PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Fi.lo
14-05-2008, 13:57
Il pc si imballa, è vero, perchè SMS usa tutte le risorse, ma se aspetti finisce di convertire (perchè ogni volta che trasferisci un video lo converte, per questo occupa più risorse).

No no io ho Aspettato anke mezz'ora x caricare un video di 2 mega ma niente...cmq ho risolto così...ho convertito il file in Xvid, e poi me l'ha caricato tranquillamente...:cool:

Gigabit
14-05-2008, 13:57
non proprio
diciamo che quando scorri gli album album
c'è la modalità lista che cambia.... vai li e clicca sotto a destra...

stefanensko
14-05-2008, 14:13
non proprio
diciamo che quando scorri gli album album
c'è la modalità lista che cambia.... vai li e clicca sotto a destra...

ah ok allora appena lo accendo provo..ma x il prox firware qnt bisogna aspettare?
poi un'informazione x le foto degli album..cm posso fare x far si ke lui cerchi automaticamente la foto dell'album?
e per i lirycs dv posso trovarli?

tesladj
14-05-2008, 14:45
scusate ma questo sms cosa è?
Per i file video che formati posso usare oltre mpg4 e wmv?

SMS = Samsung Media Studio, il programma di gestione del lettore che ti danno nella confezione.

Come file video, puoi usare tutti quelli che SMS riconosce. Io ho caricato anche file MOV (Quicktime, ndr), tanto poi lui li converte. :)

tesladj
14-05-2008, 14:48
Scusate ancora....cosa vuol dire farlo funzionare come ums

MTP = Media Transfer Protocol. E' un protocollo creato da Microsoft per gestire i lettori portatili. Serve, appunto, a trasferire contenuti multimediali (audio, video, foto).

UMS = USB Mass Storage, ovvero unità di massa USB. Le classiche chiavette USB o qualsiasi hard-disk e "contenitore" che venga riconosciuto come una semplice unità di memorizzazione.

La differenza tra MTP e UMS sta nella gestione: un lettore in modalità MTP è più complesso da gestire (per il sistema operativo, non tanto per l'utente) perchè ha bisogno di una certa interfaccia, mentre un lettore in modalità UMS è una semplice unità di memorizzazione (tipo hard-disk) quindi non ha bisogno di nulla in particolare. ;)

tesladj
14-05-2008, 15:05
No no io ho Aspettato anke mezz'ora x caricare un video di 2 mega ma niente...cmq ho risolto così...ho convertito il file in Xvid, e poi me l'ha caricato tranquillamente...:cool:

A questo punto ti chiedo: che video era? In che formato?

@stefanenko: quale video era? Così vediamo se è qualcosa che già c'è o che verrà.

Per quanto riguarda le cover degli album, dopo aver caricato i brani sul SMS, clicchi con il pulsante destro sul brano che ti interessa e fai Proprietà. Nella finestra che ti si apre, a sinistra c'è un quadratino azzurro con sotto i pulsanti Cambia e Canc. Clicca su Cambia per cercare la cover sul tuo PC e inserirla.
Purtroppo non c'è la funzione di ricerca delle cover, ma solo delle informazioni sul brano (artista, titolo ecc...). Per ovviare a questo inconveniente, ti propongo due soluzioni:
- AlbumArt4MP3 (http://www.angusj.com/aa4mp3/), buon programma gratuito per cercare e salvare le cover (che poi aggiungerai ai brani come scritto sopra);
- Mediamonkey (http://www.mediamonkey.com/), programma gratuito (nella versione base, più che completa) per gestire i file audio nel PC, ma riesce a gestire anche quelli dentro i lettori, quindi li puoi modificare da lì (e cercare e aggiungere anche la cover, senza passare per altri programmi).

Per i lyrics, non so aiutarti... :mc:

stefanensko
14-05-2008, 15:15
A questo punto ti chiedo: che video era? In che formato?

@stefanenko: quale video era? Così vediamo se è qualcosa che già c'è o che verrà.

Per quanto riguarda le cover degli album, dopo aver caricato i brani sul SMS, clicchi con il pulsante destro sul brano che ti interessa e fai Proprietà. Nella finestra che ti si apre, a sinistra c'è un quadratino azzurro con sotto i pulsanti Cambia e Canc. Clicca su Cambia per cercare la cover sul tuo PC e inserirla.
Purtroppo non c'è la funzione di ricerca delle cover, ma solo delle informazioni sul brano (artista, titolo ecc...). Per ovviare a questo inconveniente, ti propongo due soluzioni:
- AlbumArt4MP3 (http://www.angusj.com/aa4mp3/), buon programma gratuito per cercare e salvare le cover (che poi aggiungerai ai brani come scritto sopra);
- Mediamonkey (http://www.mediamonkey.com/), programma gratuito (nella versione base, più che completa) per gestire i file audio nel PC, ma riesce a gestire anche quelli dentro i lettori, quindi li puoi modificare da lì (e cercare e aggiungere anche la cover, senza passare per altri programmi).

Per i lyrics, non so aiutarti... :mc:
ah ok grz mille, speravo ci fosse qlcs x fare in automatico..
ecco qui il video ---->http://it.youtube.com/watch?v=sLpHf5zBXWE
minuto 1.16

gligor
14-05-2008, 18:31
scusate ma questo sms cosa è?
Per i file video che formati posso usare oltre mpg4 e wmv?
vuol dire "Samsung Media Studio" è il programma x i lettori samsung. serve x trasferire la musica, convertire i video, trasferire immagini, testi e datacasts

Fi.lo
14-05-2008, 20:09
Scusate, ma x istallare il dizionario ke ho scaricato dalla pagina principale del topic, quelle 2 cartelle dv le devo mettere?! Plz aiutatemi dm ho il compito di ingleseeeee:mc:

fragolino74
14-05-2008, 20:12
scusate sono un nuovo propietario del p2 volevo sapere ho installato il programma samsun e tramite quel programma ha fatto l'aggiornamento firmware
volevo sapere fate solo aggiornamenti dati dal sito samsung ho anche altri aggiornamenti?
se li fate mi mandate gli aggiornamenti sicuri x favore

fragolino74
14-05-2008, 20:14
fatto l'aggiornamento col programma samsung del firmware mi ha aggiunto dei giochi ci ho giocato poi l'ho spento il giorno dopo nn mi funzionavano + i giochi mi spiegate che devo fare x riprestinarli?

VILLO1988
14-05-2008, 21:30
Premetto,gli aggiornamenti che fa il programma sono i medesimi di quelli del sito samsung.it(download center\yp-p2).
Per i giochi se non vanno,io consiglio di riscaricarli dal sito,basta metterli nella cartella"games",se non esiste basta crearla,e poi metterci i files!!

freddy919
14-05-2008, 22:08
Scusate, ma x istallare il dizionario ke ho scaricato dalla pagina principale del topic, quelle 2 cartelle dv le devo mettere?! Plz aiutatemi dm ho il compito di ingleseeeee:mc:
i dizionari funzionano solo nella configurazione UMS

tesladj
14-05-2008, 23:19
ah ok grz mille, speravo ci fosse qlcs x fare in automatico..
ecco qui il video ---->http://it.youtube.com/watch?v=sLpHf5zBXWE
minuto 1.16

Ahh, intendi la visualizzazione degli album!

Beh, quando entri in Musica, vai su Album e se te li visualizza in formato lista clicca sul pulsante in basso a destra: c'è pure stilizzata la visualizzazione "a ruota". ;)

Fi.lo
15-05-2008, 13:40
Scusate ho 2 domande...la prima, ho provato a trasferirei i numeri di rubrica sul p2 cn il bt, ma mi dà errore:confused: X caso il p2 supporta solo un particolare tipo di estenzione x i numeri di rubrica?

La seconda...Si possono scaricare i uci da qualke sito? Xk io ho cercato su google ma niente...qualcuno di voi x caso conosce qualke sito da cui si possono scaricare (sempre ovviamente ke ne abbiano fatti altri :D )

Poi un altra cosa ke mi ero scordato di chiedere...ma ci sono solo 3 giochi a disposizione x ora? xk ho visto in giro qualke foto cn battaglia navale o altri giochi simili...ness sà niente?

Fi.lo
15-05-2008, 13:47
Ah no scusate ho risolto il problema della rubrica:D :D :D :D

fragolino74
15-05-2008, 18:56
ciao a tutti sentite nn c'è un fimwire x il volume sono abituato a sentire la musica alta ;)
un altra cosa esistono delle cuffie blutooth piccole e comode x andare a correre (nn devono scivolare dall'orecchio col sudore)
Un altra cosa ma le cuffie x il p2 hanno l'antenna della radio incorporata quindi se vado a prendere delle cuffie le devo richiedere con l'antenna incorporata ?

el.tractor4
15-05-2008, 19:02
le motorola s9 sono stratosferiche;) !! però non so se vanno bene con la radio...

tesladj
15-05-2008, 19:26
ciao a tutti sentite nn c'è un fimwire x il volume sono abituato a sentire la musica alta ;)
un altra cosa esistono delle cuffie blutooth piccole e comode x andare a correre (nn devono scivolare dall'orecchio col sudore)
Un altra cosa ma le cuffie x il p2 hanno l'antenna della radio incorporata quindi se vado a prendere delle cuffie le devo richiedere con l'antenna incorporata ?

Se senti la musica piano, non hai tolto il limitatore di volume: vai su Settings > Suono > Limite volume e metti OFF. Infine fai OK.

Per le cuffie BT non so aiutarti.

Per la questione dell'antenna, non ho mai fatto la prova ma il P2 senza le sue cuffie non prende più l'RDS, quindi penso che non avrai la radio. ;)

Dr34M_bOy
15-05-2008, 19:29

in verità non sono le cuffie che hanno l'antenna incorporata, ma è il p2 che le sfrutta come antenna,perchè come saprete tutto può fungere da antenna,anche il nostro corpo stesso;)

fragolino74
15-05-2008, 19:38
in verità non sono le cuffie che hanno l'antenna incorporata, ma è il p2 che le sfrutta come antenna,perchè come saprete tutto può fungere da antenna,anche il nostro corpo stesso;)

quindi posso comprare qualsiasi cuffia o solo originali samsung x far funzionare l'rds?

fragolino74
15-05-2008, 19:48
Se senti la musica piano, non hai tolto il limitatore di volume: vai su Settings > Suono > Limite volume e metti OFF. Infine fai OK.

Per le cuffie BT non so aiutarti.

Per la questione dell'antenna, non ho mai fatto la prova ma il P2 senza le sue cuffie non prende più l'RDS, quindi penso che non avrai la radio. ;)

niente lo avevo già fatto ehhhehehe sarò sordo ;)

Fi.lo
15-05-2008, 19:54
Io ho provato cn altre 3 tipi di cuffie diverse e la rafio funziona xfettamente;)
Cmq qualcuno mi risponde sui giochi e su UCI?!

Il programmatore
15-05-2008, 20:08
.

Dr34M_bOy
15-05-2008, 20:54
Io ho provato cn altre 3 tipi di cuffie diverse e la rafio funziona xfettamente;)
Cmq qualcuno mi risponde sui giochi e su UCI?!

tutti e due due si scaricano dalla prima pag del topic.
i file uci sono dei temi nuovi di sfondo e basta inserire la cartella UCI in quella "My Pack".
mentre i games vanno appunto sulla cartella Games.
Ricordati di avere il 4.13 per i file UCI. Ciao

Fi.lo
15-05-2008, 21:04
tutti e due due si scaricano dalla prima pag del topic.
i file uci sono dei temi nuovi di sfondo e basta inserire la cartella UCI in quella "My Pack".
mentre i games vanno appunto sulla cartella Games.
Ricordati di avere il 4.13 per i file UCI. Ciao

No forse nn hai capito cosa ho chiesto io...se ce ne sono altri in circolazione oltre quelli, tipo io ho vsto giochi di battaglia navale, oppure tipo chiedevo se esisteva un UCI ke riproducesse x esempio il tema itouch...

Dr34M_bOy
15-05-2008, 21:14
No forse nn hai capito cosa ho chiesto io...se ce ne sono altri in circolazione oltre quelli, tipo io ho vsto giochi di battaglia navale, oppure tipo chiedevo se esisteva un UCI ke riproducesse x esempio il tema itouch...

scusa ma non posso rileggerla tutta per rsponderti....sai com'è:)
cmq NO, dovrai aspettare i prox firm.

Fi.lo
15-05-2008, 21:15
scusa ma non posso rileggerla tutta per rsponderti....sai com'è:)
cmq NO, dovrai aspettare i prox firm.

Ok Aspetterò:D

Dr34M_bOy
15-05-2008, 21:17
il tema itouch...
questa è una bestemmia:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

francoisk
16-05-2008, 07:01
ragazzi, qualche parere sulla potenza del volume? io ho un creative zen , e anche col fw usa la potenza al massimo non è nulla di eccezionale:muro:

hagaz
16-05-2008, 07:25
Effettivamente anche a me il volume sembra un pò bassino, sporattutto per me che uso le cuffie della Bose, che hanno il volume basso. Per me quello del volume è un problema percheè ascolto molta musica anni 70 e qualche cd è un pò fiacco!!! ho notato che nel programma sms su proprietà c'è una voce, relativa al volume del file mp3, l'avete provata? io si ma non mi sembra di notare particolari cambiamenti. Ahhhhhhhhhhhh l'ho usata su un file già mp3 e non da cd ad mp3!!!! Qualcuno sa come aumentare il volume dei file mp3 e se perdono in qualità?esiste un programma?

freddy919
16-05-2008, 09:49
ragazzi se dite che il volume è basso fatevi controllare, oppure lo ascoltate mentre siete dentro una fonderia?:D
io lo ascolto sempre max a 10 se c'è rumore. già a 15(metà volume) mi sembra troppo alto. io direi che il volume c'è + che a sufficienza!

stefano.viotti
16-05-2008, 11:08
ragazzi se dite che il volume è basso fatevi controllare, oppure lo ascoltate mentre siete dentro una fonderia?:D
io lo ascolto sempre max a 10 se c'è rumore. già a 15(metà volume) mi sembra troppo alto. io direi che il volume c'è + che a sufficienza!

SUl volume ho qualche perplessità anche io: in metropolitana non sento NULLA con il volume al massimo (30) ed il limitatore del volume su OFF.

ciao!

francoisk
16-05-2008, 11:48
SUl volume ho qualche perplessità anche io: in metropolitana non sento NULLA con il volume al massimo (30) ed il limitatore del volume su OFF.

ciao!

grazie della risposta, quindi passare dallo zen a questo yp-p2 per avere un volume più alto non ha molto senso.

p.s. 10 anni fa circa avevo un lettore portatile sony, al massimo del volume ti spaccava i timpani, dopo 10 anni siamo andati avanti su alcune cose e indietro su altre :mc:

pierpols
16-05-2008, 13:14
anche io lo uso a 30, specialmente in palestra:stordita:

Mickeyknox
16-05-2008, 14:45
Usare cuffie in-ear?

Fi.lo
16-05-2008, 14:47
Non so sè è così, può darsi ke mi sbaglio, ma a me sembra ke da quando ho istallato il nuovo frimewere in effetti il volume si sia un po' abbassato ma...mi sembra cmq abbastanza alto:p

Dr34M_bOy
16-05-2008, 16:40
che ammasso di sordi!!!
io in corriera, piena,ascolto a 10!!!
fatevi vedere.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
16-05-2008, 16:44
che ammasso di sordi!!!
fatevi vedere.
Quoto io uso 15 normalmente in corriera

xmacox
16-05-2008, 17:58
grazie della risposta, quindi passare dallo zen a questo yp-p2 per avere un volume più alto non ha molto senso.

p.s. 10 anni fa circa avevo un lettore portatile sony, al massimo del volume ti spaccava i timpani, dopo 10 anni siamo andati avanti su alcune cose e indietro su altre

Mhh sinceramente penso che sia un passo avanti e che le società si inizino a preoccupare dei danni chei loro pordotti possono recare alle persone....

Cmq io solitamente in scooter il volume lo tengo a 15 e lo sento benissimo...

leggiti questo:
http://www.key4biz.it/News/2006/03/16/Tecnologie/L'iPod_generation_a_rischio_sordita'.html

Pier The Count
16-05-2008, 18:21
ma dico io è mai possibile... nn è ke avete le cuffie difettose?:confused: io lo tengo al massimo proprio a 20... più alto mi da fastidio

Fi.lo
16-05-2008, 19:15
Bha sarà, ma io in moto devo x forza metterlo a 30 sennò nn lo sento bene...la discoteca ci avrà reso sordi a noi ragazzi di ultima generazione:D :D :D

stefano.viotti
16-05-2008, 20:31
che ammasso di sordi!!!
fatevi vedere.

Sordo proprio no t'assicuro, magari sarà che non uso SMS per mettere i file....boh...

Dr34M_bOy
16-05-2008, 21:30
Bha sarà, ma io in moto devo x forza metterlo a 30 sennò nn lo sento bene...la discoteca ci avrà reso sordi a noi ragazzi di ultima generazione:D :D :D

brutta bestia la truzzaggine...:(

Dr34M_bOy
16-05-2008, 21:31
Sordo proprio no t'assicuro, magari sarà che non uso SMS per mettere i file....boh...

non c' entra niente:)
sordo:ciapet:

francoisk
16-05-2008, 21:50
Mhh sinceramente penso che sia un passo avanti e che le società si inizino a preoccupare dei danni chei loro pordotti possono recare alle persone....
Cmq io solitamente in scooter il volume lo tengo a 15 e lo sento benissimo...

ci sono tante cose che fanno male (droghe, alcool, etc) poi non è che io voglio sentire la musica sempre a volume massimo, ma se c'è un pezzo che mi piace particolarmente, non vedo perchè non possa sentirlo come dio comanda, con lo zen sono costertto ad avere il volume sempre oltre i 20 in una scala che va fino a 25( e ho anche il fw usa)...un volume accettabile è quello del cowon d2 per esempio, cmq lo zen in metrò è inutilizzabile per quanto mi riguarda.

valery66
16-05-2008, 23:42
confermo 15 è gia un buon volume, io a 20 gia lo ritengo troppo alto

france_mala
17-05-2008, 14:02

p.s. 10 anni fa circa avevo un lettore portatile sony, al massimo del volume ti spaccava i timpani, dopo 10 anni siamo andati avanti su alcune cose e indietro su altre :mc:

no...c'è solo il semplice fatto che ora tutte le marche di lettori mp3 rispettano i decreti dell'unione europea,per quanto riguarda il volume...ma la cosa più semplice è quella di comprare in ear,anche le più indecenti isolano dai rumori esterni

hagaz
17-05-2008, 19:11
Ciao ragazzi il problema del volume è serio perchè è vero che ci crea danni (sono un medico!!!!), ma a non ci posso fare nulla, nulla, per la musica è tanto, troppo e mi piace ascoltarla a palla, non sempre, ma quando lo stress mi uccide , io metto i Deep Purple e fanculo a tutto!!!! Con le cuffie originali non ho problemi, ma le cuffie della bose sono molto scarse in quanto a volume!!!!Anche se hanno dei bassi veri!!E sono on ear!! Per me il problema è quando guido la vespa!! con le cuffie originali il volume è buono me non ottimo!! ciaoooo ragazzi

el.tractor4
17-05-2008, 19:52
ciao, scusa se mi permetto ma ascoltare la musica a palla mentre si guida auto o ciclomotore non è la cosa più indicata, anzi!!! potrebbe essere pericoloso non avere orecchio e concentrazione a ciò che ci circonda in quel momento....per l'incolumità nostra e degli altri....:)

VILLO1988
17-05-2008, 20:45
ciao, scusa se mi permetto ma ascoltare la musica a palla mentre si guida auto o ciclomotore non è la cosa più indicata, anzi!!! potrebbe essere pericoloso non avere orecchio e concentrazione a ciò che ci circonda in quel momento....per l'incolumità nostra e degli altri....:)

Bè uno fa ciò che vuole ma per quanto ne so,ci si prende una multa per questo!!
Mentre si guida l'udito è abbastanza importante!!

Fi.lo
17-05-2008, 20:46
Ed ecco a voi i moralizzatori!:D :D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-05-2008, 20:47
Se volete rovinarvi l'udito affari vostri era solo un consiglio :rolleyes:

hagaz
18-05-2008, 09:36
No no non sono moralizzatori, è vero, mentre si guida non si dovrebbe, ma...:eek: :eek: :eek: che c'è di più bello di andare a lavoro, con la vespa e una bella canzone nelle orecchie!!! Comunque casco bene allacciato, luci accese anche di giorno e predenza SEMPRE!!

Fi.lo
18-05-2008, 10:50
Cmq penso sicuramente ke cm è possibile sbloccare il volume sull'ipod, si possa sbloccare anke quì...almeno penso;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-05-2008, 11:44
Non è possibile sbloccare il limite di volume, in europa è limitato nel resto del mondo no, e comunque il volume massimo non potrà mai superare la potenza di uscita delle cuffie ovvero 20mW per canale.
P.S:la francia in questo caso è la + limitata sul P2 5mW per canale

stefanensko
18-05-2008, 16:06
sapreste dirmi indicativamente qnd uscirà il prox firmware?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-05-2008, 16:24
sapreste dirmi indicativamente qnd uscirà il prox firmware?
Fine Maggio

Fi.lo
18-05-2008, 16:51
Non è possibile sbloccare il limite di volume, in europa è limitato nel resto del mondo no, e comunque il volume massimo non potrà mai superare la potenza di uscita delle cuffie ovvero 20mW per canale.
P.S:la francia in questo caso è la + limitata sul P2 5mW per canale

Si ma quello ke intendo io, è ke quando li fabbricano il volume è uguale x qualsiasi stato in cui deve andare il prodotto, casomai li limiteranno in seguito, quindi un modo di sbloccarlo un modo c'è, cm sull'ipod;)

Fi.lo
18-05-2008, 18:45
Oddio qualcuno sa dirmi un paio di cuffie auricolari BT ke si mettono dentro l'orecchio, visto ke ci devo andare cn il casco? Nn riesco a trovarne una, e l'unica ke ho trovato costa 90€! :help: :help: :help:

Dr34M_bOy
18-05-2008, 20:27
Oddio qualcuno sa dirmi un paio di cuffie auricolari BT ke si mettono dentro l'orecchio, visto ke ci devo andare cn il casco? Nn riesco a trovarne una, e l'unica ke ho trovato costa 90€! :help: :help: :help:

guarda quelle delle creative.
p.s.C'è un topic apposito sugli auricolari ;)

Fi.lo
18-05-2008, 20:35
No ho cercato ma la creative nn le fà bluetooth:( :(

Gigabit
19-05-2008, 11:45
Una notizia per tutti... oggi bazzicando sul sito del p2 americano è uscita la nuova GUI 1.0 datata 2008-05-19..

http://www.samsung.com/us/support/download/supportDownDetail.do?group=mp3audiovideo&type=mp3players&subtype=flashmemory&model_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=R&cttID=1926502&prd_ia_cd=03040200&disp_nm=YP-P2JAB

Per Bestbuy. L'ho scaricata subito. La differenza in kb tra le diverse UI si vede anche se i file dell'interfaccia mantengono lo stesso nome, ma una volta caricata sul p2 mi toglie tutte le interfacce aggiuntive... Qualcuno mi sa spiegare che razza di GUI è questa? cos'è Bestbuy? su google non sembra esserci molto a riferimento.. è una versione particolare del p2?

Dr34M_bOy
19-05-2008, 11:56
Una notizia per tutti... oggi bazzicando sul sito del p2 americano è uscita la nuova GUI 1.0 datata 2008-05-19..

http://www.samsung.com/us/support/download/supportDownDetail.do?group=mp3audiovideo&type=mp3players&subtype=flashmemory&model_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=R&cttID=1926502&prd_ia_cd=03040200&disp_nm=YP-P2JAB

Per Bestbuy. L'ho scaricata subito. La differenza in kb tra le diverse UI si vede anche se i file dell'interfaccia mantengono lo stesso nome, ma una volta caricata sul p2 mi toglie tutte le interfacce aggiuntive... Qualcuno mi sa spiegare che razza di GUI è questa? cos'è Bestbuy? su google non sembra esserci molto a riferimento.. è una versione particolare del p2?

Descrivi meglio i sintomi...

Gigabit
19-05-2008, 12:00
mm mi sa che ho capito.. esiste una versione americana che supporta napster e un certo servizio musicale che mi pare si chiami rapsody o qualcosa del genere. questa è l'interfaccia grafica per quella versione del p2.. tempo fa bazzicando su tutti i siti del mondo del p2 per vedere le differenze locali avevo visto una pubblicità in flash, vediamo se la ritrovo. Cmq sia quello che succede è che semplicemente quelle interfacce grafiche non funzionano , tutte quelle nuove, e si ripristinano le 3 originali... sono nel lettore ma non diventano attive all'accensione..

Dr34M_bOy
19-05-2008, 12:02
mm mi sa che ho capito.. esiste una versione americana che supporta napster e un certo servizio musicale che mi pare si chiami rapsody o qualcosa del genere. questa è l'interfaccia grafica per quella versione del p2.. tempo fa bazzicando su tutti i siti del mondo del p2 per vedere le differenze locali avevo visto una pubblicità in flash, vediamo se la ritrovo. Cmq sia quello che succede è che semplicemente quelle interfacce grafiche non funzionano , tutte quelle nuove, e si ripristinano le 3 originali... sono nel lettore ma non diventano attive all'accensione..
Inutile...:O
prova a vedere su A. But I-pod...qlcs diranno lì...

Gigabit
19-05-2008, 12:14
a qualcuno interesserà pure. è uscita oggi ;)

Dr34M_bOy
19-05-2008, 12:15
a qualcuno interesserà pure. è uscita oggi ;)

infatti è inutile per me.:fagiano:

stefanensko
19-05-2008, 13:38
Guardate ke l'hanno rilasciata anche in italia...guardate qui!

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=fotoaudiovideoportatili&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-P2JAB&disp_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=R&cttID=1909447&prd_ia_cd=04040100

Gigabit
19-05-2008, 13:53
si ma le dimensioni sono uguali alla precedente GUI... e anche la versione è identica... boh... cmq non è la stessa versione del sito che ho postato..

stefanensko
19-05-2008, 17:37
si ma le dimensioni sono uguali alla precedente GUI... e anche la versione è identica... boh... cmq non è la stessa versione del sito che ho postato..

in ke senso? la data di rilascio è recente..cs cambia da qll precedente?

freddy919
20-05-2008, 10:19
ragazzi è possibile usare il trasformatore usb x ipod x ricaricare il p2?

Gigabit
20-05-2008, 10:44
in ke senso? la data di rilascio è recente..cs cambia da qll precedente?

credo che abbiano aggiornato solo i server... perchè tutti i file riportano un aggiornamento.... ma credo sia nel senso che sono semplicemente stati ricaricati.. per il resto sono identici...

Campioni del Mondo 2006!!
20-05-2008, 16:42
Sono indeciso tra questo e lo zen (che ha la sd card e costa meno).. che vantaggi ha questo rispetto all'altro? Thanks

20-05-2008, 22:30
sono indeciso tra questo da 4 giga o iò t10 da 8.. che ne dite voi?

tesladj
20-05-2008, 23:01
sono indeciso tra questo da 4 giga o iò t10 da 8.. che ne dite voi?

Il P2 da 4, senza dubbio. Più funzioni, più versatile grazie ai firmware, per il trasferimento di musica ti ingegni grazie al supporto PlayForSure, più bello esteticamente...

L'unico dubbio è se mettere 8 GB di musica. Ma li riempiresti tutti? Io ho quello da 4, mai riempito tutto, e cambio musica frequentemente.

20-05-2008, 23:29
Ci sarebbe anche il discorso video.. quanto occupa un film? inoltre una domanda.. ha il registratore vocale?

21-05-2008, 13:53
inoltre una cosa.. il caricabatterie da muro esiste? qlcn mi passa un link dove lo vendono?

el.tractor4
21-05-2008, 14:07
ecco qua, penso sia questo che cerchi

http://www.samsung.com/it/consumer/accessory/type/accList.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3accessory

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0013883&mark=TP$0013883

21-05-2008, 14:22
visto! uno comune da usb a ac non va bene secondo voi?

tesladj
21-05-2008, 15:31
Un film non saprei... A me 18 minuti di video hanno occupato circa 130 MB. Se possiamo usarlo come unità di misura, 90 minuti sarebbero circa 650 MB. Ma potresti anche occuparne di meno, dipende dalla qualità.

Per caricatore a muro, intendi uno normale che non dipenda dal PC? Beh, io ne ho comprato uno qualsiasi che aveva diverse uscite tra cui quella USB, e funziona perfettamente. Ho speso solo 15€, e ha un sacco di attacchi.

Sfido, io, che la Samsung lo produca: il fatto è vedere quanto costa!

L'unica cosa da controllare è il voltaggio. Uno esagerato fonderebbe il P2. :) Se non erro, a questo proposito, il voltaggio di una porta USB è di +5V.

ALILUIGIMP3
21-05-2008, 16:33

ciao!

:rolleyes:
davvero dici?
io ho il samsung t10 il fratellino :D e ti posso dire che prendo anche io i mezzi molto spessi sono rumorosi e gia a 18/30 non sento nessun rumore
strano molto strano che tu lo debba portare a 30 :eekk:
io che ho avuto tantissimi lettori posso affermare che dopo la IAUDIO (che è un caso a parte :D )
i migliori per potenza volume sono proprio i samsung

ALILUIGIMP3
21-05-2008, 16:40
ci sono tante cose che fanno male (droghe, alcool, etc) poi non è che io voglio sentire la musica sempre a volume massimo, ma se c'è un pezzo che mi piace particolarmente, non vedo perchè non possa sentirlo come dio comanda, con lo zen sono costertto ad avere il volume sempre oltre i 20 in una scala che va fino a 25( e ho anche il fw usa)...un volume accettabile è quello del cowon d2 per esempio, cmq lo zen in metrò è inutilizzabile per quanto mi riguarda.

scusa per volume accettabile del D2 vuoi dire che riusciresti ad ascoltarlo a 50/50! io dico è praticamente impossibile troppo troppo alto (ce l'ho per parlare) allora forse una visitina all'otorino non è che faccia poi cosi male :D
con il D2 arrivo a 24/50 e mi sembra gia alto
con il samsung t10 max 19/30

fragolino74
21-05-2008, 16:56
ragazzi il programma della samsung del p2 mi va in conflitto sia con windows media player 11 che col 10 e putroppo senza questi due il pc nn mi riconosce il p2 come posso fare x ovviare a questo problema.
premetto che il dispositivo funziona l'ho provato sul pc di un amico e con windows media player 11 nn ha dato nessun problema che palleeeeeee tutte a me aiutooooooooooo

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-05-2008, 17:05
ragazzi il programma della samsung del p2 mi va in conflitto sia con windows media player 11 che col 10 e putroppo senza questi due il pc nn mi riconosce il p2 come posso fare x ovviare a questo problema.
premetto che il dispositivo funziona l'ho provato sul pc di un amico e con windows media player 11 nn ha dato nessun problema che palleeeeeee tutte a me aiutooooooooooo
Lo trasformi in UMS e risolvi tutto

fragolino74
21-05-2008, 17:34
Lo trasformi in UMS e risolvi tutto

scusa la mia ignoranza ma cos'è UMS?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-05-2008, 18:09
scusa la mia ignoranza ma cos'è UMS?
Universal Mass Storage Device Class, usando questo tipo di firmware il lettore viene riconosciuto come pendrive e non c'è bisogno dei driver di WMP per farlo ricnoscere correttamente

fragolino74
21-05-2008, 18:23
ok grazie di tutto senti un ultimo disturbo dove lo rimedio questo firmware

Il programmatore
21-05-2008, 18:30
ok grazie di tutto senti un ultimo disturbo dove lo rimedio questo firmware

Leggi qui: ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22179109&postcount=1485

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-05-2008, 18:36
Non per dire ma ho linkato in prima pagina la guida di Mickeyknox proprio perchè potesse essere utile, ma se la prima pagina non si guarda nemmeno...:rolleyes:

21-05-2008, 18:39
Regà.. quello da 8 giga viene 180 euro e quello da quattro 130.. voi che mi consigliate? Secondo voi 50 euro valgono 4 giga?

Ormai ho deciso che prendo questo.. l'ho visto ed è veramente una spanna sopra agli altri..

Fi.lo
21-05-2008, 18:49
Regà.. quello da 8 giga viene 180 euro e quello da quattro 130.. voi che mi consigliate? Secondo voi 50 euro valgono 4 giga?

Ormai ho deciso che prendo questo.. l'ho visto ed è veramente una spanna sopra agli altri..

Bè io devo dire ke cn 4 giga ho circa 400 canzoni e 4 film, + qualke immagine, e devo dire ke secondo me conviene ke ti prendi uno da 4, e cn i soldi risparmiati magari prenditi accessori molto + utili, come cuffie bluetooth o una custodia...Anzi a proposito di custodia...xk in giro io nn le trovo?! su internet si trovano?

fragolino74
21-05-2008, 18:52
Leggi qui: ;)

scusami ma se il mio pc nn riconosce il p2 come faccio a mettere il firmware. dal pc del mio amico ho messo l'ultimo firmwire che mi ha dato + opzioni blutooth e dei giochi se metto questo firmwire li perdo?

ALILUIGIMP3
21-05-2008, 19:24

si li valgono tranquillamente
puoi utilizzare 4 giga per le canzoni che sono suppergiù 800 canzoni e altri 4 per video e foto che ne sono un bel pò poi puoi suddividerli a tuo piacimento francamente 4 giga per un lettore di spessore e con quel display sono francamente pochi mentre con 8 giga si ragiona
certo se avesse avuto anche l'espansione di memoria sarebbe stato tutto un altro discorso (ma la scelta per quanto incomprensibile della samsung è stata di non mettercela :rolleyes: )

fragolino74
21-05-2008, 19:36
Universal Mass Storage Device Class, usando questo tipo di firmware il lettore viene riconosciuto come pendrive e non c'è bisogno dei driver di WMP per farlo ricnoscere correttamente

scusami ma se il mio pc nn riconosce il p2 come faccio a mettere il firmware. dal pc del mio amico ho messo l'ultimo firmwire che mi ha dato + opzioni blutooth e dei giochi se metto questo firmwire li perdo?

21-05-2008, 19:42
Grazie a tutti.. vedo un pò che fare.. c'è da dire che ora ho un muvo n200 da 1 gb.. e sia 4 che 8 per me sono un bel salto..

Le uniche pesshe secondo me sono la mancanza di lettore di memory e la batteria non sostituibile..

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-05-2008, 19:50
Tu hai l'ultimo firmware MTP devi trasformarlo in UMS

VILLO1988
21-05-2008, 21:10

Sinceramente sarebbero ideali 6gb 4 di musica e i restanti di film,secondo me li valgono ma questo lettore è caro da mantenere,le custodie non ci sono in giro e se ne vuoi una la devi comprare online.
Ah, la maggior parte d'esse(anzi tutte) non coprono il monitor,perciò per difendere un monitor che si prende continuamente a ditate si usano le pellicole,secondo me le migliori quelle lavabili(10 euro) oltre a quella inclusa(non sempre credo..).
A tutto ciò s'aggiunge che il lettore ha il bluetooth(grande caratteristica,e gran vantaggio) che, sarebbe un peccato non usare,quindi le cuffie bluetooth sarebbero un bel vantaggio,oltre ad essere senza fili(il prezzo non lo pronuncio,mi sento male...:cry: ),e per ultimo come ogni lettore ha bisogno del pc visto che si carica tramite USB,quindi un bel carica batteria tramite corrente quando non si ha Pc vicini sarebbe utile soprattutto quando s'è in vacanza...
Ammetto che questo lettore per quanto bello è scandoloso ed ha molti nei per ciò che riguarda la protezione, ma questo è colpa della distribuzione della samsung e non del prodotto.
In base a tutto ciò valuta cmq io non mi pento di averlo acquistato da 8gb, secondo me molto importante,(io all'inizio lo volevo da 4gb,poi con le varie "cazzatine" ecc.)quando questo lettore tra l'altro 3 mesi dopo che l'avevo acquistato aveva perso 1\3 del suo valore!!
Mi scuso del poema ma spero d'averti dato qualke delucidazione.

21-05-2008, 21:38
Sinceramente sarebbero ideali 6gb 4 di musica e i restanti di film,secondo me li valgono ma questo lettore è caro da mantenere,le custodie non ci sono in giro e se ne vuoi una la devi comprare online.
Ah, la maggior parte d'esse(anzi tutte) non coprono il monitor,perciò per difendere un monitor che si prende continuamente a ditate si usano le pellicole,secondo me le migliori quelle lavabili(10 euro) oltre a quella inclusa(non sempre credo..).
A tutto ciò s'aggiunge che il lettore ha il bluetooth(grande caratteristica,e gran vantaggio) che, sarebbe un peccato non usare,quindi le cuffie bluetooth sarebbero un bel vantaggio,oltre ad essere senza fili(il prezzo non lo pronuncio,mi sento male...:cry: ),e per ultimo come ogni lettore ha bisogno del pc visto che si carica tramite USB,quindi un bel carica batteria tramite corrente quando non si ha Pc vicini sarebbe utile soprattutto quando s'è in vacanza...
Ammetto che questo lettore per quanto bello è scandoloso ed ha molti nei per ciò che riguarda la protezione, ma questo è colpa della distribuzione della samsung e non del prodotto.
In base a tutto ciò valuta cmq io non mi pento di averlo acquistato da 8gb, secondo me molto importante,(io all'inizio lo volevo da 4gb,poi con le varie "cazzatine" ecc.)quando questo lettore tra l'altro 3 mesi dopo che l'avevo acquistato aveva perso 1\3 del suo valore!!
Mi scuso del poema ma spero d'averti dato qualke delucidazione.

Grazie, a quanto leggo però il tuo parere non è proprio positivissimo.. o sbaglio?

fragolino74
21-05-2008, 21:47
Tu hai l'ultimo firmware MTP devi trasformarlo in UMS

ok allora faccio come dice li eseguo le operazioni che mi dicevano su quel post ok grazie vi farò sapere se ho fatto qualche macello ;)

valery66
21-05-2008, 22:06
io ho preso un p2 8gb e non me ne pento, anzi mi sarei pentita se avessi preso il 4gb, ma penso ognuno di noi ha esigenze diverse....comunque posseggo diversi lettori anche di un certo livello, ma ti devo dire le soddisfazioni che mi sta dando il p2, (almeno per me) va sempre crescendo e sono soddisfatta ogni giorno di piu di averlo comprato

valery66
21-05-2008, 22:08
mi spiego per prima, per un certo livello intendo anche cose piu grandi, tipo il cowon A3 30gb, no che ill p2 non sia di grande livello, anzi..

21-05-2008, 22:17
bene.. quindi me lo consigli senza riserve?

Ho letto che la batteria non supera i due-tre anni anni però.. peccato..

stefano.viotti
22-05-2008, 09:25
Ho fatto il test per chi lo aveva chiesto a fini "statistici".
la batteria in play continuo con lo schermo spento mi è durata circa 30 ore, quindi test superato

saluti

Stè

22-05-2008, 09:31
si, io intendevo come vita totale.. di cariche scariche..

tesladj
22-05-2008, 10:35
si, io intendevo come vita totale.. di cariche scariche..

Non penso che qui, a questa data, qualcuno abbia già avuto bisogno di cambiare batteria (guasti esclusi). :)

22-05-2008, 10:39
Non penso che qui, a questa data, qualcuno abbia già avuto bisogno di cambiare batteria (guasti esclusi). :)

si beh.. è uscito da meno un anno :) Cmq quasi tutti i lettori in commercio ormai non ce l'hanno sostituibile..

freddy919
22-05-2008, 11:13
ragazzi è possibile usare il trasformatore usb x ipod x ricaricare il p2?

nessuno sa se può andare bene?

VILLO1988
22-05-2008, 12:07
Grazie, a quanto leggo però il tuo parere non è proprio positivissimo.. o sbaglio?

Sul lettore sicuramente positivo,ma sulla casa produttrice ho molti dubbi,per quanto riguarda le differenziazioni di zone(vedi i vantaggi che hanno i koreani) e per quanto riguarda la distribuzione,infatti esistono custodie o qualkosa di simile per il P2 però,neanche alla FNAC si trovano..

22-05-2008, 12:13
Su ebay se ne trovano parecchie.. ame interessa solo il parere sull'oggetto :)

neo3103
22-05-2008, 15:56
ciao sono nuovo e volevo compartire questo con voi ...mi potete dire se la informazione su questo video è reale ...secondo questo video samsung sta elaborando un accesorio, cadle, o dock per il YP-P2 dotato di WI-FI probabilmente per la navigazione inernet, UNO SPEANKER , un porto micro sd e anche UNO SCHERMINO che sembra sia un qualcosa per la radio fm , potete confirmare questo ??? ..scusate se scribo male il italiano sono peruviano hahaha :Prrr: bye

ecco il video :

http://www.youtube.com/watch?v=4spLisKv-kQ&feature=related

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 15:57
ciao sono nuovo e volevo compartire questo con voi ...mi potete dire si la informazione su questo video è reale ...secondo questo video samsung sta elaborando un accesorio o cadle dotato di wi-fi , un speanker , un porto micro sd e anche ha uno schermino che sembra un orologio potete confirmare questo ??? ..scusate si scribo male il italiano sono peruviano hahaha :Prrr: bye

ecco il video :

http://www.youtube.com/watch?v=4spLisKv-kQ&feature=related
Cioè ma leggere in prima pagina mai è? :rolleyes:

VILLO1988
22-05-2008, 16:08
Su ebay se ne trovano parecchie.. ame interessa solo il parere sull'oggetto :)

Bè allora te lo straconsiglio,è un oggettino fantastico che fa cose che un ipod neanche immagina:ciapet:
Come rispondere dal lettore,quando hai il cell in un altra stanza!!

neo3103
22-05-2008, 16:22
scusa non lo ho visto cmq questo è un bell mp3 peccato che sia un fake sarebbe ancora più atraente con el wi-fi ---saluti --adios

Cioè ma leggere in prima pagina mai è? :rolleyes:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 16:26
scusa non lo ho visto cmq questo è un bell mp3 peccato che sia un fake sarebbe ancora più atraente con el wi-fi ---saluti --adios
Si così ti porti in giro un lettore lungo 20cm per niente...

22-05-2008, 16:45
Comprato!!! alla fine da 8 giga.. avevano solo quello.. tra un pò posto le impressioni.. ocme si fa a capire quale firmware è installato?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 16:52
Comprato!!! alla fine da 8 giga.. avevano solo quello.. tra un pò posto le impressioni.. ocme si fa a capire quale firmware è installato?
Settings-Sistema-Info Su

22-05-2008, 17:01
è quello vecchio eu 1.20.. come si fa ad aggiornarlo?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 17:02
è quello vecchio eu 1.20.. come si fa ad aggiornarlo?
Prima pagina...

22-05-2008, 17:09

questa procedura intendi?

22-05-2008, 17:53
ho installato sms e sta facendo tutto lui :)

22-05-2008, 18:00
ammazza.. ma ci mette una vita!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 18:02
SMS ti aggiorna il firmware al 4.13 MTP

22-05-2008, 18:03
SMS ti aggiorna il firmware al 4.13 MTP

ok.. ed è quello buono? o è meglio un'altro?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 18:04
ok.. ed è quello buono? o è meglio un'altro?
Dipende da te, se non vuoi avere problemi di collegamento di solito si consiglia l'UMS

22-05-2008, 18:07
ah.. ora sta facendo l'aggiornamento sms.. lo lascio finire e poi provo a mettere quello ums? scusa ma non so bene nemmeno cosa sia.. ho letto quasi tutto il thread ma non ho capito molto..

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 18:11
ah.. ora sta facendo l'aggiornamento sms.. lo lascio finire e poi provo a mettere quello ums? scusa ma non so bene nemmeno cosa sia.. ho letto quasi tutto il thread ma non ho capito molto..
Il firmware UMS fa in modo che qualunque PC riconosca il P2 come una chiavetta USB e quindi venga subito riconosciuto senza problemi e senza avere installato WMP come accade per l'MTP, inoltre se vuoi cambiare Regione del firmware devi riportarlo alle versioni vecchie tipo 1.20 e poi upgradare nuovamente in UMS fino alla 4.13

fragolino74
22-05-2008, 18:17
scusate ragazzi nn ci capisco nulla quando metto il p2 e lo apro nnho la cartella data x poi metterci i file x aggiornare i firmwire la posso creare io?
funziona?

22-05-2008, 18:17
ora sembra abbia finito, ma pare tutto bloccato.. ho provato ad accendere il lettore sotto carica ma da solo la schermata usb connessa.. che faccio?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 18:21
ora sembra abbia finito, ma pare tutto bloccato.. ho provato ad accendere il lettore sotto carica ma da solo la schermata usb connessa.. che faccio?
Stacca il lettore dalla carica e accendilo

22-05-2008, 18:26
Stacca il lettore dalla carica e accendilo

ok fatto il firmware è aggiornato.. ma mi spieghi bene come si aggiorna a ums? e inoltre, i firmware di alrtri paesi cosa hanno in + e di diverso da quello installato da sms?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 18:27
ok fatto il firmware è aggiornato.. ma mi spieghi bene come si aggiorna a ums? e inoltre, i firmware di alrtri paesi cosa hanno in + e di diverso da quello installato da sms?
L'EU ha l'RDS il, KR ha le lyrics e i dizionari, in prima pagina c'è la guida

22-05-2008, 18:28
L'EU ha l'RDS il, KR ha le lyrics e i dizionari, in prima pagina c'è la guida

grazie mille.. un ultima cosa.. ho visto in prima pagina che per l'ums si scarica un file new coordinate.. basta copiare i file nel lettore per configurarlo in ums?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 18:29
grazie mille.. un ultima cosa.. ho visto in prima pagina che per l'ums si scarica un file new coordinate.. basta copiare i file nel lettore per configurarlo in ums?
Quel file è il file di configurazione KR KR UMS

fragolino74
22-05-2008, 18:34
scusate ragazzi nn ci capisco nulla quando metto il p2 e lo apro nnho la cartella data x poi metterci i file x aggiornare i firmwire la posso creare io?
funziona?

chi mi aiuta ;)

22-05-2008, 18:34
Quel file è il file di configurazione KR KR UMS

ah.. e per configurarlo in ums con il firmware eu?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 18:37
ah.. e per configurarlo in ums con il firmware eu?
Devi modificare il file di configurazione in EU EU UMS

22-05-2008, 18:43
Devi modificare il file di configurazione in EU EU UMS

ah.. e come si fa? c'è nella prima pagina anche quello? sono un pò niubbio.. :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 18:49
ah.. e come si fa? c'è nella prima pagina anche quello? sono un pò niubbio.. :)
Apri il file con il blocco note e al posto di KR KR scrivi EU EU UMS

22-05-2008, 18:51
Apri il file con il blocco note e al posto di KR KR scrivi EU EU UMS

Grazie.. lyrics sarebbero le parole durante le canzoni e i dizionari quelli francese inglese e tedesco?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 18:54
Grazie.. lyrics sarebbero le parole durante le canzoni e i dizionari quelli francese inglese e tedesco?
Le lyrics sono i testi della canzoni, i dizionari per ora ci sono solo quello coreano e inglese

dontia
22-05-2008, 19:31
conviene aggiornarlo con 4.13 ?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 19:36
conviene aggiornarlo con 4.13 ?
Mi pare ovvio, gli aggiornamenti aggiungono funzioni e risolvono i bug

22-05-2008, 19:37
grazie.. quindi per ogni canzone ci sarebbe il testo? cmq mi sembra + utile la funzione rds..

Per l'ums basta aprire il file ypp2.rom con il blocco note e cambiare krkr in eu eu, e copiare i file nel lettore?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 19:38
grazie.. quindi per ogni canzone ci sarebbe il testo? cmq mi sembra + utile la funzione rds..
Per ogni canzoni gli aggiungi il testo

22-05-2008, 19:39
Per l'ums basta aprire il file ypp2.rom con il blocco note e cambiare krkr in eu eu, e copiare i file nel lettore?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 19:45
No, devi aprire il file config.dat ed editare quello, il file rom è il firmware

22-05-2008, 19:51
No, devi aprire il file config.dat ed editare quello, il file rom è il firmware

ok.. apro, cambio il nome e sposto i file nel lettore? e con il firmware 4.13 eu installato, mi vede il lettore come ums?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 19:53
ok.. apro, cambio il nome e sposto i file nel lettore? e con il firmware 4.13 eu installato, mi vede il lettore come ums?
Sulla guida c'è scritto chiaramente, devi portarlo ad uno dei primi firmware tipo l'1.15 poi metti il 4.13 insieme al config.dat editato a EU EU UMS

22-05-2008, 19:55
Sulla guida c'è scritto chiaramente, devi portarlo ad uno dei primi firmware tipo l'1.15 poi metti il 4.13 insieme al config.dat editato a EU EU UMS

ho capito, quindi devo disinstallare tutti i firmware e poi reinstallarli.. per ora penso di tenerlo cosi com'è.. in fondo non trovo molto complicato l'uso..

Fi.lo
22-05-2008, 20:03
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Tutte ste spiegazioni e poi lo lasci così?! Dai vabè skerzo:D

22-05-2008, 20:26
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Tutte ste spiegazioni e poi lo lasci così?! Dai vabè skerzo:D

no lo metterò domani.. dov'è il registratore vocale? nei menù non lo vedo..

Fi.lo
22-05-2008, 20:34
no lo metterò domani.. dov'è il registratore vocale? nei menù non lo vedo..

Allora vai su prime pack, poi su "cose immaginarie", e lo trovi lì :ciapet: :ciapet:
Ankora nn c'è il registratore!:D

22-05-2008, 20:37
Allora vai su prime pack, poi su "cose immaginarie", e lo trovi lì :ciapet: :ciapet:
Ankora nn c'è il registratore!:D

azz.. pensavo l'avessero già messo.. porc!

22-05-2008, 20:40
NHo seguito la guida ma non mi fa scaricare il firmware 1.15..

22-05-2008, 21:06
sto tentando l'aggiornamento, ma la cartella dove vanno copiati i file è dati?

22-05-2008, 22:01
inltre.. sapete come concertire un filmato da flv in un formato leggibile dal lettore?

22-05-2008, 23:07
capita anche a voi che passando da un menu all'altro si senta un pò di fruscio? cmq non posso fare altro che darvi ragione.. non so come sarebbe stato il creative, ma questo lettore è veramente eccezionale..

tesladj
23-05-2008, 11:09
Usare un solo post per scrivere no, eh?

Per i file FLV, puoi convertirli in AVI e poi farglieli leggere al SMS.
Un metodo è tramite il plugin "FLV Input Plugin (http://moitah.net/)" caricato su VirtualDub (http://www.virtualdub.org/), operando così:
- Dopo aver caricato il plugin nella cartella apposita di VirtualDub, apri il programma e apri il file FLV che ti interessa;
- Salvi in formato AVI.

tesladj
23-05-2008, 11:41
IMPORTANTE

Ho voluto provare anche io ad impostare il mio P2 come UMS, così da poterlo gestire con Winamp. Ebbene: ho configurato il file config.dat come "EU EU UMS" invece di "KR KR UMS", e m'è rimasta la funzione RDS per la radio.
Sinceramente, non me ne frega nulla dei dizionari. :p

Ho seguito la guida di MickeyKnox in prima pagina, ma ho usato il mio file config.dat invece del suo. Se qualcuno fosse interessato, chieda pure.

fragolino74
23-05-2008, 17:16
ragazzi è possibile che avendo fatto l'ultimo aggiornamento nn ho + la cartella dati dove mettere altri firmwire?
ora ho una delle tante cartelle con scritto data cast è quella?

DnO91
23-05-2008, 20:10
Ciao a tutti! Volevo sapere se in rete esiste una guida per utilizzare il programma di recovery per il P2, non perchè mi serva, ma nel caso che combini qualche casino con gli aggiornamenti del firmware:D

fragolino74
24-05-2008, 08:04
ciao a tutti ho fatto l'aggiornamento al firmware eu 4.13 ed ora nn trovo + la cartella data.
data cast è lei?
se formatto mi si toglie l'aggiornamento eu 4.13 in modo che riavrò la cartella data?

hagaz
24-05-2008, 08:54
Ciao a tutti ho guardato in 1° pagina, ed ho visto quell'espansione per P2 Wi-fi-card-ecc. credle credo si chiami. Avete più notizie? si trova, funziona bene, è utile? sapete qualcosa? la vendono in italy? Inoltre qualcuno ha comperato custodie da E-bay?come sono?

Infine qalcuno ha comperato la cassa bluetooth come è? qualità suono, utilità?

Vi va se apriamo un a piccola discussione sugli accessori, che secondo me sono utili, ma per il P2 molto carenti in fatto di reperibilità?

el.tractor4
24-05-2008, 09:00
Ciao a tutti ho guardato in 1° pagina, ed ho visto quell'espansione per P2 Wi-fi-card-ecc. credle credo si chiami. Avete più notizie? si trova, funziona bene, è utile? sapete qualcosa? la vendono in italy?

ma secondo te accessorio fake cosa significa? :muro:

hagaz
24-05-2008, 09:05
Per me è una parolaccia:oink: :oink: :oink: :oink: :oink

el.tractor4
24-05-2008, 09:10
ma che parolaccia!!

vuol dire che è un accessorio fasullo, che non esiste!! è inventato!! :)

hagaz
24-05-2008, 10:33
Che peccato allora è un video bufala!!!!!!!!!:cry: Grazie per la spiegazione!!

Qualcuno sa commentare le custodie??? e la cassa bluetooth?

fragolino74
24-05-2008, 11:00
ciao a tutti ho fatto l'aggiornamento al firmware eu 4.13 ed ora nn trovo + la cartella data.
data cast è lei?
se formatto mi si toglie l'aggiornamento eu 4.13 in modo che riavrò la cartella data?

chi mi può aoiutare scusate ma sono due settimane che sono bloccato col p2

.Geo80.
24-05-2008, 11:32
chi mi può aoiutare scusate ma sono due settimane che sono bloccato col p2

Se formatti,vuol dire che azzeri la memoria.Cioè perdi tutte le canzoni e altro che possiedi sul P2. E'impossibile che perdi l'upgrade 4.13. quello è possibile cambiarlo solo manualmente facendo l'aggiornamento. A che ti serve la cartella Data? Se non ci fosse,se non sbaglio puoi anche crearne una tu. Mi è capitato di leggere nei post vecchi che è possibile che si possa creare una cartella manualmente se non dovesse esserci.

da77si
24-05-2008, 11:47
Usare un solo post per scrivere no, eh?

Per i file FLV, puoi convertirli in AVI e poi farglieli leggere al SMS.
Un metodo è tramite il plugin "FLV Input Plugin (http://moitah.net/)" caricato su VirtualDub (http://www.virtualdub.org/), operando così:
- Dopo aver caricato il plugin nella cartella apposita di VirtualDub, apri il programma e apri il file FLV che ti interessa;
- Salvi in formato AVI.

In realtà, se li puoi riprodurre, per convertirli con SMS (ma anche con badak per es) basta rnominarli in .avi e poi procedere alla conversione!!:O

fragolino74
24-05-2008, 11:47
Se formatti,vuol dire che azzeri la memoria.Cioè perdi tutte le canzoni e altro che possiedi sul P2. E'impossibile che perdi l'upgrade 4.13. quello è possibile cambiarlo solo manualmente facendo l'aggiornamento. A che ti serve la cartella Data? Se non ci fosse,se non sbaglio puoi anche crearne una tu. Mi è capitato di leggere nei post vecchi che è possibile che si possa creare una cartella manualmente se non dovesse esserci.

mi serve x aggiornare il firmware ne devo mettere uno + vecchio x poi riuscire a far diventare il p2 come una chiavetta usb
ho provato a crearla ma nn mi si mette il firmware vecchio

VILLO1988
24-05-2008, 14:29
mi serve x aggiornare il firmware ne devo mettere uno + vecchio x poi riuscire a far diventare il p2 come una chiavetta usb
ho provato a crearla ma nn mi si mette il firmware vecchio

Per metter il firmware vecchio non devi formattare ma mettere i due file YPP2.rsc e l'altro(contenuti nello zip del firmware) nella cartella principale(quella dove ci sono le altre cartelle music,my pack ecc) assieme al config.dat rinominato in EU EU UMS (se lo vuoi europeo) e poi stacchi il P2 dal Pc e il gioco è fatto.
P.s=Non centra un banano col formattare ma può darsi che rischi di perdere le canzoni(come quando metti ogni firmware) quindi ti consinglio di fare un bel backup e anche di farlo quando il P2 è completamente carico!

tesladj
24-05-2008, 15:01
Nell'operazione di cambio firmware (sia mettendone uno più vecchio che uno più nuovo) i dati non si perdono.
L'unica cosa che si resetta mettendo un firmware più vecchio (ma non con uno più nuovo) è che si resettano le impostazioni, ovvero: fuso orario, skin inserita, playlist (come lista brani, non i brani stessi) ecc...

Comunque, fragolino: Villo t'ha risposto. I firmware si mettono nella cartella principale, appena apri il P2 da Risorse del Computer (anzi, se aprendolo vedi la cartella Internal Storage, prima apri questa e poi metti i file del firmware).

lamummia
24-05-2008, 17:49
Scusate l'ignoranza per metterci dentro degli mp3 li posso spostare come fosse una cartella o ci vuole un suo softweare preciso??
Grazie a tutti.

fragolino74
24-05-2008, 18:59
grazie ragazzi tutto ok ora me lo rivela sentite ma c'è il carica batteria da macchina x il p2 che mi voglio comprare le cuffie bt e farlo funzionare come vivavoce è solo che lo devo attaccare alla macchina se no si scarica subito

25-05-2008, 17:14
mi è capitato qualche volta che il lettore andasse il tilt.. continuava a caricare skin diverse durante la riproduzione di musica, e aveva una riga a quadretti (bianchi e neri. come quando la tv non prende nessun canale) durante la riproduzione di video.. poi ho spento ed è tornato tutto ok..sono ancora entro gli otto giorni.. lo porto indietro?

Fi.lo
25-05-2008, 17:29
mi è capitato qualche volta che il lettore andasse il tilt.. continuava a caricare skin diverse durante la riproduzione di musica, e aveva una riga a quadretti (bianchi e neri. come quando la tv non prende nessun canale) durante la riproduzione di video.. poi ho spento ed è tornato tutto ok..sono ancora entro gli otto giorni.. lo porto indietro?

No è successa la stessa cosa a me!! E' come se fosse uno strano bug :rolleyes:
Xò a me è successo solo una volta poi nn mi ci ha fatto +...cmq se vuoi x sicurezza riportalo indietro:D

fragolino74
25-05-2008, 17:53
ragazzi ma quando escono nuovi firmwire?
come cuffie mi hanno consigliato le in - ear shure e2c
io però volendo usare come vivavoce da macchina il p2 vorrei comprare cuffie bt piccoline che posso scollegare un auricolare dall'orecchio che in macchina devo sentire e se c'è l'adattatore da macchina che la batteria pensa che si scarichi presto che dite ci sono ?

25-05-2008, 17:59
No è successa la stessa cosa a me!! E' come se fosse uno strano bug :rolleyes:
Xò a me è successo solo una volta poi nn mi ci ha fatto +...cmq se vuoi x sicurezza riportalo indietro:D

Anche a me l'ha fatto solo un volta.. boh.. tu da quanto lo hai?

tesladj
25-05-2008, 18:17
Scusate l'ignoranza per metterci dentro degli mp3 li posso spostare come fosse una cartella o ci vuole un suo softweare preciso??
Grazie a tutti.

Se non sbaglio, sì, puoi.
Sia che il P2 sia impostato come MTP che come UMS. Correggetemi se sbaglio!

.Geo80.
25-05-2008, 18:35
Se non sbaglio, sì, puoi.
Sia che il P2 sia impostato come MTP che come UMS. Correggetemi se sbaglio!

Esatto,va bene il copia/incolla.

lamummia
25-05-2008, 20:35
Ecco sta cosa del copia incolla intendevo.
Penso sia una gran cosa fare il copia incolla senza sbattersi a convertire e perdere tempo con softweare per mettere dentro qualche mp3,ho ragione su questo voi che ne pensate al riguardo??
Io la trovo una cosa comodissima.
Ho trovato su ebay uno che vende questo Lettore mp3 SAMSUNG YP-K5J 4GB NERO ma e il p2 ???

Fi.lo
25-05-2008, 20:44
Anche a me l'ha fatto solo un volta.. boh.. tu da quanto lo hai?

Saranno 3 settimane...cmq vedi, se ti ci rifà riportalo indietro, sennò ti consiglio di tenerlo:D

25-05-2008, 20:46
Saranno 3 settimane...cmq vedi, se ti ci rifà riportalo indietro, sennò ti consiglio di tenerlo:D

ah ok.. si non lo fa praticamente mai.. forse solo con il bluetooth attivato.. a te è capitato in questa modalità?

Fi.lo
26-05-2008, 16:28
ah ok.. si non lo fa praticamente mai.. forse solo con il bluetooth attivato.. a te è capitato in questa modalità?

No a dire il vero è successo sulle mani di un mio amico, ke cmq penso nn aveva acceso il bluetooth, a me mi ha detto solo ke ad un certo punto gli ha fatto strane strisce bianche e nere, ha chiuso e riacceso e sono sparite...e a me nn mi ci ha fatto +:D
Cmq se nn ti ci rifà, tientelo:p

26-05-2008, 20:04
Anche a me è successo nelle mani della mia ragazza..

VILLO1988
26-05-2008, 20:33
Bè almeno ha la cortesia di farlo in mani altrui..!:D

26-05-2008, 21:33
Ma un alimentatore da 500 ma non va bene? perchè? dovrebbe ricaricare come uno da 1A mi pare.. solo con tempi di ricarica più lunghi.. sbaglio?

lamummia
27-05-2008, 09:31
Ecco sta cosa del copia incolla intendevo.
Penso sia una gran cosa fare il copia incolla senza sbattersi a convertire e perdere tempo con softweare per mettere dentro qualche mp3,ho ragione su questo voi che ne pensate al riguardo??
Io la trovo una cosa comodissima.
Ho trovato su ebay uno che vende questo Lettore mp3 SAMSUNG YP-K5J 4GB NERO ma e il p2 ???

up!!

VILLO1988
27-05-2008, 10:28
up!!

Si il copia e incolla è utile,cmq non è il P2 ma il K5 l'hai scritto tu stesso...

27-05-2008, 12:42
si può togliere il lampeggiamento della luce in standby?

lamummia
27-05-2008, 13:59
Si il copia e incolla è utile,cmq non è il P2 ma il K5 l'hai scritto tu stesso...

Scusa l'ignoranza come'e' questo lettore k5??
Voi lo conoscete pregi e difetti?
Meglio p2 o k5,quali sono le differenze?
Scusa ancora ciao e grazie.

tesladj
27-05-2008, 14:18

E' quello con gli altoparlanti integrati... Meglio il P2, secondo me: schermo più grande, più versatilità...

Guardati la videorecensione del K5 che trovi a questa pagina (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1950-Samsung-K5.-La-videorecensione.html). E' anche un modello più vecchio del P2.

Dr34M_bOy
27-05-2008, 18:32

Che domanda inutile.

27-05-2008, 18:34
si può togliere il lampeggiamento della luce in standby?

nessuno lo sa? il mio la batteria la tiene pochissimo.. neanche 2 ore di film e ciao..

Dr34M_bOy
27-05-2008, 18:35
nessuno lo sa? il mio la batteria la tiene pochissimo.. neanche 2 ore di film e ciao..
No.
O la rompi, o te la tieni.
E poi quandto pensi possa influire quella lucina su una batteria da 35 di autonomia in stand by??

fragolino74
27-05-2008, 18:41
ragazzi ma i grandi negozi tipo media world , unieuro , euronics nn vendono custodie , fascia da braccio,carica batteria x la macchina del p2?

fragolino74
27-05-2008, 18:42
ragazzi ma i grandi negozi tipo media world , unieuro , euronics nn vendono custodie , fascia da braccio,carica batteria x la macchina del p2?

dimenticavo siti internet buoni x prendere queste cose che usino paypal?

27-05-2008, 18:44
No.
O la rompi, o te la tieni.
E poi quandto pensi possa influire quella lucina su una batteria da 35 di autonomia in stand by??

No, la lucina mi da fastidio e basta.. il discorso sulla batteria è indipendente.. può darsi che 6 ore di prima ricarica siano poche, o che il continuo attacca e stacca per caricare le canzoni l'abbiano un pò compromessa?

travis88
27-05-2008, 19:19
Ehilà, piduisti! :D

Sapreste dirmi se è già nota la data di pubblicazione del nuovo firmware?
Si riesce a trovare in rete qualche indiscrezione sulle novità che introdurranno?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-05-2008, 19:23
Ehilà, piduisti! :D

Sapreste dirmi se è già nota la data di pubblicazione del nuovo firmware?
Si riesce a trovare in rete qualche indiscrezione sulle novità che introdurranno?
Veramente le indiscrezioni ci sono da quando è uscito il 4.03Beta, comunque basta leggere in prima pagina, uscirà si pensa alla fine di questo mese

travis88
27-05-2008, 19:28
Veramente le indiscrezioni ci sono da quando è uscito il 4.03Beta, comunque basta leggere in prima pagina, uscirà si pensa alla fine di questo mese

Letta la prima pagina, grazie mille!
Ma per un dizionario inglese-italiano ci sono speranze?

27-05-2008, 19:28
shadow.. che ne pensi della mia batteria? a me pare un pò poco duratura..

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-05-2008, 19:42
shadow.. che ne pensi della mia batteria? a me pare un pò poco duratura..
I video consumano molta batteria ma dovresti stare entro 5 ore

hagaz
27-05-2008, 20:29
Ma quelle belle custodie di pagina 1 qualcuno le ha? le avete comperate su internet?:muro:

hagaz
27-05-2008, 20:32
Per qual che concerne la batteria a me dura molto anche visualizzando i film!!:D , ma il discorso dell'attacca-stacca la danneggia la batteria secondo voi?io lo faccio poco prorpio per evitare di deteriorarla troppo. aspetto e quando ho un pò di file da trasferire lo collego!!! Nlle prime pagine uno di noi aveva detto che nelle istruzioni è raccomandato non far scaricare completamente la batteria, ma di caricarlo spesso, ma è vero? Boooo a me pare assurdo che una batteria con lo stacca attacca non si rovini!!! Mi date un parere?:confused: :confused:

27-05-2008, 20:34
Per qual che concerne la batteria a me dura molto anche visualizzando i film!!:D , ma il discorso dell'attacca-stacca la danneggia la batteria secondo voi?io lo faccio poco prorpio per evitare di deteriorarla troppo. aspetto e quando ho un pò di file da trasferire lo collego!!! Nlle prime pagine uno di noi aveva detto che nelle istruzioni è raccomandato non far scaricare completamente la batteria, ma di caricarlo spesso, ma è vero? Boooo a me pare assurdo che una batteria con lo stacca attacca non si rovini!!! Mi date un parere?:confused: :confused:

Ma a quanti cicli di carica scarica sei? io al secondo..

lamummia
27-05-2008, 21:05
Che domanda inutile.

Sara' inutile si ma lo e' di piu la tua risposta se ci pensi bene o no ??
Poi chiudo qui che non voglio creare dei post infiniti .
ciao e grazie a chi mi ha gentilmente risposto.

Dr34M_bOy
27-05-2008, 21:23

Odio la tua frenesia che traspare dal testo, il tuo esaurimento nervoso, il tuo postare più volte consecutivamente e il tuo fare mille domande in ogni post.
Detto questo, ce la fai a migliorarti un pò?
Se non ce la fai, amen, ti sopporto così.
Ciao cippo-lippo

ALILUIGIMP3
28-05-2008, 03:59
Che domanda inutile.

non voglio far polemica con te non ci tengo ma più che la domanda a essere inutile è sicuramente più inutile la tua risposta :rolleyes:

Dr34M_bOy
28-05-2008, 07:41
non voglio far polemica con te non ci tengo ma più che la domanda a essere inutile è sicuramente più inutile la tua risposta :rolleyes:
Grazie a te, essere umano, che dal nulla m hai offerto questa perla di saggezza.
Se tu riuscissi a capire qualcosa all'infuori del tuo inutile mondo,troveresti un ovvia risposta nel mio post.
E' come chiedere: Secondo voi è meglio una lamborghini reventon o una fiat nuova panda?!
ciao cippo-lippo:fagiano:

Bulbo
28-05-2008, 10:29
Ma quelle belle custodie di pagina 1 qualcuno le ha? le avete comperate su internet?:muro:

Ho comprato la custodia in silicone su ebay (da Singapore per pochi euro, comprese le spese di spedizione). Quando arriva ti dico..

28-05-2008, 10:35
anche io.. però a me sta batteria dura pochissimo raga.. boh.. oggi andrò un pò a protestare..

Come durata della vita media della stessa a quanto arriviamo secondo voi? 2, 3 anni?

Quanto costerà farla sostituire? Per l'ipod il kit fai da te viene 18 euro..

stefano.viotti
28-05-2008, 10:50
anche io.. però a me sta batteria dura pochissimo raga.. boh.. oggi andrò un pò a protestare..

Come durata della vita media della stessa a quanto arriviamo secondo voi? 2, 3 anni?

Quanto costerà farla sostituire? Per l'ipod il kit fai da te viene 18 euro..

io fossi inte aspetterei qalche ciclo di ricarica in più, io lo ricarico circa 9 ore quando mi segnala che è quasi scarico (il disegnino della batteria vuota inizia a lampeggiare). poi fai un test e vedi quanto dura in riproduzione continua musicale, anche io credevo che durasse poco ma poi ho visto che in realtà dura quasi 30 ore. ovviamente le 30 ore del test non saranno mai 30 ore di uso quotidiano in cui lo accendi e spegni e lo schermo rimane acceso per molto più tempo.

28-05-2008, 10:51
io fossi inte aspetterei qalche ciclo di ricarica in più, io lo ricarico circa 9 ore quando mi segnala che è quasi scarico (il disegnino della batteria vuota inizia a lampeggiare). poi fai un test e vedi quanto dura in riproduzione continua musicale, anche io credevo che durasse poco ma poi ho visto che in realtà dura quasi 30 ore. ovviamente le 30 ore del test non saranno mai 30 ore di uso quotidiano in cui lo accendi e spegni e lo schermo rimane acceso per molto più tempo.

ok.. grazie.. allora proverò.. se va di sfortuna mi hanno detto che entro 6 mesi la batteria la sostituiscono in garanzia..

Per quanto riguarda la vita media invece? Non vorrei che avessimo il lettore che di qui a 2 anni è da cacciare!

stefano.viotti
28-05-2008, 10:54
ok.. grazie.. allora proverò.. se va di sfortuna mi hanno detto che entro 6 mesi la batteria la sostituiscono in garanzia..

Per quanto riguarda la vita media invece? Non vorrei che avessimo il lettore che di qui a 2 anni è da cacciare!

ma spero proprio di no!!

28-05-2008, 10:57
eh.. la vita della batterie al litio è piuttosto bassa.. non + di 2 anni.. e questa non è sostituibile.. bisogna mandarla in assistenza..

28-05-2008, 13:48
eccomi.. mi sono un pò informato.. la vita media della batteria è 2 anni.. ho chiamato un centro di assistenza per sapere i costi della sostituzione ma non me li hanno saputi dire..

ALILUIGIMP3
28-05-2008, 16:06
Grazie a te, essere umano, che dal nulla m hai offerto questa perla di saggezza.
Se tu riuscissi a capire qualcosa all'infuori del tuo inutile mondo,troveresti un ovvia risposta nel mio post.
E' come chiedere: Secondo voi è meglio una lamborghini reventon o una fiat nuova panda?!

a prescindere che non volevo fare polemica comunque va bene cosi
il problema è che un utente aveva posto una domanda legittima (mica tutti sono dei geni come te nel paragonare il samsung p2 a una lamborghini e il k5 a una panda :rolleyes: )
tanto per la cronaca io ho D2 a che lo paragoni a un JET :D

ALILUIGIMP3
28-05-2008, 16:11

che non capisco niente può anche darsi
ma è molto ineducato da parte tua dire che il mio mondo è inutile poi bisogna vedere tu per inutile che concetto hai?
:rolleyes: comunque chiudiamola qui preferirei non risponderti più e mi farebbe piacere che lo stesso facessi tu

VILLO1988
28-05-2008, 18:35
Che domanda inutile.
bè io non voglio intromettermi però non è molto furbo chiedere ad uno che ha il p2 se lo preferisce ad un altro lettore, cmq il pregio del k5 e penso che sia per questo che attragga è il fatto di avere casse esterne,e quindi di non essere sempre costretto ad utilizzare gl'auricolari tutto il giorno,tuttavia in generale penso sia effettivamente considerato inferiore,anche perchè il P2 ha il touchscreen.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
28-05-2008, 18:42
Credo che il P2 abbia altre caratteristiche oltre al "Touchscreen" che lo rendano migliore del K5 altrimenti non penso che sarebbe considerato uno dei migliori Mp3 in circolazione

magika
28-05-2008, 18:53
Ciao!
Un'informazione, che probabilmente avrete già dato centiania di volte...ma sfogliare 99 pagine del forum mi veniva un pò scomodo..
come faccio a collegare il P2 al cellulare per le chiamate?
riesco solo a trasferire file per ora..
e un'altra cosa.. ho letto che il firmware 2.0 aveva la funzionalità del RDS ma sul sito della samsung non c'è più.
ho istallato la 3.15 ma non c'è comunque. :confused:

spero possiate rispondere.
grazie per l'ascolto.

lamummia
28-05-2008, 19:13

We poeta scrivi che sei bravo ma lascia stare i paragoni che sei proprio negato.
Moderatori del forum ma ci siete???
A me sembra che il poeta sta esagerando nelle offese o no ???

el.tractor4
28-05-2008, 23:14
salve ragazzi, sono da stasera un (spero) felice possessore del p2....

una domanda ve la sparo subito, voi però non sparate su di me se sarà banale :D

è possibile trasferire file dal mio nokia al p2 tramite bluetooth, e se si, dove vanno i file nel p2?

grazie.

Dr34M_bOy
29-05-2008, 09:51
We poeta scrivi che sei bravo ma lascia stare i paragoni che sei proprio negato.
Moderatori del forum ma ci siete???
A me sembra che il poeta sta esagerando nelle offese o no ???

Se queste ti sembrano offese...COn chi litighi tu? Con heidi?
Poi cosa parli,io sono qui dall'uscita del primo firmware, ho il p2 dal dicembre 2007,ho aiutato molta gente come la gente ha aiutato me.
tu sei arrivato due minuti fà, hai fatto solo domande, e invochi il ban??
ma vattene

Piuttosto, siamo arrivati alla fine di maggio,qualche notizia ssul nuovo firm?

VILLO1988
29-05-2008, 10:49
Credo che il P2 abbia altre caratteristiche oltre al "Touchscreen" che lo rendano migliore del K5 altrimenti non penso che sarebbe considerato uno dei migliori Mp3 in circolazione
Ovviamente sì, ma questa qualità basta da sola a far propendere verso il P2 credo..

A proposito bell'immagine..

el.tractor4
29-05-2008, 10:50
salve ragazzi, sono da stasera un (spero) felice possessore del p2....

una domanda ve la sparo subito, voi però non sparate su di me se sarà banale :D

è possibile trasferire file dal mio nokia al p2 tramite bluetooth, e se si, dove vanno i file nel p2?

grazie.

mi risp da solo...si, si può :)

non avevo aggiornato il firmware...

VILLO1988
29-05-2008, 11:09
scusate per il doppio post

ma voi sapete che cos'è EMODIO?

Dr34M_bOy
29-05-2008, 11:13
mi risp da solo...si, si può :)

non avevo aggiornato il firmware...

tanto per precisare i file finiscono nella cartella "file ricevuti".
p.s.Raga vi è capitato di trasferire i file con un cellulare samsung??
ho fatto caso che non è possibile, perchè il p2 lo riconosce solo come cuffia stereo.Sapete qlcs?

el.tractor4
29-05-2008, 11:14
qualcuno ha questa custodia?

http://www.dlo.com/Products/AJsamP2_Prod.tpl?command=showpage&cart=

sa dirmi come è?

Dr34M_bOy
29-05-2008, 11:14
scusate per il doppio post

Dove l'hai sentito?
ho trovato questo:http://www.aboutus.org/EModio.com

fragolino74
29-05-2008, 11:29
ragazzi un sito buono dove comprare custodie caricabatteria x il p2 meglio se accettano paypal
Ma è possibile che del p2 nei negozi nn si trova nulla uffaaaaaaaaa

29-05-2008, 11:38
non ho ancora news sulle batterie.. aspetto la risp via mail.. :D appena so vi informo..

MrZANO
29-05-2008, 11:58

Ragazzi guardate un pò questa figura...

http://www.yepp.co.kr/public_nas/bbs/emodio_open[20080529135039].jpg

29-05-2008, 13:21
che vor di?

Il programmatore
29-05-2008, 13:28
che vor di?

Trovato!
http://www.emodio.com/index.jsp

MA è coming soon...bisogna aspettare..

Dr34M_bOy
29-05-2008, 13:30
il nome mi turba....
Emo Dio
:what:

Dr34M_bOy
29-05-2008, 13:42
eccolo raga: http://www.emodio.com/main.action
E' un nuovo sito dove scaricare i nuovi firmware ecc...
Se scaricate il software, ogni volta che colleghiamo il p2, il lettore si autoaggiornerà.
Sto scaricando ora il software,ma è un pò lento.
Stiamo a vedere.

Dr34M_bOy
29-05-2008, 13:49
EDIT
sembra essere quasi una specie di firmware.
infatti installandolo, si hanno dei miglioramenti.
Sono scritti qua: http://www.emodio.com/support/emodio/emodio_download.jsp
Ormai l'uscita è imminente :)
Ancora novità: C'è un sistema TTS, che converte i file txt in mp3 in diverse lingue, per ora ce ne se sono poche, ma l'italiano è fra queste, lo sto scaricando,sempre da EmoDio.
Questa volta la samsung ha voluto bene all'italia.
P2 superiore.

29-05-2008, 14:04
ah si? appena installato facci sapere che modifica..

Una domanda un pò strana.. secondo voi con un palmare (tipo un ipaq 200) la musica e i video si vedono peggio? Ve lo chiedo perchè me lo hanno offerto (a 230 euro) e a sto punto mi è venuto il dubbio se dare via il mio samsung per prendere quello..

Dr34M_bOy
29-05-2008, 14:06
ah si? appena installato facci sapere che modifica..

Una domanda un pò strana.. secondo voi con un palmare (tipo un ipaq 200) la musica e i video si vedono peggio? Ve lo chiedo perchè me lo hanno offerto (a 230 euro) e a sto punto mi è venuto il dubbio se dare via il mio samsung per prendere quello..

Davanti a questa novità, come puoi semplicemente pensare di dare via il tuo p2?!:eek:

el.tractor4
29-05-2008, 14:07
hanno implementato anche il tts (text to speech) con la voce di silvia....sto scaricando...staremo a vedere:D

Dr34M_bOy
29-05-2008, 14:08
EDIT
sembra essere quasi una specie di firmware.
infatti installandolo, si hanno dei miglioramenti.
Sono scritti qua: http://www.emodio.com/support/emodio/emodio_download.jsp
Ormai l'uscita è imminente :)
Ancora novità: C'è un sistema TTS, che converte i file txt in mp3 in diverse lingue, per ora ce ne se sono poche, ma l'italiano è fra queste, lo sto scaricando,sempre da EmoDio.
Questa volta la samsung ha voluto bene all'italia.
P2 superiore.

;)

29-05-2008, 14:10
Davanti a questa novità, come puoi semplicemente pensare di dare via il tuo p2?!:eek:

Non ho nemmeno capito di che novità si tratta :D

La cosa che mi spiace un pò è la batteria non sostituibile.. e cmq un palmare ha + funzioni.. mi chiedevo però cosa avesse in + il nostro yp-p2..

Dr34M_bOy
29-05-2008, 14:12
Non ho nemmeno capito di che novità si tratta :D

La cosa che mi spiace un pò è la batteria non sostituibile.. e cmq un palmare ha + funzioni.. mi chiedevo però cosa avesse in + il nostro yp-p2..

Non dimenticare che il P2 è un lettore mp3, lo hai comprato per quello.
Quello che stanno facendo è anche troppo.;)
cmq se non hai capito dai una vista ai link che ho messo.

gigiOZ
29-05-2008, 14:13
tanto per precisare i file finiscono nella cartella "file ricevuti".
p.s.Raga vi è capitato di trasferire i file con un cellulare samsung??
ho fatto caso che non è possibile, perchè il p2 lo riconosce solo come cuffia stereo.Sapete qlcs?

Ciao Dr34M_bOy, io ho un Samsung L760 e sono riuscito a trasferire i file solo dal P2 al cellulare, ma non a fare il viceversa, e questo un po' mi scoccia dal momento che escono entrambe dalla stessa ditta.

29-05-2008, 14:15
Non dimenticare che il P2 è un lettore mp3, lo hai comprato per quello.
Quello che stanno facendo è anche troppo.;)
cmq se non hai capito dai una vista ai link che ho messo.

Hai ragione.. però l'ho anche pagato 150 euro praticamente.. quindi quasi come un palmare..

Ho visto il sito, ma non c'ho capito molto :(

Dr34M_bOy
29-05-2008, 14:25
Ecco alcune notizie sul 4th bluewawe: http://yepp.clan.su/forum/2-80-1
Include:
-Giochi tramite bluetooth
-Metropolitane di tutto il mondo
-possibilità di creare delle interfacce UCI e condiderle con altri utenti
-Creare un sistema DsnE personale (ho tradotto così ma non ho capito molto bene)
-Registratore di voce (EVVAI:sofico: )
-Creazione di password personali
-E altre cose ovviamente
Questo è tutto gente :)
p.s. il download è molto lento ho un tempo stimato di 40 minuti ancora.Ci sarà da aspettare