View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9600GT
Mister Tarpone
02-04-2008, 20:33
Ma è meglio "linkarli" alla velocità della GPU o è meglio invece settarli in modo autonomo?
non saprei... io li ho lasciati linkati.. 750/1875..
anche perchè di + non salgono,nel mio caso.
Fabbro76
02-04-2008, 20:33
è vero fa proprio così.. :asd:
cmq io mi accontenterei di un 750mhz.. ;) che son sempre 100mhz + di core.. ;)
Si si per carità......si vede che ho avuto culo questa volta.....con la 1900XT non ero stato troopo fortunato....in OC saliva poco e per "pigiarla" al massimo mi toccava darle 1.6V
E tra l'altro sembrava un reattore....
Questa al 90% di ventola manco la sento.....
Sarò diventato sordo con l'ATI :stordita:
Marko#88
02-04-2008, 20:58
Ho provato ora ora Bioshock...1280x1024 perchè il mio LCD più in su non va...avendo fresco il ricordo che avevo giocandoci con la Radeon 1900XT. Ovviamente massimo dettaglio e tutto ciò che può essere abilitato...
Non ci sono paragoni....mamma mia!
E' estremamente più fluido (e veloce!)
Credo che le 50 € che ho risparmiato per una 8800GT siano state risparmiate bene....(anche perchè oltre 1280 non posso impostare....)
hai fatto bene, a 1280 non c'è troppo da pensarci...50 euri in bisaccoccia son sempre soldi e le prestazioni non ti faranno rimpiangere di averl investiti diversamente...:D
Si si per carità......si vede che ho avuto culo questa volta.....con la 1900XT non ero stato troopo fortunato....in OC saliva poco e per "pigiarla" al massimo mi toccava darle 1.6V
E tra l'altro sembrava un reattore....
Questa al 90% di ventola manco la sento.....
Sarò diventato sordo con l'ATI :stordita:
io gia al 50percento la sento :asd: ma gia settata al 35 percento va alla grande ;) avrei l' occasione di prenderla a 132 euro, a 15-20 minuti da casa mia :asd: a natale (mi direte: gia pensi al natale? rispondo: si :asd:) lo sli è d' obbligo :asd:
Ma di vmod non ce ne sono in giro?
Mister Tarpone
02-04-2008, 21:13
io gia al 50percento la sento :asd: ma gia settata al 35 percento va alla grande ;) avrei l' occasione di prenderla a 132 euro, a 15-20 minuti da casa mia :asd: a natale (mi direte: gia pensi al natale? rispondo: si :asd:) lo sli è d' obbligo :asd:
jimmy quanti asd hai messo in questo post... :D
ciao... (:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: )
Mister Tarpone
02-04-2008, 21:17
Ma di vmod non ce ne sono in giro?
:boh:
è uscito il nuovo nibitor comp. con 9600GT... ma non ricordo se permetteva di modificare i voltaggi...
ma la funzione pan scan sul secondo video non funziona?
Non c'è un modo per vedere in finestra il video sullo schermo principale e contemporaneamente a schermo intero sul secondario?
giannica
02-04-2008, 21:20
:boh:
è uscito il nuovo nibitor comp. con 9600GT... ma non ricordo se permetteva di modificare i voltaggi...
si i voltaggi al cervello :asd:
Mister Tarpone
02-04-2008, 21:21
si i voltaggi al cervello :asd:
del tuo?? :asd:
giannica
02-04-2008, 21:23
del tuo?? :asd:
non uso quel programma, un altro :asd:
jimmy quanti asd hai messo in questo post... :D
ciao... (:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: )
quant'è bella quell' emoticon!!!
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::
Mister Tarpone
02-04-2008, 21:29
non uso quel programma, un altro :asd:
:D
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
jimmy hai provato.... ass..... :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:????
jimmy hai provato.... ass..... :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:????
installation! e pure in italiano, chi se l' aspettava, l' ho "comprato" alla cieca :asd:
Raga ho provato un po' di oc: ho messo 800/1875/1100 e sembra stabile, una partita a cod me la son fatta.
Due domande:
1 gli shader è meglio occarli automaticamente con il core o no? Mi son fidato di Tarpo e gli ho copiato le freq :D
2 La memoria se vado oltre 1100 mi viene un ! di attenzione: è il limite di oc dei driver?
Raga ho provato un po' di oc: ho messo 800/1875/1100 e sembra stabile, una partita a cod me la son fatta.
Due domande:
1 gli shader è meglio occarli automaticamente con il core o no? Mi son fidato di Tarpo e gli ho copiato le freq :D
2 La memoria se vado oltre 1100 mi viene un ! di attenzione: è il limite di oc dei driver?
1per gli shader è uguale, decidi te, ma quando la scheda non è più stabile tieni in preventivo che potrebbero esssere gli shader troppo tirati ..
2 il ! di attenzione dove lo hai ?
Mister Tarpone
02-04-2008, 21:38
installation! e pure in italiano, chi se l' aspettava, l' ho "comprato" alla cieca :asd:
eh eh eh eh eh eh eh HI :asd:
Un saluto a tutti,
seguo da un bel po' questo thread e da circa una settimana ho acquistato una zotac 9600 GT.Ho collegato il cavetto per SPDIF vga-mb,connesso mediante l'adattatore all'ngresso HDMI di un LCD samsung 32R76.....non funziona l'audio sul televisore:mc: Ho installato anche gli ultimi driver nvidia, ma il problema persiste..In attesa di un Vs. aiuto:cry: Grazie!!!
Mister Tarpone
02-04-2008, 21:46
jimmy lascio risolvere il problema a te...
ciao :ops:
....se per caso è un problema di cui s'è già discusso in precedenza....mi scuso ma tra circa 250 pg, anche se ne ho lette parecchie, diventa un po' ...complicato :)
no. Se cerchi in giro ci sono dei driver fatti dai monaci tibetani che fanno girare a palla crysis 2 "the revenge" :D :D :D :D
Intendo se quelli che si trovano sul sito della nvidia sono migliori dei driver ForceWare!
ma la funzione pan scan sul secondo video non funziona?
Non c'è un modo per vedere in finestra il video sullo schermo principale e contemporaneamente a schermo intero sul secondario?
esiste ancora questa funzione o c'è qualche programma che la fa?
cOREvENICE
02-04-2008, 22:14
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::
Scusate chi mi dice quanto fà sta sk con Aquamark ed un E6600 diciamo sui 3,2 giga?
:Prrr:
Intendo se quelli che si trovano sul sito della nvidia sono migliori dei driver ForceWare!
I drivers nvidia SONO i FORCEWARE... :rolleyes:
Fabbro76
02-04-2008, 22:25
Ultimo aggiornamento e definitivo:
790 GPU
1975 per gli shader
1160 (2320 Mhz) per la ram
Oltre .....è un sogno.
Ma va bene lo stesso......sempre che tra qui a breve non provi la voltmod che ho visto in rete....:D
I drivers nvidia SONO i FORCEWARE... :rolleyes:
Ah,pensavo fossero due tipi di driver differenti!perciò sono gli stessi?:doh:
Mister Tarpone
03-04-2008, 09:01
:eekk:
ho smanettato con rivatuner per fare sti profili della ventola
e mi sono accorto che ha girato tutta la notte al 100% :eekk:
ho dovuto disinstallare tutto...che sennò spaccavo ogni cosa... :bsod:
Mister Tarpone
03-04-2008, 09:03
......sempre che tra qui a breve non provi la voltmod che ho visto in rete....:D
dove?? :confused:
non ricordo se nibitor 4.0 permette di modificare i voltaggi.... G-danny???lo avevi provato?? :confused:
non ricordo se nibitor 4.0 permette di modificare i voltaggi.... G-danny???lo avevi provato?? :confused:
Permette di modificarli, ma bisogna vedere se poi la scheda prende le modifiche.
Io aspettavo giusto qualcuno che si facesse avanti come cavia, magari con una scheda da 2 soldi da rischiare :asd:
:eekk:
ho smanettato con rivatuner per fare sti profili della ventola
e mi sono accorto che ha girato tutta la notte al 100% :eekk:
ho dovuto disinstallare tutto...che sennò spaccavo ogni cosa... :bsod:
Io li ho creati così:
START: 50%
Tra 0 e 45° = 50%
Tra 45 e 55° = 75%
Tra 55 e 100° = 100%
Così facendo la scheda mi tiene una temperatura max (dopo 2 ore di unigine a 1280x1024 AA8x tutto a stecca) di 58°. Al 100% fa rumore, ma non mi tange dato che per giocare uso le cuffie 5.1 :D
Esattamente 10° in meno rispetto al controllo automatico dei drivers Nvidia ;)
A sentire da quanto dicono su Xtremesystems, la voltmod via bios è fasulla, ossia hanno verificato col multimetro che pure settando 1.2v (il massimo settabile modificando la vid table) la scheda resta sempre e comunque a 1.1v.
Non c'è via se non la modifica hardware se si vuole far salire il voltaggio. ;)
Mister Tarpone
03-04-2008, 09:21
Permette di modificarli, ma bisogna vedere se poi la scheda prende le modifiche.
Io aspettavo giusto qualcuno che si facesse avanti come cavia, magari con una scheda da 2 soldi da rischiare :asd:
ehh... chi è che vuol rischiare...è questo il problema...:stordita:
io cmq non farò MAI la modifica hw... :tie: poco ma sicuro... che sinceramente mi sembra di rovinarla....
Io li ho creati così:
START: 50%
Tra 0 e 45° = 50%
Tra 45 e 55° = 75%
Tra 55 e 100° = 100%
Così facendo la scheda mi tiene una temperatura max (dopo 2 ore di unigine a 1280x1024 AA8x tutto a stecca) di 58°. Al 100% fa rumore, ma non mi tange dato che per giocare uso le cuffie 5.1 :D
Esattamente 10° in meno rispetto al controllo automatico dei drivers Nvidia ;)
oggi provo come hai fatto te ;)
oggi provo come hai fatto te ;)
Per fare i profili, non usare il threshold, ma usa il range.
I range esatti da settare sono:
50% = tra 0° e 44°
75% = tra 45° e 54°
100% = tra 55° e 100°
;)
Mister Tarpone
03-04-2008, 09:33
Per fare i profili, non usare il threshold, ma usa il range.
I range esatti da settare sono:
50% = tra 0° e 44°
75% = tra 45° e 54°
100% = tra 55° e 100°
;)
ok ;)
metto un articolo interessante che confronta le G80 con le nuove G94-G92...
tohhh:
http://en.expreview.com/2008/04/02/g80-vs-g92-hi-end-geforce-gfx-cards-round-up/?page=1
eh eh eh eh eh :D
Sta scheda rulla di brutto a parte con Crysis che sinceramente mi aspettavo andasse meglio... a 1024 AA2X tutto su high dx9 faccio 37fps di media nel gpu bench... e nel primo livello basta arrivare al primo accampamento dei coreani sulla costa per scendere sui 22fps che per me è fastidioso!! E non oso immaginare sui livelli più avanti!!
Avevo provato anche ad aggiungere un po' di chicche a mano col system.cfg ma perdevo ulteriori fps e ho lasciato perdere.
Solo una cosa vorrei mettere ma non riesco a ritrovare come: qual è il comando per far vedere le montagne dettagliate in lontananza, e non "spalmate"?
Sta scheda rulla di brutto a parte con Crysis che sinceramente mi aspettavo andasse meglio... a 1024 AA2X tutto su high dx9 faccio 37fps di media nel gpu bench... e nel primo livello basta arrivare al primo accampamento dei coreani sulla costa per scendere sui 22fps che per me è fastidioso!! E non oso immaginare sui livelli più avanti!!
Avevo provato anche ad aggiungere un po' di chicche a mano col system.cfg ma perdevo ulteriori fps e ho lasciato perdere.
Solo una cosa vorrei mettere ma non riesco a ritrovare come: qual è il comando per far vedere le montagne dettagliate in lontananza, e non "spalmate"?
In Crysis IMHO è il processore che ti castra. ;)
Sicuramente mi toglie qualcosa.. ma comunque facendo il bench con le stesse impostazioni usate sulla recensione qua su hwu con un QX6850 (es. 1280 tutto high noAA) ottengo risultati in linea, quindi la cpu più di 2-3 fps non credo mi tolga.. che sarebbero comunque insufficienti!:mc:
Mister Tarpone
03-04-2008, 10:31
a 1280x1024 tutto high faccio 35.44fps nel gpu bench... in oc però :asd:
poi provo anche a 1024x768 aa2
texture streaming = 0
e levi le montagne a budino :asd:
Mister Tarpone
03-04-2008, 10:42
e beh... a 1024x768 direi di si...
cmq per sc82.. quanto fai a 1280x tutto high e con scheda OC?? per curiosità..??
la cpu non ti dovrebbe limitare a questa risoluzione!!
cmq per sc82.. quanto fai a 1280x tutto high e con scheda OC?? per curiosità..??
Avevo provato ieri sera e facevo 33.5 a 1280 high noAA.
Scheda in oc a 725/1785/2000.
Devo avere una scheda non molto fortunata visto che gli shader a 1850 dopo un po' mi fanno già inchiodare i giochi, mentre la gpu sale bene (provato a 760 senza problemi, magari sale ancora).
Però ho anche un ali che ormai è decisamente da cambiare, magari con uno nuovo salgo di più.
Campioni del Mondo 2006!!
03-04-2008, 11:18
presa.. arriverà a giorni.. speriamo non abbia a pentirmi di non aver preso la 8800 :stordita:
giannica
03-04-2008, 11:18
presa.. arriverà a giorni.. speriamo non abbia a pentirmi di non aver preso la 8800 :stordita:
quale? la palit?
03-04-2008, 11:19
quale? la palit?
si :)
Mister Tarpone
03-04-2008, 11:20
Avevo provato ieri sera e facevo 33.5 a 1280 high noAA.
Scheda in oc a 725/1785/2000.
Devo avere una scheda non molto fortunata visto che gli shader a 1850 dopo un po' mi fanno già inchiodare i giochi, mentre la gpu sale bene (provato a 760 senza problemi, magari sale ancora).
Però ho anche un ali che ormai è decisamente da cambiare, magari con uno nuovo salgo di più.
a me gli shader non vanno oltre 1875... dopo si inchioda tutto!!
cmq con un oc come il mio dovresti fare 35fps..
per quanto riguarda Crysis, come ho già detto 1000 volte, è normale che durante le sparatorie i fps vadano sotto i 30.. ma nei momenti tranquilli sto molto spesso tra i 30-40fps...parlando del primo livello
Dopo diventa più pesante..
però sinceramente lo sto giocando bene anche così... nonostante qualche situazione nei livelli dopo in cui diventa legnosetto nelle scene pesantissime.
Se vuoi un consiglio puoi provare a disattivare il motion blur e l'edge aa (visivamente non perdi un ca22o :asd:)e così nel gpu bench dovresti fare 40fps ;)
però ti avverto!! io ho fatto alcuni test.. ed il gioco anche con una media di 43-45fps nel gpu bench, in alcuni punti continua ad avere dei cali di fps ;)
praticamente sono inevitabili.... :stordita:
giannica
03-04-2008, 11:20
si :)
che prezzo?
03-04-2008, 11:24
che prezzo?
100 spedita..
03-04-2008, 11:25
per quanto riguarda Crysis, come ho già detto 1000 volte, è normale che durante le sparatorie i fps vadano sotto i 30.. ma nei momenti tranquilli sto molto spesso tra i 30-40fps...parlando del primo livello
però sinceramente lo sto giocando bene anche così... nonostante qualche situazione nei livelli dopo in cui diventa legnosetto nelle scene pesantissime.
Se vuoi un consiglio puoi provare a disattivare il motion blur e l'edge aa (visivamente non perdi un ca22o :asd:)e così nel gpu bench dovresti fare 40fps ;)
però ti avverto!! io ho fatto alcuni test.. ed il gioco anche con una media di 43-45fps nel gpu bench, in alcuni punti continua ad avere dei cali di fps ;)
A sto punto che vada a c****e sto gioco!!
Non si può spendere 300 euro solo per lui!
Mister Tarpone
03-04-2008, 11:25
100 spedita..
dove l'hai presa a quel prezzo?? :confused:
03-04-2008, 11:26
dove l'hai presa a quel prezzo?? :confused:
usata :)
giannica
03-04-2008, 11:27
100 spedita..
complimenti bravo...ottimo affare...dal mercatino l'hai presa? o fuori forum?
03-04-2008, 11:28
complimenti bravo...ottimo affare...
Sperem! deve ancora arrivare :stordita:
giagiagia
03-04-2008, 11:29
Sei proprio sicuro che salendo con la risoluzione la cpu non faccia più da collo di bottiglia?!
:rolleyes:
Se vuoi un consiglio puoi provare a disattivare il motion blur e l'edge aa e così nel gpu bench dovresti fare 40fps ;)
Penso che lascerò tutto così e mi tengo i miei 37fps in 1024 aa2x (ho ancora un antidiluviano 17" ctr :D).. non mi metto a perdere ore per affinare meglio l'oc o altre robe per guadagnare uno o due fps nei bench.. che poi giocando non me ne accorgo neanche. ;)
Cmq per il resto sono davvero soddisfatto.. giochi come Bioshock o COD4 con la 8600GTS mi sembrava andassero benone, non scattavano mica... ma con questa li vedo girare a una fluidità che prima mi sognavo!!
Altra cosa positiva: sarà che gioco a 1024, ma ho notato che ho l'AA4X praticamente gratis, la perdita di fps attivandolo è veramente minima.
Marko#88
03-04-2008, 11:30
per 100 euri non potevi trovare di meglio...:D
Mister Tarpone
03-04-2008, 11:32
A sto punto che vada a c****e sto gioco!!
Non si può spendere 300 euro solo per lui!
e beh.. come non quotarti, da una parte..
visto che i 43fps di media corrispondono a schede + potenti di questa... e c'è la amara sorpresa che, anche con quella media di fps, nei livelli più avanti i fps scendono spesso parecchio... :sbonk:
quindi per chi è fissato di volerlo giocare con una media -fissa ed elevata- di fps si metta l'anima in pace che è meglio... :asd:
Io fortunatamente sono tra quelli (e sono tanti) che lo gioca bene anche con una di fps di 35 nel gpu bench.. ;) non mi lamento di come va... poi con quella grafica gira anche troppo bene ;)
03-04-2008, 11:32
per 100 euri non potevi trovare di meglio...:D
già.. alla fine ho rimendiato anche 65 della vecchia 8600 gt..
Speriamo solo che arrivi :D
03-04-2008, 11:34
e beh.. come non quotarti, da una parte..
visto che i 43fps di media corrispondono a schede + potenti di questa... e c'è la amara sorpresa che, anche con quella media di fps, nei livelli più avanti i fps scendono spesso parecchio... :sbonk:
quindi per chi è fissato di volerlo giocare con una media -fissa ed elevata- di fps si metta l'anima in pace che è meglio... :asd:
Io fortunatamente sono tra quelli (e sono tanti) che lo gioca bene anche con una di fps di 35 nel gpu bench.. ;) quindi non mi lamento... poi con quella grafica va anche troppo bene ;)
Io anche a meno.. :D
Per me hanno fatto un lavoro di programmazione pessimo..
Mister Tarpone
03-04-2008, 11:36
ottimo affare ;)
Sei proprio sicuro che salendo con la risoluzione la cpu non faccia più da collo di bottiglia?!
:rolleyes:
beh.. nel caso di Crysis.. te riesci a fare + di 35fps @ 1280x1024 full high?? se si allora la mia cpu mi limita...
Penso che lascerò tutto così e mi tengo i miei 37fps in 1024 aa2x (ho ancora un antidiluviano 17" ctr :D).. non mi metto a perdere ore per affinare meglio l'oc o altre robe per guadagnare uno o due fps nei bench.. che poi giocando non me ne accorgo neanche. ;)
Cmq per il resto sono davvero soddisfatto.. giochi come Bioshock o COD4 con la 8600GTS mi sembrava andassero benone, non scattavano mica... ma con questa li vedo girare a una fluidità che prima mi sognavo!!
Altra cosa positiva: sarà che gioco a 1024, ma ho notato che ho l'AA4X praticamente gratis, la perdita di fps attivandolo è veramente minima.
ma te ci giochi con tutti i games a 1024x768??? no perchè imho è sprecata per quella risoluzione.....che è adatta per la 8600GTS.. ma no per la 9600GT :asd:
io ci gioco a tutto di lusso a 1280x1024 con filtri (tranne Crysis) :oink:
ma te ci giochi con tutti i games a 1024x768??? no perchè imho è sprecata per quella risoluzione.....che è adatta per la 8600GTS.. ma no per la 9600GT :asd:
io ci gioco a tutto di lusso a 1280x1024 con filtri (tranne Crysis) :oink:
eh su un 17" crt a 1024 si lavora :fagiano: potrei mettere anche 1280 ma mi scende il refresh a 60Hz e dopo un po' ho gli occhi che bestemmiano :asd:
ma non credo sia sprecata... la differenza rispetto alla 8600GTS è netta, i giochi che prima andavano bene ora volano, e altri di prossima uscita andranno bene con questa e male con la 8600GTS... Assassin's Creed per esempio si vedeva che arrancava anche a 1024 con dettagli al massimo sulla GTS. ;)
giagiagia
03-04-2008, 11:46
ottimo affare ;)
beh.. nel caso di Crysis.. te riesci a fare + di 35fps @ 1280x1024 full high?? se si allora la mia cpu mi limita...
Io faccio sui 30 fps di media a 1440x900, tutto high senza filtro AA senza OC, ma io chiedevo come mai secondo te salendo con la risoluzione da 1024x768 a 1280x1024 non sarebbe stato più CPU limited. Secondo quale principio?
Mister Tarpone
03-04-2008, 11:49
e be quoto il discorso.. con la 86gts non c'è proprio paragone...:asd:
ma di farti un bel wide da 1440x900???
io lo prenderò tra un pò... mi piacciono troppo i wide... ed un 19pollici è l'ideale per sostituire il mio 17.... ;)
Mister Tarpone
03-04-2008, 11:53
Io faccio sui 30 fps di media a 1440x900, tutto high senza filtro AA senza OC, ma io chiedevo come mai secondo te salendo con la risoluzione da 1024x768 a 1280x1024 non sarebbe stato più CPU limited. Secondo quale principio?
perchè ad alta risoluzione la scheda lavora molto di più che a 1024x768... quindi la cpu non limita più nulla...
ma perchè secondo te una 9600GT con Crysis sarebbe limitata da un Athlon x2 a 1280x1024?? :mbe:
all'inizio lo credovo anche io.. ma non è così...
magari una gts 512 si... ma non sta scheda ;)
giagiagia
03-04-2008, 11:59
perchè ad alta risoluzione la scheda lavora molto di più che a 1024x768... quindi la cpu non limita più nulla...
ma perchè secondo te una 9600GT sarebbe limitata da un x2 a 1280x1024?? :mbe:
magari una gts 512 si... ma non sta scheda ;)
Si ok, ma parlando in generale, se una cpu limita a 1024 ancora di più limita a 1280, no?
io lo prenderò tra un pò... mi piacciono troppo i wide... ed un 19pollici è l'ideale per sostituire il mio 17.... ;)
Prendi almeno un 22" tarpo,io ho il 27" e dopo tre mesi mi sembra piccolo:asd:
Marko#88
03-04-2008, 12:00
anche perchè dal 20 la risoluzione comincia ad essere impegnativa...io però quando ho visto dal vivo il mio 22" lucido non ho resistito, mi ci sono tuffato...e prima avevo proprio un 19" wide...già con quell non è male ma il 22 è fotonico, i primi tempi mi sembrava disuamano...ora mi sono abitutato e ogni tanto mi vien lo schizzo del 27...:asd:
ma 1920*1200 sono troppi e giocare al di sotto della nativa lo vorrei evitare per quanto possibile...
Mister Tarpone
03-04-2008, 12:02
Si ok, ma parlando in generale, se una cpu limita a 1024 ancora di più limita a 1280, no?
è perchè??? se vedi i test delle varie cpu (è stata fatta una comparativa anche qui su hwup) in alta risoluzione le differenze diventano minime...
il grosso della differenza viene fuori solo a basse risoluzioni...
poi dipende anche dalla vga!!
ma ripeto, una 9600GT a 1280x1024 va perfettamente (è sfruttata al max) con un Athlon X2 ;)
è limitata solo alle basse risoluzioni....
Mister Tarpone
03-04-2008, 12:05
Prendi almeno un 22" tarpo,io ho il 27" e dopo tre mesi mi sembra piccolo:asd:
:asd:
no guarda... chè poi a me continuerebbe ad andare abb. bene il 17 che ho adesso.. ma non mi garba più per il fatto che non è un wide...
direi un bel 19ino wide sarebbe il top per me :asd:
poi come ha detto marko... un wide gigantesco non mi conviene tantissimo :asd:
per giocare con schermi ampi senza risoluzioni esagerate, potrei prendere in considerazione un tv hd ready da 30pollici con ris di 1366x768... ma costano :stordita:
anarchia
03-04-2008, 12:06
ragazzi ma questa scheda come funziona a risoluzioni 1680 *1050 con i vari giochi ? secondo voi è meglio una 3870?
grazie:cry:
'
anche perchè dal 20 la risoluzione comincia ad essere impegnativa...io però quando ho visto dal vivo il mio 22" lucido non ho resistito, mi ci sono tuffato...e prima avevo proprio un 19" wide...già con quell non è male ma il 22 è fotonico, i primi tempi mi sembrava disuamano...ora mi sono abitutato e ogni tanto mi vien lo schizzo del 27...:asd:
ma 1920*1200 sono troppi e giocare al di sotto della nativa lo vorrei evitare per quanto possibile...
Giocare con un 27" è tutto un altro mondo specialmente in multy,comunque il rescaling dalla nativa alla risoluzione inferiore impostata dipende soprattutto dall'elettronica del monitor,ma ti dirò normalmente gioco a 1680x1050 e decadimenti di immagine nn ne ho mai visti.
03-04-2008, 12:09
Giocare con un 27" è tutto un altro mondo specialmente in multy,comunque il rescaling dalla nativa alla risoluzione inferiore impostata dipende soprattutto dall'elettronica del monitor,ma ti dirò normalmente gioco a 1680x1050 e decadimenti di immagine nn ne ho mai visti.
ti ci abitui.. prima un 15" poi un 17" ora un 22".. e tra un pò mi toccherà anche il 27" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
giagiagia
03-04-2008, 12:10
è perchè??? se vedi i test delle varie cpu (è stata fatta una comparativa anche qui su hwup) in alta risoluzione le differenze diventano minime...
il grosso della differenza viene fuori solo a basse risoluzioni...
poi dipende anche dalla vga!!
ma ripeto, una 9600GT a 1280x1024 va perfettamente (è sfruttata al max) con un Athlon X2 ;)
è limitata solo alle basse risoluzioni....
Alzando la risoluzione il carico di lavoro sulla vga cresce molto di più rispetto a quello della CPU ecco perchè poi tendono ad assottigliarsi le differenze.
Diciamo che forse avevo interpretato male quanto avevi scritto, sembrava tu volessi dire che alzando la risoluzione avrebbe ottenuto più frame... :D
Mister Tarpone
03-04-2008, 12:11
se esistesse un bel monitor da 1680x1050 che all'occorrenza riscala bene l'immagine anche a 1440x900, lo prenderei.. ;)
ma esiste??? :D
no guarda... chè poi a me continuerebbe ad andare abb. bene il 17 che ho adesso.. ma non mi garba più per il fatto che non è un wide...
direi un bel 19ino wide sarebbe il top per me :asd:
poi come ha detto marko... un wide gigantesco non mi conviene tantissimo :asd:
per giocare con schermi ampi senza risoluzioni esagerate, potrei prendere in considerazione un tv hd ready da 30pollici con ris di 1366x768... ma costano :stordita:
Lascia perdere un tvlcd con risoluzione hd ready da 30"/32"io ho il 26" samsung,a 1360x768,ma lo uso solo con la 360 primo tipo.:se vai su 32" allora devi prendere un full hd.
se esistesse un bel monitor da 1680x1050 che all'occorrenza riscala bene l'immagine anche a 1440x900, lo prenderei.. ;)
Certo che esiste.dipende dall'elettronica ,e dalla bontà del pannello.
Mister Tarpone
03-04-2008, 12:15
Certo che esiste.dipende dall'elettronica ,e dalla bontà del pannello.
tipo?? quale sarebbe un modello buono???
che sai.. se ci fosse un minima perdita di qualità non mi fregerebbe nulla...
che sinceramente, già con questo lcd da 17 molte volte -con la 86gts- ci ho giocato benissimo a 1024x768.... senza avere una grossa perdita di qualità.. rispetto alla nativa 1280x1024
03-04-2008, 12:16
che sinceramente, già con questo lcd da 17 molte volte -con la 86gts- ci ho giocato benissimo a 1024x768.... senza avere una grossa perdita di qualità.. rispetto alla nativa 1280x1024
w2207h
Mister Tarpone
03-04-2008, 12:19
w2207h
ora cerco in rete e guardo un pò com'è sto monitor ;)
Marko#88
03-04-2008, 12:41
si si alla fine è vero...anche nel mio lo scaling è ottimo, la differenza si vede solo facendoci caso...
il mio maestrone da 22" ha un ottimo scaler, a 1440*900 non perde quasi nulla...poi ha il pannello lucido che se non hai finestre o luci forti dietro è millemila volte più bello dell'opaco, più brillante...e non costava nemmeno tanto...ma ormai non si trova più....
prossimo passo ovviamente vado sul 27, il 24 no di certo...ma non sarà certo a breve...
03-04-2008, 12:41
ora cerco in rete e guardo un pò com'è sto monitor ;)
io ce l'ho da un mese.. per me è semplicemente FENOMENALE
Un mio amico gioca a 1440 su un 22" wide da 1680.. ma non riscalando l'immagine, ma con l'immagine a risoluzione inferiore centrata nello schermo e la cornice nera intorno. :fagiano:
Ti mando un pvt.comunque ricordati che nei giochi,se nn hai un mpnitor scrauso,lo scaling ad una risoluzione inferiore alla nativa,nn è evidente all'occhio umano,diverso è il rescaling x tutte le altre applicazioni desktop,li si che è evidente l'artefatto.
Mister Tarpone
03-04-2008, 13:22
io ce l'ho da un mese.. per me è semplicemente FENOMENALE
bene :oink:
Un mio amico gioca a 1440 su un 22" wide da 1680.. ma non riscalando l'immagine, ma con l'immagine a risoluzione inferiore centrata nello schermo e la cornice nera intorno. :fagiano:
oioi... non mi piace tanto il metodo della cornice.. :asd:
Ti mando un pvt.comunque ricordati che nei giochi,se nn hai un mpnitor scrauso,lo scaling ad una risoluzione inferiore alla nativa,nn è evidente all'occhio umano,diverso è il rescaling x tutte le altre applicazioni desktop,li si che è evidente l'artefatto.
ma io un pò lo noto lo scaling... ma non è certo una targedia.. mi sembra che si veda bene anche a ris non nativa ;)
aspetto er pvt... ;)
Brutale910
03-04-2008, 14:00
Sto per vendere la 8800 gs, penso alla 9600gt soprattutto per la quantità maggiore di ram e perchè ho visto che si occa bene e conto molto su questa ultima caratteristica, quale mi consigliate come versione e come marca? grazie
Mister Tarpone
03-04-2008, 14:01
Sto per vendere la 8800 gs, penso alla 9600gt soprattutto per la quantità maggiore di ram e perchè ho visto che si occa bene e conto molto su questa ultima caratteristica, quale mi consigliate come versione e come marca? grazie
secondo me fai una ca22ata... prendi una vga che + o - va uguale alla tua :asd:
giannica
03-04-2008, 14:06
infatti, va poco meglio :asd:
Brutale910
03-04-2008, 14:07
devo fare una differenza di 20 euro per una 9600gt normale, e ci guadagno sia in ram sia sul fatto che cosi avrei finalmente una ventola regolabile. Comunque...quale è la migliore in generale?
Mister Tarpone
03-04-2008, 14:08
devo fare una differenza di 20 euro per una 9600gt normale, e ci guadagno sia in ram sia sul fatto che cosi avrei finalmente una ventola regolabile. Comunque...quale è la migliore in generale?
la migliore è quella che costa di meno :asd:
quindi twintech pov o zotac.
Brutale910
03-04-2008, 14:32
la migliore è quella che costa di meno :asd:
quindi twintech pov o zotac.
la marca nn influenza il potenziale in overclock? salgono tutte più o meno uguali o c'è una marca che sale di più?
Mister Tarpone
03-04-2008, 14:34
la marca nn influenza il potenziale in overclock? salgono tutte più o meno uguali o c'è una marca che sale di più?
va a culo.. per quanto riguarda quelle con il dissy standard ;)
poi ci sono le msi,gainward e Palit sonic con dissipatori speciali che garantiscono un oc un pò + elevato... ma queste sono le + costose ;)
Brutale910
03-04-2008, 14:37
va a culo.. per quanto riguarda quelle con il dissy standard ;)
poi ci sono le msi,gainward e Palit sonic con dissipatori speciali che garantiscono un oc un pò + elevato... ma queste sono le + costose ;)
mi era sembrato di vedere che le twintech salgono di più
è affidabile come marca per quanta riguarda la garanzia?
Mister Tarpone
03-04-2008, 14:38
la twintech è bona!!! non so che banda è il discorso garanzia.. con quella marca...
cmq ce l'ha g-danny... e mi sembra che salga parecchio in oc :asd:
Brutale910
03-04-2008, 14:39
la twintech è bona!!! non so che banda è il discorso garanzia.. con quella marca...
cmq ce l'ha g-danny... e mi sembra che salga parecchio in oc :asd:
che differenza c'è in prestazioni tra una 8800 gt e una 9600 gt entrambe default?
Mister Tarpone
03-04-2008, 14:46
che differenza c'è in prestazioni tra una 8800 gt e una 9600 gt entrambe default?
ma che ne so..:asd:
guardati un pò di rece (più di una)
e fai i tuoi calcoli ;)
dovrebbe essere un 15-19% ... vedendo alcuni test di expreview e computerbase...
Adriano46
03-04-2008, 15:09
ormai Tarpo è ridotto a fare l'assistente sociale
più tardi o domani vogliamo fare l'unigine con la scheda a default? voglio vedere se ci sono grosse differenze
adesso non mi è possibile verificare, ma la mia 9600 dovrebbe avere le ram marchiate Samsung; chissà se sono tutte uguali a questo livello di componentistica
per quanto riguarda i super-extra dissipatori, sono portato a ritenere che sulla 9600 non siano decisivi perchè la scheda scalda quasi la metà di una gt
Mister Tarpone
03-04-2008, 15:11
ormai Tarpo è ridotto a fare l'assistente sociale
:sbonk:
più tardi o domani vogliamo fare l'unigine con la scheda a default? voglio vedere se ci sono grosse differenze
adesso non mi è possibile verificare, ma la mia 9600 dovrebbe avere le ram marchiate Samsung; chissà se sono tutte uguali a questo livello di componentistica
per quanto riguarda i super-extra dissipatori, sono portato a ritenere che sulla 9600 non siano decisivi perchè la scheda scalda quasi la metà di una gt
stasera faccio l'ungine a default e lo posto... ;)
le 9600GT dovrebbero avere tutte le ram samsung..
cosa devo usare per controllare le temperature e overclockarla? Atitool non me la rileva (versione 0.27).
Oltretutto con un zalman VF1000 è normale avere 75-80° facendo il test del cubo peloso?
Mister Tarpone
03-04-2008, 15:19
cosa devo usare per controllare le temperature e overclockarla? Atitool non me la rileva (versione 0.27).
Oltretutto con un zalman VF1000 è normale avere 75-80° facendo il test del cubo peloso?
lascia stare atitool...
con le nvidia usa rivatuner... e stressa la gpu con questo test http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
Brutale910
03-04-2008, 15:27
lascia stare atitool...
con le nvidia usa rivatuner... e stressa la gpu con questo test http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
bello, tipo il cubo peloso di ati tool ma che cambia?
ps: sapete di qualcuno che ha la 9600 gt della peak? che se ne dice?
Mister Tarpone
03-04-2008, 15:29
bello, tipo il cubo peloso di ati tool ma che cambia?
ps: sapete di qualcuno che ha la 9600 gt della peak? che se ne dice?
cambia che, come tanti altri, non mi fido del vecchio atitool...
meglio questo test...
la peak non la prenderei...
Brutale910
03-04-2008, 15:34
cambia che, come tanti altri, non mi fido del vecchio atitool...
meglio questo test...
la peak non la prenderei...
su ati tool sono pregiudizi, so che nn è pienamente compatibile con le 9600 gt ma il cubo peloso è uno strumento fantastico
quello che ti ho chiesto sulle peak è solo se sai di qualcuno che ce l'ha
Mister Tarpone
03-04-2008, 15:37
quello che ti ho chiesto sulle peak è solo se sai di qualcuno che ce l'ha
atitool mi sembra una cagata... andava bene con la 9800pro che arrivava anche a 85° mentre mi dava artefatti con la 6600 e la 7600gt già a default... e scaldavano molto meno...
risultato??? in game la 9800pro mi faceva artefatti mentre le due nvidia (tenute per moolto tempo) funzionavano a meraviglia :sbonk:
mi sembra che la peak non ce l'ha nessuno... :asd:
1per gli shader è uguale, decidi te, ma quando la scheda non è più stabile tieni in preventivo che potrebbero esssere gli shader troppo tirati ..
2 il ! di attenzione dove lo hai ?
Il ! è qnd supero anche di uno i 1100 :mc: é un icona sotto la barra con il cursore.
Cmq ho visto ke al max della barra potrei settare le ram solo fino a 1300 qndi penso ke ci sia un limite di oc del programma giusto?
Brutale910
03-04-2008, 15:58
atitool mi sembra una cagata... andava bene con la 9800pro che arrivava anche a 85° mentre mi dava artefatti con la 6600 e la 7600gt già a default... e scaldavano molto meno...
risultato??? in game la 9800pro mi faceva artefatti mentre le due nvidia (tenute per moolto tempo) funzionavano a meraviglia :sbonk:
mi sembra che la peak non ce l'ha nessuno... :asd:
sono anni che le vga le testiamo con ati tool, mai 1 problema!!
ma sti problemi li avete avuti in tanti!?
Mister Tarpone
03-04-2008, 16:02
sono anni che le vga le testiamo con ati tool, mai 1 problema!!
ma sti problemi li avete avuti in tanti!?
in 37 persone. :asd:
no ma che ne so... non saprei quantificare con precisione... :asd:
cmq sto tool a me non mi convince... :asd:
a te si?? bene. continua ad usarlo... ;)
con quel test dell'"anello peloso" mi assesto su 91° col VF1000, la cosa mi preoccupa.. consigli?
Adriano46
03-04-2008, 16:39
allora: ho uniginato a default
ho fatto 200 punti in meno rispetto al mio precedente in oc!
speriamo che mi funzioni il link, Jimmy mi ha rimandato all'esame di imageshack
http://img174.imageshack.us/img174/3019/adridefaultil3.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=adridefaultil3.jpg)
tutte le sto provando
giagiagia
03-04-2008, 17:19
allora: ho uniginato a default
ho fatto 200 punti in meno rispetto al mio precedente in oc!
speriamo che mi funzioni il link, Jimmy mi ha rimandato all'esame di imageshack
http://img174.imageshack.us/img174/3019/adridefaultil3.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=adridefaultil3.jpg)
tutte le sto provando
Ma reference di Nvidia? 650 900 1625?
Per l'host delle immagini usate anche questo: http://www.pctunerup.com/up/
J!MmΨ,ma i test con AC?
azzo! non si sente l' audio nei dialoghi :mad: :muro: assicuro che gira molto bene tutto al max, se risolvo il prob posto immagini :asd:
Il ! è qnd supero anche di uno i 1100 :mc: é un icona sotto la barra con il cursore.
Cmq ho visto ke al max della barra potrei settare le ram solo fino a 1300 qndi penso ke ci sia un limite di oc del programma giusto?
jkt ma in quale programma?!?:confused: ;)
Mister Tarpone
03-04-2008, 17:33
con quel test dell'"anello peloso" mi assesto su 91° col VF1000, la cosa mi preoccupa.. consigli?
dissy standard max 73 gradi... dopo 30 minuti...:boh:
azzo! non si sente l' audio nei dialoghi :mad: :muro: assicuro che gira molto bene tutto al max, se risolvo il prob posto immagini :asd:
eh eh eh eh.....
ari eh eh eheh eh eh eh... visto... :asd:
Fabbro76
03-04-2008, 17:38
Io ho la twintech e i miei risultati raggiunti li vedi in sign.
Ciao
Rivatuner!
Cmq ho provato con un leggero oc (non quello di tarpo xke nn era ancora stabile:muro: :D ) e Crysis 1280x1024 tutto HIGH mi sta sui 26-30 ma anche con cali a 20 qndi ora sto giocando a 1024x768. Very High nn è selezionabile come mai? :mbe: Mi sottovaluta sto gioco :asd: Cmq ci sn dei paramentri ke posso abbassare senza distruggere la bellezza? :sofico:
Mister Tarpone
03-04-2008, 18:12
Rivatuner!
Cmq ho provato con un leggero oc (non quello di tarpo xke nn era ancora stabile:muro: :D ) e Crysis 1280x1024 tutto HIGH mi sta sui 26-30 ma anche con cali a 20 qndi ora sto giocando a 1024x768. Very High nn è selezionabile come mai? :mbe: Mi sottovaluta sto gioco :asd: Cmq ci sn dei paramentri ke posso abbassare senza distruggere la bellezza? :sofico:
scusa ma 26-30 dove?? nel primo livello?? :confused: io nelle situazioni peggiori faccio tra i 27-32fps... altrimenti di +, tipo 33-38fps.. il top è stato in spiaggia superando i 45fps...con scheda a default... i fps variano parecchio...a seconda della zona..
i cali a 25-22fps sono abb. normali durante le sparatorie..
il very high se usi xp non è selezionabile.
prova ad abbassare il post processing a medio. e vedi come va... se per te non è ancora giocabile prova ad abbassare anche le ombre a medio.
Adriano46
03-04-2008, 18:19
ecco lo sapevo, avevo dimenticato che la mia è una gainward g.s. occata di fabbrica
allora le frequenze nel mio test a default su unigine erano: 700/1000/1750
Mister Tarpone
03-04-2008, 18:24
ecco lo sapevo, avevo dimenticato che la mia è una gainward g.s. occata di fabbrica
allora le frequenze nel mio test a default su unigine erano: 700/1000/1750
prova a farlo con frequenze di 650/1625/900... :fagiano:
scusa ma 26-30 dove?? nel primo livello?? :confused: io nelle situazioni peggiori faccio tra i 27-32fps... altrimenti di +, tipo 33-38fps.. il top è stato in spiaggia superando i 45fps...con scheda a default... i fps variano parecchio...a seconda della zona..
i cali a 25-22fps sono abb. normali durante le sparatorie..
il very high se usi xp non è selezionabile.
prova ad abbassare il post processing a medio. e vedi come va... se per te non è ancora giocabile prova ad abbassare anche le ombre a medio.
Mumble si nel rpimo livello... provero a giocare senza oc... :stordita:
L'oc del procio in cod4 ho notato ke mi abbassa un casino gli fsp rispetto a qnd nn è occato contrariamente a ogni logica :asd:
Mister Tarpone
03-04-2008, 18:55
Mumble si nel rpimo livello... provero a giocare senza oc... :stordita:
L'oc del procio in cod4 ho notato ke mi abbassa un casino gli fsp rispetto a qnd nn è occato contrariamente a ogni logica :asd:
a perchè era pure in oc la scheda?? :sbonk:
cmq guarda... non aspettarti grndi fps anche abbassando qualche impo. e soprattutto non sperare di riuscire a stare sopra i 30fps durante le sparatorie.. :asd: ;)
con CoD4 abbassa i fps l'oc?? possibile ?? è stranissimo.. :D
quasi quasi provo a vedè se lo fa anche a me... :asd:
edit:
raga con Crysis non dovete guardare FRAPS per vedere se il gioco è fluido o no... giocateci senza fraps attivo e vi renderete conto che il gioco va bene.. anche durante le sparatorie ;)
appleroof
03-04-2008, 19:01
a perchè era pure in oc la scheda?? :sbonk:
cmq guarda... non aspettarti grndi fps anche abbassando qualche impo. e soprattutto non sperare di riuscire a stare sopra i 30fps durante le sparatorie.. :asd: ;)
con CoD4 abbassa i fps l'oc?? possibile ?? è stranissimo.. :D
quasi quasi provo a vedè se lo fa anche a me... :asd:
edit:
raga con Crysis non dovete guardare FRAPS per vedere se il gioco è fluido o no... giocateci senza fraps attivo e vi renderete conto che il gioco va bene.. anche durante le sparatorie ;)
quoto.....;)
Hai provato i profili ventola come ti ho detto io? :D
eh eh eh eh.....
ari eh eh eheh eh eh eh... visto... :asd:
p.s. tarpo ti si blocca a gerusalemme?
Rivatuner!
il ! con riva dovrebbe essere il limite leggibile attraverso l' hardware monitoring ... comunque facci il gpu bench jkt, io tutto alto con il tweak di tarpo (:Perfido:) (fattelo dare in pvt nel caso :Perfido) faccio 36 se non ricordo male ... ;)
p.s. il tweak di tarpo è piu pesante rispetto al normale :asd:
Mister Tarpone
03-04-2008, 19:16
quoto.....;)
è atroce che alcuni si impuntino sui numeri di fraps per giudicare la fluidità di un gioco....
che poi ci sono giochi dove su fraps vedo stampato un bel 50fps eppure sembrano meno fluidi di Crysis... :asd:
la fluidità dipende da gioco a gioco... ma purtroppo alcuni non lo vogliono capire.. :asd:
come non vogliono capire che Crysis è stato concepito per girare abb. bene anche con una bassa media di frames... per quanto riguarda il single player. poi ok!! magari in multy servono + fps.... e allora si mette tutto a medio e festa finita...che tanto li della grafica te ne puoi fregrare.. :asd:
Hai provato i profili ventola come ti ho detto io? :D
no... li provo dopo cena... sperando di non fare casini :stordita:
poi ti dico.. :stordita:
il ! con riva dovrebbe essere il limite leggibile attraverso l' hardware monitoring ... comunque facci il gpu bench jkt, io tutto alto con il tweak di tarpo (:Perfido:) (fattelo dare in pvt nel caso :Perfido) faccio 36 se non ricordo male ... ;)
p.s. il tweak di tarpo è piu pesante rispetto al normale :asd:
Boh io tanto x la temp uso everst ultimate :D p.s. ke temp nn dovrebbe superare?
X il bench magari aspetto di trovare il limite occabile :D
Mister Tarpone
03-04-2008, 19:24
p.s. tarpo ti si blocca a gerusalemme?
non ci sono arrivato... :stordita:
Boh io tanto x la temp uso everst ultimate :D p.s. ke temp nn dovrebbe superare?
X il bench magari aspetto di trovare il limite occabile :D
diciamo che una gpu potrebbe arrivare sugli 85-90, ma io preferisco restare sempre sotto la soglia dei 70 ... ;) e più tardi, per la gioia di pierluigi -->
ASSASSIN'S CREED PRETEST BY J!MmΨ
non ci sono arrivato... :stordita:
Ti si bloccherà sicuramente, ma la cura gia c'è :asd:
Adriano46
03-04-2008, 19:48
prova a farlo con frequenze di 650/1625/900... :fagiano:
si Tarponissimo hai ragione
scusa sto facendo le cose di fretta e agisco male
lo faccio più tardi, e metto tutto a 9600 standard 650/1625/900
Mister Tarpone
03-04-2008, 19:51
Ti si bloccherà sicuramente, ma la cura gia c'è :asd:
eh eh eh eh eh e h eheh eh eh eeh he eeh eh he.... :Perfido:
....c'è sempre una scappatoia.. (:tie:) :Perfido:
si Tarponissimo hai ragione
scusa sto facendo le cose di fretta e agisco male
lo faccio più tardi, e metto tutto a 9600 standard 650/1625/900
OK!!!! :D ;)
eh eh eh eh eh e h eheh eh eh eeh he eeh eh he.... :Perfido:
....c'è sempre una scappatoia.. (:tie:) :Perfido:
OK!!!! :D ;)
vado a chiudermi con assassin!!!!!! :nera:
Mister Tarpone
03-04-2008, 19:57
tra un pò vado pure io :asd:
tra un pò vado pure io :asd:
:Perfido:
:Perfido:
Siete due bricconi......:D
Siete due bricconi......:D
:D quant'è bello! peccato che me lo sono gia giocato su ps3 :asd:
ragazzi per il test di assassin's ... i fps sono costantemente sopra i 40 fps, se volete delle foto sono qui pronto, se non volete o comunque non ve ne fotte una mazza (:D ) ditemelo che mi risparmiate la fatica di uploadare:Prrr: ...in ogni caso posto domani , ma gli screen sono gia pronti :asd:
03-04-2008, 21:58
ragazzi per il test di assassin's ... i fps sono costantemente sopra i 40 fps, se volete delle foto sono qui pronto, se non volete o comunque non ve ne fotte una mazza (:D ) ditemelo che mi risparmiate la fatica di uploadare:Prrr: ...in ogni caso posto domani , ma gli screen sono gia pronti :asd:
Allora sta scheda va come una bomba!!
Allora sta scheda va come una bomba!!
una cosa veramente incredibile .. ho provato questo gioco nella versione ps3, e devo ammettere che in alcune zone scattava, nel mio pc invece, 1440x900 multi-sample al massimo ombre al max etc., neanche uno minimo, anche nei punti panoramici .... contentissimo ;) peccato che, essendo comunque una versione gold, il gioco soffre di alcuni difettucci,ma niente di che ...sicuramente verranno eliminati nella versione finale ;)
03-04-2008, 22:10
una cosa veramente incredibile .. ho provato questo gioco nella versione ps3, e devo ammettere che in alcune zone scattava, nel mio pc invece, 1440x900 multi-sample al massimo ombre al max etc., neanche uno minimo, anche nei punti panoramici .... contentissimo ;) peccato che, essendo comunque una versione gold, il gioco soffre di alcuni difettucci,ma niente di che ...sicuramente verranno eliminati nella versione finale ;)
già.. beh.. il mio è un 22".. quindi la risoluzione è quella dopo..
Vedrò se tenere quella o riscalare..
Una cosa ke ho notato: qnd esvco dai giochi il pc si impalla per una decina di secondi :stordita: anche senza oc...
Mentre se occo troppo e gioco non mi si è mai freezato il pc x sempre ma solo x qualke min, io faccio cntrl-alt-canc, riapro il gioco e come prima; poi se abbasso qualke valore nn mi da piu problmei :D
Marko#88
03-04-2008, 22:36
state attenti a parlare di assassin's creed...ufficialmente il gioco non è ancora uscito quindi i mod potrebbero incazzarsi...io me ne frego per me potete parlarne liberamente e anche postare immagini...ma non credo si possa, lo dico per voi per evitarvi un richiamo...:)
03-04-2008, 22:38
state attenti a parlare di assassin's creed...ufficialmente il gioco non è ancora uscito quindi i mod potrebbero incazzarsi...io me ne frego per me potete parlarne liberamente e anche postare immagini...ma non credo si possa, lo dico per voi per evitarvi un richiamo...:)
io non parlo di assassins.. intendevo i giochi in generale.. non so manco che gioco sia!!
Posta posta,voglio vedere un po' com'è la grafica su PC impostando tutto al massimo!!:D
Sarei curioso di sapere come gira impostando tutto al massimo alla risoluzione di 1600X1050!!io l'ho già finito per 360 ma se questo è migliorato rispetto all'altro,grafica e IA,allora non mi dispiacerebbe rifinirlo!!
Brutale910
03-04-2008, 22:48
hai sicuramente montato male il dissipatore o messo malissimo la pasta termica
Brutale910
03-04-2008, 22:49
ma tu nn dovevi darmi consigli in pvt per trovare sto game!?
Anch'io ho sempre usato il cubo peloso di Atitool per testare la stabilità degli oc delle schede video!!
E' di gran lunga più sensibile dei giochi.. chi ha la scheda occata al limite prendendo come riferimento artefatti visti a occhio nei giochi o inchiodamenti vari, probabilmente non resisterebbe neanche un minuto ad Atitool..
So che molti dicono appunto che Atitool è stupido in quando mostra errori a frequenze con cui invece si gioca benissimo, in realtà non è stupido, se segnala errori è perchè ci sono... solo che nei giochi non ce se ne accorge!!
....ci riprovo:cry:
qualcuno usa una 9600 GT collegata in hdmi al tv LCD e riece ad ascoltare l'audio ??? Come posso risolvere con la mia zotac???
Grazie :)
sc82,ma il cubo è giusto che resti fermo?Quanto tempo bisognerebbe lascire attivato ATITool per essere sicuri che la scheda non presenta problemi?
qualcuno usa una 9600 GT collegata in hdmi al tv LCD e riece ad ascoltare l'audio ??? Come posso risolvere con la mia zotac???
Io ho collegato la 9600GT all'lcd con il cavo HDMI e l'audio mi si sente!
sc82,ma il cubo è giusto che resti fermo?Quanto tempo bisognerebbe lascire attivato ATITool per essere sicuri che la scheda non presenta problemi?
Sì è giusto che stia fermo.
Direi almeno un'ora.
Io che sono pignolo gliene faccio fare anche 4 o 5 :D
Kharonte85
03-04-2008, 23:26
Era un po' che non passavo e noto che alla fine il topo malefico ti ha convinto a fare l'acquisto :asd:
lo hai collegato il cavetto dell'audio? se non erro bisogna collegare anche quello alla vga..
cmq per montare il VF1000 ho messo i perni sui buchi per le 8800 ma erano troppo grandi, i buchi sono quelli della serie 6800
Ciao fede086,
su quale tv l'hai collegata? (cerco di capire se il problema deriva dal mio 32R76, ma non credo perchè ho provato anche su un 2032mw ma il problema resta)Mica hai installato un qualche driver aggiuntivo per l'audio?
Grazie per l'attenzione
edit
@worms
si, ho collegato il cavetto spdif, connettore bianco alla vga ed i due connettorini neri alla spdif out della mb
Il mio LCD e un Packard Bell Maestro 220W Io ho semplicemente collegato questo alla scheda video con il cavo HDMI,strano che tu abbia problemi con l'audio!:confused:
Sì è giusto che stia fermo.
Direi almeno un'ora.
Io che sono pignolo gliene faccio fare anche 4 o 5 :D
Un'ora? :eek: Se io faccio andare l'ATITool per un'ora mi si fonde la scheda..
nei giochi occando la vga mediamente cioè senza tirarle fuori il collo si ottengono degli incrementi discreti o di poco conto? su alcune schede si ottiene tanto, su altre pochissmo (vengo da 1950pro e conosco bene quest'ultimo punto XD)
Adriano46
04-04-2008, 07:03
allora
come da accordi con mr Tarpone, si postano in maniera definitiva i dati della 9600gt su unigine
ribadendo questi punti
scheda con frequenze base @650/900/1625:
punti 1250
scheda Gainward G.S (occata da Gainward) @700/1000/1750:
punti 1362
stessa scheda in overclock dell'utente @780/1100/1950:
punti 1536
quindi gli utenti che hanno la scheda base, nel test su unigine, avranno i primo risultato
per il resto, come già postato da altri forumisti, la scheda sale percentualmente molto in overclock, diciamo di un 15% a seconda del proprio Karma personale
allego unigine con frequenze base
http://img515.imageshack.us/img515/4220/adribaseom6.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=adribaseom6.jpg)
allora
come da accordi con mr Tarpone, si postano in maniera definitiva i dati della 9600gt su unigine
ribadendo questi punti
punti 1250
punti 1362
punti 1536
quindi gli utenti che hanno la scheda base, nel test su unigine, avranno i primo risultato
per il resto, come già postato da altri forumisti, la scheda sale percentualmente molto in overclock, diciamo di un 15% a seconda del proprio Karma personale
http://img515.imageshack.us/img515/4220/adribaseom6.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=adribaseom6.jpg)
Ciao Adriano, ieri sera volevo provare anche io unigine, ma non mi parte! Errore e poi si chiude :cry:
Sarà perchè prima ho installato i nuovi driver 174.74?
Tu che driver usi?
giagiagia
04-04-2008, 08:46
Ciao Adriano, ieri sera volevo provare anche io unigine, ma non mi parte! Errore e poi si chiude :cry:
Sarà perchè prima ho installato i nuovi driver 174.74?
Tu che driver usi?
Io li ho installati ieri i 174.74 e non ho avuto alcun problema, anzi ho guadagnato mezzo frame :D , faccio 59.3 frame di media.
Brutale910
04-04-2008, 09:59
Anch'io ho sempre usato il cubo peloso di Atitool per testare la stabilità degli oc delle schede video!!
E' di gran lunga più sensibile dei giochi.. chi ha la scheda occata al limite prendendo come riferimento artefatti visti a occhio nei giochi o inchiodamenti vari, probabilmente non resisterebbe neanche un minuto ad Atitool..
So che molti dicono appunto che Atitool è stupido in quando mostra errori a frequenze con cui invece si gioca benissimo, in realtà non è stupido, se segnala errori è perchè ci sono... solo che nei giochi non ce se ne accorge!!
esatto, se passa quello nn ti si inchiderà mai, nemmeno dopo un giorno di gioco con crysis, e soprattutto sei sicuro di nn rovinare troppo( se hai esagerato segna artefatti)
Brutale910
04-04-2008, 10:00
Io ho collegato la 9600GT all'lcd con il cavo HDMI e l'audio mi si sente!
30 minuti meglio un ora
Brutale910
04-04-2008, 10:01
Un'ora? :eek: Se io faccio andare l'ATITool per un'ora mi si fonde la scheda..
.............in che senso?
In crysis ogni tanto vedo le montagne con una strana luce/ombra ke se mi volto e riguardo scopare; è un artefatto dovuto all'oc o un difetto del gioco?
Stessa domanda x il fatto ke ogni tnato mi si sdoppiano le mani e le armi :asd: in pratica ne vedo 2 quasi sovrapposte ma fastidiose qnd mi inclino a destra/sinistra o uso l'ottica :mc:
p.s. a Crysis sn bloccato a qnd devo distruggere i carri armati... gli ho gettato addosso un razzo e 10 granate ma sta ancora su...
a parte in questo test dove il guadagno è molto buono, nei giochi reali gli incrementi come sono? se ne vale la pena la occo se no la lascio @def
Adriano46
04-04-2008, 10:58
In crysis ogni tanto vedo le montagne con una strana luce/ombra ke se mi volto e riguardo scopare; è un artefatto dovuto all'oc o un difetto del gioco?
Stessa domanda x il fatto ke ogni tnato mi si sdoppiano le mani e le armi :asd: in pratica ne vedo 2 quasi sovrapposte ma fastidiose qnd mi inclino a destra/sinistra o uso l'ottica :mc:
p.s. a Crysis sn bloccato a qnd devo distruggere i carri armati... gli ho gettato addosso un razzo e 10 granate ma sta ancora su...
forse volevi dire scompare ma stavi pensando a qualcosa di più produttivo, lol:D
Adriano46
04-04-2008, 11:03
@Alex
penso di stare sotto i driver precedenti, ho avuto il pc pronto tra sabato e domenica, e non ho avuto tempo di provare quasi nulla
comunque non ho installato driver nuovi
strano il problema con l'unigine, adesso sono in ufficio, quindi non posso controllare, hai visto se c'è un log file?
magari aspetta che rientrino mastroTarpone e mastro Jimmy, ti aiuteranno di sicuro
Adriano46
04-04-2008, 11:11
@ Alle82
non sono esperto di overclock, devi chiedere ai maestri
comunque penso che se non hai crashes o artefatti (manufatti, hanno scritto altrove, lol), soprattutto in test lunghi puoi tenerla alta, almeno 700/1000/1750, magari dando un'occhiata alle temperature che nella 9600 non sono mai altissime
per quanto riguarda la prestazioni nei giochi devo ritenere che siano del tutto comparabili con il test su Unigine
forse volevi dire scompare ma stavi pensando a qualcosa di più produttivo, lol:D
Indubbiamente :D
.............in che senso?nel senso che dopo soli 20 minuti la temperatura mi era arrivata a più di 80°
Ragazzi,ho fatto il test con l'ungine impostando la schermata in finestra e mi sono venuti dei risultati molto bassi..:confused:
Default:
http://img404.imageshack.us/img404/2469/test3ns3.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=test3ns3.jpg)
725/1750/200MHz:
http://img166.imageshack.us/img166/5326/test2ko7.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=test2ko7.jpg)
750/1820/200MHz:
http://img122.imageshack.us/img122/6140/test1ih2.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=test1ih2.jpg)
Da cosa può dipendere?
Adriano46
04-04-2008, 11:56
hai la possibilità di fare lo stesso test su xp? io temo che sia colpa di Svista
il test è da fare windowed o full screen?
Mister Tarpone
04-04-2008, 11:58
.............in che senso?
ma lascia stare... a lui non gliene va bene una... . . .:rolleyes: :asd:
c'è sempre un problema o una previsione catastrofica... :asd:
Biancioman
04-04-2008, 12:00
come faccio a far partire unigine su vista?? mi da un errore quando faccio partire l'exe!!
grazie
ma lascia stare... a lui non gliene va bene una... . . .:rolleyes: :asd:
c'è sempre un problema o una previsione catastrofica... :asd:
Si veramente,non me ne va mai una giusta...:cry:
Comunque no,non ho la possibilità di fare il test su XP,dite che è colpa di vista?
Mister Tarpone
04-04-2008, 12:12
non credo...
e cmq quando fai sto test disattiva tutti i programmini stupidi... compreso emule.... e rifai il test... che magari va meglio..
sto rosicando in maniera catastrofica! l' unigine mi fa 1469, quandoprima ne facevo 1500 di punti! cacchiooooooooooo!
p.s. naturalmente 750/2000 ... :mad: :muro: :muro:
Mister Tarpone
04-04-2008, 12:26
sto rosicando in maniera catastrofica! l' unigine mi fa 1469, quandoprima ne facevo 1500 di punti! cacchiooooooooooo!
p.s. naturalmente 750/2000 ... :mad: :muro: :muro:
prova a rifarlo una seconda volta... scommetti fai di + :asd:
prova a rifarlo una seconda volta... scommetti fai di + :asd:
l' ho fatto una decina di volte..... reinstallo i driver :asd:
Ho rifatto il test e ora sono addirittura sceso a 1135 con scheda default..
tarpone,tu quanto fai con scheda default e visualizzazzione a finestra?
Mister Tarpone
04-04-2008, 12:51
l' ho fatto una decina di volte..... reinstallo i driver :asd:
non avrai mica attivato qualche filtro dal pannello driver??
Ho rifatto il test e ora sono addirittura sceso a 1135 con scheda default..
tarpone,tu quanto fai con scheda default e visualizzazzione a finestra?
mi sembra quasi 1300...
Ma tempo fa mi pare mi avessi detto che 1300 li raggiungevi quando usavi il full screen :confused:
Mister Tarpone
04-04-2008, 12:55
Ma tempo fa mi pare mi avessi detto che 1300 li raggiungevi quando usavi il full screen :confused:
ma che stai a dì?? :confused:
pure in finestra ;)
ma che stai a dì?? :confused:
pure in finestra ;)
Fede..fede..nn fare inc@@re il Tarpo:asd:
Mister Tarpone
04-04-2008, 12:59
Fede..fede..nn fare inc@@re il Tarpo:asd:
nooo.. mica sono inca22ato.... :D
:bsod: :bsod: :bsod: :bsod:
;)
non avrai mica attivato qualche filtro dal pannello driver??
mi sembra quasi 1300...
mmm, tarpo dimmi un po te che valori hai nel pannello driver, sul generale?
grazie :Perfido:
Ho finito il test e mi è comparsa una schermata come quelle riportate sopra con i seguenti valori:
FPS: 53.0
SCORES: 1123
prova a farlo sempre con le stesse impo ma a schermo intero, per curiosità!!!
edit:
il punteggio di fede086 è giusto.
ho fatto una prova e pure io facendolo in finestra ottengo un punteggio simile. i 1300pt (in finestra quasi li faccio con scheda occata) li avevo fatti a schermo intero ;)
quindi anche il punteggio di heretic torna ;)
Era questo il messsaggio!Si trova a pagina 145 :D
Mister Tarpone
04-04-2008, 13:02
mmm, tarpo dimmi un po te che valori hai nel pannello driver, sul generale?
grazie :Perfido:
aa e af controllato dall'applicazione
v-sync usa l'impostazione dall'applicazione 3D
Mister Tarpone
04-04-2008, 13:07
Era questo il messsaggio!Si trova a pagina 145 :D
ma li c'era qualche cosa che non andava.....
se guardi qualche pagina dopo rifeci i test e andavo decisamente meglio...
cmq in finestra a default sono sui 1200- e in oc sui 1500.
quindi in finestra o schermo intero non mi cambia il risultato.
Ah perciò il test che hai fatto dopo,dove avevi fatto 1272 l'hai fatto in finestra e non schermo intero?
Mister Tarpone
04-04-2008, 13:22
ehhhh.. mi sembra che c'è pure scritto... :)
:)
----------------:)
04-04-2008, 13:23
mi arriverà lunedì.. sono curioso di vedere le diff con la 8600 gt..
Mister Tarpone
04-04-2008, 13:24
mi arriverà lunedì.. sono curioso di vedere le diff con la 8600 gt..
andrà un 10% in più...
04-04-2008, 13:27
andrà un 10% in più...
EEEEEHHHHHHHHH!!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ora ho rifatto il test dopo aver cancellato riscaricato l'ungine,dopo aver settato rivatuner in modo che mi caricasse i parametri di deafault all'avvio di windows e infine ho riavviato il PC,questo è il nuovo punteggio :confused: :
http://img237.imageshack.us/img237/6236/sssoe5.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=sssoe5.jpg)
Mister Tarpone
04-04-2008, 13:38
EEEEEHHHHHHHHH!!!!!!!
:sbonk: :rotfl: :sbonk:
andrà un 10% in più...
Sinceramente pensavo un 15% in +:asd:
EEEEEHHHHHHHHH!!!!!!!
notare ke nn ha messo smile :O
Adriano46
04-04-2008, 13:41
Ora ho rifatto il test dopo aver cancellato riscaricato l'ungine,dopo aver settato rivatuner in modo che mi caricasse i parametri di deafault all'avvio di windows e infine ho riavviato il PC,questo è il nuovo punteggio :confused: :
http://img237.imageshack.us/img237/6236/sssoe5.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=sssoe5.jpg)
che è perfettamente in linea col mio 1250 sotto xp con un disco verginello
i parametri erano quelli base della 9600 liscia?
prova con gli altri valori che ho usato io per l'Unigine
04-04-2008, 13:46
notare ke nn ha messo smile :O
perchè pensavo avesse confuso la 8600 con la 8800 con la quale ero in dubbio ;)
ho perso praticamente 2 fps in tutti i giochi! com' è possibile???!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
aa e af controllato dall'applicazione
v-sync usa l'impostazione dall'applicazione 3D
grazie tarpo ;)
Mister Tarpone
04-04-2008, 14:00
allora
ribadendo questi punti
punti 1250
punti 1362
punti 1536
ho fatto dei test a confronto a default e frequenze della gainward
650/1625/900
http://img441.imageshack.us/img441/8377/main2008040414344009az5.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=main2008040414344009az5.jpg)
OC
700/1750/1000
http://img151.imageshack.us/img151/7659/main2008040414434295ky4.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=main2008040414434295ky4.jpg)
sono in linea..
04-04-2008, 14:02
scusate, ma perchè tutto sto casino con l'overclock se permette di migliorare solo di 2 frame?
Mister Tarpone
04-04-2008, 14:04
e chi te lo ha detto??
in crysis guadagno 5fps + che non sono da buttare...
poi dipende da gioco a gioco..in alcuni guadagni poco in altri il giusto..
Biancioman
04-04-2008, 14:26
come faccio a far partire unigine su vista?? mi da un errore quando faccio partire l'exe!!
grazie
:help:
e chi te lo ha detto??
in crysis guadagno 5fps + che non sono da buttare...
poi dipende da gioco a gioco..in alcuni guadagni poco in altri il giusto..
11079 al 3dmark06 con scheda in oc 750/1875/2000 ... :cool: :cool:
ma perchè nell' unigine e nel test di crysis perdo 2 frame???!!!:muro: :muro:
sm2 5056
hdr 5089
cpu 2583
Mister Tarpone
04-04-2008, 14:32
jimmy ma che ne so.... :asd:
:help:
magari si è incasinato qualche cosa...
butta tutto nel cestino e riscaricalo un altra volta...
prova.... :boh:
mirkobob
04-04-2008, 16:30
Ciao ragazzi. Mi serve un buon dissipatore per la 9600gt.
Silenzioso e che abbatta drasticamente le temperature. Ma non ne trovo vompatibili. Tutti quelli che ho trovato compreso l'ottimo dissi della zalman dichiara di essere compatibile fino all 8800.
Che cosa posso comprare?
Adriano46
04-04-2008, 17:09
sono ancora sui 6.14.11.7453
qualcuno ha notato reali differenze di performances con gli ultimi Nvidia?
La prima :D
http://img384.imageshack.us/img384/9057/main2008033122184726zy0.th.png (http://img384.imageshack.us/my.php?image=main2008033122184726zy0.png)
punteggio: 1500:D
prima avevo fatto 1501 però ...:D
adriano mi ha fottuto per 2 punti, 1 per il primo test non postato :asd:
tarpo sono posseduto! non so cosa sia successo! ti ricordi che avevo postato un punteggio di 1500 punti? non me lo so proprio spiegare, te peraltro penso l' avevi anche visto che c' era scritto 1500, oggi non mi spiego perchè andasse così piano la mia vga e guarda in quel vecchio post (quello dove c'era il punteggio a 1500) cosa vedo???!!! cosa minchia è successo???!!!
Mister Tarpone
04-04-2008, 19:55
jimmy è un mistero :asd:
ma non ho capito se sei riuscito a rifare quel punteggio li o no?? :confused:
Mister Tarpone
04-04-2008, 19:57
oddio jimmy ma è cambiato il risultato rispetto all'altra volta.. :eek:
ma che cazzo è successo... :confused: :eek:
noooo ci sono gli spiriti :eek:
......aiuto ho paura :mc: :eek: :ops:
jimmy è un mistero :asd:
ma non ho capito se sei riuscito a rifare quel punteggio li o no?? :confused:
oddio jimmy ma è cambiato il risultato rispetto all'altra volta.. :eek:
ma che cazzo è successo... :confused: :eek:
noooo ci sono gli spiriti :eek:
......aiuto ho paura :mc: :eek: :ops:
io ti giuro su quello che vuoi l' avevo fatto!!!!! l' avevo pure salvato, appunto, avevo salvato l' immagineeeeeeeeee!!! pure crysis, ti ricordi quel punteggio che avevo fatto 36, adesso non mi smuovo dai 32 .... che ca**o è successo???!!!
Caspita, con la scheda a default a Crysis nel punto in cui il fossile gela tutta la stanza e qndi c'è molto fumo ed effetti strambi vado a 10 frame :asd: provero con l'oc x vedere qnto milglioro :D
Cmq per ora sn stabile a 775/1875/1050. Il tutto accompagnato da un 6600€3GHz. Cmq le ram è possibile ke abbiano gia problemi a questo punto? O sn troppo alte rispetto al core? Come fate voi ad avere 2000 :asd:
Mister Tarpone
04-04-2008, 20:12
io ti giuro su quello che vuoi l' avevo fatto!!!!! l' avevo pure salvato, appunto, avevo salvato l' immagineeeeeeeeee!!! pure crysis, ti ricordi quel punteggio che avevo fatto 36, adesso non mi smuovo dai 32 .... che ca**o è successo???!!!
jimmy, se non avessi visto precedentemente quel risultato con i miei occhi, ti direi che forse quella sera te lo eri immaginato quel punteggio... magari sotto l'effetto di quelche trip.. (molto forti quelli con il disegnino del girasole :asd:)
imho la tua scheda è perseguitata da uno spirito.... ti consiglio di portare un esorcista a casa tua :sbonk: :D ..
no bohh... seriamente.. :asd: imho ti si sono sputtanati i driver... o magari l'altra volta avevi disattivato l'af dal pannello driver.. e cos' hai fatto senza saperlo un punteggio più alto nell'unigine...:boh:
anche Crysis... imho a forza di smanettà con i files si sarà incasinato qualche cosa... e quindi è meglio se reinstalli il tutto.... e provi a vedere come va...
altrimenti :boh:
Mister Tarpone
04-04-2008, 20:14
Caspita, con la scheda a default a Crysis nel punto in cui il fossile gela tutta la stanza e qndi c'è molto fumo ed effetti strambi vado a 10 frame :asd: provero con l'oc x vedere qnto milglioro :D
normale. è un bug del gioco...:asd:
l'oc non cambierà nulla. in quella scena farà sempre così :asd:
jimmy, se non avessi visto precedentemente quel risultato con i miei occhi, ti direi che forse quella sera te lo eri immaginato quel punteggio... magari sotto l'effetto di quelche trip.. (molto forti quelli con il disegnino del girasole :asd:)
imho la tua scheda è perseguitata da uno spirito.... ti consiglio di portare un esorcista a casa tua :sbonk: :D ..
no bohh... seriamente.. :asd: imho ti si sono sputtanati i driver... o magari l'altra volta avevi disattivato l'af dal pannello driver.. e cos' hai fatto senza saperlo un punteggio più alto nell'unigine...:boh:
anche Crysis... imho a forza di smanettà con i files si sarà incasinato qualche cosa... e quindi è meglio se reinstalli il tutto.... e provi a vedere come va...
altrimenti :boh:
tarpo in effetti hai ragione, ma con il 3dmark va tutto bene, quindi la scheda danneggiata non puo essere ... :asd:
Interessante questa info :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13630
Praticamente le attuali 8800 gs verranno rinominate 9600 GSO :stordita:
Che storie XD
normale. è un bug del gioco...:asd:
l'oc non cambierà nulla. in quella scena farà sempre così :asd:
a me va benissimo invece in quel punto, quando mi andò lento per una volta ho spinto alt-tab e ritornato andava liscio come l' olio ;)
Mister Tarpone
04-04-2008, 20:19
a me va benissimo invece in quel punto, quando mi andò lento per una volta ho spinto alt-tab e ritornato andava liscio come l' olio ;)
si son lamentati in tanti nel thread di crysis di quel bug..
a me me lo ha fatto...poi salvando e ricaricando il solito punto andava proprio bene.. ;)
si son lamentati in tanti nel thread di crysis di quel bug..
a me me lo ha fatto...poi salvando e ricaricando il solito punto andava proprio bene.. ;)
tarpo adesso faccio la pulizia dei driver...potrebbe essere il fatto che ho soli 80 gb liberi su 250 nnel disco rigido? in effetti poi se ci vai a pensare faccio un misero frame di meno nell' unigine, quindi a meno di spiriti deve essersi incasinato qualcosa in windows ..
Mister Tarpone
04-04-2008, 20:35
tarpo adesso faccio la pulizia dei driver...potrebbe essere il fatto che ho soli 80 gb liberi su 250 nnel disco rigido? in effetti poi se ci vai a pensare faccio un misero frame di meno nell' unigine, quindi a meno di spiriti deve essersi incasinato qualcosa in windows ..
ma quanto fai di meno?? no perchè se fosse una differenza di 30-40pt non mi preoccuperei per niente... ;)
a volte lo ha fatto anche a me che cambia di un pò il risultato... certo si parla di differenze lievi.. non che da 1500 calo a 1300 :asd:
altrimenti mi preoccuperei.. :asd:
ma quanto fai di meno?? no perchè se fosse una differenza di 30-40pt non mi preoccuperei per niente... ;)
a volte lo ha fatto anche a me che cambia di un pò il risultato... certo si parla di differenze lievi.. non che da 1500 calo a 1300 :asd:
altrimenti mi preoccuperei.. :asd:
da 1500 a 1450-1460 ....
Mister Tarpone
04-04-2008, 20:39
da 1500 a 1450-1460 ....
io faccio 1487... ma mi ha fatto anche 30pt in meno a volte.. nonostante lo stesso oc ;)
jimmy ma l'altra volta avevi disattivato l'antivirus mentre facevi sto test?? :confused:
io faccio 1487... ma mi ha fatto anche 30pt in meno a volte.. nonostante lo stesso oc ;)
jimmy ma l'altra volta avevi disattivato l'antivirus mentre facevi sto test?? :confused:
mmm, non ricordo penso comunque di si ... ;)
Mister Tarpone
04-04-2008, 20:43
mmm, non ricordo penso comunque di si ... ;)
i driver erano sempre i soliti??? o dopo quel test li hai aggiornati?? :stordita:
i driver erano sempre i soliti??? o dopo quel test li hai aggiornati?? :stordita:
i soliti, poi li ho riaggiornati e poi rilevati :asd:
Mister Tarpone
04-04-2008, 20:50
i soliti, poi li ho riaggiornati e poi rilevati :asd:
jimmy ma se fai il test con tutto disattivato (antivirus ecc..) quanto fai adesso?? :confused:
jimmy ma se fai il test con tutto disattivato (antivirus ecc..) quanto fai adesso?? :confused:
asp che riprovo ... tarpo lo puoi rifare anche te, così per curiosità?
Mister Tarpone
04-04-2008, 20:56
asp che riprovo ... tarpo lo puoi rifare anche te, così per curiosità?
OK!!! finisco di sentire na canzone di ligabove... poi faccio tutto :fagiano: !!
OK!!! finisco di sentire na canzone di ligabove... poi faccio tutto :fagiano: !!
1450 appena finito ... ;)
Mister Tarpone
04-04-2008, 21:06
1450 appena finito ... ;)
1490 :ciapet:
:sbonk: :D
1490 :ciapet:
:sbonk: :D
ma con che oc????
Mister Tarpone
04-04-2008, 21:08
ma con che oc????
750/1872/1000 :stordita:
te jimmy??
750/1872/1000 :stordita:
te jimmy??
idem, vado a controllare se c'è qualcosa di errato nel pannello driver ;)
Mister Tarpone
04-04-2008, 21:14
idem, vado a controllare se c'è qualcosa di errato nel pannello driver ;)
jimmy, come ti ho già detto non è un problema se il risultato cambia di qualche punto....
vuoi la conferma che quello che dico è vero???
guarda la prima pagina del thread unigine e vedi a parità di scheda quanto variano i punteggi tra 8800gts 320-640, 8800GTX ecc... :asd:
jimmy, come ti ho già detto non è un problema se il risultato cambia di qualche punto....
vuoi la conferma che quello che dico è vero???
guarda la prima pagina del thread unigine e vedi a parità di scheda quanto variano i punteggi tra 8800gts 320-640, 8800GTX ecc... :asd:
ma infatti chai ragione, me sto a fa mille pippe mentali .... adsso mi chiudo un po con assassin!!!! ciao e grazie tarpo, sei un amico ;)
Black Sabbath
04-04-2008, 21:20
Tornata la Mobo dalla Rma,montanto tutto ho fatto una prova di 3Dmk06..
http://img132.imageshack.us/img132/9003/immaginepy3.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=immaginepy3.jpg)
che dite?
9600 Gt Sli
Mister Tarpone
04-04-2008, 21:24
ma infatti chai ragione, me sto a fa mille pippe mentali .... adsso mi chiudo un po con assassin!!!! ciao e grazie tarpo, sei un amico ;)
jimmy allora l'ho rifatto adesso.. prima avevo le mem. a 1040mhz...:doh:
adesso l'ho fatto con mem. a 1000mhz
e indovina??? 1463pt.
quindi siamo perfettamente in linea :winner: :D
Mister Tarpone
04-04-2008, 21:28
Tornata la Mobo dalla Rma,montanto tutto ho fatto una prova di 3Dmk06..
http://img132.imageshack.us/img132/9003/immaginepy3.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=immaginepy3.jpg)
che dite?
9600 Gt Sli
buono...
cmq sarei curioso di vedere un test con Crysis... :asd:
jimmy allora l'ho rifatto adesso.. prima avevo le mem. a 1040mhz...:doh:
adesso l'ho fatto con mem. a 1000mhz
e indovina??? 1463pt.
quindi siamo perfettamente in linea :winner: :D
oddio grande tarpoooooooooooooooo!!! mi hai levato un peso assurdoooo ... :yeah: :yeah:
Mister Tarpone
04-04-2008, 21:57
oddio grande tarpoooooooooooooooo!!! mi hai levato un peso assurdoooo ... :yeah: :yeah:
ho chiesto anche ad adriano46 se faceva il test a 750/1872/1000
per vedere se torna con i nostri 1460pt ;)
aspettiamo e vediamo... :D
grande tarpo, fatto di nuovo a a 750 etc. mettendo l' acceleratore audio la slide dell' acceleratore audio su basilare, 1470, E POI 1465!
Mister Tarpone
04-04-2008, 22:03
grande tarpo, fatto di nuovo a a 750 etc. mettendo l' acceleratore audio la slide dell' acceleratore audio su basilare, 1470, E POI 1465!
te lo regge con memorie settate a 1040-1049???
prova un pò... :confused:
te lo regge con memorie settate a 1040-1049???
prova un pò... :confused:
VADOOOO
Mister Tarpone
04-04-2008, 22:06
VADOOOO
vvaaaaaaaiiiiiiiiii... :cincin: :cincin: :mano: :mano: :mano: :smack: :lamer: :ubriachi:
..... . . . . . ...... ...... .... :hic:
vvaaaaaaaiiiiiiiiii... :cincin: :cincin: :mano: :mano: :mano: :smack: :lamer: :ubriachi:
..... . . . . . ...... ...... .... :hic:
memorie a 1040 :)
1475 con furore ...pochino ma va bene :D :D :sofico:
Mister Tarpone
04-04-2008, 22:21
vabbè dai... è ok ;)
resta il mistero del vecchio punteggio che avevi postato... che è cambiato da solo e chissà come.. :sbonk: :boh:
vabbè dai... è ok ;)
resta il mistero del vecchio punteggio che avevi postato... che è cambiato da solo e chissà come.. :sbonk: :boh:
quello rimarrà per sempre un mistero .. ma non so veramente come può essere accaduto, forse i driver che rubavano???!!
Mister Tarpone
04-04-2008, 22:23
forse i driver che rubavano???!!
Vorrei prendere la 9600GT e la scelta si pone tra Sparkle e ASUS.
Per per e' importante che sia abbastanza silenziosa almeno in 2D. Ho letto xo' che la ventola asus "glaciator" non e' regolabile.
Mi date un consiglio ?
Mister Tarpone
04-04-2008, 22:35
prendi la sparkle che è silenziosissima.
grazie , ma il ventolone della asus non dovrebbe essere silenzioso ? alemo cosi' la asus dice ...
Adriano46
05-04-2008, 00:36
come ho già detto in private a Tarpone, faccio pochino con queste frequenze, 750/1872/1000, e cioè max 1450
volevo chiedere a Tarpone e Jimmy cosa diavolo è quella cosa che ha citato Jimmy, lo slide dell'accelerazione audio...che c'entra?
come ho già detto in private a Tarpone, faccio pochino con queste frequenze, 750/1872/1000, e cioè max 1450
volevo chiedere a Tarpone e Jimmy cosa diavolo è quella cosa che ha citato Jimmy, lo slide dell'accelerazione audio...che c'entra?
Allora stanotte mi è venuta un illuminazione; confermatemi ke sono un nabbo: il valore delle ram (1000) è da raddoppiare vero? cosi si spiegherebbe come avete raggiunto 2000 :asd:
Xke se è cosi vi ho superato in oc :O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.