View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2
Salve,ho il p2 da novembre ma non l'ho mai sfruttato al massimo..fino a 2 giorni fa non l'avevo mai aggiornato,ora invece seguendo il forum l'ho aggiornato alla versione 5.10..ho notato però che le applicazioni come i giochi,i temi e le mappe sono presenti nelle cartelle ma il lettore le riconosce come "formato non supportato",come faccio a risolvere questo problema?grazie in anticipo!!
Devi far partire i giochi dal menù apposito.
rachel88
21-06-2009, 21:35
ciao ragazzi..:help: avrei bisogno di un piccolo favore.. :) non riesco a scaricare il programma Samsung Lyrics Station...clicco sul link apposito nella vostra prima pagina ma mi manda in un sito coreano e, sfortunatamente, non conosco la lingua!!:D :confused:
..praticamente sto cercando il modo di far visualizzare i testi durante l'ascolto delle canzoni, e dal vostro forum ho capito che serve questo programma..(ho già il firmware coreano)..
vi sarei grata se mi deste un piccolo aiuto... grazie!!;)
rossina46
22-06-2009, 10:50
Puoi farmi uno screenshot (http://it.wikipedia.org/wiki/Screenshot#Strumento_di_cattura_per_Windows_Vista) dell'errore che ti dà EmoDio?
Ecco l'errore che mi da:
Devi far partire i giochi dal menù apposito.
scusa la mia ignoranza in materia,ma dove si trova il menu dei giochi?io ho trovato le cartelle tramite il "file browsers"
skeggia2025
23-06-2009, 02:42
Vorrete perdonarmi ma dopo aver letto una 50ina di pagine mi sono arreso e ho deciso di postare direttamente la domanda e ringrazio chi volesse rispondermi.
Ho acquistato da una settimana circa il lettore su ebay e ho effettuato l'aggiornamento del firmware al BB5.10 (questo mi viene evidenziato alla voce info del sistema).
Primo quesito.
La radio non funziona in RDS.:(
Colpa del firmware BB e non EU?
Come cambiarlo eventualmente?
Secondo quesito.
Ho collegato il lettore in bluetooth agli auricolari del casco (Midland BT2) e funziona tutto egregiamente compresa un'ottima (per non dire eccellente) qualità audio.:D
Quando commuto la radio mi viene fuori un messaggio sullo schermo del lettore dove mi dice che questa funzione non è disponibile in bluetooth.:(
E' normale o è sempre colpa di una particolare versione del firmware?
Suggerimenti o info al riguardo sono da considerarsi preziosi.
Grazie a tutti
P.S.
In prima pagina (o tra quelle 50 che ho letto) mi è sembrato di capire che per il firmware BB c'è un'apposita GUI ma noon sono riuscito a trovarla. Potete aiutarmi anche in questo? ;)
Ma come?? A te col Midland funziona??? :muro:
Controllo la versione del firmware sul P2... roba da andare al manicomio...
Nel frattempo mi leggo sta miriade di pagine... sperando di capire perchè con il mio no ne ha voluto proprio sapere.. :doh:
@Eraclio: non credo sia una colpa, al momento. :P
Portalo in assistenza, e sbrigati! :D
Si è rotto il 16, oggi è il 22 e fra pochi giorni troveremo la scatola con dentro la garanzia.
Per caso c'è un tempo massimo in cui bisogna riportarlo o dopo chessò una settimana che si è rotto non te lo riparano più?
Si è rotto il 16, oggi è il 22 e fra pochi giorni troveremo la scatola con dentro la garanzia.
Per caso c'è un tempo massimo in cui bisogna riportarlo o dopo chessò una settimana che si è rotto non te lo riparano più?
Perchè, in caso loro sanno quando ti si rompe? :)
@rossina46: è quel classico errore di Windows che ti dice chi crasha ma non perchè. :mad:
Puoi provare a disinstallare EmoDio, scaricarlo dal sito ufficiale (http://www.emodio.com/) e reinstallarlo (ovviamente aprendolo tramite "Esegui come amministratore" facendo clic con il pulsante destro sul file d'installazione scaricato).
@real633: avevo visto giusto, allora: sbagli a farli partire. Il percorso da seguire è Prime Pack > Gioco.
@rachel88: prova a scaricarlo da questa pagina (http://thep2zone.com/forum/downloads.php?view=detail&df_id=36).
Perchè, in caso loro sanno quando ti si rompe? :)
Cosa ne so, se riescono a capire anche come si rompe potrebbero anche capire quando. Comunque io ci provo, su questo non c'è dubbio.
rossina46
24-06-2009, 16:04
[QUOTE=tesladj: è quel classico errore di Windows che ti dice chi crasha ma non perchè. :mad:
Puoi provare a disinstallare EmoDio, scaricarlo dal sito ufficiale (http://www.emodio.com/) e reinstallarlo (ovviamente aprendolo tramite "Esegui come amministratore" facendo clic con il pulsante destro sul file d'installazione scaricato).
Grazie, ora ci provo poi ti dirò se ha funzionato...
rossina46
24-06-2009, 16:47
Non va neanche come mi hai detto tu. io volevo sapere se c'è un'altro sistema per inserire le UCI nell' yp-p2. Cmq de vuoi ti metto il dettaglio dell'errore:
Cosa ne so, se riescono a capire anche come si rompe potrebbero anche capire quando. Comunque io ci provo, su questo non c'è dubbio.
Se capiscono "come" si rompe, fai loro una statua. :D
Portaglielo e fattelo cambiare, va', che sei stato già troppo tempo senza questa meraviglia... :)
@rossina46: nell'immagine non si vede nulla, ma tanto non serviva.
Fai una prova: metti la UCI che ti interessa dentro il P2 da Windows, prima nella cartella "Prime Pack" e poi dentro la sua sottocartella "UCI".
Se capiscono "come" si rompe, fai loro una statua. :D
Portaglielo e fattelo cambiare, va', che sei stato già troppo tempo senza questa meraviglia... :)
Non lo so, ammetto la mia ignoranza, ma mi sembrava di aver capito che lo mettono a posto solo se vedono che non si è rotto per cause mie. Comunque non ti preoccupare, lo porterò al più presto, poi vi so dire.:)
rossina46
25-06-2009, 15:47
Grazie, ma ci sono riuscita, le UCI me le mette con emodio quindi non c'è problema. Cmq grazie lo stesso;)
Grazie, ma ci sono riuscita, le UCI me le mette con emodio quindi non c'è problema. Cmq grazie lo stesso;)
S'è sistemato senza far nulla o hai provato qualcosa?
@Eraclio: non partire da "sottomesso", sennò ti imbrogliano facilmente. Tu devi far capire loro che, da un momento all'altro, non s'è acceso più. Non lo hai maltrattato, non lo hai fatto cadere et similia, quindi è un problema interno. Non partire da "ignorante", sennò vedono la tua bontà e se ne approfittano.
@Eraclio: non partire da "sottomesso", sennò ti imbrogliano facilmente. Tu devi far capire loro che, da un momento all'altro, non s'è acceso più. Non lo hai maltrattato, non lo hai fatto cadere et similia, quindi è un problema interno. Non partire da "ignorante", sennò vedono la tua bontà e se ne approfittano.
Sarà fatto.;) Poi vi so dire
ragazzi scusate chi conosce Quincy_it ?? è affidabile ?
rossina46
26-06-2009, 16:50
[QUOTE=tesladj;27985906]S'è sistemato senza far nulla o hai provato qualcosa?
Non lo so, non ci sto capendo + nulla. Cmq adesso va è quello ke conta.:)
Non lo so, non ci sto capendo + nulla. Cmq adesso va è quello ke conta.:)
Sì, va bene, ma se hai fatto qualcosa diccelo, così da poterlo consigliare agli altri che avranno il tuo stesso problema. :)
@cabana: perchè, cosa ti deve vendere?
davidoff70
26-06-2009, 20:01
Ragazzi ho bisogno un favore c'è qui mio nipote che deve aggiornare il firmware, e vorrei un firware dove il lettore viene visto come una chiavetta, quale mi consigliate?
Scausate ma è urgente e non ho tempo di leggere.
Grazie.
Con Samsung Media Studio no e con EmoDio sì?
Se la risposta a questa domanda è "sì", aggiorna il firmware del lettore. Che versione hai, al momento? (la vedi accendendo il lettore, andando su Impostazioni > Sistema > Info su)
Se è una versione minore di una 5.xx, aggiornalo (sempre in prima pagina trovi tutto quello che ti serve ).
ho risolto!il mio firmware era cmq 5.8 ho riaggiornato per l'ennesima volta emodio ed è andato a posto da solo!grazie comunque del supporto!
ho risolto!il mio firmware era cmq 5.8 ho riaggiornato per l'ennesima volta emodio ed è andato a posto da solo!grazie comunque del supporto!
Meglio così. :)
@davidoff70: urgente o meno, devi perdere qualche minuto perchè non esiste un firmware per trasformarlo in chiavetta, in quanto tutti i firmware lo permettono.
Ti posso velocizzare linkandoti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702) il post con la guida per portarlo da MTP (com'è ora) a UMS (modalità chiavetta). ;)
NOTA: nella configurazione portalo a EU EU, non FR FR (nella guida c'è scritto come, anche se lì usa KR KR).
rossina46
28-06-2009, 15:48
[QUOTE=tesladj;27999359]Sì, va bene, ma se hai fatto qualcosa diccelo, così da poterlo consigliare agli altri che avranno il tuo stesso problema. :)
Non c'è problema se qualcuno avrà il mio problema glielo dirò.
Volevo sapere se i giochi dell'iphone vanno anche per l'yp-p2, o se c'è un sito dove si possono scaricare?
Perdona l'arroganza, ma sembra un ragionamento contorto. E poi, scriverlo ora non ti costringe ad essere presente dopo.
Volevo sapere se i giochi dell'iphone vanno anche per l'yp-p2, o se c'è un sito dove si possono scaricare?
Non lo so, ma penso di poter dire con molta tranquillità: "no", perchè sono 2 piattaforme abbastanza diverse.
rossina46
29-06-2009, 18:59
Perdona l'arroganza, ma sembra un ragionamento contorto. E poi, scriverlo ora non ti costringe ad essere presente dopo.
Non lo so, ma penso di poter dire con molta tranquillità: "no", perchè sono 2 piattaforme abbastanza diverse.
Si hai ragione, scusa. é vero quindi non vanno. Quindi siti x scaricare i giochi non esistono?
rossina46
30-06-2009, 12:06
Volevo sapere se esistono siti per creare le UCI. Se c'è qualé?:)
@less@ndro
01-07-2009, 13:30
dato che ho visto che il p3 ha anche il vetro strantigraffio sto cercando tutti i possibili difetti per farmi sostituire il mio p2 con un fiammante p3. :O
vicino al tasto hold la vernice si è tolta pur non avendo rpeso nessuna botta e si vede l'allumino sotto per un buon mm. volendo potrei togliere ancora un pò di vernice... :stordita: dite che me lo cambiano? e poi ho un filo di polvere all'interno dello schermo che non so come ci sia potuta finire, se lo uso al buio o comunque se non c'è tanta luce si nota poco niente, se ad esempio sono all'aperto con il sole si nota benissimo.
oppure va bene anche un errore software. :O voglio il p3. :cry:
voglio il p3. :cry:
Vendi il P2, fai prima. :D
@rossina46: il sito ufficiale EmoDio.com permette la creazione di UCI, ma usalo con Internet Explorer, sennò ti dà problemi.
@less@ndro
01-07-2009, 17:25
Vendi il P2, fai prima. :D
@rossina46: il sito ufficiale EmoDio.com permette la creazione di UCI, ma usalo con Internet Explorer, sennò ti dà problemi.
ehheheheh che genio. :O
se mi dovessero cambiare il p2 mi darebbero per forza il p3 dato che di p2 non ne hanno più in giro. :stordita:
qualche pagina fa avevi detto che a tuo padre l'avevano cambiato perchè perdeva il colore o lo smalto si era proprio staccato via?
realkenshi
01-07-2009, 20:43
Volevo sapere se esistono siti per creare le UCI. Se c'è qualé?:)
Chiedo scusa ma dopo un post così
io non avrei avuto la faccia dopo di chiedere aiuto sul forum. Poi ognuno la pensi come vuole...
qualche pagina fa avevi detto che a tuo padre l'avevano cambiato perchè perdeva il colore o lo smalto si era proprio staccato via?
Yes, perchè il difetto era riconosciuto dalla Samsung come originario e non causato dall'utente.
Non so se per il P2 hanno la stessa filosofia.
@realkenshi: eh vabbè... Ci mettiamo a litigare? :rolleyes:
realkenshi
02-07-2009, 14:45
No no, per carità! Era solo un mio parere...
Se fuori luogo, chiedo scusa...:)
@less@ndro
03-07-2009, 16:57
Yes, perchè il difetto era riconosciuto dalla Samsung come originario e non causato dall'utente.
Non so se per il P2 hanno la stessa filosofia.
ma la scrostatura e la polvere infatti non l'ho causata io. mò sento la samsung e gli chiedo se ci sono gli estremi per l'rma. :fagiano:
ma la scrostatura e la polvere infatti non l'ho causata io. mò sento la samsung e gli chiedo se ci sono gli estremi per l'rma. :fagiano:
Oddio, non l'hai causata tu: sì e no. "Sì" perchè lo usi (eh beh...), "no" perchè non è normale che spella così.
Quello che intendevo è: se la Samsung riconosce un tal difetto anche per il P2, bene; altrimenti puoi pagare di tasca tua. :)
@realkenshi: non era un rimprovero, pardon. :) E' che con certa gente si vede subito come andrebbe a finire.
Al massimo la prossima volta non rispondo :D (capito rossina? ;) )
realkenshi
03-07-2009, 21:41
@realkenshi: non era un rimprovero, pardon. :)
Avevo capito non preoccuparti...;)
Gandalf 82
05-07-2009, 09:54
salve a tutti ho un problema con emodio per la conversione di un paio di video di una serie tv: mi converte correttamente tutte le puntate tranne 2 sulle quali mi da l'errore stream video corrotto.
Che altro programma posso utilizzare per convertire quei file, o come posso aggirare il problema? Grazie per l'aiuto.
salve a tutti ho un problema con emodio per la conversione di un paio di video di una serie tv: mi converte correttamente tutte le puntate tranne 2 sulle quali mi da l'errore stream video corrotto.
Che altro programma posso utilizzare per convertire quei file, o come posso aggirare il problema? Grazie per l'aiuto.
Scansiona quei file e vedi se davvero hanno un indice corrotto che, magari, sul PC viene corretto al volo (e quindi vengono riprodotti normalmente), mentre EmoDio li vede per come sono (cioè corrotti).
Prova AnyVideo Converter (http://www.filehippo.com/download_any_video_converter/) o SUPER (http://www.filehippo.com/download_super/) per convertirli nello stesso formato (così, se ci sono errori, vengono corretti) e poi li passi da EmoDio.
segnalo una stranezza, non so se è capitata anche ad altri:
stamattina cerco di accendere il p2 che qualche giorno fa avevo lasciato quasi carico (e soprattutto con il nuovo album dei dream theater dentro! :D ) ma nulla, nessuna risposta, nessun segno di vita, nemmeno il segnale di batteria scarica; anche quando cerco di metterlo in carica, sia da usb sia da rete elettrica, non dà nessun segno di vita..
stavo già temendo il peggio quando mi viene in mente il tastino reset sul retro: ecco che per magia si riaccende, con tutti i file conservati, le impostazioni e l'ultimo firmware pure (strano.. un reset non dovrebbe essere un azzeramento?), solo con la batteria totalmente scarica... :confused:
Marko#88
06-07-2009, 18:55
Domanda a voi gente: Ho da vendere il mio YP-P2 da 8Gb perchè non lo uso più, a quanto potrei venderlo? A proposito, se qualcuno è interessato faccia un fischio...:)
[...]strano.. un reset non dovrebbe essere un azzeramento?[...]
Un azzeramento delle impostazioni, non del firmware: quello vecchio viene sovrascritto, come fa a rimetterlo? :)
Comunque, meglio così. :)
raagazzi erano un pò d mesi che non usavo questo lettore..l'ho ripreso e ho installato emodio.... collego il lettore al pc e il pc me lo legg e mi legge anche l'unità disco..però nonostante ci sia ancora 1 giga di pazio ogni volta che provo a copiare un mp3 sia con copia incolla nella cartella sia con emodio non me lo copia e mi dice questo messaggio....
impossibile trasferire il file sul dispositivo portatile.... le canzoni del dispositivo portatile me li legge tranquillamente...
che devo fare???
che devo fare???
Usa Windows Media Player, meglio se l'11. ;)
Usa Windows Media Player, meglio se l'11. ;)
in che senso??? qual'è il problema e come posso risolverlo???
grazie
rossina46
08-07-2009, 18:46
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire cosa sono i datacats?
in che senso??? qual'è il problema e come posso risolverlo???
grazie
Semplice: EmoDio è stato progettato male, quindi la maggior parte delle volte che non funziona non è per un problema specifico, ma è EmoDio stesso a non funzionare.
Windows Media Player 11 ordina i file audio per cartelle (Artista > Album > brani) e ti dà piena compatibilità, sia che il dispositivo sia MTP che UMS (trovi le definizioni di queste sigle nella prima pagina di questo topic).
Per gli utenti mac:
esiste un sofware che riconosce e ci consente di gestire con OSX il P2.
Lo uso e fa il suo dovere.
Si chiama: XNJB
Ciao a tutti,
ho ripreso in mano il lettore dopo un po' di tempo e ho inserito dei video che avevo convertito con Emodio.
Li lancio dal lettore e sento l'audio che gracchia e si sente male, tutto il suono e più acuto e sentirlo è un fastidio tremendo.
I file convertiti con SMS sono perfetti solo che il programma è di una lentezza mostruosa e ogni tanto i file AVI che gli do in pasto non gli piacciono.
Ho girato un po' sul forum e ho trovato questo programma XMEDIA RECODE.
Qualcuno lo usa e sa dirmi se poi i file SVI che escono il P2 li legge bene in tutto e per tutto?
Ho visto che ci sono le impostazioni per il T10 e sul topic del P3 dicono che vanno bene per quel lettore, ergo ho prensto che per il P2 vadano bene.
Grazie infinite per l'auito.
ragazzi ma se io volessi cercare una canzone....devo mettermi a scorrere tutto l'mp3? non esiste una funzione ricerca dove digiti magari le iniziali ed escono i risultati?
1) voi come organizzate il vostro mp3? perche quanto si iniziano ad avere 4/5 gb è difficile muoversi beccare le canzoni che si vogliono ascoltare ecc...
2) altra cosa sarebbe poter eliminare le canzoni direttamente...invece è possibile farlo solo da browser musicale...
Bonovox767
07-08-2009, 09:52
ragazzi ma se io volessi cercare una canzone....devo mettermi a scorrere tutto l'mp3? Si
non esiste una funzione ricerca dove digiti magari le iniziali ed escono i risultati?No
1) voi come organizzate il vostro mp3? perche quanto si iniziano ad avere 4/5 gb è difficile muoversi beccare le canzoni che si vogliono ascoltare ecc...Boh, non trovo grosse difficoltà
altra cosa sarebbe poter eliminare le canzoni direttamente...invece è possibile farlo solo da browser musicale...Esatto, non c'è altro modo :)
rossina46
11-08-2009, 19:40
ragazzi ma se io volessi cercare una canzone....devo mettermi a scorrere tutto l'mp3? non esiste una funzione ricerca dove digiti magari le iniziali ed escono i risultati?
1) voi come organizzate il vostro mp3? perche quanto si iniziano ad avere 4/5 gb è difficile muoversi beccare le canzoni che si vogliono ascoltare ecc...
2) altra cosa sarebbe poter eliminare le canzoni direttamente...invece è possibile farlo solo da browser musicale...
Le canzoni le puoi eliminare direttamente, basta che vai su file browser del mp3, clicchi sulla cartella music e in basso a destra c'è il cestino, selezioni la canzone da eliminare e poi clicchi sul cestino e te la elimina. Spero di essermi spiegata bene... Ciao
realkenshi
16-08-2009, 11:44
EmoDio è stato progettato male, quindi la maggior parte delle volte che non funziona non è per un problema specifico, ma è EmoDio stesso a non funzionare.
...e pare che nemmeno i vari aggiornamenti l'abbiano reso molto più stabile...
...e pare che nemmeno i vari aggiornamenti l'abbiano reso molto più stabile...
Io non lo uso da un sacco di tempo (pur avendolo sempre installato).
Driver x
25-08-2009, 10:37
ciao raga da quanto tempo...spero vi ricordate di me....:p :p :p ex possessore di p2...poi fregato dalla ex morosa (della serie...piuttosto di andarmelo a riprendere mi faccio uccidere)
ora ho un ipod touch...sono passato al nemico che voglio vendere assolutamente...se vi serve contattatemi in pm....ciau a tuttti
ciao raga da quanto tempo...spero vi ricordate di me....:p :p :p ex possessore di p2...poi fregato dalla ex morosa (della serie...piuttosto di andarmelo a riprendere mi faccio uccidere)
ora ho un ipod touch...sono passato al nemico che voglio vendere assolutamente...se vi serve contattatemi in pm....ciau a tuttti
C'è il Mercatino (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=145), per questo. E leggiti bene il regolamento, prima.
P.S. traditore! :mad: :mad: :mad: (scherzo :D)
Driver x
25-08-2009, 17:09
C'è il Mercatino (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=145), per questo. E leggiti bene il regolamento, prima.
P.S. traditore! :mad: :mad: :mad: (scherzo :D)
ciao tesla...si lo so lo so infatti ho messo che venivo a fare un po di spam...cmq lo vendo quindi sono un falso traditore :D
Ciao a tutti
Ho intenzione di inserire dei file di testo (libri) nel mio p2 e ho alcune domande da farvi. So che questo è un argomente già ampiamente discusso ma, sinceramente, non ho voglia di leggere tutte le 300 pagine del thread. Vi prego di avere pazienza. Il mio firmware è MTP 5.10
1) io uso Samsung Media Studio perchè Emodio non funziona nel mio computer e mi sembra di capire che con SMS non è possibile trasferire i file di testo nel p2. Esiste un'alternativa a Emodio per fare ciò?
2) i file di testo che ho scaricato sono PDF, il p2 li accetta o li devo cambiare? Se si, con quali?
3)In quale cartella vanno trasferiti i file di testo?
Grazie in anticipo per le risposte
1) io uso Samsung Media Studio perchè Emodio non funziona nel mio computer e mi sembra di capire che con SMS non è possibile trasferire i file di testo nel p2. Esiste un'alternativa a Emodio per fare ciò?
2) i file di testo che ho scaricato sono PDF, il p2 li accetta o li devo cambiare? Se si, con quali?
3)In quale cartella vanno trasferiti i file di testo?
Rispondo in una botta sola a tutte e tre le domande: il P2 supporta solo i file con estensione TXT, e per leggerli basta fare copia-e-incolla nella cartella "Texts" che trovi appena apri il P2 da Risorse del Computer e poi, nel P2, ti basta andare su Pacchetto Premium > Testi e via. :)
Rispondo in una botta sola a tutte e tre le domande: il P2 supporta solo i file con estensione TXT, e per leggerli basta fare copia-e-incolla nella cartella "Texts" che trovi appena apri il P2 da Risorse del Computer e poi, nel P2, ti basta andare su Pacchetto Premium > Testi e via. :)
Innanzitutto grazie per la celere risposta!
Il tutto è stato fatto in maniera ottimale ma è stata per me una delusione! Premetto che non sono un esperto informatico e pensavo che il testo potesse essere ascoltato in cuffia stile tipo i-pod touch e non letto sul display. Quest'ultimo modo non è di mio assoluto gradimento e penso che non lo sia per nessuno.
Inoltre devo rimarcare che il progetto p2 è stato completamente abbandonato dalla Samsung, nessun nuovo firmware ormai da più di un anno. Uno, per esempio, per poter ascoltare i libri non potrebbero farlo?? Io ho amici con i-pod touch e sono molto contenti di questa opzione, soprattutto quando viaggiano. Noi invece abbiamo quelle inutilissime piantine delle metropolitale di Tokio, Los Angeles etc..............
Capisco che ora la samsung è impegnata con il P3 ma penso che ogni tanto apportare qualche modifica interessante non sia molto difficile!
Ciao
Inoltre devo rimarcare che il progetto p2 è stato completamente abbandonato dalla Samsung, nessun nuovo firmware ormai da più di un anno. [...]
Capisco che ora la samsung è impegnata con il P3 ma penso che ogni tanto apportare qualche modifica interessante non sia molto difficile!
Ti sei risposto da solo, soltanto che pensi da consumer e non da produttore.
Il produttore si soffermerà sempre sul nuovo prodotto, anche se questi non vada come sperato, soprattutto se quello "vecchio" (permettimi le virgolette) è arrivato ad un livello tale da poterlo lasciare "camminare da solo".
Per quanto riguarda la questione del testo, l'iPod legge il testo? O prima bisogna passarlo attraverso un software vocale che trasformi le parole in suoni? La seconda opzione mi sembra più probabile, e anche tu puoi fare così tramite un software siffatto (es. TextAloud, tanto per citarne uno).
fabrinando
02-09-2009, 14:41
ciao a tutti,
ho un problema con il mio P2 (da 8 Gb): mi sono perso 2 Gb!!
Praticamente dopo aver copiato 6 Gb di file mi dice che e' pieno. Ho cancellato pazientemente tutti i file in tutte le cartelle, ma non ho risolto il problema.....
che e' sucesso secondo voi? che devo fare?
ciao a tutti,
ho un problema con il mio P2 (da 8 Gb): mi sono perso 2 Gb!!
Praticamente dopo aver copiato 6 Gb di file mi dice che e' pieno. Ho cancellato pazientemente tutti i file in tutte le cartelle, ma non ho risolto il problema.....
che e' sucesso secondo voi? che devo fare?
Prova a formattarlo usando l'opzione interna che trovi su Impostazioni > Sistema > Formattazione, e dicci se, rimettendo i file, ti dà di nuovo il problema.
Domanda: hai messo qualche firmware? Se sì, hai avuto problemi?
I file cos'erano? Che dimensioni hanno?
jepessen
03-09-2009, 16:39
Non è che ci sono file con l'attributo 'nascosto'...
fabrinando
06-09-2009, 16:17
grazie, stasera provo. Pensavo anch'io di formattare, ma sono molto riluttante..spero di ripristinare tutto dopo...:mc:
Ma e' la curiosita' di sapere cosa e' successo....Penso che il problema sia nato quando, per fare in fretta, ho usato un po' Emodio e un po' ho trascinato le cartelle sul lettore direttamente in esplora risorse.
Il firmware l'ho aggiornato diversi mesi fa. Sono tutti mp3 e c'e' una cartella che ne contiere 4 Gb (un fritto misto!)..
Attributo nascosto? scusa l'ignoranza, ma cos'e'?
Attributo nascosto? scusa l'ignoranza, ma cos'e'?
In Windows, quando applichi ad un file l'attributo "Nascosto", se in Opzioni Cartella del Pannello di Controllo è selezionata l'opzione "Non visualizzare cartelle e file nascosti" il file non viene visualizzato all'utente (alcuni file di sistema sono impostati così per sicurezza, altri hanno un livello di occultazione maggiore).
Se non sai cos'è, vuol dire che non l'hai usato. ;)
Comunque: secondo me hai i file messi male. Se entri nel P2 da Risorse del Computer quanti GB ti rileva, in TUTTO il lettore?
fabrinando
07-09-2009, 21:06
mi sa che avete ragione entrambi...
forse qualche file nascosto in cartelle strane..
ho fatto formatta dal lettore mp3 e adesso vedo su llettore, su gestione risorse e su Emodio 7705 mb liberi e 52 occupati (sarà il firmware)... mi sembra tutto a posto :D !!
sono solo rimbambito io...
comunque grazie dell'aiuto
Always20
12-09-2009, 14:02
Ciao ragazzi!
volevo fare una domanda, ho convertito un video da 180 mega circa (con emodio), è normale che ci mette una decina di minuti e passa?
Poi altra cosa, non è possibile far si che emodio smetta di crearmi ogni volte le cartelle? e anche di far si che non parta all'accensione di windows nonostante ho scelto nelle impostazioni di nn farglielo fare?
Grazie
Ciao ragazzi!
volevo fare una domanda, ho convertito un video da 180 mega circa (con emodio), è normale che ci mette una decina di minuti e passa?
Poi altra cosa, non è possibile far si che emodio smetta di crearmi ogni volte le cartelle? e anche di far si che non parta all'accensione di windows nonostante ho scelto nelle impostazioni di nn farglielo fare?
Grazie
Ciao,
1) ci mette una decina di minuti per convertirlo o per altro? Se sì, può essere anche normale: dipende dal carico della CPU, dal formato di partenza ecc...
2) Creare le cartelle? Che cartelle? Quando passavo gli mp3 nel lettore non ne creava, per questo sono passato al WMP11.
3) Vai su Start > Esegui > digita "msconfig" (senza virgolette) e fai Invio. Nella sezione "Avvio" cerca la voce relativa ad EmoDio, deselezionala, fai Applica e OK e riavvia. Al riavvio ti spunterà una finestra che confermerà la modifica al registro: spunta la voce che ti dice di non farla spuntare più ed è tutto a posto. ;)
Always20
12-09-2009, 20:05
Ciao,
1) ci mette una decina di minuti per convertirlo o per altro? Se sì, può essere anche normale: dipende dal carico della CPU, dal formato di partenza ecc...
2) Creare le cartelle? Che cartelle? Quando passavo gli mp3 nel lettore non ne creava, per questo sono passato al WMP11.
3) Vai su Start > Esegui > digita "msconfig" (senza virgolette) e fai Invio. Nella sezione "Avvio" cerca la voce relativa ad EmoDio, deselezionala, fai Applica e OK e riavvia. Al riavvio ti spunterà una finestra che confermerà la modifica al registro: spunta la voce che ti dice di non farla spuntare più ed è tutto a posto. ;)
1) la cpu è un 2 GHZ
2) mi crea le seeguenti cartelle in documenti: SELFMV, MCL (quest'ultima in documenti/video)
3) ho eseguito l'operazione che mi dicevi ma tra il menu avvio non risulta la voce di emodio
Always20
12-09-2009, 20:25
Scusami, altri 2 dubbi, è normale che la memoria totale sia 7,38 invece che 8? e poi se io ho un file video (tipo un film) a per es. 250 kbps, è possibile quando lo converto per metterlo nel q2, aumentare il bitrate?
1) la cpu è un 2 GHZ
2) mi crea le seeguenti cartelle in documenti: SELFMV, MCL (quest'ultima in documenti/video)
3) ho eseguito l'operazione che mi dicevi ma tra il menu avvio non risulta la voce di emodio
1) Non è male. Può anche starci tanto, comunque, non preoccuparti.
2) Queste cartelle sono necessarie ad EmoDio per creare i file temporanei durante la conversione. Puoi cancellarle, ma EmoDio le ricreerà all'occorrenza.
3) Sicuro? Allora controlla in Start > Programmi (o Tutti I Programmi) > Esecuzione Automatica, e vedi se c'è lì una voce relativa ad EmoDio.
Scusami, altri 2 dubbi, è normale che la memoria totale sia 7,38 invece che 8? e poi se io ho un file video (tipo un film) a per es. 250 kbps, è possibile quando lo converto per metterlo nel q2, aumentare il bitrate?
4) E' normale perchè è l'unità di misura a trarre in inganno. "7,38 GB" sono quelli effettivi, "8" sono quelli che hai facendo i conti (ora non ricordo bene le trasformazioni con il termine 1024 - dato che 1 byte = 8 bit).
5)Il bitrate lo puoi aumentare, ma non aumenta la qualità: se porti un mp3 in WAV, aumenta la qualità o solo la dimensione? ;)
Always20
13-09-2009, 12:20
1) Non è male. Può anche starci tanto, comunque, non preoccuparti.
2) Queste cartelle sono necessarie ad EmoDio per creare i file temporanei durante la conversione. Puoi cancellarle, ma EmoDio le ricreerà all'occorrenza.
3) Sicuro? Allora controlla in Start > Programmi (o Tutti I Programmi) > Esecuzione Automatica, e vedi se c'è lì una voce relativa ad EmoDio.
4) E' normale perchè è l'unità di misura a trarre in inganno. "7,38 GB" sono quelli effettivi, "8" sono quelli che hai facendo i conti (ora non ricordo bene le trasformazioni con il termine 1024 - dato che 1 byte = 8 bit).
5)Il bitrate lo puoi aumentare, ma non aumenta la qualità: se porti un mp3 in WAV, aumenta la qualità o solo la dimensione? ;)
1) ho provato invece a convertire un film.avi, di 700 mb della durata di 2h, ci ha messo più di un'ora e mezza per convertirlo.
2) ok x le cartelle ho capito, l'unica cosa è che a volte non mi rispetta il percorso delle cartelle, ovvero io ho segnato di mettere i file sul desktop, lui invece continua a salvarmi la cartella emodio in musica.
3) si anche lì non c'è il file emodio
1) ho provato invece a convertire un film.avi, di 700 mb della durata di 2h, ci ha messo più di un'ora e mezza per convertirlo.
2) ok x le cartelle ho capito, l'unica cosa è che a volte non mi rispetta il percorso delle cartelle, ovvero io ho segnato di mettere i file sul desktop, lui invece continua a salvarmi la cartella emodio in musica.
3) si anche lì non c'è il file emodio
1) Ci può stare, come tempi.
2) La cartella EmoDio in Musica non penso si possa cambiare. Tu forse dici che non ti cambia la cartella per i file convertiti?
3) Mmhh... Mi pare strano che non compaia da nessuna parte. Mi faresti uno screenshot dell'msconfig che t'ho fatto controllare la volta scorsa? Voglio essere sicuro che lì non ci sia. Comunque, quando ho selezionato di non avviarsi all'avvio di Windows, lui l'ha rispettato.
Bonovox767
15-09-2009, 23:53
Non trovo il post dove si parlava del problema...
Windows Vista non mi vede il lettore....Ho l'ultima versione di firmware 5.10, l'ultima versione di Emodio, l'ultima versione di Samsung Media Studio...il lettore viene ricaricato, ma non appare in Computer e non ci sono ? gialli in Gestione dispositivi.
Cambiando porta usb non cambio il risultato. Qualsiasi altra periferica, dagli HD esterni alle pendrive vengono rilevati senza problemi...
Provato anche sul portatile con Vista, ma il risultato è identico....
Windows Vista non mi vede il lettore....Ho l'ultima versione di firmware, l'ultima versione di Emodio, l'ultima versione di Samsung Media Studio...il lettore viene ricaricato, ma non appare in Computer e non ci sono ? gialli in Gestione dispositivi.
Cambiando porta usb non cambio il risultato. Qualsiasi altra periferica, dagli HD esterni alle pendrive vengono rilevati senza problemi...
Unico dubbio che mi sorge... Non è che Windows gli va ad abbianare una lettera già occupata da un'altro disco o da un network drive?
A me capita spesso sui pc aziendali, che hanno occupata la lettera che di default viene utilizzata da XP per i dispositivi nuovi. Devo entrare nella gestione dei dischi e modificare manualmente la lettera assegnata al nuovo dispositivo.
Bonovox767
16-09-2009, 14:19
Non credo perchè l'ho provato anche su altri Pc con Vista.
A questo Pc poi non avevo ancora mai collegato il P2, perciò non aveva una lettera assegnata. Alle unità esterne viene assegnata da Windows la prima libera disponibile.
Io so che su Xp il problema era legato a WMP11 e mi era successo pure lì... su Vista ovviamente WMP 11 non lo potrei disinstallare...
Nessun altro ha avuto questo problema e risolto magari?
Bonovox767
17-09-2009, 14:03
Aggiungo che ho scoperto che non viene visto nemmeno sul portatile con Vista, che fino a pochi giorni fa lo vedeva.
Non capisco a questo punto se è conseguente a qualche aggiornamento di Vista o di WMP11, o se è un problema del lettore...non lo vede nemmeno Windows 7 RC.
Hai provato a formattare il lettore?
Bonovox767
17-09-2009, 22:56
Non mi risulta che si possa fare direttamente dal lettore...o si?
Da Pc è impossibile, visto che non viene visto nemmeno in gestione disco...
Non mi risulta che si possa fare direttamente dal lettore...o si?
Da Pc è impossibile, visto che non viene visto nemmeno in gestione disco...
Sisi...
Impostazioni-->Sistema-->Formattazione
Bonovox767
18-09-2009, 12:36
SI, vero..hai ragione... l'unica cosa che mi spaventa, è che nel caso non funzioni nemmeno così, mi ritroverei con il lettore senza più nemmeno un mp3 ed inservibile... :(
SI, vero..hai ragione... l'unica cosa che mi spaventa, è che nel caso non funzioni nemmeno così, mi ritroverei con il lettore senza più nemmeno un mp3 ed inservibile... :(
Questo è vero!
EmoDio non lo vede?
Windows Vista non mi vede il lettore....Ho l'ultima versione di firmware 5.10, l'ultima versione di Emodio, l'ultima versione di Samsung Media Studio...il lettore viene ricaricato, ma non appare in Computer e non ci sono ? gialli in Gestione dispositivi.
Ciao, scusa ma non avevo fatto caso al tuo post ma anch'io avevo lo stesso problema.
Devi andare in gestione dispositivi e fare disinstalla...poi lo rimetti, te l'installa e funziona...
Bonovox767
18-09-2009, 21:05
Questo è vero!
EmoDio non lo vede?Ho l'ultima versione di firmware 5.10, l'ultima versione di Emodio, l'ultima versione di Samsung Media Studio...No purtroppo...
Ciao, scusa ma non avevo fatto caso al tuo post ma anch'io avevo lo stesso problema.
Devi andare in gestione dispositivi e fare disinstalla...poi lo rimetti, te l'installa e funziona...Windows Vista non mi vede il lettore.......il lettore viene ricaricato, ma non appare in Computer e non ci sono ? gialli in Gestione dispositivi.
Cambiando porta usb non cambio il risultato. Qualsiasi altra periferica, dagli HD esterni alle pendrive vengono rilevati senza problemi...Lo disinstallerei se apparisse...ma in Gestione dispositivi, come detto, non appare. :(
Sto pensando di mettere su Xp originale su uno dei dischi, per provare a vedere se lì viene rilevato.
A quel punto, se non viene visto nemmeno lì, la colpa sarebbe del lettore o del cavo...per ricaricarlo però il cavo funziona perfettamente...
Dante999
19-09-2009, 12:08
Scusate i link per firmware gui e giochi in prima pagina non funzionano!!!!! dove posso trovarli??
Scusate i link per firmware gui e giochi in prima pagina non funzionano!!!!! dove posso trovarli??
Sito Samsung (http://www.samsung.com/it/), sezione Download.
Bonovox767
22-09-2009, 01:23
Installato Xp... niente da fare.
Non viene più visto nè da Vista, nè da Xp Home SP3, nè da W7RTM...a questo punto mi viene da pensare che il problema sia hardware del lettore... del cavo dubito, perchè non ha subito maltrattamenti e carica perfettamente.
Quando lo inserisco nella USB del Pc, l'unica cosa che accade è che sul lettore appaia la dicitura "Ricarica in corso", ma i Pc non fanno una piega...ed in casa ne ho 3 di Pc...
Installato Xp... niente da fare.
Non viene più visto nè da Vista, nè da Xp Home SP3, nè da W7RTM...a questo punto mi viene da pensare che il problema sia hardware del lettore... del cavo dubito, perchè non ha subito maltrattamenti e carica perfettamente.
Quando lo inserisco nella USB del Pc, l'unica cosa che accade è che sul lettore appaia la dicitura "Ricarica in corso", ma i Pc non fanno una piega...ed in casa ne ho 3 di Pc...
Boh, davvero strano.
Hai provato a chiamare l'assistenza Samsung? Credo che a questo punto sono gli unici che possono aiutarti.
Bonovox767
22-09-2009, 10:37
Mi sa che ci sono poche alternative :(
Grazie comunque...
Si attiva il circuito di ricarica ma non quello di avvio... :mbe:
E' come se Windows (tutti, a questo punto) non avessero comunicazione con il lettore.
Te la senti di provare a semi-sbrickarlo con la guida di Nello500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24476667&postcount=4476)? C'è una parte in cui il lettore viene riavviato con una procedura particolare: magari il riavvio permette ad XP di rilevarlo.
Bonovox767
24-09-2009, 16:38
Posso anche provare, ma considera che non viene visto da Vista, Da Xp SP2, da Xp SP3, Da Windows 7 e da Ubuntu 9.04...il tutto su 3 Pc diversi.
Quella procedura va bene anche su Vista immagino?
jepessen
24-09-2009, 16:51
Cambiato il cavetto?
Posso anche provare, ma considera che non viene visto da Vista, Da Xp SP2, da Xp SP3, Da Windows 7 e da Ubuntu 9.04...il tutto su 3 Pc diversi.
Quella procedura va bene anche su Vista immagino?
E' il lettore, non è il PC, troppi OS che non lo riconoscono.
Comunque penso che quella procedura valga anche su Vista, a patto di far partire i programmi necessari con diritti d'amministratore (oppure disabiliti l'UAC il tempo necessario per fare l'operazione, anche se ripeto che potresti provare anche solo il punto 3) della guida.
Bonovox767
24-09-2009, 23:43
@jepessen
Ho pensato anche a quello. Il fatto che ricarichi, non significa che il cavetto sia buono... però non avendo subito torsioni e maltrattamenti, sono un po' scettico sulla sua responsabilità
@tesladj
Proverò quella procedura e poi al limite passo in assistenza :(
Per il resto il P2 funziona benissimo...
@jepessen
Ho pensato anche a quello. Il fatto che ricarichi, non significa che il cavetto sia buono... però non avendo subito torsioni e maltrattamenti, sono un po' scettico sulla sua responsabilità
@tesladj
Proverò quella procedura e poi al limite passo in assistenza :(
Per il resto il P2 funziona benissimo...
Tienici aggiornati. :)
Bonovox767
25-09-2009, 13:06
Sicuramente Tesladj. :)
Appena ho un po' di tempo e calma, faccio la prova... forse stasera ;)
Poi nel caso mi anche formattasse il P2 e me lo ritrovassi inservibile dovrai spedirmi il tuo :D
Sicuramente Tesladj. :)
Appena ho un po' di tempo e calma, faccio la prova... forse stasera ;)
Poi nel caso mi anche formattasse il P2 e me lo ritrovassi inservibile dovrai spedirmi il tuo :D
Non ti conviene: di dietro sta spellando, è solo 4 GB ecc... :D
A proposito (de che?): ho scoperto solo ora (dopo quasi 2 anni :stordita: ) che le mappe delle metropolitane si possono ingrandire, spostare, e ti fanno il focus sui monumenti principali della città! :eek:
Bonovox767
29-09-2009, 16:10
Aggiornamento
Ho appena provato lo sbrick.
1)Aprire la cartella dell'archivio1 ed aprire "FWDN.exe". Vi apparirà il problema "Couldn't open source file, player.rom was not found". Premere OK e vi chiesto di caricare una ROM. Caricate il file "YPP2.rom" contenuto nell'archivio2.
2)Si aprirà il programma. Nella barra in alto cliccare Options>Preferences e cambiare il valore "SDRAM size" (che si trova in basso) a "32M-32bit-0x20000000" e premere OK.
3)Connetere il P2 al computer. Sempre lasciandolo connesso, tenere premuto il tasto di accensione e premere il pulsante reset (situato dietro al P2), il P2 si riavvierà MA VOI DOVETE TENERE PREMUTO IL TASTO DI ACCENSIONE FINO A QUANDO NON LO DIRO IO.
4)A questo punto il programma prima aperto (FWDN) dirà
Device Inserted
Device Removed
e apparirà la schermata di Windows che dice di aver trovato un nuovo hardware. Dovrete selezionare "Non ora" e premere AVANTI, poi selezionare "Scegliere percorso driver", premere di nuovo AVANTI e selezionare il file "vtcdrv" dell'archivio1 e ripremere AVANTI. Ora verrà istallato il driver necessario per lo sbrick.
...e qua mi fermo, perchè non succede nulla.
Allora, ho fatto più prove.
Al punto 3 collego il P2 e compare la scritta sul P2 di Ricarica in corso.
Premo e tengo premuto il tasto di accensione e premo il reset, mantenendo premuto il tasto di accensione. Si spegne e rimane spento.
Dopo qualche minuto, visto che non succedeva nulla, rilascio il tasto di accensione...e rimane spento. Premo di nuovo il tasto di accensione...e rimane spento.
Lo scollego e lo riattacco, e torniamo alla Ricarica in corso.
Ho provato solo il reset...e niente...ho provato a caricare il rom dell'ultimo firmware, ma nulla..non ne vuole sapere...altre idee? :(
Bonovox767
01-10-2009, 14:45
Ora non riesce nemmeno a collegarsi al cellulare via Bluettoh.
Lo vede solo in "Trasferimento files" ma senza riuscire a registrarlo, mentre da "telefono cellulare" non rileva il cellulare proprio....
Mi sa che mi tocca andare all'assistenza (...appena trovo lo scontrino...)
Se non lo trovo lo scontrino, o se la garanzia è scaduta, non so nemmeno se conviene ripararlo, visto che lo avevo pagato 99€ :(
Ora non riesce nemmeno a collegarsi al cellulare via Bluettoh.
Lo vede solo in "Trasferimento files" ma senza riuscire a registrarlo, mentre da "telefono cellulare" non rileva il cellulare proprio....
Mi sa che mi tocca andare all'assistenza (...appena trovo lo scontrino...)
Se non lo trovo lo scontrino, o se la garanzia è scaduta, non so nemmeno se conviene ripararlo, visto che lo avevo pagato 99€ :(
Acc', che storia. :(
Puoi provare a vedere se su ABI (http://www.anythingbutipod.com/forum/forumdisplay.php?f=117) qualcuno aveva un problema simile.
valentinap2
02-10-2009, 16:58
ciao. per sbaglio mia sorella ha formattato il lettore e ho perso sfondi, giochi e video, intendo quelli originali che si trovavano già lì. ho la versione 5.08. sapete dirmi come fare a riavere le cose iniziali?
grazie a tutti
realkenshi
02-10-2009, 21:47
ciao. per sbaglio mia sorella ha formattato il lettore e ho perso sfondi, giochi e video, intendo quelli originali che si trovavano già lì. ho la versione 5.08. sapete dirmi come fare a riavere le cose iniziali?
grazie a tutti
Penso che reinstallando il firmware tu possa ritrovare il tutto
valentinap2
02-10-2009, 21:48
Penso che reinstallando il firmware tu possa ritrovare il tutto
grazie. mi ricordi come si fa?
Frank-91
04-10-2009, 09:20
Ho cercato di riportare il mio p2 alla situazione originaria ma purtroppo mentre mettevo il firmware 1.15 il lettore si è briccato e ora non si schioda da updating firmware... c'è qualcuno che ha un link funzionante del recovery tool??? (quello in prima pagina non funziona). Grazie mille
Ho cercato di riportare il mio p2 alla situazione originaria ma purtroppo mentre mettevo il firmware 1.15 il lettore si è briccato e ora non si schioda da updating firmware... c'è qualcuno che ha un link funzionante del recovery tool??? (quello in prima pagina non funziona). Grazie mille
Link permanente (http://www.fileden.com/files/2006/10/21/305746/P2%20files/20071220130343078_YP-P2%20%28recovery%20tool%29.zip).
Bonovox767
16-10-2009, 23:02
Inspiegabilmente ora viene visto su un altro pc...
Inspiegabilmente ora viene visto su un altro pc...
LOL
E' stata fatta un'installazione "da zero", su questo pc?
Bonovox767
17-10-2009, 22:08
No tesla....è un pc dell di due anni con Vista premium
Si tratta del pc che ha mia mamma a casa sua,e glielo curo io.
Da notare che avevo anche un problema di riconoscimento (posteriore all'MP3) di un HD esterno.
Anche questo come il lettore non veniva visto da nessuno dei Pc casalinghi...
E anche questo su da mia mamma funziona perfettamente...
Se il problema fosse stato solo sul mio avrei pensato ad un problema hardware... ma su 3 Pc 3 di casa!!!
@less@ndro
17-10-2009, 22:15
voi sapete per caso come associare una copertina a delle canzoni/album? ho degli mp3 che mi sono stati passati che hanno la copertina integrata nel brano e il p2 la riconosce tranquillamente. per spiegarmi all'interno c'è solo un file mp3 ma visualizza lo stesso la copertina, ho provato a mettere all'interno dell'album la cover ridimensionandola secondo le risoluzione del p2 ma non mi legge la copertina. :boh:
voi sapete per caso come associare una copertina a delle canzoni/album? ho degli mp3 che mi sono stati passati che hanno la copertina integrata nel brano e il p2 la riconosce tranquillamente. per spiegarmi all'interno c'è solo un file mp3 ma visualizza lo stesso la copertina, ho provato a mettere all'interno dell'album la cover ridimensionandola secondo le risoluzione del p2 ma non mi legge la copertina. :boh:
Grazie a mp3Tag (http://www.mp3tag.de/en/) puoi fare quello che dici tu (lo faccio io :D).
Ti permette di scegliere se integrare la copertina nel tag ID3 o se metterla a parte nella stessa cartella del brano (ma, siccome il P2 riconosce solo le copertine integrate, sceglierai la prima opzione :D).
Il programma è in italiano e freeware, e permette il download dei tag ID3 da vari siti (Discogs (http://www.discogs.com/) in primis).
Campioni del Mondo 2006!!
18-10-2009, 10:51
c'è un modo per vedere i filmanti senza convertirli in svi?
c'è un modo per vedere i filmanti senza convertirli in svi?
No, il P2 pretende l'estensione SVI.
Perchè ho detto "estensione" e non "formato"? Perchè mi è capitato che, a volte, il P2 mi leggesse dei WMV cambiati solamente d'estensione in SVI. Ma è raro...
@less@ndro
18-10-2009, 12:02
No, il P2 pretende l'estensione SVI.
Perchè ho detto "estensione" e non "formato"? Perchè mi è capitato che, a volte, il P2 mi leggesse dei WMV cambiati solamente d'estensione in SVI. Ma è raro...
comunque l'svi è un formato penoso, un dvix ottimo su pc che pesa magari 700mb sul p2 per vederlo bene a volte pesa anche di più... :rolleyes:
comunque l'svi è un formato penoso, un dvix ottimo su pc che pesa magari 700mb sul p2 per vederlo bene a volte pesa anche di più... :rolleyes:
Impossibile.
Cioè, se la qualità è impostata la stessa, già solo la risoluzione minore riduce il peso.
@less@ndro
20-10-2009, 11:39
Impossibile.
Cioè, se la qualità è impostata la stessa, già solo la risoluzione minore riduce il peso.
se il film pesa 700mb per fagli avere una qualità decente deve pesarne almeno un 600-700mb
se il film pesa 700mb per fagli avere una qualità decente deve pesarne almeno un 600-700mb
...e praticamente non cambi nulla. :)
Alla stessa qualità (rapporto qualità video/peso) la risoluzione minore dà un peso minore (il P2 ha un display da 480x272, minore rispetto anche ad un DVD che già è 720x576).
Scusate ma cerco il vs aiuto dopo aver passato la domenica pomeriggio a capire perchè il P2 di mia figlia non viene visto da XP mentre da un altro PC con Vista viene visto. Dopo aver letto i consigli nei vori post ho:
-Caricato sul PC Wmedia Players 11-Rimosso Samsung Media center-Caricato Emodio- Caricato l'ultimo Firmware 5,8. Ma niente da fare il P2 non viene visto ne da Emodio e ne da Risorse computer:funziona sempre e solo con Vista.
So che si potrebbe cambiare il lettore da MTP a UMS ma non vorrei toccare questa configurazione. Ho letto che e' un problema di driver o file di registro di Windows Media palyers. Possibile che non si riesca a trovare una soluzione per lasciare la configurazione UMS con WIndows XP?
Possibile che non si riesca a trovare una soluzione per lasciare la configurazione UMS con WIndows XP?
Forse volevi dire MTP, non UMS. Comunque, ho capito il concetto.
Purtroppo è un problema che capita spesso, e non so quanta colpa sia di XP e quanta del P2.
Se non te lo riconosce per niente (cioè lo colleghi e XP non fa una piega) non saprei... Se te lo riconosce almeno in Gestione Periferiche (http://support.microsoft.com/kb/307970/it), puoi disinstallarlo da comando apposito, riavviare il PC e farlo reinstallare ad XP semplicemente riconnettendolo.
@less@ndro
25-10-2009, 22:58
io ti consiglio di passare da mtp a ums, rischi 0, passaggio semplicissimo ed innumerevoli vantaggi.
Ho risolto!!! Ora quando lo collego lo vedo come disco esterno. Unico problema non funziona la gestione autoamatica di Emodio di passaggio dei files dal dispositivo al PC e viceversa, ma non fa niente:lavoro direttamente nelle cartelle. In pratica come avevo già detto oltre a disinstallare Emodio, ricaricare WMP11 e reinstallare nuovamente Emodio ho dovuto, dopo aver collegato il P2, entrare nel Pannello di Controllo e quindi nella cartella Aggiungi Hardware(Add Hardware) in modo da far riconoscere al PC il nuovo Hw con l'avvio della relativa procedura automatica.
Adesso quando collego il P2 viene riconosciuto come Internal Storage.
Grazie per tutte le risposte ricevute.
@less@ndro
26-10-2009, 13:09
io ti consiglio di passare comunque in ums, metti che tua figlia va da un amica che le deve passare degli mp3 o anche un documento word col p2 in ums lo può fare tranquillamente.
Ho risolto!!! Ora quando lo collego lo vedo come disco esterno. Unico problema non funziona la gestione autoamatica di Emodio di passaggio dei files dal dispositivo al PC e viceversa, ma non fa niente:lavoro direttamente nelle cartelle. In pratica come avevo già detto oltre a disinstallare Emodio, ricaricare WMP11 e reinstallare nuovamente Emodio ho dovuto, dopo aver collegato il P2, entrare nel Pannello di Controllo e quindi nella cartella Aggiungi Hardware(Add Hardware) in modo da far riconoscere al PC il nuovo Hw con l'avvio della relativa procedura automatica.
Adesso quando collego il P2 viene riconosciuto come Internal Storage.
Grazie per tutte le risposte ricevute.
Meno male! :)
Ora bisognerebbe che anche Bonovox risolvesse!
Bonovox767
31-10-2009, 11:43
...prima o poi... :D
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa (soprattutto a te Tesla).
Da quest'estate la vernice nera del mio P2 si sta "spellando"; riesco a farlo passare in garanzia in qualche modo? E' un problema del lettore non causato dall'utente, dovrebbe passare o sbaglio? L'ho comprato ad Agosto 08 e quindi dovrebbe essere ancora in garanzia :read:
Attendo risposte :help:
Ciao!
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa (soprattutto a te Tesla).
Da quest'estate la vernice nera del mio P2 si sta "spellando"; riesco a farlo passare in garanzia in qualche modo? E' un problema del lettore non causato dall'utente, dovrebbe passare o sbaglio? L'ho comprato ad Agosto 08 e quindi dovrebbe essere ancora in garanzia :read:
Attendo risposte :help:
Ciao!
Eh, il mio è a macchie!
Se fosse in garanzia, glielo porterei. Il tuo lo è, portaglielo subito! E' un evidente difetto di fabbrica!
Il cellulare Samsung di mio padre è stato in assistenza più volte proprio perchè spellava: la casa ha riconosciuto il difetto e non ha mai fatto pagare nulla.
Grazie, utilissimo come sempre :D
Ma glielo riporto dove l'ho comprato o chiamo la Samsung?
Grazie, utilissimo come sempre :D
Ma glielo riporto dove l'ho comprato o chiamo la Samsung?
Portalo dove lo hai comprato. Se ti fanno storie, o se è passato un periodo tale che puoi solo contattare la Samsung, la contatti. :)
Portalo dove lo hai comprato. Se ti fanno storie, o se è passato un periodo tale che puoi solo contattare la Samsung, la contatti. :)
Come prevedevo han fatto storie :mad:
Adesso vedo cosa riesco a fare con la Samsung altrimenti lo vendo ad 1 mio amico se riesco :) (non perchè si spella sia chiaro).
Come prevedevo han fatto storie :mad:
Adesso vedo cosa riesco a fare con la Samsung altrimenti lo vendo ad 1 mio amico se riesco :) (non perchè si spella sia chiaro).
T'avranno fatto storie perchè dopo un po' di tempo tocca a Samsung occuparsene. Se non l'hai fatto, dovevi farti dire l'ubicazione di un centro autorizzato Samsung e portargli il P2 (con lo scontrino per far loro vedere che è in garanzia).
condor1982
08-11-2009, 12:36
Buongiorno a tutti..
Ho regalato circa 1 anno fà (poco più) questo lettore alla mia ragazza, e fino a 2 settimane fà mai nessun problema...Ora quando lo attacco al pc non viene più riconosciuto..passa solo in modalità ricarica!
Cosa potrebbe essere sucesso? è possibile che sia partito l'hard disk interno??
Grazie mille!!
Buongiorno a tutti..
Ho regalato circa 1 anno fà (poco più) questo lettore alla mia ragazza, e fino a 2 settimane fà mai nessun problema...Ora quando lo attacco al pc non viene più riconosciuto..passa solo in modalità ricarica!
Cosa potrebbe essere sucesso? è possibile che sia partito l'hard disk interno??
Grazie mille!!
Proprio in quest'ultima pagina ne abbiamo ridiscusso. ;)
Comunque leggo che è un problema frequente (io :tie: , non si sa mai). Alcuni hanno risolto, altri purtroppo no.
io ci sono sempre :sofico:... anche se bazzico altre sezioni:)
sono ancora felice di aver speso, ai tempi, 110€ per questo cosino e, fin'ora, nessun tipo di problema...
detto ciò vi saluto :D
io ci sono sempre :sofico:... anche se bazzico altre sezioni:)
sono ancora felice di aver speso, ai tempi, 110€ per questo cosino e, fin'ora, nessun tipo di problema...
detto ciò vi saluto :D
Non rivediamoci a morte di papa, però. :D
mi sono pure informato per metterci linux, in modo da sfruttarlo davvero senza (troppi) limiti..... ma non ho trovato risposte, molti mp3 simili al nostro hanno versioni già pronte di linux... ce n'è uno che ha lo stesso processore ma mi è stato detto che ciò non basta.... quindi io vi ho messo la pulce nell'orecchio che magari trovate qualcosa che io non ho trovato :)
mi sono pure informato per metterci linux, in modo da sfruttarlo davvero senza (troppi) limiti..... ma non ho trovato risposte, molti mp3 simili al nostro hanno versioni già pronte di linux... ce n'è uno che ha lo stesso processore ma mi è stato detto che ciò non basta.... quindi io vi ho messo la pulce nell'orecchio che magari trovate qualcosa che io non ho trovato :)
Dai, che l'interfaccia implementata non è male! D'altronde, di più non puoi fare. Al massimo avremmo potuto avere più libertà di riproduzione, codec permettendo. Ma non è che ci si lamenti più di tanto. :)
bhè avendo il bluetooth a disposizione un bel sw di navigazione gps male non ci stava :D... giochini supplementari... applicazioni di "Millle" generi :)
ci divertivamo di più :D
bhè avendo il bluetooth a disposizione un bel sw di navigazione gps male non ci stava :D... giochini supplementari... applicazioni di "Millle" generi :)
ci divertivamo di più :D
GPS con il Bluetooth?
Comunque, dovrebbe avere un hardware per far girare un kernel ultraleggerissimo...
ciao a tutti,ho un problema con il mio samsung p2, usando ubuntu 9.04 me lo apre senza permessi di scrittura, volevo formattarlo e reinstallare il firmware, volevo sapere come fare
grazie
ciao a tutti,ho un problema con il mio samsung p2, usando ubuntu 9.04 me lo apre senza permessi di scrittura, volevo formattarlo e reinstallare il firmware, volevo sapere come fare
grazie
Ciao,
è la prima volta che hai problemi ad usare il P2 con Ubuntu? Se sì, puoi provare a farglielo riconoscere come "disco removibile" (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=183198.0), oppure usare un programma che riconosca i dispositivi MTP (http://appuntidiinformatica.wordpress.com/2008/01/13/samsung-yp-u3j/).
In aggiunta puoi dare un'occhiata qui (http://www.archeia.com/getting-the-samsung-yp-p2-working-with-ubuntu-gutsy.html).
Salve a tutti.
Volevo sapere alcune cose riguardo ai giochi:
1)il p2 li legge i giochi del p3?
2)esistono altri giochi apparte a quelle sul sito della samsung?se si quali?
Per ora basta così :P
p.s. nn so se queste cose sono già state dette da altri...ma nn ho letto tutte le pagine sennò finivo tra 2 anni XD
Grazie a chi mi risponde :)
Salve a tutti.
Volevo sapere alcune cose riguardo ai giochi:
1)il p2 li legge i giochi del p3?
2)esistono altri giochi apparte a quelle sul sito della samsung?se si quali?
Per ora basta così :P
p.s. nn so se queste cose sono già state dette da altri...ma nn ho letto tutte le pagine sennò finivo tra 2 anni XD
Grazie a chi mi risponde :)
Ciao, e benvenuto. :)
1) Alcuni si: io ho il Sudoku e BubbleBang che girano alla grande, ma non so se ce ne siano altri. Puoi scaricare quelli che ci sono qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-P3JCB&disp_nm=YP-P3JCB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=03041800&model_cd=&menu=download) e provare.
2) Tempo fa ne abbiamo visto qualcuno per il firmware coreano, ma a pagamento. :(
Grazie della risposta.
Un'altra cosa: io ho scaricatop il dizionario versione full(quello con le pronuncie),ma è mezzo coreano e mezzo inglese:cry: .C'è una versione completamente in italianoo me lo devo tenere così?
A e poi ho notato che la versione coreana del firmaware nn mi leggeva gli uci che avevo già nel p2... è un problema mio oppure è il firmware che nn li legge?
Grazie in anticipo.:D
Campioni del Mondo 2006!!
22-11-2009, 13:37
Qualcuno posto un link di scaricamenti simpatici per il nostro lettore?:D
Grazie della risposta.
Un'altra cosa: io ho scaricatop il dizionario versione full(quello con le pronuncie),ma è mezzo coreano e mezzo inglese:cry: .C'è una versione completamente in italianoo me lo devo tenere così?
A e poi ho notato che la versione coreana del firmaware nn mi leggeva gli uci che avevo già nel p2... è un problema mio oppure è il firmware che nn li legge?
Grazie in anticipo.:D
Per le UCI non ti so dire, può essere questione di firmware.
Per il dizionario: è solo Coreano-Inglese...
@Campioni del Mondo 2006!!: prova a farti un giro qui (http://thep2zone.com/forum/).
tati29268
01-12-2009, 16:31
non mi viene rilevato il p2...in automatico non dovrebbe vederlo un xp sp2?almeno come disco usb..ho messo studio media ma non funziona.boh.consigli?
non mi viene rilevato il p2...in automatico non dovrebbe vederlo un xp sp2?almeno come disco usb..ho messo studio media ma non funziona.boh.consigli?
Reinstalla il P2 da Gestione Periferiche. Se sempre non hai esito positivo, trasforma il lettore da MTP a UMS (in prima pagina c'è spiegato come) attraverso un altro PC e riprova.
@less@ndro
09-12-2009, 14:54
2 giochi nuovi. :read:
http://thep2zone.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=828
AstroRanger resta fermo alla prima schermata, bisogna premere una volta il tasto di accensione per andare avanti ;)
Wise star ha un'interfaccia ostica da usare ma non è malvagio, sulla xobx360 c'è un gioco gratuito simile :)
insomma meglio di niente :D
@less@ndro
09-12-2009, 23:48
AstroRanger resta fermo alla prima schermata, bisogna premere una volta il tasto di accensione per andare avanti ;)
Wise star ha un'interfaccia ostica da usare ma non è malvagio, sulla xobx360 c'è un gioco gratuito simile :)
insomma meglio di niente :D
si, non sono il massimo ma a me funzionano bene (a parte lo schermo ridimensionato).
Hermes270983
10-12-2009, 18:19
Salve a tutti, ho scoperto questo Thread cercando informazioni per aggiornare il P2 che ho comprato (in US sfruttando cambio Eu/Dollaro) come regalo di natale x la mia morosa. ho installato i giochi e le gui e volevo anche cercare di capire com funziona il TTs. Ma c'è anche in Italiano? perchè ho provato con l'inglese ma il risultato è stao molto divertente ma non certo realistico....
Salve a tutti, ho scoperto questo Thread cercando informazioni per aggiornare il P2 che ho comprato (in US sfruttando cambio Eu/Dollaro) come regalo di natale x la mia morosa. ho installato i giochi e le gui e volevo anche cercare di capire com funziona il TTs. Ma c'è anche in Italiano? perchè ho provato con l'inglese ma il risultato è stao molto divertente ma non certo realistico....
Forse c'è, in italiano, ma io non ce l'ho e non so dove reperirlo. :D Se qualche anima pia lo può uppare...
Ciao a tutti.
Da alcuni giorni il lettore non si accende.
Per farlo partire devo collegarlo alla porta USB del pc ed aspettare che si accenda; dopo questa operazione funziona regolarmente per alcune ore (nel senso che si accende e spegne regolarmente con il suo pulsante di on/off) ma il giorno dopo siamo daccapo.
La batteria è ok, il pc serve solo da "starter" per farlo partire...
Avete idee?
Nel caso: il lettore è configurato in UMS , per portarlo in assistenza dovrei rimetterlo con il fw originale. Come faccio?
Nel caso: il lettore è configurato in UMS , per portarlo in assistenza dovrei rimetterlo con il fw originale. Come faccio?
Non c'è bisogno, non è un'operazione illegale o illecita o comunque vietata dalla casa.
Per quanto riguarda il problema, puoi provare a resettarlo (dopo averlo acceso) o ad aggiornare il firmware (se non hai l'ultimo).
Non c'è bisogno, non è un'operazione illegale o illecita o comunque vietata dalla casa.
Per quanto riguarda il problema, puoi provare a resettarlo (dopo averlo acceso) o ad aggiornare il firmware (se non hai l'ultimo).
Bene.
A resettarlo ho provato, così come ad aggiornare il fw ... ma senza risultati apprezzabili. Stasera provo a farlo scaricare completamente e vi faccio sapere.
Niente da fare :muro: deve andare in assistenza. Ha 18 mesi di vita ... speriamo bene :(
Niente da fare :muro: deve andare in assistenza. Ha 18 mesi di vita ... speriamo bene :(
Il fatto che non s'accende più è concatenato a qualche avvenimento, es. aggiornamento firmware, modifica file, caduta accidentale ecc...?
Il fatto che non s'accende più è concatenato a qualche avvenimento, es. aggiornamento firmware, modifica file, caduta accidentale ecc...?
Assolutamente no. All' improvviso ha iniziato a fare così...
Assolutamente no. All' improvviso ha iniziato a fare così...
Allora portalo in assistenza e via...
non riesco ad usare il cerca nella discussione.. boh.. :rolleyes:
comunque, io ho ancora il firmware EU 4.13..
leggendo le ultime pagine mi pare di aver capito che l'ultima version è la 5.08..
mi potete dire le differenze, novità?
grazie e scusate se è una domanda che è già stata fatta! :)
non riesco ad usare il cerca nella discussione.. boh.. :rolleyes:
comunque, io ho ancora il firmware EU 4.13..
leggendo le ultime pagine mi pare di aver capito che l'ultima version è la 5.08..
mi potete dire le differenze, novità?
grazie e scusate se è una domanda che è già stata fatta! :)
L'ultimissima versione è la 5.10. Più che altro sono stati risolti dei bug (e soprattutto non ricordo bene cosa abbia di diverso dalla 4.13 :D).
Ti consiglio d'aggiornare. :)
rossina46
15-01-2010, 18:13
Ciao a tutti, come faccio a inserire i giochi del samsung yp-p3 sul mio yp-p2? :cry:
Ciao a tutti, come faccio a inserire i giochi del samsung yp-p3 sul mio yp-p2? :cry:
Ciao,
innanzitutto puoi mettere solo i giochi non in formato SWF, quindi - al momento - solo BubbleBang e il Sudoku.
Per usarli devi copiare le cartelle che contengono i file *.arc, *.aab, *.aai e *.sig dentro la cartella "Games" che c'è nel P2. ;)
ciao a tutti!
chi si ricorda di me?
non passavo da molto tempo in questo 3d..
ai tempi il lettore era appena uscito!
il mio lettore era diventato una cavia del forum per le modifche aggiornamenti e ripristini del sistama!
ps il lettore funzione ancora benone nonstante i tantissimi voli!!
ciao a tutti!
chi si ricorda di me?
non passavo da molto tempo in questo 3d..
ai tempi il lettore era appena uscito!
il mio lettore era diventato una cavia del forum per le modifche aggiornamenti e ripristini del sistama!
ps il lettore funzione ancora benone nonstante i tantissimi voli!!
Io mi ricordo! :D
Al mio ho fatto poche ma accurate modifiche. Per ora aspetto che "spelli" da solo, perchè fa veramente pena (poverino :().
Dannyg83
30-01-2010, 12:04
Ciao a tutti, da qualche settimana ho notato che dal mio lettore mp3 comincia a togliersi la vernice dietro.
Conviene toglierla tutta??
Potrebbe risentirne la batteria se la togliessi??
VILLO1988
30-01-2010, 18:55
ah,ma quindi non solo l'unico a cui stà muorendo poco a poco tra le mani,giusto?
cmq a me dopo i primi 4 voli(tradotto in 4 angoli con crepe,e reincollati con l'attack) mi sono comprato una custodia di silicone su ebay(in italia perchè non esistono??) e devo dire che son stati dieci euro ben spesi..
con la pellicola lavabile poi è super imbacuccato e non si fa più nulla..
P.s= Qualcuno sa niente di quei famosi giochini che si compravano in oriente tramite emodio??
Un generoso nippo-cino-coreano ha fatto una donazione, per caso?
giangi96
01-02-2010, 16:58
mi sono appena registrato quindi non so se questa domanda è già stata fatta ma esistono altri giochi oltre a quelli originali per l'yp-p2
VI PREGOOOOOO DITEMELO!!!!!!:help:
mi sono appena registrato quindi non so se questa domanda è già stata fatta ma esistono altri giochi oltre a quelli originali per l'yp-p2
VI PREGOOOOOO DITEMELO!!!!!!:help:
NON MORIRE, RESISTI!! SEI ANCORA GIOVANE!!
...comunque no. :oink:
@Dannyg83: non la togliere tutta, prima o poi se ne andrà da sola. E comunque la batteria perchè dovrebbe risentirne? :confused:
@VILLO1988: beato te, io non sono riuscito a comprarla e ora il P2 Cow-style (a chiazze, per chi non l'avesse capito...!).
giangi96
05-02-2010, 20:21
ke sfigaaaaaa mi sarebbe piaciuto molto ma perchè i gioki in swf. non li accetta????:muro: :muro: :muro:
ke sfigaaaaaa mi sarebbe piaciuto molto ma perchè i gioki in swf. non li accetta????:muro: :muro: :muro:
Semplice: non li supporta. :D
giangi96
06-02-2010, 14:36
non si può fare una modifica tipo con altri firmware(io ho il 5.08)???
non si può fare una modifica tipo con altri firmware(io ho il 5.08)???
Purtroppo no.
Se n'era parlato tempo fa, ma non si riusciva ad implementare il Flash, così ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo.
Fortunatamente il sudoku del P3 viene letto: quello è fatto bene. :D
giangi96
08-02-2010, 15:52
è vero il sudoku per fortuna va. Ora sarei comunque tentato dall p3 ma vorrei sapere cos'ha in più perchè penso che sia quasi uguale e vorrei sapere anche perchè la cover per il p2 in italia non c'è
è vero il sudoku per fortuna va. Ora sarei comunque tentato dall p3 ma vorrei sapere cos'ha in più perchè penso che sia quasi uguale e vorrei sapere anche perchè la cover per il p2 in italia non c'è
Quale cover?
Comunque P2 e P3 differiscono di poco. A livello di qualità del suono non so se sia migliorato, ma il P2 glieli dà a molti player.
Non so cosa cerchi in un lettore, ma a me basta. :D
Nello500
23-02-2010, 20:44
Ciao a tutti, da qualche settimana ho notato che dal mio lettore mp3 comincia a togliersi la vernice dietro.
Conviene toglierla tutta??
Potrebbe risentirne la batteria se la togliessi??
Sono ritornato nel 3d =) non ricordavo la pass per accedere xD....allora lo vedi che c'è una vite sotto la cartina con il codice dietro il lettore? io l'ho svitata, ho tolto la cover, l'ho completamente sverniciata (aiutandomi con la carta vetrata) e poi l'ho pitturata con le bombolette. Ti consiglio un colore unico, tipo tutto nero, con le vernici in bomboletta spray, senza mischiare colori che esce brutto :D . Lo lasci asciugare per un giorno e lo rimetti. Prima di rimetterlo, con qualcosa di sottile "stappa"i fori della vite ee del reset ;)
VILLO1988
23-02-2010, 20:52
@VILLO1988: beato te, io non sono riuscito a comprarla e ora il P2 Cow-style (a chiazze, per chi non l'avesse capito...!).
devo dire che cmq non è molto solido. 4 voli 4 bolli..
Per fortuna spendendo ca.12eur i bordi non si vedono, e nemmeno i bolli!Purtroppo però perde in estetica!
P.s= Ma alla fine di quei giochi jappo che si potevano scaricare dal suddetto emodio japan si è scoperto qualcosa?
Io mi sono un po' rotto del sudoku!
p.p.s= ma qualcuno che si fa un number con il firmware del p3 e lo adegua al p2 non c'è?
Inoltre noto che sul sito samsung non c'è manco più il p2! CHE SCHIFO! e pensare che eravamo solo alla prima ondata!
Nello500
23-02-2010, 22:05
Ragazzi, ho trovato un nuovo programma per trasformare i video e metterli sul P2. E' più veloce di jSVIcoder...si chiama XMEDIA RECODE, scaricatelo da QUI (http://www.xmedia-recode.de/download/XMediaRecode2195_setup.exe)
Inoltre noto che sul sito samsung non c'è manco più il p2! CHE SCHIFO! e pensare che eravamo solo alla prima ondata!
A me il link per i download (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&disp_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) lo apre ancora. Ce l'ho messo nei preferiti: lo cancellerò quando gli salterà in aria il server. :D
Comunque io non ho saputo più nulla, dei giochi. Devo essere sincero: non mi sono interessato molto... :rolleyes:
@Nello500: ottimo il consiglio della riverniciatura, ma non vedo la vite. :confused:
P.S. Con XMedia Recode bisogna impostare qualcosa in particolare?
EDIT: vedo adesso, sul suo sito ufficiale, le caratteristiche per caricare i video *.SVI e *.MP4. Cercate "Samsung YP-P2" nella pagina.
EDIT 2: Scherzavo, ha i profili già caricati nel programma. Forte! :) Comunque consiglio la versione portable (http://www.xmedia-recode.de/download/XMediaRecode2195.zip): funziona comunque ed evita un'installazione in più sul PC.
Nello500
24-02-2010, 20:48
Si perchè un utente di questo forum lo aveva proposto al creatore, che poi ha aggiunto sia lingua che profilo ;).
Il mio P2, dietro, ha un'etichettina in basso con scritto un codice a barre, rimuovila che sotto c'è una vite
Si perchè un utente di questo forum lo aveva proposto al creatore, che poi ha aggiunto sia lingua che profilo ;).
Il mio P2, dietro, ha un'etichettina in basso con scritto un codice a barre, rimuovila che sotto c'è una vite
Ah, ecco dove sta. :P Thanks, se avrò bisogno di riverniciarlo (e credo ne avrò bisogno in un futuro non troppo remoto...) saprò dove guardare. ;)
VILLO1988
07-03-2010, 00:20
Ah, ecco dove sta. :P Thanks, se avrò bisogno di riverniciarlo (e credo ne avrò bisogno in un futuro non troppo remoto...) saprò dove guardare. ;)
Ottimo mi sa che tra un po' ne avrò bisogno anch'io,sempre se non crepa prima..
a proposito, sapete se è possibile formattarlo in NTFS invece che in Fat32?
Ottimo mi sa che tra un po' ne avrò bisogno anch'io,sempre se non crepa prima..
a proposito, sapete se è possibile formattarlo in NTFS invece che in Fat32?
E che ci devi caricare? :D
Comunque non lo farei: formattare un dispositivo a memoria solida è un rischio a prescindere (sono antitetici, non so perché). Il cambio di filesystem, poi, potrebbe risultare indigesto al firmware, o addirittura danneggiare i file di sistema del P2.
Ma ce l'hai almeno da 8GB, no?
Allora portalo in assistenza e via...
Dopo 2 mesi in assistenza è tornato .... come prima :muro:
Fortuna che, dopo essermi arrabbiato con il venditore, la cosa si è risolta: me lo ha sostituito con un iPod Touch 8Gb :D
Mullin#17
26-03-2010, 14:56
Ciao ragazzi,
seguo la discussione sin dai primi "mesi di vita" e devo dire che ho trovato un mucchio di spunti che mi sono poi ritornati utili.
Anche se a distanza di un paio di anni dal suo acquisto posso confermare che il mio P2 continua a svolgere in maniera egregia il suo "sporco" lavoro! :D
Volevo chiedere, nel caso in cui fosse capitato a qualcun'altro, se avete mai riscontrato la formazione all'interno del display di una sorta di "bolla d'aria"...
In rete, a tal proposito, ho trovato una situazione simile relativamente ad un telefonino touchscreen della stessa Samsung...
Beh... a me e' capitato al P2 e nel giro di un paio di giorni la stessa "bolla" e' scomparsa cosi' come si era manifestata...
C'e' da dire che inizialmente pareva espandersi, creandomi una strana luminescenza al momento della pressione del touch screen... il tutto comunque, ci tengo a precisare, senza alcuna deficienza dal punto di vista funzionale! Il lettore, di fatto, funzionava in maniera perfetta... :rolleyes:
Qualcun'altro che si e' imbattuto in questo "mistero"? :confused:
salve ragazzi, anche il mio p2 continua a macinare alla grande XD
ma il programma per gestire la musica è sempre il simpaticissimo emodio? lo dovrei reinstallare perche è da molto che non aggiungo musica...
Mullin#17
31-03-2010, 02:07
Sempre Emodio ma... non e' male come programmino! No?
A me non dispiace... De gustibus... ;)
Sempre Emodio ma... non e' male come programmino! No?
A me non dispiace... De gustibus... ;)
No no anzi, migliorabile sotto alcuni aspetti secondo me...ma fa il suo sporco lavoro:)
Bonovox767
01-04-2010, 12:14
@tesladj
Sappi che il mio P2 continua a non venir visto da nessun Pc...ahimè...dopo un breve periodo in cui era ridiventato magicamente visibile, ora ha deciso di darsi alla macchia definitivamente...
Non credo sia nemmeno il cavo come ipotizzavo...forse è proprio qualche pin interno del connettore...al limite lo porterò in assistenza...la garanzia dovrebbe essere 2 anni, e dovrei esserci ancora dentro...
Ma se non si risolve, forse prenderò un iTouch da 8Gb, che viene 169€...
@tesladj
Da ex possessore di un P2 mi spiace pure dirlo ma ..... c'è un abisso a favore dell' iTouch; da quando mi hanno sostituito il Samsung con l'Apple è cambiato il mio punto di vista sui lettori MP3....
Bonovox767
04-04-2010, 10:59
l'iPod iTouch ha una sola grande mancanza...la Radio!! :(
E' l'unico motivo che mi fa desistere dall'acquisto...ma stiamo andando OT :)
@tesladj
Sappi che il mio P2 continua a non venir visto da nessun Pc...ahimè...dopo un breve periodo in cui era ridiventato magicamente visibile, ora ha deciso di darsi alla macchia definitivamente...
Non credo sia nemmeno il cavo come ipotizzavo...forse è proprio qualche pin interno del connettore...al limite lo porterò in assistenza...la garanzia dovrebbe essere 2 anni, e dovrei esserci ancora dentro...
Mi dispiace... sotto tutti i punti di vista.
Come lettore mp3, il P2 non ha nulla da invidiare a nessuno, iPod inclusi.
Sono, infatti, le circostanze secondarie a costringerci a modificare la nostra scelta...
theGiantsKiller
21-04-2010, 11:33
@tesladj
Hai provato a installare da capo Windows Media Player? Scaricalo dal sito microsoft...molte volte il problema è quello! ( i driver MTP)
Bonovox767
25-04-2010, 17:40
Mi dispiace... sotto tutti i punti di vista.
Come lettore mp3, il P2 non ha nulla da invidiare a nessuno, iPod inclusi.
Sono, infatti, le circostanze secondarie a costringerci a modificare la nostra scelta...Assolutamente...infatti non lo cambierei in quanto funzionalità...solo che non poter rinnovare il mio "catalogo" sul lettore è seccante, ed è altrettanto seccante dover aggirare l'ostacolo mettendo le canzoni sul cellulare e poi inviarle una ad una al P2 via Bluetooth...ci metto una vita...
Hai provato a installare da capo Windows Media Player? Scaricalo dal sito microsoft...molte volte il problema è quello! ( i driver MTP)4 Pc diversi e 3 S.O. diversi: Xp - Vista - W7 ...direi decisamente che il problema non è WMP...
VILLO1988
25-04-2010, 23:51
E che ci devi caricare? :D
Comunque non lo farei: formattare un dispositivo a memoria solida è un rischio a prescindere (sono antitetici, non so perché). Il cambio di filesystem, poi, potrebbe risultare indigesto al firmware, o addirittura danneggiare i file di sistema del P2.
Ma ce l'hai almeno da 8GB, no?
ovvio che l'ho da 8gb..
mi serve come chiavetta cmq! Se è un rischio per ora lascio stare,però se hai news a riguardo fammi sapere..
ovvio che l'ho da 8gb..
mi serve come chiavetta cmq! Se è un rischio per ora lascio stare,però se hai news a riguardo fammi sapere..
Guarda, anche come chiavetta la lascerei in FAT32.
Se proprio sposti giornalmente file più grandi di 4 GB, allora puoi prenderti il rischio e seguire una di queste due guide:
- Come formattare una pen drive da FAT32 a NTFS (http://www.levysoft.it/archivio/2009/02/23/come-formattare-una-penna-usb-da-fat32-a-ntfs-su-windows/)
- Format NTFS drive (http://www.ntfs.com/quest22.htm)
Se una di queste due guide ti funziona, dicci qual'è. :P
Nello500
03-05-2010, 13:16
Secondo me state dicendo cose sbagliate. Mi hanno regalato la settimana scorsa un Apple Itouch 8Gb, all'inizio mi piaceva tantissimo, poi alla fine dopo aver giocato con tutti quei stupidi programmini mi sono seccato. Non ha nè radio, nè Bluetooth, e non si può visualizzare lo schema di cartelle (File Browser) come il P2, che è fondamentale se le canzoni hanno le TAGS sbagliate. Inoltre ho un sistema Parrot Party Black Bluetooth, e usarlo con il P2 è una cavolata. Poi comunque il P2 è un lettore musicale e video, non è stato concepito per giocarci e andare in rete, anzi con il bluetooth e la radio è magnifico strumento di sharing, mentre l'Itouch è un misto costoso e per molti aspetti inutile di browser web console e lettore mp3...
EDIT:
Se volete caricare velocemente il vostro P2 dall'USB del computer, senza collegarlo come una pen drive:
Se Guardate nella presa USB del cavetto, noterete che sulla parte bianca ci sono 4 piccoli fili di rame. I due laterali trasportano corrente e massa, gli altri 2 dati+ e dati-, di conseguenza, coprendo con un pezzo di scotch o di carta i due filetti centrali, si può collegare il p2 al pc come se fosse connesso alla base di carica. Mentre è così in carica, può essere anche acceso e usato normalmente. Il processo di ricarica è più veloce rispetto a quando si connette normalmente al pc.
Secondo me state dicendo cose sbagliate. Mi hanno regalato la settimana scorsa un Apple Itouch 8Gb, all'inizio mi piaceva tantissimo, poi alla fine dopo aver giocato con tutti quei stupidi programmini mi sono seccato. Non ha nè radio, nè Bluetooth, e non si può visualizzare lo schema di cartelle (File Browser) come il P2, che è fondamentale se le canzoni hanno le TAGS sbagliate. Inoltre ho un sistema Parrot Party Black Bluetooth, e usarlo con il P2 è una cavolata. Poi comunque il P2 è un lettore musicale e video, non è stato concepito per giocarci e andare in rete, anzi con il bluetooth e la radio è magnifico strumento di sharing, mentre l'Itouch è un misto costoso e per molti aspetti inutile di browser web console e lettore mp3...
Guarda che qui, il P2, lo lodiamo. :D Ci rattristiamo per le circostanze "accessorie"...
EDIT:
Se volete caricare velocemente il vostro P2 dall'USB del computer, senza collegarlo come una pen drive:
Se Guardate nella presa USB del cavetto, noterete che sulla parte bianca ci sono 4 piccoli fili di rame. I due laterali trasportano corrente e massa, gli altri 2 dati+ e dati-, di conseguenza, coprendo con un pezzo di scotch o di carta i due filetti centrali, si può collegare il p2 al pc come se fosse connesso alla base di carica. Mentre è così in carica, può essere anche acceso e usato normalmente. Il processo di ricarica è più veloce rispetto a quando si connette normalmente al pc.
Mmh, non consiglio di farlo, perchè non verrà mai un collegamento pulito (e lo scotch può lasciare residui che bene non fanno, ai collegamenti elettrici, credimi).
Se uno vuole collegarlo al PC solo per caricarlo, alla fine chiude un occhio se parte l'autoplay (capirai... :rolleyes: ), altrimenti si procura un caricabatterie di terze parti - come ho fatto io - che magari ha più spinotti e ci può collegare più apparecchi. ;)
VILLO1988
03-05-2010, 23:22
Guarda che qui, il P2, lo lodiamo. :D Ci rattristiamo per le circostanze "accessorie"...
E soprattutto per gli scarsi aggiornamenti. Ma la red wave ecc. Erano solo una marea di ca?
Si potrebbero veramente implimentare un sacco di cose:
-Altri giochi touch,magari permettere agl'utenti di autosvilupparsi(presumo siano fatti in flash o roba simile)
-Altre applicazioni utili, per ad esempio scambiarsi canzoni, giochi ecc.
-Migliorare il touch in generale, giocare a tris è una tortura così.:cry: :cry:
-Modificare le tag delle canzoni direttamente dal p2.
-Rilasciare delle custodie ufficiali.(questa è in realtà la numero 1 delle esigenze).
-Altri formati del menù, così da personalizzarlo maggiormente, oltre alle solite skin.
Nello500
04-05-2010, 16:30
Mmh, non consiglio di farlo, perchè non verrà mai un collegamento pulito (e lo scotch può lasciare residui che bene non fanno, ai collegamenti elettrici, credimi).
Se uno vuole collegarlo al PC solo per caricarlo, alla fine chiude un occhio se parte l'autoplay (capirai... :rolleyes: ), altrimenti si procura un caricabatterie di terze parti - come ho fatto io - che magari ha più spinotti e ci può collegare più apparecchi. ;)
Si io infatti uso un pezzo di carta. Ma non è per l'autoplay, è per la maggiore velocità di ricarica e per evitare l'acquisto di adattatori di rete.
Si io infatti uso un pezzo di carta. Ma non è per l'autoplay, è per la maggiore velocità di ricarica e per evitare l'acquisto di adattatori di rete.
Guarda, la maggiore velocità di ricarica ce l'hai proprio con un alimentatore esterno, che eroga più corrente della porta USB del PC (a parità di tensione, ovviamente).
@VILLO1988: oramai la Samsung l'ha dismesso, quindi non aspettarti aggiornamenti ufficiali.
A me va bene così (chi s'accontenta... ;)).
VILLO1988
05-05-2010, 16:53
Guarda, la maggiore velocità di ricarica ce l'hai proprio con un alimentatore esterno, che eroga più corrente della porta USB del PC (a parità di tensione, ovviamente).
@VILLO1988: oramai la Samsung l'ha dismesso, quindi non aspettarti aggiornamenti ufficiali.
A me va bene così (chi s'accontenta... ;)).
eh lo so..
però bella tutta quella propaganda sulle ondate!!
Ho dovuto formattare il pc, così ho dovuto reinstallare tutti i programmi, tra cui Samsung Media Studio.
Il problema è che non mi trova più il P2 una volta che lo attacco al pc tramite usb.
Sul dispositivomi appare Usb connessa, il pc fa il tipico suono della periferica appena collegata, ma su Samsung media studio non mi appare il dispositivo.
Ora provo ad installare Emodio.
dite che siccome la samsung non fa più il p2 non funzioni neanche più samsung media studio? mi sembra strano..
se avete consigli, vi ringrazio in anticipo..
:)
VILLO1988
09-05-2010, 14:33
Ho dovuto formattare il pc, così ho dovuto reinstallare tutti i programmi, tra cui Samsung Media Studio.
Il problema è che non mi trova più il P2 una volta che lo attacco al pc tramite usb.
Sul dispositivomi appare Usb connessa, il pc fa il tipico suono della periferica appena collegata, ma su Samsung media studio non mi appare il dispositivo.
Ora provo ad installare Emodio.
dite che siccome la samsung non fa più il p2 non funzioni neanche più samsung media studio? mi sembra strano..
se avete consigli, vi ringrazio in anticipo..
:)
bè mi sento di escludere questa cosa che il sms è troppo vecchio..
Reinstallando devi aver perso qualcosa! Scusa,ma hai lettore settato come periferica di wmp, o come ums(chiavetta usb)? Se è la prima allora prova a disinstallare wmp ed installare tutto di nuovo mettendo anche la versione 10 o 11 in maniera graduale fino ad arrivare all'ultima versione!!
Da quello che so è legato a wmp!
Ho installato emodio.. direi che ora funge tutto..
avevo perso qualche driver del p2..
grazie cmq! :D
VILLO1988
09-05-2010, 14:48
Ho installato emodio.. direi che ora funge tutto..
avevo perso qualche driver del p2..
grazie cmq! :D
De nada! cmq ti consiglio di metterlo in UMS, io da quando l'ho fatto sono più felice perchè è vero che devi fare la rimozione sicura,ma è anche più veloce e non sei legato a wmp ed in ogni caso verrà sempre e cmq visto da tutti..
Anche io ho un problema. :( Ho il P2 da un anno e mezzo e ha sempre funzionato. L'ho prestato a mia sorella per qualche giorno e ha smesso di funzionare. L'ho mandato in assistenza e dopo qualche mese è tornato, funzionante. Mel frattempo ho formattato e ora il P2 non viene riconosciuto dal mio PC con Win XP SP2, anche se ho installato EmoDio e Win Media Player 11. :cry: Ubuntu lo legge come chiavetta, ma EmoDio su XP mi è sembrato più comodo per ordinare le canzoni. Potete aiutarmi?
Edit: e se provassi a impostarlo come UMS usando il PC di mio padre? Poi dovrebbe riconoscerlo senza CD di installazione (che ho perso :cry:), giusto?
VILLO1988
09-05-2010, 21:10
Anche io ho un problema. :( Ho il P2 da un anno e mezzo e ha sempre funzionato. L'ho prestato a mia sorella per qualche giorno e ha smesso di funzionare. L'ho mandato in assistenza e dopo qualche mese è tornato, funzionante. Mel frattempo ho formattato e ora il P2 non viene riconosciuto dal mio PC con Win XP SP2, anche se ho installato EmoDio e Win Media Player 11. :cry: Ubuntu lo legge come chiavetta, ma EmoDio su XP mi è sembrato più comodo per ordinare le canzoni. Potete aiutarmi?
Edit: e se provassi a impostarlo come UMS usando il PC di mio padre? Poi dovrebbe riconoscerlo senza CD di installazione (che ho perso :cry:), giusto?
Si ma lo puoi fare tranquillamente anche da ubuntu, se non ricordo male c'è una guida in prima pagina su come fare, mi sembra che devi tornare alla prima versione del firmware dopodichè modificare un file ed infine reinstallare un firmware per volta..
L'operazione è alquanto delicata e soprattutto rischiosa,visto che devi installare 3 firmware diversi, però si può fare tranquillamente. Io all'epoca lo feci con 2 e il mio p2 va alla perfezione ed ora mi gusto anche un dizionario "inglese-coreano" (veramente inutile,ma fa fico dire d'avercelo..:D :D )
Stefy92_gsgs
10-05-2010, 20:07
raga potete dirmi l'ultima versione del samsung p2? grazie..
Ho guardato le guide e ho provato di tutto, ma non sono riuscito a installarlo come UMS. :cry: Potete rispiegarmelo passo-passo come se fossi un bimbo scemo? Grazie. :D
Stefy92_gsgs
10-05-2010, 22:51
raga potete dirmi l'ultima versione del samsung p2? grazie..
molte grazie a tutti, mi bastava una risposta, un numero di una versione cavolo:mad: bhè farò anche io così.. qualcuno ha bisogno di aiuto, ma che si arrangi,..............:ciapet: :fuck: non ci voleva molto è scrivere un numero di una versione! con tutti gli utenti che stanno scrivendo su questo argomento di samsung p2 e con tutti quelli che lo possiedono... uff
molte grazie a tutti, mi bastava una risposta, un numero di una versione cavolo:mad: bhè farò anche io così.. qualcuno ha bisogno di aiuto, ma che si arrangi,..............:ciapet: :fuck: non ci voleva molto è scrivere un numero di una versione! con tutti gli utenti che stanno scrivendo su questo argomento di samsung p2 e con tutti quelli che lo possiedono... uff
Perdonaci se ancora non siamo riusciti a stabilire dei turni in maniera tale da fornirti assistenza e risposte in pochi minuti.:doh:
Forse non ti è chiara la sottile differenza c'è tra un forum di appassionati e un centro di assistenza.:mbe:
Comunque ti saresti almeno potuto prendere la briga di guardare in prima pagina o magari la pagina di supporto della samsung.
Comunque hai chiesto l'ultima versione ma di cosa?
Del firmware?
L'ultima versione è la 5.08 dal sito ufficiale samsung
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?type=mp3&type_cd=03040000&subtype=Lettori+MP3&subtype_cd=mp3&model_nm=YP-P2JAW&mType=FM&vType=L&prd_ia_cd=03041800&disp_nm=YP-P2JAW
Stefy92_gsgs
10-05-2010, 23:33
Perdonaci se ancora non siamo riusciti a stabilire dei turni in maniera tale da fornirti assistenza e risposte in pochi minuti.:doh:
Forse non ti è chiara la sottile differenza c'è tra un forum di appassionati e un centro di assistenza.:mbe:
Comunque ti saresti almeno potuto prendere la briga di guardare in prima pagina o magari la pagina di supporto della samsung.
Comunque hai chiesto l'ultima versione ma di cosa?
Del firmware?
L'ultima versione è la 5.08 dal sito ufficiale samsung
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?type=mp3&type_cd=03040000&subtype=Lettori+MP3&subtype_cd=mp3&model_nm=YP-P2JAW&mType=FM&vType=L&prd_ia_cd=03041800&disp_nm=YP-P2JAW
a scusa mi dovrei mettere a leggere 310 pagine per un numero? scusa ma non perdo tempo, perchè nn ne vale la pena,basta farsi dire il numero, non mi sembra chissa cosa è.. e poi questo è argomento basato su samsung yp-p2 che centra l'assistenza?
a scusa mi dovrei mettere a leggere 310 pagine per un numero?
Bastava leggersi almeno la prima come ti ho già detto
scusa ma non perdo tempo, perchè nn ne vale la pena
Beh a questo punto accetta anche il fatto che gli altri non vogliano perdere il proprio tempo dietro le tue richieste
e poi questo è argomento basato su samsung yp-p2 che centra l'assistenza?
Da un centro di assistenza io pretendo che mi vengano date delle risposte perchè lo stesso servizio è incluso nel prezzo che ho pagato.
Non posso pretendere niente (e tu sembrava pretendessi una risposta in pochi minuti) da un forum dove il tutto viene svolto per passione e nel tempo libero.
Spero di essere stato chiaro ;)
VILLO1988
11-05-2010, 14:10
Spero di essere stato chiaro ;)
D'accordissimo, questo è un forum e non un centro assistenza samsung..
Detto questo la procedura da mtp a ums è semplicissima:
-Scarichi la prima versione del firmw. la 1.15 e la installi.
-Vai qui e scarichi il config.dat http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22179109&postcount=1485 (è un altra spiegazione di questa procedura a cui ti ispiri)
-Editi il config.dat aprendolo con blocco note, e lo setti in UMS e scegli la regione che preferisci: io consiglio o " EU EU" o "KR KR". A seconda che vuoi gli rds o il dizionario.
-Scarichi la versione 2.08 e metti i files sul p2 assieme al config.dat.
-Installi poi la 3.15
-la 4.13
-ed infine la 5.08
Se hai qualche dubbio, chiedi perchè gl'aggiornamenti di firmware sono rischiosi e pericolosi e qui ce ne sono tanti, e se sbagli qualcosa, nella versione ottimista rifai la procedura, nella peggiore ti può capitare di fottere tutto, e mi sa che salta anche la garanzia..
Stefy92_gsgs
11-05-2010, 14:45
Infatti io intendevo dire che questo è un forum non un centro assistenza scusa.., scusa ma mi è sembrato di capire da crisgen che questo è una assistenza.. e comunque l'utlima versione del samsung YP-P2 è la 5.10 e non la 5.08!!! mi state prendendo per i fondelli o è una cosa che non sapevate? io avevo samsung yp-p2, poi l'ho venduto a un mio amico sempre con versione 5.10 e ora ho il P3, e chiedevo della versione nuova, ma lui ha la 5.10! bah, io non riesco a capre,comunque crisegen grazie di avermi detto la versione.. non so cosa significhi la procedura da mtp a ums..
non so cosa significhi la procedura da mtp a ums..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21481169&postcount=2
e comunque l'utlima versione del samsung YP-P2 è la 5.10 e non la 5.08!!!
Se ne eri al corrente perché l'hai chiesto?
@Villo1988: grazie, ci provo! :)
scusa ma mi è sembrato di capire da crisgen che questo è una assistenza
Sono stato infelice nell'esprimermi. Non è il tipo di domanda ma il come la si fà e le pretese che si accampano per essa che mi hanno fatto capire che forse ti sfuggiva la differenza tra un forum e un centro di assistenza.
Assodato che questo è un forum (il migliore) è animato da passione e quindi nessuno è retribuito per restare attaccato al monitor in attesa di una domanda alla quale rispondere entro il più breve tempo possibile.
La stragrande maggioranza di noi ha un lavoro, una famiglia e tante altra cose da fare nel tempo libero.
e comunque l'utlima versione del samsung YP-P2 è la 5.10 e non la 5.08!!!
Questo è corretto così come l'unica differenza riguarda delle piccole correzioni minime che, almeno per quanto mi riguarda, mi hanno fatto desistere dall'aggiornare per tenermi la 5.08eu
mi state prendendo per i fondelli o è una cosa che non sapevate?
Proprio per quanto ti ho detto prima, riguardo l'amatorialità intrinseca di un forum di appassionati e il poco tempo libero a disposizione, la stragrande maggioranza di noi non perde certo tempo a prendere in giro
non so cosa significhi la procedura da mtp a ums..
Per questo leggiti il link che ti ho evidenziato prima
Generalmente in un forum è gratificante aiutare ma lo è ancor di più constatare la buona volontà e lo sforzo nell'imparare.;)
Per tutto il resto siamo qui sempre disponibili...tempo permettendo;)
VILLO1988
11-05-2010, 15:49
Di nulla..
cmq si l'ultima versione ha ragione è la 5.10 oooops!! e pensare che ce l'ho pure installata:D :D :D :D hahaha che fuso!
Edit: scusate, per sbaglio ho spedito due volte lo stesso messaggio.
Stefy92_gsgs
11-05-2010, 23:24
ho chiesto perchè pensavo che ne fosse uscita una superiore alla 5.10.. io non capisco,ma perchè devono dirmi la 5.08 bah, meglio lasciare perdere..:(
Dal sito linkato all'inizio del topic non riesco a scaricare il firmware. È in coreano, non ci capisco niente... :cry: Aiutino? :(
Edit: Posso farlo impostare come USB in assistenza? Dopotutto è da quando loro hanno aggiornato il firmware che il computer non lo legge...
ho chiesto perchè pensavo che ne fosse uscita una superiore alla 5.10.. io non capisco,ma perchè devono dirmi la 5.08 bah, meglio lasciare perdere..:(
Iniziamo a moderare i toni, o faccio intervenire un moderatore.
Questione chiusa.
Dal sito linkato all'inizio del topic non riesco a scaricare il firmware. È in coreano, non ci capisco niente... :cry: Aiutino? :(
Edit: Posso farlo impostare come USB in assistenza? Dopotutto è da quando loro hanno aggiornato il firmware che il computer non lo legge...
Visto che non ottieni risposta, ci penso io.
Innanzitutto lascia stare l'assistenza, per queste operazioni: sebbene sia un'operazione consentita dalla Samsung, portarlo in UMS potrebbe farti decadere la garanzia, se il rivenditore è... "pignolo".
In prima pagina c'è il link alla guida (ovvero il post del nostro caro da77si (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702)) per portare il lettore da MTP a UMS.
Ti richiede di scaricare un solo file (il firmware 1.11 + il file di configurazione) che ho appena controllato essere funzionante.
La guida è semplice e dettagliata, ma se dovessi avere dubbi chiedi pure.
Stefy92_gsgs
18-05-2010, 17:53
Iniziamo a moderare i toni, o faccio intervenire un moderatore.
Questione chiusa.
intanto con il termine questione chiusa tu non sei il moderatore e non decidi niente, quindi non venire qua a comandare:eek: seconda cosa io avevo già da molto tempo la vers 5.10 e pensavo che era uscita un altro aggiornamento e quindi cosa vuole lei?? se quell utente mi ha detto la versione ancora vecchia mentre io ho quella nuova che devo farci? no me lo dica lei, ho solo scritto le mie impressioni, non mi venga a dire di moderare i toni! lei non puo comandare, comanda il moderatore e il proprietario del forum.. ha ancora altri problemi con me?
@tesladj: ci ho già provato e non ha funzionato... :( Io ci riprovo, ma non sono molto fiducioso. :cry:
@tesladj: ci ho già provato e non ha funzionato... :( Io ci riprovo, ma non sono molto fiducioso. :cry:
Mmh... Mi dici tu che passaggi fai?
EDIT:
@tutti: chi ha comprato un paio d'auricolari Bluetooth per il P2? Vorrei comprarmene un paio, ma non vorrei ci fossero delle incompatibilità.
Nello500
18-05-2010, 21:44
Raga è allucinante! Ho caricato una cartella di 1,8 giga piena di musica (P2 UMS 5.10 EU) e si è bloccato in "Aggiornamento Libreria [DB]". Per aggustarlo ho dovuto usare la guida che avevo postato pagine fa per lo sbrick. Cose da pazzi, poi mi è successo altre5 o 6 volte. Non mi aveva mai dato problemi fin'ora...
Raga è allucinante! Ho caricato una cartella di 1,8 giga piena di musica (P2 UMS 5.10 EU) e si è bloccato in "Aggiornamento Libreria [DB]". Per aggustarlo ho dovuto usare la guida che avevo postato pagine fa per lo sbrick. Cose da pazzi, poi mi è successo altre5 o 6 volte. Non mi aveva mai dato problemi fin'ora...
Guarda che l'aggiornamento di 1.8GB è pesante. :D
Quanto tempo è rimasto bloccato?
Mullin#17
19-05-2010, 02:01
@tutti: chi ha comprato un paio d'auricolari Bluetooth per il P2? Vorrei comprarmene un paio, ma non vorrei ci fossero delle incompatibilità.
Io ho preso l'headset bluetooth Sony Ericsson MW600 e non ho alcun problema.
http://www.sonyericsson.com/cws/products/accessories/overview/mw600#view=specifications
Stefy92_gsgs
19-05-2010, 10:12
ma perchè, ci sono dei problemi col bluethoot?... mi sembra strano o sbaglio? forse è meglio prenderli di seconda mano così li provi..
Nello500
19-05-2010, 13:33
Guarda che l'aggiornamento di 1.8GB è pesante. :D
Quanto tempo è rimasto bloccato?
Fino a quando si è scaricata la batteria. Che era carica al 100%!!! l'ho resettato più volte e niente, collegato al pc e si bloccava alla scritta P2 iniziale...mah...
Fino a quando si è scaricata la batteria. Che era carica al 100%!!! l'ho resettato più volte e niente, collegato al pc e si bloccava alla scritta P2 iniziale...mah...
In effetti, mi sa che s'è bloccato. Prova a caricare la musica in piccoli spezzoni (es. 100MB per volta).
@Mullin#17: comprando l'MW600 devo sorbirmi pure il "corpo" con la radiolina, giusto? Io cercavo, invece, un paio d'auricolari per tenere le mani libere quando corro.
Ricordo d'averne visto un paio proprio leggendo qualche post su questo topic. Potevano agganciarsi al padiglione auricolare, quindi erano perfette per l'uso in movimento.
@Stefy92_gsgs: il Bluetooth non è uno standard veramente universale, le incompatibilità ci sono sempre, per questo preferisco chiedere a chi ha già comprato un sistema del genere.
Nello500
19-05-2010, 19:28
Io non ho le cuffie bt, ma le casse (parrot party black edition) che si colegano allo stesso modo e vanno una bellezza, solo che la batteria dura sticazzi
Io ho un kit BT della midland che uso quando vado in moto, al quale collego il lettore e ti confermo quanto detto il post prima di questo.
2 ore o al massimo 2 ore e 30 minuti e la batteria fa ciao ciao:D
Non so quanto ti convenga e comunque considera l'eventuale autonomia per l'utilizzo che ne faresti;)
Nello500
19-05-2010, 20:27
Ahahaha pure io ho attaccato le casse sotto il parabrezza (sul cruscotto) fissandole con un laccio di scarpae con una base di polistirolo morbida del mio liberty 50 e mi scialo ad andare in giro con la musica a palla!! :sofico:
a scusa mi dovrei mettere a leggere 310 pagine per un numero? scusa ma non perdo tempo, perchè nn ne vale la pena,basta farsi dire il numero, non mi sembra chissa cosa è.. e poi questo è argomento basato su samsung yp-p2 che centra l'assistenza?
Infatti io intendevo dire che questo è un forum non un centro assistenza scusa.., scusa ma mi è sembrato di capire da crisgen che questo è una assistenza.. e comunque l'utlima versione del samsung YP-P2 è la 5.10 e non la 5.08!!! mi state prendendo per i fondelli o è una cosa che non sapevate? io avevo samsung yp-p2, poi l'ho venduto a un mio amico sempre con versione 5.10 e ora ho il P3, e chiedevo della versione nuova, ma lui ha la 5.10! bah, io non riesco a capre,comunque crisegen grazie di avermi detto la versione.. non so cosa significhi la procedura da mtp a ums..
Vedi di "rilassarti" un po' ;) Questo non è un atteggiamento gradito.
Comunque facendo una ricerca "versione firmware" all'interno del thread avresti trovato un utente con la versione 5.10.
Mullin#17
20-05-2010, 01:56
@Mullin#17: comprando l'MW600 devo sorbirmi pure il "corpo" con la radiolina, giusto? Io cercavo, invece, un paio d'auricolari per tenere le mani libere quando corro.
Ricordo d'averne visto un paio proprio leggendo qualche post su questo topic. Potevano agganciarsi al padiglione auricolare, quindi erano perfette per l'uso in movimento.
Il "corpo" e' grande quanto una pila stilo ed e' dotato di una clip che ti consente di agganciarlo ad un bavero o ad un lembo di una maglia/camicia senza grossi patemi: le mani sono dunque libere! :cool:
Il peso e' irrisorio e gli auricolari sono in-ear per cui una volta indossati e' garantita la massima "aderenza"! :D
La qualità audio e' davvero soddisfacente e, ad ogni modo, puoi collegarci qualsiasi tipo di cuffiette perche' gli auricolari in dotazione hanno il jack standard da 3,5 mm.
L'unica pecca che mi viene in mente e' l'impossibilita' di regolare l'equalizzazione o di utilizzare i presets Dnse quando si usano le cuffie bluetooth. In pratica le relative opzioni vengono "oscurate".
Temo sia cosi' con qualsiasi tipo di auricolare bluetooth associato al P2.
La resa audio rimane comunque ottimale considerato anche che il prezzo si aggira intorno ai 50,00 €.
Ovviamente ti viene fornito il caricabatterie ma al momento non ti saprei dire della durata effettiva perche' non l'ho usato per grossissimi lassi di tempo: nella pagina delle caratteristiche che ti ho linkato poco piu' su mi pare fosse specificata.
Nello500
20-05-2010, 12:57
Il "corpo" e' grande quanto una pila stilo ed e' dotato di una clip che ti consente di agganciarlo ad un bavero o ad un lembo di una maglia/camicia senza grossi patemi: le mani sono dunque libere! :cool:
Il peso e' irrisorio e gli auricolari sono in-ear per cui una volta indossati e' garantita la massima "aderenza"! :D
La qualità audio e' davvero soddisfacente e, ad ogni modo, puoi collegarci qualsiasi tipo di cuffiette perche' gli auricolari in dotazione hanno il jack standard da 3,5 mm.
L'unica pecca che mi viene in mente e' l'impossibilita' di regolare l'equalizzazione o di utilizzare i presets Dnse quando si usano le cuffie bluetooth. In pratica le relative opzioni vengono "oscurate".
Temo sia cosi' con qualsiasi tipo di auricolare bluetooth associato al P2.
La resa audio rimane comunque ottimale considerato anche che il prezzo si aggira intorno ai 50,00 €.
Ovviamente ti viene fornito il caricabatterie ma al momento non ti saprei dire della durata effettiva perche' non l'ho usato per grossissimi lassi di tempo: nella pagina delle caratteristiche che ti ho linkato poco piu' su mi pare fosse specificata.
Perchè il lettore diventa una sorgente audio e l'apparecchio bluetooth l'utilizzatore, come un lettore CD a blocco con il suo amplificatore, dove regoli tutto dall'amplificatore, non dal lettore CD.
Grazie a tutti per le risposte. :)
Sì, avevo immaginato che un aggeggio del genere avesse una durata di batteria relativamente irrisoria, ma non arriverei mai alle 2 ore consecutive.
@Mullin#17: se mi dici che è davvero così piccolo, e le cuffie sono veramente in-ear, la tua proposta mi alletta. :) Ma 50€ mi paiono eccessivi, per un mio capriccio. Quanto tempo fa le hai comprate?
Certo che però l'impossibilità di usare i preset DNSe mi pare abbastanza strana e leggermente sconnessa dall'utilizzo delle cuffie Bluetooth. Credo che la Samsung avrebbe potuto ovviare al problema, se avesse voluto, ma tant'è...
Mullin#17
21-05-2010, 02:21
Sì, avevo immaginato che un aggeggio del genere avesse una durata di batteria relativamente irrisoria, ma non arriverei mai alle 2 ore consecutive.
@Mullin#17: se mi dici che è davvero così piccolo, e le cuffie sono veramente in-ear, la tua proposta mi alletta. :) Ma 50€ mi paiono eccessivi, per un mio capriccio. Quanto tempo fa le hai comprate?
Certo che però l'impossibilità di usare i preset DNSe mi pare abbastanza strana e leggermente sconnessa dall'utilizzo delle cuffie Bluetooth. Credo che la Samsung avrebbe potuto ovviare al problema, se avesse voluto, ma tant'è...
Alle 2 ore consecutive credo ci si possa arrivare: ammazza, quanto hai intenzione di correre ?! :eek:
Nello specifico, l'MW600 ha un'autonomia dichiarata di 11 h. Personalmente non ci ho ancora provato! :D
Questo e' uno dei tanti video esplicativi che si trovano su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=QF1B5EG7_Uw
Riguardo al prezzo... beh... a poco meno puoi trovare il Jabra BT3030... o qualcosa della NOKIA (BH 103 oppure BH 214) ma per quello che ti offre in piu' l'MW600 non credo convenga.
Io l'ho preso ad inizio mese.
Dimenticavo di aggiungere che e' multi-pairing: puoi collegare fino a 3 dispositivi bluetooth contemporaneamente! Ascolto la musica associandolo col P2 e col mio pc. Gestisco le telefonate associandolo col cellulare. Figata!! ;-)
Perdonami ma riguardo alla durata io mi riferivo al lettore e non al kit BT della Midland.
Nel mio caso il kit ha un'autonomia di 6 ore (collegato in BT al GPS, secondo casco e Samsung P2) mentre il problema, almeno per me, è il P2 che ariva massimo a 2 ore e 30.
Comunque in entrambi i casi dovresti essere coperto :D
Nello500
21-05-2010, 15:37
Effettivamente poteva ovviare benissimo, con il cellulare (ho un nokia nn so il modello vecchhiotto) posso usare l'EQ senza problemi
Alle 2 ore consecutive credo ci si possa arrivare: ammazza, quanto hai intenzione di correre ?! :eek:
Nello specifico, l'MW600 ha un'autonomia dichiarata di 11 h. Personalmente non ci ho ancora provato! :D
Questo e' uno dei tanti video esplicativi che si trovano su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=QF1B5EG7_Uw
Riguardo al prezzo... beh... a poco meno puoi trovare il Jabra BT3030... o qualcosa della NOKIA (BH 103 oppure BH 214) ma per quello che ti offre in piu' l'MW600 non credo convenga.
Io l'ho preso ad inizio mese.
Dimenticavo di aggiungere che e' multi-pairing: puoi collegare fino a 3 dispositivi bluetooth contemporaneamente! Ascolto la musica associandolo col P2 e col mio pc. Gestisco le telefonate associandolo col cellulare. Figata!! ;-)
Ah, okay, quindi i 50€ li vale tutti. :D
Grazie per la "mini-recensione", lo terrò d'occhio sicuramente, allora. ;)
@crisgen: sì, altrochè se sono coperto, non starei più di un'ora consecutiva con le cuffie addosso, quindi...
@Nello500: il fatto è che non capisco cosa c'entrino gli auricolari: sono gli ultimi a ricevere il segnale, l'equalizzazione agisce sulla sorgente audio. :confused:
A tal proposito richiedo a Mullin#17: sono proprio oscurate, "grayed"? Ma i brani rimangono equalizzati come quando i preset sono attivati o hai notato che tornino ai valori base?
Mullin#17
21-05-2010, 21:19
Di niente! ;)
@Nello500: il fatto è che non capisco cosa c'entrino gli auricolari: sono gli ultimi a ricevere il segnale, l'equalizzazione agisce sulla sorgente audio. :confused:
A tal proposito richiedo a Mullin#17: sono proprio oscurate, "grayed"? Ma i brani rimangono equalizzati come quando i preset sono attivati o hai notato che tornino ai valori base?
Le voci relative al Dnse, agli Effetti Audio e alla Velocita' di Riproduzione scompaiono totalmente dal menu'.
Nel sottomenu' Suono delle Impostazioni, la voce Eq Principale diventa grigia.
I brani non vengono equalizzati e ritornano ai tuoi presets personali quando scolleghi gli auricolari.
Nello500
22-05-2010, 15:15
@crisgen: sì, altrochè se sono coperto, non starei più di un'ora consecutiva con le cuffie addosso, quindi...
perchè il segnale non arriva alle cuffie, arriva all'apparecchio bluetooth e poi. attraverso questo, alle cuffie. La stessa cosa che attacchi ad un lettore CD tipo questo http://www.promedias.it/images/lettore_cd_teac.png direttamente le casse passive senza farle passare da un amplificatore.
perchè il segnale non arriva alle cuffie, arriva all'apparecchio bluetooth e poi. attraverso questo, alle cuffie. La stessa cosa che attacchi ad un lettore CD tipo questo [...] direttamente le casse passive senza farle passare da un amplificatore.
Acc'... :(
Boh, lo devo sentire di presenza, mi sa.
Nello500
24-05-2010, 16:54
Acc'... :(
Boh, lo devo sentire di presenza, mi sa.
Che vuol dire ? :p
Che vuol dire ? :p
Che ho quotato la persona sbagliata. :P
Nello500
26-05-2010, 07:27
Che ho quotato la persona sbagliata. :P
Ahahahahahaha :p :D
Ho risolto ogni problema: mi sono accorto che Linux Mint lo riconosce anche se non è impostato come drive usb e con Amarok riesce a trasferire i file! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.