View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9600GT
Cmq anche a sto giro sono ultra soddisfatto :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: !!!
Semmai Soddisfatto Illimitatamente :D
HackaB321
28-02-2008, 15:16
According to Rivatuner’s writer Unwinder, 9600GT’s fan speed can not be read in RPM, because while NVIDIA designing the 9600GT PCB, they did not add a sensor chip which is “able to digitize pulses from the fan’s tachometer pin”. So when we use Rivatuner we are not able to detect the actual RPM of the fan.
The RPM reading is not a big deal, but 9600GT is a over-150USD mid to high range card. NV just saving every penny to make it really feels like a low end.
http://en.expreview.com/2008/02/26/about-9600gt-rpm-problem-nvidia-saving-every-penny-they-earned/
Kharonte85
28-02-2008, 15:21
L'importante è che legga le percentuali di come gira la ventola e che si possano cambiare...dei giri rpm sinceramente ci se ne puo' fregare bellamente...
@Mr topo: fai subito la verifica :O
meglio un 1GB...:fagiano: però 512MB potrebbero bastare....
Percaso sapete se sono previste versioni di 9600GT con un gb di ram invece che 512? P.s.: la maggiore quantità di ram serve solo per avere le stesse prestazioni a risoluzioni piu' elevate, o porta altri benefici?
cacchio che minchia di scheda!:eek: Tarpo a TDU ancora con la TT??? :D :D io c'ho la ferrari:tie: :D
Percaso sapete se sono previste versioni di 9600GT con un gb di ram invece che 512? P.s.: la maggiore quantità di ram serve solo per avere le stesse prestazioni a risoluzioni piu' elevate, o porta altri benefici?
si, MSI per esempio ;) maggiore quantità di ram è sempre utile, ma sinceramente in questa scheda (anche se molto potente) non credo possa servire un quantitativo di ram maggiore di 512 mb ;)
si, MSI per esempio ;) maggiore quantità di ram è sempre utile, ma sinceramente in questa scheda (anche se molto potente) non credo possa servire un quantitativo di ram maggiore di 512 mb ;)
Quindi dici che anche con un 22'' andrei shallo? :)
Quindi dici che anche con un 22'' andrei shallo? :)
imho si ;)
Mister Tarpone
28-02-2008, 17:03
L'importante è che legga le percentuali di come gira la ventola e che si possano cambiare...dei giri rpm sinceramente ci se ne puo' fregare bellamente...
@Mr topo: fai subito la verifica :O
che devo fare??? rivatuner lo devo installare... ieri ho formattato il pc...
adesso ho ntune per occare la scheda e regolare la ventola... :confused:
che devo fare??? rivatuner lo devo installare... ieri ho formattato il pc...
adesso ho ntune per occare la scheda e regolare la ventola... :confused:
Si installalo.
Mister Tarpone
28-02-2008, 17:19
Si installalo.
ciao nory ( :cool: ) ;)
ora lo installo.... ;)
ps: hai visto i test de cazz??? :asd:
ciao nory ( :cool: ) ;)
ora lo installo.... ;)
ps: hai visto i test de cazz??? :asd:
Li ho visti tutti,grande scheda,come era nelle previsioni:asd: possibile che oltre a te nn la possiede ancora nessun altro del forum?
Mister Tarpone
28-02-2008, 17:34
Li ho visti tutti,grande scheda,come era nelle previsioni:asd: possibile che oltre a te nn la possiede ancora nessun altro del forum?
:boh:
ho notato che tendono a consigliarla poco anche in consigli per gli acquisti,quasi come se non esistesse (:Perfido:).....c'ho fatto caso ora.... :boh:
eppure per 150€ veramente non esiste scelta migliore di questa. ha un rapporto prezzo prestazioni fenomenale :asd: :boh:
pace ohhh!!! vorrà dire che in questo 3d si starà più larghi.... ed io, intanto me la godo :oink:
ho notato che tendono a consigliarla poco anche in consigli per gli acquisti, c'ho fatto caso ora.... :boh:
eppure per 150€ non esiste scelta migliore :asd: :boh:
Hai perfettamente ragione ma è appena uscita,fra un po esplode:asd: mi aspettavo che il buon J!MmΨ la comprasse,oppure vuol rimanere tutta la vita con la 8600:asd:
Mister Tarpone
28-02-2008, 17:39
Hai perfettamente ragione ma è appena uscita,fra un po esplode:asd: mi aspettavo che il buon J!MmΨ la comprasse,oppure vuol rimanere tutta la vita con la 8600:asd:
mi aspettavo anche che la prendesse JTK... :boh:
ps: io a jimmy gli ho sempre consigliato di cambiare scheda e non il procio...
...se vuole vedere un enorme aumento di prestazioni nei giochi ;)
poi liberissimo di fare come vuole :D ;)
io a jimmy gli ho sempre consigliato di cambiare scheda e non il procio...
...se vuole avere un enorme aumento di prestazioni nei giochi ;)
Certo...ma comunque x il discorso vendite,devi tener presente la marea di 8800gt che sono state vendute,poi le 8800gs,le ati 3850,3870,+o-allineate come prestazioni.
:D Hai perfettamente ragione ma è appena uscita,fra un po esplode:asd: mi aspettavo che il buon J!MmΨ la comprasse,oppure vuol rimanere tutta la vita con la 8600:asd:
in realtà ho provato a levarla, ma non ne vuole sapere di staccarsi dallo slot, ha fatto le radici nel pcb della mobo :eek: :D nory in realtà volevo comprarla, solo che sono andato ad aprire il portafoglio, e incredibilmente era deserto :eek: :D :D :D
ps: io a jimmy gli ho sempre consigliato di cambiare scheda e non il procio...
...se vuole vedere un enorme aumento di prestazioni nei giochi ;)
tarpo sono d' accordissimo con te sul fatto del processore...ma sinceramente non lo reggo più sto pentium d...il mio dubbio era invece se andare magari di e2160 e overcloccarlo, e prendere sta schedona, oppure spendere un po di piu per il quad e aspettare per la vga....:confused: voi che dite????
Mister Tarpone
28-02-2008, 17:48
Certo...ma comunque x il discorso vendite,devi tener presente la marea di 8800gt che sono state vendute,poi le 8800gs,le ati 3850,3870,+o-allineate come prestazioni.
maahh.... ripeto, per quel prezzo, questa per me è da preferire a 3850,3870(<--questa va uguale ma costa 20€ +) e a sto punto pure alla 8800gs, perchè la GT ha più Vram...
...poi c'è la ottima 8800GT che va un 10-15% in più ma che però ti costa minimo 190- 200€. quindi 40-50€ + ;)
oohhhh!! cmq a me un mi frega nulla ehh!!! poi le altre ci son da + tempo... quindi sono più "rinomate" dici bene :D
la GTtina invece è uscita solo da qualche giorno... :asd:
tarpo sono d' accordissimo con te sul fatto del processore...ma sinceramente non lo reggo più sto pentium d...il mio dubbio era invece se andare magari di e2160 e overcloccarlo, e prendere sta schedona, oppure spendere un po di piu per il quad e aspettare per la vga....:confused: voi che dite????
IO fossi in te se vuoi risparmiare e upgradare + avanti,venderei usata la 8600gts,e conguaglierei con la 9600gt,e mi terrei il processore e tutto il resto con poca spesa.
Mister Tarpone
28-02-2008, 17:50
prenditi un intel economico da occare + la scheda ;) vedrai che fai una bella accoppiata.... poi + in la ti farai un procio + tosto... ;)
io sinceramente farei così ;)
ciao.. :hic: :D :D :D
Eh io volevo prenderla subito appena uscita qnd pensavo costasse 150€ :D
Ora vedo ke i prezzi scendono velocemente qndi aspettero ancora un po'; Complice anche il fatto che mi son partite le cuffie ed è una spesa inaspettata :muro:
prenditi un intel economico da occare + la scheda ;) vedrai che fai una bella accoppiata.... poi + in la ti farai un procio + tosto... ;)
io sinceramente farei così ;)
ciao.. :hic: :D :D :D
bene bene forse hai ragione ....comunque aspetto ancora un pochino, visto che il processore lo avrei comprato a giugno piu o meno...;) :cool:
maahh.... ripeto, per quel prezzo, questa è da preferire a 3850,3870(<--questa va uguale ma costa 20€ +) e a sto punto pure alla 8800gs, perchè la GT ha più Vram...
...poi c'è la ottima 8800GT che va un 10-15% in più ma che però ti costa minimo 190- 200€. quindi 40-50€ + ;)
oohhhh!! cmq a me un mi frega nulla ehh!!! poi le altre ci son da + tempo... quindi sono più "rinomate" dici bene :D
la GTtina invece è uscita solo da qualche giorno... :asd:
Quello che volevo dire Tarpo (lo so come si colloca la 9600gt rispetto alle menzionate schede)è che sono tutte uscite prima della 9600,e probabilmente c'è stato un cambio di vga da parte di moltissimi utenti.
Mister Tarpone
28-02-2008, 17:55
Eh io volevo prenderla subito appena uscita qnd pensavo costasse 150€ :D
Ora vedo ke i prezzi scendono velocemente qndi aspettero ancora un po'; Complice anche il fatto che mi son partite le cuffie ed è una spesa inaspettata :muro:
muoviti. devi essere della ditta :mad: e pure Jimmy :mad: :mad:
sveltiiiiiiiiiiiiii :mad: :mad: :mad:
scherzo :sbonk: :D :D :D
Mister Tarpone
28-02-2008, 17:57
Quello che volevo dire Tarpo (lo so come si colloca la 9600gt rispetto alle menzionate schede)è che sono tutte uscite prima della 9600,e probabilmente c'è stato un cambio di vga da parte di moltissimi utenti.
e li ci siam capiti ;) ma quello che voglio dire io, è che chi deve comprare adesso, imho non può lasciarsi sfuggire un ottima scheda come questa.... io non bazzico + in consigli per gli acquisti... perchè non c'ho + voglia.... ma sinceramente questa 9600GT la menzionerei SEMPRE come scheda da comprare ;)
(come ha fatto il bravo Jimmy oggi :D :D :D )
e li ci siam capiti ;) ma quello che voglio dire io, è che chi deve comprare adesso, imho non può lasciarsi sfuggire un ottima scheda come questa.... io non bazzico + in consigli per gli acquisti... perchè non c'ho + voglia.... ma sinceramente questa 9600GT la menzionerei SEMPRE come scheda da comprare ;)
D'accordo con te :D Se nn avessi preso la 8800 gt avrei acquistato da subito la 9600gt,avrei speso "poco" e avrei avuto una vga che mi avrebbe fatto girare bene tutti gli ultimi giochi.
Mister Tarpone
28-02-2008, 18:06
D'accordo con te :D Se nn avessi preso la 8800 gt avrei acquistato da subito la 9600gt,avrei speso "poco" e avrei avuto una vga che mi avrebbe fatto girare bene tutti gli ultimi giochi.
e avresti fatto bene :O
cmq occhio che poi posterò un test di bioshock ehh, dopo cena.... :D :D :D
e vedrai che performance :O :sborone:
Superpelo
28-02-2008, 18:07
col 2160@3ghz farai tranquillo altre 2 gen di vga quindi...
1. da retta è così
2. ehhh... magari aggiorni con un 3800X2
1. me fido me fido..... visti i tuoi screen :asd:
2. beh... quel pc ha una Asus A8NSLi-32 ... quindi socket 939.... e cpu del genere ce ne sono poche in giro (tempo fa ero interessato ad prendere un FX) ;)
... se trovo qlc a meno di 100€, posso farci un pensierino... altrimenti mi conviene vendere tutto e passare ad un e6600 direttamente ;)
Mister Tarpone
28-02-2008, 18:18
nel mercatino dell'usato qui del forum, ho visto che spesso salta fuori qualche cpu amd X2 in vendita... a prezzi ben sotto le 100€ ;)
ogni tanto dacci un occhiata!!!!!!!
Buonasera ragazzi,
ho un problema molto molto grosso...per favore, vi scongiuro di aiutarmi...
in ufficio ha smesso di funzionare per l'ennesima vota il computer che tiene la contabilità. Essendo che la la ditta è piccola e mio padre è il padrone questo computer lo uso anch'io per andare su internet e sporadicamente per giocare quando sono annoiato...(quando mette sotto me a e non la segretaria a fargli i conti...:D ).
Vi spiego, il problema è che il tecnico è un emerito incapace, ed è la 7a vota in due mesi che il computer è inutilizzabile a causa di problemi hardware (hardware pagato un occhio e che non vale assolutamente nulla:mad: :eek: ).
Mio padre mi ha dato carta bianca a risolvere il problema ma non ho idea dei migliori componenti per un computer che deve restare acceso anche giorni senza essere mai spento. L'unica cosa che so è che ci andrà su la 9600 della asus:D ma non ho idea di componenti buoni, duraturi e al contempo non troppo cari...lo so che forse è un po OT ma non vorrei prendere un 2180 che poi mi limita i giochi, ma non voglio nemmeno un e8500 che scalda come un .... deve essere a prova di lavoro sodo e gioco "sodo"24h ore al giorno. AIUTOOOOO....!!!!:cry: :cry: :help: :help: :help:
muoviti. devi essere della ditta :mad: e pure Jimmy :mad: :mad:
sveltiiiiiiiiiiiiii :mad: :mad: :mad:
scherzo :sbonk: :D :D :D
come si chiama la ditta?:D
sta scheda rulla, come si fa a non consigliarla?:D
col 2160@3ghz farai tranquillo altre 2 gen di vga quindi...
vediamo, aspetto anche gli entry-level penryn...;)
Buonasera ragazzi,
in ufficio ha smesso di funzionare per l'ennesima vota il computer che tiene la contabilità. Essendo che la la ditta è piccola e mio padre è il padrone questo computer lo uso anch'io per andare su internet e sporadicamente per giocare quando sono annoiato...(quando mette sotto me a e non la segretaria a fargli i conti...:D ).
Vi spiego, il problema è che il tecnico è un emerito incapace, ed è la 7a vota in due mesi che il computer è inutilizzabile a causa di problemi hardware (hardware pagato un occhio e che non vale assolutamente nulla:mad: :eek: ).
Mio padre mi ha dato carta bianca a risolvere il problema ma non ho idea dei migliori componenti per un computer che deve restare acceso anche giorni senza essere mai spento. L'unica cosa che so è che ci andrà su la 9600 della asus:D ma non ho idea di componenti buoni, duraturi e al contempo non troppo cari...lo so che forse è un po OT ma non vorrei prendere un 2180 che poi mi limita i giochi, ma non voglio nemmeno un e8500 che scalda come un .... deve essere a prova di lavoro sodo e gioco "sodo"24h ore al giorno. AIUTOOOOO....!!!!:cry: :cry: :help: :help: :help:
e6750;)
Mister Tarpone
28-02-2008, 18:58
come si chiama la ditta?:D
la ditta si chiama -.:Perfido:8600 la vendetta:Perfido:-
ciao :sbonk: :sborone:
la ditta si chiama -.:Perfido:8600 la vendetta:Perfido:-
ciao :sbonk: :sborone:
:rotfl: :rotfl: :cincin: :ave: :happy: :ubriachi:
Mister Tarpone
28-02-2008, 19:01
:rotfl: :rotfl: :cincin: :ave: :happy: :ubriachi:
:asd:
:sborone:
Superpelo
28-02-2008, 19:03
Buonasera ragazzi,
In realtà l'unica cosa veramente importante è che prendi un alimentatore coi controcazzi, io consiglio tagan/seasonic/corsair da ~600w
Ovviamente è altrettanto importante ricordarti che non c'era sezione meno approprita di questa...
In realtà l'unica cosa veramente importante è che prendi un alimentatore coi controcazzi, io consiglio tagan/seasonic/corsair da ~600w
Ovviamente è altrettanto importante ricordarti che non c'era sezione meno approprita di questa...
un bel vx450 dovrebbe bastargli ... ;)
grazie a tutti per le risposte... lo so che non era proprio centrale, ma l'hd che circonda la scheda deve essere proporzionato...mica compro una 780 per metterci la 9600!! anzi qualcuno mi consiglia una mobo per questo tipo di utilizzo? ci mettete una marca davanti? grazie mille ancora!!! siete i miei eroi!:sofico: :sofico:
grazie a tutti per le risposte... lo so che non era proprio centrale, ma l'hd che circonda la scheda deve essere proporzionato...mica compro una 780 per metterci la 9600!! anzi qualcuno mi consiglia una mobo per questo tipo di utilizzo? ci mettete una marca davanti? grazie mille ancora!!! siete i miei eroi!:sofico: :sofico:
l' hd che circonda la scheda?:confused:
se non overclocchi, rimanendo sempre su buoni pezzi, ci sarebbe la msi p35neo2 fr, 90/100euro, anche se sarebbe leggermente sprecata ...per l' alimentatore intendevo il corsair vx550w...per 780 intendi il 780i di nvidia?
imho si ;)
Vai tranquillo.
Allora se riesco a vendere il vecchio pc (se avete consigli date una lettina Cliccando Qui :P (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689156)) mi faccio uno schermone da 22'', e se ad aprile mi prendono come scrutatore per le elezioni, spero almeno in un 150€ da investire per la 9600GT che magari sarà scesa ancora di più di prezzo :P
ps guardando le caratteristiche del mio ali da 550W, ho visto che c'è un cavo con connettore "6-Pin PCI-Express", è proprio quello per l'eventuale alimentazione aggiuntiva no? bon dai, continuo a seguirvi da futuro possessore (speriamo :P:P:P)
http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Spec.aspx?ClassValue=VGA&ProductID=2774&ProductName=GV-NX96T512H-B
Processore Grafico :NVIDIA 9600GT
Memoria Video :512 MB DDR3
Interfaccia : PCI Express 16x
RAMDAC : 400 Mhz
GPU Core Clock : 650 Mhz
Clock Memorie : 1800 Mhz
Bus Memorie : 256 bit
VGA D-Sub : no
DVI-I : 2x Dual Link
TV-Out : Si
Video-In : Non presente
HDTV : Siù
la trovo a 174 euro ivata e' troppo ?
Mister Tarpone
28-02-2008, 20:08
http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Spec.aspx?ClassValue=VGA&ProductID=2774&ProductName=GV-NX96T512H-B
Processore Grafico :NVIDIA 9600GT
Memoria Video :512 MB DDR3
Interfaccia : PCI Express 16x
RAMDAC : 400 Mhz
GPU Core Clock : 650 Mhz
Clock Memorie : 1800 Mhz
Bus Memorie : 256 bit
VGA D-Sub : no
DVI-I : 2x Dual Link
TV-Out : Si
Video-In : Non presente
HDTV : Siù
la trovo a 174 euro ivata e' troppo ?
la twintech è uguale e costa 149€, per esempio... altrimenti la xfx a 159... ecc..
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9600gt.aspx
byyyeeeezzzz
ok ci do un'occhiata grazie
Mister Tarpone
28-02-2008, 20:13
prego. ciao ;)
Bah, per avrere buone prestazioni a prezzo contenuto uno sli di 9600Gt potrebbe anche non essere male....visto che vorrei cambiare scheda video ultimamente sono un pò indeciso :D
Mister Tarpone
28-02-2008, 20:15
pure io ho una mobo SLI...... e vedendo come vanno in coppia.... :Perfido:
:Perfido:
pure io ho una mobo SLI...... e vedendo come vanno in coppia.... :Perfido:
Eh apposta, tra sli di queste e 3870 X2 è un bel dilemma :asd:
possibile che oltre a te nn la possiede ancora nessun altro del forum?
io mi aspettavo piu acquirenti di questa scheda ma secondo me la ragione risiede nel fatto che ormai in questa fascia ci sono molte schede dalle prestazioni piu o meno simili. In circa 50 o poco piu euro ci sono le 8800gs, 9600gt, hd3850, hd 3870, 8800gt ben 5 schede capaci di far girare i giochi ottimamente, chi piu, chi meno. Quindi è facile che chi acquisti propenda per l'una anziche per l'altra, imho.
io mi aspettavo piu acquirenti di questa scheda ma secondo me la ragione risiede nel fatto che ormai in questa fascia ci sono molte schede dalle prestazioni piu o meno simili. In circa 50 o poco piu euro ci sono le 8800gs, 9600gt, hd3850, hd 3870, 8800gt ben 5 schede capaci di far girare i giochi ottimamente, chi piu, chi meno. Quindi è facile che chi acquisti propenda per l'una anziche per l'altra, imho.
hai perfettamente ragione, ma sinceramente darei ancora un po di tempo alla 96gt per sbocciare ;)
Mazda RX8
28-02-2008, 20:54
hai perfettamente ragione, ma sinceramente darei ancora un po di tempo alla 96gt per sbocciare ;)
quoto, bisogna aspettare anke driver più maturi...:)
Mister Tarpone
28-02-2008, 20:56
quoto, bisogna aspettare anke driver più maturi...:)
credo che il 95% del suo potenziale lo abbia già espresso con la prima release di driver...
però.. qualche altro piccolo miglioramento ci sarà.... :Perfido:
Mister Tarpone
28-02-2008, 20:57
Edit :)
Mazda RX8
28-02-2008, 20:59
credo che il 95% del suo potenziale lo abbia già espresso con la prima release di driver... :asd:
però.. qualche altro piccolo miglioramento ci sarà.... :Perfido:
piccolo? nn credo... fara passi da gigante...:)
Mister Tarpone
28-02-2008, 20:59
piccolo? nn credo... fara passi da gigante...:)
montandola n'altra in sli certamente............. :)
:D
Mister Tarpone
28-02-2008, 21:04
quoto ;) ma infatti io con nory riflettevo + sul fatto che non viene consigliata molto spesso in consigli per gli acquisti...
..e non tanto che la scheda ce l'hanno in pochi.... perchè alla fine credo che sia normale.. visto che è uscita da soli 4-5gg....
...e cmq le "altre" schede sono anche + conosciute ;)
tra un 2 mesi sai in quanti ce l'avranno... ?? :asd:
azzo!! sarebbe veramente da fessi non comprarla o non considerarla come una scelta :asd:
imho :) ;)
Eh apposta, tra sli di queste e 3870 X2 è un bel dilemma :asd:
nvidia :Perfido: ;) ;) ;)
Mazda RX8
28-02-2008, 21:07
montandola n'altra in sli certamente............. :)
ma è vero ke va quanto una ULTRA?
Mister Tarpone
28-02-2008, 21:09
ma è vero ke va quanto una ULTRA?
come una 3870X2 :Perfido:
ps: mazda sto per finire la "prima parte" di quel test :Perfido: :D ;)
Mazda RX8
28-02-2008, 21:16
come una 3870X2 :Perfido:
ps: mazda sto per finire la "prima parte" :Perfido: :D ;)
allora quei test son finti?
cioè uno SLI di 96GT nn va più di una 88ULTRA?
Mister Tarpone
28-02-2008, 21:20
allora quei test son finti?
cioè uno SLI di 96GT nn va più di una 88ULTRA?
così dicono alcuni test in rete... :boh:
in serata sul tardi vedrai che prestazioni cooooonnnn..... :Perfido: :O
Mazda RX8
28-02-2008, 21:23
così dicono alcuni test in rete... :boh:
bah, io nn ci credo, xké se fosse così uno SLI di 98GTX nn so ke cosa succederebbe...:fagiano: :eek: :eek:
Mister Tarpone
28-02-2008, 21:27
Dai dai tarpo... prestoooo!! :O :cool: :)
:asd: completerò il test al più presto :asd:
bah, io nn ci credo, xké se fosse così uno SLI di 98GTX nn so ke cosa succederebbe...:fagiano: :eek: :eek:
la fine del mondo :fagiano: ;)
Mazda RX8
28-02-2008, 21:28
la fine del mondo :fagiano: ;)
:tie:
Mister Tarpone
28-02-2008, 21:29
:tie:
quoto :rotfl: :asd:
http://xtreview.com///////images/9600gt%20sli%20vs%20other.gif
http://xtreview.com///////images/9600gt-benchmark-4.PNG
Mazda RX8
28-02-2008, 21:34
http://xtreview.com///////images/9600gt%20sli%20vs%20other.gif
http://xtreview.com///////images/9600gt-benchmark-4.PNG
scioccante...:eek: :eek:
scioccante...:eek: :eek:
http://i.neoseeker.com/a/palit9600gtsonic/cry_bar.png
http://i.neoseeker.com/a/palit9600gtsonic/bio_bar.png
Mister Tarpone
28-02-2008, 21:42
http://img239.imageshack.us/img239/7213/9600gtgp5.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/277/9600gt2ey8.jpg
Mister Tarpone
28-02-2008, 21:43
mo basta peròòòòòòòò!!!!!!
Jimmy ho risposto ad un tuo post... concordi con quello che ho scritto??? ;)
Mazda RX8
28-02-2008, 21:43
...
qsto l'avevo già visto...:D
Mister Tarpone
28-02-2008, 21:44
qsto l'avevo già visto...:D
leva le immagini mazda!!! altrimenti diventa tutto un casinoooooooooooooo :sofico:
Mister Tarpone
28-02-2008, 22:13
Dopo l'abbuffata di 88GT/GTS e HD38 era difficile che le 88GS e 96GT riuscissero a stravendere.
Per vendere di nuovo a spron battuto ormai devono sia AMD che nVidia tirar fuori qualcosa di nuovo per contare sulla scimmia che sale :>
non ti far prendere dalla scimmia inutilmente però....che con la tua ci giochi benissimo fino al 2009 ;)
e cmq la GS non lo so... visto le poche marche che la producono... ma le GT venderanno eccome...la gente cambia scheda continuamente!! sai quanta gente c'è ancora che vuole passare da una 8600, 2600, x1900 o 7900 ad una di queste schede + attuali ??? ;)
poi raga vorrei ricordarvi che son passati 5gg e basta dall'uscita della Gttina ;)
Mister Tarpone
28-02-2008, 22:28
Più che altro inutile il test di uno SLI e di una Ultra a 1024x768 :>
effettivamente....
(attento alla scimmia)
Bah del 3dmark non mi frega molto, cmq vedendo i test in rete un eventuale sli potrebbe essere piuttosto interessante, anche perchè il tutto verrebbe a costare sui 300 euro, quindi il rapporto prezzo/prestazioni sarebbe davvero ottimo
Mister Tarpone
28-02-2008, 22:34
Bah del 3dmark non mi frega molto, cmq vedendo i test in rete un eventuale sli potrebbe essere piuttosto interessante, anche perchè il tutto verrebbe a costare sui 300 euro, quindi il rapporto prezzo/prestazioni sarebbe davvero ottimo
vero.... ;)
vero.... ;)
Vai con lo sli Tarpo visto che ne sei provvisto, 2x9600gt,e nn vedi + neanche la ultra:asd:
Mister Tarpone
28-02-2008, 22:50
Vai con lo sli Tarpo visto che ne sei provvisto, 2x9600gt,e nn vedi + neanche la ultra:asd:
per adesso basta una... :O
ma cmq per chi vuole farsi un sistema con 2 gpu una soluzione con 2 9600GT la vedo veramente ottima :eek: :D
Marko#88
29-02-2008, 06:35
per adesso basta una... :O
ma cmq per chi vuole farsi un sistema con 2 gpu una soluzione con 2 9600GT la vedo veramente ottima :eek: :D
non dirlo due volte valà...che adesso che ho la scheda madre che lo permette mi viene la scimmia...:asd:
è incredibile, sono stato un mesetto e passa senza internet e mi era passata la voglia di giocare e di aggiornare...torno su hwu 3 giorno e son già qui che smanio...:asd:
:sofico:
gianni1879
29-02-2008, 10:07
@Mister Tarpone
Senti volevo delle info su Crysis sotto XP e patch (fix) per il very high.
Messo tutto su Very high tramite il fix, compresi shader, ombre, post processing, etc. (quindi proprio tutto) a 1280*1024 senza filtri, con il tool per il benchmark (2/3 loop) quanto fai di media? (risultato finale del tool)??
ovviamente senza nessuna modifica al file di configurazione altrimenti non vale ;)
ciao
Mi dovrebbero mandare una 9600GT xfx da testare e volevo fare qualche confronto!
Iantikas
29-02-2008, 10:31
x ki cerca info dello sli oltre a quelle postate c'è anke questa...
http://techreport.com/articles.x/14168
...a me cmq sembra normale ke due 9600GT in SLI vadano + d una Ultra o d una HD3870X2 (l'unica pecca è ke poi bisogna forzatamente aquistare una mobo con chipset nvidia e fare i conti cn i difetti intrinseki alle soluzioni multi-gpu)...
...ciao
quoto ;) ma infatti io con nory riflettevo + sul fatto che non viene consigliata molto spesso in consigli per gli acquisti...
..e non tanto che la scheda ce l'hanno in pochi.... perchè alla fine credo che sia normale.. visto che è uscita da soli 4-5gg....
...e cmq le "altre" schede sono anche + conosciute ;)
tra un 2 mesi sai in quanti ce l'avranno... ?? :asd:
azzo!! sarebbe veramente da fessi non comprarla o non considerarla come una scelta :asd:
imho :) ;)
nvidia :Perfido: ;) ;) ;)
tarpo non l' avevo visto :doh: :D comunque concordo pienamente con te, anche perchè sai cosa succede? molto spesso vedo gente che consiglia per sentito dire, senza guardare nè benchmark, nè altro (perlomeno prima del consiglio, poi quando glielo fai notare ... :doh: ), quindi essendo la 9600gt uscita da poco,e nell' ambito prestazionale molto più sconosciuta dell' 8800gt, si fa prima a consigliare l' 8800gt ... se devo dire la verità, adesso non mi comprerei altra scheda che questa, sotto tutti i punti di vista ;)
tarpo non l' avevo visto :doh: :D comunque concordo pienamente con te, anche perchè sai cosa succede? molto spesso vedo gente che consiglia per sentito dire, senza guardare nè benchmark, nè altro (perlomeno prima del consiglio, poi quando glielo fai notare ... :doh: ), quindi essendo la 9600gt uscita da poco,e nell' ambito prestazionale molto più sconosciuta dell' 8800gt, si fa prima a consigliare l' 8800gt ... se devo dire la verità, adesso non mi comprerei altra scheda che questa, sotto tutti i punti di vista ;)
beh sicuramente conviene + della 8800 gt guardando i prezzi.Le prestazioni poi sono la alla fine.Sarebbe da pazzi comprarsi ora una 8800 gt a 200 euro :D
beh sicuramente conviene + della 8800 gt guardando i prezzi.Le prestazioni poi sono la alla fine.Sarebbe da pazzi comprarsi ora una 8800 gt a 200 euro :D
beh, da pazzi no :D , perchè comunque occando la 8800 gt si raggiunge la GTX, ma imho è da preferire la 96GT .. ;)
beh, da pazzi no :D , perchè comunque occando la 8800 gt si raggiunge la GTX, ma imho è da preferire la 96GT .. ;)
beh si però a 150-160 euro la 9600 gt è assurda coem scheda.Forse la migliore come rapporto prezzo prestazioni.Io cmq ho fatto un giro dalle mie parti e la 8800 gt la si trova zotac e di altre marche a 210-220 euro.
PEr me ancora troppo :D
beh si però a 150-160 euro la 9600 gt è assurda coem scheda.Forse la migliore come rapporto prezzo prestazioni.Io cmq ho fatto un giro dalle mie parti e la 8800 gt la si trova zotac e di altre marche a 210-220 euro.
PEr me ancora troppo :D
assolutamente vero ;)
Beh su trovaprezzi si trova la 8800gt twintech a 180 eurozzi e in diversi altri negozi è facile trovare altre marche sui 190...
Con questi prezzi imho la 8800gt è ancora decisamente la prima scelta,certo se la 9600gt scendesse un altro pò sarebbe diverso ma ,finchè la differenza è nell'ordine di 30€,il dubbio c'è eccome ;)
Io personalmente devo aspettare altre 2 settimane per l'acquisto della vga e mi stò divertendo una cifra a vedere questi prezzi scendere così :D
Beh su trovaprezzi si trova la 8800gt twintech a 180 eurozzi e in diversi altri negozi è facile trovare altre marche sui 190...
Con questi prezzi imho la 8800gt è ancora decisamente la prima scelta,certo se la 9600gt scendesse un altro pò sarebbe diverso ma ,finchè la differenza è nell'ordine di 30€,il dubbio c'è eccome ;)
Io personalmente devo aspettare altre 2 settimane per l'acquisto della vga e mi stò divertendo una cifra a vedere questi prezzi scendere così :D
mettici le spese e siamo sempre sui 200 euro a anche + a volte.
Io comunque preferisco sempre comprare dal mio rivenditore per la garanzia.Così se si rompe nn devo inviare nulla da nessuna parte e magari me la sostituiscono subito.
Io comunque preferisco sempre comprare dal mio rivenditore per la garanzia.Così se si rompe nn devo inviare nulla da nessuna parte e magari me la sostituiscono subito.
effettivamente si, io infatti preferisco sempre acquistare qui a roma, ed è anche per questo che non compro dai crucchi :D
Beh le spese di spedizione ci sono anche per la 9600gt,il discorso del rivenditore sotto casa poi è relativo,non tutti hanno la fortuna di avere sotto casa negozi a prezzi concorrenziali...
effettivamente si, io infatti preferisco sempre acquistare qui a roma, ed è anche per questo che non compro dai crucchi :D
Si Roma è fantastica da questo punto di vista difatti anche io compro spesso là grazie ad alcuni amici che ci vivono ;)
Beh le spese di spedizione ci sono anche per la 9600gt,il discorso del rivenditore sotto casa poi è relativo,non tutti hanno la fortuna di avere sotto casa negozi a prezzi concorrenziali...
anche questo è vero, ma spesso basta fare qualche km con la macchina, almeno questo faccio io a roma ;)
beh certo, ma se il negoziante nn è un ladro i prezzi sono sempre conformi al mercato...:D
Il problema cmq per quel che mi riguarda nn è tanto nei 10 euro di spedizione.Quanto appunto nella garanzia e sostituzione :D
Non sai quanto bestemmierei a dovergliela rimandare indietro e rivederla chissa quando :D
Si Roma è fantastica da questo punto di vista difatti anche io compro spesso là grazie ad alcuni amici che ci vivono ;)
e beh, certi negozietti ci stanno, perdipiù non segnalati da trovaprezzi ... :D
gianni1879
29-02-2008, 13:48
vero la cosa strana e che nello stesso shop c'è della stessa marca e dello stesso tipo a 193€, ma non capisco cosa differiscono, forse questi a prezzi inferiori sono i nuovi arrivi a prezzi più bassi! boh
gianni1879
29-02-2008, 13:50
è quello che stavo dicendo io, per chi acquista online le spese le paga per tutto, non tutti poi hanno la fortuna di trovare rivenditori sotto casa che la danno disponibile e spesso se disponibile la vendono ad un prezzo più cara.
vero la cosa strana e che nello stesso shop c'è della stessa marca e dello stesso tipo a 193€, ma non capisco cosa differiscono, forse questi a prezzi inferiori sono i nuovi arrivi a prezzi più bassi! boh
cambia il sistema di dissipazione... il pcb non so ;)
gianni1879
29-02-2008, 14:03
cambia il sistema di dissipazione... il pcb non so ;)
azz non mi ero accorto...
distazione mia :asd:
cmq 180€ si fa interessante il prezzo, cmq il pcb sembra più corto!!
azz non mi ero accorto...
distazione mia :asd:
cmq 180€ si fa interessante il prezzo
capita :D comunque sinceramente il sistema di dissipazione della vga da 180 mi sembra anche migliore .... boh !:confused:
gianni1879
29-02-2008, 14:07
capita :D comunque sinceramente il sistema di dissipazione della vga da 180 mi sembra anche migliore .... boh !:confused:
si, anche se a due slot con headpipe (quindi sicuro migliore), cmq il pcb non mi sembra lo stesso, ma più corto non vorrei fosse da 256MB, anche se dallo scatolo ingrandendolo sembra da 512 MB.
Edit: si i pcb sono diversi andando sul sito del produttore si vede meglio sta cosa
si, anche se a due slot con headpipe (quindi sicuro migliore), cmq il pcb non mi sembra lo stesso, ma più corto non vorrei fosse da 256MB, anche se dallo scatolo ingrandendolo sembra da 512 MB
sulle specs da 512 mb ... quindi non penso ...
si il pcb sembra più piccolo....
the_wizard
29-02-2008, 16:17
Ciao ragassi che cosa ne pensate della 9600 gt della Palit?
http://www.palit.biz/main/vgapro.php?id=628
Dalla circuiteria di alimentazione nn sembra malvagia:O
ha un sacco di condensatori e robba del genere nel posteriore.....:D
a differenza delle peak ke ne sono sprovviste...
Quasi Quasi....
Mister Tarpone
29-02-2008, 16:18
@ gianni1879
ho fatto 27fps con le impo da chieste. e la scheda era pure occata :asd:
belli i raggi del sole ok... però ammazza che batosta... diventa un macigno con tutto very high :eek: :confused:
Iantikas
29-02-2008, 16:21
Ciao ragassi che cosa ne pensate della 9600 gt della Palit?
http://www.palit.biz/main/vgapro.php?id=628
Dalla circuiteria di alimentazione nn sembra malvagia:O
ha un sacco di condensatori e robba del genere nel posteriore.....:D
a differenza delle peak ke ne sono sprovviste...
Quasi Quasi....
ma parli della super+ (mi sembra si kiami così) quella con tremila uscite?....se la trovi ad un prezzo nn molto + elevato del normale è una buona scelta (sopratutto se puoi sfruttarne le funzionalità in + rispetto alla reference)...ciao
EDIT. asd. nn avevo fatto caso al link...o cmq, rimanendo sempre su palit, opterei + su questa (sempre se nn costa troppo) http://techreport.com/articles.x/14168/2 ke è la stessa skeda ma con un dissi migliore
the_wizard
29-02-2008, 16:22
ma parli della super+ (mi sembra si kiami così) quella con tremila uscite?....se la trovi ad un prezzo nn molto + elevato del normale è una buona scelta (sopratutto se puoi sfruttarne le funzionalità in + rispetto alla reference)...ciao
no, parlo della versione a freq standard!
la trovo a qls in meno....
Iantikas
29-02-2008, 16:25
@ gianni1879
belli i raggi del sole ok... però ammazza che batosta... diventa un macigno con tutto very high :eek: :confused:
beh 27fps a 1280x1024 tutto su very high è un ottimo risultato, complimenti ;)
Mister Tarpone
29-02-2008, 16:26
beh 27fps a 1280x1024 tutto su very high è un ottimo risultato, complimenti ;)
grazie ;)
Opteron86
29-02-2008, 17:20
mi sa che non è stato postato...in caso contrario edito;)
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/Shady_9600_GT/1.html
che bel trick:D
gianni1879
29-02-2008, 17:26
@ gianni1879
grazie mille ti comunico che con una 8800GT default fa circa 26 fps di media tutto su very high ;)
quindi con la tua occata raggiungi tranquillamente una 8800Gt :)
Mister Tarpone
29-02-2008, 17:31
grazie mille ti comunico che con una 8800GT default fa circa 26 fps di media tutto su very high ;)
quindi con la tua occata raggiungi tranquillamente una 8800Gt :)
oh ma era occata al max ehh.... (740/2000 e X2 @ 2.5ghz :asd:)
poi sto parlando del test GPU integrato.. non ho usato il benchmark tool ;)
anche con la 88GT il test è stato fatto su island con bench integrato??
gianni1879
29-02-2008, 17:37
oh ma era occata al max ehh.... (740/2000 :asd:)
poi sto parlando del test GPU integrato.. non ho usato il benchmark tool ;)
mmm beh se hai tempo e voglia potresti fare un test con benchmark tool per provare, bastano due loop ;)
ad es. con la x1900 faccio intorno a 13 fps, non ho provato però con cpu sparata cosa succede ma non penso cambi molto su questa vga.
Mister Tarpone
29-02-2008, 17:38
mmm beh se hai tempo e voglia potresti fare un test con benchmark tool per provare, bastano due loop ;)
ad es. con la x1900 faccio intorno a 13 fps, non ho provato però con cpu sparata cosa succede ma non penso cambi molto su questa vga.
ma la 88GT è stata testata su island nel test gpu integrato???
gianni1879
29-02-2008, 17:47
ma la 88GT è stata testata su island nel test gpu integrato???
è stata testata con il tool, ora non so se fa lo stesso test del benchmark gpu integrato, anche se è probabile ;)
e come cpu cmq era un 6400@3ghz
Mister Tarpone
29-02-2008, 17:48
è stata testata con il tool, ora non so se fa lo stesso test del benchmark gpu integrato, anche se è probabile ;)
fa lo stesso test... l'ho visto adesso... ;)
gianni1879
29-02-2008, 17:50
fa lo stesso test... l'ho visto adesso... ;)
ok appena mi arriva una 9600gt provo pure con lei e vediamo come va con il conroe ;)
edit:
anzi o domani o giù di lì provo pure sulla 8800GTs 640 che ho quì con me :)
Mister Tarpone
29-02-2008, 17:51
ok appena mi arriva una 9600gt provo pure con lei e vediamo come va con il conroe ;)
andrà benissimo :Perfido:
ps: ma la testi e basta??? o te la tieni proprio?? :confused:
gianni1879
29-02-2008, 17:54
andrà benissimo :Perfido:
ps: ma la testi e basta??? o te la tieni proprio?? :confused:
sono schede che devo testare per le rece, poi decido se tenermele o meno ;) (se me lo permettono :D)
Mister Tarpone
29-02-2008, 18:00
edit:
anzi o domani o giù di lì provo pure sulla 8800GTs 640 che ho quì con me :)
poi dimmi quanto fa questa che m'interessa ;)
sono schede che devo testare per le rece, poi decido se tenermele o meno ;) (se me lo permettono :D)
ho capito :D ;)
gianni ma fai il "reviewer (:D )"?
Iantikas
29-02-2008, 18:59
notizia BOOM...
...pare ke i 174.16, fatti da nvidia esclusivamente x la 9600GT, apportino benefici considerevoli in crysis...un sito è riuscito ad hacherare il driver e a farlo funzionare anke con altre gpu nvidia ke nn siano la 9600GT...
http://www.pcgameshardware.de/?menu=browser&article_id=633746&image_id=781524
...fino al 65% d performance in + rispetto ai "vekki" 169.xx (x farsi un'de è + o - quanto si guadagna in questo gioco abilitando lo SLI)...ora resta da vedere se queste ottimizzazioni nvidia le limiterà alla sola serie 9 o se renderà partecipi anke le altre gpu in commercio e in caso positivo quando lo farà...ciao
notizia BOOM...
...pare ke i 174.16, fatti da nvidia esclusivamente x la 9600GT, apportino benefici considerevoli in crysis...un sito è riuscito ad hacherare il driver e a farlo funzionare anke con altre gpu nvidia ke nn siano la 9600GT...
...fino al 65% d performance in + rispetto ai "vekki" 169.xx (x farsi un'de è + o - quanto si guadagna in questo gioco abilitando lo SLI)...ora resta da vedere se queste ottimizzazioni nvidia le limiterà alla sola serie 9 o se renderà partecipi anke le altre gpu in commercio e in caso positivo quando lo farà...ciao
a primo acchitto mi sa di ca**ata ...Iantikas sei sicuro? ma funzionerebbero quindi anche nelle serie 8?
Beh dovrebbe funzionare si, l'architettura è perfettamente uguale
PS secondo me è una caxxata bella grossa :asd:
Tarpone hai percaso provato nibitor per vedere se si puo' overvoltare o downvoltare (per il 2d ) la scheda e magari regolare anche la ventola?
Superpanf
29-02-2008, 20:03
premessa:non ho mai comprato nvidia.
è per caso uscita una versione con dissi a doppio slot che butti l'aria calda
fuori dal case?
e comunque sia,per dissi a singolo che a doppio slot mi consiglereste una
marca affidabile che abbia (generalmente) una ventola silenziosa?(mi girerebbero alquanto spendere ancora dindini per un HR03.... )
una fra le ultime mail del 3d della 3870 sottolinea la cattiva qualità dei drive
da parte di Ati,mentre su Nvidia mi pere di aver letto bene in proposito,o
sbaglio??
Mazda RX8
29-02-2008, 20:20
PS secondo me è una caxxata bella grossa :asd:
imho anke, vediamo qualke commento da ki li prova...:)
imho anke, vediamo qualke commento da ki li prova...:)
se li trovo .... :D
MarcoXX84
29-02-2008, 20:24
Buonasera ragazzi, oggi mi è arrivata la Twintech 9600GT, perfetta, anche se ho dovuto smazzare non poco con Linux Ubuntu ed alla fine per quest'ultimo temo occorrerà il format. Il problema è che anche avendo prima un'altra nVidia, sembra che questa nuova serie richieda un driver differente da quello attualmente disponibile per piattaforme Linux. Così il sistema mi è andato in palla con schermate nere. Ventolina a go-go su Ubuntu, mi stavo per sparare (non rumorosissima, ma rovinava la quiete "under 30dB" che avevo ottenuto sul mio computer). Così decido di demordere e getto la spugna, formatterò un'altra volta e per ora sto su WinXP.
Con WinXP col vecchio driver 169. della mia 7600GS non andava d'accordo nemmeno per la risoluzione, mi faceva avviare Win in modalità grafica minima.
Così parto con la disinstallazione driver, e scarico il nuovo driver 171. dal sito nVidia, durante l'installazione ad un certo punto la PACE: cala totalmente la ventolina di raffreddamento ed il sistema mi ritorna bello SILENT come in precedenza (la 7600GS era passiva). L'unico rumore che si avverte in questo momento è quello della rotazione degli hd, grazie al mio ali Enermax molto silenzioso non si avverte nemmeno quest'ultimo.
I miei test fino a questo momento (ho avuto meno di 1 ora) si limitano solo alla configurazione su sistema operativo. L'unico gioco che ho provato, giusto per sfizio perchè al momento non ho altro installato (e vorrei acquistarne anche qualcuno da godere con questa schedozza), è Caesar4 a 1280x1024 con tutto al max compresi filtri, che fila liscio.
Prima avevo problemi già a 1024x768 alzando le impostazioni a valori elevati.
Beh direte voi, ovvio che sia migliorato. E lo so pure io, ma resto in attesa di provare qualcosa che faccia mostrare le unghie a sta schedozza.
Esempio FEAR (lo ho!) anche se vecchiotto, ma non avevo la soddisfazione di giocarlo con i dettagli al MAX.
Spiacente non potervi dire altro in questo momento...:rolleyes: ...
Credo comunque che per un po' tornerò a WinXP per usare anche un po' di utility per la nuova scheda.
Per ora, il mio più grande incubo si è già dissolto: in IDLE la scheda è silenziosa. Consiglio anche ad altri, che si fanno problemi come legati al rumore, di acquistare senza problemi questa scheda.:read:
A presto:cool:
se li trovo .... :D
trovati, bisogna modificare un file .inf ...provo a smanettare un po ;)
naturalmente non lo modifico io, devo solo applicarlo :fagiano: :oink:
Mazda RX8
29-02-2008, 20:35
naturalmente non lo modifico io, devo solo applicarlo :fagiano: :oink:
certo...:D
Kharonte85
29-02-2008, 20:43
Questa se non lo avete fatto è da leggere :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21335578&postcount=3069
How NVIDIA made the 9600 GT gain extra performance .. secretly
The automatic increase of 25 MHz on the PCI-Express bus frequency yields an increase of 25% or 162.5 MHz over the stock clock (assuming a 650 MHz clock board design). With a final clock of 812.5 MHz you can bet this card will perform much better, when used by an unsuspecting user, on an NVIDIA chipset motherboard with LinkBoost.
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/Shady_9600_GT/
Mazda RX8
29-02-2008, 20:44
e perché è segreto?? :eek: :eek: :eek:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-02-2008, 20:44
chi consuma di più alimentatore questa 9600 o 8800GTX?:stordita:
Kharonte85
29-02-2008, 20:45
notizia BOOM...
Naaaaaa....si saranno fumati un cammello...:asd:
gianni1879
29-02-2008, 20:48
Questa se non lo avete fatto è da leggere :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21335578&postcount=3069
How NVIDIA made the 9600 GT gain extra performance .. secretly
The automatic increase of 25 MHz on the PCI-Express bus frequency yields an increase of 25% or 162.5 MHz over the stock clock (assuming a 650 MHz clock board design). With a final clock of 812.5 MHz you can bet this card will perform much better, when used by an unsuspecting user, on an NVIDIA chipset motherboard with LinkBoost.
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/Shady_9600_GT/
stavo proprio leggendolo, molto interessante
ragazzi GRANDISSIMA MINCHIATA.... ho provato i 174.16 con la modifica del file .inf e il risultato è che in crysis va anche peggio ... e poi scusate, non mi va di leggere tutto (:D ), ma da quest' ultima notiza sembra che quei driver overcloccavano automaticamente la scheda (9600)? se fosse cosi, ecco perchè il tarpo nei suoi screen con riva vedeva 799 mhz di core ....:mbe: :confused:
Kharonte85
29-02-2008, 21:49
ragazzi GRANDISSIMA MINCHIATA.... ho provato i 174.16 con la modifica del file .inf e il risultato è che in crysis va anche peggio ... e poi scusate, non mi va di leggere tutto (:D ), ma da quest' ultima notiza sembra che quei driver overcloccavano automaticamente la scheda (9600)? se fosse cosi, ecco perchè il tarpo nei suoi screen con riva vedeva 799 mhz di core ....:mbe: :confused:
Le due cose sono separate, è il fatto di avere un chipset nvidia compatibile con LinkBoost che overclocca, mentre che i driver miracolosi fossero una caxxata gia' si odorava :asd:
Le due cose sono separate, è il fatto di avere un chipset nvidia compatibile con LinkBoost che overclocca, mentre che i driver miracolosi fossero una caxxata gia' si odorava :asd:
a ok;) infatti, ma visto quei bench volevo essere sicuro, visto che per ora mi sono rifiutato di giocarlo :D
Iantikas
29-02-2008, 23:04
a primo acchitto mi sa di ca**ata ...Iantikas sei sicuro? ma funzionerebbero quindi anche nelle serie 8?
ne so quanto te :boh: ...ho letto la notizia e l'ho linkata...bisogna aspetttare e evedere come evolve la situazione...ciao
Tuvok-LuR-
01-03-2008, 00:57
in pratica la scheda utilizza come riferimento per il clock il bus pci-express, quindi con bus overclockato la gpu ha un % di mhz in piu pari al % dell'aumento del bus.
esempio:
scheda non oc / bus non oc
650 mhz / 100 mhz
scheda non oc / bus oc
715 (+10%) / 110 (+10%)
tutto questo ovviamente senza agire con programmi di oc vga, ma solo sulla frequenza del bus. La cosa divertente è che i driver utilizzano per rilevare la frequenza della gpu un numero costante, che è corretto solo quando il bus è a 100 mhz, quindi nel nostro caso di prima (bus 110/gpu 715) i driver continueranno a dirci che la gpu stà operando a 650 mhz
rivatuner utilizza anch'esso una frequenza fissa, ma diversa da quella dei driver, mostrerà quindi una frequenza diversa, ma comunque errata (per entrare in dettaglio, rt fornirà una frequenza esatta solamente quando il bus opererà a 108 mhz)
la cosa che fa nascere i maggiori sospetti è la feature linkboost dei chipset nvidia, che se attivata porta il bus a 125 mhz, che si tradurrebbe in un overclock del 25% nel clock della 9600GT.
Il fatto che nvidia abbia fatto tutto di nascosto fa nascere perplessità sull'ipotesi che voglia far credere alla gente che il suo chipset abbia prestazioni migliori, quando in realtà ciò è dovuto ad un oc nascosto della vga.
in realtà si dice che la tecnologia linkboost è stata tolta dai bios nv da un pezzo, ma la cosa migliore sarebbe che qualcuno facesse qualche prova e riportasse i risultati
Mister Tarpone
01-03-2008, 01:00
mahh... io ho un chipset nvidia e 9600GT.
cosa dovrei fare di preciso?? che è sta cazzata che è saltata fuori?? addirittura test da rifare nelle rece??? :confused: :asd:
Tuvok-LuR-
01-03-2008, 01:06
no, la seria 8 (sia G80 che G92) utilizza una frequenza fissa data dal cristallo installato sulla scheda, ergo la frequenza del bus pci-express è ininfluente
Mister Tarpone
01-03-2008, 01:11
Tarpone hai percaso provato nibitor per vedere se si puo' overvoltare o downvoltare (per il 2d ) la scheda e magari regolare anche la ventola?
non ho provato sinceramente.
anche perchè per me la scheda è già perfetta così..
quindi non sento la necessità di smanettare con nibitor e bios vari...
chi consuma di più alimentatore questa 9600 o 8800GTX?:stordita:
la GTX.
la mia la faccio funzionare con un ali da 20€ con 22 ampere sui +12v
ecco...lo immaginavo...
Mister Tarpone
01-03-2008, 01:13
Per ora, il mio più grande incubo si è già dissolto: in IDLE la scheda è silenziosa. Consiglio anche ad altri, che si fanno problemi come legati al rumore, di acquistare senza problemi questa scheda.:read:
A presto:cool:
infatti... la scheda non solo è molto performante!! ma è pure silenziosa.. :asd: !!!!!!
cmq son contento che sei soddisfatto dell'acquisto :D :D (:winner:):D :D
Tuvok-LuR-
01-03-2008, 01:23
mahh... io ho un chipset nvidia e 9600GT.
cosa dovrei fare di preciso?? che è sta cazzata che è saltata fuori?? addirittura test da rifare nelle rece??? :confused: :asd:
dovresti vedere se hai l'opzione linkboost nel bios (mobo da 590i in poi)
con linkboost disattivato dovresti raggiungere in rivatuner frequenze molto piu alte che attivandolo perche parti da molto piu in basso (parlo di frequenza LETTE, le frequenze reali sono sempre le stesse)
con linkboost attivato dovresti avere prestazioni molto piu elevate (prova qualche bench con on/off)
se puoi verifica anche le frequenze del bus pci-ex nei due casi
in sostanza
clock default -> 650 mhz
questo clock è dato da 25 MHZ (ovvero bus 100 diviso 4) * 26 (moltiplicatore default)
il moltiplicatore aumenta di 1 unità ogni 25 Mhz che aumentiamo quando overclockiamo la gpu via software, ad esempio settando 675 su rivatuner abbiamo 25 Mhz * 27 (nuovo moltiplicatore)
overclockando il bus cambia il primo termine dell'espressione, ad esempio a scheda non occata via software e con bus 112 abbiamo:
28 Mhz (Bus / 4) * 26 (molti default) = 728 MHZ (+12%) ma i driver, che restano fissi a 25 Mhz come frequenza, continueranno a vederla come 25 Mhz * 26 = 650 Mhz. Rivatuner invece resta fisso a 27 Mhz per cui la vedrà come 27*26 = 702 Mhz
Mister Tarpone
01-03-2008, 01:25
la mia mobo è una Asus A8N SLI 939!!! dici che ce l'ha sto linkboost?? :confused:
se si faccio ste prove... anche subito...
però aiutatemi che non ci capisco nulla di mobo...
edit:
ho visto che nel bios, su jamperfree configuration, l'opzione overclock è settata su manual... ma ci sono altre due opzioni:
AI overclock
AI N.O.S
sono opzioni che hanno a che fare con sto linkboost?? :confused:
Tuvok-LuR-
01-03-2008, 01:46
la tua mobo ha nforce 4 quindi niente linkboost ^^
potresti cmq provare a benchare con bus 100 e 112 e vedere le differenze
inoltre con bus 112 la gpu dovrebbe risultare meno overclockabile
es (clockando e leggendo le frequenze da rivatuner) con bus 100 arrivi a 729 stabili, mentre con bus 112 arrivi a 756, ma i bench danno risultati simili perchè la frequenza reale è la stessa (675 mhz)
Mister Tarpone
01-03-2008, 01:54
la tua mobo ha nforce 4 quindi niente linkboost ^^
infatti... è anzianotta... :doh: ma pensavo ce l'avesse uguale :asd:
quindi i test che ho fatto fino adesso con i giochi (tipo Crysis) sono "leali al 100%"
...e sono allineati con le varie rece.... ;)
Tuvok-LuR-
01-03-2008, 02:05
finchè mantieni il bus pci a 100 la gpu resta alle frequenze stock
se overclocki la gpu (sempre restando a 100 di bus) puoi fidarti delle letture che ti danno i driver e gpuz (NON di rivatuner)
Mister Tarpone
01-03-2008, 02:07
finchè mantieni il bus pci a 100 la gpu resta alle frequenze stock
se overclocki la gpu (sempre restando a 100 di bus) puoi fidarti delle letture che ti danno i driver e gpuz (NON di rivatuner)
aspè!!!
infatti una volta notai sta cosa strana.....
occai la scheda a 740mhz di core... e su rivatuner, su hw monitoring mi leggeva 799.20mhz di core??? :confused: :mc:
:confused:
a default tutto normale invece...
ora provo a vedere GPU-Z...
Mister Tarpone
01-03-2008, 02:18
Azzo hai ragione :eek: :eek: :eek: :eek:
guarda :eek: :eek: :eek: :eek:
http://img517.imageshack.us/img517/6624/immagine1ge2.jpg (http://imageshack.us)
http://img517.imageshack.us/img517/6624/immagine1ge2.41d307b867.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=517&i=immagine1ge2.jpg)
:confused: :mc: :confused: :mc:
GPU-Z rivela la frequenza esatta mentre riva scazza di brutto :eekk:
Mister Tarpone
01-03-2008, 02:37
:hic: :hic: :hic:
e dopo questa scoperta (macabra) di rivatuner vado a :ronf: viaaaaahhhhhhh...... ... .. ...............
Samuele86
01-03-2008, 04:41
:hic: :hic: :hic:
e dopo questa scoperta (macabra) di rivatuner vado a :ronf: viaaaaahhhhhhh...... ... .. ...............
scusa ma a me le frequenze di riva e di gpuz mi paiono le stesse...semmai sono quelli di hwmonitor ke scazzano a 799 vedo...sbaglio???
ragazzi comunque io ho una 8800gtx...ma volevo passare a questa 9600gt...xchè occupa un solo slot pciex e avrei intenzione di prenderne 2 x fare sli...che dite?andranno meglio di una gtx??quale versione è meglio comprare...o più specificamente...di quale marca??
Tuvok-LuR-
01-03-2008, 07:06
occai la scheda a 740mhz di core... e su rivatuner, su hw monitoring mi leggeva 799.20mhz di core??? :confused: :mc:
si è normale
799,2 / 27 mhz (frequenza sballata di rt) = 29,6 (tuo moltiplicatore)
29,6 * 25 mhz (frequenza esatte) = 740 (frequenza reale della gpu)
ragazzi comunque io ho una 8800gtx...ma volevo passare a questa 9600gt...xchè occupa un solo slot pciex e avrei intenzione di prenderne 2 x fare sli...che dite?andranno meglio di una gtx??quale versione è meglio comprare...o più specificamente...di quale marca??
2 9600 il SLI superano sicuramente una GTX, l'unico appunto è che a risoluzioni alte e con filtri 512 MB di ram potrebbero iniziare a diventare pochini
la marca non è importante, prenditi la più economica, le trovi a 149 su trovaprezzi
gianni1879
01-03-2008, 08:50
infatti... è anzianotta... :doh: ma pensavo ce l'avesse uguale :asd:
quindi i test che ho fatto fino adesso con i giochi (tipo Crysis) sono "leali al 100%"
...e sono allineati con le varie rece.... ;)
ma se vari il bus pci-e e lo porti ad es. a 105,110 MHz puoi verificare se il clock effettivo aumenta della gpu o no??
Kharonte85
01-03-2008, 09:53
la mia la faccio funzionare con un ali da 20€ con 22 ampere sui +12v
Assassino...:fagiano: Segnalato :mad:
Comprati un ali decente quando cambierai la configurazione...:read:
ma se vari il bus pci-e e lo porti ad es. a 105,110 MHz puoi verificare se il clock effettivo aumenta della gpu o no??
esatto, direi che vale la pena fare qualche prova...
Bhairava
01-03-2008, 10:12
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=254944 ;)
(Unwinder è il creatore di Rivatuner)
pierluigi86
01-03-2008, 10:22
scusa ma a me le frequenze di riva e di gpuz mi paiono le stesse...semmai sono quelli di hwmonitor ke scazzano a 799 vedo...sbaglio???
mi puoi togliere la curiosità? ho visto che hai mandato un messaggio alle cinque del mattino? Ancora non andavi a dormire o ti eri appena sbagliato? :Puke: :Puke: :Puke:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=254944 ;)
(Unwinder è il creatore di Rivatuner)
Ma quindi ormai e' accertato che questo overclock automatico si ha solo se si possiede una motherbboard con linkboost attivato?
Poi una cosa davvero non capisco, prendiamo la scheda di Tarpone:
lui ha provato ad overcloccarla ed e' riuscito ad overcloccarla max a 740 stabile al 100%.Ora se il linkboost agisce overcloccando ulteriormente la scheda come e' possibile che arrivi a funzionare a 800mhz quando Tarpone se prova 800mhz suppongo gli vada in crash?Spero di aver spiegato quello che intendo dire.
Mi sembra ridicolo da parte di Nvidia aver nascosto la cosa, come potevano sperare che nessuno si sarebbe accorto di qualcosa?
sono interessato all'acquisto di questa scheda.. ma volevo chiedervi un consiglio... girando in internet la meno costosa l'ho trovata a 147€ della gigabyte e ad esempio una della XFX a 199... per costare di più cambia qualcosa ? guardando le caratteristiche dai siti non sembrerebbe... :)
p.s. ah ho visto che zotac fa la versione AMP sarebbe ?
grazie :p
1. per costare di più cambia qualcosa? guardando le caratteristiche dai siti non sembrerebbe
2. ho visto che zotac fa la versione AMP sarebbe ?
1. alcune caratteristiche tipo velocità core e ram.
... trovi tutto scritto sui siti ufficiali o facendo una ricerca con gooogle.it ;)
2. versione + "spinta" della normale.
... cercando con gooooogle.it 3° link in prima pagina:
-> http://www.nexthardware.com/news/scheda/534.htm
Mister Tarpone
01-03-2008, 11:33
Assassino...:fagiano: Segnalato :mad:
:fagiano:
ho messo @ 105mhz il pci-e :fagiano:
ed il clock della scheda non è aumentato :fagiano:
ma se anche fosse (come leggo in giro http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=254944) alzando il bus pci-ex non si alza anche quello del pci in ragione di 1/3 ?
20 in più sul pci-ex significa portare a 40 il pci, così salutiamo gli hd per un lungo viaggio in rma :fagiano:
Mister Tarpone
01-03-2008, 11:53
io cmq il vantaggio di questo linkboost non l'ho avuto :asd:
e com'è che i risultati tornano uguali uguali (Crysis per esempio) con anche la rece di hwupgrade.... per dire....
dove hanno usato pure una cpu di molto superiore alla mia :asd:
mi sembra una cazzata tutta sta storia :asd: :D
Bhairava
01-03-2008, 12:02
Non credo proprio che sia una cazzata. :read:
Mister Tarpone
01-03-2008, 12:04
Non credo proprio che sia una cazzata. :read:
è una cazzata. perchè io non ho avuto i vantaggi del linkboost. ma i test sono uguali (li ho pure postati) e non inferiori alla rece.
ed ho pure una cpu di molto inferiore :read:
Bhairava
01-03-2008, 12:05
è una cazzata. perchè io non ho avuto i vantaggi del linkboost. ma i test sono uguali (li ho pure postati) e non inferiori alla rece :read:
Le frequenze della gpu sono occultate, questa non è una supposizione, è una certezza. :rolleyes:
Leggi quello che scrive Unwinder.
Mister Tarpone
01-03-2008, 12:09
Le frequenze della gpu sono occultate, questa non è una supposizione, è una certezza. :rolleyes:
Leggi quello che scrive Unwinder.
ma che me frega?? sta cosa dice che scatta con alcune schede madri nvidia per via del linkboost... ma io non ce l'ho. e la scheda cammina come nelle varie rece... (in alcuni casi pure meglio :asd:)
poi se ci credi bene... altrimenti pace :boh:
quindi è inutile attaccarsi a sta minchiata imho.... ;)
Iantikas
01-03-2008, 12:09
io credo si stia alzando un grande polverone x nulla...i recensori nn sono stupidi, una delle cose principali da seguire quando si esegue un test è d farlo a parità d condizioni (questo prevede anke settare impo uguali x tutti prodotti testati e disattivare funzionalità accessorie d un determinato prodotto tipo il linkboost)...
...tra l'altro il dubbio può sorgere solo in quelle rece ke hanno utilizzato come piattaforma una mobo serie 680i/780i (dato ke a prescindere d a quanti altri chipset nividia supportino tale funzionalità questi soon gli unici ke vengono usati da qualke sito x recensire prodotti) ke sono una minoranza dato ke la maggior parte vien fatta su chipset intel x38...ciao
Mister Tarpone
01-03-2008, 12:11
io credo si stia alzando un grande polverone x nulla...i recensori nn sono stupidi, una delle cose principali da seguire quando si esegue un test è d farlo a parità d condizioni (questo prevede anke settare impo uguali x tutti prodotti testati e disattivare funzionalità accessorie d un determinato prodotto tipo il linkboost)...
...tra l'altro il dubbio può sorgere solo in quelle rece ke hanno utilizzato come piattaforma una mobo serie 680i/780i (dato ke a prescindere d a quanti altri chipset nividia supportino tale funzionalità questi soon gli unici ke vengono usati da qualke sito x recensire prodotti) ke sono una minoranza dato ke la maggior parte vien fatta su chipset intel x38...ciao
esatto :Perfido: è proprio così... :asd:
quasi a voler cercare "un difetto o il trucco" a tutti i costi :asd:
mahh... vabbè... :asd:
esatto :Perfido: è proprio così... :asd:
quasi a voler cercare "un difetto o il trucco" a tutti i costi :asd:
mahh... vabbè... :asd:
ragazzi io sinceramente non vedo un grande problema...ciò che vede rivatuner è sbagliato, perchè il cristallo sulle 9600 gt è di 27 mhz, e anche per il linkboost non esiste il problema, visto che basta settare manualmente il PCI-E .....
Samuele86
01-03-2008, 12:23
mi puoi togliere la curiosità? ho visto che hai mandato un messaggio alle cinque del mattino? Ancora non andavi a dormire o ti eri appena sbagliato? :Puke: :Puke: :Puke:
ehm..no..eheh..son tornato da casa della mia ragazza a mezzanotte...e poi mi son messo a installare l'ultimate 64 bit e tutti i relativi driver e update...2palle...cmq...quanto consumeranno in sli 2 9600??più o meno di una gtx??qualcuno ha detto ke con i filitri e roba varia attivata potrebbe peggiorare xchè ha solo 512 mb di ram....e xchè gli altri 512 dell'altra scheda ke fa non li usa più??o forse intendeva se metto solo una 9600?
ehm..no..eheh..son tornato da casa della mia ragazza a mezzanotte...e poi mi son messo a installare l'ultimate 64 bit e tutti i relativi driver e update...2palle...cmq...quanto consumeranno in sli 2 9600??più o meno di una gtx??qualcuno ha detto ke con i filitri e roba varia attivata potrebbe peggiorare xchè ha solo 512 mb di ram....e xchè gli altri 512 dell'altra scheda ke fa non li usa più??o forse intendeva se metto solo una 9600?
ma tieniti la GTX, perchè fare uno sli con tutti le rogne che può portare quando hai una scheda solo leggermente inferiore alla ULTRA=sli9600gt?
Samuele86
01-03-2008, 12:28
ma tieniti la GTX, perchè fare uno sli con tutti le rogne che può portare quando hai una scheda solo leggermente inferiore alla ULTRA=sli9600gt?
xchè la gtx consuma parecchio...il mio computer sta acceso 24h su 24...per di più scalda un casino e mi occupa 2 spazzi nel case ke potrei utilizzare x qualcos'altro tipo una scheda pctv...
ps. ho notato con dispiacere anke che con vista 64 bit la gtx mi scalda di più arriva sui 60 e qualcosa...mentre sul 32 bit è sui 54
Mister Tarpone
01-03-2008, 12:30
ragazzi io sinceramente non vedo un grande problema...ciò che vede rivatuner è sbagliato, perchè il cristallo sulle 9600 gt è di 27 mhz, e anche per il linkboost non esiste il problema, visto che basta settare manualmente il PCI-E .....
ma infatti il problema non c'è.... e ripeto, la scheda mia è in linea con le varie rece pur non avendo sto linkboost del cazz. nella mobo :O ;)
ma che me frega?? sta cosa dice che scatta con alcune schede madri nvidia per via del linkboost... ma io non ce l'ho. e la scheda cammina come nelle varie rece... (in alcuni casi pure meglio :asd:)
Tarpone, quello che scrive Unwinder non è una minchiata...
E' la pura e semplice verità: il quarzo da 25 MHz sul pcb non c'è.
Mister Tarpone
01-03-2008, 12:35
Tarpone, quello che scrive Unwinder non è una minchiata...
E' la pura e semplice verità: il quarzo da 25 MHz sul pcb non c'è.
sarà anche così... ma qui si parla addirittura di prestazioni falsate quando nel mio caso la scheda va uguale alla rece varie, pure quella di Hwup...
ecco perchè mi sembra na cazz.. sta storia.. :asd: ;)
Superquoto:D
Kharonte85
01-03-2008, 12:42
io cmq il vantaggio di questo linkboost non l'ho avuto :asd:
e com'è che i risultati tornano uguali uguali (Crysis per esempio) con anche la rece di hwupgrade.... per dire....
dove hanno usato pure una cpu di molto superiore alla mia :asd:
E allora perche' hai le frequenze sballate :wtf:
Samuele86
01-03-2008, 12:43
ma non potete mika stare a litigare x ste cavolate...piuttosto aiutate me ke devo decidere :p
visto ke la differenza di prezzo tra una 9600 normale e una un pò occata di fabbrica è minimo...posso anke prendere quella già occata..così nn si creano sti problemi di pci di frequenze...ecc...e avevo pensato a quella AMP della zotac...xò...ne vorrei 2 :p ke ne dite??
Mister Tarpone
01-03-2008, 12:44
Superquoto:D
ma dai dai.... ;) !!
Cmq alla fine questa scheda ha quasi il doppio delle specifiche rispetto alla 8600gts (contando che le frequenze sono leggermente a sfavore della9600gt ma con un efficienza leggermente migliorata nell'architettura si puo' dire che sono pari).
Quindi alla fine io credo che trucco o non trucco (che nel caso fosse vero confermerebbe Nvidia al primo posto tra la compagnie piu' scorrette verso i clienti,viste anche le varie magagne driver) le prestazioni devo pre forza di cose essere quelle a parita' di driver.
Mister Tarpone
01-03-2008, 12:47
ma scusa ma alla fine che me frega...?? se nell' hw monitoring mi da una frequanza sballata?? mica va meglio la scheda eh... se riva legge frequenza sbagliate :confused:
poi su GPU-Z segna tutto giusto, con scheda occata..... ;)
Iantikas
01-03-2008, 12:49
nn ha le freq sballate a meno ke il monitoring d rivatuner ke legge male le freq (e gpu-z, ntune, etc ke le leggono bene) tu lo kiami avere le freq sballate (ed il problema è relativo al solo monitoring, nella sezione oc quando si aumentano le freq si settano quelle giuste...infatti x es tarpone le ha settate a 740mhz da riva e gli altri prog tali frq rilevano, solo il monitoring d riva le segna diversamente)...credo si stai veramente facendo tanto "rumore" x nulla (probabilmente tra una settimana esce una nuova versione o una patch ke risolve questo piccolo bug, xkè alla fine nn'è altro ke un bug e d riva nn della skeda)...ciao
Kharonte85
01-03-2008, 12:55
nn ha le freq sballate a meno ke il monitoring d rivatuner ke legge male le freq (e gpu-z, ntune, etc ke le leggono bene) tu lo kiami avere le freq sballate (ed il problema è relativo al solo monitoring, nella sezione oc quando si aumentano le freq si settano quelle giuste...infatti x es tarpone le ha settate a 740mhz da riva e gli altri prog tali frq rilevano, solo il monitoring d riva le segna diversamente)...credo si stai veramente facendo tanto "rumore" x nulla (probabilmente tra una settimana esce una nuova versione o una patch ke risolve questo piccolo bug, xkè alla fine nn'è altro ke un bug e d riva nn della skeda)...ciao
Sara' pero' leggendo in giro alcuni dubbi rimangono http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=254944 :boh:
Sospendo il giudizio finche' non è chiaro...
nn ha le freq sballate a meno ke rivatuner ke legge male le freq (e gpu-z, ntune, etc ke le leggono bene) tu lo kiami avere le freq sballate...ciao
rivatuner legge male le frequenze perchè le legge direttamente dal cristallo di 27 mhz, e questo è un errore, perchè quando la scheda è a default, quindi frequenza cristallo 25 mhz, la scheda è realmente alla frequenza di 650mhz ...
Samuele86
01-03-2008, 13:03
ho letto una magagna cazzolina...la ZOTAC 9600GT ha HDCP...mentre quella potenziata AMP Edition...non ce l'ha :( e ti pareva...io ho il monitor hdcp...cosa cambia averlo o no nella scheda video??
Mister Tarpone
01-03-2008, 13:05
e dov'è il problema?? prendi la zotac liscia e la occhi oltre le frequenze della amp... :asd:
ho letto una magagna cazzolina...la ZOTAC 9600GT ha HDCP...mentre quella potenziata AMP Edition...non ce l'ha :( e ti pareva...io ho il monitor hdcp...cosa cambia averlo o no nella scheda video??
che non riusciresti a gestire flussi video in alta definizione ;)
Non comprerei mai una Zotac :>
perchè?
Samuele86
01-03-2008, 13:07
Non comprerei mai una Zotac :>
xchè scusa?? :confused:
Mister Tarpone
01-03-2008, 13:09
raga con crysis, con scheda a default su high in dx9. con un x2 4400+. mi fa un risultato identico.
quindi nella rece di hwupgrade, per esempio non c'è stato nessun vantaggio :read:
se volete lo riscrivo altre 100 volte :sofico:
Ho avuto brutte esperienze con Sapphire :>
(Zotac = Sapphire)
si lo sapevo (:D ), ma sapphire è comunque il miglior partner ati, comunque rispetto le scelte personali ;)
Samuele86
01-03-2008, 13:12
Ho avuto brutte esperienze con Sapphire :>
(Zotac = Sapphire)
embè?Sapphire è x ati (cacca) eheheh noi si parla di nvidia
Mister Tarpone
xchè scusa?? :confused:
ma dai retta va benissimo... non è mica una peak! cazzo è una delle marche migliori su schede nvidia ;)
Mister Tarpone
embè?Sapphire è x ati (cacca) eheheh noi si parla di nvidia
esatto :read:
:sbonk:
Samuele86
01-03-2008, 13:13
ma dai retta va benissimo... non è mica una peak! cazzo è una delle marche migliori su schede nvidia ;)
sisi lo so infatti...io chiedo solo consiglio poi faccio di testa mia eheh...e nn mi piace il fatto ke l'amp non abbia l'hdcp...cioè lo mettono su una e su un'altra no...ma ke demenza c'hanno??
Mister Tarpone
01-03-2008, 13:14
sisi lo so infatti...io chiedo solo consiglio poi faccio di testa mia eheh...e nn mi piace il fatto ke l'amp non abbia l'hdcp...cioè lo mettono su una e su un'altra no...ma ke demenza c'hanno??
ma basta che prendi la zotac normale e tanto ci arrivi tranquillamente alle frequenze della amp e oltre..... ;)
Ste schede si occano da paura... ;)
Samuele86
01-03-2008, 13:15
ma basta che prendi la zotac normale e tanto ci arrivi tranquillamente alle frequenze della amp e oltre..... ;)
Ste schede si occano da paura... ;)
il problema è anke ke non son molto capace...ho provato un pò con questa gtx ma nn so nemmeno se ho fatto bene o male :p e sinceramente c'ho capito bene poco su sto discorso dei cristalli e delle frequenze :confused:
Cmq alla fine questa scheda ha quasi il doppio delle specifiche rispetto alla 8600gts (contando che le frequenze sono leggermente a sfavore della9600gt ma con un efficienza leggermente migliorata nell'architettura si puo' dire che sono pari).
Quindi alla fine io credo che trucco o non trucco (che nel caso fosse vero confermerebbe Nvidia al primo posto tra la compagnie piu' scorrette verso i clienti,viste anche le varie magagne driver) le prestazioni devo pre forza di cose essere quelle a parita' di driver.
La furbata da parte di Nvidia è innegabile e conferma la scorrettezza della compagnia già in altre situazioni manifestata.
Chi vuole farsi esattamente un'idea legga quanto scrive Techpowerup
La furbata da parte di Nvidia è innegabile e conferma la scorrettezza della compagnia già in altre situazioni manifestata.
Chi vuole farsi esattamente un'idea legga quanto scrive Techpowerup
Questo è il thread della 9600gt,le prove fatte sul campo da Tarpone dimostrano quanto la scheda sia performante,il resto nn conta nulla...
Mister Tarpone
01-03-2008, 13:32
Questo è il thread della 9600gt,le prove fatte sul campo da Tarpone dimostrano quanto la scheda sia performante,il resto nn conta nulla...
noooo ma c'è il complotto :O :asd:
come quando si gridò allo scandalo per i driver beta nvidia che visualizzavano male ombre e riflessi con Crysis.... :asd:
"alcuni pensavano al baro per aumentare le performance" quando invece con la release di driver successivi si sistemò tutto e le schede camminavano tanto uguale... :asd:
per sto "mistero" nvidia ha risposto cmq:
Ora il grande interrogativo è, che cosa sta succedendo qui?
Quando ho chiesto di NVIDIA su questo fenomeno hanno replicato:
--------------------------------------------------------------------------
Il cristallo è la frequenza 25MHz sulla 9600GT. core è 650MHz.
amen :O
Mister Tarpone
01-03-2008, 13:34
e sinceramente c'ho capito bene poco su sto discorso dei cristalli e delle frequenze :confused:
è na cazzata da retta... me lo sento :asd: ;)
Kharonte85
01-03-2008, 13:35
noooo ma c'è il complotto :O :asd:
nvidia ha risposto cmq:
Ora il grande interrogativo è, che cosa sta succedendo qui?
Quando ho chiesto di NVIDIA su questo fenomeno hanno replicato:
--------------------------------------------------------------------------
Il cristallo è la frequenza 25MHz sulla 9600GT. core è 650MHz.
amen :O
Bene, nel prossimo modello oltre alla frequenza del cristallo ci metteranno pure la pietra filosofale che viaggiera' a 1000MHz :O :D
Mister Tarpone
01-03-2008, 13:36
Bene, nel prossimo modello oltre alla frequenza del cristallo ci metteranno pure la pietra filosofale che viaggiera' a 1000MHz :O :D
:sbonk: :sbonk:
qualcuno ha avuto la possibilità di testare uno sli 2x9600 su p5e3 o simili?:help:
Samuele86
01-03-2008, 13:39
vediamo se ho capito bene...in parole povere...io posso overclokkare la scheda direttamente dal bios aumentando la frequenza pci...(non vedrò i valori corretti su windows,tranne che con gpu) xò sarà overclokkata di sicuro...senza smanettare con rivatuner...giusto?
Mister Tarpone
01-03-2008, 13:47
Fanboy ati detected... :fiufiu:
;)
la scheda va veramente tanto, consuma poco ed è molto silenziosa (non c'è bisogno di cercare bios e fanfixfoxfax vari o altre cazzate del genere :asd:)
E' proprio ottima... altro che ste menate ;)
Kharonte85
01-03-2008, 13:49
;)
la scheda va veramente tanto, consuma poco ed è molto silenziosa (non c'è bisogno di cercare bios e fanfixfoxfax vari o altre cazzate del genere :asd:)
Amen :O :D
Fanboy ati detected... :fiufiu:
Senza nulla togliere alle qualità della scheda di cui state parlando, se tu fai in modo di ottenere risultati migliori della concorrenza in tests pubblici senza specificare il perchè e senza avvertire chi il test lo esegue sei scorretto.
Punto e basta.
Quanto poi al fanboysmo ho in casa 4 ATI HD 3870 e 2 Nvidia (8800 GT e 8800 GTS 512) e sugli stessi monitors, con gli stessi profili colore e la stessa calibrazione, nell'uso professionale di Photoshop la differenza la vedi eccome a favore di ATI.
Mica uno ci gioca solo con le schede...
Mister Tarpone
01-03-2008, 13:54
Amen :O :D
conta questo... no i cristalli di harry potter :O :O
;)
la scheda va veramente tanto, consuma poco ed è molto silenziosa (non c'è bisogno di cercare bios e fanfixfoxfax vari :asd: e altre cazzate del genere :asd:)
Dici bene ma probabilmente,ad alcuni questo nn va,e si attaccano a quasiasi cosa o notizia su nvidia ,quando anche una scheda è perfetta come la 9600gt.
xchè la gtx consuma parecchio...il mio computer sta acceso 24h su 24...per di più scalda un casino e mi occupa 2 spazzi nel case ke potrei utilizzare x qualcos'altro tipo una scheda pctv...
ps. ho notato con dispiacere anke che con vista 64 bit la gtx mi scalda di più arriva sui 60 e qualcosa...mentre sul 32 bit è sui 54
Scusa se mi intrometto, forse non sono ancora uscite, oppure hanno costi troppo elevati non so, ma non ci sono le nuve mobo nvidia con la tecnologia hibryd sly? Qui sul forum avevo letto nelle recensioni che sono appunto studiate per "spegnere" la vga dedicata quando non si usano applicazioni 3d, facendo crollare i consumi elettrici. Non hai pensato ad una soluzione di questo tipo?
(Poi per carità è tanto che non seguo quella faccenda, volevo solo provare ad essere utile, sorry se ho detto una minchiata :D)
Samuele86
01-03-2008, 14:00
Scusa se mi intrometto, forse non sono ancora uscite, oppure hanno costi troppo elevati non so, ma non ci sono le nuve mobo nvidia con la tecnologia hibryd sly? Qui sul forum avevo letto nelle recensioni che sono appunto studiate per "spegnere" la vga dedicata quando non si usano applicazioni 3d, facendo crollare i consumi elettrici. Non hai pensato ad una soluzione di questo tipo?
(Poi per carità è tanto che non seguo quella faccenda, volevo solo provare ad essere utile, sorry se ho detto una minchiata :D)
ma è probabile ke ce l'abbia la mia scheda madre..visto ke è una delle ultime e x di più con chip 780i...xò nn so...di preciso quanto mi consuma...dove lo posso vedere??c'è qualche programma?
Mister Tarpone
01-03-2008, 14:00
:rotfl: :rotfl:
Almeno prima dicevate che le differenze erano solo sul 3d,
adesso sono anche nel 2d di windows...
:asd: :asd:
Dici bene ma probabilmente,ad alcuni questo nn va,e si attaccano a quasiasi cosa o notizia su nvidia ,quando anche una scheda è perfetta come la 9600gt.
ma son tutte cazzate ;) la realtà è che la scheda merita alla grande
io la consiglio a tutti. per 150€ è un ottima scelta. felice di averla presa, veramente. ;)
montata, ed è andato tutto a meraviglia "senza smanettamenti e menate varie" come avviene con altre schede (con i loro fix e bios della minchi... ecc...) ;)
vediamo se ho capito bene...in parole povere...io posso overclokkare la scheda direttamente dal bios aumentando la frequenza pci...(non vedrò i valori corretti su windows,tranne che con gpu) xò sarà overclokkata di sicuro...senza smanettare con rivatuner...giusto?
ascolta a me ...COSA SUCCEDE CON UNA MOTHERBOARD 680i o 780i, quindi con linkboost attivato? Le frequenze si adatteranno al cristallo di 27 mhz, quindi 27x4= frequenza PCI-E=108... se invece la motherboard NON ha il linkboost, la frequenza della scheda si adattano alla normale frequenza di funzionameno del cristallo, ossia 25 mhz ---> 25x4=frequenza PCI-E=100 (normale frequenza del pci-E) ...cosa succede con il linkboost attivato? puoi overcloccare la scheda alzando la frequenza del PCI-E, cosa molto scomoda e pericolosa considerando che si può tranquillamente usare sw come rivatuner o NTUNE ... Cosa succede se non hai il linkboost? Le frequenza saranno regolari, e quindi come confermato da Tarpo NESSUN OVERCLOCK VIA PCI-E . E allora, perchè RIVATUNER mi dà temperature sballate? Perchè legge le frequenza, a differenza degli altri software, direttamente dal cristallo, che è di 27 mhz, quindi diversamente dai driver nvidia.
Marko#88
01-03-2008, 14:31
ma son tutte cazzate ;) la realtà è che la scheda merita alla grande
io la consiglio a tutti. per 150€ è un ottima scelta. felice di averla presa, veramente. ;)
montata, ed è andato tutto a meraviglia "senza smanettamenti e menate varie" come avviene con altre schede (con i loro fix e bios della minchi... ecc...) ;)
mi riassumi un attimo come va crysis plis?:)
:rotfl: :rotfl:
Almeno prima dicevate che le differenze erano solo sul 3d,
adesso sono anche nel 2d di windows...
:asd: :asd:
Non so quanti anni d'esperienza tu abbia nell'informatica ma direi pochini...
Puoi ridere quanto vuoi ma è una cosa nota che Matrox e ATI in 2D siano avanti a Nvidia.
Leggi il post #34010 di Solutor di pochi giorni fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&page=1701
oppure chiedi a chi usa professionalmente Photoshop su piattaforma Windows che scheda usa.
La 9600 GT è un'eccellente scheda ma non è perfetta (come nulla a questo mondo...) e ci può essere chi preferisce ATI a Nvidia perchè ha esigenze e/o priorità diverse.
Se poi in 2D non vedete differenze peccato per voi, c'è anche chi sostiene che gli amplificatori suonano tutti uguali...
Mister Tarpone
01-03-2008, 14:40
mi riassumi un attimo come va crysis plis?:)
su high in dx9 a 1280x1024 va come nella rece di hwup.. 30-31fps..
con scheda default e con un vetusto 4400+ come procio (quindi niente sistema fantascentifico ;) ) e mobo senza linkboost e cazzatelle varie :asd:
con scheda oc sono arrivato a 35fps con procio a 2.5ghz (34fps con cpu @ 2.4ghz) con le stesse impo.
poi ho fatto svariati test con tutto il fix very high ed ho fatto 27fps (come con una 88GT default, a quanto mi hanno detto) con scheda occata e procio @ 2.5ghz.
poi ho fatto vari miscugli high - very high...
tipo qui....
...tohhhh guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21268642&postcount=1516
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21268082&postcount=1510
Bhairava
01-03-2008, 15:12
Ma è possibile che non vi si può dire nulla? Si stava solo cercando di capire cos'è sta storie delle frequenze della 9600gt. Nessuno ha detto che non sia una buona scheda. Vi comportate come un branco di fanatici.
Ma almeno hai vissuto tanto da averla mai avuta una Matrox!? :asd: Io si, e parliamo di una Matrox Mistique 2Mb... 1996 per la precisione, alla quale sono poi seguite altre vga di quella gloriosa casa. Quindi stiamo zitti prima di sparare cazzate grazie. ;)
Poi scusa cosa dovrebbe dirmi quel post di preciso?! E' uno qualunque che si sveglia la mattina e dice che ati è avanti a Nvidia nella qualità grafica. Cazzate... io ne ho provate di tutti i tipi, all'atto pratico si equivalgono. Magari a default (intendo senza controlli via pannello dei colori) si può trovare una leggerissima differenza cromatica tra una ati e una nvidia, ma non è una differenza che permette di dire chi sia avanti e chi sia indietro. Tra l'altro i comandi osd dei monitor e i vari programmi di digital brillance et similia servono proprio a personalizzare la resa cromatica a seconda dei gusti dell'utente. Poi se parliamo di qualità dell'AF nel 3d Nvidia è avanti, e questo è nettamente risaputo e dimostrato... basta che ti cerchi un qualunque paragone, sul web ne trovi a bizeffe.
Ora cmq te lo faccio io un esempio dove veramente potrai valutare con i tuoi occhi quanto siano FALSE e TENDENZIOSE le affermazioni da te fatte... dai un occhio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19708217&postcount=572
Siccome sono sicuro che o cambierai discorso o ti :mc: pur di smentire il mio discorso... ti invito fin d'ora a non rispondermi; ti evito risposte difficili da ponderare. ;)
Saluti
ecca'a la (alla romana).....gliel' ha incartata :D .....e pure imbastita :D
Ma è possibile che non vi si può dire nulla? Si stava solo cercando di capire cos'è sta storie delle frequenze della 9600gt. Nessuno ha detto che non sia una buona scheda. Vi comportate come un branco di fanatici.
Dai Bhairava evitiamo litigi ...parliamo di 9600gt e basta ;)
robertino75
01-03-2008, 15:17
su high in dx9 a 1280x1024 va come nella rece di hwup.. 30-31fps..
con scheda default e con un vetusto 4400+ come procio (quindi niente sistema fantascentifico ;) ) e mobo senza linkboost e cazzatelle varie :asd:
con scheda oc sono arrivato a 35fps con procio a 2.5ghz (34fps con cpu @ 2.4ghz) con le stesse impo.
poi ho fatto svariati test con tutto il fix very high ed ho fatto 27fps (come con una 88GT default, a quanto mi hanno detto) con scheda occata e procio @ 2.5ghz.
poi ho fatto vari miscugli high - very high...
tipo qui....
...tohhhh guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21268642&postcount=1516
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21268082&postcount=1510
io ho provato a fare il test assault harbor del crysis bench che mi sembra decisamente piu affidabile...visto che prende in esame un pezzo del gioco ingame con esplosioni...spari...e tutto il resto...non come il bench gpu che dà risultati sballati rispetto poi al risultato reale quando giochi...visto che è tutto "morto".
ho finito il gioco pochi giorni fà tenendo tutto su very high e al mostro finale nell'ultimissimo pezzo quello stracarico di esplosioni ecc..ecc...e andava dagli 8 ai 10fps...un delirio :asd:
Mister Tarpone
01-03-2008, 15:17
azz... sono completamente imbastito :asd:
Bhairava
01-03-2008, 15:19
Dai Bhairava evitiamo litigi ...parliamo di 9600gt e basta ;)
Ma infatti era di quello che si stava parlando, e chi vuole litigare???
Solo che non si può mai mettere in dubbio l'assoluta perfezione divina della schede Nvidia. Chi dice che non è una scheda eccellente questa 9600gt?
Solo che se si cerca di capire qualcosa in più sulla questione clock Tarpone se ne esce dicendo "Ah siccome gli brucia che è una scheda perfetta stanno cercando di trovare dei difetti, sono tutte cazzate". Ma a chi gli brucia? Stiamo parlando di una scheda video, mica di mia sorella! Che mi frega se la 9600 è meglio della 3870?!? Che mi frega di dimostrare il contrario?
Ci sono troppi tifosi con cui non si può parlare in serenità.
Bhairava
01-03-2008, 15:21
Interventi di questo tipo sono la conferma del fanatismo di cui parlavo. Qua non c'è nessuna disputa. La disputa è nel vostro cervello.
Mister Tarpone
01-03-2008, 15:26
ribattevate troppo sul fatto che le prestazioni erano falsate...
mi sembrava che si stesse a creà un nuovo scandalo per una cazzata, sinceramente... dicendo che le rece erano addirittura da rifare!! quando io ho ripetuto mille volte che la scheda va esattamente come nelle rece varie, pur non avendo usato una mobo con linkboost.
quindi le prestazioni sono quelle. alla fine non c'è nessun trucco.. :O
ps: e cmq l'impressione dei "fanboy all'attacco" non l'avete data solo a me... :asd:
rileggiti i post precedenti va..
Interventi di questo tipo sono la conferma del fanatismo di cui parlavo. Qua non c'è nessuna disputa. La disputa è nel vostro cervello.
Forse è il contrario,,gli interventi punzecchianti li fate voi! nei thread Nvidia,io nn ho mai visto nessuno di noi venire nei thread ati vedi 3850/3870.
Bhairava
01-03-2008, 15:31
Mi disiscrivo dalla discussione. E' inutile parlare.
Non mi è mai piaciuto lo stadio.
Buona continuazione a tutti, e complimenti a Nvidia per le ottime schede. Mi chiedo come abbia fatto a creare una utenza peggio dei fans dei Manowar. :rolleyes:
Mi disiscrivo dalla discussione. E' inutile parlare.
Non mi è mai piaciuto lo stadio.
Buona continuazione a tutti, e complimenti a Nvidia per le ottime schede. Mi chiedo come abbia fatto a creare una utenza peggio dei fans dei Manowar. :rolleyes:
Grazie siamo tutti contenti:D
Mister Tarpone
01-03-2008, 15:33
Forse è il contrario,,gli interventi punzecchianti li fate voi! nei thread Nvidia,io nn ho mai visto nessuno di noi venire nei thread ati vedi 3850/3870.
io ci ho postato una volta per mettere una foto della Atomic 3870... dicendo che era veramente molto bellina... ;)
ma poi, per il resto, mai postato... anche perchè, sinceramente non mi frega proprio nulla delle 3870 e delle 3000 pagine che parlano dei fanfix e bios vari.... :boh:
Bhairava
01-03-2008, 15:33
Ecco hai detto tutto: non c'è nessun "noi" e "voi", almeno per me.....Io non faccio parte di uno schieramento, ma tu si.
Ho preso una 3870 solo perchè non avevo altre 30 euro per prendere la 8800.
Bhairava
01-03-2008, 15:34
Bhè se la metti così cambio idea.
Mister Tarpone
01-03-2008, 15:37
Ecco hai detto tutto: non c'è nessun "noi" e "voi", almeno per me.....Io non faccio parte di uno schieramento, ma tu si.
"nessun schieramento da parte nostra"
e se la 3870 ti soddisfa, son pure contento per te ;)
la parte sottolineata alla fine è la cosa che conta di +... ;)
Io ammetto di far parte di uno "schieramento" ma se guardi i miei post nn sono mai venuto a postare nei thread ati,x fare se vogliamo flame inutile pur sapendo che ati è in un momento di inferiorità rispetto ad nvidia.
Mister Tarpone
01-03-2008, 15:41
Bhairava
01-03-2008, 15:43
ati è in un momento di inferiorità rispetto ad nvidia.
Su questo non c'è alcun dubbio.
Infatti non ho mai detto il contrario. Non capisco perchè i threads di una scheda nvidia debbano essere interdetti a chi non la pensa come te. Non sono qui per flammare, ma come estimatore delle buone schede video, fra cui questa 9600gt.
Magari avessi più soldini per prendermi una bella gts 512.
Ma almeno hai vissuto tanto da averla mai avuta una Matrox!? :asd: Io si, e parliamo di una Matrox Mistique 2Mb... 1996 per la precisione, alla quale sono poi seguite altre vga di quella gloriosa casa. Quindi stiamo zitti prima di sparare cazzate grazie. ;)
Poi scusa cosa dovrebbe dirmi quel post di preciso?! E' uno qualunque che si sveglia la mattina e dice che ati è avanti a Nvidia nella qualità grafica. Cazzate... io ne ho provate di tutti i tipi, all'atto pratico si equivalgono. Magari a default (intendo senza controlli via pannello dei colori) si può trovare una leggerissima differenza cromatica tra una ati e una nvidia, ma non è una differenza che permette di dire chi sia avanti e chi sia indietro. Tra l'altro i comandi osd dei monitor e i vari programmi di digital brillance et similia servono proprio a personalizzare la resa cromatica a seconda dei gusti dell'utente. Poi se parliamo di qualità dell'AF nel 3d Nvidia è avanti, e questo è nettamente risaputo e dimostrato... basta che ti cerchi un qualunque paragone, sul web ne trovi a bizeffe.
Ora cmq te lo faccio io un esempio dove veramente potrai valutare con i tuoi occhi quanto siano FALSE e TENDENZIOSE le affermazioni da te fatte... dai un occhio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19708217&postcount=572
Siccome sono sicuro che o cambierai discorso o ti :mc: pur di smentire il mio discorso... ti invito fin d'ora a non rispondermi; ti evito risposte difficili da ponderare. ;)
Saluti
Prima di tutto vedi di non offendere e dare ordini perchè io rispetto tutti ed altrettanto rispetto pretendo nei miei confronti.
Secondo, all'età in cui tu giocavi con la Matrox e facevi le medie io ero laureato da un pezzo.
Terzo, The Solutor è uno dei più preparati e colti personaggi iscritti a questo forum.
Quarto, i professionisti del 2D preferiscono altre marche a Nvidia e questo è un dato di fatto: vai sui forums dedicati alle applicazioni professionali di fotoritocco e leggi.
La prossima volta che dici che faccio affermazioni TENDENZIOSE (cosa che presuppone la malafede) ti segnalo...
Chiudo qui perchè sono convinto che un forum serva a scambiarsi opinioni ed a crescere nella propria passione e/o preparazione professionale e NON a fare litigi da cortile...
Bhairava
01-03-2008, 15:45
Geniale Tarpone, geniale.
Bada che nel mio discorso mi sono ben guardato dall'uscirmene con frasi del tipo... ah le Nvidia, schede dalla qualità super-ipercalifragilistichespiralidosa rispetto alle Ati.
Bensì smentivo la mitizzazione che molti hanno subito riguardante il fatto che una sia superiore qualitativamente all'altra. Sono sullo stesso livello, possono avere differenze cromatiche nel 2d e nel 3d... ma non è niente che possa far decidere di acquistare una rispetto all'altra (prestazioni velocistiche a parte).
Quoto tutto,ribadendo prestazioni velocistiche a parte.
Mister Tarpone
01-03-2008, 15:47
Geniale Tarpone, geniale.
dai scherzavo bhairava :D !!! cavolooooooooo......
guarda che a me mi stai pure simpatico... :D
se ci credi bene... altrimenti.. ma che te devo di... ;)
ciaoooo!!!! :fagiano:
Dai raga, non è il caso, poi qualcuno ci lascia "le penne".
Hai la possibilità di smentire il mio discorso tu?
P.S.= ti invito a non minacciare ulteriormente, non sei Chuck Norris.
Io non minaccio nessuno.
Il tuo discorso lo smentisce quanto è scritto sui vari forums mondiali dedicati alla fotografia ed al fotoritocco professionale.
Chi spende in corpi-macchina ed obiettivi migliaia di € non ha alcun interesse a fare il fanboy.
Compra la GPU che meglio serve hai suoi scopi e Nvidia non è la prima scelta.
Mister Tarpone
01-03-2008, 16:01
ho finito il gioco pochi giorni fà tenendo tutto su very high e al mostro finale nell'ultimissimo pezzo quello stracarico di esplosioni ecc..ecc...e andava dagli 8 ai 10fps...un delirio :asd:
azz.... :sob:
maahh... speriamo che la patch1.2 porti miglioramenti prestazionali ;)
(seeeee ma quando mai :asd:)
Io non minaccio nessuno.
Il tuo discorso lo smentisce quanto è scritto sui vari forums mondiali dedicati alla fotografia ed al fotoritocco professionale.
Chi spende in corpi-macchina ed obiettivi migliaia di € non ha alcun interesse a fare il fanboy.
Compra la GPU che meglio serve hai suoi scopi e Nvidia non è la prima scelta.
Potrai anche avere ragione, ma su questo thread si parla soprattutto(parlo della stragrande maggioranza di utenti) di 9600gt,di prestazioni velocistiche e di fps nei ultimi giochi.il fotoritocco e la fotografia penso interessi + ad un forum dedicato.
-noxius-
01-03-2008, 16:07
Premetto che non ho seguito questa discussione fin dall'inizio ma mi sto chiedendo quale sia , e se effettivamente ci possa essere , un motivo serio dietro a tutti questi battibecchi , al pari di 2 neonati che litigano per il ciuccio ..
Ma dico io , è mai possibile che la maggior parte delle persone che qui scrive , commenta e fa osservazioni più o meno interessanti , arrivi a far degenerare la discussione in tal modo ? Cosa ne consegue a questo ?
Il fatto di sentirsi più importanti o più preparati in merito a piccole questioni che tra l'altro hanno una utilità molto marginale ? Ma vi costa tanto essere obbiettivi e far parlare gli altri senza azzannarli alla gola ?
Fortunatamente ''noi'' , ''voi'' , ''fanboy'' .. sembra veramente di stare allo stadio , magari in curva con gente che tira petardi o mena alla polizia solo per il gusto di fare casino e mettersi in evidenza davanti al branco .
Hanno rilasciato una ''buona'' scheda a 150 euro , sinceramente mi cascano le braccia quando sento tutta questa marea di , lasciamo perdere che è meglio ..
Tornando in tema , nella speranza che VOI POSSIATE ritornare in tema allo stesso modo , volevo rispondere a mr tarpone ; ho una 8800gt overcloccata a 720-1860-2120 , un Q6600@3.5GHz e a crysis con il fix faccio 24 fps su XP . Ah, robertino , a me anche con il fix non da problemmi di nessun tipo e dovrebbe stare sui 20 fps (SENZA stuttering nei video) . 172.16 , Raptor , XP SP2 , ddr3 , 1280x1024 no aa .. Su sVista sorgono i veri problemi , lì non c'è storia nemmeno per una gtx cloccata ad una ultra
Sicuramente il tuo fix è diverso dal mio , tra l'altro NON ottimizzato, ma sarei curioso di vedere il tio cfg , per capire meglio come è la questione , grazie .
robertino75
01-03-2008, 16:08
azz.... :sob:
maahh... speriamo che la patch1.2 porti miglioramenti prestazionali ;)
(seeeee ma quando mai :asd:)
considera che quel pezzo è qualcosa di mai visto in un gioco :eek:
ci sono una quantità ESAGERATA di esposioni....veramente una cosa assurda...oltre al fatto che il mostro è di dimensioni :sofico:
e fortuna che ci gioco su xp...su vista la situazione è ancora peggiore...mi ha raccontato un mio amico che con vista e la 8800gtx però con risoluzione a 1680x1050(io sto a 1280x768 che ce voi fà ho una tvhd :D )gli arrivava anche a 5fps al mostro finale...roba fuori dal mondo :eek:
Mister Tarpone
01-03-2008, 16:10
Tornando in tema , nella speranza che VOI POSSIATE ritornare in tema allo stesso modo , volevo rispondere a mr tarpone ; ho una 8800gt overcloccata a 720-1860-2120 , un Q6600@3.5GHz e a crysis con il fix faccio 24 fps su XP .
Sicuramente il tuo fix è diverso dal mio , tra l'altro NON ottimizzato, ma sarei curioso di vedere il tio cfg , per capire meglio come è la questione .
Bravo torniamo in tema...
il test lo hai fatto con il gpu bench integrato??
io cmq ho fatto così..
...ho messo tutti i valori very high al posto dei valori high nei vari files dentro il cvarGroup
anche tu lo hai modificato così??? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.