View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9600GT
beh le cose o si fanno bene o non si fanno :D
non è che io se uno mi dice di sapere che rivaturner serve per visualizzare la temp ma non sà come fare..gli rispondo come fà qualcuno di usare ntune o rivaturner :O
:asd:
:D lo so che sono pigro ma detto cosi, mi fate :cry: :asd:
p.s. ntune è più semplice per le temperature comunque , senza quei 3 passi :asd:
robertino75
20-03-2008, 22:19
cavoli non va bene?Di ventole nel case ne ho una..
come immaginavo...hai meno ventole....anzi ne hai una sola...ma dove si trova esattamente questa ventola?possibile che ne hai una sola?
:D lo so che sono pigro ma detto cosi, mi fate :cry: :asd:
p.s. ntune è più semplice per le temperature comunque , senza quei 3 passi :asd:
capirai che fatica :O basta farlo una volta sola....miiiii pure le dita vi pesano :asd:
Mister Tarpone
20-03-2008, 22:20
cavoli non va bene?Di ventole nel case ne ho una..
pure io ne ho solo una.... :boh:
prova ad aumentare la velocita della ventola !!
La ventola si trova sopra il processore!Peciò cosa faccio ragazzi?rimetto tutto di default?
robertino75
20-03-2008, 22:23
La ventola si trova sopra il processore!Peciò cosa faccio ragazzi?rimetto tutto di default?
ma io parlavo di ventole del case...il tuo case non ha neanche una ventola?ne in aspirazione ne in esplulsione?
no,apparte quella non ne ho altre!
robertino75
20-03-2008, 22:27
beh allora è normale che hai quelle temperature...hai un forno invece che un case....i case devono essere ventilati...ci vuole per lo meno un ventola in aspirazione e una in espulsione....se no come respira il pc è attufato :D
mi immagino quest'estate che temperature dentro quel case :sofico:
come immaginavo...hai meno ventole....anzi ne hai una sola...ma dove si trova esattamente questa ventola?possibile che ne hai una sola?
capirai che fatica :O basta farlo una volta sola....miiiii pure le dita vi pesano :asd:
embe, so pesanti :asd:
o my gold, se vuoi te la regalo io una :asd:
io ne ho 6 :cool:
Guarda,sinceramente il mi PC era un preassemblato perciò non l'ho fatto io!Gli unici pezzi che ho messo su sono un ali nuovo e la scheda video!è difficile montare una ventola sul case?
io ne ho 6 :cool::asd: :asd:
Guarda,sinceramente il mi PC era un preassemblato perciò non l'ho fatto io!Gli unici pezzi che ho messo su sono un ali nuovo e la scheda video!è difficile montare una ventola sul case?
assolutamente no , comunque se è un pre-assemblato una ventola in espulsione c' è sicuro ;)
guarda ti assicuro che l'unica ventola che ho visto quando ho aperto il case è solo quella!Sai indirizzarmi su qualche guida che ti spiega come montarle?
robertino75
20-03-2008, 22:35
embe, so pesanti :asd:
io ne ho 6 :cool:
io nel case tra ventole della cpu...gpu e quelle del case ne ho 7....4 in aspirazione(frontale case, sportello laterale case, processore, alimentatore) e 3 in espulsione (scheda video, posteriore case e alimentatore).
io sò che per avere un'areazione efficiente come minimo un case deve avere una ventola frontale e una posteriore in modo che l'aria che entra da davanti rinfreschi tutti i componenti del pc e poi venga esplulsa dalla ventola posteriore :D
io nel case tra ventole della cpu...gpu e quelle del case ne ho 7....4 in aspirazione(frontale case, sportello laterale case, processore, alimentatore) e 3 in espulsione (scheda video, posteriore case e alimentatore).
io sò che per avere un'areazione efficiente come minimo un case deve avere una ventola frontale e una posteriore in modo che l'aria che entra da davanti rinfreschi tutti i componenti del pc e poi venga esplulsa dalla ventola posteriore :D
io aggiungendo quella dell' ali anch'io 7 :) ...l' armor infatti è stata una mano santa per l' ex scheda video passiva :asd:
Mister Tarpone
20-03-2008, 22:37
raga io ho solo una ventola laterale che butta fuori l'aria dal case..... e ne potrei aggiungere un altra dietro.... ecco... questa posteriore come la dovrei mettere??? che butta l'aria dentro o fuori il case??? :confused:
ragazzi,mi state onfondendo le idee..:confused: Ma non era mica facile montarle?Mi sono già perso su dove dovrebbero andare posizionate :asd:
raga io ho solo una ventola laterale che butta fuori l'aria dal case..... e ne potrei aggiungere un altra dietro.... ecco... questa posteriore come la dovrei mettere??? che butta l'aria dentro o fuori il case??? :confused:
espulsione ;)
ragazzi,mi state onfondendo le idee..:confused: Ma non era mica facile montarle?Mi sono già perso su dove dovrebbero andare posizionate :asd:
allora, nel posteriore, sotto l' ali dovresti avere una ventola, sbaglio?
Ragazzi,rimettendo le impostazioni di default la temperatura è scesa solo di un grado!
Mister Tarpone
20-03-2008, 22:39
espulsione ;)
tipo scoreggia??? :confused:
ti scoreggia??? :confused:
yes :cool:
Si l'ali ha una ventola,intendi quella?:confused:
Si l'ali ha una ventola,intendi quella?:confused:
no, sotto l' ali ci dovrebbe essere un' altra ventola, o no?
robertino75
20-03-2008, 22:43
we tarpone ma che case hai che ha solo una ventola laterale?:p
dai pure i case piu scrausi del mondo hanno una ventola posteriore in espulsione....
guarda com'è una ventilazione ottimale :
http://www.ai-machines.com/img/bach-vx-flusso-aria.jpg
ma ragiona un attimo...secondo te una ventola posizionata posteriormente cosa deve fare?aspirare aria all'interno o buttare fuori l'aria calda sprigionata dai componenti del pc?:)
Mister Tarpone
20-03-2008, 22:47
il mio case è molto bellino... !!! un midi tower nero con finiture argento..e finestrato con ventolina laterale) ;)
e la roba dentro già cosi non scalda per niente....
quindi figuriamoci se ci aggiungo un altra ventola dietro... ;)
cmq ho capito... ;)
Mister Tarpone
20-03-2008, 22:49
ma ragiona un attimo...secondo te una ventola posizionata posteriormente cosa deve fare?aspirare aria all'interno o buttare fuori l'aria calda sprigionata dai componenti del pc?:)
sisi... però mi era venuto un dubbio che fosse meglio un riciclo d'aria... bohh..
tipo.. ventola dietro raccoglie aria fresca esterna mentre l'altra laterale butta fuori quella calda dentro .... :confused:
ma mi sa che ho ragionato male... :stordita: :fagiano: :stordita:
no..
ma prova ad aumentare la velocità della ventola della vga tramite rivatuner no??? così vedi se si abbassano le temp.
robertino75
20-03-2008, 22:53
sisi... però mi era venuto un dubbio che fosse meglio un riciclo d'aria... bohh..
tipo.. ventola dietro raccoglie aria fresca esterna mentre l'altra laterale butta fuori quella calda dentro .... :confused:
ma mi sa che ho ragionato male... :stordita: :fagiano: :stordita:
ovvio che hai ragionato male...quello non è un riciclo d'aria...per far circolare bene l'aria in mancanza di una ventola frontale in aspirazione il modo migliore è mettere una ventola laterale in aspirazione e non in espulsione e una posteriore possibilmente 12x12 in espulsione...in modo che la ventola laterale in aspirazione và a portare aria fresca sui compomenti del pc e l'aria calda prodotta viene poi assorbita ed espulsa dalla parte posteriore del case...esattamente come se fosse una scoreggia :asd:
sarebbe "performance 3D" che si trova in "Fan"?Se si,quanto mi consigliate di alzarlo?Ora è impostato su 35!Ma non rischio di rovinare la scheda video manipolando tutti questi dati?
Mister Tarpone
20-03-2008, 23:00
allora la metterò a scoreggia........ :) :) ;)
sarebbe "performance 3D" che si trova in "Fan"?Se si,quanto mi consigliate di alzarlo?Ora è impostato su 35!Ma non rischio di rovinare la scheda video manipolando tutti questi dati?
ma che vuoi rovinà??? ;)
prova a metterlo al 50%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! !!! !! !!!!
robertino75
20-03-2008, 23:00
ad aumentare la velocità della ventola?ma certo che no...la scheda video casomai rischi di rovinarla tenendola in un case senza ventole :D
già queste schede video sono fatte con le chiappe....e vanno contro le leggi della fisica...se pensate è incredibile che continuino a montare le gpu e i dissipatori con le ventole in espulsione nella parte bassa della scheda quando si sà benissimo che il calore tende a salire...e che quindi il calore esplulso dalla ventola non fà altro che tornare verso l'alto quindi sulla scheda....:stordita:
Ragazzi,ho messo come valore 50 e ora la temperatura è scesa a 52°!
Mister Tarpone
20-03-2008, 23:09
!!!
robertino75
20-03-2008, 23:11
beh hai visto?è calata di 5gradi :D
ora dovresti provare a vedere quant'è la temperatura mentre giochi...sai come visualizzare la temperatura con riva turner mentre stai giocando?
beh hai visto?è calata di 5gradi :D
ora dovresti provare a vedere quant'è la temperatura mentre giochi...sai come visualizzare la temperatura con riva turner mentre stai giocando?
Non devo fare sempre nello stasso modo?
Comunque ragazzi,come attacco una ventola al case?non mi pare ci siano agganci e buchi per avvitare:confused:
EDIT: Ora è di 51°
Mister Tarpone
20-03-2008, 23:15
ma come no.... dietro ci sono eccome i buchi per mettercela... li c'è in tutti i case... ;)
ma come no.... dietro ci sono eccome i buchi per mettercela... li c'è in tutti i case... ;)
Ah già,in effetti ci sono... :D ma la ventola deve avere caratteristiche particolari?
Comunque ora sono a 51°!
robertino75
20-03-2008, 23:23
Non devo fare sempre nello stasso modo?
Comunque ragazzi,come attacco una ventola al case?non mi pare ci siano agganci e buchi per avvitare:confused:
EDIT: Ora è di 51°
allora per visualizzare la temperatura mentre giochi devi fare cosi :
http://img186.imageshack.us/img186/1007/rivajq8.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=rivajq8.jpg)
1 : il menu di prima e clikka sempre su hardware monitoring
2 : nel grafico clikka con il tasto destro dove c'è scritto core temperature e nel menu a tendina che ti appare clikka su setup
3: ti si apre questo menù...devi mettere la spunta dove c'è scritto show core temperature in on-screen diplay e poi dai l'ok.
fatto questo ti apparirà il simbolo di riva turner nel grafico vicino alla scritta core temperature...ci clikki sopra 2 volte con il tasto sinisto e si aprirà in background dove sta l'orologio del pc un'icona.
ora lasciando aperto le 2 finestre di riva turner quella principale e quella del grafico...carichi un gioco e vedrai che la temperatura del core è visibile in alto a sinistra dello schermo :D
mirkobob
20-03-2008, 23:24
prova a stressare la scheda video....cmq potrebbe essere un problema di driver...quali stai usando?
Ho una scheda gainward e ho messo gli ultimi ufficiali presi dal sito nvidia :rolleyes: .
Provo con driver precedenti :rolleyes:
nel tuo caso....sarebbe meglio che quella laterale vada in immisione e quella dietro in espulsione
robertino75
20-03-2008, 23:28
nel tuo caso....sarebbe meglio che quella laterale vada in immisione e quella dietro in espulsione
ovvio che hai ragionato male...quello non è un riciclo d'aria...per far circolare bene l'aria in mancanza di una ventola frontale in aspirazione il modo migliore è mettere una ventola laterale in aspirazione e non in espulsione e una posteriore possibilmente 12x12 in espulsione...in modo che la ventola laterale in aspirazione và a portare aria fresca sui compomenti del pc e l'aria calda prodotta viene poi assorbita ed espulsa dalla parte posteriore del case...esattamente come se fosse una scoreggia :asd:
:read: :read:
grazie robertino,domani ci provo e vi faccio sapere!Mi consigliate delle buone ventole da montare?Ma vanno posizionate dietro al case,dove ci sono i buchi?Per logica devo metterla in modo che mi aspiri l'aria all'interno e me la butti fuori,giusto?Di che dimensione le prendo?
robertino75
20-03-2008, 23:33
grazie robertino,domani ci provo e vi faccio sapere!Mi consigliate delle buone ventole da montare?Ma vanno posizionate dietro al case,dove ci sono i buchi?Per logica devo metterla in modo che mi aspiri l'aria all'interno e me la butti fuori,giusto?
prima di tutto dovresti prendere le misure del buco per capire di quali dimensione puoi prendere la ventola...basta un centimetro :)
la ventola ovviamente deve essere in espulsione cioè aspirare l'aria dall'interno del case e buttarla fuori...esattamente come fà la ventola dell'alimentatore.
quella del link che hai postato prima và bene...l'importante è vedere se lo spazio per la ventola è 12x12...in caso contrario la prendi un po piu piccola...dipende dallo spazio che c'è ^^
Mister Tarpone
20-03-2008, 23:34
:)
ok,e la ventola che mi permette di prendere l'aria fresca da fuori per buttarla nel case dove la monto?
:read: :read:
;)
ho quotato e ancora non ti avevo letto...
ok,e la ventola che mi permette di prendere l'aria fresca da fuori per buttarla nel case dove la monto?
intanto mettiamone una in espulsione...vedrai che le temp migliorano
quella che butta aria dentro si può mettere lateralmente sul pannello o davanti...sempre che si ci sia lo spazio dedicato.
solitamente....anche il + oem dei case ha lo spazio per la ventola dietro (che può essere da 8, 9 e 12 cm)....mentre non è detto che abbia lo spazio per metterla davanti o a fianco
robertino75
20-03-2008, 23:44
quella andrebbe montata sullo sportello removibile del case...ovviamente però il case dovrebbe essere prediposto per una ventola...ora non sò com'è fatto il tuo case.....cmq è una cosa del genere
http://www.freemodding.it/recensioni/recom/5.jpg
se il tuo case ha o una grata o dei fori sullo sportello del case significa che puoi metterci una ventola...anche qui devi prendere le misure.
Mister Tarpone
20-03-2008, 23:44
si ma la ventola laterale che c'ho io aspira l'aria calda del case e la butta fuori... :asd:
quindi se ne metto una dietro che espelle fuori l'aria calda del case, quella laterale la metto al contrario..
per questo prima avevo fatto quel ragionamento ;)
altrimenti con l'attuale ventola laterale che butta aria fuori e una ventola dietro che fa altrettanto sparisce completamente il riciclo d'aria... e viene fuori un bel vuoto d'aria... :confused:
ok,grazie ragazzi,domani ci penserò!;)
robertino75
20-03-2008, 23:47
si ma la ventola laterale che c'ho io aspira l'aria calda del case e la butta fuori... :asd:
quindi se ne metto una dietro che espelle fuori l'aria calda del case, quella laterale la metto al contrario..
per questo prima avevo fatto quel ragionamento ;)
altrimenti con l'attuale ventola laterale che butta aria fuori e una ventola dietro che fa altrettanto sparisce completamente il riciclo d'aria... e viene fuori un bel vuoto d'aria... :confused:
ma scusa è proprio quello che ti ho detto io prima :read:
se metti una ventola in espulsione dietro la ventola laterale la devi mettere in aspirazione per creare il circolo d'aria...altrimenti si disperde....che poi una vera dispersione si ha quando si possiede una ventola frontale.
Mister Tarpone
20-03-2008, 23:49
ma scusa è proprio quello che ti ho detto io prima :read:
se metti una ventola in espulsione dietro la ventola laterale la devi mettere in aspirazione per creare il circolo d'aria...altrimenti si disperde....che poi una vera dispersione si ha quando si possiede una ventola frontale.
si ho capito... ma il dubbio iniziale mi era venuto proprio per questo motivo ;)
per via della ventola laterale... ;)
robertino75
20-03-2008, 23:51
si ho capito... ma il dubbio iniziale mi era venuto proprio per questo motivo ;)
per via della ventola laterale... ;)
cmq per essere precisi la ventola ora ce l'hai montata al contrario perchè normalmente le ventole laterali vengono montate in aspirazione e non in espulsione....tenere una ventola laterale in esplulsione significa averla montata al contrario ;)
questo perchè alcune volte la ventola laterale in aspirazione viene usata per raffreddare il dissipatore della cpu come in questo caso
http://www.maxitmag.com/images/stories/news/thermaltake/sporano-vx-side.gif
Mister Tarpone
20-03-2008, 23:52
ma era così di suo :asd:
robertino75
20-03-2008, 23:59
ma era così di suo :asd:
questo perchè il tuo case ha solo quella ventola...non puoi montarla da sola in aspirazione anche perchè se no ti uccidi il pc :D
ma nella maggioranza dei case che sono forniti di ventola posteriore la ventola viene montata in aspirazione ^^
Mister Tarpone
21-03-2008, 00:02
ahh ecco... essendo l'unica quindi va bene così!
robertino75
21-03-2008, 00:05
ahh ecco... essendo l'unica quindi va bene così!
si...come unica ventola và bene cosi....anche perchè se immetti aria fredda nel case caldo...e poi non c'è ricircolo dell'aria cioè non c'è espulsione il pc ti si riscalda un boato :D
la ventola laterale và messa in immissione quando c'è anche una ventola posteriore :)
Mister Tarpone
21-03-2008, 00:21
si...come unica ventola và bene cosi....anche perchè se immetti aria fredda nel case caldo...e poi non c'è ricircolo dell'aria cioè non c'è espulsione il pc ti si riscalda un boato :D
la ventola laterale và messa in immissione quando c'è anche una ventola posteriore :)
perfetto :)
cmq adesso finisce che lo metto pure in firma sta frase.. :asd: visto che lo avete ripetuto per 3 pagine ed io cmq lo avevo capito già al primo consiglio... :asd:
robertino75
21-03-2008, 00:41
perfetto :)
cmq adesso finisce che lo metto pure in firma sta frase.. :asd: visto che lo avete ripetuto per 3 pagine ed io cmq lo avevo capito già al primo consiglio... :asd:
fa na cosa mettece pure questo in firma....:tie:
Mister Tarpone
21-03-2008, 00:43
fa na cosa mettece pure questo in firma....:tie:
in questo caso te metticene pure tre :tie: :tie: :tie:
robertino75
21-03-2008, 00:48
in questo caso te metticene pure tre :tie: :tie: :tie:
sai che mi hai dato un idea niente male?:D
Mister Tarpone
21-03-2008, 00:51
sai che mi hai dato un idea niente male?:D
dooohhhhh :sofico:
edit: ho notato adesso pure la posizione strategica :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vabbè notte a tutti... :asd:
Ragazzi,come non detto,dietro nn ho buchi e sul cabinet li ho ma servono per far uscire l'aria della ventola che si trova sopra il processore.. dove ce le metto ste ventole:confused: Se riesco posto delle immagini!
scusate il doppio post:muro:
addirittura oltre una 8800ultra:eek:
è buono?in linea?http://img217.imageshack.us/img217/5040/screenshot003im2.jpg
E grazie... Guarda la differenza di clock del processore... Tu stai a 4ghz, l'altro a 2,4ghz e nel 3dmark06 il procio fa almeno il 30% dello score... Non solo, poi quello con la ultra ha vista che gli suka via almeno 600-800pti...
Cmq non sei allineatissimo... Con 1ghz più di me non fai neanche 1000pti in più... E hai anche la scheda più overcloccata...
http://img171.imageshack.us/img171/456/112073dm06ds9.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=112073dm06ds9.jpg)
E grazie... Guarda la differenza di clock del processore... Non solo, poi quello con la ultra ha vista che gli suka via almeno 600-800pti...
daccordo nulla di eclatante.....ma pur sempre d'effetto un simile score di una vga pagata 130 euro no?
E grazie... Guarda la differenza di clock del processore... Tu stai a 4ghz, l'altro a 2,4ghz e nel 3dmark06 il procio fa almeno il 30% dello score... Non solo, poi quello con la ultra ha vista che gli suka via almeno 600-800pti...
Cmq non sei allineatissimo... Con 1ghz più di me non fai neanche 1000pti in più... E hai anche la scheda più overcloccata...
http://img171.imageshack.us/img171/456/112073dm06ds9.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=112073dm06ds9.jpg)
premesso che ho il sistema pieno di virus da siti porno:D
il processore se noti bene è a 3600mhz....cmq vorra dire che butto nel cesso la vga?
Brutale910
21-03-2008, 09:46
Voglio cambiare scheda video, la ventola di quella che ho non è regolabile e ho trovato a venderla.
Ecco cosa c'è nel listino nel negozio di mio padre( i prezzi non sono ivati):
Zotac 9600 gt active 119€
Asus 9600gt( col glaciator) 125€
Xfx 9600gt 680 128€
Sapphire 3870 toxic 144€
Zotac 8800gt 155€
Zotac 8800gt AMP 167€
Faccio overclock, che cosa mi consigliate?
daccordo nulla di eclatante.....ma pur sempre d'effetto un simile score di una vga pagata 130 euro no?
Ovvio...
premesso che ho il sistema pieno di virus da siti porno:D
Ripuliscilo e riprova...
il processore se noti bene è a 3600mhz....cmq vorra dire che butto nel cesso la vga?
No. E' che hai scelto un "concorrente" infelice per fare paragoni con una 8800 Ultra... :asd:
Cmq se stai a 3,6ghz sei più o meno allineato, hai 600mhz in più di procio, qualcosa in più sulla scheda e solo 1gb di ram rispetto a me... Direi che ci può stare...
Se eri a 4ghz eri decisamente sotto...
Voglio cambiare scheda video, la ventola di quella che ho non è regolabile e ho trovato a venderla.
Xfx 9600gt 680 128€
Sapphire 3870 toxic 144€
Zotac 8800gt 155€
Zotac 8800gt AMP 167€
Asus 9600GT... Ha già un dissi migliore del reference e al 99% non dovrai cambiarlo ;)
Ovvio...
Ripuliscilo e riprova...
No. E' che hai scelto un "concorrente" infelice per fare paragoni con una 8800 Ultra... :asd:
:D no concorrenza figurati una 8800 ultra poi:rolleyes:
cmq lo score mi pare essere nella media dato anche il sistema sporchissimo......poi sono appunto 1000p di differenza ai tuoi e il procio è a solo 600mhz oltre il tuo
Brutale910
21-03-2008, 09:52
Asus 9600GT... Ha già un dissi migliore del reference e al 99% non dovrai cambiarlo ;)
considera però che le memorie non sono dissipate e potrei correre il rischio di ritrovarmi con un' altra vga che non varia velocità della ventola
quale sale di più tra le 9600 gt che ho menzionato?
:D no concorrenza figurati una 8800 ultra poi:rolleyes:
cmq lo score mi pare essere nella media dato anche il sistema sporchissimo......poi sono appunto 1000p di differenza ai tuoi e il procio è a solo 600mhz oltre il tuo
Appunto, poi ti ho detto che a 3,6ghz, con 1 solo gb di ram sei perfettamente in media...
quale sale di più tra le 9600 gt che ho menzionato?
Boh :D Va a culo...
Dipende pure te che cosa vuoi... A Default la 8800GT va già più della 9600GT, e si overclocca anche un qualcosina in più...
Se vuoi partire da una solida base allora 8800GT Zotac AMP! che già parte alta quindi sarà un chip selezionato ;)
Appunto, poi ti ho detto che a 3,6ghz, con 1 solo gb di ram sei perfettamente in media...;)
Boh :D Va a culo...
Dipende pure te che cosa vuoi... A Default la 8800GT va già più della 9600GT, e si overclocca anche un qualcosina in più...
Se vuoi partire da una solida base allora 8800GT Zotac AMP! che già parte alta quindi sarà un chip selezionato ;)
la miaaaaaaa :nera: :asd: ancora mi deve arrivare :asd:
Brutale910
21-03-2008, 10:06
Xfx 9600gt 680 128€
Sapphire 3870 toxic 144€
Zotac 8800gt 155€
Zotac 8800gt AMP 167€
Il vostro parere tra tutte, che fareste voi?
monitor 1680x1050
cpu @ 3.2 Ghz
ram @1066 cl4
monitor 1680x1050
cpu @ 3.2 Ghz
ram @1066 cl4
8800gt zotac amp! come già detto. E ci metto il carico da 11 ora che so a che risoluzione devi andare ;)
monitor 1680x1050
cpu @ 3.2 Ghz
ram @1066 cl4
se fai overclock imho l' asus col glaciator ;) per l' 8800gt la zotac amp ...deci solo scegliere fra 9600gt e 8800gt ;)
ciao :)
8800gt zotac amp! come già detto. E ci metto il carico da 11 ora che so a che risoluzione devi andare ;)
a quella risoluzione 8800gt decisamente ;)
ghinovacca
21-03-2008, 10:15
ragazzi sono contentissimo della skedozza ....una bestia ....ho giocato un oretta a crysis e la temp massima è stata di 63 gradi !!! direi che siamo nella norma ! adesso rimane solo un piccolo problema non riesco a concludere il 3dmark ! cavolo !
ragazzi sono contentissimo della skedozza ....una bestia ....ho giocato un oretta a crysis e la temp massima è stata di 63 gradi !!! direi che siamo nella norma ! adesso rimane solo un piccolo problema non riesco a concludere il 3dmark ! cavolo !
prova ad aggiornare i driver della scheda video se non sono gli ultimi, oppure reinstalla 3dmark06, insomma smanetta un pochettino :asd:
Brutale910
21-03-2008, 10:22
se fai overclock imho l' asus col glaciator ;) per l' 8800gt la zotac amp ...deci solo scegliere fra 9600gt e 8800gt ;)
ciao :)
ma il fato che non ha i dissini sulle ram non è un bel problema?
ma il fato che non ha i dissini sulle ram non è un bel problema?
imho no, se hai un buon ricircolo d' aria all' interno del case no ...poi se non hai neanche una ventola come qualcuno qui dentro (:asd:) allora forse potrebbe limitarti l' overclock ... ;)
Finalmente ho risolto il problema dei black screen, ho comprato una bella Asus M2N-E SLI e niente più problemi, non comprerò mai più una asrock -.-
Finalmente ho risolto il problema dei black screen, ho comprato una bella Asus M2N-E SLI e niente più problemi, non comprerò mai più una asrock -.-
Ah ecco... Guardacaso anche io ho risolto TUTTI i miei problemi di black screen passando da una Asrock alla Asus p5k PRO che ho ora...
:mbe:
ma hai provato con il programmino dell'asus?!
io ho avuto per le mani 3 vga asus (le ultime x1650xt e hd2600pro)....e tutte e tre si poteva regolare solo con il programma asus fornito a corredo o scaricabile
io solitamente poi per le asus, metto il controllo automatico in base alla temp e mi son trovato bene
ecco le foto del mio PC:
http://img174.imageshack.us/img174/1471/21032008006iu9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=21032008006iu9.jpg)http://img180.imageshack.us/img180/996/21032008005xn6.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=21032008005xn6.jpg)http://img209.imageshack.us/img209/5871/21032008007qa3.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=21032008007qa3.jpg)
Come potete vedere dalle foto,sul retro non ho buchi apparte quelli dell'alimentatore e sul cabinet i buchi ci sono ma servono per far uscire l'aria prodotta dalla ventola posizionata sopra il processore!Sapete dirmi dove posso posizionare una ventola per far uscire l'aria calda e una per fare entrare quella fresca?
Brutale910
21-03-2008, 10:51
ma hai provato con il programmino dell'asus?!
io ho avuto per le mani 3 vga asus (le ultime x1650xt e hd2600pro)....e tutte e tre si poteva regolare solo con il programma asus fornito a corredo o scaricabile
io solitamente poi per le asus, metto il controllo automatico in base alla temp e mi son trovato bene
è un problema di quelle che mintano il dissipatore glaciator
ecco le foto del mio PC:
http://img174.imageshack.us/img174/1471/21032008006iu9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=21032008006iu9.jpg)http://img180.imageshack.us/img180/996/21032008005xn6.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=21032008005xn6.jpg)http://img209.imageshack.us/img209/5871/21032008007qa3.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=21032008007qa3.jpg)
Come potete vedere dalle foto,sul retro non ho buchi apparte quelli dell'alimentatore e sul cabinet i buchi ci sono ma servono per far uscire l'aria prodotta dalla ventola posizionata sopra il processore!Sapete dirmi dove posso posizionare una ventola per far uscire l'aria calda e una per fare entrare quella fresca?
cabinet bastardo! :D
nel pannello laterale che hai tolto....non c'è posto?
ghinovacca
21-03-2008, 10:58
prova ad aggiornare i driver della scheda video se non sono gli ultimi, oppure reinstalla 3dmark06, insomma smanetta un pochettino :asd:
i 174.53 sono gli ultimi ??? se si ho installato quelli ! adesso provo a reinstallare il 3d mark !
Marko#88
21-03-2008, 11:15
ecco le foto del mio PC:
A prendere i pc preassemblati ecco a cosa si va incontro...non è una critica per carità ma quel case è una cosa immonda...
A prendere i pc preassemblati ecco a cosa si va incontro...non è una critica per carità ma quel case è una cosa immonda...
:asd: ma pensa le temperature d' estate:eek:
E' comunque migliore di tanti altri che mi sono passati sotto mano quando facevo assistenza tecnica :O
Se riesco a ritrovarle vi posto delle foto di alcuni case di clienti (anche comprati ASSEMBLATI da negozi specializzati) in stati veramente pietosi...
Vi dico solo che il più bello di tutti non aveva neanche 1 ventola dentro... neanche sull'alimentatore...
Il processore montato senza pasta termica, dissipatore storto... La cpu lavorava mediamente tra i 65° in idle e i 98°-100° in full load... :O
posta posta, voglio vedè sti obrobri :D
Dimenticavo.... Quello del processore a temperatura folle aveva anche 4hd impilati uno sopra l'altro senza neanche 1mm di stacco tra l'uno e l'altro...
Ovviamente SCOTTAVANO... Poi cavi ovunque, sciolti... Molex di alimentazione poggiati sulla M/B...
In altri casi ventole spaccate da un cavo volante che ci finiva dentro... robe dell'altro mondo...
E' comunque migliore di tanti altri che mi sono passati sotto mano quando facevo assistenza tecnica
quoto...
adesso ci son dei case completi di alimentatore 400-500w che ai negozi costano 10-12 euro....potete immaginare la qualità
:D
ormai siam ot....cmq io ho avuto una ottima esperienza (tant'è che ne ho presi 3 negli ultimi mesi per amici e fidanzata) con i case antec NSK4480 (NSK4480B)
per chi non ha pretese son veramente uno spettacolo...63 euro e hai un bel case, ben rifinito, con una ventola 120 regolabile in estrazioe...e un ottimo alimentatore antec EA silenzioso e di ottima qualità (made by seasonic) che da solo costerebbe circa 40 euro e a conti fatti, paghi il case 23 euro...ma è un signor case per 23 euro...
(con il suddetto alimentatore ci alimento un e2180@2.8 ghz e una x1650xt occata...che consuma + della 9600gt senza problemi)
E' comunque migliore di tanti altri che mi sono passati sotto mano quando facevo assistenza tecnica :O
Se riesco a ritrovarle vi posto delle foto di alcuni case di clienti (anche comprati ASSEMBLATI da negozi specializzati) in stati veramente pietosi...
Vi dico solo che il più bello di tutti non aveva neanche 1 ventola dentro... neanche sull'alimentatore...
Il processore montato senza pasta termica, dissipatore storto... La cpu lavorava mediamente tra i 65° in idle e i 98°-100° in full load... :O
molto professionali quello che gli hanno montato il pc :asd: :eek:
Mi sapete dire che punteggio fate con 1 minuto di unigine? :read:
Io infatti al mio pc ci tengo... Alimentatore con doppia ventola... 12x12 in estrazione sul posteriore, 8x8 in immissione davanti in basso... 8x8 in immissione sul pannello laterale in basso sopra la scheda video... E air duct dal pannello laterale al dissipatore (stock intel) della cpu... :O
Tutto ovviamente termoregolato con speedfan :cool:
Ah e per capirci l'air duct è esattamente questo:
http://www.maxitmag.com/images/stories/news/thermaltake/sporano-vx-side.gif
Solo che a me è la stessa ventola del procio che si "tira" dentro l'aria dal pannello laterale :O
;)
quindi cosa posso fare?
Non posso farci niente?Ho provato a fare una cossa di questo tipo:
Ho spostato di uno slot la scheda tv in modo da non avercela attaccata alla scheda video per permettere un maggiore circolo dell'aria poi ho tolto le due placche di metallo che andrebbero tolte quando si aggiungono altre schede,sperò di,cosi facendo,riuscire a far circolare più di aria! rispetto a prima!Comunque mi piacerebbe montare almeno una ventola per tirare fuori l'aria calda ma dubito sia possibile vero?
Stiwy.NET
21-03-2008, 13:21
Non posso farci niente?Ho provato a fare una cossa di questo tipo:
Ho spostato di uno slot la scheda tv in modo da non avercela attaccata alla scheda video per permettere un maggiore circolo dell'aria poi ho tolto le due placche di metallo che andrebbero tolte quando si aggiungono altre schede,sperò di,cosi facendo,riuscire a far circolare più di aria! rispetto a prima!Comunque mi piacerebbe montare almeno una ventola per tirare fuori l'aria calda ma dubito sia possibile vero?
Perchè? io sul case precedente avevo problemi di temperatura e ho tagliato il pannello laterale per metterci la ventola...
:p :Prrr:
il problema è che montando una ventola sul pannello laterale poi mi ritroverei con due ventole,una difonte all'altra e non penso che vada bene!Prova a vedere le immagini che ho postato prima,cosi capisci quello che voglio dire!
il problema è che montando una ventola sul pannello laterale poi mi ritroverei con due ventole,una difonte all'altra e non penso che vada bene!Prova a vedere le immagini che ho postato prima,cosi capisci quello che voglio dire!
Ossia avresti la ventola sul pannello laterale che ti butta aria sulla scheda video (o sul dissipatore del processore, dipende come la metti)...
Beh quale è il problema? calcola che a me l'air duct mi ha abbassato di circa 8° la temperatura in full load del processore...
Prendere aria fresca da fuori il case e buttarla dentro è sempre cosa buona e giusta :O
Si ma il problema e che la ventola dentro butta l'aria fuori e quella che metto la butta dentro ma quste si troverebbero una difronte all'atra!
http://img174.imageshack.us/img174/1471/21032008006iu9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=21032008006iu9.jpg)http://img180.imageshack.us/img180/996/21032008005xn6.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=21032008005xn6.jpg)
Vedi la ventola sopra la scheda madre?Se io ne monto una sul cabinet dalla parte opposta,avrei due ventole che si contrappongono e non pennso che faccia bene!non so se sto dicendo una cavolta,spero di si cosi la vado a prendere!Ah,e l'aria calda poi da dove uscirebbe?
Marko#88
21-03-2008, 13:49
un mio amico ha una cosa del genere...non credo di avergli mai visto il procio sotto i 50, un E6300 in idle ovviamente...:asd:
Dimenticavo.... Quello del processore a temperatura folle aveva anche 4hd impilati uno sopra l'altro senza neanche 1mm di stacco tra l'uno e l'altro...
Ovviamente SCOTTAVANO... Poi cavi ovunque, sciolti... Molex di alimentazione poggiati sulla M/B...
In altri casi ventole spaccate da un cavo volante che ci finiva dentro... robe dell'altro mondo...
:eek: :eek:
roba da prendere l'assemblatore e fargli taaaanto male...io sono troppo soddisfatto del mio case, ha una ventilazione paurosa senza fare casino...
Si ma il problema e che la ventola dentro butta l'aria fuori e quella che metto la butta dentro ma quste si troverebbero una difronte all'atra!
http://img174.imageshack.us/img174/1471/21032008006iu9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=21032008006iu9.jpg)http://img180.imageshack.us/img180/996/21032008005xn6.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=21032008005xn6.jpg)
Vedi la ventola sopra la scheda madre?Se io ne monto una sul cabinet dalla parte opposta,avrei due ventole che si contrappongono e non pennso che faccia bene!non so se sto dicendo una cavolta,spero di si cosi la vado a prendere!Ah,e l'aria calda poi da dove uscirebbe?
Cioè mi stai dicendo che hai la ventola sopra al dissipatore che ASPIRA ARIA DAL DISSIPATORE invece di SOFFIARCELA SOPRA?
INVERTILA IMMEDIATAMENTE! :eek:
un mio amico ha una cosa del genere...non credo di avergli mai visto il procio sotto i 50, un E6300 in idle ovviamente...:asd:
:eek: :eek:
roba da prendere l'assemblatore e fargli taaaanto male...io sono troppo soddisfatto del mio case, ha una ventilazione paurosa senza fare casino...
io anche della mia armatura, peccato solo per il rumore delle ventoline...misa le dovrò cambiare con delle noctua :asd:
Stiwy.NET
21-03-2008, 15:59
Provato a lasciare il case aperto senza lo sportello laterale? Le temperature scendono?
Raga la sfiga incombe su di me..:muro: :muro: :cry: :cry:
Montato la vga nuova, appena acceso il pc tò rumore di ventola che sbatte/striscia da qualche parte.
Spengo il pc, apro il laterale accendo (mentre in ginocchio pregavo fai si che è 1 ventola del ca$$o) dopo 2 secondi rumore....noooooooooooooooooo...la ventola della 9600 gt che striscia all'interno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non potete immagginare che rabbia che ho!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
Raga la sfiga incombe su di me..:muro: :muro: :cry: :cry:
Montato la vga nuova, appena acceso il pc tò rumore di ventola che sbatte/striscia da qualche parte.
Spengo il pc, apro il laterale accendo (mentre in ginocchio pregavo fai si che è 1 ventola del ca$$o) dopo 2 secondi rumore....noooooooooooooooooo...la ventola della 9600 gt che striscia all'interno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non potete immagginare che rabbia che ho!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
Riportare immediatamente al negoziante ed ESIGERE il cambio immediato.
Mister Tarpone
21-03-2008, 18:22
quoto immediatamente.
+ rimborso danni morali :asd:
Mister Tarpone
21-03-2008, 18:55
http://rapidshare.com/files/100960519/174.60xp32int.zip
http://rapidshare.com/files/100903660/174.60_Vista64.7z
driver 174.60.
Ragazzi,mi sa che mi sbagliavo e che la ventola che ho butta aria verso il processore e non verso l'esterno ma non ne sono ancora convinto al 100%,quando ho tempo provo ad invertirla e vedere la differenza!Comunque considerando che questa sia montata correttamente e quindi l'aria non la butta verso l'esterno ma verso il processore,l'altra ventola dove la posso montare?Sulla parte del case che si stacca?Se si,con i buchini non fatica a prendere l'aria da fuori?
http://img174.imageshack.us/img174/1471/21032008006iu9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=21032008006iu9.jpg)
EDIT: Tarpone,dove li hai trovati quei driver?Sul sito della nvidia non ci sono!Che miglioramenti portano?
driver 174.60.
Hai notato miglioramenti?
@fede086: ho sentito dire che sono dei driver per le vga dei notebook moddati,
Mister Tarpone
21-03-2008, 19:48
ancora non li ho provati...
Dr.Speed
21-03-2008, 19:56
mi e arrivato oggi questo gioiellino :D
http://pcmaniacs.com.au/images/gw-9600gt.jpg
Purtroppo era l'ultima rimasta, quindi per il cambio debbo aspettare 1 settimana, domani vuole vedere la vga, e in caso smontarla per risolvere il problema della ventola.
Ragazzi,mi sa che mi sbagliavo e che la ventola che ho butta aria verso il processore e non verso l'esterno ma non ne sono ancora convinto al 100%,quando ho tempo provo ad invertirla e vedere la differenza!Comunque considerando che questa sia montata correttamente e quindi l'aria non la butta verso l'esterno ma verso il processore,l'altra ventola dove la posso montare?Sulla parte del case che si stacca?Se si,con i buchini non fatica a prendere l'aria da fuori?
http://img174.imageshack.us/img174/1471/21032008006iu9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=21032008006iu9.jpg)
Ragazzi,riuscite a rispondermi?Tolti gli ultimi dubbi passo all'acquisto!
Ho appena provato crysis in dx10 con tutto su high ed a 1240x1024 che spettacolo :eek: :eek: :eek:
Ho appena provato crysis in dx10 con tutto su high ed a 1240x1024 che spettacolo :eek: :eek: :eek:
Cavoli e ti gira bene?Che scheda hai?
driver 174.60.
Rilancio con i 174.70
http://www.xfastest.com/viewthread.php?tid=8558&extra=page%3D1 :D
qualcuno di voi puo' dirmi su che pc ha montato la 9600gt (cpu- ram -scheda madre che ha)?
io vorrei montarla sul mio
-asus p5pl2
-P4 630 3ghz
-ram 2*512 ddr2-533 (in futuro la porto a 2gb)
-x1300 512mb
-Hd 200gb sata2
sapete se sulla mia scheda madre va bene (so che richiede il pci 2.0)?
come alimentazione 450W dite che sono sufficienti?
A oi come va?
Non richiede assolutamente il pci-e 2.0 (ossia l'unico chipset che potrebbe supportarla è l'X38 e come puoi vedere in firma non è vero).
A me va benissimo sul mio sistema...
Cavoli e ti gira bene?Che scheda hai?
intendo la marca!
G-DannY,risponderesti alla mia domanda che ho postato qualche post sopra cosi da chiarirmi gli ultimi dubbi?Grazie!
e in caso smontarla per risolvere il problema della ventola.
però si prenda la responsabilità di invalidare la garanzia della casa madre
intendo la marca!
G-DannY,risponderesti alla mia domanda che ho postato qualche post sopra cosi da chiarirmi gli ultimi dubbi?Grazie!
La twintech non occata, cmq si vede bene :P
mi e arrivato oggi questo gioiellino :D
il mio è un gioiellino baby :D ma mi deve ancora arrivare :asd:
Non richiede assolutamente il pci-e 2.0 (ossia l'unico chipset che potrebbe supportarla è l'X38 e come puoi vedere in firma non è vero).
A me va benissimo sul mio sistema...
le schede attuali prevedono l' utilizzo del pci-e di seconda generazione, ma sono assolutamente retro-compatibili ...in effetti non fa altro che raddoppiare la banda ;)
giannica
21-03-2008, 22:47
allora ragazzi voglio farvi un pò di di domande...sono in procinto di acquistare una vga..una 9600gt o un 8800gt...
io gioco a 1280x960...
volevo sapere per i possessori della 9600gt come va questa scheda a quella risoluzione...
sono indeciso...
chi la provata con crysis? io giocherei con xp 32 tutti high+ il fix very high a 1280...giocherei bene con la 9600gt? o mi conviene prendere la 8800gt?
grazie a tutti!!!:asd:
allora ragazzi voglio farvi un pò di di domande...sono in procinto di acquistare una vga..una 9600gt o un 8800gt...
io gioco a 1280x960...
volevo sapere per i possessori della 9600gt come va questa scheda a quella risoluzione...
sono indeciso...
chi la provata con crysis? io giocherei con xp 32 tutti high+ il fix very high a 1280...giocherei bene con la 9600gt? o mi conviene prendere la 8800gt?
grazie a tutti!!!:asd:
giannica controlla anche l' altro 3d che avevo chiesto a tarpo di risponderti ;)
giannica
21-03-2008, 22:49
giannica controlla anche l' altro 3d che avevo chiesto a tarpo di risponderti ;)
si visto grazie ;)
si visto grazie ;)
di nada pure qui ;)
Mister Tarpone
21-03-2008, 22:50
con il fix very high vai di 8800GT.
la 9600GT va bene per l'high... come nel caso della 3870...
poi certo, puoi anche mettere qualcosa su very high ma togliendo il motion blur e l'edge aae con scheda occata.
in queste condizioni ho fatto un 34fps di media nel gpu test.
per quanto riguarda gli altri giochi, con questa scheda girano tutti benissimo a 1280x1024 + flitri ;)
poi certo, puoi anche mettere qualcosa su very high ma togliendo il motion blur e l'edge aae con scheda occata.
per quanto riguarda gli altri giochi, con questa scheda girano tutti benissimo a 1280x1024 + flitri ;)
tarpo, quando mi arriva la schedozza, passami il file cfg con cui giochi a crysis ..ogay?
giannica
21-03-2008, 22:53
capi...avevo addocchiato la BFG 9600GT OC 512MB..a 165 euro...devo decidermi...
mmm, per le oc siamo su questi prezzi, sicuramente le liscie le avresti a di meno...sei sicuro di volere la oc?
Mister Tarpone
21-03-2008, 22:54
se prendi la 9600GT vai di zotac a 145€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
poi tanto la OC da te.. ;)
giannica
21-03-2008, 22:56
si le avevo viste...mi sa che alla fine andrò sull'8800gt....quella della gigabyte con lo zalman, poi oc a volontà :asd:
Mister Tarpone
21-03-2008, 22:57
tarpo, quando mi arriva la schedozza, passami il file cfg con cui giochi a crysis ..ogay?
ogay :D
se prendi la 9600GT vai di zotac a 145€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
poi tanto la OC da te.. ;)
infatti, poi la bfg oc ha anche il dissi reference .. :)
Mister Tarpone
21-03-2008, 22:59
infatti, poi la bfg oc ha anche il dissi reference .. :)
esatto..... :)
mica come la gainward the best :D ;)
èèè, e diciamolo!:D aggiungerei "of jimmy" :D :D
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:03
si le avevo viste...mi sa che alla fine andrò sull'8800gt....quella della gigabyte con lo zalman, poi oc a volontà :asd:
occhio che quella a 172€ su trovaprezzi è la 256mb di ram ;) e fa cagare con la ram dimezzata... ;)
èèè, e diciamolo!:D aggiungerei "of jimmy" :D :D
tarpo stavo riflettendo ... t immagini mi capita la 9600 piu sfigata del pianeta che non sale di una mezza virgola e rimango fottuto?:D
io gliela rimando indietro in rma :asd:
poi quando mi ariva la vga nova....mi dite che fix serve per crysis
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:05
tarpo stavo riflettendo ... t immagini mi capita la 9600 piu sfigata del pianeta che non sale di una mezza virgola e rimango fottuto?:D
io gliela rimando indietro in rma :asd:
impossibile :D ;) quella che hai preso te è praticamente la migliore 9600GT insieme alla palit sonic :asd:
prova a googlare scrivendo " fix xp crysis high"...vedi quante cose ti escono ;)
impossibile :D ;) quella che hai preso te è praticamente la migliore 9600GT insieme alla palit sonic :asd:
sarà meglio :D
cmq non è giusto...io ho pagato prima di jimmi ma l'han spedita prima a lui.....per me se la fa con la figlia del negoziante....
fra l'altro son stato indeciso fino in fondo con la palit...ma in italia non l'avevo vista...
impossible is nothing :asd: :D
giannica
21-03-2008, 23:08
lo so tarpone....nn sono un novellino :asd:
cmq non è giusto...io ho pagato prima di jimmi ma l'han spedita prima a lui.....per me se la fa con la figlia del negoziante....
:D :D no, me la faccio con il negoziante direttamente :D
naturalmente il negoziante è una donna :asd:
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:11
dipende...ce n'è tanti... tipo se vuoi ottimizzare il gioco aumentando la fluidità su high.
...o se vuoi aggiungere qualche effetto very high ;)
cmq aspetta che ti arrivi la vga e vedi come va sto gioco... e poi decidi se è il caso di ottimizzare o pompare la grafica ;)
:D :D no, me la faccio con il negoziante direttamente :D
naturalmente il negoziante è una donna :asd:
Mi avevi preoccupato dopo l'"ogay" di prima! :D
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:18
fra l'altro son stato indeciso fino in fondo con la palit...ma in italia non l'avevo vista...
cmq la palit mi sembra che è uguale come feature... solo che essendo gialla esteticamente mi piace di meno rispetto alla Gainward :asd:
tohhhh:
http://img175.imageshack.us/img175/2548/palit9600gtsonicfrontjl5.jpg (http://imageshack.us)
sembra un pò un pulmino dai... :asd:
Mi avevi preoccupato dopo l'"ogay" di prima! :D
:D :D
ogay si dice qui a roma, è piu house diciamo, anziche dire sempre okay :D
cmq la palit mi sembra che è uguale come feature... solo che essendo gialla esteticamente mi piace di meno rispetto alla Gainward :asd:
tohhhh:
oddio mi sembra ancora più brutta dall' ultima volta che l' ho vista :D
E' un pugno in un occhio quella Palit. :muro:
è proprio un suicidio :asd:
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:26
E' un pugno in un occhio quella Palit. :muro:
raga buona notte... vado a :ronf: ...
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:30
raga buona notte... vado a :ronf: ...
buona..... :ronf: .... :ronf: .... :ronf: !!!!!
:D :D
oddio mi sembra ancora più brutta dall' ultima volta che l' ho vista :D
A me piace la Asus
http://img253.imageshack.us/img253/8433/2103lbd5.jpg (http://imageshack.us)
perché é nuda e ben dotata!
(a quest'ora concediamoci qualche battutaccia!) :D
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:33
ma il dissy glaciator ha la ventola regolabile ???
ho sentito dire di no :stordita: :confused:
Su questo devo informarmi, di sicuro é molto efficiente......
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:37
Su questo devo informarmi, di sicuro é molto efficiente......
si è parecchio efficente... questo dissy tiene le temp. più basse di quasi 10 gradi!!!
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:44
Notte jimmy!! :)
Beh, ho visto parecchi dissi passivi di 8800gt andare meglio di quello rev.1 con ventola. :asd:
...:asd:
ps: vai nel thread della GX2 e dimmi se ho fatto un ragionamento sbagliato.... :confused: ;)
tohhhh:
http://img175.imageshack.us/img175/2548/palit9600gtsonicfrontjl5.jpg (http://imageshack.us)
no bè....io avrei optato per la gemella xpertvision
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2008/2498/XV_Box.jpg
cambia solo il dissi...la parte elettrica è la stessa
e lavora anche meglio (il dissi):
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2008/2498/Temp.gif
Mister Tarpone
21-03-2008, 23:55
fatto...
ma tanto uscirà il solito esaltato di turno a criticarmi. Quanto ci scommetti? :asd:
probabile... ;)
ogni tanto, sempre per il solito motivo, succedeva anche nel thread di Crysis... :asd:
come dicevo prima....io ho avuto diverse asus (ehm...2) vga e si regolavano solo con il programmino in dotazione nel cd di asus.
ovvio che se uno non lo installa...poi non le regola :D
cmq + la guardo quella palit...+ è brutta....
Un aiutino qui? :cry: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704797
Mister Tarpone
22-03-2008, 00:01
come dicevo prima....io ho avuto diverse asus (ehm...2) vga e si regolavano solo con il programmino in dotazione nel cd di asus.
ahhh ecco.... :asd:
ho visto la expertvision...
ottime temperature... ;)
Biancioman
22-03-2008, 07:08
dipende...ce n'è tanti... tipo se vuoi ottimizzare il gioco aumentando la fluidità su high.
...o se vuoi aggiungere qualche effetto very high ;)
cmq aspetta che ti arrivi la vga e vedi come va sto gioco... e poi decidi se è il caso di ottimizzare o pompare la grafica ;)
Scusa ma io vedo che te e altri a crysis fate circa 35 fps ma io invece ne faccio 25 di media......un differenza abbastanza grossa.
Ho fatto il file sistem nella cartella principale con quelle quattro cose che hai detto nelle pagine precedenti ma non ho avuto grossissimi miglioramenti.
C'è qualche altro sratagemma??
Ciao!
Rhadamanthis
22-03-2008, 07:44
ragazzi, sapete x caso le frequenze ottimali della vga in oc dove non da nessun problema? mi riferisco a core, shader e memoria?
se non sbaglio, le ram, piu di 1033 mhz x2 dato che sono ddr3?
Scusa ma io vedo che te e altri a crysis fate circa 35 fps ma io invece ne faccio 25 di media......un differenza abbastanza grossa.
Ho fatto il file sistem nella cartella principale con quelle quattro cose che hai detto nelle pagine precedenti ma non ho avuto grossissimi miglioramenti.
Ciao!
non è per caso che te lo stai giocando in dx10 ?
halduemilauno
22-03-2008, 10:15
con questa configurazione non è che con la 9600gt sono cpu limited?
-asus p5pl2
-P4 630 3ghz
-x1300 512mb
-Hd 200gb sata2
la 9600gt non richiede il pci 2.0. nessuna scheda. si l'ali va bene e il procio un pò leggerino ma va bene lo stesso.
;)
Brutale910
22-03-2008, 10:32
nemmeno con quello si regola il glaciator
con questa configurazione non è che con la 9600gt sono cpu limited?
-asus p5pl2
-P4 630 3ghz
-x1300 512mb
-Hd 200gb sata2
come ti ha detto hal va tutto bene, ma devi comunque aggiungere 1 altro giga di ram, saresti piuttosto limitato altrimenti ... ho messo da poco in vendita sul mercatino 2*512 @533 mhz (peraltro difficili da trovare), quindi se vuoi facci un salto ;)
Biancioman
22-03-2008, 10:40
non è per caso che te lo stai giocando in dx10 ?
no no ho winxp....
no no ho winxp....
si sa che tarpo e g-danny usano i trucchetti nei vari files cfg di crysis :asd:, ma 10 fps in meno ... magari hai attivato qualche opzione tipo AA 2x, sei sicuro che hai le stesse impostazioni di loro?
Biancioman
22-03-2008, 12:11
si sa che tarpo e g-danny usano i trucchetti nei vari files cfg di crysis :asd:, ma 10 fps in meno ... magari hai attivato qualche opzione tipo AA 2x, sei sicuro che hai le stesse impostazioni di loro?
no sono sicuro non ho impostato l'AA.....
Mister Tarpone
22-03-2008, 12:44
Ciao!
fai 25 nel gpu test?? :confused:
no perchè io con il il procio 2.4ghz e 9600GT 650/1800 faccio 30.50fps
sui 34fps in OC. ed arrivo a 36 mettendo il texture streaming a 0 e togliendo l'edgeaa
a 38-39 togliendo il motion blur.
edit:
mettendo un piccolo fix very high, consigliatomi da Iantikas ricalo a 34fps. media che ha me va benissimo per giocare. considerando che lo finì con 28fps con la precedente scheda.
ciao ;)
nemmeno con quello si regola il glaciator
nemmeno usando i driver asus e lo smartdoctor asus?
io con la hd2600 pro (che ha un parente del glaciator come dissipatore, non quello reference ati) ho fatto così...ho scaricato i driver dal sito asus, e lo smart doctor...e va tutto ok.
Peccato se non si regola
nemmeno usando i driver asus e lo smartdoctor asus?
io con la hd2600 pro (che ha un parente del glaciator come dissipatore, non quello reference ati) ho fatto così...ho scaricato i driver dal sito asus, e lo smart doctor...e va tutto ok.
Peccato se non si regola
il "glacier" :D ...
p.s. pupgna te l' hanno spedita sta benedetta scheda????!! :confused:
p.s. pupgna te l' hanno spedita sta benedetta scheda????!! :confused:
no
te l'ho detto....te hai delle conoscenze o delle bazze
(a parte gli scherzi....al 90% il motivo è che tu e il negozio avete la stessa banca o cmq una consociata...anche perchè da come mi hai detto...se non ha spedito la ricevuta e loro hanno già spedito, l'unica spiegazione è quella!)
no
te l'ho detto....te hai delle conoscenze o delle bazze
(a parte gli scherzi....al 90% il motivo è che tu e il negozio avete la stessa banca o cmq una consociata...anche perchè da come mi hai detto...se non ha spedito la ricevuta e loro hanno già spedito, l'unica spiegazione è quella!)
:asd: ho delle conoscenze baby :asd: non sapete chi sono io :asd:
Mister Tarpone
22-03-2008, 13:28
:asd: ho delle conoscenze baby :asd: non sapete chi sono io :asd:
http://img231.imageshack.us/img231/9746/lookaroundjh4.gif (http://imageshack.us)
http://img231.imageshack.us/img231/9746/lookaroundjh4.gif (http://imageshack.us)
ahaha, cominciate a tremare èè?? scherzo, ovviamente ho avuto solamente :ciapet: nel farmelo spedire prima :asd:
Mister Tarpone
22-03-2008, 13:34
ahaha, cominciate a tremare èè?? scherzo, ovviamente ho avuto solamente :ciapet: nel farmelo spedire prima :asd:
jimmy guarda il 3d della 8600gt......!! !!! !!!!
jimmy guarda il 3d della 8600gt......!! !!! !!!!
visto e risposto ... :asd:
Biancioman
22-03-2008, 14:02
fai 25 nel gpu test?? :confused:
no perchè io con il il procio 2.4ghz e 9600GT 650/1800 faccio 30.50fps
sui 34fps in OC. ed arrivo a 36 mettendo il texture streaming a 0 e togliendo l'edgeaa
a 38-39 togliendo il motion blur.
edit:
mettendo un piccolo fix very high, consigliatomi da Iantikas ricalo a 34fps. media che ha me va benissimo per giocare. considerando che lo finì con 28fps con la precedente scheda.
ciao ;)
Adesso provo a installare le patch.......
Mister Tarpone
22-03-2008, 14:04
Adesso provo a installare le patch.......
prova... se ti da problemi reinstalla i driver... ;)
per essere in linea senza toccare nulla e scheda default dovresti fare almeno 30fps... ;)
Biancioman
22-03-2008, 14:10
prova... se ti da problemi reinstalla i driver... ;)
per essere in linea senza toccare nulla e scheda default dovresti fare almeno 30fps... ;)
ma se dovessi reintallare i driver con quale programma devo farlo? non crea problemi? e quali driver mi consigli?
grazie
Mister Tarpone
22-03-2008, 14:13
ma se dovessi reintallare i driver con quale programma devo farlo? non crea problemi? e quali driver mi consigli?
grazie
vai su installazione applicazioni e disinstalli quelli hai adesso.
poi dopo aver riavviato il pc metti i 174.40... ;)
o gli ultimi... tanto mi sembra che vanno uguali...
Biancioman
22-03-2008, 14:15
vai su installazione applicazioni e disinstalli quelli hai adesso.
poi dopo aver riavviato il pc metti i 174.40... ;)
o gli ultimi... tanto mi sembra che vanno uguali...
ma non c'è nessun programmino che ti pulisce tutto dei vecchi driver?
Mister Tarpone
22-03-2008, 14:16
mai usato.
ho sempre disinstallato i vecchi driver, riavviato il pc e installato i nuovi ;)
e 0 problemi :boh:
edit:
ma prima avevi un ATI??
Biancioman
22-03-2008, 14:18
ok va bene grazie
sto scaricando i 174.53 poi vi dico.......
Biancioman
22-03-2008, 14:20
ma prima avevi un ATI??
no no avevo una "fantastica" 8600gts e poi cmq avevo formattato
Mister Tarpone
22-03-2008, 14:21
no no avevo una "fantastica" 8600gts e poi cmq avevo formattato
allora niente... basta che fai come ti ho detto...
ps:la gts cmq non era male... giochi come bioshock, call of duty 4, UT3 e GoW mi giravano al max a 1280x...con scheda occata :asd:
ma non c'è nessun programmino che ti pulisce tutto dei vecchi driver?
Driver Sweeper by Guru3D ;)
http://www.purepc.pl/files/Image/news/2007/07/driver_sweeper.jpg
http://www.guru3d.com/index.php?page=driversweeper
Biancioman
22-03-2008, 14:33
ps:la gts cmq non era male... giochi come bioshock, call of duty 4, UT3 e GoW mi giravano al max a 1280x...con scheda occata :asd:
sono daccordo con te, anche io ho giocato a quai giochi con la 8600 ma non mi ha mai dato in una anno le soddisfazioni che la 9600 mi sta dando da una settimana.........
Mister Tarpone
22-03-2008, 14:34
sono daccordo con te, anche io ho giocato a quai giochi con la 8600 ma non mi ha mai dato in una anno le soddisfazioni che la 9600 mi sta dando da una settimana.........
:cool:
Biancioman
22-03-2008, 14:38
installato i driver nuovi e ho lanciato il test: ho guadagnato circa 5 fps ma cmq mi fa sempre dei picchi negativi fino ai 20fps. E' normale?
biancio ricordati che qui ci sono vari adepti della società "8600gts la vendetta" :asd: ...per noi l' 8600 è sacra :D
Biancioman
22-03-2008, 14:41
biancio ricordati che qui ci sono vari adepti della società "8600gts la vendetta" :asd: ...per noi l' 8600 è sacra :D
:ave: :ave:
Mister Tarpone
22-03-2008, 14:43
:ave: :ave:
già.... la mitica ditta :Perfido: "8600 la vendetta" eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh:Perfido:
:cool:
ragazzi le temperature in idle a qaunto dovrebbero essere?:confused:
Qualcuno che l'ha presa della P.O.V. sa dirmi se in bundle c'è Frontlines: Fuel of War? Grazie :)
Mister Tarpone
22-03-2008, 14:58
la mia ora sta a 44 gradi ed è pure occata...
la mia ora sta a 44 gradi ed è pure occata...
e che velocità hai impostato peer la ventola?
Mister Tarpone
22-03-2008, 15:03
e che velocità hai impostato peer la ventola?
non l'ho toccata... quindi adesso è al 35%
non l'ho toccata... quindi adesso è al 35%
la mia ora è a 52 ma credo dipenda dal fatto che ancora devo montare le ventoline nel case.Infatti non ne ho manco mezza :D
Mister Tarpone
22-03-2008, 15:11
la mia ora è a 52 ma credo dipenda dal fatto che ancora devo montare le ventoline nel case.Infatti non ne ho manco mezza :D
io ne ho una laterale e basta :asd:
ma per curiosità... ti sta a 52 in OC??? o a default??
robertino75
22-03-2008, 15:14
guarda che se non tocchi i voltaggi della scheda la temperatura non aumenta :D
suppongo che tu da default a OC non hai aumentato le temperature o si?:D
Mister Tarpone
22-03-2008, 15:16
sinceramente è un pò altina...
dovresti stare sotto i 50 gradi...tipo a 45.. ;)
sinceramente è un pò altina...
dovresti stare sotto i 50 gradi...tipo a 45.. ;)
il fatto di non avere manco una ventola che spinge aria dentro al case pesa un pò...nel mio vecchio pc guadagnai 7° con una ventola laterale :D
Cmq era in programma di prenderne 3 quindi fa nulla :D
Mister Tarpone
22-03-2008, 15:22
il fatto di non avere manco una ventola che spinge aria dentro al case pesa un pò...nel mio vecchio pc guadagnai 7° con una ventola laterale :D
si allora sarà per questo... io ne prenderà una da mettere dietro e stop ;)
robertino75
22-03-2008, 15:23
cmq va bene come temperatura in idle...tanto o 45 o 52 non ti cambia nulla...sono temperature accettabbilissime.....piu che altro controlla la temperatura in full load quella conta molto di piu :)
cmq va bene come temperatura in idle...tanto o 45 o 52 non ti cambia nulla...sono temperature accettabbilissime.....piu che altro controlla la temperatura in full load quella conta molto di piu :)
aprendo il case m'è scesa subito a 47 gradi :D
poverina gli manca il ricircolo :D
ma come temperature in load quanto dovrebbe stare?per esempio in una sessione di 3dmark2006 quanto raggiunge?così mi regolo un pò :D
Brutale910
22-03-2008, 16:07
cambia pasta temica
Brutale910
22-03-2008, 16:08
si allora sarà per questo... io ne prenderà una da mettere dietro e stop ;)
quoto
ghinovacca
22-03-2008, 18:31
Qualcuno che l'ha presa della P.O.V. sa dirmi se in bundle c'è Frontlines: Fuel of War? Grazie :)
io ho la pov non ho trovao nessuno gioco dentro !
Rhadamanthis
22-03-2008, 20:33
ma a me nessuno risponde?
mi piacerebbbe sapere le frequenze massime stabili della 9600 gt core,shader, mem e se possibile i migliori driver x questa scheda:(
giagiagia
22-03-2008, 20:53
La domanda non è corretta. Nel senso che le frequenze stabili sono (o dovrebbero) sicuramente essere quelle di default della tua scheda appena acquistata. Poi sta a te vedere se è possibile spingere più in là il limite e di quanto. Ovviamente il limite non è uguale per tutte le schede quindi non esiste risposta alla tua domanda. Dovrai risponderti da solo. :D
pierluigi86
22-03-2008, 21:00
ma a me nessuno risponde?
mi piacerebbbe sapere le frequenze massime stabili della 9600 gt core,shader, mem e se possibile i migliori driver x questa scheda:(
le frequenze massime dipendono dalla scheda e dal sistema di raffreddamento. Io sono arrivato a 720 con il core e 2000 Mhz senza nessun problema. Ma ho letto di persone che hanno raggiunto frequenze ben maggiori
Se metto la ventola al 100% in idle mi sta a 31/32 gradi, lol XD.
Mister Tarpone
22-03-2008, 21:42
http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif
http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif
installato cod4, non lo iniziofino a quando non mi arriva la ganwy :D nel frattempo cosa mi dite di giocarmi fra spiderman3, nwn2, dark messiah, supreme commander?:D
Mister Tarpone
22-03-2008, 21:47
installato cod4, non lo iniziofino a quando non mi arriva la ganwy :D nel frattempo cosa mi dite di giocarmi fra spiderman3, nwn2, dark messiah, supreme commander?:D
tra quelli giocherei a dark messiah!!!!! http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif
tra quelli giocherei a dark messiah!!!!! http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif
come mai?
decisamente;)
ot: tanti auguri di buona pasqua ai frequentanti del thread,ma soprattutto a tarpo e J!MmΨ:D
Mister Tarpone
22-03-2008, 21:53
decisamente;)
ot: tanti auguri di buona pasqua ai frequentanti del thread,ma soprattutto a tarpo e J!MmΨ:D
augurissimi anche a te Billi!!! :D ;) !!!
decisamente;)
tanti auguri a te, billy! :D
p.s. grazie per il "soprattutto" :D
p.s.2. colgo l' occasione anch'io per fare tanti auguri di buona pasqua a tutti, ma soprattutto ai miei cari amici tarpo, billy e nory ... :happy:
Mister Tarpone
22-03-2008, 21:57
tanti auguri a te, billy! :D
p.s. grazie per il "soprattutto" :D
p.s.2. colgo l' occasione anch'io per fare tanti auguri di buona pasqua a tutti, ma soprattutto ai miei cari amici tarpo, billy e nory ... :happy:
:happy: ( ;) ;))
pure per nory ---> :cincin: ( ;) ;))
e anche gli altri del thread ---> :ubriachi:
a raga mi so scordato, non mi era mai successo nella vita, ho trovato 50 euro sani per strada! :sofico: :sofico: :sofico:
Mister Tarpone
22-03-2008, 22:02
che gran cu.. http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif
che gran cu.. http://news.tecnocomputer.it/forums/images/smilies/smil4213226486475.gif
ce lo so ce lo soooo!:D pago un e2180 8 euro :asd:
pierluigi86
22-03-2008, 22:30
a raga mi so scordato, non mi era mai successo nella vita, ho trovato 50 euro sani per strada! :sofico: :sofico: :sofico:
sono i miei :D :D :D
giannica
22-03-2008, 22:31
colla minchia che te li rido :D
Marko#88
23-03-2008, 00:05
dark messiah senza pensarci...:D
Auguri a tutti visto che adesso è pasqua!:)
Mister Tarpone
23-03-2008, 06:30
dark messiah senza pensarci...:D
Auguri a tutti visto che adesso è pasqua!:)
anche a te :)!
:)!!
!!:)
Parlando di 9600 GT io volevo prendere una sparkle 512mb DDR3 per sostituire la mia X1800XT 256mb voi che ne dite?:D
Io 29° secchi se metto la ventola al 100%... 40-41° con la ventola al 35%...
Settimana prossima smonto e provo a cambiare la pastuccia termica della gpu...
Marko#88
23-03-2008, 10:33
Parlando di 9600 GT io volevo prendere una sparkle 512mb DDR3 per sostituire la mia X1800XT 256mb voi che ne dite?:D
la differenza sarebbe evidente e poi 512mb di vram ormai sono d'obbligo se si vuole osare un po' coi filtri e con le texture...:)
Marko#88
23-03-2008, 10:35
anche a te :)!
:)!!
!!:)
:mano: :mano:
La differenza ci sarebbe eccome...e poi oramai 256mb di vram sono pochini...vai tranquillo che non te ne pentirai!:)
Mister Tarpone
23-03-2008, 10:37
La differenza ci sarebbe eccome...e poi oramai 256mb di vram sono pochini...vai tranquillo che non te ne pentirai!:)
quoto..... .. .. .... .
:mano: :mano: :mano:
:mano: :fagiano: :fagiano: :mano:
:mano: :mano: :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.