View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9600GT
L'ho provato anche io baioscioch cavolo in dx 10 con tutto al massimo si vede da favola :eek: (finché non si blocca asd) cmq è normale che finché windows non si avvia la ventola gira a velocità sovraumane? ho paura che il pc mi decolli... :mc:
E' normale. A metà del caricamento di Winzozz vengono tirati su i drivers Nvidia e a quel punto interviene la regolazione automatica della ventola...
Cmq per i crash con schermo nero e loop del suono... Non vi state a fare tante pippe su alimentatori etc... Io ho un Enermax FMAII 465W con 2 linee per vga pci express e un boato di ampere sui 12v... E succede anche a me di tanto in tanto.
Leggete qui, e verso la fine c'è un link dove è spiegato che è un problema di drivers. http://evga.com/forums/tm.asp?m=272011
Addirittura c'è gente che ha mandato in RMA la scheda, ha montato quella nuova che gli è tornata, e il problema lo faceva uguale.
Ah, una cosa fondamentale, controllate assolutamente di mantenere il clock del bus PCIE a 100mhz e non di più. Pare che sempre a causa di un bug dei drivers, overcloccando il bus PCIE si overclocca automaticamente anche il core della GPU e questo overclock è "fantasma", ossia non viene visto da nessun pannello di controllo...
Quindi sommando overclock GPU + PCIE si va incontro ad instabilità.
E' normale. A metà del caricamento di Winzozz vengono tirati su i drivers Nvidia e a quel punto interviene la regolazione automatica della ventola...
Cmq per i crash con schermo nero e loop del suono... Non vi state a fare tante pippe su alimentatori etc... Io ho un Enermax FMAII 465W con 2 linee per vga pci express e un boato di ampere sui 12v... E succede anche a me di tanto in tanto.
Leggete qui, e verso la fine c'è un link dove è spiegato che è un problema di drivers. http://evga.com/forums/tm.asp?m=272011
Addirittura c'è gente che ha mandato in RMA la scheda, ha montato quella nuova che gli è tornata, e il problema lo faceva uguale.
Ah, una cosa fondamentale, controllate assolutamente di mantenere il clock del bus PCIE a 100mhz e non di più. Pare che sempre a causa di un bug dei drivers, overcloccando il bus PCIE si overclocca automaticamente anche il core della GPU e questo overclock è "fantasma", ossia non viene visto da nessun pannello di controllo...
Proprio come immaginavo, cmq sono andato a comprare l'ali nuovo, il migliore aveva 18A sulla linea 12v+, ma siete sicuri che la potenza si misura in quella linea? ne ho preso uno buono da 600W con 28A sui 3v e 35A sui 5v confrontando gli schemi è molto superiore rispetto all' ali di prima, ma ha sempre 18A sui 12v...
Proprio come immaginavo, cmq sono andato a comprare l'ali nuovo, il migliore aveva 18A sulla linea 12v+, ma siete sicuri che la potenza si misura in quella linea? ne ho preso uno buono da 600W con 28A sui 3v e 35A sui 5v confrontando gli schemi è molto superiore rispetto all' ali di prima, ma ha sempre 18A sui 12v...
Se ha una linea sola da 12v e ha 18A allora non è buono per niente ;)
Calcola che il mio EG465AX-VE FMAII da 460W ha questi amperaggi:
Max. Power: 460W
+3.3V +5V +12V -12V -5V +5VSB
35A 35A 33A 1.0A 1.0A 2.2A
E a me si pianta comunque... Può variare da bloccarsi dopo 1 minuto come dopo 5 ore... Aggiungo ANCHE CON TUTTO IL PC A DEFAULT... DRIVER ISSUE ;)
Se ha una linea sola da 12v e ha 18A allora non è buono per niente ;)
Calcola che il mio EG465AX-VE FMAII da 460W ha questi amperaggi:
Max. Power: 460W
+3.3V +5V +12V -12V -5V +5VSB
35A 35A 33A 1.0A 1.0A 2.2A
E a me si pianta comunque... Può variare da bloccarsi dopo 1 minuto come dopo 5 ore... DRIVER ISSUE ;)
Ma non è possibile porcaccia la zoccola puttana troia, ho lo stesso problema vaccaboia, dove c***o lo trovo un ali con 33A sulla 12v+? io nn ne trovo in giro
Io ho preso un corsair vx 450 con mi sembra 33 o 34 ampere...dovrei stare tranquillo :D
realgordonfreeman
11-03-2008, 10:24
Ragazzi guardate qua!!!
http://en.expreview.com/2008/03/11/follow-up-to-nvidias-shady-trick-on-9600gt/
Praticamente, alzando il clock del pci-e si hanno aumenti consistenti delle performance...
mi è venuto un dubbio... se si alza sia il clock del pci-e e della gpu, i guadagni si sommano? Questa domanda la rivolgo a tutti ma principalmente al Signor Mister Tarpone che si sta impegnando molto e fa sempre molti test... :read: :read: :read:
grazie...
Ragazzi guardate qua!!!
Praticamente, alzando il clock del pci-e si hanno aumenti consistenti delle performance...
mi è venuto un dubbio... se si alza sia il clock del pci-e e della gpu, i guadagni si sommano? Questa domanda la rivolgo a tutti ma principalmente al Signor Mister Tarpone che si sta impegnando molto e fa sempre molti test... :read: :read: :read:
grazie...
Ho già spiegato il perchè poco sopra... Ma non leggete? Praticamente per un baco che non si è capito se driver o della scheda proprio, overcloccare il bus PCIE overclocca automaticamente anche la scheda video.
Ti faccio un esempio banale: se trovi il limite di stabilità della tua scheda video mettiamo caso a 750mhz, poi alzi il PCIE che ne so di 10Mhz, allora è come se passassi a 800Mhz sulla scheda video anche se i pannelli di controllo te ne rilevano sempre 750Mhz.
Il problema è che la tua scheda video sopra i 750 non è più stabile, indi ti crasha tutto.
:read:
...Ah, una cosa fondamentale, controllate assolutamente di mantenere il clock del bus PCIE a 100mhz e non di più. Pare che sempre a causa di un bug dei drivers, overcloccando il bus PCIE si overclocca automaticamente anche il core della GPU e questo overclock è "fantasma", ossia non viene visto da nessun pannello di controllo...
realgordonfreeman
11-03-2008, 10:29
Ho già spiegato il perchè poco sopra... Ma non leggete? Praticamente per un baco che non si è capito se driver o della scheda proprio, overcloccare il bus PCIE overclocca automaticamente anche la scheda video.
Si si... scusami non ci avevo fatto caso... avevo solo letto l'inizio del tuo mex... cmq il link che ho messo è sempre interessante... e la cosa secondo me è da provare...
Ti faccio un esempio banale: se trovi il limite di stabilità della tua scheda video mettiamo caso a 750mhz, poi alzi il PCIE che ne so di 10Mhz, allora è come se passassi a 800Mhz sulla scheda video anche se i pannelli di controllo te ne rilevano sempre 750Mhz.
Il problema è che la tua scheda video sopra i 750 non è più stabile, indi ti crasha tutto.
ripeto se la prendo è la prima cosa che provo... capisco quello che vuoi dire... ma finchè si migliora si alza!!! poi certo è che si deve trovare il compromesso...
Si si... scusami non ci avevo fatto caso... avevo solo letto l'inizio del tuo mex... cmq il link che ho messo è sempre interessante... e la cosa secondo me è da provare...
Tra l'altro si parla del fatto che sia una sorta di SOLA messa su dalla NVIDIA per i benchmark iniziali della 9600GT...
Dato che le frequenze risultanti non cambiano, veniva mantenuta la scheda a default (650/1800) e overcloccato a bestia il PCIE.
Così nei vari test si certificava che la scheda performava in un certo modo a frequenze standard, quando invece era overcloccata... :rolleyes:
realgordonfreeman
11-03-2008, 10:37
mi sa un po di "clock cpu" & "fsb"... o il paragone non c'entra?
se alla stessa freq ci arrivi con fsb più alto "normalmente" si dovrebbero avere performance in + !!! regge o :mc: :mc: :mc: ???
Tiè questo passo è fondamentale:
"We got anther proof: when we increase PCIe to 122MHz, we can pass 3Dmark06 test but when we increase GPU clock to 793MHz(650*122%), it is unstable, can not pass 3DM06 test."
"...Maybe it is a new feature NVIDIA just did not want us know about it..."
realgordonfreeman
11-03-2008, 10:44
Tiè questo passo è fondamentale:
"We got anther proof: when we increase PCIe to 122MHz, we can pass 3Dmark06 test but when we increase GPU clock to 793MHz(650*122%), it is unstable, can not pass 3DM06 test."
Questo è chiaro... certo, non puoi andare oltre il limite della scheda... se sei arrivato di gpu non puoi mettergli il turbo... devo dirti che all'inizio non pensavo che si alzasse il clock "di nascosto"... pensavo che si alzassero altri parametri... e quindi, che era una cosa che andavamo a sommare al normale oc...
si attendono test italiani!!!
Scusate per prima ma ero incazzato di brutto, ho preso un ali con 2 linee +12v da 16Ampere, va bene no? se non dovesse andare faccio bene a tenermelo vero?
Scusate per prima ma ero incazzato di brutto, ho preso un ali con 2 linee +12v da 16Ampere, va bene no? se non dovesse andare faccio bene a tenermelo vero?
Due linee da 16Ampere equivalgono praticamente al mio. E' come se complessivamente avessi 32A sui 12v.
Quindi va bene ;)
PS Che alimentatore hai preso?
Due linee da 16Ampere equivalgono praticamente al mio. E' come se complessivamente avessi 32A sui 12v.
Quindi va bene ;)
Non è di marca, è della startup, comunque ho provato senza collegare l'ali supplementare ed ho lo stesso problema, ma le linee 12v1 e 12v2 come si sfruttano? lo fa in automatico o devo collegare i 2 molex che sono nello stesso filo alla scheda video? help
Eccolo:
http://www.tgo.it/alimentatore-startup-550w-s-ata-244pin-fdd-intel-amd_p31645.html
Non è di marca, è della startup, comunque ho provato senza collegare l'ali supplementare ed ho lo stesso problema, ma le linee 12v1 e 12v2 come si sfruttano? lo fa in automatico o devo collegare i 2 molex che sono nello stesso filo alla scheda video? help
Eccolo:
http://www.tgo.it/alimentatore-startup-550w-s-ata-244pin-fdd-intel-amd_p31645.html
Allora se non hai il connettore alimentazione pcie direttamente dall'alimentatore, basta che colleghi due cavi diversi dell'alimentatore al cavo ad Y che va alla sched a video...
Ragazzi,ma se alcuni giochi mi scattano da cosa può dipendere?la scheda video è apposto,il processore (Intel Core 2 Duo E6400) anche e la Ram (2gb) pure..:confused:
Allora se non hai il connettore alimentazione pcie direttamente dall'alimentatore, basta che colleghi due cavi diversi dell'alimentatore al cavo ad Y che va alla sched a video...
Fatto stesso problema, non posso giocare a nessun gioco perchè lo schermo si spegne all istante, a questo punto ho le idee confuse, non so cosa altro fare...
anarchia
11-03-2008, 11:31
Eccolo:
ma se la scheda video necessita di un collegamento di tensione supplementare, un motivo ci dovrà essere.....collega il cavo che hai trovato nella scheda video, da una parte ,il molex a 4 pin bianco alll' alimentatore e il molex a 4/6 pin ( quello nero ) alla scheda video.. e vedrai che non ti dovrebbe dare + problemi
http://img358.imageshack.us/img358/1941/pci20express20420pin20tyy7.jpg
ma se la scheda video necessita di un collegamento di tensione supplementare, un motivo ci dovrà essere.....collega il cavo che hai trovato nella scheda video, da una parte ,il molex a 4 pin bianco alll' alimentatore e il molex a 4/6 pin ( quello nero ) alla scheda video.. e vedrai che non ti dovrebbe dare + problemi
http://img358.imageshack.us/img358/1941/pci20express20420pin20tyy7.jpg
Ho detto che l'ho già fatto :mc: cmq sicuro che devo collegare solo un molex? no perchè il cavo che si collega alla vga ne richiede 2... :stordita:
Ho detto che l'ho già fatto :mc: cmq sicuro che devo collegare solo un molex? no perchè il cavo che si collega alla vga ne richiede 2... :stordita:
Te l'ho detto, ne devi collegare 2. Meglio ancora se provenienti da due cavi diversi dell'alimentatore.
realgordonfreeman
11-03-2008, 11:46
li devi collegare tutti e due!
Ragazzi,ma se alcuni giochi mi scattano da cosa può dipendere?la scheda video è apposto,il processore (Intel Core 2 Duo E6400) anche e la Ram (2gb) pure..:confused:
Ragazzi,non sapete proprio da cosa possa dipendere?ho ipotizzato possa essere vista ma mi pare strano!pES 2008 mi va fluido con tutto al massimo,Lost anche mentre Pro Street e Age of Empires III che è bello vecchiotto no:confused:
realgordonfreeman
11-03-2008, 12:12
Ragazzi,non sapete proprio da cosa possa dipendere?ho ipotizzato possa essere vista ma mi pare strano!pES 2008 mi va fluido con tutto al massimo,Lost anche mentre Pro Street e Age of Empires III che è bello vecchiotto no:confused:
1.aggiorna i driver video...
2.abbassa i dett al minimo...
3.vai di patch...
4.formatta...
Raga apparte tutto mi confermate che questo alimentatore è ok? http://www.tgo.it/alimentatore-startup-550w-s-ata-244pin-fdd-intel-amd_p31645.html (ho un 3800x2 che non consuma praticamente niente...)
rattopazzo
11-03-2008, 12:25
1.aggiorna i driver video...
2.abbassa i dett al minimo...
3.vai di patch...
4.formatta...
Già che ci siamo magari cambia anche PC :asd:
Raga apparte tutto mi confermate che questo alimentatore è ok? http://www.tgo.it/alimentatore-startup-550w-s-ata-244pin-fdd-intel-amd_p31645.html (ho un 3800x2 che non consuma praticamente niente...)
E' comunque un alimentatore da 20€. Pur con tutte le specifiche elevete che può avere scritte, non sarà mai a livello di un Enermax, Corsair, OCZ, etc...
realgordonfreeman
11-03-2008, 12:30
Già che ci siamo magari cambia anche PC :asd:
è chiaro che non deve fare tutto contemporaneamente... ma una cosa alla volta... se continua il problema, perchè non pensare di formattare? :mbe:
io quando ho un problema cerco di risorverlo... addiruttura proverei anche xp prima di rimettere il vista...magari nel fine settimana...
Fa letteralmente cagare...
la smettiamo di prendere vga da 300€ e ali da 20€?! :muro:
:eekk:
:read: 150€... (e va poco meno della tua :O ) :ciapet:
realgordonfreeman
11-03-2008, 12:33
:eekk:
:read: 150€... :ciapet:
forse ha letto 3870x2 al posto di a64 3800x2!!!
cmq sia ha ragione, a che ci sei prendine uno un pò più decente!!!
rattopazzo
11-03-2008, 12:34
Beh, 150€ son..o meglio dovrebbero essere pur sempre 300 mila delle vecchie lire
Bisogna vedere comunque quanto ha sulla 12V anche se il prezzo basso non fa presagire nulla di buono...
è chiaro che non deve fare tutto contemporaneamente... ma una cosa alla volta... se continua il problema, perchè non pensare di formattare? :mbe:
io quando ho un problema cerco di risorverlo... addiruttura proverei anche xp prima di rimettere il vista...magari nel fine settimana...
Ho 2 windows vista installati, quindi già provato XD cmq ho speso tutti i soldi che avevo a me non interessa prendermi un enermax turbomax ecc... volevo solo sapere se va bene, alla fine i requisiti sono un ali con 28amp ma hanno testato gli amp consigliati su un x6800 e grazie al ca... :mc: :mc: :mc: la mia ipotesi è che avendo un sistema economico l'ali di prima bastava... ma qui non si tratta di alimentatori, basta cercare 9600gt black screen su google per capire quanti sono stati fottuti, hanno mandato la skeda in rma ma niente... neanche con una nuova skeda risolvono e non vi pensate che questa è la prima volta ke capita, con la 8600gt ho dovuto passare le pene dell inferno, perchè avevo quasi lo stesso problema, ma un giorno aggiornai il bios e tutto si risolse... ora siamo alla solita, mi ritrovo con una scheda video che non mi fa giocare neanche a san andreas e quanto cazzo dovrò aspettare per i driver miracolosi?
Ho 2 12v da 16amp l'una
Ho 2 windows vista installati, quindi già provato XD cmq ho speso tutti i soldi che avevo a me non interessa prendermi un enermax turbomax ecc... volevo solo sapere se va bene, alla fine i requisiti sono un ali con 28amp ma hanno testato gli amp consigliati su un x6800 e grazie al ca... :mc: :mc: :mc: la mia ipotesi è che avendo un sistema economico l'ali di prima bastava... ma qui non si tratta di alimentatori, basta cercare 9600gt black screen su google per capire quanti sono stati fottuti, hanno mandato la skeda in rma ma niente... neanche con una nuova skeda risolvono e non vi pensate che questa è la prima volta ke capita, con la 8600gt ho dovuto passare le pene dell inferno, perchè avevo quasi lo stesso problema, ma un giorno aggiornai il bios e tutto si risolse... ora siamo alla solita, mi ritrovo con una scheda video che non mi fa giocare neanche a san andreas e quanto cazzo dovrò aspettare per i driver miracolosi?
Prova questi... 174.20... http://www.pctuner.net/download/scheda/936/2/NVIDIA_Forceware_174.20_Windows_XP_(32_bit)/
Io ancora non ho potuto provarli dato che rientro a casa stasera...
EDIT: Scusa, ho visto ora che usi Vista (aborto di OS)... I drivers per vista sono questi: http://www.pctuner.net/download/scheda/902/2/NVIDIA_ForceWare_174.20_Win._Vista_(32bit)/
Prova questi... 174.20... http://www.pctuner.net/download/scheda/936/2/NVIDIA_Forceware_174.20_Windows_XP_(32_bit)/
Io ancora non ho potuto provarli dato che rientro a casa stasera...
EDIT: Scusa, ho visto ora che usi Vista (aborto di OS)... I drivers per vista sono questi: http://www.pctuner.net/download/scheda/902/2/NVIDIA_ForceWare_174.20_Win._Vista_(32bit)/
Ok ora li provo, grazie 1000 per l'aiuto.:mano:
Non sono compatibili con la 9600gt :D
Non sono compatibili con la 9600gt :D
Quelli per vista... Per Xp si... :confused:
Nella gestione eventi di windows c'è scritto: Alcune funzionalità di risparmio energia per le prestazioni sono state disattivate per un problema di firmware noto. Per ottenere il firmware aggiornato, rivolgersi al produttore del computer. centra qualcosa?
Quindi va bene ;)
g-danny le due linee non si sommano, il totale sarà massimo di 27-28A, specialmente in quell' alimentatore ;)
Fa letteralmente cagare...
la smettiamo di prendere vga da 300€ e ali da 20€?! :muro:
ebbene quoto, sebbene questa scheduccia costa la metà ... :asd:
g-danny le due linee non si sommano, il totale sarà massimo di 27-28A, specialmente in quell' alimentatore ;)
ebbene quoto, sebbene questa scheduccia costa la metà ... :asd:
Ma io l'ho pagato 40 euro XD alla fine bisogna contare anche le spese di spedizione ecc.... comunque secondo te va bene questo ali per un sistema cosi composto?:
Amd 3800X2
1,5gb ram
1hd
1 masterizzatore
9600gt
Mister Tarpone
11-03-2008, 14:22
@Tarpo: a che risoluzione fai quei fps??pensa che io lo devoa ancora giocare bioshock..:asd:
1280x1024
scheda default.
raga ancora co sta storia del link boost devo leggere?? :confused:
anche se fosse vera viene fuori solo con chipset nvidia (ed anche qui bisogna vedè) con le altre schede madri questa cosa dell'OC nascosto non esiste.
@ fede086.
ho porvato la demo di need for speed pro street. con tutto al max aa4x af16 1280x1024. e nonostante in molti punti facessi una 50ina di fps, il gioco andava stranamente di merda... :asd:
ti consiglio di andare nel thread ufficiale del gioco qui sul forum... per sapere come risolvere sto problema.. che a quanto pare lo hanno avuto in tantissimi ;)
cmq per me sto gioco è una grossa merdata. motore grafico pessimo. scatta anche a 50fps..
Ma io l'ho pagato 40 euro XD alla fine bisogna contare anche le spese di spedizione ecc.... comunque secondo te va bene questo ali per un sistema cosi composto?:
Amd 3800X2
1,5gb ram
1hd
1 masterizzatore
9600gt
Tranquillo va bene ;) gia comprato?
robertino75
11-03-2008, 14:42
considerando che ho un enermax con 2 linee da 22A e ho 34A sfruttando una linea sola...con 2 da 16A dovrebbe avere 22A circa...non credo che arrivi a 27-28A :p
Tranquillo va bene ;) gia comprato?
Si, ho installato ntune e come frequenza base indicava 900mhz (per la memoria) :eek: 100 mhz sopra la norma :eek: :eek:
robertino75
11-03-2008, 14:45
Si, ho installato ntune e come frequenza base indicava 900mhz (per la memoria) :eek: 100 mhz sopra la norma :eek: :eek:
900mhz per la memoria se non sbaglio è di default su tutte le 9600gt :D
900mhz sotto quale voce?core clock o memory clock?
Memory, io nel sito in cui l'ho presa ho letto che solo la twintech overcloccata dalla casa ha 900mhz di memoria
Mister Tarpone
11-03-2008, 14:48
le standard stanno tutte a 900 ;)
robertino75
11-03-2008, 14:49
Memory, io nel sito in cui l'ho presa ho letto che solo la twintech overcloccata dalla casa ha 900mhz di memoria
no...la 9600 di default ha :
650 di core clock
1625 di shader clock
900 di memory clock che essendo ddr sono 1800mhz
no...la 9600 di default ha :
650 di core clock
1625 di shader clock
900 di memory clock che essendo ddr sono 1800mhz
Si avete ragione, tanto per provare ho abbassato la memoria a 800 ed il core a 600, ma niente da fare, se una scheda è danneggiata che problemi dovrebbe dare?
realgordonfreeman
11-03-2008, 15:44
raga ancora co sta storia del link boost devo leggere?? :confused:
anche se fosse vera viene fuori solo con chipset nvidia (ed anche qui bisogna vedè) con le altre schede madri questa cosa dell'OC nascosto non esiste.
Leggiti quello che dicono nel link che ho messo... spiegano che non si tratta di link boost...
ho porvato la demo di need for speed pro street. con tutto al max aa4x af16 1280x1024. e nonostante in molti punti facessi una 50ina di fps, il gioco andava stranamente di merda... :asd:
ti consiglio di andare nel thread ufficiale del gioco qui sul forum... per sapere come risolvere sto problema.. che a quanto pare lo hanno avuto in tantissimi ;)
cmq per me sto gioco è una grossa merdata. motore grafico pessimo. scatta anche a 50fps..ok,grazie mister,mi documenterò,l'importante e che non sia solo un mio problema,grazie!:D
Marko#88
11-03-2008, 16:15
1280x1024
scheda default......
ottimo, per cui 1680*1050 non me lo leva nessuno...:D
Mister Tarpone
11-03-2008, 16:27
ok,grazie mister,mi documenterò,l'importante e che non sia solo un mio problema,grazie!:D
nono ;) non è colpa della schedozza che anzi, riuscirebbe a farlo andare con un buon quantitativo di fps.. ;)
il problema è il motore grafico del gioco... se vai nel thread ufficiale di questo need for speed e te lo leggi tutto ( :asd:) vedrai da te quante persone hanno avuto problemi di fluidità.. anche con 8800...ecc...
ottimo, per cui 1680*1050 non me lo leva nessuno...:D
credo proprio che Bioshock vada alla grande in 1680 :D ;)
Mister Tarpone
11-03-2008, 16:37
Ragazzi guardate qua!!!
grazie...
con una mobo nvidia se provo ad aumentare la frequenza del pci-e
1 controllando con rivatuner, le frequenze della gpu sono le stesse di prima.. (quindi niente OC nascosti)
2 come provo qualche gioco in 2 sec lo schermo mi si riempe di artefatti... altro che trucchi per aumentare le performance :asd:
poi vorrei smentire pure la cazzata che overcloccando la scheda in realtà andasse a frequenze + elevate del normale....
cioè roba tipo tipo oc @ 750mhz ma poi scheda a 800mhz, guardando in hw monitornig.
....quello era semplicemente un difetto del vecchio rivatuner :sbonk: infatti con lo 07 è tutto normale :asd:
pierluigi86
11-03-2008, 17:25
Ragazzi sono appena entrato nel club. Ho appena ordianto e pagato la 9600gt 512mb della Pov (reference board) a 163 euro. Sono stato indeciso a lungo tra questa e la 3850 512mb a 146 euro ma ho deciso di prendere questa. Spero di non rimanere deluso. Spero che entro venerdì potrò iniziare a testarla e di non aver fatto una cazzata a non prendere la 8800gt
Black Sabbath
11-03-2008, 18:14
:D appena arrivata
http://img266.imageshack.us/img266/6985/img2422wf7.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=img2422wf7.jpg)
ora la monto e la provo un pò in oc.. che Driver mi consigliate di metterci su?
http://img266.imageshack.us/img266/6985/img2422wf7.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=img2422wf7.jpg)
:sbav:
Beh direi gli ultimi di casa nvidia :asd:
Black Sabbath
11-03-2008, 18:21
:sbav:
Beh direi gli ultimi di casa nvidia :asd: eh ma avevo letto in giro che mi pare quelli più recenti davano problemi... magari ricordo male... ora provo
E' uguale alla mia ;) buona fortuna asd
Ciao a tutti ragazzi.
Ho solo due domande per voi:
1) Sono indeciso tra la 9600 GT e la 8800 GT cosa mi consigliate? So che la 8800 è leggeremente migliore ma vorrei capire di quanto. Le migliori prestazioni sono apprezzabili oppure non si sentono quasi? Ho un monitor 1680 x 1050
2) Se scegliessi la 9600 GT un modello vale l' altro oppure ci sono marche da evitare? Mi hanno sconsigliato la Manli ad esempio. Qual' è la scelta migliore? Quella che ho trovato a meno (150 €) è semplicemente chiamata GeForce 9600GT puo andare bene?!? grazie
Brutale910
11-03-2008, 19:58
tarpo ti sfido con una 8800 gs che sale da paura:D
Alura raga, la mia ora si avvicina :( :asd:
Pensavo di prendermela per l'inizio della settimana prossima per godermela nelle vacanze pero non so se ci sara un ulteriore calo di prezzi dopo :mbe: Voi che dite?
Mister Tarpone
11-03-2008, 20:06
tarpo ti sfido con una 8800 gs che sale da paura:D
:Perfido: :asd:
rispondi nell'altro thread!!
Alura raga, la mia ora si avvicina :( :asd:
Pensavo di prendermela per l'inizio della settimana prossima per godermela nelle vacanze pero non so se ci sara un ulteriore calo di prezzi dopo :mbe: Voi che dite?
:D
:Perfido:
cmq bohh.. non ho idea se ci saranno altri cali di prezzo.. :boh:
Black Sabbath
11-03-2008, 20:18
ho fatto un breve giretto.. non ho ancora fatto un 3Dmark perchè qui non lo ho.. domani lo proverò.. ho fatto girare Ozone sia come Bench che come stabilità e dopo 30 minuti a queste frequenze tutto ok.. magari sale ancora ma per questa sera non ho più tempo...
http://img177.imageshack.us/img177/8108/oc9600gtpf9.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=oc9600gtpf9.jpg)
che dite?
pierluigi86
11-03-2008, 20:20
ragazzi voi quando l' avete pagata? io 163 euro quella pov. Speriamo che non sia una sola
Mister Tarpone
11-03-2008, 20:21
ho fatto un breve giretto.. non ho ancora fatto un 3Dmark perchè qui non lo ho.. domani lo proverò.. ho fatto girare Ozone sia come Bench che come stabilità e dopo 30 minuti a queste frequenze tutto ok.. magari sale ancora ma per questa sera non ho più tempo...
http://img177.imageshack.us/img177/8108/oc9600gtpf9.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=oc9600gtpf9.jpg)
che dite?
ecco la risposta -------> :eek: :eekk:
Mister Tarpone
11-03-2008, 20:22
ragazzi voi quando l' avete pagata? io 163 euro quella pov. Speriamo che non sia una sola
ma non capisco perchè c'hai tutta sta sfiducia.. :confused: hai scritto 2 messaggi ed in tutti e due sei belle sconsolato... :confused:
direi che con tutti sti dubbi che hai, allora potevi puntare direttamente ad una 8800GT...:asd:
Black Sabbath
11-03-2008, 20:25
ecco la risposta -------> :eek: :eekk:
:sofico: domani salgo ancora :D
con una mobo nvidia se provo ad aumentare la frequenza del pci-e
1 controllando con rivatuner, le frequenze della gpu sono le stesse di prima.. (quindi niente OC nascosti)
2 come provo qualche gioco in 2 sec lo schermo mi si riempe di artefatti... altro che trucchi per aumentare le performance :asd:
poi vorrei smentire pure la cazzata che overcloccando la scheda in realtà andasse a frequenze + elevate del normale....
cioè roba tipo tipo oc @ 750mhz ma poi scheda a 800mhz, guardando in hw monitornig.
....quello era semplicemente un difetto del vecchio rivatuner :sbonk: infatti con lo 07 è tutto normale :asd:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol... LEGGERE :O
Tiè ti linko la pagina precisa dell'articolo... http://en.expreview.com/2008/03/11/follow-up-to-nvidias-shady-trick-on-9600gt/5/
Leggi bene... Come puoi leggere non è rilevabile da nessuna parte l'incremento di MHZ della GPU. Ma i valori in tabella parlano chiaro.
"We increased Intel P35’s PCIe bus clock via BIOS, each time steps up 1%, and run the Multi-Texture test. The truth is surprising: each time we increase 1%, MT score rise 1%.
According to TPU, if PCIe clock increase 1%, then GPU clock increase 1%. That means GPU increased 650*1%=6.5MHz, to 656.5MHz.
But when we keep PCIe Clock stable @100MHz and increase GPU clock by 1%, the score differs. It is weird that GPU clock and MT score are not 1:1. So TPU’s conclusion is not 100% correct. PCIe clock affects GPU clock, but it is not 1:1."
Qua ti smonto anche il discorso del chipset Nvidia visto che la prova è fatta su un Intel P35...
E per finire:
"When PCIe clock increases, the performance changes. But these kind of change not 100% equal to GPU clock change. Also the ratio isn’t fixed. So we guess when PCIe clock increased, it will affect some part inside GPU which still unknown.
We got anther proof: when we increase PCIe to 122MHz, we can pass 3Dmark06 test but when we increase GPU clock to 793MHz(650*122%), it is unstable, can not pass 3DM06 test."
:read: :O
Mister Tarpone
11-03-2008, 20:28
tutte minchiate :O :tie:
eccoti la mia risposta :O
:sofico: domani salgo ancora :D
:eekk: :eekk:
la mia non sale così tanto :asd:
Io nel frattempo sono anche tornato al mio glorioso overclock in firma grazie ai drivers 174.20...
Ho anche portato le RAM in 1:1 e posso pure usare 1T :D
tutte minchiate :O :tie:
eccoti la mia risposta :O
Zero argomentazioni dopo essere stato smontato eh? :blah:
:O :Prrr:
Mister Tarpone
11-03-2008, 20:40
Zero argomentazioni dopo essere stato smontato eh? :blah:
:O :Prrr:
sese... ci fu un altro articolo di techpowerup che la menava co sta storia del linkboost... e in quel caso si parlava di schede madri nvidia...
e si attaccarono alla menata di rivatuner...
che secondo loro era l'unico programma capace di vedere "il trucco" delle frequenze aumentate + del normale, tramite hw monitoring.....
e com'è che con la nuova versione 07 è tornato tutto normale :confused: :asd:
e me sembran tutte cazzate sinceramente ... e sconsiglio di aumentare la frequenza del pci-e perchè si rischia di bruciare ogni cosa, imho... :asd:
Ragazzi nessuno mi risponde :cry:
A parte le cazzate si scherza eh tarpoz... :O
Intanto ciapa qui va :asd:
http://img296.imageshack.us/img296/7450/immagineuf6.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=immagineuf6.jpg)
Non fate caso al CPU-Z che rileva la frequenza del procio sotto RMClock... ;)
Ah, e tra l'altro, a chi devo dare retta per la lettura delle frequenze della GPU?
Sono 775/1950/2106 come dice Rivatuner, o 778/1945/2100 come dice GPU-Z? :confused:
Mister Tarpone
11-03-2008, 20:46
a quanto la tieni la ventola della vga?? al 200%?? :asd: :O
a quanto la tieni la ventola?? al 200%?? :confused: :O
La ventola sta al 35% come puoi leggere su rivatuner :O
considerando che ho un enermax con 2 linee da 22A e ho 34A sfruttando una linea sola...con 2 da 16A dovrebbe avere 22A circa...non credo che arrivi a 27-28A :p
forse di picco ci arrivano, magari non a 27A ma a 25 probabile ... ;)
Mister Tarpone
11-03-2008, 20:48
forse di picco ci arrivano, magari non a 27A ma a 25 probabile ... ;)
jimmy te che pensi di sto link boost....??? :O
(è un incubo :asd:)
La ventola sta al 35% come puoi leggere su rivatuner :O
gran bucio de cuI_o :O
la mia scheda non sale così tanto :O
750... di + no :O
http://img296.imageshack.us/img296/7450/immagineuf6.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=immagineuf6.jpg)
Lo re-linko per chiedere un parere:
a chi devo dare retta per la lettura delle frequenze della GPU?
Sono 775/1950/2106 come dice Rivatuner, o 778/1945/2100 come dice GPU-Z? :confused:
Mister Tarpone
11-03-2008, 20:59
boh...
a me le rivela esatte in entrambi le frequenze del core.
ma gli shader no :confused:
per me è più preciso rivatuner :asd:
http://img292.imageshack.us/img292/4215/rivatuner2wn2.jpg (http://imageshack.us)
ops... ma sono a 775 pure io :eek: :Perfido:
:asd:
Sto postando da windows con unigine aperto e settato al max, indovinate? a quanto pare su xp la scheda funge bene :D speriamo :sofico:
Mister Tarpone
11-03-2008, 21:05
Sto postando da windows con unigine aperto e settato al max, indovinate? a quanto pare su xp la scheda funge bene :D speriamo :sofico:
hai messo l'ali nuovo?? o è perchè hai cambiato os?? :confused:
A parte le cazzate si scherza eh tarpoz... :O
Intanto ciapa qui va :asd:
Bello sfondo :O
Iantikas
11-03-2008, 21:23
cmq xla storia del linkboost....se uno ha i bios aggiornati il linkboost è stato disattivato da nvidia da un bel pò...nn'è + una funzionalità presente...
...x il resto basta lasciare il pci-e a 100hz così come sarebbe buona norma sempre fare e la 9600GT si comporta come qualsiasi altra skeda...
...ki vuole occarla tramite pci-e anzikè nella maniera "classica" può farlo (infatti può essere vista anke come funzionalità in +)...gli utlimi test cmq fanno federe ke occandola tramite pci-e o normalmente le prestazioni salgono diversamente (normalmente salgono d +) ò occandola col pci-e pare si raggiungano freq superiori...
...ki ha la 9600GT gli conivne provare in entrambi i modi e vedere con quale ottiene maggiori prestazioni...ciao
Mister Tarpone
11-03-2008, 21:30
cmq xla storia del linkboost....se uno ha i bios aggiornati il linkboost è stato disattivato da nvidia da un bel pò...nn'è + una funzionalità presente...
quindi imho tutte ste menate nei test per barare, non ci sono state... ;) ed infatti la mia scheda da risultati allineati alle varie rece... ed io sto linkboost non ce l'ho (e 20 :asd: )
...x il resto basta lasciare il pci-e a 100hz così come sarebbe buona norma sempre fare e la 9600GT si comporta come qualsiasi altra skeda...
...ki vuole occarla tramite pci-e anzikè nella maniera "classica" può farlo (infatti può essere vista anke come funzionalità in +)...gli utlimi test cmq fanno federe ke occandola tramite pci-e o normalmente le prestazioni salgono diversamente (normalmente salgono d +) ò occandola col pci-e pare si raggiungano freq superiori...
infatti... :O
che poi io ci ho pure provato... ma come aumento il pci-e anche a 105, mi vengan fuori una marea di artefatti...
...è anche vero che la mia è una mobo anzianotta :asd:
quindi questa "feature in +" evidentemente non la posso sfruttare.. :asd:
cmq a sto punto sarei curioso pure io di vedere con quale metodo si raggiunge un OC migliore.. :boh:
Ragazzi ma perchè nessuno risponde alla mia domanda?!? ho bisogno di un consiglio da voi possessori!:
1) Sono indeciso tra la 9600 GT e la 8800 GT cosa mi consigliate? So che la 8800 è leggeremente migliore ma vorrei capire di quanto. Le migliori prestazioni sono apprezzabili oppure non si sentono quasi? Ho un monitor 1680 x 1050
2) Se scegliessi la 9600 GT un modello vale l' altro oppure ci sono marche da evitare? Mi hanno sconsigliato la Manli ad esempio. Qual' è la scelta migliore? Quella che ho trovato a meno (150 €) è semplicemente chiamata GeForce 9600GT puo andare bene?!? grazie
jimmy te che pensi di sto link boost....??? :O
(è un incubo :asd:)
gran bucio de cuI_o :O
la mia scheda non sale così tanto :O
750... di + no :O
Tarpo in ogni caso te non lo hai, e la scheda va comunque da dio, perciò linkboost o no, questa scheda è una bomba uguale :asd: guarda qui---->messaggio di qualche tempo fa---->
ascolta a me ...COSA SUCCEDE CON UNA MOTHERBOARD 680i o 780i, quindi con linkboost attivato? Le frequenze si adatteranno al cristallo di 27 mhz, quindi 27x4= frequenza PCI-E=108... se invece la motherboard NON ha il linkboost, la frequenza della scheda si adattano alla normale frequenza di funzionameno del cristallo, ossia 25 mhz ---> 25x4=frequenza PCI-E=100 (normale frequenza del pci-E) ...cosa succede con il linkboost attivato? puoi overcloccare la scheda alzando la frequenza del PCI-E, cosa molto scomoda e pericolosa considerando che si può tranquillamente usare sw come rivatuner o NTUNE ... Cosa succede se non hai il linkboost? Le frequenza saranno regolari, e quindi come confermato da Tarpo NESSUN OVERCLOCK VIA PCI-E . E allora, perchè RIVATUNER mi dà temperature sballate? Perchè legge le frequenza, a differenza degli altri software, direttamente dal cristallo, che è di 27 mhz, quindi diversamente dai driver nvidia.
;)
Mister Tarpone
11-03-2008, 21:44
e difficile risponderti... le schede sono ottime entrambe. ma se sei un che gioca tanto (non occasionalmente), per la 1680x andrei + per la 88GT...che questa ris. te la regge bene anche con i filtri.
poi se vuoi risparmiare qualche €, penso che cmq si comporti bene pure la 9600GT (questo vedendo le varie review in giro per internet)....anche se io la vedo + indicata per la 1280x1024 / 1440x900 ;)
la manli è una marca buona secondo me.
Mister Tarpone
11-03-2008, 21:47
Tarpo in ogni caso te non lo hai, e la scheda va comunque da dio, perciò linkboost o no, questa scheda è una bomba uguale :asd: guarda qui---->messaggio di qualche tempo fa---->
;)
cmq che balle con sta storia veramente.... :asd:
che poi stava diventando un caso grave (un baro :asd:) pure quella menata delle frequenze nel vecchio rivatuner... :asd:
cmq che balle co sta storia veramente.... :asd:
tarpo io sinceramente, se fossi stato possessore di sta scheda, me ne sarei, scusate per il termine, fottuto altamente :D ...la scheda va bene? è un mostro...mi girano tutti i giochi che voglio? si ... e allora noproblem ;) :D
Mister Tarpone
11-03-2008, 21:54
tarpo io sinceramente, se fossi stato possessore di sta scheda, me ne sarei, scusate per il termine, fottuto altamente :D ...la scheda va bene? è un mostro...mi girano tutti i giochi che voglio? si ... e allora noproblem ;) :D
hai ragione... :asd:
hai ragione... :asd:
Trovandole entrambe sui 150+ss e contando ke il dissi lo cambio subito con un vf900 cambia qualcosa tra PoV e Twintech? Non sn occate di fabbrica e le ram mi sembrano uguali.
Pareri?
Mister Tarpone
11-03-2008, 21:59
Trovandole entrambe sui 150+ss e contando ke il dissi lo cambio subito con un vf900 cambia qualcosa tra PoV e Twintech? Non sn occate di fabbrica e le ram mi sembrano uguali.
Pareri?
fai testa o croce... tanto sono entrambe ottime.. ;)
Diciamo che non sono proprio un videogiocatore assiduo (gioco di piu con la console) però qualche bella partitina a Crysis vorrei provare a farla. Dite ce riesco a mantenere un discreto livello video a 1680 x 1050 con la 9600?!? grazie
Mister Tarpone
11-03-2008, 22:28
Diciamo che non sono proprio un videogiocatore assiduo (gioco di piu con la console) però qualche bella partitina a Crysis vorrei provare a farla. Dite ce riesco a mantenere un discreto livello video a 1680 x 1050 con la 9600?!? grazie
considera che a 1280x1024 di default faccio 30.50fps di media nel gpu test con tutto su high ;)
37-38fps con scheda occata e disattivando il motionblur ed edgeaa.
imho, vai su l'altra se intendi giocare questo gioco alla ris. nativa del tuo monitor con tutto high ;)
Black Sabbath
11-03-2008, 22:30
http://img517.imageshack.us/img517/1046/oc9600gtwn1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=oc9600gtwn1.jpg)
robertino75
11-03-2008, 22:31
ecco crysis..visto da due angolazioni
http://www.ilr.it/Later/Solava/MATTONE.JPG
Mister Tarpone
11-03-2008, 22:33
è un mattone anche per la 88GT... :asd:
ma cmq con questa va di più rispetto alla 96GT... quindi se il suo interesse primario è giocare crysis in 1680x, direi che fa bene a spendere un pò di + e prendersi la 88..... :asd:
robertino75
11-03-2008, 22:36
è un mattone anche per la 88GT... :asd:
ma cmq con questa va di più rispetto alla 96GT... quindi se il suo interesse primario è giocare crysis in 1680x, direi che fa bene a spendere un pò di + e prendersi la 88..... :asd:
crysis è un mattone per tutte le schede....te hai sempre la coda di paglia che pensi che mi riferisco solo alla 9600gt solo perchè è una scheda di fascia INFERIORE alla 8800gt :Prrr:
:sofico:
NO beh il mio obiettivo non è giocare a Crysis ma visto che acquisto un nuovo PC diciamo che il test verebbe fatto con il gioco che attualmente offre una grafica straordinaria come Crysis. A sto punto non so che fare.....
Mister Tarpone
11-03-2008, 22:40
crysis è un mattone per tutte le schede....te hai sempre la coda di paglia che pensi che mi riferisco solo alla 9600gt solo perchè è una scheda di fascia INFERIORE alla 8800gt :Prrr:
nessuna coda di paglia... ;) visto che ho consigliato la tua scheda :asd:
ed anzi, forse la coda di paglia l'hai avuta te quando hai letto che ho consigliato la 88GT per giocarci in 1680x a dettagli alti :asd:
e infatti sei intervenuto con l'immagine del mattone :asd:
scherzo eh :asd: (:Perfido:)
Mister Tarpone
11-03-2008, 22:43
NO beh il mio obiettivo non è giocare a Crysis ma visto che acquisto un nuovo PC diciamo che il test verebbe fatto con il gioco che attualmente offre una grafica straordinaria come Crysis. A sto punto non so che fare.....
vai in consigli per gli acquisti e senti cosa ti dicono li ;)
Iantikas
11-03-2008, 23:11
tutto dipende da quanto vuoi spendere...
...se guardi sopratutto al rapporto prezzo/prestazioni allora vai d 9600GT reference da prendere a 147€...se invece vuoi spendere un pò d + c son sia la 8800GT (173€) ke la 8800GTS 512mb (240€)...
...la GTS 512 è l'unica ke ti permette d giocare in maniera ottimale a crysis alla nativa del tuo monitor con tutto su high e anke un filino d AF...con le altre dovrai fare qualke rinuncia...questo almeno a def poi va tenuto presente ke tutte e 3 si occano bene e almeno un buon 15% in + lo tiri fuori...
...senz'altro la GTS 512 nn vale i soldi in + spesi (xò se appunto dai meno peso al rapporto prezzo/prestazioni cmq offre abb x quel ke costa) e, crysis a parte, con entrambe le GT nn c'è gioco con cui avresti problemi (x questo potresti puntare sulla 9600GT ke è quella ke costa meno)...ciao
robertino75
11-03-2008, 23:40
tutto dipende da quanto vuoi spendere...
...se guardi sopratutto al rapporto prezzo/prestazioni allora vai d 9600GT reference da prendere a 147€...se invece vuoi spendere un pò d + c son sia la 8800GT (173€) ke la 8800GTS 512mb (240€)...
...la GTS 512 è l'unica ke ti permette d giocare in maniera ottimale a crysis alla nativa del tuo monitor con tutto su high e anke un filino d AF...con le altre dovrai fare qualke rinuncia...questo almeno a def poi va tenuto presente ke tutte e 3 si occano bene e almeno un buon 15% in + lo tiri fuori...
...senz'altro la GTS 512 nn vale i soldi in + spesi (xò se appunto dai meno peso al rapporto prezzo/prestazioni cmq offre abb x quel ke costa) e, crysis a parte, con entrambe le GT nn c'è gioco con cui avresti problemi (x questo potresti puntare sulla 9600GT ke è quella ke costa meno)...ciao
ma magari occando la scheda si ottenesse un incremento del 15%...io passando da 600-1500-900 a 740-1800-1050 a crysis ho avuto un incremento del 7,5/8%...che tradotti in numeri sono 3.5fps....wow :asd:
in pratica il gioco gira uguale...manco te ne accorgi :D
Iantikas
12-03-2008, 00:21
ma magari occando la scheda si ottenesse un incremento del 15%...io passando da 600-1500-900 a 740-1800-1050 a crysis ho avuto un incremento del 7,5/8%...che tradotti in numeri sono 3.5fps....wow :asd:
in pratica il gioco gira uguale...manco te ne accorgi :D
si vede ke con quel determinato oc e le impo ke hai usato il componente meno occato (la ram) ha fatto da collo agli aumenti degli altri (daltronde la 8800GT anke a def è spesso e volentieri limitata fortemente dalla bandwidth e crysis è un titolo con una sensibilità maggiore alla media verso questo valore)...
...proprio oggi cambiando dissi ho fatto qualke test in merito e x es in crysis a 1280x1024 tutto su high ho guadagnato il 5,2% con un miserissimo incremento dell'oc da 684/1782/1134 a 720/1835/1188 pasando da 50,3fps a 53,1fps (se facessi il test nei confronti della freq d def credo segnerei aumenti d oltre il 10% e l'aumento in freq d una ultra è decisamente inferiore a quello ke offrono una 9600GT o una 8800GTS 512mb)...
...quanto poi possano migliorare il gameplay aumenti del 15% è un altro discorso (il + delle volte se era ingiocabile tale rimane anke con l'oc ma c son cmq casi sporadici in cui aiuta come può essere il passare da 35fps a 40fps d media, naturalmente dev'essere un oc consistente capace d garantire tali aumenti)...ciao
robertino75
12-03-2008, 00:35
si vede ke con quel determinato oc e le impo ke hai usato il componente meno occato (la ram) ha fatto da collo agli aumenti degli altri (daltronde la 8800GT anke a def è spesso e volentieri limitata fortemente dalla bandwidth e crysis è un titolo con una sensibilità maggiore alla media verso questo valore)...
...proprio oggi cambiando dissi ho fatto qualke test in merito e x es in crysis a 1280x1024 tutto su high ho guadagnato il 5,2% con un miserissimo incremento dell'oc da 684/1782/1134 a 720/1835/1188 pasando da 50,3fps a 53,1fps (se facessi il test nei confronti della freq d def credo segnerei aumenti d oltre il 10% e l'aumento in freq d una ultra è decisamente inferiore a quello ke offrono una 9600GT o una 8800GTS 512mb)...
...quanto poi possano migliorare il gameplay aumenti del 15% è un altro discorso (il + delle volte se era ingiocabile tale rimane anke con l'oc ma c son cmq casi sporadici in cui aiuta come può essere il passare da 35fps a 40fps d media, naturalmente dev'essere un oc consistente capace d garantire tali aumenti)...ciao
dici che la ram è la parte meno occata?ho alzato di 150mhz la ram e 140mhz il core....dici che 2100 di ram fanno da collo di bottiglia con 740 core e 1800 shader ?a quanto dovrebbe teoricamente stare la ram?
che poi il problema della ram è che non avendo come punto di riferimento la temperatura è difficile(apparte la comparsa degli artefatti)capire se l'oc è troppo spinto oppure no :\
Marko#88
12-03-2008, 06:01
guarda, come dice giustamente iantikas l'unico gioco a mettere seriamente in difficoltà la 9600gt è crysis...in tutti i giochi va benissimo, anche a 1680*1050 non credo ci siano grossi problemi...la GT è mediamente un 15% sopra, in alcuni giochi non vedresti differenze, in altri magari fa comodo...sono 30 euri in più, fondamentalmente la scelta dipende anche da quelli...poi dipende sempre da quanto vuoi tenere la vga...ovviamente se la devi tenere di più puoi investire quei 30 euri di differenza ma calcolando che quando la 9600gt sarà "vecchia" e dovrai scendere a compromessi anche la 8800gt non sarà più una schedona...se invece è una scheda di transizione 9600gt tutta la vita...se poi hai molti soldi da spendere prenditi una gts512 che va un tot più delle 2 precedenti, costerebbe anche di più (parte da 240 almeno) però è un po' più longeva come vga...se invece vuoi risparmiare vai di 9600gt che non è di molto sotto alla 88gt e per quel che costa ti darà grosse soddisfazioni...:)
hai messo l'ali nuovo?? o è perchè hai cambiato os?? :confused:
Perchè è cambiato os.
http://img517.imageshack.us/img517/1046/oc9600gtwn1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=oc9600gtwn1.jpg)
Sei ancora sotto :O
Io al Fur 1805 con la cpu a 2,7ghz e la scheda a 778/1945/2100...
Da non sottovalutare il fatto che io ho anche la M/B che mi castra il PCIE a 4x (guardate GPU-Z nel mio screen se non ci credete...) :Perfido:
Iantikas
12-03-2008, 09:52
dici che la ram è la parte meno occata?ho alzato di 150mhz la ram e 140mhz il core....dici che 2100 di ram fanno da collo di bottiglia con 740 core e 1800 shader ?a quanto dovrebbe teoricamente stare la ram?
che poi il problema della ram è che non avendo come punto di riferimento la temperatura è difficile(apparte la comparsa degli artefatti)capire se l'oc è troppo spinto oppure no :\
l'aumento delle varie freq lo devi vedere in percentuale...150mhz in + su 1050mhz son meno ke 140mhz in + su 600mhz (allincirca sul core hai aumentato le freq del 19%, sulle ram del 14% e sugli shader del 16,5%)...
...siccome già a def in alcuni scenari la 8800GT è limitata dalla bandwidth aumentando in percentuale d + le altre freq e meno la ram lo diviene ancora d + da qui, e dal fatto ke crysis è + sensibile della media a tale valore, il mio parere...cmq è una supposizione ke ho fatto può benissimo essere ke anke in molti altri titoli oltre ke con crysis registri sempre aumenti del 8/9% e nn d + (dovresti provare)...
...l'aumento percentuale del framerate è cmq sempre inferiore a quello della freq (d quanto inferore dipende anke dalla gpu...x es. con la HD2900XT guadagnavo pokissimo in framerate rispetto all'oc, aumenti del 16%/17,5% su core/mem facevano solitamente registrare aumenti del 6/8% nei gioki)...cmq con l'oc ke hai dovresti ottenere aumenti ke spaziano dal 7% al 14% e solitamente stare sul 10/12%...
...ciao
Ragazzi presa 9600gt Manli, aspetto altri pezzi per poterla montare...Domandone: Come mai il dissipatore non è quello indicato sul sito ufficiale(Manli)? In pratica a me è così::confused:
http://images.techtree.com/ttimages/story/87079_img_2152.jpg
Qualche possessore della Manli può confermare?:help:
Ragazzi presa 9600gt Manli, aspetto altri pezzi per poterla montare...Domandone: Come mai il dissipatore non è quello indicato sul sito ufficiale(Manli)? In pratica a me è così::confused:
http://images.techtree.com/ttimages/story/87079_img_2152.jpg
Qualche possessore della Manli può confermare?:help:
Questa è la reference board... Sul sito della Manli la scheda è identica, cambia solo l'adesivo appiccicato sul dissipatore.
http://www.manli.com/uploadFiles/webEditor/200833161357239.png
"Manco le basi Arfioooooooo!!!" (cit.) :fagiano:
Già lo so, ma è molto simile a questa il dissi della manli, quando invece sul sito ufficiale la spaccia per questo:
http://www.manli.com/productsDetail.asp?nID=7&categorys=/34/,/10/,/178/&id=362&lang=en
Qlc possessore mi può chiarire questa cosa un pò strana?:confused:
Pacman81
12-03-2008, 10:52
raga scusate la domanda ma questa 96GT ha anche il supporto HDCP?
Già lo so, ma è molto simile a questa il dissi della manli, quando invece sul sito ufficiale la spaccia per questo:
http://www.manli.com/productsDetail.asp?nID=7&categorys=/34/,/10/,/178/&id=362&lang=en
Qlc possessore mi può chiarire questa cosa un pò strana?:confused:
E' lo stesso... Cambia solo l'adesivo... :muro:
nico155bb
12-03-2008, 11:50
mi è arrivata la zotac :D
l'ho provata ad occare un po
805mhz / 1100mhz senza una piega :)
http://img138.imageshack.us/img138/7943/068051100mn7.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=068051100mn7.jpg)
magari provo a salire ancora...
come sono i risultati medi?
http://img138.imageshack.us/img138/7943/068051100mn7.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=068051100mn7.jpg)
Tu però sei un lamer :asd: Parti già avvantaggiato da una scheda pre-overcloccata :D
:O
io ho preso la zotac liscia...c'è qualche differenza con la amp apparte l'overclock?:confused:
presa oggi, la verisione EN9600GT, sono già molto soddisfatto non avendo bisogno di prestazioni "superalTOP" :D
E' lo stesso... Cambia solo l'adesivo... :muro:
Grazie allora ho capito...nella confezione dovrebbe anche uscire un adesivo da incollare:) scusate l' ignoranza...:muro:
Ok. Grazie a tutti per i consigli. Di fatto Crysis rappresenta un po l' eccezione e spero che anche con una 9600 io possa ottenere una buona fluidità senza scendere troppo a compromessi! insomma spero di avere una grafica miliore rispetto alla mia attuale x700 mobility
nico155bb
12-03-2008, 13:00
Tu però sei un lamer :asd: Parti già avvantaggiato da una scheda pre-overcloccata :D
io ho preso la zotac liscia...c'è qualche differenza con la amp apparte l'overclock?:confused:
dai ma parte da 675 / 900 :sofico:
la amp mi pare abbia solo le freq + spinte..comunq anche la mia è liscia
dai ma parte da 675 / 900 :sofico:
la amp mi pare abbia solo le freq + spinte..comunq anche la mia è liscia
ottimo allora vuol dire che la differenza con la amp è solo nel prezzo :d
presa oggi, la verisione EN9600GT, sono già molto soddisfatto non avendo bisogno di prestazioni "superalTOP" :D
Asus giusto ?
Ma hai trovato quella con il dissipatore detto "glaciator" oppure e' quella
con il dissipatore della reference board ?
Ok. Grazie a tutti per i consigli. Di fatto Crysis rappresenta un po l' eccezione e spero che anche con una 9600 io possa ottenere una buona fluidità senza scendere troppo a compromessi! insomma spero di avere una grafica miliore rispetto alla mia attuale x700 mobility
Beh direi che non serve sperare :D cmq su xp funge perfettamente ma io voglio vista -.- vista forever
...vista forever
:banned:
Non sei degno di possedere questa incredibile scheda :O
:banned:
Non sei degno di possedere questa incredibile scheda :O
LoL immaginavo una risposta del genere, comunque quest' estate migrai a vista perchè xp si bloccava quando appesantivo la cpu, mentre con vista non avevo problema, ora che sono ripassato a xp ho lo stesso problema che avevo a giugno, evidentemente c'è qualcosa non compatibile con il mio procio... :stordita:
LoL immaginavo una risposta del genere, comunque quest' estate migrai a vista perchè xp si bloccava quando appesantivo la cpu, mentre con vista non avevo problema, ora che sono ripassato a xp ho lo stesso problema che avevo a giugno, evidentemente c'è qualcosa non compatibile con il mio procio... :stordita:
Beh con Vista ti si bloccava la scheda video, con XP il processore... Buttalo il pc :asd:
Asus giusto ?
Ma hai trovato quella con il dissipatore detto "glaciator" oppure e' quella
con il dissipatore della reference board ?
sì, asus e con dissipatore della reference board! nel posto dove sono andato a prenderla l'unica scheda col glaciator era una 8800 gt sempre asus (ma non avevo intenzione di prendere una scheda più potente della 9600 :D)
Beh con Vista ti si bloccava la scheda video, con XP il processore... Buttalo il pc :asd:
Se si bloccava solo la vga il procio ci rimaneva male XD
Domanda (forse è già stata fatta ma non riesco a leggere tutti i post precedenti :D)
quali sono (per ora) i driver migliori per questa scheda a vostro parere? ho visto che nella comparativa hanno usato i forceware 174.12...
Grazie :D!
Domanda (forse è già stata fatta ma non riesco a leggere tutti i post precedenti :D)
quali sono (per ora) i driver migliori per questa scheda a vostro parere? ho visto che nella comparativa hanno usato i forceware 174.12...
Grazie :D!
Per la 9600GT (ti parlo di XP, Vista non ti so dire) ci sono 174.16 e 174.20...
Io attualmente uso i 174.20... ;)
Per la 9600GT (ti parlo di XP, Vista non ti so dire) ci sono 174.16 e 174.20...
Io attualmente uso i 174.20... ;)
si si...io sono su xp e ci resto :D grazie!:mano:
ga differenze tra questi due drivers?? 16 e 20?? qualcuno ne ha notate??? grazie!!!
Ho installato una copia pulita di vista ma niente, non si risolve, c'è proprio qualcosa in questo os che non è compatibile con la scheda video, dato che siamo veramente in molti ad avere questo problema, spero che azionino il cervello e si sbrighino a risolvere tutto.
Mister Tarpone
12-03-2008, 18:26
ma gioca su xp... vista fa schifo... :asd:
Imho eh...
Imho eh...
:D Beh c'è gente che dice il contrario...però sinceramente non ne comprendo il perchè :muro:
Mister Tarpone
12-03-2008, 18:35
:D Beh c'è gente che dice il contrario...però sinceramente non ne comprendo il perchè :muro:
con i giochi come performance è meglio xp.. c'è poco da fare.. ;)
poi per altre cose non saprei... :asd:
cmq nelle varie review ho visto che la scheda è stata testata proprio con windows vista... e problemi non ci sono stati.. :confused:
altrimenti credo che lo avrebbero scritto :confused:
:boh:
con i giochi come performance è meglio xp.. c'è poco da fare.. ;)
poi per altre cose non saprei... :asd:
cmq nelle varie review ho visto che la scheda è stata testata proprio con windows vista... e problemi non ci sono stati.. :confused:
altrimenti credo che lo avrebbero scritto :confused:
:boh:
dipende anche molto dal gioco...anche se credo che alla fine tra xp e vista la differenza sarà di 2-3 fps...insomma siamo la... :D
Imho eh...
Lo farei ma vista si blocca mentre gioco, mentre xp si blocca quando non gioco, bello eh? XDXDXDXD
Mister Tarpone
12-03-2008, 18:55
Lo farei ma vista si blocca mentre gioco, mentre xp si blocca quando non gioco, bello eh? XDXDXDXD
ma che caz.. :confused:
...ma quanti problemi c'ha sto pc :eek: :confused: ??
:stordita: :stordita: :stordita:
ma che caz.. :confused:
...ma quanti problemi c'ha sto pc :eek: :confused: ??
:stordita: :stordita: :stordita:
Troppi e secondo me per quanto riguarda il problema con xp c'è di mezzo l'hd... a volte gracchia di brutto.
Marko#88
12-03-2008, 19:15
dipende anche molto dal gioco...anche se credo che alla fine tra xp e vista la differenza sarà di 2-3 fps...insomma siamo la... :D
in molti giochi anche di più...in altri magari vanno uguali...mediamente però xp è più performante, spesso la differenza si vede ad occhio...:)
Imho eh...
come non quotare ;)
ga differenze tra questi due drivers?? 16 e 20?? qualcuno ne ha notate??? grazie!!!
mi quoto da solo lol :P
robertino75
12-03-2008, 20:00
mi quoto da solo lol :P
ti quoti da solo...ma almeno correggilo il messaggio "ga differenze" :oink:
Ho giocato tranquillamente a Quake 4 senza alcun crash, non sarà mica perchè quake è in open gl ed il problema è legato alle dx? mmm...
ti quoti da solo...ma almeno correggilo il messaggio "ga differenze" :oink:
hai ragione, ma dai, io a furia di stare in UK mi sto dimenticando l'ita :( non siate cosí puntigliosi e cattivi :( non sono un asinello :P
cmq ok, mi correggo robert, quali drivers dovrei installare i .16 o i .20??? quale driver misura una miglior performance??
grazie!!!
p.s. va bene???? :P
Marko#88
12-03-2008, 21:01
Certo che è strano...Prima non avevo un cacchio da fare ( :asd: ) e mi son messo a fare le medie totali di fps nelle recensioni di hwupgrade e di computerbase...ok, è una cosa indicativa...però nella recensione di casa nostra fra tutto (quasi tutti i test, ho escluso crysis in dx10 che non ha senso) la 9600GT risulta superiore alla 3870 di un 17% circa e inferiore alla 88GT di un 14....
nella recensione di Computerbase invece (sempre sommando quasi tutti i test e facendo la media) mi risulta che la 9600GT è più lenta della 3870 di almeno un 14% e addirittura del 25 rispetto alla 88GT...la 96GT è solo un 10% più veloce della gts320, la mia ex vga....morale della favola dopo aver perso mezz'ora a fare dei calcoli: mi sa che prendo la 88GT che alla fine per 30 euri in più non muoio e almeno è un pelo più veloce considerando anche l'oc ecc...anche perchè non intendo cambiarla per taaaanto tempo...:O
@Tarpone: Però resto qui a farti compagnia...:D
Certo che è strano...Prima non avevo un cacchio da fare ( :asd: ) e mi son messo a fare le medie totali di fps nelle recensioni di hwupgrade e di computerbase...ok, è una cosa indicativa...però nella recensione di casa nostra fra tutto (quasi tutti i test, ho escluso crysis in dx10 che non ha senso) la 9600GT risulta superiore alla 3870 di un 17% circa e inferiore alla 88GT di un 14....
nella recensione di Computerbase invece (sempre sommando quasi tutti i test e facendo la media) mi risulta che la 9600GT è più lenta della 3870 di almeno un 14% e addirittura del 25 rispetto alla 88GT...la 96GT è solo un 10% più veloce della gts320, la mia ex vga....morale della favola dopo aver perso mezz'ora a fare dei calcoli: mi sa che prendo la 88GT che alla fine per 30 euri in più non muoio e almeno è un pelo più veloce considerando anche l'oc ecc...anche perchè non intendo cambiarla per taaaanto tempo...:O
@Tarpone: Però resto qui a farti compagnia...:D
ke lollosi sti ragionamenti a "mano libera" eheheh eh si xké non potevo dire ad alta voce xké ovviamente non é ke scrivevi parlando al monitor e facendo un soliloquio :P ahahahhaah vabbé siamo contenti :P ma ancora nessuno ha risposto alla mia domanda, ke magari sará stupida ma io so niubbooooooooo :P eheheheh
cmq x tornare alla tua scelta... uhm si... io avevo fatto lo stesso tuo ragionamento tipo, ma alla fine ho preso la 96gt xké mi "sapeva di nuovo" eheheheh lol, non so in vista di uno sli con 2x96gt mi sapeva piú "carino" da sentire, e vabbé sto fuori ma dopo una giornata di VRF e routing virtuale la gente sta fuori x forza e io di piú... ok bel soliloquio anke io (ke fica sta parola é cosí ke si dice???) vabé vado.... si vado....:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :sofico:
ke lollosi sti ragionamenti a "mano libera" eheheh eh si xké non potevo dire ad alta voce xké ovviamente non é ke scrivevi parlando al monitor e facendo un soliloquio :P ahahahhaah vabbé siamo contenti :P ma ancora nessuno ha risposto alla mia domanda, ke magari sará stupida ma io so niubbooooooooo :P eheheheh
cmq x tornare alla tua scelta... uhm si... io avevo fatto lo stesso tuo ragionamento tipo, ma alla fine ho preso la 96gt xké mi "sapeva di nuovo" eheheheh lol, non so in vista di uno sli con 2x96gt mi sapeva piú "carino" da sentire, e vabbé sto fuori ma dopo una giornata di VRF e routing virtuale la gente sta fuori x forza e io di piú... ok bel soliloquio anke io (ke fica sta parola é cosí ke si dice???) vabé vado.... si vado....:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :sofico:
bel discorso. ;)
bel discorso. ;)
nooooooo?:mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :rolleyes:
nooooooo?:mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :rolleyes:
:Prrr: :asd:
lol eheheheh ihiihhi ahahah :P rispondetemi qui almeno ke mi consolate :P
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699781
Io invece ho trovato la mia configurazione perfetta daily use di overclock... Ne troppo moscio ne troppo spinto... In firma :O
Brutale910
12-03-2008, 23:03
Io invece ho trovato la mia configurazione perfetta daily use di overclock... Ne troppo moscio ne troppo spinto... In firma :O
bela spinta, complimenti
Mister Tarpone
12-03-2008, 23:18
@ marko88
prendi la scheda che ti da più sicurezza ;) !!!!
imho, la 88GT è sicuramente ottima per il tuo monitor ;) anche più azzeccata della 96GT ;)
poi.. vabbè...io ti avrei voluto in questo thread.. :asd:
e sai perchè :O :D
ps: in quei test (di computerbase) @ 1600x1200 4x af16 continua a performare come la ati ed è sotto di un 15% alla 88GT!!
il discorso cambia con i filtri disattivati però ;)
cmq per farmi un idea di sta scheda,io ne ho duvute leggere + di 10... di review.... :asd:
che imho 2 non bastano per farsi un idea :asd:
Ciaoooooooo!!!!!!
....bravo....
Marko#88
13-03-2008, 00:24
@ marko88
prendi la scheda che ti da più sicurezza ;) !!!!
imho, la 88GT è sicuramente ottima per il tuo monitor ;) anche più azzeccata della 96GT ;)
poi.. vabbè...io ti avrei voluto in questo thread.. :asd:
e sai perchè :O :D
ps: in quei test (di computerbase) @ 1600x1200 4x af16 continua a performare come la ati ed è sotto di un 15% alla 88GT!!
il discorso cambia con i filtri disattivati però ;)
cmq per farmi un idea di sta scheda,io ne ho duvute leggere + di 10... di review.... :asd:
che imho 2 non bastano per farsi un idea :asd:
Ciaoooooooo!!!!!!
....bravo....
domani se ho altri momenti di cazzeggio (e deve essere cazzeggio sul serio per mettersi a fare dei calcoli sui fps medi...:asd: ) mi guardo altre rece...per ora sono più tentato dalla 88 visto che vorrei giocare il più possibile alla ris nativa del 22"...però non ho ancora deciso, può benissimo essere che sceglierò l'una come l'altra...comunque nel 3d ci sarò ugualmente, sta scheda merita un sacco...:D
Mister Tarpone
13-03-2008, 00:32
fai come credi ;)
io la scheda la uso per la 1280x e vedo che va mooolto bene :oink: ;)
@ 1680x, penso anche che vada benone!! ma non con tutti i giochi.. un esempio è lost planet...
che con la 9600gt fa 30fps, 30 fps 8800GTS g80, 24fps 3870, 21fps 3850 512 :asd: e questo appunto @ 1680x senza filtri!!!
quindi per il tuo monitor, sopratutto se intendi buttartici parecchio nei giochi, se spendi un pò di + per l'altra scheda non fai male assolutamente ;)
Mister Tarpone
13-03-2008, 01:45
ho provato Call of duty 4 @ 1280x1024 AA4x AF16x numero di cadaveri folle.. texture extra... tutto al MAX...
ad occhio come media avrò fatto un 50fps...poi non saprei... perchè i fps erano molto variabili, a seconda della scena.. cmq era strafluido ;)
con la 8600GTS ne facevo una 35ina @ 1280x960 no AA no AF.
....sta scheda è una bella maialona :oink: :oink: :oink:
toooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... .. . . ....... .... . ...
http://img156.imageshack.us/img156/8527/iw3sp2008031302011164ax6.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/1524/iw3sp2008031302013385so1.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/2504/iw3sp2008031302015796ok0.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/5166/iw3sp2008031302020920ar7.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/7434/iw3sp2008031302021440wb8.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/5937/iw3sp2008031302021957zj0.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/7148/iw3sp2008031302024284jf6.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/5556/iw3sp2008031302031543bv6.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/5279/iw3sp2008031302041954vj7.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/3496/iw3sp2008031302050789aa3.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/5959/iw3sp2008031302060881qx6.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/1791/iw3sp2008031302061803vx4.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/534/iw3sp2008031302062226nx4.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/6480/iw3sp2008031302064962ok7.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/218/iw3sp2008031302070256zt5.jpg
domani cmq voglio riprovare questo livello per vedere che media di fps (ma anche i fps minimi..ma cmq l'ho visto scendere anche a 40-43fps...mi sembra... ) faccio con il bench di fraps :D
ho provato Call of duty 4 @ 1280x1024 AA4x AF16x numero di cadaveri folle.. texture extra... tutto al MAX...
ad occhio come media avrò fatto un 50fps...poi non saprei... perchè i fps erano molto variabili, a seconda della scena.. cmq era strafluido ;)
con la 8600GTS ne facevo una 35ina @ 1280x960 no AA no AF.
....sta scheda è una bella maialona :oink: :oink: :oink:
toooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... .. . . ....... .... . ...
domani cmq voglio riprovare questo livello per vedere che media di fps (ma anche i fps minimi..ma cmq l'ho visto scendere anche a 40-43fps...mi sembra... ) faccio con il bench di fraps :D
pure io ho provato call of duty 4! ma a 1280x1024 con tutto al massimo compreso l'aa 4x mi fa circa 40 fps e neanche l'ombra di un rallentamento...
quoto "sta scheda è una bella maialona" :oink: :oink: :oink: :D
pure io ho provato call of duty 4! ma a 1280x1024 con tutto al massimo compreso l'aa 4x mi fa circa 40 fps e neanche l'ombra di un rallentamento...
quoto "sta scheda è una bella maialona" :oink: :oink: :oink: :D
Io a 1280x1024 aa2x af8x ci gioco in multiplayer... Tutto al max tranne "arrotonda bordi del fumo" che oltre ad essere un opzione inutile (non vedo miglioramenti "visibili") ammazza gli fps nelle mappe con molto fumo... E tengo una media di 55-60fps...
Ah dimenticavo, ho anche VSYNC e Triple Buffering attivati su un refresh di 72hz... :O
ragazzi mi e'appena arrivata la sparkle 9600gt e devo ancora montarla.
Siccome ho qui a casa la artic silver mi chiedevo se non era il caso di smontare il dissy e cambiare la pasta.
Qcn ha la sparkle come me?
Che tool posso usare per stressare la vga in modo da vedere quali sono la max temperature raggiunte?
ragazzi mi e'appena arrivata la sparkle 9600gt e devo ancora montarla.
Siccome ho qui a casa la artic silver mi chiedevo se non era il caso di smontare il dissy e cambiare la pasta.
Qcn ha la sparkle come me?
Che tool posso usare per stressare la vga in modo da vedere quali sono la max temperature raggiunte?
ozone3D fur benchmark... Con questo la mia raggiunge i 69°...
In genere giocando più di 60-61 non mi fa...
ozone3D fur benchmark... Con questo la mia raggiunge i 69°...
In genere giocando più di 60-61 non mi fa...
hai provato anche a cambiare pasta al dissipatore?
Io a 1280x1024 aa2x af8x ci gioco in multiplayer... Tutto al max tranne "arrotonda bordi del fumo" che oltre ad essere un opzione inutile (non vedo miglioramenti "visibili") ammazza gli fps nelle mappe con molto fumo... E tengo una media di 55-60fps...
Ah dimenticavo, ho anche VSYNC e Triple Buffering attivati su un refresh di 72hz... :O
si si...quello che vale per il single vale anche per il mutiplayer :D pazzesco!dato che io alla fine non gioco tantissimo questa scheda mi dà già fin troppo :D!
Iscritto, questa scheda è fantastica, ne ho appena ordinate due Zotac per fare un fantastico SLI con la nuova mobo nForce 780i.
Questa scheda è una bella maialona quoto, non vedo l'ora di straapprezzarla due volte in SLI.
per l'oc è possibile portarle a 770MHz/1925/1100MHz(core/shader/memory) col dissipatore di serie?
per l'oc è possibile portarle a 770MHz/1925/1100MHz(core/shader/memory) col dissipatore di serie?
:read: sign... :O
E' il mio daily... E non è il più spinto che posso tenere...
hai provato anche a cambiare pasta al dissipatore?
No. dissi stock e scheda immacolata :O
Ciao a tutti
Molto interessanti questi test fatti dagli utenti ma quello che mi preme di sapere è: c'è qualcuno che ha fatto test o che usa abitualmente questa 9600 GT con la risoluzione 1680 x 1050? Come si comporta la scheda? grazie
p.s.= g.danny posso rubare il tuo avatar che mi piace tanto? :p
:fuck: :ciapet:
OT
almeno mi spieghi come hai cancellato così bene il bordo bianco che tutti i loghi che trovo su google immagini hanno?
A me servirebbe uno con la scritta sli. :(
Va che sono buono mo vedo se riesco a fartelo... :sofico:
Ua grazie... mi faresti un favorone incredibile!! :ave: :ave: :ave:
Tiè... te l'ho anche già sistemato a dimensione avatar :O :asd:
http://img168.imageshack.us/img168/4773/slilogoax1.jpg
Marko#88
13-03-2008, 11:23
Ua grazie... mi faresti un favorone incredibile!! :ave: :ave: :ave:
ma il suo è questo...:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080313122314_nvidia_logo3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080313122314_nvidia_logo3.jpg)
L'ho appena messo...
stupendo!! :D
Grazie 1000, sei stato davvero gentilissimo! :ave: :cincin: :mano:
:angel:
Ciao a tutti ragazzi....qualcuno risponderebbe al mio quesito per favore?
Ciao a tutti ragazzi....qualcuno risponderebbe al mio quesito per favore?
Per i 1680x1050 calcola genericamente un buon 10-15% di prestazioni in meno rispetto a quello che diciamo relativo ai 1280x1024 ;)
Però dici che le prestazioni possono rimanere accettabilie avere una discreta fluidità? grazie
Però dici che le prestazioni possono rimanere accettabilie avere una discreta fluidità? grazie
Dipende dal gioco. Crysis è (IMHO) ingiocabile anche a 1280x1024 figuriamoci a risoluzioni più elevate...
CoD4? Senza filtri a 1680x1050 ci si può stare. Dipende anche dal resto del tuo pc. E da quella che è universalmente riconosciuta come "sensazione di fluidità".
Che a casa mia dovrebbe essere un valore totalmente oggettivo (>35fps sempre = fluido), ma in realtà alla fine ogni utente ci vede quello che vuole.
Ho sentito di gente che ha giocato crysis a 14fps... Considerandolo fluido...
Etc etc... Se poi mi prendi giochi vecchi allora anche a risoluzioni altissime vai sparato :D
il resto del PC sarebbe un Q6600 su scehda mare Asus P5K PRO e 4Gb di RAM. Da quello che hocapito con Crysis non ci riesco affatto a giocare quindi....:cry:
il resto del PC sarebbe un Q6600 su scehda mare Asus P5K PRO e 4Gb di RAM. Da quello che hocapito con Crysis non ci riesco affatto a giocare quindi....:cry:
Con quel pc ci vai sciolto col 99% dei giochi in circolazione. Cmq per 1680x1050 ti consiglio di spendere qualche euro in più e prenderti la 8800GT ;)
ragazzi lo scrivo di nuovo, forse nessuno mi ha calcolato ./cry :P cmq i .16 o i .20 come drivers??? dove avete notato migliori performances??? grazie :P
Con quel pc ci vai sciolto col 99% dei giochi in circolazione. Cmq per 1680x1050 ti consiglio di spendere qualche euro in più e prenderti la 8800GT ;)
Dici che con la 880GT sono piu tranquillo e certo di far girare bene anche Crysis? grazie
ragazzi lo scrivo di nuovo, forse nessuno mi ha calcolato ./cry :P cmq i .16 o i .20 come drivers??? dove avete notato migliori performances??? grazie :P
Io, su consiglio di qualche post fa di G-DannY uso i .20 e va benissimo!
Dici che con la 880GT sono piu tranquillo e certo di far girare bene anche Crysis? grazie
scordati di giocartelo con tutti i filtri attivati al max ;) l' AA distrugge i frames in maniera mostruosa ... :O
Ok ma allora le differenze tra 9600 e 8800 sono minime..tanto i filtri dovrei disabilitarli comunque...siamo sicuri che i 40 € in piu per la 8800 siano ben spesi? grazie
Ok ma allora le differenze tra 9600 e 8800 sono minime..tanto i filtri dovrei disabilitarli comunque...siamo sicuri che i 40 € in piu per la 8800 siano ben spesi? grazie
guarda anche io ero nella tua situazione...alla fine ho scelto la 9600 gt in quanto la differenza con la 8800 gt è minima ed ho risparmiato 56 euro :D
no. :) 9600gt rulez ;)
giagiagia
13-03-2008, 12:45
E poi scalda meno e consuma meno!
Io, su consiglio di qualche post fa di G-DannY uso i .20 e va benissimo!
grazie!!! x installarli basta ke disinstallo gli altri?? ci sono tools ke disinstallando completamente?? oppure lo faccio normalmente??
aggiungo... scusate le mia ignoranza... ma sul sito ufficiale nvidia ci sono solo i .16, i .20 dove li trovo??? sono moddati??? non sono uff???
ho visto che c'é scritto su guru3d ke sono beta o qualcosa di simile cmq forceware, sono i forceware quelli uff??
grazie in anticipo :P
La cosa interessante è che sul topic della 8800 invece mi hanno postato dei dati ecc che dimostrano che la 8800 è superiore in alcune cose e MOLTO superiore in altre (e dati alla mano sembra vera) :eek: . Tra le altre cose o visto che la differenza tra le due schede è di 35 € (della Point-Of-View) quindi forse ne vale la pena? STO IMPAZZENDO :muro: :doh:
La cosa interessante è che sul topic della 8800 invece mi hanno postato dei dati ecc che dimostrano che la 8800 è superiore in alcune cose e MOLTO superiore in altre (e dati alla mano sembra vera) :eek: . Tra le altre cose o visto che la differenza tra le due schede è di 35 € (della Point-Of-View) quindi forse ne vale la pena? STO IMPAZZENDO :muro: :doh:
9600gt for president!!!!!!! prendi quella, ;) imho :P
e rispondetemi :P ahhahaha:mc:
Marko#88
13-03-2008, 13:26
io in sti giorni mi sto leggendo varie rece per capire quale prendere...parlando obbiettivamente: se si ha un monitor da 1280*1024 (1440*900 wide) la 9600gt va benissimo, è sotto la 8800gt ma è sempre prestante quindi andrebbe bene uguale...parlando di risoluzioni superiori (1600*1200 o 1680*1050 come nel mio caso) spesso la differenza è più marcata, arrivando anche al 30% mediamente...che non è proprio pochissimo...morale della favola a mio modestissimo parere: se si sa già che si giocherà a 1280 o simili allora 9600gt senza nemmeno pensarci + 30/40 euri in saccoccia...se si ha un monitor più grande e si vuole la nativa allora quei 30 euri è il caso di investirli, non si muore per 30 euri alla fine...resta da dire che entrambe sono ottime schede e col fatto che la 88gt si trova a 180 circa io al posto di nvidia avrei messo la 96gt a un po' meno di 150...diciamo 130, la differenza sarebbe stata più marcata, ci avrebbe guadagnato comunque e avrebbe devastato la concorrenza ulteriormente...poi oh, sta all'utente valutare cosa prendere...io credo che mi orienterò sulla 88 ma solo perchè ho un 22...se avessi avuto un 19 non sarei ancora qui a pensarci...:asd:
io in sti giorni mi sto leggendo varie rece per capire quale prendere...parlando obbiettivamente: se si ha un monitor da 1280*1024 (1440*900 wide) la 9600gt va benissimo, è sotto la 8800gt ma è sempre prestante quindi andrebbe bene uguale...parlando di risoluzioni superiori (1600*1200 o 1680*1050 come nel mio caso) spesso la differenza è più marcata, arrivando anche al 30% mediamente...che non è proprio pochissimo...morale della favola a mio modestissimo parere: se si sa già che si giocherà a 1280 o simili allora 9600gt senza nemmeno pensarci + 30/40 euri in saccoccia...se si ha un monitor più grande e si vuole la nativa allora quei 30 euri è il caso di investirli, non si muore per 30 euri alla fine...resta da dire che entrambe sono ottime schede e col fatto che la 88gt si trova a 180 circa io al posto di nvidia avrei messo la 96gt a un po' meno di 150...diciamo 130, la differenza sarebbe stata più marcata, ci avrebbe guadagnato comunque e avrebbe devastato la concorrenza ulteriormente...poi oh, sta all'utente valutare cosa prendere...io credo che mi orienterò sulla 88 ma solo perchè ho un 22...se avessi avuto un 19 non sarei ancora qui a pensarci...:asd:
si giustamente dipende anche dalla risoluzione..per esempio io giocherò a 1440x900 e quindi ho risparmiato qui 50 euro di 8800 gt.Dipende tutto da cosa si vuole fare :P
Sapete se c'è qualche bios aggiornato per la 9600gt?
Infatti credo che opterò per la POV 8800 GT. Io ho un HP2207 che è un 22 pollici 1680 x 1050 quindi credo che la 8800 faccia al caso mio! Poi io sono un tipo strano....quindi sono certo che se prendo la 8800 non mi pentirò dell' acquisto mentre con la 9600 potrei arrivare a dire "...se avessi preso la 8800".....:D
ghinovacca
13-03-2008, 13:55
di questa scheda video meglio asus o pov ???
Da quello che ho capito io dovrebbero andare bene un po tutte le marche (mi hanno sconsigliato solo MANLI) però direi che la POV costa meno
ghinovacca
13-03-2008, 14:04
costano uguali !
grazie!!! x installarli basta ke disinstallo gli altri?? ci sono tools ke disinstallando completamente?? oppure lo faccio normalmente??
aggiungo... scusate le mia ignoranza... ma sul sito ufficiale nvidia ci sono solo i .16, i .20 dove li trovo??? sono moddati??? non sono uff???
ho visto che c'é scritto su guru3d ke sono beta o qualcosa di simile cmq forceware, sono i forceware quelli uff??
grazie in anticipo :P
Sì, basta disinstallare i vecchi driver da "installazione applicazioni" e poi dopo un reset ci installi i .20
i .20 io li ho scaricati da guru3d, mi pare siano dei beta in attesa di diventare ufficiali, ma ti dico già in anticipo che sono superstabili e funziona tutto correttamente (almeno da me è così),
Ciao!
Allora valuta chi offre frequenze e bundle migliore, oltre alla garanzia maggiore.
Alcune come la Asus e altre hanno anche deciso di fare versioni non basate sulla reference Nvidia e quindi con dissipatore maggiorato e/o diverso etc etc...
Questa è la comparativa delle 9600gt di qualche giorno fa: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1918/comparativa-fra-5-schede-nvidia-geforce-9600gt_index.html
Valuta tu se vuoi spendere meno o di più a seconda di cosa offrono ;)
Sì, basta disinstallare i vecchi driver da "installazione applicazioni" e poi dopo un reset ci installi i .20
i .20 io li ho scaricati da guru3d, mi pare siano dei beta in attesa di diventare ufficiali, ma ti dico già in anticipo che sono superstabili e funziona tutto correttamente (almeno da me è così),
Ciao!
grazie ;)
Marko#88
13-03-2008, 17:28
Ciao!
no, meglio disinstallare i vecchi, riavviare, usare drivercleaner per pulire qualsiasi tipo di "rimasuglio", riavviare e infine installare i nuovi...perdi 3 minuti ma sei sicuro che non rimane nulla dei vecchi...;)
no, meglio disinstallare i vecchi, riavviare, usare drivercleaner per pulire qualsiasi tipo di "rimasuglio", riavviare e infine installare i nuovi...perdi 3 minuti ma sei sicuro che non rimane nulla dei vecchi...;)
quoto il buon Marko ;)
Marko#88
13-03-2008, 17:48
quoto il buon Marko ;)
:mano:
halduemilauno
13-03-2008, 17:59
grazie ;)
174.40.
http://www.expreview.com/news/soft/2008-03-13/1205378341d8093.html
;)
ah buono a sapersi :D non l'ho mai fatto ma da adesso in poi lo farò pure io :D grazie!
174.40.
;)
Un driver al giorno... :muro:
Esagerato !
Mica e' una ATI !!
halduemilauno
13-03-2008, 18:43
Un driver al giorno... :muro:
leva il medico di torno.
;)
appleroof
13-03-2008, 18:45
leva il medico di torno.
;)
Mister Tarpone
13-03-2008, 18:47
174.40.
;)
bene bene bene :D
poi li provo (sono ancora con i 174.16.. i primi..:asd:)
leva il medico di torno.
;)
:sbonk:
leva il medico di torno.
;)
In realtà mi aspettavo che rispondessi "...leva il BACO di turno" :asd:
Marko#88
13-03-2008, 18:59
ah buono a sapersi :D non l'ho mai fatto ma da adesso in poi lo farò pure io :D grazie!
prego, figurati..:)
Esagerato !
Mica e' una ATI !!
io preferisco perderci 2 minuti in più e avere certezze di non avere nessun tipo di residuo dei driver vecchi...ci volesse mezz'ra lo capirei, ma per quei due minuti non mi cambia la vita..:D
Mister Tarpone
13-03-2008, 19:04
Testato Timeshift :) !! 1280x1024 . perfetto va di lusso...
poi metto qualche screen.... :)
ciao :)
Mister Tarpone
13-03-2008, 20:09
http://img222.imageshack.us/img222/3065/timeshift20080313032822il0.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/1285/timeshift20080313032829mg3.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/8625/timeshift20080313032856rx0.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/1269/timeshift20080313032846ml9.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/7940/timeshift20080313032903ta2.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/8493/timeshift20080313032919pd3.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/7406/timeshift20080313032951nh7.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/7135/timeshift20080313033000bm5.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/6229/timeshift20080313033008gc3.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/4931/timeshift20080313033017rv7.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/8974/timeshift20080313033035ly8.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/7843/timeshift20080313033040qe3.jpg
Mister Tarpone
13-03-2008, 20:11
http://img222.imageshack.us/img222/3375/timeshift20080313033057xg6.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/427/timeshift20080313033059wa8.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/9527/timeshift20080313033100fs4.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/1544/timeshift20080313033114if9.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/5353/timeshift20080313033128nk6.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/8788/timeshift20080313033236ng0.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/3105/timeshift20080313033242gx2.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/8821/timeshift20080313033252fn0.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/2302/timeshift20080313033300am2.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/299/timeshift20080313033306aj6.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/9854/timeshift20080313033356gb1.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/7146/timeshift20080313033401dl4.jpg
Mister Tarpone
13-03-2008, 20:12
e per finire.... la fatality finale :asd:
http://img398.imageshack.us/img398/7875/timeshift20080313033419ml3.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/6214/timeshift20080313033435qm3.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/998/timeshift20080313033439br2.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/6184/timeshift20080313033452js7.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/1379/timeshift20080313033458lz3.jpg
http://img398.imageshack.us/img398/5797/timeshift20080313033504tl4.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/9837/timeshift20080313033536gy1.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/9384/timeshift20080313033611ta5.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/8860/timeshift20080313033531wt2.jpg
ho messo giusto 2-3 screen :)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
giagiagia
13-03-2008, 20:43
Ma mettere solo i link o le thumbals no? :muro:
Mister Tarpone
13-03-2008, 20:44
Ma mettere solo i link o le thumbals no? :muro:
no :muro: :muro: :muro:
ormai è così... :muro: :muro: :muro:
Ragazzi sto testando la sparkle 9600GT arrivatami oggi.Dai test preliminari la vga sembra un po' sfigatella.
Le memorie sembrano reggere i 1000mhz, la vga non sembra andare oltre i 720.
Mi chiedo puo' essere l'alimentatore il problema?Ho un Enermax Liberty 400w con 2 linee da 12v+.
A questo punto devo trovare il modo di alzare il voltaggio..
Sto testando tutto con Ozone3d furmark.
La scheda va anche a 770mhz il problema e' che a quella frequenza si vedono artefatti, quindi se ci sono gli artefatti vuol dire che e' instabile giusto?
Le temperature in overclock non arrivano oltre i 65 gradi.Sto pensando se sia il caso di mettere l'artic silver.
Avete consigli?
Co,e software per overcloccare sto usando ntune..fa differenza che usi questo o rivatuner ?
Mister Tarpone
13-03-2008, 21:27
la mia è stabile sui 740-750.. ma a 770 no, si inchioda...:asd:
forse giusto i modelli palit sonic o gainward riescono ad essere stabili a queste frequenza e oltre ;)
edit:
ho trovato un sito pieno di bios per 9600GT di tutte le marche... per chi ci sa smanettare consiglio di darci un occhiata..... ;)
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,51/orderby,4/
lo metterei pure in prima pagina.
Ragazzi,ma i driver che si scaricano dal sito linkato sopra che differenza hanno da quelli che si prendono dal sito della nvidia?Sono sicuri?
http://img339.imageshack.us/img339/8625/timeshift20080313032856rx0.jpg
La texture di questo cassonetto è oscena, sembra in 2D :fagiano:
è uno dei giochi con la grafica + brutta che io abbia mai visto...proprio senza anima :mc:
Mister Tarpone
13-03-2008, 22:01
[IMG]http://img339.imageshack.us/img339/8625/timeshift20080313032856rx0.jpg
La texture di questo cassonetto è oscena, sembra in 2D :fagiano:
vabbè dai... :D pe un cassonetto pace.. :asd:
ma per il resto... è praticamente il gioco migliore che abbia mai visto a livello di texture :eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :eekk:
poi gli screen non rendono al max... a vedersi dal vero ripeto.. è eccellente :eek:
Ragazzi,ma i driver che si scaricano dal sito linkato sopra che differenza hanno da quelli che si prendono dal sito della nvidia?Sono sicuri?
Ragazzi mi quoto,mi chiarite le idee?
Mister Tarpone
13-03-2008, 22:09
quelli del sito nvidia sono driver ufficiali certificati.
questi invece sono driver beta.
li devo provare. ma penso che vadano bene...
forse giusto i modelli palit sonic o gainward riescono ad essere stabili a queste frequenza e oltre ;)
edit:
ho trovato un sito pieno di bios per 9600GT di tutte le marche... per chi ci sa smanettare consiglio di darci un occhiata..... ;)
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,51/orderby,4/
Ciao Tarpone, allora ho seguito il tuo consiglio di prima, a proposito della pasta artic silver 5.
Allora smontando il dissipatore mi ero un po demoralizzato perche' la pasta applicata era di colore grigiastro (seppur un po secca),lo strato di pasta direttamente applicato sul core era abbastanza sottile, quindi non pensavo di poter guadagnare molto.Tuttavia rimontando a avviando ho notato 5 gradi in meno in idle.Ora ho lanciato il benchmark test Furmark Ozone3d, quanto tempo dite lo devo lasciar correre per verificare la max temperature?30minuti possono bastare?
Poi a proposito del tuo link che sembra molto interessante, ma il bios di cui parli e' quello della evga 9600gt?
Mister Tarpone
13-03-2008, 22:16
direi che una 30ina di min. bastano :asd:
il sito che ho postato è pieno zeppo di bios!!!! non solo quello evga...!!!!!;)
c'è anche vari programmi interessanti.... ma io non sono capace di usarli ed ho paura di spaccà ogni cosa :asd:
ma te che ci metti le mani potresti sperimentare.. ;)
direi che una 30ina di min. bastano :asd:
il sito che ho postato è pieno zeppo di bios!!!! non solo quello evga...!!!!!;)
c'è anche vari programmi interessanti.... ma io non sono capace di usarli ed ho paura di spaccà ogni cosa :asd:
ma te che ci metti le mani potresti sperimentare.. ;)
si l'idea e' sicuramente quella, ho gia' smanettato altre volte con nibitor, pero' prima di farlo vorrei che come per la 8800gt trovassero il modo di alzare i voltaggi via bios...cosi almeno il gioco varrebbe la candela
Ordinata :p
Ovviamente fino alle 18 ce n'erano 3 e ora manco una :muro:
Cmq spero che arrivi prima delle vacanze :mc:
quelli del sito nvidia sono driver ufficiali certificati.
questi invece sono driver beta.
li devo provare. ma penso che vadano bene...
Ma quelli che sono in beta su quel sito dopo saranno in versione definitiva sul sito della nvidia o sono due cose completamente diverse?
Ordinata :p
Ovviamente fino alle 18 ce n'erano 3 e ora manco una :muro:
Cmq spero che arrivi prima delle vacanze :mc:Quele hai preso?
tarp :P hai la casella messaggi piena :P
è normale:asd:
+Lonewolf+
14-03-2008, 01:02
è normale:asd:
Marko#88
14-03-2008, 06:36
ah perchè, ogni tanto la svuota anche?? :asd:
edit:
:read: Anche la mia Twintech... 778 di core... però la tengo a 770 per il daily :Prrr:
Cmq quel sito è decisamente :old: Peccato solo che di bios della 9600GT per ora ce ne sia 1 solo...
Bisogna attendere... Considerate anche che abbiamo una scheda video giovanissima ;)
personalmente provengo da un crossfire di 3870 ma opto per una 9600 GTX della gainward...
Bliss 9600 GT 512MB GS
Product Name: Bliss 9600 GT 512MB GS
Barcode: 471846200-9115
GPU: NVIDIA GeForce 9600GT
GPU Clockspeed: 700+Mhz
Memory: 512MB DDR3
Memory Clockspeed: 1000+(DDR2000+)MHz
Pixels per clock (peak) : --
Bandwidth: --
Ramdac: 400MHz
Bus: PCI-Express
Cooling: 2-Slot Fan
Video-Features: HD-Output
Connectivity: DVI-I+ DVI-I + HDMI+ D. P
inoltre spicca la connettività che garantisce longevità di utilizzo: ci sono, di base DVI, HDMI e Display Port
Metto il link ad una rewiew di questo prodotto.
http://www.fudzilla.com/index.php?op...5911&Itemid=40
:eek:
Ragazzi chiedo consiglio a voi che già possedete questa bella schedozza... come la vedreste abbinata ad un e2180? Procio troppo castrato o per giocare a 1280*1024 con la nuova nata di casa Nvidia può andare bene?
Devo assemblare un pc per un amico e mi faceva piacere avere il punto di vista di chi ce l'ha dentro al case :O :)
tornato, provate questo ---> http://www.hwupgrade.it/download/file/3683.html
;)
Ragazzi chiedo consiglio a voi che già possedete questa bella schedozza... come la vedreste abbinata ad un e2180? Procio troppo castrato o per giocare a 1280*1024 con la nuova nata di casa Nvidia può andare bene?
Devo assemblare un pc per un amico e mi faceva piacere avere il punto di vista di chi ce l'ha dentro al case :O :)
e2180 va bene, castrato diciamo un pelino, ma se glielo occhi un pochino assolutamente no ;)
Marko#88
14-03-2008, 12:28
basta che ci abbini una mobo decente e lo porti a 2800/3000 in polleggio...a quel punto è perfetto! ;)
Mister Tarpone
14-03-2008, 13:19
:read: Anche la mia Twintech... 778 di core... però la tengo a 770 per il daily :Prrr:
a 770 ci arriva pure la mia.. come ti feci vedere dallo screen dell'altra volta..
peccato che in realtà nelle app. 3d non è stabile.
il limite mio è 747mhz. (100mhz + rispetto al default) overclock che applico solo con Crysis... con gli altri giochi la uso a default o max @ 700-730mhz.
che poi da 750 @ 770mhz non ho visto aumenti prestazionali vallidi.
cioè... scheda instabile e 0.30fps di guadagno nel caso di Crysis.. :asd:
il grosso del miglioramento avviene portandola da 650 @ 720-730mhz..
poi dopo al max ci scappa 1 fps +..mi sembra ehhh... :asd:
Cmq quel sito è decisamente :old: Peccato solo che di bios della 9600GT per ora ce ne sia 1 solo...
Bisogna attendere... Considerate anche che abbiamo una scheda video giovanissima ;)
forse è il caso che tu lo guardi un pochino meglio quel sito....
dove ho belle trovato il bios della gainward. della ECS. della EVGA e della MSI 9600GT...
non mi sembra che ci sia solo uno.. ;)
forse è il caso che tu lo guardi un pochino meglio quel sito....
dove ho belle trovato il bios della gainward. della ECS. della EVGA e della MSI 9600GT...
non mi sembra che ci sia solo uno.. ;)
Può essere che lo hanno aggiornato di recente... Settimana scorsa appena presa la scheda ci sono subito andato a vedere... e c'era solo quello della evga :O
Quele hai preso?
Quella della Point Of View a 150€ mi pare :D
Mister Tarpone
14-03-2008, 13:50
Quella della Point Of View a 150€ mi pare :D
:winner: :D
(http://img178.imageshack.us/img178/9001/ammiccaen3.gif)
e2180 va bene, castrato diciamo un pelino, ma se glielo occhi un pochino assolutamente no ;)
basta che ci abbini una mobo decente e lo porti a 2800/3000 in polleggio...a quel punto è perfetto! ;)
Ottimo, certo che adesso con 500€ (e grazie alla politica aggressiva dei prezzi di Nvidia e Ati) si riesce a mettere insieme un bel sistemino :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.