PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9600GT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

-noxius-
01-03-2008, 16:15
No ! ho scaricato un fix da incrysis e devo dire che la differenza si nota, specialmente in merito al colore in generale ed ai poligoni del terreno (che si deformano con la distanza :eek: ) .

GPU bench,si .

USATE questi e fatemi sapere , ecco un metodo comparativo interessante :

sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 3
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 3
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3
e_foliage_wind_activation_dist = 25
e_max_entity_lights = 16
e_obj_quality = 4
e_particles_max_emitter_draw_screen = 32
e_particles_quality = 4
e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.8
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1.5
e_view_dist_ratio_detail = 30
e_view_dist_ratio_vegetation = 45
e_water_ocean_fft = 1
e_water_tesselation_amount = 10
es_DebrisLifetimeScale = 1
g_battleDust_enable = 1
g_breakage_particles_limit = 250
g_ragdollDistance = 40
g_ragdollMinTime = 15
q_Renderer = 3
q_ShaderFX = 3
q_ShaderGeneral = 3
q_ShaderGlass = 3
q_ShaderHDR = 3
q_ShaderIce = 3
q_ShaderMetal = 3
q_ShaderPostProcess = 3
q_ShaderShadow = 3
q_ShaderSky = 3
q_ShaderTerrain = 3
q_ShaderVegetation = 3
q_ShaderWater = 3
r_BeamsDistFactor = .05
r_BeamsMaxSlices = 200
r_ColorGrading = 1
r_DepthOfField = 2
r_DetailNumLayers = 2
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 32
r_MotionBlur = 4
r_ShadowJittering = 2.5
r_SSAO_quality = 2
r_SSAO_radius = 2
r_sunshafts = 1
r_TexAtlasSize = 2048
r_Usepom = 1
r_WaterReflectionsQuality = 3
r_WaterUpdateDistance = 0.2

Ovviamente seguite la procedura qui :
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=11614&p=1

Mister Tarpone
01-03-2008, 16:17
No ! ho scaricato un fix da (edito perchè adesso non ricordo) e devo dire che la differenza si nota, specialmente in merito al colore in generale ed ai poligoni del terreno (che si deformano con la distanza :eek: ) .

GPU bench,si .

a me funziona tutto a very ihgh.. perchè la differenza la vedo....

i raggi del sole AZZ :eekk: il mare ecc.. sono migliori su very high...

prova a fare la modifica come ho fatto io...

cmq quei 27fps l'ho cavati fuori con scheda a 740/2000mhz e cpu @ 2.5ghz.

Mister Tarpone
01-03-2008, 16:22
e dove li metto tutti quei valori?? :confused:

Iantikas
01-03-2008, 16:31
Prima di tutto vedi di non offendere e dare ordini perchè io rispetto tutti ed altrettanto rispetto pretendo nei miei confronti.
Secondo, all'età in cui tu giocavi con la Matrox e facevi le medie io ero laureato da un pezzo.
Terzo, The Solutor è uno dei più preparati e colti personaggi iscritti a questo forum.
Quarto, i professionisti del 2D preferiscono altre marche a Nvidia e questo è un dato di fatto: vai sui forums dedicati alle applicazioni professionali di fotoritocco e leggi.
La prossima volta che dici che faccio affermazioni TENDENZIOSE (cosa che presuppone la malafede) ti segnalo...
Chiudo qui perchè sono convinto che un forum serva a scambiarsi opinioni ed a crescere nella propria passione e/o preparazione professionale e NON a fare litigi da cortile...

ma a parte le minaccie e l'appoggiarti d un anonimo utente d cui hai linkato un post d due righe senza nessuna spiegazione tecnica cosa hai addotto a sostegno della tua tesi?

NIENTE

l'hai detto tu, l'ha detto tHe Solutor come l'hanno detto tanti altri ma ne tu ne l'altro utente (almeno nel post ke hai linkato) date una qualke spiegazione approfondita sul xkè dovrebbe essere così...

...quelo ke posso dirti io è ke vivi nel passato...x es. i 10bit x canale segno distintivo delle pharelia quando furono presentate annifa son ora comuni a tutte le gpu attuali sia d ati ke d nvidia...oppure microsoft con le DX10, al contrario delle precedenti librerie, ha posto delle regole ben precise sulle funzionalità ke una gpu compatibile con tale librerie debba supportare portando ad un ulteriore eliminazione d quelle piccole differenze ke v erano in passato...

...inoltre la nikkia d mercato a cui ti riferisci nn usa nvidia ma neanke ati...mentre in altri settori sfruttano la serie quadro tanto quanto la firegl...mentre x quanto riguarda l'utenza d questo forum credo sia pressokkè del tutto interessata a radeon e geforce e in questo ambito le due attualmente si equivalgono (almeno questo è quello ke ti posso dire io ke ho posseduto HD2900XT e 8800Ultra)...tu x dare il tuo parere almeno una gpu serie 8/9 l'hai posseduta?...ciao

-noxius-
01-03-2008, 16:33
Devi crearti un cfg , quelle sono Cvars (Console variables) che permettono di settare i parametri a TUO piacimento ovvero se hai le possibilità puoi crearti settaggi ultra-high o UBER-ultrahigh ;) ..

Creati il cfg , fai un paio di screen e facci sapere perchè sinceramente dubito che quelli siano i risultati effettivi e poi considera che i ''sun streams''(raggi del sole) sono solo 1 Cvar ed influiscono poco sulle performance (sostanzialmente dipende dal numero dei raggi ) .

I VERI settaggi sono in merito al LOD ;)

In merito al linkboost ne parlammo già nel thread delle gt e come ho scritto lì da qualche parte (1280 pagine...) le mobo nVIDIA dopo le 580i non lo supportano ; detto questo , avendo letto qui ( http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/Shady_9600_GT/4.html ) , sembra che sia possibile .

Il problema dov'è ? Che se la madre non lo supporta , già a 115 MHz ti potresti ritrovare con seri problemi in merito ai dischi ed alla stabilità dell'intero sistema . Se ti fai un giro su internet vedi che è un gioco molto pericoloso e che per 10 MHz non porta ad incrementi tangibili (ammesso che per te un incremento dello 0.5% sia tale ;) , se presente ! )

robertino75
01-03-2008, 16:40
Devi crearti un cfg , quelle sono Cvars (Console variables) che permettono di settare i parametri a TUO piacimento ovvero se hai le possibilità puoi crearti settaggi ultra-high o UBER-ultrahigh ;) ..

Creati il cfg , fai un paio di screen e facci sapere perchè sinceramente dubito che quelli siano i risultati effettivi e poi considera che i ''sun streams''(raggi del sole) sono solo 1 Cvar ed influiscono poco sulle performance (sostanzialmente dipende dal numero dei raggi ) .

I VERI settaggi sono in merito al LOD ;)

In merito al linkboost ne parlammo già nel thread delle gt e come ho scritto lì da qualche parte (1280 pagine...) le mobo nVIDIA dopo le 580i non lo supportano ; detto questo , avendo letto qui ( http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/Shady_9600_GT/4.html ) , sembra che sia possibile .

Il problema dov'è ? Che se la madre non lo supporta , già a 115 MHz ti potresti ritrovare con seri problemi in merito ai dischi ed alla stabilità dell'intero sistema . Se ti fai un giro su internet vedi che è un gioco molto pericoloso e che per 10 MHz non porta ad incrementi tangibili (ammesso che per te un incremento dello 0.5% sia tale ;) , se presente ! )

ma dove và inserito questo file autoexec.cfg con all'interno quei valori?:confused:
perchè io uso 14 cfg modificati non uno solo :confused:
mica ho capito come funziona questo e se è giusto il nome che gli ho dato...io l'ho messo dentro la cartella CvarGroups ma non funziona...mi gira come se i valori fossero impostati su high non very high...anzi a dirla tutta sembra che giri anche meglio che tutto su high :D

Mister Tarpone
01-03-2008, 16:41
guarda che io non ho modificato solo il sys spec shading e sys spec postprocessing(raggi del sole)

io ho messo a very high proprio TUTTO ;)

tohhh:

http://www.megaupload.com/it/?d=7F1U0UZC

scaricati il mio CvarGroup... e vedi tu.. ;)

e in questo modo, se si setta tutto high nel gioco, in realtà si manda tutto a very high ;)

-noxius-
01-03-2008, 16:47
Ho prestato crysis ad un mio amico, domani o lunedì al max ti faccio sapere , intanto se vuoi , fai un test con quei Cvar e fammi sapere come va ;)

Robertino , dentro la cartella principale di crysis (non avete mai moddato rome TW o medieval2 TW, vero ? ;) )

Mister Tarpone
01-03-2008, 16:48
Ho prestato crysis ad un mio amico, domani o lunedì al max ti faccio sapere , intanto se vuoi , fai un test con quei Cvar e fammi sapere come va ;)

Robertino , dentro la cartella principale di crysis (non avete mai moddato rome TW o medieval2 TW, vero ? ;) )

mi crei tu il cfg a quella maniera?? :asd:

che io non ci metto le mani :asd:

edit:

aspè.... allora.... ho preso (l'ho copiato) uno dei cfg dentro il cvargroup... e l'ho svuotato.
adesso ci devo mettere tutti quei valori???

e poi dove lo metto sto file??? ed esattamente come lo rinomino????

robertino75
01-03-2008, 16:53

ah ok fatto :D
io ho 14 cfg che inserisco dentro la cartella cvargroup al posto degli orginali.

mi crei tu il cfg a quella maniera?? :asd:

che io non ci metto le mani :asd:

basta che crei un file di testo..gli inserisci quelle stringhe e poi lo rinomini in autoexec.cfg e lo metti in crysis\config...io almeno l'ho messo qui e funziona.

Mister Tarpone
01-03-2008, 16:53
ah ok fatto :D
io ho 14 cfg che inserisco dentro la cartella cvargroup al posto degli orginali.

basta che crei un file di testo..gli inserisci quelle stringhe e poi lo rinomini in autoexec.cfg e crysis config(io almeno l'ho messo qui e funziona.

allora faccio sta prova e posto screen ;)

J!MmΨ
01-03-2008, 16:55
Interventi di questo tipo sono la conferma del fanatismo di cui parlavo. Qua non c'è nessuna disputa. La disputa è nel vostro cervello.

Bhairava non voglio riprendere il flame assolutamente, solo una cosa ... non me ne frega niente della 9600 gt o della 3870 ma del rispetto si, e questo tipo di risposte non accetto di averle. Adesso, non voglio arrivare a litigi anche perchè sei una persona che stimo, quindi cerchiamo di non provocare, ok? ;)

Un consiglio, non confondere Fanboysmo con la soddisfazione, perchè attualmente è facile non distinguerle ;)

robertino75
01-03-2008, 16:59
Bhairava non voglio riprendere il flame assolutamente, solo una cosa ... non me ne frega niente della 9600 gt o della 3870 ma del rispetto si, e questo tipo di risposte non accetto di averle. Adesso, non voglio arrivare a litigi anche perchè sei una persona che stimo, quindi cerchiamo di non provocare, ok? ;)

Un consiglio, non confondere Fanboysmo con la soddisfazione, perchè attualmente è facile non distinguerle ;)

io invece stimo le chiappe della tipa che hai in avatar :oink:

Bhairava
01-03-2008, 17:00

Non ho capito. Ti ho mancato di rispetto? :boh: Forse soffri di allucinazioni.

J!MmΨ
01-03-2008, 17:09
Non ho capito. Ti ho mancato di rispetto? :boh: Forse soffri di allucinazioni.

Ancora?

Bhairava mi sei veramente caduto in basso, secondo te uno che dice riferendosi a un mio post che abbiamo dispute nel cervello cosa è ? Un complimento? Io sinceramente non ho mai visto questi tipi di discorsi nel 3d dell' 8600 GTS, e non riesco a capire il perchè .... :asd:

J!MmΨ
01-03-2008, 17:10
io invece stimo le chiappe della tipa che hai in avatar :oink:

:asd:

Mister Tarpone
01-03-2008, 17:11
allora faccio sta prova e posto screen ;)

non funziona.... dove ho sbagliato??? ho messo sto file dentro la cartella CONFIG

e nel gioco ho impostato tutto high....

e infatti va su high nel test... :confused:

robertino75
01-03-2008, 17:11
ho fatto il test con i valori che ha postato noxius ed effettivamente rispetto ai file cfg che ho scaricato io il bench di crysis gira piu lento...
ho fatto 24.94fps (risoluzione 1280x720)
contro i
29.17fps(risoluzione 1280x720 tanto l'importante è che sia la stesse ris per entrambe le prove) che faccio con i 14 cfg scaricati da me.
ora ci sarà sicuramente qualche differenza...bisognerebbe analizzare tutti i valori e metterli a confronto per capire quali differenze ci sono.

Marko#88
01-03-2008, 17:12
su high in dx9 a 1280x1024 va come nella rece di hwup.. 30-31fps..
con scheda default e con un vetusto 4400+ come procio (quindi niente sistema fantascentifico ;) ) e mobo senza linkboost e cazzatelle varie :asd:

con scheda oc sono arrivato a 35fps con procio a 2.5ghz (34fps con cpu @ 2.4ghz) con le stesse impo.
poi ho fatto svariati test con tutto il fix very high ed ho fatto 27fps (come con una 88GT default, a quanto mi hanno detto) con scheda occata e procio @ 2.5ghz.
poi ho fatto vari miscugli high - very high...

tipo qui....

...tohhhh guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21268642&postcount=1516

e qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21268082&postcount=1510

ok, quindi con core duo occato ben bene e 9600gt occata lo giocherei bene cin tutto high a 1440*900...a questa risoluzione non si perde ancora molto in qualità visiva, in movimento si vede bene e non troppo peggio che a 1680*1050...mi sa che me la piglio sta scheda, per quel che gioco è ottima..:D

Bhairava
01-03-2008, 17:12
Ancora?

Bhairava mi sei veramente caduto in basso, secondo te uno che dice riferendosi a un mio post che abbiamo dispute nel cervello cosa è ? Un complimento? Io sinceramente non ho mai visto questi tipi di discorsi nel 3d dell' 8600 GTS, e non riesco a capire il perchè .... :asd:

:rotfl: :rolleyes:

J!MmΨ
01-03-2008, 17:13
:rotfl: :rolleyes:

perchè ridi? :confused:

-noxius-
01-03-2008, 17:18
ho fatto il test con i valori che ha postato noxius ed effettivamente rispetto ai file cfg che ho scaricato io il bench di crysis gira piu lento...
ho fatto 24.94fps (risoluzione 1280x720)
contro i
29.17fps(risoluzione 1280x720 tanto l'importante è che sia la stesse ris per entrambe le prove) che faccio con i 14 cfg scaricati da me.
ora ci sarà sicuramente qualche differenza...bisognerebbe analizzare tutti i valori e metterli a confronto per capire quali differenze ci sono.

Considera anche che
1280x768 = 983.040 pixels
1280x1024 = 1.310.720 pixels

quindi con quella risoluzione dovresti stare indicativamente sui 21 fps ..Adesso sono curioso di sentire come va una 9600 ;)

Mister Tarpone
01-03-2008, 17:25
ma questo cfg è una merda!!!!eh!!!!
scusatemi ma è così!!!! perchè quella che vedo nel test non è ASSOLUTAMENTE la grafica in very high, come vedo con i miei file cfg modificati... mancano pure i raggi del sole!!!

e però è pesantissimo =... :confused:

cmq ho fatto 23.30fps @ 1280x1024

scheda default cpu 2.4ghz

Mister Tarpone
01-03-2008, 17:30
che dite?? :confused:

Mister Tarpone
01-03-2008, 17:35
perchè ridi? :confused:

:confused:

vabbè... ;) ;) ;)

ok, quindi con core duo occato ben bene e 9600gt occata lo giocherei bene cin tutto high a 1440*900...a questa risoluzione non si perde ancora molto in qualità visiva, in movimento si vede bene e non troppo peggio che a 1680*1050...mi sa che me la piglio sta scheda, per quel che gioco è ottima..:D

vieni vieni ;)

mi fa piacere se pure tu bazzichi sto thread :D ;)

DVD2005
01-03-2008, 17:37
che dite?? :confused:

che crysis un pò mi ha rotto :sofico:

vieni vieni ;)

ecco che Marco sta per tornare in pista :D

Mister Tarpone
01-03-2008, 17:40
che crysis un pò mi ha rotto :sofico:

o ho incasinato qualche cosa... :boh:

ma il gioco con quel file mi sembra solo + pastoso graficamente.. ma mancano alcuni effetti very high... e va da schifo... :boh:

:cool:

grande Marco.

:sborone:

nory12
01-03-2008, 17:42
Tarpo hai casella pvt piena....:asd:

DVD2005
01-03-2008, 17:43
Tarpo hai casella pvt piena....:asd:

strano :asd:

nory12
01-03-2008, 17:44
Molto strano:asd:

Mister Tarpone
01-03-2008, 17:50

Molto strano:asd:

è piena di messaggi con minacce varie :sbonk:

scherzo..... :D

robertino75
01-03-2008, 17:52
Considera anche che

quindi con quella risoluzione dovresti stare indicativamente sui 21 fps ..Adesso sono curioso di sentire come va una 9600 ;)

si si...ma infatti...che poi io ci gioco a 1280x768 quindi io sto a quei valori che ho postasto io :D
cmq ovviamente era solo un test a pari risoluzione...io 1280x1024 non la posso usare ho uno schermo 16:9...quello che volevo sottolineare era la differenza di fotogrammi a pari risoluzione...che palle sta risoluzione che usate 4:3 old style :asd:

Mister Tarpone
01-03-2008, 17:55
robertino ma te con quel cfg come la vedi la grafica??? :confused:

nory12
01-03-2008, 18:23
Tarpo casella piena...

Marko#88
01-03-2008, 18:30

vabbè... ;) ;) ;)

vieni vieni ;)

anche a me...:D

:asd: e per fortuna che non ho avuto scatti d'umore troppo pesi, magari mi veniva la scimmia della gts512...:asd: però mi accontento, va benone la 9600gt per quel po' che gioco...:)

Kharonte85
01-03-2008, 18:54
anche a me...:D
:asd: e per fortuna che non ho avuto scatti d'umore troppo pesi, magari mi veniva la scimmia della gts512...:asd: però mi accontento, va benone la 9600gt per quel po' che gioco...:)
Non hai resistito che pochi giorni...:asd:

Mister Tarpone
01-03-2008, 19:07
Tarpo casella piena...

hai pvt!!

Trokji
01-03-2008, 19:10
strano:confused:
Sarà piena di faccine, o al massimo delle più improbabili Vmod per la 9600, perché Tarpo ancora non è sazio di frame per sec ;)

Mister Tarpone
01-03-2008, 19:20
Considera anche che

fermi tutti :eek:

noxius i tuoi calcoli sono giusti!!!!!!! :eek:

dammi 10min e posto un pò di roba....

finalmente il cfg ha funzionato come si deve ;)!!!

Marko#88
01-03-2008, 19:21
Non hai resistito che pochi giorni...:asd:

eh, non è colpa mia...:asd:

robertino75
01-03-2008, 19:27
fermi tutti :eek:

noxius i tuoi calcoli sono giusti!!!!!!! :eek:

dammi 10min e posto un pò di roba....

finalmente il cfg ha funzionato come si deve ;)!!!

Mister Tarpone
01-03-2008, 21:38

aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bsod: :D

The Solutor
01-03-2008, 21:48
Poi scusa cosa dovrebbe dirmi quel post di preciso?! E' uno qualunque che si sveglia la mattina e dice che ati è avanti a Nvidia nella qualità grafica. Cazzate...

Premesso che non è detto che mi svegli alla mattina, visto che sono costituzionalmente un gufo, non è mia abitudine dire "cazzate", e te ne spiego anche il motivo principale: evitare di dirle è gratis.

Peraltro non mi ritengo neanche "uno qualunque" specie quando si tratta di argomenti che conosco bene e/o del mio lavoro: ho iniziato ad avere a che fare coi pc nel 1982 (tu che facevi all'epoca ? :D ), ho scritto su Pc Professionale, sono stato membro dello staff di newsmobile per 6 anni, faccio il sistemista da 15, ho lavorato in praticamente ogni settore dell' elettronica ecc. ecc.

Giusto per chiarirci su chi tra noi due scrive cazzate, inizierei a farti notare che visto che si sta parlando della qualità video dello stadio di uscita analogico, uno a caso che posta uno screenshots, è uno che non ha capito nulla dell'argomento di cui si sta dibattendo.

Se posti uno screenshot, stai postando dei dati che per l'uscita analogica non sono mai passati, per cui stai postando un riferimento inutile e fuorviante.

L'unico sistema per avere un paragone sullo schermo sarebbe quello di fotografare un monitor con una cam ad altissima risoluzione e poi pubblicarne gli scatti, ma capisci che ci sarebbe comunque la mediazione di un sensore, per cui anche quel tes varrebbe poco.

Unica soluzione sedersi davanti al monitor ed aprire gli occhi.

Peraltro che nvidia abbia, sulle uscite analigiche, una qualità inferiore è un dato talmente conosciuto e lapalissiano da non meritare neanche di essere discusso.

Un saluto all'amico Moma che mi ha "evocato" in questo tread.

Mister Tarpone
01-03-2008, 22:27
Allora....

file cfg very high di noxius 19-20fps :mc:

http://img87.imageshack.us/img87/9715/veryhighnoixusur4.jpg (http://imageshack.us)

File very high fatto a modo mio (mettendo le impo very high su high nei vari cfg dentro cvarGroup) 26-27fps

http://img87.imageshack.us/img87/350/veryhightarpeh8.jpg (http://imageshack.us)

High standard 33-34fps (stasera a 35fps un c'è arrivato :asd:)

http://img137.imageshack.us/img137/7070/highit2.jpg (http://imageshack.us)

High no edge. no motionblur 37fps

http://img137.imageshack.us/img137/97/highnoedgexa7.jpg (http://imageshack.us)

questo con gpu occata al max e cpu @ 2.5ghz @ 1280x1024 :) :) :)

(ps: ho avuto problemi con l' alimentatore... mi si è disattivato pure un hd... per insufficenza di corrente presumo... ecco perchè ho perso tempo :doh:)

Mister Tarpone
01-03-2008, 22:37
con il fix fatto da me, vi assicuro che c'è tutti gli effetti very high, raggi del sole tra le palme , riflessi completi nell'acqua, onde che si muovono + realisticamente, ombre + sfumate e terreno in rilievo ecc...

però l'illuminazione nel cfg di noxius è ancora + pompata... :eekk:

ma non è che quello è ultra very high ??? cioè anche oltre le impo very high???:confused:

ditemi voi :confused:

DVD2005
01-03-2008, 22:44
con il fix fatto da me, vi assicuro che c'è tutti gli effetti very high, raggi del sole tra le palme , riflessi completi nell'acqua, onde che si muovono + realisticamente, ombre + sfumate e terreno in rilievo ecc...

ma non è che quello è ultra very high ??? cioè anche oltre le impo very high???:confused:

possibile che con il fix che usavo io la montagna si vedesse meglio ?:confused:

Mister Tarpone
01-03-2008, 22:45
possibile che con il fix che usavo io la montagna si vedesse meglio ?:confused:

se avevi il texture streaming @ 0 sicuramente ;)

Iantikas
01-03-2008, 22:47
Premesso che non è detto che mi svegli alla mattina, visto che sono costituzionalmente un gufo, non è mia abitudine dire "cazzate", e te ne spiego anche il motivo principale: evitare di dirle è gratis.

Peraltro non mi ritengo neanche "uno qualunque" specie quando si tratta di argomenti che conosco bene e/o del mio lavoro: ho iniziato ad avere a che fare coi pc nel 1982 (tu che facevi all'epoca ? :D ), ho scritto su Pc Professionale, sono stato membro dello staff di newsmobile per 6 anni, faccio il sistemista da 15, ho lavorato in praticamente ogni settore dell' elettronica ecc. ecc.

Giusto per chiarirci su chi tra noi due scrive cazzate, inizierei a farti notare che visto che si sta parlando della qualità video dello stadio di uscita analogico, uno a caso che posta uno screenshots, è uno che non ha capito nulla dell'argomento di cui si sta dibattendo.

Se posti uno screenshot, stai postando dei dati che per l'uscita analogica non sono mai passati, per cui stai postando un riferimento inutile e fuorviante.

L'unico sistema per avere un paragone sullo schermo sarebbe quello di fotografare un monitor con una cam ad altissima risoluzione e poi pubblicarne gli scatti, ma capisci che ci sarebbe comunque la mediazione di un sensore, per cui anche quel tes varrebbe poco.

Unica soluzione sedersi davanti al monitor ed aprire gli occhi.

Peraltro che nvidia abbia, sulle uscite analigiche, una qualità inferiore è un dato talmente conosciuto e lapalissiano da non meritare neanche di essere discusso.

Un saluto all'amico Moma che mi ha "evocato" in questo tread.

premettendo ke il post dell'tente johnp1983 ke hai quotato nn lo reputo del tutto fuori luogo dato ke era riferito al tuo post d due righe ke era stato precedentemente postato...

ti aspetti ke a questo tuo post uno ti risp "o grande ex-scrittore d pcprofessionale, sommo sistemista, egragio ex-membro dello staff d newsmobile grazie x averci illuminata la via"?

...io invece ti risp ke anke in questo caso nn hai adotto nessun sostegno alla tua tesi e tra ciò ke hai scritto ora e scrivere "ati ha una migliore qualità d nvidia gnegnegne" cambia ben poco...

...da un utente con alle spalle almeno una trentina d'anni m'aspettavo qualcosa d + ke sopratutto nn si riducesse ad una autocelebrazione d se stesso...

...se bekki il tuo amico moma gli puoi kiedere d risp al mio precedente post?...xkè ero proprio curisoso d sapere se una Geforce 8/9 l'avesse almeno mai provata x arrivare a tali conclusioni o si fosse rifatto esclusivamente alle sentenze del qui presente illustrissimo...

...io con le gpu attuali differenze tangibili nn ne ho viste (e con i 10/10 ke m'hanno diagnosticato dovrei vederci abb bene) almeno nn d tale entità da poter affermare ke una soluzione è superiore all'altra...il discorso era stato affrontato proprio l'altro giorno nel 3d della GTX e altri utenti, ke come me possiedono o hanno posseduto gpu attuali d entrambe le aziende, hanno affermato ke s'quivalgono...probabilmente siam tutti cechi o son differenze ke solo uno "ke ha lavorato praticamente in ogni settore dell'elettronica etc, etc" può captare...

...ciao

DVD2005
01-03-2008, 22:51
se avevi il texture streaming @ 0 sicuramente ;)

non lo ricordo, però sarà stato su 0 perchè la vedevo dettagliata.

Iantikas non so se ti puoi permettere di rivolgerti in questo modo ad uno che si definisce :"Peraltro non mi ritengo neanche "uno qualunque" ".

Iantikas
01-03-2008, 22:53

x tagliare la testa al toro ora ti passo un autoexec.cfg fatto da me con le impo x il custom ultra high (sarebbero le impo anke migliori al very high) + altre cose tipo il texture streaming a 0 sempre x migliorare la qualità...

....guardando gli screen da te postati nessuno è fatto con tali impo (ke inutile dirlo in-game son spettacolari)...

... http://files.filefront.com/autoexeccfg/;9736711;/fileinfo.html ...devi giusto copiarlo nella cartella principale d crysis...fammi sapere come ti sembra...ciao

Mister Tarpone
01-03-2008, 22:56
x tagliare la testa al toro ora ti passo un autoexec.cfg fatto da me con le impo x il custom ultra high (sarebbero le impo anke migliori al very high) + altre cose tipo il texture streaming a 0 sempre x migliorare la qualità...

....guardando gli screen da te postati nessuno è fatto con tali impo (ke inutile dirlo in-game son spettacolari)...

... http://files.filefront.com/autoexeccfg/;9736711;/fileinfo.html ...devi giusto copiarlo nella cartella principale d crysis...fammi sapere come ti sembra...ciao

gli screen rendono poco cmq....

ora lo provo.... prepariamoci ai mitici 10-15fps... :asd:

Mister Tarpone
01-03-2008, 23:16
mi sembra uguale a quello di noxius :confused:

http://img502.imageshack.us/img502/4844/uberimpohd4.jpg (http://imageshack.us)

tranne il texture streaming a 0... infatti vado =

DVD2005
01-03-2008, 23:21

esatto la vedevo così :)
avrò usato anche io quel autoexe ne avevo scaricati almeno una decina, non ricordo alla fine quello che avevo scelto :stordita:

Mister Tarpone
01-03-2008, 23:23
esatto la vedevo così :)
avrò usato anche io quel autoexe ne avevo scaricati almeno una decina, non ricordo alla fine quello che avevo scelto :stordita:

e quanto facevi co sto autoecchese??? :confused:

perchè non provi??? :stordita: :stordita:

Momcilo
01-03-2008, 23:28
premettendo ke il post dell'tente johnp1983 ke hai quotato nn lo reputo del tutto fuori luogo dato ke era riferito al tuo post d due righe ke era stato precedentemente postato...

ti aspetti ke a questo tuo post uno ti risp "o grande ex-scrittore d pcprofessionale, sommo sistemista, egragio ex-membro dello staff d newsmobile grazie x averci illuminata la via"?

...io invece ti risp ke anke in questo caso nn hai adotto nessun sostegno alla tua tesi e tra ciò ke hai scritto ora e scrivere "ati ha una migliore qualità d nvidia gnegnegne" cambia ben poco...

...da un utente con alle spalle almeno una trentina d'anni m'aspettavo qualcosa d + ke sopratutto nn si riducesse ad una autocelebrazione d se stesso...

...se bekki il tuo amico moma gli puoi kiedere d risp al mio precedente post?...xkè ero proprio curisoso d sapere se una Geforce 8/9 l'avesse almeno mai provata x arrivare a tali conclusioni o si fosse rifatto esclusivamente alle sentenze del qui presente illustrissimo...

...io con le gpu attuali differenze tangibili nn ne ho viste (e con i 10/10 ke m'hanno diagnosticato dovrei vederci abb bene) almeno nn d tale entità da poter affermare ke una soluzione è superiore all'altra...il discorso era stato affrontato proprio l'altro giorno nel 3d della GTX e altri utenti, ke come me possiedono o hanno posseduto gpu attuali d entrambe le aziende, hanno affermato ke s'quivalgono...probabilmente siam tutti cechi o son differenze ke solo uno "ke ha lavorato praticamente in ogni settore dell'elettronica etc, etc" può captare...

...ciao

Guarda, qui nessuno è venuto a celebrare niente (tanto meno sé stesso).
Non ti ho risposto perchè nel mio post #2019 era già scritto quanto volevi sapere sulle schede che possiedo e sul perchè delle mie affermazioni.
Laddove si tratta di percezione ovviamente ognuno ha diritto di avere la propria opinione: ad esempio, se frequenti il mondo dell'Alta Fedeltà troverai sempre chi ti dirà che il suono degli amplificatori a valvole è nettamente superiore a quello degli amplificatori a stato solido e viceversa...
Nel caso di cui stiamo discutendo ribadisco che laddove si tratti di persone che usano professionalmente il pc con applicazioni 2D come Photoshop c'è una maggioranza di utenti che prediligono ATI e sui forums dedicati a questi argomenti si evince chiaramente.
Questo nulla toglie (come avevo già scritto...) alla bontà della scheda di cui si tratta in questo thread ma pone semplicemente l'accento sul fatto che i criteri di scelta possono essere differenti.
Buonanotte...

-noxius-
02-03-2008, 00:29

Innanzitutto ti ringrazio per aver fatto questi test .

Credo che sia molto utile specialmente in funzione di una FUTURA previsione puramente prestazionale in merito all'utilizzo di queste vga ; ho detto futura in quanto non sono il tipo che cambia vga ogni mese , sono passato dalla geforce ti4600 alla ati 1600xt per poi prendermi questa 8800gt , quindi .. ;)

Detto questo voglio aggiungere che questo test (il cfg da incrysis, non il ''mio'' ;) ) mi sembra molto interessante per fare un'analisi comparativa delle schede video, pompate al massimo e SENZA un evidente aumento prestazionale a causa del processore (1 - 1,5 FPS .. da q6600@24GHz a 3.5GHz) . E' possibile capire qual'è il limite e verificare le effettive performance ; una specie di ''vero'' 3dmark ..

Si dovrebbe fare un'analisi con le gtx e le ultra , adesso (dato che le gts vanno un pelo più veloce a default rispetto alle gt).

Le 9600 sono buone schede ma il problema è il prezzo , ricordiamoci che con poco più ci prendiamo le GT ;) ; per essere ''perfette'' come qualcuno ha asserito un paio di pagine addietro , sarebbero dovute costare 135-140 euro +ss (questo è il punto , anche in relazione all'imminente calo di prezzi delle ottime 3850-70 che , in Crossfire, creano problemi anche alle gt ;) )

Iantikas
02-03-2008, 00:31

c'è qualcosa ke nn va...controlla casomai hai qualke impo in qualke altro cfg ke fa conflitto con alcune impo presenti nell'autoexec.cfg...

...ho fatto il bench_gpu è l'illuminazione è diversa dallo screen ke hai postato (nel tuo è + smorta) mentre dovrebbero essere identici dato ke hai usato il mio stesso autoexec...eccoti qualke screen

http://img260.imageshack.us/img260/5945/crysis2008030201202595yh3.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=crysis2008030201202595yh3.jpg)

http://img150.imageshack.us/img150/1394/crysis2008030201202831sy1.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=crysis2008030201202831sy1.jpg)

http://img260.imageshack.us/img260/9357/crysis2008030201203010ur7.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=crysis2008030201203010ur7.jpg)

http://img87.imageshack.us/img87/7343/crysis2008030201203289ga3.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=crysis2008030201203289ga3.jpg)

...si onta subito la differenza (basta anke solo soffermarsi sul cielo ke è d una tonalità differente)...ciao

p.s.: cmq magari sarebbe meglio fae degli screen in-game ke col motionblur attivo è un'impresa fare uno screen decente nel bench_gpu

Iantikas
02-03-2008, 00:39

Credo che sia molto utile specialmente in funzione di una FUTURA previsione puramente prestazionale in merito all'utilizzo di queste vga ; ho detto futura in quanto non sono il tipo che cambia vga ogni mese , sono passato dalla geforce ti4600 alla ati 1600xt per poi prendermi questa 8800gt , quindi .. ;)

Detto questo voglio aggiungere che questo test (il cfg da incrysis, non il ''mio'' ;) ) mi sembra molto interessante per fare un'analisi comparativa delle schede video, pompate al massimo e SENZA un evidente aumento prestazionale a causa del processore (1 - 1,5 FPS .. da q6600@24GHz a 3.5GHz) . E' possibile capire qual'è il limite e verificare le effettive performance ; una specie di ''vero'' 3dmark ..

Si dovrebbe fare un'analisi con le gtx e le ultra , adesso (dato che le gts vanno un pelo più veloce a default rispetto alle gt).

Le 9600 sono buone schede ma il problema è il prezzo , ricordiamoci che con poco più ci prendiamo le GT ;) ; per essere ''perfette'' come qualcuno ha asserito un paio di pagine addietro , sarebbero dovute costare 135-140 euro +ss (questo è il punto , anche in relazione all'imminente calo di prezzi delle ottime 3850-70 che , in Crossfire, creano problemi anche alle gt ;) )

ciao, ma tu usi il .cfg x il very high o l'hai modificato x avere il cosidetto "Ultra High"?...

...ciao

p.s.: cmq se si vuole fare qualke test io c sono :) , basta ke mi dite cosa devo fare :D

-noxius-
02-03-2008, 00:40
Il fatto che sia più ''smorta'' o sabbiosa indica il fatto che il cfg da ''incrysis'' è attivo , cosa ben constatabile dalla pesantezza ;) .

Secondo quanto ho potuto constatare di persona, l'effetto visivo è decisamente migliore con il fix attivato e con quest'ultima tonalità .

Il lod è estremamente elevato, le tonalità permettono una maggiore immersività e verosimiglianza , le textures sono assolutamente magnifiche insomma, è uno spettacolo in 3d senza paragone .

E pensare che è solo una parte di quello che realmente potrebbe essere (magari con aa 8x-16x :ciapet: ) in quanto le modifiche via Cvar possono essere pesantemente elaborate ..

-noxius-
02-03-2008, 00:41
ciao, ma tu usi il .cfg x il very high o l'hai modificato x avere il cosidetto "Ultra High"?...

...ciao

p.s.: cmq se si vuole fare qualke test io c sono :) , basta ke mi dite cosa devo fare :D

Solo very high da incrysis..vedi dopo ;)

No ! ho scaricato un fix da incrysis e devo dire che la differenza si nota, specialmente in merito al colore in generale ed ai poligoni del terreno (che si deformano con la distanza :eek: ) .

GPU bench,si .

USATE questi e fatemi sapere , ecco un metodo comparativo interessante :

sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 3
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 3
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3
e_foliage_wind_activation_dist = 25
e_max_entity_lights = 16
e_obj_quality = 4
e_particles_max_emitter_draw_screen = 32
e_particles_quality = 4
e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.8
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1.5
e_view_dist_ratio_detail = 30
e_view_dist_ratio_vegetation = 45
e_water_ocean_fft = 1
e_water_tesselation_amount = 10
es_DebrisLifetimeScale = 1
g_battleDust_enable = 1
g_breakage_particles_limit = 250
g_ragdollDistance = 40
g_ragdollMinTime = 15
q_Renderer = 3
q_ShaderFX = 3
q_ShaderGeneral = 3
q_ShaderGlass = 3
q_ShaderHDR = 3
q_ShaderIce = 3
q_ShaderMetal = 3
q_ShaderPostProcess = 3
q_ShaderShadow = 3
q_ShaderSky = 3
q_ShaderTerrain = 3
q_ShaderVegetation = 3
q_ShaderWater = 3
r_BeamsDistFactor = .05
r_BeamsMaxSlices = 200
r_ColorGrading = 1
r_DepthOfField = 2
r_DetailNumLayers = 2
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 32
r_MotionBlur = 4
r_ShadowJittering = 2.5
r_SSAO_quality = 2
r_SSAO_radius = 2
r_sunshafts = 1
r_TexAtlasSize = 2048
r_Usepom = 1
r_WaterReflectionsQuality = 3
r_WaterUpdateDistance = 0.2

Ovviamente seguite la procedura qui :
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=11614&p=1

eccoti servito ;)

Mister Tarpone
02-03-2008, 00:41

e perchè 2 9600GT in SLI no??? :confused: ti consiglio di leggerti qualche rece ;)

cmq...
la scheda mi sembra costi come una 3850 512, (che in generale anche se è buona, va di meno rispetto alla GT), infatti si trova anche a 150€

....e costa meno di una 3870 (che non offre nulla di + come prestazioni... ma va uguale ;) )

quindi già a 150€, confrontandola con le schede che ci sono adesso, non mi sembra affatto male ;)
poi ok.. c'è la 88GT ma sinceramente spendere quei 30-40€ + per fare 4-5fps in più a crysis a me non frega nulla... come a tanti altri.....

e infatti alla fine TUTTI gli altri giochi volano letteralmente con la 9600GT :asd:

Io la penso così..... ciao ;)

-noxius-
02-03-2008, 00:46
Vedi, dipende da quello che devi fare e quanto vuoi spendere ; se vuoi pare OC peante sulla cpu, le mobo sli nVIDIA da 120 euro non reggono il gioco .

Per il CF è diverso, oltre al fatto che hai una maggiore disponibilità e scelta sia in merito al prezzo che alle prezstazioni effettive ; per non parlare del fatto che lo SLI NON RENDE come il CF, e qui ti parla uno che possiede una vga nVIDIA ..

Mister Tarpone
02-03-2008, 00:51
Vedi, dipende da quello che devi fare e quanto vuoi spendere ; se vuoi pare OC peante sulla cpu, le mobo sli nVIDIA da 120 euro non reggono il gioco .

Per il CF è diverso, oltre al fatto che hai una maggiore disponibilità e scelta sia in merito al prezzo che alle prezstazioni effettive ; per non parlare del fatto che lo SLI NON RENDE come il CF, e qui ti parla uno che possiede una vga nVIDIA ..

a me sinceramente convincono poco sia lo SLI che il Crossfire... ho visto molti (ma non tutti) sputtanare soldi e rimanere delusi sia con il metodo ati che con quello nvidia :asd:

io cmq per la mia scelta ho valutato per una scheda SINGOLA. di avere 2 schede non mi fregava na ceppa :O

e questa come prezzo prestazioni mi è sembrata la migliore scelta che potessi fare, sinceramente.

ps: poi che il cross renda di più ho dei dubbi... ripeto, c'è fior di rece (guardati quella affidabile di computerbase, tohh: http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9600_gt_sli/24/#abschnitt_performancerating_qualitaet)che mostrano come vanno per esempio, 2 g94 in sli....
e vanno TANTO!!!

e allora cosa sono finte ste rece??? :confused:

ciao...

Mister Tarpone
02-03-2008, 00:54
c'è qualcosa ke nn va...controlla casomai hai

...si onta subito la differenza (basta anke solo soffermarsi sul cielo ke è d una tonalità differente)...ciao

p.s.: cmq magari sarebbe meglio fae degli screen in-game ke col motionblur attivo è un'impresa fare uno screen decente nel bench_gpu

domani riproverò a fare sti test ;)!!!

-noxius-
02-03-2008, 01:00
Ho appena visto e devo dire che effettivamente hai ragione , mea culpa che sono rimasto di 2 mesi indietro ;) ..

Ad ogni modo anch'io preferisco assolutamente l'approccio single-gpu, dato che praticamente raddoppia tutto eccetto le prestazioni ..

C'è da considearare che le gts però stanno a 270 e che 2 9600gt ti costerebbero 306 euro ; mettendo sull'ago della bilancia i consumi e le prestazioni effettive non saprei sinceramente quale possa essere la soluzione più adatta .

Io ho cercato una scheda che mi potesse permettere di giocare a crysis su very high su XP e , fortunatamente, mi posso ritenere estremamente soddifatto (ringraziando nVIDIA, alla faccia delle 8800gts 320\ 8600gts oc edition .. :doh: )

Mister Tarpone
02-03-2008, 01:04
Ho appena visto e devo dire che effettivamente hai ragione , mea culpa che sono rimasto di 2 mesi indietro ;) ..

Ad ogni modo anch'io preferisco assolutamente l'approccio single-gpu, dato che praticamente raddoppia tutto eccetto le prestazioni ..

C'è da considearare che le gts però stanno a 270 e che 2 9600gt ti costerebbero 306 euro ; mettendo sull'ago della bilancia i consumi e le prestazioni effettive non saprei sinceramente quale possa essere la soluzione più adatta .

Io ho cercato una scheda che mi potesse permettere di giocare a crysis su very high su XP e , fortunatamente, mi posso ritenere estremamente soddifatto (ringraziando nVIDIA, alla faccia delle 8800gts 320\ 8600gts oc edition .. :doh: )

io no... sinceramente ho cercato una scheda per farmi giocare come dio comanda con tutti gli ultimi giochi usciti (e che usciranno.. tipo i prossimi assassin creed, clear sky ecc) a 1280x1024 + filtri 4 e 16x con ottima fluidità... (ma la scheda reggerebbe bene anche la 1680x1050 ;))

e anche con Crysis con un bel dettaglio(che non vuol dire doverselo giocare in very high...perchè tanto fix o no, con tutto very high scatta anche con la OTTIMA 8800gt, PARLIAMOCI CHIARO :Perfido: è così :asd: )...

;)

robertino75
02-03-2008, 01:05

ma l'hai finito crysis?sei arrivato al mostro finale?li il gioco gira tipo la moviola di bruno pizzul a very high(ma a high non è che la situazione sia tanto migliore)...non esiste una scheda che ti faccia giocare crysis a very high decentemente a meno che non ti piaccia giocare a 10fps e questo ti dia soddisfazione :D

robertino75
02-03-2008, 01:06
io no... sinceramente ho cercato una scheda per farmi giocare come dio comanda con tutti gli ultimi giochi usciti (e che usciranno.. tipo i prossimi assassin creed, clear sky ecc) a 1280x1024 + filtri 4 e 16x con ottima fluidità...

e anche con Crysis con un bel dettaglio(che non vuol dire doverselo giocare in very high...perchè tanto fix o no, scatta anche con la OTTIMA 8800gt, PARLIAMOCI CHIARO :Perfido: è così :asd: )...

;)

scatta anche con 2 geffo 8800gtx non solo con la 8800gt :asd:
regà è chiaro come il sole...crysis è :
1)pesantissimo non c'è scheda video o sli che possa domarlo sto gioco
2)è ottimizzato una merda
un mix letale direi :D

Mister Tarpone
02-03-2008, 01:07
ma l'hai finito crysis?sei arrivato al mostro finale?li il gioco gira tipo la moviola di bruno pizzul a very high(ma a high non è che la situazione sia tanto migliore)...non esiste una scheda che ti faccia giocare crysis a very high decentemente a meno che non ti piaccia giocare a 10fps e questo ti dia soddisfazione :D

ESATTO :)

.......... ..... ........e non sei l'unico ad ammetterlo ;)

robertino75
02-03-2008, 01:13
ESATTO :)

.......... ..... ........e non sei l'unico ad ammetterlo ;)

perchè cosa c'è da ammettere o da smentire?:D
la scheda piu potente sul mercato non riesce a far girare crysis...3 8800ultra in sli fanno girare crysis a 1920x1080 a 40fps con cali fino a 20fps....ok...con vista e directx10...ma stiamo parlando di 3 8800ultra del valore di 1800€ mica bruscolini....
io la scheda video non l'ho davvero cambiata per crysis...non esiste una o piu schede video per crysis...e pensare il contrario è un'illusione.
ah e ricordiamoci un paricolare importante...crysis ancora non supporta i shader model 4...e quando li aggiungeranno ci sarà veramente da ridere(sempre che non cambino idea sul rilascio della patch per abilitarli) :asd:

Samuele86
02-03-2008, 01:14
considera che quel pezzo è qualcosa di mai visto in un gioco :eek:
ci sono una quantità ESAGERATA di esposioni....veramente una cosa assurda...oltre al fatto che il mostro è di dimensioni :sofico:
e fortuna che ci gioco su xp...su vista la situazione è ancora peggiore...mi ha raccontato un mio amico che con vista e la 8800gtx però con risoluzione a 1680x1050(io sto a 1280x768 che ce voi fà ho una tvhd :D )gli arrivava anche a 5fps al mostro finale...roba fuori dal mondo :eek:

io nn ho capito bene a che livello tenete i settaggi di crisys...xò posso dire ke io gioco tranquillamente a 1280x1024 con 4x di antialiasing (giusto xchè all'inizio la impostai così x prova magari regge anke di più) e nelle caratteristiche avanzate ho tutto al massimo.......ah...e sono con vista :D

Mister Tarpone
02-03-2008, 01:18
perchè cosa c'è da ammettere o da smentire?:D
la scheda piu potente sul mercato non riesce a far girare crysis...3 8800ultra in sli fanno girare crysis a 1920x1080 a 40fps con cali fino a 20fps....ok...con vista e directx10...ma stiamo parlando di 3 8800ultra del valore di 1800€ mica bruscolini....
io la scheda video non l'ho davvero cambiata per crysis...non esiste una o piu schede video per crysis...e pensare il contrario è un'illusione.

Crysis è da giocarselo un pò così... con un buon dettaglio (che tanto è bello uguale..)

ma pensare di riuscire a giocarselo al max con ottima fluidità è una stronz....
...perchè in molti punti non gira con un frame rate decente.

e solo sto gioco fa così... ci sono una MAREA di altri giochi belli che girano da dio.... e ne usciranno ancora altri, di giochi bellissimi (mass effect per esempio :) )... e sono SICURISSIMO che non soffriranno della pesantezza assurda che c'ha il titolo dei Crytec... :doh:

robertino75
02-03-2008, 01:19
io nn ho capito bene a che livello tenete i settaggi di crisys...xò posso dire ke io gioco tranquillamente a 1280x1024 con 4x di antialiasing (giusto xchè all'inizio la impostai così x prova magari regge anke di più) e nelle caratteristiche avanzate ho tutto al massimo.......ah...e sono con vista :D

apparte che giocare tranquillamente non significa niente :D
a quanti fps ti gira?che livelli hai fatto?il primo è il livello piu leggero del gioco...gira bene anche a me con la 8800gt figuriamoci a te con la gtx :asd:

robertino75
02-03-2008, 01:23
Crysis è da giocarselo un pò così... con un buon dettaglio (che tanto è bello uguale..)

ma pensare di riuscire a giocarselo al max è una stronz.... perchè in molti punti non gira con un frame rate decente.

e solo sto gioco fa così... ci sono una MAREA di altri giochi belli che girano da dio.... e ne usciranno ancora altri, di giochi bellissimi (mass effect per esempio :) )... e sono SICURISSIMO che non soffriranno della pesantezza assurda che c'ha il titolo dei Crytec... :doh:

però c'è da dire una cosa....sia come grafica che come struttura non esiste un gioco alla pari di crysis....mass effect io ce l'ho...su 360...e a livello di struttura...lasciamo stare non c'è paragone...oltre al fatto che in mass effect non c'è interazione con nulla...ed è fatto tutto a corridoi...mica hai la libertà che hai in crysis di andare dove vuoi...anche lo stesso gears of war che è molto bello a livello di struttura e interazione non è nulla rispetto a crysis...diamo a cesare quello che è di cesare...crysis è ottimizzato uno schifo è vero...ma tecnicamente è unico al giorno d'oggi l'unico gioco che può paragonarsi a crysis è farcry e guarda un pò l'hanno fatto sempre loro i cryteck :asd:

Mister Tarpone
02-03-2008, 01:30
questo è vero :O

tecnicamente è il top :O

come ottimizzazione son convinto che si potesse fare anche meglio.... ma alla fine mi accontento così... visto che mi è garbato pure con tutto a medio, graficamente... e quindi, se dovesse scattare, abbasso qualche dettaglio a medio che me lo faccio garbare uguale... ;)

cmq son convinto che vedremo giochi con una grafica che ci faranno cascare la mascella per terra... ....senza essere esageratamente pesanti... e non ci faranno rimpiangere il caro crysis ;)

;) ;)
;) ;)

Iantikas
02-03-2008, 01:30
Il fatto che sia più ''smorta'' o sabbiosa indica il fatto che il cfg da ''incrysis'' è attivo , cosa ben constatabile dalla pesantezza ;) ....CUT...

forse hai confuso....il mio commento era riferito allo screen d tarpone con in uso l'autoexec fornito da me (ke in pratica sarebbe il very high d incrysis ma con modificate alcune voci e aggiunte altre x arrivare al cosidetto "Ultra High") ke essendo appunto quello ke uso io dovrebbe portare ad un risultato identico al mio mentre l'IQ invece risulta differente...ke è appunto ciò ke nn riesco a spiegarmi...ciao

Iantikas
02-03-2008, 01:36
però c'è da dire una cosa....sia come grafica che come struttura non esiste un gioco alla pari di crysis....mass effect io ce l'ho...su 360...e a livello di struttura...lasciamo stare non c'è paragone...oltre al fatto che in mass effect non c'è interazione con nulla...ed è fatto tutto a corridoi...mica hai la libertà che hai in crysis di andare dove vuoi...anche lo stesso gears of war che è molto bello a livello di struttura e interazione non è nulla rispetto a crysis...diamo a cesare quello che è di cesare...crysis è ottimizzato uno schifo è vero...ma tecnicamente è unico al giorno d'oggi l'unico gioco che può paragonarsi a crysis è farcry e guarda un pò l'hanno fatto sempre loro i cryteck :asd:

imho eccelle solo nella grafica...tolta quella x me è stato un gioco appena sufficente a tratti anke mediocre...nn'è un caso se lo tengo instllato giusto x farci qualke test ogni tanto mentre c son tanti altri titoli, ke ho giocato + e + volte e ke continuo a rigiocare con piacere, ke nn avranno la grafica d crysis ma compensano in altri campi ke in fin dei conti son anke + importanti...

...ciao

p.s.: cmq in DX9 a 1680x1050 passare da High a Ultra-High significa passare da 40fps a 23fps...quasi dimezzati, nn c'è male come batosta :D

Samuele86
02-03-2008, 01:38
apparte che giocare tranquillamente non significa niente :D
a quanti fps ti gira?che livelli hai fatto?il primo è il livello piu leggero del gioco...gira bene anche a me con la 8800gt figuriamoci a te con la gtx :asd:

voglio provare sto bench per gli fps...dove si scarica e come funziona? è x caso questo? Crysis_Benchmark_Tool ???

Iantikas
02-03-2008, 01:41
voglio provare sto bench per gli fps...dove si scarica e come funziona? è x caso questo? Crysis_Benchmark_Tool ???

si è lui. l'ultima versione è la 1.05...ciao

robertino75
02-03-2008, 01:41

come ottimizzazione son convinto che si potesse fare anche meglio.... ma alla fine mi accontento così... visto che mi è garbato pure con tutto a medio, graficamente... e quindi, se dovesse scattare, abbasso qualche dettaglio a medio che me lo faccio garbare uguale... ;)

cmq son convinto che vedremo giochi con una grafica che ci faranno cascare la mascella per terra... ....senza essere esageratamente pesanti... e non ci faranno rimpiangere il caro crysis ;)

;) ;)
;) ;)

ma che ci saranno giochi che avranno una bellissima grafica lo penso anche io...ma di sicuro ti puoi scordare la libertà...e l'interazione di crysis ;)
io te lo posso dire visto che di giochi ne gioco veramente tanti avendo anche le console ps3-360-wii.....e anche assassin creed che io ho giocato su 360 ha si una bella grafica ma rispetto a crysis in fatto di libertà interazione beh...è un'altro mondo....sull'impatto sono daccordo con te...ma nella sostanza e nei particolari un'altro crysis non lo vedremo tanto presto :D

robertino75
02-03-2008, 01:42

;) ;)
;) ;)

doppio post....ma come mai non c'è l'opzione per cancellare i messaggi?:eek:

The Solutor
02-03-2008, 01:46
Hai spalato letteralmente cacca sui test di un utente a caso, peraltro preso a caso così come sei stato preso tu a caso...

Abbi pazienza, ma io in questo tread non avevo intenzione alcuna di entrarci, sono stato gentilmente citato e qualcuno si è permesso, senza conoscermi e senza avere idea di quali siano le mie conoscenze del settore, di definirmi "uno che si alza la mattina e spara cazzate".

E poi sarei io quello che spala cacca addoso agli altri, andiamo bene...

Compratevi tutte le nvidia che vi pare, alla fine ci guadagno di piu, ma evitate di dire sciocchezze, perche se le dite io lo faccio notare.

Per quello che mi riguarda quello che avevo da dire l'ho detto, buona notte.

Mister Tarpone
02-03-2008, 01:48
scatta anche con 2 geffo 8800gtx non solo con la 8800gt :asd:
regà è chiaro come il sole...crysis è :
1)pesantissimo non c'è scheda video o sli che possa domarlo sto gioco
2)è ottimizzato una merda
un mix letale direi :D

guarda...

...io so solo che leggendo i thread di crysis in vari forum (anche stranieri)...mi son reso conto che la situazione non è tanto bella al max dettaglio..

cioè... 27fps di qua... 25 di la... 23 a destra...21 a sinistra... ecc (che poi nei livelli tosti gira da fare schifetto pure se fai molti + fps, se uno si basa sul gpu test... ;) e quindi tocca accontentarsi... )...

....e leggo di utenti con config. mostruose... :doh: :doh: :doh:

io bohhhhhhhhh :bsod:

Samuele86
02-03-2008, 01:49
ok ho provato...settato tutto a veryhigh 1280x1024 con 4x di antialiasing dx10 e sc. video default...leggevo ke andava dai 13 ai 17fps...ora provo a vedere se cambia qualcosa con un pò di oc....ma...voi ke settaggi usate??poi voi siete in dx9?ah

ps. come cavolo fate a fare lo screen??ke tasto va pigiato?stamp non fa

Samuele86
02-03-2008, 01:50
si è lui. l'ultima versione è la 1.05...ciao

1.0.0.5?

Mister Tarpone
02-03-2008, 01:51
ok ho provato...settato tutto a veryhigh 1280x1024 con 4x di antialiasing dx10 e sc. video default...leggevo ke andava dai 13 ai 17fps...ora provo a vedere se cambia qualcosa con un pò di oc....ma...voi ke settaggi usate??poi voi siete in dx9?

io si... al dx10 di Crysis gli faccio un bel :tie: eeeeeeeeee!!

robertino75
02-03-2008, 01:53
ok ho provato...settato tutto a veryhigh 1280x1024 con 4x di antialiasing dx10 e sc. video default...leggevo ke andava dai 13 ai 17fps...ora provo a vedere se cambia qualcosa con un pò di oc....ma...voi ke settaggi usate??poi voi siete in dx9?

ma hai provato a fare il bench di crysis o a giocarci?perchè se hai provato il bench è poco affidabile nel senso che prende in esame il pezzo piu leggero del gioco...andando nei livelli avanzati gira molto piu lentamente in alcuni in particolar modo...
come vedi se gira tra i 13 e i 17fps non mi puoi dire che ci giochi tranquillamente...cosi non ci giochi :D
un consiglio...togli quel 4x di AA che non gli la fanno ste schede :p

Samuele86
02-03-2008, 01:55
ma hai provato a fare il bench di crysis o a giocarci?perchè se hai provato il bench è poco affidabile nel senso che prende in esame il pezzo piu leggero del gioco...andando nei livelli avanzati gira molto piu lentamente in alcuni in particolar modo...
come vedi se gira tra i 13 e i 17fps non mi puoi dire che ci giochi tranquillamente...cosi non ci giochi :D
un consiglio...togli quel 4x di AA che non gli la fanno ste schede :p

eppure io ci gioco bene non scatta o roba varia...sarà ke ho l'ageia ke aiuta la scheda video in gioco?boh

robertino75
02-03-2008, 01:56
io si... al dx10 di Crysis gli faccio un bel :tie: eeeeeeeeee!!

in directx9 tutto su high tranne post processing su low in alcuni pezzi ho visto i 60fps(parlo del livello del bench)vedere crysis a 60fps anche se solo in piccoli pezzi non ha prezzo :asd:

robertino75
02-03-2008, 01:58
eppure io ci gioco bene non scatta o roba varia...sarà ke ho l'ageia ke aiuta la scheda video in gioco?boh

scusa hai detto che gira tra i 13 e i 17 fotogrammi...non è che scatta è semplicemente rallentato...è come vederlo a rallentatore...considera che che per avere una fluidità godibile devi stare almeno sopra i 25fps...sotto non gira bene...è lento...se poi tu ti accontenti...contento tu contenti tutti..io toglierei quel 4xAA se fossi in te :p
non credo che crysis supporti ageia.

Mister Tarpone
02-03-2008, 02:00
scusa hai detto che gira tra i 13 e i 17 fotogrammi...non è che scatta è semplicemente rallentato...è come vederlo a rallentatore...considera che che per avere una fluidità godibile devi stare almeno sopra i 25fps...sotto non gira bene...è lento...se poi tu ti accontenti...contento tu contenti tutti..io toglierei quel 4xAA se fossi in te :p
non credo che crysis supporti ageia.

quoto...... ...... . ......

Samuele86
02-03-2008, 02:04
quoto...... ...... . ......

provo...e cmq...non ho capito nemmeno come si fa x uscire dal test...mi tokka pigiare esc e poi chiuderlo dalla finestra...e nemmeno come si fa x fare lo screen...ps. con oc non cambia quasi nulla sta fisso sui 17 quasi 20 qualche volta...mmm...con l'oc ke ho in firma...ma secondo me sta gtx non và molto bene...anke con ut 3 ora ha iniziato ke ci gioco 5 minuti..e poi inizia a bloccarsi e addio...non capisco il xchè...mi da un nervoso...

robertino75
02-03-2008, 02:08
provo...e cmq...non ho capito nemmeno come si fa x uscire dal test...mi tokka pigiare esc e poi chiuderlo dalla finestra...e nemmeno come si fa x fare lo screen...ps. con oc non cambia quasi nulla sta fisso sui 17 quasi 20 qualche volta...mmm...con l'oc ke ho in firma...ma secondo me sta gtx non và molto bene...anke con ut 3 ora ha iniziato ke ci gioco 5 minuti..e poi inizia a bloccarsi e addio...non capisco il xchè...mi da un nervoso...

il test devi farglielo finire...e poi nella schermata principale ti dice quanti fps hai fatto di media...non ho capito perchè bisogna fare dei screen mentre scorre il bench visto che alla fine del bench stesso ti dà la schermata con i risultati :p
tanto il test dura poco...metti in caso che deve fare il test una volta sola invece che 3 come viene di default.
anche se oveclokki la scheda non è che guadagni chissà quanti fps in crysis...ne potrai prendere 4-5 a dir tanto.
cmq prova senza AA e vedi quanto ti fà...ti dovrebbe salire e non poco poi....

Samuele86
02-03-2008, 02:15
il test devi farglielo finire...e poi nella schermata principale ti dice quanti fps hai fatto di media...non ho capito perchè bisogna fare dei screen mentre scorre il bench visto che alla fine del bench stesso ti dà la schermata con i risultati :p
tanto il test dura poco...metti in caso che deve fare il test una volta sola invece che 3 come viene di default.
anche se oveclokki la scheda non è che guadagni chissà quanti fps in crysis...ne potrai prendere 4-5 a dir tanto.
cmq prova senza AA e vedi quanto ti fà...ti dovrebbe salire e non poco poi....

scusssssssssate...eheh...in effetti me lo rifaceva 3 volte...cmq...sto pc secondo me c'ha qualcosa ke nn và...avrò settato male qualcosa boh nn lo so...cmq ha finito e ho dovuto chiuderlo manualmente xchè s'era bloccato lo stesso...dice 18.56 (MAH)...a ut 3 invece mi dà sempre ke l'applicazione ha smesso di funzionare bene...oppure proprio mi si blocca nel gioco e devo chiudere dal task..

adesso con oc ha fatto 20.92...ma dite ke sbaglio oc?io gli ho messo con rivatuner 100% la ventola...e poi gli ho dato 651-1622-1010...

-noxius-
02-03-2008, 09:02

Mah, come ho già detto prima a me sta sui 20 fps nei livelli finali e vi posso assicurare che è giocabile,tant'è che l'ho finito così e mi è piaciuto molto .

Avevo scatti con la config precedente ma avevo un cesso di cpu ed uno scassone di HD IDE tra l'altro pure saturo e senza defrag ..

Dovrei fare un video e farvi vedere direttamente ma a 1280x1024 con il fix su XP è giocabile e godibile ; secondo me o è l'hd oppure qualcos'altro, a me gira decentemente (con high ovviamente va da dio .. ) .

Ho notato leggerissimi scatti con high a 2560x1024 ma il motivo mi sembra evidente ;)

Iantikas
02-03-2008, 09:26
Mah, come ho già detto prima a me sta sui 20 fps nei livelli finali e vi posso assicurare che è giocabile,tant'è che l'ho finito così e mi è piaciuto molto .

Avevo scatti con la config precedente ma avevo un cesso di cpu ed uno scassone di HD IDE tra l'altro pure saturo e senza defrag ..

Dovrei fare un video e farvi vedere direttamente ma a 1280x1024 con il fix su XP è giocabile e godibile ; secondo me o è l'hd oppure qualcos'altro, a me gira decentemente (con high ovviamente va da dio .. ) .

Ho notato leggerissimi scatti con high a 2560x1024 ma il motivo mi sembra evidente ;)

c credo ke l'hai giocato così...io col fix c'ho giocato i primi livelli decentemente a 1440x900 (nn l'ho continuato xkè l'avevo già finito ed era giusto x provarlo in very high)...xò devi aver kiuso + volte un okkio verso qualke rallentamento e verso un gioco ke cmq è costsntemente "rallentato" (d poco ma lo è)...almeno x me era così...

...ho trovato ke 1680x1050 niente filtri tutto high è il setting in cui si ha una buona fluidità x tutto il gioco con il framerate ke d media s'assesta sui 35/40fps, poi vabbeh a costo d qualke piccolo rallentamento sopratutto dopo i primi 4/5 livelli ho aggiunto anke 4xAF xò cmq con questi setttings il gioco si avverte + reattivo rispetto ke col fix...

...ho notato cmq ke x avere una fludità ottimale nel gioco se si vuole sfruttare il bench_gpu come banco d prova x i setting bisogna raggiungere almeno una media d 45fps in questo test (meglio 50fps) x poi andare bene nel gioco con una fluidità ottimale (x raggiungere questo obiettivo x es me lo dovrei giocare a 1440x900 tutto su high senza filtri...questo mi fa pensare ke una gpu capace d farlo girare in maniera perfetta ad alte ris con filtri forse nn arriverà neanke con la prox gen prevista x fine 2008 ma bisognerà aspettare quelle successive)...

...ciao

nory12
02-03-2008, 09:46
Abbi pazienza, ma io in questo tread non avevo intenzione alcuna di entrarci, sono stato gentilmente citato e qualcuno si è permesso, senza conoscermi e senza avere idea di quali siano le mie conoscenze del settore, di definirmi "uno che si alza la mattina e spara cazzate".

E poi sarei io quello che spala cacca addoso agli altri, andiamo bene...

Compratevi tutte le nvidia che vi pare, alla fine ci guadagno di piu, ma evitate di dire sciocchezze, perche se le dite io lo faccio notare.

Per quello che mi riguarda quello che avevo da dire l'ho detto, buona notte.

Ho notato in questi 2 gg un intervento massiccio di utenti che possiedono schede video ati e devo dire che nn è stato sicuramente brillante nei confronti di noi utenti nvidia.(basta rileggersi le pagine precedenti)
Parliamoci chiaro qui nn c'è un utilizzo professionale della vga: le peculiarità delle schede destinate ad un uso professionale che includa rendering o modellazione 3D,nn sono di questo thread.
Bhe noi comuni mortali effettivamente non siamo in grado di giudicare la bontà di una scheda video,le sue capacità visive,le entrate analogiche,e tutto il resto.vorremmo solo poter parlare di prestazioni ,giochi, fps,ventole e modding.e nn ha chi c'è l'ha + lungo.
Un saluto.

Fray
02-03-2008, 10:18
io sinceramente sono solo dalla parte di chi è capace di darmi la vga con un rapporto prestazione/consumo migliore, può essere anche S3, fa lo stesso...
ma comunque non scherziamo, in ambito professionale o cmq in ambito di software di modellazione 3d, quadro assolutamente, o al max una normale geffo se non si hanno esigenze particolari...

J!MmΨ
02-03-2008, 10:54
sto thread è diventato tutto un flame :confused:

Iantikas
02-03-2008, 10:56
http://en.expreview.com/2008/02/28/review-forceware-17416-whql/3/

altro articolo riguardo le ottimizzazioni presenti nei 174.16 e ke x ora nvidia limita alla sola 9600GT...

..in questo caso è stato modificato l'inf x poterli installare con una 8800GS (e x i possesori d questa gpu è presente anke un link x il download deldriver con inf modificato)...

...nn si arriva + al 65% dell'altro articolo ma c sono cmq aumenti compresi tra il 2-16% ke cmq nn son poki x essere dipesi solo da una revision d driver...

...intanto incrocioo le dita ffinkè nvidia con i prox driver renda disponbili queste ottimizzazoni anke a ki possiede gpu della serie 8 e n solo a ki ha una 9600GT...ciao

J!MmΨ
02-03-2008, 10:59
http://en.expreview.com/2008/02/28/review-forceware-17416-whql/3/

altro articolo riguardo le ottimizzazioni presenti nei 174.16 e ke x ora nvidia limita alla sola 9600GT...

..in questo caso è stato modificato l'inf x poterli installare con una 8800GS (e x i possesori d questa gpu è presente anke un link x il download deldriver con inf modificato)...

...nn si arriva + al 65% dell'altro articolo ma c sono cmq aumenti compresi tra il 2-16% ke cmq nn son poki x essere dipesi solo da una revision d driver...

...intanto incrocioo le dita ffinkè nvidia con i prox driver renda disponbili queste ottimizzazoni anke a ki possiede gpu della serie 8 e n solo a ki ha una 9600GT...ciao

iantikas li ho gia provati, e mi sembra che i miglioramenti non ci sono ... ;)

J!MmΨ
02-03-2008, 11:04
Aggiungerei ovviamente...

non ho capito cosa intendi ... :confused: ;)

supersalam
02-03-2008, 11:08
ragazzi conoscete qualche test effettuato con la Msi n9600gt da 1GB?

J!MmΨ
02-03-2008, 11:11
+65% con un driver mi sembra impossibile, ed in effetti chi di voi ha provato dice di non aver visto miglioramenti.

Da una parte è sempre più credibile la parola di chi sta provando la scheda sul campo, dall'altra +65% sembrava ben poco credibile già in partenza.

Era per dire che non stento a credere che tu non abbia visto differenza ;)

a ok ;)

Iantikas
02-03-2008, 11:14
iantikas li ho gia provati, e mi sembra che i miglioramenti non ci sono ... ;)

magari nn si notano sulla tua config come magari sulla mia o su altre xò nn penso ke, se + siti parlano d aumenti con i 174.16, siano tutte cavolate ma un fondo d verità c sarà...quindi cmq rimango in attesa d altre info...ciao

J!MmΨ
02-03-2008, 11:17
magari nn si notano sulla tua config come magari sulla mia o su altre xò nn penso ke, se + siti parlano d aumenti con i 174.16, siano tutte cavolate ma un fondo d verità c sarà...quindi cmq rimango in attesa d altre info...ciao

vabbe certo, magari g92 o g94 utilizzano meglio questo driver, ma certamente non è il 65 percento di cui si parlava, IMHO si parla massimo di un 10 percento ;)

J!MmΨ
02-03-2008, 11:43
Ti fa schifo un boost del 10% con config. invariata?! :D

assolutamente no! :D ma a me fa l' effetto inverso, lo perdo quel buon 10percento :stordita: :doh:

robertino75
02-03-2008, 12:10

scusa ma non è che non mi fido...però sono convinto che al mostro finale fai 10fps...perchè TUTTI fanno 10fps al mostro finale....e rallenta tantissimo....se tu non li noti sti rallentamenti...o vai sempre dritto e non giri mai su te stesso...oppure sei uno che nota poco i articolari...perchè
1)20fps non è giocabile
2)il gioco scatta a tutti e a te no
che poi mi pare che si giochi un po con i termini...dici che non scatta ok...però rallenta...ormai i giochi non scattano quasi piu anche perchè per scattare si deve arrivare ad almeno 6-7fps per vedere dei veri e propri scatti...
e che risoluzione è 2560x1024?e hai notato leggerissimi scatti?c'è qualcosa che non và....

supersalam
02-03-2008, 12:44
Ragazzi scusate, fatemi capire. Comprerò questa scheda, probabilmente la Msi da 1GB e devo inoltre comprare una scheda madre con chipset nvidia perchè in futuro potrei effettuare uno Sli.
Il punto è non esistono schede madri con chip nvidia che supportano le DDr3 o al massimo le DDr2 1333mhz??

Non avete recensioni con la Msi?

lillo20
02-03-2008, 12:56
Scusate ma in overclock mediamente a che frequenze arriva la scheda?? che percentuale di guadagno si ha in OC??? :)

halduemilauno
02-03-2008, 13:16
http://www.legionhardware.com/document.php?id=725
;)

J!MmΨ
02-03-2008, 13:17
;)

Hal is back :)

J!MmΨ
02-03-2008, 13:44
QUALCHE 9600GT ;)
http://www.tomshw.it/articles/20080222//////////sparkle_9600GT_passiva_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222//////msi-9600gt_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222/zilent_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222////////////////xfx-9600gt_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222/galaxy_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222/GeForce_9600_GT_F_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222/gainward1_c.jpg

http://www.tomshw.it/articles/20080222/V9603GT52-400_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222/ASUSEN9600GT-TOP_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222/foxconn_9600gt_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222/evga_9600gt_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222/gf9600-gtbox-card_c.jpg
http://www.tomshw.it/articles/20080222///gv-nx96t512h-b_c.jpg

Iantikas
02-03-2008, 13:48
Scusate ma in overclock mediamente a che frequenze arriva la scheda?? che percentuale di guadagno si ha in OC??? :)

http://www.hardwarezone.com/articles/print.php?cid=3&id=2498

qui puoi farti un'idea...nn ti linko tutte le altre dato ke cmq in tutte le altre decine d rece in oc si comporta ugualmente...quindi ad aria senza nessuna vmod puoi aspirare ad occarla in una freq compresa tra i 740/830mhz x quanto riguarda il core e 1900/2260 x quanto riguarda le mem e quanto + in là ti potrai spingere dipenderà a seconda d quanto sei sfortunato/fortunato...ciao

Iantikas
02-03-2008, 13:51
Ragazzi scusate, fatemi capire. Comprerò questa scheda, probabilmente la Msi da 1GB e devo inoltre comprare una scheda madre con chipset nvidia perchè in futuro potrei effettuare uno Sli.
Il punto è non esistono schede madri con chip nvidia che supportano le DDr3 o al massimo le DDr2 1333mhz??

Non avete recensioni con la Msi?

lascia perdere i modelli da 1gb...in tanti articoli come x es in questo d qualke giorno fa http://techreport.com/articles.x/14230 vien dimostrato ke son totalmente inutili rispetto a 512mb (e questo x es. nell'articolo con una 8800GT ke è leggermente + potente della 9600GT e quindi potrebbe sfruttare meglio il maggiore quantitativo d mem video)...

..fidati spenderesti soldi inutilmente ke invece potresti investire nell'aquistare un dissi d terze parti + performante o direttamente un modello nn-reference d buona qualità come x es. questa palit http://techreport.com/articles.x/14168/2 ...

...ciao

J!MmΨ
02-03-2008, 13:57
lascia perdere i modelli da 1gb...in tanti articoli come x es in questo d qualke giorno fa http://techreport.com/articles.x/14230 vien dimostrato ke son totalmente inutili rispetto a 512mb (e questo x es. nell'articolo con una 8800GT ke è leggermente + potente della 9600GT e quindi potrebbe sfruttare meglio il maggiore quantitativo d mem video)...

..fidati spenderesti soldi inutilmente ke invece potresti investire nell'aquistare un dissi d terze parti + performante o direttamente un modello nn-reference d buona qualità come x es. questa palit http://techreport.com/articles.x/14168/2 ...

...ciao

esatto, punta solo sulle 512 ;)

ogni volta che rivedo quella palit mi sembra sempre più brutta ... :stordita: :eek:

halduemilauno
02-03-2008, 14:05
Hal is back :)

:mano:

supersalam
02-03-2008, 14:24
Grazie ragazzi, finalmente qualcuno che me da dei consigli. Opterò per un X38 o meglio ancora un x48 se ne varrà la pena e lo abbinerò ad una soluzione a singola scheda. Credo proprio che questa scheda sarà la 9600gt ;)

Edit: Dove posso comprare la Palit GeForce 9600GT Sonic?? E' sicuramente il miglior modello.

J!MmΨ
02-03-2008, 14:26
Grazie ragazzi, finalmente qualcuno che me da dei consigli. Opterò per un X38 o meglio ancora un x48 se ne varrà la pena e lo abbinerò ad una soluzione a singola scheda. Credo proprio che questa scheda sarà la 9600gt ;)

;)

Samuele86
02-03-2008, 14:44
allora ke ne dite se prendessi 2 zotac 9600 gt da 512??il tutto mi verrebbe 340€ comprese spese di spedizioni...ke dite???

Iantikas
02-03-2008, 14:53

Edit: Dove posso comprare la Palit GeForce 9600GT Sonic?? E' sicuramente il miglior modello.

http://www.matbe.com/articles/lire/701/gainward-9600-gt-golden-sample-complete/

questo, ke è praticamente lo stesso identico modello firmato xò GainWard, lo trovi a 188€ da HardwarePlanet...ciao

halduemilauno
02-03-2008, 15:08
Fanboy ati detected... :fiufiu:

;)

la scheda va veramente tanto, consuma poco ed è molto silenziosa (non c'è bisogno di cercare bios e fanfixfoxfax vari o altre cazzate del genere :asd:)

E' proprio ottima... altro che ste menate ;)

Amen :O :D

;)

Mercuri0
02-03-2008, 16:20
C'è qualche ombra sulla 9600 (niente di drammatico in realtà, ma meglio essere informati, la cosa potrebbe falsare alcune recensioni ;) )

"How NVIDIA made the 9600 GT gain extra performance .. secretly"
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/Shady_9600_GT/
Interessante anche il forum
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=53966
Se ne parla anche su Beyond3D
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1134282#post1134282
Alcuni commenti dello sviluppatore di RivaTuner
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=2618787#post2618787

Chissà se la cosa sarà comune a tutte le 9xxx? :confused:

Iantikas
02-03-2008, 16:40
C'è qualche ombra sulla 9600 (niente di drammatico in realtà, ma meglio essere informati, la cosa potrebbe falsare alcune recensioni ;) )

"How NVIDIA made the 9600 GT gain extra performance .. secretly"
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/Shady_9600_GT/
Interessante anche il forum
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=53966
Se ne parla anche su Beyond3D
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1134282#post1134282
Alcuni commenti dello sviluppatore di RivaTuner
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=2618787#post2618787

Chissà se la cosa sarà comune a tutte le 9xxx? :confused:

coff coff... :old:

Mercuri0
02-03-2008, 16:44
coff coff... :old:
Sorry ho cercato prima di postare ma mi sono perso in questi iper-thread.

Mi linki dove se ne è discusso su HWUpgrade?

Iantikas
02-03-2008, 16:55
Sorry ho cercato prima di postare ma mi sono perso in questi iper-thread.

Mi linki dove se ne è discusso su HWUpgrade?

ma mi prendi in giro?...sarà da 200 post ke se ne parla in questo 3d.

-noxius-
02-03-2008, 16:57
scusa ma non è che non mi fido...però sono convinto che al mostro finale fai 10fps...perchè TUTTI fanno 10fps al mostro finale....e rallenta tantissimo....se tu non li noti sti rallentamenti...o vai sempre dritto e non giri mai su te stesso...oppure sei uno che nota poco i articolari...perchè
1)20fps non è giocabile
2)il gioco scatta a tutti e a te no
che poi mi pare che si giochi un po con i termini...dici che non scatta ok...però rallenta...ormai i giochi non scattano quasi piu anche perchè per scattare si deve arrivare ad almeno 6-7fps per vedere dei veri e propri scatti...
e che risoluzione è 2560x1024?e hai notato leggerissimi scatti?c'è qualcosa che non và....

1) Con crysis a 20 fps hai una buona reattività , a meno che tu non abbia un bel collo di bottiglia da qualche parte che ti compromette la stabilità degli fps.
2) Dove , a 1280 x 1024 su very high ? Mi sembra che qui anche con le 9600gt abbiano ottenuto 30 fps, tu eri uno tra quelli (o vuoi tornare indietro ;) ?)

2560x1024 è dual monitor , era un test ..

http://aycu22.webshots.com/image/46781/2006367218246910478_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2006367218246910478)

Defragg
02-03-2008, 17:00
http://www.matbe.com/articles/lire/701/gainward-9600-gt-golden-sample-complete/

questo, ke è praticamente lo stesso identico modello firmato xò GainWard, lo trovi a 188€ da HardwarePlanet...ciao

Palit costa meno di Gainward però ;)

Iantikas
02-03-2008, 17:07
Palit costa meno di Gainward però ;)

mi passeresti il link dove trovi la sonic ke avevo consigliato a meno d 188€?...ciao

Defragg
02-03-2008, 17:14
mi passeresti il link dove trovi la sonic ke avevo consigliato a meno d 188€?...ciao

Su Trovaprezzi non trovo nulla, ma Palit in generale costa comunque meno di Gainward, che è una marca "top" come BFG o XFX.

SSLazio83
02-03-2008, 17:32
conviene cambiare la mia peak 3870 con questa 9600gt?

Samuele86
02-03-2008, 17:33
Ma a che risoluzione devi giocarci?

Per 1280/1440 ne basta una, risparmia il resto per fare un upgrade futuro, se si rendesse necessario ;)

più ke altro mi interessa anke per unreal 3...non so se era un problema di vista 32...ke magari mi vede solo 2.8 giga e non ce la faceva a reggere la configurazione...ora devo provare ke ho messo il 64 bit e quindi vede tutte e 4 i giga della ram...

robertino75
02-03-2008, 17:45
1) Con crysis a 20 fps hai una buona reattività , a meno che tu non abbia un bel collo di bottiglia da qualche parte che ti compromette la stabilità degli fps.
2) Dove , a 1280 x 1024 su very high ? Mi sembra che qui anche con le 9600gt abbiano ottenuto 30 fps, tu eri uno tra quelli (o vuoi tornare indietro ;) ?)

scusa ma forse non hai capito che il bench di crysis non ti dice mica a quanto gira per tutto il gioco...semplicemente si limita a dire a quanto gira di media sul primo livello....che ripeto è il livello piu leggero del gioco...
mica puoi basarti su quello per dire a quanto gira il gioco...prova a fare il test harbor e già vedi come gli fps calano...visto che quello è una parte del gioco...con espolosioni spari ecc...ecc....
20fps sono pochi se poi per te sono sufficienti ok...ma il gioco è rallentato e questo è un dato di fatto....e poi hai finito il gioco?hai fatto l'ultimo mostro?ti gira a 20fps li?non ci credo manco se lo vedo...parlo della parte finale con lui che ti sta sopra e ti bombarda a tutta forza...li non si scappa so 10fps...
che poi 30fps è una media...e sai benissimo che significa....e con la 9600gt non mi pare che ci sia qualcuno che con tutto su very high abbia raggiunto i 30fps a 1280x1024....mi sà che ti stai sbagliando

sonnet
02-03-2008, 18:26
;)

Ma perche'in meta'recensioni (ne avro vista almeno una ventina ) il sistema con 9600gt consuma 25-30w in meno di quello con ati 3870, in altre come questa hanno consumi simili?
Meta'dei siti sono bugiardi o cosa?

Iantikas
02-03-2008, 19:09
conviene cambiare la mia peak 3870 con questa 9600gt?

direi proprio d no dato ke + o - si equivalgono...ciao

The Solutor
02-03-2008, 19:18
Ho notato in questi 2 gg un intervento massiccio di utenti che possiedono schede video ati e devo dire che nn è stato sicuramente brillante nei confronti di noi utenti nvidia.

Mi interessano poco le fanboyate da un lato e dall'altro, per conto mio non mi passa per la testa di comprarmi una scheda nvidia per una serie infinita di motivi.

Ritengo che l'unico settore in cui nvidia sorpassa(va) ati è(ra) il supporto a linux, sotto windows i driver nvidia sono sempre stati drammaticamente inferiori a quelli ati, la qualita video (nel senso riproduzione di mpeg ecc..) dannatamente migliore su ati, la qualità video (nel senso qualità del segnale analogico) idem ecc ecc ecc.

Qualche FPS in piu (quando c'è) non mi cambia la vita, ma non è questo il punto.

Il punto è che moma ha citato un vantaggio specifico e nessuno ha detto "io gioco a crysis, non me ne frega niente se vedo male, mi frega che sia fluido" ma è stato detto che il vantaggio (dimostrato, dimostrabile ed evidente) era una cazzata.

Con questi presupposti che tono di risposta ci si può aspettare ?

Bhe noi comuni mortali effettivamente non siamo in grado di giudicare la bontà di una scheda video

Io ti garantisco che anche un "comune mortale" può apprezzare la cosa, in linea di massima la metodologia di test prevede il sedersi davanti al monitor (conesso via vga) ed aprire gli occhi.

vorremmo solo poter parlare di prestazioni ,giochi, fps,ventole e modding.e nn ha chi c'è l'ha + lungo.

Se ti dicessi che questo modo di vedere la bontà di una vga la considero una posizione da ragazzino tu la prenderesti bene ?

Immagino di no, ergo io rispetto i tuo i 3 fps in piu di ati, tu vedi di tenere conto che la vga non serve solo a giocare.

SSLazio83
02-03-2008, 19:22
Direi di no, vanno uguali...

direi proprio d no dato ke + o - si equivalgono...ciao

questo lo so...pensavo + che altro per una questione di svalutazione...visto i ribassi annunciati di ati:mbe:

Kharonte85
02-03-2008, 19:29
questo lo so...pensavo + che altro per una questione di svalutazione...visto i ribassi annunciati di ati:mbe:
Per me è una caxxata lo stesso, due schede con le stesse prestazioni piu' o meno avranno la stessa obsolescenza, poi dipende da quanto avresti intenzione di tenerla...

Iantikas
02-03-2008, 20:24
Mi interessano poco le fanboyate da un lato e dall'altro, per conto mio non mi passa per la testa di comprarmi una scheda nvidia per una serie infinita di motivi.

Ritengo che l'unico settore in cui nvidia sorpassa(va) ati è(ra) il supporto a linux, sotto windows i driver nvidia sono sempre stati drammaticamente inferiori a quelli ati, la qualita video (nel senso riproduzione di mpeg ecc..) dannatamente migliore su ati, la qualità video (nel senso qualità del segnale analogico) idem ecc ecc ecc.

Qualche FPS in piu (quando c'è) non mi cambia la vita, ma non è questo il punto.

Il punto è che moma ha citato un vantaggio specifico e nessuno ha detto "io gioco a crysis, non me ne frega niente se vedo male, mi frega che sia fluido" ma è stato detto che il vantaggio (dimostrato, dimostrabile ed evidente) era una cazzata.

Io ti garantisco che anche un "comune mortale" può apprezzare la cosa, in linea di massima la metodologia di test prevede il sedersi davanti al monitor (conesso via vga) ed aprire gli occhi.

Se ti dicessi che questo modo di vedere la bontà di una vga la considero una posizione da ragazzino tu la prenderesti bene ?

Immagino di no, ergo io rispetto i tuo i 3 fps in piu di ati, tu vedi di tenere conto che la vga non serve solo a giocare.

ma ti rendi conto ke stai scadendo nel ridicolo...

...non hai dimostrato un bel niente; sei riuscito solo a dire ke bisogna mettersi davanti al monitor ed aprire gli okki! :eek: .(solo x te questo può essere un parametro oggettivo "dimostrato, dimostrabile ed evidente")...

...e, se nn te ne fossi ancora accorto, gli utenti in questo 3d ke possiedono o hanno posseduto le gpu attuali d'entrambe le aziende ti stanno rispondendo ke si equivalgono.

Samuele86
02-03-2008, 20:26
ma ti rendi conto ke stai scadendo nel ridicolo [scritto così magari lo percepisci meglio]...

...non hai dimostrato un bel niente; sei riuscito solo a dire ke bisogna mettersi davanti al monitor ed aprire gli okki! :eek: .(solo x te questo può essere un parametro oggettivo "dimostrato, dimostrabile ed evidente")...

...e, se nn te ne fossi ancora accorto, gli utenti in questo 3d ke possiedono o hanno posseduto le gpu attuali d'entrambe le aziende ti stanno rispondendo ke si equivalgono.

mi intrometto perchè ho avuto sia ati ke nvidia...e....direi ke...do un voto nettamente positivo a Nvidia... :O

Marko#88
02-03-2008, 20:37

Io ho avuto sia ati che nvidia....per quel che riguarda la qualità dell'immagine in ambiente windows si può benissimo dire che non c'è differenza...e come monitor ho un packard bell maestro da 22" lucido quindi la differenza se fosse evidente salterebbe agli occhi senza problemi...bene, non è così...la differenza era una volta, quando ati aveva una qualità migliore di nvidia nei giochi, parlando di filtri almeno (ai tempi di x1800/1900 vs. 7800/7900)...poi nvidia ha migliorato molto i filtri con le 8800 e adesso si può dire che anche nei giochi non c'è una differenza tale da far propendere per una soluzione o l'altra, prestazioni a parte. Morale della favola: si prende quella che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni, la qualità alla fin fine non cambia granchè...attualmente la 9600gt è spettacolare sotto questo aspetto...poca spesa e tanta resa!

J!MmΨ
02-03-2008, 20:39

The Solutor rispetto totalmente il tuo punto di vista, ma in alcuni tratti non lo condivido. Qui non siamo nè tecnici nè professori nè grandi geni dell' informatica, ma semplicemente degli appassionati che si confrontano su quello che sanno o pensano di sapere.

Questo, quindi serie 8/9 Nvidia, hd38xx Ati, è un settore che poggia prevalentemente sul settore videoludico, e te potrai dire quello che vuoi al riguardo, ma in questo settore della qualità analogica, della qualità video, ci importa veramente poco (parlo per me ma penso sia lo stesso per il 90 percento del frequentatori del 3d, se sbaglio ditemelo che edito).

Sinceramente quando voglio stare davanti al pc mi voglio rilassare, non voglio mettermi gli occhiali per vedere le minime differenze in qualità video della mia scheda, voglio semplicemente rilassarmi divertendomi, e mentre questo lo posso fare con i fps, con la qualità video quando mancano i FPS ci puoi fare ben poco, visto che la differenza ci potrà anche essere, ma non vedendosi in bianco e nero sinceramente (sarà rozzo?) preferisco i FPS ... The Solutor, questo discorso che fai è condivisibile, ma in un settore professionale, in questo contesto secondo il mio parere no.

Immagino di no, ergo io rispetto i tuo i 3 fps in piu di ati, tu vedi di tenere conto che la vga non serve solo a giocare

E' proprio questo ciò a cui mi riferivo, in questo ambito la vga è utilizzata quasi esclusivamente per l' uso videoludico, e ti assicuro che mentre in questo momento c' è abbastanza competività in fascia media, 7-8 mesi fa i FPS di scarto non erano 3, ma ti assicuro molti di più.

CIAO ;)

SSLazio83
02-03-2008, 20:49
Il valore lo danno le prestazioni. Essendo le stesse direi che non c'è comunque motivo di fare un cambio se non per gusti (vuoi nvidia) ma facendo il cambiuo alla pari, visto che vanno uguale (con le solite tolleranze del caso)

il valore non lo fanno solo le prestazioni

Iantikas
02-03-2008, 21:05
io quando gioco aspiro anke ad avere la migliore IQ possibile (così come mentre vedo un film o sto in 2d) oltre ke ottime performance...

...tale IQ sia ati ke nvidia attualmente la offrono agli stessi livelli...

...x es. la qualità dell'AF (analizzabile in maniera incotestabile e oggettiva tramite prog specifici e nn "mettiti davanti al monitor e aguzza la vista") mostra una leggere superiorità d G80 e successivi rispetto a R600 e successivi...

...ma nonostante questo in-game io nn ho mai notato nessuna differenza (se poi invece facendo uno screen e zoomando si riuscissero a notare cmq nn me ne può fregare niente xkè nessuno credo voglia giocare ad uno slideshow d screen zoomato)...

...a volte si nota una lievemente differente resa cromatica ma nn esiste una migliore o peggiore in assoluto e le differenze son così lievi ke bisogna cmq starci attenti x notarle e possono essere anke condizionate da molteplici fattori esterni alla gpu...

...oppure x i video lasciando il pannello dei driver d def ati risulta superiore ma questo xkè ati ha un setting automatco delle impostazioni (ke xò nn si può convertire in manuale quindi se nn c piace cmq così ce lo teniamo)...x nvidia invece bisogna agire manualmente (e d def qualunque miglioramento è disattivato) ma nn bisogna essere dei geni x arrivare agli stessi risultati se nn a volte anke miglori xkè esattamente come li vogliamo...

...cmq oltre ad essere ampiamente OT mi so stufato d dover controbbattere a simili fandonie, se uno vuole credere a queste leggende o rimanere attaccato alle verità del passato è liberissimo d farlo...io preferisco basarmi su ciò ke ho potuto constatare d persona piuttosto ke dar credito alla fanfaluca d turno...ciao

-noxius-
02-03-2008, 21:19
scusa ma forse non hai capito che il bench di crysis non ti dice mica a quanto gira per tutto il gioco...semplicemente si limita a dire a quanto gira di media sul primo livello....che ripeto è il livello piu leggero del gioco...
mica puoi basarti su quello per dire a quanto gira il gioco...prova a fare il test harbor e già vedi come gli fps calano...visto che quello è una parte del gioco...con espolosioni spari ecc...ecc....
20fps sono pochi se poi per te sono sufficienti ok...ma il gioco è rallentato e questo è un dato di fatto....e poi hai finito il gioco?hai fatto l'ultimo mostro?ti gira a 20fps li?non ci credo manco se lo vedo...parlo della parte finale con lui che ti sta sopra e ti bombarda a tutta forza...li non si scappa so 10fps...
che poi 30fps è una media...e sai benissimo che significa....e con la 9600gt non mi pare che ci sia qualcuno che con tutto su very high abbia raggiunto i 30fps a 1280x1024....mi sà che ti stai sbagliando

E ancora ... TI RIPETO che ho finito il gioco con very high e NON scattava nemmeno all'ultimo livello , poi se non vuoi crederci fai te , cosa ti devo dire .. Scusami ma se quel test non è indicativo mi spieghi il motivo per il quale lo hanno creato ? Hai dato forse un'occhiata ai ''minimum-medium-max'' fps ?

Ora non ricordo bene con QUANTI fps stava girando ma al massimo sarà sceso a 15-16 in qualche momento ristretto (ti ricordo che il ''mio'' fix NON è ottimizzato e probabilmente ha pure qualcosa in più rispetto al normale , data la pesantezza ..) .

Ad ogni modo questo thread è arrivato alla frutta, dovreste chiuderlo e ricominciare :rolleyes: ; qui mancano tre cose fondamentali : l'obbiettività , il rispetto e la decenza .

robertino75
02-03-2008, 21:21
E ancora ... TI RIPETO che ho finito il gioco con very high e NON scattava nemmeno all'ultimo livello , poi se non vuoi crederci fai te , cosa ti devo dire ..

Ora non ricordo bene con QUANTI fps stava girando ma al massimo sarà sceso a 17 (ti ricordo che il ''mio'' fix NON è ottimizzato e probabilmente ha pure qualcosa in più rispetto al normale , data la pesantezza ..) .

Ad ogni modo questo thread è arrivato alla frutta, dovreste chiuderlo e ricominciare :rolleyes: .

ok non c'è bisogno che perdi la pazienza :D

Samuele86
02-03-2008, 21:21
concordo...tutti sti commenti,insulti e dibattiti con gente ke ha scheda ati sono inutili e sporcano il 3d...

-noxius-
02-03-2008, 21:28
ok non c'è bisogno che perdi la pazienza :D

La perseveranza è ben accetta fino ad un certo punto ;)

Samuele86
02-03-2008, 21:33
Insulti sono inutili e sporcano il thread a prescindere che vengano da possessori di schede nVidia, ATi, Matrox o quello che vuoi.

Commenti e dibattiti sono quello per cui esiste il forum, di nuovo, che vengano da possessori di schede nVidia o altro.

Quando si è alla ricerca di una discussione a senso unico glorificante il proprio acquisto è bene rivolgersi ai fanclub e ai fansite...

certo...ma come hanno già detto molti in post precedenti...chi ha nvidia non và in 3d ati a boticare qua e boticare di là...tutto qui...e io = al massimo butico di nvidia..ke tutt'ora possiedo. ;)

Mister Tarpone
02-03-2008, 21:45
wgomwokigmrweohgmgp,nhèvh+kjèklj.lè,kjò.l

.... ... ......... .. ................................ . ............

Grey 7
02-03-2008, 21:48

quoto :asd:

J!MmΨ
02-03-2008, 21:50
quoto :asd:

stavo per fare la stessa cosa :D

Grey 7
02-03-2008, 21:52
:D

DVD2005
02-03-2008, 21:53

*

The Solutor
02-03-2008, 22:07
Questo, quindi serie 8/9 Nvidia, hd38xx Ati, è un settore che poggia prevalentemente sul settore videoludico, e te potrai dire quello che vuoi al riguardo, ma in questo settore della qualità analogica, della qualità video, ci importa veramente poco (parlo per me ma penso sia lo stesso per il 90 percento del frequentatori del 3d, se sbaglio ditemelo che edito).

Con tutto il rispetto a me poco importa che in questo tread non riusciate a distinguere un font sfocato da uno nitido.

Il pc è un pc perche fa un sacco di cose, se servisse solo per giocare si chiamaerebbe playstation, e tra le cose che fa ci sono anche i videogiochi.

Ora appurato che 38xx e 96xx vanno piu o meno bene allo stesso modo per giocare, i parametri di distinzione arrivano da un'altra parte.

Ergo accetto uno che mi dice "io il mio monitor ce l'ho attaccato via DVI, ma non uno che nega l'evidenza.

Personalmente riesco a distinguere ad occhi un pc con una ati o una nvidia solo guardando il monitor, se la vga è una matrox poi non se ne parla proprio si mangia a colazione entrambe, foss'anche una mistique di 10 anni fa, e non credo ci vogliano paritcolari doti ottiche, tecniche o medianiche.

Il punto è che al giorno d'oggi tutti sono in grado di dare risposte ma quasi nessuno è capace a porsi le domande.

Al posto di frvi prendere dalla sindrome del "ce l'ho piu piccolo" perchè non fate un confronto ?

Sinceramente quando voglio stare davanti al pc mi voglio rilassare

Esattamente, e non sai quanto sia rilassante passare 2 h davanti ad un browser con caratteri definiti.

The Solutor
02-03-2008, 22:11
la differenza era una volta, quando ati aveva una qualità migliore di nvidia nei giochi, parlando di filtri almeno (ai tempi di x1800/1900 vs. 7800/7900)...poi nvidia ha migliorato molto i filtri con le 8800 e adesso si può dire che anche nei giochi non c'è una differenza tale da far propendere per una soluzione o l'altra, prestazioni a parte.

Sai qual è il punto ?

Che io ho capito cosa stai dicendo e ti confermo che non hai torto, ma tu non hai capito quello che sto dicendo io, evidentemente.

Sto parlando di tutt'altro aspetto che non c'entra nulla con quello che stai dicendo tu.

Linus
02-03-2008, 22:11
ciao raga...
non fatemi leggere tutte le pagine del thread...please :D

Devo comprare una scheda video (non per me) e sono super incerto tra questa 9600gt davvero notevole e la ati 3870, dato che io ho una 3870x2.

voi cosa consigliate?
Per uso a qualche gioco soprattutto giochi di auto a ris. 1280 e con un pc mediamente potente e soprattutto uso di molta grafica.
E' molto rumorosa la ventola in idle?

grazie a chi risponderà e mi darà una mano!!!! :cincin: :ave:

ciao
L.

DVD2005
02-03-2008, 22:18
Sai qual è il punto ?

Che io ho capito cosa stai dicendo e ti confermo che non hai torto, ma tu non hai capito quello che sto dicendo io, evidentemente.

Sto parlando di tutt'altro aspetto che non c'entra nulla con quello che stai dicendo tu.

io sono passato da una X1950XTX all'attuale 8800GTS, prestazioni a parte, l'unica differenza che ho notato è che Ati aveva colori più caldi, la pulizia del carattere mi sembra identica.

robertino75
02-03-2008, 22:35
forse sono io che non ho capito come funziona questo forum...ma mi sembra di aver capito che :
1)per discutere su quale sia migliore tra Ati e Nvidia ci sia la sezione Consigli per gli acquisti e non i topic dedicati a una scheda video che sia Ati o Nvidia come in questo caso
2)per chiedere consigli su quale sia migliore tra Ati e Nvidia stessa cosa di sopra
e io sono stato il "primo" che ha spostato l'attenzione su qualcosa che con il topic non centrava niente parlando di Crysis e le sue prestazioni oltretutto utilizzando una scheda diversa da quella del topic e me ne scuso di questo :doh:
direi che il topic è andato troppo OT anche per colpa mia....scusate :fagiano:

-noxius-
02-03-2008, 22:47
forse sono io che non ho capito come funziona questo forum...ma mi sembra di aver capito che :
1)per discutere su quale sia migliore tra Ati e Nvidia ci sia la sezione Consigli per gli acquisti e non i topic dedicati a una scheda video che sia Ati o Nvidia come in questo caso
2)per chiedere consigli su quale sia migliore tra Ati e Nvidia stessa cosa di sopra
e io sono stato il "primo" che ha spostato l'attenzione su qualcosa che con il topic non centrava niente parlando di Crysis e le sue prestazioni oltretutto utilizzando una scheda diversa da quella del topic e me ne scuso di questo :doh:
direi che il topic è andato troppo OT anche per colpa mia....scusate :fagiano:

Ma no, non è questo il problema ; il fatto è che si è andati ben oltre i limiti della decenza con insulse considerazioni ed insulti vari, a destra e manca ..

Alla fine sempre di prestazioni e comparazioni si tratta, è questo che importa ;)

Iantikas
02-03-2008, 23:21
Ergo accetto uno che mi dice "io il mio monitor ce l'ho attaccato via DVI, ma non uno che nega l'evidenza.

ok abbiamo scoperto l'arcano...quindi la differenza esiste solo usando l'atacco VGA x questo io come molti altri nn abbiamo notato nessuna differenza dato ke usiamo da tempo il DVI...

...e credo ke la totalità dei professionisti a cui ti riferivi qualke post fa facciano altrettanto così come la magior parte dell'utenza comune ke c tiene all'IQ...

...siccome nn era un particolare d poco conto potevi specificarlo sin dall'inzio ke le differenze d cui parli si limitano all'utilizzo della connessione VGA (oltretutto tutte le gpu attuali son provviste solo d attakki DVI e in sempre + prodotti nn mettono neanke + in bundle gli adattatori tanto è caduta nell'oblio la vga x ovvie inferiorità rispetto alla DVI....

...spero ke ora si possa evitare d continuare a sporcare questo 3d...ciao

Grey 7
03-03-2008, 00:12
io sono passato da una X1950XTX all'attuale 8800GTS, prestazioni a parte, l'unica differenza che ho notato è che Ati aveva colori più caldi, la pulizia del carattere mi sembra identica.

prova a giocare con il contrasto, anche io avevo questa impressione ma poi smanettando un po' (contrasto, gamma, luminosità, ecc..) ho ottenuto praticamente la stessa visione che prima avevo con la mia x1950pro :)

Kharonte85
03-03-2008, 00:16
prova a giocare con il contrasto, anche io avevo questa impressione ma poi smanettando un po' (contrasto, gamma, luminosità, ecc..) ho ottenuto praticamente la stessa visione che prima avevo con la mia x1950pro :)
Visti i possibili settaggi presenti non fatico a credere che sia tutta una questione di regolazioni...:)

The Solutor
03-03-2008, 00:48
ok abbiamo scoperto l'arcano...quindi la differenza esiste solo usando l'atacco VGA

La differenza sussiste in analogico, mi pare di averlo scritto chiaro quelle 5 o 6 volte.

Ovviamente se stai usando l'uscita DVI con l'adattatore ed un monitor VGA stai usando il segnale analogico esattamente come de fossi attaccato a l connettore VGA sulla scheda.

Per saltare lo stadio analogico devi avere tutta la catena DVI (o HDMI) uscita, ingresso e cavo.

Casinaro
03-03-2008, 01:46

Quoto perfettamente , abbiamo molte idee in comune ;)

:sofico: :sofico:

Cmq tornado IN a che prezzo si trova ingiro ? cmq se i prezzi della 3870 scenderanno fino a 135€ con il calo prezzi , di conseguenza nvidia dovrà abbassare la 9600 per fare concorrenza così avremo schede più performanti a prezzo minore .

Viva la concorrenza ! e che dio la benedica :ciapet:

Marko#88
03-03-2008, 06:11

ecco, forse è l'unica differenza che ho notato anch'io...sempre collegandelo al monitor tramite dvi però...

Samuele86
03-03-2008, 07:17
quindi bisogna aspettare x una 9600??ke magari scende il prezzo?

J!MmΨ
03-03-2008, 13:23
Con tutto il rispetto a me poco importa che in questo tread non riusciate a distinguere un font sfocato da uno nitido.

Il pc è un pc perche fa un sacco di cose, se servisse solo per giocare si chiamaerebbe playstation, e tra le cose che fa ci sono anche i videogiochi.

Ora appurato che 38xx e 96xx vanno piu o meno bene allo stesso modo per giocare, i parametri di distinzione arrivano da un'altra parte.

Personalmente riesco a distinguere ad occhi un pc con una ati o una nvidia solo guardando il monitor, se la vga è una matrox poi non se ne parla proprio si mangia a colazione entrambe, foss'anche una mistique di 10 anni fa, e non credo ci vogliano paritcolari doti ottiche, tecniche o medianiche.

Il punto è che al giorno d'oggi tutti sono in grado di dare risposte ma quasi nessuno è capace a porsi le domande.

Al posto di frvi prendere dalla sindrome del "ce l'ho piu piccolo" perchè non fate un confronto ?

Esattamente, e non sai quanto sia rilassante passare 2 h davanti ad un browser con caratteri definiti.

the solutor, dimmi, che domande dovrei pormi? La sindrome del ce l' ho più piccolo sembra ce l' abbiate voi , che difendete le ATI come voi stessi, venite in questo thread sputando su Nvidia, vantandosi di essere i maestri dell' informatica, dicendo che ati è superiore in qualità video in un 3D che parla di tutt' altro.... Questi problemi sinceramente non li ho visti nel 3d dell' 86GTS, e il motivo è chiaro ...

E che ti devo dire? Un applauso ;)

Ripeto per l' ultima volta, mi scuso se ho risposto ancora, ma qui si parla esclusivamente di 9600 GT ... per le vostre pippe mentali andate dallo psicologo ... ;)

p.s. The solutor, non metto in dubbio la tua preparazione assolutamente, ma abbassa la cresta un attimino, e poniti anche tu le tue domande ... ;)

J!MmΨ
03-03-2008, 13:24
quindi bisogna aspettare x una 9600??ke magari scende il prezzo?

perchè quanto volevi spendere ?

robertino75
03-03-2008, 13:32
ragazzi è disponibile riva turner 2.07

Version 2.07:

Minor bugfixes:

Fixed default values for Direct3D Intellisample slider and "Clamp negative mipmap LOD bias" option.
State of global OSD visibility setting is no longer lost when any other option is being changed immediately after changing the global OSD visibility setting in the properties of bundled RivaTunerStatisticsServer application.
Minor UI and localization fixes.
What's new:

Added ForceWare 171.xx, 173.xx and 174.xx drivers families support.
Updated databases for Detonator and ForceWare drivers. Added databases for ForceWare 169.09, 169.13, 169.17, 169.21, 169.25, 169.28, 169.32, 169.38, 169.39, 171.16, 171.17, 171.23, 173.65, 173.80, 174.12, 174.13, 174.16, 174.23 and 174.31.
Added Catalyst 7.11, 7.12, 8.1 and 8.2 drivers detection. Please take a note that both Catalyst 8.1 and 8.2 share the same binary file versions, so both Catalyst 8.1 and 8.2 will be detected as Catalyst 8.1 or newer.
Updated Catalyst 7.11, 7.12, 8.1 and 8.2 certified SoftR9x00 patch script (for Windows 2000/XP drivers only).
Updated PCI DeviceID database for both ATI and NVIDIA graphics processors. Added PCI DeviceIDs for RADEON 2600XT AGP, RADEON 2900GT, RADEON HD 3870 X2 and GeForce 8800GTS 512 SKUs. Please take a note that RivaTuner doesn't provide official Crossfire support, so RADEON HD 3870 X2 support can be limited to single GPU functionality under certain conditions.
Unlocked previously available experimental RV635 graphics processors support. Thanks to Andrey Vorobiev for testing RivaTuner with ATI RADEON HD3650.
Added experimental G94 graphics processors support. Thanks to Andrey Vorobiev and Hilbert Hagedoorn for testing RivaTuner with NVIDIA GeForce 9600GT.
Added powerful built-in task scheduler module. Task scheduler has been designed as more flexible and more programmable replacement for the previously available programmable monitoring thresholds technology, providing you the following functionality:
Ability to automate startup of any desired application (e.g. RivaTunerStatisticsServer) or launch item (e.g. combination of fan and overclocking profiles or shortcut to RivaTuner's hardware monitoring module GUI) on specified schedule. The following schedule types are currently supported:
Run task at Windows startup. This schedule type can be used as a replacement for RivaTuner's own "Run ... at Windows startup" options by means of loading desired overclocking / fan / color profiles as well as for programming additional sophisticated tasks (e.g. for programming VRM module at OS startup by means of RivaTuner's command line interface for direct access to GPU registers).
Run task at RivaTuner startup. This schedule type can be used to automate startup of some applications, which you need to run in conjunction with RivaTuner only (e.g. RivaTunerStatisticsServer) or for activating some GUI windows (e.g. Hardware monitoring window) at RivaTuner startup.
Run task at RivaTuner shutdown. This schedule type can be used to automate shutdown of some applications, which you need to run in conjunction with RivaTuner only (e.g. RivaTunerStatisticsServer).
Run task on entering suspended mode. This shedule type can be used as a workaround for some driver and hardware-specific issues (e.g. some old ATI display adapters don't resume from suspended mode properly when entering it in overclocked state).
Run task on leaving suspended mode. This schedule type can be used as a replacement for RivaTuner's own "Restore ... after suspended mode" options by means of loading desired overclocking / fan / color profiles as well as for programming additional tasks (e.g. for reconnecting RivaTuner to G15 LCD after resuming from suspended mode).
Run task on hardware monitoring threshold event. This schedule type replaces previously available programmable monitoring thresholds and it can be used for programming different dynamic overclocking / fan control / gamma correction algorithms depending on different monitored parameters (e.g. dynamic fan control depending on temperature threshold or dynamic clock control depending on hardware acceleration threshold).
Run task on hardware monitoring range event. This schedule type provides you alternate way for programming different dynamic overclocking / fan control / gamma correction algorithms depending on different monitored parameters, which can be more convenient in case of using multiple thresholds (e.g. when you define dynamic fan control rule based upon 3 or more thermal zones).
Standard safety measures, allowing you to skip scheduled tasks if necessary (e.g. if you have programmed loading a profile with too agressive overclocking at Windows startup or if you have programmed RivaTuner to close itself at startup). You can hold <Ctrl> key after logging in Windows to skip RivaTuner's tasks scheduled to be started with Windows or you can hold <Ctrl> key during RivaTuner startup to skip RivaTuner's tasks scheduled to be started with it.
Better thresholds visualisation features comparing to the previously available technology:
Now threshold visualitation can be optionally disabled in the corresponding schedule properties.
Now programmed threshold crossing direction is visualised on the graph.
Improved built-in launcher module:
Predefined applicaitons list has been removed from the regular launch item editor window. Now the list of predefined applications is integrated directly in file system browser window accessible via the "Browse" button.
Improved experimental SLI support. Please take a note that I have no SLI rig for testing and development, so all SLI related improvements are done blindly and RivaTuner still doesn't provide official SLI support:
Added workaround for NVAPI GPU handle leak issue under Windows XP. It is no longer necessary to disable NVAPI usage and loose independent shader domain overclocking features to get multi-GPU overclocking working under Windows XP.
Added driver-level NVAPI multi-GPU fan control. Now RivaTuner synchronically applies the same driver-level fan settings to all graphics processors in SLI configuration. Please take a note that it applies to driver-level fan control only, low-level fan tweaks such as custom automatic fan control rule can be applied to the physically selected display adapter only.
Now you can disable driver-level NVAPI multi-GPU clock control and fan control via NVAPIMultiGpuClockControl and NVAPIMultiGpuFanControl registry entries if necessary.
Improved compatibility with Vista UAC:
Now RivaTuner can be started at Windows Vista startup via special wrapper application, which doesn't require full administrative privileges and which is not being blocked by UAC's startup infrastructure. Please take a note that RivaTuner itself is still the administrative application so it still requires your evaluation during each startup; wrapper application usage just changes the way of evaluating RivaTuner launch during each OS startup. Now you will see standard UAC evaluation message when Windows starts instead of seeing a message about blocked application in the tray. Take a note that by design of UAC evaluation messages automatically get canceled after 120 seconds timeout, so avoid using new mode if your system is booting itself without your control. The previous startup mode can be also enabled via setting RivaTunerWrapperUsageBehavior to 0.
Added power user oriented RequestedExecutionLevel registry entry, allowing changing RivaTuner's execution level without editing the manifest file. This feature can be useful for those who schedule RivaTuner to be started with full administrative rights via other applications like Vista Scheduler.
Improved RV6xx graphics processors family support:
Extended list of tweakable automatic fan speed control rule parameters for RV6xx fan controllers. Now besides editing previously available thermal lookup RivaTuner can be also used to alter automatic fan speed control mode and select either temperature transfer function mode or thermal lookup mode as well as tweak parameters for temperature transfer function mode (minimum duty cycle, minimum temperature, temperature slope etc.). These settings allow power users to fix infamous HD 38x0 BIOS automatic fan control issues without flashing so called fan fix BIOS.
Added direct access to ATI RADEON HD 2xxx/3xxx flashrom chips. Now you can use RivaTuner's /BI command line switch for dumping VGA BIOS image on ATI RADEON HD 2xxx/3xxx family display adapters.
Now RivaTuner uses additional reference dividers to provide correct core clock frequency reading on ATI RADEON HD 3870 series after flashing BIOS with PLL VCO divider fix.
Now RivaTuner restores default clocks when disabling low-level hardware overclocking by means of the driver's PowerPlay table reset if possible.
Updated RivaTunerStatisticsServer v2.5.0 bundled utility:
Now the server supports %FRAMERATE% macro in the OSD text slot, allowing it to display application specific framerate and 3D API usage information instead of shared framerate and 3D API usage information directly sent to OSD by the client application. Power users may prevent RivaTuner from using %FRAMERATE% macro via the EnableFramerateMacroEncoding registry entry.
Now the server is able to detect client specific framerate rendering requests and disable own statistics rendering in this case to prevent duplicating framerate info in the OSD.
Added Direct3D10 (for non-multisampled frame buffers only) screen capture support.
Extended list of supported screen capture formats. Now the server is able to capture screenshots in *.jpg and *.png formats for Direct3D9 and Direct3D10 applications. Please take a note that these formats can be also specified while capturing desktop, DirectDraw, Direct3D8 ans OpenGL screenshots, but in fact it will result in storing .bmp file with *.jpg or *.png extensions.
Now the server is able to capture multiple screenshots at once if multiple 3D applications are running simultaneously.
The server's startup routine is no longer trying to precache Direct3D10 runtime info under Windows XP to reduce startup time under this OS and avoid stealing the focus from other running applications.
Improved compatibility with applications using multithreaded 3D engines. Reduced risk of crashing the server when unloading it while such 3D application (e.g. Lost Planet : Exteme condition) is running.
Now the server is able to provide per-frame frametime statistics of any 3D application to automated third party benchmarking applications (e.g. TPUBench) via the named pipe.
Updated list of pseudo 3D applications.
Improved hardware monitoring module:
Now "Framerate" graph shows framerate from the focused application if there are multiple 3D applications running simultaneously.
Added SEH for clock calculation routines for better protection against incorrect hardware emulation.
Changed default Core/Memory clock graph ranges from 1.5GHz to 2GHz.
Improved NVThermalDiode.dll hardware monitoring plugin. Now the plugin supports G84, G86, G92 and G94 thermal diodes. Please take a note that G92 thermal diode calibration logic seem to be broken in this GPU, that is why the plugin uses approximated conversion of raw G92 thermal diode reading to temperature similar to ASUS SmartDoctor software. Such approximated conversion can be really inaccurate, that is why it is strongly recommended to use the plugin only on non-reference design G92 based display adapters not equipped with external ADT7473 sensor.
Improved driver-level fan control module:
Now driver-level fan profiles can be used for storing and recalling automatic fan control mode.
Now all low-level profiles are linked with target display device by physical display adapter location identifier instead of logical display adapter name. Due to this change all previously created low-level profiles will be invisible to new version and you will need to recreate them.
Improved generic RivaTuner file format. Now all RivaTuner's files based upon this format (i.e. database build scripts, databases, presets and patch scripts) can use global autoincremental indices similar to previously supported local autoincremental indices, which greatly simplify large files editing and updating.
Improved context help source format. Now all context help topics added to new version are represented by separate .RTF file to simplify context help translation process for third-party localization packs creators.
MMIO protection fallback warning is no longer displayed on any MMIO range allocation failure, unprotected MMIO failure warning message has been added.
Now power users may customize the range of scanned PCI buses to allow using RivaTuner with some sophisticated mainboards having more than 16 physical PCI buses. By default RivaTuner scans just the first 16 PCI buses for display adapter presence, however power users may extend the range of scanned PCI buses using the MaxPCIBusNum registry entry.
Protected tabs (i.e. the tabs like "Main" in the main property sheet that cannot be hidden) are now displayed in preview area of the tab order customization window.
Updated Easter Eggs.
Minor UI changes and improvements.

Kharonte85
03-03-2008, 13:35
:yeah: lo provo subito...:sbav:

Mazda RX8
03-03-2008, 13:43
Uaz uaz, questi son di fuori come meloni:

http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6022&Itemid=34

ma ke ci fai cn 2GB??:confused: :asd:

J!MmΨ
03-03-2008, 13:58

questi stanno fuori :D ...ma ci saranno i soliti utenti che diranno, meglio la versione da 2 giga o quella da "solo" 1 gb??? :asd:

robertino75
03-03-2008, 13:59

probabilmente serve per far risalire il prezzo della scheda...cosi ci fanno piu soldi...

Mazda RX8
03-03-2008, 14:04
questi stanno fuori :D ...ma ci saranno i soliti utenti che diranno, meglio la versione da 2 giga o quella da "solo" 1 gb??? :asd:

sicuro!! ci metto la mano sul fuoco...:asd:

robertino75
03-03-2008, 14:05
Mi sembra che in questa fascia di prezzo di margini per ulteriori ribassi non ce ne siano tantissimi...

ma devi considerare che ci sono persone che le schede le vorrebbero "regalate" :D

Kharonte85
03-03-2008, 14:22
Uaz uaz, questi son di fuori come meloni:

http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6022&Itemid=34

Che schifo... :Puke:

Grey 7
03-03-2008, 14:26
2 gb mmmh :sbav: :sbav:

Grey 7
03-03-2008, 14:26
ragazzi è disponibile riva turner 2.07...

provo subito :yeah:

Mazda RX8
03-03-2008, 14:34
2 gb mmmh :sbav: :sbav:

per qsta sk video già 512MB son più ke sufficienti...:asd:

sonnet
03-03-2008, 14:41
per qsta sk video già 512MB son più ke sufficienti...:asd:
sicuramente 512mb vanno bene, ma io 1gb non lo trovo inutile visto che gioco a 1920x1200.
Certo lo so che la maggior parte cambia scheda ogni 6 mesi ma per chi come la maggior parte fuori da questo forum si tiene normalmente una scheda 2 anni, 1gb fa comodo, perche' se oggi i giochi non li sfruttano (ma non e' nemmeno vero perche'alcuni giochi con i filtri superano 500mb di ram, vedi recensione di yougamer ) entro un anno molti lo faranno.
2gb quasi sicuramente su questa scheda non verranno mai sfruttati, ma un gb penso proprio che in un anno tornera' utile.
Il problema e'che la differenza di prezzo non giustifica l'esborso (vedi ad esempio la 3850 series dove mediamente vi erano 30 euro di differenza per 256mb di ram).

robertino75
03-03-2008, 15:00
sicuramente 512mb vanno bene, ma io 1gb non lo trovo inutile visto che gioco a 1920x1200.
Certo lo so che la maggior parte cambia scheda ogni 6 mesi ma per chi come la maggior parte fuori da questo forum si tiene normalmente una scheda 2 anni, 1gb fa comodo, perche' se oggi i giochi non li sfruttano (ma non e' nemmeno vero perche'alcuni giochi con i filtri superano 500mb di ram, vedi recensione di yougamer ) entro un anno molti lo faranno.
2gb quasi sicuramente su questa scheda non verranno mai sfruttati, ma un gb penso proprio che in un anno tornera' utile.
Il problema e'che la differenza di prezzo non giustifica l'esborso (vedi ad esempio la 3850 series dove mediamente vi erano 30 euro di differenza per 256mb di ram).

il problema è che puoi avere anche piu ram ma se poi la scheda quel giga di ram non riesce a muoverli perchè le altre caratteristiche non sono all'altezza....beh ti ritroverai con una scheda che gestisce 1 gb di ram invece che 512 ma con frequenze troppo basse per poter far girare i giochi bene....a sto punto è meglio una da 512mb almeno io la penso cosi...poi magari non ho capito niente eh! :p

Mister Tarpone
03-03-2008, 16:12
provato il nuovo rivatuner... adesso su hw monitoring mi legge la frequenza esatta del core.

....... :)

Mister Tarpone
03-03-2008, 16:23
Tanto hai la vga truccata... fatta da una casa scorretta e che truffa chi compra le sue vga.

C'è poco da fare x te!! :O

ehh si... :O

purtroppo è così.... c'è il trucco del cristallo :O

senza il quale la scheda andrebbe come una 7600GT :O

:sbonk: :asd:

IOWA
03-03-2008, 16:58
ragazzi,:help:
secondo voi se monto questa scheda su una ABIT AA8-duramax 3d eye con Intel 925X/Intel ICH6R,:old: pentium4 3,6 ghz e con 2 gb ddr2 dominator 4-4-4-12 sarà tanto limitata:fagiano: ? Non dispongo di risorse sufficenti per fare l'upgrade di mobo e procio perciò mi devo accontentare...ma voglio giocare a 1280*1024 in maniera accettabile...
:mc: Riesco a fare 30 a crysis? (su xp, tutto hig:sofico: ):mc:
grazie mille

-noxius-
03-03-2008, 17:10
secondo voi se monto questa scheda su una ABIT AA8-duramax 3d eye con Intel 925X/Intel ICH6R,:old: pentium4 3,6 ghz e con 2 gb ddr2 dominator 4-4-4-12 sarà tanto limitata:fagiano: ? Non dispongo di risorse sufficenti per fare l'upgrade di mobo e procio perciò mi devo accontentare...ma voglio giocare a 1280*1024 in maniera accettabile...
grazie mille

Non ci giurerei .. fossi in te metterei i soldi da parte e aspetterei l'upgrade di mobo e cpu ..

Mister Tarpone
03-03-2008, 17:16
grazie mille

la cpu in alcuni giochi ti limiterà... ma io te la consiglio uguale...
..a 1280x1024 giocherai in maniera + che decente con questa schedozza ;)
poi magari più in la cambi la cpu eeeee.........andrai ancora meglio.. in giochi tipo Crysis.. ;)

Poi fai come ti pare..

Kharonte85
03-03-2008, 17:20
provato il nuovo rivatuner... adesso su hw monitoring mi legge la frequenza esatta del core.
Ecco...:asd:

IOWA
03-03-2008, 17:20
si ma io voglio giocare!:D :D :D
adesso ho una 6800 ultra su questo sistema e riesco a fare qualcosa come 23-26 fps con crysis(nei primi schemi...dopo è drammatico) quasi tutto medium(compreso oggetti e texture) low post processing fisica e qualcos'altro. acqua hig...per questo pensavo che fosse accettabile che con una scheda potente ma non troppo come la 9600gt si riuscisse a fare D+

Mister Tarpone
03-03-2008, 17:23
si ma io voglio giocare!:D :D :D
adesso ho una 6800 ultra su questo sistema e riesco a fare qualcosa come 23-26 fps con crysis(nei primi schemi...dopo è drammatico) quasi tutto medium(compreso oggetti e texture) low post processing fisica e qualcos'altro. acqua hig...per questo pensavo che fosse accettabile che con una scheda potente ma non troppo come la 9600gt si riuscisse a fare D+

behh... la 9600GT considera che va quasi 4 volte di + rispetto la scheda che hai adesso.... :asd: fatti 2 calcoli di come potresti giocarci... :asd:

*edv*
03-03-2008, 17:25
ehh si... :O

purtroppo è così.... c'è il trucco del cristallo :O

senza il quale la scheda andrebbe come una 7600GT :O

:sbonk: :asd:

Appena entrato nel topic - potresti spiegarmi? Avevo preso in esame l'acquisto di questa S. Video per rimpiazzare la mia 7900GS con un occhio molto attento ai consumi idle e in full spero non molto superiori alla GS. Grazie

IOWA
03-03-2008, 17:26
behh... la 9600GT considera che va quasi 4 volte di + rispetto la scheda che hai adesso.... :asd: fatti 2 calcoli di come potresti giocarci... :asd:

Se ti dico che sto letteralmente sbavando per sta scheda ci credi? Volevo proprio un prodotto così ma mi sono venuti un sacco di dubbi, tipo compatibiltà con la mobo e cpu limited...se qualcuno mi dice che problemi di compatibilità con la mobo non ci sono...io la prendo...subito stasera...della gainward, promesso!

Mister Tarpone
03-03-2008, 17:28
Appena entrato nel topic - potresti spiegarmi? Avevo preso in esame l'acquisto di questa S. Video per rimpiazzare la mia 7900GS con un occhio molto attento ai consumi idle e in full spero non molto superiori alla GS. Grazie

che ti devo spiegare??

la scheda è ottima... è silenziosa, va + del doppio rispetto la scheda che c'hai adesso...
te la consiglio... ;)

*edv*
03-03-2008, 17:36
che ti devo spiegare??

la scheda è ottima... è silenziosa, va + del doppio rispetto la scheda che c'hai adesso...
te la consiglio... ;)

E come consumi "solo sheda" (senza contare il resto del sistema ossia processore ecc.) paragonata alla concorrente ATI?

Mister Tarpone
03-03-2008, 17:41
E come consumi "solo sheda" (senza contare il resto del sistema ossia processore ecc.) paragonata alla concorrente ATI?

qui c'è un bel confronto per quanto riguarda i consumi... c'è pure la 7900GS..
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9600_gt_sli/27/#abschnitt_leistungsaufnahme

Mister Tarpone
03-03-2008, 17:42
Se ti dico che sto letteralmente sbavando per sta scheda ci credi? Volevo proprio un prodotto così ma mi sono venuti un sacco di dubbi, tipo compatibiltà con la mobo e cpu limited...se qualcuno mi dice che problemi di compatibilità con la mobo non ci sono...io la prendo...subito stasera...della gainward, promesso!

ma non credo...

...perchè mai dovrebbe essere incompatibile?? :confused:

IOWA
03-03-2008, 17:51
ma non credo...

...perchè mai dovrebbe essere incompatibile?? :confused:

mmmm...non so...non vorrei mai trovarmi una scheda che non funza bene (artefatti o problemi di natura non prestazionale) a causa del mio vecio hw...
cacchio...+di 200w consuma...secondo voi con 500w la tengo sotto (non so quanto mangia la mia 6800ultra, ma la tiene perfetta il mio ali).
ah, ho visto prima che la gainward si occa di brutto...
http://www.pcpop.com/doc/App/270610/000715619.html anche tu TARPO riesci a fare simil cose? senno risparmio 10 euro e mi prendo un altra marca...

Samuele86
03-03-2008, 17:54
perchè quanto volevi spendere ?

più ke altro è xchè ne voglio 2 ^_^ quindi meno costa una singolarmente...e meno mi costa a me fare lo sli :p quanto ci sarà da aspettare...e siamo sicuri ke potremo aspettare e concludere qualcosa con qualche ribasso?oppure no?

robertino75
03-03-2008, 17:56
mmmm...non so...non vorrei mai trovarmi una scheda che non funza bene (artefatti o problemi di natura non prestazionale) a causa del mio vecio hw...
cacchio...+di 200w consuma...secondo voi con 500w la tengo sotto (non so quanto mangia la mia 6800ultra, ma la tiene perfetta il mio ali).
ah, ho visto prima che la gainward si occa di brutto...
http://www.pcpop.com/doc/App/270610/000715619.html anche tu TARPO riesci a fare simil cose? senno risparmio 10 euro e mi prendo un altra marca...

io con il mio ali da 535Watt ci tengo la 8800gt che consuma di piu della 9600gt e poi c'è tutto il resto del pc che ho in firma :D

Mister Tarpone
03-03-2008, 17:56
raga la mia scheda va bene con un ali 500watt da 20€... con 22 ampere sui 12v..

la scheda al max l'ho occata a 750/1850/2000... le mem salirebbero anche a 2100... ma non so quanto sono stabili, devo provare per bene.

cmq con la nia a 770 di core si inchiodava tutto :asd:

io risparmierei cmq... la gainward costa come una 88GT... e allora meglio prendersi questa a sto punto.. ;)

Iantikas
03-03-2008, 17:57
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQ2OSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

rece della 9600gt Sonic della Palit...ciao

Mister Tarpone
03-03-2008, 17:59
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQ2OSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

rece della 9600gt Sonic della Palit...ciao

Grande :D
posti sempre qualche rece o news!

bravo Iantikas ;)

IOWA
03-03-2008, 17:59
io con il mio ali da 535Watt ci tengo la 8800gt che consuma di piu della 9600gt e poi c'è tutto il resto del pc che ho in firma :D

ora sono tranqui anche da questo punto di vista...
grazie

Samuele86
03-03-2008, 18:01
ma devi considerare che ci sono persone che le schede le vorrebbero "regalate" :D

premetto ke lavoro...e non studio..e proprio x questo guardo molto anke al prezzo...i calcoli stanno ke se mi rivendo la gtx in tempo e prendo 2 9600 ci riguadagno anke qualcosa...visto ke prenderei semmai quella della zotac a 169 x 2 (spese di spedizioni gratis) ke fa 340€..quindi già nn iniziamo a parlare più di schedina regalata...lo so...dici ok se sei pirla ke ne prendi 2...ma se tanto non ci rimetto x ora...mi interessava sperimentare lo sli... ^_^ sbaglio?

robertino75
03-03-2008, 18:04
premetto ke lavoro...e non studio..e proprio x questo guardo molto anke al prezzo...i calcoli stanno ke se mi rivendo la gtx in tempo e prendo 2 9600 ci riguadagno anke qualcosa...visto ke prenderei semmai quella della zotac a 169 x 2 (spese di spedizioni gratis) ke fa 340€..quindi già nn iniziamo a parlare più di schedina regalata...lo so...dici ok se sei pirla ke ne prendi 2...ma se tanto non ci rimetto x ora...mi interessava sperimentare lo sli... ^_^ sbaglio?

piu che altro non capisco il motivo di passare da una 8800gtx a 2 9600gt...hai la scheda piu potente sul mercato togliendo la ultra...e tutto questo lo fai solo per provare lo sli?cos'ha che non và la gtx che te la vuoi dare via?:D

Mister Tarpone
03-03-2008, 18:04
ma per fare uno sli di 9600GT non converrebbe prendere 2 twintech da 149€?? :confused:

tanto vanno bene uguale...

IOWA
03-03-2008, 18:05

prendi due gainward(hehehehe)...costano di meno su uno tra i più famosi shop italiani...almeno le occhi a chiodo!

appleroof
03-03-2008, 18:07

se vuoi sperimentare lo sli, non mi sembra una cattiva idea, economicamente (molti più dubbi ho sulle prestazioni) ad ogni modo io non lo farei cmq...

Mister Tarpone
03-03-2008, 18:09
prendi due gainward(hehehehe)...costano di meno su uno tra i più famosi shop italiani...almeno le occhi a chiodo!

quanto vengono?? :confused: io l'ho viste a 200€ :confused:

IOWA
03-03-2008, 18:11
quanto vengono?? :confused: io l'ho viste a 200€ :confused:

io quella che prendo è in offerta su e-prezzo e la pago 160...abitando a brescia mi arriva gratis al pick and pay...è per quello che mi fa na gola paurosa...:D

DVD2005
se vuoi sperimentare lo sli, non mi sembra una cattiva idea, economicamente (molti più dubbi ho sulle prestazioni) ad ogni modo io non lo farei cmq...

inoltre dubito che ci guadagni anche qualcosa in termini economici, le GTX nuove sono poco sopra i 300€, quindi la sua usata.....

Mister Tarpone
io quella che prendo è in offerta su e-prezzo e la pago 160...abitando a brescia mi arriva gratis al pick and pay...è per quello che mi fa na gola paurosa...:D

allora è ottima.................................... ;)

appleroof
03-03-2008, 18:13
inoltre dubito che ci guadagni anche qualcosa in termini economici, le GTX nuove sono poco sopra i 300€, quindi la sua usata.....

esatto, tranne l'"eventualità polli" una gtx usata oggi come oggi non dovrebbe valere + di 250 euro...

Samuele86
03-03-2008, 18:14
piu che altro non capisco il motivo di passare da una 8800gtx a 2 9600gt...hai la scheda piu potente sul mercato togliendo la ultra...e tutto questo lo fai solo per provare lo sli?cos'ha che non và la gtx che te la vuoi dare via?:D

1. scalda parecchio sta gtx...
2. mi occupa 2 spazzi ke nn ci posso mettere altra roba (anke lo sli ne occuperebbe 2 ma sono separate le schede nel mezzo)
3. non mi soddisfa grankè credevo meglio...o c'ha qualche incompatibilità...mi crasha con molti giochi e non capisco il xchè...
4. mi fa gola sta 9600 :p
dove la posso trovare quella ke dite?please pvt per chi ha il link così valuto!!

Mister Tarpone
03-03-2008, 18:15
mahh... la GTX è una bestia... bohh... io non lo farei.. :asd:

Samuele86
03-03-2008, 18:15
esatto, tranne l'"eventualità polli" una gtx usata oggi come oggi non dovrebbe valere + di 250 euro...

ma infatti su e-b@y ci sono molti polli la rivenderei lì ovviamente...e ci prendo più di 300€ e basta eheh

Samuele86
03-03-2008, 18:16
mahh... la GTX è una bestia... bohh... io non lo farei.. :asd:

se qualcuno mi desse consigli su come sfruttarla al meglio anke con la configurazione ke mi ritrovo ne sarei più ke felice :p

petru916
03-03-2008, 18:16
2. mi occupa 2 spazzi ke nn ci posso mettere altra roba (anke lo sli ne occuperebbe 2 ma sono separate le schede nel mezzo)
3. non mi soddisfa grankè credevo meglio...o c'ha qualche incompatibilità...mi crasha con molti giochi e non capisco il xchè...
dove la posso trovare quella ke dite?please pvt per chi ha il link così valuto!!

io mi terrei la gtx....ricordati ke hai una signora skeda :O xkè ti lamenti poi???se nn la vuoi la prendi volentierissimamente io :D :D ^^

robertino75
03-03-2008, 18:18

guarda che sicuramente avrai qualche problema con la tua gtx e se è cosi avrai anche problemi vendendola...poi se non ti soddisfa un gtx non capisco come possa soddisfarti uno SLI di 9600gt che sicuramente sono meno sfruttati di una scheda singola....non mi risulta che lo SLI dia chissà quale boost prestazionale....se ti crasha hai dei problemi con la scheda....

Grey 7
03-03-2008, 18:19
non lo fare....

petru916
03-03-2008, 18:20
non lo fare....

si, infatti....è un ordine :P :D :D

IOWA
03-03-2008, 18:22
Samuele

cosa significa problemi di compatibilità?
(adesso mi vengono le fobie...)

DVD2005
03-03-2008, 18:23
non lo fare....

quoto.....

e comunque le mie prossime vendite le farò su ebay e non qui sul mercatino :asd:

J!MmΨ
03-03-2008, 18:31
Samuele

cosa significa problemi di compatibilità?
(adesso mi vengono le fobie...)

scusami un attimino, la tua mobo ha il pci-e? hai un ali decente? e allora che fobie ti devono prendereee!!!!! :doh: :D

J!MmΨ
03-03-2008, 18:33
quoto.....

e comunque le mie prossime vendite le farò su ebay e non qui sul mercatino :asd:

ti quotoooooooo ... un mio amico ci si è appena venduto un pc che qui sul mercatino non sarebbe costato più di 150 euro a 300 .... che roba, e poi ci sono un sacco di polli :stordita: :Prrr:

Heretic
03-03-2008, 18:38
ciao raga, premetto ke e un po ke non "faccio parte di questo mondo" lol, ho letto un po di pagine ma NON tutte x essere sincero, penso di farlo con calma, ma ora, per capire se sto perdendo tempo o no, vi faccio alcune domande:

la mia attuale config é (dovrebbe essere in firma ma la specifico)

- dfi lan party nf4 ultra-d
- 2 gb ddr ocz (non mi ricordo quali ma dovrebbero essere quelle di fascia medio alta, almeno al momento dell'acquisto lol)
- cpu athlon amd64 single core san diego 3700+
- ati radeon x850xt6 pe 256 mb

ok penso ke queste info siano suff senza andare a specificare altro

il mo attuale monitor é:

samsung 245B 24"

attualmente connesso al mio macbook ;) quindi sto sfruttando il 1920x1200 ma solo su desktop ovvio xké la skeda video del suddetto non permette di giocare OVVIO a niente con quella ris, anke se wow funziava ma con tutto al minimo e scattava un po, cmq ok non é questo il punto del discorso mi sto dilungando scusate, domanda:

NON avendo badget ora come ora e in previsione di un pc di fascia media (magari con in sli due 9600gt, e cambiando cpu e mother board e magari anke ram ma ora non psoso :( ), ero intenzionato ad acquistare questa:

XFX GeForce 9600 GT XXX Edition con clock a 700MHz e ram a 2000MHz x un prezzo di 130£ circa, eheheh sié esatto in pounds xké vivo a londra e qui il prezzo piú basso ke ho trovato x questa skedina é il suddetto, cmq, veniamo a noi:

- la mia mobo ha il pci-express 1.0 a 16x e non credo proprio abbia il 2.0, posso montarci la skeda???

- avró un collo di bottiglia immagina non indifferente, o sbaglio?? (dato da cpu e ram immagino)

- immagino ke in quanto a performances avró un bel boost anke se avró il suddetto collo di bottiglia giusto??

- come la vedete come scelta la xfx xxx edition oc a 700 core/ 2000 ram??

se avete qualsiasi consiglio e/o sto facendo una cavolata non so, mi metto nelle vostre mani.

Grazie in anticipo a tutti e scusate le domande da niubbo, ma é mooooolto tempo ke non bazzico piú, come potrete immaignare mi sono "fermato" alle x850xt pe eheheh essendo stata quella la mia ultima skeda video ;)

grazie ancora, attendo fiducioso. :D

Grey 7
03-03-2008, 18:43
- la mia mobo ha il pci-express 1.0 a 16x e non credo proprio abbia il 2.0, posso montarci la skeda???
si

- avró un collo di bottiglia immagina non indifferente, o sbaglio?? (dato da cpu e ram immagino)
saresti limitato ma a quella risoluzione non poi di molto

- immagino ke in quanto a performances avró un bel boost anke se avró il suddetto collo di bottiglia giusto??

si

ottima scelta

J!MmΨ
03-03-2008, 18:45
ciao raga, premetto ke e un po ke non "faccio parte di questo mondo" lol, ho letto un po di pagine ma NON tutte x essere sincero, penso di farlo con calma, ma ora, per capire se sto perdendo tempo o no, vi faccio alcune domande:

la mia attuale config é (dovrebbe essere in firma ma la specifico)

- dfi lan party nf4 ultra-d
- 2 gb ddr ocz (non mi ricordo quali ma dovrebbero essere quelle di fascia medio alta, almeno al momento dell'acquisto lol)
- cpu athlon amd64 single core san diego 3700+
- ati radeon x850xt6 pe 256 mb

ok penso ke queste info siano suff senza andare a specificare altro

il mo attuale monitor é:

samsung 245B 24"

attualmente connesso al mio macbook ;) quindi sto sfruttando il 19200x1200 ma solo su desktop ovvio xké la skeda video del suddetto non permette di giocare OVVIO a niente con quella ris, anke se wow funziava ma con tutto al minimo e scattava un po, cmq ok non é questo il punto del discorso mi sto dilungando scusate, domanda:

NON avendo badget ora come ora e in previsione di un pc di fascia media (magari con in sli due 9600gt, e cambiando cpu e mother board e magari anke ram ma ora non psoso :( ), ero intenzionato ad acquistare questa:

XFX GeForce 9600 GT XXX Edition con clock a 700MHz e ram a 2000MHz x un prezzo di 130£ circa, eheheh sié esatto in pounds xké vivo a londra e qui il prezzo piú basso ke ho trovato x questa skedina é il suddetto, cmq, veniamo a noi:

se avete qualsiasi consiglio e/o sto facendo una cavolata non so, mi metto nelle vostre mani.

Grazie in anticipo a tutti e scusate le domande da niubbo, ma é mooooolto tempo ke non bazzico piú, come potrete immaignare mi sono "fermato" alle x850xt pe eheheh essendo stata quella la mia ultima skeda video ;)

grazie ancora, attendo fiducioso. :D

d' accordo con gray ...comunque alla fine la pagheresti 195 eurozzi, right?

Grey 7
03-03-2008, 18:47
d' accordo con gray

:mad:

IOWA
03-03-2008, 18:49
Raga, clicco su compra?:oink:
(mi sudano le mani...sono proprio agitato per sta bestiola...considerando la spesa di qualche anno fa è irrisoria ma ho paura...ditemi che sto facendo la miglior scelta!vi prego!)

Grey 7
03-03-2008, 18:49
(mi sudano le mani...sono proprio agitato per sta bestiola...considerando la spesa di qualche anno fa è irrisoria ma ho paura...ditemi che sto facendo la miglior scelta!vi prego!)

vai cliccaaa :sofico:

appleroof
03-03-2008, 18:52
se qualcuno mi desse consigli su come sfruttarla al meglio anke con la configurazione ke mi ritrovo ne sarei più ke felice :p

mi sà che hai problemi con la scheda: mai avuto crash con giochi da quando ce l'ho (novembre 2006) se non per problemi driver con "quel gioco specifico" cmq non insormontabili (uso vista64, ormai da mesi i dirver sono stabilissimi in tutto)

vedo che ce l'hai oc, forse il problema è che non regge quelle frequenze, fai qualche prova...;)

quoto.....

:asd: :asd:

Heretic
03-03-2008, 18:54
grazie raga!!! velocissimi, eheheh anke io sto con il ditino sul click pronto a fare ok eheheh si cmq sarebbero:

130 INGHILTERRA - STERLINA = 169,7128 Euro

circa piú 7 pounds di spedizione ;)

ok quindi fatta??? é buona come board??? questa della xfx dico??

ke intendete con "a quelle ris non dovresti poi accorgertene tanto"??

grazie ancora ;)

J!MmΨ
03-03-2008, 18:54
:mad:
:ops:

COMPRALAAA O TI UCCIDOOO :eek: :D

J!MmΨ
03-03-2008, 18:55
grazie raga!!! velocissimi, eheheh anke io sto con il ditino sul click pronto a fare ok eheheh si cmq sarebbero:

130 INGHILTERRA - STERLINA = 169,7128 Euro

circa piú 7 pounds di spedizione ;)

ok quindi fatta??? é buona come board??? questa della xfx dico??

ke intendete con "a quelle ris non dovresti poi accorgertene tanto"??

grazie ancora ;)

Più sale la risoluzione più la vga si rende indipendente dalla cpu ;) cacchio ma mi sono rincoglionito io con le sterline???!!! :D

-noxius-
03-03-2008, 18:58
ti quotoooooooo ... un mio amico ci si è appena venduto un pc che qui sul mercatino non sarebbe costato più di 150 euro a 300 .... che roba, e poi ci sono un sacco di polli :stordita: :Prrr:

ma infatti su e-b@y ci sono molti polli la rivenderei lì ovviamente...e ci prendo più di 300€ e basta eheh

Bei discorsi, complimenti !

Peggio di un usuraio che succhia il sangue , e pure contenti nel mentre ! Se è questo il discorso che voi 2 applicate alle compravendite ci sarebbe da aprire un thread apposta e partire con le segnalazioni ed i ban temporanei .. :muro:

J!MmΨ
03-03-2008, 19:00

Peggio di un usuraio che succhia il sangue , e pure contenti nel mentre ! Se è questo il discorso che voi 2 applicate alle compravendite ci sarebbe da aprire un thread apposta e partire con le segnalazioni ed i ban temporanei .. :muro:

:ops:

IOWA
03-03-2008, 19:01
COMPRALAAA O TI UCCIDOOO :eek: :D

fatto...gainward 9600gt 512mb, dissi dual slot e tutto ciò che un vero uomo può desiderare...(hanno detto che ci mettono un po di muschio all'interno per renderla più appettibile all'olfatto:D )

J!MmΨ
03-03-2008, 19:03
fatto...gainward 9600gt 512mb, dissi dual slot e tutto ciò che un vero uomo può desiderare...(hanno detto che ci mettono un po di muschio all'interno per renderla più appettibile all'olfatto:D )

io sinceramente, ma proprio sinceramente, preferirei un' altra cosa :asd:

Grey 7
03-03-2008, 19:08

se posso vendere una cosa a 300 euro da una parte anzichè massimo a 220 dall'altra non vedo cosa ci sia di male. O ti piace perdere dei soldi quando vendi le cose? basta che ne sei contento te :O

Heretic
03-03-2008, 19:10
fatta raga ;) se volete vederla la mia nuova skedina é questa ;)

http://www.dabs.com/ProductView.aspx?Quicklinx=4ZYB&ret=compare&ql=4ZYB&ql=4ZY9&NavigationKey=0#specifications

avete info su questa skeda giá oced??? cioé scusate ancora l'ignoranza :( ma é di casa giá ocata??? da quello ke ho capito le standard sono con clock differenti e x il core e x le ram ;)

programmi utili da usare?? x testarla appena arriva??? :P

-noxius-
03-03-2008, 19:11
Vedi, il discorso che faccio è di principio ; se ti diverti a vendere qualcosa sovraprezzo e a giudicare l'acquirente un ''coglionazzo idiota'' , felice per i pochi spiccioli in più che ti sei messo in tasca , contento te .

Mi viene solo da farti i complimenti (in senso generico) per il bell'ebbreuccio che sei :rolleyes: .. questa fino a prova contraria io la definisco truffa ; parliamoci chiaro , ovviamente c'è gente non documentata, poco incline a capire come funzionano le cose ma credo che non sia dignitoso andare a speculare in tal modo .

Grey 7
03-03-2008, 19:30
Vedi, il discorso che faccio è di principio ; se ti diverti a vendere qualcosa sovraprezzo e a giudicare l'acquirente un ''coglionazzo idiota'' , felice per i pochi spiccioli in più che ti sei messo in tasca , contento te .

Mi viene solo da farti i complimenti (in senso generico) per il bell'ebbreuccio che sei :rolleyes: .. questa fino a prova contraria io la definisco truffa ; parliamoci chiaro , ovviamente c'è gente non documentata, poco incline a capire come funzionano le cose ma credo che non sia dignitoso andare a speculare in tal modo .

ebbreuccio lo puoi dire a qualcun altro tanto per iniziare, che non sono tuo fratello :asd:

in secondo luogo stai semplicemente esagerando, addirittura parlare di truffa, ma per favore cerchiamo di rimanere un attimino con i piedi per terra. Cerco solo di massimizzare il guadagno, non sto affatto truffando nessuno. Sei tu, acquirente, che devi conoscere le cose prima di comprare altrimenti non sono io il cretino, ma te che non ti informi, è ben diverso. La legge non mi vieta di vendere sulla baia una 8800gt usata a 230 euro, se tu invece la compri (sapendo che nuova la paghi di meno) è affar tuo...me la chiami truffa questa, o sei te che dovresti dare una ripassata ai prezzi? :D
ora torniamo a parlare di 9600gt, mi fa piacere che tu voglia fare il paladino della giustizia (vesti anche alla marinara?) ma questa non è la sede giusta.

IOWA
03-03-2008, 19:31
io sinceramente, ma proprio sinceramente, preferirei un' altra cosa :asd:

Ci sono cose che rendono l'uomo maschio +maschio... poi una scheda è indiscutibilmente meglio di altre cose: 1)una volta pagata la hai per sempre 2)la usi quando vuoi 3)ne pui usare più di una alla volta 4) non ciuccia altri soldi dopo, solo aria calda fuori dal case ecc... (peccato per il SOLO, ma cosa volete la vita è anche questa...:D )

:D sono felicissimo del mio acquisto...appena arrivo vi faccio sapere come gira e quanto si clocca...fortiuna che ha il suo tool figo dentro, così non devo flashare bios o fare altro

NON DATE DELL'EBREO A NESSUNO, USATE UN ALTRA METAFORA PLEASE!

Mister Tarpone
03-03-2008, 19:38

e poi scrivi che in questo thread abbiamo superato il limite per offese ecc.....e che secondo te andrebbe pure chiuso :sbonk:

senti fai una cosa.... anche te smettila di venì qui a fare il lamentone per ste cazzate....

BASTAAA!!!!!

IOWA
03-03-2008, 19:47
tarpo,
la tua ha il dissi a doppio slot(che modello è per favore?)?
Che aria (temperatura max durante gioco) tira quando giochi al max al massimo overclock che tiene?
Grazie anticipate...

J!MmΨ
03-03-2008, 19:49

noxius stai un pelino esagerando ... poi voglio dire, non è che si vende una una 8400 gs a 500 euro .... poi libero di pensarla come vuoi...poi , se si parla di principio, e poi te ne esci con questa :
Mi viene solo da farti i complimenti (in senso generico) per il bell'ebbreuccio che sei :rolleyes: ...:confused: senza che te la prendi, ma QUI bisognerebbe chiamare un mod, non per quella minchiata di prima...

-noxius-
03-03-2008, 19:50
La cosa notevole è che quando vendete cercate di massimizzare oltre il limite (perchè questo è il punto) e poi quando acquistate vi attaccate ai cavilli ..mah :rolleyes: (in senso generico, non mi permetto di giudicare nessuno degli interessati dato che non li conosco abbastanza per poterlo fare ; mi da solo fastidio quando sento certe cose ..)

Ad ogni modo non mi interessa, mi guarderò bene dal comprare robba da persone con tali comportamenti , specialmente se in malafede ;)

Cos'è poi , hai la coda di paglia ? Ebbreuccio è solo un'aggettivo che specifica un dato comportamento, finalizzato all'acquisizione della ''pecunia'' se vogliamo ; l'aggettivo in sè non è un'offesa , a meno che tu non voglia considerarla forzatamente tale , a malafede ..
Ti invito a chiamarlo il moderatore ;) .. Poi se dai un'occhiata alle pagine precedenti vedrai che ho contribuito abbastanza in merito all'argomento del thread

ps: questo thread è la fiera delle polemiche inutili comunque ; ma aprite una discussione apposta , no ?

Mister Tarpone
03-03-2008, 19:51
tarpo,
la tua ha il dissi a doppio slot(che modello è per favore?)?
Che aria (temperatura max durante gioco) tira quando giochi al max al massimo overclock che tiene?
Grazie anticipate...

la mia è una sparkle. con dissy single slot.

non ho mai controllato a che temperatura arriva mentre gioco..

però avevo fatto un test che stressa parecchio la gpu ed ero arrivato a 71 gradi...

ora posto la pagina di quel test....

aspè...

IOWA
03-03-2008, 19:54
la mia è una sparkle. con dissy single slot.

non ho mai controllato a che temperatura arriva mentre gioco..

però avevo fatto un test che stressa parecchio la gpu ed ero arrivato a 71 gradi...

ora posto la pagina di quel test....

aspè...

graxxie:D
non avrai mica fatto il ciambellone di pelo vero?:sofico: