PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 900

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22]

$eaman
15-11-2009, 19:02
Ho installato la suddetta utility sul mio eee e vorrei sapere se vi è un modo per controllarla, ovvero, se ho bisogno che a volte la cpu vada a 900MHz al posto dei 630 quando sono in giro, come faccio?
P.S.
per quelli che chiedevano di win 7, io ho provato sia la starter che la professional e le ho trovate molto pesanti, anche avendo 2 gb di ram.

alessandrobraione
16-11-2009, 00:24
allora ragazzi...'sto seven l'ha messo qualcuno o è improponibile sul 900???
Io ho l'ho installato quest'estate (mi sembra la RC), però avendo i 4+16GB ho dovuto farlo sul secondo HD (che è più lento, dicono) avendo XP sul primo.
Ho disattivato il primo disco per non incorrere in problemi una volta scaduto l'anno di prova concesso.
Seven (è la versione Ultimate) si è dimostrato più snello e più veloce di XP.
Purtroppo però si fregava metà disco fisso, lasciando troppo poco spazio.
Alla fine ho tolto XP e Seven ed ora anche io ho Ubuntu remix.
Il tutto è più veloce e anche se non ho molta confidenza con Linux, riesco a d utilizzarlo per quel poco che mi serve (Word, Excel tramite OpenOffice ed Intenet).
Dopo un anno e mezzo però ho deciso di venderlo perchè mi sembra limitato, ho cambiato parere. Venderò l'EEEpc ed il portatile da 15,4" che ho per usare solo un 13" (probabilmente un Acer Timeline). La vera pecca dell'EEEpc è l'autonomia: 2 ore sono sia n traguardo ambizioso che un miraggio. A cosa serve un netbook che dura 2 ore? Per me a niente. Vanifica tutte le qualità che ha. Coi Timeline almeno 5-6 ore sono assicurate (che è il periodo che serve a me).
Tutto sommato questo EEEpc si è dimostrato solo un giocattolino.

gioloi
16-11-2009, 09:13
Però ho sentito che l'eeePC 901, con batteria a 6 celle, teneva quasi quattro ore. Potresti provare a cambiare batteria. Ho anche sentito di una non ufficiale da 10mila e rotti mAh.

Sul giocattolino posso anche darti ragione, per certi versi, ma per me il maggior pregio dell'eeePC è l'estrema compattezza. Credo sia il più piccolo sulla piazza, con schermo da 8,9".

$eaman
16-11-2009, 09:54
Con la batteria da 5800 il mio eee 900(4+16) ha fatto 4 ore di lezione senza spegnersi con luminosità minima wi fi spento e downclock del procio,sec me un'altra mezz'ora l'avrebbe fatta cmq.

daemon
16-11-2009, 13:17
Con la batteria da 5800 il mio eee 900(4+16) ha fatto 4 ore di lezione senza spegnersi con luminosità minima wi fi spento e downclock del procio,sec me un'altra mezz'ora l'avrebbe fatta cmq.

io sono a circa 2 ore quardando video:p

s@ndra
16-11-2009, 22:16
Ciao a tutti. E' la prima vota che scrivo su questo forum. L'anno scorso, grazie ad un'offerta dela fastweb, ho acquistato (a rate) un netbook 904hd, con cui mi trovo abbastanza bene (affiancato al fratellone desktop).
Unico neo, non da poco, è l'insufficienza cronica della batteria, che a me, dura un paio di ore. Sapreste consigliarmi una batteria più potente? Però, ricoosciuta dalla casa madre, perché non sò se le altre sono affdabili. Grazie.

Karl71
01-01-2010, 19:03
ho asus eee PC 90o ho caricato sopra windows xp, va tutto bene ma al momento dell'avvio lo schermo è nero, premettendo che il tutto è iniziato quando il pc è andato in stand-by per mancanza di autonomia. Sembra che l'uscita video anzichè sul monitor del nostro net, sia dirottata su di un'altra uscita ad es. uno schermo esterno, e con i tasti funzione non riesco proprio a risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi?
Ho letto che il problema è comune a molti e che la cosa in comune riguarda il fatto che il pc sia andato in stand-by.

Grazie per la collaborazione!!!

mat738
07-01-2010, 12:47
Ciao, ho notato che nel mio 900, all'interno di gestione periferiche sono presenti 2 schede video identiche (Intel GMA....). E' normale? Confermate?

Pericolo1
07-01-2010, 19:00
Ciao, ho notato che nel mio 900, all'interno di gestione periferiche sono presenti 2 schede video identiche (Intel GMA....). E' normale? Confermate?

Per sbaglio in fabbrica avranno dimenticato dentro un'altra scheda video.

mat738
07-01-2010, 20:06
:D :D eh sì, sarò uno dei pochi fortunati ad avere un eeepc in configurazione crossfire con due schede video integrate intel :sofico:
Dal momento che rimuovendo i drivers, mi rileva 2 nuovi hardware, immagino che uno sia relativo alla scheda video vera e propria e l'altro alla gestione dei monitor esterni. Ho guardato e anche la 4850 del fisso è simile.

Pericolo1
08-01-2010, 18:59
:D :D eh sì, sarò uno dei pochi fortunati ad avere un eeepc in configurazione crossfire con due schede video integrate intel :sofico:
Dal momento che rimuovendo i drivers, mi rileva 2 nuovi hardware, immagino che uno sia relativo alla scheda video vera e propria e l'altro alla gestione dei monitor esterni. Ho guardato e anche la 4850 del fisso è simile.

;)

enricopallazzo
11-01-2010, 10:38
Spero di postare nelal sezione giusta. Ho sfogliato le pagine precedenti (non tutte :eek: ) ma non ho trovato un caso analogo.
Il mio pc, da un giorno all'altro, non carica più windows xp, si pianta sulla schermata blu di caricamento in corso.
Riesco ad accedere nel bios, cerco di farlo partire in modalità provvisoria ma nulla, compare per una frazione di secondo una scheramata d'errore (quelle del tipo "Drive not less ecc ecc") che non riesco a leggere e poi si riavvia.
Ho provato anche a disattivare il riavvio automatico per poter leggere quella schermata ma invano.
Che mi consigliate di fare? formatto?
grazie a tutti

Nicki81
03-02-2010, 21:14
Ciao a tutti, ho preso da poco un eeepc 900 4+8gb con lo schermo rotto, tanto devo utilizzarlo con monitor esterno.
Ho letto un ò il thred anche se 260 e più pagine sonop tante, vorrei sapere al volo 2 cose:

Mi interessa in modo particolare la gestione velocità cpu: ho aggiornato il bios all'ultima versione e installato anche asus power management, solo che con rete elettrica va a 900 e a batteria 600 Mhz, a me invece interessava avere una gestione dinamica come avviene su altri pc impostando la modalità portatile/laptop, senza installare altri programmi tipo NHC (notebook hardware control).

Attualmente ho 1GB di ram e il file di swap è disabilitato, conviene attivarlo magari sul disco D?

Grazie a tutti, ciao..

psxboxmod
03-02-2010, 21:22
Ciao a tutti, ho istallato su questo Netbook Win 7 ma sto avendo problemi con Wi-Fi il driver l'ha istallato automaticamente win 7 ma la periferica anche se apparentemente ben configurata, non funziona, come posso risolvere?

grazie

Rei & Asuka
04-02-2010, 17:20
Salve a tutti i superstiti :asd:
Per motivi lavorativi ho un eee900 con XP, ma vorrei mettere sulla prima partizione (quella da 4GB) la Xandros con l'easy mode che trovo molto più veloce per navigare, per me e sopratutto mio padre sul 701 che avevo era perfetto...
Metterei l'Xp poi sulla SD da 8Gb con il minimo necessario.
Dove posso trovare l'installazione di quello che c'era sul vostro? Quel file da 1.9GB che c'è sul sito di supporto Asus per il vostro è lui?
Non consigliatemi altre distro per piacere, vorrei proprio quella
Grazie!

Saragot
16-03-2010, 11:49
Ciao a tutti, ho appena preso questo splendido netbook (pagato 100 euro, un affare). Attualmente, monto una versione di windows 7 ultimate rimaneggiata (occupa solo 2,7 gb), chiamata tiny 7. Funziona tutto, tranne alcuni tasti funzione, come quello che spegne il wifi (di conseguenza è sempre acceso) e quelli che regolano il volume.
Sapete dirmi come posso risolvere? Dove trovo driver per win 7 o vista? (non penso che i driver per xp vadano bene.

fux
23-03-2010, 22:30
ciao a tutti :)
da un anno ho questo portatile che ho comprato per portarlo con me in ferie visto che non riesco a fare a meno di giocare (giochi di carte e simili mica Prey,tanto per fare un esempio :D )
succede che ho scaricato Bejeweled e mi si impianta, impossibie giocare... :mad: E avevo anche intenzione di pagarlo!
Secondo voi è insufficiente la scheada video? :mbe:
Altrimenti da cosa può dipendere?
Faccio anche i puzzle (jgsaw) che non sono tanto leggeri ....
Qualche idea, c'è qualcosa che posso fare? :cry:
Ciao!

Bestio
30-03-2010, 23:55
Ciao a tutti, ho appena preso questo splendido netbook (pagato 100 euro, un affare). Attualmente, monto una versione di windows 7 ultimate rimaneggiata (occupa solo 2,7 gb), chiamata tiny 7. Funziona tutto, tranne alcuni tasti funzione, come quello che spegne il wifi (di conseguenza è sempre acceso) e quelli che regolano il volume.
Sapete dirmi come posso risolvere? Dove trovo driver per win 7 o vista? (non penso che i driver per xp vadano bene.

Ho anche io messo un Seven allegerito, non trovando i driver pre seven/vista ho messo quelli per XP e pare funzionare molto bene, meglio che con XP. :)
Per ora l'unico problema è che VLC mi fa freezare tutto il PC, e con Win Media Player i filmati mi scattano un po (sotto XP andavano molto meglio con VLC che con Media Player)
Immagino proprio colpa del driver XP, ora vedo di trovare un driver standard er la GMA.

Saragot
31-03-2010, 13:59
Ho anche io messo un Seven allegerito, non trovando i driver pre seven/vista ho messo quelli per XP e pare funzionare molto bene, meglio che con XP. :)
Per ora l'unico problema è che VLC mi fa freezare tutto il PC, e con Win Media Player i filmati mi scattano un po (sotto XP andavano molto meglio con VLC che con Media Player)
Immagino proprio colpa del driver XP, ora vedo di trovare un driver standard er la GMA.

A me non da problemi, ma vlc è cmq abb pesante. Prova a scaricare i codec k-lite e ad usare media player classic.
Ma la batteria ti dura di più con 7 o xp?

Scorpitron
15-04-2010, 10:25
si può cambiare l'ssd all'interno o è saldato come il modello eee 700,lo sto per comprare a 30€ (questo è un affare XD)

gpat
15-04-2010, 13:40
si può cambiare l'ssd all'interno o è saldato come il modello eee 700,lo sto per comprare a 30€ (questo è un affare XD)

una è saldata (quella da 4 gb) l'altra si può sostituire.

Scorpitron
15-04-2010, 14:55
una è saldata (quella da 4 gb) l'altra si può sostituire.

quindi quella da 8 gb no?

gpat
15-04-2010, 18:09
Ho detto che quella da 8 gb / 16 gb (dipende dal modello) si può sostituire, solo quella da 4 gb resta fissa.

carver
21-06-2010, 13:14
ciao!
ho bisogno di una info..
le ram del 900 mi danno errori.. ho bisogno di cambiarle:
ma monta le ddr2 a 400? non le avevo mai sentito.. sapere se e' compatibile anche con altre? xche' mettendo le ddr2 a 800 manco si accende..
dove e come comprarle? saluti,.
.-Paolo

carver
29-06-2010, 12:36
che bel 3d! nessuno che risponda!

ps le cerco anche usate ste ddr2!

thorndyke
03-07-2010, 01:04
Ho un ASUS eeePC 900 - WF007, fino a poco fa funzionava tutto perfettamente, ma a seguito di uno spegnimento improvviso (era acceso con solo l'alimentazione di rete) non si accende piu'. Si vedono i led accendersi e nient'altro.
Ho già provato con reset vari ma non sono riuscito a farlo ripartire, probabilmente si è rovinato il bios.

Adesso cercavo di recuperare i dati dell'hd ed eventualmente venderlo a chi fosse interessato come pezzi di ricambio.

Che connettore è quello dell'hd? speravo di trovare un'interfaccia sata, invece è simile alle schede pci-e. C'è un modo per recuperare i dati dell'hd?

daemon
03-07-2010, 05:52
che bel 3d! nessuno che risponda!

ps le cerco anche usate ste ddr2!

forse dovrei avere un banco

thorndyke
04-07-2010, 11:28
l'ho messo in vendita come non funzionante:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32512010#post32512010

Ayrton71
10-07-2010, 09:52
Ciao a tutti,anche io sul 900 ho messo una ver lite di Win7 Ultimate e va bene tranne i tasti funzione (per spegnere il WiFi devo andare nel Bios),e l'ibernazione (si addormenta ma poi non si rianima più,in coma praticamente).
Ho i driver che si è cercato Seven ma penso siano molto generici perchè installando uno di qui programmini che ti rileva se hai bisogno di aggiornare i driver me ne rileva parecchi (alcuni datati 2006!)...

Bestio
27-09-2010, 16:28
Ho da un po installato una versione alleggerita di win7, e funziona tutto perfettamente tranne la Webcam integrata.
Finora non me ne sono mai preoccupato perchè a me non serve, ma ora lo sto vendendo e mi scazza dare un PC non perfettamente funzionante.
Qualcuno ha idea di come fare vedere a Seven sta dannate webcam?

K Reloaded
30-09-2010, 12:10
salve a tutti! ho un eeepc 900 e vorrei reinstallare XP con una penna usb, solo che non riesco a trovare una procedura funzionante in rete ... qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito?

ps. è consigliabile installare la versione 'tablet pc edition' di XP?

mat738
02-10-2010, 11:49
ciao, prova a dare un'occhiata qui (http://myeeeguides.wordpress.com/2008/10/15/eee-pc-1000h-recovery-from-usb-flash-drive/). Io l'ho usato per ripristinare il SO presente sul DVD Asus.

K Reloaded
03-10-2010, 13:21
mah sto mettendo la Basic di W7 sul secondo SSD ... vediamo come si comporta ... in ogni caso per chi ha messo W7 da che modello superiore ha recuperato i vari software?

alex oceano
09-11-2010, 20:41
salve ragazzi
ho una domanda da porvi
una mia amica mia ha portato Asus eepc 4g 701 e non trovando il suo thread ho postato qui

il portatile ha il sistema obuntu potrei mettergli window 7 home professional?

toniz
09-11-2010, 23:12
non credo, la versione per i netbook e' la starter appunto perche' e' piu' leggera.

forse 7 prof ci sta ma devi tirargli via tutto il possibile immaginabile, aero, etc.etc...

alex oceano
10-11-2010, 18:36
non credo, la versione per i netbook e' la starter appunto perche' e' piu' leggera.

forse 7 prof ci sta ma devi tirargli via tutto il possibile immaginabile, aero, etc.etc...

grazie mille
mi sa che gli lasio ubuntu preinstallato

toniz
10-11-2010, 23:52
si, mi sa che e' meglio...
ciao ;)

alessandrobraione
28-11-2010, 23:12
si, mi sa che e' meglio...
ciao ;)
Solo per iscrivermi e vedere cosa cavare da questa promessa mancata.
Possiedo un 900 (con secondo HDD da 16 GB) da un paio di anni, ma sono molto deluso dall'autonomia e dalle scarse prestazioni, sia con Xandros e peggio con i tentaivi fatti con XP, Seven e Ubuntu remix che monta attualmente.
Con XP lento, Seven occupa metà hd...
Se qualcuno lo vuole lo cedo volentieri, per me sono stai 400 Euro buttati via.
:(
Saluti a tutti

cocoz1
25-05-2011, 11:38
ho questo asus eeepc 900 praticamente si accende solo la luce verde sull'icona della lampadina e la luce blu sul wirelless ma non si avvia a video nulla..secondo voi cosa può essere scheda madre andata? qualcun ha avuto stesso problema? provato sia con batteria e sia con solo l'alimentatore a corrente ma sempre lo stesso problema.
l'ho smontato pezzo pezzo ma non monta la bacchetta di ram ddr? sotto la scheda madre non c'è

taitich1
11-12-2011, 19:06
Salve ho il seguente problema ..accendo il NetBoot e mi rimangono accese le luci della lampadina , hdd, e wifi che sono fisse e lo schermo e nero, cosa può essere RAM o ssd?

cobarcore
28-01-2012, 09:02
Ho un eee 900HA (xp, hd160gb). Ho un problema col il touchpad che dopo un po' di tempo dall'accensione si blocca (non risponde al tocco nè ai bottoni) e per riattivarlo bisogna riavviare il pc. Se collego un mouse esterno, prima o dopo il problema, funziona bene e a tempo indeterminato.
Cosa può essere? Come posso risolvere?
Grazie!

alemercuzio
19-02-2012, 11:15
buongiorno,
chissà se qlq passerà ancora da questo 3d per darmi indicazioni sulla possibilità di installare office 2007...ovviamente il problema è lo spazio in fase di installazione, non posso scegliere un tipo di installazione personalizzata e non ho sufficiente spazio per iniziare

grazie

alessandrobraione
19-02-2012, 15:26
buongiorno,
chissà se qlq passerà ancora da questo 3d per darmi indicazioni sulla possibilità di installare office 2007...ovviamente il problema è lo spazio in fase di installazione, non posso scegliere un tipo di installazione personalizzata e non ho sufficiente spazio per iniziare

grazie

Se non hai spazio non vedo come lo si possa creare dal nulla: togli quello che momentaneamente non ti serve e poi rimettilo.
Oppure potresti optare per il setup personalizzato, scegliedo come percorso per i file d'installazione un drive esterno (una chiavetta USB, una SD); no vedo altre vie. Ciao.

alessandrobraione
19-02-2012, 15:29
Salve ho il seguente problema ..accendo il NetBoot e mi rimangono accese le luci della lampadina , hdd, e wifi che sono fisse e lo schermo e nero, cosa può essere RAM o ssd?
Se vuoi ti vendo il mio che no uso più (ho comprato l'Asus transformer con la tastiera) così tagli la testa al toro e hai parti di ricambio. Lo sto vendendo a circa 120 euro.
Fammi sapere.

mat738
10-05-2012, 21:10
Ciao a tutti, ho notato che XP si sta mangiando tutto il poco spazio presente sul disco dedicato all'OS. Avete qualche accorgimento per liberarne? Esiste una versione di XP più leggera da utilizzare?

Lupo all'ombra della Luna
10-05-2012, 23:14
Ciao a tutti, ho notato che XP si sta mangiando tutto il poco spazio presente sul disco dedicato all'OS. Avete qualche accorgimento per liberarne? Esiste una versione di XP più leggera da utilizzare?

Per la versione di xp leggera devi farla tu con nlite, magari seguendo una delle tante guide che ci sono in rete

.DeepRed.
19-06-2013, 17:35
ragazzi ma qualcuno mi sa dire i driver video corretti per windows 7? per il resto il sistema ha riconosciuto tutto da sé...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

GianMaury94
03-11-2014, 22:25
Ciao ragazzi ho recuperato da poco questo bel compiuterino in particolare la versione 900a con 8 gb di ssd. Mi chiedevo una cosa.. per aumentare la memoria avevo pensato ad una capiente scheda sd ma mi domandavo quale andasse bene. Ho provato una da 32 gb e pare che funzioni bene ma avevo intenzione di inserire una da 64 gb. Che dite potrei avere problemi? Sul sito ufficiale sembra che accetti le SDHC, quindi se inserissi una 64 gb andrebbe bene? Ho sentito di tanti casi che si riusciva ad utilizzare sd anche superiori di quanto raccomandate dal produttore. Voi che ne dite?

Grazie in anticipo :)