View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2
Nello500
26-09-2008, 13:53
Scusate, ma io con Emodio ho trasformato un film nel formato del P2. Sono andato a premere trasferisci, e nn lo fa. come devo fare? il file è già convertito
mtmercury
26-09-2008, 14:15
se è gia convertito dovresti trovare in "utente"->video->emodio il file con estensione .svi. lo copi e lo incolli dentro al p2 andando direttamente sulle cartelle del lettore tramite risorse del computer.
mi sembra strano che non lo faccia, ti da qualche errore o semplicemente non lo fa?
Nello500
26-09-2008, 14:36
No semplicemente nn lo fa. cmq da Risorse del computer nn m fa fr nnt c h sempre provato
mtmercury
26-09-2008, 15:19
cioè tu in risorse del pc non trovi P2?...e non riesci ad entrarci?
Nello500
26-09-2008, 16:33
lo trovo ma nn riesco a copiarci niente
mtmercury
26-09-2008, 16:40
allora credo sia per lo stesso motivo per cui emodio non riesce a copiare direttamente sul p2. penso che dipenda cmq non da emodio ma dal pc.
prova ad attaccare il p2 su tutte le porte usb, se non dovessi risolvere prova a disinstallare emodio e reinstallarlo in modo da reinstallare il driver del p2.
Nello500
26-09-2008, 16:54
Ti spiego, io ho risolto x il fatto di emodio, lui usa magnificamente il mio P2 solo che è in MTP perciò può essere usato solo da emodio e Windows Media Player. Sono riuscito x il video :)
posso considerarmi fortunato ,con emodio mai avuto problemi.avevo sms poi automaticamente mi'installò emodio,disistallando sms.comunque noto che non a tutti dà il medesimo risultato(io ho ancora la versione MTP).sono un novellino al computer ,ma posso dirvi che emodio è validissimo ha probabilmente delle mancanze di gioventù.comunque posso dirvi la mia con il mio pc e con la mia configurazione che: media monckey(beato Willy che è sodisfatto)è impreciso nei tag,gia qando carichi un album ti da diversi tag,mai dico, mai come già detto in alcuni posts fa, avere più di un player aperto (emodio è molto geloso).verissimo che con fire fox da problemi ,va a tutta con i.e ma se apro il sito dal player va che è una meraviglia (ho la volpe come brosw. principale.convertire tutti i film in avi e poi passarli da emodio, li divora.
PS. è la mia esperienza ,ricordate un solo player all volta,ah dimenticavo wmp va meglio che monckey.
io come player uso KMPlayer (ottimo):D :D :D
Nello500
26-09-2008, 17:18
Si è vero neanche a me dà problemi a parte i Tag e la velocità di download che è veramente pessima.
Per il programma avevo capito che bisognasse premere "converti",ma ci saranno milioni di codec per convertire e non so quale sia quello giusto per portare il file in cbr!!
P.s=Noto che il programma è una beta,si sa a quando la versione definitiva?
Innanzitutto scarica la 1.51 che non è beta (la 1.70 è beta da anni).
E poi ti faccio notare che CBR e VBR non sono due codifiche, ma due modalità di codifica: a bitrate costante (Constant BitRate) o variabile (Variable BitRate). Devi solo impostare il codec MP3 (mi pare abbia il LAME) e nella sezione CBR/VBR metti VBR. ;)
ho risolto con 1 programma che direttamente nella ROM scrive il fw. Ho messo il 4.xx poi con emodio ho aggiornato a 5.08. grazie. ciao a tutti:)
Ci diresti il programma (magari dai anche un link) e la procedura eseguita? Grazie. ;)
francoisk
27-09-2008, 06:40
salve, c'è qualcuno che ha anche lo zen o l'ha provato per dirmi la differenza per quanto riguarda l'audio? grazie
Ciao di recente sono passato a UMS KOR con 5.08,
ora se carico qualche canzone nuova non mi riconosce i tag sapete come mai?
Mi vede solo la cover e il titolo ma mi da il resto come sconosciuto,
ho provato con d&d e anche con wmp ma niente.
Ehm prima che qualcuno mi dica di cercare ho provato ma non sono riuscito
Ciao
Ciao di recente sono passato a UMS KOR con 5.08,
ora se carico qualche canzone nuova non mi riconosce i tag sapete come mai?
Mi vede solo la cover e il titolo ma mi da il resto come sconosciuto,
ho provato con d&d e anche con wmp ma niente.
Ehm prima che qualcuno mi dica di cercare ho provato ma non sono riuscito
Ciao
Sono un pollo:muro:
non avevo inserito l'aggiornamento automatico del database:doh:
scusate e ciao a tutti:D
J
Non riesco a registrare il lettore su Emodio, nel senso che mi chiede di selezionare il colore per completare la registrazione, ma non mi compare nessuna lista di colori! :muro:
Qualcuno di voi c'è riuscito? ah, non uso firefox, ma IE.
Driver x
27-09-2008, 10:18
Non riesco a registrare il lettore su Emodio, nel senso che mi chiede di selezionare il colore per completare la registrazione, ma non mi compare nessuna lista di colori! :muro:
Qualcuno di voi c'è riuscito? ah, non uso firefox, ma IE.
diciamo k è lunatico quel sito....ogni giorno gli gira in maniera diversa......teoricamente se usi ie aggornato dovrebbe funzionare.....cmq in caso contrario nn vedo a cosa ti può servire registrarlo....
infatti, ci rinuncio a registrarlo. Meno male che il P2 non è impallato come Emodio!
Driver x
27-09-2008, 10:58
infatti, ci rinuncio a registrarlo. Meno male che il P2 non è impallato come Emodio!
cmq il mio consiglio verso tutto il forum è ancora quello di usare sms....emodio è ancora troppo instabile.......x capire il programma basta guardare il sito...;) ;)
Ciao a tutti...
sarei intenzionato a regalare un lett.mp3...
la mia attenzione è caduta su questi due modelli:
Samsung yp-T10j 2gb + auricolari bh270 € 80
Samsung yp-P2jA 4gb € 90
ora, vedendo un pò on line sembrerebbe che l'offerta per il t10+cuffie sia pazzesca (on line se non erro sta intorno ai 120€), quindi mi converrebbe...
ma, vedendolo in negozio, mi sono letteralmente innamorato del P2...
l'unica perplessità (invero grossa) è questa:
la persona a cui la devo regalare ha bisogno di poter registrare (non in modo professionale, ma quantomeno funzionale!) delle lezioni universitarie, mentre so che il P2, pur avendo il mic, non ha la funzione voice recorder...
o almeno mi sembra di aver letto che si dovrebbe aggiornare il firmware, ma non so a questo punto se il volume audio sarebbe sufficiente, perchè ho letto che risulta un pò basso...
ora, chiedo a chi già lo possiede:
1) è funzionale il voice recorder per le lezioni all'università???
2) o, stando così le cose, mi converrebbe (pur se con amarezza) andare per l'yp-T10 (che "dovrebbe" avere un voice recorder + funzionale)???
grazie a tutti,
ciao :)
Driver x
27-09-2008, 11:01
Ciao a tutti...
sarei intenzionato a regalare un lett.mp3...
la mia attenzione è caduta su questi due modelli:
Samsung yp-T10j 2gb + auricolari bh270 € 80
Samsung yp-P2jA 4gb € 90
ora, vedendo un pò on line sembrerebbe che l'offerta per il t10+cuffie sia pazzesca (on line se non erro sta intorno ai 120€), quindi mi converrebbe...
ma, vedendolo in negozio, mi sono letteralmente innamorato del P2...
l'unica perplessità (invero grossa) è questa:
la persona a cui la devo regalare ha bisogno di poter registrare (non in modo professionale, ma quantomeno funzionale!) delle lezioni universitarie, mentre so che il P2, pur avendo il mic, non ha la funzione voice recorder...
o almeno mi sembra di aver letto che si dovrebbe aggiornare il firmware, ma non so a questo punto se il volume audio sarebbe sufficiente, perchè ho letto che risulta un pò basso...
ora, chiedo a chi già lo possiede:
1) è funzionale il voice recorder per le lezioni all'università???
2) o, stando così le cose, mi converrebbe (pur se con amarezza) andare per l'yp-T10 (che "dovrebbe" avere un voice recorder + funzionale)???
grazie a tutti,
ciao :)
allora....il samsung yp2 è ottimo sotto tutti i punti di vista...xo te lo sconsiglio vivamente x le registrazioni,poichè il microfono incorporato registra troppo basso...e durante una lezione universitaria dubito k si riesca a registrare........ti consiglio a malincuore il yp-t10 k è di sicuro + funzionale x quello k ci devi fare.....;) ;) ;)
ciao,ho provato stmattina a creare la my uci però quando ho completato e cliccato su salva in my uci inizia il processo ma non finisce più?è giusto quello che faccio o c'è un altro metodo?grazie
Driver x
27-09-2008, 11:27
ciao,ho provato stmattina a creare la my uci però quando ho completato e cliccato su salva in my uci inizia il processo ma non finisce più?è giusto quello che faccio o c'è un altro metodo?grazie
è giusto ma come dicevo qualche post sopra emodio (il sito) è abb instabile....diciamo k va un poco a giorni.....riproova vedrai k prima o poi riesci
ps.usa sempre internet explorer
allora....il samsung yp2 è ottimo sotto tutti i punti di vista...xo te lo sconsiglio vivamente x le registrazioni,poichè il microfono incorporato registra troppo basso...e durante una lezione universitaria dubito k si riesca a registrare........ti consiglio a malincuore il yp-t10 k è di sicuro + funzionale x quello k ci devi fare.....;) ;) ;)
Grazie mille...
guarda, per mero scrupolo provo ad aprire un post specifico sulla domanda nella sezione generale...
però cavolo che dispiacere...saprai meglio di mè come si resta quando ti piace una cosa ma devi prendere quella inferiore o perchè costa troppo, o perchè (paradosso come in questo caso) manca di una funzione x te essenziale...
cmq grazie lo stesso,
ciao :(
Ciao a tutti sono nuovo sul forum e date le milioni di pagine di questo Topic, ho deciso di chiedere subito alcune informazioni (saran cose dette e ridette ma perdonatemi :D)
[Premetto che ho comprato il Samsung YP-P2 nero 8 Gb circa un mesetto fa e che utilizzo il Firmware EU 5.08]
1)Ma è normale che si senta un leggerissimo fruscio d sottofondo mentre ascolto una qualsiasi canzone? "Problema" di file, di lettore o di cuffie? (Uso quelle presenti nella scatola).
2)Vi è mai capitato che il lettore si spenga subito dopo aver clicckato sul gioco "Bubble Smile"?
3)E' possibile disattivare quel cavolo di led lampeggiante blu durante la riproduzione di musica a schermo spento?
4)Come faccio a visualizzare il testo di una canzone dopo averlo inserito nella sua id3 tag?
5)Ma questi Datacast cosa sarebbero?
6)E' normale che veda la "Piantina Metropolitana" sia in "Prime Pack" che su "Giochi"?
7)Ma qualcuno di voi ha mai vinto a OMOK 2?:muro: :D
Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso per il disturbo.
CiaoOoOoOoO!
williamwallace79
27-09-2008, 14:45
Ciao, sono nuovo del forum, ma vi seguo già da un po'. Vi ringrazio perché mi siete stati molto utili.
Ho letto gran parte di questa discussione perché la scorsa settimana mi hanno regalato un p2.
Anche io, come l'amico che ha scritto poc'anzi, ho bisogno di un buon registartore vocale. Vi chiedo un consiglio: mi tengo il p2 e compro a parte un piccolo lettore mp3 (da una ventina di euro), o cambio il samsung con un prodotto equivalente ma che faccia delle buone registrazioni?
Nel secondo caso c'è qualcuno che mi sappia consigliare un lettore sul centinaio di euro?
Grazie a tutti anticipatamente
Ciao a tutti sono nuovo sul forum e date le milioni di pagine di questo Topic, ho deciso di chiedere subito alcune informazioni (saran cose dette e ridette ma perdonatemi :D)
[Premetto che ho comprato il Samsung YP-P2 nero 8 Gb circa un mesetto fa e che utilizzo il Firmware EU 5.08]
1)Ma è normale che si senta un leggerissimo fruscio d sottofondo mentre ascolto una qualsiasi canzone? "Problema" di file, di lettore o di cuffie? (Uso quelle presenti nella scatola).
2)Vi è mai capitato che il lettore si spenga subito dopo aver clicckato sul gioco "Bubble Smile"?
3)E' possibile disattivare quel cavolo di led lampeggiante blu durante la riproduzione di musica a schermo spento?
4)Come faccio a visualizzare il testo di una canzone dopo averlo inserito nella sua id3 tag?
5)Ma questi Datacast cosa sarebbero?
6)E' normale che veda la "Piantina Metropolitana" sia in "Prime Pack" che su "Giochi"?
CiaoOoOoOoO!
1) Aggiornalo al 5.10 e dovrebbe sistemare l'inconveniente.
2) Mai.
3) No.
4) Le famose Lyrics? Devi avere il firmware settato come coreano. Cerca in prima pagina o in giro nel topic per le spiegazioni (troverai molti post a riguardo).
5) Hai presente i podcast? Sono file audio che contengono notizie, trasmissioni ecc... Un po' come i Feed RSS dei siti web.
6) Sì.
7) Ah ah! :p No, non ancora... :D
Ciao, sono nuovo del forum, ma vi seguo già da un po'. Vi ringrazio perché mi siete stati molto utili.
Ho letto gran parte di questa discussione perché la scorsa settimana mi hanno regalato un p2.
Anche io, come l'amico che ha scritto poc'anzi, ho bisogno di un buon registartore vocale. Vi chiedo un consiglio: mi tengo il p2 e compro a parte un piccolo lettore mp3 (da una ventina di euro), o cambio il samsung con un prodotto equivalente ma che faccia delle buone registrazioni?
Nel secondo caso c'è qualcuno che mi sappia consigliare un lettore sul centinaio di euro?
Grazie a tutti anticipatamente
Avere il P2 più un lettore da usare come registratore non ti pone limiti.
Comprare un prodotto solo per un unico utilizzo, è limitante e nel tempo svaluta prima (non solo economicamente).
Consiglio mio: tenere il P2 e prendere un lettore di quelli a chiavetta USB che fanno da registratore. All'università da me sono tutti così e mai alcun problema, nemmeno di audio.
salve, c'è qualcuno che ha anche lo zen o l'ha provato per dirmi la differenza per quanto riguarda l'audio? grazie
Mio padre ha lo Zen Touch di qualche tempo fa, e la qualità è molto buona.
Messi a confronto, devo dire che la Creative è sempre la Creative: i prodotti sono molto buoni, nulla da dire. La Samsung s'è imposta da meno tempo, ma anche i suoi prodotti (P2 compreso) sono qualitativamente eccellenti (il P2 è il cavallo di battaglia ;)). Ti consiglio di paragonare il P2 ad uno Zen Vision W o M, gli unici che potrebbero assomigliargli per questioni di caratteristiche.
Nota: anche io, al tempo, ero indeciso tra P2 e Vision W. Ho preso il P2 perchè mi faceva impazzire il touch, ma ho anche trovato molte altre funzioni che non mi hanno fatto pentire l'acquisto. Cerca qui su HWUpgrade il topic ufficiale sul Vision W (sicuramente ci sarà) e leggi le opinioni. ;)
Ma come il 5.10? Ieri tramite EmoDio ho fatto aggiorna Firmware e mi ha detto che non era disponibile nessun aggiornamento...
Bè cmq mi toccherà cercare tra SOLO 4000 posts come passare al FW coreano :mc: XD ...Ma la lingua rimane invariata o mi tocca comprarmi un dizionario cinese? :D
PS: Grazie x le info!
PS2: Omok 2: 75 partite-75 sconfitte:Prrr:
Ok ho aggiornato il FW alla 5.10...ma che differenze ci sono dalla 5.08???
Ciao a tutti...vagavo x il web quando su questo sito (http://www.vhxn.com/samsung-yepp-p2-dmp-portable-media-player/) ho notato che si parlava a proposito di poter guardare la TV con il nostro caro P2 grazie alla connettività DMB...anke se in effetti parla di modelli da 4, 8 e 16 giga...quindi forse appartenenti a una nuova linea di P2...
Allora...premettendo ke io nn capisco molto di tecnologia, e vedendo da quelle foto del sito una sorta di antenna collegata al P2 mi kiedevo...
Ci sarà possibiltà ke anke a noi tramite aggiornamenti del firmware possa essere introdotta questa funzione niente male???
Se vai qualke pagina indietro c'è scritto tutto x quanto riguarda gli aggiornamenti...cmq a quanto ricordo le cose significative sono la possibilità di mettere una password al P2 (come una sorta di PIN quando lo accendi) ela possibilità di usare i tasti laterali anke quando si inserisce l'hold. (schermo bloccato, tasti no!)...
Driver x
27-09-2008, 19:25
Ciao a tutti...vagavo x il web quando su questo sito (http://www.vhxn.com/samsung-yepp-p2-dmp-portable-media-player/) ho notato che si parlava a proposito di poter guardare la TV con il nostro caro P2 grazie alla connettività DMB...anke se in effetti parla di modelli da 4, 8 e 16 giga...quindi forse appartenenti a una nuova linea di P2...
Allora...premettendo ke io nn capisco molto di tecnologia, e vedendo da quelle foto del sito una sorta di antenna collegata al P2 mi kiedevo...
Ci sarà possibiltà ke anke a noi tramite aggiornamenti del firmware possa essere introdotta questa funzione niente male???
la vedo dura sinceramente e non penso k sarà fattibile...forse se ci saranno aggiornamenti sui modelli futuri con la comparsa del wi-fi sarà possibile;) ;)
Driver x
27-09-2008, 19:31
diciamo k nn ci sono differenze ma è solo stato corretto qualche errore:
1. 22.5kHz file playback noise (UFO/siren)
2. Page scroll error on 2page or higher VCF file.
3. Power key operation on Hold mode.
4. Track playback error on specific conditions.
questi 4 riportati li puoi trovare anke qualche pagina indietro con tutta la discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273&page=196 ciau;) ;)
VILLO1988
28-09-2008, 02:09
CiaoOoOoOoO!
ahahahahahaahaha:D
NO purtroppo,cmq il vero problema di quel gioco è il touch!ogni volta che cerco di mettere una pallina me la sposta di mezzo millimetro e perdo miseramente..
Il mio personale consiglio è d'aspettare una versione futura del firm col touch migliorato(dalla prima versione ha fatto passi da gigante..) per giocarci,nel frattempo di consiglio di stabilire nuovi record a bubble smile,d'incasinarti a vincere ad algaggi e,cercare di vincere a livello difficile a pow wow,ovviamente senza prendere a pugni il p2!
Lostiano
28-09-2008, 10:26
Io si:D :banned: sono riuscito a vincere anche più di una volta, è difficile però dopo un po di tentativi si riesce ciao a tutti:stordita:
banderas81
28-09-2008, 11:15
Ciao a tutti,
anch'io da 2 giorni faccio parte della famiglia P2..........In questi giorni ho provato a leggere una 50ina di pagine per avere un idea su quello che si può fare con questo bellissimo lettore......Premetto che l'ho acquistato 2 giorni fà e ho controllato subito il firmware(risulta aggiornato alla versione 5.08:eek:) non penso al momento di aggiornarlo al 5.10,sinceramente...anche perchè non ho capito alcune cose che devo ancora chiarire su questo thread.
Ma una cosa sola ho fatto.......,non mi ricordo esattamente a che pagina,ma ci sarebbe la possibilità di aggiungere il dizionario,ebbeno l'ho scaricato e ho seguito i passi da fare per poterlo "istallare"....Esattamente ho fatto così:
1)l'ho scaricato da qui(quello presente alla prima pagina)
2)l'ho spacchettato
3)Ho creato una cartella con la scritta Directory
4)e ho messo il contenuto del .rar dentro a questa cartella
5)infine l'ho copiato dentro l'Internal Storage
ho avviato il lettore ma niente dizionario(compare dal browser,con i contenuti all'interno che ho messo...)ma non si avvia
Cosa ho sbagliato??
Ho saltato qualche passaggio da fare?
Qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao a tutti,
anch'io da 2 giorni faccio parte della famiglia P2..........In questi giorni ho provato a leggere una 50ina di pagine per avere un idea su quello che si può fare con questo bellissimo lettore......Premetto che l'ho acquistato 2 giorni fà e ho controllato subito il firmware(risulta aggiornato alla versione 5.08:eek:) non penso al momento di aggiornarlo al 5.10,sinceramente...anche perchè non ho capito alcune cose che devo ancora chiarire su questo thread.
Ma una cosa sola ho fatto.......,non mi ricordo esattamente a che pagina,ma ci sarebbe la possibilità di aggiungere il dizionario,ebbeno l'ho scaricato e ho seguito i passi da fare per poterlo "istallare"....Esattamente ho fatto così:
1)l'ho scaricato da qui(quello presente alla prima pagina)
2)l'ho spacchettato
3)Ho creato una cartella con la scritta Directory
4)e ho messo il contenuto del .rar dentro a questa cartella
5)infine l'ho copiato dentro l'Internal Storage
ho avviato il lettore ma niente dizionario(compare dal browser,con i contenuti all'interno che ho messo...)ma non si avvia
Cosa ho sbagliato??
Ho saltato qualche passaggio da fare?
Qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiii
Credo ke l'errore sia nel fatto ke il nome che devi dare alla cartella è DICTIONARY e non DIRECTORY...prova...e se nn va attendi una risposta + esauriente da ki ne sa + di me! =)
banderas81
28-09-2008, 13:03
grazie pech89 per la tua gentile risposta.......,
l'ho detto male ma scritto giusto in internal storage(Dictionary),ma il problema continua ad esistere.....non riesco proprio a capire come mai......
williamwallace79
28-09-2008, 14:03
Mi sono convinto a tenermi il p2 :D e comprarmi un registratore a parte. A tal proposito volevo sapere in quale formato registrano i comuni lettori mp3 (quelli a chiave tanto per intenderci). E' possibile in seguito passare le registrazioni sul p2?
williamwallace79
28-09-2008, 15:24
Ancora un'informazione: essendo nuovo il mio p2 ha il firmware originale. Per settarlo in modalità UMS basta che inserisca la cartella conf.dat oppure devo scaricare anche gli altri due file del primo firmware?
Mi sono convinto a tenermi il p2 :D e comprarmi un registratore a parte. A tal proposito volevo sapere in quale formato registrano i comuni lettori mp3 (quelli a chiave tanto per intenderci). E' possibile in seguito passare le registrazioni sul p2?
I lettori-chiavetta registrano in formato WAV a bitrate e frequenza più basse del normale per risparmiare spazio. Tuttavia, con un programma come Goldwave (http://www.goldwave.com/) (shareware) o Audacity (http://audacity.sourceforge.net/) (freeware) si possono cambiare in modo da risultare più "ascoltabile". Le registrazioni possono, ovviamente, essere passate sul P2 (sia in mp3, dopo averle convertite, che - penso - anche in WAV stesso, non ricordo se viene letto o no).
@banderas81: il firmware ce l'hai impostato come "coreano"? Sennò il dizionario non parte.
@I2ICH: passare ad un firmware coreano non modifica la lingua, ma solo alcuni settaggi. Le lingue sono TUTTE contenute in OGNI firmware. Ma perchè vuoi passare al firmware coreano?
@Tesladj: Perchè mi sembra + spettacolo e poi visualizza i testi delle canzoni :D
banderas81
28-09-2008, 17:30
@banderas81: il firmware ce l'hai impostato come "coreano"? Sennò il dizionario non parte.
Prima di tutto grazie tesla di avermi risposto,ho riletto le prime pagine di questo thread e poi con il tuo intervento ho capito subito che il mio lettore è in modalità MTP......
Ho paura però che aggiornarlo all'UMS possa perdere definitivamente l'RDS per le radio.....Penso che questo possa accadere inserendo il file config.dat.....quindi dovrei valutare un pò di cosette......
Intanto,a che non lo dovevo fare,ho deciso comunque di aggiornare il firmware al 5.10.....per evitare che si presentino quegli errori elencati dalla samsung stessa....
Nello500
28-09-2008, 17:42
Informazioni Generali
Differenza Tra Firmware UMS e MTP
MTP: Questa è la modalità default in cui trovate il P2, è una modalità speciale create appositamente per riuscire a sincronizzarsi facilmente con Windows Media Player. In questa modalità i file .ogg e .m4a non possono essere riprodotti e senza l'ausilio di Windows Media Player il lettore non viene riconosciuto correttamente.
UMS: Questa modalità trasforma il lettore in una chiavetta USB, che è riconosciuta da qualunque sistema operativo, dunque l'UMS è Platform Independent. Al contrario dell'MTP però questo firmware consente di riprodurre i file .ogg e .m4a.
Differenza Tra Le Varie Regioni Dei Firmware
KR: Usando la regione coreana si possono attivare le Lyrics (testi delle canzoni) e i Dizionari, l'RDS è disattivato.
EU: Usando la regione europea si attiva l'RDS, ma le funzioni legate alla versione coreana sono disattivate.
US: Usando la regione americana si rinuncia sia all'RDS che alle funzione della versione coreana.
FR: Identico al firmware europeo ma con la restrizione massima del volume a 5mW per canale.
BB: Presente solo nei lettori acquistati da BestBuy consente di accedere ai servizi Rhapsody e può riprodurre musica DRM.
Per questo firmware c'è un apposita GUI alternativa.
Provate a leggere almeno la prima pagina prima di fare domande inutili :read:
Comunque, a riguardo al nuovo P2, può darsi che uscira 1 antennina bluetooth o via usb x i nostri vecchi P2...
:cool:
banderas81
28-09-2008, 18:17
Caro Nello la mia era ed è stata una domanda per risolvere alcuni dubbi per avere la certezza di fare le cose giuste e sopratutto di non combinare guai e mi rivolgo a voi che siete molto + preparati di me in questo tipo di argomenti.........se poi a te danno fastidio,non sei comunque tenuto a rispondere e comunque a rinfacciarmi la prima pagina!
Di inutile è stato solo il tuo intervento!!!!!!!!!!
Driver x
28-09-2008, 19:17
Informazioni Generali
Differenza Tra Firmware UMS e MTP
MTP: Questa è la modalità default in cui trovate il P2, è una modalità speciale create appositamente per riuscire a sincronizzarsi facilmente con Windows Media Player. In questa modalità i file .ogg e .m4a non possono essere riprodotti e senza l'ausilio di Windows Media Player il lettore non viene riconosciuto correttamente.
UMS: Questa modalità trasforma il lettore in una chiavetta USB, che è riconosciuta da qualunque sistema operativo, dunque l'UMS è Platform Independent. Al contrario dell'MTP però questo firmware consente di riprodurre i file .ogg e .m4a.
Differenza Tra Le Varie Regioni Dei Firmware
KR: Usando la regione coreana si possono attivare le Lyrics (testi delle canzoni) e i Dizionari, l'RDS è disattivato.
EU: Usando la regione europea si attiva l'RDS, ma le funzioni legate alla versione coreana sono disattivate.
US: Usando la regione americana si rinuncia sia all'RDS che alle funzione della versione coreana.
FR: Identico al firmware europeo ma con la restrizione massima del volume a 5mW per canale.
BB: Presente solo nei lettori acquistati da BestBuy consente di accedere ai servizi Rhapsody e può riprodurre musica DRM.
Per questo firmware c'è un apposita GUI alternativa.
Provate a leggere almeno la prima pagina prima di fare domande inutili :read:
Comunque, a riguardo al nuovo P2, può darsi che uscira 1 antennina bluetooth o via usb x i nostri vecchi P2...
:cool:
molto improbabile k esca una antennina bluethooth........molto probabilmente a mio parere nei modelli futuri ci sarà una evoluzione nelle connessioni...magari con l'uscita del wi-fi.....
Driver x
28-09-2008, 19:21
Caro Nello la mia era ed è stata una domanda per risolvere alcuni dubbi per avere la certezza di fare le cose giuste e sopratutto di non combinare guai e mi rivolgo a voi che siete molto + preparati di me in questo tipo di argomenti.........se poi a te danno fastidio,non sei comunque tenuto a rispondere e comunque a rinfacciarmi la prima pagina!
Di inutile è stato solo il tuo intervento!!!!!!!!!!
ciao banderas...rispondo io al tuo dubbio....da quello k ho capito vorresti sapere se si può ripassare dall ums all mtp......ovviamente si può quindi nn preoccuparti di perdere l'rds xk puoi recuperarla quando vuoi....ciau;) ;)
Nello500
28-09-2008, 20:23
Io nn dicevo a te Banderas, io dicevo a quelli che fanno domande come "se passo a us perdo qualcosa?" capito? io nn dicevo mica a te, era in generale, infatti se leggi le pagine precedenti ti accorgerai di trovare sempre gli stessi concetti
;) auguri a Hilary Duff oggi fa 21 anni!!! ;)
PS: apri il config.dat e a posto di UMS scrivi MTP, rifai la procedura e ti ritrovi con il P2 di nuovoa MTP ;)
banderas81
28-09-2008, 21:00
Grazie Driver X la tua risposta è stata più che esauriente.........e grazie anche a te Nello del consiglio e mi scuso per prima
banderas81, aggiungo solo una cosa: come avrai letto, l'RDS dipende dalla regione EU (=Europa) e non dalla modalità MTP/UMS. E il fatto che non ti legga i dizionari dipende anche dal fatto che la tua regione è EU (se hai ancora il lettore così come l'hai comprato) e non KR (=Korea), che è necessario per avere il supporto dei dizionari e delle lyrics.
NOTA IMPORTANTE PER IL PASSAGGIO DA UMS A MTP: purtroppo NON basta scrivere MTP al posto di UMS nel file config.dat per ritornare in MTP, perchè così facendo si imballa il lettore. Quando si vuole ripassare da UMS a MTP (che - a mio parere - è un'operazione priva di vantaggi) bisogna usare un programma per risettare il P2 alle impostazioni originarie (per resettarlo, insomma).
@Driver x: un favore: quando quoti, non riportare tutto il messaggio, se è lungo, ma solo quello a cui stai rispondendo e/o ciò che è utile. Aumenta la leggibilità del thread.
williamwallace79
29-09-2008, 12:37
Domanda rapida, la prima volta che avete caricato il p2, quanto tempo l'avete tenuto sotto carica?:)
Domezena
29-09-2008, 12:45
ciao guarda io l'ho tenuto tutta la notte sotto carica..quindi all'incirca 8 ore..
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un dizionario per P2 cha faccia Inglese-Italiano e viceversa. Il fatto è che su questo sito c'è solo Koreano-Inglese :mc: e Inglese-Inglese, l'ultima opzione non è male ma se ci fosse nella nostra lingua :D
Mi basta anche solo testo, la pronuncia non mi interessa.
Grazie di tutto.
ciao
Salve ragazzi...
volevo sapere se avendo un divx codificato in AC3 (ovvero dolby surround) quando il film viene convertito nel formato leggibile dal P2 viene mantenuto il dolby o se in alternativa tra le impostazioni audio del lettore qualcosa che ricrei l'audio cinema!
Grazie 1000!
Driver x
29-09-2008, 13:38
@Driver x: un favore: quando quoti, non riportare tutto il messaggio, se è lungo, ma solo quello a cui stai rispondendo e/o ciò che è utile. Aumenta la leggibilità del thread.
si scusami hai perfettamente ragione.....a volte nn ci faccio caso....vedrò di essere + attento capo;) ;) ;) ;) ;)
Driver x
29-09-2008, 13:39
Domanda rapida, la prima volta che avete caricato il p2, quanto tempo l'avete tenuto sotto carica?:)
diciamo k la cosa è molto soggettiva....dipende dalle usb del pc in uso....solitamente sulle 3-4 ore col pc....almeno x quanto mi riguarda(ripeto k la cosa è molto soggettiva):) :) :)
Driver x
29-09-2008, 13:43
Salve ragazzi...
volevo sapere se avendo un divx codificato in AC3 (ovvero dolby surround) quando il film viene convertito nel formato leggibile dal P2 viene mantenuto il dolby o se in alternativa tra le impostazioni audio del lettore qualcosa che ricrei l'audio cinema!
Grazie 1000!
il fatto k converti un dvx nn ti potrà mai dare l'audio k senti al cinema....anche xk l'audio che viene allegato alla traccia video del dvx è registrato solitamente dal vivo e quindi privo di alta qualità...con una codifica può migliorare al massimo.....;) ;) ;)
williamwallace79
29-09-2008, 15:14
salve a tutti:) Ho un p2 nuovo e prima di aggiornarlo vorrei passarlo in modalità UMS. Nel lettore devo aggiungere solo la cartella config.dat (essendo nuovo e quindi avendo il firmware originale), o devo comunque mettere i file del oprimo firmware?
il fatto k converti un dvx nn ti potrà mai dare l'audio k senti al cinema....anche xk l'audio che viene allegato alla traccia video del dvx è registrato solitamente dal vivo e quindi privo di alta qualità...con una codifica può migliorare al massimo.....;) ;) ;)
Guarda che io parlo di dvix codificati in dolby direttamente dal dvd originale!
Esistono infatti numerosi dvix in dolby (o meglio in ac3).....Ora il problema è questo: la conversione di un divx in dolby nel formato leggibile al p2, mantiene tale codifica audio?
Driver x
29-09-2008, 16:05
Guarda che io parlo di dvix codificati in dolby direttamente dal dvd originale!
Esistono infatti numerosi dvix in dolby (o meglio in ac3).....Ora il problema è questo: la conversione di un divx in dolby nel formato leggibile al p2, mantiene tale codifica audio?
no mi disp la codifica viene convertita mantenendo cmq una ottima qualità.....dopo dipende dai criteri di conversione
Driver x
29-09-2008, 16:23
salve a tutti:) Ho un p2 nuovo e prima di aggiornarlo vorrei passarlo in modalità UMS. Nel lettore devo aggiungere solo la cartella config.dat (essendo nuovo e quindi avendo il firmware originale), o devo comunque mettere i file del oprimo firmware?
Per poter cambiare il firmware da MTP a UMS devi per forza installare il firmware 1.15 e poi successivamente aggiornarlo con un firm a tua scelta cambiando solo il config.dat (come da guida in prima pag.) + i file YPP2.rom e YPP2.RSC del firm...cmq trovi tutto in prima pagina....ciau;) ;)
salve, ho appena acquistato il lettore mp3 Samsung YP-P2. Funziona benissimo l'unico problema sono i video. Qulli presenti nel lettore al momento dell'acquisto funzionano benissimo ma quelli che ci carico io (attraverso SMS) non vanno...per l'esattezza fanno perfettamente i primi minuti poi l'immagine è come se andasse a scatti e l'audio scompare...si sente una sorta di ronzio a intermittenza. Ho scaricato dal sito della Samsung il firmware 5.10 ma niente da fare....non so più come fare. Non capisco se sono io che sbaglio qualcosa oppure è il lettore a assere difettoso. Qulacuno può aiutarmi?
salve, ho appena acquistato il lettore mp3 Samsung YP-P2. Funziona benissimo l'unico problema sono i video. Qulli presenti nel lettore al momento dell'acquisto funzionano benissimo ma quelli che ci carico io (attraverso SMS) non vanno...per l'esattezza fanno perfettamente i primi minuti poi l'immagine è come se andasse a scatti e l'audio scompare...si sente una sorta di ronzio a intermittenza. Ho scaricato dal sito della Samsung il firmware 5.10 ma niente da fare....non so più come fare. Non capisco se sono io che sbaglio qualcosa oppure è il lettore a assere difettoso. Qulacuno può aiutarmi?
Ciao e benvenuta. :)
Il problema che descrivi tu potrebbe essere la causa di una cattiva conversione del video. Mi vengono in mente una probabile causa: PC non troppo potente e codifica di conversione a qualità troppo alta per poter mantenere una conversione "al volo" (come in effetti è) a buoni livelli.
Descrivici, nei dettagli, quali parametri di conversione hai scelto e che PC hai. ;)
@Driver x: non ti rischiare più a chiamarmi capo! :Prrr: Qua non ci sta alcuna gerarchia. ;)
Driver x
29-09-2008, 17:42
@Driver x: non ti rischiare più a chiamarmi capo! :Prrr: Qua non ci sta alcuna gerarchia. ;)
eheh va bene nn rischierò + solo k nn so più come comportarmi dopo k 6 diventato santo:D :D :D :D ...cerca di capirmi;) ;) ;) ;)
[QUOTE=tesladj;24339499]Ciao e benvenuta. :)
Il problema che descrivi tu potrebbe essere la causa di una cattiva conversione del video. Mi vengono in mente una probabile causa: PC non troppo potente e codifica di conversione a qualità troppo alta per poter mantenere una conversione "al volo" (come in effetti è) a buoni livelli.
Descrivici, nei dettagli, quali parametri di conversione hai scelto e che PC hai. ;)
Ho scelto come qualità di conversione quella alta a una velocità ovviamente lenta. Il pc che ho è un portatile Acer Aspire 5715Z...
Driver x
29-09-2008, 20:00
Ho scelto come qualità di conversione quella alta a una velocità ovviamente lenta. Il pc che ho è un portatile Acer Aspire 5715Z...
ok ti risp io...il pc da quello k ho visto sulle schede tecniche è abbastanza buono e con 2 giga di ram dovresti nn avere problemi nella conversione video.....prova a convertire con minor qualità e vedi se riesci a risolvere...altrimenti proviamo un'altra strada...;)
ok ti risp io...il pc da quello k ho visto sulle schede tecniche è abbastanza buono e con 2 giga di ram dovresti nn avere problemi nella conversione video.....prova a convertire con minor qualità e vedi se riesci a risolvere...altrimenti proviamo un'altra strada...;)
Grazie, adesso provo, sei gentilissimo!! :ave:
dove si possono repererire altri giochi per il p2?oltre a quelli presenti nel firmware!ciao
Driver x
29-09-2008, 20:29
Grazie, adesso provo, sei gentilissimo!! :ave:
figurati di nulla;) ;) ;) ;)
Driver x
29-09-2008, 20:39
dove si possono repererire altri giochi per il p2?oltre a quelli presenti nel firmware!ciao
mi dispiace ma purtroppo i giochi a disposizione x il p2....sono solo quelli....spero tu riesca come tutti noi del forum a fartene una triste ragione:cry: :cry: :cry:
figurati di nulla;) ;) ;) ;)
Allora....ho provato a usare una velocità e una qualità di conversione media. Il video è migliorato, è più fluente (anche se degli scatti li fa ancora) ma l'audio non è migliorato.:muro:
banderas81
29-09-2008, 22:16
@IRENE84:ti consiglierei di utilizzare STOIK Video Converter 2 lo puoi scaricare da http://www.stoik.com/products/svc/
La prima cosa che ho notato è la strana conversione che fà sms, se non sbaglio li converte in .svi causandone la perdita di qualità sia audio che video.Se ci fai caso ai3 video già presenti sono nel formato .wmv ........Questo programma,permette di scegliere il tipo di formato da convertire(anche in .wmv)e inoltre si può scegliegliere il tipo di qualità d'audio(in genere scelgo quello a 128K 44khz)....e devo dire che i video si vedono abbastanza bene
Driver x
29-09-2008, 22:18
Allora....ho provato a usare una velocità e una qualità di conversione media. Il video è migliorato, è più fluente (anche se degli scatti li fa ancora) ma l'audio non è migliorato.:muro:
allora...penso k sia dovuto proprio al dvx in sè....sul pc come si vede??si vede con una buona definizione o si vede e si sente male??
allora...penso k sia dovuto proprio al dvx in se....sul pc come si vede??si vede con una buona definizione o si vede e si sente male??
Si vede e si sente benissimo. E il bello è che ho già provato con 4/5 video diversi e in diversi formati....tutti si vedono e si sentono perfettamente sul pc ma, una volta sul lettore, non fungono. (Apparte i primi minuti nei quali funzionano perfettamente!!)
Driver x
29-09-2008, 22:34
Si vede e si sente benissimo. E il bello è che ho già provato con 4/5 video diversi e in diversi formati....tutti si vedono e si sentono perfettamente sul pc ma, una volta sul lettore, non fungono. (Apparte i primi minuti nei quali funzionano perfettamente!!)
hai provaro a resettare il p2 dal menù setting??prova e vedi se persiste il problema...a volte è colpa del cambio firm k causa questi problemini....dovrebbe fungere
hai provaro a resettare il p2 dal menù setting??prova e vedi se persiste il problema...a volte è colpa del cambio firm k causa questi problemini....dovrebbe fungere
Davvero? Non lo sapevo (giuro). Adesso che lo so, magari rimetto il video di ATB che avevo caricato tempo addietro. :oink:
Cyber-Link87
29-09-2008, 23:52
:muro: Ok raga ho un bel problemino. Da una settimana a questa parte stranamente il pc non mi riconosce più il lettore ovvero mi fa caricare la batteria ma non lo riconosce come dispostivio....prima funzionava tutto benissimo e io nn ho toccato nulla. Dopo vari tentativi oggi provo a reinstallare Emodio ma mi durante l'installazione mi dice che non trova una versione installata di Windows Media Player (ne la 9 ne la 10) e io ho installata la 11 nel Vista! Ho provato a reinstallare la 11 ma mi dice che non può fare l'installazione perchè è presente la versione più aggiornata ! Ora cosa posso fare ? vi prego aiutatemi !
mathisse
30-09-2008, 01:41
Ciao a tutti
Oggi pomeriggio ho deciso di farmi un regalo acquistando il P2 :p
Tornato a casa, ho installato il software in dotazione (SMS) su un portatile con Sistema Operativo Windows Vista. L'installazione e' avvenuta correttamente e riesco ad utilizzare tranquillamente tutte le varie Funzioni (per inserire file mp.3, foto e video).
Di seguito ho installato lo stesso Software su un PC Fisso con Sistema Operativo Windows XP Professional. Anche in questo caso l'installazione e' andata a Buon fine, ma quando collego il P2 ad una qualsiasi delle porte USB del computer, in basso a destra si apre una Finestra con all'interno la scritta "Trovato Nuovo Hardware MTP Device", dopo pochi secondi si apre una Nuova Finestra "Installazione Guidata Nuovo Hardware" con la possibilita' di scegliere tra "Installare Il Software Automaticamente" oppure " Installa da un' elenco o percorso specifico". Come faccio usualmente, ho scelto la prima delle 2 voci, il PC inzia a cercare i Driver del dispositivo ,dopo qualche secondo (durante i qualipare che l'installazione dei driver vada a buon fine) si apre una nuova finestra "Completamento dell'installazione guidata Nuovo Hardware in Corso" poi poco piu' in basso "Installazione del Software completata per MTP Device" e in fondo alla Finestra il Tasto Fine per chiudere l'installazione guidata. Premendo il tasto FINE accade che in Basso a Destra riappare (come all'inizio) la dicitura "Trovato Nuovo Hardware MTP Device" e poi l'invito a ripetere la Porcedura guidata da capo. Ho provato diverse volte,ho disinstallato SMS e installato emodio, riavviato il PC....ma nulla, il risultato non cambia il P2 nn viene correttamente riconosciuto dal Computer (acquistato da poche settimane, praticamente nuovo che mai mi ha dato problemi).Ho dato un'occhata a Gestione Periferiche e Chiedo il vostro aiuto, sperando di avervi dato info sufficienti......attendo consigli..:boh:
Salve ragazzi, volevo chiedervi come mai avendo installato il firmware 5.10, mi ritrovo la voce giochi, e quella delle mappe, ma VUOTE? cioè nn ci sn i giochi ne le mappe... é normale, da dove li posso scaricare, mi sembrano introvabili nel sito Samsung
freddy919
30-09-2008, 10:08
x cyber e mathisse: la soluzione x evitare rotture di riconoscimenti falliti o altro, è mettere il p2 in ums...in questo modo il lettore viene riconosciuto come una normale pennina usb e va daccordo con tutti i sistemi operativi :D
sul forum , e sulla prima pagina, trovate come fare x metterlo ums.
x regrept: i giochi(con le mappe) li trovi nella prima pagina del forum.
:cincin:
Ciao Freddy919, io ti ringrazio, ma nella prima pagina non li riesco propiro a trovare... ho pure provato a scaricare il file relativo al contenuto (originale) del P2, ma niente anche li? mi potresti aiutare meglio, forse sn imbranato?!??
Ciao Freddy919, io ti ringrazio, ma nella prima pagina non li riesco propiro a trovare... ho pure provato a scaricare il file relativo al contenuto (originale) del P2, ma niente anche li? mi potresti aiutare meglio, forse sn imbranato?!??
Il buon vecchio Shadow li ha messi in bella vista e ordinati, nella sezione Firmware. L'indirizzo è questo (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1769&seq_num=1). Tuttavia, se non riesci a scaricarli, puoi sempre cercare sul sito Samsung, nella sezione "Download Center" del P2 che trovi qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&prd_ia_cd=04040100&disp_nm=YP-P2JAB&mType=&dType=D&vType=R) (clicca su Firmware per andare nella sezione dedicata).
@Cyber-Link87 e mathisse: anch'io consiglio caldamente il passaggio a UMS, in primis perchè utilizzate Vista (e non solo, nel caso di mathisse) e poi perchè risolve tutti i problemi di compatibilità nel caso di XP pre-SP2.
Cyber-Link87
30-09-2008, 14:00
Il buon vecchio Shadow li ha messi in bella vista e ordinati, nella sezione Firmware. L'indirizzo è questo (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1769&seq_num=1). Tuttavia, se non riesci a scaricarli, puoi sempre cercare sul sito Samsung, nella sezione "Download Center" del P2 che trovi qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&prd_ia_cd=04040100&disp_nm=YP-P2JAB&mType=&dType=D&vType=R) (clicca su Firmware per andare nella sezione dedicata).
@Cyber-Link87 e mathisse: anch'io consiglio caldamente il passaggio a UMS, in primis perchè utilizzate Vista (e non solo, nel caso di mathisse) e poi perchè risolve tutti i problemi di compatibilità nel caso di XP pre-SP2.
si ma come faccio a passarlo un UMS se non mi riconosce il lettore sul pc ? come faccio a fare tutte quelle operazioni descritte nelle guide in prima pagina ?
Driver x
30-09-2008, 14:01
Davvero? Non lo sapevo (giuro). Adesso che lo so, magari rimetto il video di ATB che avevo caricato tempo addietro. :oink:
ehe strano ma vero!!!!....purtroppo a volte succede..:) :) ;) ;)
Driver x
30-09-2008, 14:40
si ma come faccio a passarlo un UMS se non mi riconosce il lettore sul pc ? come faccio a fare tutte quelle operazioni descritte nelle guide in prima pagina ?
brutta cosa vista....cmq fai una bella cosa reinstalla sms(samsung media studio) sono sicuro che con quello almeno il p2 ti viene letto.....;);) e poi segui la guida...al max se ciò nn dovese funzionare disinstalli le usb e la reinstalli seguendo la procedura guidata dopo aver collegato il p2
Cyber-Link87
30-09-2008, 16:05
brutta cosa vista....cmq fai una bella cosa reinstalla sms(samsung media studio) sono sicuro che con quello almeno il p2 ti viene letto.....;);) e poi segui la guida...al max se ciò nn dovese funzionare disinstalli le usb e la reinstalli seguendo la procedura guidata dopo aver collegato il p2
il problema è lo stesso ! non mi fa andare avanti nell'installazione di SMS perchè mi dice che non trova WMP 10 (quando ho l'11 installato -.-) ! Cavolo
Driver x
30-09-2008, 17:13
il problema è lo stesso ! non mi fa andare avanti nell'installazione di SMS perchè mi dice che non trova WMP 10 (quando ho l'11 installato -.-) ! Cavolo
e se provi a disinstallare l'11 e rimettere il 10??no??
mathisse
30-09-2008, 17:14
Ringrazio tutti x i consigli, stasera provo e vi faccio sapere....;)
Cyber-Link87
30-09-2008, 18:33
ho provato in mille modi ma da vista è impossibile togliere l'11 e rimettere il 10 !
mathisse
30-09-2008, 20:09
Ok, ci sono riuscito,grazie ancora x l'aiuto.
Nello500
30-09-2008, 21:38
Allora per il fatto di Vista togli WMP e fai l'aggiornamento di Windows ti dovrebbe mettere da solo l'ultima versione disponibile;
X la trasformazione in UMS: hai messo bene il file config.dat??? lo hai modificato a dovere (aprendolo con blocco note e scrivendo UMS a posto di MTP) ?;
Sono deciso a comprare 1 cassa x il mio P2, c vuole proprio. Avete quella Samsung senza fili voi? la YA-BS300? com'è?
Cyber-Link87
30-09-2008, 21:58
Allora per il fatto di Vista togli WMP e fai l'aggiornamento di Windows ti dovrebbe mettere da solo l'ultima versione disponibile;
X la trasformazione in UMS: hai messo bene il file config.dat??? lo hai modificato a dovere (aprendolo con blocco note e scrivendo UMS a posto di MTP) ?;
Sono deciso a comprare 1 cassa x il mio P2, c vuole proprio. Avete quella Samsung senza fili voi? la YA-BS300? com'è?
1) non si può disinstallare WMP da windows vista normalmente....non c'è neanche nel registro di sitema la stringa per disinstallarlo
2) non ho potuto fare nulla in UMS perchè il lettore non viene letto dal pc (il problema è questo)
Grazie ragazzi, nn potevo mai immaginare che i giochi erano nella sezione firmware del sito officiale... cmq il l'altro link a me nn funzionava... ma é vero che si possono sentire le telefonate del cellurare sul P2 con il bluetooth? se si come faccio? perché ho provato ad andare sul menù bluetooth, poi su "telefono cellulare" e poi dinuovo sulla voce "telefono cellulare", e nonostante avevo il bluetooth attivo sul cellulare e sul P2, nn mi fa la ricerca, e nepppure me la fa fare, diversamente da come accade se voglio trasferire dei files... come mai?
williamwallace79
01-10-2008, 15:50
Save a tutti. Non riesco a passare in modalità ums. Il mio p2 ha i firmware originali, perché nn ho mai fatto gli aggiornamenti, quindi dovrei poter passare a ums inserendo solo il file config.dat, giusto? :rolleyes:
Lo metto nella cartella principale ma quando stacco il p2, il file config.dat si cancella. Cioè quiando vado a controllare non c'è più. Qualcuno ha qualche consiglio?:confused:
Grazie:)
williamwallace79
01-10-2008, 16:33
Ho provato anche ad inserire insieme al config.dat i file del firmware versione 1.15. Il firmware si è aggiornata ma è restato in modalitò mtp. Dove sbaglio?
Save a tutti. Non riesco a passare in modalità ums. Il mio p2 ha i firmware originali, perché nn ho mai fatto gli aggiornamenti, quindi dovrei poter passare a ums inserendo solo il file config.dat, giusto? :rolleyes:
Lo metto nella cartella principale ma quando stacco il p2, il file config.dat si cancella. Cioè quiando vado a controllare non c'è più. Qualcuno ha qualche consiglio?:confused:
Grazie:)
E' normale che si "cancelli", perchè viene letto, inglobato nei file di sistema e lui non serve più.
Comunque serve lo stesso il firmware 1.15, perchè tu al massimo potrai avere il 2.08.
Dopo che hai scritto:
Ho provato anche ad inserire insieme al config.dat i file del firmware versione 1.15. Il firmware si è aggiornata ma è restato in modalitò mtp. Dove sbaglio?
ti chiedo: cos'hai scritto nel file config.dat?
é vero che si possono sentire le telefonate del cellurare sul P2 con il bluetooth? se si come faccio? perché ho provato ad andare sul menù bluetooth, poi su "telefono cellulare" e poi dinuovo sulla voce "telefono cellulare", e nonostante avevo il bluetooth attivo sul cellulare e sul P2, nn mi fa la ricerca, e nepppure me la fa fare, diversamente da come accade se voglio trasferire dei files... come mai?
E' vero, si può fare. Principalmente, è meglio avere il firmware aggiornato (versione 4.xx o superiore).
Se non riesci a trovare il cellulare dal P2, prova a cercare il P2 dal cellulare. Per farlo, devi solamente attivare il BT dal P2, *senza* andare su Telefono Cellulare, nè in altre opzioni. Dopo che l'hai collegato, vai su Telefono Cellulare, lo colleghi al P2 in modalità Telefono e inizi a parlare. :D
purtroppo dopo 4 ipod ho fatto la gran cazz di prendere sta roba p2 in questione.
ora vorrei sapere perchè quando cerco di convertire un video tramite emodio, mi compare errore selfmv2.exe ..........
prima che lo getto nell'immondizia qualcuno sa una soluzione?
ora che è uscito nano nuovo me lo prendo e fanc,,, altri lettori mp3.
realkenshi
01-10-2008, 22:37
purtroppo dopo 4 ipod ho fatto la gran cazz di prendere sta roba p2 in questione.
ora vorrei sapere perchè quando cerco di convertire un video tramite emodio, mi compare errore selfmv2.exe ..........
Ma sì comprati un altro I pod, te lo meriti...
Ah, per la cronaca il P2 è 8000 volte meglio ma si sa... ognuno ha i suoi gusti
alessandrorm
02-10-2008, 00:22
ciao a tutti mi sapete dire se con gli auricolari motorola s9 si può ascoltare anche la radio?
grazie
Cyber-Link87
02-10-2008, 09:47
Niente ho provato in tutti i modi nn c'è soluzione !
Ciao a tutti.
Avrei due quesiti da porvi:
1-Quando invio dal mio N81 i biglietti da visita via bluetooth per aggiornare la rubrica del P2 mi ritrovo sempre sull'mp3 i contatti ripetuti per 3/4/5 volte. Come mai?
2-Io ho questi 5 giochi sul p2, ne sono disponibili di altri? Bubble smile, Puzzle, Alggagi, Omok e PowPow
Ma sì comprati un altro I pod, te lo meriti...
Ah, per la cronaca il P2 è 8000 volte meglio ma si sa... ognuno ha i suoi gusti
difatti emodio è migliore di itunes
difatti anche convertendo con jsvi i filmati cmq il lettore non li riconosce....
codifica lentissima per poi non risultare compatibili e non riuscire ad inseririli nel lettore....
non so se avete mai provato a trasferire musica itunes-ipod perchè solo un pazzo può dir che è migliore il samsung come prodotto....
cmq chi veramente prova le varie alternative può effettivamente fare un confronto.....
non facciamoci abbagliare dal bluetooth e da applicazioni banali che non sono proprie di un lettore mp3.
Cmq nessuno ancora mi ha dato una risposta riguardo al problema di conversione video.....
In 2 mesi che ho questo lettore è capitato, in 2 anni di ipod video mai successo nulla.....
Ma guarda che fatalità :read:
williamwallace79
02-10-2008, 12:41
Ho risolto:D
Dico qst perché potrebbe servire ad altri:
in poche parole ho dovuto fare due passaggi, ovvero prima impostare il firmware alla versione 1.15.
Successivamente ho caricato dentro il file config.dat e sono passato in modalità ums.
Grazie comunque:)
williamwallace79
02-10-2008, 12:54
Ho un problema nel trasferire i video nel p2.
Qunado ci provo mi da la schermata "Converti e trasferisci video...". Io vado su "attiva". A quel punto si apre la barra di trasferimento, sta un minuto e mezzo circa poi scompare e il file nn è stato trasferito.:confused:
Ho provato sia con un video wmv che con un avi. Qualche consiglio?
Cpt Nemo
02-10-2008, 13:13
Salve a tutti da circa una settimana sono anchio possessore di un samsung p2 volevo chiedevrvi un paio di info:
1)Vorrei aggiornare il firmware ho il 2.0 pero' ho un dubbio ho letto come fare in prima pagina pero' adesso ho installato emodio e appena connetto il p2 mi chiede se voglio aggiornarlo voi cosa consgliate lo faccio manualmente o faccio fare a emodio.
2)Se aggiorno a 5.08 posso cumunque trasformarlo in ums downgradando il firmware ?
3)ho convertito alcuni video con jsvicoder pero emodio non mi permette di trasferirli come faccio?
Domezena
02-10-2008, 14:38
caro alezel..premettendo che dal momento che t sei trovato tanto bene con l'ipod perchè hai cambiato????io ho avuto un ipod e nn posso dire di essermi trovato male, sia l'ipod che itunes nn mi hanno mai dato problemi però posso dire con certezza che il p2 è un altra storia...qualita audio e video personalmente le ritengo eccellenti..è molto intuitivo da usare e emodio nn mi ha mai dato problemi di nessun genere sia in conversione di video ecc..concludendo..visto che sei tanto affezionato all'ipod vai a dare un sacco di soldi per un lettore mp3 dove puoi trovarne altri, tra cui il p2, di ottima qualità e ad un prezzo molto piu basso..
difatti anche convertendo con jsvi i filmati cmq il lettore non li riconosce....
codifica lentissima per poi non risultare compatibili e non riuscire ad inseririli nel lettore....
non so se avete mai provato a trasferire musica itunes-ipod perchè solo un pazzo può dir che è migliore il samsung come prodotto....
cmq chi veramente prova le varie alternative può effettivamente fare un confronto.....
non facciamoci abbagliare dal bluetooth e da applicazioni banali che non sono proprie di un lettore mp3.
Cmq nessuno ancora mi ha dato una risposta riguardo al problema di conversione video.....
In 2 mesi che ho questo lettore è capitato, in 2 anni di ipod video mai successo nulla.....
Certo, perchè leggere i video è la priorità di un lettore AUDIO!
Ne ho visti pochi, di flamer come te. Se fossi stato più gentile (a proposito, cerca qui (http://www.demauroparavia.it/47940) il significato perchè non sai cosa voglia dire) avremmo risolto il tuo problema, che non è nulla. Ma ora ti arrangi. E ti invito a vendere il P2.
ciao a tutti mi sapete dire se con gli auricolari motorola s9 si può ascoltare anche la radio?
grazie
Io ho ascoltato la radio anche con altri auricolari che non erano quelli inclusi in confezione. ;)
scusate...ma quanto tempo impiegate a caricare completamente il lettore dal pc??
io devo aspettare... ore e ore..:cool:
Certo, perchè leggere i video è la priorità di un lettore AUDIO!
Ne ho visti pochi, di flamer come te. Se fossi stato più gentile (a proposito, cerca qui (http://www.demauroparavia.it/47940) il significato perchè non sai cosa voglia dire) avremmo risolto il tuo problema, che non è nulla. Ma ora ti arrangi. E ti invito a vendere il P2.
già in vendita e già preso nano 8 giga nero......... almeno questo non ha problemi che devono essere risolti.........
Driver x
02-10-2008, 17:37
scusate...ma quanto tempo impiegate a caricare completamente il lettore dal pc??
io devo aspettare... ore e ore..:cool:
non ti preoccupare....con il pc è normale....con un caricatore ci puoi impiegare men tempo ma resta cmq sempre un procedimento lungo x questo gingillo....;) ;) ;)
io ad esempio ci impiego sulle 3-4 ore solitamente(da scarico completo)
Driver x
02-10-2008, 17:40
già in vendita e già preso nano 8 giga nero......... almeno questo non ha problemi che devono essere risolti.........
secondo me rimpiangerai il p2.....il nano lasciatemelo dire ha uno schermo del c***o e cmq troppo piccolo x guardare un film......e poi quando ti impallerai con i tunes sarà da ridere....:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Driver x
02-10-2008, 17:44
mi dispiace dirlo ad un utente ma se nn sei capace di usare il pc prenditi una radiolina portatile.....e cmq emodio è instabile ma samsung media studio proprio no ed è 100000000000000000000000000000000000 volte meglio di i tunes.....x il resto si sa.....il p2 x i fighi k apprezzano le novità... l' i pod x tutto il resto del mondo(ovviamente x il conformismo k tutti devono avere le cose uguali...si sa).....
williamwallace79
02-10-2008, 17:45
Ho un problema nel trasferire i video nel p2.
Qunado ci provo mi da la schermata "Converti e trasferisci video...". Io vado su "attiva". A quel punto si apre la barra di trasferimento, sta un minuto e mezzo circa poi scompare e il file nn è stato trasferito.:confused:
Ho provato sia con un video wmv che con un avi. Qualche consiglio?
dicevo...:( quluno ha qualche idea?
Driver x
02-10-2008, 18:00
dicevo...:( quluno ha qualche idea?
usi sms(samsung media studio) o emodio???
mi dispiace dirlo ad un utente ma se nn sei capace di usare il pc prenditi una radiolina portatile.....e cmq emodio è instabile ma samsung media studio proprio no ed è 100000000000000000000000000000000000 volte meglio di i tunes.....x il resto si sa.....il p2 x i fighi k apprezzano le novità... l' i pod x tutto il resto del mondo(ovviamente x il conformismo k tutti devono avere le cose uguali...si sa).....
tienitelo pure il tuo p2. una cosa funziona bene quando non c'è bisogno di metterci le mani.... vedi p2.
williamwallace79
02-10-2008, 18:49
usi sms(samsung media studio) o emodio???
Uso sms:rolleyes:
Driver x
02-10-2008, 19:03
tienitelo pure il tuo p2. una cosa funziona bene quando non c'è bisogno di metterci le mani.... vedi p2.
quì ti sbagli...una cosa funziona bene se la si sa usare....
quì ti sbagli...una cosa funziona bene se la si sa usare....
paragona quel che hai detto ad un'auto....
te la danno difettosa quando esce dal concessionario????
No perchè i video che non si convertono non mi pare siano una cosa normale....
Mi spiace ma il continuare a dire che una cosa va bene anche quando davanti all'evidenza non è così è ipocrisia!
con questo chiudo perchè come si dice dalle mie parti la raxon xè dei mussi
la ragione è degli asini!
Driver x
02-10-2008, 19:15
paragona quel che hai detto ad un'auto....
te la danno difettosa quando esce dal concessionario????
No perchè i video che non si convertono non mi pare siano una cosa normale....
Mi spiace ma il continuare a dire che una cosa va bene anche quando davanti all'evidenza non è così è ipocrisia!
asino lo dici a tuo padre intanto...questo è un forum dove tutti possono dire la loro e tale deve restare....il paragone k hai fatto è giusto una macchina bisogna saperla guidare.....e cmq io sostengo che emodio è instabile....se metti sms è molto meglio di i tunes.....se poi hai un pc k vale poco beh allora nn ti lamentare....una ferrari nn la si può far guidare ad un handicappato senza la patente.....stessa cosa con il p2 x il pc....saluti
Domezena
02-10-2008, 19:19
Driver x lascialo stare....il mondo è pieno di finti intelligentoni come lui...
Driver x
02-10-2008, 19:21
Uso sms:rolleyes:
allora il file lo trascini o lo apri da menù???
Driver x
02-10-2008, 19:22
già...si è visto...hai PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!;) ;)
williamwallace79
02-10-2008, 19:29
allora il file lo trascini o lo apri da menù???
lo trascino in sms e poi gli do il comando di trasferirlo
Driver x
02-10-2008, 19:49
lo trascino in sms e poi gli do il comando di trasferirlo
allora da li dovresti cliccare il simbolino di trasferimento e dovrebbe partire.....io tempo fa avevo avuto un problema analogo.....xo sono riuscito aprendo il file da menù......prova a fare così pure te e mi racc una cosa importantissima.....quando converti un file windows media player deve essere tassativamente chiuso altrimenti va in conflitto e si blocca;)
Approvo in pieno..leggevo le 1001 metafore di questo i-pod fan e che dire........lasciate ke vada!!! A noi ke ci frega?? Non sa quel ke perde...
Noi pensiamo a goderci il nostro gioiello di P2...
Da me invece si dice a far la barba al ciuccio (all'asino) si perde acqua e sapone...
Quindi freghiamocene tutti allegramente!!!
Cpt Nemo
02-10-2008, 21:42
Oggi provando a fare una chiamata dal p2 tramite il buetooth mi e' successa nacosa strana appena riattacco la chiamata il p2 sembra un po impallato ma a un certo punto impazziscono tutti i carattei e si ferma nela schermata con la scritta samsung di chiusura e il led rosso acceso l'unica cosa che ho potuto fare per sbloccarlo e ' stato usare il tasto reset ,vi e' mai successa sta cosa?:rolleyes:
Driver x
02-10-2008, 21:44
Oggi provando a fare una chiamata dal p2 tramite il buetooth mi e' successa nacosa strana appena riattacco la chiamata il p2 sembra un po impallato ma a un certo punto impazziscono tutti i carattei e si ferma nela schermata con la scritta samsung di chiusura e il led rosso acceso l'unica cosa che ho potuto fare per sbloccarlo e ' stato usare il tasto reset ,vi e' mai successa sta cosa?:rolleyes:
sinceramente no...mai...prova a fare quello k si fa solitamente quando il p2 impazzisce.....vai su setting e resetti il p2;) ;)
realkenshi
02-10-2008, 22:53
Rispondo giusto perchè hai citato un mio messaggio: ti dirò, che il P2 sia meglio dell'Ipod non è un discorso soggettivo, ma oggettivo. Se poi preferisci l'Ipod, buon per te, tienitelo pure. Nessuno ti ha risposto perchè sei venuto in questo topic solo per criticare un lettore mp3 per il gusto di farlo, senza cercare un benchè minimo dialogo, anzi ponendoti in maniera estremamente scortese, per non dire di peggio. E' stupido chi ha un P2? Allora, perchè lo avevi comprato? Guarda, di baggianate ne ho lette molte e su tanti forum, dovrei averci fatto il callo; è evidente però ciò che hanno scritto già gli altri amici del forum: sei solo un flamer...
VILLO1988
03-10-2008, 00:04
@alezel e williamwallace: per entrambi la soluzione è semplicissima e cioè disinstallare il software principale(emodio o sms) e reinstallare da capo,dopo aver fatto una pulizia di registro accurata per sicurezza,o almeno superficiale con "ccleaner"(è gratuito)
@tutti i fan dell'ipod: La apple è un ottima azienda,ma gl'ipod non sono lettori mp3, possono essere apprezzati per diverse qualità,ma di certo non questa..
Per quanto riguarda il confronto emodio VS itunes devo,prima di tutto considerare che il primo è una beta con i problemi del caso,mentre il secondo è alla ottava edizione..( e nel mio caso specifico ha forse + problemi;considerando che la versione 7 impiegava una mezz'oretta ad aprirsi..)
Fatta questa premessa,la qualità di Itunes è discutibile,se infatti da un lato è molto utile per organizzare la musica(anche se fa una copia della canzone,e la rinomina in maniera idiota) dall'altro limita l'utilizzo del lettore come chiavetta(anche se è possibile ma bisogna fare una trafila assurda) creando una dipendenza notevole al programma.(e questo non è mai bello)
Aggiungo anche che emodio è molto più veloce da utilizzare,basta trascinare una canzone,mentre per itunes è necessario crearsi delle playlist ognivolta(anche se può essere sempre la stessa).
Ultima considerazione da fare è che emodio etichetta con album\artista\copertina in maniera gratuita con un semplice click,mentre per itunes bisogna crearsi un profilo apposta,che è forse anche a pagamento.(e si finisce sempre anche involontariamente per essere ridiretti ad itunes store. Le fatalità del caso..)
In conlusione una persona può preferire uno rispetto che l'altro,ma sinceramente per qualità audio,prezzo,e programma centrale preferisco il samsung;l'unica cosa che rimpiango sono le miriadi d'applicazioni del touch\iphone(visto che sono identici,tranne che il secondo chiama e quindi costa il doppio:confused:; ma sinceramente è un lettore mp3 che ho scelto,e non un palmare.. ), poi quando ripenso che i firmware e diversi giochi sono a pagamento,sono sempre più contento del p2 e dei suoi frequenti aggiornamenti gratuiti!
alessandrorm
03-10-2008, 09:39
Io ho ascoltato la radio anche con altri auricolari che non erano quelli inclusi in confezione. ;)
si, ma motorola s9 sono bt...
si, ma motorola s9 sono bt...
Ah... Non le avevo cercate, sono sincero. :D Beh, se la radio funziona con auricolari che non sono quelli proprietari, magari non c'è limitazione all'utilizzo (e penso debba essere così). Prova ad usare altre cuffie/auricolari che già hai o che puoi farti prestare: se la radio funziona, c'è una buona probabilità che non dipenda dalle cuffie e che, quindim puoi usare le S9. ;)
alessandrorm
03-10-2008, 10:34
Ah... Non le avevo cercate, sono sincero. :D Beh, se la radio funziona con auricolari che non sono quelli proprietari, magari non c'è limitazione all'utilizzo (e penso debba essere così). Prova ad usare altre cuffie/auricolari che già hai o che puoi farti prestare: se la radio funziona, c'è una buona probabilità che non dipenda dalle cuffie e che, quindim puoi usare le S9. ;)
quando accendo la radio con gli auricolare bt collegati al lettore per la musica mi da questo messaggio di errore "il modo corrente non supporta l'auricolare bluetooth", quindi credo che non dipenda dalle cuffie
realkenshi
03-10-2008, 10:47
Problemino: è normale che, trasferiti i contatti dal cellulare al P2, mi appaiano, su quest'ultimo, dei simboli strani dopo il nome?
Un linguaggio meno colorito è gradito.
Sospeso 5 gg per offese.
asino lo dici a tuo padre intanto...
già...si è visto...hai PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!;) ;)
In caso di flame si segnala e si aspetta l'intervento di un moderatore. Al primo intervento ("asino è tuo padre") avresti già maturato 3 gg di sospensione (risposta ad offesa), ma visto che rilanci ("finto intelligentone", quotando domezena) sei sospeso pure te 5 gg.
Approvo in pieno..
Da me invece si dice a far la barba al ciuccio (all'asino) si perde acqua e sapone...
Quindi freghiamocene tutti allegramente!!!
Sospesi tre giorni per aver flammato.
Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho chiesto se anche qualcuno di voi sentiva un leggero fruscio durante la riproduzione di musica...Tesladj mi ha risposto suggerendomi di aggiornare il FW alla versione 5.10. Ho seguito il suo consiglio, ora sto utilizzando il FW EU 5.10 in UMS ma sento ancora sto cavolo di fruscio...E' quasi impercettibile normalmente, ma di notte nel silenzio si sente abbastanza e sinceramente mi da molto fastidio. Mi sono comprato anche un nuovo paio di Headphones:
http://img300.imageshack.us/img300/5396/41c1kuceablsl500aa280fv1.jpg (http://www.imagehosting.com/)
...inutilmente :( Qualcuno mi può aiutare?
PS: Omok2 119 partite-119 sconfitte :D :D :D
alessandrorm
03-10-2008, 14:28
Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho chiesto se anche qualcuno di voi sentiva un leggero fruscio durante la riproduzione di musica...Tesladj mi ha risposto suggerendomi di aggiornare il FW alla versione 5.10. Ho seguito il suo consiglio, ora sto utilizzando il FW EU 5.10 in UMS ma sento ancora sto cavolo di fruscio...E' quasi impercettibile normalmente, ma di notte nel silenzio si sente abbastanza e sinceramente mi da molto fastidio. Mi sono comprato anche un nuovo paio di Headphones:
http://img300.imageshack.us/img300/5396/41c1kuceablsl500aa280fv1.jpg (http://www.imagehosting.com/)
...inutilmente :( Qualcuno mi può aiutare?
PS: Omok2 119 partite-119 sconfitte :D :D :D
beato te che ci giochi ad Omok2, io appena lo avvio mi si spegne il lettore...
Salve ragazzi, scusate ma vorrei chiedervi un'altra cosa, ho installato sms quello fornito con il lettore, poi l'ho aggiornato, e così il programma mi é diventato Emodio, che tra l'altro ha funzioni in più e poi sempre in automatico mi ha fatto un ulteriore aggiornamento... notando maggiori funzioni mi riferisco ai TTS, ed infatti in merito a questi vorrei chiedervi come faccio che non riesco a convertire un file di testo in uno TTS, mi dice che devo selezionare la lingua, vado nel menù impostazioni TTS, ma non mi visualizza nessuna lingua, come mai? eppure ho il programma aggiornato
CMQ in merito alla questione ipod VS P2, nn paragono nemmeno il mio mitico p2 all'iphone (che é un cellulare e nn ha neanche il bluetooth, ne la videocamera.... il nostro un lettore che invece ha il bluetooth!!) e nn mi metto in questa sede a criticare ne l'ipod touch ne l'iphone... ma amici miei che hanno o l'uno o l'altro mi hanno sempre detto che se ne sn pentiti soprattutto che costano molto di più... senza parlare dell'iphone poi che eleva all'ennesima potenza i difetti dell'ipod touch... unica cosa a favore sn i vari applicativi che si possono installare solo però in alcune versione firmware... ma quelli li ho già nell mio mitico cell linux....
maggiori funzioni mi riferisco ai TTS, ed infatti in merito a questi vorrei chiedervi come faccio che non riesco a convertire un file di testo in uno TTS, mi dice che devo selezionare la lingua, vado nel menù impostazioni TTS, ma non mi visualizza nessuna lingua, come mai? eppure ho il programma aggiornato
Devi scaricare i file dal sito di emodio :)
In caso di flame si segnala e si aspetta l'intervento di un moderatore. Al primo intervento ("asino è tuo padre") avresti già maturato 3 gg di sospensione (risposta ad offesa), ma visto che rilanci ("finto intelligentone", quotando domezena) sei sospeso pure te 5 gg.
Sospensione ridotta a tre giorni. Avevo capito che "il padre è un asino" e non "asino vallo a dire a tuo padre". Quindi sospensione equiparata agli altri per "l'intelligentone" (e flame annesso).
quando accendo la radio con gli auricolare bt collegati al lettore per la musica mi da questo messaggio di errore "il modo corrente non supporta l'auricolare bluetooth", quindi credo che non dipenda dalle cuffie
Allora è la prova definitiva che, con le cuffie BT, la radio non funziona... :(
@realkenshi: per caso i contatti sono registrati sul telefonino con simboli come @, #, lettere accentate? Inoltre: i simboli strani ti compaiono solo alla fine del nome del contatto o anche in mezzo? Che marca di telefono hai?
@I2ICH: ti avevo consigliato di mettere il 5.10 perchè credevo che, oltre a risolvere il problema di un fastidioso rumore di sottofondo, avessero incluso anche i vari fruscii: mi sbagliavo. Te lo fa con ogni brano? Inoltre: è un fruscio come quelli che si sentono quando hai le casse accese a palla ma niente musica?
@regrept: esattamente come ti ha detto Snork, bisogna scaricare il supporto TTS nella lingua del testo, che "leggerà" il file di testo che andrai ad inserirgli. Vai nel sito di EmoDio (http://www.emodio.com/) con Internet Explorer (meglio se il 7), fai l'accesso e poi recati a questa (http://www.emodio.com/support/tts/tts_download.jsp) pagina: ti basterà selezionare, per la lingua corrispondente, la voce femminile o maschile. ;)
@tesladj: Si lo sento in ogni brano purtroppo...E' una specie di "shhh" costante...Se schiaccio Pause non si sente...
realkenshi
04-10-2008, 07:51
@realkenshi: per caso i contatti sono registrati sul telefonino con simboli come @, #, lettere accentate? Inoltre: i simboli strani ti compaiono solo alla fine del nome del contatto o anche in mezzo? Che marca di telefono hai?
Nessun simbolo sul cellulare, sul P2 compaiono solo alla fine. Il telefonino è un Lg chocolate K800.
Nessun simbolo sul cellulare, sul P2 compaiono solo alla fine. Il telefonino è un Lg chocolate K800.
Mmh... Ma che simboli sono? Quadratini? Che regione di firmware usi?
@tutti: qualcun'altro con un LG con bluetooth può provare e vedere se gli capita la stessa cosa?
@I2ICH: strano, di solito è il contrario, cioè si sente solo quando si mette in pausa o si stacca il brano. Al momento non so che dirti, se trovo qualcosa la posto.
Non ho letto tutte le risposte, perdonatemi quindi se rispondo ad una cosa già detta :)
Con le cuffie BT non è possibile ascoltare la radio semplicemente perchè il filo delle cuffie stesse fa da antenna! (è la stessa cosa che succede con i telefonini e altri apparecchi simili)
Potresti provare ad inserire le cuffie a filo solo come antenna e poi utilizzare quelle BT per l'ascolto... ma non so se funzioni...
Byez!
realkenshi
04-10-2008, 11:03
Mmh... Ma che simboli sono? Quadratini? Che regione di firmware usi?
Roba tipo frecce, cose così, e non su tutti i contatti. Il firmware è EU 5.10 (avevo già lo stesso problema con il precedente 5.08)
Cpt Nemo
04-10-2008, 11:59
Come si fa a trasferire la rubrica del cell nel p2?
Athena83
04-10-2008, 12:14
Ciao anch'io ho il chocolate (KU800), ma non sono riuscita ad inviare la rubrica al cellulare, mi dici come hai fatto??
realkenshi
04-10-2008, 12:43
Ciao anch'io ho il chocolate (KU800), ma non sono riuscita ad inviare la rubrica al cellulare, mi dici come hai fatto??
Ciao, selezionando i nomi della rubrica e scegliendo l'opzione "Invia tramite bluetooth":-)
Athena83
04-10-2008, 12:47
Si, ma il cell vede il p2 come un auricolare quindi, quando si va ad inviare il contatto, il p2 non compare nella lista dei dispositivi a cui inviare....:(
Si, ma il cell vede il p2 come un auricolare quindi, quando si va ad inviare il contatto, il p2 non compare nella lista dei dispositivi a cui inviare....:(
Cancella il P2 dalla lista dei dispositivi già riconosciuti dal cellulare, e riprova l'invio dei contatti. Dopodiché dicci se anche da te, nel P2, i contatti si vedono con simboli strani, perchè io non ho ancora capito il perchè.
realkenshi, non c'è un modo di farmi vedere che simboli sono, vero? Mi aiuterebbe a capire.
@Cpt Nemo: dopo che hai attivato il Bluetooth nel P2, senza cliccare su nient'altro, vai nel telefonino, selezioni il contatto che ti interessa e tramite il menù opzioni apposito (dipende dal cellulare) lo invii via BT al P2, che - se il contatto è nel formato VCF - lo riconoscerà automaticamente e lo includerà nella rubrica.
stefi4ever7
04-10-2008, 17:51
raga nn mi ricordo i.l programma x aggiungere le immagini alle canzoni me lo dite?
ho cercato un po ma nn ho voglia d leggere 300 pag...:mc:
raga nn mi ricordo i.l programma x aggiungere le immagini alle canzoni me lo dite?
ho cercato un po ma nn ho voglia d leggere 300 pag...:mc:
mp3tag (http://www.mp3tag.com/) o MediaMonkey (http://www.mediamonkey.com/) (consiglio il primo; inoltre qualche pagina indietro ho messo la guida su come scaricare i tag e le copertine).
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto cosi, ma sono quasi all'esasperazione, e penso che solo voi mi potete aiutare.
Io in casa ho 3 computer un portatile e un nuovo eeepc, tutti hanno windows sp2 porte usb2 Wmp 10 o superiore eppure non riesco a far riconoscere questo lettore a nessuno, tutti me lo cercano come mtp device e alla fine non viene riconosciuto, ho gia provato ha installare prima md5 e poi collegare il lettore, o aggiornato md5, ho installato emodio, niente.
La samsung mi risponde con quello che c'è scritto sulle istruzioni, ( e la chiamano assistenza ). confido in voi. grazie :muro: :muro:
Ho riprovato ancora e a me funziona.
Rivediamo i passaggi per convertire un file video utilizzando le impostazioni avanzate.
- scollegare il lettore dal pc;
- da sms aggiungere il file video desiderato;
- una volta importato in "Mio Pc" selezionarlo e cliccare con il tasto destro del mouse;
- si apre una videata chiamata "Converti video";
- è possibile selezionare due voci, una si chiama "configurazione generale", l'altra a fianco si chiama "impostazioni avanzate" e contiene le dimensioni schermo, bitrate ed altro.
Non può non essere così anche per voi.
La versione del software che io ho è: 5.2.0.5.
Spero di esservi stato d'aiuto.
scusate ma ho problemi. nn riesco a convertire i file video. Tutto avviene come da voi descritto ma alla fine nn mi salva il file convertito.. La % nn avanza e alla fine sparisce la schermata di caricamento e il file convertito nn esiste cose posso fare?
Cpt Nemo
05-10-2008, 10:58
Allora sono riuscito a importare i numeri della rubrica ma anche a me vicino al nome spuntano caratteri strani e oltre tutto alcuni nomi sono ripetuti piu' volte:confused:
pierpols
05-10-2008, 12:00
AIUTOOOOO
nel caricare delle foto sul lettore, mi si è impallato, adesso c'è sempre in sovraimpressione la scritta aggiornamento libreria db
non si riesce a spegnere, ne tantomeno cambia la situazione se lo riattacco al pc
pierpols
05-10-2008, 12:07
mi ricordavo che c'era un tasto reset:D :D ammazza quanto è invisibile, comunque ho risolto
Ragazzi ma é normale che se per 1 minuto nn uso il P2 si spegne da solo? come se ci fosse un timer automatico, nn che disattiva il display, perché li gli ho messo 5 minuti, vi é capitato?
c'è un modo per fare lo zoom come per le foto, anche nei video?? :confused:
Ragazzi ma é normale che se per 1 minuto nn uso il P2 si spegne da solo? come se ci fosse un timer automatico, nn che disattiva il display, perché li gli ho messo 5 minuti, vi é capitato?
Certo che è normale: c'è un'opzione apposta! :D Vai su Impostazioni > Sistema > Spegnimento automatico, e scegli dopo quanto tempo si deve spegnere (oppure mai, selezionando "Sempre acceso").
@magika: no, ancora nessuno zoom nei video.
@Cpt Nemo: hai un LG o un Nokia?
@Seba33: eh... sono molti gli utenti che hanno questo tuo problema. Una soluzione sarebbe quella di passare ad UMS, se il lettore ti comparisse in Risorse Del Computer. Altrimenti non so... Ma hai installato anche EmoDio/SMS?
scusate ma ho problemi. nn riesco a convertire i file video. Tutto avviene come da voi descritto ma alla fine nn mi salva il file convertito.. La % nn avanza e alla fine sparisce la schermata di caricamento e il file convertito nn esiste cose posso fare?
Se leggi nelle pagine indietro, non sei il solo ad avere questi problemi. :(
Usi EmoDio o SMS?
Mannaggia, sto facendo una brutta figura dopo un'altra, grazie tesladj, il fatto che in Impostazioni-Sistema mi compariva solo Info dispositivo, e nn mi ero accorto che la barra di scorrimento era tutta abbassata ecco perché nn mi comparivano le altre voci del menù sistema, grazie problema risolto... per quanto riguarda invece le chiamate che si possono trasferire al P2, io ci sn riuscito facendo appunto una chiamata con il cell. andando in opzioni delle chiamate del mio cell. e poi trasferimento voce, CHE FIGATA...
Mannaggia, sto facendo una brutta figura dopo un'altra, grazie tesladj, il fatto che in Impostazioni-Sistema mi compariva solo Info dispositivo, e nn mi ero accorto che la barra di scorrimento era tutta abbassata ecco perché nn mi comparivano le altre voci del menù sistema, grazie problema risolto... per quanto riguarda invece le chiamate che si possono trasferire al P2, io ci sn riuscito facendo appunto una chiamata con il cell. andando in opzioni delle chiamate del mio cell. e poi trasferimento voce, CHE FIGATA...
Ah ah! :D Tranquillo. ;)
Cpt Nemo
05-10-2008, 17:22
@Cpt Nemo: hai un LG o un Nokia?
Ho un samsung:)
@magika: no, ancora nessuno zoom nei video.
già..peccato.. :(
avevo letto su un forum in inglese che con il firmware 3.08 si poteva, così mi è venuto il dubbio.. vabeh.. :O
grazie..
già..peccato.. :(
avevo letto su un forum in inglese che con il firmware 3.08 si poteva, così mi è venuto il dubbio.. vabeh.. :O
grazie..
Sì, al tempo c'era questa voce. C'è chi dice che facendo doppio click la dimensione del video si adatta, ma non ci sono mai riuscito, e non sono il solo. Puoi sempre provare, a scanso di equivoci. :stordita:
Ho un samsung:)
Che strano. :confused: Hai il firmware 5.10 nel P2?
Cpt Nemo
05-10-2008, 17:54
Ho il firmware 5.08
Athena83
05-10-2008, 17:56
Cancella il P2 dalla lista dei dispositivi già riconosciuti dal cellulare, e riprova l'invio dei contatti. Dopodiché dicci se anche da te, nel P2, i contatti si vedono con simboli strani, perchè io non ho ancora capito il perchè.
Anche facendo così, quando fa la ricerca dei dispositivi non trova il p2....
Invece se si prova ad accoppiare i dispositi il p2 manda i file al chocolate e, andando nella parte del telefono riesce ad accedere alle ultime chiamate fatte, ma provando a telefonare non si sente l'audio nè nel nel p2 nè nel cell.
Quando uscì il primo firmware con questa funzione provai con un nokia ed un samsung e funzionava tutto bene, quindi pensai che fosse lg il problema, e continuo a pensarlo ancora.....
Sì, al tempo c'era questa voce. C'è chi dice che facendo doppio click la dimensione del video si adatta, ma non ci sono mai riuscito, e non sono il solo. Puoi sempre provare, a scanso di equivoci. :stordita:
Dipende dalla risoluzione del file caricato, che deve essere maggiore rispetto a quella del p2, altrimenti lo zoom non lo fà!
nonick87
05-10-2008, 20:51
io non riesco a scaricare il firmware 5.08!! non trovo il link! :doh:
chi mi aiuta!? :)
Athena83
05-10-2008, 22:29
io non riesco a scaricare il firmware 5.08!! non trovo il link! :doh:
chi mi aiuta!? :)
Basta che vai nel sito samsung, nella sezione firmware (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&disp_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) :)
Anche facendo così, quando fa la ricerca dei dispositivi non trova il p2....
Invece se si prova ad accoppiare i dispositi il p2 manda i file al chocolate e, andando nella parte del telefono riesce ad accedere alle ultime chiamate fatte, ma provando a telefonare non si sente l'audio nè nel nel p2 nè nel cell.
Quando uscì il primo firmware con questa funzione provai con un nokia ed un samsung e funzionava tutto bene, quindi pensai che fosse lg il problema, e continuo a pensarlo ancora.....
Ti dirò: quando con il Samsung di mio padre provo a mandare file al P2 (no a stabilire una chiamata), nella ricerca gli associa le cuffie come avatar, quindi come se fosse un auricolare esterno, però i file li invia lo stesso... Però non escludo una incompatibilità con gli LG.
iamo se posso esservi d'aiuto:
- per i video ho notato che quelli convertiti con sms prima di aggiornalo me li fa vedere quadrati, ma posso zoomare una prima ed una seconda volta facendoli vedere più grandi, ma entrando sempre nello schermo, la terza volta invce si vede talmente grande che alcune parti nn entrano nello schermo. Da quando ho scaricato gli aggiornamenti ho potuto scegliere la qualità di conversione e facendola sempre al max niente zoom, altre prove nn ne ho fatte.
- Anche a me se invio i numeri dellla rubrica mi compare qualche lettera strana in più, ma i numeri in ogni voce ci sn tutti.
Domezena
06-10-2008, 12:47
eccomi tornato da quella sospensione...:mad::mad: ..volevo chiedere una cosa..ho inserito dei file audio fatti attraverso garageband il programma musicale della apple registrando con uno strumento musicale e successivamente ho convertito la registrazione ottenendo cosi un file audio..il mio problema è ke una volta inseriti i file nel p2 parte il brano ma dopo 37 secondi esatti automaticamente il p2 toglie il brano e mi fa partire la canzone successiva...da cosa può derivare questo strano problema?
I file in questione sono mp4..e mi sono accorto che sono gli unici due file mp4 che ho nel p2..il formato puo essere la causa di questo problema?
iamo se posso esservi d'aiuto:
per i video ho notato che quelli convertiti con sms prima di aggiornalo me li fa vedere quadrati, ma posso zoomare una prima ed una seconda volta facendoli vedere più grandi, ma entrando sempre nello schermo, la terza volta invce si vede talmente grande che alcune parti nn entrano nello schermo. Da quando ho scaricato gli aggiornamenti ho potuto scegliere la qualità di conversione e facendola sempre al max niente zoom.
Anke io ho notato ke alcuni me li fa zoommare (?) e altri no...però ho anke notato ke alcuni video, se zoommati sono ok ed altri, invece, perdono la sincronia tra audio e video...più precisamente l'audio va perfettamente, ma il video rallenta notevolmente...e questa è una cosa ke odio nel vedere i film/video fuori sinc!!!
C'è un modo di risolvere il problema a parte quello che uso io? (cioè vedere i video nel formato non ingrandito)?
Anke io ho notato ke alcuni me li fa zoommare (?) e altri no...però ho anke notato ke alcuni video, se zoommati sono ok ed altri, invece, perdono la sincronia tra audio e video...più precisamente l'audio va perfettamente, ma il video rallenta notevolmente...e questa è una cosa ke odio nel vedere i film/video fuori sinc!!!
C'è un modo di risolvere il problema a parte quello che uso io? (cioè vedere i video nel formato non ingrandito)?
Scusa, perchè non prepari prima il formato del video? Così non lo devi ingrandire. E poi lo converti nel P2.
@Domezena: sì, il formato può benissimo essere la causa. Prova a convertirli in mp3 e vedi se te lo fa comunque. Ma se li leggi sul computer, vengono riprodotti tranquillamente?
nonick87
06-10-2008, 15:04
Basta che vai nel sito samsung, nella sezione firmware (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&disp_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) :)
ah ecco io cercavo di scaricarlo dal sito di emodio! :muro:
adesso che ho anche io il firmware al 5.10.. ho visto che ci sono tante nuove funzionalità ma nessuna intuisco come si usa.. qualcuno mi illumina?
_ testi!? in che formato?
_ giochi!? dove li trovo e come si installano?
_ rubrica!? come si fa a inserirli?
_ piantina metropolitana!? idem come sopra! :D
ringrazio anticipatamente chi mi vorrà regalare un pò della sua conoscenza! :)
Cpt Nemo
06-10-2008, 15:26
ciao,
-i testi li puoi mettere in .txt
-i giochi li scarichi dal sito samsung e li copi nella cartella games/prg
-per importare i numeri della rubrica abiliti il bluetooth ,selezioni il tuo cell e dopo averli connessi vai nel cell e dalla rubrica li mandi via bluetooth al p2
-la piantina della metro la trovi insieme ai giochi nel sito della samsung dove si scaricano i firmware
nonick87
06-10-2008, 16:24
innanzitutto grazie per la risposta!
però non li trovo nel sito samsung! :muro:
finisco sempre qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&disp_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=R&prd_ia_cd=04040100) che non ci sono!:confused:
Cpt Nemo
06-10-2008, 16:58
Li trovi nella sezione firmware ,sono per il firmware 5.08 ma credo vadano lo stesso
Driver x
06-10-2008, 17:14
eccomi...sono tornato dopo 3 lunghi giorni di assenza:p :p ;) ;) ;)
Driver x
06-10-2008, 17:23
innanzitutto grazie per la risposta!
però non li trovo nel sito samsung! :muro:
finisco sempre qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&disp_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=R&prd_ia_cd=04040100) che non ci sono!:confused:
i giochi li scarichi da quì :) http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAW&disp_nm=YP-P2JAW&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=R&cttID=1851027&prd_ia_cd=04040100
nonick87
06-10-2008, 17:28
trovati! c'ero passato 10mila volte!! :rolleyes:
nei firmware mi aspettavo i FIRMWARE!! :mad:
eh si che me l'avevi già detto! :p
grazie per l'aiuto e per la pazienza!:)
eccomi...sono tornato dopo 3 lunghi giorni di assenza:p :p ;) ;) ;)
:p :p :p
Welcome back. :)
Driver x
06-10-2008, 19:00
:p :p :p
Welcome back. :)
;) ;) ;) ;) vedo con piacere k gli iscritti sono aumentati e k la tempestività nelle risposte è cmq restata tale.....;) ;) ;) w il p2
Ciao, possibile che nessuno di voi abbia mai avuto problemi di connessione tra p2 e pc ?.
Qualcuno di voi sa perche i miei comp. lo vedono come mpt device e non riescono a riconoscerlo e di conseguenza ad installarlo.??
Grazie :muro: :muro: :muro:
Scusa, perchè non prepari prima il formato del video? Così non lo devi ingrandire. E poi lo converti nel P2.
Ma il formato lo posso decidere anke convertendo con emodio?
Driver x
06-10-2008, 20:40
Ma il formato lo posso decidere anke convertendo con emodio?
decidere il formato no xo puoi sempre variare alcuni parametri....;)
Driver x
06-10-2008, 20:43
Ciao, possibile che nessuno di voi abbia mai avuto problemi di connessione tra p2 e pc ?.
Qualcuno di voi sa perche i miei comp. lo vedono come mpt device e non riescono a riconoscerlo e di conseguenza ad installarlo.??
Grazie :muro: :muro: :muro:
il tuo problema è statto trattato molte volte....può dipendere da vari fattori.....la soluzione + diffusa è disinstallare la porta usb sulla quale viene collegato il p2....e dopo averlo ricollegato reinstallare la porta....tt quì...cmq nn molte pagine indietro trovi tt...;) ;) ;)
Domezena
06-10-2008, 21:13
si si sul computer vengono letti benissimo..sai mica qualche programma facile e veloce per convertire i file audio?
Driver x
06-10-2008, 21:34
si si sul computer vengono letti benissimo..sai mica qualche programma facile e veloce per convertire i file audio?
secondo me un ottimo programma è audio catalyst http://www.softpedia.com/progDownload/AudioCatalyst-Download-1458.html è molto semplice da usare e converte k è una meraviglia;) ;) ;)
Domezena
06-10-2008, 21:38
grazie come sempre driverx;) cmq nel caso nn fosse quello il problema mi farò risentire:D :D :D
Driver x
06-10-2008, 21:51
grazie come sempre driverx;) cmq nel caso nn fosse quello il problema mi farò risentire:D :D :D
figurati;) ;) ;) ;) ....siamo sempre quì:D :D :) :)
Domezena
06-10-2008, 21:52
e un altro problema risolto grazie al vostro aiuto...grazie driver x:D :D
Driver x
06-10-2008, 21:56
e un altro problema risolto grazie al vostro aiuto...grazie driver x:D :D
:p :p :p :p :p di niente;) ;) ;) ;)
ngherappa
06-10-2008, 21:57
ragazzi, ma è possibile metter lo schermo orizzontalmente piuttosto che verticalmente??
Driver x
06-10-2008, 22:01
ragazzi, ma è possibile metter lo schermo orizzontalmente piuttosto che verticalmente??
solo x le foto si può fare.....x quanto riguarda i video nn ci si può fare nulla.....così restano:D :D
Dal P2 non si può (il processore dovrebbe lavorare un bel po'). Anche a te do lo stesso consiglio: sistema il video prima di inserirlo nel lettore, e poi caricalo nel P2. ;)
andremae
06-10-2008, 23:16
Buonasera mi intrometto nella discussione..sarei interesato all'acquisto del p2 (YP-P2JAW da 4gb)...lo consigliate?scusate l'ignoranza ma oltre a vedere i video e ascoltare la musica posso fare altro?se voglio mettere su un film posso?ci sta?
nn riesco a leggere tutte le pagine del post!!scusate!!
Buonasera mi intrometto nella discussione..sarei interesato all'acquisto del p2 (YP-P2JAW da 4gb)...lo consigliate?scusate l'ignoranza ma oltre a vedere i video e ascoltare la musica posso fare altro?se voglio mettere su un film posso?ci sta?
nn riesco a leggere tutte le pagine del post!!scusate!!
Tranquillo. ;)
Allora: il lettore si pone molto bene sul mercato per l'ampiezza delle funzioni.
Come lettore audio, offre la lettura anche di formati come l'OGG (solo dopo, però, che è stato "trasformato" in UMS, ovvero in modalità "chiavetta USB" - leggi la prima pagina per informazioni dettagliate), visualizzazione delle cover, lettura testi (lyrics) delle canzoni (anche in questo caso solo se modificato, ma è semplicissimo farlo), buona gestione dei file a livello di catalogazione e creazione playlist.
Come livello video, hai uno schermo 3" che ti permette di godere abbastanza bene dei filmati (per i video di lunga durata come i film potrebbe risultare scomodo, ma dipende da persona a persona). Come capacità, in 4GB puoi mettere 1-2 film e abbastanza musica da non farti sentire la mancanza di una memoria più capiente. Come gestione dei formati, quelli più comuni vengono letti, come WMV a AVI con compressione DiVX. L'unico problema è dato dal software in bundle (Samsung Media Studio, adesso EmoDio) che dà qualche problema in campo video (basta leggere poche pagine indietro in questo topic).
Come funzioni extra, trovi: lettura testi formato TXT, giochi (interessanti, ma per adesso non se ne possono trovare in giro di altri che non siano della Samsung), piantina della metropolitana (solo dal firmware 5.xx in poi), rubrica telefonica (utilizzabile quando colleghi il P2 al telefonino per usarlo come microfono-cuffie per parlare via bluetooth), orologio mondiale, calendario, calcolatrice non scientifica, registratore (solo dal firmware 5.xx in poi), allarme (utile solo se collegato a delle casse o le cuffie, perchè non suonerebbe altrimenti), radio FM con 30 stazioni memorizzabili, visualizzazione immagini e utilizzo delle stesse come sfondo (skin).
Con il bluetooth, puoi ricevere e trasferire brani, immagini, video e qualsiasi altro file.
Ha anche la funzione dei datacast: sono come i podcast, programmi audio scaricabili attraverso il software Samsung a disposizione e ascoltarli con il P2.
Dimentico altro? :) Per maggiori e più dettagliate informazioni, la prima pagina è tutta tua. ;)
Domezena
07-10-2008, 12:00
tesla visto che hai tirato fuori l'argomento datacast..t vorrei chiedere..d preciso che cos'è?
williamwallace79
07-10-2008, 12:32
Ho un piccolo problema con i tag delle canzoni. Ho provato a cambiare i tag di alcune canzoni ma il p2 continua a classificarmele con i vecchi tag. I tag risultano modificati ma il p2 li legge come fossero vecchi. Ho usato sia mediamonkey che mp3tag.
Qulacuno ha qulache idea del perché?
Grazie dell'aiuto
Driver x
07-10-2008, 14:00
tesla visto che hai tirato fuori l'argomento datacast..t vorrei chiedere..d preciso che cos'è?
i datacasti secondo me nn servono a nulla....ho provato a caricarli nel p2 e alla fine consistono nel copiare pagine internet nel p2 x poterne visualizzare il testo...cmq come diceva tesla i datacasts sono l'equivalente dei feed rss o dei piu comuni podcast.....tt quì....cmq su emodio sulla sezione datacast ce pure il link in cui ti viene spiegato anche come caricarli ;) ;) ;)
Driver x
07-10-2008, 14:01
Ho un piccolo problema con i tag delle canzoni. Ho provato a cambiare i tag di alcune canzoni ma il p2 continua a classificarmele con i vecchi tag. I tag risultano modificati ma il p2 li legge come fossero vecchi. Ho usato sia mediamonkey che mp3tag.
Qulacuno ha qulache idea del perché?
Grazie dell'aiuto
prima di sostituirli hai eliminato i precedenti???
williamwallace79
07-10-2008, 14:38
Eliminati? no, i file presenti sul p2 li apro direttamente con mp3tag e cambio i tag. Infatti su prorpietà i tag risultano aggiornati
Eliminati? no, i file presenti sul p2 li apro direttamente con mp3tag e cambio i tag. Infatti su prorpietà i tag risultano aggiornati
Allora devi far ricaricare i tag al P2: fai Impostazioni > Aggiornamento Libreria [DB] > Aggiornamento manuale (Aggiornam. man.). Consiglio inoltre di farlo ogni volta che caricate file nel lettore.
Se leggi nelle pagine indietro, non sei il solo ad avere questi problemi. :(
Usi EmoDio o SMS?
sms
Driver x
07-10-2008, 15:40
sms
immagino k tu li porti x spostamento....anke a me ha dato questo problema....io l'ho risolto andando su menù...apri file e selezioni il video k ti interessa....poi selezioni il video sulla colonna e clicchi la freccetta azzurra k indica la colonna del p2...il processo è lentino ma dovrebbe andare....spero di esserti stato utile;) ;)
il tuo problema è statto trattato molte volte....può dipendere da vari fattori.....la soluzione + diffusa è disinstallare la porta usb sulla quale viene collegato il p2....e dopo averlo ricollegato reinstallare la porta....tt quì...cmq nn molte pagine indietro trovi tt...;) ;) ;)
ti ringrazio, perlomeno provo a fare qualcosa, grazie ancora. ciao
ragazzi ormai sono passato a linux
non c'è qualche programma per linux che riconosca il p2 o mi tocca passare a UMS?
ragazzi ormai sono passato a linux
non c'è qualche programma per linux che riconosca il p2 o mi tocca passare a UMS?
Dipende da che distro hai. Per la famiglia Ubuntu et similia c'è Amarok che dovrebbe avere il supporto per periferiche MTP. Ma perchè non vuoi passare ad UMS? Anch'io ero scettico, ma sono più i vantaggi che gli svantaggi (anzi, forse non ci sono proprio svantaggi).
Ragazzo_disperato
07-10-2008, 22:28
Ciao ho installato l'ultimo aggiornamento firmware sul mio nuovissimo samsung p2 e hoottenuto semplicemente che questo nn si ccende più e che sul display mi appaiono solo messaggi del tipo please updat AVI file e robe simili...Ho letto post precedenti e ho fatto tutto qll che ho trovato: l'ho resettato, l'ho formattato, ho provato a installare vecchi aggiornamenti e ho provato a scaricare la recovery tool di samsung...Quet'ultima però nn riesco a scaricarla dalla vostra prima pagina!!!! Potreste inviarmi via e-mail l'installer della recovery e darm qualche altro consiglio?
andremae
07-10-2008, 23:40
quindi lo consigliate?nn so se il samsung o l'ipod touch. Non voglio spendere un patrimonio, è solo uno sfizio...avete alto da consigliarmi?io lo vorrei toch screen
Consiliatissimo il P2 se poi il tuo dubbio riguarda p2 e ipod touch a maggir ragione il p2 nn solo per il prezzo (il p2 8gb io l'ho comprato una settimana fa a 150 da mediaworld, ma trovi quello da 4 a 99 € ed é ancora più conveniente...) ma anche per la qualità audio e poi ha il bluetooth, puoi collegarlo al cell mentre guidi e usare il p2 per sentire la telefonata attraverso le cuffi e poi é molto più bello...
per SACH89, a me questo problema nn lo da... semmai se zoomo assai mi sgrana leggermente... ma di poco... inoltre spesso alcuni video sms nn li converte quindi uso imtoo 3gp per convertirli in .wmw e poi me li prende sms, quindi faccio una doppia conversione ma il risultato é sempre ottimo alla fine
Ciao ho installato l'ultimo aggiornamento firmware sul mio nuovissimo samsung p2 e hoottenuto semplicemente che questo nn si ccende più e che sul display mi appaiono solo messaggi del tipo please updat AVI file e robe simili...Ho letto post precedenti e ho fatto tutto qll che ho trovato: l'ho resettato, l'ho formattato, ho provato a installare vecchi aggiornamenti e ho provato a scaricare la recovery tool di samsung...Quet'ultima però nn riesco a scaricarla dalla vostra prima pagina!!!! Potreste inviarmi via e-mail l'installer della recovery e darm qualche altro consiglio?
Calma, calma! Ora vediamo che si può fare. :)
Attualmente, quindi, hai un P2 formattato. Bene. Allora: dopo che formatti un P2 devi rimettere tutti i file originali, che trovi in prima pagina a questo (http://rs6.rapidshare.com/files/101367475/P2_files.zip) indirizzo. Dopo che li hai caricati (si suppone che nel P2 non vi sia alcun file), accendilo e dicci se ti parte.
Ragazzo_disperato
08-10-2008, 12:43
Non riesco ascaricare dall'indirizzo ch i hai dato...Tesladj potresti inviarmi quei dati per il p2 tramite mail?
Ragazzo_disperato
08-10-2008, 13:46
Il problema non è risolto...come devo fare?
Il problema non è risolto...come devo fare?
Una domanda: hai creato le cartelle prima di mettere i file? Cioè, dopo che hai formattato dovrebbero essersi cancellate, giusto? Le hai ricreate? Parlo delle cartelle "Music", "Video", "Pictures" ecc...
Ragazzo_disperato
08-10-2008, 14:39
Una domanda: hai creato le cartelle prima di mettere i file? Cioè, dopo che hai formattato dovrebbero essersi cancellate, giusto? Le hai ricreate? Parlo delle cartelle "Music", "Video", "Pictures" ecc...
Veramente le cartelle nn erano cancellate.. Dopo la formattazioe rimangonoancora tutte le cartelle... Però senza dati...L'unico dato presente è nella cartella system... Che faccio cancello tutto?
Nello500
08-10-2008, 14:59
[Perfettamente funzionante con WinXP]
Dato che molti di voi hanno il mio stesso problema, ho scritto apposta per voi una guida, moooolto minuziosa e facile (ci ho messo tanto ma ne vale la pena):
Istruzioni dettagliate per sbriccare (ovvero resettare il software in caso di problemi) il proprio Samsung YP-P2 alla versione 5.10.
Innanzitutto, ricare completamente il P2 (lo è quando il led in basso al P2 è verde), munirsi di cavetto e di 10 minuti liberi.
Scaricare l'archivio1 (160KB) da http://www.megaupload.com/?d=22B997QK e scompattarlo sul Desktop.
Scaricare l'archivio2 (15.58MB) da http://www.megaupload.com/?d=ET70BEMU e scompattarlo sul Desktop.
Ora tirate un bel sospiro e, se siete nervosi, calmatevi, non è per niente difficile ;)
1)Aprire la cartella dell'archivio1 ed aprire "FWDN.exe". Vi apparirà il problema "Couldn't open source file, player.rom was not found". Premere OK e vi chiesto di caricare una ROM. Caricate il file "YPP2.rom" contenuto nell'archivio2.
2)Si aprirà il programma. Nella barra in alto cliccare Options>Preferences e cambiare il valore "SDRAM size" (che si trova in basso) a "32M-32bit-0x20000000" e premere OK.
3)Connetere il P2 al computer. Sempre lasciandolo connesso, tenere premuto il tasto di accensione e premere il pulsante reset (situato dietro al P2), il P2 si riavvierà MA VOI DOVETE TENERE PREMUTO IL TASTO DI ACCENSIONE FINO A QUANDO NON LO DIRO IO.
4)A questo punto il programma prima aperto (FWDN) dirà
Device Inserted
Device Removed
e apparirà la schermata di Windows che dice di aver trovato un nuovo hardware. Dovrete selezionare "Non ora" e premere AVANTI, poi selezionare "Scegliere percorso driver", premere di nuovo AVANTI e selezionare il file "vtcdrv" dell'archivio1 e ripremere AVANTI. Ora verrà istallato il driver necessario per lo sbrick.
5)Al termine, premere FINE e tornare alla finestra del programma (FWDN). Se sarà apparsa la dicitura:
Device Inserted
-------- TARGET DEVICE INFORMATION ---------
Device Type : NAND Drive
Device Serial Number Type : SN_VALID_32
Device Serial Number : [ 00000000000000000000000]
Device Hidden Size : 202240 pages
Device SDRAM Configuration Value : 0x22E92010
(molto probabilmente i valori non saranno uguali, non è un problema)
potrete RILASCIARE IL PULSANTE DI ACCENSIONE, altrimenti ripetere il passo n°3 saltando il n°4.
6)Premre il tasto in basso a destra "START(WRITE)". Alla fine, una finestra vi avviserà del successo della scrittura, basterà premere OK.
7)Scollegare e ricollegare il P2 al computer (è normale che compaiano scritte in inglese sullo schermo, a questo punto), andare in Risorse del Computer (Mio Computer in caso di Vista), aprire "Dispositivo portatile" e poi cliccare col tasto destro del mouse sul drive del P2 e fare "Formatta.
8)Al termine della formattazione entrare nella cartella "data" e copiarvi i files "YPP2.RSC" e "YPP2.rom" contenuti nell'archivio2.
8)IN CASO DI FALLIMENTO del punto n°8, effettuare l'aggiornamento senza copiare i file, ma tramite EmoDio, alla voce Menù>Dispositivo Portatile>Aggiorna Firmware.
8)Scollegare il P2 e riaccenderlo. Al termine dell'aggiornamento si spegnerà. Riaccenderlo.
9)Fine. Ne io, nè lo staff di Hardware Upgrade ci assumiamo alcuna responsabilità su eventuali danni provocati tramite questa procedura alle vostre periferiche e/o ai vostri strumenti digitali. (nè tantomeno quelli che in questo topic cercano di aiutarvi :D )
Se ritenete buona questa guida, promuovetela ;)
Nello500
08-10-2008, 15:05
:oink: Il problema della copia dei file è dato dal computer stesso, per una serie di cose che mo nn mi dilungo a spiegare. Semplicemente, usando un'altro computer, passate in UMS, non si perde niente, ma in compenso si può fare il drag%drop, ovvero copia&incolla come fosse 1 pendrive.
Ragazzo_disperato
08-10-2008, 17:01
Grazie Nello500 per la ua splendida guida...sei l'unica sul web che dispone ti tali conoscenze sul problema! Problema risolto e grazie di tutto!
Driver x
08-10-2008, 17:25
Dato che molti di voi hanno il mio stesso problema...
Se ritenete buona questa guida, promuovetela ;)
ottimo lavoro nello!!! sarà molto utile x tutti coloro k hanno questi problemi ;) ;) ;)
Driver x
08-10-2008, 17:28
Veramente le cartelle nn erano cancellate.. Dopo la formattazioe rimangonoancora tutte le cartelle... Però senza dati...L'unico dato presente è nella cartella system... Che faccio cancello tutto?
no k dici scusami??...quando formatti il p2 formatta solo i dati contenuti in esso....ma le cartelle le lascia e se le cancelli formattando te le ricrea x poter a seguito tramite i programmi sms ed emodio inserire i file nelle apposite cartelle...
Driver x
08-10-2008, 17:30
Grazie Nello500 per la ua splendida guida...sei l'unica sul web che dispone ti tali conoscenze sul problema! Problema risolto e grazie di tutto!
ops...ne ho combinata una delle mie...nn mi ero accorto k avevi risolto...:D :D :D :D scusate ragazzi:p :p
Ragazzo_disperato
08-10-2008, 17:50
Nuovo problema... Non riuscendo a caricare direttamente gli aggioramenti ho duvuto installare emodio...adesso quando vado a caricare un video non lo fa e mi esce: Si è verificato un errore in selfMV2.exe . Che significa? Che devo fare?
Driver x
08-10-2008, 18:08
Nuovo problema... Non riuscendo a caricare direttamente gli aggioramenti ho duvuto installare emodio...adesso quando vado a caricare un video non lo fa e mi esce: Si è verificato un errore in selfMV2.exe . Che significa? Che devo fare?
emodio è un pochino impestato di problemi...sopratutto di stabilità...io ti consiglio vivamente di passare a sms x caricare i video....il selfmv2.exe può significare k hai un programma aperto tipo windows media player o altro k va in conflitto.....;) ;) ...puoi risolvere o chiudendo i programmi...oppure ripassando a sms
Fast&Furious
08-10-2008, 22:03
Ragazzi qualcuno può dirmi come si applica la pellicola che è inclusa nella confezione d'acquisto?
Grazie
VILLO1988
08-10-2008, 22:22
Ragazzi qualcuno può dirmi come si applica la pellicola che è inclusa nella confezione d'acquisto?
Grazie
ce la appiccichi tenendo conto dei bordi!
dopo quando si stà un po' scollando la stacchi e la immergi in un po' d'acqua e la lavi coi polpastrelli delle dita
Fast&Furious
08-10-2008, 22:45
ce la appiccichi tenendo conto dei bordi!
dopo quando si stà un po' scollando la stacchi e la immergi in un po' d'acqua e la lavi coi polpastrelli delle dita
grazie 1000 :)
andremae
08-10-2008, 23:14
ma i filmati come si vedono?cioè se voglio guaradre un film si vede bene?
Fast&Furious
08-10-2008, 23:37
dove posso trovare il supporto da polso o comunque da braccio per il P2?
Fast&Furious
09-10-2008, 01:18
sapete dirmi dove trovare le mappe? Ho messo installato l'ultimo fw e vorrei provare le mappe.
grazie
sapete dirmi dove trovare le mappe? Ho messo installato l'ultimo fw e vorrei provare le mappe.
grazie
Le mappe della metropolitana si trovano nello stesso pack zip dei giochi.
@andremae: i filmati non si vedono male. Come comodità per quanto riguarda la visione di un film, non dovresti affaticarti molto (anche se non fa tanto bene agli occhi sforzarsi a guardare in uno schermo da 3", ma non è colpa del P2).
@tutti quelli che hanno problemi con SELFMV2.exe / SELFMV.exe: in questa pagina (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=33873) c'è un metodo per risolvere il problema. A molti ha funzionato, provate anche voi. ;)
Driver x
09-10-2008, 16:58
@tutti quelli che hanno problemi con SELFMV2.exe / SELFMV.exe: in questa pagina (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=33873) c'è un metodo per risolvere il problema. A molti ha funzionato, provate anche voi. ;)
ehehe bravo tesla;) ;) ;)
ehehe bravo tesla;) ;) ;)
...mo' vediamo se funge! :D
VILLO1988
09-10-2008, 17:59
Ciao avete idea se assieme al prossimo firm ci saranno anche dei nuovi giochi,o comunque sulle caratteristiche?
E sapete anche quando uscirà?
Ultimamente escono solo firm correttivi che però non aggiungo novità..(si parlava del wi-fi!)
Ciao avete idea se assieme al prossimo firm ci saranno anche dei nuovi giochi,o comunque sulle caratteristiche?
Ultimamente escono solo firm correttivi che però non aggiungo novità..(si parlava del wi-fi!)
Perchè, il P2 ha l'hardware Wi-Fi? Non penso proprio, altrimenti l'avrebbero già implementato in campo software.
Riguardo all'uscita del nuovo firmware, non so dirti nulla. Per ora.
Nello500
09-10-2008, 19:55
Grazie x i complimenti !!!!
cmq mi chiamo Nello500 solo xk Nicola500 nn è disponibile! ;)
comunque sono passato anche io a UMS nn c'è paragone...
allora, se convertite i video/film con emodio, impostate il Frame più alto che potete (30) così da avere video più fluidi ;)
ps: scusate se nn rispondo spesso ma sono sempre impegnato con la scuola e i compiti, poi sono col portatile di mio padre che il mio è con l'alimentaore bruciato!!!
Driver x
09-10-2008, 20:05
purtroppo nn si sa nulla ancora....cmq x quanto riguarda il wi-fi se ne era parlato e cerano anke articoli per internet....xo sarà solo x i nuovi modelli di p2 e nn è nemmeno detto k lo mettano alla fine...quindi siamo tutti in altomare alla fine:p :p
Nello500
09-10-2008, 20:20
Per ora ho sentito solo che il nuovo P2 avrà 16GB di spazio e l'antenna x la TV integrata...ma per me sarebbe inutile il wifi perchè non compro mai musica da internet, poi con la psp navigo meglio grazie allo schermo grande....
@tesladj:ma la wii tua è modificata?
Per ora ho sentito solo che il nuovo P2 avrà 16GB di spazio e l'antenna x la TV integrata...ma per me sarebbe inutile il wifi perchè non compro mai musica da internet, poi con la psp navigo meglio grazie allo schermo grande....
Da dove hai appreso che il nuovo P2 avrà l'antenna x la TV ?
E' possibile sapere la fonte e l'eventuale link...???
Grazie
Nello500
09-10-2008, 20:56
http://goitworld.blogspot.com/2008/06/review-samsungs-dmb-mp3-player-yp-pb2.html
http://www.digitalburn.com/index.php/2008/06/25/samsung-launches-yepp-p2-dmb-media-player-with-built-in-dmb-mobile-tv-support/
Dipende da che distro hai. Per la famiglia Ubuntu et similia c'è Amarok che dovrebbe avere il supporto per periferiche MTP. Ma perchè non vuoi passare ad UMS? Anch'io ero scettico, ma sono più i vantaggi che gli svantaggi (anzi, forse non ci sono proprio svantaggi).
a essere sinceri non so che distro ho..dato che sto usando l'acer aspire one perchè sono sempre fuori...solo che siccome mi serve solo per prendere appunti internet e IM non ci smanetto..
cmq per l'ums vedrò..
Scusate per la domanda un po' banale che forse è già stata trattata nei precedenti post.
Sarei interessato all'acquisto del P2 soprattutto per vedere i video scaricati da vcast in formato ipod. Devo prima effettuare una conversione oppure è possibile vederli puliti senza metterci le mani?
A pag. 1 si parla solamente del formato video wm9 io però ho letto in giro che il lettore dovrebbe supportare anche l'h.264 (ipod). Me lo confermate?
Non ancora. :D Come mai?
@manu89: se hai l'Aspire One e non sai che linux è, allora hai Linpus. :) Se ho indovinato, prova questo programma (http://linux.softpedia.com/get/Utilities/JMTPSynchronizer-29876.shtml) (in basso ci sono le istruzioni per installarlo) oppure cerca su Google (http://www.google.it/search?q=mtp+device+on+linpus+linux&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.