View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2
mcfly1983
01-08-2008, 12:22
aòòòò:D
riformulo la domanda: ma la versione di "16GB" è uscita??? perchè io nei negozi e su internet, non la vedo da nessuna parte:mc:
thebigmaffo
01-08-2008, 15:46
nn credo...anzi ne sn quasi certo :stordita:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
01-08-2008, 15:58
nn credo...anzi ne sn quasi certo :stordita:
Prima di parlare informarsi mai?
Leggi qui (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/03/samsung-p2-going-16gb.php) :rolleyes:
thebigmaffo
01-08-2008, 17:18
no scusate io sapevo ke era uscita ma pensavo ke lui si riferisse all'italia in cui nn credo sia commercializzata...o erro???
realkenshi
01-08-2008, 17:53
Presa la versione black da 8 GB grazie ad un'offerta muy interessante:cool:
Ora se ne va sotto carica e poi all'aggiornamento firmware:)
NB ottima l'idea di includere nella confezione una pellicola protettiva per il touchscreen, stile nintendo ds
ragazzi io ho un problema con il trasferimento dei file da cellulare a p2 tramite bluetooth, prima dell'aggiornamento riuscivo a mandare i file, ora con la versione nuova (5.08) non riesco più e il p2 mi funge solo da auricolare bt per il cell...qualcuno sa darmi una mano??
realkenshi
02-08-2008, 08:57
Scusate ancora la pigrizia, mi rivolgo a qualche buon'uomo che vorrà evitarmi di spulciare in tutte le pagine:) solo tre domande:
1) la pellicola è lavabile? come?
2) come mettere le mappe?
3) e i giochi?
Grazie anticipatamente.
P.S. aveva ragione chi me l'aveva consigliato: questo lettore è una favola!:cool:
thebigmaffo
02-08-2008, 10:12
1. nn so
2. aggiorna il fw al 5.08
3. aggiorna il fw al 5.08
realkenshi
02-08-2008, 11:35
1. nn so
2. aggiorna il fw al 5.08
3. aggiorna il fw al 5.08
1) .....
2) fatto, ma poi?
3) vedi sopra
:D
thebigmaffo
02-08-2008, 11:54
nella home page c'e' il link kiamato GIOCHI 5.08 vedi se va e scarica, avrai un arkivio dentre al quale dovrebbe evverci una cartella Games cn relativa sottocartella prg (o simile) e infine i file dei giochi.
metti la cartella games all'interno del p2 da risorse del pc
(all'interno c'e' anke la cartina della metro (nei giochi dico))
realkenshi
02-08-2008, 12:30
nella home page c'e' il link kiamato GIOCHI 5.08 vedi se va e scarica, avrai un arkivio dentre al quale dovrebbe evverci una cartella Games cn relativa sottocartella prg (o simile) e infine i file dei giochi.
metti la cartella games all'interno del p2 da risorse del pc
(all'interno c'e' anke la cartina della metro (nei giochi dico))
Grazie mille, più tardi ci dò un'occhiata:D
edit: apre un link con una scritta in coreano e il tasto "ok", dopodichè il vuoto più assoluto :-(
mcfly1983
02-08-2008, 15:46
ok ho capito.
il 16 gb in italia, non esiste.
thebigmaffo
02-08-2008, 18:29
Grazie mille, più tardi ci dò un'occhiata:D
edit: apre un link con una scritta in coreano e il tasto "ok", dopodichè il vuoto più assoluto :-(
kk vai qui
http://thep2zone.com/files/P2/Extra/20080717110554593_Games_worldwide.zip
Scusate la provocazione :D
io ho avuto anche un Sansa della Sandisk,il quale permetteva con una voce di menù nei setting di passare da MTP a UMS in un lampo(unica cosa che rimpiango),
una voce così nel P2 è impossibile?
Avremmo risparmiato 100 pagine di Thread inceppi e kazzilli vari no?
Ciao
ragazzi io ho un problema con il trasferimento dei file da cellulare a p2 tramite bluetooth, prima dell'aggiornamento riuscivo a mandare i file, ora con la versione nuova (5.08) non riesco più e il p2 mi funge solo da auricolare bt per il cell...qualcuno sa darmi una mano??
Niente? nessuno sa come mai e come si fa? please :muro: sto impazzendo ma non riesco proprio a mandare sti benedetti file da cell a p2...
thebigmaffo
03-08-2008, 08:41
Scusate la provocazione :D
io ho avuto anche un Sansa della Sandisk,il quale permetteva con una voce di menù nei setting di passare da MTP a UMS in un lampo(unica cosa che rimpiango),
una voce così nel P2 è impossibile?
Avremmo risparmiato 100 pagine di Thread inceppi e kazzilli vari no?
Ciao
x ora cm ben sai nn c'e' e nn si puo mettere "fai da te" bisogna solo confidare nei futuri fw...anke se nn credo verra implementanta una simile funzione...poi magari sbaglio
Niente? nessuno sa come mai e come si fa? please :muro: sto impazzendo ma non riesco proprio a mandare sti benedetti file da cell a p2...
prova a fare un reset
ciao
thebigmaffo
03-08-2008, 12:41
nn c'entra il reset in qst caso..prova ad aggiornare il fw...se no nn saprei:(
rSz X Mar90
03-08-2008, 13:40
ciao ragazzi...io ho un un YP-P2 e voglio portare un video dal pc solo k mi dice codec nn trovato sapreste dirmi dove posso travare i codec??grazie ciaoz
@SHADOW
Ciao,
io qualche pagina fa ho scritto un post in cui chiedevo se fosse possibile mettere nella zona delle mappe metropolitane qualche file magari creato da noi stessi nel formato che il P2 possa leggere, come ad esempio una cartina o qualsiasi altra cosa.Sai se si può fare? E sai soprattutto,quindi, che tipo di file sono queste mappe metropolitane che noi non abbiamo?
Scusa se ripeto la domanda ma non ho avuto tante risposte.
Grazie,ciao ciao.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-08-2008, 15:49
@SHADOW
Ciao,
io qualche pagina fa ho scritto un post in cui chiedevo se fosse possibile mettere nella zona delle mappe metropolitane qualche file magari creato da noi stessi nel formato che il P2 possa leggere, come ad esempio una cartina o qualsiasi altra cosa.Sai se si può fare? E sai soprattutto,quindi, che tipo di file sono queste mappe metropolitane che noi non abbiamo?
Scusa se ripeto la domanda ma non ho avuto tante risposte.
Grazie,ciao ciao.
La samsung non ha rilasciato l'SDK quindi previo rilascio del software è impossibile
thebigmaffo
03-08-2008, 18:32
scusa cs'e' sdk???
realkenshi
03-08-2008, 19:11
kk vai qui
http://thep2zone.com/files/P2/Extra/20080717110554593_Games_worldwide.zip
Fatto... il lettore mi dice tristemente "File non supportato":muro:
Il programmatore
03-08-2008, 21:25
Se converto un avi in un wmv e poi con badak lo riconverto, funziona sul mio bel p2?
massimo78
03-08-2008, 23:59
qualcuno sa se per avere + giochi rispetto quelli del firmware 5.08 c'è qualche sito da dove si possono prendere?
Il link cmq nel primo post di questo topic sotto Games è fallato
VILLO1988
04-08-2008, 00:42
Scusate ancora la pigrizia, mi rivolgo a qualche buon'uomo che vorrà evitarmi di spulciare in tutte le pagine:) solo tre domande:
1) la pellicola è lavabile? come?
Visto che nessuno ti rispose,lo faccio io..
Semplicemente basta prenderla e metterla sotto l'acqua(in una ciotola preferibilmente!!) , dopodiché usare i polpastrelli delle dita e delicatamente strofinarla fino a togliere lo sporco accumulato(le parti che aderiscono meno..) e, infine lasciarla asciugare o asciugarla delicatamente con un fazzolettino di carta..
Ed ecco fatto,puoi tranquillamente riutilizzarla,nel mio caso sono 8 mesi!
P.S=Io parlo della pellicola inserita nella scatola col p2 o in generale di qualsiasi pellicola lavabile..!
Ciao
VILLO1988
04-08-2008, 00:51
qualcuno sa se per avere + giochi rispetto quelli del firmware 5.08 c'è qualche sito da dove si possono prendere?
Il link cmq nel primo post di questo topic sotto Games è fallato
purtroppo i giochi che esistono, oltre a quelli rilasciati assieme ai Firmware, sono venduti solo sul sito koreano!E quindi,a meno che qualke uno di questi cari amici coreani non li condivida, non esistono per il resto del mondo!
Inoltre,da quello che ricordo questi giochi del P2 venduti, in realtà sono i medesimi del T10 ed hanno persino le medesime estensioni!Secondo me, se qualkuno ne capisce qualkosa in questo senso,non dovrebbe essere difficile modificare questi giochi...e penso anche molti altri della stessa serie,visto che il software di fondo è all'incirca lo stesso con solo alcune piccole modifiche,che variano da lettore a lettore!!
thebigmaffo
04-08-2008, 08:16
ragazzi io ho un film avi cm faccio a metterlo sul p2 dato ke cn emodio lo converte "vedre"???si quando parte sul p2 si vede tutto verde...in cosa lo devo convertire xke emodio riesca a riconvertirlo bene???
urgenteeeeeee grzzzzzzzzzzz
fragolino74
04-08-2008, 13:24
Ragazzi ma la custodia da braccio del p2 dove la trovo.
Mi potete dare l'indirizzo se l'avte già presa ed il prezzo grazie a tutti
realkenshi
04-08-2008, 13:53
Visto che nessuno ti rispose,lo faccio io..
Semplicemente basta prenderla e metterla sotto l'acqua(in una ciotola preferibilmente!!) , dopodiché usare i polpastrelli delle dita e delicatamente strofinarla fino a togliere lo sporco accumulato(le parti che aderiscono meno..) e, infine lasciarla asciugare o asciugarla delicatamente con un fazzolettino di carta..
Ed ecco fatto,puoi tranquillamente riutilizzarla,nel mio caso sono 8 mesi!
P.S=Io parlo della pellicola inserita nella scatola col p2 o in generale di qualsiasi pellicola lavabile..!
Ciao
E io ti ringrazio, temevo che fosse nocivo al lato che aderisce al lettore ma mi dici che così non è dunque... grazie ancora!
ragazzi io ho un film avi cm faccio a metterlo sul p2 dato ke cn emodio lo converte "vedre"???si quando parte sul p2 si vede tutto verde...in cosa lo devo convertire xke emodio riesca a riconvertirlo bene???
Puoi provare ad aggiornare i codec sul PC. Se è un filmato DiVX, aggiorni i DiVX ecc...
Se i codec video li hai installati attraverso un programma contenitore come K-Lite Codec Pack (http://filehippo.com/download_klite_codec_pack/), aggiorna direttamente il programma. ;)
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco il P2 ma non riesco a convertire i video con emodio e nemmeno a trasferire i file dal lettore al pc...:help:
Quando tento di convertire un video mi mette l'operazione in sospeso e nn fa più niente...se guardo nei processi c'è un selfmv2.exe che lavora al 50% e tenta di bruciarmi il portatile!!:mad:
Uso vista home premium se può essere utile...
Per quanto riguarda il trasferimento dei file dal P2 al PC non mi compare la freccia per copiare!:cry:
Spero che qualcuno mi possa aiutare...grazie!
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco il P2 ma non riesco a convertire i video con emodio e nemmeno a trasferire i file dal lettore al pc...:help:
Quando tento di convertire un video mi mette l'operazione in sospeso e nn fa più niente...se guardo nei processi c'è un selfmv2.exe che lavora al 50% e tenta di bruciarmi il portatile!!:mad:
Uso vista home premium se può essere utile...
Per quanto riguarda il trasferimento dei file dal P2 al PC non mi compare la freccia per copiare!:cry:
Spero che qualcuno mi possa aiutare...grazie!
Per i video non so aiutarti perchè Emodio fa leggermente pena, per questa opzione.
Per il trasferimento dei file, dato che il tuo P2 è nuovo sarà in modalità MTP, quindi ti basta portarlo in UMS per farlo diventare come una semplice chiavetta USB e trasferire i file con il copia-e-incolla o con Windows Media Player (per la differenza tra MTP e UMS, vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21481169&postcount=2)). Per come fare, trovi il procedimento qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702). ;)
Ragazzi, ho bisogno di una mano con le UCI.
Ne ho creata una con l'UCI Editor del sito di EmoDio, ma ho notato solo al completamento della UCI che avevo lasciato il template "Dandy (Purple)", che con la mia UCI fa decisamente a botte. :mbe:
Ora: non riesco più a modificarlo! Se clicco "Change Template" mi rimanda alla home di EmoDio... :muro:
Come si fa?!?
P.S. se volete vederla, potete scaricarla da qui (http://www.fileden.com/files/2006/10/21/305746/AudiStyle.uci).
EDIT: per ora ho risolto. Ho trovato un'altra UCI che aveva come base template il Dandy rosso e c'ho copiato di sopra la (mia) UCI. La trovate sotto il nome "AudiStyle Red" (quella con il Dandy viola è semplicemente "AudiStyle").
Tuttavia la questione rimane: come si fa a cambiare template?
massimo78
05-08-2008, 09:00
come si fa a inserire i file di testo oppure i contatti in rubrica?
come si fa a inserire i file di testo oppure i contatti in rubrica?
Per i file di testo non ho provato ma penso che li debba semplicemente copiare nella cartella apposita, ovvero Texts.
Per i contatti della rubrica, puoi solo inviarli dal cellulare tramite Bluetooth (oppure dal pc, se il formato è supportato).
massimo78
05-08-2008, 10:44
Per i file di testo non ho provato ma penso che li debba semplicemente copiare nella cartella apposita, ovvero Texts.
Per i contatti della rubrica, puoi solo inviarli dal cellulare tramite Bluetooth (oppure dal pc, se il formato è supportato).
nooooooooooooooooooooo che figata!!!! :eek: i contatti tramite BT non ci avevo MINIMAMENTE pensato!
lallabilla
05-08-2008, 11:49
ciao a chiunque mi voglia rispondere...
devo partire e ho un problemone:ricaricare il mio p2....di portarmi dietro il computer non se ne parla ovviamente e vorrei sapere se l'adattatore (quello da inserire nella presa di corrente) che ho per l'ipod può andar bene...non vorrei spendere inutilmente 20 euriiii per comprare quello samsung...grazieee:help:
lazza.fede
05-08-2008, 12:33
ciao a chiunque mi voglia rispondere...
devo partire e ho un problemone:ricaricare il mio p2....di portarmi dietro il computer non se ne parla ovviamente e vorrei sapere se l'adattatore (quello da inserire nella presa di corrente) che ho per l'ipod può andar bene...non vorrei spendere inutilmente 20 euriiii per comprare quello samsung...grazieee:help:
io x caricare il mio p2 ho un semplicissimo hama k ha nell'estremità la porta usb dv attaccare il cavetto del p2 e l'ho pagato 8 euro. non so te che caricatore hai x ipod
lazza.fede
05-08-2008, 12:35
potreste spiegarmi xk cn il nuovo firmware 5.08 sotto la scritta samsung compaia sto www.EmoDio.com qnd prima compariva samsung.com??
è un bug?? o che cs'altro?
grazie
potreste spiegarmi xk cn il nuovo firmware 5.08 sotto la scritta samsung compaia sto www.EmoDio.com qnd prima compariva samsung.com??
è un bug?? o che cs'altro?
grazie
Ragazzi, non spaventiamoci per nulla! Hanno soltanto cambiato immagine! :doh:
L'hanno fatto perchè adesso l'esperienza del P2 è da provare attraverso EmoDio...!
@lallabilla: se l'alimentatore dell'iPod è USB e hai modo di attaccarlo al P2, vai pure. L'importante è che eroghi sempre 5V e non di più.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-08-2008, 17:15
In prima pagina leggo, Voltaggio Alimentazione: DC 5.0V / 500mA bastava darci un occhiata
SoloDallaMente
06-08-2008, 09:28
Mh, ragazzi fate un lavoro fantastico, Vi leggo sempre e trovo tutte le risposte alle domande che mi vengono.
MA, ci sono alcune cose che non ho capito e che non riesco a fare.
Vorrei capire un pò meglio come funge la lyric station, visto che non c'ho capito 'na mazza, anche se son riuscito grazie a voi a mettere come opzione il p2. { il problema è che non ho capito che altro devo fare xD}
Poi un'altra cosa, non so assolutamente perchè EmoDio non mi fa registrare. Per l'esattezza i campi ID e EMAIL mi restano inaccessibili, non succede niente O_O. Clicco e la barretta resta là lampeggiante, ma se digito non cambia niente. Idem per EMAIL. Non so che fare ò.ò° Elp Mi.
{ magari qualcuno in privato mi da un coso per accedere, tanto son poche le cose che voglio fare ._. }
edit per : volevo aggiungere che ho messo l'ultimo firmware eccetera eccetera, ma dapprima mi aveva tolto tutta la cartella skin, poi quando l'ho rimessa scaricandola dal vostro sito, ho aggiunto le uci scaricate sul sito {http://www.thep2zone.com/uci/index.php?act=category&id=3} visto che ancora non posso registrarmi su EmoDio. Ma ad ogni modo, non me le conta proprio quando poi accendo il lettore, cioè son presneti, ma non le carica nè me le fa vedere. Help ç_ç°
Rispondo a quello che posso e so.
Poi un'altra cosa, non so assolutamente perchè EmoDio non mi fa registrare. Per l'esattezza i campi ID e EMAIL mi restano inaccessibili, non succede niente O_O. Clicco e la barretta resta là lampeggiante, ma se digito non cambia niente. Idem per EMAIL. Non so che fare ò.ò° Elp Mi.
Se hai Firefox ti fa questo problema, con Internet Explorer (ho testato solo il 7) no. NOTA IMPORTANTE: utilizza, sia per il nickname che per la password, solo lettere minuscole, NO numeri o lettere maiuscole, perchè sebbene siano contemplati dal sistema danno problemi nella creazione dell'account. Con questi accorgimenti limiti al minimo il rischio di una fallita registrazione.
edit per : volevo aggiungere che ho messo l'ultimo firmware eccetera eccetera, ma dapprima mi aveva tolto tutta la cartella skin, poi quando l'ho rimessa scaricandola dal vostro sito, ho aggiunto le uci scaricate sul sito {http://www.thep2zone.com/uci/index.php?act=category&id=3} visto che ancora non posso registrarmi su EmoDio. Ma ad ogni modo, non me le conta proprio quando poi accendo il lettore, cioè son presneti, ma non le carica nè me le fa vedere. Help ç_ç°
Se metti le UCI nella cartella "UCI" contenuta dentro la cartella "My Pack" non te le riconoscerà. Devi invece inserirle nella cartella principale del P2 (appena lo apri da Risorse del computer), con un accorgimento: se quando apri il P2 ti spunta "Internal Storage" devi inserire le UCI dentro quest'ultima, altrimenti nella cartella principale che ti spunta (in definitiva è quella che contiene le varie cartelle Music, Pictures, Video ecc...). Appena accenderai il P2 si aggiornerà le UCI da solo e se lo riapri sul pc le UCI ti si saranno spostate nella loro cartella apposita. ;)
PeppeZ_89
07-08-2008, 22:01
Ciao a tutti...scrivo per kiedervi aiuto, ho un problema con la ricarica del lettore...lo collego per la prima volta alla porta USB del pc dalle istruzioni ho letto ke dovrebbe accendersi il led rosso ma invece lampeggia quello blu, e cmq dopo ore di ricarica, almeno 4-5, non sembra essere + carico di quanto nn lo era prima...Ho installato EmoDio e ho aggiornato il firmware alla versione 5.08. Ke mi consiglite di fare? Ho il lettore da poco + di un giorno ma nn ha manifestato ocmpletamente altri problemi...
Ciao a tutti...scrivo per kiedervi aiuto, ho un problema con la ricarica del lettore...lo collego per la prima volta alla porta USB del pc dalle istruzioni ho letto ke dovrebbe accendersi il led rosso ma invece lampeggia quello blu, e cmq dopo ore di ricarica, almeno 4-5, non sembra essere + carico di quanto nn lo era prima...Ho installato EmoDio e ho aggiornato il firmware alla versione 5.08. Ke mi consiglite di fare? Ho il lettore da poco + di un giorno ma nn ha manifestato ocmpletamente altri problemi...
Per meglio controllare se si sta ricaricando, controlla il simbolo della batteria in alto a destra: se le barre all'interno si animano (come in un telefono cellulare) si sta ricaricando, altrimenti no.
Prova un'altra porta USB, in caso, e dicci se funziona.
VILLO1988
08-08-2008, 12:37
ma poi sul pc ti viene scritto "rimozione periferica"??ed il pc è acceso mentre carichi il lettore?
SoloDallaMente
08-08-2008, 23:06
Se metti le UCI nella cartella "UCI" contenuta dentro la cartella "My Pack" non te le riconoscerà. Devi invece inserirle nella cartella principale del P2 (appena lo apri da Risorse del computer), con un accorgimento: se quando apri il P2 ti spunta "Internal Storage" devi inserire le UCI dentro quest'ultima, altrimenti nella cartella principale che ti spunta (in definitiva è quella che contiene le varie cartelle Music, Pictures, Video ecc...). Appena accenderai il P2 si aggiornerà le UCI da solo e se lo riapri sul pc le UCI ti si saranno spostate nella loro cartella apposita. ;)
Grazie mille della risposta! Diciamo che ho rimesso le altre UCI, ma quelle che scarico da EmoDio oppure da altre parti non me le visualizza nemmeno per sogno ò.ò'
Grazie mille della risposta! Diciamo che ho rimesso le altre UCI, ma quelle che scarico da EmoDio oppure da altre parti non me le visualizza nemmeno per sogno ò.ò'
Deduco che sei riuscito a registrarti. Se è vero, avendo aperto EmoDio e avendo il P2 collegato, loggati nel sito (sempre con Internet Explorer 7!) e per la UCI che ti interessa clicca "Send To Device". EmoDio se la scaricherà e automaticamente la copierà nel lettore. A me, così, ha funzionato.
SoloDallaMente
09-08-2008, 00:02
Deduco che sei riuscito a registrarti. Se è vero, avendo aperto EmoDio e avendo il P2 collegato, loggati nel sito (sempre con Internet Explorer 7!) e per la UCI che ti interessa clicca "Send To Device". EmoDio se la scaricherà e automaticamente la copierà nel lettore. A me, così, ha funzionato.
Sì grazie a te ci son riuscito xD ad ogni modo, sarà il sonno. Domani mattina riprovo. Grazie mille, sei insostituibile xD
Sì grazie a te ci son riuscito xD ad ogni modo, sarà il sonno. Domani mattina riprovo. Grazie mille, sei insostituibile xD
Ma ti pare. :) Facci sapere com'è finita. ;)
ragazzi ho rischiato di morire d'infarto :mc:
l'altro giorno prendo il p2 e che succede?
non s'accende!!!
fortuna che era solo talmente scarico che non si accendeva piu:sofico:
stavo per andare a comprare l'iphone....:sofico: solo perchè mi serviva anche un telefono...
VILLO1988
09-08-2008, 17:24
solo perchè mi serviva anche un telefono...
si in effetti come telefono è davvero fantastico,e probabilmente come qualità audio rispetto agl'altri cellurari è davvero ottimo,rispetto agl'altri lettori Mp3 però,ehm...........
solo perchè mi serviva anche un telefono...
Allora saresti rimasto fregato: sai che le tariffe per l'iPhone sono così sconvenienti che c'è chi dice che si tiene l'iPhone per navigare e un altro telefono per chiamare?
Allora saresti rimasto fregato: sai che le tariffe per l'iPhone sono così sconvenienti che c'è chi dice che si tiene l'iPhone per navigare e un altro telefono per chiamare?
infatti il mo p2 è risorto e ho comprato un motorola z3 :cool:
VILLO1988
10-08-2008, 11:53
se è per quello ti paghi l'aifon tutto d'un colpo all'inizio,e visto le tariffe mensili, ti tieni la tariffa che avevi col cell prima,e poi ti cerchi un contratto che sia vagamente favorevole per internet..(o senò faresti come farei io,userei il wi-fi a casa, nelle vicinanze del mio router o al bar,o all'università dove la connessione è gratutita o, compresa nel prezzo della consumazione..)
E ovviamente il P2 come lettore mp3..(molto più degno di questa definizione...)
@tutti:Ah,avete notato che è stato rifatto il sito yepp,ed è ancora più lento di prima??
P.S=Ma il firmware nuovo lo vedremo verso ottobre?perchè sui vari siti e sul web non ci sono notizie;non è che forse sono in vacanza,e per questo uscirà in ritardo?
france_mala
10-08-2008, 13:22
ragazzi ho rischiato di morire d'infarto :mc:
l'altro giorno prendo il p2 e che succede?
non s'accende!!!
fortuna che era solo talmente scarico che non si accendeva piu:sofico:
stavo per andare a comprare l'iphone....:sofico: solo perchè mi serviva anche un telefono...
AAAAAAAAAAAAAAAAA UN PAZZO NEL FORUUUUUUUUUUUUUUUM
samsung omnia tutta la vitaaaaaaaaa
AAAAAAAAAAAAAAAAA UN PAZZO NEL FORUUUUUUUUUUUUUUUM
samsung omnia tutta la vitaaaaaaaaa
l'ho visto ma non mi convinceva più di tanto...e poi sinceramente non l'ho visto bene
Federiconet
12-08-2008, 09:07
Oh che gioia alzarsi una mattina, accenderlo e scoprire due pixel andati :muro:
io nonmi ricordo dove ho preso la 1.1 ho cercato su google...
se hai problemi mandami un mp e te la spedisco via gmail...
ce l'ho ancora sul desktop non l'ho ancora cancellata
Siccome alla fine dopo 167 pagine di storia vissuta lo vorrei portare anche io in UMS... :mc:
e mi sembra che la via più breve per raccapezzarcisi sia di fare come hai fatto tu, :ave:, ovvero downgrade alla 1.1 e poi riaggiornare alla 5.08…
:ciapet: per caso la 1.1 qualcuno ha idea di dove si possa trovare? :sperem:
Grazie!
Siccome alla fine dopo 167 pagine di storia vissuta lo vorrei portare anche io in UMS... :mc:
e mi sembra che la via più breve per raccapezzarcisi sia di fare come hai fatto tu, :ave:, ovvero downgrade alla 1.1 e poi riaggiornare alla 5.08…
:ciapet: per caso la 1.1 qualcuno ha idea di dove si possa trovare? :sperem:
Grazie!
prova su anythingbutipod
o nella prima pagina del 3d
Ciao ragazzi penso di andare stasera a prendere il P2 e visto che sono in frettissima (domani parto per le ferie) vorrei fare tutti gli aggiornamenti stasera. Ho letto tutte le 170pagine del topic però ho ancora qualche dubbio che spero riusciate a risolvermi:
1-Inizialmente il lettore avrà il fw 1.xx EU e quindi è la condizione ideale per passare direttamente al 5.08 KR UMS (perdendo l'RDS ma guadagnando metro vari e testi) inserendo i 2 file dell'aggiornamento + il config.dat modificato. Se invece mettessi il 5.08 ma in versione EU UMS acquisterei solo l'UMS senza perdere l'RDS (ma senza guadagnare metro e testi). Giusto?
2-Per eseguire l'aggiornamento di conseguenza devo installare per forza SMS, rifiutare gli aggiornamenti automatici e procedere manualmente a caricare i file del fw. Ok? Poi una volta portato il P2 ad essere UMS, disinstallo SMS e installo EMODIO...Dite che come procedimento è ok?
3-I giochi sono tutti quelli presenti in prima pagina giusto?
1-Inizialmente il lettore avrà il fw 1.xx EU e quindi è la condizione ideale per passare direttamente al 5.08 KR UMS (perdendo l'RDS ma guadagnando metro vari e testi) inserendo i 2 file dell'aggiornamento + il config.dat modificato. Se invece mettessi il 5.08 ma in versione EU UMS acquisterei solo l'UMS senza perdere l'RDS (ma senza guadagnare metro e testi). Giusto?
Giusto, ma il lettore non partirà con il 1.15: è più probabile che parta con il 2.08, quindi devi fare un downgrade e poi aggiornarlo alla 5.08 EU UMS in modo da avere i benefici della UMS ed in più l'RDS.
2-Per eseguire l'aggiornamento di conseguenza devo installare per forza SMS, rifiutare gli aggiornamenti automatici e procedere manualmente a caricare i file del fw. Ok? Poi una volta portato il P2 ad essere UMS, disinstallo SMS e installo EMODIO...Dite che come procedimento è ok?
Oddio: non vedo molto legame tra gli aggiornamenti e i software Samsung, semplicemente perchè se non vuoi usare il programma per aggiornare il firmware non importa se hai SMS o EmoDio, l'importante è che non lo apri e che usi la classica interfaccia drag'n'drop di Windows per copiare i files.
3-I giochi sono tutti quelli presenti in prima pagina giusto?
Esatto.
Oddio: non vedo molto legame tra gli aggiornamenti e i software Samsung, semplicemente perchè se non vuoi usare il programma per aggiornare il firmware non importa se hai SMS o EmoDio, l'importante è che non lo apri e che usi la classica interfaccia drag'n'drop di Windows per copiare i files.
.
Grazie per le risposte.
Comunque mi spiego meglio. Per effettuare il downgrade e poi l'upgrade devo comunque avere installato il software SMS o EMODIO (in quanto il lettore inzialemtne è settato come MTP). Giusto? di conseguenza uno devo installarlo per forza.
VILLO1988
12-08-2008, 19:41
Grazie per le risposte.
Comunque mi spiego meglio. Per effettuare il downgrade e poi l'upgrade devo comunque avere installato il software SMS o EMODIO (in quanto il lettore inzialemtne è settato come MTP). Giusto? di conseguenza uno devo installarlo per forza.
no,non è necessario il programma per aggiornare ma basta scarica il firmware(i due files zippati) e copiarli disizzipati nella cartella principale del p2,anche se è MTP,l'unica differenza è che il lettore è più lento nel copiare;però non devi fare la procedura della rimozione sicura!!!
Il programma serve anche per aggiornare il lettore ma principalmente per scaricare le uci,e tenere aggiornata la musica e convertire i video..
Ah ok! Grazie!
Allora faccio l'upgrade ed installo subito EMODIO...o voi consigliate SMS?
Iniziamo con i problemi. Spero riusciate a risolvere.
Ho fatto l'aggiornamento alla 5.08. Una volta instalalti UCI e Games ogni volta che accendo il player mi avvia automaticamente il programma del metro.
Ho provato a formattare e rifare tutto il downgrae e upgrade ma una volta che installo il tutto mi si ripresenta il problema
---
Che scemo....c'e l'opzione per scegliere se avviare l'ultimo stato o sempre la pagina iniziale!
Ho provato a registarmi ad Emodio ma compilo i campi della procedura di Sign Up, clicco Submit ma torna alla pagina di Sign Up non facendomi registrare. Avete una soluzione???
VILLO1988
13-08-2008, 00:58
Ho provato a registarmi ad Emodio ma compilo i campi della procedura di Sign Up, clicco Submit ma torna alla pagina di Sign Up non facendomi registrare. Avete una soluzione???
Quel sito fa schifo.
Non penso esistano soluzioni,se non la perseveranza!
SoloDallaMente
13-08-2008, 08:08
Quel sito fa schifo.
Quoto che faccia schifo. Però ho notato, seguendo il Consiglio di quell'omino là { indica verso l'alto } che usando Internet explorer e non Mozilla, le cose minime le fa.
Quel sito fa schifo.
Sono riuscito attraverso l'altro pc di casa...quello che mi meraviglia è che è un sito ufficiale della samsung!
----
Per ora non sono soddisfatto dell'audio, nel senso che devo trovare la giusta configurazione dell'Equalizzatore. Sono abituato all'N81 dove c'è gia un suono abbastanza pulito e che va bene per tutte le canzoni.
voi che impostazione usate?
Per ora non sono soddisfatto dell'audio, nel senso che devo trovare la giusta configurazione dell'Equalizzatore. Sono abituato all'N81 dove c'è gia un suono abbastanza pulito e che va bene per tutte le canzoni.
Me lo sono impostato io. Di solito, l'equalizzazione "Rock" è quella più universale: bassi e alti leggermente pompati, ovvero quelle frequenze che più fatichiamo a sentire.
Tranquillo che la qualità audio è ottima. Te ne accorgerai. ;)
Quoto che faccia schifo. Però ho notato, seguendo il Consiglio di quell'omino là { indica verso l'alto } che usando Internet explorer e non Mozilla, le cose minime le fa.
Basta saper aggirare i problemi. :D
VILLO1988
13-08-2008, 11:31
Sono riuscito attraverso l'altro pc di casa...quello che mi meraviglia è che è un sito ufficiale della samsung!
----
Il sito forse è meglio avviarlo anche da emodio oltre che da IE in effetti con mozilla fa peggio che mai,cmq nn so se hai visto yepp.co.kr, è solo in coreano(azz è un sito ufficiale e manco l'inglese) è lentissimo(parte un flash da un ora,l'altro giorno ho fatto un thé con gl'amici nel mentre..) e poi ci sono sfondi e screensaver bellissimi che però per scaricarli non t'avvia la pagina!
Per le impostazioni dell'equalizzatore io uso o quello normale o quello rock,perchè di solito si sposa abbastanza bene con tutti,cmq da emodio ce n'è uno per ogni genere.
P.s=ti ricordo che il P2 assieme al cowon D2 sono i lettori che hanno la qualità audio migliore(il p2 ovviamente anche l'estetica!)
Si ho letto che la qualità audio del nostro P2 è ottima.
A proposito, voi consigliate di cambiare gli auricolari o quelli che ci sono vanno piu che bene?
Ne avevo trovato un paio dell'AKG a 10€, ho letto in internet che sono ottimi, soltanto che sono di colore blu elettrico!
fragolino74
13-08-2008, 13:21
gente avete comprato su qualche sito la custodia da braccio vorrei sapere un sito attendibile x comprarla possibilemnte meglio in europa non vorrei trovarmi fregato dalla dogana ;)
jepessen
14-08-2008, 09:08
Salve ragazzi.
Avrei un problemino con la conversione video...
Ho alcuni video che EmoDio non converte, dandomi errore di codec audio non trovato. Allora, seguendo i vostri consigli, utilizzo badak assieme al preset per il P2.
Tuttavia, quando converto filmanti in formato 4:3, non vengono rispettate le proporzioni, ma il filmato viene ridimensionato utilizzando la proporzione 16:9. Ovviamente così vedo il filmato stirato che non è il massimo.
C'è qualche preset particolare per Badak per
1) mantenere le proporzioni 4:3
2) croppare il video da 4:3 a 16:9 nel caso voglia convertire un file video con le bande nere sopra e sotto?
Thanks
Daniele
Driver x
14-08-2008, 11:16
Giusto, ma il lettore non partirà con il 1.15: è più probabile che parta con il 2.08, quindi devi fare un downgrade e poi aggiornarlo alla 5.08 EU UMS in modo da avere i benefici della UMS ed in più l'RDS.
Esatto.
buon giorno a tutti....sn nuovo del forum e di questo prodotto.....volevo segnalare k il link dei giochi x il firm v 5.08 nn funziona +.....nn avete altri link da cui scaricare le applicazioni??....grazie
Ciao a tutti ho un problema,
ho fatto tutta la procedura e sono passato anche io alla versione 5.08 kr.
Tutto ok ora anche l'autoradio con la USB la riconosce come UMS.
Solo mi sono accorto che all'accensione parte sempre dall'ultima funzione utilizzata.
Mi era già successo con un firmware precedente e c'era una opzione per selezionare se partire dallo start menù o dall'ultima funzione utilizzata.
Ora con la versione kr non la trovo più.
MI potete aiutare?
Ciao J.
Driver x
14-08-2008, 16:30
ho trovato i giochi ma nn capisco dove vanno messi xk copiandoli direttamente estraendoli e mettendo tt dentro a giochi nn mi funzionano....
VILLO1988
14-08-2008, 18:09
Ciao a tutti ho un problema,
ho fatto tutta la procedura e sono passato anche io alla versione 5.08 kr.
Tutto ok ora anche l'autoradio con la USB la riconosce come UMS.
Solo mi sono accorto che all'accensione parte sempre dall'ultima funzione utilizzata.
Mi era già successo con un firmware precedente e c'era una opzione per selezionare se partire dallo start menù o dall'ultima funzione utilizzata.
Ora con la versione kr non la trovo più.
MI potete aiutare?
Ciao J.
settings\sistema\avvia modo(esattamente dov'era prima..)
settings\sistema\avvia modo(esattamente dov'era prima..)
:eek: :doh: Sistema era sulla seconda videata vedevo solo <info su> (ero un pò imbornito:old: )
comunque grazie
ciao
J
Driver x
14-08-2008, 21:57
ps.mi da formato nn supportato nel p2
Driver x
15-08-2008, 09:30
ps.mi da formato nn supportato nel p2
risolto ragazzi......bello xo mi faccio le domande e mi risp anke da solo.......avrei una domanda da farvi....questo gioiellino può fungere anke da navigatore satellitare???io sono un hacker delle psp e nn so se + o - a livello di programmi siamo la......nn ci sn cf(custom firmware)moddati??.....e nn ce la possibilità di collegare l'antenna gps al p2?? attendo risposta.....grazieeee
jepessen
15-08-2008, 14:24
questo gioiellino può fungere anke da navigatore satellitare???
No
io sono un hacker delle psp
Saper caricare un firmware moddato non ti fa di certo un hacker... Al massimo un lamer...
Driver x
15-08-2008, 15:31
No
Saper caricare un firmware moddato non ti fa di certo un hacker... Al massimo un lamer...
hai ragione ma nn faccio solo quello....
hai ragione ma nn faccio solo quello....
Fatto che sta che con il P2 devi aspettare almeno un SDK, perchè attualmente puoi considerarti... "user". :D
materonzo
16-08-2008, 13:12
aiuto raga ! :help:
ho messo il firmware 5.05 KR ma non mi funziona EmoDio.... perchè??? :muro:
aiuto raga ! :help:
ho messo il firmware 5.05 KR ma non mi funziona EmoDio.... perchè??? :muro:
Troppo vago. Descrivi meglio il problema o passa al firmware 5.08 (anzi, passaci comunque).
Driver x
16-08-2008, 19:22
Fatto che sta che con il P2 devi aspettare almeno un SDK, perchè attualmente puoi considerarti... "user". :D
nn lo metto in dubbio...
fornafire
16-08-2008, 19:52
Salve gente ho aggiornato il firmware dal sito della samesung 5.08 solo ke nella cartella giochi nn c'è niente e il link dei giochi che c'è nell'introduzione a questo splendido mp3 non funziona!! dove li trovo?? quelli sul sito della samsung fanno skifo! E più che altro c'è quel gioco stile ipod dove si deve indovinare la canzone?
fornafire
16-08-2008, 19:54
risolto ragazzi......bello xo mi faccio le domande e mi risp anke da solo.......avrei una domanda da farvi....questo gioiellino può fungere anke da navigatore satellitare???io sono un hacker delle psp e nn so se + o - a livello di programmi siamo la......nn ci sn cf(custom firmware)moddati??.....e nn ce la possibilità di collegare l'antenna gps al p2?? attendo risposta.....grazieeee
la possibilità di collegare l'antenna ci sarebbe col bluethoot ma se a quelli della samsung o qualche moddatore non gli salta in mente di fare una piattaforma per far girare il garmin mobile.....la risposta pultroppo è no!
Driver x
16-08-2008, 21:13
scusatemi in anticipo per la domanda.....ho notato come si può telefonare con il p2 semplicemente collegandolo via bluethoot ad un qualunque cell.....volevo sapere se ce il modo per mandare anke gli sms......grazie
Driver x
16-08-2008, 22:49
Salve gente ho aggiornato il firmware dal sito della samesung 5.08 solo ke nella cartella giochi nn c'è niente e il link dei giochi che c'è nell'introduzione a questo splendido mp3 non funziona!! dove li trovo?? quelli sul sito della samsung fanno skifo! E più che altro c'è quel gioco stile ipod dove si deve indovinare la canzone?
mi dispiace ma purtroppo i giochi a disposizione sono solo quelli k puoi scaricare anke dal sito della samsung....da quello k ho capito nei post precedenti ce ne sarebbero altri k si possono trovare su un sito coreano ma k nn dovrebbero partire con il firmware europeo...(scusatemi se sparo una c*****a)...
fornafire
17-08-2008, 09:35
mi dispiace ma purtroppo i giochi a disposizione sono solo quelli k puoi scaricare anke dal sito della samsung....da quello k ho capito nei post precedenti ce ne sarebbero altri k si possono trovare su un sito coreano ma k nn dovrebbero partire con il firmware europeo...(scusatemi se sparo una c*****a)...
Ma ke differenza c'è tra il fw europeo e coreano??
E come mai nella 5.08 i video si vedono meno luminosi? eppure nelle impostazioni ho la luminosità a 10!
Driver x
17-08-2008, 10:25
Ma ke differenza c'è tra il fw europeo e coreano??
E come mai nella 5.08 i video si vedono meno luminosi? eppure nelle impostazioni ho la luminosità a 10!
allora la sostanziale differenza tra i 2 firm francamente ho capito qual'è ma nn saprei spiegartela in maniera esauriente....però sul fatto dei video mentre lo guardi basta che clicchi(o meglio tocchi) il tastino sullo schermo delle opzioni e sulla scheda display trovi luminosità e dopo puoi sceglierla..... quindi devi fare : opzioni-->display-->luminosità .....
materonzo
17-08-2008, 10:57
Troppo vago. Descrivi meglio il problema o passa al firmware 5.08 (anzi, passaci comunque).
L'ho aggiornato al 5.08 ma non funziona comunque :cry:
è possibile perchè non sono amministratore del pc... e sono soltanto un user?
Driver x
17-08-2008, 11:17
L'ho aggiornato al 5.08 ma non funziona comunque :cry:
è possibile perchè non sono amministratore del pc... e sono soltanto un user?
no nn centra niente quello...ma spiega meglio il tuo problema...
Ciao a tutti, non è che mi potete mettere un link ad una guida per convertire divx/wmv di varie risoluzioni per il formato corretto (codec/risoluzione) per il P2?
Ho usato qualche programma (Badak, Prism, sms5) e tutti mi danno una qualità più o meno buona (tranne per alcuni filmati che non mi mantengono le proporzioni [tutto schiacciato, servirebbero le bande nere e non ho trovato il modo])... ma tutti non mi riducono la dimensione del file... anzi! da 700Mb si passa come niente a 1Gb!
Non capisco proprio... qualche consiglio/guida?
Grazie mille!
Dante999
17-08-2008, 14:13
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un samsung p2 da 8 gb...ho installato samsung mediastudio e anche emodio, ma quando attacco il lettore al pc non succede niente...il programma non lo vede...andando a vedere in gestione periferiche viene visto come periferica sconosciuta...ho provato a cambiare le porte usb, ho installato l'sp3, ma niente...cosa posso fare?!?
hola!
una piccola domanda..
il p2 legge i file .pdf?
oppure legge solo i .txt? :confused:
grazie!
Facciamo un po' di chiarezza.
@fornafire: la differenza tra i firmware la trovi in prima pagina, ovvero qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21481169&postcount=2).
@materonzo: la storia dell'"user" era una battuta per Driver X, ma se non sei amministratore del PC magari non hai installato bene EmoDio: reinstallalo, e nel frattempo dicci che problemi ti dava (non partiva, non s'installava ecc...).
@Kjow: se il file ti aumenta di dimensioni è perchè era troppo compresso prima o aveva una risoluzione minore prima della conversione. Con SMS la qualità non è da buttare, tutto sta nel saperlo impostare. Per le specifiche tecniche lascio la voce a qualcuno più adatto.
@magika: no, non legge i PDF, solo i TXT. Puoi, tuttavia, provare i seguenti programmi di conversione da PDF a TXT:
- Some PDF to TXT converter 1.4 (http://www.somepdf.com/pdf2txt_setup.exe)
- PDF2TXT 1.2 (http://www.pdf2txt.com/pdf2txt-setup.exe)
@Dante999: disinstalla sia SMS che EmoDio e installane uno solo, es. EmoDio. Dopo, a programma chiuso, collega il lettore al PC e vedi se te lo riconosce. Al completamento della procedura apri EmoDio.
@magika: no, non legge i PDF, solo i TXT. Puoi, tuttavia, provare i seguenti programmi di conversione da PDF a TXT:
- Some PDF to TXT converter 1.4 (http://www.somepdf.com/pdf2txt_setup.exe)
- PDF2TXT 1.2 (http://www.pdf2txt.com/pdf2txt-setup.exe)
capito.. :(
grazie! ;)
Dante999
17-08-2008, 16:54
@Dante999: disinstalla sia SMS che EmoDio e installane uno solo, es. EmoDio. Dopo, a programma chiuso, collega il lettore al PC e vedi se te lo riconosce. Al completamento della procedura apri EmoDio.
Già provato ma non cambia niente...Viene sempre riconosciuto come periferica sconosciuta...Però provando sul portatile di mia madre funziona tutto correttamente...
Driver x
17-08-2008, 18:54
Già provato ma non cambia niente...Viene sempre riconosciuto come periferica sconosciuta...Però provando sul portatile di mia madre funziona tutto correttamente...
cambia porta usb...e se il problema persiste disinstalli la porta e la reinstalli con i file adatti al p2......cmq dovrebbe venirti fuori l'installazione guidata....
Dante999
17-08-2008, 18:57
Ho già provato a cambiare porta ma non funziona...Non ho capito cosa devo disinstallare e reinstallare...Potresti spiegarmi meglio per favore?grazie...:)
Driver x
17-08-2008, 19:09
Ho già provato a cambiare porta ma non funziona...Non ho capito cosa devo disinstallare e reinstallare...Potresti spiegarmi meglio per favore?grazie...:)
dovresti andare su risorse del computer...tasto dx e propietà...ti viene fuori una finestra con scritto propietà del sistema....vai sulla scheda hardware e poi clicchi su gestione periferihe......ora dovresti avere una lista con tutte le periferiche collegate al tuo pc....vai su quella interessata k il pc nn ti legge la clicchi 2 volte e la disinstalli....colleghi il p2 e ti partirà una installazione guidata della periferica....fai ricerca dei file automatica e dovrebbe andare.....se questo nn dovrebbe funzionare ti spiego la installazione manuale....xo intanto prova così e sappimi dire....
nikoshit
17-08-2008, 19:12
Salve a tutti
ho scaricato i giochi dalla prima pagina del forum li ho inseriti nel lettore ma quando vado ad aprirli mi esce la scritta:FORMATO NON SUPPORTATO... Come posso risolvere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Driver x
17-08-2008, 19:15
Salve a tutti
ho scaricato i giochi dalla prima pagina del forum li ho inseriti nel lettore ma quando vado ad aprirli mi esce la scritta:FORMATO NON SUPPORTATO... Come posso risolvere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
anke io mi confondevo così...i giochi vanno e k li devi aprire dalla sezione prime pack e non da file browser....quindi: prime pack--->gioco--->poi vedi te..
nikoshit
17-08-2008, 19:26
potresti gentilmente dirmi come devo inserirli...
io li scompatto poi li copio nella cartella games\prg che c'è nel lettore...
Però fatto questo nn mi apre lo stesso i giochi sia da prime pack che da file browser...Sbaglio qualcosa?
Driver x
17-08-2008, 19:28
potresti gentilmente dirmi come devo inserirli...
io li scompatto poi li copio nella cartella games\prg che c'è nel lettore...
Però fatto questo nn mi apre lo stesso i giochi sia da prime pack che da file browser...Sbaglio qualcosa?
domanda....te k firmware hai???...e che giochi hai scaricato o meglio x k firm li hai scaricati??....xk è giusto come li hai messi dentro
ciao a tutti... una info...volevo sapere come suonava il mitico p2... lo so che da possessori potete considerarlo il miglior ma potri avere un rapporo qualita audio tra diversi lettori e il p2 grz milllllle
Driver x
17-08-2008, 19:32
cmq devi decomprimere direttamente la cartella (scaricata) compressa e inserirla direttamente com'è....tanto ha già la sotto cartella prog con l'elenco giochi....quindi inseriscila così...
nikoshit
17-08-2008, 19:32
ho il 5.08 scaricato dal sito della samsung... e anche da li ho scaricato i giochi che poi risultano essere uguali quelli che questo sito classifica per la versione 4.13...
Da questo sito i giochi per la 5.08 nn si possono scaricare...
nikoshit
17-08-2008, 19:34
ma nn ha sottocartelle...scompattandolo trovo direttamente tutti i files dei giochi nn ci sono sottocartelle
Dante999
17-08-2008, 19:35
dovresti andare su risorse del computer...tasto dx e propietà...ti viene fuori una finestra con scritto propietà del sistema....vai sulla scheda hardware e poi clicchi su gestione periferihe......ora dovresti avere una lista con tutte le periferiche collegate al tuo pc....vai su quella interessata k il pc nn ti legge la clicchi 2 volte e la disinstalli....colleghi il p2 e ti partirà una installazione guidata della periferica....fai ricerca dei file automatica e dovrebbe andare.....se questo nn dovrebbe funzionare ti spiego la installazione manuale....xo intanto prova così e sappimi dire....
Nel momento in cui lo riattacco non parte l'installazione guidata...si sente un bip, compare la scritta rilevato nuovo hardware ma dopo 5 secondi viene fuori periferica installata e pronta all'uso...Durante i 5 secondi in gestione periferiche appare come usb device con il punto esclamativo, poi invece diventa periferica sconosciuta...
Driver x
17-08-2008, 19:38
ma nn ha sottocartelle...scompattandolo trovo direttamente tutti i files dei giochi nn ci sono sottocartelle
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAW&disp_nm=YP-P2JAW&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=R&cttID=1851027&prd_ia_cd=04040100
scarica da questo link i giochi x il firm 5.08 e decomprimi la cartella game e copiala come stà dentro al p2....vedrai k funziona..;)
Driver x
17-08-2008, 19:40
Nel momento in cui lo riattacco non parte l'installazione guidata...si sente un bip, compare la scritta rilevato nuovo hardware ma dopo 5 secondi viene fuori periferica installata e pronta all'uso...Durante i 5 secondi in gestione periferiche appare come usb device con il punto esclamativo, poi invece diventa periferica sconosciuta...
devi aggiornare i file della periferica sempre nella scheda k ti ho citato prima.....
Driver x
17-08-2008, 19:42
ciao a tutti... una info...volevo sapere come suonava il mitico p2... lo so che da possessori potete considerarlo il miglior ma potri avere un rapporo qualita audio tra diversi lettori e il p2 grz milllllle
ti dico meglio dell'ituch k ha mia sorella ma k delude a livello audio.....simile come qualità del suono ad un lettore della creative k avevo e k credimi era ottimo.....altro nn so....xo ti assicuro k come suono è un vero spettacolo e il resto....pure...:)
nikoshit
17-08-2008, 19:43
ti ringrazio per l'aiuto anche se per ora nn posso darti conferma se funziona perchè mi dici dawnload inavviabile...spero che domani me lo faccia fare grazie ancora
Driver x
17-08-2008, 19:46
ti ringrazio per l'aiuto anche se per ora nn posso darti conferma se funziona perchè mi dici dawnload inavviabile...spero che domani me lo faccia fare grazie ancora
come download inavviabile?? ho appena testato e sembra funzionare.....
Dante999
17-08-2008, 19:48
devi aggiornare i file della periferica sempre nella scheda k ti ho citato prima.....
Già fatto anche questo...mi dice che non ci sono driver migliori di quello attuale...
nikoshit
17-08-2008, 19:49
a me invece esce scritto questo:
[Notice] File Download service will be unavailable for 70 minutes.
Dear File download users
File Download service will be unavailable from 03:00 AM to 04:10 AM on August 18, 2008 (GMT+9) for installation the additional storage.
1. Object
- Additional storage installation for the download service.
2. Affected Service
- File Download is going to be unavailable for 70 minutes.
3. Data & Time
- 03:00 AM ~ 04:10 AM on August 18, 2008 (GMT+9)
We are sorry for your inconvenience, and thank you for your cooperation.
We'll do our best to finish this work within scheduled time.
:muro:
Driver x
17-08-2008, 19:53
a me invece esce scritto questo:
[Notice] File Download service will be unavailable for 70 minutes.
Dear File download users
File Download service will be unavailable from 03:00 AM to 04:10 AM on August 18, 2008 (GMT+9) for installation the additional storage.
1. Object
- Additional storage installation for the download service.
2. Affected Service
- File Download is going to be unavailable for 70 minutes.
3. Data & Time
- 03:00 AM ~ 04:10 AM on August 18, 2008 (GMT+9)
We are sorry for your inconvenience, and thank you for your cooperation.
We'll do our best to finish this work within scheduled time.
:muro:
mi sa k allora ce il server k ha qualche problema.......prova + tardi allora oppure se hai msn te lo passo li
nikoshit
17-08-2008, 19:55
sono riuscito...ora lo apro con winzip ma dentro ci sono direttamente i files dei giochi e nn c'è nessuna cartella
nikoshit
17-08-2008, 19:56
si si ho msn
Driver x
17-08-2008, 19:57
[QUOTE=Dante999;23715654]Già fatto anche questo...mi dice che non ci sono driver migliori di quello attuale...[/QUOTE ma hai provato a vedere se adesso la periferica funziona??
Driver x
17-08-2008, 19:58
sono riuscito...ora lo apro con winzip ma dentro ci sono direttamente i files dei giochi e nn c'è nessuna cartella
tranquillo copia la cartella game dentro il p2 e 6 a posto dopo prova a vedere se funziona....sappimi dire
Dante999
17-08-2008, 19:58
[QUOTE=Dante999;23715654]Già fatto anche questo...mi dice che non ci sono driver migliori di quello attuale...[/QUOTE ma hai provato a vedere se adesso la periferica funziona??
Non funziona...
nikoshit
17-08-2008, 20:02
purtroppo ancora niente...quando accendo il lettore mi vado in prime pack giochi...mi escono i nomi dei giochi ma cliccandoci sopra esce la scritta FORMATO NON SUPPORTATO
Driver x
17-08-2008, 20:07
purtroppo ancora niente...quando accendo il lettore mi vado in prime pack giochi...mi escono i nomi dei giochi ma cliccandoci sopra esce la scritta FORMATO NON SUPPORTATO
azz....è molto strano....anzi stranissimo.....ma spiegami un attimo quando decomprimi la cartella hai questa disposizione??: games/prog/bubble smile-jigsaw-malaggi-momok-powwow-subwayglobal e con dentro alle cartelle tutti i file....
nikoshit
17-08-2008, 20:08
no ci sono direttamente i file dei giochi tutti insieme
Driver x
17-08-2008, 20:09
[QUOTE=Driver x;23715746]
Non funziona...
ma nn te la legge nemmeno come disco rimovibile??
Driver x
17-08-2008, 20:10
no ci sono direttamente i file dei giochi tutti insieme
allora aspetta fai una cosa ho capito cos'hai...anke sul mio vecchio pc una volta mi è capitata una cosa del genere....nn mi vedev a alcune cartelle.....aggiungimi su msn... giuliodanieli@hotmail.it ...ti spiego cosa fare li
ti dico meglio dell'ituch k ha mia sorella ma k delude a livello audio.....simile come qualità del suono ad un lettore della creative k avevo e k credimi era ottimo.....altro nn so....xo ti assicuro k come suono è un vero spettacolo e il resto....pure...:)
grz mille dell touch ne ero sicuro vist che apple ha fatto sempre ca..re
Driver x
17-08-2008, 20:26
grz mille dell touch ne ero sicuro vist che apple ha fatto sempre ca..re
poi k è che gli da 280 euro x una cosa k ne vale molti di meno.....apparte x i fighetti nn ha mercato secondo me
Dante999
17-08-2008, 20:38
[QUOTE=Dante999;23715760]
ma nn te la legge nemmeno come disco rimovibile??
no...periferica sconosciuta...comunque ho appena scoperto una cosa strana...ho attaccato un HUB USB 1.1...e a questo ho collegato il p2...ora il pc lo vede come p2...solo che comunque non trova i driver e non funziona...
Driver x
17-08-2008, 20:48
[QUOTE=Driver x;23715871]
no...periferica sconosciuta...comunque ho appena scoperto una cosa strana...ho attaccato un HUB USB 1.1...e a questo ho collegato il p2...ora il pc lo vede come p2...solo che comunque non trova i driver e non funziona...
hai installato sms???prova ad aggiornare dalla microsoft le usb.....
Isildur84
17-08-2008, 21:08
Ciao a tutti, sono da poco possessore di un Samsung P2 e vorrei comprare una cover per evitare di distruggere il mio nuovo lettore. A parte i negozi online qualcuno saprebbe consigliarmi un posto a Torino dove comprare delle cover a prezzi umani (circa 20 euro). Grazie mille.
realkenshi
17-08-2008, 21:36
Ciao a tutti, sono da poco possessore di un Samsung P2 e vorrei comprare una cover per evitare di distruggere il mio nuovo lettore. A parte i negozi online qualcuno saprebbe consigliarmi un posto a Torino dove comprare delle cover a prezzi umani (circa 20 euro). Grazie mille.
A Torino non saprei, ma io ho preso una cover proprio bella alla Virgin e l'ho pagata 19 e 90
Dante999
17-08-2008, 21:51
[QUOTE=Dante999;23716157]
hai installato sms???prova ad aggiornare dalla microsoft le usb.....
si ho installato sms...come faccio ad aggiornare le usb?
VILLO1988
17-08-2008, 22:03
Io faccio l'uni a torino e l'ho girata tutta da testa a piedi partendo dalla fnac, come la mia città ma nulla,mi spiace ma per quello che ne so io,ti resta ebay e negozi online vari...
@Kjow: se il file ti aumenta di dimensioni è perchè era troppo compresso prima o aveva una risoluzione minore prima della conversione. Con SMS la qualità non è da buttare, tutto sta nel saperlo impostare. Per le specifiche tecniche lascio la voce a qualcuno più adatto.
No... la risoluzione è più alta in quelli di origine e cmq sia sono filmati "classici", quindi con compressioni "normali".
Anche con SMS la dimensione spesso mi aumenta...
uff... se solo riuscissi a capire il giusto compromesso di del flusso kb/s (e magari anche il codec migliore da usare)...
tnxz!
Driver x
18-08-2008, 10:57
[QUOTE=Driver x;23716260]
si ho installato sms...come faccio ad aggiornare le usb?
http://www.usb-drivers.com/drivers/76/76173.htm prova a scaricare l'aggiornamento da questo sito...se hai le usb 2.0 è quello adatto e dovresti risolvere.....l'unica cosa e k x scaricare il file ti devi iscrivere al sito..
materonzo
18-08-2008, 12:10
Facciamo un po' di chiarezza.
@materonzo: la storia dell'"user" era una battuta per Driver X, ma se non sei amministratore del PC magari non hai installato bene EmoDio: reinstallalo, e nel frattempo dicci che problemi ti dava (non partiva, non s'installava ecc...).
Ok Ok adesso provo a reinstallarlo e vi di informo se funzia...:rolleyes:
Dante999
18-08-2008, 13:34
[QUOTE=Dante999;23716808]
http://www.usb-drivers.com/drivers/76/76173.htm prova a scaricare l'aggiornamento da questo sito...se hai le usb 2.0 è quello adatto e dovresti risolvere.....l'unica cosa e k x scaricare il file ti devi iscrivere al sito..
Ho scaricato l'archivio ma non so come usarlo...non ci sono eseguibili...solo dei file di sistema,un dll,un "catalogo protezione" e un file di testo dal quale però non sono riuscito a capire cosa devo fare...Lo posto?
Driver x
18-08-2008, 13:55
[QUOTE=Driver x;23720008]
Ho scaricato l'archivio ma non so come usarlo...non ci sono eseguibili...solo dei file di sistema,un dll,un "catalogo protezione" e un file di testo dal quale però non sono riuscito a capire cosa devo fare...Lo posto?
devi andare come ti ho detto ieri su propietà di sistema/hardware/configurazione hardware.....scegli la usb e fai aggiorna driver....fai tutto manualmente e indirizzi l'installazione sulla cartella k hai scaricato...ovviamente scompattala prima
Dante999
18-08-2008, 15:49
[QUOTE=Dante999;23721919]
devi andare come ti ho detto ieri su propietà di sistema/hardware/configurazione hardware.....scegli la usb e fai aggiorna driver....fai tutto manualmente e indirizzi l'installazione sulla cartella k hai scaricato...ovviamente scompattala prima
Ho aggiornato la usb ma ancora niente....:cry:
tenchu123
18-08-2008, 17:56
Spiegatemi una cosa su Samsung Media Studio, come si può abbassare il volume dei file musicali?
Ho provato ad abbassare il volume dei file da SMS però quando li trasferisco al lettore torna ad essere quello originario (troppo alto), dov'è che sbaglio?
Driver x
18-08-2008, 18:10
[QUOTE=Driver x;23722180]
Ho aggiornato la usb ma ancora niente....:cry:
nn so + k dire a questo punto nn ho idea di cosa possa essere...+ k altro nn capisco xk il pc nn te la riconosce..
Dante999
18-08-2008, 20:35
[QUOTE=Dante999;23723541]
nn so + k dire a questo punto nn ho idea di cosa possa essere...+ k altro nn capisco xk il pc nn te la riconosce..
novità: ho cambiato il firmware in UMS con un altro pc e adesso il pc lo riconosce, ma solo se attaccato ad un HUB 1.1...Se lo attacco direttamente rimane periferica sconosciuta...come risolvo?compro un hub 2.0 o non servirebbe?
Lostiano
18-08-2008, 20:41
Ciao a tutti :fagiano:
Una domanda perchè nn mi funziona l'opzione che permette di allargare o ridurre lo schermo nella riproduzione di un file video????? :mc:
Tipende dal file di origine ???????
Ciao grazie :muro:
france_mala
18-08-2008, 22:55
Una domanda perchè nn mi funziona l'opzione che permette di allargare o ridurre lo schermo nella riproduzione di un file video????? :mc:
perchè non esiste;)
:help: :help: :help: perchè non riesco a registrarmi su emodio???:help: :help: :help:
Si credo che dipenda dal file originario...a me ci sono alcuni video in cui funziona, altri no boh
A Manu_93: io ormai ho perso ogni speranza di registrarmi :cry:
Lostiano
19-08-2008, 09:00
[QUOTE=france_mala;23728126]perchè non esiste;)[/Qesiste esiste ad un file me l'ha dato come opzione
ciao a tutti ... volevo sapere se sul p2 era possibile fare con il bt quello che lo zen x-fi fa con il wi-fi, cioe riprodurre in streaming file audio presenti nel pc...
grz in anticipo
Dante999
19-08-2008, 12:04
Ulteriore aggiornamento: ho comprato un hub 2.0 ma non funziona...quindi ricapitolando ho il P2 in UMS e funziona solo se lo atttacco ad un HUB 1.1
:mbe: Salve a tutti ho notato una cosa ke mi fa molto incavolare....:muro: cioè che il p2 non mi mette gli artisti insieme solo perchè delle canzoni hanno la
maiuscola e altre no........! in questo modo o mi intasa solo il lettore e per scegliere una canzone ci mette un secolooo oppure mi mette tutto su sconusciuto dove infatti ho una caterba di canzoni..... :banned:
Anche a voi succede c'è qualche rimedio oltre quello di andare su proprieta e cambiare ad uno ad uno ogni canzone??? (è una palla infinita)!!!!!!
Ultima question ho notato ke su proprieta della canzone c'è anche la voce TESTI.... purtroppo le parole nn si riescono a incollare! e dovrei scriverle a mano!!! c'è un altro modo oppure come avevo letto nei primi topic, il lettore nn ha questa funzione??
Grazie mille!
:help: :help: :help: perchè non riesco a registrarmi su emodio???:help: :help: :help:
Usa Internet Explorer 7 e nell'inserire nickname e password NON usare numeri nè altri simboli, ma SOLO lettere. Per l'email non c'è problema, invece.
@digio91: è ovvio che devi rinominare gli artisti manualmente. Credi che lui sappia se "eiffel 65" ed "Eiffel 65" siano la stessa cosa? A lui arrivano dati diversi... (la "E" minuscola è diversa dalla "E" maiuscola). Se ti serve un programma per rinominare più artisti velocemente usa mp3Tag (http://www.mp3tag.de/en/download.html).
Driver x
19-08-2008, 16:30
ciao a tutti ... volevo sapere se sul p2 era possibile fare con il bt quello che lo zen x-fi fa con il wi-fi, cioe riprodurre in streaming file audio presenti nel pc...
grz in anticipo
no mi dispiace...
Driver x
19-08-2008, 16:33
Ulteriore aggiornamento: ho comprato un hub 2.0 ma non funziona...quindi ricapitolando ho il P2 in UMS e funziona solo se lo atttacco ad un HUB 1.1
allorA utilizza l'hub 1.1 se nn ti crea problemi....no??
tenchu123
19-08-2008, 16:44
Spiegatemi una cosa su Samsung Media Studio, come si può abbassare il volume dei file musicali?
Ho provato ad abbassare il volume dei file da SMS però quando li trasferisco al lettore torna ad essere quello originario (troppo alto), dov'è che sbaglio?
Driver x
19-08-2008, 16:57
ho una piccola critica x la samsung....certo k potevano aggiungere una opzione sul menù del p2.....quella della ricerca delle canzoni.....uff...è un poco seccante andare in cerca di una canzone k stà in mezzo a 490..:muro:
Purtroppo non c'è una procedura da seguire: basterebbe cambiare il volume, cliccare OK e trasferire il file nel lettore.
Prova con un programma di editing audio (anche Nero Wave Editor dovrebbe farlo, ma nel caso non lo avessi prova Audacity (http://audacity.sourceforge.net/), è gratuito).
ho una piccola critica x la samsung....certo k potevano aggiungere una opzione sul menù del p2.....quella della ricerca delle canzoni.....uff...è un poco seccante andare in cerca di una canzone k stà in mezzo a 490..:muro:
C'avevo pensato anch'io (sul Creative Zen Touch c'era la ricerca per iniziale di lettera), ma dato che è tutto touch-screen le operazioni dovrebbero essere più veloci... E poi la barra scorre veloce. :D
Driver x
19-08-2008, 17:14
C'avevo pensato anch'io (sul Creative Zen Touch c'era la ricerca per iniziale di lettera), ma dato che è tutto touch-screen le operazioni dovrebbero essere più veloci... E poi la barra scorre veloce. :D
eh lo so si...xo nn costava niente a quelli della samsung farlo...alla fine è solo una opzione in + k nn gli costava proprio nulla....cmq si ti do ragione alla fine è velocissima la barra scorrevole
Dante999
19-08-2008, 18:41
allorA utilizza l'hub 1.1 se nn ti crea problemi....no??
è 40 volte più lento del 2.0 ...per caricare 8 gb di musica mi ci vorrebbero più di due ore, sapendo che la velocità dell' 1.1 è di circa 1MB al secondo...
VILLO1988
19-08-2008, 20:35
:mbe: Salve a tutti ho notato una cosa ke mi fa molto incavolare....:muro: cioè che il p2 non mi mette gli artisti insieme solo perchè delle canzoni hanno la
maiuscola e altre no........! in questo modo o mi intasa solo il lettore e per scegliere una canzone ci mette un secolooo oppure mi mette tutto su sconusciuto dove infatti ho una caterba di canzoni..... :banned:
Anche a voi succede c'è qualche rimedio oltre quello di andare su proprieta e cambiare ad uno ad uno ogni canzone??? (è una palla infinita)!!!!!!
si,esiste un modo alternativo e cioè usare programmi che organizzano la musica sul pc,un esempio può essere sms o itunes in modo che, così scrivi il nome una volta sola e cambi il nome a tutte le canzoni di quell'artista..
Ultima question ho notato ke su proprieta della canzone c'è anche la voce TESTI.... purtroppo le parole nn si riescono a incollare! e dovrei scriverle a mano!!! c'è un altro modo oppure come avevo letto nei primi topic, il lettore nn ha questa funzione??
Grazie mille!
Il lettore ha questa funzione,se in mtp puoi usare i file .txt, se in ums scarica lyrics station dalla prima pagina, e così sincronizzerai i testi con le canzoni.
(è una cosa lunga,se non le trovi col "search"..:cry: )
realkenshi
19-08-2008, 20:47
Ormai è da quasi un mese che ho questo lettore e sono SODDISFATTISSIMO.
Mi restano, ahimè, alcuni punti oscuri e sarei davvero contento se qualche amico del forum potesse illuminarmi al riguardo!:D
1) Emodio, saltuariamente, mi fa un brutto scherzo: spariscono dalla lista dei brani i titoli, e restano solo dei quadratini al loro posto: ovviamente trasferendo così le canzoni, il lettore visualizza un punto interrogativo. Come mai succede ciò?
2) Non riesco, inspiegabilmente, a trasferire da Emodio le Uci al lettore; e sì che sono registrato...
3) A tutt'oggi, non sono ancora riuscito a trasferire né giochi, né mappe; la risposta del lettore è sempre "Formato non supportato". Ma ci vuole il FW coreano? Dove sbaglio?:muro:
1) Emodio, saltuariamente, mi fa un brutto scherzo: spariscono dalla lista dei brani i titoli, e restano solo dei quadratini al loro posto: ovviamente trasferendo così le canzoni, il lettore visualizza un punto interrogativo. Come mai succede ciò?
2) Non riesco, inspiegabilmente, a trasferire da Emodio le Uci al lettore; e sì che sono registrato...
3) A tutt'oggi, non sono ancora riuscito a trasferire né giochi, né mappe; la risposta del lettore è sempre "Formato non supportato". Ma ci vuole il FW coreano? Dove sbaglio?:muro:
1) Non so risponderti perchè non trasferisco i brani con EmoDio ma con WMP11 (dopo averli taggati con mp3Tag :D)
2) Se intendi il sito EmoDio: a volte funziona e a volte no. Le volte in cui funziona sono quelle usando IE7; se intendi il programma e lo usi collegandoti al sito tramite l'apposito pulsantino in alto: non so che dirti, mai provato.
3) I giochi li ho messi semplicemente sostituendo la cartella "prg" dentro "Games" e poi li faccio partire dal menù Pacchetto Premium. Le mappe non le ho installate, ma se sono quelle della metropolitana, si fanno partire sempre da Pacchetto Premium. Tu come fai partire giochi e mappe?
realkenshi
19-08-2008, 22:16
1) Non so risponderti perchè non trasferisco i brani con EmoDio ma con WMP11 (dopo averli taggati con mp3Tag :D)
2) Se intendi il sito EmoDio: a volte funziona e a volte no. Le volte in cui funziona sono quelle usando IE7; se intendi il programma e lo usi collegandoti al sito tramite l'apposito pulsantino in alto: non so che dirti, mai provato.
3) I giochi li ho messi semplicemente sostituendo la cartella "prg" dentro "Games" e poi li faccio partire dal menù Pacchetto Premium. Le mappe non le ho installate, ma se sono quelle della metropolitana, si fanno partire sempre da Pacchetto Premium. Tu come fai partire giochi e mappe?
Intanto grazie per avermi risposto.
1) Sì, vorrei trasferire da Emodio perchè, usando Mediamonkey non ho problemi (e trova le copertine di tutti i cd) ma mi mette i file al di fuori della cartella musica, creando anche dei doppioni degli stessi nella suddetta cartella; il lavoro per riordinare il tutto non mi convince...
2) Sì, intendevo il sito ed uso proprio IE7 (con Vista)
3)Pacchetto Premium anch'io... riproverò...
In ogni caso il mio FW è EU 5.08...
Non credo ci voglia il FW coreano... o sbaglio?
Per gestire i TAG vi consiglio: http://www.mp3tag.de/en/
potentissimo e velocissimo ;)
Per creare video p2-compatibili usate avidemux, spettacolare!
Istruzioni:
Aprire il file originale,
selezionare xvid (ho letto che selezionando un bitrate maggiore di 720Kbit/s non si ottengono benefici visibili... in effetti già così è ottimo),
aggiungere i filtri di resize e bande nere,
togliere i B-frame (settare a zero il valore) da "configure",
selezionare mp3 e 128Kb (se l'audio non è già compatibile),
salvare in .svi,
caricare nel P2,
godersi la visione :)
si,esiste un modo alternativo e cioè usare programmi che organizzano la musica sul pc,un esempio può essere sms o itunes in modo che, così scrivi il nome una volta sola e cambi il nome a tutte le canzoni di quell'artista..
Il lettore ha questa funzione,se in mtp puoi usare i file .txt, se in ums scarica lyrics station dalla prima pagina, e così sincronizzerai i testi con le canzoni.
(è una cosa lunga,se non le trovi col "search"..:cry: )
grazie per la risposta........ putroppo nn ho capito cosa vuoi dire con:"se in mtp puoi usare i file .txt" e "se in ums scarica lyrics station dalla prima pagina", nn è che me lo potresti spiegare dettagliatamente??
grazie in anticipo!
Intanto grazie per avermi risposto.
1) Sì, vorrei trasferire da Emodio perchè, usando Mediamonkey non ho problemi (e trova le copertine di tutti i cd) ma mi mette i file al di fuori della cartella musica, creando anche dei doppioni degli stessi nella suddetta cartella; il lavoro per riordinare il tutto non mi convince...
2) Sì, intendevo il sito ed uso proprio IE7 (con Vista)
3)Pacchetto Premium anch'io... riproverò...
In ogni caso il mio FW è EU 5.08...
Non credo ci voglia il FW coreano... o sbaglio?
Prego. :)
1) Ti dirò... WMP11 (che avrai, dato che hai Vista) ordina le cartella in modo preciso e ordinato creando Artista > Album > Brani (e ho pure il lettore in modalità UMS, quindi non c'è bisogno di averlo in MTP). Mediamonkey l'ho abbandonato per il tuo stesso motivo.
2) Io faccio così, per le UCI: collego il P2 al pc, poi con IE7 mi loggo al sito, scelgo la UCI che voglio, clicco "Send to device", mi si apre EmoDio (il programma, ndr) e lui prima se la scarica - penso - come file temporaneo e poi me la trasferisce nel lettore. Se proprio non ce la fai, dimmi quale ti interessa che cerco di scaricartela io. ;)
3) Io ho il EU 5.08, mai messo firmware coreano e tutto ok. La cosa sembra strana: magari c'è qualcosa che ti sfugge. Ricapitoliamo: scarichi il file zip dei giochi, estrai la cartella "Games" lì dentro contenuta, la sostituisci a quella "Games" che trovi dentro il lettore ed è fatta... Almeno, in UMS è così, ma anche in MTP dovrebbe esserlo. :confused: Poi quando accendi il P2 vai su Pacchetto Premium > Giochi e via.
M'è venuta in mente una cosa! (magari aiuta!)
Da quando ho il lettore in UMS, nel menù Settings s'è aggiunta la voce "Aggiornamento Libreria [DB]", con sottovoci Aggiornamento manuale e automatico. L'opzione d'aggiornamento manuale è spessissimo utile a fargli riconoscere certe cose (come le copertine) che anche dopo il suo aggiornamento automatico non riconosce. Per chi ha problemi di riconoscimento, usi questa opzione, magari aiuta. ;)
realkenshi, magari t'aiuta anche con i giochi. :)
Dante999
20-08-2008, 16:46
Ragazzi ce l'ho fattaaaa!!!!Ho scoperto che il P2 è incompatibile con la versione USB 2.0 della mia scheda madre...Allora cosa ho fatto?Ho comprato una scheda PCI USB 2.0 con un chip proprio et voilà!P2 perfettamente funzionante in UMS a velocità USB 2.0!!!:read: :D Un grande ringraziamento va a Driver x che mi ha aiutato molto nelle prime fasi!:)
realkenshi
20-08-2008, 20:24
Prego. :)
1) Ti dirò... WMP11 (che avrai, dato che hai Vista) ordina le cartella in modo preciso e ordinato creando Artista > Album > Brani (e ho pure il lettore in modalità UMS, quindi non c'è bisogno di averlo in MTP). Mediamonkey l'ho abbandonato per il tuo stesso motivo.
2) Io faccio così, per le UCI: collego il P2 al pc, poi con IE7 mi loggo al sito, scelgo la UCI che voglio, clicco "Send to device", mi si apre EmoDio (il programma, ndr) e lui prima se la scarica - penso - come file temporaneo e poi me la trasferisce nel lettore. Se proprio non ce la fai, dimmi quale ti interessa che cerco di scaricartela io. ;)
3) Io ho il EU 5.08, mai messo firmware coreano e tutto ok. La cosa sembra strana: magari c'è qualcosa che ti sfugge. Ricapitoliamo: scarichi il file zip dei giochi, estrai la cartella "Games" lì dentro contenuta, la sostituisci a quella "Games" che trovi dentro il lettore ed è fatta... Almeno, in UMS è così, ma anche in MTP dovrebbe esserlo. :confused: Poi quando accendi il P2 vai su Pacchetto Premium > Giochi e via.
Sto impazzendo.
1) Proverò...
2) Niente da fare, Emodio è il sito/programma più odioso al mondo...
3) Ho fatto tutto pari pari... risultato? "File non supportato"
Prendo il lettore e lo scaravento al muro di questo passo...
materonzo
20-08-2008, 21:42
Sto impazzendo.
Prendo il lettore e lo scaravento al muro di questo passo...
LoL :D
tenchu123
21-08-2008, 09:52
Cosa vuol dire UMS e MTP?
VILLO1988
21-08-2008, 12:36
grazie per la risposta........ putroppo nn ho capito cosa vuoi dire con:"se in mtp puoi usare i file .txt" e "se in ums scarica lyrics station dalla prima pagina", nn è che me lo potresti spiegare dettagliatamente??
grazie in anticipo!
Dunque mi spiego meglio...
Prima di tutto,se non sai la differenza tra ums e mtp,puoi leggere la prima pagina o una pagina a caso del forum,e ci sarà scritto...(troppo lungo da spiegare..)
Premesso questo,per poter mettere i testi sul lettore, ci sono due possibilità:
-nel primo formato MTP(se hai acquistato il lettore in italia,questo è il tuo formato) basta che prendi il testo e lo incolli nel blocco note,e poi lo metti sul lettore in formato txt. In tal caso, basterà che mentri ascolti la canzoni apri il pacchetto premium e, da lì vedrai il tuo testo!!
-Nel secondo formato,quello UMS(solo la versione coreana,dopo che avrai eventualmente effettuato il passaggio) avrai oltre al metodo precedente,anche la possibilità di sincronizzare i testi con le canzoni.(tipo karaoke) Questo lo puoi fare solo con,Samsung Lyrics Station che puoi scaricare dalla prima pagina.(o dal sito yepp) Dal programma ti basterà selezionare la canzone,e poi aggiungere direttamente il testo(che puoi trovare da internet) all'interno della canzone(purtroppo dovrai dettare tu il tempo delle parole..),così quando metterai la canzone sul P2, tra gl'effetti grafici e la copertina avrai il tuo testo, che andrà a tempo con la tua canzone...
Cosa vuol dire UMS e MTP?
Qui c'è spiegato tutto. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21481169&postcount=2)
@realkenshi: mi sembra strano...! Se vuoi ti uppo la mia cartella Games, compresa di sottocartella temp e vedi se ti funge...!
tenchu123
21-08-2008, 16:17
Qui c'è spiegato tutto. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21481169&postcount=2)Grazie
realkenshi
21-08-2008, 19:11
mi sembra strano...! Se vuoi ti uppo la mia cartella Games, compresa di sottocartella temp e vedi se ti funge...!
Facciamo questa prova dai... anche la storia delle Uci me le fa girare...
Facciamo questa prova dai... anche la storia delle Uci me le fa girare...
E ci credo... Mah. Comunque sto in up, fra poco arriva la cartella zippata. ;)
EDIT: Ecco qui (http://www.fileden.com/files/2006/10/21/305746/Games.zip) la cartella zippata. Speriamo funzioni...
materonzo
22-08-2008, 09:26
ma questi sono gli ultimi giochi del firmware 5.08?:confused:
ma questi sono gli ultimi giochi del firmware 5.08?:confused:
Sì. Contiene anche le mappe delle metropolitane, che si installano sempre nella stessa cartella Games, ma che poi vengono fatte partire dal Pacchetto Premium.
Dante999
22-08-2008, 12:24
Ragazzi qualcuno mi spiega come si usa la Lyrics station?non riesco a capirlo...:muro:
Cioè non riesco a capire come inserire un testo su una canzone senza usare il suo database...perchè molte canzoni non le trova...
:mad: :mad: :mad: :mad:
Qualcuno di voi sa per caso come mandare una mail piena di insulti allo staff di Emodio?? perchè ho provato più e più volte a registrarmi dal programma stesso al sito ma .... (imprecazione biblica) la cosa non funge.
formattando il P2 ho perso i giochi e mappe, reinstallo il firmware o solo queste due cose? eventualmente, dove le prendo?
grazie!!!
realkenshi
22-08-2008, 22:02
Ecco qui (http://www.fileden.com/files/2006/10/21/305746/Games.zip) la cartella zippata. Speriamo funzioni...
Non ci posso credere.
Sembra funzionare. A questo punto cos'hai fatto tu di diverso da me?
Le mappe vanno.
I giochi alcuni li carica, altri schermata nera. E' comunque un grosso passo in avanti!:D
Non ci posso credere.
Sembra funzionare. A questo punto cos'hai fatto tu di diverso da me?
Le mappe vanno.
I giochi alcuni li carica, altri schermata nera. E' comunque un grosso passo in avanti!:D
Beh, effettivamente, dopo aver messo il firmware 5.08 ho sovrascritto i giochi che avevo con il firmware 4.13 con questa cartella, non ho cambiato solo la cartella "prg"...
Quali giochi non carica?
:mad: :mad: :mad: :mad:
Qualcuno di voi sa per caso come mandare una mail piena di insulti allo staff di Emodio?? perchè ho provato più e più volte a registrarmi dal programma stesso al sito ma .... (imprecazione biblica) la cosa non funge.
formattando il P2 ho perso i giochi e mappe, reinstallo il firmware o solo queste due cose? eventualmente, dove le prendo?
grazie!!!
Per la registrazione, prova come me: Internet Explorer 7, per il nick e la password usare SOLO lettere minuscole, NO NUMERI o altri caratteri (per l'email nessun problema).
Per la formattazione, tale termine indica che hai eliminato tutto, quindi devi rimettere anche il firmware. Se hai eliminato solo giochi e mappe, basta rimettere quella cartella (dato che, nel fw 5.08, giochi e mappe sono nella stessa cartella "Games").
realkenshi
23-08-2008, 13:47
Quali giochi non carica?
Verificherò e ti dirò!
Per ora ancora grazie:)
ciao a tutti
anche io ho comprato questo lettore verso marzo
e volevo chiedere come si fa a mettere i giochi
poi io ho due computer: quello fisso, che nn mi riconosce la periferica anche avendo installato il programma nel cd e un portatile e li me lo legge. come faccio a farlo leggre anche nell'altro computer?
VILLO1988
25-08-2008, 20:01
ciao a tutti
anche io ho comprato questo lettore verso marzo
e volevo chiedere come si fa a mettere i giochi
poi io ho due computer: quello fisso, che nn mi riconosce la periferica anche avendo installato il programma nel cd e un portatile e li me lo legge. come faccio a farlo leggre anche nell'altro computer?
Il lettore: UMS o MTP??
realkenshi
26-08-2008, 08:26
Verificherò e ti dirò!
Per ora ancora grazie:)
Verificato...
allora, in pratica va solo il primo. C'è da dire che quando "unzippo" il file, mi dice che alcuni file al suo interno sono corrotti...
come si fa a vederlo?
cmq nn ho toccato firmware o roba cosi
poi come si fa a cambiare il tema , cioè oltrea quei tre che ci sn se ne possono inseriere altri?
quale è la risoluzione dello schermo?
Verificato...
allora, in pratica va solo il primo. C'è da dire che quando "unzippo" il file, mi dice che alcuni file al suo interno sono corrotti...
Corrotti? Mmhh, riscaricalo, io intanto lo riuppo.
@Darioc.: Se non hai toccato il firmware è MTP (lo vedi aprendo Samsung Media Studio o EmoDio, in alto, nell'icona del lettore).
Si possono inserire altri temi soltanto avendo il firmware 5.08 (scaricabile in prima pagina di questo thread; trovi anche la procedura per metterlo) e sono scaricabili dal sito EmoDio (http://www.emodio.com/), registrandosi. NOTA: per far riuscire la registrazione devi usare Internet Explorer 7 e per nick e password NON devi usare lettere maiuscole, spazi, numeri e simboli, ma SOLTANTO lettere minuscole.
La risoluzione del P2 è 480 x 272 (sempre indicato in prima pagina ;)).
grazie ma scusa la risoluzione ho provato a fare uno sfondo cn quello grandezza ma nn va bene
ma il firmware il 5.08 si può mettere anche i giochi?
po mi consigli di slavare le canzoni per aggiornare il firmware?
grazie ma scusa la risoluzione ho provato a fare uno sfondo cn quello grandezza ma nn va bene
ma il firmware il 5.08 si può mettere anche i giochi?
po mi consigli di slavare le canzoni per aggiornare il firmware?
Tradotto?? :D
I giochi si possono mettere dalla versione 4.13, tuttavia per la 5.08 ci sono i giochi aggiornati apposta.
Per il fatto della risoluzione, quand'è che non ti va bene, se scegli una skin "Mia Pelle", per colpa della fascia di sotto contenente i menù?
:D asd volevo scrivere levare e poi salvare nel computer per poi rimetterle
nn mi si cancella tutto aggiornando il firmware?
va bene proverò a cambiare firmware ma quale mi consigli di mettere il 5.08?
cmq dicevo quendo guardo un immagine e vado sulle opzioni e metto sel. come mia pelle me la mette piccola boh eppure la grandezza è quella
:D asd volevo scrivere levare e poi salvare nel computer per poi rimetterle
nn mi si cancella tutto aggiornando il firmware?
va bene proverò a cambiare firmware ma quale mi consigli di mettere il 5.08?
cmq dicevo quendo guardo un immagine e vado sulle opzioni e metto sel. come mia pelle me la mette piccola boh eppure la grandezza è quella
Ah, volevi scrivere "salvare"! :D No, non c'è bisogno. Puoi aggiornare il firmware tranquillamente e non cancella nulla: nè musica, nè immagini, nè testi ecc...
Consiglio il 5.08. ;)
Per l'immagine, ho una domanda stupida: non è che hai messo 480 come larghezza e 272 come altezza, vero? :D Comunque sia, fai una prova: qui (http://thep2zone.com/wallpapers/) ci sono wallpapers apposta per il P2. Scaricane uno e vedi. ;)
mi puoi mandare il link della guida che nn so quale è nella prima pagina?:D
ho riprovato a connetterlo al computer fisso e continua a nn sentire la periferca cioè fa il suono di come quando connetto anche una chiavetta usb ma in risorse del computer nn c'è e emodio nn lo sente
ho prvato cn l'0altro computer a seguire la giuda ma nn trovo la cartella data con esplora risorse
mi puoi mandare il link della guida che nn so quale è nella prima pagina?:D
ho riprovato a connetterlo al computer fisso e continua a nn sentire la periferca cioè fa il suono di come quando connetto anche una chiavetta usb ma in risorse del computer nn c'è e emodio nn lo sente
ho prvato cn l'0altro computer a seguire la giuda ma nn trovo la cartella data con esplora risorse
Allora: il fatto che te lo legga o no penso sia colpa del Service Pack di XP. Se non hai il Service Pack 2, potrebbero sorgere problemi con queste nuove periferiche. Tuttavia non ne sono sicuro al 100%.
Per la guida, se intendi semplicemente aggiornare il firmware al 5.08 basta che tu entri in Risorse del Computer > P2 > Internal Storage e sarai dentro la cartella principale del P2. Copia qui i 2 file che trovi nel file zip del firmware, scollega il P2 dal computer e accendilo: ti partirà la procedura guidata per l'aggiornamento. Dovrai riavviarlo 2-3 volte.
Se mentre lo porti al 5.08 lo vuoi settare come UMS (operazione consigliata per la maggiore compatibilità con i programmi audio e gli altri pc che non supportano modalità MTP e Play4Sure della Microsoft) puoi seguire la guida di da77si (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702) (tu, probabilmente, stavi seguendo quella di Mickeyknox). Tutto sta nel portare il lettore prima al firmware più vecchio (1.15) e nel frattempo dirgli di settarlo UMS e solo dopo aggiornarlo alla 5.08.
grazie
ho risolto
cmq per il dizionario la roba dove va copiata?
grazie
ho risolto
cmq per il dizionario la roba dove va copiata?
Alla fine cos'era?
Per i dizionari non ho mai provato, ma penso sempre nella directory principale del P2, come per tutto il resto. Credo, comunque, che devi avere il firmware KR (Coreano) e non EU (Europeo), controlla in prima pagina.
@realkenshi: ho riuppato i giochi, li trovi qui (http://www.speedyshare.com/539427179.html). ;)
realkenshi
26-08-2008, 22:00
@realkenshi: ho riuppato i giochi
Ma tu sei veramente il mio mito!:D
Non so come ringraziarti:cool:
Ma tu sei veramente il mio mito!:D
Non so come ringraziarti:cool:
Prima vediamo se funzionano. :D
realkenshi
26-08-2008, 22:14
Prima vediamo se funzionano. :D
Don't worry, già fatto:p
Don't worry, già fatto:p
Perfetto! :faccinachealzaunabellacoppadivittoria: :ciapet:
Dark_Paolo
27-08-2008, 11:28
Salve a tutti... Sono nuovo e ho visto che questo forum è frequentato da gente molto competente quindi ho pensato di porvi la mia domanda..
Ieri ho acquistato un Samsung YP-P2JAB e dopo alcune difficoltà con il file .INF sn riuscito ad installarlo sul mio PC.
Ma adesso è sorto 1 altro problema... Quando apro Samsung Media Studio nn mi riconosce il dispositivo portatile e quindi nn posso mettere niente...
Come devo fare???
SnakeEater
27-08-2008, 11:38
ma la capienza massima del P2 è di 8gb? :(
ma i giochi sono quelli tipoil puzzleche ci sn anche nel pacchetto scaricato da emodio?
cmq credo ccredo di si che sia 8 gb il massimo
Salve a tutti... Sono nuovo e ho visto che questo forum è frequentato da gente molto competente quindi ho pensato di porvi la mia domanda..
Ieri ho acquistato un Samsung YP-P2JAB e dopo alcune difficoltà con il file .INF sn riuscito ad installarlo sul mio PC.
Ma adesso è sorto 1 altro problema... Quando apro Samsung Media Studio nn mi riconosce il dispositivo portatile e quindi nn posso mettere niente...
Come devo fare???
Di quale file .INF parli?
@SnakeEater: sì, finora è di 8 GB.
@Darioc.: ovvero?
giochi come powwow oo il puzzle
giochi come powwow oo il puzzle
Ah, sì, quelli restano e se ne aggiungono altri. ;)
VILLO1988
28-08-2008, 11:58
bè si,così però arrossiamo...:D
Come devo fare???
cercherò di tener fede al complimento..
cmq il lettore è in MTP?può darsi che sia saltato il classico protocollo di wmp che puoi scaricare dal sito della microsoft(c'è un link da qualke parte nel thread;e forse anche in prima pagina...)
Se è in UMS probabilmente hai problemi con una porta usb!
3 possibilità:Il lettore è in uno di questi formati,e lo vedi da risorse del pc,ma nn da sms allora disinstalla e reinstalla il programma...
Di quale file .INF parli?
si me lo chiedo pure io?so che ne esiste uno sul lettore,ma non capisco perchè installarlo??
manuelitos
28-08-2008, 12:09
Ciao a tutti, sono anche io un novellino del forum, volevo farvi una domanda:
ho aggiornato il software al mio p2 e messo in modalità UMS, il tutto seguendo la vostra guida (complimenti x il lavoro ragazzi!)e fin qui tutto ok..
fino a quando il lettore ha smesso di vivere, nel senso ke non si accende più in nessun modo!!ora l'ho spedito in garanzia,ma è valida anche se ho messo il software in UMS???a qualcuno di voi è capitato??:cry:
GRAZIE.. SALUTONI A TUTTI!
roberto.rl
28-08-2008, 18:41
Ho letto quasi 100 pagine, ma tutte sono un po troppe, per cui se se ne è già parlato, chiedo venia e chiedo magari il numero di pagina per trovare eventuali risposte.
Fermo restando che fortunatamente sembra funzionare tutto, a parte EmoDio che è veramente un c@@@@a, ed uso perfettamente Mediamonkey, qualche d'uno sa dirmi se la rubrica nel pacchetto premium funziona o se è ancora da implementare, perchè mi sarebbe utilissima, visto che uso il lettore collegato al cellulare in bluetooth con estrema soddisfazione, ricevendo le telefonate a mani libere, però quando devo fare una telefonata, devo per forza utilizzare quella del cellulare, perchè non sono riuscito a mettere nulla in quella del P2.
Grazie e scusate la lunghezza.;)
thebigmaffo
28-08-2008, 19:05
giusto ank'io nn ho ankora capito l'utilizzo della rubrica mha...
Driver x
28-08-2008, 19:37
raga...ho una domanda......con il microfono presente sul p2 si sente pianissimo...nn è k cè qualcosa x renderlo + sensibile alzando il volume??:oink:
Dante999
28-08-2008, 19:41
Per la rubrica avete due possibilità: o inviare il contatto dal cellulare al P2 con la connessione bluetooth, oppure dal computer copiare dei file in formato vcf nella cartella file ricevuti...Io ho un cellulare samsung e con il programma per pc copio la rubrica sul computer, poi la esporto in vcf e ora ce l'ho sul P2. inoltre se avete un cellulare che differenzia nome e cognome potreste avere dei problemi se non passate per il pc...
Premetto che non ho letto tutte le 150 pagine ma solo un po', mi premetto di disturbare voi esperti :D . Non ho capito se il firmware 5.08 è solo se cambio in modalità UMS o se c'è anche se lo tengo in versione MTP, e soprattutto cosa mi cambia se vado in modalità UMS a parte che il computer mi riconosce come chiavetta (e chissenefrega?). Poi, i giochi come faccio a installarli? Infine, emodio è una sola o funziona? (visto che alcuni dicono che è un casino e non funziona). Grazie a chiunque vorrà prendersi la briga di rispondermi...:help:
ciao
Claudio
Premetto che non ho letto tutte le 150 pagine ma solo un po', mi premetto di disturbare voi esperti :D . Non ho capito se il firmware 5.08 è solo se cambio in modalità UMS o se c'è anche se lo tengo in versione MTP, e soprattutto cosa mi cambia se vado in modalità UMS a parte che il computer mi riconosce come chiavetta (e chissenefrega?). Poi, i giochi come faccio a installarli? Infine, emodio è una sola o funziona? (visto che alcuni dicono che è un casino e non funziona). Grazie a chiunque vorrà prendersi la briga di rispondermi...:help:
ciao
Claudio
I vari firmware non dipendono dalla modalità MTP o UMS, quindi puoi avere il 5.08 sia in MTP che in UMS.
Averlo in UMS ti permette di usarlo liberamente con OGNI programma di gestione di periferiche portatili, e non solo con quelli che supportano il Play4Sure (modalità di Windows per gestire i lettori MTP). ;)
I giochi devi semplicemente estrarli nella cartella apposita, anzi, dato che il file zip contiene già la cartella "Games", devi sostituirla a quella che trovi dento il lettore (da pc, ovviamente ;)).
EmoDio è... a simpatia! Sia il programma che il sito. Provali entrambi. ;)
raga...ho una domanda......con il microfono presente sul p2 si sente pianissimo...nn è k cè qualcosa x renderlo + sensibile alzando il volume??:oink:
Non vi sono opzioni a riguardo. L'unica cosa è... metterlo più vicino! :D Scherzo... Per cosa lo devi usare?
@roberto.rl & thebigmaffo: come ha ben detto Dante999, la rubrica non può essere creata nel P2, ma i numeri (anzi, i vari contatti) vanno trasferiti dal cellulare o dal PC. Io ho un SonyEricsson e non ho problemi: basta che invio via Bluetooth il contatto al P2 e lui mi riconosce tutto: nome, numero di telefono ecc... E con il doppio click su di esso (nel P2) parte la chiamata. :)
I giochi devi semplicemente estrarli nella cartella apposita, anzi, dato che il file zip contiene già la cartella "Games", devi sostituirla a quella che trovi dento il lettore (da pc, ovviamente ;)).
Grazie mille, solo su questo punto dei giochi, dov'è la cartella Games? Cioè se apro SMS e guardo sulla finestra del lettore, dove lo trovo il file dei giochi?
roberto.rl
29-08-2008, 17:22
Per la rubrica avete due possibilità: o inviare il contatto dal cellulare al P2 con la connessione bluetooth, oppure dal computer copiare dei file in formato vcf nella cartella file ricevuti...Io ho un cellulare samsung e con il programma per pc copio la rubrica sul computer, poi la esporto in vcf e ora ce l'ho sul P2. inoltre se avete un cellulare che differenzia nome e cognome potreste avere dei problemi se non passate per il pc...
Grazie!:)
Adesso ci proverò, visto che ho un cell. Samsung, con il software per PC, faccio come mi avete detto.
roberto.rl
29-08-2008, 17:25
Non vi sono opzioni a riguardo. L'unica cosa è... metterlo più vicino! :D Scherzo... Per cosa lo devi usare?
@roberto.rl & thebigmaffo: come ha ben detto Dante999, la rubrica non può essere creata nel P2, ma i numeri (anzi, i vari contatti) vanno trasferiti dal cellulare o dal PC. Io ho un SonyEricsson e non ho problemi: basta che invio via Bluetooth il contatto al P2 e lui mi riconosce tutto: nome, numero di telefono ecc... E con il doppio click su di esso (nel P2) parte la chiamata. :)
Grazie anche a te. :)
Per il microfono, in effetti, chi sta dall'altra parte, sente un po' piano.
L'unica è avvicinarlo alla bocca, anche perché se è appeso al collo con un laccetto, il mic. si trova in basso ed in effetti un po' troppo distante dalla bocca.
roberto.rl
29-08-2008, 17:45
Ok.:D
Trasferiti i file *.vcf sul P2, e li vede nella rubrica.
Grazie ancora, non ci sarei mai arrivato da solo.
La potenza dei forum è proprio questa.:)
Certo quelli della Samsung, quando fanno uscire un aggiornamento firmware con nuove funzionalità, un po di istruzioni, su come usare le nuove funzioni, non sarebbe male no? :read:
Driver x
30-08-2008, 11:13
nulla di k....alla fine avevo visto k si poteva telefonare tramite connessione bluthoot e quindi era solo una curiosità dato k ho provato ma nn si sente tnt forte........;)
nulla di k....alla fine avevo visto k si poteva telefonare tramite connessione bluthoot e quindi era solo una curiosità dato k ho provato ma nn si sente tnt forte........;)
Forse bisognerebbe usarlo come un cellulare, ovvero molto vicino alla bocca...
@roberto.rl: hai ragione, un aiutino sulle funzionalità non guasterebbe! Il fatto è che la gente ha da tempo iniziato a bistrattare i manuali d'istruzioni, così s'è passati da avere un manuale modello "Bibbia" ad un manuale modello "se non l'avevo non cambiava nulla"...
@cla114: anche se SMS dovrebbe farti vedere la lista delle cartelle contenute nel P2, ti consiglio di sostituire la cartella "Games" che trovi nel file zip che scarichi attraverso il classico copia-e-incolla di Windows, ovvero entrando nel P2 da Risorse del Computer. Troverai la cartella "Games" insieme a tutte le altre, cioè "Music", "Videos", "Pictures" ecc...
VILLO1988
31-08-2008, 02:20
Io sono contento invece che non ci sia un manuale sulle nuove funzioni,premetto che non sono masochista, ma solo penso che se impiegano già così diversi mesi a testare l'effettivo funzionamento d'un firmware,chissà anche il tempo speso per far la guida(un altro mese..:D )preferirei scoprirmele da solo a questo punto..:O
P.S= per curiosità questa sera ho provato a mettere il volume al massimo,stavo perdendo l'udito tra un po',però ho notato che riusciva a coprire pienamente il concertino(che cmq aveve 2 belle casse per esser una mezza festa di paese) che mi stava davanti..
Ok, nuovo problema:D SMS non mi traferisce i file in DIVx, mi parte un iconcina in basso (sulla toolbar) del Divx player che continua ad accendersi e spegnersi e non mi trasferisce il file....:muro: spiegazioni????? Riguardandoci ho scoperto che non mi traferisce i file avi, mentre i file MPG o WMV sì, ma in teoria SMS non dovrebbe convertire tutti i formati? Grazie per gli aiuti...
il_buonuomo
31-08-2008, 16:31
Buongiorno a tutti,
sono nuovo ne forum.
Recentemente il mio creative zen vision M si è rotto ed è irreparabile e per di più la garanzia è già scaduta. Nella ricerca di un nuovo lettore mi sono imbattuto nel samsung p2.
I miei dubbi su questo lettore sono i seguenti:
1) nella visualizzazione di film con taglio a 16:9, la visualizzazione è a schermo intero? e nel caso di film a 4:3?
2)con il vecchio creative, scaricato un film dvx, ero subito in grado di trasferirlo al lettore senza eseguire conversioni: per questo lettore noto che c'è pure un limite massimo id risoluzione. Il dubbio è questo: i film scaricati(i soliti dvx da 700Mb) posso trasferirli al lettore senza fare delle conversioni?
Per ora mi basta sapere questo.
Grazie a tutti, aspetto risposte
Buongiorno a tutti,
sono nuovo ne forum.
Recentemente il mio creative zen vision M si è rotto ed è irreparabile e per di più la garanzia è già scaduta. Nella ricerca di un nuovo lettore mi sono imbattuto nel samsung p2.
I miei dubbi su questo lettore sono i seguenti:
1) nella visualizzazione di film con taglio a 16:9, la visualizzazione è a schermo intero? e nel caso di film a 4:3?
2)con il vecchio creative, scaricato un film dvx, ero subito in grado di trasferirlo al lettore senza eseguire conversioni: per questo lettore noto che c'è pure un limite massimo id risoluzione. Il dubbio è questo: i film scaricati(i soliti dvx da 700Mb) posso trasferirli al lettore senza fare delle conversioni?
Per ora mi basta sapere questo.
Grazie a tutti, aspetto risposte
inviando il file il programma samsung dovrebbe convertirlo automaticamente durante la trasmissione
Driver x
31-08-2008, 17:48
raga....una informazione....mi stò scervellando x riuscire a trovare il firmware coreano x il p2.....il + aggiornato ci si intende....x caso sapete dove indirizzarmi.....se mi postate il link ve ne sarei profondamente grato!!!;) ;)
refanner
31-08-2008, 20:21
salve raga sono nuovo e ho acquistato un samsung P2 ma è sorto un problema.
quando collego il dispositivo al pc nn lo riconosce e se installo i driver il pc lo installa normalmente il problema sorge adesso , dopo un pò ke rimane connesso il computer lo disattiva e ritorna tutto come prima.
Come posso fare??? grazie per l'aiuto
VILLO1988
31-08-2008, 23:08
raga....una informazione....mi stò scervellando x riuscire a trovare il firmware coreano x il p2.....il + aggiornato ci si intende....x caso sapete dove indirizzarmi.....se mi postate il link ve ne sarei profondamente grato!!!;) ;)
LEGGI LA PRIMA PAGINA!
e capirai:D
@il_buonuomo: mentre guardi un film, fai un doppio tocco sullo schermo e così,se possibile,le dimensioni del filmato aumenteranno divenendo a schermo intero e rimuovendo le due barre nere..
il_buonuomo
01-09-2008, 09:07
ok capito...grazie per la risposta
ciao
Ciao a tutti
ieri ho acquistato il P2 da 8 gb, funziona tutto benissimo, a parte i tasti del volume, quando li premo non c'è nessuna variazione e non mi appare neanche la barra del volume...ovviamente ho controllato che non ci fosse il blocco tasti:fagiano: ...qualcuno può aiutarmi?? grazie;)
thebigmaffo
01-09-2008, 13:27
prova a skiacciare il tasto "reset" sul retro del p2...altrimenti nn saprei ma potrebbe essere un errore di "fabbricazione" quindi sistemabile cn la garanzia...
jepessen
01-09-2008, 14:53
Scusate l'ignoranza...
Ancora non ho capito a che piffero serve il pulsante A <-> B che compare in basso a destra quando si ascolta la musica... Qualcuno può spiegarmelo, gentilmente? Thanks.
Ok, nuovo problema:D SMS non mi traferisce i file in DIVx, mi parte un iconcina in basso (sulla toolbar) del Divx player che continua ad accendersi e spegnersi e non mi trasferisce il file....:muro: spiegazioni????? Riguardandoci ho scoperto che non mi traferisce i file avi, mentre i file MPG o WMV sì, ma in teoria SMS non dovrebbe convertire tutti i formati? Grazie per gli aiuti...
Dai su...non mi risponde nessuno????:help:
Scusate l'ignoranza...
Ancora non ho capito a che piffero serve il pulsante A <-> B che compare in basso a destra quando si ascolta la musica... Qualcuno può spiegarmelo, gentilmente? Thanks.
Serve a far ripetere al lettore una sezione del file audio che stai ascoltando, da A a B appunto. ;)
Dai su...non mi risponde nessuno????:help:
SMS è particolare, ha problemi con i filmati... Tuttavia penso sia colpa della grandezza perchè io ho messo dei video musicali in AVI codificati in DiVX e li ha trasferiti (al tempo di SMS, adesso ho EmoDio).
SMS è particolare, ha problemi con i filmati... Tuttavia penso sia colpa della grandezza perchè io ho messo dei video musicali in AVI codificati in DiVX e li ha trasferiti (al tempo di SMS, adesso ho EmoDio).
Grazie, ma quindi dici che se passo a Emodio il problema non si pone? MA se passo a Emodio poi posso ancora usare SMS o no?
jepessen
01-09-2008, 18:20
Serve a far ripetere al lettore una sezione del file audio che stai ascoltando, da A a B appunto. ;)
Quindi lo premo da dove vuole che parta, lo ripremo quando voglio che finisca, e mi fa il loop?
Simpatico, anche se avrei preferito l'equalizzazione che reputo più importante...
prova a skiacciare il tasto "reset" sul retro del p2...altrimenti nn saprei ma potrebbe essere un errore di "fabbricazione" quindi sistemabile cn la garanzia...
ho provato a resettarlo ma niente....quindi è difettoso?
Grazie, ma quindi dici che se passo a Emodio il problema non si pone? MA se passo a Emodio poi posso ancora usare SMS o no?
No, non puoi usarlo. Non ho provato ad installarlo su una directory completamente diversa, ma credo che EmoDio rilevi l'installazione di SMS e la cancelli automaticamente per inserirsi. Puoi sempre provare, mai dire mai.
@tarex: il P2 ha preso una botta? Se no, ritornalo subito al negozio (con lo scontrino dovrebbero valere i famosi "7 giorni" per ritornare il prodotto guasto) e fattelo cambiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.