View Full Version : [Official Thread] Asus EEE pc serie 900
Possessori del 900 per favore postate commenti su pregi e difetti. A giudicare dalla quasi totale assenza di entusiasmo mi sembra di capire che sto 900 è na bella ciofega!!!
Siamo in pochi per ora ad averlo, comunque abbiamo già risposto a questa domanda poche pagine prima di questa.
Ti posso dire che questa macchinetta è a dir poco spettacolare e ti viene voglia di usarlo anche quando non ti serve per il solo gusto di averlo tra le mani, comunque consiglio a tutti di aspettare non solo la versione con linux xhè avrà più memoria, ma attenderei anche l'uscita dell'MSI WIND visto che mi sembra il concorrente più agguerrito dell'eeepc 900.....io purtroppo non ho saputo aspettare :D
marcus58
23-05-2008, 13:05
dov'è il link? ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nulla
http://www.fnac.it/it/Catalog/Detail.aspx?cIndex=7&catalog=hardware&categoryN=Informatica&category=notebook_altremarche&product=10830936
Siamo in pochi per ora ad averlo, comunque abbiamo già risposto a questa domanda poche pagine prima di questa.
Ti posso dire che questa macchinetta è a dir poco spettacolare e ti viene voglia di usarlo anche quando non ti serve per il solo gusto di averlo tra le mani, comunque consiglio a tutti di aspettare non solo la versione con linux xhè avrà più memoria, ma attenderei anche l'uscita dell'MSI WIND visto che mi sembra il concorrente più agguerrito dell'eeepc 900.....io purtroppo non ho saputo aspettare :D
Credo che l'WIND sia migliore dell'EEE almeno sulla carta... pero' se metto il WIND nel bauletto del motore secondo voi quanto mi dura l'HDD??:eek:
http://www.fnac.it/it/Catalog/Detail.aspx?cIndex=7&catalog=hardware&categoryN=Informatica&category=notebook_altremarche&product=10830936
Ma lo vendono addirittura a 379,90!!! :eek:
Meno di quello con XP!!! Ancor + geniale! :D
Quasi quasi sento quando gli arrivano...e soprattutto se sarà possibile aprire la confezione per vedere che batteria avranno dentro!!! Altrimenti non compro :read:
el.tractor4
23-05-2008, 13:15
ho giusto il tempo per un primo commento-domanda prima di fiondarmi nuovamente sul gingillo...
ho notato che la cpu è sempre occupata per il 40% minimo...normale sta cosa? :cool:
marcus58
23-05-2008, 13:16
Quasi quasi sento quando gli arrivano...e soprattutto se sarà possibile aprire la confezione per vedere che batteria avranno dentro!!! Altrimenti non compro :read:
Io gli ho appena scritto una mail per chiedere informazioni ... vedremo.
Credo che l'WIND sia migliore dell'EEE almeno sulla carta... pero' se metto il WIND nel bauletto del motore secondo voi quanto mi dura l'HDD??:eek:
Anche io ero ormai sicuro al 100% di prendere il wind e proprio il problema dell'HD mi ha fatto migrare verso l'eeepc.Infatti mi sono domandato cosa mai dovevo farci con questo mini-pc e la risposta è stata: navigare su internet,inviare e-mail,chattare,scrivere piccoli testi,tutte cose che non richiedono un HD enorme, ecco perchè al più capiente HD dell'wind ho preferito il più piccolo ma indistruttibile ssd dell'eeepc,infatti non avrò alcun timore a portarmelo in macchina,aereo,motorino ovunque io voglia.
Ad esempio io sul mio 900 ho installato già tutti i software necessari per svolgere le attività di cui sopra, più altri utili per l'intrattenimento e mi ritrovo con ancora 8 giga liberi che sono più che sufficienti per foto,divx,musica
Io gli ho appena scritto una mail per chiedere informazioni ... vedremo.
Posta subito appena hai notizie!!! :D
Mirko_77
23-05-2008, 13:50
Ragazzi, ma siete sicuri?? Oppure sono tempi orientativi?? Perche, recensioni apparte che non lo esaltano certo x l'autonomia, gozze che l'ha già da un po ha potuto verificare che la batteria tira in media 2h30m circa... 4 ore francamente mi sembrano parecchie...
Gli altri che l'hanno preso su che tempi stanno?? In effetti riscalda molto?? Il ronzio del display è eccessivamente fastidioso?? Thanks a tutti...
Come ti ha già detto Gabblo quasi tutte le recensioni (compresa quella di hwupgrade) son state fatte con batteria da 4400mah.
Non posso avere la certezza delle 4 ore, test non ne ho ancora fatti.
Quando lo avrò testato meglio potrò essere più preciso.
Per quanto riguarda il calore ripeto che scalda abbastanza, niente di eccessivo, potrebbe solo dare un pò di fastidio utilizzandolo appoggiato sulle gambe.
Per il ronzio non ti preoccupare, è percettibile solo nel silenzio totale, il fatto è che io sono un pò fissato e credevo fosse un difetto solo del mio.
Tirando le somme sono davvero soddisfatto di questo piccolino.
L'ho acquistato con la consapevolezza di rivenderlo in caso di delusione ma così non è stato e adesso guai a chi me lo tocca;)
Anch'io ero indeciso tra questo e il wind ma sapere che il 900 ha all'interno un ssd ti spinge a utilizzarlo senza timori e a portartelo sempre dietro.
E' questo che mi ha convinto a ritornare sull'asus.
Spero di essere stato di aiuto a chi è ancora indeciso, magari adesso potrà acquistarlo con maggiore convinzione oppure evitarlo del tutto.
Ciao
Mirko_77
23-05-2008, 13:54
ho giusto il tempo per un primo commento-domanda prima di fiondarmi nuovamente sul gingillo...
ho notato che la cpu è sempre occupata per il 40% minimo...normale sta cosa? :cool:
no che non è normale, il mio in idle stà attorno al 2-3%
prova così start->esegui->msconfig->avvio e disabilità tutto tranne l'antivirus.
Riavvia e vedi se la situazione è migliorata.
Hai sicuramente qualche programma che gira in background ed occupa il processore inutilmente.
Cerca di capire quale possa essere.
prova così start->esegui->msconfig->avvio e disabilità tutto tranne l'antivirus.
Hai sicuramente qualche programma che gira in background ed occupa il processore inutilmente.
Guarda se tra i processi è in esecuzione un file WUAUCLT.EXE e quanta CPU si porta via... è il processo che gestisce windows update e ultimamente (credo per alcuni aggiornamenti rilasciati in questi giorni) sia sul mio fisso che sul fisso di mio padre c'è sempre attivo questo processo (con relativi aggiornamenti da scaricare). Qualche giorno fa avevo letto su una rivista specializzata come disattivare questo servizio tramite registro... oppure basta disattivare gli aggiornamenti automatici. Normalmente, una volta eseguiti gli update, resta attivo per un pò e poi sparisce...
Poi potrebbe anche non essere questo e potrei aver detto una castroneria...
Comunque, dopo aver verificato se è quello, puoi cercare su google...
P.S. non andiamo troppo OT però :p
YtseDrummer
23-05-2008, 14:30
mai sentito questo negozio (http://www.fnac.it/)... ma è affidabile?
el.tractor4
23-05-2008, 14:36
mi sembra di aver capito da cosa dipenda....ho provato a disattivare il wi-fi e...ora sta sul 3-4 %....mah:)
mai sentito questo negozio (http://www.fnac.it/)... ma è affidabile?
La FNAC è una catena di negozi di informatica, elettronica e varie presente nel nord italia (ho visto in cartina, ma c'è anche a Roma e Napoli) ed è conosciuta, almeno qui a Milano... non ho mai comprato da loro, ma so che in centro hanno un grosso spazio dove vendono di tutto (ci son stato)... se confermano la presenza del prodotto a breve e soprattutto mi fanno controllare se la batteria è da 5800mAh, mi teletrasporto lì! :D
YtseDrummer
23-05-2008, 15:02
ti ringrazio per la risposta!
mi pare molto strano che la pagina relativa all'eeepc sia così "stranamente" povera.. se comunque è vero che hanno disponibilità, compro al volo.
ti ringrazio per la risposta!
mi pare molto strano che la pagina relativa all'eeepc sia così "stranamente" povera.. se comunque è vero che hanno disponibilità, compro al volo.
Concordo...magari hanno semplicemente pre-allestito per attirare attenzione... magari da lunedì sarò già disponibile e ben allestita quella pagina... in ogni caso, basta alzare la cornetta, mondial casa ti aspetta! :stordita: :stordita: :stordita:
Ah no scusate, quella era un'altra cosa! :D :D :D
Magari telefonando sanno già dire qualcosa...
YtseDrummer
23-05-2008, 15:23
io cerco di telefonare tra un po. se so qualcosa vi faccio sapere entro domani mattina.
La FNAC è una catena di negozi di informatica, elettronica e varie presente nel nord italia (ho visto in cartina, ma c'è anche a Roma e Napoli) ed è conosciuta, almeno qui a Milano... non ho mai comprato da loro, ma so che in centro hanno un grosso spazio dove vendono di tutto (ci son stato)... se confermano la presenza del prodotto a breve e soprattutto mi fanno controllare se la batteria è da 5800mAh, mi teletrasporto lì! :D
La FNAC è una catena conosciutissima in Europa (se non erro francese) e inoltre ha anche delle politiche (almeno in francia) di restituzione della merce con rimborso, giusto per provare un articolo....
Ecco...preso dalla foga di comprarlo, stavo dimenticandomi che io lo vorrei prendere nero... :( ma sono indeciso!
Già dicono che scalda troppo, se lo prendo bianco in estate si scalderà di meno! :D :D :D
Nessuno sa di disponibilità in nero da qualche parte? Ho visto poche foto in giro...
YtseDrummer
23-05-2008, 15:30
io ne prenderò due. entrambi con linux, uno bianco ed uno nero... per ora pare che nessuno abbia quello nero in negozio...
Stargazer
23-05-2008, 15:31
mamma mia che tristezza che mette quel video....
potete rispondere ad una mia domanda: se acquisto una sd la posso utilizzare come HD installandoci sopra programmi ( tipo vlc media player) oppure la posso usare solo come storage senza la possibilità di installarci alcunchè?
guarda io non so che problemi vi fate se usare un sd o una pen drive...
io per dire per installare un programma che risiedeva su cd sul 7" che ho testato, visto non era mio, ho messo una chiavetta usb appunto con su il file iso, l'ho caricato e fatto vedere con un daemon tool e da li ho lanciato quindi il setup installandolo nella memoria
se proprio vuoi lanciare da chiavetta usi un odi quei sistemi bootabili, che problema c'è
a me sembra molto più interessante invece capire come fare questo (http://translate.google.com/translate?u=http%3A//www.eee-pc.de/board/viewtopic.php%3Ff%3D11%26t%3D3371&hl=en&langpair=auto|en&tbb=1&ie=utf-8) e trovarle a buon prezzo :asd:
Io lo voglio proprio bianco!! Ho avuto sempre portatili neri o grigi, mi voglio togliere sto sfizio!! :D
el.tractor4
23-05-2008, 15:41
una domanda per chi già lo possiede...
ad ogni avvio mi compare un messaggio relativo alla memoria virtuale insufficiente...premetto che ho installato solo antivir...
successivamente il messaggio scompare e tutto fila liscio...voi avete impostato qualcosa riguardo il file di paging?
grazie.
Dark_Evanger
23-05-2008, 15:57
io sono di riccione!secondo voi quando lo troverò nei negozi?sono impazioente non vedo l'ora!fatemi sapere grazie
Nessuno ha fatto la prova di durata batteria con la CPU a 630MHz?
alex75it
23-05-2008, 16:26
DOMANDA:
Nel video Unboxing postato qualche pagina fa...si ved chiaramente che escono 2 CD.....a me ne e' uscito 1.....confermate ?
el.tractor4
23-05-2008, 16:41
DOMANDA:
Nel video Unboxing postato qualche pagina fa...si ved chiaramente che escono 2 CD.....a me ne e' uscito 1.....confermate ?
si, confermo.
uppo la domanda che ho posto qualche post fa
"una domanda per chi già lo possiede...
ad ogni avvio mi compare un messaggio relativo alla memoria virtuale insufficiente...premetto che ho installato solo antivir...
successivamente il messaggio scompare e tutto fila liscio...voi avete impostato qualcosa riguardo il file di paging?
grazie."
Hai abbastanza spazio su disco per lo swap (file di paging) dinamico?
Altrimenti imposta un valore fisso, tipo 2048MB dove hai spazio.
el.tractor4
23-05-2008, 17:08
Hai abbastanza spazio su disco per lo swap (file di paging) dinamico?
Altrimenti imposta un valore fisso, tipo 2048MB dove hai spazio.
certo che impiegare 2gb così :(
cmq, capita anche ad altri??
si, confermo.
uppo la domanda che ho posto qualche post fa
"una domanda per chi già lo possiede...
grazie."
A me non da nessun messaggio del genere, e non ho toccato nulla per quanto riguarda il file paging.
dapaladi
23-05-2008, 17:30
ora non ho il pc sotto mano perchè ieri lo ha preso mi padre per un viaggio (glil'ho comprato apposta), però non mi riusciva di far scorrere le pagine di internet explorer (aggiornato alla 7) su è giù con le due dita sul touchpad, mentre ingrandiva e rimpiccioliva tranquillamente le immagini con le due dita. lo fa anche a voi?
el.tractor4
23-05-2008, 18:31
A me non da nessun messaggio del genere, e non ho toccato nulla per quanto riguarda il file paging.
ma hai messo su antivir?
grazie per la disponibilità
L'ho appena preso...:D :D
Confermo anche io 1 solo DVD di ripristino quando nei video visti in rete ce n'erano 2... bohh...
Ragazzi, che antivirus mi consigliate?? Vorrei mettere antivir...
el.tractor4
23-05-2008, 18:57
L'ho appena preso...:D :D
Confermo anche io 1 solo DVD di ripristino quando nei video visti in rete ce n'erano 2... bohh...
si metti antivir così mi dici se quell'avviso della memoria virtuale compare anche a te!! :) grazie!
alex75it
23-05-2008, 19:17
io consiglio vivamente Avast....leggero e potente!
si metti antivir così mi dici se quell'avviso della memoria virtuale compare anche a te!! :) grazie!
Ma tu hai provato a toglierlo x vedere se il problema continua?
Mythical Ork
23-05-2008, 19:26
Io sono un fedelissimo del NOD32... sicuro, efficace e sicuramente il più leggero... (considera che nn mi da problemi su un pc con procio AMD Duron 998 MHz, 128 MB di RAM e Win XP SP2 PRO installato... vedi tu)
el.tractor4
23-05-2008, 19:43
Ma tu hai provato a toglierlo x vedere se il problema continua?
il problema se lo tolgo non c'è di sicuro perchè ho solo quello installato...
ora non ho il pc sotto mano perchè ieri lo ha preso mi padre per un viaggio (glil'ho comprato apposta), però non mi riusciva di far scorrere le pagine di internet explorer (aggiornato alla 7) su è giù con le due dita sul touchpad, mentre ingrandiva e rimpiccioliva tranquillamente le immagini con le due dita. lo fa anche a voi?
Alcune funzioni del touchpad le devi attivare nel menù del mouse....ce ne sono tantissime.
Messo antivir e mi dava il problema della memoria vistuale... allora l'ho tolto e ho messo avast...
Oggi ne ho visto uno da euronics a Napoli. Devo dire che la differenza del display rispetto al modello 701 ha un impatto notevole. Sembra quasi che riduca il 701 ad un giocattolino (Uaah Ti ammazza gli occhi uno schermo cosi' piccolo).La tastiera pero' appare ancora fastidiosamente piccola. Asus si muove a piccoli passi, e la sensazione che stiano usando gli utenti come tester per macchine realmente degne di essere chiamate subnotebook mi pare evidente .Ben venga la concorrenza!!.
Sarei curioso di vedere il 1001 se ha il display a led e la tastiera leggermente migliorata. per il resto meglio aspettare msi wind per un confronto.
alex75it
23-05-2008, 21:57
900 rulez....per me e' perfetto ! ha tutto quello che mi mancava nel 701...
tranne il BT, del quale ne sentivo veramente il bisogno....
ho risolto col l'ultra small della trust....adesso non manca propio niente !:D
Non vorrei che si arrivasse alla situazione di qualche anno fà con i cellulari dove per una funzione in più dovevi cambiare cellulare ogni mese, non gli davano nemmeno più nomi diversi semplificando il tutto con suffissi come PINCOi e PINCO .
Dove la versione PINCO uscita 3 settimane prima non aveva il wifi e allora tutti a cambiare cellulare...
Asus cerca di mantenere la leadership ma avrebbe dovuto far uscire il 900 con Atom direttamente secondo me e non vendere il 901 dopo pochi giorni dalla commercializzazione del 900.
E' probabile che il 901 avrà un solo SSD smontabile mentre è chiaro che il 900 è una sorta di traghetto per evitare di perdere quote di mercato. I 4 giga saldati lasciano intuire che la piastra madre usata è credo quella del 701.
Non vorrei che si arrivasse alla situazione di qualche anno fà con i cellulari dove per una funzione in più dovevi cambiare cellulare ogni mese, non gli davano nemmeno più nomi diversi semplificando il tutto con suffissi come PINCOi e PINCO .
Dove la versione PINCO uscita 3 settimane prima non aveva il wifi e allora tutti a cambiare cellulare...
Asus cerca di mantenere la leadership ma avrebbe dovuto far uscire il 900 con Atom direttamente secondo me e non vendere il 901 dopo pochi giorni dalla commercializzazione del 900.
Secondo me il 901 avrà un solo SSD smontabile mentre è chiaro che il 900 è una sorta di traghetto per evitare di perdere quote di mercato. I 4 giga saldati lasciano intuire che la piastra madre usata è probabilmente quella del 701.
A vederla sembrerebbe proprio la stessa.. ha solo un pettine minipciexp saldato in più oltre a quello originale anche sul 701
:)
Con atom la storia cambierà, deve cambiare per via del nuovo set dichipset necessari alla cpu..
A vederla sembrerebbe proprio la stessa.. ha solo un pettine minipciexp saldato in più oltre a quello originale anche sul 701
:)
Con atom la storia cambierà, deve cambiare per via del nuovo set dichipset necessari alla cpu..
piastre dei 701 con 8 giga quelli che avevano lo slot.
già, nuova piastra probabilmente nuovo progetto che toglierà la scomoda doppia SSD riducendo i consumi.
Lioncorno
23-05-2008, 22:48
Grazie
el.tractor4
23-05-2008, 23:28
Messo antivir e mi dava il problema della memoria vistuale... allora l'ho tolto e ho messo avast...
ed ora si presenta? :D
E' probabile che il 901 avrà un solo SSD smontabile mentre è chiaro che il 900 è una sorta di traghetto per evitare di perdere quote di mercato. I 4 giga saldati lasciano intuire che la piastra madre usata è credo quella del 701.
Quoto tutto.. E onestamente sto meditando molto l'acquisto appunto per questo motivo :rolleyes:
Ho paura di ritrovarmi con un notebook vecchio dopo 1 mese..
sono eeepc901 e msi wind...
però mi esalta MSI :D
un pelo migliore per il rapporto qualità-prezzo
io nel wind gli metterei quasi quasi un hd da 250-320gb da 2.5 pollici e lo userei come mulo...tanto quando spegni il monitor il wind quanti watt consumerà secondo voi?
secondo me pochissimi...circa 10w a mio avviso, dico una cazzata :stordita:
Io sono un fedelissimo del NOD32... sicuro, efficace e sicuramente il più leggero... (considera che nn mi da problemi su un pc con procio AMD Duron 998 MHz, 128 MB di RAM e Win XP SP2 PRO installato... vedi tu)
il nod32 è da sempre una piuma come antivirus :D
ed ora si presenta? :D
No, da quando ho messo avast non ho più problemi con la memoria virtuale...
il nod32 è da sempre una piuma come antivirus :D
Mi sa che provo questo nod32 xche' avast lo vedo girare un po troppo... non vorrei che consumasse le pocherisorse che già ci sono...:stordita:
Prime impressioni... è molto bello e molto piccolo... davvero non capisco come si possa lavorare sul 7 pollici... già con questo devo dire che la vista ne risente un pò... di contro la praticità di avere un'unità cosi piccola non ha paragoni... ieri sera dopo un ciclo di ricarica l'ho usato per circa 2h/2h30 e poi di nuovo in ricarica (batteria da 5800mha)... però con wireless e massima luminosità... confermo come già detto che riscalda un po... sarà una prerogativa degli asus visto che l'altro portatile (che ho in firma) riscalda anche + di questo... la ventola praticamente sta sempre accesa ma non si sente nemmeno... si sente di + il ronzio del display... niente di eccessivo ma soprattutto la notte si avverte... tastiera piccola ma pratica... ci si abitua e poi non si può volere tutto piccolo e contemporaneamente tutto grande... :D appunto sulla tastiera, mi sembra un po "economica" ogni tanto se non premi bene qualche lettera non esce fuori oppure esce doppia... tanto per essere un po troppo pignoli... wireless ottimo, si connette subito e senza problemi... il touchpad fa ill suo lavoro anche se ogni tanto perde qualche colpo... sarà economico anche quello... però le funzioni multitouch sono carine e se si prende la mano anche utili... in un dispositivo del genere dove lo spazio è poco avere degli strumenti in + che ti aiutano nell'utilizzo non guasta mai... il display è molto luminoso, perfettamente chiaro, nulla da dire se non il già citato ronzio... ho provato a vedere qualche divx da HDD esterno, nessun problema, abbastanza fluidi...
Nel complesso sono contento dell'acquisto... è chiaro che tutto è un compromesso e non ci si può aspettare chissà cosa ma questo dispositivo fa egregiamente il suo lavoro... lo usi dappertutto, si avvia in niente, ti colleghi, scrivi, fai tutto quello he vuoi e poi si nasconde xchè piccolissimo...
Per l'acquisto sono stato molto indeciso tra questo e il wind alla fine ho scelto questo per l'uso che prevedo di farne... nel senso che se deve essere un pc che porto in giro deve essere resistente (e parlo per la SSD) e piccolo... già il wind sarebbe stato + vicino al portatile che già ho (magari come dimensioni e non tanto per il peso) tra l'altro avrei dovuto avere + cura e non me la sarei sentita di metterlo dentro il bauletto del motore oppure dentro uno zaino che tante volte finisce a terra...:rolleyes:
al momento è tutto...:)
Lioncorno
24-05-2008, 10:41
Prime impressioni... è molto bello e molto piccolo... davvero non capisco come si possa lavorare sul 7 pollici... già con questo devo dire che la vista ne risente un pò... di contro la praticità di avere un'unità cosi piccola non ha paragoni... ieri sera dopo un ciclo di ricarica l'ho usato per circa 2h/2h30 e poi di nuovo in ricarica (batteria da 5800mha)... però con wireless e massima luminosità... confermo come già detto che riscalda un po... sarà una prerogativa degli asus visto che l'altro portatile (che ho in firma) riscalda anche + di questo... la ventola praticamente sta sempre accesa ma non si sente nemmeno... si sente di + il ronzio del display... niente di eccessivo ma soprattutto la notte si avverte... tastiera piccola ma pratica... ci si abitua e poi non si può volere tutto piccolo e contemporaneamente tutto grande... :D appunto sulla tastiera, mi sembra un po "economica" ogni tanto se non premi bene qualche lettera non esce fuori oppure esce doppia... tanto per essere un po troppo pignoli... wireless ottimo, si connette subito e senza problemi... il touchpad fa ill suo lavoro anche se ogni tanto perde qualche colpo... sarà economico anche quello... però le funzioni multitouch sono carine e se si prende la mano anche utili... in un dispositivo del genere dove lo spazio è poco avere degli strumenti in + che ti aiutano nell'utilizzo non guasta mai... il display è molto luminoso, perfettamente chiaro, nulla da dire se non il già citato ronzio... ho provato a vedere qualche divx da HDD esterno, nessun problema, abbastanza fluidi...
Nel complesso sono contento dell'acquisto... è chiaro che tutto è un compromesso e non ci si può aspettare chissà cosa ma questo dispositivo fa egregiamente il suo lavoro... lo usi dappertutto, si avvia in niente, ti colleghi, scrivi, fai tutto quello he vuoi e poi si nasconde xchè piccolissimo...
Per l'acquisto sono stato molto indeciso tra questo e il wind alla fine ho scelto questo per l'uso che prevedo di farne... nel senso che se deve essere un pc che porto in giro deve essere resistente (e parlo per la SSD) e piccolo... già il wind sarebbe stato + vicino al portatile che già ho (magari come dimensioni e non tanto per il peso) tra l'altro avrei dovuto avere + cura e non me la sarei sentita di metterlo dentro il bauletto del motore oppure dentro uno zaino che tante volte finisce a terra...:rolleyes:
al momento è tutto...:)
Grazie per avere condiviso le tuo impressioni sull'aggeggino. Confermi per molti versi i miei dubbi! Sono orientato molto più sul 901 o sul wind...
Ragazzi, ma a voi il visualizzatore di power point ve lo apre?? a me no....:confused:
Se clicco nel menù o provo ad aprire un pps non fa niente...:mc:
Altra cosa... staroffice e works sono praticamente la stessa cosa?? secondoo voi se li tolgo entrambi e metto office ci guadagno in spazio o ci perdo?
Altra cosa... staroffice e works sono praticamente la stessa cosa?? secondoo voi se li tolgo entrambi e metto office ci guadagno in spazio o ci perdo?
interessa anche ame questa cosa...aspetiamo risposte
interessa anche ame questa cosa...aspetiamo risposte
Mah, ho dato un'occhiata allo spazio che occupano e solo staroffice è circa 840 mb... cavolo:eek: ... mentre il works è sui 140... invece office xp compreso frontpage è sui 550mb...
mi sa che adesso faccio un po di pulizia xche' ci sono un sacco di cose che non uso... tipo tutte le applicazioni di windows live (writer, visualizzatore di foto, mail) staroffice e altre cose del genere... tanto ho visto nel manuale che nel dvd di ripristino c'e' l'immagine del disco che porta l'eee come uscito di fabbrica...
EDIT: chi crea il thread ufficiale?? Ormai non lo aspettiamo più... :D
scusate ma star office e works sono esattamente la stessa cosa?
el.tractor4
24-05-2008, 15:15
penso proprio di si...
works ha un'interfaccia generale molto carina, però staroffice è davvero troppo pesante 810 MB!!
office xp ne occupa a malapena 150...:eek:
Dark_Evanger
24-05-2008, 16:18
ragazzi io sono ancora in cerca...aiutatemi a trovarlo :(
alex75it
24-05-2008, 16:28
lo shop euronics ieri li aveva nuovamente disponibili online:cool:
alex75it
24-05-2008, 16:30
lo shop euronics ieri li aveva nuovamente disponibili online:cool:
Ho visto adesso e sono nuovamente SOLD OUT.
Cmq:
1° vacci a guardare spesso.
2° la notifica email di arrivo prodotto NON arriva,per cui.....
immagino tu abbia già chiamato tutti gli euronics della tua zona giusto?
Ho notato 2 cose strane...
ogni tanto quando chiudo windows mi compare la finestra che mi chiede se voglio terminare persistwndname... ho cercato un po in giro e su altri forum consigliano togliere dai programmi in avvio igfxpers.exe... qualcuno sa di cosa si tratta e il perche di questo problema?
Secondo fatto... se spengo l'eee e tolgo la batteria quando la rimetto il pc non si accende... devo per forza collegare l'alimentatore e poi parte... potete provare per vedere se succede anche a voi?? E' strano xche' anche se la batteria è carica pero' la tolgo e la riinserisco l'eee non si accende come se non ci fosse collegata nessuna alimentazione, non si accende nessun led... niente!!! appena attacco un attimo l'alimentatore e lo stacco subito parte anche con la sola batteria... suggerimenti??
ogni tanto quando chiudo windows mi compare la finestra che mi chiede se voglio terminare persistwndname... ho cercato un po in giro e su altri forum consigliano togliere dai programmi in avvio igfxpers.exe... qualcuno sa di cosa si tratta e il perche di questo problema?
Secondo fatto... se spengo l'eee e tolgo la batteria quando la rimetto il pc non si accende... devo per forza collegare l'alimentatore e poi parte... potete provare per vedere se succede anche a voi?? E' strano xche' anche se la batteria è carica pero' la tolgo e la riinserisco l'eee non si accende come se non ci fosse collegata nessuna alimentazione, non si accende nessun led... niente!!! appena attacco un attimo l'alimentatore e lo stacco subito parte anche con la sola batteria... suggerimenti??
Anche a me questo persistwndname rompe le scatole quando chiudo il pc, prima di eliminare qualsiasi cosa vorrei sapere anche io a cosa serve.
LuPellox85
24-05-2008, 17:54
ho appena versato la caparra (così non mi fregano, il primo che arriva deve essere mio :D ) da euronics qui a foligno per l'eee 20gb linux!
non vedo l'ora! mi hanno detto fine prossima settimana
Anche a me questo persistwndname rompe le scatole quando chiudo il pc, prima di eliminare qualsiasi cosa vorrei sapere anche io a cosa serve.
A me da problemi solo a volte... non capisco da cosa dipende.... mistero...:confused:
E invece il ben più grave problema con la batteria ce l'hai?? qualcun'altro ha notato questo problema? adesso mi spiego xche' appena uscito dalla scatola ed inserita la batteria il pc non si acendeva... credevo fosse solo la batteria totalmente scarica invece...:mc:
Per Roma, Euronics di via tiburtina ne aveva qualcuno versione Windows.
Non mi sapeva dire quanti, ma 5-6 c'erano
Io aspetto i 20Gb
LuPellox85
24-05-2008, 18:31
Io aspetto i 20Gb
qui a foligno m'hanno detto che le versioni winxp sono introvabili e per i 20 c'è da aspettare sta settimana :mbe:
Boh introvabili mi sembra eccessivo. Ti ripeto ne avevano diversi e cmq leggendo vari forum vedo che a Roma parecchi l'hanno già preso... sempre versione Windows.
Per Linux a giugno. Io onestamente non ho alcuna fretta, pure fine giugno sarà uguale :D
note negative:
a differenza del 701, che disponeva di ben 3 modalità di recovery, questo a quanto pare dispone solo del cd....quindi chi non ha il lettore cd esterno è fregato...Inoltre su questo non è manco disponibile il tool (o almeno io non l'ho trovato) per creare una penna usb di recupero a differenza del 701 che invece lo aveva....
ed ora mi trovo coi controcaxxi....volevo installare ubuntu su una penna esterna ma non solo non parte, quando poi mi ha rovinato il boot sector del ssd e quindi ora non parte manco piu windows.....ed io senza lettore cd esterno come faccio????
LuPellox85
24-05-2008, 18:35
Boh introvabili mi sembra eccessivo. Ti ripeto ne avevano diversi e cmq leggendo vari forum vedo che a Roma parecchi l'hanno già preso... sempre versione Windows.
Per Linux a giugno. Io onestamente non ho alcuna fretta, pure fine giugno sarà uguale :D
l'avranno detto per tirare acqua al loro mulino.. magari se vado a Perugia li trovo :D
poi erano spaventatissimi del fatto che volessi la versione xp e loro non potevano averla.. gli ho detto tranquilli, preferisco linux :D
Dunque... aggiornamento disponibilità nai dintroni di Milano...
Ho chiamato giovedì da Euronics al Centro Sarca: disponiilità 4 pezzi, compreso quello esposto. Oggi, con la timida speranza di trovarne qualcuno da visionare, il commesso si è messo a ridere... in un'ora, spazzolati. :eek:
Ho chiamato giovedì da Euronics al Centro Vulcano di S.S.Giovanni (MI): disponibilità 5 pezzi, compreso quello esposto. Idem come sopra, allora chiedo al commesso, per curiosità, in quanto tempo gli avessero finiti: 12 minuti!!! :eek: :eek: :eek:
Per essere così pignolo, probabilmente si aspettava anche lui una "razzia" del genere e si sarà messo a cronometrare l'evento!!!:D :D :D
Alla Fnac invece arrivano quelli con Linux (ma anche Windows) a metà giugno, da Euronics invece primi di giugno...
Dark_Evanger
24-05-2008, 19:50
ragazzi grande notizia:
vi comunico che ce ne sono disponibili 5 qua: http://www.electronics.sm/21753-notebook-asus-eee-pc-900.html
forza :D
Mi sa che se voglio un eee 900 20GB dovrò dormire col sacco a pelo dietro la porta di euronics :eek:
BlackZorro
24-05-2008, 21:42
Mi sa che se voglio un eee 900 20GB dovrò dormire col sacco a pelo dietro la porta di euronics :eek:
oppure vai qualche giorno prima e gli ammolli un 10 euro al commesso che poi te lo mette da parte :read:
Stargazer
24-05-2008, 23:12
Chiedere a google?
http://www.file.net/process/igfxpers.exe.html
comunque è interessante, sembra abbiano preso di pari pari le versioni xp embedded per umpc ottimizzati da 7" lol
Credo ci sarà da fare più pulizia del previsto su quel asus :D
el.tractor4
25-05-2008, 00:04
ma allora conviene installare xp pulito? :confused:
A me da problemi solo a volte... non capisco da cosa dipende.... mistero...:confused:
E invece il ben più grave problema con la batteria ce l'hai?? qualcun'altro ha notato questo problema? adesso mi spiego xche' appena uscito dalla scatola ed inserita la batteria il pc non si acendeva... credevo fosse solo la batteria totalmente scarica invece...:mc:
Ho trovato questo forum su cui ne parlano:
http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=1387
spero possa servirti, comunque sul mio eeepc non ho riscontrato questo problema
Posso finalmente darvi informazioni sulla durata della batteria, ecco come ho fatto il test:
- la batteria era al suo terzo ciclo di carica
- Ho portato l'eeepc a casa di amici e lo abbiamo acceso alle 12:30, è sempre stato connesso in wireless ed è stato provato da 5/6 persone quindi tutti hanno navigato,provato i programmi di scrittura,visto video, in poche parole lo hanno stressato perbenino
- Tutti i settaggi erano al massimo, sia il volume, sia la luminosità dello schermo(era solo una tacca sotto il massimo).
Bene l'eeepc alle 3:30 di notte, quindi dopo 3 ore esatte aveva la batteria ridotta al 7% che gli avrebbe garantito un altro quarto d'ora.
In conclusione quindi posso dirvi che l'eeepc con la batteria da 5800 messo sotto forte stress regge tranquillamente per per più di 3 ore.
Senza la wireless attivata ( usando al suo posto l'ethernet o la chiavetta umts) sono sicuro che si raggiungono tranquillamente le 4 ore di uso intenso.
el.tractor4
25-05-2008, 08:42
una info per quanto riguarda la carica....
a pc spento con l'alimentatore attaccato mi da accesso il led rosso della carica...ma, vi chiedo, una volta caricato al 100% il led a voi si spegne?
Ho trovato questo forum su cui ne parlano:
http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=1387
spero possa servirti, comunque sul mio eeepc non ho riscontrato questo problema
ho provato a chiedere anche li... speriamo che i sia una soluzione altrimenti lo riporto in negozio.... nessun'altro ha notato questo fatto??
se spengo l'eee e tolgo la batteria quando la rimetto il pc non si accende... devo per forza collegare l'alimentatore e poi parte... potete provare per vedere se succede anche a voi?? E' strano xche' anche se la batteria è carica pero' la tolgo e la riinserisco l'eee non si accende come se non ci fosse collegata nessuna alimentazione, non si accende nessun led... niente!!! appena attacco un attimo l'alimentatore e lo stacco subito parte anche con la sola batteria... suggerimenti??
HELPPPPP...
una info per quanto riguarda la carica....
a pc spento con l'alimentatore attaccato mi da accesso il led rosso della carica...ma, vi chiedo, una volta caricato al 100% il led a voi si spegne?
Si, la spia rossa quando la carica è completa si spegne... io lo lascio anche attaccato la notte e poi a mattina la trovo senta.... anche quando è acceso se la batteria si ricarica la spia si spegne... a te resta sempre accesa? considera che la ricarica da spento impiega circa 3 ore...
Posso finalmente darvi informazioni sulla durata della batteria, ecco come ho fatto il test:
Sarebbe interessante capire quanto si possa guadagnare impostando da bios la velocità del processore a 630MHz piuttosto dei 900MHz impostati di default.
Hai già fatto questa prova?
- la batteria era al suo terzo ciclo di carica
- Ho portato l'eeepc a casa di amici e lo abbiamo acceso alle 12:30, è sempre stato connesso in wireless ed è stato provato da 5/6 persone quindi tutti hanno navigato,provato i programmi di scrittura,visto video, in poche parole lo hanno stressato perbenino
- Tutti i settaggi erano al massimo, sia il volume, sia la luminosità dello schermo(era solo una tacca sotto il massimo).
Bene l'eeepc alle 3:30 di notte, quindi dopo 3 ore esatte aveva la batteria ridotta al 7% che gli avrebbe garantito un altro quarto d'ora.
In conclusione quindi posso dirvi che l'eeepc con la batteria da 5800 messo sotto forte stress regge tranquillamente per per più di 3 ore.
Senza la wireless attivata ( usando al suo posto l'ethernet o la chiavetta umts) sono sicuro che si raggiungono tranquillamente le 4 ore di uso intenso.
si ma un conto è avere la wireless attivata e non usarla, un altro conto è navigare in wireless.... :stordita: nel primo caso non penso si consumi granchè:mc:
Mirko_77
25-05-2008, 09:54
ho questi problemi:
-problema come quello di Aldo77, se tolgo la batteria e la rimetto il pc non si accende più e devo attaccarci l'alimentatore per farlo partire
-stesso problema con il file persistwndname
-dopo aver tolto staroffice e messo office 2003 è diventato una lumaca, impiega circa un minuto per spegnersi (per tre volte ho formattato, tolto staroffice, messo office 2003 e sempre stesso risultato)
La mai idea è che la versione di xp installata ha qualche problema (certo questo a prescindere dal problema con la batteria).
Ho notato che se lo lascio con il software di fabbrica è una scheggia, ma se inizio a installare e togliere qualcosa si rallenta in maniera mostruosa poichè legge ininterrotamente dal ssd (la spia è sempre accesa!)
Gia controllato file di pagin (è impostato su 0) e ripristino di sistema (è disattivato)
Ho disabilitato anche tutto ciò che parte in avvio tramite msconfig, ma niente, quella maledetta spia resta sempre accesa.
Vorrei provare a installare xp professional e poi i driver manualmente ma non so se lo farò, anche se riesco a sistemarlo resta il problema della batteria e mi ritroverei il pc senza licenza.
Conclusione:morale a terra:(
el.tractor4
25-05-2008, 10:01
ho questi problemi:
-problema come quello di Aldo77, se tolgo la batteria e la rimetto il pc non si accende più e devo attaccarci l'alimentatore per farlo partire
-dopo aver tolto staroffice e messo office 2003 è diventato una lumaca, impiega circa un minuto per spegnersi (per tre volte ho formattato, tolto staroffice, messo office 2003 e sempre stesso risultato)
La mai idea è che la versione di xp installata ha qualche problema (certo questo a prescindere dal problema con la batteria).
Ho notato che se lo lascio con il software di fabbrica è una scheggia, ma se inizio a installare e togliere qualcosa si rallenta in maniera mostruosa poichè legge ininterrotamente dal ssd (la spia è sempre accesa!)
Gia controllato file di pagin (è impostato su 0) e ripristino di sistema (è disattivato)
Ho disabilitato anche tutto ciò che parte in avvio tramite msconfig, ma niente, quella maledetta spia resta sempre accesa.
Vorrei provare a installare xp professional e poi i driver manualmente ma non so se lo farò, anche se riesco a sistemarlo resta il problema della batteria e mi ritroverei il pc senza licenza.
Io personalmente ho rimosso tutto dal gingillo....tutti quei programmi di windows live, staroffice e microsoft works
ho messo su un antivirus (nod32), alcohol 120%, live messenger 8.1, office xp (word,excel,ppt), e poca altra roba.....risultato: va che è una meraviglia ed ho ancora 1,5 giga su C: e 7 giga su D: :)
el.tractor4
25-05-2008, 10:03
Si, la spia rossa quando la carica è completa si spegne... io lo lascio anche attaccato la notte e poi a mattina la trovo senta.... anche quando è acceso se la batteria si ricarica la spia si spegne... a te resta sempre accesa? considera che la ricarica da spento impiega circa 3 ore...
allora, a me quando il pc era acceso con l'alimentatore inserito avevo notato che si era spenta...però ieri l'ho caricato da spento e dopo 3ore e mezza ancora era accesa, poi ho acceso il pc e dopo qualche secondo si è spenta...cosa vuol dire il tempismo è?? :D
guardate qui...
http://www.eeepc.it/tastiera-retroilluminata-per-leee-pc-con-10-euro/
guarda qui...
http://www.eeepc.it/tastiera-retroilluminata-per-leee-pc-con-10-euro/
spettacolo :D
spettacolo :D
:D :D :D :D e si direi proprio di si.....se torvano qualcosa di definitivo , mi faccio pure io la tastiera retroilluminata :oink:
ragazzi ma la versione linux quandoe sce ufficialmente.....nn ce la faccio piu......help....sto andando in astinenza:cry:
Pikitano
25-05-2008, 12:27
Stamattina mio padre è andato alla FNAC di via Torino, a Milano.
Dicono che gli arriveranno gli EeePC 900, sia Win che Xandros, per metà giugno....
Spero che la versione Xandros costerà effettivamente 379€, altrimenti un eventuale MSI U90 (fratellino mionore del più conosciuto Wind U100) con monitor 8,9pollici, atom, linux (pare Suse) e 512MB di ram a 299€ (secondo i rumors) sarebbe troppo allettante.
Che fare? che fare? che fare????? :muro: :mc:
nekromantik
25-05-2008, 12:45
Ti conviene aspettare. ^__-
Io al momento sono più propenso verso l' U90.
ho questi problemi:
Probabilmente il fattore lentezza sarà proprio perchè legge dalla SSD, ma quale però? Quella in aggiunta? PErchè qualche giorno fa avevo linkato un test fatto sulle SSD del 900 e quella secondaria era palesemente più lenta della principale, sia in lettura che in scrittura!! Mi pare un 30-40% in meno...
Però la cosa più importante da controllare (e qui ci si affida ai primi possessori del 900) è il problema della batteria/alimentazione, diciamo questa specie di effetto memoria... qualcuno da una sua opinione in merito a tale problema???
E' abbastanza fastidioso e onestamente quella frase finale "morale a terra" mi ha fatto un pochetto cadere le pallozze a terra :(
YtseDrummer
25-05-2008, 13:30
Io aspetto i 20Gb
anche io sono in via tiburtina... ti hanno detto qualcosa in merito alla data per la disponibilità della versione con linux e sui colori?
Probabilmente il fattore lentezza sarà proprio perchè legge dalla SSD, ma quale però? Quella in aggiunta? PErchè qualche giorno fa avevo linkato un test fatto sulle SSD del 900 e quella secondaria era palesemente più lenta della principale, sia in lettura che in scrittura!! Mi pare un 30-40% in meno...
Però la cosa più importante da controllare (e qui ci si affida ai primi possessori del 900) è il problema della batteria/alimentazione, diciamo questa specie di effetto memoria... qualcuno da una sua opinione in merito a tale problema???
E' abbastanza fastidioso e onestamente quella frase finale "morale a terra" mi ha fatto un pochetto cadere le pallozze a terra :(
Io non ho questo problema della batteria col mio 900, infatti in casa lo tengo attaccato all'alimentazione, se poi devo uscire lo stacco e ci metto la batteria senza alcun problema.
Se avessi riscontrato questo problema mi sarei rivolto all'assistenza anche perchè è un problema non da poco.
ragazzi ma la versione linux quandoe sce ufficialmente.....nn ce la faccio piu......help....sto andando in astinenza:cry:
Io sono di CT come te e sto cercando pure io la versione Linux.. Se la trovo in qualche posto te lo faccio sapere.. Però se lo trovi tu fammelo sapere pure :D
raga a me il problema della batteria is manifesta in atrlo modo:
se lo tengo spento in carica per un po' e provo ad accenderlo mentre è in carica....non si accende!tolgo l'alimentazione, si spegne la spia della batteria, rimane la spia dell alimetnazione ma non si accede....
per accenderlo devo levare e rimettere la batteria....
che dite?lo riporto?
alex75it
25-05-2008, 14:29
Cmq il problema della batteria, lo ha fatto anche a me un paio di volte l'eee 701.
Col 900 non ho ancora provato....ma pare sia un prob(se cosi si puo' definire)
abbastanza diffuso....
ok ma la paura mia nel mio caso è che mentre si ricarica vada in protezione eprche si scaldi troppo....in efetti è calduccio durante la carica.....che dite?
Cmq il problema della batteria, lo ha fatto anche a me un paio di volte l'eee 701.
Col 900 non ho ancora provato....ma pare sia un prob(se cosi si puo' definire)
abbastanza diffuso....
si, ma è un problema molto strano e si presenta in modalità diverse... sono contentissimo di questo pc ma questo della batteria è un problema non da poco.... il fatto di non poter accendere l'eee se dovessi cambiare la batteria dove non ho la possibilità di attaccare un alimentatore è alquanto fastidiso...:eek: :eek:
el.tractor4
25-05-2008, 15:00
per quanto riguarda i problemi sopracitati, ho appena terminato di fare tutte le relative prove per verificare se anche il mio eee presenta questi problemi....
beh sarò fortunato ma, togliendo la batteria e collegando solo l'alimentatore il pc va tranquillo, idem se rimetto la batteria, senza quindi dover ricollegare l'alimentatore per "sbloccarlo"....
infine, ho notato che durante la carica il pc non scalda...o per lo meno solo un pò la batteria, quello che scotta è il trasformatore :)
per quanto riguarda i problemi sopracitati, ho appena terminato di fare tutte le relative prove per verificare se anche il mio eee presenta questi problemi....
beh sarò fortunato ma, togliendo la batteria e collegando solo l'alimentatore il pc va tranquillo, idem se rimetto la batteria, senza quindi dover ricollegare l'alimentatore per "sbloccarlo"....
infine, ho notato che durante la carica il pc non scalda...o per lo meno solo un pò la batteria, quello che scotta è il trasformatore :)
al momento lo tengo acceso e mi sembra una stufetta...
sotto è caldo e anche la la tastiera e sotto di essa
inoltre leggevo che il 701 ha una ventola....questo non al tiene?perchè io non sento nulla
tommy781
25-05-2008, 15:23
assolutamente no, star office è open office rilasciato da sun e quindi rappresenta una suite d'ufficio completa al pari di office xp o 2007, works invece è una versione castrata e super ridotta di office e fa abbastanza pena anche se gradevole visivamente.
al momento lo tengo acceso e mi sembra una stufetta...
sotto è caldo e anche la la tastiera e sotto di essa
inoltre leggevo che il 701 ha una ventola....questo non al tiene?perchè io non sento nulla
ce l'ha , ce l'ha , prova a forzare il regime dei giri e vedrai che la senti :p
ce l'ha , ce l'ha , prova a forzare il regime dei giri e vedrai che la senti :p
e come si fa?
Nel thread sul Wind U100, un utente ha fatto queso tipo di richiesta sull'uso in multitasking del netbook:
"Come se la cava in multitasking, essendo in-order? Cioè se tengo aperto firefox con 4 schede, un lettore mp3, msn, l'emulatore mame e antivirus (uso "comune" diciamo), regge bene o arranca?"
L'U100 se l'è cavata senza problemi.
Come se la cava il 900 invece? Chi è che fa un test simile? :confused:
E poi... ma scalda davvero così tanto? :mbe:
nekromantik
25-05-2008, 15:44
Se scalda come il 701 (senza overclock), si.
ok forzata la ventola...ma non dovrebbe falro in automatico???cioè stavo su ubuntu e non è partita prorpio:| a rischio di fonderlo!
anche io sono in via tiburtina... ti hanno detto qualcosa in merito alla data per la disponibilità della versione con linux e sui colori?
Non hanno detto nulla a riguardo. Rimandano tutti a giugno, ma non sanno quando
altra cosa....eeectl mi segnala intono ai 57°....non è altina?
Nel thread sul Wind U100, un utente ha fatto queso tipo di richiesta sull'uso in multitasking del netbook:
"Come se la cava in multitasking, essendo in-order? Cioè se tengo aperto firefox con 4 schede, un lettore mp3, msn, l'emulatore mame e antivirus (uso "comune" diciamo), regge bene o arranca?"
L'U100 se l'è cavata senza problemi.
Come se la cava il 900 invece? Chi è che fa un test simile? :confused:
E poi... ma scalda davvero così tanto? :mbe:
guarda mi sta venendo che sia il mio modello che da i numeri....gia il fatto che se riamne in carica si blocca è strano.....poi non aprte la venotla in automatico pure mi pare strano....bah
Io sono di CT come te e sto cercando pure io la versione Linux.. Se la trovo in qualche posto te lo faccio sapere.. Però se lo trovi tu fammelo sapere pure :D
ok m pare
pasticca
25-05-2008, 20:40
su internet molti siti danno di serie (a differenza della vecchia versione)
il modem 56k integrato.
oggi sono stato in un centro comm.le e guardando lateralmente non ho visto alcuna porta dialup per 56k
mi confermate la mancanza anche sul 900?
Dark_Evanger
25-05-2008, 20:47
ragazzi come mai tutti questi problemi?
io ero convintissimo aprenderlo, ora leggendo qua ci sto ripensando un attimo...che dite?
su internet molti siti danno di serie (a differenza della vecchia versione)
il modem 56k integrato.
oggi sono stato in un centro comm.le e guardando lateralmente non ho visto alcuna porta dialup per 56k
mi confermate la mancanza anche sul 900?
non ci sta nessun 56k posso confermartelo
ragazzi come mai tutti questi problemi?
io ero convintissimo aprenderlo, ora leggendo qua ci sto ripensando un attimo...che dite?
Io non ho alcun problema ( grattata) anzi è un vero gioiellino....anche leggendo sui forum internazionali sono davvero pochi quelli che hanno avuto problemi.
pasticca
25-05-2008, 21:04
non ci sta nessun 56k posso confermartelo
grazie mille x l'info
Io non ho alcun problema ( grattata) anzi è un vero gioiellino....anche leggendo sui forum internazionali sono davvero pochi quelli che hanno avuto problemi.
Allora sono proprio fortunato...:cry:
Cmq ho letto che diversi hanno questo problema che a volte non parte e si deve giochicchiare con l'alimentatore... che voi sappiate qualcuno è mai riuscito a risolvere il problema o lo devo riportare dove l'ho preso x recedere??
Allora sono proprio fortunato...:cry:
Cmq ho letto che diversi hanno questo problema che a volte non parte e si deve giochicchiare con l'alimentatore... che voi sappiate qualcuno è mai riuscito a risolvere il problema o lo devo riportare dove l'ho preso x recedere??
Io ti consiglio di chiamare domani l'asus,chiedere di questo problema e sentire cosa ti dicono, in ogni caso poi lo porterei al negozio per fartelo cambiare.
Pikitano
25-05-2008, 21:37
Dati interessanti su temperature e processore:
(foto trovate su Flickr, sulla cui veridicità non mi pronuncio)
http://farm3.static.flickr.com/2222/2505687562_2c0c6101a6_m.jpg (http://www.flickr.com/photos/13815526@N02/2505687562/) http://farm3.static.flickr.com/2413/2505687524_2ae79a2d27_m.jpg (http://www.flickr.com/photos/13815526@N02/2505687524/)
http://farm3.static.flickr.com/2186/2505687470_e20b2edb7b_m.jpg (http://www.flickr.com/photos/13815526@N02/2505687470/) http://farm3.static.flickr.com/2130/2516217770_936da832b4_m.jpg (http://www.flickr.com/photos/13815526@N02/2516217770/)
Se guardate l'album ne trovate altre con confronti su PcMark, grafica, ram
alex75it
25-05-2008, 22:15
Volevo fare una nota di merito per l'audio del 900,
in particolare gli altoparlanti.
Saranno anche gli stessi del 700, ma la resa e' aumentata di molto....ma veramente molto !
Tutto dovuto al posizionamento....(forse obbligato per via del display + grande)....ma cmq migliorano la resa e come !!!
Semplicemente secondo me, essendo posizionate sotto al case,
l'audio di riflette sul piano d'appoggio....e si sente una bomba !:D
PS
volevo fare anche una domanda.
Ho collegato una chiavetta BT, e configurato il tutto col cell UMTS per la navigazione...tutto OK.
Ma se nella sessione successiva inserisco la chiavetta in una porta USB diversa ....che fa mi riparte di nuovo
l'installazione della stessa....e' una cosa normale di windows ?
Invece se la rimetto nella porta USB di prima, tutto OK.
da cosa dipende ?
Grazie
Visto che se non risolvo il problema della batteria lo riporto in negozio sto faendo una prova di durata batteria con il profilo power save... processore a 630mhz luminosità a meno 4 tacche dalla massima... al momento è acceso da + di un'ora con wireless attivo, ho visto x 50 minuti un film in rete tramite wireless quindi un uso abbastanza intenso dell wifi, navigazione in internet e x ora la batteria mi segna 70%...
Noto che la ventola è al mminio, il ronzio dello schermo mi sembra minore e non noto nessun calo di prestazioni (non sto facendo praticamente niente, pero' il divx si vedeva lo stesso flluido e senza problemi)
Se lo riporto in negozio credo che aspettero' e riprendero l'eee... le dimensioni sono perfette, è comodo da trasportare e non devo preoccuparmi di essere ecessivamente delicato... del wind mi spaventano le dimensioni + grandi (alla fine deve essere il minimo indispensabile x portarselo sempre in giro, altrimenti mi porto il portatile da 15'') e l'hdd...
Nel frattempo che scrivo è passata 1h17m da quando l'ho acceso e sono sempre a 70%...
EDIT: ho anche msn attivo...
alex75it
25-05-2008, 22:44
Visto che se non risolvo il problema della batteria lo riporto in negozio sto faendo una prova di durata batteria con il profilo power save... processore a 630mhz luminosità a meno 4 tacche dalla massima... al momento è acceso da + di un'ora con wireless attivo, ho visto x 50 minuti un film in rete tramite wireless quindi un uso abbastanza intenso dell wifi, navigazione in internet e x ora la batteria mi segna 70%...
Noto che la ventola è al mminio, il ronzio dello schermo mi sembra minore e non noto nessun calo di prestazioni (non sto facendo praticamente niente, pero' il divx si vedeva lo stesso flluido e senza problemi)
Se lo riporto in negozio credo che aspettero' e riprendero l'eee... le dimensioni sono perfette, è comodo da trasportare e non devo preoccuparmi di essere ecessivamente delicato... del wind mi spaventano le dimensioni + grandi (alla fine deve essere il minimo indispensabile x portarselo sempre in giro, altrimenti mi porto il portatile da 15'') e l'hdd...
Nel frattempo che scrivo è passata 1h17m da quando l'ho acceso e sono sempre a 70%...
EDIT: ho anche msn attivo...
eee sono daccordo:D :D e' propio un gingillo !!!:D
Mirko_77
26-05-2008, 07:31
adesso scendo e lo riporto al negozio anch'io.
Il fatto è che io ho due problemi seri:
-quello della batteria come aldo
-un altro ben più serio: non posso praticamente installare nulla altrimenti il pc si "imballa". Per dire ho messo solo avast senza toccare nulla della configurazione originale e si è praticamente inchiodato. Lentissimo ad aprire le finestre, per spegnersi ci mette quasi un minuto, ma è normale?
Voi avete smanettato un pò con i programmi?
Come si comporta nell'utilizzo quotidiano?
TorakFade
26-05-2008, 08:05
del wind mi spaventano le dimensioni + grandi (alla fine deve essere il minimo indispensabile x portarselo sempre in giro, altrimenti mi porto il portatile da 15'') e l'hdd...
Io sinceramente me l'immaginavo che per tirare fuori sto 900 prima del wind invece che aspettare il 901 con atom, qualche problema ci sarebbe stato... speriamo siano cose sporadiche (anche se a me poco importa, aspetto il wind e poi deciderò :D )
Nel thread del wind comunque sono state postate delle foto comparative... è più grande il wind, vero, ma non poi così tanto, resta sempre un ultraportatile e non ha nessun senso fare un paragone con un 15" (e neanche un 13" secondo me...)! Fra l'altro almeno la 2° è comparata col 701, che è, seppur di pochissimo, più piccolo del 900. Le ripropongo per chi potesse essere interessato:
http://i236.photobucket.com/albums/ff265/doodypsp/MSI%20Wind/EeePCandMSIWind.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2334/2516107359_805c6ab836_o.jpg
el.tractor4
26-05-2008, 08:40
-un altro ben più serio: non posso praticamente installare nulla altrimenti il pc si "imballa". Per dire ho messo solo avast senza toccare nulla della configurazione originale e si è praticamente inchiodato. Lentissimo ad aprire le finestre, per spegnersi ci mette quasi un minuto, ma è normale?
controlla il file di paging, non deve essere attivato...
Io non ho particolari problemi di velocità... per ora sto andando anche a 630mhz e tutto va liscio... ho installato solo poca roba, avast, daemon tools, i codec x i divx e la penna bluetooth e non ho nessun problema di velocità...
Per quanto riguarda il problema della batteria:
su un altro forum mi hanno consigliato di fare questa prova e sembra aver funzionato... ho staccato la batteria e riattaccata e non accendeva come di consueto... allora ho staccato la batteria e ho tenuto premuto il tasto di accensione per una decina di secondi poi ho rimesso la batteria ed e' partito... forse è qualche problema di scarica di qualche condensatore... cmq farò altre prove x verificare che parta sempre...
Mirko prova anche tu e vedi se cosi ti parte...
EDIT: ma all'assistenza asus ne mettono pure persone preparate? Allora, la signorina i ha consigliato per il problema della batteria di ripristinare il sistema operativo con il cd di ripristino.... ma fatemi il piacere....
qualcuno ha provato ad attaccarci una tastiera usb?
uff.. quando esce con la xandros..uff..
ps, visto?
http://punto-informatico.it/2298848/PI/News/Il-desktop-di-Ubuntu-girer-agrave--sui-netbook/p.aspx
Per quanto riguarda il problema della batteria:
su un altro forum mi hanno consigliato di fare questa prova e sembra aver funzionato... ho staccato la batteria e riattaccata e non accendeva come di consueto... allora ho staccato la batteria e ho tenuto premuto il tasto di accensione per una decina di secondi poi ho rimesso la batteria ed e' partito... forse è qualche problema di scarica di qualche condensatore... cmq farò altre prove x verificare che parta sempre...
Mirko prova anche tu e vedi se cosi ti parte...
EDIT: ma all'assistenza asus ne mettono pure persone preparate? Allora, la signorina i ha consigliato per il problema della batteria di ripristinare il sistema operativo con il cd di ripristino.... ma fatemi il piacere....
Istruiti per dare una risposta standard, anche la più stupida possibile...
raga visto che vi trovate....
installate eeectl
http://www.cpp.in/dev/eeectl/
lasciate le impostazioni di default, fate lavorare il processore e vedete a che temperatura vi arriva...a me è andato anche a 65 gradi senza attivare la ventolina:|
Istruiti per dare una risposta standard, anche la più stupida possibile...
Si, ma mi aspetto un minimo di competenza tecnica... altrimenti che assistenza è?:mc:
io sono stato un ex dipendente di Eld0....
bhe ti dico una cosa.....della competenza tecnica non se ne fregano assai.....basta non fai figure di niente grosse, l'importante è che riesci a vendere computer 10core ad un bambino di 3 anni oppure 486 rimanenze di magazzino ad un grafico....
io sono stato un ex dipendente di Eld0....
bhe ti dico una cosa.....della competenza tecnica non se ne fregano assai.....basta non fai figure di niente grosse, l'importante è che riesci a vendere computer 10core ad un bambino di 3 anni oppure 486 rimanenze di magazzino ad un grafico....
Come volevasi dimostrare...
Come volevasi dimostrare...
ma si capisce già dai questionari che ti fanno in sede di colloquio....non domande tipo "cosa sai" ma "come ti comporteresti se".....
Qualcuno ha fatto prove in multitasking con il 900??? Avviare 3-4 applicazioni in contemporanea, tra cui mozilla o explorer con 3-4 schede aperte...
Giusto per vedere come si comporta...
ma si capisce già dai questionari che ti fanno in sede di colloquio....non domande tipo "cosa sai" ma "come ti comporteresti se".....
Domande stupide tipo quelle che ti fanno a militare alla prima chiamata :D
Qualcuno ha fatto prove in multitasking con il 900??? Avviare 3-4 applicazioni in contemporanea, tra cui mozilla o explorer con 3-4 schede aperte...
Giusto per vedere come si comporta...
Quoto...
Allora la mia prova di durata della batteria in modalità power save si è conclusa e sono riuscito a raggiungere oltre le 3h ma meno di 3h30m... (l'ho fatta tra ieri sera e stamattina quindi non l'ho cronometrato...)
il wireless è sempre stato attivo e la luminosità a - 4 tacche dal massimo... ho anche visto un divx per 50 min in rete usando sempre il wireless...
per quanto riguarda il problema della batteria ho fatto un'altra prova e funziona... ovvero tenendo premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi senza batteria e poi collegando la batteria parte... ma secondo voi è un problema che può causare danni maggiori in futuro? facendo questo giochetto si può ravinare qualcosa? cioe' mi consigliate di tenerlo cosi o di portarlo cmq indietro visto che ha solo 4gg? per il resto non ho problemi e tutto mi sembra ok...
ma per il problema della batteria l'asus ha dato risposte? :mbe:
Allora la mia prova di durata della batteria in modalità power save si è conclusa e sono riuscito a raggiungere oltre le 3h ma meno di 3h30m... (l'ho fatta tra ieri sera e stamattina quindi non l'ho cronometrato...)
il wireless è sempre stato attivo e la luminosità a - 4 tacche dal massimo... ho anche visto un divx per 50 min in rete usando sempre il wireless...
per quanto riguarda il problema della batteria ho fatto un'altra prova e funziona... ovvero tenendo premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi senza batteria e poi collegando la batteria parte... ma secondo voi è un problema che può causare danni maggiori in futuro? facendo questo giochetto si può ravinare qualcosa? cioe' mi consigliate di tenerlo cosi o di portarlo cmq indietro visto che ha solo 4gg? per il resto non ho problemi e tutto mi sembra ok...
ti dispiace farlo alvorare pesantemente e vedere eeectl che temperaturra ti segnala?
Ma cosi, per curiosità... perche x installare office su c: ha bisogno di 300mb e per installarlo su d: ne vuole 434mb????:eek: :eek:
ti dispiace farlo alvorare pesantemente e vedere eeectl che temperaturra ti segnala?
Appena riesco provo a fare qualche prova...
el.tractor4
26-05-2008, 12:55
raga visto che vi trovate....
installate eeectl
http://www.cpp.in/dev/eeectl/
lasciate le impostazioni di default, fate lavorare il processore e vedete a che temperatura vi arriva...a me è andato anche a 65 gradi senza attivare la ventolina:|
ciao, guarda ho appena provato lanciando la scansione dell'antivirus, accendendo il wifi e trasferndo file da cartelle condivise in wireless, navigando su firefox e explorer con varie finestre, winamp e altoparlanti accesi....max temperatura raggiunta = 53° , l'altro valore di eeectl mi dava 100 (ps. nn so cosa indichi)
cmq, per chi chiedeva come si comporta posso dire che è veramente reattivo.:D
CheccoSR
26-05-2008, 13:20
ragà preso!
confermo anche io la batteria da 5800 e non ho riscontrato i problemi riguardo ai processi di windows...
appena torno a casa faccio tutte le prove possibili!
per ora mi sto limitando a disinstallare tutte le cazzate che ci sono :D :D
Speriamo che Microsoft non legge....
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/microsoft-windows-vista-su-eee-pc-900-possibile_25426.html
Speriamo che Microsoft non legge....
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/microsoft-windows-vista-su-eee-pc-900-possibile_25426.html
bhe ma gia si sapeva , poi vista pesa una tonnellata , tranne che uno se ne faccia una versione light.
CheccoSR
26-05-2008, 13:43
... e cmq mettere vista è un cazzata, ormai si è capito che è solo un SO di passaggio e che non va x niente bene (basti pensare al SP1 che è uscito con tanta velocità)
Ciao a tutti, questa mattina ho provato a chiamare un euronics vicino da me (vicino si fa per dire). "Avete gli eepc 900?" - "SI" - "COME SI? Ora vengo a vedere". In effetti ce ne stava una catasta, peccato che facevano passare il prezzo 399 come se fosse in offerta. Prendo il primo sopra la catasta, uno scatolozzo tutto bello sigillato. Gia che ci sono prendo anche una sd da 4G.
Giunto a casa controllo subito la batteria (5800 ma ne ero sicuro leggendo i vostri post). In rapida successione installo un application server che uso per sviluppare, io l'ho preso per lavorare in treno senza dovermi portare il portatile "grande", ok funge tutto perfettamente. Disinstallo, works, staroffice8 e tutte quelle cose windowslive lasciando solo il messenger.
Installo winrar, office 2003, divx e alcuni editor, infine firefox. Tutto ok.
Per quanto riguarda l'hw sono un po' deluso dalla tastiera, in realtà non molto precisa, i tasti devono essere premuti fino in fondo per bene.
Scalda come l'asus grande.
Può capitare che si fermi momentaneamente windows in caso di accessi molto pesanti al disco, ma nulla di che. Per il resto tutto ok è un piccolo gioiellino. Sorprendende è il comparto audio per quel poco che ho sentito.
Buon eepc a tutti, ora spengo e lascio caricare la batteria in santa pace. Sarà anche per il caldo di oggi ormai è un piccolo fornetto!
Alla prossima
CheccoSR
26-05-2008, 13:56
Ciao a tutti, questa mattina ho provato a chiamare un euronics vicino da me (vicino si fa per dire). "Avete gli eepc 900?" - "SI" - "COME SI? Ora vengo a vedere". In effetti ce ne stava una catasta, peccato che facevano passare il prezzo 399 come se fosse in offerta. Prendo il primo sopra la catasta, uno scatolozzo tutto bello sigillato. Gia che ci sono prendo anche una sd da 4G.
Giunto a casa controllo subito la batteria (5800 ma ne ero sicuro leggendo i vostri post). In rapida successione installo un application server che uso per sviluppare, io l'ho preso per lavorare in treno senza dovermi portare il portatile "grande", ok funge tutto perfettamente. Disinstallo, works, staroffice8 e tutte quelle cose windowslive lasciando solo il messenger.
Installo winrar, office 2003, divx e alcuni editor, infine firefox. Tutto ok.
Per quanto riguarda l'hw sono un po' deluso dalla tastiera, in realtà non molto precisa, i tasti devono essere premuti fino in fondo per bene.
Scalda come l'asus grande.
Può capitare che si fermi momentaneamente windows in caso di accessi molto pesanti al disco, ma nulla di che. Per il resto tutto ok è un piccolo gioiellino. Sorprendende è il comparto audio per quel poco che ho sentito.
Buon eepc a tutti, ora spengo e lascio caricare la batteria in santa pace. Sarà anche per il caldo di oggi ormai è un piccolo fornetto!
Alla prossima
riguardo appunto alla carica della batteria... la prima carica come suggerite di farla?
ciao, guarda ho appena provato lanciando la scansione dell'antivirus, accendendo il wifi e trasferndo file da cartelle condivise in wireless, navigando su firefox e explorer con varie finestre, winamp e altoparlanti accesi....max temperatura raggiunta = 53° , l'altro valore di eeectl mi dava 100 (ps. nn so cosa indichi)
cmq, per chi chiedeva come si comporta posso dire che è veramente reattivo.:D
perfetto allora è il mio che da i numeri!che felicità!!!!dopo chiamo euronics e chiedo se ne hannoa tlri per cambiarmelo!
poi non capisco...per sbegnere windows a votle ci emtte 1 minuto altre volte mezz ora bha
dopo installazione utilizzo di ubuntu e ritonro a windows
temperatura: 59°!!!! (e la ventola non parte!!!!)
comnque quel 100 che vedi dovrebbe essere al eprcentuale impostata dell'fsb....
aggiorno:utilizzo ie: 61-63°!!!!
el.tractor4
26-05-2008, 14:08
come fai a vedere-sentire se parte la ventola?
sembra più rumoroso il ronzio minimo del display...
Dark_Evanger
26-05-2008, 14:09
ragazzi ora sono veramente indeciso: lo prendo o no?illuminatemi :)
riguardo appunto alla carica della batteria... la prima carica come suggerite di farla?
Attaccato alla corrente.
:D
Il tempo necessario al raggiungimento del 100%.
come fai a vedere-sentire se parte la ventola?
sembra più rumoroso il ronzio minimo del display...
installa eeectl, ti da la possibilità di mettere la ventola al 100% e vedi che casino che fa....inoltre mi dice che di default è fissa al 34%....cioè neinte praticamente per un processore che sta fisso sui 60° :eek: :eek: inoltre ti assicuro che in basso a destra è bello caldo e la tastiera cosi calda che è un supplizio usarla:|
alexbilly
26-05-2008, 14:18
Ma il cambio di temperatura sarebbe dovuto al secondo SSD? Quale sarebbe la soglia di sicurezza per l'eepc?
CheccoSR
26-05-2008, 14:20
Attaccato alla corrente.
Il tempo necessario al raggiungimento del 100%.
quindi nn necessita di una bella carica lunga?
mettilo in carica quando si spegne la spia rossa è carico
No, assolutamente inutile.
Raggiunto il 100% l'alimentatore stacca automaticamente la ricarica per evitare il danneggiamento delle celle.
Dark_Evanger
26-05-2008, 14:31
ragazzi ora sono veramente indeciso: lo prendo o no?illuminatemi
ragazzi ora sono veramente indeciso: lo prendo o no?illuminatemi
Se sei indeciso evidentemente non ne hai urgente necessità.
NO, non lo prendere.
Dark_Evanger
26-05-2008, 14:47
no, ho necessità...però voglio che il pc funzioni e non dia molti problemi se no non ci ricavo nulla...ho letto che molti hanno problemi però non so!
A me un micronote farebbe proprio comodo per il lavoro, io attendo. Non mi fido ancora, poi sto MSI mi tenta per vari motivi.
Mo tu fai come vuoi..... ;)
Non ho mai fatto e non farò da tester a pagamento (cioè che pago io)....
il mio 700 è utilissimo e minuscolo, peccato che debba concretizzare urgentemente altrimenti lo avrei tenuto senza dubbio.
la questione è: che te ne fai di un ultra-portatile?
è + comodo del notebook e ci fai bene o male tutto, ecco la risposta.
a voi il resto ;)
bene lo sto riutilizzando adesso a batteria carica. Il primo utilizzo era con la correte collegata e dal caldo si era attaccata pure la ventola che si faceva ben sentire.
Ora silenziosissimo.
Il boot non è per niente lento, inoltre si è connesso subito al wireless di mio nipote dell'appartamento sotto, cosa buona e giusta dato che sto aspettando che riparino la mia di adsl.
mi devo abituare a questa tastiera, insomma la tastiera potevano farla meglio uff.
mi accorgo ora che il celeron montato ha 2 core, non so perhè pensavo fosse la generazione precedente. Pero' che sfizio, questa è portabilità. Azz che bella temperatura sto rivivendo i momenti dell'anno scorso quando testavo il mio nuovo asus 15 pollici con 30 gradi all'esterno.
Prophet84
26-05-2008, 18:24
Azz che bella temperatura sto rivivendo i momenti dell'anno scorso quando testavo il mio nuovo asus 15 pollici con 30 gradi all'esterno.
piccolo OT
asus serie A6JA ...... :)
cavolo quando scaldava.
venduto dopo pochi mesi, il mio Q0002 era davvero un forno
asus non perde il vizio :eek:
ma c'è nessuno che è riuscito a portarsi a casa quello da 20Gb con xandros ?
LuPellox85
26-05-2008, 18:47
io l'ho prenotato versando la caparra, dovrebbe arrivarmi fine settimana/inizio prossima..
io l'ho prenotato versando la caparra, dovrebbe arrivarmi fine settimana/inizio prossima..
dove???
LuPellox85
26-05-2008, 19:17
dove???
euronics a foligno
tra l'altro m'han detto che glieli fornisce frael
bene lo sto riutilizzando adesso a batteria carica. Il primo utilizzo era con la correte collegata e dal caldo si era attaccata pure la ventola che si faceva ben sentire.
Ora silenziosissimo.
Il boot non è per niente lento, inoltre si è connesso subito al wireless di mio nipote dell'appartamento sotto, cosa buona e giusta dato che sto aspettando che riparino la mia di adsl.
mi devo abituare a questa tastiera, insomma la tastiera potevano farla meglio uff.
mi accorgo ora che il celeron montato ha 2 core, non so perhè pensavo fosse la generazione precedente. Pero' che sfizio, questa è portabilità. Azz che bella temperatura sto rivivendo i momenti dell'anno scorso quando testavo il mio nuovo asus 15 pollici con 30 gradi all'esterno.
Alla tastiera ti ci abituerai in fretta a meno che tu non abbia delle mani troppo grandi, per il discorso del doppio core credo che ti sbagli, il core dovrebbe essere uno solo....aspettiamo conferme.
LuPellox85
26-05-2008, 19:31
Alla tastiera ti ci abituerai in fretta a meno che tu non abbia delle mani troppo grandi, per il discorso del doppio core credo che ti sbagli, il core dovrebbe essere uno solo....aspettiamo conferme.
ha ht per caso?
ha ht per caso?
cos'è ht?
LuPellox85
26-05-2008, 19:42
cos'è ht?
hyper threading
http://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading
hyper threading
http://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading
Ho capito grazie....purtroppo però non so se il processore del 900 ha tale tecnologia
Ho capito grazie....purtroppo però non so se il processore del 900 ha tale tecnologia
appena ho il tempo approfondisco. forse proverò a installare winxppro.
intanto mi sono dato al ludico e ho installato warblade, revolt (ve lo ricordate?)sembra fatto apposta per questo subnotebook bellissimo. poi ho voluto tentare pes2006 e... attenzione fullscreen 1024x600 dettagli medi è giobilissimo! poi ho settato a dettagli bassi ma non ho capito cosa si perde a livello grafico ed è tutto fluido. ale' poi è rrivato mio nipote che ci ha messo 2 iso playstation 1 con relativo emulatore e ovviamente girano benissimo. la sezion,e games è andata installata sulla sd da 4 giga che ho comprato stamattina. quindi software tipo winrar daemon tools su c, lotus domino, microsoft office su d:
sono andato di cpu-z, il processore è single core e credo no ht. la dimm da 1g e adata.
LuPellox85
26-05-2008, 20:53
sono andato di cpu-z, il processore è single core e credo no ht. la dimm da 1g e adata.
sapete per caso se ci sono slot di ram liberi per aggiungere un altro gb eventualmente?
Io vorrei prenderlo.. Posso passare anche sul fatto che scalda, però la tastiera che non risponde bene ai comandi è un difetto secondo me.. Non credete? :muro:
Io vorrei prenderlo.. Posso passare anche sul fatto che scalda, però la tastiera che non risponde bene ai comandi è un difetto secondo me.. Non credete? :muro:
Chi ha detto che non risponde bene ai comandi....a me risponde benissimo, chi è che si è lamentato?
sapete per caso se ci sono slot di ram liberi per aggiungere un altro gb eventualmente?
vorrei saperlo anche io visto che 1 giga di ram per l'eeepc 900 credo costi una miseria.
LuPellox85
26-05-2008, 21:48
vorrei saperlo anche io visto che 1 giga di ram per l'eeepc 900 credo costi una miseria.
da qui parrebbe di no http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1966/ssd.jpg
da qui parrebbe di no http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1966/ssd.jpg
Ho letto su di un altro sito che è possibile montare 2 giga sul 701 quindi non vede perchè non lo si possa fare sul 900.
Naturalmente il banco dedicato alla ram è uno soltanto 1 quindi bisogna acquistare un nuovo blocco da 2 giga.
Il prezzo come immaginavo è veramente basso, tra le 20 e le 30 euro.
ecco anche un video esplicativo
http://youtube.com/watch?v=2VXQY_-V860&feature=related
NigthStalker_86
26-05-2008, 22:15
No, ha un solo slot. L'unica soluzione è prendere un banco da 2 gigabyte. :)
LuPellox85
26-05-2008, 22:20
No, ha un solo slot. L'unica soluzione è prendere un banco da 2 gigabyte. :)
mm.. probabilmente per l'uso che ne farò io basterà un giga.. internet e videoscrittura :D
io da taiwan:D
Chi ha detto che non risponde bene ai comandi....a me risponde benissimo, chi è che si è lamentato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22620700&postcount=1647
:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22620700&postcount=1647
:muro:
Probabilmente è un caso, io l'ho usato molto per imparare ad utilizzare la tastiera e non mi ha mai dato questa impressione, digito con una pressione anche inferiore rispetto alla tastiera del mio desktop.
Anche di questo blocco di windows non ne so nulla, magari è lento nell'installare programmi grossi ( per office ci ho messo molto ) ma non mi si è mai bloccato.
alex75it
27-05-2008, 00:16
A quanto pare qualcuno si !!! e selo stanno godendo da 3/4 gg gia...
mi pare strano che tra i 10 fortunati non ci sia nessuno del forum...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230254142212
credo di si , su ebay ne ho visti alcuni dove montavano 2 gb di ram :eek:
svalbard
27-05-2008, 09:04
Maledizione, possibile che l'E***ics di Torino è l'unico dove il 900 ancora non si è visto? Qualcuno dispone di qualche informazione in merito? Ché lo voglio regalare alla mia lei per il suo compleanno ormai prossimo... Il problema è che credo che tutto il popolo del Poli stia già bivaccando fuori dalla porta del negozio, pronto a dare l'assalto al furgone del corriere appena arriva... :muro:
LuPellox85
27-05-2008, 09:19
Maledizione, possibile che l'E***ics di Torino è l'unico dove il 900 ancora non si è visto? Qualcuno dispone di qualche informazione in merito? Ché lo voglio regalare alla mia lei per il suo compleanno ormai prossimo... Il problema è che credo che tutto il popolo del Poli stia già bivaccando fuori dalla porta del negozio, pronto a dare l'assalto al furgone del corriere appena arriva... :muro:
fai come me, prenotalo no?
Rei & Asuka
27-05-2008, 09:33
Ieri ho aperto il mio 900 :) bellissimo...
L'ho accesso, piccola config di Windows iniziale, ci attacco l'HD USB e tadàààà, si pianta :ahahah: adesso lo metto subito in vendita ed aspetto 15gg che arriva la 20GB Xandros dalla Fnac :D
dapaladi
27-05-2008, 09:40
ieri ho collegato all'eeepc900 una cuffia con microfono per provare skype, e dopo che l'ho tolta non mi è più riuscito far funzionare le casse interne, tutti i suoni vanno sull'audio out verde anche se tutti i settaggi sono giusti sulle due casse. a qualcuno, magari con l'eeepc700, è mai successa una cosa simile? e se sì come l'avete risolta?
lupennino
27-05-2008, 09:55
chiedo scusa, ho il 701, mi chiedevo vale la pena passare al 900?
e di quello che deve uscire si sa qualcosa...901 mi pare
Rei & Asuka
27-05-2008, 10:04
chiedo scusa, ho il 701, mi chiedevo vale la pena passare al 900?
e di quello che deve uscire si sa qualcosa...901 mi pare
Io l'ho venduto il 701 in questi giorni, e non ci ho perso molto, con l'uscita degli altri credo sarà un bagno di sangue :D poi il monitor vale la pena, nulla da fare, è un altro pianeta, idem lo spazio in più.
Cosa mi ha stupito, Winzozz è veloce a caricare, credevo fosse molto più lento dopo aver visto l'avvio dall'Everbook. L'ssd fa il suo dovere.
el.tractor4
27-05-2008, 10:14
ragazzi avete notato quanto sforza il procio con il wifi attivo?:eek:
è normale?
lupennino
27-05-2008, 10:14
Io l'ho venduto il 701 in questi giorni, e non ci ho perso molto, con l'uscita degli altri credo sarà un bagno di sangue :D poi il monitor vale la pena, nulla da fare, è un altro pianeta, idem lo spazio in più.
Cosa mi ha stupito, Winzozz è veloce a caricare, credevo fosse molto più lento dopo aver visto l'avvio dall'Everbook. L'ssd fa il suo dovere.
bhè avrei anche già trovato da venderlo....
quindi sono solo leggende quelli che si lamentano di un sacco di problemi
dapaladi
27-05-2008, 10:52
ieri ho collegato all'eeepc900 una cuffia con microfono per provare skype, e dopo che l'ho tolta non mi è più riuscito far funzionare le casse interne, tutti i suoni vanno sull'audio out verde anche se tutti i settaggi sono giusti sulle due casse. a qualcuno, magari con l'eeepc700, è mai successa una cosa simile? e se sì come l'avete risolta?
Ho appena notato che se inserisco un jack nell'ingresso mirofono rosa appare in basso a destra la scritta "E' stato inserito un jack", e quando lo tolgo "E' stato disinserito un jack". A voi fa la stessa cosa anche nell'output audio verde? Perchè a me coll verde non appare nulla...
Rei & Asuka
27-05-2008, 11:00
quindi sono solo leggende quelli che si lamentano di un sacco di problemi
calcolando che è uscito da pochi giorni tocco ferro, mi pare un pò presto per parlare di problemi già :D PER ORA, andiamo bene, poi spero :asd:
Per il jack non saprei, non ho provato, e vedendo il tuo risultato e calcolando che non mi serve, non credo di farlo per evitare problemi :D
Cmq sia, che MerdAsus sia scarsamente affidabile, è un dato di fatto, non a caso passerò all'MSI appena esce.
spero di non scrivere un link doppione..
per chi cerca la versione linux, pare qui siano in arrivo solo quelli linux per l'appunto
http://www.eurojapan.biz/
A quanto pare qualcuno si !!! e selo stanno godendo da 3/4 gg gia...
mi pare strano che tra i 10 fortunati non ci sia nessuno del forum...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230254142212
L'hanno venduto ad un prezzo folle, come la gente che lo ha acquistato...
Ma perchè approfittarsene della gente? Mha... :rolleyes:
CheccoSR
27-05-2008, 13:19
ragà ma lo fanno il caricatore da 12v? quello x la macchina x intenderci...
CheccoSR
27-05-2008, 13:20
ps: ho preso la ram da 2gb a 32euro ;)
Ho appena notato che se inserisco un jack nell'ingresso mirofono rosa appare in basso a destra la scritta "E' stato inserito un jack", e quando lo tolgo "E' stato disinserito un jack". A voi fa la stessa cosa anche nell'output audio verde? Perchè a me coll verde non appare nulla...
Si, lo fa anche con il jack degli altoparlanti... Quindi non ti so dire se il problema è hardware o software...
Per quanto riguarda il problema della batteria notato qualche giorno fa devo dire che non ho risolto... Ovvero staccando la batteria e ricollegandola il pc a volte si avvia e a volte no e non capisco da cosa dipenda... L'ho portato in negozio e li abbiamo fatto la prova con un altro eee che avevano disponibile ottenendo gli stessi risultati... A volte parte e a volte no... Quindi credo sia un problema comune un pò a tutti anche xche è strano che su diversi computer si presenta e su altri no... Resta da capire che il problema sta nell'eee oppure nella batteria...
Mirko_77
27-05-2008, 13:36
Si, lo fa anche con il jack degli altoparlanti... Quindi non ti so dire se il problema è hardware o software...
Per quanto riguarda il problema della batteria notato qualche giorno fa devo dire che non ho risolto... Ovvero staccando la batteria e ricollegandola il pc a volte si avvia e a volte no e non capisco da cosa dipenda... L'ho portato in negozio e li abbiamo fatto la prova con un altro eee che avevano disponibile ottenendo gli stessi risultati... A volte parte e a volte no... Quindi credo sia un problema comune un pò a tutti anche xche è strano che su diversi computer si presenta e su altri no... Resta da capire che il problema sta nell'eee oppure nella batteria...
Io per il problema batteria (ma non solo) l'ho riportato al negozio.
Tra una settimana (non ne avevano disponibili) me ne danno uno nuovo.
Ti faccio sapere se il problema si presenta anche su quest'altro.
sintetico82
27-05-2008, 13:44
Si:
http://www.eeepc.it/recensione-degli-accessori-pdahut-per-leee-pc/
Stargazer
27-05-2008, 14:18
L'hanno venduto ad un prezzo folle, come la gente che lo ha acquistato...
pensa che qui in un negozio da me vendono il 7" a 399 ...
Ma perchè approfittarsene della gente? Mha... :rolleyes:
Secondo me è natura intrinseca di molti italiani
basta guardare quando vendono qualcosa usato
molti non sanno neanche cosa significa la parola usato e un prezzo rapportato al 60% o poco più
pensa che qui in un negozio da me vendono il 7" a 399 ...
Ma li vendono un po ovunque, anche al negozio sotto casa mia.
E' il modello TIM.
Ne hanno ancora 33 pezzi, non se li compra nessuno.... il mio quartiere è un quartiere tosto.... :D
Ma li vendono un po ovunque, anche al negozio sotto casa mia.
E' il modello TIM.
Ne hanno ancora 33 pezzi, non se li compra nessuno.... il mio quartiere è un quartiere tosto.... :D
quelli marchiati tim credo se li tireranno addosso tra poco.....oltretutto per averlo bisogna anche firmare con la tim un contratto di 24 mesi per poter usare la connessione tramite la chiavetta.
Rei & Asuka
27-05-2008, 15:00
Prov su strada della batteria: dopo la prim ricarica, 1h50 min e siamo al 20/10% in arrivo, luminosità al max, collegatoin wireless, e vedendo youtube per consumare anche con le casse. Ora ho attccato un HD da 20GB USB pure. Credo arrivi ad un paio d'ore diciamo....
disinstalla i driver audio e reistallali lo faceva anche sull' Acer del mio amico (al primo avvio il notebook non aveva installato correttamente il driver).
Tranquillo è un problema software.
PS: comunque se l' audio in cuffia funziona non mi preoccuperei proprio.
Prov su strada della batteria: dopo la prim ricarica, 1h50 min e siamo al 20/10% in arrivo, luminosità al max, collegatoin wireless, e vedendo youtube per consumare anche con le casse. Ora ho attccato un HD da 20GB USB pure. Credo arrivi ad un paio d'ore diciamo....
alcuni dicono 4 ore (a me sono sempre sembrati troppi) altri 1h50 (beh qui mi sembrano invece troppo pochi :) ) :muro: hai anche tu la 5400mah?
ziociccio07
27-05-2008, 15:32
io ieri ho visto un film,un pò di internet con mp3 di sottofondo e sono arrivato a 3,15 ore.
CheccoSR
27-05-2008, 16:23
Si:
http://www.eeepc.it/recensione-degli-accessori-pdahut-per-leee-pc/
sisi grazie, l'ho visto poco dopo aver fatto la mia domanda...
quello mi serve x forza! spero di trovarlo nei negozi qui...
Io con luminosità ad una tacca meno del massimo e con il wireless sempre connesso ad internet ho fatto quasi 3:30
dapaladi
27-05-2008, 17:50
disinstalla i driver audio e reistallali lo faceva anche sull' Acer del mio amico (al primo avvio il notebook non aveva installato correttamente il driver). Tranquillo è un problema software.
PS: comunque se l' audio in cuffia funziona non mi preoccuperei proprioti ringrazio ma l'avevo già fatto, purtroppo senza risultato. temo proprio che ci sia un contatto che fa credere alla macchina che il jack sia ancora inserito...
io ho la schermata qui sotto sia che selezioni '2ch casse' che 'cuffie', anche voi avete la stessa o è proprio qui che mi conferma che gli risulta il jack inserito nell'ingresso cuffia?
http://img134.imageshack.us/img134/6307/asusby3.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=asusby3.jpg)
Mythical Ork
27-05-2008, 20:13
sisi grazie, l'ho visto poco dopo aver fatto la mia domanda...
quello mi serve x forza! spero di trovarlo nei negozi qui...
vuoi mettere eeepc sul cruscotto della macchina, per far vedere film e fare il figo con gli amici???
..uhm... ...uhm... una mezza idea così è venuta anke a me
trovatoooooooooooo pressssssssssssssooooooooooooo , l'ho preso per puro caso. Prime impressioni sempre robusto , la tastiera è piccola bisogna abituarsi , ho notato che la barra spazzatrice per funzionare perfettamente si deve cliccare al centro a a sx a dx nn funziona , nn so se sia un difetto del mio o loo fa pure a voi. confermo batteria da 5800
Pikitano
27-05-2008, 20:47
trovatoooooooooooo pressssssssssssssooooooooooooo , l'ho preso per puro caso. Prime impressioni sempre robusto , la tastiera è piccola bisogna abituarsi , ho notato che la barra spazzatrice per funzionare perfettamente si deve cliccare al centro a a sx a dx nn funziona , nn so se sia un difetto del mio o loo fa pure a voi. confermo batteria da 5800
Quale? Xp o Xandros?
Dove?
Quale? Xp o Xandros?
Dove?
con xp , cmq mi hanno detto che prox settimana gli arrivano una seconda vagonata di sti pc...l'ho preso da euronics a Catania
ps: ho preso la ram da 2gb a 32euro ;)
dove?
Ciao a tutti. Perdonate la domanda che può sembrare banale ma volevo sapere una cosa.
Il pc funziona con la batteria. Ok.
Ma funziona anche come un normale notebook e quindi collegato all'alimentazione elettrica con la batteria disinserita o è come un telefonino che si usa solo con la batteria inserita?
Grazie Mille
Ciao a tutti. Perdonate la domanda che può sembrare banale ma volevo sapere una cosa.
Il pc funziona con la batteria. Ok.
Ma funziona anche come un normale notebook e quindi collegato all'alimentazione elettrica con la batteria disinserita o è come un telefonino che si usa solo con la batteria inserita?
Grazie Mille
Funziona come un normale notebook, quindi puoi togliere la batteria e attaccarlo alla corrente
Segnalo che sul sito Fnac.it hanno aggiornato il prezzo del 900-Linux a 399 euro (invece di 379,95) :mad: :mad: :mad: , ma non c'è ancora la possibilità di acquistarlo... :muro:
Segnalo che sul sito Fnac.it hanno aggiornato il prezzo del 900-Linux a 399 euro (invece di 379,95) :mad: :mad: :mad: , ma non c'è ancora la possibilità di acquistarlo... :muro:
Eh no :D Devi essere più preciso!!
Prezzo Fnac.it 399,00€
Risparmia 0,90€
ciao a tutti!!sono anche io uno di voi, preso ieri all'euronics di catania. Ho notato una cosa:è normale che scaldi così tanto anche dopo pochi minuti di utilizzo??per esempio in questo mometo dopo un 30 minuti (internet e mail non di più,solo avast installato)di utilizzo secondo eeectl sono a 55 gradi.. soprattutto in basso a destra il calore si fa sentire..è il mio difettoso o è normale??:eek:
per il resto è un vero gioiello.. ottimo acquisto..
Rei & Asuka
28-05-2008, 09:42
alcuni dicono 4 ore (a me sono sempre sembrati troppi) altri 1h50 (beh qui mi sembrano invece troppo pochi :) ) :muro: hai anche tu la 5400mah?
Io con luminosità ad una tacca meno del massimo e con il wireless sempre connesso ad internet ho fatto quasi 3:30
Si batteria da 5400mah :) 2ore praticamente, ma con wireless, schermo al palo, casse che andavano e hard disk USB ;) oggi provo la seconda ricarica senza tutte le suppelletili, non è poco come tempo ma non mi soddisfa molto...
CheccoSR
28-05-2008, 09:54
stanotte ho provato a lasciarlo accesso e connesso, ma stamattina l'ho trovato spento... boh forse si sarà riscaldato troppo, nn so. l'ho lasciato sulla poltrana di pelle. boh boh
ho comprato è montato il bluetooth della trust (14.90euro da elettrojolly)
http://www.hwgadget.com/wp-content/uploads/2007/12/15542.jpg
e dopo monto la ram da 2gb...
PS: nessuno sa dirmi dove posso acquistare una buona e veloce SD da 16gb o da 32gb (da 32 l'ha prodotta solo toshiba x ora, ma nn so se è commercializzata)?
ciao a tutti!!sono anche io uno di voi, preso ieri all'euronics di catania. Ho notato una cosa:è normale che scaldi così tanto anche dopo pochi minuti di utilizzo??per esempio in questo mometo dopo un 30 minuti (internet e mail non di più,solo avast installato)di utilizzo secondo eeectl sono a 55 gradi.. soprattutto in basso a destra il calore si fa sentire..è il mio difettoso o è normale??:eek:
e si , preso pure io ieri , notato la stessa cosa
stanotte ho provato a lasciarlo accesso e connesso, ma stamattina l'ho trovato spento... boh forse si sarà riscaldato troppo, nn so. l'ho lasciato sulla poltrana di pelle. boh boh
PS: nessuno sa dirmi dove posso acquistare una buona e veloce SD da 16gb o da 32gb (da 32 l'ha prodotta solo toshiba x ora, ma nn so se è commercializzata)?
curiosita se inserisco una sd , ovviamente la posso sfruttare per immagazzinare dati giusto? ovviamente uno dovrebbe prenderne una buona con attime velocita di scrittura..
edit
el.tractor4
28-05-2008, 10:13
si la temperatura è nella norma :D
sarà ovvio, ma ho notato dopo alcuni giorni di utilizzo che la cosa che scalda di più è il wifi, soprattutto con l'alimentatore attaccato....
ieri per esempio avevo l'alimentatore inserito, winamp, e hoyle casino...beh la temperatura è arrivata a 67°, subito dopo è partita la ventola :)
tolto l'alimentatore la temperatura era nella norma....:D
si la temperatura è nella norma :D
sarà ovvio, ma ho notato dopo alcuni giorni di utilizzo che la cosa che scalda di più è il wifi, soprattutto con l'alimentatore attaccato....
ieri per esempio avevo l'alimentatore inserito, winamp, e hoyle casino...beh la temperatura è arrivata a 67°, subito dopo è partita la ventola :)
tolto l'alimentatore la temperatura era nella norma....:D
a me senza alimentatore segnalava anche 65° con 2 filmati youtube aperti.....l'ho riportato al negozio, la tastiera era proprio scomoda a quella temperatura, friggeva le dita:P
domandina così così.. supponendo che aspetti la versione xandros, sarebbe poi possibile installarci win? ma come da chiavetta? boh...
Si batteria da 5400mah :) 2ore praticamente, ma con wireless, schermo al palo, casse che andavano e hard disk USB ;) oggi provo la seconda ricarica senza tutte le suppelletili, non è poco come tempo ma non mi soddisfa molto...
Scusa la batteria dovrebbe essere da 5800 non 5400 puoi controllare quale hai?
Stargazer
28-05-2008, 10:51
bene bene
stanno già iniziandosi a scannarsi :D
With the arrival of the annual COMPUTEX TAIPEI, domestic notebook computer manufacturers are preparing to promote brand new 8.9 inches mini notebooks. Asus is presenting their 10-inch Eee PC on June 3rd and is planning to reduce the price on the 7-inch Eee PC which is currently sold on the market. Acer, the main adversary of Asus, is obviously not missing this battle and is announcing its new mini PC on this year’s COMPUTEX TAIPEI.
Ever since Asus put the Eee PC on the market last October, a wave for ultra light and low price PC has swept the market. Many PC manufacturers, including HP with its announcement of the Mini Note 2133 this April, has proven to be tough competitors for Asus, which is trying to hold its advantage over other manufacturers. The new 10-inch Eee PC, which Asus is planning to announce in begin-June, not only has the same advantages like its predecessors, e.g. low price, low weight, but is said to have the same specifications as a normal low price notebook computer.
The first generation of mini PCs have mostly 7-inch monitors, which is too small for many consumers. That is why the second generation of Mini PCs are emphasizing on 8.9-inch monitors. For example, the new 8.9-inch mini PC that Asus is releasing, has a metal made keyboard, scrollbar, touchpad and Intel Atom installed. But because the selling price of the second generation mini PCs are almost in the same price range as traditional low price PCs, the demand on the market doesn't seem to be as strong as it was when the last generation of mini PCs came out.
preso da http://www.computex.biz/HeadlineNews_Detail.aspx?list_id=31163
ziociccio07
28-05-2008, 10:55
curiosità:
aggiornando il Bios,ho notato che con un test,la cpu mi rimane fissa a 900mhz,a batteria,mentre prima arrivava a 900mhz solo se connessso con l'alimentatore ( a batteria andava a 600mhz).
è normale?
a me senza alimentatore segnalava anche 65° con 2 filmati youtube aperti.....l'ho riportato al negozio, la tastiera era proprio scomoda a quella temperatura, friggeva le dita:P
Addirittura riportato indietro??? :confused: :mbe:
CheccoSR
28-05-2008, 13:40
piccolo chiarimento: se mettessi una ram PC6400(800mhz) invece di una PC5300(667mhz), andrebbe lo stesso?
E' questo quello che mi ferma ad acquistarlo...
Ho sentito troppe lamentele riguardo all'alzamento di temperatura..:muro:
e scusa quello nuovo è migliorato per temperature?
Il 901 quando esce e soprattutto che caratteristiche ha?
Mi ero quasi deciso per il 900 dopo avere visto quella splendida chiavetta ed ora sono punto ed a capo.
Se esce il 901 magari calano il prezzo del 900, chissà... :mc:
Rei & Asuka
28-05-2008, 14:01
Il900 mi pareche scaldi su per giù uguale, cioè per me accettabile visto com'è piccino, e sopratutto in virtù che va sempre a 900mhz...
Cmq l'8.9" è ancora un pò piccolo, l'MSI da 10" sarà perfetto anche se dopo aver provto l'SSD non so se reggerò le latenze di un hd normale di nuovo...
antoniotdi
28-05-2008, 14:05
Ragazzi stasera sarò dei vostri, tra un po vado a comprare il 900! :D ;)
Al max entro domani potrò già postare le mie impressioni sul piccolo!
Speriamo che non mi deluda ;)
Bhe, sicuramente non è tra i computer più freddi... per scaldare scalda... ma non più dell'altro notebook asus che ho in firma (e quello non si è mai bloccato per temperatura troppo elevata)... In fin dei conti è davvero piccolo, non è che potevano metterci chissà quale sistema di dissipazione... vedremo se il wind sarà davvero cosi freddo come si dice....
Avendolo sotto le mani posso dire che è davvero un gioiellino con i suoi pregi e i suoi difetti... magari appena esce il wind o il 901 a confronto questo sarà da buttare ma adesso poco si puo' dire... ed è anche inutile secondo me stare a dire che l'eee ha 2000 difetti solo xche' ci si vuoe autoconvincere che i modelli di prossima uscita saranno sicuramente dei mostri di potenza senza difetti... alla fine credo che tutto sia un compromesso...
Io sono unoo di quelli che ho riscontrato il problema della batteria... ancora ora non ho capito se dipende dall'eee oppure è la batteria ad avere problemi... forse sono dei bug dovuti alla fretta di metterlo subito in vendita questo non lo so... posso dire, dopo qualche giorno di utiizzo, che fa il suo dovere con i limiti imposti dall'hardware che monta... la praticità è unica e non sono pentito dell'acquisto che farei nuovamente (infatti se lo riporterò in negozio x il probl della batteria credo che riprenderò nuovamente l'eee)
antoniotdi
28-05-2008, 15:02
Scusate quale è il miglior programma, il piu leggero che si puo installare sull'eee pc 900 per vedere le temperature del processore? Grazie :)
CheccoSR
28-05-2008, 15:07
Scusate quale è il miglior programma, il piu leggero che si puo installare sull'eee pc 900 per vedere le temperature del processore? Grazie :)
agguant :D
http://www.cpp.in/dev/eeectl/?get_latest_bin
antoniotdi
28-05-2008, 15:13
agguant :D
http://www.cpp.in/dev/eeectl/?get_latest_bin
agguantato!! :D
Grazie CheccoSR per tutte le indicazioni ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.