PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9600GT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Eddie666
05-08-2008, 20:02
dove è la voce settings?

qua :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080805210226_Immagine.jpg

Rodig
05-08-2008, 20:11
uhmm..COD4 andrebbe bene? mi sembra che quell installi i driver ageia....cmq quello l'ho provato ed girava bene

Si, anche COD4 li installa.....
Forse Turning Point, oltre a far schifo come gioco, fa schifo anche per come é stato sviluppato.......:boh:
Comunque ecco 2 screen:

Con i vecchi PhysX

http://img519.imageshack.us/img519/5570/vecchipt4.jpg (http://imageshack.us)

Con i nuovi

http://img519.imageshack.us/img519/4558/nuovigu7.jpg (http://imageshack.us)

randomxx
05-08-2008, 20:15
Da 62 fps a 1:eek: ,
spero il calo fosse solo per il momento dell' esplosione!

Rodig
05-08-2008, 20:29
Da 62 fps a 1:eek: ,
spero il calo fosse solo per il momento dell' esplosione!

Purtroppo no..........

http://img247.imageshack.us/img247/7322/immagine1sp0.jpg (http://imageshack.us)

Questi nuovi PhysX hanno qualcosa che non va......

Mister Tarpone
05-08-2008, 20:37
Purtroppo no..........

Questi nuovi PhysX hanno qualcosa che non va......

ma con i precedenti physX nei giochi che li supportano c'erano miglioramenti?? o alla fine, anche senza attivarli vanno uguali?? :confused:

io cmq più che a sti physX sono interessato alla nuova serie di driver 180 ..che ho letto da qualche parte che saranno riscritti completamente, implementeranno pure le opengl3 e miglioreranno le performance...

chissà... baaaahhhhh.... cmq quando usciranno vedremo.. :confused: ;)

simo22
05-08-2008, 21:15
mi date il link da dove scaricare i vekki physx(non so se è scritto giusto) ??grz

Rodig
05-08-2008, 21:23
mi date il link da dove scaricare i vekki physx(non so se è scritto giusto) ??grz

http://www.nvidia.com/object/ageia_8.04.25_whql.html

Mister Tarpone
05-08-2008, 21:26
http://www.nvidia.com/object/ageia_8.04.25_whql.html

rispondimi :) :) :) ;)

questi physX danno effettivamente dei miglioramenti nei giochi che li supportano??? o no?? :confused:

Rodig
05-08-2008, 21:37
rispondimi :) :) :) ;)

questi physX danno effettivamente dei miglioramenti nei giochi che li supportano??? o no?? :confused:

L'unico gioco che ho provato che richiede i driver Ageia (Turning Point) mi si é inchiodato......:D
I giochi espressamente scritti per loro forse si......
Comunque gli 8.07.18 non sono stati rilasciati ufficialmente, nemmeno come beta (danno anche un curioso problema alla fine dell'installazione: al posto di un "é" si vede un punto interrogativo rovesciato)
Gli 8.04.25 ufficiali vanno benissimo

Marko#88
05-08-2008, 22:38
ma con i precedenti physX nei giochi che li supportano c'erano miglioramenti?? o alla fine, anche senza attivarli vanno uguali?? :confused:

io cmq più che a sti physX sono interessato alla nuova serie di driver 180 ..che ho letto da qualche parte che saranno riscritti completamente, implementeranno pure le opengl3 e miglioreranno le performance...

chissà... baaaahhhhh.... cmq quando usciranno vedremo.. :confused: ;)

vero, anche se dubito che le prestazioni delle vga "vecchie" (intese come tutte le pre-GTX) aumenteranno sensibilmente...per la serie GTX è doverso, sono vga nuove che dovrebbero avere un po' di margine...le altre ormai hanno quelle prestazioni che si sanno e imhoresteranno grosso modo tali..:)

Mister Tarpone
05-08-2008, 22:41
vero, anche se dubito che le prestazioni delle vga "vecchie" (intese come tutte le pre-GTX) aumenteranno sensibilmente...per la serie GTX è doverso, sono vga nuove che dovrebbero avere un po' di margine...le altre ormai hanno quelle prestazioni che si sanno e imhoresteranno grosso modo tali..:)

ma infatti non mi aspetto miracoli :asd:

però un pizzichino di prestazioni + anche per le varie G9x mi farebbe piacere :read:

sertopica
05-08-2008, 23:10
Ma alla fine se si ha un buon processore, perchè accollare i calcoli della fisica alla gpu che già di suo, poverina :asd: , è tanto impegnata a fare altre cose?
Se ho detto na caxxata linciatemi pure :D !

Brutale910
05-08-2008, 23:51
Ma alla fine se si ha un buon processore, perchè accollare i calcoli della fisica alla gpu che già di suo, poverina :asd: , è tanto impegnata a fare altre cose?

quoto, si dovrebbe lasciare la possibilità di scelta tramite sattaggio, chi ha un q6600 a 3,2 o più secondo me vorrebbe usare il processore e lasciare la vga più leggera per caricare più aa e af

Marko#88
06-08-2008, 05:23

quoto, si dovrebbe lasciare la possibilità di scelta tramite sattaggio, chi ha un q6600 a 3,2 o più secondo me vorrebbe usare il processore e lasciare la vga più leggera per caricare più aa e af

si ma non è indicato infatti usare una sola scheda video per tutto...in TEORIA sarebbe ottimale (quando tutto sarà ottimizzato a dovere) usare una scheda video per la grafica in sè e una vga più sgaffa che viene usata solo per calcolare la fisica...è ovvio che con singola vga non ha senso farle calcolare la fisica, il carico di lavoro sarebbe eccessivo...meglio che faccia il procio in questo caso, un dual core ben occato ancdrebbe perfettamente...i quad andrebbero anche meglio ma i giochi che li sfruttano a dovere si contano sulle dita di mano...:doh:

Mister Tarpone
06-08-2008, 10:26
si ma non è indicato infatti usare una sola scheda video per tutto...in TEORIA sarebbe ottimale (quando tutto sarà ottimizzato a dovere) usare una scheda video per la grafica in sè e una vga più sgaffa che viene usata solo per calcolare la fisica...è ovvio che con singola vga non ha senso farle calcolare la fisica, il carico di lavoro sarebbe eccessivo...meglio che faccia il procio in questo caso, un dual core ben occato ancdrebbe perfettamente...i quad andrebbero anche meglio ma i giochi che li sfruttano a dovere si contano sulle dita di mano...:doh:

sarebbe ganzo.... nel mio caso terrei la 96GT a gestire la grafica mentre per la fisica basterebbe affiancare una 9500GT...

cmq per adesso non mi convince + di tanto sta novità dello physX...

sertopica
06-08-2008, 11:56
Quindi teoricamente, se avessi una mobo sli compatibile, potrei tenermi la mia 8800 gts 320, che userei per la fisica, e la gtx260 che mi sta arrivando per gli altri calcoli :confused: ??

Mister Tarpone
06-08-2008, 11:58
Quindi teoricamente, se avessi una mobo sli compatibile, potrei tenermi la mia 8800 gts 320, che userei per la fisica, e la gtx260 che mi sta arrivando per gli altri calcoli :confused: ??

forse..... perchè sinceramente ancora non ho capito se in futuro con i nuovi driver 180 sarà possibile sto sli con schede diverse... :confused:

simo22
06-08-2008, 12:00
ma serve per forza una scheda madre sli compatibile per utilizzare una scheda per la fisica mentre l'altra per la grafica?
lo chiedo perke possiedo una scheda madre con 2 pci-ex comp con crossfire

sertopica
06-08-2008, 12:10
Da quello che ho capito sì... vanno comunque messe in sli per essere utilizzate entrambe...
Poi con l'x58 pare che finalmente uno non dovrà più farsi l'nforce per avere lo sli (alleluja :asd: !)!

Marko#88
06-08-2008, 14:48
sarebbe ganzo.... nel mio caso terrei la 96GT a gestire la grafica mentre per la fisica basterebbe affiancare una 9500GT...

cmq per adesso non mi convince + di tanto sta novità dello physX...

bisognerà vedere come verranno ottimizzati i giochi...si è vista la fine che ha fatto Ageia...:asd:

teoricamente si...

Mister Tarpone
06-08-2008, 15:01
bisognerà vedere come verranno ottimizzati i giochi...si è vista la fine che ha fatto Ageia...:asd:

la ppu ha fatto una fine di merda.
l'han comprata 2 gatti...
ma con nvidia nel mezzo, e per il fatto che adesso la fisica viene fatta tramite vga, la storia potrebbe andare ben diversamente.

mahhh..vedremo in futuro se saranno sfruttate bene con i giochi che usciranno ;)

sertopica
06-08-2008, 15:06
Infatti... l'acquisizione da parte di nvidia della physx molto probabilmente spingerà gli sviluppatori a implementarla...
Oltre al bollino TWIMTBP ce ne metteranno n'altro, The Way It's Meant To Be Physicized :sofico:
Qualità Chiquita :asd: !

Marko#88
06-08-2008, 17:16
la ppu ha fatto una fine di merda.
l'han comprata 2 gatti...
ma con nvidia nel mezzo, e per il fatto che adesso la fisica viene fatta tramite vga, la storia potrebbe andare ben diversamente.

mahhh..vedremo in futuro se saranno sfruttate bene con i giochi che usciranno ;)

più che altro sarebbe il caso che i programmatori cominciassero ad ottimizzare i giochi per i quad...e già la fisica sarebbe molto meno problematica...ma attualmente uno dei giochi con più fisica (uno a caso eh..:asd: ) sfrutta di merda anche i dual...:asd:
l'ottimizzazione è importantissima, forse più di tutte le menate che vogliono farci comprare...basta guardare il Source, un motore che graficamente era da mascella a terra (sopratutto con l'HDR) e che tutto sommato era anche leggero...

Brutale910
07-08-2008, 11:29
vorrei comprare un accelero s1, ci sono anche i dissipatorini per la circuiteria dell' alimentazione?

michelgaetano
07-08-2008, 11:50
vorrei comprare un accelero s1, ci sono anche i dissipatorini per la circuiteria dell' alimentazione?

Ne escono 8 a quanto mi han detto :)

Brutale910
07-08-2008, 11:52
Ne escono 8 a quanto mi han detto :)

quindi se ho otto chip do ram nn ne avanzano per la circuiteria.quante ne ha la 9600 gt?

sinfoni
07-08-2008, 13:42
raga oggi ho provato il mio sistema sul nuovo monitor 22 pollici (da rma..:muro: )con risoluzione 1680*1050 e debbo dire che và meglio di quando avevo il monitor 17 pollici a 1280*1024, gli fps sono + costanti e maggiori a prima, quindi deduco che prima ero un cpu limited, invece ora sembrerebbe di no.
Sempre + soddisfatto di questa vga!;)

Mister Tarpone
07-08-2008, 13:45
azz... passando ad un 20 mi devo aspettare la stessa cosa che pure io visto che ho una cpu di fascia bassa???:confused:

mahhh..spero di si :fagiano:

cmq il 20 ancora non arriva :muro: :muro: :muro:

continua a darmi da 2 giorni " 'Pronto in evasione in remoto' " :muro: :muro: :muro:

Brutale910
07-08-2008, 13:48
raga oggi ho provato il mio sistema sul nuovo monitor 22 pollici (da rma..:muro: )con risoluzione 1680*1050 e debbo dire che và meglio di quando avevo il monitor 17 pollici a 1280*1024, gli fps sono + costanti e maggiori a prima, quindi deduco che prima ero un cpu limited, invece ora sembrerebbe di no.
Sempre + soddisfatto di questa vga!;)

non è possibile che i fps siano maggiori, più costanti si, ma maggiori no

Mister Tarpone
07-08-2008, 13:51

se a 1280x1024 la cpu lo limita allora la vga fa meno frames... e quindi forse potrebbe essere che a 1680x vada quasi uguale, con alcuni giochi...

se invece avesse avuto una cpu tosta a 1280x sarebbe ovviamente andato sempre di + che a 1680...

cmq che vada addirittura meglio mi sembra strano anche a me...

sinfoni
07-08-2008, 13:56

No no..và meglio, e parlo di 5-6fps....
Considera che prima (ed io gioco dallo sterzo) in alcune piste (che ho riprovato oggi) quando ero alla partenza, per il fumo delle altre auto gli fps scendevano a 29 per qualche secondo, adesso 34 fps costanti in quel momento e poi 44-50 fps durante il gioco, sempre da dentro .

Quindi il miglioramento lo avuto ed io anche sono sopreso..perchè si parla di 5-6 fps in media!

P.s: sempre con le stesse impo dell'altro monitor..con AA 2x

Brutale910
07-08-2008, 14:45
No no..và meglio, e parlo di 5-6fps....
Considera che prima (ed io gioco dallo sterzo) in alcune piste (che ho riprovato oggi) quando ero alla partenza, per il fumo delle altre auto gli fps scendevano a 29 per qualche secondo, adesso 34 fps costanti in quel momento e poi 44-50 fps durante il gioco, sempre da dentro .

Quindi il miglioramento lo avuto ed io anche sono sopreso..perchè si parla di 5-6 fps in media!

P.s: sempre con le stesse impo dell'altro monitor..con AA 2x

è ovvio che ci deve essere un motivo, se a parità di impostazioni deve lavorare su una risoluzione maggiore nn può andare di più, avevi dei problemi prima

sinfoni
07-08-2008, 15:28
è ovvio che ci deve essere un motivo, se a parità di impostazioni deve lavorare su una risoluzione maggiore nn può andare di più, avevi dei problemi prima

Scusami, ma se prima era la cpu a limitarmi??

Ed ora invece a risoluzione + alta la cpu si sgrava di determinati "calcoli" e li fà la gpu?

Si parla tento del cpu limited....cmq prima problemi non ne avevo..anzi ora ne ho di più, tant'è che mi tocca formattare..:asd:

Brutale910
07-08-2008, 15:35

Ed ora invece a risoluzione + alta la cpu si sgrava di determinati "calcoli" e li fà la gpu?

Si parla tento del cpu limited....cmq prima problemi non ne avevo..anzi ora ne ho di più, tant'è che mi tocca formattare..:asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
e secondo quale teoria salendo di risoluzione la cpu lavora di meno!?
nn è cosi, salendo di risoluzione il cpu limited si attenua perchè invece di essere sempre il processore a fare da tappo più sali più è la vga a fare da tappo, quindi si dice che è più facile essere cpu limited a basse risoluzioni e bassi dettagli dove magari la vga potrebbe fare 200fps ma la cpu la frena a 140, ad alte risoluzioni invece la cpu potrebbe farne 100 ma la vga sopra i 30-40 nn va

in conclusione avevi una situazione negativa che hai casualmente sbloccato nn accorgendotene

sinfoni
07-08-2008, 16:02
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
e secondo quale teoria salendo di risoluzione la cpu lavora di meno!?
nn è cosi, salendo di risoluzione il cpu limited si attenua perchè invece di essere sempre il processore a fare da tappo più sali più è la vga a fare da tappo, quindi si dice che è più facile essere cpu limited a basse risoluzioni e bassi dettagli dove magari la vga potrebbe fare 200fps ma la cpu la frena a 140, ad alte risoluzioni invece la cpu potrebbe farne 100 ma la vga sopra i 30-40 nn va

in conclusione avevi una situazione negativa che hai casualmente sbloccato nn accorgendotene
Il succo non cambia..prima il processore faceva da tappo e la vga invece poteva dare di +, ma appunto il processore non lo permetteva!
Adesso invece la risoluzione è stata aumentata, la vga può dare sfogo (:asd:) alle sue "reali" prestazioni, senza essere condizionata (come prima) dalla cpu!

:ciapet:

Brutale910
07-08-2008, 16:14
Il succo non cambia..prima il processore faceva da tappo e la vga invece poteva dare di +, ma appunto il processore non lo permetteva!
Adesso invece la risoluzione è stata aumentata, la vga può dare sfogo (:asd:) alle sue "reali" prestazioni, senza essere condizionata (come prima) dalla cpu!

:ciapet:

rileggi bene quello che ho scritto, quello che ti è avvenuto nn è merito della risoluzione superiore, io ti ho descritto una situazione normale, e poichè la tua nn corrisponde, per logica c'è qualcosa che nn va o meglio c'era, visto che ora la situazione si è risolta
prova a rigiocore con le stesse impostazioni di prima e vedi se ottieni lo stesso comportamento di prima oppue se ora i fps sono maggiori rispetto a quelli di quando usi le nuove risoluzioni più alte
se la risoluzioe sale il processore nn limita di meno anzi... quindi il framerate nn può aumentare
Ps: che c'entra la faccina!? nn hai mica detto una cosa sensata:Prrr:

Mister Tarpone
07-08-2008, 18:00

che vada adirittura meglio è stranissimo...

però, come dicevo qualche post più su, se uno ha una cpu di merda (e della tua ne ho sentito parlar male spesso) può succedere in alcuni casi che freni talmente tanto le prestazioni della VGA a 1280x1024(ma cmq dipende parecchio anche dall'uso dei filtri...) ..e che allora a 1600x1200 tu ottenga praticamente quasi le stesse prestazioni che avevi con la precedente risoluzione...

toh guarda qui per esempio che succede usando una 9600GT con un E1160 a default con Half Life 2 epi2:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515&page=gpu-contro-cpu-08

praticamente cambian solo 2 fps passando da 1280x1024 + aa4x @ 1600x1200 + aa4x.
a 1920x1200 + aa4x , continua ad esser cpu limited... ed infatti i frames son sempre quelli.. :eek:
e quindi in pratica il gioco va uguale :asd:

mentre usando la 9600GT con un e6750 il discorso cambia completamente...la vga viene sfruttata al massimo con tutte le risoluzioni ;)

e qui con World in conflict:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515&page=gpu-contro-cpu-11

con un e1160 default a 1280x1024 +aa4x ed a 1680x1050 + aa4x va uguale... :asd: perchè quella cpu la castra a 1280x...
mentre con cpu più potenti non succede.

cmq è strano che tu fossi così tanto cpu limited con un pentium D a ben 4500mhz.... :confused:
imho forse avevi anche qualche problema come dice brutale.... ma bohhhh...

Brutale910
07-08-2008, 18:52
che vada adirittura meglio è stranissimo...

però, come dicevo qualche post più su, se uno ha una cpu di merda (e della tua ne ho sentito parlar male spesso) può succedere in alcuni casi che freni talmente tanto le prestazioni della VGA a 1280x1024(ma cmq dipende parecchio anche dall'uso dei filtri...) ..e che allora a 1600x1200 tu ottenga praticamente quasi le stesse prestazioni che avevi con la precedente risoluzione...

toh guarda qui per esempio che succede usando una 9600GT con un E1160 a default con Half Life 2 epi2:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515&page=gpu-contro-cpu-08

praticamente cambian solo 2 fps passando da 1280x1024 + aa4x @ 1600x1200 + aa4x... a 1920x1200 + aa4x , continua ad esser cpu limited con questo gioco... ed infatti gioco continua a dare gli stessi frames.. :eek:
e quindi in pratica il gioco va uguale :asd:

mentre usando la 9600GT con un e6750 il discorso cambia completamente...la vga viene sfruttata al massimo con tutte le risoluzioni ;)

e qui con World in conflict:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515&page=gpu-contro-cpu-11

con un e1160 default a 1280x1024 +aa4x ed a 1680x1050 + aa4x va uguale... :asd: perchè quella cpu la castra a 1280x...
mentre con cpu più potenti non succede.

cmq è strano che tu fossi così tanto cpu limited con un pentium D a ben 4500mhz.... :confused:
imho forse avevi anche qualche problema come dice brutale.... ma bohhhh...

serà anche a 4500 ma l' architettura è vecchia e la cache oltre ad essere poca in comfronto a un c2d è pure sfruttata peggio, sono 2 grossi limiti che elevate frequenze nn possono colmare.

stewecar
07-08-2008, 18:56
scusate ragazzi..
pochi minuti fa ero su un sito americano di climatologia e ho notato un aumento considerevole del rumore della ventola della pov 9600gt..
per curiosità ho controllato i °c..ed era a 105°c!! ho spento subito il pc..
una volta riavviato la scheda segnalava 60° (di solito sta intorno ai 53°c..) per poi tornare sotto di altri 4-5°c..
che può essere successo? vi sembra realistico il fatto che abbia oltrepassato i 100°c? appena ho spento ho toccato la scheda e la T non mi pareva affatto da evaporazione..
mah..
aspetto commenti..
grazie,
ciao,
stefano

Brutale910
07-08-2008, 18:59
scusate ragazzi..
pochi minuti fa ero su un sito americano di climatologia e ho notato un aumento considerevole del rumore della ventola della pov 9600gt..
per curiosità ho controllato i °c..ed era a 105°c!! ho spento subito il pc..
una volta riavviato la scheda segnalava 60° (di solito sta intorno ai 53°c..) per poi tornare sotto di altri 4-5°c..
che può essere successo? vi sembra realistico il fatto che abbia oltrepassato i 100°c? appena ho spento ho toccato la scheda e la T non mi pareva affatto da evaporazione..
mah..
aspetto commenti..
grazie,
ciao,
stefano
forse nn eri veramente a quella temp, nn penso che quel sito sia tanto pesante......
la cosa più probabile è che ti si sia fermata la ventola dellla vga, per motivi meccanici o problemi software

stewecar
07-08-2008, 19:03
forse nn eri veramente a quella temp, nn penso che quel sito sia tanto pesante......
la cosa più probabile è che ti si sia fermata la ventola dellla vga, per motivi meccanici o problemi software

grazie, la smonto e controllo la ventola ;)
stefano

Mister Tarpone
08-08-2008, 17:46
Arrivato il monitor... l'ho provato con qualche film e giochi ed è una cosa spettacolare :eek: :winner: :winner: :winner:

per adesso come giochi ho provato Race Driver Grid... spettacolare la 9600GT.
a 1680x1050 tutto al max e aa4x il gioco andava una cannonata :confused: :eek:

poi ho provato Cryisis, ma solo il bench:

http://img410.imageshack.us/img410/8632/crysissssssssssssssssssqw3.jpg (http://imageshack.us)

direi che anche qui sono soddisfatto del risultato, 33.44fps a 1680x1050 con tutto high tranne postprocessing medio :D
vabbè.. poi vedremo in game però :asd:

dopo metto anche una foto del mio pc + nuovo monitor :sborone:

Ah!!! dimenticavo!!! ho provato anche a far girare i giochi scalati a 1440x900.. e anche in questo caso sono rimasto + che soddisfatto ;) :sborone:

Mister Tarpone
08-08-2008, 18:17
Aaaah... bravo tarpone!!

Che monitor hai preso?

Forzaaa che vojo vedè la foto... :D :D

:cool: ;)

ovviamente sono andato su un modello economico, che costava solo 135€...un Acer AL2016WB da 20 :asd:

cmq anche se il monitor non è di fascia alta, non presenta alcun difetto di luminosità, contrasto ecc.. è tutto OK!!!

temevo anche un altra brutta sorpresa... che leggendo la sezione monitor dice può capitare con alcuni monitor + economici... sto parlando dell'effetto ghosting (che se ho capito bene praticamente è l'orribile scia che si forma durante i giochi quando si sposta velocemente la visuale)
e bene, anche in questo caso, il monitor non presenta questo gravissimo difetto. è perfetto, nessuna scia mentre giocavo..

in serata metto una foto del pc... ;)

Marko#88
08-08-2008, 18:36
Arrivato il monitor... l'ho provato con qualche film e giochi ed è una cosa spettacolare :eek: :winner: :winner: :winner:

per adesso come giochi ho provato Race Driver Grid... spettacolare la 9600GT.
a 1680x1050 tutto al max e aa4x il gioco andava una cannonata :confused: :eek:

poi ho provato Cryisis, ma solo il bench:

direi che anche qui sono soddisfatto del risultato, 33.44fps a 1680x1050 con tutto high tranne postprocessing medio :D
vabbè.. poi vedremo in game però :asd:

dopo metto anche una foto del mio pc + nuovo monitor :sborone:

Ah!!! dimenticavo!!! ho provato anche a far girare i giochi scalati a 1440x900.. e anche in questo caso sono rimasto + che soddisfatto ;) :sborone:

Bravo Tarpo!! io col 22" ho soddisfazioni estreme (almeno, avevo finchè i giochi andavano..:asd:)... dalla prossima settimana cambio completamente pc a parte case, ali e scheda audio...dopo si che renderò giustizia al monitor...:D

Mister Tarpone
08-08-2008, 18:48
Bene così...

al limite vedi come si comporta pure con i video, li l'effetto scia potrebbe notarsi di più. Che tempi di risposta ha in ms?

Cmq, buon acquisto...

aspetto la foto! :D

ha 5ms ;)
ho provato brevemente a vedere come si comportava con 2 film.. e non ho visto alcuna scia ;)

la foto la metto tra un pò... :asd:
Bravo Tarpo!! io col 22" ho soddisfazioni estreme (almeno, avevo finchè i giochi andavano..:asd:)... dalla prossima settimana cambio completamente pc a parte case, ali e scheda audio...dopo si che renderò giustizia al monitor...:D

bravo :O con il pc nuovo ti andranno di lusso i giochi con il tuo 22.. :O

Marko#88
08-08-2008, 18:56
bravo :O con il pc nuovo ti andranno di lusso i giochi con il tuo 22.. :O

direi di si dai...a parte il solito gioco che mette in crysi tutte le configurazioni...:asd:
ma a 1680*1050 tutto high e qualcosa magari in vh dovrebbe andare decentemente...

Mister Tarpone
08-08-2008, 21:07
@ johnp

http://img178.imageshack.us/img178/6917/phot0018kw0.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=phot0018kw0.jpg)

http://img178.imageshack.us/img178/9483/phot0017kx6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=phot0017kx6.jpg)

purtroppo la qualità di questa macchinetta fotografica è indecente.. però oh!! meglio di niente.. :stordita:

edit:

altro test con Crysis

http://img297.imageshack.us/img297/414/wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwhj1.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwhj1.jpg)

Brutale910
09-08-2008, 11:11
sapete dove posso reperire il bios di una 9600 gt amp? vorrei montarlo sulla mia liscia per vedere se i timings per le memorie sono più rilassati per garantire oc maggiori

windsofchange
09-08-2008, 11:17
@ johnp

http://img178.imageshack.us/img178/6917/phot0018kw0.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=phot0018kw0.jpg)

http://img178.imageshack.us/img178/9483/phot0017kx6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=phot0017kx6.jpg)

purtroppo la qualità di questa macchinetta fotografica è indecente.. però oh!! meglio di niente.. :stordita:

edit:

altro test con Crysis

http://img297.imageshack.us/img297/414/wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwhj1.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwhj1.jpg)

Hai il mio schermo!!! :sofico: :sofico: :sofico:

PS: sistema meglio quei satelliti :O

Mister Tarpone
09-08-2008, 11:25
sapete dove posso reperire il bios di una 9600 gt amp? vorrei montarlo sulla mia liscia per vedere se i timings per le memorie sono più rilassati per garantire oc maggiori

ecco qualche bios della Zotac
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,0/func,selectfolder/cat,137/page,2/

;)

Hai il mio schermo!!! :sofico: :sofico: :sofico:

è proprio un ottimo monitor!! :D

PS: sistema meglio quei satelliti :O

ok :O

Mister Tarpone
09-08-2008, 11:34
Bello schermo,

e ci sta decisamente bene con il case a livello di abbinamento! ;)

esatto!!!!
;) ;)
;) ;)

cmq anche il case è bellino, davanti è tutto traforato in metallo...
peccato però che ste foto vengan in bassa qualità... e quindi questi dettagli si perdono..

cmq... avevo fatto anche una foto per far vedere come si vedeva mass effect (e questo gioco mi gira quasi come a 1280x1024, forse faccio giusto 2fps di meno :confused: :eek: ) .....però è venuta un troiaio tutto sfocato :asd:

Brutale910
09-08-2008, 11:43
Zotac 9600GT (AM) PCIe 512MB - Rev 02
ho trovato questo, dovrebbe andar bene? ma nn è della amp giusto?
conoscete altri siti dove scaricare i bios della schede video in particolare Zotac 9600 gt 512 amp?

Ultima domanda: Nbitor funziona su vista 64?

Mister Tarpone
09-08-2008, 11:49
ma (AM) non sta per amp?? :confused:

li c'è tre bios

zotac (AM) revisione 1 e 2

ed un altro zotac revisione 1..

nibitor non l'ho mai usato.. ma credo vada bene anche con vista

Brutale910
09-08-2008, 12:05
ma (AM) non sta per amp?? :confused:

li c'è tre bios

zotac (AM) revisione 1 e 2

ed un altro zotac revisione 1..

nibitor non l'ho mai usato.. ma credo vada bene anche con vista

solo su quella da un giga nn c'è scritto am

PS:Cavolo, nn va con vista 64 bit.......

Arioch
09-08-2008, 13:16
cmq... avevo fatto anche una foto per far vedere come si vedeva mass effect (e questo gioco mi gira quasi come a 1280x1024, forse faccio giusto 2fps di meno ) .....però è venuta un troiaio tutto sfocato

Usa fraps!

Mister Tarpone
09-08-2008, 13:21
Usa fraps!

si lo so che c'è fraps..
...ma io volevo farla "esterna", come quelle 2 che ho postato qualche post + su... con però lo schermo acceso.
ma purtroppo viene di qualità troppo cessosa.....

Mister Tarpone
09-08-2008, 14:17
:cool:

Devil May Cry 4 tutto al max [molto alto] 1680x1050 antialiasing 4x:

http://img246.imageshack.us/img246/9910/veryhighaa4x1680x1050wc6.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=veryhighaa4x1680x1050wc6.jpg)

voto: A

e caspita, il gioco è MOLTO più spettacolare con questo monitor.. :eek:

e in game ovviamente va di lusso ;)

stewecar
09-08-2008, 14:47
scusate tanto..
sono ancora alle prese con la ventola..
pochi minuti fa si è di nuovo rifermata..questa volta mentre giocavo..
ho provato a smontare la scheda e pulirla e ho azzerato il bios del pc ma nulla..al boot la ventola non parte..
è partita una volta ma si è fermata quasi subito..
qualche suggerimento?
grazie,
stefano

Brutale910
09-08-2008, 14:51
scusate tanto..
sono ancora alle prese con la ventola..
pochi minuti fa si è di nuovo rifermata..questa volta mentre giocavo..
ho provato a smontare la scheda e pulirla e ho azzerato il bios del pc ma nulla..al boot la ventola non parte..
è partita una volta ma si è fermata quasi subito..
qualche suggerimento?
grazie,
stefano

soffiaci con un compressore dopo aver bloccato la ventola, hai un case sporco? forse è colpa della polvere
altrimenti devi cambiare il liquido alla ventola

stewecar
09-08-2008, 15:28
soffiaci con un compressore dopo aver bloccato la ventola, hai un case sporco? forse è colpa della polvere
altrimenti devi cambiare il liquido alla ventola
ora è ripartita..
il case è piuttosto pulito..ho pulito la ventola con l'aria compressa ma c'era pochissima polvere..tra l'altro ha due mesi e mezzo di vita..
cambiare il liquido della ventola..cioè? ;)
grazie:),
stefano

sinfoni
09-08-2008, 15:44
:cool:

Devil May Cry 4 tutto al max [molto alto] 1680x1050 antialiasing 4x:

http://img246.imageshack.us/img246/9910/veryhighaa4x1680x1050wc6.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=veryhighaa4x1680x1050wc6.jpg)

voto: A

e caspita, il gioco è MOLTO più spettacolare con questo monitor.. :eek:

e in game ovviamente va di lusso ;)
Hai notato miglioramenti a livello di fps minimi e costanza degli stessi???

Io oltre che con grid, anche in masseffect che mi tiene il mio processore constantemente al 100% ho notato moglioramenti di fps.

Brutale910
09-08-2008, 15:49
ora è ripartita..
il case è piuttosto pulito..ho pulito la ventola con l'aria compressa ma c'era pochissima polvere..tra l'altro ha due mesi e mezzo di vita..
cambiare il liquido della ventola..cioè? ;)
grazie:),
stefano

è il liquido di lubrificazione interno al meccanismo che permette alla ventola di girare

Mister Tarpone
09-08-2008, 15:51
Hai notato miglioramenti a livello di fps minimi e costanza degli stessi???

Io oltre che con grid, anche in masseffect che mi tiene il mio processore constantemente al 100% ho notato moglioramenti di fps.

mahh... Grid e Mass Effect per quel poco che ho provato mi pare vadano + o - uguali a prima, quando li giocavo a 1280x1024 :confused:
se c'è una perdita di frames, devo dire che è proprio leggera.... ma cmq devo giocarli in maniera + approfondita...

...poi ti dirò meglio ;)

edit:

Crysis in game fa meno fps... per farlo andare come a 1280x1024 con tutto alto, devo giocarlo con 2 impostazioni a medio (a 1600x900)

stewecar
09-08-2008, 17:11
è il liquido di lubrificazione interno al meccanismo che permette alla ventola di girare

immagino quindi che ne basti una goccia sul perno..
grazie..proverò ad acquistarlo anche se non so sinceramente come metterlo visto che la ventola è grossa e il perno è in pratica irraggiungibile.
ancora grazie ;)
stefano

simo22
09-08-2008, 18:38
voi che driver state usando ora?

randomxx
09-08-2008, 18:40
io uso i driver nvidia whql 175.19

Brutale910
09-08-2008, 18:57
immagino quindi che ne basti una goccia sul perno..
grazie..proverò ad acquistarlo anche se non so sinceramente come metterlo visto che la ventola è grossa e il perno è in pratica irraggiungibile.
ancora grazie ;)
stefano

devi staccare la ventola dal dissipatore aprendo quest' ultimo, poi togli momentaneamente l' adesivo sulla parte posteriore della ventola che è di solito a contatto con il dissipatore e metti li il liquido, una mezza goccia ma attento a nn eccedere perchè poi l' adesivo nn si riattacca più e allora devi ripulire tutto rimettere il liquido e trovare un adesivo nuovo che tenga bene

se vuoi un consiglio sincero, compre un bel ac accelero s1 rev 2 15 euro su trovaprezzi
almeno sei sicuro di aver risolto in via definitiva

stewecar
09-08-2008, 19:31
devi staccare la ventola dal dissipatore aprendo quest' ultimo, poi togli momentaneamente l' adesivo sulla parte posteriore della ventola che è di solito a contatto con il dissipatore e metti li il liquido, una mezza goccia ma attento a nn eccedere perchè poi l' adesivo nn si riattacca più e allora devi ripulire tutto rimettere il liquido e trovare un adesivo nuovo che tenga bene

se vuoi un consiglio sincero, compre un bel ac accelero s1 rev 2 15 euro su trovaprezzi
almeno sei sicuro di aver risolto in via definitiva

grazie:)
credo però che così facendo perderei la garanzia..però se fosse quello il problema..
la cosa strana è che a volte non parte proprio..neanche a dargli un pò di spinta a mano..
grazie,
stefano

Brutale910
09-08-2008, 20:01
grazie:)
credo però che così facendo perderei la garanzia..però se fosse quello il problema..
la cosa strana è che a volte non parte proprio..neanche a dargli un pò di spinta a mano..
grazie,
stefano

nn crede che si mettano ad aprirla una vga quando la mandi in garanzia, mettici pure le mani, se nn riesci cambia il dissipatore con un S1 rev 2

stewecar
09-08-2008, 22:57
nn crede che si mettano ad aprirla una vga quando la mandi in garanzia, mettici pure le mani, se nn riesci cambia il dissipatore con un S1 rev 2

grazie ;)

Brutale910
10-08-2008, 18:25
Raga cerco disperatamente una guida per nibitor, me ne linkate 1?

chiodo92
10-08-2008, 19:41
Ho la 9600gt della Asus, procio e8200 a default, ram corsair xms2 2gb e mobo P5k Pro.
Oggi ho provato a overcloccare un pò la 9600gt ma non ho ottenuto i risultati sperati...Ho fatto un pò di test con il bench integrato di crysis. Vi metto i risultati...Help...

default (http://www.mediafire.com/?sharekey=eaead5819fb2b406d2db6fb9a8902bda)
700-1750-1900 (http://www.mediafire.com/?sharekey=eaead5819fb2b406d2db6fb9a8902bda)
700-1750-1900 secondo test (http://www.mediafire.com/?sharekey=eaead5819fb2b406d2db6fb9a8902bda)

Brutale910
10-08-2008, 19:55
Ho la 9600gt della Asus, procio e8200 a default, ram corsair xms2 2gb e mobo P5k Pro.
Oggi ho provato a overcloccare un pò la 9600gt ma non ho ottenuto i risultati sperati...Ho fatto un pò di test con il bench integrato di crysis. Vi metto i risultati...Help...

default (http://www.mediafire.com/?sharekey=eaead5819fb2b406d2db6fb9a8902bda)
700-1750-1900 (http://www.mediafire.com/?sharekey=eaead5819fb2b406d2db6fb9a8902bda)
700-1750-1900 secondo test (http://www.mediafire.com/?sharekey=eaead5819fb2b406d2db6fb9a8902bda)
nn è possibile che sale cosi poco, la ventola è fissa oppure automatica?

Mister Tarpone
10-08-2008, 20:03
cut

non ho idea di quale sia il problema ma praticamente con la tua 9600GT a default ho visto che fai BEN 10 fps in meno rispetto alla norma (che nel test sarebbe di 30fps di media) ..
con quell' OC basso il guadagno solitamente è di 2 fps + ... mentre con un OC + TOSTO si arriva anche a 5fps +...

Brutale910
11-08-2008, 01:18
ho messo il bios della amp, ho visto che i timings sono diversi, ora vediamo se sale di più

Brutale910
11-08-2008, 01:23
come faccio a creare profili diversificati di frequenze tra 3d e 2d con rivatuner?

Marko#88
11-08-2008, 09:19
come faccio a creare profili diversificati di frequenze tra 3d e 2d con rivatuner?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
qui è spiegato perfettamente...:)

trunks986
11-08-2008, 10:32
io sto aspettando la versione a 55nm......quando uscirà secondo voi??

mi interessa particolarmente per la diminuzione del consumi in idle

Mister Tarpone
11-08-2008, 11:46
per adesso l'unica 9600Gt a 55nm è questo particolare modelllo low profile della galaxy:

http://img369.imageshack.us/img369/223/55nm209600gt4413ak1.jpg (http://imageshack.us)

nory12
11-08-2008, 11:50
Grazie dell'info!! grande esperto:D :asd:

Mister Tarpone
11-08-2008, 11:52
Grazie dell'info!! grande esperto:D :asd:

oh nory che la vuoi prende te?? :asd:

nory12
11-08-2008, 12:00
oh nory che la vuoi prende te?? :asd:
Cambiare scheda video adesso,che nn ci sono gioconi nn conviene le 8800 gt bastano e avanzano.:D

Mister Tarpone
11-08-2008, 12:01
Cambiare scheda video adesso,che nn ci sono gioconi nn conviene le 8800 gt bastano e avanzano.:D

infatti :O

chiodo92
11-08-2008, 14:01
nn è possibile che sale cosi poco, la ventola è fissa oppure automatica?

Non mi sono spinto oltre...comunque la ventola è su auto e la temp della gpu è a 45°, come a default...

non ho idea di quale sia il problema ma praticamente con la tua 9600GT a default ho visto che fai BEN 10 fps in meno rispetto alla norma (che nel test sarebbe di 30fps di media) ..
con quell' OC basso il guadagno solitamente è di 2 fps + ... mentre con un OC + TOSTO si arriva anche a 5fps +...

ma quale può essere il problema dei 10fps in meno? Possono essere i driver? Al momento ho i 175.63...

Per favore, qualcuno mi aiuti...:help:

Mister Tarpone
11-08-2008, 14:02
Test Drive Unlimited. qualità massima. HDR. aa4x af16x 1280x1024.

Test eseguito durante la prima gara che finisce dove c'è il faro.

scheda default: avg 58.650fps

Qualche screen:

CUT

cmq i frames variano a seconda della zona... in alcuni punti ero a 50-60.. poi salivo anche oltre 70 :asd:
Cmq, anche se il gioco è fluidissimo, lo stuttering si ripresenta in alcune occasioni. vabbè... è il difetto rinomato di questo motore grafico... ;)

Cmq anche a sto giro sono ultra soddisfatto :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: !!!

quoto un mio vecchio post per fare un confronto di prestazioni da 1280x1024 @ 1680x1050. sempre nella prima gara.

Test Drive Unlimited. qualità massima. HDR. aa4x af16x 1680x1050.

scheda OC: Avg: 54.025fps di media.

per quel poco che ho provato, questo gioco a 1680x + filtri AA4x va bene (e pensare che io mi facevo mille paranoie nel giocarci a questa risoluzione con la GT :rotfl: ) :oink: ..ma lo devo testare per bene...
rispetto alla 9600GT @ default, a 1680x1050 perde solo 4fps di media.

come difetto, come scrissi tempo fa, resta il solito problema dello stuttering... :fagiano:

qualche screen anche a sto giro:

http://img242.imageshack.us/img242/9175/testdriveunlimited20080gf1.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=testdriveunlimited20080gf1.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/2300/testdriveunlimited20080uv6.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=testdriveunlimited20080uv6.jpg)http://img165.imageshack.us/img165/359/testdriveunlimited20080jg3.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=testdriveunlimited20080jg3.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/4117/testdriveunlimited20080qk7.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=testdriveunlimited20080qk7.jpg)
http://img529.imageshack.us/img529/5189/testdriveunlimited20080fl4.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=testdriveunlimited20080fl4.jpg)http://img529.imageshack.us/img529/8322/testdriveunlimited20080vp8.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=testdriveunlimited20080vp8.jpg)http://img529.imageshack.us/img529/3310/testdriveunlimited20080wo8.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=testdriveunlimited20080wo8.jpg)

anche sto gioco con questo monitor è ovviamente stupendo a vedersi... :eek:

Non mi sono spinto oltre...comunque la ventola è su auto e la temp della gpu è a 45°, come a default...

ma quale può essere il problema dei 10fps in meno? Possono essere i driver? Al momento ho i 175.63...

non lo so perchè ti va di meno..
che poi i driver che hai adesso sono i migliori per Crysis, imho.

marco322
11-08-2008, 14:21

Prova i Beta 177.79

Non e' che hai fatto il test in veryhigh?

chiodo92
11-08-2008, 14:38
Prova i Beta 177.79

Non e' che hai fatto il test in veryhigh?

con xp non si può il very high...comunque ho messo i tweak del veryhigh per xp...che sia quello??

marco322
11-08-2008, 14:53
con xp non si può il very high...comunque ho messo i tweak del veryhigh per xp...che sia quello??

certo che e' quello che ti toglie 10 FPS se riesci a recuperare i vecchi file o reinstallare crysis verdai che e' cosi' ;)

chiodo92
11-08-2008, 15:09
certo che e' quello che ti toglie 10 FPS se riesci a recuperare i vecchi file o reinstallare crysis verdai che e' cosi' ;)

THANKS
:muro: :muro: Che fix del c***o!!!
Ecco i risultati con i file originali: default (http://www.mediafire.com/download.php?jwsdtku09cw)

Il bench l'ho fatto con i 175.63Xtreme...che dite? Li lascio o metto i 175.63 ufficiali??

EDIT:Ecco invece i risultati con la scheda a 700-1750-1900: 700-1750-1900 (http://www.mediafire.com/download.php?mmmymy52mzg)...Come vi sembrano? Quanto posso salire ancora??

marco322
11-08-2008, 15:16
THANKS
Ecco i risultati con i file originali: default (http://www.mediafire.com/download.php?jwsdtku09cw)

Il bench l'ho fatto con i 175.63Xtreme...che dite? Li lascio o metto i 175.63 ufficiali??
visto che in teoria ti mancano ancora 3 fps circa (poi dipende anche dalla cpu) prova quelli che ti ho detto io i beta 177.79

Mister Tarpone
11-08-2008, 15:17
THANKS

va già meglio... fai quasi 2.5fps meno 30.. ma vabbè..

Begli screens tarpo...

poi, se giochi con la visuale dal frontale della macchina gli fps schizzano in su ulteriormente, tra l'altro usare questo tipo di visuale in TDU si rivela molto comodo e utile al contrario di altri giochi.

poi proverò anche con questa visuale ;)

chiodo92
11-08-2008, 15:36
visto che in teoria ti mancano ancora 3 fps circa (poi dipende anche dalla cpu) prova quelli che ti ho detto io i beta 177.79

Ecco con i 177.79: 650-1625-1800 177.79 (http://www.mediafire.com/download.php?yndlojgohwz)

P.S.Guardate il messaggio di prima...ho editato

Mister Tarpone
11-08-2008, 15:41
Ecco con i 177.79: 650-1625-1800 177.79 (http://www.mediafire.com/download.php?yndlojgohwz)

brutto risultato.

nel messaggio di prima ho visto che fai 29fps con GT occata. io e marco 322 ne facciamo 30 e qualcosa con GT a default.

marco322
11-08-2008, 15:45

Prova i 174.16 questi dovrebbero andare bene, che processore hai?

chiodo92
11-08-2008, 15:52
Prova i 174.16 questi dovrebbero andare bene, che processore hai?

I pezzi li vedi in firma...cpu E8200 a default...

chiodo92
11-08-2008, 15:54
Quanto posso salire ancora??

Mi autoquoto...

marco322
11-08-2008, 15:59
Mi autoquoto...

scusa non avevo letto la firma il procio va bene, io con la mia ero arrivato max a 700 gpu e 1100 memorie, va a fortuna devi fare dei tentativi finche non raggiungi il limite..

Mister Tarpone
11-08-2008, 16:00
Mi autoquoto...

finchè la scheda è stabile e non mostra artefatti...

chiodo92
11-08-2008, 16:06
Altra piccola sorpresa...a 750-1900-2100 il bench di Crysis crasha subito dopo il caricamento, con conseguente crash generale del pc...:muro: :muro:

Che programmi posso usare per trovare il limite??

Mister Tarpone
11-08-2008, 16:08

Crysis :D

prova con frequenze un pò più basse.. gli shader a 1900 sono esagerati come oc..

cmq probabilmente farai un risultato + basso del normale... visto che non eri in linea ne a default e ne con il leggero OC..

io formatterei fossi in te.. mi sa che c'hai il pc un pò incasinato..

marco322
11-08-2008, 16:11
Altra piccola sorpresa...a 750-1900-2100 il bench di Crysis crasha subito dopo il caricamento, con conseguente crash generale del pc...:muro: :muro:

Io ho usato rivatuner comunque crashava anche a me, devi scendere con le frequenze allora...

chiodo92
11-08-2008, 16:12
Crysis :D

prova con frequenze un pò più basse.. gli shader a 1900 sono esagerati come oc..

cmq probabilmente farai un risultato + basso del normale... visto che non eri in linea ne a default e ne con il leggero OC..

io formatterei fossi in te.. mi sa che c'hai il pc un pò incasinato..

in che senso "non ero in linea"??

Comunque ho appena preso i pezzi nuovi(circa due settimane), quindi è stato formattato da pochissimo...

Mister Tarpone
11-08-2008, 16:14

che stranamente con scheda un pò occata nel test di Crysis fai leggermente meno di una GT a default.

marco322
11-08-2008, 16:18

Comunque ho appena preso i pezzi nuovi(circa due settimane), quindi è stato formattato da pochissimo...
hai provato anche i 174.16? ai 30 fps con scheda default dovresti arrivarci...

chiodo92
11-08-2008, 17:04
hai provato anche i 174.16? ai 30 fps con scheda default dovresti arrivarci...

non ho ancora provato...comunque mi va bene così...pensa che vengo da pentium 4 3ghz, 9600pro 256mb e 512 di ram...roba da 2-3fps a crysis...:D
Grazie lo stesso...:)

marco322
11-08-2008, 17:12
non ho ancora provato...comunque mi va bene così...pensa che vengo da pentium 4 3ghz, 9600pro 256mb e 512 di ram...roba da 2-3fps a crysis...:D
Grazie lo stesso...:)

vabbe dai il grosso del problema l'hai risolto...

done75
12-08-2008, 07:05
ragazzi, chiedo conferma anche nel thread ufficiale..

mi è stato detto che il mio pessimo ali cmq regge la 9600gt :

http://img143.imageshack.us/img143/8334/alimentatoreof2.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=alimentatoreof2.jpg)

...e in piu' anche questo power test confermerebbe..

http://www.thermaltake.outervision.com/index.jsp

siete daccordo?

Rodig
12-08-2008, 08:30
.....mi è stato detto che il mio pessimo ali cmq regge la 9600gt :
.......
.....siete daccordo?

No
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1918/comparativa-fra-5-schede-nvidia-geforce-9600gt_9.html

done75
12-08-2008, 08:45
No
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1918/comparativa-fra-5-schede-nvidia-geforce-9600gt_9.html

ok,ma il mio pc non è pompato come quello del test!!!

chiodo92
12-08-2008, 13:39
vabbe dai il grosso del problema l'hai risolto...

Ho appena provato ad alzare le frequenze della vga...le ho portate a 700-1800-2000, ho lanciato il bench di crysis e tutto è filato liscio...poi ho lanciato 3dmark06 e dopo 3-4minuti lo schermo ha cominciato a lampeggiare rimanendo su un fotogramma e dopo 10secondi mi ha dato schermata blu d'errore e ho dovuto riavviare...:muro: :muro:
Possibile che a queste frequenze(che mi sembrano abbastanza tranquille) il sistema crashi???? :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help:

Mister Tarpone
12-08-2008, 13:54
si, con una 9600GT sfigata è possibile :asd:

windsofchange
12-08-2008, 14:07
si, con una 9600GT sfigata è possibile :asd:

Non ridere però delle disgrazie altrui! http://www.drusie.com/forum/images/smiles/ascia.gif

Mister Tarpone
12-08-2008, 14:33
Non ridere però delle disgrazie altrui! http://www.drusie.com/forum/images/smiles/ascia.gif

http://img294.imageshack.us/img294/8040/terrorizzatoix3.gif (http://imageshack.us) http://img294.imageshack.us/img294/8040/terrorizzatoix3.gif (http://imageshack.us) http://img294.imageshack.us/img294/8040/terrorizzatoix3.gif (http://imageshack.us)

marco322
12-08-2008, 14:36
Ho appena provato ad alzare le frequenze della vga...le ho portate a 700-1800-2000, ho lanciato il bench di crysis e tutto è filato liscio...poi ho lanciato 3dmark06 e dopo 3-4minuti lo schermo ha cominciato a lampeggiare rimanendo su un fotogramma e dopo 10secondi mi ha dato schermata blu d'errore e ho dovuto riavviare...:muro: :muro:
Possibile che a queste frequenze(che mi sembrano abbastanza tranquille) il sistema crashi???? :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help:
Guarda io non ho mai contanto sull' overclock perche' come dice giustamente TARPONE puoi beccarti il componente sfigato, quindi mi sono affidato all' SLI... Tarpone ma per fare l'overclock della 9600 gt e' meglio alzare piu' la GPU o le RAM?

Mister Tarpone
12-08-2008, 14:37
meglio aumentare gpu e shader...
aumentando anche la velocità delle ram si migliora di mezzo frame a di tanto.

marco322
12-08-2008, 14:38
meglio aumentare gpu e shader...
aumentando anche la velocità delle ram si migliora di mezzo frame a di tanto.

capisco....

Brutale910
12-08-2008, 15:12

porta li shader a 1750 e controlla che la ventola salga automaticamente e nn se ne stia ferma a 35%, usa rivatuner per vederlo

halduemilauno
12-08-2008, 18:53
http://www.expreview.com/news/hard/2008-08-13/1218556872d9726.html
;)

Mister Tarpone
12-08-2008, 18:59
http://www.expreview.com/news/hard/2008-08-13/1218556872d9726.html
;)

ehehhehehhehhehhe.... mi mancava il mitico vecchio "sprint" di Hal.

:asd:

Mister Tarpone
12-08-2008, 21:48
è world in conflict ;)

non mi piace come genere ma devo dire che come grafica questo gioco è stupendo :eek: :O

gli screen son favolosi ;) :sborone: ;)

nory12
13-08-2008, 08:49
Eh già..Tarpo è un ragazzo sofisticato x i giochi:asd:

chiodo92
13-08-2008, 11:20
porta li shader a 1750 e controlla che la ventola salga automaticamente e nn se ne stia ferma a 35%, usa rivatuner per vederlo

In rivatuner non ho la scheda Fan, infatti la ventola ha 2fili...:(
C'è qualche altro modo per regolarla??

Rodig
13-08-2008, 11:35

Se hai, come penso, il Glaciator, non c'é nulla da fare......
Comunque é efficientissimo anche se la ventola non é regolabile

Mister Tarpone
13-08-2008, 11:42
Eh già..Tarpo è un ragazzo sofisticato x i giochi:asd:

:Perfido:

floop
13-08-2008, 12:00
raga ma a 1680*1050 come va sta scheda?o è meglio una 3870gddr4?:)

Mister Tarpone
13-08-2008, 12:07
raga ma a 1680*1050 come va sta scheda?o è meglio una 3870gddr4?:)

vanno uguali

Brutale910
13-08-2008, 14:13

hai la scheda col glaciator?

chiodo92
13-08-2008, 21:20
hai la scheda col glaciator?

si, però anche se non è regolabile vedo che sta a 50° in questo momento(dopo 2ore circa di crysis)....

Brutale910
13-08-2008, 21:43
si, però anche se non è regolabile vedo che sta a 50° in questo momento(dopo 2ore circa di crysis)....

ma la temperatura la misuri mentre gochi o dopo? devi misurarla mentre giochi
per l' oc prova ad abbassare le ram alla velocità standard e vedi se continui ad avere problemi, mi sembra che sulla tua scheda nn siano dissipate quindi potrebbero essere queste a nn sopportare l' oc

chiodo92
14-08-2008, 11:14
ma la temperatura la misuri mentre gochi o dopo? devi misurarla mentre giochi
per l' oc prova ad abbassare le ram alla velocità standard e vedi se continui ad avere problemi, mi sembra che sulla tua scheda nn siano dissipate quindi potrebbero essere queste a nn sopportare l' oc

che programma posso usare per vedere la temp nel gioco senza tornare a windows(tipo real temp per intenderci)?? Adesso provo a 700-1750-1800, poi vi dico...

Vas.ko!
15-08-2008, 09:47
salve a tutti. in un attimo di follia ho inserito una 8800 gt che avanzava a mio fratello nel mio barebone alimentato a 220 W. Per ora quando gioco tiene, ma ho sempre paura che non ce la faccia. Pensavo di sostituirla con la 9600 gt, qualcuno mi conferma che consuma meno di una 8800gt ? o mi sa indicare un sito dove posso trovare i consumi veri e propri?

Mister Tarpone
15-08-2008, 15:02
in idle consuma un 6% - della 88GT mentre in full un 8% -

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4870_x2/27/#abschnitt_leistungsaufnahme

Arioch
16-08-2008, 13:36
Dai un'occhiata anche qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_11.html

Mister Tarpone
16-08-2008, 16:40
azzo se rulla sta schedina !!!!!

Call of Duty 4:

http://img293.imageshack.us/img293/7066/iw3sp2008081616331125bf6.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616331125bf6.jpg)http://img513.imageshack.us/img513/3242/iw3sp2008081616331445gi8.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616331445gi8.jpg)http://img513.imageshack.us/img513/8638/iw3sp2008081616334926ye4.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616334926ye4.jpg)http://img299.imageshack.us/img299/6412/iw3sp2008081616342920qg6.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616342920qg6.jpg)http://img183.imageshack.us/img183/9800/iw3sp2008081616350046jn1.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616350046jn1.jpg)http://img520.imageshack.us/img520/4043/iw3sp2008081616370506eo6.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616370506eo6.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/6597/iw3sp2008081616372178dn4.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616372178dn4.jpg)http://img221.imageshack.us/img221/7010/iw3sp2008081616380481sg8.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616380481sg8.jpg)
http://img520.imageshack.us/img520/1022/iw3sp2008081616382709cy4.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616382709cy4.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/7783/iw3sp2008081616384396hb1.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616384396hb1.jpg)http://img520.imageshack.us/img520/4961/iw3sp2008081616385503zq4.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616385503zq4.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/8162/iw3sp2008081616391700nl1.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616391700nl1.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/2720/iw3sp2008081616392835ve3.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616392835ve3.jpg)http://img223.imageshack.us/img223/3962/iw3sp2008081616395534ng6.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616395534ng6.jpg)http://img520.imageshack.us/img520/3425/iw3sp2008081616400892vq8.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616400892vq8.jpg)http://img520.imageshack.us/img520/2756/iw3sp2008081616405020ci9.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616405020ci9.jpg)
http://img520.imageshack.us/img520/2756/iw3sp2008081616405020ci9.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616405020ci9.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/7316/iw3sp2008081616441356hm1.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616441356hm1.jpg)http://img524.imageshack.us/img524/6519/iw3sp2008081616450160sp8.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616450160sp8.jpg)http://img98.imageshack.us/img98/7831/iw3sp2008081616442798sz8.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008081616442798sz8.jpg)

altri screen qui (non me li fa mettere altri) :

http://img98.imageshack.us/img98/2246/iw3sp2008081616443414cz7.jpg

[http://img524.imageshack.us/img524/6519/iw3sp2008081616450160sp8.jpg

con tutto al max (tranne vsync perchè volevo vedere che picchi di fps raggiungeva) a 1680x1050, af16 e aa4x questo gioco per quello che ho potuto provare va bene, è molto giocabile !!!!!!!
cmq vedremo più avanti.

ora faccio un altro test con Track mania nation forever !!!!!

Mister Tarpone
17-08-2008, 12:37
con Track mania nation forever a 1680x1050 dettaglio alto ho fatto una 70ina di fps nel bench. con qualità molto alta 45fps. sempre con aa4x af16x.
ottimo :sborone:

michelgaetano
17-08-2008, 18:50
Porca miseria, va da paura!

Non credevo così tanti fps in CoD 4, si vede da paura :D

Grande 9600GT :D

Mister Tarpone
17-08-2008, 19:01
Porca miseria, va da paura!

Non credevo così tanti fps in CoD 4, si vede da paura :D

Grande 9600GT :D

:sbonk:

ma che bel commentino michel (:Perfido:) :asd:

eh si la scheda va. sinceramente per le mie esigenze rulla parecchio :O

dopo farò un altro test.. :O

ciao :O

Arioch
18-08-2008, 15:01
Anche io sono supersoddisfatto, abbinata ad un economico E2180@3.2ghz mi sono fatto un sistema da gioco spendendo poco! :cool:

nory12
19-08-2008, 07:47
:sbonk:

ma che bel commentino michel (:Perfido:) :asd:

eh si la scheda va. sinceramente per le mie esigenze rulla parecchio :O

dopo farò un altro test.. :O

Tarpo,Far Cry 2 te lo mangerai a colazione:asd:

windsofchange
19-08-2008, 15:15
Ragazzi non vi arrabbiate, riva non mi va d'accordo con i nuovi driver nvidia.
Altro velocissimo software per occare? Grazie e scusate se non ho tempo di leggere :D
Lo sapete che vi adoro :oink:

Eddie666
19-08-2008, 15:17
Altro velocissimo software per occare? Grazie e scusate se non ho tempo di leggere :D

quali, gli ultimi postati qua su hwupgrade?

Mister Tarpone
19-08-2008, 15:24
Tarpo,Far Cry 2 te lo mangerai a colazione:asd:

:sborone:

con i 177.83 non ho problemi di oc con rivatuner ...su XP.
..non è che tieni una versione vecchia di rivatuner??

boh cmq prova ad occare usando expertool 6.1 http://www.dwn.cz/expertool

windsofchange
19-08-2008, 15:36
No la versione è buona e i driver pure... E' al solito vista che fa cag..e :doh:
Su xp nessun problema ma ho risolto grazie :O

Eddie666
19-08-2008, 15:45
No la versione è buona e i driver pure... E' al solito vista che fa cag..e :doh:
Su xp nessun problema ma ho risolto grazie :O

devo ancora capire perchè ti ostini ad usarlo infatti! :D

windsofchange
19-08-2008, 15:52
devo ancora capire perchè ti ostini ad usarlo infatti! :D

Il perché te l'ho spiegato 15 volte :O

Le DX10!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mbe:

Eddie666
19-08-2008, 16:11
Il perché te l'ho spiegato 15 volte :O

Le DX10!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mbe:

si..ma considerando che ad oggi giochi dx10 non ce ne sono (al max con qualche effetto dx10), direi che tutto lo sbattimento non ne valga la pena..o no? ;)

windsofchange
19-08-2008, 16:26
si..ma considerando che ad oggi giochi dx10 non ce ne sono (al max con qualche effetto dx10), direi che tutto lo sbattimento non ne valga la pena..o no? ;)

Ma visto che ho spazio nell' hd ed uso il dual boot dove vedi i problemi?
Solo xp non mi basta, ho le mie necessità per Svista :stordita:
Uso vista dall'rc1 e posso fieramente dire che fa cag..re almeno, visto l'uso che ne faccio :D

E poi di 'ste cose ne abbiamo parlato a iosa, ma che ti sei fumato :asd:

Eddie666
19-08-2008, 17:14
E poi di 'ste cose ne abbiamo parlato a iosa, ma che ti sei fumato :asd:

ho una memoria ram io....tempo 10 minuti e mi sarò scordato anche questa tua risposta! :D

michelgaetano
19-08-2008, 17:43
Beh dirx 10 per sVista = presa per i fondelli del marketing :D

Oltre quello non ho capito che uso ne fai però di così vitale :P

windsofchange
19-08-2008, 19:21
Beh dirx 10 per sVista = presa per i fondelli del marketing :D

Oltre quello non ho capito che uso ne fai però di così vitale :P

lo uso lo suo...
:Prrr: Tu che ne sai che tecnologica sono io :O

michelgaetano
19-08-2008, 19:32
lo uso lo suo...
:Prrr: Tu che ne sai che tecnologica sono io :O

Lo sappiamo che sei tecnologica, ma rendici partecipi :sofico:

Eddie666
19-08-2008, 19:36
Lo sappiamo che sei tecnologica, ma rendici partecipi :sofico:

è donna, ergo, testarda! se ha deciso che lo deve usare allora lo deve usare. punto! :O

:Prrr:

Marko#88
19-08-2008, 20:30
e io che uso il server 2008 allora? :D

windsofchange
19-08-2008, 21:11
è donna, ergo, testarda! se ha deciso che lo deve usare allora lo deve usare. punto! :O

:Prrr:

Esatto, a parte la mela marcia ho voluto testare più OS possibile :O

simo22
20-08-2008, 23:51
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-racer-open-ended-da-codemasters_26224-10.html#commenti
guardate che gioco sembra veramente bello ormai la codemaster ha preso una buona strada!!!!
in piu ha il motore grafico di grid e dato che la 9600 gt lo gestisce eccellentemente(magari sara un po piu pesante questo di fuel ma nn credo pieghi la gt) credo che questa scheda duri molto(il gioco esce nel 2009 inoltrato)

alle_82
21-08-2008, 07:34
ho una 9600 da un pò ma mai un problema, è un paio di giorni che noto artefatti a video e temo siano dovuti alla temp visto che da driver la ventola della mia asus 9600 gt gira sempre a velocità bassissime. non vorrei che si sputtanasse qualcosa. Dite che uno zalman vf700 ci monta e va bene? se gli artefatti continuano la mando in assistenza..:(

Mister Tarpone
21-08-2008, 19:18
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-racer-open-ended-da-codemasters_26224-10.html#commenti
guardate che gioco sembra veramente bello ormai la codemaster ha preso una buona strada!!!!
in piu ha il motore grafico di grid e dato che la 9600 gt lo gestisce eccellentemente(magari sara un po piu pesante questo di fuel ma nn credo pieghi la gt) credo che questa scheda duri molto(il gioco esce nel 2009 inoltrato)

si è parecchio spettacolare... ma credo che sarà + pesante di Grid ;)

Brunos82
21-08-2008, 23:38
qualcuno ha mica la 9600 gt della Zotac 512mb? sapete mica quali sono le temperature in full e in idle? a me arriva in idle tra 55 e 58 e in full a 70 (misurato con Everest)

Mister Tarpone
21-08-2008, 23:47
beh... la mia ora sta a 53 in idle... mentre in full idem come te.. arriva a 70.

però la mia è una sparkle.
vabbè.. tanto sono uguali, pure il dissy.. :asd:

alle_82
22-08-2008, 07:43
ho una 9600 da un pò ma mai un problema, è un paio di giorni che noto artefatti a video e temo siano dovuti alla temp visto che da driver la ventola della mia asus 9600 gt gira sempre a velocità bassissime. non vorrei che si sputtanasse qualcosa. Dite che uno zalman vf700 ci monta e va bene? se gli artefatti continuano la mando in assistenza..:(

mi autoquoto per dire che ho notato artefatti con i driver 175.19 mentre con i 174.74 non ho incontrato qusto problema..mah

Mister Tarpone
22-08-2008, 16:52
mi autoquoto per dire che ho notato artefatti con i driver 175.19 mentre con i 174.74 non ho incontrato qusto problema..mah

bene. allora tieniti i 174.74.

raga ma porca putt..a... :confused: :eek:

guardate sta 9600GT Matrix:

http://www.legionhardware.com/document.php?id=766

ma quanto azzo va??? :confused: a volte se la batte con la GTX... ed in alcuni giochi è un pò sopra la 8800GT :confused:

quasi quasi... sarebbe ganzo fare la v mod per portare le frequenze ai livelli di sta GT Matrix... che sta a 840/2000/2200 :mbe: :fagiano: :fagiano:

okorop
22-08-2008, 16:58
bene. allora tieniti i 174.74.

raga ma porca putt..a... :confused: :eek:

guardate sta 9600GT Matrix:

http://www.legionhardware.com/document.php?id=766

ma quanto azzo va??? :confused: a volte se la batte con la GTX... ed in alcuni giochi è un pò sopra la 8800GT :confused:

quasi quasi... sarebbe ganzo fare la v mod per portare le frequenze ai livelli di sta GT Matrix... che sta a 840/2000/2200 :mbe: :fagiano: :fagiano:

per quello che costera secondo me converra poco :)

Mister Tarpone
22-08-2008, 17:06
per quello che costera secondo me converra poco :)

eheheheheehe.. vero. per questo dicevo che sarebbe ganzo con una 9600GT standard riuscire ad arrivare a quelle frequenze :) che tanto la scheda è la stessa :)

..però toccherebbe fare la v-mod.... o sperare in un programmino che permetta di aumentare i voltaggi :) :D

cmq è impressionante... ripeto.. a volte è molto + veloce di una 8800GT ed in alcuni casi ai livelli di una 8800GTX :eek:

Mafio
22-08-2008, 17:18
eheheheheehe.. vero. per questo dicevo che sarebbe ganzo con una 9600GT standard riuscire ad arrivare a quelle frequenze :) che tanto la scheda è la stessa :)

..però toccherebbe fare la v-mod.... o sperare in un programmino che permetta di aumentare i voltaggi :) :D

cmq è impressionante... ripeto.. a volte è molto + veloce di una 8800GT ed in alcuni casi ai livelli di una 8800GTX :eek:

e dove sta il problema???se avete paura di saldare o avete il parkinson ve lo faccio io. :D

ovviamente però mi aspetto un lauto compenso :asd:

michelgaetano
22-08-2008, 17:20
Non è male (840 di core :sofico:)

Con la mia sono quasi lì, non la rimpiango troppo (volendo dirla tutta ho più sulle memorie, ma conta poco :asd:)

Mi aspettavo temperature in full migliori però: 80° è tanto, rapportato alle altre 9600 GT :(

Mister Tarpone
22-08-2008, 17:24
e dove sta il problema???se avete paura di saldare o avete il parkinson ve lo faccio io. :D

ovviamente però mi aspetto un lauto compenso :asd:

eheheheheheh....:D

sarei tentato di farla sta v mod.... ma il fatto è che a me la scheda basta come performa alle frequenze di 750/1874/2000... :D

poi chissà..... se mi piglia la fissa potrei......:Perfido: ................. :Perfido: :Perfido: ....................... :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Mister Tarpone
22-08-2008, 17:25
cut

Mi aspettavo temperature in full migliori però: 80° è tanto, rapportato alle altre 9600 GT :(

è vero... considerando anche che la Matrix tiene un signor dissipatore... :fagiano:

Mafio
22-08-2008, 17:32
eheheheheheh....:D

sarei tentato di farla sta v mod.... ma il fatto è che a me la scheda basta come performa alle frequenze di 750/1874/2000... :D

poi chissà..... se mi piglia la fissa potrei......:Perfido: ................. :Perfido: :Perfido: ....................... :Perfido: :Perfido: :Perfido:

dai tarpo, tira fuori il saldatore e i trimmer :D

Mister Tarpone
22-08-2008, 17:35
dai tarpo, tira fuori il saldatore e i trimmer :D

...... :Perfido: quasi quasi saldo la 8600GTS con la 9600GT e le faccio diventare un unica scheda :Perfido: così dopo vengan fuori le prestazioni di una GTX 260 :Perfido: :sborone:

:asd: :asd:

okorop
22-08-2008, 17:37

...... :Perfido: quasi quasi saldo la 8600GTS con la 9600GT e le faccio diventare un unica scheda :Perfido: così dopo vengan fuori le prestazioni di una GTX 260 :Perfido: :sborone:

macche di una gtx260.....di una gtx280 con su g200b :asd:

michelgaetano
22-08-2008, 17:38

inquietante :asd: GTS 860 la chiamiamo? :D :sofico:

Mafio
22-08-2008, 17:40

vmodda tutte e 2 :asd:

Mister Tarpone
22-08-2008, 17:40
macche di una gtx260.....di una gtx280 con su g200b :asd:

inquietante :asd: GTS 860 la chiamiamo? :D :sofico:

:sofico:

GTXYZS 860 X1.5 mmmhhh....mi piace come nome (:stordita: ) :sofico:

michelgaetano
22-08-2008, 17:41

attento che Nvidia legge le boards e ti registra il nome :sofico:

okorop
22-08-2008, 17:41

e magari la rivendi per 800 euro :asd:
p.s. due ++ al nome ci starebbero senno la si confonde con la 9800gtx+

Mister Tarpone
22-08-2008, 17:42
attento che Nvidia legge le boards e ti registra il nome :sofico:

oddio meglio di no... :D

michelgaetano
22-08-2008, 17:42
oddio meglio di no... :D

con quel nome, rischi di trovarti davvero gente sotto casa, con intenzioni non proprio amichevoli :sofico:

Mister Tarpone
22-08-2008, 17:48
vmodda tutte e 2 :asd:

azz dopo andrebbe anche troppo :O :sborone:
e magari la rivendi per 800 euro :asd:

ma siiiiiiii... ci scappano pure tanti soldi :sofico:
con quel nome, rischi di trovarti davvero gente sotto casa, con intenzioni non proprio amichevoli :sofico:

probabile :asd: :asd: :asd:

simo22
22-08-2008, 23:56
le media della 9600 gt matrix risp alle altre sono a 1440 x 900(ris che interessaa me):88 gts :86.75
88 gtx :85.583
96 matrix :86.83:eek:
96 default 71.5
88 gt: 78.583
questa matrix è proprio tosta!!!!!!!!!!1

Mister Tarpone
23-08-2008, 14:26
pensando al prossimo Clear Sky ormai in arrivo... ho voluto riprovare Stalker per vedere che prestazioni tenevo @ 1680x1050.... la prova è stata breve.. e si tratta del primo livello:

Settato su qualità massima (barra AA ed AF al max) @ 1680x1050:

http://img385.imageshack.us/img385/9035/xr3da2008082303532676md3.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303532676md3.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/1213/xr3da2008082303534942pv5.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303534942pv5.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/1094/xr3da2008082303535892zb3.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303535892zb3.jpg)http://img385.imageshack.us/img385/2735/xr3da2008082303541426ys7.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303541426ys7.jpg)http://img93.imageshack.us/img93/34/xr3da2008082303542715mx6.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303542715mx6.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/2346/xr3da2008082303544557vh3.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303544557vh3.jpg)http://img385.imageshack.us/img385/2476/xr3da2008082303545257hq1.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303545257hq1.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/8789/xr3da2008082303550001ik8.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303550001ik8.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/3366/xr3da2008082303552062uw2.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303552062uw2.jpg)http://img385.imageshack.us/img385/7301/xr3da2008082303560843og3.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303560843og3.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/6158/xr3da2008082303561773mm6.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303561773mm6.jpg)http://img385.imageshack.us/img385/2336/xr3da2008082303563010dq0.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303563010dq0.jpg)http://img93.imageshack.us/img93/2039/xr3da2008082303563653om7.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303563653om7.jpg)http://img49.imageshack.us/img49/463/xr3da2008082303564645lt4.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303564645lt4.jpg)http://img93.imageshack.us/img93/9655/xr3da2008082303571151gx0.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303571151gx0.jpg)http://img93.imageshack.us/img93/1412/xr3da2008082303574839fb5.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303574839fb5.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/5020/xr3da2008082303584582ni3.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=xr3da2008082303584582ni3.jpg)

teneva una bella media di fps... in alcuni punti al max e sceso a 37-38fps.

spero che Clear Sky in dx9 rimanga ai livelli di Stalker... che sarebbe ottimo http://img49.imageshack.us/img49/1253/pippottoha9.gif (http://imageshack.us)

stewecar
23-08-2008, 16:39
dicono che i requisiti saranno identici..
ovviamente il motore non avrà i bug del precedente..
hanno però aggiunto e migliorato alcuni effetti..speriamo davvero non influiscano nella pesantezza del motore.
volevo vedere alcune cose sul forum ma il sito è inaccessibile da ore..

stewecar
23-08-2008, 16:42

adesso non mi ricordo la versione mannaggia..ma i precedenti driver che avevo mi davano problemi simili ai tuoi tanto che avevo richiesto il reso al venditore..
addirittura la ventola si bloccava anche in 2d..
adesso con i 177.35 nessun problema simile..almeno da 10gg a questa parte..

Mister Tarpone
23-08-2008, 16:47
dicono che i requisiti saranno identici..
ovviamente il motore non avrà i bug del precedente..
hanno però aggiunto e migliorato alcuni effetti..speriamo davvero non influiscano nella pesantezza del motore.
volevo vedere alcune cose sul forum ma il sito è inaccessibile da ore..

si ho letto che in dx10 avrà un qualche cosa in +.. un hdr più pompato mi sembra..... a me cmq interessa il massimo dettaglio in dx9. sperò che in questa modalità sia ai livelli del primo...e magari con meno stuttering.

michelgaetano
23-08-2008, 17:00
cut

Provato anche io, va alla grande, ma non ho provato con l AA maxato :D

Ad essere sincero l'ho disinstallato poco dopo la prima missione, non mi piaceva il sistema di corsa, e il titolo non mi ha preso molto...boh

Mister Tarpone
23-08-2008, 17:04
Provato anche io, va alla grande, ma non ho provato con l AA maxato :D

l'aa nelle impostazioni l'ho messo al max ma tanto in stalker non ha mai funzionato (con nessuna scheda) ;)
al max si può forzare dal driver una specie di aa super sample. ma le prestazioni calano. altrimenti in un file del gioco si può settare l'edge aa (tipo quello di Crysis)

Ad essere sincero l'ho disinstallato poco dopo la prima missione, non mi piaceva il sistema di corsa, e il titolo non mi ha preso molto...boh

io non sono mai andato tanto lontano in questo gioco... perchè è di una difficoltà spaventosa.... ci vorrebbe una mod che lo rende facile. :D

michelgaetano
23-08-2008, 17:09
l'aa nelle impostazioni l'ho messo al max ma tanto in stalker non ha mai funzionato (con nessuna scheda) ;)
al max si può forzare dal driver una specie di aa super sample. ma le prestazioni calano. altrimenti in un file del gioco si può settare l'edge aa (tipo quello di Crysis)

io non sono mai andato tanto lontano in questo gioco... perchè è di una difficoltà spaventosa.... ci vorrebbe una mod che lo rende facile. :D

ma lo stai giocando a difficoltà massima?

io ho provato alla 3/4 e non ho avuto difficoltà, ma forse ho giocato troppo poco :confused:

Comunque lo ammetto, dopo Crysis, ogni fps mi sembra sempre più misero :asd:

Mister Tarpone
23-08-2008, 17:11
ma lo stai giocando a difficoltà massima?

io ho provato alla 3/4 e non ho avuto difficoltà, ma forse ho giocato troppo poco :confused:

Comunque lo ammetto, dopo Crysis, ogni fps mi sembra sempre più misero :asd:

anche mettendolo al minimo della difficoltà non mi ci ritrovo... durante le sparatorie per me è troppo difficile... :asd:

stewecar
23-08-2008, 18:34
cercando una prova comparativa della 9600gt sono incappato in maniera casuale in un forum ammerigano..
il gioco è world of warcraft..il tizio ha il mio stesso pc (tranne forse una diversa marca di sk. madre)..
prima gli dicono che ha un processore da gettare che fa da collo di bottiglia..
poi gli dicono che è colpa del socket 939 (se li sentono i ragazzi del mitico thread della asrock dual sata2 :fagiano: )..
lui fa notare che la cpu è al 40%..quindi collo di bottiglia un corno..
poi danno la colpa alla 9600gt!..mah..
dicono che ci vuole per forza una serie 8800..poi iniziano a parlare di coreduo..ultra overclock da eseguire ecc..ecc..
interviene un altro ragazzo e dice che con la sua 8800gt ha dei problemi..
ovvio che fosse un problema di drivers..

michelgaetano
23-08-2008, 20:17
cercando una prova comparativa della 9600gt sono incappato in maniera casuale in un forum ammerigano..
il gioco è world of warcraft..il tizio ha il mio stesso pc (tranne forse una diversa marca di sk. madre)..
prima gli dicono che ha un processore da gettare che fa da collo di bottiglia..
poi gli dicono che è colpa del socket 939 (se li sentono i ragazzi del mitico thread della asrock dual sata2 :fagiano: )..
lui fa notare che la cpu è al 40%..quindi collo di bottiglia un corno..
poi danno la colpa alla 9600gt!..mah..
dicono che ci vuole per forza una serie 8800..poi iniziano a parlare di coreduo..ultra overclock da eseguire ecc..ecc..
interviene un altro ragazzo e dice che con la sua 8800gt ha dei problemi..
ovvio che fosse un problema di drivers..

che gente :D

chiedi qui se hai bisogno di info ^_^

Mister Tarpone
24-08-2008, 14:02
che gente :D

chiedi qui se hai bisogno di info ^_^

ps: oggi ci scappa un nuovo test con tanto di screen....... :O

Mafio
24-08-2008, 14:34

ps: oggi ci scappa un nuovo test con tanto di screen....... :O

hai saldato??? :D

Mister Tarpone
24-08-2008, 14:37
hai saldato??? :D

ancora no :asd:

no oggi voglio postare solo qualche test di bioshock o colin Dirt :fagiano: ;)

la GTXYZS x1.5 per adesso resta solo un mezzo progetto.. :asd:

simo22
24-08-2008, 14:38
provato flatout ultime carnage
stupendo!!!!!!!!!!almeno il gioco per ora sto suando il vekkio pc cn hd 2600 pro:muro: e a medio nn si risuciva a essere gicoabile:mad:
meno male che venerdi me lo godo con la 9600 gt:D

michelgaetano
24-08-2008, 14:52
provato flatout ultime carnage
stupendo!!!!!!!!!!almeno il gioco per ora sto suando il vekkio pc cn hd 2600 pro:muro: e a medio nn si risuciva a essere gicoabile:mad:
meno male che venerdi me lo godo con la 9600 gt:D

ma è sempre starforce protected?

simo22
24-08-2008, 14:57
credo di si

Mister Tarpone
24-08-2008, 16:27
ho sentito che sto gioco è diventato + pesante rispetto al precedente flatout...

ed in molti si sono lamerntati perchè praticamente è uguale a quello vecchio solo che in + hanno aggiunto il bloom.. :stordita:

Arioch
24-08-2008, 18:19
Boys ma c'è qualche driver da preferire rispetto aglia altri? o basta che non sia antidiluviano?

Marko#88
24-08-2008, 22:31
ho sentito che sto gioco è diventato + pesante rispetto al precedente flatout...

ed in molti si sono lamerntati perchè praticamente è uguale a quello vecchio solo che in + hanno aggiunto il bloom.. :stordita:

snche a me ha dato la sensazione di essere più pesante del vecchio senza offrire fra l'altro una grafica granchè migliore...e anche molte piste sono le stesse...:asd:
però merita, flatout è sempre flatout...
a parte che non riesco a giocarci perchè mi torna in windows a random...:muro:

simo22
24-08-2008, 23:23
boh io nn posso giudicaresono col vekkio pc ma credo che cmq la 9600 gt nn ha problemi nemmeno con aa a 1400 x900 a farlo girare a palla

scst ma questi http://www.hwupgrade.it/download/file/3891.html driver cs cambianod ai classici?

Mister Tarpone
25-08-2008, 14:50
boh io nn posso giudicaresono col vekkio pc ma credo che cmq la 9600 gt nn ha problemi nemmeno con aa a 1400 x900 a farlo girare a palla

scst ma questi http://www.hwupgrade.it/download/file/3891.html driver cs cambianod ai classici?

mahh... non li ho mai provati... ma io dico che come prestazioni sono uguali ai driver ufficiali.

snche a me ha dato la sensazione di essere più pesante del vecchio senza offrire fra l'altro una grafica granchè migliore...e anche molte piste sono le stesse...:asd:
però merita, flatout è sempre flatout...
a parte che non riesco a giocarci perchè mi torna in windows a random...:muro:

.... quasi quasi reinstallo il secondo... tanto + o - è uguale... solo che va il triplo :asd:

Barky
25-08-2008, 17:16
Ragazzi, come vi trovate con la 9600 gt?
Io hho preso una 9600 gt xxx quindi overcloccata. Mi darà qualche soddisfazione?
Considerate che la userei a 1280 x 1024.

Marko#88
25-08-2008, 19:04
Io hho preso una 9600 gt xxx quindi overcloccata. Mi darà qualche soddisfazione?

si, ti divertirai parecchio..;)

michelgaetano
25-08-2008, 19:06

di brutto :sofico:

Barky
25-08-2008, 19:09
l'ho presa usata, spero di averla presto tra le mani...

chiodo92
25-08-2008, 19:49

da me i 175.63Xtreme mi hanno dato un incremento di circa 1,5fps rispetto agli 175.63ufficiali nel bench gpu di Crysis...:sofico:

Arioch
25-08-2008, 22:54
Io ho i 175.19, ce ne sono di più performanti o sono tutti uguali?

Mister Tarpone
25-08-2008, 23:05
Io ho i 175.19, ce ne sono di più performanti o sono tutti uguali?

+ o - sono tutti uguali.
magari cambia 1 o 2 fps in qualche gioco..tohh.. :) ;) :)

Brunos82
26-08-2008, 13:01
rispetto alla ati 4850 su risoluzione 1024 X 768 non cambia molto vero?

quali migliorie apporta su risoluzioni piu' elevate?
è solo piu veloce?

michelgaetano
26-08-2008, 13:05
rispetto alla ati 4850 su risoluzione 1024 X 768 non cambia molto vero?

quali migliorie apporta su risoluzioni piu' elevate?
è solo piu veloce?

1024 è ridicola quasi per queste schede, la divorano.

La 9600GT va più che bene :sofico:

Mister Tarpone
26-08-2008, 14:58
1024 è ridicola quasi per queste schede, la divorano.

La 9600GT va più che bene :sofico:

quoto... :O

oddio con Crysis tocca usarla però.. :asd:

ps:

michel...in una news ho letto che il nuovo Crysis warhead scende sotto i 30fps a 1152x864 di risoluzione con dettaglio dx9 e senza antialiasing...con... una gtx260...... alla faccia della ottimizzazione :sbonk:

Marko#88
26-08-2008, 17:08

ps:

michel...in una news ho letto che il nuovo Crysis warhead scende sotto i 30fps a 1152x864 di risoluzione con dettaglio dx9 e senza antialiasing...con... una gtx260...... alla faccia della ottimizzazione :sbonk:

mi sembra assurdo...veramente, a questo punto non venderebbe nemmeno una copia, chi è il coglione che lo compra ad occhi chiusi senza aver visto test sicuri ed ufficiali? dopo la vicenda del primo poi..:asd:

michelgaetano
26-08-2008, 17:17

ps:

oddio no... non DI NUOVO :muro: :muro: :muro:

Mister Tarpone
26-08-2008, 18:06
mi sembra assurdo...veramente, a questo punto non venderebbe nemmeno una copia, chi è il coglione che lo compra ad occhi chiusi senza aver visto test sicuri ed ufficiali? dopo la vicenda del primo poi..:asd:

oddio no... non DI NUOVO :muro: :muro: :muro:

il test lo trovate nel sito di PCGH...:asd: se il gioco finale si conferma così pesante vule dire che ci hanno prese per il culo una seconda volta dicendoci che sarebbe stato + leggero di Crysis e che con un pc da 400-500€ sarebbe andato bene :asd:

menomale che fondamentalmente fottesega di sto gioco.
se sarà così pesante tanti saluti.. che io tanto sto aspettando ben altri giochi ;)!! !! !!

michelgaetano
26-08-2008, 18:22

il test lo trovate nel sito di PCGH...:asd: se il gioco finale si conferma così pesante vule dire che ci hanno prese per il culo una seconda volta dicendoci che sarebbe stato + leggero di Crysis e che con un pc da 400-500€ sarebbe andato bene :asd:

menomale che fondamentalmente fottesega di sto gioco.
se sarà così pesante tanti saluti.. che io tanto sto aspettando ben altri giochi ;)!! !! !!

Io invece mi deprimo, perchè dopo aver finito il fratello maggiore volevo giocarlo :asd:

Spero che la mia 1440*900 e OC a palla mi consentano di giocarlo :asd:

Brunos82
26-08-2008, 19:03
devo aggiungere che call of duty 4 ha un'impatto grafico di molto superiore rispetto a crysis tenendo le impostazioni di default su entrambi i giochi....non capisco questo hype attorno ad un gioco che non è ottimizzato per alcuna scheda video (anche settato tutto al massimo non è sconvolgente)

Marko#88
26-08-2008, 20:10
devo aggiungere che call of duty 4 ha un'impatto grafico di molto superiore rispetto a crysis tenendo le impostazioni di default su entrambi i giochi....non capisco questo hype attorno ad un gioco che non è ottimizzato per alcuna scheda video (anche settato tutto al massimo non è sconvolgente)

beh adesso, non esageriamo...con tutto su high la grafica è splendida, settandolo su very high non c'è gioco in giro che gli si avvicini...che poi sia pesante immotivatamente (esisterà come parola? :asd: ) è fuori discussione..:)

stewecar
26-08-2008, 20:25
eppure l'ottimizzazione era 'certificata'..
nel senso che i primi test avevano tirato fuori risultati sicuramente positivi, visto che i programmatori parlavano effettivamente di un motore più leggero..
possibile che ci sia un problema di driver per le schede più recenti..
secondo me 'warhead' sara' più leggero..quanto meno pesante come il fratello..

Brunos82
26-08-2008, 21:53
per me call of duty 4 è su un gradino superiore;)

Marko#88
26-08-2008, 22:09
per me call of duty 4 è su un gradino superiore;)

come grafica in relazione alle prestazioni sicuramente, come grafica in assoluto decisamente no...secondo me un gioco che in certi frangenti potrebbe avvicinare crysis è Assasin's creed,...anche cod4 non è fatto male ma non certo a livello di crysis...vedremo il nuovo se veramente sarà più pesante...in questo caso spero proprio che non ci siano dei polli a comprarlo, altrimenti per il terzo capitolo sarà peggio ancora...:rolleyes:

luquis
27-08-2008, 07:48
Ho finito Mass Effect... che dire... con questa scheda a defoult a 1280*1024 gira perfettamente tutto al massimo, incluso antialiasing a 2 o 4 forzato tramite nhancer... chi ha un processore più performante del mio sono sicuro che potrebbe impostarlo anche più in alto.

p.s. gioco spettacolare

Mister Tarpone
27-08-2008, 11:58
Ho finito Mass Effect... che dire... con questa scheda a defoult a 1280*1024 gira perfettamente tutto al massimo, incluso antialiasing a 2 o 4 forzato tramite nhancer... chi ha un processore più performante del mio sono sicuro che potrebbe impostarlo anche più in alto.

p.s. gioco spettacolare

io in questo gioco sono arrivato fino alla cittadella e poi non ci ho più giocato :asd:

bisogna che un giorno lo finisca via.........

Brunos82
27-08-2008, 12:25
ce l'ho su xbox360 e l'ho abbandonato da tempo, troppi dialoghi..è soporifero:stordita:

Marko#88
27-08-2008, 12:34

p.s. gioco spettacolare

il processore per l'aa non serve a nulla, ma nemmeno lontanamente...;)
magari influisce sulle prestazioni ma a bassa risoluzione e senza filtri con una 9600gt...già usando l'aa a 1280 non avresti praticamente miglioramenti visto che non sei in una situazione di cpu limited...

Mister Tarpone
27-08-2008, 12:42
il processore per l'aa non serve a nulla, ma nemmeno lontanamente...;)
magari influisce sulle prestazioni ma a bassa risoluzione e senza filtri con una 9600gt...già usando l'aa a 1280 non avresti praticamente miglioramenti visto che non sei in una situazione di cpu limited...

oddio in certi casi il procio influisce... guarda qui:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515&page=gpu-contro-cpu-06

pure a risoluzioni alte e con i filtri.

per esempio io che tengo un x2 .2.6ghz con hl2 lost coast nel bench integrato sia che lo metto a 1280x o 1680x mi da lo stesso risultato.. ed anche impostandolo con aa4x o 16x va uguale... segno che è cpu limited.
inoltre ho notato che alcuni giochi a 1680x mi girano uguali a 1280x... cioè.. la perdita di fps è troppo poca per non farmi pensare che a 1280x la scheda venisse un pò frenata ..
poi forse mi sbaglio.. ed è normale che ci si perda pochissimo.. :boh:

luquis
27-08-2008, 12:48
ce l'ho su xbox360 e l'ho abbandonato da tempo, troppi dialoghi..è soporifero:stordita:

Lo pensavo anche io i primi 10 minuti, poi l'ho abbandonato per un paio di settimane e appena entrato in ferie ci ho riprovato trovandolo davvero molto bello

Cmq io giocavo quasi come se fossi stato da solo senza il resto della squadra, per quel poco che la calcolavo :D

Con AA a 8 i frame diminuivano troppo, l'ho giocato tutto a 2 che a 1280 è già ottimo IMHO

P.S. Ora mi consigliate un altro bel titolo? :D

Mister Tarpone
27-08-2008, 21:52
Lo pensavo anche io i primi 10 minuti, poi l'ho abbandonato per un paio di settimane e appena entrato in ferie ci ho riprovato trovandolo davvero molto bello

Cmq io giocavo quasi come se fossi stato da solo senza il resto della squadra, per quel poco che la calcolavo :D

Con AA a 8 i frame diminuivano troppo, l'ho giocato tutto a 2 che a 1280 è già ottimo IMHO

con aa4x ME va esattamente uguale al 2x :D

non so perchè ma con sto gioco è così.. :asd:

luquis
27-08-2008, 22:11
In effetti non ho verificato con fraps, ma visivamente è proprio uguale... però sono più che convinto che il procio mi penalizza... a te a 8 come va?

Mister Tarpone
27-08-2008, 22:24
visivamente forse è un pò meglio.
a 8x non ci provo nemmeno morto. che sicuramente tanto bene non va :) specie con l'8xQ :D

però giuro.. a 1280x1024 senza filtri o con 2 o 4x aa andava uguale. :boh:

luquis
27-08-2008, 22:26
si scusa, intendevo prestazionalmente, non visivamente :D si nota abbastanza la differenza visiva fra 2 e 4, cmq se lo rigioco giuro che metto l'aa a 4 :oink:

Marko#88
27-08-2008, 22:32
oddio in certi casi il procio influisce... guarda qui:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080515&page=gpu-contro-cpu-06

pure a risoluzioni alte e con i filtri.

per esempio io che tengo un x2 .2.6ghz con hl2 lost coast nel bench integrato sia che lo metto a 1280x o 1680x mi da lo stesso risultato.. ed anche impostandolo con aa4x o 16x va uguale... segno che è cpu limited.
inoltre ho notato che alcuni giochi a 1680x mi girano uguali a 1280x... cioè.. la perdita di fps è troppo poca per non farmi pensare che a 1280x la scheda venisse un pò frenata ..
poi forse mi sbaglio.. ed è normale che ci si perda pochissimo.. :boh:

in certi giochi si...ma non è che se hai un procio migliore va meglio con più aa, al limite va uguale a prima...parlando di proci umani, ovvio che se si parla di un P4 o di un amd single core a 2 gigi allora il discorso cambia...ma la 9600gt non è una vga che richiede chissà quale procio, i vostri dual core amd vanno benone tutto sommato...:)

luquis
27-08-2008, 22:37
Possibile certo... tanto meglio se è così :)

Cmq mi fa incacchiare il fatto che impostando l'audio su Hardware ci siano un sacco di disturbi nelle casse 5.1 (non è il primo gioco che me lo fa) anche se effettivamente funzionano come 5.1, mentre se metto l'audio su Software, funziona solo in stereo 2.0 ma si sente bene.

Mister Tarpone
31-08-2008, 13:22
in certi giochi si...ma non è che se hai un procio migliore va meglio con più aa, al limite va uguale a prima...parlando di proci umani, ovvio che se si parla di un P4 o di un amd single core a 2 gigi allora il discorso cambia...ma la 9600gt non è una vga che richiede chissà quale procio, i vostri dual core amd vanno benone tutto sommato...:)

beh.. se guardi i test di tom's hw a seconda del procio cambiano le prestazioni... (non in tutti i giochi però ;) )e stiamo parlando di alte risoluzioni + filtri attivati :) !!
ed il procio più scarso di quei test è pur sempre un dual core intel... non un p4 o un athlon xp.. :asd:

simo22
01-09-2008, 13:37
testatoi flatout carnage come immaginavo con 8 x aa e af 16 x a 1440 x 900 nessuno probl media di 45-50 frame con pikki di 70 e min di 35
il gioco è stupendo!!!!
sapete qualkosa di apradise per pc quandoe sce????

Mister Tarpone
01-09-2008, 16:21
testatoi flatout carnage come immaginavo con 8 x aa e af 16 x a 1440 x 900 nessuno probl media di 45-50 frame con pikki di 70 e min di 35
il gioco è stupendo!!!!
sapete qualkosa di apradise per pc quandoe sce????

bene bene bene bene bene bene...

allora non è così pesante.... a 1680x1050 con un aa4 o 2x dovrebbe andare bene... :)

Paradise dovrebbe uscire a fine anno... e secondo alcune prove che han fatto il gioco girava bene ed al massimo dettaglio su un portatile con 7900gs ;)

quindi dovrebbe volare con la GT.

nory12
01-09-2008, 17:04
bene bene bene bene bene bene...

allora non è così pesante.... a 1680x1050 con un aa4 o 2x dovrebbe andare bene... :)

Paradise dovrebbe uscire a fine anno... e secondo alcune prove che han fatto il gioco girava bene ed al massimo dettaglio su un portatile con 7900gs ;)

quindi dovrebbe volare con la GT.
Al max farà 10 fps:D :asd:

Mister Tarpone
01-09-2008, 17:26

bastar... :asd:

Marko#88
01-09-2008, 18:52

e quindi 11 con la tua vga...:asd:
ah giusto hai lo sli...beh, allora anche 17/18 forse...:rotfl:

si scherza eh, un po' di sano spam in sto 3d è obbligatorio...:asd:

Mister Tarpone
01-09-2008, 19:00
e quindi 11 con la tua vga...:asd:
ah giusto hai lo sli...beh, allora anche 17/18 forse...:rotfl:

si scherza eh, un po' di sano spam in sto 3d è obbligatorio...:asd:

simo22
02-09-2008, 13:09
ecco il 3d amrk 06 con i 177.83 + phsx attiva http://service.futuremark.com/home.action;jsessionid=2B35B7F29C568E6921CF768068C3A7F7
ho guadagnato ben 154 pt dai 175.19!!!!
e 120 pt circa nei sm 2.0 e 3.0!!!

Mister Tarpone
02-09-2008, 14:57
ecco il 3d amrk 06 con i 177.83 + phsx attiva http://service.futuremark.com/home.action;jsessionid=2B35B7F29C568E6921CF768068C3A7F7
ho guadagnato ben 154 pt dai 175.19!!!!
e 120 pt circa nei sm 2.0 e 3.0!!!

:eek:

ma i giochi che supportano sto phsx come vanno?? hai provato qualche demo?? :confused:

simo22
02-09-2008, 21:09
sapete se jericho supp i pyshx?
e altri gioki che supp questa tecno?

mas201
02-09-2008, 23:24
ragazzi avete per caso notato una leggerissima diminuzione delle prestazioni di questa scheda da quando era nuova a a qualche mesi di utilizzo?

io non riesco a capire, ho pure formattato ,con gli ultimi driver nvidia ufficiali, a 1440 x 900 dett. alti a volte mi scattano o rallentano pes 2008 e avencast , so che non ho una bella cpu , pero' prima i giochi di questo tipo mi giravano fluidissimi, ora non so come mai dopo 2 mesi sembra che la scheda non vada piu' come prima, secondo voi il fatto di fare sempre lo stesso punteggio al 3 d mark perche' quello non e' cambiato da prima a adesso e' sufficiente a garantirmi che e' tutto ok?

oppure ogni gioco o applicazione ha la sua storia non so se mi spiego..

Comunque secondo voi ci puo' stare con questi giochi a avere sti problemi?

P.s ma come e' possibile che a pes 2008 a volte quando rallenta , controllando gli fps noto che rallenta a 52 quando scende, ma a quel num. non dovrebbero andare fluidissimi i giochi?
per il resto mi gira a 60 fissi ciao

n.b sui thread dei giochi nessuno sa dirmi niente

luquis
03-09-2008, 07:37
boh io non trovo differenza dai primi utilizzi, sicuro non sia il resto del pc che fa i dispetti?

simo22
03-09-2008, 11:56
quasi sicuramente è il resto del pc con p4 anke la gtx 280 scatta a pes 08(credo mancata ottimizzazzione) quindi finke nn passerai al dual core dovrai accontentarti di quelake scatto nelle sit con trp stress per il proc!!!!

mas201
03-09-2008, 16:48
quasi sicuramente è il resto del pc con p4 anke la gtx 280 scatta a pes 08(credo mancata ottimizzazzione) quindi finke nn passerai al dual core dovrai accontentarti di quelake scatto nelle sit con trp stress per il proc!!!!

mannaccia

trunks986
04-09-2008, 10:04
salve ragazzi, sarei interessato ad acquistare una 9600gt da 512mb ed esattamente questo modello: Twintech 9600GT modello XXT OC edition

mi dite com'è?? è silenziosa ed ha la gestione per il risparmio energetico? (tipo abbassamento della frequenze e del voltaggio in auto)
in caso di rottura della scheda video, con la twintech ci sono problemi nel fare l'rma?

trunks986
04-09-2008, 10:04
salve ragazzi, sarei interessato ad acquistare una 9600gt da 512mb ed esattamente questo modello: Twintech 9600GT modello XXT OC edition

mi dite com'è?? è silenziosa ed ha la gestione per il risparmio energetico? (tipo abbassamento della frequenze e del voltaggio in auto)
in caso di rottura della scheda video, con la twintech ci sono problemi nel fare l'rma?

Marko#88
04-09-2008, 12:30

dovrebbe essere piuttosto silenziosa...non ha la variazione del voltaggio, sulle nvidia mi sembra che non esista tale possibilità...però le frequenze puoi abbassarle nel 2d ed è già qualcosa...;)

Mister Tarpone
04-09-2008, 12:38
quanto la paghi?? no perchè a 110€ ormai si trova la 8800GT.. che va meglio.
quindi se questa "OC edition" la devi pagare 100-105€, tanto vale che ti butti dritto sull'altra.

ciao.

Blasio
04-09-2008, 19:49
quanto la paghi?? no perchè a 110€ ormai si trova la 8800GT.. che va meglio.
quindi se questa "OC edition" la devi pagare 100-105€, tanto vale che ti butti dritto sull'altra.

ciao.

HAYO RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TUTTO OK.cmq restando in tema ho notato ke si trova a quel prezzo spero di trovare la 8800gt seminuova mi lancio a piett e palumbell X°°°D e poi in inverno è comodo avere una scheda video ke tocca gli 80° ihihihihi :D