essere una 5.3 alleggerita di tutto,senza sense ma solo con le funzioni base (fotocamera,gps,telefono,etc..) ed appunto il dualboot all'avvio
cioè non hai installato la versione princiapiante ma cosa?cioè come faccio a lasciare la mia rom e mettere solo il dualboot?scarico la versione core?
bisogna farsi pure l'account su google..
la procedura funziona con windows 7, giusto?
beh,in realtà si fa tutto dal terminale..cmq si.
per chi volesse provare senza sbattersi troppo:
---
1) scaricare i files qua sotto
2) unzippare il file XDANDROID.24.01.10.7z in una cartella
3) sostituire il file system.sqsh con il nuovo system_core_readded.sqsh (che poi va rinominato in system.sqsh)
4) copiare il file STARTUP CONFIG\DIAMOND\startup.txt nella root della memorizzazione interna
5) copiare tutti i files della cartella XDANDROID.24.01.10 nella stessa root,tranne la cartella STARTUP CONFIG che non serve più
6) nella cartella AndroidApps ci sono delle sottocartelle con dentro dei programmi,se volete usarne qualcuno (o tutti) spostarli nella cartella superiore dove c'è il file "REMOVE OR ADD APPS HERE" così verranno rilevati dall'OS
7) installare "Gen.Y DualBOOT VGA v1.03 - Internal Storage.cab" nella memoria principale (NON memorizzazione interna se no non funziona)
8) soft reset e voilà! all'avvio selezionate il vostro OS :)
---
dualboot di yozgatg (lo stesso della rom con android)
http://rapidshare.com/files/342290910/Gen.Y_DualBOOT_v1.03-CAB.zip
quello che serve a noi è "Gen.Y DualBOOT VGA v1.03 - Internal Storage.cab"
ultima build xdandroid
http://htcandroid.xland.cz/XDANDROID.24.01.10.7z
file system.sqsh aggiornato
http://htcandroid.xland.cz/system_core_readded.sqsh
---
p.s. io con questa procedura sono riuscito a farlo andare senza dover riflashare una nuova ROM,va bene tantomeno per farsi un'idea di com'è sto xdandroid senza far tanti danni. per tornare indietro credi basti cancellare i files qua sopra e disinstallare il dualboot. buon divertimento :)
edit:
aggiungo,anche se non è niente di nuovo,che si può passare in qualsiasi momento da wm6 ad android avviando haret.exe dalla memorizzazione interna!
grazie mille..mi cimenterò
cioè non hai installato la versione princiapiante ma cosa?cioè come faccio a lasciare la mia rom e mettere solo il dualboot?scarico la versione core?
bisogna farsi pure l'account su google..
Standard Version: D2 R5.3 alleggerita (no sense,solo wm6.1 con le funzioni base) + dualboot + xdandroid preinstallato
Core Version: D2 R5.3 alleggerita (no sense,solo wm6.1 con le funzioni base) + dualboot.
nella core version l'os xdandroid va installato manualmente (che poi basta copiare le cartelle del mio precedente post nella root della memorizzazione interna,niente di che). sicuramente poi per farlo andare a dovere ci sarà da sbattersi un altro po'..però intanto vedere un nuovo OS nel proprio cell è decisamente una figata!
l'account google è consigliato per poter ripristinare tutti i contatti via google sync.
anche perchè android senza avere un account google perde il senso di esistere..
praticamente è installabile con qualsiasi rom?
praticamente è installabile con qualsiasi rom?
a quanto leggo su xda è compatibile con qualsiasi rom (yoz ha rilasciato anche una versione per i cuochi del dualboot) e con qualsiasi delle periferiche attualmente comprese nella cartella "STARTUP CONFIG".
mah..per ora ho seguito alla lettera la procedura e...al riavvio mi appare il dualboot..clicco su android e mi da: an error occurred on sub _main_bootandroid win32exception continue?..e torna al manila..sia che clicchi si sia no..anzi quando mi da l'errore ha già caricato manila sotto...poi se faccio partire da haret dopo mezzora di scrittine varie diventa tutto nero e si vede una animazione colorata.una x..resta così in eterno e non succede nulla..sempre con sotto la kimera 4.5 ultimate..
ora è partito..vabbè disinstallo il dualboot e faccio partire da haret..
wow che figata!
quoto in pieno:D :D :D
mah..per ora ho seguito alla lettera la procedura e...al riavvio mi appare il dualboot..clicco su android e mi da: an error occurred on sub _main_bootandroid win32exception continue?..e torna al manila..sia che clicchi si sia no..anzi quando mi da l'errore ha già caricato manila sotto...poi se faccio partire da haret dopo mezzora di scrittine varie diventa tutto nero e si vede una animazione colorata.una x..resta così in eterno e non succede nulla..sempre con sotto la kimera 4.5 ultimate..
ora è partito..vabbè disinstallo il dualboot e faccio partire da haret..
hai installato il dualboot nella memoria principale?
il boot di xdandroid ci mette un po'..prima le scrittine e poi l'animazione del nexus one. poi dopo circa un paio di minuti parte.
cmq c'è una 1.03 del dualboot
il file da usare è "Gen.Y DualBOOT VGA v1.03 - Internal Storage.cab" mi sa che avevo cannato con Storage Card..
azz volevo provare la bellissima flan gallery del nexus one (http://www.youtube.com/watch?v=HZLgF7iuZgo) ma il povero diamond non ce la fa,l'app parte ma va a scatti :(
si allora ho sbagliato il file riprovo...comunque la batteri ami pare che finisca all'istante..
si allora ho sbagliato il file riprovo...comunque la batteri ami pare che finisca all'istante..
se non sbaglio c'è il wifi abilitato di default che ciuccia la batteria e a molti crasha se si va a disabilitare..c'è da leggere un po' il thread su xda per capire come funzia..cmq per farsi un'idea su come funziona android è ottimo. mi sa che di questo passo al prossimo ppc abbandono windows.. :rolleyes:
se non sbaglio c'è il wifi abilitato di default che ciuccia la batteria e a molti crasha se si va a disabilitare..c'è da leggere un po' il thread su xda per capire come funzia..cmq per farsi un'idea su come funziona android è ottimo. mi sa che di questo passo al prossimo ppc abbandono windows.. :rolleyes:
pagari passi direttamente al legend...
RoUge.boh
28-01-2010, 22:24
ragazzi ho messo win 6.5 la rom di 9600xt.... onestamtne non mi paice...e non mi trovo nemmeno,sta velocità poi nn l'ho manco vista..ritorno indietro...
ho sciarcato la D5.3 dal link di xda e quello di etoy dopo mi dice che il .7z è danneggiato mentro lo estraggo...
edit: sta mattina riscaricato e funziona perfettamente..lo sto aggiornando ora...
impressioni su win 6.5.... non mi è piaciuto minimamente....forse x abitudini con win 6.1....ma proprio...0...credo che lacerlo la 5.3 (prima avevo la 2...)
mgaforever
29-01-2010, 14:48
salve, ho installato kimera 4.5 veloce e va bene + spb shell+wiget, va benissimo. L'unica pecca gli manca la qwerty compatta, qualcuno mi può indirizzare su dove trovare il file cab per reinstallarla. Voi che state provando android come va???? io l'ho provato ma ho trovato dispersivo l'usare due sistemi su un solo cell, e l'usare aplicazioni che si trovano idem su Windows mobile
mgaforever
29-01-2010, 15:01
cosa ne pensate Skins for JMLToday V5.6x
nuova (ed ultima della serie D2X) rom Gen.Y R2.1
http://www.mediafire.com/?mgcqzlmoyhz
flashata poco fa,vediamo come va ;)
---
per il sense 2.1 invece segnalo il tab "chiamate"
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=623819&page=5
anche se farebbe più comodo nel sense 2.5 :rolleyes:
facci sapere come va..sopratutto in rapidità!
come velocità mi sembra quasi meglio della D2 5.3..abbastanza fluido e reattivo,per ora nessun problema. ho installato il bg4all e la mod per il soft key sinistro (telefono-->chiamate) per il resto tutto originale ma promette bene! devo solo capire se si riesce a togliere il dualboot che è preinstallato e mi frega qualche secondo in accensione. spero si risolva presto il problema del registro chiamate stile sense 2.1 in home
io totalmente controcorrente son tornato alla rom originale, personalmente è quella che mi soddisfa maggiormente!
Scusatemi, spero mi sappiate aiutare.
Uso NoData per evitare connessioni automatiche ad internet. Nella schermata del programma mi compare solo la connessione predefinita "3 internet" che posso abilitare o disabilitare. Il problema è che mi blocca pure il wifi. Come posso utilizzare il sw per bloccare solo gpts/umts?
Grazie!
Kiba No Ou
30-01-2010, 13:39
Scusatemi, spero mi sappiate aiutare.
Uso NoData per evitare connessioni automatiche ad internet. Nella schermata del programma mi compare solo la connessione predefinita "3 internet" che posso abilitare o disabilitare. Il problema è che mi blocca pure il wifi. Come posso utilizzare il sw per bloccare solo gpts/umts?
Grazie!
A me blocca solo la connessione, il Wi-Fi non ha niente a che vedere con GPRS/UMTS
io mi sto cimentando in android...bello poter cambiare così!! sarebbe il massimo se riuscissi ad installare l'interfaccia del'htc hero..i suoi widget..sarà possibile??
vi faccio un rapporto su android....si sa che ci sono dei bug noti però su alcuni proprio non si può soprassedere..dunque momentaneamnete è stato accantonato...attraverso una applicazione stavo addirittura montando la home dell'htc hero...una cos astrana che ho notato è il segnale della batteria..nonostante in wm mi segni che so 60% su android dice che è da caricare...poi il tasto dolente è il wifi...è un bug noto quello del riavvio al momento in cui si disattiva il wifi...ma si dice che ponendo il widget del risparmio energetico dove è possibile disattivare il lwifi dalla home questo non sarebbe successo...ma così non è...da quando ho attivato il wifi non sono più riuscito a staccarlo...se riavvio android è sempre attivato..con consumo enorme di batteria e rallentamento..comunque è stato bello da provare e ci siamo quasi...forza ragazzi!:D
Kiba No Ou
31-01-2010, 11:48
vi faccio un rapporto su android....si sa che ci sono dei bug noti però su alcuni proprio non si può soprassedere..dunque momentaneamnete è stato accantonato...attraverso una applicazione stavo addirittura montando la home dell'htc hero...una cos astrana che ho notato è il segnale della batteria..nonostante in wm mi segni che so 60% su android dice che è da caricare...poi il tasto dolente è il wifi...è un bug noto quello del riavvio al momento in cui si disattiva il wifi...ma si dice che ponendo il widget del risparmio energetico dove è possibile disattivare il lwifi dalla home questo non sarebbe successo...ma così non è...da quando ho attivato il wifi non sono più riuscito a staccarlo...se riavvio android è sempre attivato..con consumo enorme di batteria e rallentamento..comunque è stato bello da provare e ci siamo quasi...forza ragazzi!:D
Io usando la Gen.Y PX-D R0 non ho avuto i tuoi problemi, funzionava benissimo ma a me serve per forza il GPS e finche' non sistemano questo punto devo rimanere su WM.
cookysnack
31-01-2010, 15:33
ragazzi,è possibile trovare una rom originale brand 3?
ragazzi,è possibile trovare una rom originale brand 3?
si basta che cerchi su google o xda-developers
ho visto che hanno fatto sbroccare il tizio delle Kimera, :mbe:
Non ne ho mai montate Kimera ma mi dispiace lo stesso:(
ho visto che hanno fatto sbroccare il tizio delle Kimera, :mbe:
Non ne ho mai montate Kimera ma mi dispiace lo stesso:(
già...ha sbroccato di brutto shark..
Cioè? :eek:
Non cucinerà più la sua Kimera?
ho lasciato un commento un po' di disappunto dicendo che secondo me non era molto sensato includere delle features non ancora funzionanti al 100% e con bug noti (non dovuti a lui ovviamente) rendendo di fatto le roms non completamente stabili e con robe un po' a metà..e se l'è presa a quanto pare. non volevo criticarlo direttamente per il gran lavoro svolto da lui, quanto magari chiedere che rilasciasse anche una rom pulita con magari dei cab separati per aggiungere a piacimento quel che si voleva (come fa la maggior parte dei cuochi con funzioni non gradite da tutti). aveva già dichiarato tempo fa di voler mollare per via del fatto che si ritrova con un diamond in continuo reflash e non ha neanche il tempo di goderselo,poi ha approfittato di questa situazione per tirarsene fuori..
Marko#88
01-02-2010, 06:21
Beh, io adesso ho la 4.5 e di problemi non ne sto trovando...:stordita:
mah,io l'ho messa su e giocando con un po' di impostazioni l'ho mandato in crisi facilmente :D mi son preso la kitchen 5.3 di yozgatg,mi documento un po' e mi cucino una rom come dico io :sofico:
mah,io l'ho messa su e giocando con un po' di impostazioni l'ho mandato in crisi facilmente :D mi son preso la kitchen 5.3 di yozgatg,mi documento un po' e mi cucino una rom come dico io :sofico:
Prima o poi dovrei mettermici anche io. Il problema è la voglia... :sofico:
Marko#88
01-02-2010, 12:26
Mandata in crisi cioè? Io ho sistemato tuue le mie robe con Advanced config, sistemato wifi e bluetooth, album fotografici e menate varie e non ho avuto problemi...:confused:
Prima o poi dovrei mettermici anche io. Il problema è la voglia... :sofico:
per me il problema è il tempo,la voglia ci sarebbe pure.. :rolleyes:
Mandata in crisi cioè? Io ho sistemato tuue le mie robe con Advanced config, sistemato wifi e bluetooth, album fotografici e menate varie e non ho avuto problemi...:confused:
cioè eliminando alcuni tabs che non uso (programmi,azioni,posta) e riordinando quelle restanti..il tab impostazioni sparisce. poi in chiamata spariva la barra inferiore,ogni tanto c'era qualche minimo problemino con la grafica,niente di grave e magari non era neanche dovuto alla rom ma visto che ha iniziato a scazzare quasi da subito,l'ho tolta al volo rimettendo una gen.y
Marko#88
01-02-2010, 17:34
per me il problema è il tempo,la voglia ci sarebbe pure.. :rolleyes:
cioè eliminando alcuni tabs che non uso (programmi,azioni,posta) e riordinando quelle restanti..il tab impostazioni sparisce. poi in chiamata spariva la barra inferiore,ogni tanto c'era qualche minimo problemino con la grafica,niente di grave e magari non era neanche dovuto alla rom ma visto che ha iniziato a scazzare quasi da subito,l'ho tolta al volo rimettendo una gen.y
Programmi, azioni e posta sono quelli che elimino subito anch'io...però effettivamente gli altri tab non li ho riordinati perchè mi trovo bene così...per adesso lascio un po' questa poi vedrò...:asd:
RoUge.boh
02-02-2010, 23:13
ragazzi sta sera l'ennesima ma o sono io scemo oppure il mio cell si sblocca a volte..sta sera ennesima chiamata a random e mi ha finito i soldi....
non esite un programma che dopo un pò me lo blocca?
ragazzi sta sera l'ennesima ma o sono io scemo oppure il mio cell si sblocca a volte..sta sera ennesima chiamata a random e mi ha finito i soldi....
non esite un programma che dopo un pò me lo blocca?
Hai smanettato con qualche software per il tweaking di windows mobile?
RoUge.boh
03-02-2010, 06:39
Hai smanettato con qualche software per il tweaking di windows mobile?
no... a me basterebebbe anceh che alposto di tenere premuto la cornetta in basso x bloccarlo... dopo 2/3 minuti si blocchi da solo lo schermo.... solo che nn c'è l'opzione...
se aspetti un po' sto sistemandomi una d2x leggermente rivisitata,è una figata la kitchen di yozgatg! il pagepool quanto mi conviene impostarlo secondo voi? per ora ho lasciato i 10mb di default..
RoUge.boh
03-02-2010, 19:26
se aspetti un po' sto sistemandomi una d2x leggermente rivisitata,è una figata la kitchen di yozgatg! il pagepool quanto mi conviene impostarlo secondo voi? per ora ho lasciato i 10mb di default..
non sono 12?
non sono 12?
nella cucina di yoz sono impostati 12mb per la D2 e 10 per la D2X di default..
p.s. appena finito di flashare la eto.y 1.0 :cool:
la provo un po' e ti faccio sapere!
RoUge.boh
03-02-2010, 19:49
nella cucina di yoz sono impostati 12mb per la D2 e 10 per la D2X di default..
p.s. appena finito di flashare la eto.y 1.0 :cool:
la provo un po' e ti faccio sapere!
perfetto ^_^ prova manila lock con g-alarm
perfetto ^_^ prova manila lock con g-alarm
provato e funziona alla perfezione. g-alarm parte..poi quando passano un po' di secondi il display si spegne ma la sveglia continua ad andare. per spegnerlo basta premere il tastino di accensione e lo schermo si riaccende normalmente. direi che è tutto a posto quindi. domani se trovo un po' di tempo vorrei aggiungere due cazzatine ma già così va benone per le mie esigenze. finalmente ho il sense 2.5 con manila locker,12 quicklinks e bg4all che vanno senza il minimo difetto. vorrei anche includere quei due tasti "toggle wifi" e "reset" oltre allo showcase e l'icona della batteria con la percentuale. poi direi che ci siamo.
:winner:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100204010333_ScreenShot1.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100204010333_ScreenShot1.Jpeg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100204010356_ScreenShot2.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100204010356_ScreenShot2.Jpeg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100204010415_ScreenShot3.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100204010415_ScreenShot3.Jpeg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100204010516_ScreenShot4.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100204010516_ScreenShot4.Jpeg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100204010544_ScreenShot5.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100204010544_ScreenShot5.Jpeg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100204010604_ScreenShot6.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100204010604_ScreenShot6.Jpeg)
ecco per farvi un'idea di come sta venendo.. :)
RoUge.boh
04-02-2010, 06:38
mi prenoto per la etoy.y :D :D :D :D
ram libera? =) la visualizzzazioe dei messagi l'hai lascaita classica?:)
caspita mi prenoto pure io!:D abbbiamo il cook di casa!
mi prenoto per la etoy.y :D :D :D :D
ram libera? =) la visualizzzazioe dei messagi l'hai lascaita classica?:)
ram libera: ~45mb (60%)
ed htc messaging client disabilitato,come nelle rom di yozgatg
caspita mi prenoto pure io!:D abbbiamo il cooker di casa!
ehehe che entusiasmo,sono contento :) se volete vi uppo la 1.0ß intanto
anche se non ci sarà poi un granchè da cambiare,praticamente ho già quel che mi serve e piace..se riesco ad integrarci ancora qualcosina sarebbe il massimo. partendo da una rom come la gen.y cmq non è che ci sia tantissimo da aggiungere visto che sono già molto stabili e complete.
coda:D:D
lo lasci il supporto per le videochiamate?
coda:D:D
lo lasci il supporto per le videochiamate?
hmm non le uso,ho lasciato il tachi dialer. se vuoi quando torno a casa posso fare una variante col rhodium dialer che le supporta.. ;)
ma esiste il cab del dialer con le videochiamate?nell'evenienza che mettendo per ora quello privo qualora sopraggiunga un offerta (come mi capita) pe rle videochiamate possa cambiare all'occorrenza..:)
se volete fare un collaudo,ecco la prima beta ;)
http://www.mediafire.com/?sharekey=461d4a2a2e1cb08a0f83d91f6dff7c38968b0aed1db7cab838538f5672f1b9df
c'è un archivio "extras" a parte con dentro i seguenti cab:
12aon G-Alarm Hack Home Tab (sense 2.5 mem interna).cab
se usate g-alarm questo cab correggerà il link dalla sveglia in home a g-alarm invece della sveglia del manila.versione per g-alarm installato nella memorizzazione interna
12aon G-Alarm Hack Home Tab (sense 2.5 mem principale).cab
come sopra ma versione per g-alarm installato nella memoria principale
Database_Meteo_V3.2.cab
database città italiane per il tab meteo
Touch X longpress sendkey taskmanager showcase.cab
comodo task manager finger friendly,si avvia tenendo premuto il tasto "cornetta su"
Touch X remove clock background.cab
per eliminare lo sfondo dell'orologio standard,come negli screenshots
Touch X reset and wifi.cab
installandolo si abilitano due comodi link nella lista programmi,rispettivamente per reset e wifi on/off
tyler08 WhiteBatteryIconsOnly.cab
modifica alle icone della batteria con percentuale (tutte le altre restano invariate)
Wallpaper.png
mmm che sarà mai? :rolleyes:
--
sotto coi flash e fatemi sapere che ve ne pare! ho una bella cosetta in arrivo.. :D
:yeah: grande etoy! bella rom!! :mano:
RoUge.boh
04-02-2010, 19:21
etoy sto scaricando =) pero flasho questo week end ho unpò diroba sorap adesso...
OT:
cmq problema...possibile che a cel spento non suoni la sveglia? vi speiego un mio amico ha HTC touch pro 2 miha detto che la sveglia nn suonava..allora gli ho passato g-alarm e mi ha detto che a cel spento non suona neppure con g-alarm....
se non sbaglio quand'è spento è spento e basta. probabilmente è per quello che con g-alarm si può impostare la modalità aereo che disabilita la radio etc.. e lascia acceso il minimo indispensabile.
RoUge.boh
04-02-2010, 19:49
se non sbaglio quand'è spento è spento e basta. probabilmente è per quello che con g-alarm si può impostare la modalità aereo che disabilita la radio etc.. e lascia acceso il minimo indispensabile.
capi glielo ho detto.... e mi ha risp a possibile che i cel da 20€ lo fanno e questo che mi è costato cosi nn ha la sveglia da spento? in effetti ha ragione..
capi glielo ho detto.... e mi ha risp a possibile che i cel da 20€ lo fanno e questo che mi è costato cosi nn ha la sveglia da spento? in effetti ha ragione..
non so magari questo essendo pocket pc quando lo spegni è spento :) cmq ha fregato anche me la prima mattinata dopo che l'ho comprato..sono arrivato tardi al lavoro :doh:
non so magari questo essendo pocket pc quando lo spegni è spento :) cmq ha fregato anche me la prima mattinata dopo che l'ho comprato..sono arrivato tardi al lavoro :doh:
@abejon: allora,piace? prime impressioni? :D
la rom va bene!sinceramente io avevo su una con 2.1 poichè avevo rilevato dei bug che tutt'ora ci sono nella rom ma non dipendono da te! magari vediamo se si può fare qualcosa...
1) non so se si sia trovato il modo di far andare bene la retroilluminazione con manila locker attivato..il quale puntualmente la riporta a zero,magari sarebbe utile un tasto sulla home come quello del wifi per regolarlo ogni volta che si accende il dispositivo
2)non so perchè mi sbagli l'ora della mia località..non capisco da cosa dipenda..sta di fatto che è impostato su GMT-8 costa pacifico usa!!!dunque ogni volta che collego al pc c'è da risettare l'ora
3)non riesco a sfogliare le foto in landscape..da problemi
4)se ci fosse la possibilità di creare inoltre un'altro tasto per l'invio mms sarebbe bello..così visto che già hai inserito wifi e reset non servirebbe più action screen..
per il resto per ora non ho nulla da segnalare!
VERAMENTE OTTIMA come velocità, grafica, e funzionalità! la consiglio a tutti!:)
altra piccola ma comoda mod per la Eto.Y
menu più piccolo per visualizzare più linee..dovrebbe andare anche con la Gen.Y. non so se funziona bene anche con sense 2.1 o solo su sense 2.5 però tentar non nuoce :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100205095832_etoyHTCSmallMenuV1.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100205095832_etoyHTCSmallMenuV1.Jpeg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100205095858_etoyHTCSmallMenuV2.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100205095858_etoyHTCSmallMenuV2.Jpeg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100205095924_etoyHTCSmallMenuV3.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100205095924_etoyHTCSmallMenuV3.Jpeg)
che ve ne pare? la V1 si sposa perfettamente col menu manila con le barre grigie
p.s.
il tutto qui
http://www.mediafire.com/?sharekey=461d4a2a2e1cb08a0f83d91f6dff7c38968b0aed1db7cab838538f5672f1b9df
la rom va bene!sinceramente io avevo su una con 2.1 poichè avevo rilevato dei bug che tutt'ora ci sono nella rom ma non dipendono da te! magari vediamo se si può fare qualcosa...
1) non so se si sia trovato il modo di far andare bene la retroilluminazione con manila locker attivato..il quale puntualmente la riporta a zero,magari sarebbe utile un tasto sulla home come quello del wifi per regolarlo ogni volta che si accende il dispositivo
hai disabilitato "diminuisci retroilluminazione" nelle opzioni del manila locker? dovrebbe essere già disattivato di default,a me non da problemi in questo modo. cmq nel thread del locker su xda hanno linkato un fix nel caso il backlight desse problemi,magari se vuoi provalo e fammi sapere se cambia qualcosa.
http://www.mediafire.com/?0yjfujd0ztl
2)non so perchè mi sbagli l'ora della mia località..non capisco da cosa dipenda..sta di fatto che è impostato su GMT-8 costa pacifico usa!!!dunque ogni volta che collego al pc c'è da risettare l'ora
mm strano,a me al massimo rimane bloccata l'ora ma ho letto che basta disabilitare sense e riabilitarlo per risolvere. cmq a me anche questo problema non s'è verificato :confused: hai messo il database meteo v3.2?
3)non riesco a sfogliare le foto in landscape..da problemi
questo anche a me,ogni tanto torna alla prima foto invece di scorrere. purtroppo per ora non saprei dove mettere mano per sistemarlo..
4)se ci fosse la possibilità di creare inoltre un'altro tasto per l'invio mms sarebbe bello..così visto che già hai inserito wifi e reset non servirebbe più action screen..
intendi solo un tasto che esegua "invio nuovo mms"? posso provare ad informarmi..
per il resto per ora non ho nulla da segnalare!
VERAMENTE OTTIMA come velocità, grafica, e funzionalità! la consiglio a tutti!:)
grazie mille! prova a mettere i menu V1 e fammi sapere se funzionano bene e ti piacciono. io cerco di sistemare qualche piccolo extra.. :cool:
Per il Manila Locker io ho risolto mettendo "Lower Backlight" su "OFF" nelle opzioni.
Per il Manila Locker io ho risolto mettendo "Lower Backlight" su "OFF" nelle opzioni.
sisi appunto è quel che ho messo anch'io,credevo di averlo già disabilitato di default. mi sa che il locker installato col cab è tradotto male,a me quello cucinato dice "diminuisci retroilluminazione" :)
Si esatto grazie ho risolto pure io disabilitando diminuisci retroilluminazione..
il problema del fuso orario sussiste ancora..ho installato il database meteo ma nulla..si per gli mms andrebbe bene un tasto simile..alla fine sarebbe come quello dell'action screen di fabliv..dunque credo si possa fare..
ho installato il manila menu v1...va bene!!
grazie mille!
Si esatto grazie ho risolto pure io disabilitando diminuisci retroilluminazione..
il problema del fuso orario sussiste ancora..ho installato il database meteo ma nulla..si per gli mms andrebbe bene un tasto simile..alla fine sarebbe come quello dell'action screen di fabliv..dunque credo si possa fare..grazie mille comunque!
guarda resta nei paraggi che con l'mms ci siamo quasi :)
http://www.mediafire.com/?mummnuinywo
vedi un po' se funzia..? sembra ok ma vorrei essere sicuro
--
edit:
pacchetto wifi+reset+mms
http://www.mediafire.com/?1n1yyanjznm
funziona perfettamente!grazie!!:ave:
ottimo! ho notato che l'icona ha un angolino un po' sbavato..non ho voglia di sistemare ora però ;)
cmq tutto sommato per aver usato paint e blocco note non ci si può lamentare :P
ottimo! ho notato che l'icona ha un angolino un po' sbavato..non ho voglia di sistemare ora però ;)
cmq tutto sommato per aver usato paint e blocco note non ci si può lamentare :P
se mi dai le misure la posso fare io l'icona per gli mms
una potrebbe essere questa?
ed eccone una terza per oggi
aleforumista
05-02-2010, 20:51
Kymera 4.7 flash
vediamo come va il salto dalla 4.3 alla 4.7
se hai tempo fatti un giro con la mia.. :)
Marko#88
06-02-2010, 00:03
Kymera 4.7 flash
vediamo come va il salto dalla 4.3 alla 4.7
me la linki per favore? :)
Poi proverò anche la etoy...
il bello è che quando l'ho preso (poche settimane fa) mi sembrava arabo quando leggevo di Rom, di hardspl ecc...:asd:
non ero abituato avendo avuto un cazzo di Lg KU990 prima...
ora flasho praticamente ogni due giorni...:rotfl:
etoy mi puoi dare qualche dritta su come cambiare l'icona mms?
ma si trovano i cab per installare il sense su qualsiasi rom?
ho provato spb ma non mi piace..
etoy uno di questi giorni flasho in tuo onore!
me la linki per favore? :)
Poi proverò anche la etoy...
il bello è che quando l'ho preso (poche settimane fa) mi sembrava arabo quando leggevo di Rom, di hardspl ecc...:asd:
non ero abituato avendo avuto un cazzo di Lg KU990 prima...
ora flasho praticamente ogni due giorni...:rotfl:
ehehe anch'io pensavo di flashargli solo la rom più completa del momento e non toccarlo più... :rolleyes:
etoy mi puoi dare qualche dritta su come cambiare l'icona mms?
è un po' macchinoso,devi usare package creator per decompattare il cab,sostituire l'immagine e poi ricreare il cab con quickcab o wince cab manager copiando alcuni files in una cartella,uno in un'altra ed in più le chiavi di registro da modificare
ma si trovano i cab per installare il sense su qualsiasi rom?
ho provato spb ma non mi piace..
etoy uno di questi giorni flasho in tuo onore!
a quanto ho letto è fattibile ma è più lento di un sense cucinato direttamente con la rom. spb non piace molto neanche a me. se provi la mia rom fammi sapere come ti trovi! se trovo un po' di tempo provo ad aggiungere qualcosina,anche se nel weekend dubito di riuscire a metterci mano..
penso di riuscire a provarla la settimana prossima, anche perchè tra qualche ora ora inizio il turno di lavoro del week end e il palmare mi serve messo a punto!
metteresti il link al cab del rhodium?
io le video non le pago grazie allo you&me:D :D :D :D
penso di riuscire a provarla la settimana prossima, anche perchè tra qualche ora ora inizio il turno di lavoro del week end e il palmare mi serve messo a punto!
metteresti il link al cab del rhodium?
io le video non le pago grazie allo you&me:D :D :D :D
hmm non so se è fattibile il cambio di dialer,se vuoi ti cucino una rom con giù su il rhodium.. in alternativa shark147 sulla kimera usa il dialer originale diamond con supporto per le video chiamate..
ciao ragazzi,qualcuno ha avuto modo di provare android sul diamond?io sto provando a farlo aprtire mettendo tutti i file dai post di xda,ma nn ci riesco,o si blocca oppure si riavvia.QUalcun osa come fare?:(
dai gnao a flashare la rom ci vuole max mezzora tra rom e backup!trovala e metti la bella rom di etoy!:)
mi pare che l'abbi amessa solo io per ora!
ern per android se segui la procedura postata proprio da etoy qualche pagina fa non puoi sbagliare!!!
mmm per l'mms etoy o me la cambi tu o mi arrovellerò per farlo..l'icona blu non è male no?o pensavi a qualcos'altro?
dai gnao a flashare la rom ci vuole max mezzora tra rom e backup!trovala e metti la bella rom di etoy!:)
ern per android se segui la procedura postata proprio da etoy qualche pagina fa non puoi sbagliare!!!
mmm per l'mms etoy o me la cambi tu o mi arrovellerò per farlo..l'icona blu non è male no?o pensavi a qualcos'altro?
e lo so Abejon!
ma tra poco inizio a girottare con il taxi e sul diamond ho tutto l'occorrente per lavorare tranquillo!
pensavo di farlo con la nuova settimana!
secondo me meravigliosamente!
come va la batteria Abejon??
ciao ragazzi,qualcuno ha avuto modo di provare android sul diamond?io sto provando a farlo aprtire mettendo tutti i file dai post di xda,ma nn ci riesco,o si blocca oppure si riavvia.QUalcun osa come fare?:(
Scarica questo: http://www.connect-utb.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=68&id=92:android-2-0
elimina dalla memoria interna da 4gb tutti i rimasugli (cartelle, file, etc..) delle vecchie build di android.
Copia tutto il contenuto dell'archivio che hai scaricato nella memoria da 4gb. Vai nella cartella STARTUP CONFIG\DIAMOND e copia il file startup.txt nella root della memoria da 4gb.
Fai partire haret.exe e attendi che ci mette tanto la prima volta. ;)
mah sinceramnete non sto controllando bene il consumo batteria ma se non ho notato nulla vuol dire che va bene..con un uso medio da ieri pomeriggio sono al 42%
quello blu non è malaccio ma volevo cercare di farle tutte e 3 simili..devo inventarmi qualcosa..
quello blu non è malaccio ma volevo cercare di farle tutte e 3 simili..devo inventarmi qualcosa..
ok!!sempre intonate con il resto giusto?se anch'io vedo qualcosa di decente ti faccio sapere
Scarica questo: http://www.connect-utb.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=68&id=92:android-2-0
elimina dalla memoria interna da 4gb tutti i rimasugli (cartelle, file, etc..) delle vecchie build di android.
Copia tutto il contenuto dell'archivio che hai scaricato nella memoria da 4gb. Vai nella cartella STARTUP CONFIG\DIAMOND e copia il file startup.txt nella root della memoria da 4gb.
Fai partire haret.exe e attendi che ci mette tanto la prima volta. ;)
ti ringrazio!!in effetti prima,non so perkè,ma usando l'aggiornamento di febbraio non andava,con questo che mi hai mandato tu ivnece si.Ma se volessi isnerire l'aggiornamento su xda,che tra l'altro supporta tutta la ram del cell,devo sostituire tutti i file,compreso sturtup,o solo il file zImage?
Ti ringrazio!
ti ringrazio!!in effetti prima,non so perkè,ma usando l'aggiornamento di febbraio non andava,con questo che mi hai mandato tu ivnece si.Ma se volessi isnerire l'aggiornamento su xda,che tra l'altro supporta tutta la ram del cell,devo sostituire tutti i file,compreso sturtup,o solo il file zImage?
Ti ringrazio!
Parli di questi?
http://glemsom.anapnea.net/android/htc-msm-android/
Allora in questo caso sostituisci solo il file zimage.
gentilissimo,grazie ;)
Ehm Etoy ti voglio segnalare questo: allora praticamnete ti ho chiesto dell'icona mms perchè quando ho installato il cab come icona mms mi appariva una finestrella blu...e pensavo fosse l'icona che avevi messo...dopo un riavvio invece è apparsa una generica icona bianca con il simbolo di win mobile..e ora alla terza accensione è apparsa una bella icona gialla con su scritto MMS..e credo che sia questa quella uppata da te!e va benissimo!non so perchè sia successo questo ma era per giustificarti il fatto della mia richiesta :)
Ehm Etoy ti voglio segnalare questo: allora praticamnete ti ho chiesto dell'icona mms perchè quando ho installato il cab come icona mms mi appariva una finestrella blu...e pensavo fosse l'icona che avevi messo...dopo un riavvio invece è apparsa una generica icona bianca con il simbolo di win mobile..e ora alla terza accensione è apparsa una bella icona gialla con su scritto MMS..e credo che sia questa quella uppata da te!e va benissimo!non so perchè sia successo questo ma era per giustificarti il fatto della mia richiesta :)
eheh si in effetti è l'icona gialla quella che avevo messo,a me è apparsa dopo un soft reset. strano che dopo l'installazione del cab non richieda un riavvio..vabeh dopo un po' arriva :)
p.s.
se riesco stasera uppo la variante col rhodium..
niente cucina ieri,i cuginetti mi hanno monopolizzato il pc con dirt 2,batman e call of duty :) vediamo se stasera ho più fortuna
ciao bescio,sto provando un po' android,devo dire che mi paice parecchio,anche se ancora ha molti bug.Ho notato una cosa pero'.Le applicazioni che ho nella cartella apps nn mi vengono visualizzate in android una volta vviato.Come mai?
grazie :D
ciao bescio,sto provando un po' android,devo dire che mi paice parecchio,anche se ancora ha molti bug.Ho notato una cosa pero'.Le applicazioni che ho nella cartella apps nn mi vengono visualizzate in android una volta vviato.Come mai?
le hai messe "sfuse" o l'hai lasciate nelle sottocartelle iniziali? tirale indietro di un livello e vedrai che vanno..
niente cucina ieri,i cuginetti mi hanno monopolizzato il pc con dirt 2,batman e call of duty :) vediamo se stasera ho più fortuna
:D :D
le hai messe "sfuse" o l'hai lasciate nelle sottocartelle iniziali? tirale indietro di un livello e vedrai che vanno..
allora io ho installato android con un cab apposito perkè avevo problemi con il metodo tradizionale.Le applicazioni me le ritrovo tutte in una cartella AndroidApps,tutte sfuse al suo interno,nessuna sottocartella.
Devo metterle nella cartella di android vera e propria?
Non sono così esperto... :D
Segui il consiglio di etoy! :)
beh,in realtà si fa tutto dal terminale..cmq si.
per chi volesse provare senza sbattersi troppo:
---
1) scaricare i files qua sotto
2) unzippare il file XDANDROID.24.01.10.7z in una cartella
3) sostituire il file system.sqsh con il nuovo system_core_readded.sqsh (che poi va rinominato in system.sqsh)
4) copiare il file STARTUP CONFIG\DIAMOND\startup.txt nella root della memorizzazione interna
5) copiare tutti i files della cartella XDANDROID.24.01.10 nella stessa root,tranne la cartella STARTUP CONFIG che non serve più
6) nella cartella AndroidApps ci sono delle sottocartelle con dentro dei programmi,se volete usarne qualcuno (o tutti) spostarli nella cartella superiore dove c'è il file "REMOVE OR ADD APPS HERE" così verranno rilevati dall'OS
7) installare "Gen.Y DualBOOT VGA v1.03 - Internal Storage.cab" nella memoria principale (NON memorizzazione interna se no non funziona)
8) soft reset e voilà! all'avvio selezionate il vostro OS :)
---
dualboot di yozgatg (lo stesso della rom con android)
quello che serve a noi è "Gen.Y DualBOOT VGA v1.03 - Internal Storage.cab"
ultima build xdandroid
http://htcandroid.xland.cz/XDANDROID.24.01.10.7z
file system.sqsh aggiornato
http://htcandroid.xland.cz/system_core_readded.sqsh
---
p.s. io con questa procedura sono riuscito a farlo andare senza dover riflashare una nuova ROM,va bene tantomeno per farsi un'idea di com'è sto xdandroid senza far tanti danni. per tornare indietro credi basti cancellare i files qua sopra e disinstallare il dualboot. buon divertimento :)
edit:
aggiungo,anche se non è niente di nuovo,che si può passare in qualsiasi momento da wm6 ad android avviando haret.exe dalla memorizzazione interna!
questa è la procedura che avevo utilizzato,le apps vanno sfuse nella cartella AndroidApps ma da quel che ho capito le tue ci stanno già lì :confused:
p.s. nel frattempo il gen.y dualboot è stato aggiornato ad una versione più recente,probabilmente anche android..ora controllo.
io ho installato l'ultima versione,che è stata pubblicata proprio ieri dal team di sviluppo.Pero' con queste apps non so proprio come fare:cry:
L'ultima build di android dovrebbe essere datata 8 febbraio. :)
io ho installato l'ultima versione,che è stata pubblicata proprio ieri dal team di sviluppo.Pero' con queste apps non so proprio come fare:cry:
http://htcandroid.xland.cz/Android2.0.1-07.02.10.7z
questa?
su xda dicono:
This build is completely stripped and only contains the crucial core files to run Android. All apps are within AndroidApps, so copy over the ones you need. Please read changelog for more details.
Note: Already bundled with latest zImage and modules. Made it as easy as possible.
questo è l'ultimo dualboot
http://handheld.softpedia.com/progDownload/Gen-Y-DualBOOT-Download-92636.html
anche se si può evitare ed avviare haret direttamente da winmo
ecco,ho tirato giù l'ultima build 07.02.2010 che ho linkato nel post precedente. c'è una cartella AndroidApps e dentro 3 sottocartelle Games,Media,Other. se vuoi avviare le apps devi spostarle da una delle 3 sottocartelle nella cartella AndroidApps (c'è il dummy "REMOVE OR ADD APPS HERE" non puoi sbagliare).
Allora per farm icapire io ho usato il cab che sta qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=5420781#post5420781
che crea automaticamente tutto il encessario,compreso haret e le apps,che sono tutte gia ocntenute in una sola cartella,niente sottocartelle per intenderci.
Non so come mai non va :(
Ho provato anche scaricando il pacchetto zip contenente android e copiandolo nella memoria,ma,anche se tutto funziona,non riesco a far funzionare ste cacchio di app..come devo fare?:(
Allora per farm icapire io ho usato il cab che sta qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=5420781#post5420781
che crea automaticamente tutto il encessario,compreso haret e le apps,che sono tutte gia ocntenute in una sola cartella,niente sottocartelle per intenderci.
Non so come mai non va :(
mmm non so,prova a chiedere in quel thread..col metodo che ho scritto io funzionava tutto,ora non so con quella nuova build se cambia qualcosa.
oh raga tornando alla mia rom..un parere su queste due mod
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100208235445_ScreenShot23.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100208235445_ScreenShot23.Jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100208235506_ScreenShot22.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100208235506_ScreenShot22.Jpeg)
dialer nero e slider bianco/nero con icona selezionata colorata. che ve ne pare?
una ciofeca oppure vi piace? non vorrei finire col fare una tamarrata come la maggior parte delle altre rom già esistenti..
mmm non so...in questo preciso instante preferisco le vecchie...alla fine diventa tutto smorto...magari tra due ore cambio idea:D
per ora sono per le vecchie..
Ce l'ho fattaaaa!!!!!hehe
praticamente ho semplicemente spostato la cartella con le applicazioni FUORI dalla cartella android,e lui me le ha riconosciute.mha!?!?
in ogni caso se mi aggiustano il wifi,android per la vita :D
Robydriver
11-02-2010, 16:15
dialer nero e slider bianco/nero con icona selezionata colorata. che ve ne pare?
una ciofeca oppure vi piace? non vorrei finire col fare una tamarrata come la maggior parte delle altre rom già esistenti..
A me piace.Bella.
mmm non so,prova a chiedere in quel thread..col metodo che ho scritto io funzionava tutto,ora non so con quella nuova build se cambia qualcosa.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100208235445_ScreenShot23.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100208235445_ScreenShot23.Jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100208235506_ScreenShot22.Jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100208235506_ScreenShot22.Jpeg)
A me piacciono :) .
PS: dove posso scaricare la tua rom? Nei post precedenti c'e' un link mediafire per una versione beta, e' quella giusta?
A me piace.Bella.
uh,thanks :) mi sa che metterò entrambe le mod nella prossima versione,insieme a qualche altra chicchetta ;)
A me piacciono :) .
PS: dove posso scaricare la tua rom? Nei post precedenti c'e' un link mediafire per una versione beta, e' quella giusta?
si è quella beta per ora. l'ho chiamata beta semplicemente perchè avevo intenzione di aggiungerci qualche altra cosetta ma purtroppo non ho ancora trovato il tempo per via del trasloco. è già perfettamente funzionante (in pratica è una Gen.Y D2X rivisitata sotto alcuni aspetti),se vuoi provarla fai pure,i feedbacks sono ben accetti :)
ah c'è anche un pacchetto "extras" con qualche add-on..
aleforumista
11-02-2010, 20:02
Ma questa rom di Etoy da dove si scarica?
Kiba No Ou
11-02-2010, 20:11
Per chi fosse interessato c'e un bellissimo tema minimale creato da El Condor, lo trovate qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=592584).
Per quanto riguarda la taskbar, per che e' interessato qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=626188) trovate la taskbar di android.
Per chi fosse interessato c'e un bellissimo tema minimale creato da El Condor, lo trovate qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=592584).
Per quanto riguarda la taskbar, per che e' interessato qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=626188) trovate la taskbar di android.
si ma il tema è ancora in beta testing.. bella la taskbar invece,ottima dritta :)
@less@ndro
12-02-2010, 01:04
secondo voi a pigliare questo cell usato da piu' di un anno senza garanzia ma perfettamente funzionante si rischia qualcosa? ho visto che ora lo vendono sui 130e usato... io ho avuto un htc tytn che putroppo mi si e' rotto. :( questo e' particolarmente delicato? problemi riscontrati? la mia idea era di usarlo per fare piccoli programmi in c++ (per il momento) in modo da non dovermi pigliare un portatile apposta per quando sono fuori casa... solo che la non presenza della qwerty mi fa pensare che sia un po' un casino sciverci sopra. :fagiano:
ragazzi, scusate, ma premendo il tasto spegnimento + vol down è uscita la classica schermata a bande colorate dove c'è scritto spl 1.24 hard. vuol dire che è già stato fatto un aggiornamento della rom ? per mettere la 2.03 ufficiale devo utilizzare lo steso hard spl ? grazie
per mettere l'originale scarichi l'eseguibile colelghi il cell e fa tutto da solo...ma con una bella rom come quella di etoy qua fresca fresca cosa fai..te ne privi??:D
per mettere l'originale scarichi l'eseguibile colelghi il cell e fa tutto da solo...ma con una bella rom come quella di etoy qua fresca fresca cosa fai..te ne privi??:D
ehehe ce l'hai ancora su? come ti trovi? :) mannaggia io proprio non trovo il tempo di mettermi sotto con il cucinino.. ho visto che stanno a buon punto col porting del nuovo manila 2.5 con supporto per il landscape,chissà se sarà realmente migliore? dovrò sbrigarmi a tirar fuori qualcosa di concreto prima che sia già superato :Prrr:
Marko#88
12-02-2010, 19:12
ehehe ce l'hai ancora su? come ti trovi? :) mannaggia io proprio non trovo il tempo di mettermi sotto con il cucinino.. ho visto che stanno a buon punto col porting del nuovo manila 2.5 con supporto per il landscape,chissà se sarà realmente migliore? dovrò sbrigarmi a tirar fuori qualcosa di concreto prima che sia già superato :Prrr:
Vai, siamo con te :D
@less@ndro
12-02-2010, 22:46
secondo voi tra questo e il Htc S740 qual'e' meglio? il S740 ha la tastiera qwerty e memoria espandibile pero' non e' touch e ha lo schermo piccolino... quello che mi spaventa del diamond e' che sia senza tastiera e che quindi diventi motlo difficile scriverci sopra. :muro:
secondo voi tra questo e il Htc S740 qual'e' meglio? il S740 ha la tastiera qwerty e memoria espandibile pero' non e' touch e ha lo schermo piccolino... quello che mi spaventa del diamond e' che sia senza tastiera e che quindi diventi motlo difficile scriverci sopra. :muro:
se hai paura della tastiera magari prenditi un htc raphael/touch pro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753408
è uguale al diamond con la tastiera full qwerty scorrevole..
cmq se scrivi qua troverai solo gente che ti consiglierà il diamond,naturalmente :)
p.s.
a me l'S740 non piace molto e senza touch lo vedo molto limitato..
sinceramnete...ho provato orrore la prima volta che l'ho visto...ti consiglierei il diamond 2...ha lo schermo un attimo più grande e altre potenzialità in più rispetto al diamond 1..tenendo tutti suoi lati positivi..
mah sinceramente il diamond 2 diventa già più grosso,perde la praticità del nostro piccoletto. chissà quando sarà ora di cambiare verso cosa mi orienterò..?
mah sinceramente il diamond 2 diventa già più grosso,perde la praticità del nostro piccoletto. chissà quando sarà ora di cambiare verso cosa mi orienterò..?
che ne dici del nexus?:D
matteo39
13-02-2010, 11:03
sicuramente HD nelle sue future evoluzioni. il diamond 2 non ha molto senso, mentro il nostro diamond si differenziava dagli altri per le dimensioni, che per alcuni erano uno svantaggio, per altri un vantaggio.
che poi dico HD oggi, ma dipenderà anche dalle evoluzioni dei OS. se davvero win 7 mobile non avrà il multitasking potrei anche mettermi in testa di cambiare os, e quindi verso un nexus..
l'unico punto sicuro è che mi terrò il mio diamond ancora per un po, anzi, per quello che mi riguarda un bel po...
Marko#88
13-02-2010, 11:35
Un mio amico ha appena preso l'HD2...sarà anche figo lo schermo così grande, il touch capacitivo e quello che volete ma è una padella immane, io non lo prenderei mai...:asd:
si sta tanto bene con un cellulofono piccolo come il diamond...:D
@less@ndro
13-02-2010, 12:16
se hai paura della tastiera magari prenditi un htc raphael/touch pro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753408
è uguale al diamond con la tastiera full qwerty scorrevole..
cmq se scrivi qua troverai solo gente che ti consiglierà il diamond,naturalmente :)
p.s.
a me l'S740 non piace molto e senza touch lo vedo molto limitato..
stavo vedenzo in giro un po' i prezzi e l'xperia x1 si trova sui 160e usato! :eek: quello ha sia tastierina che display da 3" touch:Prrr: mi sa che pigliero' quello se ne trovo uno, il pro e' ancora troppo costoso...
matteo39
13-02-2010, 13:05
Un mio amico ha appena preso l'HD2...sarà anche figo lo schermo così grande, il touch capacitivo e quello che volete ma è una padella immane, io non lo prenderei mai...:asd:
si sta tanto bene con un cellulofono piccolo come il diamond...:D
si ma, imho, il discorso vale solo a confronto con il "nostro" diamond. ormai le "dimensioni" dei nuovi smartphone sono quelle. se poi ci stanno 5mm in piu o in meno, non mi fanno tutta sta differenza. si parlava di quando cambieremo il nostro diamond e non vedo francamente, oggi, smartphone migliori dell'hd2. forse il pro2 per chi vuole la tastiera fisica.
e poi ci sono i rumors. forse troppo acerbi, che parlano di un hd3 da urlo, paragonabile ad un vero e proprio netbook come capacità.
ora come ora gli smartphone android ne stanno facendo di strada.Basti vedere il liquid della acer,venduto a 300 euro,che è veramente performante.Il nexus è su un altro livello,ma gia questi due ci fanno capire ke android potrebbe diventare il riferimento in pochissimo tempo
si ma..un diamante è per sempre :Prrr:
--
p.s. sto flashando una nuova eto.y col rhodium dialer per le videochiamate più qualche altro piccolo extra,vediamo se riesco a farlo andare. lo provo nel pomeriggio (ikea :muro:) poi se va discretamente bene lo uppo stasera ;)
@less@ndro
13-02-2010, 16:34
si ma..un diamante è per sempre :Prrr:
eheh si, pero' al momento quello che offre di piu' mi pare proprio l'xperia x1, senza tastierina fisica non saprei come fare. :D
Marko#88
14-02-2010, 10:56
si ma, imho, il discorso vale solo a confronto con il "nostro" diamond. ormai le "dimensioni" dei nuovi smartphone sono quelle. se poi ci stanno 5mm in piu o in meno, non mi fanno tutta sta differenza. si parlava di quando cambieremo il nostro diamond e non vedo francamente, oggi, smartphone migliori dell'hd2. forse il pro2 per chi vuole la tastiera fisica.
e poi ci sono i rumors. forse troppo acerbi, che parlano di un hd3 da urlo, paragonabile ad un vero e proprio netbook come capacità.
Il confronto vale col nostro diamond certo...:)
Attualmente farei molta fatica a separarmene...certo, uno schermo da 4" fa gola per quando sono fuori e devo fare una capatina su internet...solo che diamine, non posso girare con una cosa del genere in tasca...:eek:
Il diamond2 in effetti non è male, tutte le caratteristiche del nostro ma con più ram e 3.2"...e rimane comunque abbastanza compatto...boh, per ora mi tengo stretto il mio....:ciapet:
raga tenete d'occhio il thread..entro stasera uppo qualcosa :)
Robydriver
14-02-2010, 11:15
Sì,procio da 1,5 GHz,1 Gb di ram e rom,display da 4,2",ecc....
Un'unica domanda:ma per la batteria,ti daranno uno zainetto con una 45Ah da automobile???? :D :D :D
RoUge.boh
14-02-2010, 12:44
raga tenete d'occhio il thread..entro stasera uppo qualcosa :)
gramde etoy :D :D :D
Ragazzi ho un problema :(
Praticamente quando mi arrivano gli sms non suona piu' il cell,e non vibra neanche.tutt oquesto da qualke giorno...cosa posso fare?:(
Ragazzi ho un problema :(
Praticamente quando mi arrivano gli sms non suona piu' il cell,e non vibra neanche.tutt oquesto da qualke giorno...cosa posso fare?:(
Hard reset.
In extremis metodo MTTY e passa la paura.
..e tanto che ci sei flasha la mia rom :Prrr:
raga sono crollato,mi mancano giusto due settaggi poi cucino,flasho e la provo
domani è su al 100% ;)
p.s. come riprova che nn si batte la fiacca:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100215014510_screen.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100215014510_screen.jpg)
:eek: :eek: :eek:
RoUge.boh
15-02-2010, 13:44
O.O che casino :P
O.O che casino :P
eheh si in effetti,appena finisco la rom (stasera) cancello tutto!
Sono passato da kimera 4.5 con manila 2.1 alla raffo 3.2 titanium con WM6.5.5
che dire... fantastica.
Di primo impatto il tel si avvia molto + velocemente della kimera (e sottolineo molto)... l'interfaccia titanium non è niente male... ancora meglio di SPB Shell... e udite udite WM 6.5.5 ha fatto notevolissimi passi in avanti rispetto alle rom leaked del 6.5 che provai molto tempo fa... e NON fa assolutamente rimpiangere WM6.1... anzi!!
Devo dire che proprio WM6.5 è stato molto bistrattaro xkè non ha rappresentato secondo molti un totale distacco dal passato WM6.1... ma secondo me... da utente che usava tutti i giorni il 6.1... questo 6.5.5 è un'altra cosa... almeno parlando di interfaccia finger friendly... permette al nostro diamond di rinascere e di diventare pratico nonostante le dimensioni così compatte.
Da provare assolutamente la rom.
avevo provato la 6.5.1 ma non mi aveva entusiasmato..magari prima di piazzare il sense 2.5 mi faccio un giretto su 'sta 6.5.5 che sembra curiosa. a velocità come siamo messi? reattiva?
si nota subito che è un'altra cosa rispetto alla kimera revolution (WM6.1 + Sense 2.5), e anche rispetto alla kimera reloaded (WM6.1 + Sense 2.1)...
tra l'altro io continuo a ritenere Opera 9.7 migliore del 10 beta...
anche la velocità di rendering del browser è superiore rispetto alla kimera.
finito ora il download della raffo 3.2 titanium. la provo fino a stasera,poi mi serve il cell per finire le ultime robe alla mia rom. non ti dico affatto di provarla visto che è proprio wm6.1+sense2.5.. :stordita:
eheheh... ormai ho passato la moda dell'interfaccia fighissima ma pesante! :D
voglio vedere se non ci ricaschi quando finiscono il porting del manila 2.5.2012 con pieno supporto al landscape :Prrr:
intanto sono al 50% di flash..
etoy...aspetto la tua ardua sentenza sulla raffo..e la tua rom!:)
la rom probabilmente arriva stasera,pensavo di farcela ieri sera ma ho fatto le 2 di notte poi sono crollato :( appena torno a casa mi metto sotto! cmq ho provato il rhodium dialer ma è un po' difettoso..non hanno ultimato il porting al 100% e quando arriva una chiamata la barra in basso sfarfalla..c'era qualcuno che voleva il supporto alle videochiamate..magari faccio due versioni poi vedete voi quale preferite :)
etoy...aspetto la tua ardua sentenza sulla raffo..e la tua rom!:)
l'ho già tolta la raffo.. :stordita:
Marko#88
15-02-2010, 16:50
voglio vedere se non ci ricaschi quando finiscono il porting del manila 2.5.2012 con pieno supporto al landscape :Prrr:
intanto sono al 50% di flash..
Ma non è un po' pesante per il diamond? Io avevo provato la Kimera Revolution che ha appunto il sense 2.5 che va in landscape (almeno nelle tab musica e immgaini e video) ma così messo non era per nulla fluido...o magari intendi qualcos'altro e io non sto capendo..:D
beh si,proprio leggero non lo è. certo non ha la reattività di un iphone (siamo ben lontani) però tutto sommato non mi trovo male..
poi sarà che mi sono abituato..ma preferisco il sense, anche se un po' più lento, piuttosto che wm6.5 o l'spb shell :)
Marko#88
15-02-2010, 18:17
beh si,proprio leggero non lo è. certo non ha la reattività di un iphone (siamo ben lontani) però tutto sommato non mi trovo male..
poi sarà che mi sono abituato..ma preferisco il sense, anche se un po' più lento, piuttosto che wm6.5 o l'spb shell :)
Si beh, è anche moooolto più figa da vedere che l'iphone...io attualmente nello scorrere le foto dell'album ad esempio non noto chissù quali rallentamenti rispetto all'aifon..che è si molto reattivo ma ha anche un'interfaccia semplicissima...con una rom tranquilla il diamond è altrettanto fluido solo che posso inviare/ricevere col bt, fare duemila cose che con il prodotto apple non posso fare e non devo per forza avere un mattone in tasca :D
Per ora resto fedele alla Kimera 4.7 Ultimate con Sense 2.1, mi sto trovando molto bene..:)
poi magari proverò anche la tua, complimenti per l'impegno ;)
A proposito: esiste un modo per non vedere il meteo in Home?
che bug hai notato? Io qualcosina ho trovato... abbastanza macroscopica x la verità... :(
mmh non so,sarà che a pelle non mi ha entusiasmato..poi vedere pezzi del sense infilati nel titanium non m'è piaciuto molto. il dialer rhodium non è portato al 100% e sfarfalla un po',come su qualsiasi altra piattaforma. ha il tema verde e col resto di wm6.5 in blu fa un po' a cazzotti,ma per quello bastava un tema differente. grosso modo è scorrevole e penso che prendendoci mano potrebbe anche essere abbastanza pratico ma mi da poco l'idea di "raffinato" non so se rendo l'idea..
Si beh, è anche moooolto più figa da vedere che l'iphone...io attualmente nello scorrere le foto dell'album ad esempio non noto chissù quali rallentamenti rispetto all'aifon..che è si molto reattivo ma ha anche un'interfaccia semplicissima...con una rom tranquilla il diamond è altrettanto fluido solo che posso inviare/ricevere col bt, fare duemila cose che con il prodotto apple non posso fare e non devo per forza avere un mattone in tasca :D
Per ora resto fedele alla Kimera 4.7 Ultimate con Sense 2.1, mi sto trovando molto bene..:)
poi magari proverò anche la tua, complimenti per l'impegno ;)
A proposito: esiste un modo per non vedere il meteo in Home?
con l'aifon ci sono parecchie app per l'uso di mms,bt e quant'altro,ma poco importa :) non volevo paragonare altro che lo scorrimento delle finestre/foto che fluide come lì non ce n'è..non so sui nuovi HD2 etc.. che nn ho mai avuto il piacere di provare. anch'io mi trovavo benissimo con la gen.y d2 5.2 ed il sense 2.1 ma poi ho notato che tra sense 2.1 e sense 2.5 cambia veramente poco in termini di velocità e ram libera..quello che ciuccia meno è il touchflo/manila 2.1. per cui,tanto vale il 2.5 che almeno ha pure un po' di robette extra..
Marko#88
16-02-2010, 12:27
con l'aifon ci sono parecchie app per l'uso di mms,bt e quant'altro,ma poco importa :) non volevo paragonare altro che lo scorrimento delle finestre/foto che fluide come lì non ce n'è..non so sui nuovi HD2 etc.. che nn ho mai avuto il piacere di provare. anch'io mi trovavo benissimo con la gen.y d2 5.2 ed il sense 2.1 ma poi ho notato che tra sense 2.1 e sense 2.5 cambia veramente poco in termini di velocità e ram libera..quello che ciuccia meno è il touchflo/manila 2.1. per cui,tanto vale il 2.5 che almeno ha pure un po' di robette extra..
L'HD2 a fluidità è ai livelli dell'Apple, nella renderizzzione delle pagine web è il doppio più veloce...:D
comunque non ne comprerei nessuno dei due...:asd:
sai dirmi qualcosa per il meteo in home? Non mi serve che mi scorrano le nuvole o il sole in mezzo all'orologio e allo sfondo, se voglio me lo vado a vedere col sense...solo che non so se si può levare...
idem,troppo grossi..odio l'effetto "panino in tasca" :)
per il meteo su sense 2.5 c'è una mod si chiama "still wallpaper" o "immagine sfondo",toglie l'animazione in home che rallenta un po' tutto. non so se ci sia o no su 2.1..
p.s.
sto uppando la mia rom 1.0 con tachi dialer,stasera o domani credo di buttar su la variante con rhodium dialer per le videochiamate
p.p.s.
è praticamente pronto il porting del nuovo manila 2.5.2012 sviluppato per hardware inferiore al leo, dovrebbe essere più veloce dell'attuale sense 2.5 (che invece viene proprio dal leo hd2)..appena finisco con la 1.0 mi metto sotto a studiare le novità :)
grazie etoy!!
avete visto il nuovo windows 7 mobile?? secondo me è moto bello...
inoltre belli pure htc legend e htc hd mini!
Eto.Y 1.0 final :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100216174311_ScreenShot2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100216174311_ScreenShot2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100216174340_ScreenShot5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100216174340_ScreenShot5.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100216174403_ScreenShot10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100216174403_ScreenShot10.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100216174424_ScreenShot1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100216174424_ScreenShot1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100216174447_ScreenShot3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100216174447_ScreenShot3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100216174508_ScreenShot6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100216174508_ScreenShot6.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100216174527_ScreenShot7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100216174527_ScreenShot7.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100216174543_ScreenShot8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100216174543_ScreenShot8.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100216174601_ScreenShot9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100216174601_ScreenShot9.jpg)
finalmente ce l'ho fatta a far quadrare tutto. ho incluso anche la nuova (e fantastica) mod di co0kiemonster..cioè la hometab 1.5.4 editata da me per il bg4all e 45 quicklinks di default,finalmente abbiamo anche il registro chiamate nella home del sense 2.5. per chi non volesse usare questa mod (visto che purtroppo è incompatibile col manila locker) basta disinstallarla e tutto torna a posto con i classici 12 quicklinks. bg4all sempre funzionante in tutte le tab,compreso il calendario. ho incluso i miei htc smallmenu per una più pratica navigazione tra le opzioni,più i manila smallmenu sempre di co0kie,anche loro svolgono la stessa funzione ma nei menu del manila. con la hometab mod di cookie il tasto sinistro richiama la fotocamera,visto che il registro chiamate è nella home. nel caso si disinstallasse la hometab,il tasto sinistro richiama appunto il registro chiamate altrimenti mancante. il tema di default è nero e grigio,come il dialer. se qualcuno preferisce il classico nero e verde HTC basta selezionarlo nelle opzioni di "oggi". anche lo slider bianco/nero è disinstallabile. apps preinstallate: mms,wifi on/off,reset,pim backup e cleanram. includo anche un pacchetto per rendere lo sfondo dell'orologio trasparente,io lo uso ma magari a qualcuno poteva non piacere così non l'ho cucinato nella rom. inoltre alcuni wallpapers per tutti i gusti!
spero sia di vostro gradimento,i feedbacks come sempre sono cosa gradita :)
Marko#88
16-02-2010, 16:51
idem,troppo grossi..odio l'effetto "panino in tasca" :)
per il meteo su sense 2.5 c'è una mod si chiama "still wallpaper" o "immagine sfondo",toglie l'animazione in home che rallenta un po' tutto. non so se ci sia o no su 2.1..
p.s.
sto uppando la mia rom 1.0 con tachi dialer,stasera o domani credo di buttar su la variante con rhodium dialer per le videochiamate
p.p.s.
è praticamente pronto il porting del nuovo manila 2.5.2012 sviluppato per hardware inferiore al leo, dovrebbe essere più veloce dell'attuale sense 2.5 (che invece viene proprio dal leo hd2)..appena finisco con la 1.0 mi metto sotto a studiare le novità :)
grazie del "still wallpaper", stasera se ho tempo lo cerco...:)
Appena butti su la ROM col Sense 2.5 sviluppato per hardware "anzianotto" la provo :D
chiodo92
16-02-2010, 17:06
Ciao, avevo intenzione di prendermi il diamond usato, ma in tre cose sono dubbioso.
-Il processore da 528MHz non è un pò "vecchio"? O se la cava ancora adesso con le app attuali? E ram da 192mb?
-Avete mai avuto problemi di memoria? I 4gb vi bastano?
-Il display da 2.8" vi sembra piccolo o è sufficientemente grande?
Grazie
Ciao, avevo intenzione di prendermi il diamond usato, ma in tre cose sono dubbioso.
-Il processore da 528MHz non è un pò "vecchio"? O se la cava ancora adesso con le app attuali? E ram da 192mb?
Grazie
beh sicuramente chi come noi ha il diamond è dovuto scendere un pò a compromessi per queste cose..noi lo abbiamo perchè ci piace e basta..sopratutto per il suo design...ma anche pe rle sue adattate funzionalità..come puoi vedere dalla bella rom di etoy..
se ti devo rispondere al momento attuale certo che sia più ram memoria processore fotocamera e schermo ci farebbero comodo....tieni conto però anche del prezzo...e il rapporto qualità/prezzo usato è totalmente a favore del diamond...figurati che in un momento di "crisi"in cui volevo provare altro mi offrivano in cambio i vari omnia e 5800.. ma alla fine ho rifiutato tutto...il diamond è il diamond.
etoy appena ho un attimo la provo!
Eto.Y 1.0 final :)
finalmente ce l'ho fatta a far quadrare tutto. ho incluso anche la nuova (e fantastica) mod di co0kiemonster..cioè la hometab 1.5.4 editata da me per il bg4all e 45 quicklinks di default,finalmente abbiamo anche il registro chiamate nella home del sense 2.5. per chi non volesse usare questa mod (visto che purtroppo è incompatibile col manila locker) basta disinstallarla e tutto torna a posto con i classici 12 quicklinks. bg4all sempre funzionante in tutte le tab,compreso il calendario. ho incluso i miei htc smallmenu per una più pratica navigazione tra le opzioni,più i manila smallmenu sempre di co0kie,anche loro svolgono la stessa funzione ma nei menu del manila. con la hometab mod di cookie il tasto sinistro richiama la fotocamera,visto che il registro chiamate è nella home. nel caso si disinstallasse la hometab,il tasto sinistro richiama appunto il registro chiamate altrimenti mancante. il tema di default è nero e grigio,come il dialer. se qualcuno preferisce il classico nero e verde HTC basta selezionarlo nelle opzioni di "oggi". anche lo slider bianco/nero è disinstallabile. apps preinstallate: mms,wifi on/off,reset,pim backup e cleanram. includo anche un pacchetto per rendere lo sfondo dell'orologio trasparente,io lo uso ma magari a qualcuno poteva non piacere così non l'ho cucinato nella rom. inoltre alcuni wallpapers per tutti i gusti!
spero sia di vostro gradimento,i feedbacks come sempre sono cosa gradita :)
Grande etoy! Appena ho tempo (ho appena flashato questo weekend) sicuramente la provo; vorrei solo chiederti una cosa: ho sentito parlare di una modalita' fullscreen per il porting del prossimo sense, e' per caso quello che immagino io? :oink:
Grazie
- Con il processore non ho mai avuto difficolta' (igo8, opera mobile, excel mobile, mp3, mp4 ad una risoluzione umana ;) )
- I 4GB per me sono sufficienti (al momento ne ho occupati il 54% circa)
- Il display non e' enorme, ma la sua qualita' ne compensa le dimensioni (inoltre il palmare a me serve maneggevole)
Grande etoy! Appena ho tempo (ho appena flashato questo weekend) sicuramente la provo; vorrei solo chiederti una cosa: ho sentito parlare di una modalita' fullscreen per il porting del prossimo sense, e' per caso quello che immagino io? :oink:
eheh no,il porting era in corso mentre ultimavo la rom,ho seguito la "classica" sense 2.5.1921 con il landscape solo per le tabs foto e musica. quella che dici tu è la 2.5.2012 e supporta il landscape per tutte le tabs ma è ancora acerba,il porting è appena stato ultimato ed ha ancora qualche minuscola magagna da correggere (anche se c'è già chi ha pubblicato delle roms che la utilizzano). l'ho provata ma preferisco aspettare, appena sarà stabile e corretta al 100% di certo non tarderò ad adottarla per la prossima versione,nel frattempo preferisco restare sulla stra-collaudata 1921!
- Con il processore non ho mai avuto difficolta' (igo8, opera mobile, excel mobile, mp3, mp4 ad una risoluzione umana ;) )
- I 4GB per me sono sufficienti (al momento ne ho occupati il 54% circa)
- Il display non e' enorme, ma la sua qualita' ne compensa le dimensioni (inoltre il palmare a me serve maneggevole)
il processore ce la fa benone,è un ottimo compromesso. al massimo un po' più ram non sarebbe dispiaciuta :) anch'io coi 4gb me la cavo egregiamente..certo uno slot microsd sarebbe stato il top ma anche così va benone. il display non è molto grande ma è uno dei punti forti del diamond..piccolo e maneggevole. in ogni caso 640x480 di risoluzione non sono affatto male!
Avete visto i nuovi HTC al MWC... sono delle bombe!!
Il Desire è qualcosa di fantastico... :oink:
belli tutti,il desire è il gemello del nexus one con un case leggermente più bello. il legend è la versione aggiornata dell'hero. ma quello che mi piace più di tutti è l'hd mini con display capacitivo da 3.2" e tutte le delizie del fratello maggiore HD2. un degno successore del diamond,quando mi deciderò a cambiarlo (non molto presto ancora :D)
ragazzi, scusate, ma premendo il tasto spegnimento + vol down è uscita la classica schermata a bande colorate dove c'è scritto spl 1.24 hard. vuol dire che è già stato fatto un aggiornamento della rom ? per mettere la 2.03 ufficiale devo utilizzare lo steso hard spl ? grazie
Grazie per la risposta. quindi non c'è bisogno di flashare anche l'hard sspl ? procedo al flash cliccando su RUU_Diamond_HTC_ITA_2.03.408.3_Radio_Signed_Diamond_52.51.25.26_1.09.25.23_Ship.exe e basta? grazie ancora
belli tutti,il desire è il gemello del nexus one con un case leggermente più bello. il legend è la versione aggiornata dell'hero. ma quello che mi piace più di tutti è l'hd mini con display capacitivo da 3.2" e tutte le delizie del fratello maggiore HD2. un degno successore del diamond,quando mi deciderò a cambiarlo (non molto presto ancora :D)
se nn fosse per i lfatto che ha una risoluzione metà della nostra....:D
se nn fosse per i lfatto che ha una risoluzione metà della nostra....:D
urca che cesso allora :eek:
in effetti HVGA è 480x320.. avevo invertito orizzontale e verticale,credevo fosse 640x400
quindi nada,l'unico "mini" valido resta il nostro :)
Grazie per la risposta. quindi non c'è bisogno di flashare anche l'hard sspl ? procedo al flash cliccando su RUU_Diamond_HTC_ITA_2.03.408.3_Radio_Signed_Diamond_52.51.25.26_1.09.25.23_Ship.exe e basta? grazie ancora
:help: Etoy per favore dammi una dritta , non vorrei friggere il diamantino :help:
fragolino74
17-02-2010, 13:38
urca che cesso allora :eek:
in effetti HVGA è 480x320.. avevo invertito orizzontale e verticale,credevo fosse 640x400
quindi nada,l'unico "mini" valido resta il nostro :)
Ragazzi io ho il diamond e l'hd anche se l'hd è + grande è un altra storia.
Poi lo preferisco con lo schemro + grande cosi non devo usare il pennino.
Avete una rom buona con windows 6.5 per il diamante.
Almeno riprendo ad usarlo quello che ho s'impalla il touch non risponde bene.
Grazie e buona giornata
RoUge.boh
17-02-2010, 14:06
:help: Etoy per favore dammi una dritta , non vorrei friggere il diamantino :help:
si vai tranquillo..... ;) ;) ;)
cmq il diamond se al cava egregiametne in tutto..
se vuoi il navigarore più veloce tempranemaente disattiva il sense...e poi quando chiuli il navigatore lo riattivi come faccio io.... =)
la vera nota negativa è la batteria.... ogni sera ha bisogno di una bella ricarica...
si vai tranquillo..... ;) ;) ;)
cmq il diamond se al cava egregiametne in tutto..
se vuoi il navigarore più veloce tempranemaente disattiva il sense...e poi quando chiuli il navigatore lo riattivi come faccio io.... =)
la vera nota negativa è la batteria.... ogni sera ha bisogno di una bella ricarica...
Ok RoUge, allora attacco il diamantino spento al pc e procedo all'aggiornamento senza aggiornare l'hard sspl ... procedo ... speriamo bene ...
sorry m'era sfuggito il tuo post. vai tranquillo cmq non friggi nulla :)
Ragazzi io ho il diamond e l'hd anche se l'hd è + grande è un altra storia.
Poi lo preferisco con lo schemro + grande cosi non devo usare il pennino.
Avete una rom buona con windows 6.5 per il diamante.
Almeno riprendo ad usarlo quello che ho s'impalla il touch non risponde bene.
Grazie e buona giornata
6.5 su diamond significa poca ram disponibile,se abbinato al sense. cmq vorrei fare qualche test nei prossimi giorni. nel frattempo se vai su XDA è pieni di bravi cuochi e rispettive roms ;)
fragolino74
17-02-2010, 14:38
sorry m'era sfuggito il tuo post. vai tranquillo cmq non friggi nulla :)
6.5 su diamond significa poca ram disponibile,se abbinato al sense. cmq vorrei fare qualche test nei prossimi giorni. nel frattempo se vai su XDA è pieni di bravi cuochi e rispettive roms ;)
aspetto te dai per ora sta li sempre spento ;)
beh se aspetti me si vede che non hai fretta :D cmq c'è gente molto più brava su xda..io mi sto dilettando da pochissimo. se sei curioso fatti un giro lì e di sicuro trovi qualcosa. altrimenti appena posso faccio un po' di prove..ci sono molte robette interessanti che mi frullano in mente (sense 2.5 con landscape,win6.5.5,quilin dialer,etc..:cool:) chissà se si riesce a farle andare tutte nel diamond ehehe
[QUOTE=etoy;30919087]sorry m'era sfuggito il tuo post. vai tranquillo cmq non friggi nulla :)
Figurati, nessun problema ;)
Non so come mai, ma non riesco a prelevare i file dal diamante con activeSync!
Ma facendo un backup adesso con la 1.93 , poi è compatibile con la 2.03 ?
Figurati, nessun problema ;)
Non so come mai, ma non riesco a prelevare i file dal diamante con activeSync!
Ma facendo un backup adesso con la 1.93 , poi è compatibile con la 2.03 ?
backup di cosa?
backup di cosa?
c'è un programma SPBbackup che permette di fare il backup dei programmi ecc . però al max mi reinstallo tutto.
Ma voi riuscie a prelevare i file dal diamond ???
non riesco neanche a prelevare ne foto ne filmati . riesco ad aggiungere file sul telefonino, ma non a prelevare. non riesco in nessun modo ( non capisco se è colpa di activesync od altro )....
Personalmente per spostare files da e verso il diamond preferisco sempre evitare activesync; se ti puo' essere d'aiuto sul diamond nelle impostazioni "connessione usb a pc" (o qualcosa del genere) c'e' un'opzione "enable faster data synchronization": prova a disattivarla.
etoy: ora sto scaricando la tua rom...ti devo dire che prima di mettere la tua ho voluto fare un giro sulla lover 2.08 con manila landscape...e devo dire che questo win 6.5 con sense addiritura in landscape non s'ha proprio da fare...lento bug..disfunzioni varie...non mi faceva cambiare località nella home..problemi con l'explorer... freezeraggi vari..poi questo landscaoe così non mi piace molto..perchè si perdono le animazioni del 2.5 classico...non puntare in questa direzione etoy...ora provo la tua 1.0 rhodium :D
fragolino74
18-02-2010, 11:14
Esiste una rom con win 6.5 senza il sense?
Etoy Grazie!
provo quella con il rhodium quanto prima!
il diamond è bello così, piccolo leggero e funzionale!
prima avevo il trinity, questo è molto più maneggevole , lo schermo sempre leggibile e di ottima qualità!
poi è una freccia in generale!
Personalmente per spostare files da e verso il diamond preferisco sempre evitare activesync; se ti puo' essere d'aiuto sul diamond nelle impostazioni "connessione usb a pc" (o qualcosa del genere) c'e' un'opzione "enable faster data synchronization": prova a disattivarla.
Perfetto ora funziona tutto!! ho anche flashato la rom !! Grazie!!
uh ma state tutti a videochiamare? :D
cmq sto provando una versione della rom tachi dialer con 16mb di pagepool e devo dire che è molto più veloce e reattivo così..basta modificare la rom col pagepool changer. per chi nn ha voglia di smanettare uppo anche una versione già pronta coi 16mb impostati :D
http://www.mediafire.com/?y20gz1c3ttw
Esiste una rom con win 6.5 senza il sense?
avoglia..ce ne sono un sacco su xda! cerca titanium,è il nome dell'interfaccia nativa wm6.5
uh ma state tutti a videochiamare? :D
cmq sto provando una versione della rom tachi dialer con 16mb di pagepool e devo dire che è molto più veloce e reattivo così..basta modificare la rom col pagepool changer. per chi nn ha voglia di smanettare uppo anche una versione già pronta coi 16mb impostati :D
http://www.mediafire.com/?y20gz1c3ttw
e come stabilità come siamo?le applicazioni partono tranquillamente?perchè un avolta mi son modificato na rom con pagepool dinamico e non andava bene...mah proviamo mi fido ti te!:-)
Ragazzi, scusatemi ancora ... ma come si faceva per installare il t*m t*m sulla memoria esterna ?
fragolino74
18-02-2010, 16:46
avoglia..ce ne sono un sacco su xda! cerca titanium,è il nome dell'interfaccia nativa wm6.5
volevo scaricare la raffo3.2 e la raffo3.2 lite per vedere quella che va meglio, ma mi manda nel seguente sito Depositfiles ed anche avendo fatto l'iscrizione non mi fa scaricare nulla.
etoy la raffo 3.2 lite è senza sense?
V3.2 ROM Contents:
- Titanium, WM 6.5 Default GUI
- Office Mobile 2010
- Opera 9.7
- Adobe Reader LE
- Rhodium Phone Canvas + new contact card
- Menu enhancements
- ArkSwitch 1.0.4
- Jblend Java VM
- HTC Album 3.0
- HTC Calculator (Build 1920)
- EzInput 2.1
- QuickGPS
- WM Marketplace
- ArcsoftMMS Support
- BtFTP support
- SDKCerts
- Updated drivers (including Neos2007 Driverpack V3 and Camera 6.22)
- UC (User Customization) enabled
Raffo V3.2 Statistics:
Disk Free Space: ~102 MB
Ram free on boot: ~52 MB
Pagepool: 10 MB
V3.2 Lite ROM Contents:
- Titanium, WM 6.5 Default GUI
- Office Mobile 2010
- Adobe Reader LE
- New contact card
- EzInput 2.0
- ArkSwitch 1.0.4
- Jblend Java VM
- QuickGPS
- WM Marketplace
- HTC MMS Support
- BtFTP support
- SDKCerts
- Updated drivers (including Neos2007 Driverpack V3 and Camera 6.22)
- UC (User Customization) enabled
Raffo V3.2 Lite Statistics:
Disk Free Space: ~108 MB
Ram free on boot: ~58 MB
Pagepool: 10 MB[/SIZE]
voilà :) solo titanium,niente sense
fragolino74
18-02-2010, 16:53
voilà :) solo titanium,niente sense
Scusa se ti disturbo mi potresti mandaredove me la fa scaricare ma non su xda che ci sono stato e mi manda sempre su quel sito deposifiles che non mi scarica nulla :(
Scusa se ti disturbo mi potresti mandaredove me la fa scaricare ma non su xda che ci sono stato e mi manda sempre su quel sito deposifiles che non mi scarica nulla :(
We are sorry, but all downloading slots for your country are busy.
mmm prova un sito tipo anonymizer etc..
fragolino74
18-02-2010, 17:06
We are sorry, but all downloading slots for your country are busy.
mmm prova un sito tipo anonymizer etc..
Scusami sono un pò rincoglionito mi daresti il link ;)
Scusami sono un pò rincoglionito mi daresti il link ;)
ho trovato una raffo 3.2 sulla chiavetta,te la sto uppando su mediafire. tra un 15/20 min te la linko :)
Etoy riesci a darmi una mano ?
beh durante l'installazione scegli di piazzarlo nella memorizzazione interna (quella da 4gb)
quale passaggio ti manca?
Ragazzi, scusatemi ancora ... ma come si faceva per installare il t*m t*m sulla memoria esterna ?
Etoy riesci a darmi una mano ?
fragolino74
18-02-2010, 17:15
ho trovato una raffo 3.2 sulla chiavetta,te la sto uppando su mediafire. tra un 15/20 min te la linko :)
Grazie etoy
Durante l'installazione non riesco a cambiare la destinazione e mi installa il tutto nella memoria "piccola" del telefono. dop aver flashato la rom , il tom tom che avevo prima è rimasto nella memori da 4 giga quindi potrei utilizzare quello,ma la cosa che mi interessava era avere il link nei programmi per richiamarlo. installandolo invece faceva tutto in automatico ...
Grazie etoy
raffo 3.2 :)
http://www.mediafire.com/?mjymwr4jtun
Durante l'installazione non riesco a cambiare la destinazione e mi installa il tutto nella memoria "piccola" del telefono. dop aver flashato la rom , il tom tom che avevo prima è rimasto nella memori da 4 giga quindi potrei utilizzare quello,ma la cosa che mi interessava era avere il link nei programmi per richiamarlo. installandolo invece faceva tutto in automatico ...
mm strano. che versione è?
raffo 3.2 :)
http://www.mediafire.com/?mjymwr4jtun
mm strano. che versione è?
strano strano..da me installazione via cab nessun problema
TomTom Navigator 7.915.9196 vga black
Ho caricato il cab nella memoria da 4 gb ed avviato da lì.
poi mi chiede di accettare l'installazione , cliccando si procede installando nella memoria piccola. se clicco no termina.
TomTom Navigator 7.915.9196 vga black
prova la 7.916.9192
http://www.mediafire.com/?zwwzdzgrwog
non credo sia illegale linkarlo,tanto serve il seriale per farlo andare.
fragolino74
18-02-2010, 18:47
grazie etoy, ragazzi a che mappe siamo arrivati per il tom tom?
grazie etoy, ragazzi a che mappe siamo arrivati per il tom tom?
8.45 mi pare
Grazie mille a tutti !! ora funzia tutto a meraviglia!! :D :D
ciao a tutti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146415
se potete chiarirmi i dubbi..
grazie
fragolino74
18-02-2010, 19:46
8.45 mi pare
io ho la 8.40 hai il link?
io ho la 8.40 hai il link?
ffffffff...fatto!
fragolino74
19-02-2010, 07:17
ffffffff...fatto!
me lo potresti gentilmente rimandare che non ho trovato il link, grazie e scusa del disturbo
etoy: messa la pgp 16 tachi...io credo che con questa rom siamo arrivati al massimo possibile per questo palmare..ho visto le richieste che ti hanno fatto per il win 2.5...guarda esteticamente quello di diamond era abbastanza bello..finger friendly totalmente..ma associato al nostro schermo non rendeva al massimo come dimensioni..inoltre la velocità e stabilità è lungi dall'essere ottima...grande etoy ottima rom:)
etoy: messa la pgp 16 tachi...io credo che con questa rom siamo arrivati al massimo possibile per questo palmare..ho visto le richieste che ti hanno fatto per il win 2.5...guarda esteticamente quello di diamond era abbastanza bello..finger friendly totalmente..ma associato al nostro schermo non rendeva al massimo come dimensioni..inoltre la velocità e stabilità è lungi dall'essere ottima...grande etoy ottima rom:)
grazie grazie :) devo dire che coi 16mb di pp è un'altra storia..fosse per me sarei già a posto con la 1.0! cmq aspetta a dire che è il massimo,yozgatg potrebbe sfoderare una gen.y col nuovo sense 2012 e se passa dalle sue mani sicuramente viene fuori qualcosa di buono :) ho letto delle proposte per wm6.5 ma col sense non va proprio d'accordo sul diamond,brucia troppe risorse e sinceramente l'interfaccia titanium non mi piace proprio :( il top a mio parere resta wm6.1+sense 2.1/2.5! vorrei provare il nuovo sense su 6.1 invece che 6.5 però ora come ora non ho tanto tempo da dedicarci..
fragolino74
19-02-2010, 10:22
Scusate la mia ignoranza, avevo una shark che win montava?
Quello della Raffo è un po differente quando apro il comando start da quello che avevo nella versione della Shark.
MI trovavo meglio con quello ora non sò se è differente le versione di WM.
L'opzione che gradivo sulla Shark era la possibilità di mettere qualsiasi programma nella pagina iniziale cosa che ora non mi pemrette +.
Buona giornata a tutti
grazie grazie :) devo dire che coi 16mb di pp è un'altra storia..fosse per me sarei già a posto con la 1.0! cmq aspetta a dire che è il massimo,yozgatg potrebbe sfoderare una gen.y col nuovo sense 2012 e se passa dalle sue mani sicuramente viene fuori qualcosa di buono :) ho letto delle proposte per wm6.5 ma col sense non va proprio d'accordo sul diamond,brucia troppe risorse e sinceramente l'interfaccia titanium non mi piace proprio :( il top a mio parere resta wm6.1+sense 2.1/2.5! vorrei provare il nuovo sense su 6.1 invece che 6.5 però ora come ora non ho tanto tempo da dedicarci..
Come non quotare :O
Scusate la mia ignoranza, avevo una shark che win montava?
Quello della Raffo è un po differente quando apro il comando start da quello che avevo nella versione della Shark.
MI trovavo meglio con quello ora non sò se è differente le versione di WM.
L'opzione che gradivo sulla Shark era la possibilità di mettere qualsiasi programma nella pagina iniziale cosa che ora non mi pemrette +.
Buona giornata a tutti
le kimera di shark sono tutte windows 6.1 con sense 2.1 (ultimate) e sense 2.5 (revolution). la raffo che hai preso tu è un windows 6.5.5 con la sua interfaccia nativa,cioè titanium.
fragolino74
19-02-2010, 12:44
le kimera di shark sono tutte windows 6.1 con sense 2.1 (ultimate) e sense 2.5 (revolution). la raffo che hai preso tu è un windows 6.5.5 con la sua interfaccia nativa,cioè titanium.
Aiuto ho un pò di confusione in testa allora ;)
Quando si apre Start ed appaiono tutte le icone tipo Iphone da cosa è dovuto?
A me piace cosi ma non come la raffo che non permette di mettere qualsiasi icona tenendo premuto e cliccando su Sposta su ;)
RoUge.boh
19-02-2010, 14:56
finalemnte un pò di tempo sto instalalndo la rom di etoy =) :D :D :D pagepool 14 =)
finalemnte un pò di tempo sto instalalndo la rom di etoy =) :D :D :D pagepool 14 =)
http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100219160612_rock.gif
fragolino74
19-02-2010, 15:30
ragazzi x avere il menù start stile iphone con tutte le icone che deve vedere la versione di WM.
LO cerco cosi:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=74960&stc=1&d=1266593101
e non cosi:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=74961&stc=1&d=1266593383
per mettere le immaggini qui come si fà?
RoUge.boh
19-02-2010, 16:37
clash... mi è andato in loop dopo che ho installato g-alarm..si blocca all'avvio del sense che nn riesce a partire.. riflasho con pagepool 12 visto che ci sono....la memoria x i miei gusti era troppo alta...e poi vedo se si blocca ancora :(
hai provato a tappare sul display quando ti dice "Avvio HTC Sense in corso.."?
strano cmq,sei il primo a cui fa i capricci.. col PP 16mb si stanno trovando tutti benone
anche prima con quello da 12mb non mi avevano segnalato nessun problema..
RoUge.boh
19-02-2010, 18:38
hai provato a tappare sul display quando ti dice "Avvio HTC Sense in corso.."?
strano cmq,sei il primo a cui fa i capricci.. col PP 16mb si stanno trovando tutti benone
anche prima con quello da 12mb non mi avevano segnalato nessun problema..
boh cmq flashato a 12 tutto ok :) :) :) :)
Morpheus90
19-02-2010, 23:46
Ciao a tutti ragazzi, come avete intuito dal nick sono lo stesso Morpheus90 di xda-developers, cuoco della rom "Raffo" per il nostro Diamond!
Se avete bisogno di spiegazioni, consigli o altro, contattatemi pure in questo thread (di cui ho scoperto solo oggi l'esistenza)!
Ah, domani dovrei rilasciare la nuova versione della mia rom! Se volete provarla la troverete in ben 4 versioni (Full, Standard, Lite e X) al solito link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=614695
Ultima cosa: se avete problemi con Depositfiles avvisatemi! Provvederò a uppare la rom anche su qualche altro servizio di hosting!
Ciao a tutti ragazzi, come avete intuito dal nick sono lo stesso Morpheus90 di xda-developers, cuoco della rom "Raffo" per il nostro Diamond!
Se avete bisogno di spiegazioni, consigli o altro, contattatemi pure in questo thread (di cui ho scoperto solo oggi l'esistenza)!
Ah, domani dovrei rilasciare la nuova versione della mia rom! Se volete provarla la troverete in ben 4 versioni (Full, Standard, Lite e X) al solito link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=614695
Ultima cosa: se avete problemi con Depositfiles avvisatemi! Provvederò a uppare la rom anche su qualche altro servizio di hosting!
eilà ciao :) bello avere un cuoco nel thread..magari ci si scambia qualche dritta (anche se io giro più sul sense ;)) ho uppato la tua raffo 3.2 su mediafire qualche pagina fa..in cosa consiste la nuova "X"?
Morpheus90
20-02-2010, 08:03
eilà ciao :) bello avere un cuoco nel thread..magari ci si scambia qualche dritta (anche se io giro più sul sense ;)) ho uppato la tua raffo 3.2 su mediafire qualche pagina fa..in cosa consiste la nuova "X"?
Olà Etoy! Bella rom la tua, ogni tanto visito il thread su xda!
Io su richiesta inserirò Sense 2.1 nella versione Full della mia rom (e solo lì, perchè lo reputo un "resources hog", per dirla alla Jobs)! Di norma preferisco il Titanium, è molto più veloce e occupa poca ram!
La Versione X è una rom assolutamente tale e quale a quella installata sul mio dispositivo, con EzInput 2.0 invece del 2.1 (visto che quest'ultimo si mangia gli spazi) e altre cosette disabilitate per liberare un pò di ram in più!
Heila' ragazzi !!!
Ho appena acquistato un bel diamond usato e mi appresto a mettere qualche bella rom !!! Sicuramente provero' quella di morpheus e quella di etoy !!!
Mi chiedevo pero', visto che dagli screenshot non si vede, per la gestione degli sms come si comporta ?
Mi spiego meglio...
Ho visto il diamond di un amico con la rom originale e per scrivere i messaggi serve assolutamente il pennino, inoltre vengono visualizzati singolarmente e non in una sorta di chat come su altri telefoni (tipo iphone per capirsi)
Con queste rom, come si comporta con gli sms ?
Avete qualche screenshot per la tastiera ?
Esiste qualcosa da installare a parte per gestirli tipo chat ?
E inoltre...e' possibile avere la vibrazione quando si preme il tasto virtuale sulla tastiera ?
Scusate per tutte queste domande maaa...son nuoovooo !!! (sto cercando di leggere il thread ma e' lunghissiiiiiimoooooo....)
Vi ringrazio in anticipo !!
per la tastiera ne puoi selezionare molteplici, le puoi tranquillamente installare!
pee quanto rigurda la chat usa un programma che si chiamo "sms chat enabler".
io il pennino non lo uso mai!uso il tastierino di default, non l'estesa qwerty
Morpheus90
20-02-2010, 08:21
Ciao Clatit,
entrambe le "nostre" rom hanno tutto ciò che chiedi installato di default ;)
Per farti un'idea delle tastiere disponibili guarda questa carrellata di screenshot: http://img200.imageshack.us/img200/5716/nikoanezinput.png
Grazie a tutti per le risposte !!!
Morpheus...cosa intedi di default ?!? ...cioe', sono gia' installate tutte le tastiere presenti nel link ?
E la vibrazione e' gia' nelle rom ?, cosi' come l'sms chat enabler ?
Scusate eh...ma non ho ancora modo di provarlo perche' non me l'hanno ancora spedito !!!
Morpheus90
20-02-2010, 08:46
Grazie a tutti per le risposte !!!
Morpheus...cosa intedi di default ?!? ...cioe', sono gia' installate tutte le tastiere presenti nel link ?
E la vibrazione e' gia' nelle rom ?, cosi' come l'sms chat enabler ?
Scusate eh...ma non ho ancora modo di provarlo perche' non me l'hanno ancora spedito !!!
Si si, con default si intende che non devi installare tu altro software separatamente ma puoi utilizzarle da subito una volta finito il flash della rom ;)
Ad ogni modo, per semplificare un pò la vita di coloro che vogliono la versione più adatta alle loro esigenze della mia rom ho preparato questa tabella riassuntiva:
http://img694.imageshack.us/img694/1739/raffo35.jpg
Scusate se è solo in inglese, ne avevo bisogno per il forum di XDA!
morpheus,sai per caso dove posso rimediare l'ultima build di wm6.5 com2 in ita? credo sia la 21892..
inoltre..se cerchi qualcosa di poco avido di risorse,non ti conviene provare con manila 2.1 invece del sense? tra sense 2.5 e 2.1 cambia poco..
fragolino74
20-02-2010, 08:51
ragazzi x avere il menù start stile iphone con tutte le icone che deve vedere la versione di WM.
LO cerco cosi:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=74960&stc=1&d=1266593101
e non cosi:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=74961&stc=1&d=1266593383
per mettere le immaggini qui come si fà?
Morpheus mi puoi aiutare tu per favore, per avere la prima visualizzazione del menu start cosa devo cercare nella rom?
Che nella tua raffo 3.5 ho la seconda visualizzazione del menu ma mi trovo meglio col primo.
Grazie e buona giornata
Morpheus90
20-02-2010, 08:55
morpheus,sai per caso dove posso rimediare l'ultima build di wm6.5 com2 in ita? credo sia la 21892..
Nel solito thread o al limite con una ricerca nel forum "Windows Mobile Software Development" ;) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=544445
Morpheus mi puoi aiutare tu per favore, per avere la prima visualizzazione del menu start cosa devo cercare nella rom?
Che nella tua raffo 3.5 ho la seconda visualizzazione del menu ma mi trovo meglio col primo.
Grazie e buona giornata
Non riesco a vedere la prima immagine :( Nella mia rom il menu è quello classico di WM 6.5.5 a 3 colonne!
Nel solito thread o al limite con una ricerca nel forum "Windows Mobile Software Development" ;) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=544445
Non riesco a vedere la prima immagine :( Nella mia rom il menu è quello classico di WM 6.5.5 a 3 colonne!
mm sai che non la trovo..volevo provare un 6.5 non 6.5.x. magari cerco meglio quando torno dal lavoro,qua non posso trafficare più di tanto :(
Morpheus90
20-02-2010, 09:03
mm sai che non la trovo..volevo provare un 6.5 non 6.5.x. magari cerco meglio quando torno dal lavoro,qua non posso trafficare più di tanto :(
Secondo me ti converrebbe provare una build 6.5.5! ;) Con le nuove build i menu sono stati ottimizzati decentemente per il tocco con le sole dita anche in WM :D (Motivo per cui non tornerei mai indietro a Wm 6.1) Le differenze prestazionali tra 6.5 e 6.5.5 sono microscopiche, in aggiunta!
volevo provare un mattone con 6.5 e sense ma preferivo l'estetica dei "vecchi" menu con la taskbar in alto. tipo negli htc che montano appunto win6.5.. (icone taskbar bianche). tanto è un esperimento che lascia il tempo che trova per via delle risorse che brucia,però volevo almeno provare. altrimenti mi accontento di provare con la build del 6.5 che c'è già nella kitchen di yozgatg..il 6.5.5 con sense non mi piace molto,a sto punto meglio col titanium :)
RoUge.boh
20-02-2010, 09:30
Morpheus ho provato la tua rom solo che non mi piacevano le impostazioni di win 6.5... mi trivo moolto melgio con il sense...e anche questione di abitudine sicuramente.....
Morpheus90
20-02-2010, 09:36
volevo provare un mattone con 6.5 e sense ma preferivo l'estetica dei "vecchi" menu con la taskbar in alto. tipo negli htc che montano appunto win6.5.. (icone taskbar bianche). tanto è un esperimento che lascia il tempo che trova per via delle risorse che brucia,però volevo almeno provare. altrimenti mi accontento di provare con la build del 6.5 che c'è già nella kitchen di yozgatg..il 6.5.5 con sense non mi piace molto,a sto punto meglio col titanium :)
Che build c'è nella sua cucina? Per curiosità!
Le icone bianche nella taskbar comunque sono un must, almeno secondo me! Quelle colorate sono abbastanza "pacchiane"(IMHO, sono di gusti difficili) e sotto il sole si vedono poco :mc:
Morpheus ho provato la tua rom solo che non mi piacevano le impostazioni di win 6.5... mi trivo moolto melgio con il sense...e anche questione di abitudine sicuramente.....
Sinceramente il Sense lo trovo troppo pesante :doh: A stento mi rimangono 40MB liberi su WM 6.5.5 quando lo attivo! Non fa per me xD
Con WM 6.1 ha più senso perchè si ha maggiore ram a disposizione, però di contro i menu di sistema sono scomodi! Il mio primo Diamond lo vendetti apposta un'annetto fa abbondante, quando non era ancora uscito WM 6.5!
raffo la tua versione titanium son sense 2.1 alletta molto..se non buggata e rapida..tra solo titanium e 2.1 preferisco 2.1..o 2.5 di etoy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.