View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 900
Addirittura riportato indietro??? :confused: :mbe:
si....se leggi qualche post un altro utente segnalava che la sua temperatura di norma era 53° contro i miei 60....
le mie temp sono 54 gradi
e scusa quello nuovo è migliorato per temperature?
non me l'hnno dato...se lo so tenuti per prove.....a sto punto mi sta venendo una ideuzza niente male:D
ziociccio07
28-05-2008, 15:37
curiosità:
aggiornando il Bios,ho notato che con un test,la cpu mi rimane fissa a 900mhz,a batteria,mentre prima arrivava a 900mhz solo se connessso con l'alimentatore ( a batteria andava a 600mhz).
è normale?
niente?
ciao, ci ho lavorato mezza mattina per renderlo idoneo alla nostra rete aziendale ed ai programmi della casa madre automobilistica francese della losanga.
ebbene, scalda poco, anche sotto. la tastiera non è per niente calda.
veloce e reattivo.
accetta bene tutti i software e le modifiche.
l'unica cosa gli ho aperto il file di paging che mancava.
la batteria non da segni di cedimento ed è stata caricata una volta sola.
bene direi, per un uso esterno da consulente, eccetto fogli excel.
mandi
el.tractor4
28-05-2008, 15:58
ciao, ci ho lavorato mezza mattina per renderlo idoneo alla nostra rete aziendale ed ai programmi della casa madre automobilistica francese della losanga.
veloce e reattivo.
mandi
ciao, quando gli hai dato di paging?
Sul sito Fnac.it è comparso anche il 900-XP a 399 euro (risparmi 0,90 euro:D )...
Dai che ci siamo :muro: :muro: :muro:
piccolo chiarimento: se mettessi una ram PC6400(800mhz) invece di una PC5300(667mhz), andrebbe lo stesso?
Nessun problema, funzionerà a 667 mhz... :)
veloce e reattivo.
mandi
Bhe, mii sembra strano che alcuni riscaldano e altri no... insomma, infondo il sistema di raffreddamento è lo stesso in tutti.... e non è neanche tanto soggettivo il calore che sprigiona a meno che tu non abbia delle mani di amianto...:D :D :D
Magari non ti da tutto questo fastidio come non lo da a me ma non si puo' dire che non riscalda...
ciao, quando gli hai dato di paging?
ciao, gli ho dato intanto l'automatico, in quanto il lavoro stressante è già stato fatto.
poi vedremo come lo gestisce
mandi
Bhe, mii sembra strano che alcuni riscaldano e altri no... insomma, infondo il sistema di raffreddamento è lo stesso in tutti.... e non è neanche tanto soggettivo il calore che sprigiona a meno che tu non abbia delle mani di amianto...:D :D :D
Magari non ti da tutto questo fastidio come non lo da a me ma non si puo' dire che non riscalda...
appunto, sono mie sensazioni.
altri portatili che trasporto in azienda da una postazione all'altra, vecchi compaq, devi stare attento a dove metti le mani sotto; qui non succede, è piccolo e la mano lo copre interamente sotto e non mi ha mai dato fastidio.
ho lavorato continuamente per due ore su scrivania di legno.
addirittura l'ho imbustato nella custodia di spugna direttamente, senza attendere raffreddamenti.
tutto ciò per spiegare che il riscaldamento è basso.
ora che ricordo, l'acer del mio ex-titolare sbuffava aria bollente da destra e neanche quello era facile da muovere prendendolo sotto.
tutto qui.
in se è un buon acquisto.
mandì
Ebbene dopo 2 giorni che mi accompagna treno-ufficio-treno posso tirare le somme, sono contentissimo dell'acquisto. Noni c'e' niente fin'ora che non ho potuto fare con questo piccolino che fa della portabilità il super punto di forza.
Applicazioni (io sono uno sviluppatore quindi gli ho montato il mio serverino personale oltre office ecc.), giochi (Pes6 va benissimo a parte il menu iniziale ma quello e' un difetto della scheda video e lo fa anche sui desktop con scheda intel), divx oggi playavo un divx ed era tutto godibilissimo, reti wireless agganciate subito. A scaldare scalda ma non brucia, poi le temperature di questi giorni certo non aiutano.
Insomma rifarei l'acquisto ad occhi chiusi.
Ciaoo
antoniotdi
28-05-2008, 18:10
Appena preso, è ancora sotto la prima carica!! :D
Confermo la batteria da 5800 mah. ;)
Che differenza di dimensioni rispetto all'altro mio portatile (da 15,4 pollici)! :eek:
http://img168.imageshack.us/img168/3788/immag043om6.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=immag043om6.jpg)
Applicazioni (io sono uno sviluppatore quindi gli ho montato il mio serverino personale oltre office ecc.),
Ciaoo
usi netbeans/eclipse & co.se sì, come ti trovi? diventi cieco ah?
el.tractor4
28-05-2008, 18:46
penso cmq che la differenza la faccia l'alimentatore attaccato...
ragazzi che bios avete sul vostro asus ? qualcuno gia lo ha aggiornato? miglioramenti?
'
CheccoSR
28-05-2008, 21:37
Nessun problema, funzionerà a 667 mhz... :)
ah ok, quindi è inutile prendere le pc64000 :)
alex75it
29-05-2008, 01:53
non me l'hnno dato...se lo so tenuti per prove.....a sto punto mi sta venendo una ideuzza niente male:D
dicci dicci:mbe: che ideuzza ??:D
ragazzi una info voreeiprendere un SD per aspandere la memoria dell asus , nelle schede ho visto la scritta calsse 4 ,classe 2 etc.... mi dice che differenza c'è? e quale memory da 16 gb mi consigliate? grazie
Indica i mb di trasferimento minino. In rimarrei sulla classe 6, probabilmente il taglio da 8Gb.
Pikitano
29-05-2008, 08:15
Sono abbastanza sicuro che "Classe X" indichi la velocità di scrittura/lettura.
Più alta è, meglio è. Aspetta però conferma da qualcuno più informato (e comunque spero di non essermi sbagliato :stordita:)
PS: novità sul fronte Xandros??? sto aspettando, sono impaziente!
ziociccio07
29-05-2008, 08:19
qualcuno di voi ha la versione 401 del Bios?
la versione che ho trovato,la 301,mi dà:
modalità max risparmio energetico (impostato dal bios) : 400mhz con batteria,600mhz con alimentatore.
modalità high performance: 700mhz-900mhz
con la versione bios 501,la possibilità di sceglier el emodalità dal bios scompare,
e sia con batteria che con alimentatore,è su 900mhz fisso.
ricordo che con la 401 c'era un ottimo compromesso di 600mhz con batteria e 900mhz con alimentatore.
grazie
tra queste 2 qaule mi consigliate ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350064911874&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140236481331&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004
grazie....;)
Perdonami ma nessuna delle due, scegli una marca fidata.
Sandisk, Kingston, al max Transcend.
tra queste 2 qaule mi consigliate ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350064911874&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140236481331&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004
grazie....;)
Se mi posso permettere, io opterei (come già peraltro ho fatto pur avendo acquistato una transcend 8gb c.6) per un'altra soluzione moooolto più affidabile http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&dfsp=32&catref=C6&from=R40&satitle=super+talent+8gb&sacat=-1%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=CAP&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=32&fsoo=2
Credo che il 900 abbia lo stesso lettore (merdoso) del 701.
marcus58
29-05-2008, 09:04
Perdonami ma nessuna delle due, scegli una marca fidata.
Sandisk, Kingston, al max Transcend.
Guarda che le Adata sono un'ottima marca ..
ziociccio07
29-05-2008, 09:18
Ho trovato un programma che mi fà un tune delle impostazioni tutto in automatico,a seconda dell'uso da farci.
spettacolo! (con una impostazione ....win XP si avvia in 5 secondi)
:D
Ho trovato un programma che mi fà un tune delle impostazioni tutto in automatico,a seconda dell'uso da farci.
quale???
Se mi posso permettere, io opterei (come già peraltro ho fatto pur avendo acquistato una transcend 8gb c.6) per un'altra soluzione moooolto più affidabile http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&dfsp=32&catref=C6&from=R40&satitle=super+talent+8gb&sacat=-1%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=CAP&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=32&fsoo=2
Credo che il 900 abbia lo stesso lettore (merdoso) del 701.
opterei , per qualcosa di piu capiente...;)
Posta subito il link!
Grazie
antoniotdi
29-05-2008, 10:28
qualcuno di voi ha la versione 401 del Bios?
la versione che ho trovato,la 301,mi dà:
modalità max risparmio energetico (impostato dal bios) : 400mhz con batteria,600mhz con alimentatore.
modalità high performance: 700mhz-900mhz
con la versione bios 501,la possibilità di sceglier el emodalità dal bios scompare,
e sia con batteria che con alimentatore,è su 900mhz fisso.
ricordo che con la 401 c'era un ottimo compromesso di 600mhz con batteria e 900mhz con alimentatore.
grazie
Scusa dove si settano queste opzioni? Grazie :)
ziociccio07
29-05-2008, 10:32
dal bios.
non la versione 501 però.
opterei , per qualcosa di piu capiente...;)
Caso mai dovesse non andare bene la potrai sempre utilizzare per la macchina fotografica!:D
antoniotdi
29-05-2008, 10:38
dal bios.
non la versione 501 però.
Scusa io in asus update mi ritrovo:
Informazioni immagine bios
model 900
version 0405
ecc ecc
ziociccio07
29-05-2008, 10:40
Scusa io in asus update mi ritrovo:
Informazioni immagine bios
model 900
version 0405
ecc ecc
ho detto : DAL BIOS
quando accendi il portatile,premi f2.
antoniotdi
29-05-2008, 10:43
ho detto : DAL BIOS
quando accendi il portatile,premi f2.
Si ho capito!
Però pensavo che le informazioni sulla versione del bios fosse scritta anche nel programma asus update :eek:
ziociccio07
29-05-2008, 10:50
no,quello no
antoniotdi
29-05-2008, 10:58
no,quello no
Invece è la stessa cosa. Anche dal bios ( premendo f2 all'inizio) mi risulta sempre la versione 0405 del bios ;)
Posso settare high performance e va a 900 mhz o power saving e va a 630 mhz
antoniotdi
29-05-2008, 11:14
Cmq l'ho preso ieri e fino ad oggi ho rimosso alcuni rogrammi come star office ecc e ho installato daemon tools, office 2003, avast, ho aggiornato un po il windows.
Confermo che è un piccolo gioiellino
Il portatile va bene, nessun rallentamento, ho sentito mp3, visto video pesanti, navigato in internet ecc e ripeto il portatile va veramente bene ;)
Scalda un po (ma cmq nella norma secondo me) solo quando viene usato ed è contemporaneamente in ricarica, altrimenti se non è in ricaica è quasi freddo.
Confermo un piccolissimo, ma quasi impercettibile ronzio, ma credo che sia normale, quale portatile non lo fa?
La webcam è ottima, l'audio è buono, la tastiera è giusta come dimensioni secondo me, però sporadicamente manca qualche lettera nella digitazione
Piu in la che lo uso posterò altre osservazioni ciao :)
Scusate, ma...l'avete visto?[url]http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/portatile-umpc-da-dell-l-azienda-conferma_25475.html :eek:
ziociccio07
29-05-2008, 11:39
Invece è la stessa cosa. Anche dal bios ( premendo f2 all'inizio) mi risulta sempre la versione 0405 del bios ;)
Posso settare high performance e va a 900 mhz o power saving e va a 630 mhz
si,esatto.
con la 401 si può fare.
per questo cerco la versione 401 del bios.
mi mandi il file.rom?
ziociccio07
29-05-2008, 11:44
nuova versione bios: 601
provata?
Caso mai dovesse non andare bene la potrai sempre utilizzare per la macchina fotografica!:D
si infatti ;)
LuPellox85
29-05-2008, 12:12
qualcuno ha provato rmclock? :)
notizia bruttissima:
ho parlato con un repartista......mi ha detto che i linux qunado arriveranno saranno brandizzati tim a 479!!!!!!!!!!!!
LuPellox85
29-05-2008, 12:25
notizia bruttissima:
ho parlato con un repartista......mi ha detto che i linux qunado arriveranno saranno brandizzati tim a 479!!!!!!!!!!!!
?? a me da euronics han detto 399 no brand
quelli a 479 avranno l'offerta tim per la flat
Io volevo aspettare lo Xandros da 20Gb per poi farci il dual boot, ed aggiungerci XP...
Tra i compratori di ebay qualcuno l'ha già fatto? Ci stiamo dentro?
?? a me da euronics han detto 399 no brand
quelli a 479 avranno l'offerta tim per la flat
sincermaente non so....ho chiamato a vari euronics e l'unico che mi ha saputo dire qualcosa a riguardo di quelli linux mi ha detto sta cosa....
di dove sei?
LuPellox85
29-05-2008, 12:46
sincermaente non so....ho chiamato a vari euronics e l'unico che mi ha saputo dire qualcosa a riguardo di quelli linux mi ha detto sta cosa....
di dove sei?
Foligno (pg)
notizia bruttissima:
ma che dice se vai sul sito di mediaword lo trovi 399 con linux
ziociccio07
29-05-2008, 12:54
si.
il prezzo era e sarà di 399euro per le due versioni.
ma la versione con l'Atom quando uscirà?
antoniotdi
29-05-2008, 13:42
Ok quindi pratiamente dovrebbe essere cosi... cioè io credo che la tim venderà la versione con linux brandizzata tim con il modem usb a 479 euro
BlakMetal
29-05-2008, 14:04
ragazzi, tutti mettono nelle specifiche la 5200 come batteria sia in quello windows che linux. In windows da come dite ci sta perà quella da 5800 invece, quindi anche linux dovrebbe essere cosi..o almeno spero.
edit: ho appena effettuato l'ordine sul sito della mediaworld dell'eee pc 900 con linux. sono disponibili ancora..
marcus58
29-05-2008, 14:11
Appena avete tra le mani un eee 900 con Linux ci dite che batteria monta ? Grazie
che ram mi consigliate per fare upgrade 2gb.? monta ddr2 sodim giusto?
Vi annuncio che asus ha interrotto la produzione dell'eeepc 900 in vista dell'arrivo del 901 che si piazzerà come concorrente degli umpc di casa dell,acer,msi etc..
Le mie considerazioni sono le seguenti: SBRIGATEVI A PRENDERE QUESTO BENEDETTO 900, probabilmente con l'arrivo della concorrenza i prezzi si alzeranno visto che ogni casa proporrà modelli sempre più potenti e costosi, come ad esempio l'hp che presenterà modelli che arriveranno a costare fino ad 850 dollari.
Lo stesso 901 avrà un prezzo superiore al 900.
Ho molta paura che il 900 sarà l'ultimo vero umpc conveniente sfornato da mamma asus, per il resto ci saranno prodotti di gran qualità ma con un costo esagerato.
Vi annuncio che asus ha interrotto la produzione dell'eeepc 900 in vista dell'arrivo del 901 che si piazzerà come concorrente degli umpc di casa dell,acer,msi etc..
Le mie considerazioni sono le seguenti: SBRIGATEVI A PRENDERE QUESTO BENEDETTO 900, probabilmente con l'arrivo della concorrenza i prezzi si alzeranno visto che ogni casa proporrà modelli sempre più potenti e costosi, come ad esempio l'hp che presenterà modelli che arriveranno a costare fino ad 850 dollari.
Ho molta paura che il 900 sarà l'ultimo vero umpc conveniente sfornato da mamma asus, per il resto ci saranno prodotti di gran qualità ma con un costo esagerato.
secondo me sarà esattamente il contrario invece :D
ziociccio07
29-05-2008, 14:42
vero.
a come stanno andando le cose,gli altri umpc di prossima uscita non saranno più umpc ma portatili veri e propri!
caratteristiche e prezzo!
Le mie considerazioni sono le seguenti: SBRIGATEVI A PRENDERE QUESTO BENEDETTO 900, probabilmente con l'arrivo della concorrenza i prezzi si alzeranno
Che paradosso, anch'io penso che succederà questo....
antoniotdi
29-05-2008, 15:27
Ragà io oggi ci sto installando di tutto.. oltre a quello che ho installato ieri ho installato anche nokia pc suite, codec a non finire, il service pack 3 ecc ecc e va benissimo. Cioè il 900 può già bastare come compromesso tra costo, portabilità e prestazioni!! ;) ;)
ragazzi, ma ci avete messo ie7?? rispetto a quello che c'e' installato è molto + pesante?
Mirko_77
29-05-2008, 15:35
qualcuno ha provato ad installarci firefox?
a me il piccolo andava una scheggia poi come mettevo su il suddetto browser si inceppava di brutto!!Anche più DI 1 MINUTO PER SPEGNERSI!
Ho capito che dipendeva da firefox solo dopo aver ripristinato il sistema per ben 3 volte:(
(parlo al passato perchè l'ho riportato indietro e sto aspettando che me lo cambino)
a me il piccolo andava una scheggia poi come mettevo su il suddetto browser si inceppava di brutto!!Anche più DI 1 MINUTO PER SPEGNERSI!
Ho capito che dipendeva da firefox solo dopo aver ripristinato il sistema per ben 3 volte:(
(parlo al passato perchè l'ho riportato indietro e sto aspettando che me lo cambino)
e xche lo hai portato indietro?
Mirko_77
29-05-2008, 15:46
l'ho riportato al negozio ed ho mostrato al commesso il difetto della batteria.
Ha ammesso che di difetto si tratta ed ha deciso di sostituirmelo.
Sto aspettando che arrivi la seconda spedizione.
(credo tuttavia che il difetto lo avrò lo stesso ma valeva la pena provare)
l'ho riportato al negozio ed ho mostrato al commesso il difetto della batteria.
Ha ammesso che di difetto si tratta ed ha deciso di sostituirmelo.
Sto aspettando che arrivi la seconda spedizione.
(credo tuttavia che il difetto lo avrò lo stesso ma valeva la pena provare)
Bhe, si, il mio stesso problema... cmq sto notando in questi giorni che non è sempre che lo fa... ho provato diverse volte e adesso quando non accende se tolgo la batteria e la riinserisco poi parte... non so da che dipenda ma forse è un problema di batterie... booohh... è cmq strano... io provo ancora qualche giorno anche xche' se lo devo avere anche nel prossimo tanto vale che mi tengo questo...
el.tractor4
29-05-2008, 15:53
firefox va che è una bomba!! meglio e molto più leggero di ie :D
raga so indeciso.....
euronics mi fa il buono ma mi ha detto che non gliene arriveranno altri (anche se mi pare strano)....che faccio?mi faccio fa il buono e poi lo compro tipo da mw o mi tengo la stufetta a 65°?o ancora meglio mi vendo la stufetta?:P:P:P:P
Dark_Evanger
29-05-2008, 16:41
ragazzi che dite riuscirò atrovarlo ancora la prossima settimana?che dite?
sintetico82
29-05-2008, 17:00
Scusate, ma...l'avete visto?[url]http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/portatile-umpc-da-dell-l-azienda-conferma_25475.html :eek:
bello proprio...
LuPellox85
29-05-2008, 17:03
ahhhhhhh!
euronics mi ha detto che gli sono arrivati i 12 con xp, per linux c'è da aspettare altri giorni..
lo prendo subito con xp aspetto??
misà che lo prendo subito..
LuPellox85
29-05-2008, 17:11
ahhhhhhh!
euronics mi ha detto che gli sono arrivati i 12 con xp, per linux c'è da aspettare altri giorni..
lo prendo subito con xp aspetto??
misà che lo prendo subito..
vado a prenderlo, deciso!
è esattamente il contrario , normale legge domanda offerta. Più offerte pari domanda minor prezzo componenti di qualità migliore per la libera concorrenza.
sintetico82
29-05-2008, 17:21
Sto ancora aspettando per comprarlo...poichè 400 euro non sono pochi!! Vorrei vedere un po che succede più in la con l'uscita della concorrenza e notizie più certe sul 901 .... non so però se resisterò ancora!!
Ps sapete se i megastore fanno pagamenti rateali per chi ha contratti a progetto?
Sto ancora aspettando per comprarlo...poichè 400 euro non sono pochi!! Vorrei vedere un po che succede più in la con l'uscita della concorrenza e notizie più certe sul 901 .... non so però se resisterò ancora!!
Ps sapete se i megastore fanno pagamenti rateali per chi ha contratti a progetto?
se sei di napoli ti vendo la mia stufetta a 350:D :D :D :D :D :D :D
se hai un co co pro lo paghi solo 199 euro (399-200)
LuPellox85
29-05-2008, 17:56
preso :)
BlakMetal
29-05-2008, 18:06
ormai penso che quelli con linux si diffondino presto, gia è in vendita dalla mediaworld penso che fra qualche giorno anche nei negozi fisici, euronics ecc.
Dark_Evanger
29-05-2008, 18:15
da mediaworld sono già pronti per la consegna?quanto tempo ci mettono ad arrivare?pensate che domani saranno ancora disponibili?fatemi sapere grazie
è esattamente il contrario , normale legge domanda offerta. Più offerte pari domanda minor prezzo componenti di qualità migliore per la libera concorrenza.
Quella che dici in teoria è una cosa giustissima peccato però che spesso le grosse società invece che scannarsi da sole a chi fa il prezzo più basso, decidono di stabilire una certa fascia di prezzo per quel particolare prodotto e alla fine a prendersela nel di dietro siamo noi consumatori.
Tra poco usciranno modelli che avranno sempre una cosetta in più dell'altro e costeranno sempre un pochino di più ( es: eeepc 900= 399 euro mentre il 901= 420 euro) tempo 1 anno e gli umpc costeranno dai 450/500 euro sino ai 750/800
Per quanto mi riguarda l'unico vero umpc mai uscito è il 701 che costava quanto un cellulare di fascia media, già con il 900 che io ho acquistato siamo saliti di ben 100 euro e abbiamo toccato il limite massimo per poter parlare di " basso costo"
LuPellox85
29-05-2008, 18:25
hai fatto bene
8 giga in meno... vabè, però evito le rotture per installare xp
Dark_Evanger
29-05-2008, 18:31
da mediaworld sono già pronti per la consegna?quanto tempo ci mettono ad arrivare?pensate che domani saranno ancora disponibili?fatemi sapere grazie
8 giga in meno... vabè, però evito le rotture per installare xp
Bè te almeno hai aspettato qualche giorno io l'ho preso subito il 22 visto che quando voglio una cosa non so aspettare.
Comunque pare che se lo compri con linux hai una batteria da 5400 invece che da 5800....non cambia molto cmq un piccolo punto a favore per la versione xp.
Consiglio: togli microsoft work e l'office di asus( non so come si chiama) e metti office enterprise che è più veloce e senza troppi fronzoli occupa meno di quei 2 messi assieme
l'ho ordinato da mw ora versione xandros :sperem:
martedi dovrebbe essere in mano mia...
Sto cercando una distribuzione di linux live per usarla con l'eee... vorrei mettere la ubuntu... qualcuno ha provato? sto scaricando la eeexubuntu... dovrebbe andare... io però non conosco linux quindi non so proprio da dove iniziare...:stordita:
Sto cercando una distribuzione di linux live per usarla con l'eee... vorrei mettere la ubuntu... qualcuno ha provato? sto scaricando la eeexubuntu... dovrebbe andare... io però non conosco linux quindi non so proprio da dove iniziare...:stordita:
un mio amico ha il 700
e si trova meglio con la ubuntu classica rispetto alla eee
LuPellox85
29-05-2008, 19:23
Bè te almeno hai aspettato qualche giorno io l'ho preso subito il 22 visto che quando voglio una cosa non so aspettare.
Comunque pare che se lo compri con linux hai una batteria da 5400 invece che da 5800....non cambia molto cmq un piccolo punto a favore per la versione xp.
Consiglio: togli microsoft work e l'office di asus( non so come si chiama) e metti office enterprise che è più veloce e senza troppi fronzoli occupa meno di quei 2 messi assieme
ho gia levato praticamente tutto :asd:
ReiOlsen
29-05-2008, 19:26
Ragazzi è da due settimane che sto letteralmente scalpitando!
Martedì scorso mi stavo avvicinando alle casse di Fnac con un 701, ma per fortuna mi han fatto desistere dall'acquisto :rolleyes:
Ma ora è da 15 giorni che, come molti di voi, impazzisco per trovare il 900 con xandros :mc: speriamo per la prossima settimana!!
Una domanda sorge spontanea: ma si riuscirà a trovare *nero*? :mbe:
perchè su eprice, mediaworld, fnac è ordinabile solo bianco :muro:
A questo punto mi getterei sulla versione con win...
Ragazzi è da due settimane che sto letteralmente scalpitando!
Martedì scorso mi stavo avvicinando alle casse di Fnac con un 701, ma per fortuna mi han fatto desistere dall'acquisto :rolleyes:
Ma ora è da 15 giorni che, come molti di voi, impazzisco per trovare il 900 con xandros :mc: speriamo per la prossima settimana!!
Una domanda sorge spontanea: ma si riuscirà a trovare *nero*? :mbe:
perchè su eprice, mediaworld, fnac è ordinabile solo bianco :muro:
A questo punto mi getterei sulla versione con win...
vai di bomboletta :p
LuPellox85
29-05-2008, 19:29
è più leggero opera o firefox?
Pikitano
29-05-2008, 19:37
Credo Opera, ma credo sia più importante con quale browser ti trovi meglio tu ;)
Personalmente ho provato Opera, ma non mi ha "preso" al contrario di Firefox. Non credo che le prestazioni cambino così visibilmente, ma se qualcuno può dimostrare il contrario ben venga, sono proprio curioso (visto che sto fremendo per prendere la versione Xandros...)
Io preferisco 8GB in più piuttosto che 400mAh... E' davvero insignificante la differenza di 400mAh...
Anche secondo me meglio gli 8Gb, cmq ormai è andata e hai fatto bene.
Goditelo!!
PS: sapete quali sono i negozi online che non ti fanno storie per l'acquisto con contributo co.co.pro?
BlakMetal
29-05-2008, 19:57
vedete che da mediaworld è diponibile, non ordinabile, c'è l'hanno gia in magazzino, oggi ho fatto l'ordine, se tutt va bene martedi dovrebbe essere a casa
Ore 19.30
Mi reco da Mediamondo per vedere se hanno disponibili i 900, dato che sul sito sono acquistabili (quelli con Linux dico). Vado dall'addetto e gli chiedo:
io: "Scusa, quando arrivano gli eeepc900?"
C: "Quelli nuovi da 9"? A fine anno"
io: "Ma no dai, ti stai confondendo, sono usciti adesso quelli con windows, vorrai dire fine mese"
C: "No no, a fine anno"
io: "Ma scusa, sul sito è presente, anche se il sito lavora a parte rispetto ai negozi, sarà presente tra qualche giorno, ce l'ha Euronics"
C: "No no te lo garantisco"
Per evitare di prenderlo a insulti pesanti, vado via a testa bassa, triste...
Ore 20.00
Non mollo. Vado da Mediamondo, un altro paese, entro e chiedo:
io: "Scusa, gli eeepc900?"
C: "Quelli nuovi, con linux?"
io: "Certamente"
C: "Guarda, sono qui, esposti da ieri"
io: "Ma come? Poco fa mi han detto che escono a fine anno!"
C: "Ma no ma no, ma lo sanno cosa vendono quelli lì?"
io: "Bhè, in effetti sono sbalordito da questa incompetenza di certa gente..."
Morale: me lo fa vedere, chiedo la verifica della batteria di quello esposto e il responso è stato: 5800mAh
ore 20.20: PRESO!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ne avevano disponibili altri 3-4...quindi fatevi un giro nei Mediamondo e comprate!!! Tra poco ci metto le mani sopra, poi ci risentiamo!!!
Per chi fosse interessato, in zona Milano Est, "l'incompetente" è a Mediamondo di Vignate, invce li hanno disponibili a Mediamondo di via Rubattino (zona Lambrate).
Buon acquisto!!! :D :D :D
Evil_Tony_89
29-05-2008, 20:15
Ciao...perdonatemi se faccio (o dico) domande già trattate....ho provato a seguire un pò il post ma...è un pò lunghino ^^''
volevo solo dirvi che a pochi chilometri da casa mia a torino in corso francia davanti alla alenia..... c'è un'alex computer rivenditore ufficiale della asus.
oggi sn andato da loro a prenotare un eee pc 900 20g con linux preinstallato alla cifra di 399 euro. l'ho chiesto per fine luglio (cioè il mio compleanno ^^!!!) ma penso che già per la fine di giugno sia possibile acquistarlo. l'ho voluta mettere come info in caso qualcuno sia interessato ...in caso contrario pazienza ^^!
cmq.. io ho provato la versione 4g con linux e devo dire che ne sn rimasto affascinato @_@!!!! una curiosità che non ho trovato in rete e a cui volevo sottoporvi........ ma una volta in possesso del 20g.......ci sono delle applicazioni linux per xandros (mi pare sia così) da poter installare? van bene un pò tutti i prog per questa distro o ce ne sn di particolari per eee pc? (sapete come con i palmari e Win mobile 6.0)....altra cosa ...se lo formatto e metto xp (o dual boot....ho chiesto si può fare ^^) poi su xp posso installare ogni exe che voglio (non parlo di prestazioni ma di compatibilità software.......anche perchè non mi serve mettere photoshop su un'eee pc il suo scopo è un'altro XD) o cmq ci sn delle applicazioni cmq dedite agli eee pc? per carità il pc lo prendo cmq perchè è una cosa che sogno da una vita e ieri l'ho visto realizzato nell'eee pc :-D!!!! xò ero curioso ....ah il lettore cd è esterno?? ce ne sn di compatibili esterni con linux? grazieeee ^^
ReiOlsen
29-05-2008, 20:19
Ciao...perdonatemi se faccio (o dico) domande già trattate....ho provato a seguire un pò il post ma...è un pò lunghino ^^''
volevo solo dirvi che a pochi chilometri da casa mia a torino in corso francia davanti alla alenia..... c'è un'alex computer rivenditore ufficiale della asus.
oggi sn andato da loro a prenotare un eee pc 900 20g con linux preinstallato alla cifra di 399 euro. l'ho chiesto per fine luglio (cioè il mio compleanno ^^!!!) ma penso che già per la fine di giugno sia possibile acquistarlo. l'ho voluta mettere come info in caso qualcuno sia interessato ...in caso contrario pazienza ^^!
cmq.. io ho provato la versione 4g con linux e devo dire che ne sn rimasto affascinato @_@!!!! una curiosità che non ho trovato in rete e a cui volevo sottoporvi........ ma una volta in possesso del 20g.......ci sono delle applicazioni linux per xandros (mi pare sia così) da poter installare? van bene un pò tutti i prog per questa distro o ce ne sn di particolari per eee pc? (sapete come con i palmari e Win mobile 6.0)....altra cosa ...se lo formatto e metto xp (o dual boot....ho chiesto si può fare ^^) poi su xp posso installare ogni exe che voglio (non parlo di prestazioni ma di compatibilità software.......anche perchè non mi serve mettere photoshop su un'eee pc il suo scopo è un'altro XD) o cmq ci sn delle applicazioni cmq dedite agli eee pc? per carità il pc lo prendo cmq perchè è una cosa che sogno da una vita e ieri l'ho visto realizzato nell'eee pc :-D!!!! xò ero curioso ....ah il lettore cd è esterno?? ce ne sn di compatibili esterni con linux? grazieeee ^^
domani mattina alle 9 sono in corso francia davanti a quel negozio! XDDD
... fino a fine giugno?! :cry: mi sembra un'eternità!! ;____;
ps: Evil, l'hai prenotato white o black?
ReiOlsen
29-05-2008, 20:21
purtroppo non ho ancora trovato programmi per sincronizzare in mio k-jam wm6 con sistemi unix/linux :(
M.@.T.T.I.A
29-05-2008, 20:37
Ordinato pure io,in versione 20gb xandros,da mediaworld e secondo i calcoli dovrebbe arrivare martedi'.
Evil_Tony_89
29-05-2008, 20:38
uhm.....sai che non lo sò? credo bianco uhmm....cmq tra un pò escono anche altri colori come verde e rosa nei colori pastello se ti piacciono di più! ^^
io personalmente lo preferisco bianco così si abbina all'iPod XD!
cmq...non mi sorprende wm6 e linux non vannno molto d'accordo ^^!
Evil_Tony_89
29-05-2008, 20:43
Ordinato pure io,in versione 20gb xandros,da mediaworld e secondo i calcoli dovrebbe arrivare martedi'.
uurkaaa che fortuuunaaaa @_@!!!!!!!!! pure io lo vorrei subito ma non ho i dindini pre prenderlo ora come ora :cry: :D !! cmq deve avermi detto una mezza cretinata su giugno il signorino dell'alex......
altra cosa.... i signorini ci MW dovrebbero aggiornare il sito sul compra on-line gli eee pc non sn in vendita ahahahah XD!!
ReiOlsen
29-05-2008, 20:47
uhm.....sai che non lo sò? credo bianco uhmm....cmq tra un pò escono anche altri colori come verde e rosa nei colori pastello se ti piacciono di più! ^^
io personalmente lo preferisco bianco così si abbina all'iPod XD!
cmq...non mi sorprende wm6 e linux non vannno molto d'accordo ^^!
Ebbene si, avevo puntato il 701 verde acido :D
sai che non mi risulta esistano versioni colorate del 900? :-O
al max vado di bomboletta sul serio :D aerografare l'eeepc bianco, sembra una bella idea :cool:
BlakMetal
29-05-2008, 20:51
uurkaaa che fortuuunaaaa @_@!!!!!!!!! pure io lo vorrei subito ma non ho i dindini pre prenderlo ora come ora :cry: :D !! cmq deve avermi detto una mezza cretinata su giugno il signorino dell'alex......
altra cosa.... i signorini ci MW dovrebbero aggiornare il sito sul compra on-line gli eee pc non sn in vendita ahahahah XD!!
veramente online ci sono eccome e l'utente prima se ho capito bene lo ha comprato proprio online, come ho fatto anche io.
Evil_Tony_89
29-05-2008, 20:55
veramente online ci sono eccome e l'utente prima se ho capito bene lo ha comprato proprio online, come ho fatto anche io.
oddio hai ragione.....sorry!!!
p.s.
OT gran bel nik metallaro anche io ;) - Stay Black - OT
alexbilly
29-05-2008, 21:10
Ore 19.30
Mi reco da Mediamondo per vedere se hanno disponibili i 900, dato che sul sito sono acquistabili (quelli con Linux dico). Vado dall'addetto e gli chiedo:
io: "Scusa, quando arrivano gli eeepc900?"
C: "Quelli nuovi da 9"? A fine anno"
io: "Ma no dai, ti stai confondendo, sono usciti adesso quelli con windows, vorrai dire fine mese"
C: "No no, a fine anno"
io: "Ma scusa, sul sito è presente, anche se il sito lavora a parte rispetto ai negozi, sarà presente tra qualche giorno, ce l'ha Euronics"
C: "No no te lo garantisco"
Per evitare di prenderlo a insulti pesanti, vado via a testa bassa, triste...
Ore 20.00
Non mollo. Vado da Mediamondo, un altro paese, entro e chiedo:
io: "Scusa, gli eeepc900?"
C: "Quelli nuovi, con linux?"
io: "Certamente"
C: "Guarda, sono qui, esposti da ieri"
io: "Ma come? Poco fa mi han detto che escono a fine anno!"
C: "Ma no ma no, ma lo sanno cosa vendono quelli lì?"
io: "Bhè, in effetti sono sbalordito da questa incompetenza di certa gente..."
Morale: me lo fa vedere, chiedo la verifica della batteria di quello esposto e il responso è stato: 5800mAh
ore 20.20: PRESO!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ne avevano disponibili altri 3-4...quindi fatevi un giro nei Mediamondo e comprate!!! Tra poco ci metto le mani sopra, poi ci risentiamo!!!
Per chi fosse interessato, in zona Milano Est, "l'incompetente" è a Mediamondo di Vignate, invce li hanno disponibili a Mediamondo di via Rubattino (zona Lambrate).
Buon acquisto!!! :D :D :D
Non è un incompetente, li avranno finiti e sperava di rifilarti un 701 brandizzato :D
Non è un incompetente, li avranno finiti e sperava di rifilarti un 701 brandizzato :D
No no, era proprio convinto di quello che diceva!!!
Mancava solo mi rispondesse "Vuoi che non sappia quello che devo vendere?" :mbe:
Anche perchè a fine anno sarà già un pezzo d'antiquariato! :D
Pikitano
29-05-2008, 22:30
una curiosità che non ho trovato in rete e a cui volevo sottoporvi........ ma una volta in possesso del 20g.......ci sono delle applicazioni linux per xandros (mi pare sia così) da poter installare? van bene un pò tutti i prog per questa distro o ce ne sn di particolari per eee pc? (sapete come con i palmari e Win mobile 6.0)....altra cosa ...se lo formatto e metto xp (o dual boot....ho chiesto si può fare ^^) poi su xp posso installare ogni exe che voglio (non parlo di prestazioni ma di compatibilità software.......anche perchè non mi serve mettere photoshop su un'eee pc il suo scopo è un'altro XD) o cmq ci sn delle applicazioni cmq dedite agli eee pc? per carità il pc lo prendo cmq perchè è una cosa che sogno da una vita e ieri l'ho visto realizzato nell'eee pc :-D!!!! xò ero curioso ....ah il lettore cd è esterno?? ce ne sn di compatibili esterni con linux? grazieeee ^^
In Xandros ritroverai una "sezione" chiamata Repository in cui potrai scaricare molte applicazioni perfettamente funzionanti. Inoltre, escludendo la possibilità di compilare i sorgenti, c'è da dire che Xandros deriva da Debian, quindi probabilmente, applicazioni pacchettizate per Debian, Ubuntu, ecc, potrebbero/dovrebbero funzionare. Al limite chiedi su thread specializzati ;)
Se fai il dual-boot, XP non vedrà la parte di disco dov'è installato Linux, e potrai usarlo come se ci fosse solo lui. Non cambia assolutamente niente da un'installazione "normale" ad una dual-boot, se non che all'inizio puoi scegliere che OS usare :)
PS: il lettore cd non c'è, se lo vuoi, devi prenderlo a parte, esterno.
L'ho appena detto a mio padre, ci passa domani sera.
Speriamo ci siano ancora, e speriamo sia convinto e l'acquisti..... :tie:
BlakMetal
29-05-2008, 22:35
perchè ragazzi non fate il topic definitivo visto che ormai è gia uscito dal 15 maggio??
Mi sa che domani rompo gli indugi e me lo vado a comprare anche io.
Prendo subito anche il dongle USB ultra small della trust ed ordino la batteria da 10k così mi tolgo il pensiero.
Io preferisco 8GB in più piuttosto che 400mAh... E' davvero insignificante la differenza di 400mAh...
hai ragione era tanto per trovare una cosa positiva della versione windows....anche io se li avessi entrambi davanti prenderei inux ad occhi chiusi
Evil_Tony_89
29-05-2008, 23:17
In Xandros ritroverai una "sezione" chiamata Repository in cui potrai scaricare molte applicazioni perfettamente funzionanti. Inoltre, escludendo la possibilità di compilare i sorgenti, c'è da dire che Xandros deriva da Debian, quindi probabilmente, applicazioni pacchettizate per Debian, Ubuntu, ecc, potrebbero/dovrebbero funzionare. Al limite chiedi su thread specializzati ;)
Se fai il dual-boot, XP non vedrà la parte di disco dov'è installato Linux, e potrai usarlo come se ci fosse solo lui. Non cambia assolutamente niente da un'installazione "normale" ad una dual-boot, se non che all'inizio puoi scegliere che OS usare :)
PS: il lettore cd non c'è, se lo vuoi, devi prenderlo a parte, esterno.
oooh bene questo significa che sia per linux che per win non ci sn applicazioni specifiche per eee grande notizia!! ^^
cmq sì l'ambiente linux (e le sue repository) le conosco da tempo ...xò sul forum "ufficioso" degli eee pc mi pareva di aver letto di software compilati appositamente per eee pc allora mi era sorto il dubbio che fosse come i palmari ^^. per quanto riguarda il fatto che non vedo il disco di linux poco male tanto qualunque sorta di file sarà messa su penna usb mini da 4 gb ^^ i 20gb interni li preferisco per averli 10 e 10 per le installazioni (anche se non credo sia possibile ...ho letto che ci sn 4 gb in un ssd saldato alla mobo e altri 16 in un ssd sostituibile....rilevati come 2 partizioni quindi non sò).
per altro bho......non vedo l'ora di averne uno @_@!!
p.s.
sì tanto non è pensato per leggere cd...dev'essere portatile...nell'evenienza serva inserire un cd sn operazione che fai a casa con un lettore esterno. ^^
mapoboss
29-05-2008, 23:47
Ciao, ho fatto un salto oggi alla mw ed ho visto che ci sono gli eee pc 900 con linux. Ho preso la scatola in mano ed ho subito cercato informazioni sulla batteria...trovato nulla!:(
Naturalmente nemmeno il cartellino che esponeva il prezzo con le caratteristiche del portatile non diceva nulla in merito alla batteria. :(
Fermo dunque un commesso e chiedo informazioni e mi risponde: "ha guardato le specifiche sulla scatola?"
"certo, ma non c'è scritto nulla..."
dà occhiata anche lui.... "sì, è vero non c'è scritto nulla...purtroppo non saprei dirle visto che come vede questi modelli esposti ci sono stati dati senza batteria :eek: (erano alimentati a corrente per il pubblico) e quelli che vede nella scatola sono sigillati..."
Non sapendo che fare l'ho ringraziato e sono uscito col dubbio.
Effettivamente sul sito della mw danno la versione con linux e batteria da 5200mAh e la cosa strana è che pochi post sopra al mio è stato detto che a Mediamondo è stato trovata la versione con linux e batteria da 5800mAh.
Come mai?
...non compro a scatola chiusa se prima non so cosa c'è dentro!:mad:
ciao a tutti ho anche io il 900 e lo stesso problema della batteria che faccio lo riporto indietro?
Succede quando da spento e con l'alimentazione staccata levo la batteria, aspetto un attimo e la rimetto, non si accende più, devo per forza attaccare l'alimentatore.
Ho anche flashato il bios alla versione 0501.
Per chi chiedeva delle distro linux ne ho provate diverse, ma ci sono problemi con l'audio, che non va, tranne che con kubuntu 8.04 che va una favola, solo che non mi riesce di metterlo in modalità live sulla SD.
Ora sto usando backtrack3 senza audio
BlakMetal
30-05-2008, 06:58
Ciao, ho fatto un salto oggi alla mw ed ho visto che ci sono gli eee pc 900 con linux. Ho preso la scatola in mano ed ho subito cercato informazioni sulla batteria...trovato nulla!:(
Naturalmente nemmeno il cartellino che esponeva il prezzo con le caratteristiche del portatile non diceva nulla in merito alla batteria. :(
Fermo dunque un commesso e chiedo informazioni e mi risponde: "ha guardato le specifiche sulla scatola?"
dà occhiata anche lui.... "sì, è vero non c'è scritto nulla...purtroppo non saprei dirle visto che come vede questi modelli esposti ci sono stati dati senza batteria :eek: (erano alimentati a corrente per il pubblico) e quelli che vede nella scatola sono sigillati..."
Effettivamente sul sito della mw danno la versione con linux e batteria da 5200mAh e la cosa strana è che pochi post sopra al mio è stato detto che a Mediamondo è stato trovata la versione con linux e batteria da 5800mAh.
Come mai?
tutti i negozi, compreso euronics nelle specifiche mette 5200, sono semplicemente specifiche copiate dal sito asus. La 5800 non era prevista proprio, ma in Italia invece c'è, quindi non c'è da preoccuparsi, nei negozi dove c'era scritto 5200 poi è sempre stata 5800 a quanto vedo.
antoniotdi
30-05-2008, 07:15
Ciao io ho preso la versione con xp..
C'è una guida per installare anche xandros su sd o penna usb?
Qualcuno può indicarmela?
Grazie :)
Ciao io ho preso la versione con xp..
C'è una guida per installare anche xandros su sd o penna usb?
Qualcuno può indicarmela?
ho trovato questa ma non ho ancora provato dato che non ho la sd
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=13450&p=1
Come mai?
Hai ragione a non prenderlo a scatola chiusa,a me da euronics lo hanno aperto per farmi vedere la batteria e lo hanno anche acceso per controllare che non ci fossero pixel bruciati...purtroppo però questo tipo di gentilezze sono molto rare nelle grandi catene.
antoniotdi
30-05-2008, 08:38
ho trovato questa ma non ho ancora provato dato che non ho la sd
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=13450&p=1
ma quella guida è per la versione 701... non è che per il 900 non va bene ? :(
ma quella guida è per la versione 701... non è che per il 900 non va bene ? :(
si ma la linea guida è la stessa manca solo il supporto originale del 900 con xandros
antoniotdi
30-05-2008, 08:51
si ma la linea guida è la stessa manca solo il supporto originale del 900 con xandros
Infatti, quindi dobbiamo aspettare o è già disponibile?
Inoltre esiste una versione di easy mode di xp però con risoluzione 1024x600?
Come mai?
Fai come ho fatto io: vai dal commesso e chiedi se per favore può verificare la batteria di quello esposto, andando a vedere in magazzino (o dove l'hanno lasciata...) e poi lo prendi! :D
Domanda: sul mio eeePC Xandros è durato 5 minuti.
Ora ho messo su XP, formattando e levando ogni partizione.
Ho usato nLite per ridurre XP ma non poi di tanto.
Ora cosa succede?
Nonostante su 3,84gb disponibili, facendo l'elenco dello spazio occupato di soli 700mb, perchè mi da spazio disponibile 1,2gb????
Dove diavolo è finito l'altro spazio???
comunque... assolutamente fighissimo!!! :D
el.tractor4
30-05-2008, 09:40
Ora cosa succede?
Nonostante su 3,84gb disponibili, facendo l'elenco dello spazio occupato di soli 700mb, perchè mi da spazio disponibile 1,2gb????
avrai il file di paging impostato :D
mapoboss
30-05-2008, 10:04
Fai come ho fatto io: vai dal commesso e chiedi se per favore può verificare la batteria di quello esposto, andando a vedere in magazzino (o dove l'hanno lasciata...) e poi lo prendi! :D
come ho scritto poco sopra, ho chiestodi mostrarmi quelle dei modelli esposti ma mi ha risposto che non gli erano state fornite...:eek: è impossibile!
comunque non ho fatto il presuntoso anche perchè effettivamente il commesso sembrava abbastanza nuovo del settore e l'ho ringraziato del servizio visto che non avevo dietro i soldi per prenderlo...:doh: ...ero lì di passaggio.
Mi rivolgo a tutti quelli che l'hanno preso o visto dal vivo: la scatola è sempre la stessa? perchè su quelle che ho visto io non c'era scritto nulla all'esterno di specifiche.
CLAUDIO ER MEJO
30-05-2008, 10:07
ho appena chiamato al mediaworld di lecce e dice che gli arriva con linux il 5 giugno per 329,per 30€ rispetto al 700 conviene aspettare questo 5 giorni no?
mapoboss
30-05-2008, 10:08
Hai ragione a non prenderlo a scatola chiusa,a me da euronics lo hanno aperto per farmi vedere la batteria e lo hanno anche acceso per controllare che non ci fossero pixel bruciati...purtroppo però questo tipo di gentilezze sono molto rare nelle grandi catene.
Nelle grandi catene come la mw dove ho visto io le scatole sono chiuse dal "ragno di sicurezza" e perciò solo alla cassa possono aprirlo e quindi praticamente solo durante il pagamento.
La cosa migliore è di trovarlo nel negozietto di fiducia (ammesso che ci sia ;) ) perchè lì l'assistenza è migliore.
Pikitano
30-05-2008, 10:52
Mio padre mi ha appena chiamato, l'ha preso al Mediamondo!!!!!
Gli ho detto di controllare subito la batteria, appena ho notizie vi faccio sapere.
Intanto fatemi pure tutte le domande che volete, appena posso (ovvero stasera ma soprattutto domani) vedrò di rispondervi :D :sofico: :ciapet: :oink:
dapaladi
30-05-2008, 11:03
chi ha già il 900 con xp per favore può controllare se la schermata dei controlli audio della realtek (icona arancione vicino all'orologio) ve la dà come la mia qui sotto, e che è uguale alla mia sia per '2ch casse' che 'cuffie'? vorrei saperlo prima di fissare un intervento sull'hardware con un tecnico asus, visto che molto probabilmente ho un contatto nell'ingresso cuffia che fa credere alla macchina che il jack sia ancora inserito. grazie.
http://img134.imageshack.us/img134/6307/asusby3.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=asusby3.jpg)
Ragazzi , state attenti !!!! Aspettate a comprare il 900 con linux a 399 euro !!! Tra pochi giorni sarà in vendita a 329 !!!! Se andate nella home page del sito di mediaworld ( sezione negozio online ), trovate in basso un bannerino ( indicante le NOVITA' del momento ) dove vi è, tra l'altro, l'eee 700 con indicato accanto il prezzo di 299 euro e , vicino, il 900 con linux a 329 euro. Però ( e qui la cosa strana ) , se poi, clicco su quell'immagine, mi si apre una pagina con il 900 con linux a 399 euro !!!!
Per me non si tratta di un semplice errore: infatti, ciò conferma quanto detto all'utente che a postato poco sopra ( Claudio Er Mejo ) a cui hanno detto che sarà in vendita dal 5 giugno a 329 euro !!!
boh.. forse è perchè il 3 giugno saranno presentati il 901 e il 1000....
e allora ridefiniscono i prezzi... mah...:confused:
boh.. forse è perchè il 3 giugno saranno presentati il 901 e il 1000....
e allora ridefiniscono i prezzi... mah...:confused:
Esatto!!!! Potrebbe essere questa la spiegazione !! Visto il clima incandescente e le novità che usciranno nella prima settimana di giugno, ho deciso di aspettare.........
Pikitano
30-05-2008, 11:16
Intanto confermo: batteria da 5800mAh!!!! :Prrr:
Spero per voi che si abbassi il prezzo, ma personalmente, mi dispiacerebbe se mio padre avesse speso 70€ per niente....in fondo è un po' colpa sua, era troppo "eccitato", gli dicevo di aspettare....vabbè, non è la fine del mondo.
Spero non sia così, altrimenti tiro giù un rosario di bestemmie!!! :mad: :mad: :mad:
Intanto... nel tentativo di reinstallare XP, NTLDR mancante! :muro:
Ho segutio le varie guide, ma non riesco a ripristinare. E adesso?
BlakMetal
30-05-2008, 11:23
spero che non sia cosi e credo che sia impossibile, 399 e pochi giorni dopo 329 è assurdo, sicuramente sarà un errore, anche perchè il 901 sarà disponibile per settembre il 3 giugno viene soltanto presentato.
Spero non sia così, altrimenti tiro giù un rosario di bestemmie!!! :mad: :mad: :mad:
Intanto... nel tentativo di reinstallare XP, NTLDR mancante! :muro:
Ho segutio le varie guide, ma non riesco a ripristinare. E adesso?
C'era una voce nel bios che andava selezionata prima dell'installazione. L'hai fatto??
alexbilly
30-05-2008, 11:33
spero che non sia cosi e credo che sia impossibile, 399 e pochi giorni dopo 329 è assurdo, sicuramente sarà un errore, anche perchè il 901 sarà disponibile per settembre il 3 giugno viene soltanto presentato.
70 euro di sconto sono troppi, considerando poi che ancora devono applicare sconti sul 700 che è da sei mesi in commercio... cade tutto il ragionamento.
70 euro di sconto sono troppi, considerando poi che ancora devono applicare sconti sul 700 che è da sei mesi in commercio... cade tutto il ragionamento.
anch'io la penso così.. era solo l'unica ipotesi che mi era venuta in mente... ma dubito proprio che ci siano sconti...
BlakMetal
30-05-2008, 11:38
si infatti, io l'ho gia ordinato, al limite se veramnete dovesse succedere farei il recesso che è entro 10 giorni, ma in ogni caso penso sia veramente assurdo e poco corretto nei confronti dei consumatori. Riguardo l'utente che diceva del 5 giugno forse si sarà sbagliato.
edit: hanno aggiustato in prima pagina, figura di nuovo 399.
chi ha già il 900 con xp per favore può controllare se la schermata dei controlli audio della realtek (icona arancione vicino all'orologio) ve la dà come la mia qui sotto, e che è uguale alla mia sia per '2ch casse' che 'cuffie'? vorrei saperlo prima di fissare un intervento sull'hardware con un tecnico asus, visto che molto probabilmente ho un contatto nell'ingresso cuffia che fa credere alla macchina che il jack sia ancora inserito. grazie.
http://img134.imageshack.us/img134/6307/asusby3.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=asusby3.jpg)
A te risulta il jack delle cuffie inserito... ho controllato nel mio e non risulta evidenziato niente ovvero le 2 icone (cuffia e microfono) sono uguali...
Il problema della batteria l'ha notato nessuno? ovvero staccando la batteria e riinserendola (a pc spento ovviamente e senza alimentatore collegato) avete problemi ad accendere l'eee???
C'era una voce nel bios che andava selezionata prima dell'installazione. L'hai fatto??
Yes :( adesso mi arrabbio! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
CLAUDIO ER MEJO
30-05-2008, 11:51
il ragazzo mi ha detto che a 329 venderanno quello con linux e a 399 quello con xp,come per il 700,con l'xp costa di più
cmq male che vada la differenza resta 100€,quale conviene fra i due?
antoniotdi
30-05-2008, 11:52
A te risulta il jack delle cuffie inserito... ho controllato nel mio e non risulta evidenziato niente ovvero le 2 icone (cuffia e microfono) sono uguali...
Il problema della batteria l'ha notato nessuno? ovvero staccando la batteria e riinserendola (a pc spento ovviamente e senza alimentatore collegato) avete problemi ad accendere l'eee???
Confermo..anche a me non risulta evidenziata nè l'icona cuffia, nè quella microfono ;)
edit: hanno aggiustato in prima pagina, figura di nuovo 399.
Qualcuno della mediaworld ci legge, evidentemente .... :D
Cmq, corretto o non corretto, IMHO aspettare qualche giorno non farà male: in fondo, non condivido questa corsa sfrenata all'acquisto; mi ricordo ciò che accadde appena usci il 700: tutti a comprarlo: dopo qualche minuto dal primo boot, molti già si lamentavano per il display da 7'. Ora, allo stesso modo il 900 ha difetti piu o meno palesi:
- scalda ( tanto ). Inoltre stiamo andando incontro all'estate....
- Celeron obsoleto : tutti i nuovi umpc di imminente uscita ( msi wind in testa ) avranno i nuovi atom single o dual core
- problema alla batteria ( se la stacchi e poi la riattacchi, spesso non fa il boot senza aver prima attaccato il caricabatteria )
Naturalmente tutto IMHO. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri denari !!:cool:
Comprato stamane.
Mooolto cool :cool:
Una domanda... per le installazioni dei vari programmi che dite è più veloce C o D, come mi organizzo?
Ho preso anche la mini penna USB della trust, sono proprio contento.
Romagnolo1973
30-05-2008, 12:07
Ragazzi , state attenti !!!! Aspettate a comprare il 900 con linux a 399 euro !!! Tra pochi giorni sarà in vendita a 329 !!!! Se andate nella home page del sito di mediaworld ( sezione negozio online ), trovate in basso un bannerino ( indicante le NOVITA' del momento ) dove vi è, tra l'altro, l'eee 700 con indicato accanto il prezzo di 299 euro e , vicino, il 900 con linux a 329 euro. Però ( e qui la cosa strana ) , se poi, clicco su quell'immagine, mi si apre una pagina con il 900 con linux a 399 euro !!!!
Per me non si tratta di un semplice errore: infatti, ciò conferma quanto detto all'utente che a postato poco sopra ( Claudio Er Mejo ) a cui hanno detto che sarà in vendita dal 5 giugno a 329 euro !!!
Quello a 329 è il 7" con xp non il 900, non possino riposizionare di prezzo di 70 euro in 3 giorni, si giocherebbero la faccia, non ti pare? Si tratta di un errore del sito
Cmq, corretto o non corretto, IMHO aspettare qualche giorno non farà male: in fondo, non condivido questa corsa sfrenata all'acquisto; mi ricordo ciò che accadde appena usci il 700: tutti a comprarlo: dopo qualche minuto dal primo boot, molti già si lamentavano per il display da 7'. Ora, allo stesso modo il 900 ha difetti piu o meno palesi:
- Celeron obsoleto : tutti i nuovi umpc di imminente uscita ( msi wind in testa ) avranno i nuovi atom single o dual core
- problema alla batteria ( se la stacchi e poi la riattacchi, spesso non fa il boot senza aver prima attaccato il caricabatteria )
Naturalmente tutto IMHO. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri denari !!:cool:
Per ora (sgrat sgrat :D ) il mio non ha nessuno prblema di batteria...
Scaldare scalda, ma nella norma secondo me... però è stupendissimamente stupendo:D :D :D
Ragazzi!!! Non fraintendetemi !! Lo co che è bello, anzi stupendo ( anche se prenderò il DELL appena sarà in commercio ) :)
C'è già qualcuno che ha il 900 con xandros?
Pikitano
30-05-2008, 12:28
Io!!!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Purtroppo però l'ha comprato mio padre....stamattina...e non lo vedrò fino a stasera :cry:
Come dicevo prima, l'ha comprato da Mediamondo, a Milano, e ha la batteria da 5800mAh :cool:
Io ce l'ho...ma ho già su XP :D
Qualcuno ha flashato il bios con il nuovo 0601?
vorrei usarlo come navigatore
oltre ad un ricevitore satellitare preso su ebay bt o usb
( propenderi per l'usb) cos altro serve?
LuPellox85
30-05-2008, 12:42
è normale che appena acceso winzozz mi dica che la mem virtuale è insufficiente?
cioè, è disabilitata, quindi penso sia normale, ma deve dirlo tutte le volte? :P
antoniotdi
30-05-2008, 12:47
Quello della batteria non è un difetto del 900, ma credo che sia limitato a qualche persona..
Io non ho nessun problema con la batteria.
Dopo ovviam aver staccato l'alimentatore ho fatto la prova. Ho spento il 900, ho tolto la batteria, ho aspettato 1 minuto circa, poi ho rimesso la batteria e l'ho riacceso. Il 900 si è subito riacceso. :D ;)
BlakMetal
30-05-2008, 12:49
infatti, a parte problemi limitati sembra che non ci sia alcun problem, riguardo il fatto che scalda è normale e non penso scaldi chissà quanto, tutti i portatili più o meno lo fanno.
riguardo atom, ci sta la ssd che aiuta molto e quindi rende tutto molto reattivo, e poi il celeron non è tanto al di sotto..
CLAUDIO ER MEJO
30-05-2008, 12:55
ragazzi scusate ma perkè in molto vogliono questo pc quando allo stesso prezzo cè molto meglio tipo questo?http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=555324&langId=-1&category_rn=1504
killercode
30-05-2008, 12:59
ragazzi scusate ma perkè in molto vogliono questo pc quando allo stesso prezzo cè molto meglio tipo questo?http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=555324&langId=-1&category_rn=1504
forse perchè l'acer pesa ed è grosso più del doppio ;)
LuPellox85
30-05-2008, 13:00
beh, sono 2 tipologie diverse di pc, l'eee è un ultraportatile, quello no
antoniotdi
30-05-2008, 13:00
Ragazzi... io non ho messo il service pack 3, però ho installato Internet Explorer 7 e windows media player 11... ;)
poi consiglio di impostare nel desktop: tasto destro\proprietà, aspetto e dimensioni caratteri molto grandi. E' tutto piu grande e meglio leggibile in questo modo!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
CLAUDIO ER MEJO
30-05-2008, 13:01
ah ok capisco,cmq per il sistema operativo sul 900 consigliate linux o xp?che cambia?
ah ok capisco,cmq per il sistema operativo sul 900 consigliate linux o xp?che cambia?
il 900 esce in 2 versioni allo stesso prezzo
una con xp e l'altra con xandros
( la versione xandros ha pero 8gb di hd in piu della versione xp)
sta a te scegliere
Ragazzi... io non ho messo il service pack 3, però ho installato Internet Explorer 7 e windows media player 11... ;)
poi consiglio di impostare nel desktop: tasto destro\proprietà, aspetto e dimensioni caratteri molto grandi. E' tutto piu grande e meglio leggibile in questo modo!!
Io l'ho messo il service pack3 e devo dire che consuma molto il piccolo hd da 4 giga, però non mi importa molto visto che ho una sd da 16 giga, per il resto ti consiglio di evitare internet expl. e mettere il solo mozilla, più veloce e nettamente migliore.
el.tractor4
30-05-2008, 13:06
è normale che appena acceso winzozz mi dica che la mem virtuale è insufficiente?
cioè, è disabilitata, quindi penso sia normale, ma deve dirlo tutte le volte? :P
a me capitava dopo aver messo antivir.....poi ho installato nod32 al posto di antivir ed il msg mi è scomparso :D
LuPellox85
30-05-2008, 13:14
a me capitava dopo aver messo antivir.....poi ho installato nod32 al posto di antivir ed il msg mi è scomparso :D
si infatti ho antivir anche io!
antoniotdi
30-05-2008, 13:19
Io l'ho messo il service pack3 e devo dire che consuma molto il piccolo hd da 4 giga, però non mi importa molto visto che ho una sd da 16 giga, per il resto ti consiglio di evitare internet expl. e mettere il solo mozilla, più veloce e nettamente migliore.
Anche io vorrei prendere una SD da 16 giga...
Tu quale hai preso? Quale è una buona SD da 16 giga e dove posso prenderla a un buon prezzo?? Grazie ciao :)
CLAUDIO ER MEJO
30-05-2008, 13:20
ragazzi ma non è meglio una pendrive che una memory?come memory è meglio mmc,sd o sdhc?
CLAUDIO ER MEJO
30-05-2008, 13:23
il 900 esce in 2 versioni allo stesso prezzo
una con xp e l'altra con xandros
( la versione xandros ha pero 8gb di hd in piu della versione xp)
sta a te scegliere
quindi conviene prendere il linux e metterci su l'xp no?
ah poi una domanda,se metto una sd da 16gb ci posso installare su anche giochi?la scheda grafica cm è?
domanda un pò scema,si può usare staccato dalla corrente no?:fagiano:
Dark_Evanger
30-05-2008, 13:47
oggi vado a prenderlo...xp o linux?:D
Preso stamattina da Mediamondo (Romanina a Roma per chi interessa) con contributo cocopro. Ho esteso la garanzia a 5anni, per 20€ mi è sembra una buona idea.
Sto installando eeeXubuntu. Xandros non è male devo dire, ma mi sta un pizzico stresso.
antoniotdi
30-05-2008, 13:51
E' vero ho appena messo firefox e va meglio!! :) :)
Grazie del consiglio ;)
vorrei usarlo come navigatore
oltre ad un ricevitore satellitare preso su ebay bt o usb
( propenderi per l'usb) cos altro serve?
Potresti utilizzare Google Maps ma funziona con GPS solo la versione a pagamento...
aspettando l'e900 .. arriva anche il e1000 :sofico: :ciapet: :stordita: :Prrr:
http://hardwaregadget.blogosfere.it/2008/05/eee-pc-allattacco-di-wind-al-computex-con-schermo-da-10-pollici.html
Dopo aver aperto una nuova era nell'informatica consumer, realizzando il primo modello di Eee PC, Asus non ha affatto dormito sugli allori, in quanto incalzata dai concorrenti che, interessati alle possibilità di business offerte dalla nicchia dei subnotebook, si sono messi all'opera per proporre un dispositivo analogo.
L'evoluzione della versione 7xx è stata 900, dotato di migliorate caratteristiche hardware, tra cui uno schermo da 8.9 pollici in luogo dei precedenti 7; l’azienda taiwanese guarda ancora più avanti e sta preparando una III serie del suo fortunato notebook, che disporrà di un display da 10 pollici.
L'esordio avverrà al prossimo Computex di Taipei, che avrà luogo dal 3 al 7 giugno prossimi, dove il colosso dell'elettronica presenterà anche Eee PC 901, analogo al 900, ma dotato del nuovo processore Atom in luogo dell'attuale Celeron M.
Questo nuovo subnotebook con schermo da 10 pollici, che si chiamerà verosimilmente Eee PC 1000, rappresenta la risposta di Asus al Wind di MSI; il suo prezzo non è al momento ancora noto.
dapaladi
30-05-2008, 16:13
A te risulta il jack delle cuffie inserito... ho controllato nel mio e non risulta evidenziato niente ovvero le 2 icone (cuffia e microfono) sono uguali...grazie mille, allora ha un contatto come pensavo. ora il pc è con mio padre all'estero, quando torna vedo di fissare magari con il tecnico asus della frael in modo da portarlo, fare cambiare l'ingresso audio e riprenderlo subito, tanto immagino sia una sciocchezza.
Dark_Evanger
30-05-2008, 16:53
lo sto ordinando da mediaworld...meglio pagare con paypal o postpay?
el.tractor4
30-05-2008, 16:58
lo sto ordinando da mediaworld...meglio pagare con paypal o postpay?
paypal!!
Dark_Evanger
30-05-2008, 16:59
quel c*****e di mio fratello ha pagato ora con postpay...penso non cambi nulla giusto?
el.tractor4
30-05-2008, 17:02
quel c*****e di mio fratello ha pagato ora con postpay...penso non cambi nulla giusto?
di sicuro non cambia nulla tranquillo :)
ti ho detto paypal perchè in caso necessiti di un rimborso (spero per te di no) loro sono molto celeri e non gravano commissioni sull'importo reso...
Dark_Evanger
30-05-2008, 17:04
grazie delle informazione!con il corriere espresso dice da 1 a 3 giorni lavorativi...penso che partirà lunedì e arriverà da me mercoledì...giusto?
p.s. saranno lunghi giorni di attesa :D
Aggiornamento problema batteria:
Sono tornato in negozio per sostituirlo e... bene... quello nuovo (che fa parte del secondo lotto che è arrivato al negozio) presenta lo stesso problema... a questo punto mi sembra difficile che sia io cosi sfigato... credo che questo sia un problema + o - diffuso e comune... chi non l'ha notato credo che è xche' non gli si è presentato visto che è del tutto casuale e a volte si presenta a volte no...
Tra l'altro, su un altro forum, ho letto di un'altra persona che aveva il problema della batteria e continua ad averlo anche dopo averlo sostituito...
Dark_Evanger
30-05-2008, 18:27
succede anche con quello con xandros?ma è un problema grave?danneggia molto?fatemi capire...io l'ho ordinato!
LuPellox85
30-05-2008, 18:28
il fatto che con sp3 xp mi prenda più di 2 gb mi fa girare un po gli zebedei..
c'è qualcosa di temporaneo da levare? ad esempio, a me non interessano i backup
Anodaram
30-05-2008, 18:51
Un paio di domande per chi lo ha già preso:
-è possibilire installare xp o linux si di una sd o una periferica usb?
-il transfer rate è maggiore tramite usb 2.0 o scheda sd?
-problemi di vista dopo uso prolungato?
Ps:
Qualcuno se lo vende???:-D
alexbilly
30-05-2008, 19:04
Ma non è per caso che una volta messa la batteria dovete aspettare una 20ina di secondi prima di premere il tasto d'accensione? Forse è una c****ta ma non potrebbe essere che la batteria una volta messa debba prima caricare qualcosa, chessò un condensatore collegato al circuito d'accensione...
Ho esteso la garanzia a 5anni, per 20€ mi è sembra una buona idea.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743169
Potresti utilizzare Google Maps ma funziona con GPS solo la versione a pagamento...
ma sotware dedicati ci sono?
le antenne vanno tutte bene?
Evil_Tony_89
30-05-2008, 20:39
INTRO: per la batteria date retta a Alexbilly, per me ha detto una cosas giustissima.
altra cosa. Ma perchè tutto questo trambusto a mettere xp? nel senso.... vi rallenta il pc perchè è risaputo che linux domina in fatto di velocità. e poi... che vi dovete installare scusate? tranne il VLC che lo posso ancora capire (gli antivirus no perchè su linux virus non ce ne sono).....ma che vi serve ancora XD?! ho letto che qualcuno voleva installarci i giochi...secondo me si stà perdendo di vista il concetto di mini pc ultraportatile.... non credo che nessuno abbia mai preteso di installare photoshop cs3 su un palm htc XD XD!
anche la asus stà perdendo il senso di utlraportatile ... adesso anche il 1000 con schermo da 10"...stiamo andando nella strada sbagliata.... chi compra un eee pc vuole un'ultraportatile che gli permetta di fare quelle 4 cose e farle in fretta e bene e comodo e facilmente e ovunque...... chi compra un'eee pc non vuole un piccolo PC ma un'ultraportatile.......o almeno questa è la mia idea sia sulla filosofia su cui nasce eee pc che del'eee pc stesso. voi che ne pensate?
se voglio giocare o utilizzare soft più potenti di quello che un'eee pc può offrirmi.....bhe mi compro un notebook della acer o dell'HP ^^!
tra un pò fanno la versione 1200 con schermo da 15" e siamo arrivati ai notebook della sony -.- .....bho...non sò.. secondo voi ho torto?
p.s.
xò alcuni hack sn carini e utili!!! come l'aggiunta del bloutooth e del ricevitore FM davveo cool! ^^ vabbè io non lo farò mai perchè sennò lo rompo XD
P.P.S
cmq a chi interessa...ho chiesto al centro asus alex computer dove l'ho prenotato.....e mi ha detto che se voglio mettere XP lo fa lui! a chi interessa mettere xp e ha un'alex computer vicino può farselo fare da loro ^^ .....bhe ovviamente dietro compenso :D :D !! byyy
Io onestamente sto rinunciando a Linux. E' troppo una scocciatura. Bisogna conoscere troppe cose solo per installare aMsn per esempio. Pacchetti che stanno chissà dove, poi sempre vecchi, le versioni non coincidono, ogni volta che usi la console ti scrive almeno 20-30 righe, di cui non riesci a seguire il filo...
boh, vantaggi ne vedo eccome, c'è il mio collega al lavoro che lo usa benissimo, però è lontano dall'essere user friendly... peccato
Io onestamente sto rinunciando a Linux. E' troppo una scocciatura. Bisogna conoscere troppe cose solo per installare aMsn per esempio. Pacchetti che stanno chissà dove, poi sempre vecchi, le versioni non coincidono, ogni volta che usi la console ti scrive almeno 20-30 righe, di cui non riesci a seguire il filo...
boh, vantaggi ne vedo eccome, c'è il mio collega al lavoro che lo usa benissimo, però è lontano dall'essere user friendly... peccato
Forse sei rimasto un po' indietro con le versioni linux e l'ultima che hai provato era la slackware ......
Ora ci sono i gestori dei pacchetti di installazione...... hai una lista di tutto il software disponibile, scegli, clicchi e fa tutto da solo: controlla le dipendenze, aggiorna quello che e' necessario e via, nessun problema e soprattutto nessuna console !!
mapoboss
30-05-2008, 22:40
Qualcuno ha già fatto un salto in un centro MW e visto se la versione con linux ha la batteria da 5800mAh?
...non dovrebbero vendere due versioni con 2 batterie diverse (almeno nei negozi della stessa catena si spera non lo facciano!:mad: ).
Forse sei rimasto un po' indietro con le versioni linux e l'ultima che hai provato era la slackware ......
Ora ci sono i gestori dei pacchetti di installazione...... hai una lista di tutto il software disponibile, scegli, clicchi e fa tutto da solo: controlla le dipendenze, aggiorna quello che e' necessario e via, nessun problema e soprattutto nessuna console !!
Guarda spiegami per filo e per segno come attivare amsn e webcam con synaptic o come far girare eeexubuntu con tutti i driver funzionanti e soprattutto in meno di mezza giornata.
Perchè io non ci sono riuscito. I pacchetti è vero che ci sono, ma guarda un po' devi prima inserire la lista dove andarseli a prendere.... e guarda caso ancora non è mai la stessa, nè aggiornata...
marcus58
30-05-2008, 23:33
ho appena chiamato al mediaworld di lecce e dice che gli arriva con linux il 5 giugno per 329,per 30€ rispetto al 700 conviene aspettare questo 5 giorni no?
Io approfondirei e chiedere una conferma certa al 100% di quel prezzo !
Anche sul sito ci sono 2 prezzi discordanti ...
Se fosse vero, non immagino come si debbano sentire quelli che fino ad oggi l'hanno pagato 399 ....
C'è un software che faccia una proiezione del tempo vita della batteria rimasto?
Certo che ci mette una vita a caricare la batteria...
Io ce l'ho...ma ho già su XP :D
Qualcuno ha flashato il bios con il nuovo 0601?
Io ho flashato il bios con il 0601 nessuna controindicazione tranne il problema che ho con la batteria ...
Ora cosa succede?
Ho paura di dire una caz***a ma non è che viene utilizzato per i file di ripristino con F9?? Dai una occhiata con un tools di partizionamento come gparted o fdisk -l in linux
Quoto... Ovviamente il s.o. ideale è sicuramente Macintosh ecco perchè ho acquistato un iMac. La facilità di windows e la sicurezza e velocità di Linux..
A me piace molto ubuntu ma anche li per installare mezzo programma devi conoscere almeno qualche comando da console e idem per lanciare il programma installato...
Bhè diciamocela tutta, penso che se linux usasse gli eseguibili come microsoft utilizza gli exe e mac gli app, sarebbe molto più diffuso..
Questo ovviamente è solo il mio parere e c'è chi non la pensa come me...
walter sampei
31-05-2008, 00:35
Quoto... Ovviamente il s.o. ideale è sicuramente Macintosh ecco perchè ho acquistato un iMac. La facilità di windows e la sicurezza e velocità di Linux..
A me piace molto ubuntu ma anche li per installare mezzo programma devi conoscere almeno qualche comando da console e idem per lanciare il programma installato...
Bhè diciamocela tutta, penso che se linux usasse gli eseguibili come microsoft utilizza gli exe e mac gli app, sarebbe molto più diffuso..
Questo ovviamente è solo il mio parere e c'è chi non la pensa come me...
mi permetto un ot: sotto ubuntu mi basta fare doppio click su un file .exe di windows, e mi parte (grazie wine :D ). IMHO ubuntu e' molto semplice, la console l'ho toccata solo per impostare i midi e poco altro. la grossa difficolta' (e vale per qualsiasi so) e' capire un ordine di idee diverso da quello al quale siamo abituati, e iniziare a usarlo ;)
in ambito informatico tutto è possibile,abbiamo visto a distanza di 1 solo giorno passare i quadcore intel da 1000 euro a 500 e poi a 266 ed hardware upgrade l'aveva detto mesi e mesi prima...( fino al 21 aprile 1000euro dal 22 aprile 500euro...fino al 21 luglio 500euro dal 22 luglio 266euro)
inoltre molti non hanno considerato che a partire da giugno usciranno:
msi
dell
hp
acer
ecc.... cioè asus ora ha dei concorrenti to low cost
aspettando l'e900 .. arriva anche il e1000 :sofico: :ciapet: :stordita: :Prrr:
http://hardwaregadget.blogosfere.it/2008/05/eee-pc-allattacco-di-wind-al-computex-con-schermo-da-10-pollici.html
secondo me a partire dai 10 pollici si potrebbe pensare di prendere un bel 12' con masterizzatore dvd, certo il peso arriva sui 1.5-1.8 kg ma hai un portatile "completo", inoltre dalla cina si sta affacciando una nuova azienda con prezzi estremamente competitivi si parla di soli 450-500euro per tutto questo ben di dio---> HASEE post ufficiale su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1744377)
Processor:
Intel® Core™ 2 Duo T5550 Processor 1.83GHz L2 2Mb
Chipset:
Intel® GL960 ICH8M 667MHz FSB
Memory (RAM)
2048Mb (1024Mb+1024Mb) DDR2 – 667MHz Dual Channel (BGA modul)
Graphics Card:
Integrated Intel® GMA965 X3100 384Mb / Max Resolution 2048 x 1536 at 60Hz
Hard Drive:
160GB 5400rpm SerialATA 1.5Gb/s - Western Digital Scorpio 8MB, 12ms / Hitachi Travelstar 8MB, 11ms
Primary Drive:
Toshiba TS-L632H All-In-One (8X CD/DVD Burner | DVD+/-RW with double-layer | DVD+R write capability)
LCD Panel:
12.1'' Wide Screen WXGA Display 1280×800 Ratio 16:10
Network Card:
Realtek Fast Ethernet RTL8139/810x - 10/100Mb Network Card
Wireless Networking Cards:
RaLink RT2571WF / Realtek RTL8187 - 802.11a/b/g Wireless Network Card
Sound Options:
Realtek AL C883, Built in Loudhailer.
I/O Ports:
3× USB2.0
1× DC-in jack
1× MIC-in jack (Black color)
1× Audio-out jack with SPDIF function
1× RJ45 LAN
1× IEEE 1394 port (Firewire)
1× VGA port
1× Express Card
1× Built in 4-in-1 memory card reader (SD, MS, MS Pro, MMC)
Keyboard:
English Edition & QWERTY keyboard
Touchpad:
Touch & Scroll - Synapctics
Battery:
4-Cell 14.4V, 2200mAh Li-ion
Weight:
Laptop weight: 1.83Kg
Dimension(W×D×H):
296×227×26.3-31mm
Technical Certificates:
ISO9001, CCC, UL, CE, CSA, FCC, RoHS
Non lo ho da neppure 24 ore e lo ho già ripristinato... non sono ancora contento dell'alleggerimento... :rolleyes:
Asus decide finalmente di sostituire le batterie di tutti quegli utenti scontenti che avevano acquistato il modello EEE 900 e si erano ritrovati una batteria di 4400mAh.
Infatti basterà andare presso un centro Asus autorizzato, portare la vecchia batteria di 4400mAh e, con una spesa di circa 12€, Asus sostituirà la batteria con il modello da 5800mAh.
Lo stesso successe a Honk Kong qualche giorno fa, dove le batterie da 4400mAh vennero anch'esse sostituite con i modelli più performanti, anche se ciò però avvenne in cambio di nessuna spesa aggiuntiva.
L'iniziativa partirà a partire dal 10 di giugno e Asus si preoccuperà di rilasciare a breve ulteriori dettagli in merito.
Per chi fosse interessato alla notizia completa, eccovi di seguito il link (in lingua inglese):
http://www.mobilecomputermag.co.uk/2008 … c-900.html
Scusate... che ram monta originale?
Perchè CPU-Z mi segna una PC2-3200 da 100x2Mhz
Ora per quanto ne so, pc-3200 sono 400Mhz e nn 667 come pensavo. Inoltre però non viaggia neanche a 200x2.
PS: sono in modalità "overclock".
Qualche idea?
Qualcuno di voi ha provato a giocare ad Half Life su questo nuovo modello?Perché ho letto che sul 700 girava a fatica.Inoltre secondo voi sarà posibile trovarlo ancora verso il 15 di giugno?:D
alexbilly
31-05-2008, 10:39
Qualcuno di voi ha provato a giocare ad Half Life su questo nuovo modello?Perché ho letto che sul 700 girava a fatica.Inoltre secondo voi sarà posibile trovarlo ancora verso il 15 di giugno?:D
State lentamente perdendo il lume della ragione :D
State lentamente perdendo il lume della ragione :DLo so che sembrano domande senza senso però so per certo che qualcuno l'ha provato:D Half Life 2 è piuttosto vecchio come gioco, e un processore un filino più potente ed un 512 MB in più di RAM potrebbero fare la differenza
Piccolo OT: ho visto dal vivo il notebook che hai in firma (se non era lui era un parente molto stretto).E' fantastico ma non si trova
alexbilly
31-05-2008, 10:55
Lo so che sembrano domande senza senso però so per certo che qualcuno l'ha provato:D Half Life 2 è piuttosto vecchio come gioco, e un processore un filino più potente ed un 512 MB in più di RAM potrebbero fare la differenza
Piccolo OT: ho visto dal vivo il notebook che hai in firma (se non era lui era un parente molto stretto).E' fantastico ma non si trova
Beh tentare non nuoce :D
OT. Per quanto riguarda il portatile, ormai penso che in Italia sia difficile trovarlo e, se lo si trova, non a 499 euro... è davvero fantastico... nella speranza di non avere mai bisogno dell'assistenza, visto che al 90% dovrebbe andare fuori Italia :D
EDIT: http://youtube.com/watch?v=UixLlpMgJqA
Questo utente sembra che ci giochi sul 701, ma non specifica se sia passato o meno a 2gb di ram, penso che il problema stia tutto nella ram usata.
Evil_Tony_89
31-05-2008, 11:12
mi permetto un ot: sotto ubuntu mi basta fare doppio click su un file .exe di windows, e mi parte (grazie wine :D ). IMHO ubuntu e' molto semplice, la console l'ho toccata solo per impostare i midi e poco altro. la grossa difficolta' (e vale per qualsiasi so) e' capire un ordine di idee diverso da quello al quale siamo abituati, e iniziare a usarlo ;)
:mc: :mc:
Grandioso intervento QUOTO tutto!!!! :D :D :D :D
Ragazzi avete provato a modificare le impostazioni per il risparmio di energia? pannello di controllo -> prestazioni e manutenzione -> opzioni risparmio energia -> avvisi
in avviso batteria quasi scarica e' impostato al 10%... vorrei inserire 5% ma non mi permette di scendere sotto il 10... come mai?? voi ci riuscite? Sul portatile (xp sp2) ci riesco...:confused:
vorrei inserire 5% ma non mi permette di scendere sotto il 10... come mai?? voi ci riuscite? Sul portatile (xp sp2) ci riesco...:confused:
Stesso problema, per me un 3% è più che suff...
Ragazzi avete provato a modificare le impostazioni per il risparmio di energia? pannello di controllo -> prestazioni e manutenzione -> opzioni risparmio energia -> avvisi
in avviso batteria quasi scarica e' impostato al 10%... vorrei inserire 5% ma non mi permette di scendere sotto il 10... come mai?? voi ci riuscite? Sul portatile (xp sp2) ci riesco...:confused:
perchè forse il livello di batteria va solo di 10% in 10%? :stordita:
marcus58
31-05-2008, 11:54
Comincio a pensare che la notizia di un ribasso imminente dell'eee 900 Linux abbia un fondamento.
Sto monitorando e offerte eBay dei venditori asiatici (Taiwan in particolare) e da 380-420 euro (un'enormità a pensarci bene, visto che da noi in pratica costa di meno considerando IVA e dazi vari) e oggi è comparso uno che lo vende a 331 euro ....
perchè forse il livello di batteria va solo di 10% in 10%? :stordita:
Non penso visto che il livello di carica batteria basso (quello in alto) si muove anche di 1 unità... uff... come mai??
Correzione, dopo il format che ho appena concluso si imposta tranquillamente al 3% come desideravo... boh?
Asus decide finalmente di sostituire le batterie di tutti quegli utenti scontenti che avevano acquistato il modello EEE 900 e si erano ritrovati una batteria di 4400mAh.
Infatti basterà andare presso un centro Asus autorizzato, portare la vecchia batteria di 4400mAh e, con una spesa di circa 12€, Asus sostituirà la batteria con il modello da 5800mAh.
Lo stesso successe a Honk Kong qualche giorno fa, dove le batterie da 4400mAh vennero anch'esse sostituite con i modelli più performanti, anche se ciò però avvenne in cambio di nessuna spesa aggiuntiva.
L'iniziativa partirà a partire dal 10 di giugno e Asus si preoccuperà di rilasciare a breve ulteriori dettagli in merito.
Per chi fosse interessato alla notizia completa, eccovi di seguito il link (in lingua inglese):
Magari sarebbe carino citare pure la fonte no?
Visto che questa notizia l'ho scritta io nell'altro forum.... :read:
Hai ragione, perdonami.
Chiedo venia, ho preso l'asus da due giorni ed ho accumulato nei preferiti una marea di link e non riesco più a capire dove cavolo prendere le informazioni.
Oltretutto non so perchè ma IE7 non mi fa più trascinare i link dentro alle cartelle e mi costringe ad usare l'organizza preferiti, che odio.
CLAUDIO ER MEJO
31-05-2008, 12:20
ragazzi prima di prenderlo volevo sapere,ma le ram che monta sono le normali ddr2 da 667 come quelle che ho ora sul pc in firma?grazie :p
ragazzi prima di prenderlo volevo sapere,ma le ram che monta sono le normali ddr2 da 667 come quelle che ho ora sul pc in firma?grazie :p
Si esatto..
LuPellox85
31-05-2008, 12:27
no, sono so-dimm, fatte per i portatili
no, sono so-dimm, fatte per i portatili
Bhè per normali credo intendeva appunto le so-dimm visto che una normale RAM sarebbe più grossa dello stesso eee :D
CLAUDIO ER MEJO
31-05-2008, 12:37
Bhè per normali credo intendeva appunto le so-dimm visto che una normale RAM sarebbe più grossa dello stesso eee :D
nono io intendevo proprio normali :sofico:
cmq ora prendo un banco da 2gb su ebay,meglio le sodimm 144 pin o le 200?
CheccoSR
31-05-2008, 12:44
ragà ho aggiornato il bios all'ultima versione e come già qualcuno ha detto è sparita la possibilità di scelta tra high performance e power saving...boh! sicuramente rilasceranno un'altra versione x risolvere...
comprato questa mattina da media mondo (EEEpc 900 Versione Linux)confermo 5800 la batteria e prezzo 399E!!
è il mio primo portatile :D !! davvero un bel gioiellino! lho usato mezzoretta finche non si è scaricato , ora è in carica! quanto ci deve stare?(è come per il cellulari oppure quando ha finito posso usarlo?
grazie
Correzione, dopo il format che ho appena concluso si imposta tranquillamente al 3% come desideravo... boh?
Però a me non va di formattare... ma poi hai ripristinato con il cd oppure è un'altra copia di win??
Ma xchè con quello di serie non si può andare sotto il 10%??
Il nome del topic è stato aggiornato.. Grazie al gentilissimo VICIUS per aver esaudito la mia (e vostra) richiesta :D
CLAUDIO ER MEJO
31-05-2008, 13:47
ragazzi non sò perkè ma se non scrivo 10 volte la stessa domanda nessuno mi risponde
PER le memorie devo mettere LE 144 O LE 200?grazie
Il nome del topic è stato aggiornato.. Grazie al gentilissimo VICIUS per aver esaudito la mia (e vostra) richiesta :D
Secondo me si doveva cominciare un nuovo topic... le prime 80 pagine sono di attesa e solo di ipotesi.... :rolleyes:
Cmq riposto la mia domanda... come mai nelle opzioni del risparmio energetico, non si riesce ad impostare l'avviso di batteria scarica sotto il 10%?:confused:
minchiele
31-05-2008, 16:01
Ragazzi in queso momento mi trovo a Taipei in Taiwan per una conferenza :D
Sono andato a vedere per l eeePC 900 e vorrei farvi un po' di domande per sapere se conviene prenderlo perche' non me ne ero mai interessato prima.
In pratica la versione linux da 20gb la trovo a circa 320 euro, e' conveniente considerato che comunque mi ritrovo la tastiera inglese con in mezzo i caratteri del mandarino?
Il linux ho visto che si puo' settare in inglese ma molte applicazioni rimangono in mandarino, quindi dovrei proprio riformattarlo. L' installazione di windows sarebbe una cosa semplice o richiederebbe smadonnamenti assurdi? o in caso e' facile reinstallare una altra distribuzione linux?
In alternativa ho trovato un MSI megabook 12.1" VR201 a 415 euro senza sistema operativo, conviene piu' questo? su questo potrei avere problemi ad installare windows XP?
PS: ragazzi alloggio al Grand Hotel di Taipei dove saranno ospitati alcuni eventi del Computex, che dire, questo Hotel e' "grandioso" :D
:eek:
Ma che ti frega del notebook! Io girerei come un matto per visitare TUTTO! :D
Sono andato a vedere per l eeePC 900 e vorrei farvi un po' di domande per sapere se conviene prenderlo perche' non me ne ero mai interessato prima.
In pratica la versione linux da 20gb la trovo a circa 320 euro, e' conveniente considerato che comunque mi ritrovo la tastiera inglese con in mezzo i caratteri del mandarino?
Il linux ho visto che si puo' settare in inglese ma molte applicazioni rimangono in mandarino, quindi dovrei proprio riformattarlo. L' installazione di windows sarebbe una cosa semplice o richiederebbe smadonnamenti assurdi? o in caso e' facile reinstallare una altra distribuzione linux?
In alternativa ho trovato un MSI megabook 12.1" VR201 a 415 euro senza sistema operativo, conviene piu' questo? su questo potrei avere problemi ad installare windows XP?
PS: ragazzi alloggio al Grand Hotel di Taipei dove saranno ospitati alcuni eventi del Computex, che dire, questo Hotel e' "grandioso" :D
Ho letto sulla garanzia de 900 che la asus non te lo ripara in Italia se l' hai comprato all'estero,oltretutto i caratteri in mandarino sono davvero uno sbattimento.
Ti consiglio invece di acquistare un batteria aggiuntiva e una scheda sd da 16 giga visto che il prezzo sarà di sicuro più basso di quello italiano.
sintetico82
31-05-2008, 17:14
nono io intendevo proprio normali :sofico:
cmq ora prendo un banco da 2gb su ebay,meglio le sodimm 144 pin o le 200?
ma come meglio da 144 pin o 200 !?!? :D
prendi quelle da un kg di pin... meglio abbondare!
Mamma mia che brutta quella tastiera tutta imbrattata di caratteri asiatici... A me fa vomitare onestamente... :Puke:
Eeepcc 900 s.o. Linux: preso questa mattina al Med###old di Lecco.
Scusate se non vi ho avvisato prima ma per tutto il giorno sono stato fuori e non ho avuto acesso alla rete...
Comunque stamani ne avevano disponibili altri 29 ed altri 22 sono previsti in arrivo prossimamente (sempre e solo di colore bianco).
Confermo batteria da 5800: ho provato a staccarla e a riattaccarla un paio di volte (la prima aspettando una quindicina di secondi e la seconda invece riaccendendo subito dopo averla inserita; in entrambi i casi nessun problema: il piccolo si è acceso subito)
Che dire? Davvero un gioiellino :)
Indovinate con che pc sto scrivendo ora... :D
PS: domani il Med###old di Lecco è aperto dalle 14 alle 20
Ciao
brava asus :D
LuPellox85
01-06-2008, 11:06
Scusate se non vi ho avvisato prima ma per tutto il giorno sono stato fuori e non ho avuto acesso alla rete...
Comunque stamani ne avevano disponibili altri 29 ed altri 22 sono previsti in arrivo prossimamente (sempre e solo di colore bianco).
Confermo batteria da 5800: ho provato a staccarla e a riattaccarla un paio di volte (la prima aspettando una quindicina di secondi e la seconda invece riaccendendo subito dopo averla inserita; in entrambi i casi nessun problema: il piccolo si è acceso subito)
Ciao
anche io mai avuto il problema della batteria :tie:
ora sto postando dal letto :asd:
mapoboss
01-06-2008, 15:59
Ciao
Per curiosità hai letto da qualche parte o chiesto informazioni ad un commesso riguardo alla batteria prima dell'acquisto o l'hai preso d'impulso?:D
Io dal Mediamondo di Roma me lo sono fatto aprire...
marcus58
01-06-2008, 17:16
Qualcuno sà se al Mediaw**** di Casoria (NA) hanno il 900 con Linux a bordo ?
Maestro Joda
01-06-2008, 17:58
Sono un felice possessore dell' eee 900 da una settimana ormai, troppo comodo da portare in giro!
Domanda. sapreste consigliarmi un software che nel caso di furto mi mandi una mail con l'eventuale ip del ladro collegato?
p.s. la batteria da 5800 mi basta e avanza.
Sono contento di non aver aspettato. Asus sta gia' ritirando i modelli 900 per sostituirli con i 901 con l'atom. Da quanto ho visto nei vari test, il celerone del 900 doppia l'atom in tutti i test tranne in quello dei consumi dove è doppiato a sua volta.
Anodaram
01-06-2008, 18:04
Un paio di domande per chi lo ha già preso:
-è possibilire installare xp o linux si di una sd o una periferica usb?
-il transfer rate è maggiore tramite usb 2.0 o scheda sd?
-problemi di vista dopo uso prolungato?
Ps:
Qualcuno se lo vende???:-D
nessuno sa niente???:cry:
Da quanto ho visto nei vari test, il celerone del 900 doppia l'atom in tutti i test tranne in quello dei consumi dove è doppiato a sua volta.
Se ne deduce che potendo castrare le frequenza del 900 a che so... 400-500MHz si otterrebbero le stesse prestazioni del 901 con gli stessi consumi.
Solo che con NHC non riesco come con il centrino classico.
Qualcuno è riuscito a downclockkarlo?
Se ne deduce che potendo castrare le frequenza del 900 a che so... 400-500MHz si otterrebbero le stesse prestazioni del 901 con gli stessi consumi.
Solo che con NHC non riesco come con il centrino classico.
Qualcuno è riuscito a downclockkarlo?
non si puo azzoppare da bios?
Per curiosità hai letto da qualche parte o chiesto informazioni ad un commesso riguardo alla batteria prima dell'acquisto o l'hai preso d'impulso?:D
Ho seguito questo forum dall'inizio e quindi l'ho comprato "sperando" di trovarvi la batteria da 5800 (come infatti è stato).
I commessi del Med#####ld a cui chiedevo informazioni in questi giorni (escludendo un paio di loro che si sono dimostrati veramente competenti, ma comunque ignari circa le tempistiche di consegna) mi hanno dato le risposte + disparate ("non so di cosa parli"; "uscirà a settembre"; "non esiste"; "c'è solo con XP" etc.).
Prima di "assediare" Med#####ld, ho tentato x un paio di settimane con Eu###cs, ma di Eeepc con Linux neanche l'ombra...
non si puo azzoppare da bios?
Si, si castra sui 600MHz, sempre troppi per l'uso che ne faccio io... :D
Con NHC oltretutto posso calare il voltaggio al procio...
LuPellox85
01-06-2008, 23:46
io oggi l'ho tenuto acceso dalle 16 alle 20, con wifi aperto 2 ore utilizzo videoscrittura.. 4 ore! ottimo
io oggi l'ho tenuto acceso dalle 16 alle 20, con wifi aperto 2 ore utilizzo videoscrittura.. 4 ore! ottimo
:eek: :eek: :eek:
nessuno sa niente???:cry:
1 - Si puoi farlo sia da SD che da Pendrive
2 - E' più veloce l'installazione tramite SD in quanto in fase di boot windows non carica il driver USB 2.0 e quindi il transfer rate della pendrive e di velocità USB 1.0
3 - Per i problemi spulcia un pò le ultime pagine di questo topic.. I più frequenti sono la tastiera che scalda e il problema della batteria..
Ma nessuno conosce un programmino, una utility, qualsiasi cosa che non sia notebook hardware control (che non funziona) che riesca a mostrare il tempo vita residuo della batteria e non solo la percentuale?
mapoboss
02-06-2008, 10:01
Ma nessuno conosce un programmino, una utility, qualsiasi cosa che non sia notebook hardware control (che non funziona) che riesca a mostrare il tempo vita residuo della batteria e non solo la percentuale?
cosa vuol dire non funziona? è la prima volta che lo usi NHC?
perchè col mio notebook mi funziona bene, mi mostra tempo residuo della batteria e riesco tranquillamente a portare il clock da 1,7ghz a 800mhz e da lì in poi cambio la percentuale di modulazione ottenendo un clock "virtuale" di 100mhz.
Penso che col e^3 pc 900 si possa fare....:) e si possa modulare il clock benissimo a 100mhz (non avendolo parlo solo e livello teorico :D ).
PS: la modulazione del clock, da quanto ho letto in giro, non è effettivamente un underclock del processore ed infatti la durata della batteria aumenta solo di qualche minuto.
riesco tranquillamente a portare il clock da 1,7ghz a 800mhz e da lì in poi cambio la percentuale di modulazione ottenendo un clock "virtuale" di 100mhz.
Penso che col e^3 pc 900 si possa fare
Beh.... se vogliamo sciancare, allora io il mio 1.7 lo porto a 500Mhz, blocco il moltiplicatore a 6x e metto il voltaggio a 0,796V...
Lo uso eccome e da parecchio, solo che con l'Eee PC non va.
Dal bios posso già impostare un downclock decente, ma vorrei esagerare e soprattutto vorrei il countdown del tempo vita...
Un'altra cosa....
Ho in casa un modulo di Corsair da 1Gb di so-dimm PC2 4300 (266MHz), secondo voi se lo metto al posto del PC2 3200 (200Mhz) ne traggo qualche beneficio?
Al Me****orld del Rubicone hanno solo il 900 con 20 Gb e linux però venduto in accopiata con hd portatile da 160 Gb a 499€.
...ancora per questo giro me lo sono risparmiato :D
Ho in casa un modulo di Corsair da 1Gb di so-dimm PC2 4300 (266MHz), secondo voi se lo metto al posto del PC2 3200 (200Mhz) ne traggo qualche beneficio?
Mi auto-quoto perchè mi hanno detto:
"Se non sbaglio il controller della Ram ha un bus quadpumped , cioè quadruplica il valore del fsb .
Essendo il fsb dell'EEE massimo di 100 mhz , la memoria Ram lavorerà sempre ad un massimo di 400 mhz.
Di conseguenza , pur montando una 667 mhz non si otterranno vantaggi di alcun genere poichè essa girerà underclockata."
Al che direi che la discriminante a questo punto sia la latenza.
Tra queste due quindi:
http://img80.imageshack.us/img80/424/ramra6.jpg (http://imageshack.us)
http://img80.imageshack.us/img80/424/ramra6.3125801bdf.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=80&i=ramra6.jpg)
Direi che la migliore sia la seconda, ovvero la A-Data originale, vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.