PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9600GT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

luquis
19-05-2008, 13:06
L'ali cercherò di montarlo esattamente come è montato quello attuale, per la scheda invece ci dovrebbe essere poco da sbagliare. L'unica cosa... la scheda da quanto ho capito va alimentata da un cavo che parte dall'ali, cosa di cui invece non necessita quella che ho ora.

giannica
19-05-2008, 13:24
L'ali cercherò di montarlo esattamente come è montato quello attuale, per la scheda invece ci dovrebbe essere poco da sbagliare. L'unica cosa... la scheda da quanto ho capito va alimentata da un cavo che parte dall'ali, cosa di cui invece non necessita quella che ho ora.

si, il 6 pin

luquis
19-05-2008, 13:25
Ecco, come immaginavo mi hanno mandato l'ali con ventola da 12 anzichè quello da 14 cm... sarà lo stesso? :mad:

Ha gli stessi amperaggi, però non è la versione LC-POWER LC6550GP V2.0 Green Power ma la variante Super Silent.. boh se è equivalente stigazzi e lo monto, che dite?

giannica
19-05-2008, 13:36
Ecco, come immaginavo mi hanno mandato l'ali con ventola da 12 anzichè quello da 14 cm... sarà lo stesso? :mad:

Ha gli stessi amperaggi, però non è la versione LC-POWER LC6550GP V2.0 Green Power ma la variante Super Silent.. boh se è equivalente stigazzi e lo monto, che dite?

è buono cmq...anche se l'altro ventola da 14 mi sembra piu Silent :asd:

Eugenio_30
19-05-2008, 13:48
Ciao a tutti, volevo acquistare una Zotac 9600GT.
Sono però interessato a mantenere silenzioso il mio PC.
E' rumoroso il sistema di raffreddamente di questa scheda?
Visto che ho un monitor 19" e il processore in sign, non andando oltre i 1280X1024 credo non mi convenga una 8800GT !!

serpone
19-05-2008, 14:09

se è un lc power come il mio in firma da 550 w, è meglio la versione v2

Dicono che le versioni precedenti a questa danno problemi (pochi x la verità) ma è meglio una v2

Ora non ricordo se della v2 hanno fatto sia la vers da 12 che da 14 della ventola

serpone
19-05-2008, 14:12
Ciao a tutti, volevo acquistare una Zotac 9600GT.
Sono però interessato a mantenere silenzioso il mio PC.
E' rumoroso il sistema di raffreddamente di questa scheda?
Visto che ho un monitor 19" e il processore in sign, non andando oltre i 1280X1024 credo non mi convenga una 8800GT !!

allora io ho un pc silenzioso con 2 ventole shyne da 12 a 800 rpm che son inudibili

Zalman 9700 led al minimo e ovviamente anche sulla vga mi serviva una cosa silenziosa

ecco che ho montato il vf900 zalman

Ottimo e silenzioso

La ventola in dotazione non è inudibile, (a me ronzava 1 po) ma cmq è una delle ventole che si sente di meno
Cioè con le ventole in dotazione a queste nuove 9600gt hanno fatto passi avanti nel rumore, quindi se non vuoi lo 0 assoluto del silenzio (che si ha solo con sistema passivo) tieniti proprio il dissi stok in dotazione con la vga

Ah, il rumore valutalo dopo aver installato i driver della nvidia ed esser entrato in windows!!!

5a2v0
19-05-2008, 14:19
se è un lc power come il mio in firma da 550 w, è meglio la versione v2

Dicono che le versioni precedenti a questa danno problemi (pochi x la verità) ma è meglio una v2

Ora non ricordo se della v2 hanno fatto sia la vers da 12 che da 14 della ventola

io ho un LC Power Super Silent 550w 6550 v2 e ho la ventola da 14cm...se può servire qualche info, vi posso dire ke io anke in oc nn ho mai avuto mai nex prob :D

f_tallillo
19-05-2008, 14:46
allora io ho un pc silenzioso con 2 ventole shyne da 12 a 800 rpm che son inudibili

Zalman 9700 led al minimo e ovviamente anche sulla vga mi serviva una cosa silenziosa

Ottimo e silenzioso

La ventola in dotazione non è inudibile, (a me ronzava 1 po) ma cmq è una delle ventole che si sente di meno
Cioè con le ventole in dotazione a queste nuove 9600gt hanno fatto passi avanti nel rumore, quindi se non vuoi lo 0 assoluto del silenzio (che si ha solo con sistema passivo) tieniti proprio il dissi stok in dotazione con la vga

Ah, il rumore valutalo dopo aver installato i driver della nvidia ed esser entrato in windows!!!

Strano che ronzi, la mia è davvero inudubile.
Particamente paragonata a una passiva da originale senza modifiche con riva ecc.

Brutale910
19-05-2008, 14:50

Ottimo e silenzioso

sei sicuro che il ronzio di cui parli nn fosse un ronzio elettronico?

serpone
19-05-2008, 14:52
ragazzi, il mio pc è silenzioso e anche una ventola nuova a + giri la sento

Per capiure se era lei, ho messo 1 dito sulla ventola della sk video, l'ho fermata e il rumore non si sentiva +

Quindi era la ventola

Cmq ripeto, il rumore e soggettivo

Nel mio case, ho tutte le ventole an MINIMO regime di rotazione

Brutale910
19-05-2008, 14:55
ragazzi, il mio pc è silenzioso e anche una ventola nuova a + giri la sento

Per capiure se era lei, ho messo 1 dito sulla ventola della sk video, l'ho fermata e il rumore non si sentiva +

Quindi era la ventola

Cmq ripeto, il rumore e soggettivo

Nel mio case, ho tutte le ventole an MINIMO regime di rotazione
allora è sfiga

Eddie666
19-05-2008, 14:55
allora ti consiglio di prenderne una con il dissi non reference (che occupi cioè più di un singolo slot), se non hai problemi di spazio nel case: potrai tenere bassa la velocità della ventola e nel contempo avere temperature buone anche in full load

Johnny Ego
19-05-2008, 14:58
FINALMENTE! Giovedì scorso mi è ritornata la seconda geffo dalla rma e.....

Me ne hanno mandata una nuova di pacca. Sulla lettera c'è scritto che la sostituzione si è resa necessaria causa difetto assemblaggio RAM :confused: :confused:

Fiducioso apro il pacco del corriere e noto subito una cosa: la scatola è più compatta di quella solita (POV Geforce 9600GT), apro e vedo che la scheda non è basata sulla reference nvidia, che è questa:

http://xtreview.com/images/9600-gt-review/pov-9600gt.jpg
ma è più corta del normale, con un dissi orrendo una porta hdmi al posto della dvi. Sulla rete non riesco a trovare delle foto, appena torno all'università guardo di postare una foto mia. Il dissi è molto più corto e rumoroso e adesso il flusso d'aria va dalla staffa verso il connettore a 6 pin (nella reference è al contrario). Adesso l'interno del pc è una fornace, tanto che lo devo tenere aperto per non far scaldare troppo le shede (sono arrivate a 76°:eek: :eek: ). Comunque sono riuscito a farle funzionare in SLI con il mio fido Nexus da 500W (460 reali) e 17.5A sulle due linee 12v dello sli. In full il sistema consuma 420W!!!

I risultati si fanno vedere (quasi)!!! Adesso al 3dmark segno 13100 circa, ma noto che con il mio e2180 occato a 3.1ghz sono cpu limited, ma non troppo. Effettuando qualche altro test con altri proci ho visto che attualmente sfrutto la potenza dello sli al 92%. Portando la cpu a 3300 mhz salgo al 97%. Non male per un procio che ho pagato 45€!!!!!

Manderò qualche screen in questi giorni!!!

P.S. qualche post indietro un utente avevo chiesto di una 9600gt più corta e quindi confermo! evidentemente pov ha aggiornato il pcb....

Brutale910
19-05-2008, 15:01

Me ne hanno mandata una nuova di pacca. Sulla lettera c'è scritto che la sostituzione si è resa necessaria causa difetto assemblaggio RAM :confused: :confused:

Fiducioso apro il pacco del corriere e noto subito una cosa: la scatola è più compatta di quella solita (POV Geforce 9600GT), apro e vedo che la scheda non è basata sulla reference nvidia, che è questa:

ma è più corta del normale, con un dissi orrendo una porta hdmi al posto della dvi. Sulla rete non riesco a trovare delle foto, appena torno all'università guardo di postare una foto mia. Il dissi è molto più corto e rumoroso e adesso il flusso d'aria va dalla staffa verso il connettore a 6 pin (nella reference è al contrario). Adesso l'interno del pc è una fornace, tanto che lo devo tenere aperto per non far scaldare troppo le shede (sono arrivate a 76°:eek: :eek: ). Comunque sono riuscito a farle funzionare in SLI con il mio fido Nexus da 500W (460 reali) e 17.5A sulle due linee 12v dello sli. In full il sistema consuma 420W!!!

I risultati si fanno vedere (quasi)!!! Adesso al 3dmark segno 13100 circa, ma noto che con il mio e2180 occato a 3.1ghz sono cpu limited, ma non troppo. Effettuando qualche altro test con altri proci ho visto che attualmente sfrutto la potenza dello sli al 92%. Portando la cpu a 3300 mhz salgo al 97%. Non male per un procio che ho pagato 45€!!!!!

P.S. qualche post indietro un utente avevo chiesto di una 9600gt più corta e quindi confermo! evidentemente pov ha aggiornato il pcb....

e quindi è peggio?

Johnny Ego
19-05-2008, 15:04
per me si!!!!!

Mister Tarpone
19-05-2008, 15:04
con Crysis come vanno?? :confused:

Eddie666
19-05-2008, 15:08

13100 a quale 3dmark? il vantage?

serpone
19-05-2008, 15:08
posta l'immagine della nuova scheda

Ho 1 chicca per te

Ma te lo dico solo dopo che metti la foto ;)

EDIT:
Da che negozio hai acquistato la scheda?

quanto è durata la RMA???

Posta la foto anche della scatola e vedi le info di G P U - Z

Mister Tarpone
19-05-2008, 15:11
che è sta chicca??

forse si può fare qualche vmod facile con quel modello di GT?? :confused:

serpone
19-05-2008, 15:12
allora ti consiglio di prenderne una con il dissi non reference (che occupi cioè più di un singolo slot), se non hai problemi di spazio nel case: potrai tenere bassa la velocità della ventola e nel contempo avere temperature buone anche in full load

RAGAZZI!!!
NON HO DETTO CHE IL RUMORE ERA INSOPPORTABILE ANZI
mai sentita una sk video così silenziosa con dissi originale!!!!

e solo che cmq ci avrei meso il mio zalman vf900 per:
1: tenere la temp + bassa
2: avere poco rumore e poter regolare la ventola

Fin'ora di geffo 9600 ne o montate 2 su pc diversi e il rumore è sempre lo stesso, ma è ovvio che sul mio ho cambiato subito dissipatore

Mafio
19-05-2008, 15:17
:eek: :eek:

:asd:

serpone
19-05-2008, 15:18
:eek: :eek:

O no scusate, mai mi permetterei.

Ho corretto

sc82
19-05-2008, 15:41
Sulla questione schede reference-custom forse non è ancora chiaro come funziona...

All'inizio Nvidia ha prodotto (o più precisamente commissionato, visto che di suo non produce niente) una buona quantità di schede, le "reference" appunto, che poi ha distribuito a gran parte dei soliti marchi di schede video, che ci hanno appiccicato sopra un adesivo con il loro nome e basta.
Questo serviva ad rendere immediatamente disponibili in commercio schede in quantità.. e risultavano ovviamente tutte identiche fra di loro.
Ora questa "ondata" di schede reference è finita, e nel frattempo ogni marca si è messa a produrre in proprio le sue schede, che quindi risultano effettivamente personalizzate.

ZellGuitar
19-05-2008, 15:47
rieccomi a voi cari...
ho passato il sabato e la domenica a urlare di gioia dopo aver montato Ali e Scheda grafica nuova.. da paura!!

se volete qualche test lo faccio.. mi dovete indicare però i programmi per effettuarli (così imparo anche io:fagiano: )...

devo dire che la scheda comincia a essere rumorosa quando và sotto sforzo (neanche tanto).. si sente il cambio di passo (alla Kakà :D ) della ventola.. però non è fastidiosa più di tanto...

luquis
19-05-2008, 17:01
Ho montato tutto senza problemi, ho installato i driver 175.16 ma la ventola gira al massimo. Ho letto che è successo a molti, ma poi come avete sistemato?

Dulas
19-05-2008, 17:10
Ho montato tutto senza problemi, ho installato i driver 175.16 ma la ventola gira al massimo. Ho letto che è successo a molti, ma poi come avete sistemato?

a me appena installati i driver il rumore è scomparso, totalmente zitta.. ovviamente sale quando si scalda :)

Blasio
19-05-2008, 17:21
Raga una domanda fatta più volte ma senza trovare risposte nel forum...
La scheda video 9600gt va collegata con alimentazione supplementare (2 spinotti) ad un unica via dell'alimentatore (comprendente due spinotti da 4 pin ognuno) e quindi rimanerla isolata dalle altre alimentazioni (HD Ventole Etc..) oppure prendere l'alimentazione da due vie diverse di quest'ultimo?

pupgna
19-05-2008, 17:30
Raga una domanda fatta più volte ma senza trovare risposte nel forum...
La scheda video 9600gt va collegata con alimentazione supplementare (2 spinotti) ad un unica via dell'alimentatore (comprendente due spinotti da 4 pin ognuno) e quindi rimanerla isolata dalle altre alimentazioni (HD Ventole Etc..) oppure prendere l'alimentazione da due vie diverse di quest'ultimo?

una 9600gt con 2 spinotti di alimentazione supplementare!??! :D
cavolo....la mia xfx 8800gts 512 ne ha 1...

hai mica una foto?

edit:
cmq riguardo alla domanda, in linea di massima si tende a isolare la vga dagli altri componenti, o almeno io con la 6800 feci così

luquis
19-05-2008, 17:54
a me appena installati i driver il rumore è scomparso, totalmente zitta.. ovviamente sale quando si scalda :)

Ma hai installato i driver presenti nel cd o hai scaricato direttamente gli ultimi dal sito?

pupgna
19-05-2008, 18:05
Non mi sembra difficile capirlo. ;)

:eekk:
:ave::ave::ave::ave:

Ner0
19-05-2008, 18:17
scusate... sta per arrivarmi la 9600gt ..mi chiedevo ..ma ci sono gia' giochi che supportano le dx 10 ? e non solo.. ci vuole VISTA per le suddette dx ?

grazie mille

luquis
19-05-2008, 18:22
Io sto provando sia i driver del cd che quelli del sito NVIDIA ma la ventola gira ancora troppo forte....

come fare? :confused:

sc82
19-05-2008, 18:26
Io sto provando sia i driver del cd che quelli del sito NVIDIA ma la ventola gira ancora troppo forte....

come fare? :confused:

Il cavetto della ventola ha due o quattro fili?

outlaw16
19-05-2008, 18:28
scusate... sta per arrivarmi la 9600gt ..mi chiedevo ..ma ci sono gia' giochi che supportano le dx 10 ? e non solo.. ci vuole VISTA per le suddette dx ?

grazie mille

Ciao!Anche a me sta per arrivare questea scheda, comunque per le directx 10 ci vuole Vista e sì, ce ne sono giochi che supportano questo direct, per esempio World in Conflict, Crysis, etc..

Mister Tarpone
19-05-2008, 18:37
Ciao!Anche a me sta per arrivare questea scheda, comunque per le directx 10 ci vuole Vista e sì, ce ne sono giochi che supportano questo direct, per esempio World in Conflict, Crysis, etc..

questi le supportano per finta le dx10 :oink:

luquis
19-05-2008, 18:39
Il cavetto della ventola ha due o quattro fili?

Ne ha uno grosso che penso ne racchiuda due al suo interno, perchè?

Non è che c'è da regolare qualcosa dal bios?

Ner0
19-05-2008, 19:06
questi le supportano per finta le dx10 :oink:

in che senso ?

e cmq con la 9600 ci si puo' giocare in modo dignotoso almeno ? :mc:

Brutale910
19-05-2008, 19:06
in che senso ?

si anche a deafult, se la overclocchi poi ancora meglio!

Mister Tarpone
19-05-2008, 19:09
in che senso ?

che questi non sono veri giochi dx10... al 99% son sempre dx9...

infatti la grafica non cambia una sega rispetto al dx9 + xp

poi mettici pure il fatto che in dx10 perdi qualche fps in maniera ingiustificata.... e la sola è fatta :)

pupgna
19-05-2008, 19:09
che simpatico umorista... :rolleyes:
parli di te stesso o di me?:rolleyes:

Hai provato a cercare nel pannello di controllo dei driver?Ci dovrebbe esser qualcosa a riguardo.
oppure installa rivatuner e utilizza quello, c'è anche una guida sul forum per creare profili adeguati sia di oc che gestione della ventola
oppure scegli solamente la gestione automatica, cioè in base alla temperatura, la velocità viene variata automaticamente ;)

sc82
19-05-2008, 19:13

Se ha due soli fili la ventola non è regolabile.

luquis
19-05-2008, 19:16
Come non è regolabile...

C'è modo di capire a quanti giri sta andando? Con everest e speedfan non viene visualizzata la ventola della GPU, con rivatuner mi pare sia lo stesso...

sc82
19-05-2008, 19:18
Come non è regolabile...

C'è modo di capire a quanti giri sta andando? Con everest e speedfan non viene visualizzata la ventola della GPU, con rivatuner mi pare sia lo stesso...

Le ventole con due fili non sono tachimetriche nè tanto meno regolabili, vanno sempre uguale e basta...

luquis
19-05-2008, 19:20
Le ventole con due fili non sono tachimetriche nè tanto meno regolabili, vanno sempre uguale e basta...

Ma c'è la possibilità di vedere a quanti giri sta andando?

parli di te stesso o di me?:rolleyes:

Hai provato a cercare nel pannello di controllo dei driver?Ci dovrebbe esser qualcosa a riguardo.
oppure installa rivatuner e utilizza quello, c'è anche una guida sul forum per creare profili adeguati sia di oc che gestione della ventola
oppure scegli solamente la gestione automatica, cioè in base alla temperatura, la velocità viene variata automaticamente ;)

Ho guardato nel pannello, ma si parla solo di modalità controllo ventola automatica e controllo diretto, provandole entrambe non mi è cambiato nulla. Rivatuner lo sto provando ora...

luquis
19-05-2008, 19:28
Il cavetto nero è quello della ventola, sembrerebbe da due giusto?

http://img137.imageshack.us/img137/876/19052008589ij7.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=19052008589ij7.jpg)

Non ditemi che mi devo tenere questo frastuono :(

Mafio
19-05-2008, 19:54
Il cavetto nero è quello della ventola, sembrerebbe da due giusto?

http://img137.imageshack.us/img137/876/19052008589ij7.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=19052008589ij7.jpg)

Non ditemi che mi devo tenere questo frastuono :(

pulito il case :asd:

luquis
19-05-2008, 20:01
pulito il case :asd:

Pensa che talmente avevo voglia di provare la scheda non c'ho manco fatto caso... :stordita:

Mazzo20
19-05-2008, 20:03

Non è per caso la 9600GSO EXO version
http://www.pointofview-online.com/userfiles/vga_images/gf9/gf9600-gso-box+card.jpg

Brutale910
19-05-2008, 20:17
http://www.pointofview-online.com/userfiles/vga_images/gf9/gf9600-gso-box+card.jpg

è la scheda video della serie 8000 (la 9600 gso è una 8800 gs rinominata) che abbia mai visto!!!

Ner0
19-05-2008, 20:18
che questi non sono veri giochi dx10... al 99% son sempre dx9...

infatti la grafica non cambia una sega rispetto al dx9 + xp

poi mettici pure il fatto che in dx10 perdi qualche fps in maniera ingiustificata.... e la sola è fatta :)

e allora mi conviene lasciare dx9+xp senza formattare e mettere vista ?

ciao

Brutale910
19-05-2008, 20:20
e allora mi conviene lasciare dx9+xp senza formattare e mettere vista ?

ciao

dipende da quuelloa cui vuoi giocare, ut3 per esempio anche in dx10, e in dx10 cambia, va veramente fluidissimo a 1680x1050 dettagli tutto al max col pc in firma scheda video default!!!
crisys invece è meglio giocarlo sotto xp

Mister Tarpone
19-05-2008, 20:25
dipende da quuelloa cui vuoi giocare, ut3 per esempio anche in dx10, e in dx10 cambia, va veramente fluidissimo a 1680x1050 dettagli tutto al max col pc in firma scheda video default!!!
crisys invece è meglio giocarlo sotto xp

http://img146.imageshack.us/img146/5474/1193997119cpihdmte6i52lvx3.png

è vero!! cambia tantissimo in dx10!!!! :eek:

azzo.. :eek:

:eek:

Mafio
19-05-2008, 20:30
differenza abissale :asd:

Brutale910
19-05-2008, 20:43
http://img146.imageshack.us/img146/5474/1193997119cpihdmte6i52lvx3.png

è vero!! cambia tantissimo in dx10!!!! :eek:

azzo.. :eek:

:eek:

io ci ho giocato prima quando avevo xp e poi ora ci sto giocando con vista, le luci e la foschia cambiano molto e quanto a prestazioni nn è cambiato nulla, tu ci hai giocato in dx 10? penso di no altrimento nn mi avresti risposto cosi, nele foto che hai postato nn si vede alcuna differenza è vero ma solitamente nn è cosi

Mister Tarpone
19-05-2008, 20:45
io ci ho giocato prima quando avevo xp e poi ora ci sto giocando con vista, le luci e la foschia cambiano molto e quanto a prestazioni nn è cambiato nulla, tu ci hai giocato in dx 10? penso di no altrimento nn mi avresti risposto cosi

guarda che l'ho avuto anch'io vista eh.. :asd:
e praticamente non cambia una sega.

è inutile.. ancora oggi per giocare è meglio l'accoppiata dx9+xp :asd:
per me è così ;)

byez.

Brutale910
19-05-2008, 20:48

per me è così ;)

byez.

questo è sicuro ma io la differenza tra dx 9 e 10 in ut3 l' ho vista e come, nn nelle texture ma negli effetti quali foschia ed esplosioni dei colpi
tutto è soggettivo quindi nn fare dell' ironia sull' opinione altrui, su sto forum sta diventando un vizio, prima nn era cosi

Mister Tarpone
19-05-2008, 21:03
questo è sicuro ma io la differenza tra dx 9 e 10 in ut3 l' ho vista e come, nn nelle texture ma negli effetti quali foschia ed esplosioni dei colpi
tutto è soggettivo quindi nn fare dell' ironia sull' opinione altrui, su sto forum sta diventando un vizio, prima nn era cosi

dai non te la prendere se ci scherzo su... :asd: :friend:
poi per cosa?? perchè ho messo uno screen che mostra qual'è la verità... ???
e cioè che ste dx10 attualmente sono una bella stronzata e che non cambia quasi niente, rispetto al dx9, nei giochi che dicono di supportarle?? :asd:

vabbè chiudiamo qui.....

ciao brutale.. ;)

luquis
19-05-2008, 21:43
Allora mi confermate che la ventola della Tweentech è fissa e non può variare di velocità?

P.s sto giocando a Crysis con dettagli elevati senza AA, che dire... fantastico :)

Brutale910
19-05-2008, 21:49
Allora mi confermate che la ventola della Tweentech è fissa e non può variare di velocità?

se il, dissi ha 2 fili si

Brutale910
19-05-2008, 21:52
dai non te la prendere se ci scherzo su... :asd: :friend:
poi per cosa?? perchè ho messo uno screen che mostra qual'è la verità... ???
e cioè che ste dx10 attualmente sono una bella stronzata e che non cambia quasi niente, rispetto al dx9, nei giochi che dicono di supportarle?? :asd:

vabbè chiudiamo qui.....

ciao brutale.. ;)

è vero, ma in ut3 nn mi dispiacciono, grafica leggermente migliore per prestazioni praticamente uguali, hanno fatto un buon lavoro

poi certo se si guarda allo screen che hai postato tu nn pare ma normalmente nn è cosi

5a2v0
19-05-2008, 22:00

La mia 9600 GT della Point ov view si presenta ks:

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.7a5a4db57a.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?7a5a4db57a.jpg)

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.c176a44391.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?c176a44391.jpg)

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.c93d0235a8.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?c93d0235a8.jpg)

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.527884ab0d.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?527884ab0d.jpg)

e ha una DVI e una HDMI

Blasio
19-05-2008, 22:30
Certo che la MSI se le mangia come dimensioni ed ha un dissipazione da urlo quasi quasi smondo il sistema di raffreddamento e lo monto sul Processore CPU X°°°D

serpone
19-05-2008, 23:15
La mia 9600 GT della Point ov view si presenta ks:

e ha una DVI e una HDMI

In effetti è come la mia che Tiburcc mi ha mandato a casa qualche giorno fa

In pratica è il nuovo loyout

la 9600 classica è come la reference nvidia, mentre la EXO (cioè overclock edition) ha lo stesso tuo loyout

Ne deduco che POV stia sfornando anche nuove sk 9600 classiche con il nuovo PBC

Quindi + corto è compatto .
In tale nuova scheda, la ventola di dissipazione se non sbaglio è + grande di quella reference nvidia o no??? ;)

Quindi in pratica la POV dalla RMA ti ha mandato una nuova nuova.

Mi dici quanto tempo è stata in rma e da che negozio?
Grazie

All'inizio anche io ci rimasi scandalizzato a questa nuova scheda con PBC diverso e credevo che il negozio si era sbagliato.
Ma la scheda era sigillata, la scatola pure e Gpu-z diceva la verità

Però non è male

Marko#88
20-05-2008, 06:03

per me è così ;)

byez.

Anche volendo essere obbiettivi è così...l'unico motivo per cui passare a vista sarebbero le dx10 che per ora non hanno dato assolutamente nulla di eclatante...l'unico che ci ha lasciato così :eek: in dx10 è stato crysis ma poi si è scoperto che gli stessi effettisi possono usare xp con prestazioni decisamente migliori...:asd:
per il resto perchè passare a vista? in ambiente windows non è particolarmente più veloce di un xp ben sistemato...le trasparenze tamarre? le ho anche su xp, basta usare window blinds...:asd:
Buona giornataa tutti!:)

outlaw16
20-05-2008, 10:45
Anche volendo essere obbiettivi è così...l'unico motivo per cui passare a vista sarebbero le dx10 che per ora non hanno dato assolutamente nulla di eclatante...l'unico che ci ha lasciato così :eek: in dx10 è stato crysis ma poi si è scoperto che gli stessi effettisi possono usare xp con prestazioni decisamente migliori...:asd:
per il resto perchè passare a vista? in ambiente windows non è particolarmente più veloce di un xp ben sistemato...le trasparenze tamarre? le ho anche su xp, basta usare window blinds...:asd:
Buona giornataa tutti!:)

Concordo,,per giocare Xp è ancora Imbattibile!

Blasio
20-05-2008, 14:00
Per di mio e di altri che di vista l'hanno avuto eccome e ci hanno pariato e riso sopra di sicuro ecco la classifica dei SO

LINUX UBUNTU for Job and Study
Windows XP for game and Multimedia
Windows Vista 32 or 64 for PASSATEMPO E PARIATE ( non critico ma per il momento non è cosa passare a VISTA )

luquis
20-05-2008, 14:07
Ragazzi... torno a chiedere: la ventola della 9600GT TWINTECH è del tipo fisso (cioè che gira sempre allo stesso modo) oppure è di quelle termoregolate che a seconda della temperatura cambia il numero di giri.

Lo chiedo perchè la mia mi sembra troppo rumorosa e va sempre alla stessa velocità.

robertino75
20-05-2008, 14:20
Ragazzi... torno a chiedere: la ventola della 9600GT TWINTECH è del tipo fisso (cioè che gira sempre allo stesso modo) oppure è di quelle termoregolate che a seconda della temperatura cambia il numero di giri.

Lo chiedo perchè la mia mi sembra troppo rumorosa e va sempre alla stessa velocità.

se è come quella della 8800gt della twintech è fissa e và sempre al 100%...io ho risolto cambiando dissipatore.

ZellGuitar
20-05-2008, 14:36

casso io sono un caso speciale??:fagiano:
come già detto per pm a luquis la mia si sente NETTAMENTE quando la ventola gira più velocemente!! quindi varia a seconda della temperatura...

poi non so.. cambia dissi!

sc82
20-05-2008, 14:47

Devo spiegartelo di nuovo? :confused:

Eugenio_30
20-05-2008, 15:23
@sc82
Ho visto che hai la scheda della Zotac.
Io sono indeciso fra quella (avrei un buon sconto) e la 3870 Ultimate (soluzione passiva).
Visto che le schede si equivalgono intendevo scegliere in base alla rumorosità.
Come è la rumorosità della Zotac a singolo slot di raffreddamento?

Mafio
20-05-2008, 15:23
@sc82
Io sono indeciso fra quella (avrei un buon sconto) e la 3870 Ultimate (soluzione passiva).

tra attivo e passivo non credo ci siano dubbi. :stordita:

Marko#88
20-05-2008, 15:27
@sc82

Quoto Mafio, per quanto possa essere silenziosa una ventola ritengo comunque che se la ventola non c'è di rumore ne fa sicuramente meno...:asd:
ovviamente questo guardando solo il lato del rumore..per le temperature è ovvio che la vga passiva fatica di più a smaltire il calore e necessita di un ottimo ricircolo d'aria nel case..;)

serpone
20-05-2008, 15:27
se vuoi rumore 0 punta su una 3870 pasiva ovviamente

se vuoi nvidia, trova la ECS 9600 gt che è anche essa passiva

Blasio
20-05-2008, 16:45
PS: Di mio posso dirvi che la MSI OC ediction anke se overcloccabile non più di tanto arriva a 800mghz gpu e 2000 di ddr in Rock solid ha una silenziosità in IDLE che è adorabile ;)

DARIO-GT
20-05-2008, 16:58
PS: Di mio posso dirvi che la MSI OC ediction anke se overcloccabile non più di tanto arriva a 800mghz gpu e 2000 di ddr in Rock solid ha una silenziosità in IDLE che è adorabile ;)
e shader?

Mister Tarpone
20-05-2008, 17:00
e shader?

con gpu @ 800mhz, gli shader dovrebbero lavorare @ 2000mhz

Brutale910
20-05-2008, 17:03
con gpu @ 800mhz, gli shader dovrebbero lavorare @ 2000mhz

va beh ma li puoi s-linkare dalla gpu
comunque se linkati vanno + o - a 1950 (almeno sulla mia)

Mister Tarpone
20-05-2008, 17:08
no nella mia vanno a 2000 ;)

ma vendi la 96GT??
che ti prendi?? la 9800GTX?? 8800GTS 512?? o una 4850-70?? :confused:

Brutale910
20-05-2008, 17:15
no nella mia vanno a 2000 ;)

ma vendi la 96GT??
che ti prendi?? la 9800GTX?? 8800GTS 512?? o una 4850-70?? :confused:

voglio fare un crossfire, ora mi è venuto il dubbio se venderla ora o aspettare un mese per fare un cross di 4850, solo che appena uscite costeranno un botto.......allo stesso tempo però comprare 2 3850 512 mi sembra una cavolata. boh

sulla mia vanno a 1955 forse perchè parte con il core a 675

robertino75
20-05-2008, 17:20
voglio fare un crossfire, ora mi è venuto il dubbio se venderla ora o aspettare un mese per fare un cross di 4850, solo che appena uscite costeranno un botto.......allo stesso tempo però comprare 2 3850 512 mi sembra una cavolata. boh

beh come non darti ragione....comprare 2 3850 mi sembra veramente una strunzata galactica....ti conviene aspettare le nuove...o se proprio vuoi un cross "economico" almeno fallo con 2 3870 :D

Mister Tarpone
20-05-2008, 17:26
se la vuoi cambiare imho vale la pena solo per le imminenti gt200 e 4800...
ed il crossfire di 2x 3850 a sto punto mi sembra proprio una gran cacchiata...... allora sarebbe meglio una singola 8800GTS 512.

IO, non la cambierei per nessuna di queste... ma perchè a me soddisfa ancora pienamente..

quindi sarebbe inutile fare sti passaggi continui di vga.. :asd:

Marko#88
20-05-2008, 17:32

ma che senso ha il xfire quando viene fatto con schede di fascia media o medio bassa??boh, sinceramente non l'ho mai capito...un conto se lo si fa con schede top e lo si fa per avere il top, li posso capirlo anche se non condivido...ma farloo con due 3870...boh, aspetti una delle nuove che probabilmente andrà di più e con meno magagne...stesso discorso per lo sli...ok che 2 9600GT vanno anche più che una 9800gtx a volte ma si portano dietro tutte le magagne dello sli e il costo alla fine è li li...senza contare che ci vuole anche una mobo per farlo...discorso diverso se invece uno ha già una scheda madre apposta, una scheda video di fascia media e ne aggiunge un'altra...non mi sembra comunque una geniata ma è già meglio...
tutto imho ovviamente...

luquis
20-05-2008, 18:34
Devo spiegartelo di nuovo? :confused:

No no, sei stato chiarissimo, è solo che non avevo ancora riaperto il case per verificare quanti fili avesse la ventola ma ora l'ho fatto e... ha due fili. Quindi velocità fissa stando a quanto mi hai detto tu.

Comunque siccome altri utenti dicono che la ventola della propria twintech si regola automaticamente, posto due foto della mia per verificare che non sia una versione differente.

QUI LA SCHEDA
http://img294.imageshack.us/img294/9924/20052008590wx8.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=20052008590wx8.jpg)

QUI UNA MACRO DEL CAVETTO DELLA VENTOLA, COME SI PUO' NOTARE A DUE FILI
http://img175.imageshack.us/img175/1314/20052008594co2.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=20052008594co2.jpg)

robertino75
20-05-2008, 18:37
Liquis se ha 2 fili come la 8800gt non si può regolare...e và sempre al 100%.

Dulas
20-05-2008, 18:41
No no, sei stato chiarissimo, è solo che non avevo ancora riaperto il case per verificare quanti fili avesse la ventola ma ora l'ho fatto e... ha due fili. Quindi velocità fissa stando a quanto mi hai detto tu.

Comunque siccome altri utenti dicono che la ventola della propria twintech si regola automaticamente, posto due foto della mia per verificare che non sia una versione differente.

QUI LA SCHEDA
http://img294.imageshack.us/img294/9924/20052008590wx8.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=20052008590wx8.jpg)

QUI UNA MACRO DEL CAVETTO DELLA VENTOLA, COME SI PUO' NOTARE A DUE FILI
http://img175.imageshack.us/img175/1314/20052008594co2.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=20052008594co2.jpg)

la mia infatti è diversa, come ho detto ricalca precisamente il modello reference sia per pcb che per il dissi.

luquis
20-05-2008, 18:41
Liquis se ha 2 fili come la 8800gt non si può regolare...e và sempre al 100%.

Yes yes, attendo solo di sapere se gli altri possessori della twintech ai quali la venetola si comporta diversamente, hanno una versione diversa dalla mia

sc82
20-05-2008, 18:57
@sc82

Io ho una Zotac reference per cui fa lo stesso identico e poco rumore delle altre reference.

Ma non so se le Zotac che trovi adesso sono ancora reference, sul sito la scheda è diversa (pcb blu) anche se il sistema di raffreddamento sembra praticamente identico.

Blasio
20-05-2008, 19:04
Ecco le IMPO

http://b.imagehost.org/0871/Immagine.jpg

Ner0
20-05-2008, 19:57
scusate ma che differenze ci sono tra la twintech 9600 gt normale e quella xxt oc edition ?

Mafio
20-05-2008, 20:07
scusate ma che differenze ci sono tra la twintech 9600 gt normale e quella xxt oc edition ?

la seconda è overcloccata di fabbrica, la prima no...

quindi meglio la prima visto che la seconda costerà di più e visto che puoi comunque cloccartela da te.

Brutale910

le frequenze e il dissipatore

giannica

una è normale, e una occata...

Brutale910
Ecco le IMPO

http://b.imagehost.org/0871/Immagine.jpg

è stabile? che marca di 9600 gt hai? bassine le memorie, a 1050 ci si arriva di solito

stewecar
20-05-2008, 20:36

mi pare in più che occupi due slot e forse è più corta (almeno in alcune versioni..); questo fatto a me interessa..e parecchio..visto che la versione 'normale' della 9600gt è lunga 23 cm..misura davvero al limite per il mio case..
però se i ragazzi consigliano la versione normale..beh..un motivo c'è di sicuro ;)

f_tallillo
21-05-2008, 00:20
Yes yes, attendo solo di sapere se gli altri possessori della twintech ai quali la venetola si comporta diversamente, hanno una versione diversa dalla mia

Questa è la mia twintech:
http://img234.imageshack.us/img234/8619/foto359vn7.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=foto359vn7.jpg)
Scusate la qualità ma non pensavo fosse venuta così mossa.

Ha dissi standard e cavo con 4 fili.

Ho notato che non ha nemmeno i pin in alto a sinistra la tua, quindi non puoi trasmettere l'audio tramite HDMI

robertino75
21-05-2008, 00:31
sembra che i modelli con dissipatore diverso da quello standard della twintech abbiano il collegamento a 2 fili....e sinceramente non capisco proprio perchè questa scelta :boh:

luquis
21-05-2008, 07:05
Molto strano... dalla confezione poi non si capisce proprio quale modello ci sia dentro... che pacco... mi toccherà cambiare dissipatore :muro:

Se avete consigli.... :(

Non mi serve niente di accezionale dato che non devo fare nessun OC, quindi mi basterebbe anche una identica a quella del modello di f_tallillo, l'importante è che sia silenziosa e non costi un occhio

Blasio
21-05-2008, 07:11
è stabile? che marca di 9600 gt hai? bassine le memorie, a 1050 ci si arriva di solito

Vado tranquillamente anke al max in Crysis che posso cercare dalla scheda senza problemi.Ma solitamente la tengo a 750 gpu e 1025 di ddr per non oc mooto e diminuirgli di più la vita :). Ah è una MSI 9600gt OC Ediction questa qua:

http://img444.imageshack.us/img444/6674/msiocedition5a0f85dmn0.jpg

Troppo Bella ;)

niccolo50cent
21-05-2008, 07:12
ciao a tuti ragazzi sono interessato a pendere questa vga... secondo voi di che marca la devo prendere? ho letto che ci sono varie versioni..... vorrei prendere la migliore

Blasio
21-05-2008, 07:30
XFX o POV credo siano le migliori

Blasio
21-05-2008, 07:31
XFX o POV credo siano le migliori per l'OC mentre come la mia MSI invece adopera per la maggior parte sistemi di Raffreddamento Migliori della serie

RsViper
21-05-2008, 07:50
ciao a tuti ragazzi sono interessato a pendere questa vga... secondo voi di che marca la devo prendere? ho letto che ci sono varie versioni..... vorrei prendere la migliore

In un mercato in cui la differenza di prezzo fra una scheda e la successiva é circa 30 euro, prendere la "migliore" 9600gt significa spendere gli stessi soldi di una 8800gt!

Il bello di questa scheda fra l'altro é che 1)non sale mai anche in
oc sopra ai 70 °C, 2) é sempre silenziosa 3) si overclocca come e quanto i vari modelli overcloccati di fabbrica...

Per questo motivo escludendo le twintech (non vorrei che tutte le nuove avessero la ventola a due fili) prendi quella che trovi a minor prezzo--> solitamente la Zotac liscia.

alenter
21-05-2008, 08:05
In un mercato in cui la differenza di prezzo fra una scheda e la successiva é circa 30 euro, prendere la "migliore" 9600gt significa spendere gli stessi soldi di una 8800gt!

supermegaquoto :O

serpone
21-05-2008, 08:09
vedi un po, scegli tra ECS, XFX, ZOTAX, POV, gainward e gigabbyte

Poi ci son le marche da evitare --------> tipo PEAK

Ner0
21-05-2008, 10:07

oc sopra ai 70 °C, 2) é sempre silenziosa 3) si overclocca come e quanto i vari modelli overcloccati di fabbrica...

Per questo motivo escludendo le twintech (non vorrei che tutte le nuove avessero la ventola a due fili) prendi quella che trovi a minor prezzo--> solitamente la Zotac liscia.

o madonna sto per ordinare la twintwch..cristo!!!!:muro:

f_tallillo
21-05-2008, 10:40
Bè. sul sito twintech c'è sempre stata quella col dissi diverso.

Magai prima di ordinare la twintech manda una mail o telefona al negozio per chiedere se ha il dissi standard o no.

RsViper
21-05-2008, 10:43
oppure rischia sulla twintech che paghi sicuramente poco ed in caso ti arrivasse quella rumorosa puoi sempre prendere un altro dissipatore...

Poi magari hai fortuna e la prendi da un sito che ha le "vecchie". Chiedi a chi ha quella col dissi a due fili da dove l'ha presa...

J!MmΨ
21-05-2008, 10:48

esatto, da possessore di 9600gt oc edition ;)

f_tallillo
21-05-2008, 11:08
oppure rischia sulla twintech che paghi sicuramente poco ed in caso ti arrivasse quella rumorosa puoi sempre prendere un altro dissipatore...

Poi magari hai fortuna e la prendi da un sito che ha le "vecchie". Chiedi a chi ha quella col dissi a due fili da dove l'ha presa...

Non è detto che quelle col dissi diverso siano le nuove.
Quando l'ho presa io giravano entrambe.

Quella col dissi standard non c'è mai stata sul sito.

luquis
21-05-2008, 13:00
Comunque vi sconsiglio di prendere la Twintech senza prima essere sicuri che non si tratti di quella con la ventola a due fili... vi assicuro che la mia fa un rumore micidiale...
Quanto costa un dissipatore decente? :D Con 20 euro me la cavo con uno silenzioso e regolabile?

Blasio
21-05-2008, 13:02
Comunque vi sconsiglio di prendere la Twintech senza prima essere sicuri che non si tratti di quella con la ventola a due fili... vi assicuro che la mia fa un rumore micidiale...
Quanto costa un dissipatore decente? :D Con 20 euro me la cavo con uno silenzioso e regolabile?

Intorno ai 40/50 uno decente ke non ti dia problemi

alenter
21-05-2008, 13:08

spendere 50 € di dissipatore su una scheda da 110 ?:eek:

giannica
21-05-2008, 13:11

troppi...sui 25 euro

J!MmΨ
21-05-2008, 13:12
spendere 50 € di dissipatore su una scheda da 110 ?:eek:

DARIO-GT
21-05-2008, 13:41
accelero S2+turbo module e sei a posto ;)

Mafio
21-05-2008, 13:42

quoto

luquis
21-05-2008, 13:49

Intendi questo?
http://network.tricommerce.it/images/shop/products/1774.jpg

13 euro spedito
Ho letto che ha 3 pin come connettore, ma poi dove la collego alla scheda o alla scheda madre? sono ignorante riguardo queste cose :stordita:

serpone
21-05-2008, 13:49
ma non dite cavolate
sul procio ci sta 50 euro di dissipatore, sulla sk video, sui 20 euro sarebbe il giusto

Vedi anche l'usato. L'anno scorso presi a 23 euro dal mercatino un silenzioso zalman vf900

Mafio
21-05-2008, 13:51
Intendi questo?
cut

13 euro spedito
Ho letto che ha 3 pin come connettore, ma poi dove la collego alla scheda o alla scheda madre? sono ignorante riguardo queste cose :stordita:

si, proprio questo...in caso al posto delle 2 ventoline si puù metterne una normale ventola.

luquis
21-05-2008, 13:54
si, proprio questo...in caso al posto delle 2 ventoline si puù metterne una normale ventola.

Capisco, a me come ho detto non interessa fare nessun tipo di OC, mi basta solo una dissipazione silenziosa senza grosse pretese di raffreddamento dato che la scheda già di per se riscalda poco. Comunque se mi consigli questo in base a quanto detto lo prendo :)
Per quanto riguarda il collegamento cosa devo fare?

Mafio
21-05-2008, 13:55
Capisco, a me come ho detto non interessa fare nessun tipo di OC, mi basta solo una dissipazione silenziosa senza grosse pretese di raffreddamento dato che la scheda già di per se riscalda poco. Comunque se mi consigli questo in base a quanto detto lo prendo :)
Per quanto riguarda il collegamento cosa devo fare?

questo lo puoi tenere anche passivo. ;)

per la ventola attaccala sulla vga in modo da poterla regolare con rivatuner

luquis
21-05-2008, 14:06
questo lo puoi tenere anche passivo. ;)

per la ventola attaccala sulla vga in modo da poterla regolare con rivatuner

Dici che tenendolo passivo non si rischia di andare troppo oltre come temperatura? Preferirei non arrivare a 70° :D

Che poi da bravo impedito non saprei come usare la pasta termica :mc:

Mafio
21-05-2008, 14:09
Dici che tenendolo passivo non si rischia di andare troppo oltre come temperatura? Preferirei non arrivare a 70° :D

leggi la guida nella sezione "sistemi di raffreddamento"...o almeno credo sia li

alenter
21-05-2008, 14:09
fidati che con ls1 anche in passivo vai alla grande.Non pensare che sia economico,butta indietro parecchi dissipatori molto piu' costosi.In definitiva sto s1 spacca!!!! :O :p :sofico:

Mafio
21-05-2008, 14:10
fidati che con ls1 anche in passivo vai alla grande.Non pensare che sia economico,butta indietro parecchi dissipatori molto piu' costosi.In definitiva sto s1 spacca!!!! :O :p :sofico:

kuotone

RsViper
21-05-2008, 14:11

70°C per una vga equivale al freddo! :D

luquis
21-05-2008, 14:17
Ottimo ottimo, adesso vedo un po' i prezzi e lo prendo, grazie a tutti :) o se mi indicate uno shop online conventiente è meglio pure :)

DARIO-GT
21-05-2008, 14:28
Ottimo ottimo, adesso vedo un po' i prezzi e lo prendo, grazie a tutti :) o se mi indicate uno shop online conventiente è meglio pure :)
Fai un giro su trovaprezzi.

Devi comprare l'S2 che è compatibile con la 9600GT, quello che hai messo in foto è l'S1.

Se hai una buona areazione nel case puoi anche tenerlo passivo, come già ti han detto.

Brutale910
21-05-2008, 14:40
Fai un giro su trovaprezzi.

Devi comprare l'S2 che è compatibile con la 9600GT, quello che hai messo in foto è l'S1.

Se hai una buona areazione nel case puoi anche tenerlo passivo, come già ti han detto.
anche l's1 è compatibile

f_tallillo
21-05-2008, 14:43
Meglio l'S1 re2 allora che va anche con le 8800.

http://www.arctic-cooling.com/vga1.php

alenter
21-05-2008, 14:46
ricapitolando.................. sia s1 che s2 e di qualsiasi revisone vanno bene.S1 è piu performante. :D

Brutale910
21-05-2008, 15:10
ricapitolando.................. sia s1 che s2 e di qualsiasi revisone vanno bene.S1 è piu performante. :D

s1 rev 2 o s2

f_tallillo
21-05-2008, 15:15

Credo che solo l'S1 V2 vada bene con la 9600GT

alenter
21-05-2008, 15:24
bhe scusate eh...se s1 rev 1 va bene con la 8800gt deve andare per forza anche con la 9600gt :sofico:

Ner0
21-05-2008, 17:18
scusate raga'...mi spiegate quale dovrebbe esser eil problema della twintech ?
cosi' mando una mail per chiedere info a riguardo al sito dove la stavo per ordinare.

grazie mille.

robertino75
21-05-2008, 17:27
bhe scusate eh...se s1 rev 1 va bene con la 8800gt deve andare per forza anche con la 9600gt :sofico:

peccato che non è cosi...visto che accelero S1 Rev1 non è compatibile con la 8800gt e quindi neanche con la 9600gt....il modello compatibile con la 8800gt e la 9600gt è S1 Rev2. :read:

scusate raga'...mi spiegate quale dovrebbe esser eil problema della twintech ?
cosi' mando una mail per chiedere info a riguardo al sito dove la stavo per ordinare.

grazie mille.

a quanto pare i modelli Twintech che montano dissipatori non standard hanno il collegamento della ventola a 2 fili e quindi non è possibile regolare il regime di rotazione della ventola...e questo fà si che la ventola vada sempre al 100%.

Ner0
21-05-2008, 17:33
a quanto pare i modelli Twintech che montano dissipatori non standard hanno il collegamento della ventola a 2 fili e quindi non è possibile regolare il regime di rotazione della ventola...e questo fà si che la ventola vada sempre al 100%.

ho capito.. quindi per un fatto sia di rumorosita' che di spreco di energia .

allora devo domandare se monta dissipatori standard e cioe' con 4 fili ..dico bene ?

Brutale910
21-05-2008, 17:46
ho capito.. quindi per un fatto sia di rumorosita' che di spreco di energia .

allora devo domandare se monta dissipatori standard e cioe' con 4 fili ..dico bene ?

tu digli se monta il dissipatore reference nvidia

sc82
21-05-2008, 18:03
tu digli se monta il dissipatore reference nvidia

Se gli dice così è facile che il tipo gli risponda :mbe: :mbe: :confused:

Meglio mandare per email le due foto dei modelli (reference e l'altro) e chiedere quale hanno. ;)

Ner0
21-05-2008, 18:08
Se gli dice così è facile che il tipo gli risponda :mbe: :mbe: :confused:

Meglio mandare per email le due foto dei modelli (reference e l'altro) e chiedere quale hanno. ;)

sai cosa mi ha risposto ? che i dissipatori servono per i processori non per le schede video..ora come cavolo glielo faccio capire?

sc82
21-05-2008, 18:12
sai cosa mi ha risposto ? che i dissipatori servono per i processori non per le schede video..ora come cavolo glielo faccio capire?

Appunto: manda le foto :p

robertino75
21-05-2008, 18:15

ma LOL :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
ma è un negozio di pc o di alimentari? :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Mafio
21-05-2008, 18:20

credo spurghi. :asd:

Ner0
21-05-2008, 18:21

si raga' negozio online... ora fingendo di aver sbagliato ad esprimermi ho allegato le foto che ho trovato qui sul forum nelle pagine precedenti per chiedere conferma . assurdo e' ?

:muro:

giannica
21-05-2008, 18:36
si raga' negozio online... ora fingendo di aver sbagliato ad esprimermi ho allegato le foto che ho trovato qui sul forum nelle pagine precedenti per chiedere conferma . assurdo e' ?

:muro:

avranno capito male dai..vedranno le foto e capiranno ;)

Blasio
21-05-2008, 18:40
70°C per una vga equivale al freddo! :D

e a 30 gradi prende la brocnchite ALLORA:eek:

luquis
21-05-2008, 19:10
Ma l' Accelero S2 è molto inferiorie rispetto all' S1? Non per altro ma costa 5 eurozzi in meno circa

robertino75
21-05-2008, 19:12
Ma l' Accelero S2 è molto inferiorie rispetto all' S1? Non per altro ma costa 5 eurozzi in meno circa

cioè quanto costa S2?perchè S1 costa 16.50€....quindi 11.50€?:D
cmq il modello S1 è piu voluminoso e copre interamente tutta la scheda...S2 mi pare che sia piu piccolo....poi ovviamente se hai problemi di spazio è meglio S2....a prescindere dai 5 pidocchiosi euro :asd:

luquis
21-05-2008, 19:32
cioè quanto costa S2?perchè S1 costa 16.50€....quindi 11.50€?:D
cmq il modello S1 è piu voluminoso e copre interamente tutta la scheda...S2 mi pare che sia piu piccolo....poi ovviamente se hai problemi di spazio è meglio S2....a prescindere dai 5 pidocchiosi euro :asd:

Le dimensioni non le conosco e in effetti prima di comprarlo sarebbe bene conoscerle dato che già la scheda ci sta giusta giusta in lunghezza. Comunque si, alla fine prendo l'S1 così da stare più tranquillo.. devo solo avere tempo, voglia e pazienza di montarlo una volta acquistato.

P.S. ma costa 16.50 l' accelero s1 rev2? dove posso trovarlo a quel prezzo?

alenter
21-05-2008, 19:38
peccato che non è cosi...visto che accelero S1 Rev1 non è compatibile con la 8800gt

fidati che lo è ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674543
:read:

DARIO-GT
21-05-2008, 19:39
Ma quindi l'S1 rev.2 è superiore all'S2?

alenter
21-05-2008, 19:42
Ma quindi l'S1 rev.2 è superiore all'S2?

secondo me si .ma anche la rev.1 è superiore all's2 :D

s1 4 heatpipes
s2 2 heatpipes
:D

Mafio
21-05-2008, 19:47

s1 4 headpipes
s2 2 headpipes

quotone

DARIO-GT
21-05-2008, 19:49

s1 4 headpipes
s2 2 headpipes
non lo sapevo quanto vado a spulciarmeli nel sito AC :D

J!MmΨ
21-05-2008, 19:50

s1 4 headpipes
s2 2 headpipes

quoterei se scrivesse heatpipes anziche headpipe :asd:

alenter
21-05-2008, 19:52
quoterei se scrivesse heatpipes anziche headpipe :asd:

editato proff ;)

Mafio
21-05-2008, 20:00
editato proff ;)

dai che si scherza, non ti incazzare. :D

robertino75
21-05-2008, 20:06

pensa se scriveva headpippe :sbonk:

x alenter : evidentemente ero informato male...va beh :D
cmq tanto vale prendere la Rev2 no?:p

robertino75
21-05-2008, 20:11
Le dimensioni non le conosco e in effetti prima di comprarlo sarebbe bene conoscerle dato che già la scheda ci sta giusta giusta in lunghezza. Comunque si, alla fine prendo l'S1 così da stare più tranquillo.. devo solo avere tempo, voglia e pazienza di montarlo una volta acquistato.

P.S. ma costa 16.50 l' accelero s1 rev2? dove posso trovarlo a quel prezzo?

per montarlo ci vogliono 5 minuti :D
io l'ho preso a un negozio qui a Roma a 16.50€...ora ci ho montato una ventola 12x12 della pov a led blu(visto che non ho trovato il turbo module) :sofico:

alenter
21-05-2008, 20:15

incazzare? :mbe: .te la suoni e te la canti :sofico:

alenter
21-05-2008, 20:17
cmq tanto vale prendere la Rev2 no?:p

ovvio,sempre 4 headpippe ha :rotfl: :sbonk:

DARIO-GT
21-05-2008, 20:51
Qualcuno che ha montato l'accelero S1 Rev.2 o S2 mi dice di quanti cm sporge fuori dalla vga? (verso la paratia laterale intendo)

Ho paura che non ci entri nel mio case, perchè ho una fan da 120mm piazzata di fronte alla vga...

michelgaetano
21-05-2008, 20:57
Ragazzi mi appresto a prendere una 9600 gt causa semi-morte del gamign :D :D

Mi date l'ok per questa?

http://www.twintech3d.com/upload/TT9600GT_XXT_big.jpg

O meglio altro? :) Non son riuscito a capire se ha la ventola sfondata sempre al 100% :E

robertino75
21-05-2008, 21:03
Qualcuno che ha montato l'accelero S1 Rev.2 o S2 mi dice di quanti cm sporge fuori dalla vga? (verso la paratia laterale intendo)

Ho paura che non ci entri nel mio case, perchè ho una fan da 120mm piazzata di fronte alla vga...

circa 4.5cm....

x michelgaetano : ma non dovevi prendere la 8800gt?:D
cmq quella mi sembra proprio il modello della Twintech con la ventola con 2 fili...quindi non è regolabile e và sempre al 100%.

DARIO-GT
21-05-2008, 21:05
circa 4.5cm....

Grazie

michelgaetano
21-05-2008, 21:06
x michelgaetano : ma non dovevi prendere la 8800gt?:D
cmq quella mi sembra proprio il modello della Twintech con la ventola con 2 fili...quindi non è regolabile e và sempre al 100%.

hey rob :D

Niente gt, ci guadagno troppo poco disfandomi della mia, e queste 9600 non vanno davvero male :D

Quindi niente...e a me che sembrava addirittura migliore visto il dissi non stock :/

Purtroppo gainward a basso prezzo non se ne trovano :(

Edit: la Twintech "standard" va bene?

alenter
21-05-2008, 21:10
ma siete sicuri che sia a ventola "fissa"? Magari solo l'altra ha ventola fissa,quella sempre con ventola bianca intendo,ma dissi piu piccolo.:confused:

michelgaetano
21-05-2008, 21:19
Bon, presa bfg :)

Mister Tarpone
21-05-2008, 21:21

:happy:

alenter
21-05-2008, 21:23

pagata? :)

michelgaetano
21-05-2008, 21:33
pagata? :)

Troppo, 118 in asta. Su torvaprezzi le prime non erano disponibili, e ho preferito dargli 10 € in più per il marchio e la garanzia a vita :)

@Tarpone: LOL all'avatar! :D

alenter
21-05-2008, 21:35
Troppo, 118 in asta

:eek: altro che troppo.è ottima a 118 una bfg :p ;)

michelgaetano
21-05-2008, 21:39
:eek: altro che troppo.è ottima a 118 una bfg :p ;)

Beh, dai, questo mi rende più felice :D

Cosa posso aspettarmi in OC?

Vedevo valori tipo 750/1800/2200, o è esagerato? :D

giannica
21-05-2008, 21:40

una delle migliori come brand

DARIO-GT
21-05-2008, 21:41
Troppo, 118 in asta. Su torvaprezzi le prime non erano disponibili, e ho preferito dargli 10 € in più per il marchio e la garanzia a vita :)

La seguivo anch'io quell'asta...

Facci sapere come sale in OC questa bella BFG! ;)

alenter
21-05-2008, 21:43

:eek: :D
ps: mi dite venditore in MP ? :p
sapete sto vedendo s eprendere queesta(9600) o 8800gt ,so combattuto :p

michelgaetano
21-05-2008, 21:44

Facci sapere come sale in OC questa bella BFG! ;)

Azz anche tu?

Ho offerto poco prima della fine, non entro mai in asta prima dell ultimo minuto ^^"

michelgaetano
21-05-2008, 21:46
:eek: :D
ps: mi dite venditore in MP ? :p
sapete sto vedendo s eprendere queesta(9600) o 8800gt ,so combattuto :p

A quanto ho capito il venditore ne vendeva 2 (è scritto nell asta) io ne prenderò 1 sola, quindi presumo l'altra gli rimanga (magari fossero 2 bfg a 118 € :sofico:)

alenter
21-05-2008, 21:50
A quanto ho capito il venditore ne vendeva 2 (è scritto nell asta) io ne prenderò 1 sola, quindi presumo l'altra gli rimanga (magari fossero 2 bfg a 118 € :sofico:)

bhe che ne fosse una era chiaro :sofico: ,volevo sapere solo chi fosse il venditore :D

michelgaetano
21-05-2008, 21:55
bhe che ne fosse una era chiaro :sofico: ,volevo sapere solo chi fosse il venditore :D

inviato pm :D

DARIO-GT
21-05-2008, 21:56
Azz anche tu?

Ho offerto poco prima della fine, non entro mai in asta prima dell ultimo minuto ^^"
Eh si, è da un po' che tengo d'occhio le BFG e le EVGA, OC edition.
Ma vengono vendute care... cmq hai fatto benissimo per la garanzia a vita!

michelgaetano
21-05-2008, 21:58
Eh si, è da un po' che tengo d'occhio le BFG e le EVGA, OC edition.
Ma vengono vendute care... cmq hai fatto benissimo per la garanzia a vita!

Davvero belle le eVGA pure, in futuro rimarrò su bfg/eVGA/gainward :D

edit: detta cavolata LOL

DARIO-GT
21-05-2008, 22:02
Davvero belle le eVGA pure, in futuro rimarrò su bfg/eVGA/gainward :D

edit: detta cavolata LOL
Ho una Gainward doppio slot, facciamo cambio con la tua BFG? :D

michelgaetano
21-05-2008, 22:10
Ho una Gainward doppio slot, facciamo cambio con la tua BFG? :D

9600? O.O

Che ha che non va?

DARIO-GT
21-05-2008, 22:18
9600? O.O

Che ha che non va?
Si 9600GT
Stavo scherzando :p
Va benone, le Gainward sono ottime! ;)

michelgaetano
21-05-2008, 22:39
Si 9600GT
Stavo scherzando :p
Va benone, le Gainward sono ottime! ;)

Ah ecco! :D

Comunque come siete messi sulle frequenze, con dissi stock? :D

DARIO-GT
21-05-2008, 23:08
Ah ecco! :D

Comunque come siete messi sulle frequenze, con dissi stock? :D
Stabile 720/1900/1050 core/shader/ram

serpone
21-05-2008, 23:39
azz come son care le evga e le bfg

se la cava la gainward (con quel bel dissipatorino a circa 129) e anche la POV non liscia, ma OC edition come la mia che è overcloccata di fabbrica sta a 129

Quindi a sto punto io sarei andato su una delle ultime 2 e a parità di prezzo, sicuramente su una POV OC edition (alias EXO)

Cmq ora mi state a far venire i dubbi sulla marca:
ma è buona la P O V come marca?

DARIO-GT
21-05-2008, 23:51
azz come son care le evga e le bfg

se la cava la gainward (con quel bel dissipatorino a circa 129) e anche la POV non liscia, ma OC edition come la mia che è overcloccata di fabbrica sta a 129

Quindi a sto punto io sarei andato su una delle ultime 2 e a parità di prezzo, sicuramente su una POV OC edition (alias EXO)

Cmq ora mi state a far venire i dubbi sulla marca:
ma è buona la P O V come marca?
Si è buona, ma secondo me(ho avuto anche una 8800gts POV) è "l'ultima" fra le più blasonate.

In ordine di preferenza IMHO:

EVGA
BFG
XFX - GAINWARD - ASUS

dopo tutte le altre...

luquis
22-05-2008, 07:19
Solo ora c'ho pensato... su una scheda che ha una ventola a due fili non è possibile attaccarne una a 4 termoregolata dato che l'aggancio è solo da due

http://img76.imageshack.us/img76/5236/20052008594ts0.jpg

A questo punto l'unica soluzione abbastanza silenziosa sarebbe il dissipatore passivo ovvero il già diverse volte citato Accelero s1, però senza ventoline

maxLT
22-05-2008, 07:59
ma la Zotac non rientra fra le più blasonate?

Blasio
22-05-2008, 08:28
Raga è vero ce la fissa dell'OC ma cmq si differenziano tra loro di frequenze piccole per esempio la mia MSI nonostante sia una delle più piccole possiamo dire nel campo di OC arriva a 820dpu con sheader non lincato ma in auo con gpu e 1025ddr le altre sfido che superino gli 840mghz cosa che ti fa guadagnare stento 200-300 punti al 3dmarcks 06. In poche parole le schede in game si differiranno di 1 frame al secondo e io di sicuro non consiglerei mai di spendere anch 30€ in più che son sempre soldi per delle sciocchezze del genere ;). Quindi Per di mio vi ripeto Pensate più all'architettura esterna della scheda che alla marca ;). BYE

(:banned: Mo mi assaliranno come falchi con delle lepri:banned: )

maxLT
22-05-2008, 08:58
:cry:

mi piaceva perchè aveva l'adattatore HDMI incluso :D

5a2v0
22-05-2008, 09:04
buongiorno popolo del forum... mi chiedevo, qualcuno ha gia provato il 3dmark vantage ??? :D

io fatta prova ieri con la mia 9600 a default :mc: :confused: :cry: :eek:

maxLT
22-05-2008, 09:13
questa Asus qui ( EN9600GT ):

http://c1.neweggimages.com/NeweggImage/productimage/14-121-229-28.jpg

fa rumore quella ventola?

Oppure in alternativa,
prendere una reference, e metterci poi un'altro dissipatore,
ma con queste caratteristiche:
non deve svilupparsi verso l'alto ( dovrebbe rimanere nel pcb della scheda )
non devi svilupparsi oltre la lunghezza della VGA
deve solo svilupparsi in profondità, quindi occupare un'altro slot.
la soluzione più silenziosa.

grazie

Totti 88
22-05-2008, 09:18
Io in overclock sono arrivato a 760 di core e 1860 di shader, la memoria l'ho lasciata a 1000 senza andare oltre poichè secondo me la banda di 67 gb/s è più che sufficiente per questa scheda a 1440x900.

REPERGOGIAN
22-05-2008, 09:26
ragazzi mi confermate che sulla 9600GT qualunque sia la versione dei driver
si ha disponibile la res
1440x900@75hz?

Totti 88
22-05-2008, 09:29
Io uso gli ultimi ufficiali e questa risoluzione c'è.

REPERGOGIAN
22-05-2008, 09:32
certo, per gli HZ dipende dal monitor... se quella è la risoluzione max, dubito che sia @75Hz.

puoi dubitare ma il mio monitor supporta@75hz

asus vw193s

grazie per la risp. :)

DARIO-GT
22-05-2008, 09:34
questa Asus qui ( EN9600GT ):

fa rumore quella ventola?

Oppure in alternativa,
prendere una reference, e metterci poi un'altro dissipatore,
ma con queste caratteristiche:
non deve svilupparsi verso l'alto ( dovrebbe rimanere nel pcb della scheda )
non devi svilupparsi oltre la lunghezza della VGA
deve solo svilupparsi in profondità, quindi occupare un'altro slot.
la soluzione più silenziosa.

grazie
da una recensione di tomshw mi pare di ricordare fosse fra le più silenziose ;)

f_tallillo
22-05-2008, 11:02
se è così e ha il dissipatore a 2 fili vuol dire che anche per la twintech c'è modo di regolare la velocità...........

Johnny Ego
22-05-2008, 11:05
finalmente ritorno sul web...

per rispondere a coloro che mi hanno fatto delle domande:

1) La scheda l'ho acquistata ad un asta giudiziaria che vendeva le rimanenze di un negozio che è fallito. Credo si rifornisse da ti***cc, infatti il pacco è nastrato con il logo dello shop. La scheda ci ha messo circa tre/quattro settimane a ritornare e nella lettera di accompagnamento c'era scritto che la sostituzione si era resa necessaria per la non riparabilità della scheda causa malfunzionamento dei moduli di memoria (mi pare.....:confused: ).
Ecco le foto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080522120058_IMG00003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080522120058_IMG00003.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080522120132_IMG00006.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080522120132_IMG00006.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080522120152_IMG00007.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080522120152_IMG00007.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080522120207_IMG00008.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080522120207_IMG00008.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080522120220_IMG00009.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080522120220_IMG00009.jpg)

Vi posso assicurare che non è la gso o la exo... Gpu-z mi dice che è una 9600gt, ma ho notato che ha un bios diverso dalla reference e alla voce vendor mi dice sconosciuto....

Per il 3dmark, è la versione 2006. 13100 punti con il procio a 3180 Mhz, mentre 13800 con il procio a 3320 Mhz.... Se ritrovo gli screen li posto (o magari li rifaccio)

REPERGOGIAN
22-05-2008, 11:07

dove si legge che la bfg ha garanzia a vita?
è cosi la tua?
http://xtreview.com/images/bfg-9600gt.jpg

cosa cambia da OC a OC2?

alenter
22-05-2008, 11:44
è cosi la tua?

cosa cambia da OC a OC2?

bfg è grantita a vita da anni :)

DARIO-GT
22-05-2008, 11:51
è cosi la tua?

cosa cambia da OC a OC2?
la OC2 ha freq. più alte

alenter
22-05-2008, 11:55
oc
Core Clock 675MHz (vs. 650MHz standard)
Shader Clock 1700MHz (vs. 1625MHz standard)

oc2
Core Clock 690MHz (vs. 650MHz standard)
Shader Clock 1750MHz (vs. 1625MHz standard)

maxLT
22-05-2008, 11:56
da una recensione di tomshw mi pare di ricordare fosse fra le più silenziose ;)

quindi, magari assemblando un HTPC, tra una reference tipo la Zotac e questa Asus con dissipatore Zalman, mi consigli questa?

grazie

DARIO-GT
22-05-2008, 12:19
quindi, magari assemblando un HTPC, tra una reference tipo la Zotac e questa Asus con dissipatore Zalman, mi consigli questa?

grazie
Si, ma occhio che la asus occupa 2slot

Ner0
22-05-2008, 12:24
sapete se la PoV9600GT 512MB EXtreme Overclocked EDITION
occupa due slot ?

sarei orientato su questa a 110 euro.. che dite?

niccolo50cent
22-05-2008, 12:40
sono indeciso tra questa scheda e la 3870...

alenter
22-05-2008, 12:49
occupa due slot ?

na solo uno slot,uguale alla "normale" ;)

alenter
22-05-2008, 12:50
sono indeciso tra questa scheda e la 3870...

a prestazioni siamo li ,ma questa è pu recentee e costa anche un pelo in meno,io prenderei questa :D

niccolo50cent
22-05-2008, 12:53
a prestazioni siamo li ,ma questa è pu recentee e costa anche un pelo in meno,io prenderei questa :D

perfetto!! solo una domanda offtopic ma la 3870x2 spinge di più della 3870 singola se si tanto?

maxLT
22-05-2008, 12:54
Si, ma occhio che la asus occupa 2slot

si, noto che occupa 2 slot:D

In alternativa, posso prendere una reference, e abbinare uno Zalman VF900

J!MmΨ
22-05-2008, 12:56
perfetto!! solo una domanda offtopic ma la 3870x2 spinge di più della 3870 singola se si tanto?

e mo i ladri siamo noi? uno juventino che dice ladro a un interista ... il bue disse cornuto all' asino :confused:

una 3870x2 certo che spinge di più di una 3870 singola ... ;)

niccolo50cent
22-05-2008, 13:01
e mo i ladri siamo noi? uno juventino che dice ladro a un interista ... il bue disse cornuto all' asino :confused:

una 3870x2 certo che spinge di più di una 3870 singola ... ;)

vuoi innescare flame??? avete rubato almeno 30 punti in sto campionato :D chiudo!
boh la differenza sarà con single core e dualcore!

Jackari
22-05-2008, 13:22
occupa due slot ?

dove la trovi a quel prezzo??
anche in pvt

volevo prendere una zotac a 675/1800 ma
il dissi stock è rumoroso/efficiente?

serpone
22-05-2008, 13:22
occupa due slot ?

occupA 1 slot, ce l'ho io

Dove dove a 110????

Ottimo prezzo comunque

J!MmΨ
22-05-2008, 13:39
vuoi innescare flame??? avete rubato almeno 30 punti in sto campionato :D chiudo!
boh la differenza sarà con single core e dualcore!

e voi avete rubato 423809482309823489432 punti in tutta la storia del campionato italiano ... chiudoo!;)

maxLT
22-05-2008, 14:05
ponendo l'attenzione sulla:
Gainward Bliss 9600GT Golden Sample

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080221210737_9115_BP9600GT-_512_HDMI_DD_Diaplay_GS.jpg

Noto che dissipa l'aria negli sfoghi che ha la staffa, quindi non butta aria nel case.
Come rumore è simile all'Asus.

Ma volevo chiedere, dove posso trovare le misure effettive?
Mi serve più che altro l'altezza per vedere se ci va nel mio case.

Grazie

niccolo50cent
22-05-2008, 14:12
e voi avete rubato 423809482309823489432 punti in tutta la storia del campionato italiano ... chiudoo!;)

sisi rosic rosic intanto sono 27 + 2 sul campo passo e chiudo definitivamente :P

michelgaetano
22-05-2008, 14:20
alla fine questi modelli OC son solo soldi inutili: meglio investire in quelle con dissi migliori, o ad un prezzo inferiore ^^

Tra HD3870 e 9600 gt prenderei sempre la 2a per l affidabilità driver, ma come prestazioni sono davvero uguali :)

Marko#88
22-05-2008, 14:36
ponendo l'attenzione sulla:
Gainward Bliss 9600GT Golden Sample

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080221210737_9115_BP9600GT-_512_HDMI_DD_Diaplay_GS.jpg

Noto che dissipa l'aria negli sfoghi che ha la staffa, quindi non butta aria nel case.
Come rumore è simile all'Asus.

Ma volevo chiedere, dove posso trovare le misure effettive?
Mi serve più che altro l'altezza per vedere se ci va nel mio case.

Grazie

considera che è un dissi a doppio slot...quindi occupa lo slot più vicino a quello dove è montata la vga e in quello ancora vicino se possibile sarebbe meglio non metterci nulla per evitare che ci sia troppo poco spazio fra dissi e quello che ci metti...l'altezza ad occhio sarà sui 3/4 cm...a occhio è, non prenderlo per oro colato...:D

maxLT
22-05-2008, 14:41
...l'altezza ad occhio sarà sui 3/4 cm...a occhio è, non prenderlo per oro colato...:D

mi sa che mi sono espresso male,
la devo mettere dentro un desktop...per me l'altezza della VGA è la parte che va verso l'alto :D

Quindi dicevo, mi serve la misura da dove inizia il connettore PCI-E, fin dove finisce la heatpipe.

Grazie.

Marko#88
22-05-2008, 14:45
mi sa che mi sono espresso male,
la devo mettere dentro un desktop...per me l'altezza della VGA è la parte che va verso l'alto :D

Quindi dicevo, mi serve la misura da dove inizia il connettore PCI-E, fin dove finisce la heatpipe.

Grazie.

ah, intendi con scheda madre orizzontale?? beh, in questo caso le vga sono alte praticamente tutte uguali quindi non dovresti avere problemi...le misure che cambiano sono lunghezza e spessore...se non ho ancora capito cosa intendi mi vado a fare un giro...:asd:

maxLT
22-05-2008, 15:01
si il PCB è identico, ma questa Gainward, vedi sopra che ha le curve delle HeatPipe ?

michelgaetano
22-05-2008, 17:29
ragazzi scusate, ma quale delle 2 è la EXO ?

http://www.kiospc.com/images/GTEXOVSDEFAULT.jpg

Mi sembrava di aver capito che fosse quella in basso, (solo overclock, reference design) oppure no?

Il sito PoV riporta questa

http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=1894

come EXO, mentre quella in alto sembrerebbe la 9600 gso!

serpone
22-05-2008, 17:35
beh fino a qualche mese fa la exo era come la seconda

Io l'ho presa 1 settimana fa e la exo è come la prima (quindi nuovo loyout)

ieri vengo qui sul forum e scopro che il nuovo loyout (prima foto) è stata adottato anche per la liscia

QUINDI: devi vedere sulla scatola se è la exo edition o meno (c'è il talloncino EXO)

Cmq non penso che tutti gli shop abbiano già la nuova reference

michelgaetano
22-05-2008, 17:36
beh fino a qualche mese fa la exo era come la seconda

Io l'ho presa 1 settimana fa e la exo è come la prima (quindi nuovo loyout)

ieri vengo qui sul forum e scopro che il nuovo loyout (prima foto) è stata adottato anche per la liscia

QUINDI: devi vedere sulla scatola se è la exo edition o meno (c'è il talloncino EXO)

Cmq non penso che tutti gli shop abbiano già la nuova reference

In realtà Serpo mi interessa sapere solo se la ventola è perfettamente gestibile :)

Con la reference design lo è sicuro, con la tua la riesci a regolare da Riva? :D

serpone
22-05-2008, 17:37
si certo lo è

io che ho la prima, basta installare i driver e la velocità si abbassa di molto

Poi posso assicurarti (poichè ho mantato 1 mio dissipatore a basso regime sulla scheda) che il dissipatore originale dicevo, ha 3 o 4 pin, quindi la ventola è regolabile

A momenti ricordo anche il colore dei fili dell'attacco della ventola

rosso, giallo e blu se non sbaglio :D

michelgaetano
22-05-2008, 17:40
si certo lo è

io che ho la prima, basta installare i driver e la velocità si abbassa di molto

Poi posso assicurarti (poichè ho mantato 1 mio dissipatore a basso regime sulla scheda) che il dissipatore originale dicevo, ha 3 o 4 pin, quindi la ventola è regolabile

A momenti ricordo anche il colore dei fili dell'attacco della ventola

rosso, giallo e blu se non sbaglio :D

Perfetto allora :D

Mi era sorto il dubbio, perchè con queste versioni con design diverso (vedi twintech) la ventola sembra non regolarsi ^^"

Non hai provato quindi le temps con quel dissi? Esteticamente non è male :)

Jackari
22-05-2008, 17:41
ma è rumorosa sta nuova pov??
vedo che tu hai montato un bello zalman

Jackari
22-05-2008, 17:49
tra zotac 675/1800 dissy stock a 127
twintech XXTdissy tutto particolare a 124
e pov exo edition con dissy credo della rev.2 a 124
qual'è meglio??
vorrei una cosa non tanto rumorosa

michelgaetano
22-05-2008, 17:53
tra zotac 675/1800 dissy stock a 127
twintech XXTdissy tutto particolare a 124
e pov exo edition con dissy credo della rev.2 a 124
qual'è meglio??
vorrei una cosa non tanto rumorosa

zotac migliore per me, dovrebbe avere garanzia 5 anni e leggerissimo oc, ma anche la exo è lì.

la twintech col dissi "particolare" vedi che non si regola la ventola -> evita :D

serpone
22-05-2008, 18:07
allora giocando mezzora a fifa 08 avevo 55 gradi di massima e 45 in idle

mentre arrivavo a 70 gradi con la mia ex x1950 pro

Con lo zalman, ho 33 in idle e 43 in full con mezzora di gioco a fifa

CMQ bisognerebbe provare con un bel 3d mark per stressarla tutta

comunque ho messo la zalman per via del pc silenzioso che ho fatto ormai da anni e quindi finchè ci saran proci e sk video compatibili, monterò e riuserò sempre lo zalman 9700 per la cpu e vf900 per la sk video

2: ho montato sia sk video reference 9600gt, sia la pov col nuovo dissi e il rumore mi è parlo so stesso
NON CAMBIA NULLA

3: questione marca:
scegliere tra zotac e pov
Quella che paghi di meno quella prendi
a parità di prezzo (e anche di versione OVERCLOCKED, prendi la zotac se è vero che da 5 anni di garanzia)

Mafio
22-05-2008, 18:11

comunque ho messo la zalman per via del pc silenzioso che ho fatto ormai da anni e quindi finchè ci saran proci e sk video compatibili, monterò e riuserò sempre lo zalman 9700 per la cpu e vf900 per la sk video

2: ho montato sia sk video reference 9600gt, sia la pov col nuovo dissi e il rumore mi è parlo so stesso
NON CAMBIA NULLA

a parità di prezzo (e anche di versione OVERCLOCKED, prendi la zotac se è vero che da 5 anni di garanzia)

prova furmark con i filtri a pala, almeno per quanto mi riguarda è il test che stressa di più la gpu.

michelgaetano
22-05-2008, 18:13
dai miei test il 3dmark06 non si avvicina a una bella oretta di Crysis :)

comuqnue quelle temperature non son affatto male, anche se salissero a 60° :D

grandiose quelle col vf900

Jackari
22-05-2008, 18:19
zotac migliore per me, dovrebbe avere garanzia 5 anni e leggerissimo oc, ma anche la exo è lì.

la twintech col dissi "particolare" vedi che non si regola la ventola -> evita :D

NON CAMBIA NULLA

la pov costa qualche euro di meno ma poca roba ed è 700/2000
la zotac è 675/1800. anche a me attirava di più la zotac proprio in virtù della garanzia però la pov dovrebbe avere qualcosa in più in prestazioni...

serpone
22-05-2008, 18:19
a dire la verità, ho fatto 1 test, anzi 3 di seguito con 3d mark 2006 ma non l'ho detto perchè l'ho fatto solo con il dissi zalman e non con il dissi stok

non posso confrontarli però dopo 3 cicli continui di 3d mark con tutti i filtri attivi e 1024*10.. di risoluzione, la gpu è salita a solo 50 gradi!!!!!

non immagino col dissipatore stock :D

michelgaetano
22-05-2008, 18:24
la pov costa qualche euro di meno ma poca roba ed è 700/2000
la zotac è 675/1800. anche a me attirava di più la zotac proprio in virtù della garanzia però la pov dovrebbe avere qualcosa in più in prestazioni...

Non pensarla così.

L overclock lo fai tu, e gli esemplari già overclockati non sono affatto migliori di quelli non overclockati.

Nella mia esperienza, l unico esemplare overclockato che ho preso saliva meno di quanto non salissero esemplari default.

Ovviamente è solo la mia esperienza, ma a parità di componenti, cerca il risparmio, non l overclock, se questo non è ai limiti ( e quello della exo non lo è, si va oltre a quanto vedo ^^)

Jackari
22-05-2008, 18:29

NON CAMBIA NULLA

allora vado sulla zotac che offre 5 anni di garanzia

michelgaetano
22-05-2008, 18:31
allora vado sulla zotac che offre 5 anni di garanzia

fai bene :D

Jackari
22-05-2008, 19:20
cmq la twintech che dicevo è questa qui:
http://www.twintech3d.com/products_features.asp?num=224
non credo sia uguale all'altra della discussione

Inlogitech
22-05-2008, 19:27
ragazzi scusate, ma quale delle 2 è la EXO ?

http://www.kiospc.com/images/GTEXOVSDEFAULT.jpg

Mi sembrava di aver capito che fosse quella in basso, (solo overclock, reference design) oppure no?

Il sito PoV riporta questa

http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=1894

come EXO, mentre quella in alto sembrerebbe la 9600 gso!

confermo adesso la nuova versione della 9600gt viene presentata con il nuovo dissipatore o almeno quella con porta hdmi..... ne ho presa una e mi è arrivata così, infatti ne sono rimasto stupito e contento dato che il dissipatore mi sembra anche migliore.

All' inizio ero indeciso se prendere una 8800gt o la 9600gt, poi considerando che lo scarto tra l' una e l' altra era del 10-15% mi so detto: spendo meno e cambio più spesso :D

Domani mi devono arrivare gli altri pezzi e per domenica ho il pc pronto.....a dirla tutta il pc lo sto assemblando per un conoscente che lo viene a prendere a metà giugno o fine giugno, giusto il tempo per finirmi qualche titolo e godermelo un pò :D

5a2v0
22-05-2008, 19:39
qqqqqqqqqqqqqqualcuno ha provato il 3ddddddddddddddmark vantagggggggggggggggggggggggggggggggeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????????? :D

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.55cff50ea4.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?55cff50ea4.jpg)

luquis
22-05-2008, 19:41
Boh, io col 06 ho fatto 7170 punti circa, con la configurazione in firma e sono più che soddisfatto :D

5a2v0
22-05-2008, 19:49
Boh, io col 06 ho fatto 7170 punti circa, con la configurazione in firma e sono più che soddisfatto :D

LoL

io al 3dmark06 faccio con scheda video a default:

10.192

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.4dbdfd8ede.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?4dbdfd8ede.jpg)

e overcloccandola:

11.560

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.b5baa860ac.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?b5baa860ac.jpg)

luquis
22-05-2008, 20:13
Mi correggo, faccio 7709, probabilmente tu guadagni parecchio grazie ad una configurazione del pc migliore, però ben 3000 in più non è poco :eek: