PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

iccmirto
17-01-2008, 20:20
per sentire la musica caricata sul P2 si puo' fare solo attraverso gli auricolari oppure si puo' ascoltare anche senza?....e possibile collegare il P2 a degli altoparlanti esterni di buona qualità per una riproduzione musicale ottimale?..con l'ipod ci sono tantissimi sistemi integrati di altoparlanti esterni compatibili (tipo Bose-Altec Lansing,ecc.)...con il p2?

Ragazzi, e daaaaaaaaaaaiiii .... Forzatevi a leggere un pochetino i vecchi post ... solo 1 o 2 pagine prima abbiamo risposto a queste domande.

amecus75
18-01-2008, 12:18
OGGI L'HO TENUTO IN MANO....

il p2, eh! :D

bhè, non è che sia leggerissimo, secondo me durante alcune attività sportive, si accusa il peso..

vabbè comunque un altra cosa, non è che lo schermo mi abbia sorpreso più di tanto, mi duole dirlo ( perchè odio la apple ) ma è molto più performante l'ipod touch, più realistica e incisiva l'immagine ( laretroilluminazione che ha il p2 non mi sembra un granchè sinceramente...)!

vabbè, ormai me lo portano dagli states ma non è che mi abbia colpito più di tanto sto pppddue!:oink:

-Lilith-
18-01-2008, 12:53
è quello che gli ho detto io, però diceva di averlo già letto :rolleyes:

@paros

non credo, cmq esistono sw di terze parti che ti permettono di farlo ;) mi pare ne avessero parlato indietro, dai un occhiata

.Geo80.
19-01-2008, 01:07
Ciao Ragazzi! Mi sono appena registrato.Ho il P2 da un mesetto e ho appena fatto l'aggiornamento del firmware 2.08 scaricato dal sito della samsung.Questo è il primo aggiornamento che faccio.Prima avevo,se non ricordo male,quello 1.08(il primo che era installato al momento dell'acquisto).Ho letto i vostri commenti che risalgono al 22 dicembre,commentate l'aggiornamento e elencate le novità.E' vero,è migliorata la grafica,c'è il bluetooth ma non c'è proprio l'RDS.Come mai? Devo fare qualcosa? E poi gli aggiornamenti sono frequenti? Spero di avere qualche risposta.Grazie!!!

TheInvoker
19-01-2008, 11:52
Vorrei sapere se il touch screen è comodo...
Io sono un po' scettico,nel senso che nel menu le voci sono troppo vicine e il rischio di pigiare quella sbagliata c'è.....insomma,io ho il k3 e la tastiera è touch-screen e non mi sembra molto precisa,figuriamoci quando le voci "album","artista","genere" ecc ecc sono così vicine.
Per il resto mi attira molto,anche se le dimensioni non sono proprio piccole....in particolare mi piace il bluetooth che permette di utilizzare auricolari senza fili.

.Geo80.
19-01-2008, 13:10
Vorrei sapere se il touch screen è comodo...
Io sono un po' scettico,nel senso che nel menu le voci sono troppo vicine e il rischio di pigiare quella sbagliata c'è.....insomma,io ho il k3 e la tastiera è touch-screen e non mi sembra molto precisa,figuriamoci quando le voci "album","artista","genere" ecc ecc sono così vicine.
Per il resto mi attira molto,anche se le dimensioni non sono proprio piccole....in particolare mi piace il bluetooth che permette di utilizzare auricolari senza fili.
X quanto mi riguarda è molto preciso. Basta sfiorarlo ed è semplicissimo.Un gioiello x me.Le dimensioni sono ottime confrontate con l'ipod-touch.

-Lilith-
19-01-2008, 13:46
Cavolo, che dire è normale che capiti è un comune limite del touchscreen che non sia precisissimo al 100% ma nel 70% dei casi si, cioè se non hai le dita da camionista, ovvero accuminate e tozze non hai problema, le mie ad esempio che sono un ragazzo sono lunghe e affusolate, e non trovo nessun problema, o almeno mi è capitato ma non succede nulla :D

amecus75
19-01-2008, 13:49
:eek: sicuro che sei un omme? :stordita:
scherzo, eh!

noreve arrivata...bella ! mi sembra sia l'unica cosa che protegge "LICIO" adeguatamente ;)

a proposito scaricatevi "the dark night trailer", il nuovo teaser dell'uomo pipistrello!!!:eek:

amecus75
19-01-2008, 13:50
ma scrivete! c---°! :)

sto tread "posta" ogni 3 giorni!!!

paros
19-01-2008, 14:37
Ciao

Ho acquistato ieri il p2 e devo dire che è davvero un oggetto notevole sotto tutti i punti vista. L' unico neo, per ora, è la mancanza del dispositivo che rende il livello sonoro uguale per tutti i brani ( lo zen micro ha questa opzione) e che io ritengo fondamentale per ovvi motivi.
Il firmware attuale è il 1.16 e vorrei passare al 2.08 ma non riesco a inserire i due files di aggiornamento nel p2 ( a proposito ci sono 3 codici di prodotto YP p2jaw - YP p2jcb - YP p2jab - quale?) Ho provato copia ma non incolla su internal storage e dintorni.
Io ho Vista che è un pò diverso da xp. Potreste indicarmi il procedimento in modo dettagliato? Aggiornando il firmware si perdono i dati già inseriti nel p2?

Grazie in anticipo a chi mi da dà una mano

.Geo80.
19-01-2008, 15:54
Ciao

Ho acquistato ieri il p2 e devo dire che è davvero un oggetto notevole sotto tutti i punti vista. L' unico neo, per ora, è la mancanza del dispositivo che rende il livello sonoro uguale per tutti i brani ( lo zen micro ha questa opzione) e che io ritengo fondamentale per ovvi motivi.
Il firmware attuale è il 1.16 e vorrei passare al 2.08 ma non riesco a inserire i due files di aggiornamento nel p2 ( a proposito ci sono 3 codici di prodotto YP p2jaw - YP p2jcb - YP p2jab - quale?) Ho provato copia ma non incolla su internal storage e dintorni.
Io ho Vista che è un pò diverso da xp. Potreste indicarmi il procedimento in modo dettagliato? Aggiornando il firmware si perdono i dati già inseriti nel p2?

Grazie in anticipo a chi mi da dà una mano
Prima di tutto vedi sulla scatola come si chiama il tuo P2. Si chiama Samsung YP-P2 e poi JAW/JCB/JAB. Il mio per esempio è JAB.Vai sul sito della Samsung dove ci sono i lettori e sul link del tuo P2 e clicca su download.Poi vai su Firmware e clicca il primo link,il firmware 2.08.Te lo scarica in .rar. Estrai i file(te ne compaiono 2)che andrai ad incollare nella cartella principale del lettore:dove ci sono le altre cartelle Video,Misica, Immagini ecc. Non appena finisce di incollarli,stacca il lettore dal pc.Il lettore si avvierà per tre volte e il firmware sarà aggiornato.Spero di essere stato chiaro... Ah,i dati che hai non verranno cancellati con l'aggiornamento.

Dharmaproject
19-01-2008, 16:57
OGGI L'HO TENUTO IN MANO....

il p2, eh! :D

bhè, non è che sia leggerissimo, secondo me durante alcune attività sportive, si accusa il peso..Questo è un PMP non è fatto per portarlo in giro alla maratona di New York... non comodamente almeno. ;)

vabbè comunque un altra cosa, non è che lo schermo mi abbia sorpreso più di tanto, mi duole dirlo ( perchè odio la apple ) ma è molto più performante l'ipod touch, più realistica e incisiva l'immagine ( laretroilluminazione che ha il p2 non mi sembra un granchè sinceramente...)Mah su questo avrei i miei dubbi ( e ti parla un possessore di Iphone (stesso schermo del touch)), l'immagine del P2 appare più brillante, definita e pulita. Questo se parliamo di schermo e qualità dell'immagine... Certo il touch ha il wifi ed un browser cosa fantastica a mio parere, però la samsung ha grandi cose in mente per il P2, ed ho sentito che lavorano a qualcosa di grosso per il third wave, che potrebbe essere questo. Intanto per il second wave (che tra l'altro dovrebbe uscire dopodomani) mi sa che ci becchiamo il supporto Java.... dici nulla!!! :D Evvai tutti a smanettare coi programmini e giochini! :P

simmar1977
19-01-2008, 16:58
a proposito scaricatevi "the dark night trailer", il nuovo teaser dell'uomo pipistrello!!!:eek:

Da dove si scarica?

amecus75
19-01-2008, 17:51
http://www.imdb.com/video/trailer/me708114551

-Lilith-
19-01-2008, 23:02
@Dharma

Mi duole dirlo, però ha ragione, non è il primo che afferma una cosa del genere, su anythingbutipod dot com c'è una recensione, dove a priori sembra migliore l'immagine del touch :\

Cmq ben venga per i futuri upgrade :D mi sembra davvero un bel gioiellino :D

Non è che mi dite come fare i filmati in full screen? Perchè avevo già chiesto e mi avevano detto di mettere soltanto schermo intero, però continua a convertirmeli piccoli, o per lo meno un quadrato rispetto al rettangolo della diagonale :\

Dharmaproject
20-01-2008, 19:58
@Dharma

Mi duole dirlo, però ha ragione, non è il primo che afferma una cosa del genere, su anythingbutipod dot com c'è una recensione, dove a priori sembra migliore l'immagine del touch :\

Cmq ben venga per i futuri upgrade :D mi sembra davvero un bel gioiellino :D

Non è che mi dite come fare i filmati in full screen? Perchè avevo già chiesto e mi avevano detto di mettere soltanto schermo intero, però continua a convertirmeli piccoli, o per lo meno un quadrato rispetto al rettangolo della diagonale :\Io continuo a pensarla cosi, senza bisogno di vedere le recensioni perchè li ho entrambe sotto gli occhi. Però non so magari è un'impressione mia.
Per i filmati in full screen purtroppo con l'aggiornamento di SMS non cè più il riadattamento forzato dei filmati in 16:9, ma li importa cosi come sono nativamente. Quindi se ci metti una cosa in 4:3 così ti rimarrà, e lo stesso vale per i 16:9.

paros
20-01-2008, 23:21
Prima di tutto vedi sulla scatola come si chiama il tuo P2. Si chiama Samsung YP-P2 e poi JAW/JCB/JAB. Il mio per esempio è JAB.Vai sul sito della Samsung dove ci sono i lettori e sul link del tuo P2 e clicca su download.Poi vai su Firmware e clicca il primo link,il firmware 2.08.Te lo scarica in .rar. Estrai i file(te ne compaiono 2)che andrai ad incollare nella cartella principale del lettore:dove ci sono le altre cartelle Video,Misica, Immagini ecc. Non appena finisce di incollarli,stacca il lettore dal pc.Il lettore si avvierà per tre volte e il firmware sarà aggiornato.Spero di essere stato chiaro... Ah,i dati che hai non verranno cancellati con l'aggiornamento.

sono riuscito ad aggiornare il firmware. Non riuscivo ad incollare i due file probabilmente perchè avevo scaricato il codice sbagliato
Grazie mille a Geo80

Ciao

.Geo80.
21-01-2008, 15:06
Ciao Ragazzi! Mi sono appena registrato.Ho il P2 da un mesetto e ho appena fatto l'aggiornamento del firmware 2.08 scaricato dal sito della samsung.Questo è il primo aggiornamento che faccio.Prima avevo,se non ricordo male,quello 1.08(il primo che era installato al momento dell'acquisto).Ho letto i vostri commenti che risalgono al 22 dicembre,commentate l'aggiornamento e elencate le novità.E' vero,è migliorata la grafica,c'è il bluetooth ma non c'è proprio l'RDS.Come mai? Devo fare qualcosa? E poi gli aggiornamenti sono frequenti? Spero di avere qualche risposta.Grazie!!!

Nessuno mi da una mano?

Dharmaproject
21-01-2008, 16:11
Nessuno mi da una mano?L'RDS cè eccome, guarda quando sintonizzi una stazione appare la scritta del nome della stazione... del tipo: "deejay, rds, selene etc. etc.". Spero tu non abbia confuso la funzione RDS con la funzione lyrics, che per ora è disponibile solo con firmware coreano.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti la Samsung ha detto che ce ne sarà uno per metà gennaio (molti lo aspettano per oggi stesso) con l'upgrade del GUI all'EmoTure 1.5 e probabilmente dei giochi basati su di esso, nonchè la funzione di registrazione dalla radio fm; ed uno a marzo (hanno preannunciato che sarà qualcosa di grosso).
Spero di esserti stato utile. C ya. ;)

.Geo80.
21-01-2008, 21:45
L'RDS cè eccome, guarda quando sintonizzi una stazione appare la scritta del nome della stazione... del tipo: "deejay, rds, selene etc. etc.". Spero tu non abbia confuso la funzione RDS con la funzione lyrics, che per ora è disponibile solo con firmware coreano.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti la Samsung ha detto che ce ne sarà uno per metà gennaio (molti lo aspettano per oggi stesso) con l'upgrade del GUI all'EmoTure 1.5 e probabilmente dei giochi basati su di esso, nonchè la funzione di registrazione dalla radio fm; ed uno a marzo (hanno preannunciato che sarà qualcosa di grosso).
Spero di esserti stato utile. C ya. ;)

X gli aggiornamenti sicuramente,ma x quanto riguarda l'RDS(so bene cosa è)non risulta.Appena ho fatto l'aggiornamento è la prima cosa che sono andato a verificare e c'era ancora la stazione della radio come prima.Non credo di dover rifare l'aggiornamento vero?Non servirebbe.. Altrimenti cosa può essere successo? E' strano,xchè non ho avuto intoppi nell'aggiornamento e le novità nel lettore con il nuovo firmware ci sono tutte.

titurion
21-01-2008, 22:08
X gli aggiornamenti sicuramente,ma x quanto riguarda l'RDS(so bene cosa è)non risulta.Appena ho fatto l'aggiornamento è la prima cosa che sono andato a verificare e c'era ancora la stazione della radio come prima.Non credo di dover rifare l'aggiornamento vero?Non servirebbe.. Altrimenti cosa può essere successo? E' strano,xchè non ho avuto intoppi nell'aggiornamento e le novità nel lettore con il nuovo firmware ci sono tutte.

Scusa prova a selezzionare manualmente la stazzione radio e quando ricevi il segnle in modo ottimale, attendi ho visto che a volte l'rds ci mette qualche secondo prima di essese ricevuto. Sempre che la radio che stai ascoltando trasmetta il segnale rds, per questo prova anche a cambiare stazzione .
(le cuffie sono inserite?)

.Geo80.
21-01-2008, 22:32
Scusa prova a selezzionare manualmente la stazzione radio e quando ricevi il segnle in modo ottimale, attendi ho visto che a volte l'rds ci mette qualche secondo prima di essese ricevuto. Sempre che la radio che stai ascoltando trasmetta il segnale rds, per questo prova anche a cambiare stazzione .
(le cuffie sono inserite?)

Ho fatto quello che hai detto tante volte e con le cuffie ma è proprio strano che non ci sia!

titurion
21-01-2008, 23:00
Ho fatto quello che hai detto tante volte e con le cuffie ma è proprio strano che non ci sia!

Sul display della radio dove esce la frequenza, sotto c'è il riflesso della stessa.
Dopo l'aggiornamento il riflesso è per metà cancellato e li dovrebbe apparire il messaggio del segnale rds. Il riflesso è ancora completo? ai provato a premere il reset dietro il P2 forse......

.Geo80.
22-01-2008, 08:23
Sul display della radio dove esce la frequenza, sotto c'è il riflesso della stessa.
Dopo l'aggiornamento il riflesso è per metà cancellato e li dovrebbe apparire il messaggio del segnale rds. Il riflesso è ancora completo? ai provato a premere il reset dietro il P2 forse......

Funiona! E'vero che bisogna attendere qualche minuto,io credevo fosse immediato... Grazie!

damo_1989
23-01-2008, 22:13
Qualcuno sa precisamente quando uscirà il secondo aggiornamento per il lettore(quello che includerà anche l'emoture 1.5)?????????????????

france_mala
24-01-2008, 12:15
Salve a tuttii,sono nuvo del forum però vi seguo gia da un po'...sonopossessore del gioiellino p2...quindi volevo chiedere quando sarebbe uscito il nuovo aggiornamento del firmware italiano e in cosa consisteva...ciao

.Geo80.
24-01-2008, 13:13
Salve a tuttii,sono nuvo del forum però vi seguo gia da un po'...sonopossessore del gioiellino p2...quindi volevo chiedere quando sarebbe uscito il nuovo aggiornamento del firmware italiano e in cosa consisteva...ciao

Qualche post prima c'era questo messaggio di Dharmaproject:"Per quanto riguarda gli aggiornamenti la Samsung ha detto che ce ne sarà uno per metà gennaio (molti lo aspettano per oggi stesso) con l'upgrade del GUI all'EmoTure 1.5 e probabilmente dei giochi basati su di esso, nonchè la funzione di registrazione dalla radio fm; ed uno a marzo (hanno preannunciato che sarà qualcosa di grosso)." Aspetto anche io.

france_mala
24-01-2008, 16:21
ma precisamente cosa sarebbe l'emoture 1.5??

-Lilith-
24-01-2008, 17:41
"Upgrade gui dell'EmoTure alla 1.5"

E' l'aggiornamento della gui che sarebbe letteralmente graphical user interface ovvero tutta la parte grafica con annessi comandi che tu vedi dalla 1.0 suppongo alla 1.5, l'emoture a quanto ne ho capito è l'interfaccia touch :)

france_mala
24-01-2008, 20:36
speriamo che esca presto...

TRUTEN
25-01-2008, 11:50
Ragazzi sono molto interessato all'acquisto di questo lettore però vorrei porre una domandina: Se gli carico dentro un'mp3 con il titolo in giapponese lo visualizza o mi mostra solo i classici "quadratini"?

paros
25-01-2008, 12:40
ciao

Sto cercando disperatamente una custodia per il samsung p2. Sono andato presso due grandi centri di elettronica ma ho trovato solo calzini e bustine.
Nei post precedenti ho visto la Noreve ma è troppo cara (intorno 50 euro comprese iva e spese spedizione). Poi ho visto la custodia samsung YA-XC7P2 e una al silicone fatta proprio per il p2. Vorrei sapere da qualcuno che le ha o le ha viste, se queste ultime due custodie hanno anche la protezione del display.

Grazie

-Lilith-
25-01-2008, 19:04
truten la tua è domanda abbastanza insolita :D però sensata XD, non possiedo mp3 jap, per cui non saprei dirti, cmq non credo che faccia problemi, basti pensare che la samsung è koreana, per cui non credo che non abbiano incluso i caratteri asiatici :D

riguardo a paros non saprei, io ho comprato le ipod socks, che tra l'altro non erano manco originali, però cazzo sono uguali manca solo il loghetto che spunta fuori :D e mi ci trovo benissimo, tra l'altro ce ne una di tutti i colori, quindi volendo è pure intercambiabile :D

Secondo me, fai un affare a prenderti quelle perchè costano neanche 10€ spedite e sono pratiche e vivaci :D

TRUTEN
26-01-2008, 15:04
Bhè lo so è parecchio insolita.:D Però per me è un fattore abbastanza determinante nella scelta dell'mp3 visto che ascoltando solo jmusic vedere i quadratini o dover rinominare a mano tutti i file che possiedo...:cry:

france_mala
26-01-2008, 17:17
ma l'emoture sarebbe come per l'ipod touch il multi-touch??

Brutale910
27-01-2008, 09:56
Chi di voi possiede questo lettore e ha provato un walckman sony serie a sa dairmi quale dei due suona meglio?

-Lilith-
27-01-2008, 10:18
non saprei mala, non so cosa sia il multi-touch :?

Io no, non sono un audiofilo, però dopo un certo bitrate e con le mie cuffie in ear, con l'eq "studio" mi piace una cifra!

.Geo80.
28-01-2008, 16:46
Qualcuno di voi può darmi cortesemente una risposta? Nel nuovo firmware,l'ultimo,quello 2.08 c'è la possibilità di trasferire i file tramite Bluetooth.Io sono riuscito a farlo solo dal lettore al telefono e non al contrario.E'possibile farlo?E se sì,mi dite come si fa?

quickmiky86
28-01-2008, 17:06
Avrei una domanda per tutti i possessori di questo lettore mp3... La qualità audio è migliore rispetto ai lettori della creative (es. zen)? Quali sono invece i lettori che lo superano in qualità audio?
Ovviamente mi rivolgo a chi ha avuto modo di confrontare questo lettore con altri...
Lo chiedo perché quì e nei siti di recensioni ne parlano bene, ma altrove no...

Dharmaproject
28-01-2008, 19:04
Salve a tuttii,sono nuvo del forum però vi seguo gia da un po'...sonopossessore del gioiellino p2...quindi volevo chiedere quando sarebbe uscito il nuovo aggiornamento del firmware italiano e in cosa consisteva...ciaoPurtroppo il rilascio del second bluewave è slittato di qualche giorno ma è ormai di imminente uscita.
E se proprio non ce la fate a pazientare per scoprire cosa cè di nuovo allora vi lascio una chicca: http://q.sina.com.cn/samsungmp3/vlog/play/vid=10813790

skywalker_67
29-01-2008, 14:22
L'ho "maneggiato" sabato al Saturn di Torino (solo interfaccia, no cuffie), la gestione del touch screen è a dir poco imprecisa... :mbe:

.Geo80.
29-01-2008, 15:05
Purtroppo il rilascio del second bluewave è slittato di qualche giorno ma è ormai di imminente uscita.
E se proprio non ce la fate a pazientare per scoprire cosa cè di nuovo allora vi lascio una chicca: http://q.sina.com.cn/samsungmp3/vlog/play/vid=10813790

Ma queste novità sono solo x la Corea o sono europee?

Dharmaproject
29-01-2008, 15:59
L'ho "maneggiato" sabato al Saturn di Torino (solo interfaccia, no cuffie), la gestione del touch screen è a dir poco imprecisa... :mbe:Mah io non trovo, in ogni caso con ogni firmware release viene aggiustata la sensibilità e la gestione del touch screen, due aggiornamenti due miglioramenti finora.

Ma queste novità sono solo x la Corea o sono europee?Sono mondiali. Il video si riferisce ad una release koreana (che non è ancora uscita visto che escono in contemporanea sui tre fronti KR, EU, USA) ma la totalità delle implementazioni dovrebbero essere appannaggio di tutti.

.Geo80.
29-01-2008, 16:31
Mah io non trovo, in ogni caso con ogni firmware release viene aggiustata la sensibilità e la gestione del touch screen, due aggiornamenti due miglioramenti finora.

Sono mondiali. Il video si riferisce ad una release koreana (che non è ancora uscita visto che escono in contemporanea sui tre fronti KR, EU, USA) ma la totalità delle implementazioni dovrebbero essere appannaggio di tutti.

Graie x la spiegazione.Posso chiederti 2 delucidazioni che non ho mai capito? Una riguarda la domanda che ho fatto qualche post prima riguardo il trasferimento file dal cellulare al P2.E'possibile farlo? Poi un'altra riguarda le foto degli album sul P2.Come si fanno a mettere? Grazie.

france_mala
29-01-2008, 16:44
ma dopo questo aggiornamento in primavera dovrebbe uscirne uno nuovo giusto???

-Lilith-
29-01-2008, 21:13
Dharma, scusa io ho fatto l'update qualche settimana fa quando mi è arrivato (ho il 4gb black) ma a me dice che monto: US 2.08

E' possibile che possa mettere la versione eu?? In effetti io l'ho preso da un americano su ebay (incelophanato)..

pierpols
30-01-2008, 16:17
mi sono appena iscritto, ciao a tutti, sono anche io in attesa di questo aggiornamento..:)

ho trovato un sito inglese nel quale ne parlano bene...
ma mi sapete dire qualcosa sulla convesione con una certa cosa chiamata BADANK?

amecus75
30-01-2008, 17:06
P2 arrivato dagli states con un amico:D :D ! Pagato 4gb € 115 nuovo( Yp-P2 AW, bianco ) insieme alle cuffie SBH170 BT, bellissime ( € 30 sempre dagli states ).

Sincronizzano benissimo. insieme...BELLISSIMO! , lo schermo ha dei colori veramente belli..!

non ho aggiornato il firmware! Che dite aspetto direttamente il nuovo bluewawe? oppure un link per il firmaware 2.08? Me lo dareste!

Dharmaproject
30-01-2008, 17:06
Graie x la spiegazione.Posso chiederti 2 delucidazioni che non ho mai capito? Una riguarda la domanda che ho fatto qualche post prima riguardo il trasferimento file dal cellulare al P2.E'possibile farlo? Poi un'altra riguarda le foto degli album sul P2.Come si fanno a mettere? Grazie.Allora si è possibile farlo solo che spesso i moduli blutooth sembrano dare qualche problemino di "allacciamento" quindi provaci un paio di volte. Per quanto riguarda le icone è semplice, le scarichi da Amazon cercando l'album e poi le metti nel file .mp3 usando wmp (vai a catalogo multimediale -> in esecuzione -> clicchi col destro sul file -> editor avanzato informazioni -> immagini -> aggiungi -< e ci metti l'immagine che vuoi).

ma dopo questo aggiornamento in primavera dovrebbe uscirne uno nuovo giusto???Si esatto a marzo.

Dharma, scusa io ho fatto l'update qualche settimana fa quando mi è arrivato (ho il 4gb black) ma a me dice che monto: US 2.08

E' possibile che possa mettere la versione eu?? In effetti io l'ho preso da un americano su ebay (incelophanato)..Si basta scaricare il firmware EU dal sito italiano della samsung, scompattarlo e metterlo manualmente nella cartella principale del P2.

mi sono appena iscritto, ciao a tutti, sono anche io in attesa di questo aggiornamento..:)

ho trovato un sito inglese nel quale ne parlano bene...
ma mi sapete dire qualcosa sulla convesione con una certa cosa chiamata BADANK?Si si chiama Badak ed è un ottimo programma per la conversione dei files per il P2. Una volta convertito il file esso risulterà essere in avi, ma tu rinominalo in .svi e andrà perfettamente.

pierpols
30-01-2008, 17:10
Allora si è possibile farlo solo che spesso i moduli blutooth sembrano dare qualche problemino di "allacciamento" quindi provaci un paio di volte. Per quanto riguarda le icone è semplice, le scarichi da Amazon cercando l'album e poi le metti nel file .mp3 usando wmp. (vai a catalogo multimediale -> in esecuzione -> clicchi col destro sul file -> editor avanzato informazioni -> immagini -> aggiungi -< e ci metti l'immagine che vuoi.

Si esatto a marzo.

Si basta scaricare il firmware EU dal sito italiano della samsung e metterlo manualmente nella cartella principale del P2.

non ho ben capito questo passaggio delle icone, mi spiegheresti meglio a cosa serve amico lostiano?:D

pierpols
30-01-2008, 17:16
ed il file preset.zip dove lo trovo? mi sono registrato anche sul forum inglese ma non avendo ricievuto risposta non posso completare la registrazione e di conseguenza non posso fare il download di tale file:mc:

Dharmaproject
30-01-2008, 17:18
ed il file preset.zip dove lo trovo? mi sono registrato anche sul forum inglese ma non avendo ricievuto risposta non posso completare la registrazione e di conseguenza non posso fare il download di tale file:mc:Wow che velocità... stavo per l'appunto venendoti incontro mettendocelo. Allora vai qui e scarica questo file (p2.ini) http://azurphax.altervista.org/p2.ini, e mettilo sotto \BADAK\presets.

non ho ben capito questo passaggio delle icone, mi spiegheresti meglio a cosa serve amico lostiano?:DServe a mettere manualmente le immagini degli album associate ai file mp3. :)

pierpols
30-01-2008, 17:20
Wow che velocità... stavo per l'appunto venendoti incontro mettendocelo. Allora vai qui e scarica questo file (p2.ini) http://azurphax.altervista.org/p2.ini, e mettilo sotto \BADAK\presets.

grazie amico LOSTiano, magari poi mi insegni un po di cose da fare riguardo questo prog

pierpols
30-01-2008, 17:25
non mi fa scaricare nulla, ma mi devo registrare?

Dharmaproject
30-01-2008, 17:40
non mi fa scaricare nulla, ma mi devo registrare?No clikka col destro sul collegamente e seleziona: "salva oggetto con nome".

grazie amico LOSTiano, magari poi mi insegni un po di cose da fare riguardo questo progDi niente, dai che domani inizia la 4a stagione in usa. :)

pierpols
30-01-2008, 17:51
No clikka col destro sul collegamente e seleziona: "salva oggetto con nome".

Di niente, dai che domani inizia la 4a stagione in usa. :)

ma non è che sei registrato su telefilcentral? io non sto nella pelle per la 4a stagione

france_mala
30-01-2008, 17:59
ma precisamente quando uscirebbe il nuovo agg firmware???scusate...è ke sono impaziente:D

pierpols
30-01-2008, 18:18
e poi le metti nel file .mp3 usando wmp (vai a catalogo multimediale -> in esecuzione -> clicchi col destro sul file -> editor avanzato informazioni -> immagini -> aggiungi -< e ci metti l'immagine che vuoi).

vorrei capire meglio questa cosa perchè mi sto sbattendo:mc:

pierpols
30-01-2008, 18:35
purtroppo dopo la conversione e rinominando letteralmente il file in .svi e mettendolo direttamente lella cartella video, al momento di far partire il file mi dice non supportato, dove sbaglio?:mad:

Dharmaproject
30-01-2008, 19:06
ma precisamente quando uscirebbe il nuovo agg firmware???scusate...è ke sono impaziente:DEntro e non oltre il 31.

e poi le metti nel file .mp3 usando wmp (vai a catalogo multimediale -> in esecuzione -> clicchi col destro sul file -> editor avanzato informazioni -> immagini -> aggiungi -< e ci metti l'immagine che vuoi).

vorrei capire meglio questa cosa perchè mi sto sbattendo:mc:Non saprei spiegartelo più facilmente, quando ascolti una canzone con windows media player vai al catalogo multimediale, sulla sinistra vedrai in esecuzione, ci clicchi ed esce la canone che stai ascoltando, ci clicchi col destro e vai su editor avanzato informazioni, poi alla fine immagini e ci aggiungi la cover che hai scaricato. Spero si capisca così.

purtroppo dopo la conversione e rinominando letteralmente il file in .svi e mettendolo direttamente lella cartella video, al momento di far partire il file mi dice non supportato, dove sbaglio?:mad:mah, mi sembra strano, hai messo il file p2.ini che ho postato nella cartella che ho detto? Una volta fatto apri "open preset" e selezioni P2?

damo_1989
30-01-2008, 19:06
ho provato a installare badak.....il problema è che quando inizio a convertire kaspersky mi segnala la mminaccia di un virus e anche autorizzando badak.exe mi converte il file in 7 sec.....il risultato è un video da un byte.....aiutatemi:mc:

wild
30-01-2008, 20:04
Ma è possibile che sms impiega circa 2 ore per convertire una file avi in svi da 600mb??
A voi quanto impiega?

Quale software mi consigliate per convertire i file?

pierpols
30-01-2008, 20:04
Entro e non oltre il 31.

Non saprei spiegartelo più facilmente, quando ascolti una canzone con windows media player vai al catalogo multimediale, sulla sinistra vedrai in esecuzione, ci clicchi ed esce la canone che stai ascoltando, ci clicchi col destro e vai su editor avanzato informazioni, poi alla fine immagini e ci aggiungi la cover che hai scaricato. Spero si capisca così.

mah, mi sembra strano, hai messo il file p2.ini che ho postato nella cartella che ho detto? Una volta fatto apri "open preset" e selezioni P2?

infatti, proprio p2 non selezionavo:D :cool:

robyy
30-01-2008, 20:09
si possono ascoltare mp3 o radio senza auricolari nel P2?

france_mala
30-01-2008, 20:15
si possono ascoltare mp3 o radio senza auricolari nel P2?

no non si può,a menochè non ci attacchi delle casse con un un uscita jack maskio...

france_mala
30-01-2008, 20:17
Ma è possibile che sms impiega circa 2 ore per convertire una file avi in svi da 600mb??

ma a me impiega anche di più di 2 ore...

wild
30-01-2008, 20:58
Si ma il problema è che dopo circa un'ore e mezza si blocca e non mi termina la conversione!!!

Che altro programma serio mi consigliate?
e che parametri devi settare per essere compatibile con il nostro p2?

Ho provato con imtoo mpeg encoder ma dopo che l'ho convertito mi da un errore il p2 nel momento in cui lo sa a visualizzare

Dharmaproject
30-01-2008, 21:24
Si ma il problema è che dopo circa un'ore e mezza si blocca e non mi termina la conversione!!!

Che altro programma serio mi consigliate?
e che parametri devi settare per essere compatibile con il nostro p2?

Ho provato con imtoo mpeg encoder ma dopo che l'ho convertito mi da un errore il p2 nel momento in cui lo sa a visualizzareQuesto perchè l'unico mpeg4 che il P2 riesce a visualizzare è il formato proprietario svi.

wild
30-01-2008, 21:35
E come faccio a risolvere questo problema ora?? il pc si impalla dopo un po' che sms converte...

boxe
30-01-2008, 21:53
salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum xkè ank'io ho il P2 e sapere qualke kikka in più su questo fantastico lettore è molto utile.
ho una domanda forse un po stupida da porre.secondo voi sul p2 sarà possibile installarvi un navigatore satellitare?ad esemio molti telefoni cellulari(che però a differenza del p2 hanno un sistema operativo)ne sono dotati ed essedo dotato il p2 di bluetooth si potrebbe collegare ad un'antenna gps.se così fosse penso ke il p2 metterebbe definitivamente k.o. l'ipod touch.questa domanda mi è venuta in mente xkè qualke messagio indietro dharma ha scritto ke x il third wav la samsung ha in mente qualkosa di grosso e quindi la mia mente ha iniziato a fantasticare.altrimenti quale altre preziosa funzionalità potrebbe aggiungere il third wave?

manu89
30-01-2008, 22:59
e pensare che io sono senza il mio lettore da piu di un mese e mezzo..
adesso è da mamma samsung...
lunedi mi fanno sapere qualcosa...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Dharmaproject
30-01-2008, 23:59
E come faccio a risolvere questo problema ora?? il pc si impalla dopo un po' che sms converte...Usa Badak anche tu.

Dharmaproject
31-01-2008, 00:09
salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum xkè ank'io ho il P2 e sapere qualke kikka in più su questo fantastico lettore è molto utile.
ho una domanda forse un po stupida da porre.secondo voi sul p2 sarà possibile installarvi un navigatore satellitare?ad esemio molti telefoni cellulari(che però a differenza del p2 hanno un sistema operativo)ne sono dotati ed essedo dotato il p2 di bluetooth si potrebbe collegare ad un'antenna gps.se così fosse penso ke il p2 metterebbe definitivamente k.o. l'ipod touch.questa domanda mi è venuta in mente xkè qualke messagio indietro dharma ha scritto ke x il third wav la samsung ha in mente qualkosa di grosso e quindi la mia mente ha iniziato a fantasticare.altrimenti quale altre preziosa funzionalità potrebbe aggiungere il third wave?Difficile ma non impossibile, il fatto è che secondo me il P2 è stato creato con una concezione molto differente rispetto all'ipod touch, il P2 è stato concepito come PMP puro, grandissima qualità del suono e grande schermo (a mio parere... ma ho visto che qualcuno dissente... ma ricordo che da possessore di iphone io reputo l'immagine del P2 leggermente migliore come resa), e "sacrifica" sull'altare della migliore portabilità, rispetto al touch, opzioni quali il modulo wifi. Tuttavia hai ragione nel dire che un'implementazione del genere forse metterebbe a confronto i due riproduttori in quanto di sicuro il touch, così come l'iphone, molto difficilmente sarà in grado di dotarsi di antenna gps in quanto possiede un modulo blutooth chiuso sia a livello hardware che software, che permette di comunicare solo con gli auricolari (nemmeno coi i cellulari.... zero assoluto). In ogni caso sia il touch che l'iphone dispongono dell'applicazione Maps (che altro non è che google maps). Quindi in definitiva io non credo che le iniziative di mamma Samsung (come dice Manu ;) ) si orienteranno su scelte di questo tipo, molto più probabile invece il potenziamento dei futuri firmware con l'implementazione di nuove funzioni.

boxe
31-01-2008, 00:13
quindi secondo te quali potranno essere le implementazioni future?forse ti sto kiedendo troppo

Dharmaproject
31-01-2008, 00:16
Beh in effetti si perchè non lavoro ancora per la Samsung. :D Quello che ti posso dire con certezza è che ci sarà il supporto del linguaggio java (che già è un'ottima cosa, ed un altro punto a vantaggio del P2 rispetto al touch), poi di più non so dirti, ma quello che ho detto post addietro è vero, Samsung ha dichiarato che il third wave andrà "beyond your imagination".

boxe
31-01-2008, 00:18
ma il supporto java nn sarà già presente nel firmware ke dovrà uscire a giorni?o qll si trova solo in quello koreano(ke tra l'altro oltre i gioki ha in più ankè il dizionario)?

Dharmaproject
31-01-2008, 00:20
Esatto dovrebbe esserci nel prossimo firmware... il second wave.
Ah dimenticavo, per il third wave Samsung raccoglie ben volentieri i suggerimenti degli utenti, hanno detto che è molto probabile che le future "features" scaturiranno dalle migliori idee presenti appunto nelle loro "wishlists". :)

boxe
31-01-2008, 00:24
spero ke uscirà a breve il second wave.....e intanto continuo a kiedermi cosa riusciranno a creare nel third wave.......mah stiamo a vedere

boxe
31-01-2008, 00:29
beh allora tocca proporjela sta cosa del navigatore.......diventerebbe perfetto........anchè perckè nn riesco ad immaginare quali altre funzioni software possano aggiungere senza hardware aggiuntivi(tranne un ipotetico navigatore)..cmq grazie della risposte dharma

pierpols
31-01-2008, 09:06
chi è così gentile da spiegarmi come settare al meglio questo programma BADAK?

.Geo80.
31-01-2008, 09:58
ma precisamente quando uscirebbe il nuovo agg firmware???scusate...è ke sono impaziente:D

Dharma ha detto entro e non oltre il 31. Gennaio credo,vero? Se dicono una data,è possibile che poi slitti a febbraio? Lo dico xchè sono anche io impaziente...

wild
31-01-2008, 10:50
Non mi funziona badak...mi da il seguente errore nel momente che clicco su start..:
Start encoding : D:\Diego\Video\Video Musicali\Counting Crows\Counting Crows - Accidentally In Love.avi
"C:\BADAK\mencoder.exe" -noodml "D:\Diego\Video\Video Musicali\Counting Crows\Counting Crows - Accidentally In Love.avi" -o "C:\Temp\[P]Counting Crows - Accidentally In Love.avi" -ofps 30.000 -vf-add crop=0:0:-1:-1 -vf-add scale=480:272 -vf-add expand=480:272:-1:-1:1 -srate 44100 -ovc xvid -xvidencopts bitrate=1000 -oac mp3lame -lameopts vbr=0 -lameopts br=128 -lameopts vol=0 -lameopts mode=0 -lameopts aq=7 -lameopts padding=3 -af volnorm -xvidencopts max_bframes=0:nogmc:noqpel -mc 0

pierpols
31-01-2008, 10:58
a me ivece converte un file da 700 mega in uno da 900 mega....
ma che cavolo

wild
31-01-2008, 11:04
E' assurdo comunque..ma non c'era scritto nelle specifiche tecniche che il p2 era compatibile con gli avi??? allora dovrei poter incollarci direttamente un cavolo di file nella memoria e basta!!!

cmq....voi avete vista? non è che il problema dell'encoding è dovuto al vista?

pierpols
31-01-2008, 11:19
E' USCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:D :ciapet: :)

.Geo80.
31-01-2008, 11:20
E' assurdo comunque..ma non c'era scritto nelle specifiche tecniche che il p2 era compatibile con gli avi??? allora dovrei poter incollarci direttamente un cavolo di file nella memoria e basta!!!

cmq....voi avete vista? non è che il problema dell'encoding è dovuto al vista?

Io ho il Vista e l'altro giorno ho passato un file di 700 Mb circa e lo ha fatto diventare di circa 600.L'ho fatto col Samsung Media Studio.

.Geo80.
31-01-2008, 11:21
E' USCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:D :ciapet: :)

Confermo!!!! Ma si installano entrambi?

pierpols
31-01-2008, 11:22
CALMO PER CALMO, RESPIRA AUMMMM AUMMM

CI SONO 2 ZIP DA SCARICARE, UNO è DEI GAME E L'ALTRO IL FIRM

.Geo80.
31-01-2008, 11:23
CALMO PER CALMO, RESPIRA AUMMMM AUMMM

CI SONO 2 ZIP DA SCARICARE, UNO è DEI GAME E L'ALTRO IL FIRM

In entrambi i casi si fa come con l'aggiornamento precedente? Si prendono i singoli file e si mettono nella cartella principale?

.Geo80.
31-01-2008, 11:29
Firmware aggiornato!!!!!!!!!!!! Ora i giochi!

.Geo80.
31-01-2008, 11:32
Come si fanno ad installare i giochi? AIUTO!!!!!

pierpols
31-01-2008, 11:41
PRIMISSIMA IMPRESSIONE: appena acceso icone migliorate decisamente

.Geo80.
31-01-2008, 11:44
Non so se dipende dal nuovo firmware,ma andando in File Browser dal lettore,si possono eliminare i file!!! Senza collegare il lettore al Pc!!!Mi mancano i giochi... Poi si può registrare dalla radio e l'audio è perfetto. E altre icone nuove...

pierpols
31-01-2008, 11:51
ho caricato pure i giochi, per metterli la stessa ed identica procedura di come carrichi il firm, attacchi il p2 al pc internal storage games prg e copi le 3 cartelle con i nomi dei giochi direttamente li
però sinceramente non capisco a cosa serve registrare dalla radio, non era un voive recorder?

-Lilith-
31-01-2008, 12:34
Attualmente, ho uno sfondo dell'iphone, e con il tema mia pelle, i tasti sotto erano spettacolari, ora con l'update hanno messo quelli del tema "matrice", non mi piacciono nulla.

Vorrei proprio che facessero dei temi, o che rilasciassero un sdk per farli fare agli user :(

A proposito, non capisco perchè non mettono mai un changelog, io non è che posso impazzire, cercando di capire cosa c'è di nuovo :|

france_mala
31-01-2008, 12:44
ma i giochi disponibili sono solo questi??

wild
31-01-2008, 13:47
Mi postate il link per il download^?
Grazie! :-)

wild
31-01-2008, 13:50
trovato...

Dharmaproject
31-01-2008, 14:28
Eheh siete contenti? Si la funzione di eliminazione dei files (molto utile) è un'implementazione del nuovo firmware! :)

wild
31-01-2008, 14:33
A questo link troverete tutte le migliorie introdotte dal nuovo firmware!
http://www.samsung.com/us/support/download/supportDownDetail.do?group=mp3audiovideo&type=mp3players&subtype=flashmemory&model_nm=YP-P2JCB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=R&cttID=1639796&prd_ia_cd=03040200&disp_nm=YP-P2JCB

france_mala
31-01-2008, 14:35
Mi postate il link per il download^?

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=YP-P2JAW&disp_nm=YP-P2JAW&language=&dType=D&mType=FM&vType=L&prd_ia_cd=04040100

france_mala
31-01-2008, 14:49
ma gli unici giochi che si possono mettere nel p2 sono quei tre giusto??ma non ha il supporto java vero??

wild
31-01-2008, 16:36
Ho risolto con il total video converter!! bene bene...

Per la rubrica telefonica che file dobbiamo mettere nel p2?
Non mi funziona il trasferimento chiamata dal cell al p2...nella sezione telefono cellulare del p2 mi esce scritto : Adresse:N/d

a voi?

france_mala
31-01-2008, 18:26
dato che in passato ho scaricato canzoni da itunes store,volevo chiedere se è possibile trasferirle nel p2...io non ci riesco..

neverland004
01-02-2008, 00:19
Ho un problema con il mio P2. Prima di formattare il mio pc, il lettore funzionava perfettamente quando collegato al computer, invece ora quando lo collego parte l'installazione guidata hardware, tutto normale, finchè appena COMPLETATA clicco su FINE ma dopo riappare lì in basso a destra TROVATO NUOVO HARDWARE - MTP DEVICE, come quando lo attacchi per la prima volta. E l'installazione guidata nuovo hardware si riapre come se non l'avessi mai fatta, e così pare all'infinito... Su GESTIONE PERIFERICHE, in corrispondenza di PORTABLE DEVICES, su MTP DEVICE c'è sempre quel "!" nel pallino giallo, che indica l'assenza di drivers per quel dispositivo. Solamente quando installo tramite l' I. Guidata non appare, dicendo quindi che è tutto pronto, ma appena termino, tutto come prima...

Sapete dove posso andarli a pescare 'sti drivers? Ovviamente nel sito della samsung ti dà il link del DOWNLOAD CENTER dove pare puoi scaricare software, driver e firmware, ma di questi driver neanche l'ombra...

neverland004
01-02-2008, 00:33
Ho un problema con il mio P2. Prima di formattare il mio pc, il lettore funzionava perfettamente quando collegato al computer, invece ora quando lo collego parte l'installazione guidata hardware, tutto normale, finchè appena COMPLETATA clicco su FINE ma dopo riappare lì in basso a destra TROVATO NUOVO HARDWARE - MTP DEVICE, come quando lo attacchi per la prima volta. E l'installazione guidata nuovo hardware si riapre come se non l'avessi mai fatta, e così pare all'infinito... Su GESTIONE PERIFERICHE, in corrispondenza di PORTABLE DEVICES, su MTP DEVICE c'è sempre quel "!" nel pallino giallo, che indica l'assenza di drivers per quel dispositivo. Solamente quando installo tramite l' I. Guidata non appare, dicendo quindi che è tutto pronto, ma appena termino, tutto come prima...

Sapete dove posso andarli a pescare 'sti drivers? Ovviamente nel sito della samsung ti dà il link del DOWNLOAD CENTER dove pare puoi scaricare software, driver e firmware, ma di questi driver neanche l'ombra...

.:Vnst4ble:.
01-02-2008, 13:09
Un saluto a tutti, ho provato a scaricare l'ultimo firmware ma risulta essere ancora il 2.08 ! :confused: Ho telefonato al numero verde della samsung e mi è stato detto che il 2.08 è l'ultimo disponibile.... eppure sul sito c'è scritto 3.07 (ma fa scaricare il 2.08). Non è che alla Samsung facciano la colazione con la grappa ? Che è successo ? Vedo parlare di giochi e nuove funzioni e mi viene da :cry: :D

neverland004
01-02-2008, 15:26
Può essere che non mi vada perchè ora ho winXP sp2?

france_mala
01-02-2008, 16:01
Può essere che non mi vada perchè ora ho winXP sp2?

ma è una versione originale la tua??

wild
01-02-2008, 20:07
Un saluto a tutti, ho provato a scaricare l'ultimo firmware ma risulta essere ancora il 2.08 ! :confused: Ho telefonato al numero verde della samsung e mi è stato detto che il 2.08 è l'ultimo disponibile.... eppure sul sito c'è scritto 3.07 (ma fa scaricare il 2.08). Non è che alla Samsung facciano la colazione con la grappa ? Che è successo ? Vedo parlare di giochi e nuove funzioni e mi viene da :cry: :D

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=YP-P2JAW&disp_nm=YP-P2JAW&language=&dType=D&mType=FM&vType=L&prd_ia_cd=04040100

01-02-2008, 20:13

Come ho già detto, il nome del file indicato sul sito è quello giusto (3.07), ma il firmware (se provi a scaricarlo te ne renderai conto) è quello vecchio (2.08). Scaricare per credere...

neverland004
01-02-2008, 20:38
ma è una versione originale la tua??

Ho evitato di fare gli aggiornamenti automatici perchè mi appesantiscono. Non è che mi indichereste quali sono quelli che fixerebbero il problema...?

france_mala
01-02-2008, 20:43
Come ho già detto, il nome del file indicato sul sito è quello giusto (3.07), ma il firmware (se provi a scaricarlo te ne renderai conto) è quello vecchio (2.08). Scaricare per credere...

prova a richiamare l'assistenza...

france_mala
01-02-2008, 20:45
Ho evitato di fare gli aggiornamenti automatici perchè mi appesantiscono. Non è che mi indichereste quali sono quelli che fixerebbero il problema...?

sicuro che sul sito della samsung se vai in download center non lo trovi sms??
prova a riscaricarlo...http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=YP-P2JAW&disp_nm=YP-P2JAW&language=&dType=D&mType=SW&vType=L&prd_ia_cd=04040100

paros
01-02-2008, 21:24
ciao

ho appena inserito nel mio p2 i files dei tre giochi ma su tutti mi dà formato non supportato o file non supportato. qualcuno sa perche?

Un'altra domanda. Ho messo alcune covers nella cartella delle foto, e per vederle nella cartella della musica?

grazie

01-02-2008, 22:09
prova a richiamare l'assistenza...

L'assistenza può far poco, da quanto mi hanno detto non sono loro a gestire il sito, lo fanno fare a terzi.

Ma quello che vorrei sapere (giusto per avere la conferma definitiva), voi che siete riusciti a mettere l'ultimo firmware con i giochi etc, che numero di firmware vi risulta nel menu system ? 3.07 ?

pierpols
01-02-2008, 22:23
ciao

ho appena inserito nel mio p2 i files dei tre giochi ma su tutti mi dà formato non supportato o file non supportato. qualcuno sa perche?

Un'altra domanda. Ho messo alcune covers nella cartella delle foto, e per vederle nella cartella della musica?

grazie

per i giochi forse hai sbagliato cartella , devono andare in games/prg le 3 cartelle con i giochi

per le foto devi inserirle nel tag del file musicale 200x200 come dimenzione..
io ho usato tag/rename e adesso ho ogni album musicale con la sua copertina, fantastico:)

.Geo80.
01-02-2008, 23:02
L'assistenza può far poco, da quanto mi hanno detto non sono loro a gestire il sito, lo fanno fare a terzi.

Ma quello che vorrei sapere (giusto per avere la conferma definitiva), voi che siete riusciti a mettere l'ultimo firmware con i giochi etc, che numero di firmware vi risulta nel menu system ? 3.07 ?

Risulta 3.07. Credo sia un problema tecnico che risolveranno presto.Capita credo...

paros
01-02-2008, 23:27
per i giochi ho risolto e ti ringrazio, per quanto riguarda le covers, cosa è la tag e come si inserisce nell'mp3?
Scusate per l'ignoranza........

grazie

02-02-2008, 01:44
Risulta 3.07. Credo sia un problema tecnico che risolveranno presto.Capita credo...

Sì sì non lo metto in dubbio. Spero solo che non si siano accorti di aver fatto qualche stupidaggine (bugs o malfunzionamenti di vario tipo) e siano tornati sui loro passi ritirando l'aggiornamento. Perché aver rimesso il download del vecchio file non mi pare per nulla un buon segno, spero di sbagliarmi ovviamente.

neverland004
02-02-2008, 17:39
sicuro che sul sito della samsung se vai in download center non lo trovi sms??
prova a riscaricarlo...http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=YP-P2JAW&disp_nm=YP-P2JAW&language=&dType=D&mType=SW&vType=L&prd_ia_cd=04040100

No no, dei drivers scaricabili non c'è neanche l'ombra... solo softwar, firmware e manuale... in teoria stanno tutti nel cd questi, ma non i driver... L'assistenza non mi pare proprio il caso di chiamarla dato che avevo un altro lettore che poi è andato e loro per cambiarmelo con il P2 c'hanno messo una cosa come 3/4 mesi... non credo proprio che mi sarebbero d'aiuto... Ma comunque questi driver dovrebbero essere reperibili no? Servono per caso degli aggiornamenti specifici di Windows? Se sì quali?

02-02-2008, 20:15
Per chi fosse curioso relativamente alla vicenda da me segnalata, ovvero all'inspiegabile downgrade alla versione 2.08 da parte del sito ufficiale di Samsung, ho appena letto sul forum di anythingbutipod.com che Samsung ha rilevato bugs di funzionamento nel firmware 3.07 e lo ha immediatamente ritirato. Invito chi ha fatto in tempo ad aggiornare prima del ritiro del firmware a fare molta attenzione...visto che non ci è dato sapere di quali bug si tratti.

.Geo80.
02-02-2008, 20:51
Per chi fosse curioso relativamente alla vicenda da me segnalata, ovvero all'inspiegabile downgrade alla versione 2.08 da parte del sito ufficiale di Samsung, ho appena letto sul forum di anythingbutipod.com che Samsung ha rilevato bugs di funzionamento nel firmware 3.07 e lo ha immediatamente ritirato. Invito chi ha fatto in tempo ad aggiornare prima del ritiro del firmware a fare molta attenzione...visto che non ci è dato sapere di quali bug si tratti.

X chi ne capisce,dobbiamo preoccuparci di qualcosa? E se sì,di cosa? E'meglio tenere il P2 spento? Io ho fatto il secondo aggiornamento subito. Quando la Samsung rimetterà disponibile l'aggiornamento,posso rimettere il firmware 3.07 sul 3.07 che non era buono? fatemi sapere...

squaloblu
02-02-2008, 22:57
ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei saper cosa ne pensate di alcune stranezze e se sono capitate anche a voi.
lettore YP-P2 nero 4gb firmware all'acqisto 1.00 poi 2.08 e infine 3.07 eu mtp(appena in tempo prima che fosse tolto dal sito).
SMS autoaggiornatasi alla ver 5.209.
tutto funzia perfettamente tranne (dopo l'ultimo agg. di sms)che, le tracce di un album o di un audiolibro numerate (sia nel nome che nel tag) ad esempio da 1 a 50 vengono caricate perfettamente ma nel lettore le trovo al contrario da 50 a 1.ho fatto diverse prove cambiando un po tutte le variabili ma senza risultato.se invece carico le tracce direttamente nel P2 senza SMS tutto è a posto .Ciao a tutti e Grazie

damo_1989
03-02-2008, 21:56
X chi ne capisce,dobbiamo preoccuparci di qualcosa? E se sì,di cosa? E'meglio tenere il P2 spento? Io ho fatto il secondo aggiornamento subito. Quando la Samsung rimetterà disponibile l'aggiornamento,posso rimettere il firmware 3.07 sul 3.07 che non era buono? fatemi sapere...

Per me non c'è niente di cui preoccuparsi....o almeno io non mi preoccupo.A quanto ho letto in altri forum americani chi ha avuto problemi li ha avuti per quanto riguardava la visualizzazione di file txt.Non credo che il firmware sia in qualche modo dannoso.....

VILLO1988
04-02-2008, 12:59
chi ha avuto problemi li ha avuti per quanto riguardava la visualizzazione di file txt.Non credo che il firmware sia in qualche modo dannoso..... OOps!mi scuso per il post tagliato,ma è fondamentale,mi presento in quanto nuovo di questo forum,posseggo ank'io il samsung yp-p2 il modello jcb/xet e cm penso molti circa 3-4 gg fa ho aggiornato il firmware!ora cmq mi kiedo ank'io se sia dannoso,E KoSA FARE??Io ho avuto problemi cn i txt nell aprirli,nel senso ke mi si è bloccato e sono stao costretto a riavviare(cm dopo il 2.08 anke in quel kaso s'è impallato ma ho lasciato ke si skarikasse ) e molte cs sn comparse a poco a poco,quali il nuovo menù e l'emoture .Ora mi kiedo anke nn sl se tornare alla vekkia,e cosa fare quando si impalla(nn penso ke riavviare faccia bn) e soprattutto se continuare kon questi aggiornamenti(insomma è già fantastico così) ke danno tanti vantaggi quali svantaggi e poi se nn sbaglio la samsung nn offre garanzia sull'installazione del firmware,cs ke tra l'altro è molto pericolosa.Voi ke fate?e
scusate x il mex lungo e pieno di domande!!

france_mala
04-02-2008, 13:50
OOps!mi scuso per il post tagliato,ma è fondamentale,mi presento in quanto nuovo di questo forum,posseggo ank'io il samsung yp-p2 il modello jcb/xet e cm penso molti circa 3-4 gg fa ho aggiornato il firmware!ora cmq mi kiedo ank'io se sia dannoso,E KoSA FARE??Io ho avuto problemi cn i txt nell aprirli,nel senso ke mi si è bloccato e sono stao costretto a riavviare(cm dopo il 2.08 anke in quel kaso s'è impallato ma ho lasciato ke si skarikasse ) e molte cs sn comparse a poco a poco,quali il nuovo menù e l'emoture .Ora mi kiedo anke nn sl se tornare alla vekkia,e cosa fare quando si impalla(nn penso ke riavviare faccia bn) e soprattutto se continuare kon questi aggiornamenti(insomma è già fantastico così) ke danno tanti vantaggi quali svantaggi e poi se nn sbaglio la samsung nn offre garanzia sull'installazione del firmware,cs ke tra l'altro è molto pericolosa.Voi ke fate?e
scusate x il mex lungo e pieno di domande!!

anche a mio parere non c'è nulla da preoccuparsi...piuttosto proponete opzioni alla samsung sulle possibili funzioni del nuovo firmware primaverile...posso farvi una domanda io??ma quando verrà rilasciato nuovamente l'aggiornamento firmware 3.07??perchè per sbaglio l'ho tolto!!

.Geo80.
04-02-2008, 13:55
anche a mio parere non c'è nulla da preoccuparsi...piuttosto proponete opzioni alla samsung sulle possibili funzioni del nuovo firmware primaverile...posso farvi una domanda io??ma quando verrà rilasciato nuovamente l'aggiornamento firmware 3.07??perchè per sbaglio l'ho tolto!!

Lo vorrei sapere anche io xchè x precauzione sabato,dopo aver saputo che era difettoso il nuovo firmware,sono ripassato al 2.08.Non vorrei buttare 200 euro al vento.

wild
04-02-2008, 14:08
Io ho la 307 da una settimana e quasi lo consumo il lettore da quanto l'ho usato...mai nessun problema ne crash ne nulla...
solo che non mi si connette al cell per il trasf chiamate...

Dharmaproject
04-02-2008, 14:40
anche a mio parere non c'è nulla da preoccuparsi...piuttosto proponete opzioni alla samsung sulle possibili funzioni del nuovo firmware primaverile...posso farvi una domanda io??ma quando verrà rilasciato nuovamente l'aggiornamento firmware 3.07??perchè per sbaglio l'ho tolto!!Io per chi lo desidera dispongo ancora dell'aggiornamento alla 3.07, però non sono responsabile per eventuali danni che dovessero sopravvenire per il suo utilizzo. Io vi consiglio di attendere ancora la re-release ufficiale della Samsung. In ogni caso se qualcuno proprio volesse me lo faccia sapere in pvt.

france_mala
04-02-2008, 14:51
Io per chi lo desidera dispongo ancora dell'aggiornamento alla 3.07, però non sono responsabile per eventuali danni che dovessero sopravvenire per il suo utilizzo. Io vi consiglio di attendere ancora la re-release ufficiale della Samsung. In ogni caso se qualcuno proprio volesse me lo faccia sapere in pvt.

io sarei interessato...ti ho inviatoun messaggio con il mio indirizzo email...

VILLO1988
04-02-2008, 18:38
Sn d'accordo alla fine dopo ke s'è bloccato,l'ho riavviato e tt funzionava cm al solito,x precauzione sn cmq ritornarnato alla 2.08. Trovo però sbagliato ke la samsung nn lo comuniki agli interessati tramite il sito ufficiale(almeno l'assistenza visto ke è un loro prodotto garanzia a parte)!!Io cmq proporrei per la prox versione ke si potesse "se possibile" fare cm succede all'ipod touch e cioè ke lo skermo ruoti a seconda di cm è tenuto in mano!!

france_mala
04-02-2008, 18:54
io proporrei anche la possibilità di scrivere sms direttamente dal p2,con il collegamento bluetooth con il cellulare...comunque è difficile che metta che cambia visuale in base al fatto che il lettore sia verticale o orrizzontale...dovrebbe essere presente all'interno un sensore di movimento...piuttosto a me piacerebbe che venga messo sul mercato l'accessorio che integra il wi fi,di cui è stato postato un video tempo fae quindi,di conseguenza,anche una funzione che lo possa far sfruttare google maps o,come il touch vedere i viedo di youtube...in ogni caso sarebbe bello...oppure sarebbe molto bello anche il multi-touch(la possibilità di toccare in due punti lo schermo contemporaneamente)

VILLO1988
04-02-2008, 19:06
io proporrei anche la possibilità di scrivere sms direttamente dal p2,con il collegamento bluetooth con il cellulare...comunque è difficile che metta che cambia visuale in base al fatto che il lettore sia verticale o orrizzontale...dovrebbe essere presente all'interno un sensore di movimento...piuttosto a me piacerebbe che venga messo sul mercato l'accessorio che integra il wi fi,di cui è stato postato un video tempo fae quindi,di conseguenza,anche una funzione che lo possa far sfruttare google maps o,come il touch vedere i viedo di youtube...in ogni caso sarebbe bello...oppure sarebbe molto bello anche il multi-touch(la possibilità di toccare in due punti lo schermo contemporaneamente)

verissimo sia il multi-touch ke il il wi-fi però la scocca è davvero brutta esteticamente e diventa ingombrante!ora cm ora cmq mi accontenterei della custodia so ke ne esiste un della samsung la YA-XC7P2 ma è introvabile a torino!e quindi mi devo aggiustare cn le pellicole cn le bolle e avere la scocca tt rigata!!uffi è sl un mese e fa già skifo!:muro:

AndyMbyte
04-02-2008, 19:32
verissimo sia il multi-touch ke il il wi-fi però la scocca è davvero brutta esteticamente e diventa ingombrante!ora cm ora cmq mi accontenterei della custodia so ke ne esiste un della samsung la YA-XC7P2 ma è introvabile a torino!e quindi mi devo aggiustare cn le pellicole cn le bolle e avere la scocca tt rigata!!uffi è sl un mese e fa già skifo!:muro:

Prima di tutto una piccola richiesta
VILLO1988 ti prego, ti supplico, SCRIVI IN ITALIANO !!! Non pretendo certo di farti scrivere come manzoni ma su un forum non hai necessita' di risparmiare il numero di caratteri utilizzati, basta k al posto di CH, basta tt al posto di TUTTO, basta cm al posto di COME e cmq al posto di COMUNQUE, basta cn al posto di CON e sl al posto di SOLO. Non mi dire che lo fai per scrivere piu' velocemente perche', sempre su un forum, 30 secondi spesi per fare un post non rovinano la vita di nessuno.

Tornando alla discussione, ho paura che il cambio di visuale e il multi-touch ce li possiamo scordare in quanto, temo, si tratti di implementazioni hardware e non solo software. Sarebbe effettivamente interessante la possibilita' di scrivere SMS direttamente dal P2, magari con una tastiera virtuale simile a quelle dei palmari, altra cosa che adorerei sarebbe la possibilita' di attivare un blocco "software" invece di usare il tasto apposito, che sara' piu' sicuro ma secondo me anche piu' scomodo.

france_mala
04-02-2008, 19:44
ma secondo voi uscirà l'accessorio per il wi fi??

VILLO1988
04-02-2008, 19:57
ma secondo voi uscirà l'accessorio per il wi fi??

secondo me sicuramente si il video che ho visto io l'ho trovato molto simile a quello ufficiale che c'è sul lettore,forse è una casualità, ma sto notando che comunque(così nessuno s'offende) la samsung stessa è molto attenta al lettore,produce giochi,firmware ora forse c'è anche la custodia ufficiale tuttavia penso che ci vorrà un pò...E spero che non ci siano limitazioni per zone,cose del genere esce in giappone,america e korea e a noi nessuno ci pensa...

Silversan76
04-02-2008, 21:18
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto. Come molti di voi anch'io ho acquistato il lettore e devo dire di essere rimasto assolutamente soddisfatto della scelta fatta. Mi hanno molto sorpreso non solo l'estetica e la sottigliezza del player, ma anche alcune delle sue feature, anche se ancora poche rispetto ad altri lettori. Per esempio, nel "Pacchetto Premium" nonostante ci sia un calendario, è praticamente impossibile impostare impegni e appuntamenti, contrariamente a come succede nei Creative Zen Micro e iPod. Inoltre, non è possibile creare una vera e propria rubrica personale (senza collegare il player al PC) inserendo, tramite una tastiera virtuale alfa-numerica, contatti, indirizzi e numeri telefonici. Infine, ho notato che collegando YP-P2 al cellulare tramite bluetooth è possibile ricevere le chiamate, ma non è possibile richiamare il numero stesso poichè viene memorizzato con il prefisso internazionale, ma senza il "+" o "00" necessario per effettuare una telefonata. Es: 39 3381234567 e non 0039 3381234567

Dharmaproject
04-02-2008, 22:28
Sn d'accordo alla fine dopo ke s'è bloccato,l'ho riavviato e tt funzionava cm al solito,x precauzione sn cmq ritornarnato alla 2.08. Trovo però sbagliato ke la samsung nn lo comuniki agli interessati tramite il sito ufficiale(almeno l'assistenza visto ke è un loro prodotto garanzia a parte)!!Io cmq proporrei per la prox versione ke si potesse "se possibile" fare cm succede all'ipod touch e cioè ke lo skermo ruoti a seconda di cm è tenuto in mano!!Impossibile, il touch per questo monta un apposito dispositivo, l'accellerometro, che è dunque una componente hardware. Sorry.

io proporrei anche la possibilità di scrivere sms direttamente dal p2,con il collegamento bluetooth con il cellulare...comunque è difficile che metta che cambia visuale in base al fatto che il lettore sia verticale o orrizzontale...dovrebbe essere presente all'interno un sensore di movimento...piuttosto a me piacerebbe che venga messo sul mercato l'accessorio che integra il wi fi,di cui è stato postato un video tempo fae quindi,di conseguenza,anche una funzione che lo possa far sfruttare google maps o,come il touch vedere i viedo di youtube...in ogni caso sarebbe bello...oppure sarebbe molto bello anche il multi-touch(la possibilità di toccare in due punti lo schermo contemporaneamente)Purtroppo il video era un fake, e poi integrare il wi-fi senza un sistema operativo (cosa troppo pesante per venir fuori con un aggiornamento firmware) è inutile, almeno ai fini sopracitati.

Per quanto riguarda gli sms invece penso che si possa fare tranquillamente anzi dovrebbe essere addirittura di una facilità disarmante.

pierpols
04-02-2008, 22:32
io aggiungerei un cronometro
dimenticavo, io ho installato dal pack game koreano anche quella cosa tipo mappa che non si capiva un tubo, alla fine l'ho tolta per incomprensibilità.

comunque un cronometro non sarebbe male e poi una cosa che mi irrita un casino è l'orario che non è in formato 24 ore
cioè le 14 le segna le 02:00 pm non mi piace

Dharmaproject
04-02-2008, 22:38
dimenticavo, io ho installato dal pack game koreano anche quella cosa tipo mappa che non si capiva un tubo, alla fine l'ho tolta per incomprensibilità.:) in effetti difficilmente ci avresti capito qualcosa visto che si tratta di un pack riguardande le linee metropolitane di Seoul. :)

VILLO1988
05-02-2008, 11:42
:) in effetti difficilmente ci avresti capito qualcosa visto che si tratta di un pack riguardande le linee metropolitane di Seoul. :)
Ma state forse parlando di subway,un applicazione java??io l'ho trovata online pensando fosse un gioco...:confused: ma poi nn si kapiva na mazza!

.Geo80.
05-02-2008, 14:17
Ma state forse parlando di subway,un applicazione java??io l'ho trovata online pensando fosse un gioco...:confused: ma poi nn si kapiva na mazza!

Scusate,voi che ne capite di più... Il firmware coreano dove si trova? E poi cosa cambia da quello europeo? E ancora,è buono quello coreano o anche quello è difettoso(bug)?

Dharmaproject
05-02-2008, 23:14
Scusate,voi che ne capite di più... Il firmware coreano dove si trova? E poi cosa cambia da quello europeo? E ancora,è buono quello coreano o anche quello è difettoso(bug)?Se vuoi un consiglio spassionato pazienta ancora un pò che sia rimesso quello europeo.

Ma state forse parlando di subway,un applicazione java??io l'ho trovata online pensando fosse un gioco...:confused: ma poi nn si kapiva na mazza!Esattamente. :)

però la scocca è davvero brutta esteticamente e diventa ingombrante!ora cm ora cmq mi accontenterei della custodia so ke ne esiste un della samsung la YA-XC7P2 ma è introvabile a torino!e quindi mi devo aggiustare cn le pellicole cn le bolle e avere la scocca tt rigata!!uffi è sl un mese e fa già skifo!:muro: Se a qualcuno può interessare io ne vendo una, importata dagli stati uniti, un mio parente me ne ha portate due di colori diversi ma a me ne serve solo una. Il colore del back è blu elettrico... in pratica come questa in foto a sinistra.
La vendo a chi offre di più, chiaramente in pvt. :)

http://azurphax.altervista.org/IMG_010.jpg

france_mala
06-02-2008, 14:36
scusate l'ignoranza,ma cos'è una scocca???

LedBlu
06-02-2008, 14:36
a quanto si rova il giro questo P2?

.Geo80.
06-02-2008, 14:52

Vorrei saperlo anche io...

manu89
06-02-2008, 16:19
Scusate,voi che ne capite di più... Il firmware coreano dove si trova? E poi cosa cambia da quello europeo? E ancora,è buono quello coreano o anche quello è difettoso(bug)?

guarda...io non metterei il firmware coreano...
un mese e mezzo di assistenza per il lettore mi ha ucciso...:cry: :cry: :cry: :cry: :sofico: :sofico:
non è che quello coreano abbia qualosa in piu...
ah no vero... c'hai i problemi...

VILLO1988
06-02-2008, 20:53
guarda...io non metterei il firmware coreano...
un mese e mezzo di assistenza per il lettore mi ha ucciso...:cry: :cry: :cry: :cry: :sofico: :sofico:
non è che quello coreano abbia qualosa in piu...
ah no vero... c'hai i problemi...

bè io penso che se ti interessa il firmware coreano lo trovi sul sito www.samsung.co.kr poi non ne sono sicuro perchè non so il koreano!!!
E la scocca per quanto ne so si dovrebbe aggirare attorno ai 30euro!

VILLO1988
06-02-2008, 20:58
La scocca è il retro del Lettore dove c'è la scritta Samsung YP-P2 ed è assieme il bello e il brutto del lettore perchè gli da sia un tono di eleganza che di sicurezza in caso di caduta,tuttavia essendo in metallo è facile che si righi per es quando hai il lettore in tasca con le chiavi(p.s=tenetelo sempre in una tasca a se perchè ci vuole proprio niente a farlo diventare come il mio)

france_mala
06-02-2008, 21:07
oggi mi è caduto il p2 ed è "partita" la scocca...però non si attacca più...dov'è possibile trovarne una??

VILLO1988
06-02-2008, 21:21
oggi mi è caduto il p2 ed è "partita" la scocca...però non si attacca più...dov'è possibile trovarne una??

Io penso che in Italia non esista ancora comunque guardavo ora e sui siti tedeschi la samsung YA-XC7P2 costa 6.90 però non capisco se copra anche davanti.
Se sei ancora in garanzia io ti direi di portarlo a far vedere!:D

wild
06-02-2008, 22:14
trovi la scocca su ebay

ps scrivi cover jpp2 o jp-p2

VILLO1988
07-02-2008, 10:18
Se a qualcuno può interessare io ne vendo una, importata dagli stati uniti, un mio parente me ne ha portate due di colori diversi ma a me ne serve solo una. Il colore del back è blu elettrico... in pratica come questa in foto a sinistra.
La vendo a chi offre di più, chiaramente in pvt. :)

http://azurphax.altervista.org/IMG_010.jpg

Ciao tu che la vendi sai dirmi se la cover copre interamente il lettore intendo non solo la scocca posteriore ma anche il monitor col touch screen davanti!

Dharmaproject
07-02-2008, 12:45
la cover copre interamente il lettore intendo non solo la scocca posteriore ma anche il monitor col touch screen davanti!no copre tutto tranne il touchscreen.

VILLO1988
07-02-2008, 13:47
e come si protegge il touch??intendo dire che metodo usate per evitare che si righi o si sporchi??

titurion
07-02-2008, 18:42
e come si protegge il touch??intendo dire che metodo usate per evitare che si righi o si sporchi??

Io uso una pellicola trasparente non originale per i P2 ma di uso comune per cel e palmari. Copre tutto lo schermo, la qualità dell'immagine e dei colori non cambia costa circa 10£ per cinque pellicole e comprende anche un panno per la pulizia del display con stendi pelliola.

raffaele1978
07-02-2008, 20:55
Ragazzi, oggi ho ricevuto questo bel lettore e per quanto riguarda i firmware, avrei delle domande: quelli attualmente usciti sono l'1.20 ed il 2.08, giusto?
E' sufficiente mettere l'ultimo o dovrei mettere pure quello prima?
Grazie!

.Geo80.
07-02-2008, 21:11
Ragazzi, oggi ho ricevuto questo bel lettore e per quanto riguarda i firmware, avrei delle domande: quelli attualmente usciti sono l'1.20 ed il 2.08, giusto?
E' sufficiente mettere l'ultimo o dovrei mettere pure quello prima?
Grazie!

Metti direttamente l'ultimo.
P.S. Addirittura sarebbe già uscito anche il 3.07 che è il secondo firmware ufficiale.Il primo ufficiale è il 2.08. La Samsung ha ritirato provvisoriamente x problemi il 3.07. Aspettiamo fiduciosi che esca a giorni. X Marzo dovrebbe essere disponibile il terzo...

raffaele1978
07-02-2008, 21:13
Metti direttamente l'ultimo.
P.S. Addirittura sarebbe già uscito anche il 3.07 che è il secondo firmware ufficiale,ma la Samsung lo ha ritirato provvisoriamente x problemi.Aspettiamo fiduciosi. X Marzo dovrebbe essere disponibile il terzo...
Ok, grazie, allora metto l'ultimo ed attendo il 3.07;)

raffaele1978
08-02-2008, 14:53
Scusate, ragazzi, ma non ho capito come si mette il nuovo firmware: chi sarebbe così gentile da spiegarmelo?
Grazie!

manu89
08-02-2008, 15:19
Scusate, ragazzi, ma non ho capito come si mette il nuovo firmware: chi sarebbe così gentile da spiegarmelo?
Grazie!

http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200801/20080102100433828_Manual_MTP%5B1%5D.pdf ;)

VILLO1988
08-02-2008, 21:50
Uffa ma quando arriva qst nuovo\vecchio firmware??
Sn troppo impaziente,avranno aggiunto qualkosa di nuovo oltre ai giochini??

.Geo80.
08-02-2008, 22:36
Uffa ma quando arriva qst nuovo\vecchio firmware??
Sn troppo impaziente,avranno aggiunto qualkosa di nuovo oltre ai giochini??

Mi son rotto anche io.Che cavolo ci vuole(x loro) a rinnovare un firmware...

VILLO1988
08-02-2008, 23:57
Resta deplorevole il fatto ke samsung non comunichi un bel niente nè quando esce un nuovo firmware,nè quando esso è fallato!!ke roba brutta se mi si skassa il lettore per un firmware almeno vorrei saperlo perkè poi tocca a me restare senza lettore per 6 mesi :incazzed: ,e poi di solito tocca a samsung o a me i costi di riparazione per info??se no oltre al danno la beffa:tapiro:

:cry: :gluglu:

ma quando esce...

f@bio80
09-02-2008, 17:41
ragazzi ho preso pure io sto bell'oggettino, il classico acquisto compulsivo :D
sono andato a scaricarmi l'ultimo firmware ma ancora non l'ho messo...non ho trovato invece i giochi, ma stanno nel firmware o sono in un altro file da scaricare???

f@bio80
09-02-2008, 17:50
sono andato a scaricarmi l'ultimo firmware ma ancora non l'ho messo...non ho trovato invece i giochi, ma stanno nel firmware o sono in un altro file da scaricare???

e un'altra cosa: che dovrebbe essere quel plasticotto che ho trovato dentro la confezione??? perchè se è una protezione per lo schermo come cavolo và fissata??? :confused:

VILLO1988
09-02-2008, 20:01

Bè io ora ti rispondo però se guardi le vecchie pagine è in atto una discussione abbastanza lunga...
Il firmware e i gioki sn in 2 file diversi ed entrambi sono stati ritirati dal sito,poichè la 3.07 è instabile,ora c'è solo la precedente ma penso che comunque se cerchi li trovi ancora in giro..Per quanto riguarda il gingillo non so bene cosa sia,l'unica cosa che mi ricordo sia nella scatola è la base d'appoggio!!

france_mala
09-02-2008, 22:37
..Per quanto riguarda il gingillo non so bene cosa sia,l'unica cosa che mi ricordo sia nella scatola è la base d'appoggio!!

ma io non ho neanche la base!!!

robyy
10-02-2008, 01:39
il suono del P2 è riproducibile solo tramite gli auricolari oppure ha un altoparlante?

.Geo80.
10-02-2008, 01:43
il suono del P2 è riproducibile solo tramite gli auricolari oppure ha un altoparlante?

X ora solo tramite auricolari...

.Geo80.
10-02-2008, 01:46
e un'altra cosa: che dovrebbe essere quel plasticotto che ho trovato dentro la confezione??? perchè se è una protezione per lo schermo come cavolo và fissata??? :confused:

Dovrebbe essere la protezione dello schermo.Non in tutte le confezioni c'era la protezione,come il supporto,che nella mia c'era... La protezione dovrebbe essere come la protezione di un palmare,quindi da usare come adesivo.

france_mala
10-02-2008, 08:25
a ma allora sono costernato dalla sfiga

robyy
10-02-2008, 11:20
X ora solo tramite auricolari...

nel senso che potrebbe anche ripodurre il suono senza auricolari?

manu89
10-02-2008, 11:36
nel senso che potrebbe anche ripodurre il suono senza auricolari?
si col bluetooth

VILLO1988
10-02-2008, 12:11
a ma allora sono costernato dalla sfiga
Quoto ma che schifezza perrò ho la base di un inutilità pazzesca e nn ho niente per proteggergli lo schermo!!:muro: :muro:

f@bio80
10-02-2008, 12:58
Dovrebbe essere la protezione dello schermo.Non in tutte le confezioni c'era la protezione,come il supporto,che nella mia c'era... La protezione dovrebbe essere come la protezione di un palmare,quindi da usare come adesivo.

ma quella che ho trovato io non è un adesivo, è un rettangolo di plastica grande come tutto il lettore, ma molto spessa e non adesiva, non sò proprio a cosa possa servire :confused:

VILLO1988
10-02-2008, 14:02
ma quella che ho trovato io non è un adesivo, è un rettangolo di plastica grande come tutto il lettore, ma molto spessa e non adesiva, non sò proprio a cosa possa servire :confused:
Bè a questo punto sn un pirla,ed io ke mi sn comprato le plastichine adesive da cellulare,cmq guarda sul tuo rettangolo o almeno nel mio ci sono 2 linguette,è per forza adesiva!

travis88
10-02-2008, 15:16
Salve a tutti! Dopo DUE MESI di attesa (:muro: ) ho finalmente tra le mani il mio bel Samsung P2 da 8GB, ma non riesco a risolvere un paio di probremi:

1) innanzitutto ho notato che su una trentina di album caricati sul lettore soltanto quattro mostrano la copertina, nonostante anche tutti gli altri contengano i file immagine delle copertine nelle rispettive cartelle. Quale deve essere il formato delle copertine e in che modo devono essere collocate e nominate per poter apparire sul display del P2?

2) in secondo luogo, non riesco a caricare i film sul lettore: la prima volta ho provato con SMS, ma quando tento di avviare il trasferimento (trascinando il file .avi dalla schermata sinistra a quella destra), il processo rimane sempre bloccato allo 0%. So che l'avi andrebbe prima convertito nel formato adeguato, ma dalla lettura di alcuni post mi sembra di aver capito che questa conversione sia lo stesso SMS ad effettuarla quando noi avviamo il trasferimento... invece nel mio caso rimane semplicemente bloccato! Ho provato allora con il classico drag&drop da finestra a finestra, ma ovviamente mi dice che "...il formato non è supportato e può essere copiato sul dispositivo solo a scopo di archiviazione o trasporto...". A questo punto ho provato a fare una conversione da avi a mpeg4 con Total Video Converter, ma ho notato che il processo è lentissimo, stimato intorno alle tre ore, quindi non so neanche se valga la pena di tentare quella strada. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo come riesce a copiare questi benedetti film sul P2 ??

Chiedo scusa in anticipo se vi sto costringendo a tornare su argomenti che avete già affrontato, ma credo di aver già fatto tutti i tentativi di cui ero capace, da qui in poi avrei bisogno del vostro aiuto. ;)

manu89
10-02-2008, 15:30
Salve a tutti! Dopo DUE MESI di attesa (:muro: ) ho finalmente tra le mani il mio bel Samsung P2 da 8GB, ma non riesco a risolvere un paio di probremi:

1) innanzitutto ho notato che su una trentina di album caricati sul lettore soltanto quattro mostrano la copertina, nonostante anche tutti gli altri contengano i file immagine delle copertine nelle rispettive cartelle. Quale deve essere il formato delle copertine e in che modo devono essere collocate e nominate per poter apparire sul display del P2?

2) in secondo luogo, non riesco a caricare i film sul lettore: la prima volta ho provato con SMS, ma quando tento di avviare il trasferimento (trascinando il file .avi dalla schermata sinistra a quella destra), il processo rimane sempre bloccato allo 0%. So che l'avi andrebbe prima convertito nel formato adeguato, ma dalla lettura di alcuni post mi sembra di aver capito che questa conversione sia lo stesso SMS ad effettuarla quando noi avviamo il trasferimento... invece nel mio caso rimane semplicemente bloccato! Ho provato allora con il classico drag&drop da finestra a finestra, ma ovviamente mi dice che "...il formato non è supportato e può essere copiato sul dispositivo solo a scopo di archiviazione o trasporto...". A questo punto ho provato a fare una conversione da avi a mpeg4 con Total Video Converter, ma ho notato che il processo è lentissimo, stimato intorno alle tre ore, quindi non so neanche se valga la pena di tentare quella strada. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo come riesce a copiare questi benedetti film sul P2 ??

Chiedo scusa in anticipo se vi sto costringendo a tornare su argomenti che avete già affrontato, ma credo di aver già fatto tutti i tentativi di cui ero capace, da qui in poi avrei bisogno del vostro aiuto. ;)

1) nel tag delle canzoni sono associate le immagini?
2)io prima converto il film con SMS poi lo copio tranquillamente...secondo me è l'unico modo per farlo funzionare ;)

travis88
10-02-2008, 17:12
manu89: -che significa associare le immagini al tag delle canzoni?
-adesso provo a fare la conversione e ti faccio sapere se fuziona.
grazie! ;)

manu89
10-02-2008, 17:51
aprila e appicala:D

Dr34M_bOy
10-02-2008, 18:50
per favore qualcuno può inviarmi il firmware 3.07???mi fareste un grande favore:sofico:
Grazie mille :)

wild
10-02-2008, 20:31
Per chi non ha capito ancora come si applica la protezione!!!:
1)Prendre il rettangolino traparente di plastica dura
2)Notare che all'estremità ci sono due linguette
3)Tirare la linguetta di destra
4)Staccherete cosi la pellicola dal supporto di plastica
5)Attaccate la pellicola al vostro p2(attenti a non fare le volle d'aria)

ma era cosi difficile?:eek:

Per Travis88

Anche io uso TVC, fai cosi
1)Importa il file da cponvertire
2)Quando ti si aprirà la pagina per la codifica seleziona Divx/Xvid avi e poi xvid mpeg4 avi
3)Clicca su settings e imposta le seguente opzioni:
(Audio)
Sampling rate:44100
Bit Rate: 128
(Video)
Frame rate: 30(Custom)
Bit Rate: 1000(Custom)
Resize: 480x272 (Custom size)
Applica e convert now!
Non impiega tempo e avrai un file avi da rinominare in svi;incollalo nelle dir del p2

ciaoooooooo

robyy
10-02-2008, 20:55
si col bluetooth

io ho il cell Samsung z560 da quasi 2 anni e sono soddisfatto; questo dispositivo mi consente senza problemi e con buona qualità audio di ascoltare brani senza gli auricolari (per i quali non sono un patito).....quindi cerco un dispositivo che mi possa consentire di ascoltare mp3 o radio anche senza auricolari..........se questo non è possibile con il P2 ...purtroppo...dovro' indirizzarmi verso altri prodotti!

manu89
10-02-2008, 21:11
grazie! ;)

praticamente nn basta ke l'immagine sia nella stessa cartella delgli mp3 ma ogni mp3 deve avere associato nei tag la copertina dei cd...
qualcuno mi COrReGa se sbaglio

emiliano10
10-02-2008, 21:42
a chi serve il firmware 3.07 us e i giochi anessi ?

travis88
10-02-2008, 21:51
Manu: quindi dovrei mettermi a modificare le tag di ogni singolo mp3? Vabbe', troppo complicato, ne faccio a meno :D

Wild: sono riuscito a convertire un film con SMS, ma impostandolo a qualità "normale" ha impegato lo stesso più di un'ora... Adesso provo anche i settaggi che mi hai suggerito con TVC, ma tu credi che impiegherà lo stesso tutto quel tempo?

Voi in quanto tempo riuscite in media a completare una conversione?

wild
10-02-2008, 22:56
Un film da 700mb circa un'ora e mezzo...trequarti

.Geo80.
11-02-2008, 00:52
grazie! ;)

Anche io non ci riuscivo... Ma fai così:scaricati il programma i-Tunes e dopo averlo installato(è molto facile),apri ogni singola canzone con questo programma(File/Agg.file alla libreria e inserisci la canzone che vuoi).La canzone viene selezionata e col tasto destro clicca su di essa.Vai poi a Informazioni e poi a Illustrazioni,quindi Aggiungi. Dovresti aggiungere la copertina dell'album che avrai scaricato prima.Ti conviene scaricarle dal sito di Amazon.Spero di essere stato chiaro.Se esegui alla lettera,ce la fai sicuramente! E'più carino il lettore con le foto degli album,fidati!

Dr34M_bOy
11-02-2008, 13:23
a chi serve il firmware 3.07 us e i giochi anessi ?

a me grazie:D
ti mando la mail in PVT??

Dr34M_bOy
11-02-2008, 14:00
Un film da 700mb circa un'ora e mezzo...trequarti

mezz'ora:ciapet: :Prrr:

travis88
11-02-2008, 16:21
mezz'ora:ciapet: :Prrr:

Io ho un pentuim 4 da 3.2Giga, secondo voi è normale che impieghi un'ora/un'ora e 1/2 per un film da 700MB in qualità "normale"?

manu89
11-02-2008, 17:08
si

Dr34M_bOy
11-02-2008, 17:13
per favore qualcuno può inviarmi il firmware 3.07???mi fareste un grande favore:sofico:
Grazie mille :)

nessuno??:(

emiliano10
11-02-2008, 18:37
a me grazie:D
ti mando la mail in PVT??

ok ok manda

VILLO1988
11-02-2008, 19:52
ciao mi chiedevo se qualcuno sa dirmi un strategia efficacie per attaccare le linguette adesive senza fare troppe bolle,o addirittura nessuna se qualcuno c'è risucito....
Grazie

Dr34M_bOy
11-02-2008, 20:32
io c'ho provato, ma senza bolle in assoluto è impossibile....
cmq la comodità è che la puoi lavare tranquillamente nell'acqua, poi la alsci asciugare ed è come nuova!
l'importante è non graffiare la colla sennò è andata.
bisogna toccare la parte che incolla solo con i polpastrelli!!

emiliano10
11-02-2008, 20:55
a chi gli serve ho il firmware 3.07 ITA + i giochi ITA perfettamente funzionante lo sto utilizzando ora :)

Silversan76
12-02-2008, 08:49
Qualcuno ha delle informazioni più dettagliate sul nuovo firmware? Sarà ancora il 3.07 o cambierà? Sapete quali bug aveva il precedente? Grazie!!! :)

alpaco
12-02-2008, 08:55
Salve a tutti sono nuovo.
Ho acquistato il P2 con il firmware 1-07 e vorrei aggiornarlo.
Sul sito Samsung ho trivati l'aggiornamento 3-07 ma ho sentito che ci sono problemi.
Cosa devo fare???
Vi ringrazio Ciao a tutti.

.Geo80.
12-02-2008, 08:57
Salve a tutti sono nuovo.
Ho acquistato il P2 con il firmware 1-07 e vorrei aggiornarlo.
Sul sito Samsung ho trivati l'aggiornamento 3-07 ma ho sentito che ci sono problemi.
Cosa devo fare???
Vi ringrazio Ciao a tutti.

Ora sul sito della Samsung c'è il 2.08 Metti quello in attesa che mettano il 3.07.Quest'ultimo ha avuto qualche problemino,ma niente di grave.

.Geo80.
12-02-2008, 08:59
Qualcuno ha delle informazioni più dettagliate sul nuovo firmware? Sarà ancora il 3.07 o cambierà? Sapete quali bug aveva il precedente? Grazie!!! :)

Sul nuovo firmware non sa niente nessuno.Si aspetta che la samsung lo mette disponibile al più presto.X quanto ne so,il problemino che si verificava col firmware difettoso era solo x quanto riguarda i testi .txt. Ad altri invece ho letto che non funzionava bene il bluetooth

travis88
12-02-2008, 11:11
Scusate, io ho acquistato il P2 dal Canada ma non so se richiede il firmware canadese o statunitense e non vorrei causare gravi problemi scaricando quello sbagliato.
Cosa devo controllare per sapere con certezza la nazionalità del firmware da installare per l'aggiornamento?

.Geo80.
12-02-2008, 11:22
Scusate, io ho acquistato il P2 dal Canada ma non so se richiede il firmware canadese o statunitense e non vorrei causare gravi problemi scaricando quello sbagliato.
Cosa devo controllare per sapere con certezza la nazionalità del firmware da installare per l'aggiornamento?

Non fa niente da dove l'hai preso.Puoi installare benissimo quello italiano o di un'altra nazione.vai tranquillo.Se non sai come fare poi ad installarlo fammi sapere.

VILLO1988
12-02-2008, 11:33
Sul nuovo firmware non sa niente nessuno.Si aspetta che la samsung lo mette disponibile al più presto.X quanto ne so,il problemino che si verificava col firmware difettoso era solo x quanto riguarda i testi .txt. Ad altri invece ho letto che non funzionava bene il bluetooth
Io ad es nn riuscivo a leggere i txt e mi si bloccava,ma dopo averlo riavviato tutto funzionava come al solito anche i txt,evidentemente il bug non era così grande se si verificava solo ognitanto. Mi chiedo però come mai impieghino tanto ad aggiustarlo??magari stanno aggiungendo cose nuove?o forse no visto che è dovuta passare una settimana a scrivere che il firmware sul sito era la v 2.08!!!

Silversan76
12-02-2008, 11:53
Io vorrei essere pù ottimista. Probabilmente stanno fixando i bug e magari aggiungendo qualcosa in più. Mi farebbe piacere se ampliassero, nei prossimi aggiornamenti, la connettività tra player e cellulare: aggiungendo la possibilità di inserire (tramite tastierino alfa-numerico touch del lettore) i contatti per la rubrica e magari inviare anche sms. Speriamo!!! :)

travis88
12-02-2008, 12:09
Non fa niente da dove l'hai preso.Puoi installare benissimo quello italiano o di un'altra nazione.vai tranquillo.Se non sai come fare poi ad installarlo fammi sapere.

Ho capito, grazie :)
Mi era venuto questo dubbio vedendo che alcuni utenti specificavano la nazionalità, adesso vado più tranquillo.
A questo punto ti sarei molto grato se potessi guidarmi passo passo nell'installazione, non vorrei provocare qualche disastro che rendesse inutilizzabile il player.
Non si sa mai, con quello che costa :D

.Geo80.
12-02-2008, 13:08
Ho capito, grazie :)
Mi era venuto questo dubbio vedendo che alcuni utenti specificavano la nazionalità, adesso vado più tranquillo.
A questo punto ti sarei molto grato se potessi guidarmi passo passo nell'installazione, non vorrei provocare qualche disastro che rendesse inutilizzabile il player.
Non si sa mai, con quello che costa :D

Allora,vai sul sito della samsung e vai nella pagina dei lettori.Clicca il link del tuo lettore:YP-P2 JAB/JAW/JCB. Il mio x esempio è JAB. Poi clicca Download Center e Firmware.Clicca sul link del firmware e lo scarichi in .rar. Alla fine estrarrai i 2 file che andrai ad incollare nella cartella principale del lettore. Cioè:attacca il lettore al computer e vai nella cartella principale(quella in cui ci sono le cartelle Video,Pictures,Testi,ecc..).Incolla i 2 file estratti qui dentro e stacca il lettore il quale si riavvierà x 2 volte e il gioco è fatto.Spero sia stato abbastanza chiaro.ciao

travis88
12-02-2008, 13:38
sul sito della samsung si trova solo il firmware per il modello JCB/XET, mentre sul retro del mio modello c'è scritto JCB/XAC.
Cambia qualcosa?

.Geo80.
12-02-2008, 14:57
sul sito della samsung si trova solo il firmware per il modello JCB/XET, mentre sul retro del mio modello c'è scritto JCB/XAC.
Cambia qualcosa?

no

f@bio80
13-02-2008, 12:34
comunico ufficialmente che non sono riuscito ad attaccare la fottuta pellicola copri schermo :p

girando un pò ho trovato diverse custodie, alcune molto belle in pelle...si trovano in italia o facciamo un bell'ordine cumulativo? :read:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41zLl29XrWL._SS500_.jpg

http://www.noreve.com/images/Samsung_P2_1.jpg

http://www.noreve.com/images/Samsung_P2_2.jpg

idi3
13-02-2008, 12:49
da ieri sono anche io un p2 dipendente; tra le tante cose che mi hanno attirato di questo lettore c'era il fatto di trasferire le chiamate dal cell al bluetooth e appena accesso non c'era proprio modo di farlo...poi ho aggiornato il firmware con la versione 2.8 o 2.08 nn ricordo (quella sul sito samsung giusto per capirsi) e mi da delle funzionalità in più per quanto rigurarda il bluetooth xo cmq nn riesco a traferire le kiamate...qualcuno sa darmi una mano??
e che quando vado sulla voce TELEFONO CELLULARE inizia una ricerca senza fine che nn trova niente e di solito la ricerca la fa con una freccia che scorre che segna che sta cercando qualcosa ma qui nn c'è proprio segno di questa freccia come se la ricerca nn la facesse neanche...può essere un bug del firmware??perche quando mando dei file dal cell al lettore li accetta e li visualizza...solo per le chiamate ho sto problema...
grazie attendo fiducioso

f@bio80
13-02-2008, 12:50
lo faceva anche a me appena messo il 2.08, spento e riacceso non ha dato più problemi, provato?

idi3
13-02-2008, 13:00
non va lostesso...ho provato piu volte...non capisco proprio quale sia il problema...beato te ke e bastato accenderlo e spegnerlo...

Silversan76
13-02-2008, 13:19
comunico ufficialmente che non sono riuscito ad attaccare la fottuta pellicola copri schermo :p

girando un pò ho trovato diverse custodie, alcune molto belle in pelle...si trovano in italia o facciamo un bell'ordine cumulativo? :read:

Mi dici quanto costa? Grazie!!! :)

f@bio80
13-02-2008, 13:26
Mi dici quanto costa? Grazie!!! :)

http://www.noreve.com/brand/Samsung/product/Housse_cuir_Samsung_YP-P2_Tradition.html

36 eurazzi, però minchia è fatta a mano! :eek:

f@bio80
13-02-2008, 13:30
non va lostesso...ho provato piu volte...non capisco proprio quale sia il problema...beato te ke e bastato accenderlo e spegnerlo...

io ho fatto così:
bluetooth appicciato su entrambi gli aggeggi
visibilità del telefono abilitata (mi sembra che il lettore non preveda abilitazioni)
ho fatto ricercare il samsung al telefono e non il contrario
messo pin sul telefono
messo stesso pin sul lettore
connessione riuscita
abiliti il lettore sul telefono alla connessione automatica
a quel punto dal lettore puoi collegare il telefono

prova dai sarà na minchiata ;)

Silversan76
13-02-2008, 13:30
http://www.noreve.com/brand/Samsung/product/Housse_cuir_Samsung_YP-P2_Tradition.html

36 eurazzi, però minchia è fatta a mano! :eek:

Mi piacerebbe tanto comprarla, ma è troppo cara!!! Anche se cucita a mano.
Aspetterò ancora!

idi3
13-02-2008, 13:43
sarà ma a me continua a nn funzionare...nn so proprio come fare...

idi3
13-02-2008, 13:52
ancora una cosa vorrei sapere se qualcuno è meglio informato di me...esistono altre skin da inserire...o temi??

simmar1977
13-02-2008, 14:27
girando un pò ho trovato diverse custodie, alcune molto belle in pelle...si trovano in italia o facciamo un bell'ordine cumulativo?

Io posseggo questa custodia della Noreve e come scritto in precedenza la trovo eccezionale. Su Pixm.... la vendono.

travis88
13-02-2008, 14:53
ancora una cosa vorrei sapere se qualcuno è meglio informato di me...esistono altre skin da inserire...o temi??

Per le skin dai un'occhiata qui (http://www.yjzone.net/showthread.php?t=1673) e qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=19524)

ma puoi anche creartele da solo, basta che imposti il formato jpeg 480x272 ;)

f@bio80
13-02-2008, 15:15
Io posseggo questa custodia della Noreve e come scritto in precedenza la trovo eccezionale. Su Pixm.... la vendono.

ce l'hanno solo nera...fuck! :muro:

Silversan76
13-02-2008, 15:23
Da mezz'ora che provo a controllare se sul sito della Samsung è stato messo online nuovo firmware e purtroppo non riesco ad accedere alla sezione. E' solo un mio problema o stanno effettuando delle modifiche al sito, magari mettendo il nuovo firmware??? Fatemi sapere! Grazie :)

f@bio80
13-02-2008, 15:39
Da mezz'ora che provo a controllare se sul sito della Samsung è stato messo online nuovo firmware e purtroppo non riesco ad accedere alla sezione. E' solo un mio problema o stanno effettuando delle modifiche al sito, magari mettendo il nuovo firmware??? Fatemi sapere! Grazie :)

sembra down tutto samsung.it
spero che non sia solo per il nostro firmware :p

f@bio80
13-02-2008, 20:08

sono quasi convinto a prenderla bianca come il lettore, ma ho paura che si sporchi subito, la pelle bianca sembra fatta apposta per strisciarsi di nero! :p
la tua è nera? secondo te è pelle che può essere pulita in qualche modo?
oppure suggeritemi un altro colore! :mc:

simmar1977
13-02-2008, 21:32
Si la mia è nera. Non sò se la pelle bianca si riesca a pulire efficaciemente, sinceramente eviterei, oltretutto non mi sembra di ricordare che sia anche bianca.

VILLO1988
14-02-2008, 12:04
Bè ora che guardo ho provato anch'io ad usare il bluetooth con il cellulare e tutto funziona però mi chiedevo se con le cuffie classiche del lettore riesco anche a rispondere!!cioè se hanno l'auricolare integrato..
ah a proposito sul lettore c'è l'opzione scoperta quindi direi di attivarla se non riuscite a trovare il lettore!per quanto riguarda gli sfondi del p2,io ti direi di cercarle su qualche programma di condivisione al massimo, o scrivere su google(così ho fatto io) sfondi yp-p2 e trovi un sacco di sfondi personalizzati,creati da altri possessori del lettore,tra l'altro molto belli e particolari!ciao

f@bio80
14-02-2008, 13:32
Si la mia è nera. Non sò se la pelle bianca si riesca a pulire efficaciemente, sinceramente eviterei, oltretutto non mi sembra di ricordare che sia anche bianca.

troppo tardi, l'ho ordinata bianca :(

eheheh m'hanno spiegato come pulirla...speriamo bene! :sperem:

paros
14-02-2008, 18:23
Salve a tutti

Se a qualcuno può interessare ho trovato on line una ditta di accessori Hi.tech.
dalla quale ho ordinato una custodia fatta apposta per il Samsung P2 che mi sembra molto carina. Il sito lo potete trovare qui ( http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=680&t_mode=cat)
Il prezzo pagato è di 40,00 euro comprese iva e spedizione.
La custodia dovrebbe arrivarmi tra quache giorno e poi potrò dirvi qualcosa di più.

Avrei anche una domanda da farvi: E' possibile inserire le copertine direttamente sui files in SMS ?

Ciao

VILLO1988
14-02-2008, 20:43
Salve a tutti

Se a qualcuno può interessare ho trovato on line una ditta di accessori Hi.tech.
dalla quale ho ordinato una custodia fatta apposta per il Samsung P2 che mi sembra molto carina. Il sito lo potete trovare qui ( http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=680&t_mode=cat)
Il prezzo pagato è di 40,00 euro comprese iva e spedizione.
La custodia dovrebbe arrivarmi tra quache giorno e poi potrò dirvi qualcosa di più.

Avrei anche una domanda da farvi: E' possibile inserire le copertine direttamente sui files in SMS ?

Ciao

hey sai xkaso se una di quelle custodie tra quella in silicone e quella lì in pelle copre anke il monitor??
per quanto riguarda sms puoi fare o tasto dx e proprietà o cliccando su I e poi cliccando su cambia cmq devi avere già tu le copertine

paros
14-02-2008, 23:11
Non lo so, io ho preso quella in pelle perchè chiudendo la custodia il lettore viene comunque protetto. Quando mi arriva ti faccio sapere.

CIAO

travis88
15-02-2008, 13:00
la custodia in silicone non copre il monitor.
Io ne ho prese due su ebay ad un prezzo ridicolo e le consiglio caldamente a tutti. Sono molto sottili e aderiscono intimamente al corpo del p2, quindi lo proteggono da graffi o piccoli traumi senza alterarne più di tanto le dimensioni e l'aspetto. Anzi, vi dirò che a forza di vederlo sempre inguainato nel suo silicone nero mi sembra che sul piano estetico ci abbia addirittura guadagnato :D
Non so, magari è solo una questione psicologica, ma quella superficie opaca e leggermente polverosa conferisce al P2 un aspetto un po' più "vissuto" che non mi dispiace per niente. Inoltre quella sensazione di gommosità è molto confortevole al tatto ed induce automaticamente chi lo tiene in mano a maneggiare il p2 con maggiore disinvoltura, liberandoci da quel continuo stato di apprensione per i graffi, gli urti o le ditate sulla scocca.
L'accoppiata migliore secondo me è data da: silicone per il corpo + pellicola adesiva per il monitor. In questo modo non si nota neanche che lo schermo è stato protetto, dato che il bordo della pellicola protettiva rimane completamente nascosto sotto il silicone.
Il risultato estetico è notevole, provare per credere! ;)

VILLO1988
15-02-2008, 13:29
Bè l'accoppiata sembra essere veramente ottima(la migliore che ho visto finora) tuttavia io mi chiedo come mai quelli della samsung o altri non abbiano pensato di fare un custodia con tutte le carattteristiche di protezione che le hai dato tu:cioè contro graffi,polvere, e riparando scocca,monitor ecc
Inoltre così come è nel tuo caso,mi sembra che il lettore è vero sia efficaciemente protetto e sicuro,ma mi sembra anche un po inbacucchiato,Non Trovi??:confused: un po come il bambino vestito a più strati, contro il freddo, nella pubblicità dello yogurt o chesia che ti alza le difese immunitarie!!!
Insomma,è tanto chiedere una protezione efficiente!penso che però probabilmente se non ci sarà nulla di nuovo,seguirò il tuo consiglio!grazie mille

travis88
15-02-2008, 14:38
Ma invece guarda che il risultato finale è molto più naturale di quanto non sembri dalla descrizione che ne ho fatto, credimi ;) Questo perchè, come ho già detto prima, la custodia è veramente molto sottile, e lo diventa ancora di più quando la inserisci perchè essendo elastica tende anche un po' a stirarsi a contatto con la scocca. L'effetto "imbacuccamento" non c'è, ti assicuro.
Il bello sta proprio nel fatto che alla fine tu hai una buona protezione, ma al tempo stesso conservi quasi intatta la forma del lettore.
Quanto alla pellicola protettiva, usata da sola è certamente antiestetica perchè i bordi restano sporgenti, mentre acoppiata al silicone diventa praticamente invisibile. E tende anche a sporcarsi molto meno rispetto allo schermo nudo.

X TUTTI: ma da voi c'è la funzione RDS associata alla radio? Io ho aggiornato al 3.07, ma non riesco a trovarla... aiutatemi!!!

tesladj
15-02-2008, 15:05
Salve.

Stamattina mi è appena arrivato questo gioiellino (versione YPP2JAB) con firmware 1.16 EU aggiornato subito a 2.08.
La funzione RDS c'è, e non ho dovuto fare niente per applicarla. Probabilmente si attiva solo con gli auricolari in dotazione (che fungono sia da antenna che da ricettore RDS). Ma è solo un'ipotesi.

Una domanda: con voi il Samsung Media Studio ci sta sempre tanto ad aggiornare le info di un brano? A me sì. Tanto che nel task manager di Windows mi risulta "Non risponde" ma dopo un po' si sblocca. Sia quando modifico manualmente le info, sia quando le prendo da Gracenote.

P.S. carina, la funzione di ascoltare le chiamate del cellulare con il lettore tramite bluetooth! :P

travis88
15-02-2008, 15:26
La lentezza di SMS nell'aggiornamento delle info dipende dalla lunghezza della playlist, dato che ogni volta che modifichi le info di un brano SMS è costretto a leggere tutti gli altri per stabilire la sua nuova collocazione. Se hai caricata una playlist molto lunga, cancellala e inserisci poche cartelle per volta, magari solo quelle che devi modificare nel corso della stessa sessione.

Scusa, ma come fai a dire che sul tuo c'è l'RDS? In che modo si manifesta? In quale parte dello schermo ti appare? Io comunque non la trovavo neanche nella versione 2.08, può dipendere dalla nazionalità del firmware?

tesladj
15-02-2008, 17:18
@travis: lo dico perchè leggo le informazioni RDS! :D

Sono scritte sotto la frequenza della radio (es. 102.00 MHz). Anzi, sotto la frequenza ci sono i PTY (Varied, News ecc... oppure None se la radio non ne ha) e sotto i PTY scorre l'RDS. Stasera, dopo la palestra, lo fotografo e posto il link. ;)

P.S. la mia playlist è lunghissima... Grazie per la dritta. ;)

Altra domanda: avete mai trasferito un file AVI compresso in DiVX/XviD? Se sì, vi si blocca il motore di conversione (cioè il programmino che si apre per convertire i file)? E avete installato i codec che consiglia? Io no, perchè cercando su Internet ho trovato che contengono adware (eliminabili, ma... :mad: ).

tesladj
15-02-2008, 17:53
C'ho ripensato, posto ora il materiale. Solo che non è una foto, ma un video, perchè la foto veniva troppo male e non si capiva niente.

Il video è fatto con il cellulare in 3GP. Le info RDS sono 2 righe sotto la frequenza: le noti perchè (se ci fai caso) sono le uniche didascalie a cambiare (vedrai, infatti, la scritta muoversi, perchè la radio su cui mi sono sintonizzato aveva più info RDS che scorrevano).

Ecco il link per scaricare il video: video RDS on P2 (http://rapidshare.com/files/92110397/RDS_P2.3gp.html).

;)

travis88
15-02-2008, 20:00
Dal video che mi hai postato ho capito dove dovrebbe apparirmi, ma sul mio non si vede niente! :muro:
Mi faresti una cortesia? fammi scaricare la cartella compressa con il firmware che hai installato, così vedo se installandolo sul mio ottengo qualcosa di nuovo.

phili
15-02-2008, 20:41
Anche sul mio ci sono 2 righe sotto la frequenza dove sono indicate il tipo di musica e la stazione radio. Firmware 2.08 scaricato ieri sera dal sito samsung

VILLO1988
15-02-2008, 23:38
ciao,potreste aiutarmi??un po come tutti penso,ho la versione 2.08 e questa sera stavo mettendo le copertine a tutti le canzoni che ho poi spostato sul p2 ma tra tutte queste,solo quelle di un album non visualizzano la copertina,io penso possa dipendere dalla risoluzione che è 300x300 dell'immagine!!!boh:confused:

travis88
16-02-2008, 11:23
La risoluzione non ha nessuna importanza, SMS ridimensiona qualsiasi copertina. Piuttosto assicurati che il formato sia jpeg, che è l'unico formato di immagini supportato dal p2.
Se non dipende dal formato è molto probabile che tu abbia taggato male qualche file: in questo caso cerca per prima cosa di rendere il più possibile omogenee le indicazioni su album, artista, genere e numerazione delle tracce (fondamentale quest'ultima, sarebbe il numerino tra parentesi nella casella "album"), dopodichè inserisci la copertina in tutte le tracce selezionate contemporaneamente.

tesladj
16-02-2008, 11:43
Usi ancora le cartelle compresse di Win? Usa 7zip! :Prrr:

Comunque da qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&disp_nm=YP-P2JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) scarichi il firmware che ho io. Stai attento che il nome sia:
20080201160410078_YP-P2_071220_V208_MTP

travis88
16-02-2008, 12:08
Vabbe', parlavo di cartella compressa in senso generico (io uso winrar :Prrr: ;) ) pensando che l'avresti caricata su rapidshare.
Il 2.08 del sito samsung ce l'avevo anch'io in versione JCB ed era senza rds.
Non sono sicuro che la JAB possa essere installata sul mio...

VILLO1988
16-02-2008, 12:13
La risoluzione non ha nessuna importanza, SMS ridimensiona qualsiasi copertina. Piuttosto assicurati che il formato sia jpeg, che è l'unico formato di immagini supportato dal p2.
Se non dipende dal formato è molto probabile che tu abbia taggato male qualche file: in questo caso cerca per prima cosa di rendere il più possibile omogenee le indicazioni su album, artista, genere e numerazione delle tracce (fondamentale quest'ultima, sarebbe il numerino tra parentesi nella casella "album"), dopodichè inserisci la copertina in tutte le tracce selezionate contemporaneamente.
Fatto,e l'immagine è Jpeg però il p2 non la legge uguale!!non è che i files potrebbero essere in qualche modo danneggiati,infatti non su tutti i files riesco a mettere la foto,o perlomeno io faccio il passaggio e poi nulla!!Inoltre sono convinto che sia colpa di sms che in seguito all'aggiornamentodà un errore "drm" ogni volta che faccio partire una canzone o entro in proprietà,e questo problema non lo risolvo nemmeno reinstallando il programma!!sapete come risolvere??:help:

tesladj
16-02-2008, 12:16
Vabbe', parlavo di cartella compressa in senso generico (io uso winrar :Prrr: ;) ) pensando che l'avresti caricata su rapidshare.
Il 2.08 del sito samsung ce l'avevo anch'io in versione JCB ed era senza rds.
Non sono sicuro che la JAB possa essere installata sul mio...

Probabilmente da JAB a JCB cambia... Ma la JCB è lo stesso però da 8GB?

@Villo: il problema DRM te lo dà quando aggiorni il programma o la lista di file? Hai brani protetti?

VILLO1988
16-02-2008, 12:22
Al momento me lo da solo una volta,aperto il programma qualsiasi cosa faccia o dove clicchi,dall'ascoltare una canzone,al modificarle il titolo,al mettere la copertina!!!ma sai perchè lo fa??perchè prima di aggiornarlo non lo faceva??

tesladj
16-02-2008, 12:26
Bella domanda...

Per caso hai scaricato la versione 5.2.1.2 dal sito Samsung? Se sì, prova a ritornare con la versione che hai trovato con il CD allegato al lettore.