PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

valery66
26-04-2008, 11:26
pardon ho ripetuto la risposta

valery66
26-04-2008, 11:27
2.In UMS(formato chiavetta) è molto più veloce rispetto al precedente...

cosa intendi per piu veloceVILLO1988 ?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-04-2008, 11:37
In UMS non devi usare programmi tipo SMS o altro, quindi puoi fare anche drag n' drop dei file e basta, poi l'RDS nell'UMS c'è basta settarlo che sia EU e lo hai, in UMS puoi riprodurre file OGG e il P2 viene riconosciuto con qualunque SO

da77si
26-04-2008, 11:40
2.In UMS(formato chiavetta) è molto più veloce rispetto al precedente...

cosa intendi per piu veloceVILLO1988 ?

E' più veloce il lettore (passaggio da un menù all'altro per es), è mooooolto più veloce il trasferimento files dal pc al computer.
Lo Puoi usare come periferica di rchiviazione di massa (chiavetta usb)
Lo puoi usare su qualsiasi PC, indipndentemente dalla piattaforma (windows[dal l'ME in su], Mac, Linux, FreeBSD, ecc ecc)
Non neccessita di WinMP10
Puoi utilizzare i progr che vuoi per modificare i files direttamente sul lettore
Puoi inserire le lyrics negli mp3
Puoi installare il Dizionario (monolingua inglese con tanto di pronuncia audio + inglese/coreano/inglese)

Che ne dici come miglioramenti???:D

da77si
26-04-2008, 12:18
In UMS non devi usare programmi tipo SMS o altro, quindi puoi fare anche drag n' drop dei file e basta, poi l'RDS nell'UMS c'è basta settarlo che sia EU e lo hai, in UMS puoi riprodurre file OGG e il P2 viene riconosciuto con qualunque SO

Domanda scema...:( , ma se lo setto come EU non possso riprodurre le Lyrics installare il dizionario le subway... o no???:confused:

VILLO1988
26-04-2008, 12:35
Domanda scema...:( , ma se lo setto come EU non possso riprodurre le Lyrics installare il dizionario le subway... o no???:confused:

Bè no al momento no,però considera che se lo fai lo fai solo per estetica,il dizionario è inglese\coreano e se si sà poco l'inglese non è molto utile,il coreano poi?
subway:bè al momento c'è la metro di una città giapponese(o tokyo,o seoul)quindi se non abiti li,o non ci andrai in vacanza non è molto utile,inoltre se vuoi installare il firmware lo puoi fare da ogni sito web(usa,it,kr ecc)

da77si
26-04-2008, 12:41
Bè no al momento no,però considera che se lo fai lo fai solo per estetica,il dizionario è inglese\coreano e se si sà poco l'inglese non è molto utile,il coreano poi?
subway:bè al momento c'è la metro di una città giapponese(o tokyo,o seoul)quindi se non abiti li,o non ci andrai in vacanza non è molto utile,inoltre se vuoi installare il firmware lo puoi fare da ogni sito web(usa,it,kr ecc)

Ok, grazie!!
ho già fatto il passaggio ad KR UMS, ma volevo solo il chiarimento per quel che riquarda la regione...:mc:
Many Thanks

VILLO1988
26-04-2008, 12:59
Ok, grazie!!
ho già fatto il passaggio ad KR UMS, ma volevo solo il chiarimento per quel che riquarda la regione...:mc:
Many Thanks

si si alla fine ha cose in più e lo può aggiornare dal classico sito samsung,visto che yepp chiede la password!
cmq ho una domanda anch'io per te,conosci per caso un programma che imprima i file .lrc(banalmente txt col tempo a fianco del testo della canzone) nel tag della canzone?perchè samsung lyrics station mi si blocca e provando mp3tag non mi compare ugualmente!

valery66
26-04-2008, 13:33
il mio p2 è EU4.13 percio passando a ums rds mi rimane?

da77si
26-04-2008, 13:47
si si alla fine ha cose in più e lo può aggiornare dal classico sito samsung,visto che yepp chiede la password!
cmq ho una domanda anch'io per te,conosci per caso un programma che imprima i file .lrc(banalmente txt col tempo a fianco del testo della canzone) nel tag della canzone?perchè samsung lyrics station mi si blocca e provando mp3tag non mi compare ugualmente!

Sinceramente io uso Lyric Station ma i testi li faccio trovare a lui...:cool:
So che WinMP10 e 11 dovrebbero avere qst funzione ma non ti so dire bene perché io l'ho persino disinstallato WMP:D

da77si
26-04-2008, 13:49
il mio p2 è EU4.13 percio passando a ums rds mi rimane?

si, ma come detto sopra non puoi leggere le Lyrics e installare i dizionari, EU o KR dipende da cosa ti interessa di più...

valery66
26-04-2008, 14:13
delle lyric e dizionari non mi interessa, volevo però sapere una volta diventato ums, dopo gli aggiornamenti futuri saranno automatici come sempre tramite sms? e vanno bene quelli che mette il sito samsung?

da77si
26-04-2008, 14:44
delle lyric e dizionari non mi interessa, volevo però sapere una volta diventato ums, dopo gli aggiornamenti futuri saranno automatici come sempre tramite sms? e vanno bene quelli che mette il sito samsung?

l'aggiornamento dovrai farlo manualmente, ma si tratta semplicemente di copiare 2 files nel lettore, :mbe: è impossibile sbagliare!!! Cmq vanno benissimo quelli che scarichi dal sito della samsung o dalla prima pagina di qst forum:)

19FIDELIO74
26-04-2008, 16:55
ciao un piccolo aiuto come funziona la rubrica sul YP T2? ed in particolar modo non riesco a far funzionare i giochi anche se ho aggiornato il firmaware alla versione 3.15.
grazie

da77si
26-04-2008, 17:10
ciao un piccolo aiuto come funziona la rubrica sul YP T2? ed in particolar modo non riesco a far funzionare i giochi anche se ho aggiornato il firmaware alla versione 3.15.
grazie

Credo che tu possa soltanto importarla da un'altra fonte (per es in formato vcf direttamente da un cell via BT) una volta caricata la puoi scorrere e se hai collegato il P2 ad un cell usarla per chiamare i numeri salvati.
I giochi li devi caricare nella cartella \\games\prg\ e poi lanciarli da PrimePack\Gioco

19FIDELIO74
26-04-2008, 17:22
grazie molto gentile.
nello scompattare i file dei giochi mi si aprono tre diverse estensioni quale devo copiare nelle cartelle indicate ?.
sento parlare di dizionari mappe, posso utilizzarli anch'io? con la versione 3.15

da77si
26-04-2008, 17:51
grazie molto gentile.
nello scompattare i file dei giochi mi si aprono tre diverse estensioni quale devo copiare nelle cartelle indicate ?.
sento parlare di dizionari mappe, posso utilizzarli anch'io? con la versione 3.15

devi copiare tutta la cartella del gioco nella directory games\prg

Dizionari, subway map (per ora solo di seul...), Lyrics possono essere caricati dalla versione 3.15 ma solo se il P2 è settato in KR UMP (vedi le discussioni addietro, ci sono pagine e pagine di interventi su qst...)

Buon divertimento

valery66
26-04-2008, 17:57
grazie ragà...

Mickeyknox
26-04-2008, 19:49
si, ma come detto sopra non puoi leggere le Lyrics e installare i dizionari, EU o KR dipende da cosa ti interessa di più...

Confermo... sono appena passato da Kr 4.13 UMS a Eu 4.13 UMS.... e ora l'rds funziona. Ovviamente attendo i nuovi dizionari e le nuove mappe subway... poi si torna al firmware coreano :)

VILLO1988
26-04-2008, 20:35

Sinceramente a me continua ad aggiornarmi SMS sia per il programma che per il firmware,ed io ce l'ho in coreano!!quindi m'arrivanoa anche in quella lingua e poi,anche se non lo facesse puoi sempre usare il sito classico della samsung( in realtà puoi usare qualsiasi sito preferisci da samsung usa a yepp.co.kr),infatti sn tutti = i firmware,le differenze,si notano poi quando è installato.

VILLO1988
26-04-2008, 20:40
Sinceramente io uso Lyric Station ma i testi li faccio trovare a lui...:cool:
So che WinMP10 e 11 dovrebbero avere qst funzione ma non ti so dire bene perché io l'ho persino disinstallato WMP:D

boh ma allora io sn proprio sfigato con sto programma!!:confused: :confused:
faccio "search"e una volta su mille me li trova,inoltre non riesco a convertire le canzoni da VBR(che SLS non legge) a CBR,e quando provo a mettere i files lrc mi si blocca il programma.:doh:

Si vede che devo abbandonare l'idea dei testi!(tra l'altro di quelli che ho 1 su 10 è a tempo)

P.S=Ma disinstallando WMP non hai problemi di stabilità del sistema,perchè sia lui che IE non sono facilmente removibili!!(infatti retrocedono solo alla versione prima quando li si disinstalla)

babalaus
27-04-2008, 13:56
:read: ciao a tutti, in questi gg sto realizzando e publicando immagini da mettere come sfondi per il nostro caro lettore.
In oltre sto mettendo link a siti "LEGALI" da dove scaricare MP3 di tutti i generi
se volete visitarlo questo è il link
LINK (http://samsungp2.blogspot.com/):D

da77si
27-04-2008, 20:37
boh ma allora io sn proprio sfigato con sto programma!!:confused: :confused:
faccio "search"e una volta su mille me li trova,inoltre non riesco a convertire le canzoni da VBR(che SLS non legge) a CBR,e quando provo a mettere i files lrc mi si blocca il programma.:doh:

Si vede che devo abbandonare l'idea dei testi!(tra l'altro di quelli che ho 1 su 10 è a tempo)

P.S=Ma disinstallando WMP non hai problemi di stabilità del sistema,perchè sia lui che IE non sono facilmente removibili!!(infatti retrocedono solo alla versione prima quando li si disinstalla)

Per il prob del VBR a me sembra di averlo risolto... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21871428&postcount=1223) a te non funziona??

Per quel che riguarda WMP e IE li ho eliminati tutti e due (ci sono programmi apposta per fare qst) cosi come paint i vari giochi e un sacco di altre "tools" odiose!! Il sistema operativo è una cosa, i programmi sono un'altra e voglio essere IO e non Bill Gates a decidere quali usare per vedere films, ascoltare musica, navigare su internet, ecc, (il sistema è anche più stabile adesso...)

bianko
28-04-2008, 10:39
Ciao a tutti, ho appena effettuato l'aggiornamento firmware all'ultimo disponibile e mi son sparite quasi tt le copertine (album art) degli album presenti nel lettore :muro:

- Devo ricaricare tt gli mp3 nel lettore per rivederle?
- Per evitare che succeda di nuovo al prossimo upgrade che posso fare?

Grazie!

bianko
28-04-2008, 10:55
Ragazzi mi quoto la domanda che avevo posto mesi fa rimasta irrisolta.

Spero che col passare del tempo qualcuno abbia risolto sto problema e di nn essere l'unico sfigato che ce l'ha :D

Ciao!

Ciao a tutti.. Posseggo da qualche gg questo fantastico lettore... Na figata ^_^ Ora aggiornerò pure il FW viste le funzioni aggiunte per le quali dicevo "peccato soo non abbia l'RDS" ed eccolo :D...

Comunque bando alle ciance ho un problemino coi pc che ho qui a casa... Samsung media studio sul pc a lavoro si installa mentre qui a casa no.....

Mi liquida con un errore dato da setup.cpp (se lancio l'exe downloadato da samsung) mentre se lancio da CD il setup nemmeno mi considera... legge per un po' e poi smette.

Eccovi la descrizione dell'errore del visualizzatore degli eventi di XP (è un XP professional SP2)

---------------------------------------
Tipo evento: Errore
Origine evento: Application Error
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1000
Data: 22/12/2007
Ora: 18.25.52
Utente: N/D
Computer: FRANCESCO
Descrizione:
Applicazione che ha provocato l'errore 20060829092812546_mediastudio5_5132.exe, versione 12.0.0.58849, modulo che ha provocato l'errore 20060829092812546_mediastudio5_5132.exe, versione 12.0.0.58849, indirizzo errore 0x0001e7b9.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: 41 70 70 6c 69 63 61 74 Applicat
0008: 69 6f 6e 20 46 61 69 6c ion Fail
0010: 75 72 65 20 20 32 30 30 ure 200
0018: 36 30 38 32 39 30 39 32 60829092
0020: 38 31 32 35 34 36 5f 6d 812546_m
0028: 65 64 69 61 73 74 75 64 ediastud
0030: 69 6f 35 5f 35 31 33 32 io5_5132
0038: 2e 65 78 65 20 31 32 2e .exe 12.
0040: 30 2e 30 2e 35 38 38 34 0.0.5884
0048: 39 20 69 6e 20 32 30 30 9 in 200
0050: 36 30 38 32 39 30 39 32 60829092
0058: 38 31 32 35 34 36 5f 6d 812546_m
0060: 65 64 69 61 73 74 75 64 ediastud
0068: 69 6f 35 5f 35 31 33 32 io5_5132
0070: 2e 65 78 65 20 31 32 2e .exe 12.
0078: 30 2e 30 2e 35 38 38 34 0.0.5884
0080: 39 20 61 74 20 6f 66 66 9 at off
0088: 73 65 74 20 30 30 30 31 set 0001
0090: 65 37 62 39 0d 0a e7b9..
---------------------------------------

Qualcuno che sa aiutarmi???

Ragazzi buon Natale è in ogni caso :cool:

bye bye

risiko84
28-04-2008, 11:52
ciao ragazzi vorrei sapere da voi come fate a passare la rubrica dal cell al p2...io ho un samsung e730 e via bt posso solo inviare il biglietto da visita...c'è un metodo rapido via pc? da quello che ho visto il p2 legge solo il formato vcf

VILLO1988
28-04-2008, 20:03
Per il prob del VBR a me sembra di averlo risolto... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21871428&postcount=1223) a te non funziona??

Per quel che riguarda WMP e IE li ho eliminati tutti e due (ci sono programmi apposta per fare qst) cosi come paint i vari giochi e un sacco di altre "tools" odiose!! Il sistema operativo è una cosa, i programmi sono un'altra e voglio essere IO e non Bill Gates a decidere quali usare per vedere films, ascoltare musica, navigare su internet, ecc, (il sistema è anche più stabile adesso...)

skusa per il ritardo nella risposta...
cmq si ora ho provato a rimettere la stringa in lyrics station(dimenticavo di averlo disinstallato) e ora funziona,ma purtroppo o è colpa del programma o del mio pc,infatti c'è sempre qualkosa che si blocca,così che finisco per inviare dati alla microsoft un giorno si e l'altro pure!per i testi col "search" riesco abbastanza a trovarli al momento,certi infatti o non ci sono,o sono scritti con un nome diverso!cmq anche se ha funzioni interessanti,rimane un programma poco stabile.

da77si
28-04-2008, 22:34
skusa per il ritardo nella risposta...
cmq si ora ho provato a rimettere la stringa in lyrics station(dimenticavo di averlo disinstallato) e ora funziona,ma purtroppo o è colpa del programma o del mio pc,infatti c'è sempre qualkosa che si blocca,così che finisco per inviare dati alla microsoft un giorno si e l'altro pure!per i testi col "search" riesco abbastanza a trovarli al momento,certi infatti o non ci sono,o sono scritti con un nome diverso!cmq anche se ha funzioni interessanti,rimane un programma poco stabile.

come quasi tutti i programmi prorpietari effettivamente non è che sia una bomba quanto a stabilità e risorse impegnate:mad: però a me non va in crash quasi mai, prob ti va in conflitto con qlc altro progr..:mc:

da77si
28-04-2008, 22:44
Ragazzi mi quoto la domanda che avevo posto mesi fa rimasta irrisolta.

Spero che col passare del tempo qualcuno abbia risolto sto problema e di nn essere l'unico sfigato che ce l'ha :D

Ciao!

Formattare il PC?!?!?!:cool:
No, a parte gli scherzi, Windiws è una bruttissima bestia, forse la cosa più semplice è che tu setti il tuo P2 come UMS così da non aver più bisogno di SMS...:rolleyes:

bianko
29-04-2008, 09:57
Formattare il PC?!?!?!:cool:
No, a parte gli scherzi, Windiws è una bruttissima bestia, forse la cosa più semplice è che tu setti il tuo P2 come UMS così da non aver più bisogno di SMS...:rolleyes:
Hehe già formattato tempo fa per sta storia che mi pareva assurda ;) ma niente.

Ho fin pensato fosse l'AMON di Nod32 che mi bloccava l'applicazione di setup o qualche file dipendente... ma nada nemmeno quello.

Non ho voglia di metterlo UMS. Va storto qualcosa devo portarlo in assistenza e senza il mio lettore non ci sto :O

bianko
29-04-2008, 10:11
Ciao a tutti, ho appena effettuato l'aggiornamento firmware all'ultimo disponibile e mi son sparite quasi tt le copertine (album art) degli album presenti nel lettore :muro:

- Devo ricaricare tt gli mp3 nel lettore per rivederle?
- Per evitare che succeda di nuovo al prossimo upgrade che posso fare?

Grazie!
Per questo discorso nessuno ha consigli? :)

Volevo aggiungere delle "osservazioni".. Non so se avete notato (smanettoni come siete immagino di si:D )... Se sfogliate il lettore da explorer in MTA e con WMP11 (stranamente col 10 riesco a vederla ma la da vuota..:confused: ) c'è una cartellina hidden dentro "internal storage" che si chiama Albums e contiene file con estensione ".alb".
Ho provato ad aprirle ma nada... Ci prova photo album di Adobe ma da errore. Però se ci faccio tasto dx -> proprietà -> tab riepilogo esce l'elenco di mp3 nel lettore associati a quel file. Si possono spostare d'ordine e eliminare.

Ho fatto prove tempo fa perchè si eran sputt*** le covers (album che presentavano la copertina di un album che nemmeno c'era più sul lettore)... Bè ho visto che c'erano incongruenze e ho "sistemato" le cose sencondo logica... Bè era tornato tt apposto.

Immagino quindi che in qualche modo servano per le copertine sti file. Il problema è che ora ste copertine son sparite anche se gli alb ci sono e con i riferimenti giusti al loro interno :mad:

Bè qualcuno ne sa qualcosa? Non che ci metta moltissimo è a ricaricare gli mp3... Ma che palle se devo farlo ogni 3x2 :)

VILLO1988
29-04-2008, 17:40
Per questo discorso nessuno ha consigli? :)

Volevo aggiungere delle "osservazioni".. Non so se avete notato (smanettoni come siete immagino di si:D )... Se sfogliate il lettore da explorer in MTA e con WMP11 (stranamente col 10 riesco a vederla ma la da vuota..:confused: ) c'è una cartellina hidden dentro "internal storage" che si chiama Albums e contiene file con estensione ".alb".
Ho provato ad aprirle ma nada... Ci prova photo album di Adobe ma da errore. Però se ci faccio tasto dx -> proprietà -> tab riepilogo esce l'elenco di mp3 nel lettore associati a quel file. Si possono spostare d'ordine e eliminare.

Ho fatto prove tempo fa perchè si eran sputt*** le covers (album che presentavano la copertina di un album che nemmeno c'era più sul lettore)... Bè ho visto che c'erano incongruenze e ho "sistemato" le cose sencondo logica... Bè era tornato tt apposto.

Immagino quindi che in qualche modo servano per le copertine sti file. Il problema è che ora ste copertine son sparite anche se gli alb ci sono e con i riferimenti giusti al loro interno :mad:

Bè qualcuno ne sa qualcosa? Non che ci metta moltissimo è a ricaricare gli mp3... Ma che palle se devo farlo ogni 3x2 :)

Bè sinceramente secondo me ti conviene ricaricare tutti gli mp3 da capo(lo so è uno sbatti,ed infatti io prevedendo questo lavoraccio di copertine e lyrics ne tengo sempre una copia sul pc) e sfortunamente(visto che t'è capitata una roba terribile) ti consiglio di fare una bella copia di backup del lettore prima di installare il prox firmware.
Per le copertine devo dire che è molto utile e veloce:MediaMonkey(lo consiglio davvero a tutti)

VILLO1988
29-04-2008, 17:48
come quasi tutti i programmi prorpietari effettivamente non è che sia una bomba quanto a stabilità e risorse impegnate:mad: però a me non va in crash quasi mai, prob ti va in conflitto con qlc altro progr..:mc:

Probabilmente si(chissà cosa:confused:"mistero") ma per fortuna da quando l'ho reinstallato ho risolto almeno qualche problemino(anche se si impalla ognitanto caricando gli .lrc)inoltre col settaggio che m'hai passato per il "vbr"(chissà poi perchè inventare una cosa cotanto inutile poi..) posso caricare i testi a quasi la metà delle canzoni.
Scusa per nota di cronaca(per non essere troppo pignolo..) come dicevi tu non è perfetto, non mi funziona dicendomi "vbr not supported"!! strano,perchè questo accade solo quando faccio "edit" ed invece funziona correttamente facendo "search".
Stupidamente ti chiedo(essendo non molto preparato in materia,se non nulle le mie conoscenze),ma non è che ci potrebbe essere un collegamento tra il playerinfos.bin,nella striscia del P2 dove c' scritto: NULL e i file bin che si trovano nella directory del programma,cioè non è che il problema è legato all'assenza di questo files,che teoricamente qualkuno dovrebbe creare per abilitare anche "l'edit"??
P.s=ovviamente la mia è solo un ipotesi,basata sul fatto che nn so che è un file.bin!!

Ridan
29-04-2008, 19:02
Confermo... sono appena passato da Kr 4.13 UMS a Eu 4.13 UMS.... e ora l'rds funziona. Ovviamente attendo i nuovi dizionari e le nuove mappe subway... poi si torna al firmware coreano :)

Ciao Mickeyknox,
Io ho il P2 nela versione EU 2.08 Mtp e vorrei passarlo alla EU 4.13 Ums in modo da avere l'ultima verisone dell'aggironamento con tutti i vantaggi e nessuna mancanza (vedi Rds).
Il favore he ti chiedo è semplicemente questo:
puoi per favore scrivermi la procedura che hai seguito per filo e per segno?Io più o meno so qualcosa,ma preferisco l'aiuto di te che ci sei già riuscito senz probelmi.
Ciao ciao,grazie e a presto.

Dr34M_bOy
29-04-2008, 19:10
Ciao Mickeyknox,
Io ho il P2 nela versione EU 2.08 Mtp e vorrei passarlo alla EU 4.13 Ums in modo da avere l'ultima verisone dell'aggironamento con tutti i vantaggi e nessuna mancanza (vedi Rds).
Il favore he ti chiedo è semplicemente questo:
puoi per favore scrivermi la procedura che hai seguito per filo e per segno?Io più o meno so qualcosa,ma preferisco l'aiuto di te che ci sei già riuscito senz probelmi.
Ciao ciao,grazie e a presto.
quoto.
falla bene schematizzata così potremmo usarla come guida per i prossimi che chiederanno info:)
se non chiedo troppo:D

Mickeyknox
29-04-2008, 19:12
Ciao vai a pagina 75... c'è un mio post con la procedura....

Se vuoi il firmware europeo invece di quello coreano.... devi soltanto aprire il file config.dat con il blocco note di windows ed editarlo manualmente...

Dove vedi KR KR devi scrivere EU EU.....

lo salvi e lo carichi sul lettore insieme alla versione 4.13 + gui relative....

Ciao

Mickeyknox
29-04-2008, 19:17
Allora provo a farla bene come richiesto----

1. Vai alla prima pagina di questo forum e scarica il firmware 4.13 + le gui

2 Vai qui http://www.yjzone.net/showthread.php?t=2907 e scarica la vers. 1.15 cliccando su direct link (alla fine del primo post)

3. vai qui http://digilander.libero.it/mickey.knox78/config.rar e scarica il file config.dat per il firmware coreano

4. vai qui http://digilander.libero.it/mickey.knox78/config EU.rar e scarica il file config.dat per il firmware europeo

Ora... collega il lettore al pc... prendi i files che trovi nel firmware 1.15 e copiali nella cartella data... Scollega e riavvia il lettore.. ( riavvialo 2 volte)

A questo punto avrai la versione vecchia 1.15 installata sul lettore.

Ora prendi i files contenuti nel firmware 4.13 +le GUI + il mio file config.rar e mettili nella cartella data.

Riavvia e teoricamente dovresti avere il lettore aggiornato, in modalità UMS con firmware coreano o europeo a seconda del config file che hai usato.

Sappi che con il firmware coreano la radio perde la funzione RDS.

Mickeyknox
29-04-2008, 19:20
E' chiara Dream?

Dr34M_bOy
29-04-2008, 19:26
E' chiara Dream?

è perfetta, e poi l'avevo anche letta :doh:
una cosa sola: dov'è la cartella Data??!?!?
bel lavoro grazie ;)

Dr34M_bOy
29-04-2008, 19:30
è perfetta, e poi l'avevo anche letta :doh:
una cosa sola: dov'è la cartella Data??!?!?
bel lavoro grazie ;)

forse ho capito che stupido :muro:
intendi la cartella generale no?

Mickeyknox
29-04-2008, 19:36
No quando avevo il lettore in verisone MTP provavo a mettere i files dell'aggiornamento nella cartella generale ma non me li faceva copiare... allora li ho messi nella cartella Data e tutto ha funzionato...

Ovviamente se il tuo lettore è già UMS basta copiare i files nella cartella generale e funziona benone

da77si
29-04-2008, 20:05
Stupidamente ti chiedo(essendo non molto preparato in materia,se non nulle le mie conoscenze),ma non è che ci potrebbe essere un collegamento tra il playerinfos.bin,nella striscia del P2 dove c' scritto: NULL e i file bin che si trovano nella directory del programma,cioè non è che il problema è legato all'assenza di questo files,che teoricamente qualkuno dovrebbe creare per abilitare anche "l'edit"??

La domanda non ha niente di supido....:) non è che le mie conoscenze arrivino chissà dove:cool: , però da quel che ho capito io i file bin dovrebbero servire per la codifica UTF, in pratica per convertire i caratteri delle Lyrics in base al linguaggio del lettore:confused: credo...

DnO91
29-04-2008, 20:17
Salve a tutti, volevo esporre un problema: oggi quando ho collegato il mio P2 al pc, quest'ultimo non lo riconosce più e neanche SMS lo rileva e fino a ieri tutto filava liscio...qualcuno sa cosa sia successo?? Ho già provato a reinstallare SMS ma non cambia niente e quando collego il P2 non compare neppure la finestra "Trovato nuovo hardware"...grazie in anticipo per l'aiuto:D

Dr34M_bOy
29-04-2008, 20:47
No quando avevo il lettore in verisone MTP provavo a mettere i files dell'aggiornamento nella cartella generale ma non me li faceva copiare... allora li ho messi nella cartella Data e tutto ha funzionato...

Ovviamente se il tuo lettore è già UMS basta copiare i files nella cartella generale e funziona benone
la cosa è molto strana perchè io copio tranquillamente i file nella cartella generale e uso il copia incolla per le song....:confused:
non è che sono già in UMS!?!?!?
non l'ho mai toccato e su SMS mi dice MTP....................................:stordita:

Mickeyknox
29-04-2008, 20:55
Onestamente non saprei Dream.... io quando lo avevo in MTP non riuscivo a copiare i files nella cartella generale, dovevo metterli in data... xò se a te funziona... puoi sempre fare una prova... fai il procedimento mettendo i files nella generale e vedi cosa succede... se al riavvio ti dice firmware upgrading... funziona... se si riavvia normalmente senza aggiornarsi allora li devi mettere in data...

Dr34M_bOy
29-04-2008, 21:17
Onestamente non saprei Dream.... io quando lo avevo in MTP non riuscivo a copiare i files nella cartella generale, dovevo metterli in data... xò se a te funziona... puoi sempre fare una prova... fai il procedimento mettendo i files nella generale e vedi cosa succede... se al riavvio ti dice firmware upgrading... funziona... se si riavvia normalmente senza aggiornarsi allora li devi mettere in data...

tutto ok!
passaggio riuscito. grazie mickeyknox

Mickeyknox
29-04-2008, 21:20
Bene :-) de nada

VILLO1988
30-04-2008, 00:51
La domanda non ha niente di supido....:) non è che le mie conoscenze arrivino chissà dove:cool: , però da quel che ho capito io i file bin dovrebbero servire per la codifica UTF, in pratica per convertire i caratteri delle Lyrics in base al linguaggio del lettore:confused: credo...

Dunque bisognerebbe capire il linguaggio del nostro lettore e una volta individuato,aprire uno dei file bin(che se nn sbaglio sono file immagine come gli iso) e utilizzarlo per creare un modello per il P2.Esatto?
allora sarebbe perfetto per coprirebbe poi tutti i tipi per il P2..:D

DnO91
30-04-2008, 16:41
Salve a tutti, volevo esporre un problema: oggi quando ho collegato il mio P2 al pc, quest'ultimo non lo riconosce più e neanche SMS lo rileva e fino a ieri tutto filava liscio...qualcuno sa cosa sia successo?? Ho già provato a reinstallare SMS ma non cambia niente e quando collego il P2 non compare neppure la finestra "Trovato nuovo hardware"...grazie in anticipo per l'aiuto:D

Allora nessuno può aiutarmi??:cry:

da77si
30-04-2008, 18:49
Allora nessuno può aiutarmi??:cry:

Se hai aggiornato WMP può dipendere da questo, prova a fare il downgrade alla versione 10

DnO91
30-04-2008, 18:53
Se hai aggiornato WMP può dipendere da questo, prova a fare il downgrade alla versione 10
Ma fino all'altro ieri tutto funzionava perfettamente, e avevo WMP 11, ora invece quando lo collegoal pc il suono del collegamento usb è diverso ma il pc non lo rileva affatto; ho provato su un altro mio pc e funziona tutto...:confused:

VILLO1988
30-04-2008, 19:01
Ma fino all'altro ieri tutto funzionava perfettamente, e avevo WMP 11, ora invece quando lo collegoal pc il suono del collegamento usb è diverso ma il pc non lo rileva affatto; ho provato su un altro mio pc e funziona tutto...:confused:

Bè anche a me accadde cosi,da un giorno all'altro,ed è del colpa del protocollo di wmp,forse qualcosa è entrato in contrasto con lui e ti è successo,io alla fine avevo risolto formattando e reinstallando Xp(tanto lo dovevo fare cmq).
Per me questa è una delle ragioni per cui sono passato ad UMS!!ti consiglierei anch'io di provare a tornare fino alla nona versione del programma,e dopo reinstallare gradulamente fino alla 11,senò se non va,sfrutta l'altro pc e diventa UMS e così non reincontrerai ma più questo tipo di problema!!ciao

DnO91
30-04-2008, 19:18
Bè anche a me accadde cosi,da un giorno all'altro,ed è del colpa del protocollo di wmp,forse qualcosa è entrato in contrasto con lui e ti è successo,io alla fine avevo risolto formattando e reinstallando Xp(tanto lo dovevo fare cmq).
Per me questa è una delle ragioni per cui sono passato ad UMS!!ti consiglierei anch'io di provare a tornare fino alla nona versione del programma,e dopo reinstallare gradulamente fino alla 11,senò se non va,sfrutta l'altro pc e diventa UMS e così non reincontrerai ma più questo tipo di problema!!ciaoVa bene proverò a tornare a WMP 9 e vediamo se cambia qualcosa, grazie dell'aiuto:D A volevo sapere un'altra cosa: quando passo ad UMS, se devo aggiornarlo ad una versione successiva devo fare lo stesso procedimento di sempre? Oppure c'è il rischio che con l'aggiornamento il P2 mi torni ad essere MTP e si blocca?

VILLO1988
30-04-2008, 20:47
Va bene proverò a tornare a WMP 9 e vediamo se cambia qualcosa, grazie dell'aiuto:D A volevo sapere un'altra cosa: quando passo ad UMS, se devo aggiornarlo ad una versione successiva devo fare lo stesso procedimento di sempre? Oppure c'è il rischio che con l'aggiornamento il P2 mi torni ad essere MTP e si blocca?

Bè tu tienila come procedura di riserva(a meno che non lo preferisci in generale come formato ad es. è utile se hai un mac o linux,che così viene riconosciuto).
Prima di tutto ti consiglio di fare un bel backup(così non perdi la musica,anche se non dovresti,ma non si sa mai!!) e poi metti i files del primo firmware la 1.15(credo o qualkosa di simile) col config.dat editato in: la regione che preferisci e UMS) .
Una volta conclusa l'installazione(è la solita che si ha quando s'installa il firmware) ci installi gli altri firm.(la 2.08,3.15,4.13 ecc) uno alla volta nella maniera classica(tralasciando il config ovviamente..).
Così l'avrai in UMS,cmq premetto che nel momento che lo sarai per tornare a MTP,il lettore si blocca e avrai bisogno di un programma di recovery(abb facile da usare,così si dice...)che trovi in prima pagina,o dell'assistenza.

Ridan
01-05-2008, 12:53
Grazie della spiegazione Mickeyknox.
Appena posso ci provo ma sono fiducioso.
Solo un'ultima cosa ti volevo chiedere: mi consigli togliere tutti i file che ho nel lettore prima di fare il passaggio a UMS oppure posso fare tutto lasciandolo così com'è?

Ciao ciao e grazie ancora!

Mickeyknox
01-05-2008, 14:33
Grazie della spiegazione Mickeyknox.
Appena posso ci provo ma sono fiducioso.
Solo un'ultima cosa ti volevo chiedere: mi consigli togliere tutti i file che ho nel lettore prima di fare il passaggio a UMS oppure posso fare tutto lasciandolo così com'è?

Ciao ciao e grazie ancora!

Io non ho mia tolto nulla.... percui ti direi di procedere... magari fatti un bel backup sul pc prima di aggiornare... ma non dovresti perdere nulla... ciao

Ridan
01-05-2008, 17:35
Finalmente!!!
Passato alla 4.13 e per di più EU UMS.
Volevo chiedere una cosa però?
A cosa serve l'opzione che c'è in Setting della 4.13 che dice "aggirnamento libreria"?Come e quando si deve usare?

Grazie a chiunque risponda.
Ciao ciao.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
01-05-2008, 17:38
Finalmente!!!
Passato alla 4.13 e per di più EU UMS.
Volevo chiedere una cosa però?
A cosa serve l'opzione che c'è in Setting della 4.13 che dice "aggirnamento libreria"?Come e quando si deve usare?

Grazie a chiunque risponda.
Ciao ciao.
Serve quando modifichi molti file sul lettore, ma comunque il lettore lo fa da solo quando lo stacchi dal PC per esempio dopo una ricarica aggiorna automaticamente la libreria.

travis88
01-05-2008, 17:42
Ma per quando è previsto il prossimo firmware e quali novità si prevedono?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
01-05-2008, 17:50
Ma per quando è previsto il prossimo firmware e quali novità si prevedono?
Verso fine maggio

justix
02-05-2008, 16:10
SAlve a tutti, sono appena entrato in possesso di questo piccolo gioiellino ( 4gb E129 da U..uro!!!) ma sono un attimo confuso sul dafarsi riguardo il cambio della firmware e dei file trovati qui sul post.Lo so, dovrei effettuare una ricerca ma c'e cosi' tanto che vorrei andare dritto al bersaglio. Ho scaricato

1 YP-P2_V4.13[20080422195750].zip
2 YP-P2_V4.13_GUI.zip (patch da applicare successivamente?)
3 YP-P2_070922_PV2_NewCoordinate(V111) ?? UMS?

in quale ordine dovrei effettuare il tutto? IL file che ho scaricato Update Manual e' un PPt ma il mio PowerPOint Viewer non lo riconosce ( ma PSD non era meglio?)

Grazie in anticipo

p.s. non mi Flammate!! :cool:

coverina82
02-05-2008, 16:40
:D SAlve a tutti, sono appena entrato in possesso di questo piccolo gioiellino ( 4gb E129 da U..uro!!!) ma sono un attimo confuso sul dafarsi riguardo il cambio della firmware e dei file trovati qui sul post.Lo so, dovrei effettuare una ricerca ma c'e cosi' tanto che vorrei andare dritto al bersaglio. Ho scaricato

1 YP-P2_V4.13[20080422195750].zip
2 YP-P2_V4.13_GUI.zip (patch da applicare successivamente?)
3 YP-P2_070922_PV2_NewCoordinate(V111) ?? UMS?

in quale ordine dovrei effettuare il tutto? IL file che ho scaricato Update Manual e' un PPt ma il mio PowerPOint Viewer non lo riconosce ( ma PSD non era meglio?)

Grazie in anticipo

p.s. non mi Flammate!! :cool:

Una domanda, ma se lo connetti al programma da loro stessi consigliato, (SMS sansung media studio) non ti da tutti gli aggiornamenti in automatico?
L'unica cosa che non puoi fare in automatico è modificare il lettore da MPT ad UMS. Se volessi fare questa modifica allora ti conviene seguire le procedure riportare un paio di pagine dietro. Spero esserti stata d'aiuto :p

justix
02-05-2008, 16:45
Grazie, boh, penso di si anche se non sono un entusiasta del collegamento online di apparacchi in genere quali Mp3 e roba varia, ho trovato un filmato su Youtube sull'aggiornamento manuale (gioco da ragazzi), non dovrei rishiare nulla.

E' consigliato l'aggiornamento UMS? e un ultima cosa, ma la patch GUI e' un fix? sul sito samsung non c'e' traccia di questo.

grazie!

justix
02-05-2008, 17:17
Connesso al PC MI trova Samsung P2 e poi MTP device ma non trova i drivers, non sono nell'installazione del SMS o nel CD,:muro: qualcuno ha un idea?

Dr34M_bOy
02-05-2008, 18:56
Connesso al PC MI trova Samsung P2 e poi MTP device ma non trova i drivers, non sono nell'installazione del SMS o nel CD,:muro: qualcuno ha un idea?

Grazie, boh, penso di si anche se non sono un entusiasta del collegamento online di apparacchi in genere quali Mp3 e roba varia, ho trovato un filmato su Youtube sull'aggiornamento manuale (gioco da ragazzi), non dovrei rishiare nulla.

E' consigliato l'aggiornamento UMS? e un ultima cosa, ma la patch GUI e' un fix? sul sito samsung non c'e' traccia di questo.

grazie!

evita di postare più volte consecutivamente, se ti sei scordato qlcs lo editi e via ;)
cmq non ti creare troppi complessi: trasferisci i due file del firmware 4.13 nella cartella principale del lettore, scollega e riavvia due volte.Dopodichè inserisci i fil della cartella GUI nella cartella del lettore che ti apparirà dopo l'installazione del firmware: My Pack. Punto:)
se vuoi passare a UMS o vuoi sapere i vantaggi che si ottengono facendolo leggi qualche post precedente, c'è tutto :sofico:

justix
02-05-2008, 21:37
evita di postare più volte consecutivamente, se ti sei scordato qlcs lo editi e via ;)
cmq non ti creare troppi complessi: trasferisci i due file del firmware 4.13 nella cartella principale del lettore, scollega e riavvia due volte.Dopodichè inserisci i fil della cartella GUI nella cartella del lettore che ti apparirà dopo l'installazione del firmware: My Pack. Punto:)
se vuoi passare a UMS o vuoi sapere i vantaggi che si ottengono facendolo leggi qualche post precedente, c'è tutto :sofico:

Pensa che pensavo di averlo editato, LOL

Purtroppo non riesco a fare riconoscere il mio P2, nonostante abbia gia' installato il tutto 2 volte continua a installare l'MTP device e poi niente, problemi nell'installare il dispositivo, non capisco, ma xche' non ci sono i drivers nel disco di installazione? in qiesto modo non posso nemmeno fare l'aggiornamento Online xche' il PC non lo riconosce....non so che fare :cry:

Mickeyknox
03-05-2008, 07:52
Pensa che pensavo di averlo editato, LOL

Purtroppo non riesco a fare riconoscere il mio P2, nonostante abbia gia' installato il tutto 2 volte continua a installare l'MTP device e poi niente, problemi nell'installare il dispositivo, non capisco, ma xche' non ci sono i drivers nel disco di installazione? in qiesto modo non posso nemmeno fare l'aggiornamento Online xche' il PC non lo riconosce....non so che fare :cry:

Mmmm che ne diresti di prendere il lettore, portarlo a casa di un amico, attaccarlo al pc e trasformarlo in UMS EU? Credo che risolveresti il problema passando al profilo UMS, oltre ad avere evidenti vantaggi in fatto di comodità e velocità ;)

Per passare in UMS ho postato una piccola guida nelle pagine precedenti... credo nella 76.. messaggio #1537 dai un' occhiata

justix
03-05-2008, 08:50
Mmmm che ne diresti di prendere il lettore, portarlo a casa di un amico, attaccarlo al pc e trasformarlo in UMS EU? Credo che risolveresti il problema passando al profilo UMS, oltre ad avere evidenti vantaggi in fatto di comodità e velocità ;)

Per passare in UMS ho postato una piccola guida nelle pagine precedenti... credo nella 76.. messaggio #1537 dai un' occhiata

Ti ringrazio, lo faro' seduta stante, HO risolto il problema rimuovendo completamente WMP10 e Installando WMP11, lo ha riconosciuto subito ed ho effettuato l'upgrade, ora l'ultima mossa dell'UMS e via con il tango, e' propio un gioiellino, dovro' cercare qualche punto SAmsung a Roma dove vendono accessori ;)

Grazie!

justix
03-05-2008, 09:35
[QUOTE=Mickeyknox;22179109]Allora Valery.. provo ad essere il piu chiaro possibile:

2 Vai qui http://www.yjzone.net/showthread.php?t=2907 e scarica la vers. 1.15 cliccando su direct link.
3. vai qui http://digilander.libero.it/mickey.knox78/config.rar e scarica il file config.dat da me editato

Oops, risolto, ora mi rimane solamente il settaggio RDS che sembra dover funzionare anche con l'apparecchio in UMS, ma non trovo dove.......

Mickeyknox
03-05-2008, 12:32
[QUOTE=Mickeyknox;22179109]Allora Valery.. provo ad essere il piu chiaro possibile:

2 Vai qui http://www.yjzone.net/showthread.php?t=2907 e scarica la vers. 1.15 cliccando su direct link.
3. vai qui http://digilander.libero.it/mickey.knox78/config.rar e scarica il file config.dat da me editato

Oops, risolto, ora mi rimane solamente il settaggio RDS che sembra dover funzionare anche con l'apparecchio in UMS, ma non trovo dove.......

Justix l'rds non devi attivarlo, funziona da solo. A patto che nel passaggio da MTP a UMS ha usato il config.dat editao EU EU e non KR KR altrimenti hai il firmware coreano col quale l'rds non funziona....a questo punto devi tornare alla versione 1.15 x poi reinstallare la 4.13 con il config.dat giusto...

Vai al mio messaggio #1537 a pagina 77 ...c'è un mio post con tutte le istruzioni che ti servono.. ciao

justix
03-05-2008, 17:47
[QUOTE=justix;22285596]

Justix l'rds non devi attivarlo, funziona da solo. A patto che nel passaggio da MTP a UMS ha usato il config.dat editao EU EU e non KR KR altrimenti hai il firmware coreano col quale l'rds non funziona....a questo punto devi tornare alla versione 1.15 x poi reinstallare la 4.13 con il config.dat giusto...

Vai al mio messaggio #1537 a pagina 77 ...c'è un mio post con tutte le istruzioni che ti servono.. ciao

Scusa ma ho trovato scritto su YeppZone che il downgrading puo' bloccare in LOOP il lettore e che 'sbloccarlo' non e' una passeggiata, e cosi' e' successo ; (
sono riuscito a sostituirlo e questa volta mi attengo al solo aggiornamento Firmware anche se il Modo UMS non era male....

p.s. NEssuno e' a conoscenza di custodie Noreve in vendita a Roma no eh?...c'ho provato :rolleyes:

Mickeyknox
03-05-2008, 22:56
[QUOTE=Mickeyknox;22288265]

Scusa ma ho trovato scritto su YeppZone che il downgrading puo' bloccare in LOOP il lettore e che 'sbloccarlo' non e' una passeggiata, e cosi' e' successo ; (
sono riuscito a sostituirlo e questa volta mi attengo al solo aggiornamento Firmware anche se il Modo UMS non era male....

p.s. NEssuno e' a conoscenza di custodie Noreve in vendita a Roma no eh?...c'ho provato :rolleyes:

Non è esattamente così.... il lettore si blocca se da ums torni a Mtp.... se da ums 4.13 fai il downgrade a 1.15 ums non succede nulla... io l'ho fatto già 3 volte.... cmq bene così, l'importante è che sia riuscito a risolvere... ciao

justix
04-05-2008, 09:07
[QUOTE=justix;22292528]

Non è esattamente così.... il lettore si blocca se da ums torni a Mtp.... se da ums 4.13 fai il downgrade a 1.15 ums non succede nulla... io l'ho fatto già 3 volte.... cmq bene così, l'importante è che sia riuscito a risolvere... ciao

Ah!, buono a saperlo, quindi x ordine, ora dovrei avere la firmware 4.13 in modalita' MTP, il file config.dat del 1.15 e:

YP-P2
FR FR MTP

lo lascio cosi', effettuo di nuovo il downgrade e poi riseguo l'aggiornamento a 4.13 con l'aggiunta del file config.dat

YP-P2
KR KR UMS

(ma se cambio il KR e scrivo EU va lo stesso? cosi' dovrebbe tenermi l'RDS)

Grazie e scusa la mia testardaggine :rolleyes:

risiko84
04-05-2008, 09:11
ciao a tutti....vorrei prendere degli auricolari bluetooth qualcuno di voi le ha acquistate? che mi consigliate?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-05-2008, 09:31
Si possono fare quanti downgrade si vogliono, l'EU è l'unico che ha l'RDS, mentre il KR ha i dizionari e le lyrics

granen
05-05-2008, 11:12
Qualcuno sa come convertire i filmati in formato wmv compatibili con il lettore?
SMS converte solo in format svi!
Volevo provare a convertire qualche film in wmv per vedere la qualità e se il file risultate è più piccolo del formato svi.

Grazie

Mickeyknox
05-05-2008, 19:31
Justix.. ripeto.. segui le istruzioni del mio post #1537 a pagina 77 e avrai il p2 aggiornato alla 4.13 UMS Europeo ( con l'rds della radio.. )... più di così non saprei come aiutarti... gli altri sono riusciti.... se non è chiaro qualche passaggio in particolare chiedi pure.... :read:

Cmq rispondendo al tuo ultimo messaggio... si torna alla 1.15... poi rimetti la 4.13 usando il config.dat file cambiando kr kr in EU EU... vedrai che funzionerà :)

MKbis
05-05-2008, 19:52
salve a tutti, oggi ho deciso di passare alla versione KR UMS del yp-p2 (diciamo che oggi per la prima volta ho voluto cercar degli hack per questo fantastico lettore), ho seguito il perfetto tutorial di Mickeyknox ( THX ) ed ora sto aspettando che mi finisca di scaricare il dizionario Inglese.
Intanto stavo smanettando con la funzionalità lyrics, ho letto che si può usare solo il samsung lyrics station o l'sms koreano per caricarle nei singoli files mp3.
Purtroppo il koreano nn lo capisco ( :D ) ed il lyrics station crasha 1 volta su 3.

Nessuno conosce un programma che sostituisca questi scadenti by samsung?

in effetti mi dispiace non usare questa funzione (già che sono poche: ho guardato le specifiche del lettore, se ci fosse una comunità di programmatori con l'sdk in mano e la voglia, si potrebbero creare fantastici giochetti e programmi con 192 Mhz di CPU) del lettore solo perchè mamma samsung ama di più i koreani che gli europei :rolleyes:

Thx a chiunque abbia una soluzione:cool:

justix
05-05-2008, 21:07
Justix.. ripeto.. segui le istruzioni del mio post #1537 a pagina 77 e avrai il p2 aggiornato alla 4.13 UMS Europeo ( con l'rds della radio.. )... più di così non saprei come aiutarti... gli altri sono riusciti.... se non è chiaro qualche passaggio in particolare chiedi pure.... :read:

Cmq rispondendo al tuo ultimo messaggio... si torna alla 1.15... poi rimetti la 4.13 usando il config.dat file cambiando kr kr in EU EU... vedrai che funzionerà :)

Grazie MIckey, non avevo dubbi, ho sicuramente bloccato il mio lettore xche nel tornare indietroda UMS ho usato il file config con il settaggio in MTP, sono sicuro, un errore che non ripetero'... :)

VILLO1988
06-05-2008, 09:48
Grazie MIckey, non avevo dubbi, ho sicuramente bloccato il mio lettore xche nel tornare indietroda UMS ho usato il file config con il settaggio in MTP, sono sicuro, un errore che non ripetero'... :)

bè allora se ti è crashato,hai l'occasione buona per usare il programma di recovery in prima pagina,evitandoti così di e avere il P2 tra 4 mesi!

justix
06-05-2008, 10:44
bè allora se ti è crashato,hai l'occasione buona per usare il programma di recovery in prima pagina,evitandoti così di e avere il P2 tra 4 mesi!

Non ho ancora usato ( e spero di non usarlo ) il recovery, xche? che succede tra 4 mesi? :confused:

Mickeyknox
06-05-2008, 17:16
Non ho ancora usato ( e spero di non usarlo ) il recovery, xche? che succede tra 4 mesi? :confused:

Credo intendesse un ipotetico tempo d'attesa se lo mandassi in assistenza :doh:

da77si
06-05-2008, 18:21
Mi serve urgentemente il nome di un convertitore x i file video x questo lettore mp3 se me lo sapete indicare grazie è molto urgente
badak (http://www.robbiek.com/badak20050618.zip)

justix
06-05-2008, 18:51

LOL! :rotfl:

viorelu_90
06-05-2008, 19:43
raga chi mi puo spiegare come installare il primo firmware e poi tutti gli altri perche prima l'ho formatato...e mi sn sparite 2-3 funzioni..tipo lo zoom del video e cosi via..vorrei installare tutto di nuovo...ora che ho installato l'ultimo firmware..i lyriks nn ci sono
il mio è un EU 4.13...vi prego datemi una mano pleaseeeee

Dr34M_bOy
06-05-2008, 20:44
raga chi mi puo spiegare come installare il primo firmware e poi tutti gli altri perche prima l'ho formatato...e mi sn sparite 2-3 funzioni..tipo lo zoom del video e cosi via..vorrei installare tutto di nuovo...ora che ho installato l'ultimo firmware..i lyriks nn ci sono
il mio è un EU 4.13...vi prego datemi una mano pleaseeeee

ti fai un bel downgrade e lo passi in UMS, visto che ci sei:p
c'è tutta la guida precisa di mickeyknox qualche post fà, ti conserva anche l'RDS;) :sofico:
p.s. se non lo ricordassi i firmware si installano inserendo i due file......bla bla bla:D :D :D

VILLO1988
06-05-2008, 20:47

Esatto!
e penso sia un periodo ipotetico in cui s'è abbastanza fortunati,certe volte s'arriva anche oltre ai 6 mesi.

P.s=Accidenti il P2 da novembre a oggi s'è svalutato molto!!Tra un po costa la metà...

MKbis
06-05-2008, 20:48
Nikka93, ti consiglio xilisoft video converter 3.1, ma non basta usare SMS per inserire i film? fa tutto lui (anche se il formato .svi lo odio xD)

Nessuno sa rispondere alla mia domanda?

salve a tutti, oggi ho deciso di passare alla versione KR UMS del yp-p2 (diciamo che oggi per la prima volta ho voluto cercar degli hack per questo fantastico lettore), ho seguito il perfetto tutorial di Mickeyknox ( THX ) ed ora sto aspettando che mi finisca di scaricare il dizionario Inglese.
Intanto stavo smanettando con la funzionalità lyrics, ho letto che si può usare solo il samsung lyrics station o l'sms koreano per caricarle nei singoli files mp3.
Purtroppo il koreano nn lo capisco ( :D ) ed il lyrics station crasha 1 volta su 3.

Nessuno conosce un programma che sostituisca questi scadenti by samsung?

in effetti mi dispiace non usare questa funzione (già che sono poche: ho guardato le specifiche del lettore, se ci fosse una comunità di programmatori con l'sdk in mano e la voglia, si potrebbero creare fantastici giochetti e programmi con 192 Mhz di CPU) del lettore solo perchè mamma samsung ama di più i koreani che gli europei :rolleyes:

Thx a chiunque abbia una soluzione:cool:

Dr34M_bOy
07-05-2008, 09:08
per chi usa TVC: in che formato è preferibile convertire il file video??

xmacox
07-05-2008, 14:02
SALVE a tutti premetto che non ci capisco un tubo di firmewire ecc... ho comperato il lettore samsung yp-p2 con versione 1.15 EU ... volevo aggiornare il firmawire ma dal programma della samsung nn mi riesce perchè mi dà errore.... come posso fare ad aggiornarlo alle ultime versioni?? grazie...

:mc: :mc: :mc:

Dr34M_bOy
07-05-2008, 14:08
SALVE a tutti premetto che non ci capisco un tubo di firmewire ecc... ho comperato il lettore samsung yp-p2 con versione 1.15 EU ... volevo aggiornare il firmawire ma dal programma della samsung nn mi riesce perchè mi dà errore.... come posso fare ad aggiornarlo alle ultime versioni?? grazie...

:mc: :mc: :mc:

c'è tutto alla prima pagina di qst topic ;)
su come installarli basta che leggi qlc pag di qst thread

xmacox
07-05-2008, 14:42
Si ho letto.... cmq chiedo scusa il mio firmaware è il 4.13 EU..... se mettessi quello coreano che modalità avrei in più??? dove trovo i giochini per l'mp3 o i temi?? grazieeee

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-05-2008, 14:44
Si ho letto.... cmq chiedo scusa il mio firmaware è il 4.13 EU..... se mettessi quello coreano che modalità avrei in più??? dove trovo i giochini per l'mp3 o i temi?? grazieeee
Quello coreano aggiunge le lyrics e i dizionari, in prima pagina c'è tutto, l'ho fatta apposta per raccogliere tutto altrimenti è inutile :rolleyes:

xmacox
07-05-2008, 14:59
Ho letto ma il problema è che nn sò cosa sono ne le lirycs ne i dizionari e tantomeno a cosa servono.... cmq sarebbe complicato ora tornare alla verzione originale considerando la guida a p (77)??

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-05-2008, 15:01
Ho letto ma il problema è che nn sò cosa sono ne le lirycs ne i dizionari e tantomeno a cosa servono.... cmq sarebbe complicato ora tornare alla verzione originale considerando la guida a p (77)??
E' complicato se lo fai diventare tu complicato, le lyrics sono i testi delle canzoni, e i dizionari spero tu sappia cosa sono...

xmacox
07-05-2008, 15:05
Ah ok grazie mille !! allora nn mi interessa penso che rimarrò alla versione 4.13....
ho visto che nella root dell'mp3 ho 2 cartelle con scritto my pack e datacast.. cosa sono? :read:

Dr34M_bOy
07-05-2008, 15:59
Ah ok grazie mille !! allora nn mi interessa penso che rimarrò alla versione 4.13....
ho visto che nella root dell'mp3 ho 2 cartelle con scritto my pack e datacast.. cosa sono? :read:

in my pack ci metti i temi e il datacast non dirmi che non sai cos'è....da quanto tempo è che hai il p2???

xmacox
07-05-2008, 20:23
in my pack ci metti i temi e il datacast non dirmi che non sai cos'è....da quanto tempo è che hai il p2???
Grazie, il problema sorge perchè non sò da dove scaricarli i temi... cmq ho il p2 da un mesetto.. e nn ho mai capito cosa sia il datacast, anche perchè uso il p2 esclusivamete per la musica nn ci faccio altro.......

viorelu_90
07-05-2008, 20:36
oi fioi ho l'ultimo firmware per il mio bellissimo P2:D tutto ok ..mah nn capisco molto del lyrics station..ho messo i lyrics mah mi viene un messaggio che sta mandando nn so cosa al server..e che fra 2 giorni l'operazione sarà completa..qualcuno sa cosa vuol dire sta roba?:mc: :mc:

Gigabit
08-05-2008, 01:59
salve, ero interessato alla funzione Dizionari del firmware coreano. Non c'è un modo per avere tutto in uno vero? o firmware coreano senza rds e con dizionari e una mappa, o firmware europeo senza mappa e dizionari ma con rds giusto? esiste la possibilità di aprire questo firmware per estrarre l'applicaizone dizionari?

VILLO1988
08-05-2008, 02:20
oi fioi ho l'ultimo firmware per il mio bellissimo P2:D tutto ok ..mah nn capisco molto del lyrics station..ho messo i lyrics mah mi viene un messaggio che sta mandando nn so cosa al server..e che fra 2 giorni l'operazione sarà completa..qualcuno sa cosa vuol dire sta roba?:mc: :mc:

Vuol dire semplicemente che hai premuto "transmit"!!!
Cioè che hai inviato il tuo testo e che verrà analizzato e se risulterà corretto ti comparirà quando farai "search"!!
E' molto utile, poichè se non trovi un testo lo fai tu, e prima di fare marking premi transmit così il prossimo eviterà lo sbatti di farlo,ed anche tu lo protrai utilizzare nell'eventualità perdessi il tuo stesso testo.

VILLO1988
08-05-2008, 02:21
salve, ero interessato alla funzione Dizionari del firmware coreano. Non c'è un modo per avere tutto in uno vero? o firmware coreano senza rds e con dizionari e una mappa, o firmware europeo senza mappa e dizionari ma con rds giusto? esiste la possibilità di aprire questo firmware per estrarre l'applicaizone dizionari?

se lo scopri fammelo sapere!:D

Gigabit
08-05-2008, 09:58
sarebbe estremamente interessante se su questo lettore potessero aggiungere un pdf reader e una versione mobile di opera, per poter navigare via bluetooth in internet attraverso un portatile... sarebbe una figata...a

Pier The Count
08-05-2008, 09:59
ragazzi, una domanda scema: ma quando formatto il lettore in UMS cm lingua l'italiano c'è?

france_mala
08-05-2008, 10:33
ragazzi, una domanda scema: ma quando formatto il lettore in UMS cm lingua l'italiano c'è?

rimangono tutte le lingue

Gigabit
08-05-2008, 10:44
raga una curiosità. nel pannello impostazioni si può cambiare la lingua per il menù mi pare e per l'indice... ora nell'indice principale però tutte le voci restano sempre in inglese (music, primepack, etc).. succede anche a voi cosi? se si allora , che cavolo di zona viene modificata con l'indice in italiano?

Seconda cosa. Andando a modificare il lettore in modalità ums, i successivi aggiornamenti Eu daranno problemi? o si potranno fare senza ritornare indietro e rifare daccapo tutto? non vorrei che modificando il lettore cosi poi in futuro se metto gli aggiornamenti ufficiali poi resto fregato.

Pier The Count
08-05-2008, 11:56
ogg lo aggiorno in UMS... spero di nn combinare casini cm faccio di solito!!

VILLO1988
08-05-2008, 18:54
raga una curiosità. nel pannello impostazioni si può cambiare la lingua per il menù mi pare e per l'indice... ora nell'indice principale però tutte le voci restano sempre in inglese (music, primepack, etc).. succede anche a voi cosi? se si allora , che cavolo di zona viene modificata con l'indice in italiano?

Seconda cosa. Andando a modificare il lettore in modalità ums, i successivi aggiornamenti Eu daranno problemi? o si potranno fare senza ritornare indietro e rifare daccapo tutto? non vorrei che modificando il lettore cosi poi in futuro se metto gli aggiornamenti ufficiali poi resto fregato.

1.ma che domanda è??cmq se vuoi bsta che vai in sistema,info su e vedi la regione(eu,kr ecc) per quanto riguarda la lingua,predefinita è l'inglese(su tutte le versioni) puoi sempre cambiarla cmq da sistema,lingua.
2.Averlo in ums è definitivo a meno che non decidi tu stesso di ritornare a MTP(bloccando il lettore) e puoi aggiornarlo tranquillamente senza problemi.

Gigabit
08-05-2008, 20:32
1.ma che domanda è??cmq se vuoi bsta che vai in sistema,info su e vedi la regione(eu,kr ecc) per quanto riguarda la lingua,predefinita è l'inglese(su tutte le versioni) puoi sempre cambiarla cmq da sistema,lingua.
2.Averlo in ums è definitivo a meno che non decidi tu stesso di ritornare a MTP(bloccando il lettore) e puoi aggiornarlo tranquillamente senza problemi.

quello che mi domando è perchè le parole del menù principale (quello dove si sceglie tra musica video e bluetooh) restano sempre in inglese. anche se metto in coreano, come lingua nel menù principale resta sempre l'inglese. Cosa cambia allora quando si modifica la lingua di entrambe le voci nelle opzioni di scelta? una modifica la lingua del menù piu interno e l'altra quale zona del lettore modifica? il punto era capire se era solo una cosa mia o di altri questo problema.

fragolino74
08-05-2008, 21:29
salve volevo sapere se tramite blutooth è possibilem copiare i file mp3 video e le foto senza usare il programma che ti dà samsung e se la radio si sente bene anche al mare?
la qualità video è buona?

VILLO1988
09-05-2008, 10:36
quello che mi domando è perchè le parole del menù principale (quello dove si sceglie tra musica video e bluetooh) restano sempre in inglese. anche se metto in coreano, come lingua nel menù principale resta sempre l'inglese. Cosa cambia allora quando si modifica la lingua di entrambe le voci nelle opzioni di scelta? una modifica la lingua del menù piu interno e l'altra quale zona del lettore modifica? il punto era capire se era solo una cosa mia o di altri questo problema.

Bè, ho capito cosa intendi in effetti quelle voci (music,videoes,pictures) restano sempre uguali in ogni lingua,ma di preciso a cambiare sono una volta che ci clikki su :infatti c'è artista o artist!
Giusto ma la seconda non so proprio a che cosa serve?anche cambiandola non succede nulla!!cmq tranquillo è uguale per tutti,la seconda voce è inutile!

VILLO1988
09-05-2008, 10:42
salve volevo sapere se tramite blutooth è possibilem copiare i file mp3 video e le foto senza usare il programma che ti dà samsung e se la radio si sente bene anche al mare?
la qualità video è buona?

Il bluetooth lo puoi usare sia per la Musica che per i video.
La qualità video è ottima, anche al buio fa paura,ed è strepitoso!
La radio funziona bene,al mare non so dipende da che punto sei e com'è la ricezione però la qualità audio è ottima,ed anche il volume si può alzare!!

Gigabit
09-05-2008, 11:02
Bè, ho capito cosa intendi in effetti quelle voci (music,videoes,pictures) restano sempre uguali in ogni lingua,ma di preciso a cambiare sono una volta che ci clikki su :infatti c'è artista o artist!
Giusto ma la seconda non so proprio a che cosa serve?anche cambiandola non succede nulla!!cmq tranquillo è uguale per tutti,la seconda voce è inutile!

ah ho capito.. ci sta per bellezza allora... bene...

dontia
09-05-2008, 20:48
vorrei comprare degli auricolari bluetooth da abbinare al P2 ero indirizzato su MOTOROKR S9 ... sono compatibili ? ce ne sono di migliori ?

Gigabit
09-05-2008, 23:05
ce li ho io, sono molto buoni... l'audio non è come quello degli auricolari integrati ma è accettabile. Anche perchè ha il microfono incorporato e sono tra i pochi con buon design e a forma di auricolari oltretutto...

pa67
10-05-2008, 09:28
Salve a tutti, ho appena acquistato il lettore, la versione con 8 gb, lo aggiornato all'ultimo firmware 4.13 ums. Bel oggetto niente da dire, ma sono molto deluso dalle prestazioni della radio rds: secondo me lo scopo dell'rds è quello di poter ascoltare la propria radio preferita, in movimento, lasciando all'apparecchio il compito di cercare le frequenze alternative (vedi autoradio).
Ma il P2 non si comporta così. Quindi considero l'rds di questo lettore non funzionale. Alla fine bisogna portarsi dietro la lista delle frequenze alternative della radio preferita oppure memorizzarle nei preset a priori... mi sembra assurdo.

Il programmatore
10-05-2008, 10:06
Salve, dopo un po' ho decios di prendermi al posto di un normale ipod nano, questo splendido lettore...
Avrei un paio di domande:
1) I giohi postati all'inizio sono solo per il filmrware 3.15 o per tutti???
2) Gli mp3 lyrics vengono letti con il testo???
Su wikipedia leggo:
The Korean firmware has a dictionary and support for lyrics embedded in songs
Ma quello non coreano li supporta?
3) Il dizionario full quanto occupa?

Dr34M_bOy
10-05-2008, 10:29
Raga datemi na mano che non mi si vedono le copertine degli album:mc: :mc: :mc:
uso easy CD-DA extractor scarico le copertine converto il file ma non mi si vedono sul lettore!!!
invece su WMP si, perchè??:muro:

da77si
10-05-2008, 10:45
Raga datemi na mano che non mi si vedono le copertine degli album:mc: :mc: :mc:
uso easy CD-DA extractor scarico le copertine converto il file ma non mi si vedono sul lettore!!!
invece su WMP si, perchè??:muro:

Probabilmente dipende dalla versione dei tag utilizzata da easy CD; se inserisci le copertine con MP3Tag o con SMS non dovresti avere problemi

Dr34M_bOy
10-05-2008, 10:48
Probabilmente dipende dalla versione dei tag utilizzata da easy CD; se inserisci le copertine con MP3Tag o con SMS non dovresti avere problemi

ti ringrazio, ora provo.

Il programmatore
10-05-2008, 11:31
Salve, dopo un po' ho decios di prendermi al posto di un normale ipod nano, questo splendido lettore...
Su wikipedia leggo:

3) Il dizionario full quanto occupa?

UP

VILLO1988
10-05-2008, 11:42
Qualcuno conosce una alternativa(non importa se non valida tutto è meglio..)a samsung lyrics station,non importa se non si possono sincronizzare manualmente i testi,basta che almeno carichi i files .lrc!

hagaz
10-05-2008, 11:51
Ciao a a tutti e mi presento: sono nuovo. Vi dico la mia esperienza. Ho aggiornato sempre i firmware tramite programma samsung: tutto perfetto!! Audio e video perfetti!!! Dubbi e perplessità: come postato da un altro la radio per me è inutilizzabile. Per cercare una staziobne radio divento scemo e e mi sfugge quando sono in movimento (bibcicletta). Il touch-screen è una palla, se non guardi non ci prendi e ciò limita tantissimo l'uso mentre si è in movimento (vedi guida della vespa, che se devo cambiare canzone, devo fermarmi!!!!).SERIO DUBBIO: senza custodia protettiva il monitor si graffierà e il prodotto diventerà inutilizzabile, ho un astuccio home-made, ma logicamente è scomodo e brutto. Tanta qualità e non si trovano gli accessori. :muro: :muro: :muro: :muro: Qusto per me è una pecca disumana!!

hagaz
10-05-2008, 11:53
In questo forum secondo me si parla troppo di firmware e poco dell'utilizzo pratico dell'apparecchio!! Per voi il touch-Screen non è una palla? vi piace?

hagaz
10-05-2008, 11:54
Commenti sulla radio o mi spiegate come funziona?

bhic
10-05-2008, 15:05
ciao a tutti,qualcuno sa dirmi perchè dopo aver installato sms sul mio computer non mi funziona più winamp?

fragolino74
10-05-2008, 15:15
ragazzi x il p2 che cuffie blutooth mi consigliate
le vorrei piccole e che stiano fisse senza cadere xchè me le voglio portare quando vado a correre

Ridan
10-05-2008, 16:13
Salve a tutti.
Allora rispondo a quelli che chiedono a cosa serve la funzione lingua in indice: praticamente vuol dire che le canzoni gli artisti ecc vengono messi in ordine alfabetico in base alla lingua scelta in INDICE,perche non in tutte le lingue nell'alfabeto la successione è la stessa.

Ora la proposta:
Noi tutti sappiamo che la durata annunciata della batteria è in riproduzione musica di 35 ore, ma come sappiamo non è mai proprio così.Visto che a qualcuno dura molto poco e credo sia utile capire quando questo tropppo poco vuol dire riportalo alla Samsung volevo lanciare a tutti il test di durata batteria.Io consiglio di mettere tutti i parametri base, ovvero: Volume 10, bluetooth spento, retroilluminazione a 5.Dovrebbe andare...
Io con questi parametri l'ho messo in riproduzione continua.Ci sono diversi modi per vedere la durata, ad esempio contare le canzoni riprodotte con la media di 4 min ciascuna, ma ogniuno può fare a modo suo.Ricordatevi di impostare la riaccensione all'ultima schermata.

Be che dire a me è durato così per 30 ore circa, 5 meno del previsto, ma credo tutto sommato buono. Aspetto i vostri confronti per saperne di più.
Rinunciare per un giorno e mezzo al vostro amato lettore è secondo me un sacrificio utile che almeno una volta va fatto, no? :D

A presto.

da77si
10-05-2008, 19:11
beh, io ho già fatto il test (bt attivo, riproduzione audio continua, volume 10 display spento) e mi è durato per 24h e 15, credo che siamo perfettamete in media, non ci si può certo aspettare che la durata effettiva rispecchi esattamente quella dichiarata...:cool:

hagaz
10-05-2008, 19:21
nessuno mi ha risposto a riguardo del touch sreen vi piace???? secondo voi è comodo?

hagaz
10-05-2008, 19:23
La radio, parliamo della radio!!!!Vi funziona bebe? e il nome della stazione radio lo inserisce in qualche modo? es radio subasio o dj o sole 24 ore!!! a me piace, ma non riesco a visualizzarlo, ce l'ha quasta funzione?

Dr34M_bOy
10-05-2008, 20:49
La radio, parliamo della radio!!!!Vi funziona bebe? e il nome della stazione radio lo inserisce in qualche modo? es radio subasio o dj o sole 24 ore!!! a me piace, ma non riesco a visualizzarlo, ce l'ha quasta funzione?

che ne dici di farti una bella camomilla e meno caffè?:)

fragolino74
10-05-2008, 23:00
Scusate la mia ignoranza ma nn ho mai avuto un mp3 ho installato il programma nel cd ho collegato il p2 me lo rivela oi quando faccio trasferisci file nel dispositivo nn lo fà x caso la prima volta devo formattarlo?

stefano.viotti
11-05-2008, 10:12
Salve a tutti, ho appena acquistato il lettore, la versione con 8 gb, lo aggiornato all'ultimo firmware 4.13 ums. Bel oggetto niente da dire, ma sono molto deluso dalle prestazioni della radio rds: secondo me lo scopo dell'rds è quello di poter ascoltare la propria radio preferita, in movimento, lasciando all'apparecchio il compito di cercare le frequenze alternative (vedi autoradio).
Ma il P2 non si comporta così. Quindi considero l'rds di questo lettore non funzionale. Alla fine bisogna portarsi dietro la lista delle frequenze alternative della radio preferita oppure memorizzarle nei preset a priori... mi sembra assurdo.

Ciao,
L'RDS è solo quella funzione che ti permette di visualizzare sul display le informazioni scritte che il canale trasmette (per esempio il nome della radio).
Alcune delle informazioni riguardano anche le frequenze alternative AF, però l'apparecchio di ricezione deve essere in grado sfruttarlo. Il P2 in effetti non ha l'AF come neanche l'TA che segnala le informazioni sul traffico.

ciao

fragolino74
11-05-2008, 10:24
Ho comprato il p2 ho installato il programma e va tutto bene ma quando collego il p2 alla presa usb me lo rileva ma con un errore .
Ho provato ad aggiornare i driver ma niente
Ho provato a disinstallarlo e rimmeterlo sempre uguale
Ho provato a cambiare la porta usb nn cambia aiutooooooooooo

bhic
11-05-2008, 11:02
scusate la domanda ma ho letto i vostri post e stò cercando di capire.se ho il lettore in mtp posso usare la versione kr ed eventualmente poi tornare alla versione eu o questo procedimento va fatto in ums?
grazie:help:

Dr34M_bOy
11-05-2008, 11:24
ce li ho io, sono molto buoni... l'audio non è come quello degli auricolari integrati ma è accettabile. Anche perchè ha il microfono incorporato e sono tra i pochi con buon design e a forma di auricolari oltretutto...
che marca e modello sono? quelli ufficiali samsung?
p.s.qualcuno può dirmi in che formato è preferibile convertire i file video usando total video converter?:fagiano:

justix
11-05-2008, 11:41
Ho comprato il p2 ho installato il programma e va tutto bene ma quando collego il p2 alla presa usb me lo rileva ma con un errore .
Ho provato ad aggiornare i driver ma niente
Ho provato a disinstallarlo e rimmeterlo sempre uguale
Ho provato a cambiare la porta usb nn cambia aiutooooooooooo

Installa WM11 (windows media player 11) e vedrai che funzionera' a dovere ; )

fragolino74
11-05-2008, 11:51
Installa WM11 (windows media player 11) e vedrai che funzionera' a dovere ; )

grazie mille sentite ma se l'installo tutti uno a presso all'altro i fimware che dite s'impalla?

Gigabit
11-05-2008, 12:17
che marca e modello sono? quelli ufficiali samsung?
p.s.qualcuno può dirmi in che formato è preferibile convertire i file video usando total video converter?:fagiano:

motorola s9.. controlla sul sito motorola

justix
11-05-2008, 12:41
grazie mille sentite ma se l'installo tutti uno a presso all'altro i fimware che dite s'impalla?

E xche' vorresti fare cio'?

fragolino74
11-05-2008, 16:12
installato windowsmedia player 11 rinstallato il cd del p2 attacco il dispositivo e mi segnala sempre un errore :((((( rega mi sa tanto che devo riformattare il pc che palleeeeeeeeeeeee

xmacox
11-05-2008, 18:39
Raga mi date una mano con i datacast???? non ci capisco una mazza!! come li metto?? da dove li scarico?? HELP :muro:

(x la cronaca ho già letto le FAq dei datacast sul sito della samsung)

Dr34M_bOy
11-05-2008, 18:40
Raga mi date una mano con i datacast???? non ci capisco una mazza!! come li metto?? da dove li scarico?? HELP :muro:

in italia non si possono usare.mettiti l'anima in pace:)

xmacox
11-05-2008, 18:42
non si possono utilizzare perchè sono illegali o perchè sono in inglese?

Dr34M_bOy
11-05-2008, 18:43
non si possono utilizzare perchè sono illegali o perchè sono in inglese?

questo non te lo so dire sinceramente,però sono sicuro che sia così

xmacox
11-05-2008, 18:44
ah ok grazie x ora... :D

Dr34M_bOy
11-05-2008, 18:56
ah ok grazie x ora... :D
niente:)
qualcuno può dirmi in che formato è preferibile convertire i file video usando total video converter?:fagiano:

dai, non è difficile :rolleyes:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-05-2008, 19:38

Basta aggiungere l'URL del sito che ti interessa e se l'URL è valido ti scarica tutte le RSS, io lo uso per tenermi aggiornato sul mondo dell'informatica e HWU, oppure puoi anche usare i PODCAST

Dr34M_bOy
11-05-2008, 19:41
Basta aggiungere l'URL del sito che ti interessa e se l'URL è valido ti scarica tutte le RSS, io lo uso per tenermi aggiornato sul mondo dell'informatica e HWU, oppure puoi anche usare i PODCAST

o pporca l'oca:eek: :eek: :eek:
ma io avevo letto sul sito della samsung mi sembra:confused: :confused:
bah, sarà che mi drogo:D :D cmq per fsvore,sapete in che formato convertire i video?

xmacox
11-05-2008, 20:09

Grazie mille, ho provato già cosi.. ma non funge con samsung media... si blocca il processo a metà e non succede nulla... come posso fare per metterle direttamente nel lettore?

fragolino74
11-05-2008, 20:26
formatto il pc ci vediamo prossimamente quando torno voglio sapere delle cuffie dal prezzo accessibile blutooth che vadano bene anche x andare a correre nn devono scivolare dall'orecchio mentre sono sudato:)

VILLO1988
12-05-2008, 10:33
Ciao qualcuno conosce un alternativa a samsung lyrics station,quell'orrido programma che si crasha continuamente?

Dr34M_bOy
12-05-2008, 13:09
possibile che nessuno di voi mette video nel p2!!!!????
vorrei sapere solo un maledetto formato di video, sono 3 pagine che lo chiedo

xmacox
12-05-2008, 13:40
ti rispondo io!!! io li metto in formato dvix, li metto con windows media player facendo sincronizza e poi li converte da solo penso nel formato .wmp ... altrimenti se li metti con il programma in dotazione del lettore li converte in un'altro formato che sinceramente nn ricordo..... cmq in tutti e sue i casi la converzione è automatica!!

Dr34M_bOy
12-05-2008, 13:45
ti rispondo io!!! io li metto in formato dvix, li metto con windows media player facendo sincronizza e poi li converte da solo penso nel formato .wmp ... altrimenti se li metti con il programma in dotazione del lettore li converte in un'altro formato che sinceramente nn ricordo..... cmq in tutti e sue i casi la converzione è automatica!!

ti ringrazio, ora farò così, solo che io uso tvc e se qlcn lo usa, mi consigliasse il formato migliore :)

Il programmatore
12-05-2008, 14:04
Su wikipedia leggo:
The Korean firmware has a dictionary and support for lyrics embedded in songs

xmacox
12-05-2008, 14:28
i lyrics li supporta solo l'mp3 con il formato coreano... i giochi li puoi mettere solo dopo aver aggiornato all'ultimo firmaware che dovrebbe essere l' EU 4.13.... mi sembra di aver risposto a tt.. cmq è un ottimo mp3 fidati!!!
qualità dell'audio splendida anche perchè è regolabile e impostabile con l' Eq, veloce e facile da usare e la batteria è molto buona....

Il programmatore
12-05-2008, 15:44
i lyrics li supporta solo l'mp3 con il formato coreano... i giochi li puoi mettere solo dopo aver aggiornato all'ultimo firmaware che dovrebbe essere l' EU 4.13.... mi sembra di aver risposto a tt.. cmq è un ottimo mp3 fidati!!!
qualità dell'audio splendida anche perchè è regolabile e impostabile con l' Eq, veloce e facile da usare e la batteria è molto buona....

Grazie delle risposte, ormai sono convinto :D
Unica ultima domanda, mi pare di aver capito he il firmware coreano supporta il dizionario, le mappe metropolitane e i lyrics...giusto???
A questo punto deduco che è meglio di quello europeo, si può installare il firmware coreano togliendo quello europeo??? Se lo installo mantengo il menù inglese o mi trovo il coreno??? posso esserci problemi se lo installo???:confused:

Mickeyknox
12-05-2008, 16:20
Mah che sia meglio o no.. dipende da cosa ti interessa... a me la metro di tokyo non interessa... ne tanto meno il dizionario inglese-inglese ( oltre a quello coreano ovviamente). I lyrics non li utilizzo perchè il lettore è in tasca il 99% del tempo.... ma gradisco rds della radio che sul firmware coreano non c'è....

Dipende da cosa vuoi....
So di alcuni che, x esempio,usano il lettore a scuola x l'inglese.... tutto è relativo :sofico:

Il programmatore
12-05-2008, 16:45
Mah che sia meglio o no.. dipende da cosa ti interessa... a me la metro di tokyo non interessa... ne tanto meno il dizionario inglese-inglese ( oltre a quello coreano ovviamente). I lyrics non li utilizzo perchè il lettore è in tasca il 99% del tempo.... ma gradisco rds della radio che sul firmware coreano non c'è....

Dipende da cosa vuoi....
So di alcuni che, x esempio,usano il lettore a scuola x l'inglese.... tutto è relativo :sofico:
Grazie anche a te :D ,
Sapresti dirmi le varie cose che ha in + il firmware coreano e le cose che nn ha...
Per ora so che in + ha lyrics, dizionario, mappe di varie città
E in - ha la radio...

rachel_88
12-05-2008, 17:02
ciao a tutti!!!...mi sono appena iscritta perchè ho un piccolo problema con il mio YP-P2 nuovo...il fatto è che ho provato a collegarlo alla mia fiat 500 tramite la presa USB ma appena lo collego l'mp3 mi dice che all'interno non ci sono file...quindi lo legge, ma sembra vuoto...e questo lo fa sia con i file audio che video...sembra decisamente vuoto...magari qualcuno di voi potrà dirmi qualcosa...vi ringrazio...:help: :)

tesladj
12-05-2008, 17:06
ciao a tutti!!!...mi sono appena iscritta perchè ho un piccolo problema con il mio YP-P2 nuovo...il fatto è che ho provato a collegarlo alla mia fiat 500 tramite la presa USB ma appena lo collego l'mp3 mi dice che all'interno non ci sono file...quindi lo legge, ma sembra vuoto...e questo lo fa sia con i file audio che video...sembra decisamente vuoto...magari qualcuno di voi potrà dirmi qualcosa...vi ringrazio...:help: :)

Innanzitutto complimenti per la 500! :P

Tornando al topic: io penso che non riesca a leggere i file all'interno perchè il P2 non si comporta come una normale chiavetta USB, cioè come se fosse un semplice "contenitore" di file da cui attingere (es. un hard-disk). La sua struttura è più complessa.
L'autoradio permette un ingresso AUX? Se sì, puoi attaccarlo lì con un cavo che esce dalla presa cuffie del P2 e si inserisce dentro la presa AUX dell'autoradio. Io faccio così con il mio (anch'io 500, però la prima serie :D ).

rachel_88
12-05-2008, 17:11
mmm...quindi diciamo che non ho proprio speranza...perchè la radio è integrata e l'ingresso USB è a parte...pensavo lo leggesse perchè ad esempio l'i-pod lo legge...e naturalmente, da quanto ho capito, non esiste nemmeno un qualche aggiornamento che possa cambiare questa situazione...peccato!:( ...perchè sennò sarebbe stato un mp3 perfetto...!!!;) ti ringrazio tanto per aver comunque cercato di darmi una mano...grazie!;)

manu89
12-05-2008, 17:15
mmm...quindi diciamo che non ho proprio speranza...perchè la radio è integrata e l'ingresso USB è a parte...pensavo lo leggesse perchè ad esempio l'i-pod lo legge...e naturalmente, da quanto ho capito, non esiste nemmeno un qualche aggiornamento che possa cambiare questa situazione...peccato!:( ...perchè sennò sarebbe stato un mp3 perfetto...!!!;) ti ringrazio tanto per aver comunque cercato di darmi una mano...grazie!;)

si che puoi invece
cambia la modalità del lettore da MTP a UMS e sei a posto!:D

rachel_88
12-05-2008, 17:16
sapresti dirmi come potrei fare???:help: eheh...non sono molto "tecnologica"...;)

rachel_88
12-05-2008, 17:30
si che puoi invece
cambia la modalità del lettore da MTP a UMS e sei a posto!:D

...come cambio la modalità?...grazie...:help:

hagaz
12-05-2008, 17:40
Cavolo di mancanza di accessori!!! Per l'inutile touch screen ho dovuto tirare fuori dalla mia homemade custodia il lettore per cambiare canzone e mi è caduto!!!Non si è rotto, ma appena graffiato e probabilmente addio alla garanzia!! Per me l'assenza di accessori è drammatica!!Che ne pensate? Senza accessori e con il touch screen è praticamente poco usabile come player portatile, è quasi un prodotto da scrivania o da usare in perfetta comodità!!!!

Il programmatore
12-05-2008, 18:41
Cavolo di mancanza di accessori!!! Per l'inutile touch screen ho dovuto tirare fuori dalla mia homemade custodia il lettore per cambiare canzone e mi è caduto!!!Non si è rotto, ma appena graffiato e probabilmente addio alla garanzia!! Per me l'assenza di accessori è drammatica!!Che ne pensate? Senza accessori e con il touch screen è praticamente poco usabile come player portatile, è quasi un prodotto da scrivania o da usare in perfetta comodità!!!!
Si, beh, il touch screen di certo nn è adatto se si va in bici...
Per il resto può essere comodo o meno in base ai proprio gusti, secondo me è molto comodo, altri preferiscono i normali tastini perchè resistono di più...
Comunque nn penso che per un piccolo graffio la garanzia sia invalidata...

tesladj
12-05-2008, 18:49
...come cambio la modalità?...grazie...:help:

Non ti ho consigliato la modalità UMS perchè, a mio parere, lo rende un po' più scomodo da gestire al PC (sebbene molti lo preferiscano, dato che te lo rende preciso ad una chiavetta USB).

Allora, SE NON ERRO, basta scaricare questo (http://media.generationmp3.com/gmp3/Firmwares/SamsungP2/YP-P2_070922_PV2_NewCoordinate(V111).zip) file (non è altro che il firmware in versione UMS) e poi aggiornarlo alla 4.13 (qui (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1752&seq_num=1)). Ci sarebbe da configurarlo, forse, ma non so come si fa... Nelle altre pagine del topic c'è scritto, ma non ricordo dove, in quella montagna! :D

tesladj
12-05-2008, 18:55
aaaaaaaaaaaaallora:

dentro il primo file che t'ho detto di scaricare c'è "config.dat": lo apri con il Blocco Note di Windows e metti UMS al posto di MTP.

Dopo di che, carichi tutti e 3 i file che trovi nel file ZIP e li metti dentro il lettore nella seguente cartella:

Risorse Del Computer > P2 > Internal Storage > SYSTEM

Metti i file lì dentro, chiudi la cartella, scolleghi il P2 dal computer, lo accendi e aspetti che aggiorna. Lo fai 2-3 volte (non ricordo) e poi ti partirà normalmente. Dopo aver fatto ciò, ricollegalo al computer e metti i 2 file che trovi nel secondo file ZIP che t'ho segnalato sempre dentro la cartella SYSTEM. Rifai tutta la procedura come sopra e dovresti avere il lettore con l'ultimo firmware in versione UMS.

Nota: non sapendo se ci siano errori nella procedura da me descritta, è meglio che aspetti qualcuno che me la corregga. ;)

Gigabit
12-05-2008, 18:56
questo non te lo so dire sinceramente,però sono sicuro che sia così

errore. i datacast si possono scaricare senza problemi tramite il samsung media studio. é uno stumento molto potente. Imparate ad usarlo.... idem per i video. Dasta indicare nel media studio la cartella da cui prenderli, indi avviare il trasferimento su lettore e ti chiederà i parametri per la conversione video.. qualche giorno fa ho passato il trailer di wanted preso dal quicktime che in origine era in hd... una meraviglia. potete settare dimensione video e qualità codifica, oltre che nelle opzioni generali del media studio, anche le proporzioni video e tante altre belle cosette. Non solo. Il SMS utilizza un pacchetto aggiuntivo installabile senza problemi al momento della conversione che ottimizza i tempi di decodifica video. Smanettate gente... smanettate... ;)

rachel_88
12-05-2008, 19:00
aaaaaaaaaaaaallora:

dentro il primo file che t'ho detto di scaricare c'è "config.dat": lo apri con il Blocco Note di Windows e metti UMS al posto di MTP.

Dopo di che, carichi tutti e 3 i file che trovi nel file ZIP e li metti dentro il lettore nella seguente cartella:

Risorse Del Computer > P2 > Internal Storage > SYSTEM

Metti i file lì dentro, chiudi la cartella, scolleghi il P2 dal computer, lo accendi e aspetti che aggiorna. Lo fai 2-3 volte (non ricordo) e poi ti partirà normalmente. Dopo aver fatto ciò, ricollegalo al computer e metti i 2 file che trovi nel secondo file ZIP che t'ho segnalato sempre dentro la cartella SYSTEM. Rifai tutta la procedura come sopra e dovresti avere il lettore con l'ultimo firmware in versione UMS.

Nota: non sapendo se ci siano errori nella procedura da me descritta, è meglio che aspetti qualcuno che me la corregga. ;)

...ti ringrazio davverooooo...ora ci proverò...speriamo bene!;)

tesladj
12-05-2008, 19:05
...ti ringrazio davverooooo...ora ci proverò...speriamo bene!;)

:sperem: :)

Nel caso qualcosa andasse storto, c'è il programmino di recovery. ;)

rachel_88
12-05-2008, 19:18
..ho un piccolo problema..dopo che metto i tre file zip nella cartella system disconnetto l'mp3 e lo accendo...ma nn aggiorna niente, si accende normalmente...sarà perchè nn ho cancellato il file che stava già nella cartella system?

tesladj
12-05-2008, 19:20
..ho un piccolo problema..dopo che metto i tre file zip nella cartella system disconnetto l'mp3 e lo accendo...ma nn aggiorna niente, si accende normalmente...sarà perchè nn ho cancellato il file che stava già nella cartella system?

No no, quello non lo toccare!

Forse ho sbagliato cartella: aspetta che vedo.

tesladj
12-05-2008, 19:21
Aspetta un attimo... Hai messo i file ZIP o i files che erano DENTRO il file ZIP??

rachel_88
12-05-2008, 19:23
io ho estratto i tre file e ho messo quelli...devo mettere solo il file zip originale?

tesladj
12-05-2008, 19:31
io ho estratto i tre file e ho messo quelli...devo mettere solo il file zip originale?

No no, dovevi mettere i file che erano dentro... Eppure la cartella è quella... Prova a mettere i 2 file .ROM e .RSC che hai preso dal secondo file zip (ovvero quelli del firmware 4.13) insieme al file config.dat.

rachel_88
12-05-2008, 19:35
No no, dovevi mettere i file che erano dentro... Eppure la cartella è quella... Prova a mettere i 2 file .ROM e .RSC che hai preso dal secondo file zip (ovvero quelli del firmware 4.13) insieme al file config.dat.

non mi fa andare sul secondo file firmware 4.13...cioè non me lo apre da quello ke mi hai mandato...mi mette il punto esclamativo...:doh:

tesladj
12-05-2008, 19:38
non mi fa andare sul secondo file firmware 4.13...cioè non me lo apre da quello ke mi hai mandato...mi mette il punto esclamativo...:doh:

Nel senso che Windows non te lo riconosce? Rinominalo e alla fine metti .zip

rachel_88
12-05-2008, 19:40
Nel senso che Windows non te lo riconosce? Rinominalo e alla fine metti .zip

si ecco...ora lo sta "scaricando"...vediamo ke succede...

rachel_88
12-05-2008, 19:50
...ho messo i due fil .ROM e .RSC del secondo file insieme al config.dat...ma non cambia nulla...l'mp3 si accende normalmente...

tesladj
12-05-2008, 19:52
Prova a mettere solo i 2 ROM e RSC senza il file config.

Se sempre non va, metti solo il file config.dat.

rachel_88
12-05-2008, 19:59
Prova a mettere solo i 2 ROM e RSC senza il file config.

Se sempre non va, metti solo il file config.dat.

mmm no non fa niente in nessuno dei due modi...boh...

gligor
12-05-2008, 20:00
we sn nuovo qui!!! ciao. vorrei sapere xke il mio pc nn riconosce il mio p2. ho XP ed ho installato un sacco di volte il programma... ma nnt

Dr34M_bOy
12-05-2008, 20:05
errore. i datacast si possono scaricare senza problemi tramite il samsung media studio. é uno stumento molto potente. Imparate ad usarlo.... idem per i video. Dasta indicare nel media studio la cartella da cui prenderli, indi avviare il trasferimento su lettore e ti chiederà i parametri per la conversione video.. qualche giorno fa ho passato il trailer di wanted preso dal quicktime che in origine era in hd... una meraviglia. potete settare dimensione video e qualità codifica, oltre che nelle opzioni generali del media studio, anche le proporzioni video e tante altre belle cosette. Non solo. Il SMS utilizza un pacchetto aggiuntivo installabile senza problemi al momento della conversione che ottimizza i tempi di decodifica video. Smanettate gente... smanettate... ;)

grazie ma me n'ero già accorto dell'errore:)

Dr34M_bOy
12-05-2008, 20:06
we sn nuovo qui!!! ciao. vorrei sapere xke il mio pc nn riconosce il mio p2. ho XP ed ho installato un sacco di volte il programma... ma nnt

installa windows media 11

tesladj
12-05-2008, 20:08

Non ti so dire di più... :(

Prova a cercare la procedura sul topic, nelle pagine precedenti, oppure aspetta che ti aiuti qualcun'altro... Sorry.

rachel_88
12-05-2008, 20:11
Non ti so dire di più... :(

Prova a cercare la procedura sul topic, nelle pagine precedenti, oppure aspetta che ti aiuti qualcun'altro... Sorry.

grazie comunque...sei stato gentilissimo...magari continuo a provarci...grazie davvero...:flower:

da77si
12-05-2008, 20:12

m intrometto...:) conosci l'inglese?? se la risposta è si qui (http://www.yjzone.net/showthread.php?t=2470) trovi una guida passo passo per trasformarlo in ums senza il minimo problema:cool:
se la risposta è no... provo a tradurtelo...:p

rachel_88
12-05-2008, 20:15
m intrometto...:) conosci l'inglese?? se la risposta è si qui (http://www.yjzone.net/showthread.php?t=2470) trovi una guida passo passo per trasformarlo in ums senza il minimo problema:cool:
se la risposta è no... provo a tradurtelo...:p

qualcosa capisco...solo ke è troppo specifico e mi perdo ogni tanto...

tesladj
12-05-2008, 20:15
grazie comunque...sei stato gentilissimo...magari continuo a provarci...grazie davvero...:flower:

Ecco dove sbagliavo! Non era nella cartella SYSTEM, ma dentro Internal Storage! :D

E comunque bisogna trasformarlo in Koreano (ma la lingua resta italiano, tranquilla :)).

rachel_88
12-05-2008, 20:18
Ecco dove sbagliavo! Non era nella cartella SYSTEM, ma dentro Internal Storage! :D

E comunque bisogna trasformarlo in Koreano (ma la lingua resta italiano, tranquilla :)).

mmm non ho quella cartella...ma come lo trasformo in koreano?:confused:

da77si
12-05-2008, 20:18

no, non necessariamente! puoi lasciarlo un EU tranquillamente;)

da77si
12-05-2008, 20:19

tempo di tradurre...:cool:

tesladj
12-05-2008, 20:20

Allora: nel file config.dat devi cambiare da "FR FR MTP" a "KR KR UMS" e metti i 3 file del primo file zip che t'ho segnalato dentro INTERNAL STORAGE.

Facciamo questo primo passo e vediamo.

rachel_88
12-05-2008, 20:21
Allora: nel file config.dat devi cambiare da "FR FR MTP" a "KR KR UMS" e metti i 3 file del primo file zip che t'ho segnalato dentro INTERNAL STORAGE.

Facciamo questo primo passo e vediamo.

ma dov'è INTERNAL STORAGE?

tesladj
12-05-2008, 20:25

Appena entri nel P2 da Risorse del Computer. Tu hai Windows XP con service pack 2?

P.S. devo andare, penso di tornare dopo!

rachel_88
12-05-2008, 20:29
Appena entri nel P2 da Risorse del Computer. Tu hai Windows XP con service pack 2?

P.S. devo andare, penso di tornare dopo!

vado anche io...devo uscire...vi ringrazio...domani rientro così continuo a provare...ringrazio da77si per la sua traduzione...domani la leggerò...vi ringrazio davvero!!!:flower: :flower:

da77si
12-05-2008, 20:38
vado anche io...devo uscire...vi ringrazio...domani rientro così continuo a provare...ringrazio da77si per la sua traduzione...domani la leggerò...vi ringrazio davvero!!!:flower: :flower:

1°_) fai un back-up di tutto il contenuto (musica foto video che non hai anche sul PC) che hai sul p2 per sicurezza...
2°_) scarica Firmware FR da qui (http://www.sendspace.com/file/xkg87o)
3°_) scompatta il file .zip, apri il config.dat con il blocco note:
fai qst variazioni, da

YP-P2
FR FR MTP

a

YP-P2
KR KR UMS

Chiudi il file e salva le modifiche.
4°_) collega il tuo P2 al PC. Copia e incolla i 2 file del firmware (YPP2.rom e YPP2.RSC)che hai appena scompattato e il config .dat nella "root" del P2 (in pratica direttamente dentro il P2 da esplora risorse, se il sistema non te lo permette cerca la cartella "Data" dentro il P2 e copia li i files). Scollega il P2 e accendilo, inizierà l'aggiornamento e si spengerà da solo. Riaccendilo ogni volta che si spenge (credo 3 volte) fino a che non partirà normalmente. a qst punto spengilo e riconnettilo al PC.
5°_) scarica l'ultima versione del firmware (la trovi nella prima pagina di qst Thread) e ripeti la procedura del punto 4°_) (devi copiare il config.dat dentro la cartella insieme ai due file del firmware anche stavolta)
6°_) il tuo YP-P2 è ora settato in UMS con firmware coreano...

N.B. se lo vuoi mantenere in versione europea è sufficiente che quando editi il config.dat al posto di KR KR scrivi EU EU
per le differenze tra Koreno e Europeo ti rimando alle discussioni precedenti...

stefanensko
12-05-2008, 20:38
Io ho scaricato e installato la versione del firmware 4.13 sul mio lettore mp3 YP-P2..il problema sta nel ftt ke quando apro samsung media studio mi chiede di aggiornare il firmware..dico di si, arriva a 1/4 del trasferimento e nn si aggiorna..sapreste dirmi il xk?è urgente davvero

rachel_88
12-05-2008, 20:39
1°_) fai un back-up di tutto il contenuto (musica foto video che non hai anche sul PC) che hai sul p2 per sicurezza...
2°_) scarica Firmware FR da qui (http://www.sendspace.com/file/xkg87o)
3°_) scompatta il file .zip, apri il config.dat con il blocco note:
fai qst variazioni, da

YP-P2
FR FR MTP

a

YP-P2
KR KR UMS

Chiudi il file e salva le modifiche.
4°_) collega il tuo P2 al PC. Copia e incolla i 2 file del firmware (YPP2.rom e YPP2.RSC)che hai appena scompattato e il config .dat nella "root" del P2 (in pratica direttamente dentro il P2 da esplora risorse, se il sistema non te lo permette cerca la cartella "Data" dentro il P2 e copia li i files). Scollega il P2 e accendilo, inizierà l'aggiornamento e si spengerà da solo. Riaccendilo ogni volta che si spenge (credo 3 volte) fino a che non partirà normalmente. a qst punto spengilo e riconnettilo al PC.
5°_) scarica l'ultima versione del firmware (la trovi nella prima pagina di qst Thread) e ripeti la procedura del punto 3°:) (devi copiare il config.dat dentro la cartella insieme ai due file del firmware anche stavolta)
6°_) il tuo YP-P2 è ora settato in UMS con firmware coreano...

N.B. se lo vuoi mantenere in versione europea è sufficiente che quando editi il config.dat al posto di KR KR scrivi EU EU
per le differenze tra Koreno e Europeo ti rimando alle discussioni precedenti...

grazie mille...domani ci provo...baci...:flower: buona serata...

da77si
12-05-2008, 20:47
Io ho scaricato e installato la versione del firmware 4.13 sul mio lettore mp3 YP-P2..il problema sta nel ftt ke quando apro samsung media studio mi chiede di aggiornare il firmware..dico di si, arriva a 1/4 del trasferimento e nn si aggiorna..sapreste dirmi il xk?è urgente davvero

non ho capito se l'aggiornamento alla 4.13 è andato a buon fine... se si perché aggiornarlo nuovamente da SMS?? rifiuta l'upgrade!!

tesladj
12-05-2008, 20:55
non ho capito se l'aggiornamento alla 4.13 è andato a buon fine... se si perché aggiornarlo nuovamente da SMS?? rifiuta l'upgrade!!

Giusto! Se l'hai aggiornato al 4.13, SMS non ti dirà nulla. Al massimo ti può chiedere di aggiornare SMS stesso!

@rachel: :sperem: e buona serata. :)

stefanensko
12-05-2008, 20:59
Giusto! Se l'hai aggiornato al 4.13, SMS non ti dirà nulla. Al massimo ti può chiedere di aggiornare SMS stesso!

@rachel: :sperem: e buona serata. :)

e invece no mi chiede di aggiornare il lettore nn sto ske..del tipo le skin nuove io nn le ho su, e mi piacciono una cifra e le volevo..consigli?

stefanensko
12-05-2008, 21:08

io ho installato manualmente la 4.13 dal sito della samsung..sl ke nn mi ha aggiunto le skin, quindi si vede ke nn avendo le skin lui mi chiede di aggiornarlo..ma io voglio qll skin ma nn me le aggiunge xk nn finisce l'installazione

freddy919
12-05-2008, 21:34
salve ragazzi! sono un nuovo possessore del fantastico P2 8Gb black da sabato pomeriggio. x ora l'ho usato poco ma è davvero fenomenale. gli ho fatto la corte tutte le volte che andavo alla unieuro e lo povavo....e finalmente ora è mio!:cool:
oggi mi sono letto tutte le pagine di questo topic dedicato!:D (che male gli occhi :eek: )
ora sono ben informato!
mi mancano poche cose da sapere:
x ora ho installato sms che si è aggiornato all'ultima versione, mi è stato chiesto di aggiornare il firmware dal programma, a ho chiesto di ricordarmelo in seguito xkè prima volevo documentarmi.
- adesso mi basta dare l'ok a sms e me lo aggiorna all'ultima versione da solo vero? non devo aggiungere nient'altro (come invece si fa facendo l'aggiornamento da sè), come ad es la cartella dei giochi?
- cosa sono i gui?

grazie per le risposte :)

.Geo80.
12-05-2008, 23:35
salve ragazzi! sono un nuovo possessore del fantastico P2 8Gb black da sabato pomeriggio. x ora l'ho usato poco ma è davvero fenomenale. gli ho fatto la corte tutte le volte che andavo alla unieuro e lo povavo....e finalmente ora è mio!:cool:
oggi mi sono letto tutte le pagine di questo topic dedicato!:D (che male gli occhi :eek: )
ora sono ben informato!
mi mancano poche cose da sapere:
x ora ho installato sms che si è aggiornato all'ultima versione, mi è stato chiesto di aggiornare il firmware dal programma, a ho chiesto di ricordarmelo in seguito xkè prima volevo documentarmi.
- adesso mi basta dare l'ok a sms e me lo aggiorna all'ultima versione da solo vero? non devo aggiungere nient'altro (come invece si fa facendo l'aggiornamento da sè), come ad es la cartella dei giochi?
- cosa sono i gui?

grazie per le risposte :)

Se vuoi fare da solo l'aggiornamento,come ho fatto io,fai così:scaricati il file .rar della versione ultima del firmware,credo la 4.13; poi estrai i 2 file contenuti all'interno e copiali nella cartella principale del tuo P2,dove ci sono le altre cartelle(video,system,ecc ecc.).Il lettore si spegnerà x 2 volte dopo che lo riavvii e il gioco è fatto. Se dai l'ok a SMS dovrebbe farlo da solo.X quanto riguarda i giochi fai lo stesso.Scarica il file .rar dei giochi e estrai i file che andrai a ricopiare nella nuova cartella(giochi)che si viene a creare automaticamente dopo l'aggiornamento! Quindi prima fai l'aggiornamento,poi i giochi. La GUI invece è l'interfaccia grafica del tuo P2,la quale ti permetterà di avere nuove skin,nuove interfacce colorate e diverse. Spero di essere stato chiaro.

.Geo80.
12-05-2008, 23:48

Quando colleghi il tuo P2 al computer si apre una cartella che si chiama Internal Storage,cioè la cartella principale del lettore.Questa contiene tante altre cartelle(video,system,ecc.ecc...). I file che devi copiare li devi mettere semplicemente lì insieme alle cartelle Video,System,ecc.. ecc... Poi il lettore si aggiorna spegnendosi.

.Geo80.
12-05-2008, 23:52
io ho installato manualmente la 4.13 dal sito della samsung..sl ke nn mi ha aggiunto le skin, quindi si vede ke nn avendo le skin lui mi chiede di aggiornarlo..ma io voglio qll skin ma nn me le aggiunge xk nn finisce l'installazione

Ti stai sbagliando. Le skin le devi scaricare tu e metterle nel lettore da solo. Fai lo stesso procedimento che hai fatto x aggiornare il P2 scaricando però il file GUI .rar Estrai i file e copiali nella cartella GUI che si crea da sola nel lettore dopo che hai fatto l'aggiornamento. E'lo stesso anche x i giochi.Li scarichi e quello che estrai lo copi nella cartella giochi.Ok?

rachel_88
13-05-2008, 12:05
eccomi di nuovo qui...allora, io ho seguito tutto il procedimento segnalato ed infatti adesso il P2, su risorse del computer, me lo legge come disco removibile (F:)...e fino a qui tutto ok...poi ho provato a collegarlo alla macchina e mi fa lo stesso problema di prima...tutti i file audio, video e immagini non me li legge...ed è come se fosse vuoto...però i file dentro ci sono...stanno nella cartella MUSIC, magari li devo mettere in un'altra cartella?:confused:
...comunque grazie per l'aiuto...:)

Dr34M_bOy
13-05-2008, 13:01
eccomi di nuovo qui...allora, io ho seguito tutto il procedimento segnalato ed infatti adesso il P2, su risorse del computer, me lo legge come disco removibile (F:)...e fino a qui tutto ok...poi ho provato a collegarlo alla macchina e mi fa lo stesso problema di prima...tutti i file audio, video e immagini non me li legge...ed è come se fosse vuoto...però i file dentro ci sono...stanno nella cartella MUSIC, magari li devo mettere in un'altra cartella?:confused:
...comunque grazie per l'aiuto...:)

prova a mettere una sola canzone per prova sulla prima cartella,internal storage.così dovrebbe leggerlo

rachel_88
13-05-2008, 13:04
prova a mettere una sola canzone per prova sulla prima cartella,internal storage.così dovrebbe leggerlo

grazie ora provo...vediamo...:p

stefanensko
13-05-2008, 13:31
Ti stai sbagliando. Le skin le devi scaricare tu e metterle nel lettore da solo. Fai lo stesso procedimento che hai fatto x aggiornare il P2 scaricando però il file GUI .rar Estrai i file e copiali nella cartella GUI che si crea da sola nel lettore dopo che hai fatto l'aggiornamento. E'lo stesso anche x i giochi.Li scarichi e quello che estrai lo copi nella cartella giochi.Ok?

ah ecco alloracos'era GUI..grz mille allora!

rachel_88
13-05-2008, 14:07

no niente...nemmeno così funziona...non so più come fare...e non ci capisco più nulla...:(...grazie comunque...:sob:

tesladj
13-05-2008, 14:11
no niente...nemmeno così funziona...non so più come fare...e non ci capisco più nulla...:(...grazie comunque...:sob:

Per me rimane il sintomo che t'ho scritto nella mia prima risposta: non riconosce la struttura del P2, anche se adesso è messo come UMS.

L'autoradio è quello preinstallato nella 500? E' Blaupunkt?

rachel_88
13-05-2008, 14:14
Per me rimane il sintomo che t'ho scritto nella mia prima risposta: non riconosce la struttura del P2, anche se adesso è messo come UMS.

L'autoradio è quello preinstallato nella 500? E' Blaupunkt?

si è quello incorporato...però l'i-pod lo legge e anche altri mp3...a questo punto penso anche io che non lo riconosca...
...ah, sinceramente non so ke voglia dire Blaupunkt...oops...;)

Roby_79
13-05-2008, 14:19
Ciao a tutti!!!!
Ho aggiornato ieri sera il mio P2 con la 4.13 piu o messo i 3 giochi che danno sul sito della samsung e in piu ho messo anche gli skin.
2 domandine....Ci sono anche altri giochi? Come faccio a far funzionare il registratore vocale?

tesladj
13-05-2008, 14:21
si è quello incorporato...però l'i-pod lo legge e anche altri mp3...a questo punto penso anche io che non lo riconosca...
...ah, sinceramente non so ke voglia dire Blaupunkt...oops...;)

E' la classica marca delle autoradio per le Fiat da un po' di tempo a questa parte.

Comunque, se dici che gli altri lettori vengono letti, può essere un'incompatibilità con il P2. Però prova di nuovo gli altri lettori: se non te li legge, puoi essere incappata in questa (http://www.nuovafiat500.it/forum_fiat500/showthread.php?t=1656) situazione. ;)

tesladj
13-05-2008, 14:22
Ciao a tutti!!!!
Ho aggiornato ieri sera il mio P2 con la 4.13 piu o messo i 3 giochi che danno sul sito della samsung e in piu ho messo anche gli skin.
2 domandine....Ci sono anche altri giochi? Come faccio a far funzionare il registratore vocale?

Altri giochi dovrebbero venire sviluppati a breve, nei prossimi firmware, ma non si sa nulla di preciso.
Il registratore vocale ancora non c'è.

Roby_79
13-05-2008, 14:27
strano perche da alcune parti non lo nominano e invece da altre si
Peccato è un bell'apparecchio ma questa del registratore è una cosa che non doveva mancare......aspettiamo!!!! Grazie

rachel_88
13-05-2008, 14:39
E' la classica marca delle autoradio per le Fiat da un po' di tempo a questa parte.

Comunque, se dici che gli altri lettori vengono letti, può essere un'incompatibilità con il P2. Però prova di nuovo gli altri lettori: se non te li legge, puoi essere incappata in questa (http://www.nuovafiat500.it/forum_fiat500/showthread.php?t=1656) situazione. ;)

ah capito...comunque a questo punto credo che nn lo legga e basta...riproverò con altri lettori...ti ringrazio :vicini:

tesladj
13-05-2008, 14:42
ah capito...comunque a questo punto credo che nn lo legga e basta...riproverò con altri lettori...ti ringrazio :vicini:

Prova: se per caso l'autoradio decidesse di non funzionare nemmeno con gli altri lettori (capita...) puoi sempre rivolgerti all'assistenza. ;)

Peccato che la presa AUX sia a parte, a pagamento... :mad:

tesladj
13-05-2008, 14:42
strano perche da alcune parti non lo nominano e invece da altre si
Peccato è un bell'apparecchio ma questa del registratore è una cosa che non doveva mancare......aspettiamo!!!! Grazie

Guarda, io, nel 4.13, non l'ho trovato! O non l'ho visto io, o non c'è ancora davvero. :Prrr:

freddy919
13-05-2008, 14:44
da quanto ho capito la funzione del registratore vocale la sbloccheranno coi prossimi firmware

rachel_88
13-05-2008, 14:50
Prova: se per caso l'autoradio decidesse di non funzionare nemmeno con gli altri lettori (capita...) puoi sempre rivolgerti all'assistenza. ;)

Peccato che la presa AUX sia a parte, a pagamento... :mad:

mmm capito...proverò...grazie...:flower:

Ridan
13-05-2008, 14:56

Ciao Rachel, ti spiego io perché non te li legge,farò infretta perché ti scrivo mentere sono in classe a seguire un corso dell'università :)
Allora, io credo che il motivo per cui non trova niente è che semplicemente dentro non hai file in Mp3
Devi sapere che quando porti i file nel lettore con il programma SMS lui spesso (non so però perché qualche volta si qualche volta no) te li converte in SVI un formato che l'autoradio non legge.
Prova ad inserire i file direttamente da risorse del computer in P2 music e assicurati che siano Mp3.
Ciao ciao, buona giornata ;)

tesladj
13-05-2008, 14:59
Ciao Rachel, ti spiego io perché non te li legge,farò infretta perché ti scrivo mentere sono in classe a seguire un corso dell'università :)
Allora, io credo che il motivo per cui non trova niente è che semplicemente dentro non hai file in Mp3
Devi sapere che quando porti i file nel lettore con il programma SMS lui spesso (non so però perché qualche volta si qualche volta no) te li converte in SVI un formato che l'autoradio non legge.
Prova ad inserire i file direttamente da risorse del computer in P2 music e assicurati che siano Mp3.

No.

Gli SVI sono solo per i video. Gli mp3 non li modifica in nessuna maniera.

rachel_88
13-05-2008, 15:03

no purtroppo il formato è mp3...nn saprei ma grazie...

Fi.lo
13-05-2008, 16:59
Ciao a tutti scusate sono nuovo di quì...ho appena aquistato il mio nuovo samsung p2;)
Solo ke vorrei sapere quali sono le cose principali ke ora dovrei fare...tipo ho letto qualcosa sui nuovi firmware ma vorrei qualke guida xk nn sono molto pratico di qst cose:D
(scusate sò ke sicuramente ne avrete già parlato prima xò nn ho voja di sfogliarmi 90 pagine:p )

ABBUSIVO
13-05-2008, 17:20
ma che cosa sono?e a che servono?

justix
13-05-2008, 21:04
Ciao a tutti scusate sono nuovo di quì...ho appena aquistato il mio nuovo samsung p2;)
Solo ke vorrei sapere quali sono le cose principali ke ora dovrei fare...tipo ho letto qualcosa sui nuovi firmware ma vorrei qualke guida xk nn sono molto pratico di qst cose:D
(scusate sò ke sicuramente ne avrete già parlato prima xò nn ho voja di sfogliarmi 90 pagine:p )

Non ti serve sfogliare 90 pagine, basta effettuare una ricerchina, no eh? ok
vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273&page=75 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273&page=75)

post n 1485 :read:

;)

Fi.lo
13-05-2008, 21:10
Ok fatto...ora altro problema...xk nn mi carica i video? Quando li metto in coda inizia il caricamento ma nn parte, i il computer si impalla, se chiudo l'iconcina in basso a destra del convertitore dei video si sblocca...posso in qualke modo inserire i video senza sms e magari inserirli direttamente usandolo cm memoria flash?

freddy919
13-05-2008, 21:11
ma che cosa sono?e a che servono?

sono delle news divise x argomento. in italia non funzionano tramite il p2. ma li puoi vedere usando sms, e cliccando sul link che ti appare quando scegli una notizia

freddy919
13-05-2008, 21:16
Ok fatto...ora altro problema...xk nn mi carica i video? Quando li metto in coda inizia il caricamento ma nn parte, i il computer si impalla, se chiudo l'iconcina in basso a destra del convertitore dei video si sblocca...posso in qualke modo inserire i video senza sms e magari inserirli direttamente usandolo cm memoria flash?

si puoi convertirli o con total video converter o badak e poi rinomini il file in .svi
se usi il tasto cerca ci sono state + discussioni a riguardo

Fi.lo
13-05-2008, 21:54
Ok ho risolto...grazie mille:D :D

tesladj
13-05-2008, 22:07

Il pc si imballa, è vero, perchè SMS usa tutte le risorse, ma se aspetti finisce di convertire (perchè ogni volta che trasferisci un video lo converte, per questo occupa più risorse).

Roby_79
13-05-2008, 22:50
scusate ma questo sms cosa è?
Per i file video che formati posso usare oltre mpg4 e wmv?

Roby_79
13-05-2008, 22:55
Scusate ancora....cosa vuol dire farlo funzionare come ums

coverina82
13-05-2008, 23:37
Salve a tutti, è da tanto che manco e volevo chiedervi una cosa: " ma il nuovo firmware non doveva uscire a maggio?" qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? grazie a presto
ps ci sono novità importanti che devo sapere?

.Geo80.
14-05-2008, 08:22
Salve a tutti, è da tanto che manco e volevo chiedervi una cosa: " ma il nuovo firmware non doveva uscire a maggio?" qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? grazie a presto
ps ci sono novità importanti che devo sapere?

Nessuna novità.X quanto riguarda il nuovo firmware,credo che la Samsung lo faccia uscire a fine mese o all'inizio di Giugno,come ha fatto anche x i 3 precedenti aggiornamenti!;)

Gigabit
14-05-2008, 09:19

mi viene il dubbio che non riconosca la struttura cartelle del tuo lettore. Visto che hai detto che te lo vede anche se vuoto, allora prova a mettere le musiche fuori dalla cartella music, nella prima radice, quella contenente tutte le cartelle principali. Di questo modo quando inserisci il lettore forse hai un briciolo di speranza. Prova..

rachel_88
14-05-2008, 11:53
mi viene il dubbio che non riconosca la struttura cartelle del tuo lettore. Visto che hai detto che te lo vede anche se vuoto, allora prova a mettere le musiche fuori dalla cartella music, nella prima radice, quella contenente tutte le cartelle principali. Di questo modo quando inserisci il lettore forse hai un briciolo di speranza. Prova..

ti ringrazio ma così ho già provato...e niente...thanks...;)

Gigabit
14-05-2008, 12:20
ti ringrazio ma così ho già provato...e niente...thanks...;)

ok... puoi passare alla fase successiva, rito voodoo e invocazione di manitù!

rachel_88
14-05-2008, 12:22
ok... puoi passare alla fase successiva, rito voodoo e invocazione di manitù!

mmm...grazie potrebbe essere un'idea!!!...quasi quasi ci provo...eheh...:D :D

Gigabit
14-05-2008, 12:24
mmm...grazie potrebbe essere un'idea!!!...quasi quasi ci provo...eheh...:D :D

c'è anche l'altra opzione.. prova a cambiare macchina... magari cosi funziona... cambia macchina fino a quando non trovi quella giusta...

rachel_88
14-05-2008, 12:29
c'è anche l'altra opzione.. prova a cambiare macchina... magari cosi funziona... cambia macchina fino a quando non trovi quella giusta...

si si hai proprio ragione!!...perchè non ci ho pensato prima?!?!:doh: ...questo è il miglior consiglio!!!...lo farò...:D :D :D

Gigabit
14-05-2008, 12:51
si si hai proprio ragione!!...perchè non ci ho pensato prima?!?!:doh: ...questo è il miglior consiglio!!!...lo farò...:D :D :D

economico come lettore.. con soli 300.000 euro trovi l'abbinamento giusto di questo passo... :P mi autostoppo qui con gli OT. :P

stefanensko
14-05-2008, 13:48
avevo visto in un video ke presentava il nuovo firmare, ke faceva vedere praticamente le cartelle dll canzoni xò scorrevano come se fossero in 3d...cm si fa?