View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2
VILLO1988
06-07-2008, 19:54
a me emodio funziona perfettamente...o quasi....
Come tutti,purtroppo sia emodio che il firmware sono ancora delle beta e con ancora dei difetti!speriamo che per il futuro,siano un po' più stabili!!
Anche se con questo firmware,dopo 2 mesi,non sono stati risolti molti dei difetti che c'erano,almeno ora non mi si blocca più!!
france_mala
06-07-2008, 21:53
Avrei bisogno di un aiuto urgente.
Dopo aver fatto la modifica da MTP ad UMS il mio P2 è rimasto bloccato sul messaggio "aggiornamento libreria" e non risponde più a nessun comando. A qualcuno è mai accaduta una cosa simile? Se sì, come ne è venuto fuori? Vi prego, datemi una mano!
tasto reset?a me è successa la stessa cosa e ho premuto il reset e dopo funzionava nuovamente;)
phantomax69
07-07-2008, 07:49
athena, siccome ci sono 163 pagine e leggerle tutte x cercare quello che hai scritto in merito sarebbe un po' lunga, nn e' che ci riproponi il tutto?
grazie
el.tractor4
07-07-2008, 07:58
athena, siccome ci sono 163 pagine e leggerle tutte x cercare quello che hai scritto in merito sarebbe un po' lunga, nn e' che ci riproponi il tutto?
grazie
c'è anche il misterioso tasto "cerca nella discussione" :eek:
usatelo con parsimonia....potreste incredibilmente smettere di domandare in 100 la stessa cosa avendo già una risposta....
eh eh :D
Athena83
07-07-2008, 08:16
grazie
Bè, ho rimandato a quello che avevo scritto proprio perchè era una decina di pagine indietro e non 163 ed inoltre c'era tanto di immagine a corredo.....
Comunque io ho fatto così: aprire IE, strumenti -> opzioni internet -> avanzate -> cercare sotto protezione "verifica revoca certificati del server" e deselezionarlo!!!
Mi ricordo che qualche post fa qualcuno cercava un sw per trasformare i video in wmv: questo sembra interessante e c'è anche la guida... http://www.yjzone.net/showthread.php?t=3624http://www.yjzone.net/showthread.php?t=3624
travis88
07-07-2008, 09:10
tasto reset?a me è successa la stessa cosa e ho premuto il reset e dopo funzionava nuovamente;)
Eheheh... del tasto reset avevo proprio dimenticato l'esistenza! :doh:
Tutto risolto, grazie ;)
fafilippo
07-07-2008, 12:15
Ciao a tutti.
Ho effettuato l'aggiornamento alla versione 5.08 del firmware. In precedenza però avevo già installato sulla versione 4.13 le mappe delle metro nella cartella games del lettore. In seguito all'aggiornamento ho notato che il collegamento alle mappe è situato nel menù prime pack e non nella cartella giochi (trovandomi sul lettore due collegamenti all'applicazione, uno in ogni menù). Quindi ho cancellato i files precedentemente installati in quest'ultima cartella ma così facendo richiamando le mappe dal menù prime pack l'applicazione mi dava l'errore tipo di file non supportato. Una volta rimessi i file nella cartella giochi ha ripreso a funzionare tutto. Non capisco se l'aggiornamento installa comunque i files nella cartella games oppure se visto che avevo già installata l'applicazione al momento dell'upgrade questo non è stato fatto correttamente.
phantomax69
07-07-2008, 12:20
ok, risolto tutto, grazieeee!!!
pero' nn mi pare normale che uno debba modificare alcune impostazioni di explorer... vabbe'.
rimane cmq il fatto che nn mi vede il mio nokia n95 (ma viceversa si e riesco anche ad inviare i file dal nokia n95 al p2) e sopratutto... come si inviano i file dal p2 verso l'esterno???
esiste qualche sito, poi, dove scaricare altri sfondi, giochi ecc...?
grazie ancora a tutti
ps: ma un navigatore proprio nn esiste?
ps2: a proposito di software che trasformano i video... con emodio, qualsiasi video ci carico quando vasdo x metterlo sul p2 me lo trasforma in automatico e poi lo vedo comodamente. ho provato con diversi file e va.
Lostiano
07-07-2008, 12:33
Ciao a tutti!
Perchè quando mi connetto con il P2 ad EmoDio mi di ce che è presente un altro aggiornamento però esce errore di caricamento della pagina e di conseguenza nn me lo scarica?
Ciao a tutti e grazie
Cmq penso che sia l'aggirnamento del firmeware 5.05:muro: :muro:
VILLO1988
07-07-2008, 15:13
Ciao volevo sapere ogni quanto caricate il vostro P2!!ovviamente in base all'utilizzo ed anche se avete provato a testare la durata della batteria in tirata(senza spegnerlo mai e senza mai toccarlo?(lo so che alcuni l'hanno già fatto ma non ricordo più oi risultati di tale test...perfavore)
Il mio dubbio nasce principalmente da un altro forum in cui "campionidelmondo" spiegava che il suo lettore lo caricava 2 volte alla settimana,guardando anche i video,ma a me non dura così tanto(e non guardo i video!)!!
In conclusione volevo sapere quanto è normale che duri la batteria del P2,uno standard per così dire ovviamente anche non preciso,o se la sua fosse solamente una mossa di sponsor del lettore(per farlo apprezzare per le sue qualità!!),al fine di convertire nuova gente al P2!!Grazie..
france_mala
08-07-2008, 10:14
Ciao volevo sapere ogni quanto caricate il vostro P2!!ovviamente in base all'utilizzo ed anche se avete provato a testare la durata della batteria in tirata(senza spegnerlo mai e senza mai toccarlo?(lo so che alcuni l'hanno già fatto ma non ricordo più oi risultati di tale test...perfavore)
Il mio dubbio nasce principalmente da un altro forum in cui "campionidelmondo" spiegava che il suo lettore lo caricava 2 volte alla settimana,guardando anche i video,ma a me non dura così tanto(e non guardo i video!)!!
In conclusione volevo sapere quanto è normale che duri la batteria del P2,uno standard per così dire ovviamente anche non preciso,o se la sua fosse solamente una mossa di sponsor del lettore(per farlo apprezzare per le sue qualità!!),al fine di convertire nuova gente al P2!!Grazie..
io sinceramente non saprei,però domenica ho passato una giornata al mare portandomi dietro il p2 carico a 2 tacche.al mare l'ho tneuto tutto il tempo acceso senza mai spegnerlo nè accendere lo schermo (utilizzavio i comandi degli auricolari bluetooth);al mare una dozzina di ore ci sarò stato...comunque tornando a casa la batteria era ancora carica,e sarebbe durata ancora un'oretta per me...
VILLO1988
08-07-2008, 12:11
si ma anche a me se non lo tocco minimamente,sempre con lo schermo buio mi dura quasi 25 ore,di fila!!però se lo uso guardando i film e ascoltando musica a me 3gg non dura,cmq a te quanto dura in tirata??
france_mala
08-07-2008, 12:22
si ma anche a me se non lo tocco minimamente,sempre con lo schermo buio mi dura quasi 25 ore,di fila!!però se lo uso guardando i film e ascoltando musica a me 3gg non dura,cmq a te quanto dura in tirata??
a se fai conto che senza musica non vivrei e che lo uso di notte per addormentarmi e ogni secondo per girare a piedi a me dura una 30ina di ore...come dichiarato dalla samsung,anche se lo uso con retroilluuminazione minima e bluetooth acceso;)
Pier The Count
08-07-2008, 15:23
salve a tutti, la settimana scorsa a causa della mia idiozia :doh: lasciai il p2 nelle mani di mio fratello ke lo usò letteralmente come una ginocchiera:muro: e ora me lo ritrovo con 5-6 graffi belli profondi. Presupponendo il fatto ke nessuna crema miracolosa potrà farlo tornare al vecchio splendore mi chiedevo se qualcuno sapesse se si può cambiare il vetro (o plastica o quel ke è) davanti e quanto mi verrebbe a costare :help:
Il programmatore
08-07-2008, 15:46
salve a tutti, la settimana scorsa a causa della mia idiozia :doh: lasciai il p2 nelle mani di mio fratello ke lo usò letteralmente come una ginocchiera:muro: e ora me lo ritrovo con 5-6 graffi belli profondi. Presupponendo il fatto ke nessuna crema miracolosa potrà farlo tornare al vecchio splendore mi chiedevo se qualcuno sapesse se si può cambiare il vetro (o plastica o quel ke è) davanti e quanto mi verrebbe a costare :help:
Guarda, non penso si possa sinceramente...
Non si può nemmeno cambiare batteria :muro:
Non ti resta che provare con una crema miracolosa..
arcaik81
08-07-2008, 15:49
a se fai conto che senza musica non vivrei e che lo uso di notte per addormentarmi e ogni secondo per girare a piedi a me dura una 30ina di ore...come dichiarato dalla samsung,anche se lo uso con retroilluuminazione minima e bluetooth acceso;)
Hai cuffie bluetooth?? Che marca?? Io volevo acquistare le Jabra BT620s...
stefanensko
08-07-2008, 16:07
Guarda, non penso si possa sinceramente...
Non si può nemmeno cambiare batteria :muro:
Non ti resta che provare con una crema miracolosa..
e invece si puo' cambiare lo schermo...ci sono in giro i video ke spiegano come fare
Il programmatore
08-07-2008, 16:14
e invece si puo' cambiare lo schermo...ci sono in giro i video ke spiegano come fare
Veramente :eek:
Mettici il link di qualche video..
el.tractor4
08-07-2008, 16:21
Veramente :eek:
Mettici il link di qualche video..
questo è il video:
http://www.youtube.com/watch?v=Oc6saDPsMxY
però da quanto ho capito solo samsung ha il pezzo di ricambio....:muro:
VILLO1988
08-07-2008, 16:30
questo è il video:
http://www.youtube.com/watch?v=Oc6saDPsMxY
però da quanto ho capito solo samsung ha il pezzo di ricambio....:muro:
Difatti lui smonta solo il P2 per elencare i vari pezzi di cui è composto(ke sofferenza a vedere un P2 così,fossi io impazzirei nel tentativo di rimontarlo..).
Se fosse possibile cambiarne i pezzi allora si potrebbe anche espandere la memoria(chissà portarla a 16gb) implentargli nuovi codec,e magari implementargli ram e cpu!Insomma non sarebbe più un P2 ma un super lettore..
ma non penso che la samsung permetta di fare questo al proprio P2!!!
phantomax69
08-07-2008, 17:01
ci sono accessori?
le cuffie originali bluetooth da mediaworld costano 89 euro!!!
sapete altre cuffie bluetooth a meno?
rinnovo poi la mia domanda: come si inviano file (audio-photo) dal p2 ad un telefono cell bluetooth? (che nn sia un nokia n95 xche' nn me lo vede!)
phantomax69
08-07-2008, 17:10
qualcuno x favore saprebbe dirmi come fare a far riconoscere al mio p2 il mio cellulare in modo tale da associarlo e rispondere alle chiamate in aentrata (come descritto sul sito)?
grazie
phantomax69
08-07-2008, 17:20
sono riuscito a far riconoscere il nokia n95 al p2 ma solo x trasferire file.
x il resto, quando vado in bluetooth-telefono cellulare nn parte nemmeno la ricerca e nn mi vede il tel!
qualcuno sa spiegarmi xche'?
titurion
08-07-2008, 17:39
sono riuscito a far riconoscere il nokia n95 al p2 ma solo x trasferire file.
x il resto, quando vado in bluetooth-telefono cellulare nn parte nemmeno la ricerca e nn mi vede il tel!
qualcuno sa spiegarmi xche'?
Prova a fare il contrario vale a dire fai riconoscere il p2 al cell. Dovrebbe vedertelo come delle cuffie, almeno il mio 8260 cosi fà in seguito una volta che i p2 lo a registrato lo riconoscie in automtico.
phantomax69
08-07-2008, 17:51
ok, perfetto!
ci sono riuscito!
GRAZIE!!!
(figata)
VILLO1988
08-07-2008, 18:32
a me dura solo 24 ore e qualkosa,però la luminosità è a 6!Me ne dovrei preoccuapre secondo te?
VILLO1988
08-07-2008, 18:41
Doppio post,sorry!
Avete notato che sul sito italiano della samsung il firmware 5.08 è scomparsa la parola "beta"?
E' per caso uscito quello definitivo?o forse si sono resi conto che quello rilasciato precedentemente non era una beta,ma la versione stabile?
@ VILLO1988: Io penso che la versione 5.08 non sia una beta dato che sul sito coreano della Samsung non viene presentata come tale, al contrario della 5.05.
fafilippo
08-07-2008, 20:32
Ho un problema...ho installato emodio sul mio pc vista con SP1 ma non riesco ad avviare il programma. A qualcuno è capitato lo stesso problema?
phantomax69
08-07-2008, 21:30
io ho vista sp1 ma e' tutto ok. pero' ho installato emodio dal cd, poi mi son collegato col p2 e mi ha fatto aggiornare emodio (oltre al firmware)
VILLO1988
08-07-2008, 21:37
@ VILLO1988: Io penso che la versione 5.08 non sia una beta dato che sul sito coreano della Samsung non viene presentata come tale, al contrario della 5.05.
All'inizio veniva segnata come beta su quello italiano ed hai ragione su quello koreano non è mai stata data come beta!!
Però se ora è scomparsa la definizione "beta" vuol dire solo 2 cose:
1. E' uscita una versione definitiva solo italiana(o cmq non esistente in korea)
2. Quelli della Samsung Italia non parlano con la Samsung,facendo confusione tra beta e definitiva!!
All'inizio veniva segnata come beta su quello italiano ed hai ragione su quello koreano non è mai stata data come beta!!
Però se ora è scomparsa la definizione "beta" vuol dire solo 2 cose:
1. E' uscita una versione definitiva solo italiana(o cmq non esistente in korea)
2. Quelli della Samsung Italia non parlano con la Samsung,facendo confusione tra beta e definitiva!!
La seconda che hai detto!!! (parola di Quelo :D )
A parte gli scherzi credo sia difficile che un aggiornamento o una nuova versione esca prima in Italia che in Corea quindi, come dici tu, i signori della Samsung Italia hanno le idee un po' confuse .:doh:
VILLO1988
09-07-2008, 00:41
La seconda che hai detto!!! (parola di Quelo :D )
A parte gli scherzi credo sia difficile che un aggiornamento o una nuova versione esca prima in Italia che in Corea quindi, come dici tu, i signori della Samsung Italia hanno le idee un po' confuse .:doh:
ahia purtroppo questo non è rassicurante per nulla,così in futuro ci venderanno aria fritta senza saperlo(nè noi nè loro):cry:
ahimè!:help:
l'unico vero difetto di questo lettore è la casa produttrice che da poche,anzi scarse garanzie..
:angel: eccomi
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=31580
trovi tutto
ciao
è uguale agli altri giochi questo pacchetto che dovrebbe esser 5.08... uguale al 5.05.. mah..
VILLO1988
09-07-2008, 12:44
è uguale agli altri giochi questo pacchetto che dovrebbe esser 5.08... uguale al 5.05.. mah..
Secondo me sono esattamente gli stessi,altrimenti anche sul sito ufficiale italiano ce ne sarebbero di nuovi e invece nulla...
indianahj
10-07-2008, 11:51
Ragazzi ho un problema non riesco a far funzionare ste cavolo di lyrics... come le metto sul p2?se provo a fare partire il programma dal pc e metto una canzone e poi metto marking nn va... mi dite la prociedura? in prima pagina nn ho trovato nnt sarò cieco ma nn ho trovato nulla....grazie ;)
Ragazzi ho un problema non riesco a far funzionare ste cavolo di lyrics... come le metto sul p2?se provo a fare partire il programma dal pc e metto una canzone e poi metto marking nn va... mi dite la prociedura? in prima pagina nn ho trovato nnt sarò cieco ma nn ho trovato nulla....grazie ;)
Se usi Lyrics Station a partire da pagina 61 ci sono dei consigli su come usarlo al meglio.
VILLO1988
10-07-2008, 12:33
cmq la procedura è esatta una volta che hai incollato il testo o caricato un file .lrc e quindi una volta messo il tempo,clicchi su marking e poi hai finito!!
Se non ti va però prob dipende dall' mp3 che non funza a questo scopo,alcuni purtroppo nn vanno!
indianahj
10-07-2008, 18:42
ok ci sono riuscito però io copio tutto il testo e sull'mp3 poi mi vede soltanto la prima riga eppoi basta.... perkè?
phantomax69
10-07-2008, 21:07
raga, c'e' qualche software esterno che nn deve assolutamente mancare sul p2? se si quale e dove trovarlo?
VILLO1988
11-07-2008, 00:41
ok ci sono riuscito però io copio tutto il testo e sull'mp3 poi mi vede soltanto la prima riga eppoi basta.... perkè?
sei sicuro d'aver copiato tutto?perchè di solito incolla solo nella prima riga e basta...
@tutti: a chi interessasse anche dal sito italiano è possibile scaricare i giochi della 5.08 che cmq sono sempre i soliti!!
ah dimenticavo...
@gigioz:hai perfettamente ragione,la samsung italia non comunica con la samsung coreana,lo dimostra anche l'uscita dei giochi esattamente una settimana dopo il firmware!!quando su yepp è da mille anni che ci sono!
indianahj
11-07-2008, 11:04
non so come faccio a copiare tutto in un unica riga? se metto incolla nn me lo incolla T_T mentre ho messo un'opzione in basso a sinistra e lo metteva tutto poi uscivo dall'editor e se ci rientravo vedeva solo la prima riga...
marco84milano
11-07-2008, 11:07
Come si importa la rubrica???
VILLO1988
11-07-2008, 12:49
non so come faccio a copiare tutto in un unica riga? se metto incolla nn me lo incolla T_T mentre ho messo un'opzione in basso a sinistra e lo metteva tutto poi uscivo dall'editor e se ci rientravo vedeva solo la prima riga...
io facevo così prendevo una strofa e la spezzettavo in due poi cliccavo sulla "riga" e nelle spazio bianco che s'apriva incollavo la porzione di testo,e così per tutta la canzone!Infine la facevo partire e premevo set(mi pare nn ricordo) ecosì mettevo il tempo,alla fine cliccavo su Marking!
thebigmaffo
11-07-2008, 17:17
wow nn mi va piu!!!ho ftt l'aggiornamento cn emodio...caricato le songs e staccato il cavo usb. l'ho acceso 2 volte alla terza non è partito e adesso mi da un errore strano e nn va piu!!!
please image update!
please update str file
please update avi file...
e mo?
thebigmaffo
11-07-2008, 18:37
nnt ormai ho formattato e adesso ke faccio???
VILLO1988
11-07-2008, 18:40
Se v'interessa sono state aggiornate anche le UCI sul sito della samsung italia!! infatti a me ora funzionano!!
france_mala
11-07-2008, 19:32
Se v'interessa sono state aggiornate anche le UCI sul sito della samsung italia!! infatti a me ora funzionano!!
sono le stesse della 5.05?
indianahj
11-07-2008, 22:10
io facevo così prendevo una strofa e la spezzettavo in due poi cliccavo sulla "riga" e nelle spazio bianco che s'apriva incollavo la porzione di testo,e così per tutta la canzone!Infine la facevo partire e premevo set(mi pare nn ricordo) ecosì mettevo il tempo,alla fine cliccavo su Marking!
cè un modo per far fare automaticamente per il tempo?
VILLO1988
12-07-2008, 00:42
cè un modo per far fare automaticamente per il tempo?
esistono dei file chiamati "lrc"(utilizzati per i karaoke,e sono normali txt rinominati col tempo accanto alle parole) che si possono trovare online gratuitamente e già fatti,e si possono caricare direttamente col programma(c'è un opzione vicino a marking).
Purtroppo a me spesso s'è crashato mentre lo facevo!questa purtroppo è l'unica alternativa,infatti ho cercato invano(se vuoi puoi provarci anche tu..) un programma sostitutivo a sms lyrics,ma non ne ho trovati finendo per considerarlo il migliore in questa categoria!
sono le stesse della 5.05?
Praticamente si,sono le solite che ci portiamo dietro dalla versione 4.13 del firmware!Con la differenza che a me,con quelle della 5.05 non funzionavano e avevo solo quelle create con emodio!Ora invece ho entrambe.
thebigmaffo
12-07-2008, 19:21
scusate ragazzi ma avrei una domanda....sto tnt discusso dizionario...ma ke lingua è??? sara una domanda scema....lo so...ma nn l'ho ankora capito:D
VILLO1988
12-07-2008, 21:08
scusate ragazzi ma avrei una domanda....sto tnt discusso dizionario...ma ke lingua è??? sara una domanda scema....lo so...ma nn l'ho ankora capito:D
inglese coreano,e funza solo con la versione coreana. E la versione light non ha le pronunce!
thebigmaffo
13-07-2008, 08:34
ahhh ottimissimo!!!!!grz allora^^
Ma i link di prima pagina dei firmware a me non funzionano,a voi ?
france_mala
13-07-2008, 13:49
Ma i link di prima pagina dei firmware a me non funzionano,a voi ?
se leggi nei vecchi post a molti hanno dato problemi...me compreso
massimo78
13-07-2008, 15:29
Ho comprato un P2 da 8Gb alla fine :D
l'unico problema è che ora collegato al pc per caricarlo e fatto partire emodio mi dice che c'è un firmware nuovo da aggiornare.
Ho eseguito l'aggiornamento e una volta riavviato il p2 non parte più mi di sistemare dei files che non ci sono più e che devo collegarlo all'usb. :mbe:
è normale?
franko1978
13-07-2008, 15:34
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema con il samsung yp-p2...preso 3gg fà a mediaw...., quando lo aggiorno dal sito www.samsung....mi dà la versione 5.08 us, priva avviamente di radio rds...qualunque firmware scarico dalla prima pagina e lo installo sul lettore compare sempre firmware us...come devo fare per avere il firmware eu e quindi la radio rds? Grazie
france_mala
13-07-2008, 16:05
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema con il samsung yp-p2...preso 3gg fà a mediaw...., quando lo aggiorno dal sito www.samsung....mi dà la versione 5.08 us, priva avviamente di radio rds...qualunque firmware scarico dalla prima pagina e lo installo sul lettore compare sempre firmware us...come devo fare per avere il firmware eu e quindi la radio rds? Grazie
in prima pagina c'è scritto tutto
massimo78
13-07-2008, 16:12
ripristinato la release 1.15 e rimessa la 5.08 ora funziona!
massimo78
13-07-2008, 16:48
vorrei cambiare da US a EU ma non ho il famoso file config.dat
quando ho fatto l'update la prima volta (quello che non era andato a buon fine) mi ha formattato tutto quindi mi trovo dei files di base ma senza niente nella root.
nella cartella system ho solamente 1 file SYSTEM.VER
qualcuno sa darmi una mano come o dove prendere questo config.dat?
se leggi nei vecchi post a molti hanno dato problemi...me compreso
Adesso funziona;)
Domani mi prendo 8gb alla MW,o meglio risparmiare 20 euro per la 4gb?
massimo78
13-07-2008, 16:53
Adesso funziona;)
Domani mi prendo 8gb alla MW,o meglio risparmiare 20 euro per la 4gb?
piglia l'8 che fai ci pensi pure? per 20 euro!
vorrei cambiare da US a EU ma non ho il famoso file config.dat
quando ho fatto l'update la prima volta (quello che non era andato a buon fine) mi ha formattato tutto quindi mi trovo dei files di base ma senza niente nella root.
nella cartella system ho solamente 1 file SYSTEM.VER
qualcuno sa darmi una mano come o dove prendere questo config.dat?
http://digilander.libero.it/mickey.knox78/config.rar
piglia l'8 che fai ci pensi pure? per 20 euro!
Ok per l'8gb;)
Campioni del Mondo 2006!!
13-07-2008, 17:05
8 sicuro. a quanto lo vendono ora?
8 sicuro. a quanto lo vendono ora?
149 da MW
13-07-2008, 17:21
149 da MW
Poco.. io lo pagai 180.. però quando c'era un buono sconto da 50 euro..
direi che non si può + indugiare ora..
massimo78
13-07-2008, 17:45
Allora ho modificato il file config.dat inserendoci dentro
YP-P2
EU EU UMS
poi l'ho caricato nella root del lettore assieme i 2 files del firmware 5.08 (gia installato dentro al lettore stesso).
spengo riaccendo e fa l'update.
finito l'update vado a controllare la versione con emodio e mi dice che è ancora 5.08 US.
:/ cos'è che sbaglio?
massimo78
13-07-2008, 18:17
Ci sono riuscito! Ho dovuto fare l'operazione tornando al firmware 1.1 e subito poi ripeterla con il 5.08.
Ora mi dice P2 5.08 EU.
mi resta da capire come installare il dizionario :D
thebigmaffo
13-07-2008, 18:25
i dizionari vanno solo cn il fw coreano....
cmq ho una domanda posso passare alla eu ma lasciando il lettore in mtp??? e cmq io ho la 5.08 devo tornare alla 1 inserire il config poi aggiornare alla 5.08 e reinserire il config???xke nn ho capito
massimo78
13-07-2008, 18:28
i dizionari vanno solo cn il fw coreano....
cmq ho una domanda posso passare alla eu ma lasciando il lettore in mtp??? e cmq io ho la 5.08 devo tornare alla 1 inserire il config poi aggiornare alla 5.08 e reinserire il config???xke nn ho capito
dalle prove che ho fatto io si!
devi ritornare alla 1.1 (non la 1.5 non cambia niente)
e poi una volta fatto passi alla 5.08
mettere Mtp non ti conviene... perdi la funzionalità di alcuni formati audio...quali pregi hai tenendo la mtp?
thebigmaffo
13-07-2008, 18:31
nono mi piace di piu mtp :p ...cmq apparte questo la 1.1 dv la trovo nella prima pag c'e' solo la 15??? cmq di default è gia mtp!!
massimo78
13-07-2008, 18:32
nono mi piace di piu mtp :p ...cmq apparte questo la 1.1 dv la trovo nella prima pag c'e' solo la 15??? cmq di default è gia mtp!!
io nonmi ricordo dove ho preso la 1.1 ho cercato su google... se hai problemi mandami un mp e te la spedisco via gmail...
ce l'ho ancora sul desktop non l'ho ancora cancellata
Lostiano
13-07-2008, 18:33
ciao ragazzi sono anadto a visitare il sito dell YEPP COREANA e ho visto che è presente uno starno aggiornamento di che si tratta YP-PB2 P2 DMB
http://www.yepp.co.kr/support/download/pdsView.jsp
thebigmaffo
13-07-2008, 19:13
io nonmi ricordo dove ho preso la 1.1 ho cercato su google... se hai problemi mandami un mp e te la spedisco via gmail...
ce l'ho ancora sul desktop non l'ho ancora cancellata
grz di tutto cmq!!!
ma il config l'ho moddato csi
EU EU MTP e non va...ho la versione 1.1 ma sempre us....
13-07-2008, 19:16
grz di tutto cmq!!!
ma il config l'ho moddato csi
EU EU MTP e non va...ho la versione 1.1 ma sempre us....
mmmmmmmmm strano prova a mettere UMS forse è quello il problema
13-07-2008, 21:46
Ho qualche problema nella conversione dei file.. voi usate sempre emodio? nessun problema?
massimo78
13-07-2008, 22:47
Ho problemi con le cuffie YA-BH270
non riesco a fargliele vedere al lettore P2 :( qualcuno di voi ha avuto questo problema?
VILLO1988
14-07-2008, 00:26
ciao ragazzi sono anadto a visitare il sito dell YEPP COREANA e ho visto che è presente uno starno aggiornamento di che si tratta YP-PB2 P2 DMB
http://www.yepp.co.kr/support/download/pdsView.jsp
E' il firm per un altro p2...
(non il tuo!!)
france_mala
14-07-2008, 08:29
Ho problemi con le cuffie YA-BH270
non riesco a fargliele vedere al lettore P2 :( qualcuno di voi ha avuto questo problema?
io ho qualle cuffie...leggi nel libretto delle istruzioni...mi sembra che tu debba tenere peremuti i tastini sopra(avanti/indietro)per cinque secondi(mi sembra che alterni una luce rossa e una blu)e poi ricercarle con il lettore(ovviamente prima di premere i tasti devi accendere gli auricolari.).
io le cuffie non le uso più da ieri in quanto non so perchè le ho messe in ricarica(batteria davvero pessima,di 16 ore di autonomi,portati dietro sempre auricolari normali per sicurezza)ed è sono andate in corto circuito e si è fusa la plastica attorno...secondo voi me le cambiano?
massimo78
14-07-2008, 08:31
io ho qualle cuffie...leggi nel libretto delle istruzioni...mi sembra che tu debba tenere peremuti i tastini sopra(avanti/indietro)per cinque secondi(mi sembra che alterni una luce rossa e una blu)e poi ricercarle con il lettore(ovviamente prima di premere i tasti devi accendere gli auricolari.).
io le cuffie non le uso più da ieri in quanto non so perchè le ho messe in ricarica(batteria davvero pessima,di 16 ore di autonomi,portati dietro sempre auricolari normali per sicurezza)ed è sono andate in corto circuito e si è fusa la plastica attorno...secondo voi me le cambiano?
hai ragione ora funziona! :) grazie
stefi4ever7
14-07-2008, 10:21
io non riesco a trovare le cuffie bluetooth x il p2 e neank una protezione...
dove la posso trovre????
massimo78
14-07-2008, 10:24
dove la posso trovre????
prova il negozio ufficiale samsung e cercale inserendo il codice
stefi4ever7
14-07-2008, 10:36
prova il negozio ufficiale samsung e cercale inserendo il codice
ma io nn lo cerco onlne ma in un negozio fisico...
massimo78
14-07-2008, 10:38
ma io nn lo cerco onlne ma in un negozio fisico...
in tal caso vedi sempre sul sito ufficiale samsung e leggi quali sono i maggiori punti vendita della tua città, telefonagli e chiedi
VILLO1988
14-07-2008, 11:43
in tal caso vedi sempre sul sito ufficiale samsung e leggi quali sono i maggiori punti vendita della tua città, telefonagli e chiedi
Scusa ma tu che sei di Roma,in quanto capitale di solito si trova di tutto,no?
E dimmi,hai mai trovato delle custodie per il P2 ufficiali, e rilasciate direttamente dalla samsung,in qualche negozio?
massimo78
14-07-2008, 11:48
Scusa ma tu che sei di Roma,in quanto capitale di solito si trova di tutto,no?
E dimmi,hai mai trovato delle custodie per il P2 ufficiali, e rilasciate direttamente dalla samsung,in qualche negozio?
io ho ricevuto ieri il mio samsung p2... quindi non ho ancora avuto modo di cercare nulla.
ma in genere io cerco online
dove la posso trovre????
Da amico ti sconsiglio quelle della samsung:muro:
france_mala
14-07-2008, 23:30
dove la posso trovre????
io le ho trovate dalla com*t...prova in un qualsiasi negozio...
comunque non mi sentirei di consigliarle...volume pessimo,qualità media,che non ha niente a che vedere rispetto alla classica qualità tramite auricolari con filo,in quanto non è possibile utilizzare il circuito di equalizzazione sonora DNSe...almeno sono veramente comode...appena prendi un po' di mano nel mettertele sono una delle cose più comode al mondo,anche perchè puoi lasciare il lettore ovunque che sentiresti la musica anche se fossi in giro...ad esempio lo uso in spiaggia oppure mentre vado in bici con il lettore nello zaino...un'altra pecca è la batteria di sole 16 ore...comodo è comodo...di qualità non è di qualità...pensa che mi sono andate in corto circuito mentre erano sottocarica...spendi gli stessi soldi e prenditi un bel paio di shure col filo...anche se dipende sempre poi dalle tue esigenze;)
Stech1987
15-07-2008, 01:17
Ciao a tutti! Comprato oggi il 4gb nero, davvero stupendo: all'inizio mi pareva un po' impreciso il touchscreen, ma dopo l'aggiornamento FW e un po' di allenamento direi che va piuttosto bene...
Solo una cosa mi ha lasciato perplesso: ho caricato sul lettore un video formato 4/3, ma anche riconvertendolo col programma apposito (emodio) alla risoluzione nativa del lettore, rimangono le bande sopra e sotto (il risultato è che vedo un video in 16/9 grande 1/4 della capacità reale dello schermo :( )
Che voi sappiate, non c'è un modo di effettuare un pan-scan? Oppure mi tocca riconvertire i video con virtual dub?
Un grazie in anticipo a tutti
EDIT: ne approfitto per chiedervi anche dove sia possibile acquistare la cover in plastica rigida e la pellicola coprischermo (l'ho lasciata sul tavolo e mia madre l'ha buttata :muro: )
Scusate, ma come mai quando tento di accenderlo mi appare l'icona di un lucchetto e non si accende?
Grazie
massimo78
15-07-2008, 20:40
Scusate, ma come mai quando tento di accenderlo mi appare l'icona di un lucchetto e non si accende?
Grazie
forse ti si è spostato l'interruttore laterale del "lock on"
Semplice...diretto...risolutivo...impeccabile! Grande Massimo78!!!! Grazie
massimo78
15-07-2008, 20:48
a proposito non so se può interessare a qualcuno... ho notato che le cuffie bluetooth quando vengono collegate viene disabilitata la funzione DNSe ed effetti audio aggiuntivi dall'esecuzione
france_mala
15-07-2008, 23:31
a proposito non so se può interessare a qualcuno... ho notato che le cuffie bluetooth quando vengono collegate viene disabilitata la funzione DNSe ed effetti audio aggiuntivi dall'esecuzione
sisi infatti se leggi un post passato è uno dei motivi per cui le sconsiglio
massimo78
15-07-2008, 23:34
sisi infatti se leggi un post passato è uno dei motivi per cui le sconsiglio
azz averlo letto prima! potrei rivendermele per farmi quelle in hear :D
Stech1987
16-07-2008, 00:31
Ciao a tutti! Comprato oggi il 4gb nero, davvero stupendo: all'inizio mi pareva un po' impreciso il touchscreen, ma dopo l'aggiornamento FW e un po' di allenamento direi che va piuttosto bene...
Solo una cosa mi ha lasciato perplesso: ho caricato sul lettore un video formato 4/3, ma anche riconvertendolo col programma apposito (emodio) alla risoluzione nativa del lettore, rimangono le bande sopra e sotto (il risultato è che vedo un video in 16/9 grande 1/4 della capacità reale dello schermo :( )
Che voi sappiate, non c'è un modo di effettuare un pan-scan? Oppure mi tocca riconvertire i video con virtual dub?
Un grazie in anticipo a tutti
EDIT: ne approfitto per chiedervi anche dove sia possibile acquistare la cover in plastica rigida e la pellicola coprischermo (l'ho lasciata sul tavolo e mia madre l'ha buttata :muro: )
Mi autoquoto:D
E scusate se rompo...:stordita:
Mi autoquoto:D
E scusate se rompo...:stordita:
beh, in realtà non si capisce bene il prob... se visualizzi un video in 4\3 su uno schermo 16/9 (come quello del P2) le bande nere le hai lateralmente e non sopra e sotto, e il video lo vedi solo poco più piccolo (e oltretutto il P2 ti consente di strecharlo alla dimensione dello schermo). Forse il tuo prob è dovuto al progr che usi per la conversione, prova ad utilizzare badak, io con quello ho convertito di tutto e non ho incontrato problemi:cool:
Stech1987
16-07-2008, 01:09
beh, in realtà non si capisce bene il prob... se visualizzi un video in 4\3 su uno schermo 16/9 (come quello del P2) le bande nere le hai lateralmente e non sopra e sotto, e il video lo vedi solo poco più piccolo (e oltretutto il P2 ti consente di strecharlo alla dimensione dello schermo). Forse il tuo prob è dovuto al progr che usi per la conversione, prova ad utilizzare badak, io con quello ho convertito di tutto e non ho incontrato problemi:cool:
Ecco, quello che vorrei sapere è come stretcharlo...! E poi il mio problema è dato dal fatto che il video è in 4/3 ma sarebbe in 16/9 (ovvero il fotogramma è 4/3 con le bande sopra e sotto :muro:)... Per quanto riguarda gli accessori invece o baia o niente...? Di nuovo un grazie a tutti...
thebigmaffo
16-07-2008, 08:48
intanto buon giorno a tutti....
cmq è tempo di una domanda idiota :cool: : non c'e' il modo di fare le uci alla cosmos???cioe il menu ke scorre al tatto???xke le classiche ke si trovano su emodio non mi piacciono e tanto meno quelle cn il menu in basso e il wallpaper grosso...
poi seconda domanda :cool: sono l'unico a cui servirebbe un' applicazione ke consenta di prendere delle note???nessuno sa nnt a riguardo???
grassie a tutti
Ciao a tutti scusate
2 info
Ma il firmware 5.0.8 è quello nuovo che doveva uscire tipo a giugno quindi anche con giochi nuovi?
Poi mi sembra di aver letto che puo dare problemi...è vero?
Grazie
massimo78
16-07-2008, 11:37
Ciao a tutti scusate
2 info
Ma il firmware 5.0.8 è quello nuovo che doveva uscire tipo a giugno quindi anche con giochi nuovi?
Poi mi sembra di aver letto che puo dare problemi...è vero?
Grazie
devi installare prima l'1.1 con il file di configurazione modificato da te, e poi vai con il 5.0.8
cmq sia i giochi fanno pena tutti quanti :D
Klingon66
16-07-2008, 12:03
Io avevo seriamente considerato il p2 come sostituto del mio attuale lettore, ma ho potuto vedere un filmato su un esemplare esposto da mediaworld. Bello, come qualità, però lo schermo mi pare ancora un po' troppo piccolo per i miei gusti.
Parlo solo dei filmati, a me l'audio interessa poco. Credo che finirò per prendere qualche Archos, alla fine. Peccato, mi ispirava molto questo Samsung :(
devi installare prima l'1.1 con il file di configurazione modificato da te, e poi vai con il 5.0.8
cmq sia i giochi fanno pena tutti quanti :D
:eek: il down-grade all'1.1 serve solo per il passaggio da MTP a UMS, se uno non vuole fare questa modifica deve solo installare il fw nuovo quale che sia quello che sta utilizzando!:O
io ho la 4.13 quindi posso aggiornare direttamente?
Che modifiche si hanno col nuovo firmware?
intanto buon giorno a tutti....
cmq è tempo di una domanda idiota :cool: : non c'e' il modo di fare le uci alla cosmos???cioe il menu ke scorre al tatto???xke le classiche ke si trovano su emodio non mi piacciono e tanto meno quelle cn il menu in basso e il wallpaper grosso...
poi seconda domanda :cool: sono l'unico a cui servirebbe un' applicazione ke consenta di prendere delle note???nessuno sa nnt a riguardo???
grassie a tutti
1-Purtroppo penso di no...però sarebbe bello poter creare delle uci cosmos!
2-In effetti sarebbe molto comoda un'applicazione del genere..spero la mettano in uno dei prossimi firmware
el.tractor4
16-07-2008, 16:16
Purtroppo penso di no...però sarebbe bello poter creare delle uci cosmos!
In effetti sarebbe molto comoda un'applicazione del genere..spero la mettano in uno dei prossimi firmware
come fai a dire che la cosmos è utile?
come fai a dire che la cosmos è utile?
Dicevo delle note...:mbe:
io ho la 4.13 quindi posso aggiornare direttamente?
Che modifiche si hanno col nuovo firmware?
1) certo!:)
2) boh... non mi ricordo cosa mancasse al 4.13 che hanno aggiunto ora...:stordita:
Ciao a tutti, qualche domada:
1) come posso utilizzare l'YP 2P con il Mac?
2) Con Windows invecia ho installato iTunes ma non riesco a individuare l'YP P2...riesco solo se uso il Media Studio.
Grazie mille!
Ciao a tutti, qualche domanda:
2) Con Windows invecia ho installato iTunes ma non riesco a individuare l'YP P2...riesco solo se uso il Media Studio.
Grazie mille!
VILLO1988
16-07-2008, 19:55
2) boh... non mi ricordo cosa mancasse al 4.13 che hanno aggiunto ora...:stordita:
Le uci personalizzabili,le mappe della metro,il touch un po' migliorato,la password,il registratore vocale,il blocca schermo!!!E poi...
mi pare basta,bè hanno aggiunto i due nuovi giochi(ma penso che funzano anche sulla 4.13 come le mappe!!)
Grazie mille!
1) lo porti in UMS,così lo vede come chiavetta
2)Itunes funza solo con gli I...(bè hai capito)
Grazie Villo...ma come faccio a portarlo in UMS?
indianahj
16-07-2008, 22:17
Ragazzi scusate la domanda ma cè il wi-fi nel p2??? cioè si potrebbe aggiungere con qualche firmware?perchè io vorrei tanto potermi collegare a internet come fa l'ipod touch.... non è possibile vero?!?!?!?
el.tractor4
16-07-2008, 22:46
Ragazzi scusate la domanda ma cè il wi-fi nel p2??? cioè si potrebbe aggiungere con qualche firmware?perchè io vorrei tanto potermi collegare a internet come fa l'ipod touch.... non è possibile vero?!?!?!?
lo hai detto tu....se ti informi meglio puoi arrivarci anche da solo :)
ok, ho trovato nella prima pagina le istruzioni per fare la variazione da MTP a UMS...solo che non riesco a capire questo: come faccio ad entrare nel YP-2P e a trovare la cartella "data"? Quando lo collego al pc l'unica cosa che si apre é MediaStudio...ci devo entrare da li?
danke!
Ok risolto...delle volte anche una mela...se fa funzionare il cervello ;-)
Grazie mille!
Puoi usare mediamonkey (solo per i file audio) è free, ed è eccezionale, anche meglio di mediaplayer
el.tractor4
17-07-2008, 07:14
Puoi usare mediamonkey (solo per i file audio) è free, ed è eccezionale, anche meglio di mediaplayer
ma su mediamonkey come faccio ad ordinare i file per data di creazione?
Salve tutti ho un PICCOLO problema.
Mi sono letto tutto quanto, ammetto non tutte e 169 pagine ma un buon sessanta per cento si.
Il samsung si accende, carino, si muove tutto, ti fa venire voglia di usarlo ma, e c'è sempre un ma, quando lo collego al pc, a parte dirmi che l'installazione dell'hardware è impossibile da effettuare, non me lo fa neanche aprire tramite esplora risorse o in qualsiasi altro modo. Se vado sul dispositivo portatile mi dice di inserirlo, quando è già inserito.
Non so più che inventarmi.
E' un P2 JAB
Aiutatemi, per favore ç_ç
quando lo collego al pc, a parte dirmi che l'installazione dell'hardware è impossibile da effettuare, non me lo fa neanche aprire tramite esplora risorse o in qualsiasi altro modo. Se vado sul dispositivo portatile mi dice di inserirlo, quando è già inserito.
Non so più che inventarmi.
:confused: Beh, mancano alcune info per aiutarti...
1) OS? (presumo Windows, ma quale distribuzione? ME, 2K, XP, Vista?)
2) Hai installato il Wmp 10?
:rolleyes:
Se hai tutti i requisiti potrebbe cmq mancarti un HotFix di Windows (che presumo risolvibile con SP2 o 3 dato che io non ho avuto problemi....) e che un altro utente ha postato un po' di tempo fa, forse verso pagina...:mc: boh!? ma credo dopo la 100:stordita:
Inizia ad installare SMS o EmoDio e vedi se ti risolve...:)
eccomi. Ho windows xp service pack 2
Ho installato windows media player 10.
Ho installato emodio... credo anche sms... ho installato di tutto.
Vedo meglio.
Comunque dopo provo a passare dalla mia ragazza, per vedere se da lei funziona.
Magari da lì poi lo trasformo direttamente come UMS così quando torno a casa dovrebbe funzionare.
Non mi va di tornare al negozio e fare la figura del nabbo per una cosa che magari è colpa mia U_U°
VILLO1988
17-07-2008, 13:04
eccomi. Ho windows xp service pack 2
Ho installato windows media player 10.
Ho installato emodio... credo anche sms... ho installato di tutto.
Vedo meglio.
Comunque dopo provo a passare dalla mia ragazza, per vedere se da lei funziona.
Magari da lì poi lo trasformo direttamente come UMS così quando torno a casa dovrebbe funzionare.
Non mi va di tornare al negozio e fare la figura del nabbo per una cosa che magari è colpa mia U_U°
Il portarlo ad UMS è l'unica vera soluzione che ti risolve un sacco di problemi(però se dal tuo pc non va,lo devi fare da un altro,ci scommetto che dalla tua tipa funzionerà!!).
Come diceva Da77si è colpa del registro,più precisamente essendo MTP,del protocollo di windows media player,che corrisponde ad una chiave di registro!
Se hai attivato sul tuo Pc il ripristino di sistema o qualke programma di backup del registro,ti consiglio d'usarlo anche solo come tentativo!(andando parecchio indietro,perchè può darsi che il danno sia vecchio,o ripristinare\reinstallare windows)
Come ultima alternativa oltre a cercare sul forum,sul sito microsoft puoi cercare il protocollo necessario al wmp,che però non so come si chiama
P.s=Che giornata del c..o oltre a non passare un esame di diritto in Uni,mi sono preso la multa in treno,ed ho passato tutta la mattina a preoccuparmi per il lettore,che pensavo fosse andato perso(perfortuna poi era a casa..)
e che un altro utente ha postato un po' di tempo fa, forse verso pagina...:mc: boh!? ma credo dopo la 100:stordita:
Sembra impossibile però è da un po' che lo cerco anch'io (anche perchè a me era successo avendo poi risolto reinstallando il SO) ma non riesco più a trovarlo..
a sapere come si kiama quel dannato coso!!cercherei il link dal sito della microsoft e lo farei postare in prima pagina,con l'aiuto di shadow.
indianahj
17-07-2008, 13:07
lo hai detto tu....se ti informi meglio puoi arrivarci anche da solo :)
scusa ma nn ci arrivo sono molto stupido :D illuminami... si può in qualche modo collegarsi a internet?
VILLO1988
17-07-2008, 13:15
Grazie Villo...ma come faccio a portarlo in UMS?
Se guardi in prima c'è la guida da MTP a UMS,e tutto l'occorrente.
Brevemente consiste in un downgrade al primo firm, dopodiche si reinstalla il firm(che preferisci,consigliabile l'ultimo..) assieme al config.dat rieditato in UMS,nel mentre è anche possibile il cambio di regione. Passando alla versione coreana ottieni i dizionari e i testi,al posto del RDS!(la scritta che ti dice che radio è).
Ah dimenticavo,i firm si possono installare e scaricare da qualsiasi sito in quanto uguali,ad es, se hai la versione coreana puoi scaricare il firm dal sito italiano e contrario!
P.s=ho visto ora il tuo mex,basta che vai su risorse del computer,e apri il p2(dispositivo multimediale simile ad hard-disk) dentro trovi una cartella,e una volta aperta,lì ci copi i files!
lucabradipo
17-07-2008, 16:19
salve a tutti
devo dire che grazie a questo forum ho risolto i piccoli problemi riguardanti il mio p2. :D
il p2 secondo me e' eccezionale
thebigmaffo
17-07-2008, 17:22
scusa ma nn ci arrivo sono molto stupido :D illuminami... si può in qualche modo collegarsi a internet?
x ora no:doh: ...forse cn qualke futuro fw :sofico:
Il programmatore
17-07-2008, 17:28
Sembra impossibile però è da un po' che lo cerco anch'io (anche perchè a me era successo avendo poi risolto reinstallando il SO) ma non riesco più a trovarlo..
a sapere come si kiama quel dannato coso!!cercherei il link dal sito della microsoft e lo farei postare in prima pagina,con l'aiuto di shadow.
:mbe: Con una semplice ricerca su google l'ho trovato :stordita:
http://download.microsoft.com/download/2/0/9/20944076-988f-487c-89fa-d37718782948/Microsoft_User-Mode_Driver_Framework_Install-v1.0-WinXP.exe
indianahj
17-07-2008, 18:28
x ora no:doh: ...forse cn qualke futuro fw :sofico:
ma ha il wi-fi per farlo?
Il programmatore
17-07-2008, 18:50
ma ha il wi-fi per farlo?
No. Solo bluetooth. non ti basta?
VILLO1988
17-07-2008, 18:51
:mbe: Con una semplice ricerca su google l'ho trovato :stordita:
http://download.microsoft.com/download/2/0/9/20944076-988f-487c-89fa-d37718782948/Microsoft_User-Mode_Driver_Framework_Install-v1.0-WinXP.exe
Ti adoro!E' molto utile,ti ringrazio così anche altri lo potranno utilizzare,visto che a quanto pare è un problema comune la perdita di svariate chiavi di registro!
indianahj
17-07-2008, 21:17
No. Solo bluetooth. non ti basta?
Stai calmo non ho detto questo -.-'' kiedevo soltanto se era possibile connettersi a internet in qualche modo anche senza il wi fi T_T
el.tractor4
17-07-2008, 21:22
Stai calmo non ho detto questo -.-'' kiedevo soltanto se era possibile connettersi a internet in qualche modo anche senza il wi fi T_T
vedi qualche browser installato nel p2??
ergo, non è possibile navigare in internet...mi sembra tanto evidente!
Il programmatore
17-07-2008, 21:33
vedi qualche browser installato nel p2??
ergo, non è possibile navigare in internet...mi sembra tanto evidente!
Teoricamente la navigazione sarebbe possibile mediante bluetooth con alcuni programmi su pc, ma soprattutto con un browser e alcuni programmi nel p2...
La samsung non so quando si sbrighi a far uscire qualcosa..
Spero che qualcuno rispondi da qui a poco.
Sul tutorial per far diventare UMS il lettore, mi dice di mettere i file dentro la cartella Data... ma la cartella DATA non ce l'ho... sia con cerca, che con esplora. Mi funziona tutto qui... possibile che abbia un altro nome?
lallabilla
17-07-2008, 22:09
aiuto...vi prego!!!
lallabilla
17-07-2008, 22:15
ho l'yp-p2 da dicembre ma non ho mai sfruttato, penso, a pieno le sue funzionalità....ho letto che è possibile visualizzare anche i testi...ma come???
trovato nelle pagine precedenti!!! ora vediamo come va
Stech1987
18-07-2008, 01:47
ho l'yp-p2 da dicembre ma non ho mai sfruttato, penso, a pieno le sue funzionalità....ho letto che è possibile visualizzare anche i testi...ma come???
Apri emodio, click sulla 4a icona del pannello del tuo pc (quella che sembra un microfono) e trascini nella sezione di schermo che ti appare subito sotto il file di testo, che ti comparirà nella parte inferiore dello schermo (quella con la classica lista di files...)
A questo punto non ti resta che trasferire sul dispositivo portatile il file come per le canzoni...
Trovi i file di testo sotto "Prime Pack">"Texts"
Non so se è la procedura "corretta", ma di sicuro funziona...:D
EDIT: evita di fare due post uno di fila all'altro, soprattutto se uno dei due è spam... Questo è un forum, e non una chat ;)
RI-EDIT: Nel caso usa il tasto modifica (appunto :rotfl: )
stefi4ever7
18-07-2008, 09:56
qualcuno d voi sa come inserire la password'
grazie
thebigmaffo
18-07-2008, 10:45
intanto devi avere l'ultimo fw il 5.08 poi vai su
settings -> sisntema -> blocco -> on -> inserisci la pass ke vuoi e fine :cool:
Ho regalato un samsung T10,simile al nostro P2,ma questa persona,avendo un mac,non può installare il Samsung media Studio! Avete una soluzione? :mc:
lallabilla
18-07-2008, 15:06
la soluzione di stech1987 al mio problema non è quella giusta oppure io ho sbagliato a fare qualcosa....il file che vorrei trasferire sul p2 ha estensione word....devo modificarlo prima???emodio mi dice che non è stata selezionata la lingua....mah....chi mi guida passo passo nella soluzione del mio problema???
Il programmatore
18-07-2008, 15:23
la soluzione di stech1987 al mio problema non è quella giusta oppure io ho sbagliato a fare qualcosa....il file che vorrei trasferire sul p2 ha estensione word....devo modificarlo prima???emodio mi dice che non è stata selezionata la lingua....mah....chi mi guida passo passo nella soluzione del mio problema???
Bisogna leggere in prima pagina :O
Emodio legge solo i .txt
Copia il contenuto del file word (solo testo) sul blocco note e risalva in .txt
Stech1987
18-07-2008, 16:08
Bisogna leggere in prima pagina :O
Emodio legge solo i .txt
Copia il contenuto del file word (solo testo) sul blocco note e risalva in .txt
Mea culpa: non l'avevo specificato... :stordita:
VILLO1988
18-07-2008, 16:12
Spero che qualcuno rispondi da qui a poco.
Sul tutorial per far diventare UMS il lettore, mi dice di mettere i file dentro la cartella Data... ma la cartella DATA non ce l'ho... sia con cerca, che con esplora. Mi funziona tutto qui... possibile che abbia un altro nome?
La cartella "DATA" non c'è sempre,cmq puoi copiare i suddetti files nella cartella principale,quella con music,videos ecc.
Ho regalato un samsung T10,simile al nostro P2,ma questa persona,avendo un mac,non può installare il Samsung media Studio! Avete una soluzione? :mc:
Non capisco come sia possibile,io sms l'ho installato senza problemi cmq prova ad installare emodio,e se nn funziona nemmeno così allora esisterà una possibilità per trasformare in UMS(o almeno credo..) anche per il T10!
lallabilla
18-07-2008, 16:37
ok...sono riuscita a trasferire i file di testo..ora ho un nuovissimo dubbio...la possibilità di convertire i file di testo in audio attraverso la voce sintetizzata è possibile solo sul computer???perchè mi dà un errore nel trasferimento al p2 del file tts generati...
[D]4N!3L
18-07-2008, 16:59
voi che girate anche forum straniere sapete di qualche rumor sull'uscita di un nuovo firmware?
4N!3L;23378924']voi che girate anche forum straniere sapete di qualche rumor sull'uscita di un nuovo firmware?
Per quanto ne so io, molto tempo fa circolava la voce che dopo le versioni BlueWave ne sarebbero uscite delle altre (se non sbaglio qualcosa come RedWave) ma tutt'ora non si sa nulla.
Il sito coreano della Samsung, generalmente il più aggiornato, è impegnato nella promozione dei nuovi modelli (S3 e P2DMB) e non da nessuna informazione in merito al prossimo, eventuale, firmware per il normale P2.
VILLO1988
18-07-2008, 21:21
Per quanto ne so io, molto tempo fa circolava la voce che dopo le versioni BlueWave ne sarebbero uscite delle altre (se non sbaglio qualcosa come RedWave) ma tutt'ora non si sa nulla.
Il sito coreano della Samsung, generalmente il più aggiornato, è impegnato nella promozione dei nuovi modelli (S3 e P2DMB) e non da nessuna informazione in merito al prossimo, eventuale, firmware per il normale P2.
si anch'io avevo sentito di questa notizia, sul sito yepp cmq di solito esce qualkosa e penso che ora non ci sia poichè è appena uscito il nuovo firm.
Io ho notato che di solito una volta al mese succede qualkosa,o notizie sul nuovo firm,o nuovo firm beta(nel caso abbia problemi),o nuovo firm stabile...
AH a proposito, tempo fa' si parlava anche di altri giochi del P2,che però erano in vendita solo sullo shop koreano,qualkuno sa nulla?tipo se qualke koreano ha condiviso amorevolmente o se esiste uno shop europeo?
sapete se si puo usare il samsung p2 in aereo...:help:
Il programmatore
18-07-2008, 22:19
si anch'io avevo sentito di questa notizia, sul sito yepp cmq di solito esce qualkosa e penso che ora non ci sia poichè è appena uscito il nuovo firm.
Io ho notato che di solito una volta al mese succede qualkosa,o notizie sul nuovo firm,o nuovo firm beta(nel caso abbia problemi),o nuovo firm stabile...
AH a proposito, tempo fa' si parlava anche di altri giochi del P2,che però erano in vendita solo sullo shop koreano,qualkuno sa nulla?tipo se qualke koreano ha condiviso amorevolmente o se esiste uno shop europeo?
Ho cercato anche io, ma non c'è niente :(
Rimando al post su yjzone
http://www.yjzone.net/showthread.php?t=3386
VILLO1988
19-07-2008, 00:07
Ho cercato anche io, ma non c'è niente :(
Rimando al post su yjzone
http://www.yjzone.net/showthread.php?t=3386
Sarà da tenere sott'occhio questa discussione mi sembra che loro abbiano possibilità di trovarli conoscendo coreani,e poi quale licenza sui giochi,basterebbe che qualke koreano li mettesse in condivisione come si fa per le uci,e poi è ancora illegale se,come in questo caso non vengono venduti??
Uffi.. cmq non è giusto che ci siano preferenze tra regioni e regioni( e poi sul mio libro d'economia,c'era scritto che non ci devono essere differenze..bah!lperò nn ne sono sicuro,anche perchè non l'ho passato quell'esame..)
E perchè mai no,solo le cose che fanno delle frequenze come i cellulari(altrimenti ti crolla l'aereo)!!!io credo proprio di si,visto che il p2 non ha frequenze(beh,forse no per la radio...ma è un ipotesi)
sentite ho fatto un macello =_=°
Ho formattato tutto, non tramite programma, direttamente il p2 che avevo trasformato in hd esterno... dove recupero i file del lettore -.-?
mi odio...
ah no, sistemato!
VILLO1988
19-07-2008, 00:29
ah no, sistemato!
Scusa come hai Fatto?(per curiosità,nel caso mi capitasse)
E perchè mai no,solo le cose che fanno delle frequenze come i cellulari(altrimenti ti crolla l'aereo)!!!io credo proprio di si,visto che il p2 non ha frequenze(beh,forse no per la radio...ma è un ipotesi)
A dire il vero non sono solo le frequenze radio ce interferiscono sui sistemi di bordo ma anche il clock del processore:O (è vietato persino usare i lettori CD portatili durante le fasi di decollo e atterraggio), qnd è sempre bene chiedere ad un'hostes; di certo sarà vietato in decollo e atterraggio ma non credo facciano storie durante il volo!!:)
Athena83
19-07-2008, 08:13
Io lo uso sempre quando viaggio in aereo, l'importante è che lo tieni spento durante le fasi di decollo e atterraggio (in pratica quando ci sono le luci delle cinture di surezza accese)....almeno è questo che mi hanno sempre detto le hostess della ryanair!
Comunque è sempre meglio chiedere!!!
ps. ragazzi è uscito il nuovo smartphone della samsung, omnia i900 (è un portento!!!). Se a qualcuno interessa c'è l'offerta da MW che chi lo prenota in questi giorni poi avrà una xbox in regalo!!
ciao ;)
Lostiano
19-07-2008, 10:25
Ciao a tutti sono andato sul sito della yepp coreanna e ho visto questa cosa nuova A me sembra che puoi vedere la TV
http://www.yepp.co.kr/product/concentrate/feature.jsp?model_cd=YP-PB2
Ma che la metteranno al P2
thebigmaffo
19-07-2008, 10:45
spettacolo è un'antenna tv...speriamo la producano...anke se via antenna non so quanto si possa vedere:muro:
@ Lostiano: Certo che è un'antenna per la TV, ma non è per il P2 bensì per un nuovo modello chiamato P2 DMB. Se guardi bene infatti questo lettore è più profondo di qualche millimetro del normale P2 e ha un'apposita apertura per l'antenna.
Stech1987
19-07-2008, 14:11
Ciao a tutti sono andato sul sito della yepp coreanna e ho visto questa cosa nuova A me sembra che puoi vedere la TV
http://www.yepp.co.kr/product/concentrate/feature.jsp?model_cd=YP-PB2
Ma che la metteranno al P2
Da quel che ho capito si riferisce alla nuova revision... Non credo sarà implementabile sui p2 attualmente in commercio.. A meno che non facciano una versione BTH e un nuovo firmware che la supporti... Ma ne dubito, onestamente: non credo avrebbe una banda passante sufficientemente ampia da permettere una visione decente... Tra l'altro parrebbe l'unica differenza tra il nuovo modello e l'attuale P2... Se avessero piazzato un modulo Wi-Fi sarebbe stato molto più interessante IMHO:fagiano:, ma pare che anche in questa versione non sarà implementato... Ergo mi terrò stretto stretto il mio, considerando anche che la TV praticamente non la guardo
19-07-2008, 14:15
Da quel che ho capito si riferisce alla nuova revision... Non credo sarà implementabile sui p2 attualmente in commercio.. A meno che non facciano una versione BTH e un nuovo firmware che la supporti... Ma ne dubito, onestamente: non credo avrebbe una banda passante sufficientemente ampia da permettere una visione decente... Tra l'altro parrebbe l'unica differenza tra il nuovo modello e l'attuale P2... Se avessero piazzato un modulo Wi-Fi sarebbe stato molto più interessante IMHO:fagiano:, ma pare che anche in questa versione non sarà implementato... Ergo mi terrò stretto stretto il mio, considerando anche che la TV praticamente non la guardo
Se avessero messo anche il wifi, non venderebbero di omnia :)
Non capisco come sia possibile,io sms l'ho installato senza problemi cmq prova ad installare emodio,e se nn funziona nemmeno così allora esisterà una possibilità per trasformare in UMS(o almeno credo..) anche per il T10![/QUOTE]
Ma tu hai un portatile Mac? Xchè la persona alla quale ho regalato il T10 ha un portatile Mac e il cd che è in dotazione con il T10 è mini,quindi impossibile riesca ad inserirlo nel computer.Scaricando il Samsung Media Studio dal sito Samsung,dice che è compatibile con Windows2000/Vista/Xp. Lo scarica e lo installa ugualmente anche se ha il Mac?
La cartella "DATA" non c'è sempre,cmq puoi copiare i suddetti files nella cartella principale,quella con music,videos ecc.
Non capisco come sia possibile,io sms l'ho installato senza problemi cmq prova ad installare emodio,e se nn funziona nemmeno così allora esisterà una possibilità per trasformare in UMS(o almeno credo..) anche per il T10!
Ma tu hai un portatile Mac? Xchè la persona alla quale ho regalato il T10 ha un portatile Mac e il cd che è in dotazione con il T10 è mini,quindi impossibile riesca ad inserirlo nel computer.Scaricando il Samsung Media Studio dal sito Samsung,dice che è compatibile con Windows2000/Vista/Xp. Lo scarica e lo installa ugualmente anche se ha il Mac?
xxvincixx
19-07-2008, 18:06
ciao ragazzi,ho visto ke emodio e tornato attivo....xro non capisco perche quando voglio scaricare le uci mi si blocca lo scaricamento...o al 27 % o al 40 % come mai succede qst cosa???
thebigmaffo
19-07-2008, 18:19
anke a me succede al 70% :mad: :mad: :mad:
Stech1987
19-07-2008, 20:24
Domandona da 100000000000000000000$ ( :sofico: )
Ma anche voi avete problemi di registrazione sul sito emodio.com?
Io andandoci sia da emodio che da iexplorer che da ffox non riesco ad effettuare il signup: faccio la procedura, e al termine, accettato il contratto, compilati tutti i campi obbligatori e accertatomi che ID e mail non fossero già in uso, mi rimanda alla pagina precedente... Se provo a fare login non mi lascia entrare dicendo che l'ID non esiste, tanto che se rifaccio il procedimento mi permette di inserire il medesimo ID, che in teoria non dovrebbe più essere disponibile...:muro: :muro: :muro:
PS: ho controllato la posta, ma di messaggi di samsung e/o emodio e/o SMS non c'è traccia...:boh:
VILLO1988
20-07-2008, 02:20
Si anche è un macbook però non è mio,ma di mia sorella cmq lei ha tiger come S.O.!Se ha leopard il tuo amico non so se funziona,ma su Tiger di sicuro sì,cmq se ha un mini cd e non glielo legge scaricalo dal sito e funziona,o almeno io ho fatto così e m'è andato..
Se nn ti va cmq puoi provare ad installare un altro programma simile,è uguale!tanto per gli aggiornamenti del firm,li puoi fare online direttamente dal sito,e se il T10 è compatibile con i video,allora puoi usare sempre programmi appositi come badak o dvdFab!!
Ah dimenticavo,cmq se è nel formato MTP sul mac non lo leggerà mai perchè è un protocollo di wmp che non esiste per mac,allora devi usare una soluzione alternativa come l'UMS!
VILLO1988
20-07-2008, 02:25
ciao ragazzi,ho visto ke emodio e tornato attivo....xro non capisco perche quando voglio scaricare le uci mi si blocca lo scaricamento...o al 27 % o al 40 % come mai succede qst cosa???
anke a me succede al 70% :mad: :mad: :mad:
Capisco i vostri problemi perchè era anche un mio problema, e l'unica soluzione è vedere se esistono nuovi aggiornamenti del programma(visto che l'ultimo che avete installato v'ha creato questo problema) o senò disinstallare emodio e reinstallarlo da capo,rifiutando gl'aggiornamenti fino a quando saranno più stabili..(a meno che non siano stati installati male,nel mio caso per prova l'avevo aggiornato nuovamente e a me funziona tutto,solo non posso tenere collegato il lettore mentre lo fa,quindi copio le uci dopo!!)
VILLO1988
20-07-2008, 02:27
A dire il vero non sono solo le frequenze radio ce interferiscono sui sistemi di bordo ma anche il clock del processore:O (è vietato persino usare i lettori CD portatili durante le fasi di decollo e atterraggio), qnd è sempre bene chiedere ad un'hostes; di certo sarà vietato in decollo e atterraggio ma non credo facciano storie durante il volo!!:)
ah scusa non avendo mai viaggiato in aereo non potevo saperlo,immaginavo che però particolari frequenze interferissero,ma pensavo che quelle radio potessero infastidire le particolari comunicazioni tra aereo e aereoporto!
thebigmaffo
20-07-2008, 11:01
Capisco i vostri problemi perchè era anche un mio problema, e l'unica soluzione è vedere se esistono nuovi aggiornamenti del programma(visto che l'ultimo che avete installato v'ha creato questo problema) o senò disinstallare emodio e reinstallarlo da capo,rifiutando gl'aggiornamenti fino a quando saranno più stabili..(a meno che non siano stati installati male,nel mio caso per prova l'avevo aggiornato nuovamente e a me funziona tutto,solo non posso tenere collegato il lettore mentre lo fa,quindi copio le uci dopo!!)
si ma senza lettore collegato come le scarichi??a me fa lasciare il commento e basta....
stefi4ever7
20-07-2008, 14:16
ragazzi mi potete spiegare la procedura completa(con ogni dettaglio) x scarikare le uci da EMODIO.COM?
grazie:muro:
Stech1987
20-07-2008, 14:50
Ho risolto il problema del sign in, ho scaricato tts, ma non capisco come va installato... Qualcuno può aiutarmi?:help:
(scusate ancora se sono noioso..:stordita: )
EDIT: Nel senso che da emodio nella sezione tts riesco ad usarlo, ma sul lettore non riesco a trovare l'opzione (sempre che tale opzione esista, ovviamente...)
Lostiano
20-07-2008, 16:13
:banned: Ciao ragazzi volevi dirvi che ho caricato tre nuovissime UCI su EmoDio disponibili per tutti. :sofico:
Tema: cartoni animati :D
Per trovare le mie UCI scrivete sullo spazio dedicato alla ricerca :
1) The Simpson (UCI deticata ai mitci simpson) Ce ne sono divere ma la mia è quella fatta da Luca (io)
2) Griffin (Bellissima UCI for Griffin)
3) Dragon Ball (Due Uci dedicate a Dragon Ball)
4) Sfere del drago ( Un altra UCI dedicata a Dragon Ball e alle sfere del drago)
:read:
Lostiano
20-07-2008, 16:22
ragazzi mi potete spiegare la procedura completa(con ogni dettaglio) x scarikare le uci da EMODIO.COM?
grazie:muro:
CIAO:p
1) Ti devi Iscrivere
2) Collega il Tuo P2(mitico):cool:
3) Vai sull'icona di emodio.com
4) Fai l'accesso del LOGIN
5) Scegli il tuo UCI preferito ( :Prrr: NE ho fatti un po anche io ,prova a scrivere sul motore di ricerca UCI queste parole: simpson, dragon ball, Griffin)
6) Clicca su SEND TO DIViCE (situata sotto L'UCI)
7) Aspetti un po (3m circa ) (puoi vedere la procedura di scaricamento come se stessi a passare un file dal computer al P2 in basso a destra )
8) Il gioco è fatto
Lostiano
20-07-2008, 16:28
Ho risolto il problema del sign in, ho scaricato tts, ma non capisco come va installato... Qualcuno può aiutarmi?:help:
(scusate ancora se sono noioso..:stordita: )
EDIT: Nel senso che da emodio nella sezione tts riesco ad usarlo, ma sul lettore non riesco a trovare l'opzione (sempre che tale opzione esista, ovviamente...)
Ciao
In pradica un File TTS salva sul P2, due file. Un File Testo e un File Mp3
Per sentire il tuo TTS basta che trovi il file Mp3 dentro MUSIC del tuo P2 e lo fai partire come una canzone normale vedrai che funziona.
Se nn dovesse funzionare vai sul menu della musica quando è in riproduzione e acconsenti alla riproduzione TTS on
Ciao fammi sapere
thebigmaffo
20-07-2008, 19:26
ragazzi x cambiare argomento...voi sapete se si puo e come si fa a spostare una canzone piu o meno in basso all'interno dell'elenco....cioe in artisti -> vasco -> tutti i file ho mettiamo 10 canzoni....è possibile spostare l'ultima al 2 posto tanto x dire??
grzzzzzzzzzzzzzzzzz
france_mala
20-07-2008, 23:07
ragazzi x cambiare argomento...voi sapete se si puo e come si fa a spostare una canzone piu o meno in basso all'interno dell'elenco....cioe in artisti -> vasco -> tutti i file ho mettiamo 10 canzoni....è possibile spostare l'ultima al 2 posto tanto x dire??
grzzzzzzzzzzzzzzzzz
piacerebbe anche a me spostare i brani all'interno delle playlist del lettore...putroppo non si può..devi prima farlo dal pc...saluto;)
lallabilla
21-07-2008, 10:44
ho un problema nel trasferimento dei tts generati, emodio mi dà sempre errore e poi si chiude...ma c'è la possibilità di sentire, grazie alla voce sintetizzata, la lettura del testo salvato sul p2?se sì, potreste risolvere il mio dubbio e dirmi come evitare quell'errore???grazie:mc:
Stech1987
21-07-2008, 10:46
Ciao
In pradica un File TTS salva sul P2, due file. Un File Testo e un File Mp3
Per sentire il tuo TTS basta che trovi il file Mp3 dentro MUSIC del tuo P2 e lo fai partire come una canzone normale vedrai che funziona.
Se nn dovesse funzionare vai sul menu della musica quando è in riproduzione e acconsenti alla riproduzione TTS on
Ciao fammi sapere
Sì così ero riuscito, ma credevo che il p2 potesse fare la conversione "in diretta" da p2 a audio, risparmiando così un bel po' di memoria.. A conti fatti invece così non conviene proprio, IMHO... Vabbé, vorrà dire che non sfrutterò questa opzione... :boh:
@TUTTI:
Salve a tutti ho questo quesito da porvi.
Con l'ultimo aggiornamento è possibile inserire le mappe metropolitane,ma io volevo sapere se queta funzione può essere utilizzata anche per inserire qualsiasi tipo di mqppq o cartina geografica.Sarebbe utile no? :).
Qualcuno di voi ha già provato?
altrimenti sapete in che formato sono le mappe che legge il lettore.
Cioè,sapendo quello poi chi se ne frega uno ci mette dentro quello che vuole no?
Fatemi sapere,ciao ciao.
thebigmaffo
21-07-2008, 18:14
eh nn credo proprio se no in giro se ne sarebbe sentito parlare...ma mai dire mai :mc:
marcobbio
21-07-2008, 18:34
Salve ragazzi!!
Ho bisogno d'aiuto!!!
Ho collegato il mio p2 al pc dopo circa tre mesi che non lo facevo, mi ha proposto di scaricare l'ultimo fw ed ho proceduto al download. Adesso però, dopo aver seguito la procedura, non riesco più ad avviarlo :muro: :muro:
In pratica quando l'accendo compare la scritta "please connect to usb and update resource file", dopodichè si spegne :mad: :mad: :mad: :mad:
Se lo collego come dice lui non succede un caxxxo, Cosa devo fare??? aiutatemi :help: :help: altrimenti tra un po' lo sbatto a terra!!!!
Aggiungo, se è utile: quando l' ho collegato non avevo ancora scaricato l'EmoDio, l'ho fatto successivamente.
thebigmaffo
21-07-2008, 19:07
allora è successo anke a me e semplicemente ho scaricato il fw 5.08 da questo sito (nella home) e ho trascinato i file all'interno del p2 da risorse del pc (trascina i file quando vedi le cartelle music,video ecc...capito??) poi lo avvii 3 volte e parte...ovviamente aspetta ke si spenga prima di riavviarlo ;)
ODDIO ragazzi ho scoperto una figata (sempre ke nn la sappiate gia ;) ) quando siete nelle voste foto ovviamente sul p2 se fare fare al vostro dito un cerchio x 3 volte la foto si gira secondo il senso di rotazione del vostro dito....io ho il 5.08....e magari ci sn altri comandi nascosti come x esempio spostare posizione alle canzoni negli elenchi....poi bho...cmq x le foto è na figata...3 giri e puff si gira^^
france_mala
21-07-2008, 20:06
allora è successo anke a me e semplicemente ho scaricato il fw 5.08 da questo sito (nella home) e ho trascinato i file all'interno del p2 da risorse del pc (trascina i file quando vedi le cartelle music,video ecc...capito??) poi lo avvii 3 volte e parte...ovviamente aspetta ke si spenga prima di riavviarlo ;)
ODDIO ragazzi ho scoperto una figata (sempre ke nn la sappiate gia ;) ) quando siete nelle voste foto ovviamente sul p2 se fare fare al vostro dito un cerchio x 3 volte la foto si gira secondo il senso di rotazione del vostro dito....io ho il 5.08....e magari ci sn altri comandi nascosti come x esempio spostare posizione alle canzoni negli elenchi....poi bho...cmq x le foto è na figata...3 giri e puff si gira^^
guarda che ne bastano due di giri;)
marcobbio
21-07-2008, 20:09
niente non ce la faccio...:( :( :( :(
mi dice "tipo di file non supportato nel dispositivo.SE si tratta di un file multimediale è possibile utilizzare wmp per provare a convertire il file in un tipo riproducibile prima del trasferimento"
:help: :help: :help: :help:
Grazie comunque
france_mala
21-07-2008, 20:19
Salve ragazzi!!
Ho bisogno d'aiuto!!!
Ho collegato il mio p2 al pc dopo circa tre mesi che non lo facevo, mi ha proposto di scaricare l'ultimo fw ed ho proceduto al download. Adesso però, dopo aver seguito la procedura, non riesco più ad avviarlo :muro: :muro:
In pratica quando l'accendo compare la scritta "please connect to usb and update resource file", dopodichè si spegne :mad: :mad: :mad: :mad:
Se lo collego come dice lui non succede un caxxxo, Cosa devo fare??? aiutatemi :help: :help: altrimenti tra un po' lo sbatto a terra!!!!
Aggiungo, se è utile: quando l' ho collegato non avevo ancora scaricato l'EmoDio, l'ho fatto successivamente.
ma te lo legge nelle risorse del computer?
altrimenti prova a metterlo in UMS
saluto;)
thebigmaffo
21-07-2008, 20:51
no ma semplice drag & drop....a me nn kiese nulla..
{ lol allora lo sapevate gia dei giri :stordita: altri comandi segreti}??
marcobbio
21-07-2008, 23:11
Non mi fa copiare i file del fw all'interno della directory (niente drag and drop, niente copia e incolla...).
Effettivamente la cosa strana è che comunque la periferica è riconosciuta correttamente e riesco a visualizzare i file all'interno.
Che dite, mi consigliate di fare comunque la sincronizzazione con wmp o non fa alcuna differenza?
ciao e grazie
Salve ragazzi!!
Ho bisogno d'aiuto!!!
scusate se mi intrometto ma sono nuova ^-^
mi è successa la stessa identica cosa e sto impazzendo
ho provato a rimuovedere l'EmoDio e niente,ho provato con il reset e ho anche formattato l'I-pod ma niente,continua ad apparirmi quella scritta e a non funzionare:mbe:
davvero sto impazzendo e non so che fare:help: :help: :help:
thebigmaffo
22-07-2008, 08:12
non serve a nnt wmp....io sto cercando di ricordami qualcs in piu ma sinceramente l'unica cosa ke mi ricordo di aver fatto è stato solo drag 'n drop....xo io il p2 l'avevo anke formattato (xke cmq era nuovo) ma altro non mi viene in mente....al max prova a mettere un'altro fw...magari il 1.1 anke se credo ke nn cambi molto...o se no prova a inserire solo il file config.data lasciando cmq il player in usm e nella versione ke hai te...nn credo serve a molto...xo prova e fammi sapere
thebigmaffo
22-07-2008, 13:35
cmq avrei una domanda da fare....voi siete riusciti a registrare il p2 da emodio??xke io arrivo alla scelta del colore dopo di che esce un avviso in koreano e una pagina di errore...:doh: ma ke vantaggi ci sn a registrarlo??:read:
Il programmatore
22-07-2008, 13:39
Raga, qualcuno mi spiega di più sul p2 dmb?
thebigmaffo
22-07-2008, 13:47
in pratica è un po piu grosso (qualke millimetro) e ha il supporto x la tv ke si vede cn l'antenna in dotazione ma nn credo sia ankora uscito da noi e nn so se ha altre caratteristiche....qst è qll ke ho capito io :p
salve, sarei indeciso sull'acquisto di questo lettore mp3 all' cowon d2... sarei più propenso sul quello della samsung (costi e assistenza migliori) e qui vorrei chiedervi una cosa, la qualità audio di questo lettore com'è? non sarà mai alla pari del d2 ma almeno ci va vicino? per avere una resa audio migliore che cuffie mi consigliate?
marcobbio
22-07-2008, 17:41
Dunque....credo di aver capito che il mio p2 è in modalità MTP :O :O :O (almeno così me lo riconosce emodio). A quanto ho capito in questa modalità non è possibile utilizzarlo come una periferica di archiviazione normale, per questo non riesco a copiare i file del FW con un semplice drag and drop.
Come faccio a passare in UMS? Posso seguire questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702
potrebbe essere questo il problema??
Grazie per l'aiuto bigmaffo;) ;) ;) ;) ;) ;)
ciao a tutti, mi sono iscritto settimana scorsa ma oggi metto il primo messaggio...ma passiamo ai fatti, anzi ai problemi:
proprio stasera emodio ha deciso di farmi girare le palle perchè tutte le volte che provo a trasferire un immagine mi dice che questa, nel dispositivo portatile, occupa una dimensione di 0kb, quindi inesistente. proprio stasera emodio si è imballato giusto prima di presentare questo problema e premetto che prima del crash stavo appunto trasferendo immagini sul P2. dopo il riavvio del programma non solo si è manifestato quanto descritto ma ho anche perso dei dati (da 863mb occupati a 860mb attuali). tali dati, ho potuto appurare, sono solo file .jpg. vi dico anche che questo problema di trasferimento si manifesta con qualsiasi immagine io voglia trasferire e solo con questi file poichè video e canzoni funzionano perfettamente. leggendo dal P2 le cartelle nella sezione immagini risultano vuote e da programma, come detto, piene di file pesanti 0kb.
aiuto!!!!!
no ma semplice drag & drop....a me nn kiese nulla..
{ lol allora lo sapevate gia dei giri :stordita: altri comandi segreti}??
:eek: 3 giri, 2 giri...???? guardate che è sufficiente compiere un arco di 1/4 - 1/2 giro al massimo nella direzione in ci si vuol far ruotare la foto!!!
e cmq è una funzione implementata già dal 2° fw se non addirittura dal 1°:O
thebigmaffo
22-07-2008, 18:24
Dunque....credo di aver capito che il mio p2 è in modalità MTP :O :O :O (almeno così me lo riconosce emodio). A quanto ho capito in questa modalità non è possibile utilizzarlo come una periferica di archiviazione normale, per questo non riesco a copiare i file del FW con un semplice drag and drop.
Come faccio a passare in UMS? Posso seguire questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702
potrebbe essere questo il problema??
Grazie per l'aiuto bigmaffo;) ;) ;) ;) ;) ;)
non credo io nn l'ho mai messo in usm...xo se vuoi renderlo una kiavetta usb fa pure magari risolvi i problemi...ma x cambiarlo in usm devi cmq effettuare un drag n drop del file config modificato e dei file relativi al fw ergo se puoi passare in usm puoi anke effettuare l'aggiornamento...nn so se mi sono spiegato
thebigmaffo
22-07-2008, 18:26
:eek: 3 giri, 2 giri...???? guardate che è sufficiente compiere un arco di 1/4 - 1/2 giro al massimo nella direzione in ci si vuol far ruotare la foto!!!
e cmq è una funzione implementata già dal 2° fw se non addirittura dal 1°:O
e dai..il piacere della scoperta :D :D :D
ciao a tutti, mi sono iscritto settimana scorsa ma oggi metto il primo messaggio...ma passiamo ai fatti, anzi ai problemi:
proprio stasera emodio ha deciso di farmi girare le palle perchè tutte le volte che provo a trasferire un immagine mi dice che questa, nel dispositivo portatile, occupa una dimensione di 0kb, quindi inesistente. proprio stasera emodio si è imballato giusto prima di presentare questo problema e premetto che prima del crash stavo appunto trasferendo immagini sul P2. dopo il riavvio del programma non solo si è manifestato quanto descritto ma ho anche perso dei dati (da 863mb occupati a 860mb attuali). tali dati, ho potuto appurare, sono solo file .jpg. vi dico anche che questo problema di trasferimento si manifesta con qualsiasi immagine io voglia trasferire e solo con questi file poichè video e canzoni funzionano perfettamente. leggendo dal P2 le cartelle nella sezione immagini risultano vuote e da programma, come detto, piene di file pesanti 0kb.
aiuto!!!!!
hai provato a mettere cn il drag n drop senza passare da emodio??e se trasporti direttamente file jpg li prende o no???
( x fare il drag n drop devi andare in risolrse del pc e entrare in p2 e nella cartella pictures)
si, funziona ma così non mi visualizza le anteprime.....:muro: :muro:
thebigmaffo
22-07-2008, 19:03
e se usi il programma della samsung ke da in dotazione cn il p2...è anke scaricabile credo....cmq nn si kiama samsung media studio??o roba del genere...cmq x emodio prova a fare l'aggiornamento...o viceversa se è gia aggiornato scarica la versione precedente....:mc:
ecco ciò che appare quando trasferisco da emodio, c'è quella I nel tondino giallo che non credo sia un buon segno...
si, funziona ma così non mi visualizza le anteprime.....:muro: :muro:
mi intrometto anche se non ho seguito tutto il prob...:stordita:
Le anteprime non te le visualizza: o perché il file è troppo grande o perché la codifica del file non è compatibile al 100% con il lettore.
Se l'hai compressa te prova ad impostare tutte le opzioni di base (codici Huffman, nr scanzioni, ecc...):)
la codifica e un normale jpg
Cyber-Link87
22-07-2008, 20:17
Salve ! Ho perso oggi questo bellissimo lettore mp3 a 109€ la versione da 4 giga nero ! Ma sentite conviene lasciare aggiornare ad Emodio il firmware o meglio farlo in manuale ? e un altra cosa ! come si mettono video e immagini a tutto schermo ? !
Il programmatore
22-07-2008, 20:20
Ma sentite conviene lasciare aggiornare ad Emodio il firmware o meglio farlo in manuale ?
Manuale
Salve a tutti, siccome sono sempre stato diffidente sulle versioni "non definitive" dei firmware, vorrei avere la conferma se la 5.08 sia definitiva o meno. Grazie a chi risponde.
P.S. se qualcuno ha voglia, vorrei sapere che migliorie porta. Grazie di nuovo ;)
la codifica e un normale jpg
Si... il "normale" jpg può avere impostazioni di compressione diversissime, io ho riscontrato problemi convertendo da tif a jpg con impostazioni di compressione ottimizzate nel rapporto dimensione/qualità... ho dovuto ricomprimere tralasciando le ottimizzazioni!!! cmq se utilizzi un programma tipo ACDsee o FastStone se non forzi troppo la compressione dovresti vedere anche le anteprime:cool:
thebigmaffo
23-07-2008, 07:55
Salve a tutti, siccome sono sempre stato diffidente sulle versioni "non definitive" dei firmware, vorrei avere la conferma se la 5.08 sia definitiva o meno. Grazie a chi risponde.
P.S. se qualcuno ha voglia, vorrei sapere che migliorie porta. Grazie di nuovo ;)
io credo sia definitiva cmq le migliorie nn le ho sinceramente xke io da 1.15 sn passato a 5.08 avendo preso ank'io il p2 da poko...cmq se hai una delle prime versioni la differenza è totale!!!
VILLO1988
23-07-2008, 15:54
si ma senza lettore collegato come le scarichi??a me fa lasciare il commento e basta....
a me le scarica e basta e le lascia poi nellla cartella dove ci sono tutti i file a parte la musica e i video!!
thebigmaffo
23-07-2008, 18:20
eh lo so ma a me nn va proprio....:muro:
VILLO1988
23-07-2008, 20:28
eh lo so ma a me nn va proprio....:muro:
hai provato a disinstallare e a reinstallare il programma senza aggiornamenti??
Io dopo averlo fatto,anche con il lettore attaccato riesco a scaricare tutto..e L'unico bug che gli rimane è dopo che converte un film ,che s'impalla e si chiude(ma basta riaprirlo e tornare a riconvertire).
Da quello che ho capito,traducendo un po' dal sito coreano(yepp.co.kr), emodio è ancora una "beta" e come tale ha ancora innumerevoli problemi,che di solito invece d'essere risolti tramite un aggiornamento,nel mio caso sono aumentati del triplo!!
Chissà forse assieme ad un nuovo firm,ci doteranno anche d'un negozio per scaricare i giochi specifici del p2 ed anche d'un programma più stabile ed efficiente...
indianahj
23-07-2008, 23:19
Ragazzi esistono dei "comandi segreti" di cui qualcuno parlava prima come ad esempio cambiare posizione delle canzoni o cose simili con le dita?se sapete ditemele tutte grazie mille ;)
-Lilith-
24-07-2008, 00:23
Giorno, vi chiedo aiuto dopo l'uscita del fw full, che qualche pagina prima ho letto che si sono tipo, mezzo sbagliati <.< ad averlo visto prima! Niente, ho preso il fw e l'ho messo come al solito nella cartella principale, tutto ok, riavviato e fatto l'upgrade, praticamente appena avviato (prima avevo la 4.08) mi ha levato da solo la skin e mi ha messo quella di default chiamata "matrice" praticamente ora, ho il browser musicale, l'opzione per deletare i file ecc, anche le mappe metropolitane (rigorosamente non funzionanti) e i giochi che sono ancora quelli del 4.08, però mi ha tolto tutte le skin! Ora ho quelle predefinite dei primi fw, mi ha levato perfino quelle del 4.08 avevo quella woody *.* il problema nasce dal fatto che domani mattina alle 9.30 devo partire e volevo troppo smacchinare con le uci ç_ç
Mi sapreste aiutare?
-Lilith-
24-07-2008, 07:23
Ho risolto riflashando il firmware e caricando manualmente le gui e i games, ora va! L'unico problema sono le uci.. vanno messe da emodio vero?
thebigmaffo
24-07-2008, 07:59
si se nn le hai gia scaricate...se no puoi farlo da questo sito
http://thep2zone.com/uci/
e le puoi inserire sia da emodio ke manualmente (credo ;))
ciao
-Lilith-
24-07-2008, 08:10
si se nn le hai gia scaricate...se no puoi farlo da questo sito
http://thep2zone.com/uci/
e le puoi inserire sia da emodio ke manualmente (credo ;))
ciao
ciao, sto per andare :'( e sono senza uci! le ho prese e le ho messe manualmente nella cartella perchè da quell'emodio di merda non funziona! mi dice che non le trasferisce :@ però manualmente non funziona :(
-Lilith-
24-07-2008, 08:12
no apposto, ho disinstallato la versione che avevo prima, preso l'ultima e ora le sta mettendo! Spero che non mi faccia la sorpresa perchè non ho il tempo di provarle, vi faccio sapere! Grazie per il link ;)
Bye
indianahj
24-07-2008, 17:53
qualcuno mi risponde al post di prima?grazie
france_mala
24-07-2008, 20:26
qualcuno mi risponde al post di prima?grazie
ma non ha senso...ci sono i video della samsung comunque che ti fanno vedere tutti i modi per l'utilizzo delle dita(veramente tanti).vedi in prima pagina che ci sono immagini dei firmware e ci dovrebbero essere le possibilità di tocco implementate con i firmware successivi al primo
saluto;)
thebigmaffo
25-07-2008, 08:02
scusa potresti postare qualke link hai video samsung x favore se no via pm...vedi tu grz
indianahj
26-07-2008, 12:27
Raga ma per il nuovo firmware non si sa niente?si sa quando esce se esce e cosa implementerà? T_T
lucabradipo
27-07-2008, 16:13
salve a tutti
il mio problema e' questo
le uci che scarico da emodio non vanno:
le scarico,
e si trasferiscono senza problema,
dopo accendo il p2,
vado su setting/stile menu'/ design menu' e le uci che ho scaricato sono pure visualizzate ma quando voglio impostarle come sfondo mi ritorna sempre quella uci "matrice"
la cosa strana che se scarico le uci da questo sito http://cid-317cfdee912f511c.skydrive.live.com/browse.aspx/UCI%20Files (che qualcuno aveva linkato, non ricordo chi) le uci vanno
perche le uci che scarico da emodio non vanno?:muro: :muro: :muro:
thebigmaffo
27-07-2008, 17:31
pensa ke io è circa 3 settimane ke provo a scaricare le uci da emodio e nnt...arriva al 93% e si blocca...oggi csi x puro caso ho riprovato e ha funzionato...(non ho installato nessun agg del programma nuovo...cioe tutto uguale a 3 settimane fa)
quindi nn saprei emodio è ankora abbastanza instabile...io nn riesco neanke a registrare il prodotto dato ke l'elenco dei coloro è una skermata bianka...
supernovae
29-07-2008, 14:37
salve a tutti, sono nuovo del forum e ho appena comprato il samsung p2 da 4gb.
Innanzitutto volevo rigraziare tutti voi dato che grazie ai vostri post sono riuscito ad installare il nuovo firmaware a e prendere confidenza col software emodio. Volevo solo chiedervi se esistono e se si possono scaricare altri giochi oltre a quelli installati col firmware 5.08.;)
thebigmaffo
29-07-2008, 18:01
x ora no:stordita:
Marko#88
29-07-2008, 18:31
Ragazzi ho un problema...Attacco il lettore al pc...in genere dopo poco comincia a caricare la batteria...stavolta per motivi a me ignoti non si carica, ho già provato due o tre volte ma niente, mi dice "usb connessa" ma non ne vuole sapere di caricarsi...come faccio?avete idee?
stemotor
30-07-2008, 11:08
prova a infilare l'usb solo a metà e non tutto nella porta... vedrai che comparirà l'icona della batteria e se accendi il lettore lo puoi usare intanto che si carica.......
Marko#88
30-07-2008, 12:27
prova a infilare l'usb solo a metà e non tutto nella porta... vedrai che comparirà l'icona della batteria e se accendi il lettore lo puoi usare intanto che si carica.......
:eek: :eek: :eek:
Tu attualmente sei la persona che stimo di più in assoluto al mondo! ma tanto eh...
sei un mito!!:D
massidifi
30-07-2008, 13:45
Ragazzi nella prima pagina non sono riuscito a trovare info su eventuali programmi per convertire i video... voi cosa utilizzate? usate il codec wmv9?
supernovae
30-07-2008, 14:47
Per il momento uso il convertitore integrato di emodio che converte nel formato .svi
realkenshi
30-07-2008, 19:44
Indeciso se prendere il Sansa e280 fm, ho visto questo bel gingillo in offerta, versione 8 Gb, a 139 euro. Che dite? Lo faccio mio? Unico particolare... è bianco, a me piaceva il nero...
thebigmaffo
30-07-2008, 19:57
ma nn è piu bello il p2??? (e c'e' anke nero;) )
realkenshi
30-07-2008, 19:58
Sì infatti mi piace di più, ma in offerta è solo quello bianco...:-(
Indeciso se prendere il Sansa e280 fm, ho visto questo bel gingillo in offerta, versione 8 Gb, a 139 euro. Che dite? Lo faccio mio? Unico particolare... è bianco, a me piaceva il nero...
P2 senza dubbio. Ho visto l'e280, e mi sembra un lettore nella norma. Ha anche uno schermo di soli 1,8" invece di 3" come il P2.
Il P2, poi, è versatilissimo, grazie ai firmware. La SanDisk non so fino a che punto lo sia.
;)
Marko#88
30-07-2008, 23:02
P2 senza dubbio. Ho visto l'e280, e mi sembra un lettore nella norma. Ha anche uno schermo di soli 1,8" invece di 3" come il P2.
Il P2, poi, è versatilissimo, grazie ai firmware. La SanDisk non so fino a che punto lo sia.
;)
quoto, tutta la vita il P2...:)
realkenshi
31-07-2008, 13:45
Però il Sansa ha due chicche niente male: la memoria espandibile, e la batteria estraibile... d'altro canto, il P2 ha lo schermo più bello...
P.S. perdonate la pigrizia, ma rileggere 175 pagine mi sembra troppo... com'è il discorso firmware? Il migliore da inserire è l'ultimo? Differenze con i precedenti? Grazie mille
DreamEngel
31-07-2008, 13:59
Salve a tutti...
2 domandine...
1) ho convertito un divx con emodio nel formato compatibile peri l P2, ma quando lo carico sul lettore il filmato si vede "SPECCHIATO" !!! cioe' le scritte sono all'incontrario come se si riflettesse in uno schermo... sapete dirmi il perche?
2) perche mi converte solo i file piccoli emodio e quando provo con i film tipo di 700mb me da errore? (i file da convertire disolito sono avi o mpeg4)
grazie a tutti
ciao.... qualcuno sa cm leggere i testi durante la riproduzione di una canzone? e ke firmware c vuole?:D :D
Marko#88
31-07-2008, 18:51
Però il Sansa ha due chicche niente male: la memoria espandibile, e la batteria estraibile... d'altro canto, il P2 ha lo schermo più bello...
P.S. perdonate la pigrizia, ma rileggere 175 pagine mi sembra troppo... com'è il discorso firmware? Il migliore da inserire è l'ultimo? Differenze con i precedenti? Grazie mille
memoria espandibile...sinceramente, con 8GB di memoria interna senti il bisogno di espanderla? io minimamente, non è che ascolto 8GB di muscia tutti insieme, al limite ogni tanto si cambia...ma tanto eh...considera che io ho anche un paio di fil sul lettore, meno di un giga e mezzo...
batteria estraibile? a cosa serve? secondo me a nulla, non è mica un cellulare...
lo schermo più grande e definito invece secondo me influisce un sacco sulla decisione di acquisto di un oggetto del genere...:)
Per quanto riguarda il firmware, l'ultimo è il più completo naturalmente.
Se non sbaglio rispetto al 3rd wave sono stati aggiungi alcuni giochi, il registratore vocale, la calcolatrice, la possibilità di inserire una password, le cartine delle principali metropolitane del mondo, la possibilità di creare UCI e Dnse personalizzati, oltre a qualche miglioria grafica.
Ragazzi nella prima pagina non sono riuscito a trovare info su eventuali programmi per convertire i video... voi cosa utilizzate? usate il codec wmv9?
Con Any video converter puoi convertire in WMV9, che non mi sembra malaccio; con badack puoi convertire in avi da rinominare in .svi e che funzionano perfettamente:O
P.S. sono entrambi freeware, ricerchina su google...:)
P.P.S Per badack devi anche procurarti un preset apposito per il P2:cool:
ciao.... qualcuno sa cm leggere i testi durante la riproduzione di una canzone? e ke firmware c vuole?:D :D
ciao datch91, per leggere le lyrics devi avere come minimo la versione 4.05 (se non erro) del firmware, meglio ancora se hai l'ultima in modo tale da poter sfruttare una visualizzazione apposita per i testi delle canzoni. Una volta istallato il firmware adatto e inserito la canzone dotata di lyrics ricordati di attivare la relativa opzione che trovi nel menù di riproduzione audio.
realkenshi
31-07-2008, 19:37
batteria estraibile? a cosa serve? secondo me a nulla, non è mica un cellulare...
Serve nel caso di prematura morte (inevitabile dopo un tot) della stessa, per evitare di rivolgersi all'assistenza...
realkenshi
31-07-2008, 19:39
Per quanto riguarda il firmware, l'ultimo è il più completo naturalmente.
Se non sbaglio rispetto al 3rd wave sono stati aggiungi alcuni giochi, il registratore vocale, la calcolatrice, la possibilità di inserire una password, le cartine delle principali metropolitane del mondo, la possibilità di creare UCI e Dnse personalizzati, oltre a qualche miglioria grafica.
Grazie anche a te per avermi risposto, sono sempre più tentato anche se ti confesso che posseggo altri 5 lettori mp3 più un pmp, credo che se ne avessi uno solo, invece, sarei una persona più normale:)
mcfly1983
31-07-2008, 21:23
salve ragazzi, ma il samsung p2 da 16 gb, è presente sul mercato italiano???
Le lyrics si possono visualizzare solo con il firmware coreano
Marko#88
31-07-2008, 23:11
Serve nel caso di prematura morte (inevitabile dopo un tot) della stessa, per evitare di rivolgersi all'assistenza...
Si ma tanto quanto costa il ricambio? probabilmente un vallo, se le fanno pagare care certe cose...:doh:
thebigmaffo
01-08-2008, 10:53
ragazziiiiiiiii aiuto ho appena preso l'adattatore x caricare il p2 l'ad200 e nn va!!!nn fa una piega tutto spento!!!
qualcno mi puo spiegare cos'è il tts ??... ha a ke fare cn le lyrics?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.