PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26

alex3840
21-12-2008, 19:59
ciao mi chiamo alessandro volevo il link di un sito dove trovare il dizionario per il mio yp-p2,io da samsung.it l'ho scaricato e ho provato a metterlo,l'ho messo su internal storage,ma appena accendo il p2 nn 'è..............vi prego voglio una risposta:help: :help: :help: :help:

alex3840
21-12-2008, 20:01
ho il firmware 5.10!!!!!!!!!!!ma nn c'è!!!!!:help: :help: :help:

alex3840
21-12-2008, 20:03
sn sempre io,altra domanda:ma io nel p2 ho messo molti video mp4 e wmv,li ho messi xkè questi formati sono scritti sulla confezione.......ma il p2 nn li legge!!!!!!come evo fare col dizionario e cn i video????:help: :help: :help: :help:

alex3840
21-12-2008, 20:07
dove devo mettere le cartelle del dizionario che ho scaricato da samsung.it??????????
:help: :help: :help:

blade22
21-12-2008, 23:38
scusate volevo sapere che programma utilizate per i video...ho provato automaticamente con emodio solo che alla fine il video non mi viene a schermo intero ma con delle fasce laterali nere...c'è una possibilità di avere un 16:9 oppure a tutto schermo?? Poi perhce non riesco a scaricare l'ultimo firmware da samsung se qualcuno ha la versione 5.10...visto che sono riuscito a mettere solo la 5.08 me la può zippare e postare per favore...grazie mille

VILLO1988
22-12-2008, 00:51
scusami nn volevo smerdarti :P ecco a te il video:
http://it.youtube.com/watch?v=NqvQVbkWqS0

Allora ti smerdo io(:D :D )
vi consiglio di fare un giro sul sito della yepp.co.kr e capirete che è in prima pagina e quindi ufficiale,ed inoltre con diversi video che mostrano le sue caratteristiche..
Detto questo block notes e altre idee che abbiamo tirato fuori nell'ultimo periodo sono ora caratteristiche di questo p3 che è la copia del p2 più brutto esteticamente,ma con firm aggiornato..
P.S=Non vedo l'ora che esca il nuovo firm per il p2 e che aggiunga giochi,menù con icone lanciabili,block notes, proprio come è per il p3!Infondo,non si parla che il 5.10 era l'ultimo dei bluewave e che poi ci sarebbero state le redwave ecc???
Alla fine spostare giochi e fiem anche sul p2 non penso sia difficile(sono identici),forse non ce n'è la voglia,per aiutare la diffusione del p3..

mujako92
22-12-2008, 07:38
scusami nn volevo smerdarti :P ecco a te il video:
http://it.youtube.com/watch?v=NqvQVbkWqS0

raga però a me mi ispira anche questo video....cavoli sarebbe bello se fosse tutto vero...Non dico che non lo sia pero per adesso non sono proprio convinto al 100%...:mc:

mujako92
22-12-2008, 07:43
scusate volevo sapere che programma utilizate per i video...ho provato automaticamente con emodio solo che alla fine il video non mi viene a schermo intero ma con delle fasce laterali nere...c'è una possibilità di avere un 16:9 oppure a tutto schermo?? Poi perhce non riesco a scaricare l'ultimo firmware da samsung se qualcuno ha la versione 5.10...visto che sono riuscito a mettere solo la 5.08 me la può zippare e postare per favore...grazie mille

Ciao allora per il video apri emodio-->poi vai in altro a sinistra su menu--->impostazioni sistema/configurazione generale---->poi vai sul bottone converti e scegliti le opzioni desiderate..

Per il firmware non ti posso aiutare...mi disp...
p.s. prova a scaricarlo con un'altro browser....;)

alex3840
22-12-2008, 07:51
picciò ma io voglio sapere dove scaricare il dizionario(nn samsng.it xkè già da samsung l'ho scaricato ma nn funziona,ho provato a mettere le cartelle che mi ha scaricato sul p2 ma nn funzionano,dove le devo mettere????????oppure dove lo devo scaricare?????)risp :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: :help:

blade22
22-12-2008, 08:00
ciao a tutti...volevo una mano ho letto al guida per passare da mtp a ums di 77si che è anche in prima pagina... volevo capire una cosa prima di tutto dove devo incollare i i file, in quale cartella?? poiche data non la trovo...poi successivamente se devo installare il firmware 5.10 non essendoci il file data come faccio a passare in EU visto che prima dovrebbe essere in KR...poi secondo voi meglio KR o EU...grazie mille...pi un'altra cosa vedevo su you tube un video dove il propritario del p2 leggendo file txt girava le pagine come un lbro come si fa cosa devo mettere?? pi per il tts quando lo installo mi da un errrore riguardante vista...potete aiutarmi in tutte queste domande

tesladj
22-12-2008, 08:49
Mizzica quante domande!

MODIFICATE UN MESSAGGIO, INVECE DI FARE 234145325 DOMANDE!!!

@logan23: i giochi per la 5.08 sono gli stessi per la 5.10, non fai danno.

@blade22: fai sempre l'aggiornamento manuale, non farlo mai tramite EmoDio, perchè se ti si blocca ti va in palla il P2.
Per il passaggio da MTP a UMS, da77si lo specifica: "in pratica direttamente dentro il P2 da esplora risorse, se il sistema non te lo permette cerca la cartella "Data" dentro il P2 e copia li i files". Quindi prendi i file del firmware e li metti dentro il P2, proprio appena lo apri da Risorse del Computer. da77si ha fatto la guida più chiara che ci sia, quindi leggila con attenzione.
Per le differenze tra KR e EU, leggi in prima pagina qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21481169&postcount=2).

blade22
22-12-2008, 09:01
grazie mille...e per il tts e il fatto delle pagine...sei gentilissimo tesla

@less@ndro
22-12-2008, 09:15
grazie mille...e per il tts e il fatto delle pagine...sei gentilissimo tesla

per le pagine basta che inserici dei documenti .txt all'interno della cartella testi e poi li apri dall'interno del p2. io mi sono gia letto 2 libri!!! :D

sparklehorse
22-12-2008, 15:18
sto pensando di comprarmelo anch'io il p2 samsung... in linea di massima mi sembra di aver capito che sia cmq un ottimo prodotto....
volevo cmq chiedervi visto che sto pensando di comprarmi la versione da 4gb,la memoria e' eventualmente possibile epanderla o no?

@less@ndro
22-12-2008, 15:35
sto pensando di comprarmelo anch'io il p2 samsung... in linea di massima mi sembra di aver capito che sia cmq un ottimo prodotto....
volevo cmq chiedervi visto che sto pensando di comprarmi la versione da 4gb,la memoria e' eventualmente possibile epanderla o no?

no, non è espandibile. unica grande pecca. :(

blade22
22-12-2008, 15:42
ciao sono riuscito ad aggiornare tutto grazie atutti quanti leggevo in qualche sito inglese che l'uscita dell' yp p3 sara per gennaio in corea ma secondo voi i due firmware saranno compatibili??

Zalex
22-12-2008, 19:56
ragazzi mi consigliate di aggiornare il firmware ??

l'ho comprato oggi e la lingua del menù è in inglese !!

anche il vostro ? cioè il resto in italiano mentre solo il menù in inglese :cry: :cry:

@less@ndro
22-12-2008, 20:23
ragazzi mi consigliate di aggiornare il firmware ??

l'ho comprato oggi e la lingua del menù è in inglese !!

anche il vostro ? cioè il resto in italiano mentre solo il menù in inglese :cry: :cry:

per mla ingua basta che vai in impostazioni e selezioni italiano, per il fw ti consiglio vivamente d'installarlo poichè ti triplichera le funzioni. :read:

Zalex
22-12-2008, 20:42
quale versione hai installato ?
che firmware hai messo EU o gli altri ?

@less@ndro
22-12-2008, 21:05
quale versione hai installato ?
che firmware hai messo EU o gli altri ?

5.10 EU + i giochi e in più lo messo in ums in modo da poterlo usare come una normale chiavetta.

Zalex
22-12-2008, 21:16
per mla ingua basta che vai in impostazioni e selezioni italiano, per il fw ti consiglio vivamente d'installarlo poichè ti triplichera le funzioni. :read:

si ok ho messo italiano, però il menù principale è ancora in inglese:
cioè music, settings, video ecc...sono tutti in inglese ancora

logan23
22-12-2008, 21:31
ragazzi vi faccio una domanda che forse sembrerà stupida, soprattutto a chi ne capisce di elettronica e dintorni
ieri cercavo un caricabatteria per il mio p2 dato che purtroppo ne è sprovvisto. il classico con la presa usb, e leggendo la prima pagina lo cercavo come voltaggio 5V e 500mA. Però tutti quelli che ho visto per lettori mp3 e affini avevano questa dicitura 5v e 1A, per i volt siamo d'accordo...ma fa qualcosa il fatto che l'altro valore sia diverso? :doh:

@less@ndro
22-12-2008, 22:29
si ok ho messo italiano, però il menù principale è ancora in inglese:
cioè music, settings, video ecc...sono tutti in inglese ancora

ci sono due paramentri da impostare in ita dovrebbero essere vicini.

Domezena
23-12-2008, 08:53
scusate stamattina ho girato per tutto il forum per trovare la giuda di da77si ke spiega come passare da MTP a UMS...potete dirmi in ke pagina si trova??grazie mille:)

Zalex
23-12-2008, 09:00
ci sono due paramentri da impostare in ita dovrebbero essere vicini.
niente da fare. a me il menù resta ancora in inglese così:
http://www.tecnovideoblog.it/img/video/1214/lettoremultimedialep2samsungyeppyp.jpg

Domezena
23-12-2008, 09:26
ho trovato la guida per passare da mtp a ums:) però volevo chiedere,da ignorante in materia, una cosa..quando mi dice di mettere il file config. dati e i due file del firmware nel p2 uso come procedimento lo stesso ke usato per aggiornare il firmware..?cioè collego il p2 apro la cartella esplora risorse e metto i file del firmware e in questo caso anche il file config.dati giusto??

@less@ndro
23-12-2008, 10:51
ho trovato la guida per passare da mtp a ums:) però volevo chiedere,da ignorante in materia, una cosa..quando mi dice di mettere il file config. dati e i due file del firmware nel p2 uso come procedimento lo stesso ke usato per aggiornare il firmware..?cioè collego il p2 apro la cartella esplora risorse e metto i file del firmware e in questo caso anche il file config.dati giusto??

si, è come quando aggiorni il fw, solo che aggiungi pure il file config che ovviamente modifichi in modo da impostare il p2 a tuo piacimento. :)

Marksparrow
23-12-2008, 11:14
ho appena comprato il yp-p2. sto cercando di farlo diventare UMS ma quando copio i 3 file non me li fa copiare.. per favore aiutatemi

Lordh
23-12-2008, 14:18
salve ragazzi ho comprato da poco il p2 con il firm 5.08!

ottimo lettore veramente!

Che interventi posso fare per farlo rendere al meglio in tutto e per tutto?

tesladj
23-12-2008, 14:44
niente da fare. a me il menù resta ancora in inglese [/IMG]

Eccerto, il testo delle icone non è a parte, è parte delle immagini (delle icone stesse). Non complichiamoci la vita per un nonnulla, su.

@Lordh: leggi in prima pagina e vedi cosa ti può interessare.

@Marksparrow: vai in prima pagina e leggi la guida di da77si.

@logan23: l'importante è il voltaggio. Un amperaggio (parola brutta!) maggiore comporta solo che si ricarica prima, dato che indica la quantità di corrente che passa in un secondo. Vai tranquillo, quindi.

Lordh
23-12-2008, 17:13
ragazzi non riesco a capire come cambiare firmware in MTP!

e se volessi cambiare modalita in UMS come faccio?!?! aiutatemi :cry:

tesladj
23-12-2008, 17:57
ragazzi non riesco a capire come cambiare firmware in MTP!

e se volessi cambiare modalita in UMS come faccio?!?! aiutatemi :cry:

Il lettore esce già in MTP, che devi cambiare?

Per portarlo in UMS devi seguire la guida di da77si in prima pagina.

Domezena
23-12-2008, 22:03
scusate ma oggi pomeriggio ho fatto delle domande sul forum...PERCHè SONO SPARITE???nn c sn piu le cose ke avevo chiesto eppure io nn ho cancellato niente....

xalex69
23-12-2008, 22:12
salve a tutti mi potreste spiegarein maniera dettagliata come sentire gli audiolibri?grazie a tutti

Nello500
24-12-2008, 08:36
scusate ma oggi pomeriggio ho fatto delle domande sul forum...PERCHè SONO SPARITE???nn c sn piu le cose ke avevo chiesto eppure io nn ho cancellato niente....

Può darsi che è avvenuta una disconnessione di rete da parte tua o un sovraccarico di un server, o eri stato temporaneamente bannato da posts e discussioni perchè avevi combinato qualcosa!
ps: avete notizie di giochi nuovi xcaso?

Domezena
24-12-2008, 12:42
ma guarda nn mi hanno sospeso e ne bannato...boh sinceramente nn capisco..

tesladj
24-12-2008, 15:01
salve a tutti mi potreste spiegarein maniera dettagliata come sentire gli audiolibri?grazie a tutti

Sono brani normali: fai play e ascolta.

@Domezena: probabilmente avevi iniziato a rispondere, sei stato su altre pagine, poi sei tornato su HWUpgrade ma era già scaduto il tempo dopo il quale il serve ti disconnette per inattività.

alex3840
24-12-2008, 15:37
tesla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tu che sai tutto!!!!!!!mi dici dove posso scaricare il dizionario per il p2???????nn da samsung xkè da samsung l'ho già scaricato e nn mi funziona,nn so dove mettere le cartelle che mi ha scaricato!!!!aiutami!!!!!!!:help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:

sparklehorse
24-12-2008, 15:54
ok da oggi sono anch'io un possessore di questo gioiellino!! :D
ora ho pero' qualche problema con gli aggiornamenti,ho appena installato dalla rete l'ultima versione di samsung media studio e quando provo a fargli gli aggiornamenti del firmware mi da errore!!
esiste qualche alternativa per fare l'aggiornameto del firmware quindi?

Duran
24-12-2008, 17:47
-----------------------------------------------------------------------------
mi servirebbe uno scontrino di acquisto del p2 datato non più di un anno fa.
Mi basta anche una scansione di esso.
Senza scontrino la samsung mi fa pagare l'assistenza (quindi il mito che serve solo il seriale è sfatato)e il mio p2 non so perchè ma non tiene più la carica!
Quindi, c'è qualche anima pia che mi contatterebbe in privato se ce l'ha e magari vuole farmi l'immenso favore di spedirmelo per mail?grazie
pls :help:
-----------------------------------------------------------------------------
APPROFITTO PER DIRE:BUON NATALE A TUTTI!!!

Jam Manager!!!
24-12-2008, 18:56
ciao probabilmente è una domanda ovvia quella che stò x fare ma a me sarebbe molto utile la risposta:come si fa a passare e ricevere file con bluetooth tra cell e p2 e come si fa a chiamare e rispondere con il bluetooth sempre con il p2?

Lordh
24-12-2008, 19:04
ragazzi voi con che impostazioni comprimete i video e con quali dimensioni (partendo da 700mb) escono dalla compressione?

@less@ndro
24-12-2008, 20:33
ragazzi voi con che impostazioni comprimete i video e con quali dimensioni (partendo da 700mb) escono dalla compressione?

io di solito se è un film che mi vedo a casa sul letto (quindi può occupare anche 2gb tanto poi ne posso ricaricare un altro) metto 30fps con un bitrate di 700 ovviamente a risoluzione max. in questo modo un film da 700mb diventa di 500mb circa, poi certi film sono riuscito a ridurli fino a 250mb con un bitrate di 300, però in certe scene si notà leggermente una scia... :rolleyes: comunque probabilmente con convertitori seri si riesce ad ottenere una qualità video superiore limitando lo spazio occupato.

tesladj
25-12-2008, 18:59
tesla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tu che sai tutto!!!!!!!mi dici dove posso scaricare il dizionario per il p2???????nn da samsung xkè da samsung l'ho già scaricato e nn mi funziona,nn so dove mettere le cartelle che mi ha scaricato!!!!aiutami!!!!!!!:help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:

Mi spiace, non ho mai messo il dizionario sul P2 e non ricordo bene come fare. Se non ricordo male devi avere il firmware in versione KR e mettere la cartella "Dictionary" nella directory principale del P2. Per maggiori informazioni, cerca "dizionario" dentro questo thread con l'apposito strumento.

@sparklehorse: consiglio da amico: evita sempre di aggiornare il P2 da EmoDio o via internet in generale, se fallisce (com'è accaduto) o ti si sconnette internet hai il P2 mezzo bloccato. La via più sicura è scaricare il firmware dal Download Center del sito Samsung (che trovi come file zip; prendi il 5.10, l'ultimo disponibile quando ti scrivo) e mettere i 2 file che trovi dentro il file zip nella directory principale del P2. Lo scolleghi dal pc, lo accendi e parte l'aggiornamento. Dovrai accenderlo un paio di volte, in modo che lui aggiorni più parti del sistema, ed infine partirà aggiornato.

@Jam Manager!!!: è semplice: accendi il bluetooth sia nel P2 che nel cellulare e cerchi di collegarli (dico "cerchi" perchè potrebbe succedere che non ti si collegano). Quando ci riesci, nella sezione bluetooth del P2 ci sono i menù apposta sia per scambiare file che per impostare il P2 come ricevitore per le chiamate.

@Duran: la tua richiesta è un po'... "ai limiti". Se c'è qualcuno che te lo può fare, bene, ma non richiederlo.

ABBUSIVO
25-12-2008, 22:05
Ciao ragazzi.mi hanno appena regalato un micro hi fi dotato di entrata usb e volevo collegare questo splendido lettorino p2. L'ho trasformato in ums ma il micro hifi non me lo riconosce. mi dice che non è connesso. Cosa mi consigliate?

Jam Manager!!!
26-12-2008, 09:11
x tesladj: grazie mille intanto x l'aiuto.. tuttavia continuo a provare a connetterli ma CONTINUA a dire che nn trova l' elenco servizi tra i 2. come faccio nn c'è un altro modo!!! e è possibile che sia cosi difficile collegarli con il bluetooth?

tesladj
26-12-2008, 09:59
x tesladj: grazie mille intanto x l'aiuto.. tuttavia continuo a provare a connetterli ma CONTINUA a dire che nn trova l' elenco servizi tra i 2. come faccio nn c'è un altro modo!!! e è possibile che sia cosi difficile collegarli con il bluetooth?

Cos'è l'elenco servizi? E chi te lo dice, il cellulare o il P2?

Jam Manager!!!
26-12-2008, 10:05
intanto me lo dice il cell xhe provo con quello a mandare le cose anche xhe sul p2 nn c'è l' opzione che mi lascia inviare le cose e nn so nanche io cosa è l' elenco servizi ma me lo continua a dire. anche con te fa cosi? e dopo quanto 6 riuscito a utilizzare il bluetooth del p2?

@less@ndro
26-12-2008, 10:12
intanto me lo dice il cell xhe provo con quello a mandare le cose anche xhe sul p2 nn c'è l' opzione che mi lascia inviare le cose e nn so nanche io cosa è l' elenco servizi ma me lo continua a dire. anche con te fa cosi? e dopo quanto 6 riuscito a utilizzare il bluetooth del p2?

prova ad andare nel p2 nelle opzioni bluethoot e renderlo visibile. :)

Jam Manager!!!
26-12-2008, 10:19
io penso che sia visibile e poi un' altra cosa nn ci sono le opzioni nel bluetooth ci sono solo impostazioni e modalita bluetooth e basta nella cartella del bluetooth del p2

Jam Manager!!!
26-12-2008, 10:50
e continua a fallire la connessione!!!!!!!! ma quando apri x la prima volta il p2 c'è gia scritto nel p2 nella cartella del bluetooth mobile phone e file transfer? xhe a me ce scritto solo -cuffia stereo-modalita bluetooth-impostazioni blurtooth. è normale???????

stefi4ever7
26-12-2008, 14:02
qundo metto i video su samsung media studio e faccio trasferisci al p2 rimane tuuto a 0% e non me lo mette cs devo fare?

stefi4ever7
26-12-2008, 14:16
è gia la seconda volta che il p2 mi si è spento a batteria carica. stavo ascoltando la musica, cambio canzone e si spegne. speriamo non lo faccia più.

molto probalbilmente xk nn è un file mp3...a me è successo con un AAC

Narukage
26-12-2008, 14:19
salve raga sono nuovo di questo forum:p :p ho acquistato ieri questo fantastico mp4 e sono felicissimo... ho messo il 5.10... o 5.8 nn ricordo ...
mi sono accorto che nn ho i giochi ne altre funzioni... come posso averle???
e soprattutto come converto i video per vederli nn mp4?:confused: :confused: :confused: :(

Lordh
26-12-2008, 16:35
ragazzi ma questo mp3 ha delle modalita dell equalizzatore preimpostate?!?!

@less@ndro
26-12-2008, 18:08
salve raga sono nuovo di questo forum:p :p ho acquistato ieri questo fantastico mp4 e sono felicissimo... ho messo il 5.10... o 5.8 nn ricordo ...
mi sono accorto che nn ho i giochi ne altre funzioni... come posso averle???
e soprattutto come converto i video per vederli nn mp4?:confused: :confused: :confused: :(

devi scaricare i giochi dal sito della samsung e poi li metti dentro la cartella prg che è dentro games all'interno del p2. per i video li selezioni da emodio o sms e li dici di convertirlo.

ragazzi ma questo mp3 ha delle modalita dell equalizzatore preimpostate?!?!

si + 3 impostabili dal lettore. :read:

Narukage
27-12-2008, 12:08
:D raga cè qualche modifica o qualche cosa fica che ci si puo fare con questo mp4??:sofico: o mi sto troppo allargando?:mc:

tesladj
27-12-2008, 17:15
:D raga cè qualche modifica o qualche cosa fica che ci si puo fare con questo mp4??:sofico: o mi sto troppo allargando?:mc:

Modifica: nulla. :(

Cose "cool": creati i temi personali e mettili sul lettore. :D Usa il sito EmoDio (http://www.emodio.com/) per farlo (nota: per registrarti - gratuitamente - usa, per il nick e la password, solo lettere minuscole, no numeri o lettere maiuscole o simboli).

caspase
27-12-2008, 17:20
Caio a tutti.
Ho dei problemi con la conversione dei file video con SMS.
Pensavo che poteva essere la versione un po' vecchia (neanche di tanto) allora l'ho aggiornata con quella presente in prima pagina.

Però i problemi sussistono ancora.
Apro il programma,
vado su video,
selezione il file,
tasto destro,
converti,
sembra partire la conversione con la finestra di avanzamento ma dopo un minuto si chiude e la conversione non avviene.

Qualcuno ha qualche suggerimento, ho già provato ad ristallare in programma e i codec che mi dice appena lo installo la prima volta.

Devo mettere Emodio?
Esiste un programma oltre a questi che converte in .SVI o è la solita storia del formato proprietario.

Grazie per l'aiuto.

lappi
27-12-2008, 17:33
caspase a me è successo prima ma una volta chiuso e riaperto il programma andava di nuovo tutto...i codec ce li hai installati?

caspase
27-12-2008, 19:23
Si, installati quando te lo chiede lui che dice per una conversione più veloce ed affidabile.

Provato a chiudere ma non cambia nulla.

Uffa :mc:

Che si può fare? :muro:

alduti@gmail.com
27-12-2008, 22:13
Ho già risolto grazie

cavalet
27-12-2008, 22:45
Stavo pensando di comprarmi il p2 ma un mio amico mi dice che a febbraio, dovrebbe arrivare il nuovo modello. È vero?

@less@ndro
27-12-2008, 23:26
Stavo pensando di comprarmi il p2 ma un mio amico mi dice che a febbraio, dovrebbe arrivare il nuovo modello. È vero?

non ci sono fonti certe, solo qualche video su youtube che comunque non fa vedere chissach e cambiamenti. piglia il p2 va. ;)

cavalet
28-12-2008, 10:04
Grazie:D

lappi
28-12-2008, 13:43
nel caso lo volessi io ne ho uno da fare fuori....:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

@less@ndro
28-12-2008, 14:49
nel caso lo volessi io ne ho uno da fare fuori....:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

SPAAAAAAAAAAAAAAAM!!!!!!!!!! :eek:

come mai lo vendi? hai bisogno di dindin oppure non ti ha soddisfatto?

lappi
28-12-2008, 15:02
mi si è rotto in computer infatti mi rode il c**o venderlo ma devo farlo
uff adesso che avevo aggiornato alla 5.10 messo gui e video vari ;\
però il lettore fa paura in confronto a quelli che ci sono sul mercato allo stesso prezzo anche di piu questo fa paura

galix95
28-12-2008, 15:07
Ciao a tutti sn nuovo.
il p2 l' ho preso per naale e ho già aggiornato il firmware al 5.10, ho visto un pò di pagine fà (circa la pag 250 o qualcosa del genere) ke parlavate di windows 6 sul p2 ma voi ci avete provato? è possibile?????
cmq il p2 è fantastico

@less@ndro
28-12-2008, 15:31
Ciao a tutti sn nuovo.
il p2 l' ho preso per naale e ho già aggiornato il firmware al 5.10, ho visto un pò di pagine fà (circa la pag 250 o qualcosa del genere) ke parlavate di windows 6 sul p2 ma voi ci avete provato? è possibile?????
cmq il p2 è fantastico

non è possibile. :(

galix95
28-12-2008, 15:50
peccato mi sono solo illuso cmq è fantastico lo stesso il p2

galix95
28-12-2008, 16:12
a già mi sono scordato di chiedere come faccio a passare alla versione KR delm firmaware ho guardato sulle prime pagine ma nn ho trovato

@less@ndro
28-12-2008, 17:31
a già mi sono scordato di chiedere come faccio a passare alla versione KR delm firmaware ho guardato sulle prime pagine ma nn ho trovato

perchè vuoi passare alla versione KR? :confused:

sennar2
28-12-2008, 18:50
Scusate ragazzi ho bisogno di un aiuto.... ho anche io questo stupendo lettore mp3 e tempo fa ero passato alla versione ums seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702 ma mi sono accorto che la regione rimane sempre us invece io la vorrei far diventare koreana ho ripetuto più volte il processo ma nulla da fare qualche consiglio?

tesladj
29-12-2008, 09:30
Scusate ragazzi ho bisogno di un aiuto.... ho anche io questo stupendo lettore mp3 e tempo fa ero passato alla versione ums seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702 ma mi sono accorto che la regione rimane sempre us invece io la vorrei far diventare koreana ho ripetuto più volte il processo ma nulla da fare qualche consiglio?

Hai seguito alla lettera il passaggio di modifica del file config.dat?

Zalex
29-12-2008, 10:35
ma i file mp4 devo sempre convertirli con emodio ?

perchè se li metto nella cartella video non li legge...

sennar2
29-12-2008, 11:03
Hai seguito alla lettera il passaggio di modifica del file config.dat?

sisi ho seguito tutto alla lettera non riesco a cambiare la regione rimane us

caspase
29-12-2008, 13:24
Scusate se lo chiedo ancora.
Ma a me il problema di conversione video si è risolto. SMS non converte più.
Emodio è stabile e installabile o è ancora beta e da problemi.
Ciao e grazie.

cavalet
29-12-2008, 17:39
Ho comprato il p2.:D

Ho un video wmv, ma quando lo metto su il p2 mi dice formato non supportato?

sennar2
29-12-2008, 20:05
Ho comprato il p2.:D

Ho un video wmv, ma quando lo metto su il p2 mi dice formato non supportato?

Ci sta che i codec video non sono quelli giusti ovvero i wmv9

galix95
29-12-2008, 20:43
perchè vuoi passare alla versione KR? :confused:

perchè almeno c'ì è il dizionario e ci posso mettere quei giochi postati prima:)

lappi
29-12-2008, 20:44
installati o k-lite codec pack o ace mega codecs pack però comunque i video prima di mandarli sul p2 ti conviene convertirli sempre o con media studio o emodio

@less@ndro
29-12-2008, 21:14
perchè almeno c'ì è il dizionario e ci posso mettere quei giochi postati prima:)

per i giochi li puoi mettere con qualsiasi fw. per il dizionario invece va che è solo inglese-coreano. :rolleyes:

galix95
30-12-2008, 13:32
Ho delle novità :O
e novità belle :Perfido: ...

------------------------------------
Innanzitutto ho scoperto che i giochi per il p2 sono fatti in

JAVA piattaforma: SKVM

con risoluzione: Resolution : 120 x 144 ~ 240 x 320
------------------------------------

Ho trovato un gioco acquistabile (solo con IP coreano però :( )
http://intersave.en.ecplaza.net/catalog.asp?DirectoryID=82326&CatalogID=209894

-------------------------------------

Per altri giochi (coreani) fate riferimento a:

http://www.yjzone.net/showthread.php?t=4072

http://www.yjzone.net/showthread.php?t=3386

però con il fw KR posso aggiungere questi giochi

Bembotto
30-12-2008, 18:17
Salve a tutti,come durata della batteria in riproduzione sono realmente 35 ore?Lo chiedo a chi lo ha provato davvero,dei dati tecnici mi fido poco:(

lappi
30-12-2008, 18:34
non so ma credo che le 35 ore contano se lasci l'mp3 in riproduzione senza toccarlo, il mio dura un po di meno dato che cambio sempre song e vado in giro a sceglierle

tesladj
30-12-2008, 18:42
però con il fw KR posso aggiungere questi giochi

A pagamento. :D

galix95
30-12-2008, 18:53
A pagamento. :D

gli ultimi due non sono a pagamento

tesladj
30-12-2008, 19:03
gli ultimi due non sono a pagamento

Sicuro? (http://intersave.en.ecplaza.net/catalog.asp?DirectoryID=82326&CatalogID=209894) :)

galix95
30-12-2008, 20:15
Sicuro? (http://intersave.en.ecplaza.net/catalog.asp?DirectoryID=82326&CatalogID=209894) :)

yes almeno spero ma comunque mi date la guida????

nuker
31-12-2008, 01:41
Ragazzi, forse sono durissimo io, ma non ho ancora capito se questo modello ha delle cuffie bluetooth o normali incorporate xD
Inoltre gli accessori compatibili sono solo quelli elencati nella prima pagina, oppure si possono usare altre cuffie bluetooth ecc...

Grazie :D

Zalex
31-12-2008, 10:05
Ragazzi, forse sono durissimo io, ma non ho ancora capito se questo modello ha delle cuffie bluetooth o normali incorporate xD
Inoltre gli accessori compatibili sono solo quelli elencati nella prima pagina, oppure si possono usare altre cuffie bluetooth ecc...

Grazie :D

eh magari ci fossero...dentro la confezione solo quelle normali che hanno un sound molto buono.

tutte le cuffie bluetooth sono compatibili con il lettore :D

ciao

tesladj
31-12-2008, 15:00
yes almeno spero ma comunque mi date la guida????

Guarda che il mio "sicuro?" era un link. Clicca. ;)

galix95
31-12-2008, 15:34
Guarda che il mio "sicuro?" era un link. Clicca. ;)

ops vabè però ci sono le lirics sul coreano

galix95
01-01-2009, 13:55
cmq mi dite come si passa dal EU al KR ????

galix95
01-01-2009, 15:41
mi spiegate come si usano le lirics il KR l' ho messo

ermellino22
01-01-2009, 22:04
Salve a tutti!!! sono nuovo del forum:D io ho appena comprato un samsung yp p2!!!io volevo provare ad effetuare le kiamate dal mp4 collegandolo al mio cellulare via bluetoot solo ke quando vado su Bluetoot>telefono cellulare>telefono cellulare: nn mi effetua la ricerca del cellulare e quindi non posso connettermi ad esso!!!! sapete diri come posso fare???ah e un altra cosa sapete dirmi perchè quando vado ad iscrivermi sul sito di emodio non mi ci fa iscrivere?attendo vostre risposte!!:) :) :) :help: :help:

ermellino22
02-01-2009, 10:42
Salve a tutti!!! sono nuovo del forum:D io ho appena comprato un samsung yp p2!!!io volevo provare ad effetuare le kiamate dal mp4 collegandolo al mio cellulare via bluetoot solo ke quando vado su Bluetoot>telefono cellulare>telefono cellulare: nn mi effetua la ricerca del cellulare e quindi non posso connettermi ad esso!!!! sapete diri come posso fare???ah e un altra cosa sapete dirmi perchè quando vado ad iscrivermi sul sito di emodio non mi ci fa iscrivere?attendo vostre risposte!!:) :) :) :help: :help:il rpoblema delle telefonate l'ho risolto ma quello dell'iscrizione a emodio ankora no:help: :help: sapete dirmi perchè non mi fa iscrivere:confused: :confused: :confused:

tesladj
02-01-2009, 14:11
sapete dirmi perchè non mi fa iscrivere:confused: :confused: :confused:

Benvenuto, però... Usa meno emoticon! :D

Il sito di Emodio è particolare, bisogna prenderlo con le pinze. Quando ti iscrivi, a parte che purtroppo bisogna usare Internet Explorer (con Firefox non va avanti e con Opera peggio di peggio...) usa, sia per il nickname che per la password, solamente lettere minuscole, nè lettere maiuscole nè numeri nè simboli (tipo @ # * ecc...).

In bocca al lupo.

galix95
03-01-2009, 19:06
mi rispondete come si usano le lirics?????????????????????????????

RoT
04-01-2009, 00:42
per le lirycs devi aprire il programmino e passarti il tempo, canzone per canzone e battuta per battuta, a sincronizzare il testo con la melodia... io consiglio vivamente di fare a meno di questo, piuttosto imparate a memoria il testo :D

galix95
04-01-2009, 14:37
vabbe cmq grazie

Gandalf 82
04-01-2009, 14:44
con cosa è possibile convertire i video in maniera più efficente che emodio?

Jam Manager!!!
04-01-2009, 14:58
scusate ma si possono scaricare i temi e i giochi e le mappe della metro in italia e se si cm si fa xhe le o provate tutte ma nn va niente

tesladj
04-01-2009, 15:57
scusate ma si possono scaricare i temi e i giochi e le mappe della metro in italia e se si cm si fa xhe le o provate tutte ma nn va niente

Ma il sito della Samsung vi fa antipatia? :mbe:

AndreaSpooky
04-01-2009, 21:00
per le lirycs devi aprire il programmino e passarti il tempo, canzone per canzone e battuta per battuta, a sincronizzare il testo con la melodia... io consiglio vivamente di fare a meno di questo, piuttosto imparate a memoria il testo :D

non è possibile inserire le lyrics con programmetti tipo minilyrics per poi vedersele col p2?

una domanda sui filmati poi.

quale programma conoscete per convertire da X (qualunque formato) a WMV, potendo scegliere la risoluzione e magari anche "hardsubbando" aggiungendo i sottotitoli?

grazie :)

Gandalf 82
05-01-2009, 08:03
con cosa è possibile convertire i video in maniera più efficente che emodio?

aggiungo che io sto provando alcuni programmi che convertono in h264 con contenitore avi ma i risultati sono peggiori di emodio a qualità media, naturalmente a parità di dimensioni.
Sto sbagliando strada e devo guardare altri formati oppure la strada è quella giusta ma magari ho sbagliato i settaggi del codec?

Zalex
06-01-2009, 15:30
qualcuno di voi riesce a trasferire un wmv senza convertirlo con emodio ?

io ho provato in tutti i modi con il codec wmv9 (wmv3x) ma non ce la faccio proprio

Tomby21
07-01-2009, 18:58
novità su firmware nuovi? ho visto che è ufficiale... è uscito il nuovo Samsung P3!

tesladj
07-01-2009, 21:26
novità su firmware nuovi? ho visto che è ufficiale... è uscito il nuovo Samsung P3!

Secondo Morse.it, le differenze starebbero nel fatto che è tutto in alluminio, forse legge qualche formato in più del P2 e ha i widgets, ma non mi sembra che abbia surclassato il P2... Ora come ora, lo chiamerei P2.2 :D.

@less@ndro
07-01-2009, 23:12
Secondo Morse.it, le differenze starebbero nel fatto che è tutto in alluminio, forse legge qualche formato in più del P2 e ha i widgets, ma non mi sembra che abbia surclassato il P2... Ora come ora, lo chiamerei P2.2 :D.

effettivamente è solo una revision del p2... ha il dns3, ma non riesco ad immaginare un audio più pulito di quello del p2. :fagiano: il firmware del p3 non è installabile sul p2 a causa di alcune differenze hardware. una cosa a mio parere molto utile è però l'altoparlante integrato. :read:

williamwallace79
08-01-2009, 13:23
Salve ragazzi:) , ho un problema nel convertire i video con samsung media video. Il formato di partenza è mp4, ma dopo qualche secondo la schermata di conversione sparisce? Qualche suggerimento?
Grazie

Zalex
08-01-2009, 16:29
Salve ragazzi:) , ho un problema nel convertire i video con samsung media video. Il formato di partenza è mp4, ma dopo qualche secondo la schermata di conversione sparisce? Qualche suggerimento?
Grazie

scarica emodio da www.emodio.com e aggiorna il firmware a 5.10

Eraclio
08-01-2009, 17:04
Non mi parte più il lettore mp3 p2, che ho comprato a luglio... qualcuno mi può dire come devo fare?
Lo uso mediamente 3 ore al giorno. è per questo che non va più? Quando l'ascoltavo ad un certo punto si è bloccato. Da pochi giorni aveva incominciato a fare cose strane, come togliere il play o la freccia a destra e sinistra! Qualcuno mi aiuti!

Eraclio
08-01-2009, 17:55
Ora come ora, lo chiamerei P2.2 :D.

Considera però che può avere 32 giga. Piuttosto, nel caso dovessi ricomprare il lettore mp3 ho due domande in merito al P3:
1. L'alluminio si graffia facilmente?
2. Quando uscirà in Italia?

Tomby21
09-01-2009, 17:07
effettivamente è solo una revision del p2... ha il dns3, ma non riesco ad immaginare un audio più pulito di quello del p2. :fagiano: il firmware del p3 non è installabile sul p2 a causa di alcune differenze hardware. una cosa a mio parere molto utile è però l'altoparlante integrato. :read:

come no? era proprio quello lo scopo... "installare il P3 nel mio P2"... ma almeno i widgets si possono inserire?

tesladj
09-01-2009, 17:17
ma almeno i widgets si possono inserire?

Ah, boh... Quando uscirà qualcosa per il P3 vedremo. :D

lappi
10-01-2009, 19:32
Non mi parte più il lettore mp3 p2, che ho comprato a luglio... qualcuno mi può dire come devo fare?
Lo uso mediamente 3 ore al giorno. è per questo che non va più? Quando l'ascoltavo ad un certo punto si è bloccato. Da pochi giorni aveva incominciato a fare cose strane, come togliere il play o la freccia a destra e sinistra! Qualcuno mi aiuti!
il computer lo legge ancora?
se si prova a fare un formattone potente :D

sparklehorse
11-01-2009, 16:54
e' vero con se uso gli auricolari bluetooth con il p2 non posso ascoltare la radio???

DreamEngel
11-01-2009, 17:29
se nn erro non è poss perche le cuffie fungono da antenna.....

@less@ndro
11-01-2009, 17:32
e' vero con se uso gli auricolari bluetooth con il p2 non posso ascoltare la radio???

in teoria il filo degli auricolari dovrebbe fare da antenna, però credo vada lo stesso... :stordita:

tesladj
12-01-2009, 00:03

Se non ricordo male, sì: è vero.

daniel18000
12-01-2009, 01:20
Ciao a Tutti,

Vorrei sapere la vostra opione: è una buona idea comprare il P2 8gb nuovo in promozioni a 99 euro (penso che stia abbastanza economico) o se le nuove caratteristiche del P3 giustifica il costo aggiuntivo (50 euro più o meno).

Grazie

sparklehorse
12-01-2009, 04:13
in teoria il filo degli auricolari dovrebbe fare da antenna, però credo vada lo stesso... :stordita:

non sarebbe possibile lasciare collegati gli auricolari classici con il filo e allo stesso tempo usare gli auricolari bluetooth?

Eraclio
12-01-2009, 12:48
[QUOTE=lappi;25787742]il computer lo legge ancora?
se si prova a fare un formattone potente :D[/QUOTE

HO fatto scaricare la batteria e dopo è tornato a funzionare, peccato, non ho la scusa per comprare il P3:D

tesladj
12-01-2009, 18:01
non sarebbe possibile lasciare collegati gli auricolari classici con il filo e allo stesso tempo usare gli auricolari bluetooth?

Penso di no. Sarebbe anche scomodissimo.

@daniel18000: ti direi di prendere il P2, soprattutto per i 50€ (se sono davvero 50). Tuttavia il P3 è un prodotto nuovo, quindi sarà supportato maggiormente rispetto al P2, nel senso "per un periodo più lungo", perchè il P2, avendo il successore, verrà messo di lato (sebbene - a mio parere - sia già completo e funzionante).

Nello500
12-01-2009, 18:22
Peccato, avrei voluto i 16GB, vabbè ma scusate, i codec non potrebbero implementarli pure nel p2? cosa costa?

PS: cos'è il "retrofeedback tattile haptic"?

tesladj
12-01-2009, 18:41
i codec non potrebbero implementarli pure nel p2? cosa costa?

Che ci mettano testa? :D

@less@ndro
12-01-2009, 19:11
Ciao a Tutti,

Vorrei sapere la vostra opione: è una buona idea comprare il P2 8gb nuovo in promozioni a 99 euro (penso che stia abbastanza economico) o se le nuove caratteristiche del P3 giustifica il costo aggiuntivo (50 euro più o meno).

Grazie

scusa ma dove lo trovi a quesi prezzi? :confused: e poi il p3 in italia ancora non l'ho trovato!!!! :stordita:

daniel18000
12-01-2009, 23:43
scusa ma dove lo trovi a quesi prezzi? :confused: e poi il p3 in italia ancora non l'ho trovato!!!! :stordita:

Il prezzo del P3 che ho trovato è solo una previsione, già quello del P2 si trova in un grande negozio a Torino. Ti dico il nome in privato. Quindi voi pensate che è una buona opizione comprare il P2?

Grazie

tesladj
13-01-2009, 12:13
Quindi voi pensate che è una buona opizione comprare il P2?

Se puoi aspettare, attendi che esca il P3, leggi qualche recensione, così hai un prodotto più nuovo e più supportato da Samsung. :read:

Nello500
13-01-2009, 14:43
Che ci mettano testa? :D

:D ... comunquye lo trovo molto ingiusto, è naturale che non è conosciuto come mp3, se non ci piazzi nemmeno gli mp4, i divx1 e almeno un piccolo speaker....le capacità cel'ha eccome! (non preoccuparti, ho chiesto l'autorizzazione a usare le parole della prof :mbe: )

tesladj
13-01-2009, 17:43
:D ... comunquye lo trovo molto ingiusto, è naturale che non è conosciuto come mp3, se non ci piazzi nemmeno gli mp4, i divx1 e almeno un piccolo speaker....le capacità cel'ha eccome! (non preoccuparti, ho chiesto l'autorizzazione a usare le parole della prof :mbe: )

Non è conosciuto perchè non ha la mela stampata... (scusate, m'è scappata :stordita: )

Alla fine i tool di conversione ci sono per questo. :D

Domezena
13-01-2009, 19:35

io l'ho comprato due o tre mesi fa nn ricordo..l'ho pagato 89 euro quello da 4 gb..era un offerta infatti ne ho approfittato subito..

murcielago90
13-01-2009, 20:19
ciao sono nuovo anche se possessore del p2 da circa 6 mesi!!!! ho il 4gb pagato 129 euro....:doh: ma solo io l'ho pagato così tanto?

cmq ciao a tutti voi p2 dipendenti e che come me non avete mai vinto una partita ad omok2 LOL

1 domandina fresca fresca: a qualcuno di voi distratto come me che non si è accorti che nella confezione erano incluse le pellicole, si è graffiato lo schermo? avete tolto il graffio? come?

grazie in anticipo

@less@ndro
13-01-2009, 20:52
ciao sono nuovo anche se possessore del p2 da circa 6 mesi!!!! ho il 4gb pagato 129 euro....:doh: ma solo io l'ho pagato così tanto?

cmq ciao a tutti voi p2 dipendenti e che come me non avete mai vinto una partita ad omok2 LOL

1 domandina fresca fresca: a qualcuno di voi distratto come me che non si è accorti che nella confezione erano incluse le pellicole, si è graffiato lo schermo? avete tolto il graffio? come?

grazie in anticipo

pellicole comprese? :mbe:

murcielago90
13-01-2009, 21:53
pellicole comprese? :mbe:

ebbene sì c'è 1 pellicola copresa nella confezione del p2, la trovi tra gli accessori anche se non è segnalata dal manuale dele istruzioni, è compresa tra due pellicole con linguetta in alto....cerca bene che la trovi...solo io l'ho vista tropp tardi...l'ho messa oggi e lo schermo purtroppo è abbastanza graffiato...

a proposito avete notato che su yepp è già uscito il firmware coreano per il p3? e se lo mettessimo sul p2 sarebe un epic fail o un epic win....

@less@ndro
14-01-2009, 13:01
ebbene sì c'è 1 pellicola copresa nella confezione del p2, la trovi tra gli accessori anche se non è segnalata dal manuale dele istruzioni, è compresa tra due pellicole con linguetta in alto....cerca bene che la trovi...solo io l'ho vista tropp tardi...l'ho messa oggi e lo schermo purtroppo è abbastanza graffiato...

a proposito avete notato che su yepp è già uscito il firmware coreano per il p3? e se lo mettessimo sul p2 sarebe un epic fail o un epic win....

ops, mi sa che l'ho buttata. :D comunque anche il mio è leggermente graffiato, ma sono graffi leggerissimi e si notano solo a schermo spento, mentre mentre è acceso non si nota niente. :cool:

carlobruce
14-01-2009, 13:58
ciao a tutti,

ma se cambio il sistema da MTP a UMS posso ugualmente aggiornare il sistema con i vari firmware?

E perderei le canzoni salvate sulla chiavetta come MTP?

Grazie 1000,

Carlo

I2ICH
14-01-2009, 14:28
...e che come me non avete mai vinto una partita ad omok2 LOL
...

IO HO VINTO 2 PARTITE SU 332.
PS: ho pareggiato anche 2 volte (tavolo completamente pieno di pedine).

RoT
14-01-2009, 17:36

e c'ha pure ragione!! ottimo osservatore peccato che ormai lo abbiamo tutti graffiato :doh:
le 2 pellicole sono incollate proprio sulla plastica trasparente che si trova poggiata sul lettore appena aperta la scatola... a saperlo prima........... :muro:

@less@ndro
14-01-2009, 18:09
e c'ha pure ragione!! ottimo osservatore peccato che ormai lo abbiamo tutti graffiato :doh:
le 2 pellicole sono incollate proprio sulla plastica trasparente che si trova poggiata sul lettore appena aperta la scatola... a saperlo prima........... :muro:

io all'inizio credevo bisognasse metterci sopra il plasticone, ma poi ho pensato che fosse solo una specie di imballaggio e l'ho buttato. :cry: vabbè, un amico mi ha detto che costano 30c caduna. :D

murcielago90
14-01-2009, 18:18

quì ti sbagli la pellicola da applicare sullo schermo E' QUEL PLASTICONE ENORMEEE TRA LE DUE PELLICOLE CON LA LINGUETTA. Seriamente è il plasticone tra le 2 pellicole che servono per proteggere e non far sporcare la pellicola. Pensate che maniaci quelli della samsung....hanno messo la pellicola per lo schermo tra 2 pellicole salva-proteggi schermo....

io all'inizio credevo bisognasse metterci sopra il plasticone, ma poi ho pensato che fosse solo una specie di imballaggio e l'ho buttato. :cry: vabbè, un amico mi ha detto che costano 30c caduna. :D

veramente costano 3,33 euro l'una, se ne vendono 3 per 10€ con dimensione di 3 pollici

carlobruce
14-01-2009, 18:43
Scusate,

qualche anima buona potrebbe rispondere alla mia precedente domanda?

Cioè, se faccio diventare il P2 un sistema UMS, poi posso ugualmente aggiornarlo con i firmware?

Grazie!

murcielago90
14-01-2009, 18:47
si, lo puoi aggiornare lo stesso anche con emodio

tesladj
14-01-2009, 19:01
ciao a tutti,

ma se cambio il sistema da MTP a UMS posso ugualmente aggiornare il sistema con i vari firmware?

Sì.

E perderei le canzoni salvate sulla chiavetta come MTP?

No.

@murcielago90: epic fail, I think. :p Anche perchè non penso lo riconoscerebbe. Si può tentare dopo averlo modificato, ma... come? :confused:

RoT
14-01-2009, 20:16
alura, riordinando le idee...

la pellicola adesiva è solo 1, poi c'è il plasticone e l'altra pellicola che sono da butare...

per il costo non so ma tempo fa, su ebay, si trovavano fogli di pellicola adesiva da tagliare su misura ad un prezzo decisamente più basso....

murcielago90
14-01-2009, 21:13
alura, riordinando le idee...

la pellicola adesiva è solo 1, poi c'è il plasticone e l'altra pellicola che sono da butare...

per il costo non so ma tempo fa, su ebay, si trovavano fogli di pellicola adesiva da tagliare su misura ad un prezzo decisamente più basso....

ancora una volta NO il plasticone è la Pellicola da attaccare al lettore, quei due fogli sottili con la linguetta a semicerchio sono due protezioni per la Pellicola ovvero il plasticone.... fidatevi l'ho attaccato proprio ieri...

scusate, qualcono di voi sà come visuallizzare i testi delle canzoni durante la normale riproduzione? ho la versione 5.08 del firmware coreano però nonostante ho editato il file mp3 ed inserito il testo (con esplora risorse) niente...non c'è niente e francamente non voglio mettermi 3 ore su lyric station per inserire ogni riga del testo

Nello500
14-01-2009, 21:34
Allora il "plasticone" ha 2 versi, uno che incolla e uno che non incoll, entrambi coperti da 2 sottili pellicole, rimuovetele tutte e 2 e attaccate il plasticone sullo schermo (centratelo se no si staccherà solo)

ps: cercherò il FW x il P3 e lo metterò x provare, tanto si può sbrickare con la guida che ho fatto pagine fa...
ps2: a chi si stuffa a trovare l aguida x sbrickare, eccola (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24476667&highlight=sbrick#post24476667) , è qua!
ps3: potreste fornirmi un link che parla dettagliatamente (o almeno più specificatamente possibile del P3?) grazie
ps4: [scusate l'OT]@ tesla: comunque ho modificato la wii, se vuoi saperne di più, contattami su nicola.elia.okni@alice.it [/scusate l'OT]

Lordh
15-01-2009, 10:56
ma a voi quanto dura la batteria????

tesladj
15-01-2009, 12:24

Abbastanza ascoltando musica, un po' meno se registra. Perchè?

Nello500
15-01-2009, 12:52

Un bel po di più rispetto a quando era nuovo :P

alex3840
15-01-2009, 13:48
aiuto vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io cerco di registrarmi su emodio.com,dopo aver riempito tutti i quesiti faccio ok,ma poi devo accetare la registrazione dal mio e-mail?????????????????ma la mail a me nn arriva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!appena cerco dientrare mi dice che il mio profilo nn esiste!!!!!!!!!!!!!!!!:help: :help: :help: :help: :doh: :doh: :doh: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: :cry: rispondete vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!entro oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry

Nello500
15-01-2009, 14:33
aiuto vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io cerco di registrarmi su emodio.com,dopo aver riempito tutti i quesiti faccio ok,ma poi devo accetare la registrazione dal mio e-mail?????????????????ma la mail a me nn arriva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!appena cerco dientrare mi dice che il mio profilo nn esiste!!!!!!!!!!!!!!!!:help: :help: :help: :help: :doh: :doh: :doh: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: :cry: rispondete vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!entro oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry

innanzitutto non scrivere così perchè da molto fastidio ;)
Prova a guardare nella cartella "posta indesiderata" prima col computer poi direttamente dal web.
Se non ne trovi aspetta per un giorno, può darsi che non è stata ancora scpedita.
Al limite fatti un nuovo accoutn di posta elettronica con google e registrati con quello.
Se non ce la fai con quello di Google hai sbagliato qualcosa sul sito di EmoDio.

alex3840
15-01-2009, 14:50
per nello500:ma dove si trova posta indesiderata???ma poi io ho provato molte volte la registrazione.........:help: :help:

alex3840
15-01-2009, 14:55
innanzitutto non scrivere così perchè da molto fastidio ;)
Prova a guardare nella cartella "posta indesiderata" prima col computer poi direttamente dal web.
Se non ne trovi aspetta per un giorno, può darsi che non è stata ancora scpedita.
Al limite fatti un nuovo accoutn di posta elettronica con google e registrati con quello.
Se non ce la fai con quello di Google hai sbagliato qualcosa sul sito di EmoDio.
cmq nello io ho provato cn l'indirizzo e-mail di msn...........è giusto????

ganghi
15-01-2009, 16:05
Ciao avrei bisogno del vostro aiuto, ho un problema con il mio samsung p2 il pc non lo rileva o meglio il pc lo vede se vado su pannello di controllo me lo da come periferica sconosciuta, come se mancassero dei driver per farlo riconoscere.
Sono sincero ho fatto l'ultimo aggiornamento ( EU 5.08) il p2 funziona perfettamente ma non vorrei che sia stato questo a cambiare qualcosa.

Grazie ciao
daniele

theGiantsKiller
15-01-2009, 16:40
Ciao...che tu sappia, questo lettore ha il protocollo MTP?

ganghi
15-01-2009, 16:43
ciao non lo so, come faccio a vedere se ha il protocollo MTP?
GRAZIE

@less@ndro
15-01-2009, 17:40
si, è mtp anche a me non lo riconoscieva e da un altro pc l'ho trasformato in ums, così è comptibile con tutti i pc. guarda sul 3d ufficiale per maggiori info. :)

ganghi
15-01-2009, 17:42
grazie della risposta, non sono molto esperto mi spieghi come cambiarlo in ums? grazie

@less@ndro
15-01-2009, 18:27
grazie della risposta, non sono molto esperto mi spieghi come cambiarlo in ums? grazie

qui c'è il 3d sul p2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273, e qui quello per la guida. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702

theGiantsKiller
15-01-2009, 18:33
Dovresti o saperlo dalle caratteristiche, oppure perchè quando lo colleghi esce scritto MTP DEVICE

theGiantsKiller
15-01-2009, 18:35
Guarda...più che cambiarlo...Io so che per risolvere il problema degli MTP basta scaricare a parte Windows Media Player 11...e installarlo...Infatti c'è un problema riguardo alla versione scaricata tramite aggiornamento automatico.

Tomby21
15-01-2009, 20:02

a me dura tantissimo... ascolto musica per circa un ora e mezza o due al giorno ed è da circa prima di capodanno che nn lo carico ed ha ancora una tacca... è favoloso!:D

lappi
15-01-2009, 20:10
di video fai conto che mi guardo un film e si scarica solo una tacca, per la musica...ha voglia! :D:D

Nello500
15-01-2009, 21:14
cmq nello io ho provato cn l'indirizzo e-mail di msn...........è giusto????

Allora apri questa pagina (http://login.live.com/login.srf?wa=wsignin1.0&rpsnv=10&ct=1232053542&rver=5.5.4177.0&wp=MBI&wreply=http:%2F%2Fmail.live.com%2Fdefault.aspx%3Fn%3D566971121&id=64855) e inserisci indirizzo email e password di MSN e poi premi ACCEDI. Se ti si apre la pagina "Tu parli, Hotmail ascolta" devi premere il tasto Continua in basso a sinistra. Alla pagina che si aprirà, precisamente al menù di destra, verranno mostrate tutte le cartelle di posta elettronica. Pima clicca su "Posta in arrivo" e nella parte destra cerca l'e-mail, se non la trovi, clicca su "Posta indesiderata" e nella parte destra cerca l'e-mail.
Dovresti trovarla.
Ho cercato di essere più chiaro possibile, se non ce la fai prova a creare un indirizzo email con google a questa pagina (https://www.google.com/accounts/NewAccount?service=mail&continue=http%3A%2F%2Fmail.google.com%2Fmail%2Fe-11-111922a11dd120a881c6b0be4b65ba14-623e01c2b1bc0b9e4999f27b53094c3bb0462559&type=2).
Scusa il ritardo ma ho dovuto studiare.
;)

Nello500
15-01-2009, 21:41
NOTIZIE UFFICIALI
Le caratteristiche sono disposte dalla migliore alla "peggiore":

PRO
0)Autonomia di 30h audio e 5h video.
1)Ben 4 tagli da 4 (ufficialmente 130 euro), 8 (ufficialmente 150 euro), 16 (ufficialmente 180 euro), 32 (?) GB.
2)Migliore qualità audio grazie al DNS 3.0.
3)MP3, WMA, OGG, AAC, FLAC come formati audio supportati.
4)Presenza di uno speaker mono.
5)Schermo Haptic Wide WQVGA da 3" (480x272px) [alta risoluzione e sensazione di vibrazione al tocco].
6)Estetica molto curata e case in alluminio.
7)Molto bella e intuitiva la nuova interfaccia grafica EmoTure.

CONTRO
1)MPEG4, WMV, H.264 come formati video supportati.
2)JPG, PNG, BMP come formati immagine supportati.
3)I così nominati "widgets" sono in realtà molto pochi.

VideoGuida: QUI (http://dailymotion.alice.it/video/x7fuud_preview-samsung-p3-par-gmp3_tech).
A breve paragone tra P2 e P3, per decidere se cambiare o restare al p2 :)
by Nicola500 (Nello500)

RoT
15-01-2009, 22:43
bhe a parte lo schermo che vibra e l'altoparlantino mono... io tengo il P2... il resto è uguale se non migliore nel P2 :sofico:

daniel18000
16-01-2009, 09:14
Con tutto ciò detto, pensate che è una buona opzione comprare il P3 8gb a 150 euro o più vantaggioso il P2 8gb a 99 euro?....per me la capacità di 8gb va benissimo...solo ce l'ho dubbio per quanto riguarda questi 50 euro in più...commentati la vostra opinione...sto inclinato a comprare il P2

Grazie!!

carlobruce
16-01-2009, 11:53
Ciao a tutti,

ieri sera ho provato per la 1 volta a usare il p2 con samsung media studio.

Ho un grande problema: mi e' uscito in automatico che era disponibile un nuovo firmware (comprensibile, era la 1 volta che lo accendevo) e mi chiedeva se installarlo. Qnd ho scelto si mi ha dato errore e nn lo installa.

Cosa devo fare???

Io vorrei tutte quelle belle cose tipo dizionario e mappe metropolitane...

come si fa a installare i firmware se li scarico?

Devo installare tutti quelli precedenti o solamente l'ultimo? (che sarebbe il??)

GRAZIE 1000 a chi mi sa rispondere,

Carlo

Nello500
16-01-2009, 14:12
@ Carlo: prima scarica emodio che è meglio, gli aggiornamenti che ti hanno fatto bloccare erano quelli del Samsung Media Studio, che non esiste più, scarica emodio da qua (http://www.emodio.com). Per l'aggiornamento firmware ne abbiamo parlato prima, comunque in breve devi copiare i file di aggiornamento nella cartella "Data" del P2 (questi ultimi li trovi sul sito di emodio cliccando l'apposita sezione "Firmwares".

Perchè comprare il P3:
Bellissima estetica in metallo nero o argento, maggiore compatibilità, maggiore risoluzione e meccanismo del touchscreen, maggiore qualità audio, speaker, sicuramente i tagli da 16 e 32GB.

Perchè rimanere al P2/non comprare il P3:
Perchè tanto la cassina mono non sarà granchè [se volete buoni speaker integrati prendete S5 o K5 che si sentono altissimo (li ho provati)], perciò conviene prenderla a parte, visto che il prezzo del P3 è maggiore. Perchè la compatibilità non è poi così maggiore. Perchè alla fine uno per sapere che ora è non guarda di certo la schermata iniziale del P3, ma l'orologio. Perchè alla fine farà la fine di stare in tasca mentre senti la musica.

Tutto sommato se dovessi prenderlo mo punterei sul P3 da 16 GB, soprattutto per la cassa, il case e l'audio.

Dite la vostra, mi raccomando :p

Ps: se siete interessati alla qualità audio puntate sul P3
per il volume sugli apple
per le casse all'S5\K5
per la memoria zen x-fi 32GB + SD

murcielago90
16-01-2009, 15:26
un consiglio a tutti quelli che non sanno se passare da mtp a ums: fatelo, farete trasferimenti 10 volte più veloci,
per chi invece volesse passare al firmware coreano: lasciate perdere realmente non è utile il dizionario.... cioè non credo che qualcuno di voi mentre stà tenendo una conversazione con un inglese gli chieda di scrivere l'ultima parola sul p2 perchè non l'ha capita.....:D, mentre le lyrics (o testi delle canzoni) sono difficili da trovare già composte e per farle ci vuole molta pazienza e soprattutto tempo, consiglio di inserire il testo in un .txt e guardarlo mentre và avanti la canzone.....

il p3 è un p2 modificato, che ha perso la sua personaltà per "ipoddizarsi" (si avvicina all'ipod touch) e se non per il dns 3.0 che spero esca come aggiornamento per il p2, non lo comprerei, considerate che la cassa mono è inutile perchè se dovete sentire la musica con gli amici vi consiglio un paio di amplificatori almeno sentite qualcosa.... il display è praticamente lo staesso in fatto di dimensioni, pare che cambi solo la qualità che già nel p2 è molto alta.... francamente io non lo cambierei, però spero per tutti coloro che compreranno un p3 che il display sia antigraffio come quello dell'ipod touch (non si graffia neanche con una lametta da barba)

sarebbe invece comodo e carino, se uscisse in Italia (dove naturalmente non esce mai niente), il "p2 dmb" che ha un tuner tv con protocollo dmb e che supporta anche la radio in modo da bypassare i vari servizi a pagamento per vedere la tv con il cellulare ed avere un prodotto veramente all'avanguardia rispetto a tutto il resto dei prodotti sul mercato, dato che la tv non è diffusa su piattaforme portabili (tv per cellulari a parte) mentre questo lettore quindi segnerebe una svolta significativa sul mercato della tecnologia.... per chi volesse vederlo: http://www.youtube.com/watch?v=-zVD7wq6r3g&feature=related

alex3840
16-01-2009, 17:59
Allora apri questa pagina (http://login.live.com/login.srf?wa=wsignin1.0&rpsnv=10&ct=1232053542&rver=5.5.4177.0&wp=MBI&wreply=http:%2F%2Fmail.live.com%2Fdefault.aspx%3Fn%3D566971121&id=64855) e inserisci indirizzo email e password di MSN e poi premi ACCEDI. Se ti si apre la pagina "Tu parli, Hotmail ascolta" devi premere il tasto Continua in basso a sinistra. Alla pagina che si aprirà, precisamente al menù di destra, verranno mostrate tutte le cartelle di posta elettronica. Pima clicca su "Posta in arrivo" e nella parte destra cerca l'e-mail, se non la trovi, clicca su "Posta indesiderata" e nella parte destra cerca l'e-mail.
Dovresti trovarla.
Ho cercato di essere più chiaro possibile, se non ce la fai prova a creare un indirizzo email con google a questa pagina (https://www.google.com/accounts/NewAccount?service=mail&continue=http%3A%2F%2Fmail.google.com%2Fmail%2Fe-11-111922a11dd120a881c6b0be4b65ba14-623e01c2b1bc0b9e4999f27b53094c3bb0462559&type=2).
;)
nicola sulle pagine che mi hai detto di vedere io ci sono andato...............su quella di msn nn c'era l'e-mail,ma io il contatto google già ce lo avevo,ma nemmeno là c'era!!!!!!!!!!!!!!!:help: :help: ti prego rispondi presto!!!!!!!!!!!!!!!

tesladj
16-01-2009, 19:41
sarebbe invece comodo e carino, se uscisse in Italia (dove naturalmente non esce mai niente), il "p2 dmb" [...]

Dovrebbe essere un fake. Samsung non ne parla da nessuna parte.

murcielago90
16-01-2009, 19:57
Dovrebbe essere un fake. Samsung non ne parla da nessuna parte.

impossibile perchè su yepp ci sono i vari supporti e le immagini, se fosse un fake perchè lo metterebbero sul loro sito coreano? ( http://www.yepp.co.kr/index.jsp?SMSESSION=NO#YP-PB2/feature )

carlobruce
16-01-2009, 21:41
@ Carlo: prima scarica emodio che è meglio, gli aggiornamenti che ti hanno fatto bloccare erano quelli del Samsung Media Studio, che non esiste più, scarica emodio da qua (http://www.emodio.com). Per l'aggiornamento firmware ne abbiamo parlato prima, comunque in breve devi copiare i file di aggiornamento nella cartella "Data" del P2 (questi ultimi li trovi sul sito di emodio cliccando l'apposita sezione "Firmwares".

Dunque, io non ho una cartella DATA, al massimo c'è DATACAST oppute SYSTEM...che faccio???

Poi ho una domanda a cui non ho ancora trovato risposta:
i firmware piu recenti contengono anche le modifiche presenti in quelli piu vecchi?
Se adesso metto il 5.08, poi posso anche metterne altri? (precedenti o successivi??)

Grazie ancora,

Carlo

carlobruce
16-01-2009, 22:09
sono riuscito ad aggiornarlo...

ora mi rimangono 3 domande:
i firmware piu recenti contengono anche le modifiche presenti in quelli piu vecchi?
Se adesso metto il 5.08, poi posso anche metterne altri? (precedenti o successivi??)

mi è comparsa la cartella 'games' e 'subway maps', ma sono vuote... come faccio ad avere le mappe e i giochi?

Datemi una mano, per favore!!!

Ciao!

Bonovox767
16-01-2009, 22:31
Mi sono imbattuto su Youtube su questa "recensione"...

http://it.youtube.com/watch?v=NS5RPMaR6f8

Tralasciando i commenti sulla bionda, mi chiedevo, visto che vorrei prenderlo...

è possibile ascoltare la musica dal P2 con un qualsiasi auricolare bluetooth universale, e rispondere anche alle chiamate del cellulare sempre con lo stesso auricolare?

Se sì, come?

Mi scuso se magari la domanda è già stata fatta, ma questo thread ha una miriade di pagine, e pur avendolo sfogliato, questa informazione non l'ho trovata...

Grazie mille.

Nello500
17-01-2009, 12:12
nicola sulle pagine che mi hai detto di vedere io ci sono andato...............su quella di msn nn c'era l'e-mail,ma io il contatto google già ce lo avevo,ma nemmeno là c'era!!!!!!!!!!!!!!!:help: :help: ti prego rispondi presto!!!!!!!!!!!!!!!

Msn.it poi clicca su mail in alto a sinistra, devi entrare da là. Se nn va prova con un altro PC.

alex3840
17-01-2009, 13:21
Msn.it poi clicca su mail in alto a sinistra, devi entrare da là. Se nn va prova con un altro PC.nico mi disp ma nn c'è,grazie di tutto,ora provo cn un'altro pc grazie mille!!!!!!!!!!!!!!ah e ti volevo anche chiedere se sai come posso aggiornare il firmware eu in kr,ho letto alcuni post ma c'è scritto di scaricarli(già io li ho scaricati)e poi editandoli in kr,maa come si editano???????????t prego risp!!!!!!!!!!voglio il dizionario!!!!!!!

carlobruce
17-01-2009, 13:32
ho aggiornato il firmware alla versione 5.08 e mi si è creata la cartella 'subways map' e 'games' ma sono vuote...cosa posso fare?Dove trovo le mappe?

E' possibile anche installare firmwares precedenti?

Grazie 1000 a chi risp

Carlo

Nello500
17-01-2009, 14:19
nico mi disp ma nn c'è,grazie di tutto,ora provo cn un'altro pc grazie mille!!!!!!!!!!!!!!ah e ti volevo anche chiedere se sai come posso aggiornare il firmware eu in kr,ho letto alcuni post ma c'è scritto di scaricarli(già io li ho scaricati)e poi editandoli in kr,maa come si editano???????????t prego risp!!!!!!!!!!voglio il dizionario!!!!!!!

Tenendo presente che il dizionario è da inglese a coreano e viceversa (non è italiano), devi seguire questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702) guida, leggilo tutto prima di provarci!
Ci vediamo domani, stasera non ci sono :( buona serata a tutti!

Nello500
17-01-2009, 14:22
ho aggiornato il firmware alla versione 5.08 e mi si è creata la cartella 'subways map' e 'games' ma sono vuote...cosa posso fare?Dove trovo le mappe?

Grazie 1000 a chi risp

Carlo

Per i firmware precedenti vedi il mio post qui sopra di questo!
Le mappe e i giochi li trovi alla prima pagina di questo topic.
CIao, a domani.

lappi
17-01-2009, 14:24
Con tutto ciò detto, pensate che è una buona opzione comprare il P3 8gb a 150 euro o più vantaggioso il P2 8gb a 99 euro?....per me la capacità di 8gb va benissimo...solo ce l'ho dubbio per quanto riguarda questi 50 euro in più...commentati la vostra opinione...sto inclinato a comprare il P2

Grazie!!
io dico che il p2 va bene, anche perchè il p3 non lo ancora provato quindi non saprei dirti ma questo lettore è davvero una bomba

@less@ndro
17-01-2009, 14:31

Grazie 1000 a chi risp

Carlo

primo perchè non hai messo la 5.10?!?!?! :confused: :mbe: poi il firmwar puoi installare quello che vuoi, sia più nuovo che più vecchio. devi scaricarti il pack dei giochi dal sito samsung e poi li metti dentro la cartella games.

RoT
17-01-2009, 17:35
i giochi funzionano solo dal firmware 5.08 non sbaglio :D

PS: W la bionda :cool: :sofico:

logan23
18-01-2009, 10:03
ciao ragazzi, anch'io posseggo questo fantastico lettore e volevo un aiuto da parte vostra, se possibile...
avendo nel mio pc il bluetooth e sapendo che anche il p2 lo ha è possibile collegarli per ascoltare la musica del lettore con le casse del pc?
voi direte: invece di fare tutto ciò collega il cavo delle casse al p2 ed è fatta, e infatti così ho fatto, ma volevo sapere se era possibile quel procedimento...
grazie:stordita:

Bonovox767
18-01-2009, 13:32
Mi sono imbattuto su Youtube su questa "recensione"...

http://it.youtube.com/watch?v=NS5RPMaR6f8

Tralasciando i commenti sulla bionda, mi chiedevo, visto che vorrei prenderlo...

è possibile ascoltare la musica dal P2 con un qualsiasi auricolare bluetooth universale, e rispondere anche alle chiamate del cellulare sempre con lo stesso auricolare?

Se sì, come?

Mi scuso se magari la domanda è già stata fatta, ma questo thread ha una miriade di pagine, e pur avendolo sfogliato, questa informazione non l'ho trovata...

Grazie mille.UP

xalex69
18-01-2009, 16:29
ciao a tutti, sul sito yepp.co.kr mi sono imbattuto in questo firmware yp-p3 v.18 , è compatibile con il p2? avete provato a scaricarlo? grazie

@less@ndro
18-01-2009, 17:20
ciao a tutti, sul sito yepp.co.kr mi sono imbattuto in questo firmware yp-p3 v.18 , è compatibile con il p2? avete provato a scaricarlo? grazie

per il momento sembra non sia compatibile, se posti il link del download te ne sarei grato dato che è tutto in koreano. :D

---

qui c'è la lista dei fw, però bisogna registrarsi... ho provato, ma è impossibile in kr!!!! http://www.yepp.co.kr/support/download/pdsList.jsp?filetype_cd=030100

Yasjater
18-01-2009, 18:19
Ragazzi vi chiedo aiuto miseramente!
Sono stato un felice possessore del p2 fino a quando un giorno, improvvisamente, ha smesso di funzionare.. Mi spiego: accendendolo mentre era in tasca ho sentito i suoni di sistema senza problemi, solo che quando l' ho tirato fuori per scegliere la playlist.. schermo nero! il bello è che fino al giorno prima funzionava senza problemi e sono sicuro che non abbia preso botte da un giorno all' altro.. cosa posso fare? Quando lo accendo lampeggia il led rosso, e sento i suoni di accensione, ma poi non posso fare più nulla! Anche cliccando a caso non succede nulla! Se provo a spegnerlo idem, tutto sembra funzionare..
Vi prego, sono disperato, aiutatemi!!

Edit: 19° messaggio alle 19 e 19

@less@ndro
18-01-2009, 19:39
Ragazzi vi chiedo aiuto miseramente!
Sono stato un felice possessore del p2 fino a quando un giorno, improvvisamente, ha smesso di funzionare.. Mi spiego: accendendolo mentre era in tasca ho sentito i suoni di sistema senza problemi, solo che quando l' ho tirato fuori per scegliere la playlist.. schermo nero! il bello è che fino al giorno prima funzionava senza problemi e sono sicuro che non abbia preso botte da un giorno all' altro.. cosa posso fare? Quando lo accendo lampeggia il led rosso, e sento i suoni di accensione, ma poi non posso fare più nulla! Anche cliccando a caso non succede nulla! Se provo a spegnerlo idem, tutto sembra funzionare..
Vi prego, sono disperato, aiutatemi!!

prova a formattarlo dal pc, se non guarisce mi sa che ce vuole l'rma. :cool:

Edit: 19° messaggio alle 19 e 19

:confused:

Tomby21
18-01-2009, 19:52
su ebay c'è un tizio che vende il p3.... è francese... qualcuno di voi che mastica un po di francese è in grado magari di chiedergli se può inviare il firmware? è possibile?

RoT
18-01-2009, 22:14
penso che fai prima a scaricarlo il firmware.....
sto provando la registrazione in coreano, non sembra difficilissimo :D:sofico:
del resto se riesco ad usare un forum russo, scritto in russo....... :cool:

EDIT:
sono fermo allo step2... vuole 2 parole da 6 caratteri, di cui una coperta da asterischi.... + una parola da 12.... solo che, e le ho provate tutte, mi da una finestra di errore, scritta in coreano :D ... helppppp

RI-EDIT:
abbandono, ho sonno :D
ed ho pure capito perchè non fa prima a scaricare il firmware :D

RoT
18-01-2009, 22:39
Leggete qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=38281) semplice ed esaustivo :D

a parte il fatto che se non fanno un upgrade del P3 difficilmente si troverà in giro da scaricare.....

Tomby21
19-01-2009, 19:01
Leggete qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=38281) semplice ed esaustivo :D

a parte il fatto che se non fanno un upgrade del P3 difficilmente si troverà in giro da scaricare.....

devo essere sincero... :mc: ci ho capito ben poco:cry: .... in parole povere?:help:

RoT
19-01-2009, 22:26
in sostanza affermano che avendo hardware diverso i firmware non sono compatibili.... anche perchè il P3 si muove con flash...

mrnico
20-01-2009, 13:48
Ci sono nuovi fw in arrivo x caso ?:Prrr:

tesladj
20-01-2009, 18:10
Ci sono nuovi fw in arrivo x caso ?:Prrr:

Benvenuto.

Ancora nulla all'orizzonte. :D

alex3840
20-01-2009, 19:56
Dovresti trovarla.
;)nico tu mi avevi scritto dove trovare il firmware coreano(KR)e io l'ho trovato,sono riuscito a fare tutto................e fino a qui ci siamo..................(sono anche riuscito a mettere ed a usare il dizionario!!!!!)poi ho deciso di tornare all'EU,e che ho fatto.........ho seguito la guida che tu mi avevi detto di leggere,(perchè sotto c'era scritto come tornare all'EU)e nela guida c'era scritto di modificare(come all'inzio per cambiare fw dall'EU al KR)il fileconfig.dat,cambiando da YP-P2 KR KR MTP a EU EU,io l'ho ricambiato in YP-P2 EU EU,ma che succede...........appena ho acceso il p2(per far partire l'aggiornamento)si faceva,e dava pdate complete,con un segno di spunta,l'ho riacceso e che è successo??????è ripartito l'aggiornamento......e fa sempre così!!!!!!!!!dice che è completato e invece no!!!!!lo fa ripartire sempre!!!!ho provato a formattarlo dal pc col cavo usb ma appena collego il cavo parte l'aggiornamento................dice completato e poi dice scollegare il cavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il mio pc infatti nn lo trova perchè nn spunta usb connessa(nel p2)ho provato a premere il puslante reset sia spento che durante l'aggiornamento.........niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!riparte sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lo devo portare in assistenza????io già lo avevo preparato per portarlo in assistenza........dimmi tu cosa devo fare!!!!!!!!!!!oppure anche altri per favore rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sn disperato!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: tesla rispondi anche tu se sai cosa posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!

RoT
21-01-2009, 06:09
che si riavvii un po di volte è normale... piuttosto prova a piazzarci il firmware originale.
se proprio non te lo riconosce, quindi col pc non riesci a "vederlo", prova a tenere premuto il tasto reset 4 minuti o più, non starci 15 minuti però :D, magari ha un hard reset...
male che va lo smonti e ci stacchi pure la batteria...

se dopo tutto questo non funziona ancora lo butti e ti prendi il p3 :D heheheeheheheheheheh

tesladj
21-01-2009, 11:37
tesla rispondi anche tu se sai cosa posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sorry, non ho seguito la discussione, e sinceramente vedo una confusione troppo grande! :p

Nello500
21-01-2009, 14:48
nico tu mi avevi scritto dove trovare il firmware coreano(KR)e io l'ho trovato,sono riuscito a fare tutto................e fino a qui ci siamo..................(sono anche riuscito a mettere ed a usare il dizionario!!!!!)poi ho deciso di tornare all'EU,e che ho fatto.........ho seguito la guida che tu mi avevi detto di leggere,(perchè sotto c'era scritto come tornare all'EU)e nela guida c'era scritto di modificare(come all'inzio per cambiare fw dall'EU al KR)il fileconfig.dat,cambiando da YP-P2 KR KR MTP a EU EU,io l'ho ricambiato in YP-P2 EU EU,ma che succede...........appena ho acceso il p2(per far partire l'aggiornamento)si faceva,e dava pdate complete,con un segno di spunta,l'ho riacceso e che è successo??????è ripartito l'aggiornamento......e fa sempre così!!!!!!!!!dice che è completato e invece no!!!!!lo fa ripartire sempre!!!!ho provato a formattarlo dal pc col cavo usb ma appena collego il cavo parte l'aggiornamento................dice completato e poi dice scollegare il cavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il mio pc infatti nn lo trova perchè nn spunta usb connessa(nel p2)ho provato a premere il puslante reset sia spento che durante l'aggiornamento.........niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!riparte sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lo devo portare in assistenza????io già lo avevo preparato per portarlo in assistenza........dimmi tu cosa devo fare!!!!!!!!!!!oppure anche altri per favore rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sn disperato!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: tesla rispondi anche tu se sai cosa posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per cambiare in EU EU oltre a modificare i due files config.dat, devi seguire la guida da capo, riscaricando il firmware 1.15 (nella guida che ti ho detto prima) e rifacendo tutto il processo come lo hai fatto in origine.
Quando hai finito facci sapere... ;)

MisterWEX
21-01-2009, 16:04
Con gli ultimi firmware è migliorata la qualità di registrazione del microfono o resta sempre migliore il yp-t10? Grazie

tesladj
21-01-2009, 16:38
Con gli ultimi firmware è migliorata la qualità di registrazione del microfono o resta sempre migliore il yp-t10? Grazie

Un mio amico ha il T10 per registrare le lezioni all'università, gliene ho passata qualcuna io fatta con il P2 e non mi ha detto che sono diverse, anzi, ha detto che "i Samsung registrano troppo bene". Ed è vero. :D

Nello500
21-01-2009, 17:49
UP
Non ti so dire, mi spiace. Ma non penso. E' impossibile che un auricolare bluetooth si possa connettere contemporaneamente a due device... :(

MisterWEX
21-01-2009, 18:17
Un mio amico ha il T10 per registrare le lezioni all'università, gliene ho passata qualcuna io fatta con il P2 e non mi ha detto che sono diverse, anzi, ha detto che "i Samsung registrano troppo bene". Ed è vero. :D

Bene! cmq mi riferivo a quello che si diceva più indietro in questa discussione, ovvero che il p2 registra ad un volume più basso e che se si utilizza insieme ad un cellulare per chiamare bisogna avvicinarsi al microfono per farsi sentire bene. Forse quindi mi sono espresso male più che di qualità, che può essere uguale per entrambi, mi riferivo alla sensibilità e al volume del microfono... hai notato differenze in questo senso? L'mp3 a lezione lo mettete circa alla stessa distanza? Grazie

Nello500
21-01-2009, 18:29
Bene! cmq mi riferivo a quello che si diceva più indietro in questa discussione, ovvero che il p2 registra ad un volume più basso e che se si utilizza insieme ad un cellulare per chiamare bisogna avvicinarsi al microfono per farsi sentire bene. Forse quindi mi sono espresso male più che di qualità, che può essere uguale per entrambi, mi riferivo alla sensibilità e al volume del microfono... hai notato differenze in questo senso? L'mp3 a lezione lo mettete circa alla stessa distanza? Grazie

Bhè, so che stai parlando con tesla, :D :p :oink: ma mi permetto ti dirti che le chiamate si sentono meglio e sottolineo meglio del mio cellulare, il SonyEricsson K810i, famoso per la qualità di chiamate migliore del Nokia N95 8GB...ho testato personalmente...:O

MisterWEX
21-01-2009, 19:00
Bhè, so che stai parlando con tesla, :D :p :oink: ma mi permetto ti dirti che le chiamate si sentono meglio e sottolineo meglio del mio cellulare, il SonyEricsson K810i, famoso per la qualità di chiamate migliore del Nokia N95 8GB...ho testato personalmente...:O
Quindi mi stai dicendo che con gli auricolari e con il yp-p2 ad es. ad altezza della cintura la qualità delle conversazione è ottima... cioè ti sentono meglio rispetto al cellulare??? Se si allora quello che diceva ti tenere il yp-p2 a pochi centimetri dal viso non aveva provato bene oppure con i nuovi firmware la sensibilità del microfono e il volume sono migliorati.

tesladj
21-01-2009, 21:47
Quindi mi stai dicendo che con gli auricolari e con il yp-p2 ad es. ad altezza della cintura la qualità delle conversazione è ottima... cioè ti sentono meglio rispetto al cellulare??? Se si allora quello che diceva ti tenere il yp-p2 a pochi centimetri dal viso non aveva provato bene oppure con i nuovi firmware la sensibilità del microfono e il volume sono migliorati.

Con il P2 ad altezza cintura hai anche il microfono alla stessa altezza (a meno che i tuoi auricolari bluetooth non abbiano il microfono integrato, ma è un'altra storia). Non ti resta che provare, tanto non si compra il P2 per averlo come ponte tra il cellulare e gli auricolari. :D

Comunque io e il mio amico mettiamo i registratori vicini l'uno all'altro, quindi fai te. ;)

MisterWEX
22-01-2009, 09:45
@ABIFREE: lasciati il lettore a casa, ce l'abbiamo tutti il microfono con bassa sensibilità. Ma all'università non ve li fanno lasciare i registratori sulla cattedra? Dovete tenerli con voi? :mbe:
Ho ritrovato questa risposta che avevi dato... e mi sono fatto un'idea più precisa sul microfono, mi chiedo solo se hai notato dei cambiamenti della sensibilità del microfono aggiornando il firmware o passando alla versione Kr.
Per il microfono non ti stresso più :D
Riguardo all'interfaccia utente ho visto che diventa orizzontale passando in modalità riproduzione video... dato che l'interfaccia si può personalizzare esiste un interfaccia utente completeamente orrizzontale... ovvero anche in riproduzione mp3 e nelle altre funzioni.
Grazie

Nello500
22-01-2009, 12:31

Allora io metto sempre il cellulare nel taschino dello zaino di scuola. Il P2 invece lo tengo in mano e parlo quando lui è all'altezza della cintura (senza gridare come un dannato!!!, anzi, parlando con un tono normale...). Se provo ad avvicinarlo al viso mi chiedono da dove sto chiamando e con quale terefono! Concludendo, si sente bene all'altezza della cintura, al patto che,se in tasca, il microfono fuoriesca.

tesladj
22-01-2009, 15:01
Ho ritrovato questa risposta che avevi dato... e mi sono fatto un'idea più precisa sul microfono, mi chiedo solo se hai notato dei cambiamenti della sensibilità del microfono aggiornando il firmware o passando alla versione Kr.
Per il microfono non ti stresso più :D
Riguardo all'interfaccia utente ho visto che diventa orizzontale passando in modalità riproduzione video... dato che l'interfaccia si può personalizzare esiste un interfaccia utente completeamente orrizzontale... ovvero anche in riproduzione mp3 e nelle altre funzioni.
Grazie

Per l'interfaccia, non credo proprio esista perchè non hanno rilasciato un SDK per poterla modificare, e la Samsung, per ora, non ha rilasciato modifiche di questo livello.

Per il microfono, alla fine ti posso rispondere che... non ti resta che provare!
Se devi registrare una cosa importante, come prima prova, portati sia il P2 che un altro registratore. Alla fine decidi tu con quale sia meglio registrare. Nota che le registrazioni del P2 sono fatte in MP3 a 128 kbps e 44100 Hz di qualità, quindi il suono esce più pulito di un normale registratore (che registra in WAV a 32 kbps e 8000 Hz), ma paghi in dimensioni, perchè una qualità maggiore occupa spazio maggiore. ;)

tesladj
22-01-2009, 15:02
Allora io metto sempre il cellulare nel taschino dello zaino di scuola. Il P2 invece lo tengo in mano e parlo quando lui è all'altezza della cintura (senza gridare come un dannato!!!, anzi, parlando con un tono normale...). Se provo ad avvicinarlo al viso mi chiedono da dove sto chiamando e con quale terefono! Concludendo, si sente bene all'altezza della cintura, al patto che,se in tasca, il microfono fuoriesca.

Sorbole! Rimango così -> :eek:

Credevo fosse un'utopia. Più che altro per la distanza bocca-microfono.

alex3840
22-01-2009, 17:49
Per cambiare in EU EU oltre a modificare i due files config.dat, devi seguire la guida da capo, riscaricando il firmware 1.15 (nella guida che ti ho detto prima) e rifacendo tutto il processo come lo hai fatto in origine.
Quando hai finito facci sapere... ;)si io avevo pensato di prendere il p3,come aveva detto rot......,ma a parte che non so i prezzi(qualcuno me li puo dare?????????)ma comunque io non posso fare come mi dicevi tu nico!!!!il mio pc e anche il mio portatile non lo trovano perchè nel mio p2 non compare usb connessa,ma scollegare il cavo!!!!!!!!!!!!!!!!come faccio?????????cmq ora provo a tenere il pulsante reset per 5 minuti...............ma a qualcuno è capitato mai lo stesso problema?????????????????????????????????grazie a rot nicola e tesla dj rispondete grz!!!

Nello500
22-01-2009, 21:14
si io avevo pensato di prendere il p3,come aveva detto rot......,ma a parte che non so i prezzi(qualcuno me li puo dare?????????)ma comunque io non posso fare come mi dicevi tu nico!!!!il mio pc e anche il mio portatile non lo trovano perchè nel mio p2 non compare usb connessa,ma scollegare il cavo!!!!!!!!!!!!!!!!come faccio?????????cmq ora provo a tenere il pulsante reset per 5 minuti...............ma a qualcuno è capitato mai lo stesso problema?????????????????????????????????grazie a rot nicola e tesla dj rispondete grz!!!

QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24476667&highlight=sbrick#post24476667)c'è la mia guida su come portare il p2 allo stato iniziale, poi fai tuttte le modifiche che vuoi. Ricordati, prima di qualsiasi procedura, di ricaricare il P2 ad almeno il 90%. Un consiglio per ricaricarlo se ti da il problema: collega l'estremità del cavo USB apposito al p2, poi comincia a infilare la presa nell'USB mooooolto lentamente, appena fino a quando non si accenderà lo schermo del p2, che resterà in modalità carica e non USB. :D

Prezzi P3:
4GB - 120euro
8GB - 150euro
16GB - 200euro
32GB - ???
(almeno per ora, se noti il Nokia n97 doveva costare 540 euro e mo costa 670...)

alex3840
23-01-2009, 17:15
QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24476667&highlight=sbrick#post24476667)c'è la mia guida su come portare il p2 allo stato iniziale, poi fai tuttte le modifiche che vuoi. Ricordati, prima di qualsiasi procedura, di ricaricare il P2 ad almeno il 90%. Un consiglio per ricaricarlo se ti da il problema: collega l'estremità del cavo USB apposito al p2, poi comincia a infilare la presa nell'USB mooooolto lentamente, appena fino a quando non si accenderà lo schermo del p2, che resterà in modalità carica e non USB. :D

Prezzi P3:
4GB - 120euro
8GB - 150euro
16GB - 200euro
32GB - ???
(almeno per ora, se noti il Nokia n97 doveva costare 540 euro e mo costa 670...)
ma è possibile che il p2 mio(4GB/100 euro)e il p3 4GB abbiano 20 euro di differenza?????????

alex3840
23-01-2009, 18:52

Prezzi P3:
4GB - 120euro
8GB - 150euro
16GB - 200euro
32GB - ???
ma io ho anche provato a metterlo moltooooooooooo lentamente ma fa sempre la stessa cosa................................................:cry: :cry: :cry: a me non spunta l'interfaccia carica,spunta l'aggiornamento che poi si fa completato ma invece no perchè poi riparte,e poi scollegare il cavo:cry: :cry: :help:

Nello500
24-01-2009, 18:37
ma io ho anche provato a metterlo moltooooooooooo lentamente ma fa sempre la stessa cosa................................................:cry: :cry: :cry: a me non spunta l'interfaccia carica,spunta l'aggiornamento che poi si fa completato ma invece no perchè poi riparte,e poi scollegare il cavo:cry: :cry: :help:

Allora prova a caricarlo in qualche maniera e poi fai ciò che ti ho detto

Gionavvi
25-01-2009, 09:58
Ho appena acquistato a 110€ su eBay (4GB, ho fatto bene?) questo lettore.
Ero indeciso se aspettare e comperarne uno più nuovo (sempre Samsung, magari il famigerato P3) ma ho deciso che tutto sommato non volevo spendere una fortuna e che questo era abbastanza "figo".

Ho cercato in internet ma in 2 anni di storia di questo lettore è difficile orientarsi con le date dei vari post nei forum, per cui:
Quando è stata rilasciata l'ultima versione del Firmware?
Pensate che lo abbiano (perlomeno quasi) abbandonato questo lettore?
Credete che con queste caratteristiche hardware possa essere un "bell'attrezzo" in mano agli sviluppatori di homebrew (giochi o applicazioni per me è lo stesso :) )?

Grazie dell'aiuto

P.S: Si può sviluppare (non che io ne sia capace! :) ) una GUI personale o trovarne in giro per Internet di non ufficiali?

@less@ndro
25-01-2009, 11:10
Ho appena acquistato a 110€ su eBay (4GB, ho fatto bene?) questo lettore.
Ero indeciso se aspettare e comperarne uno più nuovo (sempre Samsung, magari il famigerato P3) ma ho deciso che tutto sommato non volevo spendere una fortuna e che questo era abbastanza "figo".

Ho cercato in internet ma in 2 anni di storia di questo lettore è difficile orientarsi con le date dei vari post nei forum, per cui:
Quando è stata rilasciata l'ultima versione del Firmware?
Pensate che lo abbiano (perlomeno quasi) abbandonato questo lettore?
Credete che con queste caratteristiche hardware possa essere un "bell'attrezzo" in mano agli sviluppatori di homebrew (giochi o applicazioni per me è lo stesso :) )?

Grazie dell'aiuto

P.S: Si può sviluppare (non che io ne sia capace! :) ) una GUI personale o trovarne in giro per Internet di non ufficiali?

110€ per un p2 da 4gb è troppo, ora come ora si trovano da 8gb a 100€. il fw è il 5.10 che copre tutti i bug esistenti e lo rende assolutamente un attrezzino fantastico che ti permetterà di gustarti film fuori da casa, ascoltare musica con una qualità indiscutibile, portarti centinaia di libri/documenti, foto. per quanto riguarda la personalizzazione si possono fare e scaricare migliaia di temi. per quanto riguarda i programmi aggiuntivi questo è un difettino trascurabile :O , in pratica oltre al pack di 5 giochi che la samsung ti fa scaricare dal sito di applicazioni io ancora non ne ho viste. :stordita: certamente se ci fossero programmatori interessati potrebbero combinare qualcosa, ma preferiscono sviluppare per apple, oppure per windows mobile che sono più usati. :fagiano:

Gionavvi
25-01-2009, 15:55
110€ per un p2 da 4gb è troppo, ora come ora si trovano da 8gb a 100€. il fw è il 5.10 che copre tutti i bug esistenti e lo rende assolutamente un attrezzino fantastico che ti permetterà di gustarti film fuori da casa, ascoltare musica con una qualità indiscutibile, portarti centinaia di libri/documenti, foto. per quanto riguarda la personalizzazione si possono fare e scaricare migliaia di temi. per quanto riguarda i programmi aggiuntivi questo è un difettino trascurabile :O , in pratica oltre al pack di 5 giochi che la samsung ti fa scaricare dal sito di applicazioni io ancora non ne ho viste. :stordita: certamente se ci fossero programmatori interessati potrebbero combinare qualcosa, ma preferiscono sviluppare per apple, oppure per windows mobile che sono più usati. :fagiano:

Grazie infinite!

Comunque non erano 110 all'inizio (il tizio di eBay che me l'ha venduto a "magicamente" aggiunto 20€ di spedizione dopo lo scadere dell'inserzione: sto in contatto col centro clienti per la soluzione del problema) e contano anche delle spese di spedizione.

Comunque risposta dettagliatissima. :D

In quanto all'uscita di nuovi firmware?

tesladj
25-01-2009, 16:24
[...] il tizio di eBay che me l'ha venduto a "magicamente" aggiunto 20€ di spedizione dopo lo scadere dell'inserzione: sto in contatto col centro clienti per la soluzione del problema [...]

Dicci il suo nick, ce ne staremo alla larga.

Nello500
25-01-2009, 18:06
Dicci il suo nick, ce ne staremo alla larga.

Giusto
Comunque per i nuovi firmware vai su emodio.it

Gionavvi
25-01-2009, 18:58
Grazie della segnalazione.
Sono andato su Emodio e mi sembra una buona fonte (è ufficiale Samsung no?).
Chissà a quando un nuovo aggiornamento....
200Mhz sono ottimi per sviluppare applicazioni..... casalinghe: spero che prima o poi rilasceranno un compilatore di applicazioni per questo lettore...

Credete che dall'uscita del P3 il YP-P2 possa trarre giovamento?
Magari nuove applicazioni compatibili con entrambi i lettori...

OFF TOPIC: (IMPORTANTE)
IL rivenditore è Maximobey
Un aiuto (se mi confermaste ciò che penso mi fareste un GIGANTESCO favore): su quest'inserzione eBay (quella del mio samsung P2) 370146663981 quanto vi risultano, a calcoli fatti, le spese totali?
Notate la definizione "tasso fisso" sotto le spese di spedizione e il paese verso il quale può essere spedito l'oggetto ("A Italia").

tesladj
25-01-2009, 22:08
OFF TOPIC: (IMPORTANTE)
IL rivenditore è Maximobey
Un aiuto (se mi confermaste ciò che penso mi fareste un GIGANTESCO favore): su quest'inserzione eBay (quella del mio samsung P2) 370146663981 quanto vi risultano, a calcoli fatti, le spese totali?
Notate la definizione "tasso fisso" sotto le spese di spedizione e il paese verso il quale può essere spedito l'oggetto ("A Italia").

79,90 + 9,90 = 89,80 €. Per un 4GB, è un po' tanto, considerando anche che, se hai problemi, non puoi rivolgerti a chi te l'ha venduto.

Consiglio mio: se non hai pagato, non pagare. Se ti ha aumentato il prezzo più di 89,80, digliene quattro, ma non pagare. E poi, 100 feedback negativi in 12 mesi sono tanti! E più d'uno si lamenta dell'aumento delle spese di spedizione.
Non pagare, lascialo stare. Non rovinare soldi, e fregatene dell'eventuale feedback negativo (anche se, forse, non te lo può mettere, se ricordo bene le nuove regole della baia).

Tornando in topic, non credo che faranno applicazioni compatibili sia con il P3 che con il P2, ma un bell'SDK lo cerchiamo da taaaaaaaaanto tempo... :(

Bonovox767
26-01-2009, 12:44
Non ti so dire, mi spiace. Ma non penso. E' impossibile che un auricolare bluetooth si possa connettere contemporaneamente a due device... :(Grazie :)

Alla fine l'ho comprato...
100€, Nero da 8Gb da Trony... ultimo pezzo disponibile :)

Ho subito aggiornato il firmware alla v. 5.10. Ottimo lettore.. qualità audio davvero molto buona.

Collegandolo via Bluetooth al mio Sony-Ericsson W810i posso gestire le chiamate direttamente dal P2, e devo dire che sembra si senta anche meglio che dal cellulare diretto..

Come dici tu però, non è possibile tenere collegato al cellulare sia l'auricolare Bluetooth che il P2 ... o l'uno o l'altro.
Sarebbe stato comodo avere l'avviso di chiamata sul P2 e decidere se rispondere con quello o l'auricolare...ma non è così grave.
Al limite si potrebbe registrare l'auricolare bluetooth sul P2 e non sul cellulare. A dire il vero ci ho pure provato, ma non le trova, pur essendoSamsung anche l'auricolare (WEP250) ...boh...

Pecche? Davvero poche ed insignificanti... si tratta più di abitudini e gusti personali.

Mi sarebbero piaciute due cose:

Che i tasti + e - laterali avessero anche la funzione avanti indietro per gli mp3 in riproduzione, se premuti per più di due secondi (come nel mio cellulare)
Che le stazioni radio si potessero memorizza nell'ordine preferito, e non in ordine di frequenza. Ovvero, se memorizzo una stazione che trasmette sugli 88.7 come 19esima, verrà messa comunque come n°1 delle predefinite, perchè prima in ordine di frequenza

ma come detto, sono dettagli insignificanti. Il touchscreen poi lavora alla grande, ed ha una velocità di reazione davvero notevole.

Cosa si può volere di più? Che gestisca i files di Office e che si colleghi ad internet in Wi-Fi? :D

.oO(....magari...poi sarebbe Killer All)

Gionavvi
26-01-2009, 13:12
79,90 + 9,90 = 89,80 €. Per un 4GB, è un po' tanto, considerando anche che, se hai problemi, non puoi rivolgerti a chi te l'ha venduto.

Consiglio mio: se non hai pagato, non pagare. Se ti ha aumentato il prezzo più di 89,80, digliene quattro, ma non pagare. E poi, 100 feedback negativi in 12 mesi sono tanti! E più d'uno si lamenta dell'aumento delle spese di spedizione.
Non pagare, lascialo stare. Non rovinare soldi, e fregatene dell'eventuale feedback negativo (anche se, forse, non te lo può mettere, se ricordo bene le nuove regole della baia).

Tornando in topic, non credo che faranno applicazioni compatibili sia con il P3 che con il P2, ma un bell'SDK lo cerchiamo da taaaaaaaaanto tempo... :(

E anche tu hai ragione.......però il problema (mea culpa.....lo ammetto) e che ho fatto pagare tutto da mio padre che è più esperto con PayPal e che però non aveva la minima idea di quanto costasse l'oggetto nell'inserzione: PayPal chiedeva 109,90 Euro e lui gliel'ha dati....
Pazienza, il caro Maximobey non si è fatto più risentire da sabato... l'oggetto credo che l'abbia inviato ma i soldi niente.... pazienza.

Possiamo contattare la Samsung per chiedere uno straccio di SDK (ripeto che di programmazione ne so poco e niente)?
D'altronde la presenza di più applicazioni è quasi l'unico neo che contraddistingue i Samsung dagli Apple e garantirebbe all'YP-P2 e al P3 un sacco di considerazione in più: ci guadagnano tutti.
Caspita ma se quelle specifiche a inizio thread sono reali immagginate le possibilità di quest'apparecchio...

@less@ndro
26-01-2009, 13:21
Grazie :)

Ho subito aggiornato il firmware alla v. 5.10. Ottimo lettore.. qualità audio davvero molto buona.

Collegandolo via Bluetooth al mio Sony-Ericsson W810i posso gestire le chiamate direttamente dal P2, e devo dire che sembra si senta anche meglio che dal cellulare diretto..

Come dici tu però, non è possibile tenere collegato al cellulare sia l'auricolare Bluetooth che il P2 ... o l'uno o l'altro.
Sarebbe stato comodo avere l'avviso di chiamata sul P2 e decidere se rispondere con quello o l'auricolare...ma non è così grave.
Al limite si potrebbe registrare l'auricolare bluetooth sul P2 e non sul cellulare. A dire il vero ci ho pure provato, ma non le trova, pur essendoSamsung anche l'auricolare (WEP250) ...boh...

Pecche? Davvero poche ed insignificanti... si tratta più di abitudini e gusti personali.

Che i tasti + e - laterali avessero anche la funzione avanti indietro per gli mp3 in riproduzione, se premuti per più di due secondi (come nel mio cellulare)
Che le stazioni radio si potessero memorizza nell'ordine preferito, e non in ordine di frequenza. Ovvero, se memorizzo una stazione che trasmette sugli 88.7 come 19esima, verrà messa comunque come n°1 delle predefinite, perchè prima in ordine di frequenza

ma come detto, sono dettagli insignificanti. Il touchscreen poi lavora alla grande, ed ha una velocità di reazione davvero notevole.

Cosa si può volere di più? Che gestisca i files di Office e che si colleghi ad internet in Wi-Fi? :D

:O

alex3840
26-01-2009, 16:53
Allora prova a caricarlo in qualche maniera e poi fai ciò che ti ho detto
io ho provato in tutti i modi,anche con un caricatore,ma non funziona...........................................................lo porto in assistenza????????????????????????

Nello500
26-01-2009, 20:45
io ho provato in tutti i modi,anche con un caricatore,ma non funziona...........................................................lo porto in assistenza????????????????????????

Se lo lasci per 4 ore circa attaccatro al pc si ricarica, prova....

Zilloboch
26-01-2009, 23:50
ciao a tutti, è un po che ho il P2 ma nn capisco una cosa...

nn c'è modo di ascoltare la musica sfogliandola per cartelle semplicemente??

mi spiego meglio....

ho una cartella nominata Piero, dentro ad essa ho altre sottocartelle che contengono ognuna gli album di Piero...

ora a me piacerebbe potermi posizionare a piacimento o sulla cartella di ogni singolo album (e qui ci siamo) oppure posizionarmi sulla cartella della discografia di piero ed eseguirla tutta insieme!!!

purtroppo ho notato che questo lo si può fare solamente con la scelta per artista, ma purtroppo nn tutti i miei mp3 hanno tutte le info per poter essere classificati, oppure mi trovo lo stesso artista ripetutto più volte...

ad esempio nn ho mai usato winamp su pc anche se meno esoso di risorse rispetto a wmp11 solamente per l'immediato e comodissimo catalogo multimediale,con rispettiva gestione, del player di casa microsoft

una cosa del genere è possibile con il p2?!?

RoT
27-01-2009, 08:58
si può fare, io lo faccio sempre :D

devi scorrere in basso il menu ed andare su "browser musicale"... da qui ti muovi con le cartelle non con i Tag...

ricimik94
27-01-2009, 14:16
Grazie :)

100 € ?! Io l'ho preso sempre da Trony giovedì a 129 €!! :muro:

Nello500
27-01-2009, 15:17
100 € ?! Io l'ho preso sempre da Trony giovedì a 129 €!! :muro:

Io lo avevo preso a 150€....:muro:

Cmq ho fatto richiesta alla samsung...

Cpt Nemo
27-01-2009, 15:36
Dato che ognuno dice la propria io lo acquistai a settembre a 89 da 4 giga ,comunque per tutti quelli che sono nell'indecisione di prenderlo adesso o aspettare che esca il p3 io consiglierei di aspettare quest'ultimo sicuramente avra qualche novita'

paros
27-01-2009, 17:18
Ciao a tutti

Chiedo lumi. Ho sempre usato Samsung Media Studio (prima) e Emodio (ora) per il trasferimento file dai suddetti software al P2. Da circa un mese però Emodio non legge più il lettore. Ho provato a disinstallarlo ed a installarlo di nuovo ma durante la procedura di installazione mi dice che devo installare Windows media Player 10 (io ho versione 11) che però non è compatibile con Vista.

Come posso risolvere la cosa? Io ho MPT EU nel P2

Premetto che posso trasferire ugualmente i files con copia-incolla e con Mediamonkey ma mi piacerebbe avere il software Samsung

Grazie in anticipo

VILLO1988
27-01-2009, 17:55
Ciao a tutti

Chiedo lumi. Ho sempre usato Samsung Media Studio (prima) e Emodio (ora) per il trasferimento file dai suddetti software al P2. Da circa un mese però Emodio non legge più il lettore. Ho provato a disinstallarlo ed a installarlo di nuovo ma durante la procedura di installazione mi dice che devo installare Windows media Player 10 (io ho versione 11) che però non è compatibile con Vista.

Come posso risolvere la cosa? Io ho MPT EU nel P2

Premetto che posso trasferire ugualmente i files con copia-incolla e con Mediamonkey ma mi piacerebbe avere il software Samsung

Grazie in anticipo

Il problema è legato al protocollo mtp,come al solito.
L'unica soluzione per non avere di questi problemi è passare il lettore in modalità chiavetta usb, che è anche più veloce..

paros
27-01-2009, 21:16
Il problema è legato al protocollo mtp,come al solito.
L'unica soluzione per non avere di questi problemi è passare il lettore in modalità chiavetta usb, che è anche più veloce..

Innanzitutto grazie per avere risposto.

Sto pensando di passare da mtp a ums.
Una domanda:

Il mio P2 è già aggiornato al firmware 5.10, devo aggiornarlo un'altra volta con il nuovo confing-dat UE UE UMS?

Bonovox767
27-01-2009, 21:18
Che i tasti + e - laterali avessero anche la funzione avanti indietro per gli mp3 in riproduzione, se premuti per più di due secondi (come nel mio cellulare) :OScusa, non ho capito... ti sembrava stupida la mia speranza, o eri sorpreso che il mio SE W810i avesse questa funzione?

100 € ?! Io l'ho preso sempre da Trony giovedì a 129 €!! :muro:Io lo avevo preso a 150€....:muro:Guardate, è stato un colpo di fortuna...
Da Media world lo avevo visto un mese prima a 99€, ma non sapevo che taglio avesse... fatto sta che era esaurito, e non erano previsti nuovi arrivi..probabilmente per l'imminente uscita del P3.

Da Euronics niente da fare...

Da Trony finalmente ne trovo uno bianco da 4 Gb ad 89€. Chiedo al commesso se hanno solo quello in bianco... "Eh, mi sa di sì" mi risponde - "Ma aspetti che controllo..." ed apre lo sportello sotto l'espositore...
"Sì sì... solo quello bianco da 4 Gb... in nero ce ne ho ancora uno, ma da 8Gb, mi spiace..."

"Sì, ma a me non spiace...quanto viene quello da 8Gb?"
"Viene 149€.."
".oO(..porca la pupazza...)... va bene, lo prendo da 8Gb a 149€"
"Va bene... ecco, ora le dò il bigliettino e lo ritira in cassa...ah aspetti..è in promozione...invece che 149€, lo vendiamo a 101€"

"LO PRENDOOOOOOO" :D

Premetto che posso trasferire ugualmente i files con copia-incolla e con Mediamonkey ma mi piacerebbe avere il software SamsungIo ho notato uno strano comportamento di Emodio.
Praticamente vede il P2 se è già collegato, ma se lo collego quando Emodio è già in esecuzione, non lo vede. devo chiudere e riaprire l'applicazione.

Per l'audio uso Mediamonkey pure io, che trovo ottimo ( lo usavo anche per l'iPod)
Per i video però non si può usare MM, e con il copia incolla si rischia di mettere un avi non compatibile..per quello oer i video è meglio usare Emodio che li converte in .svi...

@less@ndro
27-01-2009, 21:29
Scusa, non ho capito... ti sembrava stupida la mia speranza, o eri sorpreso che il mio SE W810i avesse questa funzione?

Guardate, è stato un colpo di fortuna...
Da Media world lo avevo visto un mese prima a 99€, ma non sapevo che taglio avesse... fatto sta che era esaurito, e non erano previsti nuovi arrivi..probabilmente per l'imminente uscita del P3.

Da Euronics niente da fare...

Da Trony finalmente ne trovo uno bianco da 4 Gb ad 89€. Chiedo al commesso se hanno solo quello in bianco... "Eh, mi sa di sì" mi risponde - "Ma aspetti che controllo..." ed apre lo sportello sotto l'espositore...
"Sì sì... solo quello bianco da 4 Gb... in nero ce ne ho ancora uno, ma da 8Gb, mi spiace..."

"Sì, ma a me non spiace...quanto viene quello da 8Gb?"
"Viene 149€.."
".oO(..porca la pupazza...)... va bene, lo prendo da 8Gb a 149€"
"Va bene... ecco, ora le dò il bigliettino e lo ritira in cassa...ah aspetti..è in promozione...invece che 149€, lo vendiamo a 101€"

"LO PRENDOOOOOOO" :D

Io ho notato uno strano comportamento di Emodio.
Praticamente vede il P2 se è già collegato, ma se lo collego quando Emodio è già in esecuzione, non lo vede. devo chiudere e riaprire l'applicazione.

Per l'audio uso Mediamonkey pure io, che trovo ottimo ( lo usavo anche per l'iPod)
Per i video però non si può usare MM, e con il copia incolla si rischia di mettere un avi non compatibile..per quello oer i video è meglio usare Emodio che li converte in .svi...

nono ti stavo quotando sul fatto che fosse un difetto. ogni volta che per cambiare canzone devo tirare fuori il p2, sbloccare con hold, cambiare canzone...

Nello500
27-01-2009, 22:06
Innanzitutto grazie per avere risposto.

Sto pensando di passare da mtp a ums.
Una domanda:

Il mio P2 è già aggiornato al firmware 5.10, devo aggiornarlo un'altra volta con il nuovo confing-dat UE UE UMS?

Premetto che in modalità "chiavetta USB" puoi tranquillamente usare EmoDio come hai sempre fatto.
Si. Per portarlo alla corretta configurazione devi seguire da capo a fine QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702)guida ;)

Zilloboch
27-01-2009, 22:24
si può fare, io lo faccio sempre :D

devi scorrere in basso il menu ed andare su "browser musicale"... da qui ti muovi con le cartelle non con i Tag...

anche io lo uso perchè lo preferisco, ma se ho una cartella con dentro altre 5 sottocartelle come faccio a mettere in esecuzione tutte e 5 insieme senza utilizzare una playlist?!?!?!

esempio:

-discografia negrita
- xxx
- radio zombi
- l'uomo sogna di volare
- eldorado
- canzoni sfuse tipo mama maè, aria, non ci guarderemo indietro mai e via dicendo

riesco a eseguire ogni singolo album, ma nn tutta la discografia insieme!

come faccio senza utilizzare le paylist??

con wmp11 andrei in catalogo on-line, sulla cartella discografia negrita e play, ed ecco tutti i file in esuzione, qui come faccio!?

paros
28-01-2009, 12:30
Premetto che in modalità "chiavetta USB" puoi tranquillamente usare EmoDio come hai sempre fatto.
Si. Per portarlo alla corretta configurazione devi seguire da capo a fine QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702)guida ;)

Si ma c'è un problema. Anche se io passo da MTP a UMS, non posso installare Emodio perchè Windows Media Player 10 non è compatibile con Vista. O sbaglio?

tesladj
28-01-2009, 12:33
come faccio senza utilizzare le paylist??