View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9600GT
Chi ha una Zotac ha il pcb verde reference o questa nuova con pcb blu e connettori gialli? :eek:
http://img257.imageshack.us/img257/7955/zotac9600gtqw9.jpg
Brutale910
31-03-2008, 14:39
Chi ha una Zotac ha il pcb verde reference o questa nuova con pcb blu e connettori gialli? :eek:
wow.............
wow.............
bellina con il pcb blu ... ma una cosa, se volete fare un bel pcb, fatelo nero, quello si che è bello, e finora di pcb neri ne ho visto solo su alcune calibre e alcune xfx e poche altre :asd: o verdi o blu, mah :doh:
bellina con il pcb blu ... ma una cosa, se volete fare un bel pcb, fatelo nero, quello si che è bello, e finora di pcb neri ne ho visto solo su alcune calibre e alcune xfx e poche altre :asd: o verdi o blu, mah :doh:
La xfx 8600gts che ho adesso è nera :cool: però a me piacciono di più blu :fagiano:
La xfx 8600gts che ho adesso è nera :cool: però a me piacciono di più blu :fagiano:
no, nera è spettacolare ... :eek:
Intanto ho ordinato stamattina la Zotac liscia a 141 euro spedita, se tutto va bene mi arriva domani. :sperem:
http://img257.imageshack.us/img257/7955/zotac9600gtqw9.jpg
io ce l'ho blu se nn sbaglio...dovrei aprire il case ma mi secca un pò ora :D
io ce l'ho blu se nn sbaglio...
Fatti vedere da un medico :asd:
Fatti vedere da un medico :asd:
no asp ho aperto il case ed ho notato che ora è rossa... ehi ma cambia colore a seconda del clock del core...WoW bellissima :D
XFX 9600GT XXX 169 euri. Iniziano a scendere i prezzi.
MOOOLTO bene...
Brutale910
31-03-2008, 15:56
ma dai.....ma chi se ne frega tanto eve stare dentro il case e ormai di case con la finestra laterale ne girano pochi
giannica
31-03-2008, 15:58
MOOOLTO bene...
io la trovo a 154 euro da un mio amico...:asd:
MOOOLTO bene...
Guarda ke si trova gia a meno di 150€ :fagiano:
halduemilauno
31-03-2008, 16:07
Guarda ke si trova gia a meno di 150€ :fagiano:
e a meno di 140€...le 9600gt normali.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
ma dai.....ma chi se ne frega tanto eve stare dentro il case e ormai di case con la finestra laterale ne girano pochi
brutale in realtà ne girano di case con la finestrella laterale :asd: il mio è uno di quelli :asd:
io la trovo a 154 euro da un mio amico...:asd:
136 euro in shop romano, lo sli fra qualche mesetto è obbligatorio :asd:
Puoi mandare un PVT io sono di roma.
giannica
31-03-2008, 16:18
brutale in realtà ne girano di case con la finestrella laterale :asd: il mio è uno di quelli :asd:
154 da scontare :asd: però la xfx xxx
robertino75
31-03-2008, 16:28
a 136€ è una twintech se il negozio di roma è quello che penso io cioè romacc
a ecco ..la mia 159 ;)
giannica
31-03-2008, 16:30
a 136€ è una twintech se il negozio di roma è quello che penso io cioè romacc
però ce differenza tra una twintech e la xfx 9600gt xxx..:asd:
robertino75
31-03-2008, 16:33
però ce differenza tra una twintech e la xfx 9600gt xxx..:asd:
si c'è differenza....costa di piu :asd:
boh poi io sinceramente ci capisco poco...ho una twintech e mi ci trovo bene...sarà meglio la xfx :oink:
giannica
31-03-2008, 16:35
boh poi io sinceramente ci capisco poco...ho una twintech e mi ci trovo bene...sarà meglio la xfx :oink:
direi di si...:asd: ;)
Ti posso assicurare che la XFX produce delle signore VGA. Ho in ufficio una 6600GT AGP occata al collo via bios da 4 anni e fa ancora il suo lavoro :D
Altre VGA mi hanno già abbandonato :asd:
robertino75
31-03-2008, 16:37
direi di si...:asd: ;)
quindi concordi anche tu che la differenza è il prezzo :asd:
giannica
31-03-2008, 16:43
quindi concordi anche tu che la differenza è il prezzo :asd:
no aspetta...quei soldi in più sono ben spesi...:asd:
anche se cmq la twintech va il suo dovere
robertino75
31-03-2008, 16:44
no aspetta...quei soldi in più sono ben spesi...:asd:
anche se cmq la twintech va il suo dovere
ma si...scherzo...sicuramente la xfx regge meglio l'oc :D
e a meno di 140€...le 9600gt normali.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
Si lo so era per informare l'altro :D
La mia l'ho pagata 136€ :O
ma si...scherzo...sicuramente la xfx regge meglio l'oc :D
raga è tutta questione di culo, la mia non supera i 765 di gpu, ed è una golden sample, poi hai golden sample che ti superano gli 800 tipo quella di alex. Spendere di più per avere però un dissipatore non reference o magari overvolt di fabbrica è concepibile, ma questa serie di xfx è praticamente identica a una normale reference, semplicemente con un bios diverso. Poi magari puoi dire che hai più possibilità di andare oltre l' overclock, perchè magari possono essere chip più selezionati etc., ma secondo me il 90 percento dei chip g94 raggiunge i 750 mhz di core, si parla comunque di marche di un certo livello, non certo peak, quindi perchè spendere di più? se poi si parla di layout, oppure di volere essere sicuri di arrivare oltre i 750 do core, allora sono d' accordo, ma altrimenti le schede sono identiche, levando lo sticker ;)
no asp ho aperto il case ed ho notato che ora è rossa... ehi ma cambia colore a seconda del clock del core...WoW bellissima :Denigmos,la tua Zotac l'hai overcloccata?Se si,a che frequenze sei arrivato?Io la mia non so se è stabile o no!Se gioco a PES 2008 va perfetta senza niente di strano mentre se gioco a test drive,ogni tanto si vede che la schermata salta per qualche istante!Io ho anche Virua Tennis 3 e anche lui non mi da problemi,ma non sono ancora convinto al 100%!Volevo chiedervi,ma quando uso il cubo peloso,per quanto tempo devo lasciarlo attivato?Oggi ho provato a tenerlo attivo per 20 minuti e la temperatura era salita a 81°C senza darmi errori!Ah un'ultima cosa,ma il cubo è giusto che resti immobile quando cerca manufatti?
enigmos,la tua Zotac l'hai overcloccata?Se si,a che frequenze sei arrivato?Io la mia non so se è stabile o no!Se gioco a PES 2008 va perfetta senza niente di strano mentre se gioco a test drive,ogni tanto si vede che la schermata salta per qualche istante!Io ho anche Virua Tennis 3 e anche lui non mi da problemi,ma non sono ancora convinto al 100%!Volevo chiedervi,ma quando uso il cubo peloso,per quanto tempo devo lasciarlo attivato?Oggi ho provato a tenerlo attivo per 20 minuti e la temperatura era salita a 81°C senza darmi errori!Ah un'ultima cosa,ma il cubo è giusto che resti immobile quando cerca manufatti?
manufatti?e chi è indiana jones? :D provala con il test gpu di crysis, oppure fai diversi loop di 3dmark06, o gioca a 2 orette a crysis, se te la regge, allora ok... comunque le temperature sono troppo alte ;)
p.s. ARTEfatti :asd:
enigmos,la tua Zotac l'hai overcloccata?Se si,a che frequenze sei arrivato?Io la mia non so se è stabile o no!Se gioco a PES 2008 va perfetta senza niente di strano mentre se gioco a test drive,ogni tanto si vede che la schermata salta per qualche istante!Io ho anche Virua Tennis 3 e anche lui non mi da problemi,ma non sono ancora convinto al 100%!Volevo chiedervi,ma quando uso il cubo peloso,per quanto tempo devo lasciarlo attivato?Oggi ho provato a tenerlo attivo per 20 minuti e la temperatura era salita a 81°C senza darmi errori!Ah un'ultima cosa,ma il cubo è giusto che resti immobile quando cerca manufatti?
Artefatti, non manufatti :D :D :D
Cmq sì quando fai lo scan for artifacts con Atitool il cubo sta fermo.
Tu hai la Zotac con pcb verde o blu?
robertino75
31-03-2008, 17:12
manufatti :sbonk: :sbonk: :sbonk:
giannica
31-03-2008, 17:13
questa mi è nuova: manufatti :asd: :sofico:
Brutale910
31-03-2008, 17:13
bah..........qui nn ne passano, dice che sonno passati di moda, ora va il case elegante:D
bah..........qui nn ne passano, dice che sonno passati di moda, ora va il case elegante:D
pure la moda dei case nooooooooo :nera:
Rhadamanthis
31-03-2008, 17:42
ma senza zalman al max a quanto l'hai tirata in oc??
ti dirò appena arrivata, testata se funzionava, smontata e messo su il vf1000 :)
Rhadamanthis
31-03-2008, 17:45
ma che case elegante, ed elegante, sfido a non rimanere di stucco sul thermaltake armor +
ma che case elegante, ed elegante, sfido a non rimanere di stucco sul thermaltake armor
ora è meglio :asd:
LoL... anche Stalker!!!
Li è pieno di manufatti. :asd: :asd:
Bah, a me non piace proprio l'Armor; trovo sia sopravvalutato e abbia parecchie scelte di disposizione superate e alcuni materiali un pò scadenti.
è vero, anche stalker :asd:
p.s. il mio povero armorino :cry:
Mister Tarpone
31-03-2008, 18:59
mahh.. a me piace il mio case da 20€ :asd:
vedo che funge meglio di tanti altri 3-4volte + costosi..
tiene tutto a temp. + che decenti :read:
guarda ho provato ad arrivare fino a 780 core e 2100 memorie. oltre non vado anche perchè praticamente solo con crysis ho usato queste frequenze.Generalmente vado di default :D
Mister Tarpone
31-03-2008, 19:45
raga ma perchè non postate i risultati del bench ungine???
e si guarda chi fa + punti tra le nostre 9600GT..... . . .. . . .. . :Perfido:
jimmy?? che dici?? :D
mahh.. a me piace il mio case da 20€ :asd:
vedo che funge meglio di tanti altri 3-4volte + costosi..
tiene tutto a temp. + che decenti :read:
verissimo...il mio case da 20 eurini è troppo bello :D e poi l'ho moddato personalmente :D
Mister Tarpone
31-03-2008, 19:48
verissimo...il mio case da 20 eurini è troppo bello :D e poi l'ho moddato personalmente :D
;)!!
pure io ho intenzione di moddarlo!!! cmq come base esteticamente è già molto bello!!! è pure finestrato :cool:
voglio montare 2 ventole a led blu!! una laterale ed una posteriore ;)l
ed il copriventola di metallo per la ventola laterale lo sostituisco con uno con disegno tribale.. :D
Mister Tarpone
31-03-2008, 19:51
Tarpone voglio vedere la foto attuale del tuo case... :O
se ti va di postarla.:p
l'ho già postata mesi fa nel thread "le nostre scrivanie"
... in piazzetta :asd:
se ritrovo la foto la posto... che attualmente ho la fotocamera digitale spaccata...e non posso fare nuove foto.... :stordita:
Ehi ragazzi, vorrei prendere anch'io questa scheda ma ho un alimentatore da 400w con 20A a +12V. Mi basta? e se devo cambiare, cosa prendo?
Brutale910
31-03-2008, 19:52
tamarri.......:ops2:
tamarri.......:ops2:
vabbe io per modding intedevo che gli ho messo 3 ventole e gli ho fatto un buco dalla parte davanti :D
I led non mi piacciono molto :D
Mister Tarpone
31-03-2008, 19:54
Ehi ragazzi, vorrei prendere anch'io questa scheda ma ho un alimentatore da 400w con 20A a +12V. Mi basta? e se devo cambiare, cosa prendo?
la mia va con un ali da 22ampere...
Mister Tarpone
31-03-2008, 19:56
vabbe io per modding intedevo che gli ho messo 3 ventole e gli ho fatto un buco dalla parte davanti :D
I led non mi piacciono molto :D
le ventole a led sono orribili se le metti di colori diversi... tipo una verde una blu una rossa... cioè... così viene fuori un albero di natale... una cosa oscena :sbonk:
ma se le metti tutte dello stesso colore vien fuori un lavoro bellino... ;)
raga ma perchè non postate i risultati del bench ungine???
e si guarda chi fa + punti tra le nostre 9600GT..... . . .. . . .. . :Perfido:
jimmy?? che dici?? :D
le ventole a led sono orribili se le metti di colori diversi... tipo una verde una blu una rossa... cioè... così viene fuori un albero di natale... una cosa oscena :sbonk:
ma se le metti tutte dello stesso colore vien fuori un lavoro bellino... ;)
esatto, la mia filosofia di modding :D tarpoooO inizia te con l' unigineeee!
mi raccomando a tutti:
1280x1024 windowed,
2x AA
vediamo chi spinge di più!:D
Mister Tarpone
31-03-2008, 20:06
ora faccio sto test jimmy ;)
ora faccio sto test jimmy ;)
daje ragazzi tutti a farloooo! e poi hal è obbligato a metterli in prima pagina :asd:
Mister Tarpone
31-03-2008, 20:27
http://img368.imageshack.us/img368/9956/main2008033121220271rt5.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=main2008033121220271rt5.jpg)
:sborone:
1487pt
al primo giro avevo fatto 1357pt :confused: :asd:
Mister Tarpone
31-03-2008, 20:39
devo andare a cercarmela allora... :O :cool:
lo cerco pure io... se lo trovo prima di te lo posto qui... :asd:
trovata al volo... :D :D
http://img508.imageshack.us/img508/3771/phot0001sz1.jpg
Bella, mi piace...
sopratutto l'abbinamento argento\nero di case-casse-monitor-tastiera-mouse.
anvedi il tarpo :asd: tarpo nel test hai messo motion blur e DOF ?
Mister Tarpone
31-03-2008, 20:49
:ops:(:cool:) :ops:
non ha tanti fronzoli...proprio come piace a me!!!! amo la semplicità della forma!!!
poi è nero e grigio... e pure finestrato!!!
e con le ventole laterali ed interne a led blu ci stanno una cannonata con la lucina frontale blu!!!! :D
come monitor ci vorrebbe un bel wide però... :read:
Mister Tarpone
31-03-2008, 20:51
anvedi il tarpo :asd: tarpo nel test hai messo motion blur e DOF ?
si ho attivato tutto... :D
c'è anche scritto nel risultato finale jimmy ;)
si ho attivato tutto... :D
c'è anche scritto nel risultato finale jimmy ;)
vedo vedo :)
Mister Tarpone
31-03-2008, 20:56
ved vedo :) vsync?
no.. il test va fatto senza vsync jimmy!!
no.. il test va fatto senza vsync jimmy!!
nono mi ero corretto subito, avevo scritto praticamente senza pensare :asd: infatti se noti non c' è scritto neanche "ultima modifica" :D ora 1431, ma posso migliorare, fra poco posto :asd:
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:06
sopratutto l'abbinamento argento\nero di case-casse-monitor-tastiera-mouse.
questo conta tantissimo a livello di estetica!!!
c'è un mio amico con il case bianco ed il monitor e tastiera neri eeeee = :Puke: troppo orrendo... :sob:
nono mi ero corretto subito, avevo scritto praticamente senza pensare :asd: infatti se noti non c' è scritto neanche "ultima modifica" :D ora 1431, ma posso migliorare, fra poco posto :asd:
vaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....... :read:
questo conta tantissimo a livello di estetica!!!
c'è un mio amico con il case bianco ed il monitor e tastiera neri eeeee = :Puke: troppo orrendo... :sob:
vaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....... :read:
battuto :D
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:15
battuto :D
mi hai battuto o ti ho battuto?? :confused: :D
Adriano46
31-03-2008, 21:20
beh, ho fatto il piccolo test anche io
però dobbiamo metterci d'accordo sulle impostazioni; ho flaggato anche dorf e blur e sul resto?
9600gt gainward g.s. su amd5400+
ecco, l'imageshack non lo so usare pure, ne metto un'altra
http://img90.imageshack.us/img90/944/adriku1.jpg (http://imageshack.us)
mi hai battuto o ti ho battuto?? :confused: :D
La prima :D
http://img384.imageshack.us/img384/9057/main2008033122184726zy0.th.png (http://img384.imageshack.us/my.php?image=main2008033122184726zy0.png)
punteggio: 1500:D
prima avevo fatto 1501 però ...:D
adriano mi ha fottuto per 2 punti, 1 per il primo test non postato :asd:
beh, ho fatto il piccolo test anche io
però dobbiamo metterci d'accordo sulle impostazioni; ho flaggato anche dorf e blur e sul resto?
9600gt gainward g.s. su amd5400+
ecco, l'imageshack non lo so usare pure, ne metto un'altra
era meglio l' altra :asd:
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:25
ma andate a cagare (scherzando) mi avete battuto entrambi.... :asd:
anche se di poco...eh eh eh eh eh eh eh :Perfido:
@ adriano46
il test lo hai fatto con le giuste impostazioni ;)
Adriano46
31-03-2008, 21:26
come vedete non capisco un kaiser, mi fate un corso di imageshack, please?
Campioni del Mondo 2006!!
31-03-2008, 21:26
Ragà.. viaggia tanto meno di una 8800 gt a 1650x1050?
ma andate a cagare (scherzando) mi avete battuto entrambi.... :asd:
anche se di poco...eh eh eh eh eh eh eh :Perfido:
buhahahahahahaha :Perfido:
come vedete non capisco un kaiser, mi fate un corso di imageshack, please?
per postare BELLE foto usa pure l' hotlink, per i test usa il thumbnail, fine corso. 1500 euro ;)
Ragà.. viaggia tanto meno di una 8800 gt a 1650x1050?
no ;)
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:28
buhahahahahahaha :Perfido:
ti pasteggierò.... tra un pò riprovo
buuaaahhHAHAHAHHAHAHHA
HA
HA
HAHA :Perfido:
ehehhhehhehehehehehehehe :stordita:
ti pasteggierò.... tra un pò riprovo
buuaaahhHAHAHAHHAHAHHA
HA
HA
HAHA :Perfido:
:D :D è pure un po palloso l' unigine, la cpu praticamente non la conta :asd:
giannica
31-03-2008, 21:28
no ;)
io invece direi di si..
Adriano46
31-03-2008, 21:29
1500? posso ritirarmi dal corso?
lol, devo fare resize del file su imageshack?
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:29
:D :D è pure un po palloso l' unigine, la cpu praticamente non la conta :asd:
è proprio questo il bello jimmy ;)
nel 3dmark sei troppo avvantaggiato :O
in questo no :O
ehehehehehehehehehehehehe :fagiano: !!
31-03-2008, 21:30
io invece direi di si..
si o no? :D
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:31
si o no? :D
guarda.. fai una cosa... guardati le varie rece che ci sono in rete e decidi :asd:
imho si gioca benone anche con una 9600GT a 1600x (tranne Crysis, ovvio... :asd:) ma la 88GT va ovviamente di più ;)
1500? posso ritirarmi dal corso?
lol, devo fare resize del file su imageshack?
come vuoi, se il resize ti serve lo fai altrimenti no... ormai sei entrato nel tunnel, non puoi piu uscire!:D :D
è proprio questo il bello jimmy ;)
nel 3dmark sei troppo avvantaggiato :O
in questo no :O
ehehehehehehehehehehehehe :fagiano: !!
buhahahahaha :Perfido: comunque devo ammettere che per quanto abbia avuto un e2180 nella media, nè culato nè sfigato, questi e2xxx viaggiano parecchio :asd: tarpo ricorda, una cpu da 55 euriiiiiiiii!:D
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:33
E che dire di quelli che hanno il lettore ottico bianco in un case nero. :asd:
il top della schifezza!!! :stordita: :stordita: :stordita:
io invece direi di si..
guarda.. fai una cosa... guardati le varie rece che ci sono in rete e decidi :asd:
imho si gioca benone anche con una 9600GT a 1600x (tranne Crysis, ovvio... :asd:) ma la 88GT va ovviamente di più ;)
sicuramente meno, ma non di molto come specificava l' utente ...tocca sapere adesso cosa si intende per molto :asd:
Mazda RX8
31-03-2008, 21:34
io!!!:D
va bè, più ke altro è un'accoppiata Bianco-Grigio...:D
john so juventini :eek: :asd:
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:36
io!!!:D
va bè, più ke altro è un'accoppiata Bianco-Grigio...:D
:sob:
Mazda RX8
31-03-2008, 21:38
:sob:
prima l'avevo grigio, poi si è rotto e quando l'ho comprato mancava il nero...:cry: :cry:
prima l'avevo grigio, poi si è rotto e quando l'ho comprato mancava il nero...:cry: :cry:
mazda esistono le bombolette spray, comprane una assolutamente!!!:D :D
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:40
jimmy scherzi vero?? :asd:
jimmy scherzi vero?? :asd:
noooo :nera: :D
Adriano46
31-03-2008, 21:42
io con un pò di oc fatto a caso batto le 8800 a default a qualsiasi risoluzione
e poi, erano 10 anni che desideravo una gainward, è bella;)
ora le ho tirato un pò il collo 780/1100/1950
http://img215.imageshack.us/img215/4480/tirataud5.jpg (http://imageshack.us)
Mazda RX8
Naaaaa!!!!! :D :D
mah... imho è più difficile trovarlo bianco che non trovarlo nero. :asd:
era finito!! :cry:
giannica
sicuramente meno, ma non di molto come specificava l' utente ...tocca sapere adesso cosa si intende per molto :asd:
si però io prenderei l'8800gt, viaggia meglio in tutte le situazioni ;)
però la 9600gt è ottima cmq..
mmm, vedi fin dove ti regge ;)
Naaaaa!!!!! :D :D
era finito!! :cry:
:D :D
si però io prenderei l'8800gt, viaggia meglio in tutte le situazioni ;)
però la 9600gt è ottima cmq..
certo che si, l' 8800gt a 170 euro è veramente ottima ... ma una 9600gt a 135 anche :asd:
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:44
ma come fate ad andare a 1950 di shader??? :asd:
maremma maiala :bsod:
ma come fate ad andare a 1950 di shader??? :asd:
maremma maiala :bsod:
:asd:
Adriano46
31-03-2008, 21:48
gli shader? l'expert-tool con il link-clocks lo porta così in automatico; e poi ti ho detto, sto agendo a caso, vorrei fare un corso completo di riva-tuner, ma ora mi sono rovinato con il corso di imageshack:doh:
gli shader? l'expert-tool con il link-clocks lo porta così in automatico; e poi ti ho detto, sto agendo a caso, vorrei fare un corso completo di riva-tuner, ma ora mi sono rovinato con il corso di imageshack:doh:
corso per rivatuner? che problema c'é? 10.000 euro, e saprai anche i più piccoli trucchetti :asd: in pvt ti do il numero di postepay, domani se puoi ricarica :asd:
pierluigi86
31-03-2008, 21:55
ragazzi vi posto qualche screen di call of duty4.
http://img166.imageshack.us/img166/6560/iw3sp2008033013583554dz6.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008033013583554dz6.jpg)
http://img166.imageshack.us/img166/2144/iw3sp2008033014100100fw9.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008033014100100fw9.jpg)
http://img166.imageshack.us/img166/6560/iw3sp2008033013583554dz6.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008033013583554dz6.jpg)
http://img166.imageshack.us/img166/2144/iw3sp2008033014100100fw9.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008033014100100fw9.jpg)
belline...tarpo io mi sono sempre chesto dove prendi la voglia di uploadare 15-20 foto nei tuoi test ...:D
Mister Tarpone
31-03-2008, 22:02
so un pò sbiadite... :D
belline...tarpo io mi sono sempre chesto dove prendi la voglia di uploadare 15-20 foto nei tuoi test ...:D
ehe h eh eh eh
e a rieh eh eh eh eh :Perfido:
so un pò sbiadite... :D
ehe h eh eh eh
e a rieh eh eh eh eh :Perfido:
alieno :asd:
Biancioman
31-03-2008, 22:04
Scusate ragazzi ma nel cpu-z nella sezione memory mi da come DRAM frequency 260.0 Mhz!!!!!!!!!
E' pochissimo giusto??
Forse devo settarle da Bios??
Grazie!
Mister Tarpone
31-03-2008, 22:06
strano! dovrebbe darti 900mhz... :confused:
Scusate ragazzi ma nel cpu-z nella sezione memory mi da come DRAM frequency 260.0 Mhz!!!!!!!!!
E' pochissimo giusto??
Grazie!
è giusto ;)
strano! dovrebbe darti 900mhz... :confused:
tarpo non gpu-z ;)
E' pochissimo giusto??
Grazie!
essendo delle ddr2, e visto che sono delle 533, 260 va moltiplicato x 2 ;)
Mister Tarpone
31-03-2008, 22:10
è giusto ;)
troppe pippe ;)
e così son diventato cieco :asd:
troppe pippe ;)
:asd: e scommetto che sei pieno di brufoli ...:asd:
Adriano46
31-03-2008, 22:12
troppe pippe ;)
si, a vedere quel dannato avatar di Jimmy, dannazione..non si può studiare in pace
Mister Tarpone
31-03-2008, 22:12
:tie:
si, a vedere quel dannato avatar di Jimmy, dannazione..non si può studiare in pace
:asd: quella è la mia ragazza... :asd:
mazza .... :D
Brutale910
31-03-2008, 22:14
vergognatevi...........alla vostra età........io sono passato al sesso virtuale, sto mettendo a punto una macchina per farmi Lara Croft:banned:
:tie:
tarpo, entro la settimana ci saranno foto di assassin creed by jimmy :asd:
Mister Tarpone
31-03-2008, 22:15
l'avatar di jimmy è da pippettone multiple :D
Brutale910
31-03-2008, 22:15
mi passi informazioni riguardo l'"Acquisto" in pvt? io nn riesco a trovarne di buoni
vergognatevi...........alla vostra età........io sono passato al sesso virtuale, sto mettendo a punto una macchina per farmi Lara Croft:banned:
:D :D questa è bella!! :D :D :D :D :asd::D :D :) :D :eekk: :burp: :happy: :ubriachi: :Perfido: :yeah:
Mister Tarpone
31-03-2008, 22:18
azz... :stordita:
OK!!!!
io tra una settimana invece posto qualche immagine di Melita Toniolo :asd:
Biancioman
31-03-2008, 22:18
è giusto ;)
Scusa ma secndo te se mi compro 2 banchi da 1Gb DDR2 l'uno da 800mhz e li accoppio con quelli che ho vanno a 800 o a 533? (la ia scheda madre supporta i banchi da 800mhz)
grazie
l'avatar di jimmy è da pippettone multiple :D
qui accanto c'è lei che ha detto che vorrebbe farvisi tutti insieme ... :asd:
mazza....:D :D :D ....doveste sapere quanto cho messo per trovarla :D
mi passi informazioni riguardo l'"Acquisto" in pvt? io nn riesco a trovarne di buoni
ti pvtizzo, ma mi devi passare la " macchina" :eek: :D
azz... :stordita:
OK!!!!
io tra una settimana invece posto qualche immagine di Melita Toniolo :asd:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!:D :eek: io di lara croft dalla macchina di brutale :asd:
Scusa ma secndo te se mi compro 2 banchi da 1Gb DDR2 l'uno da 800mhz e li accoppio con quelli che ho vanno a 800 o a 533? (la ia scheda madre supporta i banchi da 800mhz)
grazie
vanno a 533 mhz, a meno che non levi i banchetti da 533, cosa che ti consiglio, tanto oramai non costano nulla le ram ;)
Brutale910
31-03-2008, 22:20
qui accanto c'è lei che ha detto che vorrebbe farvisi tutti insieme ... :asd:
mazza....:D :D :D ....doveste sapere quanto cho messo per trovarla :D
ti pvtizzo, ma mi devi passare la " macchina" :eek: :D
te la regalo la macchina......io nn la reggo quella li.........è un toro inferocito, creto che dovrò farmi lastrare il bacino.........mi sa che torno alle pippe:D :D
Brutale910
31-03-2008, 22:21
te la regalo la macchina......io nn la reggo quella li.........è un toro inferocito, creto che dovrò farmi lastrare il bacino.........mi sa che torno alle pippe:D :D
mi sa ch stiamo andando un po OT......:cool:
Adriano46
31-03-2008, 22:22
[QUOTE=J!MmΨ;21810235]qui accanto c'è lei che ha detto che vorrebbe farvisi tutti insieme ... :asd:
stiamo mutando del tutto la natura del thread :oink:
Jimmy, non è che hai un log o qualcosa del genere generato dal rivatuner?
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, e io ti regalo una sexy doll!:D raga vado a :ronf: ... l' o.t. oramai domina invano questo thread, chiamate un esorcista!:D buona notte!!
Biancioman
31-03-2008, 22:23
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!:D :eek: io di lara croft dalla macchina di brutale :asd:
vanno a 533 mhz, a meno che non levi i banchetti da 533, cosa che ti consiglio, tanto oramai non costano nulla le ram ;)
ma quanto aumento di prestazione potrei avere??
Brutale910
31-03-2008, 22:24
notte a tutti anche da parte mia, passo allo studio..........notturno......come al solito................:doh:
Adriano46
31-03-2008, 22:24
Biancio, scusami ma sei del tutto off-topic
ciao a tutti, Jimmy, Tarpone, Brutale ( ho seguito la nascita del tuo pc, molto interessante!) che test facciamo domani? c'è il Croft benchmark?
Brutale910
31-03-2008, 22:26
10-12% in generale, 8-10% nei giochi alle risoluzioni più basse, poco a quelle alte
Brutale910
31-03-2008, 22:27
ciao a tutti, Jimmy, Tarpone, Brutale ( ho seguito la nascita del tuo pc, molto interessante!) che test facciamo domani? c'è il Croft benchmark?
tanto ormai.........è diventato un multi 3d, comunque nn mi lamento, ogni tanto ci si fanno di quelle risate
Mister Tarpone
31-03-2008, 22:29
Mmmh... non hai un pò troppo l'immagine luminosa?! :eek:
Mi da la nausea!!! :cry:
Niente AA, cm mai?
trattasi di un altro caso "nervoteso" :asd:
capisci a me ;)
Biancioman
31-03-2008, 22:33
se tu avessi seguito le discussioni nelle pagine precedenti saprest che sto cercando di capire come mai ho una media di 7-9 fps al secondo in meno della media equesto potrebbe essere una causa.............
Adriano46
31-03-2008, 22:40
giusto Biancio! sono stanco e non avevo letto la tua firma
hai un sistema molto vicino al mio; vuoi provare l'unigine come abbiamo fatto noi, stesse impostazioni e vediamo quanto fai?
a me non sembra credibile che la ram di sistema limiti le prestazioni grafiche, ed in effetti conviene che tu ti raffronti con un amico che ha la stessa VGA
potresti pure fare gli stessi benchmark che ci sono qui
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_9600_GT_Amp_Edition/1.html
e vedere le differenze reali
fammi sapere!
Biancioman come hai overcloccato la tua scheda?Comunque anche io ho visto che faccio meno fps al secondo rispetto ad altri!Ora ho riportato la mia scheda di default!
Mister Tarpone
31-03-2008, 23:15
mo ne posto 2 pure io... ma non a 1680x però... :asd:
Mister Tarpone
31-03-2008, 23:26
Vai tarpone... :cool: :cool:
putt.na eva però... quanti fps fai...
ma sei in SLI vero??? :confused: :eek: :eek: :eek:
Mister Tarpone
31-03-2008, 23:45
Eh beh... secondo te me le guardo nel case le due schede?! :asd: :asd:
:doh:
effettivamente :asd:
mi auto banno :banned:
Mister Tarpone
31-03-2008, 23:57
http://img214.imageshack.us/img214/9723/iw3sp2008040100373221gz1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008040100373221gz1.jpg)http://img100.imageshack.us/img100/9856/iw3sp2008040100384476ip7.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008040100384476ip7.jpg)http://img214.imageshack.us/img214/6083/iw3sp2008040100430657ds7.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008040100430657ds7.jpg)http://img214.imageshack.us/img214/307/iw3sp2008040100432100tx0.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008040100432100tx0.jpg)http://img214.imageshack.us/img214/1848/iw3sp2008040100435656ak9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008040100435656ak9.jpg)
:O :O :cool: :O :confused: :sborone:
spero con questi screen di essermi ripreso un pò di professionalità :asd:
Mister Tarpone
01-04-2008, 00:11
Mmmh... si,
ti sei ripreso.
Beh alla fine stai molto bene pure tu a fps... meglio dell'altro utente mi sembra; oltre ad avere un contrasto e una luminosità decisamente migliori (giuro semba un gioco di 5 anni fa negli screen di pierluigi86... assolutamente da correggere le impostazioni, xkè sono inguardabili quegli screens... si rischiano addirittura problemi alla vista IMHO).
P.S.= AA2x giusto?
no aa4x af16x 1280x1024 e vsync attivato.. e triplebuffer pure.. :stordita:
ma perchè non sembra a 4x?? :stordita:
forse la compressione in jpeg peggiora un pò la qualità :confused: ??
robertino75
01-04-2008, 00:24
qualcuno mi spiega come attivare il triple buffer per impedire che attivando il vsync mi mangi fotogrammi?:D
Mister Tarpone
01-04-2008, 00:25
C'era qualche palma in primo piano che appare sgranata...
tipo le due qui:
http://img100.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2008040100384476ip7.jpg
ma a questo punto sarà un "difetto" di compressione appunto.
l'ho notato pure io... sembra che dove c'è il riflesso bianco l'aa non si applici completamente :asd:
un pò come succedeva nell'unreal engine 3.... :confused:
ora guardo le immagini non compresse!!!
Mister Tarpone
01-04-2008, 00:29
Si, è probabile che non venga applicato l'AA su quel contorno. ;)
infatti nelle immagini non compresse è la stessa banda... perfetto in tutti i punti tranne dove ci sono i riflessi bianchi.... :stordita:
Mister Tarpone
01-04-2008, 00:33
Allora confermo quanto detto sugli fps degli screens, sono ottimi. :cool:
:happy: :D
robertino75
01-04-2008, 00:35
va beh avete deciso di ignorarmi.....:( :sob:
La scheda mi è arrivata ieri (ASUS 9600gt liscia), montata al posto della mia x1950pro 512. beh, sono rimasto deluso. gioco principalmente a cod4 ma non ho assolutamente avuto gli incrementi che mi aspettavo. mi sa che c'è qualcosa nel sistema che non funziona come dovrebbe perchè di media ho 200 fps (configurazione da multiplayer spinto) ma ho dei picchi vero il basso paurosi (tipo 50-60 fps). boh, oggi devo provare ancora perchè così com'è non mi convince.
ho fatto un 3d06 a 1280 tutti i settaggi default (versione demo) e ho totalizzato 9603 pti con il pc in firma. dovrebbero essere di più?
Biancioman
01-04-2008, 08:15
Biancioman come hai overcloccato la tua scheda?Comunque anche io ho visto che faccio meno fps al secondo rispetto ad altri!Ora ho riportato la mia scheda di default!
il problema è che non ho occato la scheda........non so proprio......mi sto rassegnando
Biancioman
01-04-2008, 08:16
giusto Biancio! sono stanco e non avevo letto la tua firma
hai un sistema molto vicino al mio; vuoi provare l'unigine come abbiamo fatto noi, stesse impostazioni e vediamo quanto fai?
fammi sapere!
syasera quando arrivo a casa provo;)
Mister Tarpone
01-04-2008, 08:18
il punteggio del 3Dmark è perfetto.
prova altri giochi.. e vedi un pò...
una 9600GT straccia una 1950pro... mi sembra strano che tu non abbia notato differenze..
ma per curiosità?? la config. spinta da multy di cod4 è con dettagli medi vero??
behh...se si la differenza la devi vedere a dettagli alti, rispetto la precedente scheda....altrimenti che confronto è... :asd:
è ovvio che vedi fare 200fps ad entrambe :asd:
ripeto... prova a dettagli alti con filtri e ris. alta prima con la pro e poi con la 9600 ;)
il punteggio del 3Dmark è perfetto.
prova altri giochi.. e vedi un pò...
una 9600GT straccia una 1950pro... mi sembra strano che tu non abbia notato differenze..
ma per curiosità?? la config. spinta da multy di cod4 è con dettagli medi vero??
behh...se si la differenza la devi vedere a dettagli alti, rispetto la precedente scheda....altrimenti che confronto è... :asd:
è ovvio che vedi fare 200fps ad entrambe :asd:
ripeto... prova a dettagli alti con filtri e ris. alta prima con la pro e poi con la 9600 ;)
è già qualcosa che il punteggio sia ok. oggi provo ad alzare un pò i dettagli solo come test. la config da multi spinto è tutto ultra low tranne le 2-3 cose che servono..XD
Mister Tarpone
01-04-2008, 08:30
è già qualcosa che il punteggio sia ok. oggi provo ad alzare un pò i dettagli solo come test. la config da multi spinto è tutto ultra low tranne le 2-3 cose che servono..XD
ma se è ultra low (come pensavo) ma che confronto della minchia è... :sbonk:
per vedere che va di + rispetto alla vecchia pro devi provare i giochi a dettgli alti + filtri.
altrimenti in queste condizioni fai un macello di fps pure con una 6600gt :asd:
poi guarda...io vengo da una scheda che era potente come la 1950pro. e la differenza con questa 9600gt è allucinante ;)
ma se è ultra low (come pensavo) ma che confronto della minchia è... :sbonk:
per vedere che va di + rispetto alla vecchia pro devi provare i giochi a dettgli alti + filtri.
altrimenti in queste condizioni fai un macello di fps pure con una 6600gt :asd:
poi guarda...io vengo da una scheda che era potente come la 1950pro. e la differenza con questa 9600gt è allucinante ;)
io speravo di risolvere quei micro scatti che avevo prima, ma sono ancora presenti. non posso giocare a dettagli alti cmq proverò..
syasera quando arrivo a casa provo;)syasera quando arrivo a casa provo;)
Come mai nn l'hai overcloccata?Comunque se ti può interessare per fare un confronto,io con il test dell'ungine e con scheda di default faccio:
FPS: 60,9
SCORES: 1291
Adriano46
01-04-2008, 08:54
@alle 82: se fai lo stesso test al 3dmark06 con la 1950 dovresti fare la metà
@biancio: prendi 2x1giga di ddr2 800, la spesa è bassa e vale la pena provare
io speravo di risolvere quei micro scatti che avevo prima, ma sono ancora presenti. non posso giocare a dettagli alti cmq proverò..
Scusa, ma che brutto è giocare a cod4 e dettagli ultra bassi?!? :confused:
Così personalmente viene meno il gusto di giocare...
Scusa, ma che brutto è giocare a cod4 e dettagli ultra bassi?!? :confused:
Così personalmente viene meno il gusto di giocare...
eh ma sono meglio tanti fotogrammi piuttosto che tanti dettagli..cerco di giocare un pò seriamente quindi si deve giocare così..
eh ma sono meglio tanti fotogrammi piuttosto che tanti dettagli..cerco di giocare un pò seriamente quindi si deve giocare così..
Questione di punti di vista, io gioco per divertirmi con gli amici, non è una gara professionistica :D
Questione di punti di vista, io gioco per divertirmi con gli amici, non è una gara professionistica :D
si certo, sono punti di vista. adesso con la 9600 però pensavo di alzare un pò idettagli che tanto di fps dovrei averne lo stesso XD
si certo, sono punti di vista. adesso con la 9600 però pensavo di alzare un pò idettagli che tanto di fps dovrei averne lo stesso XD
Direi di si, a livello ultra low non noterai alcun cambiamento di fps, i rallentamenti che vedi non sono dovuti alla grafica ;)
01-04-2008, 09:51
ma le feature sul controllo del contrasto dinamico ecc... a che servono?
Marko#88
01-04-2008, 12:56
La scheda mi è arrivata ieri (ASUS 9600gt liscia), montata al posto della mia x1950pro 512. beh, sono rimasto deluso. gioco principalmente a cod4 ma non ho assolutamente avuto gli incrementi che mi aspettavo. mi sa che c'è qualcosa nel sistema che non funziona come dovrebbe perchè di media ho 200 fps (configurazione da multiplayer spinto) ma ho dei picchi vero il basso paurosi (tipo 50-60 fps). boh, oggi devo provare ancora perchè così com'è non mi convince.
ho fatto un 3d06 a 1280 tutti i settaggi default (versione demo) e ho totalizzato 9603 pti con il pc in firma. dovrebbero essere di più?
occa il procio, a dettagli infimi ha un discreto peso...e i picchi verso il basso potrebbero essere dovuti a lui più che alla vga...prova, non si sa mai...
occa il procio, a dettagli infimi ha un discreto peso...e i picchi verso il basso potrebbero essere dovuti a lui più che alla vga...prova, non si sa mai...
il procio ha già dato, è a 2.66ghz e di default 1.8. purtroppo oltre devo dargli millemila volt quindi più su di così non va..è sfigato
giagiagia
01-04-2008, 13:20
il procio ha già dato, è a 2.66ghz e di default 1.8. purtroppo oltre devo dargli millemila volt quindi più su di così non va..è sfigato
Allora prova a scendere e vedere se scendono anche i frame... almeno per capire.
va beh avete deciso di ignorarmi.....:( :sob:
anche dal pannello di controllo nvidia ;) ...
ragazzi mi confermate allora che in cod4 alcune opzioni grafiche sono bloccate a medio/normale?
jimmi allora come va in oc la tua GS?
mi son perso qualche messaggio ultimamente e non ho visto qualche prova di oc...
jimmi allora come va in oc la tua GS?
mi son perso qualche messaggio ultimamente e non ho visto qualche prova di oc...
porco dinci non mi supera i 765 di gpu :cry: ma devo fare test più approfonditi :asd:
robertino75
01-04-2008, 13:36
anche dal pannello di controllo nvidia ;) ...
ragazzi mi confermate allora che in cod4 alcune opzioni grafiche sono bloccate a medio/normale?
nel pannello di controllo nvidia si abilita il triple buffering per Open GL...a me interessava per il direct 3D.
si sono blokkate a medio/normale.
P.S : mi piacerebbe sapere cosa ho fatto a Tarpone che da un po di tempo mi ignora completamente e non risponde neanche ai PM che gli mando :sob:
porco dinci non mi supera i 765 di gpu
solo?!?!
buuuuuuu
:asd: :asd:
nel pannello di controllo nvidia si abilita il triple buffering per Open GL...a me interessava per il direct 3D.
si sono blokkate a medio/normale.
P.S : mi piacerebbe sapere cosa ho fatto a Tarpone che da un po di tempo mi ignora completamente e non risponde neanche ai PM che gli mando :sob:
okay ...ma anche a te le luci dinamiche ad esempio sono bloccate su normale?
solo?!?!
buuuuuuu
:asd: :asd:
:cry: :cry: :D
ma se ci sarà una bios vmod, la farò :asd: e il dissi me lo permetterà!:D
p.s. pup perchè vendi le ram?
ghinovacca
01-04-2008, 13:54
ragazzi mi potete dire che test avete fatto nelle pagine prcedenti ???
dove vado per farlo ??
Adriano46
01-04-2008, 13:57
cerca unigine e sanctuary
poi a default, windowed + dorf e blur enabled
robertino75
01-04-2008, 14:10
okay ...ma anche a te le luci dinamiche ad esempio sono bloccate su normale?
si il massimo selezionabile per le luci dinamiche è normal.
il top della schifezza!!! :stordita: :stordita: :stordita:
:fiufiu:
Uffa quelli neri erano finiti!!!! xD cmq ho un copri lettori col case, quindi non si vede :P
p.s. pup perchè vendi le ram?
me ne avanzan alcuni kit
ghinovacca
01-04-2008, 14:22
a def faccio cosi :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080401152150_riusltato2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080401152150_riusltato2.JPG)
adesso provo a overkloccare un po la scheda da rivaturner quandi mhz faccio per i core alla volta ??? e per memory e sherader ??
Adriano46
01-04-2008, 14:34
guarda, io che sono un noob, un neofita, ho usato solo un tool gainward
tu usa i rivatuner
alza la ventola
poi alza più il clock della gpu rispetto a ram e shader, per vedere come regge
controlla le temperature
magari controlla quanta roba hai in background, mi sembra un pò basso il risultato
edit: io ho usato 780/1100/1950 nel miglior screenshot postato (salgo anche di più), però sono su una gainward superventilata
edit: io ho usato 780/1100/1950
jimmi....
ghinovacca
01-04-2008, 14:40
è consigliabile scollegare la frequenza del core da quella degli sheder ???
edit: rifatto coon gpu:701 memory:900 shader:1752
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080401155200_risultato3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080401155200_risultato3.JPG)
solo 60punti in piu!
Adriano46
01-04-2008, 15:01
prova a salire di gpu, almeno 750
memoria a 1000 e shader linkato o cmq più alto
cmq per questo test puoi salire fintanto che non hai problemi tipo artefatti o crash
ricordati cmq che io parto da una scheda gia oc di suo + un potente dissipatore
ghinovacca
01-04-2008, 15:12
prova a salire di gpu, almeno 750
memoria a 1000 e shader linkato o cmq più alto
cmq per questo test puoi salire fintanto che non hai problemi tipo artefatti o crash
ricordati cmq che io parto da una scheda gia oc di suo + un potente dissipatore
ok se devo salire ancora meglio che aspetti il nuovo ali perchè ho un brutto presentimento quando avvio questo test o atitools se sente un rumore provenire dal case dipo un sibilo ! io penso sia l ali !
01-04-2008, 15:24
ma le feature sul controllo del contrasto dinamico ecc... a che servono?
Qualcuno sa qualcosa?
Adriano46
01-04-2008, 15:42
ok se devo salire ancora meglio che aspetti il nuovo ali perchè ho un brutto presentimento quando avvio questo test o atitools se sente un rumore provenire dal case dipo un sibilo ! io penso sia l ali !
saranno le ventole, la 9600 consuma pochino, un piccolo oc non può dare, a mio ignorante parere, tanti problemi
per gli shader, si! puoi anche farli salire autonomamente
ghinovacca
01-04-2008, 15:47
saranno le ventole, la 9600 consuma pochino, un piccolo oc non può dare, a mio ignorante parere, tanti problemi
per gli shader, si! puoi anche farli salire autonomamente
si ok ma ho un 500w non di marca con 2 linee una da 16 e l altra da 15 per cui !
Penso sia la GPU che entra in lavoro ;)
ghinovacca
01-04-2008, 16:08
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080401170812_ris4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080401170812_ris4.JPG)
con 750/1756/999
edit a def faccio 1222!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080401170812_ris4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080401170812_ris4.JPG)
con 750/1756/999
edit a def faccio 1222!
Si conferma quello che succede anche a me, ossia in overclock si guadagna davvero poco :mad:
Mister Tarpone
01-04-2008, 16:16
edit a def faccio 1222!
idem ;) in OC arrivo a 1500pt
con skeda occata come in firma ;)
Io con scheda di default faccio 1291 punti!
ghinovacca
01-04-2008, 16:30
idem ;) in OC arrivo a 1500pt
con skeda occata come in firma ;)
settata come la tua tarpo http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080401172946_ris5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080401172946_ris5.JPG)
Mister Tarpone
01-04-2008, 16:33
settata come la tua tarpo http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080401172946_ris5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080401172946_ris5.JPG)
eppure.... :asd:
http://img368.imageshack.us/img368/9956/main2008033121220271rt5.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=main2008033121220271rt5.jpg)
1487pt
al primo giro avevo fatto 1357pt :confused: :asd:
La prima :D
http://img384.imageshack.us/img384/9057/main2008033122184726zy0.th.png (http://img384.imageshack.us/my.php?image=main2008033122184726zy0.png)
punteggio: 1500:D
prima avevo fatto 1501 però ...:D
adriano mi ha fottuto per 2 punti, 1 per il primo test non postato :asd:
tutte occate + o - alla stessa maniera (l'ultimo un pò di più... ;)
ed infatti il risultato è + o - simile ;)
byeeezzzzz
fiorefiore
01-04-2008, 16:41
è una scheda stupenda :P
mi vien voglia di prenderla :D
giagiagia
01-04-2008, 17:02
Secondo me la demo del santuario è molto cpu dipendente.
giagiagia
01-04-2008, 18:07
Hai ragione infatti ho fatto 1266 punti tutto a default e salendo col processore a 3.6GHz ha fatto anche un po' meno. :D
no, anzi... è poco cpu dipendente e sfrutta molto la vga.
ricordo che quando passai da X2 2.9Ghz @ E6600 3.4Ghz il beneficio fu di 1fps scarso... :sofico:
john era più bella la firma di prima :p ... rimettilaaaaaaaaaa :D
Rhadamanthis
01-04-2008, 20:37
ma x fare il gpu crysis benchmark bisogna avere tutto crysis o basta la demo?
Marko#88
01-04-2008, 20:42
no, anzi... è poco cpu dipendente e sfrutta molto la vga.
ricordo che quando passai da X2 2.9Ghz @ E6600 3.4Ghz il beneficio fu di 1fps scarso... :sofico:
vero, il procio conta pochissimo...
ma x fare il gpu crysis benchmark bisogna avere tutto crysis o basta la demo?
basta la demo ;)
mi correggo, domani " Assassin's Creed test by JiMmY" ;)
ARE YOU READY?
01-04-2008, 21:37
nessuno sa qlc sul controllo dinamico??
pierluigi86
01-04-2008, 21:43
http://img369.imageshack.us/img369/2362/immagineyo6.th.png (http://img369.imageshack.us/my.php?image=immagineyo6.png)
pierluigi86,il test l'hai fatto a tutto schermo?
Tiè beccateve questa va... Sistema come in sign :O
(non guardate ai Mhz del procio in Unigine... Sul mio sistema programmi come Orthos, etc etc mi rilevano 3,7ghz quando in realtà sto come in sign ;))
http://img148.imageshack.us/img148/840/immaginerf3.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=immaginerf3.jpg)
:sofico:
02-04-2008, 01:15
dubbio ampletico con la 8800 gt.. :muro: :muro: :muro: :muro:
Marko#88
02-04-2008, 05:51
dubbio ampletico con la 8800 gt.. :muro: :muro: :muro: :muro:
che risoluzione usi? se 1280 la 9600GT va benissimo, se oltre è il caso di prendere in considerazione la 8800 che va un po' di più...è vero che con la 96 in oc recuperi qualcosa ma è anche vero che si occa anche la 88...
Mister Tarpone
02-04-2008, 06:50
che risoluzione usi? se 1280 la 9600GT va benissimo, se oltre è il caso di prendere in considerazione la 8800 che va un po' di più...è vero che con la 96 in oc recuperi qualcosa ma è anche vero che si occa anche la 88...
quoto.... . . . . .. . .per la 1680x inzierei seriamente a pensare alla 88GT ;)
anche se resta il fatto che imho andrebbe abb. bene anche la 9600, a questa ris...
o almeno... io scommetto che mi ci troverei bene uguale.. poi magari con un pò di OC.. :Perfido:
02-04-2008, 09:17
anche se resta il fatto che imho andrebbe abb. bene anche la 9600, a questa ris...
o almeno... io scommetto che mi ci troverei bene uguale.. poi magari con un pò di OC.. :Perfido:
ho un 22".. però guardando vari test sembrano andare quasi =.. e allora ha senso spendere di più?
Adriano46
02-04-2008, 09:21
ho un 22".. però guardando vari test sembrano andare quasi =.. e allora ha senso spendere di più?
io sto ribadendo una cosa da quando ho deciso di comprare questa 9600: nei costi, per chi deve andare a pagarsi l'enel, bisogna includere i consumi
Diciamo che il Signor Tarpone in OC ha avuto sempre un gran :ciapet: sia prima con la 8600gts Manli oggi con la 9600gt sparkle.:asd:
02-04-2008, 09:23
io sto ribadendo una cosa da quando ho deciso di comprare questa 9600: nei costi, per chi deve andare a pagarsi l'enel, bisogna includere i consumi
minori con la 9600 gt..
pierluigi86
02-04-2008, 09:25
ho appena rifatto il test
http://img512.imageshack.us/img512/4206/immagine2tf1.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=immagine2tf1.jpg)
scusate ragazzi qualcuno può fare il test alla risoluzione 1680x1050?
02-04-2008, 09:26
ho appena rifatto il test
http://img512.imageshack.us/img512/4206/immagine2tf1.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=immagine2tf1.jpg)
scusate ragazzi qualcuno può fare il test alla risoluzione 1680x1050?
e qualcuno lo può fare con una 8800 gt?
Mister Tarpone
02-04-2008, 09:27
Diciamo che il Signor Tarpone in OC ha avuto sempre un gran :ciapet: sia prima con la 8600gts Manli oggi con la 9600gt sparkle.:asd:
secondo me sono gli altri ad essere impediti :asd:
secondo me sono gli altri ad essere impediti :asd:
Mister Tarpone
02-04-2008, 09:32
mi sembra di essere stato chiaro (pure marko88) ;)
ti ho risposto anche in consigli per gli acquisti ;)
eh!!!!
Mister Tarpone
02-04-2008, 09:42
scusa ma perchè non lo chiedi nel thread delle 8800gt!? :p
infatti.. :stordita:
Eh, ne sono capitati alcuni in questi giorni davvero incredibili. :fiufiu:
di -nerv...teso- ne son capitati tantissimi... è vero... :asd:
Ho la Zotac 9600GT nel case.. :oink:
Mister Tarpone
02-04-2008, 10:22
Ho la Zotac 9600GT nel case.. :oink:
eh eh eh eh eh eh eh :Perfido:
:D
povero :asd:
ciao ragazzi va bene questa scheda per giocare con dettagli alti con una risoluzione di 1360x768 ?
Ma tutte hanno la possibilità di uscire in HDMI ? ho letto che alcune schede hanno la connessione S/PDIF per mandare l'audio tramite HDMI, possibile ?
Ciao a tutti
Andrea
Fabbro76
02-04-2008, 12:05
Ciao a tutti!
Sono da poco (ieri) possessore di una nuova 9600GT della Twintech.
E' la versione "reference" quella coperta con placca nera.
La scheda è silenziosissima (rispetto alla 1900XT) e, per giunta, si clokka assai bene.
L'ho tenuta in test con i seguenti voltaggi da ieri sera fino ad ora:
790 GPU
2210 RAM
1975 Shader (che con rivatuner però non posso toccare autonomamente)
Tutto ok....
adesso provo ad aumentare di 10 Mhz in 10 Mhz sulla GPU e vediamo fin dove arriva.
La ventola è all'85%
Insomma mica male!!! :cincin:
Un'altra domanda: rispetto all'ATI 1900XT, ho potuto notare che i Divx si vedono un pelo peggio....in sostanza ho provato un divx e ho notato che quando le immagini sono in movimento, sui bordi delle stesse ci sono delle piccole "zigrinature"......boh...
Eppure non ha il PurevideoHD???
Così vi chiedo: c'è un lettore multimediale "ad hoc" fatto apposta per la scheda per leggere i file multimediali sfruttando le sue caratteristiche video?
Devo installare il decoder nvidia??? (Mi pare però che non sia fatto per la 9600...o sbaglio?)
Grazie!
Adriano46
02-04-2008, 12:14
ciao ragazzi va bene questa scheda per giocare con dettagli alti con una risoluzione di 1360x768 ?
Ma tutte hanno la possibilità di uscire in HDMI ? ho letto che alcune schede hanno la connessione S/PDIF per mandare l'audio tramite HDMI, possibile ?
Ciao a tutti
Andrea
la gainward g.s. ha anche la display port
Non vedo l'ora che J!MmΨ posti i test fatti con Assassin's creed!:D
Marko#88
02-04-2008, 12:54
infatti.. :stordita:
perchè mi devi far venire male agli addominali dalle risate???...:asd:
Qualcuno ha provato i nuovi driver rilasciati oggi da nvidia??:D
scusa ma perchè non lo chiedi nel thread delle 8800gt!? :p
sono anche i recensori ad essere incapaci nell'oc :asd: ... chi l' avrà mai detta sta frase???!!
Non vedo l'ora che J!MmΨ posti i test fatti con Assassin's creed!:D
appuntamento a stasera :rolleyes: ;)
beh, sono praticamente identici ai beta , ergo indi per cui :Perfido:;)
ho potuto notare che i Divx si vedono un pelo peggio....in sostanza ho provato un divx e ho notato che quando le immagini sono in movimento, sui bordi delle stesse ci sono delle piccole "zigrinature"......boh...
Mi è successa una cosa simile con il mio portatile che ha una 8600M GT ddr2, cioè mentre in un video ci sono soggetti in movimento, i contorni sono tutti a righette orizzontali... soprattutto lo ho notato guardando dei dvd con vlc... ho installato un player dvd freeware (AVS Media), ed il problema sembra sparito... boh :(
Mister Tarpone
02-04-2008, 13:23
sono anche i recensori ad essere incapaci nell'oc :asd: ... chi l' avrà mai detta sta frase???!!
appuntamento a stasera :rolleyes: ;)
azz qui c'è aria di delusione (--> :rolleyes:) o sbaglio??? :stordita: :stordita:
pierluigi86
02-04-2008, 13:25
li ho appena installati. Per ora vanno bene.
Qualcuno ha fatto il test sanctuary a 1680x1050?
Vorrei vedere se a quella risoluzione sono cpu limited.
azz qui c'è aria di delusione (--> :rolleyes:) o sbaglio??? :stordita: :stordita:
tarpo mi capisce sempre :D ... stamattina mi sono scordato e quindi sono rimasto indietro :asd:
@Pierluigi= Unigine sanctuary non è adatto a testare il cpu bottleneck inquanto è un bench davvero poco dipendente dalla cpu... ti consiglio di provare UTIII (anche la demo) con numerosi bot nella mappa. Li si che avrai buone indicazioni.
@gli altri= Io non ho capito... mi spiegate (anche in pvt magari) :stordita:
john ma cosa non hai inteso???:confused:
Mazda RX8
02-04-2008, 14:29
avete visto i nuovi driver nvidia?
http://www.nvidia.it/object/winxp_174.74_whql_it.html
Mister Tarpone
02-04-2008, 14:30
tarpo mi capisce sempre :D ... stamattina mi sono scordato e quindi sono rimasto indietro :asd:
ho capito :asd:
(:Perfido:!!)
avete visto i nuovi driver nvidia?
http://www.nvidia.it/object/winxp_174.74_whql_it.html
stasera li provo!!
é... é... é arrivata la 9600GT :cool: :asd:
Ora provvedo all'upgrade, intanto mi dite i driver migliori del momento x i giochi? :D
halduemilauno
02-04-2008, 16:18
é... é... é arrivata la 9600GT :cool: :asd:
Ora provvedo all'upgrade, intanto mi dite i driver migliori del momento x i giochi? :D
174.74.
;)
cioè i driver che sono usciti oggi sul sito dell nvidia sono i migliori in circolazione giusto?
174.74.
;)
Grassie provvedo al download :D
Cmq ho scaricato RivaTuner ma nn riesco a controllare la ventola :muro:
Presto mettero lo zalman xo fino ad allora nn posso tenerla sempre al max :mc:
Come funge? Non trovo proprio l'opzione..
pierluigi86
02-04-2008, 17:52
cioè i driver che sono usciti oggi sul sito dell nvidia sono i migliori in circolazione giusto?
no. Se cerchi in giro ci sono dei driver fatti dai monaci tibetani che fanno girare a palla crysis 2 "the revenge" :D :D :D :D
Mister Tarpone
02-04-2008, 17:56
Grassie provvedo al download :D
Cmq ho scaricato RivaTuner ma nn riesco a controllare la ventola :muro:
Presto mettero lo zalman xo fino ad allora nn posso tenerla sempre al max :mc:
Come funge? Non trovo proprio l'opzione..
leggiti sta guida di rivatuner... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
poi non capisco perchè la ventola ti gira sempre al max??
ma che hai preso la 9600 gt del vu cumprà??? :confused:
leggiti sta guida di rivatuner... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
poi non capisco perchè la ventola ti gira sempre al max??
ma che hai preso la 9600 gt del vu cumprà??? :confused:
Ma va della Twintech :D Cmq appena ho installato i driver si è calmata :stordita:
Cmq appena ho installato i driver si è calmata :stordita:
Ma va? :rolleyes:
Mister Tarpone
02-04-2008, 18:05
:sbonk:
...... :D
Ma va? :rolleyes:
E io ke ne sapevo :asd: Il dissipatore originale delle vga ke ho avuto non è mai entrato nel mio case prima d'ora :D
Cmq CoD4 1280x1024 TUTTO appalla sta fisso sui 60 frame :D
Ora do il via all'installazione dei giochi usciti da quest'estate in avanti :asd:
Mister Tarpone
02-04-2008, 19:41
E io ke ne sapevo :asd: Il dissipatore originale delle vga ke ho avuto non è mai entrato nel mio case prima d'ora :D
Cmq CoD4 1280x1024 TUTTO appalla sta fisso sui 60 frame :D
Ora do il via all'installazione dei giochi usciti da quest'estate in avanti :asd:
quindi sei contento :D
EHehEHehehEHEEHHHEHEHEE...... . . . . . ..... bene http://img340.imageshack.us/img340/5249/646rw8.gif (http://imageshack.us)
Fabbro76
02-04-2008, 20:04
Mer*a!
800Mhz sulla GPU non li tiene! :mad:
Mannaggia!
Però bellina sta 9600GT! :)
Mister Tarpone
02-04-2008, 20:08
Mer*a!
800Mhz sulla GPU non li tiene! :mad:
Mannaggia!
Però bellina sta 9600GT! :)
azz.... :rotfl: :sbonk:
Fabbro76
02-04-2008, 20:25
Ho provato ora ora Bioshock...1280x1024 perchè il mio LCD più in su non va...avendo fresco il ricordo che avevo giocandoci con la Radeon 1900XT. Ovviamente massimo dettaglio e tutto ciò che può essere abilitato...
Non ci sono paragoni....mamma mia!
E' estremamente più fluido (e veloce!)
Credo che le 50 € che ho risparmiato per una 8800GT siano state risparmiate bene....(anche perchè oltre 1280 non posso impostare....)
Fabbro76
02-04-2008, 20:27
azz.... :rotfl: :sbonk:
Anche 795 Mhz....niente.
Però diversamente da ATI, che se alzi troppo il clock te ne accorgi a causa dei puntini o dei "tearing" sul rendering 3D, qui la cosa è drastica.
O va.....o non va e si impalla il driver video (che viene resettato)
Bah!
Ma anche a voi con rivatuner vi fa settare gli shader solo a salti di 50MHz?
Il core a 25 e vabbè, ma 50 sono un po' troppi...
Mister Tarpone
02-04-2008, 20:30
Anche 795 Mhz....niente.
Però diversamente da ATI, che se alzi troppo il clock te ne accorgi a causa dei puntini o dei "tearing" sul rendering 3D, qui la cosa è drastica.
O va.....o non va e si impalla il driver video (che viene resettato)
Bah!
è vero fa proprio così.. :asd:
cmq io mi accontenterei di un 750mhz.. ;) che son sempre 100mhz + di core.. ;)
Fabbro76
02-04-2008, 20:31
Ma è meglio "linkarli" alla velocità della GPU o è meglio invece settarli in modo autonomo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.