View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9600GT
Mister Tarpone
19-06-2008, 17:00
AZZ... che sfortuna.. :stordita:
Tarpo ma scherzavo :asd: comunque penso usino lo stesso engine, ma modificato .. in effetti sembra più bello graficamente ..
;)
jimmy aspetto le tue impressioni quando ti arriverà ;)
"ed evitiamo battutine" :D ;)
AZZ... che sfortuna.. :stordita:
jimmy aspetto le tue impressioni quando ti arriverà ;)
Certo certo, arriveranno puntualissime :asd: :D
p.s. Tarpo ti va una partitina a grid io contro te in privata??!!! :Perfido:
Tarpo dai lo sai che tvb :asd: :D
Mister Tarpone
19-06-2008, 17:05
emmmhhh.... forse stasera :ops:
ma non c'ho più tanta voglia di giocare a grid :asd:
ps:
jimmy evitiamo la chat altrimenti ci bannano ;)
emmmhhh.... forse stasera :ops:
ma non c'ho più tanta voglia di giocare a grid :asd:
ps:
jimmy evitiamo la chat altrimenti ci bannano ;)
okay, a stasera puntuale :Perfido:
hai ragione ;)
Insert coin
19-06-2008, 17:26
Azz, vedo che in molti hanno avuto il mio stesso problema.......:stordita:
http://www.ciao.it/Bartolini__Opinione_928346
Non so se :sbonk: oppure :cry:
Voglio la mia 9600GT, mi è costata 129 euros.....:mad:
michelgaetano
19-06-2008, 17:30
Anche a me è successo, consegnata il giorno dopo. Reputo Bartolini il miglior corriere, almeno dalle mie parti. :)
Certo che la 9600 gt a 130 euro quando in 7 giorni c'è la HD4850 a 150 :(
Ragà, vi ricordo che qui c'è proprio il thread dove parlare di grid multiplayer.
Generalmente quando si organizza una sessione si posta tutti li. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759994&page=37
John prima che scrivessi ci sono andato :asd: eheheh sono veggente :asd:
windsofchange
19-06-2008, 21:09
Domanda stupidissima, ho la mobo che è un rottame, ma almeno con slot pci ex.
I chipset sono:
* VIA PT890 Northbridge
* VIA VT8237A Southbridge
Mica rischio problemi con la 9600 gt?? Perché starei facendo l'ordine... :stordita:
Eddie666
19-06-2008, 21:14
Domanda stupidissima, ho la mobo che è un rottame, ma almeno con slot pci ex.
I chipset sono:
* VIA PT890 Northbridge
* VIA VT8237A Southbridge
Mica rischio problemi con la 9600 gt?? Perché starei facendo l'ordine... :stordita:
oddio..i chipset via non sono il massimo..ma è pci-ex 16?
windsofchange
19-06-2008, 21:29
oddio..i chipset via non sono il massimo..ma è pci-ex 16?
Certo, ci gira tutt'ora la 7600 gs :D
E te pareva che mi andava bene!!!!!:muro: :muro: :muro:
Oggi Bartolini mi doveva consegnare la 9600GT e cosa ti leggo nel tracking della spedizione?
DESTINATARIO SCONOSCIUTO!!!:muro: :muro: :muro:
Sono stato tutto il giorno in casa seguendo le varie fasi della consegna (ritirato-spedito-in consegna) quando poco fa leggo sta chicca sul sito del corriere espresso.....:muro: :muro:
leggo anche:
"riconsegnare stesso indirizzo previo appuntamento, telefono del mittente....."
inutile dire che non mi hanno ancora contattato, il call center della filiale di Roma Aurelio del corriere Bartolini chiude alle 17.30 (che bella cosa, chiudono all'ora di merenda), ho contattato il numero di "emergenza" che però mi ha solo potuto confermare che c'è stato un problema, raccomandandomi di chiamare la filiale romana domani alle 9.30..............:muro:
Ma che sfiga, ma come "destinatario sconosciuto", io esisto è l'indirizzo è esatto ed è lo stesso da 35 anni, che gli ha preso al conducente del mezzo.....:mad:
Questa è la prima e l'ultima volta che faccio acquisti con consegna tramite corriere espresso, ho avuto altri problemi in passato con altri corrieri (ritardi) ma mai problemi di questo tipo...
...ed ora la mia 9600GT sta di nuovo nel magazzino....:cry:
..voglio proprio vedere cosa mi diranno domani......:rolleyes:
Bartolini a me non è mai piaciuto, sopratutto dopo che dalle mie zone da essere bari il corriere bartolini (che era egregio ed era a 35 km da casa mia e consegnava in tempo) ora è a 7 km da casa e le consegne non arrivano + mai puntuali
Certo, ci gira tutt'ora la 7600 gs :D
Guarda ke ci sono due diversi tipi di pci-exp in base alla velocità e tipo 2.0 o etc, ma di sicuro ne capisci quanto me X°°°D.
Cmq Se usi la 7600gs credo ke stai apposto con lo slot quindi....
:D What is the problem Baby??? :D
Eddie666
19-06-2008, 23:13
Guarda ke ci sono due diversi tipi di pci-exp in base alla velocità e tipo 2.0 o etc, ma di sicuro ne capisci quanto me X°°°D.
malfidato! se ha detto che ne è sicura è così, punto e basta! :O
:asd:
windsofchange
19-06-2008, 23:30
malfidato! se ha detto che ne è sicura è così, punto e basta! :O
Guardate che non sono una niubbia... Non troppo almeno!!!
:mbe: :mbe: :mbe:
michelgaetano
19-06-2008, 23:32
Bastoniamo Blasio collettivamente :sofico:
COmunque winds, se il pci è 16x dovrebbe andare
Certo che VIA come mobo mi inquieta :look:
windsofchange
20-06-2008, 00:25
Presa la sparkle, speriamo bene! :D
Nn mi bestemmiate ops bastonate pleeease X°°°D qui vi si parla di ban per bastonate :sofico:
Presa la sparkle, speriamo bene! :D
Dai casomai nn ti va bene mi prenoto per la compera :p non la prendere come malaugurio o ke me ne approfitto tanto gia so ke nn ti lamenterai affatto :D ;)
windsofchange
20-06-2008, 03:10
Nn mi bestemmiate ops bastonate pleeease X°°°D qui vi si parla di ban per bastonate :sofico:
Dai casomai nn ti va bene mi prenoto per la compera :p non la prendere come malaugurio o ke me ne approfitto tanto gia so ke nn ti lamenterai affatto :D ;)
:mbe: Questa frase portasfiga me la segno...
:asd: scherzo, se mai non dovesse andare arriverebbe in diretta mobo nuova!
E' ora! :D
windsofchange
20-06-2008, 03:11
edit doppio post!
Mister Tarpone
20-06-2008, 05:24
Anche a me è successo, consegnata il giorno dopo. Reputo Bartolini il miglior corriere, almeno dalle mie parti. :)
Certo che la 9600 gt a 130 euro quando in 7 giorni c'è la HD4850 a 150 :(
per 100€ continuano ad esser un buon affare la 9600GT e relative ati... ;)
ma oltre sto prezzo no.
Marko#88
20-06-2008, 05:31
giusto per 100€ continua ad esser un buon affare la 9600GT ;)
ma oltre sto prezzo no.
avevo letto prima che editassi...:D
il fatto è che la 4850 è appena uscita, secondo me nel giro di due settimane al massimo la si troverà sui 150/160 mediamente...e a quel punto per chi ha dei 22"/24" l'acquisto è d'obbligo...discorso diverso se si gioca a 1280*1024/1440*900, in questo caso la 4850 sarebbe terribilmente cpu limited e quindi una 9600GT a 100 euri resta l'affare più adeguato...o al limite una 3870 se si vuole il dissi doppio slot o se si è del tutto infuocati con ati...anche se a quel prezzo io prenderei la 9600 comunque..;)
p.s.? hai editatto 3 volte...why? il tuo primo messaggio mica era sbagliato...:asd:
Mister Tarpone
20-06-2008, 05:33
p.s.? hai editatto 3 volte...why? il tuo primo messaggio mica era sbagliato...:asd:
era giustissimo ma mi sembrava troppo di parte (addirittura la comparativa di computerbase) :asd:
e allora l'ho fatta breve :asd:
Marko#88
20-06-2008, 05:35
era giustissimo ma mi sembrava troppo di parte (addirittura la comparativa di computerbase) :asd:
e allora l'ho fatta breve :asd:
ma no, l'importante è non fare come certa gente che è palesemente fanboy e non apre gli occhi davanti alla verità...secondo me comunque il mio discorso è abbastanza obbiettivo...:)
Mister Tarpone
20-06-2008, 05:39
ma no, l'importante è non fare come certa gente che è palesemente fanboy e non apre gli occhi davanti alla verità...secondo me comunque il mio discorso è abbastanza obbiettivo...:)
guarda..io ho sempre preferito nvidia.. però a sto giro, come ho scritto anche nella rece della 4850, ati ha fatto una scheda veramente ottima ;)
e quindi nella fascia dei 170-150€ oggi prenderei questa ad occhi chiusi ;)!!
cmq vediamo cosa accadrà in futuro... voglio capire cosa farà nvidia a sto giro per parassi il cu|_o.
.. credo ci sarà una bella battaglia ;)
Marko#88
20-06-2008, 05:53
cmq vediamo cosa accadrà in futuro... voglio capire cosa farà nvidia a sto giro per parassi il cu|_o.
.. credo ci sarà una bella battaglia ;)
ed è il meglio che possa capitare per noi...:D
comunque anch'io ho preferito sempre nvidia ma ultimamente mi sta cominciando a stare sui coglioni...sarà perchè ho letto tante di quelle boiate fanboystiche (non parlo di te, assolutamente) e gente che nascondeva la verità pur di gettarci merda sopra che boh, mi sta sulle balle la casa stessa...:asd:
vado al lavoro che oggi inizio presto ma smetto alle 15, ciao a tutti e buona giornata!:)
Mister Tarpone
20-06-2008, 07:12
comunque anch'io ho preferito sempre nvidia ma ultimamente mi sta cominciando a stare sui coglioni...sarà perchè ho letto tante di quelle boiate fanboystiche (non parlo di te, assolutamente) e gente che nascondeva la verità pur di gettarci merda sopra che boh, mi sta sulle balle la casa stessa...:asd:
vado al lavoro che oggi inizio presto ma smetto alle 15, ciao a tutti e buona giornata!:)
infatti. mai stato un fanboy :O :asd: (:Perfido:!!!)
Inlogitech
20-06-2008, 10:07
Ti guido io
Prima clicka su System Settings, la piccola scheda verde, ti apparirà un riquadro coi clock della scheda e vari tabs in alto
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080617233338_sdasdasd.JPG
Poi Vai su Fan come da screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080617233514_ddddd.JPG
Se non l otropi dopo queste indicazioni, qualcosa non va ^^"
una domanda:
ma i settaggi per la ventola possono essere differenziati in base al fatto che si usa la vga in ambiente 2d piuttosto che 3d?
lo spuntare la % di giri della ventola sin dall' avvio di windows è d' obbligo o si può anche evitare?
mi quoto
michelgaetano
20-06-2008, 10:08
È successo lo stesso anche a me, in aggiunta alla stagnazione che ha praticamente portato in questi 20 mesi.
Ma si dai basta parlare di Nvidia e 9600gt arruvutamm il thread ad ATI....Mo mi bannano :stordita:
9600gt presto sarai vecchiotta mi sa vabè ci rifaremo al giusto dare :D
giannica
20-06-2008, 13:57
Ma si dai basta parlare di Nvidia e 9600gt arruvutamm il thread ad ATI....Mo mi bannano :stordita:
9600gt presto sarai vecchiotta mi sa vabè ci rifaremo al giusto dare :D
:mbe:
michelgaetano
20-06-2008, 14:00
:mbe:
niente sta sclerando :asd: :asd: :asd:
niente sta sclerando :asd: :asd: :asd:
Raga ma ho letto ke c'è anke una modifica hardware in giro su google da poter applicare alla 9600gt tipo quella della 8600gts ke nn sono riuscito a fare e mi ha portato a questo nuovo acquisto...ke dite esiste è potabilmente applicabile ooopure devo affittarmi per un giorno Meggaiver? :p
michelgaetano
20-06-2008, 14:11
Raga ma ho letto ke c'è anke una modifica hardware in giro su google da poter applicare alla 9600gt tipo quella della 8600gts ke nn sono riuscito a fare e mi ha portato a questo nuovo acquisto...ke dite esiste è potabilmente applicabile ooopure devo affittarmi per un giorno Meggaiver? :p
Di che parli?
Con McGuyver vai sul sicuro :P :sofico:
Di che parli?
Con McGuyver vai sul sicuro :P :sofico:
Mica mi ritrovo da una skeda un carro armato??? O.o sai com'è ci tengo un pochino alle mie cose X°°°D
Comunque la modifica è questa qui:
VoltMod 9600gt link (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/150)
windsofchange
20-06-2008, 14:47
Mica mi ritrovo da una skeda un carro armato??? O.o sai com'è ci tengo un pochino alle mie cose X°°°D
Comunque la modifica è questa qui:
VoltMod 9600gt link (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/150)
:D Con tutto quello che l'ho pagata non ci penserei nemmeno ad invalidare così la garanzia... ;)
:D Con tutto quello che l'ho pagata non ci penserei nemmeno ad invalidare così la garanzia... ;)
Ma daaaiii costa poco X°°°°°°D (vai sicuro) e poi invalidare la garanzia X°°°°°D. A parte gli skerzi cmq resta un'ottima cosa ke appena mi servirà applicherò sperando ke meggaiver sia disponibile :sofico:
Insert coin
20-06-2008, 17:44
Sono andato a prendermi la Pov EXO 9600GT di persona al deposito del corriere Bartolini, a 40 km da casa mia......:doh:
Dopo aver chiamato stamattina mi avevano annunciato il rinvio della consegna a lunedì prossimo, di pomeriggio......:muro:
"Ma lei dove abita, sta in villino? La strada è privata o pubblica? Il corriere non è riuscito a rintracciarla...." :muro:
Avevano il mio cellulare, telefonarmi per chiedere ragguagli no eh....... :doh:
A questo punto, temendo il peggio ho detto buona notte al secchio e sono andato a ritirare il pacco di persona al deposito, poco ci mancava che arrivassi a pochi minuti dalla chiusura.......:doh:
"Ma i corrieri della Bartolini non hanno un navigatore a bordo degli automezzi per rintracciare i clienti?"
Ma che glielo domandato a fare, era ovvio che mi rispondessero di "NO!", troppo "tecnologico..." :doh:
Mai più con i corrieri espressi, andare in negozio, ritirare la merce se c'è (altrimenti aspettare senza lamentarsi), maneggiare la merce, pagare e salutare.......
Ok, la 9600GT è montata e funzionante, a fra poco per i primi test.....;)
Insert coin
20-06-2008, 18:08
Per fortuna che sono CPU "limited".... :eek: :asd:
http://img140.imageshack.us/img140/2830/immaginepq6.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=immaginepq6.jpg)
Con la 7600GT (leggermente overcloccata) a parità di configurazione non sono mai arrivato ai 14000 punti al 3D Mark 2003, in media stavo sui 13600, la 9600GT mi fa segnare 30.500, ben più del doppio...
Domani posto anche gli screen relativi al 3D mark 2005 e 2006....;)
Date una occhiatina alle schermate dei vari programmi e ditemi per cortesia se è tutto a posto, non sono molto esperto.....;)
La POV EXO 9600GT è rumorosa, ma di certo non più della XFX 7600GT, scalda parecchio (67° gradi a riposo contro i 54-55°, sempre a riposo della 7600GT di questi giorni, ma comincia a fare caldo ed in stanza adesso ho circa 24 gradi, contro i 18-19 dell'inverno (a termosifoni accesi).
I drivers inclusi me li tengo, oppure ne sono usciti altri particolarmente ottimizzati per questa scheda?
La versione allegata al cd della scheda è la 174.16, tengo questi?
Grazie!;)
michelgaetano
20-06-2008, 18:17
mi sembra tutto ok :)
fai il 3d mark 06, che tutti usiamo quello :)
stewecar
20-06-2008, 18:19
a me pare tutto ok ;)
@windsofchange
fa sempre piacere vedere una ragazza appassionata di pc..complimenti ;)
windsofchange
20-06-2008, 18:28
Sono andato a prendermi la Pov EXO 9600GT di persona al deposito del corriere Bartolini, a 40 km da casa mia......:doh:
Dopo aver chiamato stamattina mi avevano annunciato il rinvio della consegna a lunedì prossimo, di pomeriggio......:muro:
"Ma lei dove abita, sta in villino? La strada è privata o pubblica? Il corriere non è riuscito a rintracciarla...." :muro:
Avevano il mio cellulare, telefonarmi per chiedere ragguagli no eh....... :doh:
A questo punto, temendo il peggio ho detto buona notte al secchio e sono andato a ritirare il pacco di persona al deposito, poco ci mancava che arrivassi a pochi minuti dalla chiusura.......:doh:
"Ma i corrieri della Bartolini non hanno un navigatore a bordo degli automezzi per rintracciare i clienti?"
Ma che glielo domandato a fare, era ovvio che mi rispondessero di "NO!", troppo "tecnologico..." :doh:
Mai più con i corrieri espressi, andare in negozio, ritirare la merce se c'è (altrimenti aspettare senza lamentarsi), maneggiare la merce, pagare e salutare.......
Ok, la 9600GT è montata e funzionante, a fra poco per i primi test.....;)
Stessa identica cosa con tnt per l'ali nemmeno 20 giorni fa. Il corriere non passa, telefona alle 19 per scaricarsi la coscienza e devo andare io al centro logistico a ritirare la merce.
Visto che la scheda e le ventole provengono dallo stesso negozio gioco d'anticipo e lunedì vado in sede a ritirare :D
Eddie666
20-06-2008, 18:36
Per fortuna che sono CPU "limited".... :eek: :asd:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=immaginepq6.jpg]
Con la 7600GT (leggermente overcloccata) a parità di configurazione non sono mai arrivato ai 14000 punti al 3D Mark 2003, in media stavo sui 13600, la 9600GT mi fa segnare 30.500, ben più del doppio...
Domani posto anche gli screen relativi al 3D mark 2005 e 2006....;)
Date una occhiatina alle schermate dei vari programmi e ditemi per cortesia se è tutto a posto, non sono molto esperto.....;)
La POV EXO 9600GT è rumorosa, ma di certo non più della XFX 7600GT, scalda parecchio (67° gradi a riposo contro i 54-55°, sempre a riposo della 7600GT di questi giorni, ma comincia a fare caldo ed in stanza adesso ho circa 24 gradi, contro i 18-19 dell'inverno (a termosifoni accesi).
I drivers inclusi me li tengo, oppure ne sono usciti altri particolarmente ottimizzati per questa scheda?
La versione allegata al cd della scheda è la 174.16, tengo questi?
Grazie!;)
si tutto ok ;) per i driver io ti consiglio gli ultimi ufficiali nvidia (175.16)
michelgaetano
20-06-2008, 18:37
Stessa identica cosa con tnt per l'ali nemmeno 20 giorni fa. Il corriere non passa, telefona alle 19 per scaricarsi la coscienza e devo andare io al centro logistico a ritirare la merce.
Visto che la scheda e le ventole provengono dallo stesso negozio gioco d'anticipo e lunedì vado in sede a ritirare :D
Cosa hai deciso di fare con la scheda poi winds? :)
Insert coin
20-06-2008, 18:49
mi sembra tutto ok :)
fai il 3d mark 06, che tutti usiamo quello :)
Detto fatto, ecco lo screen:
http://img45.imageshack.us/img45/294/immaginekv5.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=immaginekv5.jpg)
Più o meno era quello che mi aspettavo, anche qui sto al doppio della 7600GT, però credo che a questi livelli il "collo" della CPU inizia a farsi sentire.
Tornando alla temperatura della 9600GT, era un "falso allarme" quello di prima, i 67° erano il frutto del lavoro svolto per il 3D Mark 2003, è chiaro che se chiudo il benchmark e poi con la scheda "a riposo" vado a controllare la temperatura, mi segnalerà ancora quella "sotto sforzo", visto che la GPU non si raffredda subito, adesso a riposo davvero mi segna 60-61°, direi che ci siamo data la potenza della scheda, il dissipatore non eccelso (così mi dicono della POV) e la stagione estiva, 6-7 gradi in più della 7600GT bisogna metterli nel conto, data la differenza notevole fra le due GPU. :)
windsofchange
20-06-2008, 19:53
Cosa hai deciso di fare con la scheda poi winds? :)
Presa la sparkle :D
http://www.pctuner.net/hardware/Schede_Video/nVidia_GeForce_9600GT/s1.jpg
Ho speso quasi 140 euro tra ventole, gpu e spese di spedizione... :doh:
Speriamo bene!
michelgaetano
20-06-2008, 19:55
Detto fatto, ecco lo screen:
http://img45.imageshack.us/img45/294/immaginekv5.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=immaginekv5.jpg)
Il risultato non è eccelso, purtroppo la cpu castra e non poco :(
SUlle temps in Idle: ho avuto la PoV exo, ero però sui 47° in idle...come sei messo ad areazione?
Speriamo bene!
Azz altina la cifra...facci sapere come va quando ti arriva :D
Eddie666
20-06-2008, 19:58
Speriamo bene!
bella schedozza vai....;) vedrai come come girerà assassin's creed :)
sempre che tu non faccia casini nel montarla :asd:
windsofchange
20-06-2008, 20:00
SUlle temps in Idle: ho avuto la PoV exo, ero però sui 47° in idle...come sei messo ad areazione?
Azz altina la cifra...facci sapere come va quando ti arriva :D
Tu pensa che 118,80 euro (quello che ho pagato) per la 9600 gt sparkle è il prezzo più basso in rete... :cry:
michelgaetano
20-06-2008, 20:04
Tu pensa che 118,80 euro (quello che ho pagato) per la 9600 gt sparkle è il prezzo più basso in rete... :cry:
ehm...ma sei sicura winds ?
La mia XXT la vedo a 113, e oltre a memorie 0.8 ns (quella della 9800gtx, per quanto non diano più di 1-2 fps ad essere ottimistici) e clock OC di default (700/2200/1750 vs 650/1800/1625) ha un ottimo dissi, pensa che in idle mentre scrivo sono a 36°, in full faccio 52°, e siamo d'estate ^^"
edit: ah ho capito ora che è per la sparkle...però come mai sei andata su quella? mi sembra una reference
Insert coin
20-06-2008, 20:08
Ho un case "come tanti", l'areazione non è il massimo, però tieni presente che fino ad ieri la 7600GT mi dava in Idle 54-55 gradi, d'inverno anche a me andava abbondantemente sotto i 50, mi aspetto quindi anche dalla POV 9600GT temperature invernali non superiori ai 53-54 gradi in Idle, ma ormai siamo in estate, in camera ho controllato adesso, ci sono già quasi 25 gradi (ho l'aria condizionata, ma per adesso la tengo ancora spenta).
windsofchange
20-06-2008, 20:21
ehm...ma sei sicura winds ?
La mia XXT la vedo a 113, e oltre a memorie 0.8 ns (quella della 9800gtx, per quanto non diano più di 1-2 fps ad essere ottimistici) e clock OC di default (700/2200/1750 vs 650/1800/1625) ha un ottimo dissi, pensa che in idle mentre scrivo sono a 36°, in full faccio 52°, e siamo d'estate ^^"
edit: ah ho capito ora che è per la sparkle...però come mai sei andata su quella? mi sembra una reference
Perché quel negozio è una garanzia, avrei dovuto prendere la passiva a 114 euro, ma non mi entra nel case con l'accelero!!
Inoltre permette il pagamento in contrassegno con un minimo sovrapprezzo, consegna in un lampo e vi ho trovato le ventole che cercavo.
Inoltre qui http://www.pctuner.net/articoli/schede_video/963/nVidia-GeForce-9600GT-Sparkle-e-Point-of-View-per-prime/5.html la danno per buona (almeno un pochinino meglio della pov che volevo prendere :p ...).
Comunque per farla salire ci posso sempre pensare io :asd:
michelgaetano
20-06-2008, 20:24
Perché quel negozio è una garanzia, avrei dovuto prendere la passiva a 114 euro, ma non mi entra nel case con l'accelero!!
Inoltre permette il pagamento in contrassegno con un minimo sovrapprezzo, consegna in un lampo e vi ho trovato le ventole che cercavo.
Inoltre qui http://www.pctuner.net/articoli/schede_video/963/nVidia-GeForce-9600GT-Sparkle-e-Point-of-View-per-prime/5.html la danno per buona (almeno un pochinino meglio della pov che volevo prendere :p ...).
Comunque per farla salire ci posso sempre pensare io :asd:
Ah hai preferito andrare sul sicuro. Fatto bene comunque :)
@ Insert Coin: Hai comunque ventole nel case? 15 ° di differenza tra due PoV exo mi sembrano abbastanza, forse puoi lavorarci e limare qualche grado con una spesa bassa :)
Insert coin
20-06-2008, 20:50
@ Insert Coin: Hai comunque ventole nel case? 15 ° di differenza tra due PoV exo mi sembrano abbastanza, forse puoi lavorarci e limare qualche grado con una spesa bassa :)
Il mio attuale case è questo, di ventolina aggiuntiva c'è solo quella centrale azzurra che si vede, poi c'è la ventola della CPU, quella della 9600GT e, naturalmente, la ventolona dell'alimentatore (un Amacrox da 550W con 4 linee da 18.0 A.
http://img225.imageshack.us/img225/8967/img0173lg3.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0173lg3.jpg)
http://img225.imageshack.us/img225/6650/img0174qk8.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0174qk8.jpg)
http://img210.imageshack.us/img210/237/img0176uu9.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=img0176uu9.jpg)
http://img210.imageshack.us/img210/6767/img0177ww7.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=img0177ww7.jpg)
Insert coin
20-06-2008, 21:16
Scusate ma la ventola della mia POV 9600 GT non si zittisce mai una volta usciti dal gioco?:mbe:
Qui la situazione mi sembra peggio della 7600 GT, almeno in quel caso ci metteva un pò, ma alla fine il rumore cessava e la ventola della scheda "decelerava", qui se non riavvio il rumore dura in eterno, una volta avviato un gioco parte in quarta e poi non si ferma più, anche dopo aver chiuso il gioco......
michelgaetano
20-06-2008, 21:19
Scusate ma la ventola della mia POV 9600 GT non si zittisce mai una volta usciti dal gioco?:mbe:
Qui la situazione mi sembra peggio della 7600 GT, almeno in quel caso ci metteva un pò, ma alla fine il rumore cessava e la ventola della scheda "decelerava", qui se non riavvio il rumore dura in eterno, una volta avviato un gioco parte in quarta e poi non si ferma più, anche dopo aver chiuso il gioco......
Non mi sembra un cattivo case, secondo me se aggiungi una ventola in espulsione (te la cavi con 10 euro) avrai migliori temps.
Riguardo alla scheda: quelle poche ore che ho avuto la PoV EXO, l ho trovata ababstanza rumorosa, e faceva parecchio baccano in gioco. Però quando uscivo tornava ad andare piano...
Che drivers hai installato?
Insert coin
20-06-2008, 21:31
Non mi sembra un cattivo case, secondo me se aggiungi una ventola in espulsione (te la cavi con 10 euro) avrai migliori temps.
Riguardo alla scheda: quelle poche ore che ho avuto la PoV EXO, l ho trovata ababstanza rumorosa, e faceva parecchio baccano in gioco. Però quando uscivo tornava ad andare piano...
Che drivers hai installato?
Gli ultimi ufficiali, la versione 175 del 13 di maggio.
EDIT:
sono fuori dal gioco da oltre 20 minuti, ed ecco cosa mi segnala riva tuner relativamente alla ventola della 9600 GT
http://img237.imageshack.us/img237/2598/immagineov9.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=immagineov9.jpg)
michelgaetano
20-06-2008, 21:43
EDIT:
sono fuori dal gioco da oltre 20 minuti, ed ecco cosa mi segnala riva tuner relativamente alla ventola della 9600 GT
http://img237.imageshack.us/img237/2598/immagineov9.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=immagineov9.jpg)
Tralasciando per un attimo il fatto che non è normale, potresti settare fissa la ventola, e vedere come va
Insert coin
20-06-2008, 21:57
Tralasciando per un attimo il fatto che non è normale, potresti settare fissa la ventola, e vedere come va
Domani faccio delle prove e ti scrivo i risultati, grazie dei consigli e buona notte!;)
Domani faccio delle prove e ti scrivo i risultati, grazie dei consigli e buona notte!;)
Che POV EXO 9600gt hai preso?
quella con il loyout reference o quella + stretta?
Da che shop???
EDIT:
Si vede ke ha caldo X°°°°°D figuarati ke a me cmq in automatico la ventola gira eccellentemente e la mantiene fresca per paura ke dia d'aceto X°°°D.
Hai provato a settarla in automatico come vedo......non vorrei ke ci fossero problemi di dissipazione.........
Topic: raga volgiamo raccoglier fondi al fine di effettuare una compera di megalotto di 9600gt e/o 9800gtx credo ke con qualche migliaia di euro ce la potremmo fare risparmiando un 20€............ ki fa il primo passo :asd: ?
Insert coin
21-06-2008, 06:36
Che POV EXO 9600gt hai preso?
quella con il loyout reference o quella + stretta?
Da che shop???
E' questa:
http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Nvidia_9600GT_512MB_GDDR3_HDCP/HDMI_PoV_EXO_edition;2732
ok, forse non hai capito la mia domanda
la scheda dal sito è la reference, ma tu hai la versione nuova che è + stretta
CMQ per la seconda domanda siamo d'accordo:
Abbiamo preso la scheda dallo stesso dhop! ;)
michelgaetano
21-06-2008, 07:40
Si vede dalle immagini serpo, ha quella più nuova :)
si si lo stavo notando ora che ho visto anzi intravisto dal CASE le immagini della scheda
michelgaetano
21-06-2008, 07:48
si si lo stavo notando ora che ho visto anzi intravisto dal CASE le immagini della scheda
esatto, mi riferivo a quella :)
Il mio attuale case è questo, di ventolina aggiuntiva c'è solo quella centrale azzurra che si vede, poi c'è la ventola della CPU, quella della 9600GT e, naturalmente, la ventolona dell'alimentatore (un Amacrox da 550W con 4 linee da 18.0 A.
http://img225.imageshack.us/img225/8967/img0173lg3.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0173lg3.jpg)
http://img225.imageshack.us/img225/6650/img0174qk8.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0174qk8.jpg)
http://img210.imageshack.us/img210/237/img0176uu9.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=img0176uu9.jpg)
http://img210.imageshack.us/img210/6767/img0177ww7.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=img0177ww7.jpg)
Attenzione potrebbe prendere il volo quando lo accendi cmq mitiikooo :sofico:
Mister Tarpone
21-06-2008, 09:56
Attenzione potrebbe prendere il volo quando lo accendi cmq mitiikooo :sofico:
michelgaetano
21-06-2008, 10:19
ma è una ventolina normale :confused:
Io che devo dire che ho la fan da 25 spostata all esterno, sembra un reattore :sofico:
ma è una ventolina normale :confused:
Io che devo dire che ho la fan da 25 spostata all esterno, sembra un reattore :sofico:
No prendere il volo in senso metaforico cioè pobrebbe diventare incontrollabbile il bambino :p
GeneraleMarkus
21-06-2008, 15:06
ciao a tutti che punteggi medi si hanno con il 3dmark06? io ho totalizzato ~ 10500 punti con un e6320 e 2gb di ram...
Mister Tarpone
21-06-2008, 15:08
ciao a tutti che punteggi medi si hanno con il 3dmark06? io ho totalizzato ~ 10500 punti con un e6320 e 2gb di ram...
direi che va bene... io faccio 9500pt con un athlon x2 4400+ e 2gb di ram...
GeneraleMarkus
21-06-2008, 15:33
direi che va bene... io faccio 9500pt con un athlon x2 4400+ e 2gb di ram...
ok! ovviamente la mia cpu è un po'overclocked...
Mister Tarpone
21-06-2008, 15:34
pure la mia :asd: e un pò tanto direi... da 2.2ghz a 2.7ghz :asd:
michelgaetano
21-06-2008, 15:34
beh si era capito, è un buon punteggio :)
Insert coin
21-06-2008, 15:42
Si vede ke ha caldo X°°°°°D figuarati ke a me cmq in automatico la ventola gira eccellentemente e la mantiene fresca per paura ke dia d'aceto X°°°D.
Hai provato a settarla in automatico come vedo......non vorrei ke ci fossero problemi di dissipazione.........
Topic: raga volgiamo raccoglier fondi al fine di effettuare una compera di megalotto di 9600gt e/o 9800gtx credo ke con qualche migliaia di euro ce la potremmo fare risparmiando un 20€............ ki fa il primo passo :asd: ?
No, non dipende da quello, se riavvio il sistema la ventola si zittisce al successivo accesso al desktop di windows, anche se la temperatura magari è ancora alta, il problema è che se gioco e poi finisco di giocare, la ventola continua imperterrita, sino al successivo riavvio del sistema.....
...di settarla manuale non se ne parla, subito si impenna ulteriormente la temperatura, spero in drivers più maturi, anche le 7600GT all'inizio subirono problemi simili, se ben ricordo.
la mia non lo fa, ha temp normali anche quando montava il dissi stock
Ora con lo zalman vf900 è a 33 gradi in idle
Mister Tarpone
21-06-2008, 15:49
Ora con lo zalman vf900 è a 33 gradi in idle
ottimo..
Insert coin
21-06-2008, 16:42
Per adesso ho trovato un compromesso, ho impostato da Riva Tuner la velocità massima raggiungibile dalla ventola al 50% (Fixed 50% duty cicle), mentre all'avvio di windows glielo lasciata automatica (tanto scende sempre al di sotto), ho provato anche i beta drivers 175.80 ma niente da fare, in automatico la ventola va subito al 100% sotto pesante sforzo (e fin qui sarebbe anche normale), ma ritornando a Windows la velocità resta allineata a quella massima raggiunta, e non torna normale se non riavviando il sistema.
No, non dipende da quello, se riavvio il sistema la ventola si zittisce al successivo accesso al desktop di windows, anche se la temperatura magari è ancora alta, il problema è che se gioco e poi finisco di giocare, la ventola continua imperterrita, sino al successivo riavvio del sistema.....
...di settarla manuale non se ne parla, subito si impenna ulteriormente la temperatura, spero in drivers più maturi, anche le 7600GT all'inizio subirono problemi simili, se ben ricordo.
Guarda non voglio essere precipitoso ma mi sa ke sia un problema di malfunzionamento hardware o per meglio dire elettronico della scheda .... il dissi mi sa ke è montato per originalità male
Mister Tarpone
22-06-2008, 14:34
Guarda non voglio essere precipitoso ma mi sa ke sia un problema di malfunzionamento hardware o per meglio dire elettronico della scheda .... il dissi mi sa ke è montato per originalità male
concordo..
Qualcuno sa darmi qualche info sulle prestazioni della Asus 9600 GT Silent (quella passiva)? Come temperature come siamo a confronto ad una 9600 GT classica o ancora meglio Asus (referenze e TOP)? Grazie
windsofchange
23-06-2008, 01:52
Ragazzi non mi linciate, passando alla 9600 gt dalla 7600 gs mica devo togliere i driver extreme G 174,74? Mi sembra siano compatibili con questa scheda, sbaglio? :stordita:
Marko#88
23-06-2008, 06:21
Ragazzi non mi linciate, passando alla 9600 gt dalla 7600 gs mica devo togliere i driver extreme G 174,74? Mi sembra siano compatibili con questa scheda, sbaglio? :stordita:
Devi togliere i driver, fare una pulizia con un programma che si chiama driver cleaner (lo trovi in rete, fee), riavviare il pc, reinstallare i nuovi driver (controlla la lista di compatibilità), riavviare ancora e poi sei a posto...è iun'operazione un po' macchinosa ma in questo modo sei sicura che tutto vada bene...;)
windsofchange
23-06-2008, 08:37
Devi togliere i driver, fare una pulizia con un programma che si chiama driver cleaner (lo trovi in rete, fee), riavviare il pc, reinstallare i nuovi driver (controlla la lista di compatibilità), riavviare ancora e poi sei a posto...è iun'operazione un po' macchinosa ma in questo modo sei sicura che tutto vada bene...;)
Conosco bene la procedura, grazie comunque. Avrei solo voluto sapere (visto che credo siano compatibili) se potessi evitare di mettere e togliere gli stessi driver. :) Grazie.
Ragazzi non mi linciate.....
Linciaaaree :doh: ... ;) ma noo.. cmq pulisci tutto dai vecchi driver altrimenti andranno più sicuramente in conflitto con i nuovi ke vai ad applicare...e poi se li metti o meglio l'installi con un'installazione come volevi fare tè, ti sembrerà ke il pc stia affrontando in prima persona una partita a COD :asd: :D
windsofchange
23-06-2008, 08:44
Linciaaaree :doh: ... ;) ma noo.. cmq pulisci tutto dai vecchi driver altrimenti andranno più sicuramente in conflitto con i nuovi ke vai ad applicare poi il pc sembrerà ke sti affrontando in prima persona una partita a COD :asd: :D
:D
Originariamente inviato da Blasio
Linciaaaree ... ma noo.. cmq pulisci tutto dai vecchi driver altrimenti andranno più sicuramente in conflitto con i nuovi ke vai ad applicare poi il pc sembrerà ke sti affrontando in prima persona una partita a COD
Mi autoquoto:
Mamma ke italiano...il fatto è ke di buon mattino sei molto istintivo e non badi molto al giusto applicare delle regole grammaticali X°°°°°°°°°°°D.
4 in ITALIANISH X°°°°°°D
PS:Corretto il msg cmq prima ke mi venisse il voltastomaco ehehehe
--Facci sapere come va WiNd la schedina :D al 3dmark 06 postando ovviamente anke le componenti hdwr del pc :D . BYE lince :asd:
michelgaetano
23-06-2008, 09:06
Originariamente inviato da Blasio
Linciaaaree ... ma noo.. cmq pulisci tutto dai vecchi driver altrimenti andranno più sicuramente in conflitto con i nuovi ke vai ad applicare poi il pc sembrerà ke sti affrontando in prima persona una partita a COD
Mi autoquoto:
Mamma ke italiano...il fatto è ke di buon mattino sei molto istintivo e non badi molto al giusto applicare delle regole grammaticali X°°°°°°°°°°°D.
4 in ITALIANISH X°°°°°°D
PS:Corretto il msg cmq prima ke mi venisse il voltastomaco ehehehe
--Facci sapere come va WiNd la schedina :D al 3dmark 06 postando ovviamente anke le componenti hdwr del pc :D . BYE lince :asd:
io a volte fatico a comprendere ciò che scrive :asd: :asd:
Comunque meglio disinstallare e reinstallare, la pulizia con driver cleaner non è strettamente necessaria (meglio farla passando da una marca all altra)
windsofchange
23-06-2008, 09:19
Comunque meglio disinstallare e reinstallare, la pulizia con driver cleaner non è strettamente necessaria (meglio farla passando da una marca all altra)
:D in effetti, levo e metto lo stesso file.
Quali sono al momento i più stabili? Io di driver uso gli extreme e mi ci trovo alla grandissima. :p
michelgaetano
23-06-2008, 09:21
:D in effetti, levo e metto lo stesso file.
Quali sono al momento i più stabili? Io di driver uso gli extreme e mi ci trovo alla grandissima. :p
Se cerchi stabilità, non dovresti incontrare problemi coi più recenti 175.16 che sono whql :)
Almeno io tendo ad usare quelli e mai avuto un problema (l'unica volta che han smesso di funzionare è quando stavo per fare esplodere la scheda a frequenze che non oso divulgare :asd:)
windsofchange
23-06-2008, 09:33
Se cerchi stabilità, non dovresti incontrare problemi coi più recenti 175.16 che sono whql :)
Almeno io tendo ad usare quelli e mai avuto un problema (l'unica volta che han smesso di funzionare è quando stavo per fare esplodere la scheda a frequenze che non oso divulgare :asd:)
Illuminami... Non vedo l'ora di friggerci due uova sopra questa bella schedina... :stordita:
Scherzo... Giusto tirarla un minimo per vedere quando molla... :sofico:
michelgaetano
23-06-2008, 09:50
Illuminami... Non vedo l'ora di friggerci due uova sopra questa bella schedina... :stordita:
Scherzo... Giusto tirarla un minimo per vedere quando molla... :sofico:
Allora la tua è una bella reference se non ricordo male, quindi parliamo di dissipazione un po' inferiore (ma nulla di preoccupante, la cosa stupenda delle 9600 GT è che rispetto alle 8800 GT non ci friggi sopra la roba)
Credo sei già pratica di OC
Come valori che grossomodo sembrano rientrare nella media, e che vadano stabilmente abbiamo:
Core: 750 circa
Shader: 1900-1950
Memorie: circa 1000 (*2 = 2000)
Tirare il collo alle memorie, salvo almeno incrementi abbastanza alti (almeno 200 sulle frequenze) non da veri vantaggi.
Punta a tirare su core e shader :)
Quest'ultimo in particolare vede steps molto "larghi": quindi passa da 1900 a 1950 e quindi 2000. Non ci sono valori intermedi. Oltre è durissima, ma qualche esemplare fortunellissimo :D lo tiene.
In linea di massima, una volta arrivata a quelle frequenze, sappi che tirare ancora più su la scheda è solo puro divertimento, nel senso che il guadagno è basso (la 9600 GT è un ottimissima scheda, ma, in virtù del prezzo, ve ne sono ovviamente di più performanti)
Usi generalmente qualcosa per tirare su la scheda?
Se posso darti un consiglio, ti sconsiglio ATiTool perchè riporta errori e artefatti a frequenze troppo basse. Vai tranquillamente con rivatuner.
Se cerchi poi la totale stabilità della scheda, dalle mie "ricerche" (:asd:) devi utilizzare in primis Crysis e 3d Mark 06.
Il primo, è un test fondamentale per vedere se la tua scheda regge Core e Shader. Il GPU benchmark che trovi stesso nella folder di Crysis, è ottimissimo per un primo test. Una volta retto quello, generalmente sessioni di 30 minuti ti assicurano la stabilità della scheda (meglio 1 oretta, ma vedi dopo)
Crysis in particolare porterà al bloccaggio completo della gpu se esageri col core, mentre, se ci dai troppo dentro di shader, inizerai a vedere artefatti non troppo carini :asd: sullo schermo. Alcuni possono essere quasi invisibili, quindi devi essere attenta :p Meglio scendere di step comunque, in quel caso.
3d Mark 06 è invece necessario per le memorie, in quanto sembra stressarle maggiormente. Provo a spiegarmi meglio.
Testando in Crysis, la mia scheda manteneva perfettamente 248x (non ricordo l ultimo numero e non frega niente a nessuno :asd:), allo step successivo in alcune parti sembrava "scurirsi". Testato 3d Mark 06, sono dovuto scendere da 2480 fino a 2430, in quanto beccavo una marea di cuboni e artefatti.
Ricapitolando, per semplicità:
Test Core -> Crysis (blocchi, freeze)
Test Shader -> Crysis (artefatti, più o meno evidenti in base all'eccesso di OC)
Test Memorie -> 3d Mark 06
In realtà, Crysis sforza tremendamente la GPU. In linea di massima, le frequenze che reggi in Crysis, potresti alzarle lievemente in altri giochi. Come però già ho detto, non ne vale mai la pena, visto che l'unico gioco dove l OC serve, e tanto, è Crysis.
Per la cronaca, le frequenze alle quali i drivers mi hanno abbandonato, erano 840/21x0 :asd:)/2500. Penso avrei necessitato una vmod, ma non avevo niente da fare e ho provato :sofico:
Post alquanto logorroico, spero ti aiuti in qualche punto.
Facci sapere come va la scheda :)
windsofchange
23-06-2008, 09:57
Allora la tua è una bella reference se non ricordo male, quindi parliamo di dissipazione un po' inferiore (ma nulla di preoccupante, la cosa stupenda delle 9600 GT è che rispetto alle 8800 GT non ci friggi sopra la roba)
Come valori che grossomodo sembrano rientrare nella media, e che vadano stabilmente abbiamo:
Tirare il collo alle memorie, salvo almeno incrementi abbastanza alti (almeno 200 sulle frequenze) non da veri vantaggi.
Punta a tirare su core e shader :)
Quest'ultimo in particolare vede steps molto "larghi": quindi passa da 1900 a 1950 e quindi 2000. Non ci sono valori intermedi. Oltre è durissima, ma qualche esemplare fortunellissimo :D lo tiene.
In linea di massima, una volta arrivata a quelle frequenze, sappi che tirare ancora più su la scheda è solo puro divertimento, nel senso che il guadagno è basso (la 9600 GT è un ottimissima scheda, ma, in virtù del prezzo, ve ne sono ovviamente di più performanti)
Usi generalmente qualcosa per tirare su la scheda?
Se posso darti un consiglio, ti sconsiglio ATiTool perchè riporta errori e artefatti a frequenze troppo basse. Vai tranquillamente con rivatuner.
Se cerchi poi la totale stabilità della scheda, dalle mie "ricerche" (:asd:) devi utilizzare in primis Crysis e 3d Mark 06.
Il primo, è un test fondamentale per vedere se la tua scheda regge Core e Shader. Il GPU benchmark che trovi stesso nella folder di Crysis, è ottimissimo per un primo test. Una volta retto quello, generalmente sessioni di 30 minuti ti assicurano la stabilità della scheda (meglio 1 oretta, ma vedi dopo)
Crysis in particolare porterà al bloccaggio completo della gpu se esageri col core, mentre, se ci dai troppo dentro di shader, inizerai a vedere artefatti non troppo carini :asd: sullo schermo. Alcuni possono essere quasi invisibili, quindi devi essere attenta :p Meglio scendere di step comunque, in quel caso.
3d Mark 06 è invece necessario per le memorie, in quanto sembra stressarle maggiormente. Provo a spiegarmi meglio.
Testando in Crysis, la mia scheda manteneva perfettamente 248x (non ricordo l ultimo numero e non frega niente a nessuno :asd:), allo step successivo in alcune parti sembrava "scurirsi". Testato 3d Mark 06, sono dovuto scendere da 2480 fino a 2430, in quanto beccavo una marea di cuboni e artefatti.
Ricapitolando, per semplicità:
Test Core -> Crysis (blocchi, freeze)
Test Shader -> Crysis (artefatti, più o meno evidenti in base all'eccesso di OC)
Test Memorie -> 3d Mark 06
In realtà, Crysis sforza tremendamente la GPU. In linea di massima, le frequenze che reggi in Crysis, potresti alzarle lievemente in altri giochi. Come però già ho detto, non ne vale mai la pena, visto che l'unico gioco dove l OC serve, e tanto, è Crysis.
Per la cronaca, le frequenze alle quali i drivers mi hanno abbandonato, erano 840/21x0 :asd:)/2500. Penso avrei necessitato una vmod, ma non avevo niente da fare e ho provato :sofico:
Post alquanto logorroico, spero ti aiuti in qualche punto.
Facci sapere come va la scheda :)
Uso rivatuner, grazie mille per le info (ma sto benedetto corriere cosa sta facendoooo!!).
Intanto farò subito una prova con 3d mark, devo anche reinstallare xp e rifare il dual boot (:doh: tutte a me).
Grazie ancora per i consigli, spero di poterli applicare presto!
michelgaetano
23-06-2008, 09:59
Figurati :D
Il 3d mark, come il GPU tets di Crysis, è un buon test per tastare il suolo :D
Effetto Sveglia mattutina senza coffee X°D lOl
chiodo92
23-06-2008, 11:22
ho trovato online questi modelli:
-POV 9600GT EXO 512MB(700/1750/1950 1.0ns) 112+ss
-TWINTECH 9600GT 512MB XXT EDITION(700/1750/2200 0.8ns) 114+ss
-ECS Elitegroupe 9600gt Accelero S2(680/1728/1850) 114+ss
-XFX 9600gt XXX ALPHADOG(740/1750/2000) 115+ss
Quale è meglio? Non consigliatemi la 8800gt perchè il mio ali non lo supporterebbe...e se conoscete qualche negozio dove vendono la 9600gt a un prezzo più basso mandate pvt, grazie...:)
michelgaetano
23-06-2008, 11:26
Prendi la Twintech.
Ottimo sistema di dissipazione, faccio 36° in idle circa, 50° o poco più con Crysis. Attento che occupa 2 slot.
Ha anche memorie leggermente più veloci (0.8 ns), per quanto non conti molto.
La exo scalda di più e mi è sembrata più rumorosa.
La ECS è passiva, prendila se non vuoi rumore nel case. Ovviamente serve una buona ventilazione nel case stesso.
La XFX non offre ,molto, salve una buona frequenza sul core che puoi peròraggiungere con tutti gli altri modelli.
Mister Tarpone
23-06-2008, 11:28
mahh... io invece per 1€ + prenderei proprio la xfx.. avere di partenza ben 740mhz di core è una gran cosa... non tutte sono stabili a quella frequenza.. :asd:
Eddie666
23-06-2008, 11:34
un'altra ottima sarebbe la palit sonic, sia per il sistema di dissipazione che per le connessioni di cui dispone; peccato però non si trovi facilmente, e sia un pò caruccia
michelgaetano
23-06-2008, 11:35
mahh... io invece per 1€ + prenderei proprio la xfx.. avere di partenza ben 740mhz di core è una gran cosa... non tutte sono stabili a quella frequenza.. :asd:
740 la porta facile tarpo, e non c'è paragone tra dissi stock e quello montato sulla xxt ^^"
Mister Tarpone
23-06-2008, 11:37
in media??
imho
come core in media diciamo 720-730mhz stabili...
come shader 1800-1850...
mentre per le memorie concordo che reggono senza problemi a 2000mhz con tutte la 96GT...
Mister Tarpone
23-06-2008, 11:40
740 la porta facile tarpo, e non c'è paragone tra dissi stock e quello montato sulla xxt ^^"
non è detto assolutamente.... ne ho visti di utenti lamentarsi di non esser stabili al 100% a 740mhz di core... ;)
da 740mhz in su ci vanno solo le 9600GT più culate ;)
michelgaetano
23-06-2008, 11:40
in media??
imho
come core in media diciamo 720-730mhz stabili...
come shader 1800-1850...
mentre per le memorie concordo che reggono senza problemi a 2000mhz con tutte la 96GT...
eppure i 1900 di shader li vedo fare a tutti praticamente oO
michelgaetano
23-06-2008, 11:41
non è detto assolutamente.... ne ho visti di utenti lamentarsi di non esser stabili al 100% a 740mhz di core... ;)
da 740mhz in su ci vanno solo le 9600GT più culate ;)
O ben raffreddate :)
Mister Tarpone
23-06-2008, 12:18
O ben raffreddate :)
----:)
:) certo :)
michelgaetano
23-06-2008, 12:27
:) certo :)
è una ventola versione emoticons o cosa Tarpo xD
Mister Tarpone
23-06-2008, 12:31
è una ventola versione emoticons o cosa Tarpo xD
.... :asd:
ragazzi la ventola e' regolabile con rivatuner?
in particolare la versione manli da 512 mb ddr3..a 99 euro su ebay
michelgaetano
23-06-2008, 12:35
ragazzi la ventola e' regolabile con rivatuner?
in particolare la versione manli da 512 mb ddr3..a 99 euro su ebay
postaci una foto e ti diciamo della scheda e ti diciamo
va visto il cavo di alimentazione della fan
http://www.manli.com/productsDetail.asp?nID=7&categorys=34&id=362&lang=en
non credo si capisca molto..
Mister Tarpone
23-06-2008, 13:00
bellina sta 9600GT della Manli :smack: :oink: !!
se no quali sono quelle che vanno bene con rivatuner nel senso di poter regolare la ventola se lascio il pc acceso la notte?
michelgaetano
23-06-2008, 13:04
se no quali sono quelle che vanno bene con rivatuner nel senso di poter regolare la ventola se lascio il pc acceso la notte?
tutte quelle il cui cavo di alimentazione della ventole è a 4 o 3 fili. Quelle a 2 no.
Da quell immagine non si vede :(
Se cerchi totale silenziosità c'è la ECS sui 110 euro con l accelero che è totalmente passiva e ha buone temperature.
chiodo92
23-06-2008, 13:36
sia la twintech xxt che la xfx alpha dog hanno la ventola regolabile? Dalle foto non capisco...
michelgaetano
23-06-2008, 13:37
sia la twintech xxt che la xfx alpha dog hanno la ventola regolabile? Dalle foto non capisco...
Io ho la xxt ed è perfettamente regolabile.
Te la consiglio altamente per rumorosità e temperature.
Credo anche la XFX, ma non posso dirlo con altrettanta certezza, senza una foto.
Credo anche la XFX, ma non posso dirlo con altrettanta certezza, senza una foto.
la tua e' la twintech xxt oc edition?
chiodo92
23-06-2008, 14:06
ho letto alcune recensioni: XFX xxx alpha dog (http://www.tweaktown.com/reviews/1440/xfx_geforce_9600gt_xxx_alpha_dog_edition/index.html) ; TWINTECH xxt (http://www.tweaktown.com/reviews/1447/)
sono molto simili ma credo che prenderò la twintech...mi attrae di più con quel dissi...:D
michelgaetano
23-06-2008, 15:41
la tua e' la twintech xxt oc edition?
Sì. :)
ho letto alcune recensioni: XFX xxx alpha dog (http://www.tweaktown.com/reviews/1440/xfx_geforce_9600gt_xxx_alpha_dog_edition/index.html) ; TWINTECH xxt (http://www.tweaktown.com/reviews/1447/)
sono molto simili ma credo che prenderò la twintech...mi attrae di più con quel dissi...:D
Ottima scelta, vedrai ti piacerà ^^ (tranne esteticamente che è bruttina :P)
Marko#88
23-06-2008, 16:20
Conosco bene la procedura, grazie comunque. Avrei solo voluto sapere (visto che credo siano compatibili) se potessi evitare di mettere e togliere gli stessi driver. :) Grazie.
sorry allora, avevo inteso male io...:)
Raga ma è uscita la HD4850 della ati??? come la vedete è un ottima skeda sembra ke nn costi molto neanke...va meglio della 9600gt e 8800gt ???
Mister Tarpone
23-06-2008, 16:32
Raga ma è uscita la HD4850 della ati??? come la vedete è un ottima skeda sembra ke nn costi molto neanke...va meglio della 9600gt e 8800gt ???
si ;) praticamente va come una 9800GTX+ ;) solo che costa come una 8800GT :asd:
cmq.. alla risoluzione di 1280x1024 aa4x af16x va in media un 39% + rispetto alla nostra scheda ;)
cmq.. alla risoluzione di 1280x1024 aa4x af16x va in media un 39% + rispetto alla nostra scheda ;)
mamma mia....mi sa ke assaggerò subito questa vedo al prezzo minimo ke riesco a procurarla fino a 200€ siamo coperti :asd:
Mister Tarpone
23-06-2008, 16:39
mamma mia....mi sa ke assaggerò subito questa vedo al prezzo minimo ke riesco a procurarla fino a 200€ siamo coperti :asd:
be costa 142€ ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4850.aspx
direi che ce la fai :asd:
be costa 142€ ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4850.aspx
direi che ce la fai :asd:
vi fo sapere appena la compro mo wind mi strappa le orekkie X°°°D la 9600 cmq la terrò crdo altrimenti noterete in firma la vendita X°°°D.
appena ne risentirò il bisogno cambierò la mia va eccellentemente con tutto per il momento :D
confermo il prezzo nn si trova a di meno dei 155€ comprese di spedizione per la HD4850
michelgaetano
23-06-2008, 16:59
Sto pensando anche io al cambio visto il monitor che ho.
Credo aspetterò delle schede con dissi non stock (spero nella asus a buon prezzo).
Il cambiop non dovrebbe che costare una 60ina di euro, le prestaizoni in più ci sono.
Boh, vediamo :|
Marko#88
23-06-2008, 16:59
in molti casi anche di più...:D
Mister Tarpone
23-06-2008, 17:00
vi fo sapere appena la compro mo wind mi strappa le orekkie X°°°D la 9600 cmq la terrò crdo altrimenti noterete in firma la vendita X°°°D
fai come meglio credi X°°O=D
Mister Tarpone
23-06-2008, 17:02
in molti casi anche di più...:D
ho dei dubbi su questo.. il problema è che in ogni review ci sono risultati differenti.. in alcune sembra vada leggermente peggio, in altre leggermente meglio :boh:
cmq tanto, anche se andasse leggermente meno, vince nel rapporto prezzo / prestazioni. quindi..
michelgaetano
23-06-2008, 17:04
Io personalmente non do molto peso alle recensioni ficnhè nonavremo nuovi drivers ad hoc.
Ovviamente ci siamo potuti fare un ottima idea dell prestazioni.
Io personalmente non do molto peso alle recensioni ficnhè nonavremo nuovi drivers ad hoc.
Ovviamente ci siamo potuti fare un ottima idea dell prestazioni.
Quoto appieno meglio nn essere precipitosi...Aspettiamo i test veri e prorpi delle cavie ke compreranno sta skeda X°°°D :p
Per ki non la conoscesse ecco i test riportati a cui vi si fa riferimento per il momento
http://www.hardware.fr/articles/724-1/b-maj-b-preview-radeon-hd-4850-geforce-9800-gtx-v2.html
michelgaetano
23-06-2008, 17:11
tralasciando che non apre il link...
io preferisco quelli di hwupgrade :P
Mister Tarpone
23-06-2008, 17:14
Per ki non la conoscesse ecco i test riportati a cui vi si fa riferimento per il momento
http://www.hardware.fr/articles/724-1/b-maj-b-preview-radeon-hd-4850-geforce-9800-gtx-v2.html
beh allora vedi pure questi
http://www.firingsquad.com/hardware/amd_radeon_hd_4850_geforce_9800_gtx+/page3.asp
XD°°°°°DX
aspettiamo la maturazione dei driver :O
personalmente aspetto pure tutta l'estate... :asd:
tralasciando che non apre il link...
io preferisco quelli di hwupgrade :P
Quoto di nuovo ma ho trovato questi su google su hwupgrade ti perdi :p non vorrei dichiararmi per disperso ehehehhehe:sofico:
Michel il link funziona...stranu... :bho:
beh allora vedi pure questi
http://www.firingsquad.com/hardware/amd_radeon_hd_4850_geforce_9800_gtx+/page3.asp
XD°°°°°DX
aspettiamo la maturazione dei driver :O
personalmente aspetto pure tutta l'estate... :asd:
Prrrrr tarpo i mei sono più completi :asd: ihihihihihihi
Mister Tarpone
23-06-2008, 17:19
Quoto di nuovo ma ho trovato questi su google su hwupgrade ti perdi :p non vorrei dichiararmi per disperso ehehehhehe:sofico:
Michel il link funziona...stranu... :bho:
HWupgrade?? :cool:
ed allora "ti segnalo" questi test con la 4850 vs GTX normale ecc.... :asd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1991/ati-radeon-hd-4850-un-rilancio-che-convince_4.html
adios :fagiano: (hi)
Marko#88
23-06-2008, 17:20
ho dei dubbi su questo.. il problema è che in ogni review ci sono risultati differenti.. in alcune sembra vada leggermente peggio, in altre leggermente meglio :boh:
cmq tanto, anche se andasse leggermente meno, vince nel rapporto prezzo / prestazioni. quindi..
non mi ricordo in che recensione avevo visto che andava parecchio più della GTX (non + che comunque non va molto di più)...e gli altri valori non erano sballati...comunque si, si può dire che sono allineate come prestazioni mentre la amd costa parecchio meno...in questo momento non vedo come si potrebbe comprare la 9800GTX...ovviamente è un'acquisto sensato sopratutto per chi ha oltre 1280 visto che a questa risoluzione non c'è motivo di cambiare la mitica 9600gt...
Mister Tarpone
23-06-2008, 17:22
non mi ricordo in che recensione avevo visto che andava parecchio più della GTX (non + che comunque non va molto di più)...e gli altri valori non erano sballati...comunque si, si può dire che sono allineate come prestazioni mentre la amd costa parecchio meno...in questo momento non vedo come si potrebbe comprare la 9800GTX...ovviamente è un'acquisto sensato sopratutto per chi ha oltre 1280 visto che a questa risoluzione non c'è motivo di cambiare la mitica 9600gt...
esatto. concordo su tutto ;)
michelgaetano
23-06-2008, 17:24
mi sa che devo...sigh :muro:
ma prima deve passare ancora un altro po' :asd:
Mister Tarpone
23-06-2008, 17:29
visto quanto va la 4850 mi domando la mainstream a 256bit hd4670 512 quanto andrà...
come meglio o peggio della 9600GT??? secondo voi?? :confused:
windsofchange
23-06-2008, 17:37
:D Ma quanto è bella questa schedina, dopo mezz'ora di montaggio delle ventole ho abbassato di 10 gradi la temperatura di hd e sistema. :Prrr:
Adesso proviamo come si comporta questa signorina, a stasera!!!
E grazie per il vostro preziosissimo aiuto!!:)
michelgaetano
23-06-2008, 17:38
visto quanto va la 4850 mi domando la mainstream a 256bit hd4670 512 quanto andrà...
come meglio o peggio della 9600GT??? secondo voi?? :confused:
Forse un pelo meno, ma non troppo. ALmeno è un ipotesi ^^
:D Ma quanto è bella questa schedina, dopo mezz'ora di montaggio delle ventole ho abbassato di 10 gradi la temperatura di hd e sistema. :Prrr:
Adesso proviamo come si comporta questa signorina, a stasera!!!
E grazie per il vostro preziosissimo aiuto!!:)
Oh finalmente :D Dacci dentro!
Iantikas
23-06-2008, 18:10
secondo queste medie http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/kurztest_ati_radeon_hd_4850_rv770/20 va dal 38% al 94% meglio di una 9600GT e dal 14% al 99% meglio di una 8800GT...
...il passaggio conviene soprattutto se si possiede un 20"/22" e nn si disdegna l'uso di alti livelli di AA (4/8xAA)...
...ciao
Iantikas
23-06-2008, 18:14
http://techreport.com/articles.x/14967 fra tutti questi son i test in cui la hd4850 fa la migliore impressione, probabilmente anke xkè vengono solo utilizzate alte ris con AA...cmq facendo una media di tutte le rece esce fuori ke al livello d una 9800GTX (costando xò 50/60€ in meno)...
...ciao
michelgaetano
23-06-2008, 18:17
Ricordo che anche anandtech.com era entusiasmante parlando di prestazioni.
Mister Tarpone
23-06-2008, 18:18
certo.... ma se si è limitati a giocare a 1280x1024, con aa4x basta alla grande anche una 9600GT /3870... ;)
almeno io, sinceramente non ho ancora trovato un gioco che non giri bene!! e molte volte anche con aa8x (vedi Grid)
poi vabbè... ci sono i mattoni tipo Crysis..ma quello non credo vada di lusso con nessuna scheda.. :asd:
michelgaetano
23-06-2008, 18:20
certo.... ma se si è limitati a giocare a 1280x1024, con aa4x basta alla grande anche una 9600GT /3870... ;)
almeno io, sinceramente non ho ancora trovato un gioco che non giri bene!! e molte volte anche con aa8x (vedi Grid)
poi vabbè... ci sono i mattoni tipo Crysis..ma quello non credo vada di lusso con nessuna scheda.. :asd:
Hai ragione alla grande Tarpo :D
Mister Tarpone
23-06-2008, 18:26
Hai ragione alla grande Tarpo :D
giuro è così... per me va da spavento sta scheda :asd: poi sono uno che era abituato a giocare sul filo dei 30fps di media quando avevo la 8600... quindi anche come frames son di bocca buona.. :asd: non vado a cercare i 70fps fissi nei giochi :asd:
poi sia chiaro eh!!!
io capisco benissimo che uno possa aver voglia di cambiare ingolosito dalla 4850.... io però ragiono in un altra maniera :asd:
e cioè che se la scheda che ho va di lusso, per me è proprio inutile cambiare....
inizio a farci un pensierino (al cambio) solo se la mia inizia ad andare male con tanti giochi :D altrimentiiiiiii.... :tie:
Iantikas
23-06-2008, 18:32
si infatti aldilà della differenza ke vi può essere il fattore + importante su cui basare un eventuale upgrade è il costo rapportato al reale miglioramento del gameplay ke si otterrebbe nello scenario ke si è soliti usare...
...cioè se col proprio monitor e l'attuale gpu uno già gioca tutto a palla prendendo l'hd4850 lo giokerà alla stessa maniera ma con + frame e se già prima si era fluidi quello nn'è certo un reale miglioramento del gameplay (come a mio modo di vedere nn lo è neanke passare da 2xAA a 4/8/16xAA...anke se in confronto all'altro questo un minimo miglioramento almeno lo è)...
...ki possiede un 19" e una 9600GT imho nn ci dovrebbe proprio pensare allla hd4850...e ki ha un 20"/22" dovrebbe cmq valutare quali sono i gioki ke gli interessano e ke miglioramenti può avere in questi gioki...
...a partire dalla 9600GT, se uno ha un monitor ben proporzionato alla gpu ke possiede, x me farebbe meglio ad attendere la prox gen o cmq ke escano nuovi gioki x cui ci sia un reale bisogno di uppare la gpu (anke xkè + passa il tempo + si compra sempre meglio a sempre meno :sofico: )...ciao
michelgaetano
23-06-2008, 18:32
giuro è così... per me va da spavento sta scheda :asd: poi sono uno che era abituato a giocare sul filo dei 30fps di media quando avevo la 8600... quindi anche come frames son di bocca buona.. :asd: non vado a cercare i 70fps fissi nei giochi :asd:
poi sia chiaro eh!!!
io capisco benissimo che uno possa aver voglia di cambiare ingolosito dalla 4850.... io però ragiono in un altra maniera :asd:
e cioè che se la scheda che ho va di lusso, per me è proprio inutile cambiare....
inizio a farci un pensierino (al cambio) solo se la mia inizia ad andare male con tanti giochi :D altrimentiiiiiii.... :tie:
Col tuo monitor al cambio non ci penserei
È il bestio qui che "rompe" :muro: Vogli ogustarmi The Witcher al massimo, non l ho finito per l enhanced :sofico:
Mister Tarpone
23-06-2008, 18:35
Col tuo monitor al cambio non ci penserei
È il bestio qui che "rompe" :muro: Vogli ogustarmi The Witcher al massimo, non l ho finito per l enhanced :sofico:
beh come dicevo prima, con risoluzioni superiori alla 1280x1024, un cambio inizia a farsi mooolto più interessante ;) anche perchè la GTina potrebbe non reggere bene tutti gli attuali giochi CON i filtri attivati... ;)
poi... io questo non lo so con certezza perchè ho un 17 :asd:
Mister Tarpone
23-06-2008, 18:40
ttp://techreport.com/articles.x/14967 fra tutti questi son i test in cui la hd4850 fa la migliore impressione, probabilmente anke xkè vengono solo utilizzate alte ris con AA...cmq facendo una media di tutte le rece esce fuori ke al livello d una 9800GTX (costando xò 50/60€ in meno)...
...ciao
ci sarebbe pure questa con gtx gtx+ e 4850.... http://xtreview.com/addcomment-id-5631-view-9800GTX+-vs-HD-4850.html
a sto punto postiamole tutte
ciao :asd:
Mister Tarpone
23-06-2008, 18:44
si infatti aldilà della differenza ke vi può essere il fattore + importante su cui basare un eventuale upgrade è il costo rapportato al reale miglioramento del gameplay ke si otterrebbe nello scenario ke si è soliti usare...
...cioè se col proprio monitor e l'attuale gpu uno già gioca tutto a palla prendendo l'hd4850 lo giokerà alla stessa maniera ma con + frame e se già prima si era fluidi quello nn'è certo un reale miglioramento del gameplay (come a mio modo di vedere nn lo è neanke passare da 2xAA a 4/8/16xAA...anke se in confronto all'altro questo un minimo miglioramento almeno lo è)...
...ki possiede un 19" e una 9600GT imho nn ci dovrebbe proprio pensare allla hd4850...e ki ha un 20"/22" dovrebbe cmq valutare quali sono i gioki ke gli interessano e ke miglioramenti può avere in questi gioki...
...a partire dalla 9600GT, se uno ha un monitor ben proporzionato alla gpu ke possiede, x me farebbe meglio ad attendere la prox gen o cmq ke escano nuovi gioki x cui ci sia un reale bisogno di uppare la gpu (anke xkè + passa il tempo + si compra sempre meglio a sempre meno :sofico: )...ciao
non avevo visto sto post.
inutile dire che concordo, come al solito... ;) !
edit:
per la parte sottolineata:
capitooo :asd: ;)!!!
pure io sinceramente non me ne accorgerei con moltissimi giochi di aver cambiato scheda... anche perchè come ho detto prima, non sono così sensibile all'aumento di fps.. :D
io aspetterò tranquillamente qualche scheda ancor + bolide della ottima 4850....
...che magari dopo l'estate ci saranno altre sorprese nel campo delle vga... chissà..
windsofchange
23-06-2008, 19:02
Dopo una sessione ad assassin's creed a 1440x900 e dettagli alti ( wow!! :eek: ) la temperatura della gpu si assestava sui 59 gradi (:D ).
Ho impostato manualmente la velocità della ventola e alzato i valori della scheda :D come da immagine allegata:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080623200655_immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080623200655_immagine.JPG)
Sono super contenta dell'acquisto :angel: :angel: :angel:
Mister Tarpone
23-06-2008, 19:03
Dopo una sessione ad assassin's creed a 1440x900 e dettagli alti ( wow!! :eek: ) la temperatura della gpu si assestava sui 59 gradi (:D ).
Ho impostato manualmente la velocità della ventola e alzato i valori della scheda :D come da immagine allegata:
bene. sono contento che sei contenta della scheda :mano: :mano: :mano:
ciao!!! :cool:
michelgaetano
23-06-2008, 19:03
Ottimo, ma non c'è l immagine allegata :D :asd:
Eddie666
23-06-2008, 19:23
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080623200655_immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080623200655_immagine.JPG)
ottimo! ;) vedo che hai iniziato bene anche con l'overclock :) mi raccomando, fai anche qualche bench per farci contenti :D
michelgaetano
23-06-2008, 19:24
Buon OC, secondo me non dovresti davvero avere problemi a 730/2000/1800 :)
Mister Tarpone
23-06-2008, 19:25
:) concordo ;)
windsofchange
23-06-2008, 19:28
:) concordo ;)
Effettivamente sto testando con un piccolo carico 3d proprio quei valori :D
Kharonte85
23-06-2008, 19:45
Col caldo che fa non è il momento ideale per fare OC...:D
Oggi per la prima volta ho riaperto il case...:fagiano:
io aspetterò tranquillamente qualche scheda ancor + bolide della ottima 4850....
...che magari dopo l'estate ci saranno altre sorprese nel campo delle vga... chissà..
Topo batte scimmia :sofico:
Mister Tarpone
23-06-2008, 19:51
Col caldo che fa non è il momento ideale per fare OC...:D
Oggi per la prima volta ho riaperto il case...:fagiano:
Topo batte scimmia :sofico:
sono ultra resistente a ste scimmie varie... :O :O :tie:eeeee!!!
no seriamente... a me la scimmia inizia a salire solo quando c'è la reale necessità di cambiare :asd:
per esempio tipo nell'ultimo periodo di quando avevo la 8600gts... :sofico: :asd:
ragazzi,essendo legato ad un max di 1360x768 come risoluzone..questa 9600gt per me va bene?
pensavo alla twintech oc di un utente che mi ha confermato di possederla alcune pagine fa..
Eddie666
23-06-2008, 20:10
ragazzi,essendo legato ad un max di 1360x768 come risoluzone..questa 9600gt per me va bene?
pensavo alla twintech oc di un utente che mi ha confermato di possederla alcune pagine fa..
io la utilizzo alla tua stessa ris (immagino tu abbia il pc collegato ad un tv lcd) e va benissimo, tranquillo ;)
michelgaetano
23-06-2008, 20:11
Io :)
Prendila, è ottima!
37° in idle mentre scrivo a ventola inudibile, e fa un caldo da matti :D
puoi andare trankuillo sull'acquisto io a 1280 x 1024 sn felicissimo delle prestazioni e in genere il 1280x e piu pesante della 1366x
io la utilizzo alla tua stessa ris (immagino tu abbia il pc collegato ad un tv lcd) e va benissimo, tranquillo ;)
curiosita' giochi a sbk08? se si come va?
Eddie666
23-06-2008, 20:33
curiosita' giochi a sbk08? se si come va?
no, mi spiace....però se mi gira acrysis direi che grossi problemi non dovrebbero esserci ;)
michelgaetano
23-06-2008, 20:35
no, mi spiace....però se mi gira acrysis direi che grossi problemi non dovrebbero esserci ;)
E ti credo :sofico:
Brunos82
23-06-2008, 21:09
Ciao a tutti, ho una Zotac 9600 GT e ho notato che recentemente con la stagione estiva le temperature della gpu sono altine, mi va a 58 gradi in IDLE per cui sono andato su everest e ho scoperto che ha un overclock impostato:
Elemento Valore
Proprietà processore grafico
Adattatore video nVIDIA GeForce 9600 GT
Versione BIOS 62.94.0D.00.03
Nome in codice GPU G94GT
Periferica PCI 10DE-0622 / 10DE-0545 (Rev A1)
Tecnologia processo produttivo 65 nm
Dimensione die 238 mm2
Tipo bus PCI Express 1.0 x16 @ x16
Quantità memoria 512 MB
Clock GPU (Geometric Domain) 729 MHz (originale: 675 MHz, overclock: 8%)
Clock GPU (Shader Domain) 1782 MHz (originale: 1650 MHz, overclock: 8%)
Clock RAMDAC 400 MHz
Pipeline pixel 16
TMU per pipeline 1
Shader unificati 64 (v4.0)
Supporto hardware DirectX DirectX v10
Pixel Fillrate 11664 MPixel/s
Texel Fillrate 23328 MTexel/s
Proprietà bus memoria
Tipo bus GDDR3
Bus 256 bit
Clock reale 900 MHz (DDR) (originale: 900 MHz)
Clock effettivo 1800 MHz
Larghezza di banda 56.3 GB/s
nVIDIA ForceWare Clocks
2D/3D GPU: 675 MHz, Shader: 1650 MHz, Memoria: 900 MHz
Produttore processore grafico
Nome società NVIDIA Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.nvidia.com/page/products.html
Download dei driver http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp
Aggiornamento driver http://www.google.com/search?
E' normale che abbia un overclock di fabbrica oppure ho overclocckato con rivatuner senza accorgermene neanche??(infatti l'ho disinstallato dopo 5 minuti per evitare casini).....
se hai una zotac amp è tt normale anke a me stava sui 59 in idle pero ora ho aperto il case ed è tt sull a normalita
michelgaetano
23-06-2008, 21:11
Credo l abbia overclockata tu.
La scheda ha 680 di core a default, quando dovrebbe avere 650, quindi è già tirata su da zotac. Tu hai aggiunto altri 50 mhz sul core e 100+ agli shader.
Comunque sappi che quell OC non aumenta troppo le temeprature, e anche levandolo non miglioreresti tanto le cose.
Brunos82
23-06-2008, 21:12
non è affatto un Amp, e solo GT!!! e come l'avrei overcloccata io volevo solo vedere la velocità delle ventole con riva tuner e non ho fatto neanche quello per paura di fare cavolate!
pure la mia è gt ma anke amp cmq portala alle freq base
Brunos82
23-06-2008, 21:14
e come si fa?
michelgaetano
23-06-2008, 21:16
Tienila a quei valori, quadagni qualche frame...
Guadagneresti 2-3 gradi se tutto va bene, nulla di rilevante.
usa ntune scaricalo da qua http://www.hwupgrade.it/download/file/2514.html si integrerà nel nvidia control pannel troverai una nuova opzione denominata prestazioni regola impostazioni gpu da la abbassa core e memorie di consecuenza caleranno anke gli shader
Brunos82
23-06-2008, 21:22
volevo solo capire se era un overclock di fabbrica
michelgaetano
23-06-2008, 21:22
O più semplicemente, apri rivatuner e nella finestra delle frequenze clicka su "default"
lol :P
di fabbrica hai 675 di core, quando dovresti avere 650. Il resto sembra che l hai fatto tu :P
Brunos82
23-06-2008, 21:30
è un problema se lascio tutto cosi' com'è?
lasica tt cm'è se puoi apri il case ( senn lo hai gia fatto)
Brunos82
23-06-2008, 22:35
con everest me la vede come se fosse la Amp e invece con gpu z me la vede come la versione non Amp cioè GPU core clock 675 e gpu memory clock 900 mhz...cio' significa che everest è scemo e io non avrei occato nulla, giusto?
con everest me la vede come se fosse la Amp e invece con gpu z me la vede come la versione non Amp cioè GPU core clock 675 e gpu memory clock 900 mhz...cio' significa che everest è scemo e io non avrei occato nulla, giusto?
Ti stanno dicendo ke è irrelevante nn ti preoccupare la skeda nn si rompe neanke a 80° puoi lasciare tutto com'è al max metti il ventilatore difronte al faceplate del case :D la tieni al fresco ma fai attenzione potrebbe beccare qualche bronkite o addirittura polmonite :asd: skerzo:p XIAO :cool:
windsofchange
23-06-2008, 23:11
Portata alle frequenze da voi consigliate, ora faccio 40-44 gradi in idle e massimo 50 in gioco.
Sto incrociando le dita perché va tutto troppo liscio, la scheda è anche silenziosissima... :sofico:
io con la 9600 gt amp di zotac sto in idle a 52 gradi in full tocco anke 76-78 gradi cm fate voi a tenere 50 in full?
michelgaetano
23-06-2008, 23:18
Portata alle frequenze da voi consigliate, ora faccio 40-44 gradi in idle e massimo 50 in gioco.
Sto incrociando le dita perché va tutto troppo liscio, la scheda è anche silenziosissima... :sofico:
Molto, molto buone le temperature.
Se poi vuoi trovarle il massimo, Crysis è tuo "amico" :P
io con la 9600 gt amp di zotac sto in idle a 52 gradi in full tocco anke 76-78 gradi cm fate voi a tenere 50 in full?
Si vede che winds ha creato una buona areazione nel case, la sua come la tua dovrebbe essere reference, in termini di dissipatore :D
Si vede che Wind ha creato una buona areazione nel case, la sua come la tua dovrebbe essere reference, in termini di dissipatore :D
Grande onore a Crysis unico game ke mi ha fatto overcloccare la CPu a 3.2 ghz solo per lui..............Ke bestia quel game vabè almeno ora posso giocarci tranquillamente a tutto very hight :asd:
Ps: Bang Wind ma sei tu in avy? Ma allora davvero sei una ragazza Strabeng complimenti per la passione...
Sai com'è un nostro sogno è di sposare forse un giorno una ragazza a cui piace il calcio, l'hardware e l'elettronica :asd: pregio ke non ha la mia Sanguisughe :asd:
Iantikas
23-06-2008, 23:40
per la parte sottolineata:
capitooo :asd: ;)!!!
buon x te :D ...io rileggendomi nn c'ho capito niente :rotfl:
michelgaetano
23-06-2008, 23:44
Grande onore a Crysis unico game ke mi ha fatto overcloccare la CPu a 3.2 ghz solo per lui..............Ke bestia quel game vabè almeno ora posso giocarci tranquillamente a tutto very hight :asd:
una gtx 280 a 1280*1024 su very high fa 19 fps, poi mi dici come lo giochi :asd:
windsofchange
24-06-2008, 00:21
Ps: Bang Wind ma sei tu in avy? Ma allora davvero sei una ragazza Strabeng complimenti per la passione...
Sai com'è un nostro sogno è di sposare forse un giorno una ragazza a cui piace il calcio, l'hardware e l'elettronica :asd: pregio ke non ha la mia Sanguisughe :asd:
Si sono io, mi piace anche il dio metallo... :asd:
Si vede che winds ha creato una buona areazione nel case, la sua come la tua dovrebbe essere reference, in termini di dissipatore :D
eh si, guarda che frescura la mia bimba in idle:
http://img110.imageshack.us/img110/1131/hahans2.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=hahans2.jpg)
michelgaetano
24-06-2008, 01:35
:eek: cavolo ottimo!
Mi sa che hai davvero lavorato bene nel case, sono davvero buone!
windsofchange
24-06-2008, 01:39
:eek: cavolo ottimo!
Mi sa che hai davvero lavorato bene nel case, sono davvero buone!
:D Le manine femminili sanno montare le ventole (con i led blu!!:Prrr: ) con grazia ed efficienza, non lo sapevi?? :sofico:
michelgaetano
24-06-2008, 01:45
:D Le manine femminili sanno montare le ventole (con i led blu!!:Prrr: ) con grazia ed efficienza, non lo sapevi?? :sofico:
Il gentil sesso ci è sopra oramai in tutto, io per montare 'sto schifo di fanbus da 5 euro mi sono tagliato e ho tirato maledizioni dietro 8 pantheon per mezza giornata, nel mio case c'è il sangue (non solo in senso figurato - prima o poi lo pulisco...) :D :asd:
Black Sabbath
24-06-2008, 01:46
Questa invece è la temp più bassa che riesco a raggiungere io :(
http://img95.imageshack.us/img95/3751/immaginekv4.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=immaginekv4.jpg)
michelgaetano
24-06-2008, 01:53
Questa invece è la temp più bassa che riesco a raggiungere io :(
http://img95.imageshack.us/img95/3751/immaginekv4.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=immaginekv4.jpg)
Beh non è mica tanto male :D
Marko#88
24-06-2008, 06:32
:
a 640*480 forse...:asd:
una gtx 280 a 1280*1024 su very high fa 19 fps, poi mi dici come lo giochi :asd:
ecco appunto...:D
p.s. è very HIGH, la "t" non c'è li in mezzo...;)
michel appena ordinata la tua stessa vga...
128 spedita,così finalmente pensioniamo la 6800gt che ormai non ce la fa piu'...
michelgaetano
24-06-2008, 07:47
michel appena ordinata la tua stessa vga...
128 spedita,così finalmente pensioniamo la 6800gt che ormai non ce la fa piu'...
Fatto bene!
Peccato, avrei potuto venderti la mia :D :muro:
se me lo dicevi...
comunque ho visto diversi bench..ed e' davvero pari se non un minimo inferiore alla 8800gt..
e pensare che qui da me me la volevano vendere a 190 euro la stessa scheda...si si..ma baff...:p
p.s. gia' scaricati ultimi driver ufficiali serie 9..
solita disinstallazione,pulizia registro,spengo pc metto su vga nuova,driver nuovi..ma avendo ancora xp devo mettere le dx10 o resto con le dx 9.0c?
Mister Tarpone
24-06-2008, 08:08
buon x te :D ...io rileggendomi nn c'ho capito niente :rotfl:
michelgaetano
24-06-2008, 08:09
se me lo dicevi...
comunque ho visto diversi bench..ed e' davvero pari se non un minimo inferiore alla 8800gt..
e pensare che qui da me me la volevano vendere a 190 euro la stessa scheda...si si..ma baff...:p
p.s. gia' scaricati ultimi driver ufficiali serie 9..
solita disinstallazione,pulizia registro,spengo pc metto su vga nuova,driver nuovi..ma avendo ancora xp devo mettere le dx10 o resto con le dx 9.0c?
su xp niente dirx 10 :P
Comunque quando la overclocki (anzi è già OCcata) la 9600 diventa praticamente una 8800 :D
per ora andra' su un semplice x2 3800+ a 2500 con 2 giga di ram e dfi nf4..a breve e8400 dfi dk e 4 giga di ddr2
dai bench sembra ottima...
p.s. e pensare a quanto pagai la 6800gt 3 anni fa all'uscita...praticamente il triplo di ora per la 9600..mamma mia..paura...:p
su xp niente dirx 10 :P
Comunque quando la overclocki (anzi è già OCcata) la 9600 diventa praticamente una 8800 :D
esatto..la lascio così,non mi sembra il caso di tirare oltre...
p.s. per la notte tu con rivatuner a quanto tieni la ventola per dormire?
michelgaetano
24-06-2008, 08:20
esatto..la lascio così,non mi sembra il caso di tirare oltre...
p.s. per la notte tu con rivatuner a quanto tieni la ventola per dormire?
intutta onestà non ho difficoltà al 40 %, ma non lo lascio mai acceso :)
Si sono io, mi piace anche il dio metallo... :asd:
:asd: :ave:
:incazzed: Ah si avete dimenticato il video in game di Crysis ke ho girato con tutto impostato a very high lo potrete vedere anke voi in alta risoluzione Prego :asd: :Prrr:
PS:La cpu ancora non l'avevo overcloccata a 3.00ghz manco stavo a 2,45ghz.Inoltre non badate le impo che metto al minimo è ke sotto quella scelta ho applicato i settaggi della very hight lo noterete dalla grafica cmq :D il tutto su XP Dx9.3c ihihihi
Eccovi il link del video :D:
Crysis of blasio in very hight 9600gt stoned!!! :asd: (http://youtube.com/watch?v=OIJrbpPzxro)
michelgaetano
24-06-2008, 09:04
Non c'è nessuno lì, e scatta quando dal sole torni a suolo, e rallenta anche quando ti giri. Poi non fai altro che andare avanti e sparare razzate, senza nemici, il carico non è pesante.
Combatti contro 20 coreani in Delta e vediamo cosa fai :P
avendo la 6800gt non mi sono permesso ma crysis lo prendo con la nuova vga..
curiosita',ma sul mio sistema attuale che comunque e' sempre un x2 3800 a 2500 con 2 giga di ram,metto su la 9600gt..a 1360x768 che e' la risoluzone della mia tv lcd,a che dettagli posso giocare per una buona fluidita'? diciamo i soliti 35-40 frames...
potresti giocarlo tt su elevato tranne qualita oggetti e fisica che riguardano strettamente il processore
con buoni risultati? azzo allora rulla sta scheda..:D
certo io col pc in firma mettendo tt su elevato e post processing e acqua a massimo(col fix di xp) sta semrpe sopra le 30 frame tranne quando nelle fasi piu concitate cala sulle 25 che cmq col motion è giocabile
qualcuno ha provato i driver 175.19 ? sa dirmi cm sn?grz
michelgaetano
24-06-2008, 12:02
i qx9650 e le gtx 280 non ce la fanno...
ma secondo me è su vista che peggiora
Marko#88
24-06-2008, 12:32
:asd: :ave:
:incazzed: Ah si avete dimenticato il video in game di Crysis ke ho girato con tutto impostato a very high lo potrete vedere anke voi in alta risoluzione Prego :asd: :Prrr:
PS:La cpu ancora non l'avevo overcloccata a 3.00ghz manco stavo a 2,45ghz.Inoltre non badate le impo che metto al minimo è ke sotto quella scelta ho applicato i settaggi della very hight lo noterete dalla grafica cmq :D il tutto su XP Dx9.3c ihihihi
Eccovi il link del video :D:
Crysis of blasio in very hight 9600gt stoned!!! :asd: (http://youtube.com/watch?v=OIJrbpPzxro)
a parte il fatto che non è proprio fluidissimo...poi sei in un campo aperto, vai in mezzo a soldati esplosioni o foreste...:asd:
e poi te l'ho già detto, è high, non hight!!:D
michelgaetano
24-06-2008, 12:47
e poi te l'ho già detto, è high, non hight!!:D
Non vuole saperne riguardo l high :D
Marko#88
24-06-2008, 12:52
già...:D
e poi tanto è ingiocabile su very high ad alta risoluzione con una 9600GT, è innegabile...:O
l'ho provato al massimo era fluido sl a 800 x 600
michelgaetano
24-06-2008, 13:09
già...:D
e poi tanto è ingiocabile su very high ad alta risoluzione con una 9600GT, è innegabile...:O
lo è anche con schede da 500 euro :muro: :muro: :cry:
dai vari test sul net 1 9800 gx 2 e 2 9600 gt in sli tengonoa 1680 x 1050 crysis al max ma facendo i minimi 30 frame
mi consigliate di passare a vista per sfruttare le dx 10 ??
credo che crysis sia un mondo a parte..sara' giocabile con le schede full dx11:D
comunque scherzi a parte,pur non giocando molto l'importante era trovare una scheda con un buon rapporto qualita' prezzo(114 euro) che andasse a sostituire la 6800gt che ormai iniziava davvero a cedere dare artefatti anche a desktop e avere prestazioni di tutto rispetto se trovo un gioco che mi piace su pc(avendo ps3 e 360 gioco poco sul pc)
certo che se penso ai 360 euro dati 3 anni fa appena uscì la 6800gt della pov e penso a quanto spendo ora ma che prestazioni ho in confronto alla vga che posseggo ancora per poche ore mi si rizzano i peli del naso:D
outlaw16
24-06-2008, 19:24
Ho installato gli ultimi driver che sono usciti oggi della Nvidia, ma a riavvio Vista mi fa loggiare, vedo il desktop e diventa tutto nero,ma il computer continua a funzionare, ora ho provato anche a reinstallare i driver vecchi ma non cè niente da fare, qualche suggerimento?
Brunos82
24-06-2008, 19:43
io ho dei problemi con crysis nel senso che mi capita di sentire frasi pronunciate dalla tuta in momenti diversi le sento insieme e sovrapposte e inoltre sento un fastidioso fruscio di sottofondo, ho installato gli ultimi drivers 175.19 ma non cambia nulla,come mai?
Marko#88
24-06-2008, 20:23
lo è anche con schede da 500 euro :muro: :muro: :cry:
fra le altre cose...:asd:
mi consigliate di passare a vista per sfruttare le dx 10 ??
ma no, per adesso non si è ancora visto nulla in dx10 che non possa essere fatto in dx9...anzi, crysis ad esempio offre una qualità visiva identica se si applicano i fix per avere la grafica in very high su xp (altrimenti attivabile solo su vista)...ed inoltre offre lo stesso dettaglio grafico ad un framerate decisamente maggiore...tutti gli altri giochi non hanno praticamente nulla di dx10...se vuoi passare a vista per altri motivi è un conto, se devi farlo per le dx10 non ha senso per adesso...ovviamente è un mio consiglio, nulla di più...:)
Brunos82
24-06-2008, 20:40
scusate qualcuno sa qualcosa riguardo i fruscii?
credete che conviene per il 1440 x 900 ( attualmente sn 1280 x 1024 ma sto per cambaire monitor anke per attaccare la 360) pensare allo sli cambiando anke mobo?
scusate qualcuno sa qualcosa riguardo i fruscii?
usi la scheda video con l' hdmi trasferendo anke l'audio?
Brunos82
24-06-2008, 23:18
non uso l'hmi, uso il Dvi normalissimo per il monitor, ora ho giocato ancora e piu' avanti nel gioco i fruscii sono scomparsi, è strano perchè mi capitava anche con serious sam 2 quando avevo una diversa vga e diverso processore e in pratica non si sentivano nè musiche nè effetti ma solo fruscii....
Marko#88
25-06-2008, 00:06
credete che conviene per il 1440 x 900 ( attualmente sn 1280 x 1024 ma sto per cambaire monitor anke per attaccare la 360) pensare allo sli cambiando anke mobo?
prova a fare due rapidi calcoli...:D
1280*1024=1310720
1440*900=1296000
come vedi la 1440 è più leggera della 1280 anche se di pochissimo...parliamo di un +1% circa per la 1280, nulla in sostanza...morale della favola? le prestazioni saranno le stesse, non ci sarà bisogno di cambiare vga...non per il monitor almeno..;)
Eddie666
25-06-2008, 15:22
a chi mi chiedeva come va sb08 con la 9600gt..beh..ecco qua bel pò di sreenshots; ho testato sia la 1366x7688 AA 4X, che la 1920x1080 no AA (per il resto, in entrambi i casi, opzioni grafiche al massimo); direi che gira davvero bene ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153443_02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153443_02.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153508_03.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153508_03.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153535_06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153535_06.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153603_07.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153603_07.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153630_08.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153630_08.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153655_09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153655_09.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153714_10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153714_10.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153739_11.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153739_11.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153802_14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153802_14.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153827_15.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153827_15.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153852_16.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153852_16.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625153922_17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625153922_17.jpg)
windsofchange
25-06-2008, 15:50
Io poco fa ho rimesso oblivion, tutto a massimo a 1440x900.
Filtri al massimo ed effetto bagliore su AA8: mi venivano le lacrime agli occhi.... :p
Marko#88
25-06-2008, 16:29
fra l'altro quant'è bello quel gioco?? degno erede di sbk2001, con livello massimo è difficilissimo!
vero..gira bene a te? a me da dio...sta scheda e' un missile(twintech) e scalda niente
michelgaetano
25-06-2008, 20:30
Io poco fa ho rimesso oblivion, tutto a massimo a 1440x900.
Filtri al massimo ed effetto bagliore su AA8: mi venivano le lacrime agli occhi.... :p
Sarà che non mi ci misi davvero quando lo provai, mi sembrò davvero sterminato..troppo...
fra l'altro quant'è bello quel gioco?? degno erede di sbk2001, con livello massimo è difficilissimo!
Sembra davvero non male! Ma è molto simulativo?
vero..gira bene a te? a me da dio...sta scheda e' un missile(twintech) e scalda niente
Te l'avevo detto! :D
chiodo92
25-06-2008, 20:40
è affidabile questo test? http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080404
Non so se prendere la msi nuova o una twintech usata...
michelgaetano
25-06-2008, 20:44
La MSI fa 53° in idle e 78° in full.
La Twintech xxt nel mio case col caldo torrido fa 39° in idle e 55° in full.
Inoltre ha memorie 1.0 ns contro le 0.8 della Twintech (le frequenze di base infatti sono 1900 per la MSI vs 2200 della Twintech).
ho fatto un paio di test a crysis col pc in firma e ho ottenuto questi risultati:
crysis 1280 x 1024 settaggi medi min frame 32 medai frame 48 max frame 70
crysis 1280 x 1024 settaggi elevati min frame 22 media frame 30 max frame 42
crysis 1024 x 768 aa 8 x elevati min frame 20 media frame 29 max frame 39
crysis 800 x 600 aa 8x elevati min frame 27 media frame 42 max frame 52
crysis 1280 x 1024 elevati aa 2 x min frame 19 media frame 27 max frame 41
crysis 1024 x 768 elevati min frame 32 media frame 41 max frame 52
crysis 1280 x 1024 aa 16 x q elevati min frame 4 media frame 12 max frame 18
crysis 1280 x 1024 elevati aa 8 x min frame 11 media frame 19 max frame 34
:sbonk: :friend:
La MSI fa 53° in idle e 78° in full.
La Twintech xxt nel mio case col caldo torrido fa 39° in idle e 55° in full.
Inoltre ha memorie 1.0 ns contro le 0.8 della Twintech (le frequenze di base infatti sono 1900 per la MSI vs 2200 della Twintech).
La MSI prendi l'oc ediction ke ha il dissipatore potenziato possiamo dire è un mattone quel coso altro ke accellero :asd:.
MSI OC Ediction 40° idle e 58° al max
Ecco postate le mie impostazioni e risultati del sistema di raffreddamento
http://c.imagehost.org/0734/Immagine.jpg
windsofchange
25-06-2008, 23:02
Chi mi spiega le differenze con lo screen di blasio?:
http://img258.imageshack.us/img258/8774/mmmjo2.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/7854/catturagm3.jpg
:sofico:
Alza ste frequenze... :D
PS: chi mi spiega le differenze:
http://img258.imageshack.us/img258/8774/mmmjo2.jpg
Ok lì la tenevo in Default ma eccoti accontentata :D. In 3dmark tine anke a 780 max ma cmq nn è ke cambi kissà kè di prestazioni in crysis...non è normale quel game...assolutamente no X°°°°°D:asd:. Per altri game nn molla anke a default fa una MEGAFIGURA bellissima la consiglerò dopo la 4850 per le skede di fascia diciamo media :sofico:
http://c.imagehost.org/0991/Immagine.jpg
Baby ti ho sorpassato in prestazioni :sofico: skerzo... Cmq credo sia riferito la filtraggio dei pixel e della texture per rendere l'immagine più nitida e kiara.Il bandwidth è rferito alle memorie
windsofchange
25-06-2008, 23:26
Evviva ho capito!! :sofico:
Eddie666
25-06-2008, 23:28
Edit
windsofchange
25-06-2008, 23:30
Edit
Pensavo fossero caratteristiche standard di tutte le 9600 gt sul mercato.
Scusate l'ignoranza!
Scusate l'ignoranza!
no esto es no possible :cry:
Eddie666
25-06-2008, 23:37
Scusate l'ignoranza!
perchè? hai letto quello che ho scritto?? avevo cannato completamente la tua domanda! :D
perchè? hai letto quello che ho scritto?? avevo cannato completamente la tua domanda! :D
Io di buon mattino sklero moltissimo lei di notte mi sa X°°°D AHAHAHAHAH.
Non ti preoccupare Wind io manco so un tubo secco de ste cose... imparo tramite google cercando di aiutarvi & studiando di notte Strutture ed Architettura dei Calcolatori esame del corso ke avrò prox. :cry:
windsofchange
25-06-2008, 23:49
:D 'naggia a te allora che ti davo retta!!
Io di buon mattino sklero moltissimo lei di notte mi sa X°°°D AHAHAHAHAH.
Non ti preoccupare Wind io manco so un tubo secco de ste cose... imparo tramite google cercando di aiutarvi & studiando di notte Strutture ed Architettura dei Calcolatori esame del corso ke avrò prox. :cry:
Io studio chimica sono esentata dal sapere troppe cose :O
:D 'naggia a te allora che ti davo retta!!
BAAAANNNGG :p
OKOKOK ehehehe
Marko#88
26-06-2008, 06:33
io sto usando la HD2600XT visto che siccome non gioco un cacchio ho deciso di vendere sia la 8800GT che la 9600GT...dopo l'estate poi comprerà un po' di roba...adesso non mi serve, preferisco uscire che stare a giocare al pc...:asd:
Sembra davvero non male! Ma è molto simulativo?
si, col livello massimo di difficoltà è piuttosto reale...:)
Mister Tarpone
26-06-2008, 08:36
a chi mi chiedeva come va sb08 con la 9600gt..beh..ecco qua bel pò di sreenshots; ho testato sia la 1366x7688 AA 4X, che la 1920x1080 no AA (per il resto, in entrambi i casi, opzioni grafiche al massimo); direi che gira davvero bene ;)
cut
azz sembra spettacolare sto gioco :eek:
ho visto nel thread ufficiale altri tuoi screen...e sta schedozza riesce a farlo girare pure a 1920x1080.. :confused: :eek:
io sto usando la HD2600XT visto che siccome non gioco un cacchio ho deciso di vendere sia la 8800GT che la 9600GT...dopo l'estate poi comprerà un po' di roba...adesso non mi serve, preferisco uscire che stare a giocare al pc...:asd:
eh eh eh :asd: poi con sto caldo è dura sta li a giocare :asd:
dopo 2 minuti mi passa la voglia :asd:
michelgaetano
26-06-2008, 09:10
BAAAANNNGG :p
Ti ha completamente arato :D
Comunque quei valori dovrebbero semplicemente aumentare tirando su la scheda, qui son così con l OC semi-massimo-quasistabilecrepaCrysis
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080626101010_sdsd.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080626101010_sdsd.JPG)
Ti ha completamente arato :D
Comunque quei valori dovrebbero semplicemente aumentare tirando su la scheda, qui son così con l OC semi-massimo-quasistabilecrepaCrysis
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080626101010_sdsd.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080626101010_sdsd.JPG)
Ehehehehe poche parole da buon intenditori...mi sa ke lei si affida un sacco a questa teoria :asd:
Uffa anke a me crysis tirandola a 780 e ddr 1025x2 nn è ke migliori di chissà quanto ma ke tazz ci vuole per giocare almeno con AA2x co sto gioco e tutto ad high.
Cmq quoto quei valori variano aò variare dell'ìOC
michelgaetano
26-06-2008, 09:40
Infatti Crysis ci gioco a valori leggermente inferiori sul core, quell OC la uso solo su UT3 dove ho bisogno del più alto framerate possibile :)
In realtà credo che alzando la ventola forse la cosa potrebbe migliorare, ma ora, al 40 % è una tomba, quindi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.