View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9600GT
La cosa notevole è che quando vendete cercate di massimizzare oltre il limite (perchè questo è il punto) e poi quando acquistate vi attaccate ai cavilli ..mah :rolleyes:
mi sembra fin troppo ovvio...dovrei fare il contrario? dimmi te, anche in privato a sto punto, che le tue teorie sulla compravendita hanno un certo fascino.
Ad ogni modo non mi interessa, mi guarderò bene dal comprare robba da voi 4 ;)
vabbe, penso che dormiro la notte comunque ;)
Cos'è ,avete la coda di paglia ? Ebbreuccio è solo un'aggettivo che specifica un dato comportamento, finalizzato all'acquisizione della ''pecunia'' se vogliamo ; l'aggettivo in sè non è un'offesa , a meno che tu non voglia considerarla forzatamente tale , a malafede ..
non sono l'unico che ha notato l'atteggiamento offensivo da parte tua....ma è sempre cosi quando non si è capaci di affrontare un discorso in maniera civile
ps: questo thread è la fiera delle polemiche inutili comunque ; ma aprite una discussione apposta , no ?
le polemiche le iniziate voi, invece di parlare di 9600gt vi attaccate a delle cazzate giusto per il puro gusto di dar fastidio alla gente. Ci sono molti altri thread per fare cabaret.
Mister Tarpone
03-03-2008, 19:55
graxxie:D
non avrai mica fatto il ciambellone di pelo vero?:sofico:
esatto... ho fatto proprio quel bench che dice è terribile :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21270950&postcount=1586
La cosa notevole è che quando vendete cercate di massimizzare oltre il limite (perchè questo è il punto) e poi quando acquistate vi attaccate ai cavilli ..mah :rolleyes: (in senso generico, non mi permetto di giudicare nessuno degli interessati dato che non li conosco abbastanza per poterlo fare ; mi da solo fastidio quando sento certe cose ..)
Ad ogni modo non mi interessa, mi guarderò bene dal comprare robba da persone con tali comportamenti , specialmente se in malafede ;)
Cos'è poi , hai la coda di paglia ? Ebbreuccio è solo un'aggettivo che specifica un dato comportamento, finalizzato all'acquisizione della ''pecunia'' se vogliamo ; l'aggettivo in sè non è un'offesa , a meno che tu non voglia considerarla forzatamente tale , a malafede ..
Ti invito a chiamarlo il moderatore ;) .. Poi se dai un'occhiata alle pagine precedenti vedrai che ho contribuito abbastanza in merito all'argomento del thread
ps: questo thread è la fiera delle polemiche inutili comunque ; ma aprite una discussione apposta , no ?
ma cos' è una sfida? io non ho assolutamente detto di volerlo chiamare, rileggi bene il mio messaggio ....ma a casa mia la cosa che hai detto è molto più grave del solo pensiero (non del fatto, ascolta bene) di volere spillare qualche euro in una vendita ...
Cos'è poi , hai la coda di paglia ? Ebbreuccio è solo un'aggettivo che specifica un dato comportamento, finalizzato all'acquisizione della ''pecunia'' se vogliamo ; l'aggettivo in sè non è un'offesa , a meno che tu non voglia considerarla forzatamente tale , a malafede ..
Ti invito a chiamarlo il moderatore ;) .. Poi se dai un'occhiata alle pagine precedenti vedrai che ho contribuito abbastanza ;)
guarda, io di ebreismo me ne intendo e non scendo nel particolare... io ho capito cosa vuoi dire e straquoto e sto dalla tua al 200% perchè chi fa del male prima o poi avrà da pentirsene amaramente (ad essere disonesti si ha solo da perdere, e se lo fate non ditelo ingiro! è masochismo allo stato puro!:O )...ma per favore, per favore, dire ebreo non è un offesa (stile "mercante di venezia" per intenderci:D ) ma suona veramente, veramente male di questi giorni...dai, sono il primo a dire che nelle tue parole non c'è offesa ma cerca di essere il più neutro possibile su certi tasti...
fatta raga ;) se volete vederla la mia nuova skedina é questa ;)
http://www.dabs.com/ProductView.aspx?Quicklinx=4ZYB&ret=compare&ql=4ZYB&ql=4ZY9&NavigationKey=0#specifications
avete info su questa skeda giá oced??? cioé scusate ancora l'ignoranza :( ma é di casa giá ocata??? da quello ke ho capito le standard sono con clock differenti e x il core e x le ram ;)
programmi utili da usare?? x testarla appena arriva??? :P
ecco cerco di tornare in topic, qualcuno mi rispo?? grazie!!
ah altra cosa, il mio ali enermax 465watts é suff??
guarda, io di ebreismo me ne intendo e non scendo nel particolare... io ho capito cosa vuoi dire e straquoto e sto dalla tua al 200% perchè chi fa del male prima o poi avrà da pentirsene amaramente (ad essere disonesti si ha solo da perdere, e se lo fate non ditelo ingiro! è masochismo allo stato puro!:O )...ma per favore, per favore, dire ebreo non è un offesa (stile "mercante di venezia" per intenderci:D ) ma suona veramente, veramente male di questi giorni...dai, sono il primo a dire che nelle tue parole non c'è offesa ma cerca di essere il più neutro possibile su certi tasti...
Ho capito benissimo, ma fare polemica per queste cose, dette peraltro in maniera non seriosa, mi sembra ridicolo ...poi ragazzi, non voglio stare ad ogni post a litigare, parliamo di 9600 gt ...
Mister Tarpone
03-03-2008, 20:10
il tuo ali è sufficiente.
si quella che hai preso è già occata di fabbrica.
la normale è 650/1800 mentre la tua 700/2000...
per testarla la provi con i giochi e vedi come va... :asd:
penso proprio di si, quanti A sulla linea +12???
Brutale910
03-03-2008, 20:15
L' ordine che ho fatto per il mio computer stenta a partire dal fornitore:mad:
Ne faccio uno nuovo perchè nell' attesa i prezzi sono cambiati
La domanda è:
Quale tra queste due schede video mi consigliate?
asus 8800 gs liscia 117€
zotac 9600 gt active 132€
Per favore nn siate di parte
-noxius-
03-03-2008, 20:16
ULTIMO OT: in merito alla ''resistenza'' a gaza ed in merito alle ''generalizzazioni'' , molto interessante ;)
ma cos' è una sfida? io non ho assolutamente detto di volerlo chiamare, rileggi bene il mio messaggio ....ma a casa mia la cosa che hai detto è molto più grave del solo pensiero (non del fatto, ascolta bene) di volere spillare qualche euro in una vendita ...
sai cosa significa בן זונה ?? hehehe:D :D non riferito a te ben si intende...
cmq la mia creaturina è http://www.gainward.com/product/product_detail.php?products_id=154
carina vero?
avevo domandato a tarpo i test di tempratura perchè anche s è dual slot la mia ho paura a tirare il collo e volevo vedere com il dissi standard singolo slot se la cavava...
La domanda è:
asus 8800 gs liscia 117€
prendi la 9600gt ;)
La domanda è:
asus 8800 gs liscia 117€
mi manderesti il link della zotac plsss??
sai cosa significa בן זונה ?? hehehe:D :D non riferito a te ben si intende...
cmq la mia creaturina è http://www.gainward.com/product/product_detail.php?products_id=154
carina vero?
avevo domandato a tarpo i test di tempratura perchè anche s è dual slot la mia ho paura a tirare il collo e volevo vedere com il dissi standard singolo slot se la cavava...
che significa?? :confused: :D
Mister Tarpone
03-03-2008, 20:18
prendi la Zotac...
ciao... :banned:
Mister Tarpone
03-03-2008, 20:23
carina vero?
beeeeellaaaaaaaa......
.... . .. .....
penso proprio di si, quanti A sulla linea +12???
mi pare fosse questo ma la versione piú spinta, non so con esattezza quale ma era anke di 465 watts invece ke 460, cmq ecco il link
http://www.enermax.com/english/product_Display1.asp?PrID=28
speriamo bene ;)
x effettuare magari dei test cosa mi consigliate?? 3dmark??
x cercare di oc ancora di piú??
questa é la mia prima skeda video geforce, non so come si oc queste :(
grazie!
che significa?? :confused: :D
E' una bella offesa, la puoi usare anche come esclamazione di stupore...leggesi ben z(s)onà dove ben sta per figlio... il resto lo capisci credo! SCUSATE L'OT!
Cavolo, a 135euri...vabbè che è zotac pura(standard) ma che bel prezzaccio! gli ho appena lasciato 159 euri io...(vabbè, senza spedizione)...
Per 15 euri in + mi tengo la gainward!:D
Mister Tarpone
03-03-2008, 20:24
Crysis GPU Bench.
1280x960
tutto high + alcune impostazioni very high tramite autoexec.cfg:
r_UsePOM=1
r_sunshafts=1
e_water_ocean_fft=1
q_Renderer=3
r_colorgrading=1
no edgeaa
no motionblur
texture streaming @ 0
http://img402.imageshack.us/img402/6487/crysisfixux0.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=crysisfixux0.jpg)
http://img402.imageshack.us/img402/1613/benchcrysisfixju9.gif (http://imageshack.us)
9600GT 512 @ 747/1850/1900mhz
driver 174.40 beta per XP
cpu Athlon X2 @ 2.4ghz
AVG: 34fps
E' una bella offesa, la puoi usare anche come esclamazione di stupore...leggesi ben z(s)onà dove ben sta per figlio... il resto lo capisci credo! SCUSATE L'OT!
Cavolo, a 135euri...vabbè che è zotac pura(standard) ma che bel prezzaccio! gli ho appena lasciato 159 euri io...(vabbè, senza spedizione)...
Per 15 euri in + mi tengo la gainward!:D
cacchio, misa che st ' estate il cambio lo faccio ...tanto per giugno se gia si trova a sti prezzi :sbavvv:
raga scusate ancora, x i drivers uso i force ware??? ke versione su xpsp2??
invece x i driver della skeda madre x il chipset nf4 ultra?? sono suciti immagino dei nuovi drivers??? scusatemi ancora ma non prendo in mano il mio pc da quando mi sono trasferito a londra e visto ke é in viaggio, non posso nemmeno verificare quali avevo su :( é un anno ke non lo vedo :( eheheh
-noxius-
03-03-2008, 20:32
cacchio, misa che st ' estate il cambio lo faccio ...tanto per giugno se gia si trova a sti prezzi :sbavvv:
Se questo è il prezzo è da comprare ad occhi chiusi, altro che 8800gt ..
gianni1879
03-03-2008, 20:36
beeeeellaaaaaaaa......
.... . .. .....
molto bella direi :)
Mister Tarpone
03-03-2008, 20:38
molto bella direi :)
si infatti...
ohh gianni poi li hai fatti i test??
@ heretic
come driver su xp uso i 174.16.. e sono ottimi.
si infatti...
@ heretic
grazie ;) ma xké non basta prendere gli ultimi?? lol eheheh io mi sa ke mi devo ristudiare un po di cose qui :P
infatti, a 135 euro è un vero affare :)
Mister Tarpone
03-03-2008, 20:46
infatti, a 135 euro è un vero affare :)
:)
grazie ;) ma xké non basta prendere gli ultimi?? lol eheheh io mi sa ke mi devo ristudiare un po di cose qui :P
infatti se non sbaglio sono gli ultimi :asd:
infatti se non sbaglio sono gli ultimi :asd:
E aumentano di circa il 65 percento le prestazioni! :asd: :cry:
Mister Tarpone
03-03-2008, 20:49
si come no... :D
Mazda RX8
03-03-2008, 20:52
a me son aumentati del 64.9%...:asd:
Brutale910
03-03-2008, 20:55
mi manderesti il link della zotac plsss??
sono non ivati e a rivenditore
si come no... :D
a me son aumentati del 64.9%...:asd:
come hai fatto:eek: ?? a me solo del 63:D
sono non ivati e a rivenditore
a ok ;)
Brutale910
03-03-2008, 20:56
prendi la Zotac...
ciao... :banned:
va meglio solo a default o anche facendo il paragone tra le 2 overcloccate?
Si, ma è ormai da tanto che seguo il mercato di queste schede (8800gt\gts\9600gt) e ho notato che soluzioni base hanno sempre una corsa al ribasso e specialmente certe marche come Twintech, Zotac, Asus e XFX. Probabilmente sono quelle più smerciate...ma le versioni più particolari hanno sempre una flessione veramente piccola...soprattutto le oc di altre marche.
Ma è vero che le XFX montano memorie di scarsa qualità?
Mazda RX8
03-03-2008, 20:58
come hai fatto:eek: ?? a me solo del 63:D
li ho installati senza disinstallare quelli precedenti...:fagiano:
Mister Tarpone
03-03-2008, 21:00
va meglio solo a default o anche facendo il paragone tra le 2 overcloccate?
ma più o meno... però mi sembra si occhino meglio le GT...
poi questa ha più vram... che più in la potrebbe fare comodo.. è silenziosa.. (nelle gs ho letto che non si riesce manco a regolare la ventola.. :boh:)
io prenderei questa.. poi fai come ti pare.. ;)
Brutale910
03-03-2008, 21:01
ma più o meno... però mi sembra si occhino meglio le GT...
poi questa ha più vram... che più in la potrebbe fare comodo.. è silenziosa.. (nelle gs ho letto che non si riesce manco a regolare la ventola.. :boh:)
io prenderei questa.. poi fai come ti pare.. ;)
va beh se è disponoibile prendo la zotac
Brutale910
03-03-2008, 21:03
va beh se è disponoibile prendo la zotac
piccolo ot:
nn faccio sli, faccio oc(2180), la accoppio a una p5k-pro o una p5n-d?
piccolo ot:
nn faccio sli, faccio oc(2180), la accoppio a una p5k-pro o una p5n-d?
p5k-pro ;)
gianni1879
03-03-2008, 21:08
si infatti...
@ heretic
domani se ho tempo provo su un'altra partizione, devo fare solo crysis su XP (high e very high) con la 8800gts (cmq gli altri test sono questi:
http://www.xtremehardware.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1290
, sulla 9600gt ancora non so nulla :(
ok sono in dwn ;) grazie ancora ;) una cosa, x il directx10 lo scarico da microsoft??
li ho installati senza disinstallare quelli precedenti...:fagiano:
noooooo, magari erano ATI i vecchi driver???!!:D
Mazda RX8
03-03-2008, 21:18
noooooo, magari erano ATI i vecchi driver???!!:D
no, SiS...;)
no, SiS...;)
cacchio :D :D no, i miei erano voodoo ;)
-noxius-
03-03-2008, 21:49
Si, ma è ormai da tanto che seguo il mercato di queste schede (8800gt\gts\9600gt) e ho notato che soluzioni base hanno sempre una corsa al ribasso e specialmente certe marche come Twintech, Zotac, Asus e XFX. Probabilmente sono quelle più smerciate...ma le versioni più particolari hanno sempre una flessione veramente piccola...soprattutto le oc di altre marche.
Ma è vero che le XFX montano memorie di scarsa qualità?
Gli ho mandato un pm e ,come era prevedibile, mancava l'IVA quindi in tot è 165+ss ( ha perso l'ottimo rapporto prezzo\prestazioni ) . In certi negozi le gt rev 1 stanno a 180 ivate ..
Mister Tarpone
03-03-2008, 21:57
mmhhh.. praticamente viene a costare come una 3870.. quindi è giusto visto che le schede si equivalgono.
la 88GT meno costosa viene 191€ no spese sped. ...e va un 15%.
cmq, sicuramente se uno arriva a sta cifra (190-200€) è meglio prendersi questa.
Brutale910
03-03-2008, 21:57
Gli ho mandato un pm e ,come era prevedibile, mancava l'IVA quindi in tot è 165+ss ( ha perso l'ottimo rapporto prezzo\prestazioni ) . In certi negozi le gt rev 1 stanno a 180 ivate ..
si ma con le rev 1 nn puoi mai star certo......
-noxius-
03-03-2008, 21:59
io ce l'ho avuta ma con 10 euro e passa ti prendi l's1 e ti si dimezzano le temperature ;)
'sto 3D galoppa più di quello di Crysis :asd: e la scheda in pratica ce l'ha solo Mr Tarpone :eek:
Mister Tarpone
03-03-2008, 22:03
io ce l'ho avuta ma con 10 euro e passa ti prendi l's1 e ti si dimezzano le temperature ;)
e com'è che non l'hai più?? :asd:
hai scritto "io ce l'ho avuta"..... e non "io ce l'ho" :asd:
Mister Tarpone
03-03-2008, 22:05
'sto 3D galoppa più di quello di Crysis :asd: e la scheda in pratica ce l'ha solo Mr Tarpone :eek:
l'abbiamo presa in 4, che io sappia...
una io, un'altra yosky (2 gygabite in sli)
poi un altro ha preso la twintech.. poi ho letto nella news della rece della 9600Gt che uno l'ha presa sempre della gigabyte, mi pare....
ed oggi l'hanno ordinata altri 2...
cmq si... è incredibile che siamo oltre 100 pagine di thread :asd:
Samuele86
03-03-2008, 22:09
mi sà che hai problemi con la scheda: mai avuto crash con giochi da quando ce l'ho (novembre 2006) se non per problemi driver con "quel gioco specifico" cmq non insormontabili (uso vista64, ormai da mesi i dirver sono stabilissimi in tutto)
vedo che ce l'hai oc, forse il problema è che non regge quelle frequenze, fai qualche prova...;)
:asd: :asd:
eh oc ce l'ho messo solo poche volte...e cmq lo fa anke quando non è oc...appunto per quello ke non mi convince molto...non capisco...a crisys non si è mai impallata...mentre giochi come Ut3 o anke Dark Messiah might and magic si...esce dal gioco e mi dice ka ha smesso di funzionare correttamente.......PIKKé???ke vol dì??dite ke potrei provare a venderla a qualche farlocco su ebay e magari prenderne un'altra? :p (ps. si io vendo sempre e solo su ebay...qui nel mercatino non ho mai venduto perchè ci si rimette ebbasta..e poi ci son molti prepotenti eheh...)
Kharonte85
03-03-2008, 22:09
Logico, lui è il re degli spammer quindi :asd:
Pero' è strano che non ci siano tanti utenti immaialiti che vogliono questa scheda, forse sono tutti gia' accasati con le varie 8800 :D
Pero' è strano che non ci siano tanti utenti immaialiti che vogliono questa scheda, forse sono tutti gia' accasati con le varie 8800 :D
:D
@Tarpone
hai installato il Riva nuovo ? se si riesci a far variare la ventola con l'innalzarsi delle temperature ? a me manca la + verde (nella scheda di destra in basso)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080303231321_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080303231321_Immagine.JPG)
Mister Tarpone
03-03-2008, 22:15
Tohhh.... :O
questo screen lo dedico a DVD :D
http://img411.imageshack.us/img411/9734/crysis2008030301244181qx8.jpg
ciao..... . .........
edit:
aspè ora provo rivatuner...
Tohhh.... :O
questo screen lo dedico a DVD :D
CUT
ciao..... . .........
edit:
aspè ora provo rivatuner...
Grazie, lo adoro il sunshuft :)
edit: grazie ;)
-noxius-
03-03-2008, 22:18
e com'è che non l'hai più?? :asd:
hai scritto "io ce l'ho avuta"..... e non "io ce l'ho" :asd:
Il perchè non è correlato alla scheda , bensì ad un test che ho voluto fare in OC ; ho cercato di prendere un prodotto che mi potesse dare maggiori prestazioni (e maggiori oc) a parità ,o quasi, di prezzo .
Secondo te non ho fatto attenzione al termine che ho usato ? Mi sembra il contrario ;)
Mister Tarpone
03-03-2008, 22:25
Grazie, lo adoro il sunshuft :)
edit: grazie ;)
spiegami cosa devo fare perchè a me non appare quel pannello che c'hai te??
devo attivare qualche cosa??
io il riva lo uso per l'oc e per regolare la percentuale della ventola in 3d..
cosa devo guardare di preciso?? :confused: :mc:
:stordita: :stordita: :stordita:
spiegami cosa devo fare perchè a me non appare quel pannello che c'hai te??
devo attivare qualche cosa??
io il riva lo uso per l'oc e per regolare la percentuale della ventola in 3d..
cosa devo guardare di preciso?? :confused: :mc:
:stordita: :stordita: :stordita:
probabilmente se non hai creato dei profili di rotazione della ventola non puoi provare.
Ad ogni modo in hardware monitoring- set up - seleziona il temp core - set up e ti compare la schermata di destra che ho postato, in quella lì in basso hai un + verde ?
Mister Tarpone
03-03-2008, 22:38
probabilmente se non hai creato dei profili di rotazione della ventola non puoi provare.
Ad ogni modo in hardware monitoring- set up - seleziona il temp core - set up e ti compare la schermata di destra che ho postato, in quella lì in basso hai un + verde ?
non ho creato profili perchè sinceramente non ne sento il bisogno ;)
per adesso..... :asd:
cmq poi guarderò la guida di rivatuner che c'è qui sul forum per capire come fare...
cmq tohh...
http://img107.imageshack.us/img107/5958/corepa5.jpg
http://img107.imageshack.us/img107/5958/corepa5.jpg (http://imageshack.us)
non ho creato profili perchè sinceramente non ne sento il bisogno ;)
per adesso..... :asd:
cmq poi guarderò la guida di rivatuner che c'è qui sul forum per capire come fare...
cmq tohh...
CUT
Grazie Tarpone, era lo screen che mi serviva ;) è scomparso anche a te :sofico:
se poi volessi andare più a fondo sulla gestione della ventola legata alle temperature che raggiunge la vga ti consiglio questa guida (http://www.guru3d.com/article/article/449/) segnalata qui sul forum.
Mister Tarpone
03-03-2008, 22:48
Grazie Tarpone, era lo screen che mi serviva ;) è scomparso anche a te :sofico:
se poi volessi andare più a fondo sulla gestione della ventola legata alle temperature che raggiunge la vga ti consiglio questa guida (http://www.guru3d.com/article/article/449/) segnalata qui sul forum.
è scomparso pure a me.. mi devo preoccupare?? :confused:
ps: cmq se mi dovesse servire ci darò un occhiatona volentierissimo a quella guida... :fagiano:
:fagiano:
è scomparso pure a me.. mi devo preoccupare?? :confused:
no visto che non lo hai mai usato, resta da vedere se non ci sono altri problemi non ancora scoperti :Perfido: :D
ps: cmq se mi dovesse servire ci darò un occhiatona volentierissimo... :fagiano:
:fagiano:
si, ti vedo che non stai più nella pelle :asd:
comunque ti dovesse servire chiedimi ;)
Mister Tarpone
03-03-2008, 22:56
no visto che non lo hai mai usato, resta da vedere se non ci sono altri problemi non ancora scoperti :Perfido: :D
OK ;)!!
:tie: :asd:
si, ti vedo che non stai più nella pelle :asd:
comunque ti dovesse servire chiedimi ;)
si infatti... faccio i salti di gioia :asd:
mi spiace ma, come ti ho già detto in pvt, non sono così tecnico con le vga....
cioè.. non sto a guardà tutte ste cose...
il riva lo uso semplicemente per controllare le temperature, per occarla come si deve e per regolare la percentuale della ventola in caso fosse insufficente a gestire la scheda sotto OC ;)
di quest'altre cose non mi son mai interessato..:asd: :stordita:
mi spiace ma, come ti ho già detto in pvt, non sono così tecnico con le vga....
cioè.. non sto a guardà tutte ste cose...
il riva lo uso semplicemente per controllare le temperature, per occarla come si deve e per regolare la percentuale della ventola in caso fosse insufficente a gestire la scheda sotto OC ;)
di quest'altre cose non mi son mai interessato..:asd: :stordita:
in pratica abbiamo fatto la stessa conversazione qui ed in pvt da circa 5/6 post :asd:
Mister Tarpone
03-03-2008, 23:08
in pratica abbiamo fatto la stessa conversazione qui ed in pvt da circa 5/6 post :asd:
:sbonk:
è venuto un doppione esatto :sofico:
Samuele86
03-03-2008, 23:17
voglio provare a togliere sta caz di ageia...magari è proprio questa ke gli da noia..sia alla scheda ke ai giochini no?boh...peccato ke ora non mi fa ri-installar la nuova versione di riva tuner...cm cavolo si faceva con sti certificati del cacchio di vista 64...dio bonino...
Mister Tarpone
03-03-2008, 23:18
ragionando evidentemente è come dici tu ....infatti se contiamo pure le 8800 G80, è + di un anno che la gente ha avuto modo di comprarle... quindi penso che ormai le schede di questa potenza sono diffusissime e che le abbiano in tanti..
ma non tutti...e questa potrebbe essere una buona scelta per chi ancora usa una 8600-2600-1950 o 7900 e ha deciso di cambiarla.. ;)
prendere, via via, la prenderanno in tanti imho...perchè la scheda merita e + avanti costerà ancora meno.
ma sicuramente non ci sarà l'abbuffata come è stato con le 8800 (tranne la GS) varie...
io cmq me ne frego...
cioè, l'importante è che sono soddisfatto di come va la schedozza...
poi se in questo forum siamo in 2 o 10000 ad avercela non mi cambia nulla sinceramente :asd:
Mister Tarpone
03-03-2008, 23:24
voglio provare a togliere sta caz di ageia...magari è proprio questa ke gli da noia..sia alla scheda ke ai giochini no?boh...peccato ke ora non mi fa ri-installar la nuova versione di riva tuner...cm cavolo si faceva con sti certificati del cacchio di vista 64...dio bonino...
prova un pò... magari ageia rompe le balle veramente.... :boh:
io non vedo l'ora ke arrivi :P
Vi mollo, andate troppo veloci e mi si intasa la posta con le notifiche, ripasso fra un centinaio di pagine :>
:eek:
pazzo ad attivare le notifiche su un thread del genere! :eek:
:asd:
robertino75
04-03-2008, 00:18
regà ma è possibile che i driver 174.20 siano pieni di bug?
dico questo perchè prima stavo provando un po di giochi...call of duty 4 e crysis...(cosa che non avevo fatto prima...avevo giusto provato il bench di crysis) e puntalmente ogni volta che facevo partire il gioco e inziavo a giocare mi si freezava :eek: e dovevo riavviare il pc.....con crysis invece giocavo...ma quando tornavo al desktop si blokkava il pc :eek:
dopo aver provato a cambiare varie cose...senza ottenere risultati....ho tolto i 174.20 e ho rimesso i 169.21...ora sia crysis che cod4 non mi danno alcun problema...è successo a qualcun'altro una cosa del genere?perchè l'unica cosa che alla fine ho cambiato sono i driver ed è tornato tutto apposto....possibile?:confused:
Mister Tarpone
04-03-2008, 00:20
io non vedo l'ora ke arrivi :P
bravo :O
robertino75 ho letto che sti driver han dato problemi a qualcuno.....
..io cmq manco l'ho provati perchè mi vanno bene i 174.16 :winner:
Iantikas
04-03-2008, 09:28
ragionando evidentemente è come dici tu ....infatti se contiamo pure le 8800 G80, è + di un anno che la gente ha avuto modo di comprarle... quindi penso che ormai le schede di questa potenza sono diffusissime e che le abbiano in tanti..
ma non tutti...e questa potrebbe essere una buona scelta per chi ancora usa una 8600-2600-1950 o 7900 e ha deciso di cambiarla.. ;)
prendere, via via, la prenderanno in tanti imho...perchè la scheda merita e + avanti costerà ancora meno.
ma sicuramente non ci sarà l'abbuffata come è stato con le 8800 (tranne la GS) varie...
io cmq me ne frego...
cioè, l'importante è che sono soddisfatto di come va la schedozza...
poi se in questo forum siamo in 2 o 10000 ad avercela non mi cambia nulla sinceramente :asd:
se c'è una cosa ke mi ha stupito è ke nel sondaggio steam sull'HW della sua utenza la skeda + diffusa è la serie 8800 (stanno sopra anke alle 7600/6600)...mentre la prima + diffusa ati è la 9600...
...mi sembra stranissimo...ma ke tipo d0uteza è quella steam? :D ...ciao
Visto che ieri sera se ne era parlato
PER IMPOSTARE LA VENTOLA IN RIVA 2.07
E' cambiato il modo di gestire la ventola in questa release, qui trovate una guida (http://www.vaguesoft.com/index.php?pageid=rt207) che illustra il da farsi :)
Kharonte85
04-03-2008, 10:14
E' cambiato il modo di gestire la ventola in questa release, qui trovate una guida (http://www.vaguesoft.com/index.php?pageid=rt207) che illustra il da farsi :)
Ottimo http://www.lightside.it/images/smiles/prafo.gif
Brutale910
04-03-2008, 10:17
ho ordinato la zotac active, voi che avete una 9600 gt ne siete soddisfatti per ciò che concerne le prestazioni? Il dissipatore standard è buono?è rumoroso?
MarcoXX84
04-03-2008, 10:24
Guardo in silenzio....:D :D :D
MarcoXX84
04-03-2008, 10:31
Perchè appena riesco vorrei andare ad acquistare Crysis e/o Stalker...:p
Kharonte85
04-03-2008, 10:36
ho ordinato la zotac active, voi che avete una 9600 gt ne siete soddisfatti per ciò che concerne le prestazioni? Il dissipatore standard è buono?è rumoroso?
Tarpone dice che rinfresca a dovere e non è rumoroso ma poi questa cosa è molto soggettiva...:)
MarcoXX84
04-03-2008, 10:43
Tarpone dice che rinfresca a dovere e non è rumoroso ma poi questa cosa è molto soggettiva...:)
Confermo anche io, in IDLE non si sente nemmeno. In FULL invece si sente ma se posso fare un paragone, è più silenzioso del dissipatore BOX del processore AMD.
Salve a tutti ragazzi, sono intenzionato a comprare questa scheda ma dal mio rivenditore trovo solo la marca Manli...:confused:
C'è qulache possessore che si trova bene? E' silenziosa?
Che dite la prendo?
Grazie anticipatamente
Brutale910
04-03-2008, 11:18
Confermo anche io, in IDLE non si sente nemmeno. In FULL invece si sente ma se posso fare un paragone, è più silenzioso del dissipatore BOX del processore AMD.
Buono, e in overclock come va?
MarcoXX84
04-03-2008, 11:21
Buono, e in overclock come va?
Non ho ancora provato...:boh:
Cmq quando intendo in FULL è la velocità massima di rotazione, avvertibile all'accensione del computer fino a metà del caricamento di WinXP, prima che il driver nVidia caricato vada a regolare la ventola.
Ed alla massima velocità di rotazione la mia Twintech è più silenziosa di un BOXED AMD a pieni giri.
Nei giochi, anche sotto uno stress moderato, per ora non sono ancora arrivato a quel regime di rotazione e si mantiene comunque silenziosa...
Salve a tutti ragazzi, sono intenzionato a comprare questa scheda ma dal mio rivenditore trovo solo la marca Manli...:confused:
Che dite la prendo?
Grazie anticipatamente
Prendila, non è una marca blasonata ma è ottima.
Ottima cosa.....:)
Che tu sappia, la presenza di nTune può interferire con i profili creati con RivaTuner?
Prendila, non è una marca blasonata ma è ottima.
Grazie per la risp, ma sapresti darmi qualche informazione in più per rassicurarmi nell' acquisto?Per caso hai provato proprio la Manli?:)Comè il dissi stock della suddetta scheda in termini di efficienza e silenziosità?
Che dite la prendo?
Grazie anticipatamente
a che prezzo la trovi? Mi sembra che nessuno abbia una 9600gt della manli ma le 8800gt sono nella media...
Il dissi a singolo slot è quello per tutte le "standard", si fa sentire (accettabile) non troppo ma limita l'overclock...e le temp aumentano...
Grazie per la risp, ma sapresti darmi qualche informazione in più per rassicurarmi nell' acquisto?Per caso hai provato proprio la Manli?:)Comè il dissi stock della suddetta scheda in termini di efficienza e silenziosità?
Guarda al momento si possono contare sulle dita di una mano i possessori in questo thread della 9600gt,ma da esperienze di utenti che hanno avuto schede nvidia manli i pareri sono positivi:
Guarda qui sul sito manli ha il core a 900 e gli S.P.sono 128 cosa vuoi di+ :asd: :asd: :http://www.manli.com/productsDetail.asp?nID=7&categorys=/34/,/10/,/178/&id=362&lang=en
Guardo in silenzio....:D :D :D
un altro possessore di 9600 gt :eek:
Kharonte85
04-03-2008, 13:36
un altro possessore di 9600 gt :eek:
Al rogo! http://www.pctunerup.com/up//results/_200802/20080211153559_asciomggp5.gif Con l'accusa di non aver partecipato attivamente alla community :O :D
Al rogo! http://www.pctunerup.com/up//results/_200802/20080211153559_asciomggp5.gif Con l'accusa di non aver partecipato attivamente alla community :O :D
:D :D stregoneeee! :D :D
anarchia
04-03-2008, 14:43
:D facciamo una piccola recensione dei possessori delle 9600 GT
:D facciamo una piccola recensione dei possessori delle 9600 GT
quoto ;) se qualcuno di voi ce l'ha da un po e magari vuole condividere con noi le sue exp sarebbe bello :P io sto aspettando il corriere sbav!!! :P eheheh provenendo da una x850xt x me sará un bel gap :P
Mister Tarpone
04-03-2008, 15:03
:O
................ ... . . . . . . . .. :D
quoto ;) se qualcuno di voi ce l'ha da un po e magari vuole condividere con noi le sue exp sarebbe bello :P io sto aspettando il corriere sbav!!! :P eheheh provenendo da una x850xt x me sará un bel gap :P
la mia ariiva domani spero:mc:
raga la farà girare na grafica così? http://www.stalker-game.com/en/screens_frame.php?id=56&game=2&res=4
Mister Tarpone
04-03-2008, 15:13
no andrà a scatti... ;)
purtroppo... :sob:
scherzo
no andrà a scatti... ;)
purtroppo... :sob:
scherzo
NON DIRAI SUL SERIO??:cry: :cry: :cry:
Brutale910
04-03-2008, 15:15
:O
................ ... . . . . . . . .. :D
è o non è come dicono? raffredda? è rumoroso?
Mister Tarpone
04-03-2008, 15:16
è o non è come dicono? raffredda? è rumoroso?
è silenzioso e raffredda bene ;)
Brutale910
04-03-2008, 15:17
NON DIRAI SUL SERIO??:cry: :cry: :cry:
ma come fa a farla girare una grafica in quel modo, ci vorranno almeno 2 gts in sli
Mister Tarpone
04-03-2008, 15:18
ma come fa a farla girare una grafica in quel modo, ci vorranno almeno 2 gts in sli
ma gurada che clear sky usa lo stesso motore grafico del primo stalker eh...
quindi girerà bene ;)
voglio far girare bioshock su xbox in full hdmi 1920x1080 e poi confrontare su pc con lo stesso monitor... uhmmm kissá :P
è uno screenshot...vuol dire che la grafica è così
:cry: :cry: :cry:
povera la mia 9600gt...mi sa che con stalker CS si sentirà sola:D :cry:
robertino75
04-03-2008, 15:21
voglio far girare bioshock su xbox in full hdmi 1920x1080 e poi confrontare su pc con lo stesso monitor... uhmmm kissá :P
non mi risulta che bioshock su 360 giri a 1920x1080 nativo...è upscalato a quella risoluzione visto che normalmente gira a 1280x720 che è la sua risoluzione nativa...quindi il confronto sarebbe impari :p
io ho preso sta scheda per farmi clear sky in alta qualità:cry: :cry:
http://www.stalker-game.com/en/screens_frame.php?id=57&game=2&res=4
blaaa... dovro darmi all'overclock con l'azoto liqido...:D
A che frequenze riuscite a tirare gli shader?
Brutale910
04-03-2008, 15:28
quindi girerà bene ;)
già, con la mia ex 1950 pro i filtri erano qualcosa che solo pochi e fortunati potevano permettersi.........
Mister Tarpone
04-03-2008, 15:29
non mi risulta che bioshock su 360 giri a 1920x1080 nativo...è upscalato a quella risoluzione visto che normalmente gira a 1280x720 che è la sua risoluzione nativa...quindi il confronto sarebbe impari :p
esatto... come tutti i giochi per 360...
anzi, mi sembra che alcuni giochi tipo call of duty 4 girino in 1024x640 aa2x.... :stordita:
già, con la mia ex 1950 pro i filtri erano qualcosa che solo pochi e fortunati potevano permettersi.........
oddio fa 50 fps con una 8800gt, e non mi sembra che sidorovich avessa quel livello di dettaglio!!!
scusate l'ignoranza... su la res della mia xbox ho settato 1920x1080 e il mio monitor li supporta in full hdmi, la xbox é connessa da hdmi a dvi-d sul monitor :( io pensavo, quindi, nella mia ignoranza/inconsapevolezza, ke essendo tutto settato in questo modo e essendoci scritto anke sulla confezione di bioshock ke supportasse la 1080i e o 1080p pensavo fosse in hdmi full, infatti lo vedo da sturbo, peró se mi dite cosí mi rimetto a ció ke dite voi, siete voi gli esperti io parlo solo x esperienze e x quello ke ho potuto vedere non sapevo ke in realtá non fosse a quella res anke se mi sembra strano allora ke la res é settata in quel modo e se faccio OSD del monitor anke durante il gioco mi da quella res... bhu :mc: :mc: :mc: cmq se dite cosí, sará cosí lol mi spiegate anke xké? magari in pm senza andare ot ke giá ci sono andato io lol :P
p.s. il mio ita a furia di stare qui si é arr :P vabbé non fateci caso :P
robertino75
04-03-2008, 15:55
esatto... come tutti i giochi per 360...
anzi, mi sembra che alcuni giochi tipo call of duty 4 girino in 1024x640 aa2x.... :stordita:
1024x600 e non c'è AA ;)
lo sò perchè la 360 ce l'ho.
ma qualcuno mi puó spiegare??? :( cioé si vedono in maniera strepitosa e in realtá si gioca a cosí poco??? non capisco ragazzi...:confused: :confused: :confused: :confused: :muro:
robertino75
04-03-2008, 15:59
scusate l'ignoranza... su la res della mia xbox ho settato 1920x1080 e il mio monitor li supporta in full hdmi, la xbox é connessa da hdmi a dvi-d sul monitor :( io pensavo, quindi, nella mia ignoranza/inconsapevolezza, ke essendo tutto settato in questo modo e essendoci scritto anke sulla confezione di bioshock ke supportasse la 1080i e o 1080p pensavo fosse in hdmi full, infatti lo vedo da sturbo, peró se mi dite cosí mi rimetto a ció ke dite voi, siete voi gli esperti io parlo solo x esperienze e x quello ke ho potuto vedere non sapevo ke in realtá non fosse a quella res anke se mi sembra strano allora ke la res é settata in quel modo e se faccio OSD del monitor anke durante il gioco mi da quella res... bhu :mc: :mc: :mc: cmq se dite cosí, sará cosí lol mi spiegate anke xké? magari in pm senza andare ot ke giá ci sono andato io lol :P
p.s. il mio ita a furia di stare qui si é arr :P vabbé non fateci caso :P
la 360 se collegata a uno schermo fullhd fà l'upscaling dei giochi e alza automaticamente la risoluzione da 1280x720 a 1920x1080...ovviamente però non è una risoluzione nativa e quindi nonostante tu la veda benissimo sul tuo fullhd non è reale...il gioco supporta l'upscaling a 1080p...ad oggi nessun gioco della 360 è 1080p nativo.
grazie rob ;) ora ho capito :P speriamo allora ke in the future there 'll be something :P grazie cu!
robertino75
04-03-2008, 16:04
ma qualcuno mi puó spiegare??? :( cioé si vedono in maniera strepitosa e in realtá si gioca a cosí poco??? non capisco ragazzi...:confused: :confused: :confused: :confused: :muro:
non è che giochi a poco...e che la risoluzione non è nativa...in pratica il 1920x1080 è artificiale...questo su 360...giocando invece su pc avrai un 1080p nativo.
Iantikas
04-03-2008, 16:11
quindi girerà bene ;)
io veramente sapevo ke la base d partenza e si quella ma l'hanno stravolto parekkio aggiungendo moltissime cose e portandolo al passo coi tempi quindi nn'è detto ke giri bene come SoC...poi vabbeh si spera ke se da una parte l'hanno abbellito dall'altra l'abbiano ottimizzato e quindi giri + o - uguale ...ciao
non è che giochi a poco...e che la risoluzione non è nativa...in pratica il 1920x1080 è artificiale...questo su 360...giocando invece su pc avrai un 1080p nativo.
anke se lo connetto da dvi-d a vga??? xké sul monitor ho connesso la xbox sul dvi-d e non posso spostare niente :(
robertino75
04-03-2008, 16:17
anke se lo connetto da dvi-d a vga??? xké sul monitor ho connesso la xbox sul dvi-d e non posso spostare niente :(
certo che puoi giocare a bioshock su pc a 1920x1080 anche in vga....la vga supporta il 1920x1080...
peró (grazie delle risposte lol) non é full hdmi oppure il segnale viene "inteso" dal monitor il full hdmi??? non so se mi sono spiegato :( :mc: :confused: :rolleyes:
Mister Tarpone
04-03-2008, 16:19
io veramente sapevo ke la base d partenza e si quella ma l'hanno stravolto parekkio aggiungendo moltissime cose e portandolo al passo coi tempi quindi nn'è detto ke giri bene come SoC...poi vabbeh si spera ke se da una parte l'hanno abbellito dall'altra l'abbiano ottimizzato e quindi giri + o - uguale ...ciao
ma il grosso del motore grafico mi sembrava fosse rimasto invariato...
poi ho letto che hanno aggiunto qualche cosa per dx10 :stordita:
boh... cmq si... speriamo che sia anche + ottimizzato.. :fagiano: !!!
robertino75
04-03-2008, 16:21
peró (grazie delle risposte lol) non é full hdmi oppure il segnale viene "inteso" dal monitor il full hdmi??? non so se mi sono spiegato :( :mc: :confused: :rolleyes:
ma di cosa stai parlando?del pc o della 360?
se parli della 360...o HDMI o DVI-D è sempre un segnale digitale.
se parli del pc...ovviamente se lo colleghi al monitor tramite VGA non hai un segnale digitale ma analogico....
parlavo del pc, la 360 ho capito ;) dicevo se connetto sul pc so ke la res arriva a quel 1920x1080 ma volevo sapere se é considerato un hdmi o no visto ke é connesso in vga e quindi il segnale é analogico, cioé magari mi spiego male, sicuro, xó volevo solo sapere se in questo caso l'immagine avrá la stessa resa di un digital connection oppure no e se si, se puó essere intesa come hdmi o no, scusate se magari dico cose assurde ma di queste cose non ne capisco molto :(
robertino75
04-03-2008, 16:30
parlavo del pc, la 360 ho capito ;) dicevo se connetto sul pc so ke la res arriva a quel 1920x1080 ma volevo sapere se é considerato un hdmi o no visto ke é connesso in vga e quindi il segnale é analogico, cioé magari mi spiego male, sicuro, xó volevo solo sapere se in questo caso l'immagine avrá la stessa resa di un digital connection oppure no e se si, se puó essere intesa come hdmi o no, scusate se magari dico cose assurde ma di queste cose non ne capisco molto :(
ovviamente no...se colleghi il pc in VGA non può avere un segnale digitale...è analogico...
allora HDMI e DVI-D sono 2 segnali digitali...dire fullhdmi non significa nulla...in caso è FULLHD digitale ed è tale sia con HDMI che con DVI-D.
anche tramite VGA si può avere il FULLHD solo che non è digitale ma analogico.
l'adattatore che usi per collegare la scheda video al monitor serve proprio per adattare il segnale digitale a quello analogico della vga...se vuoi avere il FULLHD digitale devi collegare il pc alla porta DVI-D.
Ottima cosa.....:)
Che tu sappia, la presenza di nTune può interferire con i profili creati con RivaTuner?
mi pare che Hal avesse detto di no.
Mister Tarpone
04-03-2008, 16:38
e se lo dice hal.......allora si può star tranquilli :fagiano:
grazie delle info, quindi lo posso avere cmq MA in analogico e questo se NON connetto il dvi-d ma il vga cable dalal skeda al monitor ;) ok, capito, grazie ;)
cambia molto la resa dell'img da full hd in vga (analogico) e full hd in dvi-d (dig)???
e se lo dice hal.......allora si può star tranquilli :fagiano:
il tuo :fagiano: mi perplime http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080304174825_look.gif
Mister Tarpone
04-03-2008, 16:59
il tuo :fagiano: mi perplime http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080304174825_look.gif
allora te ne metto 4...
:fagiano: :fagiano:
Tarpo se prendevi questa 9600gt era meglio:asd:
http://www.manli.com/productsDetail.asp?nID=7&categorys=/34/,/10/,/178/&id=362&lang=en
allora te ne metto 4...
http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080304174825_look.gifhttp://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080304174825_look.gif
http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080304174825_look.gifhttp://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080304174825_look.gif
Mister Tarpone
04-03-2008, 17:07
:fagiano:http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080304174825_look.gif
http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080304174825_look.gif:fagiano:
:cool:
Tarpo se prendevi questa 9600gt era meglio:asd:
http://www.manli.com/productsDetail.asp?nID=7&categorys=/34/,/10/,/178/&id=362&lang=en
900mhz :confused:
128sp :confused:
ma che è?? :confused:
robertino75
04-03-2008, 17:07
grazie delle info, quindi lo posso avere cmq MA in analogico e questo se NON connetto il dvi-d ma il vga cable dalal skeda al monitor ;) ok, capito, grazie ;)
cambia molto la resa dell'img da full hd in vga (analogico) e full hd in dvi-d (dig)???
beh si cambia...in DVI-D è migliore la qualità dell'immagine...è piu nitida e definita...in particolar modo se usi schede Nvidia che da quello che ho capito non hanno una grande resa in VGA....mentre in DVI-D rendono molto di piu.
ma piu in generale la resa in DVI-D è superiore al VGA.
te l'ho detto nn dovevi tradire manli:D
azie delle risposte ;) raga :P
http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080304181547_supergif8lo.gif
Mister Tarpone
04-03-2008, 17:17
te l'ho detto nn dovevi tradire manli:D
:doh: proprio adesso che conveniva mi son lasciato sfuggire la manli... :stordita:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080304181547_supergif8lo.gif
mi hai fregato completamente..
:doh: proprio adesso che conveniva mi son lasciato sfuggire la manli... :stordita:
mi hai fregato completamente..
devo ringraziare la firma di fukka :asd:
ok, basta cazzeggio, scusate ;)
Tarpo Certo che con quella manli 9600 ti mangiavi a colazione sia la 8800gt e gts:asd:
gianni1879
04-03-2008, 17:32
avranno cannato leggermente le specifiche :asd:
questo la dice lunga sull'affidabilità del marchio :D
gianni1879
04-03-2008, 17:33
Tarpo Certo che con quella manli 9600 ti mangiavi a colazione sia la 8800gt e gts:asd:
pue la ultra a sto punto :lol:
pue la ultra a sto punto :lol:
Certo ma nn ho voluto infierire + di tanto sennò le ultra chi le compra +
OK, grazie, per il momento non disinstallo nTune (anche se con i nuovi driver funziona come gli pare....)
supersalam
04-03-2008, 22:34
Ragazzi questa Manli è migliore della Palit?? La palit ha l'uscita Hdmi, non è necessario ma io lo utilizzerò. :)
Black Sabbath
04-03-2008, 22:36
Domanda secca.. ho una 8800 Gts 640 che mi ha cmq dato sempre soddisfazioni.. questa piccola 9600 gt mi attira molto.. che fare?
Mister Tarpone
04-03-2008, 22:37
Domanda secca.. ho una 8800 Gts 640 che mi da cmq dato sempre soddisfazioni.. questa piccola 9600 gt mi attira molto.. che fare?
tieniti la 640 :)
imho è inutile cambiarla per la GT...
OK, grazie, per il momento non disinstallo nTune (anche se con i nuovi driver funziona come gli pare....)
ma l'hai presa?? :confused:
bohh..
Ragazzi questa Manli è migliore della Palit?? La palit ha l'uscita Hdmi, non è necessario ma io lo utilizzerò. :)
allora prendi la palit :)
Black Sabbath
04-03-2008, 22:41
riuscissi a trovare un confronto :cry:
Mister Tarpone
04-03-2008, 22:45
riuscissi a trovare un confronto :cry:
qui ci sono pure le gts 320/640...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9600_gt_sli/24/#abschnitt_performancerating_qualitaet
Black Sabbath
04-03-2008, 22:47
qui ci sono pure le gts 320/640...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_nvidia_geforce_9600_gt_sli/24/#abschnitt_performancerating_qualitaet
grandissimo!! :D grazie mille
EDIT. sui bench la 8800 Gts 640 le prende ovunque :(
MarcoXX84
05-03-2008, 08:10
Mi consigliate con quale software cimentarmi nella pratica dell'overclock di questa scheda?
Mai fatto prima...:rolleyes:
E ditemi anche se devo tenere a mente qualche accorgimento particolare...
Se è possibile, vorrei anche provare a fare un downclock per quando la uso in 2D senza giocare, così da assottigliare i consumi.
Riva Tuner.2.07 http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html
Brutale910
05-03-2008, 08:34
Mi consigliate con quale software cimentarmi nella pratica dell'overclock di questa scheda?
Mai fatto prima...:rolleyes:
E ditemi anche se devo tenere a mente qualche accorgimento particolare...
Se è possibile, vorrei anche provare a fare un downclock per quando la uso in 2D senza giocare, così da assottigliare i consumi.
rivatuner
il Caccia
05-03-2008, 10:49
domandina, qualcuno ha la 9600gt della zotac standard e ha provato a portarla in overclock alla 9600 amp?
raga...ho belle, bellissime, bruttissime notizie e un caso di coscienza...
1)belle: è arivata la mia baby gainward :D :sofico:
2)bellissime: non è quella che ordinato è questa:http://www.gainward.net/product/product_detail.php?products_id=153
3)bruttissime: devo aspettare venerdì se non oltre perchè la mobo è andata in un posto migliore:angel: ...sapete...ho appena comprato un coolermaster Hyper TX2...:cry: la mobo non ha retto...era ormai vecia, tropppo vecia!
4)Ho una scheda da 220 euro e ne ho sborsati 160 a causa di un errore...me la tengo o gli dico la verità? tanto devo comprare la mobo nuova magari con un e2200 da overclockkkkkkkkare visto il dissi (no, non ne ho avute abbastanza:cool: )
dite che una p5k-se da 70 euri vada bene per cloccare quel piccolino?
mi dispiace:doh:...mi farò perdonare...anzi...
qualcuno sa come vanno in overclock le 650sli:Perfido: ?
robertino75
05-03-2008, 11:25
ammazza 220 euro?e che costa piu di una 8800gt della gainward?
Iantikas
05-03-2008, 12:14
raga...ho belle, bellissime, bruttissime notizie e un caso di coscienza...
1)belle: è arivata la mia baby gainward :D :sofico:
2)bellissime: non è quella che ordinato è questa:http://www.gainward.net/product/product_detail.php?products_id=153
3)bruttissime: devo aspettare venerdì se non oltre perchè la mobo è andata in un posto migliore:angel: ...sapete...ho appena comprato un coolermaster Hyper TX2...:cry: la mobo non ha retto...era ormai vecia, tropppo vecia!
4)Ho una scheda da 220 euro e ne ho sborsati 160 a causa di un errore...me la tengo o gli dico la verità? tanto devo comprare la mobo nuova magari con un e2200 da overclockkkkkkkkare visto il dissi (no, non ne ho avute abbastanza:cool: )
dite che una p5k-se da 70 euri vada bene per cloccare quel piccolino?
mi dispiace:doh:...mi farò perdonare...anzi...
qualcuno sa come vanno in overclock le 650sli:Perfido: ?
la GT ke t'è arrivata s trova a partire da 188€...cmq è successo anke a me a volte...x es. quando ordinai il Tj09 l'avevo rikiesto nero e senza finestra invece m'arrivo argento con finestra ke stava 50€ in + (e me lo son tenuto nn x evitare altre spedizioni o xkè aveva un valore superiore ma proprio xke m'accorsi ke mi piaceva d + così e s'abbinava a meraviglia col resto della postazione :D )...quindi vedi un pò te...
x la mobo + o - tutte van bene x occare un e2200 potresti prendere anke una P5K-SE...ciao
Brutale910
05-03-2008, 14:06
io ho delle memorie che costano 400 e passa euro e le ho pagate 20, sono delle geil da 1160mhz con CAS4!!!
robertino75
05-03-2008, 14:38
io ho delle memorie che costano 400 e passa euro e le ho pagate 20, sono delle geil da 1160mhz con CAS4!!!
e che centra scusa :confused:
mircocatta
05-03-2008, 14:40
allora questa scheda come a default? sopra o sotto la gt? di quanto??
e in overclock entrambe come si comportano??
come mai funzionano molto bene in sli rispetto alle 8800gt o 8800gts?
qualcuno sa rispondere precisamente? non vorrei che una scheda da 96 sp vada di più di una che ne ha 112 o sbaglio?
Brutale910
05-03-2008, 14:43
ho sbagliato a quotare, c' entra perchè questa mia esperienza serve a dimostrare che a volte negli shop o dai fornitori fanno errori madornali
robertino75
05-03-2008, 14:46
ho sbagliato a quotare, c' entra perchè questa mia esperienza serve a dimostrare che a volte negli shop o dai fornitori fanno errori madornali
ah ok non avevo capito :p
Brutale910
05-03-2008, 14:50
ah ok non avevo capito :p
no no, che dici, ho sbagliato a quotare io :D
pardon
Mister Tarpone
05-03-2008, 16:00
http://img148.imageshack.us/img148/5819/crysisaa2xcy0.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=crysisaa2xcy0.jpg)
ho fatto un test con aa2x... ..
...... . .. :confused:
robertino75
05-03-2008, 16:05
http://img148.imageshack.us/img148/5819/crysisaa2xcy0.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=crysisaa2xcy0.jpg)
ho fatto un test con aa2x... ..
...... . .. :confused:
hai abbassato la risoluzione hai messo 1280x960 :Perfido:
e perchè ti ostini a postare questi screen che non mostrano la media degli fps?:p
far finire il test e poi postare la media no eh! :p
Mister Tarpone
05-03-2008, 16:07
hai abbassato la risoluzione hai messo 1280x960 :Perfido:
e perchè ti ostini a postare questi screen che non mostrano la media degli fps?:p
:confused: guarda che la media si vede eh.. (34.29fps) basta che guardi in alto dove ci sono le scrittine verdi... :confused:
cmq a 1280x1024 perdo mezzo fps..
ah!!!! il tutto con texture streaming a 0 e motion disattivato.. :confused:
robertino75
05-03-2008, 16:09
:confused: guarda che la media si vede eh.. basta che guardi in alto dove ci sono le scrittine verdi... :confused:
cmq a 1280x1024 perdo mezzo fps..
scusa ma quella non è la media totale è solo fino al quel pezzo del bench :rolleyes:
Mister Tarpone
05-03-2008, 16:13
scusa ma quella non è la media totale è solo fino al quel pezzo del bench :rolleyes:
guarda che la media di sto bench è 34.29fps (e sono già al 3 loop) .... cosa devo andà a guardare di più?? :confused: dopo il primo loop gli altri 3 mi segnano sempre 34fps.. :boh:
ohh!! in questo bench è così... poi bisogna vede in game... :asd:
ma poi dio santo!! sembra che ci sformi... con questa faccina (--> :rolleyes:)
ma che è?? :confused: :mbe:
robertino75
05-03-2008, 16:16
guarda che la media di sto bench è 34.29fps.... cosa devo andà a guardare di più?? :confused: dopo il primo loop gli altri 3 mi segnano sempre 34fps.. :boh:
ohh!! in questo bench è così... poi bisogna vede in game... :asd:
ma poi dio santo!! sembra che ci sformi... con questa faccina (--> :rolleyes:)
ma che è?? :confused: :mbe:
e io che ne so che la media è 34fps se tu posti 37?
che signifca che ci sformi?:p
cmq non ho neanche capito quali sono i settaggi che hai usato...visto che non l'hai scritti...
1)tutto su very high?
2)se a 1280x1024 perdi mezzo frame perchè postarne uno a 1280x960 per far vedere che fai mezzo frame di piu :confused:
Mister Tarpone
05-03-2008, 16:22
cmq non ho neanche capito quali sono i settaggi che hai usato...visto che non l'hai scritti...
1)tutto su very high?
2)se a 1280x1024 perdi mezzo frame perchè postarne uno a 1280x960 per far vedere che fai mezzo frame di piu :confused:
se tutto very high :sbonk: sarebbe impossibile fare quei fps con aa attivato :asd:
ho messo tutto high tranne motionblur disattivato. poi ho messo texture streaming a 0 e aa2x
1280x960. (scheda occata ovviamente ;) )
ho postato questo a 960 par fartici rimanere male :asd: sicuro che quel mezzo fps in + ti avrebbe mandato in crisi..e avresti avuto qualche cosa da ridire :asd:
sto scherzando eh... ;)
robertino75
05-03-2008, 16:43
se tutto very high :sbonk: sarebbe impossibile fare quei fps con aa attivato :asd:
ho messo tutto high tranne motionblur disattivato. poi ho messo texture streaming a 0 e aa2x
1280x960. (scheda occata ovviamente ;) )
ho postato questo a 960 par fartici rimanere male :asd: sicuro che quel mezzo fps in + ti avrebbe mandato in crisi..e avresti avuto qualche cosa da ridire :asd:
sto scherzando eh... ;)
ma tu quella media dei fotogrammi a quale giro del bench la ottieni?:Perfido:
la prima volta....la seconda la terza?quale?
Mister Tarpone
05-03-2008, 16:45
ma tu quella media dei fotogrammi a quale giro del bench la ottieni?:Perfido:
la prima volta....la seconda la terza?quale?
allora... la prima volta ottengo + di 30... e, come ho scritto sopra, nei restanti altri 3 giri sono sempre a 34 e qualcosa!!!
non è male dai.... :p :confused:
Iantikas
05-03-2008, 16:45
1)tutto su very high?
se nn sai leggere i risultati ke offre il bench_gpu nn'è colpa d Tarpone :p :D ...
...li ti da l'avg del pecedente loop appena concluso, il framerate dell'istante in cui ha preso lo screen e l'avg del loop ke sta facendo mentre si prende lo screen...l'avg del loop precedente è 34.29fps...
...ciao
Mister Tarpone
05-03-2008, 16:46
oohhhhhhhh!!!!! esatto.... :asd:
robertino75
05-03-2008, 16:58
oohhhhhhhh!!!!! esatto.... :asd:
è un ottimo risultato considerando che io con la scheda okkata 740-1800-2100 faccio cosi :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080305175733_Crisys.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080305175733_Crisys.JPG)
è una bomba sta 9600gt :sofico:
(non sono ironico)
Mister Tarpone
05-03-2008, 17:00
ma il motionblur l'hai tolto pure te?? in quel test?? :confused:
ps: la scheda mia è occata @ 740/1850/2000mhz ;)
ma almeno il motion mettilo, ti perdi un gran bell'effetto. Incide abbastanza sugli fps ma da una sensazione di movimento molto bella, imho naturalmente
Mister Tarpone
05-03-2008, 17:19
ma almeno il motion mettilo, ti perdi un gran bell'effetto. Incide abbastanza sugli fps ma da una sensazione di movimento molto bella, imho naturalmente
poi provo a giocarci con il motion ;)
mi è appena arrivata, mo la spolpo un pò :sofico:
Mister Tarpone
05-03-2008, 17:46
...vedi che piano piano qualcuno la stan prendendo sta scheda... :asd:
il bello è che io avevo una 8800gt ma lo passata a mio fratello e ho puntanto su questa :eek:
Mister Tarpone
05-03-2008, 17:52
il bello è che io avevo una 8800gt ma lo passata a mio fratello e ho puntanto su questa :eek:
:doh: :doh: :doh: :doh:
bohh... non ha senso... :asd:
Kharonte85
05-03-2008, 18:04
Si ma
mica tanto normali :sofico: :D
Mister Tarpone
05-03-2008, 18:06
Si ma
se avessi avuto la 88GT non l'avrei mica presa questa... :confused:
bohh.. :confused:
no è che non me ne faccio nulla, gioco solo a cod online quindi mi basta :D
Mister Tarpone
05-03-2008, 18:09
Furbo suo fratello... :asd:
il fratello è un grande :O
Furbo suo fratello... :asd:
quotone :asd:
Si ma
calma con le parole :/, se l'ho fatto c'è un motivo
gelo tranquillo, qui si scherza ;)
Mister Tarpone
05-03-2008, 19:12
vero. stavamo scherzando ;)
cmq gelo88 son contento che l'hai presa anche tu ;)
bravissimo (:stordita: ) :O :D
signor tarpone.
Kharonte85
05-03-2008, 19:17
:p
Esatto :D
signor tarpone.
E qui muoio...:sbonk:
Mister Tarpone
05-03-2008, 19:19
l'ho messo in firma...
l'ho messo in firma...
come mai questa decisione signor Tarpone ???:D
Mister Tarpone
05-03-2008, 19:42
mi ha chiamato cosi il signor goldorak :)
e siccome mi è presa bene (:sbonk:) l'ho messo pure in firma.... :asd:
mi ha chiamato cosi il signor goldorak :)
e siccome mi è presa bene (:sbonk:) l'ho messo pure in firma.... :asd:
:D bene dottor Tarpone ;)
http://www.hwupgrade.it/immagini/calibre_1.jpg
http://www.hwupgrade.it/immagini/calibre_2.jpg
La serie Calibre di Sparkle mi ha sempre attizzato parecchio ... per chi volesse leggersi l' articolo sta nelle notizie odierne di hwupgrade ;)
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:01
:eek: bellina :eek:
Kharonte85
05-03-2008, 20:06
:boh: si sara' ricordato di avere 30 anni+famiglia+figli a carico...:asd:
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:08
:tie:
un saluto al Dr Kharonte ;)
Kharonte85
05-03-2008, 20:08
:eekk: :ops:
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:12
:eekk: :ops:
..attento al...http://img177.imageshack.us/img177/2157/fagianoud5.gif
Mazda RX8
05-03-2008, 20:13
e il Dr. Huose? :cry: :cry:
Kharonte85
05-03-2008, 20:15
e il Dr. Huose? :cry: :cry:
:eekk:
Dai basta spammare o ci massacrano...http://img177.imageshack.us/img177/2157/fagianoud5.gif
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:16
:eekk:
Dai basta spammare o ci massacrano...http://img177.imageshack.us/img177/2157/fagianoud5.gif
infatti.. http://img177.imageshack.us/img177/2157/fagianoud5.gif
ps: azz... capisci a me... :sbonk:
Ho avuto modo di parlare con un rivenditore con il quale ogni tanto faccio 4 chiacchiere, che mi ha detto che non é molto soddisfatto di come vanno le vendite, anche perché, secondo lui, ha un prezzo troppo alto....
Mi ha fatto anche una curiosa analogia: "la gente oggi va o nelle bettole da 20€ o nei ristoranti di lusso da 100€: le trattorie da 40-50€ non le frequenta più nessuno, e questa scheda é come una trattoria da 50€...."
Non so se abbia ragione, comunque.......:)
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:30
maahh.. su trovaprezzi vedo che alcuni shop che le avevano le han finite ;)
cmq non ci si può basare solo da quello che dice il rivenditore amico tuo :sofico: :asd:
dai dai... vai a prenderla a corsa... pensiona la tua 8600.. su su suhhh :O
adios...
non ci si può basare solo da quello che dice il rivenditore amico tuo :sofico: :asd:
Era solo una curiosità, non fa certo statistica........
Personalmente le bettole da 20€ non mi piacciono, ed ai ristoranti da 100€ preferisco non avvicinarmi......:)
:rotfl: :rotfl:
cmq non ci si può basare solo da quello che dice il rivenditore amico tuo :sofico: :asd:
dai dai... vai a prenderla a corsa... pensiona la tua 8600.. su su suhhh :O
adios...
mmm, fammi un po andare a vedere su qualche sito come vanno le vendite di queste 9600gt :cool:
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:40
Era solo una curiosità, non fa certo statistica........
Personalmente le bettole da 20€ non mi piacciono, ed ai ristoranti da 100€ preferisco non avvicinarmi......:)
io mangio a casa mia direttamente...
..niente bettole, osterie e ristoranti da 100€ :asd: :tie:
certo mi domando a che prezzo la metteva il tuo venditore amico... se la mette a 200€ è logico che non vende tanto :asd:
questa scheda vale (alla grande) 150-160€. ma non di più ;)
altra scheda da 2 giggi di memoria da Jetway ...
http://www.centerzone.it/images/stories/jetway_geforce_9600_gt_2gb_01.jpg
Perchè va meglio una 9800GTX che ha soli 512 mb di memoria in confronto a questa che ne ha 2 DI GB?????
:D :sbonk: :bimbo: :rotfl: :asd:
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:46
Jimmy chi l'ha scritta quella cazz....??? :confused: :asd:
cmq ricorda una gts 512 pressata... :asd:
Jimmy chi l'ha scritta quella cazz....??? :confused: :asd:
ancora nessuno CREDO, ma penso che domande simili verranno numerose :D è vero, il sistema di dissipazione è quasi uguale, non fosse per la ventola allineata al primo anziche al secondo slot ... ;)
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:52
ancora nessuno CREDO, ma penso che domande simili verranno numerose :D è vero, il sistema di dissipazione è quasi uguale, non fosse per la ventola allineata al primo anziche al secondo slot ... ;)
vero... saranno in molti a domandarsi perchè la 2gb va meno della 512mb... :asd:
vabbè vabbè vabbè... :doh:
vero... saranno in molti a domandarsi perchè la 2gb va meno della 512mb... :asd:
vabbè vabbè vabbè... :doh:
:D attendo la 4gb ;)
Mazda RX8
05-03-2008, 20:55
i niubbi pensano ke conti solo la VRAM...:fagiano:
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:56
:D attendo la 4gb ;)
anch'io ;) sono molto interessato ;)
che massa di http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080305215255_Immagine.bmp ni...
hanno ragione ;)
SCHERZO OVVIAMENTE :ciapet:
altra scheda da 2 giggi di memoria da Jetway ...
http://www.centerzone.it/images/stories/jetway_geforce_9600_gt_2gb_01.jpg
Cambia la ventola, quella della GTS512 è a turbina.
anch'io ;) sono molto interessato ;)
che massa di http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080305215255_Immagine.bmp ni...
i 4 giggi si sentirebbero, non vedo l' ora di giocarmi PES1934 al massimo dei dettagli :eek: sai che spettacolo :eek:
ma che senso ha una 9600 gt da 2 gb...:mc:
ma sopratutto chi azzo è che se le compra!?:D
cirillo84
05-03-2008, 21:04
Ciao a tutti, volevo sapere in prestazioni e qualità che differenza c'è tra le varie marche, da asus a zotac a twintek....xfx e altre, voi quale mi consigliate????
sarei più indirizzato verso asus perchè come marca mi ispira + fiducia.
grazie x l'aiuto
:help: :muro:
Mister Tarpone
05-03-2008, 21:05
ma sopratutto chi azzo è che se le compra!?:D
Te ;)
scherzo... :asd:
Mister Tarpone
05-03-2008, 21:06
Ciao a tutti, volevo sapere in prestazioni e qualità che differenza c'è tra le varie marche, da asus a zotac a twintek....xfx e altre, voi quale mi consigliate????
grazie x l'aiuto
prendi la asus, se ti garba di più.... cmq tanto alla fine son tutte uguali ste schede.. (zotac, twintech, xfx..) quindi quella che trovi a meno € sarebbe la + conveniente :)
Mazda RX8
05-03-2008, 21:16
grazie x l'aiuto
prendi quella ke costa meno...;) EVITA PEAK...
Mister Tarpone
05-03-2008, 21:19
prendi quella ke costa meno...;) EVITA PEAK...
ma c'è la 9600GT peak?? :confused:
spero di no ...rovinerebbel' immagine di questa schedona :D
Mazda RX8
05-03-2008, 21:21
no, ma io preferisco dire sempre di evitare tale marca...:D
Mister Tarpone
05-03-2008, 21:25
spero di no ...rovinerebbel' immagine di questa schedona :D
vero... :Perfido:
fai bene :O
Kharonte85
05-03-2008, 21:27
Te ;)
scherzo... :asd:
per vendermi una cosa del genere ( e nn oso immaginare al prezzo) dovrebbero drogarmi molto pesantemente :D
Mister Tarpone
05-03-2008, 21:51
per vendermi una cosa del genere ( e nn oso immaginare al prezzo) dovrebbero drogarmi molto pesantemente :D
ma stai ancora indeciso tra 96GT (512 :D) e 88GS??? :confused:
ma stai ancora indeciso tra 96GT (512 :D) e 88GS??? :confused:
beh mi sa che la mia indecisione è passata perchè la 8800 gs è terminata nel negozio dove vado io e sicuramente nn ne porteranno +...:cry:
Quindi per quando comprerò il pc mi sa che monterò la 9600 gt o se trovo na 60ina di euro in + una 8800 gt :D
Mister Tarpone
05-03-2008, 21:55
beh mi sa che la mia indecisione è passata perchè la 8800 gs è terminata nel negozio dove vado io e sicuramente nn ne porteranno +...:cry:
Quindi per quando comprerò il pc mi sa che monterò la 9600 gt o se trovo na 60ina di euro in + una 8800 gt :D
vaiiiiiiiiiiii..... :O ottime entrambe... ;)
ma cmq pure la GS è ottima...
vaiiiiiiiiiiii..... :O ottime entrambe... ;)
ma cmq pure la GS è ottima...
cmq al negozio porteranno la 9600 gt della asus a 164 euro circa...spero che aspettadno ancora un pò scenda...se no è uguale la prendo lo stesso :D
Mister Tarpone
05-03-2008, 21:59
cmq al negozio porteranno la 9600 gt della asus a 164 euro circa...spero che aspettadno ancora un pò scenda...se no è uguale la prendo lo stesso :D
tra i 150-160... non di +...
tra i 150-160... non di +...
esatto, guai a chi sgarra ;)
Mister Tarpone
05-03-2008, 22:01
esatto, guai a chi sgarra ;)
azz... guaiiiii... :ops:
darklord77
05-03-2008, 22:39
allora ragazzi, forse sarà old, ma sulla baia, per 139,90 euri + ss. vi portate a casa la Point of View 9600GT
alimentazione...a 2 fasi purtroppo
vram a 1,0ns
frequenze di dafault
cavolo, il prezzo è cmq buono, anzi, l'ideale per questa scheda, vendetela per 130-140 euri e poi vedete le richieste.
a stò punto aspetto di vedere la Asus 9600GT versione TOP, con il dissi silenzioso da 25db
e curioso pure del prezzo
Mister Tarpone
05-03-2008, 22:40
ma prendi la point of View... :asd:
ps: cmq facendo un paragone con la concorrenza, la scheda ha già un prezzo adeguato. parlo di quelli che la mettono tra i 150-160€... di + no...
e 20.....
Mister Tarpone
05-03-2008, 23:48
Scusate ho visto la 9600gt 2gb ed ero propenso all'acquisto per pensionare la mia vecchia 8800gts g92 visto che ha 1\4 di ram rispetto alla 9600gt.
L'ho trovata sui 270€... dite che poi saturo tutta la memoria giocando @ 1024*768? :confused:
vai tranquillo... io aspetterei il modello da 4gb però.. :asd:
Mister Tarpone
05-03-2008, 23:55
mahh.. credo di si.. forse giusto con crysis in very high no :asd:
the_wizard
05-03-2008, 23:59
allora ragazzi, forse sarà old, ma sulla baia, per 139,90 euri + ss. vi portate a casa la Point of View 9600GT
alimentazione...a 2 fasi purtroppo
vram a 1,0ns
frequenze di dafault
Ma da dove si capisce quante fasi di ali hanno le skede?
Brutale910
06-03-2008, 06:25
quoto, la zotac che alimentazione ha? è la asus( liscia)?
darklord77
06-03-2008, 06:42
http://img225.imageshack.us/img225/25/pov6oq3.jpg
dai mosfet presenti sulla scheda, questa ne ha due per esempio.
Anche io sono del gruppo ora, XFX 9600 GT liscia :O
Ovviamente la tengo a 700/1000, 35° in idle e 55° con Crysis (1280, tutto su High più qualcosina di Very/Ultra High, tipo l'annullamento del texture streaming) sempre tra i 20 e i 30 fps :cool: ; massima temperatura raggiunta 62° con il mitico cubo di AtiTools :D
Le temperature sono così basse a causa di una bella ventolona 8x8 che le butta sopra tanta bella aria fresca ^^
Pauroso vedere il vecchio Unreal a 1280 con AF16x e AA8x.....a 330 FPS :D
P.S. ma anche a voi fa un leggero "fischio" nelle schermate dei menù dei giochi? (a me lo faceva anche la 7900 col menù di Oblivion, ma non capisco se è la ventola che è in un particolare regime di rotazione oppure la fonte è da ricercare altrove).
Ciao ragazzi,quale 9600GT mi consigliate di acquistare?
- Zotac GeForce 9600GT 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
- Zotac GeForce 9600GT AMP 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
- XFX GeForce 9600GT 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
- XFX GeForce 9600GT XT 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
- XFX GeForce 9600GT XXX 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
Mi sapreste anche dirmi in cosa differiscono l'una dall'altra? Per me,che non me ne intendo molto,sembrano tutte uguali però hanno dei prezzi abbastanza diversi perciò vorrei sapere in cosa differiscono!Grazie!!
Ciao ragazzi,quale 9600GT mi consigliate di acquistare?
- Zotac GeForce 9600GT 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
- Zotac GeForce 9600GT AMP 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
- XFX GeForce 9600GT 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
- XFX GeForce 9600GT XT 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
- XFX GeForce 9600GT XXX 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex
Mi sapreste anche dirmi in cosa differiscono l'una dall'altra? Per me,che non me ne intendo molto,sembrano tutte uguali però hanno dei prezzi abbastanza diversi perciò vorrei sapere in cosa differiscono!Grazie!!
Essenzialmente ciò che cambia da un modello all'altro (in generale) di schede video sono le frequenze di lavoro per core e memoria, dissipatore e magari qualche aggiunta come una porta HDMI o amenità simili (queste ultime imho del tutto non importanti per un videogiocatore).
the_wizard
06-03-2008, 10:45
thanks;)
mizzika su sto forum c'è sempre 'na risposta x tutto....vabò quasi tutto:D
Potenza in GigaFlops (:eek: :eek: :eek: ) della 9600 GT @700/1000 in ambiente CUDA calcolata usando questo:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=47689&pid=262533&mode=threaded&show=&st=&#
http://img352.imageshack.us/img352/6116/weuq0.jpg
Non male eh? :D Quasi 100 GFlops :cool:
:fagiano: mi dispiace non poter postare screen dei risultati
ho voluto montare la scheda per verificare se fosse funzionante sul pc di un mio amico che gentilmente mi ha lasciato fare qualche esperimento...appena torno a casa vi farò avere le prove di ciò che dico anche se il mio sistema non assomiglia nemmeno lontanamente al suo...
allora... e8400@3.5ghz, abit IP35Pro, Corsair 4-4-4-12, LC power arkangel 850w(inutile)...e gainward 9600gt GoldenSample.
Installato i driver contenuti nel cd
Win XP prof 32 sp2 (molto leggero)
Ho fatto il 3d mark a 1280*1024... la scheda ha 700\2000\1750 per core\memoria\shader...12272
Io non ho la + pallida idea di cosa significhi questo risultato...ho confrontato sul web ma se da una parte i test dicono che in oc una Pov fa 12400 (750\2000\1875) da altre trovo che schede simili fanno 10mila e qualcosa a 1024*768. boh...sappiatemi dire...(probabilmente hanno sbagliato a scrivere o hanno i filtri attivi...)
cmq, questo risultato ha stupito il mio amico (ATi fanBoy:D ) e allora, visto che avevo installato anche l'expertool ho deciso di infierire...ma avendo letto che il limite di questo chip è 762 di core ci sono andato cauto salendo pian piano...
:sofico:
reggetevi...
820\2048\2000 !!!!!!! non mi sono spinto oltre... ma ho fatto girare 3dmark due volte...temperatura di 77°c max...complentamente stabile...13*** edito: 13126
certo non ci giochi perchè il test lo abbiamo fatto a case aperto e con io che ci soffiavo dentro:fagiano: , ma questo risultato con un nvidia in 3dmark mi ha detto che non è proprio niente male...
non ho testato alcun gioco perchè non ha altro che WOW e qualche altro gioco di quel calibro...
ho provato call of duty 4 ma posso dire che tuto al max non ho visto alcun tipo di rallentamento...:fagiano: (lo so che è una cazzata ma tanto per dire...)
Guardate che lo ho fatto anche per voi questo test quindi una parte delle bestemmie tirate per poter usare la "scatola magica" del mio socio (non parliamo di quando gli ho detto che avevo overcloccato la cpu...) ricade sulla vostra coscienza!:D
http://img225.imageshack.us/img225/25/pov6oq3.jpg
Non sono mosfets, ma induttori (choke in inglese) ;) I mosfets, nel caso, sono di tipo Low RMS, ovvero bassa resistenza al passaggio elettrico e dimensioni più contenute. In foto sono quei 3 piccoli chippettini disposti a triangolo fra induttore e condensatori di filtro. :)
L'induttore indicato come Delta fa parte della fase dedicata alle ram. Ogni fase comprende, in genere, 1 o 2 condensatori di filtro, 2 mosfet in entrata, un induttore e un mosfet in uscita. Più fasi ci sono, più sarà stabile la tensione erogata. :)
ps: per uppare le immagini, c'è anche pctunerup che è più veloce di imageshack e non ha banner, ads o popup ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.