PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26

ricimik94
28-01-2009, 16:22
Guardate, è stato un colpo di fortuna...
Da Media world lo avevo visto un mese prima a 99€, ma non sapevo che taglio avesse... fatto sta che era esaurito, e non erano previsti nuovi arrivi..probabilmente per l'imminente uscita del P3.

Da Euronics niente da fare...

Da Trony finalmente ne trovo uno bianco da 4 Gb ad 89€. Chiedo al commesso se hanno solo quello in bianco... "Eh, mi sa di sì" mi risponde - "Ma aspetti che controllo..." ed apre lo sportello sotto l'espositore...
"Sì sì... solo quello bianco da 4 Gb... in nero ce ne ho ancora uno, ma da 8Gb, mi spiace..."

"Sì, ma a me non spiace...quanto viene quello da 8Gb?"
"Viene 149€.."
".oO(..porca la pupazza...)... va bene, lo prendo da 8Gb a 149€"
"Va bene... ecco, ora le dò il bigliettino e lo ritira in cassa...ah aspetti..è in promozione...invece che 149€, lo vendiamo a 101€"

"LO PRENDOOOOOOO" :D

:cry: :cry: e a me niente promozione? oltretutto domani devo riandare perché di tre volte che l'ho caricato solo una volta si è caricato tutto...
la prima volta l'ho lasciato 5 h ma non si è caricato, la seconda volta tutta la notte ed era al massimo stanotte l'ho lasciato dalle 24 a alle 7.15 e la batteria era a 2 tacchette e mi è durata neanke un'ora!! :mbe: :mbe:
quindi visto che entro domani sono 7 gg ed è anke in garanzia lo riporto... ma credo li abbiano terminati e non lo sostituiscano...nel caso che mi conviene fare? Non posso aspettare senza il mio p2 qualche settimana!! (conoscendo i loro tempi....!)

Bonovox767
28-01-2009, 22:32
... ma credo li abbiano terminati e non lo sostituiscano...nel caso che mi conviene fare? Non posso aspettare senza il mio p2 qualche settimana!! (conoscendo i loro tempi....!)In quel caso puoi farti fare un buono per l'acquisto del P3 :(

L'alternativa è mandarlo in assistenza...

Ma mentre lo metti sotto carica, ti segnala che lo sta caricando almeno?

E lo carichi da Pc o da rete? Perchè magari è la USB che non fornisce corrente.

Io ho comprato un adattatore per rete ( 7€ )... potresti fare questa prova...

logan23
29-01-2009, 11:17
ciao ragazzi, anch'io posseggo questo fantastico lettore e volevo un aiuto da parte vostra, se possibile...
avendo nel mio pc il bluetooth e sapendo che anche il p2 lo ha è possibile collegarli per ascoltare la musica del lettore con le casse del pc?
voi direte: invece di fare tutto ciò collega il cavo delle casse al p2 ed è fatta, e infatti così ho fatto, ma volevo sapere se era possibile quel procedimento...
grazie:stordita:

salve, vorrei sapere che ne pensate della dockstation per p2 samsung...se ne vale la pena o se è meglio indirizzarsi verso altre marche, o addirittura prendere un paio di casse buone
perchè non ho ancora capito che differenza c'è tra casse e dockstation
:rolleyes:

@less@ndro
29-01-2009, 12:59
salve, vorrei sapere che ne pensate della dockstation per p2 samsung...se ne vale la pena o se è meglio indirizzarsi verso altre marche, o addirittura prendere un paio di casse buone
perchè non ho ancora capito che differenza c'è tra casse e dockstation
:rolleyes:

piglia un buon 2.1 e ci attacchi il p2 trmite jack. ;)

ricimik94
29-01-2009, 14:03
In quel caso puoi farti fare un buono per l'acquisto del P3 :(

L'alternativa è mandarlo in assistenza...

Ma mentre lo metti sotto carica, ti segnala che lo sta caricando almeno?

E lo carichi da Pc o da rete? Perchè magari è la USB che non fornisce corrente.

Io ho comprato un adattatore per rete ( 7€ )... potresti fare questa prova...

no, lo carico tramite usb e il lettore entra in carica, solo che non si carica...l'ho portato e mi ha detto che lo prova e entro sabato mi fa sapere... a questo punto spero o nella sostituzione o nel buono...:rolleyes:

alex3840
29-01-2009, 14:52
Se lo lasci per 4 ore circa attaccatro al pc si ricarica, prova....a me nn carica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nello500
29-01-2009, 15:31
@alex3840: sarà la tua USB non disposta a fornire energia elettrica. trova un metodo alternativo, magari un aaltro pc o un adattatore rete elettrica => USB

@tutti: potreste darmi il link di download del fw nuovo del p3???

Bonovox767
29-01-2009, 18:55
no, lo carico tramite usb e il lettore entra in carica, solo che non si carica...l'ho portato e mi ha detto che lo prova e entro sabato mi fa sapere... a questo punto spero o nella sostituzione o nel buono...:rolleyes:Attenzione che non siano impostate opzioni di risparmio energetico sul Pc, per cui cessa il caricamento quando entra in stand-by

@Nello
Scusa la domanda, ma con il firmware del P3 che ci fai? Hai già il P3 o funge anche sul P2?

@less@ndro
29-01-2009, 20:11
@alex3840: sarà la tua USB non disposta a fornire energia elettrica. trova un metodo alternativo, magari un aaltro pc o un adattatore rete elettrica => USB

@tutti: potreste darmi il link di download del fw nuovo del p3???

io non più di 3 pagine fa avevo postato il link di di meodio in coreano dove ti fa scaricare il fw, però ti devi registrare. io non ci sono riuscito e neanche rot. :fagiano:

Attenzione che non siano impostate opzioni di risparmio energetico sul Pc, per cui cessa il caricamento quando entra in stand-by

@Nello
Scusa la domanda, ma con il firmware del P3 che ci fai? Hai già il P3 o funge anche sul P2?

ci vuole smanettare. :D

RoT
30-01-2009, 15:34
io non ci sono riuscito e neanche rot.:D
... oppure qualcuno che capisca il coreano :sofico:

ricimik94
30-01-2009, 16:53
Attenzione che non siano impostate opzioni di risparmio energetico sul Pc, per cui cessa il caricamento quando entra in stand-by
@Nello
mi hanno kiamato 5 min fa...il lettore é ok...mah...io lo ritiro domani e lo provo... Magari controllo le impostazioni usb anke se una volta ha caricato quindi credo sia apposto oppure lascio il pc attivo o provo a caricarlo con un.altro (che a questo punto e il 4!)

Nello500
30-01-2009, 20:24
Allora mi provo a registrare. Creerò un'èmail con gmail così useremo lo stesso indirizzo...

EDIT:
indirizzo: ypp2fans@gmail.com
password: nicola500
[mi raccomando, non che io non mi fidi, ma non servirebbe a niente cambiare la password per tenersi un account totalmente gratuito]
Allora, in pratica nessuno di noi può avere il codice dello step 2 perchè è il codice di sicurezza sociale assegnato a cittadini di alcune nazioni o stati.
Mi dispiace, ora possiamo comunque mandarci messaggi tramite l'èmail sopra :P
Comunque, per chi ha già uno straccio di mp3 consiglio di aspettare per verificare le vere funzionalità del p3, che secondo me non sarà all'altezza dei recenti cowon, come l's9 o il p5 (quest'ultimo con 80GB, USB host :O , dvt-b, 700mhz di processore :O schermo 5 pollici con uscita video 720p pieno supporto del flash, notepad :O ecc...ecc...)

stefi4ever7
31-01-2009, 09:17
ieri mi sono accorto che lo spazio in cui inserire le cuffie si mouve molto e il suono va e viene...tutto questo così di colpo xk 10 min prima andava perfettamente, ho provato anche a cambiare cuffie ben 2 volte.
non ha mai subito colpi a parte il giorno k l ho comprato(7 mesi fa) da li in poi è rimasto in un apposita custodia in pelle.
devo contattare il centro assistenza?
me lo cambierebbero?
grazie

logan23
31-01-2009, 09:31
piglia un buon 2.1 e ci attacchi il p2 trmite jack. ;)

Grazie. e che marche/modelli mi consiglieresti?

Nello500
31-01-2009, 12:17
ieri mi sono accorto che lo spazio in cui inserire le cuffie si mouve molto e il suono va e viene...tutto questo così di colpo xk 10 min prima andava perfettamente, ho provato anche a cambiare cuffie ben 2 volte.
non ha mai subito colpi a parte il giorno k l ho comprato(7 mesi fa) da li in poi è rimasto in un apposita custodia in pelle.
devo contattare il centro assistenza?
me lo cambierebbero?
grazie

Non penso proprio. L'hai rotto tu.Comunque prova lo stesso, magari è un difetto di fabbrica interno....

simmar1977
31-01-2009, 20:45
Oggi mi sono svegliato ed ho deciso che volevo collegare il P2 alla ps3 e ascoltare da qui i miei mp3.
Per fare questo ho provato per la prima volta a trasformare il mio P2 in UMS, ma non c'è stato verso.
Ma solo io non ci sono riuscito? Eppure ho seguito la guida in prima pagina.
Ho installato il fr koreano, ho copiato il file config in formato winrar modificando con il blocco note il testo in KR KR UMS, ma non è cambiato nulla. Dove sbaglio?
C'è qualche anima pia che ha voglia di aiutarmi?

VVIDOWMAKER
31-01-2009, 23:12
Aiutetami! :( Oggi ho comprato YP-P2 da 8Gb ho aggiornato firmware e messo alcuni temi nuovi con emodio, poi tutto ad un tratto winzoz xp non mi riconosce più il P2. cosa posso fare. :mc:

Ps
L'ho installato sul portatile e tutto funziona, è come se sul pc desktop ho perso qualche driver e ora mi dice sempre periferica usb non riconosciuta su tutte le porte USB

@less@ndro
01-02-2009, 08:43
Aiutetami! :( Oggi ho comprato YP-P2 da 8Gb ho aggiornato firmware e messo alcuni temi nuovi con emodio, poi tutto ad un tratto winzoz xp non mi riconosce più il P2. cosa posso fare. :mc:

Ps
L'ho installato sul portatile e tutto funziona, è come se sul pc desktop ho perso qualche driver e ora mi dice sempre periferica usb non riconosciuta su tutte le porte USB

trasforma il p2 da umt a ums, usa il portatile e segui la guida in prima pagina.

simmar1977
01-02-2009, 09:02
Io ho provato ad usare la guida in prima pagina ma...

VVIDOWMAKER
01-02-2009, 10:47
Grazie per la risposta, cmq ho risolto era il PC che non mi riconosceva nessuna unità di memoria, cambiati alcuni file di registro e tutto si è risolto senza toccare il P2 :rolleyes:

:cool:

ricimik94
01-02-2009, 11:23
come faccio a inviare via bluetooth file dal cellulare al lettore?
me lo rileva sempre e solo come audio... però se guardo la lista dei servizi c'è anke push oggetto...ma niente... seleziono un file, invia con bluetooth, cerca col motorola k1 non me lo rileva, col samsung u700 evo me lo rileva ma mi fa a accedere solo come dispositivo audio... riesco solo a trasferire dal lettore al cellulare tramite "trasferimento dati"....

hasmet
01-02-2009, 18:52
Io mi sa che comprerò questo lettore, però non riesco a trovarlo molti in giro. Mi potreste dire dove potrei trovare la versione da 8 gb al prezzo più basso che c'è???? Tra l'altro ho visto che dovrebbe uscire la nuova versione, il p3, sapete la data di uscita sul mercato italiano???
Grazie mille :)

Eraclio
01-02-2009, 18:57
Vorrei sapere per quanto riguarda la batteria se dura 35 ore con volume 15/30, perché io ho comprato le cuffie che si attaccano alle orecchie e metto volume massimo 4, quindi la batteria dura 100 ore?
Inoltre per risparmiare ho messo luminosità al minimo, tanto sono giovane e ci vedo bene, anzi fa anche meno male agli occhi.
Qualcuno sa rispondermi per la durata della batteria? grazie;)

hasmet
01-02-2009, 20:07
Stasera sto molto girando su internet e ho scoperto che un prezzo onesto del P2 8 gb è 99 euro, però mi piace davvero molto esteticamente il P3, però non c'è da nessuna parte una data precisa di uscita qua in Italia, c'è il prezzo (150 non è malaccio) ma nessunissima data. Voi ne sapete di più???

@less@ndro
01-02-2009, 21:07
Stasera sto molto girando su internet e ho scoperto che un prezzo onesto del P2 8 gb è 99 euro, però mi piace davvero molto esteticamente il P3, però non c'è da nessuna parte una data precisa di uscita qua in Italia, c'è il prezzo (150 non è malaccio) ma nessunissima data. Voi ne sapete di più???

non si sa neanche se uscirà in italia...

hasmet
01-02-2009, 21:10

Azz, vabbè io magari aspetto fino a fine febbraio, tanto fino a quella data non mi servirebbe il lettore, se non esce nulla punterò anch'io sul P2. Però mi sembrerebbe strano se non uscisse, in fondo da noi in Italia il P2 ha fatto un discreto successo. Ma in altri stati in Europa è già uscito vero??

Gionavvi
02-02-2009, 10:57
Ciao a tutti! (sono quello che aveva preso il lettore su eBay meno di una settimana fa).

E' arrivato il lettore.... bellissimo... ma c'è un problema.
Ho notato che il mio firmware è aggiornato alla versione 5.08 ed è di "regione" BB ma non ho trovato in internet la 5.10 per questo modello (o ne basta una europea normale?).
Secondo voi conviene aggionarlo alla versione EU?
Le UCI di Emodio funzionano pure con questo lettore?
Il problema della UCI mi è venuto perchè mi sa che questa regione abbia una specie di sezione in più (secondo me inutilissima) di nome Rhapsody Pack o una cosa del genere... per cui magari emodio non prevede questo tipo di icona...

Grazie dell'aiuto.
Giovanni

P.S: Volevo farvi anche un'altra domanda ma adesso non mi ricordo il mio dubbio... In generale, se sapete cosa non va in questo tipo di firmware sarei grato se me lo facciate sapere.

EDIT: Mi sono ricordato la domanda: Che cos'è questo "Rapsody"?

RoT
02-02-2009, 11:07
Vorrei sapere per quanto riguarda la batteria se dura 35 ore con volume 15/30, perché io ho comprato le cuffie che si attaccano alle orecchie e metto volume massimo 4, quindi la batteria dura 100 ore?
Inoltre per risparmiare ho messo luminosità al minimo, tanto sono giovane e ci vedo bene, anzi fa anche meno male agli occhi.
Qualcuno sa rispondermi per la durata della batteria? grazie
ma che dici? allora se lo lasci a 0 dura infinito la batteria?!?!??:doh:
La batteria dura 35 ore epr l'audio, 5 ore se vedi i film.

Ciao a tutti! (sono quello che aveva preso il lettore su eBay meno di una settimana fa).

E' arrivato il lettore.... bellissimo... ma c'è un problema.
Ho notato che il mio firmware è aggiornato alla versione 5.08 ed è di "regione" BB ma non ho trovato in internet la 5.10 per questo modello (o ne basta una europea normale?).
Secondo voi conviene aggionarlo alla versione EU?
Le UCI di Emodio funzionano pure con questo lettore?
Il problema della UCI mi è venuto perchè mi sa che questa regione abbia una specie di sezione in più (secondo me inutilissima) di nome Rhapsody Pack o una cosa del genere... per cui magari emodio non prevede questo tipo di icona...

Grazie dell'aiuto.
Giovanni

P.S: Volevo farvi anche un'altra domanda ma adesso non mi ricordo il mio dubbio... In generale, se sapete cosa non va in questo tipo di firmware sarei grato se me lo facciate sapere.

EDIT: Mi sono ricordato la domanda: Che cos'è questo "Rapsody"?
se proprio vuoi rimetti il primo firmware originale v1 e poi ci metti il 5.10 EU...

quell'icona che a te sembra strana è il "prime pack"... è normale e dentro ci trovi le Utility, giochi, mappe metropolitane ecc...

Gionavvi
02-02-2009, 11:19
Grazie dell'aiuto RoT, tuttavia so cos'è il Prime Pack (chiaramente tu non potevi sapere che io lo conoscessi perciò hai fatto bene ad avvisarmi) e non corrisponde al Rhapsody Pack (non so se sia proprio "Pack" potrebbe anche essere "Service", ve lo dirò finita la prima carica del lettore).
Ho anche notato che questa funzionalità della BB è riportata nella prima pagina del thread ma nessuno ci fa più allusione per tutto il resto della conversazione...

In effetti farei prima a cambiare la regione e basta ma temo (in effetti credo che potrei riuscirci senza molti problemi però non mi fido) che la procedura necessaria per questo tipo di operazione sia un pò rischiosa...ma magari sto dicendo una cretinata...
Grazie ancora

EDIT: Il servizio si chiama "Rhapsody channel"

digitalfranz
02-02-2009, 12:09

..su MediaWorld Magazine di febbraio c'è già la pubblicità del Samsung P3, quindi non se ma quando.

In Inghilterra si può acquistare su un sito (Argos) che però non spedisce fuori UK.

hasmet
02-02-2009, 12:49
..su MediaWorld Magazine di febbraio c'è già la pubblicità del Samsung P3, quindi non se ma quando.

In Inghilterra si può acquistare su un sito (Argos) che però non spedisce fuori UK.

Si è vero l'ho letto anch'io, aggiungendo ciò al fatto che ormai in quasi tutti i grandi magazzini il P2 si trova in offerta (o non si trova neanche più) direi che ormai l'uscita del P3 è vicina :)

Bonovox767
02-02-2009, 14:01
Vorrei sapere per quanto riguarda la batteria se dura 35 ore con volume 15/30, perché io ho comprato le cuffie che si attaccano alle orecchie e metto volume massimo 4, quindi la batteria dura 100 ore?Scusa se sorrido...ma sorrido :D

Hai provato oltre che mettere il volume a 4, usare solo un auricolare? Magari dura 200 ore...hai visto mai? :D

Eraclio
02-02-2009, 17:23
ma che dici? allora se lo lasci a 0 dura infinito la batteria?!?!??:doh:
La batteria dura 35 ore epr l'audio, 5 ore se vedi i film.

Hai detto un gran mucchio di... verità. Ho provato, la prima tacca dura cmq 5 ore e 20, sia con le cuffie normali che con le mie.:fagiano:

Eraclio
02-02-2009, 17:26
Scusa se sorrido...ma sorrido :D

Hai provato oltre che mettere il volume a 4, usare solo un auricolare? Magari dura 200 ore...hai visto mai? :D

asd dai volevo sapere solo se cambiava, francamente io di queste cose non mi intendo... anche perché non ho capito perché non cambi, se mi potete dare delucidazioni, grazie:)

RoT
03-02-2009, 07:28
Grazie dell'aiuto RoT, tuttavia so cos'è il Prime Pack (chiaramente tu non potevi sapere che io lo conoscessi perciò hai fatto bene ad avvisarmi) e non corrisponde al Rhapsody Pack (non so se sia proprio "Pack" potrebbe anche essere "Service", ve lo dirò finita la prima carica del lettore).
Ho anche notato che questa funzionalità della BB è riportata nella prima pagina del thread ma nessuno ci fa più allusione per tutto il resto della conversazione...

In effetti farei prima a cambiare la regione e basta ma temo (in effetti credo che potrei riuscirci senza molti problemi però non mi fido) che la procedura necessaria per questo tipo di operazione sia un pò rischiosa...ma magari sto dicendo una cretinata...
Grazie ancora

EDIT: Il servizio si chiama "Rhapsody channel"

colpa mia, non ho letto mai la prima pagina in 4 mesi che scrivo :D

cmq rigurada la riproduzione dei file DRM, per come c'è scritto su wiki, suppongo di capire, che non sia una funzione che puo servire :D...
tanto gli mp3 che ascolti non sono criptati... di solito...

Eraclio
03-02-2009, 13:35
Ditemi che è una fonte attendibile: "La durata della batteria raggiungerà il ragguardevole traguardo delle 30 ore di riproduzione video":)
http://www.gadgetblog.it/post/6894/samsung-pronta-a-lanciare-yepp-yp-p3-pmp-di-nuova-generazione

hasmet
03-02-2009, 13:47
Ditemi che è una fonte attendibile: "La durata della batteria raggiungerà il ragguardevole traguardo delle 30 ore di riproduzione video":)
http://www.gadgetblog.it/post/6894/samsung-pronta-a-lanciare-yepp-yp-p3-pmp-di-nuova-generazione

Eh be a sto punto in riproduzione audio che è raggiungerà tranquillamente come minimo 3-4 giorni di riproduzione continua....una bomba :) :)

Eraclio
03-02-2009, 13:51
Eh be a sto punto in riproduzione audio che è raggiungerà tranquillamente come minimo 3-4 giorni di riproduzione continua....una bomba :) :)

No no, ho visto in siti in inglese, è un'informazione errata. Se avesse 30 ore di autonomia video il P3 lo comprerei...
Ha 30 ore di autonomia per la musica. Basta.

hasmet
03-02-2009, 13:57
No no, ho visto in siti in inglese, è un'informazione errata. Se avesse 30 ore di autonomia video il P3 lo comprerei...
Ha 30 ore di autonomia per la musica. Basta.

Ah ok quindi il livello rimarrebbe sostanzialmente uguale al p2, vabbè io comunque me lo prenderò, speriamo solo che esca presto, o che perlomeno esca una data ufficiale

Eraclio
03-02-2009, 14:20
Ah ok quindi il livello rimarrebbe sostanzialmente uguale al p2, vabbè io comunque me lo prenderò, speriamo solo che esca presto, o che perlomeno esca una data ufficiale

Io aspetto che esca il P4, schermo da 3,8 pollici e 50 ore di autonomia video, il tutto in alluminio! Magari!:)

hasmet
03-02-2009, 14:26
Io aspetto che esca il P4, schermo da 3,8 pollici e 50 ore di autonomia video, il tutto in alluminio! Magari!:)

E vabbè, comunque ho visto da diversi video che il P3 avrà lo schermo anti-graffio, una gran comodità ;)

@less@ndro
03-02-2009, 15:07

si, certo te l'hanno detto a te. :rolleyes:

Eraclio
03-02-2009, 15:54
si, certo te l'hanno detto a te. :rolleyes:

Intendevo dire che se fanno un lettore mp3 così lo compro

ricimik94
03-02-2009, 16:25
beh volendo c'è la cover in alluminio anche per il p2... ;)

mrnico
03-02-2009, 18:24
ma quindi nn c'è proprio nessuna novita in arrivo x il fw del p2 ?
:muro:
1 doanda: come faccio a mettere le lyrics che scrrono da sinistra verso destra ???
Grazie:D

Gionavvi
03-02-2009, 22:07
Ho risolto con il mio firmware (BB)...... l'ho semplicemente lasciato intatto tanto non perdo niente.
Le UCI funzionano regolarmente (tranne quelle Cosmos che non ho provato ma dubito che funzionino) anche se il pulsante "File Browser" corrisponde erroneamente al famoso Rhapsody channel (che ancora non ho capito cosa sia).
Grazie ancora dell'aiuto
Giovanni

P.S: Nel caso non lo sapeste sono usciti due giochi per il P3 di cui uno compatibile col P2 (non il Sudoku che provoca lo spegnimento del lettore, dopo lo potete riaccendere non è che si rompe): questo mi conforta perchè magari le nuove funzionalità del nuovo lettore potrebbero giovare anche a noi....:)

tesladj
04-02-2009, 09:40
P.S: Nel caso non lo sapeste sono usciti due giochi per il P3 di cui uno compatibile col P2 (non il Sudoku che provoca lo spegnimento del lettore, dopo lo potete riaccendere non è che si rompe): questo mi conforta perchè magari le nuove funzionalità del nuovo lettore potrebbero giovare anche a noi....:)

Hai un link per i giochi e per dove si dice che il Sudoku fa spegnere il P2?

Gionavvi
04-02-2009, 20:06
Da qui si possono scaricare i giochi....

http://media.generationmp3.com/lebellium/P3/YP-P3_Games.zip

Il fatto che Sudoku non funziona l'ho scoperto a mie spese; però provate tanto non si rischia nulla: dopo averlo riacceso il lettore funziona benissimo...

Per chi volesse ecco il nuovo firmware del P3:

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=uk&CttFileID=2155013&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-P3JC&VPath=FM/200901/20090121101143640/YP-P3_V1%5b1%5d.21.zip

Pure se è un'idea stupida (sottolineo il fatto che io mi sia reso conto che la mia idea è assurda) mi piacerebbe se qualcuno provasse ad installarlo sul P2! :)

Tomby21
04-02-2009, 21:36

Il fatto che Sudoku non funziona l'ho scoperto a mie spese; però provate tanto non si rischia nulla: dopo averlo riacceso il lettore funziona benissimo...

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=uk&CttFileID=2155013&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-P3JC&VPath=FM/200901/20090121101143640/YP-P3_V1%5b1%5d.21.zip

Pure se è un'idea stupida (sottolineo il fatto che io mi sia reso conto che la mia idea è assurda) mi piacerebbe se qualcuno provasse ad installarlo sul P2! :)

io non posso far altro che attendere che qulcuno ci riesca... per queste cose non sono prorpio portato...:mc:

@less@ndro
04-02-2009, 22:34
a me va sia il bubble bang che il sudoku. :D mò smanetto un pò con il fw del p3. :sofico:

logan23
05-02-2009, 13:13

succede solo con alcuni p2 cmq, a me il sudoku e l'altro vanno alla grande...per il firmware ti cediamo volentieri il posto :D

ricimik94
05-02-2009, 13:16
a me va sia il bubble bang che il sudoku. :D mò smanetto un pò con il fw del p3. :sofico:

facci sapere poi! :D

hasmet
05-02-2009, 13:18
A sto punto se c'è anche il firm l'uscita del P3 non dovrebbe ritardare ancora tanto :)

KaRoLa
05-02-2009, 16:07
RAGAZZI chi mi aiuta?

ho bisogno di aiuto, non so come mai improvvisamente non va più il mio p2..

era aggiornato al firware versione 5.10 da un po, poi per un mesetto non l'ho piu utilizzato ora faccio per ri utilizzarlo e dopo averlo messo in carica completa, se faccio per inserire un mp3 non me lo legge.. quando accendo il p2 dentro la cartella songs non mi riconosce l'mp3.. sia che lo inserisca con emodio sia che lo inserisca da esplora risorse nella cartella Musica.. dato che è configurato come chiavetta usb..

ho pensato si sarà "sputtanato" così ho provato a fare reset sul retro ma nulla ho cercato un modo per tipo FORMATTARLO.. ma nulla ancora non ho trovato nessun modo di come si faccia.. allora ho ri configurato il p2 al firmware 1.15 e ho fatto il procedimento come se avessi dovuto aggiornare i frmware per la prima volta.. ma il problema persiste..

metto un file e non lo riconosce.. in esplora risorse lo vede.. idem con emodio lo vede... ma accendendo il p2 dice nessun file..

non mi vede nessun mp3 che avevo dentro prima.. così ho provato a cancellarli tutti ma nulla non so piu che fare..

aiutatemi TNKS

KaRoLa
05-02-2009, 16:55
ho risolto.. praticamente avevo un virus o qualcosa del genere che non riuscivo piu ad eliminare nella cartella music..

ho risolto formattando il p2 (ho scritto su google come formattare un lettore mp3)

dopo ho riaggiornato all'ultimo firmware e tutto è tornato come prima..

spero possa essere utile a qualcuno..

ciau :sofico:

Nello500
05-02-2009, 19:42
ho risolto.. praticamente avevo un virus o qualcosa del genere che non riuscivo piu ad eliminare nella cartella music..

ho risolto formattando il p2 (ho scritto su google come formattare un lettore mp3)

dopo ho riaggiornato all'ultimo firmware e tutto è tornato come prima..

spero possa essere utile a qualcuno..

ciau :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24476667&highlight=sbrick#post24476667
Cmq era quà la guida per ripristinarlko in modalità recovery

Grazie per i giochi P3

Per il firmware ci proverò....

@less@ndro
05-02-2009, 20:28
per il fw non ho la minima idea di come fare per il p2 sono due file, mentre per il p3 è solo uno e tra l'altro con estensione diversa... mi sa proprio che non si può mettere, comunque è un ottima cosa che le applicazioni del p3 siano compatibili con il p2. :)

xalex69
05-02-2009, 22:39
come avete fatto a mettere bubble bang sul p2, , copio i files in internal storage ,riaccendo il p2 vado al gioco , lo trovo ma mi dice file non supportato?? grazie

VILLO1988
06-02-2009, 02:22
come avete fatto a mettere bubble bang sul p2, , copio i files in internal storage ,riaccendo il p2 vado al gioco , lo trovo ma mi dice file non supportato?? grazie

devi copiare i giochi nella cartella prg che si trova in games assieme agl altri e poi ripescarla dal p2 tramite gioco nel pacchetto premium

ricimik94
06-02-2009, 13:57

io ho fatto copia e incolla in modalità ums però....prova con emodio, penso che funzioni...!

Ah...solo ora ho capito il problema! fai come ha detto villo1988

RoT
06-02-2009, 14:47
a me i giochi funzionano entrami... che cu£ò :cool: :sofico:

tesladj
06-02-2009, 18:28

Entrambi = ?

Tomby21
06-02-2009, 18:36

perche a me funziona solo quello dello ''bollicine d'imballaggio''? quando apro il sudoku si spegne il lettore ma quando lo riaccendo è normale e se ci riprovo il procedimento è lo stesso (si spegne ma quando lo riacendo è normale)... perchè? e cosa devo fare per far si che funga anche nel mio?:cry:

@less@ndro
06-02-2009, 19:43
perche a me funziona solo quello dello ''bollicine d'imballaggio''? quando apro il sudoku si spegne il lettore ma quando lo riaccendo è normale e se ci riprovo il procedimento è lo stesso (si spegne ma quando lo riacendo è normale)... perchè? e cosa devo fare per far si che funga anche nel mio?:cry:

ma hai il 5.10?

Tomby21
06-02-2009, 20:10
ma hai il 5.10?

ho la versione KR 5.80 in ums...avevo messo questa per poter usare le Lyriks ma alla fine non le uso piu... era solo uno sfizzio... dici che è questo il problema? se è questo dimmi che versione devo mettere che lo faccio subito... grazie:)

Tomby21
06-02-2009, 21:01
ho la versione KR 5.80 in ums...avevo messo questa per poter usare le Lyriks ma alla fine non le uso piu... era solo uno sfizzio... dici che è questo il problema? se è questo dimmi che versione devo mettere che lo faccio subito... grazie:)

ok risolto... ho meso la 5.10... ora vanno entrambi che una meraviglia...:D

tesladj
06-02-2009, 21:30
Dove trovo il Sudoku per il P2? :p

Tomby21
06-02-2009, 22:12
Dove trovo il Sudoku per il P2? :p

Questi sono i nuovi due giochi:
http://media.generationmp3.com/lebel...P-P3_Games.zip

Questo è invece il Firmware del P3 che spero riusciremo a installare sul P2:
http://org.downloadcenter.samsung.co...%5b1%5d.21.zip

banderas81
06-02-2009, 23:35

Ma il Firmware del P3.è ancora la versione beta???Perchè non mi fiderei a istallarlo sul P2.........

marif
07-02-2009, 07:26
Ciao a tutti, avevo una domanda per voi possessori dell'ottimo lettore Samsung P2: il carcabatteria da parete deve necessariamente essere quello ufficiale Samsung (mi pare sia il YA-AD200) o posso utilizzare un qualunque caricatore universale (che costa 1/5)?

Grazie per le risposte! :)

Naigle
07-02-2009, 11:12
Un saluto a tutti, sono nuovo in questo forum.
Mia sorella possiede questo fantastico lettore, ma non sono soddisfatto di una cosa (parecchio importante): la durata della batteria.
Dopo averla completamente caricata durerà al max 1h - 1h30m di riproduzione audio (al max 2h). Ok, il lettore è nuovo, ma ha già subito 4-5 cicli di carica.
Secondo voi è normale che la batteria duri così poco? ok il display favoloso, ma sulla scheda tecnica dichiarano 30h ore di riproduzione audio (e 5 video!!).
Io possiedo il T10 e posso dire che rispetta pienamente le 30h dichiarate.

Grazie anticipatamente.

logan23
07-02-2009, 11:13
Ciao a tutti, avevo una domanda per voi possessori dell'ottimo lettore Samsung P2: il carcabatteria da parete deve necessariamente essere quello ufficiale Samsung (mi pare sia il YA-AD200) o posso utilizzare un qualunque caricatore universale (che costa 1/5)?

Grazie per le risposte! :)

no, assolutamente...puoi prendere benissimo un caricatore universale...è importante che il voltaggio sia uguale
io ad esempio ne ho preso uno mediacom a 6 euro piuttosto che l'originale a 16...vai tranquillo

@less@ndro
07-02-2009, 11:31
Un saluto a tutti, sono nuovo in questo forum.
Mia sorella possiede questo fantastico lettore, ma non sono soddisfatto di una cosa (parecchio importante): la durata della batteria.
Dopo averla completamente caricata durerà al max 1h - 1h30m di riproduzione audio (al max 2h). Ok, il lettore è nuovo, ma ha già subito 4-5 cicli di carica.
Secondo voi è normale che la batteria duri così poco? ok il display favoloso, ma sulla scheda tecnica dichiarano 30h ore di riproduzione audio (e 5 video!!).
Io possiedo il T10 e posso dire che rispetta pienamente le 30h dichiarate.

Grazie anticipatamente.

il p2 di tua sorella ha dei problemi a noi dura come dichiarato da samsung, ora più ora meno. o ha la batteria totalmente fottuta, oppure non saprei. :boh:

tesladj
07-02-2009, 16:00

Devi aver fatto male il copia-e-incolla, perchè il link non è completo. ;)

Nello500
07-02-2009, 17:50
A me i caricatori da rete elettrica me lo caricano in 12ore, è tantissimo! e poi se lo carico in quel modo dura di meno, col pc invece tutto normale in circa 4 ore...mah?
comunqua i nuovi giochinbi sono ganzi tutti e due.
comunque ripeto che il firmware del p3 non può essere installato con iul semplice file di installazione, poichè è di un formato diverso e quindi non viene aperto dal p2. Proverò, quando uscirà la versione nuova (non beta) ad installarlo in un altro modo (...) voi avvertitemi che ci provo, ok?? ;)

Dante999
07-02-2009, 18:24
Ciao ragazzi, scusate ma arrivo in ritardo...mi sembra di aver capito che sia uscito il firmware 5.10, mentre io ho la 5.08 KR...
ho capito bene?

quali sono i vantaggi/novità di questo firmware??

dove posso trovare la versione KR??

grazie:D

VILLO1988
07-02-2009, 19:28

ma vedendo che i file dei giochi sono i medesimi,per il firmware ci dovrebbe essere qualche modifica specifica o, c'è bisogno solo d'un coraggioso che provi a copiare i files (sperando di non far esplodere il lettore)??

@less@ndro
07-02-2009, 19:38
Ciao ragazzi, scusate ma arrivo in ritardo...mi sembra di aver capito che sia uscito il firmware 5.10, mentre io ho la 5.08 KR...
ho capito bene?

quali sono i vantaggi/novità di questo firmware??

dove posso trovare la versione KR??

grazie:D

il 5.10 risolve qualche problemino audio e rende compatibili i 2 nuovi giochi. la versione è universale, cambia solo come lo configuri.

Tomby21
07-02-2009, 20:08
Devi aver fatto male il copia-e-incolla, perchè il link non è completo. ;)

Domando perdono....

mrnico
07-02-2009, 21:41
Ho provato a copiare il fw del p3 sul p2 come ho fatto con gli altri agg del p2, ma niente...il file YPP3.bin rimane dov'è e nn cabia nulla :( :muro:

mrnico
07-02-2009, 21:45
oltre al dizionario,le lyrics e la piantina metropolitana, ci sono altre applicazioni installabili sul p2 (oltre anche ai 2 giochi del p3, che da me fungono entrambi:sofico: :ciapet: )???

@less@ndro
07-02-2009, 22:43
evidentemente il fw del p3 è un unico file in formato diverso perchè viene installato in modo diverso la prima volta, infatti dopo che i p2 escono di fabbrica e devono installarci i fw non utilizzano il metodo che usiamo noi, e quindi anche il sistema operativo è composto diversamente e in formato diverso. probabilmente all'uscita di un nuovo fw per p3 si potrà sapere in via definitiva se si può installare il fw del p3 sul p2.

RoT
07-02-2009, 23:24
ma il FW del p3 dove lo prendete? io trovo solo i giochi :muro:
nelle cartelle c'è tutto tranne il FW

MKbis
07-02-2009, 23:28
Uff, il firmware del p3 non funziona sul p2!!
quando si cambia hardware, la casa madre (samsung) non si mette mai a programmare firmware compatibili su più modelli perchè sarebbe lavoro inutile.
Inoltre aumenterebbe sensibilmente la pesantezza del firmware.
é uscito il p3? mamma sam ha preso i suoi 4 programmatori sottopagati, gli ha dato le specifiche e loro hanno lavorato e creato un programma adatto a quel hardware.
Se cambiate modello, anche se riuscite a fargli installare il fw, poi di sicuro il lettore crasherebbe perchè sono cambiate le specifiche dello schermo, della cpu etc.

banderas81
08-02-2009, 11:18
Se cambiate modello, anche se riuscite a fargli installare il fw, poi di sicuro il lettore crasherebbe perchè sono cambiate le specifiche dello schermo, della cpu etc.

Bè penso la stessa cosa......Un altra cosa che mi ha bloccato nell'aggiornare il firmware del nostro P2 al P3 è anche che il DNSe(mi pare che si chiami così..)è diverso dal P2,quindi,aggiornarlo al P3,potrebbe risultare un rischio non indifferente,secondo me.....poi non sò,può darsi che mi sbagli!!
C'è anche da dire che se i samsuniani avessero voluto,potevano creare il firmware con le stesse caratteristiche del P3 sul nostro P2 e invece hanno preferito creare di sana pianta un modello molto simile al nostro con alcune particolarità diverse dal nostro.
Bè,comunque sia spero che si possa comunque fare un operazione del genere....per quanto mi riguarda,aspetto che il firmware del P3 esca sul sito del samsung italiano.....e poi proverò!Incrociamo le dita!!!

mrnico
08-02-2009, 11:27
potete rispondermi a qst domanda? :
oltre al dizionario,le lyrics e la piantina metropolitana, ci sono altre applicazioni installabili sul p2 (oltre anche ai 2 giochi del p3, che da me fungono entrambi )???

Dharmaproject
08-02-2009, 16:47
Se a qualcuno dovesse interessare io vendo una invisible shield per il P2. :)

@less@ndro
08-02-2009, 17:28
potete rispondermi a qst domanda? :
oltre al dizionario,le lyrics e la piantina metropolitana, ci sono altre applicazioni installabili sul p2 (oltre anche ai 2 giochi del p3, che da me fungono entrambi )???

no.

Se a qualcuno dovesse interessare io vendo una invisible shield per il P2. :)

cosè? :confused:

Dharmaproject
08-02-2009, 17:34
E' una pellicola protettiva americana abbastanza costosa che previene quasiasi tipo di raschio.

tesladj
08-02-2009, 18:03
Domando perdono....

Grazie, ora funziona, poi provo. ;)

VILLO1988
08-02-2009, 20:42
Ho provato a copiare il fw del p3 sul p2 come ho fatto con gli altri agg del p2, ma niente...il file YPP3.bin rimane dov'è e nn cabia nulla :( :muro:

hai provato a rinominarlo "YPP2.bin" ,senò secondo me non capisce cos'è..
Ovviamente a tuo rischio e pericolo..

ma il FW del p3 dove lo prendete? io trovo solo i giochi :muro:
nelle cartelle c'è tutto tranne il FW

Giusto,il link che affianca quello dei giochi porta al nulla..

ah, io ho trovato questo:

http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=32690

VILLO1988
08-02-2009, 20:56
hai provato a rinominarlo "YPP2.bin" ,senò secondo me non capisce cos'è..
Ovviamente a tuo rischio e pericolo..

scusa ma ho scoperto ora che qualcuno c'ha già provato e non c'è riuscito e gli dà firm error..

marif
09-02-2009, 09:04
no, assolutamente...puoi prendere benissimo un caricatore universale...è importante che il voltaggio sia uguale
io ad esempio ne ho preso uno mediacom a 6 euro piuttosto che l'originale a 16...vai tranquillo

Grazie mille per l'informazione, a questo punto (non avendo alcuna spesa aggiuntiva oltre al lettore) procederò sicuramente all'acquisto! :cool:

Ciao! :)

Dannyg83
09-02-2009, 09:41
Ciaoo a tutti...volevo segnalarvi questo ottimo sito (russo) di raccolta UCI...sono circa 300 sfondi per il nostro P2 scaricabili gratuitamente!!
Divertitevi!!!

http://alexzakl-4.narod.ru/uci.htm

tesladj
09-02-2009, 14:12
Ciaoo a tutti...volevo segnalarvi questo ottimo sito (russo) di raccolta UCI...sono circa 300 sfondi per il nostro P2 scaricabili gratuitamente!!
Divertitevi!!!

Oddio, c'è pure quella mia! :eek:

ricimik94
09-02-2009, 14:14
Divertitevi!!!

ottimo sito!

Nello500
09-02-2009, 14:18
E' una pellicola protettiva americana abbastanza costosa che previene quasiasi tipo di raschio.

A quanto? quante ne hai? sono usate?

@tutti: è normale che il firmware del p3 non funge sul p2, se lo rinominate in .BIN, è come usare un fil di word .rar, sarebbe come mettere aduna penna, invece del pennino, una gomma! l'unica cosa sarà provare a installarlo con una versione successiva che supporti il fw p3 di programmi per lo sbrick, che accedono direttamente alla rom flash, senza passare x il lettore.

mrnico
09-02-2009, 14:41
scusa ma ho scoperto ora che qualcuno c'ha già provato e non c'è riuscito e gli dà firm error..

scusa mi puoi dare 1 link ?:)

VILLO1988
09-02-2009, 15:08
scusa mi puoi dare 1 link ?:)

Non ho capito bene se ti serve quello del firmw del p3 o quello della discussione sulla compatibilità; il primo cmq lo trovi sopra nel mio post,mentre il secondo è questo:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=38281

KaRoLa
09-02-2009, 16:52
ma come faccio a farli riconoscere al lettore questi nuovi UCI?

io li ho scaricati l'ho estratto dalla cartella compressa e poi l'ho messo senza Emodio dato che è in modalità chiavetta dentro la cartella my pack e a sua volta dentro la cartella UCI

poi se vado in setting -> design e lo cerco non lo trova.. mentre se guardo nella cartella uci dentro al lettore il file c'è..

Gionavvi
09-02-2009, 17:31
Diciamo che senza Emodio possono accadere queste disfunzioni.
Puoi provae a rinominare il file in .uci piuttosto che .UCI
Ho notato he alcune UCI col formato in maiuscolo non funzionano...
Fammi sapere
ciao

mrnico
09-02-2009, 17:41
ma quindi nn c'è proprio nessuna novita in arrivo x il fw del p2 ?:confused:

1 doanda: come faccio a mettere le lyrics che scrrono da sinistra verso destra ???:help: :mbe:
Grazie

mrnico
09-02-2009, 17:49
come qst

http://www.youtube.com/watch%3Fgl%3DCA%26hl%3Den%26v%3DQ4TwOVCb0GQ&prev=/search%3Fq%3Dsamsung%2Bp2%2Blyrics%2Bfluide%26hl%3Dit%26sa%3DG&usg=ALkJrhgJ9ccCJw7fp-4IlNMTeunOHOvGYQ

KaRoLa
10-02-2009, 09:15
Diciamo che senza Emodio possono accadere queste disfunzioni.
Puoi provae a rinominare il file in .uci piuttosto che .UCI
Ho notato he alcune UCI col formato in maiuscolo non funzionano...
Fammi sapere
ciao

nulla non andava..

alla fine ho installato Emodio e li ho messi con il software ed è andato al primo colpo senza rinominare.. ;)

colgo occasione per chiedere un altra cosa..

se in pacchetto premio entro in dizionario mi dice Please use www.yepp.co.kr to download necessary dictionary files..

è normale? devo andarci realmente in quel sito?

io ho scaricato dalla prima pagina il file dictionary.. ma dove lo inserisco? (ma il dizionario è solo da Inglese a Koreano?)

poi la cartella testi a cosa serve, dato che se la apro non vi è nulla dentro.. (devo scaricare tts dalla prima pagina? o è un altra cosa)

altra domanda.. le lyrics come faccio a metterle devo scaricare dalla prima pagina lyrics station? e poi?

ho provato a cercare una guida su queste cose ma nn l'ho trovata..

grazie per le risposte, saluti

Gionavvi
10-02-2009, 15:02
Il dizionario non l'ho mai usato... Magari gli altri ti sapranno aiutare :) .

Per quanto riguarda il firmware non credo che questo file possa essere riconosciuto...

Comunque se dovessimo sperare in qualche novità credo che la cosa migliore per il nostro lettore sia un port di Rockbox il Sistema Operativo Opensource interamente dedicato ai lettori mp3... C'era chi ci stava lavorando mi pare (anche se non mi pare lo stesse facendo in maniera seria) ma poi più niente...

Nello500
10-02-2009, 15:24
Il dizionario è solo coreano-inglese inglese-coreano;

Il firmware P3 non può funzionare prima di tutto per il fatto che è completamente flash, quindi è possibile metere i widgets (orologi, note...), ma serve più memoria flash interna (il p3 ne ha molta di più), in secondo luogo le differenze hardware, ma queste ultime non penso così tanto, infatti il sudoku funziona ma se andate nelle opzioni vi chiede se attivare o meno la vibrazione, e c'è scritto non supportata, il flash dovrebbe quindi sapersi adattare, ma solo nei giochini, forse quelli più complessi non andranno sul p2..... :muro:

ricimik94
10-02-2009, 18:50
nulla non andava..

alla fine ho installato Emodio e li ho messi con il software ed è andato al primo colpo senza rinominare.. ;)

colgo occasione per chiedere un altra cosa..

se in pacchetto premio entro in dizionario mi dice Please use www.yepp.co.kr to download necessary dictionary files..

è normale? devo andarci realmente in quel sito?

io ho scaricato dalla prima pagina il file dictionary.. ma dove lo inserisco? (ma il dizionario è solo da Inglese a Koreano?)

poi la cartella testi a cosa serve, dato che se la apro non vi è nulla dentro.. (devo scaricare tts dalla prima pagina? o è un altra cosa)

altra domanda.. le lyrics come faccio a metterle devo scaricare dalla prima pagina lyrics station? e poi?

il dizionario è inglese-koreano, koreano-inglese e inglese-inglese....quello inglese-inglese potrebbe essere utile a scuola :D

KaRoLa
11-02-2009, 09:42
io ho scaricato dalla prima pagina il file dictionary.. ma dove lo inserisco?

chi mi risponde a queste domande? :cool:

Bonovox767
11-02-2009, 13:18
Grazie dei links per i giochi (Sudoku è fatto davvero bene) e per le UCI :)

Segnalo un problema che ho avuto e la sua soluzione, ma che nulla ha a che vedere con l'installazione dei giochi per P3 o delle UCI, in quanto è successo prima.

L'altro giorno era finita la batteria completamente.
Ho messo il lettore sotto carica (da rete elettrica..non da Pc) ed il giorno dopo, quando l'ho riacceso, con mia grande sorpresa non era presente nessun file mp3 o video, mentre al suo interno avrebbero dovuto esserci 7 gigabyte di musica/video.

A quel punto ho controllato lo spazio occupato nella memoria, e risultavano regolarmente occupati 7 giga. Allora ho fatto una prova... con una matita ho premuto il pulsante Reset posto sul retro del lettore ed alla sua riaccensione tutto è tornato normale, ed i files nuovamente visibili.

Non so a cosa sia dovuto il fatto...probabilmente ad un errore di caricamento.
L'importante è che la procedura Reset risolva praticamente qualsiasi "anomalia" del lettore.

Giusto per conoscenza per chi incontrasse lo stesso problema.

Il programmatore
11-02-2009, 13:47
Grazie dei links per i giochi (Sudoku è fatto davvero bene) e per le UCI :)

Segnalo un problema che ho avuto e la sua soluzione, ma che nulla ha a che vedere con l'installazione dei giochi per P3 o delle UCI, in quanto è successo prima.

L'altro giorno era finita la batteria completamente.
Ho messo il lettore sotto carica (da rete elettrica..non da Pc) ed il giorno dopo, quando l'ho riacceso, con mia grande sorpresa non era presente nessun file mp3 o video, mentre al suo interno avrebbero dovuto esserci 7 gigabyte di musica/video.

A quel punto ho controllato lo spazio occupato nella memoria, e risultavano regolarmente occupati 7 giga. Allora ho fatto una prova... con una matita ho premuto il pulsante Reset posto sul retro del lettore ed alla sua riaccensione tutto è tornato normale, ed i files nuovamente visibili.

L'importante è che la procedura Reset risolva praticamente qualsiasi "anomalia" del lettore.

Giusto per conoscenza per chi incontrasse lo stesso problema.

Successo anche a me questa estate ;)
Risolto col reset anche io

tesladj
11-02-2009, 16:40

Confermo: risolsi così il primo problema che ho avuto con il P2. Aveva meno di una settimana, e mi diede "Formato file non riconosciuto" quando feci per aprire un mp3 che fino a poco prima avevo ascoltato tranquillamente. Dopo la procedura di reset, nessun problema. ;)

Da notare che non c'entra averlo caricato da rete elettrica "normale" piuttosto che tramite PC; io, infatti, l'avevo caricato da USB (non avevo ancora l'alimentatore esterno).

murcielago90
11-02-2009, 17:26
ciao a tutti una domanda, io sono andato sul sito russo delle uci, ho scaricato un programmino per vedere le uci, uci viewer, che consente di vedere le uci create o predefinite in anteprima, ma ho scoperto che ogni uci contiene dei dati tra cui altre icone interne al menù e il font dell'orologio, volevo sapere se qalcuno di voi sà o ha provato a modificare con qualche programma le uci in modo da cambiare font all'ora? oppure sapete o avete provato a cambiare l'uci come cosmos o my skin ecc.
grazie in anticipo
p.s. sapete invece qualche altro programma per aprire e modificare i file.uci oppure per creare direttamente le uci?

mrnico
11-02-2009, 18:50
non è possibile avere il dizionario di italiano sul p2 ???
se lo trovate fatei sapere ke io nn lo trovo !!!:(

Tomby21
11-02-2009, 18:59
non è possibile avere il dizionario di italiano sul p2 ???
se lo trovate fatei sapere ke io nn lo trovo !!!:(

non lo trovi perchè non esiste...:)

Bonovox767
11-02-2009, 20:00
...e poi scrivi con le K... che te ne fai tu del dizionario di italiano :D

marif
11-02-2009, 22:30
Ciao a tutti vi chiedo aiuto per avere idee su come risolvere i problemi che sto incontrando col P2 (per ora un ahimé pessimo acquisto... :( ).

Il sistema non lo riconosce né come mtp, né come ums, semplicemente non risponde minimamente al fatto che il lettore sia collegato o no...

Collegandolo via usb si avverte un triplo trillo veloce ed il lettore si comincia a ricaricare, ma per il resto il sistema resta totalmente neutro rispetto a ciò che mi sarei aspettato dopo aver letto molte recensioni del P2 parlarne in termini entusiastici). :(

Ho provato per ora in vari modi (il SO è XP Sp2), intanto installando sia wmp 10 che wmp 11, ho inoltre installato 2 differenti versioni di Samsung Media Studio ed una di Emodio (il tutto in varie combinazioni), ho cercato di vedere il lettore con diversi programmi di browsing, l'ho provato a collegare ad ogni differente presa usb del cabinet, ho provato a resettarlo (sia dal software interno, che in modo più radicale tramite il pulsante esterno).

Niente di niente...

Per ora mi ritrovo semplicemente a possedere una costosissima radiolina (per altro di non eccelsa qualità rispetto a quanto letto in varie recensioni).

Altra domanda, dovuta probabilmente a mia ignoranza: c'è un modo per invertire le informazioni in modalità radio? Mi spiego meglio: uno dei motivi per cui la mia scelta è ricaduta su questo lettore è il fatto che esso sia dotato di RDS (cosa a me molto utile dato che mi trovo spesso a spostarmi e dunque mi permette di trovare facilmente le stazioni che sono solito ascoltare) peccato che come impostazione standard (spero non definitiva) quei "geni" della Samsung abbiano previsto una bella visualizzazione gigante con tanto di ombra speculare della frequenza numerica con nascosto sotto a minuscoli caratteri, sotto al genere trasmesso per altro, il nome dell'emittente (e solo quello, le altre informazioni RDS standard infatti non si vedono... :mad: ).

Insomma, scusate il tono del mio messaggio, ma al momento sono delusissimo: il lettore allo stato attuale (non potendo caricarvi files) di fatto non è nemmeno definibile come un "lettore", ma si limita ad essere semplicemente una radio portatile (costosissima, di non certo eccelsa qualità e con un utilizzo dell'RDS ridicolo :muro: ).

Datemi una mano a rivalutare questo lettore sulla carta non certo eccelso, ma almeno abbastanza funzionale per quelle che erano le mie esigenze

Grazie a tutti per l'aiuto che mi saprete dare! :)

KaRoLa
12-02-2009, 10:04
Possibile che nessuno di voi sappia rispondere a queste 3 domande?

VILLO1988
12-02-2009, 12:44
Possibile che nessuno di voi sappia rispondere a queste 3 domande?

Cerco di risponderti io in maniera breve ma chiara..

1)la cartella dictionary la copi in internal storage,e poi dal p2 la dovresti vedere dal prime pack.

2)La cartella testi serve se vuoi copiarci dentro un file .txt e poi leggerlo dal p2(credo che per i libri esistano gl'Ebook ,ma per me è molto comodo per tenere degl'appunti!

TTS: E' una cosa che s'aggiunge a EMODIO.
Lo scarichi e lo installi,e poi dovresti vederlo dal programma che in pratica prende il .txt e lo trasforma in .mp3!

3)per le lyrics serve la versione coreana del firm. prima di tutto.
Una volta che ce l'hai scarica lyrics station. Il programma inserisce direttamente i testi all'interno del mp3,ma sono più i difetti che i vantaggi. Il programma ha molti bug e molto spesso si chiude, per inserire i testi devi trovare il testo da internet, e spezzettarlo. (ogni riga non deve superare le 4 parole perchè senò quando le vedi dal lettore sono spezzettate e non capisci poi nulla).
Un altro problema è il segnare il tempo,per ogni frase infatti il tempo dev'essere settato al secondo preciso,senò non va a tempo. Per fare questo, ci sono varie soluzioni:
-Dal programma: clicchi sulla canzone (tasto dx) e poi su edit e su ogni frase clicchi "set sync" e quando hai finito su "marking".
In alternativa puoi cliccare su "search" invece che "edit" e provare a cercare il testo,sperando che qualcuno l'abbia già condiviso.
-Puoi farlo manualmente,creando un file .lrc un normale txt rinominato,ma con il tempo a fianco [tra parentesi](wiki per maggiori info).
-Oltre a creare manualmente un file lrc, puoi farlo tramite un plugin di winamp chiamato "lrc editor" che ti permette tramite un clic di creare questi file in modo veloce..

Nel caso dei file .lrc una volta creati devi entrare in samsung lyrics station e cliccare su "edit" della canzone e poi "lrc open"; allora il programma vedrà testo e tempo completato e poi clicca su "marking". Allora avrai finito.

Ah dimenticavo, che sls funziona solo con Mp3 CBR e molti mp3 sono VBR,e quindi avrai bisogno d'un programma per convertirli..(mediamonkey gold è un programma a pagamento che lo fa ma ne esistono anche altri free)..

DreamEngel
12-02-2009, 13:26
guardante un po qui.... nuovi giochi per il p3 ma credo siano in flash ...

http://www.thep2zone.com/files/P3/Extras/More_Samsung_P3_Games.zip

e in piu:

http://www.yepp.co.kr/emodio/P3/index.html

il sito dedicato al p3 da mamma sammy

hasmet
12-02-2009, 15:23
Non si sa ancora niente riguardo la data d'uscita in Italia??? Che io sappia in Francia dovrebbe uscire intorno a metà mese, solitamente che voi sappiate c'è un gran differenza di data di lancio tra Francia e Italia o avviene in contemporanea solitamente???

I2ICH
12-02-2009, 16:32
Si quei giochi sono in flash...Ho provato ad inserirli in "Games" ma non vengono rilevati...Peccato...Io li voglio! :muro:

Bonovox767
12-02-2009, 17:03
Ciao a tutti vi chiedo aiuto per avere idee su come risolvere i problemi che sto incontrando col P2 (per ora un ahimé pessimo acquisto... :( ).)Più facile che il problema sia del tuo Pc.
Intanto aggiornail tuo Xp al Service Pack 3.
Le tue USB funzionano regolarmente con altri dispositivi?

Con Emodio invece, prima apri il programma e poi collega il lettore.

marif
12-02-2009, 20:19
Più facile che il problema sia del tuo Pc.
Intanto aggiornail tuo Xp al Service Pack 3.
Le tue USB funzionano regolarmente con altri dispositivi?

Con Emodio invece, prima apri il programma e poi collega il lettore.

Grazie per la risposta.

In primis non voglio (sarebbe meglio dire posso) aggiornare al service pack 3 in quanto purtroppo mi andrebbe a creare dei conflitti con alcuni programmi di cui ho necessità d'utilizzo (cosa già riscontrata).

Per altro, dato che da specifiche il lettore è compatibile con XP SP2 mi sembra il minimo aspettarsi (e pretendere, in altro caso si tratterebbe come minimo di pubblicità ingannevole se non di peggio) che appunto non dia problemi di sorta con tale versione del sistema operativo.

Le porte USB funzionano tutte perfettamente con qualsivoglia device vi abbia mai collegato (decine e delle più diverse tipologie, fra cui lettori mp3 Apple, Sony, Creative e Majestic, nonché dispositivi della stessa Samsung come ad esempio il mio cellulare).

Con Emodio ho provato sia ad aprire il programma e successivamente collegare il lettore che il contrario (da fonti ufficiali Samsung infatti, se Emodio è installato dovrebbe aprirsi automaticamente appena viene collegato il lettore, esattamente come il tanto bistrattato iTunes) senza ottenere alcun risultato.

Proverò ancora per qualche giorno, dopodiché lo riporterò indietro per provare a sostuirlo (con un altro P2 o altro) anche perché dall'ultimo backup eseguito con Acronis ho installato e configurato diversi complessi programmi che mi servono per lavoro e sinceramente non ho la benché minima voglia di dover rifare tutto il lavoro già svolto per via dell'instabilità di funzionamento di questo lettore, preferisco cambiarlo (anche perché ho notato giusto oggi che le giunture non sono di pessima fattura, tanto che nell'angolo inferiore sinistro la scocca è leggermente sollevata, una cosa minima, sia chiaro, ma considerando che dovrebbe essere il prodotto di punta di Samsung e che è stato scartato un paio di giorni fa, sinceramente la cosa mi da molto fastidio, e soprattutto mi fa temere per futuri problemi più gravi...).

Spero sia solo il mio un modello fallato (sebbene avendo letto stanotte quasi tutte le pagine di questo thread, dalla quantità di lamentele e problemi sollevati da molti utenti tempo sia proprio il P2 in generale un prodotto non certo d'alto livello, spero che col P3 abbiano eseguito sessioni di testing più consone così da offrire un prodotto più stabile e serio), anche perché in genere trovo che i prodotti della casa coreana non sono poi male... vedremo...

Grazie ancora per questo primo tentativo d'aiuto, spero abbiate altri consigli che mi possano risultare utili! ;)

@less@ndro
12-02-2009, 21:42
Grazie per la risposta.

In primis non voglio (sarebbe meglio dire posso) aggiornare al service pack 3 in quanto purtroppo mi andrebbe a creare dei conflitti con alcuni programmi di cui ho necessità d'utilizzo (cosa già riscontrata).

Per altro, dato che da specifiche il lettore è compatibile con XP SP2 mi sembra il minimo aspettarsi (e pretendere, in altro caso si tratterebbe come minimo di pubblicità ingannevole se non di peggio) che appunto non dia problemi di sorta con tale versione del sistema operativo.

Le porte USB funzionano tutte perfettamente con qualsivoglia device vi abbia mai collegato (decine e delle più diverse tipologie, fra cui lettori mp3 Apple, Sony, Creative e Majestic, nonché dispositivi della stessa Samsung come ad esempio il mio cellulare).

Con Emodio ho provato sia ad aprire il programma e successivamente collegare il lettore che il contrario (da fonti ufficiali Samsung infatti, se Emodio è installato dovrebbe aprirsi automaticamente appena viene collegato il lettore, esattamente come il tanto bistrattato iTunes) senza ottenere alcun risultato.

Proverò ancora per qualche giorno, dopodiché lo riporterò indietro per provare a sostuirlo (con un altro P2 o altro) anche perché dall'ultimo backup eseguito con Acronis ho installato e configurato diversi complessi programmi che mi servono per lavoro e sinceramente non ho la benché minima voglia di dover rifare tutto il lavoro già svolto per via dell'instabilità di funzionamento di questo lettore, preferisco cambiarlo (anche perché ho notato giusto oggi che le giunture non sono di pessima fattura, tanto che nell'angolo inferiore sinistro la scocca è leggermente sollevata, una cosa minima, sia chiaro, ma considerando che dovrebbe essere il prodotto di punta di Samsung e che è stato scartato un paio di giorni fa, sinceramente la cosa mi da molto fastidio, e soprattutto mi fa temere per futuri problemi più gravi...).

Spero sia solo il mio un modello fallato (sebbene avendo letto stanotte quasi tutte le pagine di questo thread, dalla quantità di lamentele e problemi sollevati da molti utenti tempo sia proprio il P2 in generale un prodotto non certo d'alto livello, spero che col P3 abbiano eseguito sessioni di testing più consone così da offrire un prodotto più stabile e serio), anche perché in genere trovo che i prodotti della casa coreana non sono poi male... vedremo...

Grazie ancora per questo primo tentativo d'aiuto, spero abbiate altri consigli che mi possano risultare utili! ;)

Il sistema non lo riconosce né come mtp, né come ums, semplicemente non risponde minimamente al fatto che il lettore sia collegato o no...

ma l'hai provato su altri pc? sennò come hai fatto a cambiarlo in ums? :mbe: comunque io ho trovato moltissimi pareri positivi su questo mp3, e quei pochi negativi erano o casi isolati, oppure problemi risolvibili con l'aggiornamento del fw.

VILLO1988
12-02-2009, 22:11
Non si sa ancora niente riguardo la data d'uscita in Italia??? Che io sappia in Francia dovrebbe uscire intorno a metà mese, solitamente che voi sappiate c'è un gran differenza di data di lancio tra Francia e Italia o avviene in contemporanea solitamente???

il p3 l'ho visto oggi sul volantino di mediaworld a 189 se nn ricordo male,ma puoi guardare il sito per sicurezza..

hasmet
13-02-2009, 10:28
il p3 l'ho visto oggi sul volantino di mediaworld a 189 se nn ricordo male,ma puoi guardare il sito per sicurezza..

Si è vero sul sito della mediaworld c'è a 149 la versione da 8 gb, in sti giorni mi sa che me lo prendo. Come assistenza la Samsun è buona????

tesladj
13-02-2009, 11:53
Sul volantino online di MW non c'è, il P3: voi dove l'avete visto?

EDIT: trovato, era nella sezione Shop. :D
8GB = 149€
16GB = 199€

Tutti, però, ancora non disponibili.

Bonovox767
13-02-2009, 13:06
@marif

Dovresti provarlo su un altro Pc, per vedere se èeffettivamente il tuo lettore, o il tio Pc a presentare il problema.

Un'altra causa potrebbe essere il cavo usb difettoso.

Per la qualità, ogni prodotto ha i suoi pezzi difettosi di fabbrica... ti può capitare anche con una BMW od una Mercedes... il fastido rimane ovviamente, ma non per questo potresti dire che è una marca (o modello) scarsa

fabrinando
13-02-2009, 13:18
ciao a tutti.....forum fantastico! un sacco di informazioni!

mi hanno regalato per natale il p2.
Ieri ho installato il firmware 5.10 EU (lo vedo tra i settings) e trasferito i giochi e le subways. Sul lettore li vedo tra le cartelle del browser; quando clicco sulla cartella di ogni gioco trovo 4/5 file ma quando li clicco mi dice formato non supportato.
I formato sono: *.arc, *.aab, *aai, *.sig e *.adc

Cosa ho sbagliato?

grazie e ciao
fabrizio

tesladj
13-02-2009, 14:27
ciao a tutti.....forum fantastico! un sacco di informazioni!

mi hanno regalato per natale il p2.
Ieri ho installato il firmware 5.10 EU (lo vedo tra i settings) e trasferito i giochi e le subways. Sul lettore li vedo tra le cartelle del browser; quando clicco sulla cartella di ogni gioco trovo 4/5 file ma quando li clicco mi dice formato non supportato.
I formato sono: *.arc, *.aab, *aai, *.sig e *.adc

Cosa ho sbagliato?

Ci vai dal Browser? Guarda che devi andarci da Applicazioni (sul lettore) > Giochi, per avviarli.

Nello500
13-02-2009, 15:12
E' normale che non funzioni col tuo pc, prova da un altro (ci sono maggiori possibilità di riuscita con i notebook); sono le porte usb tue o la scheda madre che non supportano l'alimentazione di periferiche esterne eccessiva (caric. batteria) abbinato a trasferimento dati (USB normale); se ci fai caso, la psp ha la possibilità di disattivare l'alimentazione usb per i pc che non supportano ciò. Disattivandola hanno sempre risolto tutti, ma in questo caso non puoi fare niente. Al limite prova a collegarlo su tutte le usb dal pc, specialmente su quelle dietro, che dovrebbero avere più capacità rispetto alle frontali.

fabrinando
13-02-2009, 17:20
Ci vai dal Browser? Guarda che devi andarci da Applicazioni (sul lettore) > Giochi, per avviarli.

grazie tesladj,
ma io non ho un'icona Applicazioni sul P2..trovo i giochi anche sotto Prime pack, ma mi dà sempre lo stesso errore.
Ho controllato connettendo il lettore al pc e i giochi sono nella cartella Games sotto Dati.

hasmet
13-02-2009, 17:23
Sul volantino online di MW non c'è, il P3: voi dove l'avete visto?

EDIT: trovato, era nella sezione Shop. :D
8GB = 149€
16GB = 199€

Tutti, però, ancora non disponibili.

E infatti io oggi sono andato a farmi un giro e ovviamente i commessi non sapevano nemmeno di cosa parlassi
io-->"ehm scusa avete per caso il samsung P3???"
commesso-->"cosa???? Cioè parli dell'S3????"
io-->"no no SAMSUNG P3"
commesso-->"no no si sbaglia quel modello non esiste"
io-->"va bene salve :muro: :muro: "

Tomby21
13-02-2009, 19:53
E infatti io oggi sono andato a farmi un giro e ovviamente i commessi non sapevano nemmeno di cosa parlassi
io-->"ehm scusa avete per caso il samsung P3???"
commesso-->"cosa???? Cioè parli dell'S3????"
io-->"no no SAMSUNG P3"
commesso-->"no no ri sbagli quel modello non esiste"
io-->"va bene salve :muro: :muro: "

hahahaha mitico!

hasmet
13-02-2009, 20:29
hahahaha mitico!

E tra l'altro penso che quello si era impuntato che ero con la maglietta del politecnico e allora avrà voluto farsi il figo....mah :D :D

Bonovox767
13-02-2009, 21:50
Allora, per quanto riguarda il trasferimento di contatti di rubrica, devi solo fare così:
- Accendi il P2, vai in Bluetooth e gli dici di accenderlo.
- Vai nel telefonino, poi nella rubrica, cerchi il contatto che ti interessa e lo invii via BT.
- Aspetti che il telefonino riconosca il P2, poi sul P2 stesso gli dici "Accetta" quando parte la richiesta di trasferimento ed è fatta.Ti ringrazio...facevo lo stesso errore, provando ad inviare la rubrica quando il P2 era collegato al cellulare.

Seguendo la tua procedura il trasferimento files e rubrica funziona alla grande :)

SONDAGGIO

Chi di voi usa realmente il P2 per parlare al telefonino o l'ha usato almeno una volta? Io solo per provarlo.Mi capita più di una volta... ottima ricezione e trasmissione.
L'interlocutore sente molto bene la mia voce , anche con lettore distante circa 30cm dalla bocca, in strada.

Bonovox767
13-02-2009, 21:55
grazie tesladj,
ma io non ho un'icona Applicazioni sul P2..trovo i giochi anche sotto Prime pack, ma mi dà sempre lo stesso errore.
Ho controllato connettendo il lettore al pc e i giochi sono nella cartella Games sotto Dati.Da File browser del P2 cancella quello che avevi copiato.

Ora collega il P2 al Pc.
Da risorse Computer clicca sul P2 e apri la cartella Internal storage.
Copia lì direttamente la cartella Games.
I giochi poi li lanci da Prime Pack/Gioco

Io ho fatto così, e non ho avuto problemi, nemmeno per i giochi del P3 ( Sudoku è fatto davvero strabene!)

Nello500
13-02-2009, 22:05
il sondaggio, io lo uso sempre per chiamare, se no mentre sento la musica non mi accorgo se squilla il cell.

Comunque, per chi vuole prendere il P3, consiglio di aspettare i 32 GB, tanto scenderà a 199 di sicuro, il p2 8gb costa 89!. Voi che dite???

tesladj
13-02-2009, 23:16
grazie tesladj,
Ho controllato connettendo il lettore al pc e i giochi sono nella cartella Games sotto Dati.

Chiedo scusa, causa la nuova skin ho dimenticato il nome originario. :D Intendevo proprio il Prime Pack. :)

La gerarchia delle cartelle dove sono i giochi è così composta:

-Games
--prg
---cartella gioco
----files *.arc, *.aab, *.aai, *.sig (e a volte un altro)
--temp

fabrinando
14-02-2009, 06:33
Chiedo scusa, causa la nuova skin ho dimenticato il nome originario. :D Intendevo proprio il Prime Pack. :)

La gerarchia delle cartelle dove sono i giochi è così composta:

-Games
--prg
---cartella gioco
----files *.arc, *.aab, *.aai, *.sig (e a volte un altro)
--temp

Grazie Tesladj e Bonovox 767! avevo copiato la cartella games a fianco di prg e non sotto...complimenti..
ciao!

ricimik94
14-02-2009, 10:38
scusate ma sono solo io che non riesco a inviare dati dal cellulare al lettore? se cerco di connettermi mi si connette sempre come apparecchio audio (vivavoce)...
come cellulare ho un samsung u700evo e ho provato anche col motorola k1 ma non ci sono riuscito ugualmente:muro: ...graziee!

hasmet
14-02-2009, 10:58
il sondaggio, io lo uso sempre per chiamare, se no mentre sento la musica non mi accorgo se squilla il cell.

Comunque, per chi vuole prendere il P3, consiglio di aspettare i 32 GB, tanto scenderà a 199 di sicuro, il p2 8gb costa 89!. Voi che dite???

E ma il 32 gb ho sentito che uscirà quest'estate, e a me serve entro fine febbraio, quindi mi sa che mi accontenterò dell'8gb, tanto il lettore non l'ho mai riempito tantissimo

stefi4ever7
14-02-2009, 11:58
qualkuno di voi ha già provato gli altri giochi per p3 sul p2?
vanno?
grazie

tesladj
14-02-2009, 13:11
scusate ma sono solo io che non riesco a inviare dati dal cellulare al lettore? se cerco di connettermi mi si connette sempre come apparecchio audio (vivavoce)...
come cellulare ho un samsung u700evo e ho provato anche col motorola k1 ma non ci sono riuscito ugualmente:muro: ...graziee!

Invece di cercare il P2 dal cellulare, cerca il cellulare dal P2. Vedi se cambia qualcosa.

stefi4ever7
14-02-2009, 16:52

nn ce bisogno di conneterti io ho il cell molto simile al tuo...
io faccio file invia via bluetooth mi trova cm audio l mp3 ma me lo manda lo stesso...

Gionavvi
14-02-2009, 17:52
Ciao ragazzi. Ammetto di non aver usato molto lo strumento di ricerca, ma in 280 pagine non è certo facile trovare ciò che si sta cercando.
Come faccio a collegare (per inviare e ricevere chiamate) il cellulare al lettore?
Sono andato sul Prime Pack ma cliccando su telefono Cellulare mi dice (in realtà me lo fa intendere) che non ci sono dispositivi registrati per effettuare quest'operazione...
La connessione funziona, ho già inviato file da e al cellulare ma non riesco a sincronizzarlo per le chiamate...?
Il mio telefono è un Sagem My W-8.... E' un modello abbastanza fetecchia ma non credo che questo possa influire più di tanto sul risultato, anchè perchè non c'è da nessuna parte una lista di cellulari compatibili...
Come posso fare?

P.S: Premetto che quando vado su "Telefono Cellulare" il lettore non sembra neanche iniziare la scansione dei dispostivi, l'unica scritta che compare è "Addres: N\A"....

Bonovox767
14-02-2009, 18:36
Prima con il tuo cellulare cerchi il P2 e lo aggiungi ai dispositivi.

Poi sul P2 devi andare su Bluetooth...lo attivi...poi clicchi su Telefono cellulare fino a quando non arrivi alla schermata dove vedi il tuo cellulare e ti colleghi.

ricimik94
14-02-2009, 19:25
Invece di cercare il P2 dal cellulare, cerca il cellulare dal P2. Vedi se cambia qualcosa.
SI, così fa ma non posso inviare file dal cellulare

nn ce bisogno di conneterti io ho il cell molto simile al tuo...
io faccio file invia via bluetooth mi trova cm audio l mp3 ma me lo manda lo stesso...

con me no...vabbe riprovo e vi faccio sapere!

Nello500
14-02-2009, 21:53
Io invece punto almeno sui 16...

Nello500
14-02-2009, 21:54
qualkuno di voi ha già provato gli altri giochi per p3 sul p2?
vanno?
grazie

Non possono andare, sono di un tipo diverso rispetto a quelli del p2. Mi dispiace...

ricimik94
15-02-2009, 12:40
con me no...vabbe riprovo e vi faccio sapere!

Confermo...niente da fare... si connette sempre e solo come dispositivo voce...uff....:cry: :mad:

hasmet
15-02-2009, 12:46
Io invece punto almeno sui 16...

Beh ma comunque adesso faticano ad uscire le versioni da 4,8 e 16. Quindi per la versione da 32 ci sarà da aspettare un bel pò mi sa.

murcielago90
15-02-2009, 17:20
Confermo...niente da fare... si connette sempre e solo come dispositivo voce...uff....:cry: :mad:

prova così: lasci conntettere il p2 al telefono come auricolare, poi disconnetti il p2 dal telefono tramite le opzioni all'interno del menù bluetooth del p2 (tasto centrale/ scollegare/si) ed entri in trasferimento file, lì inizierà una ricerca dispositivo e ti troverà il telefono, a questo puto invii il file dal lettore al telefono, se invece devi inviare file dal telefono al p2 lasci connettere il telefono al p2 per poi disconnetterli come prima e poidal telefono vai sul file e dici al telefono di inviare il file via bluetooth ed il telefono dovrebbe iniziare da solo la ricerca e trovarti il p2. vedi se così funziona, ciao

Nello500
15-02-2009, 17:58
Beh ma comunque adesso faticano ad uscire le versioni da 4,8 e 16. Quindi per la versione da 32 ci sarà da aspettare un bel pò mi sa.

Dove lo hai letto? ^^ mi sembra strano, il P2 dopo 2 mesi c'era in italia in 2,4,8GB

Comunque, Su questa pagina (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-541930&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1) dove leggo la disponibilità???? non mi dite che è già arrivato!!!

PS: è buono questo affare (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=437024&langId=-1&category_rn=1713) per un regalino di comunione???

ricimik94
15-02-2009, 19:50
prova così: lasci conntettere il p2 al telefono come auricolare, poi disconnetti il p2 dal telefono tramite le opzioni all'interno del menù bluetooth del p2 (tasto centrale/ scollegare/si) ed entri in trasferimento file, lì inizierà una ricerca dispositivo e ti troverà il telefono, a questo puto invii il file dal lettore al telefono, se invece devi inviare file dal telefono al p2 lasci connettere il telefono al p2 per poi disconnetterli come prima e poidal telefono vai sul file e dici al telefono di inviare il file via bluetooth ed il telefono dovrebbe iniziare da solo la ricerca e trovarti il p2. vedi se così funziona, ciao
ci sono riuscito connettendomi normalmente con un nokia e con un motorola...ma col mio samsung ancora nulla...provo a mandare una mail all'assistenza samsung...

ricimik94
15-02-2009, 19:58
Dove lo hai letto? ^^ mi sembra strano, il P2 dopo 2 mesi c'era in italia in 2,4,8GB

Comunque, Su questa pagina (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-541930&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1) dove leggo la disponibilità???? non mi dite che è già arrivato!!!

PS: è buono questo affare (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=437024&langId=-1&category_rn=1713) per un regalino di comunione???

a pensare che l'ho preso due settimane fa il mio P2...ero indeciso se aspettare il P3 o no ma alla fine ho deciso per il P2...mi sto quasi pentendo dopo aver visto i prezzi del P3...:muro: :muro: :cry:

hasmet
16-02-2009, 07:42

Beh se tenti di aggiungerlo al carrello ti dice che il prodotto non è ancora disponibile. Adesso speriamo solo che diventi il più presto possibile disponibile. Per il fatto della versione da 32 gb non è niente di ufficiale, ma so che in corea la versione da 32 era uscita un mesetto dopo quella da 16, quindi penso che anche qua faranno la stessa cosa

hasmet
16-02-2009, 07:46
a pensare che l'ho preso due settimane fa il mio P2...ero indeciso se aspettare il P3 o no ma alla fine ho deciso per il P2...mi sto quasi pentendo dopo aver visto i prezzi del P3...:muro: :muro: :cry:

Si effettivamente sono prezzi molto buoni io mi aspettavo all'inizio che sparassero la versione da 8 gb a 180 o giù di lì, e invece a 149 non è per niente male

piggyrosa
16-02-2009, 10:01
ragazzi che differenza c'è fra il P2 ed il P3?

Bonovox767
16-02-2009, 11:48
Se non sbaglio hanno aggiunto la nuova versione Dnse, che passa alla versione 3; la vibrazione sul touchscreen, menù principale nuovo con visualizzazione data ora, nuovi giochi, speaker integrato (mono) e nuovi formati di capacità, pasando dal massimo di 8 Gb del P2 ai 16 e 32Gb del P3.

Mi sembra che non ci sia altro...

Qui sotto metto il link ad un video comparativo tra P2 e P3:
http://www.youtube.com/watch?v=d8t_nbyuEvA

P3 in prova:
http://www.youtube.com/watch?v=Lj0-s0pdP2Y&feature=related

@less@ndro
16-02-2009, 13:02
il p2 esiste anche in versione 16gb.

ricimik94
16-02-2009, 13:49
Si effettivamente sono prezzi molto buoni io mi aspettavo all'inizio che sparassero la versione da 8 gb a 180 o giù di lì, e invece a 149 non è per niente male

considerando che a me da trony lo hanno fatto pagare ben 129 € e non so perché questo sovrapprezzo eccessivo.... :stordita:

hasmet
16-02-2009, 13:52
considerando che a me da trony lo hanno fatto pagare ben 129 € e non so perché questo sovrapprezzo eccessivo.... :stordita:

Io parlavo del prezzo del nuovo p3 e non del p2 :muro: :muro:

daniel18000
16-02-2009, 18:02
Ciao a Tutti!

Si può trovare il P2 ancora sui negozi?...Qualcuno mi saprebbe dire dove e più o meno il prezzo?...

Grazie 1000!

Daniel

tesladj
16-02-2009, 18:35
Ciao a Tutti!

Si può trovare il P2 ancora sui negozi?...Qualcuno mi saprebbe dire dove e più o meno il prezzo?...

Grazie 1000!

Daniel

Certo che si trova. Fatti un giro, online, delle migliori catene e lo trovi. ;)

ricimik94
16-02-2009, 19:29
Io parlavo del prezzo del nuovo p3 e non del p2 :muro: :muro:

si infatti! stavo dicendo che per me la differenza di prezzo sarebbe stata ancora minore visto che mi hanno fatto pagare il P2 solo 20 € in meno rispetto al P3 un mese prima dell'uscita del nuovo modello e nonostante in altri negozi costasse 89 €....

Per quanto riguarda il Bluetooth mi ha risposto la samsung:
Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico.
...
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua riheista,La invitiamo ad eseguire un aggiornamento firmware del lettore scaricandolo dal Nostro sito samsung.it sotto la voce supproto download center.
...
se non sei soddisfatto della risposta data fai clic qui

Avendo già fatto l'aggiornamento del Firmware ho cliccato su "se non sei soddisfatto" e mi ha riportato alla pagina dalla quale li avevo già contattati e mi aveva risposto il sistema automatico...credo proprio che dovrò chiamare al servizio clienti come consigliano loro...
Nel casoavesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864

Mah....mi sembra alquanto scadente come servizio...per non parlare degli errori...ho fatto copia e incolla quindi tutti gli errori (e ce ne sono anche altri!! xD)mi sono stati inviati dalla Samsung... :mbe: :eek:

Cpt Nemo
16-02-2009, 20:27
Secondo me i tasti del volume erano piu' comodi sul p2 messi lateralmente

ricimik94
17-02-2009, 11:15
nuova risposta dal sistema samsung :mad:
ma mi sta prendendo per il ******!!!!!!??????

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che per trasferire i file verso il lettore è necessario effettuare la ricerca dal dispositivo da cui si vuole trasferire il file.
ahahah..... xD :mad: :mad:

@less@ndro
17-02-2009, 13:13
Secondo me i tasti del volume erano piu' comodi sul p2 messi lateralmente

perchè, dove li hanno messi? :stordita:

Cpt Nemo
17-02-2009, 13:25
Ora stanno tutti anche quelli dell'accensione nella parte alta del lettore dove nel p2 c'era il gancetto per la tracolla

Nello500
17-02-2009, 15:34
4GB: 97euro (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SMMP3077&MODELLO=Lettore%20MP3%20Samsung%20YP-P2JAB%20Nero%20Bluetooth%20Lettore%20Video%20Music%20Player%20Bluetooth%AE.%20Display%20da%203%22%20formato%2016:9.%20Capacita%27%204%20Gb.%20Interfaccia%20touch%20screen.%20Musica:%20MP3,%20WMA.%20FM%20RDS.%20Interfaccia%20PC:%20USB%202.0%20/%20MTP.%20Calendario.%20Sveglia.)80euro (http://cgi.ebay.it/Samsung-YP-P2JAB-4GB-Digital-Media-Player-YP-P2-Blk_W0QQitemZ150326579155QQcmdZViewItemQQptZOther_MP3_Players?hash=item150326579155&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1308)

8GB: 101euro (http://cgi.ebay.it/Samsung-YP-P2JAB-8GB-Digital-Media-Player-YP-P2-Blk_W0QQitemZ310122682403QQcmdZViewItemQQptZOther_MP3_Players?hash=item310122682403&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1308)

Io ho trovato questi come prezzi....
Scusate sul P3 il gancio x il laccetto dov'è???

Il programmatore
17-02-2009, 20:03
Raga ho trovato dei giochi, funzionanti però solo con firmware coreano..qualcuno si sente di provarli?

http://www.megaupload.com/?d=6QVSVJHQ

(li ho messi io su megaupload)

@less@ndro
17-02-2009, 22:21
Raga ho trovato dei giochi, funzionanti però solo con firmware coreano..qualcuno si sente di provarli?

http://www.megaupload.com/?d=6QVSVJHQ

(li ho messi io su megaupload)

cavolo li voglio provare io, soltanto che sono in EU, sto cercando di metterlo in KR ma non ci riesco, lo riporto al fw francese, cambio in KR il txt ma poi me lo considera sempre EU. :muro:

--

edit i giochi non vanno dice comunque che mancano delle licenze. :muro:

massimo78
18-02-2009, 08:33
E' circa un mese e mezzo che sul sito ufficiale ho ordinato un nuovo P2 da 4gb bianco... mi dicono che non arriva e che ci sono ritardi... i soldi però li hanno voluti subito.

Per caso qualcuno di voi può consigliarmi un lettore mp3 bianco della samsung migliore di questo a un costo di 100-150 euro al massimo?

thanks

hasmet
18-02-2009, 08:51
E' circa un mese e mezzo che sul sito ufficiale ho ordinato un nuovo P2 da 4gb bianco... mi dicono che non arriva e che ci sono ritardi... i soldi però li hanno voluti subito.

Per caso qualcuno di voi può consigliarmi un lettore mp3 bianco della samsung migliore di questo a un costo di 100-150 euro al massimo?

thanks

Beh se aspetti ancora un pochino a 150 trovi da mediaworld il modello successivo al p2, il p3 che se non mi sbaglio è anche bianco. E in più è da 8 gb

massimo78
18-02-2009, 09:15
Beh se aspetti ancora un pochino a 150 trovi da mediaworld il modello successivo al p2, il p3 che se non mi sbaglio è anche bianco. E in più è da 8 gb

eh il fatto è che aspettare... ma quanto?
io gia ho pagato 110 euro circa.. .e sto in attesa di ricevere quel modello li...
ora ho provato a scrivere nuovamente a loro chiedendo se si sa quando arriva... quelli di monclick mi hanno proposto quest'altro modello : YPQ1CJW che viene 98 euro... ma mi sembra nettamente inferiore... ditemi voi che siete più esperti

hasmet
18-02-2009, 09:25
eh il fatto è che aspettare... ma quanto?
io gia ho pagato 110 euro circa.. .e sto in attesa di ricevere quel modello li...
ora ho provato a scrivere nuovamente a loro chiedendo se si sa quando arriva... quelli di monclick mi hanno proposto quest'altro modello : YPQ1CJW che viene 98 euro... ma mi sembra nettamente inferiore... ditemi voi che siete più esperti

Che io sappia è questione di giorni per l'uscita del p3, c'è già nello shop on-line di mediaworld ma è segnato in arrivo, per quanto riguarda l'altro lettore che ti han proposto, il Q1, diciamo che è un buon lettore, certo che però non hai il touchscreen. Cioè il q1 e un lettore mp3 puro, mentre il p2 e il p3 sono sostanzialmente del media player portatili. Dipende da te cosa preferiresti avere

massimo78
18-02-2009, 09:29
Che io sappia è questione di giorni per l'uscita del p3, c'è già nello shop on-line di mediaworld ma è segnato in arrivo, per quanto riguarda l'altro lettore che ti han proposto, il Q1, diciamo che è un buon lettore, certo che però non hai il touchscreen. Cioè il q1 e un lettore mp3 puro, mentre il p2 e il p3 sono sostanzialmente del media player portatili. Dipende da te cosa preferiresti avere

ok aspetto il famoso P3.

hasmet
18-02-2009, 09:32
ok aspetto il famoso P3.

Speriamo solo che non tardi ancora molto. In inghilterra e francia è già uscito da una settimana.....

massimo78
18-02-2009, 09:36
Speriamo solo che non tardi ancora molto. In inghilterra e francia è già uscito da una settimana.....

beh io acquisto dal sito ufficiale samsung (monclick samsungstore) quindi dovrebbero averlo gia in teoria :confused:

Sinner Rider
18-02-2009, 09:48
Buon giorno a tutti , e complimenti per il Thread veramente esauriente, ammetto che su 283 pagine ne ho letto un buon prime 50 e ultime 50 e mi hanno aiutato molto.

Mi presento, sono un orfano del Creative Zen Xi-fi , purtroppo mi e caduto dalla tromba delle scale e si e rotto ( e mi sono auto flagellato per diverso tempo ) dato che non posso stare senza lettore, guardandi in giro ho trovato e acquistato il P2 e lo sto usando da un paio di giorni.

Lo trovo abbastanza completo, e anche divertente da usare , forse l unica pecca e' il font dei testi che sono un po piccoli , cosi quando si va a cambiare traccia, magari quando si va in macchina si ha qualche difficolta' nell individuazione del brano giusto.

Ma la domanda ( forse un po sciocca) ma a cui non ho trovato risposta e' questa:

Con emodio a fianco a ogni traccia c'e' la possibilita' di selezionare un TEMA che si suddivide in viaggi, feste ecc ecc.. ma a cosa serve? una volta fatto una specie di play list con le canzoni tipiche da macchina cosa devo fare? non vedo opzioni per mettere quella play list nel lettore ne tanto meno altre cose, sbaglio qualcosa?

Forse mi e' sfuggita la risposta ma in 283 pagine per favore perdonatemelo :D mi sapreste dare qualche dritta? grazie della collaborazione :D

tesladj
18-02-2009, 12:00
Forse mi e' sfuggita la risposta ma in 283 pagine per favore perdonatemelo :D mi sapreste dare qualche dritta? grazie della collaborazione :D

Benvenuto, innanzitutto. :)

Passando alla tua domanda: anche io, che ho frequentato il thread costantemente per un buon centinaio e rotti di pagine, non ho mai capito a che servono quelle playlist!

C'erano anche nel vecchio Samsung Media Studio, ma non le ho mai usate. Non so proprio a che servano... :D

@massimo78: io ho comprato il P2 proprio su Monclick, ma nemmeno un mese fa ho dovuto disdire un ordine perchè i pezzi, segnalati come "in arrivo", dilazionavano nell'arrivare. E' una buona ditta, ho comprato molto da loro, ma sui pezzi "in arrivo" si comportano abbastanza male...

massimo78
18-02-2009, 12:18
Benvenuto, innanzitutto. :)

Passando alla tua domanda: anche io, che ho frequentato il thread costantemente per un buon centinaio e rotti di pagine, non ho mai capito a che servono quelle playlist!

C'erano anche nel vecchio Samsung Media Studio, ma non le ho mai usate. Non so proprio a che servano... :D

@massimo78: io ho comprato il P2 proprio su Monclick, ma nemmeno un mese fa ho dovuto disdire un ordine perchè i pezzi, segnalati come "in arrivo", dilazionavano nell'arrivare. E' una buona ditta, ho comprato molto da loro, ma sui pezzi "in arrivo" si comportano abbastanza male...

dici che mi conviene farmi ridare i soldi indietro e comprarlo da un altra parte?
Il problema è che dove posso trovaro il P2 da 4gb bianco ? :confused:

@less@ndro
18-02-2009, 13:03
dici che mi conviene farmi ridare i soldi indietro e comprarlo da un altra parte?

sisi, fatti ridare i soldi, a quel prezzo ci pigli il p2 da 8gb.

DreamEngel
18-02-2009, 13:08
cavolo li voglio provare io, soltanto che sono in EU, sto cercando di metterlo in KR ma non ci riesco, lo riporto al fw francese, cambio in KR il txt ma poi me lo considera sempre EU. :muro:

--

edit i giochi non vanno dice comunque che mancano delle licenze. :muro:

avete novita sui giochi???? io purtroppo nn posso provarli son fuori e nn ho con me il cavetto....

massimo78
18-02-2009, 13:14
sisi, fatti ridare i soldi, a quel prezzo ci pigli il p2 da 8gb.

si ma dev'essere bianco... mia moglie lo vuole così

@less@ndro
18-02-2009, 16:11
avete novita sui giochi???? io purtroppo nn posso provarli son fuori e nn ho con me il cavetto....

non vanno. :(

si ma dev'essere bianco... mia moglie lo vuole così

lo trovi anche bianco. comunque nero è più bello. :O

mrnico
18-02-2009, 17:11
Il simulatore del piano del p3 sarebbe bellissimo sul p2 !!!
Non si può mettere proprio in nessun modo
ad esempio installando flash player sul lettore?

poi, un'altra cosa : chi può farmi avere il contenut del p3? (internal storage e cartelle varie ?)
graziee

Nello500
19-02-2009, 14:00
Ma in questo momento come farei ad acquistare un P3? è impossibile, o no?

hasmet
19-02-2009, 14:15
Ma in questo momento come farei ad acquistare un P3? è impossibile, o no?

Boh nessuno sa quando arriverà, sono andato in 2 mediamondo e nessuno mi ha saputo dire niente, non vorrei dover virare sull'ipod touch :muro: :muro:

Nello500
19-02-2009, 14:22
Boh nessuno sa quando arriverà, sono andato in 2 mediamondo e nessuno mi ha saputo dire niente, non vorrei dover virare sull'ipod touch :muro: :muro:

No quello mai :ciapet:

Cpt Nemo
19-02-2009, 14:30
Questo e' il periodo peggiore per chi vuole acquistare il p2 o il p3 perche i p2 sono quasi tutti finiti dovunque possibilmente samsung vuole tagliare la produzione per puntare subito al p3 e di quest'ultimo ancora non si vede manco l'ombra se non le foto sui vari volantini senza nessuna data certa

hasmet
19-02-2009, 15:10
Questo e' il periodo peggiore per chi vuole acquistare il p2 o il p3 perche i p2 sono quasi tutti finiti dovunque possibilmente samsung vuole tagliare la produzione per puntare subito al p3 e di quest'ultimo ancora non si vede manco l'ombra se non le foto sui vari volantini senza nessuna data certa

Per me la loro politica del nascondere è profondamente sbagliata, piuttosto ci dicessero che esce la data tot e uno almeno si regola, ma così uno non può mai sapere, c'è gente che dice che è questione di giorni, gente che invece dice di aspettare quest'estate....e poi in più al mediamondo che dovrebbe saperne un pò di più ti dicono che non conoscono nemmeno il modello....boh

tesladj
19-02-2009, 16:28

Sì, consiglio anch'io di farti ridare i soldi, anche se bianco non lo trovi quasi da nessuna parte, e se lo trovi online, è "in arrivo"... :rolleyes:

Se non riesci a far cambiare idea a tua moglie sul colore, ti conviene aspettare.

KaRoLa
19-02-2009, 16:33
Cerco di risponderti io in maniera breve ma chiara..

1)la cartella dictionary la copi in internal storage,e poi dal p2 la dovresti vedere dal prime pack.

2)La cartella testi serve se vuoi copiarci dentro un file .txt e poi leggerlo dal p2(credo che per i libri esistano gl'Ebook ,ma per me è molto comodo per tenere degl'appunti!

TTS: E' una cosa che s'aggiunge a EMODIO.
Lo scarichi e lo installi,e poi dovresti vederlo dal programma che in pratica prende il .txt e lo trasforma in .mp3!

3)per le lyrics serve la versione coreana del firm. prima di tutto.
Una volta che ce l'hai scarica lyrics station. Il programma inserisce direttamente i testi all'interno del mp3,ma sono più i difetti che i vantaggi. Il programma ha molti bug e molto spesso si chiude, per inserire i testi devi trovare il testo da internet, e spezzettarlo. (ogni riga non deve superare le 4 parole perchè senò quando le vedi dal lettore sono spezzettate e non capisci poi nulla).
Un altro problema è il segnare il tempo,per ogni frase infatti il tempo dev'essere settato al secondo preciso,senò non va a tempo. Per fare questo, ci sono varie soluzioni:
-Dal programma: clicchi sulla canzone (tasto dx) e poi su edit e su ogni frase clicchi "set sync" e quando hai finito su "marking".
In alternativa puoi cliccare su "search" invece che "edit" e provare a cercare il testo,sperando che qualcuno l'abbia già condiviso.
-Puoi farlo manualmente,creando un file .lrc un normale txt rinominato,ma con il tempo a fianco [tra parentesi](wiki per maggiori info).
-Oltre a creare manualmente un file lrc, puoi farlo tramite un plugin di winamp chiamato "lrc editor" che ti permette tramite un clic di creare questi file in modo veloce..

Nel caso dei file .lrc una volta creati devi entrare in samsung lyrics station e cliccare su "edit" della canzone e poi "lrc open"; allora il programma vedrà testo e tempo completato e poi clicca su "marking". Allora avrai finito.

Ah dimenticavo, che sls funziona solo con Mp3 CBR e molti mp3 sono VBR,e quindi avrai bisogno d'un programma per convertirli..(mediamonkey gold è un programma a pagamento che lo fa ma ne esistono anche altri free)..

grazie ;)

Manelle
19-02-2009, 16:47
Ciao a tutti, da oggi ho un mp3 samsung YP-P2JAB
Funziona perfettamente ma prima, quando ho installato il software in dotazione ho provato ad aggiornare il firmware visto che ci sono delle nuove versioni e improvvisamente non riesco ad aggiornarlo e mi compare la scritta "Failed in Updating Firmware, Please Retry It!" io ho windows vista ma ho provato anche con xp e non va lo stesso... Non so da cosa dipende visto che non riesco ad aggiornare nemmeno il software per pc, ma per quello non c'e problema visto che l'ho già scaricato dal sito...
Non so cosa fare, spero mi possiate aiutare... Grazie mille...

Nello500
19-02-2009, 17:26
Ciao a tutti, da oggi ho un mp3 samsung YP-P2JAB
Funziona perfettamente ma prima, quando ho installato il software in dotazione ho provato ad aggiornare il firmware visto che ci sono delle nuove versioni e improvvisamente non riesco ad aggiornarlo e mi compare la scritta "Failed in Updating Firmware, Please Retry It!" io ho windows vista ma ho provato anche con xp e non va lo stesso... Non so da cosa dipende visto che non riesco ad aggiornare nemmeno il software per pc, ma per quello non c'e problema visto che l'ho già scaricato dal sito...
Non so cosa fare, spero mi possiate aiutare... Grazie mille...

DOWNLOAD(firmware 5.10) (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=2009329&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-P2JAB&VPath=FM/200809/20080910162125453_YP-P2_080901_Ver_5.10.zip) Lo scompatti e passi i due file nel P2 direttamente da Risorse del Computer, poi riaccendi il P2 e fa tutto lui ;)

Manelle
19-02-2009, 18:24
DOWNLOAD(firmware 5.10) (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=2009329&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-P2JAB&VPath=FM/200809/20080910162125453_YP-P2_080901_Ver_5.10.zip) Lo scompatti e passi i due file nel P2 direttamente da Risorse del Computer, poi riaccendi il P2 e fa tutto lui ;)

Grazie mille davvero. :D

Manelle
19-02-2009, 18:34
Grazie mille davvero. :D
Un ultima cosa, non riesco a inserire i video sul mio P2, cosa faccio?
Dove posso trovare i giochi?

OT:
Ah, un altra cosa sapete dove potrei trovare una custodia in lattice o altro?

mitzy
20-02-2009, 10:30
Ciao! Sono indecisa se comprare il mod.YPQ1JE o quello discusso in qs thread.
Due domande:
- ha il registratore vocale?
- gli auricolari sono bluetooth?
Grazie

Manelle
20-02-2009, 11:12
Ciao! Sono indecisa se comprare il mod.YPQ1JE o quello discusso in qs thread.
Due domande:
- ha il registratore vocale?
- gli auricolari sono bluetooth?
Grazie

Il registratore vocale non è presente con il firmware che trovi appena lo compri, ma basta aggiornare il firmware (scaricabile dal sito ufficiale) ed è presente anche il registratore vocale, mentre per le cuffie in dotazione danno quelle classiche, però si possono acquistare separatamente le cuffie bluetooth, si può ascoltare musica anche con due cuffie bluetooth contemporaneamente, è ottimo come mp3...

logan23
20-02-2009, 12:59
OT:

Quoto, non riesco a trovarne da nessuna parte...ho visto che della hama dovrebbero esserci (le ho trovate per tanti modelli tranne che per il p2)
qui a roma in molti centri commerciali ne sono sprovvisti, se qualcuno sa qualcosa...che lo scriva per favore :D
p.s. pure a comprarla online su siti "affidabili"...

mitzy
20-02-2009, 13:06
Il registratore vocale non è presente con il firmware che trovi appena lo compri, ma basta aggiornare il firmware (scaricabile dal sito ufficiale) ed è presente anche il registratore vocale, mentre per le cuffie in dotazione danno quelle classiche, però si possono acquistare separatamente le cuffie bluetooth, si può ascoltare musica anche con due cuffie bluetooth contemporaneamente, è ottimo come mp3...

GRAZIE
Sono molto indecisa fra il modello p2 da 8gb oppure il mod. (non bluetooth e non touchscreen) ypq1je da 16 mb. Qualcuno ha presente i due prodotti in modo da potermi consigliare?

logan23
20-02-2009, 13:08
GRAZIE
Sono molto indecisa fra il modello p2 da 8gb oppure il mod. (non bluetooth e non touchscreen) ypq1je da 16 mb. Qualcuno ha presente i due prodotti in modo da potermi consigliare?

sicuramente il p2, provati entrambi e non c'è paragone pur essendo due ottimi prodotti.

mitzy
20-02-2009, 13:09
Quoto, non riesco a trovarne da nessuna parte...ho visto che della hama dovrebbero esserci (le ho trovate per tanti modelli tranne che per il p2)
qui a roma in molti centri commerciali ne sono sprovvisti, se qualcuno sa qualcosa...che lo scriva per favore :D
p.s. pure a comprarla online su siti "affidabili"...

http://cgi.ebay.it/BLUE-SILICONE-SKIN-CASE-COVER-for-SAMSUNG-YP-P2-YPP2_W0QQitemZ330297407588QQcmdZViewItemQQptZOther_MP3_Player_Accessories?hash=item330297407588

Mi sa che é l'unico modo per reperirlo in modo abbastanza veloce (entro 20gg).
ciao

Athena83
20-02-2009, 13:20
GRAZIE

Perchè non valuti anche il p3?? Io adoro il p2: lo comprai che era appena uscito, ma sinceramente ormai ha fatto il suo tempo....:cry:
Il p3 l'ho provato qualche giorno fa da MW e devo dire che è molto bello e si sente veramente bene...
Mi sembra che quello da 8 gb venisse 149 (ma non ne sono certa)

hasmet
20-02-2009, 13:26
Perchè non valuti anche il p3?? Io adoro il p2: lo comprai che era appena uscito, ma sinceramente ormai ha fatto il suo tempo....:cry:
Il p3 l'ho provato qualche giorno fa da MW e devo dire che è molto bello e si sente veramente bene...

Ma sei sicura che l'hai provato??? Perchè io lo sto cercando ma non lo trovo da nessun mediamondo

mitzy
20-02-2009, 13:35

Ho visto che l'ha Mediaworld sul sito ma al momento NON é disponibile. E non lo riesco a trovare online da nessun'altra parte. Qualche aiuto per rintracciarlo? Si sa qualcosa delle caratteristiche? Ciao

@less@ndro
20-02-2009, 13:36

l'audio è migliore? :confused:

mitzy
20-02-2009, 13:40
Ho visto che l'ha Mediaworld sul sito ma al momento NON é disponibile. E non lo riesco a trovare online da nessun'altra parte. Qualche aiuto per rintracciarlo? Si sa qualcosa delle caratteristiche? Ciao

si é su mediaworld ma non disponibile. Versione 8 gb 149, 16 gb 199
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1880274&langId=-1&category_rn=1713

Mi sa che seguo i vostri consigli e prendo il modello p2 da 8mb. Grazie!

Athena83
20-02-2009, 13:54
l'audio è migliore? :confused:

Io non sono una vera intenditrice, ma mi è sembrato migliore anche se c'è da dire che molto era dovuto alle "cuffione" usate per provarlo...

Ho visto anche io che da MW online non è disponibile, ma in negozio (a Pisa) c'è da almeno una settimana, quindi non penso che tarderà ad arrivare anche negli altri posti...

Manelle
20-02-2009, 14:01
Io non sono una vera intenditrice, ma mi è sembrato migliore anche se c'è da dire che molto era dovuto alle "cuffione" usate per provarlo...

Ho visto anche io che da MW online non è disponibile, ma in negozio (a Pisa) c'è da almeno una settimana, quindi non penso che tarderà ad arrivare anche negli altri posti...

Io esteticamente la differenza quasi non la vedo... forse nel firmware qualcosina in più, io non sapevo dell'esistenza del p3 sennò l'avrei preso visto che proprio ieri ho comprato il p2 a 100€ alla fine per 49€ avrei preso il p3 8 GB...

hasmet
20-02-2009, 14:10

Ok grazie per la dritta...a sto punto speriamo nella distribuzione di mediamondo :D

Athena83
20-02-2009, 14:22
Io esteticamente la differenza quasi non la vedo... forse nel firmware qualcosina in più, io non sapevo dell'esistenza del p3 sennò l'avrei preso visto che proprio ieri ho comprato il p2 a 100€ alla fine per 49€ avrei preso il p3 8 GB...

Si, esteticamente sono molto simili: le dimensioni sono praticamente le stesse. Sinceramente mi lasciava un pò perplessa il bordo, ma dal vivo non lo appesantisce come sembra dalle foto. La novità dal punto di vista hw, oltre ovviamente al feed tattile, è lo speaker integrato.

Per quanto riguarda il firmware, ci sono tutte le funzioni dell'ultimo fw del p2. Utilissima la barra inferiore che permette facilmente di passare da una funzione ad un'altra. Inoltre, grazie al supporto flash, sarà possibile caricarci una marea di giochini e applicazioni varie.

Nello500
20-02-2009, 14:42
Un ultima cosa, non riesco a inserire i video sul mio P2, cosa faccio?
Dove posso trovare i giochi?

OT:

I video li metti con EmoDio perchè li trasforma da sè;
I giochi sono solo quelli che hai già sul P2, più QUESTI (http://media.generationmp3.com/lebellium/P3/YP-P3_Games.zip), ovvero uno delle bollicine che devi scoppiare e uno che simula i SUDOKU. Gli altri giochi nuovo funzioneranno solo sul P3 perchè saranno in flash.
Come custodie ho trovato sulo QUESTA (http://www.pixmania.com/ch/it/688814/art/mca/custodia-in-cuoio-snow-ne.html) e QUESTA (http://www.pixmania.com/ch/it/628523/art/noreve/custodia-in-cuoio-traditi.html)

@ Hasmet: grande 'sto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919961) topic!!!!

ElectricDark82
20-02-2009, 15:19
domanda..
dovessi vendere il mio samsung p2 4 gb,preso a fine ottobre 08 in ottime condizioni,senza un graffio nemmeno sul display,che a guardarlo sembra appena uscito dalla scatola..a qualcuno interesserebbe?

hasmet
20-02-2009, 15:40
@ Hasmet: grande 'sto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919961) topic!!!!

Beh grande anche la risposta :D :D

Nello500
20-02-2009, 16:20
Beh grande anche la risposta :D :D

Molto chiara, esauriente e grammaticalmente e ortograficamente corretta!!!! :D :D

ricimik94
20-02-2009, 19:11
http://www.youtube.com/watch?v=d8t_nbyuEvA

Dopo aver visto questo film a me sembrano molto simili....l'unica cosa di diverso credo siano l'altoparlante, i gadget, i giochi, lo stile e il dns.e 3.0....

Manelle
20-02-2009, 19:23
I video li metti con EmoDio perchè li trasforma da sè;
I giochi sono solo quelli che hai già sul P2, più QUESTI (http://media.generationmp3.com/lebellium/P3/YP-P3_Games.zip), ovvero uno delle bollicine che devi scoppiare e uno che simula i SUDOKU. Gli altri giochi nuovo funzioneranno solo sul P3 perchè saranno in flash.
Come custodie ho trovato sulo QUESTA (http://www.pixmania.com/ch/it/688814/art/mca/custodia-in-cuoio-snow-ne.html) e QUESTA (http://www.pixmania.com/ch/it/628523/art/noreve/custodia-in-cuoio-traditi.html)

Io i giochi non li ho precaricati :cry:

Manelle
20-02-2009, 19:42
Ragazzi sul mio p2 è appena comparsa una gocciolina T.T
penso siano i cristalli liquidi ora si è un pò rimpicciolita... non è caduto e non ha preso urti... non è giusto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Manelle
20-02-2009, 20:03
SCUSATE DAVVERO, HO CLICCATO SEGNALA PER SBAGLIO...

Manelle
20-02-2009, 20:12
Ragazzi sul mio p2 è appena comparsa una gocciolina T.T
penso siano i cristalli liquidi ora si è un pò rimpicciolita... non è caduto e non ha preso urti... non è giusto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ho risolto!!! Non so come è come se si era attaccato lo schermo sui cristalli liquidi...

realkenshi
20-02-2009, 21:24
4 messaggi consecutivi in 50 minuti circa... modificare il primo no, eh?;)

Manelle
21-02-2009, 06:26
4 messaggi consecutivi in 50 minuti circa... modificare il primo no, eh?;)

E lo so ma non mi faceva cancellare, cliccavo segnala al posto di salva... scusate ancora :doh:

hasmet
21-02-2009, 10:27
Stamattina ho chiamato il mediaworld di fiducia e mi han detto che le ordinazioni sono partite a inizio febbraio e Samsung ha annunciato che dovrebbe esserci il lancio ufficiale a inizio Marzo, però non ha dato nessuna data ufficiale.

Nello500
21-02-2009, 13:25
Informazioni Generali

Differenza Tra Firmware UMS e MTP

MTP (http://en.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol): Questa è la modalità default in cui trovate il P2, è una modalità speciale create appositamente per riuscire a sincronizzarsi facilmente con Windows Media Player. In questa modalità i file .ogg e .m4a non possono essere riprodotti e senza l'ausilio di Windows Media Player il lettore non viene riconosciuto correttamente.

UMS (http://en.wikipedia.org/wiki/USB_mass_storage_device_class): Questa modalità trasforma il lettore in una chiavetta USB, che è riconosciuta da qualunque sistema operativo, dunque l'UMS è Platform Independent. Al contrario dell'MTP però questo firmware consente di riprodurre i file .ogg e .m4a.

Differenza Tra Le Varie Regioni Dei Firmware

KR: Usando la regione coreana si possono attivare le Lyrics (testi delle canzoni) e i Dizionari, l'RDS (http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Data_System) è disattivato.
EU: Usando la regione europea si attiva l'RDS, ma le funzioni legate alla versione coreana sono disattivate.
US: Usando la regione americana si rinuncia sia all'RDS che alle funzione della versione coreana.
FR: Identico al firmware europeo ma con la restrizione massima del volume a 5mW per canale.
BB: Presente solo nei lettori acquistati da BestBuy consente di accedere ai servizi Rhapsody e può riprodurre musica DRM (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management).
Per questo firmware c'è un apposita GUI alternativa.

Firmware

1st Wave
v1.15 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1694&seq_num=1)
v1.20 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1700&seq_num=1)
v2.08 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1702&seq_num=1)

2nd Wave
v3.07 BETA (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1715&seq_num=2)
v3.15 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1723&seq_num=1)

3rd Wave
v4.05 BETA (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1736&seq_num=1)
v4.13 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1752&seq_num=1)

4th Wave
v5.05 BETA (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1763&seq_num=1)
v5.08 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1789&seq_num=1)

GUI
v4.13 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1735&seq_num=1)
v5.08 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1770&seq_num=1)

Games
v4.13 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1720&seq_num=1)
v5.08 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1769&seq_num=1)

Dizionari
Lite [Senza Pronunce] (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1788&seq_num=1)
Full [Con Pronunce] (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1787&seq_num=1)

Guide & File Extra
Guida Di Mickeyknox Sull'Aggiornamento del Firmware in UMS (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22179109&postcount=1485)
Guida Passo Passo di da77si Sull'Aggiornamento del Firmware in UMS (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702)
Impostazioni Samsung Lyrics Station YP-P2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21871428&postcount=1223)
Samsung Datacast FAQS (http://www.samsungplay.com/datacast/help/ity/faq.html?SMSESSION=NO)
P2 Quick Guide (http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200710/20071005100107031/EN/main.html)
Upgrade Manual (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=MY&CttFileID=1778641&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-P2AB&VPath=FM/200711/20071120201713093_Manual_MSC.ppt)
File Di Configurazione UMS (http://media.generationmp3.com/gmp3/Firmwares/SamsungP2/YP-P2_070922_PV2_NewCoordinate(V111).zip)
File Originali Samsung P2 (http://rs6.rapidshare.com/files/101367475/P2_files.zip)

Software

Samsung Media Studio
v5.2.1.4 (http://www.samsungplay.com/download/MediaStudio5_5214.exe)

EmoDio
EmoDio Beta (http://www.samsungplay.com/EmoDio_Setup.exe)
EmoDio Widget (http://kr.emodio.com/widget/EmoDio_Widget_Install.exe)

TTS Text To Speech
TTS ITA [Text To Speech] (http://kr.emodio.com/support/tts/pack_down/Italian-Silvia.exe)

Samsung Lyric Stationh
Samsung Lyrics Station v2.45 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=526&seq_num=1&SMSESSION=NO)

Samsung Recovery Tool
Samsung P2 Recovery Tool (http://downloadcenter.samsung.com/content/SB/200712/20071220130343078_YP-P2.zip)

F.A.Q
WORK IN PROGRESS

Tutti i files che ti servono.

Stamattina ho chiamato il mediaworld di fiducia e mi han detto che le ordinazioni sono partite a inizio febbraio e Samsung ha annunciato che dovrebbe esserci il lancio ufficiale a inizio Marzo, però non ha dato nessuna data ufficiale.

Grazie dell'informazione.

E, però l'interfaccia del P3 è bellissima, eh?

Tomby21
21-02-2009, 19:55
ragazzi urgente!
avevo emodio installato ma non mi faceva caricare i video sul lettore... allora ho rimesso Samsung Media Studio ma anche con questo niente! mi dice ''Codec di decodifica non disponibile. Installare i codec video e riprovare. Scaricare e installare i codec appropriati.'' cosa devo scaricare? sono disperato perche è urgente che devo mettere assolutamente un video nel lettore per domani....:cry:
ho la versione 5.10 in ums...

hasmet
22-02-2009, 07:44
Grazie dell'informazione.

E, però l'interfaccia del P3 è bellissima, eh?

Beh io non potevo aspettare e mi son preso un ipod touch, quindi la mia ricerca è finita ieri ;)

tesladj
22-02-2009, 09:28
ragazzi urgente!
avevo emodio installato ma non mi faceva caricare i video sul lettore... allora ho rimesso Samsung Media Studio ma anche con questo niente! mi dice ''Codec di decodifica non disponibile. Installare i codec video e riprovare. Scaricare e installare i codec appropriati.'' cosa devo scaricare? sono disperato perche è urgente che devo mettere assolutamente un video nel lettore per domani....:cry:
ho la versione 5.10 in ums...

Di sabato sera è difficile che ti rispondano in tempo. :D

Se l'hai in UMS, e il video è in un formato supportato dal P2 (es. Xvid), puoi provare direttamente a metterlo nel lettore con copia-e-incolla, dopo avergli ovviamente cambiato l'estensione in *.SVI.

Tomby21
22-02-2009, 12:16
Di sabato sera è difficile che ti rispondano in tempo. :D

Se l'hai in UMS, e il video è in un formato supportato dal P2 (es. Xvid), puoi provare direttamente a metterlo nel lettore con copia-e-incolla, dopo avergli ovviamente cambiato l'estensione in *.SVI.

come faccio a cambiare estensione? semplicemente rinominando e aggiungendo .svi?

murcielago90
22-02-2009, 14:21
reinstalla emodio, nelle impostazioni generali ci dovrebbe essere una scheda dove dovevi cliccare sul tasto installa proprio per instaòllare i codec

Eraclio
22-02-2009, 16:37
Lo faranno mai un lettore mp3 completamente touch screen? Sul p2 c'è quella lucina che odio tanto e che consuma batteria per niente.

Robyx91
22-02-2009, 17:51
Aiuto! Mi si è rotto l'LCD del p2 (ma solo l'LCD, non lo schermo protettivo che c'è sopra) e in pratica quando è spento non si nota nulla, ma all'accensione compare una serie di filature sottili a forma di ragnatela a conferma della rottura... Mi chiedevo se potevate dirmi su per giù il costo di una riparazione di questo tipo o se magari mi converrebbe acquistarmene uno nuovo (sempre p2) e se si trova ancora nei negozi... Grazie in anticipo per tutte le risposte...

Nello500
22-02-2009, 18:52
Aiuto! Mi si è rotto l'LCD del p2 (ma solo l'LCD, non lo schermo protettivo che c'è sopra) e in pratica quando è spento non si nota nulla, ma all'accensione compare una serie di filature sottili a forma di ragnatela a conferma della rottura... Mi chiedevo se potevate dirmi su per giù il costo di una riparazione di questo tipo o se magari mi converrebbe acquistarmene uno nuovo (sempre p2) e se si trova ancora nei negozi... Grazie in anticipo per tutte le risposte...

Posso dirti che per lo schermo 15'' del mio asus eeepc volevano 350 euro, sono rimasto rincoglionit0 quando mel'0hanno detto!!!

Lo faranno mai un lettore mp3 completamente touch screen? Sul p2 c'è quella lucina che odio tanto e che consuma batteria per niente.

Ipod Touch -.-
Comunque i led non consumano niente.

@ coloro che vogliono un semplice mp3 capiente: [mediaworld] l'audiola 8gb costa 44,90 euro

Eraclio
22-02-2009, 19:50
Ipod Touch -.-
Comunque i led non consumano niente.

L'Ipod touch non ha anche quello una lucina?
E cmq non è per la lucina in sé, è più perché occupano spazio che potrebbe essere riservato allo schermo touch.:(

ricimik94
23-02-2009, 08:32

per un lg tribe un amico mi ha detto che volevano sui 70 €...

Manelle
23-02-2009, 09:59
per un lg tribe un amico mi ha detto che volevano sui 70 €...

Speriamo che non mi si rompe allora... xD

ricimik94
23-02-2009, 11:25
Speriamo che non mi si rompe allora... xD

ahahah...nel caso si fa prima a comprarsene uno nuovo! :)

tesladj
23-02-2009, 15:22
come faccio a cambiare estensione? semplicemente rinominando e aggiungendo .svi?

Yesss.

ricimik94
23-02-2009, 15:59
Yesss.

quindi per caricare un video se sei in ums basta che lo rinomini??:confused:
non c'è bisogno di perdere ore convertendo??

tesladj
24-02-2009, 11:12
quindi per caricare un video se sei in ums basta che lo rinomini??:confused:
non c'è bisogno di perdere ore convertendo??

None. Non ho detto questo.
A volte funziona, a volte no (testato), quindi perchè non provare?

Nello500
24-02-2009, 13:15
Sul sito della MEDIAWORLD sono arrivati i Samsung YP-P3 16GB, a 199euro ma ancora sono non disponibili :(
Comunque mi sapreste consigliare 1 mp3 con buoni speaker integrati???

france_mala
24-02-2009, 13:43
Sul sito della MEDIAWORLD sono arrivati i Samsung YP-P3 16GB, a 199euro ma ancora sono non disponibili :(
Comunque mi sapreste consigliare 1 mp3 con buoni speaker integrati???

se cerchi i migliori speaker l's5,anche se sono comunque speaker di bassa qualità.
se io dovessi comprarmi un lettore adesso sceglierei il p3 senza dubbi

ricimik94
24-02-2009, 14:10
None. Non ho detto questo.
A volte funziona, a volte no (testato), quindi perchè non provare?

stasera provo cambiando estensione con "Extension Changer"...se funziona mi risparmia una ventina di minuti per video.... :D

Robyx91
24-02-2009, 19:15
Quando uscirà il samsung p3? Sarà disponibile in versione da 4 Gb? E se sì, quanto costerà in questa versione? Grazie

Nello500
25-02-2009, 14:02
stasera provo cambiando estensione con "Extension Changer"...se funziona mi risparmia una ventina di minuti per video.... :D

Wow! il mio PC ci mette un'ora e mezzo!!!

Quando uscirà il samsung p3? Sarà disponibile in versione da 4 Gb? E se sì, quanto costerà in questa versione? Grazie

Dovrebbe arrivarci entro la prima settimana di marzo. Ci sarà in 4,8,16 GB. Dai 100 euro del 4 GB ai 150 del 8 GB e 200 del 16GB.

se cerchi i migliori speaker l's5,anche se sono comunque speaker di bassa qualità.
se io dovessi comprarmi un lettore adesso sceglierei il p3 senza dubbi

Si lo conoscevo ed ha anche un bel volume, ma ha uno schermo scadente e il bluetooth 1.2 :mad: penso che aspetterò l'uscita di un lettore nuovo, senza catapultarmi direttamente sul P3, tanto ho già il suo predecessore che non è niente male...

E seinvece vorrei portarmi su un 32GB con Bluetooth cosa dovrei guardare secondo voi???

tesladj
25-02-2009, 14:05
Si lo conoscevo ed ha anche un bel volume, ma ha uno schermo scadente e il bluetooth 1.2 :mad: penso che aspetterò l'uscita di un lettore nuovo, senza catapultarmi direttamente sul P3, tanto ho già il suo predecessore che non è niente male...

E' aggiornabile tramite firmware o vale l'hardware (chiedo da ignorante)?

ricimik94
25-02-2009, 14:51
Wow! il mio PC ci mette un'ora e mezzo!!!

anke il mio per i film... per video di 30 min sui 20 min, i video musicali 5 min... ma è troppo lento... comunque ho provato ma mi è uscito che il file non era valido....:cry:

tesladj
25-02-2009, 15:03
anke il mio per i film... per video di 30 min sui 20 min, i video musicali 5 min... ma è troppo lento... comunque ho provato ma mi è uscito che il file non era valido....:cry:

Purtroppo non funziona sempre.

Ma cerchiamo di "catalogare" quali file possono funzionare o no. Questo, ad esempio, che non ti è funzionato: in che formato e codec era?